View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
tu forse non ti rendi conto della potenza di questa scheda a default .. a f1 2010 con tutto al massimo e con il monitor 120hz con v-sync attivo ... sono sui 73 fps , minimo 63 fps ... con la gtx 480 a 800 di frenqenza non facevo + di 60fps ...
vedi tu !!!
Musica per le mie orecchie :D!
Piccolo OT: come posso fare il backup dei salvataggi di F1 2010 e Battlefield? Pensavo di formattare cambiando scheda, dite che basta fare pulizia coi soliti software?
Musica per le mie orecchie :D!
Piccolo OT: come posso fare il backup dei salvataggi di F1 2010 e Battlefield? Pensavo di formattare cambiando scheda, dite che basta fare pulizia coi soliti software?
per f1 2010 ... copiati tutto quello che è nella cartella documenti/save ... e prega che non ti dia errore dopo :doh:
per i driver disinstalla tutto , procedura classica con driver swepper ... e poi monti la nuova scheda e instlali i driver 263.09 ...:)
Giovamas
15-12-2010, 09:14
tu forse non ti rendi conto della potenza di questa scheda a default .. a f1 2010 con tutto al massimo e con il monitor 120hz con v-sync attivo ... sono sui 73 fps , minimo 63 fps ... con la gtx 480 a 800 di frenqenza non facevo + di 60fps ...
rispetto alla gtx 470 ... un altro pianeta !
vedi tu !!!
Quoto. E' impressionante questa scheda. Rispetto alla 480 che avevo le prestazioni sono aumentate in modo drastico. Impressionante.
:D Tutto pronto per i test...
http://img821.imageshack.us/img821/4011/gtxzotac570x2.th.jpg (http://img821.imageshack.us/i/gtxzotac570x2.jpg/)
quale hai preso ?:D
maxmix65
15-12-2010, 09:16
quale hai preso ?:D
:D Dai sorpresina hheheehh..
>Comunque viste le rece della Amd ora Nvidia a due opzioni o abbassare i prezzi e seguire Amd oppure nelle peggiore delle ipotesi lasciare i prezzi cosi perche' decisamente le sue schede sono + potenti...
Non solo ragazzi questa settimana ci sara' un tempo da schifo ovunque e il Natale si avvicina quindi se volete fare acquisti fatelo subito oppure aspettate l'anno nuovo
Eddie666
15-12-2010, 09:17
benvenuto nel club:)
grazie ;) speriamo in un arrivo rapido (ovvero entro natale) :D
:D Dai sorpresina hheheehh
cmq una gtx 580 ... aspetto i test ... :)
¥º·RG·º¥
15-12-2010, 09:17
Ragazzi Buongiorno.. volevo chiedervi... ma secondo voi dopo capodanno o dopo la befana.. la 570 arrivera a 300€??
aaaaaaaaaaaaaaaa:muro: :muro: :muro:
non resisto più
su eshop2@7 è da ieri che mi da "in partenza" :mc: :mc:
maxmix65
15-12-2010, 09:20
cmq una gtx 580 ... aspetto i test ... :)
:D Alza il tiro
per f1 2010 ... copiati tutto quello che è nella cartella documenti/save ... e prega che non ti dia errore dopo :doh:
E vista la stabilità del gioco...già tremo :doh: !
:D Alza il tiro
ne hai prese 2 ???:eek:
Giovamas
15-12-2010, 09:24
Ragazzi Buongiorno.. volevo chiedervi... ma secondo voi dopo capodanno o dopo la befana.. la 570 arrivera a 300€??
Io non credo detto tra noi. Purtoppo.
Se Nemesis ci legge ci potrà dire meglio. Lui di solito ci azzecca.
Visto il "mezzo flop" di Cayman, secondo me, i prezzi delle 570/580 resteranno così per un paio di mesi. Se molta gente era indecisa su cosa comprare, dopo le recensioni che stanno uscendo si fionderanno tutti sulla 570 (sopratutto) e sulla 580, il che si traduce in prezzi stabili/leggermente più alti e quantità limitate...
¥º·RG·º¥
15-12-2010, 09:29
Io non credo detto tra noi. Purtoppo.
Se Nemesis ci legge ci potrà dire meglio. Lui di solito ci azzecca.
Chiedevo perche ho gia sottomano 2 shop che la vendono a 315 e 313 Iva Inclusa ovviamente, ma volevo aspettare il post-feste per ordinare per evitare impicci e casini vari :S..E non Mi va di ripiegare su una Cayman.. anche in ottica Crysis 2 ;)
paolox86
15-12-2010, 09:30
Visto il "mezzo flop" di Cayman, secondo me, i prezzi delle 570/580 resteranno così per un paio di mesi. Se molta gente era indecisa su cosa comprare, dopo le recensioni che stanno uscendo si fionderanno tutti sulla 570 (sopratutto) e sulla 580, il che si traduce in prezzi stabili/leggermente più alti e quantità limitate...
Si è possibile, o forse ci sarà un leggero taglio di poche decine di euro a breve per sbaragliare ancora di più la concorrenza.
Giovamas
15-12-2010, 09:31
Chiedevo perche ho gia sottomano 2 shop che la vendono a 315 e 313 Iva Inclusa ovviamente, ma volevo aspettare il post-feste per ordinare per evitare impicci e casini vari :S..E non Mi va di ripiegare su una Cayman.. anche in ottica Crysis 2 ;)
Prendila ora:) Imho s'intende.
¥º·RG·º¥
15-12-2010, 09:33
Prendila ora:) Imho s'intende.
eheheh Devo incassare a Natale... :sofico:
aaasssdddfffggg
15-12-2010, 09:34
Come volevasi dimostrare : chi ha preso la 580 non dovrà rammaricarsi di nulla.Al contrario,ha la gpu più veloce sul mercato senza rinunciare nemmeno al PHYSX,3D,CUDA che ricordiamo essere pure sensibilmente più veloce della controparte ATI STREAM.Che volete di più?:)
It’s therefore not that surprising that ATI is claiming that the HD 6970 2GB’s main competitor is the GeForce GTX 570 1.3GB, not the imperious GeForce GTX 580 1.5GB.
Despite this though, we can’t help but feel a little let down by the HD 6970; frankly we were expecting more from ATI’s fastest ever GPU, especially with its new-fangled dual Front-End Engines, redesigned stream processors and its ROP optimizations. Maybe we’ve been spoilt with Nvidia’s recent releases, but we’re accustomed to seeing benchmark records broken when a new flagship GPU is released. Still, we can’t judge a product based on what we hoped it would be, only on what it actually is, so does it compete effectively with the GTX 570 1.3GB? The two cards traded blows all the way through our games testing suite, with neither being able to pull out a commanding lead.
The GTX 570 1.3GB has superior AA performance in its favour, which is a massive boon as if you’re paying this kind of price for a graphics card, you’re going to expect to be able to turn all the settings up to 11. In its defence, the HD 6970 2GB did make up ground on its rival at higher resolutions such as 1,920 x 1,200, which are the kind of resolutions these cards are likely to be used at.
As a result, whether or not to buy the HD 6970 2GB or the GTX 570 1.3GB comes down to price and features. At time of writing our sources indicate that the HD 6970 2GB will sell for around £310. This price is obviously a problem for ATI, as a GTX 570 1.3GB can currently be had for as little as £280 (though this was the cheapest card we could find - most retail for £300), undercutting the HD 5970 2GB by a not insignificant £30.
While the Hd 6970 2GB is undoubtedly a good graphics card for around £300, unless you really want EyeFinity support, the GTX 570 is a better bet. The GTX 570 1.3GB handles AA significantly better in the majority of games, and for high-end graphics cards, this matters, and it's also cheaper.
We have heard that at launch XFX will have HD 6970 2GB cards selling at £280 inc VAT through Scan, which we're told will be the the cheapest card. Meanwhile, HIS told us that Overclockers UK will have its HD 6970 2GB card for £289 inc VAT. While the XFX card at £280 looks tempting, it's still only £10 cheaper than the GTX 570 1.3GB, which handles AA better. As such, the GTX 570 1.3GB is still our recommended graphics card in this price range.
Ne esce un po' owned...:D.
maxmix65
15-12-2010, 09:40
ne hai prese 2 ???:eek:
:D Si ma 570... affrettatevi a prenderle e' prevista neve dappertutto al limite fate la spedizione rapida in 24 ore come ho fatto io...
Altrimenti aspettate dopo Natale per evitare problemi sotto le feste
Giovamas
15-12-2010, 09:40
Come volevasi dimostrare : chi ha preso la 580 non dovrà rammaricarsi di nulla.Al contrario,ha la gpu più veloce sul mercato senza rinunciare nemmeno al PHYSX,3D,CUDA che ricordiamo essere pure sensibilmente più veloce della controparte ATI STREAM.Che volete di più?:)
Ciao Neme :) Volevo ringraziarti perchè avendo seguito le tue dritte mi ritrovo con una belva dentro il case. Come al solito ci hai preso! Dei prezzi che ne pensi? aumenteranno? O diminuiranno?
¥º·RG·º¥
15-12-2010, 09:46
Ciao Neme :) Volevo ringraziarti perchè avendo seguito le tue dritte mi ritrovo con una belva dentro il case. Come al solito ci hai preso! Dei prezzi che ne pensi? aumenteranno? O diminuiranno?
Aspetto anch'io una tua risposta (Nemesis) :D
aaasssdddfffggg
15-12-2010, 09:48
Hehe ciao.Qui la domanda è un pochino più complicata nel senso che adesso il coltello dalla parte del manico ce l'ha NVIDIA per la fascia più alta di mercato.Dato che i guadagni non si fanno su questa fascia,la 580 potrebbe pure restare con questi prezzi : se vuoi il massimo sai dove trovarci e questi sono i prezzi (non so se rendo l'idea).
Ad anno nuovo sicuramente scenderanno visto l'arrivo di antilles che si andrà a posizionare sopra la 580.Ci si attende anche una risposta da parte di nvidia stavolta in ambito dualGPU.
Vediamo.
¥º·RG·º¥
15-12-2010, 09:50
Hehe ciao.Qui la domanda è un pochino più complicata nel senso che adesso il coltello dalla parte del manico ce l'ha NVIDIA per la fascia più alta di mercato.Dato che i guadagni non si fanno su questa fascia,la 580 potrebbe pure restare con questi prezzi : se vuoi il massimo sai dove trovarci e questi sono i prezzi (non so se rendo l'idea).
Ad anno nuovo sicuramente scenderanno visto l'arrivo di antilles che si andrà a posizionare sopra la 580.Ci si attende anche una risposta da parte di nvidia stavolta in ambito dualGPU.
Vediamo.
Rendi Perfettamente l'idea :)..Lo stesso discorso vale anche per la 570??...Quando Uscira Antilles??
aaasssdddfffggg
15-12-2010, 09:51
Rendi Perfettamente l'idea :)..Lo stesso discorso vale anche per la 570??...Quando Uscira Antilles??
No,la 570 ha un rivale competitivo adesso che è la 6970.Qui potrebbe scendere qualcosina anche in poco tempo.La vedo così.
¥º·RG·º¥
15-12-2010, 09:55
No,la 570 ha un rivale competitivo adesso che è la 6970.Qui potrebbe scendere qualcosina anche in poco tempo.La vedo così.
Ti ringrazio per la tua risposta e disponibilita :)..Spero davvero che sia come dici tu.. voglio ritornare verde dopo la pausa 4870x2 ;)... Nvidia è troppo superiore rispetto ad AMD..Su tutto... :rolleyes:
PeGaz_001
15-12-2010, 10:13
:D
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2655/amd-radeon-hd-6970-e-hd-6950-tempo-di-cayman_9.html
Ragazzi vi abbandono, devo monetizzare causa un imprevisto ma appena posso ritorno alla grande (due?) spero :D
Andrea deluxe
15-12-2010, 10:30
Premetto che voglio 2 gtx 580 custom per non avere limite alcuno, ma sono Cmq curioso di sapere a che temperature lavorano le 580 normali in sli incollato.
Giovamas
15-12-2010, 10:31
QUi è interessante il confronto tra le nostre e le nuove cayman. Beh... 580 in assoluto e prezzo prestazioni va alla 570 Imho s'intende!
http://lab501.ro/placi-video/gigabyte-radeon-hd-6970-si-hd-6950/13
Ragazzi vi abbandono, devo monetizzare causa un imprevisto ma appena posso ritorno alla grande (due?) spero :D
mi dispiace molto ... sei stato il primo ad averla !!!:cry:
si può dire che è merito tuo se adesso ho la gtx 580 .. e per di + zotac ...
ertruffa
15-12-2010, 10:40
Premetto che voglio 2 gtx 580 custom per non avere limite alcuno, ma sono Cmq curioso di sapere a che temperature lavorano le 580 normali in sli incollato.
andre' perche incollato,io ho fatto tutte le prove,e perdo a *8 circa 1-2 fps nei giochi pesantissimi(crysis-metro),pero' le temperature se risentono un po' soprattutto per la vga che non ha aria sale 4-5 gradi in piu' rispetto all'altra.ora invece distanziandole oltre a stare a 30-32 in idle con ventola al 40%,le due sotto sress si levano massimo 1-2 gradi,ieri dopo 1 ora di bad company,ventola al 70%,temperature massime 59-60 gradi.:eek:
A chi lo dici, mi dispiace un sacco ma non ci posso fare niente e penso di ripiegare su una 460 per il momento.
Andrea deluxe
15-12-2010, 10:42
andre' perche incollato,io ho fatto tutte le prove,e perdo a *8 circa 1-2 fps nei giochi pesantissimi(crysis-metro),pero' le temperature se risentono un po' soprattutto per la vga che non ha aria sale 4-5 gradi in piu' rispetto all'altra.ora invece distanziandole oltre a stare a 30-32 in idle con ventola al 40%,le due sotto sress si levano massimo 1-2 gradi,ieri dopo 1 ora di bad company,ventola al 70%,temperature massime 59-60 gradi.:eek:
Io sono patito di 16x+16x....
Ma giocando con crysis? Che temp?
ertruffa
15-12-2010, 10:48
Io sono patito di 16x+16x....
Ma giocando con crysis? Che temp?
pure io ma il gioco non vale la candela, poi fai tu.
crysis con ventola sempre al 70%,ho raggiunto massimo 75-76 gradi:)
Andrea deluxe
15-12-2010, 10:50
pure io ma il gioco non vale la candela, poi fai tu.
crysis con ventola sempre al 70%,ho raggiunto massimo 75-76 gradi:)
Con rumore sopportabile?
provata molto velocemente, dopo una rapida formattata ho provato un pò crysis e devo dire che si nota molto la differenza dalla 5870. Spero nel weekend di tirarle il collo con oc e bench :D
ertruffa
15-12-2010, 11:00
Con rumore sopportabile?
dopo le 480,ti sembrera' di stare in paradiso:)
Dopo aver visto i caimani mi sono buttato sulla gtx 570, mi aspettavo di più sinceramente da AMD :O cmq lo presa a 348€ spedita non ne potevo più di stare con una 9600gso rotta che mi manda in bluscreen in continuazione :asd:
ca..o che delusione le nove amd,a sto giro il meglio è la 580 anche se costa troppo me ne sbatto io voglio il top! :D
poi mi pare che va anche di tanto più forte della 6970..
¥º·RG·º¥
15-12-2010, 11:06
:D
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2655/amd-radeon-hd-6970-e-hd-6950-tempo-di-cayman_9.html
Gia letta...ed io mi trovo qui per il motivo ke puoi leggere nel post sopra il tuo ;) ..Kiuso OT
ertruffa
15-12-2010, 11:06
ca..o che delusione le nove amd,a sto giro il meglio è la 580 anche se costa troppo me ne sbatto io voglio il top! :D
se vuoi il top vai di sli,non te ne pentirai,rumore e temperature molto migliorate rispetto alla 480, e prestazioni da urlo,frame a iosa e rompimenti di.....0,io sono veramente soddisfatto.
PeGaz_001
15-12-2010, 11:07
Gia letta...ed io mi trovo qui per il motivo ke puoi leggere nel post sopra il tuo ;) ..Kiuso OT
il 3d diventa sempre piu Verde :fagiano:
se vuoi il top vai di sli,non te ne pentirai,rumore e temperature molto migliorate rispetto alla 480, e prestazioni da urlo,frame a iosa e rompimenti di.....0,io sono veramente soddisfatto.
Ottimo, voglio provare una nvidia visto che non l ho mai avuta... se mi pia il matto vado di triple :doh:
ertruffa
15-12-2010, 11:13
Ottimo, voglio provare una nvidia visto che non l ho mai avuta... se mi pia il matto vado di triple :doh:
consiglio personale,abbiamo lo stesso monitor,prima vai di sli,poi se credi che la terza possa servirti la prendi.
io ad ora anche con crysis moddato(reallife) 60 fps fissi,con vsync attivo:)
¥º·RG·º¥
15-12-2010, 11:15
il 3d diventa sempre piu Verde :fagiano:
Gia!
consiglio personale,abbiamo lo stesso monitor,prima vai di sli,poi se credi che la terza possa servirti la prendi.
io ad ora anche con crysis moddato(reallife) 60 fps fissi,con vsync attivo:)
quindi dici che la 3 su sta risoluzione è proprio spregata.. è butterei 500€ nel cesso... ho capito allora ci si ferma su 2
ertruffa
15-12-2010, 11:19
quindi dici che la 3 su sta risoluzione è proprio spregata.. è butterei 500€ nel cesso... ho capito allora ci si ferma su 2
direi che al momento e con i giochi attuali, 2 bastano,poi aspettiamo crysis 2 e vediamo:O
aaasssdddfffggg
15-12-2010, 11:20
a 2560x1600 uno sli di 580 copre ogni situazione senza problemi con qualsiasi gioco che si prenda in esame.Un 3-way di questa portata ti servirà,per adesso, solo per far lievitare punteggi nei vari bench...ce anche chi non vuole lasciare nulla al caso.Ovviamente se ne trae beneficio se si utilizza il protoccolo CUDA a dismisura con un 3-way (parlo per le decodifiche video ad esempio).
Per questo ci sono io...:D
Andrea deluxe
15-12-2010, 11:21
Si con singolo monitor indipendentemente dalla Risoluzione meglio 2way sli.
PeGaz_001
15-12-2010, 11:25
direi che al momento e con i giochi attuali, 2 bastano,poi aspettiamo crysis 2 e vediamo:O
non penso che crysis 2 richieda una terza gtx580 però ... echeccosèèè?
su crysis 2 secondo me sara un altro porting :doh:
a 2560x1600 uno sli di 580 copre ogni situazione senza problemi con qualsiasi gioco che si prenda in esame.Un 3-way di questa portata ti servirà,per adesso, solo per far lievitare punteggi nei vari bench...ce anche chi non vuole lasciare nulla al caso.Ovviamente se ne trae beneficio se si utilizza il protoccolo CUDA a dismisura con un 3-way (parlo per le decodifiche video ad esempio).
Per questo ci sono io...:D
ehehe tu vuoi proprio il massimo,ti conosco :cool:
Si con singolo monitor indipendentemente dalla Risoluzione meglio 2way sli.
poi io nemmeno overclocco quindi la terza è ancora più inutile..
speriamo solo che la gtx 580 non aumenti di prezzo visto che è il top del top..
ertruffa
15-12-2010, 11:30
su crysis 2 secondo me sara un altro porting :doh:
io spero di no,sara' ma voglio dargli fiducia,credo che sappiano che gli utenti pc, si aspettano molto da crysis2:)
io spero di no,sara' ma voglio dargli fiducia,credo che sappiano che gli utenti pc, si aspettano molto da crysis2:)
ci spero anch io con tutto il cuore
Buona ragazzi, dopo i test della Cayman ho avuto la confrema :)
In questi giorni prendo 2 GTX570 :D
msi, evga, gainward, zotac.. le prime che mi capitano le prendo... olè!!!
Buona ragazzi, dopo i test della Cayman ho avuto la confrema :)
In questi giorni prendo 2 GTX570 :D
msi, evga, gainward, zotac.. le prime che mi capitano le prendo... olè!!!
molti stanno emigrando dal thread della 5870 a questo qui:p
maxmix65
15-12-2010, 12:02
:D Mi sa' di si
XD anzi.. quasi quasi adesso metto in vendita la mia ;)
Giovamas
15-12-2010, 12:34
Quello che i benchs non rendono è il vederla "girare".. .. nel silenzio e con i filtri attivi.
¥º·RG·º¥
15-12-2010, 12:39
Dopo le recensioni lette stamattina... dal mio punto di vista... è la cosa migliore da fare ;)
maxmix65
15-12-2010, 12:53
:D Arrivate 20 minuti fa' il corriere mi ha preso con il boccone in bocca...
Ora vado di montaggio tra un po' ci risentiamo
http://img814.imageshack.us/img814/9914/zotacmax.th.jpg (http://img814.imageshack.us/i/zotacmax.jpg/)
Giovamas
15-12-2010, 12:58
:D Arrivate 20 minuti fa'
che spettacolo!
Buon lavoro!
Io invece mi separo dalla mia bimba per 4 giorni.. 3 giorni di ferie dalla morosa!
ciao a tutti che ci sentiamo lunedì!
ziosante73
15-12-2010, 13:00
Salve ragazzi, dite che con l'alimentatore che ho in firma avrei problemi con uno sli di 580? Anche se avevo intenzione di aspettare crysis 2 prima di acquistarne almeno una delle suddette schedozze meglio informarsi prima.
Ottimo!!!!!!!!!! sono strafelice che i miei 479€ li ho "Buttati" sulla vga piu veloce... altro che cayman... letta tulla la rece e son ankora piu contento della mia belva nel mio case!!!!!!!!!!!! futuro upgrade un bello Sli e nn se ne parla piu.
ertruffa
15-12-2010, 13:07
Salve ragazzi, dite che con l'alimentatore che ho in firma avrei problemi con uno sli di 580? Anche se avevo intenzione di aspettare crysis 2 prima di acquistarne almeno una delle suddette schedozze meglio informarsi prima.
vai tranquillo:O
KoopaTroopa
15-12-2010, 13:09
In valutazione d'acquisto, iscritto :D
ertruffa
15-12-2010, 13:09
http://img814.imageshack.us/img814/9914/zotacmax.th.jpg (http://img814.imageshack.us/i/zotacmax.jpg/)
complimenti:cincin:
Drakenest
15-12-2010, 13:13
Certo che passare dalla 570 alla 580 mi stà gustando molto :|.
Che alimentatore serve per tenere in vita sia una 580 che uno sli di 570/580?
belle! dove le hai prese? (forse io le ritiro uguali uguali stasera :asd: )
Dopo le recensioni lette stamattina... dal mio punto di vista... è la cosa migliore da fare ;)
Sicuramente la 580gtx è la scheda per gli enthusiasm con 3d physix e cuda e driver molto maturi, la 6970 è comunque valida ma ha deluso le aspettative.
Dany16vTurbo
15-12-2010, 13:21
Certo che passare dalla 570 alla 580 mi stà gustando molto :|.
Che alimentatore serve per tenere in vita sia una 580 che uno sli di 570/580?
Un 900W MINIMO per uno sli di 580
Un 900W MINIMO per uno sli di 580
non sono 480 :D
per me già con un 750 buono ce la fai...
Dany16vTurbo
15-12-2010, 13:31
Mi riferisco a quello che leggo nelle recensioni....
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-580-sli-review/14
719w in full con un i7 965 occato. Facciamo 650w e forse meno con un i5 750, ma perchè spremere troppo l'alimentatore? Poi ovvio che se si considera il consumo in gioco è molto più basso, ma poi non lamentatevi se avete problemi di stabilità...
¥º·RG·º¥
15-12-2010, 13:35
Sicuramente la 580gtx è la scheda per gli enthusiasT* con 3d physix e cuda e driver molto maturi, la 6970 è comunque valida ma ha deluso le aspettative.
Pienamente d'accordo, e secondo me è molto meglio investire una 60-70€ in piu e prendere la 570 :)
dalle varie recensioni,commenti ecc.. prevedo che molti utenti passeranno di qui... la serie 5xxx è stato un vero e proprio epic win... questa mi sa proprio un epic fail(6970)..
Giovamas
15-12-2010, 13:42
non so.. se passerò allo SLI prendero l'AX della Corsair. Ma oramai penso di passarci con l'LGA2011. Procio e MB mi vanno alla grande
Giovamas
15-12-2010, 13:44
dalle varie recensioni,commenti ecc.. prevedo che molti utenti passeranno di qui... la serie 5xxx è stato un vero e proprio epic win... questa mi sa proprio un epic fail..
epic win .. Bah.. ripeto.. una scheda non overvoltabile per 280 Euro, quanto pagai la mia 5850, non la ritengo un epic win. In generale forse. Comunque vero.. stanno arrivando in tanti :)
Ottimo!!!!!!!!!! sono strafelice che i miei 479€ li ho "Buttati" sulla vga piu veloce... altro che cayman... letta tulla la rece e son ankora piu contento della mia belva nel mio case!!!!!!!!!!!! futuro upgrade un bello Sli e nn se ne parla piu.
hai fatto benissimo !
per lo sli la sciammia c'è , ma cmq non è vivace ... non ne sento il bisogno !;)
invece lo schermo da 120hz ... quello si che è uno spettacolo !!!:D
NOOB4EVER
15-12-2010, 13:45
dalle varie recensioni,commenti ecc.. prevedo che molti utenti passeranno di qui... la serie 5xxx è stato un vero e proprio epic win... questa mi sa proprio un epic fail..
ti riferisci alle gtx580 Andrea? ti prego :D
Ma le hai provate ?
E i prezziiii s'impennano! Dite che il mio ali 880w regge :asd:?
¥º·RG·º¥
15-12-2010, 13:48
Ma le hai provate ?
Credo che si riferisca alle 6970 e 6950.. :D
Ma le hai provate ?
we Luca, intendo dire i caymani epic fail..
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
a me non le hanno ancora spedite :mc: :mc: :mc:
Drakenest
15-12-2010, 13:52
La 580 gigabyte qualcuno l'ha comprata? L'ho trovata a 499 con ritiro a mano anche se devo fare 1 ora di macchina :). Sostituirebbe la 570 cloacked della evga se per il 18 non arriva, lunedi mi prendo questa che è disponibile :D:sofico: :sofico:
raga oggi al negozio è arrivato babbo natale uno scatolo di pny gtx 580 :sofico: tra un po posto le foto.:D
raga oggi al negozio è arrivato babbo natale uno scatolo di pny gtx 580 :sofico: tra un po posto le foto.:D
:eek:
:sbav:
matthi87
15-12-2010, 13:59
Finalmente oggi è arrivata la famosa Asus 580 da eprezzo a 390 euro :sofico:
1 mese di attesa, ma viste anche le nuove ati, ne è valsa la pena in maniera incredibile.
Volevo chiedervi se questi passi erano quelli giusti per estirpare quei driver buggosi della ati ed evitare di fare il format.
1) Disinstallo i driver ati e tutti i programmi relativi come radeon pro e afterburner
2) Riavvio
3) Avvio driver sweeper e pulisco i driver ati
4) Spengo
5) Monto la 580 e installo i forceware
Ok? :)
Drakenest
15-12-2010, 14:00
Allora per puro caso ho provato oggi a rivedere la disponibilità dell'evga cloacked 570. Dovevano arrivare il 18, la data è stata spostata al 20. Mi sono già stufato io . Domani li richiamo se mi dicono che non sanno niente disdico e prendo la 580 gigabyte.
Ciao,idem però io ne ho acquistata solo una,x mè è + che sufficente.(le hai prese da e***p2*7 anche tu?)
¥º·RG·º¥
15-12-2010, 14:06
1 mese di attesa, ma viste anche le nuove ati, ne è valsa la pena in maniera incredibile.
Volevo chiedervi se questi passi erano quelli giusti per estirpare quei driver buggosi della ati ed evitare di fare il format.
1) Disinstallo i driver ati e tutti i programmi relativi come radeon pro e afterburner
2) Riavvio
4) Spengo
Tutto perfetto! ;)..Ovviamente Driver Sweeper in modalita provvisoria ;)....Complimenti per la Signorina! :)
maxmix65
15-12-2010, 14:11
editato tutto a posto
Drakenest
15-12-2010, 14:12
2) Riavvio
4) Spengo
580 a 399? O_O. Come hai fatto? :|
Ciao,idem però io ne ho acquistata solo una,x mè è + che sufficente.(le hai prese da e***p2*7 anche tu?)
io l'ho presa da quel sito a 309€ (ora sta a 319€) :D
cmq ho chiamato, si erano dimenticati di aggiornare lo stato dell'ordine, DOMANI ARRIVA :mc: :mc: :mc: :D :D :D :D
Giovamas
15-12-2010, 14:15
Stanno aumentando i prezzi o sbaglio? Per caso ho guardato nello shop dove mi servo ed è passata a 524.. la Zotac.. nello shop dove ho preso la MSi .. beh è sparita. Uhm...
NOOB4EVER
15-12-2010, 14:16
:O chissa come mai
Quello che i benchs non rendono è il vederla "girare".. .. nel silenzio e con i filtri attivi.
questo lo sa solo chi ce l'ha per le mani ;) le recensioni non lo dicono di come cavolo di fluido giri tutto con le verdi ;)
cambia avatar e vai di sli poi mi dirai se ne sei soddisfatto :Prrr:
we Luca, intendo dire i caymani epic fail..
rgr Andreino :)
580 a 399? O_O. Come hai fatto? :|
Mi associo :asd:.
Drakenest
15-12-2010, 14:29
Mi associo :asd:.
Stiamo rosicando in 2 a 390, di là verità sei il figlio del capo di eprice?
matthi87
15-12-2010, 14:30
Errore di ePrice, ha inserito il prodotto la mattina presto, io quasi per caso sono andato a vedere e l ho presa subito. Poi alle 8 di mattina circa avevano cambiato il prezzo nei 499 circa di ora
La mia prima vera fortuna in ambito acquisti online :)
http://img694.imageshack.us/img694/4088/schermatadw.png
Ti è andata di straculo :asd:, io per anni ho lavorato in due e-commerce italiani d'informatica e in questi casi se la differenza di prezzo era superiore al 5/7% avevamo il diritto di cancellare l'ordine :asd:.
matthi87
15-12-2010, 14:39
Infatti come dicevo è stata la mia prima e credo ultima, fortuna sfacciata ;)
Gustatela alla facciazza mia che la sto ancora aspettando e poi dimmi come ti trovi ;).
ragazzi, le sto andando a prendere :D
ertruffa
15-12-2010, 14:55
ragazzi, le sto andando a prendere :D
:cincin:
http://img403.imageshack.us/img403/5903/img0119qq.jpg arrivate oggi :sofico: alcune in vendita altre no :sofico: quad sli incoming
scatolino
15-12-2010, 15:34
Pov 580 disponibile subito da C@L, meno di 500 euri...;)
scorpion73
15-12-2010, 16:27
qualcuno ultimamente ha ritirato la zotac 580 da eprezzo?
ve lo chiedo perché se è cosi' li chiamo e mi arrabbio perché io è dal 23/11 che sto aspettando e non si decidono a mandare niente
qualcuno ultimamente ha ritirato la zotac 580 da eprezzo?
ve lo chiedo perché se è cosi' li chiamo e mi arrabbio perché io è dal 23/11 che sto aspettando e non si decidono a mandare niente
ne hai prese 2 ... :eek: e non ti spediscono ... hai speso 1000 euro ! c@@@o !
Kamigawa
15-12-2010, 16:34
Sono nella tua stessa barca con un altro negozio, se va bene a gennaio...
Non so, io ho il sospetto che i negozi con le 580 al prezzo maggiore le abbiano ricevute dai fornitori, e gli altri pippa.
Mi viene da pensare che per i fornitori, avendo un numero totale X di prodotti, sia risultato più conveniente girarle ai negozi che gli davano di più, anzichè a quelli con i prezzi minori.
TigerTank
15-12-2010, 16:49
Buonaseraaaaaaa, mi iscrivo al thread. Gainward gtx 580 arrivata fresca fresca oggi! :)
Ho già installato i drivers e volevo mettere anche nhancer 2.5.9, che ho sempre trovato molto più comodo dei drivers in quanto a gestione profili...ma ho notato che non si avvia. per caso non è compatibile con le 580 e gli ultimi drivers ufficiali oppure il problema è il mio pc ed è meglio se faccio un formattone(prima avevo una ati 5870)?. Grazie!
maxmix65
15-12-2010, 17:05
:D Rieccomi montata la prima scheda ora installo i driver a dopo
Predator_1982
15-12-2010, 17:24
Buonaseraaaaaaa, mi iscrivo al thread. Gainward gtx 580 arrivata fresca fresca oggi! :)
Ho già installato i drivers e volevo mettere anche nhancer 2.5.9, che ho sempre trovato molto più comodo dei drivers in quanto a gestione profili...ma ho notato che non si avvia. per caso non è compatibile con le 580 e gli ultimi drivers ufficiali oppure il problema è il mio pc ed è meglio se faccio un formattone(prima avevo una ati 5870)?. Grazie!
complimenti per l'acquisto, divertiti :)
p.s almenochè tu non abbia altri seri problemi legati ad incasinamenti vari del s.o non è necessario, disinstalla prima i catalyst, passata di driver sweeper in modalità provvisoria e vai con il rock&roll :)
maxmix65
15-12-2010, 17:32
:cry: Non mi riconosce la scheda non me fa' installare i driver
¥º·RG·º¥
15-12-2010, 17:36
Ke problema ti da precisamente??
X-ray guru
15-12-2010, 17:42
Una passata di driver sweeper in modalità provvisoria e passa la paura.
Sempre se non hai sbagliato i driver. :)
TigerTank
15-12-2010, 18:15
complimenti per l'acquisto, divertiti :)
p.s almenochè tu non abbia altri seri problemi legati ad incasinamenti vari del s.o non è necessario, disinstalla prima i catalyst, passata di driver sweeper in modalità provvisoria e vai con il rock&roll :)
Grazie! :)
Circa Nhancer sapete dirmi qualcosa?
Predator_1982
15-12-2010, 18:23
non starai mica installando quelli della serie 400?? scarica gli ultimi dal sito nvidia 263.09
Straniero
15-12-2010, 18:27
Una passata di driver sweeper in modalità provvisoria e passa la paura.
Sempre se non hai sbagliato i driver. :)
Eri tu che avevi mandato una zotac in rma e sospettavi un qualche tipo di problema? Come è andata a finire e cosa sospettavi fosse successo? Se mi sono sbagliato chiedo scusa...
dopo una indecisione iniziale dovuta alle nuove ati...leggendo le ultime recensioni ho ricambiato idea :D quindi è arrivato il momento di mandare in pensione la mia ottima gtx275 per una credo gtx570 anche se la scimmia per la 580 rimane forte :) secondo voi il mio ali tagan bz700w avrebbe problemi ad alimentare il procio overcloccato a 4ghz una 580 o 570 e la mia 275 che verrebbe a questo punto usata per la fisica??
http://www.xtremeshack.com/immagine/t74150_img-7572.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/74150_img-7572.jpg.html)
:D :D :D
Joseph Joestar
15-12-2010, 18:56
dopo una indecisione iniziale dovuta alle nuove ati...leggendo le ultime recensioni ho ricambiato idea :D quindi è arrivato il momento di mandare in pensione la mia ottima gtx275 per una credo gtx570 anche se la scimmia per la 580 rimane forte :) secondo voi il mio ali tagan bz700w avrebbe problemi ad alimentare il procio overcloccato a 4ghz una 580 o 570 e la mia 275 che verrebbe a questo punto usata per la fisica??
Ce la fai tranquillo, ma una gtx 275 per la fisica non è sprecata?
Ce la fai tranquillo, ma una gtx 275 per la fisica non è sprecata?
hai ragione ma per tenerla nella scatola a prendere polvere la utilizzo per la fisica :D
http://www.xtremeshack.com/immagine/t74150_img-7572.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/74150_img-7572.jpg.html)
Complimenti caro ;)
Attendo test,sono molto interessato :)
Ragazzi ma che driver avete messo voi???
TigerTank
15-12-2010, 19:10
Gli ultimi ufficiali ;)
Che palle però, con la 580 non regalano alcun gioco :O !
ertruffa
15-12-2010, 19:11
263.09
belle bestioline :D
adesso vogliomo dei Bench!!! ;)
E' un buon brand Zotac?
LurenZ87
15-12-2010, 19:14
E' un buon brand Zotac?
uno dei migliori ;)
maxmix65
15-12-2010, 19:16
:D Copione...
Comunque sono riuscito a installare i driver..forse scaricandoli erano corrotti quelli da cd gli stessi 263.09 perfetti...
Comunque la prima scheda sta a default in idle 0.908v in full a 0.962v che ne dite e' buono???
Non avendo riscontro con altri dopo monto la seconda e vi dico
E' un buon brand Zotac?
si ottimo !
Complimenti caro ;)
Attendo test,sono molto interessato :)
belle bestioline :D
adesso vogliomo dei Bench!!! ;)
si, peccato che è un bel problema montarle adesso con la 5870 liquidata... svuotare tutto il loop e trovare un modo per escluderla dal giro :mc:
ma ho già in mente un bel piano.. non so se procedere già adesso.. poi mi tocca formattare tutto però :eek:
Dark_Anima
15-12-2010, 19:22
hai ragione ma per tenerla nella scatola a prendere polvere la utilizzo per la fisica :D
Avevo sentito dire che è meglio lasciare gestire la fisica alla GTX 580 e che, in alcuni casi, si hanno addirittura dei cali di prestazioni.
Ovviamente, parlo per sentito dire. :D
Joseph Joestar
15-12-2010, 19:26
Ordinata Zotac GTX 570 da eprezzo, dicono che per il 24 dovrebbe arrivare, sperem.
Ordinata Zotac GTX 570 da eprezzo, dicono che per il 24 dovrebbe arrivare, sperem.
tra poco ci litigo oggi con quelli di eprezzo... mettono disponibile e poi di disponibile non c'è un bel niente.. e mi hanno anche detto che prima di gennaio non era disponibile niente...
TigerTank
15-12-2010, 19:30
si, peccato che è un bel problema montarle adesso con la 5870 liquidata... svuotare tutto il loop e trovare un modo per escluderla dal giro :mc:
ma ho già in mente un bel piano.. non so se procedere già adesso.. poi mi tocca formattare tutto però :eek:
Ecco perchè avevo messo ad aria la 5870 :D
Perchè devi formattare? basta che ripulisci per bene dai drivers ati ;)
tra poco ci litigo oggi con quelli di eprezzo... mettono disponibile e poi di disponibile non c'è un bel niente.. e mi hanno anche detto che prima di gennaio non era disponibile niente...
mai preso da quello shop, me lo hanno sempre sconsigliato.
raga allora sto caimano come va?
ertruffa
15-12-2010, 19:32
@ andrea deluxe patito di crysis....e per gli altri che si apprestano a prendre queste schede,io sono :eek: :eek:
schede a default
http://s1.postimage.org/7797b6x0/war_def_fullhd.jpg (http://postimage.org/image/7797b6x0/)
http://s1.postimage.org/77hgzxdw/war_def.jpg (http://postimage.org/image/77hgzxdw/)
maxmix65
15-12-2010, 19:34
:D montata la seconda scheda sembra meno fortunata in idle 0.912v in full 1.012 ..
Vediamo un po' come si comporta
Ecco perchè avevo messo ad aria la 5870 :D
Perchè devi formattare? basta che ripulisci per bene dai drivers ati ;)
mai preso da quello shop, me lo hanno sempre sconsigliato.
per i giochi? non succedono pasticci?
eviterei volentieri il format :rolleyes:
@ andrea deluxe patito di crysis....e per gli altri che si apprestano a prendre queste schede,io sono :eek: :eek:
schede a default
http://s1.postimage.org/7797b6x0/war_def_fullhd.jpg (http://postimage.org/image/7797b6x0/)
http://s1.postimage.org/77hgzxdw/war_def.jpg (http://postimage.org/image/77hgzxdw/)
ma quante sono? 1 o 2?? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Scusa perchè non ne vai su tecn@@computer spedizioni rapide e disponibilità immediata
schede a default
wow
joker92ita
15-12-2010, 19:37
Come si sta evolevendo la situaziuone per vedere secendere di prezzo la GTX570 ce ne vorrà di tempo!!
ertruffa
15-12-2010, 19:38
basta guardare msi afterburner,comunque sli:)
Drakenest
15-12-2010, 19:40
Niente la 570 evga non arrivano.... La 580 gigabyte è buona? Mi costa 500 eurI. Non voglio prendere una sola :|.
ertruffa
15-12-2010, 19:41
Niente la 570 evga non arrivano.... La 580 gigabyte è buona? Mi costa 500 eurI. Non voglio prendere una sola :|.
vai tranquillo giga e' ottimo come brand.
:D montata la seconda scheda sembra meno fortunata in idle 0.912v in full 1.012 ..
Vediamo un po' come si comporta
Posta screen ... 3dmark vantage , ungine ... ;)
¥º·RG·º¥
15-12-2010, 19:42
Come si sta evolevendo la situaziuone per vedere secendere di prezzo la GTX570 ce ne vorrà di tempo!!
La "guerra" con la 6970 si è aperta oggi... qualke decina d'euro calerà... io infatti sto aspettando il post capodanno o befana per ordinarla ;) ...Non Vado di SLI perche non ne avrei bisogno :p
Prendila !!!!!!!!!!! ;)
basta guardare msi afterburner,comunque sli:)
ah ecco mi pareva troppo bello :D
La "guerra" con la 6970 si è aperta oggi... qualke decina d'euro calerà... io infatti sto aspettando il post capodanno o befana per ordinarla ;) ...Non Vado di SLI perche non ne avrei bisogno :p
dalla 8800 è un bel passo avanti direi :D
¥º·RG·º¥
15-12-2010, 19:48
ah ecco mi pareva troppo bello :D
dalla 8800 è un bel passo avanti direi :D
No no, la 8800 ade è solo temporanea :D .. ce l'ho da un mesetto... arrivo da una 4870x2.. poi GTX285 ;)...Ho venduto tutto in anticipo per evitare ke si svalutasse troppo... :rolleyes:
maxmix65
15-12-2010, 19:49
Posta screen ... 3dmark vantage , ungine ... ;)
:D Dammi tempo comunque la seconda scheda a default 1.012 regge 835mhz adesso provo a clokkarla...
TigerTank
15-12-2010, 19:54
Cavolo, nemmeno io (la 580)...a 1920x1080 una basta e avanza...lo sli in più darebbe solo un punteggio più alto nei bench e la necessità di prendere un ali maggiorato....e 500€ in meno in tasca :D
per i giochi? non succedono pasticci?
eviterei volentieri il format :rolleyes:
No, tranquillo, basta che disinstalli e pulisci correttamente:
-disinstalli tutti i pacchetti ati dagli eseguibili delle cartelle C:\ATI e C:\AMD, profili, drivers ed eventualmente l'openCL se lo hai installato.
-disinstalli il physx, se per caso te lo aveva comunque chiesto qualche gioco.
-riavvii in provvisoria e pulisci con driver sweeper
-riavvii normalmente, magari dai una passata di ccleaner o simili e sei a posto ;)
ertruffa
15-12-2010, 19:54
schede a default
mi auto quoto,facendo un giro in rete i miei risultati sono troppo alti,devo capire perche':confused::confused:
sono molto indeciso :stordita:
monto adesso o domani?? :fagiano:
¥º·RG·º¥
15-12-2010, 20:03
Subito Dopo Cena! ;) Con calma e tranquillita ( e pancia piena ;) ) e inizi a goderti le tue bimbe! ;)
Cavolo, nemmeno io (la 580)...a 1920x1080 una basta e avanza...lo sli in più darebbe solo un punteggio più alto nei bench e la necessità di prendere un ali maggiorato....e 500€ in meno in tasca :D
Giustissimo!! :D
maxmix65
15-12-2010, 20:04
:D sono molto indeciso :stordita:
:D Dai monta adesso
Comunque sto testando con il Vantage la seconda scheda (quella con il vid in full a 1.012V)sembra reggere i 900 mhz con 1.063volt
Che ne pensate e' buono???
ma non ti basta? XD
pure l'oc vuoi! :D
Andrea deluxe
15-12-2010, 20:11
mi auto quoto,facendo un giro in rete i miei risultati sono troppo alti,devo capire perche':confused::confused:
Sono con l'iPhone... Mi diresti a livello numerico sia i tuoi numeri che i numeri delle review?
maxmix65
15-12-2010, 20:16
ma non ti basta? XD
pure l'oc vuoi! :D
:rolleyes: Come non detto 900 mhz con 1.075v faccio altri test
Si ma con ventola default haaaaa
Drakenest
15-12-2010, 20:22
Vabbè domani ordino la 580.... Sentite per fare un pò di overcloack con il mio bel procio per migliorare la resa, che ventola mi consigliate di acquistare?^^
maxmix65
15-12-2010, 20:30
:D Fatto Heaven Ungine 2.1 in modalita' Goliat 33.2 fps 864 di score
Sempre con una scheda sola a 900 mhz
Taurus19-T-Rex2
15-12-2010, 20:40
:D Fatto Heaven Ungine 2.1 in modalita' Goliat 33.2 fps 864 di score
Sempre con una scheda sola a 900 mhz
hai qualche problema io faccio 950 con scheda a default :p
http://img214.imageshack.us/img214/5285/15122010213714.jpg (http://img214.imageshack.us/i/15122010213714.jpg/)
NOOB4EVER
15-12-2010, 20:43
Gigi effettivamente fanno paura i tuoi numeri...io correrei a rigiocarlo ;)
ma che stai aspettando ,noi siam qui che attendiamo screene foto e te sei cosi indeciso con 2 missili nuovi nuovi? corri a montare tutto e falle esplodere quelle vga (in senso lato) ;)
PS:Gigi ora provo con 2 480 ma cavolicchio mi pare che i tuoi results siano impressionanti molto bene ;)
Vabbè domani ordino la 580.... Sentite per fare un pò di overcloack con il mio bel procio per migliorare la resa, che ventola mi consigliate di acquistare?^^
te ne sbatte del rumore?:D
se è no prendi le Scythe "SLIP STREAM" 120mm 1900rpm 110CFM
io ne sono un felicissimo possessore ;) sembra un ventilatore :sofico:
infatti lo sli servirebbe solamente per bench , al massimo riesco a sfruttarlo in alcuni giochi pesanti avendo un nonitor 120hz ... ma per adesso penso non ci sia la necessità !!! :D
vedo gente con sli di 580 o 570 e poi ha monitor da 60hz , 1920 o 1680 ... :eek: con v-sync attivo cmq non superano i 60 fps ... ;)
godiamoci le nostre gtx 580 ... :D
maxmix65
15-12-2010, 20:47
hai qualche problema io faccio 950 con scheda a default :p
http://img214.imageshack.us/img214/5285/15122010213714.jpg (http://img214.imageshack.us/i/15122010213714.jpg/)
:D La mia e' una gtx 570
Taurus19-T-Rex2
15-12-2010, 20:47
:D La mia e' una gtx 570
ahn sorry, convinto che avessi una 580 :sofico:
ahn sorry, convinto che avessi una 580 :sofico:
che gtx 580 hai ?
http://img830.imageshack.us/img830/8442/testungine21gtx580.th.png (http://img830.imageshack.us/i/testungine21gtx580.png/)
sono a default con la mia zotac 772/1544/2004
Ragazzi ma qualcuno ha fatto il 3d mark 11 con lo sli di 580???
A me ha fatto poco piu di 6000 punti secondo me ancora il 3d mark non vede lo sli.
che gtx 580 hai ?
http://img830.imageshack.us/img830/8442/testungine21gtx580.th.png (http://img830.imageshack.us/i/testungine21gtx580.png/)
bhe la cpu è con 400mhz in più e credo che sia quello che ti faccia fare quei 100punti in più.
Dark_Anima
15-12-2010, 21:24
Ok, c'è davvero qualcosa che non quadra.
La mia GTX580, con Unigine, fa 650 punti circa.
La domanda sorge spontanea: perchè?! :(
maxmix65
15-12-2010, 21:24
:D Provata la seconda scheda purtroppo oltre 920 stabile non arriva vabbe accontentiamoci il voltaggio secondo me a 1.1 e' troppo basso e non ce la fa' ora ho montato la prima che sembra + fortunella vediamo come si comporta
Andrea deluxe
15-12-2010, 21:26
Scusate...
A quanto arrivano in oc le 580?
Le RAM arrivano a 1250mhz?
stesse impostazioni dello screen sopra che fa 1000 e rotti di score?
se si formatta..
:D Provata la seconda scheda purtroppo oltre 920 stabile non arriva vabbe accontentiamoci il voltaggio secondo me a 1.1 e' troppo basso e non ce la fa' ora ho montato la prima che sembra + fortunella vediamo come si comporta
e bravo 2 570 o 2 580?
controlla il pannello di controllo che sia tutto a default ... e rifai il test !!!:doh:
@ferro10
cmq da quello che sò non conta il sistema (oc processore , ram ... ) con ungine 2.1 ... a differenza del punteggio che ottieni con 3dmark vantage !!!!
Dark_Anima
15-12-2010, 21:29
se si formatta..
Eppure ho formattato da davvero poco..
Comunque, credo di sì. (Le impostazioni, dico.)
maaaaa
con le 570 il physx attivato porta via molti fps?
metro ad esempio sarebbe comunque giocabile?
Taurus19-T-Rex2
15-12-2010, 21:31
che gtx 580 hai ?
una zotac, ma il test l'ho fatto con tessellation extreme non normal
una zotac, ma il test l'ho fatto con tessellation extreme non normal
si , ma non avevi le frequernze a default allora o qualcos'altro ... perchè qualcosa non quadra ... :mbe: settando su extreme io sono in linea con Arus , sinckofitall ... vedi pagina 18 e 22 di questo forum !
il tuo punteggio è un pò più alto rispetto i nostri ... stavo controllando !!!
Dark_Anima
15-12-2010, 21:37
Ho notato una cosa MOLTO curiosa, soprattutto quando ho fatto l'unigine con tessellation normal.
I miei MAX FPS non superano i 60.
Direi abbastanza curiosa come cosa, no?
maxmix65
15-12-2010, 21:37
se si formatta..
e bravo 2 570 o 2 580?
:D 2 gtx 570..
Comunque come volevasi dimostrare la seconda che ha vid piu0 basso regge a default (0.960v )835 mhz---> Vabbe accontentiamoci
Guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33189778#post33189778
e segui i successivi 3/4 post, c'era un utente con 460 che aveva score superiori di un altro utente con 470
salve ragazzi cosa ne pensate della 580 della colorful?
ammazza ragazzi... quella soffocata sta a 68° in idle O.o
:D 2 gtx 570..
Comunque come volevasi dimostrare la seconda che ha vid piu0 basso regge a default (0.960v )835 mhz---> Vabbe accontentiamoci
ottimo grande anche io vorrei prenderle differenza con lo sli di 460?
penso sia un buon 20-30%
credo :D
metti qualke ventolina da 120mm :D
troppo in full la rompi
_DoktorTerror_
15-12-2010, 22:04
Perché le 460?
Scusa ma non dovresti confrontarle con le 480 come caratteristiche o con le 470 come predecessori di serie?
metti qualke ventolina da 120mm :D
ho il case aperto a palla XD
troppo in full la rompi
ma va...
ma va...
scusa se in idle sei a 68° in full a quanto arriva quella vga?
maxmix65
15-12-2010, 22:10
penso sia un buon 20-30%
:D Allora prima di tutto vorrei dire i punti a favore..
Ventola inudibile veramente sono tornato hai tempi della gtx285 anzi molto meglio per avvertire la ventola la devi mettere al 70%..
Temperature ottime non come una 460 ma siamo li cosiderata la differenza di potenza
Overclock da paura una scheda arriva a 915 mhz una a 935 roba da matti e pensate che sto ad aria e oltre 1.1 volt non ci posso andare..
Ho beccato una scheda normale e una ottima vabbe.. accontentiamoci
Potenza da paura penso che siamo ben oltre un 20% rispetto alle 460 comunque mi accingo a fare un test mettendo il poprocessore come lo tenevo con le 460 cioe' a 4320mhz e vedo che score fanno tra un po' posto il tutto
I contro ..il prezzo
Appena scende sotto i 300 euro sono da prendere al volo
ma va...
come ti diceva prima smoicol 68° gradi sono troppi quindi cerka ti creare un ottimale flusso d'aria verso le seconda gpu.
PS: se posti qualke foto ti diamo una mano :D
come ti diceva prima smoicol 68° gradi sono troppi quindi cerka ti creare un ottimale flusso d'aria verso le seconda gpu.
PS: se posti qualke foto ti diamo una mano :D
è sembrato quasi uno sfottò, io lo dico per il suo bene, ma va bè siete liberi di fare ciò che volete.
kinotto88
15-12-2010, 22:15
procurati il bridge lungo e mettile su slot non adiacenti..
procurati il bridge lungo e mettile su slot non adiacenti..
avevo già provato ma non xi stanno perchè ci sono le prese per l'usb, l'avvio etc...
NOOB4EVER
15-12-2010, 22:21
penso sia un buon 20-30%
di piu :)
avevo già provato ma non xi stanno perchè ci sono le prese per l'usb, l'avvio etc...
Liquidooooooooooo :asd: dai nel Dark 'n Light New Rev. non possono mancare le vga a liquido :D
@Gigi: fanno paura i tuoi fps a default sono nei medi una 25ina superioir a quelli con 2 480 a 900:eek: :eek: :eek:
kinotto88
15-12-2010, 22:21
per natale due wubbi e passa la paura ....:D
di piu :)
Liquidooooooooooo :asd: dai nel Dark 'n Light New Rev. non possono mancare le vga a liquido :D
wellaaaaaaaaa sisi ovvio, non scherzare :D
per natale due wubbi e passa la paura ....:D
guarda, li avrei presi anche oggi stesso.. se EK si muovesse :rolleyes:
ci sono quelli della 580 ma mi sta sulle @@ avere la 570 con scritto 580.. non so se mi spiego :D
Dark_Anima
15-12-2010, 22:28
Ho provato reinstallare i driver.
Ho guadagnato un pò, ma siamo ancora lontani dai normali bench.
Con tessellation normal, in unigine, faccio 789.
Che può essere?
Perché le 460?
Scusa ma non dovresti confrontarle con le 480 come caratteristiche o con le 470 come predecessori di serie?
si certo pero io ho le 460 e maxim prima pure....le aveva
Ho provato reinstallare i driver.
Ho guadagnato un pò, ma siamo ancora lontani dai normali bench.
Con tessellation normal, in unigine, faccio 789.
Che può essere?
guarda ti dico formatta ci sono stati parecchi utenti su toms chi faceva un fottio di punti chi ne faceva pochi e hanno risolto con il formattone ...
forse driver del chipset vecchi o qualcosa di simile...
kinotto88
15-12-2010, 22:31
ci sono quelli della 580 ma mi sta sulle @@ avere la 570 con scritto 580.. non so se mi spiego :D
ma a che ris giochi?
NOOB4EVER
15-12-2010, 22:31
io ci provo.. .. .. :D .. .. ..... koolance?:ops:
Dark_Anima
15-12-2010, 22:37
guarda ti dico formatta ci sono stati parecchi utenti su toms chi faceva un fottio di punti chi ne faceva pochi e hanno risolto con il formattone ...
forse driver del chipset vecchi o qualcosa di simile...
Ok, proverò domani.
Installo direttamente i driver più recenti?
si per tutto chipset ecc. ecc.
maxmix65
15-12-2010, 22:54
:rolleyes: Ma porcazozza ma possibile che non funziona lo sli..
Praticamente viene sfruttata una sola scheda ma come e' possibile ho provato sia Ungine che Vantage ....
Ma non e' che sono i driver che non sfruttano lo sli???
Domani arriva la piccola... felice come una pasqua anche se siamo a natale :D
Se ho ben capito dovrei passare driver sweeper in modalità provvisoria no? Prima di togliere la 4870 avviai dswp ma in normal, meglio non rischiare e fare le cose per bene. Dovrò combattere con la scimmia e pazientare un poco prima di benchare :D
TigerTank
15-12-2010, 23:00
:D Allora prima di tutto vorrei dire i punti a favore..
Ventola inudibile veramente sono tornato hai tempi della gtx285 anzi molto meglio per avvertire la ventola la devi mettere al 70%..
Temperature ottime non come una 460 ma siamo li cosiderata la differenza di potenza
Overclock da paura una scheda arriva a 915 mhz una a 935 roba da matti e pensate che sto ad aria e oltre 1.1 volt non ci posso andare..
Ho beccato una scheda normale e una ottima vabbe.. accontentiamoci
Potenza da paura penso che siamo ben oltre un 20% rispetto alle 460 comunque mi accingo a fare un test mettendo il poprocessore come lo tenevo con le 460 cioe' a 4320mhz e vedo che score fanno tra un po' posto il tutto
I contro ..il prezzo
Appena scende sotto i 300 euro sono da prendere al volo
Quoto, mi sono stupito del silenzio e del fatto che in idle mi stia a 36°C con la ventola al 40%. Credevo peggio!
Quoto, mi sono stupito del silenzio e del fatto che in idle mi stia a 36°C con la ventola al 40%. Credevo peggio!
Per curiosità temp ambiente e temp in full load ?
Praticamente viene sfruttata una sola scheda ma come e' possibile ho provato sia Ungine che Vantage ....
con vantage è risaputo, con unigine deve funzionare, hai abilitato lo sli nel pannello?
TigerTank
15-12-2010, 23:09
Per curiosità temp ambiente e temp in full load ?
Full load non l'ho ancora provata, mi è arrivata oggi.
Temperatura ambiente sta sui 18.5°C, però considera che ho una 140 laterale (vedi foto in firma) che ora va a 900 rpm e soffia direttamente sulla vga.
Lol ma in idle le frequenze si abbassano così tanto? Io ho 50.6/101/67.5 Mhz (gpu/shader/vram) rilevate da gpu-z
ma a che ris giochi?
1920... ma adesso valuto l'acer 24" 120hz + 3d... adesso nel senso di poi, molto poi :D
io ci provo.. .. .. :D .. .. ..... koolance?:ops:
costano quanto le schede quei wubbi.. cmq adesso mi faccio un giro e li guardo ;)
Ho notato da qualche release di driver che reinstallandoli per default non è attivo, prova a controllare da pannello di controllo.
kinotto88
15-12-2010, 23:23
1920... ma adesso valuto l'acer 24" 120hz + 3d... adesso nel senso di poi, molto poi :D
direi che ci sta tutto altrimenti a 1920 dormono :D :ciapet:
zappetta
15-12-2010, 23:30
ragazzuoli, sono dei vostri (cugino povero rispetto a chi ha la 580:D ) ordinata la 570.
ho fatto l'ungine tutto a palla con lo SLI abilitato.. mi sono dimenticato di fare lo screen :doh:
cmq, utilizzo max gpu 80% (:mbe: )
ventole max 65% in auto a 86°
fps minimi 22, fps max 109.
punteggio 1081...
non ho mai usato questo banch quindi non so come orientarmi. il punteggio è nella norma? :confused:
spider_man
15-12-2010, 23:45
ho fatto l'ungine tutto a palla con lo SLI abilitato.. mi sono dimenticato di fare lo screen :doh:
cmq, utilizzo max gpu 80% (:mbe: )
ventole max 65% in auto a 86°
fps minimi 22, fps max 109.
punteggio 1081...
non ho mai usato questo banch quindi non so come orientarmi. il punteggio è nella norma? :confused:
Rifallo vdlocemente e Posta lo screen ! sei a default ? Sembra buono ...
Complimenti ...
Rifallo vdlocemente e Posta lo screen ! sei a default ? Sembra buono ...
Complimenti ...
sisi tutto @ def cpu4ghz...
http://www.xtremeshack.com/immagine/t74177_immagine.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/74177_immagine.jpg.html)
ho fatto una sessione veloce con metro.. sli attivo
tutto al max dx10 e physx avanzato non abilitato.. powa :D
dagli 80 ai 120 fps..
che non si sa perchè se metto dx11 e physx attivo diventano 20-30 fps :mbe:
domani test approfonditi :sofico:
ho fatto una sessione veloce con metro.. sli attivo
tutto al max dx10 e physx avanzato non abilitato.. powa :D
dagli 80 ai 120 fps..
che non si sa perchè se metto dx11 e physx attivo diventano 20-30 fps :mbe:
domani test approfonditi :sofico:
Ma io farei un bel formattone, visto il cambio di driver da Ati a Nvidia
Ma io farei un bel formattone, visto il cambio di driver da Ati a Nvidia
eh lo so.. ho usato driver sweeper però eh :D
maranga1979
16-12-2010, 01:28
ottime schede sealea!
;) ;) ;)
quei risultati mi sembran ottimi!:D
ertruffa
16-12-2010, 05:32
@Gigi: fanno paura i tuoi fps a default sono nei medi una 25ina superioir a quelli con 2 480 a 900:eek: :eek: :eek:
lu non so che dire,piu' tardi appena posso provo a capire l'inghippo,sono troppo esagerati,riprovo a fare il bench anche in oc, vediamo se prendo i 200fps come massimo:D :D :D :D :D :D
ertruffa
16-12-2010, 05:36
strano,io l'unico bench che non mi riconosce lo sli e' il 3d 2011:)
driver 263.09
streetracerHCI
16-12-2010, 06:59
@Sea
anche tu sei passato al lato oscuro :D
io credo che oggi metterò in vendita il mio CrossFire per prendere una bella 580 alla fine questo Cayman mi ha un pò deluso :rolleyes:
quindi vado dove tira il vento e ripasso finalmente a Nvidia :O
@Sea
anche tu sei passato al lato oscuro :D
io credo che oggi metterò in vendita il mio CrossFire per prendere una bella 580 alla fine questo Cayman mi ha un pò deluso :rolleyes:
quindi vado dove tira il vento e ripasso finalmente a Nvidia :O
we :D
sisi anch'io oggi "regalo" la mia 5870... il mercatino sarà invaso da ATi :D :D
streetracerHCI
16-12-2010, 07:51
ahahah io spero di non aver esagerato col prezzo speriamo bene :D
Drakenest
16-12-2010, 08:00
L'ho fatto, mi sono comprato la gtx 580. Sono dei vostri signori. Andrò a ritirarla con un amico fra qualche giorno. Come lo saprà la donna scatteranno i fucili ma non si potrà lamentare, gli regalerò la mia 4850 che la sua gli dà schermate blu ogni 3x2.
Straniero
16-12-2010, 08:03
Per chi interessa un heaven con tutto al massimo
http://yfrog.com/5rheavenzuj
x Drakenest: non ne rimarrai pentito...
ertruffa
16-12-2010, 08:05
L'ho fatto, mi sono comprato la gtx 580. Sono dei vostri signori. Andrò a ritirarla con un amico fra qualche giorno. Come lo saprà la donna scatteranno i fucili ma non si potrà lamentare, gli regalerò la mia 4850 che la sua gli dà schermate blu ogni 3x2.
:winner:
bell'acquisto
c@@@o ancora con lo sli ... mi fate venire voglia ! :doh: :muro: anche se un'altra zotac 580 .. 500 euro !:rolleyes:
Per chi interessa un heaven con tutto al massimo
http://yfrog.com/5rheavenzuj
x Drakenest: non ne rimarrai pentito...
questo è il mio ... ;) tutto al massimo !
http://img837.imageshack.us/img837/7861/immagine12x.th.png (http://img837.imageshack.us/i/immagine12x.png/)
PeGaz_001
16-12-2010, 10:26
mi verrebbe da fare un commento totalmente sarcastico... ma non fa..... mi limito a dire Forza Nvidia, e che son contento che non sono mai passato ad ati, nvidia mi ha sempre dato gioie.ati solo noie.
il menne
16-12-2010, 10:40
Mi iscrivo, nel nuovo pc che mi assemblerò a gennaio mi sa che ci metterò una bella 580, lasciando la 480 su questo, mi sa, a sto punto. :D
scatolino
16-12-2010, 10:55
Ottimo! Spero di esserti stato utile con i miei link in pvt;) Io penso di essere rimasto l' unico scimunito che ancora aspetta EVGA......:muro: :muro: :mc: :cry:
TigerTank
16-12-2010, 10:57
mi verrebbe da fare un commento totalmente sarcastico... ma non fa..... mi limito a dire Forza Nvidia, e che son contento che non sono mai passato ad ati, nvidia mi ha sempre dato gioie.ati solo noie.
No io con la 5870 mi sono trovato benone e la questione dell' AA morfologico è una gran cosa. Per il futuro spero una cosa, che il physx o muoia cedendo il passo a un qualcosa di universale e non più di parte o che diventi esso stesso un qualcosa di generale, un pò come le directX, i filtri AA e AF,ecc... tanto per dire.
Vi chiedo un aiutino: con la 5870 ho utilizzato l'ottimo radeon pro per gestire i profili e fare cose utilissime come forzare il triple buffering con v-sync abilitato in direct3D. Ora ho installato l'ultima versione di Nhancer, il corrispettivo di gestione Nvidia di Radeon Pro....ma non mi si apre. per caso non è compatibile?
Per ora ho messo il tool indicato in prima pagina, Nvidia Inspector e sembra funzionare, anche se me lo devo guardare per bene.
Ultima cosa: anche nelle vostre 580 la ventola come percentuali di rotazione è limitata tra il 40% e l'85%?
grazie
ma voi quando fate ungine tutto al massimo non vi scatta un pò?
a me si... :confused:
penso che con le nvidia va fluidissimo tutto al massimo questo bench
matthi87
16-12-2010, 11:22
Montata la 580 e giocato fino alle 4 di notte con tutti i giochi che avevo, per vedere se avesse problemi...Sono commosso sulla vecchia 4870X2, almeno 1 su 3 dava rogne, ieri neanche un problema. Felice di essere tornato ad Nvidia
Montata la 580 e giocato fino alle 4 di notte con tutti i giochi che avevo, per vedere se avesse problemi...Sono commosso sulla vecchia 4870X2, almeno 1 su 3 dava rogne, ieri neanche un problema. Felice di essere tornato ad Nvidia
che giochi ??? :D
Ecco il mio bebe con le due girls.http://i54.tinypic.com/28hhl4y.jpg
matthi87
16-12-2010, 12:13
che giochi ??? :D
http://raptr.com/Matthias46
E vi dirò di più...la 4870X2 era il primo crossfire/doppia scheda che mettevo nel pc. Ultimamente giocavo molto a Bad Company 2, appena montata la 580 ho provato quello. Beh vi assicuro che per esempio, 70fps sulle 2 schede sono cose diverse, credo di aver capito ora cosa sia il microstuttering. I 70fps che ho sulla 580 sono MOLTO più fluidi rispetto ai 70 che avevo prima.
Ecco il mio bebe con le due girls.http://i52.tinypv.jpg
sticaz.. bello l'obsidian, ax1200 etc.. tutto insomma XD
ertruffa
16-12-2010, 12:19
Ecco il mio bebe con le due girls.
bella roberto, veramente :eek: :eek:
dell'ali che mi dici:)
Ecco le Girls.http://i52.tinypic.com/24evnv9.jpg
bella roberto, veramente :eek: :eek:
dell'ali che mi dici:)
silensiosissimo.
Tiene botta che è una meraviglia.
TigerTank
16-12-2010, 12:53
Ecco il mio bebe con le due girls.
Wow che impiantone!
2 x 580?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.