View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
jall1970
04-01-2011, 09:25
se sei un appassionato una gpu la devi comprare appena uscita e rivendere dopo poco tempo o prima dell'uscita della nuova serie...altrimenti fai come me
una la tengo di scorta per eventuali rma di gpu nuove e l'altra la regalo a qualche famigliare, nel mio caso nipote.....
non mi metto a sbattere la testa per rivenderla e prenderci 100 euro....piuttosto la tengo.....
la mia gainward 480 l'ho venduta a 280 euro ... circa 1 mese fa ... ma aveva poco di vita ! ;)
venduta subito !!!!
mapoetti
04-01-2011, 09:30
se sei un appassionato una gpu la devi comprare appena uscita e rivendere dopo poco tempo o prima dell'uscita della nuova serie...altrimenti fai come me
una la tengo di scorta per eventuali rma di gpu nuove e l'altra la regalo a qualche famigliare, nel mio caso nipote.....
non mi metto a sbattere la testa per rivenderla e prenderci 100 euro....piuttosto la tengo.....
capisco,cosi ho fatto con la gtx285....
è che con questa "pagata di piu della 285" pensavo comunque di perderci piu o meno i soldi che ho perso appunto con la 285
invece gia un mese fà mi chiedevano 250 euro nel mercatino.....cosa buona anche,ma non trovavo le 580....
e poi mi hanno ricoverto 15 giorni e buondi..... il mercatino si è spento...
ora chiedevo cosi,per farmi un'idea... tutto qui...
ps:mio nipote ha 3 mesi XD
PeGaz_001
04-01-2011, 09:32
mapo, la mia AMP l'ho venduta a 366€ con wb EK , :rolleyes: c'ho perso parecchio ma son riuscito a venderla subito....
segui il mio consiglio, se non riesci a venderla è meglio che la affianchi ad un'altra gemella! ;)
mapoetti
04-01-2011, 09:33
mapo, la mia AMP l'ho venduta a 366€ con wb EK , :rolleyes: c'ho perso parecchio ma son riuscito a venderla subito....
segui il mio consiglio, se non riesci a venderla è meglio che la affianchi ad un'altra gemella! ;)
si ma....con 2 gtx.... ho paura :stordita: :D
io ho rinunciato allo sli con la 480 e anche con la 580 ... poi dipende da quanto giocate e le sfruttate :O
mapoetti
04-01-2011, 09:39
io ho rinunciato allo sli con la 480 e anche con la 580 ... poi dipende da quanto giocate e le sfruttate :O
capisco....
ma prima o poi,dovrò decidermi a farlo....
anche perchè con questi nuovi monitor,serve wat...:)
jall1970
04-01-2011, 09:40
ps:mio nipote ha 3 mesi XD
hahahah:D :D :D :D
magari la potrebbe usare come giocattolino da culla....
un bel giocattolo costoso......
stra lol...
scherzi a parte se la scimmia ti assale comprati un altra scheda e tieni la 480 come scorta...
la prossima volta cosi venderai la nuova prima dell'uscita della nuova serie e nel frattempo monterai la 480 per continuare a frraggare in giro.....
capisco....
ma prima o poi,dovrò decidermi a farlo....
anche perchè con questi nuovi monitor,serve wat...:)
a 1920x1080 ... non penso ... e io ho un 120hz lg ... !!!
sono d'accordo se invece vuoi giocare a palla con giochi molto pesanti ... :rolleyes:
PeGaz_001
04-01-2011, 09:42
paura de che ma pussa via.... :sofico:
prendi n'altra 480 e basta con le mental pipes :fagiano:
mapoetti
04-01-2011, 09:47
hahah........
non posso darti torto....l'ho pensato anche io......valuterò il prox mese....
grazie del consiglio
a 1920x1080 ... non penso ... e io ho un 120hz lg ... !!!
sono d'accordo se invece vuoi giocare a palla con giochi molto pesanti ... :rolleyes:
già,sono i giochi pesanti che mi preoccupano ed i 3 monitor a 120 hz...
puntavo su uno sli di gtx580....o meno probabile però,quad sli di 590
ovviamente passano mesi....
ma questo era il mio progetto prima di essere ricoverato :)
dewwwxx84
04-01-2011, 09:54
Guarda, io attendo le 590gtx e appena escono e vedo la loro potenza DECIDO.
Ho venduto le 480 proprio per questo.
Solo che le 480 o le vendevo ora, o non le avrei piu' vendute. ;)
jall1970
04-01-2011, 09:57
scusate l'OT.
ma le 590 saranno a 28 nm????
altrimenti ma chi se le compra......
PeGaz_001
04-01-2011, 09:59
scusate l'OT.
ma le 590 saranno a 28 nm????
altrimenti ma chi se le compra......
non mi risulta affatto che siano a 28nm
mapoetti
04-01-2011, 09:59
Guarda, io attendo le 590gtx e appena escono e vedo la loro potenza DECIDO.
Ho venduto le 480 proprio per questo.
Solo che le 480 o le vendevo ora, o non le avrei piu' vendute. ;)
capisco.....
ora valuto se abassare molto il prezzo...
ho una ati da metter su.....
però devo anche dire,che mi sto godendo molto il pc in questi giorni...
valuterò che fare.....
grazie dei consigli ragazzi....
ziosante73
04-01-2011, 10:39
Ho una domandina per voi ragazzi, dovrei acquistare da steam uno dei seguenti giochi, metro 2033 o dirt 2, quale secondo voi sfrutterebbe di più il mio sli di 580?
sickofitall
04-01-2011, 10:41
Ho una domandina per voi ragazzi, dovrei acquistare da steam uno dei seguenti giochi, metro 2033 o dirt 2, quale secondo voi sfrutterebbe di più il mio sli di 580?
sicuramente metro
Andrea deluxe
04-01-2011, 10:41
se hai un monitor 120hz. dirt2
se hai un monitor 60hz metro2033
ziosante73
04-01-2011, 10:47
sicuramente metro
se hai un monitor 120hz. dirt2
se hai un monitor 60hz metro2033
Allora prenderò metro, ma ne vale la pena?
mapoetti
04-01-2011, 10:54
si
sickofitall
04-01-2011, 11:15
certo, con lo sli stai tranquillamente sui 60 fissi, ricordati solo di disattivare la profondità di campo (dof)
certo, con lo sli stai tranquillamente sui 60 fissi, ricordati solo di disattivare la profondità di campo (dof)
Sck tu con il 3 way c e la fai ad attivare tutte le opzioni in direct11 più molto alto e AA a palla e AF in full hd? avendo un frame buono?
io adesso posso mettero con risoluzione 2560,alto nelle opzioni direct11 solo attivata la decorazione senza AA è AF 16x...
mi chiedevo se quando mi arriva il 3sli ce la faccio a sparlarlo tutto al massimo risoluzione 2560(DOF on)
sickofitall
04-01-2011, 11:36
Sck tu con il 3 way c e la fai ad attivare tutte le opzioni in direct11 più molto alto e AA a palla in full hd? avendo un frame buono?
avoja, tutto al massimo compreso physx (veramente bello l'effetto fumo) e solo il dof spento (che lo reputo una cagata pazzesca)
Ho fatto un video 2 sett fa, mi mancava da mettere la terza scheda a liquido, le vga nel filmato sono a default ;)
http://www.youtube.com/watch?v=MCPyiQRDRzg&hd=1
tieni presente che messa su la terza scheda, mi son rigiocato tutto metro da capo :asd:
-.- scusa ma gioca a quel che ti piace di piu non x giustificare la spesa giocando a un gioco che sfutti lo sli.... madò......
sickofitall
04-01-2011, 11:42
-.- scusa ma gioca a quel che ti piace di piu non x giustificare la spesa giocando a un gioco che sfutti lo sli.... madò......
:sofico: come darti torto, con uno sli ogni gioco cadrà ai tuoi piedi :oink:
avoja, tutto al massimo compreso physx (veramente bello l'effetto fumo) e solo il dof spento (che lo reputo una cagata pazzesca)
Ho fatto un video 2 sett fa, mi mancava da mettere la terza scheda a liquido, le vga nel filmato sono a default ;)
http://www.youtube.com/watch?v=MCPyiQRDRzg&hd=1
tieni presente che messa su la terza scheda, mi son rigiocato tutto metro da capo :asd:
ah ottimo non sapevo che in metro si poteva anche attivare la fisica(l opzione sta da un altra parte me ne so accorto adesso LoL) buono buono me lo rifinirò anch io per bene questo favoloso gioco. :D
video visto rullano a bestia ste VGA
TigerTank
04-01-2011, 11:46
Lol da quando ho preso la 580 mi è rinata la voglia di gioco...e con le promozioni natalizie di steam ho acquistato tipo 18 giochi per 150€ complessivi, compresi GTA IV+episodes, Crysis + Warhead, Metro e Mafia 2 + dlc :D
Ora spero di avere il tempo(di questo non ce n'è mai abbastanza) di gustarmeli :sofico:
Per un attimo mi ha anche preso l'idea di uno Sli di 580...ma sarebbero altri 500€ + quelli di un altro fullcover + eventuale nuovo ali e aggiornamento del liquido (pompa, altro rad, ecc...)....troppo denaro solo per giocare e dei bench non me ne frega nulla. Magari si vedrà più avanti quando evolverà il 3D e usciranno nuovi monitor.
sickofitall
04-01-2011, 11:52
Lol da quando ho preso la 580 mi è rinata la voglia di gioco...
Stessa cosa successa a me quando ho mollato 5970+5870 per prendere le 480 :stordita:
è come giocare i giochi di corse col pad e poi passare ad un volante, stai sicuro che poi grid-dirt- etc etc saranno molto più gustosi :D
TigerTank
04-01-2011, 11:57
Stessa cosa successa a me quando ho mollato 5970+5870 per prendere le 480 :stordita:
è come giocare i giochi di corse col pad e poi passare ad un volante, stai sicuro che poi grid-dirt- etc etc saranno molto più gustosi :D
Guarda ti dirò che passando dalla 5870 alla 580 ho notato pro e contro. Il contro è che i filtri della ati mi sembrano migliori, soprattutto con l'avvento del morphological AA. Spesso con la 580 noto che l'AA non viene sempre ben applicato, restano delle scalettature qui e la. Il pro è che i giochi con la 580 sembrano più fluidi, con la ati avevo spesso e volentieri del micro-stuttering. Poi vabbè c'è il discorso physx, anche se limitato a pochi titoli...ma di certo non era molto comodo avere una scheda secondaria affiancata alla ati, con relativo miscuglio di drivers.
sickofitall
04-01-2011, 12:00
Guarda ti dirò che passando dalla 5870 alla 580 ho notato pro e contro. Il contro è che i filtri della ati mi sembrano migliori, soprattutto con l'avvento del morphological AA. Spesso con la 580 noto che l'AA non viene sempre ben applicato, restano delle scalettature qui e la. Il pro è che i giochi con la 580 sembrano più fluidi, con la ati avevo spesso e volentieri del micro-stuttering. Poi vabbè c'è il discorso physx, anche se limitato a pochi titoli...ma di certo non era molto comodo avere una scheda secondaria affiancata alla ati, con relativo miscuglio di drivers.
-sbattimenti
+gioco
semplice ;)
ziosante73
04-01-2011, 12:00
Si va bene, però visto che mi son fatto il regalino volevo sfruttarlo un poco, mi sarebbe piaciuto anche dirt 2, ma visto che l'offerta di steam era finita volevo acquistare uno dei due per questo volevo un consiglio.
sickofitall
04-01-2011, 12:03
Si va bene, però visto che mi son fatto il regalino volevo sfruttarlo un poco, mi sarebbe piaciuto anche dirt 2, ma visto che l'offerta di steam era finita volevo acquistare uno dei due per questo volevo un consiglio.
se vuoi ho ancora una cartolina ati con il codice per dirt2, casomai pm ;)
ziosante73
04-01-2011, 12:05
Lol da quando ho preso la 580 mi è rinata la voglia di gioco...e con le promozioni natalizie di steam ho acquistato tipo 18 giochi per 150€ complessivi, compresi GTA IV+episodes, Crysis + Warhead, Metro e Mafia 2 + dlc :D
Scusa la domanda, crysis con che settaggio giochi? Adesso non so se è solo un mio problema ma se metto massimo come settaggio dopo un po mi va in crash il gioco, invece con elevato no, mentre warhead non ho nessun problema con aa4x o anche 8 nessun problema.
ziosante73
04-01-2011, 12:06
se vuoi ho ancora una cartolina ati con il codice per dirt2, casomai pm ;)
Si Si, se non ti dispiace.:D
Andrea deluxe
04-01-2011, 12:15
http://www.tomshw.it/cont/news/gtx-580-good-gainward-personalizza-gf110/28849/1.html
al momento mi sapete dire qual'è uno shop affidabile che abbbia le 580 ad un buon prezzo?:)
TigerTank
04-01-2011, 12:34
Scusa la domanda, crysis con che settaggio giochi? Adesso non so se è solo un mio problema ma se metto massimo come settaggio dopo un po mi va in crash il gioco, invece con elevato no, mentre warhead non ho nessun problema con aa4x o anche 8 nessun problema.
Non l'ho ancora provato, per ora sto giocando a Cryostasis, Singularity, Fear e Bioshock. Il contro degli ssd è che è meglio installare solo pochi giochi alla volta senza saturarli per cui tanti di quelli scaricati da Steam li ho cancellati dopo averne fatti i backup. Però credo che con una sola 580, a 1920x1080 e AA 4x Crysis vada via liscio con il penultimo settaggio nella scala di qualità o forse con tutto al massimo ma senza AA (preferirei di gran lunga la prima scelta). Devo ancora provare o magari fare un giro di relativo bench tanto per vedere.
sickofitall
04-01-2011, 12:57
Non l'ho ancora provato, per ora sto giocando a Cryostasis, Singularity, Fear e Bioshock. Il contro degli ssd è che è meglio installare solo pochi giochi alla volta senza saturarli per cui tanti di quelli scaricati da Steam li ho cancellati dopo averne fatti i backup.
puoi "spostare" fisicamente i dati di ogni singolo gioco di steam su un'altra partizione con questo programma, che uso anche per backuppare i salvataggi
http://gsm.duncsweb.com/
#
Steam Spreader
Got an SSD? Running out of space on your Steam Partition?
Use "Steam Spreader" to move entire Steam-purchased games onto other partitions and drives (on a per game basis) while creating NTFS Junctions to their new locations, allowing you to get the max out of your SSD with your favourite game(s).
TigerTank
04-01-2011, 13:01
puoi "spostare" fisicamente i dati di ogni singolo gioco di steam su un'altra partizione con questo programma, che uso anche per backuppare i salvataggi
http://gsm.duncsweb.com/
#
Steam Spreader
Got an SSD? Running out of space on your Steam Partition?
Use "Steam Spreader" to move entire Steam-purchased games onto other partitions and drives (on a per game basis) while creating NTFS Junctions to their new locations, allowing you to get the max out of your SSD with your favourite game(s).
aaaah ottimo! Scusate l'OT, Sick con questo installo Steam su un HD meccanico e poi sposto i giochi da giocare sull'SSD?
Grazie!
:D No manco i 940 ma non ci si crede ..
Ora a 1.1 940
Dai son tornato dal ballo mi faccio due test al volo
mi sa che faccio anchio una pulitina fino a 900-940 riesco a benchare ma dopo anche con 1.2v mi dava una schermata celestina niente bluscreen però, possibile che con una pasta messa bene ci sia tanta differenza mah :mbe:
Scusate ragazzi, chiedo qui tanto un topic di vga vale l'altro per rispondere a quello che sto per chiedere.
Se volessi sostiturire la pasta termoconduttiva alla VGA, quale è consigliata?
Non va bene la Artic Silver 5?
Proponete perfavore.
Grazie
TigerTank
04-01-2011, 13:10
Scusate ragazzi, chiedo qui tanto un topic di vga vale l'altro per rispondere a quello che sto per chiedere.
Se volessi sostiturire la pasta termoconduttiva alla VGA, quale è consigliata?
Non va bene la Artic Silver 5?
Proponete perfavore.
Grazie
Io ora uso la MX4 ma mi hanno detto che è buona anche la Noctua :)
Ma esistono diversi tipi, come quella argentata, o ceramica ecc
Per esempio per VGA potrebbe andare bene la Xigmatek PTI-G3606?
TigerTank
04-01-2011, 13:24
Ma esistono diversi tipi, come quella argentata, o ceramica ecc
Per esempio per VGA potrebbe andare bene la Xigmatek PTI-G3606?
L'importante è puntare ad una pasta non conduttiva, lasciando perdere robe tipo metallo liquido e simili. Non la conosco, prova a cercare recensioni e comparative ;)
Predator_1982
04-01-2011, 13:36
L'importante è puntare ad una pasta non conduttiva, lasciando perdere robe tipo metallo liquido e simili. Non la conosco, prova a cercare recensioni e comparative ;)
MX3 tutta la vita
Ah ok, quindi io che sulla mia ho messo la artic silver 5 non è molto indicata che tu sappia?
TigerTank
04-01-2011, 13:39
Ah ok, quindi io che sulla mia ho messo la artic silver 5 non è molto indicata che tu sappia?
Sulla Gpu non c'è alcun problema ;)
@Predator: meglio la MX-4, la MX-3 l'ho trovata troppo densa e ostica da spalmare...ma forse era soltanto la mia siringa.
TigerTank
04-01-2011, 13:48
Ok grazie mille! :)
Prego! Un tempo giravano dei dubbi sul fatto che la arctic 5 non fosse completamente sicura e c'era chi la sconsigliava per componenti che non fossero processori o gpu...ma poi passando alle mx non ho più pensato a questo "dibattito".
okkio ci sono miei post indietro dove da silver 5 a mx2 ce stata una drastica diminuzione delle temperature....
sblantipodi
04-01-2011, 14:14
al momento mi sapete dire qual'è uno shop affidabile che abbbia le 580 ad un buon prezzo?:)
io lo cerco disperatamente.
ormai sono tutti dei buffoni, ti fanno pagare prima per poi inviare l'ordine con comodo senza nemmeno dirti per quando è prevista la merce.
Eddie666
04-01-2011, 14:29
oggi ero in vena di provare a vedere come salisse la mia zotac...ecco qui unigine con cpu @ 3500mhz e gpu @ 850 - 1700 - 2000 1.05v
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110104152856_unigineoverclock.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110104152856_unigineoverclock.jpg)
oggi ero in vena di provare a vedere come salisse la mia zotac...ecco qui unigine con cpu @ 3500mhz e gpu @ 850 - 1700 - 2000 1.05v
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110104152856_unigineoverclock.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110104152856_unigineoverclock.jpg)
se ricordo bene la tua è quella di Arus ... giusto ?
se è quella ... allora sale che è una bellezza ...
Eddie666
04-01-2011, 14:35
se ricordo bene la tua è quella di Arus ... giusto ?
se è quella ... allora sale che è una bellezza ...
si giusto. è la prima volta che provo a overcloccarla, dato che la vga va benissimo anche a default.....ero solo curioso di vedere come girasse ;)
sickofitall
04-01-2011, 14:38
io lo cerco disperatamente.
ormai sono tutti dei buffoni, ti fanno pagare prima per poi inviare l'ordine con comodo senza nemmeno dirti per quando è prevista la merce.
Usa il contrassegno e risolverai tutti i problemi, così il coltello lo avrai tu dalla parte del manico ;)
comunque la mia terza gtx l'ho presa in quel negozio di roma che la vende a 484€, ordinata la mattina e spedita al pomeriggio ;)
edit: la scheda costa 476€ ma trovaprezzi indica 484€
TigerTank
04-01-2011, 14:39
Usa il contrassegno e risolverai tutti i problemi, così il coltello lo avrai tu dalla parte del manico ;)
comunque la mia terza gtx l'ho presa in quel negozio di roma che la vende a 484€, ordinata la mattina e spedita al pomeriggio ;)
In effetti con il contrassegno spediscono subito perchè son soldi che prendono DOPO...ma sinceramente aggiungere 10-12€ di contrassegno a me rode parecchio...per non parlare già delle aggiuntine sui pagamenti con la postepay/visa che certi shop hanno introdotto...
sickofitall
04-01-2011, 14:42
In effetti con il contrassegno spediscono subito perchè son soldi che prendono DOPO...ma sinceramente aggiungere 10-12€ di contrassegno a me rode parecchio...per non parlare già delle aggiuntine sui pagamenti con la postepay/visa che certi shop hanno introdotto...
per il contrassegno della colorful ho aggiunto 5€ ;) (rispetto al pagamento anticipato)
TigerTank
04-01-2011, 14:55
per il contrassegno della colorful ho aggiunto 5€ ;) (rispetto al pagamento anticipato)
Eh sì, varia da shop a shop...e purtroppo non sempre ciò che ti serve sta nel posto che offre le condizioni migliori...
Io poi ho il punto di ritiro di un grosso e-shop a pochi minuti da casa...ma mi ha deluso sia come prezzi che come tempistiche :muro:
Predator_1982
04-01-2011, 15:22
Sulla Gpu non c'è alcun problema ;)
@Predator: meglio la MX-4, la MX-3 l'ho trovata troppo densa e ostica da spalmare...ma forse era soltanto la mia siringa.
comprai la mx3 perchè all'epoca la mx4 non era ancora stata presentata. La usai sulla "vecchia" GTX470 reference senza problemi (a dir il vero senza nemmeno grossi miglioramenti rispetto alla gomma da masticare di fabbrica). Non era cosi densa come dici e anche dopo un po non diventava cemento come le altre. Attualmente ho ancora una siringa di questa pasta e la conservo.
L'ho usata anche per la cpu ed ho notato un abbassamento di temperatura in full di diversi gradi rispetto alla vecchia cooler master che usavo.
In generale comunque penso che le artic siano in assoluto le migliori.
Prego! Un tempo giravano dei dubbi sul fatto che la arctic 5 non fosse completamente sicura e c'era chi la sconsigliava per componenti che non fossero processori o gpu...ma poi passando alle mx non ho più pensato a questo "dibattito".
Ah, magari vedo di procurarmi anche io questa MX.
okkio ci sono miei post indietro dove da silver 5 a mx2 ce stata una drastica diminuzione delle temperature....
Addirittura?
Ho trovato la MX-3 dell'Arctic Cooling a 10€, 4gr, oppure la MX-2 sempre 4gr ma a 7€, secondo voi?
perchè dici questo? scusa non ho seguito molto gli ultimi 15 giorni...
una 570 va di piu di una 480?
Andrea se non sbaglio le aveva fino a pochi giorni fà...:(
io se va avanti cosi ne compro un'altra e finalmente faccio uno sli..con nuovo ali...
però se una gtx 480 va piu o meno come una 570 a parte il rumore.....
un utente con poco bugget penso che gli vada a pennello...no?
Oltre al rumore, c'è da considerare anche il discorso temperature. Senza contare quello energetico... dopo qualche mese la differenza di prezzo l' ammortizzi in bolletta.
Con le 570 nuove a 320€ è normale che non riesci a vendere una 480 usata a 275...
P.S. La 570 va anche un pizzico in più ;)
Il discorso mi interessa, premetto però di non aver mai cambiato pasta ad una vga. C'è molto sbattimento?:D
Dovrei avere di scorta una siringa Noctua (quella del dissi i7) da qualche parte... quasi quasi... :fiufiu:
maxmix65
04-01-2011, 15:54
:D Test Vantage senza PPu dopo la pulizia e la Prolimatek pk1 voltaggio 1.15
http://img841.imageshack.us/img841/2535/slisenzappu960.th.png (http://img841.imageshack.us/i/slisenzappu960.png/)
AnalogInput
04-01-2011, 15:56
Il discorso mi interessa, premetto però di non aver mai cambiato pasta ad una vga. C'è molto sbattimento?:D
Interessa anche me :fagiano:
mapoetti
04-01-2011, 16:06
Oltre al rumore, c'è da considerare anche il discorso temperature. Senza contare quello energetico... dopo qualche mese la differenza di prezzo l' ammortizzi in bolletta.
Con le 570 nuove a 320€ è normale che non riesci a vendere una 480 usata a 275...
P.S. La 570 va anche un pizzico in più ;)
capisco...
da oggi abasso il prezzo di 10 euro al giorno....
se non la vendo neanche a 200 euro....vado di 3way sli...e nuova mobo...solo per dispetto..
a parte gli scherzi....pultroppo è un periodo sfigato per me....
speriamo in periodi migliori..
Bingo Bongo
04-01-2011, 16:11
L' Mx3 è uguale ?
Leggo che è a base carbonica, la arctic 5 base alluminio mentre non trovo la Mx2
chiedo perchè nell immediato ho solo queste 2
TigerTank
04-01-2011, 16:21
Sinceramente io non mi sarei mai messo a smontare la vga solo per cambiare pasta alla gpu per guadagnare qualcosina...l'ho fatto solo perchè l'ho liquidata. Se poi non siete pratici lasciate perdere prima di correre il rischio che nel rimontaggio si sposti qualche pad in zona alimentazione e vi si frigga la scheda.
MX2-3-4 sono tutte ottime paste, io ormai mi sono abituato alle Arctic, mi trovo bene da anni e ho usato la MX4 perchè presa in germania in occasione dell'acquisto online di altri componenti per il liquido.
Io smontando la mia VGA, ho cambiato pasta e basta, se adesso dovessi riaprirla per la 2a volta, quella specie di colla bianca fatta a modi pongo che non so cosa sia, tiene oppure sarebbe da cambiare?
Non vorrei dover cambiare pure quella.
mi state tentando a comprare metro su steam .. :asd:
mi briga per i 13€ .. :stordita: .. EDIT: 19 :D
TigerTank
04-01-2011, 16:40
Io smontando la mia VGA, ho cambiato pasta e basta, se adesso dovessi riaprirla per la 2a volta, quella specie di colla bianca fatta a modi pongo che non so cosa sia, tiene oppure sarebbe da cambiare?
Non vorrei dover cambiare pure quella.
Ognuno può fare come vuole...ma meno si tocca, meglio è.
Quelli sono i pad termoconduttivi di cui parlavo sopra...
maxmix65
04-01-2011, 16:59
Ognuno può fare come vuole...ma meno si tocca, meglio è.
Quelli sono i pad termoconduttivi di cui parlavo sopra...
:D Quonto non toccate i pad ...
Smontate solo le viti laterali della scheda quelle che trovate lungo il perimetro esterno e poi le 4 viti del dissipatore..
Per smontere le altre ci vogliono le chiavi francesi essendo viti torqe..
Quindi non le toccate
Poi pulite con una scheda telefonica o carta di credito quella pastaccia che ci mettono sulla gpu compresa quella del dissipatore..
Continuate la pulizia con della carta da cucina e per finire sempre carta con alcool denaturato..
Fatto questo mettete una quatita' pari a 1,5 chicchi di riso sulla gpu e la stessa quantita sul dissipatore poi distribuite la pasta spalmandola con calma e in modo uniforme sia su tutta la superficie della gpu sia su tutta la parte del dissipatore fatto cio' rimettete con calma il dissipatore e riavvitatelo e poi continuate rimontando il cover della sheda video...
Aspettate almeo 30 minuti prima di riceendere la vga in modo che la pasta si tiri e amalgami per bene
Bingo Bongo
04-01-2011, 17:01
OT/
A quel prezzo prendilo scatolato
/OT
sickofitall
04-01-2011, 17:04
la pasta si amalgama con la pressione, una volta che si è stesa poi dubito continui a farlo, se non quando si scalda
infatti spesso si sente dire che la pasta (sia su cpu e sia su vga) si stabilizza solo dopo qualche ora di utilizzo ;)
Bingo Bongo
04-01-2011, 17:05
----
Max ma non è troppo metterla su dissi e gpu ?
Cioè lo scopo non è solo quello di fare da "tappabuchi" ?
Se si esagera non si rischia di isolare invece di far condurre ?
P.s.
La Mx3 è uguale alla Mx2 ?
Smontate solo le viti laterali della scheda quelle che trovate lungo il perimetro esterno e poi le 4 viti del dissipatore..
Per smontere le altre ci vogliono le chiavi francesi essendo viti torqe..
Quindi non le toccate
Poi pulite con una scheda telefonica o carta di credito quella pastaccia che ci mettono sulla gpu compresa quella del dissipatore..
Continuate la pulizia con della carta da cucina e per finire sempre carta con alcool denaturato..
Fatto questo mettete una quatita' pari a 1,5 chicchi di riso sulla gpu e la stessa quantita sul dissipatore poi distribuite la pasta spalmandola con calma e in modo uniforme sia su tutta la superficie della gpu sia su tutta la parte del dissipatore fatto cio' rimettete con calma il dissipatore e riavvitatelo e poi continuate rimontando il cover della sheda video...
Aspettate almeo 30 minuti prima di riceendere la vga in modo che la pasta si tiri e amalgami per bene
ok grazie ...
sarà sbagliato ... ma io ho sempre usato la pasta zalman stg1 ... sopratutto per il comodo pennello !!!
non riesco a spalmarlo quello delle siringhe ... :(
ziosante73
04-01-2011, 17:14
Io l'ho comperato oggi pomeriggio e sono ancora in download!:mc: sono 7 giga e mezzo azz
Io l'ho comperato oggi pomeriggio e sono ancora in download!:mc: sono 7 giga e mezzo azz
io sto riscaricando GTA EFLC.. è 16GB :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=EtkdgKUOIAk <- senza DOF c'è speranza di non avere quei cali sotto i 30 dove c'è il fumo??
sickofitall
04-01-2011, 17:28
io sto riscaricando GTA EFLC.. è 16GB :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=EtkdgKUOIAk <- senza DOF c'è speranza di non avere quei cali sotto i 30 dove c'è il fumo??
il bench di metro è na chiavica, guardati i filmati ingame piuttosto
EDIT:
tipo questo
http://www.youtube.com/watch?v=5QHz4Hhox1s
il bench di metro è na chiavica, guardati i filmati ingame piuttosto
EDIT:
tipo questo
http://www.youtube.com/watch?v=5QHz4Hhox1s
:eek: .. madonna ma qua sta con DOF On o OFF??
maxmix65
04-01-2011, 17:36
Max ma non è troppo metterla su dissi e gpu ?
Cioè lo scopo non è solo quello di fare da "tappabuchi" ?
Se si esagera non si rischia di isolare invece di far condurre ?
P.s.
La Mx3 è uguale alla Mx2 ?
la pasta si amalgama con la pressione, una volta che si è stesa poi dubito continui a farlo, se non quando si scalda
infatti spesso si sente dire che la pasta (sia su cpu e sia su vga) si stabilizza solo dopo qualche ora di utilizzo ;)
:D Scusate se ho spiegato male...
Io ne metto sempre un po' di piu' e poi la spalmo per bene con una scheda telefonica in plastica..
la metto su entrambi le parti perche' il dissipatore non e' lappato quindi presenta un po' di irregolarita' chiaramente va' tolta la pasta in eccesso sempre con la scheda tirandola per bene...
sickofitall
04-01-2011, 17:40
:eek: .. madonna ma qua sta con DOF On o OFF??
all'inizio fa vedere che ha tutto al massimo però non mostra la schermata delle opzioni dx11, ma credo sia tutto abilitato ;)
:D Scusate se ho spiegato male...
Io ne metto sempre un po' di piu' e poi la spalmo per bene con una scheda telefonica in plastica..
la metto su entrambi le parti perche' il dissipatore non e' lappato quindi presenta un po' di irregolarita' chiaramente va' tolta la pasta in eccesso sempre con la scheda tirandola per bene...
io invece faccio delle linee in modo da combinare una X e un + (spero si capisca :mc: )
dopodichè senza stenderla ci siedo sopra il dissi :)
ovviamente questo metodo non è applicabile con tutte le paste :)
all'inizio fa vedere che ha tutto al massimo ma non mostra la schermata delle opzioni dx11, ma credo sia tutto abilitato ;)
bel bastardo però :asd: .. cmq ragazzi poco da farci anche se è del 2007 ed è ancora un mattone Crysis come impatto visivo è sempre il massimo! Metro si appende :D
sickofitall
04-01-2011, 17:54
bel bastardo però :asd: .. cmq ragazzi poco da farci anche se è del 2007 ed è ancora un mattone Crysis come impatto visivo è sempre il massimo! Metro si appende :D
invece metro l'ho trovato decisamente ottimo come qualità grafica, soprattutto il fumo dato dal physx è ottimo, quando si fa quel livello prima di entrare nel D6 in cui si sono le pozze verdi, l'effetto è molto convincente
edit:
qui lo mostra
http://www.youtube.com/watch?v=-x9B_4qBAkk
edit2
http://www.youtube.com/watch?v=Bt8DEEEMTHw
cire92cry
04-01-2011, 18:23
invece metro l'ho trovato decisamente ottimo come qualità grafica, soprattutto il fumo dato dal physx è ottimo, quando si fa quel livello prima di entrare nel D6 in cui si sono le pozze verdi, l'effetto è molto convincente
edit:
qui lo mostra
edit2
Si metro è l'unico gioco che tecnicamente è degno del 2010 . :D
Cmq non raggiunge crysis , a me va un po cosi cosi crysis sono i driver non ho un utilizzo al 99 % della vga , invece in warhead va benissimo sempre al 99 % :) Come negli altri giochi :D
edit:
qui lo mostra
edit2
si a suo tempo lo giocai con PhysX dedicata sulla 8800GTX. Gli effetti non sono male anche se per ora quello che mi ha stupito di più forse è stato Batman AA.. le mattonelle :sbavvv: .. secondo Mafia 2 per i detriti.
Massì come textures è definito ma Crysis e Warhead tecnicamente sono superiori
cire92cry
04-01-2011, 18:27
Che ne dite di questo punteggio ?
http://img510.imageshack.us/img510/2541/24milapunti.th.jpg (http://img510.imageshack.us/i/24milapunti.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:D
metti le ram a 2000 e scendi se puoi a 850 1.05 sono tanti...
cire92cry
04-01-2011, 18:35
metti le ram a 2000 e scendi se puoi a 850 1.05 sono tanti...
Si ma quello era solo per fare il test quando gioco solo a ( crysis o warhead) metto 800 1600 4000 con 1.01 di core
Il problema è che io ho fatto qui la domanda per quale pasta andasse bene anche se non ho una di queste VGA, dato che un topic su una qualsiasi VGA andava bene ho scelto questo perchè il più popolato per ora.
Io ho una 295 dual pcb e per cambiare la pasta devo perforza distaccare i pcb dal dissipatore e quindi anche questi pad termoconduttivi.
Volevo però appunto sapere se distaccandoli per la seconda volta non sarei andato a procurare danni, ecco tutto.
Si ma quello era solo per fare il test quando gioco metto 800 1600 4000 con 1.01 di core
che voltaggio hai a default?
cire92cry
04-01-2011, 18:50
che voltaggio hai a default?
penso che sia 1 perchè msi da 1000 con frequenze standard
maxmix65
04-01-2011, 18:53
:D Heaven ungine a 900mhz 2100mhz in sli con 1.06v ventola in automatico
max temp 82-74...
posso sapere perche e cosa serve cambiare la pasta ?? cioe che miglioramento si ottiene facendo questa cosa???? gia non dovrebbe essere apposto come esce dalla casa??? grazie
posso sapere perche e cosa serve cambiare la pasta ?? cioe che miglioramento si ottiene facendo questa cosa???? gia non dovrebbe essere apposto come esce dalla casa??? grazie
se devi cambiare un dissipatore devi pulire la pasta vecchia e metterci la nuova.. per la scelta alcune sono più performanti di altre .. io personalmente non ci ho mai fatto poi tutta sta attenzione .. alla fine non è che con na pasta migliore hai 15 gradi in meno eh :)
Predator_1982
04-01-2011, 20:00
ma si alla fine, almenochè per qualche problema di montaggio il contatto tra dissi e gpu sia incerto, non serve quasi a niente...solo a invalidare la garanzia
ok chiaro grazie mille :)
maxmix65
04-01-2011, 20:19
se devi cambiare un dissipatore devi pulire la pasta vecchia e metterci la nuova.. per la scelta alcune sono più performanti di altre .. io personalmente non ci ho mai fatto poi tutta sta attenzione .. alla fine non è che con na pasta migliore hai 15 gradi in meno eh :)
ma si alla fine, almenochè per qualche problema di montaggio il contatto tra dissi e gpu sia incerto, non serve quasi a niente...solo a invalidare la garanzia
:D 1) La pasta che ti mettono loro e' una vera mondezza sembra das
2)Cambiare la pasta in modo corretto migliora di molto le temperature e sopratutto le performance del dissipatore sia quello originale che altri aftermarket
3)Non invalida assolutamente nulla basta che tu non rompi i sigilli di garanzia ..
Per una eventuale rma basta rimetterci la sua pasta che con attenzione dovete raccogliete (usate una carta di credito,scheda telefonica in plastica ecc.)
4)Se non overcloccate non toccate la pasta pero' poi non vi lamentate se la scheda in overclock quindi e' inutile tentare di overcloccare potreste veramente mandarla in rma e sicuramente non riuscirete ad arrivare alle performance delle schede di altri che hanno cambiato la pasta :read:
4)Sicuramente migliora l'adesione dissipatore-gpu
Predator_1982
04-01-2011, 20:24
:D 1) La pasta che ti mettono loro e' una vera mondezza sembra das
2)Cambiare la pasta in modo corretto migliora di molto le temperature e sopratutto le performance del dissipatore sia quello originale che altri aftermarket
3)Non invalida assolutamente nulla basta che tu non rompi i sigilli di garanzia ..
Per una eventuale rma basta rimetterci la sua pasta che con attenzione dovete raccogliete (usate una carta di credito,scheda telefonica in plastica ecc.)
4)Se non overcloccate non toccate la pasta pero' poi non vi lamentate se la scheda in overclock quindi e' inutile tentare di overcloccare potreste veramente mandarla in rma e sicuramente non riuscirete ad arrivare alle performance delle schede di altri che hanno cambiato la pasta :read:
4)Sicuramente migliora l'adesione dissipatore-gpu
guarda io la cambiai sulla mia 470GTX reference e guadagnai scarso 1° in full, usai l'artic MX3. Sull'attuale poi sinceramente non ne sento davvero il bisogno perchè è già fresca di suo. Secondo me davvero il rischio non vale il beneficio che nella piu rosea delle ipotesi non ti porterebbe a raggiungere nemmeno 5° di differenza secondo me...se poi consideri anche il fatto che le GTX5xx usano un dissipatore già davvero efficace di suo direi che è quasi inutile. Sono daccordo nel cambiarla solo nel caso si cambi anche il dissipatore reference per uno diverso, esempio un WB o una soluzione proprietaria multi ventola. Penso pure che rispetto al passato su schede come queste facciano maggiore attenzione al tipo di pasta utilizzata perchè su chip complessi e grandi come questi un errore del genere può voler dire una caterba di schede in rma...schede pure piuttosto costose.
Chrikkio
04-01-2011, 20:33
Volendo fare uno sli performante senza badare a spese, ad oggi consigliereste 2 580?...
Predator_1982
04-01-2011, 20:35
Volendo fare uno sli performante senza badare a spese, ad oggi consigliereste 2 580?...
se guardo al futuro (ma non troppo futuro) forse si, con tutta però la ferraglia annessa e connessa (i7, hd ssd, ddr3 a bassa latenza ecc ecc), sinceramente però guardando i giochi in giro non so quanto senso abbia spendere cosi tanti soldi.
p.s anzi piu che I7...sandy bridge
ertruffa
04-01-2011, 20:39
:eek: mi sto rigiocando warhead,2560 af*16 aa*2,tutto su enthusiast, che dire ste vga rullano
http://s4.postimage.org/7t4knpwk/Crysis_2011_01_04_21_05_01_29.jpg (http://postimage.org/image/7t4knpwk/)
http://s4.postimage.org/7t6872ec/Crysis_2011_01_04_21_05_21_06.jpg (http://postimage.org/image/7t6872ec/)
Antonioplay85
04-01-2011, 20:40
infatti....dipende cosa c'è dietro alle 2 gtx 580........:stordita:
maxmix65
04-01-2011, 20:40
guarda io la cambiai sulla mia 470GTX reference e guadagnai scarso 1° in full, usai l'artic MX3. Sull'attuale poi sinceramente non ne sento davvero il bisogno perchè è già fresca di suo. Secondo me davvero il rischio non vale il beneficio che nella piu rosea delle ipotesi non ti porterebbe a raggiungere nemmeno 5° di differenza secondo me...se poi consideri anche il fatto che le GTX5xx usano un dissipatore già davvero efficace di suo direi che è quasi inutile. Sono daccordo nel cambiarla solo nel caso si cambi anche il dissipatore reference per uno diverso, esempio un WB o una soluzione proprietaria multi ventola. Penso pure che rispetto al passato su schede come queste facciano maggiore attenzione al tipo di pasta utilizzata.
:D Ti dico solo la mia esperienza personale
prima con pasta vecchia 850mhz 1.025v ora 1.012v
prima 900 mhz con 1.088 ora 1.066
prima 935 con 1.1v ora 950mhz
prima oltre 935 non saliva ora 1.137 970mhz
E le temperature sono scese di almeno 3 gradi se per te e' poco per me e' moltissimo pensando che sono ad aria
:mbe: che bestemmie....:mc:
alla scheda si cambia pasta senza neanche montarla......e come farsi la doccia e mettersi i vestiti puzzolenti.....
:mbe: che bestemmie....:mc:
alla scheda si cambia pasta senza neanche montarla......e come farsi la doccia e mettersi i vestiti puzzolenti.....
ahahahaha
o ragazzi ma sono l'unico a cui Crysis e Crysis Warhead ogni tanto crashano? :confused:
Antonioplay85
04-01-2011, 20:54
ahahahaha
o ragazzi ma sono l'unico a cui Crysis e Crysis Warhead ogni tanto crashano? :confused:
dopo che hai messo i nuovi driver 266.35?
c'è gente che ha avuto questi problemi dopo aver messo questi driver.....
nono sto ancora con 266.09.. mi dava dei freeze in sto gioco anche prima del format..
sickofitall
04-01-2011, 20:57
eccomi qua, rimessi i 263.09, tutti i problemi spariti :stordita:
nono sto ancora con 266.09.. mi dava dei freeze in sto gioco anche prima del format..
rimetti i vecchi, vedrai che risolvi
Antonioplay85
04-01-2011, 21:02
raba da pazzi....al posto di migliorare peggiorano le cose.....:doh:
cmq io ho li messi i 266.35.....per ora con la gtx 285 nessun problema........:asd: :sbonk:
ho appunto i 263.09 prima ho sbagliato a scrivere =\ .. bo ieri ho giocato per un po di tempo e zero problemi .. è casuale la cosa.. ho letto di parecchi con la 580 hanno freeze random con Crysis.. gioco vecchio :asd:
sickofitall
04-01-2011, 21:06
ho appunto i 263.09 prima ho sbagliato a scrivere =\ .. bo ieri ho giocato per un po di tempo e zero problemi .. è casuale la cosa.. ho letto di parecchi con la 580 hanno freeze random con Crysis.. gioco vecchio :asd:
boh, 263.09 faccio 99 loops su avalanche 940/2200 senza problemi, metto i 266 e freeze del pc dopo 1 solo loop, anche lasciando le vga a default
rimetto i 263 e 0 crash
Antonioplay85
04-01-2011, 21:11
a me in passato MSI After.....ha dato parecchie rogne.......provate.....vi togliete il dubbio!!! :)
sickofitall
04-01-2011, 21:12
Sick ma siamo sicuri che non sia sto MSI After.. a dare problemi in abbinamento al gioco? Io proverei ad avviare i crysis senza usare alcun programma di terze parti. ;)
ora provo a disinstallarlo e riprovo
Glass141
04-01-2011, 21:14
:fagiano:
http://j.imagehost.org/t/0787/Nuova_immagine_bitmap.jpg (http://j.imagehost.org/view/0787/Nuova_immagine_bitmap)
Oltre 940 di core metto in crisi la "ciclistica" :stordita:
Antonioplay85
04-01-2011, 21:18
Non lo dico per screditare il programma però nel mio caso personale sia msi che evga precision hanno dato in passato non pochi problemi di crash con alcuni giochi. Siccome i driver sono nuovi molto probabilmente hanno problemi d'incompatibilità che ingenuamente vengono attribuiti ai driver. ;)
Domani comunque li metto pure io e faccio la prova. ;)
io con evga ho avuto meno problemi........:)
bisogna fare delle prove.....può essere l'incompatibilità come dici tu.....:)
sickofitall
04-01-2011, 21:30
niente da fare, crash di nuovo
provo a giocare ad altro, vediamo se si blocca pure li
Predator_1982
04-01-2011, 21:36
idem, con i 266.35 bbc2 mi crasha all'improvviso, aspetto i whql
dantedaemonslayer
04-01-2011, 21:44
Nuovi Testini!!!!
Test eseguiti con 3Dmark11:
Sistema
Intel core I7 920 @4.3 ghz
Corsair dominator ddr3 1640mhz C8D 8-8-8-20
Point of View GTX 570 1280mb:
- 732/1900 mhz
- 732/2430 mhz
- 850/1900 mhz
- 850/2430 mhz
- 992/1900 mhz
- 992/2430 mhz
Driver 266.44
Ho eseguito test con diverse frequenze sia di core che di memoria per valutare il guadagno in termini prestazionali dell’overclock sul core e dell’overclock sulla memoria in base alla frequenza core
Aumentando la frequenza delle ram con Frequenza GPU stock a 2430 mhz abbiamo un guadagno del 2.7%, questo perche la banda delle ram a stock è più che sufficiente per le richieste della gpu a frequenza stock.
http://img64.imageshack.us/img64/2002/26844179.jpg (http://img64.imageshack.us/i/26844179.jpg/)
Come si puo vedere dal grafico l’aumento della frequenza del core offre un discreto aumento prestazionale, aumentando il core di 118 mhz, quindi del 16%, otteniamo un guadagno prestazionale del 11%, che arriva al 15.6% aumentando il clock delle ram da 1900 a 2430 mhz, la ram in questo caso con 530 mhz di overclock ci da un guadagno del 50 % rispetto al guadagno dato dai 118 mhz del core.
Andando ad aumentare ancora di più il core fino a 992 mhz abbiamo un guadagno con ram stock a 1900 del 24 %, quindi il guadagno identico in termini di percentuale rispetto ai 118 mhz di overclock in precedenza facendo la proporzione fra frequenza e guadagno prestazionale, questo è indice di un’ottima scalabilità in overclock della scheda, questo guadagno aumenta al 29.5% portando le memorie a 2430 mhz
Ora confrontando l’incremento prestazionale dato dalle ram, come succedeva nel test 3Dmark vantage, all’aumentare della frequenza della gpu, le ram ottengono maggiori risultati a parità di frequenza, possiamo vederlo nel grafico sottostante:
http://img508.imageshack.us/img508/1340/91163892.jpg (http://img508.imageshack.us/i/91163892.jpg/)
I valori sono stati ottenuti facendo il rapporto tra l’aumento di prestazioni fra 1900mhz e 2430 mhz, la ram fornisce quasi il doppio del rendimento alla stessa frequenza passando da 732 a 990, un aumento del 60%, mentre a 850 mhz si ha un aumento del rendimento del 35%.
Questi sono avviamente valori minuscoli, che stanno ad indicare come nvidia abbia fatto una perfetta accoppiata fra ram e gpu, ma un aumento del 5% su un 25% della gpu nel caso dai 990/2430 mhz, non è da buttare via. Consideriamo anche che vanno aggiunti circa 0.025 v per mantenere i 2430 mhz rispetto ai 1900 mhz stock.
Per concludere come si evinceva dal test del 3dmark vantage, le ram tenute stock o portate massimo a 2000 mhz sono sufficienti per overclock abche abbastanza spinti del core,. Oltre i 2000 mhz si anno benefici tangili solo oltre i 850/900 mhz seppur minimi.
Appena ho tempo faro gli stessi test anche su giochi dove si rispecchia meglio il funzionamento della scheda!!
@Dante analisi esemplare! Complimenti!
Dai test si evince che per un uso daily la migliore combinazione è 850/2000, e così imposterò :D
dantedaemonslayer
04-01-2011, 22:01
si, con 850/2000 si ha un ottimo guadagno del 13/14 %, cosa importante si puo tenere con scheda quasi a vcore default se si è :ciapet: anche a vcore stock!!
sickofitall
04-01-2011, 22:02
In pratica avvi il gioco e crasha? Quando crasha ti da qualche errore?
crasha dopo pochi minuti dall'avvio del gioco, freeze e schermata nera
ho provato anche con sli disattivato e si blocca lo stesso :D
crasha dopo pochi minuti dall'avvio del gioco, freeze e schermata nera
ho provato anche con sli disattivato e si blocca lo stesso :D
Ah ste' Nvidia....:doh: :asd:
giocato fino ad adesso con afterburner chiuso e non si è piantato :mbe:
o me lo piantava MSI AB o va proprio a random.. EVGA Precision com'è?
SkyWaLKer 15
04-01-2011, 22:46
ho notato che impostando il voltaggio con afterburner a 1.050v, quello reale risulta essere poi 1.039 v e se lancio furmark in fulll questo mi scende addirittura a 1.012 -1.006 v.
alla fine sono stabile a 850-2150 con poco più di 1v anche se su afterburner il vcore è settato a 1.050v.
è possibile che abbia così tanto vdrop? confermate?
dantedaemonslayer
04-01-2011, 22:48
ho fatto un log con gpuz, la tensione varia di continuo durante applicazioni ed
Stai usando gli ultimi driver?
Comunque torno a ripetere che quel programma è meglio evitarlo nei giochi! ;)
nono i 263.09
ma avete provato i 266.44?
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=335611
Ma perchè ti si piantava anche con i 263?
a bo :asd: .. ho letto che succede a parecchi .. per adesso cmq no problem ;)
DarkNiko
05-01-2011, 08:33
A me pare di aver letto che ci sono problemi con i 266 non con i 263! Ormai qui si danno i numeri al lotto. :D
Io ho giocato ieri per 3 volte (per un totale di un'ora e mezza) sia a Crysis che a Crysis Warhead con la mia fida 480, persino in overclock (800/1600/1900) con ventola settata al 75% con MSI Afterburner 2.1.0 Beta 5 usando i drivers forceware 266.35 beta scaricati dal sito nvidia e non ho avuto il benché minimo problema, nessuno schermo nero o freeze o crash che dir si voglia.
Tengo a precisare che ho fatto un'accurata pulizia dei drivers vecchi prima da Pannello di Controllo e poi una bella passata con Driver Sweeper.
Per entrambi i giochi ho usato la versione DX10 a 64 bit dell'eseguibile, non ho provato gli altri exe 32 bit, non so se dipenda da quello.
Ovviamente il tutto giocato su livello Enthusiast e AA 8x e non ha fatto una piega con temperatura della VGA salita come picco a 83°. Quindi, almeno per me, sti drivers funzionano bene. Se vi occorrono altre info chiedete pure. ;)
Predator_1982
05-01-2011, 08:35
A me pare di aver letto che ci sono problemi con i 266 non con i 263! Ormai qui si danno i numeri al lotto. :D
i 263 vanno bene, a me sia i 266.44 che i 266.35 (presenti anche sul sito nvidia) provocano crash improvvisi, in BBC2 succede spesso, si impalla l'applicazione, schermo biano e son costretto a switchare sul desktop con CTRL+TAB e chiuderlo dal task manager. Risolveranno sicuramente tutto, per esempio Battlefield BC2 è uno di quei giochi per cui hanno ottimizzato qualcosa nella serie 265 dei forceware per cui ci sta che ci sia ancora qualche errore. Ora però lo segnalo al team dei forceware.
ziosante73
05-01-2011, 09:09
ahahahaha
A me in crysis capita se metto il v-sync e le impostazioni video massime, se invece le metto su elevato no!
giocato fino ad adesso con afterburner chiuso e non si è piantato :mbe: o me lo piantava MSI AB o va proprio a random.. EVGA Precision com'è?
ecco a cosa servono i bios mod.....;)
Eddie666
05-01-2011, 10:10
per quel che riguarda i driver, sinceramente, ormai sono abituato ad aspettare i whql, per cui rimango ancora con i 263.09, che sinceramente non mi hanno dato problemi con nessun gioco (provato crysis, crysis warhead, dirt2, mafia 2, metro 2033).
ma i famosi big bang quando dovrebbero uscire?
:eek: direi che vanno alla grande..
http://www.youtube.com/watch?v=OxquvY_JOac&feature=related
alien vs predator(bench) testato prima con una gtx 580 fino a salire a 4 in sli a risoluzione 1920x1200
:eek: direi che vanno alla grande..
http://www.youtube.com/watch?v=OxquvY_JOac&feature=related
alien vs predator(bench) testato prima con una gtx 580 fino a salire a 4 in sli a risoluzione 1920x1200
porca p@@@@@a :eek: :eek: :eek: :doh:
Ma con quali driver?
i driver non lo so....
Cmq il tizio del video le monta come un barbaro va di mano pesante e le fa ondeggiare mentre le fissa mi sono sentito male :ncomment:
ahaHAHaH :D infatti ci va pesante :sofico: stranto che non gli si è smontato qualke pezzo.. :asd:
Andrea deluxe
05-01-2011, 11:51
sta sera monto 2 gtx 580 sul mio 2600k @ 4800mhz....
:eek:
:asd:
Scusa Andrea ma dove l hai trovato il 2600k?
Andrea deluxe
05-01-2011, 12:13
:asd:
Scus Andrea ma dove l hai trovato il 2600k?
profondo sud italia....
http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201101/20110105003624_Cattura2.PNG
mapoetti
05-01-2011, 12:15
profondo sud italia....
posso chiederti se hai già notato una notevole differenza con 4 core logici in piu ed 800 mhz in piu?
sempre se hai fatto in tempo a testarlo con le 480..
Andrea deluxe
05-01-2011, 12:16
posso chiederti se hai già notato una notevole differenza con 4 core logici in piu ed 800 mhz in piu?
sempre se hai fatto in tempo a testarlo con le 480..
i core logici e fisici sono gli stessi dell' i7 920......
ma questo ha istruzioni nuove.
sale come se niente fosse.
e' freddo.
mapoetti
05-01-2011, 12:19
e' freddo.
ok,scusami,si vede che in ospedale avevo le flebo che mi annebbiavano il cervello :)
meglio che vado a rileggermi due cosine :D
e' freddo.
madonna .. e io che c'ho pure il 930 sfigatello che non vuole stare stabile se non a 1.34 di VCore :asd:
profondo sud italia....
Caspita come sale...70° ad aria a 4.8ghz :eek:
scusate l'OT.. ma con un robo di questi in game ci si guadagna??
http://www.esselection.it/hdssd-25-64gb-corsair-nova-p-363.html?utm_campaign=trv&utm_medium=cpc&utm_source=trvprz
scusate l'OT.. ma con un robo di questi in game ci si guadagna??
http://www.esselection.it/hdssd-25-64gb-corsair-nova-p-363.html?utm_campaign=trv&utm_medium=cpc&utm_source=trvprz
qualche fps e velocità nel caricamento sicuramente ... ;)
ho un ocz vertex 2 da 120gb ... :)
io anche se sono nabbo in materia... pero credo che questi Sandy da come vedo dal maestro Andrea rullano a bestiaaaaa :eek:
Lo voglioo :asd:
io anche se sono nabbo in materia... pero credo che questi Sandy da come vedo dal maestro Andrea rullano a bestiaaaaa :eek:
perdonami .. il tuo 980x ??? come sale ?
io anche se sono nabba in materia... pero credo che questi Sandy da come vedo dal maestro Andrea rullano a bestia aaaa :eek:
si come prossibilità di OC promettono molto bene.. andando a sostituire la fascia media del mercato di CPU desktop però non hanno i tre canali per le memorie.. per le linee del PCI-E non mi esprimo perchè non lo so .. l'1156 era bloccato a sole 16.. alla fine passare dall'1366 all'1155 secondo me non conviene .. meglio aspettare dopo metà anno il socket 2011.. tu piuttosto! regalami uno dei tuoi SSD :D .. facendo ancora la vita del mantenuto perchè vado a scuola sto un po stretto coi soldi adesso.. :D :D
sto uomo stano non lo clocka .......... :asd:
ziosante73
05-01-2011, 12:57
Ot: x sickofitall, pulisci la cartella dei messaggi privati. Chiudo OT
aaasssdddfffggg
05-01-2011, 12:57
Ma scherzi?Messi datti una mossa e fai salire quel gioiellino che hai.A sandy bridge ci pensi a fine anno quando arriveranno i 16 Threads visto che te miri sempre al top di gamma.
Qui un rafrronto fatto con un 980x sempre a default :
http://www.guru3d.com/article/core-i5-2500k-and-core-i7-2600k-review/16
Vuoi guardare avanti o vuoi tornare indietro?:)
io come detto sopra sono nabbo in materia e non ho mai fatto overclock, e non mi sembra il caso smanettare con questo tipo di sistema da una barca di soldi , e rischiare di mandare tutto a puttane, pero con l arrivo spero presto del mio nuovo upgrade che comprende 3gtx 580 ecc.. mi sto organizando( devo trovare qualche smanettone che mi aiuta!!!!!) per far salire il mio bel i7 980x come soglia minima almeno di un 4.2 gigi
:cry:
Ma scherzi?Messi datti una mossa e fai salire quel gioiellino che hai.A sandy bridge ci pensi a fine anno quando arriveranno i 16 Threads visto che te miri sempre al top di gamma.
dicevo cosi per dire , tengo in 980x fino a quando esce il Sandy Brige top di gamma desktop zoccolo 2011 :cool: sarà quad channel?
Andrea deluxe
05-01-2011, 13:08
se i core servivano per farmi fare piu' fotogrammi..... avevo gia' un esa-core....
purtroppo per adesso...
vado di frequenza....
si come prossibilità di OC promettono molto bene.. andando a sostituire la fascia media del mercato di CPU desktop però non hanno i tre canali per le memorie.. per le linee del PCI-E non mi esprimo perchè non lo so .. l'1156 era bloccato a sole 16.. alla fine passare dall'1366 all'1155 secondo me non conviene .. meglio aspettare dopo metà anno il socket 2011.. tu piuttosto! regalami uno dei tuoi SSD :D .. facendo ancora la vita del mantenuto perchè vado a scuola sto un po stretto coi soldi adesso.. :D :D
:asd: i 2 ssd mi servono quando arrivano i pezzi nuovi li metterò in raid 0 :p
caz.o x essere un mantenuto hai un sistemone per bacco
sto uomo stano non lo clocka ....... :asd: :doh:
................
Wuillyc2
05-01-2011, 13:11
stavo scherzando, tengo in 980x fino a quando esce il Sandy Brige top di gamma desktop :cool:
Cumpà :D , quale è il problema? Fai salire quel 980X, vai nella discussione Oc dell' i7 e li trovi tutto! Ci riuscito anche io che venivo dal q9450.
Cumpà :D , quale è il problema? Fai salire quel 980X, vai nella discussione Oc dell' i7 e li trovi tutto! Ci riuscito anche io che venivo dal q9450.
ciao Cumpà, presto avrò la EVGA classified mi sa che mi sono compicato la vita da solo... ho sentito dire che il bios è più complicato della asus.. se non sbaglio basta salire di moltipicatore e dargli più corrente e il gioco è fatto
Wuillyc2
05-01-2011, 13:18
profondo sud italia....
Complimenti Andrea!!
Ps: rimetti la data del calendario che vai un giorno avanti!
Wuillyc2
05-01-2011, 13:22
ciao Cumpà, presto avrò la EVGA classified mi sa che mi sono compicato la vita da solo... ho sentito dire che il bios è più complicato della asus.. se non sbaglio basta salire di moltipicatore e dargli più corrente e il gioco è fatto
prova a dargli un 200x21 con 1.30V di core, le ram le metti per adesso su linked.
DarkNiko
05-01-2011, 13:23
Maestro ??? Ma mi faccia il piacere, come direbbe un tale. :D
Andrea deluxe
05-01-2011, 13:24
Maestro ??? Ma mi faccia il piacere, come direbbe un tale. :D
:O
mapoetti
05-01-2011, 13:25
profondo sud italia....
x48.0 :sbonk:
Andrea deluxe
05-01-2011, 13:28
:rotfl:
apri steam...
addami...
presto avrò la EVGA classified mi sa che mi sono compicato la vita da solo...
prezzo a parte (mamma EVGA si pagare :asd:) è un mostro di scheda!! Non adatta ai principianti dell'OC forse (come anche me..) però è validissima.. non te ne penti fidati ;) .. poi almeno se hai dei problemi l'azienda ti caga seriamente..
iacopo84
05-01-2011, 14:32
Ciao a tutti....
ho appena preso la gtx 580. Vorrei sapere se con un alimentatore da 650W
posso andare tranquillo. Grazie!
Ciao a tutti....
ho appena preso la gtx 580. Vorrei sapere se con un alimentatore da 650W
posso andare tranquillo. Grazie!
Dipende dalla marca.. Se é corsair, coolermaster, enermax, seasonic etc.. In genere si... Se é una cinesata no..
iacopo84
05-01-2011, 14:52
Dipende dalla marca.. Se é corsair, coolermaster, enermax, seasonic etc.. In genere si... Se é una cinesata no..
E' un Corsair CMPSU-650TXEU 650W....quindi dovrei andare tranquillo....
spero:)
che impostate qua??
http://i52.tinypic.com/2djpct1.png
di default mi da multi-schermo D:
Antonioplay85
05-01-2011, 15:32
che impostate qua??
http://i52.tinypic.com/2djpct1.png
di default mi da multi-schermo D:
schermo singolo......:)
schermo singolo......:)
ok grazie! :D
ragazzi se passassi da una gtx460 gigabyte (quella con doppia ventola molto silenziosa) a una gtx570, come siamo messi a livello di rumore in idle e load?
non vorrei perdere quel silenzio che ora la 460 mi garantisce..
insomma..il dissi vapor chamber è egregio anche rispetto alla gtx460 gigabyte?
grazie;)
ARRIVATA POV GTX570:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110105170458_06012011205.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110105170458_06012011205.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110105170725_06012011207.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110105170725_06012011207.jpg)
A presto coi test :D :sofico: :cool:
ARRIVATA POV GTX570:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110105170458_06012011205.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110105170458_06012011205.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110105170725_06012011207.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110105170725_06012011207.jpg)
A presto coi test :D :sofico: :cool:
bellaaaaaaaaaaa!!! :D
ragazzi secondo me è Warhead che è un po sballato D: .. appena arrivo al punto in cui aprono il passaggio per la grotta tra il ghiaccio e ci entro dentro per cambiare livello nel caricamento si pianta al 70% e mi dice che ha smesso di funzionare.. provato 3 volte di filma ma niente :mc: .. fortuna che l'avevo gia finito .. peccato però il framerate era da paura..
rigas che driver installo?263.09/265.90/266.35/266.44? :mbe:
si.. ma comunque il fatto che si blocchi nel caricamento di un livello e poi sempre nello stesso punto non penso sia una storia di driver..
263.09
ok è la prima release compatibile con la serie 5xx?
Non me ne volere, ma per me il tuo sistema ha qualcosina che non quadra. In ogni caso guarda lo sto installando e lo rifinisco anch io. ;)
quoto...instabilità da overclock...e non dire che hai fatto 20 ore di test di questo e 20 ore di test di quello...l' overclock non è una roba matematica...:)
La seconda, i primi sono i 262.99! Vai tranquillo che sono ottimi driver, io ho riscontrato un problema solo con Metro 2033 in 3D. Per il resto funzionano magnificamente. ;)
ok fra poco installo la scheda e poi mi accingo ad installare i 263.09 :D
Non me ne volere, ma per me il tuo sistema ha qualcosina che non quadra. In ogni caso guarda lo sto installando e lo rifinisco anch io. ;)
risolito mettendolo in compatilibity mode WinXP SP3 :D
http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=24398 <- :read:
risolito mettendolo in compatilibity mode WinXP SP3 :D
http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=24398 <- :read:
ti è andata di culo x stavolta :asd:
ECCO LE DUE CUGINE AFFIANCATE...di certo la GTX 260 Black Edition non sfigura per niente accanto alla più recente GTX570 :D :cool:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110105174033_06012011208.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110105174033_06012011208.jpg)
DarkNiko
05-01-2011, 16:46
Se a qualcuno interessa, vi informo che iniziano a trovarsi 580 di marca ottima, come Zotac, sui 440 euro. Ma non dovevano aumentare secondo Nemesis ? :Prrr:
ti è andata di culo x stavolta :asd:
ahaha si possiamo dire :D
Bene, comunque lo provo anche io! Mi hai stimolato la curiosità! ;)
ma si dai (: anche se lo si ha gia finito si gioca sempre volentieri anche per fare qualche cazzata con la tuta :D
L avrò finito come minimo 5 volte.. :D
m'hai battuto allora :asd:
Io sto a 3 volte col primo e a 2 col Warhead
Se a qualcuno interessa, vi informo che iniziano a trovarsi 580 di marca ottima, come Zotac, sui 440 euro. Ma non dovevano aumentare secondo Nemesis ? :Prrr:
ecco perchè ho aspettato a farmi lo sli e aspetterò ancora un pò ... aspettando che i prezzi si stabilizzino !
la mia zotac 580 l'ho pagata circa 1 mese fa 519 euro !
sospesi 5gg per OT di 2 pagine (pag 310 e 311)
gelox15
Andrea deluxe
mapoetti
AndreTM
Messi89
Filu81
Nemesis Elite
Wuillyc2
fabry180384
dovete imparare a rimanere in tema e che ci sono discussioni dedicate a TUTTI gli argomenti che volete trattare, com l'OC di una specifica famiglia di CPU, ci vuole poco a spostarsi nell'apposito 3d
oltretutto sono quasi sempre gli stessi a portare e continuare questo OT
>bYeZ<
raga per una GTX570 con frequenze default, 4976 punti al 3dmark 11 come sono?La cpu in firma è a 3900mhz...
Predator_1982
05-01-2011, 17:58
ECCO LE DUE CUGINE AFFIANCATE...di certo la GTX 260 Black Edition non sfigura per niente accanto alla più recente GTX570 :D :cool:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110105174033_06012011208.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110105174033_06012011208.jpg)
solo esteticamente :D :D
solo esteticamente :D :D
e beh ovvio...:asd:
dantedaemonslayer
05-01-2011, 18:04
e beh ovvio...:asd:
era quella di brattak? se è quella è abbastanza fortunella!
DarkNiko
05-01-2011, 18:05
raga per una GTX570 con frequenze default, 4976 punti al 3dmark 11 come sono?La cpu in firma è a 3900mhz...
Credo un buon punteggio, ma perdonami, senza alcuna vena polemica, ma è così importante il punteggio per te ? Non pensi che il vero banco di prova sia di testarla con i giochi e vedere lì come si comporta realmente ? A volte non capisco la gente che impazzisce dietro ai numeretti o entra in paranoia (sicuramente non è il tuo caso), ma nelle ultime pagine sembra scoppiata la mania di prestazione a livello benchmark (che in tutta onestà lascia il tempo che trova). Goditi la scheda e gioca, che è ciò che conta di più. ;)
Credo un buon punteggio, ma perdonami, senza alcuna vena polemica, ma è così importante il punteggio per te ? Non pensi che il vero banco di prova sia di testarla con i giochi e vedere lì come si comporta realmente ? A volte non capisco la gente che impazzisce dietro ai numeretti o entra in paranoia (sicuramente non è il tuo caso), ma nelle ultime pagine sembra scoppiata la mania di prestazione a livello benchmark (che in tutta onestà lascia il tempo che trova). Goditi la scheda e gioca, che è ciò che conta di più. ;)
no beh sto provando i bench per vedere se la mia cpu si difende bene con la nuova scheda...:D
si è quello sua...da dove vedo il vid? :D
no beh sto provando i bench per vedere se la mia cpu si difende bene con la nuova scheda...:D
Interesserebbe sapere anche a me come va questa vga con il q9550.
Se provi qualche bench integrato nei giochi e vedi le differenze tra la vecchia e nuova vga informaci :D
non dire cosi dante devi dirgli che un pacco....:D
cmq testata e moddata e okkata 6950 e una buona scheda ma la 570 va di piu....
Predator_1982
05-01-2011, 18:29
la 570 è ai livelli della 6970 infatti ;)
mirmeleon
05-01-2011, 18:32
Straquoto!
:D :D
Antonioplay85
05-01-2011, 18:33
è vero.....:)
è per questo che la gtx 580 a breve aumenterà di minimo 50-70€ :cry: ........non ha concorrenza :rolleyes: ..........grazie ati.......:muro:
ascolta forse non mi sono spiegato e te lo ripeto
arrivata 6950 testata e occata .....moddata a 6970 testata e occata
al vantage non ce paragone e sorvoliamo
testata in game al max oc del ccc 950\1400 ha almeno 5\7 fps in meno della 570 okkata a 850\1700\2000 e non l ho letto l ho fatto personalmente....:cool:
Predator_1982
05-01-2011, 18:39
purtroppo succede perchè ultimamente c'è moria di bei giochi...e l'unico campo di prova di queste vga ultimo grido sono i bench...tristezza
AnonimoVeneziano
05-01-2011, 18:43
ascolta forse non mi sono spiegato e te lo ripeto
arrivata 6950 testata e occata .....moddata a 6970 testata e occata
al vantage non ce paragone e sorvoliamo
testata in game al max oc del ccc 950\1400 ha almeno 5\7 fps in meno della 570 okkata a 850\1700\2000 e non l ho letto l ho fatto personalmente....:cool:
La 570 era overvoltata?
we...:D
Ti avevo detto di lasciarmi il bios originale ma invece hai lasciato quello con le frequenze occate a 850/1700/2000...:O Vabbè...con quale programma vedo il vid?
DarkNiko
05-01-2011, 18:46
purtroppo succede perchè ultimamente c'è moria di bei giochi...e l'unico campo di prova di queste vga ultimo grido sono i bench...tristezza
E quindi secondo te uno spende fior di quattrini per benchare ? Tanto vale teneresi la VGA che già si possiede (a meno che non sia nel frattempo diventata un ferro vecchio). Anche se concordo con te, inutile negarlo, che il panorama videoludico su PC ultimamente lascia molto a desiderare, ci sono tanti bei titoli, anche se non di ultimissima uscita, che meritano di essere giocati o rigiocati su questi gioiellini di schede, osando anche di più a livello di effetti grafici attivabili. Per esempio rigiocare un Crysis, Crysis Warhead, un Batman Arkham Asylum con tutto a palla, Dirt 2, Grid, Resident Evil 5, Bad Company 2, Black Ops, Assassin's Creed II .....devo andare avanti ???? Credo che chiunque con una 570/580 resterebbe molto appagato e si divertirebbe alla grande. A me invece pare di vedere che molti hanno ansia di prestazione e che non si sentono realizzati se non postano a ripetizione i loro punteggi, manco ci fosse un concorso a premi !!! (non me ne voglia nessuno, ma non credo di essere andato lontano dal vero). :D
Interesserebbe sapere anche a me come va questa vga con il q9550.
Se provi qualche bench integrato nei giochi e vedi le differenze tra la vecchia e nuova vga informaci :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110105194906_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110105194906_Cattura.JPG)
Direi differenza netta...:asd:
Secondo voi com'è come punteggio per una GTX570?
Giovamas
05-01-2011, 18:52
io primo passo per il SLI fatto.. intanto ho cambiato mobo / CPU (supporto allo SLI 16x) e presto l'ALI. E' una scheda spettacolare la 580!
La 570 era overvoltata?
la mia 570 (che ora a kratos) aveva un vid di 0.95 il minimo assoluto...
ora si era a 1 volt 850\1700\2000 ma non penso si possa dire overvoltato visto che a seconda della bonta si va da 0.95 a 1.05 .....
purtroppo non ho mai tenuto la scheda a default ne testato quanto teneva con 0.95 (anche se penso 800) ....
purtroppo cmq la ati okkata va meno certo costa anche 80 euro in meno non sono mica noccioline.....
ps le ati non hanno vid ma voltaggio fisso....
Bingo Bongo
05-01-2011, 19:02
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110105194906_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110105194906_Cattura.JPG)
Puoi fare un test con Disable PPU ?
Per l'alimentazione scarica MSI Afterburner abilitando l'opzione in "strumenti"
Dark_Anima
05-01-2011, 19:16
Un Corsair750w lo regge lo SLI di 570? :)
si io facevo 1000k in piu sul gpu score krato ma il tuo e un pici fetecchia......
dantedaemonslayer
05-01-2011, 19:29
ho appena finito i test con crysis warhead, tempo di fare i grafici e calcolare le percentuali e posto anche quelli
si io facevo 1000k in piu sul gpu score krato ma il tuo e un pici fetecchia......
asd dopo tutto questo tempo rulla da paura, c'è gente che con i7@ 4.3ghz fa 25000 punti...:asd:
Bingo Bongo
05-01-2011, 19:34
Un Corsair750w lo regge lo SLI di 570? :)
non vorrei dire fesserie ma dovresti starci non proprio a pelo ma neanche tanto largo
asd dopo tutto questo tempo rulla da paura, c'è gente che con i7@ 4.3ghz fa 25000 punti...:asd:
e la mia ex scheda che rulla.......anzi chissa come si sente ......era abituata bene.......:(
fai 2 vantage con la 260 messa sulla fisica...
e la mia ex scheda che rulla.......anzi chissa come si sente ......era abituata bene.......:(
fai 2 vantage con la 260 messa sulla fisica...
:asd: ho scoperto che non ho i 4 connettori da 6 pin sul mio ali...ne ho 2 da 8 e 1 da 6...quindi niente prove con la 260...ho flashato il bios originale della vga anche...ma quello che avevi lasciato era quale bios?Inoltre le frequenze occate 850/1700/2000 con che regime di rotazione della ventola le avevi ottenute?
sblantipodi
05-01-2011, 19:42
dove?
:asd: ho scoperto che non ho i 4 connettori da 6 pin sul mio ali...ne ho 2 da 8 e 1 da 6...quindi niente prove con la 260...ho flashato il bios originale della vga anche...ma quello avevi lasciato era quale bios?Inoltre le frequenze occate 850/1700/2000 con che regime di rotazione della ventola le avevi ottenute?
metti un adattatore da molex a pciex.....
quello era il mod.rom
le ventole sono su auto in tutti i bios al momento per modificare solo con msi afterburner beta 5 solo lui cambia le ventole...
cmq soddisfatto ?
maxmix65
05-01-2011, 19:48
io primo passo per il SLI fatto.. intanto ho cambiato mobo / CPU (supporto allo SLI 16x) e presto l'ALI. E' una scheda spettacolare la 580!
:D Tanto per sapere cosa ti fai ..Schede con supporto 16x per entrambi gli slot pci ce ne sono poche
metti un adattatore da molex a pciex.....
quello era il mod.rom
le ventole sono su auto in tutti i bios al momento per modificare solo con msi afterburner beta 5 solo lui cambia le ventole...
cmq soddisfatto ?
veramente EVGA Precision che usavo con la GTX260 funziona anche con la 570 per cambiare gli rpm della ventola...:D Soddisfatto però credo che quelle frequenze non erano stabili...almeno lasciando la ventola su automatico...devo verificare meglio...adesso sto vedendo con il vid default fin dove arrivo...
PeGaz_001
05-01-2011, 20:01
già adocchiate :sofico: :read:
Sapete dirmi se regge una 580 con un alimentatore 750w:
Input Voltage 100 - 240 V
Input Frequency Range 47 / 63 Hz
Input Current 12 / 6A
Output +3.3V@28A
+5V@30A
+12V1@18A
+12V2@18A
+12V3@18A
+12V4@18A
-12V@0.5A
+5VSB@3.0A
PeGaz_001
05-01-2011, 20:03
:D Tanto per sapere cosa ti fai ..Schede con supporto 16x per entrambi gli slot pci ce ne sono poche
non è vero! :ciapet: .... e qui mi fermo visto che ne so stati silurati un pò per OT
PeGaz_001
05-01-2011, 20:04
Input Current 12 / 6A
Output +3.3V@28A
+5V@30A
+12V1@18A
+12V2@18A
+12V3@18A
+12V4@18A
-12V@0.5A
+5VSB@3.0A
apparentemente si, però
marca? :confused:
piccola domanda Kratos, che programma usi x vedere coretemp a sinistra e la vga?? grassie!
dantedaemonslayer
05-01-2011, 20:16
Ecco i test della gtx570 in oc con Crysis Warhead
La configurazione dei test:
Gigabyte X58A-UD5
Intel core I7 920 @ 4.3 ghz
Corsair DDR3 Dominator 6GB @1640mhz 8-8-8-20
Point of View GTX570 1280MB (EVGA Bios)
- 732/1900
- 732/2300
- 850/1900
- 850/2300
- 990/1900
- 990/2300
Impostazioni del test:
Risoluzione: 1600x900
AA 16xQ
Dettagli Enthusiast
API DirectX10
Ecco qua i risultati sul grafico
http://img43.imageshack.us/img43/3039/83506629.jpg (http://img43.imageshack.us/i/83506629.jpg/)
Guardando il test si vede chiaramente che la situazione è ben diversa da quella dei normali benchmark.
Abbiamo visto che nel 3dmark Vantage e 11, le memorie da 1900 a 2430 mhz davano un aumento delle prestazioni massimo del 5% in più a pari frequenza core con frequenza a 992 mhz, mentre qui si vede chiaramente come aumentando la frequenza del core e lasciando inalterate le ram queste facciano quasi da collo di bottiglia.
A 732 mhz di core l’aumento delle ram di 400 mhz porta un aumento delle prestazioni sul frame medio del 8.3%, senza variare il la frequenza del core, nel 3dmark 2011 il guadagno si limitava al 2.7%.
Aumentando la frequenza del core a 850 mhz con memorie a 1900 stock vediamo un aumento tangibile di frame rate rispetto alla configurazione 732/2300 solo sul frame massimo che aumenta del 6% rispetto al al secondo test.
Aumentando la frequenza delle ram di 400 mhz in concomitanza del core a 850 mhz si ha un ottimo guadagno prestazionale, 6.5% in più rispetto al test 850/1900 e 20% in più rispetto alla scheda stock, il 3dmark 2011 forniva un aumento prestazionale de 16%, con memorie a 2430 per giunta, ma cosa di non poco conto un aumento del fps minimi del 17%, cosa che puo’ cambiare l’esperianza di gioco nel caso di frame rate minimi bassi, ovvio questo non è il caso ma a risoluzioni più spinte aiuta non poco.
Tenendo le memorie a default e portando il core a 990 abbiamo delle prestazioni simili a quelle della configurazione 850/2300, con un guadagno massimo del 1.5 sul frame rate medio e del 1.3 sul frame rate minimo.
Aumentando a che qui la frequenza delle ram di 400 mhz otteniamo un aumento prestazionale del 7.2% rispetto alla configurazione 990/1900, 8.8% rispetto alla configurazione 850/2300 e del 30.4% rispetto alla scheda stock, un valore di tutto rispetto e che conferma la bonta dello scaling delle freuenze della scheda, che la porta più performante anche della Ati HD5970.
Qui sotto il grafico con il guadagno sul frame rate medio passando dalle varie prove
http://img269.imageshack.us/img269/6075/98554211.jpg (http://img269.imageshack.us/i/98554211.jpg/)
Quindi overcloccare le memorie non serve solo sui benchmark, anzi aiuto molto di più sui giochi, e se confrontato con il 3dmark11, c'è un aumento del rendimento superiore del 70% a parita di memorie, rendimento ovviamente calcolato sul solo guadagno nell'oc delle memorie
dante puoi dirmi che bench hai usato?
veramente EVGA Precision che usavo con la GTX260 funziona anche con la 570 per cambiare gli rpm della ventola...:D Soddisfatto però credo che quelle frequenze non erano stabili...almeno lasciando la ventola su automatico...devo verificare meglio...adesso sto vedendo con il vid default fin dove arrivo...
giusto per rispondere
tutti i miei bench fatti indietro da 900 in poi ventola all 85%
il daily 850\1700\2000@1 volt e sempre stato ventola auto cioe non e che non ho giocato...l ho tenuta 15 giorni :D
dantedaemonslayer
05-01-2011, 20:27
dante puoi dirmi che bench hai usato?
FRAMEBUFFER Crysis WARHEAD Benchmarking Tools 0.29
FRAMEBUFFER Crysis WARHEAD Benchmarking Tolls 0.29
se non ti dispiace voglio fare un confronto col mio sli di 460, prendo le tue impostazioni, se vuoi posto qui
dantedaemonslayer
05-01-2011, 20:45
perfetto! un confronto è sempre ottimo!
TigerTank
05-01-2011, 20:46
Ragazzi ma mi confermate che anche sulle vostre 580 è possibile vedere soltanto la temp. della gpu e non ci sono sensori+monitoraggi per la zona alimentazione o altro?
Sarebbe stato utile avendo montato un fullcover. Grazie!
dantedaemonslayer
05-01-2011, 20:47
che mappa?
ambush, singolo loop
sblantipodi
05-01-2011, 20:53
Input Current 12 / 6A
Output +3.3V@28A
+5V@30A
+12V1@18A
+12V2@18A
+12V3@18A
+12V4@18A
-12V@0.5A
+5VSB@3.0A
certo, cmq per vedere se un PSU è adatto ad una GPU devi vedere il carico complessivo dei +12 che è inferiore alla somma delle tre o quattro linee.
cmq questo ci avanza.
Ecco i test della gtx570 in oc con Crysis Warhead
La configurazione dei test:
Gigabyte X58A-UD5
Intel core I7 920 @ 4.3 ghz
Corsair DDR3 Dominator 6GB @1640mhz 8-8-8-20
Point of View GTX570 1280MB (EVGA Bios)
- 732/1900
- 732/2300
- 850/1900
- 850/2300
- 990/1900
- 990/2300
Impostazioni del test:
Risoluzione: 1600x900
AA 16xQ
Dettagli Enthusiast
API DirectX10
Ecco qua i risultati sul grafico
http://img43.imageshack.us/img43/3039/83506629.jpg (http://img43.imageshack.us/i/83506629.jpg/)
Guardando il test si vede chiaramente che la situazione è ben diversa da quella dei normali benchmark.
Abbiamo visto che nel 3dmark Vantage e 11, le memorie da 1900 a 2430 mhz davano un aumento delle prestazioni massimo del 5% in più a pari frequenza core con frequenza a 992 mhz, mentre qui si vede chiaramente come aumentando la frequenza del core e lasciando inalterate le ram queste facciano quasi da collo di bottiglia.
A 732 mhz di core l’aumento delle ram di 400 mhz porta un aumento delle prestazioni sul frame medio del 8.3%, senza variare il la frequenza del core, nel 3dmark 2011 il guadagno si limitava al 2.7%.
Aumentando la frequenza del core a 850 mhz con memorie a 1900 stock vediamo un aumento tangibile di frame rate rispetto alla configurazione 732/2300 solo sul frame massimo che aumenta del 6% rispetto al al secondo test.
Aumentando la frequenza delle ram di 400 mhz in concomitanza del core a 850 mhz si ha un ottimo guadagno prestazionale, 6.5% in più rispetto al test 850/1900 e 20% in più rispetto alla scheda stock, il 3dmark 2011 forniva un aumento prestazionale de 16%, con memorie a 2430 per giunta, ma cosa di non poco conto un aumento del fps minimi del 17%, cosa che puo’ cambiare l’esperianza di gioco nel caso di frame rate minimi bassi, ovvio questo non è il caso ma a risoluzioni più spinte aiuta non poco.
Tenendo le memorie a default e portando il core a 990 abbiamo delle prestazioni simili a quelle della configurazione 850/2300, con un guadagno massimo del 1.5 sul frame rate medio e del 1.3 sul frame rate minimo.
Aumentando a che qui la frequenza delle ram di 400 mhz otteniamo un aumento prestazionale del 7.2% rispetto alla configurazione 990/1900, 8.8% rispetto alla configurazione 850/2300 e del 30.4% rispetto alla scheda stock, un valore di tutto rispetto e che conferma la bonta dello scaling delle freuenze della scheda, che la porta più performante anche della Ati HD5970.
Qui sotto il grafico con il guadagno sul frame rate medio passando dalle varie prove
http://img269.imageshack.us/img269/6075/98554211.jpg (http://img269.imageshack.us/i/98554211.jpg/)
Quindi overcloccare le memorie non serve solo sui benchmark, anzi aiuto molto di più sui giochi, e se confrontato con il 3dmark11, c'è un aumento del rendimento superiore del 70% a parita di memorie, rendimento ovviamente calcolato sul solo guadagno nell'oc delle memorie
Ma anche i 3dm li hai fatti con AA16Q ?
Dante dimmi che ne pensi:
http://img441.imageshack.us/img441/7460/immagineslidefault.th.png (http://img441.imageshack.us/i/immagineslidefault.png/)
Dante dimmi che ne pensi:
http://img441.imageshack.us/img441/7460/immagineslidefault.th.png (http://img441.imageshack.us/i/immagineslidefault.png/)
Io non sono dante :D ma penso che nonostante tu abbia impostato Enthusiast hai un file di configurazione modificato, e quindi quei risultati non sono comparabili con i suoi ;)
Si capisce da qui:
non ho idea se va bene questo test
Crysis Warhead Benchmark
v1.2.0.0
The benchmark started at 05/01/2011 18:12:35
System Information
Operating system: Windows 7 Ultimate
System memory: 3063 MB
CPU: Intel(R) Xeon(R) CPU W3520 @ 2.67GHz
CPU speed: 4000 MHz
Graphics card: - 0 MB
Benchmark information
Demo: Cave
Quality: Very High (tweaked)
Renderer mode: DirectX 10
Antialising mode: Off
Filtering mode: None
MultiGPU support: Enabled
Boost renderer: Disabled
Use Custom Config File: No
Random .exe: Disabled
--------------------------------------------------------------------------------
Resolution: 1920×1080 (HD WideScreen)
Result(1): Minimum= 76 FPS Average= 89 FPS Max= 112 FPS
Questo con vga in oc
http://img841.imageshack.us/img841/740/immaginesliocvcoredefau.th.png (http://img841.imageshack.us/i/immaginesliocvcoredefau.png/)
Io non sono dante :D ma penso che nonostante tu abbia impostato Enthusiast hai un file di configurazione modificato, e quindi quei risultati non sono comparabili con i suoi ;)
Si capisce da qui:
quello è un altro test
quello è un altro test
E che c'entra, si appoggia sempre allo stesso exe che si trova nella directory di installazione di crysis warhead, ma a differenza di framebuffer capisce che hai un file di configurazione modificato e lo segnala.
Secondo te, è verosimile che uno SLI di 460@850MHz faccia di media quasi il doppio di una 570@850MHz ?
E che c'entra, si appoggia sempre allo stesso exe che si trova nella directory di installazione di crysis warhead, ma a differenza di framebuffer capisce che hai un file di configurazione modificato e lo segnala.
Secondo te, è verosimile che uno SLI di 460@850MHz faccia di media quasi il doppio di una 570@850MHz ?
e che dovrei cambiare
e che dovrei cambiare
Hai installato qualche mod o altro ? In caso affermativo rimuovile, altrimenti, disinstalla il gioco, cancella la cartella di installazione e reinstallalo, e vedrai che farai molto meno.
Comunqe visto che hai stimolato la mia curiosità lo sto reinstallando, così vediamo quanto faccio io alle stesse impostazioni con uno sli di 460@800MHz.
Hai installato qualche mod o altro ? In caso affermativo rimuovile, altrimenti, disinstalla il gioco, cancella la cartella di installazione e reinstallalo, e vedrai che farai molto meno.
Comunqe visto che hai stimolato la mia curiosità lo sto reinstallando, così vediamo quanto faccio io alle stesse impostazioni con uno sli di 460@800MHz.
bene ci vediamo nel nostro thread allora
dantedaemonslayer
06-01-2011, 01:32
se fosse realmente cosi smoicol sarebbe fotonico!!! un framerate di picco doppio rispetto alla 570, forse lo potrestia rrivare a fare con core a 950 o oltre, ma a 850 mi sembra strano
dantedaemonslayer
06-01-2011, 01:47
evento storico! vga a 19°!!!
http://img267.imageshack.us/img267/1440/gput.jpg (http://img267.imageshack.us/i/gput.jpg/)
questo significa che in camera avrai quantomeno 15 gradi...:eek: Altrimenti non sarebbe possibile visto che un certo delta di differenza ci deve essere fra la temp ambiente e i componenti elettronici...
dantedaemonslayer
06-01-2011, 02:00
sono 16° in camera!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.