View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
Andrea deluxe
20-03-2011, 09:43
io non riesco a trovare un'altra MSI.. anche per una questione estetica le volevo dello stesso brand. Non so cosa fare maremma impestata.. Anche se dal punto di vista operativo non dovrebbero esserci problemi essendo reference
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_msi_gtx_580.aspx
Giovamas
20-03-2011, 09:47
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_msi_gtx_580.aspx
Grazie:) avevo visto ma ho un pessimo ricordo di quel negozio.. comunque mi sa che la prendo li'.. la tecno non ha news..
:eek: minkia oh ma uscite il sabato che vi divertite di piu.....
msi segna il voltaggio che viene dato alla scheda tramite valore virtuale
gpu-z segna il voltaggio reale della scheda con droop
e semplice no.....entrambi sono esatti ....tipo l oc della cpu da bios metto 1.25 ma poi in win cpu-z segna 1.23 stessa cosa...
poi noi come riferimento abbiamo sempre usato in questo e altri 3d msi e logico che se tutti usassimo la lettura di gpu-z come e piu bassa a te lo sarebbe anche agli altri.......
per le temp dei vrm kratos hai messo la sonda vicino di fianco dietro ai vrm sicuramente non hai smontato il dissino e messo la sonda sul chip in quanto ti posso assicurare che e ben piu alta all interno del chip se no non si fonderebbero.........
e un po come everest\aida64 che leggono la temperatura del processore e poi quella dei core.....
so che e una menata ma se ne hai voglia l unica misurazione reale e quella di staccare un dissino mettere il sensore sul chip e rimettere in dissino e fare la lettura (che sara circa un 10 gradi in piu anche oltre) e sarebbe sempre una lettura esterna al chip e non interna ..........
se i vrm si bruciano e logico che stiano oltre i 70 gradi e che l attraversamento della corrente produca una quantita di calore tale da creare la bruciatura ........in pratica non riesce a smaltire la troppa corrente (certo e anche microscopico come chip questo e il problema ) anche simonexp ha bruciato i vrm con fullcover ad acqua che sicuramente li raffredda moooolto meglio dell accellero o dello shaman o di qualsiasi altra cosa
il limite e proprio la superfice del chip.....si e no siamo sui 3x3 millimetri quindi nemmeno 1cm quadrato.....:mbe:
LiQuiD 001
20-03-2011, 10:13
esattamente.Chi non ha ancora sperimentato l'architettura di elaborazione parallelizzata che NVIDIA offre per le sue GPU puo' farsi un idea qui dell'enorme potenza di calcolo che avete tra le mani con questo piccolo tool eseguibile sia via CPU che via CUDA così da poter vedere le differenze prestazionali e velocisitiche (sarà imbarazzante...):
http://total-oc.ru/download.php?id=101
http://img269.imageshack.us/img269/8796/cudatest1.th.png (http://img269.imageshack.us/i/cudatest1.png/)
Raga è meglio la msi gtx 580 twin frozer II o la asus gtx 580 direct cu II?
aaasssdddfffggg
20-03-2011, 10:19
http://img269.imageshack.us/img269/8796/cudatest1.th.png (http://img269.imageshack.us/i/cudatest1.png/)
:)
ciccio24783
20-03-2011, 10:41
Gran bella scheda questa msi gtx570 twin frzrII/oc...sono a 835/4200 con 1,000v e le temp sono:
T idle 26°c
T full 60°c
e ha bei margini di overclock ancora...davvero gran bella scheda
Dry Patrick
20-03-2011, 10:45
Asus, ma è da 3 slot...
ironman72
20-03-2011, 11:05
Io posso consigliarti la directcu 2, dato che la possiedo..
e' silenziosa e fresca.. ma metti in preventivo di avere gli slot ben distanziati, io ho dovuto sostiutire la mb da una p6t dlx v2 ad una R3E.
normalmente ho una T.idle di 36/37 gradi... ventola al 14%!!!
ThePunisher
20-03-2011, 11:35
Viste le temp. sul mio MID-Tower, assieme al dissi custom pensavo di cambiare case. Ne avete qualcuno da consigliarmi dove sia comoda la scheda e nel contempo non costi una fortuna?
:eek: minkia oh ma uscite il sabato che vi divertite di piu.....
msi segna il voltaggio che viene dato alla scheda tramite valore virtuale
gpu-z segna il voltaggio reale della scheda con droop
e semplice no.....entrambi sono esatti ....tipo l oc della cpu da bios metto 1.25 ma poi in win cpu-z segna 1.23 stessa cosa...
poi noi come riferimento abbiamo sempre usato in questo e altri 3d msi e logico che se tutti usassimo la lettura di gpu-z come e piu bassa a te lo sarebbe anche agli altri.......
per le temp dei vrm kratos hai messo la sonda vicino di fianco dietro ai vrm sicuramente non hai smontato il dissino e messo la sonda sul chip in quanto ti posso assicurare che e ben piu alta all interno del chip se no non si fonderebbero.........
e un po come everest\aida64 che leggono la temperatura del processore e poi quella dei core.....
so che e una menata ma se ne hai voglia l unica misurazione reale e quella di staccare un dissino mettere il sensore sul chip e rimettere in dissino e fare la lettura (che sara circa un 10 gradi in piu anche oltre) e sarebbe sempre una lettura esterna al chip e non interna ..........
se i vrm si bruciano e logico che stiano oltre i 70 gradi e che l attraversamento della corrente produca una quantita di calore tale da creare la bruciatura ........in pratica non riesce a smaltire la troppa corrente (certo e anche microscopico come chip questo e il problema ) anche simonexp ha bruciato i vrm con fullcover ad acqua che sicuramente li raffredda moooolto meglio dell accellero o dello shaman o di qualsiasi altra cosa
il limite e proprio la superfice del chip.....si e no siamo sui 3x3 millimetri quindi nemmeno 1cm quadrato.....:mbe:
lo sonda è stata incastrata tra i dissini e i vrm, quindi questa tocca anche i vrm...ho quelle temp sui vrm, grazie alle ventole settate al 100% che mandano aria fresca sul pcb della vga... ho rifatto la stessa prova settando le ventole al 40% e la temperatura è salita a più di 60 gradi...come avevo previsto quelle ventole settate al max aiutano a raffreddare ben bene i componenti del pcb(13/15 gradi di differenza)...ed è bene settarle al massimo visto che tanto sono silenziosissime...
Io posso consigliarti la directcu 2, dato che la possiedo..
e' silenziosa e fresca.. ma metti in preventivo di avere gli slot ben distanziati, io ho dovuto sostiutire la mb da una p6t dlx v2 ad una R3E.
normalmente ho una T.idle di 36/37 gradi... ventola al 14%!!!
ho un corsair obsidian di case per quanto riguarda la scheda madre ho paura per i connettori sata
_DoktorTerror_
20-03-2011, 12:52
terza bimba in arrivo...a breve sorround :D
Glass141
20-03-2011, 12:57
:oink:
Antonioplay85
20-03-2011, 12:58
wau.....:fagiano:
usti :cool:
ragazzi con i driver sto ancora ai 266.58 offy del sito nVidia.. (no profili e robe varie) mi consigliate di rimanere così o ne metto altri (e magari con qualche aggiunta)?
Andrea deluxe
20-03-2011, 13:42
ragazzi con i driver sto ancora ai 266.58 offy del sito nVidia.. (no profili e robe varie) mi consigliate di rimanere così o ne metto altri (e magari con qualche aggiunta)?
dipende a cosa devi giocare....
io mi sono ritrovato a mettere i beta per giocare ad homefront(molto bello) per avere lo sli.
considera che in concomitanza dell'uscita della 590 escono driver nuovi molto performanti...
ed avranno il supporto allo sli per diversi giochi nuovi... compreso crysis2
ma è il Thread dei case questo oppure delle GTX5x0? :stordita:
è da 2 giorni che stiamo parlando dell' Accelero Extreme Plus...:asd:
questi sono i topic più popolati... è normale che ogni tanto ci sia un ot...
ma anche no.. esser popolati non vuol dire che diventi il bar o il salotto dove parlare di TUTTO quello che vi viene il mente.. proprio perchè è un thread molto popolato si dovrebbe a maggior ragione evitare gli OT
interessante poi notare che ci si lamenta dell'OT sia il primo a farlo su altri argomenti come i dissipatori.. abbiamo una sezione dedicata a questo argomento dove è possibile aprire una discussione DEDICATA ai dissipatori per una SPECIFICA scheda video o famiglia di schede video
dì la verità...hai fumato eh? :oink: :D
.. anche no.
dall'avatar non sembra solo fumo..
dal tuo nick neanche se è per questo :)
non ti fare di rinocidina che crea dipendenza..
fixed :asd:
:rolleyes: ma quanti anni hai 15?
continui a non capire,scusa ma sto parlando con un ragazzino di 5 anni? hai letto quello che ho scritto?
Infatti non hai capito piccolo kratos...non si parla di 80°...ma di oltre i 100°
o tutti padri di famiglia sono in questo Thread...che però giocano col pc e con l' oc delle vga... :asd: Quindi anche poco cresciuti a quanto pare...cerca di offendere meno dato che neanche mi conosci...
e poi sono io il poppante...:asd: e ridimensiona l' immagine che sballa tutta la pagina...
Lo sei per il semplice fatto che è una settimana di fila che posti i valori della tua gpu decantandola con o senza accelero...magari dopo un pò uno si rompe anche i cog...ni ahahahah...cmq sto scherzando io mica me la prendo come te che ti ciucci il pollicione :ciapet:
flame flame e ancora flame.. e siete praticamente sempre gli stessi
Krato§
abbath0666
brain75
Paranoid Eyes
Pigr8
sospesi 10gg per flame e OT
per la cronaca faccio solo presente che certi comportamenti risultano evidenti non solo ai mod
C'è da dire che tu risciresti a fare inc..re anche un muro :nonsifa: :asd:
andando avanti
Raga una domanda un pò OT, dato che questo come al solito è il thread più popolato a quest'ora ed è pieno di giocatori incalliti, mi consigliereste una tastiera da gaming seria :D ?
i prezzi sono diversi,ma entrambe ottime.
http://www.logitech.com/it-it/keyboards/keyboard/devices/4956
http://store.razerzone.com/store/razerusa/en_US/pd/productID.169417800/categoryId.35156900
grazie io lìho già ordinato anzi ne ho presi due in previsione di uno sli o di un crossfirex..
kira io ho tutti i mouse razer, e ho la g19...
è veramente una bella tastiera, i tasti sono fantastici... ma devi valutare se preferisci tasti alti o tasti bassi...
io passavo da una razer tasti bassi a questa e all'inizio mi sono trovato spaesato...dopo un giorno mi ero dimenticato dei tasti bassi....
solo che se la fanno pagare......
Viste le temp. sul mio MID-Tower, assieme al dissi custom pensavo di cambiare case. Ne avete qualcuno da consigliarmi dove sia comoda la scheda e nel contempo non costi una fortuna?
kira@zero
ertruffa
jall1970
ThePunisher
sospesi 7gg per OT
ribadisco che un thread popolato ecc NON è il luogo dove poter fare tutti i discorsi OT che vi vengono in mente, sono tutte cose che vi diciamo da tempo ma vi siete solo limitati a lamentarvi delle sospensioni "di massa", non UNO sforzo atto a limitare questo fenomeno, anzi, invece di segnalare vi mettete pure a dare le risposte alle domande OT contribuendo a vostra volta nell'alimentarlo.. a questo punto resta solo di aumentare progressivamente le sospensioni e chi avrà il buon senso di arrivare a capire questo banale concetto forse eviterà di finire bannato dal forum, perchè questa è la destinazione della strada che avete intrapreso
evitate di tempestarmi di PVT, questo mio post lo ritengo chiarissimo e non è assolutamente necessario che vi debba ripetere uno ad uno quanto ho appena scritto, leggete, capite e applicate.. tutte le vostre scuse, lamentele o piagnistei NON MI INTERESSANO!
si chiude per un po' così che possiate leggere tutti e avere il tempo di ragionarci su
>bYeZ<
sblantipodi
20-03-2011, 16:18
Domanda per un possessore di 580... Assassin's Creed Brotherhood a 1080p con tutti i settings al massimo è fluido?
non lo schiodi dai 60 fissi se gli metti il vsync con un 60Hz.
dipende a cosa devi giocare....
io mi sono ritrovato a mettere i beta per giocare ad homefront(molto bello) per avere lo sli.
considera che in concomitanza dell'uscita della 590 escono driver nuovi molto performanti...
ed avranno il supporto allo sli per diversi giochi nuovi... compreso crysis2
Andrea, tra qualche giorno mi arrivano le due 580 da mettere in Sli.
Quali forceware mi consigli per non avere problemi di micro stuttering o cali di frame insensati (che avevo sulle due 5970) sopratutto con Assassin's Creed II?
Inoltre gioco online a Starcraft 2 e Bad Company 2....
grazie
aaasssdddfffggg
20-03-2011, 17:00
Andrea, tra qualche giorno mi arrivano le due 580 da mettere in Sli.
Quali forceware mi consigli per non avere problemi di micro stuttering o cali di frame insensati (che avevo sulle due 5970) sopratutto con Assassin's Creed II?
Inoltre gioco online a Starcraft 2 e Bad Company 2....
grazie
Metti i 267.46.Andrai benissimo.
Sto giocando anche io ad HOMEFRONT e devo dire che il singleplayer è davvero bello e ben ottimizzato.Concordo con Andrea su questo titolo.;)
Comunque ,visto l'immimente arrivo di CRYSIS 2,molto presto avremo i nuovi forceware con pieno supporto SLI anche per CRYSIS 2
Antonioplay85
20-03-2011, 17:12
Sto giocando anche io ad HOMEFRONT e devo dire che il singleplayer è davvero bello e ben ottimizzato.Concordo con Andrea su questo titolo.;)
mi avete fatto incuriosire troppo.......devo provarlo.....:)
sblantipodi
20-03-2011, 17:14
qualcuno qui ha uno SLI di 580 su Sandy Bridge, no overclock e ha un wattometro per misurare alla presa quanto consuma il pc sotto sforzo?
Mi interesserebbe anche l'alimentatore utilizzato ovviamente per mettere in conto anche l'efficienza.
cire92cry
20-03-2011, 17:20
Metti i 267.46.Andrai benissimo.
Comunque ,visto l'immimente arrivo di CRYSIS 2,molto presto avremo i nuovi forceware con pieno supporto SLI anche per CRYSIS 2
Spero visto che doma dovrei ordinare la seconda 570 XD
ma i nuovi forceware coincidono con il debutto della 590? (22 Marzo) :)
Arrivate qualche giorno fa 2 geforce 580 della gainward good edition ovviamente in sli. Per ora altamente soddisfatto, prestazionali, silenziose e non scaldano troppo. Ottimo prodotto.
cire92cry
20-03-2011, 17:59
24 marzo è stata rimandata di 2 giorni la 590 se non erro !
¥º·RG·º¥
20-03-2011, 18:21
Credo proprio di si! :)..24 marzo comunque ;)
Salve a tutti , avrei una domanda da sottoporvi, ho collegato la mia MSI GTX580 ad una tv/monitor full hd philips 32 pollici gia da alcuni mesi. Mi sono accorto l'altro giorno che nel rimontare i cavi del pc il cavetto dvi ha fatto una piccolissima scintilla con la scheda video , ho controllato con un cercafase ed ho visto che sui connettori della TV c'e' tensione anche se non si avverte toccandoli. Apparentemente sembra che tutto funzioni regolarmente anche se ho provveduto a sostituire la tv con un monitor 24 pollici.
Domanda , ritenete che possa essersi danneggiata la scheda video e se si quali test elettrici potrei fare per verificarlo.
Grazie a tutti
Salve a tutti , avrei una domanda da sottoporvi, ho collegato la mia MSI GTX580 ad una tv/monitor full hd philips 32 pollici gia da alcuni mesi. Mi sono accorto l'altro giorno che nel rimontare i cavi del pc il cavetto dvi ha fatto una piccolissima scintilla con la scheda video , ho controllato con un cercafase ed ho visto che sui connettori della TV c'e' tensione anche se non si avverte toccandoli. Apparentemente sembra che tutto funzioni regolarmente anche se ho provveduto a sostituire la tv con un monitor 24 pollici.
Domanda , ritenete che possa essersi danneggiata la scheda video e se si quali test elettrici potrei fare per verificarlo.
Grazie a tutti
e gia successo anche a me e non si e danneggiato niente da quella volta ho imparato a staccare la corrente e scaricare i condensatori (schiacci il tasto power del pc senza corrente attaccata) anche solo per levare il cavo dvi......
Domanda per un possessore di 580... Assassin's Creed Brotherhood a 1080p con tutti i settings al massimo è fluido?
Anche io ho una GTX 580 e in alcuni punti i frame scendono a 50 e si nota parecchio e mi girano anche parecchio :muro:
Drakenest
20-03-2011, 20:25
Io per ora mi sono sempre trovato bene con la 580.
Che dite per il 3d mi conviene prendere una seconda 580, perchè avevo pensato alla 590 ma ci andrei a rimettere secondo me :).
P.S. Ma modelli overcloccati della 580 cosa è uscito nell'ultimo periodo?
stavo pensando alla asus ENGTX570 come vi pare?
Dry Patrick
20-03-2011, 20:48
stavo pensando alla asus ENGTX570 come vi pare?
Non ha niente i più di una normalissima reference. Prendi eVGA o Zotac se devi prendere il reference visto che hanno il miglior servizio di garanzia...
Yellow13
20-03-2011, 20:53
Non ha niente i più di una normalissima reference. Prendi eVGA o Zotac se devi prendere il reference visto che hanno il miglior servizio di garanzia...
Non è reference, è overclockata di fabbrica (10mhz) e ha il Voltage Tweak
ora guardo su qualche shop :)
Dry Patrick
20-03-2011, 22:06
Non è reference, è overclockata di fabbrica (10mhz) e ha il Voltage Tweak
Con il termine "Reference", ci si riferisce a "Reference Design", ovvero "Progetto di riferimento" il quale di norma identifica il progetto del circuito stampato della scheda, delle ram utilizzate, dei condensatori utilizzati, del sistema di raffreddamento utilizzato, ecc.
Nel dettaglio, il reference design viene prodotto per conto di nVIDIA da un unica azienda che poi le rivende ai vari partner, ed è facilmente identificabile anche senza smontare la scheda osservando il sistema di dissipazione, il PCB e le uscite video. Il modello ENGTX570 in particolare come l' ENGTX580 sono dei reference design dal momento che non ci sono modifiche hardware sulla scheda.
"ASUS follows the same design, which proved to be very successful for the Nvidia reference cards."
http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=1957
La scheda viene venduta con un overlcock di 10 mhz, che lascia il tempo che trova, dato che è possibile applicarlo a qualsiasi scheda della terra e andare ben oltre con qualsiasi altra reference... In oltre per quanto concerne "voltage tweak", è disponibile freeware come lo è MSi Afterbrner.
Pertanto, come già detto in precedenza, la scheda in questione non offre niente di più di una normalissima reference. In oltre sfruttando la popolarità del marchio Asus, il modello ENGTX570 non si trova a meno di 306€, 40€ in più di quanto non costi lo stesso identico prodotto con applicato un adesivo "Palit", 20€ più di quanto non costi lo stesso prodotto marchiato eVGA che offre 10 anni di garanzia e un overclock di base superiore.
mimi8384
20-03-2011, 22:07
ragazzi ho una gtx 570 con dissipatore Accelero Extreme Plus e con le seguenti frequenze:
Voltaggi: 1125mV
Freq Gpu: 932 Mhz
Freq Shaders: 1864 Mhz
Freq Ram: 2070 Mhz
dovrebbe andare come una gtx 580 reference vero?
Dry Patrick
20-03-2011, 22:07
ora guardo su qualche shop :)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx570&id=28&prezzomin=&prezzomax=&sbox=sb&page=1&sort=Prezzo&sortdir=0
Dry Patrick
20-03-2011, 22:09
ragazzi ho una gtx 570 con dissipatore Accelero Extreme Plus e con le seguenti frequenze:
dovrebbe andare come una gtx 580 reference vero?
Si ma con quel voltaggio non credo durerà a lungo... :( I VRM anche se dissipati soffrono parecchio!!
Andrea deluxe
20-03-2011, 22:31
Si ma con quel voltaggio non credo durerà a lungo... :( I VRM anche se dissipati soffrono parecchio!!
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=266026
maxmix65
20-03-2011, 22:43
:rolleyes: La gtx piu' overcloccata di fabbica mi sembra sia Evga con 841mhz..se non alzano oltre ci sara' un motivo...
Penso che per un uso quotidiano 850mhz sia + che sufficenti...
Andare oltre sopratutto con dissipatore stock senza prendere dovuti accorgimenti come cambiare la pasta e usare Msi Afterburner per creare una gestione manuale delle ventole sia molto rischioso...
Personalmente le tengo a 850 in sli e gioco al max tutti i giochi parlo del single..
in multy non usando settaggi grafici alti(nel multy mi interessano altre cose) le tengo a 820mhz...
Piccolo OT
http://www.youtube.com/symphony
Bellissimo concerto della Sinfony Orchestra 2011 da Sidney
Io per ora mi sono sempre trovato bene con la 580.
Che dite per il 3d mi conviene prendere una seconda 580, perchè avevo pensato alla 590 ma ci andrei a rimettere secondo me :).
P.S. Ma modelli overcloccati della 580 cosa è uscito nell'ultimo periodo?
Io al tuo posto se proprio proprio dovessi aggiornare il sistema aggiungerei una seconda 580, purchè l'alimentatore e il case lo permettano. Con una 590 secondo le voci che girano in rete andresti a rimetterci piuttosto che 2 580 in sli, più che altro per le frequenze sensibilmente più basse.
Anche io ho una GTX 580 e in alcuni punti i frame scendono a 50 e si nota parecchio e mi girano anche parecchio :muro:
Come gioco é molto dipendente dalla cpu. Ad esempio con il mio 960 portato a 4,0 Ghz rispetto ai 3,2 la differenza é notevole!
Se sei maniaco come me dei 60 frame fissi prova a smanettare anche con il processore, non solo con la vga...
Latios89
21-03-2011, 07:26
Vi posso assicurare che non c'è modo migliore di iniziare la giornata acquistando una GTX 580 Twin Frozr II OC :D A 401,56 + 7,20 di spedizione, pazzesco :D
gianni1879
21-03-2011, 07:50
Scusate se scrivo soltanto adesso, non ho avuto molto tempo per testare la vga in oc (EVGA 580 SC).
Per adesso sta girando tranquillamente a 960 MHz per il core, il vgpu è stato portato al massimo da MSI AB.
Stanno girando in loop diversi bench/giochi
non male la piccolina
ieri sera ho provato il primo overclock per la gtx 580 WindForce:
voltaggio impostato: 1050mV voltaggio effettivo da gpu-z: 1037mV, voltaggio in game con vdroop: 1010/1014mV
frequenze: core 830, memorie 2100
ho fatto mezz'ora di 3dmark 11 in loop in modalità extreme (1920x1200) e mezz'ora di unigine 2.5 in loop mettendo tutto al massimo (la vga stava sempre al 99%)...è da considerarsi già stabile oppure conviene fare prove più lunghe, magari in game? :)
gd350turbo
21-03-2011, 08:22
ho fatto mezz'ora di 3dmark 11 in loop in modalità extreme (1920x1200) e mezz'ora di unigine 2.5 in loop mettendo tutto al massimo (la vga stava sempre al 99%)...è da considerarsi già stabile oppure conviene fare prove più lunghe, magari in game? :)
Io uso i vari 3dmark per un test sommario della vga, poi la miglior prova è "in game", ci giochi per un pò e vedi come si comporta...
Se non ti da problemi con vari giochi, non vedo perchè non considerarla stabile...
gianni1879
21-03-2011, 08:31
stavo misurando anche in consumi dovuti all'oc, siamo a circa 100w in più in game rispetto ad una situazione di default.
Paura e preoccupazione serpeggiano nel mio cuore, giovane padawan:O
Dacci più informazioni: era occata? Quanti gradi in full? Liquido o dissi stock?
la tenevo a 900-1800-4000 con 1,063 , raffreddata a liquido solo la gpu e con dissi passivi i vrm e le ram (avevo una 460 ben occata sempre con dissi passivi sui vrm e ram ed è andata sempre bene), case ben arieggiato. Temperature gpu max di 37 gradi
maxmix65
21-03-2011, 08:40
ieri sera ho provato il primo overclock per la gtx 580 WindForce:
voltaggio impostato: 1050mV voltaggio effettivo da gpu-z: 1037mV, voltaggio in game con vdroop: 1010/1014mV
frequenze: core 830, memorie 2100
:D Ste vga sono ottime vedi di limare un poco il voltaggio...
Per stare a 820 mi sembra tanto prova a vedere se ti rege a 1.025v
stavo misurando anche in consumi dovuti all'oc, siamo a circa 100w in più in game rispetto ad una situazione di default.
Infatti pensa che con il triple di 570 in overclock a 960mhz superavo i 1200w in overclock leggero stavo sui 900w..
100w in + non sono pochi..i benefici secondo me si trovano al max sui 900-920mhz oltre non si hanno quadagni di fps significativi..parlo di games non di bench
la mia idea era di tenere fisso il voltaggio a 1.050v e vedere fino a dove riesco a salire con le frequenze!
1.050v dovrebbe essere un voltaggio tranquillissimo da tenersi in daily use no? :)
maxmix65
21-03-2011, 08:50
Si il voltaggio e' nella norma..ma se ti fermi a 850mhz ti conviene provare a limare il voltaggio..mi raccomando cambio pasta obbligatorio..
Poi prova a salire secondo me con quel voltaggio sui 870-880 ci dovresti stare
Si il voltaggio e' nella norma..ma se ti fermi a 850mhz ti conviene provare a limare il voltaggio..mi raccomando cambio pasta obbligatorio..
Poi prova a salire secondo me con quel voltaggio sui 870-880 ci dovresti stare
si, sicuramente mi fermo a 850, non vado oltre!
il cambio pasta non contavo di farlo, la windforce unita al mio case ha temperature ridicole...con ventola in automatico che varia dal 45 al 51% (si sente pochissimo) le temperatura della gpu non ha superato i 62/64gradi in quei test che ho fatto (vga sempre al 99%).
Secondo me va bene così! non voglio arrivare chissà dove con l'oc, mi bastano gli attuali 830/2100 e magari provare a salire a 850 di core..sperando di limare poi il voltaggio! :)
¥º·RG·º¥
21-03-2011, 09:02
il cambio pasta non contavo di farlo, la windforce unita al mio case ha temperature ridicole...con ventola in automatico che varia dal 45 al 51% (si sente pochissimo) le temperatura della gpu non ha superato i 62/64gradi in quei test che ho fatto (vga sempre al 99%).
Secondo me va bene così! non voglio arrivare chissà dove con l'oc, mi bastano gli attuali 830/2100 e magari provare a salire a 850 di core..sperando di limare poi il voltaggio! :)
Anche perche per i giochi sarebbe inutile andare oltre gli 850 :)...Per i bench no invece... comunque per tenere gli 830 prova 1.025.. a me è stabilissima ;)
Anche perche per i giochi sarebbe inutile andare oltre gli 850 :)...Per i bench no invece... comunque per tenere gli 830 prova 1.025.. a me è stabilissima ;)
ok, ma 1.025v è il valore che imposti o quello effettivo rilevato poi da gpu-z? :)
Perchè se io imposto da msi afterburner 1.050v, poi gpu-z mi da 1.037v (quando passo alle frequenze 3d)
maxmix65
21-03-2011, 09:17
Quando imposti 1.050 devi considerare l'assorbimento della scheda quindi ti passa a 1.037..
Per il cambio pasta la cosa e' semplicissima e te la consiglio sotto a queste schede ci mettono della pasta schifosa che sembra DAS:rolleyes:
Se poi non te la senti non ce' problema ma credimi quadagneresti parecchi gradi e dovresti dare molti meno di voltaggio
gd350turbo
21-03-2011, 09:17
Io arrivo al max a 960 mhz, ma nei giochi la metto a 900, tramite afterburner, ho visto che le temperature sono sui 60° in media,dato il windforce e il case molto ventilato...
Quando impossti 1.050 devi considerare l'assorbimento della scheda quindi ti passa a 1.037..
Per il cambio pasta la cosa e' semplicissima e te la consiglio sotto a queste schede ci mettono della pasta schifosa che sembra DAS:rolleyes:
Se oi non te la senti non ce' problema ma credimi quadagneresti parecchi gradi e dovresti dare molti meno volt
Diciamo che per questa volta la terrò con il DAS! :D ora vedo come vanno i prossimi test e poi decido la configurazione migliore per il daily use! :)
gianni1879
21-03-2011, 09:25
Infatti pensa che con il triple di 570 in overclock a 960mhz superavo i 1200w in overclock leggero stavo sui 900w..
100w in + non sono pochi..i benefici secondo me si trovano al max sui 900-920mhz oltre non si hanno quadagni di fps significativi..parlo di games non di bench
appena finisco di fare un pò di grafici, ti posto quanto sono i guadagni in bench e game ;)
nervoteso
21-03-2011, 09:28
ciao secondo voi con l'ali in firma lo gestico un triplo sli? e una terza 570 che incremento in percentuale mi porterebbe? parlo in vista del 3d vision surround
ciccio24783
21-03-2011, 09:29
io sono stabile a 835/4200 con 1,00v con la mia twin frzr e temp max 60°
gianni1879
21-03-2011, 09:34
appena arrivata una GTX 570 della PNY :D
vediamo come va questa piccolina
secondo voi quanto consuma il mio pc il full?intendo con applicazoni che mandano le vga a manetta tipo uningine,metro ecc.. thx
frafelix
21-03-2011, 09:36
Attualmente ho un sli di gtx 280 e pensavo di passare o ad una Point of View TGT GeForce GTX 580 Ultra Charged o vedere com'è la 590 che dovrebbe uscire domani...
La 580 al mio sli quanti fps da? Perchè se non sono tanti allora aspetterei per il cambio...
Grazie
da aggiungere poi alla torre in firma ? :asd:
gianni1879
21-03-2011, 09:54
da aggiungere poi alla torre in firma ? :asd:
ovviamente :p
maxmix65
21-03-2011, 09:55
appena finisco di fare un pò di grafici, ti posto quanto sono i guadagni in bench e game ;)
:D E' normale che se si va' oltre 900mhz hai anche un quadagno in game ma chiaramente se non hai un dissipatore piu' che buono vai a rischio..
Il minimo con dissi stock e' cambiare la pasta e creare un profilo ventole con Msi AB personalizzato..
:D Se va' come la mia Pny penso che farai dei bei risultati considera che con dissi stock sono arrivato a benchare a 1006mhz sul core non oso pensare cosa farebbe sta scheda con un dissipatore piu' performante o a liquido
gianni1879
21-03-2011, 10:26
:D E' normale che se si va' oltre 900mhz hai anche un quadagno in game ma chiaramente se non hai un dissipatore piu' che buono vai a rischio..
Il minimo con dissi stock e' cambiare la pasta e creare un profilo ventole con Msi AB personalizzato..
in game in questo modo ha toccato 84° e penso salga ancora ma non mi spingo oltre :)
:D Se va' come la mia Pny penso che farai dei bei risultati considera che con dissi stock sono arrivato a benchare a 1006mhz sul core non oso pensare cosa farebbe sta scheda con un dissipatore piu' performante o a liquido
ottimo allora non vedo l'ora di metterla sotto torchio :D
gianni1879
21-03-2011, 10:32
Grazie, un'altra info...
Mi consigliate una Asus DirectCu II (che usa alimentazione aggiuntiva per le ram) o un'altra con dissi Accelero Xtreme (che sembra essere un po' meglio come dissipazione)?
la Asus ha il pregio di avere un ottimo dissipatore, credo sia proprio il migliore in assoluto, inoltre non ha limitazioni per l'assorbimento, ha infatti due connettori da 8pin. Non ha anche il controllo sul pcb Hardware Monitoring Manage Power per il limitare il consumo, cosa che hanno tutte le altre vga.
Di contro occupa tre slot, però spacca di brutto ed è davvero una delle più belle vga in giro.
sickofitall
21-03-2011, 10:46
ciao a tutti volevo aggiungere una gtx580 per uno sli ma volevo sapere da voi se è possibile disattavire una scheda quando non ho espressamente bisogno dello sli per giocare?
Grazie in anticipo!
certo che si può, dal pannello nvidia puoi disattivare lo sli
La scheda non si spegne completamente ma rimane in idle
sblantipodi
21-03-2011, 10:47
quanti FPS tirano fuori in più mediamente questi 100W dai giochi che hai provato?
gianni1879
21-03-2011, 10:56
quanti FPS tirano fuori in più mediamente questi 100W dai giochi che hai provato?
tipo F1 2010:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t86032_f1-2010.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/86032_f1-2010.jpg.html)
mica male però :D
lo SLi di 560 in questo gioco non rende molto
sblantipodi
21-03-2011, 11:04
tipo F1 2010:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t86032_f1-2010.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/86032_f1-2010.jpg.html)
mica male però :D
lo SLi di 560 in questo gioco non rende molto
già, non male.
gianni1879
21-03-2011, 11:07
Ecco Farcry2
http://www.xtremeshack.com/immagine/t86037_far-cry2.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/86037_far-cry2.jpg.html)
si avvicina allo SLi di 560 che cmq rimane superiore, però per essere una singola vga va veramente forte,
arcanoid
21-03-2011, 11:25
ciao volevo chiedervi informazioni sulle nuove gtx 570, ho visto che ci sono in vendita con la ventola centrale, cambia qualcosa come frequenze oppure sono più fresche? Quale consigliate?
Grazie
maxmix65
21-03-2011, 11:25
:D ottimi questi test..
Hai qualche test intermedio cioe' 850-900mhz della scheda??
mimi8384
21-03-2011, 11:40
quindi ricapitolando, con l'Accelero Extreme Plus e pasta termica Artic Silver Premium ho temperatura di cira 70° con gpu al 99% giocando a crysis warhead con le seguenti impostazioni:
ovviamente abilito queste impostazioni solo quando gioco, a quando dovrei portare il voltaggio per stare tranquillo?
Walrus74
21-03-2011, 11:40
Attualmente ho un sli di gtx 280 e pensavo di passare o ad una Point of View TGT GeForce GTX 580 Ultra Charged o vedere com'è la 590 che dovrebbe uscire domani...
La 580 al mio sli quanti fps da? Perchè se non sono tanti allora aspetterei per il cambio...
Grazie
Ti posso parlare della mia esperienza personale, passaggio da sli di gtx 280 a gtx 570.
Le mie gtx 280 erano overclockate con le frequenze della 285: 602->648
Diciamo che il divario si attesta tra un + o - 5%, dipende molto da gioco a gioco, in alcuni c'è un guadagno di fps in altri c'è una perdita che al momento (non avendo fatto bench specifici) posso appunto attestare sul 5%.
Ci sono da aggiungere un paio di punti importanti:
1) la 570 essendo singola risulta più fluida dello sli anche a parità di fps.
2) la 570 si può overclockare ulteriormente.
Il 5% di prima in + e in - è riferito allo sli overclockato vs 570 reference.
Quindi tirando le somme, sapendo che la 580 va un 14-16% in più di una 570 (sempre reference) avrai che la 580 va da un +10% a un +20% rispetto allo sli di 280 overclockate a 648.
Oltre a questo avrai il pieno supporto alle DX11 (cosa magari ancora ininfluente), consumi di molto minori visto che le 2 280 sono succhiawatt e framerate più stabile.
Naturalmente tutto questo è frutto della mia esperienza personale con il pc che ho in firma...magari con un procio diverso o memorie diverse, OS diverso i risultati cambiano eh...:fagiano:
P.S x maxmix65: ho letto che hai cambiato la pasta del dissi e hai avuto ottimi risultai, avrei un paio di domande.
1) le tue schede sono reference o hai montato dissi aftermarket?
2) le ventole le fai gestire in automatico o le hai modificate con msiafterburner?
3) quali miglioramenti hai raggiunto?
Ti chiedo questo perchè con la mia reference a default la temp massima si attesta sugli 85° con ventola sul 62% (inudibile).
Se la occo a 850 memorie a 2000 con 1.000mV (lo so mi sa che la mia è fortunella perchè è al 100% stabile con 1 solo volt) la temp massima è 86° con ventola sui 66-67%. (sempre in auto)
Secondo te se cambiassi pasta e tenessi la ventola sempre in auto avrei miglioramenti?
¥º·RG·º¥
21-03-2011, 11:46
ok, ma 1.025v è il valore che imposti o quello effettivo rilevato poi da gpu-z? :)
Perchè se io imposto da msi afterburner 1.050v, poi gpu-z mi da 1.037v (quando passo alle frequenze 3d)
1.025 è quello che ho impostato da Afterburner.. effettivo da Gpu-z è 1.016 :)
Se poi non te la senti non ce' problema ma credimi quadagneresti parecchi gradi e dovresti dare molti meno di voltaggio
Infatti hai perfettamente ragione! sarebbe una cosa piu che giusta da fare... ma cmq anche io come giustaf non posso lamentarmi delle temperature idle 33-34° e full sotto i 64°..mgari la nostra non è proprio DAS :D
ok, grazie! :D
gianni1879
21-03-2011, 11:53
:D ottimi questi test..
Hai qualche test intermedio cioe' 850-900mhz della scheda??
no in realtà l'ho quasi subito spinta a quelle frequenze, per cui ho evitato. Cmq penso che l'incremento sia intermedio ovviamente tra le due impostazioni usate
maxmix65
21-03-2011, 12:35
quindi ricapitolando, con l'Accelero Extreme Plus e pasta termica Artic Silver Premium ho temperatura di cira 70° con gpu al 99% giocando a crysis warhead con le seguenti impostazioni:
ovviamente abilito queste impostazioni solo quando gioco, a quando dovrei portare il voltaggio per stare tranquillo?
Secondo me per i giochi e' sufficente stare sui 880-900mhz max e non superate 1.1v
Poi se vuoi tienila cosi ma considera che stiamo andando incontro alla primavera e poi estate..
Ti posso parlare della mia esperienza personale, passaggio da sli di gtx 280 a gtx 570.
Diciamo che il divario si attesta tra un + o - 5%, dipende molto da gioco a gioco, in alcuni c'è un guadagno di fps in altri c'è una perdita che al momento (non avendo fatto bench specifici) posso appunto attestare sul 5%.
Quindi tirando le somme, sapendo che la 580 va un 14-16% in più di una 570 (sempre reference) avrai che la 580 va da un +10% a un +20% rispetto allo sli di 280 overclockate a 648.
Oltre a questo avrai il pieno supporto alle DX11 (cosa magari ancora ininfluente), consumi di molto minori visto che le 2 280 sono succhiawatt e framerate più stabile.
Naturalmente tutto questo è frutto della mia esperienza personale con il pc che ho in firma...magari con un procio diverso o memorie diverse, OS diverso i risultati cambiano eh...:fagiano:
P.S x maxmix65: ho letto che hai cambiato la pasta del dissi e hai avuto ottimi risultati, avrei un paio di domande.
1) le tue schede sono reference o hai montato dissi aftermarket?
2) le ventole le fai gestire in automatico o le hai modificate con msiafterburner?
3) quali miglioramenti hai raggiunto?
Ti chiedo questo perchè con la mia reference a default la temp massima si attesta sugli 85° con ventola sul 62% (inudibile).
Se la occo a 850 memorie a 2000 con 1.000mV (lo so mi sa che la mia è fortunella perchè è al 100% stabile con 1 solo volt) la temp massima è 86° con ventola sui 66-67%. (sempre in auto)
Secondo te se cambiassi pasta e tenessi la ventola sempre in auto avrei miglioramenti?
:D Schede reference con cambio pasta prolimatek PK1
Ho attivato il controllo manuale delle ventole usando Msi AB ,le mie anche essendo in sli fanno rispettivamente 74-65 gradi se non uso il sistema manuale quella sopra arriva sui 77-79 gradi
Basta settare le ventole al 68-70% su 75 gradi
Cambiare la pasta comporta almeno 4 gradi in meno a volte qualche grado in + e sopratutto la scheda necessita di meno voltaggio.
Considera che la Zotac 570 prima del cambio pasta a 1.1v faceva max 930mhz ora fa 960mhz
Infatti hai perfettamente ragione! sarebbe una cosa piu che giusta da fare... ma cmq anche io come giustaf non posso lamentarmi delle temperature idle 33-34° e full sotto i 64°..mgari la nostra non è proprio DAS :D
:D si puo' essere che hanno usato una pasta buona comunque io la cambio ogni mese perche' l'uso intensivo fa' seccare la parte centrale della pasta sopratutto se overclocchi
no in realtà l'ho quasi subito spinta a quelle frequenze, per cui ho evitato. Cmq penso che l'incremento sia intermedio ovviamente tra le due impostazioni usate
:D Penso che sui 900mhz ci saranno al max 3-4fps di differenza rispetto a 960 quindi non so' il gioco vale la candela..
Consideriamo sempre che ora e' inverno questa estate la vedo dura tenerle a quei voltaggi..
gianni1879
21-03-2011, 12:58
beh penso che già a 900 MHz le vga vadano bene, notavo una cosa in pratica con queste frequenze ottengo gli stessi +- risultati della ASUS portata a 915/4700.
frafelix
21-03-2011, 12:59
Ok, grazie.
Allora faccio un'altra domanda visto che fate tutti oc.
Valutavo di prendere una 580 già oc a 841 mhz così da non toccare niente.
Visto che usata non la trovo e nuova costa circa 540 mentre qui sul mercatino una gtx 580 normale viene intorno hai 350, cosa mi conviene fare?
Vale la pena prendere una gtx 580 oc rispetto ad una normale?
Leggevo che cambiate la pasta termica, però significa anche invalidare la garanzia smontarla tutta giusto?
Antonioplay85
21-03-2011, 13:00
beh penso che già a 900 MHz le vga vadano bene, notavo una cosa in pratica con queste frequenze ottengo gli stessi +- risultati della ASUS portata a 915/4700.
wau...interessante..:)
Andrea deluxe
21-03-2011, 13:06
potrebbero esseri i timings delle gddr5 ad essere piu' rilassati per farle salire meglio in frequenza...
che ne dite della zotac 580 amp!, con dissi reference?
ne avrei trovata una al mercatino
che ne dite della zotac 580 amp!, con dissi reference?
ne avrei trovata una al mercatino
ottima...
ottima...
se eri te il venditore questo diventava il post del mese! :D
si di sicuro sono io :D
Antonioplay85
21-03-2011, 14:02
:asd:
c'è un modo per controllare le temp delle memorie ?
Walrus74
21-03-2011, 15:25
:D Schede reference con cambio pasta prolimatek PK1
Ho attivato il controllo manuale delle ventole usando Msi AB ,le mie anche essendo in sli fanno rispettivamente 74-65 gradi se non uso il sistema manuale quella sopra arriva sui 77-79 gradi
Basta settare le ventole al 68-70% su 75 gradi
Cambiare la pasta comporta almeno 4 gradi in meno a volte qualche grado in + e sopratutto la scheda necessita di meno voltaggio.
Considera che la Zotac 570 prima del cambio pasta a 1.1v faceva max 930mhz ora fa 960mhz
Grazie!
Vedrò se riesco a smuovere la mia pigronaggine...:D
19Francesco81
21-03-2011, 17:10
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio.
Allora ho clokkato la mia gpu:
core voltage:1000
core clock:850
shader clock:1700
memory clock:2000
La domanda è la posso tenere così in daily con il dissi originale?
maxmix65
21-03-2011, 17:41
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio.
Allora ho clokkato la mia gpu:
core voltage:1000
core clock:850
shader clock:1700
memory clock:2000
La domanda è la posso tenere così in daily con il dissi originale?
:D Si se non hai problemi..altrimenti sali a 1.012v
Un mio consiglio e' cambio pasta e usare Msi Afterburner e abilitare nel setting il controllo delle ventole creando una curva piu' spinta rispetto al default.
Tanto per capirsi io tengo il 60% della ventola a 65 gradi e 70% a 75 gradi e cosi' a salire tanto quando gioco con le cuffie non sento manco il terremoto
scusate, stamattina mi sono sono scordato di fare un'altra domanda
sul pc amd, adesso ho un hx520
dovrebbe avere 40-50a in combinato sulla 12v
tra wattaggio e ampere, reggerebbe la 580?
che se non fosse il caso, evititerei di metterla lì, sostituendo il 520 con l'ax750
thx
scusate per le domande sulla marca, ma alcune palit (su determinati modelli di vga -> forse anche 460) mi pare ebbero problemi
riguardo alle gainward, con cui non ho mai avuto problemi, non mi piace il bundle... praticamente assente, quindi qui la domanda verteva sul bundle (buono, normale, scarno?)
thx
maxmix65
21-03-2011, 18:17
scusate, stamattina mi sono sono scordato di fare un'altra domanda
sul pc amd, adesso ho un hx520
dovrebbe avere 40-50a in combinato sulla 12v
tra wattaggio e ampere, reggerebbe la 580?
che se non fosse il caso, evititerei di metterla lì, sostituendo il 520 con l'ax750
thx
scusate per le domande sulla marca, ma alcune palit (su determinati modelli di vga -> forse anche 460) mi pare ebbero problemi
riguardo alle gainward, con cui non ho mai avuto problemi, non mi piace il bundle... praticamente assente, quindi qui la domanda verteva sul bundle (buono, normale, scarno?)
thx
Potrebbe reggere pero' non sperare di farci overclock in quel caso non saprei..
interessante video che confronta le 3 versioni di Crysis 2
che dire .. meglio la versione PS3 :asd:
http://videos.pcgameshardware.de/hdvideo/1860/Crysis-2--Video-Comparison--PC-vs-Consoles-DX9-HD
NOOB4EVER
21-03-2011, 18:34
si di sicuro sono io :D
vero sei tu,stai a farti il crossfireXyz dillo:sofico:
19Francesco81
21-03-2011, 19:16
:D Si se non hai problemi..altrimenti sali a 1.012v
Un mio consiglio e' cambio pasta e usare Msi Afterburner e abilitare nel setting il controllo delle ventole creando una curva piu' spinta rispetto al default.
Tanto per capirsi io tengo il 60% della ventola a 65 gradi e 70% a 75 gradi e cosi' a salire tanto quando gioco con le cuffie non sento manco il terremoto
Problemi non nè ho, quindi sto bene a quel voltaggio.
Una domandina, ma sè apro la gpu per sostituire la pasta termica decade la garanzia....perchè la mia scheda ha una settimana di vita!!!
si di 6990 :O
noob, posso chiederti con cosa la vai a sostituire la waterstation?:confused:
¥º·RG·º¥
21-03-2011, 20:12
Problemi non nè ho, quindi sto bene a quel voltaggio.
Una domandina, ma sè apro la gpu per sostituire la pasta termica decade la garanzia....perchè la mia scheda ha una settimana di vita!!!
Se stai attento a non rovinare i sigilli presenti sulla scheda, no! ;)
Dry Patrick
21-03-2011, 21:16
la Asus ha il pregio di avere un ottimo dissipatore, credo sia proprio il migliore in assoluto, inoltre non ha limitazioni per l'assorbimento, ha infatti due connettori da 8pin. Non ha anche il controllo sul pcb Hardware Monitoring Manage Power per il limitare il consumo, cosa che hanno tutte le altre vga.
Di contro occupa tre slot, però spacca di brutto ed è davvero una delle più belle vga in giro.
Io sono molto indeciso tra la Direct Cu II e la Windforce di gigabyte... Non riesci ad averne una de recensire? Sarebbe fantastico :sborone:
Ps:a grandi linee cosa ne pensi della Windforce?? Meglio o peggio della Asus??
NOOB4EVER
21-03-2011, 21:25
noob, posso chiederti con cosa la vai a sostituire la waterstation?:confused:
con una ws uguale ma piu performante ,anche se di poco :)
@Seino :D
sgamato :D
Ragazzi vi faccio una domanda da profano "niubbo" ahahha
Volevo sapere, che programma usate (aparte fraps" per vedere quando siete in gioco tutti i parametri del vostro pc cioè uso ram, uso cpu, temperatura scheda video ecc ecc, grazie
terranux
21-03-2011, 21:51
Volevo sapere, che programma usate (aparte fraps" per vedere quando siete in gioco tutti i parametri del vostro pc cioè uso ram, uso cpu, temperatura scheda video ecc ecc, grazie MSI afterburner
MSI afterburner
no lo uso gia, mi sono espresso male probabilmente.
è un programma che quando siete in gioco in alto a sinistra vi mette tutti i parametri che ho sopraelencato (se è afterburner e non conosco questa funzionalità chiedo scusa)
LiQuiD 001
21-03-2011, 22:12
no lo uso gia, mi sono espresso male probabilmente.
è un programma che quando siete in gioco in alto a sinistra vi mette tutti i parametri che ho sopraelencato (se è afterburner e non conosco questa funzionalità chiedo scusa)
Si,e' afterburner.Ti basta andare sulle impostazioni>grafici>spuntare a sinistra quello che ti interessa e spuntare per ognuno di essi "mostra le informazioni su schermo (tempo reale)">quindi lo metti in background per comodita' e avvii i giochi-bench che ti servono :)
mapoetti
21-03-2011, 22:41
ragazzzi,qualcuno può spiegarmi qeusta notizia?
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/134849/amd-directx-rallenta-la-grafica-pc.aspx
che non capisco bene....cioè in poche parole?
testata la gtx580 WindForce in overclock:
core: 850
memorie: 2100
voltaggio: 1.050v (gpu-z indica 1.037v)
ho fatto 40 minuti di 3d mark 11 in modalità extreme in loop (a 1920x1200) e 30 minuti di Unigine 2.5 in loop con tutte le opzioni a palla (tranne il 3D).
poi ho giocato a bad company 2 in multi per un paio d'ore! mai un problema e mai un artefatto o crash.
Penso di fare un altro paio d'ora in game, poi se è ancora tutto ok inizio ad abbassare il voltaggio.
PS: ho notato che in bad company la vga scalda di più, arriva a 67/68 gradi di picco, mentre nei due test fatti in precedenza non superava i 64 gradi!
NOOB4EVER
21-03-2011, 23:55
Volevo sapere, che programma usate (aparte fraps" per vedere quando siete in gioco tutti i parametri del vostro pc cioè uso ram, uso cpu, temperatura scheda video ecc ecc, grazie
Everest ;)
mapoetti
21-03-2011, 23:58
attenti alla versione di 5 mesi fà,che tra l'altro è l'ultima relase...
ha un bug che vi fà spegnere la ventola della scheda video.
però non si sà con che cosa vada in conflitto
sblantipodi
22-03-2011, 00:32
attenti alla versione di 5 mesi fà,che tra l'altro è l'ultima relase...
ha un bug che vi fà spegnere la ventola della scheda video.
però non si sà con che cosa vada in conflitto
ma di che parli di everest? io non ho mai avuto questo problema.
ragazzzi,qualcuno può spiegarmi qeusta notizia?
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/134849/amd-directx-rallenta-la-grafica-pc.aspx
che non capisco bene....cioè in poche parole?
programmando i giochi più a basso livello (cioè direttamente in base alle specifiche dell'hardware in uso) si otterrebbero risultati molto migliori visto che le GPU dei PC odierni sono nettamente superiori a quelle console ;)
il problema del lavorare a basso livello (assembly per intenderci) è che ci sarebbe il problema della compatibilità su hardware diversi da quello su cui è stato programmato il gioco.
gd350turbo
22-03-2011, 07:21
programmando i giochi più a basso livello (cioè direttamente in base alle specifiche dell'hardware in uso) si otterrebbero risultati molto migliori visto che le GPU dei PC odierni sono nettamente superiori a quelle console ;)
il problema del lavorare a basso livello (assembly per intenderci) è che ci sarebbe il problema della compatibilità su hardware diversi da quello su cui è stato programmato il gioco.
Nell'epoca pre-directx era così !
Ogni gioco aveva una lista di vga supportate, se non avevi una di quelle non giocavi...
Ora dopo 11 versioni di directx vogliono tornare indietro ?
gianni1879
22-03-2011, 08:07
Io sono molto indeciso tra la Direct Cu II e la Windforce di gigabyte... Non riesci ad averne una de recensire? Sarebbe fantastico :sborone:
Ps:a grandi linee cosa ne pensi della Windforce?? Meglio o peggio della Asus??
beh dura in effetti, gigabyte snobba un pò il mercato italiano, beh sono due sistemi molto validi, la Asus con la precedente directcu 1, non mi sembrava il massimo, però adesso con la directcu2 ha recuperato notevolmente.
Inoltre nella Asus solitamente le memorie salgono da paura, nella mia le ho impostate a 4700 MHz.
vdaniele
22-03-2011, 08:08
Ragazzi ho una una Gygabyte GTX 580 windforce dove posso trovare il download di bios aggiornati ho gia installato il tool gigabyte per flashare la bios e fatto una copia di backup ma non riesco a trovare i nuovi.
vdaniele
22-03-2011, 08:09
beh dura in effetti, gigabyte snobba un pò il mercato italiano, beh sono due sistemi molto validi, la Asus con la precedente directcu 1, non mi sembrava il massimo, però adesso con la directcu2 ha recuperato notevolmente.
Inoltre nella Asus solitamente le memorie salgono da paura, nella mia le ho impostate a 4700 MHz.
Ho la Gigabyte vai tranquillo ottima scheda ti dico solo questo rock a 980/1960/2400
frafelix
22-03-2011, 08:59
Ok, grazie.
Allora faccio un'altra domanda visto che fate tutti oc.
Valutavo di prendere una 580 già oc a 841 mhz così da non toccare niente.
Visto che usata non la trovo e nuova costa circa 540 mentre qui sul mercatino una gtx 580 normale viene intorno hai 350, cosa mi conviene fare?
Vale la pena prendere una gtx 580 oc rispetto ad una normale?
Leggevo che cambiate la pasta termica, però significa anche invalidare la garanzia smontarla tutta giusto?
up
gd350turbo
22-03-2011, 09:03
Io non la vedo una cosa così importante il cambio della pasta termica...
ha solo la funzione di livellare le micro irregolarità della superficie, non porta particolari benefici..
Io non la vedo una cosa così importante il cambio della pasta termica...
ha solo la funzione di livellare le micro irregolarità della superficie, non porta particolari benefici..
assolutamente non è vero! cambiare la pasta termica comporta a evidenti benefici, in alcuni casi cambiando la pasta termica originale con una pasta buona porta 3-4 gradi di differenza in full e in alcuni casi il conseguente bisogno di meno voltaggio.
gd350turbo
22-03-2011, 09:19
Se è stata applicata "a cavolo" o magari sono stati usati pad termici al posto della medesima, si, ma negli altri casi, non ho mai notato differenze prima/dopo
mapoetti
22-03-2011, 10:11
ma di che parli di everest? io non ho mai avuto questo problema.
si everest
capisco. grazie per la spiegazione. :)
vdaniele
22-03-2011, 10:26
Ragazzi ho una una Gygabyte GTX 580 windforce dove posso trovare il download di bios aggiornati ho gia installato il tool gigabyte per flashare la bios e fatto una copia di backup ma non riesco a trovare i nuovi.
UP
¥º·RG·º¥
22-03-2011, 10:37
up
Guarda io ti consiglio di cercarla usata e magari prederla liscia, perche in fin dei conti anche occandole manualmente arrivano tutte sullo stesso punto! overvolt compreso :)...quindi risparmia qualcosina e goditelo tu il tuo OC ;)...per quanto riguarda la pasta termica e lo smontaggio della scheda se riesci a smontarla senza invalidare i sigilli (ammorbindendoli con un fono e staccandoli delicatamente) la garanzia NON decade ;)
perchè esiste un bios aggiornato per la giga??
gd350turbo
22-03-2011, 10:38
UP
Può darsi che non gli abbiano fatti...
Comunque qui www.mvktech.net
¥º·RG·º¥
22-03-2011, 10:40
UP
Il cambio del bios alla VGA non è necessario.. vabene anche quello standard che hai...Magari lo si cambia quando si vuole avere frequenze maggiorate per esempio come ho fatto io montando sulla mia Gainward liscia il bios della GLH (grazie Brattak :)).. Se non hai questa esigenza lascia lo standard e occa normalmente la tua vga :)
Glass141
22-03-2011, 10:42
MSI Afterburner 2.2.0 Beta 1 (http://downloads.guru3d.com/-MSI-Afterburner-2.2.0-Beta-1-download-2604.html)
vdaniele
22-03-2011, 10:51
Il cambio del bios alla VGA non è necessario.. vabene anche quello standard che hai...Magari lo si cambia quando si vuole avere frequenze maggiorate per esempio come ho fatto io montando sulla mia Gainward liscia il bios della GLH (grazie Brattak :)).. Se non hai questa esigenza lascia lo standard e occa normalmente la tua vga :)
Voglio sbloccare la ventola al 100% conosci un metodo alternativo?
gd350turbo
22-03-2011, 10:54
Allora, non cerchi semplicemente un aggiornamento, ne vuoi uno modificato secondo le tue necessità...
Ti serve un bios editor e la conoscenza adeguata dove agire...
vdaniele
22-03-2011, 10:55
Allora, non cerchi semplicemente un aggiornamento, ne vuoi uno modificato secondo le tue necessità...
Ti serve un bios editor e la conoscenza adeguata dove agire...
Datemi la conoscenza, oppure il link da cui acquisirla :)
gd350turbo
22-03-2011, 11:04
prova qui
www.mvktech.net
Glass141
22-03-2011, 11:06
Datemi la conoscenza, oppure il link da cui acquisirla :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256695
¥º·RG·º¥
22-03-2011, 11:39
Segui il link ke ti ha dato glass141 ma vai a modificare solo il tab fan ke è intuitivissimo :)
vdaniele
22-03-2011, 11:44
Segui il link ke ti ha dato glass141 ma vai a modificare solo il tab fan ke è intuitivissimo :)
L'unica cosa che non ho capito come procurarmi il FERMI BIOS EDITOR
¥º·RG·º¥
22-03-2011, 11:45
L'unica cosa che non ho capito come procurarmi il FERMI BIOS EDITOR
Mandami un PVT con un tuo indirizzo E-mail ke te lo invio ;)
Edit: Te lo invio all'indirizzo che hai in firma..
mimi8384
22-03-2011, 12:40
ragazzi giocando con la gtx 570 ad assasins's creed brotherood ho la scheda che viene utilizzata massimo al 70% con tutto al massimo in fullhd, di conseguenza non risco ad avere i 60 fps fissi, ma sporadici e brevi cali fino a 50 fps, dipende dai driver ( gli ultimi ufficiali nvidia) o da altro? poi un piccolo OT, come faccio ad attivare l'audio digitale ottico 5.1 nei giochi ( tipo assasin's creed , black ops ecc)? il pc è collegato all'impianto 5.1 tramite cavo ottico digitale e per i film bluray tramite power dvd nessun problema per il 5.1 mentre per i giochi ho un 2.1,,sapreste aiutarmi?
ragazzi giocando con la gtx 570 ad assasins's creed brotherood ho la scheda che viene utilizzata massimo al 70% con tutto al massimo in fullhd, di conseguenza non risco ad avere i 60 fps fissi, ma sporadici e brevi cali fino a 50 fps, dipende dai driver ( gli ultimi ufficiali nvidia) o da altro? poi un piccolo OT, come faccio ad attivare l'audio digitale ottico 5.1 nei giochi ( tipo assasin's creed , black ops ecc)? il pc è collegato all'impianto 5.1 tramite cavo ottico digitale e per i film bluray tramite power dvd nessun problema per il 5.1 mentre per i giochi ho un 2.1,,sapreste aiutarmi?
ti devi comprare una scheda audio.. anche a me nei film vado in 5.1 e nei gochi 2.1 cmq per ac prova ad alzare AA vedi se te la sfrutta di più..
¥º·RG·º¥
22-03-2011, 12:54
Se la scheda si assesta intorno ad una % fissa di utilizzo, credo che tu sia CPU Limited.. posta il resto della tua configurazione :)
frafelix
22-03-2011, 13:14
Cosa consigliate tra la MSI N580GTX TwinFrozr II e la Point of View TGT GeForce GTX 580 Ultra Charged?
La prima col dissipatore non reference direi che con i vostri consigli potrei tentare l'oc, ma non so dove potrei arrivare.
La seconda hai il dissipatore standard ma ha l'oc più alto (841) tra tutte quelle vendute e non ci farei niente.
Cosa dite? Tra le due ci sono 100 euro di differenza
maxmix65
22-03-2011, 13:26
Cosa consigliate tra la MSI N580GTX TwinFrozr II e la Point of View TGT GeForce GTX 580 Ultra Charged?
La prima col dissipatore non reference direi che con i vostri consigli potrei tentare l'oc, ma non so dove potrei arrivare.
La seconda hai il dissipatore standard ma ha l'oc più alto (841) tra tutte quelle vendute e non ci farei niente.
Cosa dite? Tra le due ci sono 100 euro di differenza
:D Per me nessuna delle due..
Le schede reference e superano tranquillamente i 900mhz
e risparmi parecchi soldini
Se cerchi una scheda non reference vai sulla gigabyte triventola qui' sul forum chi la ha dice che e' una belva sia come overclock che come silenziosita' e temp.
Inoltre e' legermente piu' piccola in spessore di due slot quindi in caso di sli avresti temperature molto buone
http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n580ud-15i/
mimi8384
22-03-2011, 13:33
Se la scheda si assesta intorno ad una % fissa di utilizzo, credo che tu sia CPU Limited.. posta il resto della tua configurazione :)
ho un i7 920 overcloccato a 4 ghz (in idle gira a frequenza standard mentre quando gioco o vedo qualche film passa a 4 ghz)..comunque in crysis viene sfruttata quasi al 100% ( non raggiunge il massimo perchè con vsync attivo si blocca sui 30 fps)..
LurenZ87
22-03-2011, 13:38
ho un i7 920 overcloccato a 4 ghz (in idle gira a frequenza standard mentre quando gioco o vedo qualche film passa a 4 ghz)..comunque in crysis viene sfruttata quasi al 100% ( non raggiunge il massimo perchè con vsync attivo si blocca sui 30 fps)..
tranquillo che non sei affatto cpu limited ;)
gd350turbo
22-03-2011, 13:45
Non lo sono io il Q9550, figurati con un I7 @ 4 ghz
:cool:
io ho una 570 a defoult con un 2600k overcloccato a 4000 per ladaily use, ho un massimo di 130fps e minimo 88 fps, ovviamente full hd e tutto palla
frafelix
22-03-2011, 13:48
Se cerchi una scheda non reference vai sulla gigabyte triventola qui' sul forum chi la ha dice che e' una belva sia come overclock che come silenziosita' e temp.
Inoltre e' legermente piu' piccola in spessore di due slot quindi in caso di sli avresti temperature molto buone
Il programma che leggevo nei post precedenti msiafterburn funziona anche su schede non msi?
Se si sarei orientato su questa che suggerisci tu. Qualcuno mi può dare un'idea di massima dei settaggi da mettere per l'oc di questa gigabyte?
Dry Patrick
22-03-2011, 13:48
Ho chiesto informazioni in un noto shop che ha molti prodotti Sparkle Calibre, se avranno disponibile la x570 con l' accelero xtreme, se la avranno bene, altrimenti prenderò anche io gigabyte...
mimi8384
22-03-2011, 13:58
io ho una 570 a defoult con un 2600k overcloccato a 4000 per ladaily use, ho un massimo di 130fps e minimo 88 fps, ovviamente full hd e tutto palla
e quindi quale potrebbe essere il problema? che driver usi?
maxmix65
22-03-2011, 13:58
Il programma che leggevo nei post precedenti msiafterburn funziona anche su schede non msi?
Se si sarei orientato su questa che suggerisci tu. Qualcuno mi può dare un'idea di massima dei settaggi da mettere per l'oc di questa gigabyte?
Ho chiesto informazioni in un noto shop che ha molti prodotti Sparkle Calibre, se avranno disponibile la x570 con l' accelero xtreme, se la avranno bene, altrimenti prenderò anche io gigabyte...
:D Si Msi AB funziona con queste schede...
La scelta di queste schede dipende dall'overclock che intendete fare...
Se volete attestarvi sui 850 mhz penso anche una reference va' bene..
Se volete salire ancora allora prendete una gigabyte triventola
gd350turbo
22-03-2011, 14:02
Qualcuno mi può dare un'idea di massima dei settaggi da mettere per l'oc di questa gigabyte?
Sisi, funziona...
Per i settaggi dipende cosa vuoi ottenere, per darti un idea io al massimo arrivo a:
volt 1.1
gpu 960 mhz
ram 2250 mhz
poi puoi iniziare piano piano e vedere fino dove spingerti, tante sono le scelte e le possibilità.
MissingStar
22-03-2011, 14:09
ciao ragazzi ho preso una gtx 570 della palit questa : http://dl.dropbox.com/u/14452559/570sonic.jpg e un Arctic Accelero Extreme Plus ho un problema non riesco a montarci l'accelero sulla scheda in quando cè l uscita dvi che ingombra !! si puo fare qualcosa?
gd350turbo
22-03-2011, 14:10
Modificare l'accelero...
MissingStar
22-03-2011, 14:17
e come ? :)
MissingStar
22-03-2011, 14:22
cioè come lo saprei perchè cè solo un pezzo che ingombra e diciamo che dovrei tirarlo via di netto è praticamente la parte che va vicino ai connettori...è la parte cerchiata in foto http://img717.imageshack.us/img717/1272/arcticacceleroxtremeplu.jpg ...ma poi le prestazioni?
gd350turbo
22-03-2011, 14:26
Saranno quelle che saranno...
Di quali alternative disponi ?
1) Montarlo moddato
2) Non montarlo
Ma scusa la domanda che mi sorge spontanea...
Perchè anziche spendere 270 euro per una palit + 50 euro per un dissipatore da montarci, con tutti i problemi che stai vivendo ora, + la sempre possibile perdita della garanzia, non ne spendete 310 e vi prendete una scheda come la gigabyte gia bella che pronta ?
MissingStar
22-03-2011, 14:30
la domanda è giusta ma ho pagato la scheda + il dissipatore meno di 270 € , tanto vale lo darò via e amen..
frafelix
22-03-2011, 14:38
Saranno quelle che saranno...
Di quali alternative disponi ?
1) Montarlo moddato
2) Non montarlo
Ma scusa la domanda che mi sorge spontanea...
Perchè anziche spendere 270 euro per una palit + 50 euro per un dissipatore da montarci, con tutti i problemi che stai vivendo ora, + la sempre possibile perdita della garanzia, non ne spendete 310 e vi prendete una scheda come la gigabyte gia bella che pronta ?
Scusa ma mi dici dove trovo la gigabyte 580 a tre ventole a 310? Io l'ho trovato solo sopra ai 400
gd350turbo
22-03-2011, 14:41
Scusa ma mi dici dove trovo la gigabyte 580 a tre ventole a 310? Io l'ho trovato solo sopra ai 400
Si parlava di 570...
nervoteso
22-03-2011, 14:45
scusate x una tripletta di gtx 570 che ali consigliate?
gd350turbo
22-03-2011, 14:49
scusate x una tripletta di gtx 570 che ali consigliate?
Mah, il mio sistema consuma al max sui 500 watt, aggiungendo un paio di schede, così ad occhio starei almeno sui 1000 watt...
¥º·RG·º¥
22-03-2011, 15:02
Non lo sei assolutamente allora ;)...Provato a giocare senza v-sync?? personalmente non lo trovo molto utile.. :rolleyes:
Dry Patrick
22-03-2011, 16:04
:D Si Msi AB funziona con queste schede...
La scelta di queste schede dipende dall'overclock che intendete fare...
Se volete attestarvi sui 850 mhz penso anche una reference va' bene..
Se volete salire ancora allora prendete una gigabyte triventola
Io sono su un banchetto quindi prendere una reference non avrebbe molto senso...
e come ? :)
Credo basti piegare le alette del dissipatore... C'è un utente che lo ha già fatto!!
Andrea deluxe
22-03-2011, 16:06
Io sono su un banchetto quindi prendere una reference non avrebbe molto senso...
Credo basti piegare le alette del dissipatore... C'è un utente che lo ha già fatto!!
se devi prenderne solo una, prendi la asus direct cu2
frafelix
22-03-2011, 16:28
Sisi, funziona...
Per i settaggi dipende cosa vuoi ottenere, per darti un idea io al massimo arrivo a:
volt 1.1
gpu 960 mhz
ram 2250 mhz
poi puoi iniziare piano piano e vedere fino dove spingerti, tante sono le scelte e le possibilità.
Allora vediamo se ho capito i passaggi:
- installo la scheda
- installo gli ultimi driver
- faccio le prove testando con msi ab
Diciamo che vorrei avere una configurazione spinta ma non eccessiva, quindi se tu arrivi a quei dati come massimo, io se me li regge potrei provare con:
1,05
940
2200
giusto?
LordShaitan
22-03-2011, 17:12
Allora vediamo se ho capito i passaggi:
- installo la scheda
- installo gli ultimi driver
- faccio le prove testando con msi ab
Diciamo che vorrei avere una configurazione spinta ma non eccessiva, quindi se tu arrivi a quei dati come massimo, io se me li regge potrei provare con:
1,05
940
2200
giusto?
Per testare usa Unigine e il bench di Crysis o Crysis Warhead per almeno un'ora ciascuno ;)
120hz arrivato giusto giusto :D
¥º·RG·º¥
22-03-2011, 17:38
;) ;)
mimi8384
22-03-2011, 17:45
Non lo sei assolutamente allora ;)...Provato a giocare senza v-sync?? personalmente non lo trovo molto utile.. :rolleyes:
odio il tearing, nelle scene filmate arriva anche a 30 fps!! adesso provo a disinstallare i driver e mettere gli ultimi beta...
¥º·RG·º¥
22-03-2011, 17:51
odio il tearing, nelle scene filmate arriva anche a 30 fps!! adesso provo a disinstallare i driver e mettere gli ultimi beta...
Capisco..Dai una bella pulita con Driver Sweeper in modalita provvisoria dopo che hai disistallato quelli che hai su attualmente, in modo da non avere vecchi residui ;)
Antonioplay85
22-03-2011, 17:54
http://chzgifs.files.wordpress.com/2011/03/everydayinmyroomp1.gif
Wuillyc2
22-03-2011, 18:11
attento a non rimanerci incantato! Nuoce gravemnte alla salute :D
attento a non rimanerci incantato! Nuoce gravemnte alla salute :D
si molto bello... non così esageratamente però :D
Antonioplay85
22-03-2011, 18:40
si molto bello... non così esageratamente però :D
che modello hai preso?
che modello hai preso?
Lg :)
no cmq è molto bello eh...
Antonioplay85
22-03-2011, 18:43
Lg :)
no cmq è molto bello eh...
come il mio.....:D
hai messo tutti i setup necessari? che giochi hai provato?
come il mio.....:D
hai messo tutti i setup necessari? che giochi hai provato?
setup?
nitidezza e basta :D
Antonioplay85
22-03-2011, 18:46
setup?
nitidezza e basta :D
se i giochi ti vanno a 120fps sta tutto ok.....:)
non mi hai detto che giochi hai provato......:stordita:
cmq è bello veramente LG......:D
vdaniele
22-03-2011, 18:47
Mandami un PVT con un tuo indirizzo E-mail ke te lo invio ;)
Edit: Te lo invio all'indirizzo che hai in firma..
Ciao e grazie ancora, ho moddato il bios ma ora come lo carico sulla scheda?
Wuillyc2
22-03-2011, 18:48
se i giochi ti vanno a 120fps sta settato bene.....:)
esatto e non serve che metti il test per vedere quanti ne fai, a differenza di come molti dicono l'occhio unamo se ne accorge subito del cambio di marcia di fps.
cod bo si impianta a 91, dirt2 invece direttamente a 60 -.-''
Antonioplay85
22-03-2011, 19:02
allora non va bene......:stordita: con 2 gtx 570 deve stare a 120fps....
hai modificato le impostazioni avanzate nella risoluzione del monitor? la frequenza di aggiornamento....
allora non va bene......:stordita: con 2 gtx 570 deve stare a 120fps....
hai modificato le impostazioni avanzate nella risoluzione del monitor? la frequenza di aggiornamento....
certo.. cmq vieni di quà
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34753992#post34753992
Dry Patrick
22-03-2011, 19:25
Che cosa tenera...
http://www.gigabyte.com/press-center/news-page.aspx?nid=1003
http://www.youtube.com/watch?v=5V6BLcVWvYw&feature=player_embedded
¥º·RG·º¥
22-03-2011, 19:44
Ciao e grazie ancora, ho moddato il bios ma ora come lo carico sulla scheda?
E' spiegato sempre nella guida che ti hanno linkato.. leggila è facile :)
Antonioplay85
22-03-2011, 20:29
Che cosa tenera...
http://www.gigabyte.com/press-center/news-page.aspx?nid=1003
http://www.youtube.com/watch?v=5V6BLcVWvYw&feature=player_embedded
azz....:eek:
marcopa83
22-03-2011, 20:45
azz....:eek:
sono felice di averla presa:D questa schedozza
mimi8384
22-03-2011, 21:21
Capisco..Dai una bella pulita con Driver Sweeper in modalita provvisoria dopo che hai disistallato quelli che hai su attualmente, in modo da non avere vecchi residui ;)
Niente da fare, addirittura a volte scende a 30fps!! Lo fa per pochi secondi , ma ovviamente e fastidiosissimo!! Senza vsync oscilla tra i 62fps e i 110fps (la gpu viene utilizzata al 100%) solo che il tearing è odioso, possibile che succeda solo a me? Cosa potrebbe essere?
scatolino
22-03-2011, 21:36
Salve a tutti, ho appena installato, sul mio sistema, una MSI GTX 580 TWIN FROZR II OC, la scheda va che è una scheggia, ho messo su i 267,31 beta, vanno bene? Mi consigliate qualche altro driver? Grazie!:)
Dry Patrick
22-03-2011, 21:52
Niente da fare, addirittura a volte scende a 30fps!! Lo fa per pochi secondi , ma ovviamente e fastidiosissimo!! Senza vsync oscilla tra i 62fps e i 110fps (la gpu viene utilizzata al 100%) solo che il tearing è odioso, possibile che succeda solo a me? Cosa potrebbe essere?
Hai la possibilità di provarla su un altro pc?
mimi8384
22-03-2011, 21:59
Hai la possibilità di provarla su un altro pc?
No.....già per farla entrare nel mio case con l'accelero extreme ho dovuto "modificare" il case..c'è qualche test che potrei fare per vedere cosa riesco a fare con la mia configurazione?
Antonioplay85
22-03-2011, 21:59
sono felice di averla presa:D questa schedozza
a chi lo dici......:D ;)
aaasssdddfffggg
22-03-2011, 22:04
a chi lo dici......:D ;)
e non si cambia.Si tira avanti fino ai 28nm con le 580.:cool:
Antonioplay85
22-03-2011, 22:07
http://www.pctunerup.com/up//results/_201103/20110322230722_112.gif
Wuillyc2
22-03-2011, 22:16
e chi è nella mia situazione cosa deve fare? :cry: :D
aaasssdddfffggg
22-03-2011, 22:19
e chi è nella mia situazione cosa deve fare? :cry: :D
2 gtx590 e recuperi il terreno perduto.:)
Puoi restare benissimo così che vai dove vuoi per tutto l'anno.;)
Wuillyc2
22-03-2011, 22:27
no, non mi farei mai una scheda dual gpu, è come avere una Ferrari 6 cililndri con la stessa cililndrata, mi dispiace ma a me piace il 12 cilindri, gira molto meglio! A parte gli scherzi, se fosse passerei sempre a soluzione singola scheda 580, ma il salto non lo vedo sensato, da quel che vedo a parità di oc c'è un 20% scarso in totale di prestazioni, adesso passerò al monitor 27 polici 120 Hz e mi godrò il sistema, vorrei riuscire a raggiungere gli 850 daily sul core e sono ok!
aaasssdddfffggg
22-03-2011, 22:29
no, non mi farei mai una scheda dual gpu, è come avere una Ferrari 6 cililndri con la stessa cililndrata, mi dispiace ma a me piace il 12 cilindri, gira molto meglio! A parte gli scherzi, se fosse passeri sempre a soluzione singola scheda 580, ma il salto non lo vedo sensato, da quel che vedo a parità di oc c'è un 20% scarso in totale di prestazioni, adesso passerò al monitor 27 polici 120 Hz e mi godrò il sistema, vorrei riuscire a raggiungere gli 850 daily sul core e sono ok!
volevo sentirtelo dire.Mi trovi d'accordissimo.;)
Wuillyc2
22-03-2011, 22:40
volevo sentirtelo dire.Mi trovi d'accordissimo.;)
ho detto bene per quanto riguarda la differenza di prestazioni in percentuale? Quali risultati raggiunge un triple sli occatto ad aria in daily?
Esempio io ho fatto prima un vantage a 850 e ho sfiorato i 55 mila punti, processore 980 a 4.6 ht on, nel nuovo 3dMark 2011 ho fatto appena 15 mila punti. Adesso sto cercando di scendere piano piano di core sulle schede per tovare il punto più basso e tenercele sempre.
aaasssdddfffggg
22-03-2011, 22:50
ho detto bene per quanto riguarda la differenza di prestazioni in percentuale? Quali risultati raggiunge un triple sli occatto ad aria in daily?
Esempio io ho fatto prima un vantage a 850 e ho sfiorato i 55 mila punti, processore 980 a 4.6 ht on, nel nuovo 3dMark 2011 ho fatto appena 15 mila punti. Adesso sto cercando di scendere piano piano di core sulle schede per tovare il punto più basso e tenercele sempre.
Guarda,al vantage ho realizzato ad aria 64000 punti (physx on) e cpu 4,6Ghz con gpu a 960 netto (il vantaggio qui è tangibile;puoi salire molto con vcore contenuti rispetto a gf100).Con il mio precedente 3way di 480 mi sono fermato proprio a 55000 punti con GPU a 850 (sei in perfetta linea quindi)quindi ho riscontrato un aumento di 9000 punti tondi tondi.Beh,non è comunque poco.
Wuillyc2
22-03-2011, 22:57
Guarda,al vantage ho realizzato ad aria 64000 punti (physx on) e cpu 4,6Ghz con gpu a 960 netto (il vantaggio qui è tangibile;puoi salire molto con vcore contenuti rispetto a gf100).Con il mio precedente 3way di 480 mi sono fermato proprio a 55000 punti con GPU a 850 (sei in perfetta linea quindi)quindi ho riscontrato un aumento di 9000 punti tondi tondi.Beh,non è comunque poco.
va bene! Proprio quello che mi volevo sentire dire!
manca tanto per le prossime schede nvidia?
sickofitall
22-03-2011, 23:06
manca tanto per le prossime schede nvidia?
a fine anno credo
Antonioplay85
22-03-2011, 23:07
no, non mi farei mai una scheda dual gpu, è come avere una Ferrari 6 cililndri con la stessa cililndrata, mi dispiace ma a me piace il 12 cilindri, gira molto meglio! A parte gli scherzi, se fosse passerei sempre a soluzione singola scheda 580, ma il salto non lo vedo sensato, da quel che vedo a parità di oc c'è un 20% scarso in totale di prestazioni, adesso passerò al monitor 27 polici 120 Hz e mi godrò il sistema, vorrei riuscire a raggiungere gli 850 daily sul core e sono ok!
quoto....;)
a fine anno credo
tu sarai uno dei primi a cambiare.......insieme ad andrea deluxe...:asd:
a fine anno credo
ah..pensavo prima,meglio cosi alla fine tanto mi sa che ste schede non le sfrutteremo nemmeno con crysis 2 :asd:
sblantipodi
22-03-2011, 23:15
a fine anno credo
a me sta 580 mi sta già piccola, voglio due kepler da 180W l'una con il 40% di performance in più.
mimi8384
22-03-2011, 23:20
No.....già per farla entrare nel mio case con l'accelero extreme ho dovuto "modificare" il case..c'è qualche test che potrei fare per vedere cosa riesco a fare con la mia configurazione?
provato con D3DOVERDRIVE e il framerate sembra stabile intorno ai 60 fps, tuttavia il gioco sembra scattichiare anche quando fraps segna 60 fps, lo fa a qualcun altro?
marcopa83
22-03-2011, 23:21
io farei Maxwell e mi toglierei il pensiero;) ;)
scatolino
22-03-2011, 23:26
Salve a tutti, ho appena installato, sul mio sistema, una MSI GTX 580 TWIN FROZR II OC, la scheda va che è una scheggia, ho messo su i 267,31 beta, vanno bene? Mi consigliate qualche altro driver? Grazie!:)
UP...
sblantipodi
22-03-2011, 23:28
http://www.anandtech.com/show/4232/nvidia-teases-next-flagship-video-card
ma di che parla sto tizio di kepler o della 590?
MissingStar
23-03-2011, 00:24
ciao ragazzi sto montanto un accelero sulla mia gtx 570 , quei dissipatorini che mi danno quelli x le vram e i vrm vanno bene? cioè dissipano il giusto? scaldano molto ste vram e sti vrm ? ho dato un occhio in giro ed ho visto che in altre schede video , i vrm non han nessun sistema di dissipazione !
Latios89
23-03-2011, 00:43
Non so risponderti sui driver ma ti faccio i complimenti per la scelta, l'ho proprio acquistata due giorni fa online e la sto aspettando con ansia :D
Tranquillizzati, tutti i Cod si impiantano a 91 fps ;)
Per risolvere devi inserire in console "com_maxfps 125"
Buon divertimento con i 120hz :D
ciao ragazzi sto montanto un accelero sulla mia gtx 570 , quei dissipatorini che mi danno quelli x le vram e i vrm vanno bene? cioè dissipano il giusto? scaldano molto ste vram e sti vrm ? ho dato un occhio in giro ed ho visto che in altre schede video , i vrm non han nessun sistema di dissipazione !
I vrm delle nostre 5xx sono molto delicati, scaldano parecchio. Monta tutto e tieni il voltaggio sempre al di sotto di 1.1v .Poi ovviamente goditi la scheda :ciapet:
NOOB4EVER
23-03-2011, 02:10
quoto
imho vai meglio con 3 480 ( e liquidale ste vga) che 2 590 ;)
a me sta 580 mi sta già piccola, voglio due kepler da 180W l'una con il 40% di performance in più.
si esatto,io sto aspettando proprio quelle perche' si sente l'esigenza di una vga piu' potente...credo me ne andro' di 8 Way SLI che per quella data sara' gia' bello che ottimizzato :asd:
Simedan1985
23-03-2011, 07:30
Su toms ho trovato la notizia che tutti + o - già sapevamo
http://www.tomshw.it/cont/news/crysis-2-su-pc-senza-directx-11-e-tutto-vero/30380/1.html
Adesso io mi chiedo una cosa : Per mesi nvidia ha sventolato il suo ruolo da protagonista nella realizzazione di crysisII affianco a crytek, dicendo che le varie schede serie 5xx erano state realizzate per avere il massimo in questo titolo!....mentre adesso mi ritrovo a dover acquistare iun titolo in dx9 , che secondo loro chissa quali miracoli farà con una patch in dx11(mi sembra una grossa presa in giro)!!
Non vi sentiti un po "traditi":confused:
Un titolo che nel suo primo capitolo esce in dx10 .....nel suo secondo esce in dx9!! Blah che schifo !!
Poi però ci tengono sedati con le tech demo ....che non ho mai capito a che caxxx servono ,perche lo sappiamo che i giochi non sono così!
forse sto subendo io una devoluzione ,ma in tutta sincerità penso che il gioco su pc sia morto e il massimo che uno dovrebbe spendere per giocare al pc è una scheda da 80/90 euro per giocare ai giochi della blizzard!!....
Su toms ho trovato la notizia che tutti + o - già sapevamo
http://www.tomshw.it/cont/news/crysis-2-su-pc-senza-directx-11-e-tutto-vero/30380/1.html
Adesso io mi chiedo una cosa : Per mesi nvidia ha sventolato il suo ruolo da protagonista nella realizzazione di crysisII affianco a crytek, dicendo che le varie schede serie 5xx erano state realizzate per avere il massimo in questo titolo!....mentre adesso mi ritrovo a dover acquistare iun titolo in dx9 , che secondo loro chissa quali miracoli farà con una patch in dx11(mi sembra una grossa presa in giro)!!
Non vi sentiti un po "traditi":confused:
Ai me, classico stile nvidia.
Stavo pensando all'acquisto di un monitor 120hz per godermi al massimo gli fps online, volevo chiedervi se è condizione necessaria andare di sli oppure una sola 580gtx può dare un buon frame rate
Mah, le console hanno rovinato il mondo dei videogiochi , che tristezza :(
NOOB4EVER
23-03-2011, 08:12
Mah, le console vendono di piu e hanno rovinato il mondo dei videogiochi per pc , che tristezza :(
fixed :)
Mah, le console hanno rovinato il mondo dei videogiochi , che tristezza :(
verissimo
Quanto in totale? Mi piace sempre capire il rapporto prestazioni/consumi.
Non e' che avresti anche una amd 6990 da fare 2 test con powertune a -20% per fare un paragone appunto?
Come avete confermato anche voi, salendo di OC salgono molto i consumi...a quel punto probabilmente conviene di piu' uno sli o cf.
Cmq, visto l'andazzo dei giochi ( crysis2 ), mi sa che mi accontentero' di una 570 o 6970, che per almeno i prossimi 18 mesi non avranno problemi, poi ci ripensero'.
gd350turbo
23-03-2011, 09:03
Per crisys2 una 460 è più che sufficiente...
Riguardo i consumi, non mi preoccuperei più di tanto, sono 0,1 KWh in più ogni ora di gioco, che tradotto in soldi, fa circa due centesimi in più ogni ora...
A meno che non giochi 12 ore al giorno, tutti i giorni, non mi pare una cifra importante.
aaasssdddfffggg
23-03-2011, 09:07
http://www.anandtech.com/show/4232/nvidia-teases-next-flagship-video-card
ma di che parla sto tizio di kepler o della 590?
Stai tranquillo.Kepler è lontano,molto lontano ancora.
¥º·RG·º¥
23-03-2011, 09:21
mmm A qst punto non saprei prp :S...Magari Il Sistema Operativo un po incasinato??
¥º·RG·º¥
23-03-2011, 09:25
Tranquillizzati, tutti i Cod si impiantano a 91 fps ;)
Per risolvere devi inserire in console "com_maxfps 125"
Buon divertimento con i 120hz :D
Grazie per la info! ;)
Wuillyc2
23-03-2011, 09:43
Forse ci siamo:
http://img42.imageshack.us/img42/1604/immaginefuf.png (http://img42.imageshack.us/i/immaginefuf.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
aaasssdddfffggg
23-03-2011, 09:48
Hehe certo che ci siamo.
"La notizia probabilmente testimonia come il porting su console abbia costretto ai salti mortali gli studi Crytek, che si trovano così a garantire prossimamente l'arrivo delle DirectX11. Gli utenti americani precisano che il titolo graficamente è già impressionante con le vecchie DirectX 9, ma immaginano soltanto cosa potrebbe diventare grazie all'implemento delle nuove librerie." GAMESNATION.
P.S. : NVIDIA non ha tradito nessuno.Il gioco supporta la DirectX11 che al momento non sono ancora pronte ed è stato lanciato in DX9.Le chiamate alle nuove API ci sono ma non sono ancora utilizzate perchè non terminate del tutto.
Comunque è spettacolare.Lo dico perchè ho già provato i primi 3 livelli del gioco e in hardcore settings i dettagli su PC sono marcati.
Il debutto della 590 con il lancio di CRYSIS 2 non è un caso.
¥º·RG·º¥
23-03-2011, 09:54
Hehe certo che ci siamo.
"La notizia probabilmente testimonia come il porting su console abbia costretto ai salti mortali gli studi Crytek, che si trovano così a garantire prossimamente l'arrivo delle DirectX11. Gli utenti americani precisano che il titolo graficamente è già impressionante con le vecchie DirectX 9, ma immaginano soltanto cosa potrebbe diventare grazie all'implemento delle nuove librerie." GAMESNATION.
P.S. : NVIDIA non ha tradito nessuno.Il gioco supporta la DirectX11 che al momento non sono ancora pronte ed è stato lanciato in DX9.Le chiamate alle nuove API ci sono ma non sono ancora utilizzate perchè non terminate del tutto.
Comunque è spettacolare.Lo dico perchè ho già provato i primi 3 livelli del gioco e in hardcore settings i dettagli su PC sono marcati.
Speriamo bene! :)..Io sono in trepidazione xD...La data ufficiale è il 25 giusto?? :)
aaasssdddfffggg
23-03-2011, 09:55
Speriamo bene! :)..Io sono in trepidazione xD...La data ufficiale è il 25 giusto?? :)
Si,mentre i ragazzi americani ce l'hanno già da ieri.Dai noi arriva 3 giorni dopo appunto.
¥º·RG·º¥
23-03-2011, 09:58
Si,mentre i ragazzi americani ce l'hanno già da ieri.Dai noi arriva 3 giorni dopo appunto.
Grazie! :)
scatolino
23-03-2011, 10:06
Avevo già avuto il sospetto che, questo forum, fosse " a numero chiuso" infatti, non appena un utente "niubbo" fa una domanda qui dentro non viene calcolato manco di striscio...Adesso ne ho avuto l' ennesima prova...grazie e buone discussioni...:(
¥º·RG·º¥
23-03-2011, 10:12
Avevo già avuto il sospetto che, questo forum, fosse " a numero chiuso" infatti, non appena un utente "niubbo" fa una domanda qui dentro non viene calcolato manco di striscio...Adesso ne ho avuto l' ennesima prova...grazie e buone discussioni...:(
Prima di tutto...Domandare è lecito, rispondere è cortesia!!.. personalmente non ti ho risp in quanto mi è sfuggito il tuo post.. cmq vanno bene i beta che hai messo, anche se domani,con l'uscita della GTX590 usciranno nuovi driver ufficiali, e cmq non c'è bisogno di usare questo tono, qui siamo tutti amici..
LurenZ87
23-03-2011, 10:13
Hehe certo che ci siamo.
Basta vedere le recensioni che già da ieri ci sono anche qui in Italia ;)... comunque lo avevo detto, se i Rebellion avevano fatto un "miracolo" dalla demo al gioco definitivo, perchè non ne potevano essere capaci i Crytek??? :D
aaasssdddfffggg
23-03-2011, 10:17
Prima di tutto...Domandare è lecito, rispondere è cortesia!!.. personalmente non ti ho risp in quanto mi è sfuggito il tuo post.. cmq vanno bene i beta che hai messo, anche se domani,con l'uscita della GTX590 usciranno nuovi driver ufficiali, e cmq non c'è bisogno di usare questo tono, qui siamo tutti amici..
e sarà incluso anche il pieno supporto al MultiGPU per CRYSIS 2.
Li attendaimo quindi.:)
NOOB4EVER
23-03-2011, 10:21
per quanto ne so io e a giudicare dalla data di iscrizione non si direbbe affatto che tu lo sia :)
gianni1879
23-03-2011, 10:24
Hehe certo che ci siamo.
non penso centri molto il debutto della 590 con le dx11 in questo gioco. Che sarà presubilmente una patch con qualche effettino quà e là.
Non ha niente a che vedere con le premesse che si vociferavano..
Cmq chiuso OT
mapoetti
23-03-2011, 10:25
edit
gianni1879
23-03-2011, 10:26
il problema che molti utenti scambiano i vari thread per chat.
1° nessuno è obbligato a risponderti, semplicemente non hanno visto la tua domanda oppure hanno dato per scontato che andavano bene
2° non mi sembra niubbo un utente che scritto dal 2004 e che si compra la gtx580...
aaasssdddfffggg
23-03-2011, 10:28
non penso centri molto il debutto della 590 con le dx11 in questo gioco. Che sarà presubilmente una patch con qualche effettino quà e là.
Cmq chiuso OT
Infatti non centra : ma centra CRYSIS 2 che resta un titolo di spessore per gli utenti PC.D'altronde METACRITIC (media delle varie review mondiali)dà per la versione PC una media del 90% che non è poco.Tutt'altro.;)
Se sono superfortunato riesco ad avere il gioco stasera stessa. Se no domani.. Non vedo l'ora cavolo. Così mi godo anche il 120 a pieno!
LurenZ87
23-03-2011, 11:00
Se sono superfortunato riesco ad avere il gioco stasera stessa. Se no domani.. Non vedo l'ora cavolo. Così mi godo anche il 120 a pieno!
immagino che debba passare per Steam (parlo della versione scatolata), quindi prima del 25 non potrai comunque giocarci ;)
Cmq chiuso OT
ti quoto in pieno... la patch metterà qualche effettino quà e là e magicamente il gioco diventera un mega mattone (ovviamente molta gente sarà felice di poter dire: mi gira crysis 2 in dx11) però fondamentalmente il gioco non si discosterà molto graficamente dalla versione nativa.
In precedenza era stato promesso che crysis 2 sarebbe stato ampiamente compatibile con le dx11 fin dall' inizio e che nvidia avrebbe "collaborato", alla luce dei fatti odierni personalmente penso che il comportamento di tutte i 2 produttori non sia stato molto corretto verso i confronti dei clienti.
ho limato un po' il voltaggio alla gtx 580, ora sono stabile con 1.038v impostati da msi afterburner che diventano 1.025v da gpu-z.
Le frequenze sono sempre le stesse: 850/2100
Che faccio provo ad abbassare ancora il voltaggio oppure per un daily va benissimo già così? :)
PS: queste WindForce sono fantastiche, con queste impostazioni in game ho massimo 63 gradi in bad company 2 (senza v-sync) e le ventole in automatico non superano il 50%! :)
gd350turbo
23-03-2011, 11:39
Sono fantastiche si...
:cool:
Io la 570 la tengo normale, e solo quando gioco, tramite afterburner, setto i parametri pompati...
per il game setto 900/2200 con 1.1 v
scatolino
23-03-2011, 11:51
il problema che molti utenti scambiano i vari thread per chat.
1° nessuno è obbligato a risponderti, semplicemente non hanno visto la tua domanda oppure hanno dato per scontato che andavano bene
2° non mi sembra niubbo un utente che scritto dal 2004 e che si compra la gtx580...
capisco perfettamente che, chiunque, qui dentro, non sia obbligato a rispondermi, ci mancherebbe...:), leggo sempre questo forum, dal 2004, appunto, ma, mi considero un niubissimo, prova ne siano i, limitatissimi, miei post in questi anni, ho preso la 580, ma non perchè sono uno smanettone, ma solamente per giocare e basta, non capisco niente di overclock e banchmark, mai praticati in vita mia...Ho fatto una domanda semplice, che, sicuramente, sarà sfuggita ai più, e avrei desiderato una altrettanto semplice risposta, tutto qui, il mio tono non voleva essere affatto offensivo, il post era solo una constatazione, grazie a chi mi ha risposto, buona continuazione e scusate l' ot.;)
¥º·RG·º¥
23-03-2011, 12:15
ho limato un po' il voltaggio alla gtx 580, ora sono stabile con 1.038v impostati da msi afterburner che diventano 1.025v da gpu-z.
Le frequenze sono sempre le stesse: 850/2100
Che faccio provo ad abbassare ancora il voltaggio oppure per un daily va benissimo già così? :)
PS: queste WindForce sono fantastiche, con queste impostazioni in game ho massimo 63 gradi in bad company 2 (senza v-sync) e le ventole in automatico non superano il 50%! :)
Io direi che per un daily va piu che bene ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.