View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
mi si è appena accesa un lampadina.
io ho messo la SC come primaria, SC che ha un clock di 797 mhz con un vid di 1.013, la mia , mentre la liscia ha un clock di 772mhz, con un vid di 1.000, il problema è proprio questo..... adesso provo ...... :O
mi si è appena accesa un lampadina.
io ho messo la SC come primaria, SC che ha un clock di 797 mhz con un vid di 1.013, la mia , mentre la liscia ha un clock di 772mhz, con un vid di 1.000, il problema è proprio questo..... adesso provo ...... :O
rieccomi :muro: :doh: :muro:
flasha il bios della sc anche sull'altra vga ;)
rieccomi :muro: :doh: :muro:
flasha il bios della sc anche sull'altra vga ;)
secondo te non l'ho già fatto?! ... esito nullo. :rolleyes:
adesso svuoto per la quinta volta in 12 ore il loop delle vga.. e faccio sta prova...
secondo te non l'ho già fatto?! ... esito nullo. :rolleyes:
adesso svuoto per la quinta volta in 12 ore il loop delle vga.. e faccio sta prova...
azz :stordita:
purtroppo il problema del liquido è sempre quello.. io infatti testo sempre prima tutto ad aria..
kira@zero
02-06-2011, 15:13
non ci credo dai! ti sei sbattuto pure a chiedere in giro :) comunque da quello che vedo sul sito EK,se vai nel configuratore http://www.coolingconfigurator.com/step1 e selezioni la twin frozr ii/oc ti compare la scheda che afferma che il pcb sia reference,con annessi tutti i wubbi compatibili :)
LOOL beccato, oggi i corrieri non consegnano :muro:
killeragosta90
02-06-2011, 15:58
mmm stavo pensando di overclockare la mia 580 twin frozr II, ma non sono molto pratico, non e che potreste darmi un aiutino? :rolleyes:
mi piacerebbe raggiungere la frequenza di 860mhz per il core e 4200 per le memorie per un daily use (si lo so è un po' pompato però avendo una singola scheda, vorrei godermi bene titoli come crysis e company)
Allora per intanto installati sul computer ho msi afterburner e gpu-z. Poi per testarla intendevo usare red faction guerrilla ovviamente senza v-synch (dato che mi manda la scheda in full load al 99% quasi costante), i vari 3d mark (le versioni demo dato che non ho quelle complete) e gpu tool? Può andare bene o mi consigliate altro software per testarla?
Per adesso la scheda con red faction guerrilla in full load al 99% di lavoro e con overclock di fabbrica, dopo quasi due ore di gioco, mi arriva a 60 gradi tondi e costanti....adesso premesse queste cose come devo procedere per eseguire l'overclock?
...calcolate che avete "difronte" una persona con la quasi totale inesperienza :(
grazie in anticipo per eventuali risposte :)
P.S. mi dimenticavo di dire che l'unico cambiamento che ho fatto adesso e nella velocità di rotazione delle ventole con msi afterburner ^^
...e i driver sono aggiornati all'ultima versione :)
Ocz SteathXSteam 2 700w, lo sta prendendo un amico, che ne pensate ce la regge una gtx 580 ed un i7 920 a 4ghz? ve lo chiedo perchè non conosco ocz sul frangente psu, ma ho letto ottime recensioni su questo prodotto;)
Ocz SteathXSteam 2 700w, lo sta prendendo un amico, che ne pensate ce la regge una gtx 580 ed un i7 920 a 4ghz? ve lo chiedo perchè non conosco ocz sul frangente psu, ma ho letto ottime recensioni su questo prodotto;)
non andare ot se no passa Freeman e ti banna a vita da tutti i forum di informatica...
si, ce la fa
ho provato i nuovi driver anche con two worlds 2.. non male... anche se gli rpg sono tutti un mistero..
non andare ot se no passa Freeman e ti banna a vita da tutti i forum di informatica...
si, ce la fa
ho provato i nuovi driver anche con two worlds 2.. non male... anche se gli rpg sono tutti un mistero..
ma non è mica ot, è inerente al topic della gtx 580;)
Visto che la mia 6950 sembra defunta pensavo di prendere o una 570 o una 580.Gioco a 1680*1050 ma in futuro penso di cambiare monitor.
Consigliate di prendere la 580?I driver vanno bene o hanno anche loro qualche piccolo bug con configurazione single?
Se avete un shop affidabile dove prenderla,PVT me please ;)
Visto che la mia 6950 sembra defunta pensavo di prendere o una 570 o una 580.Gioco a 1680*1050 ma in futuro penso di cambiare monitor.
Consigliate di prendere la 580?I driver vanno bene o hanno anche loro qualche piccolo bug con configurazione single?
ciao io possiedo una zotac gtx580 @820 vcore default, ti dico che attualmente a 1920x1080 come singola vga va ottimamente, non ho accusato il minimo problema, se ben areato il case le temperature si attestano intorno i 70° in full.
I driver non danno problemi quello succede maggiormente in multigpu.
Come shop vai su trovaprezzi e prendi quella che costa meno, oppure puoi optare per la gtx570, ottima vga lo stesso.
Ragazzi sono orientato su una 570... ho visto che ci sono una infinità di varie marche... che differenze ci sono? non ho trovato neanche dei bench riguardanti le varie case... anche con prezzi di oltre 50 euro di differenza. Vale la pena la differenza di prezzo?
La sparkle è buona come marca?
PS in futuro vorrei fare OC, mobo da comprare asrock z68 extreme 4
Come te ero in dubbio, alla fine giocando a 1680 ho optato per la 570 Twin Frozr II., provenendo da una 5850 per problemi di driver (BSOD con qualsiasi versione dei Catalyst posteriore agli 11.1)
Si gioca alla grande con filtri attivi ed effetti al massimo pressochè a tutto con scheda singola.
Ragazzi sono orientato su una 570... ho visto che ci sono una infinità di varie marche... che differenze ci sono? non ho trovato neanche dei bench riguardanti le varie case... anche con prezzi di oltre 50 euro di differenza. Vale la pena la differenza di prezzo?
La sparkle è buona come marca?
PS in futuro vorrei fare OC, mobo da comprare asrock z68 extreme 4
Ci sono le reference con dissi stock (che buttano aria fuori dal case) e le custom (MSI, Gigabyte, Asus) con soluzioni personalizzate che garantiscono temperature più basse e maggiore silenziosità (unico contro l'aria calda è espulsa nel case e da esso smaltita).
Per quanto riguarda il prezzo: quando ho acquistato la mia 570 il prezzo delle reference era uguale alla Twin Frozr, ho approfittato di un'offerta di un noto shop online ;)
Se la differenza di prezzo non è molta vai di custom, mi sento di darti questo consiglio.
Come te ero in dubbio, alla fine giocando a 1680 ho optato per la 570 Twin Frozr II., provenendo da una 5850 per problemi di driver (BSOD con qualsiasi versione dei Catalyst posteriore agli 11.1)
Si gioca alla grande con filtri attivi ed effetti al massimo pressochè a tutto con scheda singola.
Ci ho ripensato e mi sa che prenderò una 570 con dissipatore custom.
Io della Ati non posso che parlare bene per i driver,la cambio solo perché dopo la mod da 6950 a 6970 è defunta :(
Io della Ati non posso che parlare bene per i driver,la cambio solo perché dopo la mod da 6950 a 6970 è defunta :(
Capisco, anch'io (si potrà dire qua dentro? :asd: ) ho venduto a malincuore la 5850 per questo inspiegabile bug, prima di questo mai avuto un problema con Ati. Per il resto, ripeto, mi sembra che al momento i Forceware siano un po' più curati della controparte :)
Salve a tutti verso settembre ottobre vorrei pensionare la mia 5870 e prendere una gtx 580. Ora come incremento prestazionale vale la pena? Ci sono per caso nuove uscite nvidia all'orizzonte? Grazie :)
LurenZ87
02-06-2011, 19:34
quando lo dicevo io sul thread apposito mi si diceva che ero niubbo e stupido :asd:...
Salve a tutti verso settembre ottobre vorrei pensionare la mia 5870 e prendere una gtx 580. Ora come incremento prestazionale vale la pena? Ci sono per caso nuove uscite nvidia all'orizzonte? Grazie :)
non fare battutacce.... :)
non fare battutacce.... :)
No figurati nessun flame o battutacce. Sono solo verdeignorante. Conosco bene le AMD ma volevo provare un po' nvida a sto giro. Ma gari poi con la possibilità in futuro di andare di SLI. Quanto potrà durare ancora questa scheda? Gioco in full HD dite che un paio d'anni se li fa tranquillamente tutto maxato?
No figurati nessun flame o battutacce. Sono solo verdeignorante. Conosco bene le AMD ma volevo provare un po' nvida a sto giro. Ma gari poi con la possibilità in futuro di andare di SLI. Quanto potrà durare ancora questa scheda? Gioco in full HD dite che un paio d'anni se li fa tranquillamente tutto maxato?
la 5870 ha fatto il suo tempo, una 580 è molto (troppo) meglio di una 5870
@MaxCore risolto con il problema relativo allo SLI?
nel caso prova anche a fare così.. disinstalla i driver video ==> passata di driver sweeper in modalità provvisoria ==> togli una scheda video e tieni solo una 580 nello slot n.1 ==> altra passata di driver sweeper ==> reinstalla i driver video con una sola scheda inserita ==> dopo il riavvio inserisci l'altra scheda e vedi se in questo modo risolvi qualcosa
quando lo dicevo io sul thread apposito mi si diceva che ero niubbo e stupido :asd:...
Andando a fare queste mod penso si sia consapevoli che si può mandare tutto a quel paese,anche perchè i 2 pin in + per l'alimentazione serviranno pure a qualcosa :D
Cmq spero di fare un ritorno felice con Nvidia,sinceramente ho avuto + problemi di stabilità con le Nvidia che con le Ati.
Voi tra le versioni custom di MSI o Gygabyte quale prendereste?
Grazie ancora
@MaxCore risolto con il problema relativo allo SLI?
nel caso prova anche a fare così.. disinstalla i driver video ==> passata di driver sweeper in modalità provvisoria ==> togli una scheda video e tieni solo una 580 nello slot n.1 ==> altra passata di driver sweeper ==> reinstalla i driver video con una sola scheda inserita ==> dopo il riavvio inserisci l'altra scheda e vedi se in questo modo risolvi qualcosa
non centra niente tutto questo procedimento, ho detto che quando ho montato la seconda vga, ho installato un'os da zero, e il problema s'è presentato da subito.
se metto la SC su slot 1 e la liscia sul 3, l'os dice che la liscia ha qualche problema e che è stata "interrotta". infatti non viene vista, solo gpu.z la rileva, ma il bios dice "unknow" ... se metto la liscia su slot 1 e la sc su slot 3 ok, lo sli e le 2 vga vengono regolarmente identificate, il problema è che credo che la SC abbia qualche serio problema, dato che mi fa crashare i giochi anche a default... l'unica volta che son riuscito ad entrare su dirt3 vedevo artefatti, nemmeno il tempo di caricare il gioco e si è riavviato tutto...... altri consigli prima di procedere con rma?
edit: aggiungo che non è cosi facile come scriverlo cambiare vga da slot 1 a 3 o viceversa, visto che sono liquidate con loop mainboard.
Dry Patrick
02-06-2011, 20:16
non centra niente tutto questo procedimento, ho detto che quando ho montato la seconda vga, ho installato un'os da zero, e il problema s'è presentato da subito.
se metto la SC su slot 1 e la liscia sul 3, l'os dice che la liscia ha qualche problema e che è stata "interrotta". infatti non viene vista, solo gpu.z la rileva, ma il bios dice "unknow" ... se metto la liscia su slot 1 e la sc su slot 3 ok, lo sli e le 2 vga vengono regolarmente identificate, il problema è che credo che la SC abbia qualche serio problema, dato che mi fa crashare i giochi anche a default... l'unica volta che son riuscito ad entrare su dirt3 vedevo artefatti, nemmeno il tempo di caricare il gioco e si è riavviato tutto...... altri consigli prima di procedere con rma?
edit: aggiungo che non è cosi facile come scriverlo cambiare vga da slot 1 a 3 o viceversa, visto che sono liquidate con loop mainboard.
Se vedevi gli artefatti dovrebbe essere colpa delle VRAM, prova a downclockarle, poi prova a downclockare anche la CPU così magari riesci ad identificare il problema...
qui ti puoi fare un'idea
http://www.anandtech.com/bench/Product/305?vs=294&i=187.188.190.191.192.193.194.195.196.197.199.200.201.202.203.204.205.206.207.208.209.210.211.212.213.214.215.216.217.218.219.220.221.222.223.224.225.226.227.228.229.230.231.232.233.234.235.238
Dry Patrick
02-06-2011, 20:25
Se la devi prendere a settembre ti convien aspettare ottobre, è attesa la serie 600, ti conviene aspettare e al limite al posto della 680 prendi la 670 che sarà sicuramente migliore dell'attuale 580 (Nuovo processo produttivo, e tutte le conseguenze)...
Se la devi prendere a settembre ti convien aspettare ottobre, è attesa la serie 600, ti conviene aspettare e al limite al posto della 680 prendi la 670 che sarà sicuramente migliore dell'attuale 580 (Nuovo processo produttivo, e tutte le conseguenze)...
Ah ma quindi ad ottobre esce sia AMD sia Nvidia? Pensavo che la casa verde fosse in ritardo rispoetto alla concorrente...
Se vedevi gli artefatti dovrebbe essere colpa delle VRAM, prova a downclockarle, poi prova a downclockare anche la CPU così magari riesci ad identificare il problema...
anche fosse, il problema rimarrebbe , la scheda è instabile, se devo fare overclock non lo posso fare perchè non tiene manco le sue di frequenze.... figuriamoci .......
anche fosse, il problema rimarrebbe , la scheda è instabile, se devo fare overclock non lo posso fare perchè non tiene manco le sue di frequenze.... figuriamoci .......
beh .. se anche a default ci son problemi penso che l'RMA sia l'unica purtroppo :( mi spiace
beh .. se anche a default ci son problemi penso che l'RMA sia l'unica purtroppo :( mi spiace
è quello che ho detto sin dall'inizio, e porca miseria qnd c'è qualcosa che non va me lo sento nell'aria.... mi puzzava troppo quella A sul coperchio della gpu ... e vedi che storia....
adesso sto usando la SC, solo in uso desktop, se provo a lanciare qualsiasi benchmark , o non parte o si riavvia il pc ...
Dry Patrick
02-06-2011, 21:48
Era giusto per capire dove fosse il problema... :(
Era giusto per capire dove fosse il problema... :(
il problema è proprio la vga, non avrei mai pensato che evga mi tirasse una sola del genere, (la prendo sul personale!) sulla liscia ho messo il bios della fallata, eh ovviamente funziona alla grande...
stavo pensando cmq di rimandarla dove l'ho comprata, oltretutto ho il pieno diritto ad usufruire del diritto di recesso, visto che non sono passati nemmeno 5 giorni dall'acquisto, poi se la sbriga lui con evga, no?!
Dry Patrick
02-06-2011, 22:29
il problema è proprio la vga, non avrei mai pensato che evga mi tirasse una sola del genere, (la prendo sul personale!) sulla liscia ho messo il bios della fallata, eh ovviamente funziona alla grande...
stavo pensando cmq di rimandarla dove l'ho comprata, oltretutto ho il pieno diritto ad usufruire del diritto di recesso, visto che non sono passati nemmeno 5 giorni dall'acquisto, poi se la sbriga lui con evga, no?!
Fai prima con l'advanced RMA da quanto so ti mandano a casa la VGA nuova e tu gli metti nella scatola che ti mandano la vecchia...
http://www.evga.com/support/ear/
Fai prima con l'advanced RMA da quanto so ti mandano a casa la VGA nuova e tu gli metti nella scatola che ti mandano la vecchia...
:eek: :eek:
sblantipodi
02-06-2011, 22:43
sul mio 24" non usando il 3D non avevo mai sentito la necessità di uno SLI, la mia 580 sembrava offrire tutto quello di cui avevo bisogno ma adesso che i giochi diventeranno un pò più pesantini non vorrei farmi cogliere impreparato.
che faccio compro un'altra 580 o aspetto kepler?
non sapevo l'esistenza di questa cosa :eek:
complimenti a EVGA!! sicuramente la prossima mobo/vga sarà roba loro ;)
sul mio 24" non usando il 3D non avevo mai sentito la necessità di uno SLI, la mia 580 sembrava offrire tutto quello di cui avevo bisogno ma adesso che i giochi diventeranno un pò più pesantini non vorrei farmi cogliere impreparato.
SLI ;)
sblantipodi
02-06-2011, 22:46
SLI ;)
lo sli non mi ispira troppo, i profili sempre problematici, giochi supportati a rilento, insomma ne vale la pena?
complimenti un ........ perchè l'avranno disabilitato non lo so .....
http://www.xtremeshack.com/immagine/i95664_rma.jpg
Non posso che manifestare tutto il mio risentimento nei confronti degli ultimi driver che nvidia sta rilasciando. Ogni giorno ne esce una nuova...
DIRT 3 e vabbè è uscito da poco e ci devono lavorare, ma non credo che su crysis 2 ci sia rimasto molto da fare. L'ho finito con lo sli e tutto perfetto. Oggi mi ha trovato la patch 1.8 del gioco e l'ho messa; faccio nuova partita mettendo tutto su extreme nelle nuove impostazioni grafiche e quando parte il gioco le ombre vengono renderizzate con colore nero. Linee nere ovunque. :(
Tolgo lo sli e indovinate un pò, tutto ok come al solito! No comment! Altro che super driver.. Super cess! ;)
Ma cos'ha Dirt 3? :help:
Mi fai passare la voglia di tornare a Nvidia
in gymhkana, la prima, in effetti con lo sli va male... ma poi più in la fila tutto liscio... ho fatto 160 gare e solo 1-2 vanno male con lo sli..
sblantipodi
02-06-2011, 23:20
Non posso che manifestare tutto il mio risentimento nei confronti degli ultimi driver che nvidia sta rilasciando. Ogni giorno ne esce una nuova...
DIRT 3 e vabbè è uscito da poco e ci devono lavorare, ma non credo che su crysis 2 ci sia rimasto molto da fare. L'ho finito con lo sli e tutto perfetto. Oggi mi ha trovato la patch 1.8 del gioco e l'ho messa; faccio nuova partita mettendo tutto su extreme nelle nuove impostazioni grafiche e quando parte il gioco le ombre vengono renderizzate con colore nero. Linee nere ovunque. :(
Tolgo lo sli e indovinate un pò, tutto ok come al solito! No comment! Altro che super driver.. Super cess! ;)
ecco come non detto aspetto kepler :D
bha, io per adesso non ho nessun problema... con nessun gioco.. a parte shift2 ma il problema è del gioco, non delle vga o dei driver...
Pensavo di prendere questa (http://www.msi.com/product/vga/N570GTX-Twin-Frozr-II-OC.html#?div=Specification),che limiti ho nel non prendere una reference?
Considerate che anche se ho appena mandato all'altro mondo la 6950,anche la 570 la tirerò per il collo :Prrr:
Si può modificare il bios per le frequenze e i voltaggi?
Grazie in anticipo ;)
killeragosta90
02-06-2011, 23:48
mmm stavo pensando di overclockare la mia 580 twin frozr II, ma non sono molto pratico, non e che potreste darmi un aiutino? :rolleyes:
mi piacerebbe raggiungere la frequenza di 860mhz per il core e 4200 per le memorie per un daily use (si lo so è un po' pompato però avendo una singola scheda, vorrei godermi bene titoli come crysis e company)
Allora per intanto installati sul computer ho msi afterburner e gpu-z. Poi per testarla intendevo usare red faction guerrilla ovviamente senza v-synch (dato che mi manda la scheda in full load al 99% quasi costante), i vari 3d mark (le versioni demo dato che non ho quelle complete) e gpu tool? Può andare bene o mi consigliate altro software per testarla?
Per adesso la scheda con red faction guerrilla in full load al 99% di lavoro e con overclock di fabbrica, dopo quasi due ore di gioco, mi arriva a 60 gradi tondi e costanti....adesso premesse queste cose come devo procedere per eseguire l'overclock? e qual è il max voltaggio per un dayli use?
...calcolate che avete "difronte" una persona con la quasi totale inesperienza :(
grazie in anticipo per eventuali risposte :)
P.S. mi dimenticavo di dire che l'unico cambiamento che ho fatto adesso e nella velocità di rotazione delle ventole con msi afterburner ^^
...e i driver sono aggiornati all'ultima versione :)
nessuno che abbia voglia di rispondermi? :(
Dry Patrick
02-06-2011, 23:49
Io aspetterei Kepler, dovrebbe essere un bel salto prestazionale, e se sei ancora su un 60 hz la vedo abbastanza sprecata la seconda 580, io gia con la 570 e Vsync off vedo spesso e volentieri il frame rate salire oltre i 60 fps, e mi rode di non avere un monitor per sfruttarla a dovere...
:eek: :eek:
E' il motivo per cui eVGA è tanto rinomata, però sulle schede madri la garanzia è dei classici 2 anni, mentre sulle video 10 in advanced...
Spiacevole il fatto che sia sospeso, prova a contattarli via mail, e vedi cosa ti dicono!
Ma cos'ha Dirt 3? :help:
Mi fai passare la voglia di tornare a Nvidia
Dirt 3 è pieno di problemi, sto scaricando ora la patch, speriamo la smetta di crashare... Più che colpa di nVIDIA mi sa che la colpa è degli sviluppatori dei giochi, praticamente ormai escono tutti pieni di bug, e finché non escono un paio di patch sono ingiocabili... Batman AA, Dirt 3, The Witcher 2, con Crysis siamo alla 1.8 e ancora devono uscire le DX11, GTA IV, Battlefield BC2, insomma la lista è bella lunga...
mapoetti
03-06-2011, 01:41
Bella ragazzi.....dopo molto,sono ubriaco ahahha :D voglio dire una cosa:
vi amo,amo il mio sli di 480 hahaa lol,e non sò.....son felice :)
bella ragazzi
http://www.youtube.com/watch?v=WP0S2J4_Q94
<Masquerade>
03-06-2011, 04:48
un paio di bench driver 275.27 vs 275.33
Dirt 3 Ultra 1920x1080 AA8X driver 275.27
http://i.imgur.com/F2Vy4l.jpg (http://imgur.com/F2Vy4)
Dirt 3 Ultra 1920x1080 AA8X driver 275.33
http://i.imgur.com/1stMdl.jpg (http://imgur.com/1stMd)
The Witcher 2 in questa scena che tutte le volte viene uguale uguale uguale:
http://i.imgur.com/QsuJjl.jpg (http://imgur.com/QsuJj)
Ultra 1920x1080 No UBER sola.
275.27
2011-06-03 05:02:34 - witcher2
Frames: 976 - Time: 17191ms - Avg: 56.774 - Min: 52 - Max: 65
275.33
2011-06-03 05:33:42 - witcher2
Frames: 1022 - Time: 17675ms - Avg: 57.822 - Min: 54 - Max: 66
ciauz!
Bella ragazzi.....dopo molto,sono ubriaco ahahha :D voglio dire una cosa:
vi amo,amo il mio sli di 480 hahaa lol,e non sò.....son felice :)
bella ragazzi
http://www.youtube.com/watch?v=WP0S2J4_Q94
e già... poi entri nelle altre discussioni a dire STOP OT? :rolleyes:
lo sli non mi ispira troppo, i profili sempre problematici, giochi supportati a rilento, insomma ne vale la pena?
Ne vale la pena se:
1) Hai la consapevolezza che qualche problema potrai averlo
2) Sei disposto a rinunciarvi disattivandolo temporaneamente dai forceware qualora ci fossero problemi che rendano il gioco inutilizzabile, tipo texture lampeggianti, scaling negativo o altro
3) Puoi giocare anche senza l'installazione di mod artigianali, ad esempio molti di coloro che inzialmente avevano flickering con crysis2 avevano un autoexec.cfg modificato
4) Non usi giochi craccati ma solo originali. Tecnicamente certe ottimizzazioni lato driver potrebbero usare oltre al nome dell'exe anche il checksum, con il checksum infatti il driver ha la certezza matematica di avere a che fare con una certa versione del gioco. Poichè è impossibile che un exe craccato abbia lo stesso checksum dell'exe originale, con l'uso di copie originali ti togli dalla palle un'altra delle infinite variabili che potrebbero rendere lo sli problematico.
ceresara
03-06-2011, 08:54
RaptorX86
Stesso problema mio, risolto parzialmente rinominando l'EXE in Crysis.EXE, la grafica e lo sfarfallio scompare, ma, almeno nel mio caso quando si esce dalla metropolitana ( primo capitolo o giù di li, non mi ricordo bele, lo ho cestinato :cry: ), il gioco crasha inesorabilmente.
Più avanti lo riproverò per vedere se con la nuova patch ( DX 11 :mc: ) vada tutto bene.
mapoetti
03-06-2011, 09:00
Impostando tutto su extreme su crysis 2 in sli (post applicazione patch 1.8) il gioco si schifa completamente in single player. Al inzio quando si esce dalla nave a nuoto e si vede la statua della libertà è completamente inesistente oltre a tutti gli effetti calcolati male. :(
In multi non ho visto questi effetti!
è il post processing che provoca questo.
setta in automatico extreme e vedrai che su inpostazioni avanzate il post processig è su personalizzato.lascialo cosi e non avrai problemi. se lo setti in extremo ecco che compaiono gli artefatti.
e comunque su certi livelli anche cosi, si hanno artefatti molto molto fastidiosi . per fortuna solo in determinati punti o per alcuni minuti per poi sparire.
Glass141
03-06-2011, 09:00
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/reverse-fan-un-raffreddamento-peculiare-per-la-gtx-580-di-msi_37051.html
<Masquerade>
03-06-2011, 09:05
RaptorX86
Stesso problema mio, risolto parzialmente rinominando l'EXE in Crysis.EXE, la grafica e lo sfarfallio scompare, ma, almeno nel mio caso quando si esce dalla metropolitana ( primo capitolo o giù di li, non mi ricordo bele, lo ho cestinato :cry: ), il gioco crasha inesorabilmente.
Più avanti lo riproverò per vedere se con la nuova patch ( DX 11 :mc: ) vada tutto bene.
qui più che :mc: per le dx11, c'è da :mc: per il supporto driver dello SLI con sto gioco
Io aspetterei Kepler, dovrebbe essere un bel salto prestazionale, e se sei ancora su un 60 hz la vedo abbastanza sprecata la seconda 580, io gia con la 570 e Vsync off vedo spesso e volentieri il frame rate salire oltre i 60 fps, e mi rode di non avere un monitor per sfruttarla a dovere...
E' il motivo per cui eVGA è tanto rinomata, però sulle schede madri la garanzia è dei classici 2 anni, mentre sulle video 10 in advanced...
Spiacevole il fatto che sia sospeso, prova a contattarli via mail, e vedi cosa ti dicono!
nel frattempo l'ho registrata su evga,ho contattato il negozio e mi hanno detto di farmi vivo lun visto che il tizio che segue le pratiche fa il ponte.... pfff.... cominciamo bene va :rolleyes:
Ahah, riprova DIRT 3 in sli. Per curiosità ho impostato l AA a 16x e indovinato un pò? Schermo bloccato. Si sentivano solo le opzioni muovendo il cursore senza poterle vedere. Sono riuscito ad uscire e rientrare, schermo completamente nero. :D
Ho dovuto cancellare hardware setting e farglielo ricreare.
Mi chiedo se esista un gioco che ancora giri bene con lo sli. :stordita:
stesso problema qua, sin da dirt2
cmq senza cancellare l'hw setting, basta che lo apri e alla voce AA che troverai 16X lo metti a 8X e sei a posto.
Wuillyc2
03-06-2011, 09:48
Ahah, riprova DIRT 3 in sli. Per curiosità ho impostato l AA a 16x e indovinato un pò? Schermo bloccato. Si sentivano solo le opzioni muovendo il cursore senza poterle vedere. Sono riuscito ad uscire e rientrare, schermo completamente nero. :D
io con dirt3 ho il problema contrario, bene con lo sli(cioè bene nel senso che non crasha, ovvimanente ci sono i soliti cali di frame), se metto in singola scheda crasha, mah... spesso il mondo dei pc è strano parecchio.
Si lo so avrei potuto fare anche in quel modo ma ho preferito farglielo ricreare tanto..
Devo dire che ultimamente sono molto soddisfatto di non poter giocare a quasi niente avendo speso un capitale per lo sli. Mi sa che ritornerò a scheda singola molto presto tanto è una tecnologia che non vale niente.
se tu hai qualche problema con qualche gioco in sli non esiste a dire che è una tecnologia che non vale niente, tutte le cfg hanno storie a se, quello che va bene a me non è detto che vada bene a te (cfg parlando), e quel che ha detto Wuillyc2 ne è la conferma.
sickofitall
03-06-2011, 10:03
fake? :sofico:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110603110257_duke.jpg
Wuillyc2
03-06-2011, 10:09
fake? :sofico:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110603110257_duke.jpg
:ave: :sofico:
<Masquerade>
03-06-2011, 10:13
bene bene :) oggi lo provo, son proprio curioso di vedere come se la cava la cara GTX.
mapoetti
03-06-2011, 10:13
Si lo so avrei potuto fare anche in quel modo ma ho preferito farglielo ricreare tanto..
Devo dire che ultimamente sono molto soddisfatto di non poter giocare a quasi niente avendo speso un capitale per lo sli. Mi sa che ritornerò a scheda singola molto presto tanto è una tecnologia che non vale niente.
non avevo visto..
comunque anche con i beta in certi livelli dava artefatti
Wuillyc2
03-06-2011, 10:17
Può non starti bene ma è cosi, se fosse una tecnologia valida a quest'ora tutti la adotterebbero nativamente e non dopo l'uscita del gioco con qualche patch apposita o profili che spesso non fanno che creare problemi.
Uso questa tecnologia da ormai anni e posso dirti che non si è evoluta per niente, specialmente nel caso di nvidia. Quando esce una scheda i driver sembrano l'apoteosi, passato qualche mese iniziano a tirar fuori driver pieni di difetti che non valgono niente.
Certo spendere poi più di mille euro per 2 GTX580 senza poi poterle mai sfruttare come Dio comanda è gratificante.
I problemi del pc possono essere tanti e vari e questo è un dato di fatto ma quando poi vengono a galla voglio vedere come si dovrebbe comportare una persona appassionata che spende fior di quattrini. Dovrebbe mandarli tutti a quel paese. Anche perchè non tutti possono avere lo stesso problema in quanto avendo configurazioni diverse ma il problema insito in un software può provocarne altri.
Se proprio uno volesse mettersi l'anima in pace basterebbe un monitor 60 herz e una scheda video. Punto! Altro che 120 herz e sli. soldi e configurazione inutile.
Figliulo stai smarrendo la retta via... non sai quello che dici.:D
Ps: scherzo ovviamente, ogniuno è libero di fare e pensare quello che vuole.
mapoetti
03-06-2011, 10:21
Io l'ho finito in 3D con i precedenti driver whql e grossi problemi nonne ho avuti. Artefatti sinceramente non ne ho proprio visti, solo qualche leggero calo del frame ma impercettibile.
si confermo,è la seconda volta che lo finisco,tra cui i primi 5 livelli fatti per 5 volte XD
prima volta che vedo ste schifezze...
solo nel sigle però,in multy sembra tutto ok...
però ho notato una stranezza anche in battlefield. diciamo che questi driver non sono molto per la quale.
<Masquerade>
03-06-2011, 10:21
il post di raptorx86 la fa pigliare male lol..ma da una parte fa riflettere...
io cmq, per ste menate, tirerò avanti con la 580, ma anche perchè per ora non mi ha mai deluso.
cambierò, per avere una potenza da SLI, all'arrivo della HD 7970 e GTX680, nel 2012, e li vedrai che un ci dovrebbe esser problemi di calore assurdo (causato da 2 schede) , driver e tutte ste menate.
il mio non è cmq un post per dire che lo sli o il crossfire fanno schifo, son buoni e servono in certi casi per chi ha subito bisogno di tantissima potenza , oppure perchè con 2 lire ti ci pigli 2 fasce medie che van + di una top di gamma, ma io cmq son per la single gpu , non c'è niente da fare. :sborone:
Può non starti bene ma è cosi, se fosse una tecnologia valida a quest'ora tutti la adotterebbero nativamente e non dopo l'uscita del gioco con qualche patch apposita o profili che spesso non fanno che creare problemi.
Uso questa tecnologia da ormai anni e posso dirti che non si è evoluta per niente, specialmente nel caso di nvidia. Quando esce una scheda i driver sembrano l'apoteosi, passato qualche mese iniziano a tirar fuori driver pieni di difetti che non valgono niente.
Certo spendere poi più di mille euro per 2 GTX580 senza poi poterle mai sfruttare come Dio comanda è gratificante.
I problemi del pc possono essere tanti e vari e questo è un dato di fatto ma quando poi vengono a galla voglio vedere come si dovrebbe comportare una persona appassionata che spende fior di quattrini. Dovrebbe mandarli tutti a quel paese. Anche perchè non tutti possono avere lo stesso problema in quanto avendo configurazioni diverse ma il problema insito in un software può provocarne altri.
Se proprio uno volesse mettersi l'anima in pace basterebbe un monitor 60 herz e una scheda video. Punto! Altro che 120 herz e sli. soldi e configurazione inutile.
continuo a dire, che quello che va bene a me non per forza va bene a tutti, e viceversa, infatti ci sono utenti con sli e utenti no, utenti scontenti e utenti contenti, che poi a dire che non è una tecnologia valida solo xchè qualche giochino non va come deve o fa capricci, ce ne strapassa di aqua sotto ai ponti. a me lo sli va bene, qnd qualcosa non va bene, pannello di controllo --> disabilita sli, con tanto di energia risparmiata, se ti da cosi noia che tu abbia speso soldi inutilmente hai sempre la possibilità di tornare sereno, vendi tutto e torni in singola con tanto di monitorino 60hz , problema risolto.
personalmente quando un gioco non va come dovrebbe o almeno come voglio io prendo e lo disinstallo senza farmi venire cancri al cervello e ulcere di rabbia.
Ti sbagli, io non mi arrabbio per niente ormai viste e passate tante altre simili porcate in passato. Più che altro la cosa crea in me un senso di delusione poichè fosse solo un problema circoscritto ad un giochino come dici sarebbe una fesseria, qui c'è gente che nel forum nvidia ne sta dicendo di tutti i colori e la cosa non è bella posso garantirti.
Non funziona più neanche il surround con questi driver è il che è davvero inaccettabile, anche perchè sono tecnologie sbandierate dalla stessa nvidia, e non puoi poi permetterti di sputtanarti in questo modo. Poi chiaramente che ci sia gente come te che trova la quiete disabilitando lo sli ci può anche stare ma è inconcepibile che rilasciano driver tanto per e non mirati ad un reale sviluppo e correzione dei problemi.
Il mio pensiero è questo..
oh, su questo son pienamente d'accordo, e per fortuna che mi son fermato al singolo monitor 120hz e 2 580, dato che ero partito con l'idea di farmi un surround e 3 580 , buono a sapersi :)
Esiste sempre un punto d incontro. ;)
Si, se i driver andassero bene l'ideale sarebbe appunto un 120 e 2 580, configurazione che ripeto fino ai 270 grossi problemi non me ne ha dati. Speriamo che nvidia ritorni su i suoi passi e risolva presto.
grossissimi problemi coi drivers, sinceramente non ne ho mai avuti, a parte qualche volta, l'ultima recente, i 275 beta che mi mandavano in bsod il sistema anche rimanendo su desktop a far niente, :rolleyes: ... al momento fretta non ne ho, dato che ho comprato una 580,fallata,e devrò aspettare un pezzetto prima di riaverla, quello si che fa inca**are!
<Masquerade>
03-06-2011, 10:51
grossissimi problemi coi drivers, sinceramente non ne ho mai avuti, a parte qualche volta, l'ultima recente, i 275 beta che mi mandavano in bsod il sistema anche rimanendo su desktop a far niente, :rolleyes: ... al momento fretta non ne ho, dato che ho comprato una 580,fallata,e devrò aspettare un pezzetto prima di riaverla, quello si che fa inca**are!
Azz... ma quindi ti si è spaccata così.. senza neanche tirarla? oppure gli avevi dato giù troppo pesante di overvolt / overclock, e dopo è partita?
I nuovi driver non c'entrano una mazza, anche con i penultimi whql a 16x non si riusciva ad mipostare.
Avevo editato il messaggio di sopra aggiungendo:
NEWS:
Ho notato che ad ogni avvio del gioco (in SLI) le impostazioni grafiche si automodificano settano il postprocessing su personalizzato anzichè extreme come lo avevo settato prima. Cosi facendo la maggior parte degli artefatti sparisce ma il cielo la lampeggia e la statua della libertà continua ad apparire e scomparire. A sto punto mi sa che ci vorranno nuovi driver perchè più di cosi il problema non si risolve a meno che non si voglia disattivare lo sli.
Anche questo comportamente non dipende dai nuovi driver, hai probabilmente un autoexec.cfg modificato, se è così prova a cancellarlo e imposta in extreme solamente dalla configurazione del gioco.
killeragosta90
03-06-2011, 11:00
ok ho capito che nessuno mi risponderà....però almeno qualcuno potrebbe avere la gentilezza di dirmi quant'è il max voltaggio per un dayli use con una gtx 580? perpiacere :rolleyes:
Azz... ma quindi ti si è spaccata così.. senza neanche tirarla? oppure gli avevi dato giù troppo pesante di overvolt / overclock, e dopo è partita?
funziona solo su desktop, 2D use, quando metto la evga liscia come primaria e la SC come secondaria lo sli viene visto, provo a lanciare un gioco e prima di crashare artefatti e triangoli e luci lampeggianti dappertutto , tutto questo a default, la provo da sola, idem, stessa identica cosa uso desktop, se provo a giocare (a default) triangoli e lampeggi a tutto spiano ...... ho provato a cambiargli il bios, nemmeno lo prende, cioè dice che è stato cambiato il bios si, ma quando vai a vedere su gpu-z rimane quello che ha sempre avuto, e i parametri ha sempre i suoi, fallatissima!!!!!
proprio adesso sto facendo ping pong di mail con un'addetto dell'assistenza di EVGA, e mi sta dicendo che forse il problema dipende dall'altra scheda :rolleyes:
mi sembra deficente che non vuol capire il problema..... la scheda è palesemente fallata ....
ok ho capito che nessuno mi risponderà....però almeno qualcuno potrebbe avere la gentilezza di dirmi quant'è il max voltaggio per un dayli use con una gtx 580? perpiacere :rolleyes:
ad aria non andrei oltre 1.075/ max 1.088 ... a liquido 1.1 vanno bene.
Glass141
03-06-2011, 11:02
Non andare oltre 1.1mv Imho ;)
killeragosta90
03-06-2011, 11:05
grazie a entrambi per le risposte :)
<Masquerade>
03-06-2011, 11:06
quando mi serve (perchè spesso non c'è bisogno neanche di occarla) alla mia gli do 1.088mv x 902mhz, e non ha mai fatto una piega. ovviamente ho un dissipatore custom, con il reference è assurdo occarla così
cmq se la temp. ambiente peggiorerà, questo ov/oc lo abbasserò, poco ma sicuro.
mentre di utunno/inverno che la situazione è più fresca la metterò pure ad 1.1 / 920mhz
ciaooooo!!!
illidan2000
03-06-2011, 11:08
Non andare oltre 1.1mv Imho ;)
1.1v?
¥º·RG·º¥
03-06-2011, 11:08
Io con il caldo che incombe mi fermerei a 1.05 ;)
mentre di utunno/inverno che la situazione è più fresca la metterò pure ad 1.1 / 920mhz
Quoto! ;) 900Mhz con 1.063 :)
<Masquerade>
03-06-2011, 11:10
funziona solo su desktop, 2D use, quando metto la evga liscia come primaria e la SC come secondaria lo sli viene visto, provo a lanciare un gioco e prima di crashare artefatti e triangoli e luci lampeggianti dappertutto , tutto questo a default, la provo da sola, idem, stessa identica cosa uso desktop, se provo a giocare (a default) triangoli e lampeggi a tutto spiano ...... ho provato a cambiargli il bios, nemmeno lo prende, cioè dice che è stato cambiato il bios si, ma quando vai a vedere su gpu-z rimane quello che ha sempre avuto, e i parametri ha sempre i suoi, fallatissima!!!!!
proprio adesso sto facendo ping pong di mail con un'addetto dell'assistenza di EVGA, e mi sta dicendo che forse il problema dipende dall'altra scheda :rolleyes:
mi sembra deficente che non vuol capire il problema..... la scheda è palesemente fallata ....
capito. mi dispiace. spero che tu risolva al più presto!
sickofitall
03-06-2011, 11:13
Non serve che mandi mail di spiegazioni, se la scheda è fallata apri la pratica rma dal loro sito e gli mandi la scheda
capito. mi dispiace. spero che tu risolva al più presto!
eh va si dice "capita" ma quando capita è una vera rottura di scatole, a saperlo la prendevo usata .... :cry:
Non serve che mandi mail di spiegazioni, se la scheda è fallata apri la pratica rma dal loro sito e gli mandi la scheda
invece dovevo, altrimenti non mi davano il numero di RMA , infatti dopo le dovute spiegazioni del problema, anche se lui insiste a dire che è un problema di HD drivers me l'hanno dato ...
sickofitall
03-06-2011, 11:19
invece dovevo, altrimenti non mi davano il numero di RMA , infatti dopo le dovute spiegazioni del problema, anche se lui insiste a dire che è un problema di HD drivers me l'hanno dato ...
loro cercano sempre di tirarla in lungo, perchè non tutti hanno le conoscenze per verificare se la scheda è fallata, e spesso la gente manda in rma quando magari avevano solo windows incasinato :stordita:
Siccome tu di pc ne sai abbastanza, digli che la scheda non si accende nemmeno così ti danno il codice rma e si arrangiano loro :fagiano:
<Masquerade>
03-06-2011, 11:25
eh va si dice "capita" ma quando capita è una vera rottura di scatole
quoto! :mad:
, a saperlo la prendevo usata .... :cry:
eh eh eh... LOL...magari la gtx usata sarebbe andata come una cannonata senza problemi... e pagavi pure meno lol...
vabbè dai si sistemerà tutto!!!!! :fagiano:
loro cercano sempre di tirarla in lungo, perchè non tutti hanno le conoscenze per verificare se la scheda è fallata, e spesso la gente manda in rma quando magari avevano solo windows incasinato :stordita:
Siccome tu di pc ne sai abbastanza, digli che la scheda non si accende nemmeno così ti danno il codice rma e si arrangiano loro :fagiano:
si si ho notato subito che la stava facendo lunga... gli ho anche espressamente detto che una 580 SC x usarla su desktop non mi serve a niente :stordita:
ora compilo sta noia e gliela spedisco :stordita: speriamo non ci voglia un mese,
ps, quando gli ho messo il wb cmq ho visto che c'era qualcosa che non andava, i pad termici erano montati proprio male.... e qualla A sul coperchio della gpu, magari non diceva nulla, ma non mi è piaciuta .... e alla fine amaramente avevo ragione ... :O
sickofitall
03-06-2011, 11:30
si si ho notato subito che la stava facendo lunga... gli ho anche espressamente detto che una 580 SC x usarla su desktop non mi serve a niente :stordita:
ora compilo sta noia e gliela spedisco :stordita: speriamo non ci voglia un mese,
ps, quando gli ho messo il wb cmq ho visto che c'era qualcosa che non andava, i pad termici erano montati proprio male.... e qualla A sul coperchio della gpu, magari non diceva nulla, ma non mi è piaciuta .... e alla fine amaramente avevo ragione ... :O
Nel giro di qualche giorno hai la scheda nuova a casa, mal che vada passa 1 settimana
Le mie due SC hanno entrambe la A, e stanno a 900mhz con voltaggio default.... quindi non c'entra nulla la sigla che trovi :stordita:
quoto! :mad:
eh eh eh... LOL...magari la gtx usata sarebbe andata come una cannonata senza problemi... e pagavi pure meno lol...
vabbè dai si sistemerà tutto!!!!! :fagiano:
eh va.... non mi ci far piu pensare va :fagiano:
killeragosta90
03-06-2011, 11:32
quando mi serve (perchè spesso non c'è bisogno neanche di occarla) alla mia gli do 1.088mv x 902mhz, e non ha mai fatto una piega. ovviamente ho un dissipatore custom, con il reference è assurdo occarla così
cmq se la temp. ambiente peggiorerà, questo ov/oc lo abbasserò, poco ma sicuro.
ciaooooo!!!
si si anch'io ho un dissipatore custom, ho la twin froz II oc :)
allora proverò a portarla a 860 e 4200 sperando di non salire troppo di voltaggio ^^ grazie anche a te per la dritta!
P.S. gpu tool può andar bene per testare la scheda? (oltre i vari test con giochi e bench)
si si anch'io ho un dissipatore custom, ho la twin froz II oc :)
allora proverò a portarla a 860 e 4200 sperando di non salire troppo di voltaggio ^^ grazie anche a te per la dritta!
P.S. gpu tool può andar bene per testare la scheda? (oltre i vari test con giochi e bench)
Come ti trovi,le temperature come sono?
<Masquerade>
03-06-2011, 11:37
io con la mia ho usato il benchmarck gpu di Crysis. se ce l'hai fai un 99..ma anzi...pure 50ina di loop bastano... con effetti al max e filtro aa16XQ. e vedi se regge... altrimenti usa unigine in loop...anche quello è pesante la stressa bene la gpu
Nel giro di qualche giorno hai la scheda nuova a casa, mal che vada passa 1 settimana
Le mie due SC hanno entrambe la A, e stanno a 900mhz con voltaggio default.... quindi non c'entra nulla la sigla che trovi :stordita:
mmhmhmmh qualche giorno?! mica male... speriamo dai :)
visto che abbiamo stessa main e cpu, a quanto le hai tirate max le 2 sc :)
certo che 900mhz con voltaggio def è proprio buono, e che vid e voltaggio max hanno? mi farebbe comodo saperlo giusto per regolarmi un'attimo :fagiano:
Umm ero rimasto che la nextgen di gpu uscisse nel 2012 ... è cambiato qualche cosa ?
<Masquerade>
03-06-2011, 11:49
Umm ero rimasto che la nextgen di gpu uscisse nel 2012 ... è cambiato qualche cosa ?
no. esce nel 2012. non credo proprio che le gpu fatte a 28nm si potranno vedere nel 2011.
sickofitall
03-06-2011, 11:50
mmhmhmmh qualche giorno?! mica male... speriamo dai :)
visto che abbiamo stessa main e cpu, a quanto le hai tirate max le 2 sc :)
certo che 900mhz con voltaggio def è proprio buono, e che vid e voltaggio max hanno? mi farebbe comodo saperlo giusto per regolarmi un'attimo :fagiano:
quando la scheda gli arriva, massimo 3 giorni dopo parte il pacco
vid 1.082v su entrambe, voltaggio max 1.15v
come daily posso arrivare massimo a 920 con un profilo ventola aggressivo, sennò 900
Per bench regge tranquillamente 970mhz ;)
Dry Patrick
03-06-2011, 12:14
no. esce nel 2012. non credo proprio che le gpu fatte a 28nm si potranno vedere nel 2011.
Sapevo che il Ceo di nVDIA avesse detto che ci sarebbe stata un'uscita ogni anno, alternando cambi di processo produttivo a cambi architetturali, praticamente come fa Intel...
totonzio
03-06-2011, 12:31
leggere tutte ste cose sullo sli mi fa rimanere male :(
ho IN CONSEGNA la mia seconda 580 :mad:
chi mi sa dire dove prendere la demo del duca? :oink:
leggere tutte ste cose sullo sli mi fa rimanere male :(
ho IN CONSEGNA la mia seconda 580 :mad:
chi mi sa dire dove prendere la demo del duca? :oink:
steam.
19Francesco81
03-06-2011, 12:36
Ho bisogno di sapere delle cosette.
la mia scheda video è quella in firma, ma è un pò di tempo che sto pensando di prendermi una gtx 580 per svariati motivi.
Le schede che suscitano il mio interesse sono:
1- GTX 580 Asus DCII;
2- GTX 580 MSI Twin Frozr II;
3- GTX 580 MSI Lightning;
4- GTX 580 gigabyte.
Vorrei queste 4 schede video:
hanno l'adesivo su una vite che togliendolo invalida la garanzia?
che temperature raggiungono?
N.B.
Ovviamente sarebbe cosa gradita sè a rispondermi siano le persone in possesso di queste schede....sè volete potete aggiungere qualsiasi altra cosa.
Perchè sono molto indeciso quale prendere...ad esempio tra l'asus e msi lightning c'è solo una differenza di 30 euro.
SingWolf
03-06-2011, 12:41
iscritto :D
dove trovo una guida per occare la 580?
ho una EVGA reference sotto fullcover EK
killeragosta90
03-06-2011, 12:44
Come ti trovi,le temperature come sono?
guarda è poco che la sto usando, però per adesso sono molto soddisfatto, in full load con red faction guerrilla, dopo due ore di game e con temperature ambientali abbastanza elevate, mi è arrivata a 60 gradi costanti :) (però calcola che ho un case molto ben areato e che tengo il pc sulla scrivania) ...ed è anche abbastanza silenziosa!
io con la mia ho usato il benchmarck gpu di Crysis. se ce l'hai fai un 99..ma anzi...pure 50ina di loop bastano... con effetti al max e filtro aa16XQ. e vedi se regge... altrimenti usa unigine in loop...anche quello è pesante la stressa bene la gpu
ottimo allora farò così, grazie mille per i consigli ;)
<Masquerade>
03-06-2011, 12:54
iscritto :D
dove trovo una guida per occare la 580?
ho una EVGA reference sotto fullcover EK
per occarla usa msi afterburner http://event.msi.com/vga/afterburner/overview.htm
oppure usa nvida inspector http://majorgeeks.com/NVIDIA_Inspector_d6630.html
c'hai anche un 2600K ho visto, quindi ti sei fatto proprio na bella bestiolina, come il mio sys in pratica, solo che io son ad aria ciauz ;) !
<Masquerade>
03-06-2011, 12:55
ottimo allora farò così, grazie mille per i consigli ;)
prego ;)
totonzio
03-06-2011, 13:06
steam.
non lo trovato :confused:
<Masquerade>
03-06-2011, 13:10
nenanche io... cmq dicono è deludente... ma io volevo provarlo di persona, anche per vedere come va la 580 :fagiano:
aaasssdddfffggg
03-06-2011, 13:17
nenanche io... cmq dicono è deludente... ma io volevo provarlo di persona, anche per vedere come va la 580 :fagiano:
Heilà.Parli di DUke?
Tecnicamente non al passo con i tempi.Obsoleto e superato sotto tutti i punti vista;certo ,ad alcuni puo' anche divertire ma allora se il succo del discorso è tale possiamo benissimo rispolverare il commodore64 in soffitta e di giochi divertenti ne usciranno a volontà.;)
ma avevo visto sick (qualche post fa) che stava scaricando duke nukem demo da steam, o mi sbaglio?! o magari non era un suo screen :O
<Masquerade>
03-06-2011, 13:19
weeee!!
Heilà.Parli di DUke?
Tecnicamente non al passo con i tempi.Obsoleto e superato sotto tutti i punti vista;certo ,ad alcuni puo' anche divertire ma allora se il succo del discorso è tale possiamo benissimo rispolverare il commodore64 in soffitta e di giochi divertenti ne usciranno a volontà.;)
:asd:
Quindi Dry Patrick cosa si è bevuto???
sickofitall
03-06-2011, 13:32
ma avevo visto sick (qualche post fa) che stava scaricando duke nukem demo da steam, o mi sbaglio?! o magari non era un suo screen :O
Bisogna avere il codice d'invito per poter scaricare la demo, l'ho ricevuto comprando borderlands :)
Comunque con una 580 singola fa 80-90 frames medi
Comfermo che la grafica sembra risentire il peso degli anni, ma spero sia divertente :stordita:
Prima parte della demo:
http://www.youtube.com/watch?v=iN4L24zUmKE&hd=1
<Masquerade>
03-06-2011, 13:33
Quindi Dry Patrick cosa si è bevuto???
un Jack Daniel's. mentre io un rum e pera.
Bisogna avere il codice d'invito per poter scaricare la demo, l'ho ricevuto comprando borderlands :)
Comunque con una 580 singola fa 80-90 frames medi
Comfermo che la grafica sembra risentire il peso degli anni, ma spero sia divertente :stordita:
Prima parte della demo:
http://www.youtube.com/watch?v=iN4L24zUmKE&hd=1
, devi risp alla mia domanda che ti ho fatto prima..... (oltre al pm)
PS. status RMA accepted, ( e ci mancherebbe altro.... :O )
<Masquerade>
03-06-2011, 13:42
bene!! :winner:
nooooooooo voglio provare la demo di Duke Nukem ca.. :muro:
senza spendere però :rolleyes:
Cmq ragazzi.. per i problemi dello SLI con Crysis 2 non prendetevela con nVidia.. è colpa del gioco secondo me
bene!! :winner:
eheheh ... unico problema, devo svuotare e riempire il loop per l'ennesima volta :muro: :rolleyes:
SingWolf
03-06-2011, 13:58
per occarla usa msi afterburner http://event.msi.com/vga/afterburner/overview.htm
c'hai anche un 2600K ho visto, quindi ti sei fatto proprio na bella bestiolina, come il mio sys in pratica, solo che io son ad aria ciauz ;) !
eh già, in serata ci perdo un pò di tempo
grazie
<Masquerade>
03-06-2011, 14:04
eh già, in serata ci perdo un pò di tempo
grazie
prego...
sickofitall
03-06-2011, 14:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35292557&postcount=19073
non ho ricevuto il pm :confused:
Altro che Duke Nukem Noob4ever :asd: ......io passerò alle ATI solo per questo...:O
http://www.gamemag.it/news/serious-sam-3-bfe-reveal-trailer_37071.html
P.S Che bella la mia nuova firma...:O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35292557&postcount=19073
non ho ricevuto il pm :confused:
quando la scheda gli arriva, massimo 3 giorni dopo parte il pacco
come daily posso arrivare massimo a 920 con un profilo ventola aggressivo, sennò 900
:O vid 1.082, ma è un sacco :O ... mentre 970mhz son nella norma... o meglio di quelle che ho provato :) bene dai ..... :)
totonzio
03-06-2011, 15:23
rieccomi attivo con lo sli :D oltre ad attivare lo sli dal pannello devo fare qualcosaltro? :sofico:
<Masquerade>
03-06-2011, 15:24
oltre ad attivare lo sli dal pannello devo fare qualcosaltro? :sofico:
devi aggiornare la firma ! e basta.
totonzio
03-06-2011, 15:30
devi aggiornare la firma ! e basta.
LoL fatto :p
ho rimesso a default la prima scheda e giocato un pò a just cause 2 ho guadagnato un bel pò di fps mi gira quasi sempre sui 120 :oink:
temperature sempre sui 60° ambedue :D
<Masquerade>
03-06-2011, 15:32
LoL fatto :p
ho rimesso a default la prima scheda e giocato un pò a just cause 2 ho guadagnato un bel pò di fps mi gira quasi sempre sui 120 :oink:
temperature sempre sui 60° ambedue :D
bello... :cincin:
E ti credo che ti fa arrabbiare.. Speriamo te la cambino presto!
Non mi pare che parlassi "dei nuovi driver", parlavo dei driver.
Sono n post che lamenti talmente tanti problemi imputabili ai driver, i quali fino ai 270 sembrava ti andassero benone praticamente con tutto che evidentemente ho frainteso, e davo per scontato che riconducessi anche questo problema ai nuovi driver.
autoexec.cfg modificato? eeeehhh... Ascolta cerchiamo di essere ragionevoli, c'è gente che ha avuto o meglio riscontrato gli stessi artefatti ora per favore evitiamo di iniziare la solita polemica.
Cerco solo di dare qualche suggerimento, ma se la tua interpretazione di suggerimento equivale a innescare polemiche, bo... :rolleyes:
Non ho modificato un ciufolo nel file di configurazione, ho solo settato tutto su extreme in game.
Hai un file autoexec.cfg nella directory di installazione del gioco ?
-No, allora non mi so spiegare perchè il gioco ti propone personalizzato nonostante setti su extreme, e i problemi potrebbero dipendere dalla patch 1.8 del gioco, o dai nuovi driver, o da tutti e due.
-Si, allora questo potrebbe spiegare la cosa, e il fatto che ci sia non significa che l'hai creato tu, ma probabilmente un tool esterno, ma questo non cambia il concetto, se c'è prova a cancellarlo e vedi se risolvi.
A te funziona tutto per bene? Buon per te ;)
[/QUOTE]
Sono fuori casa da venerdi scorso quindi non ho installato ne i nuovi driver, ne la 1.8 di crysis, ne la patch di dirt3, quando tornerò domenica installerò il tutto e se i nuovi drivers dovessero darmi problemi ritornerò a quelli precedenti, come ho sempre fatto, e sempre farò.
con la mia 580 a quanto vcore e consigliato stare in daily?
1125mv e tanto?
con la mia 580 a quanto vcore e consigliato stare in daily?
1125mv e tanto?
se vuoi che ti duri poco la vga , quella è la retta via, spece se 6 ad aria, e con questi caldi; ti consiglio di scendere a 1.088 o max 1.1 anche se 1.1 per un daily use è abbastanza spinto.
killeragosta90
03-06-2011, 18:21
ragazzi che ne dite di questo punteggio fatto con l'unigine heaven 2.1?
Ungine Heaven 2.1 (880) (http://i53.tinypic.com/28i0p7a.png)
scheda video: GTX 580 Twin Frozr II OC (frequenze a default, 800mhz core e 4096 memorie)
processore: Intel i7 2600k (oveclockato in automatico da profilo X.M.P a 3800mhz)
avviato due volte, temperatura massima raggiunta 58°, 57° costanti
scusate l'ignoranza, ma come score sono nella norma? :rolleyes:
EDIT: come driver sto usando gli ultimi 275.33 ^^
<Masquerade>
03-06-2011, 18:58
se vuoi che ti duri poco la vga , quella è la retta via, spece se 6 ad aria, e con questi caldi; ti consiglio di scendere a 1.088 o max 1.1 anche se 1.1 per un daily use è abbastanza spinto.
concordo con il grande MAXCORE :cool: ;)
<Masquerade>
03-06-2011, 19:02
avviato due volte, temperatura massima raggiunta 58°, 57° costanti
eccellente :sborone:
scusate l'ignoranza, ma come score sono nella norma? :rolleyes:
si va bene.... cmq guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2203181 e confrontalo con altre gtx..
concordo con il grande MAXCORE :cool: ;)
cos'è sta pubblicità? :asd: cmq :cincin:
<Masquerade>
03-06-2011, 19:06
cos'è sta pubblicità? :asd: cmq :cincin:
ma niente... mi è uscita così sta scritta :asd: .. :D
ma niente... mi è uscita così sta scritta :asd: .. :D
ehehheh :) mi manca giusto una scheda video per essere del tuo umore :stordita:
<Masquerade>
03-06-2011, 19:18
ehehheh :) mi manca giusto una scheda video per essere del tuo umore :stordita:
pensa che differenza tra me e te per ste cose... a me a momenti avanza pure la gtx580...si vede che mi so accontentare ehehehehe :fagiano: :fagiano: :fagiano: .
cmq la seconda tornerà prestissimo. vedrai. :O
pensa che differenza tra me e te per ste cose... a me a momenti avanza pure la gtx580...si vede che mi so accontentare ehehehehe :fagiano: :fagiano: :fagiano: .
cmq la seconda tornerà prestissimo. vedrai. :O
bhe.. ho appena installato the witcher 2 , (non è il mio genere di giochi) maxxed out, e pure in 3d, ho visto 4.9fps, mi son demoralizzato :mc:
<Masquerade>
03-06-2011, 19:43
bhe.. ho appena installato the witcher 2 , (non è il mio genere di giochi) maxxed out, e pure in 3d, ho visto 4.9fps, mi son demoralizzato :mc:
ed ecco perchè non mi piace il 3d = disintegra le prestazioni, servono troppe schede.
prova senza 3d e senza uber sampling!!!
cmq ti avverto, se hai intenzione di usarlo con quelle opzioni in multi gpu, preparati ad una delusione pur avendo 2 GTX occate :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :mc:
ed ecco perchè non mi piace il 3d = disintegra le prestazioni, servono troppe schede.
prova senza 3d e senza uber sampling!!!
cmq ti avverto, se hai intenzione di usarlo con quelle opzioni in multi gpu, preparati ad una delusione pur avendo 2 GTX occate :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :mc:
eh purtroppo ti devo dar ragione, per un 3d fluido senza uccidere le prestazioni servono 2> 580 ...... cmq senza 3D è abbastanza fluido .... e cmq mi spiazza il fatto che con 2 580 in oc il gioco non vada decentemente, ma perchè? :rolleyes:
<Masquerade>
03-06-2011, 20:02
eh purtroppo ti devo dar ragione, per un 3d fluido senza uccidere le prestazioni servono 2> 580 ...... cmq senza 3D è abbastanza fluido .... e cmq mi spiazza il fatto che con 2 580 in oc il gioco non vada decentemente, ma perchè? :rolleyes:
se giochi su ultra senza l'uber ed il 3d va bene anche con una...ma te l'ho detto... 3d + uber samping = esplosione di 2 o 3 GF110. o quasi. :asd:
totonzio
03-06-2011, 20:38
verissimo a singola gtx senza uber sampling ed il bloom off me lo sono finito tutto in 3d ed è spettacolo :D domani provo con le 2 bimbe come va con tutto attivo :p
Io ti ringrazio per il suggerimento però a me è sembrato che il tuo post volesse manifestare una verità assoluta più che un aiuto. Se non hai provato la patch 1.8 e gli ultimi driver non capisco come tu abbia potuto pensare che l'impostazione personalizzata dipendesse da un file modificato che peraltro non ho mai menzionato.
Perchè per esperienza personale avendo nella cartella di installazione di c2 un autoexec.cfg che aveva postato andrea deluxe sul thread ufficiale, avevo appunto notato che la presenza di tale file faceva si che il gioco segnalasse l'impostazione grafica come personalizzata, ed anche reimpostando l'estrema, rientrando il gioco risultava sempre configurato con impostazione personalizzata.
Vero il suddetto file non l'hai citato, ma la maggior parte degli utenti non è consapevole di cosa facciano certi tool di configurazione quindi partendo da questo presupposto ho fornito quel suggerimento, che comunque non era una sparata, ma nasceva da sperimentazione diretta.
Io mi auguro tu non abbia problemi, ma di certo non sono un visionario e bene o male le configurazioni quelle sono. Non appena avrai la possibilità di fare i tuoi test facci sapere come va il tutto.
Certo
P.S. Ho scoperto che con i dirver 270 ufficiali se si lascia l opzione personalizzato su post processing il gioco non ha alcun tipo di problema mentre se si setta su extreme appaiono i soliti artefatti. Non è tanto ma almeno uno può giocarci in qualche modo con questa patch 1.8
Quindi almeno gli ultimi driver possiamo escluderli
Edit: Per c2, verifica anche che non ci sia un file con nome system.cfg
Taurus19-T-Rex2
03-06-2011, 20:47
ciao, qualcuno ha dei problemi con Assassin's Creed Brotherhood?.. del tipo mi si spegne il pc di botto e si riavvia da solo e lo fa solo con sto gioco , mentre con crysis2 e compagnia bella nessun problema? :help:
ps. ora sto provando a riscaricarlo (da steam), ed ho messo i nuovi driver 275.33
tempissimo fa, avevo un problema simile, anzi peggio, mi si spegneva il pc quando aprivo qualche cartella :O , gira che gira ho scoperto che era l'alimentatore.
come fa una patch creare un problema del genere? :O
Taurus19-T-Rex2
03-06-2011, 21:29
Mi riferivo ai 270.61 whql. Purtroppo la serie 275 mostra sempre il problema degli artefatti.
Il file system.cfg è presente nella cartella d'installazione, perchè non dovrebbe esserci?
Si a me è iniziato a succedere usando la patch 1.03! Non sempre ma alcune volte è capitato.. Ti consiglio di giocarlo con la patch 1.01 che è quella più stabile e non crea problemi.
peccato che steam non mi fa scegliere la patch e lo tiene sempre aggiornato :mc: speriamo in una nuova patch a breve..
peccato che steam non mi fa scegliere la patch e lo tiene sempre aggiornato :mc: speriamo in una nuova patch a breve..
Fra un pò esce anche un nuovo gioco della saga.. non penso ci saranno altre patch o ottimizzazzioni dei driver o altro per quel gioco..
Le mie due SC hanno entrambe la A, e stanno a 900mhz con voltaggio default....
:eek: :eekk: :sbav: :sperem:
come fa una patch creare un problema del genere? :O
se la faccio io la patch vedi che crea anche di peggio :D
questo per dire che molte volte a queste cose lavora gente non all'altezza. o più semplicemente non si sbattono..
:eek: :eekk: :sbav: :sperem:
te hai sempre degli avatar simpatici :asd:
Mi riferivo ai 270.61 whql. Purtroppo la serie 275 mostra sempre il problema degli artefatti.
Il file system.cfg è presente nella cartella d'installazione, perchè non dovrebbe esserci?
si confermo.. crysis 2 ingiocabile...
si confermo.. crysis 2 ingiocabile...
Ma in crossfire o anche con configurazione singola?
Ma in crossfire o anche con configurazione singola?
bo il crossfire non ce l'ho :asd:
in singolo neanche lo testo.. io voglio i 120fps...
CAPT.HOOK
04-06-2011, 02:28
bo il crossfire non ce l'ho :asd:
in singolo neanche lo testo.. io voglio i 120fps...
Siceramente a me i 275.33 non danno artefatti in Crysis2 con lo Sli attivo ma ho degli amici che invece ne hanno uno molto fastidioso con le ombre...boh! :stordita:
Glass141
04-06-2011, 08:36
http://www.guru3d.com/article/msi-geforce-gtx-580-lightning-xtreme-edition-review/
They die
04-06-2011, 08:46
come va dirt3 in sli?
totonzio
04-06-2011, 08:48
con 850w ci sto stretto mi posso scordare i bench con le schede in oc :fagiano:
There are many good PSUs out there, please do have a look at our many PSU reviews as we have loads of recommended PSUs for you to check out in there. What would happen if your PSU can't cope with the load? Here are a few possible issues:
bad 3D performance
crashing games
spontaneous reset or imminent shutdown of the PC
freezing during gameplay
PSU overload can cause it to break down
avevo messo le schede a 950 di core clock con 1.1v giusto per provare è partito bene il bench di uningine ma mi si è bloccato sul desk (freezing) xD
ne deduco che serve un buon ali da almeno 1000w per ste 2 bestioline :read: a default ho giocato un pò a tutto e va bene :)
totonzio
04-06-2011, 09:10
come va dirt3 in sli?
dirt lo giocato senza patch con gli ultimi driver ieri...
nelle gare normali va sempre fisso sui 120 fps poi arrivati dove si fanno i drift e si distruggono i mattoni gialli con la macchina mi va sugli 80 fps se giochi con un 60 hz i 60 fps sono sicuramente fissi in tutte le piste. per il resto non lo so ci ho giocato poco cmq è bello :oink:
gianni1879
04-06-2011, 10:00
Recensione della Palit GTX 570 Sonic Platinum,
in certi casi è vicinissima alla GTX 580
http://www.xtremehardware.it/recensioni/schede-video/palit-gtx-570-sonic-platinum:-overclock-e-prestazioni-al-top-201106045259/
Le varie modifiche e/o personalizzazioni grafiche ecc... si possono introdurre o nel file autoexec.cfg con la limitazione che vengono applicato dopo che l'engine è partito, oppure nel system.cfg.
Da quello che ricordo ma potrei sbagliarmi in una installazione appena eseguita quei file non sono presenti, quindi non escludo che il system.cfg te l'abbia creato qualche tool di configurazione.
Una disinstallazione del gioco se il file non l'ha creato l'installer non è detto che lo rimuova, cancellarlo non ti costa nulla al limite non ti parte il gioco ma se ti fai un backup risolvi in 10 secondi, prova, e fammi sapere.
SingWolf
04-06-2011, 18:18
a quanto posso trarla per un daily? volt?
<Masquerade>
04-06-2011, 18:23
a quanto posso trarla per un daily? volt?
la mia quando serve la metto a 1088mv x 900mhz di core!
ragazzi Tecno mi ha cambiato la scheda!! :D
Sono stati velocissimi devo dire e al posto di una reference mi hanno dato una Twin Frozr II (: Che dire rispetto a una reference è fredda!
Curiosità.. ci possono essere problemi a tenere 2 schede in SLI con frequenze differenti?
sickofitall
04-06-2011, 18:33
Curiosità.. ci possono essere problemi a tenere 2 schede in SLI con frequenze differenti?
no, l'unica cosa che devi fare è che se fai sli (e la tieni come scheda primaria), la custom deve avere almeno 1 slot per respirare, mentre se la usi come scheda secondaria questo problema non si pone nemmeno ;)
Che giocone che si preannuncia totalmente rivoluzionato....e che livello di trailer...:eek: :eek: :eekk:
Uhm ...un bel Trifire quì è essenziale.....:asd: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=RN7_8Yholm4&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=RN7_8Yholm4&feature=player_embedded
Tecnicamente sembra davvero accattivante..
Per il resto.. praticamente si va nel triangolo delle bermuda??? LOL figaaata LOL
SingWolf
04-06-2011, 18:48
ma con evga precision non posso settare il voltaggio?
Tecnicamente sembra davvero accattivante..
Per il resto.. praticamente si va nel triangolo delle bermuda??? LOL figaaata LOL
E' ironico giusto??
sickofitall
04-06-2011, 18:54
ma con evga precision non posso settare il voltaggio?
per il voltaggio e l'oc usa questo:
http://blog.orbmu2k.de/tools/nvidia-inspector-tool
ti crei i link con le frequenze e voltaggi oc, poi quando hai bisogno fai click e sei pronto per bench :)
precision lo usi invece per regolare le ventole e gestire le voci da mettere in OSD
SingWolf
04-06-2011, 18:59
ok così no? :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110604200105_Cattura.JPG
Shadow Man
04-06-2011, 19:30
Scusate se chiedo qui, non propriamente la sezione adatta forse.. ma anche no
la marca PNY è considerata buona? a livello gigabyte,evga etc etc?
non una peak insomma
grazie :)
Scusate se chiedo qui, non propriamente la sezione adatta forse.. ma anche no
la marca PNY è considerata buona? a livello gigabyte,evga etc etc?
non una peak insomma
grazie :)
ne avevo una di pny, faceva 990mhz tranquilla nei benchmark.
E' ironico giusto??
lol tu dici che il filmato è fatto in computer grafica? ..a me sembrava potesse essere il motore grafico del gioco..
sickofitall
04-06-2011, 20:08
ok così no? :D
perfetto
lol tu dici che il filmato è fatto in computer grafica? ..a me sembrava potesse essere il motore grafico del gioco..
Se hai giocato a tw2 ultimamente è perfettamente normale pensare che fosse stato fatto in real time. L'ho pensato anche io. :asd:
Comunque, il modo in cui l'hanno fatto è spiegato qui:
http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2011/01/05/making-of-the-cover-tomb-raider.aspx
:)
totonzio
04-06-2011, 20:26
Se hai giocato a tw2 ultimamente è perfettamente normale pensare che fosse stato fatto in real time. L'ho pensato anche io. :asd:
http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2011/01/05/making-of-the-cover-tomb-raider.aspx
http://media.tumblr.com/tumblr_lm7sziEXMe1qzup4k.jpg
ammazza che artista :eek: :sofico:
lo voglio subito :oink: :oink:
SuperCiuk77
04-06-2011, 20:38
Saluto ragazzi,possiedo un Asus GTX580 Direct Cu II e volevo fare SLI,è sufficiente come PSU il Cooler Master Silent pro1000?ed inoltre la seconda scheda deve essere una Direct Cu o posso usare una reference?:)
illidan2000
04-06-2011, 21:49
Saluto ragazzi,possiedo un Asus GTX580 Direct Cu II e volevo fare SLI,è sufficiente come PSU il Cooler Master Silent pro1000?ed inoltre la seconda scheda deve essere una Direct Cu o posso usare una reference?:)
è possibile fare lo sli anche con reference. l'alimentatore basta
sblantipodi
04-06-2011, 21:59
l'alimentatore basta
e avanza
sblantipodi
04-06-2011, 22:19
nessuno qui ha provato un bel quad con due 590?
nessuno qui ha provato un bel quad con due 590?
Dubito, visto che è il 3d delle 580/570 :asd:
sblantipodi
04-06-2011, 22:35
Dubito, visto che è il 3d delle 580/570 :asd:
ah già... :doh:
SuperCiuk77
04-06-2011, 22:45
è possibile fare lo sli anche con reference. l'alimentatore basta
:) che sollievo(in special modo per l'ali)grazie..quindi in caso di frequenze diverse la scheda più performante si adegua alla reference?!
Dark_Immortal_Scream
04-06-2011, 23:16
c'è così tanta differenza tra una Evga 570gtx overclocked e una 580? apparte il prezzo?
c'è così tanta differenza tra una Evga 570gtx overclocked e una 580? apparte il prezzo?
no ;)
sblantipodi
05-06-2011, 01:01
qual'è il senso di comprare una GTX580 da 3GB di memoria video?
qual'è il senso di comprare una GTX580 da 3GB di memoria video?
Nessuno. Sono schede per chi piace il surround con 3 monitor da 30" con filtri al massimo (ma a 60 HZ non 3D)....
Qualsiasi formato al di sotto non le sfrutta per nulla.
Ad una certa fa vedere anche quando gli fa quella roba che si fa negli occhi quando si ha la congiuntivite.. lol
Comunque quello è soltanto il making of della copertina.. quasi tutto photoshoppp immagino..
ladypeche
05-06-2011, 07:59
Nessuno. Sono schede per chi piace il surround con 3 monitor da 30" con filtri al massimo (ma a 60 HZ non 3D)....
Qualsiasi formato al di sotto non le sfrutta per nulla.
Diciamo che ce ne sarebbe bisogno anche x 3 monitor full hd(1920x1080x3)
anche se ci sono giochi che con slai di 580 a 5670x1200(nel mio caso)girano tranquillamente oltre i 60 fps, appena si esagera un pelo con aa diventano ingiocabili un es: schift 2 che oltre ad essere mal ottimizzato si mangia memoria che è un piacere
marcus19
05-06-2011, 08:03
guardate un po' cosa e' arrivato ieri:
http://imageshack.us/photo/my-images/98/pict0166p.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/860/pict0165.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/196/pict0164j.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/30/pict0168n.jpg/
gtx570 ibridata con una 480?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
_DoktorTerror_
05-06-2011, 08:48
:mbe: :confused: :eek:
They die
05-06-2011, 08:50
ma cosi non hai i benefici del vapor chamber!
sembra una 480 col bios rinominato!
¥º·RG·º¥
05-06-2011, 12:06
ma cosi non hai i benefici del vapor chamber!
sembra una 480 col bios rinominato!
Bell'accrocco! :asd:
They die
05-06-2011, 12:08
Bell'accrocco! :asd:
bel pacco!
marcus ma l'hanno mandata a te? :mbe:
ThePunisher
05-06-2011, 12:21
Ma che cazz? :rotfl:
Si divertono alla MSI :asd:.
alex oceano
05-06-2011, 16:41
ottima prezzo?
sblantipodi
05-06-2011, 16:56
che ne dite degli ultimi driver?
leggo che DA2 crasha su tutte le conf con questi driver :muro:
che ne dite degli ultimi driver?
leggo che DA2 crasha su tutte le conf con questi driver :muro:
sti driver hanno portato giovamento solo a dirt 3 mi sa :asd:
marcus19
05-06-2011, 17:27
il prezzo era in offerta a 236€ ma non mi spiego di questa cosa.......:confused:
il prezzo era in offerta a 236€ ma non mi spiego di questa cosa.......:confused:
ma l'hai provata? il pc la riconosce come 570? ..e lo shop da dove l'hai presa è affidabile?
marcus19
05-06-2011, 18:58
si certo che l'ho provata,e' una 570 con il dissipatore di una 480,al 3dmark11 mi da p6300 quindi dovrei esserci
su overclock.net c'è un altro utente che ne ha una :confused:
ma le temp come sono?
ahahahah questa mancava!!! :sofico:
sickofitall
05-06-2011, 19:53
si certo che l'ho provata,e' una 570 con il dissipatore di una 480,al 3dmark11 mi da p6300 quindi dovrei esserci
Evidentemente alla msi avanzava un bancale di dissipatori della 480 e li hanno usati su dei pcb di 570 :asd:
Oltretutto dietro la scheda mancano delle viti che tengono ferma la piastra metallica, se fossi in te mi farei cambiare la scheda, non esiste che arrivino a fare degli acrocchi simili :stordita:
ahahhah ma questa è veramente EPIC! .... :sofico:
Signori, ho una richiesta da farvi: potreste gentilmente dirmi quanti frame fate di media in giochi FPS con i nuovi driver su gtx580? E' vero che da dicembre le prestazioni sono aumentate sensibilmente??
Grazie mille a tutti in anticipo!!! :D
killeragosta90
05-06-2011, 20:04
prima guarda le temperature che magari la scheda che ti hanno venduto è un prototipo con dissipatore revisionato :sofico:
EDIT: io uso i nuovi driver (275.33) e non mi sembrano andar male come dicono :stordita:
EDIT: io uso i nuovi driver (275.33) e non mi sembrano andar male come dicono :stordita:
idem! zero problemi in the witcher 2 e dirt 3...:boh:
idem! zero problemi in the witcher 2 e dirt 3...:boh:
ci sono piccoli problemini in sli..
marcus19
06-06-2011, 09:58
le temp sono 30-35c in idle e qui oggi fa caldo dopo un bella partita a crysis2 ha toccato i 77c con ventola impostata in auto che ha raggiungo da msi afterburner il 56% come sono?il link della pagina di overclock.net si puo' avere?
le temp sono 30-35c in idle e qui oggi fa caldo dopo un bella partita a crysis2 ha toccato i 77c con ventola impostata in auto che ha raggiungo da msi afterburner il 56% come sono?il link della pagina di overclock.net si puo' avere?
pochissimo, considera che hai la ventola in auto ed è molto generosa..
mitico_andrea
06-06-2011, 10:01
Ciao,
qualcuno ha provato il dissipatore Zalman VF3000F sulla 570 o 580? come si comporta in rumorosità e raffreddamento?
Sapete altrimenti consigliare delle alternative valide ma che non occupino 3 slot e che non siano più lunghe della vga?
thx:)
ci sono piccoli problemini in sli..
Ah ok, quelli non posso verificarli! :asd:
Glass141
06-06-2011, 10:49
Ciao,
qualcuno ha provato il dissipatore Zalman VF3000F sulla 570 o 580? come si comporta in rumorosità e raffreddamento?
Sapete altrimenti consigliare delle alternative valide ma che non occupino 3 slot e che non siano più lunghe della vga?
thx:)
Guarda,io ho avuto la 480 AMP,che montava lo Zalman,temp ottime,le ventole non si schiodavano dal 44% di rotazione,inudibile ;)
Ah ok, quelli non posso verificarli! :asd:
:D
Guarda,io ho avuto la 480 AMP,che montava lo Zalman,temp ottime,le ventole non si schiodavano dal 44% di rotazione,inudibile ;)
quoto e confermo :)
CAPT.HOOK
06-06-2011, 11:05
Certo che la faccia del Duca in prima pagina nel sito di Nvidia non e' proprio il massimo, specialmente dopo aver visto che orrore sia il gioco! :asd:
Fossi io farei sparire dalla scatola del Duca l'edizione delle Gtx560 in 5 secondi ! ;)
Certo che la faccia del Duca in prima pagina nel sito di Nvidia non e' proprio il massimo, specialmente dopo aver visto che orrore sia il gioco! :asd:
Fossi io farei sparire dalla scatola del Duca l'edizione delle Gtx560 in 5 secondi ! ;)
:asd:
marcus19
06-06-2011, 11:25
pochissimo, considera che hai la ventola in auto ed è molto generosa..
nel senso che sono basse o che il dissi fa skifo?perche' a me non mi dispiace anche esteticamente e tieni conto che se voglio posso farci le salsicce li sopra:sofico:
mitico_andrea
06-06-2011, 11:28
quoto e confermo :)
Grazie per le risposte. Non sono convinto dal regolatore della velocità delle ventole, in genere al minino sono quasi inudibili ma messo al massimo il rumore è peggio del modello reference.
A tal proposito, solo per essere sicuro, mi confermate che la PoV GTX 570 TGT UC non monta qualche circuito non reference tale da impedire il montaggio di un sistema di raffreddamento custom?
Il design è quello reference ma non vorrei ci fosse qualche maneggio fatto "a mia insaputa" :D
nel senso che sono basse o che il dissi fa skifo?perche' a me non mi dispiace anche esteticamente e tieni conto che se voglio posso farci le salsicce li sopra:sofico:
nel senso che non scalda per niente...
se vuoi cucinare le salsicce,e nel frattempo farti una sauna, puoi venire a casa mia..
offre tutto la casa.
marcus19
06-06-2011, 11:43
nel senso che non scalda per niente...
se vuoi cucinare le salsicce,e nel frattempo farti una sauna, puoi venire a casa mia..
offre tutto la casa.
ahahahh beh con uno sli del genere vorrei vedere:D ....dai almeno d'inverno non accendi il riscaldamento:Prrr:
ahahahh beh con uno sli del genere vorrei vedere:D ....dai almeno d'inverno non accendi il riscaldamento:Prrr:
qui ti quoto :D
ps:
aggiorna la firma :O
:Prrr: :read:
Paoligno82
06-06-2011, 11:48
Ragazzi un consiglio.
Allora ho montato il nuovo pc con asus p8p67 evo 2 gtx 570 le ho montate non attaccate ma ho lasciato uno slot per avere una maggiore ventilazione. Mi dice il pannello di controllo nvidia che in questo modo non ho massime prestazioni.
Montate su slot blu e blu bianco rispettivamente ho sbagliato qualcosa?
http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_1155/P8P67_EVO/websites/Global/products/erWGi4vbeZa8oxg8/yI4XVI0284iToOLG_500.jpg
Grazie!
Chi è che ha avuto asperienze con EVGA per una RMA ? Volevo sapere quanto tempo passa dal momento in cui loro ricevono la scheda video da sostituire.
illidan2000
06-06-2011, 12:11
Ragazzi un consiglio.
Allora ho montato il nuovo pc con asus p8p67 evo 2 gtx 570 le ho montate non attaccate ma ho lasciato uno slot per avere una maggiore ventilazione. Mi dice il pannello di controllo nvidia che in questo modo non ho massime prestazioni.
Montate su slot blu e blu bianco rispettivamente ho sbagliato qualcosa?
http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_1155/P8P67_EVO/websites/Global/products/erWGi4vbeZa8oxg8/yI4XVI0284iToOLG_500.jpg
Grazie!
penso che è il massimo che puoi fare con quella mobo
illidan2000
06-06-2011, 12:15
il gioco esce il 10. perché dici che è un orrore? al momento solo alcuni fortunati hanno provato una demo blanda di 2 livelli
io lo metterei anche sulla 580 se è come dico io :)
Paoligno82
06-06-2011, 12:16
Potrei anche metterla sull'altro slot però in questo modo sarebbero attaccate prima sulla mia vecchia pt6 lo erano certo c'era più calore ma nessun problema.
sickofitall
06-06-2011, 12:31
Chi è che ha avuto asperienze con EVGA per una RMA ? Volevo sapere quanto tempo passa dal momento in cui loro ricevono la scheda video da sostituire.
di solito in massimo 2-3 giorni spediscono il prodotto sostitutivo ;)
Aspide_78
06-06-2011, 12:37
Anch'io ho EVGA cosa ti è successo?
Anch'io ho EVGA cosa ti è successo?
ad esempio io, ne ho comprata una già fallata.... dovrei fare rma, ma il venditore ha detto che domani mi manda il corriere e me ne manda una nuova :cool:
Grazie per le risposte. Non sono convinto dal regolatore della velocità delle ventole, in genere al minino sono quasi inudibili ma messo al massimo il rumore è peggio del modello reference.
A tal proposito, solo per essere sicuro, mi confermate che la PoV GTX 570 TGT UC non monta qualche circuito non reference tale da impedire il montaggio di un sistema di raffreddamento custom?
Il design è quello reference ma non vorrei ci fosse qualche maneggio fatto "a mia insaputa" :D
sbagliato.
per il resto non ti so dire :)
Dry Patrick
06-06-2011, 13:03
ad esempio io, ne ho comprata una già fallata.... dovrei fare rma, ma il venditore ha detto che domani mi manda il corriere e me ne manda una nuova :cool:
in pratica ha avviato lui l'advanced RMA?
Bhe allora tra domani e dopo... dovrebbe partire.
in pratica ha avviato lui l'advanced RMA?
mi ha semplicemente detto che me ne fa avere un'altra, in che modo non lo so, l'importante è che me ne dia un'altra.... :read:
ragazzi non sfottere il duca :O la demo mi esalta un sacco!
(ripresi i problemi con lo SLI su Crysis 2 dopo l'update alla 1.8.. che ca.. sto gioco)
Messi come va il nuovo monitor? :)
¥º·RG·º¥
06-06-2011, 13:48
Ragazzi scusate, ma questo "Duca" che gioco sarebbe?? :)
E ora ti massacrano. :sbonk: :sbonk:
E' Duke Nukem Forever, comunque. ;)
http://www.google.it/search?q=Duke+Nukem:+Time+to+Kill&hl=it&prmd=ivns&source=lnms&tbm=isch&ei=Zs3sTaW1C8eBOvmk0aIB&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&cd=2&ved=0CBgQ_AUoAQ&biw=1920&bih=1017 mai giocato su ps1?
¥º·RG·º¥
06-06-2011, 13:53
E ora ti massacrano. :sbonk: :sbonk:
E' Duke Nukem Forever, comunque. ;)
:asd: :asd: :asd: Ho appena visto qualche video su Youtube...Non mi attira molto :D
http://www.google.it/search?q=Duke+Nukem:+Time+to+Kill&hl=it&prmd=ivns&source=lnms&tbm=isch&ei=Zs3sTaW1C8eBOvmk0aIB&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&cd=2&ved=0CBgQ_AUoAQ&biw=1920&bih=1017 mai giocato su ps1?
No mai, PSX solo per Resident Evil ,Metal Gear Solid e Tekken :D:D
mitico_andrea
06-06-2011, 13:55
sbagliato.
per il resto non ti so dire :)
sbagliato che non è vero che è rumorsa anche con la ventola al massimo?
:asd: :asd: :asd: Ho appena visto qualche video su Youtube...Non mi attira molto :D
Trovati un rifugio antiatomico, che mi sa che sono partite un bel po di missili diretti verso di te. :sbonk: :sbonk:
No mai, PSX solo per Resident Evil ,Metal Gear Solid e Tekken :D:D
Per la cronaca.. ho appena scoperto che in realtà è apparso per la prima volta su pc nel 91 :eek: non pensavo fosse così vecchio.. http://it.wikipedia.org/wiki/Duke_Nukem#Computer
a me ha sempre fatto schifo :asd:
¥º·RG·º¥
06-06-2011, 13:59
a me ha sempre fatto schifo :asd:
Io non l'ho mai provato, ma almeno non mi sento solo :p
All'epoca su psx era un gran bel gioco..
Comunque su psx c'era anche Tenchu che era magnifico.. non so i seguiti su ps2..
Tyler983
06-06-2011, 14:08
Nel 94/95 quando ci giocavo poteva andare... ma ora lo trovo noioso. Non mi piace!!!
Predator_1982
06-06-2011, 14:23
Io non l'ho mai provato, ma almeno non mi sento solo :p
scusate l'ot ma se le immagini che vedo sono quelle del reale gameplay...bella ca..ta :muro: Preferisco quello che girava sul mio buon Pentium-S 133 Mhz + S3 Trio 64 V+....:):)
sbagliato che non è vero che è rumorsa anche con la ventola al massimo?
negativo.
se non l'hai mai provata come fai ad essere cosi convinto che faccia piu chiasso di una reference? ventole piu grandi non vuol dire piu chiasso.
quando avevo la 480 amp zotac, con quel dissipatore, le ventole al massimo erano paragonabili ad un 35% di velocità della ventola delle reference. (rumorosità)
mitico_andrea
06-06-2011, 14:41
negativo.
se non l'hai mai provata come fai ad essere cosi convinto che faccia piu chiasso di una reference? ventole piu grandi non vuol dire piu chiasso.
quando avevo la 480 amp zotac, con quel dissipatore, le ventole al massimo erano paragonabili ad un 35% di velocità della ventola delle reference. (rumorosità)
non mi riferivo di certo alle ventole. M permetto di scrivere che potrebbe essere rumorosa perché dal sito del produttore vengono dichiarati 33dBA con ventole al massimo. Se aggiungo che non sempre quanto dichiarato dai produttori corrisponde a verità, posso desumere che con ventole al massimo sia rumorosa, di certo non tale da farsi sentire dal vicinato ma rumorosa (e lo ripeto con ventole al massimo). ;).
Chiedevo se qualcuno l'aveva provata proprio per avere opinioni da chi ha utilizzato quel dissipatore. :)
non mi riferivo di certo alle ventole. M permetto di scrivere che potrebbe essere rumorosa perché dal sito del produttore vengono dichiarati 33dBA con ventole al massimo. Se aggiungo che non sempre quanto dichiarato dai produttori corrisponde a verità, posso desumere che con ventole al massimo sia rumorosa, di certo non tale da farsi sentire dal vicinato ma rumorosa (e lo ripeto con ventole al massimo). ;).
Chiedevo se qualcuno l'aveva provata proprio per avere opinioni da chi ha utilizzato quel dissipatore. :)
mi pare che io e un'altro utente ti abbiamo detto che quel dissipatore è silenzioso, ma se anche questo non ti basta, non comprarlo, cosi sei sicuro che non sentirai niente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.