View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
maxmix65
25-10-2011, 00:26
Il problema non è assolutamente l'alimentatore, adesso ho messo su i beta e il problema sul Triple Sli non c'è più... anche prima con i driver 280, disabilitando e riabilitando il Triple Sli spariva il problema... il problema è che a ogni riavvio sono costretto a fare questa procedura. Sembra un problema di caricamento dei driver all'avvio di Windows, altro non saprei... non è un problema hardware
Prova a chiedere nel forum Nvidia postando i problemi che hai
ma per carità puoi fare anche così, è una scelta.
io non lo farei.
sapendo che a quel punto ci staranno schede di gran lunga migliori ,ma chi me lo fa a fare di sta a confondermi con il 3 sli LOL , che poi non sono tutte rose e fiori:asd:
preferirei far così: vendo quella vecchia , prendo quella nuova, nettamente + potente, + efficente, insomma più moderna, e via :asd:
cmq un cross di 5770 farà pena con metro 2033, visto che è uno dei rari mattoni immondi che fa tribolare pure la 580, ma ripeto è uno dei rarissimi casi, fa parte di quel 3% insomma :asd:
quindi se sei interessato a giocarci al max, se per te ne vale così tanto la pena :asd: mi sa che ti tocca andare di sli di 580, o aspettare una 680.
GTX580 sli vs GTX680 ipotizzo che sarà come 9800GX2 vs GTX280, oppure GTX 295 vs GTX 480, le prime andavano di più, certo, ma non così tanto, ed alla fine per giocare, eran meglio le seconde, ma alla grande, meno giramenti di palle ;)
ciao :cool:
Potrei fare uno sli per non aggiornare sempre la config! Sennò dovrei continuamente cambiare gpu ogni anno! Se faccio uno sli di 580 sto a posto per più di un anno, credo! :D
Se avessi i dati alla mano delle nuove nvidia, sarebbe tutto molto più semplice :mc:
Non è che cerco i 100 fps, però bisogna calcolare che i punti di picco possono anche avere margine sproporzionato! Tipo cod mw2 nel mio caso, ci faccio 60-200 fps!
Io vorrei aspettare le nuove nvidia, però c'è da aspettare un po' ancora, e chissà i prezzi! :muro:
Per adesso più di 300-350€ non se ne parla!
NOOB4EVER
25-10-2011, 00:52
Il problema non è assolutamente l'alimentatore, adesso ho messo su i beta e il problema sul Triple Sli non c'è più... anche prima con i driver 280, disabilitando e riabilitando il Triple Sli spariva il problema... il problema è che a ogni riavvio sono costretto a fare questa procedura. Sembra un problema di caricamento dei driver all'avvio di Windows, altro non saprei... non è un problema hardware
gira o cambia il connettore sli,verifica di aver collegato con forza i cavi di alimentazione gpu...
@ 3 Way sotto 2560 con filtri = inutilita' completa
Ascolta Masqui che detta legge,per 2 giochi che ti migliorano con sli @ 1920 @ 60 hz non ne vale la pena e te lo dico da amante dei videogiochi eh ...
una GPU potente a ris FullHD ti fa godere di tutto di piu e se vuoi i 100fps cmq levi qualche filtro e anche ocn la singola voli :cool:
le 580 fanno paura nulla a che vedere con il cross di 5770 lascia perdere propio,soprattutto a fps minimi non c'e' storia :O
<Masquerade>
25-10-2011, 00:57
Sennò dovrei continuamente cambiare gpu ogni anno!
ma alla fine non è mica tanto vero sai... a meno che non sei molto esigente (questo va messo in chiaro sempre),se prendi una scheda ottima di fascia alta, ci giocherai a lungo.. vedi chi si è preso la GTX280 anni fa, è ancora oggi una scheda buona...che va bene con tantissimi giochi moderni.
questo perchè i giochi oggi sono sviluppati con in mente PRIMA la xbox360 e la ps3 e DOPO vengono convertiti per il Pc...
altrimenti se lo sviluppo dei giochi fosse dedicato esclusivamente per il pc, quella scheda li, uscita anni fa,oggi sarebbe penosa, ed anche una gtx 580 inizierebbe a far cacare, e sarebbe obbligatorio lo sli per giocare decentemente x la full hd, e non solo nel caso di 3 giochi, ma quasi sempre :help:
Yellow13
25-10-2011, 01:02
gira o cambia il connettore sli,verifica di aver collegato con forza i cavi di alimentazione gpu...
Ascolta Masqui che detta legge,per 2 giochi che ti migliorano con sli @ 1920 @ 60 hz non ne vale la pena e te lo dico da amante dei videogiochi eh ...
una GPU potente a ris FullHD ti fa godere di tutto di piu e se vuoi i 100fps cmq levi qualche filtro e anche ocn la singola voli :cool:
le 580 fanno paura nulla a che vedere con il cross di 5770 lascia perdere propio,soprattutto a fps minimi non c'e' storia :O
Perdonami ma cosa c'entrano il bridge e i connettori se ti dico che le schede vanno benissimo se faccio quella procedura di "reset" dei driver? A me sembra piuttosto un problema software... penso proprio che formatterò. Per inciso gioco in fullhd ma 120hz
kira@zero
25-10-2011, 01:04
ma alla fine non è mica tanto vero sai... a meno che non sei molto esigente (questo va messo in chiaro sempre),se prendi una scheda ottima di fascia alta, ci giocherai a lungo.. vedi chi si è preso la GTX280 anni fa, è ancora oggi una scheda buona...che va bene con tantissimi giochi moderni.
questo perchè i giochi oggi sono sviluppati con in mente PRIMA la xbox360 e la ps3 e DOPO vengono convertiti per il Pc...
altrimenti se lo sviluppo dei giochi fosse dedicato esclusivamente per il pc, quella scheda li, uscita anni fa,oggi sarebbe penosa, ed anche una gtx 580 inizierebbe a far cacare, e sarebbe obbligatorio lo sli per giocare decentemente x la full hd, e non solo nel caso di 3 giochi, ma quasi sempre :help:
Se fossero sviluppati per pc uscirebbero prima anche le nuove serie di vga :sofico: e allora si che sborseremo soldini :stordita:
<Masquerade>
25-10-2011, 01:06
non ho nemmeno letto il post di noob ma lo quoto perchè è il maestro hokuto no ken. da sempre.
<Masquerade>
25-10-2011, 01:07
Se fossero sviluppati per pc uscirebbero prima anche le nuove serie di vga :sofico: e allora si che sborseremo soldini :stordita:
quoto
kira@zero
25-10-2011, 01:19
Raga ma le nvidia nuove non si sà indicativamente quando usciranno?
ati ho visto che stà movendo già qualcosa, apparte che dico non le guardo proprio lasciamo perdere và che è meglio..
fr4nc3sco
25-10-2011, 05:35
ki ha provato gli ultimi driver con lo sli in bf3? a me non funziona piu lo sli mentre con gli ultimi beta funziona attendo conferme prima di riprovare a ristallarli
halduemilauno
25-10-2011, 07:44
http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-32bit-285.62-whql-driver-it.html
;)
sickofitall
25-10-2011, 08:10
non ho nemmeno letto il post di noob ma lo quoto perchè è il maestro hokuto no ken. da sempre.
:sbonk:
http://chzgifs.files.wordpress.com/2011/10/funny-gifs-this-bro-is-a-pro-partier.gif
se prendi una scheda ottima di fascia alta, ci giocherai a lungo.. vedi chi si è preso la GTX280 anni fa, è ancora oggi una scheda buona...che va bene con tantissimi giochi moderni.
Dicevo una cosa simile! Una gtx 580 penso potrebbe fare si e no lo stesso lavoro, e anche tra 1/2 anni, uno sli di 580 non farà schifo! :D
Se poi mi servirà qualcosa di più tecnologico, venderò tutto :asd:
:sbonk:
http://chzgifs.files.wordpress.com/2011/10/funny-gifs-this-bro-is-a-pro-partier.gif
Adesso segnalo al mod....:asd: :asd: :gluglu:
Tetsujin
25-10-2011, 10:14
Diciamo che con l'arrivo di BF3 molti stanno pensando ad uno sli di 570 (o anche di 560ti) per godere dei dettagli ultra e dei 60fps. In quest'ottica non è un acquisto tanto insensato per chi gioca a 1080p @60 hz, anche se si può benissimo giocarci con una singola scheda abbassando qualche filtro
NOOB4EVER
25-10-2011, 16:16
lol
dewwwxx84
25-10-2011, 17:16
ki ha provato gli ultimi driver con lo sli in bf3? a me non funziona piu lo sli mentre con gli ultimi beta funziona attendo conferme prima di riprovare a ristallarli
A me' lo SLI di gtx580 con quel gioco funziona a meraviglia 95 - 99% di utilizzo sempre sopra gli 80 FPS, comunque da quel gioco son rimasto deluso, pensavo MEGLIO.
Un applauso ai media che come al solito faranno vendere vagonate di copie di un game che realmente non e' come lo pubblicizzano, come ad esempio RAGE.
thedarkest
25-10-2011, 17:28
Ho bisogno di un informazione : siccome a breve dovrebbe arrivarmi una 580 pny OC con montato un accellero extreme plus II, volevo sapere se c'e' la possibilità di portare la velocità delle ventole sotto al 40% ( è il minimo o sbaglio? )
Grazie
¥º·RG·º¥
25-10-2011, 17:35
Ho bisogno di un informazione : siccome a breve dovrebbe arrivarmi una 580 pny OC con montato un accellero extreme plus II, volevo sapere se c'e' la possibilità di portare la velocità delle ventole sotto al 40% ( è il minimo o sbaglio? )
Grazie
Ti basta estrarre il bios della scheda, editarlo con Fermi Bios Editor e flashare la scheda ;)
thedarkest
25-10-2011, 17:39
Ti basta estrarre il bios della scheda, editarlo con Fermi Bios Editor e flashare la scheda ;)
ma rischio qualcosa? perche' non vorrei rovinarla appena arriva :asd:
premetto che e' la prima volta che farei una cosa del genere!
C'e' una guida per far tutto ciò?
¥º·RG·º¥
25-10-2011, 17:49
ma rischio qualcosa? perche' non vorrei rovinarla appena arriva :asd:
premetto che e' la prima volta che farei una cosa del genere!
C'e' una guida per far tutto ciò?
Eccola QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256695)
Grazie Brattak :)
thedarkest
25-10-2011, 17:52
Eccola QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256695)
Grazie Brattak :)
grazie mille:) appena arriva mi metto all'opera!!
TigerTank
25-10-2011, 17:56
Un applauso ai media che come al solito faranno vendere vagonate di copie di un game che realmente non e' come lo pubblicizzano, come ad esempio RAGE.
Purtroppo devo quotarti...
Ciao a tutti...
a breve sarò un possessore di una Gainward GTX 580 GOOD, che metterò all'istante sotto liquido con un full-cover..
Non ho trovato post dedicati all'overclock, quindi mi rivolgo qui. Le frequenze standard del modello sono: Core 783MHz e Memoria 4020MHz
Quanto sarebbe un buon obiettivo per il daily use, considerando che è sotto liquido? O suggerite di valutare a quanto arrivo ad essere rock solid con tensioni e temp non esagerate? O dite di non toccare nulla? :P
L'obiettivo è giocare a bf3 (ma vah :D) con la maggiore fluidità possibile e i dettagli al massimo (1080p)...
¥º·RG·º¥
25-10-2011, 17:59
Purtroppo è vero...
"Il modo più semplice per bloccare la pirateria non è quello di mettere sempre nuove tecnologie anti-pirateria. Piuttosto bisogna fornire agli utenti degli strumenti migliori rispetto a quelli che forniscono i pirati di software".
grazie mille:) appena arriva mi metto all'opera!!
mi dispiace deluderti... ma l'unico risultato che si ottiene è che afterburner invece di segnare 1000rpm/40% segnerà 1000rpm/30% o 25% o 20% ecc ecc.. se cerchi ne ho parlato settimane fa proprio quì con brattak ed è stato lui stesso a controllare.. funziona solo per il limite massimo..
io adesso cel'ho a 600rpm controllandolo tramite rheobus con funzione auto e il sensore per la temperatura piazzato a finaco alla gpu.. è un lamptron touch e ha una funzione auto ben programmabile.. però a breve farò la prova a rimetterlo sul pwm della vga però downvoltandolo.. secondo i miei calcoli (lol) dovrebbe funzionare..
cioè, invece di avere il normale range da 40%/1000rpm a 85%/1800rpm spero di riuscire a farlo diventare 40%/600 o 700rpm a 85%/1400 o 1500rpm..
penso che userò o uno zalman fan mate II oppure uno zalman pwm mate che forse può andare anche meglio..
thedarkest
25-10-2011, 19:17
mi dispiace deluderti... ma l'unico risultato che si ottiene è che afterburner invece di segnare 1000rpm/40% segnerà 1000rpm/30% o 25% o 20% ecc ecc.. se cerchi ne ho parlato settimane fa proprio quì con brattak ed è stato lui stesso a controllare.. funziona solo per il limite massimo..
io adesso cel'ho a 600rpm controllandolo tramite rheobus con funzione auto e il sensore per la temperatura piazzato a finaco alla gpu.. è un lamptron touch e ha una funzione auto ben programmabile.. però a breve farò la prova a rimetterlo sul pwm della vga però downvoltandolo.. secondo i miei calcoli (lol) dovrebbe funzionare..
cioè, invece di avere il normale range da 40%/1000rpm a 85%/1800rpm spero di riuscire a farlo diventare 40%/600 o 700rpm a 85%/1400 o 1500rpm..
penso che userò o uno zalman fan mate II oppure uno zalman pwm mate che forse può andare anche meglio..
azzo! credevo funzionasse! io volevo modificare la velocità minima di un accellero xtreme plus II per una questione di abbassamento rumore!
secondo voi ce n'e' bisogno? al 40% si sentono le ventole? ( ho un pc molto molto molto silenzioso, per ora l'unico rumore tangibile e' la 5870 con dissi stock al 20% )
:help:
mr touchdown
25-10-2011, 19:22
azzo! credevo funzionasse! io volevo modificare la velocità minima di un accellero xtreme plus II per una questione di abbassamento rumore!
secondo voi ce n'e' bisogno? al 40% si sentono le ventole? ( ho un pc molto molto molto silenzioso, per ora l'unico rumore tangibile e' la 5870 con dissi stock al 20% )
sono appena passato ad una gtx 580 dopo due gloriosi anni di 5870. entrambe modelli reference e purtroppo la differenza tra 20 e 40 c'è anche se non matematica: cioè non avverto il doppio di rumore. La 5870 era più silenziosa...è così
thedarkest
25-10-2011, 19:24
sono appena passato ad una gtx 580 dopo due gloriosi anni di 5870. entrambe modelli reference e purtroppo la differenza tra 20 e 40 c'è anche se non matematica: cioè non avverto il doppio di rumore. La 5870 era più silenziosa...è così
si ma io nella 580 monterò un accelero xtreme plus .. nella 5870 ho il dissi reference!
mr touchdown
25-10-2011, 19:27
si ma io nella 580 monterò un accelero xtreme plus II.. nella 5870 ho il dissi reference!
allora non so dirti. la mia esperienza è su due reference
siamo in 2 ;) comunque io ti stavo parlando proprio dell'axp (cel'ha anche brattak)..
per essere 3 fan da 92mm a 1000rpm sono molto silenziose anche al 40%, puoi stare tranquillo.. poi dipende da te.. :)
oggi ho provato crysis 2 in dx11 , cavolo prende una botta di memoria 1355mb:eek:
comunque non mi lamento con la mia 580 gira bello fluido :)
siamo in 2 ;) comunque io ti stavo parlando proprio dell'axp (cel'ha anche brattak)..
per essere 3 fan da 92mm a 1000rpm sono molto silenziose anche al 40%, puoi stare tranquillo.. poi dipende da te.. :)
Da quanto ne so l'accelero é uno dei dissipatori ad aria più silenziosi nel senso che a parità di temperature è quello che fa meno rumore. Se vuoi ancora meno rumore l'unica soluzione è un dissipatore a liquido.
thedarkest
25-10-2011, 21:15
ok speriamo:)
nofear2002
25-10-2011, 22:21
Ma... è normale avere temperature a pieno carico dagli 80 agli 85°C? è una zotac gtx 580...
Ma... è normale avere temperature a pieno carico dagli 80 agli 85°C? è una zotac gtx 580...
io ieri ho visto salire la mia EVGA GTX570 Super Clocked del mulo non overcloccata a pieno carico a 80° e con ventola a manetta (case non ben ventilato).
Sicuramente l'altra che è una GTX580 DCU II sarà molto più silenziosa e fresca...per ora sta aspettando Battlefield 3.
iscritto visto che ho preso un GTX570
sperem che con BF3 faccia il "porco" :p lavoro
Io ho una GTX570 Reference. Con le impostazioni di default della ventola d'estate ho raggiunto gli 85°C in Crysis 2 e Battlefield 3. Ora ho modificato il grafico velocità/tempo della ventola tramite MSI Afterburner e non supero gli 80°C.
Prova a cambiare il regime della ventola in base al tuo rapporto ideale temperature/rumorosità.
P.J. Maverick
26-10-2011, 00:02
oggi ho provato crysis 2 in dx11 , cavolo prende una botta di memoria 1355mb:eek:
comunque non mi lamento con la mia 580 gira bello fluido :)
si a me mangia 1153
mangia di piu aliens vs predator 1268 io ho 1280 e un paio sono per windows:D
Dai anche un'occhiata qua:
http://www.techspot.com/review/346-gigabyte-geforce-gtx-570/page11.html
Se hai la reference con parametri a default è normale.
kira@zero
26-10-2011, 00:40
Quoto indubbiamente ;)
illidan2000
26-10-2011, 06:46
provati i nuovi drivers con theWitcher 2. tutto ok (ma ubersampling sempre inapplicabile)
In BF3 meglio i drivers beta che uscirono per la open beta del gioco (scusate la ripetizione) o gli ultimissimo ufficiali?
Con i drivers beta tutto su ultra e AA x4 sono sempre sopra i 50fps a 1920x1200. Ovviamente parlo dell'online. :)
kirk0101
26-10-2011, 08:59
Ciao a tutti, sono da poco passato ad uno SLI di nVidia 580 3GB da una Ati 5970 per poter avere maggiore potenza e sfruttare i tre monitor 120Hz 3D
Ho però una situazione strana sul carico delle GPU delle due schede, uso msi afterburner per monitorarle, e cioè che non vengono mai caricate al massimo, ma restano tra il 35 e il 55% circa
Questo produce, relativamente, bassi fps anche se mai con il minimo scatto o arifizio grafico.
Avreste cortesemente qualche consiglio da darmi, magari qualche settaggio per capire dove sia il problema?
La mia configurazione è quella in firma ma vi riporto i dati salienti:
asus rampage II extreme
cpu i7 920 a 3,8Ghz
6GB (6x1) dominator 1600Mhz
win 7 64bit pro
Vi ringrazio moltissimo per qualsiasi consiglio
Ciao
nofear2002
26-10-2011, 09:03
Grazie, sono più tranquillo... che dite vale la pena spendere qualcosa per tenerla più fresca?
¥º·RG·º¥
26-10-2011, 09:17
Ciao a tutti, sono da poco passato ad uno SLI di nVidia 580 3GB da una Ati 5970 per poter avere maggiore potenza e sfruttare i tre monitor 120Hz 3D
Ho però una situazione strana sul carico delle GPU delle due schede, uso msi afterburner per monitorarle, e cioè che non vengono mai caricate al massimo, ma restano tra il 35 e il 55% circa
Questo produce, relativamente, bassi fps anche se mai con il minimo scatto o arifizio grafico.
Avreste cortesemente qualche consiglio da darmi, magari qualche settaggio per capire dove sia il problema?
asus rampage II extreme
cpu i7 920 a 3,8Ghz
win 7 64bit pro
Ciao
Con la premessa che io non possiedo uno SLI e quindi non posso aiutarti del tutto, la prima cosa che ti consiglio di fare è di portare la CPU ad almeno 4-4.2Ghz altrimenti risulteresti CPU-Limited... lascio dunque la parola ai possessori di uno SLI :)
kirk0101
26-10-2011, 09:24
Con la premessa che io non possiedo uno SLI e quindi non posso aiutarti del tutto, la prima cosa che ti consiglio di fare è di portare la CPU ad almeno 4-4.2Ghz altrimenti risulteresti CPU-Limited... lascio dunque la parola ai possessori di uno SLI :)
Ciao, grazie per il consiglio, mi sono spinto fino a 4 Ghz stabili, per il 4,2 non ho mai fatto test, purtroppo il mio 920 è un C0 e necessità di più vCore del D0 e non volevo superare i 4Ghz.
Cmq a parte questo, anche a 4Ghz non è cambiato nulla, anzi ti dico che anche a default, 2.66 Ghz, non cambia praticamente nulla, per questo avevo escluso di essere cpu limited... e poi a 3,8 potrei realmente esserlo?
Grazie, se c'è qualche altro consiglio è sempre ben accetto
Tetsujin
26-10-2011, 09:27
consiglio: se volessi giocare qualche partita (chi ha detto bf3? :D ) con vgpu a 1.063v, posso lasciare il settaggio ventola di default o meglio forzare qualcosa di più spinto?
Ieri sera ho giocato per 3 ore ad AC Brotherood a 900/1800/2200 1.063v e la ventola è rimasta sempre inudibile (segno di temperature "nella norma") ma con giochi più pesanti?
illidan2000
26-10-2011, 09:38
la mia 590, con the witcher 2 sta sempre a palla... ventola al 74%, e 80°.
oscilla tra i 70 e i 100fps (sta quasi sempre sui 95-100)
aaasssdddfffggg
26-10-2011, 10:04
In BF3 meglio i drivers beta che uscirono per la open beta del gioco (scusate la ripetizione) o gli ultimissimo ufficiali?
Con i drivers beta tutto su ultra e AA x4 sono sempre sopra i 50fps a 1920x1200. Ovviamente parlo dell'online. :)
Metti i 285.62 e goditi BF3.Splendido lavoro dei DICE per quanto mi riguarda.;)
Tetsujin
26-10-2011, 10:05
beh la mia è la versione con pcb corto e dissi con ventola più grande, non so se sia questo il motivo :confused:
raga mi sto preparando ad overcloccare un po il pc (procio vga ram) per prepararmi al meglio per bf3:sofico:
il dissipatore per la cpu c'è l'ho ora mi manca qll per la vga, cosa posso prendere a poco prezzo?
ho sentito che gli arctic hanno ottime prestazioni quindi andrei su questi:read:
illidan2000
26-10-2011, 11:08
ho letto in giro che il 3dVision non è ancora supportato su bf3, sebbene sia classificato come 3dReady!
¥º·RG·º¥
26-10-2011, 11:08
5Gb al termine :rolleyes: Anche se sono un fan COD :D...Battlefield non mi ha mai attirato molto..
aaasssdddfffggg
26-10-2011, 11:14
5Gb al termine :rolleyes: Anche se sono un fan COD :D...Battlefield non mi ha mai attirato molto..
Se ami la campagna in singlePlayer prendi COD MW3 perchè ha una storia e un taglio cinematografico senza pari per quanto concerne i giochi di guerra.Ovviamente il comparto tecnico che troverai in BF3 non lo vedrai in nessun altro gioco di guerra a tutt'oggi.
Che dirti,fai come me.Prendili entrambi e dormi sonni tranquilli.;)
aaasssdddfffggg
26-10-2011, 11:15
ho letto in giro che il 3dVision non è ancora supportato su bf3, sebbene sia classificato come 3dReady!
Ciao.Li non saprei propiro aiutarti visto che il 3D non l'ho mai preso in considerazione.
¥º·RG·º¥
26-10-2011, 11:18
Se ami la campagna in singlePlayer prendi COD MW3 perchè ha una storia e un taglio cinematografico senza pari per quanto concerne i giochi di guerra.Ovviamente il comparto tecnico che troverai in BF3 non lo vedrai in nessun altro gioco di guerra a tutt'oggi.
Mi hai anticipato nel dirlo ;) :cincin:
sickofitall
26-10-2011, 11:19
Ciao.Li non saprei propiro aiutarti visto che il 3D non l'ho mai preso in considerazione.
non sai cosa ti perdi :sofico:
Magari prendi l'asus da 27 per il muletto e fai qualche test approfondito :stordita:
aaasssdddfffggg
26-10-2011, 11:21
Magari prendi l'asus da 27 per il muletto e fai qualche test approfondito :stordita:
per i miei test ce il laboratorio di lavoro.Sto dalla mattina alla sera a contatto con queste cose.Basta e avanza Sick.
Sempre a ripetere le stesse cose...:)
kirk0101
26-10-2011, 11:22
Ciao Nemesis, piacere di rileggerti, cortesemente, da grande esperto, hai mica un'idea sul mio problema con lo SLI di 580 che ho postato poco più in alto, per semplicità te lo riporto qui sotto.
Ti ringrazio molto, non riesco assolutamente a venirne a capo.
Ciao e grazie
"Ciao a tutti, sono da poco passato ad uno SLI di nVidia 580 3GB da una Ati 5970 per poter avere maggiore potenza e sfruttare i tre monitor 120Hz 3D
asus rampage II extreme
cpu i7 920 a 3,8Ghz
win 7 64bit pro
Ciao"
sickofitall
26-10-2011, 11:24
per i miei test ce il laboratorio di lavoro.Sto dalla mattina alla sera a contatto con queste cose.Basta e avanza Sick.
Sempre a ripetere le stesse cose...:)
mi correggo allora, prendi un asus da 27 per testarlo in laboratorio :sofico:
¥º·RG·º¥
26-10-2011, 11:25
Io l'ho provato una sola volta e dopo 10 min ho dovuto staccare perche avevo un mal di testa assurdo.. tutt'oggi ancora non sono riuscito a capire il perchè :muro:
aaasssdddfffggg
26-10-2011, 11:26
apprezzo la tua "testardaggine".:)
aaasssdddfffggg
26-10-2011, 11:27
Ciao Nemesis, piacere di rileggerti, cortesemente, da grande esperto, hai mica un'idea sul mio problema con lo SLI di 580 che ho postato poco più in alto, per semplicità te lo riporto qui sotto.
Ciao e grazie
"Ciao a tutti, sono da poco passato ad uno SLI di nVidia 580 3GB da una Ati 5970 per poter avere maggiore potenza e sfruttare i tre monitor 120Hz 3D
asus rampage II extreme
cpu i7 920 a 3,8Ghz
win 7 64bit pro
Ciao"
Ciao,ma se lanci un bench (3dmark 11 ad esempio)la situazione sulle tue vga è la stessa che nei giochi?
Goofy Goober
26-10-2011, 11:44
per curiosità sick a quale 27 asus 120hz ti riferisci? :D
Crasher89
26-10-2011, 11:46
Ciao e grazie
asus rampage II extreme
cpu i7 920 a 3,8Ghz
win 7 64bit pro
Ciao"
testa le vga singolarmente e su tutti e due gli slot... quindi prima scheda nel primo slot e poi nel secondo,poi seconda secondo scheda nel primo slot e poi nel secondo...
problema di cpu limited non può essere...
edit: se prima avevi fps con utilizzo della vga normale,allora testa la seconda vga in singolo sul primo e sul secondo slot...
dewwwxx84
26-10-2011, 11:53
Ti invidio davvero, perche' a me' BF3 ha deluso e non poco.
Bravi i media a pubblicizzarlo bene per quello che non e'
( come al solito se un titolo non e' un granche' fai una grande pubblicita' e come per magia diventera' bello ed avra' moltitudini di preorder ecc ecc). :doh:
kirk0101
26-10-2011, 11:59
Ciao,ma se lanci un bench (3dmark 11 ad esempio)la situazione sulle tue vga è la stessa che nei giochi?
testa le vga singolarmente e su tutti e due gli slot... quindi prima scheda nel primo slot e poi nel secondo,poi seconda secondo scheda nel primo slot e poi nel secondo...
problema di cpu limited non può essere...
edit: se prima avevi fps con utilizzo della vga normale,allora testa la seconda vga in singolo sul primo e sul secondo slot...
Ciao ragazzi, grazie,sto facendo qualche prova in pausa pranzo, purtroppo non ho benchmark al momento, cercherò di procurarmeli....
Sto facendo prove con mafia II e il benchmark interno, praticamente, disattivando lo SLI e utilizzando la gpu della scheda a cui non è attaccato il monitor solo per la fisica ho la gpu "principale" al 99% e la secondaria al 25% e molti più fps che non rispetto lo SLI attivato su un solo monitor,,,che strano
provo a fare i test con scheda singola a questo punto
grazie, se avete idee, sempre ben accette
aaasssdddfffggg
26-10-2011, 12:33
Ti invidio davvero, perche' a me' BF3 ha deluso e non poco.
Bravi i media a pubblicizzarlo bene per quello che non e'
( come al solito se un titolo non e' un granche' fai una grande pubblicita' e come per magia diventera' bello ed avra' moltitudini di preorder ecc ecc). :doh:
Quindi tu ti lasci condizionare da un titolo se si porta dietro una grande pubblicità per pre-ordinarlo?
L'utenza è diversa come i gusti sono diversi come i giudizi sono diversi.Si,io lo trovo davvero ben realizzato con un comparto tecnico fuori discussione.Senza dubbio.Hai i suoi accorgimenti da fare ma nessuno nasce perfetto e diventerà mai tale visto che la perfezione non esiste.
Quanto a te,beh speriamo ti riprenda a novembre con il nuovo episodio di BATMAN o MW3 (se ami i singleplayer) ma ti avverto : non ti aspettare da loro un videogioco reallizzato come avviene sull'ENTERPRISE nella stanza virtuale di STAR TREK;siamo ancora molto lontani a raggiungere quello standard.:);)
dewwwxx84
26-10-2011, 12:38
No', non mi sono lasciato condizionare dai titoli e tantomeno dalla pubblicita' che ne fanno alle spalle, dico solo che i media son bravi a far vendere prodotti non degni di tutta quella beneamata e bella pubblicita'.
Poi per il discorso dei game non perfetti ti do' ragione, infatti e' rimasto tutto fermo a fine 2007 o quasi. ;)
aaasssdddfffggg
26-10-2011, 12:40
Ciao ragazzi, grazie,sto facendo qualche prova in pausa pranzo, purtroppo non ho benchmark al momento, cercherò di procurarmeli....
Sto facendo prove con mafia II e il benchmark interno, praticamente, disattivando lo SLI e utilizzando la gpu della scheda a cui non è attaccato il monitor solo per la fisica ho la gpu "principale" al 99% e la secondaria al 25% e molti più fps che non rispetto lo SLI attivato su un solo monitor,,,che strano
provo a fare i test con scheda singola a questo punto
grazie, se avete idee, sempre ben accette
Kirk in singolo è normale che ti lavori di più la VGA mentre non è normale che in SLI sullo stesso titolo fai meno fps del singolo.Ho notato che hai un lcd 120hz;hai forzato da pannello il refresh massimo da raggiungere sotto i giochi (sono certo che adoperi il vsync sotto games)?Ho visto anche che sei passato da ATI a NVIDIA.Hai pulito perbene tutti i drivers prima di passare alle verdi?
kirk0101
26-10-2011, 12:56
Kirk in singolo è normale che ti lavori di più la VGA mentre non è normale che in SLI sullo stesso titolo fai meno fps del singolo.Ho notato che hai un lcd 120hz;hai forzato da pannello il refresh massimo da raggiungere sotto i giochi (sono certo che adoperi il vsync sotto games)?Ho visto anche che sei passato da ATI a NVIDIA.Hai pulito perbene tutti i drivers prima di passare alle verdi?
Dunque, si sono dei 120Hz, forzo nel folder "Modifica della risoluzione" nel pannello nVidia la velocità di aggiornamento a 120Hz
No, non uso mai il vsync in nessun gioco, addirittura nel pannello nVidia l'ho forzato a "disabilitato"
Il sistema è pulito, ho installato 7 su una coppia di dischi nuovi prima di installare le 580 inquanto, giocando quasi esclusivamente a iRacing su tre schermi, nVidia obbliga a installare 7 per avere il 3d surround, altrimenti avrei tenuto il mio buon vecchio vista 64 :) ...quindi questo sistema non ha mai visto drivers ATI
Non so proprio...
Ti ringrazio per l'interessamento, continuo nei test stasera, se intanto hai qualsiasi altra cosa da consigliarmi sono tutto orecchie :D
cerco anche di trovare un 3d mark2011 da montare stasera per fare un test intanto
NOOB4EVER
26-10-2011, 13:51
Dunque, si sono dei 120Hz, forzo nel folder "Modifica della risoluzione" nel pannello nVidia la velocità di aggiornamento a 120Hz
No, non uso mai il vsync in nessun gioco, addirittura nel pannello nVidia l'ho forzato a "disabilitato"
Il sistema è pulito, ho installato 7 su una coppia di dischi nuovi prima di installare le 580 inquanto, giocando quasi esclusivamente a iRacing su tre schermi, nVidia obbliga a installare 7 per avere il 3d surround, altrimenti avrei tenuto il mio buon vecchio vista 64 :) ...quindi questo sistema non ha mai visto drivers ATI
Non so proprio...
Ti ringrazio per l'interessamento, continuo nei test stasera, se intanto hai qualsiasi altra cosa da consigliarmi sono tutto orecchie :D
cerco anche di trovare un 3d mark2011 da montare stasera per fare un test intanto
:mbe:
verifica che le vga ti vadano ad almeno 8x con gpuz Bus Interface ,magari prova con benchmark in sli windowed mode e tieni sotto controllo quei valori ,mi vien da pensare alla mobo ...boh :)
kirk0101
26-10-2011, 14:00
verifica che le vga ti vadano ad almeno 8x con gpuz Bus Interface ,magari prova con benchmark in sli windowed mode e tieni sotto controllo quei valori ,mi vien da pensare alla mobo ...boh :)
Ciao, stasera provo anche GPU-Z, il pannello di nVidia mi dice comunque che entrambe le schede sono su slot PCI-E 16x 2.0
Cmq. si prova anche questo ovviamente :)
Grazie, ciao
thedarkest
26-10-2011, 15:37
Ok arrivata e messa la gtx580, tutto OK
qualcuno mi puo' dire quanto fa con unigine benchmark così settato?
Mi fareste davvero un favore enorme!
http://img202.imageshack.us/img202/9808/uniginef.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/uniginef.jpg/)
Tetsujin
26-10-2011, 15:46
Per Unigine c'è un 3d dedicato dove puoi fare tutti i confronti :)
raga mi sto preparando ad overcloccare un po il pc (procio vga ram) per prepararmi al meglio per bf3:sofico:
il dissipatore per la cpu c'è l'ho ora mi manca qll per la vga, cosa posso prendere a poco prezzo?
ho sentito che gli arctic hanno ottime prestazioni quindi andrei su questi:read:
uppettino?
kirk0101
26-10-2011, 18:27
Ciao Nemesis, dunque, aggiornamento, provato il sistema con Unigine tutto al massimo e 3d mark 2011 in configurazione extreme ed in entrambe i benchmark le gpu delle due schede vengono caricate al 99%.....nei giochi invece no....
non ho altre idee :)
¥º·RG·º¥
26-10-2011, 18:28
uppettino?
Guarda, se devi prendere l'Accelero solo per fare OC in ottica Battlefield 3, te lo sconsiglio vivamente! Il vapor chamber della tua PNY fa egregiamente il suo lavoro, basta soltanto rendere "piu aggressiva" la curvatura per la gestione dinamica della ventola tramite AB. Se poi cerchi la silenziosità o il dissi stock ti sta stretto è un altro discorso..
SchedaVideo
26-10-2011, 18:40
Serrrrra ragazzi..... che ne dite dei nuovi driver? :D
thedarkest
26-10-2011, 18:45
Ok e' arrivata la nuova gtx 580 ( info in firma ) devo dire che e' davvero un portento! non credevo fosse così potente, rispetto alla vecchia 5870:cool: SODDISFATTO
aaasssdddfffggg
26-10-2011, 19:09
Ciao Nemesis, dunque, aggiornamento, provato il sistema con Unigine tutto al massimo e 3d mark 2011 in configurazione extreme ed in entrambe i benchmark le gpu delle due schede vengono caricate al 99%.....nei giochi invece no....
non ho altre idee :)
Cio' significa che sta funzionando tutto correttamente.Considera che sono pochi i giochi in cui vedrai spingere le tue vga in SLI in alto in termini di percentuale di carico di lavoro.
kirk0101
26-10-2011, 19:17
Cio' significa che sta funzionando tutto correttamente.Considera che sono pochi i giochi in cui vedrai spingere le tue vga in SLI in alto in termini di percentuale di carico di lavoro.
Bene, ti ringrazio molto per l'assistenza :)
Ciao e buona serata
ironman72
26-10-2011, 23:03
900mhz con 1,100v e' sicuro con una dcu2
?
Ok e' arrivata la nuova gtx 580 ( info in firma ) devo dire che e' davvero un portento! non credevo fosse così potente, rispetto alla vecchia 5870:cool: SODDISFATTO
E' quella su amazon? :D :sofico: Quasi quasi ti seguo :asd:
Crasher89
26-10-2011, 23:56
900mhz con 1,100v e' sicuro con una dcu2
?
oddio...se abbassi il vcore sarebbe meglio! 1.1v per il daily è tantissimo! vedi se ti regge a 1.08
thedarkest
27-10-2011, 00:03
E' quella su amazon? :D :sofico: Quasi quasi ti seguo :asd:
no l'ho presa qui nel mercatino!
inoltre non credevo fosse così silenzioso l'accelero! inoltre in idle mi sta a 24-26° e in full non ha mai superato i 58° sotto crysis 2 col blackfire mod!
ThePunisher
27-10-2011, 06:53
Qualcuno ha provato i nuovi driver con BF3? Mi si è appena spenta la scheda video... al menù!!!.
dewwwxx84
27-10-2011, 07:43
Qualcuno ha provato i nuovi driver con BF3? Mi si è appena spenta la scheda video... al menù!!!.
Io ho provato diversi game e i driver li ritengo OTTIMI, i beta a confronto facevano pena.
Pure BF3 ha avuto un buon incremento. :)
itachi23
27-10-2011, 08:21
Io ho provato diversi game e i driver li ritengo OTTIMI, i beta a confronto facevano pena.
Pure BF3 ha avuto un buon incremento. :)
Buoni anche secondo me, avevo i beta e poco stabili e poco performanti rispetto a questi ;)
illidan2000
27-10-2011, 09:21
ho provato 15min di the witcher 2 (tutorial), e 2 min di bf3, tutto ok.
Robymetallo95
27-10-2011, 09:24
provati 4h con tw2 e 4 con crysis wars
senza problemi :)
PS ho una gtx 570 DCii
Crasher89
27-10-2011, 09:38
provati con il prosciutto...sono buoni!
Robymetallo95
27-10-2011, 09:40
provati con il prosciutto...sono buoni!
menomale
allora nvidia sta volta ha fatto un ottimo lavoro :asd: :asd:
ThePunisher
27-10-2011, 09:58
Boh, forse c'era un insetto nella ventola... tutto ok, appena giocato due ore.
illidan2000
27-10-2011, 10:07
Boh, forse c'era un insetto nella ventola... tutto ok, appena giocato due ore.
60fps fissi,vero? gioco molto ben programmato direi.
¥º·RG·º¥
27-10-2011, 10:15
Se ti riferisci a BF3 mi trovi d'accordo, giocato i primi livelli soltanto (Prima COD poi BF :p ) con la scheda e CPU occate in firma: tutto Ultra,motior blur a tavoletta,AA8x,MSAA4x sono sui 56-64 FPS comodi nelle scene esterne, all'interno anche 84. Davvero un ottimo lavoro ;)
Se ti riferisci a BF3 mi trovi d'accordo, giocato i primi livelli soltanto (Prima COD poi BF :p ) con la scheda e CPU occate in firma: tutto Ultra,motior blur a tavoletta,AA8x,MSAA4x sono sui 56-64 FPS comodi nelle scene esterne, all'interno anche 84. Davvero un ottimo lavoro ;)
Quoto...
chiedo però un aiuto a chi gioca a 2560x1600 (Neme ci sei?) ... quanta memoria video vi occupa tutto impostato ad Ultra?.. perchè se imposto l'Msaa a 4x ho saltuari episodi di stuttering al cambio rapido della visuale, come se, appunto, fossi in debito di memoria video (poi la scena scorre fluidissima a 60fps fissi), il tutto non accadde con MSAA a 2x.
St1ll_4liv3
27-10-2011, 10:28
Non ti scende sotto i 56, oppure quelli sono gli fps medi?
No perchè io con una gtx 580 @ 855/1710/2000 da 3gb, e un 2600k @ 4,5ghz con tutto su ultra (quindi filtri a 4x e 16x), tranne il post processing AA e l'hbao (ho messo SSAO) ho prestazioni simili...cioè, negli interni 55/80, negli esterni 40/65
Minime assolute sui 38, con forti esplosioni...ah, 1920x1200
aaasssdddfffggg
27-10-2011, 10:29
Quoto...
chiedo però un aiuto a chi gioca a 2560x1600 (Neme ci sei?) ... quanta memoria video vi occupa tutto impostato ad Ultra?.. perchè se imposto l'Msaa a 4x ho saltuari episodi di stuttering al cambio rapido della visuale, come se, appunto, fossi in debito di memoria video (poi la scena scorre fluidissima a 60fps fissi), il tutto non accadde con MSAA a 2x.
Esatto dici benissimo.A 2560x1600 CON AA4X e tutto su Ultra siamo fuori memoria video.Io ce l'ho impostato esattamente come lo hai meso tu ovvero con MSAA a 2x Maxed ed è una gioia per gli occhi.Parlo per video ram 1,5 ovviamente.Vabè,ormai conviene aspettare un pochino e si sistemerà anche la vram con Kepler (cambiare adesso la 580 1,5 per una 3giga non ha alcun senso o meglio è quasi una follia).;)
aaasssdddfffggg
27-10-2011, 10:30
No perchè io con una gtx 580 @ 855/1710/2000 da 3gb, e un 2600k @ 4,5ghz con tutto su ultra (quindi filtri a 4x e 16x), tranne il post processing AA e l'hbao (ho messo SSAO) ho prestazioni simili...cioè, negli interni 55/80, negli esterni 40/65
Esatto.Con una sola 580 tutto su ultra i 60 fissi sempre non si avranno mai.
St1ll_4liv3
27-10-2011, 10:31
oddio...se abbassi il vcore sarebbe meglio! 1.1v per il daily è tantissimo! vedi se ti regge a 1.08
tantissimo? Io avevo letto che non si consigliava si superare 1.15...ma 1.1 dovrebbe essere ok per daily use!
Sicuro sia tantissimo? (temp permettendo...)
No te lo chiedo perchè anche la mia sta @ 1.1 in daily @ 855/1710/2000 non va bene? E' troppo?
temperatura max 66 gradi (ho la gigabyte triventola)
illidan2000
27-10-2011, 10:38
Esatto dici benissimo.A 2560x1600 CON AA4X e tutto su Ultra siamo fuori memoria video.Io ce l'ho impostato esattamente come lo hai meso tu ovvero con MSAA a 2x Maxed ed è una gioia per gli occhi.Parlo per video ram 1,5 ovviamente.Vabè,ormai conviene aspettare un pochino e si sistemerà anche la vram con Kepler (cambiare adesso la 580 1,5 per una 3giga non ha alcun senso o meglio è quasi una follia).;)
anche se non ho mai visto quella risoluzione, aa4x secondo me è inutile a 2560x1600, almeno su un 27". forse su un 30" (hai il dell u3011 te, vero?), ma nemmeno...
Esatto.Con una sola 580 tutto su ultra i 60 fissi sempre non si avranno mai.
per la singola 580: altri dettagli si possono trq abbassare poiché non visibili ad occhio (ombre), e avere sempre i 60 fissi :)
Grazie per il conforto Neme ... attendiamo Kepler con ansia!
cmq concordo pienamente che con AA2x è una gioia per la vista ..:D
aaasssdddfffggg
27-10-2011, 10:40
anche se non ho mai visto quella risoluzione, aa4x secondo me è inutile a 2560x1600, almeno su un 27". forse su un 30" (hai il dell u3011 te, vero?), ma nemmeno...
per la singola 580: altri dettagli si possono trq abbassare poiché non visibili ad occhio (ombre), e avere sempre i 60 fissi :)
Si ok va bene come dici tu ma ce sempre quella utenza che non vuole rinunciare a nessun compromesso.In merito all'aa sono d'accordo.In teoria non ci sarebbe bisogno nemmeno dell AA 2X data la densità di pixel su singolo monitor a 2560X1600.
Ho l'HP ZR30W IPS/S.;)
Crasher89
27-10-2011, 10:40
tantissimo? Io avevo letto che non si consigliava si superare 1.15...ma 1.1 dovrebbe essere ok per daily use!
Sicuro sia tantissimo? (temp permettendo...)
No te lo chiedo perchè anche la mia sta @ 1.1 in daily @ 855/1710/2000 non va bene? E' troppo?
temperatura max 66 gradi (ho la gigabyte triventola)
io non la terrei mai a 1.1 daily! e poi 1.1 per stare a 855 è sprecato! a 1.1 arrivi a oltre 900 se hai una scheda fortunata...855 lo raggiungi con 1.04-1.05 (in media eh)
Io ho il Dell ... con BF3 onestamente non trovo differenze fra MSAA4x e 2X, contantando che, però, nel titolo è presente anche un post-processing AA.
Su altri titoli la differenza, seppur minima, la noto
St1ll_4liv3
27-10-2011, 10:48
io non la terrei mai a 1.1 daily! e poi 1.1 per stare a 855 è sprecato! a 1.1 arrivi a oltre 900 se hai una scheda fortunata...855 lo raggiungi con 1.04-1.05 (in media eh)
La mia i 900mhz non li regge con 1.1v...cmq ora ho fatto una passatina con kombustor @ 1.088 855mhz, 10 min, nessun problema.
tmax 61
ora provo a scendere ancora...anche se ho una scheda sfigatissima :mc: (così come il processore, d'altronde :asd: )
Ah cmq aspetta, io ho la 580 non la 570!
Crasher89
27-10-2011, 10:58
La mia i 900mhz non li regge con 1.1v...cmq ora ho fatto una passatina con kombustor @ 1.088 855mhz, 10 min, nessun problema.
tmax 61
ora provo a scendere ancora...anche se ho una scheda sfigatissima :mc: (così come il processore, d'altronde :asd: )
PARDON! non avevo fatto caso,allora 1.1 ci stai,e non andre oltre 1.15 :)
St1ll_4liv3
27-10-2011, 11:02
PARDON! non avevo fatto caso,allora 1.1 ci stai,e non andre oltre 1.15 :)
Ecco mi sembrava strano :)
Anche perchè la gigabyte super overclock esce DI FABBRICA @ 1.1v 855/1710/1025
Insomma, è identica alla mia in tutto e per tutto (stesso dissipatore), solo che la mia ha 3gb e frequenze/voltaggi più bassi.
L'avevo portata a 1.1v perchè volevo fare un overclock leggero e stabile :)
¥º·RG·º¥
27-10-2011, 11:03
Sono i medi, cali a 38-42 FPS ce li ho anche io, ho tutto al massimo tranne l'AA che ho settato a 8x
P.S Io gioco su un 22" a 1680x1050
itachi23
27-10-2011, 11:06
tmax 61
Hai modificato la curva della ventola per avere quella temperatura e max con che test?
St1ll_4liv3
27-10-2011, 11:11
Hai modificato la curva della ventola per avere quella temperatura e max con che test?
Allora no, la ventola non l'ho toccata.
La temperatura di 66 gradi è il massimo assoluto, raggiunto con bf3 ieri sera @ 1.1v.
Con la scheda @ 855mhz sul core e 1.088v, invece, con kombustor/furmark non supera i 61 gradi dopo 15 minuti.
Questo dissipatore fa davvero paura :)
St1ll_4liv3
27-10-2011, 11:12
Sono i medi, cali a 38-42 FPS ce li ho anche io, ho tutto al massimo tranne l'AA che ho settato a 8x
Ok, torna perfettamnete!
ciao
visto che sei parecchio ferrato in materia (lo siete tutti son io che son rimasto indietro 3 anni con la 275).. mi puoi dare 2 dritte
io ho una Palit 570 "liscia"
inceve tu hai una "Sonic" cloccata a "Sonic Platinum" giusto?
ma oltre alle frequenze di core e di memoria cosa cambia tra queste 3 schede?
il dissipatore?
tu per raggiungere quell'impostazione hai dovuto fare qualcosa in particolare (vedi vcore)?
le potrei raggiungere anch'io senza friggere nulla?
scusa la raffica di domande :p
ed inoltre:
Guarda, se devi prendere l'Accelero solo per fare OC in ottica Battlefield 3, te lo sconsiglio vivamente! Il vapor chamber della tua PNY fa egregiamente il suo lavoro, basta soltanto rendere "piu aggressiva" la curvatura per la gestione dinamica della ventola tramite AB. Se poi cerchi la silenziosità o il dissi stock ti sta stretto è un altro discorso..
cosa si riferisce il "piu aggressiva"
grazie ciao
illidan2000
27-10-2011, 11:22
ed è fluido con quegli fps? cmq io abbasserei l'aa..
ThePunisher
27-10-2011, 11:22
Sì, ottimamente davvero.
Crasher89
27-10-2011, 11:24
ciao
visto che sei parecchio ferrato in materia (lo siete tutti son io che son rimasto indietro 3 anni con la 275).. mi puoi dare 2 dritte
il dissipatore?
tu per raggiungere quell'impostazione hai dovuto fare qualcosa in particolare (vedi vcore)?
ed inoltre:
grazie ciao
allora...la mia parte da 750 @ 0.988mv e per arrivare a 800 ci sono arrivato praticaemente senza overvolt, ma per sicurezza l'ho portato a 1!
per ora sono arrivato a 880@1.063 stabile, e la mia è anche a pcb corto, ma tutto dipende dalla bontà della gpu...
il dissipatore si, è lo stesso per tutti e 3 i modelli quindi puoi andare tranquillo...fino a 830/850 ci arrivi sicuro...
edit: ho dimenticato di rispondere all'ultima cosa..come dice ¥º·RG·º¥ il "più aggressiva" si riferisce alla curva di aumento della % delle ventole,cioè la imposti in modo che sale più velocemente in modo da contenere la temp! ieri ho fatto una prova @880 con ventole fisse a 85% e la temp arrivato max a 56°!!! wow!! :)
¥º·RG·º¥
27-10-2011, 11:25
ciao
il dissipatore?
ed inoltre:
grazie ciao
Al grafico per la gestione della ventola di Afterburner, basta aumentare la % di rotazione della ventola ;)
¥º·RG·º¥
27-10-2011, 11:26
ed è fluido con quegli fps? cmq io abbasserei l'aa..
Quelli sono i cali in scene molto caotiche, durano solo degli istanti, di media ho 56-64 FPS :)
illidan2000
27-10-2011, 11:29
Quelli sono i cali in scene molto caotiche, durano solo degli istanti, di media ho 56-64 FPS :)
ah... mi parevano strani quei pochi fps a 1680x1050....
¥º·RG·º¥
27-10-2011, 11:30
ah... mi parevano strani quei pochi fps a 1680x1050....
;)
P.J. Maverick
27-10-2011, 11:32
allora...la mia parte da 750 @ 0.988mv e per arrivare a 800 ci sono arrivato praticaemente senza overvolt, ma per sicurezza l'ho portato a 1!
per ora sono arrivato a 880@1.063 stabile, e la mia è anche a pcb corto, ma tutto dipende dalla bontà della gpu...
il dissipatore si, è lo stesso per tutti e 3 i modelli quindi puoi andare tranquillo...fino a 830/850 ci arrivi sicuro...
la mia di default fa 780
confermo il tuo setup di oc anche sulla mia, 880 e 1.063 ho provato oltre ma li regge per poco poi cresha il sistema , a 900 in pratica
uso msi afterburner 2.2.0 beta 8 forse è quello, aspetterò quello ufficiale per provere di nuovo i 900
ok grazie a tutti
quindi niente update di BIOS o robe "rischiose"
installo MSI Afterburner...
modifico la curva del regime di rotazione ventole in base alla temp...
vedo di arrivare più su possibile senza fare overvolt...
e vedo dove riesco ad arrivare!
qual'è il vCore consentito per un day use iper conservativo?
anch'io ho il PCB corto (con doppia ventola)
questa VGA è circa 4 cm + corta della 275 oltre al fatto che sulla "vecchia" c'è un Accelero GTX Pro
ma da quello che ho capito questo dissipatore Palit non dovrebbe farmelo rimpiangere.. giusto?
ciao
dimenticavo buon appetito
Crasher89
27-10-2011, 11:44
la mia di default fa 780
confermo il tuo setup di oc anche sulla mia, 880 e 1.063 ho provato oltre ma li regge per poco poi cresha il sistema , a 900 in pratica
uso msi afterburner 2.2.0 beta 8 forse è quello, aspetterò quello ufficiale per provere di nuovo i 900
lol!! :)
io devo ancora provare ad arrivare più su, ma se già abbiamo gli stessi "traguardi", arriverò come te :)
ok grazie a tutti
quindi niente update di BIOS o robe "rischiose"
installo MSI Afterburner...
modifico la curva del regime di rotazione ventole in base alla temp...
vedo di arrivare più su possibile senza fare overvolt...
e vedo dove riesco ad arrivare!
qual'è il vCore consentito per un day use iper conservativo?
anch'io ho il PCB corto (con doppia ventola)
questa VGA è circa 4 cm + corta della 275 oltre al fatto che sulla "vecchia" c'è un Accelero GTX Pro
ma da quello che ho capito questo dissipatore Palit non dovrebbe farmelo rimpiangere.. giusto?
ciao
assolutamente...impostando su automatico (cioè che ogni grado corrisponde ad una percentuale es: 58° = 58%) a 860 con crysis 2 è arrivata a 75°
murrieta
27-10-2011, 11:48
Allora no, la ventola non l'ho toccata.
La temperatura di 66 gradi è il massimo assoluto, raggiunto con bf3 ieri sera @ 1.1v.
Con la scheda @ 855mhz sul core e 1.088v, invece, con kombustor/furmark non supera i 61 gradi dopo 15 minuti.
Questo dissipatore fa davvero paura :)
Ciao,
hai una Gigabyte SOC triventola?...tirandola al max col voltaggio ke frequenze riesci a raggiungere?...senza toccare il voltaggio,invece, che frequenze raggiungi?
Te lo chiedo perchè ho preso gtx 580 lightning by MSI e all'inizio ero indeciso tra il modello msi e quello ke hai te...
hanno sbloccato oggi BF3 su origin... :cool:
ho provato subito la campagna con una gtx580@920
impostazioni grafiche:
tutto su ULTRA
AA post disattivato
Hbao disattivato
AA2x
non sono sceso mai sotto i 70 fps :eek:
anche con una scheda vola...veramente una gran bella ottimizzazione e grafica
St1ll_4liv3
27-10-2011, 12:10
Ciao,
hai una Gigabyte SOC triventola?...tirandola al max col voltaggio ke frequenze riesci a raggiungere?...senza toccare il voltaggio,invece, che frequenze raggiungi?
Te lo chiedo perchè ho preso gtx 580 lightning by MSI e all'inizio ero indeciso tra il modello msi e quello ke hai te...
Ciao,
ho la gigabyte windforce 3x da 3gb, che non è la SOC. Stesso dissipatore, ma frequenze più basse e 3gb di ram invece che 1.5.
Ora la tengo alle frequenze e voltaggi della SOC, ma non l'ho mai tirata molto!
Il dissipatore invece è davvero spaziale :)
murrieta
27-10-2011, 12:15
Ciao,
ho la gigabyte windforce 3x da 3gb, che non è la SOC. Stesso dissipatore, ma frequenze più basse e 3gb di ram invece che 1.5.
Capisco...complimenti è una gran bella schedozza!!! ;)
Nel daily bastano e avanzano le frequ. della SOC :)
ma anch'essa il voltaggio bloccato fino a un tot?
St1ll_4liv3
27-10-2011, 12:18
Capisco...complimenti è una gran bella schedozza!!! ;)
Nel daily bastano e avanzano le frequ. della SOC :)
ma anch'essa il voltaggio bloccato fino a un tot?
credo sia 1,15 il max!
murrieta
27-10-2011, 12:21
credo sia 1,15 il max!
si,come prevedevo....
grazie per le info e buon divertimento :D
St1ll_4liv3
27-10-2011, 12:22
si,come prevedevo....
grazie per le info e buon divertimento :D
e di che, grazie! :)
aaasssdddfffggg
27-10-2011, 12:48
hanno sbloccato oggi BF3 su origin... :cool:
ho provato subito la campagna con una gtx580@920
impostazioni grafiche:
tutto su ULTRA
AA post disattivato
Hbao disattivato
AA2x
non sono sceso mai sotto i 70 fps :eek:
anche con una scheda vola...veramente una gran bella ottimizzazione e grafica
Messi perchè mai devi rinunciare all'HBAO? Tu proprio non hai problemi a tenerlo abilitato.
secondo voi in corsair hx 520 la tiene una gtx 570 occata?
Una 580 sotto liquido per uso daily fino a quanto si può spingere? frequenze/voltaggio?
Messi perchè mai devi rinunciare all'HBAO? Tu proprio non hai problemi a tenerlo abilitato.
Avevo un attimo provato con una gtx 580 per vedere come andava...quindi ho pensato che con tutto al max non ce la faceva,ma invece mi sbaglio.
prima ho fatto un altra prova cioè ho attivato anche la seconda gtx :eek:
mi stanno quasi sempre al 99% adesso provo con 3...
ho i driver 285.62 e le gpu scalano benissimo
Crasher89
27-10-2011, 13:09
quanti "A" sulla/e +12v?? resto del sistema?
su bf3 in multy, vi capitano anche a voi ogni tanto quelle flashate di colore verde chiaro?
illidan2000
27-10-2011, 13:41
Ciao,
ottimo acquisto. quanto l'hai pagata?
ps. bella la _MG_5204 :)
quanti "A" sulla/e +12v?? resto del sistema?
18A
i5 2500k a 4.3
3 hdd sata2
extreme4 p67
Sicuro? Solo 18A...mi sembrano veramente pochi e non credo potrebbe nemmeno accendere una GTX570 con quei pochi ampere. Controlla meglio.
Può essere che siano divisi su più linee da 12V.
Crasher89
27-10-2011, 14:32
18A
i5 2500k a 4.3
3 hdd sata2
extreme4 p67
quante linee ci sono però? controlla 12v1, 12v2 etc...
St1ll_4liv3
27-10-2011, 14:35
ottimo acquisto. quanto l'hai pagata?
ps. bella la _MG_5204 :)
280 spedita...si, è incredibile, lo so.
Ce l'aveva un venditore su ebay, nuova, imballata.
Niente garanzia...ne aveva una sola.
Incredibile, eppure è qui!
Crasher89
27-10-2011, 14:38
sei stato drogato? :sofico: :sofico:
se non ti hanno drogato,allora: bella pe te! :)
illidan2000
27-10-2011, 14:50
ottimo... anche io ho comprato la mia 590 qua sul mercatino a sole 450euro :), usata solo per recensione. putroppo ancora sto aspettando lo scontrino, eppure lui mi disse prima di avermelo spedito, poi che me lo rispediva per mail, ma non si fa più sentire. denuncia ai mod?
St1ll_4liv3
27-10-2011, 14:51
ottimo... anche io ho comprato la mia 590 qua sul mercatino a sole 450euro :), usata solo per recensione. putroppo ancora sto aspettando lo scontrino, eppure lui mi disse prima di avermelo spedito, poi che me lo rispediva per mail, ma non si fa più sentire. denuncia ai mod?
Eh non saprei..prova a ricontattarlo di nuovo, minacciando di prendere provvedimenti
Avevo un attimo provato con una gtx 580 per vedere come andava...quindi ho pensato che con tutto al max non ce la faceva,ma invece mi sbaglio.
prima ho fatto un altra prova cioè ho attivato anche la seconda gtx :eek:
mi stanno quasi sempre al 99% adesso provo con 3...
ho i driver 285.62 e le gpu scalano benissimo
A me con 3x580 in % di utilizzo mi fa 95/85/99 rispettivamente per prima, seconda e terza scheda... la più calda risulta essere la prima che mi fa 65 gradi (ma conta che ho un banchetto e ventola settata con Afterbuner).. che dire... Crysis 2 scalda nettamente di più...anche considerando una temperatura odierna molto inferiore a quando ho giocato Crysis2 (allora in casa avevo una 30ina di gradi .. ora siamo sui 21) il gioco Crytech torchia la GPU molto di più...
St1ll_4liv3
27-10-2011, 14:53
sei stato drogato? :sofico: :sofico:
se non ti hanno drogato,allora: bella pe te! :)
Niente droga :)
Ho fatto davvero un ottimo affare, considerando anche che è la versione da 3gb.
Certo, niente garanzia...però l'ho pure pagata 265 euro (280 spedita con bartolini express), quando costa mediamente 200 euro in più.
Direi che ci posso stare :)
Sicuro? Solo 18A...mi sembrano veramente pochi e non credo potrebbe nemmeno accendere una GTX570 con quei pochi ampere. Controlla meglio.
Può essere che siano divisi su più linee da 12V.
si si sono su 3 linee
Crasher89
27-10-2011, 14:59
si si sono su 3 linee
ok...dovresti avere circa 43A..dovresti starci...a patto di non overcloccare troppo!
St1ll_4liv3
27-10-2011, 15:03
quante linee ci sono però? controlla 12v1, 12v2 etc...
Per curiosità ho guardato le specifiche del mio ali (enermax pro 82+ 625w), e noto che anche sul mio ci sono 3 linee + 12v, il cui amperaggio è di 25A ciascuna, per un totale di 600W.
Questo cosa significa? O meglio, si sommano gli amperaggi delle linee? come funziona? Dato che spesso vedo scritto semplicemente, ad es, +12v 48A
in questo caso significa che il mio +12v è 75A?
Crasher89
27-10-2011, 15:07
Per curiosità ho guardato le specifiche del mio ali (enermax pro 82+ 625w), e noto che anche sul mio ci sono 3 linee + 12v, il cui amperaggio è di 25A ciascuna, per un totale di 600W.
Questo cosa significa? O meglio, si sommano gli amperaggi delle linee? come funziona? Dato che spesso vedo scritto semplicemente, ad es, +12v 48A
in questo caso significa che il mio +12v è 75A?
tu hai 50A erogabili massimi su 3 linee! ognuna delle quali può dare massimo 25!
per trovare quanti A ha l'ali,basta dividere la Potenza dell'alimentatore (sulla +12v) fratto la tensione della linea in questione (quindi 12)
thedarkest
27-10-2011, 15:10
Il tuo ali eroga 40a sulla 12v che sono 480w
Dovresti farcela anche se sei abbastanza tirato
St1ll_4liv3
27-10-2011, 15:16
tu hai 50A erogabili massimi su 3 linee! ognuna delle quali può dare massimo 25!
per trovare quanti A ha l'ali,basta dividere la Potenza dell'alimentatore (sulla +12v) fratto la tensione della linea in questione (quindi 12)
Ok, e per una 580 vanno bene no? Cioè, è una domanda/affermazione, nel senso che ho appurato che è tutto ok, regge perfettamente..però volevo anche una risposta "teorica"
Edo_Evolution
27-10-2011, 15:17
Ragazzi ho una EVGA GTX 580 modello da 3gb (listino a partire da 500€ in trovaprezzi) + EVGA 550 Ti mod da 2GB (listino a partire da 160€) per tenerla in Physx. Nonostante toccassi l'oc di entrambe le schede x es. portando a 950-100mhz la 580 (raffreddata a liquido con koolance che la tiene in daily sui 26° e in gaming sui 32°o poco piu) lo SLI di due banali 560 asus batte di netto le mie schede? Non capisco come possa succedere se una scehda costa 5 o 6cento euro come puo essere battuta da due schedine di 150€ ?? o in questo mio caso non succede? (Mi pongo questa domanda perchè è un paio di giorni che ne discuto con un utente e non trovo una giusta spiegazione....parlando sempre del mio caso e non di una banale 580 da 300€... ) grazie
thedarkest
27-10-2011, 15:22
Ragazzi ho una EVGA GTX 580 modello da 3gb (listino a partire da 500€ in trovaprezzi) + EVGA 550 Ti mod da 2GB (listino a partire da 160€) per tenerla in Physx. Nonostante toccassi l'oc di entrambe le schede x es. portando a 950-100mhz la 580 (raffreddata a liquido con koolance che la tiene in daily sui 26° e in gaming sui 32°o poco piu) lo SLI di due banali 560 asus batte di netto le mie schede? Non capisco come possa succedere se una scehda costa 5 o 6cento euro come puo essere battuta da due schedine di 150€ ?? o in questo mio caso non succede? (Mi pongo questa domanda perchè è un paio di giorni che ne discuto con un utente e non trovo una giusta spiegazione....parlando sempre del mio caso e non di una banale 580 da 300€... ) grazie
Apparte che la banale 580 da 400€ ( a 300 non esistono ) va tale e quale la tua anche se overcloccate... Se tu tieni la 550 per la fisica non aiuta per niente la 580 se non in presenza di giochi che sfruttano phisyx.. Eh si, 2 560 vanno di più della 580 però scaldano di più, fanno più rumore e possono incappare nei soliti anche se pochi problemi dello sli... Comunque 2 560 vanno circa un 10% in più rispetto a una singola 580, calcolando una risoluziine fullhd
Crasher89
27-10-2011, 15:33
Ok, e per una 580 vanno bene no? Cioè, è una domanda/affermazione, nel senso che ho appurato che è tutto ok, regge perfettamente..però volevo anche una risposta "teorica"
sisi vai tranquillo! :)
¥º·RG·º¥
27-10-2011, 15:38
@Edo
Quoto appieno la risposta che ti ha dato Darkest riguardo la 550 che stai usando per PhysX, per quanto riguarda il discorso della 580: è ovvio che 2 560 in SLI vanno piu di una singola 580 (anche se di poco), ma ovviamente,come ti è stato detto, c'è un aumento di calore (bisogna percio provvedere ad un ottimo cablaggio e studiare per bene l'aerazione del proprio case) e consumi maggiori. I 3gb inoltre ti aiutano soltanto nel gestire meglio la memoria a risoluzioni maggiori del Full-HD o 3D Surround... non aumentano le prestazioni se confrontati con l'1.5 gb di una 580 "semplice"..
illidan2000
27-10-2011, 15:47
Apparte che la banale 580 da 400€ ( a 300 non esistono ) va tale e quale la tua anche se overcloccate... Se tu tieni la 550 per la fisica non aiuta per niente la 580 se non in presenza di giochi che sfruttano phisyx.. Eh si, 2 560 vanno di più della 580 però scaldano di più, fanno più rumore e possono incappare nei soliti anche se pochi problemi dello sli... Comunque 2 560 vanno circa un 10% in più rispetto a una singola 580, calcolando una risoluziine fullhd
direi molto più del 10%...
no l'ho presa qui nel mercatino!
inoltre non credevo fosse così silenzioso l'accelero! inoltre in idle mi sta a 24-26° e in full non ha mai superato i 58° sotto crysis 2 col blackfire mod!
Beh direi ottimo!
Edo_Evolution
27-10-2011, 17:35
Apparte che la banale 580 da 400€ ( a 300 non esistono ) va tale e quale la tua anche se overcloccate...
Si , per fortuna ho delle conoscienze che mi cedono schede in stock...e con 500€ ho preso 580+550 entrambe evga una da 3gb e l'altra da 2gb...quindi con 500€ ho preferito prendere queste 2 anziche 2 560 creedendo di perdere qualità e prestazioni.
ok allora due 560 rendono il 10% in piu della mia, ma se la overclocco e la mando a 950 ad esempio? potrebbe pareggiare?
illidan2000
27-10-2011, 17:44
Si , per fortuna ho delle conoscienze che mi cedono schede in stock...e con 500€ ho preso 580+550 entrambe evga una da 3gb e l'altra da 2gb...quindi con 500€ ho preferito prendere queste 2 anziche 2 560 creedendo di perdere qualità e prestazioni.
ok allora due 560 rendono il 10% in piu della mia, ma se la overclocco e la mando a 950 ad esempio? potrebbe pareggiare?
non credo proprio che pareggi... lo sli di 560ti va almeno un 30% in più
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_560_Ti_SLI/14.html
e poi anche le 560ti si overcloccano alla grande (1ghz!)
Per chi gioca in BF3 in multiplayer secondo voi quali sono i migliori settaggi video per godersi bene la grafica ma anche per "giocare bene"?
Crasher89
27-10-2011, 17:51
non credo proprio che pareggi... lo sli di 560ti va almeno un 30% in più
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_560_Ti_SLI/14.html
e poi anche le 560ti si overcloccano alla grande (1ghz!)
imho lo sli è preferibile su 570/580,ovvero vga fascia alta...e non su due 560!
non hai sempre la piena compatibilità allo sli,mentre a vga singola vai tranquillo! quindi per me ha fatto bene a prendere la 580
http://img253.imageshack.us/img253/2277/msiafterburnerventole.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/253/msiafterburnerventole.jpg/)
ho fatto giusto?
Crasher89
27-10-2011, 17:58
http://img253.imageshack.us/img253/2277/msiafterburnerventole.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/253/msiafterburnerventole.jpg/)
ho fatto giusto?
hai fatto bravo xD
edit
FurMark va sempre bene per stressare la vga?
ho fatto la prima prova a default:
FurMark 1.9.1 fullscreen 1680x1050 AA no
core 732Mhz
mem 1900Mhz
Vcore 0.988v
tempo 5'
temp max 80%
Fan 80%
fps 32
maremma che casino che fa
matthi87
27-10-2011, 18:29
Ci credo...all'80% è una turbina. Io la tengo in auto che almeno non sale mai sopra il 60%
Poliacido
27-10-2011, 18:38
Ragazzi ho appena provato a fare un 3dmark11, come sono i risultati?
A mio parere son frenato un po dalla cpu sotto questo tipo di bench...
http://img196.imageshack.us/img196/8431/3dmark11n.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/196/3dmark11n.jpg/)
Ci credo...all'80% è una turbina. Io la tengo in auto che almeno non sale mai sopra il 60%
ma quello è automatico
la curva di default fa fare 77% a 83° ad esempio
quella che ho fatto io 80% a 80°
ma se tengo la ventola al 60% a che temperature arriverei?
ma questi son benck.. in game non credo di poter raggiungere tali temperature... credo
thedarkest
27-10-2011, 18:40
guarda qui (http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_560_Ti_SLI/23.html) per farti un idea..
edit: ho dimenticato di rispondere all'ultima cosa..come dice ¥º·RG·º¥ il "più aggressiva" si riferisce alla curva di aumento della % delle ventole,cioè la imposti in modo che sale più velocemente in modo da contenere la temp! ieri ho fatto una prova @880 con ventole fisse a 85% e la temp arrivato max a 56°!!! wow!! :)
allora anch'io a 800 senza overvolt
temperature a 82° e fan a 82%
thedarkest
27-10-2011, 19:08
ragazzi la mia 580 con voltaggio default ( 1038 ) regge senza problemi 935 ( core clock ) / 1870 ( shader clock ) con una temperatura massima sotto stress di 58°
Che ne dite? posso salire ancora di più?
ragazzi la mia 580 con voltaggio default ( 1038 ) regge senza problemi 935 ( core clock ) / 1870 ( shader clock ) con una temperatura massima sotto stress di 58°
wow, vedo che l'arctic mantiene le temp molto basse, riesi a monitorare i vrm, ho paura di bruciarli come ho visto su qualche sito in giro per internet:mc:
¥º·RG·º¥
27-10-2011, 19:14
Certo che si! ;)... spingiti fino a 1075 -1088mV e vedi qual'è il limite massimo della scheda :)
N.B. Ovviamente occhio sempre alle temperature. Al di sopra dei 900Mhz però è consigliabile benchare soltano, è sconsigliato il daily :)
Crasher89
27-10-2011, 19:49
allora anch'io a 800 senza overvolt
temperature a 82° e fan a 82%
che test hai fatto? 82° son tantini...
che test hai fatto? 82° son tantini...
e lo so ...
FurMark 1.9.1 in fullscreen a 1680
Crasher89
27-10-2011, 20:41
e lo so ...
FurMark 1.9.1 in fullscreen a 1680
ok allora ci stai :)
si m aabituato alla 275 con l'Accelero questa è un elicottero..
cmq -3h e 15' allo sblocco
Edo_Evolution
27-10-2011, 21:00
qualcuno sa aiutarmi in quessto thread? o damri consigli
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36230988#post36230988
E' sufficiente un "up" anzichè postare in thread sbagliati! ;)
thedarkest
27-10-2011, 22:31
wow, vedo che l'arctic mantiene le temp molto basse, riesi a monitorare i vrm, ho paura di bruciarli come ho visto su qualche sito in giro per internet:mc:
In che senso monitorare i vrm? Non sono i dissini applicati sulle memorie/ memorie stesse?
SimoSi84
28-10-2011, 07:53
ho fatto giusto?
La palit è quella a doppia ventola? Se si dovrebbe essere molto simile alla mia, fa una cosa, invece di salire a 45° cerca di "disegnare" una curva che tende dolcemente verso l'alto. La mia l'ho settata al max al 60%, dove il rumore rimane comunque tollerabile, già da 65% in poi, sotto sforzo, inizia ad essere fastidiosa.
Crasher89
28-10-2011, 08:32
La palit è quella a doppia ventola? Se si dovrebbe essere molto simile alla mia, fa una cosa, invece di salire a 45° cerca di "disegnare" una curva che tende dolcemente verso l'alto. La mia l'ho settata al max al 60%, dove il rumore rimane comunque tollerabile, già da 65% in poi, sotto sforzo, inizia ad essere fastidiosa.
così come ha fatto lui,non sale molto la temperatura..
¥º·RG·º¥
28-10-2011, 08:38
massimo per daily è 900?
Non esiste "massimo" è semplicemente sconsigliato andare al di sopra.. ;)
Risposto :)
SimoSi84
28-10-2011, 09:13
così come ha fatto lui,non sale molto la temperatura..
Ma non ha scritto che arriva a 82 gradi oppure ho capito male?
Crasher89
28-10-2011, 09:27
Ma non ha scritto che arriva a 82 gradi oppure ho capito male?
si ma con furmark!
illidan2000
28-10-2011, 09:51
si ma con furmark!
furmark non conta con queste schede. nVidia ha posto un blocco sui drivers quando si esegue il bench!
Crasher89
28-10-2011, 10:00
furmark non conta con queste schede. nVidia ha posto un blocco sui drivers quando si esegue il bench!
blocco di che tipo? non ne sapevo nulla...comunqe con furmark sarebbe normale avere una temperatura più alta rispetto a quando si gioca,quindi dovrebbe provare con un gioco tipo crysis 2,metro2033 e dire a quanti gradi arriva...
illidan2000
28-10-2011, 10:07
blocco di che tipo? non ne sapevo nulla...comunqe con furmark sarebbe normale avere una temperatura più alta rispetto a quando si gioca,quindi dovrebbe provare con un gioco tipo crysis 2,metro2033 e dire a quanti gradi arriva...
è un limitatore. la temp con furmark dovrebbe essere ulteriormente più alta se non ci fosse
Hitman#47
28-10-2011, 10:25
salve ragazzi, vorrei un consiglio/parere da voi, possessori di gtx 580.Dato che devo sostituire la mia ati, mi sono capitate due offerte per due gtx 580 usate, una da 1,5 gb, l altra da 3gb, con una differenza di prezzo di 60 euro l una dall altra.
Dato che gioco su un panasonic viera da 50 pollici in risoluzione hd, quale delle due mi consigliereste di prendere.? Dove potrei trovare una comparativa delle due schedozze?Grazie a tutti per i futuri consigli :D
Crasher89
28-10-2011, 10:31
è un limitatore. la temp con furmark dovrebbe essere ulteriormente più alta se non ci fosse
ah ok QUEL blocco! comunque io mi riferivo solamente alle temperatura :)
illidan2000
28-10-2011, 11:43
salve ragazzi, vorrei un consiglio/parere da voi, possessori di gtx 580.Dato che devo sostituire la mia ati, mi sono capitate due offerte per due gtx 580 usate, una da 1,5 gb, l altra da 3gb, con una differenza di prezzo di 60 euro l una dall altra.
Dato che gioco su un panasonic viera da 50 pollici in risoluzione hd, quale delle due mi consigliereste di prendere.? Dove potrei trovare una comparativa delle due schedozze?Grazie a tutti per i futuri consigli :D
boh, 60 euro non sono molte. la dimensione del tv non conta ovviamente, sia che sia un 23" che un 50", sempre 1920x1080 rimane, e i 3gb sono prettamente inutili, tranne forse in battlefield 3 con elevato antialiasing, ma in quel caso sarebbe la gpu ad arrancare e non la memoria video.
io prenderei una 580gtx custom (ovvero con dissipatore modificato e silenzioso) da 1.5gb, tipo la msi Lightning o la twin frozr2. o la sparkle calibre.
se dici i modelli esatti delle 580 ti possiamo aiutare meglio
TigerTank
28-10-2011, 12:08
Mi è arrivato il samsung S27A950D....goduria! Non vedo l'ora che arrivi stasera per accoppiarlo con la nostra bestiolina! :)
squalo85
28-10-2011, 12:09
Ragazzi vorrei aggiornare il mio sistema in firma poichè sono passato a giocare sul mio nuovo 40"...che sistema mi consigliate ed in particolare faccio un sli di 460 o passo alla 570 o 580?
TigerTank
28-10-2011, 12:11
Ragazzi vorrei aggiornare il mio sistema in firma poichè sono passato a giocare sul mio nuovo 40"...che sistema mi consigliate ed in particolare faccio un sli di 460 o passo alla 570 o 580?
Potresti farti un bel sistema 1155 con un 2500 o 2600 rigorosamente K. E come vga direi che sia meglio una 570-580 ;)
squalo85
28-10-2011, 12:21
Potresti farti un bel sistema 1155 con un 2500 o 2600 rigorosamente K. E come vga direi che sia meglio una 570-680 ;)
Che mobo in particolare? L'i7 2600k intendi vero? La vga perchè non la 580?
TigerTank
28-10-2011, 12:45
Ops scusa...ho sbagliato a scrivere per la fretta. 580 ;)
Come mobo direi una Z68, che sarà compatibile anche con i futuri Ivy bridge.
Il modello dipende dalle tue necessità e dal tuo budget. Ora stanno uscendo anche mobo con PCI-E 3.0 ma secondo me vanno bene anche quelle con PCI-E solito, tanto ci vorrà un bel pezzo prima che quel nuovo standard inizi ad essere sfruttato a dovere. Ti conviene chiedere nel thread apposito, io mi fermo qui per non andare troppo ot.
P.S. A breve dovrebbe uscire pure la piattaforma X79, ma quella è enthusiast e costerà un bel pò mentre per giocare basta e avanza il socket 1155 ;)
eccomi
Giocando a Crisys2 dx11 arrivo al max a 62° quindi fan a 60% abbastanza accettabile
cmq non ho capito sta storia del FurMark limitato....
SilentDoom
28-10-2011, 12:49
Direi che intendeva indicarti la 580! ;)
Se imposto un moderato OC tramite afterburner e spunto il caricamento di tali impostazioni in avvio poi effettivamente in avvio spesso mi ritrovo la vga con le impostazioni di default.. Già capitato a qualcun' altro?
illidan2000
28-10-2011, 13:07
la tua scheda madre purtroppo non supporta lo SLI, altrimenti con meno di 100 euro prendevi una 460 usata e avresti avuto le stesse prestazioni di una 580 (ovviamente se il gioco supporta lo SLI)
ThePunisher
28-10-2011, 13:21
E' già la seconda volta che mi si spegne la scheda video ai menù del gioco (BF3)... Cristo santo non è bello quando si ha una GTX580...
Torno ai driver precedenti... nel mentre mi cago in mano :(.
Crasher89
28-10-2011, 13:25
la tua scheda madre purtroppo non supporta lo SLI, altrimenti con meno di 100 euro prendevi una 460 usata e avresti avuto le stesse prestazioni di una 580 (ovviamente se il gioco supporta lo SLI)
uno sli di 460??quello che risparmi prendendo una 460, lo perdi in consumi...
E' già la seconda volta che mi si spegne la scheda video ai menù del gioco (BF3)... Cristo santo non è bello quando si ha una GTX580...
non grattarti o prenderti a schiaffi dopo però eh xD
Poichè bf3 è ormai tra noi che oc consigliate per una 580gtx ?
thedarkest
28-10-2011, 13:29
a me crasha nella missione KAFFAROV nella villa crasha, sempre sul tetto SP di B3
crasha proprio, non da errori, va in background e devo terminare il processo..
illidan2000
28-10-2011, 13:36
strana cosa però. ma potrebbe essere di tutto purtroppo!
ho avviato il gioco solo 3 volte, e a me non è mai successo. ma non penso che la mia testimonianza ti possa essere minimamente utile (config diverse)
facci sapere come va con i vecchi (intendi i beta?)
St1ll_4liv3
28-10-2011, 13:39
prova a riportarla a default
Crasher89
28-10-2011, 13:48
eccomi
Giocando a Crisys2 dx11 arrivo al max a 62° quindi fan a 60% abbastanza accettabile
cmq non ho capito sta storia del FurMark limitato....
perfetto! puoi tirare su ancora :)
thedarkest
28-10-2011, 14:26
Scusate ma voi avete disattivato l'ocp ( controllo sul consumo massimo?)? conviene farlo oppure no?
Poliacido
28-10-2011, 14:41
Scusate ma voi avete disattivato l'ocp ( controllo sul consumo massimo?)? conviene farlo oppure no?
intendi quello che lanci GPU-Z col comando /GTX580OCP?
in teoria dovrebbe rimuovere il limitatore di consumo... nei giochi penso avresti guadagno pari a 0, magari con furmark dovrebbe rimuovrere il limitatore... personalmente ho provato e non ho visto differenze di temp. Va bè che ho fatto stress di pochi minuti
aaasssdddfffggg
28-10-2011, 16:07
a me crasha nella missione KAFFAROV nella villa crasha, sempre sul tetto SP di B3
crasha proprio, non da errori, va in background e devo terminare il processo..
A me non da problemi di crash o ritorno al desktop ma dopo METRO2033 e CRYSIS posso aggiungere tranquillamente BF3 come gioco che a 2560x1600 la terza 580 dà una bella mano.
In SLI (o poco meno visto il rif. con la 590)a questa ris. si ottiene questo :
http://www.guru3d.com/article/battlefield-3-vga-and-cpu-performance-benchmark-test/6
Nulla di diverso che mi aspettavo con il Frostbite 2.0.I conti tornano.
thedarkest
28-10-2011, 16:28
ok mi sono accorto che, a default, la vga, che e' overcloccata di fabbrica, non riesce a reggere perfettamente le frequenze, IN GIOCO
nei benchmark va tutto superliscio fino a 935/1870, ma IN GIOCO,a 805/1600 quando la memoria viene saturata, da degli artefatti simili a scalini e crasha il driver..
C'e' una soluzione? vuole più voltaggio? sono i driver sensibili? bo e' tanto che non ritorno ad nvidia e forse mi sono perso qualcosa..
Con frequenze della 580 DEFAULT come uscita da mamma nvidia va tutto e sempre liscio
Crasher89
28-10-2011, 16:30
ok mi sono accorto che, a default, la vga, che e' overcloccata di fabbrica, non riesce a reggere perfettamente le frequenze, IN GIOCO
nei benchmark va tutto superliscio fino a 935/1870, ma IN GIOCO,a 805/1600 quando la memoria viene saturata, da degli artefatti simili a scalini e crasha il driver..
C'e' una soluzione? vuole più voltaggio? sono i driver sensibili? bo e' tanto che non ritorno ad nvidia e forse mi sono perso qualcosa..
Con frequenze della 580 DEFAULT come uscita da mamma nvidia va tutto e sempre liscio
che voltaggi hai a def e a 805?
thedarkest
28-10-2011, 16:48
che voltaggi hai a def e a 805?
1038mv
Tetsujin
28-10-2011, 16:51
Imho le vga cloccate dal produttore capita che non mantengono quanto promesso, d'altronde sempre di overclock si tratta, l'unica cosa buona è che hai diritto a richiederne una sostitutiva
thedarkest
28-10-2011, 16:55
Imho le vga cloccate dal produttore capita che non mantengono quanto promesso, d'altronde sempre di overclock si tratta, l'unica cosa buona è che hai diritto a richiederne una sostitutiva
nah, apparte che e' stata mandata direttamente dalla pny per fare una recensione, comunque ora vedo di farla funzionare, al massimo la riporto ai livelli di una 580 normale e provo a salire cambiando anche il voltaggio!
intanto aspetto che Crasher89 mi dia qualche delucidazione su come la pensa lui
<Masquerade>
28-10-2011, 16:56
A me non da problemi di crash o ritorno al desktop ma dopo METRO2033 e CRYSIS posso aggiungere tranquillamente BF3 come gioco che a 2560x1600 la terza 580 dà una bella mano.
In SLI (o poco meno visto il rif. con la 590)a questa ris. si ottiene questo :
http://www.guru3d.com/article/battlefield-3-vga-and-cpu-performance-benchmark-test/6
Nulla di diverso che mi aspettavo con il Frostbite 2.0.I conti tornano.
sto gioco da quello che ho provato a casa di un amico con la 580 OC, va benissimo a 1920x, a 2560x penso proprio che vada bene con un semplice sli di gtx 580 OC http://www.techspot.com/review/458-battlefield-3-performance/page3.html
Cmq è bello di grafica (anche se non è una rivoluzione) , ma come giocabilità non mi ha detto un caz , sinceramente, mi è parso un call of duty con le texture + definite e l'illuminazione bella. ed a me sta serie di giochi tipo call of duty ha rotto i maroni anni fa.
sicuramente i punti di forza li avrà in multiplayer , ma dato che a me non interessa, per me è uno scaffale pieno.
Crasher89
28-10-2011, 17:10
nah, apparte che e' stata mandata direttamente dalla pny per fare una recensione, comunque ora vedo di farla funzionare, al massimo la riporto ai livelli di una 580 normale e provo a salire cambiando anche il voltaggio!
intanto aspetto che Crasher89 mi dia qualche delucidazione su come la pensa lui
quello che dice tetsujin è vero...quindi prova a lasciarlo default(quindi OC) e portare il voltaggio a 1.05-1.055 se stabile,puoi provare(se ne hai intenzione di salire ancora in OC) e ogni volta che ti crasha il gioco o i driver tira su il voltaggio...
aaasssdddfffggg
28-10-2011, 17:11
sto gioco da quello che ho provato a casa di un amico con la 580 OC, va benissimo a 1920x, a 2560x penso proprio che vada bene con un semplice sli di gtx 580 OC http://www.techspot.com/review/458-battlefield-3-performance/page3.html
Cmq è bello di grafica (anche se non è una rivoluzione) , ma come giocabilità non mi ha detto un caz , sinceramente, mi è parso un call of duty con le texture + definite e l'illuminazione bella. ed a me sta serie di giochi tipo call of duty ha rotto i maroni anni fa.
sicuramente i punti di forza li avrà in multiplayer , ma dato che a me non interessa, per me è uno scaffale pieno.
Si appunto,si scende anche a 50 e i 60 fissi non si mantengono sempre.La terza torna comodissima.Da una bella mano.
E' un gioco pensato per il multi.Il single di BF3 lo vedo come una grossa TECH DEMO del frostbite 2.0.;)
B3 bello.. gran gioco.. ma c'è moooolto da migliorare a livello di driver.. è uno strutter continuo (i frame vanno bene ;))
<Masquerade>
28-10-2011, 17:21
Si appunto,si scende anche a 50 e i 60 fissi non si mantengono sempre.La terza torna comodissima.Da una bella mano.
mah ..dal tipo girava sopra i 50fps ed andava benissimo, d'altronde mica si parla di 20-30fps. aveva avuto problemi di stuttering con i penultimi driver, e quello si che è fastidioso, dato che lo faceva pure ad 80fps, di continuo :asd:
E' un gioco pensato per il multi.Il single di BF3 lo vedo come una grossa TECH DEMO del frostbite 2.0.;)
quoto;)
thedarkest
28-10-2011, 17:32
quello che dice tetsujin è vero...quindi prova a lasciarlo default(quindi OC) e portare il voltaggio a 1.05-1.055 se stabile,puoi provare(se ne hai intenzione di salire ancora in OC) e ogni volta che ti crasha il gioco o i driver tira su il voltaggio...
No ma questo non lo mettevo in dubbio:) visto che mi avevi chiesto il voltaggio speravo in una risposta del tipo: a 1083 e' ovvio che ti crashi a quelle frequenze;)
esiste uno stress test che sia veramente pesante? perche' ripeto, sia kombustor ,furmark e 3dmark11 tutti su extreme li passa anche per ore, pero' ingame crasha il driver!
Adone_1985
28-10-2011, 17:36
No ma questo non lo mettevo in dubbio:) visto che mi avevi chiesto il voltaggio speravo in una risposta del tipo: a 1083 e' ovvio che ti crashi a quelle frequenze;)
esiste uno stress test che sia veramente pesante? perche' ripeto, sia kombustor ,furmark e 3dmark11 tutti su extreme li passa anche per ore, pero' ingame crasha il driver!
scusate ragazzi ma è normale che con i nuovi driver non trovo piu abilita e disabilita sli?? :confused:
Wuillyc2
28-10-2011, 17:40
scusate ragazzi ma è normale che con i nuovi driver non trovo piu abilita e disabilita sli?? :confused:
mh... no, è tutto come sempre.
Poliacido
28-10-2011, 17:44
non crashi perchè quei programmi non mettono sotto torchio la gpu... non bypassano il sistema che limita il power draw della scheda...
Prova a lasciare girare unigine heaven per mezzoretta e vedi come si comporta... io con quello sto 5-6° piu alto sulla vga che con furmark & co.
Crasher89
28-10-2011, 17:46
ahuahahuahu
ti dico una cosa...prova a fare il 3dm11 alla massima qualità...crasherà anche li! :) testa con i giochi e vai tranquillo
Adone_1985
28-10-2011, 17:57
mh... no, è tutto come sempre.
ciao big ;) a me niente è come se lo sli fosse disabilitato...cioè come se il driver non vedesse la seconda scheda, mentre AB la vede è GPU Z di ce sLI disabilitato mah
thedarkest
28-10-2011, 17:58
ahuahahuahu
ti dico una cosa...prova a fare il 3dm11 alla massima qualità...crasherà anche li! :) testa con i giochi e vai tranquillo
no li non crasha xD per massima qualità intendi EXTREME 1920x1080 with a heavy load suitable for high end pc-gaming?
ora che ci penso pero' unigine crashava sempre al penultimo passo!
Poliacido
28-10-2011, 18:05
si ma prova senza il bech...semplicemente lascialo andare in auto....che continua da solo a girare l'isola. Se ti crasha alla fine del bench è perchè si vede che a quel punto la scheda non regge dopo un po che è sotto sforzo. Col 3dmark non mi fido visto che son tutti mini bench da pochi secondi... quello nn va bene per testare rock solid. Le temp parlano da sole... lascia aperto aferburner (o altro) sotto che logga le temp e vedi da solo la differenza :)
NOOB4EVER
28-10-2011, 18:15
ciao Lele
anche a me ha dato una cosa cosi sul surround,non appariva la finestra relativa,ho chiuso il pannello e riaperto e tutto e' andato...mabf2 va al desktop anche con questi :sofico:
W i 275.33 :O
NOOB4EVER
28-10-2011, 18:22
si ma prova senza il bech...semplicemente lascialo andare in auto....che continua da solo a girare l'isola. Se ti crasha alla fine del bench è perchè si vede che a quel punto la scheda non regge dopo un po che è sotto sforzo. Col 3dmark non mi fido visto che son tutti mini bench da pochi secondi... quello nn va bene per testare rock solid. Le temp parlano da sole... lascia aperto aferburner (o altro) sotto che logga le temp e vedi da solo la differenza :)
il 3D mark e' na bomba per testare il rocksolid ancora di piu del vantage....
Poliacido
28-10-2011, 18:30
mhhh rocksolid usando bench di pochi sec? Non so se a voi va bene cosi ok... O forse tu intendi la demo di 3dmark?
Io mi trovo benissimo col unigine come mi era stato consigliato qua sul thread. Non ho provato a lasciare la demo di 3dmark ma con unigine le temp son parecchio superiori ai vari furmark ecc che non valgono na cicca....
sickofitall
28-10-2011, 18:34
con il profilo P mi raccomando :O
thedarkest
28-10-2011, 18:57
io uso sempre il profilo X e passa sempre.. credo che a questo punto sono proprio vicino alla stabilità che,ogni tanto, viene compromessa! credo e spero che un filino in più di voltaggio e dovrei farcela sempre!
per le temperature, quando crasha e' sempre sotto i 45° con ventola nemmeno al 35% .. dite che e' davvero il voltaggio?
Adone_1985
28-10-2011, 19:00
ciao Lele
anche a me ha dato una cosa cosi sul surround,non appariva la finestra relativa,ho chiuso il pannello e riaperto e tutto e' andato...mabf2 va al desktop anche con questi :sofico:
W i 275.33 :O
ciaooooo magicooooooo lucaaaa è un botto che non ci si sente :(
tutto ok ho risolto riavviando rientro adesso da una sessione di Battelfield 3 su 80 pollici :D:D
P.J. Maverick
28-10-2011, 19:08
B3 bello.. gran gioco.. ma c'è moooolto da migliorare a livello di driver.. è uno strutter continuo (i frame vanno bene ;))
confermo , la cosa strana è che il frame rate non cala ma il gioco scatta:D
speriamo in una patch o aualche driver aggiornato
thedarkest
28-10-2011, 19:14
ah una cosa: ma per testare il rock solid, come impostate unigine? aniso 16x e aa 8x, tassellation extreme e 1920x1080?
darthroy
28-10-2011, 19:31
Salveragazzi, è un po' che non mi faccio un giro sul forummetto ! Oggi ho materializzato che erano usciti gli Nvidia 285.62, come vanno?
Crasher89
28-10-2011, 19:34
ah una cosa: ma per testare il rock solid, come impostate unigine? aniso 16x e aa 8x, tassellation extreme e 1920x1080?
Allora,non è che sia perfetto testate il RS con il 3dmark, diciamo più che altro che serve per darti una speranza :) ti dico, io ora sono nel pieno dei test, ed ero arrivato ad una combinazione in cui il vantage lo chiudevo,a crysis 2 ci giocavo,ma non chiudevo Unigine e vantage extreme! È bastato un lievissimo overvolt e ho risolto tutto!
Quindi se vuoi testare il rock solid butta dentro Unigine tutto al massimo e lascialo girare in loop! Se ne chiudi almeno 3 di fila direi che sei apposto! E se vuoi ulteriore conferma fai un vantage o un 3DM11 a extreme!
Purtroppo non puoi affidarti solo ai 3dmark per i motivi detto dagli altri... La vga non è costantemente sotto sforzo e ha possibilità di riposarsi!
dewwwxx84
28-10-2011, 19:43
Quoto in tutto, nel tuo commento mi riconosco in pieno.....
Pensare che ero preoccupato perche' pure questo titolo mi aveva deluso molto, ma vedo che non sono lunico, quindi qualcosa di strano ce'.
Se fosse stato come lo si vedeva nei video presentativi e fosse stato un gioco sviluppato per PC come dissero i programmatori sarebbe stato un capolavoro.
Ma purtroppo Tanto fumo e niente arrosto. :nono:
dewwwxx84
28-10-2011, 19:51
Se disabiliti il V-sinc vedrai che ti andra' fluido, pero' avrai del tearing
Il problema nasce nell'opzione di fluidita' del mause che con il V-sinc attivo fa' le bizze...
Proprio ben ottimizato per PC... :D
thedarkest
28-10-2011, 20:13
Allora,non è che sia perfetto testate il RS con il 3dmark, diciamo più che altro che serve per darti una speranza :) ti dico, io ora sono nel pieno dei test, ed ero arrivato ad una combinazione in cui il vantage lo chiudevo,a crysis 2 ci giocavo,ma non chiudevo Unigine e vantage extreme! È bastato un lievissimo overvolt e ho risolto tutto!
Quindi se vuoi testare il rock solid butta dentro Unigine tutto al massimo e lascialo girare in loop! Se ne chiudi almeno 3 di fila direi che sei apposto! E se vuoi ulteriore conferma fai un vantage o un 3DM11 a extreme!
Purtroppo non puoi affidarti solo ai 3dmark per i motivi detto dagli altri... La vga non è costantemente sotto sforzo e ha possibilità di riposarsi!
capito, sembra che per essere stabile a 800/2100 devo mettere 1075 di vcore, sembra non crashi
tipo a 1050 unigine lo passava pero' a crysis2 crashava sempre nel solito punto con artefatti
ora messo a 1075mv ho passato quel punto e sembra tutto ok.. speriamo bene
P.J. Maverick
28-10-2011, 20:24
Se disabiliti il V-sinc vedrai che ti andra' fluido, pero' avrai del tearing
Il problema nasce nell'opzione di fluidita' del mause che con il V-sinc attivo fa' le bizze...
Proprio ben ottimizato per PC... :D
Spettacolo:D non ho parole, piu avanti vaod col gioco piu resto deluso, comparto grafico escluso.
NOOB4EVER
28-10-2011, 20:25
mhhh rocksolid usando bench di pochi sec? Non so se a voi va bene cosi ok... O forse tu intendi la demo di 3dmark?
Io mi trovo benissimo col unigine come mi era stato consigliato qua sul thread. Non ho provato a lasciare la demo di 3dmark ma con unigine le temp son parecchio superiori ai vari furmark ecc che non valgono na cicca....
si ma se sei stabile a video con unigine puo' bsoddarti il 3D11 per altri oc sballati,quindi e' attendibile :)
se non sei rocco non passi vantage ma passi unigijne :O
@ps:sick eccerto :sofico:
a me arriva domani ma dai video ho gia' visto :
se non mi fanno una patch nella quale correggono la velocita' dei jet lo vendo mi vien da vomitare,con il tank tiri giu i jet ma che c***o fanno alla dice dormono? scusate lo sfogo e l'ot ma non vedono piu un euro dei miei dindi ne per hardware ne per software...ma chi siamo i deficienti di turno che spendono paghe intere per poi trovarsi abotri di giochi? io ricomincio a pescare :O
ps: i veterani di bf se li giocano tutti cosi EA avvisata :rolleyes:
dewwwxx84
28-10-2011, 20:50
He he... come scritto qualche pagina addietro questo game e' una delusione per me'.
Invidio quelli che ci giocano contenti, ( almeno loro hanno qualcosa da fare... ).
Poi un uso a mio avviso cosi' spropositato delle VGA mi sembra eccessivo per una grafica del genere. :doh:
riciao a tutti :D
non sono riuscito a prendere quella 580 amp! della zotac, ora ovviamente non è più disponibile.
Ne voglio una da abbinare alla mia ASUS 580 DCII. Se prendessi una 580 evga o una 580 zotac liscia andrebbe bene lo stesso? Oppure è meglio una 580 SC o una 580 amp!?
Ale :)
Tetsujin
29-10-2011, 00:40
idem anche per me, fps fissi a 60 eppure leggero stuttering.
Sono soddisfatto, stasera ho giocato una buona oretta in single con la scheda @900/1800/2200 1,063v.
Ho fatto un po di test sui settaggi video e alla fine ho selezionato tutto su ultra, msaa 2x, post aa al max, blur on, ssao e vsync on.
Uso d3doverrider per il triple buffering e i driver nvidia in alta qualità.
Come fps il picco minimo è stato di 40 quando è crollato tutto, mediamente si sta sui 55-60.
Ho notato che disabilitando il post aa, il blur e il ssao/hbao lo stuttering è scomparso, ma non ho avuto tempo di capire quale dei 3 paramentri influisce negativamente.
TigerTank
29-10-2011, 02:10
Ragazzi oggi mi è arrivato il monitor 120Hz...volevo farmi una partitella a Rage ma ho notato che anche disattivando il v-sync resta sempre fisso a massimo 60Hz. C'è qualche modo via pannello Nvidia della 580 o simili di sbloccare i 120hz? grazie!
Ragazzi oggi mi è arrivato il monitor 120Hz...volevo farmi una partitella a Rage ma ho notato che anche disattivando il v-sync resta sempre fisso a massimo 60Hz. C'è qualche modo via pannello Nvidia della 580 o simili di sbloccare i 120hz? grazie!
Credo che il motore grafico di Rage generi 60 frame al secondo, non di più non di meno. Se la scheda video non ce la fa semplicemente la scena non viene renderizzata a dovere. Quindi non puoi avere 120 frame al secondo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.