View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
sono 16° in camera!!!
:eek: :eek: Ma dove vivi in cantina? :asd:
dantedaemonslayer
06-01-2011, 02:12
no al 2° piano, ma stasera prima di uscire non ho acceso le stufe!!!
dantedaemonslayer
06-01-2011, 02:13
ovviamente sono a liquido!!!
no al 2° piano, ma stasera prima di uscire non ho acceso le stufe!!!
dì la verità...lo hai fatto apposta perchè così avresti avuto le temp basse del pc :asd:
dantedaemonslayer
06-01-2011, 02:22
+ o -:D
ragazzi ci sentiamo domani!! la signora mi reclama
apparentemente si, però
marca? :confused:
certo, cmq per vedere se un PSU è adatto ad una GPU devi vedere il carico complessivo dei +12 che è inferiore alla somma delle tre o quattro linee.
cmq questo ci avanza.
ragazzi, AIUTO!
stando alla carta dovrebbe reggere, in realtà manda la cpu a 125° gradi, il pc si spegne random, e con il bench 3d mark quando arriva a physic fà 3 fps!
L'alimentatore ha 4 connettori pci-express, ho messo un adattatore ad 1 connettore per farlo uscire a 4, ma è giusto?
Questo è l'alimentatore:
http://diablotek.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=tpflypage.tpl&product_id=47&category_id=37&option=com_virtuemart&Itemid=53
:help:
NOOB4EVER
06-01-2011, 09:10
cambia ali 4 linee da 18 sono poche anche sommate fai fatica imho pare un ali non al massimo per queste vga poi atendi consigli dai piu esperti :)
cambia ali 4 linee da 18 sono poche anche sommate fai fatica imho pare un ali non al massimo per queste vga poi atendi consigli dai piu esperti :)
si 72 A sulla 12v pochi, maddai :doh: (nel caso teorico fossero sommate le linee)
dato che non son sommate avrai meno A sulla +12v circa una cinquantina, dovrebbe andare bene come ali
non sparate false info che è meglio
;)
jall1970
06-01-2011, 09:30
si 72 A sulla 12v pochi, maddai :doh: (nel caso teorico fossero sommate le linee)
dato che non son sommate avrai meno A sulla +12v circa una cinquantina, dovrebbe andare bene come ali
;)
salutoni okorop:D :D
ogni tanto fai un saltino nel vecchio forum delle 5870...
le vecchiette ancora macinano bene....
salutoni okorop:D :D
ogni tanto fai un saltino nel vecchio forum delle 5870...
le vecchiette ancora macinano bene....
questo è il thread dedicato alle nvidia gtx580-gtx570 non alle 5870 :asd:
comunque saluti anche a te
;)
ertruffa
06-01-2011, 09:38
;)
sulla carta hai ragione,io personalmente non conosco questo ali,bisogna vedere se i dati riportati sono poi reali.io non metterei mai una vga da 500 euro su un'ali non di alta qualita',i brand li conosciamo tutti.:O
sulla carta hai ragione,io personalmente non conosco questo ali,bisogna vedere se i dati riportati sono poi reali.io non metterei mai una vga da 500 euro su un'ali non di alta qualita',i brand li conosciamo tutti.:O
per la ragione so che ho ragione, NOOB4EVER l'ha sparata sta volta....
per quanto rigurada i dati il dichiarato non è sempre effettivo e vga da 500 euro le metterei sotto a degli ali come Corsair Antec cooler master tagan, ovvero marche conosciute non sconosciute, poi ognuno fa come vuole, nel caso in cui la diablotek fosse in buona fede andrebbe bene come alimentatore...
ertruffa
06-01-2011, 09:44
a certo il dichiarato non è sempre effettivo e vga da 500 euro le metterei sotto a degli ali come Corsair Antec cooler master tagan, ovvero marche conosciute non sconosciute, poi ognuno fa come vuole, nel caso in cui la diablotek fosse in buona fede andrebbe bene come alimentatore...
quoto,ma credo che i problemi che ha evidenziato siano proprio da imputare all'ali che alla lunga va sotto sforzo e non regge.
NOOB4EVER
06-01-2011, 09:46
ho in casa Silverstone ST1500 ,Antec TP4 OC E.,Corsair AX1200 solo il TP4 mi porta in oc con 3-4 gtx,tutti gli altri murano prima,ma sulla carta tutti sono predisposti :O imho provare bene le cose per poter dare info precise senza attenersi ai dati sulla carta...pure le 480/580 scaldano e consumano come forni pero' mi pare che tutti siano soddisfatti :) spesso cio' che viene dichiarato dalle ditte,siti,non corrisponde poi ai reali dati sulle prestazioni dei componenti,e qui dentro lo sappiamo bene tutti,quoto Gigi dunque sul fatto che accoppiare vga di questo calibro con alimentatori non di qualita' eccelsa puo' portare a scompensi in fatto di prestazioni/oc ,... questo dopo molte prove fatte dal sottoscritto :)
ho in casa Silverstone ST1500 ,Antec TP4 OC E.,Corsair AX1200 solo il TP4 mi porta in oc con 3-4 gtx,tutti gli altri murano prima,ma sulla carta tutti sono predisposti :O imho provare bene le cose per poter dare info precise senza attenersi ai dati sulla carta...pure le 480/580 scaldano e consumano come forni pero' mi pare che tutti siano soddisfatti :) spesso cio' che viene dichiarato dalle ditte,siti,non corrisponde poi ai reali dati sulle prestazioni dei componenti,e qui dentro lo sappiamo bene tutti,quoto Gigi dunque sul fatto che accoppiare vga di questo calibro con alimentatori non di qualita' eccelsa puo' portare a scompensi in fatto di prestazioni/oc ,... questo dopo molte prove fatte dal sottoscritto :)
allora tu hai scritto che non andava bene perchè aveva 4 linee da 18a sulla 12v scrivendo inoltre che manco sommate andrebbero bene, 74 A non vanno bene per una gtx580? questa è sparata, non so come sia l'ali in questione ma su per giu' anche se sulla 12v fossero erogati 45-50A andrebbe bene.....
poi se ne hai 4 di gtx580 a me interessa poco ne puoi avere anche 20 con un alimentatore da 2000watt...
ertruffa
06-01-2011, 09:55
ciao lu, cosi mi fai preoccupare....se domani decido di mettere la terza non credo di avere problemi col mio ali
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-580-3-way-sli-review/14
poi personalmente non faccio oc esagerato sulle vga gia vanno da bestia.
p.s. per le 480 ti do ragione,ma le 580 non le considero fornetti,al momento mentre scrivo stanno a 30° in idle e sotto stress con ventola al 65-70% sopportabilissima raramente ho superato i 75°
NOOB4EVER
06-01-2011, 10:03
allora tu hai scritto che non andava bene perchè aveva 4 linee da 18a sulla 12v scrivendo inoltre che manco sommate andrebbero bene, 74 A non vanno bene per una gtx580? questa è sparata, non so come sia l'ali in questione ma su per giu' anche se sulla 12v fossero erogati 45-50A andrebbe bene.....
poi se ne hai 4 di gtx580 a me interessa poco ne puoi avere anche 20 con un alimentatore da 2000watt...
io non ho scritto che non andava bene ,ho consigliato che quell'ali non e' adeguato anche se sulla carta lo sembra ,tutto qui, io non ho 4 580 ,testo 3-4 480 per capire i consumi,non e' rilevante se ti interessa o meno,fattosta' che io prima di esprimermi,provo le cose ,tutto qui ;)
ciao lu, cosi mi fai preoccupare....se domani decido di mettere la terza non credo di avere problemi col mio ali
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-580-3-way-sli-review/14
poi personalmente non faccio oc esagerato sulle vga gia vanno da bestia.
p.s. per le 480 ti do ragione,ma le 580 non le considero fornetti,al momento mentre scrivo stanno a 30° in idle e sotto stress con ventola al 65-70% sopportabilissima raramente ho superato i 75°
Gigi ,mi limito a riferirti cio' che dopo 4 mesi di prove e' emerso in casa mia con il mio pc,non so se e' particolarmente esoso di corrente o cosa,fattosta' che sino a che non ho messo sotto l'antec,non 'era verso di spremere il sistema come volevo,pena blocchi ingame sotto surround e limite di oc in TripleSLI sotto gli 850,sostituiti con un TP4 bench tranquilli a 900 910 3 way SLI come non ero mai,ripeto MAI riuscito in precedenza,dunque non devo allarmare devo solo far presente che come e' accaduto a me,potrebbe capitare ancora ad altri utenti,dato che siamo tutti in condizioni simili qui coi pc ;)
ertruffa
06-01-2011, 10:13
cut
Gigi ,mi limito a riferirti cio' che dopo 4 mesi di prove e' emerso in casa mia con il mio pc,non so se e' particolarmente esoso di corrente o cosa,fattosta' che sino a che non ho messo sotto l'antec,non 'era verso di spremere il sistema come volevo,pena blocchi ingame sotto surround e limite di oc in TripleSLI sotto gli 850,sostituiti con un TP4 bench tranquilli a 900 910 3 way SLI come non ero mai,ripeto MAI riuscito in precedenza,dunque non devo allarmare devo solo far presente che come e' accaduto a me,potrebbe capitare ancora ad altri utenti,dato che siamo tutti in condizioni simili qui coi pc ;)
si ok, se mai faro' la pazzia di prendere la terza,vedremo che succedera'.:D
Premetto che non sono un patito di bench e ci capisco poco..:D ma stamattina mosso dalla curiosità e trovando nella scatola della mia vecchia gtx275 il cd del vantage ho deciso di provarlo..vi posto il risultato per vedere se più o meno sono in linea con altri risultati..
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110106122602_Clipboard01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110106122602_Clipboard01.jpg)
NOOB4EVER
06-01-2011, 12:41
certo,bene :)
dantedaemonslayer
06-01-2011, 13:03
ho scoperto il motivo per il quale ste schede crashano dopo una certa frequenza con schemi blu o neri. rispetto alle vecchie schede il vcore non è costante ma adattivo, mi spiego, setto vcore a 1.187, durante il bench scende anche fino a 1.10, secondo voi rovinerei niente settando da msi afterburner "forza voltaggio costante"?
spider_man
06-01-2011, 13:19
ho scoperto il motivo per il quale ste schede crashano dopo una certa frequenza con schemi blu o neri. rispetto alle vecchie schede il vcore non è costante ma adattivo, mi spiego, setto vcore a 1.187, durante il bench scende anche fino a 1.10, secondo voi rovinerei niente settando da msi afterburner "forza voltaggio costante"?
come hai fato a vedere che scende il voltaggio ... ??? msi ab non lo dice ...
grazie
dantedaemonslayer
06-01-2011, 13:22
dal log di gpu-z a da aida64 sul display lcd della mia logitech g15, anche mettendo forza voltaggio costande dal msi afterburner la situazione non cambia, ci vorrebbe un bios che elimini questo contorllo sperando che non sia hw
dantedaemonslayer
06-01-2011, 13:24
la protezione abbassa il voltaggio e di conseguenza la corrente sotto specifica del consumo, non della temp, quindi in questo caso qualsiasi raffreddamento è inutile, ed è ovvio che sotto il 3dmark una scheda in oc di oltre il 30% vada oltre le specifiche di consumo previste dal costruttore
dal log di gpu-z a da aida64 sul display lcd della mia logitech g15, anche mettendo forza voltaggio costande dal msi afterburner la situazione non cambia, ci vorrebbe un bios che elimini questo contorllo sperando che non sia hw
ma guarda che quello è il vdroop... a seconda del carico che ha la gpu il vcore scende...più carico si ha e più vdroop si rileva...un pò come per le cpu...non credo si possa fare nulla per questo fenomeno...solamente dare ancora più volt di quelli che hai dato...
dantedaemonslayer
06-01-2011, 16:06
il vdroop lo posso capire se da 1.172 mi va a 1.165 o 1.198, ma da 1.172 mi va a 1.1 e a 1.40 cosi non è vdroop, è una variazione adattiva in base al carico, cosa che un processore con funzione di risparmio energia disattivata non fa, si disabilita apposta per evitare problemi di stabilita
il vdroop lo posso capire se da 1.172 mi va a 1.165 o 1.198, ma da 1.172 mi va a 1.1 e a 1.40 cosi non è vdroop, è una variazione adattiva in base al carico, cosa che un processore con funzione di risparmio energia disattivata non fa, si disabilita apposta per evitare problemi di stabilita
non hai mai visto le prime mobo Socket 775 allora e il vdroop che avevano senza la funzione LLC per altro...:asd: Fidati che quello sarà un vdroop bello e buono...la mia con 1v settato, effettivi ha 0.98v e senza carico sulla GPU...
dantedaemonslayer
06-01-2011, 16:22
Guardate questo....
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4685765&postcount=28
ad aria.... a 1.08 per stare a 990...
si bello testarla però col 3dmark 2003 :asd:
io non ho scritto che non andava bene ,ho consigliato che quell'ali non e' adeguato anche se sulla carta lo sembra
cmq avevi ragione. Adesso l'ho sostituito con un 650w chieftec e sembra vada bene. Ora sotto coi bench :read:
DarkNiko
06-01-2011, 17:08
Ragazzi, giusto una domanda al volo. Qualcuno di voi ha mai acquistato VGA da Pi**ania ? Se sì come si è trovato ?
Scusate se ho disturbato. :)
Ragazzi, giusto una domanda al volo. Qualcuno di voi ha mai acquistato VGA da Pi**ania ? Se sì come si è trovato ?
Scusate se ho disturbato. :)
Si ...tutto bene anche se forse è lo shop con i prezzi più alti di tutti. I prodotti arrivano dalla Francia di solito e le spedizioni sono molto veloci soprattutto se scegli UPS o simili..
DarkNiko
06-01-2011, 17:47
Si ...tutto bene anche se forse è lo shop con i prezzi più alti di tutti. I prodotti arrivano dalla Francia di solito e le spedizioni sono molto veloci soprattutto se scegli UPS o simili..
Ti spiego cosa mi è capitato. Ho ordinato ieri pomeriggio una Zotac 580 a 451 euro usufruendo di un piccolo sconto, tramite codice promozionale, al prezzo già ottimo di 459. La scheda risultava Disponibile, mi è arrivata mail di avvenuta conferma dell'ordine con su scritto :
"Il suo ordine è già partito dal nostro magazzino centrale e sta per arrivare presso il nostro negozio di Milano." anche se io ho scelto il punto di ritiro a mano a Roma.
Solo che stamattina pur riapparendomi quel messaggio, sotto scrivono così :
Prodotto : ZOTAC GeForce GTX 580 - 1536 Mb GDDR5 - PCI-Express 2.0 (ZT-50101-10P)
Disp. ora : ***31/01/2011***
Quantità ordinata : 1
Quantità da consegnare alla Boutique : 1
Quantità consegnata alla Boutique : 0
Ora, non vorrei passare per imbecille, ma il fatto che scrivano con gli asterischi Disp.ora 31/01/2011 vuol dire che la scheda arriva a loro il 31 gennaio p.v. ?
Lo chiedo perchè andando sul sito e cercando tale modello, non solo il prezzo è ritornato ai 499 euro delle altre marche, ma non c'è più il codice promozionale e sotto al prezzo indica appunto 31/01/2011, a voler dire che risulteranno disponibili in quella data.
Ora, non avendo ancora pagato (di fatto ho scelto appositamente il pagamento al punto di ritiro), se così fosse posso annullare tutto ? Perchè di aspettare 25 giorni non ne ho proprio voglia. Volendo potrei prendere vicino casa mia una MSI GTX580 a 450 euro !!
Che ne pensate ? Scusatemi ma se chiedo consiglio a voi è perché ritengo che 4 occhi vedano meglio di 2. :D
dantedaemonslayer
06-01-2011, 17:50
ragazzi, secondo voi un corsair tx850 basta per 2 gtx570 sli overcloccate? o me devo piglia il 950? ci sono 9A d differenza, il 950 ne ha 79 e l0850 ne ha 70 sulla 12 volt
perchè con Heaven Benchmark v2.1 in dx11 dopo qualche minuto crasha?
Eppure ho aggiornato le dx dal sito microsoft!
Kamigawa
06-01-2011, 17:58
Ti spiego cosa mi è capitato. Ho ordinato ieri pomeriggio una Zotac 580 a 451 euro usufruendo di un piccolo sconto, tramite codice promozionale, al prezzo già ottimo di 459. La scheda risultava Disponibile, mi è arrivata mail di avvenuta conferma dell'ordine con su scritto :
"Il suo ordine è già partito dal nostro magazzino centrale e sta per arrivare presso il nostro negozio di Milano." anche se io ho scelto il punto di ritiro a mano a Roma.
Solo che stamattina pur riapparendomi quel messaggio, sotto scrivono così :
Prodotto : ZOTAC GeForce GTX 580 - 1536 Mb GDDR5 - PCI-Express 2.0 (ZT-50101-10P)
Disp. ora : ***31/01/2011***
Quantità ordinata : 1
Quantità da consegnare alla Boutique : 1
Quantità consegnata alla Boutique : 0
Ora, non vorrei passare per imbecille, ma il fatto che scrivano con gli asterischi Disp.ora 31/01/2011 vuol dire che la scheda arriva a loro il 31 gennaio p.v. ?
Lo chiedo perchè andando sul sito e cercando tale modello, non solo il prezzo è ritornato ai 499 euro delle altre marche, ma non c'è più il codice promozionale e sotto al prezzo indica appunto 31/01/2011, a voler dire che risulteranno disponibili in quella data.
Ora, non avendo ancora pagato (di fatto ho scelto appositamente il pagamento al punto di ritiro), se così fosse posso annullare tutto ? Perchè di aspettare 25 giorni non ne ho proprio voglia. Volendo potrei prendere vicino casa mia una MSI GTX580 a 450 euro !!
Che ne pensate ? Scusatemi ma se chiedo consiglio a voi è perché ritengo che 4 occhi vedano meglio di 2. :D
Sì, annulla e cerca qualcosa di già disponibile. Gli shop con le 580 a prezzi decenti E disponibili ci sono.
Se vuoi posso mandarti via MP il negozio dove ho comprato le mie, che ha ben distinto le disponibili dalle non. Al momento hanno la Zotac disponibile a 440, e le altre marche sono terminate (incluse le PNY che avevo comprato da loro a Natale, regolarmente arrivate il 28).
maxmix65
06-01-2011, 17:58
ragazzi, secondo voi un corsair tx850 basta per 2 gtx570 sli overcloccate? o me devo piglia il 950? ci sono 9A d differenza, il 950 ne ha 79 e l0850 ne ha 70 sulla 12 volt
:D Se fai i test con le schede video sui 950mhz e il processore a 4500mhz ci stai stretto..
Se usi un overclock sui 850-880 vai tranquillo..
P.S hai preso la 570 da Brattak se si mi privatizzi per favore devo dirti una cosa
DarkNiko
06-01-2011, 18:04
Sì, annulla e cerca qualcosa di già disponibile. Gli shop con le 580 a prezzi decenti E disponibili ci sono.
Se vuoi posso mandarti via MP il negozio dove ho comprato le mie, che ha ben distinto le disponibili dalle non. Al momento hanno la Zotac disponibile a 440, e le altre marche sono terminate (incluse le PNY che avevo comprato da loro a Natale, regolarmente arrivate il 28).
Se non ti reca fastidio un PM col negozio lo gradisco molto. :D
Intanto grazie del consiglio. ;)
dante non voglio scatenare il putiferio ma io gia da tempo un lc power legion x2 1000 watt e ci passa tutto sotto senza problemi costo 120 euro.....
dantedaemonslayer
06-01-2011, 18:15
:D Se fai i test con le schede video sui 950mhz e il processore a 4500mhz ci stai stretto..
P.S hai preso la 570 da Brattak se si mi privatizzi per favore devo dirti una cosa
no l'ho presa nuova, ma dato che lo devo cambiare volevo prendere qualcosa in previsione di una possibile seconda scheda
dante non voglio scatenare il putiferio ma io gia da tempo un lc power legion x2 1000 watt e ci passa tutto sotto senza problemi costo 120 euro.....
Lo so, anche io ho un 750 lcpower, ma con questo vedo che la 12V va sotto i 12 con scheda in full, e questo non va molto bene, ho visto che il 750 lcpower ha la potenza del 625 corsair, quindi con un 850 dovrei essere a pocomeno al 1000 lcpower come potenza reale e combinata, la cpu che voltaggio usa, 12V o 5v o 3.3? i7
tu lo vedi che io la roba non la uso come sopramobile....
i +12 non scendono con il legion nemmeno in sli okkato....
ertruffa
06-01-2011, 18:52
oggi noob mi ha messo la pulce nell'orecchio.
ho fatto un ungine veloce a 900, l'ali l'ho monitatorato con gpu-z e la +12v e' rimasta sempre stabile,la cpu a 4.2.
dovrei vedere come si comporta con 3 vga,ma al momento 2 bastano,vediamo se crysis2 fa scattare la scimmia....
http://s1.postimage.org/25vxgkglg/ung.jpg (http://postimage.org/image/25vxgkglg/)
non e lui e kratos che ha la mia vga....;)
maxmix65
06-01-2011, 18:56
non e lui e kratos che ha la mia vga....;)
:D Pk trovato..
Apri msn please
o fammi uno squillo
*Guyver*
06-01-2011, 20:14
Prese 2 Zotac a 436 cad. spedite :)
Ordinato anche 2 wb EK + 2 BackPlates.....
Ora sono dei vostri :)
ottimo! a me mancano i backplate.. ma sinceramente non ho voglia di smontare tutto :D
DarkNiko
06-01-2011, 20:34
Puoi mandarmi un PM dicendomi gentilmente dove le hai prese a quel prezzo ? :eek:
è normale che con evga precision l'utilizzo della vga non risulta mai al 100% neppure ingame?
ragazzi cosa usate per testare la stabilità del vostro overclock?Furmark, Unigine 2.1 o OCCT?In che modo settate i programmi?
INTELCoreDuo
06-01-2011, 22:36
puoi gentilmente dirlo anche a me? :)
dantedaemonslayer
06-01-2011, 22:36
io faccio il test di crysis warhead con 3 loop, ho visto che il 3dmark i 990/2430 me lo fa, crysis per non crashare vuole 980/2300
io faccio il test di crysis warhead con 3 loop, ho visto che il 3dmark i 990/2430 me lo fa, crysis per non crashare vuole 980/2300
prova OCCT in full screen 1920x1080, Shader Complexity 8 e con ERROR CHECK spuntato...avrai delle sorprese...bastano nn più di 15 min...
dantedaemonslayer
06-01-2011, 23:15
ne sono sicuro, ma occt sforza troppo la scheda, come nessun programma fara mai, quindi a mio avviso inutile, poi ognuno a la sua opinione
ne sono sicuro, ma occt sforza troppo la scheda, come nessun programma fara mai, quindi a mio avviso inutile, poi ognuno a la sua opinione
io ho dovuto alzare solo 1 step il voltaggio da 1v a 1.01 per essere stabile...a 1v avevo 2 errori ad occt...e cmq non era 1 volts reale perchè gpuz mi segnava 0.98v, ora ho rieditato il bios dandogli 1.01v e da gpuz ho 1v liscio liscio e zero errori ad occt...:D Frequenze 850/1700/2000 flashate sul bios...
bravo adesso fatti una partita a occt.......:D
bravo adesso fatti una partita a occt.......:D
già fatta...bastano una decina di minuti per capire se sei ok con le frequenze...semplice e veloce da usare...e sei sicuro che la vga regge...
Bench di fine serata...ovviamente con una cpu i5 o i7 andrebbe meglio, ma sono soddisfatto così, alla fine questo è un Benchmark...fra un 4 mesi passerò a Sandy Bridge...nell' attesa me la godo così che vado comunque forte...:D
925/1850/2200@1.065v
http://g.imagehost.org/t/0127/Immagine.jpg (http://g.imagehost.org/view/0127/Immagine)
:sofico:
Ragazzi gentilmente mi direste quanti fps fate con F1 2010? Con la seconda configurazione in firma rimango sempre attorno ai 40-45 fps con qualunque impostazione; in game non ho mai notato rallentamenti ma non pensavo che la cpu mi potesse limitare così tanto. E' l'unico gioco con cui ho questo problema, con tutti gli altri in full-hd non ho certo da lamentarmi.
sickofitall
07-01-2011, 08:44
Ragazzi gentilmente mi direste quanti fps fate con F1 2010? Con la seconda configurazione in firma rimango sempre attorno ai 40-45 fps con qualunque impostazione; in game non ho mai notato rallentamenti ma non pensavo che la cpu mi potesse limitare così tanto. E' l'unico gioco con cui ho questo problema, con tutti gli altri in full-hd non ho certo da lamentarmi.
non ti devi preoccupare, quel gioco è programmato con i piedi, e neppure con la patch la situazione è migliorata molto...
ti consiglio di giocarlo in dx9, le differenze rispetto alle dx11 si notano poco...
non ti devi preoccupare, quel gioco è programmato con i piedi, e neppure con la patch la situazione è migliorata molto...
ti consiglio di giocarlo in dx9, le differenze rispetto alle dx11 si notano poco...
A dire il vero mi ero impressionato leggendo qui:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/intel-sandy-bridge-la-seconda-generazione-di-cpu-core-risultati-benchmark-f1-2010-dx11/28819/25.html
Tralasciando i sandy bridge, anche con i normali vecchi core sembrava dovesse dare molti fps; qui però la musica è ben diversa e molto più vicina alla mia reale situazione:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2655/amd-radeon-hd-6970-e-hd-6950-tempo-di-cayman_9.html
Comunque ribadisco che in game vado benissimo anche nelle situazioni più pesanti tipo Montecarlo con tutte le macchine in pista e pioggia battente.
Glass141
07-01-2011, 09:40
Io con le pre-impostazioni su ALTO,AA8xq 1920x1080 DX11,riesco a mantenere un framerate decisamente alto,dai 90\100fps in su' durante la gara..
Prova :stordita:
*Guyver*
07-01-2011, 10:08
A 436 spedite (ZOTAC) le trovate sulla baia.... ma non so mica quando dureranno...
:)
TigerTank
07-01-2011, 10:16
Buongiorno a tutti, avrei qualche domandina:
-Anche sulle vostre 580 è monitorabile solo la temperatura della gpu e quindi niente pcb o zona alimentazione?
-Qual'è il voltaggio massimo consigliato a cui è possibile overvoltare la gpu senza il rischio di mandarla al creatore? grazie!
-programmi utili a testare la scheda in OC (furmark mi rifiuto perchè è più una tortura che un test)? Poi ovviamente so che nel tempo la migliore garanzia di stabilità di OC sono i giochi :)
Grazie!
sickofitall
07-01-2011, 10:25
Buongiorno a tutti, avrei qualche domandina:
-Anche sulle vostre 580 è monitorabile solo la temperatura della gpu e quindi niente pcb o zona alimentazione?
-Qual'è il voltaggio massimo consigliato a cui è possibile overvoltare la gpu senza il rischio di mandarla al creatore? grazie!
-programmi utili a testare la scheda in OC (furmark mi rifiuto perchè è più una tortura che un test)? Poi ovviamente so che nel tempo la migliore garanzia di stabilità di OC sono i giochi :)
Grazie!
-oltre alla gpu credo che l'unica temperatura rilevabile sia quella del pcb
-ad aria, 1.07v per daily e 1.10v per bench, mentre a liquido puoi sparare il massimo impostabile
-per l'oc consiglio l'accoppiata nvidia inspector/evga precision, mentre per testare la stabilità framebuffer crysis warhead benchmark, imposti la mappa avalanche con enthusiast 16xq dx10, se passa almeno 30-40 loop sei apposto :)
TigerTank
07-01-2011, 10:58
-oltre alla gpu credo che l'unica temperatura rilevabile sia quella del pcb
-ad aria, 1.07v per daily e 1.10v per bench, mentre a liquido puoi sparare il massimo impostabile
-per l'oc consiglio l'accoppiata nvidia inspector/evga precision, mentre per testare la stabilità framebuffer crysis warhead benchmark, imposti la mappa avalanche con enthusiast 16xq dx10, se passa almeno 30-40 loop sei apposto :)
Grazie dei consigli Sick! Io uso afterburner perchè mi trovo bene anche per la questione OSD(specialmente ora che ho sostituito la G15 con la tastiera in firma), screenshots, ecc... e finora non mi ha dato problemi.
Circa le temp. con la mia posso vedere solo la gpu oltre che a monitoraggi di altro tipo (%, RPM, A, V e W).
sickofitall
07-01-2011, 11:05
Grazie dei consigli Sick! Io uso afterburner perchè mi trovo bene anche per la questione OSD(specialmente ora che ho sostituito la G15 con la tastiera in firma), screenshots, ecc... e finora non mi ha dato problemi.
Circa le temp. con la mia posso vedere solo la gpu oltre che a monitoraggi di altro tipo (%, RPM, A, V e W).
la temperatura del pcb credo sia rilevabile solo con gpuz e altri tool (tipo aida64)
evga precision è identico a msi afterburner (compresi i controlli osd) solo che non puoi cambiare il voltaggio e non si ha la curva personalizzata della ventola
comunque puoi benissimo mantenere afterburner, con l'ultima versione beta ti permette di regolare anche il voltaggio
TigerTank
07-01-2011, 11:31
la temperatura del pcb credo sia rilevabile solo con gpuz e altri tool (tipo aida64)
evga precision è identico a msi afterburner (compresi i controlli osd) solo che non puoi cambiare il voltaggio e non si ha la curva personalizzata della ventola
comunque puoi benissimo mantenere afterburner, con l'ultima versione beta ti permette di regolare anche il voltaggio
Sì, versione 2.1.0 beta 5 ;)
Circa le temp anche in quelli solo la gpu ed è un peccato perchè nelle nvidia precedenti me ne ricordavo molti di più.
INTELCoreDuo
07-01-2011, 11:36
A 436 spedite (ZOTAC) le trovate sulla baia.... ma non so mica quando dureranno...
:)
ah ok grazie :)
dantedaemonslayer
07-01-2011, 11:38
be sulle nvidia precedente se non stavi attento a tutte le temperature rischiavi di scogliere anche i connettori di alimentazione!:D queste no!!
Io con le pre-impostazioni su ALTO,AA8xq 1920x1080 DX11,riesco a mantenere un framerate decisamente alto,dai 90\100fps in su' durante la gara..
Prova :stordita:
Scendendo alla preimpostazione su alto anzichè ultra alto, alla tua stessa risoluzione, non supero i 60 fps in game, sul benchmark integrato comunque mi dà 46 fps :(
Credo che il gioco sia molto cpu dipendente, mi consola soltanto essere in linea con i risultati del test di hardware upgrade.
Glass141
07-01-2011, 12:53
Scendendo alla preimpostazione su alto anzichè ultra alto, alla tua stessa risoluzione, non supero i 60 fps in game, sul benchmark integrato comunque mi dà 46 fps :(
Credo che il gioco sia molto cpu dipendente, mi consola soltanto essere in linea con i risultati del test di hardware upgrade.
Quoto..
bench con impostazioni su alto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110107135115_F1_2010_game2011-01-0713-16-50-42.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110107135115_F1_2010_game2011-01-0713-16-50-42.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110107135141_F1_2010_game2011-01-0713-17-12-89.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110107135141_F1_2010_game2011-01-0713-17-12-89.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110107135237_F1_2010_game2011-01-0713-17-17-57.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110107135237_F1_2010_game2011-01-0713-17-17-57.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110107135025_F1_2010_game2011-01-0713-19-54-93.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110107135025_F1_2010_game2011-01-0713-19-54-93.jpg)
L'unica controindicazione di afterburner e' che fa crashare crysis:muro:
peccato per le 580 sulla baia.. 436 spedite sono un affare.. se non avessi preso le 570 avrei preso queste al volo.. ne hanno ancora 9...
TigerTank
07-01-2011, 15:17
be sulle nvidia precedente se non stavi attento a tutte le temperature rischiavi di scogliere anche i connettori di alimentazione!:D queste no!!
Vero...però sarebbe stato utile in ogni caso, sia per sicurezza di avere una dissipazione giusta, sia nel cambio da dissipatore ad un fullcover.
L'unica controindicazione di afterburner e' che fa crashare crysis:muro:
Proverò, finora non ho avuto problemi con altri giochi. Se non sbaglio mi pare che afterburner per certe cose non vada d'accordo con applicativi nativi a 64bit.
dantedaemonslayer
07-01-2011, 15:24
Vero...però sarebbe stato utile in ogni caso, sia per sicurezza di avere una dissipazione giusta, sia nel cambio da dissipatore ad un fullcover.
Proverò, finora non ho avuto problemi con altri giochi. Se non sbaglio mi pare che afterburner per certe cose non vada d'accordo con applicativi nativi a 64bit.
ti posso garantire io personalmente che con un fullcover basta che metti la mano sopra la scheda per sentire la differenza, è quasi fredda indle e leggermente tiepida in full!
gente a quanto vi stanno le temp in idle?A me adesso a 39 gradi con ventola al minimo e circa 22 gradi in camera...:D
dantedaemonslayer
07-01-2011, 16:02
la mia sta a 22° con 18 gradi nello studio, con fullcover ek
la mia sta a 22° con 18 gradi nello studio, con fullcover ek
si parla di temp ad aria...ovviamente...
DarkNiko
07-01-2011, 16:08
Ciao a tutti, da oggi entro a far parte del Club. Presa qualche oretta fa una Zotac GTX580. :D Ora testo un pò di giocuzzi, che dite parto con Crysis a manetta ? :cool:
dantedaemonslayer
07-01-2011, 16:10
a memoria ad aria la temp minima che avevo visto era di 33°
TigerTank
07-01-2011, 16:17
ti posso garantire io personalmente che con un fullcover basta che metti la mano sopra la scheda per sentire la differenza, è quasi fredda indle e leggermente tiepida in full!
Ma questo c'entra poco con la questione del contatto tra wubbo e scheda, anzi se resta troppo freddo c'è di che preoccuparsi :D
Mentre dei sensori danno più un'idea e diciamo anche una certa ulteriore rassicurazione sul montaggio del wubbo rispetto alla sola temp sulla gpu.
a memoria ad aria la temp minima che avevo visto era di 33°
si con 15 gradi in camera forse :asd:
Predator_1982
07-01-2011, 16:19
gente a quanto vi stanno le temp in idle?A me adesso a 39 gradi con ventola al minimo e circa 22 gradi in camera...:D
35°c in idle con 19°C di temp. amb in stanza
Ciao a tutti, da oggi entro a far parte del Club. Presa qualche oretta fa una Zotac GTX580. :D Ora testo un pò di giocuzzi, che dite parto con Crysis a manetta ? :cool:
No...
35°c in idle con 19°C di temp. amb in stanza
esatto più o meno come la mia allora...39/23 la mia, mentre la tua 35/19...
sertopica
07-01-2011, 16:38
Spero vivamente che tu la overclocchi! Altrimenti passare da 480 a 580, a parte per il discorso temperature/rumorosità, non avrebbe molto senso... :D
Predator_1982
esatto più o meno come la mia allora...39/23 la mia, mentre la tua 35/19...
per quel che mi riguarda sono temperature ottime, anche in 3d ancora devo riuscire a vedere temperature più alte di 76°C
DarkNiko
No...
:cry:
ertruffa
07-01-2011, 16:42
fatto un 3d 2011,con gpu a 900 e cpu a 4.2.
lo sli non va,aspettiamo i driver nuovi:D
http://s4.postimage.org/vodkiyg4/3d_11.jpg (http://postimage.org/image/vodkiyg4/)
http://3dmark.com/3dm11/373001;jsessionid=A467388DFA16FDF2D94AB88B9FC4409D?show_ads=true&page=%2F3dm11%2F373001%3Fkey%3D0N2aT05mzw2FpCtUmTfWAbdpbDVche
per quel che mi riguarda sono temperature ottime, anche in 3d ancora devo riuscire a vedere temperature più alte di 76°C
io ho impostato la curva della ventola con MSI AF e non vado oltre i 70 gradi con l' oc in firma...:D
maxmix65
07-01-2011, 16:44
io ho impostato la curva della ventola con MSI AF e non vado oltre i 70 gradi con l' oc in firma...:D
:D Chissa chi te l'ha detto ;)
:D Chissa chi te l'ha detto ;)
:D ;)
dantedaemonslayer
07-01-2011, 16:53
mi sono appena fatto una partitella crysis warhead, stabile a 980/2300 con temp massima a 49°, sensa vsync
dantedaemonslayer
07-01-2011, 16:55
fatto un 3d 2011,con gpu a 900 e cpu a 4.2.
lo sli non va,aspettiamo i driver nuovi:D
http://s4.postimage.org/vodkiyg4/3d_11.jpg (http://postimage.org/image/vodkiyg4/)
http://3dmark.com/3dm11/373001;jsessionid=A467388DFA16FDF2D94AB88B9FC4409D?show_ads=true&page=%2F3dm11%2F373001%3Fkey%3D0N2aT05mzw2FpCtUmTfWAbdpbDVche
io faccio quanto te a 990/2400 sul 3dmark11 con cpu a 4.2ghz
mi poi postare uno screen della tua curva, la rumorosità com'è?
ertruffa
07-01-2011, 17:03
io faccio quanto te a 990/2400 sul 3dmark11 con cpu a 4.2ghz
ho formattato da poco,sistema pulito,il resto non so che dirti, le ram ho delle 1600 cl 7, e un ssd corsair force 120.
DarkNiko
07-01-2011, 17:26
Chiedo agli esperti del thread. Ho visto che la mia VGA in 3D imposta a default 1.013v. E' possibile, secondo voi, giocare in 3D downvoltando leggermente la scheda anche a 1.000v secchi ? La mia vecchia 480 (vecchia per modo di dire), sempre Zotac, aveva un VID in 3D di ben 1.050v eppure io giocavo tranquillamente, anche sotto overclock, con 0.988v e non ha mai dato segni di cedimento.
Se la cosa è fattibile sulla 580 non mi dispiacerebbe. Accetto consigli. ;)
mi poi postare uno screen della tua curva, la rumorosità com'è?
la ventola arriva al 70%già a 60 gradi così evita che si impennino le temp...nel mio case il rumore della vga si sente relativamente poco perchè ho altre ventole nel case....in ogni caso quando gioco ho il volume alto e nn sento le ventole :asd:
http://g.imagehost.org/t/0232/Cattura.jpg (http://g.imagehost.org/view/0232/Cattura)
In pratica oltre il 73% non và e mi mantiene stabile l' OC...ho constatato che il regime di rotazione del 70% circa, è il regime massimo ideale in rapporto Overclock/Temperatura/Rumore per avere temperature che raramente vanno sopra i 70 gradi sotto gli stress test...
Chiedo agli esperti del thread. Ho visto che la mia VGA in 3D imposta a default 1.013v. E' possibile, secondo voi, giocare in 3D downvoltando leggermente la scheda anche a 1.000v secchi ? La mia vecchia 480 (vecchia per modo di dire), sempre Zotac, aveva un VID in 3D di ben 1.050v eppure io giocavo tranquillamente, anche sotto overclock, con 0.988v e non ha mai dato segni di cedimento.
Se la cosa è fattibile sulla 580 non mi dispiacerebbe. Accetto consigli. ;)
credo si possa fare...almeno sulla 570 si...ma poi con MSI afterburner dovresti avere il voltaggio sbloccato fino a 0.82v come minimo e un massimo di 1.13v senza moddare il bios...almeno sulla 570 è così...
DarkNiko
07-01-2011, 17:42
credo si possa fare...almeno sulla 570 si...ma poi con MSI afterburner dovresti avere il voltaggio sbloccato fino a 0.82v come minimo e un massimo di 1.13v senza moddare il bios...almeno sulla 570 è così...
Cioè per me l'ideale sarebbe di limare un pò il voltaggio in 3D, visto che con la 480 giocavo con 0.988v in full load e non faceva una piega. ;)
Cioè per me l'ideale sarebbe di limare un pò il voltaggio in 3D, visto che con la 480 giocavo con 0.988v in full load e non faceva una piega. ;)
prova mica scoppia qualcosa...:D
DarkNiko
07-01-2011, 17:52
prova mica scoppia qualcosa...:D
Non si sa mai. :Prrr:
cire92cry
07-01-2011, 18:02
http://g.imagehost.org/t/0232/Cattura.jpg (http://g.imagehost.org/view/0232/Cattura)
In pratica oltre il 73% non và e mi mantiene stabile l' OC...ho constatato che il regime di rotazione del 70% circa, è il regime massimo ideale in rapporto Overclock/Temperatura/Rumore per avere temperature che raramente vanno sopra i 70 gradi sotto gli stress test...
Io ho un grafico più semplice si riduce a 30gradi 30 % e va fino a 90% 70 gradi con questi settaggi non mi sale mai sopra ai 60 gradi senza oc e con oc mai sopra ai 63 con ventola al massimo a 78 %. :D Del rumore non me ne interessa nulla visto che gioco con le cuffie e non sento nulla quando gioco . Quindi preferisco tenerla bella fresca!
Io ho un grafico più semplice si riduce a 30gradi 30 % e va fino a 90% 70 gradi con questi settaggi non mi sale mai sopra ai 60 gradi senza oc e con oc mai sopra ai 63 con ventola al massimo a 78 %. :D Del rumore non me ne interessa nulla visto che gioco con le cuffie e non sento nulla quando gioco . Quindi preferisco tenerla bella fresca!
si beh ma considera che di default la vga manda la ventola al 60% al massimo e con frequenze default della casa arriva a 84 gradi in game...quindi non è che si rompe qualcosa anche se lavora a 80 gradi...al 90% il rumore è già forte però...preferisco 70% e 70 gradi...:D
cire92cry
07-01-2011, 18:17
si beh ma considera che di default la vga manda la ventola al 60% al massimo e con frequenze default della casa arriva a 84 gradi in game...quindi non è che si rompe qualcosa anche se lavora a 80 gradi...al 90% il rumore è già forte però...preferisco 70% e 70 gradi...:D
si be io arrivo a 78% massimo ma non lo sento quindi ritengo che è meglio se sia più fresca , se non avessi le cuffie probabilmente farei come te !
raga gli ultimi driver nvidia come vanno? danno noie di qualche tipo o sono stabili come quando ho avuto la gtx275? :D
E' ora di tornare con i verdi :asd: Vorrei prendermi la GTX 570 GLH
nessun problema per i driver...piuttosto quanto la paghi questa GLH?Perchè se ti costa meno una reference con frequenze default, io te la consiglio vivamente...alla fine a 800/1600/2000 ci arrivi come niente...
nessun problema per i driver...piuttosto quanto la paghi questa GLH?Perchè se ti costa meno una reference con frequenze default, io te la consiglio vivamente...alla fine a 800/1600/2000 ci arrivi come niente...
sui 350€ comunque la preferisco alla reference non tanto per le frequenze già maggiorate ma per il sistema di dissipazione dual fan e per l'uscita HDMI non Mini HDMI ;)
per il prezzo fate riferimento al trovaprezzi tetesco
sui 350€ comunque la preferisco alla reference non tanto per le frequenze già maggiorate ma per il sistema di dissipazione dual fan e per l'uscita HDMI non Mini HDMI ;)
per il prezzo fate riferimento al trovaprezzi tetesco
per l'HDMI nessun problema in quanto c'è l' adattore dentro la scatola...per il dissi potrei darti ragione, ma la mia sta freschissima dentro al case ad aria...39 gradi in idle con ventola al 40% indubile e 70 gradi in full con stress test pesanti e ventola che arriva massimo al 70% della sua potenza...e ho risparmiato 30 euro di vga....anzi di più visto che l'ho presa usata con sole 2 settimane di vita...
spider_man
07-01-2011, 22:01
Ragazzi c'è qualcuno che ha preso la Zotac 580 AMP! ? Avrei bisogno del suo bios. Grazie
anch'io lo stavo cercando ... ;) anche tu con una zotac ? o due ?:stordita:
DarkNiko
07-01-2011, 22:08
Devo dire che questa 580 mi sorprende davvero. Ho provato sulla mia Zotac le frequenze della AMP usando il vcore a default (1.013v nel mio caso) e regge benissimo. Ho provato un bel pò di loops del benchmark di crysis warhead e non fa una piega.
Comunque, confermo che sulle 580 i drivers 266.35 beta sono da evitare come la peste. Con quelli mi freezava continuamente il benchmark di crysis, messi i 263.09 WHQL tutto perfetto. :D
si beh nn è che ci sia tutta sta differenza di frequenza alla fine...portala più su e vedrai che regge ancora...
spider_man
07-01-2011, 22:22
Devo dire che questa 580 mi sorprende davvero. Ho provato sulla mia Zotac le frequenze della AMP usando il vcore a default (1.013v nel mio caso) e regge benissimo. Ho provato un bel pò di loops del benchmark di crysis warhead e non fa una piega.
Comunque, confermo che sulle 580 i drivers 266.35 beta sono da evitare come la peste. Con quelli mi freezava continuamente il benchmark di crysis, messi i 263.09 WHQL tutto perfetto. :D
tutte uguali ... salgono allo stesso modo ... per lo meno per le zotac ! la differenza la vedi a 900...
DarkNiko
07-01-2011, 22:44
Spero vivamente che tu la overclocchi! Altrimenti passare da 480 a 580, a parte per il discorso temperature/rumorosità, non avrebbe molto senso... :D
Diciamo che mi è capitata una buona occasione avendo partita IVA e vendendo bene la 480 di prendere la 580 con uno scarto contenuto. Poi un piccolo sfizio credo che non abbia mai fatto del male a nessuno visto che a Natale non ho speso nemmeno 1 € cent. :)
Diciamo che mi è capitata una buona occasione avendo partita IVA e vendendo bene la 480 di prendere la 580 con uno scarto contenuto. Poi un piccolo sfizio credo che non abbia mai fatto del male a nessuno visto che a Natale non ho speso nemmeno 1 € cent. :)
se okki ti fai il doppio regalo... :asd:
DarkNiko
07-01-2011, 22:50
se okki ti fai il doppio regalo... :asd:
Ho provato poco fa 10 loops di Crysis Warhead a 850/1700/4100 con 1.050v e li ha passati ad occhi chiusi (sempre con drivers 263.09). Forse posso scendere sotto 1.050v ma in ogni caso considerando che ho un 60 Hz come monitor, non ho alcun bisogno di strafare. :)
Ho provato poco fa 10 loops di Crysis Warhead a 850/1700/4100 con 1.050v e li ha passati ad occhi chiusi (sempre con drivers 263.09). Forse posso scendere sotto 1.050v ma in ogni caso considerando che ho un 60 Hz come monitor, non ho alcun bisogno di strafare. :)
prova a voltaggio default...:D
DarkNiko
07-01-2011, 23:20
a 850 MHz ??? Non staremo esagerando un pò a richiedere poco voltaggio per una tale frequenza ? :mbe: Comunque ora sono stanco, domani mattina provo. :D
a 850 MHz ??? Non staremo esagerando un pò a richiedere poco voltaggio per una tale frequenza ? :mbe: Comunque ora sono stanco, domani mattina provo. :D
prova e ti levi ogni dubbio...nn capisco che problemi vi fate...al massimo ti crasha il gioco...:D
DarkNiko
07-01-2011, 23:27
prova e ti levi ogni dubbio...nn capisco che problemi vi fate...al massimo ti crasha il gioco...:D
Semplice, il costringere un componente elettronico a sforzare con minor tensione. Non so quanto gli faccia bene, tutto qui. Questi gioiellini non è che costino poco, sai com'è. :D
Semplice, il costringere un componente elettronico a sforzare con minor tensione. Non so quanto gli faccia bene, tutto qui. Questi gioiellini non è che costino poco, sai com'è. :D
per quello esiste l' RMA...:D e in ogni caso è più dannoso alzare a casaccio il voltaggio della scheda, piuttosto che costringerla a lavorare con minore corrente...
raga gli ultimi driver nvidia come vanno? danno noie di qualche tipo o sono stabili come quando ho avuto la gtx275? :D
E' ora di tornare con i verdi :asd: Vorrei prendermi la GTX 570 GLH
driver perfetti... e gtx570 pure ;)
ciapa ciapa :)
dantedaemonslayer
08-01-2011, 01:28
i vrm ed i pwm sono fatti aposta, non puoi bruciare la scheda 1.050v, anche se la setti a 1000mhz di core, poiche il circuito pwm contorlla la corrente massima ed i vrm la regolano e limitano, quindi non si rompe niente, provate pure con il minimo voltaggio, le schede di oggi almeno che non siano fallate di frabbica ce be vuole per romperle!!
dantedaemonslayer
08-01-2011, 02:08
pensando di prendere una gemellina in futuro, sara meglio un corsair tx850 o 950?, oc anche del procio quindi mafari i 30 A sulla 3.3 fanno comodo? o no!! overclocchero anche la schedina come la prima, sucsate la domanda ot ma sono ion crisi con la scelta
IKONIK VULCAN 850W
http://www.ikonik.com/Vulcan/650-850_specs.php
:read:
4 linee da 12v: 30+30+18+18A
3.3v: 30A
Molto meglio del tuo Corsair!Che ha 70A totali sulla linea dei 12v, contro i 96A dell' IKONIK!
PS: io ho in firma quello da 650w ed è una bomba...ha amperaggi sui 12v degli alimentatori da 750watt!
DarkNiko
08-01-2011, 08:35
driver perfetti... e gtx570 pure ;)
ciapa ciapa :)
Penso tu faccia riferimento agli ufficiali WHQL 263.09, perché con i beta (266.35) sulla 580 non ho avuto un'esperienza esaltante in giochi quali Crysis e Crysis Warhead (usando i benchmark la scheda si inchioda cosa che non succede con i WHQL). ;)
Prova a giocare anche a me aveva superato 20 loop dop però in game sempre Crysis crasha dopo 10 min :doh:
spider_man
08-01-2011, 10:21
Prova a giocare anche a me aveva superato 20 loop dop però in game sempre Crysis crasha dopo 10 min :doh:
i bench non servono a nulla ... dovete giocare per vedere se siete stabili !!!!!!! :D
mirmeleon
08-01-2011, 10:23
IKONIK VULCAN 850W
http://www.ikonik.com/Vulcan/650-850_specs.php
:read:
4 linee da 12v: 30+30+18+18A
3.3v: 30A
Molto meglio del tuo Corsair!Che ha 70A totali sulla linea dei 12v, contro i 96A dell' IKONIK!
PS: io ho in firma quello da 650w ed è una bomba...ha amperaggi sui 12v degli alimentatori da 750watt!
Guarda che gli A totali non sono certo la semplice somma degli A su ciascuna delle linee da 12V....
Devi vedere quanti sono i watt totali dedicati alle 4 linee e dividere per 12!
Per la precisione: l'Ikonik Vulcan 850 ha 62A sulla 12V mentre il 650 ne ha 52.....
http://hardwarelogic.com/articles.php?id=5513
http://www.xbitlabs.com/articles/cases/display/ikonik-psu-roundup_7.html#sect0
Quindi il Corsair con 70A è migliore dell'Ikonik 850 ed il tuo 650 non ha certo amperaggi sulla 12V pari a quelli di un 750....
:doh:
dantedaemonslayer
08-01-2011, 10:29
esatto, che voi sappiate per l'oc del procio contano + le 3.3 e 5v o la 12V?
sertopica
08-01-2011, 10:31
Ok, allora hai fatto benissimo ad approfittarne, ti sei fatto un gran bel regalo... :cool:
DarkNiko
08-01-2011, 10:51
i bench non servono a nulla ... dovete giocare per vedere se siete stabili !!!!!!! :D
E' vero non a caso, sembra un paradosso, spesso si è stabilissimi in gioco e instabili nel benchmark. :D
DarkNiko
08-01-2011, 10:52
Regge ad 850 anche con vcore def. In Crysis però devo dargli una tacchetta di volt in più. ;)
mirmeleon
08-01-2011, 10:54
E' vero non a caso, sembra un paradosso, spesso si è stabilissimi in gioco e instabili nel benchmark. :D
Lascia perdere i bench non servono a nulla!!
Le sk video vanno testate sul campo, ovvero vanno provate con i giochi e basta!
:D
dantedaemonslayer
08-01-2011, 11:05
la mia i 992/2430 su crysis non li regge, tengo i 975/2350, ma gioco tutto a fuoco!!
DarkNiko
08-01-2011, 11:07
la mia i 992/2430 su crysis non li regge, tengo i 975/2350, ma gioco tutto a fuoco!!
Il tuo è un overclock mostruoso (non immagino quanto sia l'overvolt). :D
Del resto l'impianto a liquido a qualcosa servirà. ;)
TigerTank
08-01-2011, 11:16
Lascia perdere i bench non servono a nulla!!
Le sk video vanno testate sul campo, ovvero vanno provate con i giochi e basta!
:D
A volte è così, altre volte no...perchè capitano giochi che magari crashano per bugs loro...o anche quelli che non vanno d'accordo con schede occate :)
Magari meglio fare un qualche giro di bench iniziale e poi come dici tu, rodare sul campo.
Una paio di curiosità: a quanto siete riusciti ad arrivare come gpu e ram senza toccare il voltaggio? Inoltre come gestite eventuali profili overcloccati con i giochi(Associate dei tasti rapidi a dei profili salvati su afterburner, ecc...)?
Grazie!
mediamente che frequenze si raggiungono con la 580 con dissipatore originale?:)
A volte è così, altre volte no...perchè capitano giochi che magari crashano per bugs loro...o anche quelli che non vanno d'accordo con schede occate :)
Magari meglio fare un qualche giro di bench iniziale e poi come dici tu, rodare sul campo.
Una paio di curiosità: a quanto siete riusciti ad arrivare come gpu e ram senza toccare il voltaggio? Inoltre come gestite eventuali profili overcloccati con i giochi(Associate dei tasti rapidi a dei profili salvati su afterburner, ecc...)?
Grazie!
io li associo moddando il bios :D
DarkNiko
08-01-2011, 11:59
mediamente che frequenze si raggiungono con la 580 con dissipatore originale?:)
A 850 penso che ce le porti tutte col minimo sforzo. Oltre devi overvoltare e va a :ciapet: Diciamo, per stare tranquilli, che col dissi originale oltre 875-900 non andrei, poi ognuno è libero di fare come crede. ;)
A 850 penso che ce le porti tutte col minimo sforzo. Oltre devi overvoltare e va a :ciapet: Diciamo, per stare tranquilli, che col dissi originale oltre 875-900 non andrei, poi ognuno è libero di fare come crede. ;)
a 850 che voltaggio serve in media? e a 900? grazie DarkNiko :)
TigerTank
08-01-2011, 12:41
io li associo moddando il bios :D
quindi in 3D OC fisso a priori :)
Mmh no a me non va di toccare il bios...
DarkNiko
08-01-2011, 13:08
a 850 che voltaggio serve in media? e a 900? grazie DarkNiko :)
A 850 MHz se non ce la fai col voltaggio di default puoi provare con 1.038v e credo che reggano tutte. A 900 sinceramente non ho ancora provato e non so se proverò (anche perché non ne vedo l'utilità visto che già a default tutto gira a cannone). :D
spider_man
08-01-2011, 13:10
A 850 MHz se non ce la fai col voltaggio di default puoi provare con 1.038v e credo che reggano tutte. A 900 sinceramente non ho ancora provato e non so se proverò (anche perché non ne vedo l'utilità visto che già a default tutto gira a cannone). :D
provato f1 2010 ... a 850 ... 1.038v ti regge ???
la EVGA che sto provando ha 1.038v di default, chissà se sarà stabile a 850 con lo stesso voltaggio:stordita:
perchè non facciamo una classifica in prima pagina con gli oc raggiunti e voltaggio necessario? :)
sblantipodi
08-01-2011, 13:12
alla fine ho ceduto, sono in attesa di tre GTX580 da tecno...
caspita che serietà, ordinato alle 16 di ieri alle 18 avevano già spedito.
spider_man
08-01-2011, 13:14
la EVGA che sto provando ha 1.038v di default, chissà se sarà stabile a 850 con lo stesso voltaggio:stordita:
perchè non facciamo una classifica in prima pagina con gli oc raggiunti e voltaggio necessario? :)
a cosa serve ... :fagiano: :confused:
DarkNiko
08-01-2011, 13:23
a cosa serve ... :fagiano: :confused:
A vedere chi ce l'ha più lungo. A cosa sennò ? :Prrr:
Dark_Anima
08-01-2011, 13:25
alla fine ho ceduto, sono in attesa di tre GTX580 da tecno...
caspita che serietà, ordinato alle 16 di ieri alle 18 avevano già spedito.
Però, ti vizi bene.. :asd:
spider_man
08-01-2011, 13:25
A vedere chi ce l'ha più lungo. A cosa sennò ? :Prrr:
vabbè :O come la ca@@ata dei bench ... inutili !
DarkNiko
08-01-2011, 13:26
provato f1 2010 ... a 850 ... 1.038v ti regge ???
F1 2010 non lo tengo installato. Non appena lo rimetto provo. ;)
Dark_Anima
08-01-2011, 13:27
vabbè :O come la ca@@ata dei bench ... inutili !
Bè, a dire il vero, sono utili.
I bench, almeno nel mio caso, servono per vedere se i miei risultati sono in linea con altri. Non si sa mai, magari si sono installati male i driver o cose simili e la scheda non va al massimo delle sue potenzialità.
spider_man
08-01-2011, 13:34
Bè, a dire il vero, sono utili.
I bench, almeno nel mio caso, servono per vedere se i miei risultati sono in linea con altri. Non si sa mai, magari si sono installati male i driver o cose simili e la scheda non va al massimo delle sue potenzialità.
un bench per vedere se sei in linea .. lo posso anche capire ... ma fare una classifica ...:mbe:
però se per voi è importante e vi gratifica ... fate pure ... :)
per lo meno è quello che penso io ... cmq fate pure !:)
spider_man
08-01-2011, 13:40
Nel mio caso non reggerebbe mai! Ho 1.037 a def con frequenze standard! ;)
che marca hai ? vid ? cmq è anche comlpa di f1 2010 che è fatto di cacca :fagiano:
DarkNiko
08-01-2011, 13:49
che marca hai ? vid ? cmq è anche comlpa di f1 2010 che è fatto di cacca :fagiano:
Non penso che sia il gioco la causa dei fallimenti in overclock. Inoltre se usi l'ultima patch un pò di problemi sono stati risolti, prestazioni in primis e supporto alle DX11. ;)
spider_man
08-01-2011, 14:05
Zotac e il vid è 1.037 v... L'altra è meno sfigata 1.025v! :D
sono buone cmq :) non cambia nulla !!! se dev settare leggermente in + come votlaggio è anche colpa dello sli ;)
alza la frequernza ... alza il votlaggio e divertiti :D
spider_man
08-01-2011, 14:06
Non penso che sia il gioco la causa dei fallimenti in overclock. Inoltre se usi l'ultima patch un pò di problemi sono stati risolti, prestazioni in primis e supporto alle DX11. ;)
se vedi qualche pagine dietro c'è gente che gioca a molti giochi a defualt col voltaggio a 850mhz ... ma a f1 2010 hanno bisogno di + votlaggio ...
DarkNiko
08-01-2011, 14:11
se vedi qualche pagine dietro c'è gente che gioca a molti giochi a defualt col voltaggio a 850mhz ... ma a f1 2010 hanno bisogno di + votlaggio ...
Semmai è da dire che il gioco stressa di più la GPU rispetto ad altri giochi, un pò come la differenza tra giocare Crysis e giocare ad un altro titolo.
Per esempio se gioco a Black Ops sto a 800 MHz di core con 0.988v (in undervolt addirittura). Se provo Crysis non ce la fa.
Ma da qui a dire che F1 2010 è programmato male e che è colpa del gioco se devi overvoltare ce ne corre. :D
Fatevi un giro ad Unigine 2.1 in modalità GOLIAT ossia tutto sparato a palla come settaggi grafici e risoluzione, poi vedrete se siete stabili o no...in alternativa se siete dei temerari provate per 15 min OCCT col Check Error attivato..se superate uno di questi due test, andate pure tranquilli in tutti i games che vi gireranno stabili senza alcun problema...
Sto provando adesso 880/2300 con 1.025v, effettivi sono circa 1.01v...sembra reggere alla grande 25min di OCCT e già 4 LOOP di Unigine 2.1 GOLIAT :D
TigerTank
08-01-2011, 14:42
Zotac e il vid è 1.037 v... L'altra è meno sfigata 1.025v! :D
Nel mio caso non reggerebbe mai! Ho 1.037 a def con frequenze standard! ;)
La mia in 3D è settata per 1,012V...
spider_man
08-01-2011, 14:53
La mia in 3D è settata per 1,012V...
ripeto non cambia nulla ... o 1.038 o 1.012 ... tanto se di frequenza le differenze spariscono :)
io ne ho avuto 3 gtx 580 ... una mia e altre di amici ... vid tutti diversi ...
POV GTX570@UNIGINE BENCHMARK 2.1:
RISULTATO
48.1 FPS
@900/1800/2300@1.038v
Questo test è veritiero e ottimo per testare l' effettiva resa della VGA perchè non è ASSOLUTAMENTE CPU dipendente e testa solo ed esclusivamente il comparto grafico del pc indipendentemente dal resto dell' hardware(Potreste avere anche la cpu a 5GHZ ma se benchate con la vga alle medesime frequenze, il risultato non cambierà minimamente...provare per credere) ;)
ED ECCO I RISULTATI A PARITà DI CONFIGURAZIONE GRAFICa DEL TEST CONFRONTATI CON ALTRE SCHEDE GRAFICHE DI PARI CATEGORIA CIRCA:
http://resources.vr-zone.com//uploads/10250/results/unigine_1920.jpg
A voi le conclusioni :D
In pratica così la mia GTX570 và di più di una GTX580 reference :D
RISULTATO
48.1 FPS
@900/1800/2300@1.038v
le mie stanno a 0.94v e 0.97v :stordita:
sblantipodi
08-01-2011, 16:17
che programma usi per vedere i volt sulle tue schede?
Sto provando Battlefield Bad Company 2 tutto sparato a manetta come impostazioni grafiche@1920x1080...fluidità assurda...900/1800/2300 :cool:
si sogna visto che il vid minimo e 0.95....0.94 non esiste...
cmq se usi la 0.50 di gpu-z puo darsi ti dia quella lettura....prova la 0.48
usa nv inspector 1.94.2 e leggi il voltaggio associato al P0 :)
Quoto devi guardare il voltaggio con GPUZ quando la vga è in idle ma con le frequenze del FULL 3D...ad occhio credo che le tue abbiano 1.00v e 1.03 come vid...avrai guardato il vid mentre la vga era in idle ma nel 3D LOW...:asd: Ad esempio la mia col bios originale nel 3D LOW aveva 0.90v come vid, mentre nel 3D FULL 0.95v...adesso avendola flashata con bios modificato alle frequenze 850/1700/2000 ho 0.81v nel 3D LOW e 1.0v nel FULL 3D :asd: Ma credo che prossimamente editerò di nuovo il bios attribuendole le frequenze 900/1800/2300 con 1.038v :D Aspetto una nuova versione del programma che mi permetta di poter scendere ancora di voltaggio nel 2D e nel 3D LOW...e non sarebbe male anche poter modificare e impostare la curva della ventola a più del 60% direttamente da bios, così si eviterebbero programmi di terze parti...
volevo dirvi che oggi ho fatto San Tommaso e mi sono cimentato a provare la 9500gt affiancata alla GTX570 nello PhysX di Mafia2(ATTRIBUENDOLE IL SOLO COMPITO DI GESTIRE LA FISICA DEL GIOCO) sia su settaggio ALTO che MEDIO...confermo quindi quanto verificato in alcune prove on line: la 9500gt frena le prestazioni generali della GTX570 di ben 13/14 FPS...Il benchmark integrato nel gioco mi ha dato valori più elevati di 13/14fps con la sola GTX570...quindi consiglio una vga nettamente superiore se volete affiancarla alla serie GTX 5xx...credo che una GTS 250 o GTX260 reference e a default possano andare bene per avere un buon incremento di performance e forse visto il prezzo più basso, meglio stare sulla GTS250 magari anche usata...
cire92cry
08-01-2011, 17:49
Sto provando Battlefield Bad Company 2 tutto sparato a manetta come impostazioni grafiche@1920x1080...fluidità assurda...900/1800/2300 :cool:
Be io a default vado già a 60 fps fissi con vsn XD Tutto massimo 8 X AA :D
javiersousa
08-01-2011, 17:57
cmq a me andava già benissimo con la 275 gtx.............
Be io a default vado già a 60 fps fissi con vsn XD Tutto massimo 8 X AA :D
cmq a me andava già benissimo con la 275 gtx.............
io prendo anche i 120FPS senza vsync attivo...:asd: ovvio che a default già basta e avanza la scheda...calcolate anche che ho un Quad 775 e non core i5 e i7...potrei andare ancora più forte quindi...
TigerTank
08-01-2011, 18:12
Ho letto un pò di post e di overclock e ho visto che grossomodo come buon oc non eccessivo sulla gpu possa andare bene un 850-900 Mhz con voltaggio variabile da scheda a scheda. Per quanto riguarda invece le ram che valori consigliate? Grazie!
Ho letto un pò di post e di overclock e ho visto che grossomodo come buon oc non eccessivo sulla gpu possa andare bene un 850-900 Mhz con voltaggio variabile da scheda a scheda. Per quanto riguarda invece le ram che valori consigliate? Grazie!
2300mhz di ram...e sei sicuro che nn fanno da tappo alla gpu...
gpu z
ma che sogna :rolleyes: .. se stessero a 10000v non me ne fregherebbe proprio niente..
gpu z
ma che sogna :rolleyes: .. se stessero a 10000v non me ne fregherebbe proprio niente..
non era riferito a te personalmente....;)
Predator_1982
08-01-2011, 20:03
comunque sia tenete conto che il voltaggio che gpu-z visualizza in full ma non durante una sessione di gioco (es. se aprite un programma java come jdownloader) non è poi quello reale in-game. Nel mio caso è 1.025V ma in-game scendo ad 1 volt tondo tondo.
comunque sia tenete conto che il voltaggio che gpu-z visualizza in full ma non durante una sessione di gioco (es. se aprite un programma java come jdownloader) non è poi quello reale in-game. Nel mio caso è 1.025V ma in-game scendo ad 1 volt tondo tondo.
cosa vecchia...a me con 1.013v, reali sotto sforzo sono 0.975v...basta che lanci il test OCCT in madalità finestra e nel frattempo da gpu monitori il voltaggio della gpu...così ti accorgi subito che scende sotto sforzo...
Ma è possibile?
http://www.websail.it/prodotto/N570GTX-M2D12D5/SCHEDE-GRAFICHE/MSI/MSI-VGA-N570GTX-M2D12D5-1280MB-GDDRV-HDMI-DVI-DX11-480-CUDA-CORES.html
TigerTank
09-01-2011, 10:43
2300mhz di ram...e sei sicuro che nn fanno da tappo alla gpu...
Ma non è un pò troppo 2300 per un daily considerando che a default sono a 2004?
Ma è possibile?
http://www.websail.it/prodotto/N570GTX-M2D12D5/SCHEDE-GRAFICHE/MSI/MSI-VGA-N570GTX-M2D12D5-1280MB-GDDRV-HDMI-DVI-DX11-480-CUDA-CORES.html
molto difficile cmq io lho presa e pagata con paypal...al massimo rimborsa....ma a quel prezzo e un offerta che non si puo rifiutare...:D
molto difficile cmq io lho presa e pagata con paypal...al massimo rimborsa....ma a quel prezzo e un offerta che non si puo rifiutare...:D
111€ per una 570?:eek: :eek:
ci scappa il 3-way:sofico:
dantedaemonslayer
09-01-2011, 11:00
111€ per una 570?:eek: :eek:
ci scappa il 3-way:sofico:
per me è un errore, ammeno che non ci sia qualcosa di losco, costa un terzo della più a buon prezzo su trova prezzi
dantedaemonslayer
09-01-2011, 11:02
ecco un altra anche qui (http://www.artago.it/index.php/url-407988-9-key.html?utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=ppc&utm_campaign=TrovaPrezzi%20Network&utm_content=Componenti&utm_term=MSI) , sempre msi
per me è un errore, ammeno che non ci sia qualcosa di losco, costa un treza della più a buon prezzo su trova prezzi
una cosa del genere era già successa in un'altro shop con le hd6970, alla fine molti utenti se la sono portata a casa pagandola come la 6950 :D
mi sa che conviene ordinare questa 570:p
dantedaemonslayer
09-01-2011, 11:05
si ma questa non la paghi come un ipotetica gtx560, la paghi qualcosa meno di una gtx450!!!
ecco un altra anche qui (http://www.artago.it/index.php/url-407988-9-key.html?utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=ppc&utm_campaign=TrovaPrezzi%20Network&utm_content=Componenti&utm_term=MSI) , sempre msi
in quello cera il contrassegno e mi sono sentito obbligato ad acquistarne 2 :D
ThePunisher
09-01-2011, 11:10
Ma è possibile?
Altro che acquisto... segnalazione diretta alla polizia postale.
in quello cera il contrassegno e mi sono sentito obbligato ad acquistarne 2 :D
hai preso le ultime, da non disponibile adesso :D
zappetta
09-01-2011, 11:13
ordinata e pagato con paypal. adesso vediamo....:D
Ne ho prese anche io 2 :oink:
ma credo abbiano sbagliato a scrivere il prezzo....
nel caso aspetto inizio settimana a pagare, ho solo confermato l'ordine.
Acquistata ora dal primo sito che avete linkato, dato che la dava disponibile (6 pezzi). Ho pagato con paypal e ho messo il corriere assicurato. 128 ero in tutto!
ordinata una anche io, la vado però a ritirare al negozio appena mi confermano :)
infatti con paypal o domani ti fanno il rimborso e buttano l ordine o apri una controversia e aspetti una 30 di giorni per avere i soldi indietro in tutti i casi sei tutelato.......
invece nel primo essndo in contrassegno sicuramente non spedisce....
va beh vediamo se su 3 ne prendo almeno una :p
terminate su entrambi i siti......
sono arrivato tardi....:cry: :cry: :cry:
ThePunisher
09-01-2011, 11:22
sono arrivato tardi....:cry: :cry: :cry:
Secondo me è un bene :asd:.
Secondo me è un bene :asd:.
perchè dici così???:confused: :mbe:
le avevo viste anch'io poco fà, ma sono terminate tutte ahimè, quindi ho rinunciato dal rischiare...ad ogni modo, per me rimborsano tutti... :D
chi è che fà regali al giorno d'oggi con questa crisi? io finora non ho conosciuto ancora nessuno...
ordinata una anche io, la vado però a ritirare al negozio appena mi confermano :)
ma hai ordinato da wabsail?
le avevo viste anch'io poco fà, ma sono terminate tutte ahimè, quindi ho rinunciato dal rischiare...ad ogni modo, per me rimborsano tutti... :D
chi è che fà regali al giorno d'oggi con questa crisi? io finora non ho conosciuto ancora nessuno...
io un anno fa ho preso da monclick un G27 a 133euro e prima ancora l'impianto logitech (che aveva una lucettina blu fulminata) me l'hanno sostituito con uno nuovo senza volere quello vecchio in cambio (che era perfettamente funzionante). Ovviamente rivenduto ad un amico quello con la lucettina fulminata! :D
Non c'è due senza tre! :Perfido:
forse le mettono a quel prezzo solo per far conoscere il loro sito....:mbe: :mbe:
ma hai ordinato da wabsail?
yep:)
yep:)
passa a fargli visita a nome di tutti se puoi! :D
ThePunisher
09-01-2011, 11:31
perchè dici così???:confused: :mbe:
forse le mettono a quel prezzo solo per far conoscere il loro sito....:mbe: :mbe:
/this
Non a caso sono tutti shop che non ci sono in trovaprezzi... chissà come mai... e su quello dove sono ancora disponibili non c'è il pagamento in contrassegno... non mi fiderei neanche a morire.
/this
Non a caso sono tutti shop che non ci sono in trovaprezzi... chissà come mai... e su quello dove sono ancora disponibili non c'è il pagamento in contrassegno... non mi fiderei neanche a morire.
ci sono su trovaprezzi entrambi....e nel primo cera pure il contrassegno :D
ThePunisher
09-01-2011, 11:35
ci sono su trovaprezzi entrambi....e nel primo cera pure il contrassegno :D
Intendo con un minimo di opinioni... si sono lanciati e hanno messo prezzi fake per farsi conoscere. Non ve le spediranno mai a quel prezzo. Poi, tutto può succedere, per carità :D.
Con questa condotta dubito dureranno su trovaprezzi comunque...
Antonioplay85
09-01-2011, 11:40
comunque c'è scritto disponibilità 0.....:asd:
cire92cry
09-01-2011, 11:41
Sono arrivato tardi XD Vedremo se arriveranno a voi :)
ThePunisher
09-01-2011, 11:42
Un amico mi ha appena confermato che ha provato l'acquisto diversi giorni fa nonostante fossero "disponibile" hanno rifiutato l'ordine. Complimentoni a questi shop.
sono siti e prezzi civetta ragà...non vi fate abbagliare :cool:
ora sperate solo di ricevere a breve il rimborso...
ThePunisher
09-01-2011, 11:44
sono siti e prezzi civetta ragà...non vi fate abbagliare :cool:
ora sperate solo di ricevere a breve il rimborso...
Quotone.
comunque c'è scritto disponibilità 0.....:asd:
ormai l'abbiamo ordinate tutte! :oink:
Un amico mi ha appena confermato che ha provato l'acquisto diversi giorni fa nonostante fossero "disponibile" hanno rifiutato l'ordine. Complimentoni a questi shop.
Ci sta, pace! :)
ThePunisher
09-01-2011, 11:46
ormai l'abbiamo ordinate tutte! :oink:
Ci sta, pace! :)
Non ci sta la pratica commerciale scorretta che hanno posto in essere per spuntare visibilità sui "concorrenti"... senza contare che col pagamento anticipato si prendono i vostri soldi almeno per un pò.
Non ci sta la pratica commerciale scorretta che hanno posto in essere per spuntare visibilità sui "concorrenti"... senza contare che col pagamento anticipato si prendono i vostri soldi almeno per un pò.
Ok, comunque pace uguale! Se sono corretti domani rifiutano il pagamento e via! Altrimenti si aspetterà paypal!
ThePunisher
09-01-2011, 11:59
Ok, comunque pace uguale! Se sono corretti domani rifiutano il pagamento e via! Altrimenti si aspetterà paypal!
Che non lo sono è evidente, ma se non vogliono grane rimborseranno. Questo comunque finirebbe a loro vantaggio (pubblicità aggratis), per questo compenserò per quanto possibile con pubblicità negativa (oggettiva, documentata).
DarkNiko
09-01-2011, 11:59
Perdonate se vi dico una cosa, ma chi ha già acquistato con paypal o carta di credito o postepay ha fatto una solenne ca**ata. Ma secondo voi nessuno ha pensato, con un minimo di logica, che il prezzo di 111 euro è sicuramente sbagliato ? O forse sperate che non se ne siano accorti e che realmente vi arrivi una 570 pagata quella cifra ?
Nemmeno se fossero rubate quelle schede potrebbero venderle a tanto.
Se poi vi fa piacere aprire controversie e avete tempo da perdere, allora buon per voi. Io diffiderei totalmente da certi siti, ma alla fine il grano è il vostro.
Mi dispiace solo per voi. :(
sertopica
09-01-2011, 12:01
È quantomeno ovvio che quel prezzo sia uno specchietto per le allodole... A quel prezzo le troverete fra mesi e mesi, forse.
Perdonate se vi dico una cosa, ma chi ha già acquistato con paypal o carta di credito o postepay ha fatto una solenne ca**ata. Ma secondo voi nessuno ha pensato, con un minimo di logica, che il prezzo di 111 euro è sicuramente sbagliato ? O forse sperate che non se ne siano accorti e che realmente vi arrivi una 570 pagata quella cifra ?
Nemmeno se fossero rubate quelle schede potrebbero venderle a tanto.
Se poi vi fa piacere aprire controversie e avete tempo da perdere, allora buon per voi. Io diffiderei totalmente da certi siti, ma alla fine il grano è il vostro.
Mi dispiace solo per voi. :(
infatti non ho pagato nulla, pago al ritiro in negozio visto che sto a 20min dalla loro sede :D
se poi non accettano l'ordine pace, ma se l'accettano automaticamente la scheda la devono dare a quella cifra:read:
beh tanto per dirvene una giorni fa da tecn.....r alcune schede per p67 da 167 euro che costavano fino al giorno prima sono inspiegabilmente scese a 122
tempo 30 minuti aveva gia finito le schede e tutti l hanno ricevuta.......
certo tecno e un sito seri e 50 euro non sono 200 cmq io sono consciente di cosa ho fatto quindi non capisco tutte ste polemiche se devo aprire una controversia e attendere 30 giorni amen per fortuna non sono i 100 euro che mi mancano....
beh tanto per dirvene una giorni fa da tecn.....r alcune schede per p67 da 167 euro che costavano fino al giorno prima sono inspiegabilmente scese a 122
certo tecno e un sito seri e 50 euro non sono 200 cmq io sono consciente di cosa ho fatto quindi non capisco tutte ste polemiche se devo aprire una controversia e attendere 30 giorni amen per fortuna non sono i 100 euro che mi mancano....
quoto;)
cire92cry
09-01-2011, 12:19
infatti non ho pagato nulla, pago al ritiro in negozio visto che sto a 20min dalla loro sede :D
se poi non accettano l'ordine pace, ma se l'accettano automaticamente la scheda la devono dare a quella cifra:read:
:asd: :D
DarkNiko
09-01-2011, 12:21
Purtroppo ognuno ha una sua idea del valore del denaro. Per me 100 euro o 50 euro sono soldi, non sono bruscolini, e aprire una inutile controversia sapendo a priori che quel prezzo è uno specchietto per le allodole e non rispecchia minimamente la realtà delle cose, preferisco evitare e vivere più sereno. In altri termini è una perdita di tempo, che non giova proprio a nessuno.
Quello che forse a te sfugge è che tu, testuali parole, sei cosciente della situazione e nonostante tutto vuoi imbatterti in qualcosa che non ti porterà niente di buono, però come si dice "contento tu.....". :)
ThePunisher
09-01-2011, 12:23
quoto;)
Mi spiace ma non la penso assolutamente come voi, e per molti buoni motivi:
1) state giustificando\avallando una pratica commerciale, ripeto, scorretta;
2) il mio tempo libero ha un valore, valore che non voglio dare a uno shop poco serio neanche in frazione;
3) tutto ciò vi sta allontanando dal vostro obbiettivo di partenza: prendere la scheda video desiderata (in tempi brevi).
Ecco, prendi anche la mia se puoi! :D
Ecco, prendi anche la mia se puoi! :D
se ti accettano l'ordine più che volentieri, ma te non hai mica già pagato anche le spese di spedizione per caso?:confused:
DarkNiko
09-01-2011, 12:29
@The Punisher
Ma sì dai, lasciamo che cuociano nel loro brodo, alla fine sono problemi loro. Tanto alla fine quando qualcuno si ostina a difendere il proprio operato anche se ritenuto oggettivamente sbagliato è inutile qualsiasi forma di dialogo, purtroppo.
Meglio pensare a cose più serie. ;)
:asd: LOLLLLLLLLLLLLL ma voi siete matti...:mc: :mc: :mc: :muro: Certo che al giorno d' oggi il denaro non ha nessun valore per certa gente, poi si parla di crisi di caxxi e di mazzi...per carità i soldi sono i vostri, quindi contenti voi e contenti tutti, ma farsi infinocchiare così no...:doh: Senza contare che si da spago a questa politica di mercato scorretta...questa gente che fa credere di svendere la roba, dovrebbe chiudere addirittura la propria attività altrochè...:doh: :doh: :doh:
Tanto alla fine quando qualcuno si ostina a difendere il proprio operato anche se ritenuto oggettivamente sbagliato è inutile qualsiasi forma di dialogo, purtroppo.
come nn quotare...questa si chiama ignoranza...(SI IGNORANO I CONSIGLI E OPINIONI ALTRUI)
DarkNiko
09-01-2011, 12:35
:asd: LOLLLLLLLLLLLLL ma voi siete matti...:mc: :mc: :mc: :muro: Certo che al giorno d' oggi il denaro non ha nessun valore per certa gente, poi si parla di crisi di caxxi e di mazzi...per carità i soldi sono i vostri, quindi contenti voi e contenti tutti, ma farsi infinocchiare così no...:doh: Senza contare che si da spago a questa politica di mercato scorretta...questa gente che fa credere di svendere la roba, dovrebbe chiudere addirittura la propria attività altrochè...:doh: :doh: :doh:
Quotone !!! Poi ci lamentiamo che in Italia le cose vanno a rotoli. Io a certa gente metterei in mano una vanga e la destinerei a ben altro tipo di lavori. :D
Comunque inutile alimentare la polemica, tanto a certi individui questi messaggi entrano da un orecchio ed escono dall'altro. E' domenica, a breve ci sono le partite, è una bella giornata, perciò rallegriamoci con altro.
Io quello che dovevo dire l'ho detto e credo di aver aggiunto anche troppo, perciò mi fermo qui. :D
Antonioplay85
09-01-2011, 12:35
ma non è che lo fanno di proposito gli shop....mica sono pazzi...:asd:
hai mai sentito parlare di HACKER che entrono nei siti e fanno disastri.....ad esempio negli shop modificano i prezzi......:stordita:
se ti accettano l'ordine più che volentieri, ma te non hai mica già pagato anche le spese di spedizione per caso?:confused:
Eh si, perchè non sto vicino a Varese! :fagiano:
Io dando un occhio sito di wabsail, mi viene da pensare più ad uno sbaglio che ad altro...un po' come monclick quando mise il g27 a 133 euro un anno fa! capitano ste cose.
Nel sito ci sono mille riferimenti dell'azienda: telefono, CF, p.IVA, capitale sociale, orario di apertura...insomma mettere in piedi una cosa del genere per 6 vga mi sembra un tantino esagerato!
Magari sarà il famoso "prezzo civetta"...in quel caso o spediscono le vga, o rifiutano il pagamento. fine.
si infatti Peace & Love...fateci sapere cmq se vi acccettano gli ordini dai...:)
Mi spiace ma non la penso assolutamente come voi, e per molti buoni motivi:
1) state giustificando\avallando una pratica commerciale, ripeto, scorretta;
2) il mio tempo libero ha un valore, valore che non voglio dare a uno shop poco serio neanche in frazione;
3) tutto ciò vi sta allontanando dal vostro obbiettivo di partenza: prendere la scheda video desiderata (in tempi brevi).
ma guarda io ne ho preso 3
2 dal primo in contrassegno
e 1 dal secondo con paypal consciente di tutte le conseguenze di paypal
ora il mio desiderio e ben lontano da cio che dici tu ho gia avuto 2 570 e le ho anche gia rivendute ma come si dice
e un offerta che non puoi rifiutare
e io non lho rifiutata e poi dai raga su e logico che annullano l ordine ne sono sicuro al 99% ma difficilmente si aprira una controversia domani vanno sui loro pagamenti paypal e cliccano emetti un rimborso e punto la storia e finita non paghi spese tu non le pagano loro e via e una pratica usata molto spesso....
@The Punisher
Ma sì dai, lasciamo che cuociano nel loro brodo, alla fine sono problemi loro. Tanto alla fine quando qualcuno si ostina a difendere il proprio operato anche se ritenuto oggettivamente sbagliato è inutile qualsiasi forma di dialogo, purtroppo.
Meglio pensare a cose più serie. ;)
sarà ma non capisco proprio che cosa c'è che non vi va giù:confused:
parlate di problemi, di soldi gettati, di tempo perso, ma dove vedete tutta questa negatività? :D
almeno io, l'ordine l'ho fatto in 3min compresa registrazione allo shop, non ho pagato nulla quindi nessun problema a prescindere, se non accettano l'ordine (probabile) pace, non muoio per 3min persi a ordinare, se accettassero risparmio 200€ sul prezzo normale e quei 3min diventano i 3min meglio spesi della mia giornata :D
ma non è che lo fanno di proposito gli shop....mica sono pazzi...:asd:
hai mai sentito parlare di HACKER che entrono nei siti e fanno disastri.....ad esempio negli shop modificano i prezzi......:stordita:
infatti lo fanno per pubblicità per essere al primo posto sul trovaprezzi, essere ben visibili così la gente vede subito lo shop ed il gioco è fatto...dubito siano gli Hacker sinceramente :asd: non credo abbiano questo tempo da perdere :asd:
e io non lho rifiutata e poi dai raga su e logico che annullano l ordine ne sono sicuro al 99% ma difficilmente si aprira una controversia domani vanno sui loro pagamenti paypal e cliccano emetti un rimborso e punto la storia e finita non paghi spese tu non le pagano loro e via e una pratica usata molto spesso....
ma infatto io non mi proccupo minimamente dell'ipotesi "truffa"..per cosa poi? per 6 schede vendute a 110 euro l'una..cacchio che truffa! :sofico:
Il problema è se annullano tutto e addio risparmio di 200euro! :muro:
ma infatto io non mi proccupo minimamente dell'ipotesi "truffa"..per cosa poi? per 6 schede vendute a 110 euro l'una..cacchio che truffa! :sofico:
Il problema è se annullano tutto e addio risparmio di 200euro! :muro:
infatti, è per quello che non capisco minimamente certe uscite di alcuni utenti qua dentro, bho:stordita:
DarkNiko
09-01-2011, 12:46
sarà ma non capisco proprio che cosa c'è che non vi va giù:confused:
parlate di problemi, di soldi gettati, di tempo perso, ma dove vedete tutta questa negatività? :D
A me non va giù nulla, figurati. E' l'illogicità delle vostre azioni che mi lascia interdetto. Quello che voglio dire (e poi chiudo) è che se uno sa benissimo in partenza che quel prezzo può essere una svista in fase di inserimento del prodotto a catalogo o "prezzo civetta" di un negozio la cui serietà, permettetemi di dirlo, è tutta da dimostrare, che cosa ordina a fare ?
Tu dici, mal che vada c'ho perso 3 minuti. Ma il mio è un discorso di principio. E' come se uno dice "se dai una craniata contro il muro ti fai male" e poi tu la craniata la dai lo stesso per verificare se ti fai male o meno pur sapendolo a priori.
In ogni caso, pace. Se siete contenti così alzo le mani, non condivido comunque l'operato tutto qui e soprattutto certe frasi "non sono i 100 euro che mi mancano..." (frase non tua) che francamente mi hanno fatto girare le palle, ma sorvoliamo, sono un tipo pacifico. :D
LiQuiD 001
09-01-2011, 12:48
ma guarda io ne ho preso 3
2 dal primo in contrassegno
e 1 dal secondo con paypal consciente di tutte le conseguenze di paypal
ora il mio desiderio e ben lontano da cio che dici tu ho gia avuto 2 570 e le ho anche gia rivendute ma come si dice
e un offerta che non puoi rifiutare
Gia',tanto vale rischiare se si ha tempo...
Io ne ho ordinate 2 con il bonifico perche' avevo la paypal scarica....
Comunque probabilmente rifiuteranno il pagamento...
si bhe ma 3min non costano nulla a prescindere, 200€ risparmiati in caso si sentono parecchio a fine mese :D
per quello dico, se va bene ottimo, se non va sopravviverò comunque anche se ho perso 3minuti del mio prezioso tempo :p
il gioco vale la candela, non si può negarlo :)
ordino la terza!!! anche se la da non disponibile.. magari si prendono la responsabilità e me la mandano al prossimo rifornimento :)
da non disponibili però non posso confermare l'ordine -.-''
e dall'altro non me la fa neanche mettere nel carrello... peccato:cry:
A me non va giù nulla, figurati. E' l'illogicità delle vostre azioni che mi lascia interdetto. Quello che voglio dire (e poi chiudo) è che se uno sa benissimo in partenza che quel prezzo può essere una svista in fase di inserimento del prodotto a catalogo o "prezzo civetta" di un negozio la cui serietà, permettetemi di dirlo, è tutta da dimostrare, che cosa ordina a fare ?
Tu dici, mal che vada c'ho perso 3 minuti. Ma il mio è un discorso di principio. E' come se uno dice "se dai una craniata contro il muro ti fai male" e poi tu la craniata la dai lo stesso per verificare se ti fai male o meno pur sapendolo a priori.
In ogni caso, pace. Se siete contenti così alzo le mani, non condivido comunque l'operato tutto qui e soprattutto certe frasi "non sono i 100 euro che mi mancano..." (frase non tua) che francamente mi hanno fatto girare le palle, ma sorvoliamo, sono un tipo pacifico. :D
alt non era mia intenzione offendere nessuno e chiedo scusa se qualcuno si e offeso ho detto che non mi mancano 100 euro nel senso che se devo aspettare 30 giorni il rimborso per una controversia di paypal per fortuna non mi mancano quei 100 euro questo era il senso e non come penso tu lo abbia interpretato.....
cmq ripeto che non era mia intenzione offendere nessuno...
DarkNiko
09-01-2011, 12:54
alt non era mia intenzione offendere nessuno e chiedo scusa se qualcuno si e offeso ho detto che non mi mancano 100 euro nel senso che se devo aspettare 30 giorni il rimborso per una controversia di paypal per fortuna non mi mancano quei 100 euro questo era il senso e non come penso tu lo abbia interpretato.....
cmq ripeto che non era mia intenzione offendere nessuno...
Ok, mi scuso anche io. :cincin: ;)
appleroof
09-01-2011, 13:00
Letto ora il tutto...chi l'ha presa a quel prezzo ha fatto l'affare del secolo :asd: :asd:
certo la cosa puzza, prezzo troppo basso, però mi chiedo se una volta che l'hanno prezzata in quel modo, e l'utente ha acquistato, se possono rifiutare....secondo me a termini di legge no...
zappetta
09-01-2011, 13:02
secondo me se hai pagato no.
Dark_Anima
09-01-2011, 13:09
secondo me se hai pagato no.
Possono invece.
Mi ricordo di un eshop che vendeva degli i7 980x a 10€, causa un hacker che aveva modificato il loro listino prezzi. (O almeno, così hanno detto loro)
Tutti quelli che avevano ordinato, compresi quelli che avevano pagato, hanno ricevuto una e-mail con scritto che l'ordine era annullato e che se avevano pagato anticipatamente, i soldi sarebbero stati restituiti.
Quindi, se c'è un errore, possono annullarlo.
Letto ora il tutto...chi l'ha presa a quel prezzo ha fatto l'affare del secolo :asd: :asd:
Per mail mi hanno appena inviato un'immagine ad alta risoluzione della vga che mi spediranno! :asd:
http://c.imagehost.org/0444/forato1_1.jpg
Per mail mi hanno appena inviato un'immagine ad alta risoluzione della vga che mi spediranno! :asd:
http://c.imagehost.org/0444/forato1_1.jpg
a me ci entra ho un banchetto.....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.