View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
Tetsujin
04-11-2011, 10:16
:asd: Ah capisco, allora tienilo a 3.8.. troppi volt! :sbonk:
In ogni caso, per curiosità della scimmia (non mia :D ), perchè mi hai suggerito un 191x21 invece che un 200x20?
illidan2000
04-11-2011, 10:18
ragazzi mi state facendo venire un sacco di dubbi, vedo che tutti voi avete una 580, per una 570 invece il voltaggio massimo consentito è 1,1v, dite che in game si può tenere 1.075-1.088 oppure è troppo?
Parlo di dissi di una scheda con pcb corto con temp in idle di 40°C e in full (a 1.075v) di 75°C
che guadagno hai da 1.061 a 1.075? valuta se effettivamente conviene, o è meglio tenere ancora più fresca la scheda.
per 1 o 2 fps non penso valga la pena
Tetsujin
04-11-2011, 10:22
che guadagno hai da 1.061 a 1.075? valuta se effettivamente conviene, o è meglio tenere ancora più fresca la scheda.
per 1 o 2 fps non penso valga la pena
mah in termini di fps non saprei, l'altro giorno per sbaglio ho giocato a bf3 con la scheda a default e non me ne sono manco accorto :asd:
Solo che ho sempre il pensiero di trovare il momento caotico e di veder crollare gli fps (maledetta scimmia) quindi se non vedo i 900 mhz non mi sento tranquillo (sono un vero nerd lo so :read: )
¥º·RG·º¥
04-11-2011, 10:24
In ogni caso, per curiosità della scimmia (non mia :D ), perchè mi hai suggerito un 191x21 invece che un 200x20?
Ho letto di molta gente che ha dei "problemi" settando il BCLK in OC a 200 per raggiungere i 4Ghz (200x20), in quanto la CPU richiede molti piu volt per essere stabile (basta googlare un po). Personalmente ora non so dirti, proprio perche,documentandomi prima di mettere la CPU a 4, ho deciso di mettere direttamente 191x21 con 1.26250v e risulta essere RS :)
Poi,ovviamente, piu la frequenza del BLCK è bassa piu la cpu scalda meno. Accoppiata ad un vcore basso..
Fine OT
illidan2000
04-11-2011, 10:54
mah in termini di fps non saprei, l'altro giorno per sbaglio ho giocato a bf3 con la scheda a default e non me ne sono manco accorto :asd:
Solo che ho sempre il pensiero di trovare il momento caotico e di veder crollare gli fps (maledetta scimmia) quindi se non vedo i 900 mhz non mi sento tranquillo (sono un vero nerd lo so :read: )
ma per i 900mhz non ti bastano i 1.061v?
<Masquerade>
04-11-2011, 10:58
si ma se non gliela fa con 1.061 gli darà un pò di volt più, non è un problema con quella scheda.
i problemi di oc pesante li ha solo la scheda che ti sei comprato te, che rischia di saltà per aria se esageri :ops2:
io ho due schede evga gtx580 sc. è possibile montare su entrambe l'accelero extreme plus? è tanto complicato installarlo?
altra domanda: prima dello sli, una delle mie 580 era tenuta a default a 1088v, con frequenza 797 mhz..non sono un po' troppi? inoltre se con la stessa frequenza non sono riuscito a superare il test con crysis 2 con la frequenza del core a 900 mhz...normale??
avendo due evga in SLI sarebbe meglio abbassare il voltaggio? la cosa che mi preme sapere è: quanto conviene fare overclock su uno SLI? Cioè, capisco per una scheda singola, ma ha senso farlo con uno SLI?
Scusate per la miriade di domande..:asd:
<Masquerade>
04-11-2011, 11:08
io ho due schede evga gtx580 sc. è possibile montare su entrambe l'accelero extreme plus? è tanto complicato installarlo?
altra domanda: prima dello sli, una delle mie 580 era tenuta a default a 1088v, con frequenza 797 mhz..non sono un po' troppi? inoltre se con la stessa frequenza non sono riuscito a superare il test con crysis 2 con la frequenza del core a 900 mhz...normale??
va bene, anche quella di sick di evga hanno quel voltaggio di default.
Crysis 2 è un assassino per la stabilità delle vga, dagli un pò di overvolt + e risolvi. ;)
avendo due evga in SLI sarebbe meglio abbassare il voltaggio? la cosa che mi preme sapere è: quanto conviene fare overclock su uno SLI? Cioè, capisco per una scheda singola, ma ha senso farlo con uno SLI?
mah..l'overclock con uno sli di 580 è inutile
poi dipende da te, e se in alcuni casi le prestazioni non ti soddisfano , allora puoi vedere di fare pure un pò di overclock...per migliorarle.
Crasher89
04-11-2011, 11:14
con ogni probabilitàuna vga si overcloccherà di meno in quanto ha meno circolo d'aria e avrà temp più alte
<Masquerade>
04-11-2011, 11:16
ah dimenticavo, scordati di poterci montare uno sli con gli accelero, con quella scheda madre che hai te le schede starebbero attaccate, e quella di sopra accuserebbe temperature terrificanti.
ah dimenticavo, scordati di poterci montare uno sli con gli accelero, con quella scheda madre che hai te le schede starebbero attaccate, e quella di sopra accuserebbe temperature terrificanti.
capito, ti ringrazio :) quindi vado tranquillo con 1088v a 797 mhz? Solo più una domanda..ovviamente più la temperatura è bassa e meglio è, ma quale temperatura è meglio non superare con dissipazione ad aria? Nel case comunque il ricircolo dell'aria è presente...con 3 ventole in immissione e 3 in espulsione.
al momento con MSI Afterburner ho messo una crescita lineare dai 40° (velocità 30 %) ai 60° (velocità 70 %)...il 100 % di velocità l'ho messo a 70 °.
Crasher89
04-11-2011, 11:38
capito, ti ringrazio :) quindi vado tranquillo con 1088v a 797 mhz? Solo più una domanda..ovviamente più la temperatura è bassa e meglio è, ma quale temperatura è meglio non superare con dissipazione ad aria? Nel case comunque il ricircolo dell'aria è presente...con 3 ventole in immissione e 3 in espulsione.
al momento con MSI Afterburner ho messo una crescita lineare dai 40° (velocità 30 %) ai 60° (velocità 70 %)...il 100 % di velocità l'ho messo a 70 °.
fin quando resti sugli 70-80° ci stai dentro...oltre inizia a essere critica...
<Masquerade>
04-11-2011, 11:47
capito, ti ringrazio :) quindi vado tranquillo con 1088v a 797 mhz?
e perchè non dovresti... la scheda è fatta in quel modo di che ti preoccupi..
Solo più una domanda..ovviamente più la temperatura è bassa e meglio è, ma quale temperatura è meglio non superare con dissipazione ad aria? Nel case comunque il ricircolo dell'aria è presente...con 3 ventole in immissione e 3 in espulsione.
la penso come crasher per le temp.
<Masquerade>
04-11-2011, 11:50
diciamo che puo lavorare anche a temp + alte, ma a me cmq non piace una scheda con temp da forno.
Crasher89
04-11-2011, 12:22
diciamo che puo lavorare anche a temp + alte, ma a me cmq non piace una scheda con temp da forno.
esatto...a 115° è il vero punto critico in cui la vga butta giù drasticamente le frequenze per abbassare le temperature,dato che praticamente a quella temperatura la vga fonde!
fin quando sto sui 75° sto tranquillo..80 in su non mi piace tenerla...
illidan2000
04-11-2011, 13:50
si ma se non gliela fa con 1.061 gli darà un pò di volt più, non è un problema con quella scheda.
i problemi di oc pesante li ha solo la scheda che ti sei comprato te, che rischia di saltà per aria se esageri :ops2:
e infatti io ho messo solo una manciata di mhz, con vcore def :) (650mhz invece che 608)
mah..l'overclock con uno sli di 580 è inutile
poi dipende da te, e se in alcuni casi le prestazioni non ti soddisfano , allora puoi vedere di fare pure un pò di overclock...per migliorarle.
ricadiamo nel mio caso, ho a tutti gli effetti uno sli di 580, anche se con frequenze minori
Tetsujin
04-11-2011, 13:53
Ho letto di molta gente che ha dei "problemi" settando il BCLK in OC a 200 per raggiungere i 4Ghz (200x20), in quanto la CPU richiede molti piu volt per essere stabile (basta googlare un po). Personalmente ora non so dirti, proprio perche,documentandomi prima di mettere la CPU a 4, ho deciso di mettere direttamente 191x21 con 1.26250v e risulta essere RS :)
Poi,ovviamente, piu la frequenza del BLCK è bassa piu la cpu scalda meno. Accoppiata ad un vcore basso..
Fine OT
bene, la scimmia mi ha appena comunicato che stasera, durante l'orario della cena, è prevista una sessione di lynx :read:
nei bench e nei giochi si, in bf3 ho avuto qualche ritorno al desk e qualche blocco con audio in loop, vero che ha urgente bisogno di una patch, ma a scapito di incertezze ci do un pò più di vitamina :D
vincenzomary
04-11-2011, 13:59
Li disinstalli dal pannello di controllo e poi metti quelli nuovi ;)
Puoi benissimo anche installare quelli nuovi direttamente sopra ai vecchi
hai perfettamente ragione, ma ho fatto così, disinstallato, riavviato e reinstallato i nuovi. grazie.
<Masquerade>
04-11-2011, 14:44
ricadiamo nel mio caso
non proprio.
cmq si, anche in questo caso non occherei la scheda, ma per altri motivi :D :ops2:
NOOB4EVER
04-11-2011, 15:51
dopo un paio di giorni di gioco con le nostre schedozze ,posso dire che bf3 gira meglio in multi che in single :sofico: niente di terrificante quanche sthutterata ma in rete non ne ho visto ,bene ai prossimi drivers le cose miglioreranno di certo,gia' con gli attuali il titolo vola..
raga sto smontando la gtx 570
che chiavino ci vuole per smontare la placca che raffredda i vrm e le ram?
thedarkest
04-11-2011, 16:19
Ragazzi, c'e' un modo per disattivare l'on screen display server di msi afterburn? ( quello con l'aereoplanino con il numerino viola 60 ) mi da noia nella barra :D
itachi23
04-11-2011, 16:21
Ragazzi, c'e' un modo per disattivare l'on screen display server di msi afterburn? ( quello con l'aereoplanino con il numerino viola 60 ) mi da noia nella barra :D
Ci provai a suo tempo ma non ci sono riuscito, se qualcuno sa come fare sono interessato anch'io
<Masquerade>
04-11-2011, 16:28
raga sto smontando la gtx 570
che chiavino ci vuole per smontare la placca che raffredda i vrm e le ram?
per smontare la placca devi usare un cacciavite con punta Torx T5 o T6.
oppure un normale cacciavite a stella , dipende da come sono fatte le viti sul retro del pcb
<Masquerade>
04-11-2011, 16:30
niente di terrificante quanche sthutterata ma in rete non ne ho visto ,bene ai prossimi drivers le cose miglioreranno di certo,gia' con gli attuali il titolo vola..
ne sono certo anch'io :fagiano:
<Masquerade>
04-11-2011, 16:47
DSA
non togliere le viti laterali, mi raccomando.
leva solo TUTTE le viti sul retro del pcb, e le altre 2 viti sul bracket.
dopo facendo un pò di forza, potrai staccare tutto in blocco il dissipatore dal pcb
poi pulisci la gpu dalla pasta termica che c'è rimasta attacata.
metti da parte il dissipatore originale
metti la colla (non esagerare) su memorie e vrm, attacca tutti i dissini e lasciaceli per 4-5 ore, se stai usando la colla nuova, se usi quella dell'extreme 1, basterà aspettare 1 ora.
fatto questo non ti resta che montare l'accelero, avviti le 4 viti dietro e via.
DSA
non togliere le viti laterali, mi raccomando.
leva solo TUTTE le viti sul retro del pcb, e le altre 2 viti sul bracket.
dopo facendo un pò di forza, potrai staccare tutto in blocco il dissipatore dal pcb
poi pulisci la gpu dalla pasta termica che c'è rimasta attacata.
metti da parte il dissipatore originale
metti la colla (non esagerare) su memorie e vrm, attacca tutti i dissini e lasciaceli per 4-5 ore, se stai usando la colla nuova, se usi quella dell'extreme 1, basterà aspettare 1 ora.
fatto questo non ti resta che montare l'accelero, avviti le 4 viti dietro e via.
il fatto e che brattak non aveva i distanziatori da 4.5mm necessari.
L'ho montato "ad occhio"
ps, ho usato la colla arctic, non quella nel bundle del dissi ma quella venduta in 2 tubetti
ma crysis 2 poi l'hanno sistemato o dovrà fare la fine del primo che dopo 5 anni ancora non si gioca?
NOOB4EVER
04-11-2011, 18:56
post doppio
NOOB4EVER
04-11-2011, 18:57
ma crysis 2 poi l'hanno sistemato o dovrà fare la fine del primo che dopo 5 anni ancora non si gioca?
non lhai ancora giocato? finito circa 25 volte l'1 :sofico:
e cmq fa ancora la sua maledettamente sporca figura di fronte a titoli di 4 anni dopo :O
ps: lo sto rigiocando con la extreme realistix qualiti e qualcosa e davvero e' una favola :)
non lhai ancora giocato? finito circa 25 volte l'1 :sofico:
e cmq fa ancora la sua maledettamente sporca figura di fronte a titoli di 4 anni dopo :O
ps: lo sto rigiocando con la extreme realistix qualiti e qualcosa e davvero e' una favola :)
si che l'ho finito.. almeno 3 o 4 volte :D
vero è bellissimo.. però l'ho giocato sempre con qualche compromesso..
per il due sai niente?
ok il due adesso è perfetto.. non credo possano migliorarlo più di così.. fps minimi 65/70 (sli gtx570 @ def), medi siamo sui 75/80.. zero strutter, zero crash, zero freez.. liscio come l'olio e perfetto.. la grafica non me la ricordavo così paurosa :eek:
eh eh.. b3 è un bel pò indietro a mio avviso.. l'unica pecca sono forse i colori un pò troppo vivi.. se no era la perfezione...
nell'insieme lo trovo sempre un gran gioco.. a differenza proprio di b3 che mi ha deluso un bel pò :rolleyes:
P.J. Maverick
05-11-2011, 00:49
ok il due adesso è perfetto.. non credo possano migliorarlo più di così.. fps minimi 65/70 (sli gtx570 @ def), medi siamo sui 75/80.. zero strutter, zero crash, zero freez.. liscio come l'olio e perfetto.. la grafica non me la ricordavo così paurosa :eek:
eh eh.. b3 è un bel pò indietro a mio avviso.. l'unica pecca sono forse i colori un pò troppo vivi.. se no era la perfezione...
nell'insieme lo trovo sempre un gran gioco.. a differenza proprio di b3 che mi ha deluso un bel pò :rolleyes:
quello che non mi va giu su B3 è l' effetto bloom sparato a 1000 che da solo fastidio e l' effetto sporco che lo vedi in controluce su una visiera che non esiste:D , perche i tuoi compagni ne sono sprovvisti e il nosto alterego c'è l' ha? fanno come su dragonball? hahah
per il resto in single è credo il più realistico uscito fino ad ora , spero correggano sto shutter con driver o altro son fermo alla 3 missione e non lo tocco finchè non hanno sistemato.
NOOB4EVER
05-11-2011, 01:36
si guarda chiudo l'ot con una delusione immensa,mappe microscopiche in multi nemmeno comparabili al 2 e velocita' jet ridicola... vediamo con l'avvento del pack natalizio ma sono piuttosto deluso sotto quell aspetto ch e mi interessava piu' di tutto,fanteria di buon livello per il resto continuiam di la nel dedicato ma se ti ha deluso mi sa che non lo seguirai molto :D :)
si guarda chiudo l'ot con una delusione immensa,mappe microscopiche in multi nemmeno comparabili al 2 e velocita' jet ridicola... vediamo con l'avvento del pack natalizio ma sono piuttosto deluso sotto quell aspetto ch e mi interessava piu' di tutto,fanteria di buon livello per il resto continuiam di la nel dedicato ma se ti ha deluso mi sa che non lo seguirai molto :D :)
infatti non sono neanche iscritto :D
bè dai.. ieri mi ha piantato delle schermate verdi.. un bel pò di volte.. pensavo di aver fritto una scheda.. poi ho provato crysis e niente.. mi sono rassicurato che il problema non è delle schede :cool:
:D :D :D ho appena montato la vga nel pc (ho fatto asiugare la colla 1 notte)
temp in idle 26°
volendo posso anche mettere le ventole fisse al 100% ma poi non so quanto durano:sofico:
Ci provai a suo tempo ma non ci sono riuscito, se qualcuno sa come fare sono interessato anch'io
io ho cancellato direttamente la cartella Bundle che sta in C:\Programmi\MSI Afterbuner
:asd:
P.J. Maverick
05-11-2011, 17:04
:D :D :D ho appena montato la vga nel pc (ho fatto asiugare la colla 1 notte)
temp in idle 26°
volendo posso anche mettere le ventole fisse al 100% ma poi non so quanto durano:sofico:
con l' accellero extreme come dissipatore?
con l' accellero extreme come dissipatore?
certo:D
in full non supero i 46-47:D con ventola al 70-80% (praticamente inudibile)
P.J. Maverick
05-11-2011, 18:26
certo:D
in full non supero i 46-47:D con ventola al 70-80% (praticamente inudibile)
in full con qualche gioco ? cosi vedo quanto cambia
prova a fare delle prove anche con la vendola in default non modificata con msi afterburner
io ho visto che ci sono 5/6° di meno modificando i giri delal ventola con il programmino
grazie
in full con qualche gioco ? cosi vedo quanto cambia
prova a fare delle prove anche con la vendola in default non modificata con msi afterburner
io ho visto che ci sono 5/6° di meno modificando i giri delal ventola con il programmino
grazie
rettifico, sono 42-43 gradi con la ventola sul 40%
ps: ho toccato il dissipatorino dei vrm sulla parte superiore del pc ed era molto caldo, è normale?
BlackEagleX
06-11-2011, 17:42
rettifico, sono 42-43 gradi con la ventola sul 40%
ps: ho toccato il dissipatorino dei vrm sulla parte superiore del pc ed era molto caldo, è normale?
Confermo, in full i gradi si attestano intorno ai 45°...:D
Si sa quando escono nuovi driver?
Si sa quando escono nuovi driver?
sono usciti settimana scorsa :sofico:
è già buona se avremo ancora una relase prima dell'anno prossimo di questi tempi...
sono usciti settimana scorsa :sofico:
è già buona se avremo ancora una relase prima dell'anno prossimo di questi tempi...
Mi spiegate l'utilità del backplate a una VGA?
Ero intenzionato a prenderne due da mettere alle mie due EVGA GTX580 SC, solo che ho letto su internet pareri discordanti sui backplate: alcuni dicono che riscaldano ancora di più, altri dicono che aumenta la dissipazione. Chi ha ragione? :D
Poliacido
07-11-2011, 00:16
Mi spiegate l'utilità del backplate a una VGA?
Ero intenzionato a prenderne due da mettere alle mie due EVGA GTX580 SC, solo che ho letto su internet pareri discordanti sui backplate: alcuni dicono che riscaldano ancora di più, altri dicono che aumenta la dissipazione. Chi ha ragione? :D
di solito si usano nel watercooling... la loro funzione più che altro serve per evitare che la scheda fletta sotto il peso del wb... dopo per il resto servono perchè fa più :cool:
a me non interessa il watercooling :asd:
quindi se metto questo backplate su entrambe le VGA non cambia niente in fatto di temperature e altre cose? E' solo una cosa estetica?
http://www.evga.com/PRODUCTS/IMAGES/GALLERY/M020-00-000215_LG_2.jpg
grazie :)
IamRoland
07-11-2011, 07:37
Ragazzi vorrei che qualcuno mi spieghi come mai la mia scheda fa sti capricci... è una asus directcu2 580.
Appena arrivata l'avevo messa (con afterburner) a 870/2200 (core/ram) col vcore a 1.075 e andava benissimo, lasciata + di 1 ora sotto unigine e anche giocando di continuo non dava problemi di sorta. Qualche giorno fa ho provato ad alzarla ancora un po', ed ero arrivato a tenerla tranquillamente a 900/2200 con 1.080 di vcore. Poi l'altro ieri mentre giocavo a bf3 m'ha dato schermata nera e m'ha resettato i settaggi a default (immagino xke' non reggesse l'oc), l'ho riportata a 870 ma ora anche a quei valori li dopo 2-3 minuti di gioco mi si freeza tutto (ho provato anche a dare un po' di vcore in + ma niente). In pratica ora riesco a giocare solo a 850/2100, + su di cosi' non riesco ad andare...
Goofy Goober
07-11-2011, 08:01
a me non interessa il watercooling :asd:
quindi se metto questo backplate su entrambe le VGA non cambia niente in fatto di temperature e altre cose? E' solo una cosa estetica?
grazie :)
no nulla...
anzi quando li ho montati sulle mie quest'estate subito dopo mi è parso di notare un aumento di 1-2 gradi in idle... ora che è più fresco le temp sono molto basse quindi non saprei.
montandoli ho notato che l'unico punto in cui c'è una sorta di pad termico è la zona del chip video (ovviamente la zona posteriore), il resto del backplate non tocca la scheda a parte nei punti in cui ci sono dei tacchetti plastici per tenerlo distanziato ed evitare short-circuit :fagiano:
illidan2000
07-11-2011, 08:30
no nulla...
anzi quando li ho montati sulle mie quest'estate subito dopo mi è parso di notare un aumento di 1-2 gradi in idle... ora che è più fresco le temp sono molto basse quindi non saprei.
montandoli ho notato che l'unico punto in cui c'è una sorta di pad termico è la zona del chip video (ovviamente la zona posteriore), il resto del backplate non tocca la scheda a parte nei punti in cui ci sono dei tacchetti plastici per tenerlo distanziato ed evitare short-circuit :fagiano:
ehm....perché l'hai messo allora ? :)
Goofy Goober
07-11-2011, 08:34
ehm....perché l'hai messo allora ? :)
Perchè mi piacevano esteticamente :)
Visto che ho cercato di curare meglio che riuscivo l'aspetto interiore del pc. Già che ho preso delle EVGA volevo completarle con i loro backplate. Se avevo delle vga di altre marche probabilmente avrei lasciato stare.
Ragazzi vorrei che qualcuno mi spieghi come mai la mia scheda fa sti capricci... è una asus directcu2 580.
Appena arrivata l'avevo messa (con afterburner) a 870/2200 (core/ram) col vcore a 1.075 e andava benissimo, lasciata + di 1 ora sotto unigine e anche giocando di continuo non dava problemi di sorta. Qualche giorno fa ho provato ad alzarla ancora un po', ed ero arrivato a tenerla tranquillamente a 900/2200 con 1.080 di vcore. Poi l'altro ieri mentre giocavo a bf3 m'ha dato schermata nera e m'ha resettato i settaggi a default (immagino xke' non reggesse l'oc), l'ho riportata a 870 ma ora anche a quei valori li dopo 2-3 minuti di gioco mi si freeza tutto (ho provato anche a dare un po' di vcore in + ma niente). In pratica ora riesco a giocare solo a 850/2100, + su di cosi' non riesco ad andare...
Probabilmente non è un silicio molto fortunato...io ti consiglio di lasciarla a 850 se proprio devi overcloccare (anche se in realtà nei giochi non ti serve praticamente a nulla se non a benchare) dal momento che non ci sono differenze tangibili ;)
illidan2000
07-11-2011, 08:52
Perchè mi piacevano esteticamente :)
Visto che ho cercato di curare meglio che riuscivo l'aspetto interiore del pc. Già che ho preso delle EVGA volevo completarle con i loro backplate. Se avevo delle vga di altre marche probabilmente avrei lasciato stare.
mm...servirebbe una foto del "prima e dopo" per valutare :sofico:
Goofy Goober
07-11-2011, 09:09
Prima
http://www.xtremeshack.com/immagine/t105701_img-20110816-190103.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/105701_img-20110816-190103.jpg.html) http://www.xtremeshack.com/immagine/t105699_img-20110816-185656.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/105699_img-20110816-185656.jpg.html) http://www.xtremeshack.com/immagine/t105700_img-20110816-190002.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/105700_img-20110816-190002.jpg.html) http://www.xtremeshack.com/immagine/t105704_img-20110816-190513.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/105704_img-20110816-190513.jpg.html)
Dopo
http://www.xtremeshack.com/immagine/t109655_img-20110916-184916.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/109655_img-20110916-184916.jpg.html) http://www.xtremeshack.com/immagine/t109654_img-20110916-184424.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/109654_img-20110916-184424.jpg.html) http://www.xtremeshack.com/immagine/t109653_img-20110916-183947.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/109653_img-20110916-183947.jpg.html)
Che poi ho anche aggiunto il fan duct dopo i backplate, e per le temperature è stato utile.
illidan2000
07-11-2011, 10:01
peccato manchi proprio la foto delle vga senza backplate :(
non noto differenze cmq a vederle così. sull'estetica è ovviamente una questione di gusti poi :)
Goofy Goober
07-11-2011, 10:08
non noto differenze cmq a vederle così. sull'estetica è ovviamente una questione di gusti poi :)
Si vedono nelle prime foto con visuale dall'alto, se le ingradisci puoi zoomarle un po' anche se la qualità non è un granchè.
Ovviamente non parliamo di chissa quali differenze, ma a me personalmente piace vedere il PCB "coperto" piuttosto che le varie saldature allo scoperto.
Me ne ero accorto ai tempi della 9800GX2 che praticamente era una scatola chiusa con dentro la VGA, quindi una copertura "totale" che a me personalmente piaceva moltissimo. purtroppo la 295GTX non ha mantenuto questo aspetto, tenendo il retro delle schede scoperto.
Anche la 4870X2 che ho avuto, montava una copertura-backplate di serie.
il backplate nasce per rinforzare la scheda (in genere la scheda madre) quando si tirano molto le viti del waterblock per evitare di piegare la scheda...
Onestamente con un fullcover perde un pò la sua funzione, in quanto ci sono 12 o più viti e il carico è ben distribuito... quindi penso sia pressochè inutile :)
TigerTank
07-11-2011, 10:53
Vista la vita media di una vga, il fattore prevalentemente estetico ed il fatto che non te lo regalano...per me resta uno spreco di soldi :D
Goofy Goober
07-11-2011, 10:55
Vista la vita media di una vga, il fattore prevalentemente estetico ed il fatto che non te lo regalano...per me resta uno spreco di soldi :D
Certo, ma dopo aver speso i soldi per 2 580 mi faccio dei problemi per i backplate mi considero un controsenso umano :asd:
p.s.
battute a parte Tiger ho preso anche io l'S27A950 alla fine, non potevo più aspettare l'Asus con le 2 580 che stanno a giocare a briscola nel case.
TigerTank
07-11-2011, 11:06
Certo, ma dopo aver speso i soldi per 2 580 mi faccio dei problemi per i backplate mi considero un controsenso umano :asd:
p.s.
battute a parte Tiger ho preso anche io l'S27A950 alla fine, non potevo più aspettare l'Asus con le 2 580 che stanno a giocare a briscola nel case.
Eh dipende, esiste anche la via di mezzo, cioè tagliare sulle cose marginali e superflue per poter spendere anche una bella cifra quando sussiste una reale necessità o quando c'è un certo tornaconto in termini di utilizzo. :)
Hai fatto bene, il comparto 3D non è il massimo ma in quanto a mancanza di ghosting e di input lag, a colori e a resa dei 120Hz è davvero un ottimo monitor. Io mi trovo benissimo! ;)
maxmix65
07-11-2011, 12:39
Probabilmente non è un silicio molto fortunato...io ti consiglio di lasciarla a 850 se proprio devi overcloccare (anche se in realtà nei giochi non ti serve praticamente a nulla se non a benchare) dal momento che non ci sono differenze tangibili ;)
Il problema nasce con Battlefield 3 e anche con i driver non ottimizzati..Purtroppo ci sono problemi con questo gioco e l'overclock .
Infatti se provi altri giochi non avrai problemi con l'overclock..
P.J. Maverick
07-11-2011, 12:49
Il problema nasce con Battlefield 3 e anche con i driver non ottimizzati..Purtroppo ci sono problemi con questo gioco e l'overclock .
Infatti se provi altri giochi non avrai problemi con l'overclock..
apparte che l' oc su B3 è inutile , ho provato a 890 e non ho visto incrementi o stabilità a 60 fps, tutto su ultra, AA differito disabilitato, non oc, è = identico apparte qualche problema di stuttering, l' oc in questo gioco non serve a nulla da quanto ho notato
ho notato un buon incremento su crysis 2 e su metro2033:) sempre a 890mhz partendo da 780 di default, forse perche sono nettamente piu pesanti.
maxmix65
07-11-2011, 12:58
apparte che l' oc su B3 è inutile , ho provato a 890 e non ho visto incrementi o stabilità a 60 fps, tutto su ultra, AA differito disabilitato, non oc, è = identico apparte qualche problema di stuttering, l' oc in questo gioco non serve a nulla da quanto ho notato
ho notato un buon incremento su crysis 2 e su metro2033:) sempre a 890mhz partendo da 780 di default, forse perche sono nettamente piu pesanti.
Io ho trovato giovamento dell'overclock a livello di medi e non di massimi..
Sopratutto se clocchi molto il processore vedrai la differenza..
Comunque ora gioco a 900mhz in sli con 1.050 invece di 1.037 come era di solito.
illidan2000
07-11-2011, 13:10
p.s.
l'acer hn274h ti faceva proprio schifo schifo??? :(
cmq hanno recensito oggi l'acer. ed è in pre-order su amazon. penso che tempo una settimana si troverà in volumi
¥º·RG·º¥
07-11-2011, 13:25
:mano:
Goofy Goober
07-11-2011, 13:44
l'acer hn274h ti faceva proprio schifo schifo??? :(
cmq hanno recensito oggi l'acer. ed è in pre-order su amazon. penso che tempo una settimana si troverà in volumi
No per niente, l'avevo preso in considerazione anzi, nonostante sui siti di recensione monitor non fosse nemmeno al top (dove di solito guardo aveva 3 stelle su 5, il samsung e l'asus entrambi 5), però alla fine contando il fatto che la modalità 3d non la userei (ho già gli occhiali miei ed usarne un paio sopra mi da fastidio, e peggio ancora dopo 30-40 minuti di gioco in stereoscopia mi bruciano come aver giocato per 8 ore) ho optato per il Samsung, che personalmente ritengo più appagante esteticamente rispetto ad un monitor classico, anche se ha i suoi difetti, come l'impossibilità di regolare l'altezza.
L'Asus lo avrei presto se fosse stato disponibile subito questa settimana, come dicevo prima le 580 le sto sprecando alla grande in questo periodo (non ho nemmeno comprato battlefield in attesa del monitor), e aspettare ancora mi rendeva nervoso :)
illidan2000
07-11-2011, 14:13
No per niente, l'avevo preso in considerazione anzi, nonostante sui siti di recensione monitor non fosse nemmeno al top (dove di solito guardo aveva 3 stelle su 5, il samsung e l'asus entrambi 5), però alla fine contando il fatto che la modalità 3d non la userei (ho già gli occhiali miei ed usarne un paio sopra mi da fastidio, e peggio ancora dopo 30-40 minuti di gioco in stereoscopia mi bruciano come aver giocato per 8 ore) ho optato per il Samsung, che personalmente ritengo più appagante esteticamente rispetto ad un monitor classico, anche se ha i suoi difetti, come l'impossibilità di regolare l'altezza.
L'Asus lo avrei presto se fosse stato disponibile subito questa settimana, come dicevo prima le 580 le sto sprecando alla grande in questo periodo (non ho nemmeno comprato battlefield in attesa del monitor), e aspettare ancora mi rendeva nervoso :)
penso proprio che te ne pentirai... già io rosico un po' per non aver preso l'asus.
Goofy Goober
07-11-2011, 14:16
penso proprio che te ne pentirai...
Non direi, sono monitor diversi, e come dicevo secondo me il vero grande vantaggio dell'Asus è avere il 3d vision 2 da poter usare con i giochi, punto che a me personamente non interessa. In quanto a prestazioni 120hz dubito che potrò restare deluso dal Samsung ;)
Posso capire che chi invece fa uso intensivo di occhiali stereoscopici l'Asus sia la migliore scelta al momento, o meglio, quando sarà materialmente acquistabile-disponibile.
Infine non mi pare ci sia nulla di cui pentirsi... Tu in primi hai l'Acer e lo stai usando già da un po', in campo hardware allora non dovremo nemmeno comprare l'Asus e aspettare il suo eventuale successore :asd:
illidan2000
07-11-2011, 14:27
Non direi, sono monitor diversi, e come dicevo secondo me il vero grande vantaggio dell'Asus è avere il 3d vision 2 da poter usare con i giochi, punto che a me personamente non interessa. In quanto a prestazioni 120hz dubito che potrò restare deluso dal Samsung ;)
Posso capire che chi invece fa uso intensivo di occhiali stereoscopici l'Asus sia la migliore scelta al momento, o meglio, quando sarà materialmente acquistabile-disponibile.
Infine non mi pare ci sia nulla di cui pentirsi... Tu in primi hai l'Acer e lo stai usando già da un po', in campo hardware allora non dovremo nemmeno comprare l'Asus e aspettare il suo eventuale successore :asd:
si, io mi riferivo non solo al 3d, poiché l'asus è molto più luminoso da quel punto di vista, ma anche all'input lag.
il design del samsung credo che dopo un paio di mesi possa anche stufare.
cmq chiudiamo questo grosso OT! che poi tanto OT non è, visto che avendo uno sli di 580 (e io una 590), è molto più consigliabile un prodotto compatibile 3dVision; sempre che non si voglia rinunciare definitivamente al 3d.
per me pagare 600 euro e non averlo sono soldi buttati... ok, è sempre un 120hz, ma stai pagando anche qualcosa che non sfrutti. un 27" 60Hz costa molto sotto le 300; un 120Hz senza 3d si potrebbe vendere a 450
Goofy Goober
07-11-2011, 14:37
si, io mi riferivo non solo al 3d, poiché l'asus è molto più luminoso da quel punto di vista, ma anche all'input lag.
il design del samsung credo che dopo un paio di mesi possa anche stufare.
cmq chiudiamo questo grosso OT! che poi tanto OT non è, visto che avendo uno sli di 580 (e io una 590), è molto più consigliabile un prodotto compatibile 3dVision; sempre che non si voglia rinunciare definitivamente al 3d.
per me pagare 600 euro e non averlo sono soldi buttati... ok, è sempre un 120hz, ma stai pagando anche qualcosa che non sfrutti. un 27" 60Hz costa molto sotto le 300; un 120Hz senza 3d si potrebbe vendere a 450
Si per carità, ognuno ha un suo pensiero sulla faccenda... Vengo da un 27" 60hz sempre samsung e son contento di poter passare a quest'altro samsung visto che mi son sempre trovato bene con questo brand. Per di più non avendo mai avuto ad uso mio personale un 120hz 2d o 3d, ma solo avendoli provati (mai abbastanza da decidermi che 120hz potessero valer la spesa), il salto tra un 27" 60hz 5ms al 27" 120hz 2ms del Sam credo mi faccia dimenticare in un nanosecondo tutti i vari castelli su input lag-crosstalk e compagnia bella e brutta.
fossi uno che ha avuto problemi con altri monitor 3d a prestazioni e altro, ti darei ragionissima, ma non è questo il caso :)
il Samsung più che non avere 3d non ha il 3d vision di nvidia, ma il TriDef. A me comunque poco importa di entrambe le tecnologie, e nel pc ho nvidia solo perchè mi trovo bene con queste schede.
il punto è che al momento il mercato non mi offre un 27" 120hz senza 3d e che costi decisamente meno di altri monitor come il sam, l'acer e l'asus che sta arrivando, quindi cosa faccio? sto senza monitor a far impolverare le 580gtx? già che questo è un periodo in cui posso, o meglio, potrei usarle più spesso, non mi pare il caso, ho già aspettato 3 settimane, ora voglio riusare il pc come si deve :)
per l'estetica son d'accordo che può stufare o non piacere, cosa soggettiva, a me lo avevano detto anche della macchina con questo colore:
http://www.omniauto.it/awpImages/articoli/evidenza/renault_megane_coup_6371.jpg
ma non mi ha ancora stufato, per cui sotto l'aspetto estetica sono tranquillissimo :D
illidan2000
07-11-2011, 14:54
certo... il mondo è bello perché è vario :)
a me per esempio non mi sarebbe mai venuto in mente nemmeno di mettere i led rossi nel pc; eppure ho avuto sempre auto rosse (mai per mia scelta però :Prrr: )
Goofy Goober
07-11-2011, 14:55
led rossi nel pc
Li ho messi solo perchè prima di questo gli altri pc li avevano solo blu o multicolore :asd:
Devo ancora decidere tra i 2 quali preferisco :D
Lupin XXVII
07-11-2011, 17:49
Scusate raga una domanda,scusate se è stata già fatta.
Ma anche a voi possessori di gtx 570 e bf3 impostando i dettagli su ultra il gioco sembra rallentarsi quando vi girate???grazie
itachi23
07-11-2011, 18:24
Scusate raga una domanda,scusate se è stata già fatta.
Ma anche a voi possessori di gtx 570 e bf3 impostando i dettagli su ultra il gioco sembra rallentarsi quando vi girate???grazie
Si chiama stuttering pare che verrà risolto da nvidia con i prossimi driver, almeno così dicono ;)
Lupin XXVII
07-11-2011, 19:13
Si chiama stuttering pare che verrà risolto da nvidia con i prossimi driver, almeno così dicono ;)
ah ok quindi è normale.Infatti sembrava strano sta cosa.grazie 1000
illidan2000
07-11-2011, 19:36
ah ok quindi è normale.Infatti sembrava strano sta cosa.grazie 1000
proprio normale non lo è... a me non lo faceva (e a molti altri nemmeno). a qualcuno sì però.
hai già provato con d3doverrider? (forzando il triple buffering in directx).
giochicchia un po' con il vsynch, magari forzandolo dal pannello nVidia
dewwwxx84
07-11-2011, 20:52
penso proprio che te ne pentirai... già io rosico un po' per non aver preso l'asus.
Scusa ma non sai quello che dici.
L'attuale samsun S27A950D NON HA NIENTE DA INVIDIARE in qualita' visiva all'asus; solo la compatibilita' del 3Dvision............
ma a chi non interessa il 3D come a me' e tanti ma tanti altri il samsung e' il miglior schermo 120HZ in commercio. ( assieme ad asus FORSE ).
norbertom
07-11-2011, 21:17
Tra un po' prenderò 2 gtx 580 (da abbinare al 120hz samsung), ed avevo puntato l' Asus Direct-Cu II, qualcuno ce l'ha?
Lo spazio non è un problema, una pci-x al primo slot per la scheda audio mi resta (o no :mbe: ? ), ho letto i bench e sembrano molto fresche ma non so se una vicino l'altra scaldano troppo (metterei comunque una ventola da 120mm sul pannello laterale), e mi sembrano anche belle pesanti. Altrettanto bene ho letto delle Msi lightning.
Mi interessano sopratutto le basse temperature ed il un minor rumore, non mi interessa invece l'overclock)
Iceman69
07-11-2011, 21:36
Tra un po' prenderò 2 gtx 580 (da abbinare al 120hz samsung), ed avevo puntato l' Asus Direct-Cu II, qualcuno ce l'ha?
Lo spazio non è un problema, una pci-x al primo slot per la scheda audio mi resta (o no :mbe: ? ), ho letto i bench e sembrano molto fresche ma non so se una vicino l'altra scaldano troppo (metterei comunque una ventola da 120mm sul pannello laterale), e mi sembrano anche belle pesanti. Altrettanto bene ho letto delle Msi lightning.
Mi interessano sopratutto le basse temperature ed il un minor rumore, non mi interessa invece l'overclock)
Se non overclocchi la MIS lightning è silensiosissima, con la ventola che non supera mai il 50% e la temperatura che non và oltre i 70 C° neanche con heaven, se fai overclock invece devi venire a patti con il ruomore, il la tengo a 920 MHz e la ventola che non può andare oltre il 50%, però la temperatura sale intorno agli 80 C°. Se fai lo SLI la temparatura sicuramente sale, ma credo che a default resti comunque silenziosa.
Sicuro che lo spazio non sia un problema? L'ASUS DCII occupa ben 3 slot. Ce l'ho avuta per 2 settimane e poi ho venduto per prendere 2 EVGA 580 SC. Comunque per quel poco che l'ho usata è stata assolutamente perfetta, molto silenziosa e di facile overclock (l'avevo portata a 910 mhz, poi mi sono fermato per vendere :asd:)
illidan2000
07-11-2011, 23:16
L'attuale samsun S27A950D NON HA NIENTE DA INVIDIARE in qualita' visiva all'asus; solo la compatibilita' del 3Dvision............
ma a chi non interessa il 3D come a me' e tanti ma tanti altri il samsung e' il miglior schermo 120HZ in commercio. ( assieme ad asus FORSE ).
io parlavo infatti di 3dVision. per il resto bisognerebbe averli entrambi per valutare
Sicuro che lo spazio non sia un problema? L'ASUS DCII occupa ben 3 slot. Ce l'ho avuta per 2 settimane e poi ho venduto per prendere 2 EVGA 580 SC. Comunque per quel poco che l'ho usata è stata assolutamente perfetta, molto silenziosa e di facile overclock (l'avevo portata a 910 mhz, poi mi sono fermato per vendere :asd:)
Ciao.
Ero intenzionato anche io per le EVGA, potresti dirmi come ti trovi e margini di oc.
Grazie
Ciao.
Ero intenzionato anche io per le EVGA, potresti dirmi come ti trovi e margini di oc.
Grazie
mi trovo molto bene, certo non sono silenziose come potrebbero esserlo due custom. Riguardo all'oc, quando ne avevo una mi ero portato fino a 850 mhz a 1088v e facevo girare senza problemi crysis 2. Non ho fatto altri test in salita perché mi era arrivata anche l'altra EVGA, e quindi ho messo in SLI a valori di default.
ironman72
08-11-2011, 11:08
Il forse e' per il Samsung ....
l'Asus e' sicuramente il miglior 120hz in commercio..
:D
I 120hz sono stati implementati soprattutto per il 3d, quindi non gestirlo bene non e' il max .
p.s.
ho l'asus ed il mio vicino il samsung..
dewwwxx84
08-11-2011, 14:01
Che L'asus sfrutti il 3D vision 2-3-4 che sia non significa proprio un bel niente.
Pensa che entrambi i monitor gestiscono benissimo i 120HZ con ms molto simili ed imputlag allucinante.
Lunica cosa e' la QUALITA' VIDEO che questi pannelli tendono a non avere.
Appunto come detto SAMSUNG non ha niente da invidiare ad ASUS... anzi.
Digli al tuo vicino di casa che regoli bene lo schermo.... :D poi ne riparliamo.
Poi il bello ed il brutto ecc ecc e' cosa a se'.
norbertom
08-11-2011, 16:32
Sicuro che lo spazio non sia un problema? L'ASUS DCII occupa ben 3 slot.
No, non ne sono sicuro :asd:
Dimmi se sbaglio: con lo sli, l'unico slot pci-x libero per la scheda audio dovrebbe essere proprio quello sopra le 2 vga, e solitamente da quelle parti ci sono i dissipatori, quindi dovrò puntare a 2 schede a doppio slot, o no?
3Dmark Vantage
http://img64.imageshack.us/img64/5802/immagine2fv.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/64/immagine2fv.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
No, non ne sono sicuro :asd:
Dimmi se sbaglio: con lo sli, l'unico slot pci-x libero per la scheda audio dovrebbe essere proprio quello sopra le 2 vga, e solitamente da quelle parti ci sono i dissipatori, quindi dovrò puntare a 2 schede a doppio slot, o no?
Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36180531&postcount=26103) è quello che ho chiesto dopo neanche una settimana che avevo l'ASUS GTX580 DCII, e qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36180629&postcount=26104) c'è la risposta. Se facevo SLI di ASUS GTX580 DCII (e potevo farlo, dato che prima di vendere ho provato a metterla nel secondo slot PCI-x16 e ci stava senza problemi e senza toccare i dissipatore della mobo) mi ritrovavo con la prima scheda soffocata dalla seconda, e la seconda praticamente attaccata all'alimentatore. Da quello che ho letto in giro, la scelta migliore per fare SLI è usare le schede reference. :)
Io ce l'ho e mi trovo molto bene: esteticamente è c***utissima e costa il giusto; è fresca e silenziosa (comparata con l'Accelero agli stessi rpm è forse più silenziosa e un 3/4° meno fresca, però puoi spingerla a 3600rpm invece che ai 2000 dell'Accelero). Occupa però 3 slot: con la mia mobo ce l'ho montato nel primo slot 16x e riesco ad utilizzare il pci e il pci-e appena sopra e appena sotto all vga.
Riconfermo che è fantastica come scheda, e anche il prezzo è ottimo: pensavo di pagarla un botto, invece con 410,00 € l'avevo presa, poi appena mi sono accorto del fattaccio sono riuscito a rivenderla per 390,00 € :asd:
Però il fatto è che lui vuole fare SLI, se optasse per una scheda singola non avrebbe problemi.
norbertom
08-11-2011, 23:20
Ale grazie per la dritta, praticamente rischiavo di ritrovarmi nella stessa situazione.
Poi il fatto che stiano eccessivamente vicine e scaldino... Nono, mi butto sulle reference tipo evga o msi lightning ;)
domanda: conviene disabilitare lo SLI se gioco ad esempio a FIFA 12 o a Football Manager? Se disabilito lo SLI per quei giochi che non lo richiedono ho meno consumi dato che sta attivata solo una scheda..o sbaglio? attendo lumi :asd:
<Masquerade>
09-11-2011, 00:57
3Dmark Vantage
http://img64.imageshack.us/img64/5802/immagine2fv.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/64/immagine2fv.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
bella li :cool:
Beseitfia
09-11-2011, 15:08
ragazzi come vi trovate con i driver 285.62?? Io a volte ho il messaggio di errore "il driver video ha smesso di funzionare"...Secondo voi mi conviene installare i 285.58?? Vanno sempre bene per battlefield 3??
gd350turbo
09-11-2011, 15:09
A me succede se clocco troppo la 580 !
Crasher89
09-11-2011, 15:15
ragazzi come vi trovate con i driver 285.62?? Io a volte ho il messaggio di errore "il driver video ha smesso di funzionare"...Secondo voi mi conviene installare i 285.58?? Vanno sempre bene per battlefield 3??
hai le vga overcloccate?
Beseitfia
09-11-2011, 15:25
hai le vga overcloccate?
no, pero' ho overcloccato la cpu ma non penso che ci sia un qualche rapporto o no?
Crasher89
09-11-2011, 15:40
no, pero' ho overcloccato la cpu ma non penso che ci sia un qualche rapporto o no?
no :)
le vga sono OC di fabbrica?
Beseitfia
09-11-2011, 16:27
no :)
le vga sono OC di fabbrica?
sono tutte e due della palit e una delle due è overcloccata di fabbrica, la sonic edition, ma io non ho toccato nulla...quindi impossibile che sia colpa dell'overclock..
Crasher89
09-11-2011, 16:36
sono tutte e due della palit e una delle due è overcloccata di fabbrica, la sonic edition, ma io non ho toccato nulla...quindi impossibile che sia colpa dell'overclock..
ok ce l'ho anche io la sonic...dimmi a quanto hai il voltaggio! :)
bella li :cool:
ciao Maschera :D :cool:
domanda: conviene disabilitare lo SLI se gioco ad esempio a FIFA 12 o a Football Manager? Se disabilito lo SLI per quei giochi che non lo richiedono ho meno consumi dato che sta attivata solo una scheda..o sbaglio? attendo lumi :asd:
Quote :sofico:
Inoltre voi tenete attiva l'occlusione ambientale dal pannello di controllo nVidia?
Kyrandia
09-11-2011, 22:18
ragazzi mi consigliate una 570 con un dissi silenzioso e un buon margine di OC ? tnx :)
19Francesco81
09-11-2011, 22:30
Ciao a tutti,
allora mi succede una cosa insignificante ma fastidiosa.
Apro il pannello di controllo nvidia - clicco su impostazione 3D stereoscopico - abilita 3D stereoscopico - Tipo schermo lo metto su Asus LCD 3D da 120hz....applica!!!
Fin qui tutto ok....!
Ma succede che quando riavvio il pc il tipo di schermo è settato su 3D vision discover è di conseguenza lo devo rimettere su: "Asus LCD 3D da 120Hz"!!
Come si risolve???
Un'ultima cosa, mi fa questo chiamiamolo scherzetto da quando gli ho messo i driver nuovi!!!
Crasher89
10-11-2011, 00:15
ragazzi mi consigliate una 570 con un dissi silenzioso e un buon margine di OC ? tnx :)
570GTX phantom!
per l'overclock,buona parte dipende dalla bontà della GPU! se te ne capita una fortuna la tiri su parecchio,ma ne potresti trovare una sfigata che ti walla a 860 xD tutta fortuna!!
¥º·RG·º¥
10-11-2011, 08:50
Quote :sofico:
Inoltre voi tenete attiva l'occlusione ambientale dal pannello di controllo nVidia?
Si, impostata su qualità,AF a 16x e dato che gioco senza V-Sync, Forza Disattivata ;)
illidan2000
10-11-2011, 08:52
570GTX phantom!
per l'overclock,buona parte dipende dalla bontà della GPU! se te ne capita una fortuna la tiri su parecchio,ma ne potresti trovare una sfigata che ti walla a 860 xD tutta fortuna!!
non msi twin frozr 2 o 3 (Lightning) ?
Si, impostata su qualità,AF a 16x e dato che gioco senza V-Sync, Forza Disattivata ;)
Grazie! L'antialiasing lo tieni con le impostazioni del gioco? Chiedo perché vorrei attivarlo su crysis 2 ma non ho idea di come riuscirci (ho già provato in vari modi, ma senza risultato).
redeagle
10-11-2011, 09:27
Io la 570 Phantom ce l'ho in daily a 850MHz senza alcun overvolt (e raffreddata a liquido con ventole al minimo non si avvicina mai ai 50°C).
io la disattivo solo nei bachmark, anche perché si vede male , o no?
aaasssdddfffggg
10-11-2011, 10:16
Fuori i nuovi driver NVIDIA che risolvono il problema dello stuttering con BATTLEFIELD 3 oltre all'aggiunta di nuovi profili SLI.
Brava NVIDIA ad essere stata rapida stavolta :
http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2808&file=1&evp=2b000e2f9bc26c77210d203b1b35f711
New in Version 285.79
Includes several bug fixes and performance improvements for Battlefield 3.
Fixes cases of irregular performance (stuttering) primarily seen on DirectX 10 GPUs. The fix improves the performance of both DX10 and DX11 GPUs.
Fixes shadow map corruption seen with DirectX 10 GPUs.
Fixes cases of black corruption lines/triangles with DirectX 10 GPUs.
Fixes black screen during playback using Windows Media Center.
Added or updated SLI profiles for the following games:
Aion v3.0
Anno 2070
Assassins Creed: Revelations
Bastion
Need for Speed: The Run
Payday: The Heist
The Adventures of Tintin
The Elder Scrolls 5: Skyrim
Added or updated the following 3D Vision game profiles:
Airline Tycoon 2 – rated Fair
Assassin's Creed: Revelations – rated Good
Batman: Arkham City – updated rating to 3D Vision Ready
Deus Ex: Human Revolution – rated Excellent
The Elder Scrolls V: Skyrim – rated Excellent
FIFA 12 – rated Good
Hard Reset – updated rating to 3D Vision Ready
inMomentum – rated Fair
The Lord of the Rings: War in the North
Smash Cars – rated Fair
Two Worlds 2: Castle Defense – rated Good
Zombie Driver – rated Excellent
Other Details
Includes HD Audio driver 1.2.24.0.
Includes PhysX System Software 9.11.11.07.
Crasher89
10-11-2011, 10:22
non msi twin frozr 2 o 3 (Lightning) ?
non è male,ma il top è la phantom...oppure una gigabyte a 3 ventole...
¥º·RG·º¥
10-11-2011, 10:28
Grazie! L'antialiasing lo tieni con le impostazioni del gioco? Chiedo perché vorrei attivarlo su crysis 2 ma non ho idea di come riuscirci (ho già provato in vari modi, ma senza risultato).
L'AA bisogna lasciarlo gestire dall'applicazione, nel caso in cui si è impossibilitati a farlo si setta dal pannello Nvidia ;)
io la disattivo solo nei bachmark, anche perché si vede male , o no?
Perfetto, quando si bencha il pannello di controllo deve essere completamente a default ;)
Tetsujin
10-11-2011, 10:30
Fuori i nuovi driver NVIDIA che risolvono il problema dello stuttering con BATTLEFIELD 3 oltre all'aggiunta di nuovi profili SLI.
http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2808&file=1&evp=2b000e2f9bc26c77210d203b1b35f711
Other Details
Ottimo :)
anche se stasera tocca di nuovo, disinstallare, riavvio in modalità provvisoria, driversweeper, ccleaner, riavvio, installazione, riavvio, riconfigurazione :doh:
gioie dell'informatica che ad esempio un utente mac non potrà mai capire :asd:
Tetsujin
10-11-2011, 10:31
L'AA bisogna lasciarlo gestire dall'applicazione, nel caso in cui si è impossibilitati a farlo si setta dal pannello Nvidia ;)
Perfetto, quando si bencha il pannello di controllo deve essere completamente a default ;)
bhe ma basta creare un profilo personalizzato per i vari bench, con tutto a default, o no?
ertruffa
10-11-2011, 10:32
anche se stasera tocca di nuovo, disinstallare, riavvio in modalità provvisoria, driversweeper, ccleaner, riavvio, installazione, riavvio, riconfigurazione :doh:
lo facevo pure io,ora invece li installo direttamente sopra i precedenti,riavvio e amen:D
ertruffa
10-11-2011, 10:33
non è male,ma il top è la phantom...oppure una gigabyte a 3 ventole...
da quale punto di vista:confused:
per silenziosita' e temperature, il top e' la calibre:read:
giuseppe73
10-11-2011, 10:33
salve ragazzi ,da poco arrivata la gigabyte soc non ho resistito a fare qualche benck
http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/th_20111110111832_gpu950.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201111/20111110111832_gpu950.jpg)
i voltaggi non li ho toccati ,che dite mi posso spingere oltre senza toccarli.
aaasssdddfffggg
10-11-2011, 10:34
Hehehe.:) ;)
¥º·RG·º¥
10-11-2011, 10:36
bhe ma basta creare un profilo personalizzato per i vari bench, con tutto a default, o no?
Puoi anche fare cosi, ma cambiare 2 voci nel pannello Nvidia è questione di 20 secondi :)
gd350turbo
10-11-2011, 10:40
Mai fatto questo !
Dai tempi della geforce 256, con i driver detonator, da quello che mi ricordo ho sempre sovrascritto la vecchia release.
asd asd fai conto che fino a non molto fa io reisntallavo l'OS ad ogni cambio di driver :) uno sbattimento immane ma mai un problema di malfunzionamento driver/bsod o simili
¥º·RG·º¥
10-11-2011, 10:45
asd asd fai conto che fino a non molto fa io reisntallavo l'OS ad ogni cambio di driver :) uno sbattimento immane ma mai un problema di malfunzionamento driver/bsod o simili
Addirittura! :asd: Formattare ad ogni installazione è esagerato, ma una bella pulizia dei driver vecchi per sostituirli con i nuovi è "d'obbligo" se si vogliono evitare conflitti o qualche problema di instabilita. Poi dipende tutto da come ognuno tratta il suo PC, nel mio non deve esserci neanche una virgola fuori posto ;)
Crasher89
10-11-2011, 10:47
da quale punto di vista:confused:
per silenziosita' e temperature, il top e' la calibre:read:
la dimenticassi sorry :)
Halfpipe_79
10-11-2011, 10:47
Esoso!
Sul mitico x58 una volta stabilizzati gli oc, mai un arresto, o un bsod in 2 anni e 1/2 di pasticci con i driver e dayli use...
Tetsujin
10-11-2011, 10:57
Mai fatto questo !
Dai tempi della geforce 256, con i driver detonator, da quello che mi ricordo ho sempre sovrascritto la vecchia release.
tentatore non mi avrai :D
reinstallavi tutto l'os? :eek:
Posso dirlo alla mia compagna stasera quando mi chiederà per quale ragione perderò (a suo dire è tutto tempo perso) mezzora per fare cose noiose? Almeno si sentirà rassicurata :asd:
reinstallavi tutto l'os? :eek:
Posso dirlo alla mia compagna stasera quando mi chiederà per quale ragione perderò (a suo dire è tutto tempo perso) mezzora per fare cose noiose? Almeno si sentirà rassicurata :asd:
:D comunque il mio record di installazione/configurazione del sistema operativo è di un'ora spaccata.. tutto a postissimo e pronto per benchare / giocare (ma fai conto che uso il sistema solo per gioco.. lavoro col Macbook air :D )
Crasher89
10-11-2011, 11:02
:D comunque il mio record di installazione/configurazione del sistema operativo è di un'ora spaccata.. tutto a postissimo e pronto per benchare / giocare (ma fai conto che uso il sistema solo per gioco.. lavoro col Macbook air :D )
ahuahuauhauh anche il mio!!! ai tempi di XP ci fu una settimana in cui formattai 4 volte!!!!
gd350turbo
10-11-2011, 11:03
tentatore non mi avrai :D
Eppure...
Zero problemi, anche con battlefield 3 a 930 mhz di gpu...
maxmix65
10-11-2011, 11:34
New in Version 285.79
Fixes cases of irregular performance (stuttering) primarily seen on DirectX 10 GPUs. The fix improves the performance of both DX10 and DX11 GPUs.
Aion v3.0
Anno 2070
Bastion
The Adventures of Tintin
FIFA 12 – rated Good
inMomentum – rated Fair
Smash Cars – rated Fair
Other Details
Ottimo sto scaricando
salve ragazzi ,da poco arrivata la gigabyte soc non ho resistito a fare qualche benck
http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/th_20111110111832_gpu950.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201111/20111110111832_gpu950.jpg)
:p Mi pare strano tu possa fare 950mhz con vcore default ma forse lo hai a 1.1v-1.15v in automatico quando ti sale allora si altrimenti a 0.938 a 950mhz penso neanche a liquido lo fai :read:
Crasher89
10-11-2011, 11:35
dai che secondo me la cpu riesci a portarla a 1.8 :sofico: :P
Tetsujin
10-11-2011, 11:42
ahuahuauhauh anche il mio!!! ai tempi di XP ci fu una settimana in cui formattai 4 volte!!!!
pure io con XP sono arrivato a 4 format in una settimana, bei tempi (allora ero studente e tempo libero ne avevo molto più di adesso) :D
in effetti con un computer solo bench e gaming è un attimo
Eppure...
Zero problemi, anche con battlefield 3 a 930 mhz di gpu...
reinstallare sopra non l'ho mai fatto, il massimo che sono arrivato è stato disinstallare e reinstallare i driver senza passare per i vari driversweeper e compagnia bella, ma adesso che ho formattato da poco sono ancora restio a cedere :D
Provati i nuovi beta, che dire, a me stutterava poco, quindi ho guardato la missione dove aveva più incertezze ovvero "Dura roccia", sembra che sia un pò più stabile, ma lo stuttering se ci fai caso c' è ancora, quindi pochi cambiamenti, aspetto i vostri test!
giuseppe73
10-11-2011, 12:06
Ottimo sto scaricando
:p Mi pare strano tu possa fare 950mhz con vcore default ma forse lo hai a 1.1v-1.15v in automatico quando ti sale allora si altrimenti a 0.938 a 950mhz penso neanche a liquido lo fai :read:
no vabbe' quello e il voltaggio quando va a riposo,a pieno regime sale a 1,080v . ho lasciato tutto in auto solo toccato le frequenze e fan speed.
dai che secondo me la cpu riesci a portarla a 1.8 :sofico: :P
per ora sono col dissi stock ,appena arriva il thermalrigth ci provo :sofico:
maxmix65
10-11-2011, 12:13
no vabbe' quello e il voltaggio quando va a riposo,a pieno regime sale a 1,080v . ho lasciato tutto in auto solo toccato le frequenze e fan speed.
per ora sono col dissi stock ,appena arriva il thermalrigth ci provo :sofico:
:D Be allora e' fattibile..
Io ti consiglio di usare un daily sui 930mhz ottimo compromesso ..
Oltre ad aria per tutti i giorni e' fattibile ma lo sconsiglio
sickofitall
10-11-2011, 12:35
lo facevo pure io,ora invece li installo direttamente sopra i precedenti,riavvio e amen:D
:read: faccio così pure io
anche se stasera tocca di nuovo, installazione, riavvio, :doh:
Ho editato il tuo messaggio lasciando i passaggi necessari, se proprio vuoi farla lunga disinstalla quelli vecchi e poi metti quelli nuovi :stordita:
Se non era per la Valve sui mac ci sarebbero gran pochi giochi, quindi aggiornare i driver è quasi superfluo
Pensa che son riuscito a tenere un'installazione di windows per più di un anno, cambiando 5-6 schede madri e 2-3 cpu, e nonostante quello problemi 0
Pensa che ho formattato solo il giorno in cui ho voluto provare driversweeper :doh: (mi incasinò di brutto il registro di sistema)
Ormai sono lontani i tempi in cui con la 5970 quando disinstallavo i driver usciva schermata nera e dovevo riavviare col tasto :doh:
aaasssdddfffggg
10-11-2011, 12:51
Qui invece trovate il PhysX aggiornato (è più recente di quello inserito dentro l'ultima release beta di poco fa) :
http://downloads.guru3d.com/nVIDIA-PhysX-System-Software-9.11.1107-download-2810.html
per forza, l'altro procedimento (modalità provvisoria etc) oltre ad essere inutile, è anche una gran perdita di tempo :O
norbertom
10-11-2011, 12:58
Grazie al c.... che non avevi problemi :asd:
io l'ho fatto per un periodo (ma per altre questioni), certo è che ora mi sono stufato, dopo aver configurato tutto per bene faccio l'immagine con acronis e in caso di necessità faccio il ripristino ed in 10-15 minuti ho tutto pronto. A questo punto ti conviene così, no?
-edit: indeciso sulla gtx 580 da 1,5 o 3 gb... Utilizzo in full hd di 1 monitor, al max 2
Ho editato il tuo messaggio lasciando i passaggi necessari, se proprio vuoi farla lunga disinstalla quelli vecchi e poi metti quelli nuovi :stordita:
Se non era per la Valve sui mac ci sarebbero gran pochi giochi, quindi aggiornare i driver è quasi superfluo
Pensa che son riuscito a tenere un'installazione di windows per più di un anno, cambiando 5-6 schede madri e 2-3 cpu, e nonostante quello problemi 0
Pensa che ho formattato solo il giorno in cui ho voluto provare driversweeper :doh: (mi incasinò di brutto il registro di sistema)
Ormai sono lontani i tempi in cui con la 5970 quando disinstallavo i driver usciva schermata nera e dovevo riavviare col tasto :doh:
lascia stare...apparte quello, poi quando andavi a attivare\disattivare il crossfire succedeva sempre il bordello....
con queste posso disattivare mille volte 2-3gpu e mai un crash di alcun tipo
illidan2000
10-11-2011, 13:11
New in Version 285.79
Aion v3.0
Anno 2070
Bastion
The Adventures of Tintin
FIFA 12 – rated Good
inMomentum – rated Fair
Smash Cars – rated Fair
Other Details
niente su L.A.Noir e COD MW3.
mah, mettono dentro profili di giochi che usciranno tra molto tempo, e questi non li calcolano...
itachi23
10-11-2011, 13:18
Qui invece trovate il PhysX aggiornato (è più recente di quello inserito dentro l'ultima release beta di poco fa) :
http://downloads.guru3d.com/nVIDIA-PhysX-System-Software-9.11.1107-download-2810.html
Infatti sono usciti domani :eek:
aaasssdddfffggg
10-11-2011, 13:21
niente su L.A.Noir e COD MW3.
mah, mettono dentro profili di giochi che usciranno tra molto tempo, e questi non li calcolano...
MW3 gira in modo impeccabile quindi non ce bisogno di far nulla.Quanto a L.A.NOIR lo prenderò domani così da poter valutare personalmente come si comporta.;)
Tetsujin
10-11-2011, 13:22
Ma LOL :D
Comunque io ho un amico come te, che ai tempi di winxp riusciva a cambiare mobo senza formattare, semplicemente reinstallava windows SOPRA :mbe: e funzionava sempre tutto mah
Comunque mi sembra che dirversweeper e ccleaner (per quel poco che li uso, cioè da quando sono passato a win 7) tengano parecchio il registro pulito (soprattutto ccleaner) anche se devo dire che quando disinstallavo e reinstallavo normalmente non ho mai avuto problemi di sorta
Beseitfia
10-11-2011, 13:34
ragazzi i nuovi driver risolvono lo stuttering con i7 2600k e hyper threading attivato con battlefield 3 ?? Perche' io ho dovuto disabilitarlo altrimenti mi andava di cacca il gioco :(
ragazzi i nuovi driver risolvono lo stuttering con i7 2600k e hyper threading attivato con battlefield 3 ?? Perche' io ho dovuto disabilitarlo altrimenti mi andava di cacca il gioco :(
non è la cpu il problerma... a meno che mi sono perso qualcosa :stordita:
DarkMage74
10-11-2011, 13:48
io lessi che HT puo' dare rogne con i giochi o comunque non porta benefici, per questo ho preso un 2500K
:eek: :eek: :eek: sei sicuro
prova 1ghz magari hai la gpu strafortunata
io ho dovuto sbloccare il voltaggio per andare oltre i ghz
Grazie al c.... che non avevi problemi :asd:
io l'ho fatto per un periodo (ma per altre questioni), certo è che ora mi sono stufato, dopo aver configurato tutto per bene faccio l'immagine con acronis e in caso di necessità faccio il ripristino ed in 10-15 minuti ho tutto pronto. A questo punto ti conviene così, no?
-edit: indeciso sulla gtx 580 da 1,5 o 3 gb... Utilizzo in full hd di 1 monitor, al max 2
Si vero.. con l'immagine del sistema tutto è più veloce.
Installati i nuovi beta .. tutto bene e fluido (come prima).. se vogliamo essere pignoli ho guadagnato qualche decina di punti ad Heaven ... per quello che serve.
Attendo di vedere come girerà domani il nuovo TES
facendo una previsione azzardata i prezzi per le 570 scenderanno di quanto con l'uscite dalla nuiova serie??
P.J. Maverick
10-11-2011, 14:34
facendo una previsione azzardata i prezzi per le 570 scenderanno di quanto con l'uscite dalla nuiova serie??
controlla l' usato e verdai che il prezzo scenderà di molto, quando usciranno quelle nuove, ci sarà chi le cambia, e li fai delgi ottimi affari, comprarle nuove dopo l' uscita delel kepler secondo me non ha tanto senso
illidan2000
10-11-2011, 14:53
MW3 gira in modo impeccabile quindi non ce bisogno di far nulla.Quanto a L.A.NOIR lo prenderò domani così da poter valutare personalmente come si comporta.;)
non va lo SLI...
Si vero.. con l'immagine del sistema tutto è più veloce.
Installati i nuovi beta .. tutto bene e fluido (come prima).. se vogliamo essere pignoli ho guadagnato qualche decina di punti ad Heaven ... per quello che serve.
Attendo di vedere come girerà domani il nuovo TES
TES = Terrible Evolution Soccer?
Crasher89
10-11-2011, 14:59
non va lo SLI...
TRAUMA evolution soccer xD
aaasssdddfffggg
10-11-2011, 15:52
non va lo SLI...
e perchè ne hai bisogno per MW3?una 580 lo fa funzionare tutto al massimo senza problemi.Io sto a 60 fissi a 2560x1600.
Vedo che hai una 590 quindi mettiti in "singolo" e goditi il gioco senza problemi.
aaasssdddfffggg
10-11-2011, 15:57
non è la cpu il problerma... a meno che mi sono perso qualcosa :stordita:
infatti non è la cpu il problema.Che poi se ne sentono di tutti i colori nei vari forum questo è un altro paio di maniche.;)
Provate altre missioni di Battlefield, a me sti driver non portano nessun miglioramento, ma proprio zero!!!
illidan2000
10-11-2011, 16:13
infatti non è la cpu il problema.Che poi se ne sentono di tutti i colori nei vari forum questo è un altro paio di maniche.;)
Provate altre missioni di Battlefield, a me sti driver non portano nessun miglioramento, ma proprio zero!!!
boh, io problemi non ne ho mai avuti con battlefield... vai a capire quale è il problema!
aaasssdddfffggg
10-11-2011, 16:17
EDIT
fresco acquirente di una MSI N580GTX Twin Frozr II OC, ma aspetto il resto dell'hardware per poterla testare :P
presa a 412€, ho fatto un buon acquisto?
controlla l' usato e verdai che il prezzo scenderà di molto, quando usciranno quelle nuove, ci sarà chi le cambia, e li fai delgi ottimi affari, comprarle nuove dopo l' uscita delel kepler secondo me non ha tanto senso
mmm dite che i prezzi di quelle nuove si assestano su questi? cioè la scheda video di fascia media/alta che andrà a sostituire la 570 andrà a costare sui 260? Perchè semmai posso anche a spettare.... o come hai detto te vedere nel mercatino qualcuno che se ne sbarazza...
Lupin XXVII
10-11-2011, 17:32
mmm dite che i prezzi di quelle nuove si assestano su questi? cioè la scheda video di fascia media/alta che andrà a sostituire la 570 andrà a costare sui 260? Perchè semmai posso anche a spettare.... o come hai detto te vedere nel mercatino qualcuno che se ne sbarazza...
Io ho preso 15 giorni fà una gtx 570 completa di tutto con 4 mesi di vita a 200€ spedita.
Il problema è trovarle.Perchè appena compaiono se le prendono...:)
domani vi dirò come gira skyrim con uno SLI :O
Crasher89
10-11-2011, 17:39
260 non credo proprio...credo (come consuetudine) 350 euro...contando che usciranno tra 5/6 mesi valuta tu se riesci ad aspettare!certo che quando usciranno le ipotetiche 680/670 le vga attuali le troverai usate a circa 140/200
Kyrandia
10-11-2011, 17:45
570GTX phantom!
ovviamente dipende dalla fortuna come sempre si :)
la GS invece sempre gainward ? la GLH ho sentito invece che va male
Crasher89
10-11-2011, 17:49
ovviamente dipende dalla fortuna come sempre si :)
la GS invece sempre gainward ? la GLH ho sentito invece che va male
non va male...io la volevo prendere! è solo che è rumorosa (non che la palit sia tanto meglio eh :P)
la GS ha lo stesso dissi della GLH con frequenze più basse però...
TRAUMA evolution soccer xD
Ecco intendevo anche io Skyrim ..:)
letto in giro che è bello pesantuccio
IamRoland
10-11-2011, 18:09
Capitato anche a qualcun altro che con i nuovi driver beta in BF3 se si attiva l'antialiasing si vede tutto nero? Nel senso, le cose dell'interfaccia (munizioni, mappa, messaggi etc) si vedono bene ma il gioco in se è come se lo si guardasse attraverso una benda nera... appena disattivo l'antialiasing va a posto :muro:
Crasher89
10-11-2011, 18:39
Ecco intendevo anche io Skyrim ..:)
letto in giro che è bello pesantuccio
eh si anche io...volevo passare a vedere al GS se rompevano il Day One ma volevo tornare a casa xD
¥º·RG·º¥
10-11-2011, 18:50
Ragazzi voglio condividere con voi la mia esperienza con BF3:
Premettendo che lo avevo installato e provato il giorno prima che uscisse per vedere come si comportava, oggi ho deciso finalmente di iniziare a giocarlo seriamente. Setto tutti i controlli e varie impostazioni grafiche: tutto ULTRA, MSAA 2x,AA alto,Motior Blur max e HBAO e avvio il gioco. Tutto gira splendidamente con un framerate medio di 62-64 FPS con picchiate anche a 48 di fronte a grandi esplosioni quindi tutto abbastanza fluido, a parte il lieve stuttering che ha colpito anche me, e vi starete chiedendo: "qual è il problema dunque?"
Il gameplay! Ho giocato soltanto le prime due missioni a difficolta normale e sono morto 16 volte! :muro: ...Spari all'impazzata che non si capisce da dove vengono, armi che sembrano essere in discoteca per quanto "ballano", coltello che ha bisogno di 2 ore per essere estratto... è stato un calvario!
L'impostazione cinematografica, come ha suggerito Nem, di COD mi dispiace dirlo ma resta imbattibile.. Sembra di essere in un film e videogiocarlo e quest'anno,sempre per me, è stato riconfermato il tutto! come successe con Bad Company 2 e MW2.
D'accordo che graficamente Battlefield è una dolcezza per gli occhi, ma purtroppo pecca troppo nel gameplay! Tralasciando anche il fatto che io resto sempre fedele al buon vecchio Crysis, dato che, considerata la sua età, i giochi di oggi gli fanno un baffo...
Concludo dicendo che anche quest'anno COD si mostra nettamente superiore a BF... e non voglio alzare alcun polverone e innescare una guerra :)
Beseitfia
10-11-2011, 18:53
boh, io problemi non ne ho mai avuti con battlefield... vai a capire quale è il problema!
bo' che dirti, io con hyper threading attivo avevo uno stuttering aimbarazzante :(
aaasssdddfffggg
10-11-2011, 19:04
Io posso dirti che THE WITCHER 2 (dato che anch'esso è un mondo fantasy ,il paragone ci sta benissimo)per PC resta avanti,e di molto pure rispetto a SKYRIM sempre per PC in ambito grafico...
giuseppe73
10-11-2011, 19:06
:eek: :eek: :eek: sei sicuro
prova 1ghz magari hai la gpu strafortunata
io ho dovuto sbloccare il voltaggio per andare oltre i ghz
certo che non ho toccati i voltaggi ,per ora non li tocco ,neanche ha una settimana che c'elo non vorrei fare qualche casotto:D .
anche io sono piacevolmente meravigliato di come sale, anche se gia prima di comprarla sapevo che la superoverclock ,nelle review ,dicevano che saliva fino a 940mhz senza overvolt . vedro fino a quanto posso salire senza toccare i voltaggi . anche se la vedo dura toccare il ghz .
<Masquerade>
10-11-2011, 19:06
Io posso dirti che THE WITCHER 2 (dato che anch'esso è un mondo fantasy ,il paragone ci sta benissimo)per PC resta avanti,e di molto pure rispetto a SKYRIM sempre per PC in ambito grafico...
eh che grande scoperta hai fatto.... :sofico:
aaasssdddfffggg
10-11-2011, 19:08
eh che grande scoperta hai fatto.... :sofico:
:stordita: :cry:
si puo' osannare su console SKYRIM (come si vede in giro),ma su PC è un altro paio di maniche.Qui si è esigenti veramente e quindi ...
<Masquerade>
10-11-2011, 19:15
:stordita: :cry:
si puo' osannare su console SKYRIM (come si vede in giro),ma su PC è un altro paio di maniche.Qui si è esigenti veramente e quindi ...
e quindi io forse me lo prendo uguale, giocandoci a 1080p e filtri uber + ini modificato e moddandolo con texture pack ed altre prelibatezze che usciranno via via SOLO PER PC :asd:
mattxx88
10-11-2011, 19:25
Premettendo che lo avevo installato e provato il giorno prima che uscisse per vedere come si comportava, oggi ho deciso finalmente di iniziare a giocarlo seriamente. Setto tutti i controlli e varie impostazioni grafiche: tutto ULTRA, MSAA 2x,AA alto,Motior Blur max e HBAO e avvio il gioco. Tutto gira splendidamente con un framerate medio di 62-64 FPS con picchiate anche a 48 di fronte a grandi esplosioni quindi tutto abbastanza fluido, a parte il lieve stuttering che ha colpito anche me, e vi starete chiedendo: "qual è il problema dunque?"
Il gameplay! Ho giocato soltanto le prime due missioni a difficolta normale e sono morto 16 volte! :muro: ...Spari all'impazzata che non si capisce da dove vengono, armi che sembrano essere in discoteca per quanto "ballano", coltello che ha bisogno di 2 ore per essere estratto... è stato un calvario!
L'impostazione cinematografica, come ha suggerito Nem, di COD mi dispiace dirlo ma resta imbattibile.. Sembra di essere in un film e videogiocarlo e quest'anno,sempre per me, è stato riconfermato il tutto! come successe con Bad Company 2 e MW2.
D'accordo che graficamente Battlefield è una dolcezza per gli occhi, ma purtroppo pecca troppo nel gameplay! Tralasciando anche il fatto che io resto sempre fedele al buon vecchio Crysis, dato che, considerata la sua età, i giochi di oggi gli fanno un baffo...
Concludo dicendo che anche quest'anno COD si mostra nettamente superiore a BF... e non voglio alzare alcun polverone e innescare una guerra :)
bisogna contare che non tutti comprano suddetti giochi per la campagna principale, quindi dire che "COD si dimostra nettamente superiore a BF" è una mera c@zz@t@, è solo pura questione di gusti.
Io preferisco le emozioni che potrebbe trasmettere la guerra vera(ok non paragoniamola a quella vera vera perche nex vorrebbe trovarsi dentro immagino) e solo in bf3 ho trovato quello che cerco, cio non toglie che mi diverto molto anche in cod (gioco ancora anche al 4, il primo mw per dire), parlo di multiplayer ofc
tornando IT io per fortuna non ho mai avuto problemi di stutter che molti hanno riscontrato ne crash vari, testato 6 ore di fila :D
con gli ultimi driver
¥º·RG·º¥
10-11-2011, 19:30
bisogna contare che non tutti comprano suddetti giochi per la campagna principale, quindi dire che "COD si dimostra nettamente superiore a BF" è una mera c@zz@t@, è solo pura questione di gusti.
Io preferisco le emozioni che potrebbe trasmettere la guerra vera(ok non paragoniamola a quella vera vera perche nex vorrebbe trovarsi dentro immagino) e solo in bf3 ho trovato quello che cerco, cio non toglie che mi diverto molto anche in cod (gioco ancora anche al 4, il primo mw per dire), parlo di multiplayer ofc
tornando IT io per fortuna non ho mai avuto problemi di stutter che molti hanno riscontrato ne crash vari, testato 6 ore di fila :D
con gli ultimi driver
Esattamente, preciso che il discorso è prettamente soggettivo :).. e si basa sul single player, in quanto io non gioco online a nulla, faccio solo Lanparty con gli amici a MW.. siamo 14-15 persone :D
Chiudiamo l'OT
P.J. Maverick
10-11-2011, 19:30
260 non credo proprio...credo (come consuetudine) 350 euro...contando che usciranno tra 5/6 mesi valuta tu se riesci ad aspettare!certo che quando usciranno le ipotetiche 680/670 le vga attuali le troverai usate a circa 140/200
260€ forse costa una 560, se vuoi una 570 non reference almen ostai sui 300 o poco diu di li
io avevo 3 settimane fa una 460GTXe non m iandava di aspettare chissa quannto tempo per ste kepler, che poi per quanto mi riguarda non compro mai nulla appena uscito, veid problemi, vedi che poi i parner devono fare i loro prodotti custom, che tralaltro i migliori arrivano sempre dopo ecc
io consiglio a Valnir di prendersi una 570 se la trova usata fa un affare, se no nuova come ho fatto io, e fra 6 e circa mesi la ricambia senzxa perdere molto
<Masquerade>
10-11-2011, 19:34
260€ forse costa una 560, se vuoi una 570 non reference almen ostai sui 300 o poco diu di li
naaa, una 560 è grassa se sta sopra 150€
P.J. Maverick
10-11-2011, 19:37
forse hai qualche problema a me il coltello si estrae in un nano secondo, poi hai mai provato a sparare con un fucile come l' m4 in modalità raffica? è normale tutto quel rinculo se non hai qualche soppressore che te lo riduce prova a sparare un colpo singolo e la cosa cambia
che pecca nel game play è ovio ma non cosi tanto come dite, è uno dei giochi piu relistici che ci siano, i difetti li trovi sempre, a me non va giu il discorso che il nostro alterego ha una visiera che la vedi in controluce sporca, quando gli altri compagni non ce l' hanno:mc: :mc: :mc: ed è pure fastidiosa, poi il fatto che il bloom è sparato a mille su molte luci o lambadine XD luci, troppo irreale
Ce ne sarebbero da dire di difetti di questo gioco che non hai idea, ma la grafica compensa questi problemi ed è giocabile lo stesso senza tante seghe mentali:)
Kyrandia
10-11-2011, 19:45
non va male...io la volevo prendere! è solo che è rumorosa (non che la palit sia tanto meglio eh :P)
la GS ha lo stesso dissi della GLH con frequenze più basse però...
tnx :)
la 580 non la reggo vero ? enermax 625W con 600W sui+12 e 50A
ma le nuove quando escono ?
<Masquerade>
10-11-2011, 19:52
ati/amd credo inizio 2012 nvidia prima dell'estate.
vedi te
Crasher89
10-11-2011, 19:58
io avevo 3 settimane fa una 460GTXe non m iandava di aspettare chissa quannto tempo per ste kepler, che poi per quanto mi riguarda non compro mai nulla appena uscito, veid problemi, vedi che poi i parner devono fare i loro prodotti custom, che tralaltro i migliori arrivano sempre dopo ecc
io consiglio a Valnir di prendersi una 570 se la trova usata fa un affare, se no nuova come ho fatto io, e fra 6 e circa mesi la ricambia senzxa perdere molto
quindi? non ho parlato di prezzi odierni,ma di prezzi che PRESUMO ci saranno all'uscita di kepler! :)
si dovresti reggere...
P.J. Maverick
10-11-2011, 20:49
quindi? non ho parlato di prezzi odierni,ma di prezzi che PRESUMO ci saranno all'uscita di kepler! :)
ho quotato male io parlavo a lui
prezzi o non prezzi quando usciranno lo sapremo meglio, inutile fare previsioni assurde con i se e con i ma, valureremo al luscita, ho solo letto in giro che in teoria saranno 45% piu potenti delle attuali, cosa tutta da dimostrare:mc:
<Masquerade>
10-11-2011, 20:52
ho quotato male io parlavo a lui
prezzi o non prezzi quando usciranno lo sapremo meglio, inutile fare previsioni assurde con i se e con i ma, valureremo al luscita, ho solo letto in giro che in teoria saranno 45% piu potenti delle attuali, cosa tutta da dimostrare:mc:
che? :mc:
è realistico sto miglioramento, un 50% +.
è sempre stato così.ed è quello che mi aspetto dalla nuova fascia high end. ed appena usciranno tanti saluti alla 580, e come me seguiranno altri a fare l'upgrade.
P.J. Maverick
10-11-2011, 20:56
è sempre stato così.ed è quello che mi aspetto dalla nuova fascia high end. ed appena usciranno tanti saluti alla 580, e come me seguiranno altri a fare l'upgrade.
fra scrivere e dimostrare c'è una bella differenza a casa mia
poi tutta sta potenza a cosa rervirebbe?:D :mc: quando di giochi pesanti ce ne sono 4 in croce e il resto lo può far andare anche una 8800GTX
e non mi dire e ma io voglio il 3d e giocare a 20000x10000:sofico: ( che è un altro discorso ed um mondo a parte. perche a quei livelli ci vuole per forza una certa potenza di calcolo
Certo sarebbe assurdo che non fossero piu potenti, ma tutta quiesta potenza dove la sfrutti, quando attualmente puoi andare avanti anche con una 285 a 110 120€ usata messa bene? senza pretentere 3d o 50 schermi collegati
LE prenderò anch'io ma molto piu avanti di quando usciranno e solo per dare un giro al materiale che ho installato ora (coem ho fatto per la 460 che avevo prima, scheda validissima tralaltro), per non ritrovarmi a svenderlo un domani e non perchè con quello attuale non riesco a far girare piu nulla , stessa cosa vale per i processori m isembra logico il discorso
<Masquerade>
10-11-2011, 21:04
potenza dove la sfrutti quando attualmente puoi andare avant ianche con una 285 a 110 120 usata messa bene? senza pretentere 3d o 50 schermi collegati
e te allora che dici che la 285 va sempre bene (e concordo e lo dissi anch'io pagine fa) perchè sei arrivato a cambiare fino ad una GTX 570?? :asd:
cmq...
per le prestazioni è sempre stato così, la storia delle vga insegna...:O a meno che non esca un flop... ma tanto dubito floppino -sia amd che nvidia-, usciranno dei mostri, come al solito.. :asd:
per la scheda, me la compro per passione:oink:
io d'altronde è in questo che cedo e non resisto e cioè, quando escono le nuove schede video :oink: mentre invece tante altre cose che mi sembran cazzatelle me le risparmio :tie:
è sempre stato così per me, quando presi la 5870 avevo una gtx260 216 che andava bene, però non ho retto e son passato a quella nuova, ingolosito al max :oink: idem da 5870 a gtx580, la prima ancora spingeva bene, ma uscita la nuova gtx, non ho resistito e me la son puppata. stessa cosa succederà all'arrivo di 7970 o GTX 680, vedremo quale delle 2 :oink:
aaasssdddfffggg
10-11-2011, 21:05
Sicuro,NVIDIA KEPLER,stando agli ultimi rumors potrebbe essere lanciato in FEBBRAIO 2012...;)
<Masquerade>
10-11-2011, 21:12
Sicuro,NVIDIA KEPLER,stando agli ultimi rumors potrebbe essere lanciato in FEBBRAIO 2012...;)
a te già ti vedo lanciato con 3 kepler... hahaha :cool:
aaasssdddfffggg
10-11-2011, 21:16
a te già ti vedo lanciato con 3 kepler... hahaha :cool:
...spero che prima di quelle abbia già sotto qualcos'altro...ma la mia paura è che ad inizio anno arrivi tanta roba a cui sono interessato per l'upgrade, tutto insieme.;)
P.J. Maverick
10-11-2011, 21:18
e te allora che dici che la 285 va sempre bene (e concordo e lo dissi anch'io pagine fa) perchè sei arrivato a cambiare fino ad una GTX 570?? :asd:
cmq...
per le prestazioni è sempre stato così, la storia delle vga insegna...:O a meno che non esca un flop... ma tanto dubito floppino -sia amd che nvidia-, usciranno dei mostri, come al solito.. :asd:
per la scheda, me la compro per passione:oink:
io d'altronde è in questo che cedo e non resisto e cioè, quando escono le nuove schede video :oink: mentre invece tante altre cose che mi sembran cazzatelle me le risparmio :tie:
è sempre stato così per me, quando presi la 5870 avevo una gtx260 216 che andava bene, però non ho retto e son passato a quella nuova, ingolosito al max :oink: idem da 5870 a gtx580, la prima ancora spingeva bene, ma uscita la nuova gtx, non ho resistito e me la son puppata. stessa cosa succederà all'arrivo di 7970 o GTX 680, vedremo quale delle 2 :oink:
Concordo, con qoanto detto:)
il motivo che sono arrivato alla 570 l' ho scritto sopra, prendo quella nuova perchè se mi tengo quella vecchia tropp a lungoo (anche se spinge molto bene lo stesso) poi devo regalarla , e di regalare
anche io ho avuto una bella botta son passato dalla 7800GTX tenuta per un bordello di tempo, poi sono passato alla 460 GTX , poi attuale alla 570, certo le prestazioni si vedono e come, anch'io sono curioso di queste nuove kepler da 28nm, e come ho gia detto sicuramente la comprerò , ma non quando escono, quello che dovrebbe uscire di "potente" dovrebbero essere i giochi ma a quando pare di tosti ne escono sempre col contagoccie :(
sickofitall
10-11-2011, 21:23
http://chzgifs.files.wordpress.com/2011/11/funny-gifs-mr-bean-says-fffffffffffuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.gif
<Masquerade>
10-11-2011, 21:32
cut
ma a quando pare di tosti ne escono sempre col contagoccie :(
eh questo è vero, quelli tosti son pochi :D
http://chzgifs.files.wordpress.com/2011/11/funny-gifs-mr-bean-says-fffffffffffuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.gif
boh non ho capito che volevi di con sta gif :D
sickofitall
10-11-2011, 21:37
eh questo è vero, quelli tosti son pochi :D
boh non ho capito che volevi di con sta gif :D
per il fatto che ha cambiato vga se poi dice che tutta sta potenza non serve :asd:
Comunque alla fine riesco a sfruttare i 120hz anche con una singola 560 ti (che ho sul mulo)
I giochi che chiedono tanto secondo me sono solo metro e the witcher 2, oltre a gta 4 moddato :D
Se poi uno pretende sempre i filtri al massimo è un'altro discorso, ma spesso con 2-3 accorgimenti si recuperano palate di fps
P.J. Maverick
10-11-2011, 21:53
per il fatto che ha cambiato vga se poi dice che tutta sta potenza non serve :asd:
Forse se rileggi bene quello che ho scritto ci arrivi a capire perche l 'ho cambiata e continuerò a cambiarle invece di postare gif inutili
sickofitall
10-11-2011, 21:54
Forse se rileggi bene quello che ho scritto ci arrivi a capire perche l 'ho cambiata e continuerò a cambiarle invece di postare gif inutili.;)
ma scherzavo eh :asd:
P.J. Maverick
10-11-2011, 21:58
ma scherzavo eh :asd:
non sempre si capisce:)
...spero che prima di quelle abbia già sotto qualcos'altro...ma la mia paura è che ad inizio anno arrivi tanta roba a cui sono interessato per l'upgrade, tutto insieme.;)
Tu cosa ne dici Neme... restando con la mia attuale configurazione in termini di CPU varrebbe la pena passare ad un bello SLI di kepler ad inizio 2012, per poi cambiare anche scheda madre e CPU a 2012 inoltrato?
TigerTank
10-11-2011, 23:27
Domani finalmente mi arriva la nuova config basata su 1155, X79 lo salto perchè costa troppo e per me è superfluo puntando poi su Ivy sempre 1155. E per le vga, visto che con Steam ormai sono perennemente in ritardo sui tempi causa sfilza infinita di giochi arretrati e poco tempo....andrò come al solito di unica 680 :D
NOOB4EVER
11-11-2011, 00:06
Domani finalmente mi arriva la nuova config basata su 1155, X79 lo salto perchè costa troppo e per me è superfluo puntando poi su Ivy sempre 1155. E per le vga, visto che con Steam ormai sono perennemente in ritardo sui tempi causa sfilza infinita di giochi arretrati e poco tempo....andrò come al solito di unica 680 :D
se rimanevi come stavi spendevi tutto a donne :sofico:
a parte gli scherzi,vedo insensato,per uso gaming,qualunque upgrade oltre il 920,per il discorso gpu singola poi quello dipende da cosa uno vuole,ma come dice sick a dietro con u na 560 ti giochi tutto vedi te con una 680 :cool:
(ipoteticamente piazzata su x58)
a parte gli scherzi,vedo insensato,per uso gaming,qualunque upgrade oltre il 920,per il discorso gpu singola poi quello dipende da cosa uno vuole,ma come dice sick a dietro con u na 560 ti giochi tutto vedi te con una 680 :cool:
concordo.. se si ha 1366 non vedo proprio l'utilità di passare a 1155.. ma non in game eh.. un pò in tutto..
io passo direttamente a x79.. quando non si sa :D
le due gtx me le terrò ancora per molto, molto tempo.. mi trovo da dio..
NOOB4EVER
11-11-2011, 03:28
concordo.. se si ha 1366 non vedo proprio l'utilità di passare a 1155.. ma non in game eh.. un pò in tutto..
ma io dipende,puo' essere che tengo piu' di te ancora il tutto,mi son stufato,ho capito passione magira tutto a dovere gia' con cio' che c'e' ora,cambiare era uno sfizio fino a che le sh ci ricompensavano degnamente,ora esce un gioco fico all'anno quindi,580 docet per un bel periodo imho ;)
kira@zero
11-11-2011, 04:36
Raga scusate come mai la Mia Asus directcuII 570 stasera da questi dati, non ho aggiornato driver ne niente l'ho solo lasciato acceso per un pò da solo e quando sono tornato mi da che è un 560??:confused: :confused: :confused:
ho provato a rimettere i driver ecc ma niente non cambia nulla, vi faccio vedere una scheramte di cpu-z
http://img163.imageshack.us/img163/9887/asus570.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/163/asus570.png/)
Raga ma nessuno ha provato i 285.79 con BF3? vorrei sapere come vanno rispetto ai precedenti! :stordita:
Crasher89
11-11-2011, 08:15
Raga scusate come mai la Mia Asus directcuII 570 stasera da questi dati, non ho aggiornato driver ne niente l'ho solo lasciato acceso per un pò da solo e quando sono tornato mi da che è un 560??:confused: :confused: :confused:
ho provato a rimettere i driver ecc ma niente non cambia nulla, vi faccio vedere una scheramte di cpu-z
http://img163.imageshack.us/img163/9887/asus570.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/163/asus570.png/)
prova a disinstallare i driver,pulizia con cccleaner e installa i nuovi..
ertruffa
11-11-2011, 08:23
Raga ma nessuno ha provato i 285.79 con BF3? vorrei sapere come vanno rispetto ai precedenti! :stordita:
io,a me vanno perfetti.:O
gd350turbo
11-11-2011, 09:16
A me vanno come i vecchi, non ho trovato alcuna differenza notabile.
aaasssdddfffggg
11-11-2011, 09:27
Tu cosa ne dici Neme... restando con la mia attuale configurazione in termini di CPU varrebbe la pena passare ad un bello SLI di kepler ad inizio 2012, per poi cambiare anche scheda madre e CPU a 2012 inoltrato?
Ciao.Mio modesto parere : chi ha già sotto un 980x o un 990x vedo poco sensato il pasaggio alla piattaforma lga2011 + sandy E.Il discorso del pci-e 3.0 non regge dato che a tutt'oggi il pci-e 2.0 non è stato saturato mentre starebbe in piedi solo il discorso SATA3 nativo.Vedi un po te.
E' chiaro che con il tuo 990x stai già apposto per tutto il 2012 poi ,la voglia di cambiare per forza con l'utimo ritrovato tecnologico è un altro discorso.
Io cambio sicuro,ho già tutto pianificato sul da farsi,ma seguiro un'altra strada dove il boost prestazionale lo avvertirò non poco.
Con la tua config. in firma ,con uno SLI di KEPLER ci vai a pennello.
¥º·RG·º¥
11-11-2011, 09:34
Ciao.Mio modesto parere : chi ha già sotto un 980x o un 990x vedo poco sensato il pasaggio alla piattaforma lga2011 + sandy E.Il discorso del pci-e 3.0 non regge dato che a tutt'oggi il pci-e 2.0 non è stato saturato mentre starebbe in piedi solo il discorso SATA3 nativo.Vedi un po te.
E' chiaro che con il tuo 990x stai già apposto per tutto il 2012 poi ,la voglia di cambiare per forza con l'utimo ritrovato tecnologico è un altro discorso.
Io cambio sicuro,ho già tutto pianificato sul da farsi,ma seguiro un'altra strada dove il boost prestazionale lo avvertirò non poco.
Se per te non è troppo invasiva come domanda, che cosa hai intenzione di prendere?? :)... Io per natale dovrei avere in mano 650€ e avevo intenzione di far passare le feste natalizie dove i prezzi si gonfiano,e prendere tutto (CPU,Mobo,RAM) per la metà di febbraio... Aspettando dunque un quadro generale della situazione dove ho tutto davanti... ;)
aaasssdddfffggg
11-11-2011, 09:37
Se per te non è troppo invasiva come domanda, che cosa hai intenzione di prendere?? :)... Io per natale dovrei avere in mano 650€ e avevo intenzione di far passare le feste natalizie dove i prezzi si gonfiano,e prendere tutto (CPU,Mobo,RAM) per la metà di febbraio... Aspettando dunque un quadro generale della situazione dove ho tutto davanti... ;)
Sicuramente opterò per KEPLER nuovamente dato che con NVIDIA ormai sono anni che sto benissimo (quindi non vedo un solo motivo valido per cui lasciarla),e il nuovo multigpu lo installerò sulla EVGA SuperRecord 3 Dual LGA2011 dietro una coppia di XEON E-5 (sandy Bridge EP).
Il mio quadro quindi è già chiarissimo.;)
TigerTank
11-11-2011, 09:42
Diciamo che avevo voglia di cambiare un pò e vorrei piazzare la mia attuale config prima di doverla regalare tipo sorpresina degli ovetti kinder una volta uscito X79 :D
Penso anch'io la mia 580 attendendo che le nuove uscite scendano un pò di prezzo e avendo parecchi titoli arretrati.... ma vedremo come andrà. Sono però sicuro al 90% che andrò di nuovo di Nvidia, visto che con la 580 mi sono trovato davvero bene.
X79 invece per quel che faccio io con il pc è troppo costoso e superfluo per il 99% degli utilizzi e con gli Ivy del 2012 (+ nuovi chipset) è inutile spendere tanto. Tanto vale andare di 1155, con 480€ mi rifaccio mobo+cpu+ram per cui se anche tra 6 mesi dovessi ricambiare mobo e cpu per prendere Ivy non sarebbe un dramma :)
Fine semi-OT.
Grazie per il parere Neme .. che è, in sintesi, sovrapponibile al mio... resisterò alla scimmia di una nuova CPU da overcloccare e mi butto su di un bello SLI di Kepler :)
grazie ancora per il parere
Sicuramente opterò per KEPLER nuovamente dato che con NVIDIA ormai sono anni che sto benissimo (quindi non vedo un solo motivo valido per cui lasciarla),e il nuovo multigpu lo installerò sulla EVGA SuperRecord 3 Dual LGA2011 dietro una coppia di XEON E-5 (sandy Bridge EP).
Però il dual socket mi attira moltissimo :D
immagino le notti insonni ad overcloccare 2 cpu..
¥º·RG·º¥
11-11-2011, 09:44
:sofico: ;)...Io ovviamente puntero ad un "pochino" :asd: di meno...Lascero tutto inalterato e cambiero solo CPU,Mobo e Ram in un primo momento, se poi Kepler rivoluzionerà le GPU il cambio sarà d'obbligo :) grazie dell'informazione nem :)
aaasssdddfffggg
11-11-2011, 09:46
Però il dual socket mi attira moltissimo :D
immagino le notti insonni ad overcloccare 2 cpu..
"Dialogare"con il mio sistema è una peculiarità che adoro quindi ben vengano le notti insonni quando sarà...:) ;)
killeragosta90
11-11-2011, 10:16
ragazzi siccome sono mesi che non aggiorno i driver video della mia gtx 580, qualcuno potrebbe elencarmi la corretta procedura per farlo al meglio e nel modo più "pulito" possibile? grazie :)
¥º·RG·º¥
11-11-2011, 10:19
ragazzi siccome sono mesi che non aggiorno i driver video della mia gtx 580, qualcuno potrebbe elencarmi la corretta procedura per farlo al meglio e nel modo più "pulito" possibile? grazie :)
1- Disinstallazione tramite pannello di controllo
2- Pulizia con Ccleaner
3- Riavvio in modalita provvisoria
4- Pulizia con Driver Sweeper
5- Pulizia con Ccleaner
6- Riavvio in modalita normale e installazione nuovi Driver
sickofitall
11-11-2011, 10:22
1-Scarichi i driver aggiornati
2-Installi
3-fine
aaasssdddfffggg
11-11-2011, 10:31
2-Installi
3-fine
Quello è il bello del PC ...ognuno lo usa come meglio crede e sente giusto di fare.
aaasssdddfffggg
11-11-2011, 10:33
2- Pulizia con Ccleaner
5- Pulizia con Ccleaner
procedura che seguo da sempre e che ritengo la più corretta ai fini di una pulizia migliore sul proprio PC.
Crasher89
11-11-2011, 10:34
2-Installi
3-fine
quoto....ti fa l'aggiornamento dei file critici!! non serve più a disinstallare e installare i nuovi...ti serve solo a riavviare xD
se non sbaglio nvidia dice: disinstalla i vecchi e metti i nuovi. stop.. quindi mettere una versione sopra l'altra io non lo farei..
tutte le pulizie approfondite servono solo se si passa da amd a nvidia..
gd350turbo
11-11-2011, 10:38
2-Installi
3-fine
Io ho sempre fatto così da quando esiste la geforce nvidia...
Poi per i maniaci della pulizia da qualche tempo l'installer prevede anche la possibilità di fare un installazione pulita...
illidan2000
11-11-2011, 10:39
2-Installi
3-fine
idem, ho sempre fatto così... ho avuto un problema tipo 10 anni fa su non ricordo che scheda video, ma poi più nulla...
quoto....ti fa l'aggiornamento dei file critici!! non serve più a disinstallare e installare i nuovi...ti serve solo a riavviare xD
installati ieri i nuovi beta. NON serve più nemmeno riavviare!!!!
sickofitall
11-11-2011, 10:39
se non sbaglio nvidia dice: disinstalla i vecchi e metti i nuovi. stop.. quindi mettere una versione sopra l'altra io non lo farei..
tutte le pulizie approfondite servono solo se si passa da amd a nvidia..
Massì infatti, al massimo si seleziona l'opzione "esegui un'installazione pulita" e in automatico l'installer ti toglie i driver vecchi e poi mette quelli nuovi
Goofy Goober
11-11-2011, 10:40
Ho sempre fatto così invece, una sopra l'altra.... Son abituato a formattare quando vedo il pc troppo "sporco" o che ha problemi, per questo mi tengo sempre un immagine di Acronis del pc appena formattato con installati solo i programmi che uso più spesso e i driver base... Perlomeno non perdo mai più di 10 minuti se vedo che qualcosa non funziona più come dovrebbe.
Come si è fatto notare ora c'è pure l'opzione installazione pulita, anche se non ho ben compreso in quali situazioni andrebbe usata.
¥º·RG·º¥
11-11-2011, 10:41
Io ho sempre fatto così da quando esiste la geforce nvidia...
Poi per i maniaci della pulizia da qualche tempo l'installer prevede anche la possibilità di fare un installazione pulita...
L'installazione pulita che prevede Nvidia è un installazione che non va a rimuovere le chiavi di registro dei vecchi driver,cosa che invece fa Cleaner e Driver Sweeper, ma semplicemente serve solo per impostare il Pannello di controllo a default nel caso in cui nelle precedenti installazioni era stato modificato qualcosa...
TigerTank
11-11-2011, 10:42
procedura che seguo da sempre e che ritengo la più corretta ai fini di una pulizia migliore sul proprio PC.
Io la faccio sempre quando cambia il numero della famiglia :)
Certo è che se ci fosse qualche utility per backuppare e ripristinare i settaggi dei profili sarebbe una bella cosa.
aaasssdddfffggg
11-11-2011, 10:46
Io la faccio sempre quando cambia il numero della famiglia :)
Certo è che se ci fosse qualche utility per backuppare e ripristinare i settaggi dei profili sarebbe una bella cosa.
e a che serve dai?Ci vogliono 3 secondi contati a settare di nuovo il pannello NVIDIA.Mica ci sono 100 voci lì dentro?I profili vengono ricati ad ogni installazione del driver quindi cosa intendi?;)
TigerTank
11-11-2011, 10:49
e a che serve dai?Ci vogliono 3 secondi contati a settare di nuovo il pannello NVIDIA.Mica ci sono 100 voci lì dentro?I profili vengono ricati ad ogni installazione del driver quindi cosa intendi?;)
Attualmente ho 10 profili personalizzati e purtroppo sono di memoria cortissima! Ahahahahah!
Un tempo c'era quella stupenda utility che si chiamava Nhancer....peccato sia stata abbandonata. :)
<Masquerade>
11-11-2011, 10:49
hai ragione noob il 1366 è sempre performante, nei giochi tira bene.
però se ti capita un cessone sfigatissimo come è successo a me, nonstante fosse una cpu D0, e la mobo da quasi 300€, e ti ritrovi con un forno che a momenti manco era stabile a 3800...beh finisci per cambiarlo... ed all'uscita di questi sandy 1155 ho rivenduto la baracca e con quei soldi mi ci son fatto il 2600K eeeee...zac zac zac... il giorno stesso ero belle a 4800 sotto linx con temp migliori del 920 a 3800, e già benchavo a 5400mhz , il tutto con il solito dissy ad aria, e quando pensavo al 920, sinceramente mi ci scappava da ridere... assolutamente un cambio che rifarei, è proprio un gioiello :D
sickofitall
11-11-2011, 10:50
L'installazione pulita che prevede Nvidia è un installazione che non va a rimuovere le chiavi di registro dei vecchi driver,cosa che invece fa Cleaner e Driver Sweeper, ma semplicemente serve solo per impostare il Pannello di controllo a default nel caso in cui nelle precedenti installazioni era stato modificato qualcosa...
Le chiavi di registro vengono aggiornate assieme ai diver, quindi anche se le togli prima di installare il nuovo pacchetto non vedo come il risultato finale possa cambiare, e infatti saranno più di 3 anni che faccio così e non è uscito mezzo problema...
Come dicevo ieri, l'unica volta che ho provato driver sweeper ho dovuto formattare per forza perchè mi crashava sempre il pannello di controllo....
è più facile far danni usando questi programmi di terze parti che non lasciando fare all'installer ufficiale nvidia
¥º·RG·º¥
11-11-2011, 10:54
Le chiavi di registro vengono aggiornate assieme ai diver, quindi anche se le togli prima di installare il nuovo pacchetto non vedo come il risultato finale possa cambiare, e infatti saranno più di 3 anni che faccio così e non è uscito mezzo problema...
Come dicevo ieri, l'unica volta che ho provato driver sweeper ho dovuto formattare per forza perchè mi crashava sempre il pannello di controllo....
è più facile far danni usando questi programmi di terze parti che non lasciando fare all'installer ufficiale nvidia
Mah..Io è dai tempi della GTX280 che uso questa procedura e mai nessun problema.. Poi bhè dipende sempre da come ognuno vede il suo pc: per esempio nel mio che non deve esserci neanche una virgola fuori posto, preferisco sempre cancellare tutto e riscrivere da capo, senza sovrascrivere mai niente ;)
gd350turbo
11-11-2011, 11:02
Mah..Io è dai tempi della GTX280 che uso questa procedura e mai nessun problema.. Poi bhè dipende sempre da come ognuno vede il suo pc: per esempio nel mio che non deve esserci neanche una virgola fuori posto, preferisco sempre cancellare tutto e riscrivere da capo, senza sovrascrivere mai niente ;)
Pure io...
Cancello tutti quei programmi/servizi che i vari programmi installano e dalla scarsa o nulla utilità ed evito di installare programmi dalla dubbia moralità...
Ed infatti bf3 che sta facendo un macello a quanto si legge nel tread apposito invece da me tutto liscio ( se non tiro troppo il collo alla 580 )
con gli ultimi driver bf3(online) va preciso tutto a ultra
aaasssdddfffggg
11-11-2011, 12:16
con gli ultimi driver bf3(online) va preciso tutto a ultra
allora,di chi era la colpa dello stuttering?Di Intel che ha inserito HT nelle sue CPU oppure dei driver NVIDIA ancora non a punto per BF3?E meno male che NVIDIA lo ha specificato chiaramente nelle note della nuova release in merito allo stuttering con BF3.;)
allora,di chi era la colpa dello stuttering?Di Intel che ha inserito HT nelle sue CPU oppure dei driver NVIDIA ancora non a punto per BF3?E meno male che NVIDIA lo ha specificato chiaramente nelle note della nuova release in merito allo stuttering con BF3.;)
si infatti,ora con questi nuovi driver lo vedo più liscio il gioco(online)ma anche prima non mi lamentavo...
In single player ci ho giocato solo un ora con i driver vecchi e non ho notato nessuna anomalia,tutto liscio...
PS:
L'unica pecca è che i lampeggiamenti non sono stati risolti,va bè che sono una volta ogni morto di papa...
killeragosta90
11-11-2011, 12:53
2- Pulizia con Ccleaner
5- Pulizia con Ccleaner
pignolo come sono preferisco anch'io fare questa procedura :)
comunque all'installazione dei nuovi driver non ho selezionato il componente "Aggiornamenti NVIDIA" perchè se non sbaglio è un componente inutile sul piano driver, cioè dovrebbe essere quello che ti aggiorna in automatico il driver video qualora sia uscita una nuova versione? non è essenziale per il funzionamento dei driver, giusto?
P.S. ah! e grazie mille per l'elenco della procedura!! :)
BF3 gira in 3d vision?
dal tastino verde non funziona..
Nei giochi il dual socket crea solo problemi da quello che hò letto....spero non la prenderai ESCLUSIVAMENTE solo per questo....:rolleyes: ;)
19Francesco81
11-11-2011, 14:24
Rgazzi una curiosità.
Prendere una GTX580 con 3GB per una risoluzione 1920x1080 non è sprecata.?!!!!!!!
Per questa risoluzione non sono sufficienti 1,5GB!!!!!!!!!!!!!!!
Goofy Goober
11-11-2011, 14:28
Rgazzi una curiosità.
Prendere una GTX580 con 3GB per una risoluzione 1920x1080 non è sprecata.?!!!!!!!
Si, secondo me è sprecata, o meglio, non utile.
DarkMage74
11-11-2011, 14:30
Si, secondo me è sprecata, o meglio, non utile.
quoto
gd350turbo
11-11-2011, 14:41
Rgazzi una curiosità.
Allo stato attuale delle cose:
Si, è sprecata...
Se un giorno uscirà un gioco talmente affamato di risorse, tale da richiedere 3 gb di memoria video, penso che al quel tempo la 580 sia gia stata soprassata da diverse generazioni !
aaasssdddfffggg
11-11-2011, 14:45
Nei giochi il dual socket crea solo problemi da quello che hò letto....spero non la prenderai ESCLUSIVAMENTE solo per questo....:rolleyes: ;)
esclusivamente per giochi?Ma sei matto?Ed io ,secondo te mi farei un dual xeon esclusivamente per giochi?Che spreco assurdo di hardware che sarebbe.;)
aaasssdddfffggg
11-11-2011, 14:48
@ Gian
N.B. : se trovi qualche gioco che ti crea problemi in dual(puo' accadere è vero) il problema non esiste perchè spegni una cpu da bios e procedi con una sola.Per tuto il resto sempre in dual fisso.;)
Crasher89
11-11-2011, 14:58
esclusivamente per giochi?Ma sei matto?Ed io ,secondo te mi farei un dual xeon esclusivamente per giochi?Che spreco assurdo di hardware che sarebbe.;)
sciocchi...vuoi mettere la fluidità di youporn con due cpu??? :sofico:
illidan2000
11-11-2011, 15:04
Rgazzi una curiosità.
Allo stato attuale delle cose:
Si, è sprecata...
Se un giorno uscirà un gioco talmente affamato di risorse, tale da richiedere 3 gb di memoria video, penso che al quel tempo la 580 sia gia stata soprassata da diverse generazioni !
quoto
al momento il gioco che supera 1.5gb in fullhd già c'è: Battlefield 3 con tutto al max (aa4x o maggiore).
Se poi andiamo a finire nell'ambito 3D, forse se ne trovano molti altri!
Secondo me, acquistando una scheda nuova oggi, per 30-40 euro in più, vale la pena prendersi quella da 3gb invece che una da 1.5gb
BF3 gira in 3d vision?
dal tastino verde non funziona..
no...
Rgazzi una curiosità.
sprecata, basta e avanza quella da 1,5
aaasssdddfffggg
11-11-2011, 15:13
sprecata, basta e avanza quella da 1,5
dipende dal'utenza...a me da fastidio che 3 titoli del calibro METRO2033,CRYSIS2 e BF3,settati al massimo come mia regola, mi saturano tutta la ram alla mia nativa.Motivo in più per attendere KEPLER e passare di corsa ai 3giga.
gd350turbo
11-11-2011, 15:15
al momento il gioco che supera 1.5gb in fullhd già c'è: Battlefield 3 con tutto al max (aa4x o maggiore).
Se poi andiamo a finire nell'ambito 3D, forse se ne trovano molti altri!
A tale risoluzione / dettaglio, il mio usa 1,400 gb circa di vram...
1,58 gb quindi basta e ne avanza pure un pezzetto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.