View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
non si legge :(
http://i55.tinypic.com/c1h7t.png
Giovamas
12-12-2010, 09:03
beh niente da dire... Ma anche io mi difendo con una. Spero che le cayman vadano bene così calano i prezzi e mi faccio lo SLI:)
http://img20.imageshack.us/img20/7494/912nl.th.jpg (http://img20.imageshack.us/i/912nl.jpg/)
beh niente da dire... Ma anche io mi difendo con una. Spero che le cayman vadano bene così calano i prezzi e mi faccio lo SLI:)
http://img20.imageshack.us/img20/7494/912nl.th.jpg (http://img20.imageshack.us/i/912nl.jpg/)
A cosa ti serve lo sli ... ? Con questa scheda quasi tutti i titoli li vedi a 60fps ...
Giovamas
12-12-2010, 09:15
A cosa ti serve lo sli ... ? Con questa scheda quasi tutti i titoli li vedi a 60fps ...
a nulla in effetti... il livello war di metro2033 tutto a palla mi ha quasi commosso! Però sai com'è...:D
PS Ti è arrivata la belva??????
La mia dovrebbe consegnarmela martedì , TNT cone al solito vuole 48 ore ... Ma penso che domani nel pomeriggio faccio una scappata al depositi per andare a ritirarla ... Lavoro permettendo :( ...
Se avessi un 120hz avrebbe senso 2 in sli ... altrimenti lo vedo uno spreco ...
Giovamas
12-12-2010, 09:35
La mia dovrebbe consegnarmela martedì , TNT cone al solito vuole 48 ore ... Ma penso che domani nel pomeriggio faccio una scappata al depositi per andare a ritirarla ... Lavoro permettendo :( ...
Se avessi un 120hz avrebbe senso 2 in sli ... altrimenti lo vedo uno spreco ...
si il 120 è logico. Penso che sarà il prossimo acquisto. anche con una sola...
Eh la solita TNT... Dai ci siamo! Appena ti è arrivata posta le impressioni:)
ottimi result
mister-x
12-12-2010, 10:17
Complimenti ;)
Voltaggio?
Cpu? quella in firma a 4ghz?
thx
Giovamas
12-12-2010, 10:21
Complimenti ;)
Voltaggio?
Cpu? quella in firma a 4ghz?
thx
Grazie molte:) @1,075. La cpu si è in firma con le ram in specifica (@2000 e times rilassati)
mister-x
12-12-2010, 10:24
Grazie molte:) @1,075. La cpu si è in firma con le ram in specifica (@2000 e times rilassati)
Caspio! Sale molto bene la tua!! Ottima vga :)
Grazie delle info.
Giovamas
12-12-2010, 10:27
Caspio! Sale molto bene la tua!! Ottima vga :)
Grazie delle info.
di niente:)
comunque ho contattato palit per vedere se mi mandano la sonic oc, ma possibile che ste vga sono introvabili? booh chissà che stanno combinando pur di far salire i prezzi.
comunque ho contattato palit per vedere se mi mandano la sonic oc, ma possibile che ste vga sono introvabili? booh chissà che stanno combinando pur di far salire i prezzi.
Ma le Palit 580 non erano quelle sgalfie con un sacco di problemi?:mbe:
Ma le Palit 580 non erano quelle sgalfie con un sacco di problemi?:mbe:
se sono come le 460 io mi son trovato benissimo,
inoltre la verisone oc è già 835 di core, si lo so che anche la versione normale si clokka, ma voglio evitare l'oc ed avere di default una ottima vga, inoltre che problemi deve avere se è una reference?
Giovamas
12-12-2010, 11:28
inoltre la verisone oc è già 835 di core, si lo so che anche la versione normale si clokka, ma voglio evitare l'oc ed avere di default una ottima vga, inoltre che problemi deve avere se è una reference?
quoto. Sono tutte reference cambia solo l'etichetta.
Tempo addietro si diceva che le prime Palit fossero state vendute non funzionanti, se torni indietro nel thread trovi i relativi post..
Per la storia che le reference son tutte uguali, io non ho ancora capito perchè, se sono tutte uguali, ci siano differenze di prezzo ancora così elevate, vedi differenza fra una Palit e una EVGA/Zotac per esempio...
E perchè se sono tutte uguali, comunque la gente compra le più costose?:mbe:
Robbysca976
12-12-2010, 12:19
Perchè ti va ad x8 il PciExpress?
Il solito bug....Speravo che la serie 5x avesse risolto questo problema di "incompatibilità" con i chipset intel. Sul forum della nvidia sta succedendo il bordello. :muro: :muro: :muro:
Tempo addietro si diceva che le prime Palit fossero state vendute non funzionanti, se torni indietro nel thread trovi i relativi post..
Per la storia che le reference son tutte uguali, io non ho ancora capito perchè, se sono tutte uguali, ci siano differenze di prezzo ancora così elevate, vedi differenza fra una Palit e una EVGA/Zotac per esempio...
il bundle cambia, le palit non hanno nemmeno lo scatolo :eek:
Perchè ti va ad x8 il PciExpress?
Il solito bug....Speravo che la serie 5x avesse risolto questo problema di "incompatibilità" con i chipset intel. Sul forum della nvidia sta succedendo il bordello. :muro: :muro: :muro:
che tipo di bordello? e perchè?
Ragazzi i bench fateli in modo che la fisica venga calcolata dalla cpu altrimenti non sono comparabili con le altre schede.
sblantipodi
12-12-2010, 12:53
Ragazzi i bench fateli in modo che la fisica venga calcolata dalla cpu altrimenti non sono comparabili con le altre schede.
diciamo che le altre schede non sono comparabili con le verdi :D
mi sembra che il valore 8x sia visualizzato in risparmio energetico...........
la scheda sotto benc ho giochi dovrebbe andare a 16x
lo stesso gpuz se porti il cursore nella specifica in questione , dice testualmente : tecniche di risparmio energetico potrebbero influire sul valore visualizzato.
Robbysca976
12-12-2010, 13:03
Perchè pare che il pce non vada alla velocità giusta ma meno.
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=153911&st=0
Robbysca976
12-12-2010, 13:04
mi sembra che il valore 8x sia visualizzato in risparmio energetico...........
la scheda sotto benc ho giochi dovrebbe andare a 16x
lo stesso gpuz se porti il cursore nella specifica in questione , dice testualmente : tecniche di risparmio energetico potrebbero influire sul valore visualizzato.
Anche se togli il risparmio energetico del pcex dalle opzioni di windows non cambia niente.
Anche se togli il risparmio energetico del pcex dalle opzioni di windows non cambia niente.
hai soluzioni?
Giovamas
12-12-2010, 13:53
il bundle cambia, le palit non hanno nemmeno lo scatolo :eek:
comunque anche le MSI non scherzano con il bundle barbun!:D
nella zotac esce il anche il gioco ... prince of persia ... ci avete giocato ? :rolleyes:
Predator_1982
12-12-2010, 13:57
nella zotac esce il anche il gioco ... prince of persia ... ci avete giocato ? :rolleyes:
si ogni tanto qualche partitella la faccio
si ogni tanto qualche partitella la faccio
allora quando arriva la scheda mi faccio qualche partitella ... :p è il prosieguo di un altro gioco ... ?
Eddie666
12-12-2010, 14:07
maledetta scimmia! sempre nello stesso negozio che ha la gtx580 a 529€ hanno anche una zotac gtx 570 a 350€ disponibile......alla fine per me che gioco con risoluzione max FullHD andrebbe bene lo stesso no? :fagiano:
ditemi di no che sennò domani finisce che me la vado a prendere, mentre sarebbe bene aspettassi l'uscita di cayman :muro:
Dry Patrick
12-12-2010, 14:08
Oltre a bundle, c'èanche l'assistenza post vendita da non trascurare...
Giovamas
12-12-2010, 14:09
maledetta scimmia! sempre nello stesso negozio che ha la gtx580 a 529€ hanno anche una zotac gtx 570 a 350€ disponibile......alla fine per me che gioco con risoluzione max FullHD andrebbe bene lo stesso no? :fagiano:
ditemi di no che sennò domani finisce che me la vado a prendere, mentre sarebbe bene aspettassi l'uscita di cayman :muro:
Si come avevo deciso io.. aspetto cayman.. infatti:rolleyes: Senti io ho la 580 e rispetto alla 480 la differenza in Metro si nota:) (lasciando da parte i benchs). E la 480 è più o meno allineata alla 570.
Poichè la scimmia cresce di giorno in giorno e il negozio nella mia città ha slittato l'arrivo delle 580gtx per gennaio, c'è qualcuno di buon cuore che può indicarmi uno shop che ha la scheda disponibile ad un prezzo normale :cry: :cry: :cry: :cry: (non oltre i 500euri :()
Robbysca976
12-12-2010, 14:35
hai soluzioni?
Io no di certo.
So solo che Nvidia ci sta lavorando su. Speriamo nell'uscita dei nuovi driver.
Dry Patrick
12-12-2010, 15:19
Poichè la scimmia cresce di giorno in giorno e il negozio nella mia città ha slittato l'arrivo delle 580gtx per gennaio, c'è qualcuno di buon cuore che può indicarmi uno shop che ha la scheda disponibile ad un prezzo normale :cry: :cry: :cry: :cry: (non oltre i 500euri :()
C'è la PNY su affarishop.com a 470€ spedita...
Ciao a tutti, volevo sapere se il WaterBlock ed il Blackplate della GTX470 sia compatibile con la GTX480/570/580? :help:
Grazie mille in anticipo per ogni possibile info.
azz schedona alla fine la 570, mi sa che a gennaio/febbraio quando torno in italy me la piglio e pensiono la 275.
intanto si aspetta anche cayman ma se i prezzi previsti sono quelli che ho letto (6950 a 50 euro in piu' della 570, non parliamo della 6970:rolleyes: ) a meno che non vadano un disastro in piu' vado sicuro di gtx570
per riassumere se ho capito bene la 570 va come una 480 (un battito di ciglia meno ma cosa veramente trascurabile), scalda meno, consuma meno, e' meno rumorosa e ha un dissi migliore giusto?
Eddie666
12-12-2010, 18:21
azz schedona alla fine la 570, mi sa che a gennaio/febbraio quando torno in italy me la piglio e pensiono la 275.
intanto si aspetta anche cayman ma se i prezzi previsti sono quelli che ho letto (6950 a 50 euro in piu' della 570, non parliamo della 6970:rolleyes: ) a meno che non vadano un disastro in piu' vado sicuro di gtx570
per riassumere se ho capito bene la 570 va come una 480 (un battito di ciglia meno ma cosa veramente trascurabile), scalda meno, consuma meno, e' meno rumorosa e ha un dissi migliore giusto?
esatto ;)
Predator_1982
12-12-2010, 18:35
allora quando arriva la scheda mi faccio qualche partitella ... :p è il prosieguo di un altro gioco ... ?
booh, non mi sono mai piaciuti sti cosi in terza persona...comunque è divertente...ah...chicca delle chicche... utilizza pure la fisica per sventolare le bandiere!!!! :D :D :D :stordita:
p.s se avessero messo un bel metro 2033 o anche hawx 2 avrebbero valorizzato meglio la potenza delle 580
NOOB4EVER
12-12-2010, 19:17
provalo in 3D se ne hai la possibilita' stupendo veramente :)
Dry Patrick
12-12-2010, 19:48
Ciao a tutti, volevo sapere se il WaterBlock ed il Blackplate della GTX470 sia compatibile con la GTX480/570/580? :help:
Grazie mille in anticipo per ogni possibile info.
La 470 era più piccola della 480 che ha le stessi dimensionidi 570 e 580, quindi credo di no...
booh, non mi sono mai piaciuti sti cosi in terza persona...comunque è divertente...ah...chicca delle chicche... utilizza pure la fisica per sventolare le bandiere!!!! :D :D :D :stordita:
p.s se avessero messo un bel metro 2033 o anche hawx 2 avrebbero valorizzato meglio la potenza delle 580
nella evga versione limitata ... c'è call of duty black ops ... :doh:
non ho ancora acquistato il monitor 3d ... volgio aspettare un altro pò ... anche perchè il mio p2470H è troppo bello ... :(
Io no di certo.
So solo che Nvidia ci sta lavorando su. Speriamo nell'uscita dei nuovi driver.
Risolto.bastava cambiare slot .
Drakenest
12-12-2010, 21:21
Ma tra PNY , palit , zotac ed evga anche se sono referenze ci sono differenze reali da considerare, risparmiare 10 euro per poi prendere una mezza sola, smadonnerei molto.
Parlo della 570, ma prendendo il benq XL2410T rigassero a sfruttarlo?
Per ora gioco specialmente gli strategici.
dunque ragazzi.. la mia 5870 mi sta abbandonando ed è ora di ritornare di quà... avevo in mente a uno SLI di gtx570... si sa qualcosa dei WB Ek?
poi, ste gtx5xx sono quelle "definitive" o tra un mese ne usciranno altre? un pò come per le gtx4xx... sentivo già parlare di un gf119 etc...
NOOB4EVER
12-12-2010, 22:03
dunque ragazzi.. la mia 5870 mi sta abbandonando ed è ora di ritornare di quà... avevo in mente a uno SLI di gtx570... si sa qualcosa dei WB Ek?
poi, ste gtx5xx sono quelle "definitive" o tra un mese ne usciranno altre? un pò come per le gtx4xx... sentivo già parlare di un gf119 etc...
ciao Seo,io ti consiglio di attendere un altro po se ce la fai in modo da avere tutte le vga disponibili con prezzi stabili ...ovviamente ti consiglio lo sli di 570 in ogni caso ;) ma aspetterei un po ancora se vuoi risparmiare qualcosina i prezzi imho si stabilizzeranno dopo le feste .
Niubbo :)
Adone_1985
12-12-2010, 22:08
non te piace er 3D è Lu?? :asd: :asd:
_DoktorTerror_
12-12-2010, 22:40
dorme con gli occhiali ormai :asd:
ma sto mercato quando si dovrebbe stabilizzare? voi pensate dopo le feste?
Dry Patrick
12-12-2010, 23:12
Ma tra PNY , palit , zotac ed evga anche se sono referenze ci sono differenze reali da considerare, risparmiare 10 euro per poi prendere una mezza sola, smadonnerei molto.
Parlo della 570, ma prendendo il benq XL2410T rigassero a sfruttarlo?
Per ora gioco specialmente gli strategici.
A livello di scheda nessuno, le differenze sono nel bundle e nell' assistenza post vendita...
Il GF119 è una GPU destinata alle soluzioni mobili.
GeForce 5X0 EK-Waterblock:
http://www.ekwaterblocks.com/shop/blocks/vga-blocks/fc-geforce/5x0-gtx-series.html
La 470 era più piccola della 480 che ha le stessi dimensionidi 570 e 580, quindi credo di no...
Si infatti, era quello che un po mi immaginavo. Per quanto riguarda invece la GTX480/570/580 che sono tutte lunghe 26,7cm e quindi hanno tutte dimensioni comparabili, si sa nulla di possibili compatibilita tra di loro? O per ogni versione di scheda bisognera comprare un apposito waterblock? Chiedo anche a chi e' passato da una GTX480 ad una GTX580 se hanno potuto riuttilizzare lo stesso waterblock?
Dry Patrick
12-12-2010, 23:58
Dovrebbero essere intercompatibili...
NOOB4EVER
13-12-2010, 04:52
Lele ,ti dico la verita' mi sto' a rigioca' tutti i giochi in 3D ,dal primo all'ultimo :D che schifo :D
Drakenest
13-12-2010, 07:49
Lele ,ti dico la verita' mi sto' a rigioca' tutti i giochi in 3D ,dal primo all'ultimo :D che schifo :D
Non ti dà fastidio tutti igiochi in 3D, ho provato al romics mi sembra call of duty e si vedeva sdoppiato -.-.
NOOB4EVER
13-12-2010, 08:03
Non ti dà fastidio tutti igiochi in 3D, ho provato al romics mi sembra call of duty e si vedeva sdoppiato -.-.
non e' la sezione adatta ma ti assicuro che quando si prende mano con la profondita/convergenza e' una cosa semplice e immediata e ogni gioco richiede delle piccole modifiche ad uno o entrambi i valori,e' questione di abitudine ma una volta abituati,quando un gioco non supporta bene il 3D si va di sclero :D
COD devo dire che e' davvero ben fatto in 3D nonche' il rating del software lo indica come Excellent :) forse avevi la convergenza sballata e ti faceva l'effetto doppia arma molto fastidioso in caso appunto di valori eccessivamente fuori norma...cmq Adone sapra' aiutarti di certo meglio di me ,io lo sto seguendo nel suo thread dedicato al 3D Vision (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993079) e sto risolvendo tutti i grattacapi del caso...ora direi che a parte settare powerdvd per verede i blu ray in 3D per il resto sono a posto vedasi firma :D
Giovamas
13-12-2010, 08:24
non e' la sezione adatta ma ti assicuro che quando si prende mano con la profondita/convergenza e' una cosa semplice e immediata e ogni gioco richiede delle piccole modifiche ad uno o entrambi i valori,e' questione di abitudine ma una volta abituati,quando un gioco non supporta bene il 3D si va di sclero :D
Ciao Noob :) COD BO non ce la faccio proprio a giocarlo e non per la grafica :D infatti l'ho venduto ad un collega. Se hai visto i miei screen mi tiene bene i 915@1,088 con temperature ragionevoli. Oltre non vado ogni MHZ mi costa salato in termini di consumo. Dovrei liquidare ma non ora. Che ne dici? io davvero spero che le cayman vadano alla grande così calano i prezzi e prendo la sorellina ed il 120Hz:)
Drakenest
13-12-2010, 08:24
Grazie per la risposta, vedrò il thread.
Ho visto sia la sonic su techpower up di 570 e sia la evga superclocked , quest'ultima in vendita però niente review.
Queste sono 2 versione overcloccate già di suo :D.
Ho visto la evga overclocked a 384 + s.s. Mentre la PNY a 310 +s.s. .
Da quel poco che ho visto la 570 overclocked và quanto una 580 normale? Possibile? Ho visto una review da un forum straniero, nel caso la posto se si può.
Ciao Noob :) COD BO non ce la faccio proprio a giocarlo e non per la grafica :D infatti l'ho venduto ad un collega. Se hai visto i miei screen mi tiene bene i 915@1,088 con temperature ragionevoli. Oltre non vado ogni MHZ mi costa salato in termini di consumo. Dovrei liquidare ma non ora. Che ne dici? io davvero spero che le cayman vadano alla grande così calano i prezzi e prendo la sorellina ed il 120Hz:)
perdonami , ma se la tieni a default non riesci ad avere 60fps fissi , avendo il v-sync attivo, in tutti i giochi ? a cod bo ?
Grazie per la risposta, vedrò il thread.
Ho visto sia la sonic su techpower up di 570 e sia la evga superclocked , quest'ultima in vendita però niente review.
Queste sono 2 versione overcloccate già di suo :D.
Ho visto la evga overclocked a 384 + s.s. Mentre la PNY a 310 +s.s. .
Da quel poco che ho visto la 570 overclocked và quanto una 580 normale? Possibile? Ho visto una review da un forum straniero, nel caso la posto se si può.
se puoi risparmiare prendi la verisone base ... e poi al massimo flash il bios di una superclocked se vuoi quelle frequenze in auto ... così feci sulla gtx 480 ;)
Drakenest
13-12-2010, 08:59
se Vuoi risparmiare prendi la verisone base ... e poi al massimo flash il bios di una superclocked se vuoi quelle frequenze in auto ... così feci sulla gtx 480 ;)
Se mi dici cosi, vuol dire che la versione base della evga è la stessa di quella della superclocked cambia solamente il bios? O_O. Oppure qualsiasi reference può essere overcloccata come quella della superclocked? :D.
Beata mia ignoranza ^^.
Noob, tu sai niente di compatibilita di WB tra GTX480/570/580? Le hai gia liquidate le tue GTX580?
Drakenest
13-12-2010, 09:39
Allora a conti fatti a 330 avrei la PNY di 570 mentre la evga sia normale che clocked le prenderei a 350 la normale e la superclocked a 365.
Con la differenza che le EVGA le ritirerei a mano a Roma, mentre la PNY verrebbe spedita :sofico:
Se mi dici cosi, vuol dire che la versione base della evga è la stessa di quella della superclocked cambia solamente il bios? O_O. Oppure qualsiasi reference può essere overcloccata come quella della superclocked? :D.
Beata mia ignoranza ^^.
Sono tutte reference , quindi uguali ... Cambia solo il bios !
PeGaz_001
13-12-2010, 09:54
Noob, tu sai niente di compatibilita di WB tra GTX480/570/580? Le hai gia liquidate le tue GTX580?
i wubbi delle 480 vanno bene sulle 580, e i wubbi delle 570 vanno bene sulle 580 ... googla, (è una news anche di EKWB, che hanno nel loro sito)
cmq è un'argomento trattato varie volte in questo 3d, il wb della 480 monta senza particolari problemi sulla 580
i wubbi delle 480 vanno bene sulle 580, e i wubbi delle 570 vanno bene sulle 580 ... googla, (è una news anche di EKWB, che hanno nel loro sito)
cmq è un'argomento trattato varie volte in questo 3d, il wb della 480 monta senza problemi sulla 580
Ottimo sono super contento. Grazie mille della segnalazione. :ave: Vado a vedere subito la news. Ciauz!
PeGaz_001
13-12-2010, 10:04
Ottimo sono super contento. Grazie mille della segnalazione. :ave: Vado a vedere subito la news. Ciauz!
:fagiano:
Giovamas
13-12-2010, 10:34
perdonami , ma se la tieni a default non riesci ad avere 60fps fissi , avendo il v-sync attivo, in tutti i giochi ? a cod bo ?
si infatti anche a default sono sicuri in quasi tutti i giochi i 60fps. Solo in bench la sfruttano a dovere. E' solo per soddisfazione personale. COD Black Operation.. praticamente l'ho giocato fino al livello del lancio dello sputnik.. poi mi è salito troppo il nervoso e l'ho smesso:D
NOOB4EVER
13-12-2010, 10:54
si infatti anche a default sono sicuri in quasi tutti i giochi i 60fps. Solo in bench la sfruttano a dovere. E' solo per soddisfazione personale. COD Black Operation.. praticamente l'ho giocato fino al livello del lancio dello sputnik.. poi mi è salito troppo il nervoso e l'ho smesso:D
guarda sotto quel punto di vista sono con te nemmeno io non ne posso piu',il mio commento era solamente in riferimento al fatto che in 3D rende molto bene come engine...a parte il fatto che non so voi ma di sparare non ne posso piu' ci vorrebbe qualcosa di diverso,gta in questo e' unico :Prrr: ma mi facessero un gioco dove si e' russi(vedi metro ) ma con al posto dei mutanti dei bei panzoni americani dell'alta finanza mi ci divertirei un mondo ad headshottarli tutti uno per uno ;)
PS: e Giova ma lasciala stare quella piccola che la maltratti oltremodo,non la lasci a default nemmeno per navigare te :D
NOOB4EVER
13-12-2010, 10:56
:fagiano:
attento lei che la controllo,che ci fa in giro su ExtremeSystem.org tutto solo soletto :asd:
PeGaz_001
13-12-2010, 11:04
attento lei che la controllo,che ci fa in giro su ExtremeSystem.org tutto solo soletto :asd:
AAAAAZZZ :sofico:
ma chi io?! :read: :ciapet:
ciao Seo,io ti consiglio di attendere un altro po se ce la fai in modo da avere tutte le vga disponibili con prezzi stabili ...ovviamente ti consiglio lo sli di 570 in ogni caso ;) ma aspetterei un po ancora se vuoi risparmiare qualcosina i prezzi imho si stabilizzeranno dopo le feste .
Niubbo :)
wella.. si lo immaginavo.. però la voglia è tanta XD
e tutto sommato queste gtx570 sembrano davvero ottime.. le evga sono fantastiche :eek:
A livello di scheda nessuno, le differenze sono nel bundle e nell' assistenza post vendita...
Il GF119 è una GPU destinata alle soluzioni mobili.
GeForce 5X0 EK-Waterblock:
http://www.ekwaterblocks.com/shop/blocks/vga-blocks/fc-geforce/5x0-gtx-series.html
ah ok ecco...
quei wb non sono per le gtx580? stesso pcb?
Dry Patrick
13-12-2010, 11:45
wella.. si lo immaginavo.. però la voglia è tanta XD
e tutto sommato queste gtx570 sembrano davvero ottime.. le evga sono fantastiche :eek:
ah ok ecco...
quei wb non sono per le gtx580? stesso pcb?
Il pcb e identico, con i soli moduli di ram in meno in pratica... Quindi dovrebbero essere compatibili...
Dany16vTurbo
13-12-2010, 12:55
A proposito di compatibilità...
Qualcuno sa se il backplate EVGA della 580 va bene sulla 570? Sono i moduli RAM a preoccuparmi...
Giovamas
13-12-2010, 13:03
PS: e Giova ma lasciala stare quella piccola che la maltratti oltremodo,non la lasci a default nemmeno per navigare te :D
Ok la lascio stare è che mi ha dato soddisfazioni che non pensavo! per navigare ho il LAPTOP :D :D nella bestia non ci ho nemmeno la stampante LOL! Nemmeno a me va molto di sparare. Sai che ho visto in Romania un gioco in cui interpreti uno Spetznaz, un Alpha .. ed i buoni finalmente sono i Russi.. non so perchè qua non si trovano forse perchè non sono localizzati nemmeno in inglese. Ti saprò ridire. Io comunque adoro gli rpg! Ora con la 580 ho comprato The Dragon Saga ed è bellissimo imho con tutto al max!
Ciao!:)
Il pcb e identico, con i soli moduli di ram in meno in pratica... Quindi dovrebbero essere compatibili...
ok.. però è bruttino vedere scritto gtx580 su una 570 XD
per le versioni evga comprese le supercloked si sa qualcosa? mancano solo loro :D
Dry Patrick
13-12-2010, 14:08
A proposito di compatibilità...
Qualcuno sa se il backplate EVGA della 580 va bene sulla 570? Sono i moduli RAM a preoccuparmi...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2647/totale_aperta.jpg
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2608/interno.jpg
Come si vede nell' imagine il pcb è lo stesso, quindi...
Dany16vTurbo
13-12-2010, 14:58
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2647/totale_aperta.jpg
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2608/interno.jpg
Come si vede nell' imagine il pcb è lo stesso, quindi...
Si ok, intendevo il dietro :sofico: ma anche li ad occhio sembrano identiche, volevo solo la conferma ;)
Arrivata ... molto bella !
screen 3d mark vantage a default ...
http://img510.imageshack.us/img510/7007/defualtvantagegtx580.th.png (http://img510.imageshack.us/i/defualtvantagegtx580.png/)
come vi sembra ... ?
In linea con ilo mio con il mio ;)
PeGaz_001
13-12-2010, 15:58
screen 3d mark vantage a default ...
http://img510.imageshack.us/img510/7007/defualtvantagegtx580.th.png (http://img510.imageshack.us/i/defualtvantagegtx580.png/)
come vi sembra ... ?
azz :stordita: ....
e in oc quanto fai? ppu enabled.. senza impegno :fagiano:
azz :stordita: ....
e in oc quanto fai? ppu enabled.. senza impegno :fagiano:
per adesso non ho ancora provato ... cmq ho provato f1 2010 ... tutto al massimo e a defualt , le temp arrivano massimo a 72° con la ventola al 55% .. tutto su AUTO ! prima con la gtx 480 arrivavo con la stessa configurazione a 89° ... :eek:
una bella differenza ! :doh:
la zotac è molto bella !
PeGaz_001
13-12-2010, 16:10
per adesso non ho ancora provato ... cmq ho provato f1 2010 ... tutto al massimo e a defualt , le temp arrivano massimo a 72° con la ventola al 55% .. tutto su AUTO ! prima con la gtx 480 arrivavo con la stessa configurazione a 89° ... :eek:
una bella differenza ! :doh:
la zotac è molto bella !
bhe la zotac è bella.. a me piace + la giga se devo dire la mia :fagiano:
http://img205.imageshack.us/img205/3015/img0205aj.th.jpg (http://img205.imageshack.us/i/img0205aj.jpg/)
;)
Drakenest
13-12-2010, 16:19
Quando avete una scimmia a tre teste vicino alla spalla con un fucile puntato che vi implica a comprare questa nuova scheda video voi cosa fareste? :D
Morale della favola dopo tutto oggi di madonne la situazione è la seguente .
Come detto prima la mia scelta è tra tre modelli di gtx 570.
PNY a 330 spedita
PNY a 350 ritiro a mano
EVGA a 350 ritiro a mano
EVGa supercloacked a 365 ritiro a mano
Escludendo la prima, preferisco il ritiro a mano.
In 15 euro ci sono 3 scelte.
La PNY non la conosco come marca ed è disponibile sul pronto.
Le 2 evga arriverebbero il 18. Le pagherei quando vado a ritirarle comunque.
Da una review della supercloacked, và un 4% sotto della 580 vanilla e con overcloack và quanto una 580 vanilla e come marchio vedo che ha una buona assistenza.
:muro: :muro: :muro: :muro:
Quando avete una scimmia a tre teste vicino alla spalla con un fucile puntato che vi implica a comprare questa nuova scheda video voi cosa fareste? :D
PNY a 330 spedita
PNY a 350 ritiro a mano
EVGA a 350 ritiro a mano
Da una review della supercloacked, và un 4% sotto della 580 vanilla e con overcloack và quanto una 580 vanilla e come marchio vedo che ha una buona assistenza.
Io nel tuo caso opterei per l Evga, e per 15€ in piu' prenderei la SC ;)
PeGaz_001
13-12-2010, 16:45
http://img205.imageshack.us/img205/3015/img0205aj.th.jpg (http://img205.imageshack.us/i/img0205aj.jpg/)
;)
la classica zotac, col tizio di "metallo" .. :asd:
le mie 2 zotac avevano i dragoni come disegno :P
la classica zotac, col tizio di "metallo" .. :asd:
le mie 2 zotac avevano i dragoni come disegno :P
classica o non classica , tizzio di metalo o dragone .. l'importante che sia gtx 580 ;)
cmq la gtx 580 amp ha forse il dragone ... ma poco importa tanto non si vede dall'interno del case !
Giovamas
13-12-2010, 16:52
classica o non classica , tizzio di metalo o dragone .. l'importante che sia gtx 580 ;)
cmq la gtx 580 amp ha forse il dragone ... ma poco importa tanto non si vede dall'interno del case !
Ti è arrivata vedo! Complimenti:) Anche la MSI non è male esteticamente
Ti è arrivata vedo! Complimenti:) Anche la MSI non è male esteticamente
infatti ... io avevo trovata quella ... poi mi dissero che arrivavano solo 2 zotac ... :)
Giovamas
13-12-2010, 17:00
infatti ... io avevo trovata quella ... poi mi dissero che arrivavano solo 2 zotac ... :)
Io alla rovescio invece. Ordinato ZOtac e mandato MSI. Sono uguali tanto. ho visto il tuo punteggio. Più o meno come il mio a default. Bella bestia abbiamo comprato vero?:)
Drakenest
13-12-2010, 17:01
Signori ma il mio alimentatore và bene per la 570 evga supercloacked? Penso di si ma vorrei avere delle conferme :D
Signori ma il mio alimentatore và bene per la 570 evga supercloacked? Penso di si ma vorrei avere delle conferme :D
si che va bene...
anch'io credo opterò per 2 supercloked alla fine... tu dove le hai trovate? sul sito le da "notife me"
Io alla rovescio invece. Ordinato ZOtac e mandato MSI. Sono uguali tanto. ho visto il tuo punteggio. Più o meno come il mio a default. Bella bestia abbiamo comprato vero?:)
si ... una bella bestiola ! molto silenziosa ! :)
PeGaz_001
13-12-2010, 17:23
omg quotooooooooo :read:
cmq di amp non ne prendo + ... :stordita:
omg quotooooooooo :read:
cmq di amp non ne prendo + ... :stordita:
la versione amp della gtx 580 ... è uguale alla versione base ... cambia solo la frequenza , che sulla verisone base setti manulamente o flash il bios mettendo quello dell'amp ! :D
PeGaz_001
13-12-2010, 17:35
la versione amp della gtx 580 ... è uguale alla versione base ... cambia solo la frequenza , che sulla verisone base setti manulamente o flash il bios mettendo quello dell'amp ! :D
eh lo so... ho visto con la 480 amp... potevo fare a meno di buttare via tt quei soldi .. visto che alla fine sotto sotto son delle reference :doh:
sto giro non mi fregano +, :stordita:
eh lo so... ho visto con la 480 amp... potevo fare a meno di buttare via tt quei soldi .. visto che alla fine sotto sotto son delle reference :doh:
sto giro non mi fregano +, :stordita:
però hai un prodotto pienamente supportato.. io invece la penso l'opposto... non flasherò mai più un bios in vita mia...
PeGaz_001
13-12-2010, 17:52
però hai un prodotto pienamente supportato.. io invece la penso l'opposto... non flasherò mai più un bios in vita mia...
bhe certo.. però si parlava di 55 mhz di oc in + della versione base... 55 mhz che si prendono tranquillamente anche con una reference ..... di bello la amp aveva le temp basse e rumorosità inesistente.... :fagiano:
scorpion73
13-12-2010, 18:10
ragazzi pure a voi eprezzo vi sta a far aspettare le calende greche?
io l'ho ordinata il 23/11, la previsione parlava prima del 30/11, poi il 07/12, poi il 13/12 e mo non lo sanno manco loro.... qualcuno sta aspettando come me da loro?
Predator_1982
13-12-2010, 18:30
ragazzi pure a voi eprezzo vi sta a far aspettare le calende greche?
io l'ho ordinata il 23/11, la previsione parlava prima del 30/11, poi il 07/12, poi il 13/12 e mo non lo sanno manco loro.... qualcuno sta aspettando come me da loro?
azz a me eprezzo la fece arrivare al day one con 2 giorni di anticipo :D
Purtroppo hanno una gestione strana del magazzino...sppero tu non abbia già pagato
Io ho ordinato la Asus settimana scorsa e me la danno in consegna al Pick n Pay di Monza alla vigilia di Natale :asd:.
Drakenest
13-12-2010, 19:36
Ah comunque per confermarvi, ho ordinato la 570 evga overpower o come si chiama edition ;). Il 18 dovrebbe arrivare, ora manca un bel monitor 120Hz, ho un amico che non vede l'ora che mi arrivi.
P.S. tanto per aspettare come posso fare per vedere che punteggi faccio adesso con la 4850 e poi con la 570? :D.
P.S. Dentro al cooler master centurion 500 ci entra vero? :P.
Come sono in ansia:muro: :muro: :muro: :muro:
P.S. Dentro al cooler master centurion 500 ci entra vero? :P.
... e anche se ti dicessimo di no, che faresti, ormai?! :sofico:
;)
Drakenest
13-12-2010, 19:40
... e anche se ti dicessimo di no, che faresti, ormai?! :sofico:
;)
Taglierei il case per farla entrare :D.
sblantipodi
13-12-2010, 19:40
Da quando leggo su anandtech
http://www.anandtech.com/show/4012/nvidias-geforce-gtx-580-the-sli-update
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_580/26.html
sembrerebbe che la GTX580 di Asus, scaldi meno delle normali reference e consumi ben 20W di meno con un normale gioco tipo Crysis.
Direi un ottimo risultato.
Il tutto è giustificato dal fatto che la Asus mette a default la 580 con 1.0V anzichè i 1.037 delle normali reference.
Che ne pensate? Mi sembrerebbe un buon plus.
Dite che rimarra stabile con questo voltaggino basso senza overclock?
Se ce la fa la asus a farla lavorare a 1.0V perchè le altre alzano a 1.037V?
PS: Solo nei test di hwupgrade la Asus consuma e scalda di più, bah... qualcuno ci capisce qualcosa?
PNY a 330 spedita
PNY a 350 ritiro a mano
EVGA a 350 ritiro a mano
io risparmierei il più possibile, magari evga versione normale e poi ci vai sotto di oc
Predator_1982
13-12-2010, 19:58
Da quando leggo su anandtech
http://www.anandtech.com/show/4012/nvidias-geforce-gtx-580-the-sli-update
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_580/26.html
sembrerebbe che la GTX580 di Asus, scaldi meno delle normali reference e consumi ben 20W di meno con un normale gioco tipo Crysis.
Direi un ottimo risultato.
Il tutto è giustificato dal fatto che la Asus mette a default la 580 con 1.0V anzichè i 1.037 delle normali reference.
Che ne pensate? Mi sembrerebbe un buon plus.
Dite che rimarra stabile con questo voltaggino basso senza overclock?
Se ce la fa la asus a farla lavorare a 1.0V perchè le altre alzano a 1.037V?
PS: Solo nei test di hwupgrade la Asus consuma e scalda di più, bah... qualcuno ci capisce qualcosa?
secondo me sono casi che hanno a che vedere col singolo esemplare testato..cioè non tutte le gpu al variare della temperatura e del carico assorbono la stessa corrente..per cui potresti trovare schede identiche ma differenti a livello di consumo.
Giusto per dirtene una...la mia zotac in full dovrebbe stare a 1.025V...in realtà in game scende ad 1 volt e infatti non l'ho ancora vista superare i 78°C
sblantipodi
13-12-2010, 20:00
secondo me sono casi che hanno a che vedere col singolo esemplare testato..cioè non tutte le gpu al variare della temperatura e del carico assorbono la stessa corrente..per cui potresti trovare schede identiche ma differenti a livello di consumo.
Giusto per dirtene una...la mia zotac in full dovrebbe stare a 1.025V...in realtà in game scende ad 1 volt
leggevo che non tutte le reference vengono impostate con lo stesso voltaggio, addirittura ci sono asus con voltaggio a 1.0V e asus con voltaggio a 1.06V...
Mi pare una grande cavolata però eh...
Predator_1982
13-12-2010, 20:05
leggevo che non tutte le reference vengono impostate con lo stesso voltaggio, addirittura ci sono asus con voltaggio a 1.0V e asus con voltaggio a 1.06V...
Mi pare una grande cavolata però eh...
non lo è...dipende dalla qualità del wafer da cui il die è stato tagliato. Dalla qualità dipende anche il voltaggio necessario affinchè sia stabile a determinate frequenze operative.
Ma sbaglio o mi sembra di capire che la geforce gtx 570 è SOLO del 6% inferiore alla gt580?
Beh se è così, tanto vale buttarsi sulla 570 :D
scorpion73
13-12-2010, 20:09
azz a me eprezzo la fece arrivare al day one con 2 giorni di anticipo :D
Purtroppo hanno una gestione strana del magazzino...sppero tu non abbia già pagato
si anche a me la prima che ho ordinato per casa dei miei.
adesso mi ritrovo con una 295 nel case del mio PC e una 580 per papà :D
e due 580 in ordine dal 23/11 che non si sa quando arrivano...
non è che con la 295 mi trovi male, anzi, è ancora una ottimissima scheda, ma voglio le belve nel case...
per fortuna che pago al pick & pay..
sblantipodi
13-12-2010, 20:12
non lo è...dipende dalla qualità del wafer da cui il die è stato tagliato. Dalla qualità dipende anche il voltaggio necessario affinchè sia stabile a determinate frequenze operative.
Tra 1.0V e 1.06V c'è una bella differenza, uno è fatto con un wafer di silicio e uno con un wafer alla vaniglia?
Tra 1.0V e 1.06V c'è una bella differenza, uno è fatto con un wafer di silicio e uno con un wafer alla vaniglia?
:sbonk:
Cappottato!!
Predator_1982
13-12-2010, 20:19
penso di no...si squaglierebbe..ma per lo meno con un buon odore :D
Darei un dito per avere uno shop con la 580 gtx disponibile :muro:
Ma con lcd a 60hz il 3d non si può provare ?
@ago83: la 570gtx va un 10/15% in meno della 580gtx
Predator_1982
13-12-2010, 20:20
si anche a me la prima che ho ordinato per casa dei miei.
adesso mi ritrovo con una 295 nel case del mio PC e una 580 per papà :D
e due 580 in ordine dal 23/11 che non si sa quando arrivano...
non è che con la 295 mi trovi male, anzi, è ancora una ottimissima scheda, ma voglio le belve nel case...
per fortuna che pago al pick & pay..
azz tuo padre è uno che ci da giu duro :) al mio basterebbe una s3 virge per il solitario :)
scorpion73
13-12-2010, 20:24
azz tuo padre è uno che ci da giu duro :) al mio basterebbe una s3 virge per il solitario :)
più che altro la sfruttiamo io e il nipote quando andiamo da loro..
a lui piace vedere le demo...
Giovamas
13-12-2010, 20:36
secondo me sono casi che hanno a che vedere col singolo esemplare testato..
Giusto per dirtene una...la mia zotac in full dovrebbe stare a 1.025V...in realtà in game scende ad 1 volt e infatti non l'ho ancora vista superare i 78°C
quoto. anche la mia a default stava ad 1V. anche se c'è stata 10 minuti a default:D
Drakenest
13-12-2010, 20:50
Di media và meno di quella percentuale, c'è la EVGA overcloacked che và 5-6% in meno della 580 e overcloccata ancora và quanto una 580 liscia più o meno .
giusto per chiarezza le gtx 580 hanno un vid proprio come le cpu quindi ci saranno asus con vid da 1 volt e altre con 1.06 ad esempio io ho 2 gtx 460 hawk una con vid 0.987 e l altra con 1.05 infatti in fermi bios editor o nibitor il voltaggio impostato a default per il 3d varia da un minimo di 0.987 ad un massimo di 1.075 e il giusto se lo prende da sola la scheda .......
cio non vuol dire pero che non tengano con meno
esempio
gtx 460 hawk
1 vid 1.05 780\1560\1800
2 vid 0.987 780\1560\1800
bios moddato
entrambe con 1 volt a 820\1640\2000
lo stesso discorso vale per il 3d low e 2d
default 3d low 0.91 con mod bios 0.85
e 2d default 0.875 con mod 0.75
ora penso che questo sia possibile anche con schede tipo 570\580 il problema e che non si puo provare via software ma solo flashando il bios
per le mod solo nibitor consente il downvolt dei profili...
cosa si guadagna? beh a parte i consumi che non so quantificare sicuramente parecchi gradi in meno in idle...
scusate l off topic :cool:
Di media và meno di quella percentuale, c'è la EVGA overcloacked che và 5-6% in meno della 580 e overcloccata ancora và quanto una 580 liscia più o meno .
Ah è così poca la differenza, per curiosità mi dite in % che differenza c'è tra la mia vecchia 5870 e le nuove 570/580gtx
http://img413.imageshack.us/img413/3093/overclockgtx5803.th.png (http://img413.imageshack.us/i/overclockgtx5803.png/)
senza alzare il voltaggio !
sblantipodi
13-12-2010, 21:47
quoto. anche la mia a default stava ad 1V. anche se c'è stata 10 minuti a default:D
ovviamente non c'è modo di prendere un esemplare a 1.0V vero?
ma quindi su tutte le reference i voltaggi variano da 1.0V a 1.06V?
parliamo di quasi 40W di differenza in full load, non sono proprio briscoline nè come consumo nè come calora da dissipare.
parliamo di quasi 40W di differenza in full load, non sono proprio briscoline nè come consumo nè come calora da dissipare.
impossibile a meno che non la a cquisti usata ....
pero secondo me quelle con vid alto tengono anche con meno
potrebbe essere una prassi che man mano che ci si allontana dal centro del wafer si imposti un vid piu alto anche se non ce ne bisogno...
Drakenest
13-12-2010, 21:50
Ah è così poca la differenza, per curiosità mi dite in % che differenza c'è tra la mia vecchia 5870 e le nuove 570/580gtx
La GTX 570 và più veloce di un 10%, la 580 liscia e la 570 supercloacked stiamo sul 20-25% in più della 5870
Giovamas
13-12-2010, 21:57
http://img413.imageshack.us/img413/3093/overclockgtx5803.th.png (http://img413.imageshack.us/i/overclockgtx5803.png/)
senza alzare il voltaggio !
Come disse Leonida.. inizio memorabile...:D :) fai un paio di giri di unigine 2.1 extreme.. Se non si blocca sali e trova il limite. Poi vedi
Giovamas
13-12-2010, 21:58
Non credo. E' casuale. Io la 480 l'avevo @1,032 e saliva molto bene lo stesso comunque
La GTX 570 và più veloce di un 10%, la 580 liscia e la 570 supercloacked stiamo sul 20-25% in più della 5870
grazie mille per le info e come sospettavo per notare un incremento devo optare per una 580gtx/570gtc oc, ma preferisco la 580 XD
sblantipodi
13-12-2010, 22:16
Non credo. E' casuale. Io la 480 l'avevo @1,032 e saliva molto bene lo stesso comunque
mmm... vabè, pazienza. :)
Beh allora ho fatto bene ad ordinare la Asus da eprezzo...se solo arrivasse :D :asd:.
Drakenest
14-12-2010, 07:17
grazie mille per le info e come sospettavo per notare un incremento devo optare per una 580gtx/570gtc oc, ma preferisco la 580 XD
Fai bene sia in teoria che in pratica, io gtx 580 a 400 euro non le ho trovate, a meno che non hai qualche shop da inviarmi via pm :P.
Stanno tutte sopra le 450... Sono 100 euro in più e penso di morire spendendo quella cifra :D
Giovamas
14-12-2010, 10:20
Fai bene sia in teoria che in pratica, io gtx 580 a 400 euro non le ho trovate, a meno che non hai qualche shop da inviarmi via pm :P.
Stanno tutte sopra le 450... Sono 100 euro in più e penso di morire spendendo quella cifra :D
se devo dirti il vero.. beh rischi anche di morire vedendo metro2033 con tutto a palla senza cali di frame.. e non sentire altro rumore che quello dei demons o librarians infuriati...
Drakenest
14-12-2010, 10:27
se devo dirti il vero.. beh rischi anche di morire vedendo metro2033 con tutto a palla senza cali di frame.. e non sentire altro rumore che quello dei demons o librarians infuriati...
Ripeto se la trovato a 450 ci potevo pure pensare, stiamo tutti sopra i 500... Per me è fuori budget :).
ho chiesto la disponibilità delle superclocked sul sito evga.. ecco la risposta:
Hi,
the card should be available in Italy. You can contact Intersystem to get more information or you can also buy the product at our European onlinestore eu.evga.com
Regards,
perchè sul sito mi da notify me allora? :mbe:
Strato1541
14-12-2010, 11:32
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di una 570 o una 580, vedo che alcuni di voi già possiedono la 580, dove le avete ordinate???
scatolino
14-12-2010, 12:15
Qui a ct, presso un negozio, serissimo, che vende anche online, sono arrivate le 580 ASUS, circa 530 euro esclusa spedizione........:stordita: chi volesse il link in pvt....
P.S.
Novità, negative, per i fan EVGA, come me....Le 580, arrivaranno in Italia non prima di gennaio......salvo un miracolo....:mad: notizia appresa da fonte attendibilissima...:mc: :mc:
Io tra iPhone 4 e 580 GTX sto impazzendo...:rolleyes:
fammi capire: hai una 470 overcloccata e vuoi passare alla 580? :mbe: :mbe: libero di buttare via i soldi (bhe anche l'iphone 4 non scherza :ciapet: )
:doh:
fammi capire: hai una 470 overcloccata e vuoi passare alla 580? :mbe: :mbe: libero di buttare via i soldi (bhe anche l'iphone 4 non scherza :ciapet: )
:doh:
Boh, a me una 580 da usare a 850 Mhz schifo non farebbe, ora sto a 750 con la mia :D.
iPhone 4...:ciapet: :ciapet:
Fai come me ... Tutti e due ... :)
Fai come me ... Tutti e due ... :)
Si infatti li prendo tutti e due...
...a trovarli :muro: :rolleyes: :D
Beh allora ho fatto bene ad ordinare la Asus da eprezzo...se solo arrivasse :D :asd:.
Ordinata una 570 da eprezzo il 09/12; in teoria oggi avrei dovuto darla in pasto alla scimmia. Tuttavia ieri mi arriva una mail che rimanda la spedizione al 20. Io non ci sto, anche perchè tra natale e festività i corrieri diventano matti, ed il 28 ho una lan importante, così ho appena mandato una mail per richiedere la disdetta dell'ordine.
Morale della favola: nonostante eprice dia la disponibilità per alcuni prodotti, non hanno una mazza. Per quanto mi riguarda è un'atteggiamento poco serio, non comprerò mai più da loro.
Oramai tra 18 ore avremo la rece del caimano, a sto punto aspetto. Nel frattempo ho contattato un'altro shop per verificare la REALE disponibilità di 570, pare che sia disponibile solo PNY da loro. E' un marchio affidabile?
Qui a ct, presso un negozio, serissimo, che vende anche online, sono arrivate le 580 ASUS, circa 530 euro esclusa spedizione........:stordita: chi volesse il link in pvt....
P.S.
Novità, negative, per i fan EVGA, come me....Le 580, arrivaranno in Italia non prima di gennaio......salvo un miracolo....:mad: notizia appresa da fonte attendibilissima...:mc: :mc:
ottimo -.-''
va bè le SC cmq costano un pò troppo.. vedo in zona cosa si riesce a trovare.. mi pare di aver visto MSI, Zotac, Gainward...
Ordinata una 570 da eprezzo il 09/12; in teoria oggi avrei dovuto darla in pasto alla scimmia. Tuttavia ieri mi arriva una mail che rimanda la spedizione al 20. Io non ci sto, anche perchè tra natale e festività i corrieri diventano matti, ed il 28 ho una lan importante, così ho appena mandato una mail per richiedere la disdetta dell'ordine.
Morale della favola: nonostante eprice dia la disponibilità per alcuni prodotti, non hanno una mazza. Per quanto mi riguarda è un'atteggiamento poco serio, non comprerò mai più da loro.
Oramai tra 18 ore avremo la rece del caimano, a sto punto aspetto. Nel frattempo ho contattato un'altro shop per verificare la REALE disponibilità di 570, pare che sia disponibile solo PNY da loro. E' un marchio affidabile?
domani quindi dovrebbe uscire la recensione del caimano? ma in negozio quando? io voglio il regalo di natale, non della befana :D
cmq PNY è un marchio affidabile...
domani quindi dovrebbe uscire la recensione del caimano? ma in negozio quando? io voglio il regalo di natale, non della befana :D
In negozio giacciono già da un bel pò di tempo :D
Domani alle 06:00 sapremo tutto, ma date le scorte limitate sarà difficile accaparrarsene una:rolleyes:
In negozio giacciono già da un bel pò di tempo :D
Domani alle 06:00 sapremo tutto, ma date le scorte limitate sarà difficile accaparrarsene una:rolleyes:
sono già in vendita? :mbe:
maxmix65
14-12-2010, 13:35
:D Ciao al negozio dove mi servo io qui a Roma a 4 Gtx 580 disponibile e penso anche le 570...se vi interessa mandatemi pvt..
Ciao
sono già in vendita? :mbe:
Ovviamente no, ma le hanno gia' distribuite. Per venderle bisognera' aspettare la fine dell'NDA, quindi domani alle 06:00;)
Dopo aver girato in lungo e in largo sono riuscito a prendere una 580gtx della inno3d presso un ingrosso informatico, a 410euri. Dite che me ne pentirò ??
Dopo aver girato in lungo e in largo sono riuscito a prendere una 580gtx della inno3d presso un ingrosso informatico, a 410euri. Dite che me ne pentirò ??
410??:eek:
Eprezzo mi da la Asus in consegna presso il Pick n Pay di Monza per il 20/12...vedremo
no! ottimo acquisto ;)
Eddie666
14-12-2010, 16:08
che ne hai, un'altra sottomano? :D
cmq seriamente, se vende anche ai privati e spedisce, pvt :D
Sinceramente ero in dubbio sull'acquisto poichè domani arrivano le ati, ma sono un pò stufo dei driver e del mancato supporto a physix e cuda e ho preferito optare per una scheda più completa e con supporto driver più maturo.
Per chi chiedeva la vendita al pubblico purtroppo non è possibile.
Dark_Anima
14-12-2010, 16:29
GTX580 portata a 860MHz ;)
Caro, con la 5870 puoi attendere ancora un mese,vedere le prestazioni di Cayman e a Gennaio,con calma ed i prezzi assestati, fare l acquisto..
Ovviamente IMHO ;)
Giovamas
14-12-2010, 16:51
Bella lì:) forza!. Sono schede semplicemente spettacolari
che modello?
Dark_Anima
14-12-2010, 16:53
che modello?
Zotac ;)
Zotac ;)
allora è la conferma qualsiasi modello si prende 850\860 si prendono facili, che temperature hai in full? senza overvolt spero.
Zotac ;)
voltaggio in full con gpu-z ?
con cosa hai testato la stabilità ?
che modello?
adesso ti faccio bannare dai 3d dedicati a schede video che non sono gtx 460....:sofico:
Dark_Anima
14-12-2010, 16:59
voltaggio in full con gpu-z ?
con cosa hai testato la stabilità ?
La stabilità ho provato a testarla con MSI Kombustor, se avete qualche altro programma, ben venga :)
La stabilità ho provato a testarla con MSI Kombustor, se avete qualche altro programma, ben venga :)
Kombuster non vale na cippa: la mia 460 @ 900 MHz era stabilissima per ore a Kombuster, ma appena lanciavo un game crashava all'istante..
kombustor stressa poco la scheda usa il vantage o occt o furmark
sblantipodi
14-12-2010, 17:03
allora è la conferma qualsiasi modello si prende 850\860 si prendono facili, che temperature hai in full? senza overvolt spero.
c'è pure da dire che si deve vedere quanto durano.
X-ray guru
14-12-2010, 17:04
Kombuster non vale na cippa: la mia 460 @ 900 MHz era stabilissima per ore a Kombuster, ma appena lanciavo un game crashava all'istante..
Se lasci tutto a default sono d'accordo.
Se inveci abiliti la modalità di massimo stress, è più o meno uguale a furmark con tutte le opzioni al massimo.
c'è pure da dire che si deve vedere quanto durano.
perchè scusa? se non si fà overvolt o se ne fà poco, e le temperature rientrano nella norma non vedo che cambia tra default e oc
sei col voltaggio di defualt ? dimmi con gpu-z che votlaggi hai di base in full ?
testa con 3dmark vantage , 3dmark2011 , ungine 2.1 ...
adesso ti faccio bannare dai 3d dedicati a schede video che non sono gtx 460....:sofico:
heeee, avevo ordinato le gtx460 ftw ma stamattina mi son chiesto se non era meglio una gtx580 per evitare che in sli posso soffrire di eccessivo calore, inoltre la 580 butta tutta l'aria fuori
sei col voltaggio di defualt ? dimmi con gpu-z che votlaggi hai di base in full ?
quoto
la tua invece dopo un inizio promettente come va?
Dark_Anima
14-12-2010, 17:09
Adesso scarico il 3d Mark 11 e ti so dire ;)
Fai test di overclock con unigine, penso sia il migliore per stressare la vga visto che se hai problemi lo noterai subito.
quoto
la tua invece dopo un inizio promettente come va?
non ho fatti altri test ... ho preso il monitor 3d lg 2363D :D !!!
Dark_Anima
14-12-2010, 17:14
Fai test di overclock con unigine, penso sia il migliore per stressare la vga visto che se hai problemi lo noterai subito.
Ok, allora lo scarico subito ;)
Giovamas
14-12-2010, 17:18
lascia perdere quello quoto tutti i compari. vai di unigine 2.1 a livello extreme.. almeno un paio di benchs consecutivi. Poi non guasta una bella mappa di crysys war
Filu81 la tua scimmia è completamente fuori controllo.. iphone + 580 + monitor :D Davvero complimenti!:)
lascia perdere quello quoto tutti i compari. vai di unigine 2.1 a livello extreme.. almeno un paio di benchs consecutivi. Poi non guasta una bella mappa di crysys war
Filu81 la tua scimmia è completamente fuori controllo.. iphone + 580 + monitor :D Davvero complimenti!:)
l'iphone 4g l'ho preso ad ottobre ... ho venduto però il 3gs , la schda vidoe ho venduto la gtx 480 .. pari al nuovo 1 mese di vita , e il monitor adesso metto in vendita il p2470 hd come nuovo ... quindi cmq non ho speso moltissimo ! ;)
raga non guasterebbe qualche screen
heeee, avevo ordinato le gtx460 ftw ma stamattina mi son chiesto se non era meglio una gtx580 per evitare che in sli posso soffrire di eccessivo calore, inoltre la 580 butta tutta l'aria fuori
ma infatti secondo me e meglio una singola 580 e piu avanti sli tanto orami di 460 ne hai gia viste per tutti i gusti....;)
Giovamas
14-12-2010, 17:33
l'iphone 4g l'ho preso ad ottobre ... ho venduto però il 3gs , la schda vidoe ho venduto la gtx 480 .. pari al nuovo 1 mese di vita , e il monitor adesso metto in vendita il p2470 hd come nuovo ... quindi cmq non ho speso moltissimo ! ;)
Hai fatto benissimo. Allora.. io il telefono ho un 30 Euro dell'ipercoop:D ..per il monitor appena ho venduto la 480 lo cambio pure io! Fammi sapere come proseguono i tuoi test!:)
ma infatti secondo me e meglio una singola 580 e piu avanti sli tanto orami di 460 ne hai gia viste per tutti i gusti....;)
le gtx460 sono ottime vga
Caro, con la 5870 puoi attendere ancora un mese,vedere le prestazioni di Cayman e a Gennaio,con calma ed i prezzi assestati, fare l acquisto..
Ovviamente IMHO ;)
dopo una giornata di lavoro ci ho pensato anch'io :D
e ho deciso di abbandonare l'idea antilles 6990..
quindi, vediamo domani il caimano come si comporta... se van di più mi mettono nei guai :doh: , adesso che sono deciso al 99% (l'1% è solo per la versione sc o versione reference)... poi spero che fino all'anno prossimo, basta nuove vga :eek: ogni mese ne esce una :rolleyes:
Dark_Anima
14-12-2010, 17:43
Ho fatto un doppio giro di Unigine :)
(Ah, 860 non ha retto, così ho abbassato a 850MHz, senza problemi.)
VGA Temp: 75°
Fan: 55/56%
VDDC: (se era quello il vattaggio che mi chiedevate) 0.994/0.996/0.998
Se volete sapere altro :)
Risultato eccellente, la tua vga dovrebbe avere un vid di 1v come la mia però io non riesco a stare stabile a 850.
con i5 760 a ,2-3,5 ghz e gtx 570 sono cpu limited?
Dark_Anima
14-12-2010, 17:50
Risultato eccellente, la tua vga dovrebbe avere un vid di 1v come la mia però io non riesco a stare stabile a 850.
:)
A 860 ha ceduto dopo poco, purtroppo.
Mentre 850 sembra andare tutto liscio ;)
Appena ho tempo, faccio anche un giro di giochi :D
No tranquillo.
Drakenest
14-12-2010, 19:07
Ora inizio ad diventare NERO dalla rabbia. Stavo pensando che se non arriva in tempo la 570 cioè per il 18, mi prendo una Asus 580 e vaffanguru, peccato che costa 500 euro -.- .
Asus 580 vanno bene?
Predator_1982
14-12-2010, 19:09
Ora inizio ad diventare NERO dalla rabbia. Stavo pensando che se non arriva in tempo la 570 cioè per il 18, mi prendo una Asus 580 e vaffanguru, peccato che costa 500 euro -.- .
Asus 580 vanno bene?
continuo a chiederemi il perchè della scarsità di schede 580/570 a diverso tempo dal lancio...bah
:rolleyes: si ma dai, un minimo di buon senso
dopo una giornata di lavoro ci ho pensato anch'io :D
e ho deciso di abbandonare l'idea antilles 6990..
quindi, vediamo domani il caimano come si comporta... se van di più mi mettono nei guai :doh: , adesso che sono deciso al 99% (l'1% è solo per la versione sc o versione reference)... poi spero che fino all'anno prossimo, basta nuove vga :eek: ogni mese ne esce una :rolleyes:
Bhe se la differenza è poca andrei di SC...ma poi in realtà va benissimo anche la versione liscia e l oc poi lo fai tu :O
Cmq anche io,dopo l ottima esperienza rimango con la 470, penso andrò di 570...intanto attendo e valuto visto che nessun game mette in crisi la mia "modesta" 470 ;)
Raga come direbbe il vecchio Sick :D ,per testare la stabilità della vga scaricate il bench di Crysis e fate un po' di loop oppure fate una sessione pesante di game (sempre con Crysis)
In singola scheda assolutamente no;)
ertruffa
14-12-2010, 19:18
sempre piu' contento della scelta,schede silenziose e fresche,oltre che velocissime,al momento niente le piega a 2560....ora aspettiamo sto crysis 2.
http://s4.postimage.org/1gxejyixw/BFBC2_Game_2010_12_14_19_33_53_280.jpg (http://postimage.org/image/1gxejyixw/)
http://s3.postimage.org/36ctvyoec/BFBC2_Game_2010_12_14_19_41_24_161.jpg (http://postimage.org/image/36ctvyoec/)
sempre piu' contento della scelta,schede silenziose e fresche,oltre che velocissime,al momento niente le piega a 2560....ora aspettiamo sto crysis 2.
http://s4.postimage.org/1gxejyixw/BFBC2_Game_2010_12_14_19_33_53_280.jpg (http://postimage.org/image/1gxejyixw/)
http://s3.postimage.org/36ctvyoec/BFBC2_Game_2010_12_14_19_41_24_161.jpg (http://postimage.org/image/36ctvyoec/)
Caspita in SLI a nemmeno 60°....tra l altro con 1° di differenza l una dall altra.
Ottimo caro:)
ertruffa
14-12-2010, 19:40
Caspita in SLI a nemmeno 60°....tra l altro con 1° di differenza l una dall altra.
Ottimo caro:)
si il case(haf-x) e la distanza fra le due fanno la differenza.
Giovamas
14-12-2010, 19:49
Ho fatto un doppio giro di Unigine :)
(Ah, 860 non ha retto, così ho abbassato a 850MHz, senza problemi.)
VGA Temp: 75°
Fan: 55/56%
VDDC: (se era quello il vattaggio che mi chiedevate) 0.994/0.996/0.998
Se volete sapere altro :)
risultato eccellente. Complimenti. Puoi fermarti anche qui. Nemmeno la mia ci stava ad 860.
In attesa dei caimani rossi.. posto il mio. E mi fermo:) Dopo quasi due ore di gioco ed i vari test no problem. Sono contento :)
@920/1160 (http://img814.imageshack.us/i/920q.jpg/)
risultato eccellente. Complimenti. Puoi fermarti anche qui. Nemmeno la mia ci stava ad 860.
In attesa dei caimani rossi.. posto il mio. E mi fermo:) Dopo quasi due ore di gioco ed i vari test no problem. Sono contento :)
hai alzato il voltaggio ? per stare a 860 ?
l'immagine non la fa vedere ...
Giovamas
14-12-2010, 19:57
hai alzato il voltaggio ? per stare a 860 ?
l'immagine non la fa vedere ...
Sorry. dimenticato l'AB. Comunque la tengo @1,088.
sblantipodi
14-12-2010, 19:59
perchè scusa? se non si fà overvolt o se ne fà poco, e le temperature rientrano nella norma non vedo che cambia tra default e oc
eppure cambia, non sempre le schede riescono a tenere le frequenze tirate a lungo anche se non fai overvolt.
Bhe se la differenza è poca andrei di SC...ma poi in realtà va benissimo anche la versione liscia e l oc poi lo fai tu :O
le versione sc per adesso a prezzi intelligenti c'è solo sul sito evga e costa 369€
mentre ho visto la MSI a 339€ dal prossimo e la ritirerei a mano... 30€ che diventerebbero 60 prendendono 2... quasi un Wb che non sono fronzoli :rolleyes:
però bo.. evga mi ispira.. soprattutto la sc.. vediamo se si trova in zona a prezzi umani ;)
Dark_Anima
14-12-2010, 20:46
le versione sc per adesso a prezzi intelligenti c'è solo sul sito evga e costa 369€
mentre ho visto la MSI a 339€ dal prossimo e la ritirerei a mano... 30€ che diventerebbero 60 prendendono 2... quasi un Wb che non sono fronzoli :rolleyes:
però bo.. evga mi ispira.. soprattutto la sc.. vediamo se si trova in zona a prezzi umani ;)
Comunque, anche l'MSI non è male, anzi. ;)
Comunque, anche l'MSI non è male, anzi. ;)
sisi lo so ;)
vedo se accontentarmi o fare il viziato :D
Strato1541
14-12-2010, 21:29
HO letto alcuni post, ho visto che le trovate a Roma, ct.. ma io sono di padova, non ho nessun centro grosso vicino..
Guardavo da e-price(tempo fà ho acquistato ed è andato tutto bene) ma ho letto che alcuni di voi hanno avuto problemi con la reale disponibilità...
Dove mi consigliate di andare a parare per averne una entro la fine dell'anno???E di che marca?Grazie..
ZombieXXX
14-12-2010, 21:43
Uno shop che ritengo più che affidabile ha le Zotac 570 in quantità (18) a 356€
Strato1541
14-12-2010, 22:01
Puoi segnalarmelo via pm?Grazie..
Tecnico Computer credo :D
ZombieXXX
14-12-2010, 22:06
Tecnico Computer credo :D
Colpito :Prrr:
l'oc della tua vga è spaventoso per essere ad aria, volevo sapere che temperature hai in full
Drakenest
14-12-2010, 22:32
Vediamo domani che succederà , certo che se da ultimi dati la 6970 andrà poco sotto la 580 ad un prezzo di circa 200 euro in meno, per Nvidia sarà una brutta botta :|.
Vediamo domani che succederà , certo che se da ultimi dati la 6970 andrà poco sotto la 580 ad un prezzo di circa 200 euro in meno, per Nvidia sarà una brutta botta :|.
beh ci sarà lo sli nel mio case
buono ... così ci penso se prendere un'altra per uno sli !!!;)
Giovamas
14-12-2010, 23:44
buono ... così ci penso se prendere un'altra per uno sli !!!;)
Quoto. Ma non ci sperare. Sto leggendo la prima recensione.. ok per i driver non ottimizzati ma la differneza c'è.
Quoto. Ma non ci sperare. Sto leggendo la prima recensione.. ok per i driver non ottimizzati ma la differneza c'è.
posti il link per favore ? ;)
per adesso non ne sento il bisongo di uno sli ... sopratutto a 1920x1080 ... ;)
Giovamas
14-12-2010, 23:47
l'oc della tua vga è spaventoso per essere ad aria, volevo sapere che temperature hai in full
vedi qua
Test Unigine extreme[/IMG] (http://img207.imageshack.us/i/testuni.jpg/)
Giovamas
14-12-2010, 23:49
posti il link per favore ? ;)
per adesso non ne sento il bisongo di uno sli ... sopratutto a 1920x1080 ... ;)
e ti credo.. comunque il link è qua. I Russi sono arrivati per primi!:D :)
http://www.ixbt.com/video3/cayman-part1.shtml
Drakenest
15-12-2010, 06:21
Ok, vado a festeggiare per una volta ho fatto un ordine giusto....
Aspetto che arrivino le 570 evga supercloacked per ritirare la mia :D
Giovamas
15-12-2010, 06:41
Ok, vado a festeggiare per una volta ho fatto un ordine giusto....
Aspetto che arrivino le 570 evga supercloacked per ritirare la mia :D
0Leggendo le rece ci hai proprio dato:) Ma tutti quelli che sono qua hanno fatto un ottimo acquisto. Buona giornata a tutti
Domanda da noob :D .
Come mai i "Texture Fillrate" e le "Prestazioni Di Calcolo" sono nettamente inferiori alla controparte rossa?
Insomma Cayman, da quanto si legge dalla recensione, le prende dalla 580 :asd:.
Drakenest
15-12-2010, 07:10
Insomma Cayman, da quanto si legge dalla recensione, le prende dalla 580 :asd:.
Le prende dalla 570 :P. Ci stai godendo eh!
Poi pensando che quella che ho ordinato và un 5% scarso inferiore della 580 e overcloccata và quanto la580 vanilla... Quanto sono felice. Il18 dovrebbero arrivare.
P.S. Passando dalla 4850 alla 570 oltre al salto di qualità devo formattare il pc? :|
Le prende dalla 570 :P. Ci stai godendo eh!
Poi pensando che quella che ho ordinato và un 5% scarso inferiore della 580 e overcloccata và quanto la580 vanilla... Quanto sono felice. Il18 dovrebbero arrivare.
P.S. Passando dalla 4850 alla 570 oltre al salto di qualità devo formattare il pc? :|
Beh, non ti dico di formattare a ogni aggiornamento driver ma, nel tuo caso visto che passi da ATI ad Nvidia, un bel format non ci sta male secondome :O. Comunque no non ci godo, è che eravate tutti spaventati da queste schede e in realtà non hanno totalmente mantenuto le aspettative!
Speriamo che epacco mantenga la consegna per il 20 della mia Asus :asd:.
Iceman69
15-12-2010, 07:26
Quel che è peggio è che, nonostante l'inferiorità prestazionale, le vendono a prezzi simili alla GTX 580, questo purtroppo non farà scendere i prezzi della soluzione top di gamma di nvidia per almeno altri 6 mesi (salvo scossoni del dollaro).
Quel che è peggio è che, nonostante l'inferiorità prestazionale, le vendono a prezzi simili alla GTX 580, questo purtroppo non farà scendere i prezzi della soluzione top di gamma di nvidia per almeno altri 6 mesi (salvo scossoni del dollaro).
Esatto, come dicevo nei commenti all'articolo in risposta a chi si pregustava abbassamenti delle 570/580, secondo me al contrario i prezzi saliranno leggermente e le disponibilità saranno ancora più basse...ho fatto bene a confermare l'ordine va :asd:!
Giovamas
15-12-2010, 07:47
Esatto, come dicevo nei commenti all'articolo in risposta a chi si pregustava abbassamenti delle 570/580, secondo me al contrario i prezzi saliranno leggermente e le disponibilità saranno ancora più basse...ho fatto bene a confermare l'ordine va :asd:!
Era anche la mia opinione. Direi si che hai fatto bene. Del resto il nostro Nemesis l'aveva azzeccata. E comunque a me piace anche ATI io vengo da ATI trovandomi bene.
x Drakenest: io direi che possa bastare una disinstallazione ed il driver sweeper
Anch'io ho sempre avuto ATI (9800 Pro, HD2900XT, 4870X2), ma da questa gen sono passato a Nvidia e sono soddisfattissimo :D.
Giovamas
15-12-2010, 08:00
Anch'io ho sempre avuto ATI (9800 Pro, HD2900XT, 4870X2), ma da questa gen sono passato a Nvidia e sono soddisfattissimo :D.
Io mi incazzai troppo con la 5850.. con la Sapphire in particolare quando di punto in bianco segò i Volterra non permettendo più di overvoltare.. Il negozio mi disse che non avevano la reference e mi mandarono una custom.. Ehi ma hai il gioco COD MW2.. si certo come no.. non overvolto in compenso posso combattere ii Russi. vabbè è il passato. Sono stra-felice della mia MSI che resterà per un bel po' nel mio case!.. La scimmia è stata accontentata! Vedrai anche tu come ti divertirai con la tua
Non vedo l'ora :asd:! Non so perchè ma sono sempre "fissato" con Asus, per ora non mi ha mai deluso :cool:.
Drakenest
15-12-2010, 08:09
Scusate ma quanto avete pagato per la 580? Quasi quasi faccio l'acquisto con ilbotto anche se l'evga overcloacked và quanto la 580 vanilla :P
Giovamas
15-12-2010, 08:10
La mia MB Asus presa a marzo.. è stata un hit and forget.. nel senso.. trovato l'OC a 4GHZ smanettando con le impostazione.. beh non si è più schiodata.Asus anche a me piace molto. Io ho preso MSi perchè avevano quella marca. E se vedi i miei screen sale a bestia.
Giovamas
15-12-2010, 08:11
Scusate ma quanto avete pagato per la 580? Quasi quasi faccio l'acquisto con ilbotto anche se l'evga overcloacked và quanto la 580 vanilla :P
Io l'ho ordinata al lancio. quindi 479.
Predator_1982
15-12-2010, 08:14
azz che colpo basso che nvidia ha dato ad amd con questo gf110, sinceramente pensavo riuscisse a far meglio con cayman...per nulla pentito del mio acquisto
Straniero
15-12-2010, 08:15
Io l'ho ordinata al lancio. quindi 479.
idem anch'io... direi anche dallo stesso negozio...
Drakenest
15-12-2010, 08:16
Allora considerazione, perchè il tutto và valutato in base al suo utilizzo finale.
Io gioco specialmente a strategici e qualche fps ora comunque lo proverò a dovere.
Rimanendo sempre sugli strategici, vedi SC2 e passare ad un monitor a 120Hz da usare anche in 3D o almeno lo vorrei provare.
Mi conviene spendere 150 euro in più per prendere una 580?
Ora come ora a 350 prendo una evga supercloacked che come detto se overcloccata ancora và quanto una 580 liscia.
A 500 prendo una 580 .
Cosa mi consigliate? L'ordine posso sempre disdirlo, perchè non è ancora arrivata la scheda :|.
Secondo me, chi più spende meno spende (ovviamente entro un certo limite), per questo prendo la 580. Io l'OC della mia CPU con la Maximus Formula l'ho trovato stabile in 10 minuti di smanettamenti, mai un problema, mai un crash, soddisfattissimo :D.
Asus GTX580 pagata 499 + 3 € per la spedizione al Pick n Pay.
Straniero
15-12-2010, 08:20
Allora considerazione, perchè il tutto và valutato in base al suo utilizzo finale.
Io gioco specialmente a strategici e qualche fps ora comunque lo proverò a dovere.
Rimanendo sempre sugli strategici, vedi SC2 e passare ad un monitor a 120Hz da usare anche in 3D o almeno lo vorrei provare.
Mi conviene spendere 150 euro in più per prendere una 580?
Ora come ora a 350 prendo una evga supercloacked che come detto se overcloccata ancora và quanto una 580 liscia.
A 500 prendo una 580 .
Cosa mi consigliate? L'ordine posso sempre disdirlo, perchè non è ancora arrivata la scheda :|.
Io credo che per l'utilizzo che fai una 570 dovrebbe essere sufficiente, ma se passi ai 120Hz dovresti valutare seriamente uno sli sempre di 570 non dovresti avere problemi... Anche perché senza sli (di 570 o 580) dubito che avresti sempre la necessaria potenza...
Leggevo una recensione della Asus su un sito straniero, e...
The ASUS GTX 580 comes to market with the clock speed of the fixed function units set to 782MHz on the core ,or 10MHz higher than the reference design clock speed, while the 1.5GB of GDDR5 memory is at the standard 2004MHz. This gives you the potential for a light performance increase right out of the box.
:fagiano: ???
Poco male comunque, dato che la sparerò subito a 850 :asd:.
Drakenest
15-12-2010, 08:45
A 499 da un negozio di Latina la gtx 580. Ho trovato la gigabyte. Ora ho solo da risolvere il problema con i pagamenti per i lavori che ho fatto XD. Ho ancora 2 giorni di tempo :).
Però nei soldi che risparmio li potrei investire nel monitor :D. Bella lotta.
When you look at the performance delivered by the ASUS GTX 580 when run in its stock configuration, the numbers compare with the those of the reference GTX 580 with some increases here and there across the testing suite. The 10MHz improvement in base clock speed does offer up a small boost in games. However, ASUS was not going to let that be the only point of difference with this card and included its Smart Doctor utility to get the most from the GTX 580.By utilizing this utility and tweaking the voltage, I was able to increase the clock speed from the base 782MHz on the GF 110 core by 23%, up to 962MHz. On the memory, the scaling was not as dramatic, but still went up by 14% to 1140MHz. This allowed the already fastest single GPU in the market to scale well beyond what the reference card was able to deliver. Using the voltage tweak software, I did not see any indication of the voltage monitoring capabilities of this card reducing performance, so that is another hurdle that seems to be overcome as long as you do not use programs such as Furmark and OCCT to test for stability. When run at stock speeds, the ASUS GTX 580 was either equal to or better than the HD 5870 in 18 out of 40 tests run. When overclocked, the differential was just as close at 17 out of 40 tests run, easily outdistancing the GTX 480 and HD 5870, the two prior single GPU top of the line offerings from both the NVIDIA and AMD camps.
The cooling performance of this offering from ASUS mirrors the reference versions results at the factory clock speeds and voltages. When you start increasing the voltage, the card does need to work to get rid of the heat. At the 85% fan speed limit, the ASUS GTX 580 still comes in at four degrees cooler than the stock testing, where the fan speed is automatically controlled. Now, as we all know, the blower-style fan is not the quietest solution out there when you start bumping up the RPMs on the fan. By limiting this card to 85%, the noise penalty is kind of cut off at the pass. Even at 85%, the card is not terribly noisy. The fan is not pitchy, but has more of a hum, making it not quite as annoying a sound profile, but you still know it's there. By dropping the fan speed a little further to the high 70% range, the noise is further reduced with close to the same cooling efficiency.
In sintesi :asd::
ha usato Smart Doctor e non EVGA Precision o altri software, ha piazzato il voltaggio al massimo consentito dal software Asus a 1.21v e ha raggiunto 962/1140. Ha inoltre fissato la ventola all'85% mantenendo le temperature massime di qualche grado più basse rispetto alle frequenze stock e, nonostante l'aumento di rumorosità, dice che la scheda non è particolarmente fastidiosa.
Ho capito bene?
Quindi, VOLENDO, potrei piazzarla subito a 1.21 di voltaggio e raggiungere i 962/1140...Renato Pozzetto esclamerebbe "elamadonna!".
I possessori confermano?
Leggevo una recensione della Asus su un sito straniero, e...
The ASUS GTX 580 comes to market with the clock speed of the fixed function units set to 782MHz on the core ,or 10MHz higher than the reference design clock speed, while the 1.5GB of GDDR5 memory is at the standard 2004MHz. This gives you the potential for a light performance increase right out of the box.
:fagiano: ???
Poco male comunque, dato che la sparerò subito a 850 :asd:.
non ne vedo proprio il bisogno di spararla a 850 ... è un mostro anche a default ... noto un miglioramento anche nella qualità dell'immagine rispetto alla 480 ... anche merito dei nuovi driver 263.09 che non sono disponibili per la 480 ... (li provai ad instalalre con lòa modifica del file inf. ma mi davano molti problemi) ...
Joseph Joestar
15-12-2010, 08:52
Sto per ordinare un gtx 570. Una domanda...ma la garanzia estesa a 5 anni di Zotac è valida anche in Italia?
Giovamas
15-12-2010, 08:54
Quindi, VOLENDO, potrei piazzarla subito a 1.21 di voltaggio e raggiungere i 962/1140...Renato Pozzetto esclamerebbe "elamadonna!".
I possessori confermano?
Boh? io con MSi AB.. con la reference quindi non raggiungo a meno di mod 1.21.. ma con Vc@1.10 920/1160 rock solid. Trovi i miei screen pagine dietro se ti servono. Dopo due ore di DDII dragon saga.. temperatura a 55 C ad aria.. e credimi non è leggerissimo il titolo. Quindi i dati sopra li ritengo plausibili. Ma se starai a 900/1100.. beh è un risultato ottimo ad aria
Eddie666
15-12-2010, 08:57
basta, mi son deciso; ho trovato una pny gtx580 in un negozio con ritiro a mano a 480€ e l'ho ordinata (adesso spero che la disponibilità sia reale, e che quindi nell'arco di un paio di giorni mi arrivi) :)
Sto per ordinare un gtx 570. Una domanda...ma la garanzia estesa a 5 anni di Zotac è valida anche in Italia?
penso di si !
Giovamas
15-12-2010, 08:58
basta, mi son deciso; ho trovato una pny gtx580 in un negozio con ritiro a mano a 480€ e l'ho ordinata (adesso spero che la disponibilità sia reale, e che quindi nell'arco di un paio di giorni mi arrivi) :)
benvenuto nel club:)
non ne vedo proprio il bisogno di spararla a 850 ... è un mostro anche a default ... noto un miglioramento anche nella qualità dell'immagine rispetto alla 480 ... anche merito dei nuovi driver 263.09 che non sono disponibili per la 480 ... (li provai ad instalalre con lòa modifica del file inf. ma mi davano molti problemi) ...
Se devo tenerla a default non la prendo, rimango con la 470 e prendo l'Accelero :D.
Boh? io con MSi AB.. con la reference quindi non raggiungo a meno di mod 1.21.. ma con Vc@1.10 920/1160 rock solid. Trovi i miei screen pagine dietro se ti servono. Dopo due ore di DDII dragon saga.. temperatura a 55 C ad aria.. e credimi non è leggerissimo il titolo. Quindi i dati sopra li ritengo plausibili. Ma se starai a 900/1100.. beh è un risultato ottimo ad aria
Ottimissimi risultati...non vedo l'ora :muro: !
Giovamas
15-12-2010, 09:01
E ti credo! Tra l'altro ho visto nel 3d dell'i5 che ci sai fare con l'OC. Quindi.. buon lavoro:D :)
E ti credo! Tra l'altro ho visto nel 3d dell'i5 che ci sai fare con l'OC. Quindi.. buon lavoro:D :)
E' tutto merito della scheda madre e dei consigli di brattak :read: !
:sofico:
...e anche di e-chiave che, nonostante siano stati pessimi come servizio, mi hanno dato una CPU sculata :D.
Se devo tenerla a default non la prendo, rimango con la 470 e prendo l'Accelero :D.
tu forse non ti rendi conto della potenza di questa scheda a default .. a f1 2010 con tutto al massimo e con il monitor 120hz con v-sync attivo ... sono sui 73 fps , minimo 63 fps ... con la gtx 480 a 800 di frenqenza non facevo + di 60fps ...
rispetto alla gtx 470 ... un altro pianeta !
vedi tu !!!
maxmix65
15-12-2010, 09:12
:D Tutto pronto per i test...
http://img821.imageshack.us/img821/4011/gtxzotac570x2.th.jpg (http://img821.imageshack.us/i/gtxzotac570x2.jpg/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.