View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
Veramente il mio raid 0 di Vertex 2 su Intel ICH10 ha il TRIM attivo...
si magari nella schermata di ssdlife ti dice trim attivo...pero non funziona,,,....
crazy_techno
06-10-2011, 21:44
si ma con l'accelero anche?
tralaltro, modificando il bios di persona abbiamo confermato grazie a brattak che a meno di 1050rpm (che sarebbe 40%) non va, anche se metti 20%.. riguardo il limite massimo invece, funziona? (sempre con l'accelero)
crazy hai mp .. riguardo la storia della fan del revo85, non so se ricordi.. tnxx :)
scusa, pensavo ti riferissi al dissi originale...
risposto al pvt :)
oggi ho cambiato dissi alla mia palit 570 dual fan.
non avevo problemi di temperature in game con gpu in full stavo sui 70-72ºc esempio bc2 e crysis2, ma avendo un banchetto le due ventole si sentono abbastanza.
ho montato lo shaman e sono molto contento in idle sto quasi a temperatura ambiente, tamb 25º sto a 47º in full sempre coi soliti giochi con ventola inclusa abbastanza silenziosa.
ve lo consiglio la compatibilita' dovrebbe essere per tutte le schede aftermarket.
ho montato lo shaman e sono molto contento in idle sto quasi a temperatura ambiente, tamb 25º sto a 47º in full sempre coi soliti giochi con ventola inclusa abbastanza silenziosa.
ve lo consiglio la compatibilita' dovrebbe essere per tutte le schede aftermarket.
bello lo shaman.. le 3 ventoline da 92 dell'accelero infondo non tanto si possono vedere.. lol ..però con l'accellero sono raffreddati meglio i vrm, e TR per la 580 non ha prodotto niente di serio per i vrm.. solo i soliti heatsink.. il problema grosso dello shaman comunque sono i 4 slot.. magari sul banchetto danno meno fastidio però..
bello lo shaman.. le 3 ventoline da 92 dell'accelero infondo non tanto si possono vedere.. lol ..però con l'accellero sono raffreddati meglio i vrm, e TR per la 580 non ha prodotto niente di serio per i vrm.. solo i soliti heatsink.. il problema grosso dello shaman comunque sono i 4 slot.. magari sul banchetto danno meno fastidio però..
in effetti si occupa tanto, per chi ha molte schede e' un problema io personalmente utilizzo solo un altra scheda audio sull ultimo slot.
per i vrm ho trovato personalmente una bella chicca per tenerli al fresco, ho utilizzato il dissipatore originale che ricompre la scheda completamente, preso spunto da un utente tedesco che ha una palit :D
http://extreme.pcgameshardware.de/luftkuehlung/144089-test-best-thermalright-shaman.html
vedrai nelle foto il dissipatore dei vrm, con la ventola della palit che io non ho usato visto che non mi piace da vedere.
darthroy
06-10-2011, 23:30
Le prestazioni erano calate di conseguenza, tipo del 20% rispetto al X16.
In ogni caso risolto: ho tolto la corrente alla scheda video, acceso il PC che mi ha fatto il biiip di assenza video card, rimesso la corrente, rebootato ed è tornato 16X!
Nessun'altra cosa aveva risolto (driver, reset bios, cambio bios).
Le prestazioni ora sono tornate perfettamente in linea:
http://digilander.libero.it/m4puni/oc_rock_1_3DMark2011_score_06-10-2011_link_width_fixed_16x.jpg
Su altri forum mi hanno detto che succede (basta un pò di polvere nello slot).
Un altro sospiro di sollievo tirato!
Piccola domanda: a me CPU-Z alla voce Link Width dà come valore x8 (ovviamente il Max supported è x16); ora, avendo io uno SLI è normale, o cmq "dovrei" avere x16 ?
ironman72
06-10-2011, 23:32
Benedico la mia dcu2 per il silenzio ed il poco calore che genera..
Mai piu' una reference!!!
Se poi devo montarle un dissipatore piu' grande di quello della cpu!!!
http://extreme.pcgameshardware.de/luftkuehlung/144089-test-best-thermalright-shaman.html
lol è un pazzo scatenato! :p ha moddato/distrutto la piastra dissipante e la copertura di plastica con le due ventoline per fare sta cosa, giusto? ho tradotto con google, ma c'era poco da leggere.. almeno nel primo post non ha approfondito più di tanto su questa sua trovata..
però sicurametne ha trovato la soluzione migliore.. lo shaman con una bella 140 per la gpu e gli heatsink tr sulle ram, e un pezzo della piastra con ventolina da 92 dedicata sui vrm.. da fare entrare in funzione solo in full.. ..ha vinto lui! :p
edit
http://extreme.pcgameshardware.de/attachments/387655d1299694216-test-best-thermalright-shaman-dsc01120.jpg
vorrei capire quella scritta llì poi da dove gli è uscita! lol
lol è un pazzo scatenato! :p ha moddato/distrutto la piastra dissipante e la copertura di plastica con le due ventoline per fare sta cosa, giusto? ho tradotto con google, ma c'era poco da leggere.. almeno nel primo post non ha approfondito più di tanto su questa sua trovata..
però sicurametne ha trovato la soluzione migliore.. lo shaman con una bella 140 per la gpu e gli heatsink tr sulle ram, e un pezzo della piastra con ventolina da 92 dedicata sui vrm.. da fare entrare in funzione solo in full.. ..ha vinto lui! :p
edit
http://extreme.pcgameshardware.de/attachments/387655d1299694216-test-best-thermalright-shaman-dsc01120.jpg
quella sulla vga? lol, la scritta e' l adesivo della thermalright, ha tagliato il pezzetino con la scritta se intendi quella.
ho tagliato pure io la piastra, prima della fasi pero' comunque sia non e' un dramma :D si puo' lo stesso rimontare e forse e' anche meglio visto che non sono piu' collegati assieme vrm e vram :), non a caso quando toccato la piastra in game era completamente bollente non faceva di certo bene alle memorie :eek:
quella sulla vga? lol, la scritta e' l adesivo della thermalright, ha tagliato il pezzetino con la scritta se intendi quella.
ho tagliato pure io la piastra, prima della fasi pero' comunque sia non e' un dramma :D si puo' lo stesso rimontare e forse e' anche meglio visto che non sono piu' collegati assieme vrm e vram :), non a caso quando toccato la piastra in game era completamente bollente non faceva di certo bene alle memorie :eek:
ma sta incollata sulla parte laterale della piastra! ci sono arrivato solo adesso :D e tralaltro la scritta ci entra proprio pelo pelo in tutta la lunghezza del pezzo di piastra! :p o sbaglio? si vede un altro pezzetto nero fra il condensatore e la critta, ma non si capisce se è un altro componente della scheda oppure è la piastra..
comunque si in effetti.. la piastra ok, magari anche meglio si.. ma dici che sarà ancora riutilizzabile/rimontabile/ricomponibile anche la copertura in plastica con le ventoline? :p
Crasher89
07-10-2011, 08:10
Se tutto va bene oggi ordino la gainward gtx570GLH chi ce l'ha,cosa dice? va bene?
ThePunisher
07-10-2011, 08:45
Piccola domanda: a me CPU-Z alla voce Link Width dà come valore x8 (ovviamente il Max supported è x16); ora, avendo io uno SLI è normale, o cmq "dovrei" avere x16 ?
Se la tua mobo è 2x16X PCI-E 2.0 dovrebbe essere 16X anche in SLI!
il p67 se fai una configurazione multi gpu non supporta x16/x16 ma solo x8/x8.
cmq la di differenza è davvero minima
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GTX_480_PCI-Express_Scaling/7.html
P67:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/2684/chipset_intel_p67_schema.jpg
illidan2000
07-10-2011, 09:03
edit
4 slot?
Goofy Goober
07-10-2011, 09:23
Se tutto va bene oggi ordino la gainward gtx570GLH chi ce l'ha,cosa dice? va bene?
Dicono sia rumorosa, così come le varie Gainward doppia ventola e le Palit doppia ventola, entrambi i brand usano lo stesso tipo di dissipatore e il pcb non reference leggermente diverso dal normale.
di fatti la GLH ha 6+8 pin per l'alimentazione
se vuoi più silenzio guarda la Phantom.
la GLH cmq sembra si overclocchi bene, anche se diventa più rumorosa e calorosa..
mr touchdown
07-10-2011, 09:38
ho appena preso qui nel mercatino del forum una zotac gtx 580 reference.
Appena installato afterburner 2.1 (poi ho provato anche la 2.2 beta 7) ho notato che la ventole ha il minimo fisso al 40% ed il massimo a 85%. Non vi è modo di settare manualmente tali valori.
Ho letto nel thread che questa è un impostazione tipica delle evga reference ed esiste un tool per quelle schede.
Per la zotac che posso fare?
Grazie
Crasher89
07-10-2011, 09:39
Dicono sia rumorosa, così come le varie Gainward doppia ventola e le Palit doppia ventola, entrambi i brand usano lo stesso tipo di dissipatore e il pcb non reference leggermente diverso dal normale.
di fatti la GLH ha 6+8 pin per l'alimentazione
se vuoi più silenzio guarda la Phantom.
la GLH cmq sembra si overclocchi bene, anche se diventa più rumorosa e calorosa..
ma guarda,venendo da una 275,credo che la rumorosità non sia un problema...si passa da 50db a 42db
Appena installato afterburner 2.1 (poi ho provato anche la 2.2 beta 7) ho notato che la ventole ha il minimo fisso al 40% ed il massimo a 85%. Non vi è modo di settare manualmente tali valori.
Ho letto nel thread che questa è un impostazione tipica delle evga reference ed esiste un tool per quelle schede.
Grazie
prova anke evga precision.
cmq è molto strano...
mr touchdown
07-10-2011, 09:43
prova anke evga precision.
cmq è molto trano...
stasera provo allora e faccio sapere
ThePunisher
07-10-2011, 10:11
il p67 se fai una configurazione multi gpu non supporta x16/x16 ma solo x8/x8.
cmq la di differenza è davvero minima
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GTX_480_PCI-Express_Scaling/7.html
P67:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/2684/chipset_intel_p67_schema.jpg
Ok, chiarito tutto, perfetto :D.
Ok, chiarito tutto, perfetto :D.
ottimo :cool:
St1ll_4liv3
07-10-2011, 11:04
Ragazzi, ho una gtx 580 windforce 3x della gigabyte, da 3gb.
Le temperature sono veramente eccezionali (@ stock, max 62 gradi in full) e la scheda è silenziosa.
Ora l'ho portata a 855/1710/2050 @ 1.088 con afterburner.
Mi chiedevo però, qual è il massimo voltaggio per un daily use, temperature permettendo?
Ho visto che a 900 1.10 non regge...crasha praticamente subito!
Consigli?
gd350turbo
07-10-2011, 11:17
Piacere...
Io ho il modello da 1.5 gb
Ci gioco a Crysys2 a 940/2400 mhz con 1,13 volt, ma io non la tengo in daily così...
Io la tengo a default e solo quando gioco , tramite i settaggi precedentemente memorizzati in afterburner la overclocco come sopra...
In tal modo la evito di stressare quando non necessario e con afterburner è una cosa che richiede tre click con il mouse !
Ragazzi, ho una gtx 580 windforce 3x della gigabyte, da 3gb.
Le temperature sono veramente eccezionali (@ stock, max 62 gradi in full) e la scheda è silenziosa.
Ora l'ho portata a 855/1710/2050 @ 1.088 con afterburner.
Mi chiedevo però, qual è il massimo voltaggio per un daily use, temperature permettendo?
Ho visto che a 900 1.10 non regge...crasha praticamente subito!
Consigli?
¥º·RG·º¥
07-10-2011, 11:56
Grazie
Per modificare le % di rotazione della ventola devi estrarre il tuo bios con gpu-z e modificarlo con Fermi Bios Editor e poi flashare la scheda con il nuovo bios modificato ;)
4 slot?
eh si.. purtroppo lo shaman (mettendoci una ventola) è 4 slot..
l'axp e lo shman comunque hanno ognuno bei pro e contro.. ecco quelli che mi vengono in mente, andando dalle cose più importanti fino ai piccoli dettagli..
3 slot (axp) vs 4 slot (shaman).. punto all'axp
tre fan da 92mm (axp) vs una da 140 (shaman).. punto allo shaman
vrm con fan da 92mm dedicata (o quasi visto che ci sta comunque il dissi di mezzo), axp, e vrm lasicati in passivo con gli heatsink e basta (oppure con fan da 92 realmente dedicata facendo come ha fatto l'utente tedesco :p) , shaman.. punto all'axp
heatsink TR sicuramente migliori di quelli arctic.. punto allo shaman
poi c'è da dire anche che per i vrm piccolini e gli heatsink arctic si risolve benissimo ocn i pad da 1,5mm, invece con quelli TR restano scoperti (bisognerebbe solo tagliarne alcuni per adattarceli).. punto all'axp
pasta teermica in dotazione, mx4 vs chill factor.. punto all'axp
(riguardo il collante termico per gli heatsink non saprei.. ma immagino che con la nuova bicopmponente della arctic andrebbe un altro punto all'axp)
forse facendo un media l'axp è migliore.. però dipende sempre dalle esigenze.. io ad esempio se avessi un banchetto con singola vga andrei ad occhi chiusi di shaman.. ma se lo dovessi tenere nel mio case adesso succederebbe che la fan dello shaman si troverebbe a pochi cm dalla psu e sicurmente andrebbe molto peggio dell'accelero..
illidan2000
07-10-2011, 12:02
eh si.. purtroppo lo shaman (mettendoci una ventola) è 4 slot..
l'axp e lo shman comunque hanno ognuno bei pro e contro.. ecco quelli che mi vengono in mente, andando dalle cose più importanti fino ai piccoli dettagli..
3 slot (axp) vs 4 slot (shaman).. punto all'axp
tre fan da 92mm (axp) vs una da 140 (shaman).. punto allo shaman
vrm con fan da 92mm dedicata (o quasi visto che ci sta comunque il dissi di mezzo), axp, e vrm lasicati in passivo con gli heatsink e basta (oppure con fan da 92 realmente dedicata facendo come ha fatto l'utente tedesco :p) , shaman.. punto all'axp
heatsink TR sicuramente migliori di quelli arctic.. punto allo shaman
poi c'è da dire anche che per i vrm piccolini e gli heatsink arctic si risolve benissimo ocn i pad da 1,5mm, invece con quelli TR restano scoperti (bisognerebbe solo tagliarne alcuni per adattarceli).. punto all'axp
pasta teermica in dotazione, mx4 vs chill factor.. punto all'axp
(riguardo il collante termico per gli heatsink non saprei.. ma immagino che con la nuova bicopmponente della arctic andrebbe un altro punto all'axp)
forse facendo un media l'axp è migliore.. però dipende sempre dalle esigenze.. io ad esempio se avessi un banchetto con singola vga andrei ad occhi chiusi di shaman.. ma se lo dovessi tenere nel mio case adesso succederebbe che la fan dello shaman si troverebbe a pochi cm dalla psu e sicurmente andrebbe molto peggio dell'accelero..
mmh... ho avuto l'accelero sulla 4870x2 e devo dire che non ho mai avuto un dissipatore così perfetto, performante e silenzioso... non vedo dove sia il vantaggio di avere una sola ventola da 14 anziché 3 (silenziosissime) da 92
mmh... ho avuto l'accelero sulla 4870x2 e devo dire che non ho mai avuto un dissipatore così perfetto, performante e silenzioso... non vedo dove sia il vantaggio di avere una sola ventola da 14 anziché 3 (silenziosissime) da 92
bhè.. io ora in idle devo avere per forza le 3 ventoline da 92 che vanno a 1050 rpm.. avere invece una 140mm a 600rpm (ma magari potrebbe stare anche a 400..) sicuramente farebbe la differenza dal punto di vista del silenzio.. poi c'è chi la sente e chi no.. chi di notte spesso ha il pc acceso e lo tiene anche vicino e chi no..
gli heatsinks dello shaman mi stavano facendo tribulare che non si attaccavano, ho fatto entrare in temperatura la vga e subito dopo li ho pressati e ora son ben saldi, sicuramente prima di montarli scardarli manualmente con un phon e' l ideale.
stavo pensando che magari con le ventole slim della scythe si riesce a recuperare uno slot, magari dopo provo a vedere lo spessore e vedere se si puo' fare.
illidan2000
07-10-2011, 13:37
bhè.. io ora in idle devo avere per forza le 3 ventoline da 92 che vanno a 1050 rpm.. avere invece una 140mm a 600rpm (ma magari potrebbe stare anche a 400..) sicuramente farebbe la differenza dal punto di vista del silenzio.. poi c'è chi la sente e chi no.. chi di notte spesso ha il pc acceso e lo tiene anche vicino e chi no..
boh, non mi ricordo a quanti rpm andassero, ma non le sentivo nemmeno di notte e nemmeno avvicinandomi con l'orecchio!
ertruffa
07-10-2011, 14:54
rullano le 580:eek: :eek: :eek:
http://s4.postimage.org/2v42puztw/bf3_2011_10_07_15_35_24_75.jpg (http://postimage.org/image/2v42puztw/)
x illidan
probabilmente perchè c'era ancora qualcos'altro che faceva altro rumore :D
comunque è un discorso soggettivo..
x monkis
il collante vecchio della arctic invece era una bomba.. decisamente troppo anche.. come ho già detto qualche pagina fa, un heatsink sulla 460, quando ho passato l'accelero sulla 580 (che allora avevo appena comprato) non si è proprio voluto staccare.. seguendo il metodo indicato da arctic chiaramente (poi c'è chi dice di tenere la vga un pò nel freezer, ma non ho provato :stordita: ).. fortuna che era uno di quelli dei vrm e non delle ram e quindi non ho avuto problemi a rimettere il dissi stock..
qualcuno ha già provato a rimuovere heatsink incollati con la nuova bicomponente di arctic?
per chi l'ha usata ma non rimossa invece, ad incollare incolla bene? immagino che non sarà come il collante vecchio, ma spero che incollerà bene e senza problemi, o senza la necessità di dover prima scaladare scheda o heatsink..
NOOB4EVER
07-10-2011, 17:06
rullano le 580:eek: :eek: :eek:
http://s4.postimage.org/2v42puztw/bf3_2011_10_07_15_35_24_75.jpg (http://postimage.org/image/2v42puztw/)
che mappa e? :D
Dirioshiba
07-10-2011, 17:37
Vi allego il link all'immagine ;) sperando nell'aiuto di qualcuno, possiedo una Gainward GTX 570
http://img834.imageshack.us/img834/1845/problemagtx570.png
ertruffa
07-10-2011, 18:06
che mappa e? :D
caspian ciufolo:D
Vi allego il link all'immagine ;) sperando nell'aiuto di qualcuno, possiedo una Gainward GTX 570
a me e' successo una volta,ho chiuso tutto e rilanciato origin e il game,tutto e' tornato normale.
mr touchdown
07-10-2011, 18:25
stasera provo allora e faccio sapere
anche con evga precision la mia zotac ha la ventola fissa a minimo 40% :(
chi mi aiuta?:rolleyes:
Goofy Goober
07-10-2011, 18:45
è normale che di minimo le ventole stiano a 40
che problema c'è? ho 2 evga reference e le 2 centrifughe a 40% sono mute... scendere oltre non servirebbe.
ragazzi sono passato al 2600k e ho notato che non gira come prima
fa dei microscatti in GTAIV, eppure la gpu e sempre la stessa con gli ultimi driver disponibili
ha qualcuno gli capita lo stesso?
cosa può essere?
mi era successo pure a me quando stavo facendo le prove senza swap, ho 4gb di ram, magari senza swap non bastava la memoria :boh: , e l ho riattivato.... sempre se era quello...
Dirioshiba
07-10-2011, 19:43
grazie monkis e grazie ertruffa (=, comunque a me succede spesso, dopo aver giocato un tot (alla beta) mi va in errore (ho 4gb di ram finchè non recupero il 64bit potrebbe essere anche per quelloo?)
sickofitall
07-10-2011, 19:59
ragazzi sono passato al 2600k e ho notato che non gira come prima
fa dei microscatti in GTAIV, eppure la gpu e sempre la stessa con gli ultimi driver disponibili
ha qualcuno gli capita lo stesso?
cosa può essere?
gta 4 a me gira come l'olio, sia quando avevo il 920, poi col 980x e ora con il 2600k, ovviamente basta non esagerare con i settings, sennò lo si appesantisce inutilmente ;)
EDIT:
Ho girato un piccolo video con afterburner aperto, così puoi vedere se ti ritrovi con gli fps
Fra poco metto il link
x illidan
probabilmente perchè c'era ancora qualcos'altro che faceva altro rumore :D
comunque è un discorso soggettivo..
x monkis
il collante vecchio della arctic invece era una bomba.. decisamente troppo anche.. come ho già detto qualche pagina fa, un heatsink sulla 460, quando ho passato l'accelero sulla 580 (che allora avevo appena comprato) non si è proprio voluto staccare.. seguendo il metodo indicato da arctic chiaramente (poi c'è chi dice di tenere la vga un pò nel freezer, ma non ho provato :stordita: ).. fortuna che era uno di quelli dei vrm e non delle ram e quindi non ho avuto problemi a rimettere il dissi stock..
qualcuno ha già provato a rimuovere heatsink incollati con la nuova bicomponente di arctic?
per chi l'ha usata ma non rimossa invece, ad incollare incolla bene? immagino che non sarà come il collante vecchio, ma spero che incollerà bene e senza problemi, o senza la necessità di dover prima scaladare scheda o heatsink..
si io basta che la scaldi con il phon e invece di sollevare ruoti
ps montato accellero sulla 570 i giri da 1000 che erano sulla 580 con ventola al 40% sono passati a 1250 sempre ventole al 40%....
edit moddato a 30% le ventole sono scese a 1000 rpm...
sickofitall
07-10-2011, 21:48
cosa può essere?
eccoti il video:
http://www.youtube.com/watch?v=nRhTGleVAFw&hd=1
1x gtx 580 a 900mhz vdef, 2600k 4700mhz ht off, driver 285.38
si io basta che la scaldi con il phon e invece di sollevare ruoti
ps montato accellero sulla 570 i giri da 1000 che erano sulla 580 con ventola al 40% sono passati a 1250 sempre ventole al 40%....
edit moddato a 30% le ventole sono scese a 1000 rpm...
ah come per la vecchia.. quindi significa che ad incollare incolla bene.. spero però che adesso la rimozione sia davvro più sicura.. (anche se comunque quello che capitò a me con quell'heatsink su un vrm della 460 sarà stato bene o male solo uno dei pochi casi isolati..)
...assurda sta cosa dell'accelero comunque... si vede che su 580 e 570 la stessa percentuale in realtà non corrisponde alla stessa tensione.. o può essere qualcos'altro?
ma da bios invece di impostare solo delle percentuali non è possibile impostare proprio la tensione? o megli impostare tensione/percentuale..
ma mi sapresti dire se potrebbero essere controllabili via rheobus senza però dover tagliare e saldare niente? se esiste un adattatore di quel tipo per collegarle a 3 pin su rheobus? sarei curioso di vedere come si comporterebbero.. magari a sorpresa lo startup sarebbe a 4 o 500 rpm :p lol
crazy_techno
07-10-2011, 22:33
eccoti il video:
ciao :) mi diresti, in pvt ovvio che sennò andiamo OT, che mod hai messo per le vetture?
Goofy Goober
08-10-2011, 08:22
ciao :) mi diresti, in pvt ovvio che sennò andiamo OT, che mod hai messo per le vetture?
interessa anche a me :)
eccoti il video:
qualche micro scatto sembra lo faccia anche la tua, sono poco percettibili
nel 00:10 sull auto si nota
anche il mio gira sui 100fps
il fatto che con il 990x non lo faceva :confused:
ah come per la vecchia.. quindi significa che ad incollare incolla bene.. spero però che adesso la rimozione sia davvro più sicura.. (anche se comunque quello che capitò a me con quell'heatsink su un vrm della 460 sarà stato bene o male solo uno dei pochi casi isolati..)
...assurda sta cosa dell'accelero comunque... si vede che su 580 e 570 la stessa percentuale in realtà non corrisponde alla stessa tensione.. o può essere qualcos'altro?
ma da bios invece di impostare solo delle percentuali non è possibile impostare proprio la tensione? o megli impostare tensione/percentuale..
ma mi sapresti dire se potrebbero essere controllabili via rheobus senza però dover tagliare e saldare niente? se esiste un adattatore di quel tipo per collegarle a 3 pin su rheobus? sarei curioso di vedere come si comporterebbero.. magari a sorpresa lo startup sarebbe a 4 o 500 rpm :p lol
si se nvidia rilasciasse un bios aperto si potrebbe fare .....ma ad oggi non e mai successo.....
raga. ma quando escono le schede nvidia nuove?
TY
TigerTank
08-10-2011, 14:12
raga. ma quando escono le schede nvidia nuove?
TY
Lol....che fretta c'è? Non riesci a giocare a qualcosa? :)
I giochi tanto fanno sempre più schifo, porting da console di qualità non all'altezza dei nostri pc. Ieri sera ho visto Rage da un amico...delusione totale sia dal punto di vista grafico che da quello della fisica, totalmente assente...
Halfpipe_79
08-10-2011, 14:18
Crisi di astinenza da upgrade... Mamma mia... :D
Lol....che fretta c'è? Non riesci a giocare a qualcosa? :)
I giochi tanto fanno sempre più schifo, porting da console di qualità non all'altezza dei nostri pc. Ieri sera ho visto Rage da un amico...delusione totale sia dal punto di vista grafico che da quello della fisica, totalmente assente...
no no, riesco a giocare a tutto...chiedevo così per curiosità
Cmq anche io stò nero per i pacchi di giochi che arrivano su pc...infatti mi volevo prendere rage,ma lo lascio sullo scaffale.
Ogni gioco esce più buggato che mai...
che ca..o fanno uscire a fare le nuove vga sempre più potenti?ah...ho capito: per farci girare i porting mal ottimizzati :doh:
TigerTank
08-10-2011, 14:34
Cmq anche io stò nero per i pacchi di giochi che arrivano su pc...infatti mi volevo prendere rage,ma lo lascio sullo scaffale.
Ogni gioco esce più buggato che mai che le fanno uscire allora le vga nuove stra mega powa?per un gioco all'anno?
Quoto, purtroppo...anche perchè se spendiamo 300-400-500€ o anche di più (SLI) per il reparto vga è nostro diritto PRETENDERE che i giochi siano all'altezza di questi esborsi, specialmente se supportati nello sviluppo da Nvidia stessa.
Quoto, purtroppo...anche perchè se spendiamo 300-400-500€ o anche di più (SLI) per il reparto vga è nostro diritto PRETENDERE che i giochi siano all'altezza di questi esborsi, specialmente se supportati nello sviluppo da Nvidia stessa.
Speriamo almeno in BF3... :sperem:
visto che gli altri bene o male si sono convertiti.
mattxx88
08-10-2011, 14:45
che ca..o fanno uscire a fare le nuove vga sempre più potenti?ah...ho capito: per farci girare i porting mal ottimizzati :doh:
allora cosa ti serve sapere se escono le nuove?
e cmq se trovate sia inutile avere tutta sta potenza per giocare compratene di meno potenti :rolleyes: lasciatele a chi bencha le schedozze :D
ertruffa
08-10-2011, 14:48
Speriamo almeno in BF3... :sperem:
visto che gli altri bene o male si sono convertiti.
allora io alla beta ci sto giocando parecchio,ovviamente e' ancora piena di bug.
ma tecnicamente mi sembra gia' abbastanza buono,e credo che la build finale sara' ancora meglio.:)
http://s4.postimage.org/1glb9pno/bf3_2011_10_07_15_35_24_75.jpg (http://postimage.org/image/1glb9pno/)
http://s4.postimage.org/1gq9vr50/bf3_2011_10_07_15_03_54_418.jpg (http://postimage.org/image/1gq9vr50/)
mattxx88
08-10-2011, 14:52
ma quell'aereo che cade nella 2 immagine è di coreografia o qualcuno l'ha tirato giu davvero?
allora io alla beta ci sto giocando parecchio,ovviamente e' ancora piena di bug.
ma tecnicamente mi sembra gia' abbastanza buono,e credo che la build finale sara' ancora meglio.:)
http://s4.postimage.org/1glb9pno/bf3_2011_10_07_15_35_24_75.jpg (http://postimage.org/image/1glb9pno/)
http://s4.postimage.org/1gq9vr50/bf3_2011_10_07_15_03_54_418.jpg (http://postimage.org/image/1gq9vr50/)
io anche ho provato Caspian...infatti la resa è molto buona, spero che quando esce la versione completa sarà ancora più da sbavo in single player...
su BF3 ancora ci spero infatti...
PS:
ogni tanto mi unisco a giocare con te asd
allora cosa ti serve sapere se escono le nuove?
e cmq se trovate sia inutile avere tutta sta potenza per giocare compratene di meno potenti :rolleyes: lasciatele a chi bencha le schedozze :D
qui infatti hai ragione...vedo un attimino come si evolve in futuro la situazione per il gaming pc in caso di fail alla più putta.. passo alla nuova generazione di consolle...
Non mi conviene più spendere 1500€ per schede video per quando alla fine e fuffa...
Volevo sapere l'uscita delle prossime vga così tanto per...
ma quell'aereo che cade nella 2 immagine è di coreografia o qualcuno l'ha tirato giu davvero?
nono,l'hanno tirato giù per davvero :D
mattxx88
08-10-2011, 15:09
qui infatti hai ragione...vedo un attimino come si evolve in futuro la situazione per il gaming pc in caso di fail alla più putta.. passo alla nuova generazione di consolle...
Non mi conviene più spendere 1500€ per schede video per quando alla fine e fuffa...
è qui che volevo arrivare, se proprio vedi che non conviene piu sopportare certe spese e ti interessa solo il gaming e nient'altro ti converrebbe rivolgerti alle console..
certo che vedere giochi dalla grafica di the witcher 2 o crysis.. su console non esiste. e credo nemmeno con la next-gen
ora vediamo come si colloca sto battlefield 3, se sarà il nuovo punto di riferimento
edit: io so solo che quando gli amici consolari vengono da me sbavano e basta e quando tornano a casa non toccano la console per almeno 2 giorni xD
è qui che volevo arrivare, se proprio vedi che non conviene piu sopportare certe spese e ti interessa solo il gaming e nient'altro ti converrebbe rivolgerti alle console..
certo che vedere giochi dalla grafica di the witcher 2 o crysis.. su console non esiste. e credo nemmeno con la next-gen
ora vediamo come si colloca sto battlefield 3, se sarà il nuovo punto di riferimento
edit: io so solo che quando gli amici consolari vengono da me sbavano e basta e quando tornano a casa non toccano la console per almeno 2 giorni xD
:rotfl:
io anche ho provato Caspian...infatti la resa è molto buona, spero che quando esce la versione completa sarà ancora più da sbavo in single player...
su BF3 ancora ci spero infatti...
Si ma io rosico... possibile che ormai si parla di SLI e basta.
Tutto questo marketing per poi scoprire che una GTX580 da €400 in su da sola non basta... PURA FOLLIA!!!
Accetto l'esistenza dello SLI solo se si parla di alte risoluzioni, 120Hz con 3D video e magari multimonitor...tutto il resto mi sembra una presa in giro.
Non ho provato la beta (poco tempo, sono un vecchietto e tengo famiglia)...ma ho subito fatto il preordine...e ci spero tanto. Azzz....non vedo l'ora.
E' da molto tempo che non compro un gioco, Operation Flashpoint (single player) e poi il 1° Battlefield mi avevano divertito un casino...ma mi sono dato tanto da fare con Americas Army (le prime versioni).
In Battlefield3 cerco, resa grafica al top, audio (e sembrerebbe di andare sul sicuro) e divertimento senza troppe complicazioni...i video mi hanno impressionato.
Certo che se scopro con il PC in firma di non essere all'altezza online o di godermi appieno il single player...:incazzed:
Somatizzato che devo stare lontano dalla "Ultra" opzione in più che hanno deciso di mettere quelli della DICE per i TOP Gamers.... spero che almeno l'impostazione subito sotto dia un contributo grafico più che sufficente.
Ho pensato anche io....ma morire se metteranno la possibilità di usare mouse e tastiera!!!!
maxmix65
08-10-2011, 17:39
Si ma io rosico... possibile che ormai si parla di SLI e basta.
Tutto questo marketing per poi scoprire che una GTX580 da €400 in su da sola non basta... PURA FOLLIA!!!
Accetto l'esistenza dello SLI solo se si parla di alte risoluzioni, 120Hz con 3D video e magari multimonitor...tutto il resto mi sembra una presa in giro.
Non ho provato la beta (poco tempo, sono un vecchietto e tengo famiglia)...ma ho subito fatto il preordine...e ci spero tanto. Azzz....non vedo l'ora.
E' da molto tempo che non compro un gioco, Operation Flashpoint (single player) e poi il 1° Battlefield mi avevano divertito un casino...ma mi sono dato tanto da fare con Americas Army (le prime versioni).
In Battlefield3 cerco, resa grafica al top, audio (e sembrerebbe di andare sul sicuro) e divertimento senza troppe complicazioni...i video mi hanno impressionato.
Certo che se scopro con il PC in firma di non essere all'altezza online o di godermi appieno il single player...:incazzed:
Somatizzato che devo stare lontano dalla "Ultra" opzione in più che hanno deciso di mettere quelli della DICE per i TOP Gamers.... spero che almeno l'impostazione subito sotto dia un contributo grafico più che sufficente.
Ho pensato anche io....ma morire se metteranno la possibilità di usare mouse e tastiera!!!!
:D Mi spiace ma purtroppo per godere a pieno di certi giochi una sola scheda video non basta anche se parliamo di top gamma single gpu Nvidia o Amd
Quando sono uscite le ultime Nvidia serie 5xx ero preso dalla scimmia per prendere due gtx580 ho aspettato 1 settimana e appena ho letto i test mi sono reso conto e ho comprato due 570 e le ho messe in sli , devo dire che sia la beta di btf3 che altri giochi rullano da paura a 1900x1200 tutto al max e ho risparmiato circa 300 euro..
L'unica e' vendere la tua scheda e con qualche euro sopra ti fai uno sli di 570 e non hai problemi almeno per i giochi in circolazione
sickofitall
08-10-2011, 17:53
:D Mi spiace ma purtroppo per godere a pieno di certi giochi una sola scheda video non basta anche se parliamo di top gamma single gpu Nvidia o Amd
Quando sono uscite le ultime Nvidia serie 5xx ero preso dalla scimmia per prendere due gtx580 ho aspettato 1 settimana e appena ho letto i test mi sono reso conto e ho comprato due 570 e le ho messe in sli , devo dire che sia la beta di btf3 che altri giochi rullano da paura a 1900x1200 tutto al max e ho risparmiato circa 300 euro..
L'unica e' vendere la tua scheda e con qualche euro sopra ti fai uno sli di 570 e non hai problemi almeno per i giochi in circolazione
Infatti hai ragione, facendo due calcoli lo sli di 570 è la miglior combinazione spesa/resa, si risparmia almeno 200€ sul nuovo e le prestazioni possono arrivare ad uno sli di 580 stock
e infatti io alla fine sono tornato allo sli di 570 .......dopo giri su giri e rigiri....:D
maxmix65
08-10-2011, 23:30
e infatti io alla fine sono tornato allo sli di 570 .......dopo giri su giri e rigiri....:D
:D Bella ben tornato...
Alla fine lo sli di 570 messo a 880-900mhz da' un ottima performance risparmiando bei soldini..
SchedaVideo
08-10-2011, 23:59
Li avete per caso provati? GeForce 285.38 Driver io sto ancora con i 275.33 mi sembrano migliori dei 280.26 voi che ne dite? che driver avete? come vi trovate?
per brattak
ho risolto :D modificando l'adattatore in bundle con l'accelero..
questo che vedi in basso a destra..
http://www.the-overclock-hole.it/images/stories/Recensioni/arctic_accelero_ultraplus/foto/foto_vgadissifronte.JPG
ora ho collegato le ventoline al rheobus, chiaramente ho fatto in modo di avere anche il segnale tachimetrico.. e lo start up è sui 300rpm (anche qualcosa in meno) :D
stranamente invece al massimo non va a 2100 rpm come andava a te modificando il bios ma va a 1800.. ma non mi interessa.. la cosa che mi interessava era abbassare gli rpm in idle.. per il controllo pwm non fa niente.. piazzerò un sensore della temperatura vicino alla gpu e userò la funzione auto del rheobus..
grazie della disponibilità comunque :)
NOOB4EVER
09-10-2011, 01:03
Li avete per caso provati? GeForce 285.38 Driver io sto ancora con i 275.33 mi sembrano migliori dei 280.26 voi che ne dite? che driver avete? come vi trovate?
io tengo i 275 e complimenti a Nvidia per i drivers fantastici che sta sfornando lmao
per brattak
ho risolto :D modificando l'adattatore in bundle con l'accelero..
questo che vedi in basso a destra..
ora ho collegato le ventoline al rheobus, chiaramente ho fatto in modo di avere anche il segnale tachimetrico.. e lo start up è sui 300rpm (anche qualcosa in meno) :D
stranamente invece al massimo non va a 2100 rpm come andava a te modificando il bios ma va a 1800.. ma non mi interessa.. la cosa che mi interessava era abbassare gli rpm in idle.. per il controllo pwm non fa niente.. piazzerò un sensore della temperatura vicino alla gpu e userò la funzione auto del rheobus..
grazie della disponibilità comunque :)
si ma questa soluzione non mi piace assolutamente........cio non toglie che possa cmq funzionare
io tengo i 275 e complimenti a Nvidia per i drivers fantastici che sta sfornando lmao
a chi lo dici ho cambiato piu schede video che driver......:)
SchedaVideo
09-10-2011, 08:33
apposto allora tengo i 275... quello che pensavo... è sempre un grandissimo piacere leggervi :D se non ci foste voi!!! gli irriducibili :eek: ..... a quando per le nuove VGA di Nvidia? non si sa ancora niente?
Goofy Goober
09-10-2011, 09:04
sto usandoli da ieri perchè altrimenti RAGE girava da schifo. con gli ultimi beta gira bene, bug del gioco a parte (ombre verdi FTW :doh: )
per ora non ho problemi, ho fatto qualche 3d mark per testare la stabilità. con altri giochi non ho provato.
vorrei fare una domanda...
premessa
-Non ho tanto tempo a disposizione :muro: figli e famiglia
- Ho una GTX580 DCUII Asus .... che forse occkerò per Battlefiled 3.
Non Faccio OC su schede video da un sacco di anni...ma da quello che sembra mi troverò costretto a farlo.
Tempo fa leggevo di Crysis 2 che con la patch 1.9 (sbaglio?) e l'aggiunta delle DX11 + Texture dava problemi alle schede video. Il gioco andava in crash.
Leggevo anche e constato che ultimamente Nvidia lascia a desiderare con i driver :rolleyes:
Per riparare a questo probleme leggevo che bisognava alzare il voltaggio della GPU. E' la soluzione finale?
Nvidia e Crytec hanno dato risposta a questo problema?
Quali sono i voltaggi e le frequenze " in sicurezza" che può supportare una GTX580?
Giovamas
09-10-2011, 10:22
mah.. e come non qutarti.. io ho riesumato NWN2.. non mi piace niente altro.
si ma questa soluzione non mi piace assolutamente........cio non toglie che possa cmq funzionare
è 'poco ortodosso' ma non è un eresia dai.. :p lol
domandina: i vrm tendono ad avere temperature un pò più alte rispetto alla gpu, giusto?
Ragazzi, io sono in procinto di fare partire il piccì nuovo ho montato tutto tranne il dissipatore cpu che non è ancora arrivato.......................ho una VGA ASUS GTX580 DCUII e i Driver forniti con il CD sono i 267.85 per il S.O. Windows 7 Professional che utilizzerò io...........vanno bene questi oppure aggiorno ai 275.33 come dite sopra che sono migliori e stabili ma che leggo sono per Windows XP............datemi un consiglio tnx :)
Goofy Goober
09-10-2011, 10:55
metti i 275.33, scaricali dal sito nvidia per Windows 7 a 32 o 64 bit a seconda della tua versione.
dove hai letto che sono solo per windows xp? è assolutamente falso
Ragazzi i 280.26 vanno bene con rage? Anche se non danno il massimo è lo stesso, comunque è giocabile? Ultima domanda è giusto pagare in un negozio una gtx 580, 520 €?
Goofy Goober
09-10-2011, 13:08
Ultima domanda è giusto pagare in un negozio una gtx 580, 520 €?
Dipende da cosa intendi.
Vuoi dire se è giusto che il negozio la venda a quel prezzo o se è giusto comprarla a quel prezzo?
Nel primo caso, si è giusto, il negozio può venderla anche più cara, sono problemi suoi se riesce o no a venderla.
Nel secondo caso direi che non è giusto comprarla perchè se si cerca il prezzo online si vede agevolmente che le 580 partono da 360euro circa.
Poi purtroppo può capitare colui che ignora tale fatto e ha i soldi, capita nel negozio e crede di fare un affare pagandola così tanto perchè tanto è la gpu singola più veloce.
In definitiva non esiste giusto o sbagliato in questo caso, di sicuro c'è la possibilità di risparmiare un bel po' rispetto a 520 euro...
Dipende da cosa intendi.
Vuoi dire se è giusto che il negozio la venda a quel prezzo o se è giusto comprarla a quel prezzo?
Nel primo caso, si è giusto, il negozio può venderla anche più cara, sono problemi suoi se riesce o no a venderla.
Nel secondo caso direi che non è giusto comprarla perchè se si cerca il prezzo online si vede agevolmente che le 580 partono da 360euro circa.
Poi purtroppo può capitare colui che ignora tale fatto e ha i soldi, capita nel negozio e crede di fare un affare pagandola così tanto perchè tanto è la gpu singola più veloce.
In definitiva non esiste giusto o sbagliato in questo caso, di sicuro c'è la possibilità di risparmiare un bel po' rispetto a 520 euro...
Grazie della risposta,credevo semplicemente che fosse esagerata la cifra anche per un negozio non online, supponendo che il negoziante sapesse del prezzo online.
ragazzi mi sapete dire quale modello di 570 si avvicina di più ad una 580 stock?
grazie mille :D
Goofy Goober
09-10-2011, 13:24
Grazie della risposta,credevo semplicemente che fosse esagerata la cifra anche per un negozio non online, supponendo che il negoziante sapesse del prezzo online.
e credevi bene, il prezzo è esagerato è di molto. Ma come dicevo non esiste il discorso del giusto o sbagliato, in quanto il negoziando può "provare" a venderla anche ad un prezzo più alto.
come ti dicevo online il prezzo medio di partenza è circa 360 euro...
se tu sapendo questo ti senti di spenderne 520 in un negozio fisico... ;)
personalmente acquisterei in un negozio fisico, e di FIDUCIA, ossia non il primo negozio di componenti che trovo o la classica catena-megastore, una 580gtx fino a 400 euro circa, di più non credo.
ovviamente parlo di modelli reference. se si parla di custom overcloccate i prezzi variano anche online, salendo fino a superare i 400 euro in alcuni casi.
gd350turbo
09-10-2011, 13:27
Quali sono i voltaggi e le frequenze " in sicurezza" che può supportare una GTX580?
Io con la mia, che però è una gigabyte 580, con bf3 uso 940/2400 con 1.140 volt...
Le temperature massime sono di circa 70 gradi, abbastanza contenute...
TigerTank
09-10-2011, 13:31
Ragazzi i 280.26 vanno bene con rage? Anche se non danno il massimo è lo stesso, comunque è giocabile? Ultima domanda è giusto pagare in un negozio una gtx 580, 520 €?
Meglio lasciarlo da parte per qualche tempo, più che per i drivers per il fatto che è uscito con qualche problemino e qualche inaccettabile carenza grafica a cui ID deve porre rimedio. E' un peccato perchè come gioco non è affatto male, l'ho provato da un amico che ha una 580 e che l'ha preso al volo su Steam ma è assurdo che l'autolivellamento del motore del gioco sia un fiasco e che gli acquirenti debbano ricorrere a smanettamenti vari per tirare fuori ad esempio le textures HD o altro...
Per cui, meglio aspettare che lo aggiornino e che lo sistemino in modo da godercelo appieno con le nostre vga.
Io con la mia, che però è una gigabyte 580, con bf3 uso 940/2400 con 1.140 volt...
AZZ.. un bell'overclock contando che io parto
782/1004MHz
Come te la sei cavata con BF3? Impostazioni grafiche? Risoluzione? Fps?
Meglio lasciarlo da parte per qualche tempo, più che per i drivers per il fatto che è uscito con qualche problemino e qualche inaccettabile carenza grafica a cui ID deve porre rimedio. E' un peccato perchè come gioco non è affatto male, l'ho provato da un amico che ha una 580 e che l'ha preso al volo su Steam ma è assurdo che l'autolivellamento del motore del gioco sia un fiasco e che gli acquirenti debbano ricorrere a smanettamenti vari per tirare fuori ad esempio le textures HD o altro...
Per cui, meglio aspettare che lo aggiornino e che lo sistemino in modo da godercelo appieno con le nostre vga. Allora aspetto!!!!Ne ho tanti da giocare!Grazie!
maxmix65
09-10-2011, 14:39
ragazzi mi sapete dire quale modello di 570 si avvicina di più ad una 580 stock?
grazie mille :D
:D Praticamente tutte a meno che di non prendere una che non sale in overclock .
Sul forum mi pare ce ne siano state sfigate veramente poche in linea di massima salgono tutte fino a 900mhz..
Se vuoi mandarla come una 580 default devi stare tra 860mhz e 900mhz dipende anche dal processore se e' ovecloccato bene basta anche 860 se lo hai a default o poco overcloccato almeno 880-900mhz.
Un consiglio se hai il pc con la parte posteriore chiusa da un muro o mobile quindi un po' tappato ti consiglio una scheda non reference ma una con dissipatore custom ce ne sono di varie marche (io personalmente preferisco la gigabyte triventola) e hai anche una migliore dissipazione e rumore inferiore delle ventole..
Se invece hai il pc che ha una buona aereazione posteriormente prenditi le reference che come overclock vanno benissimo io ne ho due che sono delle bestie ..
Chiaramente avrai un rumore maggiore ma non eccessivamente fastidioso rispetto alle custom..
Come reference parlo del tipo con una ventola nella parte posteriore della scheda e non del tipo nuovo con pcb piu' corto e con una sola ventola centrale..di quel tipo non avendone provata nessuna non posso parlarne ma chiedi qui nel topic qualcuno ne ha ti sapra' consigliare
Ciao ragazzi, vi devo chiedere una cosa.
Io ho una GTX570 732/1464/1900 della Gainward, ha due ventole e presumo anche un sistema di dissipazione passivo.
Volevo portarla ai valori 800/1600/2000 (come alcune GTX570 overclokate di fabbrica) senza toccare il voltaggio, il quale di base è 975 secondo msi afterburner.
Se con i valori sopra citati la temperatura non è preoccupante e se non vedo arteffati la scheda video verrebbe stressata o no? Non voglio "spomparla", non toccando il voltaggio la preservo?
Grazie.
maxmix65
09-10-2011, 15:34
Io ho una GTX570 732/1464/1900 della Gainward, ha due ventole e presumo anche un sistema di dissipazione passivo.
Volevo portarla ai valori 800/1600/2000 (come alcune GTX570 overclokate di fabbrica) senza toccare il voltaggio, il quale di base è 975 secondo msi afterburner.
Se con i valori sopra citati la temperatura non è preoccupante e se non vedo arteffati la scheda video verrebbe stressata o no? Non voglio "spomparla", non toccando il voltaggio la preservo?
Grazie.
:D Non spompi nulla
Scarca Msi Afterburner AB da li ci sono tutti i settaggi da sbloccare per controllare voltaggio ventole e varie frequenze (core memorie ecc..)
Il voltaggio garantito e' 1.1v entro quel range la scheda non ha problemi ..
Dal tuo vid 0.75v a default sembra una ottima scheda quindi puoi tranquillamente portarla a 850mhz mettendo il voltaggio a 1.012v oppure se non regge prova 1.025v.
Overcloccarla a 800mhz senza dare un pelo di voltaggio (almeno 1.0v) potrebbe farti crashare mentre giochi perche il voltaggio e' insufficente per alimentare la scheda.
Tramite Msi AB abilita il controllo manuale delle ventole impostando la curva a 50%ventole a 50 gradi- 60% ventole a 60 gradi- 70% ventola a 70 gradi e cosi' di seguito
Overcloccare la scheda lasciando il controllo automatico della ventola potrebbe farti salire troppo le temperature
In questo modo puoi tranquillamente portarla anche a 900mhz senza problemi
:D Non spompi nulla
Scarca Msi Afterburner AB da li ci sono tutti i settaggi da sbloccare per controllare voltaggio ventole e varie frequenze (core memorie ecc..)
Il voltaggio garantito e' 1.1v entro quel range la scheda non ha problemi ..
Dal tuo vid 0.75v a default sembra una ottima scheda quindi puoi tranquillamente portarla a 850mhz mettendo il voltaggio a 1.012v oppure se non regge prova 1.025v.
Overcloccarla a 800mhz senza dare un pelo di voltaggio (almeno 1.0v) potrebbe farti crashare mentre giochi perche il voltaggio e' insufficente per alimentare la scheda.
Tramite Msi AB abilita il controllo manuale delle ventole impostando la curva a 50%ventole a 50 gradi- 60% ventole a 60 gradi- 70% ventola a 70 gradi e cosi' di seguito
Overcloccare la scheda lasciando il controllo automatico della ventola potrebbe farti salire troppo le temperature
In questo modo puoi tranquillamente portarla anche a 900mhz senza problemi
Ti ringrazio.
kira@zero
09-10-2011, 16:17
Raga come vi sembra? :stordita:
http://img684.imageshack.us/img684/1665/immagine2we.png (http://imageshack.us/photo/my-images/684/immagine2we.png/)
metti i 275.33, scaricali dal sito nvidia per Windows 7 a 32 o 64 bit a seconda della tua versione.
dove hai letto che sono solo per windows xp? è assolutamente falso
Sul sito Nvidia trovi quest:
http://www.nvidia.it/object/winxp-275.33-whql-driver-it.html
Mentre per la GTX580 con Windows 7 64 bit consigliano i driver 280.26
http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-280.26-whql-driver-it.html
Cosa faccio? :mc:
Goofy Goober
09-10-2011, 18:06
basta che fai la ricerca usando la voce "driver beta e archiviati" così ti mostra l'elenco di tutti i driver...
http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it
li consiglia i 280 solo perchè sono i WHQL sucessivi ai 275... ma non sono migliori da quel che si legge in giro, la maggiorparte degli utenti consiglia di stare con i 275.33
Qualcuno ha la gtx 570 della palit? Per capirsi quella bianca con 2 ventole..
E' troppo rumorosa in full? Tenendo le ventole su 50%?
Gigabyte esclusa, costa troppo, a questo punto prendo la 580!
Orkozzio
09-10-2011, 18:22
vorrei fare una domanda...
premessa
-Non ho tanto tempo a disposizione :muro: figli e famiglia
- Ho una GTX580 DCUII Asus .... che forse occkerò per Battlefiled 3.
Non Faccio OC su schede video da un sacco di anni...ma da quello che sembra mi troverò costretto a farlo.
Tempo fa leggevo di Crysis 2 che con la patch 1.9 (sbaglio?) e l'aggiunta delle DX11 + Texture dava problemi alle schede video. Il gioco andava in crash.
Leggevo anche e constato che ultimamente Nvidia lascia a desiderare con i driver :rolleyes:
Per riparare a questo probleme leggevo che bisognava alzare il voltaggio della GPU. E' la soluzione finale?
Nvidia e Crytec hanno dato risposta a questo problema?
Ho appena fatto qualche partitella con bf3 e me lo son goduto proprio.. anche a default a me va alla grande!
Se vuoi un consiglio, aspetta l'uscita del gioco in release finale con i relativi driver e poi vedi come ti gira... x me non avrai nessun problema!;)
Qualcuno ha la gtx 570 della palit? Per capirsi quella bianca con 2 ventole..
E' troppo rumorosa in full? Tenendo le ventole su 50%?
Gigabyte esclusa, costa troppo, a questo punto prendo la 580!
io ne ho una, modello col pcb normale non accorciato.
se si lascia la gestione automatica non e' rumorosa, a meno che non la tieni dentro un case e pretendi il silenzio
io ne ho una, modello col pcb normale non accorciato.
se si lascia la gestione automatica non e' rumorosa, a meno che non la tieni dentro un case e pretendi il silenzio
Dovrebbe essere questa (http://www.dvhardware.net/news/2010/palit_geforce_Gtx_570_sonic.jpg) per capirsi!
A me interessa che sia abbastanza silenziosa quanto le ventole viaggiano sui 50%
Però la 580 della gigabyte mi fa gola :D
gd350turbo
09-10-2011, 20:04
AZZ.. un bell'overclock contando che io parto
782/1004MHz
Come te la sei cavata con BF3? Impostazioni grafiche? Risoluzione? Fps?
Si, abbastanza fortunata come scheda...
Anche la 570 che avevo prima, si cloccava bene !
Bf3, semplicissimo!
tutto ultra a risoluzione 1080P
no motion blur
no aa post processing
Su caspian, il minimo che ho visto è sui 45 fps, ma come ben sai dipende moltissimo dalla scena, a volte ne fa anche 70/80...
¥º·RG·º¥
09-10-2011, 21:27
Perfettamente in linea ;)
:D Praticamente tutte a meno che di non prendere una che non sale in overclock .
Sul forum mi pare ce ne siano state sfigate veramente poche in linea di massima salgono tutte fino a 900mhz..
Se vuoi mandarla come una 580 default devi stare tra 860mhz e 900mhz dipende anche dal processore se e' ovecloccato bene basta anche 860 se lo hai a default o poco overcloccato almeno 880-900mhz.
Un consiglio se hai il pc con la parte posteriore chiusa da un muro o mobile quindi un po' tappato ti consiglio una scheda non reference ma una con dissipatore custom ce ne sono di varie marche (io personalmente preferisco la gigabyte triventola) e hai anche una migliore dissipazione e rumore inferiore delle ventole..
Se invece hai il pc che ha una buona aereazione posteriormente prenditi le reference che come overclock vanno benissimo io ne ho due che sono delle bestie ..
Chiaramente avrai un rumore maggiore ma non eccessivamente fastidioso rispetto alle custom..
Come reference parlo del tipo con una ventola nella parte posteriore della scheda e non del tipo nuovo con pcb piu' corto e con una sola ventola centrale..di quel tipo non avendone provata nessuna non posso parlarne ma chiedi qui nel topic qualcuno ne ha ti sapra' consigliare
Gentilissimo :D
Crasher89
10-10-2011, 08:47
bene..finalmente a breve sarà anche io club! gainward glh 570! non vedo l'ora...dite che con il procio a 3.5 vado bene o devo tirarlo ancora più su?
raga.è rischioso tenere la scheda così?
http://i.imgur.com/mbjm0.png
ho testato un pò di giochi sembra tutto ok(non crasha)...devo provare con heaven
illidan2000
10-10-2011, 08:58
Allora aspetto!!!!Ne ho tanti da giocare!Grazie!
anche io stavo giocando a Dead Island e l'ho lasciato per Rage...
Cmq è uscita già la patch, e quindi non occorre più smanettare con i files config (era davvero banale farlo).
Su nVidia non ci sono problemi con Rage; al momento i problemi sono solo su schede ATI (e maggiori problemi se invece di un quad core hanno un dual core).
Non funziona lo SLI, ma è inutilissimo, poiché già con mezza 590 faccio 60fps fissi con gpu al 30%. mi rammarica non vedere il supporto a 120fps :muro:
raga.è rischioso tenere la scheda così?
http://i.imgur.com/mbjm0.png
ho testato un pò di giochi sembra tutto ok(non crasha)...devo provare con heaven
84° con la gpu al 100% ci può stare. se quello è la massima temp che hai, è abbondantemente sotto controllo. già a 86-87° mi preoccuperei un pochino (smontaggio dissipatore, cambio pasta)
¥º·RG·º¥
10-10-2011, 09:00
bene..finalmente a breve sarà anche io club! gainward glh 570! non vedo l'ora...dite che con il procio a 3.5 vado bene o devo tirarlo ancora più su?
Se riuscissi a portarlo a 3.7-3.8 sarebbe meglio ;)
Grazie.
Ho ricevuto la stessa scheda 2 giorni fa. Ieri con crysis 2 l'ho portata a 780
senza problemi per 1 ora circa senza toccare il voltaggio.
In merito ho una domanda. Con la vecchia 4870 le frequenze auto-switchano
da 500 a 750 in base all'uso giochi / windows. Con questa gtx570 non mi
risulta farlo, resta sempre uguale. E' un comportamento normale?
gd350turbo
10-10-2011, 09:07
Io sono da anni con un settaggio molto conservativo di 450 mhz di fsb che portano a una frequenza di 3825 mhz...
Posso arrivare a 460 mhz di fsb che mi danno 3910 mhz, ma preferisco non farlo lavorare proprio al limite estremo...
E problemi di cpu limited finora non ne trovati...
Crasher89
10-10-2011, 09:09
Se riuscissi a portarlo a 3.7-3.8 sarebbe meglio ;)
il che mi porta all'acquisto di un dissipatore...bene,tanto ce l'avevo già in programma! quale mi consigliate? lo so che è OT,ma aprire un post per questo non mi pare il caso..anche rispondete mp va benissimo :) grazie
gd350turbo
10-10-2011, 09:11
il che mi porta all'acquisto di un dissipatore...bene,tanto ce l'avevo già in programma! quale mi consigliate? lo so che è OT,ma aprire un post per questo non mi pare il caso..anche rispondete mp va benissimo :) grazie
Io ho lo stesso da quando presi il pc, scythe infinity...
illidan2000
10-10-2011, 09:23
Ho ricevuto la stessa scheda 2 giorni fa. Ieri con crysis 2 l'ho portata a 780
senza problemi per 1 ora circa senza toccare il voltaggio.
In merito ho una domanda. Con la vecchia 4870 le frequenze auto-switchano
da 500 a 750 in base all'uso giochi / windows. Con questa gtx570 non mi
risulta farlo, resta sempre uguale. E' un comportamento normale?
la mia 590 scala a 51mhz su entrambi i core, e la mia ex 580 faceva lo stesso.
se hai due monitor, il problema è quello. prova a disattivarne uno (come ho fatto io...)
se hai un monitor a 120hz, metti 110hz nel desktop
mimi8384
10-10-2011, 11:25
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, ieri stavo smanettando con la gtx 570 con dissipatore accelero xtreme plus 2 e crysis 2.premetto che ho giocato e finito crysis 2 mesi fa con la gtx 570 overcloccata a 900/1200 e voltaggio a 1,075, solo che ieri rimettendo le stesse impostazioni continuava a crashare crysis o addirittura riavviare il pc.Le temperatura secondo msi erano intorno ai 79°.in uno dei riavvii del pc ha dato i 4 beep ( il primo prolungato) però riavviandolo si è risolto, allora ho provato ad avviare crysis 2 senza overclock ma niente crash, riavvio e 4 beep che adesso non vanno via!! Ho provato con una vecchia scheda grafia e il pc va..quindi temo per la mia scheda video, posso provare qualcosa per riprenderla?! volevo mandarla in rma, solo che l'ho presa usata da un altro utente e ad eprice (dove è stata presa) mi dicono che il reso va fatto dalla persona intestataria della fattura..vi prego aiutatemi e chiedo scusa nel caso avessi postato nella sezione errata.
P.S. secondo voi potrebbe essere l'alimentatore?! fino ad ora non ha dato nessuno tipo di problema è un 650watt, sche madre ASUS P6T, 2 masterizzatori, un ssd da 64mb, e un raptor da 300gb..
Crasher89
10-10-2011, 11:45
non capisco una cosa...perchè in giro c'è gente che sconsiglia la gainward GLH?
Goofy Goober
10-10-2011, 11:51
non capisco una cosa...perchè in giro c'è gente che sconsiglia la gainward GLH?
se cerchi un mio post precedente sempre rivolto a te sconsigliavo la GLH, così come tutte le Gainward e Palit con sistema a doppia ventola (è un sistema proprietario usato dai 2 brand) perchè è stato recensito dai più come rumoroso più delle reference, per mantenere pochi gradi in meno...
la GLH è buona per l'OC, visto che ha l'alimentazione sovradimensionata rispetto alle 570 normali, però arriva a consumare più della 580gtx per questo motivo, anche a default!
per questo non è un granchè sotto l'aspetto consumi.
inoltre se ricordo bene le 570 e 580 Golden Sample "GS" e "GLH" non hanno un pcb reference, ma personalizzato, non so quindi se eventuali messe a liquido portano problemi di compatibilità con i fullcover.
IMHO sembra che Gainward e Palit adottino sia pcb non standard sia dissipatori non standard per risparmiare rispetto al reference design nvidia, che usa il vapor chamber per dissipare le 580 e 570 a turbina.
della Gainward sono valide sotto il profilo silenziosità-temperature le versioni Phantom.
illidan2000
10-10-2011, 11:59
se cerchi un mio post precedente sempre rivolto a te sconsigliavo la GLH, così come tutte le Gainward e Palit con sistema a doppia ventola (è un sistema proprietario usato dai 2 brand) perchè è stato recensito dai più come rumoroso più delle reference, per mantenere pochi gradi in meno...
la GLH è buona per l'OC, visto che ha l'alimentazione sovradimensionata rispetto alle 570 normali, però arriva a consumare più della 580gtx per questo motivo, anche a default!
inoltre se ricordo bene le 570 e 580 Golden Sample "GS" e "GLH" non hanno un pcb reference, ma personalizzato, non so quindi se eventuali messe a liquido portano problemi di compatibilità con i fullcover.
IMHO sembra che Gainward e Palit adottino sia pcb non standard sia dissipatori non standard per risparmiare rispetto al reference design nvidia, che usa il vapor chamber per dissipare le 580 e 570 a turbina.
della Gainward sono valide sotto il profilo silenziosità-temperature le versioni Phantom.
a sto punto fa prima a cambiare marca... come si è più volte ripetuto le migliori da questo punto di vista sono le msi (frozr II e lightning), oppure la sparkle calibre
Crasher89
10-10-2011, 12:00
hai ragione scusa...stamattina non connetto proprio...forse è febbre...
però leggendo i dati dei DB rispetto alla serie 200 fanno meno rumore..
Goofy Goober
10-10-2011, 12:26
hai ragione scusa...stamattina non connetto proprio...forse è febbre...
però leggendo i dati dei DB rispetto alla serie 200 fanno meno rumore..
guarda, non idea dei confronti con la serie 200.
i confronti li faccio con la stessa serie, altrimenti han poco senso, che una gpu molto vecchia come una 2xx faccia più rumore di una attuale della serie 5xx ci sta tutta.
i tuoi raffronti dovresti farli con altri modelli serie 5xx.
scommetto che stai pensando "ma se è meno rumorosa della mia attuale 2xx va bene". il problema è che anche se la GLH ha valori db inferiori alle 2xx magari li ha superiori rispetto alle altre 5xx incluse le reference.
ovviamente ognuno ha le sue esigenze, però se si cerca la silenziosità migliore la GLH non è la scheda adatta.
come dice illidan le custom migliori/più consigliate sono tutte meno che le Gainward doppia ventola.
maxmix65
10-10-2011, 14:10
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, ieri stavo smanettando con la gtx 570 con dissipatore accelero xtreme plus 2 e crysis 2.premetto che ho giocato e finito crysis 2 mesi fa con la gtx 570 overcloccata a 900/1200 e voltaggio a 1,075, solo che ieri rimettendo le stesse impostazioni continuava a crashare crysis o addirittura riavviare il pc.Le temperatura secondo msi erano intorno ai 79°.in uno dei riavvii del pc ha dato i 4 beep ( il primo prolungato) però riavviandolo si è risolto, allora ho provato ad avviare crysis 2 senza overclock ma niente crash, riavvio e 4 beep che adesso non vanno via!! Ho provato con una vecchia scheda grafia e il pc va..quindi temo per la mia scheda video, posso provare qualcosa per riprenderla?! volevo mandarla in rma, solo che l'ho presa usata da un altro utente e ad eprice (dove è stata presa) mi dicono che il reso va fatto dalla persona intestataria della fattura..vi prego aiutatemi e chiedo scusa nel caso avessi postato nella sezione errata.
P.S. secondo voi potrebbe essere l'alimentatore?! fino ad ora non ha dato nessuno tipo di problema è un 650watt, sche madre ASUS P6T, 2 masterizzatori, un ssd da 64mb, e un raptor da 300gb..
:rolleyes: Prova ad avviare il pc e ha resettare con msi ab i settaggi della scheda video..scaricati dei benchmarck da provare 3dmark2011-2006 Heave Ungine2.5 se non ti crasha con i bench non e' la scheda ma potrebbe essere che si e' incasinato il gioco o il SO oppure stai troppo alto come mhz o hai poco voltaggio, io consiglio max 900mhz ad aria' se la metti a 860-880mhz con max 1.05v e' meglio,mi raccomando abilita il controllo manuale delle ventole con msi ab.Purtroppo non tutte le schede reggono quei mhz senza problemi ci vogliono anche schede fortunate e un ottimo ricircolo di aria nel case
i confronti li faccio con la stessa serie, altrimenti han poco senso, che una gpu molto vecchia come una 2xx faccia più rumore di una attuale della serie 5xx ci sta tutta.
scommetto che stai pensando "ma se è meno rumorosa della mia attuale 2xx va bene". il problema è che anche se la GLH ha valori db inferiori alle 2xx magari li ha superiori rispetto alle altre 5xx incluse le reference.
ovviamente ognuno ha le sue esigenze, però se si cerca la silenziosità migliore la GLH non è la scheda adatta.
come dice illidan le custom migliori/più consigliate sono tutte meno che le Gainward doppia ventola.
:D Avevo prima la Gtx285 reference ed era molto sileziosa ora ho la gtx570 sempre reference ed e' ancora piu' silenziosa della 285 anche quando salgono le ventole
Moreno Morello
10-10-2011, 15:00
Questa scheda verrebbe limitata molto da un q6600@3.4GHz a 1680x1050?
mimi8384
10-10-2011, 15:09
:rolleyes: Prova ad avviare il pc e ha resettare con msi ab i settaggi della scheda video..scaricati dei benchmarck da provare 3dmark2011-2006 Heave Ungine2.5 se non ti crasha con i bench non e' la scheda ma potrebbe essere che si e' incasinato il gioco o il SO oppure stai troppo alto come mhz o hai poco voltaggio, io consiglio max 900mhz ad aria' se la metti a 860-880mhz con max 1.05v e' meglio,mi raccomando abilita il controllo manuale delle ventole con msi ab.Purtroppo non tutte le schede reggono quei mhz senza problemi ci vogliono anche schede fortunate e un ottimo ricircolo di aria nel case
Il problema e che adesso il pc non si avvia proprio 4 beep e niente...si avvia solo se cambio la scheda video..:cry:
gd350turbo
10-10-2011, 15:13
Questa scheda verrebbe limitata molto da un q6600@3.4GHz a 1680x1050?
Non è una cosa che si può stabilire a priori e/o a tavolino...
Dipende essenzialmente dal programma / gioco che usi, se questo ha necessità di far effettuare alla CPU una notevole serie di calcoli, potrebbe essere che la medesima non riesca a fornire i dati alla GPU con sufficiente costanza.
In questo scenario noi troviamo la CPU sempre impegnata al 100% e l'occupazione della GPU che subisce forti variazioni.
Unico modo è di provare...
mattxx88
10-10-2011, 15:14
monta sul primo slot la scheda che va, sul secondo o terzo qudlla che non va. Recupera su techpowerup un bios per la scheda che non funge e flashalo da bios con nvflash e vedi se é proprio persa
Alla faccia del rumore per la gainward, la mia precedente 4870 a singola
ventola era un'asciuga capelli in confronto :asd: questa è un paradiso per
come sono abituato io.
la mia 590 scala a 51mhz su entrambi i core, e la mia ex 580 faceva lo stesso.
se hai due monitor, il problema è quello. prova a disattivarne uno (come ho fatto io...)
se hai un monitor a 120hz, metti 110hz nel desktop
Ho un solo monitor, ed esso è a 60 hrz. Consigli?
Lo controllo con msi afterburner se può essere utile.
mimi8384
10-10-2011, 15:52
monta sul primo slot la scheda che va, sul secondo o terzo qudlla che non va. Recupera su techpowerup un bios per la scheda che non funge e flashalo da bios con nvflash e vedi se é proprio persa
avendo due schede video collegate quale comando devo dare da dos per flashare il bios?
Crasher89
10-10-2011, 16:21
non hai tutti i torti,ma io passando da una 275 a una 570 devo fare questi confronti! la 570 può essere pure più rumorosa di una 580,ma per me non è questo quello che conta...anche perchè la mia attuale 275 fa 10DB in più!!! :)
Goofy Goober
10-10-2011, 16:42
Non hai capito il mio discorso, volevo dire che quando compri una serie 5xx per scegliere quale modello comprare i raffronti è meglio farli tra le 5xx e vari modelli custom e non...
Se prendi come metro di paragone la 275 è abbastanza ovvio che la 570, qualunque sia, sarà migliore in tutto.
Il discorso era per renderti consapevole che ci sono altre schede 570gtx migliori della GLH, che non è affatto una delle migliori, ma solo media...
illidan2000
10-10-2011, 16:58
Ho un solo monitor, ed esso è a 60 hrz. Consigli?
Lo controllo con msi afterburner se può essere utile.
mmm... prova ad installare l'ultima beta di afterburner o monitorare con altro software, mi pare molto strano che non scali!
avendo due schede video collegate quale comando devo dare da dos per flashare il bios?
io ne collegherei una alla volta per sicurezza...
Crasher89
10-10-2011, 17:06
Non hai capito il mio discorso, volevo dire che quando compri una serie 5xx per scegliere quale modello comprare i raffronti è meglio farli tra le 5xx e vari modelli custom e non...
Se prendi come metro di paragone la 275 è abbastanza ovvio che la 570, qualunque sia, sarà migliore in tutto.
Il discorso era per renderti consapevole che ci sono altre schede 570gtx migliori della GLH, che non è affatto una delle migliori, ma solo media...
sisi lo so ho capito quello che vuoi dire,ma sinceramente della rumorosità non mi interessa,quindi per me il problema non si pone :) avrei preso una msi se solo non costavano l'ira di abele
maxmix65
10-10-2011, 19:07
Vai metti le schede sul primo slot pci quella buona e sul secondo o terzo pci(a seconda di quanti ne ha ) la seconda scheda.
Senza collegare le schede con il cavo per lo sli poi accendi il pc se non si avvia allora mi sa' che hai fritto la scheda se invece si avvia segui una semplice procedura che trovi in questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256695
Se vuoi un aiuto manda un pvt a Brattak vedrai che ti aiutera appena puo'
Controlla se la ventola della vga gira
mimi8384
10-10-2011, 19:38
mmm... prova ad installare l'ultima beta di afterburner o monitorare con altro software, mi pare molto strano che non scali!
io ne collegherei una alla volta per sicurezza...
si ma una é quella funzionante con cui il pc parte, l'altra è quella che devo flashare..
mimi8384
10-10-2011, 19:44
Vai metti le schede sul primo slot pci quella buona e sul secondo o terzo pci(a seconda di quanti ne ha ) la seconda scheda.
Senza collegare le schede con il cavo per lo sli poi accendi il pc se non si avvia allora mi sa' che hai fritto la scheda se invece si avvia segui una semplice procedura che trovi in questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256695
Se vuoi un aiuto manda un pvt a Brattak vedrai che ti aiutera appena puo'
Controlla se la ventola della vga gira
allora le schede non sono il sli, quella funzionante è una vecchissima scheda video e se le collego entrambe il pc parte comunque con la vecchia scheda video, Peró quello che mi chiedo una volta in DOS posso scegliere quale scheda flashare?
Halfpipe_79
10-10-2011, 19:45
Certo che puoi scegliere, segui la guida e il resto viene intuitivo. :)
quando flashi in dos devi sempre dare conferma
quindi se hai la prima scheda da flashare in dos alla prima richiesta di flash premi yes e alla seconda no
se invece e la seconda premi no alla prima e yes alla seconda ....
kira@zero
10-10-2011, 20:26
http://img684.imageshack.us/img684/1665/immagine2we.png (http://imageshack.us/photo/my-images/684/immagine2we.png/)
come vi sembra?
Penso di avere capito, guardavo nel posto sbagliato.
Ora su windows senza nessuna applicazione 3d, leggo
Frequenza core, mhz 51
Frequenza shader, mhz 101
Frequenza della memoria, mhz 135.
Tutto in regola? :confused:
mimi8384
10-10-2011, 21:00
ragazzi niente nemmeno sotto dos la vede, vede l'altra scheda video ma appena gli do no al flash mi dice process aborted senza mostrare l'altra scheda video, adesso vi chiedo se qualcuno ha avuto esperienze di rma con eprice avendo una fattura non intestata a se stessi, altrimenti secondo voi potrei venderla come scheda guasta sul mercatino?
IamRoland
10-10-2011, 22:28
Bene, domani dovrebbe arrivarmi la gtx580 asus dcu2 finalmente^^
Domanda semplice e veloce: per darci un po' di oc, mi conviene usare il tool asus incluso o andare di msi afterburner come ho sempre fatto con la 470 che ho adesso?
Domanda forse banale :asd:
Fino a pochi minuti fa avevo installati i whql 280, ora tra Rage e bf3 come consigliato da Nvidia ho messo i beta 285.38 ;) appena installati, non ho ancora provato niente, però siccome coi 280 usavo (e ho installato tuttora) lo SLi enhanced patch di Evga specifico per i 280, cosa faccio, lo devo disinstallare perchè creerà problemi coi 285 oppure lo lascio installato?
Tnx :)
maxmix65
10-10-2011, 23:08
come vi sembra?
Buono ma sei ad aria??
Leggo 901mhz con 1.070v giusto..
Comunque un consiglio mettila max 880 mhz le 570 sono facili al guasto hanno una alimentazione con meno fasi rispetto alla 580..
ragazzi niente nemmeno sotto dos la vede, vede l'altra scheda video ma appena gli do no al flash mi dice process aborted senza mostrare l'altra scheda video, adesso vi chiedo se qualcuno ha avuto esperienze di rma con eprice avendo una fattura non intestata a se stessi, altrimenti secondo voi potrei venderla come scheda guasta sul mercatino?
Per la garanzia contatta il vecchio propietario e gli fai fare rma da lui specificando di mandarla a casa tua ..
A loro non interessa mica dove si rispedisce anche perche' potrebbe essere un regalo quindi se ti regalano la scheda e ti si rompe che fanno la rimandan a chi te l'ha regalata??
Comunque secondo me contatta l'altro propietario e risolvi in 1 minuto
Yellow13
11-10-2011, 00:32
Ragazzi, di norma quanti mhz si possono aumentare su 570 reference senza aumentare di voltaggio?
Ragazzi, di norma quanti mhz si possono aumentare su 570 reference senza aumentare di voltaggio?
Interessa anche a me.
¥º·RG·º¥
11-10-2011, 08:52
Interessa anche a me.
Bhè dipende sempre dalla bontà del chip in OC, la mia con VID 0.965 arrivava massimo a 780Mhz... Poi ho flashato il bios con 1mV @ 800/1600/2000 e voltaggio in 2D a 0.850mV RS... per poi salire sempre piu fino ad arrivare a 900/1800/2100 con 1.063..
Crasher89
11-10-2011, 08:52
bene...essendoci problemi per il mio fornitore ad ordinare la gainward glh,ho preso la palit sonic 570!! montata ieri sera e:
molto silenziosa,overcloccata subito a 800/1600/2000,solo che il 3Dmark06 così me lo ha chiuso,mentre facendo il vantage,ho dovuto portare il voltaggio da 0.988 di def a 1.000 ed è andato tutto bene!
18k punti sul 3DM06 e 24K sul vantage! qui si vede che il 2006 è molto dipendente dalla cpu! con la 275 facevo circa 14-15K pti!
dopo faccio un altro paio di prove e posto gli screen!
come può essere che vedo online test con i7920 @ 4ghz con 570 e sul vantage fanno 22K mentre io ne faccio 24?
Goofy Goober
11-10-2011, 08:59
come può essere che vedo online test con i7920 @ 4ghz con 570 e sul vantage fanno 22K mentre io ne faccio 24?
hai disabilitato il Physx? i test sul vantange con le nvidia dovrebbero essere fatti con physx disabilitato per poter essere confrontati con le ATI, quindi ipotizzo che quel punteggio che hai trovato era senza Physx, che su nvidia aumenta di un po' il punteggio levando lavoro alla CPU.
mattxx88
11-10-2011, 09:04
l'iltima release del vantage dovrebbe avere la ppu disabilitata di default
Crasher89
11-10-2011, 09:10
hai disabilitato il Physx? i test sul vantange con le nvidia dovrebbero essere fatti con physx disabilitato per poter essere confrontati con le ATI, quindi ipotizzo che quel punteggio che hai trovato era senza Physx, che su nvidia aumenta di un po' il punteggio levando lavoro alla CPU.
scusa non ho capito...se disabilito physx faccio ancora più punti?
ah no scusa...faccio di meno perchè il test physx viene fatto con la cpu e non con la vga giusto?
itachi23
11-10-2011, 09:10
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha la 580 della giga? Come vi trovate, che differenza c'è tra la versione liscia e quella OC? Grazie per eventuali risposte
Goofy Goober
11-10-2011, 09:12
ah no scusa...faccio di meno perchè il test physx viene fatto con la cpu e non con la vga giusto?
si esatto, dal menù delle opzioni vantage cerca l'opzione "disable PPU" e attivala. farai meno punti
¥º·RG·º¥
11-10-2011, 09:13
P23748 - 24243 - 22376 | GTX570 @850/1000/1700 | i7 920 @3.6Ghz | 266.58 | Link | ¥º·RG·º¥
Senza PPU, anche da aggiornare con CPU a 4.0Ghz e scheda a 900/1800/2100
P30598 - 25772 - 69807 | GTX570 @900/1800/2100 | i7 920 @4.0Ghz | 270.61 | Link | ¥º·RG·º¥
Con PPU ;)
gd350turbo
11-10-2011, 09:14
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha la 580 della giga? Come vi trovate, che differenza c'è tra la versione liscia e quella OC? Grazie per eventuali risposte
Eccolo...
In firma trovi il link al 3dmark...
un 940/2400 mhz, non mi pare malaccio...
Crasher89
11-10-2011, 09:15
si esatto, dal menù delle opzioni vantage cerca l'opzione "disable PPU" e attivala. farai meno punti
P23748 - 24243 - 22376 | GTX570 @850/1000/1700 | i7 920 @3.6Ghz | 266.58 | Link | ¥º·RG·º¥
Senza PPU, anche da aggiornare con CPU a 4.0Ghz e scheda a 900/1800/2100
P30598 - 25772 - 69807 | GTX570 @900/1800/2100 | i7 920 @4.0Ghz | 270.61 | Link | ¥º·RG·º¥
Con PPU ;)
vi ringrazio :)
domandina veloce...per arrivare sugli 880mhz,dite che ce la faccio overvoltando un po,o devo flashare?
gd350turbo
11-10-2011, 09:16
domandina veloce...per arrivare sugli 880mhz,dite che ce la faccio overvoltando un po,o devo flashare?
Sono due cose diverse tra di loro...
Overvolt lo fai con afterburner fino a 1,1 volt.
Se vuoi salire oltre, cosa alquanto sconsigliabile, devi flashare il bios con uno sbloccato.
¥º·RG·º¥
11-10-2011, 09:18
Il flash ti serve solo per smanettare sui Voltaggi e Frequenze facendole riconoscere alla scheda come "Default", come se fossero uscite di fabbrica in quel modo, e se non sei sicuro di quello che stai facendo te lo sconsiglio.. Ti basta un po di overvolt per salire ;)... dagli 1.075 e setta a 880/1760/2100 :)
Crasher89
11-10-2011, 09:25
Il flash ti serve solo per smanettare sui Voltaggi e Frequenze facendole riconoscere alla scheda come "Default", come se fossero uscite di fabbrica in quel modo, e se non sei sicuro di quello che stai facendo te lo sconsiglio.. Ti basta un po di overvolt per salire ;)... dagli 1.075 e setta a 880/1760/2100 :)
sisi lo so :) era per informazione...il primo bios che flashai fu quello della mia 5900xt@5950 ultra xD
oggi faccio un po di prove con i giochi,specie crysis 2! comunque,per ora,gran scheda! in attesa del dissi cpu per arrivare a 3.8
itachi23
11-10-2011, 09:30
Eccolo...
In firma trovi il link al 3dmark...
un 940/2400 mhz, non mi pare malaccio...
Ma è la versione liscia? Non quella OC? e nemmeno quella a 3 giga di ram
¥º·RG·º¥
11-10-2011, 09:30
sisi lo so :) era per informazione...il primo bios che flashai fu quello della mia 5900xt@5950 ultra xD
oggi faccio un po di prove con i giochi,specie crysis 2! comunque,per ora,gran scheda! in attesa del dissi cpu per arrivare a 3.8
Ti consiglio di testare anche con Crysis,Battlefield e GTA IV (se li possiedi) + qualche altra sessione al Vantage, in quanto stressano molto la scheda e la fanno lavorare perennemente sotto il 98-99% di carico ;)... Se la scheda non risulta stabile, reimposta le memorie a default e non variare il core... se poi anche cosi non è stabile,o provi a salire con il voltaggio o diminuisci la frequenza fino a raggiungere la stabilità con l'OC che tu ritieni soddisfacente ;)
Crasher89
11-10-2011, 09:31
Ti consiglio di testare anche con Crysis,Battlefield e GTA IV (se li possiedi) + qualche altra sessione al Vantage, in quanto stressano molto la scheda e la fanno lavorare perennemente sotto il 98-99% di carico ;)... Se la scheda non risulta stabile, reimposta le memorie a default e non variare il core... se poi anche cosi non è stabile,o provi a salire con il voltaggio o diminuisci la frequenza fino a raggiungere la stabilità a quella che tu ritieni soddisfacente ;)
sisi...non ho gta4 ma ho metro 2033!
¥º·RG·º¥
11-10-2011, 09:33
sisi...non ho gta4 ma ho metro 2033!
Ottimo.......mattone! :D
illidan2000
11-10-2011, 09:42
Penso di avere capito, guardavo nel posto sbagliato.
Ora su windows senza nessuna applicazione 3d, leggo
Frequenza core, mhz 51
Frequenza shader, mhz 101
Frequenza della memoria, mhz 135.
Tutto in regola? :confused:
tutto ok!
gd350turbo
11-10-2011, 10:03
Ma è la versione liscia? Non quella OC? e nemmeno quella a 3 giga di ram
Questa:
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/29011/gigabyte-gtx-580-windforce3x_t.jpg
1536 mb di ram, per ora sono sufficienti !
Crasher89
11-10-2011, 10:16
appunto :) se regge quello sono in una botte di adamantite! xD
Iceman69
11-10-2011, 10:41
Ho appena preso una MSI GTX 580 ligthning, la sto un po' testando.
Bella scheda, probabilmente arriva anche al Ghz, ma con rumore e voltaggi eccessivi per i miei gusti, ora regge i 930 MHz con +0,093 sulla GPU (quindi a 1,1v dato che di default le Ligthning stanno a 1,006), mentre le Ram vanno tranquille a 4800 senza nessuna modifica di voltaggio, ma tanto fanno poco per le prestazioni.
Ho però notato che se abilito il monitoraggio del voltaggio in MSI Afterburner la temperatura sale di circa 5 C°, capita anche a voi? Ma sopratutto è un incremento reale o solo un errore di lettura?
Con la ventola fissa al 50% (di più fà rumore per i miei gusti) la temperatura con il monitoraggio del voltaggio attivo è di 80 C° con Heaven, mentre senza resta sui 75 C°, stesso discorso in idle (35 contro 30 C°).
Per la cronaca con tutto a default la temperatura non supera mai i 60 C° con ventola al 50%.
Inoltre non so a cosa serva il voltaggio PLL, o meglio non capisco se possa aiutare o no nell'overclocking.
mattxx88
11-10-2011, 13:24
Ho appena preso una MSI GTX 580 ligthning, la sto un po' testando.
Bella scheda, probabilmente arriva anche al Ghz, ma con rumore e voltaggi eccessivi per i miei gusti, ora regge i 930 MHz con +0,093 sulla GPU (quindi a 1,1v dato che di default le Ligthning stanno a 1,006), mentre le Ram vanno tranquille a 4800 senza nessuna modifica di voltaggio, ma tanto fanno poco per le prestazioni.
Ho però notato che se abilito il monitoraggio del voltaggio in MSI Afterburner la temperatura sale di circa 5 C°, capita anche a voi? Ma sopratutto è un incremento reale o solo un errore di lettura?
Con la ventola fissa al 50% (di più fà rumore per i miei gusti) la temperatura con il monitoraggio del voltaggio attivo è di 80 C° con Heaven, mentre senza resta sui 75 C°, stesso discorso in idle (35 contro 30 C°).
Per la cronaca con tutto a default la temperatura non supera mai i 60 C° con ventola al 50%.
Inoltre non so a cosa serva il voltaggio PLL, o meglio non capisco se possa aiutare o no nell'overclocking.
dovrebbe aiutare il generatore di clock il pll. cmq serve piu sotto azoto che ad aria
Già :asd:
Come si comporta la 580 in full con metro 2033??
illidan2000
11-10-2011, 15:16
Come si comporta la 580 in full con metro 2033??
non benissimo...
http://www.dinoxpc.com/articolo/NVIDIA+GeForce+GTX+580%253A+analisi+prestazionale_1153-17.htm
io ho la 590, togliendo le ombre e mettendo aa2x faccio 80fps. sulla 580 dovrebbe farne poco più di 60
Goofy Goober
11-10-2011, 17:53
levando il DOF da metro le prestazioni aumentano non di poco e si possono tenere le impostazioni elevate.
Come si comporta la 580 in full con metro 2033?? Io ho visto uno sli di 580 crollare, quando si esce subito all'inizio, una non lo so.
Goofy Goober
11-10-2011, 21:26
Io ho visto uno sli di 580 crollare, quando si esce subito all'inizio, una non lo so.
pure le mie 2 580gtx crollano in prestazioni se lascio il DOF attivo, levando quello dal file CFG il gioco va a 60 fps fissi.
ehi amici! :D
Domandona: riesco a procurarmi una 570 a 215 euri circa solo che sono indeciso fra 2 marche... Gainward GOOD edition con doppia ventola o Palit con dissi standard?
Goofy Goober
11-10-2011, 21:57
sicuramente la REFERENCE Palit se puoi.
ossia questa
http://www.bpm-power.com//static/it/var/catalog/b/19477.jpg
la Gainward GOOD ha un dissipatore a doppia ventola rumoroso e non molto efficiente, un plasticone da poco insomma...
la Palit prendila solo se è quella in foto, altrimenti sappi che i vari modelli di Palit (inclusa la Sonic Platinum) usano lo stesso sistema dissipante della Gainward GOOD
CoolSh@rK
11-10-2011, 22:09
Ciao raga, credo di avere problemi con la mia nuova GTX 580, eseguo heaven benchmark dx11 2.5 e ottengo risultati boh credo bassini..
Ho aperto un 3d d'aiuto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2403511 se qualcuno potesse aiutarmi glie ne sarei infinitamente grato.
Ciao
sicuramente la REFERENCE Palit se puoi.
ossia questa
http://www.bpm-power.com//static/it/var/catalog/b/19477.jpg
la Gainward GOOD ha un dissipatore a doppia ventola rumoroso e non molto efficiente, un plasticone da poco insomma...
la Palit prendila solo se è quella in foto, altrimenti sappi che i vari modelli di Palit (inclusa la Sonic Platinum) usano lo stesso sistema dissipante della Gainward GOOD
Ottimo è proprio questa quella che avevo in mente!! ok allora vada per quella! :D grazie 1000! appena compro e arriva posto considerazioni personali :D
kira@zero
12-10-2011, 09:30
Buono ma sei ad aria??
Leggo 901mhz con 1.070v giusto..
Comunque un consiglio mettila max 880 mhz le 570 sono facili al guasto hanno una alimentazione con meno fasi rispetto alla 580..
Per la garanzia contatta il vecchio propietario e gli fai fare rma da lui specificando di mandarla a casa tua ..
A loro non interessa mica dove si rispedisce anche perche' potrebbe essere un regalo quindi se ti regalano la scheda e ti si rompe che fanno la rimandan a chi te l'ha regalata??
Comunque secondo me contatta l'altro propietario e risolvi in 1 minuto
Si sono ad aria Asus directcuII 570
no lo sreen è a 961Mhz 1,075v :), quindi sopra 880Mhz dici di non salire!?
illidan2000
12-10-2011, 09:47
pure le mie 2 580gtx crollano in prestazioni se lascio il DOF attivo, levando quello dal file CFG il gioco va a 60 fps fissi.
non si può levare in-game?
http://www.overclock.net/amd-ati/791496-metro-2033-performance-hows-looking-guys.html
da qua parrebbe ci sia una spunta. forse con il gioco patchato?
Crasher89
12-10-2011, 09:50
qualche test fast:
3DMark11
http://3dmark.com/3dm11/1982555
3DMark Vantage
http://imageshack.us/photo/my-images/209/vantagecpu36.jpg/
3DM03 = 85k punti...non ho lo screen qui a lavoro
3DM06 = 18k (questo all'inizio mi sembrava basso,poi ho visto che sono allineato,no?)
unigine heaven 2.5 a 1920*1080 dx11 tess on 1280pti...
volevo fare l'adrenaline di crysis 2 ma non parte il tool -.- stasera provo metro 2033
Goofy Goober
12-10-2011, 09:52
non si può levare in-game?
http://www.overclock.net/amd-ati/791496-metro-2033-performance-hows-looking-guys.html
da qua parrebbe ci sia una spunta. forse con il gioco patchato?
mmm non l'avevo mai visto quel menù, magari me lo sono perso io come un gabibbo :asd:
il gioco ce l'ho su Steam, quindi credo sia già patchato all'ultima versione anche quando l'avevo comprato tempo fa (era un offerta da 4 euro o simile).
potrebbe essere quella l'opzione incriminata, io ricordo che avevo seguito il consiglio postato da un utente che indicava la voce del file CFG da disattivare.
ricordo anche che riuscivo a giocare decentemente con il DOF attivo però senza nessuno tipo di antialias, altrimenti le prestazioni morivano.
¥º·RG·º¥
12-10-2011, 11:11
Non preoccuparti, la tua scheda ha un ottimo sistema di dissipazione anche sui VRM quindi puoi occare tranquillamente! ;).. l'unica cosa che ti consiglio è di non avere quell'idle.. puoi scendere comodamente dato che tutta quella potenza non ti serve :)
illidan2000
12-10-2011, 11:17
mmm non l'avevo mai visto quel menù, magari me lo sono perso io come un gabibbo :asd:
il gioco ce l'ho su Steam, quindi credo sia già patchato all'ultima versione anche quando l'avevo comprato tempo fa (era un offerta da 4 euro o simile).
potrebbe essere quella l'opzione incriminata, io ricordo che avevo seguito il consiglio postato da un utente che indicava la voce del file CFG da disattivare.
ricordo anche che riuscivo a giocare decentemente con il DOF attivo però senza nessuno tipo di antialias, altrimenti le prestazioni morivano.
mmm.. io con aa2x, senza ombre, 80fps fissi (con la 590 però)
Goofy Goober
12-10-2011, 11:24
mmm.. io con aa2x, senza ombre, 80fps fissi (con la 590 però)
con DOF attivo aa2x fai 80fps? :eek:
boh, sarà che uso il vsync e triple buffer... senza è ingiocabile...
senza DOF e il resto al massimo faccio 60fps fissi e le 2 580 non lavorano nemmeno al massmio.
illidan2000
12-10-2011, 11:38
senza DOF e il resto al massimo faccio 60fps fissi e le 2 580 non lavorano nemmeno al massmio.
ricontrollo... ma mi pare di averlo attivato (cmq senza ombre)
kira@zero
12-10-2011, 11:47
Non preoccuparti, la tua scheda ha un ottimo sistema di dissipazione anche sui VRM quindi puoi occare tranquillamente! ;).. l'unica cosa che ti consiglio è di non avere quell'idle.. puoi scendere comodamente dato che tutta quella potenza non ti serve :)
;) ok grazie ¥º·RG·º¥
maxmix65
12-10-2011, 11:54
:D Ottimo direi..
merito anche del dissipatore da paura...
Comunque io cercherei la stabilita' con 1.050v quindi fai dei test anche stando sui 900-930 non e' che ti cambia molto e sicuramente stai meno a rischio...
Io purtroppo con la mia riesco a stare a max 980mhz con 1.1v.. e 995mhz con 1.125v:D
Be e' anche una reference quindi il dissipatore e' piu' scarso comunque mi accontento di stare in sli a 900mhz con 1.05v rischiare le schede per 20-30mhz non mi sembra il caso
io ho una direct cuII a 910/2100 con 1.125 e temperature in full di massimo 72° mi chiedevo il massimo voltaggio in dayli a quanto si aggira
¥º·RG·º¥
12-10-2011, 12:12
io ho una direct cuII a 910/2100 con 1.125 e temperature in full di massimo 72° mi chiedevo il massimo voltaggio in dayli a quanto si aggira
Troppo alto.. il massimo consigliato da Nvidia è 1.10.. 1.12-1.13 è da utilizzare soltanto se si ha un raffreddamento a liquido.. Riducilo altrimenti rischi di friggere tutto..
SimoSi84
12-10-2011, 13:09
Mi sono letto ora tutta la rece di guru3d sulla eVga GTX 580 Classified...schedina proprio niente male...quasi quasi...si sanno date relative all'uscita qui da noi oppure già si trova?
Mi sono letto ora tutta la rece di guru3d sulla eVga GTX 580 Classified...schedina proprio niente male...quasi quasi...si sanno date relative all'uscita qui da noi oppure già si trova?
su evga.eu mi pare che c'è già da un botto di tempo.. negli shop non saprei..
maxmix65
12-10-2011, 13:14
E' troppo alto come voltaggio per quelle frequenze ,evidentemente non e' una scheda fortunella....
Segui i consigli del 3D e stai sotto 1.1v tipo 1.05-1.075v vedi dove arriva stabile e fermati li..
Purtroppo se non becchi una scheda fortunata e' inutile dare voltaggio
Ryo_Saeba86
12-10-2011, 13:24
ciao puoi spiegarti meglio? che cosa ha tolto dalla cfg? e toglie qualcosa alla grafica? se puoi scrivere come ha fatto te ne sono :D grato
SimoSi84
12-10-2011, 13:48
è vero l'ho trovata, solo che ancora non è acquistabile :(
anche lì ancora non è in stock perchè stavo per prenderla proprio adesso e non me la fà prendere infatti al posto di buy now c'è notify me dobbiamo aspettare ancora qualche giorno
illidan2000
12-10-2011, 13:58
anche lì ancora non è in stock perchè stavo per prenderla proprio adesso e non me la fà prendere infatti al posto di buy now c'è notify me dobbiamo aspettare ancora qualche giorno
vuoi vendere le tue due gtx per le classified?
Goofy Goober
12-10-2011, 15:19
ciao puoi spiegarti meglio? che cosa ha tolto dalla cfg? e toglie qualcosa alla grafica? se puoi scrivere come ha fatto te ne sono :D grato
lascia stare praticamente ho modificato un file CFG per niente, basta che nelle opzioni DX11 del gioco levi la spunta da Advanced DOF per levare quell'effetto e avere i tuoi FPS che magicamente raddoppiano
vuoi vendere le tue due gtx per le classified?
una già l'ho venduta
me ne rimane una e la venderò appena ho nelle mani le nuove vga
una già l'ho venduta
ma prendi altre due 570 o 580? ..e che modello di classified poi? :oink: :D
Goofy Goober
12-10-2011, 16:14
ma prendi altre due 570 o 580? ..e che modello di classified poi? :oink: :D
mi pare di aver capito la 580 classfied di nuova uscita, quella con pcb custom enorme e dissipatore a turbina maggiorato :eek:
P.J. Maverick
12-10-2011, 18:30
scusate sto per prendere una 570 bigabyte tri ventola, msi afterburner riesce a gestirle? o ce la fa con una sola
è moto comodo settare manualmente i gir idelel ventole, chiedevo se si può co nquesta VGA
grazie
mi pare di aver capito la 580 classfied di nuova uscita, quella con pcb custom enorme e dissipatore a turbina maggiorato :eek:
si 2
Goofy Goober
12-10-2011, 18:33
scusate sto per prendere una 570 bigabyte tri ventola, msi afterburner riesce a gestirle? o ce la fa con una sola
è moto comodo settare manualmente i gir idelel ventole, chiedevo se si può co nquesta VGA
grazie
si afterburner funziona con tutte le nvidia...
ottime le Bigabyte :asd:
¥º·RG·º¥
12-10-2011, 18:46
:asd: :asd:
dinamite2
12-10-2011, 18:52
è un modello reference?
Io ho appena preso una zotac amp, cosa ci guadagnerei a cambiarla con una classified?
è un modello reference?
Io ho appena preso una zotac amp, cosa ci guadagnerei a cambiarla con una classified?
nulla se non hai il raffreddamento adatto ;)
illidan2000
12-10-2011, 21:19
ho controllato di nuovo: era su dettagli ALTI, invece che MOLTO ALTI e facevo 80fps con DOF.
Con dettagli MOLTO ALTI faccio dai 55 ai 72 fps (comunque accettabil), e senza DOF dagli 85 ai 110. sinceramente non so quanto incida sulla grafica; psicologicamente sì...
antialiasing = AAA
una già l'ho venduta
Se tra un pò vendi la tua 580 fammi sapere! ;)
L'ho pensato anch'io :asd: Però nessuno le consiglia! Ahaha
P.J. Maverick
12-10-2011, 23:06
L'ho pensato anch'io :asd: Però nessuno le consiglia! Ahaha
la monterò io in sli poi vi farò sapere:D
kira@zero
12-10-2011, 23:34
:D Ottimo direi..
merito anche del dissipatore da paura...
Comunque io cercherei la stabilita' con 1.050v quindi fai dei test anche stando sui 900-930 non e' che ti cambia molto e sicuramente stai meno a rischio...
Io purtroppo con la mia riesco a stare a max 980mhz con 1.1v.. e 995mhz con 1.125v:D
Be e' anche una reference quindi il dissipatore e' piu' scarso comunque mi accontento di stare in sli a 900mhz con 1.05v rischiare le schede per 20-30mhz non mi sembra il caso
Quindi per un daily vado tranquillo con 1.050v le ram a quanto le setto? :stordita:
la monterò io in sli poi vi farò sapere:D
Aspettiamo notizie! :sbonk:
Sto un pò ot, però.. queste nuova serie gtx 6xx per quando esce orientativamente?
P.J. Maverick
12-10-2011, 23:55
Sto un pò ot, però.. queste nuova serie gtx 6xx per quando esce orientativamente?
dai ho scritto in velocità finiamola qui:Prrr:
per il resto credo per inizio 2012 da quello che dicono poi bo si vedrà sicuramente poi proporrano i partner le loro proposte , insomma si vedrà piu avanti, servono recensioni paragoni , e tant altreew cose prima di un acquisto cosi ravvicinato io mi sono comprato una 570 tri ventola Gigabyte:D e aspetterò un bel po per una kepler questo è sicuro
kira@zero
13-10-2011, 00:03
Prova veloce con 1.050v 930Mhz ram 4008
http://img256.imageshack.us/img256/6043/5701050v.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/256/5701050v.png/)
Non male :D ora vedò se posso limare il voltaggio oppure alzare le frequenze
Quanto poso salire con le ram?
dinamite2
13-10-2011, 00:05
Kira che modello è la tua 580?
ma sono tutte overvoltabbili? :D
maxmix65
13-10-2011, 00:09
Prova veloce con 1.050v 930Mhz ram 4008
Non male :D ora vedò se posso limare il voltaggio oppure alzare le frequenze
Quanto poso salire con le ram?
Fino a 1050 -1100 oltre non andare tanto hai fini dei giochi non contanto solo nei bench hai qualcosina in piu'..
Poi ridimensiona le foto quando le posti :read:
Per fare una cosa come si deve fai dei bench al 3d Mark 2011 e Heavend Ungine 2.5 tutto al max
Se ti regge sei a posto ;)
Io i test li ho fatti con il 2011 e sono arrivato a 1006mhz :Prrr:
kira@zero
13-10-2011, 00:13
Kira che modello è la tua 580?
ma sono tutte overvoltabbili? :D
Io ho una 570 DirectcuII :D sinceramente mi basta per giocare bene tranquillamente a tutto
che io sappia si sono tutte over voltabili
ti mando un pm ti devo chiedere una cosa sul tuo case ;)
kira@zero
13-10-2011, 00:16
Fino a 1050 -1100 oltre non andare tanto hai fini dei giochi non contanto solo nei bench hai qualcosina in piu'..
Poi ridimensiona le foto quando le posti :read:
Per fare una cosa come si deve fai dei bench al 3d Mark 2011 e Heavend Ungine 2.5 tutto al max
Se ti regge sei a posto ;)
Io i test li ho fatti con il 2011 e sono arrivato a 1006mhz :Prrr:
Grazie li proverò ;)
maxmix tu hai due 570 che modello? che punteggi fai? mettendo due vga in sli quanto calano le frequenze a pari voltaggio?
dinamite2
13-10-2011, 00:18
sorry non sò perche credevo fosse una 580.
Comunque bellissima la 570 che hai, ero molto indeciso su questa e poi alla fine ho trovato occasione per una 580.
Per il pvt, sono pienamente a disposizione ;)
maxmix65
13-10-2011, 00:37
Grazie li proverò ;)
maxmix tu hai due 570 che modello? che punteggi fai? mettendo due vga in sli quanto calano le frequenze a pari voltaggio?
:D Una Zotac e una Pny ..
vogliono in sli solo 0.12v in piu' per stare stabili
Le frequenze dipendono dalle schede ad esempio una mi arriva a 990 l'altra a 1006mhz pero in sli insieme fanno max 988 chiaramente e' quella meno buona che fa' calare un po'..
Pero' accontentiamoci tanto piu' di 900mhz non le uso e' solo uno spreco di calore e consumi visto che sono reference ..
kira@zero
13-10-2011, 00:51
:D Una Zotac e una Pny ..
vogliono in sli solo 0.12v in piu' per stare stabili
Le frequenze dipendono dalle schede ad esempio una mi arriva a 990 l'altra a 1006mhz pero in sli insieme fanno max 988 chiaramente e' quella meno buona che fa' calare un po'..
Pero' accontentiamoci tanto piu' di 900mhz non le uso e' solo uno spreco di calore e consumi visto che sono reference ..
Covolo fortunatelle però :cool: , più che altro le reference scaldano parecchio e sono un pò rumorosette per i miei gusti, però cavolo con quelle frequenze :sofico:
¥º·RG·º¥
13-10-2011, 08:55
Marzo 2012 ;)
NOOB4EVER
13-10-2011, 08:56
ehh si sente effettivamente l'esigenza di una nuova gamma di gpu,non vedo l'ora che escano le nuove gtx6xx :rolleyes:
ertruffa
13-10-2011, 08:57
ehh si sente effettivamente l'esigenza di una nuova gamma di gpu,non vedo l'ora che escano le nuove gtx6xx :rolleyes:
vero tu preferisci amd:ops:
Simedan1985
13-10-2011, 09:37
vero tu preferisci amd:ops:
In questi giorni non nominare quel nome anche per le schede video...che mi viene lo squaraus:asd:
¥º·RG·º¥
13-10-2011, 09:40
In questi giorni non nominare quel nome anche per le schede video...che mi viene lo squaraus:asd:
Grande Simoneee!! :asd: :asd: :Puke:
Wuillyc2
13-10-2011, 09:42
Quoto Noob, ora si sente esigenza di nuovo reparto grafico, sopratutto con più ram a bordo.
illidan2000
13-10-2011, 09:46
beh, per il tuo 3d vision surround potrebbero servire...
Simedan1985
13-10-2011, 09:48
Quoto Noob, ora si sente esigenza di nuovo reparto grafico, sopratutto con più ram a bordo.
Scusate non ho capito se state ironizzando oppure no!!
Per "reparto grafico " intendete nuove gpu con 2gb minimo di memoria???
sinceramente in fullhd 60hz non mi sembra che ci voglia più motore ....ma più strade (vedi quelli strxxx di ID software)
Edit*non ho calcolato il 3d vision sorrund (ho trovato lo spazio per farlo:fagiano: )
Wuillyc2
13-10-2011, 09:55
Scusate non ho capito se state ironizzando oppure no!!
Per "reparto grafico " intendete nuove gpu con 2gb minimo di memoria???
sinceramente in fullhd 60hz non mi sembra che ci voglia più motore ....ma più strade (vedi quelli strxxx di ID software)
Edit*non ho calcolato il 3d vision sorrund (ho trovato lo spazio per farlo:fagiano: )
io a 60 hertz mi passa la voglia proprio di giocare, è da tanto che voglio giocare a 3 schermi ma non voglio cedere a compromessi, quindi solo il fatto di sapere che ad esempio a Crysis2 se supero 1900x1200 la memoria non basta più mi prende male. In 3d con i nuovi giochi che stanno per uscire ci vorrà sicuramente più motore, ovvio che se continuano a uscire giochi non ottimizzati si va poco lontano.
Simedan1985
13-10-2011, 09:59
io a 60 hertz mi passa la voglia proprio di giocare, è da tanto che voglio giocare a 3 schermi ma non voglio cedere a compromessi, quindi solo il fatto di sapere che ad esempio a Crysis2 se supero 1900x1200 la memoria non basta più mi prende male. In 3d con i nuovi giochi che stanno per uscire ci vorrà sicuramente più motore, ovvio che se continuano a uscire giochi non ottimizzati si va poco lontano.
io sul 3d ancora sono bloccato (pensate ho preso un 55 samsung led 3d 400hz......e non ho preso li occhialini), non mi è ancora venuta la fantasia di provarci un gioco pc !!
l'unica cosa che vorrei fare e sostituire il mio iiyama con un samsung da 120hz ,sempre 27 ma non so se userò il 3d ,ma da come mi dicono tutti i vantaggi si vedono anche senza questo......è ora che provo il televisore;)
sickofitall
13-10-2011, 10:05
io sul 3d ancora sono bloccato (pensate ho preso un 55 samsung led 3d 400hz......e non ho preso li occhialini), non mi è ancora venuta la fantasia di provarci un gioco pc !!
l'unica cosa che vorrei fare e sostituire il mio iiyama con un samsung da 120hz ,sempre 27 ma non so se userò il 3d ,ma da come mi dicono tutti i vantaggi si vedono anche senza questo......è ora che provo il televisore;)
Se proprio vuoi provare il 3d, prendi un lcd 120hz compatibile nvidia, 27 pollici al momento c'è solo l'acer (dovrebbe uscire a breve pure un asus)
Il 3d offerto sulle tv per quanto mi riguarda è pessimo, perchè sega la risoluzione orrizzontale a metà (quindi l'immagine 3d la vedi a 960*1080)
Wuillyc2
13-10-2011, 10:09
se vuoi un consiglio, i 120 hertz provali con un monitor 120 hertz nato per lo scopo, i televisori 400 hertz e compagnia bella sono trovate commerciali, te lo dico perchè già ho sperimentato con il mio Samsung che ho in sala.
illidan2000
13-10-2011, 10:17
se vuoi un consiglio, i 120 hertz provali con un monitor 120 hertz nato per lo scopo, i televisori 400 hertz e compagnia bella sono trovate commerciali, te lo dico perchè già ho sperimentato con il mio Samsung che ho in sala.
400hz sono interpolati... ricevono in input solo 60hz
Simedan1985
13-10-2011, 13:08
Volevo chiedere se i vantaggi tra un 60hz e 120hz si hanno anche senza il 3d ,in fatto di resa grafica??
In breve ,se non mi interessa il 3d,cosa ci guadagno a passare ad un 120hz??
redeagle
13-10-2011, 13:22
Qualora il tuo comparto grafico riesca a fornirti un frame rate reale superiore ai 60fps cui siamo abituati, noteresti come prima cosa un miglioramento nell'intelligibilità dei dettagli in movimento, ad esempio su panning veloci.
Io riesco ad apprezzare anche la maggiore fluidità nel desktop (spostamenti del puntatore del mouse o delle finestre) ma queste sono piccole cose che dipendono dalla sensibilità soggettiva di ognuno.
illidan2000
13-10-2011, 13:24
Volevo chiedere se i vantaggi tra un 60hz e 120hz si hanno anche senza il 3d ,in fatto di resa grafica??
con un monitor a 60hz ti fermi a 60fps con vsynch. con uno a 120hz arrivi fino a 120fps, tutto qua.
è ovvio che già 90fps ti fanno sembrare tutto molto più fluido...non che 60 non lo siano, ma dovresti vedere la differenza per capirlo
TigerTank
13-10-2011, 15:08
Sinceramente se l'andazzo dei giochi proseguirà lungo la strada dello snobbare i pc in favore delle consoles, col cavolo che prenderò ancora vga costose e di punta al momento dell'uscita...
Circa i monitor 27" e 120 Hz...mi attira il Samsung T27A750, qualcuno ce l'ha in accoppiata alle nostre vga?
Rigurado al 3D, avendo in mio possesso un monitor 3D e relativi occhiali Samsung SSG3500, per sfruttarlo necessito di un kit nvidia o posso farne a meno? Gtx 580 acquistata.
Wuillyc2
13-10-2011, 16:34
ci guadagni sopratutto in gioco, senza occhialini, se sei amante di sparatutto o giochi veloci è una manna dal cielo!
Simedan1985
13-10-2011, 17:03
ci guadagni sopratutto in gioco, senza occhialini, se sei amante di sparatutto o giochi veloci è una manna dal cielo!
Ok sarà il mio prossimo acquisto ...secondo voi passare da un 27" a un 23 è "traumatica come cosa"??Attualmente mi sembra che non ci sia nessun monitor (oltre l'acer) da 27!!!
TigerTank
13-10-2011, 17:12
Ok sarà il mio prossimo acquisto ...secondo voi passare da un 27" a un 23 è "traumatica come cosa"??Attualmente mi sembra che non ci sia nessun monitor (oltre l'acer) da 27!!!
Ci sono i samsung T27A750 e T27A950...o sbaglio?
Wuillyc2
13-10-2011, 17:14
io ora che sono abituato al 27 non ci ripasserei al 23.
Goofy Goober
13-10-2011, 17:16
Ci sono i samsung T27A750 e T27A950...o sbaglio?
costano parecchio quei 2, li avevo visti anche e io e volevo prenderne uno ma ho desistito
TigerTank
13-10-2011, 17:21
costano parecchio quei 2, li avevo visti anche e io e volevo prenderne uno ma ho desistito
Già...dai 550€. Sarebbe bello se facessero anche delle versioni senza comparto tv e altre cianfrusaglie che gonfiano il prezzo...solo puro monitor pc.
Unica cosa che non mi attira è il fatto che abbiano solo HDMI e non DVI...con l'HDMI ho avuto qualche problema con la mia gtx 580 e dei giochi vecchi...
Goofy Goober
13-10-2011, 17:24
di quei 2 samsung si paga anche la novità (mi pare non siano usciti da tanto) e anche qualcosa di design, soprattutto sull'A950...
la cosa "antipatica" è che fanno certi monitor super fassschion con estetiche ricercate e originali, ma a molti frega poco di come appare il monitor, ma piuttosto di avere un pannello 120hz performante senza spendere troppo.
la versione S costa un pò di meno rispetto la T.. ne volevo prendere uno anche io alla fine ho preso il T27A550 anche se è solo 60hz :P
Goofy Goober
13-10-2011, 19:25
la versione S costa un pò di meno rispetto la T.. ne volevo prendere uno anche io alla fine ho preso il T27A550 anche se è solo 60hz :P
beh parlavo del costo elevato dei modelli 120hz... i 60hz non li avevo considerati nemmeno di questa nuova serie, infatti alla fine ho risparmiato e per 230 euro ho preso il P2770HD che è 60hz pure lui.
Ha senso fare uno SLI di 560 o 570 con un monitor che è a 60Hz?.
Fortunatamente ho 2 monitor 28" della Hans-G (modello ora non più in produzione) che uso rispettivamente per i 2 computer.
Sono dei buoni monitor...ma devo abilitare il Vsync per apprezzare l'immagine.
Simedan1985
13-10-2011, 20:54
Ha senso fare uno SLI di 560 o 570 con un monitor che è a 60Hz?.
Fortunatamente ho 2 monitor 28" della Hans-G (modello ora non più in produzione) che uso rispettivamente per i 2 computer.
Sono dei buoni monitor...ma devo abilitare il Vsync per apprezzare l'immagine.
Mah ,guarda per me è un mito da sfatare il fatto che se non hai il 120HZ lo sli è inutile ecc ecc ...io ho due matrix 580 il sli ,se ne disabilito una non faccio i 60 fissi a bf3(beta) ,crysis II,Red Orchestra ma rimango sui 50 di media in fullhd con tutti i filtri attivati!!
(ringraziamo anche l'ottimizzazione di merxxx di alcuni titoli)
Se mettero il 120hz(ma nessun monitor mi piace fino ad adesso) la terza vga è d'obbligo !!Probabilmente in ordine i passi che faro sono questi :
1 Lga 2011 (il procio me lo faccio regalare a natale:D )
2 3way sli (molto probabilmente di una nuova serie ....non so se Amd o Nvidia ,dipende che cacciano dal cilindro )
3 monitor 27 120hz sperando che ci sia + concorrenza e lo trovo sui 300/350 euri
.......e per fortuna che l'enermax 1250w già lo presi quando feci il quadfire di 5970
ragazzi in questi ultimi giorni sto notando uno strano rumore,che mi sembra provenire dalla vga..
questo rumore lo sento mentre gioco, ma appena metto pausa sparisce, e appena riprendo la partita ritorna.. quindi si sente solo quando sono in 3d (intendo 3d classico, a 60hz).. e questo mi fa pensare che è al 100% la vga.. potrei sbagliarmi? il rumore è un livissimo ronzio elettrico.. bene o male non si sente neanche normalmente.. ma quando gioco la notte tardi invece per esempio si sente benissimo ed è fastidiosissimo..
avanzo un ipotesi.. può essere che questo rumore sia dovuto al fatto che ho collegato le ventole dell'accelero al rheobus e non più al connettore sulla vga?
i tempi coinciderebbero.. è l'unica cosa che ho fatto in questi ultimi giorni, appunto da quando ho iniziato a sentire questo rumorino.. ma sarebbe strano il fatto che il rumorino parte solo quando sto giocando.. appena metto in pausa scompare, e appena riprendo ritorna..
per il resto credo per inizio 2012 da quello che dicono poi bo si vedrà sicuramente poi proporrano i partner le loro proposte , insomma si vedrà piu avanti, servono recensioni paragoni , e tant altreew cose prima di un acquisto cosi ravvicinato io mi sono comprato una 570 tri ventola Gigabyte:D e aspetterò un bel po per una kepler questo è sicuro
Anche io ero propenso a prendere una 570 della gigabyte, ma tanto vale la pena spendere poco più e prendere la 580!
Ora non so se conviene aspettare l'uscita delle nuove vga e vedere cosa propone nvidia! Magari i prezzi s'abbasseranno pure!
Simedan1985
13-10-2011, 21:13
Anche io ero propenso a prendere una 570 della gigabyte, ma tanto vale la pena spendere poco più e prendere la 580!
Ora non so se conviene aspettare l'uscita delle nuove vga e vedere cosa propone nvidia! Magari i prezzi s'abbasseranno pure!
Praticamente queste vga non si vedranno nei negozi prima di Marzo Giusto??
Per chi deve aspettare si perde troppi titoli che escono in autunno!!
Praticamente queste vga non si vedranno nei negozi prima di Marzo Giusto??
Per chi deve aspettare si perde troppi titoli che escono in autunno!!
Però non voglio prendere ora una 580 che verrà sovrastata da una ipotetica gtx 680!
Quindi non so se vale la pena aspettare.
Però non voglio prendere ora una 580 che verrà sovrastata da una ipotetica gtx 680!
Quindi non so se vale la pena aspettare.
Prendi una 570 o 560 nel mentre:)
Prendi una 570 o 560 nel mentre:)
La 560 Ti ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, però facendo così, mi tocca fare più upgrade e spendere più soldi! Ora come ora sto con un crossfire di 5770, ma in vista di nuovi giochi, vorrei di più :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.