View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
Goofy Goober
29-10-2011, 09:14
Di fatti Rage mi pare sia Fixato a 60fps (consolizzazione FTW)
Crasher89
29-10-2011, 09:22
Di fatti Rage mi pare sia Fixato a 60fps (consolizzazione FTW)
infatti è stata una caduta in basso della Id software...loro della famigerata serie doom,che mi fanno un porting da console...bleah. sono solo chiacchiere e distintivo xD
TigerTank
29-10-2011, 09:43
Azz che peccato...grazie delle info. Non è che io ora voglia i 120Hz fissi, non posso nemmeno permetterlo con una sola 580 ed i giochi recenti...ma almeno impostare il v-sync a 120Hz e andare oltre i 60 senza tearing quello sì.
Curioso come i giochi più moderni abbiano questi casini mentre ad esempio un vecchio Call of Duty 2 del 2004 permetta sia i 120Hz che l'uso del 3D con il TriDef del mio monitor...
Kingdemon
29-10-2011, 11:15
Finalmente sono dei vostri! :sofico:
Ieri è arrivato l'ali e l'ho montato con la bestiolina. Una Gtx 570 della Msi versione OC designe reference.
Battlefield 3 mi tiene i settaggi ultra togliendo i filtri (sto ancora cercando la combinazione migliore) a 1080p.. spettacolo!
Come temp sono normali 70° quando è a pieno carico ingame?
ThePunisher
29-10-2011, 11:57
Raga non so se sia passato di qua ma al prossimo che dice che la differenza tra 30FPS e 60 non si nota basta rispondere con un link:
http://www.boallen.com/fps-compare.html
P.J. Maverick
29-10-2011, 12:11
Finalmente sono dei vostri! :sofico:
Ieri è arrivato l'ali e l'ho montato con la bestiolina. Una Gtx 570 della Msi versione OC designe reference.
Battlefield 3 mi tiene i settaggi ultra togliendo i filtri (sto ancora cercando la combinazione migliore) a 1080p.. spettacolo!
Come temp sono normali 70° quando è a pieno carico ingame?
io faccio 56 57 ma ho un altra 570 che è triventola
prova con questi settaggi ho fatto anch'io delle prove, tutto su ultra e HBAO abilitato, togli l' antialiasing e stai sempre sui 60 quasi fissi
oppure sempre tutto su ultra disabilita HBAO e abilita l' AA x2 60 quais fissi
HBAO può piacere o no vedi le differenza quando sei sulle pozioni, ombre aggiuntive, puo piacere o no, una via di mezzo è l' SSAO
Il motion bleur è sogettivo io l' ho abilitato ma come intensità è sotto la metà
¥º·RG·º¥
29-10-2011, 12:32
si ma se sei stabile a video con unigine puo' bsoddarti il 3D11 per altri oc sballati,quindi e' attendibile :)
se non sei rocco non passi vantage ma passi unigijne :O
@ps:sick eccerto :sofico:
a me arriva domani ma dai video ho gia' visto :
se non mi fanno una patch nella quale correggono la velocita' dei jet lo vendo mi vien da vomitare,con il tank tiri giu i jet ma che c***o fanno alla dice dormono? scusate lo sfogo e l'ot ma non vedono piu un euro dei miei dindi ne per hardware ne per software...ma chi siamo i deficienti di turno che spendono paghe intere per poi trovarsi abotri di giochi? io ricomincio a pescare :O
ps: i veterani di bf se li giocano tutti cosi EA avvisata :rolleyes:
Aaahhh il buon vecchio Crysis... ;)
Kingdemon
29-10-2011, 12:57
io faccio 56 57 ma ho un altra 570 che è triventola
prova con questi settaggi ho fatto anch'io delle prove, tutto su ultra e HBAO abilitato, togli l' antialiasing e stai sempre sui 60 quasi fissi
oppure sempre tutto su ultra disabilita HBAO e abilita l' AA x2 60 quais fissi
HBAO può piacere o no vedi le differenza quando sei sulle pozioni, ombre aggiuntive, puo piacere o no, una via di mezzo è l' SSAO
Il motion bleur è sogettivo io l' ho abilitato ma come intensità è sotto la metà
Io sto provando tutto su ultra
anti-aliasing differito NO
anti-aliasing post ALTO
motion blur NO
filtro anisotropo 2X
HBAO ON
non sono sceso per il momento mai sotto i 40.. poi dipende dalla mappa e dalla quantita di mezzi/esplosioni
Hitman#47
29-10-2011, 13:14
boh, 60 euro non sono molte. la dimensione del tv non conta ovviamente, sia che sia un 23" che un 50", sempre 1920x1080 rimane, e i 3gb sono prettamente inutili, tranne forse in battlefield 3 con elevato antialiasing, ma in quel caso sarebbe la gpu ad arrancare e non la memoria video.
io prenderei una 580gtx custom (ovvero con dissipatore modificato e silenzioso) da 1.5gb, tipo la msi Lightning o la twin frozr2. o la sparkle calibre.
se dici i modelli esatti delle 580 ti possiamo aiutare meglio
Una e' una gigabyte da 1,5 gb triventola, l altra e' una zotac 3gb.Leggendo qua e la' ho visto che molti dicono che le 580 da 3gb sono gpu "castrate" ed il vantaggio rispetto aquelle da 1,5 e' irrisorio.Ho avuto gigabyte, point of view, nvidia, ati, sapphire, ma msi mai: come sono qualitativamente?
Una e' una gigabyte da 1,5 gb triventola, l altra e' una zotac 3gb.Leggendo qua e la' ho visto che molti dicono che le 580 da 3gb sono gpu "castrate" ed il vantaggio rispetto aquelle da 1,5 e' irrisorio.Ho avuto gigabyte, point of view, nvidia, ati, sapphire, ma msi mai: come sono qualitativamente?
Non direi "castrate", quanto invece indirizzate a chi gioca a risoluzioni elevatissime con filtro AA attivato. Tanto per farti un esempio BF3 tutto su ULTRA con MSAA 4x sfora il limite delle schede da 1,5, giocato alla risoluzione di 2560x1600, impostando MSAA a 2x tutto fludissimo, quindi dipende dalle esigenze che hai. Se devi giocare a risoluzioni inferiori la 580 da 1,5 è ottima, e non avrai alcun beneficio prendendo quella da 3gb
riciao a tutti :D
non sono riuscito a prendere quella 580 amp! della zotac, ora ovviamente non è più disponibile.
Ne voglio una da abbinare alla mia ASUS 580 DCII. Se prendessi una 580 evga o una 580 zotac liscia andrebbe bene lo stesso? Oppure è meglio una 580 SC o una 580 amp!?
Ale :)
Uppete! :)
Poliacido
29-10-2011, 14:05
Non direi "castrate", quanto invece indirizzate a chi gioca a risoluzioni elevatissime con filtro AA attivato. Tanto per farti un esempio BF3 tutto su ULTRA con MSAA 4x sfora il limite delle schede da 1,5, giocato alla risoluzione di 2560x1600, impostando MSAA a 2x tutto fludissimo, quindi dipende dalle esigenze che hai. Se devi giocare a risoluzioni inferiori la 580 da 1,5 è ottima, e non avrai alcun beneficio prendendo quella da 3gb
quoto, da quel che ho capito inoltre (non sono esperto di sli) se si usano 2 schede in sli la mem non si somma tra le schede? O meglio ognuna ha il suo quantitativo ma se un gioco chiede + di 1.5 cmq si è limitati?
Ps OT: bella li Oscure :cool:
illidan2000
29-10-2011, 14:07
Raga non so se sia passato di qua ma al prossimo che dice che la differenza tra 30FPS e 60 non si nota basta rispondere con un link:
http://www.boallen.com/fps-compare.html
e gli diremo di provare un monitor a 120hz :sofico:
ma con i vecchi drivers, hai risolto il problema su Battlefield 3?
quando la comprai io, la zotac da 3gb purtroppo non c'era. per caso si tratta della AMP2? se sì, prendila assolutamente! per 60 euro prenderei cmq la 3gb; non credo che cambierai scheda di nuovo a breve...
quoto, da quel che ho capito inoltre (non sono esperto di sli) se si usano 2 schede in sli la mem non si somma tra le schede? O meglio ognuna ha il suo quantitativo ma se un gioco chiede + di 1.5 cmq si è limitati?
Ps OT: bella li Oscure :cool:
Precisamente la ram video non si somma...
Onore e gloria! ;)
Tetsujin
29-10-2011, 15:45
Gioco su un 46" collegato alla 570 tramite un ampli esterno via hdmi. Visto l'audio spettacolare di BF3 e le minacce di morte della mia compagna, sto prendendo in considerazione un paio di cuffie wireless 7.1, ma dato che si collegano al pc tramite USB, sapete dirmi se riuscirei a sentire l'audio?
darthroy
29-10-2011, 15:58
A me Battlefield 3 (con i 285.62) con tutto settato su ultra (vsync attivo) con un 2600k (4.4GHZ) e lo SLI di 580 è molto instabile in quanto a fps (da 61 a 52 a seconda delle situazioni) il tutto condito da un effetto stuttering da esaurimento nervoso; a voi si comporta in maniera analoga o il mio SLI funziona malaccio?
Tetsujin
29-10-2011, 16:08
Prova a diminuire il post aa e il blur a me pare dia miglioramenti
Prova a disattivare o a diminuire anche l'occlusione ambientale. E' una delle opzioni più pesanti.
dewwwxx84
29-10-2011, 18:39
Ragazzi ma a qualcuno questi nuovi driver nvidia stanno dando problemi con BF3? Io ho lampeggiamenti di colore verde in diverse mappa multiplayer e di tanto in tanto mi crasha qualche dll nvidia. Prima schermo nero e pc piantato!!
Ho rimosso i driver 3d e lasciato solo quelli che mi servono al momento, ho anche disabilitato il software logitech per la g19 in game cosi da sperare che non fosse qualche conflitto con quello.
Comunque a mio avviso non ci siamo proprio! Altro che driver per BF3, driver di me**a!
Guarda mi dispiace ma non noto nessuno di quei problemi, ANZI noto che questi driver portano migliorie ed incremento di FPS che attendevo da tempo su diversi game.
La mia config e' quella in firma.
ERA ORA Nvidia.
Guarda mi dispiace ma non noto nessuno di quei problemi, ANZI noto che questi driver portano migliorie ed incremento di FPS che attendevo da tempo su diversi game.
La mia config e' quella in firma.
ERA ORA Nvidia.
di che giochi parli?
io con b3 non ho problemi "gravi".. ma strutter sempre e ovunque.. è rara la fluidità..
SchedaVideo
29-10-2011, 18:52
Ho caricato gli ultimi driver e quando vedo dei filmati vedo dei puntini colorati... accidenti a questi driver nuovi che palle... mi tocca mettere ancora i vecchi...
aaasssdddfffggg
29-10-2011, 22:12
di che giochi parli?
io con b3 non ho problemi "gravi".. ma strutter sempre e ovunque.. è rara la fluidità..
Il problema che esponi esiste e si presenta più in signle player che nel multi.Va sistemato e chi di dovere ne è al corrente...
Quanto a crash e ritorni a windows be qui le cose vanno diversamente dato che dopo 7 ore di seguito (pausa pranzo e BF3 in pausa senza uscire al desktop)tra single e multi non ce stata una sola volta che sono rientrato al desktop o che sia andato in crash il sistema.
Il problema che esponi esiste e si presenta più in signle player che nel multi.Va sistemato e chi di dovere ne è al corrente...
Quanto a crash e ritorni a windows be qui le cose vanno diversamente dato che dopo 7 ore di seguito (pausa pranzo e BF3 in pausa senza uscire al desktop)tra single e multi non ce stata una sola volta che sono rientrato al desktop o che sia andato in crash il sistema.
sisi anch'io zero crash :)
IamRoland
29-10-2011, 22:34
Ragazzi ma a qualcuno questi nuovi driver nvidia stanno dando problemi con BF3? Io ho lampeggiamenti di colore verde in diverse mappa multiplayer e di tanto in tanto mi crasha qualche dll nvidia. Prima schermo nero e pc piantato!!
Ho rimosso i driver 3d e lasciato solo quelli che mi servono al momento, ho anche disabilitato il software logitech per la g19 in game cosi da sperare che non fosse qualche conflitto con quello.
Comunque a mio avviso non ci siamo proprio! Altro che driver per BF3, driver di me**a!
Io problemi di crash non ne ho, ma i lampeggiamenti verdi ogni tanto li ho anche io.
Su alcune mappe (tipo bazar salcazzo o operation metro) il gioco è perfetto, 60fps quasi fissi senza problemi, su altre mappe (il ponte di teheran, o come si chiama di preciso non mi ricordo c'ho giocato poco) ho lampeggiamenti di continuo e uno stuttering atroce..
Wuillyc2
30-10-2011, 00:37
bene Nem, vedo che anche tu usi il tasto pausa quando vai a mangiare! Anche io!
Io problemi di crash non ne ho, ma i lampeggiamenti verdi ogni tanto li ho anche io.
Su alcune mappe (tipo bazar salcazzo o operation metro) il gioco è perfetto, 60fps quasi fissi senza problemi, su altre mappe (il ponte di teheran, o come si chiama di preciso non mi ricordo c'ho giocato poco) ho lampeggiamenti di continuo e uno stuttering atroce..
finalmente son riuscito a giocare 2 orette di file senza bimbi alle spalle che commnetano...
1) lapeggi verdi solo quando sono dentro ai veicoli, fuori mai
2) no crask ma errori tipo che non riesco a schierarmi facendo clic con il mouse da dovendo ricorrere all'enter... oppure cornice e sfondo videata dei punteggi che rimane... cassatine
3) che tenga default 732/1900 o basso oc 750/1950 o medio OC 800/2000 temperatura sempre 62° differenza di frama rate.. bha? saranno 4 o 5 cmq non scendo mai sotto i 42 (tutto ultra solo abbassato AA x2)
4) che significa stuttering? magari c'è l'ho anchio sta malattia ma non lo so :(
cmq è dura compete con chi ha già ottiche o armi sbloccate... la gavetta sarà lunga e dura
4) che significa stuttering? magari c'è l'ho anchio sta malattia ma non lo so :(
http://www.youtube.com/results?search_query=graphic+card+stuttering&aq=f
E' un pò come il lag ma è causato lato client.
Ragazzi, ma in definitiva come si comportano le nvidia su BF3? Mi riferisco in particolare a gtx 570/580!
Ho una paura lancinante di prendere una gpu che mi fa stuttering ovunque.. non ci vorrei cascare due volte!
riciao a tutti :D
non sono riuscito a prendere quella 580 amp! della zotac, ora ovviamente non è più disponibile.
Ne voglio una da abbinare alla mia ASUS 580 DCII. Se prendessi una 580 evga o una 580 zotac liscia andrebbe bene lo stesso? Oppure è meglio una 580 SC o una 580 amp!?
Ale :)
riuppete! :D
buona domenica gente
fr4nc3sco
30-10-2011, 06:32
A me Battlefield 3 (con i 285.62) con tutto settato su ultra (vsync attivo) con un 2600k (4.4GHZ) e lo SLI di 580 è molto instabile in quanto a fps (da 61 a 52 a seconda delle situazioni) il tutto condito da un effetto stuttering da esaurimento nervoso; a voi si comporta in maniera analoga o il mio SLI funziona malaccio?
io col 3 way coi beta ogni tanto random nn entrava in funzione lo sli lavoravano al 33% tutte con diversi artefatti mentre con gli ultimi almeno lo sli adesso lavora quando nn crascha bf3 restano artefatti e lampeggi qua e la ma almeno adesso gira liscio in fullhd sui 100/180fps
fr4nc3sco
30-10-2011, 06:33
Ragazzi, ma in definitiva come si comportano le nvidia su BF3? Mi riferisco in particolare a gtx 570/580!
Ho una paura lancinante di prendere una gpu che mi fa stuttering ovunque.. non ci vorrei cascare due volte!
in full hd con una sola vga su ultra stuttera sicuramente almeno a me lo fa se scendi a compromessi allora ci puoi provare ma i frame a 60 fissi teli sogni
illidan2000
30-10-2011, 07:23
in full hd con una sola vga su ultra stuttera sicuramente almeno a me lo fa se scendi a compromessi allora ci puoi provare ma i frame a 60 fissi teli sogni
hai provato ad abilitare il triple buffering tramite nvidia inspector?
TigerTank
30-10-2011, 09:20
hai provato ad abilitare il triple buffering tramite nvidia inspector?
C'è un modo per abilitare il triple buffering per direct3D tramite Inspector? Io uso ancora D3DOverrider ma ormai ha la sua bella età e non capisco perchè una cosa simile non venga inclusa ad esempio in afterburner...o nei drivers (il TB presente mi pare sia solo per openGL o le cose sono finalmente cambiate?)...
grazie!
thedarkest
30-10-2011, 09:25
a me, onestamente, in fullhd con settaggi su ultra non stuttera per niente con la 580 lievemente overcloccata
ED ho finito il gioco senza mai vedere stuttering.. prestazioni sempre molto buone, tutto perfettamente giocabile
Kingdemon
30-10-2011, 09:48
Ma per la mia 570 come temperatura massima 70-72° ingame (Bf3) vanno bene o devo impostare un profilo più aggressivo di gestione della ventola da msi afterburner? (sto usando per il momento quello della 8800)
Che flash prima non so per quale motivo la ventola è restata fissa al 40% e per pochi secondi mi è arrivata a 98°.. ho preso uno spavento :eek:
illidan2000
30-10-2011, 10:22
C'è un modo per abilitare il triple buffering per direct3D tramite Inspector? Io uso ancora D3DOverrider ma ormai ha la sua bella età e non capisco perchè una cosa simile non venga inclusa ad esempio in afterburner...o nei drivers (il TB presente mi pare sia solo per openGL o le cose sono finalmente cambiate?)...
grazie!
sì, ma io lo tengo off, poiché non ho problemi di stuttering
http://img40.imageshack.us/img40/4430/inspector.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/40/inspector.png/)
a me, onestamente, in fullhd con settaggi su ultra non stuttera per niente con la 580 lievemente overcloccata
ED ho finito il gioco senza mai vedere stuttering.. prestazioni sempre molto buone, tutto perfettamente giocabile
idem. e senza triplo buffer
maxmix65
30-10-2011, 10:25
Andando un attimo OT ho fatto delle prove su BTf3 e ho notato dei strani lag o shuttering anche abbassando i settaggi grafici invece in alcuni server nessun problema...
Penso che sia un problema sia di driver che dei server perche' con altri giochi non ho nessun problema.La stessa cosa e' successa appena ho iniziato a giocare a COD black ops e ci sono volute parecchie patch e driver per sistemare il tutto...
Il problema e' che i giochi sono pensati prima per console e poi per pc e i problemi si vedono subito...
Comunque ho notato che alzando un po' i voltaggi sia delle schede video che del processore ecc... sembra migliorata la cosa forse e' un caso pero' oggi rifaccio altri test..
Per il momento sto a 900mhz con 1.050v con temperature tra 74-76 gradi per la scheda superiore e 68-69 per quella inferiore..
Scusate ma questi giorni ho un po' di casini personali da risolvere e non e' che seguo molto...
io con il computer Game 2 in firma...NESUN PROBLEMA, ne in multy ne in single. Overclock solo del procio a 4.3Ghz e la scheda video gia occata di fabbrica.
Non capisco tutti sti casini che avete?
Vsinc attivo, con fraps mai sotto i 50/60Fps. Tutto su ultra ma con le ultime impostazioni abbassate.
Felicissimo
<Masquerade>
30-10-2011, 10:28
non amo questo gioco ma l'ho visto andare a casa di un amico con una 580 occata ed andava liscio su ultra, 0 stuttering
Con una gtx 580 leggermente overcloccata , nessuno stuttering, giocabilissimo al max, e intendo anche il campovisivo e il motion blur settati full. Sto sempre tra i 40 e i 60, ogni tanto un tentennamento, ma niente che inficia minimamente il gameplay.Per quanto mi riguarda ottimizzazione eccezionale!!!
non è vero che stuttera non amo questo gioco ma l'ho visto andare a casa di un amico con una 580 occata ed andava liscio su ultra, 0 stuttering
Con una gtx 580 leggermente overcloccata , nessuno stuttering, giocabilissimo al max, e intendo anche il campovisivo e il motion blur settati full. Sto sempre tra i 40 e i 60, ogni tanto un tentennamento, ma niente che inficia minimamente il gameplay.Per quanto mi riguarda ottimizzazione eccezionale!!!
Condiviso...
da maligno, troppi computer incasinati in giro....secondo me.
ragazzi io tanto tempo fa avevo una radeon 9600 pro con cui gestivo una vera meraviglia monitor + tv.. poi col pc nuovo ho preso una tv lcd e sto usando sempre quella come monitor, perchè ancora non ho trovato nessun monitor che mi convinca al 100% (ovviamente vado per i 120hz :oink: ) e voglio evitare di spendere soldi in malo modo.. però in giro ho letto di SLI multimonitor.. cioè, ho bisogno di un altra vga per gestire monitor e tv insieme? se collego uno in dvi e uno in hdmi sulla mia 580 non funziona? ho bisogno di mettere un altra 580?? :mbe:
tnxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
ragazzi io tanto tempo fa avevo una radeon 9600 pro con cui gestivo una vera meraviglia monitor + tv.. poi col pc nuovo ho preso una tv lcd e sto usando sempre quella come monitor, perchè ancora non ho trovato nessun monitor che mi convinca al 100% (ovviamente vado per i 120hz :oink: ) e voglio evitare di spendere soldi in malo modo.. però in giro ho letto di SLI multimonitor.. cioè, ho bisogno di un altra vga per gestire monitor e tv insieme? se collego uno in dvi e uno in hdmi sulla mia 580 non funziona? ho bisogno di mettere un altra 580?? :mbe:
tnxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Io gestisco tv e monitor insieme con una 580, per me nessun problema.
Io gestisco tv e monitor insieme con una 580, per me nessun problema.
ok, grazie.. già mi stavo incazzando :p
TigerTank
30-10-2011, 10:55
sì, ma io lo tengo off, poiché non ho problemi di stuttering
http://img40.imageshack.us/img40/4430/inspector.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/40/inspector.png/)
Ah beh...ma quello è semplicemente il settaggio che c'è anche nel pannello Nvidia e che riguarda solo openGL :)
ironman72
30-10-2011, 10:58
non è vero che stuttera non amo questo gioco ma l'ho visto andare a casa di un amico con una 580 occata ed andava liscio su ultra, 0 stuttering
Quoto in toto, 980x a 4,2 e gtx580 no stuttering no incertezze impostazioni su ultra.
Una gioia per gli occhi!!
Condiviso...
da maligno, troppi computer incasinati in giro....secondo me.
Quoto ... a mio parere un bel formattone un paio di volte l'anno è utile, anzi forse necessario, per mantenere il sistema prestante, in particolare se si installano/disinstallano parecchi programmi e soprattutto parecchie versioni di driver video
Cmq ho provato BF3 con una 580 ma di stuttering non ne ho notato (ma ho fatto una prova veloce a dire il vero) .. è forse, a mio giudizio, il gioco che gira meglio a valori di FPS non costanti, cioè che in misura minore restituisce quella sensazione di stuttering che mi dà molto fastidio.. Tutto ciò sul mio sistema ed ai miei occhi ovviamente :)
illidan2000
30-10-2011, 11:05
Ah beh...ma quello è semplicemente il settaggio che c'è anche nel pannello Nvidia e che riguarda solo openGL :)
boh, ho letto da qui che funzionava:
http://www.ngohq.com/graphic-cards/19719-about-forcing-tripple-buffering-vsync-for-d3d-games.html
Ad onor del vero c'è da dire che noi fortunati che non abbiamo problemi, dobbiamo comunque credere a chi li ha, se molti dicono di averli, qualcosa di storto c'è.
fr4nc3sco
30-10-2011, 11:09
infatti io indico stuttering proprio quei minimi tentennamente con una sola vga che ci sono solo in alcune mappe e in certi momenti niente di ingicabile ma ovviamente ci sono! almeno con il 920@4,25 magari gia con sandy non si denota
infatti io indico stuttering proprio quei minimi tentennamente con una sola vga che ci sono solo in alcune mappe e in certi momenti niente di ingicabile ma ovviamente ci sono! almeno con il 920@4,25 magari gia con sandy non si denota
Bo no so sei Sandy facciano la differenza nonostante siano più potenti dei nostri,magari 3 fps in più! Poi dipende se sto gioco è cpu dipendent, non ho ancora visto cosa sfrutta di più, perchè mi sta prendendo, anche se è un call of duty con grafica migliore!
aaasssdddfffggg
30-10-2011, 11:16
Bo no so sei Sandy facciano la differenza nonostante siano più potenti dei nostri,magari 3 fps in più! Poi dipende se sto gioco è cpu dipendent, non ho ancora visto cosa sfrutta di più, perchè mi sta prendendo, anche se è un call of duty con grafica migliore!
Non centra nulla Sandy Bridge o magari HT sulla CPU come si sente in giro.
Bisogna vedere cosa vuol dire per un utente e un altro utente ancora, il voler "girare perfettamente".Anche qui la cosa resta soggettiva...:)
Il problema esiste e nasce proprio dai driver NVIDIA :
http://www.dsogaming.com/news/battlefield-3-nvidia-owners-be-warned-corrupted-shadows-and-stuttering-are-introduced-with-nvidias-285-62-drivers/
"We just got word from Nvidia’s ManuelG. Apparently the corrupted shadows are due to the game’s current build while the stuttering will be fixed via an updated GPU driver."
<Masquerade>
30-10-2011, 11:20
Non centra nulla Sandy Bridge o magari HT sulla CPU come si sente in giro.
Bisogna vedere chosa vuol dire per utente e per un altro utente il voler "girare perfettamente".Anche qui la cosa resta soggettiva...:)
Il problema esiiste e nasce proprio dai driver NVIDIA :
http://www.dsogaming.com/news/battlefield-3-nvidia-owners-be-warned-corrupted-shadows-and-stuttering-are-introduced-with-nvidias-285-62-drivers/
la cosa buffa è che il tipo che conosco, con questo gioco si è trovato meglio proprio con gli ultimi driver, perchè mi disse che con quelli prima (che erano i .38??) il gioco stutterava talmente tanto che pareva saltasse interi fotogrammi del gioco,pure ad 70fps lo faceva.
poi messi gli ultimi andava liscio, l'ho visto io con i miei occhi.
<Masquerade>
30-10-2011, 11:21
tra il sandy ed il nehalem occato in quel modo cambia poco e niente, con una scheda.
forse il phenom accusa un pò invece, magari ci esce l'fps minimo un pò più basso. ripeto forse.
aaasssdddfffggg
30-10-2011, 11:24
la cosa buffa è che il tipo che conosco, con questo gioco si è trovato meglio proprio con gli ultimi driver, perchè mi disse che con quelli prima (che erano i .38??) il gioco stutterava talmente tanto che pareva saltasse interi fotogrammi del gioco,pure ad 70fps lo faceva.
poi messi gli ultimi andava liscio, l'ho visto io con i miei occhi.
Masqe,bisogna vedere in lungo e in largo come si comporta il titolo.Come ho riporatato sopra,è un menbro di NVIDIA che si è espresso in merito e cio' è confermato da utenti sparsi per i vari forum sulla rete.
E' un titolo che deve essere messo a punto.Quanto alla qualità del prodotto,non si discute.
<Masquerade>
30-10-2011, 11:32
Masqe,bisogna vedere in lungo e in largo come si comporta il titolo.Come ho riporatato sopra,è un menbro di NVIDIA che si è espresso in merito e cio' è confermato da utenti spazi per i vari forum sulla rete.
E' un titolo che deve essere messo a punto.Quanto alla qualità del prodotto,non si discute.
Nem nonostante l'esperienza positiva di questo mio amico, avuta con questo gioco, non escludo che sto problema esiste, perchè pure io ho letto in altri forum che molta gente ha sto stuttering.
Kingdemon
30-10-2011, 11:48
Ma per la mia 570 come temperatura massima 70-72° ingame (Bf3) vanno bene o devo impostare un profilo più aggressivo di gestione della ventola da msi afterburner? (sto usando per il momento quello della 8800)
Che flash prima non so per quale motivo la ventola è restata fissa al 40% e per pochi secondi mi è arrivata a 98°.. ho preso uno spavento :eek:
Up :help:
DarkMage74
30-10-2011, 11:49
Up :help:
è ok ;)
io con il computer Game 2 in firma...NESUN PROBLEMA, ne in multy ne in single. Overclock solo del procio a 4.3Ghz e la scheda video gia occata di fabbrica.
Non capisco tutti sti casini che avete?
Vsinc attivo, con fraps mai sotto i 50/60Fps. Tutto su ultra ma con le ultime impostazioni abbassate.
Felicissimo
Ma per caso, BF3 lo hai installato su ssd?
Non vorrei che i problemi di stuttering fossero per mezzo di un hard disk che non sia ssd!
Che la 580 spinge tanto non è una novità, ma purtroppo lo stuttering è sempre dietro l'angolo.. :(
Lo hai installato su ssd? Io ho un caviar green purtroppo, non so se basterebbe.. vorrei passare a un caviar black e poi tra un po' mi prendo un ssd da mettere come principale!
Quanti fps ti fa? Che processore hai?
Secondo me una gtx 580 basta e avanza per farlo girare bene!
<Masquerade>
30-10-2011, 11:57
per esempio il tipo aveva il gioco installato su un ssd, forse sarà per questo che non stutterava una mazza?
fr4nc3sco
30-10-2011, 11:57
be semplice conf userday 920@4300 3x 580 sli e ssd e 12 gb di corsair gt
per esempio il tipo aveva il gioco installato su un ssd, forse sarà per questo che non stutterava una mazza?
Lo penso anche io, sisi! :D
Kingdemon
30-10-2011, 12:12
è ok ;)
Grazie mille :)
aaasssdddfffggg
30-10-2011, 12:19
Lo penso anche io, sisi! :D
Io ho S.O.,Applicazioni e Games ognuno su SSD dedicato e il problema si presenta con BF3.Ti ripeto,è NVIDIA che deve risolverlo e come lei stessa ha riscontrato e affermato,lo risolverà con la prossima release.
dewwwxx84
30-10-2011, 12:41
di che giochi parli?
Parlo degli ultimi giochi usciti da BF3 a 4 mesi addietro circa.
Ma nemmenio ho lampeggiamenti o crash.
Per il discorso della fluidita' togli il v-sinc e vedrai che lo strutter sparisce, poi se ti da fastidio l'effetto tearing mi dispiace ma e' una conseguenza.
thedarkest
30-10-2011, 12:46
Lo hai installato su ssd? Io ho un caviar green purtroppo, non so se basterebbe.. vorrei passare a un caviar black e poi tra un po' mi prendo un ssd da mettere come principale!
no l'ho installato su un samsung spinpoint f1
Ripeto: 0 stuttering durante tutto il gioco
<Masquerade>
30-10-2011, 12:58
no l'ho installato su un samsung spinpoint f1
Ripeto: 0 stuttering durante tutto il gioco
questo è un problema che hanno molti, ma non tutti da quello che vedo... è un pò come il problema che aveva Dirt 3, a tanti crashava (infatti c'era un thread dedicato su guru3d) ma ad altri no.
thedarkest
30-10-2011, 13:02
questo è un problema che hanno molti, ma non tutti da quello che vedo... è un pò come il problema che aveva Dirt 3, a tanti crashava (infatti c'era un thread dedicato su guru3d) ma ad altri no.
Bo sarò fortunato io, comunqie neanche con la 5870 che avevo fino a qualche giorno fa stutterava...
aaasssdddfffggg
30-10-2011, 13:06
esattamente...e cosa cera nella nota della release successiva dei driver NVIDIA inerenti DIRT3 e usciti fuori dopo un paio di mesi dal rilascio dello stesso,nonostante molti utenti dicevano che il titolo girava perfettamente?
Chi vuole approfondire può darlgi uno sguardo in quelle note.:) ;)
Non centra nulla il vsync.Non è così che si risolvono i problemi nei giochi.Chi giocherebbe con tearing continuo in un fps con l'hardware di punta attuale che c'è al giorno d'oggi?
Comunque adesso vado.E' il momento di tornare nel campo di battaglia.I miei compagni mi aspettano.Una forza in più per rispondere al fuoco nemico.:)
ThePunisher
30-10-2011, 13:06
A me non stuttera Bf3!
<Masquerade>
30-10-2011, 13:19
esattamente...e cosa cera nella nota della release successiva dei driver NVIDIA inerenti DIRT3 e usciti fuori dopo il lancio dello stesso,nonostante molti utenti dicevano che il titolo girava perfettamente?
eh chi se lo ricorda... :asd: so solo che alcuni hanno risolto solo con gli ultimi 285. ....
dewwwxx84
30-10-2011, 13:21
esattamente...e cosa cera nella nota della release successiva dei driver NVIDIA inerenti DIRT3 e usciti fuori dopo un paio di mesi dal rilascio dello stesso,nonostante molti utenti dicevano che il titolo girava perfettamente?
Chi vuole approfondire può darlgi uno sguardo in quelle note.:) ;)
Non centra nulla il vsync.Non è così che si risolvono i problemi nei giochi.Chi giocherebbe con tearing continuo in un fps con l'hardware di punta attuale che c'è al giorno d'oggi?
Comunque adesso vado.E' il momento di tornare nel campo di battaglia.I miei compagni mi aspettano.Una forza in più per rispondere al fuoco nemico.:)
Esatto, parole SANTE.
Pero' ce a chi il tearing non da' fastidio e ci gioca lostesso, attualmente e' una soluzione per eliminare lo strutter.
Comunque non e' il mio caso , ci giochero' quando i driver saranno idonei per questo specifico BF3 ( se mai sara' possibile...). :rolleyes:
St1ll_4liv3
30-10-2011, 13:29
A me non stuttera Bf3!
A me non stutterAVA, ora invece si :|
BlackEagleX
30-10-2011, 13:38
Ragazzi ho un problema sulla mia Sparkle Calibre GTX 580, almeno credo sia quella, in pratica dopo neanche 5 min i giochi si bloccano e devo fare ctrl+alt+canc per chiudere l'applicazione e tornare in windows. Ho provato sia con gli ultimi driver 285.62 sia con i 280.26, ma in sostanza si comportano uguale. Ho provato con Battlefield 3, f1 2010, alien vs predator, fear 3, lo stesso 3d mark.. Boh, pensavo fosse aver overcloccato il procio, ma anche da originale fa uguale.. help. :(
Crasher89
30-10-2011, 13:44
io non ho nessun problema di sttutering O_o
Poliacido
30-10-2011, 13:49
Ragazzi ho un problema sulla mia Sparkle Calibre GTX 580, almeno credo sia quella, in pratica dopo neanche 5 min i giochi si bloccano e devo fare ctrl+alt+canc per chiudere l'applicazione e tornare in windows. Ho provato sia con gli ultimi driver 285.62 sia con i 280.26, ma in sostanza si comportano uguale. Ho provato con Battlefield 3, f1 2010, alien vs predator, fear 3, lo stesso 3d mark.. Boh, pensavo fosse aver overcloccato il procio, ma anche da originale fa uguale.. help. :(
ciao, comincia ad escludere i componenti 1 per 1...
lancia degli stress test per cpu, ram e vga 1 alla volta e vedi su quale ti crasha :)
potrebbe essere anche un problema software se vedi che con i test va tutto bene
BlackEagleX
30-10-2011, 14:01
ciao, comincia ad escludere i componenti 1 per 1...
lancia degli stress test per cpu, ram e vga 1 alla volta e vedi su quale ti crasha :)
potrebbe essere anche un problema software se vedi che con i test va tutto bene
Grazie per la risp... Andando ad esclusioni mi viene da dire che sia la Vga proprio perchè arrivo fresco fresco da una GTX 460, e prima andava tutto alla grande.. La Cpu l'ho appena overcloccata e fatti test su test per arrivare stabile a 4 Ghz. Adesso sto provando con la cpu originale, ma il problema non si risolve, oltretutto provato ancora 3d mark e me l'ha passato, ma tipo fear3 5 o 10min poi crasha, e battlefield 3 non riesco a giorcarci dai continui crash. :(
P.S. Potrebbe essere un problema di alimentazione? :eek:
Poliacido
30-10-2011, 14:09
Grazie per la risp... Andando ad esclusioni mi viene da dire che sia la Vga proprio perchè arrivo fresco fresco da una GTX 460, e prima andava tutto alla grande.. La Cpu l'ho appena overcloccata e fatti test su test per arrivare stabile a 4 Ghz. Adesso sto provando con la cpu originale, ma il problema non si risolve, oltretutto provato ancora 3d mark e me l'ha passato, ma tipo fear3 5 o 10min poi crasha, e battlefield 3 non riesco a giorcarci dai continui crash. :(
non penso..hai un buon alimentatore
La vga è nuova o usata? hai controllato che temp raggiunge?
BlackEagleX
30-10-2011, 14:23
non penso..hai un buon alimentatore
La vga è nuova o usata? hai controllato che temp raggiunge?
Nuova nuova... Ho appena fatto 20min di Furmark (abbondantemente al di sopra di quanto riesco a giocare), e nessun problema, temp. max 45°.. :rolleyes:
Ieri per dire, giocando a f1 2010 a 4 Ghz ho fatto qualifiche e 11 giri di gara, credo 40 min di gioco e nessun problema, con altri 5 min neanche con procio originale e si inchioda.. :help:
thedarkest
30-10-2011, 14:40
Nuova nuova... Ho appena fatto 20min di Furmark (abbondantemente al di sopra di quanto riesco a giocare), e nessun problema, temp. max 45°.. :rolleyes:
Ieri per dire, giocando a f1 2010 a 4 Ghz ho fatto qualifiche e 11 giri di gara, credo 40 min di gioco e nessun problema, con altri 5 min neanche con procio originale e si inchioda.. :help:
Prima di tutto disinstallerei i driver, una bella pulita in modalitá provvisoria con driver sweeper e reinstallerei tutto
Se continua, prova, con msi afterburn, ad alzare un po il vcore.. Una volta,cpn problemi simili( passava tutti i bench ma ingame crashava quasi subito ), risolsi cosí
BlackEagleX
30-10-2011, 14:50
Prima di tutto disinstallerei i driver, una bella pulita in modalitá provvisoria con driver sweeper e reinstallerei tutto
Se continua, prova, con msi afterburn, ad alzare un po il vcore.. Una volta,cpn problemi simili( passava tutti i bench ma ingame crashava quasi subito ), risolsi cosí
Ok grazie, provo così e ti faccio sapere.. :)
BlackEagleX
30-10-2011, 15:50
Ok grazie, provo così e ti faccio sapere.. :)
Allora non è cambiato niente, ma ho provato con afterburner, e come volevasi dimostrare è la scheda video, infatti alzando il vcore crasha prima, invece abbassandolo tiene botta.. La mia di default è 810Mhz, ma provando a 785Mhz và senza bloccarsi, almeno per il momento.. Che ha stà scheda? Non mi sembra che abbia temperature alte da bloccarsi, eppure.. :cry:
Poliacido
30-10-2011, 15:56
Allora non è cambiato niente, ma ho provato con afterburner, e come volevasi dimostrare è la scheda video, infatti alzando il vcore crasha prima, invece abbassandolo tiene botta.. La mia di default è 810Mhz, ma provando a 785Mhz và senza bloccarsi, almeno per il momento.. Che ha stà scheda? Non mi sembra che abbia temperature alte da bloccarsi, eppure.. :cry:
quindi è la gpu a dere problemi? se alzi in teoria dovrebbe tenere e invece crasha?
Può darsi che sia un po "sfortunata" e non regga le tensioni /voltaggi
se è nuova terrei in considerazione la sostituzione in garanzia
BlackEagleX
30-10-2011, 16:06
quindi è la gpu a dere problemi? se alzi in teoria dovrebbe tenere e invece crasha?
Può darsi che sia un po "sfortunata" e non regga le tensioni /voltaggi
se è nuova terrei in considerazione la sostituzione in garanzia
Ho provato a 850 e 900 Mhz ma niente, sembra si blocchi prima, invece a 785, forse anche 790 ma devo provare, sembra che vada senza problemi.. Però valutando quanto lo pagata e che deve andare stock, e qui non ci piove, proverò a sentire il negozio online dove l'ho comprata se me la sostituisce. :doh: P.s. Sperando ne abbia un'altra, già questa ho faticato per trovarla.. Nervoso.. :doh: :doh: :doh:
P.S. Ma se è la Gpu, pare ovvio che sia così, come mai le temp sono così basse? 45° sono niente rispetto alla GTX 460 che avevo prima..
thedarkest
30-10-2011, 17:43
Ho provato a 850 e 900 Mhz ma niente, sembra si blocchi prima, invece a 785, forse anche 790 ma devo provare, sembra che vada senza problemi.. Però valutando quanto lo pagata e che deve andare stock, e qui non ci piove, proverò a sentire il negozio online dove l'ho comprata se me la sostituisce. :doh: P.s. Sperando ne abbia un'altra, già questa ho faticato per trovarla.. Nervoso.. :doh: :doh: :doh:
P.S. Ma se è la Gpu, pare ovvio che sia così, come mai le temp sono così basse? 45° sono niente rispetto alla GTX 460 che avevo prima..
allora, anche la mia 580, overcloccata a 805 di fabbrica, soffriva dello stesso problema ( anche se crashava molto più raramente)
Le cose sono 2: o questi ultimi driver non sono overclock friendly oppure hai bisogno di più vcore..
Quanto hai di vcore a default? prova ad alzarlo di 0025 ( es da 1000 a 1025 ) sicuramente risolvi
ps: ricordati di sbloccare il controllo del voltaggio da msi afterburn
<Masquerade>
30-10-2011, 17:46
allora, anche la mia 580, overcloccata a 805 di fabbrica, soffriva dello stesso problema ( anche se crashava molto più raramente)
Le cose sono 2: o questi ultimi driver non sono overclock friendly oppure hai bisogno di più vcore..
Quanto hai di vcore a default? prova ad alzarlo di 0025 ( es da 1000 a 1025 ) sicuramente risolvi
ps: ricordati di sbloccare il controllo del voltaggio da msi afterburn
tutto giusto ma lui ha ad un certo punto ha scritto:
"Allora non è cambiato niente, ma ho provato con afterburner, e come volevasi dimostrare è la scheda video, infatti alzando il vcore crasha prima, invece abbassandolo tiene botta.. "
che è strano, perchè aumentando il vcore dovrebbe risolvere la instabilità della scheda, ma invece a lui sembra faccia peggio :boh:
thedarkest
30-10-2011, 17:47
tutto giusto ma lui ha ad un certo punto ha scritto:
"Allora non è cambiato niente, ma ho provato con afterburner, e come volevasi dimostrare è la scheda video, infatti alzando il vcore crasha prima, invece abbassandolo tiene botta.. "
che è strano, perchè aumentando il vcore dovrebbe risolvere la instabilità della scheda, ma invece a lui sembra faccia peggio :boh:
infatti mi sa che ha aumentato il core clock e non il vcore.. e' impossibile sennò
<Masquerade>
30-10-2011, 17:48
infatti mi sa che ha aumentato il core clock e non il vcore.. e' impossibile sennò
boh ci sta :D
illidan2000
30-10-2011, 20:14
non è che hai installato Aida64/everest? se sì, è quello...
non è che hai installato Aida64/everest? se sì, è quello...
Aida64 fa crashare BF3?
illidan2000
31-10-2011, 07:04
Aida64 fa crashare BF3?
aida64 dà problemi in generale con le schede nVidia. cmq pare ci sia una opzione che risolva la cosa; ma da quando uso msi afterburner non l'ho più usato
BlackEagleX
31-10-2011, 08:41
Grazie a tutti ragazzi, davvero... :) Allora si, scusatemi ma non sono tanto esperto, ho alzato e diminuito il core clock perchè il core voltage non posso toccarlo.. :eek:
Da default adesso sono come da foto:
http://img89.imageshack.us/img89/2740/immagineqls.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/89/immagineqls.jpg/)
Questa la scheda:
http://img41.imageshack.us/img41/9563/foto117v.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/foto117v.jpg/)
A modificare il core voltage non sono capace, se mi spiegato passo-passo le varie procedure ci provo e vi faccio sapere. :D
Per il resto si utilizzo Aida64, ma non credo sia quello perchè appena abbasso il core clock funziona, e oltretutto vengo da una GTX460 e andava una bomba. :p
P.s. Ok trovato il controllo del voltaggio su afterburner... Di default è 1000mV, provo a 1025mV.. Anche se c'è una cosa che non capisco, faccio andare furmark 20min e
non si blocca niente, vicerversa un gioco in 5min è già bello che bloccato.
Iceman69
31-10-2011, 08:53
Grazie a tutti ragazzi, davvero... :) Allora si, scusatemi ma non sono tanto esperto, ho alzato e diminuito il core clock perchè il core voltage non posso toccarlo.. :eek:
http://img89.imageshack.us/img89/2740/immagineqls.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/89/immagineqls.jpg/)
Questa la scheda:
http://img41.imageshack.us/img41/9563/foto117v.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/foto117v.jpg/)
A modificare il core voltage non sono capace, se mi spiegato passo-passo le varie procedure ci provo e vi faccio sapere. :D
Per il resto si utilizzo Aida64, ma non credo sia quello perchè appena abbasso il core clock funziona, e oltretutto vengo da una GTX460 e andava una bomba. :p
P.s. Ok trovato il controllo del voltaggio su afterburner... Di default è 1000mV, provo a 1025mV.. Anche se c'è una cosa che non capisco, faccio andare furmark 20min e
Hai provato a mettere a default il processore del PC?
Se nei benchmark che usano solo la GPU funziona tutto e poi si blocca nei giochi viene da pensare che possa essere qualcosaltro il problema. Io un prova la farei, metti il PC a default e vedi se si blocca ancora. Anche se l'ideale sarebbe provare la scheda su di un altro PC.
thedarkest
31-10-2011, 09:19
Questa la scheda:
1000mV di default mi sembra troppo poco,la mia overcloccata di fabbrica stava a 1038mV e crashava lo stesso ogni tanto
Se sei sicuro che l'overclock del processore è stabile al 100%, imposta il vcore della 580 a 1050 e continua a provare..
Ps io per quella frequenza uso 1050-1075mV ma magari la tua è diversa...
Fai queste prove, sicuramente il problema è li
illidan2000
31-10-2011, 09:27
io pure lo usavo con la 4870x2 aida64. penso che sia proprio la serie 5xx ad avere problemi. non ti costa nulla disinstallarlo. puoi monitorare tutto con msi afterburner. cmq dovrebbe esserci l'opzione "Force smb bus via nvidia forceware" o qualcosa di simile. ma ti ripeto, qualche prova senza la puoi fare...
itachi23
31-10-2011, 09:31
Questa la scheda:
Non è detto che se eri stabile con la 460 lo devi necessariamente essere anche con la 580 anzi, la 580 spreme di più la CPU e quindi potrebbe dare instabilità in un sistema a pelo, per quanto riguarda i bench prendili con le pinze, io per testare la stabilità gioco no penso esistano altri bench paragonabili a 2 ore di crysis 2 o di bf3 (se non crasha prima :D)
Finito B3.. bella la grafica e le ambientazioni ma per il resto non è un granché (tra l'altro cortissimo)
in attesa di patch/driver per rigiocarlo come si deve..
Crasher89
31-10-2011, 10:01
Questa la scheda:
bella vga :)
comunque,hai inserito correttamente il connettore 8pin e 6pin?
prova a mettere i valori default delle 580,ovvero 775mhz di core e lascia il vcore a 1 ! se va così,devi rifarti tu l'overclock e scordarti quello impostato di fabbrica! capita spesso che non azzecchino la combinazione core clock e vcore,in quanto ogni gpu è un caso a se! la tua probabilmente è un po sfigatella!
fai unigine e dimmi se te lo chiude...1920*1080 dx11 tessellation extreme 4xaa 16xaf
a quanto pare per tenere un lieve OC che molte schede tengono bene,tu debba date parecchio voltaggio...fai delle prove ma non basarti esclusivamente sulle temperature! se metti un vocre a 1.2,magari hai temp basse,ma di certo non fa bene alla componentistica xD
BlackEagleX
31-10-2011, 10:05
Grazie a tutti per le risp.. :)
Il procio l'ho messo a default proprio per capire la stabilità, è li che ho capito essere la scheda video il problema.. Comunque ho alzato il vcore da 1000 a 1025mV e magicamente ho giocato a fear3 per un'ora, perfetto direi, il problema era proprio quello... :D :D Siete grandi... :cool:
Ora faccio la prova del nove con Bf3, se tiene li sono definitivamente ok.. Non sapete che sollievo mi state dando raga.. :p
Ora sono così:
http://img268.imageshack.us/img268/9154/immagine2xh.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/immagine2xh.jpg/)
P.S. Ho notato col rheobus un leggero aumento di temperatura, da 39° a 41°, ma credo sia normale aumentando il vcore.
TigerTank
31-10-2011, 10:09
Ragazzi...forse mi sbaglio ma ho come l'impressione che con gli ultimi drivers l'aumento dei dettagli degli oggetti con il diminuire della distanza sia soggetta a dei cambiamenti più bruschi e meno graduali...creando una sorta di effetto "pop-up" piuttosto sgradevole... O mi sbaglio?
itachi23
31-10-2011, 10:39
Ragazzi...forse mi sbaglio ma ho come l'impressione che con gli ultimi drivers l'aumento dei dettagli degli oggetti con il diminuire della distanza sia soggetta a dei cambiamenti più bruschi e meno graduali...creando una sorta di effetto "pop-up" piuttosto sgradevole... O mi sbaglio?
Con che gioco?
Crasher89
31-10-2011, 10:42
Il procio l'ho messo a default proprio per capire la stabilità, è li che ho capito essere la scheda video il problema.. Comunque ho alzato il vcore da 1000 a 1025mV e magicamente ho giocato a fear3 per un'ora, perfetto direi, il problema era proprio quello... :D :D Siete grandi... :cool:
Ora faccio la prova del nove con Bf3, se tiene li sono definitivamente ok.. Non sapete che sollievo mi state dando raga.. :p
Ora sono così:
http://img268.imageshack.us/img268/9154/immagine2xh.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/immagine2xh.jpg/)
P.S. Ho notato col rheobus un leggero aumento di temperatura, da 39° a 41°, ma credo sia normale aumentando il vcore.
vai tranquillo,è normale...
ps puoi fare una foto del tuo desktop senza msi afterburn? xD
thedarkest
31-10-2011, 11:07
Ora sono così:
Pefetto,sono contento che tu abbia risolto
ovviamente se ti accorgi che crasha anche se molto più raramente, puoi sempre alzare un altro pochino
Ho da poco acquistato una seconda GTX570 e sono alla ricerca di un backplate (http://www.petrastechshop.com/ekwaekgtxban.html) della EK in nickel. C'e' qualcuno che per caso mi sappia dire dove lo posso trovare, anche usato?
mi sta per arrivare la seconda 580. La domanda è: come attivo lo SLI per i giochi? C'è l'opzione nel pannello di controllo nVidia?
P.J. Maverick
31-10-2011, 11:49
Questa la scheda:
prova cosi disinstallare la versione di msi afterburner che hai e metti la 2.2.0 beta 8, io ho risolto cosi, e mi sblocca il voltaggio, con la 2.1.0 ero nelle tue stesse condizioni
per ora ho trovato stabilità con 890 di core clok e 1.075 di vcore sia su B3 che crysis 2 oltre dopo un po mi cresha tutto
prova e fammi sapere
BlackEagleX
31-10-2011, 12:10
prova cosi disinstallare la versione di msi afterburner che hai e metti la 2.2.0 beta 8, io ho risolto cosi, e mi sblocca il voltaggio, con la 2.1.0 ero nelle tue stesse condizioni
per ora ho trovato stabilità con 890 di core clok e 1.075 di vcore sia su B3 che crysis 2 oltre dopo un po mi cresha tutto
prova e fammi sapere
Con 1025mV di vcore adesso sono apposto, provato anche con Bf3 un'oretta e và una meraviglia.. Ad ogni modo con calma aggiornerò anche afterburner.. :D
Pefetto,sono contento che tu abbia risolto
ovviamente se ti accorgi che crasha anche se molto più raramente, puoi sempre alzare un altro pochino
Sono contento anche io, davvero siete stati gentilissimi, e io che ero li li per mandarla in assistenza.. Grazie.. ;)
vai tranquillo,è normale...
ps puoi fare una foto del tuo desktop senza msi afterburn? xD
Eccoti accontentato... ;)
http://img822.imageshack.us/img822/4985/wallpaperneedforspeedprv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/wallpaperneedforspeedprv.jpg/)
Crasher89
31-10-2011, 12:35
Con 1025mV di vcore adesso sono apposto, provato anche con Bf3 un'oretta e và una meraviglia.. Ad ogni modo con calma aggiornerò anche afterburner.. :D
Sono contento anche io, davvero siete stati gentilissimi, e io che ero li li per mandarla in assistenza.. Grazie.. ;)
Eccoti accontentato... ;)
http://img822.imageshack.us/img822/4985/wallpaperneedforspeedprv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/wallpaperneedforspeedprv.jpg/)
ahahaha ti stimo! non pensavo lo facessi davvero! :) donne e motori...cos'altro si può volere?
comunque,con 1.025 hai trovato la stabilità base...ora devi trovare quella in oc
Certo che si. ;)
Ti ringrazio, però non sono riuscito a trovare l'opzione. Neanche nella guida se cerco il termine "SLI" non mi dice niente.
TigerTank
31-10-2011, 13:08
Con che gioco?
Al momento sto rigiocando un paio di titoli vecchiotti tipo COD2 e Call of Juarez DX10...ma forse boh...saranno i miei occhi che percepiscono un pò di più l'effetto da quando ho cambiato monitor?...
BlackEagleX
31-10-2011, 13:13
ahahaha ti stimo! non pensavo lo facessi davvero! :) donne e motori...cos'altro si può volere?
comunque,con 1.025 hai trovato la stabilità base...ora devi trovare quella in oc
Figurati, è il minimo che potessi fare dopo l'aiuto che mi avete dato.. :D :D
Adesso và che è una bomba, valori di default e vcore a 1025mV. Al momento vado così, un domani provo un pò di oc.. :cool:
illidan2000
31-10-2011, 13:27
Al momento sto rigiocando un paio di titoli vecchiotti tipo COD2 e Call of Juarez DX10...ma forse boh...saranno i miei occhi che percepiscono un pò di più l'effetto da quando ho cambiato monitor?...
mmm... ho percepito la stessa cosa con metro 2033. cmq secondo me, è sempre stato così...
gd350turbo
31-10-2011, 13:57
Io ho cancellato tutti i vari programmi di test tipo occt, furmark ed ho tenuto solo il 3dmark2011 e crysis2 !
Sisi proprio il gioco crysis2, perchè ho scoperto che è in grado di trovare errori ( bloccandosi o altro ) che altri programmi non trovano...
Io ad esempio ho trovato a suo tempo un problema con la ram, abbassata un pò la frequenza, tutto a posto !
<Masquerade>
31-10-2011, 18:32
secondo me dipende dal fatto che te li ricordavi meglio di quello che sono in realtà... :asd:
amici possessori di sli di 570 e 580 come vi sta girando bf3? io al momento ho risolto alzando un pochino la tensione max a 1050mv con gpu a 930mhz. Il gameplay nonostante tutto settato al massimo mi sembra molto molto buono ma ho la scimmia di vedere come andrebbe sulle vostre splendide gpu specialmente in sli :Prrr:
thedarkest
31-10-2011, 19:49
amici possessori di sli di 570 e 580 come vi sta girando bf3? io al momento ho risolto alzando un pochino la tensione max a 1050mv con gpu a 930mhz. Il gameplay nonostante tutto settato al massimo mi sembra molto molto buono ma ho la scimmia di vedere come andrebbe sulle vostre splendide gpu specialmente in sli :Prrr:
cavolo riesci ad essere stabile a 930mhz con 1050mV?
a 930mhz sono stabile a anche a 1025mv in tutto compreso i bench come unigine,furmark e 3dmark11.
Solo Bf3 esige un po di mv in piu...altrimenti crash...
gd350turbo
31-10-2011, 20:28
a 930mhz sono stabile a anche a 1025mv in tutto compreso i bench come unigine,furmark e 3dmark11.
Io sempre 930/940 mhz, ma con 1.14 volt...
Ultra setting !
thedarkest
31-10-2011, 20:41
ah ecco! anche io coi bench sono stabile a 935 a 1038mV ma poi ingame crasha sempre..
vincenzomary
31-10-2011, 20:45
[/B]
ah ecco! anche io coi bench sono stabile a 935 a 1038mV ma poi ingame crasha sempre..
ma come è possibile che con una semplice gtx 260 sto giocando? perchè sta arrivando una 570 (lo so che la disprezzate), ma cosa ci farò allora?
grazie.
thedarkest
31-10-2011, 20:47
ma come è possibile che con una semplice gtx 260 sto giocando?
?? che centra col thread?
vincenzomary
31-10-2011, 20:49
?? che centra col thread?
Originariamente inviato da gizmo83 Guarda i messaggi
fine OT.
<Masquerade>
31-10-2011, 21:53
ma come è possibile che con una semplice gtx 260 sto giocando? perchè sta arrivando una 570 (lo so che la disprezzate), ma cosa ci farò allora?
grazie.
non la disprezza nessuno qua dentro, è un ottima scheda per prezzo prestazioni tra le migliori di nvidia.è molto più potente della GTX 260, ti ci divertirai.
grazie.
non so cosa c'è da dosprezzare
BF3 1680x1050 tutto come da conf ULTRA solo abbassato AA x2 e non fa un piega:
sotto i 55 solo alle esplosioni
fa un po' te :sofico:
che settaggi usate con la 570 in full hd in bf3?
Noto che occupa tutta la vram :D sono sempre sopra i 1200 mb.
P.J. Maverick
01-11-2011, 01:13
che settaggi usate con la 570 in full hd in bf3?
Noto che occupa tutta la vram :D sono sempre sopra i 1200 mb.
a me non occupa piu di 1060 tutto su ultra hbao abilitato e tolto l' antialiasing che non mi intaressa
non vado sotto i 60 solo in qualche aro caso di esplosione o di fumo
o puoi disabilitare l' occlusione ambientale e mettere aa a x2
aspetto driver nuovi o qualche patch perchè cosi almeno per me è ingiocabile con lo stuttering che ha, non ho fretta visto che all 8 esce MW3:D
Tetsujin
01-11-2011, 01:19
Anche io tutto ultra, aa post high, hbao, no aa multi.
Stasera ho con sorpresa giocato il secondo e il terzo livello del sp completamente senza stuttering: ho levato un po' di spazzatura in avvio (disabilitando tramite msconfig) e ho impostato win basic. Forse è davvero solo una questione di quanta vram il gioco occupa
<Masquerade>
01-11-2011, 01:21
Anche io tutto ultra, aa post high, hbao, no aa multi.
Stasera ho con sorpresa giocato 2 livelli com
bravo. hai fatto bene a settarlo così, visto che tra post AA e deferred AA, molto meglio togliere il secondo, visto che il grosso dell' "anti scalettatura" lo fa il primo, mentre il secondo fa poco e pesa.
Tetsujin
01-11-2011, 01:31
bravo. hai fatto bene a settarlo così, visto che tra post AA e deferred AA, molto meglio togliere il secondo, visto che il grosso dell' "anti scalettatura" lo fa il primo, mentre il secondo fa poco e pesa.
Grazie :)
Ovviamente mi è partito il post a meta frase, che ho aggiunto adesso, pensavo vista l'ora che nessuno mi avrebbe quotato invece sono stato subito beccato :D
L'aliasing in effetti non lo noto, anche se giocare sul televisore a 3 m di distanza probabilmente aiuta, ma se devo scegliere preferisco l'immersivita dell'occlusione ambientale
<Masquerade>
01-11-2011, 01:39
L'aliasing in effetti non lo noto, anche se giocare sul televisore a 3 m di distanza probabilmente aiuta, ma se devo scegliere preferisco l'immersivita dell'occlusione ambientale
beh a quella distanza magari non lo noti neanche se lo levi del tutto :asd:
andrea(vr)
01-11-2011, 08:43
raga devo mettere a liquido una gtx 580 ecco la foto
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ez50543vsr4h4y8oib_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ez50543vsr4h4y8oib.jpg)
Nella foto ho indicato i punti dove devo mettere i dissipatori passivi,oltre a quelli dove vanno messi ?
grazie.
tribal123
01-11-2011, 09:20
Che ne pensate della Zotac 580 versione 3 gb?
http://www.zotacusa.com/amp2-geforce-gtx-580-zt-50103-10p.html
vincenzomary
01-11-2011, 09:23
non so cosa c'è da dosprezzare
BF3 1680x1050 tutto come da conf ULTRA solo abbassato AA x2 e non fa un piega:
sotto i 55 solo alle esplosioni
fa un po' te :sofico:
potro giocarci con un i5 2500k in full hd?
grazie.
Kingdemon
01-11-2011, 10:23
Certo che ci giochi ;)
Io con la mia nuova Gtx 570 :vicini: e il q9550 gioco tranquillamente con queste impostazioni:
1920x1080 tutto su ultra
aa differito off
aa post alto
motion blur off
filtro anisotropo 2X
HBAO on
in multi non sono mai sceso sotto i 45 frame gira sui 60 di media con vram occupata massima sui 1200-1250 così ne resta un pò libera e gira bello liscio nessun rallentamento!
danilodark
01-11-2011, 10:24
io in full hd tutto su ultra senza disabilitare nulla non scendo sotto i 55 frame:)
maxmix65
01-11-2011, 10:26
Che ne pensate della Zotac 580 versione 3 gb?
http://www.zotacusa.com/amp2-geforce-gtx-580-zt-50103-10p.html
Bella ma costa un boato a sto punto ti prendi una gtx 570 da 2,5gb ci sono varie marche e mi sembra costino molto meno
Point Of View/TGT GeForce GTX 570 Charged 2.5 GB costa sulle 340 euro
vincenzomary
01-11-2011, 10:30
Certo che ci giochi ;)
Io con la mia nuova Gtx 570 :vicini: e il q9550 gioco tranquillamente con queste impostazioni:
1920x1080 tutto su ultra
aa differito off
aa post alto
motion blur off
filtro anisotropo 2X
HBAO on
in multi non sono mai sceso sotto i 45 frame gira sui 60 di media con vram occupata massima sui 1200 così ne resta un pò libera e gira bello liscio nessun rallentamento!
nel blu dipinto di blu, feliceeeeeeeeeeeeeeeeee:) :D :)
potro giocarci con un i5 2500k in full hd?
grazie.
fino a prova contraria nei giochi è ancora la gpu a fare la differenza :sofico:
tribal123
01-11-2011, 11:55
Bella ma costa un boato a sto punto ti prendi una gtx 570 da 2,5gb ci sono varie marche e mi sembra costino molto meno
Point Of View/TGT GeForce GTX 570 Charged 2.5 GB costa sulle 340 euro
Mi stava dando un pò di preoccupazioni la richiesta esosa di BF3 a livello di Vram, secondo voi 1,5 di Vram bastano :confused:
P.J. Maverick
01-11-2011, 12:10
Mi stava dando un pò di preoccupazioni la richiesta esosa di BF3 a livello di Vram, secondo voi 1,5 di Vram bastano :confused:
quello che dicono è sempre da prendere con le pinze
ne basta molto meno io non vado oltre i 1055 1065 di vram tutto su ultra senza l' antialiasing( certo che se lo metti la vram aumenta)
Io con la gtx570 1280Mb nessun problema in single player.. tutto ultra, no motion blur e gli altri settaggi abbasati
NOOB4EVER
01-11-2011, 12:13
no,solo con le 3GB ci si gioca bene :stordita:
vincenzomary
01-11-2011, 12:38
nel senso che non conviene un i7?
grazie.
St1ll_4liv3
01-11-2011, 12:57
Ragazzi, ho trovato nel pannello dei driver la seguente voce:
"Modalità di gestione dell'alimentazione" Ora è su "adattivo"...
ma devo lasciarlo così, o metterlo su prestazioni massime?
Se lo lascio su adattivo mi strozza i frames?
Grazie!
Ps= Altre cose che eventualmente NON devono essere lasciate @ default?
gd350turbo
01-11-2011, 13:15
Dipende dal livello di dettaglio desiderato...
Se vuoi tutto su ultra si, ci vogliono !!!
ironman72
01-11-2011, 13:16
Si certo ma se la cpu non sta dietro alla gpu i risultati sono "castrati".
Occando lievemente il mio 980x(@4,2), la 580 ha guadagnato tremendamente fps.
Ragazzi, ho trovato nel pannello dei driver la seguente voce:
"Modalità di gestione dell'alimentazione" Ora è su "adattivo"...
ma devo lasciarlo così, o metterlo su prestazioni massime?
Se lo lascio su adattivo mi strozza i frames?
Grazie!
Ps= Altre cose che eventualmente NON devono essere lasciate @ default?
Anche io ho notato questa voce e sarei curioso di capire quali differenze puo dare l impostazione prestazioni massime... anche se adattativo mi sa che comunque fa una specie di switch tra power saving e prestazioni :boh:
P.J. Maverick
01-11-2011, 13:38
Anche io ho notato questa voce e sarei curioso di capire quali differenze puo dare l impostazione prestazioni massime... anche se adattativo mi sa che comunque fa una specie di switch tra power saving e prestazioni :boh:
c'è scritto tutto sotto nella legenda se ci fate caso:O
prestazioni massime e adattivo, c'è una bella descrizione
Ma in realtà volevo sapere se, secondo la vostra esperienza, si ottiene in termini di fps qualche miglioramento.
St1ll_4liv3
01-11-2011, 13:57
c'è scritto tutto sotto nella legenda se ci fate caso:O
prestazioni massime e adattivo, c'è una bella descrizione
Si ma non è chiaro.
Cioè, non capisco se è un settaggio che LIMITA il massimo TDP della scheda (limitando così l'overclock), oppure no.
Cioè, è limite sui watt che la scheda assorbe?
andrea(vr)
01-11-2011, 14:29
raga devo mettere a liquido una gtx 580 ecco la foto
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ez50543vsr4h4y8oib_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ez50543vsr4h4y8oib.jpg)
Nella foto ho indicato i punti dove devo mettere i dissipatori passivi,oltre a quelli dove vanno messi ?
grazie.
qualcuno puo aiutarmi? :mad:
P.J. Maverick
01-11-2011, 14:31
Si ma non è chiaro.
Cioè, non capisco se è un settaggio che LIMITA il massimo TDP della scheda (limitando così l'overclock), oppure no.
Cioè, è limite sui watt che la scheda assorbe?
credo che adattivo è un risparimo energetico quando non lavora o cmq calcola la quantità giusta quando la scheda è sotto stress
prestazione missime consuma esempio 300w anche quenso non lavora, o a prescindere da quello che serve effettivamente alal vga spinge sempre su 100%
maaa...
il filtro anisotropo che tengo a x16 che serve?
anche se lo alzo o abbasso non cambia niente (o almeno non ci vedo differenze)
Poliacido
01-11-2011, 17:38
maaa...
come non cambia niente? guarda bene in lontananza ;)
in poche parole serve per mantenere nitide le texture in lontananza
P.J. Maverick
01-11-2011, 17:40
maaa...
misteri delal fede, come su deus ex, abiliti e disabiliti tasselation cambia quasi zero, stesso per l' ssao e profondità di campo
ottimo direi XD
P.J. Maverick
01-11-2011, 17:41
come non cambia niente? guarda bene in lontananza ;)
in poche parole serve per mantenere nitide le texture in lontananza
dipende da quello che vuoi, non è che vedi nitido a 1 ,2 km di distanza in realtà :D
3v1ld3v1l
01-11-2011, 17:43
maaa...
una sorta di miglioramento delle texture sul punto di fuga, lavora assieme all'aa
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/80/Anisotropic_filtering_en.png/800px-Anisotropic_filtering_en.png
<Masquerade>
01-11-2011, 19:30
no,solo con le 3GB ci si gioca bene :stordita:
:asd:
come va a te noob? hai il gioco?
grazie a tutti per la delucidazione
non sapevo che dovevo guardare lontano :p
nella mia lameraggine cambiavo i valori poi andavo vicino alla stessa costruzione o pietra o labero e non vedevo fifferenze
sono vecchio ... rottamatemi :cry:
NOOB4EVER
01-11-2011, 23:24
come va a te noob? hai il gioco?
:D
tutto ok se non fosse che l'ho preordinato e mi deve ancora arrivare,raccomandata fatta giovedi maledizione :asd:
beh ma tanto sai che io ho il 2 come riferimento e come ragione di nerding al quale non posso ancora fare a meno :sofico:
certo che son curioso di provarlo ma dalla beta son rimasto male a livello prestazioni sotto surround,come nella alpha tra lalrtro,mi auguro dunque che risolvano perche era ingiocabile per via ovviamente dei drivers acerbi a tale scopo,vedremo ;)
vedo che ti gira na favola a te eh? drivers migliori per le 580 per sto 3?
<Masquerade>
01-11-2011, 23:37
tutto ok se non fosse che l'ho preordinato e mi deve ancora arrivare,raccomandata fatta giovedi maledizione :asd:
beh ma tanto sai che io ho il 2 come riferimento e come ragione di nerding al quale non posso ancora fare a meno :sofico:
certo che son curioso di provarlo ma dalla beta son rimasto male a livello prestazioni sotto surround,come nella alpha tra lalrtro,mi auguro dunque che risolvano perche era ingiocabile per via ovviamente dei drivers acerbi a tale scopo,vedremo ;)
OK Noob..
Io cmq non ho il gioco, mi so fatto un idea di come va perchè l'ho visto un pezzo da un ragazzo. :asd:
per i driver non saprei Noob ...ad alcuni dice che da problemi con gli ultimi driver...ad altri no...boh :asd: se vedi qualche pagina dietro anche Nemesis aveva postato qualcosa al riguardo...eventualmente c'è da aspettare una patch o driver successivi ai 285.62... per vederlo andare proprio liscio al 100%
Anche solo x vederlo andare visto che a me mi esce sempre dopo 2 minuti sia in single che in multi sia con gli ultimi driver che con i 280.26 o i 275....
ertruffa
02-11-2011, 06:18
ah lu,aspetta,io sto nerdando parecchio al 3,ti diro',c'e' ancora molto da lavorare.il singolo va abbastanza bene,in multi diciamo.....crash random,flash verdi(ombre high o ultra non cambia na mazza),direi che per giocarci bene ci vorra' una bella patch e i prossimi driver.:D
ah lu,aspetta,io sto nerdando parecchio al 3,ti diro',c'e' ancora molto da lavorare.il singolo va abbastanza bene,in multi diciamo.....crash random,flash verdi(ombre high o ultra non cambia na mazza),direi che per giocarci bene ci vorra' una bella patch e i prossimi driver.:D
quoto!
Simedan1985
02-11-2011, 09:28
Per giocare a bf3 ,ci vuole un mese di patch!!Come a Bad company 2....ieri sul nostro server IZ ,in una mappa mi mandava sempre in terza persona e mi dovevo suicidare per rientrare !!
Per le prestazioni non mi lamento ,massimo media di 70 massimi oltre i 100 e minimi mai sotto i 45
BlackEagleX
02-11-2011, 09:56
Anche solo x vederlo andare visto che a me mi esce sempre dopo 2 minuti sia in single che in multi sia con gli ultimi driver che con i 280.26 o i 275....
Anche a me faceva così, ma il mio era un problema di impostazioni della GTX580 da fabbrica, praticamente da 1000mV di vcore ho alzato a 1025mV, e adesso nessun problema, almeno per il single, il multy devo ancora provarlo. :D Potrebbe essere quello il tuo problema?
NOOB4EVER
02-11-2011, 13:06
bella Raga grazie :)
Germano84Blaster
02-11-2011, 13:22
Edit
bella Raga grazie :)
1. SEI CPU&GPU LIMITED
2 VAI A CARPE CON I POP UP DI POLENTA
3 SEI UN NIUBBO IN QUALSIASI GIOCO
4 BIMBOMINKIA
5 PASSA A ATI E VEDRAI CHE TUTTO VA' MEGLIO
6 SEI UN CAMPER
7 SEI UN LAMER
:asd: :asd: :asd: :asd:
Crasher89
02-11-2011, 16:28
1. SEI CPU&GPU LIMITED
2 VAI A CARPE CON I POP UP DI POLENTA
3 SEI UN NIUBBO IN QUALSIASI GIOCO
4 BIMBOMINKIA
5 PASSA A ATI E VEDRAI CHE TUTTO VA' MEGLIO
6 SEI UN CAMPER
7 SEI UN LAMER
:asd: :asd: :asd: :asd:
8 PUZZA
XD
NOOB4EVER
02-11-2011, 18:37
ahhaahha ma lol fantastici :sofico:
tornando it caro il mio giangi :D passero' ad ati quando Bf3 mi scendera' sotto i 70/80 Fps @5760,dato che mi e' arrivato oggi pome devo dire che sotto surround,primi 15 min di campain,tutto a palla ,no AO che odio e MSAA 2X fluidita' pazzesca,non ho provato il multi,ma godo ad avere le 580 sotto il sedere ;)
<Masquerade>
02-11-2011, 18:40
tornando it caro il mio gia passero' ad ati quando Bf3 mi scendera sotto i 70/80 Fps @5760,dato che mi e' arrivato oggi pome devo dire che sotto surround,primi 15 min di campain,tutto a palla ,no AO che odio e MSAA 2X fluidita' pazzesca,non ho provato il multi,ma godo ad avere le 580 sotto il sedere ;)
quindi anche te niente stuttering?
bella Noob :cool:
tornando it caro il mio gia passero' ad ati quando Bf3 mi scendera sotto i 70/80 Fps @5760,dato che mi e' arrivato oggi pome devo dire che sotto surround,primi 15 min di campain,tutto a palla ,no AO che odio e MSAA 2X fluidita' pazzesca,non ho provato il multi,ma godo ad avere le 580 sotto il sedere ;)
Ti è arrivato??????!...domani sera passo a trovarti....:D :D
NOOB4EVER
02-11-2011, 19:52
quindi anche te niente stuttering?
bella Noob :cool:
ciao installato sotto surround vado nelle opzioni grafiche cambio velocemente 2 parametri bsod,riavvio entro,cambio i parametri piu umanamente e con meno foga :sofico: .
Avvio la campagna tutto maxed ,no AO che non mi piace e 2x di AA tanto per provare,tutto estremamente fuido con 3 monitor,drivers 285.62 (maledetti mi fanno andare al desktop il 2 di 6 anni fa lmao,tanto ce lho sull'altro ssd coi 275.33:rolleyes: cioe' vedi te cosa tocc penare per essere fan della saga)
no stuttering in single,in ulti provo dopo ora magno :)
<Masquerade>
02-11-2011, 20:06
ciao installato sotto surround vado nelle opzioni grafiche cambio velocemente 2 parametri bsod,riavvio entro,cambio i parametri piu umanamente e con meno foga :sofico: .
Avvio la campagna tutto maxed ,no AO che non mi piace e 2x di AA tanto per provare,tutto estremamente fuido con 3 monitor,drivers 285.62 (maledetti mi fanno andare al desktop il 2 di 6 anni fa lmao,tanto ce lho sull'altro ssd coi 275.33:rolleyes: cioe' vedi te cosa tocc penare per essere fan della saga)
no stuttering in single,
bene così noob ;)
in multi provo dopo ora magno :)
vai Noob sfondali tutti mi raccomando, fai na carneficina :mad: :mad: :grrr:
Wuillyc2
02-11-2011, 20:09
tornando it caro il mio giangi :D passero' ad ati quando Bf3 mi scendera' sotto i 70/80 Fps @5760,dato che mi e' arrivato oggi pome devo dire che sotto surround,primi 15 min di campain,tutto a palla ,no AO che odio e MSAA 2X fluidita' pazzesca,non ho provato il multi,ma godo ad avere le 580 sotto il sedere ;)
Grande Noob, io non ho avuto molto tempo per giocarci, in multy necessita di qualche patch però.
NOOB4EVER
02-11-2011, 20:56
devo ammettere che e' molto gradevole ,ma dopo 10 minuti ha iniziato in qualche punto a shtutterare ogni tanto mentre si ruota la visuale,ammetto che avete ragione ,te Masqui giochi da dio forse perche non deve alternare i frame ,vediamo cosa combinano,cmq ottima visuale grafica ,ottime gtx :)
..... ,ma dopo 10 minuti ha iniziato in qualche punto a shtutterare ogni tanto mentre si ruota la visuale,ammetto che avete ragione ...
Infatti lo dicevo io.....ah stè nvidia fail assoluto....:doh: :doh: :asd: :asd:
sulla 570.....
vero che non c'è il caso di gestire il doppio profilo 2D e 3D con undervolt
come si vaceva nelle vecchie GPU?
grazie
Wuillyc2
03-11-2011, 00:09
devo ammettere che e' molto gradevole ,ma dopo 10 minuti ha iniziato in qualche punto a shtutterare ogni tanto mentre si ruota la visuale,ammetto che avete ragione ,te Masqui giochi da dio forse perche non deve alternare i frame ,vediamo cosa combinano,cmq ottima visuale grafica ,ottime gtx :)
con l'uscita della patch vedrai che si risolverà tutto! in uscita a breve! Ps: aggiungimi in multy!
Sapete dirmi cosa posso usare in alternativa a D3DOvverider per tenere il Vsync attivo?
Grazie
itachi23
03-11-2011, 08:27
Sapete dirmi cosa posso usare in alternativa a D3DOvverider per tenere il Vsync attivo?
Grazie
Il pannello di controllo nvidia non ti piace?
Tetsujin
03-11-2011, 09:30
il pannello di controllo purtroppo permette di sfruttrare il triple buffering solo con i giochi open gl
Grazie
anche io uso d3doverrider da anni, ora lo uso direttamente senza rivatuner e mi trovo bene
Proverò....ma funzia con i giochi in DirectX?
aaasssdddfffggg
03-11-2011, 09:58
E' tutto ok.E' un problema noto che NVIDIA stessa ha confermato e si è espressa in una nota rivista specializzata online con l'affermare che sarà risolto con la prossima release.
TigerTank
03-11-2011, 10:05
il pannello di controllo purtroppo permette di sfruttrare il triple buffering solo con i giochi open gl
anche io uso d3doverrider da anni, ora lo uso direttamente senza rivatuner e mi trovo bene
Già...e non capisco perchè Nvidia non si decide ad inserire anche il TB per Direct3D...oppure perchè non implementino un nuovo D3DOverrider in Afterburner...
Già...e non capisco perchè Nvidia non si decide ad inserire anche il TB per Direct3D...oppure perchè non implementino un nuovo D3DOverrider in Afterburner...
idem
raga ho preso una arctic accelero xtreme plus II ma ho dubbi sulla dissipazione dei vrm, è meglio che lascio la piastra originale?
proviamo80
03-11-2011, 15:05
raga sapete come mai non si trova piu in giro la EVGA GeForce GTX 570 HD Superclocked ?
se volessi un upgrade cosa mi consigliate da una EVGA GeForce GTX 570 HD Superclocked un sli se si trova oppure qualcosa di meglio o aspettare?
sickofitall
03-11-2011, 15:23
raga ho preso una arctic accelero xtreme plus II ma ho dubbi sulla dissipazione dei vrm, è meglio che lascio la piastra originale?
Metti tranquillamente i dissipatori che ti danno in dotazione, la nuova colla g1 è totalmente innocua quindi non potrai far danni
quando hai messo in posizione i dissini, mi raccomando di attenerti a quel che dice il manuale, aspetta 4-5 ore prima di far qualsiasi altra cosa, perchè il collante all'inizio non fa tantissima presa
a quanto posso spingere il voltaggio per un daily use bf3? :D
le temperature sono basse quindi no problem
sickofitall
03-11-2011, 16:29
per una 580 1.08v, per una 570 1.05v
Ovviamente tieni sotto controllo le temperature
io ho una 570 pensavo di potermi spingere di piu', alla fine non sono lo stesso chip?
ho provato a spingermi a 1.075 le temperature stanno sempre sotto i 50 gradi.
sickofitall
03-11-2011, 17:02
io ho una 570 pensavo di potermi spingere di piu', alla fine non sono lo stesso chip?
ho provato a spingermi a 1.075 le temperature stanno sempre sotto i 50 gradi.
evidentemente hai le ventole sempre a palla oppure stai al polo nord :D
Si comunque temp permettendo puoi anche spingerti oltre, io per un daily cerco di non spingermi mai al limite della scheda ma preferisco tenermi leggermente più basso
Le mie 580 le tengo a 900mhz con il voltaggio default, potrei tenerle anche a 930 ma il guadagno è decisamente risicato
EDIT:
Se hai la vga a liquido puoi dare voltaggio massimo e frequenza a piacere
thedarkest
03-11-2011, 17:03
Veramente una. 580 può arrivare a 1.15mV per un dayli senza nessun rischio..cechiamo di non fare disinformazione ;) sempre se coadiuvata da un buon raffreddamento
sickofitall
03-11-2011, 17:08
Veramente una. 580 può arrivare a 1.15mV per un dayli senza nessun rischio..cechiamo di on fre disinformazione ;)
Veramente tra le mie e quelle degli amici avrò provato una decina di gtx 580, e so molto bene come si comportano sia ad aria e sia a liquido; Se una gtx 580 ha il dissipatore reference non c'è modo di tenere il voltaggio che dici tu per un periodo prolungato, ma solo per brevi benchmark, motivo per cui se imposto 1.15v mi tiene 980mhz ad aria, ma non più di 20 min consecutivi
I miei esempi sono riferiti a dei modelli reference, se uno mi dice che ha la scheda a liquido ovviamente questi valori sono destinati a innalzarsi per via di un deciso calo delle temperature, quindi la circuiteria regge un carico maggiore senza far crashare la vga
Tetsujin
03-11-2011, 17:21
raga sapete come mai non si trova piu in giro la EVGA GeForce GTX 570 HD Superclocked ?
se volessi un upgrade cosa mi consigliate da una EVGA GeForce GTX 570 HD Superclocked un sli se si trova oppure qualcosa di meglio o aspettare?
se la trovi va tranquillamente di HD normale, l'overclock per raggiungere la superclock è talmente piccolo che imho non vale i 10 euro di spesa aggiuntiva
le temperature sono basse quindi no problem
ma per daily use intendete dire usare il pc con la vga sempre in overvolt? Anche quando navigate in rete?
Perchè io ad esempio alzo il voltaggio solo prima di giocare, e ad esempio a bf3 gioco a 1.063v oppure 1.075v senza nessun problema, con temperature dell'ordine dei 70/75°C
ho cambiato dissipatore.
Veramente una. 580 può arrivare a 1.15mV per un dayli senza nessun rischio..cechiamo di non fare disinformazione ;) sempre se coadiuvata da un buon raffreddamento
quindi per una 570 e' lo stesso?
sickofitall
03-11-2011, 17:39
ma per daily use intendete dire usare il pc con la vga sempre in overvolt? Anche quando navigate in rete?
Perchè io ad esempio alzo il voltaggio solo prima di giocare, e ad esempio a bf3 gioco a 1.063v oppure 1.075v senza nessun problema, con temperature dell'ordine dei 70/75°C
La vga anche in overvolt quando sta a riposo si porta sempre alle frequenze e voltaggi 2D, per cui se non giochi avere la scheda in overvolt non ti cambia nulla
ho cambiato dissipatore.
Allora puoi aggiungere 20-30mhz alle frequenze consigliate da me, non so quanto possa arrivare una 570 ma non credo si possa impostare 1.15v col bios standard
Mentre se vuoi fare benchmark puoi spingerti anche oltre
Crasher89
03-11-2011, 17:47
ho cambiato dissipatore.
una 570 la puoi spingere(dipendendo dalla bontà della gpu) anche a 925@1.09 ma solo per fare test...
in daily farei un 880-900 @ 1.07-1.08
tutto dipende dalla vga però...reference,custom,liquido e ripeto la bontà della gpu!
stavo provando su bf3 con 900mhz e 1088mV temperatura gpu sempre sui 47-48ºC, dissipatore dei vrm mi pareva toccandolo caldo normale, in confronto a bollente da scottarsi quando avevo il dissipatore originale, e voltaggi default.
per le memorie le ho lasciate a 1950mhz come di default non mi pare portare miglioramenti in game o sbaglio?
Tetsujin
03-11-2011, 18:04
La vga anche in overvolt quando sta a riposo si porta sempre alle frequenze e voltaggi 2D, per cui se non giochi avere la scheda in overvolt non ti cambia nulla
Allora puoi aggiungere 20-30mhz alle frequenze consigliate da me, non so quanto possa arrivare una 570 ma non credo si possa impostare 1.15v col bios standard
Mentre se vuoi fare benchmark puoi spingerti anche oltre
Confermo 1,1v è il massimo impostabile
Tetsujin
03-11-2011, 18:05
stavo provando su bf3 con 900mhz e 1088mV temperatura gpu sempre sui 47-48ºC, dissipatore dei vrm mi pareva toccandolo caldo normale, in confronto a bollente da scottarsi quando avevo il dissipatore originale, e voltaggi default.
per le memorie le ho lasciate a 1950mhz come di default non mi pare portare miglioramenti in game o sbaglio?
l'oc delle memorie al 3dmark da incrementi ridottissimi, quindi penso nei giochi non cambi quasi nulla, ma se non danno artefatti perchè non buttarle a 2200? :D
l'oc delle memorie al 3dmark da incrementi ridottissimi, quindi penso nei giochi non cambi quasi nulla, ma se non danno artefatti perchè non buttarle a 2200? :D
asd, si potrebbe anche fare :D
Metti tranquillamente i dissipatori che ti danno in dotazione, la nuova colla g1 è totalmente innocua quindi non potrai far danni
quando hai messo in posizione i dissini, mi raccomando di attenerti a quel che dice il manuale, aspetta 4-5 ore prima di far qualsiasi altra cosa, perchè il collante all'inizio non fa tantissima presa
quindi il problema era la colla?
faccio tutte queste domande perchè ho visto una 570 bruciata con questo dissi
cmq il buon brattak mi fornisce anche la colla arctic, quella buona:read:
sickofitall
03-11-2011, 18:14
quando saltano i vrm spesso o son schede difettate oppure tramite bios han sbloccato il voltaggio massimo per benchare più alto
Ma nella maggior parte delle volte usare 1.1v su una 570 non porta problemi, temperature permettendo
ho cambiato dissipatore.
che dissi hai?
thedarkest
03-11-2011, 18:35
Veramente tra le mie e quelle degli amici avrò provato una decina di gtx 580, e so molto bene come si comportano sia ad aria e sia a liquido; Se una gtx 580 ha il dissipatore reference non c'è modo di tenere il voltaggio che dici tu per un periodo prolungato, ma solo per brevi benchmark, motivo per cui se imposto 1.15v mi tiene 980mhz ad aria, ma non più di 20 min consecutivi
I miei esempi sono riferiti a dei modelli reference, se uno mi dice che ha la scheda a liquido ovviamente questi valori sono destinati a innalzarsi per via di un deciso calo delle temperature, quindi la circuiteria regge un carico maggiore senza far crashare la vga
Ah ok se inendi che inevitabilmente crasherebbe causa temperature troppo alte ok, io intendevo che a 1.15v la scheda non soffre di circuiteria, temperature permettendo
Gia a 1.20 per un daily gli accoriceresti la vita, motivo per cui msi afterburn ti fa andare a massimo 1.15;)
Scusa per il malinteso
Io tipo non supero i 65gradi sotto stress con ventola che neanche ragiunge il 40% dell'accelero
Beh, diciamo che ho una curva stramba
Poliacido
03-11-2011, 18:45
Si comunque temp permettendo puoi anche spingerti oltre, io per un daily cerco di non spingermi mai al limite della scheda ma preferisco tenermi leggermente più basso
Le mie 580 le tengo a 900mhz con il voltaggio default, potrei tenerle anche a 930 ma il guadagno è decisamente risicato
EDIT:
Se hai la vga a liquido puoi dare voltaggio massimo e frequenza a piacere
sei fortunato...io con la mia devo tenerla a 1.138 per farla reggere i 950mhz...
Mi ricordo appunto tempo adddietro che mi avevi consigliato che a liquido potevo tenerla in daily anche a 1.15 ;)
<Masquerade>
03-11-2011, 18:48
guarda che le colle son buone tutte e 2, quella che è uscita dopo si stacca meglio e stop. se quello ha bruciato la 570 è perchè come dice sick avrà esagerato un pò troppo.
thedarkest
03-11-2011, 18:51
sei fortunato...io con la mia devo tenerla a 1.138 per farla reggere i 950mhz...
Mi ricordo appunto tempo adddietro che mi avevi consigliato che a liquido potevo tenerla in daily anche a 1.15 ;)
Ora mi fate venire dubbi..
Io la tengo a 1.15 con l'accelero extreme plus con temperature a dir poco ottime (65 in full, 24-25 in idle)
Posso dormire sogni tranquilli?
<Masquerade>
03-11-2011, 18:54
Io la tengo a 1.15 con l'accelero extreme plus con temperature a dir poco ottime (65 in full, 24-25 in idle)
pure io ho l'accelero extreme plus, e la 580 in game la tengo max 1.113mv. oltre non mi sentirei tranquillissimo.
oltre ci sono andato solo per bench ;)
sickofitall
03-11-2011, 18:54
Ah ok se inendi che inevitabilmente crasherebbe causa temperature troppo alte ok, io intendevo che a 1.15v la scheda non soffre di circuiteria, temperature permettendo
Gia a 1.20 per un daily gli accoriceresti la vita, motivo per cui msi afterburn ti fa andare a massimo 1.15;)
Scusa per il malinteso
Io tipo non supero i 65gradi sotto stress con ventola che neanche ragiunge il 40% dell'accelero
Beh, diciamo che ho una curva stramba
1.15v sono limitati da bios, flashandone uno sbloccato si puó tentare la fortuna fino a 1.20v, ma ben consapevoli di quel che si sta facendo :D
thedarkest
03-11-2011, 18:56
pure io ho l'accelero extreme plus, e la 580 in game la tengo max 1.113mv. oltre non mi sentirei tranquillissimo.
oltre ci sono andato solo per bench ;)
Bo io ho sempre letto che fino a 1.15 si va tranquilli temeprature permettendo
La mia è una pny enthusiast edition overcloccata di fabbrica, spero non faccia storie:p
<Masquerade>
03-11-2011, 18:58
Bo io ho sempre letto che fino a 1.15 si va tranquilli temeprature permettendo
La mia è una pny enthusiast edition overcloccata di fabbrica, spero non faccia storie:p
ma con quel voltaggio che overclock tieni per curiosità?
thedarkest
03-11-2011, 19:07
ma con quel voltaggio che overclock tieni per curiosità?
980/2100
Vedo che comunque sono le memorie, che non servono a nulla, che a paritá di coreclock vogliono molto più voltaggio. Confermate?
Col voltaggio default, 1038, mi reggerebbe anche fino a 935, peroò ogni tanto crasha e non capisco perchè, sempre mem a 2100
<Masquerade>
03-11-2011, 19:08
si conta nettamente di più il core.le memorie non danno quasi nulla in game
<Masquerade>
03-11-2011, 19:11
secondo me te tieni un oc troppo spinto ad aria, non è che te la voglio gufare ma avrei paura per la durata della GTX, ad usarla sempre così
thedarkest
03-11-2011, 19:17
secondo me te tieni un oc troppo spinto ad aria, non è che te la voglio gufare ma avrei paura per la durata della GTX, ad usarla sempre così
Ovviamente sta a meno di 1v in profilo 2d/low 3d gioco al massimo 1h al giormo
Detto questo, quanto dovrei tenerla al max per stare sicuro?
Inoltre è vero che le memorie vogliono più voltaggio, a parità di core?
<Masquerade>
03-11-2011, 19:20
si perchè con la mia @ 900mhz mi ricordo che non era stabile nel bench di crysis rifacendolo con le memorie pure occate, voleva più volt.
mah io la terrei a 900mhz con meno volt
¥º·RG·º¥
03-11-2011, 19:23
I volt che passano nella circuiteria sono distribuiti a seconda della richiesa della GPU non esiste il discorso " le memorie vogliono piu voltaggio " :asd:
Comunque per tenerla in sicurezza tienila tra gli 850 e i 900Mhz
thedarkest
03-11-2011, 19:25
I volt che passano nella circuiteria sono distribuiti a seconda della richiesa della GPU non esiste il discorso " le memorie vogliono piu voltaggio " :asd:
Comunque per tenerla in sicurezza tienila tra gli 850 e i 900Mhz
Si ma per tenere le memorie a 2100 vuole molto più voltaggio a parità di core, come mai?
Tipo 900/1000 regge con 1038
900/1200 vuole 1100
Dove è l'inganno?
Voi che valori tenete per i 900mhz?( memorie e voltaggio)
Poliacido
03-11-2011, 19:29
non saprei.. tu hai delle temp ottime direi, ma a liquido tieni conto che sto ad almeno 10° in meno sotto carico e con il mio oc....avere meno temp ti permette di osare un po di piu
comuqneu mi avevan detto di stare tranqui a 1.15 a liquido...
¥º·RG·º¥
03-11-2011, 19:33
Si ma per tenere le memorie a 2100 vuole molto più voltaggio a parità di core, come mai?
900/1200 vuole 1100
Dove è l'inganno?
Se me lo scrivi cosi allora si :)
Personalmente l'OC che ho in firma supera qualsiasi 3DMark con 1.063, andando a giocare a BF3 pero, mi sono accorto invece che vuole uno step di voltaggio in piu e adesso è RS con 1075mV :)
maxmix65
03-11-2011, 23:07
Personalmente l'OC che ho in firma supera qualsiasi 3DMark con 1.063, andando a giocare a BF3 pero, mi sono accorto invece che vuole uno step di voltaggio in piu e adesso è RS con 1075mV :)
:D Esatto con i bench che hanno una durata minima e' un conto, con Btf3 dovete dare uno step in piu' di voltaggio..si gioca qualche ora come minimo
Crasher89
04-11-2011, 00:26
900/1200 vuole 1100
Dove è l'inganno?
Semplicemente perché anche le memorie con clock più alto consumano di più, e quindi per mantenere 2 overclock hai bisogno di più tensione in entrata che verrá distribuita a core e mem!
kira@zero
04-11-2011, 00:45
BF3 mi fà venire voglia di passare allo sli :(
vincenzomary
04-11-2011, 04:55
ho trovato solo la versione 32 bit, posso usarla sul mio sistema a 64 bit? in alternativa come si fa ad eliminare i vecchi driver e reinstallare i nuovi?
gtx 570. grazie
sickofitall
04-11-2011, 07:04
ho trovato solo la versione 32 bit, posso usarla sul mio sistema a 64 bit? in alternativa come si fa ad eliminare i vecchi driver e reinstallare i nuovi?
gtx 570. grazie
Li disinstalli dal pannello di controllo e poi metti quelli nuovi ;)
Puoi benissimo anche installare quelli nuovi direttamente sopra ai vecchi
con questo voltaggio si è tranquillissimi ad aria?
<Masquerade>
04-11-2011, 07:48
si, ma anche con 1088mv
Dalla mia applicazione di gainward posso modificare le frequenze ma non i voltaggi... devo installare un altra applicazione e quindi rimuovere quella proprietaria?
Ho la scheda sotto liquido, con temperature in full attorno ai 45° della gpu con voltaggio standard... a quanto posso arrivare? 1.15V?
<Masquerade>
04-11-2011, 07:58
Dalla mia applicazione di gainward posso modificare le frequenze ma non i voltaggi... devo installare un altra applicazione e quindi rimuovere quella proprietaria?
Ho la scheda sotto liquido, con temperature in full attorno ai 45° della gpu con voltaggio standard... a quanto posso arrivare? 1.15V?
non conosco l'applicazione Gainward, ma con i tool msi afterburner o nvidia inspector puoi modificare pure i voltaggi, e la scheda essendo a liquido puoi spararla al max come oc
bene allora installerò uno di quelli al posto del mio.
Per ora l'ho provata a 900 ma non so se il voltaggio lo cambia in automatico o resta a default...
<Masquerade>
04-11-2011, 08:19
bene allora installerò uno di quelli al posto del mio.
Per ora l'ho provata a 900 ma non so se il voltaggio lo cambia in automatico o resta a default...
http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2612&file=1&evp=4226cf7c3a108c5b65adb50ec51d607f
il voltaggio resta quello, non è che se la overclocchi si overvolta da sola hihihi:D
¥º·RG·º¥
04-11-2011, 08:36
si, ma anche con 1088mv
Ti ha gia risposto masq :)
il voltaggio resta quello, non è che se la overclocchi si overvolta da sola hihihi:D
:asd: :asd:
<Masquerade>
04-11-2011, 08:42
Ti ha gia risposto masq :)
:asd: :asd:
anche perchè lui ha un bel modello di GTX 580 custom, con un dissy simile al mio, e se io con accelero a volte riesco a giocare osando addirittura un 1.113mv, non vedo perchè lui si debba preoccupare per un 1.075-1.088mv
:fagiano:
Tetsujin
04-11-2011, 08:51
ragazzi mi state facendo venire un sacco di dubbi, vedo che tutti voi avete una 580, per una 570 invece il voltaggio massimo consentito è 1,1v, dite che in game si può tenere 1.075-1.088 oppure è troppo?
Parlo di dissi di una scheda con pcb corto con temp in idle di 40°C e in full (a 1.075v) di 75°C
nofear2002
04-11-2011, 08:52
Mi consigliate un dissipatore decente compatibile con una zotac GTX580 (che a occhio dovrebbe essere una reference...) che sia più silenzioso ma soprattutto più efficente di quello di default?
<Masquerade>
04-11-2011, 08:53
Mi consigliate un dissipatore decente compatibile con una zotac GTX580 (che a occhio dovrebbe essere una reference...) che sia più silenzioso ma soprattutto più efficente di quello di default?
accelero extreme plus 2 http://www.arctic.ac/en/p/cooling/vga/376/accelero-xtreme-plus-ii.html
scheda muta, anche con la ventola al 100% non fa punto casino, impressive...e le temperature sono spettacolari anche sotto pesante oc
nofear2002
04-11-2011, 09:04
Ma è uno solo compatibile con tutte le schede?
<Masquerade>
04-11-2011, 09:06
Ma è uno solo compatibile con tutte le schede?
yes
¥º·RG·º¥
04-11-2011, 09:08
ragazzi mi state facendo venire un sacco di dubbi, vedo che tutti voi avete una 580, per una 570 invece il voltaggio massimo consentito è 1,1v, dite che in game si può tenere 1.075-1.088 oppure è troppo?
Parlo di dissi di una scheda con pcb corto con temp in idle di 40°C e in full (a 1.075v) di 75°C
Certo che si, stai tranquillo :)... Il range di valori per il voltaggio consigliato da Nvidia va da 0.960 a 1.10 quindi qualsiasi valore tu inserisca, compreso tra questi,è sicuro ;)... Ovviamente si consiglia sempre di non impostare il massimo, ma se anche lo si impostasse non ci sarebbero problemi..
nofear2002
04-11-2011, 09:08
Grazie, vedrò di metterci le mani a.s.a.p.!!!
<Masquerade>
04-11-2011, 09:13
Certo che si, stai tranquillo :)... Il range di valori per il voltaggio consigliato da Nvidia va da 0.960 a 1.10 quindi qualsiasi valore tu inserisca, compreso tra questi,è sicuro ;)... Ovviamente si consiglia sempre di non impostare il massimo, ma se anche lo si impostasse non ci sarebbero problemi..
quoto:fagiano:
Grazie, vedrò di metterci le mani a.s.a.p.!!!
bravo prendilo, io davvero rimasi scioccato da quanto migliorò per temperature e rumorosità, quasi non riuscivo a crederi che stavo giocando a Warhead, con la 580 1.088mv - 900mhz con temp di 57 gradi e la scheda che NON SI SENTIVA.
semplicemente spettacolare.
ciao :fagiano:
Tetsujin
04-11-2011, 09:46
Grazie, non ci stavo più capendo niente :D
Stasera voglio giusto provare 1.088v :oink:
Ma secondo te ha senso overcloccare solo la gpu e lasciare le mem a default? Ad es. 900/1800/1950? Perchè visto che l'oc delle memorie da risultati minimi, e magari richiede un vcore aggiuntivo (cosa che non sapevo) a sto punto forse conviene lasciarle addirittura a default, o magari spingere qualcosina in più sul core!
¥º·RG·º¥
04-11-2011, 09:53
Grazie, non ci stavo più capendo niente :D
Stasera voglio giusto provare 1.088v :oink:
Ma secondo te ha senso overcloccare solo la gpu e lasciare le mem a default? Ad es. 900/1800/1950? Perchè visto che l'oc delle memorie da risultati minimi, e magari richiede un vcore aggiuntivo (cosa che non sapevo) a sto punto forse conviene lasciarle addirittura a default, o magari spingere qualcosina in più sul core!
Guarda, tenere le memorie a default non implica una maggiore predisposizione all'oc il core, io ti consiglio a questo punto di provare l'1.088mV e vedere il limite che raggiunge la scheda. Ma per un daily è sconsigliato andare sopra i 900Mhz, sono piu che sufficienti. Un piccolo OC pero alle memorie fallo, magari solo per questioni di linearità :Prrr: ... io posso consigliarti il mio che leggi in firma con il quale mi ci trovo davvero molto bene ;)
P.S. Porterei anche la CPU a 4.0Ghz (191x21 1.26250v)
Tetsujin
04-11-2011, 10:06
Guarda, tenere le memorie a default non implica una maggiore predisposizione all'oc il core, io ti consiglio a questo punto di provare l'1.088mV e vedere il limite che raggiunge la scheda. Ma per un daily è sconsigliato andare sopra i 900Mhz, sono piu che sufficienti. Un piccolo OC pero alle memorie fallo, magari solo per questioni di linearità :Prrr: ... io posso consigliarti il mio che leggi in firma con il quale mi ci trovo davvero molto bene ;)
P.S. Porterei anche la CPU a 4.0Ghz (191x21 1.26250v)
In effetti lasciarle a default è un peccato :oink: io le avevo buttate a 2200, ma a sto punto torno a 2100 così risparmio un po di vcore. I 900 mi bastano, diciamo mi stavo facendo due pippe filosofiche :D
La cpu a 4 ghz essendo un c0 la vedo dura, anche se i test di oc li avevo fatti 2 anni fa e poi bom, ma se mi piglia un attimo di scimmia ci riprovo
¥º·RG·º¥
04-11-2011, 10:11
In effetti lasciarle a default è un peccato :oink: io le avevo buttate a 2200, ma a sto punto torno a 2100 così risparmio un po di vcore. I 900 mi bastano, diciamo mi stavo facendo due pippe filosofiche :D
La cpu a 4 ghz essendo un c0 la vedo dura, anche se i test di oc li avevo fatti 2 anni fa e poi bom, ma se mi piglia un attimo di scimmia ci riprovo
:asd: Ah capisco, allora tienilo a 3.8.. troppi volt! :sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.