View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
raga, scusate l'OT
chiedo in qst thraed perche in qll della 560 c'e meno movimento e ho un po frattina:mc:
domandona
ho uno sli 560 ti e voglio giokare a dirt 3 su 2 monitor 1080p (23")
ho collegato i monitor ad una gtx560 ma qnd faccio partire dirt3 mi da sempre 1 monitor e nelle impostazioni del gioco non va oltre i 1920x1080:doh:
cosa devo fare
azzie
non si va mai OT e tu ci sei andato 2 volte, scheda diversa e argomento cmq generico che andava trattato nella sezione driver
sospeso 10gg
nvidia control panel < SLI,Physx e surround < Surround < configura
e selezioni i 2 monitor se sono uguali li dovrebbe vedere tranquillamente come configurabili insieme :)
ma il surround esce quando si hanno 3 monitor non 2...
vai sul desk tasto destro del mouse /identifica schermo /e identifica i 2 monitor poi setti la risoluzione estesa e dimmi se va.
sorround è il nome nvidia per configurazioni multi monitor...non centra se sono 2, 3 o 6 ma per comodità se ne utilizzano 3 perchè così equivale a visuale frontale e laterale
vai nella schermata del pannello nvidia dove puoi configurare physx, in teoria se hai più di un monitor ti dovrebbe comparire la voce per fare surround
all'OT non si replica, quando lo imparerete? ho quotato solo 1 post a testa omettendo gli altri..
sospesi 7gg
>bYeZ<
Nulla da fare. Ho portato la frequenze a quelle della gtx570 reference (ho abbasstato anche la memoria) ma le temperature non sono scese di molto! dopo nemmeno 10 minuti di gioco arriva a 80 gradi. Che cavolo devo fare? Non capisco, tutte le recensioni delle amp la danno al massimo a 70/75 gradi in full e la mia arriva a 80 con frequenze abbasstate! Mi viene da piangere.
Ovviamente è andato in crash!
rma.
aaasssdddfffggg
02-07-2011, 14:45
Dopo soli un paio di giorni dalla precedente, è fuori la nuova release di questo comodossimo e utile tool :
http://downloads.guru3d.com/FermibiosCalculator-1.0.0.3-download-2743.html
rma.
dici che sono stato così fortnuato da beccarmi quella difettata?
L'unica cosa che ho notato è che sotto sforzo la ventola della vga non va mai oltre il 56%. Normale?
Io il voltaggio non l'ho toccato. dovrei abbassare anche quello? è a 0.988v
Nemesis scusa l'ignoranza a cosa serve il programmino che hai linkato?
EDIT: ho trovato una discussione in cui dicono che le temperature tra gli 80/82 gradi sono accettabili per la gtx570. Il sito mi sembra affidabile.
A questo punto non sarebbero nemmeno le temp a darmi crash...
leggi tra le righe
dici che sono stato così fortnuato da beccarmi quella difettata?
A sto punto, secondo me si.
L'unica cosa che ho notato è che sotto sforzo la ventola della vga non va mai oltre il 56%. Normale?
No... dovrebbero arrivare al 90%+
Io il voltaggio non l'ho toccato. dovrei abbassare anche quello? è a 0.988v
No, oppure ti crasha ;)
EDIT: ho trovato una discussione in cui dicono che le temperature tra gli 80/82 gradi sono accettabili per la gtx570. Il sito mi sembra affidabile.
link? io non ho mai sentido di 570 che vanno oltre i 70° senza oc.
No... dovrebbero arrivare al 90%+
Anche questo quindi è un problema di fabbrica della vga? Però volendo tramite msi posso impostare la ventola quasi al massimo mentre la vga è sotto sforzo. Dovrei guadagnare almeno qualche grado. tanto da passare da 80/82 a 75/6 che infondo con sto caldo e sta umidità è accettabile.
Del resto passando dalle frequenze di fabbrica a quelle della reference non ci ho guadagnato molto (da 84/5 a 80/2)
Un'altra cosa: insieme alla vga ho installato una ventola frontale da 12 cm pensando di fare una buona cosa. Possibile invece che abbia fatto una cavolata? il case ha una ventola da 12cm posteriore e una frontale (quella nuova).
mapoetti
02-07-2011, 17:22
Dopo soli un paio di giorni dalla precedente, è fuori la nuova release di questo comodossimo e utile tool :
http://downloads.guru3d.com/FermibiosCalculator-1.0.0.3-download-2743.html
scusate,se non ho capito male calcola le frequenze piu stabili della vga?
Sub Zero
02-07-2011, 17:48
scusate di nuovo, mi servirebbe un consiglio, conoscete lo shop: planethardware.eu ? dovrei comprare li la scheda video ma non lo conosco, grazie mille
sono tanti i giochi che non sfruttano lo sli?
Anche questo quindi è un problema di fabbrica della vga? Però volendo tramite msi posso impostare la ventola quasi al massimo mentre la vga è sotto sforzo. Dovrei guadagnare almeno qualche grado. tanto da passare da 80/82 a 75/6 che infondo con sto caldo e sta umidità è accettabile.
Del resto passando dalle frequenze di fabbrica a quelle della reference non ci ho guadagnato molto (da 84/5 a 80/2)
prova pure.
Un'altra cosa: insieme alla vga ho installato una ventola frontale da 12 cm pensando di fare una buona cosa. Possibile invece che abbia fatto una cavolata? il case ha una ventola da 12cm posteriore e una frontale (quella nuova).
ho 2x 14cm laterali che buttano aria sotto la vga (dove ho il ctrl scsi) e direi che ha migliorato anzichè peggiorato ;)
killeragosta90
02-07-2011, 18:36
...comunque ci sono rimasto un po' male per la modifica del bios, perchè togliendo il limite delle ventole non ne ho guadagnato molto, da 85% che era prima, al 100% sono cambiati solo poco più di 100 giri al minuto, cioè sono passati da 4620 a 4740 :stordita: ....pensavo aumentassero di qualcosina in più essendo un "ipotetico" 15% di differenza :(
qualcuno che ha una gtx 580 twin frozr II oc potrebbe farmi l'enorme piacere di controllare tramite msi afterburner (o qualche altro programma simile) quanto giri gli fa al 85% e/o al 100%? per piacere :rolleyes:
....a proposito, qualcuno con la twin frozr II potrebbe aiutarmi controllando? :help:
mapoetti
02-07-2011, 19:46
edit
ceresara
02-07-2011, 20:13
EDIT
Io ho comprato 2 di queste schede: N580GTX Twin Frozr II per uno SLI ovviamente. Però non capisco una cosa, sul sito ufficiale: http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=130&cat2_no=136&prod_no=2242
non hanno la dicitura OC nella sigla, ed la frequenza del core è di 772 Mhz, mentre io ho comprato questa: N580GTX Twin Frozr II OC, che ha appunto la dicitura OC, e come frequenze nei vari store on line c'è chi porta il core a 772 chia a 800 e chi a 823 Mhz, ora non ho capito, ma è la stessa scheda ?? O c'è in vendita sia la versione OC e sia quella normale della Twin Frozr II ?!
Che qualcuno mi sciolga il dubbio, sono ancora in tempo ad annullare l'ordine :mc:
....a proposito, qualcuno con la twin frozr II potrebbe aiutarmi controllando? :help:
Per la settimana prossima mi arrivano e ti faccio sapere, se nel frattempo non avrai risolto :)
PREMESSA CONFIGURAZIONE:
I7 2600k 3.4
Gigabyte p67a ud4 b3
8 gb Corsair Vengeance 1600mhz cl9
SLI Zotac GTX 580
detto ciò...oggi testavo il 3D MARK11..ho settato nella specchietto ADVANCED TUTTI I DETTAGLI AL MASSIMO E ATTIVATO VSINC E IL TRIPLE BUFFER IN FULL HD.
score: 3222
Dopo invece sempre in FULL HD ho fatto il test presettato EXTREME..score:
X3827
..ora essendo nuovo con questa configurazione volevo chiedervi..sono risultati "attendibili" per il mio SLI?onestamente cercando in rete non mi sono fatto un idea chiara ne tantomeno un metro di misura...quindi volevo chiedervi è un buon risultato?oppure è limitato?..partendo dal presupposto che fra poco cambio dissi alla cpu x oc e quindi recuperare qualche fps..volevo capire se cmq è tutto nella norma..perfettamente in regola..e quindi se nn ci sono problemi che magari a me sfuggono..grazie xla gentile attenzione :)
Io ho comprato 2 di queste schede: N580GTX Twin Frozr II per uno SLI ovviamente. Però non capisco una cosa, sul sito ufficiale: http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=130&cat2_no=136&prod_no=2242
non hanno la dicitura OC nella sigla, ed la frequenza del core è di 772 Mhz, mentre io ho comprato questa: N580GTX Twin Frozr II OC, che ha appunto la dicitura OC, e come frequenze nei vari store on line c'è chi porta il core a 772 chia a 800 e chi a 823 Mhz, ora non ho capito, ma è la stessa scheda ?? O c'è in vendita sia la versione OC e sia quella normale della Twin Frozr II ?!
http://www.msi.com/product/vga/N580GTX-Twin-Frozr-II-OC.html
C'è in vendita anche una versione oc ma non compare sul sito italiano (forse non più importata ?)
sapete se questa N580GTX Lightning Xtreme Edition (questa dovrebbe essere il top della msi e non solo :asd:) si puo aquistare da qualche parte su trovaprezzi non trovo niente possibile? THX
sapete se questa N580GTX Lightning Xtreme Edition (questa dovrebbe essere il top della msi e non solo :asd:) si puo aquistare da qualche parte su trovaprezzi non trovo niente possibile? THX
per ora non è disponibile neanche in europa http://geizhals.at/eu/?a=646604&t=alle&plz=&va=b&vl=de&v=l#filterform ma da parecchi shop europei è in preordine http://geizhals.at/eu/?a=646604&t=alle&plz=&va=b&vl=de&v=k#filterform
..fra un pò arriverà anche da noi vai tranquillo :)
per ora non è disponibile neanche in europa http://geizhals.at/eu/?a=646604&t=alle&plz=&va=b&vl=de&v=l#filterform ma da parecchi shop europei è in preordine http://geizhals.at/eu/?a=646604&t=alle&plz=&va=b&vl=de&v=k#filterform
..fra un pò arriverà anche da noi vai tranquillo :)
ok grazie mille ;) :D
killeragosta90
02-07-2011, 22:32
Che qualcuno mi sciolga il dubbio, sono ancora in tempo ad annullare l'ordine :mc:
Per la settimana prossima mi arrivano e ti faccio sapere, se nel frattempo non avrai risolto :)
allora, in pratica di twin frozr II ne esistono due tipi, una è la versione OC e una è la versione "liscia", rispettivamente le frequenze sono:
- versione liscia: 772 core 4002 memorie
- versione OC: 800 core 4096 per le memorie
la versione con frequenze di 823mhz per il core non esiste più, o meglio sarebbe l'attuale versione oc da 800mhz revisionata e corretta, perché a quelle frequenze (823) aveva problemi di instabilità
comunque guarda, dalla versione oc a quella liscia, apparte le frequenze non cambia assolutamente nulla, anche perché se ti prendi una scheda del genere l'overclock te lo fai da te :) per il resto è un ottima scheda! abbastanza silenziosa e soprattutto fredda rispetto al modello reference! ;)
comunque se quando ti arriverà mi farai il piacere di controllare a quanto girano le ventole in full load ti ringrazierò moltissimo! :)
killeragosta90
02-07-2011, 22:48
PREMESSA CONFIGURAZIONE:
I7 2600k 3.4
Gigabyte p67a ud4 b3
8 gb Corsair Vengeance 1600mhz cl9
SLI Zotac GTX 580
detto ciò...oggi testavo il 3D MARK11..ho settato nella specchietto ADVANCED TUTTI I DETTAGLI AL MASSIMO E ATTIVATO VSINC E IL TRIPLE BUFFER IN FULL HD.
score: 3222
Dopo invece sempre in FULL HD ho fatto il test presettato EXTREME..score:
X3827
..ora essendo nuovo con questa configurazione volevo chiedervi..sono risultati "attendibili" per il mio SLI?onestamente cercando in rete non mi sono fatto un idea chiara ne tantomeno un metro di misura...quindi volevo chiedervi è un buon risultato?oppure è limitato?..partendo dal presupposto che fra poco cambio dissi alla cpu x oc e quindi recuperare qualche fps..volevo capire se cmq è tutto nella norma..perfettamente in regola..e quindi se nn ci sono problemi che magari a me sfuggono..grazie xla gentile attenzione :)
non bisogna mai tenere attivo il V-synch durante i bench per testare il sistema! altrimenti il frame rate non andrà mai oltre i 60fps (o 120 se hai un monitor 120hz)
per cui tieni disattivati v-synch e il triple buffering (di conseguenza) e riesegui i test! ;)
http://www.msi.com/product/vga/N580GTX-Twin-Frozr-II-OC.html
C'è in vendita anche una versione oc...
...di twin frozr II ne esistono due tipi, una è la versione OC e una è la versione "liscia", rispettivamente le frequenze sono:
- versione liscia: 772 core 4002 memorie
- versione OC: 800 core 4096 per le memorie...
...comunque se quando ti arriverà mi farai il piacere di controllare a quanto girano le ventole in full load ti ringrazierò moltissimo! :)
Evvai !! Involontariamente :D ho comprato la versione OC
Quindi da come vedo in questo sito msi: http://www.msi.com/product/vga/#?fp=GeForce 500 Series&sk=Geforce GTX 580 effettivamente ci sono 2 schede, però non capisco il perchè sul sito italiano non ci sia, boh ?!
Comunque le mie schede uscenti sono 2 potentissime 6970 gigabyte, speriamo che queste non mi deludano, volevo un pò provare nvidia :D
ma si possono linkare le pagine degli shop?
ma si possono linkare le pagine degli shop?
No, infatti ho corretto subito pfuii grazie dell'avvertimento :mc:
Ora ho un dubbio nella confezione della vga che ho preso (MSI N580GTX Twin Frozr II OC) al suo interno, ha il connettore per lo SLI ? Lo devo comprare a parte? :confused: Sto vedendo vari unboxing su youtube ma mi sembra che non ci sia :rolleyes:
Nella mia scheda madre è uscito un solo connettore SLi Bridge, solo che è rigido, spero che ci si fà con la distanza tra le 2 schede... ma a okkio penso fortemente di no, mi serverebbe uno flessibile più lungo, dove lo compro, in rete non trovo molto....
Scusate è la mia prima scheda nvidia, ho sempre avuto amd, ed i connettori sono sempre usciti all'interno!
_DoktorTerror_
03-07-2011, 02:15
No, infatti ho corretto subito pfuii grazie dell'avvertimento :mc:
Ora ho un dubbio nella confezione della vga che ho preso (MSI N580GTX Twin Frozr II OC) al suo interno, ha il connettore per lo SLI ? Lo devo comprare a parte? :confused: Sto vedendo vari unboxing su youtube ma mi sembra che non ci sia :rolleyes:
Nella mia scheda madre è uscito un solo connettore SLi Bridge, solo che è rigido, spero che ci si fà con la distanza tra le 2 schede... ma credo di si..
Scusate è la mia prima scheda nvidia, ho sempre avuto amd, ed i connettori sono sempre usciti all'interno!
i bridge si trovano con le schede madri
killeragosta90
03-07-2011, 02:24
Nella mia scheda madre è uscito un solo connettore SLi Bridge, solo che è rigido, spero che ci si fà con la distanza tra le 2 schede... ma credo di si..
purtroppo non posso controllare perchè la scatola l'ho messa via per bene e purtroppo non mi ricordo :muro: non vorrei dire una boiata, ma mi pare ci fosse, pechè ne ricordo due, uno era nella scheda madre e l'altro per forza di cose doveva essere nella scatola della scheda video :wtf:
Evvai !! Involontariamente :D ho comprato la versione OC
Quindi da come vedo in questo sito msi: http://www.msi.com/product/vga/#?fp=GeForce 500 Series&sk=Geforce GTX 580 effettivamente ci sono 2 schede, però non capisco il perchè sul sito italiano non ci sia, boh ?!
Comunque le mie schede uscenti sono 2 potentissime 6970 gigabyte, speriamo che queste non mi deludano, volevo un pò provare nvidia :D
questo non lo so, la mia ordinata da e-"chiave" era della germania :asd:
comunque vedrai che non ne rimarrai deluso! ;)
killeragosta90
03-07-2011, 03:21
scusate doppio post involontario :stordita:
killeragosta90
03-07-2011, 03:26
ragazzi vi prego aiutatemi, ho un "problemino" :muro:
allora in pratica io ho impostato tramite msi afterburner il voltaggio della scheda video a 1.088v per far reggere l'overclock, il problema è che solo poco tempo fa mi sono accorto che su GPU-Z (la versione 0.5.3) mi segnala, quando è sotto carico, 1.076v anzichè 1.088! il bello è che alcuni secondi dopo aver avviato l'applicazione (in questo caso unigine heaven) il voltaggio rilevato in GPU-Z passa da 1.076v a 1.049 -1.047 - 1.048 e continua a variare per questi tre valori, ma io in msi ho impostato 1.088, perchè accade ciò?? :confused:
mi potete far un enorme piacere? qualcuno di voi può lanciare un bench di unigine heaven in finestra a 1.088 con accanto GPU-Z (la versione 0.5.3) per vedere quanto voltaggio gli viene rilevato? :rolleyes:
vorrei capire se è normale :(
_DoktorTerror_
03-07-2011, 04:13
purtroppo non posso controllare perchè la scatola l'ho messa via per bene e purtroppo non mi ricordo :muro: non vorrei dire una boiata, ma mi pare ci fosse, pechè ne ricordo due, uno era nella scheda madre e l'altro per forza di cose doveva essere nella scatola della scheda video :wtf:
i bridge sli si trovano con schede madri :O
Dry Patrick
03-07-2011, 07:26
ragazzi vi prego aiutatemi, ho un "problemino" :muro:
allora in pratica io ho impostato tramite msi afterburner il voltaggio della scheda video a 1.088v per far reggere l'overclock, il problema è che solo poco tempo fa mi sono accorto che su GPU-Z (la versione 0.5.3) mi segnala, quando è sotto carico, 1.076v anzichè 1.088! il bello è che alcuni secondi dopo aver avviato l'applicazione (in questo caso unigine heaven) il voltaggio rilevato in GPU-Z passa da 1.076v a 1.049 -1.047 - 1.048 e continua a variare per questi tre valori, ma io in msi ho impostato 1.088, perchè accade ciò?? :confused:
mi potete far un enorme piacere? qualcuno di voi può lanciare un bench di unigine heaven in finestra a 1.088 con accanto GPU-Z (la versione 0.5.3) per vedere quanto voltaggio gli viene rilevato? :rolleyes:
vorrei capire se è normale :(
Un normalissimo Vdropp?
si chiama v droop come nelle cpu.....e tutto normale tranquillo....
c'è una lista?:confused:
ma un confronto di un 4 way sli di 580 e un quad sli di 590 qualcuno lo ha mai visto?
Ragazzi secondo voi è normale che in full load con Furmark la nuova EVGA 580 Superclocked DS (quella col nuovo dissipatore e le due ventole) si attesti attorno agli 85/90°?? Eppure sul sito parlano di temperature più basse rispetto alla vecchia versione con lo chassis chiuso... Probabilmente essendo tutta aperta riempie il case di aria calda e quindi è più dannosa della vecchia versione.. chi può darmi lumi? Grazie :confused:
P.S.: ne parlano anche qui di questo problemino http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1068113&mpage=1
MavericK00
03-07-2011, 09:47
Salve,
ho appena montato una Gainward gtx 580 phantom (da 1 giga e mezzo di vram)
Sto dando un occhio alle temperature per vedere se ho montato tutto correttamente (assemblato l'intero pc) e guardando hardware monitor sotto sforzo (per la precisione bulletstorm in una fase abbastanza concitata) ho visto che la temperatura è salita fino a 77°, chiuso il gioco la temp è scesa abbastanza rapidamente ed adesso è sui 43°
E' normale questo range di temperature? Il radiatore è abbastanza libero da cavi e il case è abbastnza grande (CM 690 II mi pare). Avrei la possibilità di installare un'altra ventolina sul fondo del case ma se non necessaria preferirei evitare.
Grazie
Ragazzi secondo voi è normale che in full load con Furmark la nuova EVGA 580 Superclocked DS (quella col nuovo dissipatore e le due ventole) si attesti attorno agli 85/90°?? Eppure sul sito parlano di temperature più basse rispetto alla vecchia versione con lo chassis chiuso... Probabilmente essendo tutta aperta riempie il case di aria calda e quindi è più dannosa della vecchia versione.. chi può darmi lumi? Grazie :confused:
P.S.: ne parlano anche qui di questo problemino http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1068113&mpage=1
usa afterburner e vedi in full load la % a cui girano le fan in auto, ossia senza creare un profilo personale di regolazione..
secondo me, come per le reference, il profilo auto privilegia la silenziosità (che poi alla fine sono comunque rumorose..) e quindi anche a alte temp le ventole tendono sempre a girare veloce giusto quanto basta per non andare su temperature oltre il limite dichiarato da nvidia.. comunque dai 90° in poi non dovrebbe mai arrivarci.. anzi neanche a 90, ma sarà a causa del caldo..
se è così, ossia che in full load la % delle ventole è + bassa della temp (ad esempio temp a 85° e ventole al 65%) prova a settare con afterburner tipo 40° 40%, 60° 60%, 80° 80%.. e facci sapere..
Comunque lascia stare furmark e usa ungine heaven ;)
Wuillyc2
03-07-2011, 10:28
Ciao, io sono molti anni che uso lo sli e chi più e chi meno vengono sfruttati bene.
Avevo il tuo stesso problema. La mia 570amp raggiungeva dopo pochi minuti di full gli 84/85 gradi. Postando sul thread mi hanno detto che le temp erano troppo alte. Però la ventola anche dopo un'ora di sforzo girava al 50/55 %! ieri l'ho impostata all'80% e le temperatura è scesa a 65 gradi. Certo fa un pò di casino però almeno non cuoce.
Il mio problema restano gli FPS!! Non capisco perchè li ho sempre così bassi!
Salve,
ho appena montato una Gainward gtx 580 phantom (da 1 giga e mezzo di vram)
Sto dando un occhio alle temperature per vedere se ho montato tutto correttamente (assemblato l'intero pc) e guardando hardware monitor sotto sforzo (per la precisione bulletstorm in una fase abbastanza concitata) ho visto che la temperatura è salita fino a 77°, chiuso il gioco la temp è scesa abbastanza rapidamente ed adesso è sui 43°
E' normale questo range di temperature? Il radiatore è abbastanza libero da cavi e il case è abbastnza grande (CM 690 II mi pare). Avrei la possibilità di installare un'altra ventolina sul fondo del case ma se non necessaria preferirei evitare.
Grazie
Credo sia perfettamente normale anche con questo caldo poi...
raga ho fatto un benchmark con unigine heaven. Fa schifo?
Powered by Unigine Engine
Heaven Benchmark v2.5 BasicFPS: 39.2
Scores: 988
Min FPS: 8.0
Max FPS: 94.6
HardwareBinary: Windows 32bit Visual C++ 1600 Release Mar 1 2011
Operating system: Windows 7 (build 7601, Service Pack 1) 64bit
CPU model: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9450 @ 2.66GHz
CPU flags: 2666MHz MMX SSE SSE2 SSE3 SSSE3 SSE41 HTT
GPU model: NVIDIA GeForce GTX 570 8.17.12.7533 1280Mb
SettingsRender: direct3d11
Mode: 1920x1080 4xAA fullscreen
Shaders: high
Textures: high
Filter: trilinear
Anisotropy: 8x
Occlusion: enabled
Refraction: enabled
Volumetric: enabled
Tessellation: normal
killeragosta90
03-07-2011, 11:51
i bridge sli si trovano con schede madri :O
ok ho controllato personalmente e avevi ragione, non è presente :stordita:
non bisogna mai tenere attivo il V-synch durante i bench per testare il sistema! altrimenti il frame rate non andrà mai oltre i 60fps (o 120 se hai un monitor 120hz)
per cui tieni disattivati v-synch e il triple buffering (di conseguenza) e riesegui i test! ;)
Tolto il vsinc e il triple buffer come consigliatomi..ma i punteggi sono simili addirittura..anzi con extreme faccio 3810..meno!!!! ma è possibile???
Quanto dovrebbero fare uno SLI DI GTX 580 REFERENCE CN 3DMARK11 TUTTO SETTATO AL MAX IN ADVANCED E FULL HD?CON PROCESSORE 2600K NO OC..AL MOMENTO?
corteluc
03-07-2011, 11:58
Sto avendo lo stesso problema con la gtx 570 standard della asus, ne ho aggiunta una per fare lo sli, quella vecchia che è installata sopra non supera mai i 73° quella sotto che è nuova arriva a 85°, ma a che temperature bisogna iniziare a preoccuparsi?
... non vorrei dire una boiata, ma mi pare ci fosse, pechè ne ricordo due, uno era nella scheda madre e l'altro per forza di cose doveva essere nella scatola della scheda video :wtf:
Si in effetti nella mia scheda madre in firma, mi è uscito il connettore dello sli, rigido di 60mm ho preso un pò la misura e dovrebbe andare preciso.. infatti è la stessa distanza del crossfire che ho adesso :D
Però mi chiedo ne ho uno, dite che per lo SLI sarebbe meglio 2, o basta? :rolleyes:
@killeragosta90 nello scatolo della tua sai se ti è uscito il cavo mini hdmi>hdmi, dagli unboxing mi sembra che ci sia... volevo sapere più che altro la misura esatta del cavo, grazie ;)
killeragosta90
03-07-2011, 12:08
si chiama v droop come nelle cpu.....e tutto normale tranquillo....
Un normalissimo Vdropp?
ah ok non sapevo ci fosse vdrop anche per le schede video, non si finisce mai di imparare! :)
comuuunque, secondo voi posso mantenere un daily così senza rischi con una gtx 580 twin frozr II:
930mhz core
4300mhz memorie
1.100v
sono ad aria, però o letto in giro che il limite massimo per un daily sia 1.100v, così avendo visto che le temperature sono buone (dopo 2 ore e mezzo di unigine ho raggiunto come massima i 72 gradi) e considerando che si tratta di una costum con condensatori migliori rispetto alle reference ho pensato che magari potessi tenerla a questo voltaggio, che ne dite è rischioso?
P.S. l'ho spinta così tanto perché "purtroppo" amo gli fps mattoni tipo Metro, Crysis e company :muro:
... ho visto che la temperatura è salita fino a 77°, chiuso il gioco la temp è scesa abbastanza rapidamente ed adesso è sui 43°
Grazie
Io ho il case simile al tuo, e la ventolina sul fondo del case te la consiglio, magari la vga non prende aria a sufficienza, fai una prova cerca di metterne una ;)
killeragosta90
03-07-2011, 12:19
Si in effetti nella mia scheda madre in firma, mi è uscito il connettore dello sli, rigido di 60mm ho preso un pò la misura e dovrebbe andare preciso.. infatti è la stessa distanza del crossfire che ho adesso :D
Però mi chiedo ne ho uno, dite che per lo SLI sarebbe meglio 2, o basta? :rolleyes:
@killeragosta90 nello scatolo della tua sai se ti è uscito il cavo mini hdmi>hdmi, dagli unboxing mi sembra che ci sia... volevo sapere più che altro la misura esatta del cavo, grazie ;)
allora prima ho controllato e il connettore per lo sli non è presente, però in compenso è presente il cavo mini hdmi>hdmi! :)
mentre per adesso non posso controllare la lunghezza, però posso dirti più o meno che si attesta sul metro e mezzo
allora prima ho controllato e il connettore per lo sli non è presente, però in compenso è presente il cavo mini hdmi>hdmi! :)
mentre per adesso non posso controllare la lunghezza, però posso dirti più o meno che si attesta sul metro e mezzo
Ok grazie !!! Però se riesci con un metro a vedere la lunghezza mi faresti un favore enorme, ti spiego: per collegare il pc al sintoamplificatore mi serve un cavo di almento 1,80 metri.. Quindi con questa info, risparmio nel comprarlo... attendo con ansia :D :D
ah ok non sapevo ci fosse vdrop anche per le schede video, non si finisce mai di imparare! :)
comuuunque, secondo voi posso mantenere un daily così senza rischi con una gtx 580 twin frozr II:
930mhz core
4300mhz memorie
1.100v
sono ad aria, però o letto in giro che il limite massimo per un daily sia 1.100v, così avendo visto che le temperature sono buone (dopo 2 ore e mezzo di unigine ho raggiunto come massima i 72 gradi) e considerando che si tratta di una costum con condensatori migliori rispetto alle reference ho pensato che magari potessi tenerla a questo voltaggio, che ne dite è rischioso?
P.S. l'ho spinta così tanto perché "purtroppo" amo gli fps mattoni tipo Metro, Crysis e company :muro:
900\4200 con il minimo voltaggio possibile e un ottimo daily .......dammi retta non esagerare specie con questo caldo .........;)
Sto avendo lo stesso problema con la gtx 570 standard della asus, ne ho aggiunta una per fare lo sli, quella vecchia che è installata sopra non supera mai i 73° quella sotto che è nuova arriva a 85°, ma a che temperature bisogna iniziare a preoccuparsi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35498513&postcount=21288
sblantipodi
03-07-2011, 12:51
nvidia dice che devi iniziare a preoccuparti a 97°
http://www.nvidia.com/object/product-geforce-gtx-570-us.html
killeragosta90
03-07-2011, 13:04
Ok grazie !!! Però se riesci con un metro a vedere la lunghezza mi faresti un favore enorme, ti spiego: per collegare il pc al sintoamplificatore mi serve un cavo di almento 1,80 metri.. Quindi con questa info, risparmio nel comprarlo... attendo con ansia :D :D
misurato adesso, sono 150 centimetri precisi :)
corteluc
03-07-2011, 13:10
Ho controllato e la ventola arrivava all' 80% quando la temperatura arrivava agli 85° l' ho settata che arrivi all' 80% agli 80° e sembra stia funzionando :)
Roba da strapazzarci le uova insomma :eek:
Ho controllato e la ventola arrivava all' 80% quando la temperatura arrivava agli 85° l' ho settata che arrivi all' 80% agli 80° e sembra stia funzionando :) ;) e ora in full load a quanto sta?
Roba da strapazzarci le uova insomma :eek:
diciamo che quello è il limite fisico di sopportazione della gpu.. sicuramente buono a sapersi, ma non è che sia una cosa estremamente rilevante :)
Tolto il vsinc e il triple buffer come consigliatomi..ma i punteggi sono simili addirittura..anzi con extreme faccio 3810..meno!!!! ma è possibile???
Quanto dovrebbero fare uno SLI DI GTX 580 REFERENCE CN 3DMARK11 TUTTO SETTATO AL MAX IN ADVANCED E FULL HD?CON PROCESSORE 2600K NO OC..AL MOMENTO?
Ma siam sicuri che il 3dmark 11 supporta pienamente lo sli??cioè faccio punteggi da singola gpu ...sto sui 3700-3800 su extreme...eppure ho abilitato di proposito l indicatore sli..dal pannello invidia..durante i benchmark..e in effetti almeno stando all indicatore lo sli si attiva..qualcuno saprebbe dirmi il perchè di questi punteggi cosi bassi??grazie
Ma siam sicuri che il 3dmark 11 supporta pienamente lo sli??cioè faccio punteggi da singola gpu ...sto sui 3700-3800 su extreme...eppure ho abilitato di proposito l indicatore sli..dal pannello invidia..durante i benchmark..e in effetti almeno stando all indicatore lo sli si attiva..qualcuno saprebbe dirmi il perchè di questi punteggi cosi bassi??grazie
hai controllato la % d'uso delle gpu durante il bench?
corteluc
03-07-2011, 13:24
;) e ora in full load a quanto sta?
Dopo 30 minuti di metro sto a 65° con la prima e 74° la seconda, è aumentato anche il rumore ma resta accettabile
hai controllato la % d'uso delle gpu durante il bench?
cm faccio a vederli in contemporanea se lo lancio in full screen?ti riferisci al gpu load e video engine load giusto?
inoltre come da scelta consigliata il physx lo sto facendo gestire alla seconda gpu..
edit:mmm..credo che invece i punteggi siano giusti..considerando che l cpu nn è overcloccata...guardando in giro un sli di gtx 580 starebbe da 3700 a 4000 circa ad aria...qualcuno puo sempre contraddirmi poi.. :)
Ciao a tutti mi dareste un aiutino sulla scelta ?
A me piaceva la evga ds .:D
Il negoziante mi da' questi prezzi :confused: :
Palit 455€
Gainward Phantom 460€
Evga “normale” 470€
Gigabyte e Point of View 480€
Asus 490€
Evga DS 499€
Ho un enermax 625w , poi visto che ormai ho sia la scheda x l'usb 3 e una x-fi titanium pci-e che mi occupano gia' 2 slot , volevo sapere , se metto la scheda video nel secondo slot pci-e e nel primo la scheda usb 3 , ci possono essere dei problemi ?
Configurazione in firma
Grazie ciao:help:
Dopo 30 minuti di metro sto a 65° con la prima e 74° la seconda, è aumentato anche il rumore ma resta accettabile
Ora stai apposto ;)
cm faccio a vederli in contemporanea se lo lancio in full screen?
In contemporanea è difficile, ci vorrebbe un monitor secondario apposito..
Però se avvii Afterburner e poi fai partire il bench, quando lo hai finito vedi che su Afterburner nella parte destra dove ci sono i grafici riesci a vedere tutte le variazioni di temp, ventola e utilizzo della gpu e ram, che ci sono state durante il bench ;)
Dry Patrick
03-07-2011, 14:33
Ciao a tutti mi dareste un aiutino sulla scelta ?
A me piaceva la evga ds .:D
Il negoziante mi da' questi prezzi :confused: :
Palit 455€
Gainward Phantom 460€
Evga “normale” 470€
Gigabyte e Point of View 480€
Asus 490€
Evga DS 499€
Ho un enermax 625w , poi visto che ormai ho sia la scheda x l'usb 3 e una x-fi titanium pci-e che mi occupano gia' 2 slot , volevo sapere , se metto la scheda video nel secondo slot pci-e e nel primo la scheda usb 3 , ci possono essere dei problemi ?
Configurazione in firma
Grazie ciao:help:
Lascia perdere il tuo negoziante, i prezzi delle 580 partono da 360€.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_580.aspx
ceresara
03-07-2011, 14:36
cm faccio a vederli in contemporanea se lo lancio in full screen?ti riferisci al gpu load e video engine load giusto?
Apri GPU-Z, clicca su "sensor" e poi su "Log to file", ti verranno segnate varie informazioni in un log test.
killeragosta90
03-07-2011, 14:57
Apri GPU-Z, clicca su "sensor" e poi su "Log to file", ti verranno segnate varie informazioni in un log test.
ehi ceresara alla fine il mio problema per fortuna non era l'alimentatore, bensì il voltaggio troppo basso per quell'overclock :) :)
ho alzato il voltaggio a 1.100 e adesso è stabilissimo il sistema, niente più ravvi o e errori anche con ventola al 100% :D
probabilmente sono quasi al limite, però per fortuna lo sapphire regge e si dimostra ottimo come dicevano le recensioni ^^
Grazie mille delle risposte ragazzi.. ma avrei bisogno di sapere se per ovviare al problema delle temperature sono migliori le schede "aperte" e dotate di radiatore e ventole oppure quelle chiuse con ventola a turbina e Vapour chamber?? Credevo che le schede aperte tipo EVGA S.Clocked DS o MSI Frozr II avessero temperature molto più basse in full load ma invece liberano aria calda all'interno del case peggiorando addirittura la situazione.. In questi casi è meglio mantenere la scheda aperta o renderla e prendere il modello di base chiusa che libera l'aria calda all'esterno del case? :confused:
Lascia perdere il tuo negoziante, i prezzi delle 580 partono da 360€.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_580.aspx
grazie
come alimentatore e il discorso della posizione negli slot pci-e ?
Ora stai apposto ;)
In contemporanea è difficile, ci vorrebbe un monitor secondario apposito..
Però se avvii Afterburner e poi fai partire il bench, quando lo hai finito vedi che su Afterburner nella parte destra dove ci sono i grafici riesci a vedere tutte le variazioni di temp, ventola e utilizzo della gpu e ram, che ci sono state durante il bench ;)
come siamo messi secondo voi a temperature?
prima vga 73 -75°
seconda vga 83- 85°
ricordo che la prima monta un acellero extreme plus...cmq considerando che è un caldo pomeriggio estivo che ne dite?alzo un po la frequenza di velocità della ventola della seconda con afterburner?
Dry Patrick
03-07-2011, 15:28
grazie
come alimentatore e il discorso della posizione negli slot pci-e ?
Se sei su chipset X58 come leggo in firma non cambia nulla, perchè entrambi gli slot sono 16x.
Grazie mille delle risposte ragazzi.. ma avrei bisogno di sapere se per ovviare al problema delle temperature sono migliori le schede "aperte" e dotate di radiatore e ventole oppure quelle chiuse con ventola a turbina e Vapour chamber?? Credevo che le schede aperte tipo EVGA S.Clocked DS o MSI Frozr II avessero temperature molto più basse in full load ma invece liberano aria calda all'interno del case peggiorando addirittura la situazione.. In questi casi è meglio mantenere la scheda aperta o renderla e prendere il modello di base chiusa che libera l'aria calda all'esternoi del case? :confused:
la cosa migliore sarebbe prendere una qualsiasi altra scheda che non sia una DS :)
quella delle DS è una soluzione custom pensata soprattutto per configurazioni sli dove non c'è neanche uno slot libero fra una scheda e un altra, e vedendo attentamente com'è fatta la cover si capisce abbastanza facilmente il perchè.. tant'evvero che sul forum EVGA si parlava anche di un ipotetico dissi aftermarket EVGA come quello di queste DS..
Come ti avranno già detto, o avrai già letto, se hai un buon case con una buona ventilazione, usando una vga custom, quindi non carenata, non avrai grossi svantaggi sulle temp degli altri componenti, e la tempo della gpu sarà decisamente più bassa rispetto alla reference..
io direi:
se usi il pc solo per giocare e magari per tutto ilr esto hai un altro pc, allora prenditi pure una reference e buonanotte..
se invece usarai sempre il pc con questa scheda è meglio una soluzione custom o una reference con dissi aftermarket, così hai meno rumore e temp migliori..
Quindi o ti pigli una reference o un altra custom a seconda dell'uso..
:)
come siamo messi secondo voi a temperature?
prima vga 73 -75°
seconda vga 83- 85°
ricordo che la prima monta un acellero extreme plus...cmq considerando che è un caldo pomeriggio estivo che ne dite?alzo un po la frequenza di velocità della ventola della seconda con afterburner?
83-85° con ventola su auto?
la cosa migliore sarebbe prendere una qualsiasi altra scheda che non sia una DS :)
quella delle DS è una soluzione custom pensata soprattutto per configurazioni sli dove non c'è neanche uno slot libero fra una scheda e un altra, e vedendo attentamente com'è fatta la cover si capisce abbastanza facilmente il perchè.. tant'evvero che sul forum EVGA si parlava anche di un ipotetico dissi aftermarket EVGA come quello di queste DS..
Come ti avranno già detto, o avrai già letto, se hai un buon case con una buona ventilazione, usando una vga custom, quindi non carenata, non avrai grossi svantaggi sulle temp degli altri componenti, e la tempo della gpu sarà decisamente più bassa rispetto alla reference..
io direi:
se usi il pc solo per giocare e magari per tutto ilr esto hai un altro pc, allora prenditi pure una reference e buonanotte..
se invece usarai sempre il pc con questa scheda è meglio una soluzione custom o una reference con dissi aftermarket, così hai meno rumore e temp migliori..
Quindi o ti pigli una reference o un altra custom a seconda dell'uso..
:)
83-85° con ventola su auto?
allora dopo 15 minuti abbondanti di heaven unigine 2.5 le temperature sono salite..partendo dal presupposto che nella stanza cè davvero molta calura..considerando anche il pannello della tv full hd..ke emana maledettamente calore...allora le schede hanno toccato i 90°!! entrambe...e questa cosa non è buona...detto ciò alzando il livello delle ventole di entrambe (che ricordo stavano su auto su afterburner a 43%..le ho portate a 65%)..e i risultati si sono visti le schede entrambe nn superavano i 78° dopo 10 minuti del medesimo benchmark..ora volevo chiedere..se c era un modo per lasciare come frequenza massima le ventole cosi..in maniera tale che quando ce ne fosse bisogno salissero di giri fino a quel max..?xkè se spunto auto su afterburner..lentamente riscendono di giri sino appunto ai 43-46%..come dovrei fare?dovrei per forza lasciarle girare sempre al 65%?
SuperCiuk77
03-07-2011, 15:55
;) alla fine mi è venuta la scimmia ed ho venduto a 370euro la Direct Cu e mi son preso 2 Twin Frozr II così mi gestisco gli slot come voglio e più avanti aggiungo una scheda per il Physx
allora dopo 15 minuti abbondanti di heaven unigine 2.5 le temperature sono salite..partendo dal presupposto che nella stanza cè davvero molta calura..considerando anche il pannello della tv full hd..ke emana maledettamente calore...allora le schede hanno toccato i 90°!! entrambe...e questa cosa non è buona...detto ciò alzando il livello delle ventole di entrambe (che ricordo stavano su auto su afterburner a 43%..le ho portate a 65%)..e i risultati si sono visti le schede entrambe nn superavano i 78° dopo 10 minuti del medesimo benchmark..ora volevo chiedere..se c era un modo per lasciare come frequenza massima le ventole cosi..in maniera tale che quando ce ne fosse bisogno salissero di giri fino a quel max..?xkè se spunto auto su afterburner..lentamente riscendono di giri sino appunto ai 43-46%..come dovrei fare?dovrei per forza lasciarle girare sempre al 65%?
non sono sicuro di aver capito.. ma mi pare che hai solov ariato la velocità senza creare un apposito profilo temperatura/ventola..
se è così vedi un pò questo screen così riesci a capire bene http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110513185030_screenmsiabfan.jpg (nello sceen la linea va anche olte l'85%, ma in realtà i valori segnati dalle linee tratteggiate gialle rappresentano il limite min e max di regolazione della fan)
una volta creato un profilo come questo ti basta selezionare user define e auto, e aprire AB ogni volta prima di lanciare un gioco o un bench :)
;) alla fine mi è venuta la scimmia ed ho venduto a 370euro la Direct Cu e mi son preso 2 Twin Frozr II così mi gestisco gli slot come voglio e più avanti aggiungo una scheda per il Physx
aggiungici la terza twin froz invece della scheda per physx :p
SuperCiuk77
03-07-2011, 16:18
aggiungici la terza twin froz invece della scheda per physx :p
:Prrr: no dai,mi fai cambiare PSU e case!
non sono sicuro di aver capito.. ma mi pare che hai solov ariato la velocità senza creare un apposito profilo temperatura/ventola..
se è così vedi un pò questo screen così riesci a capire bene http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110513185030_screenmsiabfan.jpg (nello sceen la linea va anche olte l'85%, ma in realtà i valori segnati dalle linee tratteggiate gialle rappresentano il limite min e max di regolazione della fan)
una volta creato un profilo come questo ti basta selezionare user define e auto, e aprire AB ogni volta prima di lanciare un gioco o un bench :)
ti ringrazio..ho fatto come hai detto e ho salvato sul profilo 1 :) ..detto ciò dopo 12 minuti di stress sotto heaven unigine in full hd settato tutto al max la gpu senza accelero extreme non superava gli 81° con ventola a 68% l'altra con dissi reference non superava gli 86° con ventola a 72%.Considerando anche il brusio delle ventole..mi sembra un buon compromesso..che ne dici?
ti ringrazio..ho fatto come hai detto e ho salvato sul profilo 1 :) ..detto ciò dopo 12 minuti di stress sotto heaven unigine in full hd settato tutto al max la gpu senza accelero extreme non superava gli 81° con ventola a 68% l'altra con dissi reference non superava gli 86° con ventola a 72%.Considerando anche il brusio delle ventole..mi sembra un buon compromesso..che ne dici?
mmm forse ti ho confuso.. i profili numerati che vedi sono profili per l'OC, se non si fa OC non c'è nessun bisogno di toccarli e conviene lasciarli stare.. per regolare la ventola ti basta settare la curva temp/%ventola nelle impostazioni come preferisci come vedi nello screen, fare ok e poi attivare i tasti user define e auto dalla schermata principale..
poi credo ti sei confuso nello scrivere.. '' la gpu senza accelero extreme non superava gli 81° con ventola a 68% l'altra con dissi reference non superava gli 86°'' ...ossia sarebbero entrambe con dissi reference :)
comunque per fare una buona curva dovresti lasciare un pò di margine alle temperature più basse, in modo che anche se in idle, visto il calore estivo, le temp si alzano di qualche grado, non aumenti subito la velocità delle fan.. invece da una certa temp in poi metti fan e temp uguali..
tipo farei fino a 45° sempre velocità minima, e da 45° in poi metti temp e %ventola uguali.. come sta fatto nello screen dai 50° agli 80°.. penso così andrebbe bene sia per la reference sia per quella con l'accelero..
Una 580 può andare su pci e 16x a 8 segnali?
sblantipodi
03-07-2011, 17:57
8 segnali?
solo se sono segnali di fumo.
solo se sono segnali di fumo.
Vuoi dire che la lunghezza del connettore è maggiore?
Dry Patrick
03-07-2011, 18:46
Una 580 può andare su pci e 16x a 8 segnali?
Si. Ovviamente viene leggerissimamente castrata 1/2%...
ultimissima domanda :D
con il pc in firma , meglio:
una 580
o un sistema sli con due schede piu' piccole ( e mi spiegate quali ) ^^
ci gioco quasi sempre
Thx Thx :cincin:
ragazzi ho avuto qualche problemozzo con i crash su Crysis 2 DX11.. ho sentito dire che la causa può essere il voltaggio troppo basso sulle schede video.. ho optato quindi per la scelta che aveva fatto Messi tempo fa.. ovvero ha alzato il voltaggio default di una delle sue MSI OC.. la TFII@default sta a 822Mhz@1V.. io l'ho alzato a 1.050 e per ora i crash sembrano spariti (magari è solo culo ehh).. può essere che il voltaggio standard non sia sufficiente pure su queste? :confused:
... almeno su Crysis 2..
Dry Patrick
03-07-2011, 19:08
ultimissima domanda :D
con il pc in firma , meglio:
una 580
o un sistema sli con due schede piu' piccole ( e mi spiegate quali ) ^^
ci gioco quasi sempre
Thx Thx :cincin:
Dipende, come potenza grafica due 560 ad esempio sono considervolmente superiori a una 580, il problema è che con il multi GPU c'è sempre la possibilità di qualche problemino di setting da risolvere, oltre al fatto di dover tenere sotto controllo consumi e temperature. Quindi se sei disposto a smanettarci quando serve vai pure di SLI, altrimenti una single GPU è sempre più comoda. Su che monitor giochi?
ragazzi ho avuto qualche problemozzo con i crash su Crysis 2 DX11.. ho sentito dire che la causa può essere il voltaggio troppo basso sulle schede video.. ho optato quindi per la scelta che aveva fatto Messi tempo fa.. ovvero ha alzato il voltaggio default di una delle sue MSI OC.. la TFII@default sta a 822Mhz@1V.. io l'ho alzato a 1.050 e per ora i crash sembrano spariti (magari è solo culo ehh).. può essere che il voltaggio standard non sia sufficiente pure su queste? :confused:
... almeno su Crysis 2..
Così dice Crytek, ma si riferisce ai crash in game, non a quelli in loading giusto?
Così dice Crytek, ma si riferisce ai crash in game, non a quelli in loading giusto?
sisi crash in game.. avevo notato infatti quando me ne era successo uno che per 1secondo la GPU1 è andata a 0% di carico mentre la 2 a 99%.. poi è tornato al desktop con relativa finesta di applicazione che non risponde..
Dipende, come potenza grafica due 560 ad esempio sono considervolmente superiori a una 580, il problema è che con il multi GPU c'è sempre la possibilità di qualche problemino di setting da risolvere, oltre al fatto di dover tenere sotto controllo consumi e temperature. Quindi se sei disposto a smanettarci quando serve vai pure di SLI, altrimenti una single GPU è sempre più comoda. Su che monitor giochi?
Un samsung da 24 (2463uw)
Domanda stupida ,potrei usare la 260 solo per il PhysX e la 580 x il resto ?
Dry Patrick
03-07-2011, 20:04
Un samsung da 24 (2463uw)
Domanda stupida ,potrei usare la 260 solo per il PhysX e la 580 x il resto ?
Si certo, comunque per un 60 hz una 580 basta e avanza...
sblantipodi
03-07-2011, 20:34
Si certo, comunque per un 60 hz una 580 basta e avanza...
crysis 2 apparte ;)
crysis 2 apparte ;)
ci ho giocato proprio ora (ma con la 460) per la prima volta maxato in dx 11 con hi res texture e tutto il resto, e devo dire che non è affatto così drastico..
Per ora la vera sfida (lol) resta ancora Metro :)
The Witcher 2 non saprei, ancora non l'ho mai provato.. dovremo vedere Battlefield 3....
Si. Ovviamente viene leggerissimamente castrata 1/2%...
Si, la mia domanda era rivolta a capire se si può mettere una qualsiasi scheda video su uno slot a 16x delle dimensioni a 8x. Inoltre volevo capire se nel caso si facesse andare a 4x in che senso sarebbe castrata.
darthroy
03-07-2011, 22:17
ci ho giocato proprio ora (ma con la 460) per la prima volta maxato in dx 11 con hi res texture e tutto il resto, e devo dire che non è affatto così drastico..
The Witcher 2 non saprei, ancora non l'ho mai provato.. dovremo vedere Battlefield 3....
Io con un i7 2600k okkato a 4.4GHZ (8 GB di ram) ed una GTX 580 portata a 850 di core clock, dalla versione liscia a quella DX11 di Crysis 2 (ovviamente a settaggio ultra) sono passato da 60 a 30 (e meno) frames al secondo...
PS. The Witcher 2 a livello di texture massacra Crysis 2 pur con tutte le DX11 e l'high texture pack
ceresara
03-07-2011, 22:56
PS. The Witcher 2 a livello di texture massacra Crysis 2 pur con tutte le DX11 e l'high texture pack
Se riesco domenica prossima me lo compro The Witcher 2 e lo provo, voglio proprio vedere quelle super texature in ubersampling, sperando che sia giocabile con uno SLI di GTX 480 @940.
Certo che mi sta venendo l'idea di vendere le mie 4 GTX 480+Koolance in previsione delle Kepler, domani ci penso e al massimo ne vendo solo 2 per adesso, mannaggia per la Maximus 3 Extreme che era in listino ma non più in magazzino porca trota:muro:
P.S. Ma NOOB4EVER è stato bannato:confused: che ha combinato?
Dry Patrick
03-07-2011, 23:00
crysis 2 apparte ;)
Aspettiamo i driver ad hoc, al momento ha tanti di quei problemi la vesione 1.9...
Quoto, TW2 dopo la patch a me no ngirava male, no nti so dire il frame rate preciso, ma mi sembrava molto fluido!
Si, la mia domanda era rivolta a capire se si può mettere una qualsiasi scheda video su uno slot a 16x delle dimensioni a 8x. Inoltre volevo capire se nel caso si facesse andare a 4x in che senso sarebbe castrata.
Aspetta, uno slot delle dimensioni 16x con 8 segnali elettici è una cosa, e pensavo si stesse parlando di quello , adesso parli di slot di dimensioni 8x o addirittura 4x, e come ce la ficchi la scheda? Tu cosa intendi di preciso?
sblantipodi
03-07-2011, 23:04
Se riesco domenica prossima me lo compro The Witcher 2 e lo provo, voglio proprio vedere quelle super texature in ubersampling, sperando che sia giocabile con uno SLI di GTX 480 @940.
Io ho comprato sia the witcher 2 sia crysis 2 e le texture di crysis 2 non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di gerardo di ripa così come la resa grafica complessiva.
per come la vedo io c'è il solito paragone della cioccolata con la cacca, ovviamente al confronto di crysis la cacca è the witcher.
Aspettiamo i driver ad hoc, al momento ha tanti di quei problemi la vesione 1.9...
esco appena da una sessione di circa 2 ore, (evviva ce l'ho fatta a giocare due ore :D) ed è andato tutto lliscio, di che problemi parli?
Quoto, TW2 dopo la patch a me no ngirava male, no nti so dire il frame rate preciso, ma mi sembrava molto fluido!
Aspetta, uno slot delle dimensioni 16x con 8 segnali elettici è una cosa, e pensavo si stesse parlando di quello , adesso parli di slot di dimensioni 8x o addirittura 4x, e come ce la ficchi la scheda? Tu cosa intendi di preciso?
Si di dimensioni di 8. ma mi pare di aver capito che non ci entra perchè ha quelle di un 16 giusto? Comunque casomai si potesse usare a 4x quale sarebbe la limitazione?
Io ho comprato sia the witcher 2 sia crysis 2 e le texture di crysis 2 non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di gerardo di ripa così come la resa grafica complessiva.
per come la vedo io c'è il solito paragone della cioccolata con la cacca, ovviamente al confronto di crysis la cacca è the whitcher
quella e una tua impressione ovviamente la mia e l esatto contrario la cacca e crisys 2..............
Io con un i7 2600k okkato a 4.4GHZ (8 GB di ram) ed una GTX 580 portata a 850 di core clock, dalla versione liscia a quella DX11 di Crysis 2 (ovviamente a settaggio ultra) sono passato da 60 a 30 (e meno) frames al secondo...
io i7 950, 6gb di ram, evga 460 sc, tutto a def, sto in media fra i 25 e i 30 fps, e anche in fullhd (prima mi ero dimenticato di specificare il fullhd).. :stordita: per ora comunque ci ho giocato solo un 15 minuti.. devo approfondire ancora :)
darthroy
04-07-2011, 00:01
[QUOTE=sblantipodi;35502603]Io ho comprato sia the witcher 2 sia crysis 2 e le texture di crysis 2 non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di gerardo di ripa così come la resa grafica complessiva.
per come la vedo io c'è il solito paragone della cioccolata con la cacca, ovviamente al confronto di crysis la cacca è the witcher.
Io ho finito The Witcher 2 e nessuno potrebbe farmi cambiare idea sul fatto che che le texture sono di molto (ma molto) superiori per qualità a quelle di Crysis 2 (ovviamente post cura DX11...prima era, frame rate a parte, un gioco per ps3/xbox360); lo dico adesso che ne ho giocato ormai 3/4. Che poi il design di The Witcher 2 sia sicuramente meno fascinoso e più pupazzesco questo è altro.
pupazzesco
Questo me lo segno LOL
sblantipodi
04-07-2011, 00:26
quella e una tua impressione ovviamente la mia e l esatto contrario la cacca e crisys 2..............
certo sui gusti non si discute e non voglio farlo, parlando tecnicamente però il motore dei red deve mangiare ancora tanti tanti tanti fagioli prima di arrivare a cotanta abbondanza di tecniche.
Tesselation, POM, DOF DX11, shader unici nel genere, HDR fatto a dovere senza errori come in the witcher, tone mapping di un certo livello, non parliamo delle ombre perchè non c'è paragone...
insomma sui gusti possiamo non discutere, sul lato tecnico no perchè non c'è paragone...
non dimentichiamoci che the witcher 2 è uno dei pochi giochi che si accontenta di 600MB di memoria video e che senza l'uber inutile sample è un giochillo che gira a 60FPS pure su macchine da 4 soldi e non perchè è ottimizzato meglio.
ecco l'ubersample http://i7.photobucket.com/albums/y287/akerology/Ubersampling_Comparison_v4.jpg
direi che la differenza è notevole..
sblantipodi
04-07-2011, 00:47
ecco l'ubersample http://i7.photobucket.com/albums/y287/akerology/Ubersampling_Comparison_v4.jpg
non c'è uno shot dove l'uber migliora, in questo addirittura peggiora notevolmente, ma sto uber a che serve?
SchedaVideo
04-07-2011, 00:50
Ma per caso la ZOTAC 580AMP2 è gia uscita?
Ne sapete qualcosa?
Quanto costa?
Dove la vendono?
Ne avete gia sentito parlare?
Avete qualche recensione?
Tutta quella ram farebbe veramente comodo noo?
Non riesco a trovarla, perche?
Per adesso è solo un prototipo?
perche qui l'hanno ma non danno nessun prezzo?
http://www.zotacusa.com/zotac-amp2-geforce-gtx-580-zt-50104-10p.html
qui ne abbiamo parlato ma ormai è passato tanto tempo, dovrebbe essere poi uscita noo?
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/zotac-geforce-gtx-580-amp2-edition-spazio-all-overclock_36186.html
killeragosta90
04-07-2011, 00:56
se non erro è andato OT :stordita:
...io ragazzi starei attento a non andare troppo OT con la discussione su the witcher 2 e crysis 2, altrimenti dopo non rimane più nessuno su sto thread se vengono bannati tutti :(
misurato adesso, sono 150 centimetri precisi :)
Ok grazie, mi tocca comprarne un'altro di cavo hdmi>mini hdmi, mi serve almeno 180 centimetri :muro:
killeragosta90
04-07-2011, 01:02
Ok grazie, mi tocca comprarne un'altro di cavo hdmi>mini hdmi, mi serve almeno 180 centimetri :muro:
azz che sfortuna :doh:
...io ragazzi starei attento a non andare troppo OT con la discussione su the witcher 2 e crysis 2, altrimenti dopo non rimane più nessuno su sto thread se vengono bannati tutti :(
però se linkiamo tutti pagine di negozi on line non fa niente :sofico:
Dry Patrick
04-07-2011, 07:15
esco appena da una sessione di circa 2 ore, (evviva ce l'ho fatta a giocare due ore :D) ed è andato tutto lliscio, di che problemi parli?
Tipo che crasha come niente e senza motivo per esempio? Ti risulta il fatto che Cryteck stessa abbia ammesso che nVIDIA stia lavorando su driver appositi?
Si di dimensioni di 8. ma mi pare di aver capito che non ci entra perchè ha quelle di un 16 giusto? Comunque casomai si potesse usare a 4x quale sarebbe la limitazione?
E bhe, direi propri di si, se una cosa è lunga 16 non può entrare in una cosa lunga 8 ne lunga 4.
Crasher89
04-07-2011, 10:29
Tipo che crasha come niente e senza motivo per esempio? Ti risulta il fatto che Cryteck stessa abbia ammesso che nVIDIA stia lavorando su driver appositi?
E bhe, direi propri di si, se una cosa è lunga 16 non può entrare in una cosa lunga 8 ne lunga 4.
:oink: :oink: :oink:
ahhahaha non ho resistito!!!! cioè...troppo doppio senso!!di lunedì mattina non posso leggere ste cose :sofico:
... E bhe, direi propri di si, se una cosa è lunga 16 non può entrare in una cosa lunga 8 ne lunga 4.
E' quello che dice sempre la mia ragazza ! :sofico: :ciapet:
illidan2000
04-07-2011, 11:03
non c'è uno shot dove l'uber migliora, in questo addirittura peggiora notevolmente, ma sto uber a che serve?
si, avete ragione, uber inutile a vedere questa immagine. perde solo in definizione, molto meglio senza!
mapoetti
04-07-2011, 13:32
:eek: no..
ma...
è uno scherzo vero...?
impossibile...
bhe,direi che è il momento di voltare pagina...una casa non stà in piedi senza le colonne portanti....
però se linkiamo tutti pagine di negozi on line non fa niente :sofico:
è vietato anche quello.. ma è ovvio che i mod non possono vedere tutto e leggere tutte le pagine di tutte le discussioni.. però un utente (se buon utente) che vede un'irregolarità può anzi dovrebbe segnalare.
:eek: no..
ma...
è uno scherzo vero...?
impossibile...
bhe,direi che è il momento di voltare pagina...una casa non stà in piedi senza le colonne portanti....
ricordo che è vietato discutere pubblicamente dei provvedimenti disciplinari e dell'operato dei mod. Tra tutti i soliti motivi già spiegati nel regolamento (l'avete mai letto?) c'è anche il piccolo particolare che NON sapete di cosa parlate: NOOB4EVER non è stato (ancora) bannato, visto che per ripicca si era messo a segnalare qualsiasi post DA LUI ritenuto OT e visto che l'abuso dello strumento SEGNALA è da sempre sanzionato (non è uno strumento pensato per continuare una polemica verso i mod) è stato bannato temporaneamente così da inibirgli l'uso del pulsate segnala.
Ovviamente il discorso dell'abuso del tasto segnala è valido anche per gli altri che in questo momento stanno imboccando la stessa strada... se vedrete altri bannati molto probabilmente si tratterà sempre della stessa situazione (a buon intenditor....)
e ora stop.
>bYeZ<
Ma con una singola GTX 580 a defualt riusce a giocare con tutto "molto alto" in DX11 a metro 2033 ovviamente fluido?
mapoetti
04-07-2011, 14:45
edit
darthroy
04-07-2011, 14:47
Ma con una singola GTX 580 a defualt riusce a giocare con tutto "molto alto" in DX11 a metro 2033 ovviamente fluido?
Cica la risposta è si; anche io ero dubbioso di riuscirci a giocarlo in maniera fluida visto tutto quello che avevo letto ma alla resa dei conti ho tirato un sospiro di sollievo. Con una GTX580 (portata a 850 di core clock, non chissà a quanto perciò) e con un 2600k a 4.4ghz (ma in questo caso non so quanto la cpu possa aiutare o meno) l'ho giocato e finito con tutto al max senza assolutamente problemi di frame rate; ovviamente non aspettarti i 50/60 fps ma ti posso assicurare che il gioco risulta discretamente fluido e giocabilissimo.
sblantipodi
04-07-2011, 14:51
Cica la risposta è si; anche io ero dubbioso di riuscirci a giocarlo in maniera fluida ma alla resa dei conti ho tirato un sospiro di sollievo. Io con una GTX580 (portata a 850 di core clock, non chissà a quanto perciò) e con un 2600k a 4.4ghz (ma in questo caso non so quanto la cpu possa aiutare o meno) l'ho giocato e finito con tutto al max senza assolutamente problemi di frame rate; ovviamente non aspettarti i 50/60 fps ma ti posso assicurare che il gioco risulta fluido.
Metro a differenza di Crysis 2 è un gioco 30Hz, questo significa che i programmatori hanno normalizzato l'aggiornamento delle animazioni a 30 fotogrammi al secondo.
In Metro con una sola 580 si raggiungono anche i 20/23FPS ma essendo un gioco 30Hz sembra cmq fluido.
mattxx88
04-07-2011, 15:41
NOOB4EVER non è stato (ancora) bannato, visto che per ripicca si era messo a segnalare qualsiasi post DA LUI ritenuto OT e visto che l'abuso dello strumento SEGNALA è da sempre sanzionato (non è uno strumento pensato per continuare una polemica verso i mod) è stato bannato temporaneamente così da inibirgli l'uso del pulsate segnala.>bYeZ<
hahaha me lo vedo! hahaha sto rotolando :sbonk:
hahaha me lo vedo! hahaha sto rotolando :sbonk:
Anche io ho lollato di brutto :p
Se non alzi il filtro AA dalle opzioni del gioco che appesantisce tantissimo ma non è che fa molto, e se giochi a 1360x e non in fullhd vai una bomba, altrimenti come ti hanno detto gli altri si può giocare anche con tutto al max in maniera decente.. anche se alcuni effetti di luce e fumo, rari, sono sempre devastanti per il frame rate :stordita:
Paoligno82
04-07-2011, 16:31
LOL :sofico: :sofico:
già ci sta proprio a pennello con la discussione, poi vi lamentate se la gente viene sospesa?! .....
E' un mattone colossale.. ci sono degli effetti che sono stati implementati malissimo, sia per la differenza visiva che per la pesantezza.. per me si può tranquillamente rinunciare a molti di questi e di conseguenza avere un framerate più che buono.. se segui questa strada la risposta è SI ;)
Drakenest
04-07-2011, 17:34
Qualcuno ha provato i 275,50 vanno bene? Consigliate di installarli? :D
Ok ma, se si volesse far andare a 4x che cambia? Dove viene limitata?
Qualcuno ha provato i 275,50 vanno bene? Consigliate di installarli? :D
Al momento tutto ok ;)
Installati dal giorno di uscita ;)
è vietato anche quello.. ma è ovvio che i mod non possono vedere tutto e leggere tutte le pagine di tutte le discussioni.. però un utente (se buon utente) che vede un'irregolarità può anzi dovrebbe segnalare.
ricordo che è vietato discutere pubblicamente dei provvedimenti disciplinari e dell'operato dei mod. Tra tutti i soliti motivi già spiegati nel regolamento (l'avete mai letto?) c'è anche il piccolo particolare che NON sapete di cosa parlate: NOOB4EVER non è stato (ancora) bannato, visto che per ripicca si era messo a segnalare qualsiasi post DA LUI ritenuto OT e visto che l'abuso dello strumento SEGNALA è da sempre sanzionato (non è uno strumento pensato per continuare una polemica verso i mod) è stato bannato temporaneamente così da inibirgli l'uso del pulsate segnala.
Ovviamente il discorso dell'abuso del tasto segnala è valido anche per gli altri che in questo momento stanno imboccando la stessa strada... se vedrete altri bannati molto probabilmente si tratterà sempre della stessa situazione (a buon intenditor....)
e ora stop.
>bYeZ<
si pero freeman la stragrande maggioranza degli altri mod non sospende a raffica come te , e lo sai , ora sono daccordo che ci sono offtopic di 2 pagine ma alla fine che problema ce si parlasse di funghi o ristoranti ok ma a volte si parla di alimentatori o schermi o mobo ma sempre rapportati alla 580\570....come gia qualcuno ha detto ci sono colonne portanti in questo forum certo ce ne sono molte ma alla fine chi piu sa cerca sempre di dare una mano ......dovresti essere piu permissivo con tutti quanti e al massimo fare il tuo intervento senza sospendere a nastro come fai di solito .....io prima postavo mooolto di piu poi a forza di sospensioni mi e un po passata la voglia ..alla fine lavoro tutto il giorno quando torno a casa e posso fare due chiacchere con chi condivide la mia stessa passione e devo pure stare attento a cio che dico e che palle me ne vado al bar e faccio prima.............
ps non serve che replichi so benissimo come la pensi.......
pps non e assolutamente una modo per scatenare flame solo un mio pensiero che forse potrebbe farti riflettere .......piu che forse spero.......
come da regolamento, si DEVONO usare i pvt
sospeso 5gg per polemica pubblica
>bYeZ<
mattxx88
04-07-2011, 21:00
neanche mussolini censurava tanto :sbonk:
scherzo ne, era una battuta!
cmq ce qualcuno che ha la lightning 580 della msi qua dentro?
neanche mussolini censurava tanto :sbonk:
scherzo ne, era una battuta!
bella battuta.. davvero.. senza contare che non ci conosciamo a tal punto da permetterti certe battute..
anche se sappiamo benissimo che non era una battuta
sospeso 10gg
qualcun altro? non siate timidi...
>bYeZ<
Mi serviva una info riguardo la gtx 580, ho visto che non c'è più nessuno :( ............tornerò.....
Mi serviva una info riguardo la gtx 580, ho visto che non c'è più nessuno :( ............tornerò.....
1070 pagine di 3d e qualche centinaio di utenti postanti.. direi che non sia il caso di fare certe "battute" .. dubito ci siano ancora cose non dette della 580, usa la ricerca interna
http://upload.centerzone.it/images/rcm4ryt94bwhsepniuwd.png
quella globale
http://upload.centerzone.it/images/42001537412022218129.png
e google.. vedrai che trovi sicuramente riposta senza che tu debba piangere qualche utente sospeso
>bYeZ<
Un informazione ragazzi,stavo pensando di prendere la gtx 580 directcu II,secondo voi sarò limitato dalla mia cpu?un phenom II x4 965 a 3,9 ghz??grazie a tutti per le risposte ;)
SchedaVideo
04-07-2011, 22:39
Io la butto li, anche se mi sa che sono spariti tutti in.... :Dvacanza:D che ne dite di questo modello?
GAINWARD GeForce GTX 580 PHANTOM - 3072 Mb
Io la butto li, anche se mi sa che sono spariti tutti in.... :Dvacanza:D che ne dite di questo modello?
smetti di fare battute non mi pare piu il caso.....
cmq per te che hai lo schermone over 1920x1080 ci sta il modello da 3gb, anche se a dirla tutta avrei optato per altre marche.
Io la butto li, anche se mi sa che sono spariti tutti in.... :Dvacanza:D
da sbellicarsi dal ridere.. peccato che sia :old: e che poco sopra avessi spiegato perchè non è il caso di fare certe sparate
sospeso 5gg
avanti il prossimo...
>bYeZ<
Una sola gtx580 basta per giocare a 60fps tutto maxato con triplo monitor in full hd a dirt 3 secondo voi?
sblantipodi
04-07-2011, 23:16
i nuovi driver WHQL sono a giorni, almeno così si legge dal forum nvidia...
Una sola gtx580 basta per giocare a 60fps tutto maxato con triplo monitor in full hd a dirt 3 secondo voi?
Questo thread è in lutto........RI-passa
<Masquerade>
05-07-2011, 00:07
quoto ovviamente ;)
ma infatti Crysis 2 è godibile (--con una media-- di 40-50fps).
per the witcher 2, l'ho finito e va bene su ultra, ma con uber sampling disattivato, ma è un effetto quasi inutile, e che addirittura va male a momenti pure con 3 schede (bella roba :rotfl:)
l'unico gioco che è troppo pesante , come dici tu, è Metro2033, con quello non ce la fa,con tutto al max ci vuole per forza 2-3 schede. ciao ;)
cut
Ho finito ora di approfondire un pò Crysis 2 con la 580 (attualmente stavo giocando solo a Zelda OOT con l'emu, quindi visto il caldo avevo messo su la 460 :D )
Non l'ho mai visto scendere dai 50fps.. e devo dire che anche a me graficamente adesso sembra molto ma molto più bello.. per ora direi che vg graficamente meglio risuciti di crysis 2 con le nuove patch varie non ce ne sono.. apparte i vecchi crysis :p
Se anche Battlefield 3 con una 580 andrà a 50 fps sarà una gran bella soddisfazione :p
... che ne dite di questo modello?
Caspita hanno fatto un modello da 3 giga, a me stanno arrivando quelle da 1,5 giga, chissà se avrò problemi con uno schermo 1920*1080 da 46 pollici, perchè se non sbaglio influisce sulla memoria giusto ? Non capisco perchè nvidia non le ha fatte da almeno 2 giga queste schede..
<Masquerade>
05-07-2011, 00:44
Ho finito ora di approfondire un pò Crysis 2 con la 580 (attualmente stavo giocando solo a Zelda OOT con l'emu, quindi visto il caldo avevo messo su la 460 :D )
Non l'ho mai visto scendere dai 50fps.. e devo dire che anche a me graficamente adesso sembra molto ma molto più bello.. per ora direi che vg graficamente meglio risuciti di crysis 2 con le nuove patch varie non ce ne sono.. apparte i vecchi crysis :p
Se anche Battlefield 3 con una 580 andrà a 50 fps sarà una gran bella soddisfazione :p
;) ....
Caspita hanno fatto un modello da 3 giga, a me stanno arrivando quelle da 1,5 giga, chissà se avrò problemi con uno schermo 1920*1080 da 46 pollici, perchè se non sbaglio influisce sulla memoria giusto ? Non capisco perchè nvidia non le ha fatte da almeno 2 giga queste schede..
ma va benissimo la GTX con 1.5gb vram per quella risoluzione, non ti preoccupare.. c'è gente che usa ste schede a risoluzione anche + elevate di quella... ;)
sblantipodi
05-07-2011, 00:45
non è che uno schermo da 46" a 1920x1080 è più impegnativo di un 23" di pari risoluzione eh... :D
per quanto riguarda le 3GB imho continuano a non servire a niente, quando i giochi useranno più di 1.5GB di memoria video per il gioco e non per lo stream anticipato delle texture, allora la nostra cara 580 non sarà più all'altezza di gestire tanta complessità...
detto questo, le 3GB su questa architettura portano solo un ulteriore inutile dispendio energetico.
killeragosta90
05-07-2011, 01:04
non è che uno schermo da 46" a 1920x1080 è più impegnativo di un 23" di pari risoluzione eh... :D
per quanto riguarda le 3GB imho continuano a non servire a niente, quando i giochi useranno più di 1.5GB di memoria video per il gioco e non per lo stream anticipato delle texture, allora la nostra cara 580 non sarà più all'altezza di gestire tanta complessità...
detto questo, le 3GB su questa architettura portano solo un ulteriore inutile dispendio energetico.
io penso invece che per chi utilizza tre monitor o a chi gioca in 3d, siano indispensabili 3gb :stordita:
;) ma va benissimo la GTX con 1.5gb vram per quella risoluzione, non ti preoccupare..
Sospiro di sollievo, sono solo un pò ansioso fino a quando non mi arrivano e le monto :D
Si in effetti ho detto una stupidata, la risoluzione è una cosa, e la grandezza dello schermo è un'altra :doh:
Comunque se i giochi ancora non consumano così tanta memoria video, quelli della nvidia hanno fatto bene a tenerla a 1,5 giga, però sta di fatto che chi gioca a crysis2 a risoluzioni elevate, qualche problemino di saturazione credo che potrebbe averlo, visto che a 1920*1080 con dx11, già siamo ai limiti, per non parlare poi chi usa il 3d e chi usa tre monitor ;)
Questo thread è in lutto........RI-passa
in lutto forse ci sarai te per il clone bannato, vero panello? clone bannato e sospensione di 10gg
vediamo di finirla di fare i furbi
>bYeZ<
sblantipodi
05-07-2011, 02:00
però sta di fatto che chi gioca a crysis2 a risoluzioni elevate, qualche problemino di saturazione credo che potrebbe averlo, visto che a 1920*1080 con dx11, già siamo ai limiti, per non parlare poi chi usa il 3d e chi usa tre monitor ;)
punti di vista, io la penso differentemente... :stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35510025&postcount=5679
punti di vista, io la penso differentemente... :stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35510025&postcount=5679
Ho visto il single post, grazie della dritta, in effetti allora quello che occupa maggiormente memoria sono lo stream delle texture ;)
Wuillyc2
05-07-2011, 08:49
Con dirt3 in triplo monitor con la 580 penso che non ci riesci, con 2 580 invece sì.
Wuillyc2
05-07-2011, 08:50
Conta la risoluzione e non la grandezza del monitor, quindi vai tranquillo con quella da 1,5Gb
aaasssdddfffggg
05-07-2011, 10:07
Questo perchè l'MC della 580 e relativo bus a 384bit non lo consente.1,5 oppure si passa a 3 giga.
a me interessava questa:
http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=130&cat2_no=136&prod_no=2335
ma ancora in italia non si trova quindi penso che lascio stare..
Wuillyc2
05-07-2011, 10:20
a me interessava questa:
http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=130&cat2_no=136&prod_no=2335
come dicevo ad un'altro utente, a questo punto conviene aspettare la prossima serie di schede che sicuramente partirano da 3gb.
come dicevo ad un'altro utente, a questo punto conviene aspettare la prossima serie di schede che sicuramente partirano da 3gb.
eh.. mi sa ke per le prossime schede nvidia ancora manca tanto...
io per non aver paura delle prossime schede video, verso settembre conto di comprare una terza 580, in modo che... all'avvenire delle nuove, le vendo tutte e 3, e con una modesta aggiunta posso prendermi 2 serie 6** ci sta come ragionamento no? :)
Wuillyc2
05-07-2011, 10:36
io per non aver paura delle prossime schede video, verso settembre conto di comprare una terza 580, in modo che... all'avvenire delle nuove, le vendo tutte e 3, e con una modesta aggiunta posso prendermi 2 serie 6** ci sta come ragionamento no? :)
e perchè aspettare Settembre?:D Mettila adesso e godi come un maiale!:sofico:
e perchè aspettare Settembre?:D Mettila adesso e godi come un maiale!:sofico:
eh n'attimo, la seconda 580 mi deve essere consegnata sti giorni :stordita: ..... ho ripreso una evga.... :ops:
qnd ritorna al negozio l'altra, se mi fa lo sconto la prendo :read:
gd350turbo
05-07-2011, 10:39
Sei della serie:
Vendiamo la pelle dell'orso prima di averlo ucciso !
:mc:
A questo punto prendie due, così dopo le rivendi tutte e quattro e ne comperi tre !
Sei della serie:
Vendiamo la pelle dell'orso prima di averlo ucciso !
:mc:
A questo punto prendie due, così dopo le rivendi tutte e quattro e ne comperi tre !
ma anche no .... :stordita:
la mia scheda madre attuale non supporta il 4way, che ci faccio della quarta? la uso come soprammobile?! ......... :O
Crasher89
05-07-2011, 10:54
ma anche no .... :stordita:
la mia scheda madre attuale non supporta il 4way, che ci faccio della quarta? la uso come soprammobile?! ......... :O
come appoggio per la gamba del tavolo in salotto che balla!!! :)
se compri ora la terza 580 possiamo organizzare una bella serata frittata a casa tua! ti va? :P
comunque per il ragionamento che hai detto prima ci sta tutto! anche fosse che vendi le 3 580GTX a 200 euro l'una (pessimisticamente parlando) faresti 600 eypos,un'aggiunta di altri 200(credo) e te ne vai con due 680! e poi facciamo la spaghettata a casa tua!!!
Messi vai di 4-Way? :D
no no :stordita:
SimoSi84
05-07-2011, 10:56
a me interessava questa:
eh..pure io la stavo seguendo, ma sembra che in Italia la merce arrivi sempre molto dopo :( ....cmq è 3 gb anche questa ;)
eh..pure io la stavo seguendo, ma sembra che in Italia la merce arrivi sempre molto dopo :( ....cmq è 3 gb anche questa ;)
si :eek: infatti io mi volevo vendere le mie 3 e prendere 2 di queste.. ma non si trovano quindi spero che mi passa la voglia :O
sblantipodi
05-07-2011, 11:00
Alzi la mano chi dice che 3GB di RAM su 580 servono a qualcosa in full HD anche 3D...
Chi alza la mano ovviamente deve spiegare il motivo.
sblantipodi
05-07-2011, 11:01
si :eek: infatti io mi volevo vendere le mie 3 e prendere 2 di queste.. ma non si trovano quindi spero che mi passa la voglia :O
vendi 3 580 per prenderne 2? :mbe:
vendi 3 580 per prenderne 2? :mbe:
sisi,quella MSI li si OC a bestia!Poi il full hd(120hz+3d) bastano e avanzano 2..
sblantipodi
05-07-2011, 11:04
sisi,quella MSI li si OC a bestia!Poi il full hd(120hz+3d) bastano e avanzano 2..
a pensavo lo facessi per i 3GB... :)
come appoggio per la gamba del tavolo in salotto che balla!!! :)
se compri ora la terza 580 possiamo organizzare una bella serata frittata a casa tua! ti va? :P
comunque per il ragionamento che hai detto prima ci sta tutto! anche fosse che vendi le 3 580GTX a 200 euro l'una (pessimisticamente parlando) faresti 600 eypos,un'aggiunta di altri 200(credo) e te ne vai con due 680! e poi facciamo la spaghettata a casa tua!!!
casa mia è "space limited" :sofico:
cmq son sicuro che lo farò.... oltretutto le 2 580 che ho hanno il waterblock koolance, per la terza vedrò di fare un'altro sforzo... quindi al momento della vendità il valore sarà ben oltre i 200€ eheh :D tocca farsi furbi almeno un pò :)
a pensavo lo facessi per i 3GB... :)
eh guarda ho una scimmietta per il triple monitor..però mio fratello pensa che sia una cazzata,quindi ankora non so niente...devo un attimo vedere quanto prende di 14° poi decidiamo
Crasher89
05-07-2011, 11:19
casa mia è "space limited" :sofico:
cmq son sicuro che lo farò.... oltretutto le 2 580 che ho hanno il waterblock koolance, per la terza vedrò di fare un'altro sforzo... quindi al momento della vendità il valore sarà ben oltre i 200€ eheh :D tocca farsi furbi almeno un pò :)
buttiamo giù qualche muro dai!
ma si,io avevo sparato una cifra pessimistica!
sblantipodi
05-07-2011, 11:22
eh guarda ho una scimmietta per il triple monitor..però mio fratello pensa che sia una cazzata,quindi ankora non so niente...devo un attimo vedere quanto prende di 14° poi decidiamo
lol
Dry Patrick
05-07-2011, 11:35
eh n'attimo, la seconda 580 mi deve essere consegnata sti giorni :stordita: ..... ho ripreso una evga.... :ops:
qnd ritorna al negozio l'altra, se mi fa lo sconto la prendo :read:
Posso dirti che secondo me hai fatto bene? Voglio dire, sei stato sfortunatissimo con tutte le cose che ti sono successe, ma da quello che si sente in giro la norma è completamente diversa!
Alzi la mano chi dice che 3GB di RAM su 580 servono a qualcosa in full HD anche 3D...
Chi alza la mano ovviamente deve spiegare il motivo.
Se sei in 3D vuol dire che in linea di massima si è su uno SLI di 580, e li un po di memoria in più credo che male non faccia. E' ovvio che i vantaggi più significativi si riscontrerebbero all'aumentare delle risoluzioni...
soqquadro
05-07-2011, 11:35
Io ho questa ASUS ENGTX570 DCII/2DIS/1280MD5
http://www.vgadownload.com/wp-content/uploads/2011/03/ASUS-ENGTX570-DCII-2DIS-1280MD5-GeForce-GTX-570.jpg
Qualcuno di voi l'ha overclockata?
A quanto si può spingere?
Glass141
05-07-2011, 11:44
Non c'è una regola fissa,ogni VGA fa' razza a se...:stordita:
Devi solo provare ;)
buttiamo giù qualche muro dai!
ma si,io avevo sparato una cifra pessimistica!
io non so quando usciranno realmente le nuove GTX6*** però penso che per settembre qualcuno che venderà la sua 580 ci sarò, oppure nuova a costo conveniente... allora mi ci tuffo :D
Posso dirti che secondo me hai fatto bene? Voglio dire, sei stato sfortunatissimo con tutte le cose che ti sono successe, ma da quello che si sente in giro la norma è completamente diversa!
eh lo so... io sono un'eccezzione (purtroppo) :stordita:
però dai è passato.. (spero di non aver parlato troppo in fretta...)
quando arriva quest'altra Evga 580, vediamo come va.... :) sono comunque fiducioso nel Brand, son stato deluso parecchio si, ma non può andare sempre male quindi vediamo :oink:
Dry Patrick
05-07-2011, 11:53
http://www.vgadownload.com/wp-content/uploads/2011/03/ASUS-ENGTX570-DCII-2DIS-1280MD5-GeForce-GTX-570.jpg
Asus Italia dice che si può spingere parecchi sui voltaggi, fino al limite in pratica, giustamente c'è uan corposa zona di alimentazione e dissipazione della stessa. Io sincermante neon me la sento di spingerla oltre 1.05 Vanche perchè è estate e le temperature non sono bassissime... Poi la frequenza che riesci a raggiungere varia da scheda a scheda...
io non so quando usciranno realmente le nuove GTX6*** però penso che per settembre qualcuno che venderà la sua 580 ci sarò, oppure nuova a costo conveniente... allora mi ci tuffo
:D
eh lo so... io sono un'eccezzione (purtroppo)
però dai è passato.. (spero di non aver parlato troppo in fretta...)
quando arriva quest'altra Evga 580, vediamo come va.... sono comunque fiducioso nel Brand, son stato deluso parecchio si, ma non può andare sempre male quindi vediamo
Auguri per la prossima scheda! :)
Crasher89
05-07-2011, 11:57
io non so quando usciranno realmente le nuove GTX6*** però penso che per settembre qualcuno che venderà la sua 580 ci sarò, oppure nuova a costo conveniente... allora mi ci tuffo :D
guarda,da quello che ho potuto intravedere su internet,si parla di ultimo Q3 2011 dato che si è ancora alla prima stampa su wafer
Auguri per la prossima scheda! :)
:cincin:
guarda,da quello che ho potuto intravedere su internet,si parla di ultimo Q3 2011 dato che si è ancora alla prima stampa su wafer
mi pare troppo ottimistica la faccenda... cmq stiamo a vedere... poi anche se usciranno nei primi tempi del 2012 aspetterò a comprarle perchè sicuramente costeranno un botto, vedi le 580, che costavano 499 al lancio, le evga sopra i 500 euro oltre ad essere dei fantasmi in italia, e ora costano tranquillamente piu di 100€ in meno, e parlo proprio di evga :)
killeragosta90
05-07-2011, 12:31
ragazzi secondo voi mi conviene sostituire il dissipatore della mia 580 twin frozr II OC con un Accelero Extreme Plus? la temperatura della gpu scenderebbe di qualche grado?
...perché voglio raffreddarla, ma al momento non ho i soldi per un sistema a liquido e se ci sono sistemi ad aria migliori ben vengano, ditemi voi :)
aaasssdddfffggg
05-07-2011, 12:35
edit
sostituire il dissipatore della mia 580 twin frozr II OC con un Accelero Extreme Plus
Ma sei sicuro che si può fare? certo non sarebbe male.. avresti un pcb custom con più fasi di alimentazione e con il miglior dissipatore aftermarket in circolazione..
Obrigado
05-07-2011, 12:38
edit
nella data di rilascio leggo: 2011.04.18
:confused:
Messi per me vai a fare na cagata :asd:
stai in 3-Way che vai di più, su giochi mattone aiuta, soprattutto in 3D
Messi per me vai a fare na cagata :asd:
stai in 3-Way che vai di più, su giochi mattone aiuta, soprattutto in 3D
:asd:
Chi ha una 570 o 580 con dissi aftermarket come ha coperto quei vrm più piccolini che restano scoperti con gli heatsink sia Arctic che Thermalright, e che invece verrebbero correttamente dissipati con la piastra dissipante stock?
Mi spiego meglio..
http://www.nexthardware.com/recensioni/raffreddamento-aria/477/thermalright-shaman-vga-sempre-al-fresco/immagini/Shaman-heatsink-up.jpg
Nella foto al link quì su si vedono bene in primo piano in basso i vrm piccolini che restano scoperti e di cui io parlo, in questo caso con gli heatsink Thermalright in dotazione con lo Shaman..
Normalmente però anche quelli vengono dissipati come gli altri, come potete vedere in quest'altra foto http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_580/images/cooler2_small.jpg
La situazione è analoga con gli heatsink Arctic..
http://i54.tinypic.com/295cz1z.jpg (per adesso non fate caso al fatto che sia tutto bruciato lol )
con quelli Arctic si può risolvere appllicando 3 o 4 strati di pad biadesivo sui vrm scoperti in modo che riescano ad arrivare alla parte sinistra dell'heatsink in foto, che è livecemente 'rialzata' per non urtare con gli altri piccoli componenti un pò più alti intorno ai vrm piccoli..
invece qualcuno che ha lo Shaman con gli heatsink Thermalright ha risolto moddandone alcuni e rendondali giusti per applicarli sui vrm piccoli (e penso che con lo spessore di un pad biadesivo ha impedito che anche quei piccolissimi componenti un pò più alti intorno ai vrm piccoli toccassero gli heatsink).. ecco la foto http://img28.imageshack.us/img28/3342/gtx5701.jpg
Spero di essere riuscito a spiegarmi bene..
Chi ha un dissi aftermarket sulla gpu come ha risolto questa cosa sui vrm? li avete lasciati scoperti?
Mi sono impressionato un pò vedendo a questo link ( http://www.overclock.net/nvidia-cooling/985134-ac-xtreme-plus-vr004-review-gtx570.html ) un tizio che ha montato un AXP su una 570 e da come ho capito per risolvere questa cosa ha steso il collante sui piccoli vrm scoperti in modo che si unisse a quello a contatto con gli heatsink e trasmettesse il calore anche dei vrm scoperti.. poi qualche giorno dopo gli è scoppiata la vga (la foto dell'heatsink bruciato che sta linkata più su)..
Tutti nel thread dicono però che sia un problema della 570 (e anche della 590), che ha i vrm che tendono a scoppiare facilmente sotto OC.. mentre per la 580 non c'è nessunissimo problema..
Immagino sia sicuramente meglio coprirli in quelche modo comunque.. personalmente ho una 580 con AXP e nei prossimi giorni credo che proverò a far entrare in contatto quei piccoli vrm scoperti con gli heatsink applicandoci 3 o 4 quadratini di pad biadesivo su ogni piccolo vrm..
Voi cosa ne pensate? (ovviamente anche chi non ha un dissi aftermarket) sarebbe una soluzione abbastanza efficace usare più strati di pad biadesivo per dissipare anche quei piccoli vrm? .. o sarebbe necessario fare come ha fatto il tizio che ha moddato gli heatsink dello Shaman?
aaasssdddfffggg
05-07-2011, 12:49
nella data di rilascio leggo: 2011.04.18
:confused:
Ho editato subito.Una svista da parte mia.;)
Glass141
05-07-2011, 12:58
ragazzi secondo voi mi conviene sostituire il dissipatore della mia 580 twin frozr II OC con un Accelero Extreme Plus? la temperatura della gpu scenderebbe di qualche grado?
...perché voglio raffreddarla, ma al momento non ho i soldi per un sistema a liquido e se ci sono sistemi ad aria migliori ben vengano, ditemi voi :)
Che temp hai per pensare di cambiare dissipatore ? :stordita:
qualche parere pleaseeeeeeee
Chi ha una 570 o 580 con dissi aftermarket come ha coperto quei vrm più piccolini che restano scoperti con gli heatsink sia Arctic che Thermalright, e che invece verrebbero correttamente dissipati con la piastra dissipante stock?
Mi spiego meglio..
http://www.nexthardware.com/recensioni/raffreddamento-aria/477/thermalright-shaman-vga-sempre-al-fresco/immagini/Shaman-heatsink-up.jpg
Nella foto al link quì su si vedono bene in primo piano in basso i vrm piccolini che restano scoperti e di cui io parlo, in questo caso con gli heatsink Thermalright in dotazione con lo Shaman..
Normalmente però anche quelli vengono dissipati come gli altri, come potete vedere in quest'altra foto http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_580/images/cooler2_small.jpg
La situazione è analoga con gli heatsink Arctic..
http://i54.tinypic.com/295cz1z.jpg (per adesso non fate caso al fatto che sia tutto bruciato lol )
con quelli Arctic si può risolvere appllicando 3 o 4 strati di pad biadesivo sui vrm scoperti in modo che riescano ad arrivare alla parte sinistra dell'heatsink in foto, che è livecemente 'rialzata' per non urtare con gli altri piccoli componenti un pò più alti intorno ai vrm piccoli..
invece qualcuno che ha lo Shaman con gli heatsink Thermalright ha risolto moddandone alcuni e rendondali giusti per applicarli sui vrm piccoli (e penso che con lo spessore di un pad biadesivo ha impedito che anche quei piccolissimi componenti un pò più alti intorno ai vrm piccoli toccassero gli heatsink).. ecco la foto http://img28.imageshack.us/img28/3342/gtx5701.jpg
Spero di essere riuscito a spiegarmi bene..
Chi ha un dissi aftermarket sulla gpu come ha risolto questa cosa sui vrm? li avete lasciati scoperti?
Mi sono impressionato un pò vedendo a questo link ( http://www.overclock.net/nvidia-cooling/985134-ac-xtreme-plus-vr004-review-gtx570.html ) un tizio che ha montato un AXP su una 570 e da come ho capito per risolvere questa cosa ha steso il collante sui piccoli vrm scoperti in modo che si unisse a quello a contatto con gli heatsink e trasmettesse il calore anche dei vrm scoperti.. poi qualche giorno dopo gli è scoppiata la vga (la foto dell'heatsink bruciato che sta linkata più su)..
Tutti nel thread dicono però che sia un problema della 570 (e anche della 590), che ha i vrm che tendono a scoppiare facilmente sotto OC.. mentre per la 580 non c'è nessunissimo problema..
Immagino sia sicuramente meglio coprirli in quelche modo comunque.. personalmente ho una 580 con AXP e nei prossimi giorni credo che proverò a far entrare in contatto quei piccoli vrm scoperti con gli heatsink applicandoci 3 o 4 quadratini di pad biadesivo su ogni piccolo vrm..
Voi cosa ne pensate? (ovviamente anche chi non ha un dissi aftermarket) sarebbe una soluzione abbastanza efficace usare più strati di pad biadesivo per dissipare anche quei piccoli vrm? .. o sarebbe necessario fare come ha fatto il tizio che ha moddato gli heatsink dello Shaman?
killeragosta90
05-07-2011, 14:01
Che temp hai per pensare di cambiare dissipatore ? :stordita:
mmm 72° di massima nei giochi con overclock abbastanza spinto, non è moltissimo se però un Accelero Xtreme Plus II per 40 euro riesce a farmi scendere di qualche grado la gpu ben venga! :)
...il problema è...questo accelero extreme plus II sarà meglio del dissipatore della twin frozr II? :wtf:
soqquadro
05-07-2011, 14:04
Ho portato la GPU a 880 MHz e le memorie a 2000 MHz con 1.063 Volt
Facendo uno stress test con FurMark (modalità 1080p) alla fine del test la temperatura è 85° C, con le ventole settate su Auto
Se invece setto manualmente le ventole al 60%, con lo stesso test la temperatura arriva a 71° C
60% è troppo alta come velocità?
mmm 72° di massima nei giochi con overclock abbastanza spinto, non è moltissimo se però un Accelero Xtreme Plus II per 40 euro riesce a farmi scendere di qualche grado la gpu ben venga! :)
...il problema è...questo accelero extreme plus II sarà meglio del dissipatore della twin frozr II? :wtf:
senza ombra di dubbio.. sui 40€ per il II qualche dubbio invece cel'ho :)
Glass141
05-07-2011, 14:09
72° gradi di questi tempi non è male...:fagiano:
L'Accelero è il Top ad aria,tuttavia considerato la tua situazione,resterei cosi Imho ;)
arrivate !!!! :oink:
Complimenti Zio :oink:
auguri anche a te :stordita:
:gluglu: :ubriachi:
raga. se sapete notizie sui nuovi driver postate x favore.
Wuillyc2
05-07-2011, 14:51
ottimo complimenti!! Mettile al fresco :D
allora come tensioni ho 1 con 1,025 e l'altra con 1,038 con tensioni default reggono massimo gli 800 mhz con temp 78° che ne dite? qual'è stata la tensione minima trovata su vga? come mi trovo io?
allora come tensioni ho 1 con 1,025 e l'altra con 1,038 con tensioni default reggono massimo gli 800 mhz con temp 78° che ne dite? qual'è stata la tensione minima trovata su vga? come mi trovo io?
io sulla mia ho 1.000v e a tensione default arrivo a 835mhz .
io sulla mia ho 1.000v e a tensione default arrivo a 835mhz .
apposto siamo rovinati :doh:
:asd: se parti scoraggiato un vai da nessuna parte eh ... :p
:asd: se parti scoraggiato un vai da nessuna parte eh ... :p
quando ho preso le 470 (zotac) mi sono beccato 2 480 travestite da 470 , ho pensato ora mi piglio 2 evga cosi mi becco 2 vga ancora piu mostruose :muro: e invece no cavolo mi so beccato 2 vga ciofeca:muro: :muro: :muro:
quando ho preso le 470 (zotac) mi sono beccato 2 480 travestite da 470 , ho pensato ora mi piglio 2 evga cosi mi becco 2 vga ancora piu mostruose :muro: e invece no cavolo mi so beccato 2 vga ciofeca:muro: :muro: :muro:
eh? 2 480 travestite da 470 che vuol dire?:confused:
cmq secondo me devi provare meglio hai un vid piu alto del mio e dovresti arrivare piu in la di 800mhz .... però è anche vero che 6 ad aria....
cmq che metodo hai utilizzato per capire cosi in 10 min che il massimo con voltaggio stock è 800mhz? mi pare una cosa troppo sbrigativa :)
maxmix65
05-07-2011, 15:32
:rolleyes: Certo che hai una sfiga paurosa..
cmq secondo me devi provare meglio hai un vid piu alto del mio e dovresti arrivare piu in la di 800mhz .... però è anche vero che 6 ad aria....
cmq che metodo hai utilizzato per capire cosi in 10 min che il massimo con voltaggio stock è 800mhz? mi pare una cosa troppo sbrigativa :)
crysis mi fa saltare subito i driver ecco come si fa a vedere se sono fuori con la tensione,questo metodo è il piu efficente e piu veloce mezzora di crysis 1 e ti dice se tutto è ok
le 480 travestite da 470 vuol dire che avevo 2 470 da 900mhz:D
Wuillyc2
05-07-2011, 15:34
aveva le 470 che salivano quanto le 480, però non la farei tragica zio, hai potenza da vendere ora.
crysis mi fa saltare subito i driver ecco come si fa a vedere se sono fuori con la tensione,questo metodo è il piu efficente e piu veloce mezzora di crysis 1 e ti dice se tutto è ok
le 480 travestite da 470 vuol dire che avevo 2 470 da 900mhz:D
ok per il crysis .... e ok per le 2 travestite :stordita:
aveva le 470 che salivano quanto le 480, però non la farei tragica zio, hai potenza da vendere ora.
le 470 che salivano a 480 mica avrebbero fatto schifo... anzi!!!! cmq se non ci fa benchmarks non vedo perchè preoccuparsi..... :stordita:
se ti può consolare ziolux la mia tiene gli 845 con 1000mv def e il massimo a cui sono arrivato è per ora 930 con 1075...come temp invece sono al max sui 75-77 a scheda singola
edit: dai adesso prendi i wb, fai la "magia zombie" e ti ritrovi due mostri
ok per il crysis .... e ok per le 2 travestite :stordita:
le 470 che salivano a 480 mica avrebbero fatto schifo... anzi!!!! cmq se non ci fa benchmarks non vedo perchè preoccuparsi..... :stordita:
di preoccupare non mi preoccupo però sai comè.....una marcia in piu fa sempre comodo :oink:
di preoccupare non mi preoccupo però sai comè.....una marcia in piu fa sempre comodo :oink:
ah non quoto, di più! ;)
Glass141
05-07-2011, 16:20
Zio,gia' a default lo Sli di 580 in Game 2d\3d,è piu che sufficiente,rilassati :D :ciapet: :oink:
Ho portato la GPU a 880 MHz e le memorie a 2000 MHz con 1.063 Volt
Facendo uno stress test con FurMark (modalità 1080p) alla fine del test la temperatura è 85° C, con le ventole settate su Auto
Se invece setto manualmente le ventole al 60%, con lo stesso test la temperatura arriva a 71° C
60% è troppo alta come velocità?
Anch'io avevo il tuo stesso problema di temparatura. 85 gradi sono troppi.
Scarica msi afterburner e crea un profilo ventola in modo che ti faccia salire i giri in base alle temp in modo automatico. Cmq 60% non è assolutamente alto.
_DoktorTerror_
05-07-2011, 16:26
benvenuto nel pianeta 5XX :D
che diavolerie hai per il futuro :asd:
benvenuto nel pianeta 5XX :D
che diavolerie hai per il futuro :asd:
ciao frà niente per ora :oink:
Crasher89
05-07-2011, 16:42
ciao frà niente per ora :oink:
ti odio! stavo per non acquistare la 570gtx e aspettare un po...mi hai fatto risalire la scimmia e ho confermato l'ordine! assieme a 4gb di ram e un Arctic Cooling Freezer XTREME!!!
redeagle
05-07-2011, 17:00
Domani mi arriva la Gainward GTX570 Phantom.
Dopo 2 anni e mezzo di onoratissimo servizio, la XFX GTX260 Black Edition va in pensione (causa The Witcher 2 che a 1920x1200 non mi supera i 20 fps con dettagli al minimo)!
sblantipodi
05-07-2011, 17:02
Dopo 2 anni e mezzo di onoratissimo servizio, la XFX GTX260 Black Edition va in pensione (causa The Witcher 2 che a 1920x1200 non mi supera i 20 fps con dettagli al minimo)!
bellissima la phantom, esteticamente mi fa impazzire, complimenti. :)
_DoktorTerror_
05-07-2011, 17:11
vedo tanti nuovi utenti che si uniscono e in piu noto che stanno scegliendo le ultime soluzioni custom :D
complimenti a tutti :)
<Masquerade>
05-07-2011, 17:59
LOL è meglio ma il tuo è già buono,quindi resta con il tuo dissy.
ne vale la pena prenderlo se hai una reference ma con un twin frozr II no.
Dry Patrick
05-07-2011, 18:10
Sinceramente il dissipatore della Phantom non mi convince un gran che 2.5 slot per temperature poco inferiori al reference design...
<Masquerade>
05-07-2011, 18:15
Sinceramente il dissipatore della Phantom non mi convince un gran che 2.5 slot per temperature poco inferiori al reference design...
quoto ed inoltre mi han detto che è pure rumorosetto....
<Masquerade>
05-07-2011, 18:17
era meglio una twin frozr II o DC II o windforce x3 o una sparkle calibre
Dry Patrick
05-07-2011, 18:22
Ma questa?
eVGA 580 Classified (http://www.evga.com/images/forum/580classified/580_classified_card.jpg)
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1103387
Tyler983
05-07-2011, 18:25
se ti può consolare ziolux la mia tiene gli 845 con 1000mv def e il massimo a cui sono arrivato è per ora 930 con 1075...come temp invece sono al max sui 75-77 a scheda singola
edit: dai adesso prendi i wb, fai la "magia zombie" e ti ritrovi due mostri
Io ad 1013 (def) la tengo ad 850 senza problemi. Secondo voi è buono?
Ma questa?
eVGA 580 Classified (http://www.evga.com/images/forum/580classified/580_classified_card.jpg)
quella è roba seria ..... :read:
sblantipodi
05-07-2011, 18:45
Ma questa?
bellina, caratteristiche?
e vaaaaaaaaaaaaaaa!! C'è pure la scrittina "CLASSIFIED" .. io muoio!
BELLISSIMA!! :sbav:
<Masquerade>
05-07-2011, 18:50
che bestia :fagiano:
poi 3 connettori per l'alimentazione, 2x 8pin e 1x 6pin
ESAGERATA davvero, costerà sicuramente un botto.. secondo me si allinea con le HCII 3GB
http://www.evga.com/images/forum/580classified/580_classified_inpeg.jpg
Ho dei dubbi sul dissipatore che non sembra dei più performanti .. o poi c'è da vedere quello che c'è dentro ma quel ventolino stile reference mi fa sembrare superiore una custom tipo la TFII o altre.. inoltre mi ricorda troppo il design delle 8800Ultra :asd:
Con il mio sistema la sfrutto al max la 580?? Non vorrei essere cpu limited...
sertopica
05-07-2011, 19:13
Dire che è bella mi sembra un po' eccessivo, pare un incrocio fra un phon e un lumacone :asd:
ragazzi danno una sensazione di potenza assurda,a metro anche nei punti critici dove cè parecchio fumo da muovere resta sempre molto fluido(dove 3 470 non reggevano) :sofico:
Dire che è bella mi sembra un po' eccessivo, pare un incrocio fra un phon e un lumacone :asd:
sembra piu un soffia foglie ,quello che usano i giardinieri per pulire le strade dalle foglie cadute :D
<Masquerade>
05-07-2011, 19:17
lol :sbonk:
va bene
_DoktorTerror_
05-07-2011, 19:20
Ma questa?
se veramente sfornano sta roba e il prezzo non e esagerato la prendo...anzi le prendo :asd:
sertopica
05-07-2011, 19:20
ragazzi danno una sensazione di potenza assurda,a metro anche nei punti critici dove cè parecchio fumo da muovere resta sempre molto fluido(dove 3 470 non reggevano) :sofico:
È il VERO Fermi... :cool:
sembra piu un soffia foglie ,quello che usano i giardinieri per pulire le strade dalle foglie cadute :D
Pure :sbonk:
lol :sbonk:
:asd:
Pure da un prezzatore non ci allontana troppo :D
quella è roba seria ..... :read:
altro che DS! :p
ceresara
05-07-2011, 19:22
Originariamente inviato da sertopica
Dire che è bella mi sembra un po' eccessivo, pare un incrocio fra un phon e un lumacone
Quoti in pieno :p
Guardala tutta niuda e vedi come ti si rizza il PLL :oink:
_DoktorTerror_
05-07-2011, 19:22
tranquillo ;)
Nessuno sa aiutarmi?? :confused: vorrei avere delle certezze prima di far partire l'ordine :) !
Un informazione ragazzi,stavo pensando di prendere la gtx 580 directcu II,secondo voi sarò limitato dalla mia cpu?un phenom II x4 965 a 3,9 ghz??grazie a tutti per le risposte ;)
ceresara
05-07-2011, 19:47
Originariamente inviato da ahok83
Un informazione ragazzi,stavo pensando di prendere la gtx 580 directcu II,secondo voi sarò limitato dalla mia cpu?un phenom II x4 965 a 3,9 ghz??grazie a tutti per le risposte
Non penso che sarai limitato dalla CPU ma lascio l'ultima parola a qualche utente che monta AMD...
P.S. Penso proprio che le Kepler non ci faranno aspettare ancora molto prima di uscire, il mio fornitore incomincia ad andarci piano con l'acquisto delle 580, infatti in questo momento il listino ne è completamente privo, stessa cosa per le mobo P55 e x58, listino bello scarso, spero che si facciano vedere entro natale.
sertopica
05-07-2011, 19:51
Quoti in pieno :p
Guardala tutta niuda e vedi come ti si rizza il PLL :oink:
lol :asd:
sblantipodi
05-07-2011, 19:51
Non penso che sarai limitato dalla CPU ma lascio l'ultima parola a qualche utente che monta AMD...
P.S. Penso proprio che le Kepler non ci faranno aspettare ancora molto prima di uscire, il mio fornitore incomincia ad andarci piano con l'acquisto delle 580, infatti in questo momento il listino ne è completamente privo, stessa cosa per le mobo P55 e x58, listino bello scarso, spero che si facciano vedere entro natale.
beh su P55 e X58 direi che è pure ora di andarci piano, insomma da quando è uscito sandy hanno perso ogni senso se non per qualche ristretta nicchia di utenti... per kepler, si speriamo natale...
904 mhz con 1,100 78° temp max
SuperCiuk77
05-07-2011, 19:58
:) venerdi mi arrivano le 2 twin frozr e scusate le domande stupide,ma è il mio primo SLI:rolleyes: ..il bridge è contenuto nella confezione?ma soprattutto va messo nel primo o secondo "attacco",se avete qualche foto o disegno meglio ancora,grazie
sertopica
05-07-2011, 19:59
I VRM!!! :cry:
sblantipodi
05-07-2011, 20:03
le ventole del mio computer sono tutte linde ma quelle delle mie 580 reference fanno schifo ma perchè?
non ho voglio di smontarle per pulirle che fò?
ceresara
05-07-2011, 20:10
Ue Zio, ma hai preso 2 580 o 2 570?
Se hai preso le 570 vacci piano con i Volt, soprattutto ad aria, altrimenti fai segnali di fumo come gli indiani:O
Se hai preso le 580 appena ti arrivano i full cover dacci dentro coi volt, fino a 1.150 manco se ne accorgono, per adesso ho sentito solo di VRM bruciati da 1.3V in su sotto nl2 per le reference, fossi in te le sparerei a 1000 di core:D
P.S. Chiunque abbia uno SLI di GTX 580 quando ha un'attimo di tempo, mi potrebbe fare un 3DMark 11 con le schede a DEFAULT?
Vorrei confrontarle con le mie 2 GTX 480 a che frequenza riesco ad eguagliare il graphic score delle GF110.
Grasias
LurenZ87
05-07-2011, 20:17
Ma questa?
esteticamente è orripilante davvero :asd: poi quel connettore a 6pin servirà per alimentare il mega ventolone :sofico:... dai che forse riesce anche a fare più rumore della HD6990 :ciapet:
chissà il prezzo :fagiano:
sblantipodi
05-07-2011, 20:17
Ue Zio, ma hai preso 2 580 o 2 570?
Se hai preso le 570 vacci piano con i Volt, soprattutto ad aria, altrimenti fai segnali di fumo come gli indiani:O
Se hai preso le 580 appena ti arrivano i full cover dacci dentro coi volt, fino a 1.150 manco se ne accorgono, per adesso ho sentito solo di VRM bruciati da 1.3V in su sotto nl2 per le reference, fossi in te le sparerei a 1000 di core:D
P.S. Chiunque abbia uno SLI di GTX 580 quando ha un'attimo di tempo, mi potrebbe fare un 3DMark 11 con le schede a DEFAULT?
Vorrei confrontarle con le mie 2 GTX 480 a che frequenza riesco ad eguagliare il graphic score delle GF110.
Grasias
se nessuno fa prima di me questa sera sul tardi te lo posto volentieri.
redeagle
05-07-2011, 20:18
quoto ed inoltre mi han detto che è pure rumorosetto....
Boh, le recensioni che ho letto dicono il contrario.
In ogni caso, se non mi garba la metto a liquido. :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.