View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
Simedan1985
22-11-2010, 11:16
@Sick
Grazie Sick tutto ok ,solo che abilitando i filtri a 16x il gioco va in crash,ma è un problema di tutti ...cmq sto sempre sui 130 è raro che calo sotto ai 100
per chi cmq punta a giocare al massimo in 3d,è d'obbligo il 3way-sli
sickofitall
22-11-2010, 11:19
@Sick
Grazie Sick tutto ok ,solo che abilitando i filtri a 16x il gioco va in crash,ma è un problema di tutti ...cmq sto sempre sui 130 è raro che calo sotto ai 100
per chi cmq punta a giocare al massimo in 3d,è d'obbligo il 3way-sli
boh, finora dirt2 non mi ha mai creato problemi, anche con tutto a palla (pure l'antialiasing, che dovrebbe stare sul 8x qcsaa)
se hai tempo dai una formattata reinstallando tutto da 0, magari è rimasta qualche traccia dei vecchi driver e ti vanno in conflitto
La 595 è piuttosto interessante come scheda... Mi sa che punterò a quella! :D
come mi ha imparato il vecchio e caro Nemesis.... meglio 2 gtx 580 che un dual... il dual sarebbe castrato,meglio 2 schede separate...
Dry Patrick
22-11-2010, 11:35
come mi ha imparato il vecchio e caro Nemesis.... meglio 2 gtx 580 che un dual... il dual sarebbe castrato,meglio 2 schede separate...
Ma come prezzi converrebbe la "GTX595", giusto?
scusate, a puro titolo informativo, una GTX 580 con clock standard che potenza di calcolo in teraflops possiede?
per l'ATI 6990 si parla di 6 teraflops...mi sembrano davvero molti, anche tenendo conto che è una dual gpu...se così fosse, eclisserà totalmente la 580 :cry:
paolox86
22-11-2010, 11:38
Ecco qua la mia bestiolina appena arrivata:
http://img530.imageshack.us/img530/2664/img0070xe.th.jpg (http://img530.imageshack.us/i/img0070xe.jpg/) [/URL]
scusate, a puro titolo informativo, una GTX 580 con clock standard che potenza di calcolo in teraflops possiede?
per l'ATI 6990 si parla di 6 teraflops...mi sembrano davvero molti, anche tenendo conto che è una dual gpu...se così fosse, eclisserà totalmente la 580 :cry:
la 580 se la vedrà semmai con la 6970 non con la 6990;)
paolox86
22-11-2010, 11:40
http://img530.imageshack.us/img530/2664/img0070xe.th.jpg (http://img530.imageshack.us/i/img0070xe.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
sblantipodi
22-11-2010, 11:42
punti di vista, senza scendere in polemica io non comprerei più una ATI nemmeno se andasse il doppio e costasse meno :D
non ho detto che ho ragione, ho detto solo quello che farei io personalmente e credo che come me ci sia pure qualcun altro qui. :)
Nessuno qui ha mai messo in discussione che due schede per svariate ragioni andrebbero meglio ma sul fatto che una singola scheda risulta castrata è un pò una boiata. Sicuramente sarà depotenziata rispetto alla 580 ma con un pò di overlock si potrà portare alle stesse frequenze della 580 e andare uguale.
Prendiamo le 5870... Bastava portare la 5970 alla sue frequenze e andavano uguali, ne più ne meno. ;)
Consiglio.. Le cose vanno sperimentate e testate a fondo prima di fare certe affermazioni. ;)
:read: :read:
con antilles amd dovrebbe ripetere quello che tu hai detto della 5970, la scheda è in tutto e per tutto il doppio di una 6970, basterà pareggiare le frequenze :)
Predator_1982
22-11-2010, 11:48
ti faccio giusto un esempio...sulla carta una 5870 (chip Cypress XT) possiede una potenza in teraflops pari a 2.7..praticamente superiore a quella di un GF110.
Realmente però, per come è strutturata l'architettura di una gpu Cypress quei 2.7 TF sono solo teorici. La migliore gestione delle risorse di calcolo interne a Gf100/Gf110 fa si che nonostante sulla carta la potenza computazionale di picco sia inferiore...si traduce in maggiori prestazioni..causa miglior sfruttamento delle risorse di elaborazione integrate.
Tradotto in soldoni..sono solo numeri che fanno scena sulle slides..ma questo vale in generale per tutte le presentazioni indipendentemente da chi le fa
Comunque sia faccio un piccolo OT riguardante le slides di presentazione della serie 6900. Per quanto riguarda la 6970 si parla di dual graphics engine..anche se qualcuno sul thread non è convinto della cosa..io penso che abbiano adottato un approccio del tutto similare alle cpu dual core...tant'è vero che anche l'unità di tessellation risulta duplicata. Si spiega cosi l'incremento di prestazioni in tale ambito rispetto all'architettura Bart
Nessuno qui ha mai messo in discussione che due schede per svariate ragioni andrebbero meglio ma sul fatto che una singola scheda risulta castrata è un pò una boiata. Sicuramente sarà depotenziata rispetto alla 580 ma con un pò di overlock si potrà portare alle stesse frequenze della 580 e andare uguale.
Prendiamo le 5870... Bastava portare la 5970 alla sue frequenze e andavano uguali, ne più ne meno. ;)
Consiglio.. Le cose vanno sperimentate e testate a fondo prima di fare certe affermazioni. ;)
si infatti la 5970 portata alle frequenze della 5870 va come se fossero 2 5870
però mi pare ke ci sono altri problemi tipo fps più instabili.....
anch'io resterò su nvidia per via dei motivi che tutti sappiamo...
sono solo indeciso se prendermi a breve la 580 o tra un paio di mesi, dato che questi fanno calare i prezzi ogni 3x2...non mi và che la mia vga si svaluti in modo ridicolo dopo poco, com'è stato per le 480...per ora comunque aspetto che scendano in modo naturale i prezzi, e mi godo le impressioni e i test dei più audaci di voi che l'hanno già acquistata ;)
si infatti la 5970 portata alle frequenze della 5870 va come se fossero 2 5870
però mi pare ke ci sono altri problemi tipo fps più instabili.....
due 5870 oppure una 5970 a 850-1200 sono la stessa cosa in prestazioni;)
Ma come prezzi converrebbe la "GTX595", giusto?
come prezzo sicuramente :stordita:
Antonioplay85
22-11-2010, 11:57
Parentesi GTX 595 :
"Even more unfortunate is the fact that the GTX 595 isn't likely to see the light of day until next year. Rumours are suggesting that the card is pretty much ready to ship, but that NVIDIA is holding it back so that it can go tete-a-tete with AMD's Radeon HD 6990."
Praticamente è già pronta la Dual e NVIDIA aspetta solo la mossa di ATI con Antilles per tirarla giù.
http://www.hexus.net/content/item.php?item=27616
bene bene......:D
però questo silenzio da parte di tutti (nvidia,ati,intel...) mi da molto fastidio......molto frustrante :mad:
con 2 580 vedrai che per il tuo monitor sono perfette, come ti hanno già consigliato fai un pò di oc su quella cpu e vedrai che sarai apposto per un bel pò di tempo ;)
ha ragione sick....come non quotare.....:D
due 5870 oppure una 5970 a 850-1200 sono la stessa cosa in prestazioni;)
si,ma io non capisco come fanno a mettere 2 schede in una con uguali prestazioni e assurdo...
ertruffa
22-11-2010, 11:59
http://img530.imageshack.us/img530/2664/img0070xe.th.jpg (http://img530.imageshack.us/i/img0070xe.jpg/)
:cincin:
facci sapere le tue impressioni:)
si,ma io non capisco come fanno a mettere 2 schede in una con uguali prestazioni e assurdo...
amd si, nvidia invece è sempre costretta a castrare le sue dual, vedi 7950gx2, 9800gx2, gtx295, tutte vga con caratteristiche inferiori all'unione delle due top single del periodo ;)
Antonioplay85
22-11-2010, 12:06
mica c'è qualche immagine di confronto tra la gtx 580 e la gtx 595 per vedere le differenze di grandezza? :stordita:
BruceWilliss
22-11-2010, 12:13
Consiglio.. Le cose vanno sperimentate e testate a fondo prima di fare certe affermazioni. ;)la 5970 pero non sono 2x5870 ma bensi 2x5850! quindi non è proprio la stessa cosa ;) la 2x5870 la faceva solo asus e costava piu di 1200 euro
BruceWilliss
22-11-2010, 12:14
due 5870 oppure una 5970 a 850-1200 sono la stessa cosa in prestazioni;)ti sbagli e anche parecchio.
la 5970 pero non sono 2x5870 ma bensi 2x5850! quindi non è proprio la stessa cosa ;)
è più corretto dire che sono due 5870 con freq abbassate, gli sp sono 1600x2 come le 5870, quindi alzando le frequenze hai 2x5870 effettive;)
la 5850 ha 1440sp non 1600sp:read:
BruceWilliss
22-11-2010, 12:20
è più corretto dire che sono due 5870 con freq abbassate, gli sp sono 1600x2 come le 5870, quindi alzando le frequenze hai 2x5870 effettive;)
la 5850 ha 1440sp non 1600sp:read:se lo dici tu... :mbe:
2x5850 Completely Stock (725 Mhz / 4000 Mhz)
BENCH | MIN FPS | AVG FPS | MAX FPS
-----------------------------------
Day | 37.4 | 141.5 | 195.5
Night | 39.8 | 130.6 | 201.5
Rain | 72.8 | 144.4 | 214.9
SunSh | 41.5 | 71.9 | 109.0
Completely Stock 5970 (725 Mhz / 4000 Mhz)
BENCH | MIN FPS | AVG FPS | MAX FPS
Day | 30.8 | 134.2 | 194.9
Night | 51.7 | 124.0 | 195.2
Rain | 55.1 | 139.3 | 209.6
SunSh | 42.3 | 77.4 | 114.6
se lo dici tu... :mbe:
senti, smettila, va bene il voler avere ragione a tutti i costi, ma ora tendi a esagerare, vai a leggere le specifiche delle schede prima di parlare:O
5850 725-4000 1440sp 1gb
5870 850-4800 1600sp 1gb
5970 725-4000 2x1600sp 2x1gb
la 5970 ha due 5870 downcloccate alle frequenze della 5850, ma con due gpu da 1600sp, se la porti a 850-4800 vai come 2x5870
chiudo l'OT;)
NOOB4EVER
22-11-2010, 12:32
complimenti molto belle le giga ;)
:read: :read:
con antilles amd dovrebbe ripetere quello che tu hai detto della 5970, la scheda è in tutto e per tutto il doppio di una 6970, basterà pareggiare le frequenze :)
amd si, nvidia invece è sempre costretta a castrare le sue dual, vedi 7950gx2, 9800gx2, gtx295, tutte vga con caratteristiche inferiori all'unione delle due top single del periodo ;)
amd si nvidia taglia le vga,sega le prestazioni e tutti continuiamo a comprare nvidia ,quindi lasciamo pure che castrino che va bene lo stesso ;)
io continuo a sorridere perche' qua si parla di schede ati vs nvidia e la gente non prova le vga e parla e io mi scompiscio dal ridere ....non e'questione di frequenze etc.. e' questione di fluidita' ...no way guys ;) poco da fare possiamo star qui tutta la vita...prova uno sli e fammi sapere le tue benemerite e amate amd dove le butti ;) parlo per gli amanti dei videogiochi .. stop
PeGaz_001
22-11-2010, 12:37
amd si nvidia taglia le vga,sega le prestazioni e tutti continuiamo a comprare nvidia ,quindi lasciamo pure che castrino che va bene lo stesso ;)
io continuo a sorridere perche' qua si parla di schede ati vs nvidia e la gente non prova le vga e parla e io mi scompiscio dal ridere ....non e'questione di frequenze etc.. e' questione di fluidita' ...no way guys ;) poco da fare possiamo star qui tutta la vita...prova uno sli e fammi sapere le tue benemerite e amate amd dove le butti ;) parlo per gli amanti dei videogiochi .. stop
nooooooooob... perchè una sola?! bellissima la Giga... quella scatola è spettacolare!! :read:
edit: ecco non tornavano i conti... non 6 il tipo che prendi una sola vga xD
BruceWilliss
22-11-2010, 12:37
senti, smettila, va bene il voler avere ragione a tutti i costi, ma ora tendi a esagerare, vai a leggere le specifiche delle schede prima di parlare:O
5850 725-4000 1440sp 1gb
5870 850-4800 1600sp 1gb
5970 725-4000 2x1600sp 2x1gb
la 5970 ha due 5870 downcloccate alle frequenze della 5850, ma con due gpu da 1600sp, se la porti a 850-4800 vai come 2x5870
chiudo l'OT;)gli sp sono 1600 lo so ma a parita di clock va come 2x5850 infatti in molti la considerano una 2x5850! la 5970 la porti a 850 e chissa.. la 5870 arriva ad 1 ghz e regge.. torno a ripetere che la 2x5870 pura la fa solo asus in edizione limitata e forse anche xfx non ricordo ma le normali sono come 2x5850.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101122133731_Cattura.jpg
ma ce l'hai con me? :mbe: :cry:
io ho solo risposto all'utente messi, non ho parlato di prestazioni ati vs nvidia e roba di questo tipo, quello che ho scritto non è vero forse? con la 295 hanno castrato il quantitativo di ram, da 1gb a 896mb oltre che le frequenze, idem con le dual precedenti
Goofy Goober
22-11-2010, 12:48
ti ha risposto, quoto meglio 3*580,almeno se non e' cambiato niente rispetto alla gestione del 4way sli:)
quoto anche io.
se non han fatto miracoli di san tommaso il quadSLI di dualgpu meglio evitarlo. assieme a lui si evita eventuale stuttering e microstuttering, senza contare che la scalabilità non è delle migliori IMHO.
e se non si ha problemi di spazio, meglio un dual di gpu singole che una singola dualgpu, anche qui, IMHO :)
sblantipodi
22-11-2010, 12:50
ragazzi ma poi com'è andata a finire la storia che nvidia aveva immesso direttamente sul mercato (best buy) le sue GPU marchiate direttamente nvidia?
avete presente le GTX460 marchiate nvidia e vendute da nvidia?
si sa più niente?
ma tranqui raga. si sta solo parlando ne più ne meno.
Ragazzi innanzitutto mi scuso per l OT sulle schede ati trovandomi nel thread della 580 però per favore non iniziamo sempre con le solite polemiche.
Ciò che ho scritto e scrivo di solito è sempre tratto dalla "mia personale esperienza", facendo dei test con l hardware di cui parlo.
Ora per concludere vorrei citare quanto ha riportato OPP. Se la schede multi gpu ha gli stessi sp ma con frequenze minori chiaramente portando la scheda alle stesse frequenze delle dirette concorrenti (single gpu in sli) si ottengo le stesse prestazioni.
Punto...Se poi vogliamo dire che uno sli di due gpu è più comodo per svariate ragioni, fra cui la possibilità di essere disabilitato, di indicare su quale schede calcolare physx ecc sono d'accordo pienamente con voi. ;)
quoto :)
mi scuso anche per l'ot, ho solo risposto a messi, non certo per sminuire le dual nvidia rispetto alle dual ati, non sono neanche entrato nel merito delle prestazioni, a questo punto meglio che non posto più in questo forum, buon proseguimento a tutti :)
ragazzi ma poi com'è andata a finire la storia che nvidia aveva immesso direttamente sul mercato (best buy) le sue GPU marchiate direttamente nvidia?
avete presente le GTX460 marchiate nvidia e vendute da nvidia?
si sa più niente?
era solo un esperimento, nnon si sa se rifaranno lo stesso con altre schede
NOOB4EVER
22-11-2010, 13:04
io ho solo risposto all'utente messi, non ho parlato di prestazioni ati vs nvidia e roba di questo tipo, quello che ho scritto non è vero forse? con la 295 hanno castrato il quantitativo di ram, da 1gb a 896mb oltre che le frequenze, idem con le dual precedenti
ma infatti,si sta qui per discutere..a me piace aprire gli occhi ora come ora a chi info non ne ha...non voglio che succeda a qualcun'altro la stessa cosa che e' successa per esempio a Messi quando e' andato a farsi il pc,a me fa piacere che la gente sia soddisfatta,gia' sto paese e' quello che e' se ci mettiamo pure lo stuttering etc.. bonanotte,non sognamo tutti di arrivare stanchi e affamati a casa da lavoro la sera em eterci a godere i nostri sistemini? beh non si gode con certi prodotti c'e' solo che da smanetta' senza risultato,una volta seduti nelgi allori difficile tornare indietro,questo lo puntualizzo ogni tanto ,in attesa di antilles ;)
OPP non scappare.. :stordita: Alla fine non hai detto nulla di male! Non mi pare di aver letto da nessuna parte commenti in merito al solito battibecco ati vs nvidia.
Si stava parlando da persone a modo. ;)
lo so raptor e ti ringrazio, mi dispiace per chi crede il contrario, e per chi continua a fare solo disinformazione in queste discussioni :(
ci vedremo in altri lidi magari :)
Goofy Goober
22-11-2010, 13:11
non sognamo tutti di arrivare stanchi e affamati a casa da lavoro la sera em eterci a godere i nostri sistemini? beh non si gode con certi prodotti c'e' solo che da smanetta' senza risultato,una volta seduti nelgi allori difficile tornare indietro
AMEN! :D
impossibile non quotare, soprattutto la parte in grassetto :sofico:
NOOB4EVER
22-11-2010, 13:27
lo so raptor e ti ringrazio, mi dispiace per chi crede il contrario, e per chi continua a fare solo disinformazione in queste discussioni :(
ci vedremo in altri lidi magari :)
spero non sia grazie al mio quote che te ne vai,lungi da me dal voler polemizzare mi fa piacere dire la mia ogni tanto,non sentirti per quest oaccusato di nulla,,ripeto come gia' l'utente in precedenza non hai detto nulla di che dunque non mi pare il caso di sentirsi attaccati,se cosi' e' te ne chiedo umilmente scusa dato che non era assolutamente nelle mie intenzioni... a volte capita di leggere un post e quotarne un latro subito seguente o precedente per errore tanto per riprendere a quel discorso ...dunque se ti sei sentito preso in mezzo senza aver detto nulla di che non ce ne' il motivo :)
A parte Sick e Noob che hanno i Pc che stutterano a manetta e non li fa` dormire.....:asd: :asd: quoto il relax che ci puo` dare una volta tanto il nostro Pc...gia` la vita e` molto dura per tutto....almeno questo...:(
NOOB4EVER
22-11-2010, 13:39
A parte Sick e Noob che hanno i Pc che stutterano a manetta e non li fa` dormire.....:asd: :asd: quoto il relax che ci puo` dare una volta tanto il nostro Pc...gia` la vita e` molto dura per tutto....almeno questo...:(
:sbonk:
;)
Puoi usare Nvidia inspector, lo trovi in prima pagina.
piccolo problema, non mi fa variare il gpu core, come mai?
halduemilauno
22-11-2010, 13:46
piccolo problema, non mi fa variare il gpu core, come mai?
La parola d'ordine è shader.
;)
aaasssdddfffggg
22-11-2010, 13:55
è questo il punto.Il compromesso vale per le Dal NVIDIA.Non vedrete mai 2 GF110 integri in tutto e per tutto su un unico PCB.Da qualche parte NVIDIA "taglierà" qualcosa ,oltre a delle freq. più conservative.
Per quanto riguarda ATI si è vero che basta alzare le freq. della 5970 per raggiungere 2 5870 a default...ma quest'ultime possono salire anche in OC e siamo sempre al punto di partenza....e salire troppo in OC su una dual con 2 GPU su uno stesso PCB non è proprio la stessa cosa che far salire in OC 2 GPU separate.
Andrea deluxe
22-11-2010, 13:57
http://www.techpowerup.com/135010/Cooler-Master-Also-Intros-NVIDIA-Edition-of-CM-690-II-Advanced.html
carino..
aaasssdddfffggg
22-11-2010, 13:58
A si questo è verisismo ed un altro paio di maniche qui.Come non quotare.
aaasssdddfffggg
22-11-2010, 14:00
Assolutamente falso.Sulla 295 hanno castrato anche l'ampiezza di banda portandola da 512 delle 280 - 285 a 448 per gpu,ovviamente oltre alle freq. più consrervative nonchè appunto al quantitativo di ram video utilizzabile.
è questo il punto.Il compromesso vale per le Dal NVIDIA.Non vedrete mai 2 GF110 integri in tutto e per tutto su un unico PCB.Da qualche parte NVIDIA "taglierà" qualcosa ,oltre a delle freq. più conservative.
Per quanto riguarda ATI si è vero che basta alzare le freq. della 5970 per raggiungere 2 5870 a default...ma quest'ultime possono salire anche in OC e siamo sempre al punto di partenza....e salire troppo in OC su una dual con 2 GPU su uno stesso PCB non è proprio la stessa cosa che far salire in OC 2 GPU separate.
Non ho ben capito la questione del gioco non ottimizzato per lo SLI:
1 - con 2 vga in sli posso disabilitarne una e quindi il gioco funziona inmodo scheda;
2 - con un'unica scheda dual-gpu invece ciò non è possibile, e quindi non posso giocare al gioco non ottimizzato?
Ho capito bene?
Perchè se è così, è una fortissima limitazione per le vga multi-gpu..:mbe: :help:
aaasssdddfffggg
22-11-2010, 14:05
Non ho ben capito la questione del gioco non ottimizzato per lo SLI:
1 - con 2 vga in sli posso disabilitarne una e quindi il gioco funziona inmodo scheda;
2 - con un'unica scheda dual-gpu invece ciò non è possibile, e quindi non posso giocare al gioco non ottimizzato?
Ho capito bene?
Perchè se è così, è una fortissima limitazione per le vga multi-gpu..:mbe: :help:
Ciao Pelvix,no,basta che selezioni la modalità SLI su singola GPU e otterrai i vantaggi di una sola GPU anche con la dual.Non è proprIo il massimo ma aiuta parecchio questa soluzione in quell'ambito.;)
mapoetti
22-11-2010, 14:06
a cosa giocate che vi rilassa tanto?
io non vedo giochi....
vedo solo un accanimento a cambiar hardware appena esce.......
perchè?
perchè non abbiamo altro nella vita....pultroppo è questa la verità......:)
Ciao Pelvix,no,basta che selezioni la modalità SLI su singola GPU e otterrai i vantaggi di una sola GPU anche con la dual.Non è proprIo il massimo ma aiuta parecchio questa soluzione in quell'ambito.;)
Ciao Nem,. e grazie del chiarimento, sempre tempestivo e puntuale, ormai sei il mio guru in materia..;)
NOOB4EVER
22-11-2010, 14:21
a cosa giocate che vi rilassa tanto?
io non vedo giochi....
vedo solo un accanimento a cambiar hardware appena esce.......
perchè?
perchè non VOGLIAMO altro nella vita....pultroppo è questa la verità......:)
Fixed ;)
system450
22-11-2010, 14:25
Qualche negozio online per ordinarla, che eprezzo e tecno mi fanno penare ? :cry:
NOOB4EVER
22-11-2010, 14:26
Qualche negozio online per ordinarla, che eprezzo e tecno mi fanno penare ? :cry:
eprezzo si ma tecno te lo consiglio ;)
NOOB4EVER
22-11-2010, 14:28
http://www.techpowerup.com/135010/Cooler-Master-Also-Intros-NVIDIA-Edition-of-CM-690-II-Advanced.html
carino..
orrendo andre' :D
Goofy Goober
22-11-2010, 14:37
beh almeno meglio dell'HAF X nvidia edition, quello era peggio di un mojito dopo aver sbrattato :doh:
system450
22-11-2010, 14:40
eprezzo si ma tecno te lo consiglio ;)
Da Tecno ho comprato praticamente tutti i miei PC dal 2004 ad oggi, però di schede video solo una.
Con la GTX 580 prima era il 16, poi il 19, poi il 24 e poi mi starei stufando perché il 24 sicuramente succederà ancora qualcosa... :rolleyes:
Da eprezzo costa meno e mi avevano comunicato che me la inviavano oggi, ma l'ordine è ancora in gestione...
Perché sconsigli eprezzo ?
Assolutamente falso.Sulla 295 hanno castrato anche l'ampiezza di banda portandola da 512 delle 280 - 285 a 448 per gpu,ovviamente oltre alle freq. più consrervative nonchè appunto al quantitativo di ram video utilizzabile.
perchè dici assolutamente falso? hanno ridotto frequenze e quantitativo di memoria, semmai è indicato dire incompleto, visto che non ho menzionato il bus di memoria, che comunque era sottinteso avendo ridotto la memoria da 1gb a 896mb appunto:)
sblantipodi
22-11-2010, 14:49
era solo un esperimento, nnon si sa se rifaranno lo stesso con altre schede
peccato, la scheda marchiata nvidia senza brand esterni era più cool :D
Walrus74
22-11-2010, 14:50
orrendo andre' :D
beh almeno meglio dell'HAF X nvidia edition, quello era peggio di un mojito dopo aver sbrattato :doh:
Ma volete mettere???
http://www.techpowerup.com/img/10-11-22/150a.jpg
:Puke:
Ma di che cosa si son fatti alla Cooler Master?? :doh:
scorpion73
22-11-2010, 14:53
case orrendo, meglio l'HAF X originale
sickofitall
22-11-2010, 14:54
Da Tecno ho comprato praticamente tutti i miei PC dal 2004 ad oggi, però di schede video solo una.
Con la GTX 580 prima era il 16, poi il 19, poi il 24 e poi mi starei stufando perché il 24 sicuramente succederà ancora qualcosa... :rolleyes:
Da eprezzo costa meno e mi avevano comunicato che me la inviavano oggi, ma l'ordine è ancora in gestione...
Perché sconsigli eprezzo ?
ma da tecno hai prenotato la vga oppure stai aspettando che sia disponibile?
Io sia con la 480 sia con la 580 mi sono messo in prenotazione e ho avuto la scheda nei tempi indicati ;)
spero non sia grazie al mio quote che te ne vai,lungi da me dal voler polemizzare mi fa piacere dire la mia ogni tanto,non sentirti per quest oaccusato di nulla,,ripeto come gia' l'utente in precedenza non hai detto nulla di che dunque non mi pare il caso di sentirsi attaccati,se cosi' e' te ne chiedo umilmente scusa dato che non era assolutamente nelle mie intenzioni... a volte capita di leggere un post e quotarne un latro subito seguente o precedente per errore tanto per riprendere a quel discorso ...dunque se ti sei sentito preso in mezzo senza aver detto nulla di che non ce ne' il motivo :)
in questo forum si tende a dare del fanboy ad altri troppo a buon mercato, questo rende invivibili parecchi thread che altrimenti sarebbero interessanti, la tua uscita nei miei confronti ne è la conferma, ma sono troppi qua dentro quelli che si comportano allo stesso modo :( :cry:
sickofitall
22-11-2010, 15:01
in questo forum si tende a dare del fanboy ad altri troppo a buon mercato, questo rende invivibili parecchi thread che altrimenti sarebbero interessanti, la tua uscita nei miei confronti ne è la conferma, ma sono troppi qua dentro quelli che si comportano allo stesso modo :( :cry:
devi imparare a fregartene dei giudizi degli altri, tu prosegui con le tue idee e le tue convinzioni e vedrai che non ci saranno problemi ;)
system450
22-11-2010, 15:17
ma da tecno hai prenotato la vga oppure stai aspettando che sia disponibile?
Io sia con la 480 sia con la 580 mi sono messo in prenotazione e ho avuto la scheda nei tempi indicati ;)
Da Tecno l'ho ordinata il 12/11 ed era in consegna per il 16/11 e poi ci sono stati tutti gli slittamenti che mi hanno fatto fare un ordine anche da eprezzo, ma niente neanche lì...
mapoetti
22-11-2010, 15:24
Fixed ;)
grazie luca......quel vogliamo,mi ha fatto venire in mente.....chi sei...,chi siamo....
grazie davvero....
tu comunque avrai sempre una marcia in piu di mè........perchè hai gli amici.....
stando da soli ,a volte la medicina è proprio una parola o una frase detta da qualcuno.....
grazie
paolox86
22-11-2010, 16:17
Che bello questo nuovo dissipatore, ero abituato a quell'aspirapolvere della 470 ora invece è silenziosissimo. Solo questo vale quasi da solo l'upgrade.
Sapete cosa portano di nuovo i 263.09 rispetto ai 262.99?
aaasssdddfffggg
22-11-2010, 16:26
Che bello questo nuovo dissipatore, ero abituato a quell'aspirapolvere della 470 ora invece è silenziosissimo. Solo questo vale quasi da solo l'upgrade.
Dai un'occhiata direttamente sul sito :
http://www.nvidia.com/object/win7-winvista-64bit-263.09-whql-driver.html
Dieghen620
22-11-2010, 16:28
Alla faccia, 300€ di dissipatore? :sofico:
Sai quanti AC ci venivano? :asd:
ertruffa
22-11-2010, 16:29
ottime notizie,se la 470 ti sembrava ........allora io che avevo 2*480,trovero' grosse differenze:)
mister-x
22-11-2010, 16:48
Arrivata anche la mia Gainward! :sofico:
http://img38.imageshack.us/img38/868/p1060097w.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/p1060097w.jpg/)http://img843.imageshack.us/img843/8716/p1060098h.th.jpg (http://img843.imageshack.us/i/p1060098h.jpg/)http://img15.imageshack.us/img15/4318/p1060102n.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/p1060102n.jpg/)
Pagata 416€ da Affari---p :D
Negozio affidabilissimo e puntualissimo ;)
Ora quando ho tempo la metto alla prova...
Dark_Anima
22-11-2010, 16:50
Io non so ancora dove prenderla.. :confused:
Consigli?
Se parliamo di una maggiore "gestione" della tecnologia SLI/CROSSFIRE con due schede sono pienamente d'accordo. Con due schede si hanno meno problemi nei giochi in quanto se un dato gioco non supporta il multi gpu basta disattivarlo e si risolve mentre con schede a panino non ci si può fare niente
Lo sli si riesce a disattivare anche sulle dual-gpu esattamente come si fa con le dual-card, e il crossfire sulle dual-gpu AMD, disabilitando il catalyst AI.
paolox86
22-11-2010, 16:59
http://img38.imageshack.us/img38/868/p1060097w.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/p1060097w.jpg/)http://img843.imageshack.us/img843/8716/p1060098h.th.jpg (http://img843.imageshack.us/i/p1060098h.jpg/)http://img15.imageshack.us/img15/4318/p1060102n.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/p1060102n.jpg/)
Concordo anche io l'ho presa lì, ordinata venerdì sera e arrivata oggi, sinceramente non sò come hanno fatto a farla arrivare oggi :D
maxmix65
22-11-2010, 17:41
:D Auguri ragazzi..
Ora per favore appena avete tempo provatele a defaul in overclock al limite possiamo vedere in generale quali marche salgono meglio..
Poi fate dei test a salire da 850mhz in su per vedere dove arrivano.. anche con overvolt..
grazie
PeGaz_001
22-11-2010, 17:42
avete letto della gtx 590? :read: :sofico:
Kamigawa
22-11-2010, 17:53
Domanda: se escludiamo prodotti come le palit, che perfino da ferme fanno cagare, parlando di utilizzo a frequenze di default, si può dire che per le schede reference si sia più o meno dappertutto sullo stesso livello?
Mi spiego meglio: so che una Zotac avrà margini di overclock migliori di una, che so, Gainward, ma per un uso regolare, così come mamma industria le ha fatte, sono pressochè identiche?
Chiedo perchè ho il tremendo sospetto che le Zotac non scenderanno mai accettabilmente di prezzo, motivo per cui mi starei orientando verso delle Gainward o Gigabyte, che già ora sono meno care (suppongo per chip di qualità meno alta) e presumibilmente scenderanno ancora di più con le 6970.
Non volendo però rischiare di trovarmi tra le mani qualcosa di scadente a priori, non solo in termini di "possibilità extra", mi piacerebbe sapere esattamente cosa differenzi i brand su queste due fasce.
p.s.: fosse per me piglierei delle Asus, ma sembrano non esistere.
PeGaz_001
22-11-2010, 18:00
avendo provato zotac e rimasto abbastanza soddisfatto.. io andrò di giga questa volta. vediamo
Adone_1985
22-11-2010, 19:38
avendo provato zotac e rimasto abbastanza soddisfatto.. io andrò di giga questa volta. vediamo
che si sa di questa 590?? semmai mi butto su quella :D
aaasssdddfffggg
22-11-2010, 19:52
Preview del 3DMARK 11 ormai dietro l'angolo.Da notare come ora,nel test di apertura del video,l'intera vegetazione è completamente "viva" rispetto a quella statica mostrata nei video precedenti :
http://www.youtube.com/watch?v=-eY_En9VcwM
Scaldate quindi le vostre amate nuove VGA.;)
aaasssdddfffggg
22-11-2010, 19:59
Ciao Adone,saprai qualcosa quando AMD calerà Antilles.Intanto sappi che NVIDIA ha già il proiettile in canna.Deve solo decidere quando arriverà il momento di spararlo...:)
Comunque se ne parla ad inizio anno nuovo.
ertruffa
22-11-2010, 20:12
Preview del 3DMARK 11 ormai dietro l'angolo.Da notare come ora,nel test di apertura del video,l'intera vegetazione è completamente "viva" rispetto a quella statica mostrata nei video precedenti :
Scaldate quindi le vostre amate nuove VGA.;)
sto bench a 2560 fara' 2 fps:sofico: :sofico:
Adone_1985
22-11-2010, 20:17
Ciao Adone,saprai qualcosa quando AMD calerà Antilles.Intanto sappi che NVIDIA ha già il proiettile in canna.Deve solo decidere quando arriverà il momento di spararlo...:)
Comunque se ne parla ad inizio anno nuovo.
Ciao a te big Nem...grazie;)
Ad inizio anno è ottimo come periodo....:D lo SLi di 470 lo cambio solo se questa 590 farà veramente male :D
NOOB4EVER
22-11-2010, 20:24
mi spiace ,come ripeto non eri nel mirino di nessuno almeno per quanto riguarda menon ho nulla contro di te assolutamente spero sia chiaro una volta per tutte,non vorrei passare come ripeto per qualcuno che da del fanboy a qualcunaltro dato che non l'ho fatto e con te in particolare tantomeno ,posso condividere il tuo pensiero,a volte pero' si tende a scambiare un utente che da del fanboy ad un'altro solo perche' questo fa evidenziare aspetti positivi per una marca o per l'altra ,nemmeno questo e' ammissibile,se una vga va di piu' tecnicamente e tutti l'hanno comprata e' brutto sentire fanboy cercare di continuare a difendere il proprio marchio o a dare contro gratuitamente all'altro...viviamo felici ognuno con le propire vga ,ma cerchiamo sempre di essere obbiettivi :) anche questo era in generale e non rivolto a te,ti ho quotato perche' mi dispiace avere preso la nomina di colui che da del fanboy quando non me ne puo' fregare nulla di meno che delle vga degli altri,mi interessa molto che utenti che cercano le verita',continuino a venire deviati solo perche' le vga che alcuni hanno nel case non sono al top di mercato,chiudo e spero tu abbia capito il mio ragionamento,nulla dip ersonale lo ribadisco,ciauz
PS:superLele bentornato :)
NOOB4EVER
22-11-2010, 20:26
sto bench a 2560 fara' 2 fps:sofico: :sofico:
:eek: e a 5760? no dai :asd: son piu' positivo :)
PeGaz_001
22-11-2010, 20:27
weiilllaa ado.. come butta?? :read:
sai cosa.. ero abituato alle uscite di nvidia "con calma" mo ne sta sparando una dietro l'altra... gran cosa.... vediamo sul da farsi (di brutto) :fagiano: :sofico:
http://www.gametrailers.com/video/bada-boom-mafia-ii/707417 :)
mapoetti
22-11-2010, 21:03
:sbavvv:
Ma il phisyx come faccio a disabilitarlo? Dal pannello non vedo l'opzione :confused:
PeGaz_001
22-11-2010, 21:10
la professional edition costa solo 995$ (http://preorder.3dmark.com/benchmarks/) :rolleyes:
Predator_1982
22-11-2010, 21:16
voglio i tizi di furmark a programmare un crysis 2 :D :D
Comunque sia...già ho letto i primi commenti dei soliti fanboy che parlano di codice ottimizzato per Nvidia...bah
aaasssdddfffggg
22-11-2010, 21:16
la professional edition costa solo 995$ (http://preorder.3dmark.com/benchmarks/) :rolleyes:
Quella versione non è destinata all'utente finale.La "tua" costa 19,95$.;)
aaasssdddfffggg
22-11-2010, 21:18
voglio i tizi di furmark a programmare un crysis 2 :D :D
Comunque sia...già ho letto i primi commenti dei soliti fanboy che parlano di codice ottimizzato per Nvidia...bah
Non scandalizzarti di questo : dove si fa uso di Tessellazione...la paura fa 90.:)
PeGaz_001
22-11-2010, 21:18
Quella versione non è destinata all'utente finale.La "tua" costa 19,95$.;)
lo so lo so.. però this dicks..... cmq tu l'hai preordinata? ... io lo vorrei fare, ma at the moment non c'ho manco il pc..... :rolleyes:
aaasssdddfffggg
22-11-2010, 21:19
lo so lo so.. però this dicks..... cmq tu l'hai preordinata? ... io lo vorrei fare, ma at the moment non c'ho manco il pc..... :rolleyes:
mi arriva gratis (o meglio lo scarico gratis tramite coupon dietro registrazione del prodotto)visto che ho optato per EVGA.;)
PeGaz_001
22-11-2010, 21:20
mi arriva gratis (o meglio lo scarico gratis tramite coupon dietro registrazione del prodotto)visto che ho optato per EVGA.;)
che? ti arriva "gratis" perchè hai preso una evga 580? ho capito bene?
aaasssdddfffggg
22-11-2010, 21:22
che? ti arriva "gratis" perchè hai preso una evga 580? ho capito bene?
Si.Ne ho in ordine 3.Il coupon per scaricare la versione completa del 3dmark 11 gratuitamente al momento del rilascio fissato per il 30 del mese in corso,è riservato a tutte le 580 di EVGA.Qualsiasi versione prendi.
Predator_1982
22-11-2010, 21:22
Non scandalizzarti di questo : dove si fa uso di Tessellazione...la paura fa 90.:)
come non quotarti :D
Comunque sia chissà l'approccio dual tessellator di Cayman come andrà...
PeGaz_001
22-11-2010, 21:24
Si.Ne ho in ordine 3.Il coupon per scaricare la versione completa del 3dmark 11 gratuitamente al momento del rilascio fissato per il 30 del mese in corso,è riservato a tutte le 580 di EVGA.Qualsiasi versione prendi.
ahah poverino!! :sofico: ti fa un baffo a te la crisi!
Adone_1985
22-11-2010, 21:24
weiilllaa ado.. come butta?? :read:
sai cosa.. ero abituato alle uscite di nvidia "con calma" mo ne sta sparando una dietro l'altra... gran cosa.... vediamo sul da farsi (di brutto) :fagiano: :sofico:
Tutto ok grazie caro;) ...sono rimasto un po indietro ho scelto le 2 settimane sbagliate per partire :D si effettivamente Nvidia questa volta non si è regolata, c'è chi diceva che le nuove schede sarebbero uscite per marzo :D:D:D:D
aaasssdddfffggg
22-11-2010, 21:26
ahah poverino!! :sofico: ti fa un baffo a te la crisi!
Beh la crisi ci sarà anche...ma il lavoro proprio non manca.;)
mister-x
22-11-2010, 21:26
:D Auguri ragazzi..
Ora per favore appena avete tempo provatele a defaul in overclock al limite possiamo vedere in generale quali marche salgono meglio..
Poi fate dei test a salire da 850mhz in su per vedere dove arrivano.. anche con overvolt..
grazie
Ciao :)
Ho fatto questi bench tutti senza overvolt con ventola in auto:
- default:
http://img23.imageshack.us/img23/7396/ok1l.th.png (http://img23.imageshack.us/i/ok1l.png/)
- OC 860mhz:
http://img89.imageshack.us/img89/3226/oc2.th.png (http://img89.imageshack.us/i/oc2.png/)
L'overvolt per ora non lo faccio semmai più in qua quando è più vecchia :D
Cmq mi sembrano buoni risultati e poi devo dire di essere molto soddisfatto anche della silenziosità della scheda. Venivo da una 5870 che da questo punto di vista era ottima ma questa è ancora meglio. Anche le temp sono ottime massimo 83°C in oc nel vantage con ventola auto e ambiente 20,5°. Felice della scelta ;)
PeGaz_001
22-11-2010, 21:28
Tutto ok grazie caro;) ...sono rimasto un po indietro ho scelto le 2 settimane sbagliate per partire :D si effettivamente Nvidia questa volta non si è regolata, c'è chi diceva che le nuove schede sarebbero uscite per marzo :D:D:D:D
se, quelli in bona.. quelli in mala dicevano che non sarebbero manco uscite per l'anno a venire... invece va che roba!!! ... tuttavia son rimasto molto colpito da ste 580... che so sbucate dal nulla e hanno lasciato un pò tutti con la bava alla bocca, me too :read: :doh:
PeGaz_001
22-11-2010, 21:30
Ciao :)
Ho fatto questi bench tutti senza overvolt con ventola in auto:
- default:
http://img23.imageshack.us/img23/7396/ok1l.th.png (http://img23.imageshack.us/i/ok1l.png/)
- OC 860mhz:
http://img89.imageshack.us/img89/3226/oc2.th.png (http://img89.imageshack.us/i/oc2.png/)
L'overvolt per ora non lo faccio semmai più in qua quando è più vecchia :D
Cmq mi sembrano buoni risultati e poi devo dire di essere molto soddisfatto anche della silenziosità della scheda. Venivo da una 5870 che da questo punto di vista era ottima ma questa è ancora meglio. Anche le temp sono ottime massimo 83°C in oc nel vantage con ventola auto e ambiente 20,5°. Felice della scelta ;)
nvidia rules the danza ....
non ho mai avuto modo di parlare con te, ma sicuramente se ti avessi detto di passare ad nvidia, mentre ancora montavi la rossa mi avresti accusato di fiammeggiare e etichettato fanboy... :read: :ciapet:
edit:
questo è il mio con la 480
http://img257.imageshack.us/img257/9172/3dmarkvantage2.th.jpg (http://img257.imageshack.us/i/3dmarkvantage2.jpg/)
Dry Patrick
22-11-2010, 21:31
carino..
Non sarebbe male se non fosse per quella improponibile ventola...
PeGaz_001
22-11-2010, 21:33
Beh la crisi ci sarà anche...ma il lavoro proprio non manca.;)
beatissimo te ;)
mapoetti
22-11-2010, 21:33
Luca,se non l'hai già fatto,potrei vedere un bench con una gtx 580?
mapoetti
22-11-2010, 21:38
la marca PALIT ragazzi.......??? è affidabile? :mbe:
PeGaz_001
22-11-2010, 21:39
la marca PALIT ragazzi.......??? è affidabile? :mbe:
da sbattere sotto i piedi è ottima :stordita:
mister-x
22-11-2010, 21:40
non ho mai avuto modo di parlare con te, ma sicuramente se ti avessi detto di passare ad nvidia, mentre ancora montavi la rossa mi avresti accusato di fiammeggiare e etichettato fanboy... :read: :ciapet:
No no io non sono un fanboy e non accuso mai nessuno di esserlo :)
Sono passato più volte da nvidia ad ati senza problemi. Da X1950 a SLI di gtx280 a HD5870 e adesso 580. Prendo sempre le vga che reputo più vicine alle mie esigenze senza condizionamenti di "marca" ;)
edit:
http://img257.imageshack.us/img257/9172/3dmarkvantage2.th.jpg (http://img257.imageshack.us/i/3dmarkvantage2.jpg/)
Si ma io ho physics disattivato ;)
PeGaz_001
22-11-2010, 21:41
Sono passato più volte da nvidia ad ati senza problemi. Da X1950 a SLI di gtx280 a HD5870 e adesso 580. Prendo sempre le vga che reputo più vicine alle mie esigenze senza condizionamenti di "marca" ;)
6 un bravo ragazzo allora
-----------------------
sullo screen dove hai fatto 26016 non mi pare.. :confused: ps nemmeno nel primo, scusa ma da dove l'hai disattivato il physx?
mister-x
22-11-2010, 21:45
6 un bravo ragazzo allora
-----------------------
sullo screen dove hai fatto 26016 non mi pare.. :confused: ps nemmeno nel primo, scusa ma da dove l'hai disattivato il physx?
Si si è disattivato alrimenti il punteggio cpu sarebbe oltre 60000 ;)
è su opzioni -> PPU DISABLE
scatolino
22-11-2010, 21:46
Oggi mi ha tel il titolare del negozio vicino casa dove ho in ordine la EVGA GTX 580 SC, il grossista gli ha mandato una mail...la mia skedozza dovrebbe arrivare, quasi certamente, il 27 cm.....sarà vero?:rolleyes: :rolleyes:
PeGaz_001
22-11-2010, 21:49
Si si è disattivato alrimenti il punteggio cpu sarebbe oltre 60000 ;)
è su opzioni -> PPU DISABLE
ah... no xkè io l'ho sempre disattivato dal pannello di controllo nvidia, e aprendo gpu-z la voce physix non era spuntata...
mapoetti
22-11-2010, 21:52
edit:
sei ad aria con quella scheda? ci giochi con quelle frequenze?
mister-x
22-11-2010, 21:54
ah... no xkè io l'ho sempre disattivato dal pannello di controllo nvidia, e aprendo gpu-z la voce physix non era spuntata...
..mi sa che in quel modo però nn si disattiva nel vantage perché il tuo cpu score è troppo elevato per essere con physics disable.
mapoetti
22-11-2010, 21:55
da sbattere sotto i piedi è ottima :stordita:
lol
Ma dici cosi perchè l'hai testata o hai visto qualche bench con temperature.........o lo dici cosi perchè non conosci la marca?
parliamo di marca PALIT....
insisto perchè mesi fà....ero titubante anche della gainward come marca.....poi si è rivelata anche migliore di altre parlando di temperature .....
PeGaz_001
22-11-2010, 21:57
sei ad aria con quella scheda? ci giochi con quelle frequenze?
no, li ero a liquido, infatti se noti gli rpm della ventola non sono visibili, cmq si giocavo a 885/895mhz, nei bench dovevo scendere a compromessi, qualche volta sono riuscito a chiudere dei loop di unigine a 900mhz ... a volte no.. ora non so piu che fare dato che ho il case vuoto ... riavrò il pc x gennaio :rolleyes: :doh:
mister-x
22-11-2010, 21:58
Edit sbagliato scusate
PeGaz_001
22-11-2010, 22:00
lol
Ma dici cosi perchè l'hai testata o hai visto qualche bench con temperature.........o lo dici cosi perchè non conosci la marca?
a lavoro ho montato una 470 palit dual fan, sembrava finta oltre ad essere estremamente plasticosa e scricchiolante .... e cmq la qualità mi sa troppo scadente, io una palit non la comprerei mai e poi mai solo xkè costa meno delle altre ... :stordita:
(ho foto e bench di questa 470 :read: )
PeGaz_001
22-11-2010, 22:01
..mi sa che in quel modo però nn si disattiva nel vantage perché il tuo cpu score è troppo elevato per essere con physics disable.
aspetta, nel bench che avevo postato rispondendo a te era attivo,
ora cerco un'attimo quelli con physix disattivato.. cosi vedi :)
mapoetti
22-11-2010, 22:05
a lavoro ho montato una 470 palit dual fan, sembrava finta oltre ad essere estremamente plasticosa e scricchiolante .... e cmq la qualità mi sa troppo scadente, io una palit non la comprerei mai e poi mai solo xkè costa meno delle altre ... :stordita:
ok.....era una 470 pero......
comunque terrò in considerazione quello che hai detto.....
vorrei altre opinioni però......mi farebbe comodo risparmiare una 50 di euro....tanto se si rompe va in rma....
ripeto,la gainward costava meno delle altre,la 480 intendo ,ed è per quello che insisto.....voglio esserne certo che sia la verità.....
non prendertela è...:)
PeGaz_001
22-11-2010, 22:09
eccolo
http://img39.imageshack.us/img39/1101/3dmvantagecpufisics.th.jpg (http://img39.imageshack.us/i/3dmvantagecpufisics.jpg/)
come si nota sul gpu z il physix è disattivato e il punteggio è evidente..
ok.....era una 470 pero......
comunque terrò in considerazione quello che hai detto.....
vorrei altre opinioni però......mi farebbe comodo risparmiare una 50 di euro....tanto se si rompe va in rma....
ripeto,la gainward costava meno delle altre.....la 480.....è per quello che insisto.....voglio esserne certo che sia la verità.....
non prendertela è...:)
ma perchè dovrei prendermela? mica io ho una palit, e il pc in cui è stata montanta non è nemmeno il mio che m'importa! :stordita:
cmq mi è parso di aver letto non moltissime pagine fa un'utente che ha detto la medesima cosa riguardo alla marca Palit, anzi è stato molto + "colorato" e diretto .... :read: "fan cagare anche da ferme" ha detto :sbonk: (e li ho riso e annuito senza quotarlo, perchè allora non pareva solo a me :read: )
mister-x
22-11-2010, 22:09
La gtx 580 della palit è uguale alle altre credo tranne scatola e adesivo ;)
Io ho una Palit Sonic 460 GTX 1 GB: confermo su tutta la linea, mai vista una vga così pessima come fattura, sebbene funzioni (ma in oc è un carciofo):cry:
PeGaz_001
22-11-2010, 22:11
Io ho una Palit Sonic 460 GTX 1 GB: confermo su tutta la linea, mai vista una vga così pessima come fattura, sebbene funzioni (ma in oc è un carciofo):cry:
mapoetti :read: :read:
Pelvix vendila! :stordita:
La vuoi tu?:D
mister-x
22-11-2010, 22:13
eccolo
http://img39.imageshack.us/img39/1101/3dmvantagecpufisics.th.jpg (http://img39.imageshack.us/i/3dmvantagecpufisics.jpg/)
Esatto ;)
mapoetti
22-11-2010, 22:14
eccolo
ma perchè dovrei prendermela? mica io ho una palit, e il pc in cui è stata montanta non è nemmeno il mio che m'importa! :stordita:
cmq mi è parso di aver letto non moltissime pagine fa un'utente che ha detto la medesima cosa riguardo alla marca Palit, anzi è stato molto + "colorato" e diretto .... :read: "fan cagare anche da ferme" ha detto :sbonk: (e li ho riso e annuito senza quotarlo, perchè allora non pareva solo a me :read: )
La gtx 580 della palit è uguale alle altre credo tranne scatola e adesivo ;)
:D
bene.....alla faccia della chiarezza :D
Mister-x dice la classica frase che mi è stata detta per la gainward....
hemm... qualcun'altro ??? :D :D :D
riccio2004
22-11-2010, 22:14
Ciao Pelvix, ti sei sbilanciato per bene qui ;) ;)
cmq sei coerente, anche l'altra sera me l'avevi affossata come marca!!!
ciao
PeGaz_001
22-11-2010, 22:16
La vuoi tu?:D
ehm .... :sofico: :mc: fosse stata una giga l'avrei presa, x mettermela come physx, ma è anche vero che se cosi fosse stato... col cribbio che ne parlavamo cosi male, no?! :Prrr:
mapoetti
22-11-2010, 22:17
Non è quello che mi preoccupa......
nel mercatino cè molta utenza che si "accontenta" ;)
Ciao Pelvix, ti sei sbilanciato per bene qui ;) ;)
cmq sei coerente, anche l'altra sera me l'avevi affossata come marca!!!
ciao
Infatti: visti i livelli qualitativi, non comprerò mai più un prodotto di questa marca: è in assoluto il brand peggiore che abbia mai visto come qualità costruttiva :cry:
PeGaz_001
22-11-2010, 22:20
Non è quello che mi preoccupa......
nel mercatino cè molta utenza che si "accontenta" ;)
chi si accontentaaa godeee ( così così .... ) :stordita:
PeGaz_001
22-11-2010, 22:22
Infatti: visti i livelli qualitativi, non comprerò mai più un prodotto di questa marca: è in assoluto il brand peggiore che abbia mai visto come qualità costruttiva :cry:
lol :sbonk:
Dieghen620
22-11-2010, 22:32
Sono daccordo, ma quando si parla di modelli reference imho non c'è più tutta sta differenza... i pezzi sono quelli...
mapoetti
22-11-2010, 22:52
comunque per essere piu chiaro,sono abituato a risparmiare avendo lo stesso risultato.....
ad aria.....stable....gioco molte ore al giorno,mai problemi da molte settimane.....
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101122234923_lol.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101122234923_lol.jpg)
in caso...rma ;)
è per questo che insisto ;)
paolox86
22-11-2010, 22:59
Non saprei... Mai provato Palit. La sola marca che ho odiato è stata Peak :D
Kamigawa
22-11-2010, 23:07
La Palit fa cagare. Se rovisti nel thread, o anche andando a manu sui forum di overclockers.net, troverai il giga thread per il ritiro delle Palit gtx580 oc di fabbrica. Questi superbi costruttori hanno venduto le schede nuove senza alcuno quality check, e sono tutte fallate in allegria. Pensa che sballo per chi ha cacciato 4XX euro al lancio solo per trovarsi del pattume tra le mani, venduto senza controllare che funzionasse davvero.
Fico, eh?
mapoetti
22-11-2010, 23:16
La Palit fa cagare. Se rovisti nel thread, o anche andando a manu sui forum di overclockers.net, troverai il giga thread per il ritiro delle Palit gtx580 oc di fabbrica. Questi superbi costruttori hanno venduto le schede nuove senza alcuno quality check, e sono tutte fallate in allegria. Pensa che sballo per chi ha cacciato 4XX euro al lancio solo per trovarsi del pattume tra le mani, venduto senza controllare che funzionasse davvero.
Fico, eh?
capisco.....ottima notizia...
Fico, eh?
Ammazza che fenomeni!!
Ma chi la gestisce questa azienda, Topolino?
mapoetti
22-11-2010, 23:32
ot
comunque complimenti sick sei diventato popolare :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2167885&page=1600
_DoktorTerror_
23-11-2010, 02:19
http://img338.imageshack.us/img338/5156/3tpppq1290478557.gif
mapoetti
23-11-2010, 02:20
aaaaaaaaaahahahhahahahahaha
Tu sei fuori con tutto...
_DoktorTerror_
23-11-2010, 02:22
aaaaaaaaaahahahhahahahahaha
Tu sei fuori con tutto...
cosi rende meglio ;)
mapoetti
23-11-2010, 02:23
cosi rende meglio ;)
complimenti comunque....:) :) :)
_DoktorTerror_
23-11-2010, 02:23
complimenti comunque....:) :) :)
il bello viene domani mattina appena si sveglia la gente :asd:
mapoetti
23-11-2010, 02:27
il bello viene domani mattina appena si sveglia la gente :asd:
ti perdi la vapor chamber :sbonk:
ertruffa
23-11-2010, 05:17
:sofico: :sofico:
PeGaz_001
23-11-2010, 07:11
Che è peggio della palit.. :sofico:
azz pure? questo non l'avrei mai detto :O
Fico, eh?
un pò pesante come faccenda... :rolleyes:
comunque per essere piu chiaro,sono abituato a risparmiare avendo lo stesso risultato.....
ad aria.....stable....gioco molte ore al giorno,mai problemi da molte settimane.....
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101122234923_lol.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101122234923_lol.jpg)
in caso...rma ;)
è per questo che insisto ;)
tu non 6 a liquido vero? cmq come mai ci sono tutti quegli zero sotto gli scores? in che modo hai fatto il test?
EPIC! :sofico:
Goofy Goober
23-11-2010, 07:12
epic win! :sofico: :sofico:
sickofitall
23-11-2010, 07:25
edit
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
morto LOL
http://videobeta.net/gifs/21943.gif
kinotto88
23-11-2010, 07:58
cut
geniale..:sbonk:
PeGaz_001
23-11-2010, 08:42
che gabbia raga!!! :oink:
scorpion73
23-11-2010, 08:53
ma ve le inventate la notte? :)
PeGaz_001
23-11-2010, 08:56
con 950w di ali le tue 2 580 come stanno?! insomma riescono 950w a gestire tutto il tuo sistema con oc sulle vga e sulla cpu?! (+ eventuale ventolame e modding vario se ne hai?)
gabrybody
23-11-2010, 09:28
E la Asus è buona?:confused:
PeGaz_001
23-11-2010, 09:30
la asus si...
_DoktorTerror_
23-11-2010, 09:32
A dire la verità l'ho pensato mangiando un panino in un autogrill :asd:
maxmix65
23-11-2010, 09:34
epic win! :sofico: :sofico:
:D Epic Jif hahhahahah
:D Si sto aspettando propio un abbassamento di prezzo per quelle...
Comunque e' chiaro che si si va' di :ciapet:
Potrebbe essere che tra due schede comprate nello stesso negozio una sale da paura l'altra no....
Dry Patrick
23-11-2010, 10:19
Ma questa scheda è un animale!!
HardwareCanucks.com - Overclocking the ASUS GTX 580 Voltage Tweak Edition (http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/38011-overclocking-asus-gtx-580-voltage-tweak-edition.html)
Ragazzi ma Phisyx volendo si può disabilitare?
Ragazzi ma Phisyx volendo si può disabilitare?
si, dal pannello di controllo nvidia
Dark_Anima
23-11-2010, 12:11
Io spero che davvero domani arrivino in massa in tutti i negozi.. :D
aaasssdddfffggg
23-11-2010, 13:01
Come promesso da Koolance,ecco il waterblock destinato alla GTX 580 :
http://www.koolance.com/water-cooling/product_info.php?product_id=2005
PeGaz_001
23-11-2010, 13:02
Io spero che davvero domani arrivino in massa in tutti i negozi.. :D
??? :confused:
PeGaz_001
23-11-2010, 13:05
88 euro, manco tanto... ma la lucinaaaaa?? :O mi aspettavo ci fosse pure la lucina com'è successo sulla 480,
ps lo prendi da li no vero? ... ho provato a fare un'ordine da li ma al check out ci son rimasto male, 46 euro di spedizione :confused: :rolleyes:
maxmix65
23-11-2010, 13:09
:D Confermo domani e dopodomani arrivo in massa entro il 30 saranno disponibili in tutti i negozi..
Speriamo in un abbassamento del prezzo ora stanno propio fuori mercato
Dark_Anima
23-11-2010, 13:13
Non mi ricordo che utente, ma qualcuno aveva detto che Mercoledì le GTX 580 sarebbero arrivate in massa nei negozi.. Non so!
EDIT: azz.. ha già risposto maxmix ;)
si, dal pannello di controllo nvidia
Si ok, però nel pannello avevo già guardado e non trovo la voce "disabilita" posso scegliere solamente se abilitarlo sulla scheda video o sul processore, da quanto sembra da queste impostazioni non si può disabilitare. O basta metterlo gestito dalla cpu :confused:
paolox86
23-11-2010, 13:26
Ho appena ordinato il 3DMark 11 Advanced Edition, pensavo costasse di più, non vedo l'ora di testare la VGA... :D
sickofitall
23-11-2010, 13:48
;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101123144857_Immagine2.jpg
https://www.koolance.com/water-cooling/images/more/vid-nx580_p0.jpg
Iceman69
23-11-2010, 13:49
:D Confermo domani e dopodomani arrivo in massa entro il 30 saranno disponibili in tutti i negozi..
Speriamo in un abbassamento del prezzo ora stanno propio fuori mercato
Molto dipende dalle nuove ati, comunque un ribasso sotto natale mi sembra poco probabile.
A febbraio si troveranno a 300 euro, ma prima dubito si scenda sotto i 400 che si trovano ora.
maxmix65
23-11-2010, 14:07
Molto dipende dalle nuove ati, comunque un ribasso sotto natale mi sembra poco probabile.
A febbraio si troveranno a 300 euro, ma prima dubito si scenda sotto i 400 che si trovano ora.
:D Si abbassano per forza..
se tengono questi prezzi saranno fuori mercato anche perche penso che le 6950 saranno sulle 250 e le 570 sulle 310-330
Quindi penso sia meglio un crossfire di 570-6950 che spendere 500 euro per una singola 580...
Ergo i prezzi si attesterammo sulle 370 per le 580 340-350 per le 6970 e cosi' a scendere..
Ho ritrovato una foto di una 8800gts a 350 euro LOL che ricordi...ahhahahah
;)
grande sick!!! :) :)
bell'ordine, a mio parere sono ancora migliori esteticamente rispetto all'nx480, vedremo se anche dal lato prestazioni saranno migliori...ce lo dirai te!!:sofico:
PeGaz_001
23-11-2010, 15:00
Non mi ricordo che utente, ma qualcuno aveva detto che Mercoledì le GTX 580 sarebbero arrivate in massa nei negozi.. Non so!
EDIT: azz.. ha già risposto maxmix ;)
mi piace la news! :sofico:
PeGaz_001
23-11-2010, 15:11
:D Si abbassano per forza..
se tengono questi prezzi saranno fuori mercato anche perche penso che le 6950 saranno sulle 250 e le 570 sulle 310-330
Quindi penso sia meglio un crossfire di 570-6950 che spendere 500 euro per una singola 580...
Ergo i prezzi si attesterammo sulle 370 per le 580 340-350 per le 6970 e cosi' a scendere..
Ho ritrovato una foto di una 8800gts a 350 euro LOL che ricordi...ahhahahah
bene spero proprio che si abbassino alla svelta poi :read:
;)
sick, se hai preso da li diretto, confermi i 46 euro di spedizione? risp plz :stordita:
maxmix65
23-11-2010, 15:12
mi piace la news! :sofico:
:D Se guardate la maggior parte dei negozi(tecno ecc.. ) danno l'arrivo per il 24 e questo mi e' stato confermato da altri negozio qui a Roma..
dategli tempo di fabbricarle..:sofico:
PeGaz_001
23-11-2010, 15:14
:D Se guardate la maggior parte dei negozi(tecno ecc.. ) danno l'arrivo per il 24 e questo mi e' stato confermato da altri negozio qui a Roma..
dategli tempo di fabbricarle..:sofico:
a me interessa l'abbassamento di prezzo :ciapet:
aaasssdddfffggg
23-11-2010, 15:23
;)
Hehe...non si puo' fare di meglio per le 580.
Io sono ancora in attesa dell 580.Quando arriverà il momento solo e soltanto Koolance anche per le VGA.;)
Buon lavoro non appena ti arrivano quindi.:)
;)
Ma non ci andavano bene quelli della 480?
Ah sti' tabacchini spendaccioni...:doh: :asd: :asd:
mapoetti
23-11-2010, 15:35
tu non 6 a liquido vero? cmq come mai ci sono tutti quegli zero sotto gli scores? in che modo hai fatto il test?
tolgo le feature test.....le bandiere....
PeGaz_001
23-11-2010, 15:39
tolgo le feature test.....le bandiere....
ok, cmq hai un pm :stordita:
Antonioplay85
23-11-2010, 15:44
Ma non ci andavano bene quelli della 480?
Ah sti' tabacchini spendaccioni...:doh: :asd: :asd:
se non la fanno girare loro l'economia chi la fa girare.......:sbonk:
mapoetti
23-11-2010, 15:47
Ho scoperto che la PALIT è in società con la gainward :mbe: :mbe: :mbe:
Non si spiega perchè è cosi marcia però
PeGaz_001
23-11-2010, 15:50
Ho scoperto che la PALIT è in società con la gainward :mbe: :mbe: :mbe:
Non si spiega perchè è cosi marcia però
bhe... qualcuno nelle pagine precedenti ha detto che gainward è pure peggio di palit ... ecco la loro alleanza
Dark_Anima
23-11-2010, 15:54
a me interessa l'abbassamento di prezzo :ciapet:
A parte quello, spero anche che arrivino nei più "famosi" e-shop italiani.. ;)
mapoetti
23-11-2010, 15:57
bhe... qualcuno nelle pagine precedenti ha detto che gainward è pure peggio di palit ... ecco la loro alleanza
su questo.....devo darti torto.....
mia gainward voltaggio default 848 di clock e 71 gradi in battlefield bad company.......
comunque va bhe...con il tempo vedremo .....se ci sarà qualcuno che la prende vedremo che mi....ta è XD
PeGaz_001
23-11-2010, 16:00
mia gainward voltaggio default 848 di clock e 71 gradi in battlefield bad company.......
non devi dare torto a me ma a quello che ha detto che gainward è peggio di palit, ho riporato ciò che è stato detto.
mapoetti
23-11-2010, 16:02
non devi dare torto a me ma a quello che ha detto che gainward è peggio di palit, ho riporato ciò che è stato detto.
si si tranquillo........
ma la gainwared appena uscita costava 40 euro in meno della zotac...
comunque va bhe.......vedremo prox. come si comporteranno queste marche...
PeGaz_001
23-11-2010, 16:09
comunque va bhe...con il tempo vedremo .....se ci sarà qualcuno che la prende vedremo che mi....ta è XD
si si tranquillo........
ma la gainwared appena uscita costava 40 euro in meno della zotac...
comunque va bhe.......vedremo prox. come si comporteranno queste marche...
:sofico: :oink: ;)
X-ray guru
23-11-2010, 16:24
Hehe...non si puo' fare di meglio per le 580.
Io sono ancora in attesa dell 580.Quando arriverà il momento solo e soltanto Koolance anche per le VGA.;)
Buon lavoro non appena ti arrivano quindi.:)
Koolance è molto buono ma nella mia configurazione l'EK è un filo meglio sulla cpu.
Sulla VGA invece non ho mai provato nè EK, nè koolance ma uso aquacomputer che non sono il massimissimo ma non strozzano troppo il loop e non sono da pulire ogni 6 mesi.
Coi microfin a 1/10 di mm si accumulano le peggiori schifezze, anche in quelli nikelati come i koolance, visto che la nikelatura sui microfin se ne va praticamente tutta in meno di 1 anno per le correnti galvaniche.
X-ray guru
23-11-2010, 16:27
della zotac...
Ho un groppone in gola con questa marca ma per ora sto zitto.
Se faranno quello che mi aspetto da un momento all'altro, poi sbotto alla grande. :mad:
mapoetti
23-11-2010, 16:29
Ho un groppone in gola con questa marca ma per ora sto zitto.
Se faranno quello che mi aspetto da un momento all'altro, poi sbotto alla grande. :mad:
xchè,ti era morta una zotac per caso?
sickofitall
23-11-2010, 16:32
sick, se hai preso da li diretto, confermi i 46 euro di spedizione? risp plz :stordita:
Dipende da quanto ordini, per esempio se con 100€ hai circa 36€ di spedizione (in 2 giorni hai il pacco a casa dall'america), con 200€ hai 49€, con 300€ hai 57€ e via discorrendo :)
Però tieni presente che qui li paghi 120€, mentre se li prendi direttamente da koolance hai 120$= 88.30€, quindi io alla fine la spedizione è come se non la pagassi ;)
se non la fanno girare loro l'economia chi la fa girare.......:sbonk:
:asd:
X-ray guru
23-11-2010, 16:36
xchè,ti era morta una zotac per caso?
2...:mad: :cry:
Ma il problema grosso è un altro.
Per correttezza, finché non sono sicuro al 1000 per 1000, sto zitto.
Ma se dovesse succedere quello che temo, vado a Honk-Kong e a furia di prendeli a calci nel sedere gli faccio andare via gli occhi a mandorla. :D
maxmix65
23-11-2010, 16:39
Ma se dovesse succedere quello che temo, vado a Honk-Kong e a furia di prendeli a calci nel sedere gli faccio andare via gli occhi a mandorla. :D
:rolleyes: Vabbe se puoi me lo dici in pvt ora sono curioso..
_DoktorTerror_
23-11-2010, 16:47
io e il mio amico avevamo le 275 e non abbiamo avuto mai problemi.
ora il mio amico ha 2 470 e zero problemi ancora.
Idem, interesato: che dubbi hai?
mapoetti
23-11-2010, 16:50
se vuoi una mano,fà un fischio XD
mi dispiace comunque
system450
23-11-2010, 16:51
eprezzo mi ha spostato l'invio al 30/11... una settimana in più... 15 giorni in più dal primo invio e la nuova data è 'indicativa', per cui nemmeno certa.
Ora vediamo cosa mi dice tecno a cui dovrebbero arrivare domani... tse !!! :sofico:
A questo punto mi chiedo se riuscirò ad averla entro Natale ! :muro:
PeGaz_001
23-11-2010, 16:52
Dipende da quanto ordini, per esempio se con 100€ hai circa 36€ di spedizione (in 2 giorni hai il pacco a casa dall'america), con 200€ hai 49€, con 300€ hai 57€ e via discorrendo :)
Però tieni presente che qui li paghi 120€, mentre se li prendi direttamente da koolance hai 120$= 88.30€, quindi io alla fine la spedizione è come se non la pagassi ;)
:asd:
oh grazie della dritta.... eh era xkè il wb della cpu che volevo li mi veniva 65 euro, poi al checkout è saltato a 108€ ..... tuttavia l'ho trovato altrove ma con 20 euro in + :O
sickofitall
23-11-2010, 17:01
oh grazie della dritta.... eh era xkè il wb della cpu che volevo li mi veniva 65 euro, poi al checkout è saltato a 108€ ..... tuttavia l'ho trovato altrove ma con 20 euro in + :O
se stai parlando del 360, lo trovi anche qui in europa da aquatuning ;)
PeGaz_001
23-11-2010, 17:09
se stai parlando del 360, lo trovi anche qui in europa da aquatuning ;)
2 piccioni con una fava :stordita:
bella sick!
Predator_1982
23-11-2010, 17:11
da possessore di zotac non posso che chiederti di che problema si tratti..qui stiamo tutti col patema d'animo :D
PeGaz_001
23-11-2010, 17:18
boh.. la mia zotac 480 amp, mi ha sempre dato soddisfazioni.. no ho mai avuto modo di lamentarmi, stessa cosa x la 9800gtx amp by zotac :stordita:
X-ray guru
23-11-2010, 17:26
boh.. la mia zotac 480 amp, mi ha sempre dato soddisfazioni.. no ho mai avuto modo di lamentarmi, stessa cosa x la 9800gtx amp by zotac :stordita:
Quando funzionano vanno bene come tutte le altre, poi la amp dovrebbe essere un filo più curata.
Noi utenti finali non sapremo mai le percentuali di difettosità e tutta la catena di distribuzione si "nasconde" sempre ma giustamente dietro alla garanzia.
Che ti devo dire, mi avranno fatto il malocchio visto che è da 30 anni che "pasticcio" sui PC per hobby ed in parte per lavoro e una "sfortuna" così non l'avevo mai toccata con mano.
Adesso pensiamo positivo e divertiamoci coi nostri gingilli. :)
Predator_1982
23-11-2010, 17:28
Quando funzionano vanno bene come tutte le altre, poi la amp dovrebbe essere un filo più curata.
Noi utenti finali non sapremo mai le percentuali di difettosità e tutta la catena di distribuzione si "nasconde" sempre ma giustamente dietro alla garanzia.
Che ti devo dire, mi avranno fatto il malocchio visto che è da 30 anni che "pasticcio" sui PC per hobby ed in parte per lavoro e una "sfortuna" così non l'avevo mai toccata con mano.
ma ne hai avute 2 difettose?
PeGaz_001
23-11-2010, 17:30
ma... ti son morte 2 zotac, ti hanno rimborsato, o dato 2 altre zotac oppure 6 rimasto a bocca asciutta?... o forse ho capito male? :confused:
maxmix65
23-11-2010, 17:34
:D Forse e' old pero' io lo posto
test Asus gtx 580
http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=641&Itemid=72&limit=1&limitstart=15
X-ray guru
23-11-2010, 17:42
ma ne hai avute 2 difettose?
Purtroppo sì.
Entrambe morte con gli stessi sintomi: una dopo 2 mesi e una dopo 3 settimane.
Ci ho fatto girare per parecchie ore del codice CUDA ma non 24/7.
Se sta lì il problema (un sospetto verrebbe a tutti dopo aver visto le modifiche fatte alla 580) che lo dicano chiaramente o mettano il freno a mano ai driver per i prodotti non Quadro.
Per ora mi diverto con la 470 e tocco ferro. :)
sickofitall
23-11-2010, 17:42
test Asus gtx 580
http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=641&Itemid=72&limit=1&limitstart=15
http://benchmarkreviews.com/images/reviews/video_cards/ENGTX580/Crysis_Warhead_Benchmark.jpg
lo sli di 460 non se la cava per niente male :eek:
Dark_Anima
23-11-2010, 17:46
http://benchmarkreviews.com/images/reviews/video_cards/ENGTX580/Crysis_Warhead_Benchmark.jpg
No, ma è comunque una configurazione dual GPU.. E, sinceramente parlando, preferisco una singola scheda video, almeno per ora.. ;)
Purtroppo sì.
Entrambe morte con gli stessi sintomi: una dopo 2 mesi e una dopo 3 settimane.
Ci ho fatto girare per parecchie ore del codice CUDA ma non 24/7.
Se sta lì il problema (un sospetto verrebbe a tutti dopo aver visto le modifiche fatte alla 580) che lo dicano chiaramente o mettano il freno a mano ai driver per i prodotti non Quadro.
Per ora mi diverto con la 470 e tocco ferro. :)
1 - Ma con la 470 non hai più provato con cuda?
2 - Di che modifiche parli relativamente alla 580 per Cuda?:help:
No, ma è comunque una configurazione dual GPU.. E, sinceramente parlando, preferisco una singola scheda video, almeno per ora.. ;)
Vero, però c'è da dire che lo SLI di 460 1 GB costa 300 E, mentre la 580 ne costa 430- 450 ...
Se non cala, è davvero fuori prezzo
aaasssdddfffggg
23-11-2010, 18:04
Koolance è molto buono ma nella mia configurazione l'EK è un filo meglio sulla cpu.
Sulla VGA invece non ho mai provato nè EK, nè koolance ma uso aquacomputer che non sono il massimissimo ma non strozzano troppo il loop e non sono da pulire ogni 6 mesi.
Coi microfin a 1/10 di mm si accumulano le peggiori schifezze, anche in quelli nikelati come i koolance, visto che la nikelatura sui microfin se ne va praticamente tutta in meno di 1 anno per le correnti galvaniche.
Ciao,io uso Koolance anche per un altro motivo a me molto caro : la qualità estetica e costruttiva indubbiamente molto elvata ed elegante.Ragiono in questo modo : puo' restituirmi anche 5 gradi in più dell'EK o di qualunque altra marca ma alla qualità estetica e costruttiva del Koolance non ci rinuncio (miei gusti personali si intende).Stesso discorso sulla cpu e tutta la componentistica a corredo per un'intera soluzione a liquido.Ripeto,per me non è fondamentale che il waterblock sia il migliore in assoluto nel suo settore (anche se sappiamo bene come i Koolance siano efficentissimi sotto questo aspetto comunque).;)
sickofitall
23-11-2010, 18:08
Ciao,io uso Koolance anche per un altro motivo a me molto caro : la qualità estetica e costruttiva indubbiamente molto elvata ed elegante.Ragiono in questo modo : puo' restituirmi anche 5 gradi in più dell'EK o di qualunque altra marca ma alla qualità estetica e costruttiva del Koolance non ci rinuncio (miei gusti personali si intende).Stesso discorso sulla cpu.Ripeto,per me non è fondamentale che il waterblock sia il migliore in assoluto nel suo settore (anche se sappiamo bene come i Koolance siano efficentissimi sotto questo aspetto comunque).;)
mi raccomando quando termini il sistemino mandami qualche fotuzza :oink:
aaasssdddfffggg
23-11-2010, 18:09
Vero, però c'è da dire che lo SLI di 460 1 GB costa 300 E, mentre la 580 ne costa 430- 450 ...
Se non cala, è davvero fuori prezzo
Pelvix calerà...eccome se calerà.Dagli tempo ancora un mese ,massimo 2...;)
sickofitall
23-11-2010, 18:10
già qualcuno le ha prese a 416€ ;)
Lo spero, se no torno ad ATI (e mo non lapidatemi eh...:D )
E mica è poco eh..
Io la volgio a 316...:D
Poi se scende ancora, tanto meglio eh...
Dark_Anima
23-11-2010, 18:43
La Gainward, quindi, è abbastanza scadente?
Chiedo perchè sono ignorante in materia.. :D
PeGaz_001
23-11-2010, 18:52
quei :ciapet: :oink:
Lo spero, se no torno ad ATI (e mo non lapidatemi eh...:D )
non lo fare.... mi è piaciuta la tua schiettezza di ieri sera, se passi ati verrai lapidato 2 volte, una per il passaggio e un'altra per aver comprato una palit :read: :sbonk:
E mica è poco eh..
eeeeeehh poi? un lucano?! :sofico:
paolox86
23-11-2010, 19:30
E mica è poco eh..
Qaundo sarà a 316 € le 28 nm saranno molto alle porte... o almeno egoisticamente spero :D
gabrybody
23-11-2010, 19:37
test Asus gtx 580
E il risultato x chi se ne intende com'è?:confused: parlo ovviamente della gtx580 Asus:)
qualcuno ha testato le gigabyte
Andrea deluxe
23-11-2010, 19:43
sono tutte uguali.....
NOOB4EVER
23-11-2010, 19:47
;)
ma non ti piacevano tanto i cpc che ti sei andato a prendere altri QDC ?? :asd: mi fa morire la gente ,quando gli mostri una cosa non gli piace e il mese dopo se la mettono in ordine superoflmao :D
esatto Ray,godiamoceli che c'e' un anno davanti ;)
speriamo i prossimi titoli piu' attesi non deludano le aspettative,vedremo :)
cmq per il discorso wb ,ognuno fa le sue scelte,io dopo averli provati quasi tutti mi sono soffermato su questa marca,zio poi confermera' o meno ha appena ricevuto 3 wubbetti per le sue 470 :asd:
PS:da quello che so gli acqua strozzano molto no ray?perlomeno avevo sentito cosi' da utenti che li possiedono,tu come ti trovi? esteticamente sono molto curati e non avendoli mai provati non saprei esprimermi volevo sentire che ne pensavi a riguardo...
NOOB4EVER
23-11-2010, 19:49
dubito ci siano persone che riescono a testare Le gigabyte,forse 1-2-3 :D a meno che non ic lavori dentro :D son tutte uguali ormai diciamo sempre cosi' ok?
less mental pipes and more gaming guys ,c'mon :sofico:
sry e' il motto del thread questo per me lo mettero in firma prima o poi
"Raga,ero in procinto di acquistare una di queste super schede,ho visto nello shop di fiducia che hanno palit ,Evga,Asus e Zotac secondo vuoi quale mi conviene prendere??"
Prendi La Palit E' La MiGLIORE EvgA CosTa Tanto Per NuLLA :asd::asd::
mapoetti
23-11-2010, 19:49
non lo fare.... mi è piaciuta la tua schiettezza di ieri sera, se passi ati verrai lapidato 2 volte, una per il passaggio e un'altra per aver comprato una palit :read: :sbonk:
dio mio,me lo sogno di notte stò nome.....XD
mapoetti
23-11-2010, 19:50
less mental pipes and more gaming guys ,c'mon :sofico:
sono tutte uguali.....
eccola .....la frase.....:)
mapoetti
23-11-2010, 19:52
edit
sickofitall
23-11-2010, 19:56
ma non ti piacevano tanto i cpc che ti sei andato a prendere altri QDC ?? :asd: mi fa morire la gente ,quando gli mostri una cosa non gli piace e il mese dopo se la mettono in ordine superoflmao :D
areo, e quando mai ti ho detto che non mi piacciono i raccordi koolance :asd:
mapoetti
23-11-2010, 19:58
meglio 2 460 che una gtx 580.....
magari si risparmia anche XD
hahaha 250 euro....e vai di piu di 500 euro .....
amo lo sli XD
"sono tutte uguali"eccola .....la frase.....:)
ahahahah aggiungerei "sono tutte uguali, prendi quella che costa meno"
mapoetti
23-11-2010, 20:01
ahahahah aggiungerei "sono tutte uguali, prendi quella che costa meno"
ma cosa....io vado di sli di 460 ragazzi.......
vendo subito in mercatino sta 480 và....;)
notte
intanto attendo la gtx 6xx e nel frattempo ci vado di 3 monitor 120mhz ;)
quando avrò completato i 3 monitor....uscirà di sicura la serie 6xx...
che ne dite?
ma cosa....io vado di sli di 460 ragazzi.......
vendo subito in mercatino sta 480 và....;)
notte
beh, diciamo che fino a ris full 1920x1080 è da preferire lo sli di 460, invece in sù si preferisce la 480 e 580
PeGaz_001
23-11-2010, 20:03
meglio 2 460 che una gtx 580.....
magari si risparmia anche XD
hahaha 250 euro....e vai di piu di 500 euro .....
amo lo sli XD
bhe è ovvio, ma con 2 580 (quando scenderanno di prezzo fra qualche mese) !!!!!
dio mio,me lo sogno di notte stò nome.....XD
uhahaah attenzione, magari stasera bevici su :burp:
:stordita:
mapoetti
23-11-2010, 20:06
bhe è ovvio, ma con 2 580 (quando scenderanno di prezzo fra qualche mese) !!!!!
uhahaah attenzione, magari stasera bevici su :burp:
:stordita:
ho smesso anche di bere ;)
mapoetti
23-11-2010, 20:17
Quindi....ragionandoci sopra.....
la gtx 580...vale la pena...solo per chi farà sli o 3 way sli....
questo quindi vale solo per chi possiede una sola gtx 480 e vuole passare alla gtx 580.........:bhe chi e cosi....conviene lo sli di 460 :)
tra l'altro è da una settimana che un mio amico ha fatto i test ed è rimasto diciamo "balbo?"
gtx 460 125 euro......
quello che bisogna capire...è se le prestazioni sono cosi solo in crysis o anche nella maggior parte dei giochi.....
PeGaz_001
23-11-2010, 20:43
mental pipes detected :O
cmq
http://img339.imageshack.us/img339/7540/fc580gtx26001.jpg (http://img339.imageshack.us/i/fc580gtx26001.jpg/)
:)
mister-x
23-11-2010, 21:29
La Gainward, quindi, è abbastanza scadente?
Chiedo perchè sono ignorante in materia.. :D
Non direi proprio anzi è uno dei migliori brand nvidia insieme ad Evga, Asus, Zotac e Gigabyte ;)
:asd: :sborone:
eeeeeehh poi? un lucano?! :sofico:
Beh?
Tanto ora esce Cayman SE, che va come 6 580 in esa-sli e la 580 la trovi nei fustini della Miralanza!!!:D
A parte tutto, io arrivo da una 5850, che era infinitamente meglio della 460 che ho ora (vabbè, costava pure in doppio però - e non era della Palit, in effetti..:D ): se Cayman andrà quasi come la 580, ma sarà più parca e meno calda la prendo al volo per 300 euro (troppi?)
Quindi....ragionandoci sopra.....
la gtx 580...vale la pena...solo per chi farà sli o 3 way sli....
questo quindi vale solo per chi possiede una sola gtx 480 e vuole passare alla gtx 580.........:bhe chi e cosi....conviene lo sli di 460 :)
tra l'altro è da una settimana che un mio amico ha fatto i test ed è rimasto diciamo "balbo?"
gtx 460 125 euro......
quello che bisogna capire...è se le prestazioni sono cosi solo in crysis o anche nella maggior parte dei giochi.....
Una coppia di 460 se il gioco sfrutta lo sli va sicuramente meglio di una 480, se poi aggiungi una maggiore occabilità il divario aumenta ulteriormente
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/gf-gtx460-sli_6.html
Però a mio avviso prima di procedere all'upgrade dovresti riflettere su questi punti:
-Sei consapevole che se un gioco non supporta lo sli, una 460 è molto inferiore ad una 480 ?
-Sei disposto a giocare con vsync attivo + triple buffering, visto che disattivandolo potresti avere più stuttering che in singola ?
-Una coppia di due 460 1GB la pagheresti almeno 280/290 euro, quanto ti costerebbe l'ugrade ?
Una coppia di 460 se il gioco sfrutta lo sli va sicuramente meglio di una 480, se poi aggiungi una maggiore occabilità il divario aumenta ulteriormente
Però a mio avviso prima di procedere all'upgrade dovresti riflettere su questi punti:
-Sei consapevole che se un gioco non supporta lo sli, una 460 è molto inferiore ad una 480 ?
-Sei disposto a giocare con vsync attivo + triple buffering, visto che disattivandolo potresti avere più stuttering che in singola ?
-Una coppia di due 460 1GB la pagheresti almeno 280/290 euro, quanto ti costerebbe l'ugrade ?
non ho capito il secondo punto: mi spiegheresti che intendi?:mbe: :help:
Beh?
Tanto ora esce Cayman SE, che va come 6 580 in esa-sli e la 580 la trovi nei fustini della Miralanza!!!:D
A parte tutto, io arrivo da una 5850, che era infinitamente meglio della 460 che ho ora (vabbè, costava pure in doppio però - e non era della Palit, in effetti..:D ): se Cayman andrà quasi come la 580, ma sarà più parca e meno calda la prendo al volo per 300 euro (troppi?)
Ma che tipo di problemi ti ha dato la Palit ?
mapoetti
23-11-2010, 21:48
un grade mi costerebbe una 40 di euro.....piu o meno
con monitor a 120 mhz,sicuramente ho meno strutering di un utente che ha un monitor con refresh a 60...
comunque si,gioco con v-sinc attivo....
poi difronte a questo risult
mio fatto pochi secondi fà
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101123224643_s.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101123224643_s.jpg)
e qeusto fatto da un utente pochi gg fà...con un sistema molto simile al mio
http://img140.imageshack.us/f/936j.png/
penso che.....non avrò dubbi....
comunque và piu di una 580....non di una gtx 480.......
poi totalpiu le rivendo dopo pochi gg.......
intanto provo questa esperienza....non ho mai avuto uno sli.....
minimo la mia gtx 480 la vendo a 230 euro....come minimo...
grazie per queste domande........molto gentile....
sò comunque piu o meno che vado in contro a questi rischi....
Ma che tipo di problemi ti ha dato la Palit ?
Per ora nessuno, a parte il fatto che in oc è un carciofo.. Ma perchè melo chiedi?:mbe:
non ho capito il secondo punto: mi spiegheresti che intendi?:mbe: :help:
Molti utenti che sono passati per sli o crossfire e poi tornati su scheda singola, affermano che uno degli aspetti negativi delle prime soluzioni è un maggior stuttering.
Io non l'ho mai notato ma non faccio testo in quanto gioco sempre con vsync+triple buffering attivo, quindi sono portato a pensare che, chi lamenta maggior stuttering con sli o crossfire, non giochi nelle stesse condizioni con cui gioco io.
Molti utenti che sono passati per sli o crossfire e poi tornati su scheda singola, affermano che uno degli aspetti negativi delle prime soluzioni è un maggior stuttering.
Io non l'ho mai notato ma non faccio testo in quanto gioco sempre con vsync+triple buffering attivo, quindi sono portato a pensare che, chi lamenta maggior stuttering con sli o crossfire, non giochi nelle stesse condizioni con cui gioco io.
Ma non era un problema solo delle ATI sto stuttering?
Comunque se usi vsync e triple buffering lo elimini?:help:
Per ora nessuno, a parte il fatto che in oc è un carciofo.. Ma perchè melo chiedi?:mbe:
Cercavo di capire come mai con la 5850 ti sei trovato infinitamente meglio rispetto a come ti trovi ora con la 460, e visto che hai fatto riferimento in modo ironico alla palit, m'aspettavo qualcosa di più significativo e connesso alla marca, e non ad una insoddisfazione perchè la scheda si occa solamente del 25%.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.