View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
Quoto! :ahahah:
\\
Guys una domanda, oltre alla gtx 580 proposta da gigabyte, cosa c'è di altrettanto buono?
Anche quella della gainward sembra essere buona con le 3 ventole nascoste.. quale sarebbe una con un rapporto overclock/silenziosità buono? (escludendo gigabyte?)
Grazie :)
ASUS DCII, ma occhio che occupa tre slot.
itachi23
17-11-2011, 22:46
Ragazzi ce qualcuno che gentilmente puo dirmi come impostare unigine heaven 2.1 o 2.5 per fare i bechmark come tutti gli altri utenti?:D
E sopratutto quale devo usare 2.1 o 2.5?
Grazie in anticipo:)
Questo è il forum dell'Ungine, dacci un'occhiata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2203181
P.S.
La maggior parte qui lavora :D
ASUS DCII, ma occhio che occupa tre slot.
Porca miseria che bestia :asd: però costa di più di quella della gigabyte :(
Cercavo qualcosa che stesse sotto i 400€! :D
!!!gorilla!!!
18-11-2011, 00:12
Questo è il forum dell'Ungine, dacci un'occhiata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2203181
P.S.
La maggior parte qui lavora :D
grazie
sickofitall
18-11-2011, 00:20
Quoto! :ahahah:
\\
Guys una domanda, oltre alla gtx 580 proposta da gigabyte, cosa c'è di altrettanto buono?
Anche quella della gainward sembra essere buona con le 3 ventole nascoste.. quale sarebbe una con un rapporto overclock/silenziosità buono? (escludendo gigabyte?)
Grazie :)
se non hai intenzione di fare sli prendi la gigabyte, sennò a 390€ c'è la POV oppure la evga, entrambe reference
Prometheus ts
18-11-2011, 02:31
mi potreste rispondere per quanto riguarda l'adattatore please? :( ....:mc: :help:
se non hai intenzione di fare sli prendi la gigabyte, sennò a 390€ c'è la POV oppure la evga, entrambe reference
Grazie per le risposte!
Eh per lo sli non so.. se prendo una 580 è probabile che farò uno sli poi vediamo ;)
A me interessano il silenzio e le temperature.. per l'overclock poco male, se sale di anche di solo di 40-50 mhz va bene!
Qualcuno ha la evga e la phantom? La phantom sembra ottima :D
itachi23
18-11-2011, 08:59
mi potreste rispondere per quanto riguarda l'adattatore please? :( ....:mc: :help:
Mi sembra strano che nel bundle non ci sia l'adattatore, comunque vedi di prenderne uno non troppo caro, magari vedi qualche recensione online almeno sulla marca...comunque non penso avrai problemi, alla fine è un pezzo molto stupido :D
illidan2000
18-11-2011, 09:16
Scusate se mi riquoto ma devo capire quale adattatore comprare , nel pacco gigabyte non ho trovato alcun adattatore c'è solo un cavo maschio maschio , ... poi ho visto prezzi dai 3 ai 20 e passa euro per dei piccolo adattatori , tutti in oro ecc ma variano specifiche e non so quale scegliere...
basta che sia compatibile hdmi 1.4, anche quello del marocchino sotto casa dovrebbe andare più che bene...
Prometheus ts
18-11-2011, 10:08
ADATTATORE HDMI F A mini HDMI M, FULL HD 1080P
questo vva bene?
Ps per quanto riguarda il pacco scheda video gtx 580 3072 delle gigabyte voi mi confermate che c'è il cavo solo e non l'adattatore?
sickofitall
18-11-2011, 10:32
ADATTATORE HDMI F A mini HDMI M, FULL HD 1080P
si, deve essere così:
http://www.soniko.it//static/it/var/catalog/b/26552.jpg
o così
http://www.evga.com/PRODUCTS/IMAGES/GALLERY/W000-00-000106_LG_1.jpg
Sul sito evga europa lo puoi comprare a 7,90€
http://eu.evga.com/products/prodlist.asp?switch=4
¥º·RG·º¥
18-11-2011, 10:39
EDIT
frafelix
18-11-2011, 12:56
Porca miseria che bestia :asd: però costa di più di quella della gigabyte :(
Cercavo qualcosa che stesse sotto i 400€! :D
Guarda anche la calibre che ha l'accelero come dissipatore
<Masquerade>
18-11-2011, 12:58
quotone
Ciao ragazzi,
qualcuno con la 580 potrebbe dirmi per favore quali sono le prestazioni (FPS) in Battlefield 3 Full HD dettagli su ultra in multiplayer?
Ho appena ordinato un i7-2600k e vorrei aggiornare anche la scheda video, però vorrei qualcosa in grado di farmi girare BF3 come sopra a 60 fps di media.
Dalle recensioni che ho letto pare che non ce la faccia neanche una 580 però mi fido di più dei dati di un giocatore. Non ho intenzione di fare SLI anche se la main che ho preso lo supporterebbe.
Grazie
Non la trovo su internet! :O
Cioè non trovo uno store dove ci sia..
Non la trovo su internet! :O
Cioè non trovo uno store dove ci sia..
Quarda su ebay!:)
aaasssdddfffggg
18-11-2011, 15:30
Nuova TechDemo rilasciata da NVIDIA per le sue GTX inerente l'imminente BATMAN ARKHAM CITY in arrivo il 25 novembre prossimo su PC.In risalto DX11 & PhysX :
http://multiplayer.it/notizie/95824-batman-arkham-city-nuova-tech-demo-per-batman-arkham-city-in-versione-pc.html
19Francesco81
18-11-2011, 15:37
Qualcuno che possiede una Gainward 570 GS mi saprebbe dire quanto sale con voltaggio stock? (più o meno intendo)
thx
Partiamo dal presupposto che io la mia la tengo a default....sempre!!
Però dopo averla presa, ho voluto fare qualche prova!
È visto che ho tutto scritto, ti posso dire che la mia arriva a 850 però mi è stato detto che per stare tranquillo a quella frequenza dovevo dargli come voltaggio 1050!!
L'ho sempre pensato e lo dico nuovamente, secondo me la mia scheda raffredata a liquido arriverebbe tranquillamente a toccare 1000 di clock e se fosse un altro tipo di persona cercherei di scoprire a quanto potrei stare ad aria...ma la gpu clokkata per come la vedo io non ha senso!!!
Partiamo dal presupposto che io la mia la tengo a default....sempre!!
Però dopo averla presa, ho voluto fare qualche prova!
È visto che ho tutto scritto, ti posso dire che la mia arriva a 850 però mi è stato detto che per stare tranquillo a quella frequenza dovevo dargli come voltaggio 1050!!
L'ho sempre pensato e lo dico nuovamente, secondo me la mia scheda raffredata a liquido arriverebbe tranquillamente a toccare 1000 di clock e se fosse un altro tipo di persona cercherei di scoprire a quanto potrei stare ad aria...ma la gpu clokkata per come la vedo io non ha senso!!!
a prescindere dal fatto che la tua è o puo essere solo una tua convinzione
1 e chi lo ha detto che devi dargli 1.050 @ 850 ? pottrebbe tenere anche con 1 volt o 1.025..........
2 sono poche le 570 che tengono i 1000 liquido o aria.......
3 la gpu clokkata ha senso eccome .....è come prendere una lamborghini e andare ai 50 km\h
;)
kira@zero
18-11-2011, 16:51
1 e chi lo ha detto che devi dargli 1.050 @ 850 ? pottrebbe tenere anche con 1 volt o 1.025..........
3 la gpu clokkata ha senso eccome .....è come prendere una lamborghini e andare ai 50 km\h
;)
:asd:
19Francesco81
18-11-2011, 17:39
;)
Certo...lo anche detto!!!
1-Infatti e quello che ho scritto, che la mia tiene 850 con il voltaggio in dafault!!!
2-la mia potrebbe essere una di queste....puoi dire il contrario? ...non penso proprio!!!
3-Non è vero quello che dici. Il tuo esempio è sbagliatissimo!!!
Perchè la Lamborghini và ad una velocità esagerata di fabbrica, non necessità nessuna modifica. Overclokkare significa modificare, quindi avresti dovuto dire e come prendere una bella Alfa e modificarla facendola andare più veloce. Questo significa, sempre e comunque delle problematiche che possono spuntare da un giorno all'altro senza alcun preavviso.
Quindi sè permette io non la overclokko...."LA MIA"!!!
Naturalmete ognuno è libero, di fare ciò che vuole delle proprie schede...ecc...ecc!!!
Ora mi fermo, perchè sono andato :ot:!!!
Certo...lo anche detto!!!
1-Infatti e quello che ho scritto, che la mia tiene 850 con il voltaggio in dafault!!!
2-la mia potrebbe essere una di queste....puoi dire il contrario? ...non penso proprio!!!
3-Non è vero quello che dici. Il tuo esempio è sbagliatissimo!!!
Perchè la Lamborghini và ad una velocità esagerata di fabbrica, non necessità nessuna modifica. Overclokkare significa modificare, quindi avresti dovuto dire e come prendere una bella Alfa e modificarla facendola andare più veloce. Questo significa, sempre e comunque delle problematiche che possono spuntare da un giorno all'altro senza alcun preavviso.
Quindi sè permette io non la overclokko...."LA MIA"!!!
Naturalmete ognuno è libero, di fare ciò che vuole delle proprie schede...ecc...ecc!!!
Ora mi fermo, perchè sono andato :ot:!!!
1 allora se sopra dici che gli devi dare 1.050 per stare tranquillo.....
2 beh no non posso dirlo ma essendo una gainward le probabilita scendono drasticamente.....
3 la 570 è una lamborghini ma come la macchina se la elabori va di piu.....;)
raga da quando ho preso l'accelero xtreme sto provando ad occare la vga senza esagerare con i voltaggi (vorrei arrivare max al 1050mv) solo che ogni impostazione che provo è stabile con 3-4 cicli di unigine mentre bf3 crasha dopo 10min:muro:
kira@zero
18-11-2011, 19:29
raga da quando ho preso l'accelero xtreme sto provando ad occare la vga senza esagerare con i voltaggi (vorrei arrivare max al 1050mv) solo che ogni impostazione che provo è stabile con 3-4 cicli di unigine mentre bf3 crasha dopo 10min:muro:
:asd: bf3 vuole v
:asd: bf3 vuole v
anche sulla cpu
mannaggia :muro:
mah......io ero stabile prima con cpu@4.5 e 570@850 e lo sono pure con bf3....
randymoss
18-11-2011, 20:23
Ieri ho installato la mia gainward gtx 570 ghl, ho controllato però con gpu-z 0.5.5 che il bus va 1.1 invece che a 2.0 , è normale?
sickofitall
18-11-2011, 20:24
anche sulla cpu
mannaggia :muro:
evidentemente il tuo oc non è poi così rock solid :sofico:
idem, messa la cpu a 4.7 ht on, da allora nessun bsod, le 580 le tengo a default tanto son ben poche le situazioni in cui le vedo entrambe al 99%, bf3 lo gioco con i dettagli al minimo (il multiplayer)
Ieri ho installato la mia gainward gtx 570 ghl, ho controllato però con gpu-z 0.5.5 che il bus va 1.1 invece che a 2.0 , è normale?
Può essere che a riposo il pci-e si abbassa per il risparmio energetico, prova ad aprire un gioco e poi tenendolo a finestra apri gpu-z
Quarda su ebay!:)
Se devo fare acquisti di questo "taglio" meglio lasciar perdere ebay!
A meno che non sia un'azienda!
randymoss
18-11-2011, 20:44
ho provato con i giochi mi da sempre 1.1!
Se devo fare acquisti di questo "taglio" meglio lasciar perdere ebay!
A meno che non sia un'azienda!
Si ok ma io dicevo che se la vuoi soltanto su ebay,si trova per adesso!:)
Si ok ma io dicevo che se la vuoi soltanto su ebay,si trova per adesso!:)
Vado a fare una girata su ebay allora ;) Grazie!
kira@zero
18-11-2011, 22:21
beh si vede che non era Rs ;), ti mando un mes di là :help:
idem, messa la cpu a 4.7 ht on, da allora nessun bsod, le 580 le tengo a default tanto son ben poche le situazioni in cui le vedo entrambe al 99%, bf3 lo gioco con i dettagli al minimo (il multiplayer)
lol! :sofico: vabbè che in un multiplayer fare molti fps aiuta, ma sopra ai 100fps non ha senso, sopratutto in un multi più ragionato come quello in questione.
avren un 2600k e 1000euro di vga e giocare centinaia di ore tutto al minimo...mi sembra perlomeno strano...:fagiano:
sickofitall
18-11-2011, 22:48
lol! :sofico: vabbè che in un multiplayer fare molti fps aiuta, ma sopra ai 100fps non ha senso, sopratutto in un multi più ragionato come quello in questione.
avren un 2600k e 1000euro di vga e giocare centinaia di ore tutto al minimo...mi sembra perlomeno strano...:fagiano:
con un 120hz fare 120fps ha senso eccome, e quando devi killare la gente avere tutto l'ambiente pieno di luci e texture scintillanti porta a distrarsi, e spesso si fa anche più fatica ad individuare il nemico
infatti ultimamente lo sli lo sto sfruttando veramente poco, quando usciranno le 680 probabilmente tornerò a scheda singola
Crasher89
19-11-2011, 04:59
con un 120hz fare 120fps ha senso eccome, e quando devi killare la gente avere tutto l'ambiente pieno di luci e texture scintillanti porta a distrarsi, e spesso si fa anche più fatica ad individuare il nemico
infatti ultimamente lo sli lo sto sfruttando veramente poco, quando usciranno le 680 probabilmente tornerò a scheda singola
mi dispiace...se vuoi parlarne io ci sono sempre eh! xD
come non quotare :cool:
@ares: se vuoi spendere poco prendi la phantom, lascia perdere la sparkle...
che ve ne pare raga http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201111/20111119143732_RECORD.PNG
:D :D il tutto a 1150mv se vado su fino a 1200mv (non mi fido troppo dei dissipatori per i vrm dell'accelero) sfondo il ghz con questa bella schedozza:D
Ps: la cpu è @def
LurenZ87
19-11-2011, 14:34
che ve ne pare raga http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201111/20111119143732_RECORD.PNG
:D :D il tutto a 1150mv se vado su fino a 1200mv (non mi fido troppo dei dissipatori per i vrm dell'accelero) sfondo il ghz con questa bella schedozza:D
570 reference??? :mbe: :fagiano:
maxmix65
19-11-2011, 16:46
:D Buono ma si puo' fare di meglio..
Considerando che hai un accelero sotto dovresti fare questo risultato con molti meno volt se la scheda fosse eccezionale..;)
:D Buono ma si puo' fare di meglio..
Considerando che hai un accelero sotto dovresti fare questo risultato con molti meno volt se la scheda fosse eccezionale..;)
non credo esista qualche scheda (reference quindi senza reparto alimentazione super) che con meno di 1150mhz arriva quasi al ghz
rettifico: 1150mv 990mhz sul core, 890punti all'unigine
se non avessi la paura di bruciare i vrm (come è successo a qualcuno) al ghz ci arrivo in 10min
ps: ho aperto il case ed ho toccato il dissipatorino del vrm nella parte superiore del pcb, è uqasi bollente, tanto da non poterlo toccare per più di 10 secondi, è normale?
ancora: ho confrontato le immagini del pcb della 570 e quello della 480, http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4179 questo monta sulla 480 ma credo vada bene anche sulla mia, ne sapete qualcosa?
cmq leggendo su un sito inglese ho visto che molte 570 hanno bruciato i vrm @1100mv o anche meno durante una normale sessione di gioco
maxmix65
20-11-2011, 01:43
non credo esista qualche scheda (reference quindi senza reparto alimentazione super) che con meno di 1150mhz arriva quasi al ghz
rettifico: 1150mv 990mhz sul core, 890punti all'unigine
se non avessi la paura di bruciare i vrm (come è successo a qualcuno) al ghz ci arrivo in 10min
ps: ho aperto il case ed ho toccato il dissipatorino del vrm nella parte superiore del pcb, è uqasi bollente, tanto da non poterlo toccare per più di 10 secondi, è normale?
ancora: ho confrontato le immagini del pcb della 570 e quello della 480, http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4179 questo monta sulla 480 ma credo vada bene anche sulla mia, ne sapete qualcosa?
cmq leggendo su un sito inglese ho visto che molte 570 hanno bruciato i vrm @1100mv o anche meno durante una normale sessione di gioco
:D La mia 990mhz con 1.125v reference con dissipatore normale ...
E sale ancora superando i 1000mhz l'altra e' piu' sfigata fa' 988 con 1.135 sempre reference..
kira@zero
20-11-2011, 02:21
E sale ancora superando i 1000mhz l'altra e' piu' sfigata fa' 988 con 1.135 sempre reference..
La prima vga che hai mensionato con tutti i bench ti regge a 990 con 1,125v?
Giovamas
20-11-2011, 07:29
Si ho fatto il vantage ed ho visto....avevo paura di dover formattare....:)
vai tranquillo.. a suo tempo mi posi anche io lo stesso dubbio.. per stabilita' gioca a BF3 a me mi ha messo in crisi... :) io in compenso causa inverno transilvano ho alzato voltaggi di cpu e gpu senza problemi.. l'arietta qua fa l'effetto di un liquido:)
posta qualche screen :) sono curioso
maxmix65
20-11-2011, 11:25
:D Voglio vedere quando le vendo se me le danno 10 euro in piu'
http://imageshack.us/photo/my-images/690/10063r.jpg/
Beltra.it
20-11-2011, 11:31
http://s7.postimage.org/omckbznpj/lol.jpg (http://postimage.org/image/omckbznpj/)
sta minchia xD ma come overvoltate?
che scheda è di preciso?
maxmix65
20-11-2011, 11:40
sta minchia xD ma come overvoltate?
che scheda è di preciso?
:D La scheda e' una reference Pny overvoltata a 1.160v quindi neanche al max..
La scheda a liquido potrebbe rendere di piu' ma essendo ad aria meglio non esagerare..
Ecco il link del 2011
http://3dmark.com/3dm11/705875
Beltra.it
20-11-2011, 12:16
per overvoltarle bisogna flashare il bios? a quanto si possono, con sicurezza, overvoltare le 570?
VEGETA78
20-11-2011, 12:34
per overvoltarle bisogna flashare il bios? a quanto si possono, con sicurezza, overvoltare le 570?
sia sulle gtx 580 che ho che sulla 570 gs che ho avuto il voltaggio impostabile è di v1.150 per andare oltre bisogna modificarlo con nibitor e flasharlo
le 570 a pcb corto mi pare che invece sia impostabile fino a 1.1v senza flashare
Beltra.it
20-11-2011, 13:00
sia sulle gtx 580 che ho che sulla 570 gs che ho avuto il voltaggio impostabile è di v1.150 per andare oltre bisogna modificarlo con nibitor e flasharlo
le 570 a pcb corto mi pare che invece sia impostabile fino a 1.1v senza flashare
quindi le reference non si overvoltano tanto?
Buongiorno ragazzi e buona domenica.
Siccome sto comprando la seguente scheda video :
http://www.zotac.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_images-SRW.tpl&product_id=326&category_id=133&option=com_virtuemart&Itemid=100254&lang=it
volevo sapere se posso overcloccare sempre tramite msi afterburner,come facevo con la gtx 470 della asus e se posso aumentare anche i parametri del voltaggio visto che è quella a pcb corto mi sembra.
Consigliatemi voi e grazie in anticipo!!!
Beltra.it
20-11-2011, 13:54
sicuramente potrai fare tutto come sulla tua asus.
domanda: ma quindi solo quelle a pcb corto possono essere overvoltate senza dover flashare? con quelle reference invece non è possibile?
Be' conta che io quella vecchia di gtx che aveva il pcb reference la overcloccavo e overvoltavo senza aver mai flashato il bios!
ladypeche
20-11-2011, 14:29
al massimo se sanno che gli tiri il collo ti danno 50€ in meno non 10€ in piu LOL hahah
Nessuno che come me ha gia' ho sta comprando una zota gtx570 come la mia non reference e se si come ci si trova?overclock inclusi!grazie come sempre!
Nessuno che come me ha gia' ho sta comprando una zota gtx570 come la mia non reference e se si come ci si trova?overclock inclusi!grazie come sempre!
Da quello che so io le pcb corto non si overvoltano se non tramite flash del bios a differenza delle reference,quindi l'overclock risulta inferiore :)
Tetsujin
20-11-2011, 20:03
Da quello che so io le pcb corto non si overvoltano se non tramite flash del bios a differenza delle reference,quindi l'overclock risulta inferiore :)
Le 570 pcb corto si overvoltano tranquillamente senza nessun flas, basta utilizzare l'ultima beta di msi afterburner ma io ad esempio utilizzo evga eleet.
Il massimo vgpu sulla mia è 1.1v, non so se schede con OC di fabbrica hanno valori max più alti ;)
Beltra.it
20-11-2011, 20:32
Le 570 pcb corto si overvoltano tranquillamente senza nessun flas, basta utilizzare l'ultima beta di msi afterburner ma io ad esempio utilizzo evga eleet.
Il massimo vgpu sulla mia è 1.1v, non so se schede con OC di fabbrica hanno valori max più alti ;)
beh, allora andrò di referenze. o la 570 AMP o la classified.
Grazie della risposta...era proprio quello che speravo di sentire..non vedo l'ora che mi arrivi per provare un po di bench!
potresti linkarmi appena puoi il download di msi afterburner che mi permetta di fare cio?Grazie ancora!
Goofy Goober
20-11-2011, 22:17
Ecco il link :O
MSI AFTERBURNER
(http://www.lmgtfy.com/?q=msi+afterburner)
Tetsujin
20-11-2011, 22:20
beh, allora andrò di referenze. o la 570 AMP o la classified.
Per curiosità, permettono vcore maggiori di 1.1v?
potresti linkarmi appena puoi il download di msi afterburner che mi permetta di fare cio?Grazie ancora!
Clicca su download latest beta version ;)
http://event.msi.com/vga/afterburner/download.htm
maxmix65
20-11-2011, 23:55
al massimo se sanno che gli tiri il collo ti danno 50€ in meno non 10€ in piu LOL hahah
:D HHhahah ...
kira@zero
21-11-2011, 00:51
:D La scheda e' una reference Pny overvoltata a 1.160v quindi neanche al max..
La scheda a liquido potrebbe rendere di piu' ma essendo ad aria meglio non esagerare..
Ecco il link del 2011
http://3dmark.com/3dm11/705875
Scusa è ma io faccio all'incirca 7300 con clock a 970 :mbe:
Ragazzi...gentilissimi come sempre e grazie 1000...ora NON mi resta che aspettare la mia nuova vga zotac hehe ^^ speriamo bene!ma poi non capisco perche' le hanno fatte con pcb cosi corto come sulle gtx 560ti...booo?
Crasher89
21-11-2011, 08:41
nah..la mia è oc di fabbrica ma posso arrivare "solo" a 1.1! cosa che non farò mai xD
TigerTank
21-11-2011, 08:44
Ecco il link :O
MSI AFTERBURNER
(http://www.lmgtfy.com/?q=msi+afterburner)
A proposito di afterburner...quando esce la beta9 o comunque una nuova versione? Quella attuale, la 8, ha cominciato a scocciarmi con gli avvisi di scadenza ad ogni riavvio/avvio del pc. :)
maxmix65
21-11-2011, 10:32
Scusa è ma io faccio all'incirca 7300 con clock a 970 :mbe:
:D Forse e' il processore diverso ..
Io ho un 875k tu forse hai un processore che spinge di piu'..
Se non ci credi che la scheda regge quella frequenza vi faccio il bench con il video in diretta
va bè visto che sboroneggiate....mi aggiungo....anche se è una 580..;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/th_20111121115354_580999.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201111/20111121115354_580999.jpg)
maxmix65
21-11-2011, 12:05
va bè visto che sboroneggiate....mi aggiungo....anche se è una 580..;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/th_20111121115354_580999.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201111/20111121115354_580999.jpg)
:D Bella Brattak...
P.J. Maverick
21-11-2011, 12:38
A proposito di afterburner...quando esce la beta9 o comunque una nuova versione? Quella attuale, la 8, ha cominciato a scocciarmi con gli avvisi di scadenza ad ogni riavvio/avvio del pc. :)
stesso problema:mc:
ma fatevi un bel bios mod altro che afterburner......:D
P.J. Maverick
21-11-2011, 13:55
Preferisco non toccare cose in cui non sono competente, stesso discorso per l' overclok della cpu:)
ThePunisher
21-11-2011, 14:01
L'overclock via software è senza dubbio più sicuro e quindi consigliabile, il bios mod andrebbe fatto solo qualora si avesse la certezza assoluta della stabilità della scheda con determinati settaggi (e qui ok), d'altra parte potrebbe invalidare la garanzia qualora in sede di RMA "sgamassero" il bios modificato (nel caso in cui la scheda si rompesse con il bios modificato).
L'overclock via software è senza dubbio più sicuro e quindi consigliabile, il bios mod andrebbe fatto solo qualora si avesse la certezza assoluta della stabilità della scheda con determinati settaggi (e qui ok), d'altra parte potrebbe invalidare la garanzia qualora in sede di RMA "sgamassero" il bios modificato (nel caso in cui la scheda si rompesse con il bios modificato).
Basta mettere un'altra scheda video(anche una vecchia pci)insieme a quella da flashare e il gioco è fatto ;)
DarkMage74
21-11-2011, 14:56
per fortuna che non l'ho mai fatto, pensa che con i750 e driver vecchi la mia 570 reggeva 850 a 1.0v, adesso con 2500k e drivers nuovi ho dei crash anche a 1.050 :mad:
illidan2000
21-11-2011, 15:00
Basta mettere un'altra scheda video(anche una vecchia pci)insieme a quella da flashare e il gioco è fatto ;)
si accorgono cmq che hai fatto delle modifiche.
anche se metti il suo originale (che ti sarai salvato da qualche parte), pare che riescano a risalire al fatto che è stato flashato almeno una volta.
avranno messo qualche flag...
per fortuna che non l'ho mai fatto, pensa che con i750 e driver vecchi la mia 570 reggeva 850 a 1.0v, adesso con 2500k e drivers nuovi ho dei crash anche a 1.050 :mad:
La mia 580 lightning con 1.0v (default) regge i 900mhz con battlefield3 non supera i 65 gradi :D
DarkMage74
21-11-2011, 15:30
La mia 580 lightning con 1.0v (default) regge i 900mhz con battlefield3 non supera i 65 gradi :D
a temperature anche la mia non è male, non supera i 70, però non ho capito se la colpa di questi crash in oc sia dovuta al nuovo sistema o ai drivers più sensibili (ho letto che altri hanno avuto lo stesso problema)
900 a 1.0 è davvero :ciapet:
sickofitall
21-11-2011, 15:51
La mia 580 con 1.0v regge i 950mhz e non supera i 50 gradi :O
:rolleyes:
La mia 580 con 1.0v regge i 950mhz e non supera i 50 gradi :O
:rolleyes:
Se non ci credi sei liberissimo ... ma pensi che mi interessi qualcosa dire fesserie per vantarmi ? Non son di certo un ragazzino quindi evita il sarcasmo ;)
PS.ricordo che a default sta a 832mhz
sickofitall
21-11-2011, 16:10
Se non ci credi sei liberissimo ... ma pensi che mi interessi qualcosa dire fesserie per vantarmi ? Non son di certo un ragazzino quindi evita il sarcasmo ;)
PS.ricordo che a default sta a 832mhz
scherzo eh :stordita:
non voglio certo fare sarcasmo ;)
we scherzo eh :stordita:
a me piace molto scherzare ma non esser preso per chiacchierone :ciapet: ... cmq ti dico se gli facevano una dissipazione migliore a questa vga senza dover ricorrere all'azoto era già da record così...fatto 2/3 test tanto per curiosità...una volta i 1000 non me li ha tenuti (senza modificare i voltaggi delle memorie tra l'altro) poi son passato direttamente ai 970 che invece ha tenuto senza batter ciglio poi mi son fermato e la tengo sempre a default...se a 900 vedrò degli incrementi sostanziali a battlefield magari solo per quel gioco userò quel profilo ;)
Scusate l'OT ma anche a voi il sito è scritto metà in inglese metà in italiano (lo fa da un paio di giorni)
sickofitall
21-11-2011, 16:28
Alla fine tirare per il collo la vga non porta grossissimi vantaggi, infatti io cerco sempre di fermarmi ad un giusto compromesso impostando una frequenza che mi permetta di mantenere la silensiosità e le temperature entro i limiti
Con le reference se ho bisogno metto 900mhz con voltaggio default (ho 1.082v), ma tanto alla fine con uno sli le occasioni per sfruttarle appieno sono poche (tranne i soliti giochi che avrò finito 50 volte :stordita: )
Anzi quasi sempre lascio la frequenza default 797mhz e abbasso il voltaggio a 1v, così sono ancora più fresche
L'unica cosa negativa della lightning sono le ventole, se si supera un tot fanno un bel baccano, però questa scheda non è fatta per essere silenziosa, han puntato tutto sulle prestazioni :fagiano:
se mandi la scheda in rma perche non va piu non si accorgono di biosmod se invece ha altri problemi flashi il bios originale......
se prima teneva e ora non piu o non hai testato bene la scheda o ha qualche problema.....
Alla fine tirare per il collo la vga non porta grossissimi vantaggi, infatti io cerco sempre di fermarmi ad un giusto compromesso impostando una frequenza che mi permetta di mantenere la silensiosità e le temperature entro i limiti
Con le reference se ho bisogno metto 900mhz con voltaggio default (ho 1.082v), ma tanto alla fine con uno sli le occasioni per sfruttarle appieno sono poche (tranne i soliti giochi che avrò finito 50 volte :stordita: )
Anzi quasi sempre lascio la frequenza default 797mhz e abbasso il voltaggio a 1v, così sono ancora più fresche
L'unica cosa negativa della lightning sono le ventole, se si supera un tot fanno un bel baccano, però questa scheda non è fatta per essere silenziosa, han puntato tutto sulle prestazioni :fagiano:
Ma anche a me non piace tirare il collo alle schede però con una scheda nata per l'overclock estremo con un bois anche per l'azoto almeno un paio di prove per togliersi la curiosità credo fossero d'obbligo altrimenti c'è da sentirsi in colpa per averla comprata :D
NOOB4EVER
21-11-2011, 16:49
lol quindi la fermi 512 o quel che sia sarebbe nata per l'oc estremo? :stordita:
:sofico:
a dire il vero ho un amico che compra le vga per azotarle,ma a dire la verita' non e0che sia proprio a posto col cervello :sofico:
lol quindi la fermi 512 o quel che sia sarebbe nata per l'oc estremo? :stordita:
:sofico:
a dire il vero ho un amico che compra le vga per azotarle,ma a dire la verita' non e0che sia proprio a posto col cervello :sofico:
http://www.nexthardware.com/recensioni/schede-video/530/msi-n580gtx-lightning-e-r6970-lightning_2.htm
NOOB4EVER
21-11-2011, 17:12
http://www.nexthardware.com/recensioni/schede-video/530/msi-n580gtx-lightning-e-r6970-lightning_2.htm
http://www.pctunerup.com/up//results/_201111/20111121181219_lolwin.gif
http://www.pctunerup.com/up//results/_201111/20111121181219_lolwin.gif
http://chzgifs.files.wordpress.com/2011/11/funny-gifs-critical-miss.gif
NOOB4EVER
21-11-2011, 17:23
ps: dillo che ti piace molto di piu' pwnare nei server di bf che azotare le vga ,lo so ti ho visto :O
:D
:p a dire il vero non so cosa intendi per pwnare...ci sto giocando pian piano a battlefield...di sicuro mi piace un casino killare con l' rpg :D
PS. trovato che vuoi dire...io non baro cerco di fare del mio meglio eheheh
http://chzgifs.files.wordpress.com/2011/11/funny-gifs-i-want-to-play-as-jax.gif
ottima gpu, sale di brutto
ottima gpu, sale di brutto
Notare la temperatura della gpu...secondo me per fare quello score gli ha sparato il pinguino Delonghi a palla sopra :asd:
Beltra.it
21-11-2011, 20:02
Per curiosità, permettono vcore maggiori di 1.1v?
Clicca su download latest beta version ;)
http://event.msi.com/vga/afterburner/download.htm
purtroppo non ne ho la più pallida idea :(
Kyrandia
21-11-2011, 21:54
ragazzi ma la 570 evga SC è reference ? come è a livello di temp/rumore ?
http://eu.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=012-P3-1573-KR&family=GeForce%20500%20Series%20Family&uc=EUR
tnx :)
frafelix
21-11-2011, 22:02
si accorgono cmq che hai fatto delle modifiche.
anche se metti il suo originale (che ti sarai salvato da qualche parte), pare che riescano a risalire al fatto che è stato flashato almeno una volta.
avranno messo qualche flag...
Magari banalmente hanno la possibilità di vedere la data di ultima modifica
illidan2000
22-11-2011, 10:09
Magari banalmente hanno la possibilità di vedere la data di ultima modifica
anche, ma questo non basterebbe. se tu modifichi il bios il giorno dopo che l'hai acquistata, sarebbe difficile per loro capire chi ha fatto l'ultima modifica.
dovrebbero avere un database che riporta la data del bios flashato da loro, con il corrispondente seriale...
Beltra.it
22-11-2011, 12:55
ragazzi ma la 570 evga SC è reference ? come è a livello di temp/rumore ?
http://eu.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=012-P3-1573-KR&family=GeForce%20500%20Series%20Family&uc=EUR
tnx :)
la HD è più corta e fa un po' meno rumore dai video che ho visto, non ti so dire in realtà, ma già il reference è inudibile sotto il 50%.
so che non è overvoltabile la pcb corto.
c'è anche la SC reference, ma non so se si trovi così facilmente, occhio all'ordine e controlla il product key.
frafelix
22-11-2011, 14:48
Con la beta di msi ab sono overvoltabili anche quelle con pcb corto
Notare la temperatura della gpu...secondo me per fare quello score gli ha sparato il pinguino Delonghi a palla sopra :asd:
in effetti hai ragione , non avevo visto i 22 gradi
maxmix65 ma sei a liquido? che wb hai?
maxmix65
22-11-2011, 18:28
in effetti hai ragione , non avevo visto i 22 gradi
maxmix65 ma sei a liquido? che wb hai?
Niente liquido aria dissipatore reference
Kyrandia
22-11-2011, 18:40
la HD è più corta e fa un po' meno rumore dai video che ho visto, non ti so dire in realtà, ma già il reference è inudibile sotto il 50%.
so che non è overvoltabile la pcb corto.
c'è anche la SC reference, ma non so se si trovi così facilmente, occhio all'ordine e controlla il product key.
grazie :) beh io senza overclock/volt non ci so stare :D se ne trovano ancora di reference nuove ?
Beltra.it
22-11-2011, 19:58
grazie :) beh io senza overclock/volt non ci so stare :D se ne trovano ancora di reference nuove ?
ne è pieno. delle SC però non so dirti. su internet cmq ne trovi
illidan2000
22-11-2011, 20:07
msi afterburner beta 8 sta cominciando a lamentarsi che tra poco scade... e non sono uscite altre beta! tutto nella norma penso. il giorno prima uscirà!
Kyrandia
22-11-2011, 20:24
ne è pieno. delle SC però non so dirti. su internet cmq ne trovi
le riconosco dalla ventola decentrata giusto ? (come sulle ati)
ho notato che l amia 570 se collegata a 2 monitor non si downclokka in automatico quando non è sotto sforzo, cè niente che si possa fare?
VEGETA78
23-11-2011, 01:16
ho notato che l amia 570 se collegata a 2 monitor non si downclokka in automatico quando non è sotto sforzo, cè niente che si possa fare?
c'è un metodo tramite nvidia inspector 1.9.5.5, sul pulsante show overclocking in basso a destra, passandoci sopra col puntatore del mouse e cliccando il pulsante destro, ti escono delle opzioni , scegli Start multi dispaly power saver, da li poi spunti la tua scheda e l'attivazione del risparmio all'avvio di window
prova e vedi se risolvi
Goofy Goober
23-11-2011, 08:12
c'è un metodo tramite nvidia inspector 1.9.5.5, sul pulsante show overclocking in basso a destra, passandoci sopra col puntatore del mouse e cliccando il pulsante destro, ti escono delle opzioni , scegli Start multi dispaly power saver, da li poi spunti la tua scheda e l'attivazione del risparmio all'avvio di window
prova e vedi se risolvi
Il fatto che non si downclocki secondo nvidia è normale... purtroppo.
il metodo con nvidia inspector è esatto, però occhio a non lasciare attiva l'opzione per lo stato p12 quando si avviano app 3d, a volte può causare pesanti problemi tanto da far crashare il pc o cmq richiederne il riavvio.
VEGETA78
23-11-2011, 12:33
Il fatto che non si downclocki secondo nvidia è normale... purtroppo.
il metodo con nvidia inspector è esatto, però occhio a non lasciare attiva l'opzione per lo stato p12 quando si avviano app 3d, a volte può causare pesanti problemi tanto da far crashare il pc o cmq richiederne il riavvio.
si infatti ieri per provarlo, e realmente funziona, poi ho lanciato un gioco e schermata nera ho dovuto resettare
quindi ricordarsi di chiudere inspector o disabilitare l'opzione quando si decide di giocare
mefistole1978
23-11-2011, 13:19
salve ragazzi ho preso ieri la gtx570 ho fatto un paio di benchcon 3dmark11 ma alla fine del test nel riepilogo esce la grafica integrata e non la gtx570 il bello e che non ho neanche istallato il virtu perche fa cosi? ne sapete qualcosa grazie:D
illidan2000
23-11-2011, 13:43
si infatti ieri per provarlo, e realmente funziona, poi ho lanciato un gioco e schermata nera ho dovuto resettare
quindi ricordarsi di chiudere inspector o disabilitare l'opzione quando si decide di giocare
è una vera palla... ci ho rinunciato. sono mesi che non accendo il secondo monitor :(
Goofy Goober
23-11-2011, 14:13
è una vera palla... ci ho rinunciato. sono mesi che non accendo il secondo monitor :(
D'inverno posso rinunciare anche io, setto al minimo i clock manualmente da evga precision e tutto va bene visto le basse temperature... altrimenti l'uso di quel programma è d'obbligo.
il doppio fastidio è che non è attivabile se uno dei 2 monitor è settato a 120hz, l'ho scoperto pochi giorni fa, praticamente se il desktop di un monitor è settato a 120hz e collegato alla GPU 1 se si attiva l'opzione di risparmio energetico sulla GPU 2 a cui è collegato il secondario il monitor a 120hz si impalla e perde l'immagine...
aggiungiamo a questo il fatto che il monitor a 120hz resta fisso su frequenze 2D 405mhz senza andare in risparmio e il quadro è completo.
in questo momento uso i 100hz sul desktop e i 120hz nei giochi, con nvidia inspector forzando il risparmio e disattivandolo manualmente quando devo giocare.
una palla "relativa", visto che non sto tutto il giorno a chiudere e avviare giochi di continuo, semplicemente quando devo giocare disattivo il risparmio energetico e lo riattivo solo quando smetto di giocare oppure quando spengo il pc di modo che sia attivo alla riaccensione :)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. :D
Da una decina di giorni sono diventato un felice possessore di una Gtx 570 DC2 e dopo un pò di rodaggio è venuto il momento di vedere cosa è in grado di fare questa bella scheda.
Msi afterburner permette di modificare il vcore delle Gtx 570 solo se reference a quanto leggo, parlo della versione 2.1.0, quindi sto utilizzando Asus smartdoctor che permette di settare il vcore ma lascia linkati core e shader e non trovo l'opzione per fare altrimenti. Esiste una utility che permetta di fare entrambe le cose? in caso contrario che altre soluzioni avrei?
Grazie.
Crasher89
23-11-2011, 14:44
Da una decina di giorni sono diventato un felice possessore di una Gtx 570 DC2 e dopo un pò di rodaggio è venuto il momento di vedere cosa è in grado di fare questa bella scheda.
Msi afterburner permette di modificare il vcore delle Gtx 570 solo se reference a quanto leggo, parlo della versione 2.1.0, quindi sto utilizzando Asus smartdoctor che permette di settare il vcore ma lascia linkati core e shader e non trovo l'opzione per fare altrimenti. Esiste una utility che permetta di fare entrambe le cose? in caso contrario che altre soluzioni avrei?
Grazie.
scarica msi afeterburn 2.2! cioè,scusa,mi riferivo al fatto del voltaggio...gli shader salgono proporzionalmente al core comunque! rapporto 1:2
VEGETA78
23-11-2011, 14:45
Grazie.
core e shader sono linkati anche su afterburner , non ci sono programmi che lo permettono che io sappia, e così deve essere
edit: linakati che intendi che non puoi modificarli, o che salgono di pari passo?io intendo la seconda
comunuqe come dice crasher scarica l'ultima beta di af 2.2 e risolvi
Crasher89
23-11-2011, 14:52
core e shader sono linkati anche su afterburner , non ci sono programmi che lo permettono che io sappia, e così deve essere
edit: linakati che intendi che non puoi modificarli, o che salgono di pari passo?io intendo la seconda
comunuqe come dice crasher scarica l'ultima beta di af 2.2 e risolvi
io pure avevo frainteso ! :) credo che si riferisca al fatto che se modifichi uno,modifica in auto anche l'altro!
però dai,puoi avere 1Mhz di vantaggio sugli shader volendo xD
Per linkati intendo che se modifico uno sale in auto anche l'altro, mi sembrava strano perchè con la mia 8800GTS potevo farli salire separatamente.
Ora provo con il nuovo afterburner, grazie.
Crasher89
23-11-2011, 15:05
Per linkati intendo che se modifico uno sale in auto anche l'altro, mi sembrava strano perchè con la mia 8800GTS potevo farli salire separatamente.
sono due vga con due architetture diverse...
jing1988
23-11-2011, 15:24
ma sicuro,perche' non provi a salire un po' di voltaggio cosi tiene :fagiano:
spingete ste vga raga che i frame raddoppiano :O
prova ad aria con 1.2 volt e vedi se raggiungi il colore della piastra incandescente,se non riesci ,moddando alcuni bios si puo' salire oltre gli 1.21 Volt e in caso si puo' effettuare una bella voltmod e salire ancora di piu...crysis2 e soprattutto bf3 ringrazieranno di sicuro :asd:
ma il massimo voltaggio e' di 1.1 con msi afterburner. ho visto i punteggi del 3dmark 11,molti avevano un voltaggio minore di 1.1 e stavano sui 900mhz, schedozze fortunate?
beh ma 950 daily ad aria a 1.1v è esagerato, ovvio che crasha, 950 va bene per bench, ma in game una volta che stai a 850/900 sei apposto
ma non lo tengo in daily. solo per far girare giochi pesanti ai massimi dettagli. non bencho, solo qualke volta per vedere quanti punti faccio. allora con 1.1v a quanto posso arrivare ad aria? 900? oppure sono come le cpu e devi avere fortuna?
Crasher89
23-11-2011, 15:28
ma il massimo voltaggio e' di 1.1 con msi afterburner. ho visto i punteggi del 3dmark 11,molti avevano un voltaggio minore di 1.1 e stavano sui 900mhz, schedozze fortunate?
ma non lo tengo in daily. solo per far girare giochi pesanti ai massimi dettagli. non bencho, solo qualke volta per vedere quanti punti faccio. allora con 1.1v a quanto posso arrivare ad aria? 900? oppure sono come le cpu e devi avere fortuna?
inftti era ironico il post di NOOB!! :)
1.1 puoi arrivare anche a 980 se sei fortunato. quindi si,vale MOLTO la fortuna...
VEGETA78
23-11-2011, 16:15
in effetti anche io con la 8800gts li modificavo separatamente con rivatuner
ma poi dava artefatti mi sembra di ricordare
vincenzomary
23-11-2011, 17:58
si scherza :)
prova quella bestia senza paranoie,sei 10° tranqui sotto la media quindi gioca di brutto :cool:
scusate se riprendo, ma oggi sono arivato a 90 gradi giocando a skyrim con impostazioni ULTRA. è il gioco che richiede molte risorse, oppure la mia configurazione è limitata. grazie ancora.
illidan2000
23-11-2011, 18:05
scusate se riprendo, ma oggi sono arivato a 90 gradi giocando a skyrim con impostazioni ULTRA. è il gioco che richiede molte risorse, oppure la mia configurazione è limitata. grazie ancora.
che scheda hai? (modello esatto)
(570,580, reference, custom?)
dipende dal dissipatore, quale hai?
vincenzomary
23-11-2011, 18:06
che scheda hai? (modello esatto)
(570,580, reference, custom?)
VGA Gigabyte GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB VGA DVI HDMI, almeno questa ho ordinato, come faccio a verificare esattamente?
VGA Gigabyte GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB VGA DVI HDMI, almeno questa ho ordinato, come faccio a verificare esattamente?
e questa
http://www.themoneytimes.com/files/gigabyte_Geforce_GTX570.jpg
o questa?
http://xtreview.com/images/gigabyteg%20GeForce%20GTX%20570%20windForce%203X%2001.jpg
vincenzomary
23-11-2011, 18:13
e questa
http://www.themoneytimes.com/files/gigabyte_Geforce_GTX570.jpg
o questa?
http://xtreview.com/images/gigabyteg%20GeForce%20GTX%20570%20windForce%203X%2001.jpg
dovrebbe essere la seconda.
http://img696.imageshack.us/img696/4585/gpuzg.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/696/gpuzg.gif/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
GV-N570OC-13I
http://img696.imageshack.us/img696/4585/gpuzg.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/696/gpuzg.gif/)
GV-N570OC-13I
strano, ma e possibile se al interno del case ci sia una temperatura elevata
la mia gtx580 dcii quando era ad aria arrivava massimo a 70 gradi
che temperature hai nel case?
Kingdemon
23-11-2011, 18:50
GV-N570OC-13I
Come "dovrebbe essere" :confused: ma non l'hai montata nel case basta guardarla non mi sembrano simili.. Una ha una ventola l'altra 3! Forse sono stanco dopo la giornata di lavoro e non capisco la tua domanda..
Comunque dal codice guardando sul sito ufficiale gigabyte è quella a tre ventole.
90° sono tanti usi msi afterburner o un altro programma per la gestione delle ventole?
vincenzomary
23-11-2011, 18:52
strano, ma e possibile se al interno del case ci sia una temperatura elevata
la mia gtx580 dcii quando era ad aria arrivava massimo a 70 gradi
che temperature hai nel case?
http://imageshack.us/photo/my-images/695/immaginexje.jpg/
Kingdemon
23-11-2011, 18:59
http://imageshack.us/photo/my-images/26/immagineuys.jpg/
non riesco a caricare bene l'immagine.
Io la vedo.. le temperature sono nella norma.
Prova a installare msi afterburner e fagli gestire la rotazione delle ventole non vorrei ti restasse bloccata al minimo!
Avevo un problema simile con la 8800.. la ventola andava fissa a 37% e la temperatura di conseguenza saliva in modo spropositato.
Con msi afterburner oltre a poter configurare il regime di rotazione della ventola in base alla temperatura puoi anche tenere monitorati mentre giochi tutti i valori!
vincenzomary
23-11-2011, 19:03
Io la vedo.. le temperature sono nella norma.
Prova a installare msi afterburner e fagli gestire la rotazione delle ventole non vorrei ti restasse bloccata al minimo!
Avevo un problema simile con la 8800.. la ventola andava fissa a 37% e la temperatura di conseguenza saliva in modo spropositato.
Con msi afterburner oltre a poter configurare il regime di rotazione della ventola in base alla temperatura puoi anche tenere monitorati mentre giochi tutti i valori!
uso evga precision e la ventola sale al 70 - 80%.
http://imageshack.us/photo/my-images/695/immaginexje.jpg/
che case hai? e ventilato ?
vincenzomary
23-11-2011, 19:07
che case hai? e ventilato ?
coolermaster Cm II 690 advanced bianco. una cosa che ho notato in gpuz 5.5, la versione del bios. 70.10.38.00.03, ma sul sito della gigabyte trovo solo una versione precedente.
Kingdemon
23-11-2011, 19:13
uso evga precision e la ventola sale al 70 - 80%.
Ah ok è lo stesso programma..
strano sono alte come temperature ma te lo fa solo con quel gioco?
Io con BF3 sto sui 70-73° con ventola al 60-63% e vga utilizzata al 100% ma per esempio con GtaIV nei filmati la temperatura mi sale anche a 76-78° e non riesco a capire perchè.
La mia è una reference e la tua con le tre ventole dovrebbe essere più "fresca"!
vincenzomary
23-11-2011, 19:18
Ah ok è lo stesso programma..
strano sono alte come temperature ma te lo fa solo con quel gioco?
Io con BF3 sto sui 70-73° con ventola al 60-63% e vga utilizzata al 100% ma per esempio con GtaIV nei filmati la temperatura mi sale anche a 76-78° e non riesco a capire perchè.
La mia è una reference e la tua con le tre ventole dovrebbe essere più "fresca"!
ho solo skyrim. non è u problema di bios allora? posso sapere con speedfan quali sono le ventole del case?
coolermaster Cm II 690 advanced bianco. una cosa che ho notato in gpuz 5.5, la versione del bios. 70.10.38.00.03, ma sul sito della gigabyte trovo solo una versione precedente.
strano, temperature leggermente altine
ma aspetterei il parere di un utente con la tua stessa scheda :)
vincenzomary
23-11-2011, 19:22
strano, temperature leggermente altine
ma aspetterei il parere di un utente con la tua stessa scheda :)
altine, quali?
altine, quali?
intendevo i 90 gradi durante il gioco
le temp nello screen sono a norma
ecco le temperature che dovresti avere
http://www.xbitlabs.com/images/graphics/gf-gtx570oc-roundup/570_temp.png
sui 67 70 in full , come pensavo
Kingdemon
23-11-2011, 20:02
Eh si quel modello dovrebbe consentire di avere un guadagno di una 15 di gradi rispetto alla reference.
Se non avevo in mente lo sli avrei preso quella!
A maggior ragione 90° sono tantissimi.
@ vincenzomary: ridimensiona l'immagine nel post di questa pagina è troppo grande sballa il format.
vincenzomary
23-11-2011, 20:29
70°? Io con overclock a 1Ghz/1,163V sto a 55° in game...
che devo fare allora, gioco con impostazioni minime?
grazie.
Nandik1988
23-11-2011, 22:08
io ho la 580 con il tuo stesso sistema di dissipazione
a skyrim con tutto su ultra a 1680x1050 ho
queste temperature (http://img26.imageshack.us/img26/5100/catturauw.jpg) con 20° di temp ambientale
controlla la pasta e come è fissato il dissipatore
jing1988
23-11-2011, 23:16
inftti era ironico il post di NOOB!! :)
1.1 puoi arrivare anche a 980 se sei fortunato. quindi si,vale MOLTO la fortuna...
ok,grazie. ho capito. mi tocchera' fare test di stabilita' con furmark.
ma io l'ho fatto il test a 950mhz e non mi ha dato errori. non capisco come mai crysis2 crasha:confused:
Crasher89
24-11-2011, 00:23
ok,grazie. ho capito. mi tocchera' fare test di stabilita' con furmark.
ma io l'ho fatto il test a 950mhz e non mi ha dato errori. non capisco come mai crysis2 crasha:confused:
crysis 2 vuole un po più di v :)
ma comunque io su skyrim non arrivo assolutamente a 85°!!! anzi! non arriva manco a 70
jhonroio
24-11-2011, 07:24
Ragazzi mi e successa una cosa strana!l'altro giorno accendo il pc ma quando doveva apparire il desktop mi si riavviava in automatico poi lo facevo partire in modalità provvisoria e tutto ok!ho pensato subito alle schede video e se le provavo una ad una tutto a posto!ho cambiato quindi il connettore sli io uso quello rigido 3way e TAC problema risolto quindi credo proprio fosse quello....!Ora il fatto e che le schede monitorate con msi vanno precise pero,se avvio gpu-z non mi mette la stringa su phisycs secondo voi che è successo?
finestreridono
24-11-2011, 07:50
Ragazzi, ho una Gigabyte gtx570, tutto bene tranne che non va mai in idle in windows (tra l'altro ho anche installato lucid virtu, quindi a maggior ragione dovrebbe stare silenziosa penso). Non penso che sia un particolare malfunzionamento dato che se navigo nel bios ad esempio le ventole della vga rimangono in idle.
Ho provato a dare un'occhiata e con l'ultimo cpu-z mi da che la ventola è al 71% (ovvero a 3700 rpm) e la temp della scheda è 30 C°.
Datemi una mano perchè avere tre ventole a 3700 giri da parte alle orecchie non è piacevole :mad:
...sto impazzendo :help: :help: :help:
itachi23
24-11-2011, 08:30
Ragazzi, ho una Gigabyte gtx570, tutto bene tranne che non va mai in idle in windows (tra l'altro ho anche installato lucid virtu, quindi a maggior ragione dovrebbe stare silenziosa penso). Non penso che sia un particolare malfunzionamento dato che se navigo nel bios ad esempio le ventole della vga rimangono in idle.
Ho provato a dare un'occhiata e con l'ultimo cpu-z mi da che la ventola è al 71% (ovvero a 3700 rpm) e la temp della scheda è 30 C°.
Datemi una mano perchè avere tre ventole a 3700 giri da parte alle orecchie non è piacevole :mad:
...sto impazzendo :help: :help: :help:
Prova con msi afterburner a gestire manualmente la velocità delle ventole ;)
Crasher89
24-11-2011, 09:17
Prova con msi afterburner a gestire manualmente la velocità delle ventole ;)
quoto...impostala su auto in modo che ti va di pari passo con la temperatura!
70°? Io con overclock a 1Ghz/1,163V sto a 55° in game...
l'ultima volta che avevo provata ad aria era questa estate
e mi sembra che dopo un oretta di gioco raggiungeva i 70 gradi
posta uno sceen a 1ghz che sono curioso :mbe:
magari un 3dmarck
la mia arriva massimo a 1015 mhz stabile
http://img268.imageshack.us/img268/6858/testgpu.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/268/testgpu.png/)
che devo fare allora, gioco con impostazioni minime?
grazie.
potrebbe essere un problema di fabrica , ma non voglio creare allarmismi
tempo fa avevo un altra gtx 580 dc II e funzionava perfettamente ma aveva il
problema delle temperature , arrivava a 70 gradi a liquido e 90 gradi ad aria
ma la tua situazione non e cosi grave :)
fai un altra prova con il case aperto poi vedi
vincenzomary
24-11-2011, 13:10
potrebbe essere un problema di fabrica , ma non voglio creare allarmismi
tempo fa avevo un altra gtx 580 dc II e funzionava perfettamente ma aveva il
problema delle temperature , arrivava a 70 gradi a liquido e 90 gradi ad aria
ma la tua situazione non e cosi grave :)
fai un altra prova con il case aperto poi vedi
con il case aperto arrivo a 70-72 gradi.
ma non è possibile, nel 2011 con le "finestre aperte"
grazie.
salve a tutti volevo chiedervi quanta ram video bf3 vi occupa usando 1080p ultra con msaa4x hboa e vsinc? Grazie.
NOOB4EVER
24-11-2011, 14:04
salve a tutti volevo chiedervi quanta ram video bf3 vi occupa usando 1080p ultra con msaa4x hboa e vsinc? Grazie.
1300mb
la vram viene adattata dinamicamnte a seconda del titolo in quesitone e delle risorse dell'intero sistema ,non vorrei sparare una cavolata ma credo sia cosi'...a seconda del sistema non si ha un utilizzo costante di vram pari tra utenti,sarebbe da verificare cmq tanto per farsi un'idea :stordita:
jhonroio
24-11-2011, 14:21
Ragazzi mi e successa una cosa strana!l'altro giorno accendo il pc ma quando doveva apparire il desktop mi si riavviava in automatico poi lo facevo partire in modalità provvisoria e tutto ok!ho pensato subito alle schede video e se le provavo una ad una tutto a posto!ho cambiato quindi il connettore sli io uso quello rigido 3way e TAC problema risolto quindi credo proprio fosse quello....!Ora il fatto e che le schede monitorate con msi vanno precise pero,se avvio gpu-z non mi mette la stringa su phisycs secondo voi che è successo
con il case aperto arrivo a 70-72 gradi.
ma non è possibile, nel 2011 con le "finestre aperte"
grazie.
allora non e normale , può darsi che la scheda dura come tutte le altre
ma io proverei a contattare il rivenditore
vincenzomary
24-11-2011, 15:51
allora non e normale , può darsi che la scheda dura come tutte le altre
ma io proverei a contattare il rivenditore
posso con speedfan provare ad aumentare i giri delle ventole del case?
posso con speedfan provare ad aumentare i giri delle ventole del case?
aumentale dal bios e meglio , chiaramente quelle collegate alla scheda madre
da quanto hai acquistato la scheda ?
aaasssdddfffggg
24-11-2011, 17:46
1300mb
la vram viene adattata dinamicamnte a seconda del titolo in quesitone e delle risorse dell'intero sistema ,non vorrei sparare una cavolata ma credo sia cosi'...a seconda del sistema non si ha un utilizzo costante di vram pari tra utenti,sarebbe da verificare cmq tanto per farsi un'idea :stordita:
Dopo la nuova patch ,risulta molto più stabile e,con gli ultimi driver nvidia lo stuttering è solo un ricordo.Adesso va fisso a 60 tutto su ultra ,con hbao attivo e aa a 2x a 2560x1600 vsync on: abilitando il 4x vado "fuori scala" sulla memoria video a quella risoluzione.Ma va bene così....per il momento.:)
mi succede una cosa strana,
ho cambiato la direct cu gtx580 con la lightning gtx580, adesso vado ad accendere il pc e mi fà 2 cose, o vanno le ventole a palla o un beeeeeep lungo, tutto questo senza segnale video, che può essere?
ho cambiato la direct cu gtx580 con la lightning gtx580, adesso vado ad accendere il pc e mi fà 2 cose, o vanno le ventole a palla o un beeeeeep lungo, tutto questo senza segnale video, che può essere?
Beh...molto strano brutto sintomo...se non é la vga prova a portare tutto il sistema a default poi vedi mogari hai creato un piccolo corto nel montarla
vincenzomary
24-11-2011, 18:32
aumentale dal bios e meglio , chiaramente quelle collegate alla scheda madre
da quanto hai acquistato la scheda ?
circa un mese, ho il touchbios della gigabyte, dove devo impostare la velocità delle ventole? grazie.
Beh...molto strano brutto sintomo...se non é la vga prova a portare tutto il sistema a default poi vedi mogari hai creato un piccolo corto nel montarla
il corto non penso, il pc era staccato da una settimana in attesa della vga, il sistema è già a default, provo a montarla in un'altro pc e vedo se funge.
VEGETA78
24-11-2011, 18:47
1300mb
io l'ho iniziato da poco, tutto su ultra mssa4x e post antialias alto hbao 1080p dei momenti stava fisso a 1450 e sfiorava i 1500mb
che poi il post antiaa è una sorta di fxaa? io non noto grandi differenze
a skyrim un pò moddato mi ha superato i 1520mb
¥º·RG·º¥
24-11-2011, 18:47
Dai un occhiata QUI (http://www.megalab.it/2246/come-interpretare-i-beep-dei-bios)
VEGETA78
24-11-2011, 19:05
il corto non penso, il pc era staccato da una settimana in attesa della vga, il sistema è già a default, provo a montarla in un'altro pc e vedo se funge.
quando avevo la gts 8800 per smontarla col pc spento ma alimentatore collegato alla spina, col cacciavite per sbaglio mentre la smontavo ero passato sopra il pcb facendo una scintillina, quindi penso fosse andato in corto qualche circuito
rimontandola ha iniziato a fare quell beep incessante senza avviarsi, smonta e rimonta alla fine ha rifunzionato stranamente
ma la scheda l'hai presa usata?ti ha mai funzionato da quando l'hai comprata?
vincenzomary
24-11-2011, 20:14
Ma no, intendevo che probabilmente il flusso di aria nel case non è ottimale... Non conosco il tuo, ma nel mio ho tutte le ventole a minimo tranne quella da 20cm che è al massimo....
ho un coolermaster 690 II advanced bianco con le ventole standard.
l'ultima volta che avevo provata ad aria era questa estate
e mi sembra che dopo un oretta di gioco raggiungeva i 70 gradi
posta uno sceen a 1ghz che sono curioso :mbe:
magari un 3dmarck
la mia arriva massimo a 1015 mhz stabile
http://img268.imageshack.us/img268/6858/testgpu.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/268/testgpu.png/)
1015Mhz con quanti volt?
Hai flashato tu il bios alla scheda, dato che alla voce "Subvendor" si vede ABIT? :D
TigerTank
24-11-2011, 21:23
Finalmente ecco la beta 9 di Afterburner :)
http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2816&file=4&evp=8e453266efd37c7fa8cab064a8152cad
oggi mi è arrivata la 580 windforce 3x.
Dopo 15 minuti di gioco circa i giochi crashano oppure sullo schermo spunta nessun segnale. Le temperature sono nella norma mai superati i 65°. Potrebbe essere l'alimentatore(in firma)?
thedarkest
24-11-2011, 21:49
Dopo 15 minuti di gioco circa i giochi crashano oppure sullo schermo spunta nessun segnale. Le temperature sono nella norma mai superati i 65°. Potrebbe essere l'alimentatore(in firma)?
l'alimentatore dovrebbe reggere, ma e' abbastanza al limite,, ma lo fa con tutti i giochi?
e' overcloccata?
ps: se metto la beta di afterburn, mi mantiene i settaggi che ho ora oppure devo rifare tutto daccapo?
non è overclocata, anche io sto facendo una prova con kombustor in dx11 dopo 15 minuti sono a 58° e nessuna instabilità.
Con i giochi lo fa praticamente con tutti, più sono pesanti i giochi e prima crasha.
Tra le tante cose potrebbero esserci rimasugli di driver ora faccio una passata di sweeper.
non è overclocata, anche io sto facendo una prova con kombustor in dx11 dopo 15 minuti sono a 58° e nessuna instabilità.
Con i giochi lo fa praticamente con tutti, più sono pesanti i giochi e prima crasha.
Tra le tante cose potrebbero esserci rimasugli di driver ora faccio una passata di sweeper.
se hai 1 volt in full 3d dagli 1.025 e vedrai che non crasha piu.....
Kyrandia
24-11-2011, 22:46
ragazzi ma le reference le riconosco perchè hanno la ventola decentrata ?
ci sono custom che permettono di variare voltaggio ?
se hai 1 volt in full 3d dagli 1.025 e vedrai che non crasha piu.....
da dove dovrei cambiare i volt? e in che senso in full 3d? (io non uso 3d vision)
frafelix
24-11-2011, 23:52
ragazzi ma le reference le riconosco perchè hanno la ventola decentrata ?
ci sono custom che permettono di variare voltaggio ?
Le reference sono tutte quelle che hanno la ventola a turbina sul fondo della scheda e sono interamente coperte dalla plastica, quindi non vedi il pcb
Tutte le schede permettono di variare il voltaggio, sia reference che custom, ovviamente con programmi appositi
da dove dovrei cambiare i volt? e in che senso in full 3d? (io non uso 3d vision)
Devi installare msi afterburner, poi vai nelle opzioni e selezioni lo sblocco dei voltaggi, poi sposti la levetta del voltaggio a quanto ti hanno detto
il voltaggio sta già di fabbrica a 1.038... che dovrei fare?
frafelix
25-11-2011, 00:06
Prova a portarlo a 1.05 anche se a questo punto è più facile che sia o l'alimentatore o windows incasinato
VEGETA78
25-11-2011, 00:07
il voltaggio sta già di fabbrica a 1.038... che dovrei fare?
prova a metterlo a 1.050, anche se quel voltaggio di fabbrica non dovrebbe creare problemi di instabilità con frequenze a default
se ti crascha lo stesso dopo 15min che giochi probabilmente è l'alimentatore che arranca, anche se sul mio vecchio pc dove l'alimetatore ormai era sottodimensionato mentre giocavo il pc si spegneva completamente
quindi a questo punto è la scheda ad avere problemi
Beseitfia
25-11-2011, 00:37
ragazzi scusate ho installato i driver 285.62 e con skyrim e battlefield 3 ho un'ottima fluidità...Ma in need for speed The Run sono bloccato a 30fps ed è sinceramente sgradevole! Installandoi beta 285.79 si risolve qualcosa? Ho letto che hanno implementato lo sli per questo gioco in questi ultimi, ma sono indeciso se installarli ora o aspettare quelli ufficiali...A quando i 285.79 WHQL???
VEGETA78
25-11-2011, 00:40
ragazzi scusate ho installato i driver 285.62 e con skyrim e battlefield 3 ho un'ottima fluidità...Ma in need for speed The Run sono bloccato a 30fps ed è sinceramente sgradevole! Installandoi beta 285.79 si risolve qualcosa? Ho letto che hanno implementato lo sli per questo gioco in questi ultimi, ma sono indeciso se installarli ora o aspettare quelli ufficiali...A quando i 285.79 WHQL???
no the run qualsiasi driver metti è proprio cappato a 30fps, se non si decidono a fare una patch o un fix è ingiocabile
prova a metterlo a 1.050, anche se quel voltaggio di fabbrica non dovrebbe creare problemi di instabilità con frequenze a default
se ti crascha lo stesso dopo 15min che giochi probabilmente è l'alimentatore che arranca, anche se sul mio vecchio pc dove l'alimetatore ormai era sottodimensionato mentre giocavo il pc si spegneva completamente
quindi a questo punto è la scheda ad avere problemi
Provato a 1.050 ma niente.
Ho avuto anche io la stessa esperienza con un vecchio alimentatore che faceva spegnere o riavviare il pc, stavolta i sintomi sono diversi e mi sa che è la scheda video, però prima la voglio provare su un pc con alimentatore cooler master da 700w modulare almeno sono sicuro di non essere limitato dall'alimentatore... anche se mi resta il dubbio che il problema possa essere software strano che kombustor non crasha dopo mezz'ora mentre quando si gioca dopo 10-15 minuti a volte crasha e smette di funzionare l'audio oppure crasha e la tv dice nessun segnale costringendomi a riavviare.
NOOB4EVER
25-11-2011, 06:40
cambia ali
Arrivata ieri e montata la mia nuova gpu...fatti un po di bench e provati alcuni giochi per alcuni minuti e per il momento sono soddisfatto...non mi resta che provarla con i giochi a lungo e vedere come regge!:)
aaasssdddfffggg
25-11-2011, 09:17
Ragazzi appena finito di provare Batman Arkham City! Il gioco è stupendo peccato soltanto che in DX11 sia un'autentica schifezza. Rocksteady ha promesso una patch per migliorarne le perfomance seppur abbia anche detto che con un hardware decente ci si potrebbe giocare tranquillamente. E' una cavolata assurda.. Se si impostano le dx11 va a scatti il menu ancora prima del gioco figuriamoci, in game non ne parliamo va a rallentatore non ci si riesce neanche a girare intorno.
Aspettiamo sta patch e vediamo!
Stai tranquillo che dovrebbe arrivare in tempi brevissimi.Il gioco merita non poco.;)
azz dicevano che le dx11 erano pesanti solo per sistemi non proprio all'ultimo grido!ma anche con uno sli di 580 scatta!? :eek: :muro:
aaasssdddfffggg
25-11-2011, 09:35
azz dicevano che le dx11 erano pesanti solo per sistemi non proprio all'ultimo grido!ma anche con uno sli di 580 scatta!? :eek: :muro:
Non è che non ce la fa le tue schede : Sono le DX11 in BATMAN che devono essere messe a punto.Attendi la patch.Il gioco comunque è davvero bello.;)
Non è che non ce la fa le tue schede : Sono le DX11 in BATMAN che devono essere messe a punto.Attendi la patch.Il gioco comunque è davvero bello.;)
allora prima prenderlo aspetto che esca la patch,tanto sono occupato con altri giochi BF3,devo ancora finire la campagna :eek:
TigerTank
25-11-2011, 09:42
Sì certo...davvero belli certi giochi ma potrebbero anche imparare a testarli prima di venderli visto che le nostre vga non costano 2 € e che se uno prende il gioco al lancio lo vorrebbe giocare subito come si deve e non fare da beta tester e aspettare che sia messo a punto tramite patch. Passino i piccoli bugs che si rivelano su certe config...ma le carenze grafiche(o assenza iniziale di settaggi, ecc...) sono già meno digeribili. Purtroppo è una cosa che ormai sta diventando una prassi, complice il porting...
aaasssdddfffggg
25-11-2011, 09:45
Sì certo...davvero belli certi giochi ma potrebbero anche imparare a testarli prima di venderli visto che le nostre vga non costano 2 € e che se uno prende il gioco al lancio lo vorrebbe giocare subito come si deve e non fare da beta tester e aspettare che sia messo a punto tramite patch. Passino i piccoli bugs che si rivelano su certe config...ma le carenze grafiche(o assenza iniziale di settaggi, ecc...) sono già meno digeribili. Purtroppo è una cosa che ormai sta diventando una prassi.
Vero quello che dici come è anche vero che nessuno obbliga nessuno a comperarli al day one;è sempre l'utente finale che decide quando e cosa comperare.In fondo INTERNET ti dà una grossa mano a valutare il prodotto in sè prima di tirare fuori i soldini.;)
aaasssdddfffggg
25-11-2011, 09:46
allora prima prenderlo aspetto che esca la patch,tanto sono occupato con altri giochi BF3,devo ancora finire la campagna :eek:
Hai visto con gli ultimi drivers abbinati all'ultima patch come girà BF3?Sembra un film la campagna in singolo per quanto monotona e breve ma pur sempre spettacolare.;)
TigerTank
25-11-2011, 09:54
Vero quello che dici come è anche vero che nessuno obbliga nessuno a comperarli al day one;è sempre l'utente finale che decide quando e cosa comperare.In fondo INTERNET ti dà una grossa mano a valutare il prodotto in sè prima di tirare fuori i soldini.;)
Esatto, su quello hai ragione...e infatti finchè i giochi non saranno più "pezzi d'arte" pensati anche per pc ma dei porting da console, potranno restarsene dove sono fino a situazioni particolari tipo scontoni su Steam o simili :sofico:
Vedi certi flop tipo Duke Nukem Forever che già sono stati deprezzati di brutto.
Crasher89
25-11-2011, 09:54
il discorso è un altro...prima potevi acquistare ad "occhi chiusi" e l'unica cosa da valutare era se il gioco ti poteva piacere oppure no! ora devi dire: ci saranno bug con le dx11? avrò crash allo start? devo impostare l'audio a 24bit? e solo alla fine: ma mi piacerà sto gioco?
il prezzo esatto per un gioco è 30euro!!! vedi serious sam 3!!!! e non 50 o 60!!! ti fanno passare la voglia di comprarli e continuare a giocare a spyro e crash bandicoot 3
illidan2000
25-11-2011, 10:00
Sì certo...davvero belli certi giochi ma potrebbero anche imparare a testarli prima di venderli visto che le nostre vga non costano 2 € e che se uno prende il gioco al lancio lo vorrebbe giocare subito come si deve e non fare da beta tester e aspettare che sia messo a punto tramite patch. Passino i piccoli bugs che si rivelano su certe config...ma le carenze grafiche(o assenza iniziale di settaggi, ecc...) sono già meno digeribili. Purtroppo è una cosa che ormai sta diventando una prassi, complice il porting...
sono d'accordo
il discorso è un altro...prima potevi acquistare ad "occhi chiusi" e l'unica cosa da valutare era se il gioco ti poteva piacere oppure no! ora devi dire: ci saranno bug con le dx11? avrò crash allo start? devo impostare l'audio a 24bit? e solo alla fine: ma mi piacerà sto gioco?
mah, secondo me o dx11 o dx9 il risultato visivo non è molto lontano. in crysis 2 non si nota la differenza.
poi, mentre stai giocando, nella foga dell'azione, questi dettagli insignificanti è impossibile notarli.
ho visto gli screen nelle pagine precedenti, ma il gioco non è fatto solo dalla grafica, la quale per me conta si e no al 20-30%
aaasssdddfffggg
25-11-2011, 10:00
Esatto, su quello hai ragione...e infatti finchè i giochi non saranno più "pezzi d'arte" pensati anche per pc ma dei porting da console, potranno restarsene dove sono fino a situazioni particolari tipo scontoni su Steam o simili :sofico:
Vedi certi flop tipo Duke Nukem Forever che già sono stati deprezzati di brutto.
DUKE NUKEM FOREVER è da 10 anni che si sapeva che sarebbe stato un flop....:)
Hai visto con gli ultimi drivers abbinati all'ultima patch come girà BF3?Sembra un film la campagna in singolo per quanto monotona e breve ma pur sempre spettacolare.;)
Sono arrivato alla missione dei carri armati :eek: mi ha fatto venire la pelle d'oca con l'audio a manetta,sembrava di stare veramente in guerra,favoloso.
Come prestazioni va benissimo nemmeno mezzo scattino sotto 3-gtx580@120hz v-sync off,praticamente le 3gpu mi stanno costantemente al 99% con un botto di fps...
Ho provato anche il 3d fatto benissimo infatti mi dice che è nVIDIA 3D Vision Ready...la profondità è pazzesca,mi aggiungo di dire che è uno dei migliori titoli 3d vision usciti ultimamente
¥º·RG·º¥
25-11-2011, 10:06
Neme hai PVT :)
<Masquerade>
25-11-2011, 10:07
che ci vuoi fa, questo passa il convento. almeno in certi casi ci sono le mod, e la possibilità di una IQ superiore su pc.
ma i giochi che realmente sfruttano il pc in effetti son 3-4 su migliaia.
cmq batman da quello che ho visto è stupendo di grafica, ma le prestazioni in dx11 sono deludentissime , ho visto uno screen che segnava 30fps con uno sli di GTX470, da un tipo di guru3d :mc:
ovviamente io sono positivo, e spero che driver e patch migliorino la situazione performance. per ora passo cmq.
aaasssdddfffggg
25-11-2011, 10:11
Neme hai PVT :)
Ok controllato.;)
Info...
Un q9300 a default basta per far girare decentemente una gtx570 ?
grazie :)
quando lo provai ad inizio mese in dx11 e 3d non mi sembravano dare problemi a me le dx11...andavano più che egregiamente
itachi23
25-11-2011, 13:56
quando lo provai ad inizio mese in dx11 e 3d non mi sembravano dare problemi a me le dx11...andavano più che egregiamente
Ma non è uscito solo da qualche giorno?
Ma non è uscito solo da qualche giorno?
provato in anteprima europea negli uffici di nvidia italia a milano a inizio mese su una gtx590 e un plasma 63" in 3d
comunque è uscito oggi in europa
frafelix
25-11-2011, 14:20
Potrebbe anche essere stato che l'hardware lì era ottimizzato...
Info...
Un q9300 a default basta per far girare decentemente una gtx570 ?
grazie :)
Up
Up
il procio lo regge di sicuro....devi vedere se la mobba è buona con un buon FBS oltre ad avere ram almeno a 1333 e pcie 2.0
il mio e8400 occato a 3.6 in teoria la mia 580 me la gestisce ma vuoi per la mobba scrausa con fbs basso e pcie 1.0 e per le ram a soli 1066 ci sono colli di bottiglia assurdi
.
Itachi come ti trovi con la phantom? Com'è rispetto a quella proposta da gigabyte? :)
thedarkest
25-11-2011, 18:22
l
se metto la beta di afterburn, mi mantiene i settaggi che ho ora oppure devo rifare tutto daccapo?
help?
TigerTank
25-11-2011, 18:35
help?
No, l'importante però è che prima devi chiudere quello già presente altrimenti non ti fa l'installazione ;)
itachi23
25-11-2011, 18:40
Itachi come ti trovi con la phantom? Com'è rispetto a quella proposta da gigabyte? :)
Senti non è male, è comunque la vesione 1,5 gb vram...considera che adesso la tengo 825/2000 con 1,025 V e sto solidissimo con Metro 2033, come temperature non arrivo a 70° con ventole al 70% che comunque sono silenziosissime, poi il discorso rumorosità è soggettivo....se ti interessa la bellezza è tutta nera, molto figa, senza neanche una lucetta. Della gigabayte ne ho sentito parlare molto bene, mediamente secondo me becchi qualcosa che sale meglio...ovviamente vedi le recensioni online per vari dubbi, io ho visto che la mia è simile alla DCU II asus, solo un po' più calda(qualche grado), ma quella occupa 3 slot, quindi dimentica un futuro SLI. Spero di averti tolto qualche dubbio, se vuoi sapere qualcosa di + specifico chiedi pure.
Beltra.it
25-11-2011, 18:47
ordinata :D offertona su una splendida Gigabyte GV-N570SO
a quel prezzo non potevo non prenderla :)
la migliore scheda sul mercato tra le 570 secondo me
domanda: offre anche gigabyte i 5 anni di garanzia?
Beseitfia
25-11-2011, 18:52
ragazzi secondo voi qual è la migliore 580 sul mercato? Che ve ne pare di questa? VGA Palit GeForce GTX 580 Core 783MHz Memory GDDR5 4020MHz 3GB DVI HDMI ? Si notano i 3gb di memoria rispetto alla standard? Inoltre la twin frozr 3? Che differenze ci sono?? Meglio una versione standard o overcloccata di fabbrica
thedarkest
25-11-2011, 19:01
ragazzi secondo voi qual è la migliore 580 sul mercato? Che ve ne pare di questa? VGA Palit GeForce GTX 580 Core 783MHz Memory GDDR5 4020MHz 3GB DVI HDMI ? Si notano i 3gb di memoria rispetto alla standard? Inoltre la twin frozr 3? Che differenze ci sono?? Meglio una versione standard o overcloccata di fabbrica
secondo me le migliori sono la twin frozrIII e sopratutto la sparkle calibe, che monta di serie l'accelero xtreme plus..
help?
Se quando disistalli la versione precedente spunti sul si quando ti chiede se vuoi mantenere nella cartella i parametri salvati non ci sono problemi...a nuova istallazioni li mantieni ;)
thedarkest
25-11-2011, 19:13
perfetto, grazie delle risposte
Beltra.it
25-11-2011, 19:24
io lascerei perdere qulle marchette come la palit.. che è risaputo monti chip qausi di scarto. vai proprio a culo con quelle per l'overclock.
le marche su cui farei afidamento sono zotac, evga, AMP e SC o classified in primis, gainward, la golden seample, e le gigabyte sc/so
queste per me sono quelle con cui si può stare sicuri in fatto di OC/OV
Senti non è male, è comunque la vesione 1,5 gb vram...considera che adesso la tengo 825/2000 con 1,025 V e sto solidissimo con Metro 2033, come temperature non arrivo a 70° con ventole al 70% che comunque sono silenziosissime, poi il discorso rumorosità è soggettivo....se ti interessa la bellezza è tutta nera, molto figa, senza neanche una lucetta. Della gigabayte ne ho sentito parlare molto bene, mediamente secondo me becchi qualcosa che sale meglio...ovviamente vedi le recensioni online per vari dubbi, io ho visto che la mia è simile alla DCU II asus, solo un po' più calda(qualche grado), ma quella occupa 3 slot, quindi dimentica un futuro SLI. Spero di averti tolto qualche dubbio, se vuoi sapere qualcosa di + specifico chiedi pure.
Si quella da 3gb non saprei come sfruttarli visto che gioco con uno schermo! ;)
Guarda, più che la "bellezza" mi interessa un pò il rapporto temperature/silenziosità! Anzi, forse più la silenziosità cerco..
Il dissipatore di quella della gigabyte sembra ottimo!
E entrambe le schede (phantom e gigabyte) stanno entrambe a 400€.
Si mi hai chiartio un pò di dubbi ti ringrazio :)
Ora la domanda fatale è..... prendere una 570/580 verso gennaio/febbraio oppure aspettare le nuove e investirci più soldi? Così ho qualche mese per monetizzare!
Ma una 570 calibre o sparkle che monta l'accelero esiste?:)
vincenzomary
25-11-2011, 19:35
come faccio a sapere con certezza quale è la mia scheda tra queste:
GV-N570OC-13I - GV-N570OC-13I rev. 2.0 -GV-N570SO-13I. grazie.
Ma no, intendevo che probabilmente il flusso di aria nel case non è ottimale... Non conosco il tuo, ma nel mio ho tutte le ventole a minimo tranne quella da 20cm che è al massimo....
Ho detto in game, non con dei bench... Il picco a 64° è stato il Furmark (che ho fermato), tutto il resto è L.A. Noire.
http://img402.imageshack.us/img402/1216/immaginelqu.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/402/immaginelqu.png/)
Il buco nella frequenza è quando sono uscito per provare a a fare uno screen. Nella foto procio a default, quindi meno calore nel case. Stanza a circa 21° e bios 70.10.49.00.83.
be se non regge i bench una scheda video , allora non e stabile
trovo strano che la tua gtx580 regge 1Ghz/1,163V sto a 55° massimo:confused:
anche se è possibile
io ho dovuto modificare il bios e arrivo a 1,015 ghz massimo
se ci mostri uno screen ci credo :)
Non ho detto che non è stabile nei bench, solo che non sta a 55°...
E lo screen lo hai appena quotato...
posta un 3dmarck , che la gpu la tiene al 100%
quello posso farlo anche io a 1,200ghz a 0,8v , o no? :mbe:
Beltra.it
25-11-2011, 20:44
come faccio a sapere con certezza quale è la mia scheda tra queste:
GV-N570OC-13I - GV-N570OC-13I rev. 2.0 -GV-N570SO-13I. grazie.
la so ha oc a 845Mhz la oc a 732. la rev 2 non so che cambi
itachi23
25-11-2011, 21:35
Guarda, più che la "bellezza" mi interessa un pò il rapporto temperature/silenziosità! Anzi, forse più la silenziosità cerco..
Ora la domanda fatale è..... prendere una 570/580 verso gennaio/febbraio oppure aspettare le nuove e investirci più soldi? Così ho qualche mese per monetizzare!
Dipende dalle tue esigenze, considera che dovresti stare con la scimmia per 3/4 mesi e delle nuove non si sa ancora niente, attualmente con una 580 giochi di tutto e anche con una 570 con qualche frame in meno, ma il 90% dei giochi li fai alla grande, poi con quel processore a maggior ragione...ovvviamente dipende tutto dalle tue esigenze, io pure volevo aspettare, ma poi ho optato per l'acquisto della 580 :D
illidan2000
25-11-2011, 21:37
3 giga is megl' che one (e mezz)
Dipende dalle tue esigenze, considera che dovresti stare con la scimmia per 3/4 mesi e delle nuove non si sa ancora niente, attualmente con una 580 giochi di tutto e anche con una 570 con qualche frame in meno, ma il 90% dei giochi li fai alla grande, poi con quel processore a maggior ragione...ovvviamente dipende tutto dalle tue esigenze, io pure volevo aspettare, ma poi ho optato per l'acquisto della 580 :D
Eh, prova a tenerla a bada la scimmia per 4 mesi :asd:
Non vorrei prendere una 580 a gennaio, e poi dopo che escono quelle nuove, magari viene soovrastata da un'ipotetica 680! Cioè.. non so cosa fare! Il full hd ce l'ho ma intendo prenderne uno migliore da 25/27", sinceramente con il crossfire di 5770 non sono perfettamente soddisfatto, anzi..
Ma se prendessi una 580 tra un mesetto circa, poi quando escono quelle nuove magari faccio uno sli.. però non mi convince moltissimo! Non dico che sarà una gpu obsoleta, però s devo aggiornare il pc, lo vorrei fare bene :D
3 giga is megl' che one (e mezz)
:D 3gb son troppi dai, non verranno mai sfruttati! Avrei anche l'occasione di prendere quella da 1.5gb della gigabyte a 350€ ora come ora..
Aiuto sono troppo indeciso :mc:
Ma non si sa proprio niente niente delle nuove?
vincenzomary
25-11-2011, 22:20
la so ha oc a 845Mhz la oc a 732. la rev 2 non so che cambi
ho: core clock 780 - shader clock 1560 - memory clock 1900. quale è allora fra queste due: GV-N570OC-13I - GV-N570OC-13I rev. 2.0?
grazie.
Beltra.it
25-11-2011, 22:49
non so dirtelo che cambi tra le 2.
non hai la scatola?... sennò sulla scheda
vincenzomary
26-11-2011, 07:37
non so dirtelo che cambi tra le 2.
non hai la scatola?... sennò sulla scheda
è questa GV-N570OC-13I rev. 2.0. ho toccato il memory clock, e non ricordo più il valore. adesso è a 950, ma gpu z dice che a default deve stare a 950. mentre in gpu clock da come valore 475. non capisco. sul sito nvidia riporta un valore di 1900 nelle specifiche. aiuto per favore.grazie.
Crasher89
26-11-2011, 07:55
è questa GV-N570OC-13I rev. 2.0. ho toccato il memory clock, e non ricordo più il valore. adesso è a 950, ma gpu z dice che a default deve stare a 950. mentre in gpu clock da come valore 475. non capisco. sul sito nvidia riporta un valore di 1900 nelle specifiche. aiuto per favore.grazie.
1900 sono le ram...
posta una foto di gpu z...
vincenzomary
26-11-2011, 07:57
1900 sono le ram...
posta una foto di gpu z...
http://img403.imageshack.us/img403/5079/gpuz.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/403/gpuz.gif/)
Crasher89
26-11-2011, 08:02
come pensavo...950 sono le ram! infatti 950*2=1900!!! la gpu è a 780!
come hai modificato il valore delle memorie? con msiafterburn?
vincenzomary
26-11-2011, 08:08
come pensavo...950 sono le ram! infatti 950*2=1900!!! la gpu è a 780!
come hai modificato il valore delle memorie? con msiafterburn?
con evga precision.
Crasher89
26-11-2011, 08:34
con evga precision.
magari non hai impostato di salvare le impostazioni ad ogni avvio del pc...
Kingdemon
26-11-2011, 10:20
Ben fatto Beltra ;)
Beltra.it
26-11-2011, 11:30
Ben fatto Beltra ;)
grazie :D dalle amazzoni costa ben quasi 50€ in meno in offerta. consigliatissimo.
free delivery, dovrebbe arrivarmi dal 1 al 5.
hermanss
26-11-2011, 13:59
Scusate la domanda un po' ardua ma secondo voi qual è la migliore GTX570 in termini di performance ma anche di silenziosità, calore e consumi (con il minor prezzo possibile:fagiano:)?
THX:)
Beltra.it
26-11-2011, 14:40
Scusate la domanda un po' ardua ma secondo voi qual è la migliore GTX570 in termini di performance ma anche di silenziosità, calore e consumi (con il minor prezzo possibile:fagiano:)?
THX:)
il miglior dissipatore in circolazione montato di serie e senza dubbio quello della gigabyte triventola. molto performante e silenziosissimo dalle recensioni e test.
però la maggior parte dell'aria calda la butta all'interno del case, e un po' all'esterno. aspira dal fronte della facciata e lo espelle a tutti i lati. quindi consiglio vivissimo questa scheda solo se il case è ventilato a sufficienza. privo di cavi a spasso per il case.
vincenzomary
26-11-2011, 15:13
il miglior dissipatore in circolazione montato di serie e senza dubbio quello della gigabyte triventola. molto performante e silenziosissimo dalle recensioni e test.
però la maggior parte dell'aria calda la butta all'interno del case, e un po' all'esterno. aspira dal fronte della facciata e lo espelle a tutti i lati. quindi consiglio vivissimo questa scheda solo se il case è ventilato a sufficienza. privo di cavi a spasso per il case.
il mio problema. come fare allora. il case ha solo tre ventole, i cavi ci sono, l'unica risposta avuta è quella di inserire una ventola alla base del case.
Non ho installato il 3Dmark e non ho intenzione di installarlo; non mi interessa dimostrare nulla
immaginavo, siccome non ci riesci a hai dato questa risp :mc:
Beltra.it
26-11-2011, 15:36
il mio problema. come fare allora. il case ha solo tre ventole, i cavi ci sono, l'unica risposta avuta è quella di inserire una ventola alla base del case.
fai così, estrazione quella dello sportello laterale, estrazione quella in alto al case. immissione quella sotto. oppure estrazzione una posteriore, quella laterale e sopra. cmq dovrai preoccupartene in estate, e forse non ce ne sarà nemmeno bisogno.
cmq quando mi arriva io farò così: una in estrazione laterale, una sopra e una dietro. immissione davanti. oppure, visto che ho un dissi che prende l'aria giusto dall'esterno, una ventola in immissione giusto sul laterale alto che butta sulla ventola del processore, se regolate bene, oltre a raffreddare meglio la cpu, questa manda l'aria anche lateralmente, raffreddandomi il posteriore della GPU.
ancor meglio sarebbe un rehobus, con cui regolare tutto quando sei sotto stress, e vedere a quanto far girare le varie ventole per non avere vuoti d'aria all'interno del case.
vincenzomary
26-11-2011, 15:38
fai così, emissione quella dello sportello laterale, emissione quella in alto al case. immissione quella sotto. oppure emissione una posteriore, quella laterale e sopra. cmq dovrai preoccupartene in estate, e forse non ce ne sarà nemmeno bisogno.
ho l'advanced bianco cm II 690 della coolermaster. e non mi sembra..., che chi ha assemblato l'abbia fatto a regola d'arte.
Beltra.it
26-11-2011, 15:42
ho l'advanced bianco cm II 690 della coolermaster. e non mi sembra..., che chi ha assemblato l'abbia fatto a regola d'arte.
oddio, direi che al tempo del fratello minore (che ho io) era anche uno dei migliori in fatto di ricircolo d'aria (parlando della sua fascia)
il cm2, che prenderò per natale a mio padre, va più che bene direi.
da preoccuparsi c'è quando, d'estate come da me, in stanza si raggiungono i 36/37°
li a quel punto non so nemmeno io se sia meglio tenere attive le ventole in immissione :asd:
illidan2000
26-11-2011, 19:14
oddio, direi che al tempo del fratello minore (che ho io) era anche uno dei migliori in fatto di ricircolo d'aria (parlando della sua fascia)
il cm2, che prenderò per natale a mio padre, va più che bene direi.
da preoccuparsi c'è quando, d'estate come da me, in stanza si raggiungono i 36/37°
li a quel punto non so nemmeno io se sia meglio tenere attive le ventole in immissione :asd:
a quel punto la cosa migliore da fare è andare al mare... eheh
Vale la pena prendere adesso una 570 con uscita oggi la road mappa ufficiale delle nuove nvidia?
gigabite o evga classified? Cosa mi consigliate?
c'è la discussione sulle nuove schede video nvidia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.