View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
aaasssdddfffggg
22-06-2011, 17:47
infatti, prima di fa il rolleyes quindi bisognerebbe informarsi un minimo ;)
qui contracambio il quoto.;)
killeragosta90
22-06-2011, 18:00
ragazzi sto per partire con l'overclock della mia gtx580 msi twin frozr II con msi afterburner :)
essendo inesperto potete darmi qualche dritta veloce veloce?
...so che lo avevo già chiesto, ma l'ho dimenticato, quant'è il limite di voltaggio in dayli che posso dare alla scheda? e le temperature massime per un dayli? :confused:
grazie ^^
infatti, prima di fa il rolleyes quindi bisognerebbe informarsi un minimo ;)
edit.
[risolto in pvt il malinteso]
Aiuto ragazzi. Ho un problema.
Mi è arrivata la seconda zotac GTX580.
L'ho messa in sli.
Apparentemente tutto ok, tranne quando avvio una qualsiasi applicazione 3D, flickering spaventoso.
Potete vedere qui cosa succede:
http://www.youtube.com/watch?v=fIoS4OWb400
La cosa strana è che il driver mi dice che la scheda è su un PCI a basse prestazioni ma non è vero (almeno credo).
Sulla mia MOBO sono sul primo e sul terzo slot PCI che secodno la casa sono a 16x
Non ci capisco più nulla :(
Avete idee a riguardo?
Grazie mille
<Masquerade>
22-06-2011, 18:42
ragazzi sto per partire con l'overclock della mia gtx580 msi twin frozr II con msi afterburner :)
essendo inesperto potete darmi qualche dritta veloce veloce?
...so che lo avevo già chiesto, ma l'ho dimenticato, quant'è il limite di voltaggio in dayli che posso dare alla scheda? e le temperature massime per un dayli? :confused:
grazie ^^
x gaming la mia regge anche 1.1mv e oltre i 900 mhz.
ma con questo caldo assurdo che sta facendo (oggi è terribile per esempio) lievitare la temperatura ambiente forse non è + il caso, a te mi sento di consigliarti un voltaggio di 1.050-1.063mv al max. poi come dissi l'altra volta la testerei con crysis warhead benchmark o unigine impostati al max per un bel pò di loop. per vedere se con quel vcore regge 850mhz
. le temperature più son basse e meglio è. a me personalmente mi da fastidio pure se arriva a a 70 gradi, anche se si sa che la scheda cmq può reggere temperature più alte di queste.
ciao!
<Masquerade>
22-06-2011, 18:56
vinnie la sparo.. hai provato a spostare il bridge dello sli in quegli altri attacchi??? magari risolvi...
a me quando provai lo sli fece un numero simile a questo. cioè non è che flikerava, ma si vedeva tutto bluastro.. :asd:
poi spostai il bridge e tutto funzionò a meraviglia xD
io ti consiglio il mio tx950w della corsair. unica pecca: non è modulare (e forse ha un ripple un peletto più alto della serie hx), ma è una roccia. Monorail da 72A secche sulla 12V, e costa meno dell'hx850 poiché non modulare.
è ovvio che se hai un case microscopico te lo sconsiglio. a me i cavi in più non danno affatto fastidio poiché li ho legati tutti nella parte posteriore superiore
se un giorno poi vorrai mettere uno SLI, sei già a posto...
Grazie e mille opterò per il 950!!!!!!
vinnie la sparo.. hai provato a spostare il bridge dello sli in quegli altri attacchi??? magari risolvi...
a me quando provai lo sli fece un numero simile a questo. cioè non è che flikerava, ma si vedeva tutto bluastro.. :asd:
poi spostai il bridge e tutto funzionò a meraviglia xD
Le ho provate tutte.
Ho due bridge identici, ho provato a sostituirli, ho provato a girarli, a cambiare di slot.
Nulla di nulla :(
Se disabilito lo sli, funziona regolarmente... SLi attivo... si presenta il problema... :(
<Masquerade>
22-06-2011, 19:33
Le ho provate tutte.
Ho due bridge identici, ho provato a sostituirli, ho provato a girarli, a cambiare di slot.
Nulla di nulla :(
Se disabilito lo sli, funziona regolarmente... SLi attivo... si presenta il problema... :(
La cosa strana è che il driver mi dice che la scheda è su un PCI a basse prestazioni ma non è vero (almeno credo).
Sulla mia MOBO sono sul primo e sul terzo slot PCI che secodno la casa sono a 16x
Grazie mille
ciao, guarda qua:
http://i.imgur.com/YFXxgl.jpg (http://imgur.com/YFXxg)
mi sa che con la tua mobo per andare a 16x16x in sli devi mettere la seconda gtx580 nel 4 slot PROVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! che magari risolvi tutti i problemi
ciao, guarda qua:
http://i.imgur.com/YFXxgl.jpg (http://imgur.com/YFXxg)
mi sa che con la tua mobo per andare a 16x16x in sli devi mettere la seconda gtx580 nel 4 slot PROVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! che magari risolvi tutti i problemi
Allora, le ho messe in PCI3/PCI4
Spiego: ho risolto il problema col connettore da 3way.
Col singolo non andava.
Solo che mettendo le schede su PCI1/PCI4 in mezzo non riuscivo a metterci la scheda audio in quanto il connettore andava a sbattere su quest'ultima.
Forse però sarebbe meglio metterle in PCI1/PCI3?
Grazie mille per l'aiuto :)
sickofitall
22-06-2011, 21:37
...forse perchè sulle console ci si accontenta(per necessità in realtà) del 720p senza filtri e lockate a 30hz.
Si,tutto un altro mondo.:)
Poi se per te arranca vuol dire girare a 2560x1600 con aa su medio con una sola gpu a 60fps...tanto di cappello Sick.:)
Volevo dire che su console non si ha un minimo problema (al contrario del pc), ovvio che poi 30fps a 720p sono un'insulto al gaming, ma allo stesso modo giocare a 60hz su un pc sono un'insulto (IMHO) per chi è un vero giocatore, oltretutto il prezzo di un lg 120hz 3D è in caduta libera, aprendo la porta alle immagini fluide e senza scatti, la possibilità di usare il 3d vision, eliminare scattini ed affaticare molto meno la vista.....
Se tu preferisci spendere 1700€ per giocare a 60hz, quando con poco più di 1000€ ti viene una tv 50 pollici fullhd, oppure con 200€ si entra in matrix con un lg 120hz, son contento lo stesso :)
Ognuno è libero di scegliere, un pó come dicono nella pubblicità mediaset :D
<Masquerade>
22-06-2011, 21:45
Allora, le ho messe in PCI3/PCI4
Spiego: ho risolto il problema col connettore da 3way.
Col singolo non andava.
Solo che mettendo le schede su PCI1/PCI4 in mezzo non riuscivo a metterci la scheda audio in quanto il connettore andava a sbattere su quest'ultima.
Forse però sarebbe meglio metterle in PCI1/PCI3?
Grazie mille per l'aiuto :)
oleee. :D
con quella scheda madre, le gtx su pci-e 3 e 4 ti vanno ad 8x8x , mentre su pci-e 1 e 3 ti dovrebbero andare a 16x8x. in ogni caso non dovresti aver problemi, tra le due soluzioni cambierà uno 0,1% quindi mettile come ti torna meglio.
killeragosta90
22-06-2011, 21:55
x gaming la mia regge anche 1.1mv e oltre i 900 mhz.
ma con questo caldo assurdo che sta facendo (oggi è terribile per esempio) lievitare la temperatura ambiente forse non è + il caso, a te mi sento di consigliarti un voltaggio di 1.050-1.063mv al max. poi come dissi l'altra volta la testerei con crysis warhead benchmark o unigine impostati al max per un bel pò di loop. per vedere se con quel vcore regge 850mhz
. le temperature più son basse e meglio è. a me personalmente mi da fastidio pure se arriva a a 70 gradi, anche se si sa che la scheda cmq può reggere temperature più alte di queste.
ciao!
grazie mille allora proverò così! :)
poi ti faccio sapere ^^
P.S. scusa l'ignoranza, come si fa a mandare in loop l'ungine? :stordita:
oleee. :D
con quella scheda madre, le gtx su pci-e 3 e 4 ti vanno ad 8x8x , mentre su pci-e 1 e 3 ti dovrebbero andare a 16x8x. in ogni caso non dovresti aver problemi, tra le due soluzioni cambierà uno 0,1% quindi mettile come ti torna meglio.
Penso che le terrò in basso, tanto visto che cambia cmq poco, almeno le ho lontane dal processore :)
Grazie per l'aiuto :)
giocare a 60hz su un pc sono un'insulto (IMHO) per chi è un vero giocatore
e pensare che io in questi gg mi sentivo tanto contento nel godermi Zelda Ocarina of Time quasi 15 anni dopo (non scherzo! lol ..tnx to totonzio ;) ) con tanto di 580 fiammante nel case :p
scherzo.. però insomma voglio dire, andiamoci piano..
ok che che sono tutte belle cose e utilizzarle da belle soddisfazioni videoludiche ecc ecc non c'è dubbio, e se potessi farlo anche io sarei fra i primi (aspetto di vincere la lotteria :p ).. però per giocare ad un buon livello e soprattutto ad un livello molto migliore rispetto alle console non ci vogliono certo la 580 e monitor 120hz..
chi si può fare tanti regali tutti insieme o chi riesce soltanto a permettersi di farsi un regalo ogni tanto sicuramente fa bene, perchè si divertirà tanto con il suo nuovo gingillo lol ma non è che chi 'si accontenta' di una vga discreta è un 'fesso'.. stiamo comunque molto ma molto meglio delle console, sia che uno ha una 560 sia che ha un 3-sli di 580 con tanto di 3d vision sorround..
..mi scuso per l'intromissione, e se eventualmente ho colto male il messaggio è perchè non ho seguito per bene il dialogo, e in questo caso mi scuso in anticipo :)
<Masquerade>
22-06-2011, 22:23
cut
ciao sik,
e lui evidentemente preferisce la qualità del suo 30 da 2560x, rispetto ad un 50 pollici da 1080p sgranati, e rispetto a quel nano da 23 pollici con pannello tn che è lg, che sarà anche meglio come fluidità ,grazie ai 120hz, son sempre stato daccordissimo anch'io su questo, lo sai.
ma un 60hz va benissimo per giocare, dai non raccontiamoci menate per piacere :) , mica stiam parlando di 30hz :asd:
60hz voglion dire 60fps di fluidità, e non i miseri 20- 24-30fps come chi si accontenta di giocare sulle obsolete console. quindi io (come TANTISSIMI ALTRI) da giocatore di pc, mi sento già soddisfatto giocando a 1080p, filtri come si deve, e 60fps possibilmente stabili, dove li regge.
e non mi sembra proprio un insulto giocare così.;)
ciauz
In ritardo, ma sottoscrivo! :p
Ragazzi, qualcuno di voi usa il tool EVGA OC Scanner per valutare se un oc sia stabile o meno? Avete riscontrato qualche difetto particolare di funzionamento?
Riguardo ai bench, voi disabilitate il limitatore?
Anche a voi risulta che in modalità Performance il 3dM '11 crasha molto prima del Vantage? E non è poca la differenza :(
In ritardo, ma sottoscrivo! :p
Ragazzi, qualcuno di voi usa il tool EVGA OC Scanner per valutare se un oc sia stabile o meno? Avete riscontrato qualche difetto particolare di funzionamento?
Riguardo ai bench, voi disabilitate il limitatore?
Anche a voi risulta che in modalità Performance il 3dM '11 crasha molto prima del Vantage? E non è poca la differenza :(
in ritardo no no macche :sofico: .. cmq evga oc scanner non l'ho installato una volta, ma ho fatto prima a formattare che a usarlo, per quanto riguarda il 3dmark2011 va in crash qnd hai la vga o la cpu instabili.
AnonimoVeneziano
22-06-2011, 22:49
e pensare che io in questi gg mi sentivo tanto contento nel godermi Zelda Ocarina of Time quasi 15 anni dopo (non scherzo! lol ..tnx to totonzio ;) ) con tanto di 580 fiammante nel case :p
scherzo.. però insomma voglio dire, andiamoci piano..
ok che che sono tutte belle cose e utilizzarle da belle soddisfazioni videoludiche ecc ecc non c'è dubbio, e se potessi farlo anche io sarei fra i primi (aspetto di vincere la lotteria :p ).. però per giocare ad un buon livello e soprattutto ad un livello molto migliore rispetto alle console non ci vogliono certo la 580 e monitor 120hz..
chi si può fare tanti regali tutti insieme o chi riesce soltanto a permettersi di farsi un regalo ogni tanto sicuramente fa bene, perchè si divertirà tanto con il suo nuovo gingillo lol ma non è che chi 'si accontenta' di una vga discreta è un 'fesso'.. stiamo comunque molto ma molto meglio delle console, sia che uno ha una 560 sia che ha un 3-sli di 580 con tanto di 3d vision sorround..
..mi scuso per l'intromissione, e se eventualmente ho colto male il messaggio è perchè non ho seguito per bene il dialogo, e in questo caso mi scuso in anticipo :)
Quoto in toto.
Il vero giocatore non è chi ha lo schermo più bello o la scheda video più potente, ma chi apprezza i giochi nell'interezza di ciò che sanno offrire,che non è solo grafica, ma anche gameplay,storia, stile ... tant'è che i giochi che mi sono goduto di più non sono solo su PC,ma anche su PS2 .
A volte mi chiedo se non stiamo un po' perdendo di vista cosa sia un videogioco e "un vero giocatore" ...
Volevo dire che su console non si ha un minimo problema (al contrario del pc), ovvio che poi 30fps a 720p sono un'insulto al gaming, ma allo stesso modo giocare a 60hz su un pc sono un'insulto (IMHO) per chi è un vero giocatore, oltretutto il prezzo di un lg 120hz 3D è in caduta libera, aprendo la porta alle immagini fluide e senza scatti, la possibilità di usare il 3d vision, eliminare scattini ed affaticare molto meno la vista.....
Se tu preferisci spendere 1700€ per giocare a 60hz, quando con poco più di 1000€ ti viene una tv 50 pollici fullhd, oppure con 200€ si entra in matrix con un lg 120hz, son contento lo stesso :)
Scusa il semi OT ma con il 3d se si scende sotto i 120 fps (cosa non rara con giochi pesanti no??) Perdi l'effetto?? Poi non è abbastanza costoso cercare di far andare ogni gioco a 120fps?? Grazie :)
..e misà che in giro c'è anche chi ha iniziato dalla notte dei tempi e ancora oggi ogni tanto si fa la partitella a pac man e space invaders :sofico: .. quelli son i veri gamer!
..il tono è scherzoso ovviamente :p tanto per ridere, non certo per criticare qualcuno o altro! :)
sblantipodi
22-06-2011, 22:54
Quoto in toto.
Il vero giocatore non è chi ha lo schermo più bello o la scheda video più potente, ma chi apprezza i giochi nell'interezza di ciò che sanno offrire,che non è solo grafica, ma anche gameplay,storia, stile ... tant'è che i giochi che mi sono goduto di più non sono solo su PC,ma anche su PS2 .
A volte mi chiedo se non stiamo un po' perdendo di vista cosa sia un videogioco e "un vero giocatore" ...
Chi si rivede :)
parli come un vecchiaccio ma sono d'accordo :cool:
Scusa il semi OT ma con il 3d se si scende sotto i 120 fps (cosa non rara con giochi pesanti no??) Perdi l'effetto?? Poi non è abbastanza costoso cercare di far andare ogni gioco a 120fps?? Grazie :)
non è proprio una questione di mandare il gioco per forza e costantemente a 120fps, è un fatto di fluidità ..... :fagiano: io vengo da un 60hz... e avendo provato un 120hz, ad un 60hz non ci torno nemmeno sotto tortura :)
sblantipodi
22-06-2011, 22:56
non è proprio una questione di mandare il gioco per forza e costantemente a 120fps, è un fatto di fluidità ..... :fagiano: io vengo da un 60hz... e avendo provato un 120hz, ad un 60hz non ci torno nemmeno sotto tortura :)
chissà che 60hz di cacca che avevi :D
in ritardo no no macche :sofico: .. cmq evga oc scanner non l'ho installato una volta, ma ho fatto prima a formattare che a usarlo, per quanto riguarda il 3dmark2011 va in crash qnd hai la vga o la cpu instabili.
eh ma sticazzi, roba che a parità di cpu clock/memory clock sia vantage che unigine con 2 step in meno di vcore (-0.025V se non erro) me li chiude benissimo mentre il 3dm11 si blocca dopo 3-4secondi al test dei sottomarini perchè "il driver ha smesso di funzionare blabla"; da questo lato ATI rompeva molto meno, nel senso che o andava, o non andava e avevi artefatti/freeze/ecc :oink:
chissà che 60hz di cacca che avevi :D
era un samsung :O
eh ma sticazzi, roba che sia vantage che unigine con 2 step in meno di vcore (-0.025V se non erro) me li chiude benissimo mentre il 3dm11 si blocca dopo 3-4secondi al test dei sottomarini perchè "il driver ha smesso di funzionare blabla", da questo lato ATI rompeva molto meno, nel senso che o andava, o non andava e avevi artefatti/freeze/ecc :oink:
cchai la vga instabbile :read:
AnonimoVeneziano
22-06-2011, 22:58
Chi si rivede :)
parli come un vecchiaccio ma sono d'accordo :cool:
Sarà perchè piano piano lo sto diventando :cry: :p
LiQuiD 001
22-06-2011, 23:01
concordo pienamente :O
Si ma secondo te è intelligente passare da un pioneer kuro da 50" 60hz ad un 23" 120hz??
cchai la vga instabbile :read:
I dubbi rimangono:
Vantage - PASS
-981/2300 - 1.163V
3DM11 - FAIL
-981/2100 - 1.2V
:doh:
Si ma secondo te è intelligente passare da un pioneer kuro da 50" 60hz ad un 23" 120hz??
guarda metto le mani avanti che non si sa mai come viene interpretato ciò che uno scrive .....cmq a che pro giocare su una "TV" da 60hz? solo perchè è da 50 pollici?!
I dubbi rimangono:
Vantage - PASS
-981/2300 - 1.163V
3DM11 - FAIL
-981/2100 - 1.2V
:doh:
:D
fatti passare sti dubbi, i benchmarks non sfruttano la gpu alla stessa maniera quindi è normalissimo che il vantage ti passi con un voltaggio minore e sul 2011 con un voltaggio maggiore non ti passa, prova a fare un 3dmark 06 a 990mhz con 1.2v quanto scommetti che te lo passa? :)
a che pro giocare su una "TV" da 60hz? solo perchè è da 50 pollici?!
..bisognerebbe provare.. :p
sblantipodi
22-06-2011, 23:15
quanto scala in media un two way e quanto un tri way?
c'è qualche sito con qualche bella statistica?
..bisognerebbe provare.. :p
in salotto ho una tv da 40 a led 100hz.. ok non sono 50 pollici e non sono nemmeno 60hz , ammetto che dava gusto si, ma fino ad un certo punto. :D
<Masquerade>
22-06-2011, 23:16
un vero videogiocatore è quello che hai detto te in questo post, al 100%.
ma chi gioca su pc di solito vuole farlo a certi livelli, altrimenti si prendeva la scatoletta microsoft / sony e amen.
va bene giocare ad un certo livello, solo che a volte si esagera secondo me. cioè ora non bastano più i 60fps? servono 120hz altrimenti se non ce l'hai vuol dire giocare male....
ma che scherziamo davvero? :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
guarda metto le mani avanti che non si sa mai come viene interpretato ciò che uno scrive .....cmq a che pro giocare su una "TV" da 60hz? solo perchè è da 50 pollici?!
Tranquillo non ti davo del deficente :D
Era una domanda seria :D
Beh 50" in full hd ti fanno schifo?? :D
Soprattuto QUEL televisore che ancora il top dei plasma con un nero incredibile!
<Masquerade>
22-06-2011, 23:19
questi monitor son ganzi perchè essendo a 120hz, ti fanno vedere come sarebbe la fluidità oltre i 60fps (ma questa già E' una fluidatà ottima di per se, teniamolo bene a mente, non è che fa schifo) , quindi te già facendo 70-80fps vedi quella fluidità in più, mentre un pannello 60hz vedi la fluidità fino a 60fps, oltre no.
sblantipodi
22-06-2011, 23:20
questi monitor son ganzi perchè essendo a 120hz, ti fanno vedere come sarebbe la fluidità oltre i 60fps (ma questa già E' una fluidatà ottima di per se, teniamolo bene a mente, non è che fa schifo) , quindi te già facendo 70-80fps vedi quella fluidità in più, mentre un pannello 60hz vedi la fluidità fino a 60fps, oltre no.
LOL :D
<Masquerade>
22-06-2011, 23:22
LOL :D
sto lol non ho capito se è perchè concordi oppure no :asd:
Appunto, anche questo dico. Prendendo un monitor del genere poi devi costruirci l'hardware sotto per farlo starei al di sopra dei 60hz pur attivando il v-sync altrimenti noti i cali di fluidità da 80-90-120 a 60?? Non ho mai visto un 120hz in azione per questo chiedo.
Tranquillo non ti davo del deficente :D
Era una domanda seria :D
Beh 50" in full hd ti fanno schifo?? :D
Soprattuto QUEL televisore che ancora il top dei plasma con un nero incredibile!
no schifo non mi fa, ps ho dimenticato di dire che è 1920x1080 quella che sta in salotto, la mia cappella è stata prenderla appena uscita e pagarla 1500€ (bella faccia che ho fatto quando gli ho dato 3 carte da 500 e m'ha ridato 1€ di resto) però magari se avessi comprato una tv sempre da 40 però 3d ready, magari in questo momento farei un discorso totalmente diverso.
cmq le cose bisogna provarle.. :stordita:
secondo me son cose soggettive quindi è inutile scannarci piu di tanto ..... no ?! :)
Appunto, anche questo dico. Prendendo un monitor del genere poi devi costruirci l'hardware sotto per farlo starei al di sopra dei 60hz pur attivando il v-sync altrimenti noti i cali di fluidità da 80-90-120 a 60?? Non ho mai visto un 120hz in azione per questo chiedo.
io ero uno di quelli " naaaaa ma che me ne frega dei 120hz e il 3d.. phuaaa, vado benissimo anche a 60hz " ho provato un 120hz ed eccomi qua a non voler tornare piu indietro :)
no schifo non mi fa, ps ho dimenticato di dire che è 1920x1080 quella che sta in salotto, la mia cappella è stata prenderla appena uscita e pagarla 1500€ (bella faccia che ho fatto quando gli ho dato 3 carte da 500 e m'ha ridato 1€ di resto) però magari se avessi comprato una tv sempre da 40 però 3d ready, magari in questo momento farei un discorso totalmente diverso.
cmq le cose bisogna provarle.. :stordita:
secondo me son cose soggettive quindi è inutile scannarci piu di tanto ..... no ?! :)
Che scannarci ci mancherebbe! :D
Io chiedo solo lumi a chi ha provato sia i 60hz sia i 120hz. Se ci sono differenze abissali e se conviene andare su un policiaggio minore per apprezzarle. Tutto qui è facile :D
totonzio
22-06-2011, 23:26
scusate l ot qui non è il luogo adatto ma voglio dire la mia...
io non uso tutto sto ben di dio solo per i giochi da pc o per farli andare a 120 fps... ma mi diverto anche con gli emulatori dove li girano da dio e mi faccio game che non ho mai giocato e che sono belli anche se vecchi o che girano a 30 fps tanto la grafica viene migliorata anche con i filtri a palla :D
e non gioco solo il 3D a volte mi prende la voglia di giocare a metal slug o altri giochi da sala in 2D con il mame tempo a dietro mi feci anche il cabinato :D
ero scettico sui 120 hz ma da quando mi è arrivato sono rimasto cosi :eek: :oink: :oink: con il 3D non ne parliamo è fantastico!!
ho il 40 pollici samsung 3d 200hz tv comprato 3 mesi fa che fa 60fps max e preferisco giocare sul lg non c'è paragone anche se piu piccolo si vede meglio, i giochi vanno fluidi fino a 120 fps, con gli fps ti muovi velocissimo è una goduria per le pupille niente di piu niente di meno =)
e logicamente chi la provato non torna indietro :oink:
w il sacro fluido!
se ti accontenti di poco va bene il 60hz ma con sti monitor si è su un altro pianeta :sofico:
fine ot!
<Masquerade>
22-06-2011, 23:27
ognuno ha i suoi gusti, io le rispetto tutte ste scelte, anche se non mi interessano (per il momento) a me da fastidio quando si cerca di imporlo, del tipo "se non hai quella cosa non stai giocando bene"
ma de che aoooo?? :asd:
io ero uno di quelli " naaaaa ma che me ne frega dei 120hz e il 3d.. phuaaa, vado benissimo anche a 60hz " ho provato un 120hz ed eccomi qua a non voler tornare piu indietro :)
Ecco appunto, questo volevo sapere :D
Ps ma questo non "raddoppia" le spese per le skede video? Andare a 120fps non è facile. Gia mi sbatto per i 60fps ora. Mi sbaglio?? :D
AnonimoVeneziano
22-06-2011, 23:27
un vero videogiocatore è quello che hai detto te in questo post, al 100%.
ma chi gioca su pc di solito vuole farlo a certi livelli, altrimenti si prendeva la scatoletta microsoft / sony e amen.
va bene giocare ad un certo livello, solo che a volte si esagera secondo me. cioè ora non bastano più i 60fps? servono 120hz altrimenti se non ce l'hai vuol dire giocare male....
ma che scherziamo davvero? :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tra l'altro i 120 fps sono un' invenzione del fatto che la complessità della grafica dei giochi non cresce più come faceva una volta, quindi adesso possiamo permetterci di far girare i giochi a 8000 fps con tri-quad sli. Una volta ogni anno i giochi erano sempre più pesanti e i 120 Hz o risoluzioni oltre il full hd erano un sogno. Se si dovesse tornare al passato (cosa che tutti ci auguriamo che accada , così almeno le schede possiamo usarle per qualcosa) , tutti i nostri schermi a 120Hz , 3D o 4000x3000 li possiamo anche buttare nella discarica :stordita:
<Masquerade>
22-06-2011, 23:29
Tra l'altro i 120 fps sono un' invenzione del fatto che la complessità della grafica dei giochi non cresce più come faceva una volta, quindi adesso possiamo permetterci di far girare i giochi a 8000 fps con tri-quad sli. Una volta ogni anno i giochi erano sempre più pesanti e i 120 Hz o risoluzioni oltre il full hd erano un sogno. Se si dovesse tornare al passato (cosa che tutti ci auguriamo che accada , così almeno le schede possiamo usarle per qualcosa) , tutti i nostri schermi a 120Hz , 3D o 4000x3000 li possiamo anche buttare nella discarica :stordita:
eh già :asd:
Che scannarci ci mancherebbe! :D
Io chiedo solo lumi a chi ha provato sia i 60hz sia i 120hz. Se ci sono differenze abissali e se conviene andare su un policiaggio minore per apprezzarle. Tutto qui è facile :D
cambia cambia, tanto per cominciare quel maledetto tearing su 120hz non esiste... e poi la precisione sui giochi fps aumenta drasticamente... e cmq non è vero che serve chissà quale hw per godersi bene un monitor a 120hz, è un mese che mi manca all'appello la seconda vga, eppure 110fps (bfbc2) li fa tranquillamente , (vga a default) il 3d quando voglio lo attivo senza dover ricorrere a overclock o abbassare i dettagli ..... boh .. io ve lo consiglio caldamente :)
<Masquerade>
22-06-2011, 23:35
(vga a default) il 3d quando voglio lo attivo senza dover ricorrere a overclock o abbassare i dettagli ..... boh .. io ve lo consiglio caldamente :)
il 3d l'ho provato, mi stavano per schiantare gli occhi :asd:
cmq per carità capisco che può piacere assai ;) però non è vero che è leggero maxcore, raccontala tutta, e dillo che ce ne voglion 2-3 di gtx 580, in certi casi :asd:
o ti sei dimenticato di quando provasti the witcher II con la 580 in 3d??? e dicesti che ti andava a 10fps :asd: :ops:
Ecco appunto, questo volevo sapere :D
Ps ma questo non "raddoppia" le spese per le skede video? Andare a 120fps non è facile. Gia mi sbatto per i 60fps ora. Mi sbaglio?? :D
se si vuole andare a 120hz fissi è chiaro che una vga quale una 570/580 non basta :fagiano:
ognuno ha i suoi gusti, io le rispetto tutte ste scelte, anche se non mi interessano (per il momento) a me da fastidio quando si cerca di imporlo, del tipo "se non hai quella cosa non stai giocando bene"
ho capito cosa intendi dire :oink:
il 3d l'ho provato, mi stavano per schiantare gli occhi :asd:
cmq per carità capisco che può piacere assai ;) però non è vero che è leggero maxcore, raccontala tutta, e dillo che ce ne voglion 2-3 di gtx 580, in certi casi :asd:
o ti sei dimenticato di quando provasti the witcher II con la 580 in 3d??? e dicesti che ti andava a 10fps :asd: :ops:
:sbonk:
---------
dai fai il bravo the witcher in 3d è un mattone epico, e poi quando l'ho provato in 3d l'ho maxato tutto, sto ancora con una sola 580 eh .. poi qnd torna l'altra torno nel 3d :stordita:
sblantipodi
22-06-2011, 23:39
cambia cambia, tanto per cominciare quel maledetto tearing su 120hz non esiste... e poi la precisione sui giochi fps aumenta drasticamente... e cmq non è vero che serve chissà quale hw per godersi bene un monitor a 120hz, è un mese che mi manca all'appello la seconda vga, eppure 110fps (bfbc2) li fa tranquillamente , (vga a default) il 3d quando voglio lo attivo senza dover ricorrere a overclock o abbassare i dettagli ..... boh .. io ve lo consiglio caldamente :)
per il tearing c'è il vsync per le cosa ripetute a pappagallo e le convinzioni popolari invece non c'è rimedio.
fatti passare sti dubbi, i benchmarks non sfruttano la gpu alla stessa maniera quindi è normalissimo che il vantage ti passi con un voltaggio minore e sul 2011 con un voltaggio maggiore non ti passa, prova a fare un 3dmark 06 a 990mhz con 1.2v quanto scommetti che te lo passa? :)
Succede anche a tutti gli altri, ragazzi? :)
Succede anche a tutti gli altri, ragazzi? :)
hai provato sto 3dm06?
per il tearing c'è il vsync per le cosa ripetute a pappagallo e le convinzioni popolari invece non c'è rimedio.
si ma non rispondere cosi :)
è inutile non attacca il flame.
<Masquerade>
22-06-2011, 23:46
:sbonk:
---------
dai fai il bravo the witcher in 3d è un mattone epico, e poi quando l'ho provato in 3d l'ho maxato tutto, sto ancora con una sola 580 eh .. poi qnd torna l'altra torno nel 3d :stordita:
in effetti è un mattonazzo ;) già in 2d :asd:
si poco poco :stordita:
hai provato sto 3dm06?
no lo sto ancora scaricando..conta che vado a 0,7mb ..proverò domani :fagiano:
killeragosta90
22-06-2011, 23:56
ragazzi vi prego aiutatemi :rolleyes:
ho notato dal grafico di msi afterburner che le ventole della mia vga vanno al massimo al 85%, anche se ho impostato che quando la temperatura arriva a 70° dovrebbero salire al 100%.....come faccio a sbloccarle? :(
sblantipodi
22-06-2011, 23:58
vorrei capire perchè furmark tira fuori ben 120W in più dal mio SLI rispetto a unigine heaven + linx per esempio.
<Masquerade>
22-06-2011, 23:59
ragazzi vi prego aiutatemi :rolleyes:
ho notato dal grafico di msi afterburner che le ventole della mia vga vanno al massimo al 85%, anche se ho impostato che quando la temperatura arriva a 70° dovrebbero salire al 100%.....come faccio a sbloccarle? :(
si è normale che nelle nvidia le ventole son bloccate max 85% ....per sbloccarle al 100% devi modificare il bios della tua scheda video.
vorrei capire perchè furmark tira fuori ben 120W in più dal mio SLI rispetto a unigine heaven + linx per esempio.
per spaccare le gpu...
si è normale che nelle nvidia le ventole son bloccate max 85% ....per sbloccarle al 100% devi modificare il bios della tua scheda video.
già..
AnonimoVeneziano
23-06-2011, 00:12
A causa di come l'algoritmo per il fur rendering è strutturato. Riesce a sfruttare la GPU con molte poche inefficienze, sfruttandone tutto il potenziale. Normalmente invece un algoritmo non riesce ad usare al massimo la GPU.
Ciao
sblantipodi
23-06-2011, 00:23
A causa di come l'algoritmo per il fur rendering è strutturato. Riesce a sfruttare la GPU con molte poche inefficienze, sfruttandone tutto il potenziale. Normalmente invece un algoritmo non riesce ad usare al massimo la GPU.
Ciao
non capisco però perchè nvidia consideri pericoloso un algoritmo che sfrutta al massimo la gpu.
è come se intel considerasse pericoloso linx o prime o similari...
SingWolf
23-06-2011, 00:58
in salotto ho una tv da 40 a led 100hz.. ok non sono 50 pollici e non sono nemmeno 60hz , ammetto che dava gusto si, ma fino ad un certo punto. :D
spero tu non giochi con i 100hz attivi :stordita: sai che son emulati? il tv è e rimarrà sempre un 60hz
AnonimoVeneziano
23-06-2011, 01:23
non capisco però perchè nvidia consideri pericoloso un algoritmo che sfrutta al massimo la gpu.
Per risparmiare. Nessun carico reale può veramente raggiungere tale livello di efficienza e basandosi su questo sottodimensionano le sezioni di alimentazione e i sistemi di raffreddamento. Linx è molto simile a furmark per le CPU, ma prime o altre applicazioni non sono efficienti come Linx. Linx , come furmark, sono casi molto particolari.
In campo grafico probabilmente sottostimare rispetto a questo tipo di carico, magari mettendoci a monte un sistema di protezione, non è probabilmente un gran problema, in ottica però di GPGPU computing sicuramente però non è la scelta migliore.
ne quoto uno per tutti:
spero tu non giochi con i 100hz attivi :stordita: sai che son emulati? il tv è e rimarrà sempre un 60hz
basta con i soliti OT
>bYeZ<
Dry Patrick
23-06-2011, 01:35
Infatti Intel considera pericoloso LinX. Non lo divenda più quando c'è una dissipazione adeguata e una sezione di alimentazione ugualmente adeguata a sostenere la cosa.
Solo 120? Hai sbloccato il limite messo da nvidia (http://www.geeks3d.com/20101115/geforce-gtx-580-unlocked-350w-under-furmark-thanks-to-gpu-z/)? :stordita:
Solo 120? Hai sbloccato il limite messo da nvidia (http://www.geeks3d.com/20101115/geforce-gtx-580-unlocked-350w-under-furmark-thanks-to-gpu-z/)? :stordita:
e a cosa serve?
no lo sto ancora scaricando..conta che vado a 0,7mb ..proverò domani :fagiano:
dai poi prova prova, mi da gusto aver ragione ..... :ciapet:
e a cosa serve?
è un pò come togliere il limitatore ad una macchina/motorino ... si esprime tutto il potenziale, con però il rischio di rompere la vga .. (rischio minimo ma c'è)
rey.mysterio83
23-06-2011, 08:54
ciao ragazzi! :D
volevo sapere con una GTX 570 Amp! qualè il processore piu "economico" con socket 1155 che mi permetta di sfruttarla a pieno del gaming!
Gli i3 vanno bene??
O devo puntare direttamente sull' i5?? :(
Non volevo spender molto...
è un pò come togliere il limitatore ad una macchina/motorino ... si esprime tutto il potenziale, con però il rischio di rompere la vga .. (rischio minimo ma c'è)
Mi viene da pensare che i vantaggi in termini di prestazioni siano davvero minimi minimi.. oppure no?
Mi viene da pensare che i vantaggi in termini di prestazioni siano davvero minimi minimi.. oppure no?
io non ho mai avuto bisogno di disabilitare il power limiter, o meglio quando l'ho fatto non ho notato nessun cambiamento :)
ciao ragazzi! :D
volevo sapere con una GTX 570 Amp! qualè il processore piu "economico" con socket 1155 che mi permetta di sfruttarla a pieno del gaming!
Gli i3 vanno bene??
O devo puntare direttamente sull' i5?? :(
Non volevo spender molto...
si, devi puntare all'i5.
2500k @4g+
aaasssdddfffggg
23-06-2011, 09:54
Sick abbiamo 2 modi diversi di intendere il PC.Mi dispiace dirtelo ma visto che mi ha detto ciò non posso che dirti che L'LG da 200€ 3d che mi dici che è anche in caduta libera resta un giocattolo se confrontato con ciò che ho davanti (e ti ribadisco che il tuo LG ce l'ho propiro qui in laboratorio tutti i santi giorni)
Lasciamo perdere quindi questo discorso che non ha ne inizio ne fine.:)
Il pc lo uso anche per giocare.Se dovessi solo giocarci sarebbe un autentico spreco di risorse.;)
Comunque vedo che ha un po' di confusione in testa sul discorso che mi hai fatto sui fullhd.
Sono felicissimo che ti trovi bene con il tuo LG comunque.Questo è quello che conta.
aaasssdddfffggg
23-06-2011, 10:01
d'accordissimo.Ognuno ha le proprie esigenze davanti al proprio PC che non devono asolutamente trovarsi in linea con quelli di altri.
Bravo che lo hai ribadito.;)
aaasssdddfffggg
23-06-2011, 10:04
Vero,e ancora non perfettamente ottimizzato nell'utilizzo del multigpu.Ultimi drivers compreso.
io non ho mai avuto bisogno di disabilitare il power limiter, o meglio quando l'ho fatto non ho notato nessun cambiamento :)
ecco.. proprio questo ero curioso di sapere :) tnx max
ecco.. proprio questo ero curioso di sapere :) tnx max
oh ma figurati :cincin:
aaasssdddfffggg
23-06-2011, 10:34
Nuovissimo bench by NVIDIA dove testerete la tecnologia PhysX e Apex proprietarie con le vostre GTX:
http://downloads.guru3d.com/Mars-GPU-PhysX-Benchmark-download-2741.html
Nuovissimo bench by NVIDIA dove testerete la tecnologia PhysX e Apex proprietarie con le vostre GTX:
http://downloads.guru3d.com/Mars-GPU-PhysX-Benchmark-download-2741.html
sembra molto meglio di fluid mark.. ora scarico ;)
killeragosta90
23-06-2011, 11:52
quanti di voi hanno disattivato il power limiter? :stordita:
...teoricamente apparte usando applicazioni come furmark non dovrebbe esserci rischio di bruciarla disattivandolo, giusto?
anche perché tutte le schede video precedentemente realizzate da nvidia non avevano il power limiter...
sembra molto meglio di fluid mark.. ora scarico ;)
qualcuno mi può dire se va installato, oppure è stand alone?
aaasssdddfffggg
23-06-2011, 12:00
solo 712mb :sofico:
Non ce da stupirsi.E' un bench che mira a "misurare" PhysX e APEX di NVIDIA;non ce da aspettarsi di vedere Crysis in video.;)
Non ce da stupirsi.E' un bench che mira a "misurare" PhysX e APEX di NVIDIA;non ce da aspettarsi di vedere Crysis in video.;)
:)
come gira Nemesis? :)
qualcuno mi può dire se va installato, oppure è stand alone?
si installa ;)
peccato che non fungendo lo SLI con 1GPU@Default e MSAA 4x tutto al max abbia un average di 45fps :D, dovrei provare a dedicare l'altra scheda alla fisica
aaasssdddfffggg
23-06-2011, 13:18
come gira Nemesis? :)
Ciao,sono al lavoro e oggi sto pure abbastanza incasinato.Magari lo proverò stasera come rientro sul mio PC.;)
peccato che non fungendo lo SLI con 1GPU@Default e MSAA 4x tutto al max abbia un average di 45fps :D, dovrei provare a dedicare l'altra scheda alla fisica
idem con patate e manzotin... a me funge una gpu + la terza che gestisce la fisica..
ma da un punteggio o qualcosa?! adesso lo metto a scaricare.... ci faccio un giro :)
illidan2000
23-06-2011, 13:37
io sono indeciso se prendere una seconda gtx... ma a vostro parere, quando è che nVidia potrebbe tirare fuori una nuova vga?
<Masquerade>
23-06-2011, 13:38
io sono indeciso se prendere una seconda gtx... ma a vostro parere, quando è che nVidia potrebbe tirare fuori una nuova vga?
nel 2012
They die
23-06-2011, 13:39
in base al monitor.
killeragosta90
23-06-2011, 13:42
quanti di voi hanno disattivato il power limiter? :stordita:
...teoricamente apparte usando applicazioni come furmark non dovrebbe esserci rischio di bruciarla disattivandolo, giusto?
anche perché tutte le schede video precedentemente realizzate da nvidia non avevano il power limiter...
:rolleyes:
<Masquerade>
23-06-2011, 13:43
io non l'ho mai disattivato ;)
:rolleyes:
non ti serve a niente a disattivarlo :O ma proprio a niente.
killeragosta90
23-06-2011, 14:07
ok grazie mille, allora metto il cuore in pace e lo lascio così com'è :)
bluray93
23-06-2011, 14:30
evvai!! ora ci sono anche io!!
essendo nuovo, senza che mi rileggo tutto il thread, mi riassumete, se ci sono, le impostazioni che devo modificare??
illidan2000
23-06-2011, 14:30
nel 2012
in base al monitor.
si, avrei intenzione di prendere un 120hz con relativo 3d... per quello valutavo la seconda vga. solo che lo sli non è che mi garbi più di tanto (consumi, temperature, cali di frame su giochi non ottimizzati, ecc...)
Gennaio 2012 potrei pure aspettare a comprare il monitor. tanto ora c'è solo l'acer da 27".... fosse Dicembre del 2012 invece, compro subito la gtx 580 :D
¥º·RG·º¥
23-06-2011, 15:14
evvai!! ora ci sono anche io!!
essendo nuovo, senza che mi rileggo tutto il thread, mi riassumete, se ci sono, le impostazioni che devo modificare??
Non so se ti riferisci a qualcosa in particolare, ma se parli del pannello di controllo Nvidia non devi toccare assolutamente niente e lasciare tutto di default ;)
<Masquerade>
23-06-2011, 15:25
Non so se ti riferisci a qualcosa in particolare, ma se parli del pannello di controllo Nvidia non devi toccare assolutamente niente e lasciare tutto di default ;)
quoto!
quoto!
io le impostazioni qualità/prestazioni le setto tutte su qualità, disabilito l'ottimizzazzione dei filtri, e lascio solo i filtri e il v-sync su controllato dall'applicazione, mai avuto nessun problema
killeragosta90
23-06-2011, 15:43
io a dire la verità una cosa dal pannello l'ho cambiata:
Accelerazione multi-schermo/GPU miste ----> Modalità prestazioni a schermo singolo
perchè di predefinito è impostato su multi schermo e io avendone solo uno l'ho cambiata, poi boh magari mi sbaglio :stordita:
io a dire la verità una cosa dal pannello l'ho cambiata:
Accelerazione multi-schermo/GPU miste ----> Modalità prestazioni a schermo singolo
perchè di predefinito è impostato su multi schermo e io avendone solo uno l'ho cambiata, poi boh magari mi sbaglio :stordita:
idem, ho sempre fatto cosi.
<Masquerade>
23-06-2011, 15:46
in effetti anche io, ma non è che cambi nulla... a volte installando un nuovo driver ho lasciato su multi schermo e non ho avuto problemi.
sto parlando col negoziante riguardo la mia 580 in rientro da rma, lui ce l'ha in negozio e domani me la spedisce, ma c'è qualcosa che non quadra.
http://i51.tinypic.com/2yzkhgi.jpg
il part number è lo stesso della scheda video che ho mandato via, e che @!"#%$= vuol dire quel OK? non me l'hanno cambiata e allora che cosa ci hanno fatto?!
<Masquerade>
23-06-2011, 15:56
edit
illidan2000
23-06-2011, 16:08
interessante questa opzione. io ne ho due di schermi., chissà se questa fa abbassare la freq in idle anche con entrambi abilitati
ThePunisher
23-06-2011, 16:10
/edit
sickofitall
23-06-2011, 16:10
sto parlando col negoziante riguardo la mia 580 in rientro da rma, lui ce l'ha in negozio e domani me la spedisce, ma c'è qualcosa che non quadra.
il part number è lo stesso della scheda video che ho mandato via, e che @!"#%$= vuol dire quel OK? non me l'hanno cambiata e allora che cosa ci hanno fatto?!
Il part number identifica il modello, in questo caso una 580 sc, hanno ritirato la tua (infatti c'è scritto -1 pieces) e te ne hanno assegnata un'altra, ovviamente con seriale differente
il negoziante mi sta dicendo che la scatola è quella che gli ho mandato io, idem per la vga, mi sta mandando ora le foto su msn ......
<Masquerade>
23-06-2011, 16:15
il negoziante mi sta dicendo che la scatola è quella che gli ho mandato io, idem per la vga, mi sta mandando ora le foto su msn ......
ma sei sicuro che fosse gravemente danneggiata ...o magari non partiva + per una cavolata?
ma sei sicuro che fosse gravemente danneggiata ...o magari non partiva + per una cavolata?
dai .... mi sta venendo su l'acido in testa! ci son stato 2 giorni sopra!.... se una scheda non funziona si vede... una scheda che funziona su desktop e su qualsiasi app 3d manda in crash tutto, con tanto di triangoli e artefatti secondo te funziona?!
ThePunisher
23-06-2011, 16:20
Questo è strano soprattutto perché il part number può effettivamente indicare il modello. In ogni caso comincerei a cagarmi in mano a questo punto.
<Masquerade>
23-06-2011, 16:23
dai .... mi sta venendo su l'acido in testa! ci son stato 2 giorni sopra!.... se una scheda non funziona si vede... una scheda che funziona su desktop e su qualsiasi app 3d manda in crash tutto, con tanto di triangoli e artefatti secondo te funziona?!
ovviamente no...anche perchè altrimenti non facevi rma
ma magari potrebbe trattarsi di un problema risolvibile senza che ti cambino tutta la scheda :boh: stavo pensando a questo... capito?
Questo è strano soprattutto perché il part number può effettivamente indicare il modello. In ogni caso comincerei a cagarmi in mano a questo punto.
non mi piace.
ovviamente no...anche perchè altrimenti non facevi rma
ma magari potrebbe trattarsi di un problema risolvibile senza che ti cambino tutta la scheda :boh: stavo pensando a questo... capito?
non so se sono piu ink*** io o il negoziante, dice che è la prima volta che gli fanno un rma del genere, nessun foglio di lavoro scatola ritornata in condizioni pessime e stessa scheda video...
<Masquerade>
23-06-2011, 16:47
mah! :stordita:
io mi auguro solo che ti ritorni una scheda che funziona, punto e basta.
bluray93
salve ragazzi,
come dicevo poco fa anche io ora ho questa vga e mi è subito sorto un dubbio:
io ho uno schermo a 120hz, perchè se attivo il v-sync ottengo al massimo 60fps anche se metto tutte le impostazioni al minimo?
illidan2000
@MaxCore: ma già ce l'ha in mano tu ora?
aaasssdddfffggg
non mi piace.
non so se sono piu ink*** io ho il negoziante, dice che è la prima volta che gli fanno un rma del genere, nessun foglio di lavoro scatola ritornata in condizioni pessime e stessa scheda video...
L'hanno torturata perbenino e la vga ne è uscita indenne in ogni ambito di test e quindi priva di difetti?Mi auguro di no ovviamente.
Dry Patrick
23-06-2011, 16:48
Potrebbe sarsi che abbiamo fatto le dovute riparazioni, riutilizzando la stessa scatola per il trasporto non ti resta che aspettare la VGA e provarla.
Altri che hanno avuto esperienze con l'RMA di eVGA?
sickofitall
23-06-2011, 16:49
Ma pure il seriale è lo stesso?
Dry Patrick
23-06-2011, 16:50
non mi piace.
non so se sono piu ink*** io ho il negoziante, dice che è la prima volta che gli fanno un rma del genere, nessun foglio di lavoro scatola ritornata in condizioni pessime e stessa scheda video...
Allora prima di fartela spedire, cercate di sentire eVGA, così da sapere cosa è stato fatto su quella VGA. Se non hanno chiesto i soldi per RMA non dovuto, qualcosa devono averci fatto. Mi auguro che non ci sia stato un errore al momento della spedizione da parte di eVGA...
aaasssdddfffggg
23-06-2011, 16:51
Potrebbe sarsi che abbiamo fatto le dovute riparazioni, riutilizzando la stessa scatola per il trasporto non ti resta che aspettare la VGA e provarla.
Morta una 8800gtx,rispedita al completo direttamente a EVGA e,ritornata nuova di zecca (quindi con un altro SN)dopo appena 7 giorni lavorativi se la memoria non mi inganna.
non so se sono piu ink*** io o il negoziante, dice che è la prima volta che gli fanno un rma del genere, nessun foglio di lavoro scatola ritornata in condizioni pessime e stessa scheda video...
ma già che c'era non potevi dirgli di provarla anche un attimo? almeno ti risparmiavi l'attesa..
poi perchè gliel'hai fatta mandare dal negoziante e non l'hai mandata direttamente tu a evga?
@MaxCore: ma già ce l'ha in mano tu ora?
ce l'ha il negoziante, e mi ha solo mandato le foto, domani la testano in lab e mi fanno sapere, se fosse malfunzionante s'è già reso disponibile a ridarmi tutti i soldi.
L'hanno torturata perbenino e la vga ne è uscita indenne in ogni ambito di test e quindi priva di difetti?Mi auguro di no ovviamente.
non lo so, ma da quando in qua quando si fa rma o si manda un qualsiasi c*** di prodotto in assistenza al rientro non ci deve essere uno straccio di foglio di lavoro?! ma stiamo scherzando?! stiamo parlando di evga, non di palit
no no, io non la voglio gliel'ho già scritto, che la provino loro, e se non funziona non voglio che sia un problema mio io i miei soldi li ho spesi 1 mese fa e pretendo in assoluto di avere ciò per cui o pagato. o i soldi o una 580 funzionante, pochi cazzi.
sickofitall
23-06-2011, 16:54
salve ragazzi,
come dicevo poco fa anche io ora ho questa vga e mi è subito sorto un dubbio:
io ho uno schermo a 120hz, perchè se attivo il v-sync ottengo al massimo 60fps anche se metto tutte le impostazioni al minimo?
Se hai i driver 3d stereoscopici installati, toglili e poi dal pannello nvidia dove ci sta scritto "velocità di aggiornamento preferita" metti "la più alta possibile"
aaasssdddfffggg
23-06-2011, 16:56
ce l'ha il negoziante, e mi ha solo mandato le foto, domani la testano in lab e mi fanno sapere, se fosse malfunzionante s'è già reso disponibile a ridarmi tutti i soldi.
non lo so, ma da quando in qua quando si fa rma o si manda un qualsiasi c*** di prodotto in assistenza al rientro non ci deve essere uno straccio di foglio di lavoro?! ma stiamo scherzando?! stiamo parlando di evga, non di palit
no no, io non la voglio gliel'ho già scritto, che la provino loro, e se non funziona non voglio che sia un problema mio io i miei soldi li ho spesi 1 mese fa e pretendo in assoluto di avere ciò per cui o pagato. o i soldi o una 580 funzionante, pochi cazzi.
Certo che hai notizie.Avrai notizie aggiornate del tuo RMA in real time via email e tracking di spedizione al momento della spedizione : EVGA non ti lascia solo.:)
Quello che non ho capito è perchè ci hai messo di mezzo il negoziante quando EVGA segue in prima persona l'utente finale...
Quello che non ho capito è perchè ci hai messo di mezzo il negoziante quando EVGA segue in prima persona l'utente finale...
Infatti.. già la possibilità di beccare un tecnico delle case produttrici che fa un errore c'è sempre, poi a metterci di mezzo anche il negoziante non ci si guadagna di certo..
Ma pure il seriale è lo stesso?
il seriale non è scritto sul pdf che mi ha mandato quindi non lo so neanche io!
Allora prima di fartela spedire, cercate di sentire eVGA, così da sapere cosa è stato fatto su quella VGA. Se non hanno chiesto i soldi per RMA non dovuto, qualcosa devono averci fatto. Mi auguro che non ci sia stato un errore al momento della spedizione da parte di eVGA...
poco ma sicuro, abbiamo già preso accordi, domani la provano tutto il giorno, se nn funziona in 24 ore mi ridà i soldi indietro, poi se la vede lui con evga, e non mi sembrava un tono amichevole il modo in cui l'ha detto.
Certo che hai notizie.Avrai notizie aggiornate del tuo RMA in real time via email e tracking di spedizione al momento della spedizione : EVGA non ti lascia solo.:)
Infatti.. già la possibilità di beccare un tecnico delle case produttrici che fa un errore c'è sempre, poi a metterci di mezzo anche il negoziante non ci si guadagna di certo..
ma già che c'era non potevi dirgli di provarla anche un attimo? almeno ti risparmiavi l'attesa..
poi perchè gliel'hai fatta mandare dal negoziante e non l'hai mandata direttamente tu a evga?
scusa ma di cosa stai parlando?! segui il discorso!
--
quando ho detto al negoziante che la vga non funzionava non ho fatto in tempo a dirgli che avevo aperto il ticket che lui ha fatto mandare un corriere a casa mia a spese sue a prendersi la vga, il giorno dopo che gli ho detto che la vga non funzionava avevo il corriere a casa alle 10 del mattino.
e per fortuna invece che l'ho fatto fare al negoziante l'rma, sfigato come sono c'è caso che me la rimandavano indietro dicendo che non c'ha nulla e avrei pure dovuto pagare!
aaasssdddfffggg
23-06-2011, 17:06
Max ti ripeto,EVGA segue direttamente l'utente finale passo durante l'RMA.Qesto brand è diventato così noto tra gli appassionati proprio per essere una spanna sopra tutti in ambito post vendita.
Max ti ripeto,EVGA segue direttamente l'utente finale passo durante l'RMA.Qesto brand è diventato così noto tra gli appassionati proprio per essere una spanna sopra tuti in ambito post vendita.
ormai non posso piu farci niente, i prossimi aggiornamenti saranno per la giornata di domani. la vga è andata ed è tornata, come è tornata e se funziona realmente non lo so... mi baso su quello che mi è appena stato detto.
aaasssdddfffggg
23-06-2011, 17:08
ormai non posso piu farci niente, i prossimi aggiornamenti saranno per la giornata di domani. la vga è andata ed è tornata, come è tornata e se funziona realmente non lo so... mi baso su quello che mi è appena stato detto.
Auguri da parte mia che possa riavere la vga integra e funzionante domani.;)
<Masquerade>
23-06-2011, 17:10
quoto idem ;)
quoto idem ;)
ragazzi vi ringrazio, ammetto però che sta notizia mi ha mandato a quel paese la giornata.....
però perchè non è stato fatto un foglio di lavoro? è questa la prassi?! cos'è me l'hanno messa in forno a 200 gradi e risistemata cosi?! e non hanno avuto il coraggio di scriverlo? (meglio che me la butto a ridere se no sto a rosicare finche non ho la scheda con me .... )
sickofitall
23-06-2011, 17:16
il seriale non è scritto sul pdf che mi ha mandato quindi non lo so neanche io!
!
Il seriale è incollato dietro la vga, controlla se è differente oppure uguale alla vga che hai spedito ;)
Il seriale è incollato dietro la vga, controlla se è differente oppure uguale alla vga che hai spedito ;)
tutto alla settimana prossima, e non impiegherò tanto a capire se è la stessa o meno, prima di montarla feci una guida per come montare un wb e la vga (fallata scoperto solo dopo averla montata) l'ho scattata in foto da mille punti di vista... quindi non si scappa.
sickofitall
23-06-2011, 17:26
tutto alla settimana prossima, e non impiegherò tanto a capire se è la stessa o meno, prima di montarla feci una guida per come montare un wb e la vga (fallata scoperto solo dopo averla montata) l'ho scattata in foto da mille punti di vista... quindi non si scappa.
Ma scusa, ti fai fare la foto del retro della vga, confronti il seriale con quella della tua vga defunta, se coincidono hanno riparato la vga, se son diversi la vga è nuova, che poi la scatola sia la stessa non vuol dire nulla...
Ma scusa, ti fai fare la foto del retro della vga, confronti il seriale con quella della tua vga defunta, se coincidono hanno riparato la vga, se son diversi la vga è nuova, che poi la scatola sia la stessa non vuol dire nulla...
domani chiedo, ormai ha staccato!
sblantipodi
23-06-2011, 18:59
e a cosa serve?
no ma la nuova versione di furmark non è ancora blacklistata.
sguincioo
23-06-2011, 20:11
salve ragazzi scusate l'intromissione
ma non riesco a trovare una soluzone.
ho una evga gtx 570 HD
Ho letto che questo modello è dotato di un pcb più corto rispetto allo standard, se non sbaglio quello della gtx 560 e non riesco a trovare un fullcover per completare l'impiato a liquido.
voi conoscete un modo per completare il tutto
vi ringrazio per la pazienza!
bluray93
23-06-2011, 20:14
salve ragazzi,
come dicevo poco fa anche io ora ho una gtx 580 e mi è subito sorto un dubbio:
io ho uno schermo a 120hz, perchè se attivo il v-sync non ottengo più di 60 fps?
nessuno sa aiutarmi?
scusa ma di cosa stai parlando?! segui il discorso!
lol
sarò anche sbadato io, o semplicemente non ci siamo capiti, boh, ma ci stanno modi e modi.. starai un pò nervosetto, è comprensibile..
in bocca al kraken per la vga :p
salve ragazzi scusate l'intromissione
ma non riesco a trovare una soluzone.
ho una evga gtx 570 HD
Ho letto che questo modello è dotato di un pcb più corto rispetto allo standard, se non sbaglio quello della gtx 560 e non riesco a trovare un fullcover per completare l'impiato a liquido.
voi conoscete un modo per completare il tutto
vi ringrazio per la pazienza!
io non ne ho idea.. comunque se non trovi come fare puoi andare sul forum di evga e dovresti andare sul sicuro.. ;)
lol
sarò anche sbadato io, o semplicemente non ci siamo capiti, boh, ma ci stanno modi e modi.. starai un pò nervosetto, è comprensibile..
in bocca al kraken per la vga :p
:asd: si ammetto che l'acido era salito .... ti chiedo scusa.
ps crepi il Kraken!
LiQuiD 001
23-06-2011, 20:24
nessuno sa aiutarmi?
hai impostato i 120hz da windows e dal pannello nvidia?
<Masquerade>
23-06-2011, 20:26
:asd: si ammetto che l'acido era salito ....
ma è tutta colpa del caldo allucinante.. vedi anche me ieri x quel discorso di cry 2
xD
ma è tutta colpa del caldo allucinante.. vedi anche me ieri x quel discorso di cry 2
xD
:sofico: non mi parlare di caldo oggi va.. l'ho sofferto di brutto oggi pom ... :O
(se cominciamo cosi andiamo in ot siamo spacciati .... :stordita: )
(se cominciamo cosi andiamo in ot siamo spacciati .... :stordita: )
lol
aspettiamo che esca la patch per crysis 2 che un minimo di ot ci scappa sicuro lol e cerchiamo di restare buoni per adesso :p
lol
aspettiamo che esca la patch per crysis 2 che un minimo di ot ci scappa sicuro lol e cerchiamo di restare buoni per adesso :p
anche no. :)
<Masquerade>
23-06-2011, 20:41
anche no. :)
quoto.. bisognerà parlarne nel thread dedicato.
sickofitall
23-06-2011, 20:49
nessuno sa aiutarmi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35436682&postcount=20375
mattxx88
23-06-2011, 20:50
a max, un consiglio. i avevo una evga 480 che a def aveva un volt di 1025, saliva na pippa in oc.
gli ho flashato il bios con uno trovato su techpowerup che a def dava 1000 morale della favola, appena partiva crysis dopo 3 min di gioco schermo nero e quadretti bianchi ovunque, fate foto del monitor con macchinetta digitale, aperto rma, allegate foto a fattura e inserite nella scatola, spedita, dopo 5 giorni ne ho avuta un altra nuova imballata.
la prox volta arrangiati da solo che fai prima e fai meglio! ;)
a max, un consiglio. i avevo una evga 480 che a def aveva un volt di 1025, saliva na pippa in oc.
gli ho flashato il bios con uno trovato su techpowerup che a def dava 1000 morale della favola, appena partiva crysis dopo 3 min di gioco schermo nero e quadretti bianchi ovunque, fate foto del monitor con macchinetta digitale, aperto rma, allegate foto a fattura e inserite nella scatola, spedita, dopo 5 giorni ne ho avuta un altra nuova imballata.
la prox volta arrangiati da solo che fai prima e fai meglio! ;)
grazie, alla prossima :)
bluray93
23-06-2011, 21:46
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35436682&postcount=20375
grazie infinite,
ha funzionato!!!
killeragosta90
23-06-2011, 21:46
auguri max, spero ti vada bene con la "nuova" (si spera) vga ;)
ragazzi avrei due domandine :rolleyes:
siccome sto overclockando la mia gtx 580 twin frozr mi chiedevo, adesso sono arrivato alla frequenza di 890mhz per il core e 4200mhz per le memorie con 1.050mv di voltaggio....e sembrerebbe essere stabile...
voi che siete moooolto più esperti di me, come si sta comportando la mia vga? cioè secondo voi con quelle frequenze posso salire ancora senza variare il voltaggio? per adesso la sto testando con unigine heaven, crysis benchmark in loop e crysis in game....come mi è stato suggerito, e sembrerebbe stabilie. stabile (temperatura massima raggiunta dopo ore di game e di bench, 64°, anche se dovrei modificare il profilo delle ventole tramite bios per fargli raggiungere il 100%, perchè così non mi supera l'85% >_> )
però magari c'è qualche altro programma per testarle, un programma che mostri magari anche se si presentano artefatti? che magari in game o con i bench non vedrei :/
grazie come al solito per le eventuali risposte :)
sblantipodi
23-06-2011, 23:42
ragazzi qualcuno di voi ha uno SLI a due vie con un connettore SLI a 3 vie?
vorrei comprare il connettore 3 vie rigido, quello mollo della mia asus è bruttissimo :D
ragazzi qualcuno di voi ha uno SLI a due vie con un connettore SLI a 3 vie?
vorrei comprare il connettore 3 vie rigido, quello mollo della mia asus è bruttissimo :D
Hook dovrebbe averlo. :stordita:
A quanto salgono le vostre 580 ragazzi? Qualcuno è riuscito a bypassare il voltaggio massimo di 1,213V? :oink:
Trovate che abbassando di qualche grado la temperatura nel loop (5-10°C, non parlo di subzero) con pari voltaggio si ottenga un incremento di qualche Mhz?
bella per chi risponde :D
Dry Patrick
24-06-2011, 00:06
A quanto salgono le vostre 580 ragazzi? Qualcuno è riuscito a bypassare il voltaggio massimo di 1,213V? :oink:
Trovate che abbassando di qualche grado la temperatura nel loop (5-10°C, non parlo di subzero) con pari voltaggio si ottenga un incremento di qualche Mhz?
Basta flashare il bios, ma non è una buona idea...
Flashando il bios arrivi appunto a 1,213V perchè a default il max è 1,15V :)
Per poterlo superare invece?
hai fatto il 3dmark06 a 990mhz? :read:
sblantipodi
24-06-2011, 00:52
secondo voi sarà meglio una kepler o due GTX580?
secondo voi sarà meglio una kepler o due GTX580?
Posta la tua opinione prima. :O
sblantipodi
24-06-2011, 01:01
Posta la tua opinione prima. :O
meglio kepler.
meglio kepler.
Una 480 era meglio di uno SLI di GTX285? :D
sblantipodi
24-06-2011, 01:06
Una 480 era meglio di uno SLI di GTX285? :D
si lo so ma kepler mi ispira. :D
Ispira pure me, ma non mi aspetto molto, così non sarò deluso. :D
Ispira pure me, ma non mi aspetto molto, così non sarò deluso. :D
ma si dovrebbe avere un bella riduzione delle temp con kepler anche su vga di fascia alta, o no?
Dry Patrick
24-06-2011, 01:56
ma si dovrebbe avere un bella riduzione delle temp con kepler anche su vga di fascia alta, o no?
Sulla fascia alta spingeranno sulle frequenze come hanno sempre fatto, altrimenti non sarebbe la fascia alta, sulla fascia media ridurranno le temperature...
Sulla fascia alta spingeranno sulle frequenze come hanno sempre fatto, altrimenti non sarebbe la fascia alta, sulla fascia media ridurranno le temperature...
mhà.. speriamo di no :stordita:
Dry Patrick
24-06-2011, 02:06
mhà.. speriamo di no :stordita:
Si vabbè cambia poco, a necessità la si overclocka come si può downclockare...
ertruffa
24-06-2011, 05:34
arrivata,piu' tardi si testa:D
javiersousa
24-06-2011, 08:50
ne approfitto anche per chiedere aiuto....cose da pazzi: oggi ho smontato il pc per pulizia e con la scusa ho collegato il crucial c300......non l'avessi mai fatto...........problemi su problemi, questi passi che ho fatto:
pulizia del pc, montaggio del crucial, aggiornamento del bios all'ultimo sul sito gigabyte poichè l'ultimo di station non me lo faceva flashare, installazione SO pulito, installazione driver vari tra cui i driver della 570 e qui il problema, al riavvio blue screen....,modalità provvisoria ed ho tolto i driver ed ora sono senza driver video, appena li metto non parte più...........allora ho riportato il pc allo stato originario prima di mettere il maledetto crucial, ho reinstallato il SO sul western digital, ma quando metto i driver mi fa la stessa cosa....perchè? l'unica cosa in più ora è la presenza di un a bios diversa...possibile che si è "rotta" qualcosa quando ho pulito !!!!! che poi ho pulito buttando unm pò d'aria fresca con il phon.....ma cosa è successo !!!!!!! datemi qualche consiglio????
p.s.: ho provato a downfalshare la bios ma niente, l'unica cosa da fare e mettere l'ultima bios ce è presente su station-drivers ma tanto non servirà a nulla.....mi fa incazzare sta cosa, la scheda video non l'ho nemmeno sfiorata ed è quella che mi rompe le scatolale ma vedi te.......suggerimenti......
ne approfitto anche per chiedere aiuto....cose da pazzi: oggi ho smontato il pc per pulizia e con la scusa ho collegato il crucial c300......non l'avessi mai fatto...........problemi su problemi, questi passi che ho fatto:
pulizia del pc, montaggio del crucial, aggiornamento del bios all'ultimo sul sito gigabyte poichè l'ultimo di station non me lo faceva flashare, installazione SO pulito, installazione driver vari tra cui i driver della 570 e qui il problema, al riavvio blue screen....,modalità provvisoria ed ho tolto i driver ed ora sono senza driver video, appena li metto non parte più...........allora ho riportato il pc allo stato originario prima di mettere il maledetto crucial, ho reinstallato il SO sul western digital, ma quando metto i driver mi fa la stessa cosa....perchè? l'unica cosa in più ora è la presenza di un a bios diversa...possibile che si è "rotta" qualcosa quando ho pulito !!!!! che poi ho pulito buttando unm pò d'aria fresca con il phon.....ma cosa è successo !!!!!!! datemi qualche consiglio????
p.s.: ho provato a downfalshare la bios ma niente, l'unica cosa da fare e mettere l'ultima bios ce è presente su station-drivers ma tanto non servirà a nulla.....mi fa incazzare sta cosa, la scheda video non l'ho nemmeno sfiorata ed è quella che mi rompe le scatolale ma vedi te.......suggerimenti......
Che sistema operativo hai?? Trovi instabilità anche in quello?? Hai provato a riscaricare i driver video??
Cmq, potrebbe essere la ram, dai una controllata con un software apposito come mem check\test
Dry Patrick
24-06-2011, 08:54
controlla da bios che sia tutto ok, prova a fare un CLera CMOS, magari ha solo uimpostato qualcosa di sbagliato sulle PCI_E
javiersousa
24-06-2011, 09:21
Che sistema operativo hai?? Trovi instabilità anche in quello?? Hai provato a riscaricare i driver video??
Cmq, potrebbe essere la ram, dai una controllata con un software apposito come mem check\test
winzoz 7 sp1, prima di questo installavo tutto sempre con winzoz 7 ma privo di sp1, non vorrei che sia un dvd farlocco.......per la ram mai avuto problemi non penso che smontando il case e rimontandolo creo problemi alla ram...
controlla da bios che sia tutto ok, prova a fare un CLera CMOS, magari ha solo uimpostato qualcosa di sbagliato sulle PCI_E
dal bios ho pure caricato le impostazioni ottimizzare denza overclock e poi sulla pci_e non tocco niente lascio tutto com'è, veramente cosa dovrei cambiare? il clear non l'ho fatto, c'è il tastino dietro la main lo clicco a pc spento e basta?
killeragosta90
24-06-2011, 09:32
auguri max, spero ti vada bene con la "nuova" (si spera) vga ;)
ragazzi avrei due domandine :rolleyes:
siccome sto overclockando la mia gtx 580 twin frozr mi chiedevo, adesso sono arrivato alla frequenza di 890mhz per il core e 4200mhz per le memorie con 1.050mv di voltaggio....e sembrerebbe essere stabile...
voi che siete moooolto più esperti di me, come si sta comportando la mia vga? cioè secondo voi con quelle frequenze posso salire ancora senza variare il voltaggio? per adesso la sto testando con unigine heaven, crysis benchmark in loop e crysis in game....come mi è stato suggerito, e sembrerebbe stabilie. stabile (temperatura massima raggiunta dopo ore di game e di bench, 64°, anche se dovrei modificare il profilo delle ventole tramite bios per fargli raggiungere il 100%, perchè così non mi supera l'85% >_> )
però magari c'è qualche altro programma per testarle, un programma che mostri magari anche se si presentano artefatti? che magari in game o con i bench non vedrei :/
grazie come al solito per le eventuali risposte :)
...e come al solito provo a quotare il mio messaggio :rolleyes:
arrivata,piu' tardi si testa:D
che modello ti sei preso?
illidan2000
24-06-2011, 09:33
che sarebbe?
javiersousa
24-06-2011, 09:36
questo è l'errore:
http://img96.imageshack.us/img96/7250/img087ed.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/img087ed.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ThePunisher
24-06-2011, 09:37
...e come al solito provo a quotare il mio messaggio :rolleyes:
Ti rispondo io perché il tuo approccio mi sembra sensato, a patto appunto, di concludere i test con programmi che testano la generazione di errori (come ti stavi proponendo). In questo caso io ti conglio GPU Tool (lo trovi con un semplice search su google), non preoccuparti se la versione è "community preview", tranne che per la gestione della ventola funziona perfettamente. Lanci il test in full screen per una mezz'oretta e vedi se tutto regge senza artefatti (ti compare una scritta gialla in basso a sinistra se ci sono errori, altrimenti non mostra nulla.
La frequenza del core a quel voltaggio sembra molto buona e probabilmente hai ancora un pò di margine alzano un pò i volt.
Ciao.
ertruffa
24-06-2011, 09:55
che modello ti sei preso?
580 calibre:)
che sarebbe?
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=191021
quanti slot prende poi?
ertruffa
24-06-2011, 09:58
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=191021
quanti slot prende poi?
ti faccio sapere,ancora devo aprire lo scatolo:D
ti faccio sapere,ancora devo aprire lo scatolo:D
ok :cool:
quanti slot prende poi?
sarà 3 slot esatti pieni pieni..
:eek: tre ventole viola *.*
mi iscrivo, intanto vi lascio un piccolo giro a unigine
http://imageshack.us/f/4/catturarr.png/
scheda zotac reference, non gli ho ancora fatto il cambio di pasta ma credo che a breve la liquiderò
edit: meglio ancora
http://imageshack.us/f/820/9001038mv.png/
doppio edit: sceso ancora di tensione!!!!!!!!!! ma perso 2 punti nello score
http://imageshack.us/f/34/9001025mv.png/
direi che per oggi mi fermo, altrimenti devo editare 40 volte
killeragosta90
24-06-2011, 10:29
Ti rispondo io perché il tuo approccio mi sembra sensato, a patto appunto, di concludere i test con programmi che testano la generazione di errori (come ti stavi proponendo). In questo caso io ti conglio GPU Tool (lo trovi con un semplice search su google), non preoccuparti se la versione è "community preview", tranne che per la gestione della ventola funziona perfettamente. Lanci il test in full screen per una mezz'oretta e vedi se tutto regge senza artefatti (ti compare una scritta gialla in basso a sinistra se ci sono errori, altrimenti non mostra nulla.
La frequenza del core a quel voltaggio sembra molto buona e probabilmente hai ancora un pò di margine alzano un pò i volt.
Ciao.
grazie mille!!! è proprio la risposta che cercavo!! :)
sta sera allora provo gpu tool ^^
illidan2000
24-06-2011, 11:04
invece dello SLI, quasi quasi mi faccio una 590 se riesco a trovarne una usata. ho visto però che qualcuno di voi l'ha venduta per farsi uno sli di 580! c'è tanta differenza? c'è qualche magagna sulla 590?
ThePunisher
24-06-2011, 11:06
grazie mille!!! è proprio la risposta che cercavo!! :)
sta sera allora provo gpu tool ^^
Prego e postaci lo screen con il risultato (senza scritta gialla ovviamente :D).
sblantipodi
24-06-2011, 11:06
invece dello SLI, quasi quasi mi faccio una 590 se riesco a trovarne una usata. ho visto però che qualcuno di voi l'ha venduta per farsi uno sli di 580! c'è tanta differenza? c'è qualche magagna sulla 590?
pure tu all'idea della patch DX11 stai vagliando l'idea dello SLI?
illidan2000
24-06-2011, 11:09
pure tu all'idea della patch DX11 stai vagliando l'idea dello SLI?
ahah... è che vorrei passare ai 120hz e/o 3d!
sblantipodi
24-06-2011, 11:12
ahah... è che vorrei passare ai 120hz e/o 3d!
lol, io ho sia monitor 3D che monitor 60Hz, i miei occhi rigettano il 3D dopo 20 minuti e negli FPS non riesco a centrare il bersaglio in 3D :D
lol, io ho sia monitor 3D che monitor 60Hz, i miei occhi rigettano il 3D dopo 20 minuti e negli FPS non riesco a centrare il bersaglio in 3D :D
questo anche io, ma succede solo su mw2, su badcompany 2 no.
dewwwxx84
24-06-2011, 12:34
Piuttosto della 590 fatti uno SLI di 570 - 580
Piu' fluidita', driver ottimi, SLI che rulla a go go go...
Le 590 cominciano ad urlare in risoluzioni OVER fullhd.
killeragosta90
24-06-2011, 12:47
Prego e postaci lo screen con il risultato (senza scritta gialla ovviamente :D).
quando clicco su "Test for Stabilty" mi da un errore:
"Could not find d3dx9_40.dll installed on your system. This is a required file to run the render test."
devo scaricare le directx 9? :confused:
a proposito di RMA da EVGA, io circa 6 mesi fa ho dovuto fare un RMA per una 4-Way presa sul forum del quale non mi era nemmeno stata fornita la garanzia e inoltre aveva dei pins piegati.. EVGA dopo varie email si è offerta di farmi l'RMA lo stesso, al ritorno il box nero contentente scheda madre e accessori era lo stesso che mandai io con relativo seriale seriale sul lato (lo stesso appunto), il logo di cartone fuori dalla scatola era nuovo visto che il vecchio l'avevo tenuto, idem per gli accessori, mi sono stati forniti tutti da aprire (i vecchi non li ho inclusi quando ho spedito), la scheda madre era nuova, pins perfetti e inoltre ho riconosciuto che era nuova perchè quella che avevo spedito aveva una lamella del dissipatore piegata, in questa erano tutte perfette.. il seriale sulla scheda madre però era il mio e ci era stato incollato sopra..
In conclusione non so dire se EVGA prima testa o meno quindi nemmeno se per forza viene fornito un nuovo numero di serie permettendo così il rinnovo della garanzia..
Ti faccio gli auguri per la scheda Max visto che ieri sera non sono stato al PC, vedrai che non ci saranno problemi, mi sono sempre trovato bene con EVGA ;)
sblantipodi
24-06-2011, 13:01
ma io lo SLI di 580 ce l'ho è sto SLI che rulla a go go non lo vedo.
dewwwxx84
24-06-2011, 13:05
Chiediamo a tutti gli utenti del forum e stimiamo una percentuale??? :D
:eek:
in che senso non rulla? certo il alcuni giochi(pochi) non rulla + di tanto ma nella maggior parte va a go go
a proposito di RMA da EVGA, io circa 6 mesi fa ho dovuto fare un RMA per una 4-Way presa sul forum del quale non mi era nemmeno stata fornita la garanzia e inoltre aveva dei pins piegati.. EVGA dopo varie email si è offerta di farmi l'RMA lo stesso, al ritorno il box nero contentente scheda madre e accessori era lo stesso che mandai io con relativo seriale seriale sul lato (lo stesso appunto), il logo di cartone fuori dalla scatola era nuovo visto che il vecchio l'avevo tenuto, idem per gli accessori, mi sono stati forniti tutti da aprire (i vecchi non li ho inclusi quando ho spedito), la scheda madre era nuova, pins perfetti e inoltre ho riconosciuto che era nuova perchè quella che avevo spedito aveva una lamella del dissipatore piegata, in questa erano tutte perfette.. il seriale sulla scheda madre però era il mio e ci era stato incollato sopra..
In conclusione non so dire se EVGA prima testa o meno quindi nemmeno se per forza viene fornito un nuovo numero di serie permettendo così il rinnovo della garanzia..
Ti faccio gli auguri per la scheda Max visto che ieri sera non sono stato al PC, vedrai che non ci saranno problemi, mi sono sempre trovato bene con EVGA ;)
ti ringrazio , sei molto solidale, apprezzo molto! grazie mille!
nel frattempo stamattina il tizio del negozio via msn non mi rispondeva piu, non vi dico i fumi :rolleyes: , poi ho contattato l'altro socio sempre su msn chiedendo spiegazioni sulla mia scheda video, mi ha liquidato con un "sinceramente non lo so" ... alchè ho proprio sbroccato.. facendogli ben presente che avevo pagato tot euro per avere ancora niente in mano. casualmente neanche 5 min dopo rientra in linea la persona con cui ho parlato ieri pom, mi ha spiegato che la mia scheda stava in lab da loro e che la stavano provando sia a default che in oc, oggi pom verrò contattato dal tecnico che esegue i test, e chiederò per filo e per segno quali test son stati fatti. in modo da essere tranquillo e passare un buon week end.... altri aggiornamenti in merito piu tardi quindi. :)
sblantipodi
24-06-2011, 13:20
Chiediamo a tutti gli utenti del forum e stimiamo una percentuale??? :D
mediamente le percentuali sono fatte da persone che dopo aver speso 1000€ o più di GPU non sanno dare un giudizio obbiettivo.
mediamente uno SLI di 580 con un solo monitor scala al 50%, questo significa che lo SLI di 580 con singolo monitor (<2560) fa semplicemente cagare.
dewwwxx84
24-06-2011, 13:33
mediamente le percentuali sono fatte da persone che dopo aver speso 1000€ o più di GPU non sanno dare un giudizio obbiettivo.
mediamente uno SLI di 580 con un solo monitor scala al 50%, questo significa che lo SLI di 580 con singolo monitor fa semplicemente cagare.
Certe paroline faresti bene a tenerle per te', anche se non e' affar mio.
1°)
Poi tu' staresti insinuando che la maggior parte degli utenti con configurazioni SLI non e' coerente. ( mi sa' che qualcuno avra' da ridire... ).
2°)
Sicuramente scalera' cosi' male solo sul tuo PC.
Nel mio e in quello di TANTISSIMI altri utenti scala a go go go.
Scommetto che il 95% degli utendi di questo THREAD me lo puo' confermare. ;)
totonzio
24-06-2011, 13:38
1°)
Poi tu' staresti insinuando che la maggior parte degli utenti con configurazioni SLI non e' coerente. ( mi sa' che qualcuno avra' da ridire... ).
2°)
confermo felice possessore di 2 580 che rullano a bestia :oink:
sblantipodi
24-06-2011, 13:38
1°)
2°)
guarda io parlo di dati oggettivi certificati da tutti i siti che hanno fatto questa analisi e da test fatti anche da me.
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_580_SLI/27.html
Lo SLI di 580 con una risoluzione <= ai 1920 scala mediamente al 50%, questo è quanto, non è da discutere in quanto stiamo parlando di dati oggettivi.
Qui si parla di rulla, go go, tutte parole che per me possono significare una cosa per te un'altra, i DATI OGGETTIVI e cioè i numeri reali che parlano oggettivamente per tutti sono questi che ti ho postato.
ertruffa
24-06-2011, 13:43
guarda io parlo di dati oggettivi certificati da tutti i siti che hanno fatto questa analisi e da test fatti anche da me.
Lo SLI di 580 con una risoluzione <= ai 1920 scala mediamente al 50%, questo è quanto, non è da discutere in quanto stiamo parlando di dati oggettivi.
Qui si parla di rulla, go go, tutte parole che per me possono significare una cosa per te un'altra, i DATI OGGETTIVI e cioè i numeri reali che parlano oggettivamente per tutti sono questi che ti ho postato.
in parte ti do ragione,ma chi oggi fa uno sli di 580 per giocare in fullhd,lo fa per 2 motivi.uno passione-pazzia,due per fare girare i soliti mattoni metro-crysis dove effettivamente lo sli ti da un salto prestazionale notevole.poi il resto dei game vanno gia' a manetta con una.personalmente sto con una sola al momento,la calibre che testero' nel pomeriggio,poi se bf3 unico gioco che al momento mi fa.......necessitera' della seconda la prendero'.
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-580-sli-review/1
Andren83
24-06-2011, 13:45
Quoto! :)
Anche secondo me con multi GPU i maggiori benefici li vedi con risoluzioni superiori ai 1920x1080
domanda stupida.... quanti di noi giocano con risoluzioni > a 1920x1080? :D
IMHO i giudizi soggettivi servono a ben poco e non si sta certo dicendo che non vi siano aumenti di FPS, ci mancherebbe, ma solo che uno SLI di GPU da i maggiori benifici in altri contesti. ;)
PS: se poi parliamo di "scimmia" (definizione applicabile a molti utenti, me compreso, che ci spinge a comprare hardware sempre più aggiornato per sfizio in certi casi e non per reali necessità) allora li i giudizi e dati oggettivi servono a bene poco :asd:
dewwwxx84
24-06-2011, 13:45
Va bene, OK non parlo piu'.
I miei occhi e la mia esperienza sara' stata un felice sogno. :ronf:
sblantipodi
24-06-2011, 13:51
tutto placebo ;)
NOOB4EVER
24-06-2011, 13:52
non sprecare energie in cose superflue ;)
NOOB4EVER
24-06-2011, 13:54
mediamente uno SLI di 580 con un solo monitor scala al 50%, questo significa che lo SLI di 580 con singolo monitor (<2560) fa semplicemente cagare.
non so che stai a fare qui nel thread delle nvidia sincermanete,sparati un bel 6990 e vivi felice no?
sinceramente non capisco perche' te lo sei fatto a fare lo sli se ti lamenti tanto,vendine una e stai sereno :rolleyes:
sblantipodi
24-06-2011, 13:54
ma si ,lasciamoli giocare a 30 fps bello fluido e contenti loro contenti tutti,anche inutile insistere amico mio ;)
io a differenza di quello che pensi ho 6 GTX 580, tre monitor professionali e due 120Hz qui in ufficio, non parlo come fanno in molti per semplice effetto placebo :)
sblantipodi
24-06-2011, 13:55
non so che stai a fare qui nel thread delle nvidia sincermanete,sparati un bel 6990 e vivi felice no?
sinceramente non capisco perche' te lo sei fatto a fare lo sli se ti lamenti tanto,vendine una e stai sereno :rolleyes:
io non mi lamento, dico solo che dite inesattezze certificate, tutto qui :)
illidan2000
24-06-2011, 13:57
in che senso "urlare"? si sente troppo la ventola???
sblantipodi
24-06-2011, 13:58
in che senso "urlare"? si sente troppo la ventola???
almeno in questo devo dire che il mio SLI di reference 580 è silente anche sotto carico, o meglio, non è troppo rumoroso.
NOOB4EVER
24-06-2011, 14:00
io a differenza di quello che pensi ho 6 GTX 580, tre monitor professionali e due 120Hz qui in ufficio, non parlo come fanno in molti per semplice effetto placebo :)
gia' che ti esprimi cosi' sei fuori strada lo sai? io non penso a nulla e' proprio quello il bello ;) tu di gtx ne puoi avere 45 e 70 monitor che a me non cambia nulla,anzi io personalmente sono felice per te,l'Nvidia ce l'ho solo dentro al pc ....detto questo ti ripeto che gia' a 1920 con 2 gtx vedi i frame quasi raddoppiare,dunque il tuo discorso non sta ne in cielo ne in terra per quanto mi riguarda,come il discorso che a te i 30 fps bastavano e avanzavano,ma per cortesia :cool:
Andren83
24-06-2011, 14:01
Non capisco perchè se qualcuno esprime un parere con dati oggettivi alla mano deve essere sempre inteso come una "badilata di M...A" su quello di cui si sta parlando... :rolleyes:
Siamo tutti mossi da una medesima passione per l'hardware in genere e proprio per questo motivo penso che ognuno lo deve vivere come meglio crede, però parlare, confrontarsi e discutere sulla base di dati oggettivi non significa non essere soddisfatti di quello che si ha o necessariamente criticare chi fa diversamente :D
illidan2000
24-06-2011, 14:05
Quoto! :)
Anche secondo me con multi GPU i maggiori benefici li vedi con risoluzioni superiori ai 1920x1080
domanda stupida.... quanti di noi giocano con risoluzioni > a 1920x1080? :D
IMHO i giudizi soggettivi servono a ben poco e non si sta certo dicendo che non vi siano aumenti di FPS, ci mancherebbe, ma solo che uno SLI di GPU da i maggiori benifici in altri contesti. ;)
PS: se poi parliamo di "scimmia" (definizione applicabile a molti utenti, me compreso, che ci spinge a comprare hardware sempre più aggiornato per sfizio in certi casi e non per reali necessità) allora li i giudizi e dati oggettivi servono a bene poco :asd:
in parte ti do ragione,ma chi oggi fa uno sli di 580 per giocare in fullhd,lo fa per 2 motivi.uno passione-pazzia,due per fare girare i soliti mattoni metro-crysis dove effettivamente lo sli ti da un salto prestazionale notevole.poi il resto dei game vanno gia' a manetta con una.personalmente sto con una sola al momento,la calibre che testero' nel pomeriggio,poi se bf3 unico gioco che al momento mi fa.......necessitera' della seconda la prendero'.
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-580-sli-review/1
io volevo la 590 per giocare in 3d, come ho detto prima...
quindi la risoluzione, sarebbe come considerarsi come raddoppiata (3840*1080), in linea teorica e pratica...
volevo chiedere all'utente ertruffa il motivo della sua vendita della 590 per passare alla 580! visto che io vorrei fare il contrario. forse riesco a scambiare la mia 580 AMP! con una zotac gtx 590 + 150 euro di conguaglio
sblantipodi
24-06-2011, 14:05
Non capisco perchè se qualcuno esprime un parere con dati oggettivi alla mano deve essere sempre inteso come una "badilata di M...A" su quello di cui si sta parlando... :rolleyes:
Siamo tutti mossi da una medesima passione per l'hardware in genere e proprio per questo motivo penso che ognuno lo deve vivere come meglio crede, però parlare, confrontarsi e discutere sulla base di dati oggettivi non significa non essere soddisfatti di quello che si ha o necessariamente criticare chi fa diversamente :D
come si può parlare con persone che negano l'evidenza di fronte all'intera rete?
basta scegliere un qualsiasi sito di recensioni che abbia recensito uno SLI di 580 per vedere come nella stragrande maggioranza dei giochi lo SLI di 580 su monitor da 1920 scala mediamente al 50%, sono dati oggettivi eppure vengono contestati :)
cmq contenti voi :)
NOOB4EVER
24-06-2011, 14:16
lo abbiamo ribadito migliaia di volte che se entro i 1920 si puo stare tranquilli con una sola vga,discorso a parte per i soliti 3-4 titoli che con lo sli raddoppiano quasi il framerate,metro triplica quasi all'aggiungere della 3a vga.... il discorso e' chiaro molti hanno monitor 2560 e tutti giocano con filtri a palla,non vedo dove siano ste eresie delle quli parli,perche' se cosi' fosse,tutti,ovvero il 75% dell'utenza di questo thread non sa di cosa parla e spende i soldi inutilmente ;) fatevi 2 conti ,non penso che siano tutti benestanti e volgiosi di spendere in hardware senza pensare alle scelte fatte non credete ? :)
Andren83
24-06-2011, 14:18
come si può parlare con persone che negano l'evidenza di fronte all'intera rete?
basta scegliere un qualsiasi sito di recensioni che abbia recensito uno SLI di 580 per vedere come nella stragrande maggioranza dei giochi lo SLI di 580 su monitor da 1920 scala mediamente al 50%, sono dati oggettivi eppure vengono contestati :)
cmq contenti voi :)
Forse perchè la vedono dalla prospettiva sbagliata considerando l'oggettività del fatto come qualcosa di personale quando non lo è assolutamente... :)
anche qui: http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-580-sli-review/17
dicono la stessa cosa :)
Dry Patrick
24-06-2011, 14:32
lo abbiamo ribadito migliaia di volte che se entro i 1920 si puo stare tranquilli con una sola vga,discorso a parte per i soliti 3-4 titoli che con lo sli raddoppiano quasi il framerate,metro triplica quasi all'aggiungere della 3a vga.... il discorso e' chiaro molti hanno monitor 2560 e tutti giocano con filtri a palla,non vedo dove siano ste eresie delle quli parli,perche' se cosi' fosse,tutti,ovvero il 75% dell'utenza di questo thread non sa di cosa parla e spende i soldi inutilmente ;) fatevi 2 conti ,non penso che siano tutti benestanti e volgiosi di spendere in hardware senza pensare alle scelte fatte non credete ? :)
Ma perchè perdi tempo a rispondergli? Gioca con 2 580 su un 60 hz anche se possiede 20000 monitor 120 hz, e non vede miglioramenti,anche se non specifica in quale gioco e sembra non voler cercare nessuna soluzione... Cosa gli vuoi dire?
Comunque il link di TechPowerUp, è con un i7 920 @ 3.8 GHz, secondo me le limita abbastanza...
sblantipodi
24-06-2011, 14:33
Comunque il link di TechPowerUp, è con un i7 920 @ 3.8 GHz, secondo me le limita abbastanza...
Lol.
ertruffa
24-06-2011, 14:37
io volevo la 590 per giocare in 3d, come ho detto prima...
quindi la risoluzione, sarebbe come considerarsi come raddoppiata (3840*1080), in linea teorica e pratica...
volevo chiedere all'utente ertruffa il motivo della sua vendita della 590 per passare alla 580! visto che io vorrei fare il contrario. forse riesco a scambiare la mia 580 AMP! con una zotac gtx 590 + 150 euro di conguaglio
allora, fai conto che gioco solo a bc2,quindi una 580 basta e avanza,in attesa di bf3 se servira' la seconda la prendero'.
la 590 l'ho venduta ma mi trovavo abbastanza bene.
tornando alle 580 ho installato la calibre che dire,restando alle prestazioni allineate diciamo che come temp. e rumore sembra sotto liquido.....fate voi
questo e' l'unico bench che faro'.poi mi dedico al gioco.:O
http://s2.postimage.org/43ftw1pg/spark.jpg (http://postimage.org/image/43ftw1pg/)
inudibile:eek:
Ma perchè perdi tempo a rispondergli? Gioca con 2 580 su un 60 hz anche se possiede 20000 monitor 120 hz, e non vede miglioramenti,anche se non specifica in quale gioco e sembra non voler cercare nessuna soluzione... Cosa gli vuoi dire?
quoto.
illidan2000
24-06-2011, 14:56
allora, fai conto che gioco solo a bc2,quindi una 580 basta e avanza,in attesa di bf3 se servira' la seconda la prendero'.
la 590 l'ho venduta ma mi trovavo abbastanza bene.
tornando alle 580 ho installato la calibre che dire,restando alle prestazioni allineate diciamo che come temp. e rumore sembra sotto liquido.....fate voi
questo e' l'unico bench che faro'.poi mi dedico al gioco.:O
http://s2.postimage.org/43ftw1pg/spark.jpg (http://postimage.org/image/43ftw1pg/)
inudibile:eek:
allora, se l'utente è d'accordo vedo di concludere, anche se 150 euro mi paiono troppe, visto che la mia vale più di 300 e la 590 l'ho vista anche a 380 euro qua sul forum. inoltre ho appena letto che stanno facendo una nuova revision della 590 con vrm migliori, e quindi tutte quelle attuali si deprezzeranno...
http://www.xtremehardware.it/news/hardware/nvidia-gtx-590,-tempo-di-una-revisione-a-prova-di-overclock-201105165154/
allora, se l'utente è d'accordo vedo di concludere, anche se 150 euro mi paiono troppe, visto che la mia vale più di 300 e la 590 l'ho vista anche a 380 euro qua sul forum. inoltre ho appena letto che stanno facendo una nuova revision della 590 con vrm migliori, e quindi tutte quelle attuali si deprezzeranno...
http://www.xtremehardware.it/news/hardware/nvidia-gtx-590,-tempo-di-una-revisione-a-prova-di-overclock-201105165154/
Non verrà mai fatta una TGX 590 rev b con vrm migliori come da te scritto , almeno non da Nvidia , ne sono quasi sicuro al 98% , anche se nexthhw dice il contrario :p
illidan2000
24-06-2011, 15:37
Non verrà mai fatta una TGX 590 rev b con vrm migliori come da te scritto , almeno non da Nvidia , ne sono quasi sicuro al 98% , anche se nexthhw dice il contrario :p
quello che ho riportato è solo uno dei tanti siti che ho visto googlando...
Forse perchè la vedono dalla prospettiva sbagliata considerando l'oggettività del fatto come qualcosa di personale quando non lo è assolutamente... :)
anche qui: http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-580-sli-review/17
dicono la stessa cosa :)
Scusa è ma dall'articolo da te linkato , a me pare di leggere che lo SLI di gtx 580 scali parecchio bene , certo non raddoppia gli fps però da un bel boost prestazionale , e poi dicono di essere limitati dalla CPU per lo sli di 580.Forse ho letto male , ma non mi sembra :p
tutto placebo ;)
Lol.
la tua l'hai detta, non puoi pretendere di convincere le persone che le tue idee siano giuste e le loro sbagliate oltretutto usando toni e parole di questo tipo.. finiscila qui prima che ci scappi l'ennesima sospensione
>bYeZ<
sblantipodi
24-06-2011, 15:53
la tua l'hai detta, non puoi pretendere di convincere le persone che le tue idee siano giuste e le loro sbagliate oltretutto usando toni e parole di questo tipo.. finiscila qui prima che ci scappi l'ennesima sospensione
>bYeZ<
non capisco perchè richiami me e non gli altri che hanno detto la loro proprio come me però non portando nessuna certificazione a differenza di me, per avvalorare la mia tesi basta una semplice ricerca su google prendendo il primo sito che parli di SLI.
aaasssdddfffggg
24-06-2011, 16:00
non capisco perchè richiami me e non gli altri che hanno detto la loro proprio come me però non portando nessuna certificazione a differenza di me, per avvalorare la mia tesi basta una semplice ricerca su google prendendo il primo sito che parli di SLI.
Anche a 1920x1200 i benefici di uno SLI abbondano (che poi lì non serva nella maggior parte dei casi se si è a 60hz è un altro discorso).
Un esempio molto veloce e su un titolo anche esoso :
http://www.guru3d.com/article/asus-gtx580-directcu-ii-sli-review/17
sfioriamo il doppio di fps riseptto ad una singola..e siamo in FullHD o giù di lì.
sickofitall
24-06-2011, 16:08
Flashando il bios arrivi appunto a 1,213V perchè a default il max è 1,15V :)
Per poterlo superare invece?
Devi fare una volt mod, ossia saldare condensatori-fili-resistenze per poter dare più voltaggio alla scheda
Oppure ti prendi una lightning che dovrebbe arrivare fino a quasi 1.40v
Purtroppo tutti noi facciamo presto a parlare, se tu affermi queste cose proponi qualche test fatto da te, poi dati alla mano incolli qui i risultati, così tutti noi possiamo confrontarci
tutto placebo ;)tante parole da parte tua, ma 0 test o screen per dare un fondo di verità a quel che dici
Se continui così è ovvio che le persone non ti prendono molto sul serio....
NOOB4EVER
24-06-2011, 16:19
1980x1080 :)
BadCompany2
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110624171646_1bc2.JPG
Dirt2
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110624171726_dirt.JPG
Metro1033
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110624171751_metro.JPG
perchè sei cosi sicuro se posso chiedere?
1980x1080 :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110624171646_1bc2.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110624171726_dirt.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110624171751_metro.JPG
:cool:
martedi avrò lo sli funzionante!!
ps lo screen di bad company 2 riporta un framerate a singola di 71, è proprio cosi?! no perchè io gioco online a quel gioco e con la vga in downlock spesso e volentieri sto sui 100/110 fps.
aaasssdddfffggg
24-06-2011, 16:36
:cool:
martedi avrò lo sli funzionante!!
ps lo screen di bad company 2 riporta un framerate a singola di 71, è proprio cosi?! no perchè io gioco online a quel gioco e con la vga in downlock spesso e volentieri sto sui 100/110 fps.
vero,anche perchè il frostbite 1.5 è relativamente leggero (di più di quello che si possa pensare)...a differenza del frostbite 2.0 (BF3) : le cose cambieranno lì.
NOOB4EVER
24-06-2011, 16:41
vero,anche perchè il frostbite 1.5 è relativamente leggero (di più di quello che si possa pensare)...a differenza del frostbite 2.0 (BF3) : le cose cambieranno lì.
:read:
:read:
per un'attimo ho pensato di dover piazzare screen per avvalorare la mia tesi :)
cmq martedi non vedo l'ora di ributtare su la seconda e vedere quanto sale il framerate, anche se uno sli per bad company 2 non è cosi indispensabile, però io sono per il "piu c'è n'è meglio è".
Comunque, BC2 è più pesante di UT3, quello è certo. :O
E come personalizzazione non arriva neanche alle caviglie di UT3... :muro: :cry:
Comunque, BC2 è più pesante di UT3, quello è certo. :O
E come personalizzazione non arriva neanche alle caviglie di UT3... :muro:
si ma cosa centra? :uh:
e personalizzazione di cosa?
NOOB4EVER
24-06-2011, 16:53
centra poco o niente,non e' il paragone corretto imho...potrei benissimo dire dunque : " e' piu' leggero di Crysis " :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.