View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
La 560 Ti ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, però facendo così, mi tocca fare più upgrade e spendere più soldi! Ora come ora sto con un crossfire di 5770, ma in vista di nuovi giochi, vorrei di più :D
e aspetta le nuove allora,penso che giocherai a tutti i titoli con quelle schede
:D
Però l'attesa è logorante :D :sofico: Penso di prendere la 580 della gigabyte a questo punto!
Però l'attesa è logorante :D :sofico: Penso di prendere la 580 della gigabyte a questo punto!
io non so che fare ho una 8600gt magic e non so se prendere ,dato che a giorni prendo il pc nuovo o la 580 o le nuove nvidia!:D :)
mattxx88
13-10-2011, 21:46
e cercare mnel mercatino qualche buon usato? per sopperire all'attesa
UPPPPPP
ragazzi in questi ultimi giorni sto notando uno strano rumore,che mi sembra provenire dalla vga..
questo rumore lo sento mentre gioco, ma appena metto pausa sparisce, e appena riprendo la partita ritorna.. quindi si sente solo quando sono in 3d (intendo 3d classico, a 60hz).. e questo mi fa pensare che è al 100% la vga.. potrei sbagliarmi? il rumore è un livissimo ronzio elettrico.. bene o male non si sente neanche normalmente.. ma quando gioco la notte tardi invece per esempio si sente benissimo ed è fastidiosissimo..
avanzo un ipotesi.. può essere che questo rumore sia dovuto al fatto che ho collegato le ventole dell'accelero al rheobus e non più al connettore sulla vga?
i tempi coinciderebbero.. è l'unica cosa che ho fatto in questi ultimi giorni, appunto da quando ho iniziato a sentire questo rumorino.. ma sarebbe strano il fatto che il rumorino parte solo quando sto giocando.. appena metto in pausa scompare, e appena riprendo ritorna..
io non so che fare ho una 8600gt magic e non so se prendere ,dato che a giorni prendo il pc nuovo o la 580 o le nuove nvidia!:D :)
Ho lo stesso tuo identico dilemma :D
e cercare mnel mercatino qualche buon usato? per sopperire all'attesa
Difficile trovare il modello preciso nel mercatino, ho trovato zotac e altre, ma gigabyte non l'ho trovata!
Comunque vado sul nuovo sul sicuro ;)
Ho lo stesso tuo identico dilemma :D
Difficile trovare il modello preciso nel mercatino, ho trovato zotac e altre, ma gigabyte non l'ho trovata!
Comunque vado sul nuovo sul sicuro ;)
Pc nuovo anche te?:D
Goofy Goober
13-10-2011, 22:09
UPPPPPP
un leggero ronzio con la scheda al 100% può esser normale, son i condensatori o la circurteria d'alimentazione che lavora pesante.
nel mio caso mi capita di sentire un leggero ronzio quando avvio certi giochi dove il vsync non è attivo nei menù e leggo valori di 2000FPS segnati da rivatuner... questo con le 580
se penso a quando avevo su le 295gtx o le 4870X2 mi metto a ridere, loro altro che ronzare-fischiare, urlavano come delle capre sgozzate fischettanti :asd:
era normale, la loro alimentazione era ancor più stressata dovendo sfamare 2 gpu con gli stessi connettori dedicati ad una 580 singola di oggi
Pc nuovo anche te?:D
Diciamo che sto facendo un upgrade pesantino :D
un leggero ronzio con la scheda al 100% può esser normale, son i condensatori o la circurteria d'alimentazione che lavora pesante.
nel mio caso mi capita di sentire un leggero ronzio quando avvio certi giochi dove il vsync non è attivo nei menù e leggo valori di 2000FPS segnati da rivatuner... questo con le 580
se penso a quando avevo su le 295gtx o le 4870X2 mi metto a ridere, loro altro che ronzare-fischiare, urlavano come delle capre sgozzate fischettanti :asd:
era normale, la loro alimentazione era ancor più stressata dovendo sfamare 2 gpu con gli stessi connettori dedicati ad una 580 singola di oggi
Anche a me capita, ma solo con gta eflc e solo durante il caricamento iniziale! :confused:
tnx goofy
io stavo giocando a deus ex, con v-sync su un 60hz :stordita: non è certo crysis che fa 99% di utilizzo fisso della gpu, ma non sarà neanche fifa.. ora provo a sentire con fifa :p
comunque ho letto spesso di condensatori che fischiettano e robe varie, e che è normale.. ma il fatto è che l'ha iniziato a fare solo in questi giorni.. da un circa 6 o 9 mesi che avrò la scheda.. è normale? come anche il fatto che appena metto pausa sparisce e appena riprendo ritorna..
...ma usi rivatuner con le 5xx?.. mica è stato aggiornato? sapevo che dalla serie 4xx non è più compatibile.. oppur eintendevi afterburner?
chiedo perchè tutti dicono che con rivatuner c'era la possibilità di visualizzare nell'OSD anche le temp della cpu insieme a quella della gpu.. cosa che con afterburner non è più possibile o che almeno io non riesco a fare :p
ora comunque provo fifa e vedo se fa bzz bzz..
davide155
13-10-2011, 22:53
ragazzi in questi ultimi giorni sto notando uno strano rumore,che mi sembra provenire dalla vga..
questo rumore lo sento mentre gioco, ma appena metto pausa sparisce, e appena riprendo la partita ritorna.. quindi si sente solo quando sono in 3d (intendo 3d classico, a 60hz).. e questo mi fa pensare che è al 100% la vga.. potrei sbagliarmi? il rumore è un livissimo ronzio elettrico.. bene o male non si sente neanche normalmente.. ma quando gioco la notte tardi invece per esempio si sente benissimo ed è fastidiosissimo..
avanzo un ipotesi.. può essere che questo rumore sia dovuto al fatto che ho collegato le ventole dell'accelero al rheobus e non più al connettore sulla vga?
i tempi coinciderebbero.. è l'unica cosa che ho fatto in questi ultimi giorni, appunto da quando ho iniziato a sentire questo rumorino.. ma sarebbe strano il fatto che il rumorino parte solo quando sto giocando.. appena metto in pausa scompare, e appena riprendo ritorna..
E' normalissimo.........è la corrente che attraversa la circuiteria della vga. Pure con la vecchia 8800gt me lo faceva. Dipende da scheda a scheda.....infatti la mia 570 adesso lo fa solo usando Folding@home Gpu.
L'hai notato ora perchè prima non ci facevi caso, ma lo ha sempre fatto, fidati ;)
Crasher89
14-10-2011, 00:04
UPPPPPP
non so se è lo stesso che fa a me: a me lo fa ad esempio quando ho un framerate MOLTO alto...ho notato tipo nei menu o anche nei benchmark vecchi tipo 3DMark03 più fps faccio e più questo rumore diventa forte,penso sia per il fatto che la gpu vengono stressate maggiormente...se dici che quando metti pausa sparisce, penso sia questo
il rumoroino, un pò più leggero, ma mi è parso lo faceva anche con quella pippa di fifa.. :stordita: utilizzo della gpu in mezz'ora di fifa, dal 15% al 45%..
comunque mi sono tranquillizzato, infondo funziona sempre una bomba.. poi male che vada scoppia la vga non è certo colpa mia.. rimetto su la 460 fino a quando arrivano le '680' e pazienza :D :D :D
scherzi apparte probabilmente mi sono imparanoiato un attimo io da solo :p grazie ragazzi :)
dinamite2
14-10-2011, 10:50
scusatemi ieri sera ho finalmente montato la mia gtx580.
Sono proprio a digiuno di schede video, e adesso mi piacerebbe provare a fare qualche 3dmark.
Ho provato solo il vantage e lo 06 a default, ma il punteggio nello 06 mi sembra davvero basso o sbaglio? da cosa potrebbe dipendere?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111014114832_Cattura1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111014114832_Cattura1.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111014114902_Cattura2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111014114902_Cattura2.JPG)
Per overcloccare invece come dovrei procedere? uso msi after?
alzo a passi di 10mhz e poi come testo la stabilità?
supalova10
14-10-2011, 10:52
ho una 570 golden sample della gainward col pcb lungo per un eventuale sli sempre con 570 GS per con PCB corto ci posonno essere problemi?
Crasher89
14-10-2011, 11:04
scusatemi ieri sera ho finalmente montato la mia gtx580.
Sono proprio a digiuno di schede video, e adesso mi piacerebbe provare a fare qualche 3dmark.
Ho provato solo il vantage e lo 06 a default, ma il punteggio nello 06 mi sembra davvero basso o sbaglio? da cosa potrebbe dipendere?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111014114832_Cattura1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111014114832_Cattura1.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111014114902_Cattura2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111014114902_Cattura2.JPG)
è normale...io sullo 06 faccio 18k e 24k sul vantage!
purtroppo il 2006 è molto dipendente dalla cpu...
SimoSi84
14-10-2011, 11:06
si, usa afterburner che è facile e intuitivo...per i test vai giù di Uningine (http://unigine.com/products/heaven/) modalità Goliath (tutti i settaggi al massimo)
dinamite2
14-10-2011, 11:17
è normale...io sullo 06 faccio 18k e 24k sul vantage!
purtroppo il 2006 è molto dipendente dalla cpu...
si, usa afterburner che è facile e intuitivo...per i test vai giù di Uningine (http://unigine.com/products/heaven/) modalità Goliath (tutti i settaggi al massimo)
ah ok perfetto grazie, come detto sono proprio a digiuno di vga, la mia ultima vga è stata una 7950gx2.... :fagiano:
Ma quindi clocco con msi e poi per testare la stabilità devo usare Ungine? come mi accorgo eventualmente del fatto che la vga non regge?
Crasher89
14-10-2011, 11:35
ah ok perfetto grazie, come detto sono proprio a digiuno di vga, la mia ultima vga è stata una 7950gx2.... :fagiano:
Ma quindi clocco con msi e poi per testare la stabilità devo usare Ungine? come mi accorgo eventualmente del fatto che la vga non regge?
se freeza hai occato troppo la gpu...se hai artefatti hai occato troppo le ram
dinamite2
14-10-2011, 12:37
perfetto ora mi è un pò piu chiaro.....
ho scaricato Ungine, ma la modalità goliat non è un preset impostato vero?
basta solo mettere tutto al massimo?
Comunque ho provato a overclokkare con msi portando il core da 815 originali a 850, ho avviato il vantage, ma al primo loop mi ritorna sul desktop con un messaggio che il driver è stato ripristinato....
che significa?
posso credere che non regge nemmeno gli 850 di core? :confused:
Crasher89
14-10-2011, 12:45
perfetto ora mi è un pò piu chiaro.....
ho scaricato Ungine, ma la modalità goliat non è un preset impostato vero?
basta solo mettere tutto al massimo?
Comunque ho provato a overclokkare con msi portando il core da 815 originali a 850, ho avviato il vantage, ma al primo loop mi ritorna sul desktop con un messaggio che il driver è stato ripristinato....
che significa?
posso credere che non regge nemmeno gli 850 di core? :confused:
BEH 815 è già OC...comunque goliath si, è tutto al massimo...
dagli un tocchetto di overvolt e riprova a mettere a 850
dinamite2
14-10-2011, 12:58
io non ne capisco nulla, ma non è esagerato overvoltare per avere solo 850 di core?
comunque, grazie mille per l'aiuto che mi hai dato. :)
Crasher89
14-10-2011, 13:09
io non ne capisco nulla, ma non è esagerato overvoltare per avere solo 850 di core?
comunque, grazie mille per l'aiuto che mi hai dato. :)
basta che gli dai pochissimo eh :) io per fare andare la mia da 750 a 820 l'ho portata da 0.988 a 1.03
dinamite2
14-10-2011, 13:57
di default che vcore ha la 580?
ad aria, in sicurezza, fino a che voltaggio posso arrivare?
SimoSi84
14-10-2011, 14:05
basta che gli dai pochissimo eh :) io per fare andare la mia da 750 a 820 l'ho portata da 0.988 a 1.03
@dinamite2 Infatti, qualsiasi overclock dovessi provare ricordati di non superare gli 1.075 di voltaggio per un uso daily. Questo (http://postimage.org/image/2r3l2e484/full/)è il massimo che ho raggiunto io, oltre 1.063v. non ho mai ne provato ne benchato. Adesso viaggio a 870/1740/2020 con 1.008 ma già con 1v. secco si possono raggiungere dei buoni risultati ;)
dinamite2
14-10-2011, 14:10
grazie Simo, ma la tua è una 570, è indifferente? (mi riferisco al discorso dei voltaggi) perche io ho la 580. :)
SimoSi84
14-10-2011, 14:39
grazie Simo, ma la tua è una 570, è indifferente? (mi riferisco al discorso dei voltaggi) perche io ho la 580. :)
Assolutamente si. Indicativamente il consiglio (ed il buon senso) è di non oltrepassare 1.050/1.075 ad aria e 1.1 a liquido per un uso giornaliero.
dinamite2
14-10-2011, 14:47
ecco grazie, hai detto per uso giornaliero....
a me per daily use stà benissimo tenerla a default, che poi è 815 di core e 2050 di memorie.
Ma per qualche 3dmark veloce invece mi posso spingere oltre 1.1v ad aria?
considera comunque che hai il dissi stock delle reference :(
¥º·RG·º¥
14-10-2011, 15:07
a me per daily use stà benissimo tenerla a default, che poi è 815 di core e 2050 di memorie.
In teoria solo per fare qualche bench è possibile farlo, ma è sconsigliato... le possibilita di rottura sono alte.. mentre 1.10 puoi impostarlo tranquillamente dato che rientra in un voltaggio sicuro indicato da Nvidia ;)
per gli 820Mhz sul core hai dato 1.038?? :rolleyes:
Crasher89
14-10-2011, 15:10
io per fare un test arriverei massimo a 1.08...
SimoSi84
14-10-2011, 15:33
Il limite massimo selezionabile è 1.15v (per la maggior parte dei modelli) poi se cambi il bios con uno personalizzato puoi anche aumentare fin oltre gli 1.2 volt ma non è il nostro caso.
Io ti suggerisco di procedere in questo modo:
815/1630 con 1.000v (ipotesi)
830/1660 sempre con 1.000v (ipotesi) - se i bench non vanno aumenta leggermente a 1.005 o il minimo successivo selezionabile subito dopo 1.000v, se a 1.005v ancora non sei stabile aumenta un altro po' es.1.008v.
850/1700 con 1.008 (ipotesi) - se i bench non vanno aumenta leggermente a 1.013 o il minimo successivo selezionabile subito dopo 1.008v, se a 1.013v ancora non sei stabile aumenta un altro po' es.1.020v)
e prosegui fino a trovare un giusto compromesso tra calore/prestazioni e stabilità
I numeri che ti ho scritto prendili solo come esempi, per capire la tecnica di overclock di queste schede ;)
P.S. le memorie non serve aumentarle perchè non portano giovamenti quindi lasciale a 4100
eccomi! finalmente ho montato la mia GTX580 dell'ASUS versione DCII ^^
Siccome vengo da ATI non ho idea di come procedere per i driver e altre cose.
Con ATI usavo ATI Tray Tools, c'è un programma simile per le schede Nvidia?
Insomma un programma che mi permetta di fare overclock, fare profili personalizzati per i giochi, gestire AA e tutte le altre cose, gestire la velocità delle ventole. Inoltre D3DOverrider è compatibile con schede Nvidia? Quante domande :D
Insomma un programma che mi permetta di fare overclock, fare profili personalizzati per i giochi, gestire AA e tutte le altre cose, gestire la velocità delle ventole. Inoltre D3DOverrider è compatibile con schede Nvidia? Quante domande :D
Non potresti usare msi afterburner?
Però per l'AA non so che dirti! Anche io attualmente sto con amd :D
mattxx88
14-10-2011, 20:40
da quando ho cambiato monitor non ho mai notato problemi di tearing a differenza di quando avevo il 60hz, dite che è cmq utile usare il v sinc con triple buffer o lascio com'e visto che cmq non ho problemi?
Ciao a tutti,
da qualche giorno sono rientrato nel mondo pc gaming, dopo diverse anni di console (che tuttora uso).
Mi sono fatto assemblare un pc dotato di gtx 570, la scheda è una zotac synergy che di fatto è una reference con ventola posteriore. Per ora l'ho testato con batman arkham asylum in 3d vision e mi ha soddisfatto parecchio, un altro mondo rispetto alle console (e vorrei anche vedere) :D
Stasera ho voluto stressarla un po', non è overclockata è a 732mhz ecc. stardard. Ho lanciato Uningine per una 15ina di minuti al max e la scheda, dati presi da gpu-z, si è stabilizzata a 85gradi con la ventola 52-53%.
Questo dato non è un po' alto considerando la frequenza di default?
Non sono un amante dell'overlock ma magari in futuro, considerando il 3d vision, pensavo di salire un po' per portarla vicino a una 580 (leggendo qui non dovrebbe essere complicato).. però il dato sopra mi ha lasciato un po' preoccupato :doh:
Si accettano consigli :D
maxmix65
14-10-2011, 20:41
Msi Afterburner gestisci voltaggio ventole e profili con il pannello controllo Nvidia gestigi programmi e settaggi grafici
vincenzomary
14-10-2011, 20:42
oppure AMD 6970, per un nuovo pc?
quali saranno i prossimi giochi da qui a tre anni, che avranno bisogno delle prossime schede grafiche e CPU?
ho alcuni giochi su STEAM, e giocando poco, forse non avrò bisogno di fare ulteriori upgrade. cosa mi consigliate. grazie.
P.J. Maverick
14-10-2011, 20:48
Ciao a tutti,
da qualche giorno sono rientrato nel mondo pc gaming, dopo diverse anni di console (che tuttora uso).
Mi sono fatto assemblare un pc dotato di gtx 570, la scheda è una zotac synergy che di fatto è una reference con ventola posteriore. Per ora l'ho testato con batman arkham asylum in 3d vision e mi ha soddisfatto parecchio, un altro mondo rispetto alle console (e vorrei anche vedere) :D
Stasera ho voluto stressarla un po', non è overclockata è a 732mhz ecc. stardard. Ho lanciato Uningine per una 15ina di minuti al max e la scheda, dati presi da gpu-z, si è stabilizzata a 85gradi con la ventola 52-53%.
Non sono un amante dell'overlock ma magari in futuro, considerando il 3d vision, pensavo di salire un po' per portarla vicino a una 580 (leggendo qui non dovrebbe essere complicato).. però il dato sopra mi ha lasciato un po' preoccupato :doh:
devi aumentare i giri delal ventola con msi afterburner vedrai che calerà parecchio e dal 50 la porti all 88% dei girio vedi te come impostare l' iperbole con il programmino , tot gradi , tot giri
Goofy Goober
14-10-2011, 20:53
Ciao a tutti,
prima di tutto 85 gradi per una scheda reference (che mi pare di capire sia la tua) non sono troppo sotto unigine-extreme, se lasci la ventola in automatico gestita dalla scheda, che per restare silenziosa lascia che la temperatura sfori gli 80 gradi senza farsi troppi problemi
se hai un case ben ventilato forse fai qualche grado in meno...
la tua sarebbe uguale a questa
http://www.zotac.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_images-SRW.tpl&product_id=355&category_id=133&option=com_virtuemart&Itemid=100254&lang=it
?
identica? cioè con le heatpipe che escono lateralmente?
oppure è come questa
http://www.zotac.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_images-SRW.tpl&product_id=304&category_id=133&option=com_virtuemart&Itemid=100254&lang=it
?
chiedo perchè le immagini della Syngergy edition mi ricordano il dissipatore della 470-480gtx e non quello delle 570-580gtx, lasciandomi perplesso
mattxx88
14-10-2011, 21:04
lol è vero, gli escono le heat pipe come sulle gtx480
edit: dicono sia una versione piu economica, suppongo non abbia il vapor chamber ma gli han schiaffato il dissi della 480
prima di tutto 85 gradi per una scheda reference (che mi pare di capire sia la tua) non sono troppo sotto unigine-extreme, se lasci la ventola in automatico gestita dalla scheda, che per restare silenziosa lascia che la temperatura sfori gli 80 gradi senza farsi troppi problemi
se hai un case ben ventilato forse fai qualche grado in meno...
la tua sarebbe uguale a questa
http://www.zotac.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_images-SRW.tpl&product_id=355&category_id=133&option=com_virtuemart&Itemid=100254&lang=it
Si ti confermo che la scheda é quella del primo link, come case ho un inwin griffin che ha un ventolone laterale e una piú piccola sul posteriore. Mi rincuora che la tempertura si nella norma per una reference :p
Quindi senza overclock posso rimanere cosí? L'overclock sarebbe possibile senza far danni ? Ovviamente aumentando la ventola cosa che mi pare di capire si possa fare da afterburner? Non ho problemi di silenziositá anche perché é un pc usato al 90% per gaming e vedere qualche film 3d.
Le modifiche da afterburner sono permanenti o chiuso il programma torna tutto a default? Onde evitare problemi di garanzia :D
grazie a entrambi!
¥º·RG·º¥
14-10-2011, 21:23
lol è vero, gli escono le heat pipe come sulle gtx480
edit: dicono sia una versione piu economica, suppongo non abbia il vapor chamber ma gli han schiaffato il dissi della 480
Brrr :ops:
Goofy Goober
14-10-2011, 21:49
argh :eek: non pensavo potessero essere così barboni da vendere una 570gtx con dissipatore serie 4xx :doh:
io non la overcloccherei troppo... non so nemmeno che PCB abbia, dalle foto ha i fori per l'aria come la 470-480gtx, il pcb della 570 non ha nessun foro :stordita:
ma che scheda ha fatto Zotac? :confused:
p.s. cmq se appunto non c'è il vapor chamber usato sulle reference prima serie delle 570gtx allora gli 85 gradi son ancor più "normali"
Brrr :ops:
lol
un utente tempo fa aveva comprato una msi reference, se ricordo bene una 570.. e gli arrivò a casa una scheda come quella.. col dissi delle 470/480.. però doveva essere una semplice msi 560 reference.. una scheda msi come questa zotac sinergy non esiste da nessuna parte.. lol :p
vabbe ho capito ho comprato frankenstain :D :cry:
Essi che mi sono documentato parecchio prima di prendere il pc, sulla vga ho guardato solo la marca e che frequenze e dotazioni fossero quelle reference ... vorra dire che me la terró senza oc per non rischiare problemi ;)
Simedan1985
14-10-2011, 22:13
lol
un utente tempo fa aveva comprato una msi reference, se ricordo bene una 570.. e gli arrivò a casa una scheda come quella.. col dissi delle 470/480.. però doveva essere una semplice msi 560 reference.. una scheda msi come questa zotac sinergy non esiste da nessuna parte.. lol :p
Io ho paura che anche il pcb sia di una 480 e ci hanno montato sopra il gf110 ...non si parlava di compatibilità del pcb o ricordo male??
Goofy Goober
14-10-2011, 22:32
Io ho paura che anche il pcb sia di una 480 e ci hanno montato sopra il gf110 ...non si parlava di compatibilità del pcb o ricordo male??
infatti è quello che ho pesanto anche io, il pcb è forato come quello della vecchia scheda che aveva i buchi per l'aria dal lato opposto della ventola
Simedan1985
14-10-2011, 22:35
infatti è quello che ho pesanto anche io, il pcb è forato come quello della vecchia scheda che aveva i buchi per l'aria dal lato opposto della ventola
Si il buco dove stava la ventola è quello che mi ha fatto venire il dubbio:) ,anche perche penso che il dissi della serie 4xx non sia compatibile con i nuovi pcb!
IamRoland
15-10-2011, 01:04
Mercoledi' m'è arrivata la gtx580 directcu2 Asus ^^
Volevo sapere da voi quali sono i valori di overclock umanamente raggiungibili ad aria... ho provato a giocarci un po' oggi, è stabile col core a 825, ho provato a giocare un po' a bad company 2 ad 850 ma ad un certo punto m'hanno dato errore i driver nvidia e m'è crashato, non capisco se puo' dipendere da quello (con unigine heaven non ho problemi a farlo andare una decina di minuti, niente freeze o artefatti). Tutto questo a voltaggio standard (1.025 secondo asus doctor salcazzo, il tool della asus). A proposito: è meglio usare cmq afterburner o uso il tool asus?
E poi ha senso anche overclockare le ram o no?
Rhadamanthis
15-10-2011, 09:14
iscritto ufficialmente, ho preso una 580 liscia della zotac, e il dissi mi pare tutto chiuso a scatola senza che escono pipe strane :)
qualcuno sa come metterci le mani?
Crasher89
15-10-2011, 09:14
Ciao a tutti,
essendo il raffreddamento reference,e a occhio e croce su pcb 480 (XD),si,quelle temp vanno bene :)
TheFragile
15-10-2011, 09:34
domandina veloce!!! in vista di un probabile acquisto, quale marca di 570 consigliate che abbia un buon rapporto performance/temperature?? Sarei propenso per una directCU II, attendo vostri consigli:) ! Nei giochi è tanta la differenza con la 580 ?? ho letto di un 15%circa..
Last question, con il tx650v2 sto tranquillo o devo limitare l'oc?
Thanks!:)
Simedan1985
15-10-2011, 09:48
Ragazzi mi serve il vostro consiglio ,sopratutto degli "entusiast"!!!
Allora ho deciso di aggiornare la mia situazione monitor per mettere un po alla frusta le mie 580 e Chissa aggungerne un altra( o della futura serie )
Budget 600 euro!
Vi dico in breve le opzioni che ho valutato
3 monitor da 24 a 60hz led come ASUS LED 24 VE248H a 165 euro l'uno
3 monitor da 23 a 120hz (asus o samsung) ma mi sanno già di modelli vecchi e costano in media 260 euro l'uno
1 monitor da 27 120hz (unico dubbio il modello,acer non mi garba)
Ditemi voi che fareste ,premetto che il 3d non è una prerogativa e non mi interessa!!
Wuillyc2
15-10-2011, 09:51
Allora ho deciso di aggiornare la mia situazione monitor per mettere un po alla frusta le mie 580 e Chissa aggungerne un altra( o della futura serie )
Budget 600 euro!
3 monitor da 23 a 120hz (asus o samsung) ma mi sanno già di modelli vecchi e costano in media 260 euro l'uno
Ditemi voi che fareste ,premetto che il 3d non è una prerogativa e non mi interessa!!
Scegli l'ultima opzione, anzichè prendere l'acere aspetti e prendi il nuovo asus.
Simedan1985
15-10-2011, 09:52
Scegli l'ultima opzione, anzichè prendere l'acere aspetti e prendi il nuovo asus.
Scusate ma quando esce il nuovo asus ??Sono secoli che ne sento parlare!!
Wuillyc2
15-10-2011, 09:57
Scusate ma quando esce il nuovo asus ??Sono secoli che ne sento parlare!!
manca pochissimo! Si sta annunciando dappertutto!
ironman72
15-10-2011, 10:00
manca pochissimo! Si sta annunciando dappertutto!
vg278h con kit 3dvision 2.. a natale sulla mia scivania ;
Wuillyc2
15-10-2011, 10:04
vg278h con kit 3dvision 2.. a natale sulla mia scivania ;
sei proprio un buongustaio!
ironman72
15-10-2011, 10:08
sei proprio un buongustaio!
il mio compleanno e' vicino al natale , regalo unico ma sostanzioso...
ho comunque letto che i nuovi occhiali funzionano anche con il mio attuale kit...:D
fine o.t.
¥º·RG·º¥
15-10-2011, 10:10
Budget 600 euro!
Questi lasciali perdere a priori perche hanno dei problemi di ghosting assurdi! basta che googli un po e te ne rendi subito conto ;)
TigerTank
15-10-2011, 10:17
Budget 600 euro!
Valuta anche i nuovi samsung 27". Non quello artistico con la base laterale, l'altro...il T27A750 che si trova anche a meno di 600€.
Simedan1985
15-10-2011, 10:27
Valuta anche i nuovi samsung 27". Non quello artistico con la base laterale, l'altro...il T27A750 che si trova anche a meno di 600€.
Si ma ha il sintonizzatore TV ,nopn mi da l'impressione di un monitor da Gaming perche devo spendere quei soldi in più!!
TigerTank
15-10-2011, 10:48
Si ma ha il sintonizzatore TV ,nopn mi da l'impressione di un monitor da Gaming perche devo spendere quei soldi in più!!
Allora tanto vale aspettare il nuovo Asus...anche se secondo me non sarà affatto meno costoso visto che per ora si parla di tipo 600€ o più :)
Chiudo OT.
Simedan1985
15-10-2011, 11:07
Vediamo a questo punto anche il kit 3d vision II se avrà una resa cromatica migliore!
TigerTank
15-10-2011, 11:24
Piccola parentesi: ho visto che esistono anche i Samsung S27A950 ed S27A750...che dovrebbero essere le versioni gaming da 2ms...ma non capisco perchè non siano diffusi e non siano nemmeno presenti sul sito Samsung....mah!
EDIT: a quanto pare la serie T supporta i 120Hz solo in 3D e non in 2D...cosa ovviamente che si scopre nei forum e non nelle specifiche tecniche....
Ma il monitor Asus che state aspettando è il vg278h?Cos'ha in più rispetto alla concorrenza?
[QUOTE=¥º·RG·º¥;36147581]Questi lasciali perdere a priori perche hanno dei problemi di ghosting assurdi!
Da possessore dell'Acer da 27" 120 hz posso garantirti che non c'è effetto gosting in 2d,in 3d non l'ho notato ,che il monitor è molto veloce e che il 3d va che è una meraviglia
I drive beta per la beta di BF3 ho l'impressione non mi facciano andare bene altri giochi.
Se devo installare nuovi driver, posso installarli sopra i vecchi o consigliati prima la disinstallazione dei vecchi, utilizzando magari qualche programma apposito?
il benq XL2410T com'è? a me piace tanto perchè è pivotabile e si può regolare la posizione come vuoi..
¥º·RG·º¥
15-10-2011, 12:27
@fufino
Io mi riferivo agli ASUS LED 24 VE248H ;)
@fufino
Io mi riferivo agli ASUS LED 24 VE248H ;)
Sorry non avevo notato il grassetto:D
x Simedan1985 per quanto riguarda i samsung devi vedere solo al serie S che sono i migliori 120 hz 2d in giro
o al massimo questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36128251&postcount=1447
Fine OT
ironman72
15-10-2011, 13:34
Ma il monitor Asus che state aspettando è il vg278h?Cos'ha in più rispetto alla concorrenza?
lightboost 3d , una funzione che raddoppia la luminosita' in 3dvision..
Yellow13
15-10-2011, 13:37
lightboost, una funzione che raddoppia la luminosita' imn 3dvision..
Una manna, io mi acceco in 3dvision per quanto è scuro anche a luminosità massima settata! E' un problema mio? :rolleyes:
ciao a tutti..vorrei fare un po' di overclock sulla mia ASUS GTX580 DCII..posso usare MSI Afterburner?
Quale frequenza mi consigliate di non superare? E' più importante la frequenza del core o della memoria? Un limite da non superare per il voltaggio? :D
Crasher89
15-10-2011, 15:40
ciao a tutti..vorrei fare un po' di overclock sulla mia ASUS GTX580 DCII..posso usare MSI Afterburner?
Quale frequenza mi consigliate di non superare? E' più importante la frequenza del core o della memoria? Un limite da non superare per il voltaggio? :D
più importante il core...per fare test io non supererei 1.08-1.1,...si puoi farlo con afterburn
vincenzomary
15-10-2011, 16:44
Volevo sapere da voi quali sono i valori di overclock umanamente raggiungibili ad aria... ho provato a giocarci un po' oggi, è stabile col core a 825, ho provato a giocare un po' a bad company 2 ad 850 ma ad un certo punto m'hanno dato errore i driver nvidia e m'è crashato, non capisco se puo' dipendere da quello (con unigine heaven non ho problemi a farlo andare una decina di minuti, niente freeze o artefatti). Tutto questo a voltaggio standard (1.025 secondo asus doctor salcazzo, il tool della asus). A proposito: è meglio usare cmq afterburner o uso il tool asus?
è questa qui?
VGA Asus ENGTX570 DCII/2DIS/1280MD5 GeForce GTX 570 Core 742MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI VGA HDMI DisplayPort
grazie.
Qualcuno ha la 570 della pny? Come si comporta in overclock e in full per quanto riguarda la silenziosità?
maxmix65
15-10-2011, 17:18
Qualcuno ha la 570 della pny? Come si comporta in overclock e in full per quanto riguarda la silenziosità?
:D Dire bene per una reference primo tipo ad aria
http://img690.imageshack.us/img690/7777/10063r.jpg
:D Dire bene per una reference primo tipo ad aria
http://img690.imageshack.us/img690/7777/10063r.jpg
Che intendi per "reference"?
Invece per la rumorosità? :D
Mi volevo orientare verso una 570.. tutti consigliano la gigabyte (attualmente 290€) pero' tantovale spendere 370€ e prendere una 580 della gigabyte! Comunque, anche in vista delle nuove nvidia.. la scelta non è facile :D
ho la tua stessa vga e la tengo in dayli a 870 con 1.10, purtroppo la mia non è culata, ma mi accontento che in game non supero i 70 gradi, io uso msi ab.
le ram le tengo a 2100.
maxmix65
15-10-2011, 19:04
Che intendi per "reference"?
Invece per la rumorosità? :D
Mi volevo orientare verso una 570.. tutti consigliano la gigabyte (attualmente 290€) pero' tantovale spendere 370€ e prendere una 580 della gigabyte! Comunque, anche in vista delle nuove nvidia.. la scelta non è facile :D
:D La rumorosita' e' molto bassa per essere una reference dipende poi da quale scheda vieni..
Io vengo da una gtx 285 e quella era gia bassa come rumorosita' questa e' ancora meglio cioe' per sentire le ventole devi superare il 70% di giri ..
La gigabyte triventola e' ottima pravata da me personalmente quando ho montato un pc praticamente inudibile rispetto alla mia temperature di 15 gradi inferiori overclock ottimo cosi come la mia reference.
Spendere 370-380 euro per una gtx 580 non so' propio quanto convenga a questo punto di prendi due belle gtx 560 le metti in sli e vai piu' di una gtx 590 e spendi gli stessi soldi di una sola gtx 580
:D La rumorosita' e' molto bassa per essere una reference dipende poi da quale scheda vieni..
Io vengo da una gtx 285 e quella era gia bassa come rumorosita' questa e' ancora meglio cioe' per sentire le ventole devi superare il 70% di giri ..
La gigabyte triventola e' ottima pravata da me personalmente quando ho montato un pc praticamente inudibile rispetto alla mia temperature di 15 gradi inferiori overclock ottimo cosi come la mia reference.
Spendere 370-380 euro per una gtx 580 non so' propio quanto convenga a questo punto di prendi due belle gtx 560 le metti in sli e vai piu' di una gtx 590 e spendi gli stessi soldi di una sola gtx 580
Pensavo di prendermi una gpu singola potente, in caso poi faccio uno sli in futuro.. :D
Due gtx 560 vanno più di una 590???
maxmix65
15-10-2011, 19:23
Pensavo di prendermi una gpu singola potente, in caso poi faccio uno sli in futuro.. :D
Due gtx 560 vanno più di una 590???
Si vanno molto di piu' basta che ti leggi un po' di rece non solo i test sono fatti con le schede a default di solito 822mhz quindi considera che quelle schede arrivano tranquille a 1000mhz se prendi quelle con ottimo dissipatore tipo Msi ecc. quindi se equivalgono alle 570 a default;)
Si vanno molto di piu' basta che ti leggi un po' di rece non solo i test sono fatti con le schede a default di solito 822mhz quindi considera che quelle schede arrivano tranquille a 1000mhz se prendi quelle con ottimo dissipatore tipo Msi ecc. quindi se equivalgono alle 570 a default;)
Ma io non voglio overcloccare :D Per ora ;)
maxmix65
15-10-2011, 19:31
Ma io non voglio overcloccare :D Per ora ;)
Ma dai allora ti cacciano dalla sezione hahhaha
Queste schede soffrono se non overclocchi si mettono a piangere hahah
Ma dai allora ti cacciano dalla sezione hahhaha
Queste schede soffrono se non overclocchi si mettono a piangere hahah
:confused: non capisco :asd:
Se non ho l'impellenza di overcloccare non lo faccio! ;)
illidan2000
15-10-2011, 21:50
:confused: non capisco :asd:
Se non ho l'impellenza di overcloccare non lo faccio! ;)
due 560ti vanno come la 590... se overclocchi vanno un po' di più.
di contro c'è l'ingombro nel case, e un po' di consumi in più
IamRoland
15-10-2011, 22:27
ho la tua stessa vga e la tengo in dayli a 870 con 1.10, purtroppo la mia non è culata, ma mi accontento che in game non supero i 70 gradi, io uso msi ab.
le ram le tengo a 2100.
Grazie x la risposta. Ho un solo problema... con afterburner non mi fa modificare il voltaggio della scheda -.- ho gia' disabilitato il lock dalle opzioni ma nn è cambiato nulla.
maxmix65
15-10-2011, 22:35
Grazie x la risposta. Ho un solo problema... con afterburner non mi fa modificare il voltaggio della scheda -.- ho gia' disabilitato il lock dalle opzioni ma nn è cambiato nulla.
Prava ad usare il programma dell'Asus quello dovrebbe funzionare
due 560ti vanno come la 590... se overclocchi vanno un po' di più.
di contro c'è l'ingombro nel case, e un po' di consumi in più
Parliamo quindi della 560 o della 560 ti? :D
Per i consumi poco male, non ci faccio troppo caso!
Beh considerando che la 590 è una dual gpu, pensavo fosse paragonabile a uno sli di 570!
dejan_465
15-10-2011, 23:08
Ciao ragazzi mi serve una info perche domani è giornata di benck ... per overclok spinti sulla gtx 570 dopo questi step di overvolt 1.013-1.025-1.038-1.050-1.063-1.075-1.088-1.10
quali ci sono per provare a salire oltre i 900 mhz ad aria? Calcolate che sono in sli di gtx 570 :D e domani grazie a mio nipote si fa il 3way sli :eek:
Grazie Fabio :)
Yellow13
15-10-2011, 23:10
Scusate, con delle 570 reference, a quanto si può salire in oc di norma senza overvoltare?
PS: sono in 3-way
LurenZ87
15-10-2011, 23:11
Ciao ragazzi mi serve una info perche domani è giornata di benck ... per overclok spinti sulla gtx 570 dopo questi step di overvolt 1.013-1.025-1.038-1.050-1.063-1.075-1.088-1.10
quali ci sono per provare a salire oltre i 900 mhz ad aria? Calcolate che sono in sli di gtx 570 :D e domani grazie a mio nipote si fa il 3way sli :eek:
sulla TFIII che ti ho mandato ( che te ne pare??? :D ) puoi salire fino al fondoscala di 1,125v tranquillamente e vedere dove sale, ma comunque le GTX 570 incominciano a murare verso i 920-930Mhz (dopo tocca aumentare di parecchio la tensione)... comunque io le terrei a 900Mhz senza farmi troppe pippe mentali ;)
maxmix65
15-10-2011, 23:55
Scusate, con delle 570 reference, a quanto si può salire in oc di norma senza overvoltare?
PS: sono in 3-way
Se siete ad aria orientativamente 1.025v per 850mz forse un pelo in piu' in caso si tri sli o schede video sfigate..
Considerate che le schede non sono tutte uguali quindi quella piu' sfigata vi fa' salire il voltaggio da dare altrimenti vi crasha il tutto ..
Il triple e' ottimo provato di persona ma se non avete almeno due monitor non e' che sia necessario considerate anche il consumo si va' oltre i 1200w in bench spinto parli dai 950mhz in su..
Comunque il mio consiglio e' 1.025 se regge a 850mhz altrimenti salite un po' alla volta poi max 1.075v e vedete dove arriva oltre ad aria non ci andrei pero' se lo fate con msi afterburner fate una curva manuale delle ventole abbastanza aggressiva per evitare problemi..
Al limite ora che fa' freschetto aprite la finestra;)
Yellow13
16-10-2011, 00:12
Se siete ad aria orientativamente 1.025v per 850mz forse un pelo in piu' in caso si tri sli o schede video sfigate..
Considerate che le schede non sono tutte uguali quindi quella piu' sfigata vi fa' salire il voltaggio da dare altrimenti vi crasha il tutto ..
Il triple e' ottimo provato di persona ma se non avete almeno due monitor non e' che sia necessario considerate anche il consumo si va' oltre i 1200w in bench spinto parli dai 950mhz in su..
Comunque il mio consiglio e' 1.025 se regge a 850mhz altrimenti salite un po' alla volta poi max 1.075v e vedete dove arriva oltre ad aria non ci andrei pero' se lo fate con msi afterburner fate una curva manuale delle ventole abbastanza aggressiva per evitare problemi..
Al limite ora che fa' freschetto aprite la finestra;)
Ho specificato senza overvolt proprio per limitare i consumi... orientativamente a quanto si può arrivare?
dinamite2
16-10-2011, 00:12
oggi ho provato a occare un pò la mia gtx580.
Ho provato ad aumentare solo il core, e sono arrivato a 900 di core con 1.080, è un buon risultato?
secondo voi, posso spingermi oltre?
ho provato un vantage e uno 06.....
cosa ne dite?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111016011157_Cattura1400x744.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111016011157_Cattura1400x744.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111016011225_Cattura11400x759.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111016011225_Cattura11400x759.jpg)
maxmix65
16-10-2011, 00:17
Ho specificato senza overvolt proprio per limitare i consumi... orientativamente a quanto si può arrivare?
Penso tra 780 e 820mhz ..
Fai dei test e vedi quanto arriva senza riavviare i driver ..
Come dicevi vuoi overcloccare senza overvoltare ma questo non e' salutare per la scheda...
Per farla funzionare al meglio se non gli dai la giusta corrente potrebbe avere dei problemi a lungo andare
vincenzomary
16-10-2011, 07:01
sto acquistando questa vga:
VGA Gigabyte GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB VGA DVI HDMI
poteste darmi qualche dritta in più, volendo usarla solo per giocare, affiancata da un monitor DELL u2312hm,e da un pc con intel i5 2500 3.30 ghz socket 1155. grazie in anticipo.
illidan2000
16-10-2011, 07:16
Parliamo quindi della 560 o della 560 ti? :D
Per i consumi poco male, non ci faccio troppo caso!
Beh considerando che la 590 è una dual gpu, pensavo fosse paragonabile a uno sli di 570!
della "ti"... le lisce sono un po' dietro.
si, più o meno vanno uguale, tranne in qualche caso in cui la 590 pare comportarsi un po' meglio. due 570 sono quasi sempre sopra la 590, e considera la 590 più di 670mhz non la puoi portare, almeno ad aria (la mia sta a 650 da quando l'ho comprata, def: 608)
jhonroio
16-10-2011, 11:02
ragazzi mi sono preso wrc 2 ma tutto a palla con due 580 non va proprio fluidissimo!!!!Lo sli non sa nemmeno che cosa è voi lo avete provato?Qualche soluzione per migliorarlo un po?
aaasssdddfffggg
16-10-2011, 11:11
ragazzi mi sono preso wrc 2 ma tutto a palla con due 580 non va proprio fluidissimo!!!!Lo sli non sa nemmeno che cosa è voi lo avete provato?Qualche soluzione per migliorarlo un po?
Lo Sli per funzionare deve trovare un profilo memorizzato nel database di NVIDIA che al momento per quel titolo non c'è (e forse mai lo faranno visto che NVIDIA snobba volentieri i titoli targati MILESTONE).Il problema di fondo comunque è sempre quello : le produzioni MILESTONE sono lontane dagli standard odierni offerti dalle altre software house.Investe un decimo di quello che fanno gli altri publisher ma anche meno (parlo di Black Bean publisher dei titoli targati MILESTONE) e i risultati sono in linea a quanto si puo' ottenere.
Wuillyc2
16-10-2011, 11:16
Lo Sli per funzionare deve trovare un profilo memorizzato nel database di NVIDIA che al momento per quel titolo non c'è (e forse mai lo faranno visto che NVIDIA snobba volentieri i titoli targati MILESTONE).Il problema di fondo comunque è sempre quello : le produzioni MILESTONE sono lontane dagli standard odierni offerti dalle altre software house.Investe un decimo di quello che fanno gli altri publisher ma anche meno (parlo di Black Bean publisher dei titoli targati MILESTONE) e i risultati sono in linea a quanto si puo' ottenere.
quoto!
dejan_465
16-10-2011, 12:15
sulla TFIII che ti ho mandato ( che te ne pare??? :D ) puoi salire fino al fondoscala di 1,125v tranquillamente e vedere dove sale, ma comunque le GTX 570 incominciano a murare verso i 920-930Mhz (dopo tocca aumentare di parecchio la tensione)... comunque io le terrei a 900Mhz senza farmi troppe pippe mentali ;)
Ciao carissimo la tua ex bestia va da dio..... sto cercando solo di trovare un compromesso con il voltaggio per la GLh..... infati i 900 bastano e avanzano alla grande:D .. oggi proviamo il sli con 2/3 monitor ;)
LurenZ87
16-10-2011, 12:33
Ciao carissimo la tua ex bestia va da dio..... sto cercando solo di trovare un compromesso con il voltaggio per la GLh..... infati i 900 bastano e avanzano alla grande:D .. oggi proviamo lo sli con 2/3 monitor ;)
te lo avevo detto che le TFIII sono spettacolari ;) buon divertimento allora :)
PS: io invece sto giocherellando con la "Rossa", 950Mhz con Vcore di default :oink: ... 1Ghz è dietro l'angolo, semplicemente "vola" (in tutti i sensi :asd:)
ciao. Per uno sli di 580 l'ali che ho attualmente non va bene vero? =D Da quanto lo dovrei prendere?
Simedan1985
16-10-2011, 15:12
Buono a sapersi ,stavo proprio per prenderlo!!Cmq queste cose non fanno altro che male ai videogiocatori di PC
roberto207
16-10-2011, 16:24
Ciao a tutti!!prima di fare una bella frittata mi rivolgo a voi,oggi ho smanettato un po la mia GTX570 Phantom,sono riuscito a trovare un OC stabile cosi: 860/2000 con 1.050V!ho provato salire di core ancora senza toccare il voltaggio ma sotto il Vantage crasha il driver grafico.Volevo chiedervi posso tenere un daily tranquillo cosi?volendo posso salire fino a quanto di Vcore senza rischiare,sempre per un daily?? ILLUMINATEMI :stordita:
ciao. Per uno sli di 580 l'ali che ho attualmente non va bene vero? =D Da quanto lo dovrei prendere?
dai test su pc tuner, con un 920 occato, se non erro, uno sli è retto da un 750, ora non ricordo di quale marca... non credo fosse un cooler master
per stare largo, minimo un 850
con il 920+580sli e il 750w, mi pare avanzassero 50-100w
con un sandy, dovresti consumare di meno
http://www.pctuner.net/forum/1868671-post5.html
Non credo, comunque fatti 2 calcoli di tutti i componenti di quanto possano consumare ;)
Il mio silent pro M700 potrebbe reggere al max uno sli di 570 sulla teoria, con la mia config! :)
Goofy Goober
16-10-2011, 16:36
Buono a sapersi ,stavo proprio per prenderlo!!Cmq queste cose non fanno altro che male ai videogiocatori di PC
dei giochi Milestone SBK non era-è niente male, anche perchè altri esponenti del genere latitano.
peccato per WRC2, fosse un pelo più sposorizzato... il primo era stato un fallimento un po' globale, anche se la guidabilità era simpatica, i suoni dei motori erano tutti uguali e identici a quelli del mio aspirapolvere Hoover 1200watt :fagiano:
dinamite2
16-10-2011, 16:43
notavo ieri mentre eseguivo alcuni 3d mark, che con la gpu a 1.080 la temperatura massima segnata da msi afterb. era di 61/63 gradi, possibile?
quindi in teoria con queste temperature posso aumentare ulteriormente il voltaggio della gpu, o è pericoloso a prescindere dalle temperature? :)
IamRoland
16-10-2011, 17:06
Ma... stamattina mentre facevo andare unigine heaven mi sono accorto che dal case, mentre la scheda video è sotto sforzo, si sente un "sibilo"... non so come spiegarlo meglio, fa proprio un rumore elettrico di qualche genere.
E' normale?
Yellow13
16-10-2011, 17:27
Non credo, comunque fatti 2 calcoli di tutti i componenti di quanto possano consumare ;)
Il mio silent pro M700 potrebbe reggere al max uno sli di 570 sulla teoria, con la mia config! :)
L'M850 regge un tri-sli di 570 (no oc) con I7 950 @4.2ghz (mia config)
dejan_465
16-10-2011, 17:29
te lo avevo detto che le TFIII sono spettacolari ;) buon divertimento allora :)
PS: io invece sto giocherellando con la "Rossa", 950Mhz con Vcore di default :oink: ... 1Ghz è dietro l'angolo, semplicemente "vola" (in tutti i sensi :asd:)
E si l'ho vista ... Grande scheda , dai vedi di prendere 1 GHz e appena decidi di cederla .....Avvisami :D
kira@zero
16-10-2011, 22:55
Raga come mai certe volte ho un calo di frame gicando a shift2, ho tutti i filtri attivi del gioco in full hd ovviamente con um monitor 60Hz il mio 120Hz è in rma :(, mi stà sempre sui 60 frame poi dopo un pò avvolte mi cala a 10/15 frame poi se riavvio il programma rifunziona normalmente, cosa potrebbe essere contando il fatto che ho la mia 570 drectcuII con i clock standard, pensavo che fosse il mio 2600K occato ma anche sensa oc fa uguale :(
NOOB4EVER
16-10-2011, 22:59
;) e vorrei vede co sta grafica :stordita:
waiting for rFactor2 :cool:
<Masquerade>
17-10-2011, 08:10
Raga come mai certe volte ho un calo di frame gicando a shift2, ho tutti i filtri attivi del gioco in full hd ovviamente con um monitor 60Hz il mio 120Hz è in rma :(, mi stà sempre sui 60 frame poi dopo un pò avvolte mi cala a 10/15 frame poi se riavvio il programma rifunziona normalmente, cosa potrebbe essere contando il fatto che ho la mia 570 drectcuII con i clock standard, pensavo che fosse il mio 2600K occato ma anche sensa oc fa uguale :(
molto strano, dovrebbe girar bene su gtx... fai conto che, da una breve prova che ho fatto (2 piste), a me fa 60fps addirittura in downsampling 2880x1620 @1920x1080 con inject FXAA (migliore dell'AA alto di questo gioco)
con gtx 580..che si, va un pò di più, però anche una 570 dovrebbe spingere a bestia!
aaasssdddfffggg
17-10-2011, 08:58
;) e vorrei vede co sta grafica :stordita:
waiting for rFactor2 :cool:
Si,e ti suggerisco di tenere d'occhio anche C.A.R.S. (DX11 nativo)che sta venendo su benissimo seguendo le direttive degli stessi utenti in contantto con il team attraverso il loro forum.;)
itachi23
17-10-2011, 09:02
Si,e ti suggerisco di tenere d'occhio anche C.A.R.S. (DX11 nativo)che sta venendo su benissimo seguendo le direttive degli stessi utenti in contantto con il team attraverso il loro forum.;)
L'ho preso l'altro giorno 10 euro...se posso consigliarvi ne vale la pena, ovviamente è ancora alla pre alpha ma se si ha un volante è come guidare un'auto vera :D
illidan2000
17-10-2011, 09:29
molto strano, dovrebbe girar bene su gtx... fai conto che, da una breve prova che ho fatto (2 piste), a me fa 60fps addirittura in downsampling 2880x1620 @1920x1080 con inject FXAA (migliore dell'AA alto di questo gioco)
con gtx 580..che si, va un pò di più, però anche una 570 dovrebbe spingere a bestia!
come lo fai il downsampling?
L'ho preso l'altro giorno 10 euro...se posso consigliarvi ne vale la pena, ovviamente è ancora alla pre alpha ma se si ha un volante è come guidare un'auto vera :D
mai sentito... ma è quello della disney? :D
<Masquerade>
17-10-2011, 09:33
creando una risoluzione personalizzata nel pannello driver, però devi modificare anche alcuni parametri che riguardano i pixel del monitor ;)
altrimenti provando su un monitor da 1920x, ad impostare tipo una 2560x1440, ti verrà fuori lo schermo nero.
illidan2000
17-10-2011, 09:35
mmh... ma se così fosse, non basterebbe semplicemente rinominare l'exe, prendendo uno a caso tra i titoli supportati (es. fear2.exe)
secondo me no
dai test su pc tuner, con un 920 occato, se non erro, uno sli è retto da un 750, ora non ricordo di quale marca... non credo fosse un cooler master
per stare largo, minimo un 850
con il 920+580sli e il 750w, mi pare avanzassero 50-100w
con un sandy, dovresti consumare di meno
http://www.pctuner.net/forum/1868671-post5.html
quoto. minimo un 900w di marca
si, ma non dormirei la notte a pensare ad un crash all'ultimo livello di un gioco, molto difficile...
L'M850 regge un tri-sli di 570 (no oc) con I7 950 @4.2ghz (mia config)
io ti dico che con un 750w (va beh era un lc-power), la mia 4870x2 mi dava schermo nero in cod mw2...
illidan2000
17-10-2011, 09:37
creando una risoluzione personalizzata nel pannello driver, però devi modificare anche alcuni parametri che riguardano i pixel del monitor ;)
altrimenti provando su un monitor da 1920x, ad impostare tipo una 2560x1440, ti verrà fuori lo schermo nero.
potresti illustrare in dettaglio come modificare questi parametri sui pixel? cmq non mi fa impostare proprio una risoluzione maggiore a quella nativa. forse devo cambiare il driver e mettere uno generico
itachi23
17-10-2011, 09:43
come lo fai il downsampling?
mai sentito... ma è quello della disney? :D
No, questo qui :D
http://www.wmdportal.com/projects/cars/
puoi contribuire al progetto che attualmente è al 10% ed acquistare per 10 euro il gioco più parte dei profitti, per come dicono loro se vendono 25000 copie del gioco riavrai indietro le 10 euro ma se vuoi puoi acquistare anche a 25, 100, 1000 o 25000 euro con diversi profili, considera che il profilo tra 10 e 25 euro la differenza sta nelle release settimanali o mensili che puoi provare...cmq bel progetto
<Masquerade>
17-10-2011, 09:46
potresti illustrare in dettaglio come modificare questi parametri sui pixel? cmq non mi fa impostare proprio una risoluzione maggiore a quella nativa. forse devo cambiare il driver e mettere uno generico
non te la fa impostare perchè prima la devi creare te.
io ho fatto così, sono arrivato fin qui nel pannello driver:
http://i.imgur.com/TFJg3l.jpg (http://imgur.com/TFJg3)
ho aprto temporizzazione, e l'ho impostata su manuale
dopo ho modificato i valori "pixel totali" e mettendo un 2448 - 1123 ho ottenuto la possibilità di andare fino a questa risoluzione:
http://i.imgur.com/INS5fl.jpg (http://imgur.com/INS5f)
ma volendo si potrebbe andare anche a 3840x2160, però con gli ultimi driver non è più possibile... poi dipende anche dal monitor
illidan2000
17-10-2011, 10:10
è quasi tutto chiaro, solo che, avendo un monitor a 120hz, dovrei vedere bene come impostare quei parametri sotto
<Masquerade>
17-10-2011, 10:11
è quasi tutto chiaro, solo che, avendo un monitor a 120hz, dovrei vedere bene come impostare quei parametri sotto
esatto, ed io in questo caso non te lo so dire come lo devi regolare ;)
cerca qualche guida tramite google
dinamite2
17-10-2011, 10:29
scusate ho dato un occhiata per il web, ma la asus matrix gtx580 non si trova piu da nessuna parte? :mbe:
se per caso conoscete un negozio che la vende mi potete mandare un pvt? :D
thx
Ciao a tutti...
ho uno SLI di GTX580 zotac reference.
Per ora mi sono limitato a lasciarlo a default.
In attesa di BF3 (ho provato la beta) volevo divertirmi un pò ad overcloccare le schede utilizzando crysis 2 come piattaforma di test (dx11 + texture hi-res).
Per ora ho fatto solo un leggero OC con overvolt e sto a 800MHz di core con 1.050 V e vedo che è perfettamente stabile.
Ho provato poi a portare il core a 860Mhz e 1.065 V ma sono instabile (il gioco crasha).
E' normale? Posso salire ancora con il voltaggio?
Ovviamente tramite MSI afterburner mi sono creato un profilo ventole personalizzato in modo da tenere i core ad una temperatura accettabile.
Con 800MHz e 1.050V dopo un'ora di gioco vedo che la reference più castrata (dal punto di vista areazione) non supera mai gli 82°, mentre l'altra se ne sta intorno ai 70°.
Secondo voi posso spingermi ancora più in alto coi voltaggi?
Grazie mille :)
ertruffa
17-10-2011, 10:44
Ciao a tutti...
ho uno SLI di GTX580 zotac reference.
Per ora mi sono limitato a lasciarlo a default.
In attesa di BF3 (ho provato la beta) volevo divertirmi un pò ad overcloccare le schede utilizzando crysis 2 come piattaforma di test (dx11 + texture hi-res).
Per ora ho fatto solo un leggero OC con overvolt e sto a 800MHz di core con 1.050 V e vedo che è perfettamente stabile.
Ho provato poi a portare il core a 860Mhz e 1.065 V ma sono instabile (il gioco crasha).
E' normale? Posso salire ancora con il voltaggio?
Ovviamente tramite MSI afterburner mi sono creato un profilo ventole personalizzato in modo da tenere i core ad una temperatura accettabile.
Con 800MHz e 1.050V dopo un'ora di gioco vedo che la reference più castrata (dal punto di vista areazione) non supera mai gli 82°, mentre l'altra se ne sta intorno ai 70°.
Secondo voi posso spingermi ancora più in alto coi voltaggi?
Grazie mille :)
ciao vinnie, ad aria si consiglia di non superare 1.075 per il dayli,vedi dove arrivi stabile con questo voltaggio.
<Masquerade>
17-10-2011, 10:45
direi che puoi aumentare un altro pochino il voltaggio.
fai conto che con crysis 2 io la uso a 1.113mv, una zotac normale come la tua. ;)
ciao vinnie, ad aria si consiglia di non superare 1.075 per il dayli,vedi dove arrivi stabile con questo voltaggio.
eila chi si vede :)
Provo a metterlo a 1.070 e vedo fin dove arrivo.
Thx per i consigli :)
P.J. Maverick
17-10-2011, 10:57
ragazzi solo per informazione
quianto posso spingere in overclock questa 570
http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n570oc-13i/
uso msi afterburner come programmino
<Masquerade>
17-10-2011, 11:00
ragazzi solo per informazione
quianto posso spingere in overclock questa 570
http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n570oc-13i/
uso msi afterburner come programmino
un ce la fa la 460 con crysis 2 ultra pompato eh :asd:
scherzo :asd: ;)
come minimo 880mhz, ma mi ricordo di un utente con quella 570 che è andato pure oltre 900mhz
SimoSi84
17-10-2011, 11:14
oggi ho provato a occare un pò la mia gtx580.
Ho provato ad aumentare solo il core, e sono arrivato a 900 di core con 1.080, è un buon risultato?
secondo voi, posso spingermi oltre?
ho provato un vantage e uno 06.....
cosa ne dite?
Già così è buonissimo. Secondo me, se vuoi, prova a salire ancora un po' con le frequenze, fino a 940/950 lasciando il voltaggio a 1.080.
Fai dei test anche con Uningine oltre ai 3dMark, così hai un overclock che risulta più completo.
P.J. Maverick
17-10-2011, 11:26
un ce la fa la 460 con crysis 2 ultra pompato eh :asd:
scherzo :asd: ;)
come minimo 880mhz, ma mi ricordo di un utente con quella 570 che è andato pure oltre 900mhz
a 918 ce la fa senza problemi tutto su ultra, ho prerso una 570 per sfizio XD
forse sui 900 ha moddato il bios sicuramente, cosa che io non volgio fare assolutamente, quindi a regola sui 100 150mhz si può portare su ?
io con la 460 amp, 810mhz di fabbrica, sono riuscito ad andare a 918 stabili in crysis 2 , oltre creshava, mi serviva piu voltaggio.
<Masquerade>
17-10-2011, 11:35
in 918 ce la fa senza problemi tutto su ultra, ho prerso una 570 per sfizio
capito.. ma poi scherzavo infatti avevo letto che ti andava bene il gioco..anche con la tua attuale config ;)
forse sui 900 ha moddato il bios sicuramente, cosa che io non volgio fare assolutamente, quindi a regola sui 100 150mhz si può portare su
cmq non mi sembra che il ragazzo con la gigabyte 570 avesse modificato il bios, ma che semplicemente avesse aumentato i volt tramite msi afterburner...
ciauz!
NOOB4EVER
17-10-2011, 11:38
@Max
installato ieri con sick caro,notevole e ne seguo l'evoluzione a stretto contatto ;)
P.J. Maverick
17-10-2011, 11:41
capito.. ma poi scherzavo infatti avevo letto che ti andava bene il gioco..anche con la tua attuale config ;)
cmq non mi sembra che il ragazzo con la gigabyte 570 avesse modificato il bios, ma che semplicemente avesse aumentato i volt tramite msi afterburner...
ciauz!
insomma un bel overclok direi
vedo cosa riesco a fare poi vi faccio sapere
grazie
<Masquerade>
17-10-2011, 11:47
@Max
installato ieri con sick caro,notevole e ne seguo l'evoluzione a stretto contatto ;)
nob ma parli di cry?
<Masquerade>
17-10-2011, 11:47
insomma un bel overclok direi
vedo cosa riesco a fare poi vi faccio sapere
grazie
ok
secondo me farai bei numeri ;)
illidan2000
17-10-2011, 12:08
Ragazzi una domanda, a voi l nvidia update ha trovato nei giorni scorsi il profilo sli per rage? Io di solito non uso questo software ma ho letto sul forum nvidia che pare sia stato rilasciato tramite questo tool il 4 ottobre. Ora me non trova niente però...
basta andare su nVidia.it, sezione drivers, e scaricare le ultime beta (285.35 mi pare)
lo SLI in rage non funziona ancora però
Goofy Goober
17-10-2011, 13:27
confermo che per RAGE non c'è profilo SLI
e il 4 ottobre mi sembra troppo presto per avere il profilo, il gioco per pc non è uscito il 7 ottobre? :confused:
e tra i primi problemi rilevati a gioco uscito era che lo SLI e il Crossfire non funzionano, oltre ovviamente a tutti gli altri enormi problemi di texture-tearing-popping e altro.
di fatti i primi aggiornamenti sono stati i driver beta-preview di ati e nvidia e la patch per risolvere tali problemi
di SLI e Crossfire non ho visto notizie "risolutive"...
p.s. non che lo SLI serva a molto, ho notato che l'unica 580 che fa girare il gioco si gira allegramente i pollici, con una percentuale d'utiizzo bassissima, e la temperatura non supera i 60 gradi (ed è una reference con ventola a default)
kira@zero
17-10-2011, 14:01
Boh non ne ho la più pallida idea con altri giochi non lo fà :( ma il baello è che il gioco lo avevo già finito e non aveva mai dato problemi oltretutto con la stessa vga, saranno i driver?
ciao a tutti. Quali giochi sfruttano realmente uno sli di gtx580? Sono tentato di prendermi un'altra gtx580...gioco a 1920x1080
AntErrR6
17-10-2011, 15:08
Boh non ne ho la più pallida idea con altri giochi non lo fà :( ma il baello è che il gioco lo avevo già finito e non aveva mai dato problemi oltretutto con la stessa vga, saranno i driver?
Ciao! Anch'io ho una gtx 570 DirectCU 2 clock standard e un 2600k occato, ed anche a me fa lo stesso difetto... è l'unico gioco che fà così... per aggirare il problema in genere faccio alt+tab (tornando al desktop) e poi ancora alt+tab e torno a shift2... ma è snervante...:muro: Penso anch'io che ci sia qualche problemino nei driver...
kira@zero
17-10-2011, 15:17
Ciao! Anch'io ho una gtx 570 DirectCU 2 clock standard e un 2600k occato, ed anche a me fa lo stesso difetto... è l'unico gioco che fà così... per aggirare il problema in genere faccio alt+tab (tornando al desktop) e poi ancora alt+tab e torno a shift2... ma è snervante...:muro: Penso anch'io che ci sia qualche problemino nei driver...
Anche a me fà nello stesso modo, che driver hai ora?
AntErrR6
17-10-2011, 15:24
Anche a me fà nello stesso modo, che driver hai ora?
Gli ultimi WHQL... dovrebbero essere i 280.26...
kira@zero
17-10-2011, 15:26
Gli ultimi WHQL... dovrebbero essere i 280.26...
Anche io ho quelli, ne hai per caso provai altri con questo gioco?
AntErrR6
17-10-2011, 15:33
Anche io ho quelli, ne hai per caso provai altri con questo gioco?
si, i 275.33... stesso problema... Tu ne hai provati altri?
kira@zero
17-10-2011, 15:38
si, i 275.33... stesso problema... Tu ne hai provati altri?
No con questo gioco no, mi sà che si trovano i nuovi beta volevo provae quelli quando ho un attimino di tempo :stordita:
AntErrR6
17-10-2011, 15:44
No con questo gioco no, mi sà che si trovano i nuovi beta volevo provae quelli quando ho un attimino di tempo :stordita:
io sto aspettando i nuovi driver WHQL, che secondo me dovrebbero uscire a breve... anche se è probabile che anch'io provi quelli beta, appena avrò un attimo di tempo!!! ;)
roberto207
17-10-2011, 16:10
Ciao a tutti!!prima di fare una bella frittata mi rivolgo a voi,oggi ho smanettato un po la mia GTX570 Phantom,sono riuscito a trovare un OC stabile cosi: 860/2000 con 1.050V!ho provato salire di core ancora senza toccare il voltaggio ma sotto il Vantage crasha il driver grafico.Volevo chiedervi posso tenere un daily tranquillo cosi?volendo posso salire fino a quanto di Vcore senza rischiare,sempre per un daily?? ILLUMINATEMI :stordita:
Up raga....
Crasher89
17-10-2011, 16:19
Io anche sono alle tue frequenze/voltaggi e credo di essere incappato nel limite della cpu perchè non ho nessun miglioramento in 3Dmark Vantage da 800/1600 a 860/1720!! ora aspetto che mi arrivi il thermlaltake ock frio per tirare più su la cpu!
Comunque si,penso vadano bene per daily!
roberto207
17-10-2011, 16:25
Io anche sono alle tue frequenze/voltaggi e credo di essere incappato nel limite della cpu perchè non ho nessun miglioramento in 3Dmark Vantage da 800/1600 a 860/1720!! ora aspetto che mi arrivi il thermlaltake ock frio per tirare più su la cpu!
Comunque si,penso vadano bene per daily!
No bhe io da 800 a 860 vedo un bel saltino sul Vantage,l unica cosa è che volevo sapere fino quanto posso spingere il Vcore per un daily tranquillo cosi mi regolo e vedo fin dove spingere il core!
Crasher89
17-10-2011, 16:42
No bhe io da 800 a 860 vedo un bel saltino sul Vantage,l unica cosa è che volevo sapere fino quanto posso spingere il Vcore per un daily tranquillo cosi mi regolo e vedo fin dove spingere il core!
è colpa della cpu! vedremo quando lo porto a 3.8...comunque per il daily io non andrei oltre 1.075-1.08
di qu anto lo vedi il saltino? quanti pti fai?
roberto207
17-10-2011, 16:49
è colpa della cpu! vedremo quando lo porto a 3.8...comunque per il daily io non andrei oltre 1.075-1.08
Grazie sai Crasher!!un ultima domanda,puo' essere affidabile un Ungine Heaven o 3D Mark per testare la stabilità del OC?
illidan2000
17-10-2011, 16:52
Grazie sai Crasher!!un ultima domanda,puo' essere affidabile un Ungine Heaven o 3D Mark per testare la stabilità del OC?
meglio crysis 2 per testare...
Crasher89
17-10-2011, 16:54
un unigne e un vantage falli...poi testa con crysis 2,metro 2033 e sei ok
mi dici quanti pti fai sul vantage? per un confronto :)
<Masquerade>
17-10-2011, 16:55
si... oppure anche un gioco come Crysis 2
eh quello te la testa vai, la stabilità... :asd:
<Masquerade>
17-10-2011, 16:57
ecco crysis 2 s'è detto in 3... lol
Crasher89
17-10-2011, 16:59
ecco crysis 2 s'è detto in 3... lol
LOL quindi deve fare 3 test con cysis 2 oppure 1 con crysis 6
roberto207
17-10-2011, 17:01
un unigne e un vantage falli...poi testa con crysis 2,metro 2033 e sei ok
mi dici quanti pti fai sul vantage? per un confronto :)
Mezzoretta e ti dico.....infatti mi capita che regga il Vantage ma poi faccio il benchmark di Crysis 2 e crasha...:mc:
<Masquerade>
17-10-2011, 17:08
LOL quindi deve fare 3 test con cysis 2 oppure 1 con crysis 6
RI-LOL oppure può evitare di leggere post come questo :asd:
roberto207
17-10-2011, 17:49
Allora,i7 2600k 4.4ghz,driver 285.38,OC vga 860/2000,physis scelta automatica
Vantage performance:30277
Crasher89
17-10-2011, 17:55
buono...io avevo fatto con cpu a 3.5 e vga 800/1600/2000 24k!
dinamite2
17-10-2011, 17:56
per scelta automatica cosa intendi?
quanto hai fatto di cpu score? perche non posti direttamente il risultato.
Chiedo perche io con cpu a 5300 e vga a 920 ho fatto poco meno di 29000 :(
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111017185553_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111017185553_Cattura.JPG)
EDIT: azz dimentico sempre che questo thred è sia per 570 che 580, quindi dò sempre per scontato che si parli della 580 :muro:
roberto207
17-10-2011, 18:03
per scelta automatica cosa intendi?
quanto hai fatto di cpu score? perche non posti direttamente il risultato.
Chiedo perche io con cpu a 5300 e vga a 920 ho fatto poco meno di 29000 :(
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111017185553_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111017185553_Cattura.JPG)
EDIT: azz dimentico sempre che questo thred è sia per 570 che 580, quindi dò sempre per scontato che si parli della 580 :muro:
Aspetta aspetta che sono nabbo...scelta automatica intendo dal pannello nvidia,physis,dimmi come andrebbe settata per fare il Vantage!e poi come faccio lo screen?abbi pazienza sono inesperto...
dinamite2
17-10-2011, 18:08
abbi pazienza sono inesperto...
allora siamo in due :D
maxmix65
17-10-2011, 18:17
Aspetta aspetta che sono nabbo...scelta automatica intendo dal pannello nvidia,physis,dimmi come andrebbe settata per fare il Vantage!e poi come faccio lo screen?abbi pazienza sono inesperto...
:D Se vi va' in pvt tramite teamspeak3 oppure teamspeak 3 oppure skype vi do' delle dritte..
Basta scaricare il programma e avere un microfono
dinamite2
17-10-2011, 18:20
non ho tali programmi e credo che nemmeno li saprei usare :D
perche non ci dai le dritte qui?
magari tornerebbero utili ad altri :)
con uno sli di gtx580 sono in grado di giocare a crysis 2 tutto al max con dx 11 e texture in hd?
Goofy Goober
17-10-2011, 18:29
con uno sli di gtx580 sono in grado di giocare a crysis 2 tutto al max con dx 11 e texture in hd?
si, con monitor fullhd di sicuro
roberto207
17-10-2011, 18:30
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111017192910_Vantage.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111017192910_Vantage.jpg)
si, con monitor fullhd di sicuro
monitor con risoluzione 1920x1080..faccio 60 fps stabili?
dinamite2
17-10-2011, 18:39
Cut...
ok 74000 allo cpu score sono tanti, hai la Physics attivata.
Prova a disabilitarla dal pannello di controllo nvidia e riprova il test :)
Goofy Goober
17-10-2011, 18:42
monitor con risoluzione 1920x1080..faccio 60 fps stabili?
guarda la config del mio pc, io ce l'ho e li faccio, o perlomeno il gioco è sempre fluidissimo... quando gioco e ci sono fasi molto concitate ad esser sincero non ho idea dei frame esatti, sono concentrato su altro :)
guarda la config del mio pc, io ce l'ho e li faccio, o perlomeno il gioco è sempre fluidissimo... quando gioco e ci sono fasi molto concitate ad esser sincero non ho idea dei frame esatti, sono concentrato su altro :)
grazie :) bel pc..
ho provato a cercare su internet qualche prova fatta con sli di gtx580 su Crysis 2 con dx11 e text in hd ma non ho trovato niente. tu hai dei rallentamenti con qualche altro gioco (tutto sempre impostato al max)?
¥º·RG·º¥
17-10-2011, 19:23
Il Vantage ha 2 modalità di svolgimento: c'è il primo metodo che da un punteggio piu basso rispetto al secondo ed è quello che rispecchia appieno il sistema e che prevede la disabilitazione della fisica (opzioni--> disable ppu).. il secondo invece prevede la fisica abilitata e mostra un punteggio piu alto in quanto lascia la gestione della fisica stessa al processore ;).. il tutto varia sui 7-8k punti di differenza..
P.S. Cercate di non smanettare troppo nel pannello di controllo Nvidia! tenetelo a default in quanto potrebbe causare instabilita al sistema. Abilitate solo la voce " Occlusione Ambientale" e settatela su qualita ;)
illidan2000
17-10-2011, 19:33
ho provato a cercare su internet qualche prova fatta con sli di gtx580 su Crysis 2 con dx11 e text in hd ma non ho trovato niente. tu hai dei rallentamenti con qualche altro gioco (tutto sempre impostato al max)?
io con la 590 non li faccio i 60fps in dx11 e hi-res textures, ma lo sli di 580 è molto più potente
roberto207
17-10-2011, 19:41
ok 74000 allo cpu score sono tanti, hai la Physics attivata.
Prova a disabilitarla dal pannello di controllo nvidia e riprova il test :)
Done......
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111017204138_Vantage2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111017204138_Vantage2.jpg)
io con la 590 non li faccio i 60fps in dx11 e hi-res textures, ma lo sli di 580 è molto più potente
mmm...quindi a sentire sia te e che Goofy Goober non dovrei avere problemi. se qualcuno si vuole aggiungere alle testimonianze faccia pure :D
Goofy Goober
17-10-2011, 19:48
grazie
aggiungo che se percaso usi un monitor 120hz puoi provare a disabilitare il vsync per avere sicuramente più di 60fps senza per forza sforare i 120 che causerebbero tearing.
sarebbe da aspettare il parere degli altri utenti del thread che hanno 2 580 e monitor 120hz, io ho un 60hz.
per me non avrai problemi di sorta
@illidan
i 60fps non li fai sempre o solo in certi momenti? visto che hai un 120hz usi il vsync o no?
<Masquerade>
17-10-2011, 21:45
cut
P.S. Cercate di non smanettare troppo nel pannello di controllo Nvidia! tenetelo a default in quanto potrebbe causare instabilita al sistema. Abilitate solo la voce " Occlusione Ambientale" e settatela su qualita ;)
ma per il vantage? ma così fanno meno punti del normale...
ed anche se parli di games, non è tanto una buona idea, dato che in alcuni giochi potrebbe causare problemi grafici... come successe a me quando lo attivai con Fallout 3
uso il monitor a 60hz.. Quindi anche in shift 2 nelle gare in notturna nessun problema? =D sono così asfissiante perché si tratta cmq di un grosso investimento.,e vorrei essere strasicuro di arrivare ai 60 fps nei titoli più recenti.. Altra ragione per cui pensavo a uno sli è l'imminente uscita di bf3. Vorrei essere sicuro di poterlo giocare al max senza avere rallentamenti.. Sarebbe meglio aspettare per vedere come si comporterà questo titolo con sli di 580?
uso il monitor a 60hz.. Quindi anche in shift 2 nelle gare in notturna nessun problema? =D sono così asfissiante perché si tratta cmq di un grosso investimento.,e vorrei essere strasicuro di arrivare ai 60 fps nei titoli più recenti.. Altra ragione per cui pensavo a uno sli è l'imminente uscita di bf3. Vorrei essere sicuro di poterlo giocare al max senza avere rallentamenti.. Sarebbe meglio aspettare per vedere come si comporterà questo titolo con sli di 580?
NO dai.... mettere in dubbio uno SLI di GTX580 con BF3!!!? :confused:
Usandolo con un monitor 60Hz a risoluzione 1080p dovresti farlo volare....
che mi vuoi rovinare lo SLI di GTX570...che ho in mente!
Vedo che hai la mia stessa scheda GTX580 DCUII... io spero di giocare tutto con High >di 60Hz a 1920x1200 che dici c'è la facciamo?
Per caso con Crysis 2 DX11 hai dovuto alzare i voltaggi? Non ho tanto tempo e non voglio overcloccare... ma ho provato una volta e mi ha crashato.
Devo overvoltare?
<Masquerade>
17-10-2011, 22:02
uso il monitor a 60hz.. Quindi anche in shift 2 nelle gare in notturna nessun problema?
non c'è nessun problema con la singola, figurati con 2.
mal che vada se non è stato risolto lo sli (ricordo i commenti di nemesis in tal proposito) sei cmq su una botte di ferro, a meno che il tuo pc non ha qualche problema :boh:
Goofy Goober
17-10-2011, 22:03
non avrai problemi nemmeno con BF3, ma ovviamente meglio aspettare l'uscita del gioco prima di fare troppo congetture.
imho il massimo che ti può capitare è di avere qualche calo a 55-50fps nei momenti di super-macello a video, tipo esplosioni o simili... ma sto solo facendo supposizioni
<Masquerade>
17-10-2011, 22:11
Per caso con Crysis 2 DX11 hai dovuto alzare i voltaggi? Non ho tanto tempo e non voglio overcloccare... ma ho provato una volta e mi ha crashato.
Devo overvoltare?
Crysis 2 dx11 ultra ti farà 40-50fps con la singola (per me + che giocabile), e se ti crasha si, per risolvere devi dargli un pizzico di voltaggio in più.
sto gioco è di gran lunga il + terribile per quanto riguarda la stabilità della vga.
IamRoland
17-10-2011, 22:31
Ragazzi una domanda: a volte mentre gioco mi crasha con errore dei driver video nvidia, puo' dipendere dall'oc o è questione dei driver 285 beta che sto usando che a volte lo fanno? Anche xke' ho provato, giocando a metro per esempio non mi capita quasi mai, ma m'è capitato un paio di volte con WoW che pure dovrebbe stressare molto meno la gpu...
<Masquerade>
17-10-2011, 22:35
Ragazzi una domanda: a volte mentre gioco mi crasha con errore dei driver video nvidia, puo' dipendere dall'oc o è questione dei driver 285 beta che sto usando che a volte lo fanno? Anche xke' ho provato, giocando a metro per esempio non mi capita quasi mai, ma m'è capitato un paio di volte con WoW che pure dovrebbe stressare molto meno la gpu...
potrebbe essere un problema di driver con quel gioco che te lo fa, tipo a me con Dirt III, che mi crashava SEMPRE... ma ora dicono che finalmente con gli ultimi driver hanno risolto ...mha! non posso confermare perchè non ci ho più giocato... :asd:
Salve ragazzi sto facendo un mini oc alla mia gtx 580 evga, l'ho portata da 770 a 830 di mhz coreclock, e gli ho dato un corevoltage di 1025, per adesso mi sembra stabile, volevo sapere quanto aumentare le memorie da 2004, quanto posso salire? Ho messo la ventola a 60 e le temperature sono buone, sto sui 68-70 con l'unigine heaven benchmark 2.0.Suggerite grazie.
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto :) vada per sli gtx580 :)
ho ancora alcune domande sul pannello nVidia..
come faccio a migliorare ulteriormente l'aa di fifa 12? inoltre nel pannello ci sono alcune voci che non so come settarle:
Antialias - Correzione gamma
Modalità antialias: qual'è la migliore soluzione? 8x, 16x CSAAQ o 32x CSAA? Che differenze ci sono?
Antilaliasing - Trasparenza
Filtro struttura - Bias LOD Negativo
Filtro struttura - Ottimizzazione campione...
Filtro struttura - Ottimizzazione trilineare
Filtro struttura - Qualità
Numero massimo di frame prerenderizzati
Occlusione ambientale
Ottimizzazione con thread
In pratica sono quasi tutto :D Quali sono utili per migliorare la grafica in game? Grazie :)
SimoSi84
18-10-2011, 08:15
come faccio a migliorare ulteriormente l'aa di fifa 12? inoltre nel pannello ci sono alcune voci che non so come settarle:
Modalità antialias: qual'è la migliore soluzione? 8x, 16x CSAAQ o 32x CSAA? Che differenze ci sono?
Occlusione ambientale
In pratica sono quasi tutto :D Quali sono utili per migliorare la grafica in game? Grazie :)
A tal proposito mi sovviene un post del grande Nemesis, te lo segnalo sperando possa esserti di aiuto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34712748&postcount=13012
Goofy Goober
18-10-2011, 08:46
http://www.youtube.com/watch?v=k1dGwJw0VYc
la DS ha davvero un dissipatore uscito male... mi sorprendo che sia EVGA a commercializzarla :huh:
¥º·RG·º¥
18-10-2011, 08:50
ma per il vantage? ma così fanno meno punti del normale...
ed anche se parli di games, non è tanto una buona idea, dato che in alcuni giochi potrebbe causare problemi grafici... come successe a me quando lo attivai con Fallout 3
Si mi riferisco ai giochi, io ce l'ho attivato su moltissimi titoli : Rage,MW2,GTAIV,COD4,Crysis.. e non mi ha mai dato alcun problema. Per il Vantage è d'obbligo la disabilitazione altrimenti i punti calano, il mio consiglio era rivolto ai videogiocatori ;)
Occlusione ambientale
generalmente è meglio non smanettarci perchè poi si possono avere problemi ingame.. principalmente l'aa e l'af se già sono gestiti dal motore grafico del gioco..
poi se vuoi fare delle prove ecco come settarli
bias lod negativo - restringimento bordi
ottimizzazione campione e trilineare - disattivato
filtro struttura qualità - qualità (se metti su alto ti obbliga ad attivare dei filtri di ottimizzazione... è una cosa che sinceramente non ho capito!)
occlusione ambientale metti qualità nel pannello generale, ma poi nei pannelli specifici dei giochi non lo fa mettere su nessun gioco...
n. frame prerenderizzati e ottimizzazzione con thread lasci 3 e automatico..
aa correzzione gamma attivo
aa trasparenza - supercampionamneto 8x
..ma non ti aspettare che vedi chissà che miglioramenti giocando.. :)
http://www.youtube.com/watch?v=k1dGwJw0VYc
la DS ha davvero un dissipatore uscito male... mi sorprendo che sia EVGA a commercializzarla :huh:
già.. con le ds hannno fatto un buco nell'acqua.. :O
Crysis 2 dx11 ultra ti farà 40-50fps con la singola (per me + che giocabile), e se ti crasha si, per risolvere devi dargli un pizzico di voltaggio in più.
sto gioco è di gran lunga il + terribile per quanto riguarda la stabilità della vga.
crysis 2 se le scorda le temperature che fa raggiungere the witcher 2..
non per niente parliamo dei due giochi con la grafica migliore di sempre :sofico:
maxmix65
18-10-2011, 14:28
già.. con le ds hannno fatto un buco nell'acqua.. :O
:D Sempre piu' contento di aver scelto delle reference
dinamite2
18-10-2011, 14:40
scusate tra una msi gtx580 lighting e un asus gtx580 directcuII quale si comporta meglio?
intendo come raffreddamento e overclock :D
sickofitall
18-10-2011, 14:52
scusate tra una msi gtx580 lighting e un asus gtx580 directcuII quale si comporta meglio?
intendo come raffreddamento e overclock :D
Come overclock sono entrambe sullo stesso piano, come raffreddamento pure, però la lightning è un pò più rumorosa dell'asus
dinamite2
18-10-2011, 14:53
capito,grazie.
Invece della classified si sà nulla?
quando sarà disponibile? :confused:
Goofy Goober
18-10-2011, 15:06
crysis 2 se le scorda le temperature che fa raggiungere the witcher 2..
non per niente parliamo dei due giochi con la grafica migliore di sempre :sofico:
più che altro crysis 2 a me fa crasha molto più spesso di qualunque altro gioco abbia mai giocato sul pc, probabilmente son problemi più del gioco stesso che di altro...
ne TW2 ne Metro2033 o altri sono mai crashati nemmeno con un OC più elevato di Crysis 2.
:stordita:
Crasher89
18-10-2011, 15:21
più che altro crysis 2 a me fa crasha molto più spesso di qualunque altro gioco abbia mai giocato sul pc, probabilmente son problemi più del gioco stesso che di altro...
ne TW2 ne Metro2033 o altri sono mai crashati nemmeno con un OC più elevato di Crysis 2.
non mi soprenderebbe....un gioco console adattato pc,adattato dx11...lol?!
illidan2000
18-10-2011, 15:22
forse problemi dei mod che hai applicato... in dx9 non aveva problemi (mi pare che era patchato alla 1.6 quando l'ho finito. la 1.9 è uscita dopo)
ma the witcher 2 è in dx11? con le varie patch hanno risolto tutti problemi sullo SLI e 3d?
maxmix65
18-10-2011, 15:26
capito,grazie.
Invece della classified si sà nulla?
quando sarà disponibile? :confused:
:D E' disponibile basta che cerchi su google
Goofy Goober
18-10-2011, 15:33
forse problemi dei mod che hai applicato... in dx9 non aveva problemi (mi pare che era patchato alla 1.6 quando l'ho finito. la 1.9 è uscita dopo)
ma the witcher 2 è in dx11? con le varie patch hanno risolto tutti problemi sullo SLI e 3d?
nessuna mod applicata, solo la patch per le DX11 e il pacchetto texture HD sempre di Crytek, non aggiunto altro.
eppure ogni tanto crasha...
TW2 ho applicato la patch 2.0 e funziona tutto a meraviglia, per il 3d se intendi il 3d steroscopico non ne ho idea perchè non lo uso, per lo SLI invece funziona tutto perfettamente, nelle scene più "pesanti" le 2 580gtx lavorano al 99%:)
itachi23
18-10-2011, 15:46
nessuna mod applicata, solo la patch per le DX11 e il pacchetto texture HD sempre di Crytek, non aggiunto altro.
eppure ogni tanto crasha...
TW2 ho applicato la patch 2.0 e funziona tutto a meraviglia, per il 3d se intendi il 3d steroscopico non ne ho idea perchè non lo uso, per lo SLI invece funziona tutto perfettamente, nelle scene più "pesanti" le 2 580gtx lavorano al 99%:)
ma quanti frame fai in TW2?
Goofy Goober
18-10-2011, 15:47
60 stabili senza ubersamplng, che a quanto ho letto serve a pochetto se non a dimezzare il framerate
non ho ancora nemmeno provato a giocare con l'ubersampling attivo.
dipende dalle scene.. in media tra i 75 e i 90 (sli gtx570)
la scena più pesante del gioco l'ho riscontrata verso la fine.. stava sui 45/50 fps.
60 stabili senza ubersamplng, che a quanto ho letto serve a pochetto se non a dimezzare il framerate
non ho ancora nemmeno provato a giocare con l'ubersampling attivo.
io si, e non s riesce :sofico:
:D Sempre piu' contento di aver scelto delle reference
sono daccordo.. o reference eventualmente con dissi aftermarket o a liquido.. oppure se proprio si vuole fare una figata prenderei una asus DCII esclusavamente da mettere a liquido col relativo full cover ek, o meglio ancora la classified col fullcover :oink:
quelle si che sono figate :p
TigerTank
18-10-2011, 16:18
Ragazzi scusate, spero di non essere ot...ed in tal caso rispondetemi pure in privato. Secondo voi la nostra schedozza si sposerebbe bene con questo monitor?
http://www.samsung.com/sg/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led-monitor/LS27A950DS/XS/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=feature
Grazie!
A tal proposito mi sovviene un post del grande Nemesis, te lo segnalo sperando possa esserti di aiuto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34712748&postcount=13012
generalmente è meglio non smanettarci perchè poi si possono avere problemi ingame.. principalmente l'aa e l'af se già sono gestiti dal motore grafico del gioco..
poi se vuoi fare delle prove ecco come settarli
bias lod negativo - restringimento bordi
ottimizzazione campione e trilineare - disattivato
filtro struttura qualità - qualità (se metti su alto ti obbliga ad attivare dei filtri di ottimizzazione... è una cosa che sinceramente non ho capito!)
occlusione ambientale metti qualità nel pannello generale, ma poi nei pannelli specifici dei giochi non lo fa mettere su nessun gioco...
n. frame prerenderizzati e ottimizzazzione con thread lasci 3 e automatico..
aa correzzione gamma attivo
aa trasparenza - supercampionamneto 8x
..ma non ti aspettare che vedi chissà che miglioramenti giocando.. :)
grazie a tutti e due. :)
Se volessi migliorare l'aa di FIFA 12 devo disattivare quello del gioco (impostando su "Escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione") e mettere quanto voglio di antialias? il 32x CSAA è la scelta migliore? Inoltre il 16x si divide in 16xQ CSAA e 16x CSAA. Qual'è meglio?
itachi23
18-10-2011, 16:28
dipende dalle scene.. in media tra i 75 e i 90 (sli gtx570)
la scena più pesante del gioco l'ho riscontrata verso la fine.. stava sui 45/50 fps.
io si, e non s riesce :sofico:
quindi lo sli di 570 va meglio dello sli di 580:eek: :eek: :eek: ????
grazie a tutti e due. :)
Se volessi migliorare l'aa di FIFA 12 devo disattivare quello del gioco (impostando su "Escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione") e mettere quanto voglio di antialias? il 32x CSAA è la scelta migliore? Inoltre il 16x si divide in 16xQ CSAA e 16x CSAA. Qual'è meglio?
ah.. se è con quella pippa di gioco che è fifa puoi fare quello che ti pare :p non dovresti avere nessun calo di frame o problemi.. ;)
per l'aa direi che se riesci è meglio se metti 'escludi'.. ma anche migliora va bene.. penso che la scelta sia obbligata, nels enso mi pare che per i giochi che supportano l'aa esce 'migliora', per quelli in cui non è supportato esce 'escludi'.. e ovviamente metti il 32x.. il 16xq è meglio del 16x, lessi anche qual'era la differenza ma ora non la ricordo :)
Goofy Goober
18-10-2011, 16:36
quindi lo sli di 570 va meglio dello sli di 580:eek: :eek: :eek: ????
io uso il vsync su monitor a 60hz, quindi i frame si fermano a 60fps...
sealea probabilmente usa un monitor a 120hz, quindi se ha il vsync attivo arriva fino a 120fps max, e se lo ha disattivo arriva fino a 120fps senza avere problemi di tearing...
io non ho provato a vedere quanti fps oltre i 60 mi fanno le 580 senza vsync, non ne avrei interesse visto che piuttosto che giocare col tearing, non gioco :fagiano:
maxmix65
18-10-2011, 16:42
sono daccordo.. o reference eventualmente con dissi aftermarket o a liquido.. oppure se proprio si vuole fare una figata prenderei una asus DCII esclusavamente da mettere a liquido col relativo full cover ek, o meglio ancora la classified col fullcover :oink:
quelle si che sono figate :p
:D Si infatti il liquido e' ottimo solo che ogni ogni hanno mettono fuori delle schede video nuove e ogni volta uno sbattimento a cambiare waterblock ecc..
Vabbe io mi accontento:D
Occhio che cosi si arriva a picchi di 920w sull'alim.
http://img594.imageshack.us/img594/2756/3dvantage900wa945mhzcon.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/3dvantage900wa945mhzcon.jpg/)
sealea probabilmente usa un monitor a 120hz, quindi se ha il vsync attivo arriva fino a 120fps max, e se lo ha disattivo arriva fino a 120fps senza avere problemi di tearing...
io non ho provato a vedere quanti fps oltre i 60 mi fanno le 580 senza vsync, non ne avrei interesse visto che piuttosto che giocare col tearing, non gioco :fagiano:
esatto :)
Non capisco... ma il vsync non nasce per i 60Hz, come fa il gioco a castrare i 60Hz pittosto che i 120Hz
Come fa a saperlo.... perche riconosce i driver del monitor in concorrenza ai driver della scheda video?
Goofy Goober
18-10-2011, 17:45
Non capisco... ma il vsync non nasce per i 60Hz, come fa il gioco a castrare i 60Hz pittosto che i 120Hz
Come fa a saperlo.... perche riconosce i driver del monitor in concorrenza ai driver della scheda video?
Io non capisco invece il tuo discorso.
Quando hai un monitor a 60hz collegato al pc e setti la risoluzione, questa sarà ad esempio 1920x1080 @60hz, e nel menù dei driver è indicato tutto, sia la risoluzione sia gli hz.
Se hai un monitor a 120hz collegato, la risoluzione sarà 1920x1080 @120hz, quindi sempre dal menù risoluzione dei driver avrai indicato che puoi usare un valore di hz fino a 120, ovviamente puoi anche settarlo più basso, se vuoi.
Fatto questo non c'è altro da dire, se attivi il Vsync di driver e la scheda video si regoleranno in modo da tagliare tutti gli fps oltre i 120 (o i 60) che la scheda video genera, in modo da restare "al passo" del monitor.
La tua domanda "come fa a saperlo" non capisco a cosa sia riferita, secondo te il computer non sa che monitor ha collegato e quanti hz hai selezionato per la modalità risoluzione del desktop??
Quasi impossibile con i monitor e le schede di oggi, un tempo con i CRT capitava usando driver genercici plug n play che il pc non sapesse quali risoluzioni supportava il monitor e quanti hz avesse, ma era l'utente a doverli impostare manualmente... una volta fatto era palese che il pc sapesse che opzione era stata settata.
Ovvio che se settavi risoluzioni o hz non supportate dal monitor, non vedevi nulla (da qui il famoso messaggio presente ancora oggi quando si cambia risoluzione "le impostazioni sono cambiate tra tot secondi torneranno allo stato prececente", così se si settavano opzioni errate dopo pochi secondi tutto tornava come prima).
OK
è un po che non gioco scusa..
difatti se ricordo bene, nel menu del gioco si setta la risoluzione ma anche la frequenza di refresh rate del monitor.
Abituato a dare per scontato tutte le risoluzioni @60Hz.
Ovviamente assumendo che i driver ufficiali del monitor e i driver della scheda video siano installati.
Proseguo con i miei dubbi..
Quindi, ipotizzando di avere un monitor da 120Hz 16:10....esempio: nel menu di setup di Crysis 2 dovrei poter selezionare 1920x1200@60Hz oppure 1920x1200@120Hz. Giusto?
itachi23
18-10-2011, 18:32
OK
difatti se ricordo bene, nel menu del gioco si setta la risoluzione ma anche la frequenza di refresh rate del monitor.
Ovviamente assumendo che i driver ufficiali del monitor e i driver della scheda video siano installati.
Quindi, ipotizzando di avere un monitor da 120Hz 16:10....esempio: nel menu di setup di Crysis 2 dovrei poter selezionare 1920x1200@60Hz oppure 1920x1200@120Hz. Giusto?
La frequenza massima selezionabile dovrebbe dipendere dal monitor, al massimo comunque perdi i frame, nel senso che la scheda invia 2 immagini e nel frattempo il monitor cambia una sola volta o qualcosa di simile :D
Goofy Goober
18-10-2011, 20:12
OK
Non devi scusarti di niente eh :)
Nei giochi di solito non è visualizzata la frequenza di aggiornamento, è nei driver che c'è l'opzione per gli hz, nei giochi troviamo spesso il Vsync da attivare.
Alcuni giochi sono cappati a 60hz (spesso le conversioni da console), e quindi anche con monitor a 120hz se attiviamo il vsync ci sarà il cap a 120fps
thedarkest
18-10-2011, 20:45
Qualcuno ha provato sia la twin frozrIII e la directcuII e mi sa dire quale delle 2 e' più silenziosa in IDLE? intendo gtx570 o 580 ( anche se credo sia uguale visto che il dissi e' quello.. )
Grazie
<Masquerade>
18-10-2011, 21:22
Si mi riferisco ai giochi, io ce l'ho attivato su moltissimi titoli : Rage,MW2,GTAIV,COD4,Crysis.. e non mi ha mai dato alcun problema. Per il Vantage è d'obbligo la disabilitazione altrimenti i punti calano, il mio consiglio era rivolto ai videogiocatori ;)
capisco,ma io di base lo tengo disabilitato, perchè in alcuni giochi è implementato da schifo come appunto fallout 3, oppure non funziona proprio o quando funziona la differenza è talmente minima che mi sembra inutile.e magari appesantisce inutilmente.
ps: se vuoi migliorare la grafica di gtaIV , altro che ambient occlusion :asd:,te lo dico io come devi fare: metti fxaa ed usa il downsampling.
ciao ;)
<Masquerade>
18-10-2011, 21:34
dedicato a nemesis (per via del gioco) un esempio di downsampling nvidia, con shift2 unleashed:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t114988_shift2u-2011-10-18-07-36-24-857.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/114988_shift2u-2011-10-18-07-36-24-857.jpg.html)
http://www.xtremeshack.com/immagine/t114989_shift2u-2011-10-18-04-39-18-885.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/114989_shift2u-2011-10-18-04-39-18-885.jpg.html)
2880x1620
purtroppo uno screenshot compresso in jpeg non farà mai vedere la verà qualità, uno dovrebbe guardarlo nel monitor, il vantaggio sta nell'effetto aa, migliore di come è giocandolo a 1920x1080 (idem need for speed hot pursuit 2010).
le prestazioni come vedete in questo gioco rullano anche a 2880x1620.
Se provate a farlo con un Crysis qualunque (ma in quel caso è inutile), ed avete solo una 580, è da spararsi per le prestazioni indecenti, con metro2033 c'è la moviola. ma con tanti altri giochi anche una scheda va di lusso.
byez :sborone:
NOOB4EVER
18-10-2011, 21:43
come fai ad avere quella ris? :stordita:
<Masquerade>
18-10-2011, 21:47
come fai ad avere quella ris? :stordita:
con il downsampling forzo una risoluzione mooolto superiore a quella che può fare il mio monitor, e poi la scheda video me la riadatta per la 1920x1080. il risultato è una qualità superiore rispetto alla 1920x1080, perchè crea un lieve effetto di antialiasing, che combinato ad FXaa da un bel risultato,quindi in certi giochi è comodissimo.
inoltre l'immagine diventa molto più nitida, ma questo più di tutti l'ho visto in race driver Grid.
provate proprio questo gioco a giocarlo prima a 1920x1080, e dopo in downsampling @ 3200x1800.
<Masquerade>
18-10-2011, 21:57
http://www.pcgameshardware.de/aid,684036/Downsampling-Bessere-Bildqualitaet-in-Spielen/Spiele/News/
Goofy Goober
18-10-2011, 22:17
per curiosità, il downsampling si può fare solo con app 3d o anche con il desktop di windows?
<Masquerade>
18-10-2011, 22:32
per curiosità, il downsampling si può fare solo con app 3d o anche con il desktop di windows?
va bene solo con i giochi.
Goofy Goober
18-10-2011, 22:34
va bene solo con i giochi.
perchè ho visto questo video
http://www.youtube.com/watch?v=tLPBOvrA1xQ
e sembrava che quando setta la risoluzione personalizzata anche il desktop cambia...
sbaglio?
<Masquerade>
18-10-2011, 22:37
perchè ho visto questo video
http://www.youtube.com/watch?v=tLPBOvrA1xQ
e sembrava che quando setta la risoluzione personalizzata anche il desktop cambia...
sbaglio?
quando fai il test per la nuova risoluzione cambia anche il desktop, ma viene uno schifo, te lo assicuro. tipo... se tu da un pannello 1920x1080, provi dal pannello driver la 3200x1800, vedrai tutto piccolissimo e molto sfocato... non è l'ideale.
queste super risoluzioni le devi impostare esclusivamente dalle opzioni di gioco, li è perfetto.
ironman72
18-10-2011, 22:39
Ragazzi avrei bisogni di qualche setting per tirare un po il collo alla mia 580dcu2 in sicurezza..
mi date una dritta?
ho una zotac gtx 580 che in idle sta con temp non inferiori ai 54c, è normale? il sedign è reference anche se sul pcb sono presenti alcune piccole modifiche tipo colore dei connettori (gialli) e del pcb che anzicchè essere nero lucido è nero opaco.
Crasher89
19-10-2011, 00:50
ho una zotac gtx 580 che in idle sta con temp non inferiori ai 54c, è normale? il sedign è reference anche se sul pcb sono presenti alcune piccole modifiche tipo colore dei connettori (gialli) e del pcb che anzicchè essere nero lucido è nero opaco.
54° in idle??? Troppo!!! Hai overcloccata o overvolato??? In full quanto fai?
Comunque volevo chiedervi, io ho ancora la 275 vecchia, se la mettessi per la fisica?? Come dovrei fare? La attacco e poi la setto dal pannello suppongo ma vorrei conferma... Ma soprattutto, avrei qualche beneficio evidente?
¥º·RG·º¥
19-10-2011, 08:01
54° in idle??? Troppo!!! Hai overcloccata o overvolato??? In full quanto fai?
Comunque volevo chiedervi, io ho ancora la 275 vecchia, se la mettessi per la fisica?? Come dovrei fare? La attacco e poi la setto dal pannello suppongo ma vorrei conferma... Ma soprattutto, avrei qualche beneficio evidente?
Lascia perdere, andresti solo ad aumentare i consumi del tuo sistema. I giochi che davvero beneficiano di PhysX sono molto pochi (Batman,Cryostasis ecc.) ed inoltre la tua 570 riesce gia a gestire da sola piu che bene tutto il carico di lavoro ;)
Ragazzi avrei bisogni di qualche setting per tirare un po il collo alla mia 580dcu2 in sicurezza..
mi date una dritta?
Per cominciare, dalle 1050mV e portala a 850/1700/2100. Se il tutto è RS continua a salire pian piano con le frequenze finchè è stabile, altrimenti aumenta di uno step il voltaggio (idle fino a 1.075). Continua cosi fino a quando non ritieni soddisfacente il tuo OC ;). Per testare la stabilita usa il Vantage,3D11 ma soprattutto tanti giochi..
Per testare la stabilita usa il Vantage,3D11 ma soprattutto tanti giochi..
...senza v-sync attivo!
Goofy Goober
19-10-2011, 09:46
i 54 gradi li fai mentre sei sul desktop o mentre navighi in internet?
basta navigare con l'accelerazione hardware attiva e la scheda alza le frequenze e si scalda.
lascia la scheda in idle senza toccare nulla.
aaasssdddfffggg
19-10-2011, 10:14
PhysX NVIDIA serve a qualcosa o non serve a nulla (dubito che qui dentro la pensiate nel secondo modo) ?
Nel video qui sotto Rocksteady Studios mostra in BATMAN ARKHAM CITY versione PC (uscita in novembre prossimo per PC)i benefici che porta tale caratteristica quando implementata; il tutto risulta molto più immersivo e realistico che non averlo.Personalemente sono ben felice che NVIDIA continui a spingere su PhysX facendo sì che le software house di rilievo continuino ad implementarlo.
http://multiplayer.it/notizie/94607-batman-arkham-city-batman-arkham-city-primo-video-della-versione-pc.html
Wuillyc2
19-10-2011, 10:27
PhysX NVIDIA serve a qualcosa o non serve a nulla (dubito che qui dentro la pensiate nel secondo modo) ?
Nel video qui sotto Rocksteady Studios mostra in BATMAN ARKHAM CITY versione PC (uscita in novembre prossimo per PC)i benefici che porta tale caratteristica quando implementata; il tutto risulta molto più immersivo e realistico che non averlo.Personalemente sono ben felice che NVIDIA continui a spingere su PhysX facendo sì che le software house di rilievo continuino ad implementarlo.
http://multiplayer.it/notizie/94607-batman-arkham-city-batman-arkham-city-primo-video-della-versione-pc.html
ti quoto in pieno Nem!
TigerTank
19-10-2011, 10:28
Il punto non è tanto se faccia bene o no...ma che se fosse uno standard universale sarebbe un bene per noi utenti finali. E invece resta un qualcosa di proprietario che Nvidia sfrutta in modo da creare un divario di esclusività che magari le permette di tenere pompati i prezzi...perchè o è così o nulla.
Goofy Goober
19-10-2011, 10:38
Il punto non è tanto se faccia bene o no...ma che se fosse uno standard universale sarebbe un bene per noi utenti finali. E invece resta un qualcosa di proprietario che Nvidia sfrutta in modo da creare un divario di esclusività che magari le permette di tenere pompati i prezzi...perchè o è così o nulla.
esattamente
a me Physx è sempre piaciuto, avevo recuperato anche un BFG Ageia ai tempi dell'uscita.
il problema è che ultimamente è usato in modo marginale nei giochi in cui è impiegato, l'ultimo a cui ho giocato che ne dimostra la superficiale applicazione è Alice Madness Returns.
Purtroppo il fatto che non sia uno standard ma solo una serie di effetti che va applicata a monte di tutto il gioco, per renderlo fruibile in maniera normale anche all'utenza AMD (cosa giustissima ovviamente) rende gli effetti Physx "distaccati" dal resto dell'ambiente di gioco.
Almeno, questo per quando mi riguarda.
A me personalmente l'integrazione migliore e che mi aveva più colpito era in Mirror's Edge e riguardava i vari teloni che si incontravano durante le scampagnate sui grattacieli, che si strappavano e muovevano molto realisticamente, sia sotto i colpi di proiettile sia sfondati da npc che ci cadevano attraverso.
Se le cosidette "software house di rilievo" impiegassero sempre Physx lo vedremo in molti più giochi.
Oppure la mia idea di sotware house di rilievo è sbagliata... (senza voler togliere nulla ai creatori dei 2 Batman che sono giochi molto ben fatti)
aaasssdddfffggg
19-10-2011, 10:44
esattamente
a me Physx è sempre piaciuto, avevo recuperato anche un BFG Ageia ai tempi dell'uscita.
il problema è che ultimamente è usato in modo marginale nei giochi in cui è impiegato, l'ultimo a cui ho giocato che ne dimostra la superficiale applicazione è Alice Madness Returns.
Purtroppo il fatto che non sia uno standard ma solo una serie di effetti che va applicata a monte di tutto il gioco, per renderlo fruibile in maniera normale anche all'utenza AMD (cosa giustissima ovviamente) rende gli effetti Physx "distaccati" dal resto dell'ambiente di gioco.
Almeno, questo per quando mi riguarda.
A me personalmente l'integrazione migliore e che mi aveva più colpito era in Mirror's Edge e riguardava i vari teloni che si incontravano durante le scampagnate sui grattacieli, che si strappavano e muovevano molto realisticamente, sia sotto i colpi di proiettile sia sfondati da npc che ci cadevano attraverso.
Se le cosidette "software house di rilievo" impiegassero sempre Physx lo vedremo in molti più giochi.
Oppure la mia idea di sotware house di rilievo è sbagliata... (senza voler togliere nulla ai creatori dei 2 Batman che sono giochi molto ben fatti)
Pochi ma buoni o meglio di quelli contano : il prossimo titolo che vedrai un uso massiccio di PhysX sarà METRO LAST LIGHT di 4aGames(scusa se è poco...)
¥º·RG·º¥
19-10-2011, 10:45
Io sono pienamente d'accordo con Nemesis riguardo al fatto che con PhysX l'esperienza di gioco risulta molto piu coinvolgente e reale in quanto l'ho testato personalmente sia con Cryostasis che Mafia II, e tra poco devo cominciare la saga Batman, ma purtroppo bisogna dire che è implementata alla perfezione solo in alcuni titoli e quindi dedicare una GPU totalmente per lei mi sembra solo un consumo eccessivo per il sistema(Rispetto a tutti gli altri giochi). D'altro canto penso che Nvidia faccia bene pero a mantenerlo un "esclusiva" perchè sono proprio le caratteristiche proprietarie che differenziano i vari produttori ;).. ed ovviamente se si vuole qualcosa in piu bisogna spendere qualcosa in piu :)
WOW....... io userò 2 gtx 580 per il Rendering + 1 gtx580 per PhysX :eek:
non vedo l'ora... bellissimo gioco il primo
Ho appena finito di montare il mio sistema,5800pt con 2600k e 570 standard,come vi sembrano?
Crasher89
19-10-2011, 11:08
Ho appena finito di montare il mio sistema,5800pt con 2600k e 570 standard,come vi sembrano?
5800 pti dove? 3DMark11?? a quanto?? io con il sistema in firma ho fatto 5500
3dmark 11 tutto default e molte applicazioni aperte
è buono?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.