View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
Wisegold
22-09-2011, 14:48
Assolutamente no! flashare il bios è un operazione che va fatta solo se ci sono dei seri problemi con la scheda oppure vuoi smanettare con voltaggi e frequenze, fai come ti ha detto HalfPipe.. testala a default con qualche gioco e vedi se va tutto bene... se risulta essere tutto ok puoi passare all'OC/flash ecc ecc se qualcosa non va si passa al flash del bios originale ;)
Ok.. ma mi state mettendo un' ansia !
Sembra che queste scheda sia affetta da qualche problema....:(
¥º·RG·º¥
22-09-2011, 14:53
Ok.. ma mi state mettendo un' ansia !
Sembra che queste scheda sia affetta da qualche problema....:(
Assolutamente no... stai tranquillo! :) diciamo questo perche ci sono stati dei casi in cui le schede sono uscite di fabbrica con un voltaggio talmente basso da non riuscire a reggere neanche le frequenze di default.. proprio le MSI! sono solo dei piccoli accorgimenti da prendere :)
Adesso testa tutto a default e prenditi il tempo che ci vuole, se non noti alcun problema puoi procedere con l'OC che preferisci ;)
SilentDoom
22-09-2011, 14:54
Visto che si parla di OC, per una gtx 570 a liquido qual' è il voltaggio di "sicurezza" per un daily use..?
¥º·RG·º¥
22-09-2011, 14:56
Visto che si parla di OC, per una gtx 570 a liquido qual' è il voltaggio di "sicurezza" per un daily use..?
Con il liquido puoi spingerti comodamente anche su 1.12-1.15 ;)
sickofitall
22-09-2011, 14:57
A liquido puoi dare quanto vuoi, basta che non sblocchi il bios per aumentare il voltaggio massimo consentito
SilentDoom
22-09-2011, 15:02
Con il liquido puoi spingerti comodamente anche su 1.12-1.15 ;)
A liquido puoi dare quanto vuoi, basta che non sblocchi il bios per aumentare il voltaggio massimo consentito
Adesso la sto utilizzando un pò a default per vedere come si comporta nei giochi e come sono le temp, in ogni caso quando proverò ad overcloccarla cercherò un compromesso tra prestazioni e voltaggio.. ;)
Sbloccare il bios è male?
sickofitall
22-09-2011, 15:08
Adesso la sto utilizzando un pò a default per vedere come si comporta nei giochi e come sono le temp, in ogni caso quando proverò ad overcloccarla cercherò un compromesso tra prestazioni e voltaggio.. ;)
Sbloccare il bios è male?
si, perchè si va ad oltrepassare i limiti imposti da nvidia nel voltaggio massimo consentito (per restare in sicurezza), infatti molti di quelli che han bruciato le vga o hanno disabilitato l'over current protection oppure han dato troppo voltaggio sbloccandolo da bios
Per esempio la 580 arriva al massimo a 1.15v, mentre con un bios modificato si arriva a 1.21v
Nella maggior parte dei casi quei 0.06v in più danno sui 20-30mhz di guadagno come oc massimo, però si rischia seriamente di rompere la vga
Robymetallo95
22-09-2011, 15:09
Ciao ragazzi ho una gtx 570 direct cu II (che molto presto andrà sotto liquido)
ho provato ad occarla un po' ma con vcore @ def non vado da nessuna parte... invece con un po' di overvolt qualcosa in più riesco a fare...
il problema è che non mi è permesso di impostare un voltaggio superiore a 1.1v il che limita molto l'OC che faccio solo per benchare...
qulche idea su come risolvere questo problema?
Mod bios? Flash con bios? Vmod? :help:
SilentDoom
22-09-2011, 15:12
si, perchè si va ad oltrepassare i limiti imposti da nvidia nel voltaggio massimo consentito (per restare in sicurezza), infatti molti di quelli che han bruciato le vga o hanno disabilitato l'over current protection oppure han dato troppo voltaggio sbloccandolo da bios
Per esempio la 580 arriva al massimo a 1.15v, mentre con un bios modificato si arriva a 1.21v
Non mi interessa niente di così estremo, tanto bench non ne faccio; mi basta avere un buon OC senza possibilmente far bollire l' acqua.. :asd:
Anche per le cpu ho sempre cercato OC piuttosto moderati..
Una curiosità; più o meno a quali frequenze la 570 si avvicina come performance alla 580?
sickofitall
22-09-2011, 15:17
Non mi interessa niente di così estremo, tanto bench non ne faccio; mi basta avere un buon OC senza possibilmente far bollire l' acqua.. :asd:
Una curiosità; più o meno a quali frequenze la 570 si avvicina come performance alla 580?
devi arrivare a circa 850-870mhz
Comunque non aver paura di mettere il voltaggio massimo, già il fatto che i vrm sono raffreddati a liquido e non ad aria, ti permette di fare quello che vuoi senza problemi
Per i voltaggi non saprei consigliarti, non ho mai avuto una 570 e non so il rapporto frequenza oc/voltaggio necessario :)
¥º·RG·º¥
22-09-2011, 15:36
Posso aiutarti io nell'OC della 570 :).. da possessore posso dirti :
800/1600/2100 con 1mV
da 810/1620/2100 a 850/1700/2100 con 1.025mV
da 860/1720/2100 a 890/1780/2100 con 1.050mV
900/1800/2100 con 1.063mV
800/1600/2100 con 1mV
io ho 850/1700/2000 con 0.98...
¥º·RG·º¥
22-09-2011, 17:01
io ho 850/1700/2000 con 0.98...
Ti sconsiglio fortemente di tenere la scheda con quel OC e con quel voltaggio cosi basso, equivale a tirarla troppo per il collo e a non farla lavorare bene! c'è gente che è riuscita ad arrivare anche ai 900Mhz con il voltaggio a default ma cio comporta uno stress della scheda stessa... Bisogna avere un giusto vcore per ogni frequenza raggiunta ;).. ci sono dei "gradini" da rispettare anche in OC ;)
Ti sconsiglio fortemente di tenere la scheda con quel OC e con quel voltaggio cosi basso, equivale a tirarla troppo per il collo e a non farla lavorare bene! c'è gente che è riuscita ad arrivare anche ai 900Mhz con il voltaggio a default ma cio comporta uno stress della scheda stessa... Bisogna avere un giusto vcore per ogni frequenza raggiunta ;).. ci sono dei "gradini" da rispettare anche in OC ;)
e chi lo dice questo? ho passato 3 ore di heaven senza nessun crash ne artefatti, non vedo il bisogno di dare voltaggio superiore se non c'è ne bisogno
illidan2000
22-09-2011, 17:09
e chi lo dice questo? ho passato 3 ore di heaven senza nessun crash ne artefatti, non vedo il bisogno di dare voltaggio superiore se non c'è ne bisogno
certo, è come andare a 150km/ in sesta marcia con un filino di acceleratore... di andare va, ma a meno di 1000rpm...
¥º·RG·º¥
22-09-2011, 17:15
Il voltaggio basso non comporta problemi di instabilità, puo anche andare tutto molto bene,ma dare quei pochi volt in piu permette alla scheda di lavorare in maniera piu "rilassata" a differenza di quando si occa parecchio con pochi volt, la scheda lavora in maniera "tirata"... ciò vale anche per le CPU a nessuno verrebbe in mente di occare un i7 920 a 4Ghz con 1.15 di vcore (esempio stupido)! O meglio potrebbe anche essere RS ma dare qualche volt in piu (1.18-1.20 -Sempre esempio stupido-) è sempre meglio! I componenti lavorano meglio ;)
Comunque ognuno è libero di fare come ritiene giusto! goditi la tua Windforce :)
SilentDoom
22-09-2011, 17:31
devi arrivare a circa 850-870mhz
Comunque non aver paura di mettere il voltaggio massimo, già il fatto che i vrm sono raffreddati a liquido e non ad aria, ti permette di fare quello che vuoi senza problemi
Per i voltaggi non saprei consigliarti, non ho mai avuto una 570 e non so il rapporto frequenza oc/voltaggio necessario :)
Buono a sapersi allora.. ;)
800/1600/2100 con 1mV
Vedrò di fare qualche prova allora, sono abbastanza curioso di vedere come si comporta in OC..
Il voltaggio basso non comporta problemi di instabilità, puo anche andare tutto molto bene,ma dare quei pochi volt in piu permette alla scheda di lavorare in maniera piu "rilassata" a differenza di quando si occa parecchio con pochi volt, la scheda lavora in maniera "tirata"... ciò vale anche per le CPU a nessuno verrebbe in mente di occare un i7 920 a 4Ghz con 1.15 di vcore (esempio stupido)! O meglio potrebbe anche essere RS ma dare qualche volt in piu (1.18-1.20 -Sempre esempio stupido-) è sempre meglio! I componenti lavorano meglio ;)
Perdonami, ma sulla base di quale principio fisico un componente occato se stabile, lavorerebbe meglio con un voltaggio più alto ? :confused:
Goofy Goober
22-09-2011, 18:20
Perdonami, ma sulla base di quale principio fisico un componente occato se stabile, lavorerebbe meglio con un voltaggio più alto ? :confused:
me lo chiedo anche io.
altrimenti le varie tecniche di undervolting nei casi in cui si vuole risparmiare su consumi-temperature, sarebbero dunque dannose?
¥º·RG·º¥
22-09-2011, 18:22
non c'è alcun principio fisico.. ti faccio un esempio cosi si capisce immediatamente: E' come andare in auto a 160km/h sempre in terza! la macchina viaggia sempre e arriverai dove devi arrivare senza problemi, ma avrai 7-8000rpm fissi e la cosa non giova al motore! Inserendo la quarta avrai sempre 160 km/h ma con motore piu rilassato... Piu chiaro di cosi...:)
me lo chiedo anche io.
altrimenti le varie tecniche di undervolting nei casi in cui si vuole risparmiare su consumi-temperature, sarebbero dunque dannose?
Non sono assolutamente dannose, purchè si rispettino dei limiti :)... io per esempio ho impostato 0.850 al contrario dei 0.912 in 2D :)
chiedo aiuto ho un problema.
ho notato che da quando ho montato il nuovo sistema la gpu non va piu' a 99% per esempio battlefield lo vedo a 98% MAX.
ho provato msi kombustor e addirittura stava sui 94-97%
che tipo di problema puo' essere?
¥º·RG·º¥
22-09-2011, 18:34
chiedo aiuto ho un problema.
ho notato che da quando ho montato il nuovo sistema la gpu non va piu' a 99% per esempio battlefield lo vedo a 98% MAX.
ho provato msi kombustor e addirittura stava sui 94-97%
che tipo di problema puo' essere?
Potrebbe essere un lieve CPU-Limited...Che sistema hai assemblato??
Potrebbe essere un lieve CPU-Limited...Che sistema hai assemblato??
ma cpu limited anche con msi kombustor :confused:
e' un i5 2500k 4.2ghz
ma lo avevo gia' avuto un sistema quasi uguale prima dell estate e non avevo questo problema, riesco a capire che nei tratti dove sono a 98% costante non sono cpu limited, non riesco a capire come mai, ripeto msi kombustor non la sfrutta al max...
¥º·RG·º¥
22-09-2011, 18:45
ma cpu limited anche con msi kombustor :confused:
e' un i5 2500k 4.2ghz
ma lo avevo gia' avuto un sistema quasi uguale prima dell estate e non avevo questo problema, riesco a capire che nei tratti dove sono a 98% costante non sono cpu limited, non riesco a capire come mai, ripeto msi kombustor non la sfrutta al max...
No è da escludere allora a quella frequenza, il sistema è pulito? driver ultimi disponibili? magari il sistema incasinato?
No è da escludere allora a quella frequenza, il sistema è pulito? driver ultimi disponibili? magari il sistema incasinato?
sisi sistema appena montato ieri per l esattezza :) ultimi driver ultimo bios...
stavo provando un attimo ora in-game ad abbassare la frequenza della scheda video di un bel po' e ho visto che andava a 99%
mi sembra strano comunque, provero' ad alzare la frequenza o provare con un altro gioco senza vsync
¥º·RG·º¥
22-09-2011, 18:54
sisi sistema appena montato ieri per l esattezza :) ultimi driver ultimo bios...
stavo provando un attimo ora in-game ad abbassare la frequenza della scheda video di un bel po' e ho visto che andava a 99%
mi sembra strano comunque, provero' ad alzare la frequenza o provare con un altro gioco senza vsync
Prova cosi: Setta la scheda secondo l'uso ke tu ne vuoi fare e gioca senza vsync... devi andare al 99% per forza ;)
ti faccio un esempio cosi si capisce immediatamente: E' come andare in auto a 160km/h sempre in terza! la macchina viaggia sempre e arriverai dove devi arrivare senza problemi, ma avrai 7-8000rpm fissi e la cosa non giova al motore! Inserendo la quarta avrai sempre 160 km/h ma con motore piu rilassato... Piu chiaro di cosi...:)
Dare più voltaggio equivale ad aumentare i consumi, temperature, e quindi ridurre la vita del componente, quindi se vuoi usare la metafora della vettura mi sa che hai sbagliato le marce :D
non c'è alcun principio fisico...
Appunto
¥º·RG·º¥
22-09-2011, 19:55
Cmq ripeto, ognuno è libero di fare come ritiene giusto... Che ognuno si goda la propria scheda :)
Robymetallo95
22-09-2011, 19:56
Ciao ragazzi ho una gtx 570 direct cu II (che molto presto andrà sotto liquido)
ho provato ad occarla un po' ma con vcore @ def non vado da nessuna parte... invece con un po' di overvolt qualcosa in più riesco a fare...
il problema è che non mi è permesso di impostare un voltaggio superiore a 1.1v il che limita molto l'OC che faccio solo per benchare...
qulche idea su come risolvere questo problema?
Mod bios? Flash con bios? Vmod? :help:
Non vi viene in mente niente raga? :)
ThePunisher
22-09-2011, 19:57
Vai, continua così allora! :look:
Non vi viene in mente niente raga? :)
Per sbloccare il vcore oltre l'1.100 devi modificare il bios attuale della tua scheda, utilizzando Fermi Bios Editor, fatto ciò devi flashare la scheda con il "nuovo" bios. Oltre al vcore puoi sbloccare la ventola per farla arrivare al 100%.
Se ti occorre aiuto puoi chiedere in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256695) thread curato dall'utente brattak
Robymetallo95
22-09-2011, 20:53
Ok grazie 1000 :) :)
SilentDoom
22-09-2011, 21:02
Per testare a stabilità dell' OC è sufficiente qualche sessione di gioco o c'è qualche prova specifica? :)
Robymetallo95
22-09-2011, 21:06
una volta che hai testato con i vari 3d mark (11 e Vantage) fatto heaven Bench e OCCT o Furmark (occhio con questi ultimi 2 che sono dei grema schede :asd: :asd:) dovresti essere a posto...
ma è solo utilizzando la scheda che ti accorgi se è veramente stabile (a me capitava con la 6870 che mi era stabile sotto qualsiasi tipo di bench, poi se provavo a giocare a crysis wars mi crashava nel giro di mezzoretta ;) )
Wisegold
22-09-2011, 21:11
Allora ragazzi arrivo da una bnella sessione di 1 ore e 40 circa di gioco !
Inizio con Deus Ex, il gioco gira che una meraviglia, senza presentare la minima esitazione, inoltre ho potuto alzare anche alcuni paramentri rispetto allo SLI, la GPU arrivava sui 70°, ma girava quasi sempre sui 68 °, con ventola a 4500 rpm.
Poi ho provato FIFA 12, anche questo sembra girare molto più fluidamente, con temperatura a 45 ° e 2500 rpm.
In definitiva, lo SLI non rendeva come una singola scheda.
Tutti i giochi sembrano essere più fluidi e stabili, e sembrano avere ancora più dettagli. Sarà un impressione, ma la stabilità dei frame è un dato.
cmq concordo con yorgoy sul voltaggio
ad esempio se sono stabile con 1.025 do sempre almeno 1 step in piu per essere tranquillo ......male non fa di sicuro anche sulla cpu stessa cosa......
in elettronica poca corrente scalda di piu.......:eek:
per chi downvolta
2d si puo scendere fino a 0.825
low 3d fino a 0.875
;)
cmq concordo con yorgoy sul voltaggio
ad esempio se sono stabile con 1.025 do sempre almeno 1 step in piu per essere tranquillo ......male non fa di sicuro anche sulla cpu stessa cosa......
Un conto è lo step in più dato per tranquillità e che sicuramente non danneggia nulla e sul quale posso concordare, basta vedere i casi di BSOD di C2 in DX11, un altro è sconsigliare l'uso di vcore di default con hardware occato in quanto in tali circostanze la gpu lavorerebbe in maniera più "tirata".
in elettronica poca corrente scalda di piu.......:eek:
Ogni GPU è composta da circuiti in tecnologia CMOS, e la dipendenza tra potenza dissipata e voltaggio è questa:
http://www.duke.edu/~kaf3/lowpower/slide4.html
questo implica che ad un aumento anche modesto del voltaggio, avrai comunque un aumento di modesto al quadrato della potenza dissipata, e quindi di calore.
Un conto è lo step in più dato per tranquillità e che sicuramente non danneggia nulla e sul quale posso concordare, basta vedere i casi di BSOD di C2 in DX11, un altro è sconsigliare l'uso di vcore di default con hardware occato in quanto in tali circostanze la gpu lavorerebbe in maniera più "tirata".
Ogni GPU è composta da circuiti in tecnologia CMOS, e la dipendenza tra potenza dissipata e voltaggio è questa:
http://www.duke.edu/~kaf3/lowpower/slide4.html
questo implica che ad un aumento anche modesto del voltaggio, avrai comunque un aumento di modesto al quadrato della potenza dissipata, e quindi di calore.
si ma sei troppo pignolo..........:D
e comunque fai una prova dai 1.1 e metti la frequenza a 800 poi dai 1.05 e metti la frequenza a 850 e vedi dove scalda di piu..........-)
¥º·RG·º¥
23-09-2011, 10:12
e comunque fai una prova dai 1.1 e metti la frequenza a 800 poi dai 1.05 e metti la frequenza a 850 e vedi dove scalda di piu..........-)
:asd: :asd:
@eXes Hardware occato parecchio avevo scritto :)
MuadDibb
23-09-2011, 10:43
Ragazzi, ho un problema...
Il mio alimentatore ha 4 connettori PCI-E a 6 pin... mentre la suddetta scheda video richiede 2 connettori PCI-E a 8 pin.
Ho un adattore 2x6 to 8 PIN e quindi su un'alimentazione della scheda video problemi non ne ho... ma sull'altra mi manca un altro adattore: ma ne ho uno cosi come l'ho postato: cioe' 1x6 to 8 PIN!!
Che devo fare?? Va bene lo stesso oppure creo casini??
PS Ho letto nel thread che casini non dovrebbero essercene, ma cmq chiedo a voi per esser piu' sicuro!!
Secondo quella formula dovrebbe scaldare di più il primo setup con frequenza a 800 e voltaggio a 1.05, ma anche se così non fosse il punto non è quanto incidono sui consumi e temperature la variazione di frequenza e voltaggio, ma quanto incide il solo aumento del voltaggio a parità di frequenza.
Quindi se vogliamo verificare l'attendibilità di quella formula con dati sperimentali, si potrebbe a parità di frequenza monitorare l'andamento dei consumi al variare del voltaggio.
Secondo quella formula dovrebbe scaldare di più il primo setup con frequenza a 800 e voltaggio a 1.05, ma anche se così non fosse il punto non è quanto incidono sui consumi e temperature la variazione di frequenza e voltaggio, ma quanto incide il solo aumento del voltaggio a parità di frequenza.
Quindi se vogliamo verificare l'attendibilità di quella formula con dati sperimentali, si potrebbe a parità di frequenza monitorare l'andamento dei consumi al variare del voltaggio.
io ho provato ora, fatto questa prova
850mhz -> 0.98v 30min di heaven 65°
850mhz -> 1.05v 30 min di heaven 67°
.........
io ho provato ora, fatto questa prova
850mhz -> 0.98v 30min di heaven 65°
850mhz -> 1.05v 30 min di heaven 67°
.........
Prova questi step:
0.95 1.00 1.05 e 1.10
L'deale sarebbe con un misuratore di consumo in quanto la temperatura è influenzata da troppi fattori ambientali, in mancanza del misuratore prova a fare quei test mantenendo la velocità di rotazione della ventola costante.
Leatherscraps
23-09-2011, 13:46
ragazzi un consiglio urgente per piacere:
volevo comprare la Gainward GLH 570 da sostituire a quella in firma, adesso la gainward usa un alimentazione maggiore infatti ha 6+8pin
ce la farà il mio ALI Enermax con 2 anni di vita da 620watt a reggere il sistema in firma??? (considerate: 2 hd, 1 cd,pannello frontale sul case lcd e 8 ventole nel case) c'è un programma per calcoare i watt e mi è venuto 610watt senza considerare il fattore usura del tampo, altrimenti viene 670watt...
l'alternativa sarebbe una gtx 570 liscia
Datemi un consiglio please :cry:
illidan2000
23-09-2011, 14:36
ragazzi un consiglio urgente per piacere:
volevo comprare la Gainward GLH 570 da sostituire a quella in firma, adesso la gainward usa un alimentazione maggiore infatti ha 6+8pin
ce la farà il mio ALI Enermax con 2 anni di vita da 620watt a reggere il sistema in firma??? (considerate: 2 hd, 1 cd,pannello frontale sul case lcd e 8 ventole nel case) c'è un programma per calcoare i watt e mi è venuto 610watt senza considerare il fattore usura del tampo, altrimenti viene 670watt...
l'alternativa sarebbe una gtx 570 liscia
Datemi un consiglio please :cry:
http://www.hwcompare.com/9053/geforce-gtx-285-1gb-vs-geforce-gtx-570/
sono solo 15w in più... (versione liscia, non glh). dovresti farcela
io prenderei la vga e testerei per benino. al limite l'alim si cambia dopo (rivendendoti il tuo che cmq funziona bene)
gd350turbo
23-09-2011, 14:53
800/1600/2100 con 1mV
Gigabyte 570 triventola, 950/1900/2400 con 1,1 volt
:sperem:
Infatti tutte le scimmie di prendere una 580, vengono uccise senza pietà dalle perfomance che offre questa scheda !
Leatherscraps
23-09-2011, 14:59
http://www.hwcompare.com/9053/geforce-gtx-285-1gb-vs-geforce-gtx-570/
sono solo 15w in più... (versione liscia, non glh). dovresti farcela
io prenderei la vga e testerei per benino. al limite l'alim si cambia dopo (rivendendoti il tuo che cmq funziona bene)
grazie gentilissimo:ave:
un ultima cosa come si fa a capire successivamente che l'ALI non è sufficente senza aspettare che perisca rovinosamente? :D
-come programma per oc usate tutti MSI afterburner, mi sembra di aver capito che è il migliore giusto?
Ciao a tutti!
sto aspettando che mi arrivi la msi N580GTX Twin Frozr II/OC e mi sto informando su come funziona l'audio per l'uscita hdmi.. ma non sono riuscito a trovare una risposta ai miei dubbi..
attualmente ho una xfi platinum e vorrei utilizzare quella per l'elaborazione audio, ma in giro ho letto che la 580 processa l'audio autonomamente.. non è possibile unire le due cose? quindi collegare l'hdmi al sintoampli e fare in modo che l'audio sia quello della xfi? se ciò non è possibile mi vedrò costretto a continuare a fare come sto facendo anche ora.. cioè uscita solo video dalla sk video e audio ottico dalla sk audio. nel caso che dovessi continuare in questa maniera, cè modo di disattivare l'elaborazione audio dalla 580, in modo da farla lavorare inutilmente?
grazie
frafelix
23-09-2011, 15:11
Infatti tutte le scimmie di prendere una 580, vengono uccise senza pietà dalle perfomance che offre questa scheda !
Anche perchè la mia 580 windforce fa pena... 840 con 1,67 mi pare!
Ci vuole tanto :ciapet:
¥º·RG·º¥
23-09-2011, 15:12
Devo provare anche io, non mi sono ancora mai spinto oltre gli 1.063 ;)
sickofitall
23-09-2011, 15:23
Dipende sempre da cosa uno cerca, se si accetta di perdere quel 10-15% di prestazioni ma spendendo 100€ in meno, ben venga
Se invece si vuole il massimo la scelta è una 580
gd350turbo
23-09-2011, 15:54
Devo provare anche io, non mi sono ancora mai spinto oltre gli 1.063 ;)
Il mio case è molto aerato, quindi le temperature si mantengono basse e posso osare...
Dipende sempre da cosa uno cerca, se si accetta di perdere quel 10-15% di prestazioni ma spendendo 100€ in meno, ben venga
Se invece si vuole il massimo la scelta è una 580
Se vendessi la 570 ci dovrei aggiungere un 200 euro che se avessi la certezza del risultato, in un momento in cui non mi arriva sangue al cervello, lo potrei anche fare...
ma altrimenti no...
illidan2000
23-09-2011, 15:57
grazie gentilissimo:ave:
un ultima cosa come si fa a capire successivamente che l'ALI non è sufficente senza aspettare che perisca rovinosamente? :D
-come programma per oc usate tutti MSI afterburner, mi sembra di aver capito che è il migliore giusto?
purtroppo, se non hai un wattmetro, puoi fare solo una stima ad occhio sul consumo delle varie componenti.
se non ce la fa te ne accorgi: schermo nero mentre giochi.
io uso msi afterburner, ultima versione beta, e mi pare il migliore
¥º·RG·º¥
23-09-2011, 16:09
Il mio case è molto aerato, quindi le temperature si mantengono basse e posso osare...
Io ho addirittura il banchetto da come puoi vedere in firma ;) tienici aggiornati riguardo il tuo OC :)
Leatherscraps
23-09-2011, 16:25
grazie delle risposte
Leatherscraps
23-09-2011, 17:25
purtroppo, se non hai un wattmetro, puoi fare solo una stima ad occhio sul consumo delle varie componenti.
se non ce la fa te ne accorgi: schermo nero mentre giochi.
io uso msi afterburner, ultima versione beta, e mi pare il migliore
ho un ultimo problema:
ho notato che la 570 GLH ha l'alimentazione da 8 pin + 6 pin, e l'adattatore che forniscono loro è un 6+6 --> 8 pin, quindi ci vorrebbe un ali che ha di suo 3 cavi da 6 pin che escono il mio ne ha solo 2!!!
se comprassi quindi un aggeggio come questo teoricamente risolverei, ma dove sta la fregatura??? sicuramente se cel'hanno messo da 8 pin un motivo ci sarà????
http://www.pcpower.com/images/products/b/PCIE-6-8_3853.jpg
Grazie
Halfpipe_79
23-09-2011, 17:30
Ci sono anche gli adattatori da molex...
Leatherscraps
23-09-2011, 18:16
qual'è meglio? 2 molex o un 6pin->8 pin?
a me preme non fare dei danni!! quindi per favore vi chiedo un consiglio
illidan2000
23-09-2011, 18:17
ho un ultimo problema:
ho notato che la 570 GLH ha l'alimentazione da 8 pin + 6 pin, e l'adattatore che forniscono loro è un 6+6 --> 8 pin, quindi ci vorrebbe un ali che ha di suo 3 cavi da 6 pin che escono il mio ne ha solo 2!!!
se comprassi quindi un aggeggio come questo teoricamente risolverei, ma dove sta la fregatura??? sicuramente se cel'hanno messo da 8 pin un motivo ci sarà????
http://www.pcpower.com/images/products/b/PCIE-6-8_3853.jpg
Grazie
Ci sono anche gli adattatori da molex...
funziona bene anche il 6->8pin. testato personalmente con la 4870x2.
la tensione è uguale, semplicemente passa più corrente.
con 2molex->8pin hai una possibilità in più: per gli alim con più rails, potresti attaccare molex di rails diversi garantendoti un pizzico di stabilità in più, poiché la corrente arriverebbe da rails diversi, non sovraccaricando lo stesso.
Halfpipe_79
23-09-2011, 18:20
Penso sia indifferente, pondera solo quali connessioni ti conviene trasformare per non rimanere sguarnito...
Leatherscraps
23-09-2011, 18:25
gentilissimo grazie per le risp, il mio ali è un enermax liberty 620 non ho idea di quanti relais abbia, una cosa è cerca e mi spaventa: nel manuale c'è scritto di non collegare assolutamente periferiche pci-express agli attacchi che non siano quei 2 da 6 pin adibiti alle schede video, usare quindi 2 molex per fare 1 8pin ma che proviene dalla zona dell'alimentatore non adibita alle schede video mi preoccupa...
i rossi sono per il pci express
http://xsreviews.co.uk/modules/FCKeditor/Upload/Image/Enermax%20Liberty%20620w/EnermaxLibertyStock.jpg
e questa la tabellina
http://xsreviews.co.uk/modules/FCKeditor/Upload/Image/Enermax%20Liberty%20620w/Specifications.jpg
non so come ringraziarvi! :)
p.s. le connessioni non sono un problema mi avanzano ancora parecchi fili
supalova10
23-09-2011, 18:46
guarda io ho una 570 e un 550W corsair e il connettore da 8 pin è chiaramente adattato da un 6 pin (non ci 8 cavi che partono dall'ali ma solo 6 e sui due pin aggiuntivi c'è un ponticello) e non ho assolutamente avuto problemi
metti l'adattatore e stai tranquillo male che vada la scheda va in protezione e hai un bsod ma non credo succedera
Ciao a tutti!
sto aspettando che mi arrivi la msi N580GTX Twin Frozr II/OC e mi sto informando su come funziona l'audio per l'uscita hdmi.. ma non sono riuscito a trovare una risposta ai miei dubbi..
attualmente ho una xfi platinum e vorrei utilizzare quella per l'elaborazione audio, ma in giro ho letto che la 580 processa l'audio autonomamente.. non è possibile unire le due cose? quindi collegare l'hdmi al sintoampli e fare in modo che l'audio sia quello della xfi? se ciò non è possibile mi vedrò costretto a continuare a fare come sto facendo anche ora.. cioè uscita solo video dalla sk video e audio ottico dalla sk audio. nel caso che dovessi continuare in questa maniera, cè modo di disattivare l'elaborazione audio dalla 580, in modo da farla lavorare inutilmente?
grazie
nessuno ne sa niente?
Ecco i test di consumo dell'intero sistema eseguiti con 560 in single e kombustor in modalità burn-in, non ho impostato il voltaggio a 1.1 in quanto psicologicamente è un limite che preferirei evitare, non avendo le mie schede i vrm dissipati.
850 0.95 285W
850 1.00 301W
850 1.05 320W
900 0.95 288W
900 1.00 305W
900 1.05 328W
L'influenza del voltaggio sui consumi è nettamente superiore rispetto a quanto possa esserlo quello della frequenza, e l'aumento del consumo passando da 1.00 a 1.05 è superiore di quello registrato passando da 0.95 a 1.00, il che dimostra che la relazione non è lineare.
Questo è più meno il confronto che mi aveva chiesto brattak, i numeri non sono gli stessi ma i delta sostanzialmente si
850 1.00 301W
900 0.95 288W
la formula aveva ragione ;)
SilentDoom
23-09-2011, 19:46
Provato primo OC sulla mia 570, partito con 800/1600/2100 ad 1,00v impostati da afterburner, ma la tab sensors di gpu-z mi mostra 797/1600/2098.. :mbe:
¥º·RG·º¥
23-09-2011, 20:08
Provato primo OC sulla mia 570, partito con 800/1600/2100 ad 1,00v impostati da afterburner, ma la tab sensors di gpu-z mi mostra 797/1600/2098.. :mbe:
Vai tranquillo! L'importante è che mentre giochi, in OSD AB ti mostra la frequenza del core a 800 ;)
qualcuno puoi postarmi i risultati di un 3dmark 11 a livello performance con gtx570?
P5484 com'è come risultato?
gd350turbo
23-09-2011, 20:35
qualcuno puoi postarmi i risultati di un 3dmark 11 a livello performance con gtx570?
P5484 com'è come risultato?
Vedi in firma
Vedi in firma
grazie! stesso punteggio grafica dunque direi di non essere cpu limited... pesano i 500mhz in più del procio, faccio intorno ai 4500 in physix
SilentDoom
23-09-2011, 20:53
Vai tranquillo! L'importante è che mentre giochi, in OSD AB ti mostra la frequenza del core a 800 ;)
Sì, se è per quello e frequenze in OSD sono indicate correttamente.. Mah..
Ecco i test di consumo dell'intero sistema eseguiti con 560 in single e kombustor in modalità burn-in, non ho impostato il voltaggio a 1.1 in quanto psicologicamente è un limite che preferirei evitare, non avendo le mie schede i vrm dissipati.
850 0.95 285W
850 1.00 301W
850 1.05 320W
900 0.95 288W
900 1.00 305W
900 1.05 328W
L'influenza del voltaggio sui consumi è nettamente superiore rispetto a quanto possa esserlo quello della frequenza, e l'aumento del consumo passando da 1.00 a 1.05 è superiore di quello registrato passando da 0.95 a 1.00, il che dimostra che la relazione non è lineare.
Questo è più meno il confronto che mi aveva chiesto brattak, i numeri non sono gli stessi ma i delta sostanzialmente si
850 1.00 301W
900 0.95 288W
la formula aveva ragione ;)
grazie hai mica segnato le temperature in full load?
qualcuno può dirmi se i nuovi 285.27 hanno il bug dei 59hz ? come per i 280.xx
grazie hai mica segnato le temperature in full load?
Ricordo diversi bench di schede apparentemente uguali ad altre ma raffreddate meglio che facevano registrare consumi inferiori, quindi la temperatura oltre ad essere influenzata dal consumo a sua volta lo influenza.
Qundi per cercare di minimizzarne l'influenza la rilevazione è stata fatta circa 5 secondi dopo il raggiungimento del picco massimo di consumo indicato dal misuratore.
5/10 secondi non sono sufficienti a far raggiungere alla gpu la t-max, quindi il dato non l'ho registrato in quanto pensavo non fosse particolarmente indicativo, la prossima volta dai :)
taitich1
24-09-2011, 12:58
arrivata la scheda video gtx 580 asus matrix troppo bella..........:D
qualcuno può dirmi se i nuovi 285.27 hanno il bug dei 59hz ? come per i 280.xx
Quello è un bug di visualizzazione, i fw ti fanno vedere 59Hz ma in realtà il refresh del tuo monitor è 60, se con i 280.xx non hai altri problemi, rischiare di incorrere in altri problemi solamente per vedere nel pannello di controllo 60 anzichè 59, mi sembra una cosa non particolarmente saggia ;)
ho comprato oggi questa per il 2°pc OFFICE e CAD3D e magari qualche gioco:
http://eu.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=012-P3-1573-ER&family=GeForce 500 Series Family&uc=EUR
qualcuno l'ha gia provata?
ero indeciso per una GTX560TI GLS... a buon prezzo, ma poi non mi andava di aspettare la spedizione ed ho preferito per una scheda compatta e disponibile subito.
PanzoManII
24-09-2011, 13:32
http://eu.evga.com/articles/it/00645/#built
Cazzo!!! Scusate se nn m censuro, ma nn esiste!!!!! :eek:
Quello è un bug di visualizzazione, i fw ti fanno vedere 59Hz ma in realtà il refresh del tuo monitor è 60, se con i 280.xx non hai altri problemi, rischiare di incorrere in altri problemi solamente per vedere nel pannello di controllo 60 anzichè 59, mi sembra una cosa non particolarmente saggia ;)
ora ho i 275.33 perchè sono gli ultimi che mi danno 60Hz.
i 280 mi hanno dato entrambi 59Hz, penso sia un bug non un errore, come lo sai te ? può crear problemi col vsynch ?
ora ho i 275.33 perchè sono gli ultimi che mi danno 60Hz.
i 280 mi hanno dato entrambi 59Hz, penso sia un bug non un errore, come lo sai te ?
Perchè l'osd del mio monitor mi dice che la frequenza di refresh è 60Hz
può crear problemi col vsynch ?
Essendo un problema di sola visualizzazione nel pannello di controllo non crea nessun problema, e comnque i giochi non necessariamente usano la frequenza di refresh impostata nel desktop, vedi ad esempio crysis 2 in dx11 che parte sempre con frequenza di refresh a 50Hz.
http://eu.evga.com/articles/it/00645/#built
Cazzo!!! Scusate se nn m censuro, ma nn esiste!!!!! :eek:
mi è arrivata giusto la newsletter poco fa :D Spettacolare! Gli overclockers sotto LN2 sono riusciti a portarla sui 1600Mhz
Davvero il sogno di tutti quelli che praticano overclock estremo a banco ma totalmente inutile per chi ha intenzione di tenersela nel case :asd:
Il backplate poi rasenta il porno :stordita:
Per il prezzo credevo peggio.. le versioni con il dissi ad aria hanno prezzi anche 'nomali' ;) (CHI SE LA PIGLIA POSTA FOTO O LO VADO A BECCARE A CASA!)
Halfpipe_79
24-09-2011, 16:06
Su acattativillaaa! Cosa sono 560€ per un vero appassionato?
Fa veramente TERRORE!
la versione 'base' , 580 classified 1,5gb di ram, sta 490..
Halfpipe_79
24-09-2011, 16:14
Si ma buttiamoli via come si deve i soldi... ;)
ragazzi mi serve sapere che wb mi consigliate per uno sli di 580, ho 2 direct cu e in sli mi è impossibile tenerle.
Halfpipe_79
24-09-2011, 18:45
Mi sa che c'è solo ek, e insieme puoi comprare il bracket 2 slot. Prepara la grana però...
PanzoManII
24-09-2011, 18:47
Si ma buttiamoli via come si deve i soldi... ;)
Beh, non c dimentichiamo ke il 5 (se nn ricordo male) classificato mondiale al vantage posta su qst forum...quindi non siamo tanto lontani dalla realtà! :rolleyes:
PanzoManII
24-09-2011, 18:50
mi è arrivata giusto la newsletter poco fa :D Spettacolare! Gli overclockers sotto LN2 sono riusciti a portarla sui 1600Mhz
Davvero il sogno di tutti quelli che praticano overclock estremo a banco ma totalmente inutile per chi ha intenzione di tenersela nel case :asd:
Il backplate poi rasenta il porno :stordita:
Per il prezzo credevo peggio.. le versioni con il dissi ad aria hanno prezzi anche 'nomali' ;) (CHI SE LA PIGLIA POSTA FOTO O LO VADO A BECCARE A CASA!)
Vista anke io dalla newsletter infatti! RAGA EVGA E' LA NUMERO UNO, punto!
Halfpipe_79
24-09-2011, 18:51
Si scherza, massimo rispetto per passioni, impegno e risultati. :)
ragazzi mi serve sapere che wb mi consigliate per uno sli di 580, ho 2 direct cu e in sli mi è impossibile tenerle.
ciao smoicol ,ek ad agosto a fatto uscire il suo full cover
EK-FC580 DCII
http://www.coolingconfigurator.com/upload/pictures/DSC_1142.jpg
Halfpipe_79
24-09-2011, 18:58
Proprio carino... Peccato rivoltare le schede...
Perchè l'osd del mio monitor mi dice che la frequenza di refresh è 60Hz
Essendo un problema di sola visualizzazione nel pannello di controllo non crea nessun problema, e comnque i giochi non necessariamente usano la frequenza di refresh impostata nel desktop, vedi ad esempio crysis 2 in dx11 che parte sempre con frequenza di refresh a 50Hz.
e come mai non risolvono ?
Drakenest
24-09-2011, 20:22
Ho appena letto dell'evga classified è un mostro O_O. Ma per alimentare solo uno sli di quelle visto i connettori richiesti devi contattare l'enel e farti fare un contratto privilegiato visto il consumo :D
Robymetallo95
24-09-2011, 21:35
raga avevo chiesto ieri o l'altro come modificare il bios della mia gtx 570 dc ii...
a modificarlo ci sono riuscito, ma a flasharlo no... a quanto ho capito il bios della asus è protetto... :(
raga avevo chiesto ieri o l'altro come modificare il bios della mia gtx 570 dc ii...
a modificarlo ci sono riuscito, ma a flasharlo no... a quanto ho capito il bios della asus è protetto... :(
devi togliere la protezione
Robymetallo95
24-09-2011, 21:44
lo so, ma non permette di fare nulla ugulmente...
Robymetallo95
24-09-2011, 21:48
lo so, ma non permette di fare nulla, nemmeno di levare la protezione...
che driver usate voi ?
la cosa e soggettiva , io su gli ultimi disponibili :)
SilentDoom
25-09-2011, 09:28
Idem,attualmente gli ultimi disponibili.
Robymetallo95
25-09-2011, 09:38
io sto utilizzando gli ultimi beta e per ora non ho riscontrato problemi
Halfpipe_79
25-09-2011, 09:47
3d stereo compreso?
Robymetallo95
25-09-2011, 09:48
no, per l'audio uso la scheda della mia MB :)
lo so, ma non permette di fare nulla, nemmeno di levare la protezione...
impossibile ho gia moddato 580 dcii
nvflash.exe -r rimuove la protezione
nvflash.exe -w rimette la protezione
nvflash.exe -4 -5 -6 nomebios.rom e flashi il nuovo bios
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256695
fssdfsfsdfdsfsfd
25-09-2011, 12:47
ragazzi sono in procinto di ultimare il mio nuovo sistema , dove alloggeranno 2 gtx 580 calibre , non è ecluso che in un futuro farò uno sli , vorrei andare sul sicuro e non ritrovarmi poi ad avere problemi di spazio o di instabilità , voi per questo che mobo mi consigliate ? grazie monterò core i'7 2600k
evga p67 ftw
se monti due calibre 580 con treventole sono schede trislot con la mobo sopra ti rimane 1 slot di spazio tra le due gpu sulla maggioranza delle mobo nemmeno uno.........
cmq se monti su banchetto ok le calibre se hai un case prendi due reference.....
nostradamus1915
25-09-2011, 13:08
Raga il prezzo sta continuando a scendere, secondo voi fino a quanto arriverà a fine ottobre?
fssdfsfsdfdsfsfd
25-09-2011, 13:50
evga p67 ftw
se monti due calibre 580 con treventole sono schede trislot con la mobo sopra ti rimane 1 slot di spazio tra le due gpu sulla maggioranza delle mobo nemmeno uno.........
cmq se monti su banchetto ok le calibre se hai un case prendi due reference.....
ciao per mobo sopra intendi questa ?evga p67 ftw o la ga-z68x-ud7?
ma la 580 che citi te ,rispetto alla calibre ha in più solo una migliore dissipazione ? online non riesco a trovare il prezzo esatto , se sapete di shop online economici me li mandate in privato , perchè se ordino il blocco magari provo a vedere se riesco ad ottenere uno sconto. Comunque il mio sistema comprende alimentatore thermaltake 850w , case silverstone tj7 , 2 hd sata 250gb l'uno , 2 fan noctua e 5 della silverstone , ram 8 giga ddr3 ma devo ancora scegliere la marca in base alla scheda madre . grazie
evga p67 ftw (ma se prendi le reference scegli quella che vuoi)
visto che hai un case lascia stare le 580 con dissipazione custom prendi reference......con una sola ventola posteriore.....
Robymetallo95
25-09-2011, 18:19
impossibile ho gia moddato 580 dcii
nvflash.exe -r rimuove la protezione
nvflash.exe -w rimette la protezione
nvflash.exe -4 -5 -6 nomebios.rom e flashi il nuovo bios
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256695
Grazie brattak
posto di la un video con cosa succede :)
Wisegold
25-09-2011, 18:24
Come sono contento della mia 580 !
E' cambiato tutto, nei benck lo SLI di 460, sarà anche superiore in alcuni casi, ma la realtà è che con una singola scheda è tutto un altro mondo !
fssdfsfsdfdsfsfd
25-09-2011, 20:15
ragazzi sapreste indicarmi uno shop che vende la 580 reference a buon prezzo?ma per usufruire di tale scheda è necessario un raffredamento a liquido o basta il mio alimentatore aria da 850 w ?? meglio affiancarla a
Sabertooth P67
Asus Maximus IV Extreme-Z Intel Z68
EVGA Z68 FTW
:muro:
ragazzi sapreste indicarmi uno shop che vende la 580 reference a buon prezzo?ma per usufruire di tale scheda è necessario un raffredamento a liquido o basta il mio alimentatore aria da 850 w ?? meglio affiancarla a
Sabertooth P67
Asus Maximus IV Extreme-Z Intel Z68
EVGA Z68 FTW
:muro:
cosa centra l'alimentatore con i liquido? LOL
cmq la scheda madre si sceglie in base alle tue esigenze, fai overclock? sli? quad sli? ecc..
taitich1
25-09-2011, 20:36
Qualcuno ha la gtx 580 asus matrix ???
fssdfsfsdfdsfsfd
25-09-2011, 20:36
mi sono posto questa domanda perchè ho visto che sulla reference sono presenti 2 entrate che mi sembravano per il sistema a liquido , allora ho chiesto appunto se era necessario un sistema a liquido per farle andare :D
nella recensione della vga c'è scritto che sono raffredate a liquido..
comunque si penso di fare un leggero ock ma solo alla cpu
in un futuro quando i prezzi caleranno ne monterò un'altra
mi sono posto questa domanda perchè ho visto che sulla reference sono presenti 2 entrate che mi sembravano per il sistema a liquido , allora ho chiesto appunto se era necessario un sistema a liquido per farle andare :D
forse ti sei confuso! avrai visto di sicuro una versione custom già predisposta per il liquido, le reference normali non necessitano del liquido, considera che z68 è più recente del p67... detto questo secondo me ti basterebbe una Gigabyte UD4 Z68
¥º·RG·º¥
25-09-2011, 20:44
La scheda non è raffreddata a liquido...è il Vapor Chamber che ti ha tratto in inganno, ma il raffreddamento è ad aria, poi volendo è possibile acquistare un full-cover o un raffreddamento per la GPU. Un buon 850 è piu che sufficiente per alimentare la 580 che vuole un 6+8 pin.. ;)
fssdfsfsdfdsfsfd
25-09-2011, 21:12
si ho fatto confusione :D
era questa che intendevo :
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3109
attualmente dovrebbe essere il miglior modello disponibile in quanto a potenza, però il prezzo mi sembra altino su questo sito , con la ud4 dici che aggiungendo 8 gb di ram e se volessi fare uno sli sarebbe appopriata come mobo
attualmente dovrebbe essere il miglior modello disponibile in quanto a potenza, però il prezzo mi sembra altino su questo sito , con la ud4 dici che aggiungendo 8 gb di ram e se volessi fare uno sli sarebbe appopriata come mobo
si! cmq attento che è vietato postare link a shop
Halfpipe_79
25-09-2011, 21:22
Se sei devvero intenzionato a spendere 500€ per una scheda è meglio che compri la classified dal sito evga e magari dai un'occhiata alle multi gpu... :eek:
fssdfsfsdfdsfsfd
25-09-2011, 21:40
grazie mille per la dritta, ordinandola online dal sito però pagherei uno sproposito , e poi non c'è il sito italiano quindi devo farla importare ??
in altri siti non c'è traccia di questa vga :cool:
ma secondo me questa basta e avanza......
http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n580so-15i/
Halfpipe_79
25-09-2011, 23:21
Certo... :D Ma visto che punta in alto, e i prezzi del dragone non scherzano, è meglio vagliare tutte le possibilità... Forse l'acquisto in Europa non è così costoso, oserei dire che prodotto+una trentina di euro di ss via paypal (quindi usi anche la postepay) e passa la paura... Ma è meglio sentire l'opinione di chi ha già avuto esperienza in merito, non voglio certo fare disinformazione... :)
tempo fa ho acquistato dal sito evga.. se non sbaglio le ss erano 17 o 18€ , l'imballaggio è il migliore che abbia mai visto.. e spediscono con UPS..
recentemente anche qualcun altro aveva acquistato dal sito EVGA, magari potrebbe confermare i 17 o 18€ di ss..
......................visto che si punta in alto.. LOL
fssdfsfsdfdsfsfd
25-09-2011, 23:35
ragazzi ho fatto mente locale , ho notato che la classified l'hdmi non è presente "assurdo aggiungo io" quindi per cui senza se e senza ma punto sulla EVGA GeForce GTX 580 3072MB Hydro Copper 2 , che tra l'altro si trova online facilmente , e alla fine diciamo non cambia poi molto dalla classifield , ora resta da decidere la mobo appunto
ragazzi ho fatto mente locale , ho notato che la classified l'hdmi non è presente "assurdo aggiungo io" quindi per cui senza se e senza ma punto sulla EVGA GeForce GTX 580 3072MB Hydro Copper 2 , che tra l'altro si trova online facilmente , e alla fine diciamo non cambia poi molto dalla classifield , ora resta da decidere la mobo appunto
stai facendo un bel pò di confusione... vedi che quella li che dici tu Hydro Copper 2 è predisposta per sistemi a liquido....devi avere un sistema a liquido per poterla raffreddare
Halfpipe_79
25-09-2011, 23:52
Cmq per utilizzare come si deve le features nvidia colleghi tutto in dvi. Non è un adattatore dvi hdmi quello incluso?
http://eu.evga.com/products/enlarge.asp?PN=03G-P3-1588-ER&I=3
Cmq per utilizzare come si deve le features nvidia colleghi tutto in dvi.
davvero? in hdmi non va bene? lol (escludendo il 3d che pochi usano..)
ma che monitor hai? se è un full hd puoi tranquillamente andare su quelle da 1,5gb di ram..
Halfpipe_79
26-09-2011, 00:14
120hz e 3d stereo con gli occhialini non sono supportati dall'hdmi.
fssdfsfsdfdsfsfd
26-09-2011, 00:16
stai facendo un bel pò di confusione... vedi che quella li che dici tu Hydro Copper 2 è predisposta per sistemi a liquido....devi avere un sistema a liquido per poterla raffreddare
mmm forse hai ragione...ho guardato sul sito ufficiale e c'è la versione con la ventola che ha le stesse caratteristiche dell'altra che pensavo andasse bene...
p.s uso la serie c8000 della samsung tv 3d da 40
120hz e 3d stereo con gli occhialini non sono supportati dall'hdmi.
ah ok, grazie.. ma per ora sto tranquillo in hdmi e senza 3d :D
..più che altro è che fra monitor e kit ci vogliono già abbastanza soldi.. in + poi una seconda 580 da mettere in sli anche ci vorrebbe (dipende anche dai giochi chiarametne.. quelli 'seri' e quelli no :p )..
e in più ancora c'è che non l'ho mai provato e non conosco nessuno di persona che cel'ha.. quindi un bell invecestimento al buio :p
...aspetterò il vero boommm (sarà roba di altri 3, 4 o 5 anni magari.. boh..) :stordita:
p.s uso la serie c8000 della samsung tv 3d da 40
non so se ti interessa, ma su quella tv se non mi sbaglio non potrai giocare in 3d, lo sai?
comunque visto che è una tv la risoluzione massima supportata sarà fullhd, e non risoluzioni maggiori, e quindi i 3gb di ram non ti servono.. ;)
fssdfsfsdfdsfsfd
26-09-2011, 00:46
si che posso, la uso già con console e filmati bluray:D
posso avere un chiarimento su una cosa ?
mi ero accorto di aver fatto un pò di confusione , quella che intendevo era per il sistema a liquido , quindi per il mio sistema non va bene , alla fine ho visto che la EVGA GeForce GTX 580 3072MB con ventola , si trova all'incirca al prezzo di tutte le altre marche che hanno diciamo più fan, ho notato però che altre marche hanno qualcosina in più come potenza gpu di quella che ti ho citato io , hanno meno memoria però ...e costano meno
ad esempio la EVGA GeForce GTX 580 3072MB ha 772mhz , ne ho trovata una della Point of View a 841 mhz con però meno memoria , cosa cambia essenzialmente ?
Halfpipe_79
26-09-2011, 00:51
Giochi in 3d in maniera soddisfacente anche con una sola (crysis 2 docet). A volte è carino a volte ci litighi. La grande minchiata di ste cose sono tutti sti sistemi proprietari chiusi...
Halfpipe_79
26-09-2011, 00:56
posso avere un chiarimento su una cosa ?
mi ero accorto di aver fatto un pò di confusione , quella che intendevo era per il sistema a liquido , quindi per il mio sistema non va bene , alla fine ho visto che la EVGA GeForce GTX 580 3072MB con ventola , si trova all'incirca al prezzo di tutte le altre marche che hanno diciamo più fan, ho notato però che altre marche hanno qualcosina in più come potenza gpu di quella che ti ho citato io , hanno meno memoria però ...e costano meno
ad esempio la EVGA GeForce GTX 580 3072MB ha 772mhz , ne ho trovata una della Point of View a 841 mhz con però meno memoria , cosa cambia essenzialmente ?
Per le frequenze non ti preoccupare... Tanto sono modificabili via software a quei livelli senza mezzo problema. La memoria no però, e potrebbe venire buona su sistemi multi schermo e giochi a palla che la saturano (pochi se in full hd)...
fssdfsfsdfdsfsfd
26-09-2011, 01:01
Per le frequenze non ti preoccupare... Tanto sono modificabili via software a quei livelli senza mezzo problema. La memoria no però, e potrebbe venire buona su sistemi multi schermo e giochi a palla che la saturano (pochi se in full hd)...
ok grazie missa proprio che punto su evga a questo punto , ora in attesa di scegliere la mobo adeguata, buona notte al forum:D
lol questo era chiaro.. altrimenti che tv 3d era lol
intendevo col 3d nvidia.. sono abbastanza sicuro che funziona diversamente e per sfruttare il 3d di nvidia le tv 3d non vanno bene.. magari qualcuno può confermare (o confermare che mi sbaglio :p )
per i gb di ram, se giochi in fullhd, ossia a risoluzione 1920x1080, e non risoluzioni maggiori, non ti servono a niente 3gb di ram.. e la tua tv è fullhd e non puoi anadare oltre 1920x1080..
sono usciti dei drivers beta fatti apposta per la beta di Battlefield 3.
http://www.nvidia.com/object/win7-winvista-32bit-285.38-beta-driver.html
Dopo domani, il mondo non sarà più lo stesso. :fagiano: :sofico:
gd350turbo
26-09-2011, 11:21
Magari sai dirmi il link per i 64 bit ?
ThePunisher
26-09-2011, 11:25
Magari sai dirmi il link per i 64 bit ?
LINK ITA X64:
http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-285.38-beta-driver-it.html
illidan2000
26-09-2011, 11:40
e chi se ne... è una beta!!!
non noti invece che c'è il profilo SLI per dead island!!!! corro a scaricarli!!!!
e chi se ne... è una beta!!!
non noti invece che c'è il profilo SLI per dead island!!!! corro a scaricarli!!!!
:Prrr:
Antonioplay85
26-09-2011, 11:54
finalmente hanno attivato lo SLi a Dead Island......miracolo........stavolta nvidia è stata proprio prigra al massimo......:O
illidan2000
26-09-2011, 13:12
finalmente hanno attivato lo SLi a Dead Island......miracolo........stavolta nvidia è stata proprio prigra al massimo......:O
la temperatura della mia 590 (e relativa ventola), calerà... :)
ci riprovo.. magari qualcuno ne sa qualcosa e vuole rispondere..
Ciao a tutti!
grazie
mattxx88
26-09-2011, 13:56
non me ne inendo di audio, però per non farla funzionare credo che al momento dell'installazione basta che togli la spunta su "nvidia audio e qualcosa"
non me ne inendo di audio, però per non farla funzionare credo che al momento dell'installazione basta che togli la spunta su "nvidia audio e qualcosa"
infatti io faccio cosi non installo i driver hdaudio......
cmq da win puoi scegliere se l audio deve uscire dall hdmi oppure dalla scheda audio...
mattxx88
26-09-2011, 15:01
infatti io faccio cosi non installo i driver hdaudio......
cmq da win puoi scegliere se l audio deve uscire dall hdmi oppure dalla scheda audio...
si infatti puoi scegliere da win, io non li installo direttamente, meno roba ho è meglio è imo
si infatti puoi scegliere da win, io non li installo direttamente, meno roba ho è meglio è imo
quindi voi escludete la possibilità di integrare l'audio della xfi nell'hdmi della 580?
quindi voi escludete la possibilità di integrare l'audio della xfi nell'hdmi della 580?
devi usarli separatamente, non installare i driver hd audio, imposta la x-fi come fonte output principale e ti funziona per l'audio
ThePunisher
26-09-2011, 16:31
A nessuno i nuovi driver per Battlefield 3 generano errori di "stopped responding"?
Tetsujin
26-09-2011, 16:33
mi iscrivo al 3d, visto il passaggio a win7 non ho saputo resistere all'acquisto di una evga 570 hd con il gioco batman arkham city in omaggio :)
all'inizio stavo quasi per prendermi la SC, ma alla fine ho preferito tenermi in tasca i 10 euro di differenza e prendermi la versione liscia, tanto so già che non resisterò ad overcloccare un pò
illidan2000
26-09-2011, 16:37
mi iscrivo al 3d, visto il passaggio a win7 non ho saputo resistere all'acquisto di una evga 570 hd con il gioco batman arkham city in omaggio :)
all'inizio stavo quasi per prendermi la SC, ma alla fine ho preferito tenermi in tasca i 10 euro di differenza e prendermi la versione liscia, tanto so già che non resisterò ad overcloccare un pò
benvenuto :)
A nessuno i nuovi driver per Battlefield 3 generano errori di "stopped responding"?
nvidia mi sa che in questo periodo non ha fatto ottimi driver
io ho avuto problemi con i precedenti, ma con gli ultimi andava meglio
che errore ti dà?
Tetsujin
26-09-2011, 16:42
benvenuto :)
chi si rivede :) grazie!
a differenza di un tempo, è da un po che non aggiorno il sistema, difatti ero ancora fermo alla 260 amp2, penso che a questo giro noterò una bella differenza :)
per il tweak dei voltaggi, quale programma è più affidabile?
chi si rivede :) grazie!
a differenza di un tempo, è da un po che non aggiorno il sistema, difatti ero ancora fermo alla 260 amp2, penso che a questo giro noterò una bella differenza :)
per il tweak dei voltaggi, quale programma è più affidabile?
msi afterburner
ThePunisher
26-09-2011, 16:45
nvidia mi sa che in questo periodo non ha fatto ottimi driver
io ho avuto problemi con i precedenti, ma con gli ultimi andava meglio
che errore ti dà?
Schermo nero seguito da messaggio: "il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato". Non ditemi che mi sta partendo la GTX580!!!
Halfpipe_79
26-09-2011, 16:52
Oc alto o voltaggio insufficiente.
ThePunisher
26-09-2011, 17:02
Oc alto o voltaggio insufficiente.
Non l'ha mai fatto e lo fa anche a default... OMG...
Robymetallo95
26-09-2011, 17:08
A me capita come già detto sotto oc con poco vcore o freq. troppo alte, oppure appena installati i driver, e risolvo (in quest'ultimo caso) disinstallando i drive, pulendo con ccleaner e driversweeper sia in modalità provvisoria, quindi li reinstallo e non riscontro più questo problema :)
prova a mettere tutto a default, poi alzi soltanto il vcore di uno o due step, e vedi se ti da ancora problemi
Schermo nero seguito da messaggio: "il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato". Non ditemi che mi sta partendo la GTX580!!!
http://www.hwfiles.it/news/un-driver-nvidia-per-battlefield-3_38679.html
diego0892
26-09-2011, 18:24
Prova ad alzare il voltaggio anche la mia era undervolted appena uscita dalla fabbrica :rolleyes: :rolleyes:
¥º·RG·º¥
26-09-2011, 18:54
Se come hai detto, con i precedenti driver non ti dava alcun problema puoi star piu che certo che il problema sono questi nuovi driver... Prova a disinstallarli, dai una bella pulita con CCleaner e Driver Sweeper in modalità provvisoria e reinstallali! Se la cosa persiste torna alla release precedente ;)
ThePunisher
26-09-2011, 18:56
Se come hai detto, con i precedenti driver non ti dava alcun problema puoi star piu che certo che il problema sono questi nuovi driver... Prova a disinstallarli, dai una bella pulita con CCleaner e Driver Sweeper in modalità provvisoria e reinstallali! Se la cosa persiste torna alla release precedente ;)
Tornato a precedenti dopo pulitura, in test.
ThePunisher
26-09-2011, 19:25
A me capita come già detto sotto oc con poco vcore o freq. troppo alte, oppure appena installati i driver, e risolvo (in quest'ultimo caso) disinstallando i drive, pulendo con ccleaner e driversweeper sia in modalità provvisoria, quindi li reinstallo e non riscontro più questo problema :)
La pulizia con Driver Cleaner sembra aver funzionato! Vi faccio sapere se ci sono sviluppi!
¥º·RG·º¥
26-09-2011, 19:29
La pulizia con Driver Cleaner sembra aver funzionato! Vi faccio sapere se ci sono sviluppi!
;) Ricordati di fare lo stesso procedimento ogni aggiornamento driver, cosi sarai piu che sicuro che tutto vada bene :)
ThePunisher
26-09-2011, 19:33
;) Ricordati di fare lo stesso procedimento ogni aggiornamento driver, cosi sarai piu che sicuro che tutto vada bene :)
Certo, solitamente lo faccio, ma speravo che con l'introduzione di "installazione pulita" non fosse più necessario!
Derapatapro
26-09-2011, 20:24
Quale è la GTX580 con il dissipatore migliore, quindi silenzioso e che permette di fare un buon overclock?:)
sickofitall
26-09-2011, 20:28
Quale è la GTX580 con il dissipatore migliore, quindi silenzioso e che permette di fare un buon overclock?:)
Sparkle Calibre
Robymetallo95
26-09-2011, 20:31
Certo, solitamente lo faccio, ma speravo che con l'introduzione di "installazione pulita" non fosse più necessario!
No l'installazione pulita semplicemente installa senza tenere conto delle impostazioni che avevi prima dell'aggiornamento, ma purtroppo ad ogni installazione/aggiornamento, sia con ati che nvidia bisogna fare tutta sta cerimonia :rolleyes: :rolleyes:
TigerTank
26-09-2011, 20:32
No l'installazione pulita semplicemente installa senza tenere conto delle impostazioni che avevi prima dell'aggiornamento, ma purtroppo ad ogni installazione/aggiornamento, sia con ati che nvidia bisogna fare tutta sta cerimonia :rolleyes: :rolleyes:
Io veramente ho installato per 2 volte i drivers direttamente sopra ai precedenti facendo un'installazione pulita...e finora non ho avuto alcun problema :)
Robymetallo95
26-09-2011, 20:34
eh anche a me non sempre capita questo problema, ma preferisco prevenire quindi, a scanso di equivoci, da un po' di tempo a questa parte pulisco per bene sempre, prima di aggiornare :)
¥º·RG·º¥
26-09-2011, 21:01
eh anche a me non sempre capita questo problema, ma preferisco prevenire quindi, a scanso di equivoci, da un po' di tempo a questa parte pulisco per bene sempre, prima di aggiornare :)
:mano:
ThePunisher
26-09-2011, 21:13
Insomma quella che è successa a me è una cosa che vi è già capitata? Ma reset dei driver a ogni piè sospinto?
Robymetallo95
26-09-2011, 21:19
Insomma quella che è successa a me è una cosa che vi è già capitata? Ma reset dei driver a ogni piè sospinto?
si io lo faccio tutte le volte :)
oppure si può aspettare quando si presenta il problema e resettare ;)
si anche a me è capitato svariate volte il messaggio di ripristino dei driver... ho disinstallato e fatto pulizia con driver sweeper e poi tutto a posto!
Cmq non è solo causa dei driver, mi sono accorto che a volte mi è successo anche quando alzavo troppo le frequenze e magari dovevo dare uno un pochino più di v
ThePunisher
27-09-2011, 01:47
si anche a me è capitato svariate volte il messaggio di ripristino dei driver... ho disinstallato e fatto pulizia con driver sweeper e poi tutto a posto!
Cmq non è solo causa dei driver, mi sono accorto che a volte mi è successo anche quando alzavo troppo le frequenze e magari dovevo dare uno un pochino più di v
Mi interessava di più il primo caso perché la schedina so che è stabile :sofico:.
A me non era mai successo comunque, sarà che ho sempre pulito.
Comunque ho giocato fino ad adesso, zero problemi, direi che la scheda è a posto :D.
illidan2000
27-09-2011, 04:35
Mi interessava di più il primo caso perché la schedina so che è stabile :sofico:.
A me non era mai successo comunque, sarà che ho sempre pulito.
Comunque ho giocato fino ad adesso, zero problemi, direi che la scheda è a posto :D.
cmq ti hanno dato problemi i nuovi, e ora sei con i 280.26 giusto?
oggi non ho avuto modo di installare i 285.38 (e forse nemmeno domani). ma sarebbe bello avere dei riscontri da parte di chi lo ha fatto...
ertruffa
27-09-2011, 06:03
oggi non ho avuto modo di installare i 285.38 (e forse nemmeno domani). ma sarebbe bello avere dei riscontri da parte di chi lo ha fatto...
provati 1 ora con crysis 2 e 2 ore a bc2,tutto liscio.:)
gd350turbo
27-09-2011, 07:56
Idem per me, nessun problema rilevato, così come nessun miglioramento, vabbè l'unico gioco che ho installato è crysis2..
illidan2000
27-09-2011, 09:15
Idem per me, nessun problema rilevato, così come nessun miglioramento, vabbè l'unico gioco che ho installato è crysis2..
ottimo... la mia prossima (non si sa quando :() partita a Dead Island sarà in SLI :). se mettessero pure il profilo 3d...
Robymetallo95
27-09-2011, 14:20
provati gli ultimi beta con i vari crysis e the witcher 2
no problem ;)
EDIT: Ah dimenticavo anche con i 3dmark 11 e vantage e heaven bench sotto oc (core prossimo al ghz) senza problemi :)
ultimi driver installati appena usciti e zero problemi
275.33 da mesi e nessun problema :D :ciapet:
ciao ragazzi...la mia idea era di partire con uno sli di gtx 580 e aggiungerne una terza in seguito...2 gtx590 nn vanno come 3 di queste...considerando poi la possibilita d ottimo oc delle sorelle ad una gpu...pensavo di mettere la inno 3d da 3 gb con 3 ventole...me la consigliate?ci farò oc ma nn estremo...
Robymetallo95
27-09-2011, 20:09
che te ne fai di 6gb di ram? :)
Se non farai oc estremo (ne tantomeno Overvolt) una vale l'altra :) occhio che i dissipatori grossi portano via spazio ;)
ciao ragazzi...la mia idea era di partire con uno sli di gtx 580 e aggiungerne una terza in seguito...2 gtx590 nn vanno come 3 di queste...considerando poi la possibilita d ottimo oc delle sorelle ad una gpu...pensavo di mettere la inno 3d da 3 gb con 3 ventole...me la consigliate?ci farò oc ma nn estremo...
io direi 3 gtx580 sono più performanti di 2 gtx590
per i 3 gb dipende ,se hai uno schermo full non ti servono a niente
invece se hai 3 schermi e ci giochi in 3d ti bastano a pelo
dipende dal uso che ne fai :)
che te ne fai di 6gb di ram? :)
Se non farai oc estremo (ne tantomeno Overvolt) una vale l'altra :) occhio che i dissipatori grossi portano via spazio ;)
la memoria delle schede video non raddoppia in sli :)
ThePunisher
27-09-2011, 20:25
No ora ho messo direttamente i 285.38.
beh per un buon oc l'overvolt lo farei si...6gb di ram?sarei apposto per tanto tempo con una configurazione cosi...e la differenza tra una normale e 3gb è poca...la troverei a 420 euro...pensa con una terza....altrimenti opterei per due 590 che forse trovo più longeve anche quand un giorno vorrò vendere tutto...che mi consigli?
la mobo è una evga 4way nel caso...
il quad sli a volte rende meno del tri sli
lascia stare la 2 gtx590
meglio le gtx580 rendono molto di più ;)
Robymetallo95
27-09-2011, 20:36
la memoria delle schede video non raddoppia in sli :)
ah
questa non la sapevo :)
allora dipende....
secondo me se occhi e overvolti di brutto (per benchare) prendi una scheda con i contro caxxi, sennò se overvolti (senza moddare il bios della scheda e non ti importano 5-10Mhz in più o in meno) allora imho una vale l'altra :)
PS su che monitor le utilizzi (spero più di 1 sennò sono davvero inutili :) )? con che cpu? che ali hai su? :)
PPS l'oc lo faresti perchè pensi di non arrivare ai 60 fps? perchè vuoi giocare in 3d rimanendo sui 60 fps? O semplicemente perchè ti piace fare i punticini con i vari test? :)
EDIT:
Sono d'accordo con sa83... lasciale stare le 590 :)
sulla tua cheda madre (ad aria) dovresti riuscire a fare un 3 sli (ma non con le directCU della asus :) )
ooooooooook cmq le inno 3d 3gb quelle con dissipatore custom con tre ventole che t sembrano?posso metterci qualsiasi waterblock in seguito?e sopratutto per clockarle c'è un buon programma o basta prenderlo a parte?che sia tt semplice e pulito cmq...
il quad sli a volte rende meno del tri sli
lascia stare la 2 gtx590
meglio le gtx580 rendono molto di più ;)
Quoto .. anche a mio parere un tri-SLI di 580 è il massimo che si possa desiderare
ooooooooook cmq le inno 3d 3gb quelle con dissipatore custom con tre ventole che t sembrano?posso metterci qualsiasi waterblock in seguito?e sopratutto per clockarle c'è un buon programma o basta prenderlo a parte?che sia tt semplice e pulito cmq...
non ti conviene prendere custom se fai sli o tri ad aria non riuscresti a tenerle causa temperature assurde vicine ai 100 gradi.........
ti conviene prendere reference sia ad aria che poi per liquido...;)
consigli subito liquido?mmmmm nn c sarei con i soldi...considera che prenderei un chiller e sn tranquillo a vita però...
Halfpipe_79
27-09-2011, 20:46
Io ci riprovo... Compra la CLASSIFIED EVGA!!!
4 580 sono soldi buttati... Ottimizzazione scarsa e il 3d funziona fino al 3 sli... Questo provato sulla pelle di un poveraccio che si è fatto un pc da paura e ha avuto questa bella sorpresa.
consigli subito liquido?mmmmm nn c sarei con i soldi...considera che prenderei un chiller e sn tranquillo a vita però...
no puoi anche liquidare piu avanti ma lecustom con due o treventole in sli o in triplesli non vanno bene in quanto pescano aria dal pcb bollente della scheda che hanno davanti....
quindi prendi reference che in sli anche ad aria sono ok e poi liquidi...;)
no massimo 3sli...nche perchè awrei un ali da 1500...2sli ok un 3sli ok...4 per nulla...ma le inno con tre ventoline cosi nn sn molto meglio rispetto la reference per le temperature scusa?
maxmix65
27-09-2011, 21:16
no puoi anche liquidare piu avanti ma lecustom con due o treventole in sli o in triplesli non vanno bene in quanto pescano aria dal pcb bollente della scheda che hanno davanti....
:D Quoto in pieno prendi le reference che ti buttano fuori l'aria e stai tranquillo..
Poi se le metti a liquido ancora meglio..
P.S Avevo 3gtx 570 ed erano troppe per giocarci almeno per me ora ne ho due cloccate a 900mhz e vanno piu' di due 580 default..e gioco a tutto tranquillamente
Io ti consiglio di prendere a sto punto 3 gtx570 reference le clocchi a 850 tranquillamente e praticamente stai a 200fps su tutti i giochi senza problemi e spendi al max 750 -800 euro
Halfpipe_79
27-09-2011, 21:16
Non a panino. Le reference sono state progettate per stare appaiate seppur con un dissipatore un po meno performante su singola gpu... Inoltre ste inno che pcb hanno ? Se proprietario, è facile che ti debba scordare i full cover aftermarket, e liquidare solo le gpu è una porcata...
P.s. ho visto che inno fa anche un modello con fullcover costosissimo... :eek:
ecco la mia paura....quindi se voglio un modello con cui mettere qualsiasi waterblock devo andare solo di reference...mmm ma a 3gb nn c'è nulla?che palle il prezzo era pure conveniente...
maxmix65
27-09-2011, 21:26
:D Credimi con 3 gtx 570 non penso hai problemi ram...
Se poi vuoi spendere 300 euro in piu' prenditi 3 gtx 580 ..
io a sto punto le spenderei per liquidare le 3 gtx 570 ;)
ho trovato un modello palit da 2slot con due ventoline...dite che è la stessa cosa?azz
Halfpipe_79
27-09-2011, 21:35
:D Credimi con 3 gtx 570 non penso hai problemi ram...
Se poi vuoi spendere 300 euro in piu' prenditi 3 gtx 580 ..
io a sto punto le spenderei per liquidare le 3 gtx 570 ;)
Te lo so dire con precisione giovedì... Mi arriva la 570 classified e se in coppia con la mia msi a 900 di core non si spezzano come grissini in surround 3d, allora la accendiamo. 2 o 3 Se il problema è la ram salta fuori sicuro. :)
Halfpipe_79
27-09-2011, 21:41
ho trovato un modello palit da 2slot con due ventoline...dite che è la stessa cosa?azz
Si... Parliamo sempre di 3gb? Almeno per gainward/palit il fullcover ek c'è ma sono leggermente inferiori a livello di componentistica...
ma sarei tranquillo anche in overvolt?
Halfpipe_79
27-09-2011, 22:11
A cavallo dell'1.1 e qualcosa sicuro, e sei vicino ai limiti delle frequenze dayli... Le temperature sarebbero sempre ok anche oltre ma pochi modelli hanno una circuiteria che sopporta tensioni alte...
maxmix65
27-09-2011, 22:48
Te lo so dire con precisione giovedì... Mi arriva la 570 classified e se in coppia con la mia msi a 900 di core non si spezzano come grissini in surround 3d, allora la accendiamo. 2 o 3 Se il problema è la ram salta fuori sicuro. :)
:D Vedrai che con due anche a 850mhz e' un altro mondo non crederai hai tuoi occhi..
ma sarei tranquillo anche in overvolt?
A cavallo dell'1.1 e qualcosa sicuro, e sei vicino ai limiti delle frequenze dayli... Le temperature sarebbero sempre ok anche oltre ma pochi modelli hanno una circuiteria che sopporta tensioni alte...
:D overvolt io consiglio di non superare 1.1 in liquido e stare sui 1.050-1.063v ad aria..
Poi dipende dalle vga sculate a volte si riesce a stare a 900mhz con 1.037-1.050 a volte con meno a volte con piu'..
secondo me ad aria non superare i 900-930mhz d'inverno e 860 d'estate e' meglio.. chiaramente anche in base al voltaggio
poi se vi va' di rischiare provate pure
Halfpipe_79
27-09-2011, 23:01
Sei proprio un cloccatore... Sui 900 o anche prima ad aria, sai che due maroni il dissipatore se non è un accelero... Non ce la farei mai. Liquido rules. :D
Spero anche io di farcela, ma 3 monitor sono una brutta bestia...
no prendi reference
su trovaprezzi ci sono sia evga che zotac che pow da 3 giga reference
ovviamente costano di piu.....
ciao max ;)
maxmix65
27-09-2011, 23:04
Sei proprio un cloccatore... Sui 900 o anche prima ad aria, sai che due maroni il dissipatore se non è un accelero... Non ce la farei mai. Liquido rules. :D
Spero anche io di farcela, ma 3 monitor sono una brutta bestia...
:D Tanto le ventole non le sento quando gioco con le cuffie a palla neanche me ne accorgo..
Cominciano a sentirsi se superano 80% ma sotto con le cuffie nulla..
Comunque a 860mhz le ventole non superano mai 75% quindi :D
Clocco di sicuro perche' con le 300 euro che mi sono risparmiato non comprando due gtx 580 ho le stesse prestazioni..
Halfpipe_79
27-09-2011, 23:08
570 collo tirato rules... :D
maxmix65
27-09-2011, 23:12
570 collo tirato rules... :D
:D Dai mica tanto considera che le mie una arriva a 988 mhz e l'altra a 1006mhz ad aria quindi stando sui 900 ci sto dentro tranquillamente figuriamoci a 860mhz...
Halfpipe_79
27-09-2011, 23:26
Peeerò..! Beccato bene a schede, sicuramente una spanna sopra la media. :)
maxmix65
27-09-2011, 23:30
Peeerò..! Beccato bene a schede, sicuramente una spanna sopra la media. :)
:D Si per quello ci vuole un po' di:ciapet:
Qui ci saranno rimasti un po' male ma li ho arati ad aria e considera che io ho fatto il 3d mark 2011
http://www.overclock.net/nvidia/890903-nvidia-gtx-500-series-owners-club.html
perfetto e a consumi con tre gtx580 nel caso basta un ali da 1500 per tt il sistema?
Halfpipe_79
28-09-2011, 00:11
Dovrebbe se è incazzereccio... Modello esatto?
dipende dal case, se hai un case ben ventilato allora non vi sono problemi
invece se non e ben ventilato meglio le custom
calcola che le custom sono molto più rumorose in full
perfetto e a consumi con tre gtx580 nel caso basta un ali da 1500 per tt il sistema?
ho visto nel forum utenti che con un 1200w 3 gtx580 reggono
meglio puntare a un 1500w per sicurezza
una curiosità giochi con 3 schermi?
io ho appena venduto una gtx580DCII , perchè non me ne facevo niente di cosi tanta
potenza grafica
calcola che crisys 1 li più pesante mi toccava i 90 fps
ertruffa
28-09-2011, 06:43
le custom sono molto piu' rumorese in full:confused:
le custom sono molto piu' rumorese in full:confused:
e si non ce neanche da paragonare
ecco la gtx580 calibre una delle piu silenziose in assoluto
http://4.bp.blogspot.com/-iPEF3veXj0A/Ta-bIcSRsoI/AAAAAAAAAAc/OXsDw-tRHTU/s1600/Calibre+GTX580.jpg
quasi come quelle a liquido
ertruffa
28-09-2011, 06:51
e si non ce neanche da paragonare
ecco la gtx580 calibre una delle piu silenziose in assoluto
http://4.bp.blogspot.com/-iPEF3veXj0A/Ta-bIcSRsoI/AAAAAAAAAAc/OXsDw-tRHTU/s1600/Calibre+GTX580.jpg
quasi come quelle a liquido
aspe',tu scrivi le custom sono molto piu' rumorose in full.....ora dici il contrario e mi posti la vga che ho nel case da 5 mesi:D
credo ci sia stato un qui-quo-qua:D
aspe',tu scrivi le custom sono molto piu' rumorose in full.....ora dici il contrario e mi posti la vga che ho nel case da 5 mesi:D
credo ci sia stato un qui-quo-qua:D
si scusa ho fatto un po di confusione :mc:
le reference sono le più rumorose :muro:
non penso prorpio in qualsiasi caso in un case in sli sono meglio le reference sono cose dette e stradette in rete ci sono molte info a riguardo e con schede custom arrivi a sfiorare i 100 gradi...........
gia su un banchetto il discorso cambia...
ertruffa
28-09-2011, 06:58
non penso prorpio in qualsiasi caso in un case in sli sono meglio le reference sono cose dette e stradette in rete ci sono molte info a riguardo e con schede custom arrivi a sfiorare i 100 gradi...........
vero,pero' in alcuni casi vedi case grandi(haf-x corsair 800),e mobo con spazio fra le due vga,il discorso cambia.io ora ho due custom e non tornerei mai alle reference(le avevo in sli e triple:eek: ).certo attaccate e in case piccoli,sempre reference:)
ti do ragione nella maggior parte dai casi e meglio le reference nei case
salvo se hai come case l'antec nine hundred ultra ventilato secondo me il discorso cambia
http://www.tweaknews.net/reviews/antecninehundred/img/1.jpg
Compulsion
28-09-2011, 07:03
Buongiorno, è da poco che ho preso un monitor 120hz e finalmente sto mettendo alla frusta il mio sli di gtx580, una fluidità impressionante!
Volevo inoltre ringraziare pubblicamente Halfpipe_79, una persona davvero corretta e onesta, grazie davvero Luca!
Fine ot:D
ertruffa come la calibre gtx580 e veramente silenziosa come si dice?
ertruffa
28-09-2011, 07:14
ertruffa come la calibre gtx580 e veramente silenziosa come si dice?
si:O
fai conto che la giga triventola ,al confronto e' una caciarona
si:O
fai conto che la giga triventola ,al confronto e' una caciarona
:asd: :asd: :asd:
gd350turbo
28-09-2011, 07:28
Mi trovo troppo bene con la gigabyte...:cool:
Mi trovo troppo bene con la gigabyte...:cool:
che versione hai ?
gd350turbo
28-09-2011, 08:00
che versione hai ?
Avevo una 460, che si cloccava da paura...
Ora ho la 570, che alla frequenza di 940/2400 mhz, mi supporta in pieno crysis2...
La prossima settimana avrò la 580 di brattak !
Mi sono sempre trovato bene con Gigabyte !
ThePunisher
28-09-2011, 08:02
Buongiorno, è da poco che ho preso un monitor 120hz e finalmente sto mettendo alla frusta il mio sli di gtx580, una fluidità impressionante!
Volevo inoltre ringraziare pubblicamente Halfpipe_79, una persona davvero corretta e onesta, grazie davvero Luca!
Fine ot:D
Ma stai provando il 3D vero? :D
Compulsion
28-09-2011, 08:36
Ma stai provando il 3D vero? :D
no per ora mi godo "solo" i giochi con il vsync attivo a 120 fps fissi:p
al 3d ci penserò, dovrei trovare qualcuno che me lo presti, magari mi ci trovo male che ne so, sono un po' tradizionalista:)
il case sarà un mountainmods ufo orizzontale...quindi ooooook....per i monitor classico lcd ma sto per prendere un asus 120hz...vorrei giocare con tre monitor ma a 120hz costano...prendessi tre buoni da 60hz me lo sconsigliate?quindi mi confermate reference anche per il discorso waterblock?come posso vedere se un waterblock va per una custom?
KoopaTroopa
28-09-2011, 11:40
il case sarà un mountainmods ufo orizzontale...quindi ooooook....
ommioddio non li avevo mai visti questi super-bussolotti!!!! Sono molto belli cmq
Halfpipe_79
28-09-2011, 13:40
il case sarà un mountainmods ufo orizzontale...quindi ooooook....per i monitor classico lcd ma sto per prendere un asus 120hz...vorrei giocare con tre monitor ma a 120hz costano...prendessi tre buoni da 60hz me lo sconsigliate?quindi mi confermate reference anche per il discorso waterblock?come posso vedere se un waterblock va per una custom?
Io prenderei lo sli a 2 vie, 1 120hz (come minimo) o 3 a tua discrezione (se in promozione potresti anche spendere meno di 500€) e pian piano il resto del surplus come i wubbi o la terza scheda. Se vuoi renderti conto di pcb e compatibilità varie vai sul configuratore ek. Non farti prendere dalla fretta, e agisci secondo le priorità che ritieni opportuno soddisfare.
Raga qualcuno con la 580 ha provato nella beta di BF3 la mappa Caspian???
Come gira? :stordita:
gd350turbo
28-09-2011, 14:44
Raga qualcuno con la 580 ha provato nella beta di BF3 la mappa Caspian???
Come gira? :stordita:
Io lo farò la prossima settimana.
Io lo farò la prossima settimana.
io anche da domani sera, ma avevo la fregola di saperlo! :fagiano:
X-ray guru
28-09-2011, 16:56
io anche da domani sera, ma avevo la fregola di saperlo! :fagiano:
Auguri a tutti!
Se non si svegliano a mettere un numero di server sufficiente, domani prendete una bella camomilla ed andate a letto, altrimenti rischiate l'inc....tura nera. :mad:
Oggi alle 13.30 sono finalmente riuscito ad entrare in qualche server USA, visto che lì stavano dormendo. Ieri sera tutti saturi.
Contando poi che chi ha prepagato il gioco è una minoranza rispetto a quelli che domani se lo contenderanno come un osso in un branco di cani selvatici affamati...
Io con uno SLI di 470 e i7 980x a 4100 MHz, settaggi video del gioco su ultra, con vsync attivo sono praticamente sempre a 60 fps; naturalmente driver 285.38.
Io prenderei lo sli a 2 vie, 1 120hz (come minimo) o 3 a tua discrezione (se in promozione potresti anche spendere meno di 500€) e pian piano il resto del surplus come i wubbi o la terza scheda. Se vuoi renderti conto di pcb e compatibilità varie vai sul configuratore ek. Non farti prendere dalla fretta, e agisci secondo le priorità che ritieni opportuno soddisfare.
ottimo consiglio...ma con tre schermi cosi a quelle risoluzioni è migliore una soluzione 3sli o doppia gtx590?le gtx da 3gb costano almeno100euro in più ad una normale...troppo...
PereGoldi
28-09-2011, 17:24
FARREL, ti sbagli, la mia Gainward è costata una 20 di €in più. Secondo voi cosa si può mettere in SLI con quella che ho?
aspetta...io cerco modelli reference perchè dovrei metterne prima due poi tre...e per il fatto che una soluzione custom butterebbe l'aria calda sull'altra scheda...:-(altrimenti ho visto le inno3d che sn abbordabili:-)
Halfpipe_79
28-09-2011, 17:35
Eh eh, chi bello vuole apparire un po deve soffrire... :D 3 sli lo vedo meglio (forse eccessivo), anche perchè puoi contare a tua discrezione su 3g di memoria "veri". Probabilmente si riesce bene anche con le normali, io tento addirittura con 2 gtx 570 ordinarie, spero di non dovermi mangiare le mani... ;)
quindi anche a tre schermi meglio 3 sli (da 1.5gb) che 2gtx590...
sickofitall
28-09-2011, 18:14
quindi anche a tre schermi meglio 3 sli (da 1.5gb) che 2gtx590...
senza ombra di dubbio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.