View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
illidan2000
22-12-2011, 23:02
io sto giocando a COD MW3, e mi aspettavo che risolvessero il problema con 3dVision, e non l'hanno fatto. peccato
Il problema è ancora presente con questi driver?
non so, penso di installare e provare stasera. ho appena saputo della loro uscita :(
provato ora: con i nuovi beta, il 3d Vision in cod mw3 funge. mirino 3d sballato se la profondità è maggiore del default
cmq si consiglia di mettere la qualità delle texture su "alto", ma su extra funziona lo stesso. ho dovuto disattivare e riattivare, causa crash in partenza con video su "alto"
Ragazzi, non so cosa sta succedendo...ma quando gioco (a battlefield 3), mi è capitato ben due volte che lo schermo si spegnesse...
Cioè, è successo questo: lo schermo è diventato nero, le ventole della scheda video sono partite a mille per un paio di secondi, sono tornato a windows senza crash nè niente.
Premetto che ho una gtx 580, e che questo è successo, una prima volta (dopo mesi di utilizzo senza alcun problema) @ 855/1700/2000 @ 1.1volt.
Quindi ho pensato che il problema fosse l'overclock, e l'ho portata a 800 @ 1,038 volt.
Ma mi sta venendo il dubbio che è l'alimentatore che non ce la fa!
Se l'ali non ce la fa, succede questo o si spegne tutto?
La configurazione completa è
P8P67
i7-2600k @ 4,4 ghz 1,3volt
8gb
gtx 580 3gb @ 800/1600/2000 @ 1,038v
4hd sata 3
6/7 ventoloni da 120/140cm
creative x-fi titanium
Enermax pro 82+ 625W
Che dite?
La cosa strana è che non ho messaggi d'errore del tipo "il driver video ha smesso di funzionare"...e per parecchio tempo è sempre andato tutto liscio.
Ah, temperature in full bassissime, ora con il freddo non toccavo nemmeno i 60 gradi con battlefield 3
Edit: i driver con cui si è manifestato il problema sono gli ultimi beta, 290.36 e 290.53
mi sa che con battlefield se ti fa così alla tua vga a quella frequenza non basta 1.038 ... alza a 1.050 e vedi ;)
St1ll_4liv3
22-12-2011, 23:42
mi sa che con battlefield se ti fa così alla tua vga a quella frequenza non basta 1.038 ... alza a 1.050 e vedi ;)
Ora provo, la cosa strana è che lo faceva pure con 1.1volt @ 855mhz...quando prima andava liscissimo a quelle frequenze/voltaggi!mai un crash..
P.J. Maverick
22-12-2011, 23:57
avresti un 10-12% di prestazioni in +
io ti consiglio di aspettare un mesetto, perchè proprio oggi sono uscite le prove della nuova ati hd 7970 e verso metà gennaio penso che si troverà anche in italia senza problemi, ora bisognerà vedere i prezzi, ma promette molto bene, per chi vuole una scheda singola questa varia dal 20-30% di prestazioni in + della gtx 580 in ful hd, quindi un 40% in +della 570, significa che va poco meno di uno sli di gtx 570 consumando 1/3
mentre per nvidia prima di aprile pare che non esca nulla, a meno che non gli venga il pepe al cuxo vedendo l'uscita delle ati e butta fuori qualcosa in anticipo
credevo ci fosse una sostanzaziale differenza fra la 570 e 580, tanto vale aspettare
grazie
confermate che B3 è ancora tutto un crash?:D
non lo tocco da giorni ormai :asd:Aparte l'ultima volta che mi sono dannato l'anima per raggiungere il 10 .mo livello!:oink:
ormai vado avanti cosi!:Puke:
se il pc mi fa giocare io gioco:sofico:
credevo ci fosse una sostanzaziale differenza fra la 570 e 580, tanto vale aspettare
grazie
10-15%
tanatron
23-12-2011, 06:27
Va beh, sono forse riuscito a far rientrare la scimmia in gabbia.
Aspetto anche io l'uscita della prossima serie 6 (mi sembra di essere tornato indietro nel tempo quando aspettavo la GeForce serie 6 -GT6800-), per sostituire lo sli di 570.
Quando sul mercatino vedo le 580 in vendita a 300 euro, chiudo gli occhi e salto il 3d :cry: .
mircocatta
23-12-2011, 07:45
quanto guadagnano le gtx580 in overclock?
quanto guadagnano le gtx580 in overclock?io ce l'ho gia occata di fabrica:O se non vuoi sbattimenti te la consiglio:)
mircocatta
23-12-2011, 07:57
io ce l'ho gia occata di fabrica:O se non vuoi sbattimenti te la consiglio:)
no no era solo per valutare la differenza che si ha dalla liscia da una in overclock pesante (ad aria o liquido), non sono interessato all'acquisto, vorrei solo sapere come si comporta l'architettura fermi!
no no era solo per valutare la differenza che si ha dalla liscia da una in overclock pesante (ad aria o liquido), non sono interessato all'acquisto, vorrei solo sapere come si comporta l'architettura fermi!in b3 è sprecatta! gioco troppo instabile x ora... nei burning test e bench la mia va molto bene anche come temperature! ho quella della gigabyte con 3 ventole, non è mallaccia:)
mircocatta
23-12-2011, 08:04
ok ok
ma a me interessa sapere un'altra cosa :asd:
quanto guadagna in percentuale una gtx580 occandola il massimo possibile ad aria o a liquido, anche con overvolt! nessuno lo sa?
se prendo come riferimento qua:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2608/nvidia-geforce-gtx-580-l-evoluzione-di-fermi_10.html
direi che senza cambiare dissi un 6% in più ci si può arrivare..
quanto guadagna in percentuale una gtx580 occandola il massimo possibile ad aria o a liquido, anche con overvolt! nessuno lo sa?
ogni gpu ha una sua storia:O hai presente le cpu:asd:
itachi23
23-12-2011, 08:43
ok ok
ma a me interessa sapere un'altra cosa :asd:
se prendo come riferimento qua:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2608/nvidia-geforce-gtx-580-l-evoluzione-di-fermi_10.html
direi che senza cambiare dissi un 6% in più ci si può arrivare..
Io la mia l'ho portata ad 800 senza overvoltare, mentre alcuni per giocare a BF3 hanno dovuto aumentare un po' il vcore anche a frequenza stock...dipende da quanto sei fortunato, cmq overvoltare è molto facile, basta che installi msi afterburner e sblocchi il voltaggio, considera che se aumenti un pochino il voltaggio non succede niente alla scheda ovviamente rimanendo a voltaggi normali
aaasssdddfffggg
23-12-2011, 09:06
Ma non avevo dubbio su questo :sofico: , alla fine per il mio conto seve solo a fare concorrenza ad nvidia e a far abbassare i prezzi, per me se le possono anche tenere tanto con i giochi daranno 1000 problemi come al solito, io aspetto le nuove NVIDIA :D
Hai afferrato il succo del mio discorso.Non apro di nuovo la diatriba sul disocrso drivers da ambo le parti ma le mie idee su questo aspetto sono ben ancorate a terra.;)
TigerTank
23-12-2011, 09:13
Hai afferrato il succo del mio discorso.Non apro di nuovo la diatriba sul disocrso drivers da ambo le parti ma le mie idee su questo aspetto sono ben ancorate a terra.;)
Purtroppo avendo esperienze con entrambe ho visto anch'io che è proprio così...spesso le Ati escono con un layout più pulito ed altre chicche tecnologiche carine (AA morfologico, ecc...) ma la realtà dei fatti è che la stragrande maggioranza dei giochi al momento gira meglio sulle Nvidia, non ce n'è...
Per cui aspetterò anch'io le nuove Nvidia (magari pure Gen 3) e relativi confronti con le nuove Ati.
La potenza assoluta NON è un parametro decisivo.
aaasssdddfffggg
23-12-2011, 09:35
Purtroppo avendo esperienze con entrambe ho visto anch'io che è proprio così...spesso le Ati escono con un layout più pulito ed altre chicche tecnologiche carine (AA morfologico, ecc...) ma la realtà dei fatti è che la stragrande maggioranza dei giochi al momento gira meglio sulle Nvidia, non ce n'è...
Per cui aspetterò anch'io le nuove Nvidia (magari pure Gen 3) e relativi confronti con le nuove Ati.
La potenza assoluta NON è un parametro decisivo.
Bravo.Sulle VGA ce sempre tuto un discorso da fare che gira intorno ad essa oltre che guardare i numeretti massimi che tira fuori.
Comunque mi ripeto,visti i risultati della nuova ATI,dico qui che il gk104 se la giocherà "allegramente" in termini di prestazioni assolute...
Bravo.Sulle VGA ce sempre tuto un discorso da fare che gira intorno ad essa oltre che guardare i numeretti massimi che tira fuori.
Comunque mi ripeto,visti i risultati della nuova ATI,dico qui che il gk104 se la giocherà "allegramente" in termini di prestazioni assolute...
Quoto, una delle cose che IMHO conta parecchio sono gli fps minimi ed in questo le nvidia son sempre più stabili.
A parte i soliti fanboy delle rosse che festeggiano manco avessero vinto alla lotteria quelli della 7970 non mi sembrano grandi risultati per una scheda con architettura completamente nuova uscita un anno dopo la 580.
Contento della mia 580, cambierò quando arriverà la 680;)
Crasher89
23-12-2011, 10:50
THE WAY IT'S MEAN TO BE PLAYED!! sarà una cosa che porterà al monopolio (a detta di molti) ma i giochi sono ottimizzati per nvdia...
Quoto, una delle cose che IMHO conta parecchio sono gli fps minimi ed in questo le nvidia son sempre più stabili.
A parte i soliti fanboy delle rosse che festeggiano manco avessero vinto alla lotteria quelli della 7970 non mi sembrano grandi risultati per una scheda con architettura completamente nuova uscita un anno dopo la 580.
quoto in toto...mi aspettavo un gran bel balzo simile a quello che ci fu con il passaggio dalle 9800->X800 e 5950->6800
quello fu un grande balzo...
Beseitfia
23-12-2011, 10:56
quotone...è normale che la 7970 vada piu' della gtx580, ha un'architettura nuova ed è uscita dopo, non ci vedo niente di anomalo...Anzi, sarebbe stato preoccupante il contrario, se la top gamma di ati 28nm fosse stata identica/o poco meglio della 580 non avrebbe avuto senso di esistere visto che è proposta ad un prezzo superiore della 580...Io mi sono letto la recensione, sinceramente non mi ha colpito piu' di tanto, ossia non sono stato sorpreso...Sara' che a me le ati non fanno impazzire (è dalla 4890 che ci ho messo una croce sopra) ma sinceramente, come ho detto precedentmenete nei miei post, preferisco di lunga aspettare un'eventuale gtx680...Ho come l'impressione che nvidia non voglia farsi scappare il primato di single gpu piu' veloce e secondo me il divario tra gtx680 e 7970 sara' ancora piu' grande rispetto a quello che c'è ora tra gtx580 e ati6970 ;)
Crasher89
23-12-2011, 11:00
quotone...è normale che la 7970 vada piu' della gtx580, ha un'architettura nuova ed è uscita dopo, non ci vedo niente di anomalo...Anzi, sarebbe stato preoccupante il contrario, se la top gamma di ati 28nm fosse stata identica/o poco meglio della 580 non avrebbe avuto senso di esistere visto che è proposta ad un prezzo superiore della 580...Io mi sono letto la recensione, sinceramente non mi ha colpito piu' di tanto, ossia non sono stato sorpreso...Sara' che a me le ati non fanno impazzire (è dalla 4890 che ci ho messo una croce sopra) ma sinceramente, come ho detto precedentmenete nei miei post, preferisco di lunga aspettare un'eventuale gtx680...Ho come l'impressione che nvidia non voglia farsi scappare il primato di single gpu piu' veloce e secondo me il divario tra gtx680 e 7970 sara' ancora piu' grande rispetto a quello che c'è ora tra gtx580 e ati6970 ;)
Eesatto...la gente non capisce che si va a generazioni,e se una casa lancia prima il suo nuovo prodotto è normale che vada di più...ed è "inutile" fare il confronto dicendo: ati/nvidia adesso va di più! il vero paragone dovrà essere fatto ad armi pari,quindi attendendo la "680" o quel che sarà...
St1ll_4liv3
23-12-2011, 11:04
Beh, però considerate anche una cosa: è vero, rispetto alla gtx 580 non è una rivoluzione...ma rispetto alla 6970 accidenti, cambia parecchio!
Ati produceva/produce la 6970, non la gtx 580.
Quindi a me sembra un gran bel miglioramento.
E cmq nei giochi più recenti (ossia quelli che contano), la 7970 va abbastanza meglio della gtx 580...dire 6% è riduttivo, perchè questo valore tiene conto di tanti benchmark di giochi superati.
Considerate anche i consumi, davvero buoni.
Insomma, è una gran bella scheda. Sicuramente quando uscirà la gtx 680 nvidia si riprenderà il primato, non lo metto in dubbio...ma appunto, QUANDO uscirà la 680? Finchè non esce la 7970 è la gpu più potente, e ovviamente più costosa della gtx 580.
Parlo da possesore della 580 eh!
Ps: E anche i 3gb di ram video sono una gran bella cosa...io li ho anche sulla mia 580, ma imho 2gb ormai è diventato davvero il minimo per il top di gamma, e per es i 1280 della gtx 570 sono davvero pochi
Crasher89
23-12-2011, 11:22
Beh, però considerate anche una cosa: è vero, rispetto alla gtx 580 non è una rivoluzione...ma rispetto alla 6970 accidenti, cambia parecchio!
Ati produceva/produce la 6970, non la gtx 580.
Quindi a me sembra un gran bel miglioramento.
E cmq nei giochi più recenti (ossia quelli che contano), la 7970 va abbastanza meglio della gtx 580...dire 6% è riduttivo, perchè questo valore tiene conto di tanti benchmark di giochi superati.
Considerate anche i consumi, davvero buoni.
Insomma, è una gran bella scheda. Sicuramente quando uscirà la gtx 680 nvidia si riprenderà il primato, non lo metto in dubbio...ma appunto, QUANDO uscirà la 680? Finchè non esce la 7970 è la gpu più potente, e ovviamente più costosa della gtx 580.
Parlo da possesore della 580 eh!
Ps: E anche i 3gb di ram video sono una gran bella cosa...io li ho anche sulla mia 580, ma imho 2gb ormai è diventato davvero il minimo per il top di gamma, e per es i 1280 della gtx 570 sono davvero pochi
ma te non devi puntare a essere più veloce di te stesso! devi puntare a essere più veloce di tutti!
che tu mi migliori di un 40% rispetto a te stesso,ma rispetto alla concorrenza migliori di un 10% perdonami,ma è inutile...magari ora guadagnano soldi,ma all'uscita delle nuove nvidia(nel caso in cui dovessero essere miglio) chi avrà preso la 7970 passerà alla 680
St1ll_4liv3
23-12-2011, 11:29
ma te non devi puntare a essere più veloce di te stesso! devi puntare a essere più veloce di tutti!
che tu mi migliori di un 40% rispetto a te stesso,ma rispetto alla concorrenza migliori di un 10% perdonami,ma è inutile...magari ora guadagnano soldi,ma all'uscita delle nuove nvidia(nel caso in cui dovessero essere miglio) chi avrà preso la 7970 passerà alla 680
Si ma tu produci sulla base della tecnologia che hai a disposizione, non sulla base della tecnologia del concorrente!
Io vedo un bel passo in avanti in tal senso...rispetto alla 6970 la differenza è elevata.
E poi ripeto...guarda i benchmark degli ultimi giochi, quelli recenti e pesanti...rispetto alla gtx 580 ad alte risoluzioni la differenza è abbastanza; su battlefield 3 mi sembrano siano 10/12 fps, che su 60 non sono affatto pochi...è un 20%!
Non leggete solo hwupgrade ragazzi, è un consiglio per tutto non ascoltare solo una campana ;)
come ho già detto passare da una 580 a una 7970 per me non ha senso...così come chi avrà una 7970 passare ad una 680 peggio che peggio.....se volete buttare i soldi liberi di farlo.....
Beseitfia
23-12-2011, 11:41
Si ma tu produci sulla base della tecnologia che hai a disposizione, non sulla base della tecnologia del concorrente!
Io vedo un bel passo in avanti in tal senso...rispetto alla 6970 la differenza è elevata.
E poi ripeto...guarda i benchmark degli ultimi giochi, quelli recenti e pesanti...rispetto alla gtx 580 ad alte risoluzioni la differenza è abbastanza; su battlefield 3 mi sembrano siano 10/12 fps, che su 60 non sono affatto pochi...è un 20%!
secondo me invece il paragone con la 6970 non tiene...La 7970 è si la fascia alta di ati, ma ha un prezzo superiore al lancio quindi punta ad essere la diretta concorrente della top di gamma 28nm nvidia che uscirà...Quindi il paragone con le nvidia è d'obbligo..E' lo stesso discorso che vale per i processori, a me sinceramente non mi interessa molto se un bulldozer top di gamma che costa 250 euro vada piu' di un phenom 2 se con la stessa cifra mi posso comprare un 2600k che va di piu'...Quindi stesso discorso per le vga...se mi propongono ora una 7970 a 28nm (nuova tecnologia) a 499 euro, penso sia normale che vada molto di piu' di una 6970 (sarebbe stato scandoloso il contrario) e magari un po' di piu della gtx580...Ma se nvidia mi tira fuori una gtx680 a 28nm che va piu' della 7970 allo stesso prezzo/poco superiore io prenderei ad occhi chiusi la gtx680...Essendo la prima gpu a 28nm non possiamo ancora fare paragoni "reali", mi sembra logico...Inoltre penso che nvidia anticiperà l'uscita della serie 6 e non resterà con le mani in mano, o se uscirà come previsto, di sicuro farà di tutto per sfornare una gpu che straccerà la concorrenza imho ;)
nevets89
23-12-2011, 11:45
Non leggete solo hwupgrade ragazzi, è un consiglio per tutto non ascoltare solo una campana ;)
come ho già detto passare da una 580 a una 7970 per me non ha senso...così come chi avrà una 7970 passare ad una 680 peggio che peggio.....se volete buttare i soldi liberi di farlo.....
quoto sul non leggere solo la rece sun hwupgrade....su una rece ho visto che su skyrim in full-hd la 7970 ha un 60% di prestazioni in più rispetto alla 580... ma soprattutto ho notato come la 7970 sia pensata per multischermo...a 5760 non arranca minimamente, anche a dettagli alti...
Ricordiamo che il chip della 7970 è comunque più piccolo di quello della 6970. La filosofia AMD è sempre stata agli antipodi rispetto a quella Nvidia . Chip piccoli ed efficaci con alta potenza specifica per superficie e numero di transistor. Infatti la 6990 va qualcosa di più della 590 pur avendo consumi più bassi ed un 30% di silicio in meno. Vedremo le nuove Vga Nvidia come si comporteranno . Sul fatto di un eventuale passaggio da 7970 a 680 , come hai detto te , ora guadagnano soldi e questo è l unico interesse di una società che fa business. Penso che sul fatto che poi la sostituisca con una 680 , interessi meno ad AMD. Molto dipenderà da quanto andrà la 680 e quando effettivamente sarà in vendita. Se dovesse andare un 10% in più a distanza di mesi , sarà comunque un acquisto da valutare se ne valga veramente la pena. Alla fine dipende sempre dal portafoglio.
Crasher89
23-12-2011, 11:54
questo sicuramente,ma se vuoi mantenere il primato di vga più veloce,non ti basta tirarla fuori prima... già solo il fatto che ne stiamo parlando indica che più di una persona crede che all'uscita della 680 ati tornerà al secondo posto! ammesso che non facciano cazzate eh!
hanno troppo poco margine di vantaggio sulla controparte e il prezzo è da top di gamma...
senza che ripeto quello che ha scritto beseiftia...
secondo me invece il paragone con la 6970 non tiene...La 7970 è si la fascia alta di ati, ma ha un prezzo superiore al lancio quindi punta ad essere la diretta concorrente della top di gamma 28nm nvidia che uscirà...Quindi il paragone con le nvidia è d'obbligo..E' lo stesso discorso che vale per i processori, a me sinceramente non mi interessa molto se un bulldozer top di gamma che costa 250 euro vada piu' di un phenom 2 se con la stessa cifra mi posso comprare un 2600k che va di piu'...Quindi stesso discorso per le vga...se mi propongono ora una 7970 a 28nm (nuova tecnologia) a 499 euro, penso sia normale che vada molto di piu' di una 6970 (sarebbe stato scandoloso il contrario) e magari un po' di piu della gtx580...Ma se nvidia mi tira fuori una gtx680 a 28nm che va piu' della 7970 allo stesso prezzo/poco superiore io prenderei ad occhi chiusi la gtx680...Essendo la prima gpu a 28nm non possiamo ancora fare paragoni "reali", mi sembra logico...Inoltre penso che nvidia anticiperà l'uscita della serie 6 e non resterà con le mani in mano, o se uscirà come previsto, di sicuro farà di tutto per sfornare una gpu che straccerà la concorrenza imho ;)
quoto
St1ll_4liv3
23-12-2011, 12:17
Ovvio che non abbia senso...per me non avrà senso nemmeno passare da una gtx 580 ad una 680, dato che cmq presumibilmente la gtx 670 (sempre di fascia alta) avrà prestazioni molto simili alla 580.
Con una 580 secondo me si tira avanti tranquillamente fino alle gtx 780 e alle hd8970 :) Solo allora potrebbe essere sensato fare un cambio
TigerTank
23-12-2011, 12:19
Io non tifo ne per Ati, ne per Nvidia...ma per altre 2 cose e cioè il mio portafogli e la costante presenza di una libera concorrenza. Senza un minimo di concorrenza(che sia sulle prestazioni o sui prezzi) si sa bene cosa succede...
Forse forse forse ha senso per chi ha uno SLI di Fermi per avere i 3 monitor (non 3D) in fullHD vendersele e comprarsi una 7970 senza smenarci che tiene tutto da sola....e poi la si pompa un attimino e sei a posto....prestazioni magari leggermente inferiori ma consumi dimezzati.........:read:
P.J. Maverick
23-12-2011, 12:23
Forse forse forse ha senso per chi ha uno SLI di Fermi per avere i 3 monitor (non 3D) in fullHD vendersele e comprarsi una 7970 senza smenarci che tiene tutto da sola....e poi la si pompa un attimino e sei a posto....prestazioni magari leggermente inferiori ma consumi dimezzati.........:read:
si ma chi tiene nvidia resta con quella a prescindere, io ati nemmeno la guardo e nemmeno se è piu potente, nienche se me la regalassero la monterei :D
St1ll_4liv3
23-12-2011, 12:26
si ma chi tiene nvidia resta con quella a prescindere, io ati nemmeno la guardo e nemmeno se è piu potente, nienche se me la regalassero la monterei :D
Un pò come i fan della apple :asd:
beato te :asd:
TigerTank
23-12-2011, 12:37
La fedeltà cieca e assoluta è sempre un atteggiamento errato :D
Infatti l'iphone lo snobbo alla grande e ho preso uno smartphone con Android :sofico:
P.J. Maverick
23-12-2011, 12:39
ba dipende,anche io uso apple, ma solo per lavorare in ambito professionale, non di certo mi andrei a comprare mac pro o un mac book pro o un thunderbolt display per navigare e per office o per stampare fax poi ognuno la vede coem vuole :)
a me ati non piace, sopratutto il comparto driver e il pannello di controllo
Crasher89
23-12-2011, 12:47
beh oddio...se me la regalano la monto! xD
la ati mi piaceva parecchio ai tempi della 9800XT e della X850XT PE...erano due mostri di potenza ineguagliabili...ora non mi soddisfa! e se devo scegliere(come ho fatto) tra una 6950/6970 e una 570,pur spendendo quei 30 euro in più,scelgo nvidia..sia per supporto driver,supporto giochi e poi oh...sono simpatizzante nvidia!il verde è sempre stato fin da piccolo il mio colore preferito lol
certo che se le nuove vga di ati dovessere andare più forte delle nvidia,beh...si passa ad ati.
il discorso apple è diverso: la gente è cieca e non vuole capire ragioni!
io ho provato i vari gs,gs2,desire,sensation etc...presi l'iphone per sfizio e sinceramente non me ne pento!ciò non implica avere il paraocchi! non lo si deve avere ne pro apple ne contro apple.
la mia politica è nvidia+intel
anche se spendo il doppio...:O
La scimmia stà rompendo per la hd 7970 un ottima scheda,abbastanza più veloce della gtx 580 come potete vedere in varie recensioni in giro per il web(non qui :mbe: ).
Comunque aspetto il Klepero a braccia aperte :flower: :vicini:
¥º·RG·º¥
23-12-2011, 12:58
La scimmia stà rompendo per la hd 7970 un ottima scheda,abbastanza più veloce della gtx 580 come potete vedere in varie recensioni in giro per il web(non qui :mbe: ).
Comunque aspetto il Klepero a braccia aperte
Quando si riescono a trovare binomi come questi è davvero difficile cambiare ;)
Quando si riescono a trovare binomi come questi è davvero difficile cambiare ;)
;)
Crasher89
23-12-2011, 13:04
Comunque aspetto il Klepero a braccia aperte :flower: :vicini:
ehehhehe...un tempo era AMD+nvidia o ati+intel
Goofy Goober
23-12-2011, 13:08
ehehhehe...un tempo era AMD+nvidia o ati+intel
Mi ricordo anche AMD+ATI, quando io avevo un P4 HT + nvidia FX un amico con Athlon 64 e ATI RX800 mi surclassava in tutti i giochi;)
Crasher89
23-12-2011, 13:13
Mi ricordo anche AMD+ATI, quando io avevo un P4 HT + nvidia FX un amico con Athlon 64 e ATI RX800 mi surclassava in tutti i giochi;)
beh aveva una X800 e tu un'nvidia serie fail FX :)
St1ll_4liv3
23-12-2011, 13:14
F stava per fail :asd:
Un pò come i faildozer :asd:
Goofy Goober
23-12-2011, 13:16
Già, non ricordo se era una FX5700 256mb o una FX5900, penso la seconda, e in versione Ultra, ricordo il dissipatore bello grosso... Il problema è che le ho avute tutte e 2, 2 FX.... una in regalo per fortuna. Tra un po' piangevo all'epoca sapendo che con la stessa spesa mi facevo una ATI e andavo meglio.
La FX5700 ce l'ho ancora da qualche parte, andava ancora anche se una pala della ventola era saltata via...
A proposito di altri bench io guardo anandtech, che è una delle testate di cui mi fido di più, ed in BF3 in Full HD Qualità Ultra la 7970 va il 5% in più della 580.
Fosse anche il 10% IMHO è veramente poco.
A risoluzioni superiori come 2500 X 1600 sempre IMHO per un buona giocabilità ci va il multigpu, quindi se in tale ambito una 7970 va anche il 30% in più (maggior Vram) vale poco.
Goofy Goober
23-12-2011, 13:49
se il test su anand a 1080p su ultra l'han fatto pure con i filtri attivi, allora si il margine è poco...
St1ll_4liv3
23-12-2011, 14:05
se il test su anand a 1080p su ultra l'han fatto pure con i filtri attivi, allora si il margine è poco...
mah, solo su anandtech la differenza è così risicata...altrove, e dico davvero su qualsiasi altro sito, la differenza c'è
es, tomshw
http://www.tomshw.it/files/2011/12/immagini/35098/bf3-ultraaa-1080_t.png
E' un 20% in più, mica poco
Goofy Goober
23-12-2011, 14:11
mah, solo su anandtech la differenza è così risicata...altrove, e dico davvero su qualsiasi altro sito, la differenza c'è
si lo so, ho visto molte slide in diversi siti, per ultimo stammatina anche Hardware Canucks, li con filtri in fullhd c'è poca differenza con la 580 3gb, qualcosa in più con la 1.5gb
Alla fine bisognerebbe anche capire di chi fidarsi più per questi test. Spero che le review hardware non sia diventate globalmente come quelle dei videogiochi che hanno sempre meno valore, visto che i blockbuster han già assicurati i loro voti prima di uscire e venir analizzati obiettivamente.
Sinceramente cmq se fossi uno che ha necessità di acquistare una scheda molto potente-top ora senza particolari esigenze accessorie (chessò, il solito Physx) prenderei senza pensarci troppo la 7970, che potrà esser eventualmente rivenduta all'arrivo delle nuove Nvidia, se si hanno i pruriti "verdi" :asd:
Per gli altri con già le 580 credo che questi test interessino relativamente, giusto a chi era in dubbio se raddoppiare e fare SLI ora potrebbe optare per vendita e acquisto 7970, per guardagnarci qualcosa in prestazioni e in risparmio energetico.
EDIT su Canucks è tremendo il test di Shogun 2, senza filtri a 1080 la 7970 stacca per bene la 580 3gb, con filtri la differenza dimuisce, ma passando alla res superiore :eek:
sicuramente è una scheda con tanta cavalleria sotto il cofano:read:
E per finire il PCI-E 3.0 sembra utile come i broccoli nel gelato al momento sulla 7970: http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/49646-amd-radeon-hd-7970-3gb-review-21.html
Predator_1982
23-12-2011, 14:35
E per finire il PCI-E 3.0 sembra utile come i broccoli nel gelato al momento sulla 7970: http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/49646-amd-radeon-hd-7970-3gb-review-21.html
con la differenza che magari a qualcuno sentire il broccolo può anche piacere, qui invece differenze 0, e sicuramente non ce ne saranno per almeno un'altra (se non pure due) generazioni di schede video.
Bisognerebbe forse vedere se ha senso con soluzioni a 3/4 gpu
TigerTank
23-12-2011, 14:48
Ragazzi mi potreste dare qualche consiglio circa un problema che sto avendo con i drivers?
In questo periodo sto giocando ad Oblivion che come sapete non permette l'attivazione contemporanea di HDR e AA in game. Per cui occorre attivare l'hdr nel gioco e forzare l'AA dal pannello Nvidia. Con i drivers 285 la cosa funziona correttamente mentre con i 290 no...non c'è più l'AA in game. Non capisco da cosa possa dipendere perchè ho anche controllato con Nvidia Inspector ed in entrambi i casi il valore esadecimale per la compatibilità AA è lo stesso! Grazie!
Beltra.it
23-12-2011, 16:49
es, tomshw
http://www.tomshw.it/files/2011/12/immagini/35098/bf3-ultraaa-1080_t.png
E' un 20% in più, mica pocoio direi un camnio inutile se si ha una 580
St1ll_4liv3
23-12-2011, 16:52
io direi un camnio inutile se si ha una 580
Sono d'accordo, ma non si può dire che la differenza con una 580 non ci sia...
cè , anche se poca, ma cè... ma a che pro?! :stordita: ... credo che questa vga 7970, poteva fare un colpo in + sul mercato, se usciva a novembre/fine... perchè chi aveva esigenza di prendere una top vga per natale, la gia presa. di certo non aspettava metà gennaio o fine per acquistarla e poi di botto se le trovata qualche giorno prima avendo gia prenotato ben altre schede... e ne sto vedendo di questi casi :D
mi ha sputito per quanto riguarda i consumi... deluso per quanto riguarda la temperatura.. si potrà vedere qualcosa di buono con le custom e drive migliori.
Non vedo lora di vedere le nuove nvidia.
NOOB4EVER
23-12-2011, 20:26
quoto,ma non sulla voglia di vedere le nuove nvidia...sta rincorsa alla vga megacazzuta se non tengono in parallelo il settore software avra' sempre meno utenti imho mi spiace...perche' ero e sono molto appassionato di videogiochi ...ma quando il divario e' troppo e se un gioco gira male e' perche' e' baggato allora la voglia sinceramente mi passa :) daccordo sul resto invece ;)
Beltra.it
24-12-2011, 00:22
beh, ovvio.. ma mi aspettavo qualcosa di più.. anzi, molto in più
be chi cambia una gtx580 ,lo fa solo per sfizio non per necessità
io ho venduto la mia per provare lo sli di gtx560ti :)
magari tra qualche mese provo la 7970 , anche se ati mi ha deluso ai tempi con la 5970
io direi un camnio inutile se si ha una 580
concordo con voi...e dire che l'avrei cambiata volentieri la 580...più per scimmia che altro! :D
aaasssdddfffggg
24-12-2011, 11:46
A tutti i neofiti di questo Thread,agli smanettoni,ai super appassionati e malati di tecnologia, auguro a tutti voi e famiglia di trascorrere un felice NATALE...magari in compagnia delle vostre adorate GTX.:)
Buon Natale a tutti.;)
auguri a tutti :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:
Wuillyc2
24-12-2011, 12:04
auguri a tutti!! Buon natale!
Chrikkio
24-12-2011, 12:08
Buone feste a tutti, sperando che questa tecnologia, abbinata alla scimmia, non ci porti sul lastrico :sofico: :D
P.J. Maverick
24-12-2011, 12:29
A tutti i neofiti di questo Thread,agli smanettoni,ai super appassionati e malati di tecnologia, auguro a tutti voi e famiglia di trascorrere un felice NATALE...magari in compagnia delle vostre adorate GTX.:)
Buon Natale a tutti.;)
grazie e altrettanto a tutti :)
BUON NATALE A TUTTI VOIIIII :gluglu: :ubriachi: :cincin:
Crasher89
24-12-2011, 13:06
Buone feste a tutti, sperando che questa tecnologia, abbinata alla scimmia, non ci porti sul lastrico :sofico: :D
lo farà invece xD
Bella ragà auguri a tutti voi!
dovrei cambiare vga perchè sto natale mi lagga un po... lol
ironman72
24-12-2011, 13:25
Mi associo a voi tutti nell'augurare un FELICE NATALE !!!
BUON NATALE A TUTTI :happy: :cincin:
Beseitfia
24-12-2011, 13:30
buon natale ragazzi! :) ..e non pensate troppo alla 7970 su !:D
buon natale ragazzi! :) ..e non pensate troppo alla 7970 su !:D
Auguri a tutti! :sofico:
PS: ma chi se fila la 7970 :D
Goofy Goober
24-12-2011, 14:01
Auguri a tutti quanti, passatevela bene e non mangiate troppo :O
p.s. ho già visto un utente almeno che ha dato via 2 580gtx per passare alla 7970 :eek:
P.J. Maverick
24-12-2011, 14:18
Auguri a tutti quanti, passatevela bene e non mangiate troppo :O
p.s. ho già visto un utente almeno che ha dato via 2 580gtx per passare alla 7970 :eek:
e non sarà l' unico di sicuro :sofico:
NOOB4EVER
24-12-2011, 14:25
e' sempre la solita storia,tranquilli che poi se ne tornano tuttti di corsa di qua ;)
Buone feste
Antonioplay85
24-12-2011, 14:25
penso di aver capito chi è.....:)
Felice Natale a Tutti!! Auguri!! :D
VEGETA78
24-12-2011, 14:26
buon natale e buone feste a tutti i confratelli di gtx
per quanto riguarda la nuova ati, pare che senza overvolt arrivi a 1.125mhz di core, unico commento, uno che adesso dovesse comprare un gtx 580 da 3gb a 500euro non gli converebbe allo stesso prezzo la 7970?io manco ci penserei
io parlo per chi ha una scheda vecchia o un sistema da ggiornare e vuole farlo prorpio ora senza aspettare nvidia ad aprile se non oltre
TigerTank
24-12-2011, 16:12
Tanti auguri a tutti Voi, domani staccatevi dai pc e overcloccate i vostri stomaci! :D
murrieta
24-12-2011, 16:36
Tantissimi Auguri di un Felice e Sereno Natale a tutti i possessori di queste magnifiche VGA!!!...;)
Tanti auguri a tutti Voi, domani staccatevi dai pc e overcloccate i vostri stomaci! :D
E magari evitate blue screen :D Auguri anche a te ;)
Ot: ma alla fine lo schermo l'hai venduto?
TigerTank
24-12-2011, 17:29
E magari evitate blue screen :D Auguri anche a te ;)
Ot: ma alla fine lo schermo l'hai venduto?
Ciao, grazie! Sì sì, venduto a mano ;)
SchedaVideo
24-12-2011, 18:06
Buon Natale a tutti
Ciao, grazie! Sì sì, venduto a mano ;)
Mannagg :D Ottimo dai.
Ci sentiamo e ancora sentiti auguri :D
NOOB4EVER
24-12-2011, 18:18
penso di aver capito chi è.....:)
Felice Natale a Tutti!! Auguri!! :D
ma no :eek: non dirmi che e' lui perche' lo ribattezzo megafail :asd:
Ma non dovevano scendere i prezzi a natale? :O
ertruffa
24-12-2011, 18:22
e' lui,e' lui........:O
auguri per tutti ragazzi.:ubriachi: :ubriachi:
NOOB4EVER
24-12-2011, 19:09
e' lui,e' lui........:O
auguri per tutti ragazzi.:ubriachi: :ubriachi:
ok MegaFail Deciso :asd:
A te e la family Gigi ;)
¥º·RG·º¥
24-12-2011, 19:22
Tanti auguri a tutti voi e le vostre famiglie per un sereno natale :)... I nostri regali li apriremo tutti tra qualche mese ;) :Perfido:
Antonioplay85
24-12-2011, 20:01
forse non sarà il solo........vedremo.....cmq io rinuncio ufficialmente allo Sli!!!
Goofy Goober
24-12-2011, 20:04
cmq io rinuncio ufficialmente allo Sli!!!
Ogni volta che qualcuno pronuncia questa frase un povero ponticello per lo sli MUORE abbandonato in un angolo freddo e buio. :sob:
Non rinunciate allo sli! Adottate anche voi un ponticello!!!
Auguri a tutti e fate i boni :sofico: :ciapet:
Ogni volta che qualcuno pronuncia questa frase un povero ponticello per lo sli MUORE abbandonato in un angolo freddo e buio. :sob:
Mi stai facendo sentire in colpa! :hic: :D
Antonioplay85
24-12-2011, 21:18
mi sono stufato di aspettare 6 mesi dopo l'usicta di un gioco per avere dei driver funzionanti per poter giocare bene con lo Sli.......:O
con una lo si gioca bene da subito.....niente nervosi = più tranquillità.......ed è quello di cui ho bisogno......:)
con una lo si gioca bene da subito.....niente nervosi = più tranquillità.......ed è quello di cui ho bisogno......:)
Beh oddio, aspetta !! :D
vincenzomary
24-12-2011, 21:36
doppio , scusate.
vincenzomary
24-12-2011, 21:37
BUONE FESTE.
Antonioplay85
24-12-2011, 21:42
Beh oddio, aspetta !! :D
in effetti anche con una alcune volte i driver non vanno alla grande.....cmq meglio dello Sli sicuro....
abbath0666
24-12-2011, 21:55
cut...E per finire il PCI-E 3.0 sembra utile come i broccoli nel gelato al momento sulla 7970: http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/49646-amd-radeon-hd-7970-3gb-review-21.html
forse,e dico forse è perchè nessun processore fin ora ha il controller pci-e 3.0 integrato,gli ivy bridge l'avranno.
in effetti anche con una alcune volte i driver non vanno alla grande.....cmq meglio dello Sli sicuro....
Sia sli che crossfire non sono rose e fiori, me ne son reso conto purtroppo :D
aaasssdddfffggg
24-12-2011, 22:04
Tanti auguri a tutti voi e le vostre famiglie per un sereno natale :)... I nostri regali li apriremo tutti tra qualche mese ;) :Perfido:
Hehe non vedo l'ora di aprirli.Si comincia da gennaio con il primo pacco.:D
Dici che ho fatto male a non aspettare? Io ho già dato :D
aaasssdddfffggg
25-12-2011, 09:18
Dici che ho fatto male a non aspettare? Io ho già dato :D
Ciao,ti dico come la penso io.Non l'avrei fatta quella spesa in questo periodo.Ma dato che non si puo' tornare indietro nel tempo,goditela e mettici una pietra sopra.
¥º·RG·º¥
25-12-2011, 10:55
;) ;)
ertruffa
25-12-2011, 10:59
eheheh caro max,per meta' gennaio pure io dovrei aprire un pacco bello grande........ma il pc stavolta non c'entra:O :O
samsung.........:sofico: :sofico:
auguroni di buon natale
ari salve
domandona
ho una zotac 580, con sopra uno shaman
la presi da maranga1979
ho visto un suo shot precedente
mi pare tenesse:
core 900
mem 2200
shaders 1800
voltaggio 1.1
vorrei sapere 2 cose:
1) quanto è un buon voltaggio, che non sia eccessivo, per daily game
2) incrementerebbe di qualche fps, nell'ordine di una decina, bf3 con la 580 in overclock?
thx
ThePunisher
25-12-2011, 11:01
Tante angurie a tutti! :D
Wuillyc2
25-12-2011, 11:07
Buon natale!!!
Wuillyc2
25-12-2011, 11:08
ce lo sai!!!!
marietto1
25-12-2011, 17:04
auguroni a tutti!!!!
io ho preso questa...
Gainward GeForce® GTX 580 3072MB "Phantom
e son contento!!:D
Chrikkio
25-12-2011, 17:47
auguroni a tutti!!!!
io ho preso questa...
Gainward GeForce® GTX 580 3072MB "Phantom
e son contento!!:D
Che dire, complimenti :D ...Anche io ho preso da poco una MSI da 3GB, e devo dire che va davvero bene...Direi che con queste schede si può tirare avanti fino ad Haswell saltando una generazione, anche perchè le finanze scarseggiano, quindi personalmente dovrò tenere in gabbia la scimmia :p
Primi test dell' i7 3820 su gtx580 :D
http://www.computerbase.de/artikel/prozessoren/2011/test-intel-core-i7-3820/
ertruffa
26-12-2011, 12:41
ragazzi,dopo tanto tempo sto con una sola 580:sofico: :sofico:
vorrei spingerla un po',che vcore massimo si puo' dare in dayli,ora non ricordo, e' molto che non smanetto,ricordo male e 1.100 ad aria e' gia' abbastanza,anche se la mia vga non supera mai i 50-52gradi:read: :read:
ragazzi,dopo tanto tempo sto con una sola 580:sofico: :sofico:
vorrei spingerla un po',che vcore massimo si puo' dare in dayli,ora non ricordo, e' molto che non smanetto,ricordo male e 1.100 ad aria e' gia' abbastanza,anche se la mia vga non supera mai i 50-52gradi:read: :read:
Scusami visto che te giochi a BF3 MP una solo gtx 580 ti basta su ultra?
a me non basta una sola, forse perchè sono abituato con il monitor a 120hz
Poi le mappe nuove sono molto più pesanti...
ertruffa
26-12-2011, 13:20
Scusami visto che te giochi a BF3 MP una solo gtx 580 ti basta su ultra?
a me non basta una sola, forse perchè sono abituato con il monitor a 120hz
Poi le mappe nuove sono molto più pesanti...
si tutto su ultra ma senza aa,sto sempre sui 60,come dici tu solo nelle mappe nuove ho qualche calo a 50-55,la vga la tengo a 900 mhz al momento:)
Orkozzio
26-12-2011, 13:34
si tutto su ultra ma senza aa,sto sempre sui 60,come dici tu solo nelle mappe nuove ho qualche calo a 50-55,la vga la tengo a 900 mhz al momento:)
Pure io mi trovo benissimo con una 580.. tutto su ultra senza posto processing e blur e va che è una bellezza!;)
Vado dai 50 di minimo fino ai 80 e oltre di massimo con una media di 60!:)
si infatti feci una prova anch'io con una scheda, riuscivo a trovare un ottima fluidità disabilitando solo l'AA e qualche altra cazzatina.
Mazza che temp o_O credo che la tua ci arriva a 1ghz o_O
Ti prepari per kleper oppure hai intenzione di provare l'hd 7970?
ThePunisher
26-12-2011, 13:42
Raga, help please.
Con la serie dei driver NVIDIA 290.XX ho la scheda video che a random si spenge (a volte basta il menù di Battlefield e invece altre dura delle ore)!
All'inizio si sentono tipo ventole partire e poi si spegne.
Ho pensato al calore ma guardando le temp. sono nella norma (max 74°C quando gioco).
Non capisco cosa stia succedendo alla mia GTX580 :(.
L'alimentatore è un ANTEC 1000W quindi non può essere quello la fonte dei problemi, che peraltro non ho con i Forceware 285.XX (installati sempre cleanando da provvisoria).
Sono l'unico? :(
Goofy Goober
26-12-2011, 13:46
ma si "spegne" a pc acceso? quindi ti causa una schermata blu e riavvio del pc?
ThePunisher
26-12-2011, 13:58
ma si "spegne" a pc acceso? quindi ti causa una schermata blu e riavvio del pc?
No, fa spegnere il PC. Il LED della mobo rimane acceso ma il PC non si riaccende finché non stacco e riattacco la corrente.
a me faceva una cosa simile,ma era perchè non gli bastava il voltaggio alle schede video.
prova ad aumentare un pò il V-core e vedi se lo fa ancora, non si sa mai.
ThePunisher
26-12-2011, 14:23
a me faceva una cosa simile,ma era perchè non gli bastava il voltaggio alle schede video.
prova ad aumentare un pò il V-core e vedi se lo fa ancora, non si sa mai.
Ok, grazie mille. Ma lo faceva a random anche a te?
Grazie.
Ciao.
Ok, grazie mille. Ma lo faceva a random anche a te?
Grazie.
Ciao.
si dipende dai game tipo in just cause 2 nemmeno 5 minuti e mi si riavviava il pc con monitor in stand bye e sentivo le ventole delle vga girare al massimo, poi tipo in altri giochi era piu a random , in altri ancora reggeva bo stavo x uscire pazzo dal punto di dover cambiare la EVGA 4-Way Sli perche pensavo che era lei il prob... invece mi e bastato aumentare da 1000 a 1050 il voltaggio tramite msi afterburner ed mai avuto piu problemi... MSI rulez.. mannaggia a loro!!!!
ertruffa
26-12-2011, 14:50
si infatti feci una prova anch'io con una scheda, riuscivo a trovare un ottima fluidità disabilitando solo l'AA e qualche altra cazzatina.
Mazza che temp o_O credo che la tua ci arriva a 1ghz o_O
Ti prepari per kleper oppure hai intenzione di provare l'hd 7970?
al momento visto che gioco solo a bf3,sto cosi' e aspetto kepler,se cambiero' credo sara' solo per sfizio.
la mia calibre,sembra a liquido, la mia prossima 680-780 o come si chiamera' sara' se la faranno una calibre,devastante a 900 con 1.088 non supero i 50 gradi con ventola praticamente muta:eek: :eek:
Sicuramente l'artic fa il suo lavoro ma la gpu nn mi pare particolarmente selezionata...la mia a 882mhz sta a default con 1,006v con memorie a 2250 ma forse sale anche di+ :D
ertruffa
26-12-2011, 15:43
Sicuramente l'artic fa il suo lavoro ma la gpu nn mi pare particolarmente selezionata...la mia a 882mhz sta a default con 1,006v con memorie a 2250 ma forse sale anche di+ :D
fai conto che io l'ho messa subito cosi',non ho fatto prove ne niente,magari posso scendere di voltaggio,ma mi secca fare prove viste le temperature:)
fai conto che io l'ho messa subito cosi',non ho fatto prove ne niente,magari posso scendere di voltaggio,ma mi secca fare prove viste le temperature:)
Per me 1,088 anche se le temperature sono ottime nn é un voltaggio da daily...non solo le temp bruciano una gpu...prova a mettere 1,038 900mhz se nn tiene mettila ad 850 va + che bene per tutto ;)...io sto sempre a default tolto i 3/4 test che ho fatto ...
Avrei una domanda..
Ho appena preso qua sul forum una fantastica pny gtx 580 e da afterburner ho settato:
Voltaggio 1.100
Core clock 850
Shader 1700
Memory clock 2150
Come temperature quando faccio i bech arrivo massimo a 75 gradi con ventola all' 75% ...dite che va bene ?
Come settaggi posso mettere anche piu' alto il core clock ? memory e voltaggi? 1.100 van bene o sono troppo alto?
Grazie in anticipo a chi mi voglia rispondere :)
Mi sa che sono troppo alto col voltaggio ...ummm meglio scendere a quanto ?
Di default stava a 1.038
772 di core clock
shader 1400 e qualcosa e memori a 2004
Consigli ?
Settato tutto da msi afterburner
Raga, help please.
Con la serie dei driver NVIDIA 290.XX ho la scheda video che a random si spenge (a volte basta il menù di Battlefield e invece altre dura delle ore)!
All'inizio si sentono tipo ventole partire e poi si spegne.
Ho pensato al calore ma guardando le temp. sono nella norma (max 74°C quando gioco).
Non capisco cosa stia succedendo alla mia GTX580 :(.
L'alimentatore è un ANTEC 1000W quindi non può essere quello la fonte dei problemi, che peraltro non ho con i Forceware 285.XX (installati sempre cleanando da provvisoria).
Sono l'unico? :(
Ciao l'altro ieri ho avuto il tuo stesso identico problema con la mia 570!
Come avviavo un gioco tempo un paio di minuti e il pc si spegneva, boom come morto, solo staccando e riattaccando la corrente ripartiva.
Ora come ora il problema non me lo da piu ma non so spiegarmi il perche, sicuramente è colpa della video anche perchè dopo non so quanti riavvii ha ripreso a funzionare normalmente o quasi, nei giochi non si spegneva più però si vedevano evidenti artefatti come quando la Video è lì lì per mollarti.
Il giorno dopo chiaramente tutto ciò è sparito, nessun spegnimento anomalo e nessun artefatto in game (BF3 e Swtor).
Pertanto non so aiutarti ma ti posso dire che non sei l'unico ahimé.
Avrei una domanda..
Ho appena preso qua sul forum una fantastica pny gtx 580 e da afterburner ho settato:
Voltaggio 1.100
Core clock 850
Shader 1700
Memory clock 2150
Come temperature quando faccio i bech arrivo massimo a 75 gradi con ventola all' 75% ...dite che va bene ?
Come settaggi posso mettere anche piu' alto il core clock ? memory e voltaggi? 1.100 van bene o sono troppo alto?
Di default stava a 1.038
772 di core clock
Consigli ?
abbassa abbassa il v :D
A quanto abbasso ??? Se di default era a 1.038 ... consigli di grazia?
Avrei una domanda..
Voltaggio 1.100
Core clock 850
Shader 1700
Memory clock 2150
Di default stava a 1.038
772 di core clock
Consigli ?
lascia tutto a defaultttttttt !!! :-D
lascia tutto a defaultttttttt !!! :-D
E dai su ........ lascio davvero tutto a default o abbasso a quanto?
:(
ThePunisher
27-12-2011, 11:23
Come avviavo un gioco tempo un paio di minuti e il pc si spegneva, boom come morto, solo staccando e riattaccando la corrente ripartiva.
Ora come ora il problema non me lo da piu ma non so spiegarmi il perche, sicuramente è colpa della video anche perchè dopo non so quanti riavvii ha ripreso a funzionare normalmente o quasi, nei giochi non si spegneva più però si vedevano evidenti artefatti come quando la Video è lì lì per mollarti.
Il giorno dopo chiaramente tutto ciò è sparito, nessun spegnimento anomalo e nessun artefatto in game (BF3 e Swtor).
Mi spiace per te ma da una parte sono contento di essere l'unico.
Anche tu passato ai 290.XX per caso di recente?
Overclock?
Avrei una domanda..
Voltaggio 1.100
Core clock 850
Shader 1700
Memory clock 2150
Di default stava a 1.038
772 di core clock
Consigli ?
Uppettino :(
Uppettino :(
non arrivare oltre 1.07/8 di v, il resto vedi la scheda quanto fa :ciapet:
non arrivare oltre 1.07/8 di v, il resto vedi la scheda quanto fa :ciapet:
Ok grazie mille :)
Ok grazie mille :)
se è solo per provare quanto va la scheda metti pure anche al massimo ma per il daily lascia pure tutto come sta...nn hai altre esigenze
Mi spiace per te ma da una parte sono contento di essere l'unico.
Anche tu passato ai 290.XX per caso di recente?
Overclock?
si 290.xx
no niente OC
3d mark vantage messo di default con:
900 clock gpu
shader 1800
ram a 2100
Ho fatto uno score di 29050 che dite e' buono? Temperatura massima registrata 69gradi va bene per un dayli use con i giochi tutti al massimo ? O posso spingermi oltre tranquillamente con il clock della gpu ?
Tensione 1.063 :)
ThePunisher
27-12-2011, 19:02
si 290.xx
no niente OC
Non è che ai driver manca la certificazione WHQL per questo motivo? :asd:
murrieta
27-12-2011, 19:10
3d mark vantage messo di default con:
900 clock gpu
shader 1800
ram a 2100
Ho fatto uno score di 29050 che dite e' buono? Temperatura massima registrata 69gradi va bene per un dayli use con i giochi tutti al massimo ? O posso spingermi oltre tranquillamente con il clock della gpu ?
Tensione 1.063 :)
ma lo score è stato ottenuto con CPU/Ram in OC?...direi che la temperatura è ottimale così come il voltaggio...se riesci a scendere di qualke altro mV ancora meglio...potresti provare almeno 3 run consecutivi del benchmark di Crysis e di Ungine Heaven per constatare, a detta di "alcuni", la "stabilità"...;)
ma lo score è stato ottenuto con CPU/Ram in OC?...direi che la temperatura è ottimale così come il voltaggio...se riesci a scendere di qualke altro mV ancora meglio...potresti provare almeno 3 run consecutivi del benchmark di Crysis e di Ungine Heaven per constatare, a detta di "alcuni", la "stabilità"...;)
Sisi cpu i7 2600k a 4400 mhz ram a 2133 native :)
Ho provato 1 oretta fa 3dmark 2011 e a 1.063 di volt sulla vga e mi ha dato l'errore del crash dei driver ho dovuto alzare seno' con core a 900 sulla vga nn gliela fa :( ora sono a 1.075 con 900mhz 1800 shadeer e 4200 di ram sulla vga se scendo mi crashano i driver maledizione... in ogni caso massima temperatura con 3dmark 2011 71° in full :)
Credo di aver raggiunto un bel compromesso ...tanto pensavo che a 71° giocando dubito che ci arrivo...
Ho provato anche a giocare a deus ex human revolution , mi pare sia in directx11, tutto a palla con il massimo dei filtri, in full hd ! Tutto fluidissimo e la vga sta sui 57° lol !
Credo vada bene no? :)
Domani ,appena ho piu' tempo, installo crysis 2 directx11 e provo a giocarci un paio d'orette per vedere le temperature registrate poi vi dico :)
Fatto test con ungine heaven
1513 punti
Come faccio a fare lo screen per postarlo con image shack? Pz non mi ricordo eheh!
Sisi cpu i7 2600k a 4400 mhz ram a 2133 native :)
Ho provato 1 oretta fa 3dmark 2011 e a 1.063 di volt sulla vga e mi ha dato l'errore del crash dei driver ho dovuto alzare seno' con core a 900 sulla vga nn gliela fa :( ora sono a 1.075 con 900mhz 1800 shadeer e 4200 di ram sulla vga se scendo mi crashano i driver maledizione... in ogni caso massima temperatura con 3dmark 2011 71° in full :)
Credo di aver raggiunto un bel compromesso ...tanto pensavo che a 71° giocando dubito che ci arrivo...
Ho provato anche a giocare a deus ex human revolution , mi pare sia in directx11, tutto a palla con il massimo dei filtri, in full hd ! Tutto fluidissimo e la vga sta sui 57° lol !
Credo vada bene no? :)
Domani ,appena ho piu' tempo, installo crysis 2 directx11 e provo a giocarci un paio d'orette per vedere le temperature registrate poi vi dico :)
se hai il vecchio crysis testa con quello e molto più pesante e la gpu rimane sempre al 100% ;) (tutto al massimo)
murrieta
27-12-2011, 22:18
Come faccio a fare lo screen per postarlo con image shack? Pz non mi ricordo eheh!
Basta premere il tasto "Stamp R Sist" della tastiera (quello a fianco ad F12), poi apri "Paint" e digiti "Incolla"---->chiudi Paint salvando l'immagine e poi fai l'upload con imageshack dando il percorso di dove hai salvato l'immagine...
per la questione del voltaggio, 1,075 V non sono malvagi per i 900 Mhz....hai provato a tirare la VGA a fondo alzando di + il voltaggio?...
se hai il vecchio crysis testa con quello e molto più pesante e la gpu rimane sempre al 100% (tutto al massimo)
Come non quotarti...il primo episodio di Crysis è quello che più di tutti gli altri titoli stressa a dovere la VGA...;)
nibbio84
28-12-2011, 00:10
Ciao a Tutti, sono appena entrato nel Club con Una Point of View
TGT GTX 580 Charged 3072MB GDDR5 , so che è gia abbastanza tirata, ma volevo sapere se era possibile occarla un po'. Se si cosa consigliate? Quale programma uso? direttamente quello di nvidia o uno di 3° parti? Grassie mille per le risposte!
ragazzi... siccome vorrei entrare per la prima volta nel mondo nvidia... mi potete consigliare un modello di gtx 570 buono? avevo visto dei modelli interessanti... come una Club 3D NVIDIA GTX570, o Gainward GTX570 Golden Sample.... che ve ne pare? in overclock poi si comportano bene? anche se dubito abbiano bisogno di oc :)
dewwwxx84
28-12-2011, 15:56
Ciao a Tutti, sono appena entrato nel Club con Una Point of View
TGT GTX 580 Charged 3072MB GDDR5 , so che è gia abbastanza tirata, ma volevo sapere se era possibile occarla un po'. Se si cosa consigliate? Quale programma uso? direttamente quello di nvidia o uno di 3° parti? Grassie mille per le risposte!
Senza andare a toccare la VGA io prima aumenterei la velocità di quella CPU.
salve raga vale la pena passare dalla hd6870 che ho gia alla gtx570? che dite quanto in prestazioni mi cambierà con la risoluzione 1920x1080?
NOOB4EVER
28-12-2011, 23:01
ma non dovrebbero andare uguale ? :O
dewwwxx84
28-12-2011, 23:24
ma non dovrebbero andare uguale ? :O
Si luca, come FPS ok, ed il resto dove lo metti ??? :confused: ???
NOOB4EVER
28-12-2011, 23:34
Si luca, come FPS ok, ed il resto dove lo metti ??? :confused: ???
ma non hanno ancora risolto? non ci credo ancora come con le 4890? :rolleyes: vabe' ma la controparte della 570 che vga e'? cioe' se voglio prendere una vga amd di pari prestazione con la 570 che vga devo scegliere? :confused: se chi ha la 6870 passa alla 570? cioe' capisco alla 590...van davvero cosi male ancora stutteringzone? :( le hai provate?
ma non hanno ancora risolto? non ci credo ancora come con le 4890? :rolleyes: vabe' ma la controparte della 570 che vga e'? cioe' se voglio prendere una vga amd di pari prestazione con la 570 che vga devo scegliere? :confused: se chi ha la 6870 passa alla 570? cioe' capisco alla 590...van davvero cosi male ancora stutteringzone? :( le hai provate?
xche e cosi poca la differenza dalla 6870 alla 570?
NOOB4EVER
28-12-2011, 23:44
non aspetta infatti io chiedevo perche pensavo fossero li cioe' si un pelo piu prestante la 570 ma non pensavo addirittura che chi ha una gpu di questa generazione oggi cambi con una 570...boh poi posso sbagliarmi ..ma se dovessi fare un cambio simile dalla 6870 passerei o alla 580 o alla 590 :) pareri personali ovviamente
non aspetta infatti io chiedevo perche pensavo fossero li cioe' si un pelo piu prestante la 570 ma non pensavo addirittura che chi ha una gpu di questa generazione oggi cambi con una 570...boh poi posso sbagliarmi ..ma se dovessi fare un cambio simile dalla 6870 passerei o alla 580 o alla 590 :) pareri personali ovviamente
ti spiego che vorrei fare io praticamente ho due 6870 ma non so x quale problemi montate singolarmente sul primo slot pci funzionano entrambi mentre una x ogni slot il pc mi si blocca al caricamento di windows 7 o gia cambiato 2 schede madre ma stesso problema quindi sto valutando se passare o una 570 o una 580
noob4ever x curiosita quanto ti e venuta a costare quella nave spaziale di pc che hai?
Beseitfia
29-12-2011, 00:18
la differenza tra una 6870 e una 570 c'è eccome, calcola che la 6870 va meno della 5870, che è comunque inferiore alla 570 quindi...
Inoltre basta dare un'occhiata a questi benchmark per farsi un'idea :
http://www.hwcompare.com/9023/geforce-gtx-570-vs-radeon-hd-6870/
Ora certo, con una 6870 già si gioca abbastanza bene in full HD e passando alla 570 non sara' di certo un salto abissale, ma si nota comunque ;) Trall'altro io ne ho avute due in sli di 570 e vanno che è una meraviglia :D
la differenza tra una 6870 e una 570 c'è eccome, calcola che la 6870 va meno della 5870, che è comunque inferiore alla 570 quindi...
Inoltre basta dare un'occhiata a questi benchmark per farsi un'idea :
http://www.hwcompare.com/9023/geforce-gtx-570-vs-radeon-hd-6870/
Ora certo, con una 6870 già si gioca abbastanza bene in full HD e passando alla 570 non sara' di certo un salto abissale, ma si nota comunque ;) Trall'altro io ne ho avute due in sli di 570 e vanno che è una meraviglia :D
ti spiego che vorrei fare io praticamente ho due 6870 ma non so x quale problemi montate singolarmente sul primo slot pci funzionano entrambi mentre una x ogni slot il pc mi si blocca al caricamento di windows 7 o gia cambiato 2 schede madre ma stesso problema quindi sto valutando se passare o una 570 o una 580o x questo motivo sto pensando di cambiare la mia:ti spiego che vorrei fare io praticamente ho due 6870 ma non so x quale problemi montate singolarmente sul primo slot pci funzionano entrambi mentre una x ogni slot il pc mi si blocca al caricamento di windows 7 o gia cambiato 2 schede madre ma stesso problema quindi sto valutando se passare o una 570 o una 580
x questo voglio vendere le mie due 6870 e prendere o la 570 o la 580
ti spiego che vorrei fare io praticamente ho due 6870 ma non so x quale problemi montate singolarmente sul primo slot pci funzionano entrambi mentre una x ogni slot il pc mi si blocca al caricamento di windows 7 o gia cambiato 2 schede madre ma stesso problema quindi sto valutando se passare o una 570 o una 580o x questo motivo sto pensando di cambiare la mia:ti spiego che vorrei fare io praticamente ho due 6870 ma non so x quale problemi montate singolarmente sul primo slot pci funzionano entrambi mentre una x ogni slot il pc mi si blocca al caricamento di windows 7 o gia cambiato 2 schede madre ma stesso problema quindi sto valutando se passare o una 570 o una 580
Hai provato ad aggiornare il bios della scheda madre? Forse il bios che hai è meno recente e non supporta il crossfire, ipotesi..
tanatron
29-12-2011, 08:11
Ma sono schede che appartengono a fasce diverse, come prestazioni, consumi e prezzo. Non si possono paragonare.
Il contraltare della 570 è la 6950 se proprio si vogliono paragonare le mele con le mele.
<Masquerade>
29-12-2011, 08:17
Ma sono schede che appartengono a fasce diverse, come prestazioni, consumi e prezzo. Non si possono paragonare.
Il contraltare della 570 è la 6950 se proprio si vogliono paragonare le mele con le mele.
la 570 si confronta con la 6970. le 560 ti 384sp con le 6950
come prezzi prestazioni.
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/29133/aliens-vs-predator-1920_t.png
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/29133/battlefield-bc2-1920_t.png
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/29133/f1-2010-1920_t.png
direi che e piu potente una gtx570 :)
comunque la 6870 rimane una ottima scheda
fabbri.fili
29-12-2011, 14:33
Come vedete nella foto (non il sedere di eva mendez :D ) ho fatto test su assassin's creed revelation prima con hd 4870X2 e oggi con la gtx 580,
com'è possibile avere solo consì poca differenza nel framerate medio?
In quello minimo ho un aumento non esagerato, vi sembra normale?
P.J. Maverick
29-12-2011, 15:49
piccolo OT:
ho sempre usaot il cavo HDMI per collegare VGA a monitor ora con la 580 nuova non posso piu perche ha un entrata mini HDM; se prendo un adattatore DVI-D che esche in HDMI perdo qualcosa? c'è differenza ad essere collegati direttamente in HDMI?
grazie
TigerTank
29-12-2011, 15:53
piccolo OT:
ho sempre usaot il cavo HDMI per collegare VGA a monitor ora con la 580 nuova non posso piu perche ha un entrata mini HDM; se prendo un adattatore DVI-D che esche in HDMI perdo qualcosa? c'è differenza ad essere collegati direttamente in HDMI?
grazie
In bundle con la vga non c'è nulla? La mia ha il cavo miniHDMI-->HDMI incluso.
La connessione migliore comunque secondo me resta il DVI...e se il tuo monitor lo supporta prendi un cavo dvi ;)
io sapevo che l'unica differenza effettiva è che l'hdmi ti può portare anche l'audio, e in quel caso tornano anche utili anche i driver audio di nvidia.. ma come qualità video sono uguali.. no?
P.J. Maverick
29-12-2011, 16:07
In bundle con la vga non c'è nulla? La mia ha il cavo miniHDMI-->HDMI incluso.
La connessione migliore comunque secondo me resta il DVI...e se il tuo monitor lo supporta prendi un cavo dvi ;)
si il cavo c'è ma è troppo corto per come ho configurato la scrivania, mi ci vuole almeno di 2 mt, lo schermo che ho ha solo le entrate HDMI,quindi devo per forza prendere questo adattatore, volevo capire che diferenza c'è se mi collego con hdmi diretto o con questo adattatore
quindi devo per forza prendere questo adattatore, voleov capire che diferenza c'è se mi collego con hdmi diretto o con questo adattatore
nessuna.....................avrai un HDMI "muto", punto......vai tranquillo....
bhe se il CF non ti è mai andato è un discorso altrimenti passare da quel CF alla singola 570 ci perdi in prestazioni....il P67 supporta CF di schede AMD vero? :stordita: no perchè so di certe limitazioni SLI/CF in base ai chipset e mi pare l'unica fonte di problemi........dato che suppongo le singole 6870 (provale entrambe, in entrambi gli slot pci-ex della scheda madre) vadano bene....
Comunque se vendi e preferisci rimanere su singola scheda o 6950/6970 2GB oppure 580 1,5GB........la VRAM inizia a contare ormai....ovviamente usate, che con l'uscita delle 7970 a Gennaio se ne vedrà qualcuna sul mercatino...(già adesso...)
Come vedete nella foto (non il sedere di eva mendez :D ) ho fatto test su assassin's creed revelation prima con hd 4870X2 e oggi con la gtx 580,
e possibile che in alcuni giochi la 4870x 2 si avvicini alla 580
bisognerebbe esaminare gioco per gioco, ma di potenza grafica e circa una 25-30% piu potente la gtx580
fabbri.fili
29-12-2011, 18:34
mi sono dimenticato di postare la foto :D
(http://imageshack.us/photo/my-images/269/testbhw.png/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Poliacido
29-12-2011, 18:52
mi sono dimenticato di postare la foto :D
(http://imageshack.us/photo/my-images/269/testbhw.png/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Non è che hai giocato col v-sinc attivo?? con la 580 hai fatto max 61fps....
PS: complimenti per lo sfondo
fabbri.fili
29-12-2011, 18:58
Non è che hai giocato col v-sinc attivo?? con la 580 hai fatto max 61fps....
PS: complimenti per lo sfondo
si ho il v-sinc attivo, dici che sia quello, se così fosse allora funziona meglio di quello che ha ati
Poliacido
29-12-2011, 19:11
si ho il v-sinc attivo, dici che sia quello, se così fosse allora funziona meglio di quello che ha ati
e si che è quello, ti limita i frame a 60 come gli hz del monitor :)
si infatti su ati non funziona dal pannello :)
prova a disattivarlo sulla gtx580
con msi afterburner esiste un modo per attivare tipo un allarme su schermo se supero un tot. di temperatura?
perche' ho provato a vedere nelle impostazioni ma non trovo niente a parte le informazioni in tempo reale su schermo.
altrimenti esiste un altro programma se non lo fa msi afterburner?
con msi afterburner esiste un modo per attivare tipo un allarme su schermo se supero un tot. di temperatura?
perche' ho provato a vedere nelle impostazioni ma non trovo niente a parte le informazioni in tempo reale su schermo.
altrimenti esiste un altro programma se non lo fa msi afterburner?
io tengo tutto nello schermo quando gioco, fps, temperature, frequenze , ecc.
tanto rimane piccolina la scritta non da fastidio ;)
realtemp ha la funzione alarm sia per cpu che per gpu mi pare ;) però devi vedere se funziona anche ingame :confused:
illidan2000
30-12-2011, 09:53
e si che è quello, ti limita i frame a 60 come gli hz del monitor :)
si, con un monitor a 60hz, il vsynch limiterà a 60 frames...
con uno a 120hz, si fermerà a 120, ammesso che la scheda ci arrivi!
fabbri.fili
30-12-2011, 11:12
si, con un monitor a 60hz, il vsynch limiterà a 60 frames...
con uno a 120hz, si fermerà a 120, ammesso che la scheda ci arrivi!
Acnhe tu sei passato al nemico :-)
volevo prendere un altra gtx 580 perchè ho un waterblock di cui ho sbagliato l'acquisto perchè è incompatibile con la mia gainward, sai se la club 3d è reference?
Ma soprattutto debbo metterci questo wb EK-FC580 GTX+ - Acetal+Nickel
fabbri.fili
30-12-2011, 12:39
Seconda scheda acquiastata e pronta per essere liquidata.
Ho acquistato una club3d gtx 580
ma quest'anno nvidia è andata in vacanza con largo anticipo? son più di due mesi che non si vede mezzo driver :(
mefistole1978
30-12-2011, 13:24
ma quest'anno nvidia è andata in vacanza con largo anticipo? son più di due mesi che non si vede mezzo driver :(
vai di beta 290.53
fabbri.fili
30-12-2011, 13:25
questi non sono di dicembre? http://www.guru3d.com/news/geforce-forceware-29053-available-for-download/
vai di beta 290.53
questi non sono di dicembre? http://www.guru3d.com/news/geforce-forceware-29053-available-for-download/
si li ho già questi.. dicevo driver veri :D
BlackEagleX
30-12-2011, 13:37
Ragazzi la pazzia di una 2° scheda sarebbe fattibile sacrificandola attaccata all'altra? Sembra ci stia l'una toccando l'altra. :p Che dite?
L'alimentatore poi lo cambio, quindi il minore dei mali. :D
http://img85.imageshack.us/img85/1299/23122011c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/85/23122011c.jpg/)
O meglio valutare un domani con le schede nuove?
mefistole1978
30-12-2011, 13:41
si li ho già questi.. dicevo driver veri :D
veri? perche so falsi..solo perche microsoft non li autentica.. funzionano bene
Ragazzi come vedere due 580 calibre in sli?sulla mia firma?:)
murrieta
30-12-2011, 14:11
Ragazzi la pazzia di una 2° scheda sarebbe fattibile sacrificandola attaccata all'altra? Sembra ci stia l'una toccando l'altra. :p Che dite?
http://img85.imageshack.us/img85/1299/23122011c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/85/23122011c.jpg/)
la raffredderesti sempre con l'accelero?...credo ke non avresti problemi di spazio e nemmeno di dissipazione del calore generato col dissy della Arctic Cooling...
per curiosità che temperature hai con quel dissy sia in idle sia in full?quanto riesci a spingere in OC la VGA con overvolt?...
Cmq la scelta della 2a VGA è legata alla risoluzione video utilizzata...una gtx 580 da sola è già potente di suo, in SLI le gtx 580 hanno una resa perfetta...soprattutto con gli ultimi titoli...;)
BlackEagleX
30-12-2011, 14:39
.............................
la raffredderesti sempre con l'accelero?...credo ke non avresti problemi di spazio e nemmeno di dissipazione del calore generato col dissy della Arctic Cooling...
per curiosità che temperature hai con quel dissy sia in idle sia in full?quanto riesci a spingere in OC la VGA con overvolt?...
Cmq la scelta della 2a VGA è legata alla risoluzione video utilizzata...una gtx 580 da sola è già potente di suo, in SLI le gtx 580 hanno una resa perfetta...soprattutto con gli ultimi titoli...;)
Grazie della risposta. Si si sempre con l'accelero, esce già così e non c'è bisogno di modificare niente.
in idle sto sui 21°/22° invece in full 42°/43° dipende.
Al momento ce l'ho ancora stock a 810Mhz e 1025mV di Vcore, ho dovuto alzarlo perchè da fabbrica stava a 1000mV e ogni tanto si bloccava perchè tr basso.
Praticamente adesso la parte più bassa delle ventole arriva 1-2mm dal 2° slot pci-e, così a occhio sembra ci stia, cosa invece impossibile sul 3°, dovrei avere un full tower. :D
Dicevo vi sembrano buone per quanto riguarda calora o se stagnano le due schede?se stanno una sopra l'altra le calibre 580? non ci sono problemi?:)
sickofitall
30-12-2011, 15:06
Se devi fare sli io ti consiglio di evitare un'altra scheda a 3 slot, se non gli lasci almeno 1 slot di spazio le temperature si impennano (solamente in quella "tappata")
Quindi dovresti prendere una 580 dual slot, una reference o anche una gigabyte triventola
Come detto sopra, non è una buona idea, perchè le custom han bisogno dei loro spazi per pescare l'aria fresca, solamente le reference riescono a lavorare anche appiccicate una con l'altra
P.J. Maverick
30-12-2011, 15:15
nessuna.....................avrai un HDMI "muto", punto......vai tranquillo....
Grazie, appena posso vado a prendere l' adattatore :)
murrieta
30-12-2011, 15:15
Grazie della risposta. Si si sempre con l'accelero, esce già così e non c'è bisogno di modificare niente.
in idle sto sui 21°/22° invece in full 42°/43° dipende.
Al momento ce l'ho ancora stock a 810Mhz e 1025mV di Vcore, ho dovuto alzarlo perchè da fabbrica stava a 1000mV e ogni tanto si bloccava perchè tr basso.
Praticamente adesso la parte più bassa delle ventole arriva 1-2mm dal 2° slot pci-e, così a occhio sembra ci stia, cosa invece impossibile sul 3°, dovrei avere un full tower. :D
Sti CXXXI!!!...ottime temperature!!!....quindi le hai flashato un bios moddato?ke genere di problemi avevi?...
Credo che non dovresti avere problemi di spazio...per quanto riguarda la dissipazione del calore generato, il pannello laterale del case è provvisto di ventola?...con l'accelero l'aria fluisce verso il retro del case?...te lo chiedo perchè ne ho uno montato su una vecchia ma "gloriosa" 8800 ultra e l'aria va' verso il retro del case senza problemi di stagnazione mantenendo la VGA freschissima...;)
P.J. Maverick
30-12-2011, 15:18
Sti CXXXI!!!...ottime temperature!!!....quindi le hai flashato un bios moddato?ke genere di problemi avevi?...
Credo che non dovresti avere problemi di spazio...per quanto riguarda la dissipazione del calore generato, il pannello laterale del case è provvisto di ventola?...con l'accelero l'aria fluisce verso il retro del case?...te lo chiedo perchè ne ho uno montato su una vecchia ma "gloriosa" 8800 ultra e l'aria va' verso il retro del case senza problemi di stagnazione mantenendo la VGA freschissima...;)
L' accellero pompa di brutto piu di 10° in meno sia in idle che in full rispetto alla mia, non è poco:sofico:
BlackEagleX
30-12-2011, 15:34
Se devi fare sli io ti consiglio di evitare un'altra scheda a 3 slot, se non gli lasci almeno 1 slot di spazio le temperature si impennano (solamente in quella "tappata")
Quindi dovresti prendere una 580 dual slot, una reference o anche una gigabyte triventola
Come detto sopra, non è una buona idea, perchè le custom han bisogno dei loro spazi per pescare l'aria fresca, solamente le reference riescono a lavorare anche appiccicate una con l'altra
Da quello che capisco per starci ci sta, ma avrei problemi di temperature sulla prima. A sto punto non conviene cambiare scheda, aggiungerla si, ma cambiare completamente conviene aspettare le vga nuove.
Ok capito, grazie della risposta ;)
In genere da fabbrica con tutte ste custom che girano, può capitare che abbiano il Vcore standard della 580, ma tramite Afterburner in un attimo l'ho alzato, come mi era stato consigliato quà. :D
Praticamente con Bf3 o qualsiasi altro gioco, dopo neanche 5 minuti si bloccava con schermo nero e tornava a windows. :( Ora và alla grande, infatti se guardi msi, gigabyte ecc.. partono tutte da 1025 / 1038mV di vcore.
Allora, si ha l'espulsione dal retro del case sotto gli attacchi dvi, ma la maggior parte dell'aria calda me la butta all'interno, anche se non noto nessun problema di temperature. Di ventole laterali ne ho una da 140mm nello scomparto alto, con 2x120, e quindi con una davanti alla vga, le temperature mi si alzavano di 2°, praticamente mi peggioravano il flusso d'aria all'interno del case. :doh:
murrieta
30-12-2011, 15:35
L' accellero pompa di brutto piu di 10° in meno sia in idle che in full rispetto alla mia, non è poco:sofico:
e si, devo darti ragione...anche rispetto alla mia...è uno dei + performanti...;)
chissà chi vince il confronto tra l'AC e l'Alpenföhn Peter?...
In genere da fabbrica con tutte ste custom che girano, può capitare che abbiano il Vcore standard della 580, ma tramite Afterburner in un attimo l'ho alzato, come mi era stato consigliato quà.
Praticamente con Bf3 o qualsiasi altro gioco, dopo neanche 5 minuti si bloccava con schermo nero e tornava a windows. Ora và alla grande, infatti se guardi msi, gigabyte ecc.. partono tutte da 1025 / 1038mV di vcore.
Allora, si ha l'espulsione dal retro del case sotto gli attacchi dvi, ma la maggior parte dell'aria calda me la butta all'interno, anche se non noto nessun problema di temperature. Di ventole laterali ne ho una da 140mm nello scomparto alto, con 2x120, e quindi con una davanti alla vga, le temperature mi si alzavano di 2°, praticamente mi peggioravano il flusso d'aria all'interno del case
ah si, mi ero dimenticato della questione del vcore basso che faceva scazzare alcuni titoli...
per la questione dell'SLI, devi valutare attentamente il problema della stagnazione mi raccomando...
BlackEagleX
30-12-2011, 15:50
e si, devo darti ragione...anche rispetto alla mia...è uno dei + performanti...;)
chissà chi vince il confronto tra l'AC e l'Alpenföhn Peter?...
ah si, mi ero dimenticato della questione del vcore basso che faceva scazzare alcuni titoli...
per la questione dell'SLI, devi valutare attentamente il problema della stagnazione mi raccomando...
Già, la tentazione di averne un'altra con le ventolozze viola è forte.. :D :D
Ma ad occhio e croce, le temperature a quanto potrebbe salire nella prima? :eek:
murrieta
30-12-2011, 16:02
Già, la tentazione di averne un'altra con le ventolozze viola è forte.. :D :D
Ma ad occhio e croce, le temperature a quanto potrebbe salire nella prima? :eek:
per quanto riguarda il tuo caso, non saprei la differenza di temperature tra le 2 VGA...mi sembra che chi aveva delle reference appiccicate l'una all'altra, si parlava anche di 8-10 °C..ma aspetta qualcuno che ti possa dare conferma in seguito a prove empiriche...io ho 2 TF separate da uno slot PCIe e lavorano sia in idle sia in full a temperature identiche...;)
quasi tutti i giochi, io avevo 2 gtx580 e sono più potenti di quello che chiede il mercato dei giochi ,
l'unico gioco con nessun pc e in grado di fare girare decentemente tutto al massimo e gtaIV
Bo con lO con lo sli ho Ancora problemi con qualche gioco
ThePunisher
30-12-2011, 17:19
Raga, temo che SmartDoctor possa crearmi qualche casino con i nuovi driver NVIDIA, che utility posso usare alternativamente?
ironman72
30-12-2011, 17:22
Quoto..
Sono gli Ati/Amd ad essere costantemente dei beta!!!:D
ironman72
30-12-2011, 17:23
Raga, temo che SmartDoctor possa crearmi qualche casino con i nuovi driver NVIDIA, che utility posso usare alternativamente?
Asus Gpu Tweak arrivato alla versione 2.0
lo trovi nei download della rampage 3 black edition...
Se il bios della tua mobo lo supporta!
ThePunisher
30-12-2011, 18:08
Asus Gpu Tweak arrivato alla versione 2.0
lo trovi nei download della rampage 3 black edition...
Se il bios della tua mobo lo supporta!
Non essendo ROG la mia mobo non credo proprio lo supporti.
fabbri.fili
30-12-2011, 20:02
Sono in possesso da pochi giorni di questa bella scheda, ora me ne arriva un altra per fare uno sli liquidato, non c'è che dire una bomba anche se ho potuto provarla solo con assassin's creed revelation.
Unnica nota di demerito è la mancanza del sensore per le temperature della memoria e vrm oltre che al fatto di non poter regolare la tensione delle memorie
nibbio84
30-12-2011, 21:39
Ragazzi scusate, ma con il mio ALi in firma, uno SLi di 580 è possibile? magari la seconda potrei prendere una point of view non super charged, voi che ne dite? Su alcuni siti ho letto che un 800 va piu che largo, in altre che devi almeno avere un 950. Considerate che per adesso non ho toccato il processore.
murrieta
30-12-2011, 22:27
Vai di MSI AfterBurner 2.1.0 che funge alla grande con gli ultimi drivers...;)
Ragazzi scusate, ma con il mio ALi in firma, uno SLi di 580 è possibile? magari la seconda potrei prendere una point of view non super charged, voi che ne dite? Su alcuni siti ho letto che un 800 va piu che largo, in altre che devi almeno avere un 950. Considerate che per adesso non ho toccato il processore.
Credo che non dovrebbero esserci problemi con un 850 watt come il tuo e tra l'altro di ottima fattura se non pratichi OC estremi anche sulla CPU...Si, prendi una POV liscia 3 Gb o di altro brand, editi un bios con le freq. della Super Charged e glielo flashi, così le VGA lavoreranno in SLI con gli stessi clock...;)
fabbri.fili
31-12-2011, 00:47
Sono in possesso da pochi giorni di questa bella scheda, ora me ne arriva un altra per fare uno sli liquidato, non c'è che dire una bomba anche se ho potuto provarla solo con assassin's creed revelation.
Unnica nota di demerito è la mancanza del sensore per le temperature della memoria e vrm oltre che al fatto di non poter regolare la tensione delle memorie
E' solo la mia che non legge la temperatura delle memorie o è di tutte le gf110?
Compulsion
31-12-2011, 00:57
Io con il mio sistema in firma quando gioco a bf3 sto sui 550w, ma se fai oc spinto sia su cpu che gpu ci stai troppo stretto o addirittura potresti superare il limite(credo solo con benchmark tipo vantage o unigine)
Io fossi in te, per stare sicuro, prenderei una ali da 1000w o poco più(tipo il mio)
fabbri.fili
31-12-2011, 00:58
Dite che sarò in cpu limited con uno sli di gtx 580?
Alla mia cpu devo tenergli spento l'ht per avere temp decenti per funzionare a 4,2 ghz
Vai tranquillo!
Il fatto di essere cpu limited è una paura che dilaga nei forum molto frequentemente..
Va bene che con lo sli un pochino aumenta il fatto di essere cpu limited, però.. :)
nibbio84
31-12-2011, 01:31
Io con il mio sistema in firma quando gioco a bf3 sto sui 550w, ma se fai oc spinto sia su cpu che gpu ci stai troppo stretto o addirittura potresti superare il limite(credo solo con benchmark tipo vantage o unigine)
Io fossi in te, per stare sicuro, prenderei una ali da 1000w o poco più(tipo il mio)
Grazie mille, comunque non ho intenzione ne di oc troppo il processore, e per niente le gpu. Ultimo non mi piace fare benchmark, (o al massimo posso fare uno o due test con 3d mark solo per vedere se tutto è stabile) Quindi dire che con il 850 ci siamo giusto?
nibbio84
31-12-2011, 01:33
Vai di MSI AfterBurner 2.1.0 che funge alla grande con gli ultimi drivers...;)
Credo che non dovrebbero esserci problemi con un 850 watt come il tuo e tra l'altro di ottima fattura se non pratichi OC estremi anche sulla CPU...Si, prendi una POV liscia 3 Gb o di altro brand, editi un bios con le freq. della Super Charged e glielo flashi, così le VGA lavoreranno in SLI con gli stessi clock...;)
Grazie!
Alla mia cpu devo tenergli spento l'ht per avere temp decenti per funzionare a 4,2 ghz
e ancora un ottima cpu anche per lo sli di gtx580, e io li lascerei attivi gli ht;)
NOOB4EVER
31-12-2011, 09:04
e ancora un ottima cpu anche per lo sli di gtx580, e io li lascerei attivi gli ht;)
link con bench ht off/on in gaming?
..a che serve l'hyper threading per il gaming? lol
ertruffa
31-12-2011, 09:11
Grazie mille, comunque non ho intenzione ne di oc troppo il processore, e per niente le gpu. Ultimo non mi piace fare benchmark, (o al massimo posso fare uno o due test con 3d mark solo per vedere se tutto è stabile) Quindi dire che con il 850 ci siamo giusto?
un 850 serio basta e avanza,io col seasonic ho benchato con 2600k a4.5 e 2*580 a 950,mai un probema.:read:
in game si arriva appena sui 550watt a monte dell'ali testato con bf3 e crysis 2 tutti a palla.:O
link con bench ht off/on in gaming?
..a che serve l'hyper threading per il gaming? lol
recuperi qualche fps
sickofitall
31-12-2011, 09:18
recuperi qualche fps
casomai li perdi gli fps, oltre al fatto che qualche gioco comincia a stutterare perchè non ottimizzato per sfruttare sia i core fisici sia quelli logici
Che io sappia solo battlefield e pochissimi altri sfruttano più di 4 core fisici, quindi dal mio punto di vista meglio puntare ancora sui quad core lisci e fare un pò di sano oc della frequenza
Obrigado
31-12-2011, 10:01
recuperi qualche fps
prova a fare la scena del treno con e senza HT.
poi pero' riquota il mio messaggio e dimmi cosa vedi.
Goofy Goober
31-12-2011, 10:03
casomai li perdi gli fps, oltre al fatto che qualche gioco comincia a stutterare perchè non ottimizzato per sfruttare sia i core fisici sia quelli logici
Che io sappia solo battlefield e pochissimi altri sfruttano più di 4 core fisici, quindi dal mio punto di vista meglio puntare ancora sui quad core lisci e fare un pò di sano oc della frequenza
OT
sick il tuo 2600K lo lasci con HT off? stavo pensando di disattivarlo anche io per poter levare un po' di vcore...
sickofitall
31-12-2011, 10:09
OT
sick il tuo 2600K lo lasci con HT off? stavo pensando di disattivarlo anche io per poter levare un po' di vcore...
sempre off, come facevo anche con il 920, per uno sli di 580 basta un leggero oc e non si hanno problemi, infatti ha molto più senso preferire il 2500k e tenersi 100€ :)
fabbri.fili
31-12-2011, 10:10
prova a fare la scena del treno con e senza HT.
poi pero' riquota il mio messaggio e dimmi cosa vedi.
Se non mi richiede troppo vcore provo ad attivarlo e fare un test su assassin's creed revelation
a si veramente? allora tutti questi grafici sono sbagliati
http://img810.imageshack.us/img810/8397/89439137.pnghttp://img12.imageshack.us/img12/865/fc2h.png
http://img841.imageshack.us/img841/2403/metroa.pnghttp://img687.imageshack.us/img687/4770/starcraftu.png
ovviamente bisogna fare un confronto tra 2500k e 2600k
fabbri.fili
31-12-2011, 10:19
http://img810.imageshack.us/img810/8397/89439137.pnghttp://img12.imageshack.us/img12/865/fc2h.png
http://img841.imageshack.us/img841/2403/metroa.pnghttp://img687.imageshack.us/img687/4770/starcraftu.png
vedo che un guadagno sostanziale c'è dal passaggio dei 3 e rotti ai 4 giga e rotti, dopo i 4 ghz non ci sono grossi cambiamenti
Obrigado
31-12-2011, 10:21
ma siete sordi.
dovete provare BF3 nella scena del treno con e senza Hyper Threading!!!!
poi postate i grafici.
vedo che un guadagno sostanziale c'è dal passaggio dei 3 e rotti ai 4 giga e rotti, dopo i 4 ghz non ci sono grossi cambiamenti
si in fatti :)comunque ma gli ht li tengo attivi per qualche fps in più
http://img695.imageshack.us/img695/3922/testnsh.png
Obrigado
31-12-2011, 10:32
si in fatti :)comunque ma gli ht li tengo attivi per qualche fps in più
http://img695.imageshack.us/img695/3922/testnsh.png
hai il coraggio di provare battlefield 3 con e senza hyper threading?
ma siete sordi.
dovete provare BF3 nella scena del treno con e senza Hyper Threading!!!!
poi postate i grafici.
http://eot-clan.net/attachments/battlefield-3/6335d1321203796-mit-zockt-ihr-bf3-cpu_02.png
Obrigado
31-12-2011, 10:38
http://eot-clan.net/attachments/battlefield-3/6335d1321203796-mit-zockt-ihr-bf3-cpu_02.png
a ma quindi non hai il coraggio?
lo stutter purtroppo non si misura:D
quei grafici non indicano il livello di stutter.
a ma quindi non hai il coraggio?
lo stutter purtroppo non si misura:D
quei grafici non indicano il livello di stutter.
cos'è lo stutter?
Obrigado
31-12-2011, 10:42
cos'è lo stutter?
microscatti.
ma ci metti tanto a farti la prima missione sul treno con l'ht on e poi con l'ht off?
no sei curioso per niente oh!
sickofitall
31-12-2011, 10:43
Ho detto che pochissimi giochi sfruttano i core logici, non ho detto "NESSUNO", Trovami una recensione con test in full hd + filtri, poi ne riparliamo ;)
Il 2600k ha una frequenza più alta del 2500k, ha 2mb di cache in più, ed a 1680x1050 si è un pelo cpu limited, soprattutto se non si abbonda con i filtri
Hai un 2600k pure tu, fai qualche bench con HT on/off e dimmi che differenze vedi ;)
Comunque mica voglio avere ragione per forza, sto solo condividendo la moltitudine di prove che ho svolto per conto mio già dai tempi di x58, perchè come sempre diffido delle recensioni online e preferisco testare con mano ;)
microscatti.
ma ci metti tanto a farti la prima missione sul treno con l'ht on e poi con l'ht off?
ma sul gioco ce un test da fare, o provo cosi?
Obrigado
31-12-2011, 10:47
ma sul gioco ce un test da fare, o provo cosi?
adesso hai l'ht on!
fai partire bf3 e scegli missione.
metti la prima e gurda bene quando da sopra il treno entri sfondando la finestrella.
poi vai un po avanti e magari provala 2 3 volte.
rifai la stessa cosa con l'ht off
adesso hai l'ht on!
metti la prima e gurda bene quando da sopra il treno entri sfondando la finestrella.
ho fatto 2 test veloci e non vedo differenza , ma io ho 2 gtx560 ti non so che schede video hai tu:confused:
per fare un confronto
fabbri.fili
31-12-2011, 12:52
adesso hai l'ht on!
Io ho fatto il test con e senza hyper threading e devo dire che è meglio senza. ecco qua lo screen con i risultati min, max, average
(http://imageshack.us/photo/my-images/507/bf3q.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
fabbri.fili
31-12-2011, 13:58
Come mai alla mia gainward non posso modificare il valore del clock gpu ne con nibitor ne con nvidia inspector?
Solo con msi afterburner e cmq si alza pure il clock degli shader
da nuovo possessore di 570, mi iscrivo :)
da nuovo possessore di 570, mi iscrivo :)
benvenuto nel Club GTX powa :D
ThePunisher
01-01-2012, 11:23
Due domande su EVGA Precision:
1) perché non applica il voltaggio all'avvio neanche spuntando "run with windows startup"
2) perché è l'unico software di overclock che setta le frequenze esatte sulla scheda video anziché andare per i soliti gradini? E' un pro o un contro o non cambia nulla?
ThePunisher
01-01-2012, 15:28
Ciao!! Te l'ha più fatto? Per caso usi qualche utility di monitoring\overclock della scheda?
Ciao!
Avrei una domanda:
Sono possessore di una pny gtx 580 e praticamente ockandola con msi afterburner va perfettamente.
Unica problema che non sono riuscito a risolvere e' che la velocita' delle ventole sono settate dal 40% fino a un massimo del 85% e non ci sta verso di sbloccarle.
Ossia ho fatto la curva che mi interessa ma non riesco a impostarla oltre l'85% ....come posso risolvere? Ci sta qualche trucchetto per fregare msi afterburner e settarla oltre l'85%?
Grazie delle risposte ;)
fabbri.fili
02-01-2012, 10:25
Avrei una domanda:
Sono possessore di una pny gtx 580 e praticamente ockandola con msi afterburner va perfettamente.
Unica problema che non sono riuscito a risolvere e' che la velocita' delle ventole sono settate dal 40% fino a un massimo del 85% e non ci sta verso di sbloccarle.
Ossia ho fatto la curva che mi interessa ma non riesco a impostarla oltre l'85% ....come posso risolvere? Ci sta qualche trucchetto per fregare msi afterburner e settarla oltre l'85%?
Grazie delle risposte ;)
Ho visto da bios che alcune schede hanno settato la ventola da 30% al 85%, penso sia per quello che non riesci a portarla oltre
Ho visto da bios che alcune schede hanno settato la ventola da 30% al 85%, penso sia per quello che non riesci a portarla oltre
Mannaggia !!
Quindi l'unica soluzione e' flashare il bios ? Non vorrei davvero farlo uff...si overclockka davvero facile con msi afterburner ma avrei voluto portare le ventole almeno al 90% anziche' tenerla al 85%...aspetto fiducioso qualche erudita in merito :(
¥º·RG·º¥
02-01-2012, 11:46
Mannaggia !!
Quindi l'unica soluzione e' flashare il bios ? Non vorrei davvero farlo uff...si overclockka davvero facile con msi afterburner ma avrei voluto portare le ventole almeno al 90% anziche' tenerla al 85%...aspetto fiducioso qualche erudita in merito :(
Si. è l'unica soluzione se vuoi aumentare il range di % della ventola. Comunque la cosa non è molto difficile da fare, basta usare Fermi Bios Editor e la guida del nostro Brattak nella quale è spiegato tutto con chiarezza ;). Io ho flashato la mia che vedi in firma portando le frequenze di default @800/1600/2000 con 1v... ho modificato il range della ventola ed ho ridotto i mV in 2D a 0.850 per diminuire i consumi... ;)
Scusate, una domanda al volo (non so se overclockkare la mia gtx 285 o comprare una gtx 580), una gtx 580 come va in coppia con un processore Q9505? Il processore è in grado di sfruttarla a pieno?
ThePunisher
02-01-2012, 12:20
A nessuno è mai venuto in mente che il fatto di bloccare la ventola all'85% sia anche precauzionale ai fini di una lunga durata della stessa?
Lo sblocco via bios non la vedo come una gran soluzione.
mefistole1978
02-01-2012, 12:34
Mannaggia !!
magari dico na caxx hai provato con evga precision (sia la 560ti che la 570 riesco a mandare le ventole al 100% ) magari fai una prova ciao
magari dico na caxx hai provato con evga precision (sia la 560ti che la 570 riesco a mandare le ventole al 100% ) magari fai una prova ciao
Ci stavo pensando, ora provo ! grazie ! ;)
Ci stavo pensando, ora provo ! grazie ! ;)
Niente da fare....parte da un minimo di 40% fino ad un massimo di 85% :(
Appena ci sta Brattak mi faro' spiegare per bene uffa :(
Niente da fare....parte da un minimo di 40% fino ad un massimo di 85% :(
Appena ci sta Brattak mi faro' spiegare per bene uffa :(
è bloccata dal bios, devi sbloccarlo!
il procedimento è qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256695 facile facile :D
A nessuno è mai venuto in mente che il fatto di bloccare la ventola all'85% sia anche precauzionale ai fini di una lunga durata della stessa?
Lo sblocco via bios non la vedo come una gran soluzione.
meglio una ventola rotta che una gpu in fiamme (sempre se le temp sono costantemente >90-95°)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.