View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
Componenti di bassa qualità? o per il sistema di raffreddamento?...
Non sembra male in effetti come dissipazione....
Vai tranquillo, goditela;)
keroro.90
16-02-2012, 20:46
Vai tranquillo, goditela;)
Ok thanks...
Beseitfia
16-02-2012, 20:54
Sì, quello del mio post precedente. E se utilizzi utility diverse da MSI Afterburner disinstallale immediatamente a favore di quella MSI (in modalità kernel mode se possibile).
Provati i due programmi che mi hai consigliato...nessun problema rilevato.Il punto è che nessun gioco in dx11 (arkham city, dirt 3 crysis 2 ) mi ha dato un problema dopo svariate ore di utilizzo...Provato a reinstallare anche i vecchi beta (dopo pulizia con driver sweeper) ma nada..Wow in dx11 crasha dopo poco o massimo un'ora...Mi sembra strano che giochi ben piu' pesanti non diano problemi e invece wow arranchi in dx11...Ho mandato un ticket alla blizzard e mi hanno detto di modificare il file exe ecc..ho provato di tutto ma non ho risolto il problema...Ora, quello che chiedo io, è dovrei aumentare il voltaggio da 1.027 fino a quanto per non friggere la scheda? Qualcuno con la mia stessa scheda ha notato anomalie solo con wow in dx11? Preferibilmente non vorrei toccare i voltaggi solo per un gioco...
Ecco le bimbe...
http://img190.imageshack.us/img190/9220/img175e.jpg
maxmix65
16-02-2012, 21:12
[QUOTE=brain75;36936729]Ecco le bimbe...
:D Te possino GOLOSONE
Ecco le bimbe...
Diciamo che non ti tratti mica male :asd:
murrieta
16-02-2012, 21:17
Ecco le bimbe...
WOW :eek: :eek: :eek: ...abbiamo aumentato la cilindrata al propulsore grafico?...fidati, sarà un piacere cloccarle...;)
Provati i due programmi che mi hai consigliato...nessun problema rilevato.Il punto è che nessun gioco in dx11 (arkham city, dirt 3 crysis 2 ) mi ha dato un problema dopo svariate ore di utilizzo...Provato a reinstallare anche i vecchi beta (dopo pulizia con driver sweeper) ma nada..Wow in dx11 crasha dopo poco o massimo un'ora...Mi sembra strano che giochi ben piu' pesanti non diano problemi e invece wow arranchi in dx11...Ho mandato un ticket alla blizzard e mi hanno detto di modificare il file exe ecc..ho provato di tutto ma non ho risolto il problema...Ora, quello che chiedo io, è dovrei aumentare il voltaggio da 1.027 fino a quanto per non friggere la scheda? Qualcuno con la mia stessa scheda ha notato anomalie solo con wow in dx11? Preferibilmente non vorrei toccare i voltaggi solo per un gioco...
Tempo fa' lo installai per prova e mi dava black screen in dx11, in dx9 nessun problema...dopo aver smanettato un bel po', ho risolto modificando il valore fixglow da 0 a 1 nel file di configurazione (quest'ultimo devi cercartelo o nella cartella d'installazione del gioco oppure in quella dei salvataggi, se non erro dovrebbe chiamarsi "config")...magari risolvi così senza dover metter mani ai voltaggi della GPU...;)
danyheart1989
16-02-2012, 22:52
salve :)
appena montato sli di 580:D
consigli????
:D Te possino GOLOSONE
:asd:
murrieta
17-02-2012, 00:22
consigli????
buon divertimento...;)
sickofitall
17-02-2012, 07:52
consigli????
si, gioca...
redeagle
17-02-2012, 08:32
Dai è inutile che fai tante domande, tanto lo sappiamo che la prima cosa che fai è un giro di Crysis. :D
ultimoft
17-02-2012, 08:42
Anche io ho lo stesso problema con molti giochi oltre a Wow mi scrive che è stato ripristinato il driver in bassso vicino all'orologio , uso un sola 580 gtx.
Qualcuno ha qualche soluzione come risolvere il problema?
Ho riprovato a reistallare il driver ma nn ha avuto successo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36932651&postcount=964
spero sia utile anche a te
Bartsimpson
17-02-2012, 10:08
Scusate se per caso se ne è già parlato ma non sono riuscito a trovare nulla a proposito. Ultimamente in alcuni giochi (soprattutto Call Of Duty Modern Warfare 3) il mio pc ha una media di 40 frames/sec ma la scheda video è impegnata intorno al 50% e la cpu non supera i 60%. Ho giù provato con gli ultimi beta e con gli ultimi ufficiali ma nulla da fare... Cosa potrebbe essere a causare questo collo di bottiglia? Il mio I7 920 gira a 4 ghz e non è mai al 100%, la mia GTX 580 è leggermente overcloccata ma anche lei non supera mai il 60 - 70%... I 6 giga di ram non sono mai saturi (al massimo al 50%)... non so più che pensare! P.S. Uso sempre la risoluzione a 1920 x 1080 (60 hz) e gioco su una tv Led Lg da 47 pollici
Beseitfia
17-02-2012, 10:22
WOW :eek: :eek: :eek: ...abbiamo aumentato la cilindrata al propulsore grafico?...fidati, sarà un piacere cloccarle...;)
Tempo fa' lo installai per prova e mi dava black screen in dx11, in dx9 nessun problema...dopo aver smanettato un bel po', ho risolto modificando il valore fixglow da 0 a 1 nel file di configurazione (quest'ultimo devi cercartelo o nella cartella d'installazione del gioco oppure in quella dei salvataggi, se non erro dovrebbe chiamarsi "config")...magari risolvi così senza dover metter mani ai voltaggi della GPU...;)
si sta nella cartella WTF e basta aprire il file config...Ho letto anche su vari forum che uno dei problemi maggiori di questi crash in dx11 è proprio la stringa che mi hai detto tu...Solo che io non ce l'ho nel file config, ho provato ad aggiungerla a mano settandola su 1 come mi ha detto tu, ma continuano i crash..Inoltre quando vado a riaprire il file è magicamente sparita! Oramai è una questione di principio! Anche se posso giocarmelo tranquillamente in dx9, (non è che sia cosi diverso poi) voglio capire come risolvere i crash...
PS: se fosse un problema di voltaggio basso della scheda probabilmente crasherebbe anche con altri giochi dx11, come crysis 2, dragon age 2, dirt 3..Insomma il resto va PERFETTO, ore e ore di gioco senza un problema quindi è certo che il problema sia wow e non le schede..Ho provato anche i test specifici e non danno errori, e 3dmark11 anche lui liscio come l'olio...
murrieta
17-02-2012, 10:57
si sta nella cartella WTF e basta aprire il file config...Ho letto anche su vari forum che uno dei problemi maggiori di questi crash in dx11 è proprio la stringa che mi hai detto tu...Solo che io non ce l'ho nel file config, ho provato ad aggiungerla a mano settandola su 1 come mi ha detto tu, ma continuano i crash..Inoltre quando vado a riaprire il file è magicamente sparita! Oramai è una questione di principio! Anche se posso giocarmelo tranquillamente in dx9, (non è che sia cosi diverso poi) voglio capire come risolvere i crash...
PS: se fosse un problema di voltaggio basso della scheda probabilmente crasherebbe anche con altri giochi dx11, come crysis 2, dragon age 2, dirt 3..Insomma il resto va PERFETTO, ore e ore di gioco senza un problema quindi è certo che il problema sia wow e non le schede..Ho provato anche i test specifici e non danno errori, e 3dmark11 anche lui liscio come l'olio...
strano che non ti compaia la stringa...nella cartella dei saves non c'è un file di configurazione dei tuoi settings?...perdonami ma questo gioco l'ho rimosso e non posso esserti di aiuto sulla ricerca dei file...
per quanto riguarda l'aumento del voltaggio, non credo che i crash di WOW sian dovuti al voltaggio, è un problema di gioco...cmq potresti provare ad aumentarlo un pochino con AfterBurner a frequenze stock e vedi se il problema scompare...che VID hanno le tue VGA?...hai provato a lanciarlo con una sola VGA?
danyheart1989
17-02-2012, 13:00
Scusate se per caso se ne è già parlato ma non sono riuscito a trovare nulla a proposito. Ultimamente in alcuni giochi (soprattutto Call Of Duty Modern Warfare 3) il mio pc ha una media di 40 frames/sec ma la scheda video è impegnata intorno al 50% e la cpu non supera i 60%. Ho giù provato con gli ultimi beta e con gli ultimi ufficiali ma nulla da fare... Cosa potrebbe essere a causare questo collo di bottiglia? Il mio I7 920 gira a 4 ghz e non è mai al 100%, la mia GTX 580 è leggermente overcloccata ma anche lei non supera mai il 60 - 70%... I 6 giga di ram non sono mai saturi (al massimo al 50%)... non so più che pensare! P.S. Uso sempre la risoluzione a 1920 x 1080 (60 hz) e gioco su una tv Led Lg da 47 pollici
Mal ottimizzazione dei giochi,batman in alcuni punti con lo sli di 590 fa 30 frame,cpu 980x :muro:
consigli????
Passa a ATI...:asd: :asd:
Mal ottimizzazione dei giochi,batman in alcuni punti con lo sli di 590 fa 30 frame,cpu 980x :muro:
:rolleyes:
maxmix65
17-02-2012, 13:31
:D Quando si modificano i file nelle config per fare in modo che all'avvio del gioco la stringa venga cambiata basta impostare la cartella config o dove si trova in modalita' di sola lettura ..basta che ci clicchi sopra con i destro del mouse in propieta' e spunti solo lettura
Passa a ATI...:asd: :asd:
:banned: :asd:
SuperCiuk77
17-02-2012, 14:04
"cambiare è saggio..cambiare è bello e conviene":gluglu: :asd:
Ecco le bimbe...
http://img190...cut
Certo che sono davvero belle queste Twin Frozr III, imho MSI ha una marcia in più sulle custom
Certo che sono davvero belle queste Twin Frozr III, imho MSI ha una marcia in più sulle custom
A dire il vero sono lightning...
ciao ragazzi , ho una 580 Gainward Good Edition e l'ho messa a liquido , le temp sono ottime ma non riesco a superare i 970 mhz , oltre mi da artefatti o addirittura crasha...secondo voi falshandola con un bios evga o di altro brand(sotto vostro consiglio) riuscirei a risolvere il problema??
sickofitall
17-02-2012, 18:15
ciao ragazzi , ho una 580 Gainward Good Edition e l'ho messa a liquido , le temp sono ottime ma non riesco a superare i 970 mhz , oltre mi da artefatti o addirittura crasha...secondo voi falshandola con un bios evga o di altro brand(sotto vostro consiglio) riuscirei a risolvere il problema??
no, per superare quella frequenza ti ci vogliono tonnellate di voltaggio, cosa che la tua sezione di alimentazione non può fornire
i 980/1000mhz sono il limite fisico di questi chip, e per superarlo bisogna usare mezzi non convenzionali :D
Se gia' ti da artefatti io eviterei di tirarle il collo oltre :D
ok grazie ragazzi...era solo che ho visto degli screen dove la tiravano a + di 1000mhz a liquido:stordita:
cmq ho trovato un'affare per una evga 580 hydrocopper 2 , che ne dite la prendo e vendo la mia o in fin dei conti non mi cambierebbe niente ( come immagino)??
danyheart1989
17-02-2012, 21:54
ok grazie ragazzi...era solo che ho visto degli screen dove la tiravano a + di 1000mhz a liquido:stordita:
cmq ho trovato un'affare per una evga 580 hydrocopper 2 , che ne dite la prendo e vendo la mia o in fin dei conti non mi cambierebbe niente ( come immagino)??
vai di sli che ti cambia moltissimo fidati altro che strapazzarle queste vga:D
ok ma la seconda la prenderò più avanti, quando costeranno qualcosina meno....
ma invece che mi dite in riguardo alla 580 evga hydrocopper 2 ?? vendo la mia e prendo quella oppure lascio perdere?
conta che 970 non è cosi poco ne ho viste che muravano a molto meno .......
conta che 970 non è cosi poco ne ho viste che muravano a molto meno .......
allora mi ritengo fortunato, pensavo solo che magari sotto liquido si poteva osare di più...cmq a sto punto tengo la mia, la evga che ho trovato sono curioso di provarla ma non so se il gioco ne valga la candela.
ragazzi forse forse riesco a portarmi a casa una 590 a 470€...:)
la mia 580 liquidata riesco a piazzarla intorno ai 380/400€....che ne dite??
SuperCiuk77
18-02-2012, 19:28
bhe..un occasione irripetibile,ma la nuova generazione non ti fà gola?:cool:
se vuoi piu prestazioni devi solo prendere un altra 580............;)
Una 590 equivale ad uno sli di 570 visto i GF110 downclockati...se prendi un'altra 580 spendi meno e ti va di più
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Ragazzi ho un problema con la 570 in firma...
Durante l'uso normale (Internet, video ecc) noto dei piccoli lag (specialmente su youtube) che sono anche parecchio fastidiosi.. cosa può essere?
Faccio una pulizia driver?
Up ragazzi, il problema è tornato :( :muro:
Ed è anche più evidente.. più che lag, direi stuttering!
illidan2000
19-02-2012, 08:49
Una 590 equivale ad uno sli di 570 visto i GF110 downclockati...se prendi un'altra 580 spendi meno e ti va di più
Spende MENO??? (Scusa il maiuscolo:scrivo dal cellulare)
La sua la vende incredibilmente a 400 (non ci costa nuova) e la 590 va cmq un 40% in più della 580, spendendo solo altre 70 euro in più!!
Per lo sli dovrebbe sborsare altre 350 euro!
Edit: ho visto ora che e' liquidata. Cmq un affare....
Up ragazzi, il problema è tornato :( :muro:
Ed è anche più evidente.. più che lag, direi stuttering!
bug noto degli ultimi driver beta
rimetti i beta precedenti
danyheart1989
19-02-2012, 10:15
ma con un i7 a 4.2ghz sono cpu limited con lo sli di 580?
credo di si in alcuni giochi perche l'utilizzo delle gpu non è al 99%
che dite?
che dite?
Nn credo, anche io in alcuni passaggi di alcuni giochi nn sono al 99% ed ho una sola 580 con un Phenom2 a 4.3ghz.
Nello stesso momento, nemmeno la cpu è al 99%.
Dovresti valutare se anche te, nel momento che nn sfrutti le due schede, hai un utilizzo più o meno intenso della cpu.
danyheart1989
19-02-2012, 10:34
Nn credo, anche io in alcuni passaggi di alcuni giochi nn sono al 99% ed ho una sola 580 con un Phenom2 a 4.3ghz.
Dovresti valutare se anche te, nel momento che nn sfrutti le due schede, hai un utilizzo più o meno intenso della cpu.
gia,capitava anche a me con una sola gpu e ricordo che l'0utilizzo del procio era intorno al 30%
credo sia una mal ottimizzazione dei giochi perche in alcuni sto sempre al 99% vedi f1 2011,demo di mass effect 3,skyrim e tanti altri.
poi ci sono alcuni che in alcune scene cala l'utilizzo al 70%$ per entrambe|!
ora vedo l'utilizzo del procio in tali momenti e cerco di occarlo ancora per vedere se cambia la situazione,anche se io ho sentito dire che in alcune scene con queste due gpu si è cpu limit anche con un 990x o con i 2011 perche il trasporto dei dati è immenso anche per un 6 core 12 thread:)
gia,capitava anche a me con una sola gpu e ricordo che l'0utilizzo del procio era intorno al 30%
credo sia una mal ottimizzazione dei giochi perche in alcuni sto sempre al 99% vedi f1 2011,demo di mass effect 3,skyrim e tanti altri.
poi ci sono alcuni che in alcune scene cala l'utilizzo al 70%$ per entrambe|!
ora vedo l'utilizzo del procio in tali momenti e cerco di occarlo ancora per vedere se cambia la situazione,anche se io ho sentito dire che in alcune scene con queste due gpu si è cpu limit anche con un 990x o con i 2011 perche il trasporto dei dati è immenso anche per un 6 core 12 thread:)
Mah... secondo me non si è cpu limited con le serie Extreme Intel nemmeno con due 7970, prove viste di persona.
Più che un discorso di ottimizzazione, credo sia la reale potenza che serve.
Voglio dire che ci saranno alcune scene che avranno bisogno di molto, altre invece, semplicemente no.
Per farti un esempio, le mie tre 5870 in alcuni semplici passaggi di Crysis 2 (DX11, high texture, e tutto a palla e in fullHD), mi lavorano ad un max del 50-60%, e nello stesso momento il 980X è attestato sul 20%.
Dipende che passaggi sono,.. sicuramente in BF3 multiplayer con 64 giocatori iniziano ad impensierire seriamente il sistema ;)
danyheart1989
19-02-2012, 11:10
Mah... secondo me non si è cpu limited con le serie Extreme Intel nemmeno con due 7970, prove viste di persona.
Più che un discorso di ottimizzazione, credo sia la reale potenza che serve.
Voglio dire che ci saranno alcune scene che avranno bisogno di molto, altre invece, semplicemente no.
Per farti un esempio, le mie tre 5870 in alcuni semplici passaggi di Crysis 2 (DX11, high texture, e tutto a palla e in fullHD), mi lavorano ad un max del 50-60%, e nello stesso momento il 980X è attestato sul 20%.
Dipende che passaggi sono,.. sicuramente in BF3 multiplayer con 64 giocatori iniziano ad impensierire seriamente il sistema ;)
E' anche questione di architettura della cpu,io sono passato da uno qx9650 a 5ghz ad un i7 960 a 4.2 ghz e con la 580 ho quasi raddoppiato i frame anche avendo gli stessi gigaflop di potenza dei processori,entrambi intorno ai 47 gigaflop.
con questo voglio dire che tra un i7 960 e un 990x in termini di gaming non cambia assolutamente nulla!
i 6 core non vengono sfruttati da nessun gioco,forse solo qualkuno lo sfrutta ed in termini di fps non cambia nulla,le cose cambiano con socket piu recenti come architettura,esempio un 2011 fa sicuramente piu frame del 990x in gaming anche se lo setti a 2ghz per via dell'architettura piu nuova!
illidan2000
19-02-2012, 11:28
che dite?
Beh se avete il vsynch attivo, è ovvio che arrivate a 60fps e la scheda non viene sfruttata ulteriormente!
E' anche questione di architettura della cpu,io sono passato da uno qx9650 a 5ghz ad un i7 960 a 4.2 ghz e con la 580 ho quasi raddoppiato i frame anche avendo gli stessi gigaflop di potenza dei processori,entrambi intorno ai 47 gigaflop.
con questo voglio dire che tra un i7 960 e un 990x in termini di gaming non cambia assolutamente nulla!
i 6 core non vengono sfruttati da nessun gioco,forse solo qualkuno lo sfrutta ed in termini di fps non cambia nulla,le cose cambiano con socket piu recenti come architettura,esempio un 2011 fa sicuramente piu frame del 990x in gaming anche se lo setti a 2ghz per via dell'architettura piu nuova!
Si si, questo è inopinabile (anche se in situazioni physx gestite da cpu le cose sono diverse), ma io mi riferivo al fatto che a parer mio non sei cpu limited, tutto qui ;)
Beh se avete il vsynch attivo, d'uso ovvio che arrivate a 60fps e la scheda non viene sfruttata ulteriormente!
Beh, io intendo sempre vsynch off.
Poi ovviamente con vsinch on, il discorso è totalmente diverso ;)
murrieta
19-02-2012, 11:36
confermo, ieri ho testato nel pomeriggio un 920 a 4,2 GHz di un amico sul mio sistema ed in gaming (provati soltanto BF3-Crysis 2) non ho avvertito assolutamente il cambio di CPU (990x a 4,6-4,7 GHz daily)...;)
danyheart1989
19-02-2012, 12:27
confermo, ieri ho testato nel pomeriggio un 920 a 4,2 GHz di un amico sul mio sistema ed in gaming (provati soltanto BF3-Crysis 2) non ho avvertito assolutamente il cambio di CPU (990x a 4,6-4,7 GHz daily)...;)
:) il discorso cambia se si cambia socket,un 2011 da minimo 10 fps in piu di un 990x nei giochi piu recenti per via del architettura piu nuova,xo se si sta dietro a intel ci vuole lo stipendio solo x il pc
bug noto degli ultimi driver beta
rimetti i beta precedenti
Adesso ho installato i 285.62, non so se siano beta o meno!
Ci mancherebbe che ci fosse una differenza abissale... in gaming :D
danyheart1989
19-02-2012, 12:36
Beh se avete il vsynch attivo, è ovvio che arrivate a 60fps e la scheda non viene sfruttata ulteriormente!
Questo è sottointeso!
Si si, questo è inopinabile (anche se in situazioni physx gestite da cpu le cose sono diverse), ma io mi riferivo al fatto che a parer mio non sei cpu limited, tutto qui ;)
Hai ragione stavo facendo un discorso generale sulla situazione generale,cmq io credo che sono i giochi mal ottimizzati:)
E' noto che, specie da 4 core in su, BF3 non è CPU dipendente;)
Ed anche Crysis 2 è molto più GPU dipendente che non CPU.
Ma se proverai qualcosa come World in Conflict, di differenze ne vedrai eccome! ;)
Spende MENO??? (Scusa il maiuscolo:scrivo dal cellulare)
La sua la vende incredibilmente a 400 (non ci costa nuova) e la 590 va cmq un 40% in più della 580, spendendo solo altre 70 euro in più!!
Per lo sli dovrebbe sborsare altre 350 euro!
Edit: ho visto ora che e' liquidata. Cmq un affare....
è palese che l'upgrade che vuole fare è per aumentare le prestazioni, ed essendo in possesso di una 580 la cosa migliore da fare è prenderne una seconda perchè la 590 va meno di uno sli di 580....se poi il tutto è dovuto alla scarsa disponibilità di soldi e quindi la sola vendita della 580 li permetterebbe l'acquisto della 590 è un'altra storia ma per come l'ha scritto sembra pure e semplice aumento delle prestazioni
non capisco perchè mi hai quotato ma sappi che io tengo un 120hz quindi sopra i 60 ci sono sempre xD
illidan2000
19-02-2012, 14:22
è palese che l'upgrade che vuole fare è per aumentare le prestazioni, ed essendo in possesso di una 580 la cosa migliore da fare è prenderne una seconda perchè la 590 va meno di uno sli di 580....se poi il tutto è dovuto alla scarsa disponibilità di soldi e quindi la sola vendita della 580 li permetterebbe l'acquisto della 590 è un'altra storia ma per come l'ha scritto sembra pure e semplice aumento delle prestazioni
non capisco perchè mi hai quotato ma sappi che io tengo un 120hz quindi sopra i 60 ci sono sempre xD
Ho sbagliato a quotare :)
Cmq se analizzi solo la frase : "conviene o meno passare da 580 a 590 per soli 70 euro?"
La risposta e' si!
rieccomi dopo una nottata passata fuori , cmq ho visto che vi siete sbizzarriti per la questione 580 / 590 ....probabilmente l'affare non andrà in porto per alcuni problemi sul pagamento e spedizione....bho vedremo.
Cmq mi fa tanto gola la nuova generazione "Kepler" però non voglio stare a cambiare scheda ogni anno, anche perchè la mia la pagai a gennaio 2011 la bellezza di 480€ (che in:ciapet: ata ) e cmq ci metteranno un po' a scendere di prezzo le nuove gpu Nvidia...e per questo trovando magari un'occasione stavo facendo un piccolo upgrade con pochi soldi...
Demon595
19-02-2012, 20:16
Qualcuno saprebbe moddarmi il bios della asus 580 direct cu2 per 1.2V?
ho indicarmi qualche link..
Grazie.
:) il discorso cambia se si cambia socket,un 2011 da minimo 10 fps in piu di un 990x nei giochi piu recenti per via del architettura piu nuova,xo se si sta dietro a intel ci vuole lo stipendio solo x il pc
10fps? :mbe:
mi sembra un po' troppo ottimistico!
danyheart1989
19-02-2012, 20:28
10fps? :mbe:
mi sembra un po' troppo ottimistico!
Si vede che non hai mai visto quei mostri da oltre 100 gigaflop:D
TigerTank
19-02-2012, 21:04
Basta non star dietro alla fascia enthusiast che è conveniente giusto per alcuni ambiti lavorativi. Per il resto il socket 1155 (ed il futuro Ivy) basta e avanza. ;)
10 fps probabilmente solo se il gioco è ottimizzato per i multicores ma mi sembra comunque esagerata come cosa visto che alle risoluzioni attuali è la gpu che ha l'ultima parola. Hai qualche test di confronto?
se non ricordo male, si era detto in questo thread, che per i processori 2600 disattivare l'HT nei giochi era conveniente, si guadagnava qualcosa.. ricordo male ?
danyheart1989
19-02-2012, 22:25
Basta non star dietro alla fascia enthusiast che è conveniente giusto per alcuni ambiti lavorativi. Per il resto il socket 1155 (ed il futuro Ivy) basta e avanza. ;)
10 fps probabilmente solo se il gioco è ottimizzato per i multicores ma mi sembra comunque esagerata come cosa visto che alle risoluzioni attuali è la gpu che ha l'ultima parola. Hai qualche test di confronto?
è sottinteso che stiamo parlando di giochi che supportano il multicores(cioè quelli di fine 2010 ad oggi!!!!)
Ti posso garantire che con una piattaforma 2011 in alcune scene si è ancora cpu limit con lo sli di 580,figuriamoci con un socket un paio di anni piu vecchio!
ed essendo di nuova archittettura le cose cambiano e la scheda viena spinta fino all'ultimo della sua potenza,poi che il gioco non vale la candela è un altro discorso xkè io con un i7 960 gia sto oltre i 100 fps su quasi tutti i giochi e 10 fps non mi cambiano nulla,cmq te lo grantisco che ho visto lo sli su quella piattaforma e di differenza c'è in termini di fps anche se non so precisamente quanti frame si guadagnano,ma ti garantisco che come minimo sono 10 fps per gioco e le schede vengono sfruttate al 100% in molti giochi,cose che con il mio procio me lo sogno!
secondo me stai un po' esagerando...la gran parte dei giochi moderni sfrutta 2 core ed alcuni fingono di sfruttarne 4 ,ma non è ancora ben chiaro quale titolo, da padrona la fa la Gpu , che supportata da una cpu tipo ' I7' (intendo anche il socket 1156) ad una frequenza di 4.2/4.5 non si è più cpu limited.
Ovviamente all'overclock non si porrà mai la parola fine in termini di prestazioni, ma parlando invece in maniera più realistica ed assoluta la differenza su un gioco con un 875k@4.2 al 3960x è talmente minima che non è degna neanche di nota
è sottinteso che stiamo parlando di giochi che supportano il multicores(cioè quelli di fine 2010 ad oggi!!!!)
Ti posso garantire che con una piattaforma 2011 in alcune scene si è ancora cpu limit con lo sli di 580,figuriamoci con un socket un paio di anni piu vecchio!
ed essendo di nuova archittettura le cose cambiano e la scheda viena spinta fino all'ultimo della sua potenza,poi che il gioco non vale la candela è un altro discorso xkè io con un i7 960 gia sto oltre i 100 fps su quasi tutti i giochi e 10 fps non mi cambiano nulla,cmq te lo grantisco che ho visto lo sli su quella piattaforma e di differenza c'è in termini di fps anche se non so precisamente quanti frame si guadagnano,ma ti garantisco che come minimo sono 10 fps per gioco e le schede vengono sfruttate al 100% in molti giochi,cose che con il mio procio me lo sogno!
Tutto questo è vero, ma solo se si parla di risoluzioni da 1920x1080 in giù.
Oltre non ha assolutamente alcun effetto avere un Phenom 4 core, oppure un 3960K.
E comunque dipende anche molto dal gioco che si utilizza.
Tutto questo con uno Sli o Cross a due schede.
Con tre schede il discorso è ancora totalmente diverso, dove bisogna raggiungere risoluzioni oltre la portata di molti per poter trovare il limite.
secondo me stai un po' esagerando...la gran parte dei giochi moderni sfrutta 2 core ed alcuni fingono di sfruttarne 4 ,ma non è ancora ben chiaro quale titolo, da padrona la fa la Gpu , che supportata da una cpu tipo ' I7' (intendo anche il socket 1156) ad una frequenza di 4.2/4.5 non si è più cpu limited.
Ovviamente all'overclock non si porrà mai la parola fine in termini di prestazioni, ma parlando invece in maniera più realistica ed assoluta la differenza su un gioco con un 875k@4.2 al 3960x è talmente minima che non è degna neanche di nota
No, questo è sbagliato.
Che siano 2, 4, o 6, core, è l'architettura dei core stessi a fare la differenza.
Il tuo discorso non farebbe una piega se tutte le CPU a 4 core o 6 core avessero le medesime prestazioni.
Ma non è così.
In rete è pieno di test che confermano sia il fatto che l'architettura è indubbiamente un punto cruciale per le prestazioni generali, sia il fatto che cmq tali prestazioni si limitano ad esistere in determinate circostanze.
danyheart1989
19-02-2012, 22:52
la maggior parte sfruttano 2 core?
questo mi risultava qualche anno fa forse,cmq forse non hai letto bene i miei post precedenti,io parlavo dal passaggio di socket 775-1366 e 1366-2011.
gli altri paragoni è inutile farli perche questi sono la fascia top di intel quando sono usciti!
Mi permetto di postare solo quando ho sicurezza sulle cose;)
Tutto questo è vero, ma solo se si parla di risoluzioni da 1920x1080 in giù.
Oltre non ha assolutamente alcun effetto avere un Phenom 4 core, oppure un 3960K.
E comunque dipende anche molto dal gioco che si utilizza.
Tutto questo con uno Sli o Cross a due schede.
Con tre schede il discorso è ancora totalmente diverso, dove bisogna raggiungere risoluzioni oltre la portata di molti per poter trovare il limite.
Infatti parlavo di full hd;)
danyheart1989
19-02-2012, 22:54
No, questo è sbagliato.
Che siano 2, 4, o 6, core, è l'architettura dei core stessi a fare la differenza.
Il tuo discorso non farebbe una piega se tutte le CPU a 4 core o 6 core avessero le medesime prestazioni.
Ma non è così.
In rete è pieno di test che confermano sia il fatto che l'architettura è indubbiamente un punto cruciale per le prestazioni generali, sia il fatto che cmq tali prestazioni si limitano ad esistere in determinate circostanze.
ecco,questa è una cosa certa.l'architettura è cruciale!
cut
Infatti parlavo di full hd;)
;)
Poi esistono situazioni (come Dirt 3 ad esempio) in cui la cpu proprio non fa la differenza:)
No, questo è sbagliato.
Ma non è così.
certo, ma non sto dicendo che un 875k@4.2 è uguale ad un 2600k o addirittura ad un 3960x , quello che sto dicendo è solo che per un maniaco dei bench la differenza è abissale (parlo in ambito esclusivamente gaming) ma in realtà giocando a 1920x1080 gli fps variano di poco, poi ovviamente il poco è soggettivo e per me 5/6 fps sono pochi.....il tuo ragionamento validissimo sulla differenza di architettura non fa una piega ,ma io lo rivendicherei più su un ambito lavorativo come l'editing video, calcoli di simulazioni, ecc....
certo, ma non sto dicendo che un 875k@4.2 è uguale ad un 2600k o addirittura ad un 3960x , quello che sto dicendo è solo che per un maniaco dei bench la differenza è abissale (parlo in ambito esclusivamente gaming) ma in realtà giocando a 1920x1080 gli fps variano di poco, poi ovviamente il poco è soggettivo e per me 5/6 fps sono pochi.....il tuo ragionamento validissimo sulla differenza di architettura non fa una piega ,ma io lo rivendicherei più su un ambito lavorativo come l'editing video, calcoli di simulazioni, ecc....
Ed ecco le determinate circostanze di cui parlavo :)
Poliacido
19-02-2012, 23:03
anche 10 fps??? mah...
http://media.bestofmicro.com/I/B/318179/original/crysis%202%201920.png
http://media.bestofmicro.com/I/E/318182/original/dirt%203%201920.png
danyheart1989
19-02-2012, 23:04
;)
Poi esistono situazioni (come Dirt 3 ad esempio) in cui la cpu proprio non fa la differenza:)
Dirt ancora non l'ho testato bene,ma mi meraviglio xke essendo codemaster ed avendo lo stesso motore grafico di f1 mi sembra strano,perche f 1 è il gioco piu cpudipendente,specie per l'architettura,passando da un qx9650 a 5 ghz ad un i 7 960 a 4,2 ghz ho raddoppiato i frame con la 580!
anche 10 fps??? mah...
cut...
Occhio che credo che questi test non siano stati fatti con uno Sli o un Cross.
Si sta parlando di rapporto CPU/SLI (o Cross)
In ogni caso, il mio pensiero è rivolto ai giochi in single player.
BF3 è un altro esempio di come la cpu non faccia troppa differenze, ma in Single Player.
Quando iniziamo a parlare di Multiplayer, il concetto ricade nelle determinate circostanze di cui sopra.
IL multiplayer di BF3 è famelico di CPU, e li si che la CPU fa la differenza.
danyheart1989
19-02-2012, 23:09
anche 10 fps??? mah...
http://media.bestofmicro.com/I/B/318179/original/crysis%202%201920.png
http://media.bestofmicro.com/I/E/318182/original/dirt%203%201920.png
Questi test non sono fatti con lo sli!!!!
Dirt ancora non l'ho testato bene,ma mi meraviglio xke essendo codemaster ed avendo lo stesso motore grafico di f1 mi sembra strano,perche f 1 è il gioco piu cpudipendente,specie per l'architettura,passando da un qx9650 a 5 ghz ad un i 7 960 a 4,2 ghz ho raddoppiato i frame con la 580!
Tra il QX 9650 e l'I7 960 ci sono un tick e un tack, seguendo la logica di aggiornamento architetturale di Intel, quindi evidentemente la differenza si vede eccome.
Ma QUI (http://www.tomshw.it/cont/articolo/intel-core-i7-3960x-sandy-bridge-e-e-intel-x79-express-dirt-3-in-sli/34485/17.html) si può notare le non differenze pratiche con CPU "adiacenti" :)
Poliacido
19-02-2012, 23:14
ok, ma non mi sembra avevi specificato ciò nel tuo messaggio :)
danyheart1989
19-02-2012, 23:15
Occhio che credo che questi test non siano stati fatti con uno Sli o un Cross.
Si sta parlando di rapporto CPU/SLI (o Cross)
In ogni caso, il mio pensiero è rivolto ai giochi in single player.
BF3 è un altro esempio di come la cpu non faccia troppa differenze, ma in Single Player.
Quando iniziamo a parlare di Multiplayer, il concetto ricade nelle determinate circostanze di cui sopra.
IL multiplayer di BF3 è famelico di CPU, e li si che la CPU fa la differenza.
Quoto e aggiungo,forse non avete idea di che differenza fa la cpu con batman,il gioco con le texture poligonari piu complesse che ci siano in un gioco fino ad oggi:)
Il trasporto di quella marea di dati è pesantissimo per una cpu con architettura meno recente!
danyheart1989
19-02-2012, 23:23
Tra il QX 9650 e l'I7 960 ci sono un tick e un tack, seguendo la logica di aggiornamento architetturale di Intel, quindi evidentemente la differenza si vede eccome.
Ma QUI (http://www.tomshw.it/cont/articolo/intel-core-i7-3960x-sandy-bridge-e-e-intel-x79-express-dirt-3-in-sli/34485/17.html) si può notare le non differenze pratiche con CPU "adiacenti" :)
Si vede che anche se non essendo un gioco cpudipendente ci siano "appena" 10 fps differenza tra un 2600k e un procio socket 2011,altro che i giochi di oggi supportano solo 2-4core;)
Quoto e aggiungo,forse non avete idea di che differenza fa la cpu con batman,il gioco con le texture poligonari piu complesse che ci siano in un gioco fino ad oggi:)
Il trasporto di quella marea di dati è pesantissimo per una cpu con architettura meno recente!
Ecco, questo è un gioco cpu dipendente;)
ok ma hai potuto constatare che nella stragrande maggioranza dei casi con una singola gpu la differenza di fps è minima.....adesso sinceramente non so in batman quanta differenza ci possa essere ma da come lo descrivi sarei veramente curioso di vedere in un test tutta questa differenza
Si vede che anche se non essendo un gioco cpudipendente ci siano "appena" di fps di differenza tra un 2600k e un procio socket 2011,altro che i giochi di oggi supportano solo 2-4core;)
Si, qualcosina c'è, microspiccioli;)
Secondo me in questa battaglia di cpu, esce sempre vincitore il 2600K, costa poco e godi tanto;)
Io il 980X l'ho preso a buon prezzo (cmq sempre più di un 2600K), ma solo perché è una cpu...come dire....erotica:sofico:
Però è il 2600K che stravince su tutti, c'è una differenza abnorme di prezzo con una differenza non giustificabile in prestazioni (nei giochi).
TigerTank
19-02-2012, 23:28
Resto dell'idea che come base per le nostre schedozze il 1155 basti e avanzi, soprattutto in vista degli imminenti Ivy, mentre la 2011 per via del costo maggiore(anche doppio) è solo uno spreco di soldi se non la si usa anche per lavori specifici e con software di rendering/calcolo/elaborazione ottimizzati a sfruttare gli esacores.
Se poi c'è gente che ha soldi da buttare, faccia pure...visti i tempi che corrono preferisco evitare spese superflue e considerare eventualmente gli esacore Ivy in futuro. :)
danyheart1989
19-02-2012, 23:33
Si, qualcosina c'è, microspiccioli;)
Secondo me in questa battaglia di cpu, esce sempre vincitore il 2600K, costa poco e godi tanto;)
Io il 980X l'ho preso a buon prezzo (cmq sempre più di un 2600K), ma solo perché è una cpu...come dire....erotica:sofico:
Però è il 2600K che stravince su tutti, c'è una differenza abnorme di prezzo con una differenza non giustificabile in prestazioni (nei giochi).
Si il 2600k è davvero un ottimo acquisto,anche se intel se lo poteva risparmiare tutto questo macello di socket,hanno peggiorato solo l'ottimizzazione dei giochi dal mio punto di vista!
Si il 2600k è davvero un ottimo acquisto,anche se intel se lo poteva risparmiare tutto questo macello di socket,hanno peggiorato solo l'ottimizzazione dei giochi dal mio punto di vista!
Eccerto,.. ma se no come facevano a tenere vivo il mercato delle mobo? ;)
Buonanotte :)
e si, il 2600k è imbattibile per qualità/prezzo ....io l'ho cambiato tepo fa per il 2700k , ma solo per sfizio e per testarlo un po' ed ovviamente non cambia nulla, sale con vcore poco inferiore rispetto al suo predecessore ma nel caso di un 2600k fortunello il gioco non regge....
buona notte
TigerTank
19-02-2012, 23:53
e si, il 2600k è imbattibile per qualità/prezzo ....io l'ho cambiato tepo fa per il 2700k , ma solo per sfizio e per testarlo un po' ed ovviamente non cambia nulla, sale con vcore poco inferiore rispetto al suo predecessore ma nel caso di un 2600k fortunello il gioco non regge....
buona notte
Quoto, ne sono molto soddisfatto. Buonanotte a voi e godetevi le vostre 5x0 ;)
ragazzi siete molto OT...si parla di gtx580/570 non ci cpu...
illidan2000
20-02-2012, 09:17
ti sbagli... non sono per nulla OT! si parla di schede cpu limited o meno!
:confused:
Stiamo parlando di CPU Scaling con uno SLI di 580.
Se tu avessi letto tutta la discussione, lo avresti ben compreso.....;)
:confused:
Stiamo parlando di CPU Scaling con uno SLI di 580.
Se tu avessi letto tutta la discussione, lo avresti ben compreso.....;)
io sono stato bannato per 1 settimana per molto bene
io sono stato bannato per 1 settimana per molto bene
Non sono a conoscenza del tuo motivo della tua sospensione (non ban) però posso dirti che quest'ultima discussione non è da ritenere OT, in quanto stiamo confrontando possibili upgrade di SLI per Upgrade di CPu, in modo da poter sfruttare le nostre verdone :)
Cmq questo nostro discorso è si OT, quindi... OT OFF :)
danyheart1989
20-02-2012, 16:23
Non sono a conoscenza del tuo motivo della tua sospensione (non ban) però posso dirti che quest'ultima discussione non è da ritenere OT, in quanto stiamo confrontando possibili upgrade di SLI per Upgrade di CPu, in modo da poter sfruttare le nostre verdone :)
Cmq questo nostro discorso è si OT, quindi... OT OFF :)
Quoto :)
Ho intensione di prendere un monitor 3d,stando sulla media dei 100-150 frame,giocando in 3d non dovrei avere rallentamenti con lo sli giusto?
Ho intensione di prendere un monitor 3d,stando sulla media dei 100-150 frame,giocando in 3d non dovrei avere rallentamenti con lo sli giusto?
Nn ho esperienza diretta con il 3D, ma so che un calo c'è cmq.
Bisogna però vedere di che consistenza si tratti. ;)
ironman72
20-02-2012, 16:55
Singola gtx580 dcu2 e asus vg236h gioco a MW3 in 3d fluidissimo..
Sinceramente la necessita' di uno sli per il 3d non l'ho mai avvertita..
Io ho il monitor 3D asus e ti assicuro che quando giochi in 3D la differenza di fluidità la senti, ovviamente la sentirai meno perché tu hai uno sli...io invece ho solo una 580, tieni presente che in 3D la GPU si ritrova a calcolare il doppio delle immagini e quindi di conseguenza ti si dimezzano gli FPS...chissà magari arriverà sta benedetta 590 o un'altra 580:stordita:
Singola gtx580 dcu2 e asus vg236h gioco a MW3 in 3d fluidissimo..
Sinceramente la necessita' di uno sli per il 3d non l'ho mai avvertita..
MW3 non fa testo, adotta un motore grafico rivisto ma pur sempre vecchio , invece con titoli del tipo BF3 o Batman o altri titoli recenti con una bella grafica , la differenza la si nota ed anche parecchio, fai conto che in bf3 con i settaggi al Max la 580 soffre, figuriamoci in 3d
ciao a tutti...sui due siti noti echiave e proco , come gtx 580 sn solo disponibili le zotac 3gb classiche e twin frozr 3...voi dite che con la zotac 3gb vado tranquillo ? costa anke meno rispetto alle altre però ha 3gb ;) ! lo so che ha il dissy standard ma non è malaccio :D
che ne dite ?
newtechnology
20-02-2012, 23:23
MW3 non fa testo, adotta un motore grafico rivisto ma pur sempre vecchio , invece con titoli del tipo BF3 o Batman o altri titoli recenti con una bella grafica , la differenza la si nota ed anche parecchio, fai conto che in bf3 con i settaggi al Max la 580 soffre, figuriamoci in 3d
Quoto , con la 580 a BF3 avevo dovuto abbassare qualche voce un pochino altrimenti perdevo quell'incredibile fluidità che ha il gioco con v-sync attivo.
Diciamo però che per l'utente medio-alto una 570/580 ti fà giocare praticamente a tutto , l'enthusiast solitamente parte gia con lo sli.
In 3D (stereoscopico) le prestazioni praticamente decadono della metà.
Quoto , con la 580 a BF3 avevo dovuto abbassare qualche voce un pochino altrimenti perdevo quell'incredibile fluidità che ha il gioco con v-sync attivo.
Diciamo però che per l'utente medio-alto una 570/580 ti fà giocare praticamente a tutto , l'enthusiast solitamente parte gia con lo sli.
In 3D (stereoscopico) le prestazioni praticamente decadono della metà.
Ma... davvero hai dovuto calare?
Nn capisco,... non è la prima volta che leggo questa cosa, eppure questa 580 che sto usando mi permette di essere fluidissimo e con impostazioni su tutto ultra.
Con la 480 volendo qualcosina si doveva calare, ma con questa windforce proprio no... e nemmeno la occo....:confused:
ma parlate di bf3 in multy o single?
no, perchè in multi col 3d, fluidità non l'avevo manco a dettagli bassi
forse sono io che pretendo troppo, bho
su bfbc2 c'erano 2 grossi difetti:
- calo di framerate drastico in alcuni momenti/punti/sniping, cosa che in bf3 non mi pare di aver riscontrato
- luminosità segata
per i giochi in single, basta e avanza una 580
ciao a tutti...sui due siti noti echiave e proco , come gtx 580 sn solo disponibili le zotac 3gb classiche e twin frozr 3...voi dite che con la zotac 3gb vado tranquillo ? costa anke meno rispetto alle altre però ha 3gb ;) ! lo so che ha il dissy standard ma non è malaccio :D
che ne dite ?
:confused: devo ordinare questa settimana...consigli?
se non ricordo male, si era detto in questo thread, che per i processori 2600 disattivare l'HT nei giochi era conveniente, si guadagnava qualcosa.. ricordo male ?
.
TigerTank
21-02-2012, 09:02
Io il problema del 3D non me lo pongo nemmeno...perchè anche se avessi un tri-sli non lo userei visto che comincia a darmi fastidio dopo poco tempo.
Per ora preferisco il classico 2D a 120Hz e con la brillantezza di colori che in 3D non hai...nell'attesa che la tecnologia 3D evolva e che si ottimizzi come requisiti grafici :)
sickofitall
21-02-2012, 09:17
Io il problema del 3D non me lo pongo nemmeno...perchè anche se avessi un tri-sli non lo userei visto che comincia a darmi fastidio dopo poco tempo.
Per ora preferisco il classico 2D a 120Hz e con la brillantezza di colori che in 3D non hai...nell'attesa che la tecnologia 3D evolva e che si ottimizzi come requisiti grafici :)
ben detto :)
ma parlate di bf3 in multy o single?
no, perchè in multi col 3d, fluidità non l'avevo manco a dettagli bassi
forse sono io che pretendo troppo, bho
su bfbc2 c'erano 2 grossi difetti:
- calo di framerate drastico in alcuni momenti/punti/sniping, cosa che in bf3 non mi pare di aver riscontrato
- luminosità segata
per i giochi in single, basta e avanza una 580
Sicuramente in single , perchè in multy specialmente sulle mappe nuove server da 64 players (senza scomodare il 3D ), con una sola 580 i frame minimi in parecchie occasioni scendono abbondantemente sotto i 60
illidan2000
21-02-2012, 10:05
mmh... dissento e alla grande...
già con il mio acer hn274h, con 3dVision, non si hanno di questi problemi.
con il 3dVision 2 (asus vg278h) è ancora meglio. e poi il 3d ti dà una dimensione in più che non è per nulla equiparabile a qualsiasi effetto grafico aggiuntivo.
è poi ovvio che dipende da tutta una serie di fattori per godertelo in pieno:
- drivers
- chi programma il gioco
- tolleranza alla visualizzazione di immagini stereo 3d
ti posso dire che se tu vedessi come gira assassin's creed revelations, in 3d Vision, cambieresti idea...
Dopotutto, le nostre schede sono messe alla frusta, che sia 120hz o 3d, la potenza elaborativa è la stessa. Certo che in 3d hai max 60fps (per occhio). Se si cala sotto i 40 (che sarebbero 80 in 3d), allora non vale più la pena
aaasssdddfffggg
21-02-2012, 10:45
Fuori i 295.73 WHQL :
http://www.geforce.com/Drivers/Results/41717
TigerTank
21-02-2012, 10:52
In effetti mentre i colori, i 120hz e l'assenza di ghosting sono i punti forti del mio monitor, come 3D l'ho trovato alquanto squallido e di base non sono ancora abituato a tale effetto in generale.
Grazie Nemesis...io però sono costretto ad aspettare...uso ancora i 285.79 perchè le versioni successive non mi hanno più permesso di attivare HDR(da gioco) + AA(forzato da pannello) in Oblivion... :muro:
Beseitfia
21-02-2012, 10:53
Fuori i 295.73 WHQL :
aaahh dio sia lodato! Era ora!! Li installo subito...
sickofitall
21-02-2012, 10:53
In effetti mentre i colori, i 120hz e l'assenza di ghosting sono i punti forti del mio monitor, come 3D l'ho trovato alquanto squallido e di base non sono ancora abituato a tale effetto in generale.
Purtroppo è così, al momento il 3d migliore è quello nvidia, e il samsung potrebbe benissimo gestirlo, solo che non ha voluto pagare i diritti a nvidia :D
illidan2000
21-02-2012, 11:04
aaahh dio sia lodato! Era ora!! Li installo subito...
niente per assassin's creed revelations. peccato, magari potevano risolvere anche quell'insignificante problemino sulle ombre in 3d vision...
noto che è stato migliorato il physx in batman. forse il frame rate sarà decente ora...
appleroof
21-02-2012, 11:55
niente per assassin's creed revelations. peccato, magari potevano risolvere anche quell'insignificante problemino sulle ombre in 3d vision...
noto che è stato migliorato il physx in batman. forse il frame rate sarà decente ora...
io ho notato (come tutti :D ) problemi con il path dx11, non con physx...settato al massimo come il resto, in dx9 il gioco volava
appleroof
21-02-2012, 11:57
Fuori i 295.73 WHQL :
dalla release note: Up to 2x performance Mass Effect 3 with SLI technology.
E il gioco non è nemmeno uscito...nVidia santa subito :sofico: :D
aaasssdddfffggg
21-02-2012, 12:24
dalla release note: Up to 2x performance Mass Effect 3 with SLI technology.
E il gioco non è nemmeno uscito...nVidia santa subito :sofico: :D
Ma è cosa normale.Gli ingegneri del software NVIDIA possono mettere le mani sul prodotto prima di noi in modo tale da poterci lavorare su.Comunque è cosa buona farsi trovare pronti sin dal day one del prodotto cosa che in realtà non capita sempre.;)
illidan2000
21-02-2012, 12:32
io ho notato (come tutti :D ) problemi con il path dx11, non con physx...settato al massimo come il resto, in dx9 il gioco volava
problemi dx11, anche dopo la patch che li risolve (1.01 mi pare)?
appleroof
21-02-2012, 13:11
Ma è cosa normale.Gli ingegneri del software NVIDIA possono mettere le mani sul prodotto prima di noi in modo tale da poterci lavorare su.Comunque è cosa buona farsi trovare pronti sin dal day one del prodotto cosa che in realtà non capita sempre.;)
si lo so che è cosa normale, ma fà sempre piacere vedere che continuano così :D
cmq per i giochi tripla A i profili sli ci sono nel 99% dei casi al day-one (tramite beta o whql dipende) direi supporto 11 e lode :)
problemi dx11, anche dopo la patch che li risolve (1.01 mi pare)?
si purtroppo la patch non risolve del tutto, migliora ma permangono cali ingiustificati di fps ecc...cmq la qualità grafica è praticamente la stessa, quindi a giocarlo in dx9 al max non si perde quasi nulla :)
Alekos Panagulis
21-02-2012, 13:53
Fuori i 295.73 WHQL :
Aspettavo da tempo un aggiustamento delle performance su Skyrim. Mi sa che però questa è tutta fuffa:
Increases performance by up to 45% in The Elder Scrolls V: Skyrim (measured with GeForce GTX 560 at 1080p Ultra settings in indoor scenes vs. 285.62).
E perchè non mettono la percentuale d'incremento nelle scene outdoor? :rolleyes: O confrontare con un driver beta più recente? Alla prova dei fatti si tratterà, se c'è, di un incremento minimo....
Come al solito NVidia si spreca in proclami roboanti....appena torno a casa provo.
darthroy
21-02-2012, 13:59
Sto scaricando :)
illidan2000
21-02-2012, 14:00
si lo so che è cosa normale, ma fà sempre piacere vedere che continuano così :D
cmq per i giochi tripla A i profili sli ci sono nel 99% dei casi al day-one (tramite beta o whql dipende) direi supporto 11 e lode :)
si purtroppo la patch non risolve del tutto, migliora ma permangono cali ingiustificati di fps ecc...cmq la qualità grafica è praticamente la stessa, quindi a giocarlo in dx9 al max non si perde quasi nulla :)
quindi conviene disattivare gli effetti dx11 capito. ora sto giocando ad ac4, poi farò delle prove nel caso. mi pare ci sia la possibilità di settare quali effetti dx11 attivare o l'intensità, no?
appleroof
21-02-2012, 14:02
Aspettavo da tempo un aggiustamento delle performance su Skyrim. Mi sa che però questa è tutta fuffa:
Increases performance by up to 45% in The Elder Scrolls V: Skyrim (measured with GeForce GTX 560 at 1080p Ultra settings in indoor scenes vs. 285.62).
E perchè non mettono la percentuale d'incremento nelle scene outdoor? :rolleyes: O confrontare con un driver beta più recente? Alla prova dei fatti si tratterà, se c'è, di un incremento minimo....
Come al solito NVidia si spreca in proclami roboanti....appena torno a casa provo.
ma se già con le 2 460 mi và ad una media di 50fps tutto maxato in fullhd e con due/tre mod...chi ha bisogno di ulteriori aggiustamenti? :stordita:
quindi conviene disattivare gli effetti dx11 capito. ora sto giocando ad ac4, poi farò delle prove nel caso. mi pare ci sia la possibilità di settare quali effetti dx11 attivare o l'intensità, no?
sono un paio (vado a memoria), ma purtroppo vanno disabilitati entrambi, grazie a Rocksteady :rolleyes:
Alekos Panagulis
21-02-2012, 14:09
ma se già con le 2 460 mi và ad una media di 50fps tutto maxato in fullhd e con due/tre mod...chi ha bisogno di ulteriori aggiustamenti? :stordita:
Sul mio sistema, come su tanti altri, vanno a una media di 60fps (v-sync attivo), ma con episodi frequenti di stuttering e microstuttering anche negli interni. Forse però non dipende da NVidia, non saprei.
appleroof
21-02-2012, 14:16
Sul mio sistema, come su tanti altri, vanno a una media di 60fps (v-sync attivo), ma con episodi frequenti di stuttering e microstuttering anche negli interni. Forse però non dipende da NVidia, non saprei.
mmm..non ne ho sperimentati dico la verità, o forse non così evidenti da accorgermene...però è un motore buggato scritto da gente incapace, direi che è da trovare qui il problema :D
¥º·RG·º¥
21-02-2012, 14:32
Fuori i 295.73 WHQL :
Grazie Nem! ;)... Speriamo siano stati risolti i freeze durante la navigazione nel web con Firefox... purtroppo con gli ultimi Beta erano ritornati... Ero dovuto ritornare ai 285.62 WHQL..
TigerTank
21-02-2012, 14:37
Nulla da fare...ho appena provato e nemmeno con questi ultimi drivers ufficiali è stato risolto il problema dell'HDR+AA in Oblivion che, per mala ironia, è apparso con i 290.xx ed in periodo di ottimizzazioni pro Skyrim...
Ritorno ai 285.79. Ho anche controllato i profili giochi di entrambi i drivers con Nvidia Inspector e le stringhe esadecimali di compatibilità AA sono le stesse...mah! :rolleyes:
aaasssdddfffggg
21-02-2012, 14:53
Grazie Nem! ;)... Speriamo siano stati risolti i freeze durante la navigazione nel web con Firefox... purtroppo con gli ultimi Beta erano ritornati... Ero dovuto ritornare ai 285.62 WHQL..
Li ho da stamane su e firefox (mio browser predefinito)non fa una piega e sono pure sotto beta 11.;)
¥º·RG·º¥
21-02-2012, 15:37
Li ho da stamane su e firefox (mio browser predefinito)non fa una piega e sono pure sotto beta 11.;)
Perfetto :), Firefox è anche il mio e la cosa era alquanto fastidiosa! ma adesso posso star tranquillo ;)
Orkozzio
21-02-2012, 17:04
Chi sa dirmi quale è il valore massimo impostabile in tutta sicurezza sulle nostre schede?!
La mia 580 dcu2 ha come valore di default 1.063v e tramite gpu tweak posso portare il voltaggio a 1.15v; è un valore sicuro o è troppo per un uso daily?!
Voi a quanto le tenete?!:)
Grazie delle risposte!
Li installo (;
Mi dispiace solo di aver gia finito "The Darkness 2" dato che nel changelog c'è scritto che questa release adda il profilo SLI.. non so voi ma a me con i driver precedenti con "SLI On" avevo cali di frame-rate e con "SLI Off" avevo uno stuttering in certe scene imbarazzante..
sickofitall
21-02-2012, 17:10
Chi sa dirmi quale è il valore massimo impostabile in tutta sicurezza sulle nostre schede?!
La mia 580 dcu2 ha come valore di default 1.063v e tramite gpu tweak posso portare il voltaggio a 1.15v; è un valore sicuro o è troppo per un uso daily?!
Voi a quanto le tenete?!:)
Grazie delle risposte!
Di solito si cerca di restare entro 1.10v
Qualcuno ha Alan Wake e qualche problema di riflessi strani in lontananza?
Orkozzio
21-02-2012, 18:18
Di solito si cerca di restare entro 1.10v
Ho fatto un ungine heaven 2.5 in full hd tutto sul max possibile con frequenza a 862 e mi ha dato come punteggio 833.. e ha voi che punteggio da?!:)
sickofitall
21-02-2012, 18:27
Ho fatto un ungine heaven 2.5 in full hd tutto sul max possibile con frequenza a 862 e mi ha dato come punteggio 833.. e ha voi che punteggio da?!:)
Non saprei visto che la 580 l'ho venduta domenica, comunque dovresti essere in linea con gli altri
fabbri.fili
21-02-2012, 18:52
Chi di voi gioca con il downsampling?
dewwwxx84
21-02-2012, 19:02
Non saprei visto che la 580 l'ho venduta domenica, comunque dovresti essere in linea con gli altri
Hai venduto la tua GTX580 e non mi hai avvisato???? MALEDETTO :mad:
danyheart1989
21-02-2012, 19:05
l'ho preso ieri ma ancora non l'ho installato,ti faccio sapere nei prossimi giorni.
Piccolo OT:l'ho finito sull xbox appena 2 giorni dopo l'uscita,bellissimo titolo!:)
babytecnico
22-02-2012, 09:40
io ogni tanto... l'ho provato con borderlands e Skyrim (2560x1440 da 1920x1080)
Mark Gor
22-02-2012, 11:55
Sulla mia 560 Ti, sotto Seven 64-bit, l'installazione si blocca su "Installazione di Driver 3D Vision in corso".
Sta fermo lì da circa 20 minuti. :-(
Sei passato a Samsung Note?...tutta un altra cosa eh....:asd: :asd:
Mi raccomando non togliere l'adesivo dal display....;) :doh: :asd: :asd:
perdonami l'ignoranza, che sarebbe? risoluzione inferiore a quella standard del monitor? :confused:
belga_giulio
22-02-2012, 17:25
Trovo abbia senso che posti questa mia domanda anche qua, visto che non riguarda solo un aspetto tecnico per Skyrim, ma anche la gestione della nostra schedozza... ;)
sono usciti ieri: 295.73 WHQL.
45% di performance in più 1080p con una 560??? Cavolo, gli hanno messo il turbo a Skyrim quelli di nVidia!!
Chissà con la 580 allora!!
Domandone da 1 milione di dollari...
come al solito, vorrei fare un'installazione pulita dei driver nVidia... solo che ho modificato da nVidia inspector una serie di cose per ottenere miglior qualità e migliori performance per Skyrim....
Come faccio a fare una installazione pulita, ma allo stesso tempo non perdere quelle impostazioni?
GRAZIEEEE!!!
Giulio
babytecnico
22-02-2012, 18:48
perdonami l'ignoranza, che sarebbe? risoluzione inferiore a quella standard del monitor? :confused:
al contrario: si alza la risoluzione (andando fuori specifica) e si fa in modo che la VGA generi un'immagine più grande per poi riscalarla alla risoluzione massima del monitor.
in altre parole, supercampionamento (SSAA) configurabile a piacere :fagiano:
fabbri.fili
22-02-2012, 23:01
al contrario: si alza la risoluzione (andando fuori specifica) e si fa in modo che la VGA generi un'immagine più grande per poi riscalarla alla risoluzione massima del monitor.
Io in dirt uso la risoluzione di 3200x1800.
Ho visto che usi il downsampling come risoluzione sul desktop?
interessantissimo, ma come si fa a farlo?:)
babytecnico
23-02-2012, 08:19
Io in dirt uso la risoluzione di 3200x1800.
Ho visto che usi il downsampling come risoluzione sul desktop?
per fortuna no... lo uso solo nei giochi! anche perchè su windows tende a mettere un po' troppo blur per i miei gusti
interessantissimo, ma come si fa a farlo?:)
dal pannello di controllo nvidia (modifica risoluzione, e dopo aver impostato lo scaling via GPU) si imposta:
su automatico la temporizzazione e si cambia la risoluzione (molto spiccio ma riadatta la risoluzione nativa a quella downsampling e mette 'na caterva di blur (sembra quasi un FXAA :sofico: )
su manuale la temporizzazione e si gioca con i pixel attivi per non andare oltre il pixel clock massimo (165Mhz per il DVI single link)
bisogna smanettare molto ma con il manuale si ottiene un risultato migliore, il trucco è alzare il numero di pixel attivi verticali
PS: questo metodo fa andare fuori specifica il monitor (dato che truccano i pixel attivi, linee attive, etc etc) quello automatico riadatta solamente il tutto
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=346325 quello manuale
http://www.youtube.com/watch?v=tLPBOvrA1xQ quello spiccio
io personalmente sto con "manuale", con 200Mhz di pixel clock (HDMI) 2560x1440
hermanss
23-02-2012, 09:32
per fortuna no... lo uso solo nei giochi! anche perchè su windows tende a mettere un po' troppo blur per i miei gusti
dal pannello di controllo nvidia (modifica risoluzione, e dopo aver impostato lo scaling via GPU) si imposta:
su automatico la temporizzazione e si cambia la risoluzione (molto spiccio ma riadatta la risoluzione nativa a quella downsampling e mette 'na caterva di blur (sembra quasi un FXAA :sofico: )
su manuale la temporizzazione e si gioca con i pixel attivi per non andare oltre il pixel clock massimo (165Mhz per il DVI single link)
bisogna smanettare molto ma con il manuale si ottiene un risultato migliore, il trucco è alzare il numero di pixel attivi verticali
PS: questo metodo fa andare fuori specifica il monitor (dato che truccano i pixel attivi, linee attive, etc etc) quello automatico riadatta solamente il tutto
Scusami ma i vantaggi a livello visivo quali sono, visto che si usa alla fine sempre la risoluzione dello schermo?
babytecnico
23-02-2012, 09:41
alla fine ottieni un antialiasing supercampionamento configurabile a piacere (2x risoluzione = 2xSSAA)
Borderlands ne giova parecchio per esempio, dato che non ha un vero e proprio supporto AA (anche se uno può usare l'SMAA injector)
ti ringrazio:)
belga_giulio
23-02-2012, 10:43
sono usciti: 295.73 WHQL.
45% di performance in più 1080p con una 560??? Cavolo, gli hanno messo il turbo a Skyrim quelli di nVidia!!
Chissà con la 580 allora!!
Domandone da 1 milione di dollari...
come al solito, vorrei fare un'installazione pulita dei driver nVidia... solo che ho modificato da nVidia inspector una serie di cose per ottenere miglior qualità e migliori performance per Skyrim....
Come faccio a fare una installazione pulita, ma allo stesso tempo non perdere quelle impostazioni?
GRAZIEEEE!!!
Giulio
Up! ;)
Up! ;)
scaricali ed istallali semplicemente...il software stesso disinstalla il vecchio ed istalla il nuovo...vai sereno ;)
Ragazzi è urgente....qualcuno gentilmente può dirmi se per caso la gigabyte nvidia GTX 580 soc Superovercloccata ha avuto problemi di crash con videogiochi ecc? cioè mi spiego avendo acquistato tempo fa una scheda buggata che crashava sempre overcloccata di fabbrica, non vorrei fare lo stesso errore madornale di acquistare una scheda che potrebbe darmi problemi in generale...Vi prego aiutatemi a capire se ne vale la pena lasciarla nell'ordine o annullare il tutto...ciao e grazie :)
Per quanto mi riguarda questi driver sono stati inutili, non è migliorato niente in game. Skyrim, se devo dirla tutta mi sembra anche peggiorato!!!
P.J. Maverick
23-02-2012, 11:41
Ragazzi è urgente....qualcuno gentilmente può dirmi se per caso la gigabyte nvidia GTX 580 soc Superovercloccata ha avuto problemi di crash con videogiochi ecc? cioè mi spiego avendo acquistato tempo fa una scheda buggata che crashava sempre overcloccata di fabbrica, non vorrei fare lo stesso errore madornale di acquistare una scheda che potrebbe darmi problemi in generale...Vi prego aiutatemi a capire se ne vale la pena lasciarla nell'ordine o annullare il tutto...ciao e grazie :)
non ho questi problemi con la scheda che dici, il voltaggio di default sta a 1075, in oc sale che è un piacere sono arrivato col 3d mark a 980/990mhz, in game con crisys 2 e metro203 a 960 stabili senza crash
io non la tengo in daily non ha nessun senso lasciarla overcloccata senza farne uso, secondo hai dei risultati solo con giochi pesanti tipo quelli che ho menzionato, occarla con altri è totalmente inutile, poi ognuno fa quello che vuole con la sua scheda
quindi vai tranuillo che compri una delle piu potenti sul mercato
non ho questi problemi con la scheda che dici, il voltaggio di default sta a 1075, in oc sale che è un piacere sono arrivato col 3d mark a 980/990mhz, in game con crisys 2 e metro203 a 960 stabili senza crash
io non la tengo in daily non ha nessun senso lasciarla overcloccata senza farne uso, secondo hai dei risultati solo con giochi pesanti tipo quelli che ho menzionato, occarla con altri è totalmente inutile, poi ognuno fa quello che vuole con la sua scheda
quindi vai tranuillo che compri una delle piu potenti sul mercato
Ti ringrazio per la risposta tempestiva...mi è servita xd
Cmq era solo per sapere se è stabile come scheda o meno , per fortuna credo che non la userò sempre overcloccata quindi abbassero i settaggi appena mi arriva ;) in caso avrei ancora qualke domanda posso mandarti dei pm eventualmente ?? grazie mille :D
keroro.90
23-02-2012, 12:16
Quanti volt come limite per una gtx 570 glh per benchare???
1.1v?...
Ma come mai msi AB non mi lascia andar oltre?...googlando leggo di gente che è arrivata a 1.15v...
sickofitall
23-02-2012, 12:44
Quanti volt come limite per una gtx 570 glh per benchare???
1.1v?...
Ma come mai msi AB non mi lascia andar oltre?...googlando leggo di gente che è arrivata a 1.15v...
Per benchare puoi anche dare il massimo impostabile, temperature permettendo ovviamente...
Per andare oltre devi flashare un bios sbloccato, però se si spacca la vga e non puoi riflasharla, la garanzia la perdi....
keroro.90
23-02-2012, 15:13
Per benchare puoi anche dare il massimo impostabile, temperature permettendo ovviamente...
Per andare oltre devi flashare un bios sbloccato, però se si spacca la vga e non puoi riflasharla, la garanzia la perdi....
Ok allora cerco la massima frequenza con 1.1v....non mi va di buttarla...magari quando sarà più vecchiotta.......
Le température sono più che buone....
keroro.90
23-02-2012, 20:17
In realtà credo che con una vga fritta, non credo riescano a vedere che bios c'è caricato...
Mmm vero anche quello....
Guardano le recensioni on-line però il limite era 1.15v ...ed ora è stato abbassato a 1.1v....
La limitazione è da bios o driver???
Up! ;)
procedura completa se non ti fidi del semplice aggiornamento
http://www.facebook.com/note.php?note_id=10150445040474626
comunque io ti posso dire indoor che la 580 mi dava 110 fissi (avevo la frequenza del monitor su 110hz e non 120 non mi ricordo perchè ma sicuramente avrebbe retto pure i 120....oudoor non ricordo quando sta ma 70/80 tutti mi pare ovviamente tutto in ultra con il texture pack abilitato
belga_giulio
23-02-2012, 21:21
procedura completa se non ti fidi del semplice aggiornamento
http://www.facebook.com/note.php?note_id=10150445040474626
comunque io ti posso dire indoor che la 580 mi dava 110 fissi (avevo la frequenza del monitor su 110hz e non 120 non mi ricordo perchè ma sicuramente avrebbe retto pure i 120....oudoor non ricordo quando sta ma 70/80 tutti mi pare ovviamente tutto in ultra con il texture pack abilitato
Bhe, con il tuo super gaming rig, ci credo che anche in esterno stai 70/80 fisso!! :D credo mi freghi il procio, benché overcloccato.
Al di là di questo, ti assicuro che ho installato davvero tante mod a 2K.. e la differenza ingame si vede eccome!
Solo che poi appunto mi satura la memoria.
Ti ringrazio anche per la guida, sei stato gentilissimo.
Non è esattamente però ciò che mi serve. ;)
Mi premeva poter mettere i driver nuovi, senza perdere le impostazioni per skyrim in nvidia inspector.
Solo che fare una installazione pulita dei driver, significa proprio che ti cancella anche i profili..
Cercavo quindi un modo per fare una installazione pulita, senza però perdere i profili. :)
maxmix65
23-02-2012, 23:40
:D Interessante recenzione della GALAXY GeForce GTX 570 MDT X4
http://www.youtube.com/watch?v=Xi4LhhFtxAk&feature=player_embedded#!
L'unica cosa che mi intrippa e' il giaccone marcato Nvidia nero e verde ..troppo tamarro
Non so voi ma mi ricordano Aldo Giovanni e Giacomo hahha manca solo Doghi
http://www.youtube.com/watch?v=kahbvzQg6yQ
L'unica cosa che mi intrippa e' il giaccone marcato Nvidia nero e verde ..troppo tamarro
bellefacce!
Ragazzi, dopo un anno di glorioso utilizzo di 2 gtx 580 in SLI, ho deciso di passare a 7970 (in attesa di GK110 :cool: :cool: ).
Grazie a tutti per i consigli!:)
LLLLLLLLOL :p :p :p
illidan2000
24-02-2012, 09:20
Ragazzi, dopo un anno di glorioso utilizzo di 2 gtx 580 in SLI, ho deciso di passare a 7970 (in attesa di GK110 :cool: :cool: ).
Grazie a tutti per i consigli!:)
ma ne prendi due vero? altrimenti che senso ha?
maxmix65
24-02-2012, 10:48
:D :D Rilasciato Msi AB 2.2.0 beta 14
http://www.mediafire.com/file/hh0hwy81u2dve1h/MSIAfterbur_v220Beta14.zip
ma ne prendi due vero? altrimenti che senso ha?
Si certo, un CFX di 7970. ;)
Drakenest
24-02-2012, 11:46
Per ora mi sono trovato benissimo con il dissipatore reference. Avevo deciso che volevo cambiare e migliorare la situazione . Ho una 580 della gigabyte e stavo pensando come migliorare la mia qualità video (già alta di suo).
Volendo aspettare l'uscita di Kepler, penso una 680 per sostituire la mia attuale 580 .
Cosa mi consigliate di fare? Andare di SLI adesso? Dove una 580 viene sui 300 euro e poi rivenderle all'uscita della 680 , oppure cosa più economica e più interessante per me .
Comprarmi un dissipatore nuovo? Arctic cooling o zalman per la mia 580 per avere un overclock migliore?
Aiutatemi per favore :D
illidan2000
24-02-2012, 12:25
Per ora mi sono trovato benissimo con il dissipatore reference. Avevo deciso che volevo cambiare e migliorare la situazione . Ho una 580 della gigabyte e stavo pensando come migliorare la mia qualità video (già alta di suo).
Volendo aspettare l'uscita di Kepler, penso una 680 per sostituire la mia attuale 580 .
Cosa mi consigliate di fare? Andare di SLI adesso? Dove una 580 viene sui 300 euro e poi rivenderle all'uscita della 680 , oppure cosa più economica e più interessante per me .
Comprarmi un dissipatore nuovo? Arctic cooling o zalman per la mia 580 per avere un overclock migliore?
aspetta un mesetto...
danyheart1989
24-02-2012, 13:22
Penso che con lo sli stai bene un paio di anni:)
illidan2000
24-02-2012, 13:37
Penso che con lo sli stai bene un paio di anni:)
si, ma se la seconda l'acquista quando escono le nuove, risparmia un bel po'!
ragazzi mi sapete dire se è possibile che la mobo castra la vga? http://desmond.imageshack.us/Himg33/scaled.php?server=33&filename=immagineiih.png&res=medium
Leatherscraps
24-02-2012, 14:27
ciao ragazzi ho ripreso in mano BF3 perchè non ci avevo giocato in attesa di patch, ecco però il problema dello STUTTERING cioè dei blocchi che avvengono quando la ram si esaurisce permangono con la mia 570, vi risulta?
i driver sono tutti aggiornati, con MSI afterburner mi da che la memoria video occupata è 1256mb perenne o quasi nelle mappe più grandi e questi scatti sono alle lunghe frustranti.. le impostazioni nel gioco sono settate al max.
Ho disattivato anche i temi di win7 per risparmiare 100mb di memoria video e chiudo anche il browser dopo l'avvio del gioco per risparmiarne altri 70 piu o meno ma non è sufficiente.
Forse le ram che ho che sono ddr2 influenzano negativamente la situazione, che dite?
illidan2000
24-02-2012, 14:31
ciao ragazzi ho ripreso in mano BF3 perchè non ci avevo giocato in attesa di patch, ecco però il problema dello STUTTERING cioè dei blocchi che avvengono quando la ram si esaurisce permangono con la mia 570, vi risulta?
i driver sono tutti aggiornati, con MSI afterburner mi da che la memoria video occupata è 1256mb perenne o quasi nelle mappe più grandi e questi scatti sono alle lunghe frustranti.. le impostazioni nel gioco sono settate al max.
Ho disattivato anche i temi di win7 per risparmiare 100mb di memoria video e chiudo anche il browser dopo l'avvio del gioco per risparmiarne altri 70 piu o meno ma non è sufficiente.
Forse le ram che ho che sono ddr2 influenzano negativamente la situazione, che dite?
che devi togliere l'anti-aliasing. è quello che ti satura la ram...
Leatherscraps
24-02-2012, 14:40
la ram non è staurata o perlomeno arriva a 3,5-3,8 gb quindi a un 85%, penso ti riferissi alla vram anche io ho omesso di specificalro ma si capiva. ;)
cmq grazi proverò stasera, quindi è normale succede anche a voi?
Purtroppo temo che ci volgio almeno una 580 per farlo andare tutto al max a 1920x1200
la ram non è staurata o perlomeno arriva a 3,5-3,8 gb quindi a un 85%, penso ti riferissi alla vram anche io ho omesso di specificalro ma si capiva. ;)
Purtroppo temo che ci volgio almeno una 580 per farlo andare tutto al max a 1920x1200
Intendeva la Vram , cioè la ram equipaggiata dalla tua VGA ;)
illidan2000
24-02-2012, 17:26
sì, scusami, vram...
Ma voi state parlando di multiplayer?
Perché in single, anche con 1300 circa di vram occupata, in fullHD, Ultra e AA attivo, non ho io minimo rallentamento..... non è la prima volta che leggo di questa cosa e nn capisco......
Leatherscraps
24-02-2012, 18:57
ma tu hai la gtx 570?
cmq in single le mappe sono molto più piccole e quindi la vram occupata è minore. e poi la 570 ha 1,25 gb di ram come è possibile che tu ne abbia occupati 1300?
p.s. scusate gli errori di ortografia nei post precedenti, sembra che abbia scritto un ebete.
L'antialiasing l'avete tolto tutto presumo, nemmeno un 2x, peccato!
ma tu hai la gtx 570?
cmq in single le mappe sono molto più piccole e quindi la vram occupata è minore. e poi la 570 ha 1,25 gb di ram come è possibile che tu ne abbia occupati 1300?
p.s. scusate gli errori di ortografia nei post precedenti, sembra che abbia scritto un ebete.
L'antialiasing l'avete tolto tutto presumo, nemmeno un 2x, peccato!
No, io ho una 580, ma anche con la 480 che avevo , mai un problema.
E' da tener presente che BF3 si auto adatta a seconda della quantità di Vram presente.
Questa cosa è stata ampiamente verificata in rete.
Cmq deduco che stavate parlando del multiplayer.
Leatherscraps
24-02-2012, 20:10
:mbe:
questa cosa proprio mi giunge nuova, forse era così nella beta ma mi pare di poter mettere tutte le impostazioni su ultra. Se quello che dici è vero non avrei il problema che ho, e per di più non avrebbero senso i benchmark delle schede video se il gioco scala automaticamente
tu è normale che non hai problemi perchè hai 1,5 gb di vram però prova il multi e poi fammi sapere..
ps.pronto a essere smentito
questa cosa proprio mi giunge nuova, forse era così nella beta ma mi pare di poter mettere tutte le impostazioni su ultra. Se quello che dici è vero non avrei il problema che ho, e per di più non avrebbero senso i benchmark delle schede video se il gioco scala automaticamente
tu è normale che non hai problemi perchè hai 1,5 gb di vram però prova il multi e poi fammi sapere..
se hai qualche problema di shuttering come ti ha gia detto un utente basta che abbassi solamente l'AA
e cmq questo problema può anche non essere derivato dalla vga...
ma perchè ce gente che gioca ancora in sigle ? :asd: :asd:
Allora io con quattro 5870 da 1GB di vram (come penso tu sappia, in cross o sli la ram non si somma), gioco su un monitor in full HD, ULTRA, AA abilitato ed ho circa 975 mb di vram occupata.
Senza alcun rallentamento.
Nel trd delle 7970 potrai verificare, cercando, che BF3 occupa 2.95 GB di Vram su 3 GB a disposizione.
CON LE MEDESIME IMPOSTAZIONI.
Quando ho detto che ho 1.3 GB di vram occupata, intendevo di media, ci sono passaggi dove raggiungo circa 1.48GB di vram occupata.
Googlando penso che potresti trovare info in merito.
Sembra invece che sia la CPU ad avere dei limiti in multiplayer.
In ogni caso io di certo non voglio smentire nessuno, mi limito a riportare esperienze mie personali e notizie o review che leggo in rete.
Leatherscraps
24-02-2012, 20:31
Allora io con quattro 5870 da 1GB di vram (come penso tu sappia, in cross o sli la ram non si somma), gioco su un monitor in full HD, ULTRA, AA abilitato ed ho circa 975 mb di vram occupata.
Senza alcun rallentamento.
Nel trd delle 7970 potrai verificare, cercando, che BF3 occupa 2.95 GB di Vram su 3 GB a disposizione.
CON LE MEDESIME IMPOSTAZIONI.
Quando ho detto che ho 1.3 GB di vram occupata, intendevo di media, ci sono passaggi dove raggiungo circa 1.48GB di vram occupata.
Googlando penso che potresti trovare info in merito.
Sembra invece che sia la CPU ad avere dei limiti in multiplayer.
In ogni caso io di certo non voglio smentire nessuno, mi limito a riportare esperienze mie personali e notizie o review che leggo in rete.
ok alcune cose non le sapevo per cui grazie delle precisazioni, interessante sta cosa della vram, probabilmente più ne ha e più ci carica roba evitando un continuo swappig..
se hai qualche problema di shuttering come ti ha gia detto un utente basta che abbassi solamente l'AA
e cmq questo problema può anche non essere derivato dalla vga...
ma perchè ce gente che gioca ancora in sigle ? :asd: :asd:
Beh si, appena preso, lo giochi, possibilmente su HARD :D
Poi passi al multi, almeno, io faccio sempre così;)
Ecco, in multi il Phenom del pc "Sportly" ha qualche problema, pur occato a 4.3Ghz.
Con Jokey, nessun problema ;)
ok alcune cose non le sapevo per cui grazie delle precisazioni, interessante sta cosa della vram, probabilmente più ne ha e più ci carica roba evitando un continuo swappig..
Quando posso aiutare, lo faccio :)
E' quando chiedo info che di solito c'è qualche problema ;)
ultimoft
25-02-2012, 10:57
Ma secondo voi in BF3 multi i Timeout del driver video (messaggio il driver video ha smesso di rispondere, ecc.ecc.) può dipendere da questa storia della memoria Vram?
Ho uno SLi di Zotac 570 AMP! su Asus Rampage IV Extreme, i7 3930K e 32 Gb di Ram G.Skill RipjawsZ F3-17000CL9Q2
I TDR li ho solo in BF3 multi
sickofitall
25-02-2012, 10:59
Ma secondo voi in BF3 multi i Timeout del driver video (messaggio il driver video ha smesso di rispondere, ecc.ecc.) può dipendere da questa storia della memoria Vram?
Ho uno SLi di Zotac 570 AMP! su Asus Rampage IV Extreme, i7 3930K e 32 Gb di Ram G.Skill RipjawsZ F3-17000CL9Q2
I TDR li ho solo in BF3 multi
prova a giocare con tutto al minimo e vedi se i crash restano oppure no
Orkozzio
25-02-2012, 17:59
La limitazione è bios. I bios della EVGA (che usa dissi stock) hanno il limite a 1,163V. Altre marche a 1,138V. Direi che fino al limite EVGA dovresti essere sicuro, io la DCII la tengo a 1,175...
Ma la tieni in daily a quel voltaggio?! non è meglio rimanere entro l'1.1 volt?!:confused:
sickofitall
25-02-2012, 21:15
Ma la tieni in daily a quel voltaggio?! non è meglio rimanere entro l'1.1 volt?!:confused:
dipende principalmente dalle temperature, se sono basse si puó anche tenere un voltaggio più alto, con una 580 con dissipatore reference di solito non si supera 1.1v per un daily
Orkozzio
25-02-2012, 22:14
dipende principalmente dalle temperature, se sono basse si puó anche tenere un voltaggio più alto, con una 580 con dissipatore reference di solito non si supera 1.1v per un daily
Ah ok, allora io che ho la dc2 posso permettermi voltaggi superiori senza danneggiare niente?! una volta che si rimane sotto i 70 gradi e sotto l'1.2v (o è troppo?!) la vita utile della scheda non ne risente?!:confused:
Non sono molto pratico di queste cose!:D
keroro.90
25-02-2012, 22:27
La limitazione è bios. I bios della EVGA (che usa dissi stock) hanno il limite a 1,163V. Altre marche a 1,138V. Direi che fino al limite EVGA dovresti essere sicuro, io la DCII la tengo a 1,175...
ok grazie.....infatti stavo vedendo su hwbot che alcuni hanno limit più alti...
Vabbe per il momento mi accontento...finita la garanzia mi divertirò....
Ah ok, allora io che ho la dc2 posso permettermi voltaggi superiori senza danneggiare niente?! una volta che si rimane sotto i 70 gradi e sotto l'1.2v (o è troppo?!) la vita utile della scheda non ne risente?!:confused:
Non sono molto pratico di queste cose!:D
Il problema non è tanto la temp.del core...che con ventola alta per benchare o dissi non reference tieni sotto controllo...ma i VRM che scaldano e rischiano di saltare....e quelli sono più difficili da monitorare...controlla bene com'è la sezione di alimentazione (numero di fasi in primis) della tua dc2...
pierluigi74
26-02-2012, 07:36
Il problema non è tanto la temp.del core...che con ventola alta per benchare o dissi non reference tieni sotto controllo...ma i VRM che scaldano e rischiano di saltare....e quelli sono più difficili da monitorare...controlla bene com'è la sezione di alimentazione (numero di fasi in primis) della tua dc2...
Dove si controllano le temp dei VRM? Con che software? Con After vedo la temp della gpu, i VRM non li ho mai controllati.
Goofy Goober
26-02-2012, 07:57
Dove si controllano le temp dei VRM? Con che software? Con After vedo la temp della gpu, i VRM non li ho mai controllati.
Sulle schede reference 580 non credo ci sia un sensore per i VRM, a differenza di alcune schede del passato che avevano una moltitudine di sensori (PCB, GPU, RAM, VRM) qui li hanno ridotti in maniera drastica.:mad:
ThePunisher
26-02-2012, 10:21
Sulle schede reference 580 non credo ci sia un sensore per i VRM, a differenza di alcune schede del passato che avevano una moltitudine di sensori (PCB, GPU, RAM, VRM) qui li hanno ridotti in maniera drastica.:mad:
Quoto!!!
fabbri.fili
26-02-2012, 10:26
Quoto!!!
Io ho la gainward dual fan e non è reference, di sensori ne ha meno che la club3d che è reference...questa cosa non mi piace, tipo la temp delle ram non è possibile controllare e mi sta un po sulle pa..e
ThePunisher
26-02-2012, 10:28
Io ho la gainward dual fan e non è reference, di sensori ne ha meno che la club3d che è reference...questa cosa non mi piace, tipo la temp delle ram non è possibile controllare e mi sta un po sulle pa..e
La mia Asus reference (come tra l'altro tutte le reference propriamente dette) ha un unico sensore, quello sulla GPU. Non è possibile in alcun modo controllare altre temperature dell'"ambiente" scheda video.
murrieta
26-02-2012, 10:29
se hai la VGA in firma, mi sembra che installando le beta di Afterburner dovresti riuscire a controllare sia la temp dei VRM sia quella delle Ram oltre quella della GPU...;)
pierluigi74
26-02-2012, 10:43
posso gestire più voltaggi, gpu, vrm ecc, ma le temp con After non le vedo...
posso gestire più voltaggi, gpu, vrm ecc, ma le temp con After non le vedo...
Confermo, non si può monitorare le tmp delle vrm sulla 580.
Sulla 480 c'era la voce PCB, ma sulla 580, solo GPU.
Goofy Goober
26-02-2012, 11:29
La mia Asus reference (come tra l'altro tutte le reference propriamente dette) ha un unico sensore, quello sulla GPU. Non è possibile in alcun modo controllare altre temperature dell'"ambiente" scheda video.
Già brutta cosa, anni fa era più appagante avere 3-4 sensori disponibili sulle schede high-end, oggi o fanno economia pure su quello oppure non saprei...
Non ricordo se era la 295gtx o la 4870x2 che aveva almeno 4 sensori per ogni gpu, che includevano dati quali:
Temp ambiente gpu
Temp gpu
Temp memorie
temp pcb
La temperatura VRM non ricordo se era specifica, magari per "temp PCB" intendono anche zona VRM.
anche la 8800 mi pare avesse 3 o 4 sensori di temp.
TigerTank
26-02-2012, 12:38
Già brutta cosa, anni fa era più appagante avere 3-4 sensori disponibili sulle schede high-end, oggi o fanno economia pure su quello oppure non saprei...
Quoto, peccato che però non facciano "economia" anche sui prezzi :asd:
keroro.90
26-02-2012, 15:10
Non in daily, ma in game...
In linea teorica, potendo mantenere basse le temp, si può salire tranquillamente di voltaggio, sino a raggiugere il limite fisico della frequenza della gpu, oltre cui non serve più andare. Come dicevano, il problema è controllare le temperature dei VRM. Quelli della DCII sono componenti migliori degli stock, che sulla 580 a loro volta sono migliori di quelle della 570 (la 570DCII usa invece gli stessi della 580DCII); in più sono dissipati anche dal backplate, con un pad termico nella zona posteriore.
Sta di fatto che a 1,163 sono tiepidi, a 1,213 sono caldi, e anche il backplate.
Se qualcuno sa dirmi a quale temp sono sicuri, mi comprerei anche una sonda IR per monitorarli...
Guarda quelli della gtx 590 oltre i 120° cominicavano a saltare e a fare la famosa fumata....
Guarda qui c'è n thread che parla di temperatura delle fasi sulle mainboard...
http://www.xtremehardware.it/forum/f15/xfastest_testa_le_fasi_delle_schede_madri_x79-30346/
Secondo me per stare tranquillo devi evitare di andare oltre i 90°C...
fabbri.fili
26-02-2012, 18:05
Non ricordo se era la 295gtx o la 4870x2 che aveva almeno 4 sensori per ogni gpu, che includevano dati quali:
Temp ambiente gpu
Temp gpu
Temp memorie
temp pcb
La temperatura VRM non ricordo se era specifica, magari per "temp PCB" intendono anche zona VRM.
anche la 8800 mi pare avesse 3 o 4 sensori di temp.
4870 x2 ne aveva tanti di sensori, gpu memoria vrm pcb ed altri
Orkozzio
27-02-2012, 16:59
Non in daily, ma in game...
In linea teorica, potendo mantenere basse le temp, si può salire tranquillamente di voltaggio, sino a raggiugere il limite fisico della frequenza della gpu, oltre cui non serve più andare. Come dicevano, il problema è controllare le temperature dei VRM. Quelli della DCII sono componenti migliori degli stock, che sulla 580 a loro volta sono migliori di quelle della 570 (la 570DCII usa invece gli stessi della 580DCII); in più sono dissipati anche dal backplate, con un pad termico nella zona posteriore.
Sta di fatto che a 1,163 sono tiepidi, a 1,213 sono caldi, e anche il backplate.
Se qualcuno sa dirmi a quale temp sono sicuri, mi comprerei anche una sonda IR per monitorarli...
Ma il bios di default non ha il limite a 1.15v?! cmq penso che se già di default lasciano come limite quel voltaggio fino a quel valore non dovrebbe friggersi niente! Sennò che senso ha pubblicizzare una scheda con componenti di prima qualità ecc ecc se poi bisogna tenerla a default per paura di bruciare qualcosa!:rolleyes:
Senza contare il sovrappezzo all'acquisto!;)
Kingdemon
27-02-2012, 18:18
Qualcuno di voi con i nuovi 295.73 ha notato cali improvvisi di frame in BF3?
Mi è capitato solo tre volte in molte ore di gioco.. per alcuni secondi scende a 1-2-5 frame e va a scatti quasi bloccato poi riprende tutto normalmente. Boh..
Mi è capitato solo tre volte in molte ore di gioco.. per alcuni secondi scende a 1-2-5 frame e va a scatti quasi bloccato poi riprende tutto normalmente. Boh..
io :D
pierluigi74
27-02-2012, 19:39
ho avuto problemi simili, ho rimesso i 290.53 beta con i quali mi sono trovato decisamente meglio... :O
ho avuto problemi simili, ho rimesso i 290.53 beta con i quali mi sono trovato decisamente meglio... :O
Fatto uguale :)
C' è d adire che Nvidia sta un po rompendo con sti driver
Kingdemon
27-02-2012, 21:04
Allora tornerò anche io ai 285.79 con cui mi trovavo bene.. ho appena finito di giocare e me lo ha fatto ancora mentre ero davanti ad un carro nemico :doh:
Ero sicuro fosse un problema dovuto ai driver nuovi visto che sono l'unico cambiamento che ho apportato al pc.. ora vedendo che non sono il solo ne ho la certezza!
pierluigi74
27-02-2012, 22:41
sapete se sulla msi gtx580 lightning si può mettere l'Accelero Xtreme PLUS II?
sapete se sulla msi gtx580 lightning si può mettere l'Accelero Xtreme PLUS II?
Ma non ha già un bel... cooler?:D
pierluigi74
27-02-2012, 23:04
non tanto per le temp quanto per il silenzio... :D
non tanto per le temp quanto per il silenzio... :D
:eek: :eek:
Davvero è rumoroso?
Non l'avrei mai detto:mc:
Cmq,... dovresti vedere se il pcb della tua MSI è reference (ma non credo), perché se nn sbaglio l'Accelero si può montare solo su reference.
Io per dire, con la Gigabyte Windforce sono contento matto, è silenziosissima.
Per contro però, mi spara un po d'aria calda all'interno del case, così ho dovuto "ventolarlo" più seriamente.
pierluigi74
27-02-2012, 23:18
:eek: :eek:
Davvero è rumoroso?
Non l'avrei mai detto:mc:
Cmq,... dovresti vedere se il pcb della tua MSI è reference (ma non credo), perché se nn sbaglio l'Accelero si può montare solo su reference.
Io per dire, con la Gigabyte Windforce sono contento matto, è silenziosissima.
Per contro però, mi spara un po d'aria calda all'interno del case, così ho dovuto "ventolarlo" più seriamente.
Di per sè non è rumoroso.
Ho anche una Gigabyte come la tua, e sono entrambe silenziose.
Ma credimi, quando le spari a 960 mhz in sli, i dissi li senti eccome...
Non so se hai mai provato gli arctic: anche al 100% sono praticamente inudibili e ti levano anche una ventina di gradi in full... :sofico:
E siccome non voglio liquidare il pc pensavo di mettere gli arctic a tutte e due le schede...
Di per sè non è rumoroso.
Ho anche una Gigabyte come la tua, e sono entrambe silenziose.
Ma credimi, quando le spari a 960 mhz in sli, i dissi li senti eccome...
Non so se hai mai provato gli arctic: anche al 100% sono praticamente inudibili e ti levano anche una ventina di gradi in full... :sofico:
E siccome non voglio liquidare il pc pensavo di mettere gli arctic a tutte e due le schede...
Ah, allora abbia misure uditive diverse (in pratica sono più sordo di te:sofico: ), perché anche se mando le ventole al 100% le sento pochissimo :)
20°!?!?:eek:
Boia che.... cooler!!:sofico:
Senti ma... ho visto che hai un TX850W,.. te le regge bene anche in OC?
Io ho un HX850 che mi teneva 4 5870 senza fare un baffo!
pierluigi74
27-02-2012, 23:32
Ho tirato lo sli a 980 mhz con cpu a 5100 e l'ali non ha fatto nessun capriccio.
Non so quale sia il suo limite, però zero problemi, penso sia un buon ali.
Mi era venuto il prurito per un AX1200, ma visto l'orientamento delle nuove gpu verso un "risparmio energetico" più o meno accentuato, adesso aspetto, poi vedo.
In ogni caso, difficilmente mi separerò dal mio sli, 580 o kepler che sarà...
Ho tirato lo sli a 980 mhz con cpu a 5100 e l'ali non ha fatto nessun capriccio.
Non so quale sia il suo limite, però zero problemi, penso sia un buon ali.
Mi era venuto il prurito per un AX1200, ma visto l'orientamento delle nuove gpu verso un "risparmio energetico" più o meno accentuato, adesso aspetto, poi vedo.
In ogni caso, difficilmente mi separerò dal mio sli, 580 o kepler che sarà...
E te credo! ;)
Io invece sull'ammiraglia ho deciso di cambiare,... ormai sono indietro di due generazioni, vedremo ;)
kira@zero
27-02-2012, 23:49
20° in fulll di differenza tra l'accelero e il dissi msi oppure giga sono effettivamente troppi
pierluigi74
28-02-2012, 06:53
20° in fulll di differenza tra l'accelero e il dissi msi oppure giga sono effettivamente troppi
hai ragione, in effetti sono 17...
Fatto uguale :)
C' è d adire che Nvidia sta un po rompendo con sti driver
io assolutamente nulla di tutto questo! E dire che gioco solo a BF3! :boh:
ma voi parlate del single player? perchè quello non l'ho mai avviato, giuro! :asd:
Allora tornerò anche io ai 285.79 con cui mi trovavo bene.. ho appena finito di giocare e me lo ha fatto ancora mentre ero davanti ad un carro nemico :doh:
Ero sicuro fosse un problema dovuto ai driver nuovi visto che sono l'unico cambiamento che ho apportato al pc.. ora vedendo che non sono il solo ne ho la certezza!
avevo notato anche io qualcosina di strano :D
ma voi parlate del single player? perchè quello non l'ho mai avviato, giuro! :asd:
non ne capisco l'esistenza!:asd: :asd: :asd: :asd:
murrieta
28-02-2012, 11:28
anche per me idem, zero problemi con i nuovi driver e non solo con BF3 ;)
Kingdemon
28-02-2012, 17:30
Cos'è scusa? :D
L'ho avviato solo un giorno in cui origin era down!
Me lo fa in multi anche ieri sera boh e i driver sono l'unica cosa che ho cambiato e gioco solo a BF3 anche io :mano:
avevo notato anche io qualcosina di strano :D
non ne capisco l'esistenza!:asd: :asd: :asd: :asd:
Me lo fa in multi anche ieri sera boh e i driver sono l'unica cosa che ho cambiato e gioco solo a BF3 anche io :mano:
Attenzione la stessa cosa capita anche a me da un paio di giorni , ma io non ho assolutamente aggiornato i driver , sono ancora ai 285.79 Whql . Anche se ho appunto messo la G19 e monitorizzo i dati di Msi afterburner dal suo display , non vorrei fosse quello che a me da un pò di problemi :fagiano:
ultimoft
29-02-2012, 11:16
prova a giocare con tutto al minimo e vedi se i crash restano oppure no
Tutto al minimo è uno spreco per il mio PC :D
Scherzi a parte i TDR mi succedono solo su BF3 e nella fasi di transizione tipo se inquadro con il visore del Javelin o se uso il robottino volante del cecchino...come cambia la grafica c'è il timeout
Comunque gioco tutto ad High non ad ultra
_DoktorTerror_
29-02-2012, 11:22
per me zero crash o roba strana, anche con gli ultimi 2 beta precedenti
danyheart1989
29-02-2012, 22:28
no niente riflessi strani,noto subito che con lo sli ho seri problemi,una scheda utilizzata al 99% e una oscilla tra il 15 e 25%.ma com'è possibile?
è il primo gioco che mi capita!
qualcuno lo ha provato con lo sli?
no niente riflessi strani,noto subito che con lo sli ho seri problemi,una scheda utilizzata al 99% e una oscilla tra il 15 e 25%.ma com'è possibile?
è il primo gioco che mi capita!
qualcuno lo ha provato con lo sli?
Ho messo i 295.xx e il problema è sparito... boh?
Niente sli per me ;)
danyheart1989
29-02-2012, 23:06
Ho messo i 295.xx e il problema è sparito... boh?
Niente sli per me ;)
Mi sa che il gioco non supporta ancora lo sli,alcuni utenti hanno risolto modificando il profilo sli con nvidia ispector ma anche seguendo la guida a me non cambia nulla, mi secca che mi sta arrivando il monitor 3d e non posso giocarci a un framerate decente dopo aver speso tanti soldi :mad:
ultimoft
01-03-2012, 11:48
Mi sa che il gioco non supporta ancora lo sli,alcuni utenti hanno risolto modificando il profilo sli con nvidia ispector ma anche seguendo la guida a me non cambia nulla, mi secca che mi sta arrivando il monitor 3d e non posso giocarci a un framerate decente dopo aver speso tanti soldi :mad:
Per favore potresti indicarmi dove posso trovare i settaggi di questo profilo Nvidia Inspector?
Io uso questo programma quando gioco a BF3 solo per fare un leggero overvolt sullo SLi (1,025V) e sembrerebbe che i famosi TDR siano quasi del tutto eliminati....
Per favore potresti indicarmi dove posso trovare i settaggi di questo profilo Nvidia Inspector?
Io uso questo programma quando gioco a BF3 solo per fare un leggero overvolt sullo SLi (1,025V) e sembrerebbe che i famosi TDR siano quasi del tutto eliminati....
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=223180
sembra che in configurazioni 3way sli non vi siano artefatti
io l'ho usato per imparare a giocare.. un allenamento di 4 ore :rolleyes:
ultimoft
02-03-2012, 11:56
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=223180
sembra che in configurazioni 3way sli non vi siano artefatti
Grazie :D , adesso provo a fare quei settaggi....vediamo se servono ad eliminare solo i flickering o se elimininano anche i timeout del driver video (TDR)
Drakenest
02-03-2012, 14:08
Sapete cosa cambia a livello prestazionale, l'accelero extreme plusI e plusII?
Sono 2 revisioni? Interesserebbe anche a me...
pierluigi74
02-03-2012, 22:57
se non sbaglio a livello prestazionale non cambia nulla, è lo stesso prodotto.
solo che nel plus II sono già compresi i dissi dei vrm con compatibilità piuttosto ampia, mentre nel plus I devi prenderli a parte... ;)
ultimoft
03-03-2012, 08:17
Grazie :D , adesso provo a fare quei settaggi....vediamo se servono ad eliminare solo i flickering o se elimininano anche i timeout del driver video (TDR)
Mi auto quoto, scusate :)
Non solo non cambiano nulla per i timeout dei driver video, ma gli fps in BF3 con quei settaggi per lo SLi si abbassano drasticamente fino a 20 con 2 570 in SLI:muro:
Ho dovuto disinstallare i driver e pulire tutto con Driver Sweeper perchè non ne voleva sapere di tornare a funzionare, anche rimettendo i settaggi standard :cry:
Con l'occasione sono tornato ai vecchi 285.62 che sul mio pc erano i meno peggio :(
javiersousa
03-03-2012, 10:40
ragazzi, sto cercando, senza successo, un adattatore displayport / hdmi mini in modo da collegare il mio samsung c27a750d alla gtx580, oppure direttamente il cavo con all'estremità sia la displayport che l'hdmi mini, logicamente 1.4 per il 3d.......non riesco a reperirli da nessuna parte.....mi aiutereste ?????
ragazzi scusate chi ha avuto modo di provare crysis con uno SLI di 570???
grazie..
Kingdemon
03-03-2012, 11:46
Niente con questi ultimi WHQL ho un sacco di problemi in BF3 soprattutto in Golfo di Oman.. rallentamenti assurdi dei frame fino a 3-4 :muro: e succede quando mi ritrovo con dei carri o altri veicoli nelle vicinanze.
Ho rimesso i 285.79..
Kingdemon
03-03-2012, 14:06
Come non detto adesso me lo fa anche con i driver vecchi.. nelle mappe con tanti mezzi ho dei crolli dei frame :muro: problema mai avuto fino ad una settimana fa.. non capisco da cosa possa essere dovuto
NeverKnowsBest
03-03-2012, 14:11
Salve raga, stò ponderando in futuro di prendere una asus gtx 570 per la mia attuale conf 775 ma sinceramente, non sò se prendere prima la scheda video o il procio+mobo+ram in ottica di una conf 1155. Non sò a cosa dare precedenza, a pelle vorrei prendere prima la scheda perchè oggi come oggi non ho problemi, l'unica cosa che non mi soddisfa a pieno sono alcuni giochi che diventano poco giocabili con le dx 11 (Crysis 2, Lost planet 2 ad esempio). Ora, consapevole che i limiti sulle dx11 derivano dalla mia 6850, secondo voi sarei molto cpu limited con la gtx570 sul mio q8200 occato a 2,90ghz? Il test passmark ha stabilito che con questo overclock il mio procio arriva + o meno alle prestazioni di un q9650 a frequenza stock (4600 punti circa), quindi non credo sia proprio da buttare... Grazie
Salve raga, stò ponderando in futuro di prendere una asus gtx 570 per la mia attuale conf 775 ma sinceramente, non sò se prendere prima la scheda video o il procio+mobo+ram in ottica di una conf 1155. Non sò a cosa dare precedenza, a pelle vorrei prendere prima la scheda perchè oggi come oggi non ho problemi, l'unica cosa che non mi soddisfa a pieno sono alcuni giochi che diventano poco giocabili con le dx 11 (Crysis 2, Lost planet 2 ad esempio). Ora, consapevole che i limiti sulle dx11 derivano dalla mia 6850, secondo voi sarei molto cpu limited con la gtx570 sul mio q8200 occato a 2,90ghz? Il test passmark ha stabilito che con questo overclock il mio procio arriva + o meno alle prestazioni di un q9650 a frequenza stock (4600 punti circa), quindi non credo sia proprio da buttare... Grazie
io avevo una Gigabyte GTX570 windforced 3x con un Q6600 a 3.2Ghz e non ero mai cpu limited...
fai bene a prendere prima la scheda, i quad skt 775 secondo me sono ancora ok per questa generazione di vga (dunque serie 500 nvidia e 6000 ati)
si ma e uno spreco e non ti godi le potenzialità della vga, te lo dice uno che ci ha provato col 775, e poi tu lo sai meglio di
me...:D
NeverKnowsBest
03-03-2012, 15:05
grazie per le risposte :D Beh, alla fine il mio intento sarà (dico sarà perchè ora sono relativamente povero, quindi 300 euro non li ho :D ) quello di stare al passo con i tempi, e dato che ora ci stò perfettamente dentro con una 6850, con il solo limite delle dx11 (relativamente all'ambizione dei 60fps fissi o quasi), con una 570 sicuramente non avrò problemi credo per un paio di anni di console/giochi nextgen. Poi sicuramente farò un upgrade di tutto l'hw, ma per ora proprio non me la sento, questo hw l'ho recuperato a settembre da uno pseudoserver da ufficio usato pochissimo e l'ho risistemato per bene quindi cambiare subito mi sembra uno spreco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.