View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
Ovviamente volevo prendere la vga stamane ma pr0koo l'ha terminata (la giga OC) -.-", altre alternative alla giga? Oppure altri negozi che hanno la giga oc al prezzo di pr0k00? :)
Edit: Vabbè ho ordinato la glh da bpm-powa, è la prima volta che acquisto la loro, vediamo come sono :).
Quando arriva fotizzo :D
[QUOTE=fr@nc3sc0;34856200]Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ma è la prima volta che mi si presentano questi problemi. Siccome mi sto accingendo all'acquisto di una Gainward GeForce GTX 580 GOOD Core, mi chiedevo se fosse meglio installare i driver che trovo sul sito nvidia oppure quelli che mi propone il sito del partner nvidia, in questo caso gainward. O.S. di riferimento è win7 64 bit.[/
Non prendere la GOOD, cambia modello MSI, ASUS, GIGABYTE... la GOOD scalda ed è abbastanza rumorosa...
Ovviamente volevo prendere la vga stamane ma pr0koo l'ha terminata (la giga OC) -.-", altre alternative alla giga? Oppure altri negozi che hanno la giga oc al prezzo di pr0k00? :)
Vabbè ho ordinato la glh da bpm-powa, è la prima volta che acquisto la loro, vediamo come sono :).
Quando arriva fotizzo :D
Se non hai un case ben areato ti sconsiglio una custom perchè ti butta l'aria calda all'interno a differenza delle reference :)
Se non hai un case ben areato ti sconsiglio una custom perchè ti butta l'aria calda all'interno a differenza delle reference :)
Ormai è tardi :D, cmq io tengo sempre il case aperto lateralmente quindi non dovrebbero esserci grandi problemi.. al limite ci metterò un ventilatore a fianco LOL XD :D
nervoteso
04-04-2011, 11:18
secondo voi un corsair ax1200 reggerebbe un triplo sli?
gd350turbo
04-04-2011, 11:24
Hai voglia se lo regge !
delucidazioni sui consumi della 580
monitoravo il consumo della vga in idle, con gpu-z
la mia è una zotac
con gpu-z vedo 8w e 8.5A di minima :eek:
core sui 67, mem sui 50 e shader sui 100 (dati non precississimi, non sono a casa)
spara palle gpu-z, o potrebbe essre vero?
system in sign, con software APC, del gruppo di continuità, video in streaming (bassa qualità) = 136-140w :eek:
ieri sera, mi sono scordato di monitorare i consumi in idle. dovrebbe scendere sui 120 se non 100-110w... intero sistema (no monitor -> è collegato ad un altro gruppo)
ThePunisher
04-04-2011, 12:32
delucidazioni sui consumi della 580
monitoravo il consumo della vga in idle, con gpu-z
la mia è una zotac
con gpu-z vedo 8w e 8.5A di minima :eek:
core sui 67, mem sui 50 e shader sui 100 (dati non precississimi, non sono a casa)
spara palle gpu-z, o potrebbe essre vero?
system in sign, con software APC, del gruppo di continuità, video in streaming (bassa qualità) = 136-140w :eek:
ieri sera, mi sono scordato di monitorare i consumi in idle. dovrebbe scendere sui 120 se non 100-110w... intero sistema (no monitor -> è collegato ad un altro gruppo)
Io direi di aggiornare GPU-Z :asd:.
Io direi di aggiornare GPU-Z :asd:.
è all'ultima versione
deduco che gpu-z... ne spari di belle :asd:
Ormai è tardi :D, cmq io tengo sempre il case aperto lateralmente quindi non dovrebbero esserci grandi problemi.. al limite ci metterò un ventilatore a fianco LOL XD :D
tenere il case sempre aperto non credo sia il massimo.. i case sono stati progettati per avere un determinato flusso d'aria, per problemi di riscaldamento monta ventole in giro ma evita di stare con il case aperto 24/7 ;)
tenere il case sempre aperto non credo sia il massimo.. i case sono stati progettati per avere un determinato flusso d'aria, per problemi di riscaldamento monta ventole in giro ma evita di stare con il case aperto 24/7 ;)
col case aperto si guadagna nel 99% dei casi... fai conto che anch'io a liquido guadagno 1-2°.. ma lo tengo chiuso perchè 1 si riempe di polvere in due giorni e 2 mi fa schifo vederlo aperto... poi lo ho finestrato.. togliere la paratia sarebbe uno spreco
di sicuro scendereanno, pero come si fa a sapere (da ora fino a novembre) che cosa combinerà il mercato?! :O
hai ragione indubbiamente, ma non essendo molto informato sulle gpu pensavo ci fosse già qualcosa di pronto da sfornare o che lo fosse a breve in questi mesi :)
ps: dite che l'i7 920 2.66ghz farà un pò da bottleneck con una gtx 580? nel caso volessi occare a 3ghz sarebbe meglio comprare una ventolina nuova (ho la stock)
raga ho notato che la msi gtx 580 twin frozer Ii è uscito un nuovo bios. serve aggiornarlo? oppure senza da problemi?
col case aperto si guadagna nel 99% dei casi... fai conto che anch'io a liquido guadagno 1-2°.. ma lo tengo chiuso perchè 1 si riempe di polvere in due giorni e 2 mi fa schifo vederlo aperto... poi lo ho finestrato.. togliere la paratia sarebbe uno spreco
Al contrario di te nel 99% dei casi ho avuto un aumento delle temp a paratia aperta (tranne quando ci sparo sopra con il ventilatore da 40 cm).
nervoteso
04-04-2011, 15:44
ke ne direste di questo ali per un triplo sli?
ENE239- ENERMAX
REVOLUTION 1250W Modulare 80Plus Silver
Yellow13
04-04-2011, 15:49
ke ne direste di questo ali per un triplo sli?
ENE239- ENERMAX
REVOLUTION 1250W Modulare 80Plus Silver
Di 570? Spesa inutile. Hai un picco di consumo di 800W scarsi senza oc sulle schede
raga ho notato che la msi gtx 580 twin frozer Ii è uscito un nuovo bios. serve aggiornarlo? oppure senza da problemi?
Dipende dai modelli, ogni scheda sembra uguale ma ha tensioni diverse...
Testala nei giochi e se noti instabilitá, aggiorna il bios (che nella versione OC porta la tensione da 1.000v a 1.025v). A priori non serve aggiornarlo cmq...
ps: dite che l'i7 920 2.66ghz farà un pò da bottleneck con una gtx 580? nel caso volessi occare a 3ghz sarebbe meglio comprare una ventolina nuova (ho la stock)
Tranquillo, il 920 per ora non tappa nessuna singlegpu :)
Tuttavia con una spesa di 60€ prendi il dissipatore ad aria migliore sul mercato (Noctua Nh-14 :read: ) che ti consentirebbe di arrivare a 4ghz in maniera da sfruttare ancora di più la bestiolina ed eventualmente di montare anche una gemellina :D
Per non parlare del fatto che le mie temp a 4ghz col Noctua sono inferiori delle temp a def col dissi stock (una vera porcheria:doh: ) :ciapet:
belga_giulio
04-04-2011, 15:53
Qualcuno sa se è uscito un nuovo bios della 580 triventola della Gigabyte??
E nel caso sia uscito, dove lo scarico e come lo installo in modo facile e sicuro?
Grazieee!! :D
Giulio
nervoteso
04-04-2011, 15:58
Di 570? Spesa inutile. Hai un picco di consumo di 800W scarsi senza oc sulle schede
no di 580!
belga_giulio
04-04-2011, 16:05
Dio che rabbia vedere, dopo una settimana, la scheda che hai preso per 430 euro venduta a 396 su un altro shop online!! :cry: :cry: :cry:
34 euro non sono noccioline da queste parti!! :muro:
:p
Dipende dai modelli, ogni scheda sembra uguale ma ha tensioni diverse...
Testala nei giochi e se noti instabilitá, aggiorna il bios (che nella versione OC porta la tensione da 1.000v a 1.025v). A priori non serve aggiornarlo cmq...
Io dovrei prendere la oc quindi non serve in questo modello aggiornarlo
ThePunisher
04-04-2011, 16:38
Perchè non hai provato il boxed AMD... come sale un pò la temperatura fischia :rotfl:.
Tuttavia con una spesa di 60€ prendi il dissipatore ad aria migliore sul mercato (Noctua Nh-14 :read: ) che ti consentirebbe di arrivare a 4ghz in maniera da sfruttare ancora di più la bestiolina ed eventualmente di montare anche una gemellina :D
Per non parlare del fatto che le mie temp a 4ghz col Noctua sono inferiori delle temp a def col dissi stock (una vera porcheria:doh: ) :ciapet:
col case aperto si guadagna nel 99% dei casi... fai conto che anch'io a liquido guadagno 1-2°.. ma lo tengo chiuso, perchè 1 si riempe di polvere in due giorni e 2 mi fa schifo vederlo aperto... poi lo ho finestrato.. togliere la paratia sarebbe uno spreco
con il mio piccolo haf 912, ho guadagnato chiudendolo
il sandy l'ho assemblato prima su uno pseudo-banchetto, poi dentro l'haf aperto
anche l'ifx-14 non è male, credimi, però si trova male, a prezzi alti e tocca comprare le staffe di compatibilità 1156 :( :(
Perchè non hai provato il boxed AMD... come sale un pò la temperatura fischia :rotfl:.
*
:asd:
:doh:
ma sinceramente anche no.. col triple 900w li prendi senza troppe difficoltà...
un quad di gtx590 arriva sui 1000w circa.. e non è che consumano il doppio..
Yellow13
04-04-2011, 17:42
ma sinceramente anche no.. col triple 900w li prendi senza troppe difficoltà...
un quad di gtx590 arriva sui 1000w circa.. e non è che consumano il doppio..
Immagino avrai recensioni a supporto di quel dato... ma sinceramente anche no :rolleyes:
Yellow13
04-04-2011, 17:52
OT
http://www.tomshardware.com/reviews/crossfire-sli-3-way-scaling,2865-11.html
Supposto che l'efficienza della psu sia del 90% (e sto esagerando) ci sono 70/80W di potenza dispersa... dunque 700W totali di richiesta del sistema. Adesso non mi venire a dire "sì ma si deve star larghi con la psu"... io sto parlando di consumi effettivi, se poi si vuole sperperare su ali dai wattaggi eccessivi liberi di farlo.
Chiuso OT
Yellow13
04-04-2011, 17:53
Doppio, forum lento, scusate
DarkNiko
04-04-2011, 18:49
OT
http://www.tomshardware.com/reviews/crossfire-sli-3-way-scaling,2865-11.html
Supposto che l'efficienza della psu sia del 90% (e sto esagerando) ci sono 70/80W di potenza dispersa... dunque 700W totali di richiesta del sistema. Adesso non mi venire a dire "sì ma si deve star larghi con la psu"... io sto parlando di consumi effettivi, se poi si vuole sperperare su ali dai wattaggi eccessivi liberi di farlo.
Chiuso OT
Più che altro ad essere fondamentali sono gli amperaggi più che non la potenza totale. E inoltre un alimentatore sovradimensionato, risulta essere più efficiente nel gestire carichi minori. Cioè se tu dissipi 700w per il tuo PC, un alimentatore da 850w avrà un'efficienza minore di uno da 1000w (ovviamente riferito ad alimentatori di marca), ecco perché è meglio puntare sul 1000w che sull'850w, tanto l'assorbimento del tuo pc dalla presa al muro è il medesimo e non sperperi proprio nulla (a parte un costo maggiore in fase di acquisto, ma è un giusto prezzo da pagare per stare più tranquilli).
FINE OT.
Drakenest
04-04-2011, 18:53
Stò pensando di prendere la twin frozer II o la lighting 580 della MSI. Ma ci perderei molto abbinandola ad una reference ?
Yellow13
04-04-2011, 18:58
Più che altro ad essere fondamentali sono gli amperaggi più che non la potenza totale. E inoltre un alimentatore sovradimensionato, risulta essere più efficiente nel gestire carichi minori. Cioè se tu dissipi 700w per il tuo PC, un alimentatore da 850w avrà un'efficienza minore di uno da 1000w (ovviamente riferito ad alimentatori di marca), ecco perché è meglio puntare sul 1000w che sull'850w, tanto l'assorbimento del tuo pc dalla presa al muro è il medesimo e non sperperi proprio nulla (a parte un costo maggiore in fase di acquisto, ma è un giusto prezzo da pagare per stare più tranquilli).
FINE OT.
Sì ma 700W è un picco, non una richiesta continua e prolungata da parte del sistema... un alimentatore di qualità di potenza nominale, ad esempio, 850W può richiedere anche 900W di picco. Quindi non è assolutamente sotto stress nell'erogare 700W che non sono neanche continui... sul discorso dell'efficienza hai ragione, ma parliamo sempre di pochi punti percentuali.
Stò pensando di prendere la twin frozer II o la lighting 580 della MSI. Ma ci perderei molto abbinandola ad una reference ?
la lightining ancora non si trova nei vari shop
_DoktorTerror_
04-04-2011, 20:46
hai ragione indubbiamente, ma non essendo molto informato sulle gpu pensavo ci fosse già qualcosa di pronto da sfornare o che lo fosse a breve in questi mesi :)
le 5XX sono uscite a novembre...al prossimo novembre ci possono essere novita ;)
Dry Patrick
04-04-2011, 21:28
Prendi la Twin frozr o la gigabyte triple fan, da tenere come scheda primaria, così hai temperature più basse...
oldsnake1986
04-04-2011, 21:32
ottime schede video!
Io dovrei prendere la oc quindi non serve in questo modello aggiornarlo
Allora, se vai sul sito MSI global (non quello ita per intenderci), noterai che c'è un bios sia per la Twin Frozr II normale, sia per quella OC.
L'importante come ho detto è testarla nei vari giochi e se si ha l'occasione farla girare con qualche 3dMark o loop di Crysis (sconsiglio altamente Furmark) per scoprire se è stabile al 100%.
Infatti lo staff MSI mi ha riferito che dipende da scheda a scheda.
In ogni caso l'aggiornamento del bios è semplice e veloce.
yamimarik
05-04-2011, 01:49
Allora, se vai sul sito MSI global (non quello ita per intenderci), noterai che c'è un bios sia per la Twin Frozr II normale, sia per quella OC.
L'importante come ho detto è testarla nei vari giochi e se si ha l'occasione farla girare con qualche 3dMark o loop di Crysis (sconsiglio altamente Furmark) per scoprire se è stabile al 100%.
Infatti lo staff MSI mi ha riferito che dipende da scheda a scheda.
In ogni caso l'aggiornamento del bios è semplice e veloce.
altamente? Mica la si danneggia cn quel software
sbajo? :mbe:
altamente? Mica la si danneggia cn quel software
sbajo? :mbe:
Basta farsi un giro nella rete per scoprire che fa diminuire la vita di una Gpu.
Non esistono giochi al mondo che stressino la vga come Furmark, oltretutto capita di superare mezz'ora di test e di crashare in game.
Quindi per verificare la stabilitá di una Gpu è meglio usare i vari 3DMark appunto anche se la migliore delle cose resta osservare come si comporta nei giochi anche dopo ore...
fine OT
ThePunisher
05-04-2011, 08:53
Raga con la mia Asus stock cooled, anche con ventola al max non riesco a passare il 3DMark11 a @931-1862-4204Mhz. Fa un hard-freeze al secondo test, pur non mostrando artefatti si blocca completamente. Ho provato con voltaggi anche di 1.175V e niente.
Mi sembra un pò sfigata o sbaglio? :(
Il vantaggio prestazionale da GTX275 a GTX570 di quanto sarebbe piu' o meno?
punkynaro89
05-04-2011, 09:22
ragazzi mi dite come cavolo si fa a giocare con 2 monitor con una gtx 580 dato che nn ci riesco a farlo funzionare...
nervoteso
05-04-2011, 09:31
scusate ma se uno ha 2 gtx 580 phantom 3 non può fare il triplo sli a meno che non toglie il dissi originale?
ma se mettessi la terza vga nel secondo slot e la phantom nel terzo risolverei?
ma poi a che servono realmente i 3 gb di questa scheda?
gd350turbo
05-04-2011, 09:33
Raga con la mia Asus stock cooled, anche con ventola al max non riesco a passare il 3DMark11 a @931-1862-4204Mhz. Fa un hard-freeze al secondo test, pur non mostrando artefatti si blocca completamente. Ho provato con voltaggi anche di 1.175V e niente.
Mi sembra un pò sfigata o sbaglio? :(
Alquanto...
Se scorri questo tread, vedrai che il mondo in esame è alquanto vario, cè chi non arriva a 850 chi arriva a 1000...
A mio avviso non cè una regola precisa, va molto a fortuna...
gd350turbo
05-04-2011, 09:36
Dipende da tantissimi fattori, anzi di più...
:mc:
Prova a fare un test con un bench tipo il 3dmark e confronta i risultati ottenuti con quelli ottenuti con un sistema simile al tuo ma con una 570...
In ogni caso direi notevole...
nervoteso
05-04-2011, 09:46
poi scusate si può fare un triplo sli con 2 gtx 580 phantom e una gtx 580 normale?
Glass141
05-04-2011, 09:48
http://www.youtube.com/watch?v=poGieGdsYrE
:fagiano:
Dry Patrick
05-04-2011, 09:51
poi scusate si può fare un triplo sli con 2 gtx 580 phantom e una gtx 580 normale?
Se sono da 3GB credo che ci sono problemi, mentre se fossero da 1,5 Gb oui farlo tranquillamente...
nervoteso
05-04-2011, 09:58
Se sono da 3GB credo che ci sono problemi, mentre se fossero da 1,5 Gb oui farlo tranquillamente...
sta cavolo di phantom...ma poi non mi fa neanche modificare il voltaggio con afetrburner, conoscete un programma che vada bene x questa scheda x modificare il volt?
ThePunisher
05-04-2011, 10:08
Alquanto...
Se scorri questo tread, vedrai che il mondo in esame è alquanto vario, cè chi non arriva a 850 chi arriva a 1000...
A mio avviso non cè una regola precisa, va molto a fortuna...
Mi dici alquanto e poi mi dici che c'è chi non arriva a 850 e chi arriva a 1000... la media sarebbe 925...
SSLazio83
05-04-2011, 10:18
palit o pny?
i modelli rispettivi sono
GMGTX57N2H12ZPB o NE5X5700F10DA
sickofitall
05-04-2011, 10:31
palit o pny?
i modelli rispettivi sono
GMGTX57N2H12ZPB o NE5X5700F10DA
pny
giggio2009
05-04-2011, 11:24
salve a tutti...vorrei overclokkare la mia nuovissima scheda video..uso il programma asus smart doctor..ma non riesco ad overvoltare sopra 1v
mi date una mano??
aiuto
ThePunisher
05-04-2011, 11:39
salve a tutti...vorrei overclokkare la mia nuovissima scheda video..uso il programma asus smart doctor..ma non riesco ad overvoltare sopra 1v
mi date una mano??
aiuto
Strano. L'overvolt massimo delle DCII dovrebbe essere 1,15V e tranquillamente eseguibile da SmartDoctor. Alternativamente puoi provare NVIDIA Inspector.
giggio2009
05-04-2011, 11:43
Strano. L'overvolt massimo delle DCII dovrebbe essere 1,15V e tranquillamente eseguibile da SmartDoctor. Alternativamente puoi provare NVIDIA Inspector.
ok provo subito e ti dico..si arriva fino a 1.10v..sai a quanto devo impostare tutto??
ThePunisher
05-04-2011, 12:35
ok provo subito e ti dico..si arriva fino a 1.10v..sai a quanto devo impostare tutto??
1.15V intendevi?
Come testimoniano tanti post in questo thread non c'è una regola.
Per 850-1702/4156 potrebbe bastarti 1.025V come 1.075V.
Idem per i 900 etc., mediamente si spazia da 1.038V a 1.125V.
Prova e facci sapere dove arrivi! (chiaramente devi testare dopo aver impostato, se vuoi un test sintetico basta anche il 3DMark11, più potente invece il Vantage e ancora più stressanti l'OCCT Test e GPU-Tool, i quali ti dicono anche se effettivamente la scheda non genera errori a quei clock).
giggio2009
05-04-2011, 14:00
1.15V intendevi?
Come testimoniano tanti post in questo thread non c'è una regola.
Per 850-1702/4156 potrebbe bastarti 1.025V come 1.075V.
Idem per i 900 etc., mediamente si spazia da 1.038V a 1.125V.
Prova e facci sapere dove arrivi! (chiaramente devi testare dopo aver impostato, se vuoi un test sintetico basta anche il 3DMark11, più potente invece il Vantage e ancora più stressanti l'OCCT Test e GPU-Tool, i quali ti dicono anche se effettivamente la scheda non genera errori a quei clock).
ok provo e ti dico..cmq non va oltre 1.10v...quindi non potro mai mettere un numero superiore!
scusa ma dice su smart doctor vcore parte da 1.00 a 1.10..poi engine sta 742mhz in default e memory a 3800
non capisco quei numeri :(
ThePunisher
05-04-2011, 14:06
ok provo e ti dico..cmq non va oltre 1.10v...quindi non potro mai mettere un numero superiore!
scusa ma dice su smart doctor vcore parte da 1.00 a 1.10..poi engine sta 742mhz in default e memory a 3800
non capisco quei numeri :(
Ups sorry avevo letto GTX580 DC II! Tutto corretto per la 570! Togli 25-50Mhz da Core e 100-150 dalle memorie da quelli che ti ho indicato e valgono anche per la 570!
giggio2009
05-04-2011, 14:13
ancora non capisco puoi scrivere precisamente!!
vcore valori da 1-1.10
engine default 742
memory 3800
darthroy
05-04-2011, 14:34
Salve ragazzi,sono nuovo del forum e sono in trepidante attesa della mia GTX 580 (una Point Of View, la versione base con codice "VGA-580-A1"). Ora vorrei chiedervi una cosa: se vado a vedere un po' sulla rete nelle specifiche tecniche di questa scheda leggo sempre una bella "croce rossa" o un "NO" sulle voci
PhysX e CUDA ! Ora, è mai possibile che una 580 non abbia queste implementazioni?! Sul sito del produttore non viene specificato ma se guardo la foto della scatola sono presenti... Insomma, ho fatto una cavolata a prendere questo modello ? Lo dico perchè l'ho trovata ad un prezzo "bomba" (395€) °____°
Uhmmm ..appena montate le nuove GTX580 ... provato Crysis2.. no funziona lo SLI (la seconda GPU è totalmente dormiente) . anche con gli ultimi beta...
Uhmmm ..appena montate le nuove GTX580 ... provato Crysis2.. no funziona lo SLI (la seconda GPU è totalmente dormiente) . anche con gli ultimi beta...
hai attivato lo sli dal pannello di controllo nvidia?
frafelix
05-04-2011, 15:05
Salve ragazzi,sono nuovo del forum e sono in trepidante attesa della mia GTX 580 (una Point Of View, la versione base con codice "VGA-580-A1"). Ora vorrei chiedervi una cosa: se vado a vedere un po' sulla rete nelle specifiche tecniche di questa scheda leggo sempre una bella "croce rossa" o un "NO" sulle voci
PhysX e CUDA ! Ora, è mai possibile che una 580 non abbia queste implementazioni?! Sul sito del produttore non viene specificato ma se guardo la foto della scatola sono presenti... Insomma, ho fatto una cavolata a prendere questo modello ? Lo dico perchè l'ho trovata ad un prezzo "bomba" (395€) °____°
Funzionano stai tranquillo...
si ... :(
ertruffa
05-04-2011, 15:07
a me andava alla grande
quoto
darthroy
05-04-2011, 15:12
Funzionano stai tranquillo...
Da 1 a 10 vado di 11 di ringraziamento :)
Vabbè mi sa che formatto il tutto.. sono passato da ATI a Nvidia ed ho solo ripulito i vecchi driver.. magari dopo il format funziona.. sperem
X-ray guru
05-04-2011, 15:50
Vabbè mi sa che formatto il tutto.. sono passato da ATI a Nvidia ed ho solo ripulito i vecchi driver.. magari dopo il format funziona.. sperem
Prova la patch 1.2 di Crysis2. Dovrebbe funzionare anche la seconda VGA, senza tante tribolazioni.
Prova la patch 1.2 di Crysis2. Dovrebbe funzionare anche la seconda VGA, senza tante tribolazioni.
Crysis già patchato alla 1.2; cmq a scanso di equivoci se setto lo SLI in AFR entrambe le schede vanno... mi sa che c'è un po' di "casino" con i drivers .. domattina con un po' di tranquillità faccio un bel format, speriamo, riparatore
sickofitall
05-04-2011, 16:09
Crysis già patchato alla 1.2; cmq a scanso di equivoci se setto lo SLI in AFR entrambe le schede vanno... mi sa che c'è un po' di "casino" con i drivers .. domattina con un po' di tranquillità faccio un bel format, speriamo, riparatore
prova a mettere i 270.51 beta, oppure prova a installare questa piccola patch:
http://www.nvidia.it/object/nvidia-multigpu-SLI-profile-update-v7-driver-it.html
prova a mettere i 270.51 beta, oppure prova a installare questa piccola patch:
http://www.nvidia.it/object/nvidia-multigpu-SLI-profile-update-v7-driver-it.html
Già fatto .. entrambe
sickofitall
05-04-2011, 16:24
Già fatto .. entrambe
strana questa cosa, a me lo sli funziona bene, e ho windows installato da quasi un'anno :stordita:
Prova col format :fagiano:
solo crysis non va lo sli?
strana questa cosa, a me lo sli funziona bene, e ho windows installato da quasi un'anno :stordita:
Prova col format :fagiano:
solo crysis non va lo sli?
Provato solo con Crysis 2 per ora... cmq se scelgo AFR come tipo di SLI dal pannello di controllo Nvidia entrambe le GPU lavorano... mboh..
X-ray guru
05-04-2011, 16:34
Provato solo con Crysis 2 per ora... cmq se scelgo AFR come tipo di SLI dal pannello di controllo Nvidia entrambe le GPU lavorano... mboh..
Si vede che non legge correttamente dai profili dei giochi come settare lo SLI.
Io ho tutto in auto per quanto riguarda lo SLI nel pannello di controllo di Nvidia e dopo la patch ai profili SLI mi è sempre andato alla grande.
NOOB4EVER
05-04-2011, 16:37
iscritto ufficialmente :stordita: dopo un paio di upgrade,cpu e vga in arrivo entro settimana ... 3 gtx per restare in tema dovrebbero non farmi rimpiangere le 480 :cry:
monkey island :fagiano:
ps:trovata una bella cpu 980x da 4800 4900 daily sperem sperem :sperem:
_DoktorTerror_
05-04-2011, 16:39
iscritto ufficialmente :stordita: dopo un paio di upgrade,cpu e vga in arrivo entro settimana ... 3 gtx per restare in tema dovrebbero non farmi rimpiangere le 480 :cry:
era il post che attendevo :D
ertruffa
05-04-2011, 16:42
daje' lu.....io sto combinando un casino:sofico:
LordShaitan
05-04-2011, 16:45
GRAAAANDE NOOB!! Passi alle 580 ottimo :) Ma quale modello? La phantom 3GB, la Asus DCII o la reference?
Fai un 4-Way?
PS: mostruoso quel 980 che hai trovato...:eek: :eek:
NOOB4EVER
05-04-2011, 17:01
reference Zotac Liquidate ovviamente by Koolance :)
niente piu 4 way per noob non si puo' usare il surround e' incompatibile con il 120hz da cio' che ho capito ;)
Gigi daje :D
Fra : riprenditi :vicini: che poi badcompaniamo
Marchino :D
si dovrei aver beccato una bella cpu .... te come va con le nuove vga? sai che non sto attendendo altro che i tuoi test vero? manco ho visto ancora una review di quelle vga ,attendo paragoni 3 way 480/580 6990 ;)
ladypeche
05-04-2011, 17:02
hai provato ad aggiungere lexe di crysys al pannello di controllo e dare tutte le impostazioni?? a me con i beta 270.31 sfrutta tutte e 2 le gpu al 99%
ertruffa
05-04-2011, 17:03
niente piu 4 way per noob non si puo' usare il surround e' incompatibile con il 120hz da cio' che ho capito ;)
Gigi daje :D
Fra : riprenditi :vicini: che poi badcompaniamo
si dovrei aver beccato una bella cpu .... te come va con le nuove vga? sai che non sto attendendo altro che i tuoi test vero? manco ho visto ancora una review di quelle vga ,attendo paragoni 3 way 480/580 6990 ;)
dai,che in settimana riprendo bad pure io,ottima scelta tre 580 sono mostruose:Prrr:
_DoktorTerror_
05-04-2011, 17:05
@ertruffa
hai novita per il triple delle gigabyte triventola? :D
hai provato ad aggiungere lexe di crysys al pannello di controllo e dare tutte le impostazioni?? a me con i beta 270.31 sfrutta tutte e 2 le gpu al 99%
Si provato.. secondo me cìè un po' di confusione nei driver avenfo switchato da ATI a nvidia ..
ertruffa
05-04-2011, 17:09
@ertruffa
abbandonato:O
al massimo ste vga le puoi mettere in sli con una pci nel mezzo,appena le attacchi e' finita:mad: :bsod:
per il tri o reference o liquido.
LordShaitan
05-04-2011, 17:09
Ah cavolo ecco perchè avevi quei problemi col monitor! Allora fai benissimo a farti un bel 3-Way di 580 ^^
Io mi sto trovando molto bene con le 6990, avevo un po' paura a lasciare Nvidia dopo anni ma sono contento :)
I test li ho già fatti devo solo trovare il tempo per scriverli e li pubblico!
Anch'io comunque non aspetto altro che i tuoi test :D:D
A presto Luca! ;)
ertruffa
05-04-2011, 17:10
Si provato.. secondo me cìè un po' di confusione nei driver avenfo switchato da ATI a nvidia ..
certo potrebbe essere,ci vuole :ciapet: per tutto,io ho cambiato 10 vga ati-nvidia,socket da 775 a 1336 senza format:eek: :blah:
GrandeGuru
05-04-2011, 17:14
certo potrebbe essere,ci vuole :ciapet: per tutto,io ho cambiato 10 vga ati-nvidia,socket da 775 a 1336 senza format:eek: :blah:
siamo in 3
siamo in 3
Mah .. speriamo che si risolva col format.. :( speriamo le schede siano OK.. cmq se in AFR vanno entrambe .. dovrebbero essere a posto
_DoktorTerror_
05-04-2011, 17:39
al massimo ste vga le puoi mettere in sli con una pci nel mezzo,appena le attacchi e' finita:mad: :bsod:
grazie per la info ;)
bella lì NOOB! ;)
ma Koolance fa il WB con i leddazzi luminosi? :D
poi posta le foto! ;)
Dry Patrick
05-04-2011, 18:42
Ragazzi sono ufficialmente uno di voi, è arrivato l' ordine questa mattina e vi crivo già dal pc nuovo... Ancora non provo a dovere questa bestia!!
ThePunisher
05-04-2011, 18:54
Niente, non riesco a rendere la mia scheda rock solid neanche a 900Mhz di Core... ma la cosa strana è che sotto stress non fa alcun artefatto, però ad un certo punto si blocca e fa ripristinare il driver video.
gd350turbo
05-04-2011, 19:07
Gli artefatti li hai solitamente se tiri troppo le memorie...
quando si resetta il driver è la gpu che va in tilt..
ThePunisher
05-04-2011, 19:24
Gli artefatti li hai solitamente se tiri troppo le memorie...
quando si resetta il driver è la gpu che va in tilt..
Ho notato. Potrebbe essere un problema di stock cooler o anche cambiando non avrei miglioramenti?
nervoteso
05-04-2011, 19:25
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha la Gainward GTX580 Phantom?
http://img819.imageshack.us/img819/2002/gainwardphantom3gtx580.jpg
Come si comporta con le temperature e la rumorosità?
Grazie
io. praticamente con la ventola automatica non si sente. le temp arrivano a 90 gradi in crysis 2
fr4nc3sco
05-04-2011, 19:33
qualcuno ha provato gli ultimi beta 270.51 in trysli con badcompany2 in surround non funziona oltre a impostare refresh strani 59/99/119
NOOB4EVER
05-04-2011, 19:44
qualcuno ha provato gli ultimi beta 270.51 in trysli con badcompany2 in surround non funziona oltre a impostare refresh strani 59/99/119
C/documenti/BCBC2/
apri il file setting col notepad e digiti 5760 x 1080
entri ingame e modifichi con il maggior refresh che hai...
buon gaming ;)
fr4nc3sco
05-04-2011, 20:24
C/documenti/BCBC2/
apri il file setting col notepad e digiti 5760 x 1080
entri ingame e modifichi con il maggior refresh che hai...
buon gaming ;)
provato solo che entri in game e il cursore si muove ma non ti fa premere niente e nel 2d rimane in stanby tt i monitor anche settando risoluzione per un solo monitor
gd350turbo
05-04-2011, 20:25
Ho notato. Potrebbe essere un problema di stock cooler o anche cambiando non avrei miglioramenti?
Sicuramente cambiandolo la cosa migliora, ma potrebbe essere 1 mhz come 10 o 100, non è una cosa prevedibile...
On3sgh3p
05-04-2011, 20:38
ciao ragazzi, mi hanno fatto una buona offerta per la 560 in firma, stavo quindi pensando ad una 570, avreste qualche modello da consigliarmi?
le mie aspettative sono 3:
-OVERCLOCK
-OVERCLOCK
- eee vediamo se indovinate la terza :sofico:
cmq la metterei a liquido e vorrei sapere se ci sono versioni non reference che non hanno il "power limiter" o come diavolo si chiama...
Dry Patrick
05-04-2011, 21:16
ciao ragazzi, mi hanno fatto una buona offerta per la 560 in firma, stavo quindi pensando ad una 570, avreste qualche modello da consigliarmi?
le mie aspettative sono 3:
-OVERCLOCK
-OVERCLOCK
- eee vediamo se indovinate la terza :sofico:
cmq la metterei a liquido e vorrei sapere se ci sono versioni non reference che non hanno il "power limiter" o come diavolo si chiama...
L'Asus DCII non dovrebbe averlo, sulla 580 hanno tirato 1.5 Ghz sotto azoto... Comunque stanno arrivando anche i modelli custom di MSi e Gigabyte io li aspetterei...
On3sgh3p
05-04-2011, 21:31
L'Asus DCII non dovrebbe averlo, sulla 580 hanno tirato 1.5 Ghz sotto azoto... Comunque stanno arrivando anche i modelli custom di MSi e Gigabyte io li aspetterei...
dovrebbe.. ma nessuno ce l'ha? cmq quindi le attuali gigabyte in commercio, la "liscia" (GV-N570D5-13I-B) o la OC (GV N570OC-13I) non sapete se sono powerlimitate?
:read:
nervoteso
05-04-2011, 22:50
cusate con nvidia ispector riesco a cambiare il voltaggio di queste phantom, ma poi quando riavvio torna il voltaggio iniziale, come cavolo si fa?^ per l'overclock uso msi afterburner che però non mi fa cambiare il voltaggio...
cusate con nvidia ispector riesco a cambiare il voltaggio di queste phantom, ma poi quando riavvio torna il voltaggio iniziale, come cavolo si fa?^ per l'overclock uso msi afterburner che però non mi fa cambiare il voltaggio...
Ma come no. Settings-General-Safety properties-UNLOCK VOLTAGE CONTROL.
killeragosta90
06-04-2011, 04:43
ragazzi scusate il disturbo, ma mi servirebbe un consiglio se possibile :rolleyes:
qual'è la versione migliore tra queste due?
- GTX 570 Golden Sample - Goes Like Hell (http://www.gainward.com/main/edm/GTX570/gw_edm_GTX570.html)
- GTX 570 Sonic Platinum (http://www.palit.biz/main/vgapro.php?id=1451)
come specifiche dovrebbero essere identiche, o sbaglio? :wtf:
però volevo sapere se c'era differenza per quanto riguarda il sistema di raffreddamento o caratteristiche in generale...voi quale mi consigliate di acquistare considerando solo questi due modelli?
mi affido alla vostra esperienza :ave: grazie in anticipo per eventuali risposte ^_^
ThePunisher
06-04-2011, 05:38
Sicuramente cambiandolo la cosa migliora, ma potrebbe essere 1 mhz come 10 o 100, non è una cosa prevedibile...
Ho notato che la temperatura ambientale a quelle frequenze\volt non incide più di tanto... la scheda schizza in ogni caso a temp. molto alte con lo stock cooler e questo anche con la ventola al max (dissipazione non certo ai massimi). Credo quindi migliorerei ma la spesa di quasi 100 euro per migliore dissipazione probabilmente non sarebbe tale da giustificare il miglioramento. Alla fine il daily a 851-1702/4400Mhz ce l'ho già. Che dici?
sickofitall
06-04-2011, 07:02
Niente, non riesco a rendere la mia scheda rock solid neanche a 900Mhz di Core... ma la cosa strana è che sotto stress non fa alcun artefatto, però ad un certo punto si blocca e fa ripristinare il driver video.
Ho notato che la temperatura ambientale a quelle frequenze\volt non incide più di tanto... la scheda schizza in ogni caso a temp. molto alte con lo stock cooler e questo anche con la ventola al max (dissipazione non certo ai massimi). Credo quindi migliorerei ma la spesa di quasi 100 euro per migliore dissipazione probabilmente non sarebbe tale da giustificare il miglioramento. Alla fine il daily a 851-1702/4400Mhz ce l'ho già. Che dici?
è il classico problema dei vrm surriscaldati (quindi la scheda ad un certo punto va in protezione), e cambiare dissipatore porterebbe vantaggi principalmente per la gpu, mentre il resto resterebbe sempre raffreddato con placchette metalliche
L'oc in ogni caso migliorerebbe di poco, ma non aspettarti grossi vantaggi, se non in termini di silenziosità e temperature sulla gpu
PS: se vuoi stare stabile dai 900mhz in su, l'unica via secondo me è un waterblock fullcover, sempre che la scheda non abbia un chip sfigatello
Ma solo a me le impostazioni inserite nel pannello di controllo Nvidia non funzionano? Ho forzato la sincronia verticale e quando gioco ho 200 fps :confused:
ragazzi scusate il disturbo, ma mi servirebbe un consiglio se possibile :rolleyes:
- GTX 570 Golden Sample - Goes Like Hell (http://www.gainward.com/main/edm/GTX570/gw_edm_GTX570.html)
però volevo sapere se c'era differenza per quanto riguarda il sistema di raffreddamento o caratteristiche in generale...voi quale mi consigliate di acquistare considerando solo questi due modelli?
mi affido alla vostra esperienza :ave: grazie in anticipo per eventuali risposte ^_^
Io sto aspettando la GLH, se dici appena la provo (quando arriva) ti dico come va, cmq palit e gainward sono in sostanza la stessa cosa, penso cambi tipo la personalizzazione del PCB ed altre cose.. per esempio a GLH ha l'alimentazione 6+8 mentre la palit non credo (anche se non ne sono sicuro XD)
ThePunisher
06-04-2011, 08:05
è il classico problema dei vrm surriscaldati (quindi la scheda ad un certo punto va in protezione), e cambiare dissipatore porterebbe vantaggi principalmente per la gpu, mentre il resto resterebbe sempre raffreddato con placchette metalliche
L'oc in ogni caso migliorerebbe di poco, ma non aspettarti grossi vantaggi, se non in termini di silenziosità e temperature sulla gpu
PS: se vuoi stare stabile dai 900mhz in su, l'unica via secondo me è un waterblock fullcover, sempre che la scheda non abbia un chip sfigatello
Grazie mille per le preziose informazioni. Questo dissi custom:
http://www.arctic.ac/en/p/detail?sArticle=18.%3F
Non dovrebbe raffreddare meglio anche i VRM?
Grazie.
Ciao.
sickofitall
06-04-2011, 08:11
Grazie mille per le preziose informazioni. Questo dissi custom:
http://www.arctic.ac/en/p/detail?sArticle=18.%3F
Non dovrebbe raffreddare meglio anche i VRM?
Grazie.
Ciao.
sicuramente, ma non di molto alla fine ;)
Io non ho mai montato l'accellero, ma quelli che lo hanno, overcloccano la scheda poco più di me con la reference (la tengo 870/1740/2000 1.05v)
ThePunisher
06-04-2011, 08:33
sicuramente, ma non di molto alla fine ;)
Io non ho mai montato l'accellero, ma quelli che lo hanno, overcloccano la scheda poco più di me con la reference (la tengo 870/1740/2000 1.05v)
Capito.
Ho notato che, al contrario della GPU, magari limitata appunto dall'eccessivo surriscaldamento dei VRM, le memorie si overclockano molto bene.
Ieri ho fatto girare GPU-Tool (per circa 15min.) e il CUDA Memtest (stress di circa 1 ora) e non ho avuto problemi di sorta a 4500Mhz. In questo senso sono fortunate?
sickofitall
06-04-2011, 08:43
Capito.
Ho notato che, al contrario della GPU, magari limitata appunto dall'eccessivo surriscaldamento dei VRM, le memorie si overclockano molto bene.
Ieri ho fatto girare GPU-Tool (per circa 15min.) e il CUDA Memtest (stress di circa 1 ora) e non ho avuto problemi di sorta a 4500Mhz. In questo senso sono fortunate?
può darsi, anche se io considero inutile overcloccare le memorie, si prendono si e no 2 fps :stordita:
killeragosta90
06-04-2011, 08:47
Io sto aspettando la GLH, se dici appena la provo (quando arriva) ti dico come va, cmq palit e gainward sono in sostanza la stessa cosa, penso cambi tipo la personalizzazione del PCB ed altre cose.. per esempio a GLH ha l'alimentazione 6+8 mentre la palit non credo (anche se non ne sono sicuro XD)
grazie mille! mi faresti un piacere :)
comunque teoricamente anche la palit ha l'alimentazione a 6+8 pin, sto riguardando le specifiche e sembrerebbero proprio identiche, però dalle recensioni la palit sembrerebbe esserere leggermente migliore come sistema di dissipazione, mi pare faccia qualche grado in meno :confused:
intanto quoto il mio messaggio di prima se qualcun'altro volesse gentilmente consgliarmi ^^
nervoteso
06-04-2011, 09:29
qualcuno ha la gtx 580 phantom? io ne ho due, non riesco a portarle oltre gli 850 mhz col voltaggio a default. già a 870 crysis mi si impalla. poi con msi afterburner non riesco ad alzare il voltaggio, è bloccato. con nvidia inspector riesco a cambiarlo, ma con quel programma non riesco a modificare il clock. è bloccato...poi anche se mi fa modificare il voltaggio, al riavvio di windows torna quello a default. qualcuno ne sa qualcosa?
nervoteso
06-04-2011, 09:31
Ma come no. Settings-General-Safety properties-UNLOCK VOLTAGE CONTROL.
l'ho fatto, ma non lo sblocca, mi sa che è una caratteristica della phantom...nvidia inspector lo sblocca ma al riavvio di win ritorna a default
ThePunisher
06-04-2011, 09:33
qualcuno ha la gtx 580 phantom? io ne ho due, non riesco a portarle oltre gli 850 mhz col voltaggio a default. già a 870 crysis mi si impalla. poi con msi afterburner non riesco ad alzare il voltaggio, è bloccato. con nvidia inspector riesco a cambiarlo, ma con quel programma non riesco a modificare il clock. è bloccato...poi anche se mi fa modificare il voltaggio, al riavvio di windows torna quello a default. qualcuno ne sa qualcosa?
Beh, scusa, ma modificare il voltaggio con NVIDIA Inspector e cambiare il clock con un altro programma hai provato?
nervoteso
06-04-2011, 09:38
Beh, scusa, ma modificare il voltaggio con NVIDIA Inspector e cambiare il clock con un altro programma hai provato?
si c'ho provato....ho portato il voltaggio a 1.038 e il clock a 870, si impalla su cryiss... e in ogni caso quando riavvio win il voltaggio torna a default....il voltaggio a quanto lo posso portare comunque?
sickofitall
06-04-2011, 09:40
si c'ho provato....ho portato il voltaggio a 1.038 e il clock a 870, si impalla su cryiss... e in ogni caso quando riavvio win il voltaggio torna a default....il voltaggio a quanto lo posso portare comunque?
prova 1.07v e 870, le memorie non toccarle
se regge senza crashare per almeno 1h, prova ad abbassare il voltaggio a 1.05v
Tutto dipende se il chip è fortunato o meno, certe schede vogliono anche 1.10v per gli 870 :stordita:
nervoteso
06-04-2011, 09:57
Tutto dipende se il chip è fortunato o meno, certe schede vogliono anche 1.10v per gli 870 :stordita:
ok grazie stasera provo. ma possibile che con nvidia inspector ogni volta che riavvio win devo risettare il voltaggio a mano? ogni volta mi torna a default.
con il voltaggio a default riesco a portarle al massimo a 850.
con afterburner neanche riesco a modificarlo.
raga ma non è che questo overclock difficile dipende pure dall'ali che non regge le due gtx 580? calcolate che ho anche il procio a 3,5
sickofitall
06-04-2011, 10:02
ok grazie stasera provo. ma possibile che con nvidia inspector ogni volta che riavvio win devo risettare il voltaggio a mano? ogni volta mi torna a default.
con il voltaggio a default riesco a portarle al massimo a 850.
con afterburner neanche riesco a modificarlo.
che la scheda ritorni a default è normale, comunque quando imposti le frequenze con inspector, poi clicca su "create clocks shortcut" così ti crea un collegamento per aumentare con un click le frequenze :)
Dry Patrick
06-04-2011, 10:04
Le schede sono assolutamente identiche, GS, GLH, Sonic, Platinum e condividono il PCB anche con la Phantom. Comuqnue se potete vi cosniglio di orientarvi su altri brand, (gigabyte Triple-fan, MSi twin froz) più silenziose e fredde.
nervoteso
06-04-2011, 10:08
che la scheda ritorni a default è normale, comunque quando imposti le frequenze con inspector, poi clicca su "create clocks shortcut" così ti crea un collegamento per aumentare con un click le frequenze :)
con inspector le frequenze non riesco a cambiarle, sono bloccate. per le frequenze uso afterburner, x il voltaggio inspector. quindi, il fatto che il voltaggio torna a default è normale...ok
frafelix
06-04-2011, 10:34
Quindi anche con la 580 gigabyte triventola e afterburner quando provo le impostazioni di overclock al riavvio le perdo tutte e le devo reimpostare?
sickofitall
06-04-2011, 10:38
Quindi anche con la 580 gigabyte triventola e afterburner quando provo le impostazioni di overclock al riavvio le perdo tutte e le devo reimpostare?
no, basta che spunti la casella "apply overclocking at system startup"
frafelix
06-04-2011, 10:38
Ok, allora poi proverò
sickofitall
06-04-2011, 10:45
Ok, allora poi proverò
ovviamente devi anche spuntare la casella per avviare in automatico afterburner assieme a windows
killeragosta90
06-04-2011, 10:46
Le schede sono assolutamente identiche, GS, GLH, Sonic, Platinum e condividono il PCB anche con la Phantom. Comuqnue se potete vi cosniglio di orientarvi su altri brand, (gigabyte Triple-fan, MSi twin froz) più silenziose e fredde.
grazie per la delucidazione!:)
adesso però avendo la possibilità di sostituire la scheda video acquistata perchè risulta ancora "In gestione" dopo una settimana, stavo pensando di puntare su una 580 GTX Twin Frozr II OC, mi costerebbe 120 euro in più, ma a sto punto amen! se mi dici che va bene come scheda, effettuo l'acquisto! :D
nervoteso
06-04-2011, 10:50
non capisco, tutte le recensioni indicano in questa scheda un mostro di overclock, con il dissi più efficiente...mah io non vado aoltre gli 850..
sickofitall
06-04-2011, 10:50
grazie per la delucidazione!:)
adesso però avendo la possibilità di sostituire la scheda video acquistata perchè risulta ancora "In gestione" dopo una settimana, stavo pensando di puntare su una 580 GTX Twin Frozr II OC, mi costerebbe 120 euro in più, ma a sto punto amen! se mi dici che va bene come scheda, effettuo l'acquisto! :D
quali modelli puoi acquistare? se puoi prendi la gigabyte windforce, è veramente ottima , sia come temp che come rumorosità ;)
non capisco, tutte le recensioni indicano in questa scheda un mostro di overclock, con il dissi più efficiente...mah io non vado aoltre gli 850..
Sono chiacchere e distintivo, tutte trovate per attirare i clienti, ma alla fine l'oc ad aria è quello, infatti se guardi un pò in giro, ad aria il 99% delle persone si ferma a 870mhz/900mhz massimo...
L'unica 580 custom che secondo me merita è la gigabyte, 2 slot, vapor chamber enorme e 2 grosse heatpipes, nei giochi sta tipo 6° abbondanti sotto la asus dcII
Glass141
06-04-2011, 10:54
Ok, allora poi proverò
Oppure crei e salvi un profilo per il 3D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110406115324_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110406115324_Immagine.jpg)
killeragosta90
06-04-2011, 11:00
quali modelli puoi acquistare? se puoi prendi la gigabyte windforce, è veramente ottima , sia come temp che come rumorosità ;)
e purtroppo la gigabyte windforce non è presente, o meglio non è più presente in magazzino :(
l'alternativa sarebbe la zotac AMP! che costa 440 euro (contro i 412 della Twin Frozr II OC), per cui penso che a questo punto convenga acquistare la Twin Frozor, te cosa mi consigli? ^_^
nervoteso
06-04-2011, 11:02
Sono chiacchere e distintivo, tutte trovate per attirare i clienti, ma alla fine l'oc ad aria è quello, infatti se guardi un pò in giro, ad aria il 99% delle persone si ferma a 870mhz/900mhz massimo...
L'unica 580 custom che secondo me merita è la gigabyte, 2 slot, vapor chamber enorme e 2 grosse heatpipes, nei giochi sta tipo 6° abbondanti sotto la asus dcII
beh io l'ho prese xchè me le hanno fatte a un prezzo ottimo di 750 euro...in realtà poi i 3gb mi servono per il 3d surround...altra cosa positiva è che pèraticamente non è per nulla rumorosa...sull'oc sono deluso...ma stasera riprovo...tutte le recensioni aprlano di 955-930 mah...sto rosicando xchè già a 870 io noto migliroamenti in crysis...ma neanche quelli mi regge, arriva a 850
sickofitall
06-04-2011, 11:06
e purtroppo la gigabyte windforce non è presente, o meglio non è più presente in magazzino :(
l'alternativa sarebbe la zotac AMP! che costa 440 euro (contro i 412 della Twin Frozr II OC), per cui penso che a questo punto convenga acquistare la Twin Frozor, te cosa mi consigli? ^_^
Si, piuttosto di una reference meglio la msi, almeno abbassi un pò il rumore
beh io l'ho prese xchè me le hanno fatte a un prezzo ottimo di 750 euro...in realtà poi i 3gb mi servono per il 3d surround...altra cosa positiva è che pèraticamente non è per nulla rumorosa...sull'oc sono deluso...ma stasera riprovo...tutte le recensioni aprlano di 955-930 mah...sto rosicando xchè già a 870 io noto migliroamenti in crysis...ma neanche quelli mi regge, arriva a 850
950 li tieni SOLO per brevi sessioni di bench, rigorosamente con ventole a palla......
però non avere paura ad alzare il voltaggio, a 1.07v puoi starci tranquillamente
fai un pò di oc sulle memorie, in surround aiuta
_DoktorTerror_
06-04-2011, 11:21
ma 750€ una?
Glass141
06-04-2011, 11:27
No,la coppia :fagiano:
_DoktorTerror_
06-04-2011, 11:32
No,la coppia :fagiano:
quasi la meta del prezzo :mbe:
killeragosta90
06-04-2011, 11:43
Si, piuttosto di una reference meglio la msi, almeno abbassi un pò il rumore
perfetto! ho chiesto la sostituzione ad un operatore del shop e-"chiave" :)
grazie per l'aiuto! ^^
...a proposito (scusa se ne approfitto, però mi sembri molto esperto su 'ste cose), secondo te potrebbe bastare un Shappire FirePsu 625W (http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?leg=&psn=000103&pid=254) per alimentare questa configurazione con, per l'appunto, questa scheda video?
- I7 2600k (con overclok spinto, penso più o meno intorno ai 4,4 ghz)
- MSI 580 GTX Twin Frozr II OC (con overclok non troppo spinto)
- 8gb ddr3 Corsair Vengeance 1600 cl8
- Western Digital VelociRaptor 600GB
- Asus Sabertooth P67
p.s. grazie mille per l'aiuto! e scusate il piccolo OT :rolleyes:
ertruffa
06-04-2011, 11:56
perfetto! ho chiesto la sostituzione ad un operatore del shop e-"chiave" :)
grazie per l'aiuto! ^^
...a proposito (scusa se ne approfitto, però mi sembri molto esperto su 'ste cose), secondo te potrebbe bastare un Shappire FirePsu 625W (http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?leg=&psn=000103&pid=254) per alimentare questa configurazione con, per l'appunto, questa scheda video?
- I7 2600k (con overclok spinto, penso più o meno intorno ai 4,4 ghz)
- MSI 580 GTX Twin Frozr II OC (con overclok non troppo spinto)
- 8gb ddr3 Corsair Vengeance 1600 cl8
- Western Digital VelociRaptor 600GB
- Asus Sabertooth P67
p.s. grazie mille per l'aiuto! e scusate il piccolo OT :rolleyes:
si:)
nervoteso
06-04-2011, 12:01
ma 750€ una?
no no entrambe! avevo detto buon prezzo :D
cmq devo puntare a fare un buon overclock, ho notato che a 900 crysis mi gira bene anche in 3d surround...devo farcela...mi basterebbe arrivare a 880
_DoktorTerror_
06-04-2011, 12:04
no no entrambe! avevo detto buon prezzo :D
cmq devo puntare a fare un buon overclock, ho notato che a 900 crysis mi gira bene anche in 3d surround...devo farcela...mi basterebbe arrivare a 880
allora e un ottimo prezzo :eek:
sickofitall
06-04-2011, 12:04
Si, vai tranquillo, io sul muletto ho 600w e 42A, e reggo benissimo la 580 :)
nervoteso
06-04-2011, 12:18
qualche suggerimento per la ventilazione del case? magari potrebbe aiutare per l'oc? ho uno stacker....comnsigliate qualche ventola aggiuntiva da mettere vicino alla vga x espellere l'aria calda?
Ok reinstallato seven ed i driver beta 270 ... ora vanno entrambe le GPU...
Con crisys2 vengono sfruttate intorno al 60% entrambe..
1- ho letto che ad altri stanno al 99% come mai?
2- a 830 di core ci arrivo senza overvolt? Grazie
nervoteso
06-04-2011, 12:35
allora e un ottimo prezzo :eek:
che poi mi sta venendo il dubbio che io ho la versione da 1,5 gb, io pensavo che la phantom fosse solo da 3gb....mi sa che la mia è da 1,5 gb..quindi il prezzo è normale in realtà
1- ho letto che ad altri stanno al 99% come mai?
Hai il vsync attivato?
Benvenuto ufficialmente nel thread, facciamo gli scongiuri per il nuovo sistemone! :) attendo i tuoi test fiducioso vediamo a liquido quanto porte le nuove bimbe!
questo è un vantage al volo, appena ho tempo cambierò pasta al procio e vga e rifaccio altri test facci sapere :)
http://img717.imageshack.us/i/bencknophx.jpg/
@ertruffa
non e una buona idea fare un 3 way con quel tipo di dissi, ho una gigabyte anche io e la tengo per ultima, messa in un altro posto scalda piu delle reference, xke pesca aria da sotto :(
GIAMPI87
06-04-2011, 13:23
Mi iscrivo anche io ragazzi, da poco possessore di questa nuova bestiolina, vediamo soprattutto ad OC e temperature come se la cava, vengo da una Zotac GTX 480.. Appena monto il tutto farò dei test comparativi..
http://s4.postimage.org/23fyo482s/CIMG0739.jpg (http://postimage.org/image/23fyo482s/)
http://s4.postimage.org/23g0bnkkk/CIMG0740.jpg (http://postimage.org/image/23g0bnkkk/)
http://s4.postimage.org/23g1z6x2c/CIMG0741.jpg (http://postimage.org/image/23g1z6x2c/)
http://s4.postimage.org/23g3mq9k4/CIMG0742.jpg (http://postimage.org/image/23g3mq9k4/)
Hai il vsync attivato?
si Vsync attivato da gioco
_DoktorTerror_
06-04-2011, 13:37
che poi mi sta venendo il dubbio che io ho la versione da 1,5 gb, io pensavo che la phantom fosse solo da 3gb....mi sa che la mia è da 1,5 gb..quindi il prezzo è normale in realtà
se la 1,5gb non hai fatto un affarone ;)
Mi iscrivo anche io ragazzi, da poco possessore di questa nuova bestiolina, vediamo soprattutto ad OC e temperature come se la cava, vengo da una Zotac GTX 480.. Appena monto il tutto farò dei test comparativi..
http://s4.postimage.org/23fyo482s/CIMG0739.jpg (http://postimage.org/image/23fyo482s/)
http://s4.postimage.org/23g0bnkkk/CIMG0740.jpg (http://postimage.org/image/23g0bnkkk/)
http://s4.postimage.org/23g1z6x2c/CIMG0741.jpg (http://postimage.org/image/23g1z6x2c/)
http://s4.postimage.org/23g3mq9k4/CIMG0742.jpg (http://postimage.org/image/23g3mq9k4/)
benvenuto piacentino :D
si Vsync attivato da gioco
Allora è ovvio che le gpu non vanno al 100%, visto che il gioco cappa gli fps. :asd:
GIAMPI87
06-04-2011, 13:41
Grazie compaesano... Ho visto che ti sei attrezzato bene... le 3 bimbe danno siddisfazioni immagino :eek:
Allora è ovvio che le gpu non vanno al 100%, visto che il gioco cappa gli fps. :asd:
Non si finisce mai di imparare.. fatto... disattivato Vsync ed ora entrambe vanno al 99% :D
ma se al posto del Vsync del gioc usassi D3Doverrider? così le sfrutterei al max le gpu?
cmq sul mio sistema temp massima delle GPU 71 gradi .. una pacchia
ThePunisher
06-04-2011, 13:51
ma se al posto del Vsync del gioc usassi D3Doverrider? così le sfrutterei al max le gpu?
Scorso un grande nosense in questa domanda per cui mi sento costretto a intervenire. Beh, direi di no, il fatto è proprio che la sincronizzazione imposta un tetto agli FPS massimi, pertanto che tu ce l'abbia attivata nel gioco da fuori se il gioco al max può fare 60FPS (sulla base degli hertz di refresh del tuo monitor), mentre la scheda ne farebbe 120 è ovvio che non viene sfruttata al 100% :D.
GIAMPI87
06-04-2011, 13:52
Non si finisce mai di imparare.. fatto... disattivato Vsync ed ora entrambe vanno al 99% :D
cmq sul mio sistema temp massima delle GPU 71 gradi .. una pacchia
Ma non hai bisogno di farle lavorare al massimo... se imposti il vsync e ti cappa i frame a 60 è normale che facciano meno fatica le schede video, invece se lo togli magari ti offriranno 100-110 fps, ma se possiedi uno schermo a 60 hz non hai bisogno di togliere il vsync, anzi tienilo impostato cosi consumerai meno corrente le schede scladeranno meno e non avrai tearing "ovvero quella riga in mezzo allo schermo che compare in maniera random per il refresh del video"
;)
Scorso un grande nosense in questa domanda per cui mi sento costretto a intervenire. Beh, direi di no, il fatto è proprio che la sincronizzazione imposta un tetto agli FPS massimi, pertanto che tu ce l'abbia attivata nel gioco da fuori se il gioco al max può fare 60FPS (sulla base degli hertz di refresh del tuo monitor), mentre la scheda ne farebbe 120 è ovvio che non viene sfruttata al 100% :D.
Ma non hai bisogno di farle lavorare al massimo... se imposti il vsync e ti cappa i frame a 60 è normale che facciano meno fatica le schede video, invece se lo togli magari ti offriranno 100-110 fps, ma se possiedi uno schermo a 60 hz non hai bisogno di togliere il vsync, anzi tienilo impostato cosi consumerai meno corrente le schede scladeranno meno e non avrai tearing "ovvero quella riga in mezzo allo schermo che compare in maniera random per il refresh del video"
;)
Bene grazie ad entrambi .. :)
dovrebbe.. ma nessuno ce l'ha? cmq quindi le attuali gigabyte in commercio, la "liscia" (GV-N570D5-13I-B) o la OC (GV N570OC-13I) non sapete se sono powerlimitate?
si, la dcii non ce l'ha (il powerlimit).
belga_giulio
06-04-2011, 15:24
Gigabyte Windforce triventola con vapor chamber forever!!!
Quella sale anche a 950mhz e li tiene!! Solo che devi avere davvero un case ben aerato e spazioso, altrimenti ti sta di fisso a 100 gradi :-)
nervoteso
06-04-2011, 15:26
mi sa di no...cmq qualche decina di euro l'ho risparmiata xchè qui a roma nei negozi si trova sempre sui 440 euro l'una....
Gigabyte Windforce triventola con vapor chamber forever!!!
Quella sale anche a 950mhz e li tiene!! Solo che devi avere davvero un case ben aerato e spazioso, altrimenti ti sta di fisso a 100 gradi :-)
io mi sono fermato a 850 di core..impostando da msi afterburner 1,038v..poi da gpu-z risulta un po' di meno!
Mi chiedevo, ma per i giochi conviene salire ancora un po', oppure tirare la gtx 580 oltre gli 850 non serve a nulla? :D
Glass141
06-04-2011, 15:36
Mi sembra un ottimo daily 850\1.038v
Andare oltre non porta a miglioramenti eclatanti in game ;)
_DoktorTerror_
06-04-2011, 15:41
Grazie compaesano... Ho visto che ti sei attrezzato bene... le 3 bimbe danno siddisfazioni immagino :eek:
soddisfazioni si, pero non mi sono ancora dato da fare per strizzarle come per le 470 :rolleyes:
belga_giulio
06-04-2011, 15:44
io mi sono fermato a 850 di core..impostando da msi afterburner 1,038v..poi da gpu-z risulta un po' di meno!
Mi chiedevo, ma per i giochi conviene salire ancora un po', oppure tirare la gtx 580 oltre gli 850 non serve a nulla? :D
Il mio modesto e parziale parere è che tutto sto OC non serva veramente a un granché..
Perché ste schede sono già di per sé stesse delle belle bombe!
Con il pc in firma, in Dragon Age 2 il framerate non si è mosso praticamente di una virgola pur portando la scheda a 950Mhz stabile.. (non riesco ad arrivare ai 60 fps che altri raggiungono con configurazioni anche un pò minori della mia :muro: :muro: :muro: )... ci ho giocato un'oretta..
Chissà forse in certi contesti che non sono il mio serve.. ma io non ne ho mai riscontrati di benefici. :p
Il mio modesto e parziale parere è che tutto sto OC non serva veramente a un granché..
Perché ste schede sono già di per sé stesse delle belle bombe!
Con il pc in firma, in Dragon Age 2 il framerate non si è mosso praticamente di una virgola pur portando la scheda a 950Mhz stabile.. (non riesco ad arrivare ai 60 fps che altri raggiungono con configurazioni anche un pò minori della mia :muro: :muro: :muro: )... ci ho giocato un'oretta..
Chissà forse in certi contesti che non sono il mio serve.. ma io non ne ho mai riscontrati di benefici. :p
Dipende da gioco a gioco ovviamente... :)
belga_giulio
06-04-2011, 15:50
Dipende da gioco a gioco ovviamente... :)
Claro que sì! :) infatti io parlo della mia situazione..
Ma tutto sto parlare di Vsync mi fa pensare... e se lo disattivassi dalle opzioni ingame di Dragon Age 2, e dal pannello di controllo nVidia?
Magari mi si alza il frame rate??? :stordita: :stordita:
sickofitall
06-04-2011, 16:02
secondo me potresti fermarti a 870 con 1.05 :)
Claro que sì! :) infatti io parlo della mia situazione..
Ma tutto sto parlare di Vsync mi fa pensare... e se lo disattivassi dalle opzioni ingame di Dragon Age 2, e dal pannello di controllo nVidia?
Magari mi si alza il frame rate??? :stordita: :stordita:
è inutile che pensi, DA2 è programmato da schifo, oppure nvidia deve metterci una pezza, perchè anche con uno sli di 580 il framerate fa pietà :doh:
nervoteso
06-04-2011, 16:15
Mi sembra un ottimo daily 850\1.038v
Andare oltre non porta a miglioramenti eclatanti in game ;)
con 880 ho notato che cryisis diventava giocabile in 3d surround, guadagnavo diversi fps...comunque stasera riprovo
GIAMPI87
06-04-2011, 16:15
Scheda montata... disintallato i driver precedenti... pulitina con driver sweeper ed installazione ex-novo dei 270.51 beta...
La scheda ha un voltaggio di default di 1.038V ed ho impostato per adesso 850/1700/1000 senza problemi... magari dopo vedo se tiene gli 870.. al limite come consigliato da sick provo a salire a 1.05 il voltaggio...
Prima cosa chenoto passando da una GTX 480 è l'inudibilità della scheda e le temperature sono mostruose in relazione a prima 31°C in idle e 60-65 °C in crysis e metro (lanciata qualche sessione)
Ecco uno screen della bestiola
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110406171513_Immagine1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110406171513_Immagine1.jpg)
Per quanto riguarda i bench ho notato per adesso un incremento di circa 10 frami nei medi, 8-9 nei massimi e un 5-6 nei minimi...
Per il momento molto soddisfatto, in quanto giocando a 1920x1200 @60 hertz + filtri la scheda soddisfa le mie esigenze.. anche la GTX 480 andava molto bene, ma il mio cambio era rivolto soprattutto per le temperature ed il rumore.. ;)
Ad ogni modo non vi lamentate su... io vengo da due HD 5970:
- Assassin's Creed 2: Stuttering e texture lampeggianti con Ati e cali del frame rate a 50 fps, con lo Sli di 580 risolti tutti i bug con 60 fps fissi.
- Starcraft 2: Framerate ballerino e bug cursore mouse con Ati, con Sli di 580 tutto stabile, compresa la fluidità.
- Crysis: Frame che sbalzavano da 25 a 60 con Ati, con Sli di 580 45-60 fps e senza scatti sembra di giocare ad un altro gioco...
Semplicemente Nvidia in generale è meglio ottimizzata per i giochi, e se ce n'è uno che non gira proprio bene pazienza... Anche se secondo me i nuovo Forceware WHQL fixeranno le lacune in merito a DA2. :oink:
sickofitall
06-04-2011, 16:16
bella li, ora dacci sotto e vedi fino a dove arriva :D
Ad ogni modo non vi lamentate su... io vengo da due HD 5970:
- Assassin's Creed 2: Stuttering e texture lampeggianti con Ati e cali del frame rate a 50 fps, con lo Sli di 580 risolti tutti i bug con 60 fps fissi.
- Starcraft 2: Framerate ballerino e bug cursore mouse con Ati, con Sli di 580 tutto stabile, compresa la fluidità.
- Crysis: Frame che sbalzavano da 25 a 60 con Ati, con Sli di 580 45-60 fps e senza scatti sembra di giocare ad un altro gioco...
Semplicemente Nvidia in generale è meglio ottimizzata per i giochi, e se ce n'è uno che non gira proprio bene pazienza... Anche se secondo me i nuovo Forceware WHQL fixeranno le lacune in merito a DA2. :oink:
ti capisco, all'epoca provai tutta la gamma ati (2x 5850, 5970, 5870) ed alla fine ritornai per disperazione alla gloriosa 295 single pcb per poi prendere lo sli di 480 :D
ti servirebbe un nel 120hz, magari col kit 3d :D almeno così metti un po sotto torchio quelle bestiole :asd:
killeragosta90
06-04-2011, 16:17
si:)
Si, vai tranquillo, io sul muletto ho 600w e 42A, e reggo benissimo la 580 :)
perfetto allora, vada per lo shappire firepsu da 625W! :p grazie mille per l'aiuto, siete tutti molto gentili qui! ^_^
finalmente quelli di e-"chiave" mi hanno confermato il nuovo ordine, adesso anch'io sono uno dei vostri :ave:
...ma toglietemi una curiosità, come mai in rete non si trova neanche una recensione sulla MSI 580 GTX Twin Frozr II OC? non capisco se sia appena uscita :wtf:
[comunque tanto per la cronaca, passo da una ati mobility radeon 9700 (del mio vecchio portatile del 2005 che finalmente manderò in pensione) ad una gtx 580, dite che noterò la differenza con i giochi? :sofico: .... scusate sono super esaltato e felice, ma dopo anni che tenevo questo gabinetto di notebook non ce la facevo più ç_ç]
Dry Patrick
06-04-2011, 16:28
Ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, avendo la Asus DCII, mi conviene usare SmartDoctor oppure vado con MSi Afterburner?
ThePunisher
06-04-2011, 16:28
Ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, avendo la Asus DCII, mi conviene usare SmartDoctor oppure vado con MSi Afterburner?
Io con SmartDoctor mi trovo benissimo (tranne per quelle cazzo di barre minuscole per cui è da bestemmie scegliere il valore esatto).
Eddie666
06-04-2011, 16:44
ragazzi, una brutta notizia :(
da oggi la mia zotac gtx580 (mai overcloccata) a iniziato a mostrare artefatti nel 3d (e anche qualche problema nel 2d)....ho provato a cambiare driver ma nulla, sembra proprio che la scheda abbia fisicamente dei problemi: lanciando un applicazione 3D ci sono artefatti sull'immagine, texture lampeggianti, triangoli che appaiono e scompaiono....brutta roba....ovviamente la scheda è in garanzia, ma che sfiga..... :muro:
ThePunisher
06-04-2011, 16:56
ragazzi, una brutta notizia :(
da oggi la mia zotac gtx580 (mai overcloccata) a iniziato a mostrare artefatti nel 3d (e anche qualche problema nel 2d)....ho provato a cambiare driver ma nulla, sembra proprio che la scheda abbia fisicamente dei problemi: lanciando un applicazione 3D ci sono artefatti sull'immagine, texture lampeggianti, triangoli che appaiono e scompaiono....brutta roba....ovviamente la scheda è in garanzia, ma che sfiga..... :muro:
Pazzesco!
Glass141
06-04-2011, 17:02
perfetto allora, vada per lo shappire firepsu da 625W! :p grazie mille per l'aiuto, siete tutti molto gentili qui! ^_^
finalmente quelli di e-"chiave" mi hanno confermato il nuovo ordine, adesso anch'io sono uno dei vostri :ave:
...ma toglietemi una curiosità, come mai in rete non si trova neanche una recensione sulla MSI 580 GTX Twin Frozr II OC? non capisco se sia appena uscita :wtf:
[comunque tanto per la cronaca, passo da una ati mobility radeon 9700 (del mio vecchio portatile del 2005 che finalmente manderò in pensione) ad una gtx 580, dite che noterò la differenza con i giochi? :sofico: .... scusate sono super esaltato e felice, ma dopo anni che tenevo questo gabinetto di notebook non ce la facevo più ç_ç]
Ci vuole un occhio molto allenato per notare la differenza :asd:
Ps: complimenti per l'acquisto ;)
@Eddie666
Azz :rolleyes:
hai modo di provare la scheda su di un altro PC ?
Eddie666
06-04-2011, 17:10
Pazzesco!
gia...
@Eddie666
Azz :rolleyes:
hai modo di provare la scheda su di un altro PC ?
purtroppo no. cmq fino a ieri andava perfettamente...non ho installato nulla di strano ed escludo virus o altro....anche le temp erano nella norma....boh...ho anche fatto un video con il cell..magari dopo lo posto e mi dite la vostra.
Edit: adesso per ben due volte nell'arco di pochi minuti lo schermo è diventato nero per poi tornare normale, ed è comparsa la dicitura "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato"...inutile dire che non lo aveva mai fatto fino ad adesso....
Oggi ho notato che la mia scheda non cambia le frequenze in idle. succede a qualcun altro?
ho una gtx570 dcII, no oc, e come driver ho messo da poco i 270.51
Latios89
06-04-2011, 17:22
Ragazzi, questi valori sono corretti in IDLE?
http://img.techpowerup.org/110406/nvidia_20110406_182134.png
Perchè come voltaggio in IDLE appare 0.963 V? E' normale? E perchè da MSI AB posso elevare il valore del Clock e non da qui? O.o
killeragosta90
06-04-2011, 17:24
Ci vuole un occhio molto allenato per notare la differenza :asd:
Ps: complimenti per l'acquisto ;)
ihih! xD grazie! :)
sickofitall
06-04-2011, 17:26
Oggi ho notato che la mia scheda non cambia le frequenze in idle. succede a qualcun altro?
ho una gtx570 dcII, no oc, e come driver ho messo da poco i 270.51
hai un 120hz?
_DoktorTerror_
06-04-2011, 17:35
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/zotac-geforce-gtx-580-amp2-edition-spazio-all-overclock_36186.html
Glass141
06-04-2011, 17:38
gia...
purtroppo no. cmq fino a ieri andava perfettamente...non ho installato nulla di strano ed escludo virus o altro....anche le temp erano nella norma....boh...ho anche fatto un video con il cell..magari dopo lo posto e mi dite la vostra.
Edit: adesso per ben due volte nell'arco di pochi minuti lo schermo è diventato nero per poi tornare normale, ed è comparsa la dicitura "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato"...inutile dire che non lo aveva mai fatto fino ad adesso....
Di solito questo messaggio appare dopo un OC andato male :stordita:
Anche se la scheda è a default,prova ad alzare di 1 o 2 step il vcore della gpu con MSI Afterburner,e vedi come si comporta..
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/zotac-geforce-gtx-580-amp2-edition-spazio-all-overclock_36186.html
mo van di moda 3 slot :rolleyes:
_DoktorTerror_
06-04-2011, 18:01
mo van di moda 3 slot :rolleyes:
la cosa interessante sono i 3Gb di ram :D
hai un 120hz?
no, e adesso, dopo un po di riavvi, ha ripreso a scendere. probabilmente qualche software in background gli dava noia.
pistoworld
06-04-2011, 18:50
Ragazzi mi serve un megaconsiglio veloce: 580 directcu2 o winforce3x
Importantissima è la silenziosità in idle per me
tnks
Eddie666
06-04-2011, 18:57
Di solito questo messaggio appare dopo un OC andato male :stordita:
Anche se la scheda è a default,prova ad alzare di 1 o 2 step il vcore della gpu con MSI Afterburner,e vedi come si comporta..
la cosa strana è che mi compaiono in 2D, quindi con le frequenze e i voltaggi al minimo....cmq ho provato ad impostare 1038 (di default ilvgpu della mia zotac è 1000) ma nulla, sempre artefatti.
ecco qua un video del bench di mafiaII; come potete vedere non appena parte iniziano subito gli artefatti...
http://www.megaupload.com/?d=LABZOHZ7
gd350turbo
06-04-2011, 19:08
tnks
Quella !
pistoworld
06-04-2011, 19:10
Quella !
motivo?
ertruffa
06-04-2011, 19:12
tnks
giga
gd350turbo
06-04-2011, 19:12
motivo?
Hai chiesto la più silenziosa...
ertruffa
06-04-2011, 19:14
motivo?
dual slot,silenziosa,e sick che le ha avute entambe dice che la giga in full scalda meno:)
pistoworld
06-04-2011, 19:17
Hai chiesto la più silenziosa...
ma sicuri che sia + silenziosa in idle? non ho trovato un cavolo di test sulla winforce3x mentre sui test della asus è data per inudibile. Perdonate ma vorrei essere certo:D tnks
ertruffa
06-04-2011, 19:19
ma sicuri che sia + silenziosa in idle? non ho trovato un cavolo di test sulla winforce3x mentre sui test della asus è data per inudibile. Perdonate ma vorrei essere certo:D tnks
in idle sono entrambi inudibili
<Masquerade>
06-04-2011, 19:22
alla fine hai ceduto ;)
hai dato retta a quel ragazzetto che ogni tanto nel thread delle 400, ti diceva che facevi prima a farti 3x 580 invece di 4x 480 :asd:
però sto passaggio non lo capisco tantissimo...perchè...non dicevi che tra le 480 e le 580 ci "passa un pelo di f***a se e' tanto di differenza"? parole tue!
e vogliamo parlare della sezione di alimentazione che è meglio nelle 480 perchè è placcata in oro con finiture in platino, e quindi regge di + l'oc, lo han scritto pure su extremesystems :rotfl:
vabbè...
cmq son contento che sei diventato un 500ista :mano: :sofico: :winner:
maxmix65
06-04-2011, 19:31
:D Vedrai che non le rimpiangerai...
Benvenuto
Ok risolto i problemi di mancata attivazione della seconda 580 in SLI... copa del sistema incasinato suppongo .. il formattone riparatore ha portato beneficio come sempre... ora tutto ok..
possiamo cominciare ad overcloccare un po'..
secondo voi a Vcore di default reggo gli 830 di core ed i 2100 di memoria?
<Masquerade>
06-04-2011, 19:50
con la mia nessun problema a quelle frequenze e vcore default!
sickofitall
06-04-2011, 19:56
secondo voi a Vcore di default reggo gli 830 di core ed i 2100 di memoria?
secondo me no, dipende comunque dal voltaggio che hai a default
di solito con 1.05v regge i 850mhz
Glass141
06-04-2011, 19:56
la cosa strana è che mi compaiono in 2D, quindi con le frequenze e i voltaggi al minimo....cmq ho provato ad impostare 1038 (di default ilvgpu della mia zotac è 1000) ma nulla, sempre artefatti.
ecco qua un video del bench di mafiaII; come potete vedere non appena parte iniziano subito gli artefatti...
http://www.megaupload.com/?d=LABZOHZ7
RMA :rolleyes:
ThePunisher
06-04-2011, 19:57
RMA :rolleyes:
Sì, ma nell'immediato. E se succedesse a me, anche se magari tra un anno, la cosa mi darebbe molto fastidio.
uhhmm.. in idle completo la scheda sta poco sotto 1mV .. cmq provato ora con qualche gioco .. da crysis2 a qualche mmorpg.. a 830 di GPU sembra tutto ok..
<Masquerade>
06-04-2011, 20:09
la mia li ha retti con 1,012v, provata giocando per un bel pò con shift2, superato quel limite serve + vcore, per forza.
magari però in sli la situazione oc peggiora, ed in effetti le gtx580 mie in sli si occavano peggio rispetto alla singola.
E se succedesse a me, anche se magari tra un anno, la cosa mi darebbe molto fastidio.
quando muore la scheda è sempre un incaxxatura, per tutti.
Mastermind01
06-04-2011, 20:29
Ciao tutti ho comprato un monitor da 24 pollici pero c ho xp, processore E8500,2 gb ram iperx, voglio compra la GTX570 o la 560 ti.Sto in cpu limited o si abbina bene col procio?
LordShaitan
06-04-2011, 20:44
Ciao tutti ho comprato un monitor da 24 pollici pero c ho xp, processore E8500,2 gb ram iperx, voglio compra la GTX570 o la 560 ti.Sto in cpu limited o si abbina bene col procio?
Se giochi su XP hai solo le DirectX 9, non ha senso che prendi una scheda video DirectX 11.
Se prendi una 570 o una 560Ti mettiti Windows 7, 4 GB di ram e magari overclocka un po' il processore se sei capace. Nei giochi che sfruttano 2 core va bene ma ovviamente in giochi che ne sfruttano 3 o 4 sei cpu limited.
Il 24" suppongo che sia 1920x1080.
una domanda: qual'è l'oc medio per una gtx570?
misà ne ho beccata una sfigata...
ottimo grazie mille!
ps: è questo?
http://www.e-key.it/prod-dissipatore-cpu-noctua-nh-d14-socket-77511561366am2am2am3-140mm-6919.htm
ma devo applicarci la pasta termica per metterlo o anche senza?
edit: oddio ma è enorme O_O io non conto di fare overclock esagerati nè SLI, mi bastano anche 3-3.2 ghz... qualcosa di meno gigante/costoso ma efficiente c'è?
aaasssdddfffggg
06-04-2011, 21:07
alla fine hai ceduto ;)
hai dato retta a quel ragazzetto che ogni tanto nel thread delle 400, ti diceva che facevi prima a farti 3x 580 invece di 4x 480 :asd:
però sto passaggio non lo capisco tantissimo...perchè...non dicevi che tra le 480 e le 580 ci "passa un pelo di f***a se e' tanto di differenza"? parole tue!
e vogliamo parlare della sezione di alimentazione che è meglio nelle 480 perchè è placcata in oro con finiture in platino, e quindi regge di + l'oc, lo han scritto pure su extremesystems :rotfl:
vabbè...
Ha fatto la scelta migliore e non rimpiangerà dei risultati che otterrà con il 3way di 580.
Noob,indirettamente mi hai già dato ragione sul fatto che un 4way di 480 sarebbe risultato + o - allineato al 3way di 580 :
ho letto che hai realizzato in 4way 16000 punti al 3dmark11.Bene,in 3way le mie 580 hanno raggiunto,ad aria,i 16275 punti (giusto un esempio).
Vedrai come andrai spedito,senza rogne,con minor stress nell'alimentazione,e con un potenziale OC senza pari con le 580.;)
Noob, buon divertimento quindi...;)
ottimo grazie mille!
ps: è questo?
http://www.e-key.it/prod-dissipatore-cpu-noctua-nh-d14-socket-77511561366am2am2am3-140mm-6919.htm
ma devo applicarci la pasta termica per metterlo o anche senza?
pasta
nel dissipatore è inclusa, ma basta per 1-2 applicazioni, forse 3
ti consiglio di prendere un tubetto di arctic mx o di prolimatech
<Masquerade>
06-04-2011, 21:21
Ha fatto la scelta migliore e non rimpiangerà dei risultati che otterrà con il 3way di 580.
Noob,indirettamente mi hai già dato ragione sul fatto che un 4way di 480 sarebbe risultato + o - allineato al 3way di 580 :
ho letto che hai realizzato in 4way 16000 punti al 3dmark11.Bene,in 3way le mie 580 hanno raggiunto,ad aria,i 16275 punti (giusto un esempio).
Vedrai come andrai spedito,senza rogne,con minor stress nell'alimentazione,e con un potenziale OC senza pari con le 580.;)
quoto il grande alien... (il tuo nuovo sopranome :asd:)
;)
NOOB4EVER
06-04-2011, 22:11
alla fine hai ceduto ;)
vabbè...
le ho cambiate alla pari perche in 6 ore mi son tolto 4 480 ;) quindi perchenno' ... unico motivo ;)
:D Vedrai che non le rimpiangerai...
Benvenuto
grazie caro ,ne sono certo :asd: anche perche' le liquido al volo :sofico:
Ciao carissimo
il bello e' che credo di aver trovato una cpu che fa proprio al nostro caso e condira' il mio 3 way con tanti mhz e pochi volt ;)
beh certo ,non ti ho mai detto che non hai ragione ,ma ora e' venuto il momento di provarle di persona....non mi deluderanno di certo..appena posso posto un paio di numeri di base con la cpu dila' cosi' ti faccio vedere la cpu e mi dici che te ne pare.. quello e' molto importante..in questi giorni ho provato un 980x a 4600 sotto surround in 3ple sli e a differenza di un 950 a 4000 faccio ben 30 35 frame minimi in meno senza contare che la fluidita con il 32nm e' maggiore..fattosta' che se lo e' portato a casa sick che diceva appunto che per i giochi non servono a nulla sti hexa :asd:
quoto il grande alien... (il tuo nuovo sopranome :asd:)
;)
bello, il grande alien,suona bene :cool:
:D
Antonioplay85
06-04-2011, 22:19
grande Noob!!! aspetto di vedere il tuo sistema finito!!!! :D
piccolissimo ot
http://chzgifs.files.wordpress.com/2011/04/someoneisgonnadiep1.gif
non riesco a smettere di ridere......sono in lacrime e mi manca il respiro.........:sbonk: :asd:
NOOB4EVER
06-04-2011, 22:29
mi manca solo un WB per la 3a 580 sono in arrivo da ybris e lo prendero' li ;)
ps: te possino ammazza' con questa mi hai fatto morire proprio,maledette distanze :muro:
:D :D :D
Adone_1985
06-04-2011, 22:31
Complimenti Lu...mi raccomando subito a bagnomaria mettile :D
<Masquerade>
06-04-2011, 22:34
le ho cambiate alla pari perche in 6 ore mi son tolto 4 480 ;) quindi perchenno' ... unico motivo ;)
ahhhh ....e così ci hai rimediato le 3x 580 ...capisco ;) !
mi ha sorpreso perchè eri proprio attaccatissimo a ste 480, sembrava tu non te ne volessi separare mai, fino alla prossima generazione.. ne avevo letti di post così da parte tua :)
Secondo me, come ha detto alien, con queste ti ci divertirai parecchio!
Che altro aggiungere.. benvenuto NOOB, era ora :sborone: :ubriachi:
<Masquerade>
06-04-2011, 22:35
Complimenti Lu...mi raccomando subito a bagnomaria mettile :D
te invece che fai? cambi? o tieni le tue?
Beseitfia
06-04-2011, 22:36
Salve a tutti! Avrei la possibilità di prendere una gtx480 della PNY usata a 230 euro...Secondo voi è un buon prezzo?? Provengo da due ati 4890 in Crossfire quindi mi interessa la potenza nei giochi...Con una sola gtx480 come andrei?? Se le mettessi un altra gtx480 in futuro avrei dei buoni risultati?? O meglio buttarmi su una gtx570 nuova (o magari 6950/70) ?? C'è molta differenza?? Diciamo che è il prezzo ad allettarmi, inoltre lo sli lo posso fare tranquillamente anche su una mobo gigabyte p55AUD4? Grazie in anticipo!
Adone_1985
06-04-2011, 22:43
te invece che fai? cambi? o tieni le tue?
guarda avevo pensato a 2 570 solamente per valorizzare l'hardware...perchè in prestazoini siamo lì...però è in uscita l'asus 27 pollici 3d (ora sick si farà una risata) e preferisco puntare su quello ;) dato che non costerà poco...
GIAMPI87
06-04-2011, 22:48
Comparativa tra GTX 480 vs GTX 580
http://s3.postimage.org/b3p4gm4k/Senza_titolo_1.jpg (http://postimage.org/image/b3p4gm4k/)
Il numero che manca è 79.51, mi sono accorto dopo. :D
<Masquerade>
06-04-2011, 22:50
guarda avevo pensato a 2 570 solamente per valorizzare l'hardware...perchè in prestazoini siamo lì...però è in uscita l'asus 27 pollici 3d (ora sick si farà una risata) e preferisco puntare su quello ;) dato che non costerà poco...
capito.. quindi terrai duro con l'inossidabile minipowaaaaaaaa :cool: !
Glass141
06-04-2011, 22:52
Salve a tutti! Avrei la possibilità di prendere una gtx480 della PNY usata a 230 euro...Secondo voi è un buon prezzo?? Provengo da due ati 4890 in Crossfire quindi mi interessa la potenza nei giochi...Con una sola gtx480 come andrei?? Se le mettessi un altra gtx480 in futuro avrei dei buoni risultati?? O meglio buttarmi su una gtx570 nuova (o magari 6950/70) ?? C'è molta differenza?? Diciamo che è il prezzo ad allettarmi, inoltre lo sli lo posso fare tranquillamente anche su una mobo gigabyte p55AUD4? Grazie in anticipo!
Io andrei di gtx 570 -rumore -calore prestazioni equivalenti ;)
Ivy Bridge in arrivo a gennaio 2012..;)
http://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=14897
Comparativa tra GTX 480 vs GTX 580
http://s3.postimage.org/b3p4gm4k/Senza_titolo_1.jpg (http://postimage.org/image/b3p4gm4k/)
Il numero che manca è 79.51, mi sono accorto dopo. :D
Si ma a parte che la 580 chissa perchè hai i 270 nvidia mentre la 480 no, e poi perchè la 480 a 800 e la 580 a 850 ? Se volevi vedere davvero le differenze stesse frequenze (e li in gioco entrano i 32 stream processor in +) e stessi driver. ;)
GIAMPI87
06-04-2011, 23:09
Si ma a parte che la 580 chissa perchè hai i 270 nvidia mentre la 480 no, e poi perchè la 480 a 800 e la 580 a 850 ? Se volevi vedere davvero le differenze stesse frequenze (e li in gioco entrano i 32 stream processor in +) e stessi driver. ;)
La mia intenzione era fare una comparativa, su quanto sia il guadagno passando dall'utilizzo di una 480 ad una 580 in uno scenario di daily use, non tanto fare una comparativa a parità di specifiche e driver. ;)
Beseitfia
06-04-2011, 23:14
Guarda io a dirti la verita non guardo troppo al rumore o se si scalda molto...tanto ci metteri una ventola accelero...Mi interessa sapere se come prestazioni supera per lo meno un crossfire di 4890 o una 6950/70...Io faccio piu un discorso convenienza prezzo/prestazioni...Se con la gtx480 singola vado come il mio cross di 4890 o superiore, mi converrebbe..Cosi non dovrei spenderci quasi niente e potrei aggiungere un altra gtx480!! Diciamo che dai bench che ho visto una singola 480 sembra andare piu o meno di una 570...E di piu di una 6950 (che scarto quindi) e poco piu della 6970 (che scarto anche) quindi ora rimarrebbe solo il dilemma tra 570 vs 480...Prendere la gtx480 a 230 euro o una gtx570?? La 570 comunque mi verrebbe di piu (scarto comunque la 580 che costa troppo)..E del rumore o temperature non mi interessa...
<Masquerade>
06-04-2011, 23:18
per i driver hai ragione, ma scommetto che cambia mezzo frames (tranne in dragon age II)
per il resto, se , oltre i 32sp, a lui ad aria la 580 si occa meglio rispetto alla 480 che aveva, è un valore aggiunto anche questo , e fa bene a valutarlo per vedere la differenza di prestazioni che riesce ad ottenere con la nuova scheda, anche grazie a questo oc.
<Masquerade>
06-04-2011, 23:20
Ivy Bridge in arrivo a gennaio 2012..;)
http://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=14897
interessante ma è super ot, ivy bridge non c'entra proprio nulla con il thread delle GTX 500 ;) !
che scherzi è una leggenda :asd:
per i driver hai ragione, ma scommetto che cambia mezzo frames (tranne in dragon age II)
per il resto, se , oltre i 32sp, a lui ad aria la 580 si occa meglio rispetto alla 480 che aveva, è un valore aggiunto anche questo , e fa bene a valutarlo per vedere la differenza di prestazioni che riesce ad ottenere con la nuova scheda, anche grazie a questo oc.
si d'accordo sul valutare anche l'overclock (mi sembra cmq strano vista l'alimentazione migliore della 480 che si occhi meglio una 580) , ma almeno mettere 2 tabelle con sia stesse freq sia overclokkate entrambe.
Mettere a confronto una 480 con core a 800 e una 580 a 850 non c'e nemmeno bisogno del bench per capire chi andrà di più.
Io ho fatto caso che per recuperare il gap su una 580 devi stare sui 100 Mhz in + di core per "pareggiare" i 32 stream processor.. ;)
Guarda io a dirti la verita non guardo troppo al rumore o se si scalda molto...tanto ci metteri una ventola accelero...Mi interessa sapere se come prestazioni supera per lo meno un crossfire di 4890 o una 6950/70...Io faccio piu un discorso convenienza prezzo/prestazioni...Se con la gtx480 singola vado come il mio cross di 4890 o superiore, mi converrebbe..Cosi non dovrei spenderci quasi niente e potrei aggiungere un altra gtx480!! Diciamo che dai bench che ho visto una singola 480 sembra andare piu o meno di una 570...E di piu di una 6950 (che scarto quindi) e poco piu della 6970 (che scarto anche) quindi ora rimarrebbe solo il dilemma tra 570 vs 480...Prendere la gtx480 a 230 euro o una gtx570?? La 570 comunque mi verrebbe di piu (scarto comunque la 580 che costa troppo)..E del rumore o temperature non mi interessa...
Beseitfia per la 570 quanto di +? Sicuramente è meglio rivendibile dopo e dovrebbe scaldare un pò meno ;)
interessante ma è super ot, ivy bridge non c'entra proprio nulla con il thread delle GTX 500 ;) !
Si certo ma mi sembrava interessante per tutti....e anche le diverse GIF animate non c'entrano molto con il thread a dire il vero...;)
<Masquerade>
06-04-2011, 23:28
Si certo ma mi sembrava interessante per tutti....e anche le diverse GIF animate non c'entrano molto con il thread a dire il vero...;)
ma infatti c'è da stare molto attenti ad insistere, non solo a parlare di proci, case, ecc... ma anche a postare ste gif animate... ;)
Beseitfia
06-04-2011, 23:32
si d'accordo sul valutare anche l'overclock (mi sembra cmq strano vista l'alimentazione migliore della 480 che si occhi meglio una 580) , ma almeno mettere 2 tabelle con sia stesse freq sia overclokkate entrambe.
Mettere a confronto una 480 con core a 800 e una 580 a 850 non c'e nemmeno bisogno del bench per capire chi andrà di più.
Io ho fatto caso che per recuperare il gap su una 580 devi stare sui 100 Mhz in + di core per "pareggiare" i 32 stream processor.. ;)
Beseitfia per la 570 quanto di +? Sicuramente è meglio rivendibile dopo e dovrebbe scaldare un pò meno ;)
Per la 570 non ho trovato offerte nell usato quindi dovrei prenderla nuova...e comunque il prezzo piu basso che ho trovato sono 280 euro mi pare...SInceramente sono un po spaesato non so proprio che fare...Io vorrei avere un bel salto prestazionale rispetto alle mie 4890 in crossfire e sarei tentato di passare ad nvidia comunque visti i vari problemi con driver ati...
Adone_1985
07-04-2011, 00:08
Ovviamente caro, esco adesso da una sessione di Cyisis2 full hd tutto a cannone in 3d 60 fisso :D ancora fanno il loro sporco lavoro :D
pistoworld
07-04-2011, 00:25
in idle sono entrambi inudibili
e come alimentazione e componentistica sono ugualmenti comparabili? dcu2 e winforce 3x
gd350turbo
07-04-2011, 07:09
una domanda: qual'è l'oc medio per una gtx570?
misà ne ho beccata una sfigata...
Dipende che 570 è...
Salve, ieri sera mi hanno ridato la mia 580 color full che causa perdita impianto acqua si era bruciata.
Al posto della minuscola resistenza (o quello che era lei) mi hanno saldato un robino quadrato.
Montato il tutto (sempre full cover aquagrafx 480) ho acceso il pc.
Entro nel bios e noto ancora puntini e nn arrivo a Windows che si blocca.
Riavvio la seconda volta e.... tutto parte perfettamente!
Provo 15 minuti far cry 2 tutto al massimo (1920x1080) tutto perfetto
testo con sandra e tutto ok
faccio un cinebench ma nel test opelgl mi avverte con un errore e poi un po di puntini rossi però poi il test parte e sembra tutto ok.
Stasera testo meglio con 3D3D marck e altri giochi.
Cosa pensate? Si riprenderà?
Vorrei provare a flashare il bios anche il suo stesso originale chissà magari cancello qualche errore. Dove posso trovarli?
nervoteso
07-04-2011, 09:08
raga ieri ho provato a 870 con voltaggio 1,05 crasha! ma proprio mi sfancula i driver! e ogni volta li devo reinstallare...addirittura mi ha crashato anche a 850! boh..l'altra volta a 850 c'ho giocato 2 ore....ma voi la ventola in oc la settate in automatico o a un livello definito? stasera abbasso un po' a 840...che palle....
Ovviamente caro, esco adesso da una sessione di Cyisis2 full hd tutto a cannone in 3d 60 fisso :D ancora fanno il loro sporco lavoro :D
Non ne avevo dubbi Lele ;)
nervoteso
07-04-2011, 09:11
Per la 570 non ho trovato offerte nell usato quindi dovrei prenderla nuova...e comunque il prezzo piu basso che ho trovato sono 280 euro mi pare...SInceramente sono un po spaesato non so proprio che fare...Io vorrei avere un bel salto prestazionale rispetto alle mie 4890 in crossfire e sarei tentato di passare ad nvidia comunque visti i vari problemi con driver ati...
se sei di roma, io ne vendo due di 570 della palit, una è il modello sonic. c'è uno del forum con il quale sto in trattativa ma ogni giorno mi dice che mi telefona ma non lo fa mai...oggi gli ho dato l'ultimo giorno di tempo, se non mi chiama, se vuoi ti faccio sapere, se sei interessato.
Dipende che 570 è...
La mia è una asus DCII. Ieri ho smanettato un po, e per benchare a 870 gli devo dare 1.075 ( loop di crysis senza problemi).
Per essere stabile sotto occt a 870, non bastano 1.1v :D
Cosa pensate? Si riprenderà?
no... e dubito che aggiornare il bios migliorerà la situazione... c'è un problema hardware...
nervoteso
07-04-2011, 09:25
La mia è una asus DCII. Ieri ho smanettato un po, e per benchare a 870 gli devo dare 1.075 ( loop di crysis senza problemi).
Per essere stabile sotto occt a 870, non bastano 1.1v :D
ma con il voltaggi oa default a quanto arrivano di solito? la mia già a 850 si impala! 1.1 è tanto però!
ma con il voltaggi oa default a quanto arrivano di solito? la mia già a 850 si impala! 1.1 è tanto però!
dipende anche da quanto voltaggio gli hanno messo a default, la mia lo aveva bassissimo, se non lo alzavo un po' non superavo gli 825!
non so, non ho provato molto con il voltaggio default (che in questa scheda è 0.98). sotto gli 800 comunque (secondo occt che sembra fare storia a se)
tranquillo, non è mia intenzione tenerla a 1.1v (anche se non credo sia un problema) per due motivi: a 1680 mi basta a default e poi non sono un cultore dell'oc delle vga. se mi girano per il du arrivo a 1.05 o 1.06 ma nulla più.
nervoteso
07-04-2011, 09:47
nvidia ispector mi segna come voltaggio a default per una 1.025 x l'altra 1.015...in realtà poi nel voltggio effettivo sia questo programma che gpuz mi segna 0.96...quindi secondo voi devo alzare per forza il voltaggio per tenerla a 850? però l'altro giorno c' ho giocato 2 ore e non ha dato problemi...ieri invece sì, ma dopo che avevo provato gli 870
ThePunisher
07-04-2011, 09:55
nvidia ispector mi segna come voltaggio a default per una 1.025 x l'altra 1.015...in realtà poi nel voltggio effettivo sia questo programma che gpuz mi segna 0.96...quindi secondo voi devo alzare per forza il voltaggio per tenerla a 850? però l'altro giorno c' ho giocato 2 ore e non ha dato problemi...ieri invece sì, ma dopo che avevo provato gli 870
Inutile che fai i test giocando IMHO... giocare è molto approssimativo come test e in qualche caso anche se non si inchioda il tutto potresti incappare in strani fenomeni di:
- throttling (rallentamenti a protezione della scheda)
- artefatti (magari di cui non ti accorgi o pensi siano dovuti al gioco)
Se vuoi testare veramente la stabilità della scheda a det. frequenze\voltaggi ti scarichi un programma come questo:
http://www.techpowerup.com/downloads/1383/GPUTool_Community_Technology_Preview_1.html
e lanci il "Test for stability" per almeno mezz'ora (ma già passando il primo quarto d'ora sei abbastanza tranquillo). Se in basso a sinistra non compare la scritta "Last error X sec. ago" e non si impalla il tutto sei stabile e non avrai neanche problemi con alcun gioco (nel 99,9% dei casi).
nervoteso
07-04-2011, 09:59
Inutile che fai i test giocando IMHO... giocare è molto approssimativo come test e in qualche caso anche se non si inchioda il tutto potresti incappare in strani fenomeni di:
- throttling (rallentamenti a protezione della scheda)
- artefatti (magari di cui non ti accorgi o pensi siano dovuti al gioco)
Se vuoi testare veramente la stabilità della scheda a det. frequenze\voltaggi ti scarichi un programma come questo:
http://www.techpowerup.com/downloads/1383/GPUTool_Community_Technology_Preview_1.html
e si impalla il tutto sei stabile e non avrai neanche problemi con alcun gioco (nel 99,9% dei casi).
ah grazie...anche se ho sempre ritenuto la prova sul campo di gioco la più attendibile...cmq stasera lo provo
ThePunisher
07-04-2011, 10:10
ah grazie...anche se ho sempre ritenuto la prova sul campo di gioco la più attendibile...cmq stasera lo provo
Se lo fosse non esisterebbero gli stress test. Inoltre tieni presente che i giochi non fanno il checksum (teoricamente quindi potrebbero funzionare con la scheda che genera errori e non mi sembra il max), ma portano avanti gli errori fino a che non si impalla tutto.
Infine se vuoi testare esclusivamente e largamente la stabilità delle memorie GDDR esiste un'altra utility che fa al caso tuo: CUDA Memtest (questo dura circa un paio d'ore per completare il ciclo ma dubito un qualsiasi gioco possa mettere più a dura prova le memorie).
e lanci il "Test for stability" per almeno mezz'ora (ma già passando il primo quarto d'ora sei abbastanza tranquillo). Se in basso a sinistra non compare la scritta "Last error X sec. ago" e non si impalla il tutto sei stabile e non avrai neanche problemi con alcun gioco (nel 99,9% dei casi).
ma questo programmino non fotte le schede come face al tempo furmark? Ricordo che si rischiava di vederle morire! :stordita:
io la 580 l'ho testata con un'ora di 3d mark 11 in modalita extreme a 1920x1200 e per un'ora di unigine (ultima versione) con tutto al max.
Per ora nei giochi non ho notato nulla di strano!
ThePunisher
07-04-2011, 10:18
ma questo programmino non fotte le schede come face al tempo furmark? Ricordo che si rischiava di vederle morire! :stordita:
No, assolutamente. Fotte la scheda se la stessa ha dei problemi o non è adeguatamente raffreddata. Chiaro che questi stress test, infatti, alzano la temperatura leggermente di più (si parla di 5gradi circa) rispetto a quanto possano fare mediamente i giochi, ma in questo senso la dicono anche lunga sui margini di stabilità della scheda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.