View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
¥º·RG·º¥
30-03-2011, 11:39
Questa estate ci becchiamo al babaloo, posto molto più soft, mi porto il portatile, cosi tra una gnocca e l'altra ci spariamo una partita!:sofico:
Gia ci stavo pensando anche con i miei amici :D .. "Intel,Nvidia e F**A Esta es mi Vida " :cool: ...Chiudiamo L'OT che è meglio :p
babalooooo ok!
baballoo
bubu e gino!
Questa estate ci becchiamo al babaloo, posto molto più soft, mi porto il portatile, cosi tra una gnocca e l'altra ci spariamo una partita!:sofico:
:cool:
Chissà le volte che ci saremmo incrociati! ANche se devo dire che da circa 3 anni ho smesso con questi posti, ho messo la testa a posto, ovvero... dentro al computer :D .
LoL :sofico:
Gia ci stavo pensando anche con i miei amici :D .. "Intel,Nvidia e F**A Esta es mi Vida " :cool: ...Chiudiamo L'OT che è meglio :p
hahahaha quotissimo... infatti se passa qualke mod ci fa la festa...
fine OT
armandoss
30-03-2011, 11:53
La phantom occupa 2,5 slot, quindi è da valutare bene per lo SLI dalla sua ha il vantaggio che esiste in versione con 3GB di ram, ma se bisogna guardare solo al dissipatore forse la Gigabyte 3-fan è la migliore scelta...
PS: ZOTAC non zodac...
ok ma la versione 3gb sta sui 600 circa, mentre la 1.5gb costa circa quanto la asus direct cuii o la ZOTAC amp....la gigabyte non la possono prendere la scelta come dicevo prima è tra phantom 1.5gb o zotac amp.
extreme_85
30-03-2011, 12:44
Un saluto a tutto il forum.
Anche io vorrei entrare nel club della GTX 580, però ho solamente un dubbio l’alimentatore.
Attualmente ho installato un Silent Master Pro M 700 con una unica linea +12V da 50A, come procio ho un i5 750 a 3.8 Ghz e ho varie ventole – ventoline led.
Secondo voi sono al limite o va bene come alimentatore?
Ho dato una occhiata al programma “psu calculator” della cooler master e indica che il mio ali andrebbe bene, però non mi fido molto:D .
Grazie mille
ertruffa
30-03-2011, 12:46
Un saluto a tutto il forum.
Anche io vorrei entrare nel club della GTX 580, però ho solamente un dubbio l’alimentatore.
Attualmente ho installato un Silent Master Pro M 700 con una unica linea +12V da 50A, come procio ho un i5 750 a 3.8 Ghz e ho varie ventole – ventoline led.
Secondo voi sono al limite o va bene come alimentatore?
Ho dato una occhiata al programma “psu calculator” della cooler master e indica che il mio ali andrebbe bene, però non mi fido molto:D .
Grazie mille
va benissimo
aaasssdddfffggg
30-03-2011, 13:42
Qui il terzo Trailer in HD di BATTLEFIELD 3 in programma per oggi :
http://www.youtube.com/watch?v=ljN9BkZ8IPg&feature=player_embedded
aaasssdddfffggg
30-03-2011, 13:43
va benissimo
Confermo.Non ci sono problemi.
LurenZ87
30-03-2011, 13:46
ragazzi ecco il video di Crysis con le DX11!!!
CRYSIS DX11 (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=uVxGVpUgp_I)
:read:
Glass141
30-03-2011, 14:05
:asd:
CRYSIS DX11 (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=uVxGVpUgp_I)
bei tempi! :fagiano: altro che CE3..
i video di BF3 fanno paura da quanto sono belli, però la crytek ci insegna a non fidarci mai...finchè non vediamo quella roba girare con le nostre vga sui nostri schermi! :)
SimoSi84
30-03-2011, 14:09
ragazzuoli, scusate qualcuno di voi sa dove è possibile reperire questa schedozza qua?
http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=130&cat2_no=136&prod_no=2302
LLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL
come fai a conoscere sti 2 locali?
tutte e 2 cmq il venerdi ci vado sempre al geko che ce un amico mio che fa il dj
al BB ultimamente non ci stò andando più.. mi sono stufato di andare in quella disko,anche se è pieno di ciuetta xD
bella ..Messi89..
Geko o BB?
bella ...ti aggiungo in msn cosi' na volta se beccamo li
ok... bella!
Chissà le volte che ci saremmo incrociati! ANche se devo dire che da circa 3 anni ho smesso con questi posti, ho messo la testa a posto, ovvero... dentro al computer :D .
:asd:
addirittura...:)
babalooooo ok!
baballoo
bubu e gino!
hahahaha quotissimo... infatti se passa qualke mod ci fa la festa...
fine OT
ecco appunto.. è arrivata la festa.. visto che ce l'aspettavate non riceveremo segnalazioni o pvt di lamentele, giusto? mi pare solo questione di coerenza
sospesi 10gg Messi89 , andytom , ¥º·RG·º¥ , Wuillyc2 per ennesimo OT.. gira gira siete sempre gli stessi +o-
Qui il terzo Trailer in HD di BATTLEFIELD 3 in programma per oggi :
http://www.youtube.com/watch?v=ljN9BkZ8IPg&feature=player_embedded
bei tempi! :fagiano: altro che CE3..
i video di BF3 fanno paura da quanto sono belli, però la crytek ci insegna a non fidarci mai...finchè non vediamo quella roba girare con le nostre vga sui nostri schermi! :)
sospesi 7gg Nemesis Elite , LurenZ87 , Giustaf per OT
esistono i 3d dedicati ai singoli giochi, qui si parla strettamente della scheda video e non di tutti i giochi che può far girare o cmq di qualsiasi argomento ad esse collegabile.. mi pare una cosa logica, abbiamo sezioni e 3d dedicati per qualsiasi cosa, usateli evitando di creare qui (ma anche in altre discussioni) il vostro "baretto" personale.. imparate a restare in tema, usare le sezioni e discussioni dedicate e ad usare pvt, facebook ecc per i vostri discorsi personali
>bYeZ<
ragazzuoli, scusate qualcuno di voi sa dove è possibile reperire questa schedozza qua?
http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=130&cat2_no=136&prod_no=2302
L'ho adocchiata anch'io, è quella col twin frozr 3 presentata pochissimi giorni fa. Diamogli il tempo di distribuirle :cool:
non c'è ancora disponibilità per quella da quel che ho visto, questione di poco e diventerà reperibile sicuramente, per ora della MSI oltre alle reference ho visto le TFII e quelle con WB gia in dotazione a cifre concorrenti alla hydro by EVGA..
gd350turbo
30-03-2011, 15:02
Analogamente a chi mi ha preceduto, anch'io nutro un certo interesse per questa scheda qui, nonostante abbia un ottima 570 triventola..
In attesa di conoscerne il prezzo, per poi decidere...
SimoSi84
30-03-2011, 15:38
va bene allora aspettiamo..tanto ormai fatto 30 facciamo 31 :D
belga_giulio
30-03-2011, 16:55
Ciao ragazzi..
ma sbaglio o siamo entrati nell'era degli SLI 2way e 3way di schede come la 580?? :eek:
Io penso che sia nVidia che i produttori di giochi DOVREBBERO TASSATIVAMENTE dare il massimo nei driver e nelle ottimizzazioni per permetterci di giocare ai giochi più moderni (con tutto al massimo e DX11) senza dover comprare 2/3 schede video a testa da 400 e passa euro?? ;)
voglio dire, abbiamo in mano una scheda come la 580 :sofico: , e non ci basta (non ce la fanno bastare)?? :mbe:
Anche perché al di là dell'esigere che una scheda così potente sia più che sufficiente, pensiamo davvero a quanti soldi ci fanno cacciare, e alla quantità di corrente elettrica che ci fanno sprecare (in tempi come i nostri!) per poter far un gioco! Cioè, con 3 580 si supera il KiloWatt/ora!! :eek:
Ma sono rimasto il solo che gioca con una sola GTX 580?? :cry:
Voi che ne pensate? :)
Ciaooo!!
Giulio
ertruffa
30-03-2011, 17:04
da parte di andrea.
http://www.tcmagazine.com/tcm/news/software/36708/geforce-27051-beta-driver-outed-brings-performance-boosts-update-feature
Ciao ragazzi..
ma sbaglio o siamo entrati nell'era degli SLI 2way e 3way di schede come la 580?? :eek:
Io penso che sia nVidia che i produttori di giochi DOVREBBERO TASSATIVAMENTE dare il massimo nei driver e nelle ottimizzazioni per permetterci di giocare ai giochi più moderni (con tutto al massimo e DX11) senza dover comprare 2/3 schede video a testa da 400 e passa euro?? ;)
voglio dire, abbiamo in mano una scheda come la 580 :sofico: , e non ci basta (non ce la fanno bastare)?? :mbe:
Anche perché al di là dell'esigere che una scheda così potente sia più che sufficiente, pensiamo davvero a quanti soldi ci fanno cacciare, e alla quantità di corrente elettrica che ci fanno sprecare (in tempi come i nostri!) per poter far un gioco! Cioè, con 3 580 si supera il KiloWatt/ora!! :eek:
Ciaooo!!
Giulio
E chi ti ha detto che bisogna acquistare per forza 2 o 3 580? Io con una 570 gioco a tutto al massimo risoluzione 1920x1080 (a parte crysis e metro),
Antonioplay85
30-03-2011, 17:07
allora ragazzi come vanno i nuovi driver beta 270.51? :)
io non posso provarli.......:stordita:
belga_giulio
30-03-2011, 17:07
da parte di andrea.
http://www.tcmagazine.com/tcm/news/software/36708/geforce-27051-beta-driver-outed-brings-performance-boosts-update-feature
GRAZIEEEEEE!!! :D :D :D YEAHHH!!
Oltre il 300% di performance in più su Dragon Age 2 con tutto al massimo, per una sola GTX 580!!! Era esattamente il caso specifico per cui ero incacchiato!!
Ora, se la notizia è vera, vedrò il gioco SCHIZZARE!! :D :D :D
EVVIVAAAA!!
CIAUUU!!
Giulio
sickofitall
30-03-2011, 17:08
Up to 516% in Dragon Age 2 (SLI 2560x1600 8xAA/16xAF Very High, SSAO on)
Up to 326% in Dragon Age 2 (1920x1200 8xAA/16xAF Very High, SSAO on)
:sofico:
- New features added to 3D Vision window mode
:eek:
bene bene, tanta carne al fuoco
belga_giulio
30-03-2011, 17:09
E chi ti ha detto che bisogna acquistare per forza 2 o 3 580? Io con una 570 gioco a tutto al massimo risoluzione 1920x1080 (a parte crysis e metro),
No beh, vedevo solo i post di taluni nel thread, chi si deve prendere la seconda 580, chi la terza!! :D
Tutto lì..
E poi ero arrabbiato per le penose performance in Dragon Age 2.. e che ora sembra che con i nuovi driver il gioco andrà il 300% in più anche con una sola 580, e questo è ciò che è giusto che sia!! LOL!! :D
Giulio
No beh, vedevo solo i post di taluni nel thread, chi si deve prendere la seconda 580, chi la terza!! :D
Tutto lì..
E poi ero arrabbiato per le penose performance in Dragon Age 2.. e che ora sembra che con i nuovi driver il gioco andrà il 300% in più anche con una sola 580, e questo è ciò che è giusto che sia!! LOL!! :D
Giulio
No guarda con i giochi che ci sono adesso penalizzati dalle console, secondo me a meno che uno non voglia fare una config multimonitor sono soldi buttati via, basta e avanza una 570 o una 580
Dry Patrick
30-03-2011, 17:19
Ciao ragazzi..
Ciaooo!!
Giulio
Chi ha 2 o 3 580, gioca in configurazione multi monitor, o in 3D o tutte e due le cose insieme, non sono idioti. Poi per il FullHD basta e avanza una 570.
belga_giulio
30-03-2011, 17:30
Chi ha 2 o 3 580, gioca in configurazione multi monitor, o in 3D o tutte e due le cose insieme, non sono idioti. Poi per il FullHD basta e avanza una 570.
Scrivo subito prima che qualcuno prenda forconi e torce, che io non volevo dare dell'idiota a nessuno, sia ben inteso!! :p :p :p
E grazie della "spiega"! ;)
Giulio
sickofitall
30-03-2011, 17:31
http://img833.imageshack.us/img833/6714/immaginaaae2.png
http://img833.imageshack.us/img833/6714/immaginaaae2.png
Ma sono ufficiali???
_DoktorTerror_
30-03-2011, 17:36
ma ci sono i nuovi driver?
sickofitall
30-03-2011, 17:38
Ma sono ufficiali???
sono dei beta
ma ci sono i nuovi driver?
a quanto pare sì :fagiano:
sono dei beta
a quanto pare sì :fagiano:
mi linkeresti il download?
Li puoi trovare sul sito ufficiale nvidia sotto la vode driver beta e archiviati :)
Predator_1982
30-03-2011, 17:54
http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-270.51-beta-driver-it.html
sickofitall
30-03-2011, 17:57
http://www.geforce.com/#/Drivers/Beta
scatolino
30-03-2011, 18:06
Ragazzi scusate, quando installo i driver della mia 580 devo mettere anche quelli Hd audio? Io, come scheda audio, ho una XFI, devo mettere lo stesso i driver audio hd nvidia? O posso deselezionarli in fase di installazione?:confused: :confused:
UP!:(
Latios89
30-03-2011, 18:09
Ragazzi, una domandina, anche se sembrerà strana. Domani il mio tecnico monterà scheda video GTX 580 Twin Frozr II OC + ali nuovo..i driver però voglio installarli io e non far fare lui quindi mi chiedevo: una volta messa la nuova scheda video SENZA aver installato i driver, posso comunque visualizzare il modello con i classici programmi che rilevano le proprie componenti? Grazie :)
Dry Patrick
30-03-2011, 18:19
Scrivo subito prima che qualcuno prenda forconi e torce, che io non volevo dare dell'idiota a nessuno, sia ben inteso!! :p :p :p
E grazie della "spiega"! ;)
Giulio
No no, per carità, ma dal senso del tuo messaggio si evinceva che chi comprasse più di una 580 tanto intelligente non fosse, invece c'è un motivo per andare oltre...
_DoktorTerror_
30-03-2011, 18:21
Ragazzi, una domandina, anche se sembrerà strana. Domani il mio tecnico monterà scheda video GTX 580 Twin Frozr II OC + ali nuovo..i driver però voglio installarli io e non far fare lui quindi mi chiedevo: una volta messa la nuova scheda video SENZA aver installato i driver, posso comunque visualizzare il modello con i classici programmi che rilevano le proprie componenti? Grazie :)
se è una msi twin frozr lo verifichi aprendo il case :asd:
Latios89
30-03-2011, 18:28
se è una msi twin frozr lo verifichi aprendo il case :asd:
ahah in effetti è vero, faccio prima così!:D
paolox86
30-03-2011, 18:57
http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-270.51-beta-driver-it.html
Ottimo. Certo che a questo giro il parto dei WHQL è lungo, mas sono costretto a mettere i beta per poter finalmente giocare a Dragon Age 2 senza rallentamenti.
Come gtx570 è meglio la Gainward GS o la Gigabyte OC (quella con 3 ventole)? :)
Una domanda, ma un athlon X3 a 3,85ghz limita molto una gtx 580? considerato che giocherei in full hd;)
Come gtx570 è meglio la Gainward GS o la Gigabyte OC (quella con 3 ventole)? :)
La GS non sembra un gran che dalle persone che l'han presa :)
La GS non sembra un gran che dalle persone che l'han presa :)
no? non ho mai provato gainward.. qualitativamente ne sai qualcosa? Nemmnoe gigabyte non ho mai provato.. però insomma solitamente fanno le cose benfatte :D
no? non ho mai provato gainward.. qualitativamente ne sai qualcosa? Nemmnoe gigabyte non ho mai provato.. però insomma solitamente fanno le cose benfatte :D
Sicuramente la Gigabyte qualitativamente è migliore :)
infatti. giga ;)
ladypeche
30-03-2011, 20:10
Ragazzi secondo voi si puo fare un trislai fatto da una 590 + una 580??
Chiedo xchè nn voglio rinunciare a giocare a crysis 2 tutto al max a 5670x1200
ho visto che col trislai riesco a giocarci , ma poi ho temperature troppo alte e l'unico modo sarebbe vendere 2 gtx 580 tenerne 1 + 1 590 cosi rimarrebbero distanziate e le temperature bassissime (ora con 2 580 defoult riesco a giocare fluido a 3840x 960 ,(che è troppo basso x 3 da 26" )invece oc a 920 riesco a fatica a 4800x1200 Oltre ad essere una risoluzione 4/3 che schiaccia inevitabilmente l'immagine(oppure devo abbassare da config estrema ad elevata ma gia si nota parecchia differenza)
ho visto che col trislai riesco a giocarci , ma poi ho temperature troppo alte e l'unico modo sarebbe vendere 2 gtx 580 tenerne 1 + 1 590 cosi rimarrebbero distanziate e le temperature bassissime (ora con 2 580 defoult riesco a giocare fluido a 3840x 960 ,(che è troppo basso x 3 da 26" )invece oc a 920 riesco a fatica a 4800x1200 Oltre ad essere una risoluzione 4/3 che schiaccia inevitabilmente l'immagine(oppure devo abbassare da config estrema ad elevata ma gia si nota parecchia differenza)
No
Crystall
30-03-2011, 20:51
sta cosa che non riesci a giocar fluido a crysis 2 con 3 monitor e 2 580 mi spaventa un pò. xche volevo arrivare ad avere proprio questo io e poi con battlefield 3 sarà pure peggio presumo...io chiedo eh non prendertela, ad elevata quanti fps avresti? su estrema hai provato anche senza filtri o cmq a poco?
da parte di andrea.
non si posta per conto terzi soprattutto se questi sono sospesi.. non si aggira così il divieto di uso del forum e cioè della sospensione
sospeso 5gg
>bYeZ<
gente, qualcuno gioca o ha giocato con Just Cause 2?
Lo dico perchè mi sembra strano non poterci giocare abilitando tutte le opzioni grafiche senza scendere sui 30 fps . Ho una gtx570 DCII ed un i5 750 a 4GHZ. E' proprio mal ottimizzato?
Altra cosa, col suddetto titolo, abilitare il v-sync e insieme triple buffering (attivati dal pannello di controllo nvidia) non sortisce effetto: o 60 o 30 fps senza vie di mezzo.
vdaniele
31-03-2011, 07:14
Ragazzi fra questi due profili di OC c'e' grossa differenza secondo voi?
1 - 950/1900/2300 vcore 1138
2 - 970/1940/2400 vcore 1138
In full HD.
Qualcuno ha già provato i nuovi driver beta?
frafelix
31-03-2011, 08:38
UP!:(
No, anche io ho la xfi e installo solo i suoi driver
DarkNiko
31-03-2011, 09:06
Qualcuno ha già provato i nuovi driver beta?
Vai tranquillo. Sono ottimi drivers e in più hanno introdotto la possibilità di cercare in automatico gli aggiornamenti, sia ufficiali che beta, un pò come un software quando si autoaggiorna, davvero utile come cosa. :D
Vai tranquillo. Sono ottimi drivers e in più hanno introdotto la possibilità di cercare in automatico gli aggiornamenti, sia ufficiali che beta, un pò come un software quando si autoaggiorna, davvero utile come cosa. :D
Ottimo, allora stasera pulizia e installazione dei driver. Grazie :)
Latios89
31-03-2011, 10:05
Scusate ragazzi, ma per me che ho la GTX 580 twin frozr II OC devo installare (per avere i driver aggiornati) quelli che trovo su Internet sul sito Nvidia e basta? Il cd posso anche non usarlo? (considerando che anche MSI afterburner si trova su Internet aggiornato)
Scusate ragazzi, ma per me che ho la GTX 580 twin frozr II OC devo installare (per avere i driver aggiornati) quelli che trovo su Internet sul sito Nvidia e basta? Il cd posso anche non usarlo? (considerando che anche MSI afterburner si trova su Internet aggiornato)
si
ciccio24783
31-03-2011, 10:53
Salve volevi chiedervi un parere...secondo voi con la mia scheda in firma occata a 850/1700/4400 (con 1.05v e temp di 28°-64°) quanto ho guadagnato in termini percentuali rispetto ad una gtx570 con frequenze standard e a che distanza si potrebbe collocare la mia scheda rispetto ad una gtx580 con frequenze standard??
grazie a tutti in anticipo
vdaniele
31-03-2011, 11:11
Ragazzi fra questi due profili di OC c'e' grossa differenza secondo voi?
1 - 950/1900/2300 vcore 1138
2 - 970/1940/2400 vcore 1138
In full HD.
Dry Patrick
31-03-2011, 11:28
Mi sapete consigliare dei voltaggi decenti da tenere in OC, in tutta tranquillità, sulla 570 DCII?
Paranoid Eyes
31-03-2011, 11:49
Mi sapete consigliare dei voltaggi decenti da tenere in OC, in tutta tranquillità, sulla 570 DCII?
ciao :)
io ho la GAINWARD GLS GH 570 da circa due mesi e utilizzo sempre queste freq: 900/1800/2250 Mv.1038, posso alzarle ma secondo me manco vale la pena, visto come girano tutti i game che stò giocando :)
Attualmente sto giocando a crysis 2 con le frequenze sopra citate e le temp si aggirano sui 58/60°, premetto però che ho l'accellero plus :)
GAINWARD GLS GH 570 GRAND SCHEDONA E LA CONSIGLIO VIVAMENTE, CON ACCELLERO PLUS E' IL TOP :sofico:
bye bye
scatolino
31-03-2011, 11:52
Ragazzi scusate, quando installo i driver della mia 580 devo mettere anche quelli Hd audio? Io, come scheda audio, ho una XFI, devo mettere lo stesso i driver audio hd nvidia? O posso deselezionarli in fase di installazione?
UP x la seconda volta...:( :( :(
Ragazzi scusate, quando installo i driver della mia 580 devo mettere anche quelli Hd audio? Io, come scheda audio, ho una XFI, devo mettere lo stesso i driver audio hd nvidia? O posso deselezionarli in fase di installazione?
UP x la seconda volta...:( :( :(
Mi pare ti abbiano già risposto di mettere esclusivamente i driver della scheda audio :)
io ho la GAINWARD GLS GH 570 da circa due mesi e utilizzo sempre queste freq: 900/1800/2250 Mv.1038, posso alzarle ma secondo me manco vale la pena, visto come girano tutti i game che stò giocando :)
Attualmente sto giocando a crysis 2 con le frequenze sopra citate e le temp si aggirano sui 58/60°, premetto però che ho l'accellero plus :)
GAINWARD GLS GH 570 GRAND SCHEDONA E LA CONSIGLIO VIVAMENTE, CON ACCELLERO PLUS E' IL TOP :sofico:
bye bye
Se non dico male l'accelero deve essere adattato per tale scheda perchè il pcb custom che ha non le consente di montarlo così com'è fatto...a questo punto meglio una reference per metterci l'accelero oppure comprare una custom con miglior dissipazione ;)
Se regge e se ti soddisfa il clock metti 850/1700/2000 a 1,013...se non regge metti 1,038
Paranoid Eyes
31-03-2011, 12:05
Se non dico male l'accelero deve essere adattato per tale scheda perchè il pcb custom che ha non le consente di montarlo così com'è fatto...a questo punto meglio una reference per metterci l'accelero oppure comprare una custom con miglior dissipazione ;)
si vero e nel forum ho spiegato come fare a metterlo ed è una stupidata, poi non dimentichiamoci che la GLH è già di fabbrica in OC con frequenze di 800/1600/2000, ha fasi migliorate e funge con alimentazione da 1 pin da 8 e 1 pin da 6 a differenza delle reference che hanno 2 pin da 6, forse qualche motivo ci sarà o sbaglio?
bye bye :)
ladypeche
31-03-2011, 12:09
sta cosa che non riesci a giocar fluido a crysis 2 con 3 monitor e 2 580 mi spaventa un pò. xche volevo arrivare ad avere proprio questo io e poi con battlefield 3 sarà pure peggio presumo...io chiedo eh non prendertela, ad elevata quanti fps avresti? su estrema hai provato anche senza filtri o cmq a poco?
A 5670x 1200 va dai 20 ai 30 fps (20 quando c'è un bel casino) su estrema con pann di controllo su alta qualità,poi lascio decidere dal gioco che impostato su estrema nn so dirti a quanto è impostato l'aa ed il af ,anzi Piacerebbe saperlo pure a me.Impostando su elevata siamo attorno ai 40 45 fps molto fluido senza incertezze ma c'eè una bella differenza di qualità
terranux
31-03-2011, 12:20
si vero e nel forum ho spiegato come fare a metterlo ed è una stupidata, poi non dimentichiamoci che la GLH è già di fabbrica in OC con frequenze di 800/1600/2000, ha fasi migliorate e funge con alimentazione da 1 pin da 8 e 1 pin da 6 a differenza delle reference che hanno 2 pin da 6, forse qualche motivo ci sarà o sbaglio?
bye bye :)cosa ancora più importante ha le ram della 580..;)
Paranoid Eyes
31-03-2011, 12:28
cosa ancora più importante ha le ram della 580..;)
vero dimenticavo.. :)
scatolino
31-03-2011, 12:31
Mi pare ti abbiano già risposto di mettere esclusivamente i driver della scheda audio :)
Ti ringrazio, credo, cmq, che non mi avessero risposto.;)
belga_giulio
31-03-2011, 12:45
Ma che fregatura!!
I nuovi driver 270.51 dicevano nelle note che Dragon Age 2, con la gtx 580, avrebbe guadagnato fino al 326% in più di prestazioni!!
Ma non è vero, ho appena fatto la prova ed è uguale a prima!! :cry:
Cosa ho sbagliato??? Buuuu!! Che fregatura!!
Ho impostato tutto come dicevano le note. Neanche un fps ho preso..
Qualcun altro ha provato? :confused:
E già che ci siamo, visto che è la prima volta che ho una scheda nVidia, sapreste dirmi quali sono le impostazioni migliori da mettere per i giochi nel pannello di controllo nVidia?
Perché magari sbaglio qualcosa lì..
Grazie! Ciao!
Ma che fregatura!!
I nuovi driver 270.51 dicevano nelle note che Dragon Age 2, con la gtx 580, avrebbe guadagnato fino al 326% in più di prestazioni!!
E già che ci siamo, visto che è la prima volta che ho una scheda nVidia, sapreste dirmi quali sono le impostazioni migliori da mettere per i giochi nel pannello di controllo nVidia?
Grazie! Ciao!
Da dove controlli gli fps ? :D
belga_giulio
31-03-2011, 13:10
Da dove controlli gli fps ? :D
No, non li controllo.. ma si vede a occhio nudo che non è cambiato niente rispetto a prima di installare i driver... :-(
Sto 300 e passa % io non l'ho mica visto!
Non so quanti fps dovrebbe fare quel gioco ma se hai un 60hz piu' di 60fps il tuo okkio non riceve quindi se eri 60 o + prima non puoi accorgerti di nulla :)
edit. Ho googolato...sembra proprio mal ottimizzato il gioco in se' .... http://www.youtube.com/watch?v=DFgOWJl4TeU&NR=1
frafelix
31-03-2011, 14:27
Ti ringrazio, credo, cmq, che non mi avessero risposto.;)
Ti abbiamo risposto in due...
scatolino
31-03-2011, 14:48
Ti abbiamo risposto in due...
Boh...sarò orbo...Cmq grazie!;) :)
mimi8384
31-03-2011, 14:55
bye bye
qunati fps fai? io con quelle frequenze non riesco sempre ad avere i 60 fps fissi, tu?
paolox86
31-03-2011, 15:21
Ma che fregatura!!
Grazie! Ciao!
Ma hai provato con le corrette impostazioni? Intendo a molto alto con tutto abilitato. Io le differenze le ho viste eccome, con una 580 non superavo i 25 fps con i 267.21 adesso sto a 60 fps e passa tranquillo.
belga_giulio
31-03-2011, 15:27
Non so quanti fps dovrebbe fare quel gioco ma se hai un 60hz piu' di 60fps il tuo okkio non riceve quindi se eri 60 o + prima non puoi accorgerti di nulla :)
edit. Ho googolato...sembra proprio mal ottimizzato il gioco in se' .... http://www.youtube.com/watch?v=DFgOWJl4TeU&NR=1
sì ho un 60 hertz, solo che non li raggiungo mica. Sarò tra i 25 e i 32, 33? Una cosa resta certa, stando alle note dei nuovi driver il gioco dovrebbe andare 300% in più sulla 580... Fosse anche 100% reali, io a 50/60 fps non lo vedo mica arrivare. Nel mio caso è uguale a prima! :-(
belga_giulio
31-03-2011, 15:33
Ma hai provato con le corrette impostazioni? Intendo a molto alto con tutto abilitato. Io le differenze le ho viste eccome, con una 580 non superavo i 25 fps con i 267.21 adesso sto a 60 fps e passa tranquillo.
certo, nel gioco ho messo tutto al massimo, AA, AF, occlusione ambientale, DX11, textures ad alta risoluzione, tutte le caselline possibili le ho spuntate..
Forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni del pannello di controllo nVidia? Tu come hai settate tutte le varie voci per il 3D? Ti va di dirmelo? Magari dipende proprio da quello. Mi sa che è l'unica possibilità, poiché ingame non ci si può sbagliare nelle opzioni grafiche.. Grazie!!! :-)
giulio
Latios89
31-03-2011, 15:40
Ragazzi scusate se vi ossessiono ma ho appena messo la GTX 580, installati i driver Nvidia ufficiali (non beta però) + MSI afterburner dal sito ufficiale + Phisx. Sembra vada tutto bene però mi chiedevo: cosa posso fare di preciso (qualche test con qualche programma intendo) per verificare che sia tutto ok? Fermo restando che non mi interessa l'OC! Grazie :D
sickofitall
31-03-2011, 15:42
Rcosa posso fare di preciso (qualche test con qualche programma intendo) per verificare che sia tutto ok? Fermo restando che non mi interessa l'OC! Grazie :D
Installa qualche gioco e divertiti!!! se non si blocca il pc è tutto ok :stordita:
tipo questo che è gratuito:
http://store.steampowered.com/app/630/?snr=1_4_4__13
Latios89
31-03-2011, 15:53
Installa qualche gioco e divertiti!!! se non si blocca il pc è tutto ok :stordita:
tipo questo che è gratuito:
http://store.steampowered.com/app/630/?snr=1_4_4__13
Grazie, sickofitall! Ma intendevo qualche programma come quelli che leggo qui di solito per verificare le frequenze ecc. Ad esempio: in IDLE è normale vedere questo?
http://img192.imageshack.us/img192/4126/2rz438h.jpg
sickofitall
31-03-2011, 15:56
Grazie, sickofitall! Ma intendevo qualche programma come quelli che leggo qui di solito per verificare le frequenze ecc. Ad esempio: in IDLE è normale vedere questo?
con msi afterburner puoi monitorare tutto quello che vuoi, puoi anche visualizzare i parametri a schermo mentre giochi ;)
Selezioni le voci che ti interessano, e scegli di mostrarle a schermo, così:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110331170220_aaaaa.jpg
Le frequenze che ci sono sulla foto vanno bene, sono quelle che si hanno normalmente a riposo ;)
ps: rimpicciolisci l'immagine, massimo 1024x768
paolox86
31-03-2011, 16:14
certo, nel gioco ho messo tutto al massimo, AA, AF, occlusione ambientale, DX11, textures ad alta risoluzione, tutte le caselline possibili le ho spuntate..
Forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni del pannello di controllo nVidia? Tu come hai settate tutte le varie voci per il 3D? Ti va di dirmelo? Magari dipende proprio da quello. Mi sa che è l'unica possibilità, poiché ingame non ci si può sbagliare nelle opzioni grafiche.. Grazie!!! :-)
giulio
Io ho praticamente tutto a default, tranne la prima voce che mi sembra sia ottimizzazione per schermo singolo e il triple buffer sempre abilitato.
cire92cry
31-03-2011, 16:40
http://img684.imageshack.us/img684/8264/3dmarkvantagec.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/3dmarkvantagec.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:D Che dite?
belga_giulio
31-03-2011, 16:53
Io ho praticamente tutto a default, tranne la prima voce che mi sembra sia ottimizzazione per schermo singolo e il triple buffer sempre abilitato.
quindi hai tutto a default... Anche le impostazioni sull'AA, AF, e compagnia? Va bene, stasera proverò a rimettere i parametri a default, e poi ... Speriamo!!! che ho preso la 580 mica per poi dover abbassare i settaggi! :-)
ciao!!
paolox86
31-03-2011, 16:57
quindi hai tutto a default... Anche le impostazioni sull'AA, AF, e compagnia? Va bene, stasera proverò a rimettere i parametri a default, e poi ... Speriamo!!! che ho preso la 580 mica per poi dover abbassare i settaggi! :-)
ciao!!
Si, apparte le 2 voci che ti ho detto tutto a default. AA e AF controllate dall'applicazione.
Latios89
31-03-2011, 17:09
con msi afterburner puoi monitorare tutto quello che vuoi, puoi anche visualizzare i parametri a schermo mentre giochi ;)
Selezioni le voci che ti interessano, e scegli di mostrarle a schermo, così:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110331170220_aaaaa.jpg
Le frequenze che ci sono sulla foto vanno bene, sono quelle che si hanno normalmente a riposo ;)
ps: rimpicciolisci l'immagine, massimo 1024x768
Sei geniale, l'ho appena fatto! Grazie :D
sli non supportato su shift 2.. vediamo i nuovi driver :)
Dry Patrick
31-03-2011, 17:54
bye bye
Con l' accelero plus meglio una reference e con i soldi risparmiati ci si paga l'accelero...
Se regge e se ti soddisfa il clock metti 850/1700/2000 a 1,013...se non regge metti 1,038
quindi diciamo che 1,038 è il limite per il daily use??
cortesemente,
qualcuno ha testato i nuovi beta 270.51 con una configurazione SLI?
rilevate problemi o tutto liscio?
sickofitall
31-03-2011, 19:06
cortesemente,
qualcuno ha testato i nuovi beta 270.51 con una configurazione SLI?
rilevate problemi o tutto liscio?
con 2 580 tutto liscio finora ;)
a me sfarfalla tutto sia bench che giochi....
ho fatto installazione pulita ... safe mode, driver sweaper ecc ecc
reinstallo i vecchi e torna tutto apposto ... boooooh
vabe nel week formatto
grz
Con l' accelero plus meglio una reference e con i soldi risparmiati ci si paga l'accelero...
quindi diciamo che 1,038 è il limite per il daily use??
Puoi anche alzare...vedi tu quanti frame guadagni :)
io ho salvato alcuni profili su afterburner all'occorrenza li applico ma per il momento non ne ho avuto la necessità...forse col 3d (che non ho ancora provato...ps.se qualcuno mi regala un paio di glasses 3d ben venga ahaha) le cose cambiano e necessiti di un pò di spinta...ovvio,meglio averne 2
gente, qualcuno gioca o ha giocato con Just Cause 2?
Lo dico perchè mi sembra strano non poterci giocare abilitando tutte le opzioni grafiche senza scendere sui 30 fps . Ho una gtx570 DCII ed un i5 750 a 4GHZ. E' proprio mal ottimizzato?
Altra cosa, col suddetto titolo, abilitare il v-sync e insieme triple buffering (attivati dal pannello di controllo nvidia) non sortisce effetto: o 60 o 30 fps senza vie di mezzo.
Uppino :rolleyes:
bye bye
Quel poco voltaggio e già a 900MHz di core :mbe:
Io non ho provato ad occare la mia, ma dalle rece a 900 non ci arrivano neanche a 1.1v
Sto fine settimana do il via ai giochi :D
Dry Patrick
31-03-2011, 19:25
Uppino :rolleyes:
Quel poco voltaggio e già a 900MHz di core :mbe:
Io non ho provato ad occare la mia, ma dalle rece a 900 non ci arrivano neanche a 1.1v
Sto fine settimana do il via ai giochi :D
Rece rece rece, conta talmente tanto la fortuna sulla GPU che la rece non vuol dire niente... Adesso invochiamo tutti insieme la fortuna per le mie GPU e CPU... :sofico:
Dry Patrick
31-03-2011, 19:27
Puoi anche alzare...vedi tu quanti frame guadagni :)
io ho salvato alcuni profili su afterburner all'occorrenza li applico ma per il momento non ne ho avuto la necessità...forse col 3d (che non ho ancora provato...ps.se qualcuno mi regala un paio di glasses 3d ben venga ahaha) le cose cambiano e necessiti di un pò di spinta...ovvio,meglio averne 2
Essendo la prima volta che mi dedico all'overlcok, dopo aver letto migliaia di guide e recensioni,vorrei comunque evitare di fare danni. In prima fase cercherò di non spingermi dopo gli 1,38... Poi si vede...
belga_giulio
31-03-2011, 19:28
Si, apparte le 2 voci che ti ho detto tutto a default. AA e AF controllate dall'applicazione.
Grandeee!! :eek:
Ora va da dio, sicuramente tra i 50 e i 60 fps!!
Grazie mille, chissà che cavolo ero andato a toccare nel pannello di controllo!
Baciamo le mani!! :D
Giulio
Essendo la prima volta che mi dedico all'overlcok, dopo aver letto migliaia di guide e recensioni,vorrei comunque evitare di fare danni. In prima fase cercherò di non spingermi dopo gli 1,38... Poi si vede...
1.038 mi raccomando :D altrimenti fai un bel falò ahahahah
paolox86
31-03-2011, 19:41
Grandeee!! :eek:
Ora va da dio, sicuramente tra i 50 e i 60 fps!!
Grazie mille, chissà che cavolo ero andato a toccare nel pannello di controllo!
Baciamo le mani!! :D
Giulio
Ottimo ;)
Ho l'impressione che dipenda dal fatto che per ora, tasselation e filtri forzati dai driver non vadano molto d'accordo.... Però boh, non ci giocherei niente. Oppure più semplicemente perchè sono driver beta.
Dry Patrick
31-03-2011, 20:14
1.038 mi raccomando :D altrimenti fai un bel falò ahahahah
Volevo solo un punto di riferimento... :)
come va lo SLI in Crysis 2 con i 270.51? :)
Volevo solo un punto di riferimento... :)
...Tu avevu scritto 1,38...:lamer:
Buona sera ragazzi!
Domani finalmente torno a nvidia!!! Yesssss!!!
Mi arriva una Asus 580 CUII : P
Ecco... siccome ho crysis 2 fermo da quando è uscito (Grazie Ati/Crytech per il flickering della 5970... ) vorrei sapere quali sono i migliori driver per questa accoppiata scheda/gioco : P
Avete idea?
thx
belga_giulio
31-03-2011, 21:35
Ottimo ;)
Ho l'impressione che dipenda dal fatto che per ora, tasselation e filtri forzati dai driver non vadano molto d'accordo.... Però boh, non ci giocherei niente. Oppure più semplicemente perchè sono driver beta.
Ma cosa fa esattamente questa benedetta tessellation?? :stordita: nabbo..
Dry Patrick
31-03-2011, 21:43
...Tu avevu scritto 1,38...:lamer:
Ha ok, scusami era un lapsus ovviamente!! Non mi verrebbe mai in mente di dargli quasi 1,5 V :asd:
Ma cosa fa esattamente questa benedetta tessellation?? :stordita: nabbo..
http://www.youtube.com/watch?v=-uavLefzDuQ
Consiglio sulla 570: meglio prendere la versione base oppure per 10-15euro in più quella con doppia ventola di gainward, pov etc?
Consiglio sulla 570: meglio prendere la versione base oppure per 10-15euro in più quella con doppia ventola di gainward, pov etc?
secondo me meglio 10-15 € in più per una maggiore silenziosità...
Glass141
31-03-2011, 22:33
Buona sera ragazzi!
Ecco... siccome ho crysis 2 fermo da quando è uscito (Grazie Ati/Crytech per il flickering della 5970... ) vorrei sapere quali sono i migliori driver per questa accoppiata scheda/gioco : P
Avete idea?
thx
Metti gli ultimi 270.51 Beta...
dewwwxx84
31-03-2011, 22:34
come va lo SLI in Crysis 2 con i 270.51? :)
Con schermo 120hz le schede stanno sempre sopra il 90% SEMPRE.
Anche i 120fps ci sono comunque... :D
dewwwxx84
31-03-2011, 22:39
sli non supportato su shift 2.. vediamo i nuovi driver :)
No' mi dispiace, una scheda al 99% e l'altra al massimo 30% di utilizzo, per non parlare di eventi di struttering causati dal gioco ( secondo le mie sensazioni ).
Buona sera ragazzi!
Ecco... siccome ho crysis 2 fermo da quando è uscito (Grazie Ati/Crytech per il flickering della 5970... )
Guarda che io ho risolto così....;)
http://blog.radeonpro.info/2011/03/crysis-2-flickering-on-crossfirex.html
secondo me meglio 10-15 € in più per una maggiore silenziosità...
La doppia ventola è meglio?
Qualcuno può rassicurarmi sul fatto che nelle migliorie dei nuovi beta riportati nel log non si cita la 570? :mbe:
No' mi dispiace, una scheda al 99% e l'altra al massimo 30% di utilizzo, per non parlare di eventi di struttering causati dal gioco ( secondo le mie sensazioni ).
peccato... :(
gd350turbo
01-04-2011, 07:50
Qualcuno può rassicurarmi sul fatto che nelle migliorie dei nuovi beta riportati nel log non si cita la 570? :mbe:
Io gli ho installati, ma non ho notato migliorie apprezzabili...
thx ragazzi! installerò gli ultimi beta driver : P
per quanto riguarda il trucco con radeonPro... a me non funziona con crysis2(e si che radeonPro l'ho usato davvero tanto....), ho provato in tutti i modi ma proprio non c'è stato verso, forse perché ho la versione steam...
cmq, mi sono stancato di smanettare con radeonpro, quello che cerco io ultimamente è giocare... MONO GPU FTW!!!!
ragazzi ho un problema con una delle miei 2 DCII......
Ho notato che fin dall'inizio una è impostata con v.core 1.038 l'altra con v.core 1.05.....
quella con v.core da 1.05 non sale tantissimo in overclock anzi per renderla stabile ad esempio a 900gpu e 4200mem devo mettere 1.113 altrimenti non sale..........mi sa che ho beccato una gpu sfigata............
l'altra infatti sale molto di più........anzi sale come tutte quelle che ci sono nelle review........con v.core molto bassi...
secondi voi posso fare qualcosa..??? posso richiedere un rma???? premesso la scheda però non ha nessun problema...........quindi non saprei anche cosa dire all'assistenza...anche perchè ho sempre temperature molto basse.........
altro esempio impostando il v.core massimo di 1.15 con quella di v.core 1.038 arrivo a 960 e 4600 l'altra mi devo fermare a 920 e 4400.....:(
consigli???
gd350turbo
01-04-2011, 09:15
Non puoi certo mandare in rma una scheda che non sale, dicendoli oltrettutto che gli dai 1,15 volt...
Unica cosa che puoi fare è venderla e comprane un altra...
belga_giulio
01-04-2011, 09:25
E a sto punto, a proposito di OC, dite che riesco a portarla anche io a 850 (o più!!) la schedozza?
Ho la Gigabyte, che di default è settata a 792 MHz.
Non ho mai fatto OC su una scheda video.
Ho installato MSI afterburner, che settaggi mi consigliate su GPU, ram e voltaggi?
Magari qualcuno di voi l'ha già overclockata la Gigabyte..
Una combinazione che vada bene per il daily use. :D
Ciaooo!
Giulio
Non puoi certo mandare in rma una scheda che non sale, dicendoli oltrettutto che gli dai 1,15 volt...
Unica cosa che puoi fare è venderla e comprane un altra...
bhe con le asus è possibile tranquillamente impostare 1,15 visto che anche sulla confezione c'è scritto che puoi modificare il voltaggio.........il programma asus stesso ti permette di impostare il voltaggio massimo a 1,15...........però per la scheda che è dovrebbe salire di più....cmq vedo magari la vendo sul mercatino........anzi se a quualcuno interessa e si accontenta mi faccia un fischio......:)
gd350turbo
01-04-2011, 10:01
Si però cè sicuramente scritto da qualche parte, magari in piccolino, che in caso di overclock la garanzia decade...
ladypeche
01-04-2011, 11:48
E a sto punto, a proposito di OC, dite che riesco a portarla anche io a 850 (o più!!) la schedozza?
Ho la Gigabyte, che di default è settata a 792 MHz.
Non ho mai fatto OC su una scheda video.
Ho installato MSI afterburner, che settaggi mi consigliate su GPU, ram e voltaggi?
Magari qualcuno di voi l'ha già overclockata la Gigabyte..
Una combinazione che vada bene per il daily use. :D
Ciaooo!
Giulio
io x ora le tengo a v 1,100 900 1800 2100 in slai
e nn danno nessun problema Il max che raggiungo è 85° con crisis su grafica estrema a 5670x1200 poi stesse impostazioni sono sui 72° f1 2010
58° con left4 dead con ventola che a 70° all'85%
ma se gioco a risoluzioni umane (1920x1200) le temperature sono inferiori
Con scheda a defoult ancora meno ma nn ricordo esattamente
belga_giulio
01-04-2011, 11:54
io x ora le tengo a v 1,100 900 1800 2100 in slai
e nn danno nessun problema Il max che raggiungo è 85° con crisis su grafica estrema a 5670x1200 poi stesse impostazioni sono sui 72° f1 2010
58° con left4 dead con ventola che a 70° all'85%
ma se gioco a risoluzioni umane (1920x1200) le temperature sono inferiori
Con scheda a defoult ancora meno ma nn ricordo esattamente
Wow!! Addirittura a 900?? :D
Non rischio di brasarla con 1,1v? Lo chiedo non perché me ne intenda, ma solo perché mi sembra che nessuno la porti a quei volt (se non utenti con le directCU II della asus)..
Non vorrei mai rompere una scheda appena presa e così costosa! :p
Io sto giocando al primo the witcher, poi farò Dragon Age 2, e così via the witcher 2 etc..
Come mi consigli di impostare le ventole su afterburner? O le lascio gestire alla scheda stessa le velocità?
Comunque fa un pò di casino quando va al 70% in sù.. :p
Graziee!!
Giulio
vdaniele
01-04-2011, 12:01
Io sono a 970/1940/2400 e non ci vedo niente che non va....
belga_giulio
01-04-2011, 12:46
La miseria!!!! :eek: :eek:
E il tuo voltaggio??
A questo punto direi che provo subito a smanettare un pò subito!! :-)
Ma dite che se provo subito a usare i vostri parametri, così dal niente, per i 950Mhz rischio di fondere così?? :eek:
Come sblocco la possibilità di modificare il voltaggio della scheda da MSI afterburner?
Oppure usate altri programmi?
Ciao e grazie mille! :-D
sickofitall
01-04-2011, 13:06
sei a liquido?
E il tuo voltaggio??
Ma dite che se provo subito a usare i vostri parametri, così dal niente, per i 950Mhz rischio di fondere così?? :eek:
Come sblocco la possibilità di modificare il voltaggio della scheda da MSI afterburner?
frequenze sopra i 900mhz non sono indicate per un uso continuativo, secondo me quando hai impostato 870/1840/2000 con 1.05v, sei più che apposto ;)
http://img860.imageshack.us/i/controllovoltaggio.jpg/
Paranoid Eyes
01-04-2011, 13:12
E il tuo voltaggio??
se riesci utilizzala con v 1.038/1.050 e freq. 900-1800-2200, sopra alla fine non serve a nulla se non per migliorare di qualche punto ai vari benmarck :)
ricorda che arriva pure l'estate e le cose cambiano per vari motivi..
io utilizzo da mesi con la mia GAINWARD 570 GLH v.1038 con freq. di 900/1800/2250, per salire sale ancora ma non ne vedo il bisogno.
Unigine Heaven score 960: v1.150 970-1940-2300 temp 60°
http://img560.imageshack.us/img560/1617/v115097019402300.th.jpg (http://img560.imageshack.us/i/v115097019402300.jpg/)
[/URL]
Vantage score 32356: v.1088 950-1900-2300 temp 60°
http://img708.imageshack.us/img708/9807/v108895019002300temp60.th.png (http://imageshack.us)
[URL=http://imageshack.us]
vedi che numerini già con una singola e con procio a 4.2ghz ;)
bye bye :)
vdaniele
01-04-2011, 13:26
sei a liquido?
frequenze sopra i 900mhz non sono indicate per un uso continuativo, secondo me quando hai impostato 870/1840/2000 con 1.05v, sei più che apposto ;)
No forcewind non arrivo nemmeno ai 65 °C voltaggio 1138 ma anche più basso, 1138 solo per avere maggiore stabilità. Le temp basse sono anche grazie al case molto fresco e ventilato, in estate utilizzerò sempre ambiente climatizzato quindi non vedo problemi, in daily la tengo con le imp. di fabrica, la maggior parte delle volte la tengo a 950/1900/2300 a 1050, la scheda sembra reggere bene.
vdaniele
01-04-2011, 13:29
No forcewind non arrivo nemmeno ai 65 °C voltaggio 1138 ma anche più basso, 1138 solo per avere maggiore stabilità. Le temp basse sono anche grazie al case molto fresco e ventilato, in estate utilizzerò sempre ambiente climatizzato quindi non vedo problemi, in daily la tengo con le imp. di fabrica, la maggior parte delle volte la tengo a 950/1900/2300 a 1050, la scheda sembra reggere bene.
Sono arrivato anche a 1150 :) scheda con temperature molto accettabili.
belga_giulio
01-04-2011, 13:32
sei a liquido?
Ho fatto la prova tanto per sfizio, e andare andava! :-D
Solo che la GPU mi raggiungeva i 98 gradi... saranno anche fatte per quelle temperature, ma non mi va la cosa.. :p
Alla fine io credo che se anche overclocki così tanto una scheda, alla fine non guadagni in prestazioni, perché sappiamo tutti che più ste schedone si surriscaldano, meno bene lavorano.
Quindi imposterò i tuoi 87/1840/2000.. che già 80 Mhz in più mi sembra un buon margine, e magari sto dentro gli 80 gradi.. ora provo!
Grazie!! :D :D
Giulio
Come faccio a slinkare il core clock dallo shader clock??
vdaniele
01-04-2011, 13:34
Ho fatto la prova tanto per sfizio, e andare andava! :-D
Solo che la GPU mi raggiungeva i 98 gradi... saranno anche fatte per quelle temperature, ma non mi va la cosa.. :p
Alla fine io credo che se anche overclocki così tanto una scheda, alla fine non guadagni in prestazioni, perché sappiamo tutti che più ste schedone si surriscaldano, meno bene lavorano.
Quindi imposterò i tuoi 87/1840/2000.. che già 80 Mhz in più mi sembra un buon margine, e magari sto dentro gli 80 gradi.. ora provo!
Grazie!! :D :D
Giulio
Cambia case per abbattere le temp....io con l'HAF X 932 sono una meraviglia, 70°C raggiunti solo in Crysis dopo ore...
sickofitall
01-04-2011, 13:35
Cambia case per abbattere le temp....io con l'HAF X 932 sono una meraviglia, 70°C raggiunti solo in Crysis dopo ore...
se compro la galleria del vento di renzo piano ho pure io 70° con quelle frequenze e voltaggi :stordita:
vdaniele
01-04-2011, 13:40
se compro la galleria del vento di renzo piano ho pure io 70° con quelle frequenze e voltaggi :stordita:
Sbagli il windfoce fa un bel lavoro e molto silenzioso, l'HAFX con ventole da 230mm è molto silenzioso.
belga_giulio
01-04-2011, 13:45
a 900 Mhz la gpu mi arriva a 91 gradi.. :D
Direi che non è ancora il momento per fare OC...
Il giorno che cambierò il case.. Altrimenti me la tengo così! :p
Intanto grazie ancora! :-)
Giulio
LOL!! Anche a default mi arriva a 88 gradi! Case davvero poco aerato evidentemente! :(
Studierò qualche soluzione..
abbath0666
01-04-2011, 13:51
ragazzi una curiosità. la 580 in full quanti watt richiede? solo la vga,non l'intero sistema.
Glass141
01-04-2011, 13:58
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_580_Lightning/
belga_giulio
01-04-2011, 14:03
Bah..
I miei fps medi anche con questi driver sono tra i 29 e i 34 in Dragon Age 2..
Con questi Driver speravo sui 50 medi, visto che altri sempre con una 580, fanno questo risultato..
Comunque è fluido e giocabilissimo.. solo anche io speravo almeno 45-50!! :muro:
Ciao!
vdaniele
01-04-2011, 14:03
a 900 Mhz la gpu mi arriva a 91 gradi.. :D
Direi che non è ancora il momento per fare OC...
Il giorno che cambierò il case.. Altrimenti me la tengo così! :p
Intanto grazie ancora! :-)
Giulio
LOL!! Anche a default mi arriva a 88 gradi! Case davvero poco aerato evidentemente! :(
Con poco più di 15 euro risolvi così, ventolina da 8mm su scheda in orizzontale che spinge l'area verso il fondo del case dove c'e' ne dovrebbe essere un altra minimo da 12 che espelle.
Ricorda l'importante è il flusso non la potenza delle ventole, l'aria calda sale, meglio immetere dal fronte ed espellere dal retro e se volessi esagerare ventola in aspirazione sulla parte superiore del case.
Oppure 2 ventoline da 8 sotto la scheda che immettono aria fresca direttamente sul foro del dissipatore di stock che come gia saprai aspira aria fresca...cosi non volendo esagerare abbassi le temp di 10 °C.
sickofitall
01-04-2011, 14:04
Hai per caso qualcosa sotto la vga attaccato alle ventole?
abbath0666
01-04-2011, 14:05
quanto consuma una 580 in full,solo la scheda.
sickofitall
01-04-2011, 14:06
quanto consuma una 580 in full,solo la scheda.
250w
abbath0666
01-04-2011, 14:08
quindi la mia configurazione mediamente quanto consuma? stiamo sui 700 + o - ?
sickofitall
01-04-2011, 14:11
quindi la mia configurazione mediamente quanto consuma? stiamo sui 700 + o - ?
io con i7 a 4.2 e sli di 580, stavo attorno ai 650-700w alla spina
abbath0666
01-04-2011, 14:25
grazie sick,quindi diciamo a monte dell'alimentatore effettivamente saranno un pochino di meno giusto? io pensavo che con il mio un po' strettino ci sono..non so cosa fare..
belga_giulio
01-04-2011, 14:36
Con poco più di 15 euro risolvi così, ventolina da 8mm su scheda in orizzontale che spinge l'area verso il fondo del case dove c'e' ne dovrebbe essere un altra minimo da 12 che espelle.
Ricorda l'importante è il flusso non la potenza delle ventole, l'aria calda sale, meglio immetere dal fronte ed espellere dal retro e se volessi esagerare ventola in aspirazione sulla parte superiore del case.
Oppure 2 ventoline da 8 sotto la scheda che immettono aria fresca direttamente sul foro del dissipatore di stock che come gia saprai aspira aria fresca...cosi non volendo esagerare abbassi le temp di 10 °C.
Allora, ho una ventola da 12 che aspira da davanti, e una sempre da 12 che butta fuori da dietro.
Avevo quella sul pannello laterale da 24 che buttava fuori, era fantastica.. devo provare a riattaccarla, però dalla parte esterna del case (che roba orrenda!), perché dentro non ci stava, causa proprio la 580 con i suoi connettori posizionati strani.. e già che me lo dici, rimetterò la ventolina da 8 che butta fuori dall'alto..
Ma la ventola da 8 sopra la scheda in orizzontale intendi proprio appoggiata al pcb? ^_^ che spinga verso il retro il calore che arriva direttamente dalla base del pcb stesso?
----
No, non ho niente sotto la scheda video vicino alle ventole... :)
Grazie a tutti, siete mitici!! :-D
vdaniele
01-04-2011, 14:45
si appoggiata sul pcb
sickofitall
01-04-2011, 14:54
grazie sick,quindi diciamo a monte dell'alimentatore effettivamente saranno un pochino di meno giusto? io pensavo che con il mio un po' strettino ci sono..non so cosa fare..
basta che non fai oc alle vga, e non credo ci siano problemi
Leggendo i vari post di ventole, flussi ecc.. mi è venuto un dubbio.
Ho una ventola da 25cm sul pannello del case è meglio buttare o aspirare aria dal case?
nervoteso
01-04-2011, 15:05
secondo voi 2 gtx 580 le reggo con l'ali in firma?
belga_giulio
01-04-2011, 15:11
Leggendo i vari post di ventole, flussi ecc.. mi è venuto un dubbio.
Ho una ventola da 25cm sul pannello del case è meglio buttare o aspirare aria dal case?
Secondo me buttare fuori..
primo perché butti fuori subito l'aria calda che arriva dalla scheda video, sia perché almeno la polvere non viene tirata all'interno del case (filtro presente o meno!) :D
Comunque mi avete fatto venire voglia di prenderlo l'HAF X!!!
Hai voglia come starebbe fresca la GTX 580 in quel case!!
Oltre a essere bellissimo, è davvero strutturato da dio, e ha un fottio di ventole!! Ci credo che stai a 70° anche giocando ore a Crysis!! :D
Magari il mese prossimo.. :)
E poi ho proprio voglia di tirare fuori tutto e fare un pò di smonta e rimonta!!
Mi illudo di cambiare il pc!! :D (che, oddio, è ancora super modernissimo per le prestazioni che offre!)
Sapete di un posto dove costa meno di 168 (spedizione inclusa nel prezzo)?
Finora questo è il meno che ho trovato!
Se ho fatto OT, fine OT!! Giuro!
Ciaoo!
Giulio
frafelix
01-04-2011, 15:11
Finalmente mi è arrivata la gigabyte 580 windforce!
Piccolo dettaglio, devo aspettare che la scheda madre torni dall'rma...
Sbagli il windfoce fa un bel lavoro e molto silenzioso, l'HAFX con ventole da 230mm è molto silenzioso.
Esattol Altro che Lian-Li...:asd: :asd:
belga_giulio
01-04-2011, 15:36
Esattol Altro che Lian-Li...:asd: :asd:
Come ti trovi con lo sword M?? :D :D
nervoteso
01-04-2011, 16:24
raga ho trovato due 580 gainward a 850 euro. ha senso vendere le due 570 per passare alle 580 x il 3d surround, che attualmente mi va bene ma potrebbe andare meglio? l'ali reggerebbe?
Dry Patrick
01-04-2011, 16:52
raga ho trovato due 580 gainward a 850 euro. ha senso vendere le due 570 per passare alle 580 x il 3d surround, che attualmente mi va bene ma potrebbe andare meglio? l'ali reggerebbe?
Guarda quanto costano le 580...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx+580&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
nervoteso
01-04-2011, 16:54
Guarda quanto costano le 580...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx+580&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
xò sono nuove è un negozio
Dry Patrick
01-04-2011, 17:04
xò sono nuove è un negozio
Perche quelle non sono nuove e in un negozio? :confused:
PS: ma avete visto geforce.com (http://www.geforce.com/#/)?? :asd:
nervoteso
01-04-2011, 17:07
sono un modello phantom, quindi il prezzo è pari alla più economica su internet
belga_giulio
01-04-2011, 17:10
Ma come?? 3DFX Voodoo 590??? :eek: :eek:
Evvai, risorge il mito??? :D :D
Ma come?? 3DFX Voodoo 590??? :eek: :eek:
Evvai, risorge il mito??? :D :D
si .. del I aprile ... lol
belga_giulio
01-04-2011, 17:43
si .. del I aprile ... lol
LOL! :D
Quasi quasi reinstallo la Diamond Monster 3D 2 con ben 4 MB di Ram!!!
Scheda mitica!! :D
ragazzi, oggi ho finalmente installato la mia 580 CUII!!!
Va che è un piacere... e sopratutto ZEROOOOOO ROGNEEE!!!! (vengo da un multi gpu... ;_; )
Piccola domanda però, non capisco come mai, anche se imposto afterburner con la ventola manuale/definita da me, ogni tanto la ventola parte a 100 anche se la temperatua è ancora bassina, mai sopra i 60°
Che dite, bios della scheda video o basta installare un nuovo afterburner (ho visto che è uscito una beta) ???
Dry Patrick
01-04-2011, 18:50
sono un modello phantom, quindi il prezzo è pari alla più economica su internet
Ma guarda, con le Direct Cu II che si trovano a meno delle gainward, sinceramente non hanno molto più senso le GS, GLH, phantom ecc...
Io avevo deciso di prendere la 570 GS, poi con il bug di sandy bridge ho rimandato l'acquisto ed ero indeciso tra tre modelli, Gigabyte triple fan, Asus Direct Cu II e Sparkle X570 con Accelero Extreme Plus. Secondo me in questo momento i modelli più appetibili sono proprio questi dal punto di vista dei sistemi di raffreddamento. Certo che Direct Cu e Sparkle occupano 3 slot per questo in caso di SLI io prenderei le Gigabyte triple fan.
LOL! :D
Quasi quasi reinstallo la Diamond Monster 3D 2 con ben 4 MB di Ram!!!
Scheda mitica!! :D
Dovrebbero utilizzarlo il marchio 3dfx, è caro a molte persone...
ragazzi, oggi ho finalmente installato la mia 580 CUII!!!
Va che è un piacere... e sopratutto ZEROOOOOO ROGNEEE!!!! (vengo da un multi gpu... ;_; )
Piccola domanda però, non capisco come mai, anche se imposto afterburner con la ventola manuale/definita da me, ogni tanto la ventola parte a 100 anche se la temperatua è ancora bassina, mai sopra i 60°
Che dite, bios della scheda video o basta installare un nuovo afterburner (ho visto che è uscito una beta) ???
ok risolto, ho tolto qualche punto di controllo della temp da afterburner e si è sistemato tutto : P
ok risolto, ho tolto qualche punto di controllo della temp da afterburner e si è sistemato tutto : P
come non detto...
ho giocato un pò a lost planet 2 e boom... dopo un pò la ventola parte a mille e non mi fa quello che ho impostato su afterburner...
addirittura afterburner mi segna valori sbagliati a orecchio, nel senso che dice di girare come l'ho impostata io ma in realtà dal rumore va moooooooolto più forte ><;
ho una scheda difettosa o succede anche a voi?
Glass141
01-04-2011, 22:02
Scusa ma,con quel dissipatore che bisogno hai di far gestire la ventola da Afterburner,lascia fare alla scheda...
sickofitall
01-04-2011, 22:02
come non detto...
ho giocato un pò a lost planet 2 e boom... dopo un pò la ventola parte a mille e non mi fa quello che ho impostato su afterburner...
addirittura afterburner mi segna valori sbagliati a orecchio, nel senso che dice di girare come l'ho impostata io ma in realtà dal rumore va moooooooolto più forte ><;
ho una scheda difettosa o succede anche a voi?
prova ad usare evga precision
prova ad usare evga precision
Provato anche con quello, stessa storia...
Adesso l'ho rismontata, smosso un pò i cavi che vanno alla ventola/termocoppia e appena rimontata.
...fatto una session con crysis2 fino a d ora! sembra essersi sistemato il problema. Spero non sia un difetto di una delle 2 termo coppie... non ho proprio voglia di fare un RMA... va troppo bene sta scheda!!!
maxmix65
01-04-2011, 23:53
Sono arrivato anche a 1150 :) scheda con temperature molto accettabili.
:rolleyes: 1150MHZ Sul core???
Antonioplay85
02-04-2011, 00:02
:rolleyes: 1150MHZ Sul core???
wau........:eek: :asd:
Niente da fare...Crysis mi continua a crashare...anche dopo l'aggiornamento del bios ufficiale che imposta il voltaggio a 1,025v...
Basta googlare per scoprire che la 580 Twin Frozr II crasha con Crysis...nonostante i bench fatti con 3dMark vari e Furmark....
L'ho sempre detto io...quei bench per testare la stabilità servono fino ad un certo punto...il migliore test sono i giochi!
Ora non mi resta che chiedere aiuto al supporto di MSI via forum... :(
Magari serve ulteriore voltaggio in Sli.....tipo un 1,050v...
_DoktorTerror_
02-04-2011, 01:42
Niente da fare...Crysis mi continua a crashare...anche dopo l'aggiornamento del bios ufficiale che imposta il voltaggio a 1,025v...
Basta googlare per scoprire che la 580 Twin Frozr II crasha con Crysis...nonostante i bench fatti con 3dMark vari e Furmark....
L'ho sempre detto io...quei bench per testare la stabilità servono fino ad un certo punto...il migliore test sono i giochi!
scusa ma se il problema e il bios mettine un altro
non ci voglio crede... guarda...
dopo le gd65 che muoiono inspiegabilemente... quest'anno msi vuole vedere di fallire...
scusa ma se il problema e il bios mettine un altro
Ho già aggiornato quello ufficiale uscito il 23 di marzo 2011.
Non voglio cimentarmi in overclock o smanettamenti con bios editor, visto che ho preso una scheda con frequenze stock superiori apposta...
Sto seguendo il supporto MSI che mi ha consigliato di testare singolarmente le schede per vedere quale delle due fa crashare Crysis...
Al massimo mi faranno LORO un bios con il voltaggio superiore...
Domani scoprirò qualcosa in più... :rolleyes:
_DoktorTerror_
02-04-2011, 03:43
Ho già aggiornato quello ufficiale uscito il 23 di marzo 2011.
Non voglio cimentarmi in overclock o smanettamenti con bios editor, visto che ho preso una scheda con frequenze stock superiori apposta...
Sto seguendo il supporto MSI che mi ha consigliato di testare singolarmente le schede per vedere quale delle due fa crashare Crysis...
Al massimo mi faranno LORO un bios con il voltaggio superiore...
Domani scoprirò qualcosa in più... :rolleyes:
intendevo di un altro brand :p
Ad ogni modo mi è sorto un atroce dubbio...Ho il procio overclockato...A suo tempo quando ebbi due 5970 feci tutti i test con IBT, Prime95 e LinX per trovare la stabilità...Poi giocai per 3 mesi senza alcun riavvio o BSOD...
Potrebbe essere che il cambio di vga abbia inciso sulla stabilità del sistema? e che quindi i crash non sono dovuti ai settaggi delle 580 ma al processore?... :mbe:
Uff scusatemi dove posso trovare un connettore SLI? nella Zotac 580 non c'è in bundle ed io non ne ho in casa
sickofitall
02-04-2011, 07:27
Uff scusatemi dove posso trovare un connettore SLI? nella Zotac 580 non c'è in bundle ed io non ne ho in casa
hai provato a guardare dentro la scatola della ud7? :stordita:
AnalogInput
02-04-2011, 07:47
Provato anche con quello, stessa storia...
Ma usare il suo Asus Smartdoctor?
vedrai che funziona e puoi gestire tutti i parametri della scheda, anche il profilo della ventola.
ciau
nervoteso
02-04-2011, 09:46
raga che ali consigliereste per una terza 570?
_DoktorTerror_
02-04-2011, 10:09
nel bundle della mobo :read:
nel bundle della mobo :read:
Asd diciamo che la scatola e' un po lontana e non ho modo di accedervi
... Sapete mica se il connettore si trova online come accessorio?
_DoktorTerror_
02-04-2011, 10:27
Asd diciamo che la scatola e' un po lontana e non ho modo di accedervi
... Sapete mica se il connettore si trova online come accessorio?
lo si trova molto facilmente su diversi shop o baia ;)
Drakenest
02-04-2011, 11:58
Salve ragazzi, volevo chiedervi se conveniva aggiornare ai nuovi driver beta appena usciti :) ?
Ci sono novità in ambito bios per la 580? La mia è una Gigabyte reference 580.
Stavo anche pensando di prendere prossimamente per il 3d surround una seconda 580. Dovrei prenderla sempre reference vero? Niente versioni overcloccate?
Dry Patrick
02-04-2011, 12:13
Salve ragazzi, volevo chiedervi se conveniva aggiornare ai nuovi driver beta appena usciti :) ?
Stavo anche pensando di prendere prossimamente per il 3d surround una seconda 580. Dovrei prenderla sempre reference vero? Niente versioni overcloccate?
Puoi prenderla come vuoi, basta che sia sempre una 580... Poi le schede in SLI si setteranno alla stessa frequenza, pari a quella minore delle due, ma se overclocki quella che già hai non ci sono problemi...
PS: su trovaprezzi c'è una Zotac a 369,40€... Oppure la gigabyte triple fan a 400€ così la metti come scheda centrale e ti tiene le temperature comunque buone...
Domanda: quando arriva l' ordine, io monto tutto e istallo Windows, il quale, cercherà in tutti i modi di istallare in automatico i driver video, giusto? C'è un modo per impedirglielo così da istallare direttamente i 270?
Lascia fare a windows i suoi compitini, quando installi i 270 sistema tutto mamma nvidia :sofico:
sickofitall
02-04-2011, 12:38
Domanda: quando arriva l' ordine, io monto tutto e istallo Windows, il quale, cercherà in tutti i modi di istallare in automatico i driver video, giusto? C'è un modo per impedirglielo così da istallare direttamente i 270?
Windows 7 non ha i driver per la 580 (sempre che non li abbiano inseriti nel sp1)
Comunque anche se li installa in automatico, non c'è nessun tipo di problema, installi i 270.51 direttamente sopra ;)
Pensa che Il mio windows 7 l'ho installato il luglio dello scorso anno, ed ha passato ud7 x58, evga 762, ud7 p67, asrock p67, ud4 p67 ed ora rampage III, il tutto condito dalle 580 nelle più disparate configurazioni, dalla scheda singola al 3way
I driver nemmeno li disinstallo, se devo cambiarli semplicemente li installo sopra ai vecchi :asd:
ps: Ovviamente il pc va come un razzo come sempre :D 3D e 120hz powaaaa
Lascia fare a windows i suoi compitini, quando installi i 270 sistema tutto mamma nvidia :sofico:
:ave:
Io li ho installati e finora non ho riscontrato problemi :)
La seconda 580 puoi prendere quella che vuoi ma molti sostengono che la scelta migliore è prenderla dello stesso modello (nel tuo caso una reference, la marca o l'oc non cambia nulla)
Dry Patrick
02-04-2011, 13:04
Windows 7 non ha i driver per la 580 (sempre che non li abbiano inseriti nel sp1)
Comunque anche se li installa in automatico, non c'è nessun tipo di problema, installi i 270.51 direttamente sopra ;)
Pensa che Il mio windows 7 l'ho installato il luglio dello scorso anno, ed ha passato ud7 x58, evga 762, ud7 p67, asrock p67, ud4 p67 ed ora rampage III, il tutto condito dalle 580 nelle più disparate configurazioni, dalla scheda singola al 3way
I driver nemmeno li disinstallo, se devo cambiarli semplicemente li installo sopra ai vecchi :asd:
ps: Ovviamente il pc va come un razzo come sempre :D 3D e 120hz powaaaa
:ave:
Io li ho installati e finora non ho riscontrato problemi :)
La seconda 580 puoi prendere quella che vuoi ma molti sostengono che la scelta migliore è prenderla dello stesso modello (nel tuo caso una reference, la marca o l'oc non cambia nulla)
Il fatto è che è tutto nuovo, e voglio tenerlo immacolato e in ordine, so che non cambierebbe praticamente niente, comunque se non ha i driver meglio così!!
nervoteso
02-04-2011, 14:41
raga mi dite due 580 (gainward phantom) a quanto le avete portate di clokc e memorie?
nervoteso
02-04-2011, 16:36
ho settato 870/2010
il voltaggio non l'ho modificato, ma come si fa? afterburner non me lo fa mopdiifcare. sono andato su opzioni o fatto unlock su tutto ma nulla. ho la version2 2.0
_DoktorTerror_
02-04-2011, 17:53
ho settato 870/2010
il voltaggio non l'ho modificato, ma come si fa? afterburner non me lo fa mopdiifcare. sono andato su opzioni o fatto unlock su tutto ma nulla. ho la version2 2.0
http://img17.imageshack.us/img17/2100/immaginegyz.jpg
belga_giulio
02-04-2011, 17:57
Ragazzi sono un pò amareggiato e forse preoccupato..
La mia Gigabyte (triventola) 580 viaggia, anche con giochi meno esigenti o vecchi (come The Witcher), con temperature che vanno dagli 80 ai 95 gradi...
Va bene che sono fatte per funzionare anche a quelle temperature.. ma come tutti sappiamo, in elettronica più le cose stanno fresche e più sono performanti..
Come cavoli potrei fare ad abbattere un pò le temperature?? :confused:
(senza ricorrere a sistemi di raffreddamento a liquido o archibugi costosi? e a parte aggiungere magari una ventolina..)
Grazie!! :D
Giulio
Glass141
02-04-2011, 18:34
Strano che la Giga a 3 ventole raggiunga quelle temp :stordita:
sickofitall
02-04-2011, 18:37
Ragazzi sono un pò amareggiato e forse preoccupato..
La mia Gigabyte (triventola) 580 viaggia, anche con giochi meno esigenti o vecchi (come The Witcher), con temperature che vanno dagli 80 ai 95 gradi...
Va bene che sono fatte per funzionare anche a quelle temperature.. ma come tutti sappiamo, in elettronica più le cose stanno fresche e più sono performanti..
Come cavoli potrei fare ad abbattere un pò le temperature?? :confused:
(senza ricorrere a sistemi di raffreddamento a liquido o archibugi costosi? e a parte aggiungere magari una ventolina..)
Grazie!! :D
Giulio
fai una foto dell'interno del tuo pc
belga_giulio
02-04-2011, 18:58
fai una foto dell'interno del tuo pc
Cacchio, non so se riesco a farla e postarla oggi o domani.. appena riesco la faccio e la mando.. come metto una foto poi nel thread? non l'ho mai fatto.. :stordita:
Grazie! :-D
Giulio
nervoteso
02-04-2011, 19:31
http://img17.imageshack.us/img17/2100/immaginegyz.jpg
a me non va..
cmq una delle due schede mi va a 90 gradi è normale? la ventola a quanto la mettete voi? la mia era in auto, sui 40 mi pare
sickofitall
02-04-2011, 19:33
Cacchio, non so se riesco a farla e postarla oggi o domani.. appena riesco la faccio e la mando.. come metto una foto poi nel thread? non l'ho mai fatto.. :stordita:
Grazie! :-D
Giulio
carica la foto qui e incolla il link della miniatura
http://www.pctunerup.com/up/
Comunque i problemi possono essere 2:
-ventola della vga ostruita
-pasta termica messa male
Secondo voi qual'è il miglior WB per una 580?
Dry Patrick
02-04-2011, 23:06
Secondo voi qual'è il miglior WB per una 580?
Secondo me devi chiedere nella sezione per il liquido...
nervoteso
02-04-2011, 23:38
raga avevo settato a 870 la vga, ma dopo un po' crashava. ora ho resettato e non crasha....ma le temp arrivano a 90°
yamimarik
03-04-2011, 04:08
Puoi prenderla come vuoi, basta che sia sempre una 580... Poi le schede in SLI si setteranno alla stessa frequenza, pari a quella minore delle due, ma se overclocki quella che già hai non ci sono problemi...
PS: su trovaprezzi c'è una Zotac a 369,40€... Oppure la gigabyte triple fan a 400€ così la metti come scheda centrale e ti tiene le temperature comunque buone...
http://www.stele.it/files/ESSECI_Files/Foto/21689_2.JPG
la dcii non è la migliore?
ThePunisher
03-04-2011, 09:12
Raga ho cambiato case e con mio sommo piacere finalmente ora anche con lo stock cooler ho temperature degne della decenza!
Sotto GPU-Tool per più di un ora temp. max 77-78°C, al posto dei 100°C di prima! :eek:
Come però molti avevano già presupposto l'overclock massimo non è cambiato e, a dispetto del voltaggio, si assesta sempre attorno a 930-4230.
Sono molto contento per il daily use in ogni caso!
mimi8384
03-04-2011, 10:15
Ragazzi ma con una gtx570 con frequenze a 900/1800/2200 non dovrei fare gli stessi fps di una gtx580? Tipo crysis 2 leggo che con una gtx580 si riesce ad avere 60fps costanti in extreme in fullhd, io con la gtx 570 i 60fps non sono fissi è normale? Se si perché ?
_DoktorTerror_
03-04-2011, 10:19
ho sbagliato discussione :asd:
Dry Patrick
03-04-2011, 10:39
http://www.stele.it/files/ESSECI_Files/Foto/21689_2.JPG
la dcii non è la migliore?
Attualmente è l' unica custom degna di nota, e lo acquistata pure io, il problema è che occupa 3 slot. Dato che mi è sembrato di capire che attualmente hai una reference, io comprerei una scheda da 2 slot,il più possibile meglio raffreddata da mettere come prima scheda (Quella che poi viene parzialmente coperta dalla seconda in SLI, in modo da mantenere buone temperature, per questo ti consigliavo la gigabyte.
Ragazzi ma con una gtx570 con frequenze a 900/1800/2200 non dovrei fare gli stessi fps di una gtx580? Tipo crysis 2 leggo che con una gtx580 si riesce ad avere 60fps costanti in extreme in fullhd, io con la gtx 570 i 60fps non sono fissi è normale? Se si perché ?
Ti torna che la 580 ha più ram, più CUDA core ecc?? E' la differenza di cui si parla sempre quando si dice che i benchmarck sintetici non rendono la realtà delle cose...
XAleX IT
03-04-2011, 11:15
Salve a tutti! Sono un felice (per ora) possessore di GTX 570, dopo aver fatto partire Crysis 2 in modalità estrema senza il minimo scatto (con un i5 2500k come CPU) sto cercando di ottimizzare alcune opzioni a livello driver.
In particolare, su Antialias - Modalità ho selezionato Migliora l'impostazione dell'applicazione, che ha come requisito l'abilitazione di un livello di AA all'interno dei singoli giochi. Tuttavia, attivando questo l'opzione immediatamente precedente, Antialias - Impostazione, si sposta automaticamente da Controllato dall'applicazione a 2x (di default).
Non ho ben capito a cosa serve questo livello di AA e come lavora con quello selezionato all'interno del gioco; potete chiarirmi le idee in merito?
ciccio24783
03-04-2011, 11:35
io con la mia 570 occata a 900/1800/2250 faccio di media 68 fps con le opzioni tutto su extreme..
Crystall
03-04-2011, 11:51
menomale che la chiave di solito ha prezzi onesti...ora come ora ha la 570 dcII a 452 euro! O_o quando si trova benissimo in altri negozi a 319 e la 580 a 433 O_o
ancora nessuno ha fatto un 3 way sli di queste schede (570-580, anche reference dico) su p67 cmq?
vdaniele
03-04-2011, 12:06
Un quesito sto provando Need For Speed Shift 2 allora la mia 580 oc 950/1900/2300 viene usata al massimo per il 60% e riesco ad arrivare ad una media di fps fra i 55 e i 60 senza vsync con monito 120Hz, come mai non si riesce a sfruttare a pieno la potenza della GPU? CPU limited? Sono su un i7-930@4100 mi sapete rispondere?
menomale che la chiave di solito ha prezzi onesti...ora come ora ha la 570 dcII a 452 euro! O_o quando si trova benissimo in altri negozi a 319 e la 580 a 433 O_o
ancora nessuno ha fatto un 3 way sli di queste schede (570-580, anche reference dico) su p67 cmq?
la mia 580 asus dcII pagata a 399 euri, mi arriva settimana prossima
Dry Patrick
03-04-2011, 12:13
E' palese come il sole che è un errore... Io l'ho pagata 292,42 € sempre da loro.
ho sbagliato discussione :asd:
Dok hai fatto qualche test / bench te con il 3 way?
_DoktorTerror_
03-04-2011, 12:30
Dok hai fatto qualche test / bench te con il 3 way?
sono a corto di tempo :(
vdaniele
03-04-2011, 12:32
Un quesito sto provando Need For Speed Shift 2 allora la mia 580 oc 950/1900/2300 viene usata al massimo per il 60% e riesco ad arrivare ad una media di fps fra i 55 e i 60 senza vsync con monito 120Hz, come mai non si riesce a sfruttare a pieno la potenza della GPU? CPU limited? Sono su un i7-930@4100 mi sapete rispondere?
fr4nc3sco
03-04-2011, 12:37
io ho la maximus 4 e 3 580 liquidate
fr4nc3sco
03-04-2011, 12:38
perche fa pena quel game pensa che il mio 3 way con 1 solo monitor lavora solo 1 gpu e con 3 monitor lavorano tutte al 99% ma fanno si e no 20 frame lol.....
Dry Patrick
03-04-2011, 12:42
Ma quale CPU limited, siamo seri... Cosa servirebbe un dual-xeon per non esserlo? Più che altro non tenerla in overclock se non ti serve il 100% della scheda... Fai dei profili da utilizzare solo nei giochi più pesanti, altimenti a lungo andare si rovina la scheda...
mimi8384
03-04-2011, 13:45
io con la mia 570 occata a 900/1800/2250 faccio di media 68 fps con le opzioni tutto su extreme..
In full hd? Io ho il vsync attivo, ma in alcune sezioni il gioco scende a 50/45 fps per poi risalire, comunque non sono stabili i 60 fps eppure ho la tua stessa configurazione (i7 920 d0 a 3,8 con dissipatore noctua - 570gtx con accelero extreme - Asus P6t v2 deluxe) potresti passarmi i parametri di overclock del tuo i7? Potrebbe dipendere da altro?
Salve a tutti, il mio sistema e' composto da :
Geforce GTX 280
Gigabyte GA-Q35-S2
4 Gb di ram Corsair DDR2 800Mhz.
E8400 Dual Core 3,0Ghz.
Premetto che i giochi vengono benissimo in 1360x768, compreso Crysis 2.
Causa passaggio a schermo full HD, per giocare decentemente in 1920x1080 basta solo una bella Geforce GTX 580 o conviene cambiare anche la cpu e prendersi un quad core q9650? (Non voglio sostituire tutto il sistema, perche' dovrei anche cambiare cabinet ho un miniatx...)
Attualmente con la mia configurazione (GTX 280) Crysis 2 con dettaglio extreme in 1920x1080 non viene male per niente male, solo in alcuni schemi si nota qualche rallentamento, mentre metro 2033 in 1920x1080 scattucchia, mentre in 1360x768 veniva benissimo.
sufrtlwba
03-04-2011, 16:30
Salve a tutti, il mio sistema e' composto da :
Geforce GTX 280
Gigabyte GA-Q35-S2
4 Gb di ram Corsair DDR2 800Mhz.
E8400 Dual Core 3,0Ghz.
Premetto che i giochi vengono benissimo in 1360x768, compreso Crysis 2.
Causa passaggio a schermo full HD, per giocare decentemente in 1920x1080 basta solo una bella Geforce GTX 580 o conviene cambiare anche la cpu e prendersi un quad core q9650? (Non voglio sostituire tutto il sistema, perche' dovrei anche cambiare cabinet ho un miniatx...)
Attualmente con la mia configurazione (GTX 280) Crysis 2 con dettaglio extreme in 1920x1080 non viene male per niente male, solo in alcuni schemi si nota qualche rallentamento, mentre metro 2033 in 1920x1080 scattucchia, mentre in 1360x768 veniva benissimo.
Io gioco in full hd e con la gtx570 non scendo a compromessi con nessun gioco. Personalmente ti consiglio di risparmiare sulla gtx580 e prendere quindi una gtx570 (che viene 100€ e rotti di meno) e con quella differenza di esce un q9550 o se non lo trovi un q9650 che ti allungheranno la vita del tuo sistema di un bel pò ;)
Io gioco in full hd e con la gtx570 non scendo a compromessi con nessun gioco. Personalmente ti consiglio di risparmiare sulla gtx580 e prendere quindi una gtx570 (che viene 100€ e rotti di meno) e con quella differenza di esce un q9550 o se non lo trovi un q9650 che ti allungheranno la vita del tuo sistema di un bel pò ;)
La GTX 580 l'ho gia' ordinata e mi arriva domani (infatto ho scritto apposta su questo topic) quello che mi interessava sapere e' che non vorrei che il mio processore E8400 creasse un collo di bottiglia sulle prestazioni della scheda.
Quindi tu mi dici che con un q9550 o q9650 non ci dovrebbero essere problemi ed il sistema dovrebbe essere piu' bilanciato?
yamimarik
03-04-2011, 16:36
Attualmente è l' unica custom degna di nota, e lo acquistata pure io, il problema è che occupa 3 slot. Dato che mi è sembrato di capire che attualmente hai una reference, io comprerei una scheda da 2 slot,il più possibile meglio raffreddata da mettere come prima scheda (Quella che poi viene parzialmente coperta dalla seconda in SLI, in modo da mantenere buone temperature, per questo ti consigliavo la gigabyte.
Case: Cooler Master HAF 932
Motherboard: Asus P8P67 Deluxe Rev3.0 Socket (credo)
Alimentatore: HX750 750W 80Plus SLI-Ready
Cpu: i7-2600K 3.40GHz
Dissi: Zalman 9900max (credo)
non dovrei avere problemi a montarla pur occupando 3 slot
lo sli non mi interessa, è l'oc e le temperature che cerco. Infatti forse quel ali è troppo
Dry Patrick
03-04-2011, 16:42
Case: Cooler Master HAF 932
Motherboard: Asus P8P67 Deluxe Rev3.0 Socket (credo)
Alimentatore: HX750 750W 80Plus SLI-Ready
Cpu: i7-2600K 3.40GHz
Dissi: Zalman 9900max (credo)
non dovrei avere problemi a montarla pur occupando 3 slot
lo sli non mi interessa, è l'oc e le temperature che cerco. Infatti forse quel ali è troppo
Allora ok, tu però ti sei "intromesso" in un discorso che facevo con un altro utente riguardo alla seconda scheda da mettere in SLI, quindi non ci siamo capiti!! :)
yamimarik
03-04-2011, 17:02
Intromesso? E' un Thread ufficiale aperto a tutti u.u tnx
Dry Patrick
03-04-2011, 17:29
Intromesso? E' un Thread ufficiale aperto a tutti u.u tnx
:) l'ho virgolettato apposta, era solo per chiarire l' incomprensione sullo SLI.
L'asus gtx 580 direct cu II dà problemi alle porte sata posizionate in orizzontale?
L'asus gtx 580 direct cu II dà problemi alle porte sata posizionate in orizzontale?
Se intendi quelle in basso a destra della tua mobo la risposta é no...Puoi tranquillamente metterla nello slot bianco senza che dia fastidio a nulla.
sufrtlwba
03-04-2011, 18:43
La GTX 580 l'ho gia' ordinata e mi arriva domani (infatto ho scritto apposta su questo topic) quello che mi interessava sapere e' che non vorrei che il mio processore E8400 creasse un collo di bottiglia sulle prestazioni della scheda.
Quindi tu mi dici che con un q9550 o q9650 non ci dovrebbero essere problemi ed il sistema dovrebbe essere piu' bilanciato?
Personalmente aspetterei la gtx580 e magari se proprio vedi che il tuo dual core limita in maniera vistosa la gtx580 puoi valutare un cambio di cpu. Comunque ad alte risoluzioni come il full hd il collo di bottiglia creato dalla cpu si nota molto meno a differenza delle basse risoluzioni.
Personalmente aspetterei la gtx580 e magari se proprio vedi che il tuo dual core limita in maniera vistosa la gtx580 puoi valutare un cambio di cpu. Comunque ad alte risoluzioni come il full hd il collo di bottiglia creato dalla cpu si nota molto meno a differenza delle basse risoluzioni.
Ottimo, allora domani testo la scheda se funziona bene, tengo tutto come ora, altrimenti vai con il cambio CPU. ;)
Grazie mille sei stato molto gentile ed esauriente nella risposta! :)
Drakenest
03-04-2011, 20:01
Ho una gtx580 ad 800mhz è la gigabyte reference con una sola ventola a quanto posso tirarla su e a che core voltage? :P.
P.S. Ma le reference con 3 fan sono migliori?
Se intendi quelle in basso a destra della tua mobo la risposta é no...Puoi tranquillamente metterla nello slot bianco senza che dia fastidio a nulla.
WaaBho vedo che hai due msi gtx 580 twin frozer II, io sono indeciso su asus dcuII oppure quelle che hai tu
sblantipodi
03-04-2011, 22:39
ma serve a qualcosa una 580 singola con 3GB di memoria video?
magari sono una manna per gli SLI.
_DoktorTerror_
03-04-2011, 22:46
La fanno anche da 1,5Gb ;)
Dry Patrick
03-04-2011, 23:15
Sì, infatti questa è la versione da 1,5GB. Mi interessano le temperature e la rumorosità ;)
EDIT: La foto mostra la versione da 3GB ma io sono interessato a quella da 1,5GB
Per 10€ in più trovi la Asus DCII più silenziosa e con una circuiteria di alimentazione decisamente migliore... Qualche pagina fà è stato postato il confronto tra le due schede...
Servono per le configurazioni 3-way e 4-way, ma sono inutili per la singola scheda o per le 2-way. ;)
...non capisco come mai, anche se imposto afterburner con la ventola manuale/definita da me, ogni tanto la ventola parte a 100 anche se la temperatua è ancora bassina, mai sopra i 60°
Incredibile... ho risolto il problema con una "stupidata"...
Praticamente avevo una ventola installata nel case che soffiava aria di traverso sulla scheda e "m'insaccava" l'aria calda sulla prima ventola, (quella di uscita) perciò il sensore percepiva una quantità di calore maggiore e faceva girare a mille solo quella ventola!
morale: tolto la ventola tolto il problema!
Dimostrazione del fatto che una cattiva ventilazione fa peggio che non averla affatto!
p.s. soddifatto al 100000000% di questa scheda e di essere tornato MONO GPU!!! Finalmente torno a giocare in piena tranquillità!!! : P
sblantipodi
03-04-2011, 23:41
Ti ringrazio. Ho trovato la pagina che mi hai segnalato. Effettivamente La DCII sembra decisamente migliore. Grazie mille ;)
non è che puoi linkarmela che non la trovo? grazie :)
Dry Patrick
04-04-2011, 00:03
Ti ringrazio. Ho trovato la pagina che mi hai segnalato. Effettivamente La DCII sembra decisamente migliore. Grazie mille ;)
Figurati, scusami di non avertela cercata ;)
Ps: dovremmo mettere in prima pagina una descrizione dei principali modelli di queste schede, così diamo un quadro chiaro della situazione...
salve, il mio sistema attuale è un i7 920 2.66ghz, 6gb ram corsair ddr3 1333mhz, xfx gtx285 1gb, asus p6t, corsair tx650w, antec nine hundred e verso novembre vorrei puntare a una gtx 580... il problema è che per ora non c'è dinero e in sti mesi si prospettano un pò di spese per altre cose, vi chiedo quindi: secondo voi per novembre verso che prezzo si può trovare una scheda del genere? per organizzarmi all'acquisto appunto in vista delle varie altre spese che avrò...
mi interessa soprattutto per giocare al meglio skyrim e un mmorpg ultima generazione che richiede un bel pò di risorse per essere giocato al massimo per bene (mortal online, se conoscete), quindi non vorrei andare di schede precedenti la 580 (anche se ne so poco di gpu). spero inoltre che il mio alimentatore non faccia storie, ma non dovrebbe. (idem la cpu che spero non faccia da bottleneck, non penso avrei soldi anche per sostituire la ventola stock)
_DoktorTerror_
04-04-2011, 06:07
salve, il mio sistema attuale è un i7 920 2.66ghz, 6gb ram corsair ddr3 1333mhz, xfx gtx285 1gb, asus p6t, corsair tx650w, antec nine hundred e verso novembre vorrei puntare a una gtx 580... il problema è che per ora non c'è dinero e in sti mesi si prospettano un pò di spese per altre cose, vi chiedo quindi: secondo voi per novembre verso che prezzo si può trovare una scheda del genere? per organizzarmi all'acquisto appunto in vista delle varie altre spese che avrò...
mi interessa soprattutto per giocare al meglio skyrim e un mmorpg ultima generazione che richiede un bel pò di risorse per essere giocato al massimo per bene (mortal online, se conoscete), quindi non vorrei andare di schede precedenti la 580 (anche se ne so poco di gpu). spero inoltre che il mio alimentatore non faccia storie, ma non dovrebbe. (idem la cpu che spero non faccia da bottleneck, non penso avrei soldi anche per sostituire la ventola stock)
di sicuro scendereanno, pero come si fa a sapere (da ora fino a novembre) che cosa combinerà il mercato?! :O
Ma anche a voi il nuovo Need For Speed Shift in alcuni casi da problemi con i driver beta?
Ad esempio sabato ho giocato per 1 ora e nessun problema framerate incollato a 60 e tutto nella norma, dopo entro in una gara e il framerate scende a 20 e ci rimane e diventa ingiocabile, esco e rientro e ritorna tutto nella norma. Poi ieri bluescreen, con i vecchi driver non succedeva :mbe:
Yellow13
04-04-2011, 09:17
di sicuro scendereanno, pero come si fa a sapere (da ora fino a novembre) che cosa combinerà il mercato?! :O
In questo forum un requisito fondamentale per rispondere è la veggenza :O
fr@nc3sc0
04-04-2011, 09:27
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ma è la prima volta che mi si presentano questi problemi. Siccome mi sto accingendo all'acquisto di una Gainward GeForce GTX 580 GOOD Core, mi chiedevo se fosse meglio installare i driver che trovo sul sito nvidia oppure quelli che mi propone il sito del partner nvidia, in questo caso gainward. O.S. di riferimento è win7 64 bit.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.