PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 [63] 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

elevul
14-04-2011, 01:30
scusate mea culpa e' che le ho cancellate subito dopo uppate e non essendo un mostro in fotografia e uppaggio e' venuto sto disastro,Fra se riesci edita il wuote plz :(

scusate la contentezza ma ci voleva dopo mesi di guerre d'hardware :D

mazza ser mi ammazza se passa ,ma non ho piu le originali ...se rompono ditemelo che le levo e morta la :) e sry again

@Fra : in surround Warhead spettacolo,difficilmente sotto i 60 maxed no AA no PostProcessing :) Pooowwwaaa
Basta che metti le immagini come link, invece che come embed ([url] invece che [img]). ;)

WaaBho
14-04-2011, 01:32
Ci sono state tante novità in questo periodo... Speriamo Ricomincino a sfornare driver ora...

A proposito, come ti vanno i 266.58 WHQL con Crysis (il primo)?
Hai avuto modo di testarli piú di qualche ora per scoprire se i freeze/crash erano causati dai 270.51 beta...?
Fammi sapere ;)

beatl
14-04-2011, 06:02
scusate mea culpa e' che le ho cancellate subito dopo uppate e non essendo un mostro in fotografia e uppaggio e' venuto sto disastro,Fra se riesci edita il wuote plz :(

mazza ser mi ammazza se passa ,ma non ho piu le originali ...se rompono ditemelo che le levo e morta la :) e sry again

@Fra : in surround Warhead spettacolo,difficilmente sotto i 60 maxed no AA no PostProcessing :) Pooowwwaaa

Come lo raffreddi il 3way-SLI noob? suppongo a liquido..

te lo chiedo poichè sono interessato anche io ... ma lo raffredderei ad aria (su un banchetto dimastech) e mi sto chiedendo se le temperature resterebbero accettabili

AndreTM
14-04-2011, 06:20
spettacolo NOOB! quando hai tempo mandami na foto del pc :stordita:

ertruffa
14-04-2011, 06:38
ufficialmente e felicemente dei vostri a tutti gli effetti :)

direi che per iniziare,la nuova avventura gf110 sembra iniziata davvero bene ;)

complimentoni:eek: :eek:

Andrea deluxe
14-04-2011, 07:05
Noob.....

vediamo di rompere il muro dei 65K.....

;)

Wisegold
14-04-2011, 07:15
Gigabyte windforce (http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=3684#ov)

Fai come me, aspetta l'uscita della N580GTX Lightning, ho letto alcune recensioni e ha temperature sbalorditive, oltre ad essere overclockata di fabbrica ;)

ma da davvero così tanti vantaggi un 120Hz rispetto a un 60Hz? :( (apparte il 3D)

ho fatto un acquisto sbagliato prendendo questo? ---> ML228H (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=1IgYQKmOG0aBL7X2) :confused:

1° Gigabyte Windforce (http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=3684#ov)
2° MSI Twin Frozr II OC (http://www.msi.com/product/vga/N580GTX-Twin-Frozr-II-OC.html)
3° Asus DirectCU II (http://www.asus.com/Graphics_Cards/NVIDIA_Series/ENGTX580_DCII2DIS1536MD5/#overview)

in ordine di preferenza :)

Una reference, IMHO.
Le custom nelle recensioni mostrano prestazioni notevoli perché vengono provate su banchetti aperti, quindi l'aria calda se ne va.
Però in un case chiuso senza le coprislot a griglia e senza un ventolone a buttare l'aria calda delle schede fuori rischi di avere temperature più alte della reference, e relativi problemi.

Vedo che la Gigabyte va per la maggiore, quindi sarei portato a prendere questo gioiellino, per il discorso di prendere una reference per la dispersione di calore è un argomento che mi sta molto a cuore, infatti avendo uno SLI di 460, non è che cambio scheda per le prestazioni, almeno fino ad oggi con giochi in DirectX9, ma per il riscaldamento e rumorosita del sistema SLI, inolte alla non sempre ottimizzazione dei titoli.

Dry Patrick
14-04-2011, 07:44
Hai avuto modo di testarli piú di qualche ora per scoprire se i freeze/crash erano causati dai 270.51 beta...?
Fammi sapere ;)

Allora, Crysis (1) mi ha fatto un paio di crash, ma stavo provando ad abbassare i voltaggi per tenere un daily sempre migliore (Non che 1,38 900Mhz faccia schifo, però...) BBC2 lo ho finito e abbassando l'AA da 16 a 4 non mi ha mai crashato.... Avendo deciso di rigiocarlo ti farò sapere come va!!

Wuillyc2
14-04-2011, 08:05

mamma mia che scimmia! Che bestie che sono!

Wuillyc2
14-04-2011, 08:07
Noob.....

vediamo di rompere il muro dei 65K.....

;)

penso potrebbe romperlo, Noob, hai occato le pci?

¥º·RG·º¥
14-04-2011, 09:29
Fammi sapere ;)

Per me 0 problemi, vanno piu che bene :) assolutamente tutto liscio senza crash ne problemi di altra natura con la 570 occata come leggi in firma e voltaggio 1.025 ;)

Andrea deluxe
14-04-2011, 09:50
http://www.tcmagazine.com/tcm/news/hardware/37161/zalman-releasing-geforce-gtx-580570-compatible-vf3000f-cooler

nervoteso
14-04-2011, 10:20
stasera vado in quel negozio a prendere in sostotuzione 2 fottute palit. gli devo dare altre 238 euro di differenza, comprese le 50 di decurtazione del reso. così lui ora se le rivende e ci riguadagna altri soldi su 2 vga rotte. ma era l'unico modo x uscire da questa sciagurata storia....altrimenti me le manda in rma, ma io sono sicuro che con l'rma mi fotte. lui è convintro che siano funzionanti, mi direbbe che le manda e poi mi fa pagare 150 euro per la pratica. mamma mia!

Giustaf
14-04-2011, 10:22
stasera vado in quel negozio a prendere in sostotuzione 2 fottute palit. gli devo dare altre 238 euro di differenza, comprese le 50 di decurtazione del reso. così lui ora se le rivende e ci riguadagna altri soldi su 2 vga rotte. ma era l'unico modo x uscire da questa sciagurata storia....altrimenti me le manda in rma, ma io sono sicuro che con l'rma mi fotte. lui è convintro che siano funzionanti, mi direbbe che le manda e poi mi fa pagare 150 euro per la pratica. mamma mia!

ammazzagli la macchina e rigagli il cane! :O

Dark_Anima
14-04-2011, 10:22

Ma uno così non si può denunciare? :D

ammazzagli la macchina e rigagli il cane! :O

:asd: :asd:

Wisegold
14-04-2011, 10:31
Zotac GeForce GTX 580 AMP, questa non sarebbe un buon acquisto ?

Andrea deluxe
14-04-2011, 10:33

€?

¥º·RG·º¥
14-04-2011, 10:34

E' un ottima scheda ;).. a che prezzo la prenderesti??

nervoteso
14-04-2011, 10:39
Ma uno così non si può denunciare? :D

:asd: :asd:

purtroppo no. il recesso e la sostituzione è a discrezione del negoziante per i prodotti comprati in negozio. lui mi fa "il favore" (che buono!) di farmi comprare altre vga nuove, riprendendosi il reso a prezz inferiore così da garatirgli ulteriore speculazione su prodotto fallato. altrimenti, x lui non ci sono problemi a farmi l'RMA. ma io so che con l'RMA sarei finito! in buona sostanza un ricatto. a sto punto, intanto fatemi prendere ste palit....

Wisegold
14-04-2011, 10:39
€?

E' un ottima scheda ;).. a che prezzo la prenderesti??

440 €.

Moker
14-04-2011, 10:40
ufficialmente e felicemente dei vostri a tutti gli effetti :)

giretto al Vantage corei7 980x@ 4750 HT - Zotac GTX580 3 Way SLI Daily @950/1900/4300

Unigine 2.1 Test

Crysis Warhead Avalance 1920 16 QSAA Maxed DX10 64bit

direi che per iniziare,la nuova avventura gf110 sembra iniziata davvero bene ;)

Bella Noob bei risultati, il liquido fa il suo sporco lavoro... :)
anche se mi mette pensiero farlo

nervoteso
14-04-2011, 10:42
440 €

hahaha io 469 euro le palit...ha anche prezzi ottimi quel negozio....+ 50 euro aggiuntivi....

Wisegold
14-04-2011, 10:45
hahaha io 469 euro le palit...ha anche prezzi ottimi quel negozio....+ 50 euro aggiuntivi....

E questo cos vuol dire ?
Scusa la mia poca lucidità !

nervoteso
14-04-2011, 10:47
E questo cos vuol dire ?
Scusa la mia poca lucidità !

no niente è una mia vicenda personale, sto pagando una enormità delle palit

Wisegold
14-04-2011, 10:48

Ahhh ok !:sofico:

Giustaf
14-04-2011, 10:49
purtroppo no. il recesso e la sostituzione è a discrezione del negoziante per i prodotti comprati in negozio. lui mi fa "il favore" (che buono!) di farmi comprare altre vga nuove, riprendendosi il reso a prezz inferiore così da garatirgli ulteriore speculazione su prodotto fallato. altrimenti, x lui non ci sono problemi a farmi l'RMA. ma io so che con l'RMA sarei finito! in buona sostanza un ricatto. a sto punto, intanto fatemi prendere ste palit....

ma le palit non fanno cagare (rumorose e dissipatore poco performante)?
Ma riportagli le vga e quel mafioso, ma almeno non le acquistare da lui quelle nuove!

¥º·RG·º¥
14-04-2011, 10:50
440 €.

Secondo me il prezzo è un tantino alto.. L'OC della AMP lo raggiungi comodamente anche con una reference... ed inoltre se proprio vuoi puntare ad una bella custom e non hai problemi di spazio, si trova comodamente la CUII a 433€ ;)

Che tra l'altro non sono neanche molto affidabili.. :rolleyes:

Ma riportagli le vga e quel mafioso, ma almeno non le acquistare da lui quelle nuove!

Esatto. Per non parlare dell'OC...

nervoteso
14-04-2011, 10:55

ho già avuto delle palit, x me non fanno cagare.

io non ho altrenative, sono le uniche che ha a disposizione. i solid non me li ridà indietro, in rma neanche morto, xchè già mi ha minacciato di farmi pagare 150 euro se il rpodotto risulta funzionante. e poichè il difetto si presenta e non si presenta non mi va di attendere 2 mesi e poi vedermele tornare uguali con in più 150 euro da pagare. non ci sono alternative. cmq se anche quetso prodotto non risultasse imballato, chiedo di farmi fare un buono, che ne so!

Wisegold
14-04-2011, 11:02
Secondo me il prezzo è un tantino alto.. L'OC della AMP lo raggiungi comodamente anche con una reference... ed inoltre se proprio vuoi puntare ad una bella custom e non hai problemi di spazio, si trova comodamente la CUII a 433€ ;)

Ragazzi mi scuso ma sapete la spesa è importante, ed avendo già uno SLI il cambio è dettato proprio dalla rumorosità e dal calore prodotto dallo SLI, senza considerare che lo SLI gira a dovere su pochi titoli.
Quindi vorrei essere il più scrupoloso possibile, prima di tutto la CUII dove posso trovarla a quel prezzo ?
Secondo devo tener conto delle frequenze di fabbrica ? Considerando che io di Overclock non ne faccio.
Terzo luogo come potrei utilizzare le 2 460 che ho ?

¥º·RG·º¥
14-04-2011, 11:08
Ragazzi mi scuso ma sapete la spesa è importante, ed avendo già uno SLI il cambio è dettato proprio dalla rumorosità e dal calore prodotto dallo SLI, senza considerare che lo SLI gira a dovere su pochi titoli.
Quindi vorrei essere il più scrupoloso possibile, prima di tutto la CUII dove posso trovarla a quel prezzo ?
Secondo devo tener conto delle frequenze di fabbrica ? Considerando che io di Overclock non ne faccio.

Allora prima di tutto c'è da dire che la 580 ha abbastanza potenza da far girare fino al full HD compresi filtri qualsiasi gioco e quindi non avrebbe neanche bisogno di OC! la CUII la puoi trovare [edit]QUI[/URL] pero se gia dici che non sei interessato all OC scarterei questa scheda in quanto la CUII nasce proprio per l'OC. Quindi potresti anche optare per una bella WindForce Gigabyte e magari tenerla a default ;) con temperature piu che basse e rumore a dir poco nullo oppure una ZOTAC Reference anch'essa ottima ([edit]QUI[/URL]). Per quanto riguarda le 460 invece io proverei a sfruttarne una per PhysX e se nel caso vedi che la cosa non ti piace oppure risulta inutile per le tue esigenze, le vendi entrambe ;)

P.S Non c'è assolutamente bisogno di scusarsi :)

Giustaf
14-04-2011, 11:12

io non ho altrenative, sono le uniche che ha a disposizione. i solid non me li ridà indietro, in rma neanche morto, xchè già mi ha minacciato di farmi pagare 150 euro se il rpodotto risulta funzionante. e poichè il difetto si presenta e non si presenta non mi va di attendere 2 mesi e poi vedermele tornare uguali con in più 150 euro da pagare. non ci sono alternative. cmq se anche quetso prodotto non risultasse imballato, chiedo di farmi fare un buono, che ne so!

si ma non ho capito! :D
Perchè non puoi riportargli le due vga e farti ridare i soldi, meno quei 50 euro, e poi acquistarle da un'altra parte?

Wisegold
14-04-2011, 11:14

Che tra l'altro non sono neanche molto affidabili.. :rolleyes:

Esatto. Per non parlare dell'OC...

Allora prima di tutto c'è da dire che la 580 ha abbastanza potenza da far girare fino al full HD compresi filtri qualsiasi gioco e quindi non avrebbe neanche bisogno di OC! la CUII la puoi trovare [edit]QUI[/URL] pero se gia dici che non sei interessato all OC scarterei questa scheda in quanto la CUII nasce proprio per l'OC. Quindi potresti anche optare per una bella WindForce Gigabyte e magari tenerla a default ;) con temperature piu che basse e rumore a dir poco nullo. Per quanto riguarda le 460 invece io proverei a sfruttarne una per PhysX e se nel caso vedi che la cosa non ti piace oppure risulta inutile per le tue esigenze, le vendi entrambe ;)

P.S Non c'è assolutamente bisogno di scusarsi :)
Grazie mille ho già le idee più chiare.
Quindi direi che è solo una questione di prezzo, la Gigabyte l'ho trovata a 400 €, comunque, utilizzando una 460 per il PhysX, questa verrebbe utilizzata solo con quei giochi che sfruttato tale tecnologia ?
Quale sarebbe il giusto presso delle due GHL ?

nervoteso
14-04-2011, 11:15
si ma non ho capito! :D
Perchè non puoi riportargli le due vga e farti ridare i soldi, meno quei 50 euro, e poi acquistarle da un'altra parte?

i soldi non me li ridà, in caso mi avrebbe fatto un buono

_DoktorTerror_
14-04-2011, 11:15
@NOOB4EVER

complimenti per le i bimbe e i risultati ottenuti :cincin:

killeragosta90
14-04-2011, 11:17
allora se non farai overclock e vuoi puntare tutto sull'overclock di fabbrica e sulla silenziosità, vai di MSI Twin Frozr II OC, è silenziosissima, occupa "solo" due slot e ha (per adesso) le frequenze più alte preimpostate di fabbrica (se non erro 823 per il core e 4276 per le memorie) :)
inoltre la dovresti trovare per 401 euro ;)

¥º·RG·º¥
14-04-2011, 11:18
Grazie mille ho già le idee più chiare.
Quindi direi che è solo una questione di prezzo, la Gigabyte l'ho trovata a 400 €, comunque, utilizzando una 460 per il PhysX, questa verrebbe utilizzata solo con quei giochi che sfruttato tale tecnologia ?
Quale sarebbe il giusto presso delle due GHL ?

Ovviamente si: Mafia II, Batman..Ecc. Sul sito ufficiale Nvidia c'è tutto l'elenco ;). Per quanto riguarda il prezzo invece, facendo riferimento al nuovo, direi che sulle 100-110€ è un prezzo piu che onesto per le tue 460 :)

P.S Ottima anche quella che ti è stata suggerita da killeragosta90

_DoktorTerror_
14-04-2011, 11:20

ma perche non vai la e gli fai 750€ di danni a sto....:ncomment:

questo ti sta fregando e tu te ne stai buono e scendi a i suoi ricatti? ma stai scherzanso? :mbe:

Giustaf
14-04-2011, 11:21

mado' che gli farei se lo vedessi! :mad:

comunque a sto punto hai due scelte:
1) ho prendi le palit che però non hanno sfornato delle buone gtx 580 a prezzo alto
2) ti fai fare il buono e ci compri qualche altra cosa, magari anche in futuro, un'occasione per eventuali regali per compleanni o simili.

io sarei per la seconda. Oltre ad incendiare il negozio di notte! ;)

_DoktorTerror_
14-04-2011, 11:27
è possibile sapere il nome del negozio e la citta? giusto per tutelare futuri clienti frequentatori di questo forum a non cadere nei pacchi dei questo negoziante.

Wisegold
14-04-2011, 11:29
allora se non farai overclock e vuoi puntare tutto sull'overclock di fabbrica e sulla silenziosità, vai di MSI Twin Frozr II OC, è silenziosissima, occupa "solo" due slot e ha (per adesso) le frequenze più alte preimpostate di fabbrica (se non erro 823 per il core e 4276 per le memorie) :)
inoltre la dovresti trovare per 401 euro ;)

Ovviamente si: Mafia II, Batman..Ecc. Sul sito ufficiale Nvidia c'è tutto l'elenco ;). Per quanto riguarda il prezzo invece, facendo riferimento al nuovo, direi che sulle 100-110€ è un prezzo piu che onesto per le tue 460 :)

P.S Ottima anche quella che ti è stata suggerita da killeragosta90

In effetti la MSI Twin Frozr II OC, ha le frequenze più alte, inoltre il prezzo che ho trovato sul mio Shop di fiducia è di 403,50 €, sembra davvero un'ottima scheda, se qualche utente potrebbe postare qualche recensione, oppure le impressioni di chi ne è in possesso, sarebbe ottimo.
Il problema è che non conosco la MSI, come qualità costruttiva, e come stabilità dei prodotti com'è ?
Per il prezzo i 100-110 €, si riferisce ad un unica 460
?

TheMaggot1981
14-04-2011, 11:33

Ciao Nervoteso

mi spiace per i problemi che stai avendo con quel negozio, credo che il loro comportamento sia stato veramente PESSIMO, sarebbe stata buona cosa se avessero testato le VGA singolarmente e su un altro sistema, così da poter supportare la loro teoria che le schede siano "perfettamente funzionanti".
In ogni caso non si tratta così un cliente con dei problemi.

Detto questo io ho due Palit come quelle che ti hanno proposto.
A parte che le ho pagate mesi fa molto meno del prezzo che ti hanno proposto, ti dico che per funzionare funzionano perfettamente.
Purtroppo come dice qualche altro utente, se una da sola ha buone temperature e rumorosità più che buona, due insieme buttano molto calore dentro il case, con il risultato che le temperature se le schede sono entrambe in full, salgono e per essere tenute a bada le 2 ventole sulla scheda superiore salgono anche fino al 100%.

Io credo di aver risolto con un semplice stratagemma che se vuoi ti mostrerò e sono contento per come si comportano, però ho ritenuto giusto postarti la mia esperienza.

¥º·RG·º¥
14-04-2011, 11:37
In effetti la MSI Twin Frozr II OC, ha le frequenze più alte, inoltre il prezzo che ho trovato sul mio Shop di fiducia è di 403,50 €, sembra davvero un'ottima scheda, se qualche utente potrebbe postare qualche recensione, oppure le impressioni di chi ne è in possesso, sarebbe ottimo.
Il problema è che non conosco la MSI, come qualità costruttiva, e come stabilità dei prodotti com'è ?
?

Si singola scheda ;).. A livello di qualità è piu che ottima e puoi stare abbastanza tranquillo anche per la stabilità... è semplicemente una Nvidia ;) :Perfido: .. per quanto riguarda invece le prestazioni ed impressioni "dal vivo" mi rimetto ai possessori della suddetta scheda.. :)

PhMd
14-04-2011, 11:55
?

Straquoto: questa MSI interessa anche a me...

elevul
14-04-2011, 12:15
?

Ripeto: tieni a mente che è una custom, e ributta aria calda nel case, quindi dovrai tenere vari accorgimenti per ributtare l'aria calda fuori, laddove le reference buttano direttamente l'aria calda fuori dal case e non danno problemi da quel punto di vista.
Quindi io ti consiglio la Zotac Amp!, che ha un dissipatore reference ed un buon OC di fabbrica, che ti permette di avere ottime prestazioni senza doverci mettere le mani sopra e senza dover impazzire con l'airflow nel case. ;)

Wisegold
14-04-2011, 12:18
Ripeto: tieni a mente che è una custom, e ributta aria calda nel case, quindi dovrai tenere vari accorgimenti per ributtare l'aria calda fuori, laddove le reference buttano direttamente l'aria calda fuori dal case e non danno problemi da quel punto di vista.
Quindi io ti consiglio la Zotac Amp!, che ha un dissipatore reference ed un buon OC di fabbrica, che ti permette di avere ottime prestazioni senza doverci mettere le mani sopra e senza dover impazzire con l'airflow nel case. ;)

Capisco perfettamente, e devo dire che non è un qualcosa da sottovalutare !
Ma dovrei essere coperto per quanto riguarda l'areazione del case, ho 2 ventole sul fronte che immettono aria fresca, 1 sulla paratia laterale che va direttamente sulla VGA, e 1 in estrazioni sul resto e una superiore.

KoopaTroopa
14-04-2011, 12:29
Se si può è meglio mettere la ventola laterale non direttamente davanti alla vga ma sotto così butta dentro aria fresca che a sua volta viene presa dalla ventola della vga e sparata sul dissi vga.
Io l'ho fatto nel mio 690 II e funziona.

nervoteso
14-04-2011, 12:30
Ciao Nervoteso

mi spiace per i problemi che stai avendo con quel negozio, credo che il loro comportamento sia stato veramente PESSIMO, sarebbe stata buona cosa se avessero testato le VGA singolarmente e su un altro sistema, così da poter supportare la loro teoria che le schede siano "perfettamente funzionanti".
In ogni caso non si tratta così un cliente con dei problemi.
, però ho ritenuto giusto postarti la mia esperienza.

grazie mille. ogni consiglio è ben accetto. io ho piazzato una ventola da 12 davanti alle vga, e devo dire che il risultato è ottimo

Dry Patrick
14-04-2011, 12:31

No, scusa, ma sei scemo? :muro:
Gli vai anche a dare altri soldi? Siamo seri e tranquillizzati, perché mi sembra proprio che il disagio per questa situazione (Che non si augura a nessuno) ti stia facendo perdere la cognizione delle cose.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679

Uno, ti è stato venduto un prodotto non funzionante spacciato per funzionante (E già qui siamo ampiamente nell'illegalità in quanto i tratta di un prodotto non conforme alla descrizione), non te lo rimborsa al 100%, vai dai carabinieri o dalla guardia di finanza, che sono più competenti in quanto si tratta di una truffa commerciale.
Due se le vuoi mandare in RMA e non vuoi rischiare che te le rimandino in dietro, non è molto difficile finire a distruggerle, spari il voltaggio tutto al massimo e lasci girare qualcosa di pesante in loop...

Vedi un po se davanti alla Guardia di Finanza ti dice che non ti ridà i soldi...

Wisegold
14-04-2011, 12:33
Se si può è meglio mettere la ventola laterale non direttamente davanti alla vga ma sotto così butta dentro aria fresca che a sua volta viene presa dalla ventola della vga e sparata sul dissi vga.
Io l'ho fatto nel mio 690 II e funziona.

L'hai modificato in modo particolare ?
Foto foto !

nervoteso
14-04-2011, 12:34
ma perche non vai la e gli fai 750€ di danni a sto....:ncomment:

questo ti sta fregando e tu te ne stai buono e scendi a i suoi ricatti? ma stai scherzanso? :mbe:

ti assicuro che non c'è molto da fare, anche dal punto di vista legale: lui mi concederebbe l'rma come fanno quasi tutti i negozi. per la vendita in negozio il recesso è a discrezione del negoziante. quindi, il suo è "un favore" :D . se non accetto mi fa l'rma, come è mio diritto. la mia scelta è obbligata. perchè con l'rma rivedo le schede chissà quando, ugualmnete fallate, e in più ci devo pagare le spese. xchè questo in rma manco le manda...

nervoteso
14-04-2011, 12:39
No, scusa, ma sei scemo? :muro:
Gli vai anche a dare altri soldi? Uno, ti è stato venduto un prodotto non funzionante spacciato per funzionante (E già qui siamo ampiamente nell'illegalità in quanto i tratta di un prodotto non conforme alla descrizione), non te lo rimborsa al 100%, vai dai carabinieri o dalla guardia di finanza, che sono più competenti in quanto si tratta di una truffa commerciale.
Due se le vuoi mandare in RMA e non vuoi rischiare che te le rimandino in dietro, non è molto difficile finire a distruggerle, spari il voltaggio tutto al massimo e lasci girare qualcosa di pesante in loop...

Vedi un po se davanti alla Guardia di Finanza ti dice che non ti ridà i soldi...

raga, vorrei che fosse così, ma x me non c'è molto da fare. purtroppo se un prodotto è difettoso la maggior parte dei negozi manda in rma non sostituisce. questo è un triffatore, non c'è dubbio, e alla fine della vicenda rivelerò tutti i dettagli, dove si trova ,etc, ma io per ora non posso fare molto. non mi va di perdere le vga per 2 mesi e riaverle rotte, xchè lui in rma non le manda. di distruggerla definitivamente non mi va tanto...ormai gli ho detto di prenderle.

heddie
14-04-2011, 12:41
ti assicuro che non c'è molto da fare, anche dal punto di vista legale: lui mi concederebbe l'rma come fanno quasi tutti i negozi. per la vendita in negozio il recesso è a discrezione del negoziante. quindi, il suo è "un favore" :D . se non accetto mi fa l'rma, come è mio diritto. la mia scelta è obbligata. perchè con l'rma rivedo le schede chissà quando, ugualmnete fallate, e in più ci devo pagare le spese. xchè questo in rma manco le manda...

mi dispiace per la spiacevole situazione.
Il mio consiglio è riprovare e cercare di fare ragionare.
Se poi non ne vuole sapere, allora agirei in maniera piu subdola.
Cerca qualsiasi cavillo per "fregarlo" cioè controlla se fa scontrini ecc, ti assicuro che se lo sgamano che non ha "pagato le tasse" ripiangera molto di non esseresi comportato da persona onesta con te.

Dry Patrick
14-04-2011, 12:41

Bruciale. Dico davvero, se sei siuro che ti vuole fottere, brucia le schede, mettigli il massimo voltaggio e lascia in loop la cosa più pesante che c'è.

Non ti far prendere per il culo per favore, per la smania di riavere subito le schede... Se gliele devi dare in dietro che ti frega di distruggerle scusa?

¥º·RG·º¥
14-04-2011, 12:44
Bruciale. Dico davvero, se sei siuro che ti vuole fottere, brucia le schede, mettigli il massimo voltaggio e lascia in loop la cosa più pesante che c'è.

Non ti far prendere per il culo per favore, per la smania di riavere subito le schede... Se gliele devi dare in dietro che ti frega di distruggerle scusa?

Quotissimo! Friggile! Cosi nel caso eviti anche quelle Palit :muro:..50 loop del bench di Crysis con voltaggio a 2.50... tempo 30min e sono out..

heddie
14-04-2011, 12:46
raga, vorrei che fosse così, ma x me non c'è molto da fare. purtroppo se un prodotto è difettoso la maggior parte dei negozi manda in rma non sostituisce. questo è un triffatore, non c'è dubbio, e alla fine della vicenda rivelerò tutti i dettagli, dove si trova ,etc, ma io per ora non posso fare molto. non mi va di perdere le vga per 2 mesi e riaverle rotte, xchè lui in rma non le manda. di distruggerla definitivamente non mi va tanto...ormai gli ho detto di prenderle.

Guarda... se lui è davvero cosi, io personalmente lo rovinerei.... ovviamente niente avvocati, come ti ho detto prima molto spesso i negozianti non rilasciano scontrini :D

nervoteso
14-04-2011, 12:51
ma quindi secondo quel link che mi avete mandato, lui ha il dovere di sostituirmele. cioè a me spetta la scelta se farmele sostituire o mandare in rma? io pensavo che l'unico dover fosse l'rma!

Dark_Anima
14-04-2011, 12:55
Quotissimo! Friggile! Cosi nel caso eviti anche quelle Palit :muro:..50 loop del bench di Crysis con voltaggio a 2.50... tempo 30min e sono out..

:asd: Quoto in pieno i ragazzi qui sopra.
Non ti far fregare, veramente. Almeno così le friggi e te le rimandano indietro nuove. ;)

nervoteso
14-04-2011, 12:58
raga, io proverò a fargli cambiare sui 50 euro decurtati sul reso, quello è davvero inaccettabile! x il resto, questo è quello che fanno tutti i negozi, non sostiuiscono, ma mandano in rma. essendo il difetto in questione subdolo, c'è il rischio che io non risolvo, e poichè il tipo è quello che è,mi toccherà pure pagare le spese. quanto alla faccenda del bruciarle, non me la sento, che ve devo dì, sarò cojone...

¥º·RG·º¥
14-04-2011, 13:01
raga, io proverò a fargli cambiare sui 50 euro decurtati sul reso, quello è davvero inaccettabile! x il resto, questo è quello che fanno tutti i negozi, non sostiuiscono, ma mandano in rma. essendo il difetto in questione subdolo, c'è il rischio che io non risolvo, e poichè il tipo è quello che è,mi toccherà pure pagare le spese. quanto alla faccenda del bruciarle, non me la sento, che ve devo dì, sarò cojone...

Con la premessa che sei libero di fare cio che ritieni giusto, nel caso in cui fai partire l'RMA con le schede fritte, anche se l'attesa varierà dai 40 ai 60 giorni, sicuramente le riceverai nuove e funzionanti! Ed il difetto non sarà piu subdolo, ma palese... e puoi stare ancora piu tranquillo anche perche dimostrare che il guasto lo hai causato tu è impossibile..

nervoteso
14-04-2011, 13:02
ma se veramente andassi dai carabionieri a chiedere informazioni? ma queli che ne sanno...forse la guardia di finanza...vi immaginate il mio ingresso coi finanzieri:D

Dry Patrick
14-04-2011, 13:04

E che ti devo dire, hai ragione. Se non ti vuoi ribellare e vuoi farti prendere in giro e andargl ianche a regalare soldi, bho....

nervoteso
14-04-2011, 13:07
Con la premessa che sei libero di fare cio che ritieni giusto, nel caso in cui fai partire l'RMA con le schede fritte, anche se l'attesa varierà dai 40 ai 60 giorni, sicuramente le riceverai nuove e funzionanti! Ed il difetto non sarà piu subdolo, ma palese... e puoi stare ancora piu tranquillo anche perche dimostrare che il guasto lo hai causato tu è impossibile..

c'è qualche possibilità di seguire l'rma direttamete? cioè io ho il diritto di parlare direttamente con l'assistenza? ma poi chi è st'assistenza ? è la gainward o un fottuto centro sotto il controllo del negoziante? scusate non voglio più tormentare il thread con questa vicenda...

TheMaggot1981
14-04-2011, 13:07
grazie mille. ogni consiglio è ben accetto. io ho piazzato una ventola da 12 davanti alle vga, e devo dire che il risultato è ottimo

eheh il trucco non è davanti, ma dietro, esterna all'altezza delle schede, aiuta a buttare fuori l'aria calda che esce solo parzialmente dalle feritoie delle schede

¥º·RG·º¥
14-04-2011, 13:09
c'è qualche possibilità di seguire l'rma direttamete? cioè io ho il diritto di parlare direttamente con l'assistenza? ma poi chi è st'assistenza ? è la gainward o un fottuto centro sotto il controllo del negoziante? scusate non voglio più tormentare il thread con questa vicenda...

No, è il negoziante che deve parlare direttamente con Gainward per la restituzione delle schede... l'RMA si fa direttamente con l'azienda produttrice..

Glass141
14-04-2011, 13:11
@Nervo

Cuoci le schede,le mandi in RMA,intanto te ne prendi 2 come ti pare a te marca e modello ONLINE.

Poi quando ti tornano le VGA nuove di pacca le rivendi.

Che vada a fan:ciapet: quel pezzente :O

Dry Patrick
14-04-2011, 13:18
@Nervo

Cuoci le schede,le mandi in RMA,intanto te ne prendi 2 come ti pare a te marca e modello ONLINE.

Poi quando ti tornano le VGA nuove di pacca le rivendi.

Che vada a fan:ciapet: quel pezzente :O

Assolutamente... Prendi due Zotac, due eVGA (Tutt'altra assistenza) Oppure prendi una 590 che si trova sotto i 600€... online online online online online!!!

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx+590&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb&br=y

PS: non ammorbi nessuno, premesso che non sono questi i problemi della vita, solo noi sappiamo quanto vogliamo bene a questi pezzi di silicio e metallo :)

Andrea deluxe
14-04-2011, 13:19
se non avevo 2 580..... prendevo di sicuro una 590... la piazzavo a 772/1544/2004 con 1.025v

e pace....:O

nervoteso
14-04-2011, 13:25
poi raga, una vga bruciata non porta i segni della bruciatura? sicuri che sia indimostrabile? cmq non me la sento...non mi va

Dry Patrick
14-04-2011, 13:27
poi raga, una vga bruciata non porta i segni della bruciatura? sicuri che sia indimostrabile? cmq non me la sento...non mi va

Certo che li porta, ma è assolutamente indimostrabile la tua responsabilità. Anzi avendo fatto presente al negoziante i primi sintomi, sei in una botte di ferro...

nervoteso
14-04-2011, 13:32
Certo che li porta, ma è assolutamente indimostrabile la tua responsabilità. Anzi avendo fatto presente al negoziante i primi sintomi, sei in una botte di ferro...

ma una scheda con bruciature rientra in garanzia? ho i mie dubbi:( :D

Giustaf
14-04-2011, 13:37
ci rientra si! :D Guarda qui non sono scemi, se ti hanno detto di fare in quel modo, credigli..è la soluzione migliore!
metti un voltaggio alto e fotti le schede, sarà una modifica software fatta con msi afterburner..indimostrabile la volontarietà della cosa! :D

Ripeto...così salvi capra (soldi) e cavoli (vga)!

Le tue vga sono già rotte...solo che in quel modo sei sicuro che quando le proveranno il difetto sarà evidente in 5 minuti e non dopo un paio d'ore di gameplay.

FreeMan
14-04-2011, 13:38
la CUII la puoi trovare [edit]QUI[/URL]

oppure una ZOTAC Reference anch'essa ottima ([edit]QUI[/URL]).

no link eshop

>bYeZ<

¥º·RG·º¥
14-04-2011, 13:39
no link eshop

>bYeZ<

Chiedo venia, credendo che non postandoli direttamente era possibile farlo..

Dry Patrick
14-04-2011, 13:40

Si fotte così il 99% delle VGA. Tu eri a default, mica è colpa tua...

FroZen
14-04-2011, 13:42
se non avevo 2 580..... prendevo di sicuro una 590... la piazzavo a 772/1544/2004 con 1.025v

effettivamente se una 580 costa almeno 400 sacchi, una 590 con due GF110 a 600 è un affare................Andrea continuo a non vedere 590 a quel voltaggio e frequenza.....dove hai visto un utente che le ha così settate in daily use? :mbe:

Lato rosse invece abbiamo le 6970 2GB a 300 (minchia, ci sono reference a 280€...aggressivine come prezzi eh? :mbe: ) e le 6990 vendute a 550...........

Diciamo che nvidia ci sta smenando con le 590 oppure sta prezzando troppo le 580...a "ragione" essendo comunque le single gpu più veloci....

Raven
14-04-2011, 13:44

Magari cerchiamo di NON dare consigli ILLEGALI sul forum, eh! :rolleyes:

Dry Patrick
14-04-2011, 13:49
Magari cerchiamo di NON dare consigli ILLEGALI sul forum, eh! :rolleyes:

Le schede sono già difettose, si tratta di mettere in risalto la cosa, dato che il venditore sta mantenendo un profilo quantomeno discutibile, facendo finta di non vedere il problema e millantando spese folli per RMA non dovuti.
Mi scuso per essere andato un po oltre...

Giustaf
14-04-2011, 13:51
effettivamente se una 580 costa almeno 400 sacchi, una 590 con due GF110 a 600 è un affare................

ma..insomma...non s'era detto che alcuni componenti della 590 si scaldano fino a 100gradi e oltre?

edit: quoto Dry Patrick :O

nervoteso
14-04-2011, 14:00
Le schede sono già difettose, si tratta di mettere in risalto la cosa, dato che il venditore sta mantenendo un profilo quantomeno discutibile, facendo finta di non vedere il problema e millantando spese folli per RMA non dovuti.
Mi scuso per essere andato un po oltre...

si raga, vi ringrazio ma basta se no alla fine arrestano a noi! cmq ringrazio tutti per il sostegno:D farò quello che mi sento...non brucerò nessuna scheda (anche se in questo caso, è vero, sarebbe la cosa GIUSTA da fare) ma mi batterò almeno x farmi levare quei 50 euro! è triste che per combattere le truffe si sia obbligati a scendere a livello del truffatore:D ..e non ci siano reali strumenti x far valere i propri diritti..vabbè:O

LurenZ87
14-04-2011, 14:06

il voltaggio è bloccato dai driver :stordita:

ma..insomma...non s'era detto che alcuni componenti della 590 si scaldano fino a 100gradi e oltre?

i vrm di sicuro :fagiano: e se non sbaglio in una recensione francese, che ha l'abitudine di fare foto termiche sulle vga in full, ha un temperature max di 119°C :fagiano:

Giustaf
14-04-2011, 14:07
si raga, vi ringrazio ma basta se no alla fine arrestano a noi! cmq ringrazio tutti per il sostegno:D farò quello che mi sento...non brucerò nessuna scheda (anche se in questo caso, è vero, sarebbe la cosa GIUSTA da fare) ma mi batterò almeno x farmi levare quei 50 euro! è triste che per combattere le truffe si sia obbligati a scendere a livello del truffatore:D ..e non ci siano reali strumenti x far valere i propri diritti..vabbè:O

vero purtroppo! :( in bocca al lupo! ;)

Wuillyc2
14-04-2011, 14:07

quoto, e ti fa onore quello che hai detto, anche se non è giusto, e fa molto incazzare, siamo nel 2011 e le cose vanno risolte in maniera civile e non occhio per occhio, quindi fatti valere legalmente, rivolgiti alla federconsumatori o chi per essa e vai avanti.

FroZen
14-04-2011, 14:09

edit: quoto Dry Patrick :O

la mia era una disquisizione puramente economica.........vedendo una 580 nuda ed una 590 nuda direi che o ci stanno smenando con le 590 oppure il prezzo delle 580 potrebbe calare di un buon 30%....

Andrea deluxe
14-04-2011, 14:10
il voltaggio è bloccato dai driver :stordita:

i vrm di sicuro :fagiano: e se non sbaglio in una recensione francese, che ha l'abitudine di fare foto termiche sulle vga in full, ha un temperature max di 119°C :fagiano:

appena esce nibitor 6.03 si risolve tutto...

nervoteso
14-04-2011, 14:11
quoto, e ti fa onore quello che hai detto, anche se non è giusto, e fa molto incazzare, siamo nel 2011 e le cose vanno risolte in maniera civile e non occhio per occhio, quindi fatti valere legalmente, rivolgiti alla federconsumatori o chi per essa e vai avanti.

un'ultima cosa - e poi chiudo - che non mi è chiara: il prodotto è rotto ma il difetto è a intermittenza, sul suo pc funge. sul mio no! in questo caso, se lui mi concede cmq la sostituzione facendomi comprare altre 2 vga nouve che costano di più, xchè decurtare il reso? e poi, io non ho cmq diritto di chiedere sia l'rma sia la sosttuzione? e se in negozio ha quelle due palit, non me le puo' negare. oppure si? se non me le può negare e continua a chiedermi i 50 eruo di decurtazione sul reso, posso andare dai carubba?

LurenZ87
14-04-2011, 14:13
appena esce nibitor 6.03 si risolve tutto...

anche questo è vero :asd:... ma se non ci mettono sopra un dissipatore decente, per me può prendere la muffa sullo scaffale :p

FroZen
14-04-2011, 14:14
la mia era una disquisizione puramente economica.........vedendo una 580 nuda ed una 590 nuda direi che o ci stanno smenando con le 590 oppure il prezzo delle 580 potrebbe calare di un buon 30%....

chiudo dicendo: nell'analisi di un sito che ora non ricordo mettevano a confronto due configurazioni multi-gpu nVidia e Ati con un budget di 1000$: bhe se dal lato verde ci si permettono due 580, lato rosso invece si sono fatti una 6990 e una 6970...ovviamente i 1000$ con Ati complessivamente vanno di più e con consumi di solo 50W superiori alla controparte nVidia....giusto il rumore era il lato negativo.....

Penso che in $ una 590+580 costerebbe più dei 1000 limite e ocn frequenze ridicole dovute alla 590 che rallenta tutto...

<Masquerade>
14-04-2011, 14:15
@ Noob, ho visto i risultati con le tue nuove 580 = sei un boss :cool:

già con 1.000mv le prestazioni diminuiscono in oc http://consumer.hardocp.com/article.html?art=MTk3NywsLGhlbnRodXNpYXN0

:fagiano:

ps: e rispondi ai pvt :asd:

Wuillyc2
14-04-2011, 14:21
un'ultima cosa - e poi chiudo - che non mi è chiara: il prodotto è rotto ma il difetto è a intermittenza, sul suo pc funge. sul mio no! in questo caso, se lui mi concede cmq la sostituzione facendomi comprare altre 2 vga nouve che costano di più, xchè decurtare il reso? e poi, io non ho cmq diritto di chiedere sia l'rma sia la sosttuzione? e se in negozio ha quelle due palit, non me le puo' negare. oppure si? se non me le può negare e continua a chiedermi i 50 eruo di decurtazione sul reso, posso andare dai carubba?

il mio consiglio che posso darti e qui dopo chiudo è se hai un legale ti fai leggere le regole che tutelano il compratore in modo tale che quando vai dal negoziante sai cosa dire, purtroppo io faccio altro e non im va di dire una cosa per un'altra, ti consiglio soltanto di farti spiegare i tuoi diritti da un legale, anche perchè se vai direttamente dai carabinieri e non sai nemmeno tu come vuoi agire loro non ti danno neanche retta.

Andrea deluxe
14-04-2011, 14:22
@ Noob, ho visto i risultati con le tue nuove 580 = sei un boss :cool:

già con 1.000mv le prestazioni diminuiscono in oc http://consumer.hardocp.com/article.html?art=MTk3NywsLGhlbnRodXNpYXN0

:fagiano:

ps: e rispondi ai pvt :asd:

cmq va bene pure a quei rotti 600mhz....
5 zinne..... ma lol

NOOB4EVER
14-04-2011, 14:22
grazie caro :)

http://img864.imageshack.us/img864/5105/83934414.th.jpg (http://img864.imageshack.us/i/83934414.jpg/)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110414152217_22.JPG

:stordita:

Andrea deluxe
14-04-2011, 14:23

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110414152152_21.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110414152152_21.JPG)

eccolo.... e' venuto.... :asd:

Finally....

<Masquerade>
14-04-2011, 14:23
LOL i muri tappezzati di mobo e schede video !! :asd:

<Masquerade>
14-04-2011, 14:25
cmq va bene pure a quei rotti 600mhz....
5 zinne..... ma lol

eh si... se lo sli in game funge va bene si... ;)

ps: meglio le 2 maxi zinnone però :asd:

nervoteso
14-04-2011, 14:26
il mio consiglio che posso darti e qui dopo chiudo è se hai un legale ti fai leggere le regole che tutelano il compratore in modo tale che quando vai dal negoziante sai cosa dire, purtroppo io faccio altro e non im va di dire una cosa per un'altra, ti consiglio soltanto di farti spiegare i tuoi diritti da un legale, anche perchè se vai direttamente dai carabinieri e non sai nemmeno tu come vuoi agire loro non ti danno neanche retta.

ok grazie. sto provando a contattare l'adiconsum

Andrea deluxe
14-04-2011, 14:27
eh si... se lo sli in game funge va bene si... ;)

ps: meglio le 2 maxi zinnone però :asd:

decisamente...:O
cmq sono Milf hunter

SimoSi84
14-04-2011, 14:27
grazie caro :

Ma non mi dire che tutte quelle cosine appese al muro sono ancora funzionanti? :ciapet:

Wuillyc2
14-04-2011, 14:30

http://img864.imageshack.us/img864/5105/83934414.th.jpg (http://img864.imageshack.us/i/83934414.jpg/)

da sbavo :gluglu: :sbavvv:

Giustaf
14-04-2011, 14:31
Ma non mi dire che tutte quelle cosine appese al muro sono ancora funzionanti? :ciapet:

più che altro quella sul muro a sx sembra la evga da mille mila euro di un po' di tempo fa! :asd: ma non potevi rivenderle? Guarda che la carta da parati costa di meno! :sofico:

_DoktorTerror_
14-04-2011, 14:32

[URL=http://img864.imageshack.us/i/83934414.jpg/]http://img864.imageshack.us/img864/5105/83934414.th.jpg[/URL

:ubriachi: :sborone:

heddie
14-04-2011, 14:32
Avrei una domandina...
A 3d mark 2011 con cpu a 4800mhz e gtx 570 a 950/2100 faccio 6400 punti volevo sapere s eero in linea.
grzie

nervoteso
14-04-2011, 14:38
ho trovato la risposta ai miei quesiti

http://www.colellastudio.com/tutela_consumatori.html

posso scegliere tra rma o sostituzione, eccetto che il difetto sia lieve. anche se è lieve, però, ho diritto alla sostituzione perché l'rma mi reca seri inconvenienti . a me li reca, xchè io con le due vga, oltre a giocarci, ci lavoro! io HO diritto alla sostituzione!

killeragosta90
14-04-2011, 14:39

TANTA STIMA!! :asd:

Wuillyc2
14-04-2011, 14:45
@ Noob

NOn avevo visto gli occhiali da sole sopra il pc :D che classe!

nervoteso
14-04-2011, 14:51
ricapitolando.

In caso di difetto lieve, il consumatore deve accettare la riparazione.
A MENO CHE, la riparazione rechi seri incovenienti al consumatore, oppure non è fatta in un congruo termine, oppure la riparazione è toppo costosa o impossibile,

Il rimborso del prezzo, invece, viene previsto solo come possibile ulteriore ipotesi, quando queste soluzioni testé elencate non hanno dato alcun esito. Ovvero la riparazione e la sostituzione non erano possibili.

Nel mio caso, anche se il negoziante giudichi lieve il difetto delle vga, ho diritto alla sostituzione, xchè la riparazione mi recherebbe seri inconvenienti.

Ma secondo me il difetto neanche è lieve, quindi io posso scegliere tra riparazione e sostituzione.

a fronte del mio insindacabile diritto di scelta, non mi può decurtare 50 euro dal reso....lo dice la legge, oltre al buon senso

Wuillyc2
14-04-2011, 14:55
ricapitolando.

A MENO CHE, la riparazione rechi seri incovenienti al consumatore, oppure non è fatta in un congruo termine, oppure la riparazione è toppo costosa o impossibile,

Il rimborso del prezzo, invece, viene previsto solo come possibile ulteriore ipotesi, quando queste soluzioni testé elencate non hanno dato alcun esito. Ovvero la riparazione e la sostituzione non erano possibili.

Nel mio caso, anche se il negoziante giudichi lieve il difetto delle vga, ho diritto alla sostituzione, xchè la riparazione mi recherebbe seri inconvenienti.

Ma secondo me il difetto neanche è lieve, quindi io posso scegliere tra riparazione e sostituzione.

a fronte del mio insindacabile diritto di scelta, non mi può decurtare 50 euro dal reso....lo dice la legge, oltre al buon senso

stampati i documenti e agisci.

nervoteso
14-04-2011, 14:58
stampati i documenti e agisci.

sto per partire armato di fogli, faldoni e coraggio, con tanto di toga e di cappello...anche se qui servirebbero mazze e guantoni :D :D ...almeno per difendermi xchè quello è grosso e cattivo :D

heddie
14-04-2011, 15:01
Avrei una domandina...
A 3d mark 2011 con cpu a 4800mhz e gtx 570 a 950/2100 faccio 6400 punti volevo sapere s eero in linea.
grzie

:D

PhMd
14-04-2011, 15:02
@nervoteso
Fatti valere
:p

SimoSi84
14-04-2011, 15:03
Avrei una domandina...
grzie

io con il procio a 3.6 faccio 6400, scheda video stesse frequenze

Giustaf
14-04-2011, 15:05
sto per partire armato di fogli, faldoni e coraggio, con tanto di toga e di cappello...anche se qui servirebbero mazze e guantoni :D :D ...almeno per difendermi xchè quello è grosso e cattivo :D

ricordati di rigargli il cane! :O

nervoteso
14-04-2011, 15:07
parto! addio ragazzi, è stato bello conoscervi :D :D

Dry Patrick
14-04-2011, 15:09

chiudo dicendo: nell'analisi di un sito che ora non ricordo mettevano a confronto due configurazioni multi-gpu nVidia e Ati con un budget di 1000$: bhe se dal lato verde ci si permettono due 580, lato rosso invece si sono fatti una 6990 e una 6970...ovviamente i 1000$ con Ati complessivamente vanno di più e con consumi di solo 50W superiori alla controparte nVidia....giusto il rumore era il lato negativo.....

Penso che in $ una 590+580 costerebbe più dei 1000 limite e ocn frequenze ridicole dovute alla 590 che rallenta tutto...

ho trovato la risposta ai miei quesiti

http://www.colellastudio.com/tutela_consumatori.html

posso scegliere tra rma o sostituzione, eccetto che il difetto sia lieve. anche se è lieve, però, ho diritto alla sostituzione perché l'rma mi reca seri inconvenienti . a me li reca, xchè io con le due vga, oltre a giocarci, ci lavoro! io HO diritto alla sostituzione!

ricapitolando.

parto! addio ragazzi, è stato bello conoscervi :D :D

Vai e fatti sentire!!!
ricordati di rigargli il cane! :O
Questa è troppo lol!!!

GIAN.B
14-04-2011, 15:19
eccolo.... e' venuto.... :asd:

Finally....

Sempre a parlare di s.....e :D ....tornaimo a parlare dei monitor a 120 HZ che vanno di più solo perch' hanno un tempo di risposta minore! :asd:

NOOB4EVER
14-04-2011, 15:25
:asd:

ertruffa
14-04-2011, 15:28

ho visto le foto:eek:
sono impazzito sono in contatto con andrea sto cercando di cambiare tutto.....:read:

Andrea deluxe
14-04-2011, 15:29
Sempre a parlare di s.....e :D ....tornaimo a parlare dei monitor a 120 HZ che vanno di più solo perch' hanno un tempo di risposta minore! :asd:

si ma leggeva i libri lui.... :O

Messi89
14-04-2011, 15:29
ricapitolando.

anche a me e successa piu o meno la stessa cosa con la scheda madre(alla fin non era lei,ma schede video che non reggevano V di default)
il pc mi si riavviava sempre...io con la faccia tosta mi ripresentavo sempre li nel negozio incazzato x via di tanti soldi spesi e non funge... alla fine me l' hanno risolto.
@
Luca
complimenti,ottimo lavoro

<Masquerade>
14-04-2011, 15:32

a noob vedo che ste "ultra" alla fine ti stanno a garbà eh :asd:

bello l'impiantino a liquido , con 3 di quelle per uscirne con una cosa "umana" a livello di rumore e temp, farei come te. :D

<Masquerade>
14-04-2011, 15:36
sono impazzito sono in contatto con andrea sto cercando di cambiare tutto.....:read:

ma compresa la 590 che possiedi da quanto? 2gg? :eek:

ertruffa
14-04-2011, 15:38
ma compresa la 590 che possiedi da quanto? 2gg? :eek:

ne ho 2.....:read:
fine ot

<Masquerade>
14-04-2011, 15:41
ne ho 2.....:read:
fine ot

si vero, ma alla fine ti stanno a soddisfare o torni alle 580? :confused:

Wisegold
14-04-2011, 16:07
Sono sempre più propenso per la MSi, ma secondo voi Crysis 2 mi girerà uguale come con le 460 ?

<Masquerade>
14-04-2011, 16:09
Sono sempre più propenso per la MSi, ma secondo voi Crysis 2 mi girerà uguale come con le 460 ?

se lo sli di 460 funziona in crysis 2 si.

anzi magari con le 460 in sli ci fai 2-3fps di media in + :fagiano:

Wisegold
14-04-2011, 16:16
se lo sli di 460 funziona in crysis 2 si.

anzi magari con le 460 in sli ci fai 2-3fps di media in + :fagiano:

Si però guarda lo SLI è bello sarà figo e tutto, ma quanto tempo per settare ogni volta tutto come si deve, senza calcolare la moltitudine di titoli che di SLI non ne vogliono sapere, ho provato, e non mi ha convito, singola scheda di fascia alta, stesse prestazioni su tutti i titoli da subito senza aspettare Driver o Patch, meno rumore meno calore, insomma, cosa volere di più !

<Masquerade>
14-04-2011, 16:19
Si però guarda lo SLI è bello sarà figo e tutto, ma quanto tempo per settare ogni volta tutto come si deve, senza calcolare la moltitudine di titoli che di SLI non ne vogliono sapere, ho provato, e non mi ha convito, singola scheda di fascia alta, stesse prestazioni su tutti i titoli da subito senza aspettare Driver o Patch, meno rumore meno calore, insomma, cosa volere di più !

x me son 2 soluzioni validissime, sia la 580 che lo sli di 460.

con lo sli di 460 spendi molto meno ed hai prestazioni un pizzico superiori alla 580, ma la solidità che ti da la 580 a livello di prestazioni nei games è indiscutibilmente migliore, essendo una single gpu :D

Wisegold
14-04-2011, 16:22
x me son 2 soluzioni validissime, sia la 580 che lo sli di 460.

con lo sli di 460 spendi molto meno ed hai prestazioni un pizzico superiori alla 580, ma la solidità che ti da la 580 a livello di prestazioni nei games è indiscutibilmente migliore, essendo una single gpu :D

Concordo in pieno, la soluzione SLI di 460, dà ottimi risultati, se la tecnologia è correttamente implementata nel Games, peccat che questo succede poco, e con tempi più lunghi rispetto ad una singola GPU, ti dico la verità se avessi un pò più di tempo per smanettare come quando avevo 15 anni, sicuramente terrei lo SLI.

WaaBho
14-04-2011, 16:26
Allora, Crysis (1) mi ha fatto un paio di crash, ma stavo provando ad abbassare i voltaggi per tenere un daily sempre migliore (Non che 1,38 900Mhz faccia schifo, però...) BBC2 lo ho finito e abbassando l'AA da 16 a 4 non mi ha mai crashato.... Avendo deciso di rigiocarlo ti farò sapere come va!!

Si, a me interessa scoprire se sono i driver che mi fanno crashare Crysis o è qualche difetto delle vga (che sono cmq a freq stock con 1,025v).
Praticamente ogni ora o mezz'ora si freeza l'immagine e rimane cosi senza audio, oppure mi getta sul desktop e devo chiudere l'exe manualmente...

Comunque sia lunedi sono già 3 MESI che non sfornano driver WHQL! :mbe:

Giustaf

esatto secondo me è inutile fare sli di schede di fascia media, quando accoppiate fanno la velocità della singola top di gamma.

C'è tutto da perderci in uno sli di questo tipo imho!

Antonioplay85

grandissimo.......:D finalmente......benvenuto tra noi.....:vicini:

una domandina......ma come si mantengono le schede al muro......con i chiodi.....oppure con pattex?......:stordita: :)

<Masquerade>
14-04-2011, 16:28
cmq una soluzione ottima come prezzo prestazioni oggi è lo sli di GTX 560!

2 di quelle a 950mhz, grazie al miglior oc, dovuto alla revisione del chip (toccata anche al GF110 delle 570-580) e grazie ai quasi 100 shader in + rispetto alle 460, salutano la gtx 580 nei giochi. anche se resta quel discorso che cmq la 580 ha ottime prestazioni con una singola gpu , è quindi solidissima come scheda.

;)

Andrea deluxe
14-04-2011, 16:29
Comunque sia lunedi sono già 3 MESI che non sfornano driver WHQL! :mbe:

quoto...

mi sono un po stufato...

bha.. sara' che sto periodo so usciti un po di giochi....

Wisegold
14-04-2011, 16:30
esatto secondo me è inutile fare sli di schede di fascia media, quando accoppiate fanno la velocità della singola top di gamma.

Capirlo prima sarebbe stato meglio, ma sai ero lontano dal mondo del PC da circa 8 anni, ero rimasto al P4 3,2 Ghz e le ATI 9800, insomma anni luce, queste nuove tecnologie, non le conoscevo, ho certato di capire come queste funzionassero realmente, attraverso il Forum e le varie testate d'informazione, ma finchè non ho provato non ho capito realmente il funzionamento e sopratutto lo sfruttamento di questa tecnologia, e come questa potesse adattarsi alle mie esigenze, ora ho chiara la situazione 580 !

Andrea deluxe
14-04-2011, 16:31
Capirlo prima sarebbe stato meglio, ma sai ero lontano dal mondo del PC da circa 8 anni, ero rimasto al P4 3,2 Ghz e le ATI 9800, insomma anni luce, queste nuove tecnologie, non le conoscevo, ho certato di capire come queste funzionassero realmente, attraverso il Forum e le varie testate d'informazione, ma finchè non ho provato non ho capito realmente il funzionamento e sopratutto lo sfruttamento di questa tecnologia, e come questa potesse adattarsi alle mie esigenze, ora ho chiara la situazione 580 !

una bella msi twin frozr che se vai su trovaprezzi trovi ad un prezzo eclatante....

Antonioplay85
14-04-2011, 16:34
si ma leggeva i libri lui.... :O

http://chzgifs.files.wordpress.com/2010/11/fireextinguisherprop1.gif

<Masquerade>
14-04-2011, 16:34
esatto secondo me è inutile fare sli di schede di fascia media!

non concordo.

da una parte è furbo, visto che ottiemi quelle prestazioni (anzi anche un pò meglio) ma risparmiandoci 150-200€. di contro hai che lo sli non sempre funziona al top.

sickofitall
14-04-2011, 16:35
quoto...

mi sono un po stufato...

bha.. sara' che sto periodo so usciti un po di giochi....

siamo proprio stufi, i giochi vanno malissimo, con le ati escono ogni mese con pure hotfix e profili aggiornati, qui invece si batte la fiacca

Wisegold
14-04-2011, 16:39

una bella msi twin frozr che se vai su trovaprezzi trovi ad un prezzo eclatante....

Poi credo che per il futuro se mai le DirectX11 saranno utilizzate come si deve, le prestazioni della 580 siano migliori !

Glass141
14-04-2011, 16:45

una domandina......ma come si mantengono le schede al muro......con i chiodi.....oppure con pattex?......:stordita: :)

Noob le tiene su' con la sola forza del pensiero :asd:

LurenZ87
14-04-2011, 16:47
siamo proprio stufi, i giochi vanno malissimo, con le ati escono ogni mese con pure hotfix e profili aggiornati, qui invece si batte la fiacca

ed aggiungo con anche sostanziali aumenti di prestazioni :fagiano:

Wisegold
14-04-2011, 16:48

Davvero complimenti quando si dice coltivare una passione !
Certo che di tempo per far su quel piccolo sistama ne hai speso credo ?

brattak
14-04-2011, 16:49
cmq una soluzione ottima come prezzo prestazioni oggi è lo sli di GTX 560!

2 di quelle a 950mhz, grazie al miglior oc, dovuto alla revisione del chip (toccata anche al GF110 delle 570-580) e grazie ai quasi 100 shader in + rispetto alle 460, salutano la gtx 580 nei giochi. anche se resta quel discorso che cmq la 580 ha ottime prestazioni con una singola gpu , è quindi solidissima come scheda.

;)

<Masquerade>
14-04-2011, 16:51
Noob le tiene su' con la sola forza del pensiero :asd:

secondo me c'ha dato un bello scracchio nel muro e ci ha appiccicato sopra le mobo ecc :rotfl:

scherzo.. :asd:

è riapparso :eek:

<Masquerade>
14-04-2011, 16:53
Davvero complimenti quando si dice coltivare una passione !

quoto
dopo aver visto sta stanza credo che come c'ha la passione lui, son pochi :asd:

( :cool: )

¥º·RG·º¥
14-04-2011, 17:22
Mi accodo anche io ai complimenti! :)...Davvero molto Bello! ;)

Wisegold
14-04-2011, 17:55
quoto
dopo aver visto sta stanza credo che come c'ha la passione lui, son pochi :asd:

( :cool: )

Mi accodo anche io ai complimenti! :)...Davvero molto Bello! ;)

Certo che per fare una cosa del genere, il nostro caro amico, o è ricco, e vi dico beato lui, oppure tutto quello che guadagna lo investe nella sua passione, e qui devo dire che è dura rinunciare a tante cose per potersi permettere quel popo di PC, quindi in entrambi i casi bravooooooo !

GIAN.B
14-04-2011, 18:00
@ Andrea Deluxe

Ciao Andrea .
Scusa leggero OT....come ALI meglio Enermax Rev. 85 1250W o Corsair AX 1200....intendo qualità interna dei componenti , affidabilità nel tempo, efficienza, ampere sui 12V...:)
Grassie....:D

kira@zero
14-04-2011, 18:06
Raga quanto gli posso dare max di v alla mia 570 Asus directcu II per un uso quotidiano senza rischiare ovviamente? :cool:

Glass141
14-04-2011, 18:11
kira@zero

Io non mi spingerei oltre l' 1.10v :O

LurenZ87
14-04-2011, 18:12
Raga quanto gli posso dare max di v alla mia 570 Asus directcu II per un uso quotidiano senza rischiare ovviamente? :cool:

1,1v max... ma usi Smactdoctor per overvoltarla??? perchè a me sta un pò in :ciapet: e vorrei usare Afterburner, ma almeno con la 2.1.0 non si può :mc:

nervoteso
14-04-2011, 18:23
raga la forza del diritto ha prevalso: è bastato utilizzare qualche argomentazione giuridica x farlo recedere. almeno ho risparmiato quei 50 euro. certo le palit so' plait, ma almeno so' nuove. quella scatola sigillata mi conforta...sono contento così. mai più usato!

ertruffa
14-04-2011, 18:24
raga la forza del diritto ha prevalso: è bastato utilizzare qualche argomentazione giuridica x farlo recedere. almeno ho risparmiato quei 50 euro. certo le palit so' plait, ma almeno so' nuove. quella scatola sigillata mi conforta...sono contento così. mai più usato!

menomale,alla fine tutto ok

nervoteso
14-04-2011, 18:26
anche a me e successa piu o meno la stessa cosa con la scheda madre(alla fin non era lei,ma schede video che non reggevano V di default)
il pc mi si riavviava sempre...io con la faccia tosta mi ripresentavo sempre li nel negozio incazzato x via di tanti soldi spesi e non funge... alla fine me l' hanno risolto.
@
Luca
complimenti,ottimo lavoro

a me ha sempre funzionato tutto fino all'arrivo delle phantom..cmq se mi capita anche coì ste palit, sono prontoad inginocchiarmi davanti al tipo e a chiedere umilmente perdono per tutte le malidicenze su di lui, che cmq restano valide a prescindere dal fatto che fossero rotte o meno

Glass141
14-04-2011, 18:45
@Nervo

Quindi ?

Cambio alla pari con le 2 Palit ? :stordita:

Wuillyc2
14-04-2011, 18:47
edit

nervoteso
14-04-2011, 19:00
@Nervo

Quindi ?

Cambio alla pari con le 2 Palit ? :stordita:

ma de che!!! a quello non ho mai ambito...le ho pagate x quanto erano prezzate sul sito: ovvero una marea 469! quindi gli hodovuto dare altre 188 euro. però ripeto, va bene così, xchè a un certo punto non vedevo vie d'uscita.

Glass141
14-04-2011, 19:02
Ok,ora pensa a goderti il Surround :cool:

_DoktorTerror_
14-04-2011, 19:03
ma de che!!! a quello non ho mai ambito...le ho pagate x quanto erano prezzate sul sito: ovvero una marea 469! quindi gli hodovuto dare altre 188 euro. però ripeto, va bene così, xchè a un certo punto non vedevo vie d'uscita.

:doh:

nervoteso
14-04-2011, 19:06
Ok,ora pensa a goderti il Surround :cool:

si infatti, ora mi sento meglio...alla fine se uno è consapevole di quello a cui ha diritto tutto si aggiusta con calma, senza accendere conflitti :D :D -....anche se, se non mi avesse tolto quei 50 euromi mi sarei incazzato di brutto:D :D
cmq tutta esperienza, la prossima volta se non ci sono sigilli non compro nulla

ThePunisher
14-04-2011, 19:12

Bella lì. E' andata come doveva andare. Mai più da quel tizio in ogni caso e la pubblicità negativa è comunque d'obbligo.

AndreTM
14-04-2011, 19:36
NOOB ma che hai sul muro una 4-Way e una R3E? :asd: ma vanno? :D
da panico ;)

Dry Patrick
14-04-2011, 19:37

Non ti capisco...

killeragosta90
14-04-2011, 19:48
?
io la ho :) ....però non posso dirti com'è perchè devo ancora provarla perchè devo acquistare prima alimentatore e case e ho finito il budget a mia disposizione :doh:

comunque se vuoi una "recensione" c'è questa di Linus Tech dove puoi ammirare la silenziosità e l'efficenza della scheda :p

MSI GTX 580 Twin Frozr II vs Reference Card Temp Comparison Linus Tech Tips (http://www.youtube.com/watch?v=ta8pHp_guqQ)

nervoteso
14-04-2011, 19:53
Non ti capisco...

eral'unica cosa che potevo fare. prendere le uiche vga che aveva in negozio. ho scampato l'rma, sareistato 1 mese senza vga, senza nessuna garabnzia che sarebbero tornate nuove ( e col rischio di pagare le spese). ho risparmiato almeno sulle 50 euroche voleva spillarmi...insomma poteva andar peggio, fermo restando che se non mi fossi imbattuto in questo negozio sarebbe stato molto meglio e che le palit non sono certo il massimo. ma perlomeno son nuove. lo so lo so, dovevo bruciare le vga...nunjel'hofatta:D

nervoteso
14-04-2011, 19:54
Bella lì. E' andata come doveva andare. Mai più da quel tizio in ogni caso e la pubblicità negativa è comunque d'obbligo.

si infatti, l'esperienza insegna:D

abbath0666
14-04-2011, 19:57
@ Andrea Deluxe

Ciao Andrea .
Scusa leggero OT....come ALI meglio Enermax Rev. 85 1250W o Corsair AX 1200....intendo qualità interna dei componenti , affidabilità nel tempo, efficienza, ampere sui 12V...:)
Grassie....:D

prendi l' AX1200,l'enermax revolution 1250 ho letto che ha dato rogne a qualcuno.. altrimenti aspetta i nuovi serie X di seasonic : x-1000 x-1200

NOOB4EVER
14-04-2011, 20:10
@ Noob

NOn avevo visto gli occhiali da sole sopra il pc :D che classe!
non sono da sole :sofico: sono pooooowwaaaa :D
a noob vedo che ste "ultra" alla fine ti stanno a garbà eh :asd:

bello l'impiantino a liquido , con 3 di quelle per uscirne con una cosa "umana" a livello di rumore e temp, farei come te. :D
sono potentissime e salgono mooolto bene :cool:
NOOB ma che hai sul muro una 4-Way e una R3E? :asd: ma vanno? :D
da panico ;)

andavano :asd:

kira@zero
14-04-2011, 20:53

Io spero che siano foto quelle :stordita:

GIAN.B
14-04-2011, 20:55
prendi l' AX1200,l'enermax revolution 1250 ho letto che ha dato rogne a qualcuno.. altrimenti aspetta i nuovi serie X di seasonic : x-1000 x-1200

Infatti...anch'io ho avuto problemi con l'Enermax della stessa serie da 1000W ed ero dubbioso proprio per questo....:mbe: ...
Ah!! Seasonic uscirà con delle nuove unità anche da1200? sai quando?...ottimo attendo risposta ma non posto più sugli ali quì...:)

Dry Patrick
14-04-2011, 21:01
eral'unica cosa che potevo fare. prendere le uiche vga che aveva in negozio. ho scampato l'rma, sareistato 1 mese senza vga, senza nessuna garabnzia che sarebbero tornate nuove ( e col rischio di pagare le spese). ho risparmiato almeno sulle 50 euroche voleva spillarmi...insomma poteva andar peggio, fermo restando che se non mi fossi imbattuto in questo negozio sarebbe stato molto meglio e che le palit non sono certo il massimo. ma perlomeno son nuove. lo so lo so, dovevo bruciare le vga...nunjel'hofatta:D

Se sei contento così, i soldi sono tuoi e non posso certo contraddirti.

NOOB4EVER
14-04-2011, 21:13
Io spero che siano foto quelle :stordita:

macche foto :sofico:

@ Gigino

che stai a combina? :D

beatl
14-04-2011, 21:13
Signori secondo voi un 3way-SLI di 580 si può tenere ad aria su un banchetto? .. intendo dire.. le temperature rimangono cmq accettabili?

¥º·RG·º¥
14-04-2011, 21:15
si infatti, ora mi sento meglio...alla fine se uno è consapevole di quello a cui ha diritto tutto si aggiusta con calma, senza accendere conflitti :D :D -....anche se, se non mi avesse tolto quei 50 euromi mi sarei incazzato di brutto:D :D
cmq tutta esperienza, la prossima volta se non ci sono sigilli non compro nulla

Esattamente ;)

GIAMPI87
14-04-2011, 21:24
Signori secondo voi un 3way-SLI di 580 si può tenere ad aria su un banchetto? .. intendo dire.. le temperature rimangono cmq accettabili?

Vedendo delle recensioni in giro, ho visto che 3 GTX 580 dentro un corsair D800 arrivano a 87 gradi, con temp ambientale di 21, quindi imho sul banchetto dovresti stare un filo più basso come temo ma sopra gli 80 gradi penso... non so se per te ttali temp sono accettabili... per farti un idea completa sul 3 way GLi di GTX 580 ecco un'ottima recensione:

http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-580-3-way-sli-review/1

Da notare che a 1920x1200 lo SLI va meglio del 3-way, tranne in Metro 2033, dove scalano molto bene le 3 580..

kira@zero
14-04-2011, 21:39
macche foto :sofico:

@ Gigino

che stai a combina? :D

è proprio quello il fatto quante ne hai fottute? :eek:

beatl
14-04-2011, 21:39
Vedendo delle recensioni in giro, ho visto che 3 GTX 580 dentro un corsair D800 arrivano a 87 gradi, con temp ambientale di 21, quindi imho sul banchetto dovresti stare un filo più basso come temo ma sopra gli 80 gradi penso... non so se per te ttali temp sono accettabili... per farti un idea completa sul 3 way GLi di GTX 580 ecco un'ottima recensione:

http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-580-3-way-sli-review/1

Da notare che a 1920x1200 lo SLI va meglio del 3-way, tranne in Metro 2033, dove scalano molto bene le 3 580..

Attualmente con 2x580 reference arrivo al max a 74 gradi (Crysis2) .. sto passando al un 30 pollici e sto facendo un pensierino al 3way-SLI

Glass141
14-04-2011, 21:41
Causa scimmie in SLI :stordita: in arrivo sorellina GTX 580 :asd:

kira@zero
14-04-2011, 21:43
1,1v max... ma usi Smactdoctor per overvoltarla??? perchè a me sta un pò in :ciapet: e vorrei usare Afterburner, ma almeno con la 2.1.0 non si può :mc:

Si per ora si anche se lo odio :(

kira@zero
14-04-2011, 21:44
kira@zero

Io non mi spingerei oltre l' 1.10v :O

Grazie ;)

killeragosta90
14-04-2011, 21:54
ragazzi secondo voi per ventilare una GTX 580 Twin Frozr II OC è meglio un case HAF 912 plus (con tutte e 4 le ventole incluse, 2 da 200mm, 1 da 140mm e 1 da 120mm) oppure un banchetto Lian Li T60 (con tutte le ventole incluse, cioè due ventole da 140mm sul supporto BS-06) ? qual è la soluzione migliore secondo voi? :rolleyes:

GIAMPI87
14-04-2011, 22:03
Per chi ha la 580 DirectCu II, mi saprebbe dire a quanto girano le ventole al 100%? Ho letto che sono a 2000 giri, ma le mie vanno a 3600...

Ecco uno screen, con ventola al 100%, msi afterburner mi segna 3390 rpm

http://s1.postimage.org/5euqee84/Immagine1.jpg (http://postimage.org/image/5euqee84/)

elevul
14-04-2011, 22:06

Beh, a meno di overclock di sicuro non vanno in throttle, ma sarebbe comunque preferibile avere una ventola che soffia aria da dietro. :D

Antonioplay85
14-04-2011, 22:06

grande.......lo sapevo io, ci avrei giurato :D ......ricordi le mie parole........:D

hai resistito meno del previsto ;).......ora bisogna fare un brindisi per gli utenti Sli dipendenti....:asd:
http://chzgifs.files.wordpress.com/2010/10/6e528aa4-7c44-47c8-b7ca-92b57b6e6657.gif

_DoktorTerror_
14-04-2011, 22:11

per poco era mia...:mc:

Glass141
14-04-2011, 22:16
grande.......lo sapevo io, ci avrei giurato :D ......ricordi le mie parole........:D

hai resistito meno del previsto ;).......ora bisogna fare un brindisi per gli utenti Sli dipendenti....:asd:

Si è presentata l'occasione giusta :oink:

:Perfido:

Antonioplay85
14-04-2011, 22:20

uhm........mi sono perso qualcosa........http://www.racunalniske-novice.com/forum/style_emoticons/default/SmileyHmm.gif

_DoktorTerror_

:Perfido:

non era manco per me :Prrr:

kira@zero
Raga secondo và bene come punteggio?

http://img824.imageshack.us/img824/9894/immaginesah.png (http://img824.imageshack.us/i/immaginesah.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

_DoktorTerror_
14-04-2011, 22:21
uhm........mi sono perso qualcosa........http://www.racunalniske-novice.com/forum/style_emoticons/default/SmileyHmm.gif

tranquillo vendita regolare e Glass141 ha fatto un affare ;)

killeragosta90
14-04-2011, 22:23
ragazzi secondo voi per ventilare una GTX 580 Twin Frozr II OC è meglio un case HAF 912 plus (con tutte e 4 le ventole incluse, 2 da 200mm, 1 da 140mm e 1 da 120mm) oppure un banchetto Lian Li T60 (con tutte le ventole incluse, cioè due ventole da 140mm sul supporto BS-06) ? qual è la soluzione migliore secondo voi? :rolleyes:
provo a quotare la mia domanda, altrimenti nella pagina precedente va subito nel dimenticatoio :(

Glass141
14-04-2011, 22:27
Raga secondo và bene come punteggio?

Ottimo risultato ;)

Antonioplay85
14-04-2011, 22:28
tranquillo vendita regolare e Glass141 ha fatto un affare ;)

ottimo!!! :)

NOOB4EVER
14-04-2011, 22:28
Bella,benvenuto tra i poooowwaaa :asd:

Glass141
14-04-2011, 22:30

kira@zero
14-04-2011, 22:30
provo a quotare la mia domanda, altrimenti nella pagina precedente va subito nel dimenticatoio :(

Io forse un pò ti posso aiutare, ho una 570 asus directcu II e prima la avevo montata su un Antec df 85 quindi iperareato ed ora l'ho montata su un Lian li T 60 con una ventola da 120mm settata a bassissima rotazione montata nella parte frontale che butta aria verso la 570 e ti dirrò come temp è meglio ora di prima ;)

NOOB4EVER
14-04-2011, 22:31
preparati alla tua espressione quando proverai i vari mattoni ;)

sara' cosi :eek: :eek:

sickofitall
14-04-2011, 22:31

e poi sono io quello che scimmia la gente:eh:

Antonioplay85
14-04-2011, 22:34

tu sei a quota 1000 scimmiate......io a quota 1.......la strada è lunga.....sei tu il leader.......:asd:

http://chzgifs.files.wordpress.com/2011/04/funnylemurp1.gif

Glass141
14-04-2011, 22:46

Antonio in confronto a te Sick è un dilettante :asd:

Comunque ho fatto tutto da solo :sofico:

NBz360
14-04-2011, 23:05
Bella,benvenuto tra i poooowwaaa :asd:

ciao noob.. Fantastico il case! Anch'io lo vedo sicuramente come il mio prossimo case .. Come vanno le schede li dentro?

killeragosta90
14-04-2011, 23:20
Io forse un pò ti posso aiutare, ho una 570 asus directcu II e prima la avevo montata su un Antec df 85 quindi iperareato ed ora l'ho montata su un Lian li T 60 con una ventola da 120mm settata a bassissima rotazione montata nella parte frontale che butta aria verso la 570 e ti dirrò come tempv è meglio ora di prima ;)
cavolo ottimo direi! *_*
scusa la domanda, ma te la ventola l'hai montata sul supporto BS-06? perché io avrei un dubbio, non so se ci sta il supporto con le ventole montando una gtx 580 (che se non erro è lunga come una 570)

P.S. grazie mille per l'aiuto ^_^

armandoss
14-04-2011, 23:23
raga una info...sta per arrivarmi la seconda 580 phantom ed è la prima volta che vado di sli..domanda ho un ali corsair Ax850 gold penso dovrebbe bastare senza problemi vero?
e poi che sapete esistono csvetti sli di diverse lunezze? vorrei piazzare la seconda scheda video nel terzo slot (16x) della mobo

grassie

kira@zero
14-04-2011, 23:30
cavolo ottimo direi! *_*
scusa la domanda, ma te la ventola l'hai montata sul supporto BS-06? perché io avrei un dubbio, non so se ci sta il supporto con le ventole montando una gtx 580 (che se non erro è lunga come una 570)

P.S. grazie mille per l'aiuto ^_^

Il l'ho messa senza il supporto anche perchè accanto c'ho il rad del mio corsair H70 ;) comunque ci dovrebbe stare anche con il supporto

Glass141
14-04-2011, 23:34
raga una info...sta per arrivarmi la seconda 580 phantom ed è la prima volta che vado di sli..domanda ho un ali corsair Ax850 gold penso dovrebbe bastare senza problemi vero?
e poi che sapete esistono csvetti sli di diverse lunezze? vorrei piazzare la seconda scheda video nel terzo slot (16x) della mobo

grassie

Con l'Alimentatore sei a posto...

Per i bridge SLI si trovano di varie lunghezze,fai un giro sulla Baia..

armandoss
14-04-2011, 23:36
oki grazie glass ci do un occhio subito...:cool:

killeragosta90
14-04-2011, 23:43
Il l'ho messa senza il supporto anche perchè accanto c'ho il rad del mio corsair H70 ;) comunque ci dovrebbe stare anche con il supporto
ho capito, perfetto allora! :)

penso che andrò di Lian Li T60 con supporto :D

grazie per i consigli!! ^^

NOOB4EVER
14-04-2011, 23:47
raga come vedete 1.0 V @ 950/1900/2100? come daily non mi pare male,forse limo ancora qualcosa e poi via di flash... ste bestie volano...

devo capire come sono i ra/oc rispetto alle 480 ma mi pare che salgano di gran lunga meglio,cioe' con meno vcore a parita di frequenza,bene :)

Glass141
14-04-2011, 23:52
raga come vedete 1.0 V @ 950/1900/2100? come daily non mi pare male,forse limo ancora qualcosa e poi via di flash... ste bestie volano...

devo capire come sono i ra/oc rispetto alle 480 ma mi pare che salgano di gran lunga meglio,cioe' con meno vcore a parita di frequenza,bene :)

VGA sfigate :O

:ciapet:

Latios89
15-04-2011, 00:07
Ragazzi, che cosa ne pensate di questo risultato considerando la mia configurazione e il fatto che non faccio OC? Ho paura che non sia troppo in linea, spero di no! ( GTX580 Twin Froxr II OC )

http://3dmark.com/3dm11/999495;jsessionid=974E0C3B03F67D51DB30E3376FE8055C?pcmVantageResults=0&dm06Results=0&dm11Results=1&dmVantageResults=0&pcm05Results=0&pcm7Results=0&page=%2F3dm11%2F999495%3Fkey%3DzAjrs2DmqCUxpXUyLNYazAPPCXHjvx&show_ads=true&isAdmin=false&dm03Results=0&dm05Results=0

NOOB4EVER
15-04-2011, 00:11
VGA sfigate :O

:ciapet:

scusa ho sbagliato volevo dire 1.10V :)

Dry Patrick
15-04-2011, 00:33
Ragazzi, che cosa ne pensate di questo risultato considerando la mia configurazione e il fatto che non faccio OC? Ho paura che non sia troppo in linea, spero di no! ( GTX580 Twin Froxr II OC )

http://3dmark.com/3dm11/999495;jsessionid=974E0C3B03F67D51DB30E3376FE8055C?pcmVantageResults=0&dm06Results=0&dm11Results=1&dmVantageResults=0&pcm05Results=0&pcm7Results=0&page=%2F3dm11%2F999495%3Fkey%3DzAjrs2DmqCUxpXUyLNYazAPPCXHjvx&show_ads=true&isAdmin=false&dm03Results=0&dm05Results=0

E perchè non dovrebbe esserlo?

Latios89
15-04-2011, 01:32
E perchè non dovrebbe esserlo?

Perchè facendo la comparazione (sempre dal sito) ho notato che c'erano risultati più alti dei miei (a parità di config) e non riuscivo a capire se fossero dovuti a OC o meno. Se mi dici che sono in linea allora mi tranquillizzo, grazie :D

Dry Patrick
15-04-2011, 02:09
Perchè facendo la comparazione (sempre dal sito) ho notato che c'erano risultati più alti dei miei (a parità di config) e non riuscivo a capire se fossero dovuti a OC o meno. Se mi dici che sono in linea allora mi tranquillizzo, grazie :D

Ci sono tutti i dati relativi alla frequenze se vedi bene!! :)

AndreTM
15-04-2011, 05:52
raga come vedete 1.10 V @ 950/1900/2100? come daily non mi pare male

na bbbbestia :D
curiosità, anche se so che sei a liquido XD le temp in full a quanto ti arrivano?

Andrea deluxe
15-04-2011, 07:09
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=269451

http://www.tcmagazine.com/tcm/news/hardware/37207/gigabyte-geforce-gtx-580-super-overclock-gets-detailed

Giustaf
15-04-2011, 08:02
quanto ho tempo voglio approfittare del programmino GPU Tool per tirare ancora di più la vga...per adesso sono a 850 con 1.038v, ma non ho provato a scendere di vcore! :Perfido:

Wuillyc2
15-04-2011, 08:09

amazza! Vedo che le hai messe subito sotto torchio!!

bear75
15-04-2011, 08:15
ciao ragazzi,
vorrei prendere una 570 silenziosa ed economica,
le bi-ventola (palit, gainward, ecc.) sono tutte uguali e con lo stesso dissi vapor-chamber o ci sono modelli da preferire?

grazie

Wuillyc2
15-04-2011, 08:18
non sono da sole :sofico: sono pooooowwaaaa :D

Glass141
15-04-2011, 08:27
scusa ho sbagliato volevo dire 1.10V :)

http://i51.tinypic.com/124igk9.gif

FroZen
15-04-2011, 08:51
[QUOTE=Andrea deluxe;34942450]http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=269451

Si ma................avete visto il sistema di sto tizio? :mbe:

gianni1879
15-04-2011, 09:08
sto provando la PNY gtx570 in oc, ma con MSI AB non riesco a monitorare/cambiare il voltaggio del core!!

possibile che mi sono dimenticato qualcosa da attivare?

uso la versione 2.2.0 beta 2

però dal file .cfg mi pare sia tutto a posto

TigerTank
15-04-2011, 09:09
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=269451

Si ma................avete visto il sistema di sto tizio? :mbe:

Stica...una config disumana! Io non credo che me la farei nemmeno se vincessi al superenalotto, anche perchè più passa il tempo e meno gioco per cui per cose tipo photoshop una vga basta e avanza. In compenso avrei giusto un pò di accessori e di obiettivi per reflex nella mia wishlist! :sofico:

sto provando la PNY gtx570 in oc, ma con MSI AB non riesco a monitorare/cambiare il voltaggio del core!!

possibile che mi sono dimenticato qualcosa da attivare?

uso la versione 2.2.0 beta 2

però dal file .cfg mi pare sia tutto a posto

Hai attivato nelle opzioni le 2 caselline per il voltaggio e riavviato AB?

Circa AB, perchè non includono anche un modulo tipo D3DOverrider? Sarebbe davvero una bella cosa!

gianni1879
15-04-2011, 09:17
Hai attivato nelle opzioni le 2 caselline per il voltaggio e riavviato AB?

Circa AB, perchè non includono anche un modulo tipo D3DOverrider? Sarebbe davvero una bella cosa!

si ovviamente, e sbloccato l'unofficial overclock, infatti sto controllando se manca qualcosa, ma nada mi sa che questo pcb custom non ha proprio i regolatori di tensione!! assurdo

¥º·RG·º¥
15-04-2011, 09:20
si ovviamente e sbloccato l'unofficial overclock, infatti sto controllando se manca qualcosa, ma nada mi sa che questo pcb custom non ha proprio i regolatori di tensione!! assurdo

Se è la revision 2 quella con la ventola centrale purtroppo non è overvoltabile :muro: ce l'ha un mio amico e purtroppo è cosi..

Giustaf
15-04-2011, 09:27
Quotissimo! E' fondamentale la sua evoluzione perchè cosa utiliziamo al momento che avremo un gioco a 64bit? :stordita:
si ovviamente e sbloccato l'unofficial overclock, infatti sto controllando se manca qualcosa, ma nada mi sa che questo pcb custom non ha proprio i regolatori di tensione!! assurdo
hai provato con la versione ufficiale di AB 2.1.0?

gianni1879
15-04-2011, 09:40
Se è la revision 2 quella con la ventola centrale purtroppo non è overvoltabile :muro: ce l'ha un mio amico e purtroppo è cosi..

Si ha un pcb corto di 23cm, e ventola centrale ovviamente, peccato, sono arrivato a 815 MHz sul core e 4200 MHz sulle memorie

TigerTank
15-04-2011, 09:42
Quotissimo! E' fondamentale la sua evoluzione perchè cosa utiliziamo al momento che avremo un gioco a 64bit? :stordita:

Già! O in alternativa un'opzione nei drivers che forzi il triple buffering anche per direct3D. Non ho mai capito perchè si limitino a permetterlo solo per l'openGL...costringendoci a ricorrere a questi "trucchi" alternativi.

Si ha un pcb corto di 23cm, e ventola centrale ovviamente, peccato, sono arrivato a 815 MHz sul core e 4200 MHz sulle memorie
E' la stessa cosa successa a me precedentemente con una 5870 Rev. B, da allora ho deciso di prendere solo vga reference.

¥º·RG·º¥
15-04-2011, 09:43

Con quale voltaggio di default?? il mio amico con 0.960 è arrivato massimo a 790Mhz sul core, in fin dei conti non è proprio un pessimo risultato il tuo :)

SimoSi84
15-04-2011, 10:49
Anche questa scheda, postata da AndreaDeluxe pagine dietro, risulta essere moooolto interessante

http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=3830#ov

Glass141
15-04-2011, 11:00
Review di Guru3D:

http://www.guru3d.com/article/msi-geforce-gtx-580-lightning-review/

killeragosta90
15-04-2011, 12:43
uffa se sapevo che usciva la nuova gigabyte, avrei atteso quella piuttosto che prendere la 580 msi twin frozr II oc :(

bear75
15-04-2011, 12:53
ciao ragazzi,
vorrei prendere una 570 silenziosa ed economica,
le bi-ventola (palit, gainward, ecc.) sono tutte uguali e con lo stesso dissi vapor-chamber o ci sono modelli da preferire?

grazie

potete dare un consiglio?

¥º·RG·º¥
15-04-2011, 13:01

Io ti consiglio di prendere una Gygabyte Windforce che si trova sulle 290€, oppure una Gainward GLH che invece puoi trovare a 285€. Sono ottimi prezzi per entrambe ;)

SimoSi84
15-04-2011, 13:01

quella che ho in firma ;)

gianni1879
15-04-2011, 13:04
Con quale voltaggio di default?? il mio amico con 0.960 è arrivato massimo a 790Mhz sul core, in fin dei conti non è proprio un pessimo risultato il tuo :)

si lo stesso voltaggio, sono anche riuscito in qualche bench a spuntare 875 MHz ma non era stabile :D

vabbè dai per una custom ci può stare tutto sommato, in compenso è molti silenziosa e può esser messa in case normali o di ridotte dimensioni

gianni1879
15-04-2011, 13:04
Review di Guru3D:

http://www.guru3d.com/article/msi-geforce-gtx-580-lightning-review/

gran bella vga :D

bear75
15-04-2011, 13:05
Io ti consiglio di prendere una Gygabyte Windforce che si trova sulle 290€, oppure una Gainward GLH che invece puoi trovare a 285€. Sono ottimi prezzi per entrambe ;)

la giga è una 3 slot mentre la gainward 2 slot, giusto?

SimoSi84
15-04-2011, 13:07
la giga è una 3 slot mentre la gainward 2 slot, giusto?

entrambe 2 slot

la giga ha 3 ventole
la gainward 2

¥º·RG·º¥
15-04-2011, 13:10
si lo stesso voltaggio, sono anche riuscito in qualche bench a spuntare 875 MHz ma non era stabile :D

vabbè dai per una custom ci può stare tutto sommato, in compenso è molti silenziosa e può esser messa in case normali o di ridotte dimensioni

Addirittura! hai un bell'esemplare allora ;).. si infatti è lo stesso una signora scheda, soprattutto dal punto di vista della silenziosità :), anche se però quel "limite" del voltaggio un pochino la pregiudica, soprattutto per gli utenti smanettoni :)

@bear75 : sottoscrivo con SimoSi84, e ovviamente è preferibile la Gigabyte ;)..senza nulla togliere a Gainward

bear75
15-04-2011, 13:11
quella che ho in firma ;)

c'è anche una gainward good edition 265€.
cambiano solo le frequenze di base o altro?

¥º·RG·º¥
15-04-2011, 13:19
c'è anche una gainward good edition 265€.
cambiano solo le frequenze di base o altro?

Credo che sia una revision, il PCB è piu corto, ma per 25€ di differenza io prenderei la Gigabyte, sei piu tranquillo ed inoltre è anche overcloccata di fabbrica ;).. Magari aspetta il parere di qualcun altro riguardo la GOOD..

SimoSi84
15-04-2011, 13:25
Credo che sia una revision, il PCB è piu corto, ma per 25€ di differenza io prenderei la Gigabyte, sei piu tranquillo ed inoltre è anche overcloccata di fabbrica ;).. Magari aspetta il parere di qualcun altro riguardo la GOOD..

esatto, quella che leggi come GOOD non è altro che una biventola con frequenze reference

http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=469

gianni1879
15-04-2011, 13:31
Addirittura! hai un bell'esemplare allora ;).. si infatti è lo stesso una signora scheda, soprattutto dal punto di vista della silenziosità :), anche se però quel "limite" del voltaggio un pochino la pregiudica, soprattutto per gli utenti smanettoni :)

si esatto, però la vga ha un pcb di 23cm, non è da sottovalutare come fattore, in quei casi che non si ha a disposizione cabinet grossi.

Domani vedrete la recensione ;)

¥º·RG·º¥
15-04-2011, 13:32
si esatto, però la vga ha un pcb di 23cm, non è da sottovalutare come fattore, in quei casi che non si ha a disposizione cabinet grossi.

Domani vedrete la recensione ;)

Perfetto grazie! :)...Gianni un ultima cortesia potresti gentilmente inviarmi il Bios della tua PNY?? grazie :)

Dry Patrick
15-04-2011, 14:04
Perfetto grazie! :)...Gianni un ultima cortesia potresti gentilmente inviarmi il Bios della tua PNY?? grazie :)

http://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?page=1&architecture=NVIDIA&manufacturer=PNY&model=GTX+570&interface=PCI-E&memSize=1280

ThePunisher
15-04-2011, 14:04
Raga se volete veramente stressare la vostra scheda e vedere se è rock solid vi consiglio vivamente più istanze di GPU CUDA Memtest. Usando solo circa 500MB di GDDR infatti un'istanza mi sembrava troppo poco per determinare la stabilità della scheda, così ho provato con più istanze, per scoprire che...

(Con 3 istanze di CUDA GPU Memtest saranno testati circa 1200MB di GDDR5)

Nel mio caso credevo di essere stabile a 4300Mhz, ma:
4500Mhz @1.075V fallisce il test anche solo con un'istanza
4400Mhz @1.075V fallisce il test ma con due istanze (una passa)
4300Mhz @1.075V fallisce il test ma con tre istanze (perfino due passano, ma la terza fa perdere la stabilità, risultato: schermo nero)

Provare per credere!

gianni1879
15-04-2011, 14:13
http://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?page=1&architecture=NVIDIA&manufacturer=PNY&model=GTX+570&interface=PCI-E&memSize=1280

eccolo :D

Giustaf
15-04-2011, 14:17
Raga se volete veramente stressare la vostra scheda e vedere se è rock solid vi consiglio vivamente più istanze di GPU CUDA Memtest. Usando solo circa 500MB di GDDR infatti un'istanza mi sembrava troppo poco per determinare la stabilità della scheda, così ho provato con più istanze, per scoprire che...

(Con 3 istanze di CUDA GPU Memtest saranno testati circa 1200MB di GDDR5)

Nel mio caso credevo di essere stabile a 4300Mhz, ma:
4500Mhz @1.075V fallisce il test anche solo con un'istanza
4400Mhz @1.075V fallisce il test ma con due istanze (una passa)
4300Mhz @1.075V fallisce il test ma con tre istanze (perfino due passano, ma la terza fa perdere la stabilità, risultato: schermo nero)

Provare per credere!

ma le ram oltre 4200Mhz portano dei benefici in game? per benefici intendo almeno 1 o 2 fps in più! :)

ThePunisher
15-04-2011, 14:21
ma le ram oltre 4200Mhz portano dei benefici in game? per benefici intendo almeno 1 o 2 fps in più! :)

I benefici sono ridicoli (tipo 1/3 di FPS ogni 100Mhz) e decrescono al decrescere della frequenza GPU.

Però per far capire che non è detto che si è stabili anche se apparentemente potrebbe sembrare così.