View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
Latios89
23-03-2011, 13:06
capisco perfettamente che, chiunque, qui dentro, non sia obbligato a rispondermi, ci mancherebbe...:), leggo sempre questo forum, dal 2004, appunto, ma, mi considero un niubissimo, prova ne siano i, limitatissimi, miei post in questi anni, ho preso la 580, ma non perchè sono uno smanettone, ma solamente per giocare e basta, non capisco niente di overclock e banchmark, mai praticati in vita mia...Ho fatto una domanda semplice, che, sicuramente, sarà sfuggita ai più, e avrei desiderato una altrettanto semplice risposta, tutto qui, il mio tono non voleva essere affatto offensivo, il post era solo una constatazione, grazie a chi mi ha risposto, buona continuazione e scusate l' ot.;)
Devo assolutamente riquotarti, anche io non capisco nulla di OC e benchmark e ho preso la 580 solo per giocare al massimo (e penso sia più che sufficiente). Una domandina a proposito: avrei vantaggi nel fare OC di una 580? Voglio dire, se gioco a 1920x1080, non basta già la 580 msi twin frozr II OC (senza che io ci metta ancora le mani) per andare al massimo? Grazie :D
scatolino
23-03-2011, 13:19
Devo assolutamente riquotarti, anche io non capisco nulla di OC e benchmark e ho preso la 580 solo per giocare al massimo (e penso sia più che sufficiente). Una domandina a proposito: avrei vantaggi nel fare OC di una 580? Voglio dire, se gioco a 1920x1080, non basta già la 580 msi twin frozr II OC (senza che io ci metta ancora le mani) per andare al massimo? Grazie :D
Io ho montato la 580, vengo da una EVGA GTX 280 SC, su un sistema non molto recente: ASUS MAXIMUS FORMULA, INTEL CORE 2 EXTREME QX 6850 3,00 GHz, 4 GB CORSAIR DDR2 1066 e 2 WD RAPTOR IN RAID 0, come già scritto non mi interessa overcloccare, ma, posso affermarti con certezza, che, nel primo gioco che ho provato con la MSI, METRO 2033, la differenza rispetto a prima, a 1920x1080, già "ad occhio" è impressionante, adesso sembra di volare...;)
sblantipodi
23-03-2011, 13:21
Io ho montato la 580, vengo da una EVGA GTX 280 SC, su un sistema non molto recente: ASUS MAXIMUS FORMULA, INTEL CORE 2 EXTREME QX 6850 3,00 GHz, 4 GB CORSAIR DDR2 1066 e 2 WD RAPTOR IN RAID 0, come già scritto non mi interessa overcloccare, ma, posso affermarti con certezza, che, nel primo gioco che ho provato con la MSI, METRO 2033, la differenza rispetto a prima, a 1920x1080, già "ad occhio" è impressionante, adesso sembra di volare...;)
sei cpu limited.
scatolino
23-03-2011, 13:26
sei cpu limited.
Si, hai ragione, ma, per adesso, non ho la possibiltà economica di aggionare il resto, in seguito, conto di passare al nuovo Sandy Bridge, mi è stato detto di portare la cpu ad almeno 3,6 GHz, ma non so manco da dove cominciare...:D cmq, ti assicuro, che va già bene così, grazie!;)
sblantipodi
23-03-2011, 13:28
Si, hai ragione, ma, per adesso, non ho la possibiltà economica di aggionare il resto, in seguito, conto di passare al nuovo Sandy Bridge, mi è stato detto di portare la cpu ad almeno 3,6 GHz, ma non so manco da dove cominciare...:D cmq, ti assicuro, che va già bene così, grazie!;)
certo, ciao :)
raga sempre in overvolt a 1,038v a 850/2100 va bene se la gtx 580 in game ha come temperatura di picco massima 70gradi?
Sto abbassando i giri della ventola per minimizzare la rumorosità mantenendo overvolt ed overclock! :)
gd350turbo
23-03-2011, 13:43
Direi che sia perfetta..
ragazzi mi è arrivata la GTX570 finalmente quindi sta sera installo e testo, che driver mi consigliate di installare? Gli ultimi disponibili o altro?
Grazie
gd350turbo
23-03-2011, 13:47
ragazzi mi è arrivata la GTX570 finalmente quindi sta sera installo e testo, che driver mi consigliate di installare? Gli ultimi disponibili o altro?
Grazie
Si, a breve dicono che ne dovrebbero uscire altri...
Dry Patrick
23-03-2011, 13:54
Si, a breve dicono che ne dovrebbero uscire altri...
insieme alla 590 saranno sicuramente rilasciati...
Tra queste due quale mi consigliate?
GF GTX580 GIGABYTE 1536 MB Ultra Durable 2xDVI/mHDMI
MSI gtx 580 Twin Frozer II
gd350turbo
23-03-2011, 15:20
La prima se modello triventola...
La prima se modello triventola...
si è il modello triventola scalda meno della seconda?
se il tuo monitor è un 60 hz vai tranquillo anche tenendola a frequenze default , che non riscontrerai problemi in nessun gioco ;)
si è il modello triventola scalda meno della seconda?
Diciamo che le temperature sono pressoché simili. Io ho appena ordinato due Twin Frozr II perché le ho trovate a 30 euro in meno rispetto alla Gigabyte.
_DoktorTerror_
23-03-2011, 17:03
terza 580 evga arrivata :D
a grande sorpresa ho notato che mi hanno mandato una superclocked al posto di una reference :asd:
a grande sorpresa ho notato che mi hanno mandato una superclocked al posto di una reference :asd:
che :ciapet: :asd:
Glass141
23-03-2011, 17:39
http://i53.tinypic.com/15x5mqd.gif
:oink:
_DoktorTerror_
23-03-2011, 17:42
vorrei flashare tutte e tre le schede con l'ultima versione della superclocked.
mi spiegate come fare?
Tra queste due quale mi consigliate?
GF GTX580 GIGABYTE 1536 MB Ultra Durable 2xDVI/mHDMI
MSI gtx 580 Twin Frozer II
La MSI va' comunque molto bene e scalda poco; ho la versione OC e per ora l'ho portata direttamente a 900/2200 con 1,07 V (ho messo 1,07V perchè ora non ho tempo di testare).
Glass141
23-03-2011, 17:49
vorrei flashare tutte e tre le schede con l'ultima versione della superclocked.
mi spiegate come fare?
Dai una letta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256695
sickofitall
23-03-2011, 17:50
.
ho il gioco :-) non so se va però
_DoktorTerror_
23-03-2011, 17:58
Dai una letta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256695
grazie ;)
sblantipodi
23-03-2011, 18:54
ma che ci si fa con 3 580 al giorno d'oggi? :D
Dry Patrick
23-03-2011, 18:59
Fai attenzione che leggevo su extremesystem che le superclocked hanno problemi con l'estenzione a 10 anni della garanzia... Informati sull'argomento!!
_DoktorTerror_
23-03-2011, 19:12
Fai attenzione che leggevo su extremesystem che le superclocked hanno problemi con l'estenzione a 10 anni della garanzia... Informati sull'argomento!!
fonte?
_DoktorTerror_
23-03-2011, 19:13
sorround project :p
ceresara
23-03-2011, 19:16
Per tutti i possessori di GTX 570, leggete qua
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=266026
Non fermatevi alla prima pagina dove si parla di Vmod, andate avanti, a quanto pare queste schede mal gestiscono l'overvolt, parecchia gente ha fritto una fase a voltaggi tra i 1.100 e i 1.200.
Latios89
23-03-2011, 19:27
se il tuo monitor è un 60 hz vai tranquillo anche tenendola a frequenze default , che non riscontrerai problemi in nessun gioco ;)
Grazie, non vedo l'ora :D
gd350turbo
23-03-2011, 19:45
Non fermatevi alla prima pagina dove si parla di Vmod, andate avanti, a quanto pare queste schede mal gestiscono l'overvolt, parecchia gente ha fritto una fase a voltaggi tra i 1.100 e i 1.200.
Si lo sapevo...
Infatti mi sono limitato a quanto da afterburner 1.1 volt max
Xeon3540
23-03-2011, 20:05
http://i53.tinypic.com/11ig9a8.jpg
ragazzi finalmente ho finito il mio nuovo pc con case personalizzato e Sr-2 4 way 580 liquid.........
Antonioplay85
23-03-2011, 20:16
che :ciapet: :asd:
e bravo al fortunato......:D
Dry Patrick
23-03-2011, 20:29
Ci sarà un motivo se il massimo consentito è inferiore a 1,2V no? Per andare a quei voltaggi vadisabilitato il max voltaggio è li è normale che si rischia...
fonte?
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=267515
gianni1879
23-03-2011, 20:50
Ecco la EVGA:
http://www.xtremehardware.it/recensioni/schede-video/evga-gtx-580-sc:-fascia-alta-nel-settore-grafico-secondo-evga-201103234865/
niente male la scheduzza ;)
Si fanno rosicare quelli che lo domandano... :sofico:
sblantipodi
23-03-2011, 21:28
Si fanno rosicare quelli che lo domandano... :sofico:
guarda ringraziando dio quello che voglio me lo compro era solo curiosità,
credevo che uno SLI fosse già oltre quello che può servire per l'uso comune di un pc.
credevo che uno SLI fosse già oltre quello che può servire per l'uso comune di un pc.
Ma si dai scherzavo, hai pienamente ragione...e te lo dice un maniaco dei frame al secondo...che se non riesce a far girare un gioco a 60 fissi aspetta la prossima generazione di vga :p Infatti Crysis non l'ho mai finito :D
Ora come ora a gioco a 1920x1200 che reputo la miglior risoluzione per giocare in modo semplice e preciso (le config multi monitor sono secondo me solo una distrazione) e due Gtx 580 gestiscono alla grande il 90% dei giochi appena usciti.
PS: Ieri é uscito l'aggiornamento per il bios della MSI Gtx 580 Twin Frozr/OC che in teoria dovrebbe migliorarne la stabilitá...
QUESTO (http://www.msi.com/product/vga/N580GTX-Twin-Frozr-II-OC.html#/?div=BIOS) il link con il file a fondo pagina.
sblantipodi
23-03-2011, 22:07
Ma si dai scherzavo, hai pienamente ragione...e te lo dice un maniaco dei frame al secondo...che se non riesce a far girare un gioco a 60 fissi aspetta la prossima generazione di vga :p Infatti Crysis non l'ho mai finito :D
Ora come ora a gioco a 1920x1200 che reputo la miglior risoluzione per giocare in modo semplice e preciso (le config multi monitor sono secondo me solo una distrazione) e due Gtx 580 gestiscono alla grande il 90% dei giochi appena usciti.
PS: Ieri é uscito l'aggiornamento per il bios della MSI Gtx 580 Twin Frozr/OC che in teoria dovrebbe migliorarne la stabilitá...
QUESTO (http://www.msi.com/product/vga/N580GTX-Twin-Frozr-II-OC.html#/?div=BIOS) il link con il file a fondo pagina.
ma io pure volevo solo capire, tu hai un monitor 60Hz, a 1920x1200 qual'è quel 10% dei giochi che richiedono una terza 580 per essere sparati a 60FPS? sono curioso, io pensavo che la mia 580 fosse già troppo per il mio 24 :D
wow :eek:
Xeon posta foto dell'interno :sbav:
ma io pure volevo solo capire, tu hai un monitor 60Hz, a 1920x1200 qual'è quel 10% dei giochi che richiedono una terza 580 per essere sparati a 60FPS? sono curioso, io pensavo che la mia 580 fosse già troppo per il mio 24 :D
Si!...dimenticavo, le frequenze superiori ai 60 hz sono IMO per godersi un buon film o per seguire lo sport, ma vi prego non ditemi che migliorano l'esperienza nel reparto gaming! Basti pensare ad alcune tv Lcd che nel profilo "giochi" regolano l'aggiornamento direttamente a 60 Hz...
TigerTank
23-03-2011, 22:28
Io sono messo anche peggio :sofico:
Visto che i giochi seguono sempre più una tendenza semplificata "da console" non spendo del denaro per uno SLI quando poi mi tocca sbattermi a forzare l'antialiasing dall'esterno non senza eventuali risvolti negativi (vedi dead space 2)....
LordShaitan
23-03-2011, 22:33
Si!...dimenticavo, le frequenze superiori ai 60 hz sono IMO per godersi un buon film o per seguire lo sport, ma vi prego non ditemi che migliorano l'esperienza nel reparto gaming! Basti pensare ad alcune tv Lcd che nel profilo "giochi" regolano l'aggiornamento direttamente a 60 Hz...
Guarda che le tv non possono andare oltre i 60Hz, anche quelle che dichiarano 200Hz non hanno 200Hz "reali", e collegandoli al pc diventano tutti 60 Hz.
Non sono assolutamente d'accordo sul surround, io giocavo su un 32" Full HD e non c'è proprio confronto col Surround, parlo per esperienza diretta, però par carità, i gusti son gusti :p
sblantipodi
23-03-2011, 22:44
non dirlo a me, sfondi una porta aperta, ho preso il fratello più giovane del tuo Eizo per esigenze varie e perchè non sento alcuna esigenza dei 120Hz, mi domandavo però quali fossero questi mostri sacri che riuscivano a piegare il tuo SLI con un simile monitor.
completamente contrario :D
sblantipodi
23-03-2011, 22:52
completamente contrario :D
dovete provare un eizo prima di essere contrari e dovreste studiare un pò come funziona il refresh di una scena 3D prima di
contraddirmi :)
quello che dico io non è soggettivo, è oggettivo perchè la tecnica dice questo, non lo dico io.
attualmente non esistono giochi che superino i 60Hz nel refresh della scena (3D apparte dove si arriva a 120Hz).
Questo significa che fisicamente parlando se il tuo monitor è 60Hz o 1000Hz la differenza non può esserci indifferentemente
dal placebo che può darti perchè l'immagine viene rinfrescata 60 volte al secondo, se tu la rinfreschi 120 volte, hai due volte la stessa immagine ogni secondo.
dovete provare un eizo prima di essere contrari e dovreste studiare un pò come funziona il refresh di una scena 3D prima di
contraddirmi :)
quello che dico io non è soggettivo, è oggettivo perchè la tecnica dice questo, non lo dico io.
attualmente non esistono giochi che superino i 60Hz nel refresh della scena (3D apparte dove si arriva a 120Hz).
Questo significa che fisicamente parlando se il tuo monitor è 60Hz o 1000Hz la differenza non può esserci indifferentemente
dal placebo che può darti.
60hz non garantiranno mai la fluidità di un 120.. anche se il 60hz è il migliore in assoluto
MigueleMatador
23-03-2011, 22:57
"attualmente non esistono giochi che superino i 60Hz nel refresh della scena (3D apparte dove si arriva a 120Hz)."
credo di sì. ci sono alcuni
sblantipodi
23-03-2011, 22:58
"attualmente non esistono giochi che superino i 60Hz nel refresh della scena (3D apparte dove si arriva a 120Hz)."
credo di sì. ci sono alcuni
io dico di no, se puoi dimostrare il contrario (ovviamente non puoi) sarò felice di ricredermi.
sblantipodi
23-03-2011, 23:00
60hz non garantiranno mai la fluidità di un 120.. anche se il 60hz è il migliore in assoluto
con un 60Hz a 600FPS, visualizzi 60 immagini diverse in un secondo.
con un 120Hz a 600FPS, visualizzi 120 immagini in un secondo, solo 60 di queste però sono diverse perchè il cicletto che modifica l'immagine a schermo, lo fa
60 volte al secondo.
Questo dice la tecnica, non soggetivamente parlando, lo dice la tecnica delle direct X, delle open gl, e di qualsiasi sia lo strumento per renderizzare un'animazione.
Quindi su cosa basi quello che dici?
con un 60Hz a 600FPS, visualizzi 60 immagini diverse in un secondo.
con un 120Hz a 600FPS, visualizzi 120 immagini in un secondo, solo 60 di queste però sono diverse perchè il cicletto che modifica l'immagine a schermo, lo fa
60 volte al secondo.
Questo dice la tecnica, non soggetivamente parlando, lo dice la tecnica delle direct X, delle open gl, e di qualsiasi sia lo strumento per renderizzare un'animazione.
Quindi su cosa basi quello che dici?
ma veramente? :eek: approfondisci che qui la questione non è OT, dato che molti si fanno lo sli di gtx 580 solo ed esclusivamente per giocare con un solo monitor oltre i 60fps! :)
PS: in realtà fare più di 60 fps aiuta nel gioco online con quanto riguarda il discorso pacchetti...ma questo è un altro discorso ed interessa un numero limitato di utenti!
Andrea deluxe
23-03-2011, 23:09
scusa sblandi....
ti posso regalare uno dei miei 3 120hz cosi una volta per tutte finisci di postare le tue opininioni sbagliate sui 120hz?
mapoetti
23-03-2011, 23:11
ma veramente? :eek: approfondisci che qui la questione non è OT, dato che molti si fanno lo sli di gtx 580 solo ed esclusivamente per giocare con un solo monitor oltre i 60fps! :)
PS: in realtà fare più di 60 fps aiuta nel gioco online con quanto riguarda il discorso pacchetti...ma questo è un altro discorso ed interessa un numero limitato di utenti!
cioè che pachetti?
scusa sblandi....
ti posso regalare uno dei miei 3 120hz cosi una volta per tutte finisci di postare le tue opininioni sbagliate sui 120hz?
lool
sblantipodi
23-03-2011, 23:13
PS: in realtà fare più di 60 fps aiuta nel gioco online con quanto riguarda il discorso pacchetti...ma questo interessa un numero limitato di utenti!
c'è poco da approfondire, tutte le animazioni 3D hanno un ciclo che viene chiamato a lavorare 30 volte in un secondo o 60 volte in un secondo in base al motore se usa un refresh a 30Hz o a 60Hz.
questo significa che la scena viene modificata 30 volte in un secondo o 60 volte in un secondo.
se il gioco è 60Hz (ricordo che non esistono giochi superiori ai 60Hz (120Hz per il 3D)) e tu fai 600FPS avendo un monitor da 600Hz, visualizzerai 10 volte al secondo la stessa immagine, una sola cambierà.
questo significa avere maggiore fluidità?
La tecnica dice questo ed è insindacabile non perchè lo dico io ma perchè lo dice la computer grafica, la ragione non dovrebbe metterci troppo a capire che la maggiore fluidità non c'entra una mazza visto questo discorso :)
Molti notano miglioramenti nei monitor 120Hz perchè passano da un monitor lento (intendo come tempo di risposta) ad un monitor con minor tempo di risposta, questo porta a pensare i 120Hz portino qualche beneficio nel gaming, non sono i 120Hz che portano i benefici che qualcuno vede ma solo il miglior tempo di risposta.
sblantipodi
23-03-2011, 23:14
scusa sblandi....
tu ripeti quello che gli altri dicono o credi a quello che i tuoi occhi vedono senza capire quello che vedi :)
come ti ho già detto quello che dico è oggettivo, quindi non c'è da discutere, c'è solo da studiare prima di parlare.
PS: I monitor 120Hz non mi servono, i TN non fanno al caso mio, se vuoi però visto che sei così gentile posso regalarti un libro sull'argomento :)
Andrea deluxe
23-03-2011, 23:17
c'è poco da approfondire, tutte le animazioni 3D hanno un ciclo che viene chiamato a lavorare 30 volte in un secondo o 60 volte in un secondo in base al motore se usa un refresh a 30Hz o a 60Hz.
questo significa che la scena viene modificata 30 volte in un secondo o 60 volte in un secondo.
se il gioco è 60Hz (ricordo che non esistono giochi superiori ai 60Hz (120Hz per il 3D)) e tu fai 600FPS avendo un monitor da 600Hz, visualizzerai 10 volte al secondo la stessa immagine, una sola cambierà.
La tecnica dice questo ed è insindacabile non perchè lo dico io ma perchè lo dice la computer grafica, la ragione non dovrebbe metterci troppo a capire che la maggiore fluidità non c'entra una mazza visto questo discorso :)
Molti notano miglioramenti nei monitor 120Hz perchè passano da un monitor lento (intendo come tempo di risposta) ad un monitor con minor tempo di risposta, questo porta a pensare i 120Hz portino qualche beneficio nel gaming, non sono i 120Hz che portano i benefici che qualcuno vede ma solo il miglior tempo di risposta. ma qui andiamo ot e avete i vari esperti nella sezione monitor che dicono che un monitor da 200€ va bene come uno da 700 :D
i motori dei giochi si muovono alla frequenza del v-sync quando abilitato e alla frequenza massima che la scheda riesce a tirare fuori quando il v-sync e' disabilitato.
se imposti 120hz di refrsh e il motore grafico non e' cappato(sai cosa significa vero) il gioco si muovera' a 120fotogrammi per secondo....
quindi se i mi muovo molto veloce con il mouse le immagini seguiranno il cosro in maniera piu'omogenea.. garantendomi un rendimento e una immagine piu stabile...
mapoetti
23-03-2011, 23:18
Molti notano miglioramenti nei monitor 120Hz perchè passano da un monitor lento (intendo come tempo di risposta) ad un monitor con minor tempo di risposta, questo porta a pensare i 120Hz portino qualche beneficio nel gaming, non sono i 120Hz che portano i benefici che qualcuno vede ma solo il miglior tempo di risposta.
ma che dici..
guarda che ti stai sbagliando ..
la risposta non centra nulla..
devi provarlo e poi capirai...:)
io son passato da 2ms a 2ms ma non ha senso quello che dici tu.
Andrea deluxe
23-03-2011, 23:19
c'è solo da studiare prima di parlare.
ho speso piu' io di te con i montor....
vuoi sapere cosa ho avuto prima di 3 diversi modelli a 120hz?
un dell u2711 e prima un 2707wfp....
se mi parli di qualita' ok..... ma vicino a me di fotogrammi e refresh..... puoi solo imapare....
fammi qualsiasi domanda e ti rispondo!
anche perche so di cosa parlo per esperienza diretta....
marcopa83
23-03-2011, 23:23
scusa sblandi....
uno per me???:eek: :eek:
Andrea deluxe
23-03-2011, 23:24
tu scambi la grafica in tempo reale con la post produzione dei film.....
sblantipodi
23-03-2011, 23:25
i motori dei giochi si muovono alla frequenza del v-sync quando abilitato e alla frequenza massima che la scheda riesce a tirare fuori quando il v-sync e' disabilitato.
se imposti 120hz di refrsh e il motore grafico non e' cappato(sai cosa significa vero) il gioco si muovera' a 120fotogrammi per secondo....
quindi se i mi muovo molto veloce con il mouse le immagini seguiranno il cosro in maniera piu'omogenea.. garantendomi un rendimento e una immagine piu stabile...
ma non è vero niente. credi quello che vuoi, c'era un discorso di john carmack a riguardo che spiegava questa cosa molto molto tempo fa, lui è sicuramente più affidabile di me, magari a lui gli credi :)
cmq la tecnica dice che il refresh in termini di cambio immagine deve essere fissato altrimenti l'immagine diventerebbe più veloce all'aumentare del framerate.
supponi che il programmatore vuole programmare un pianeta che per fare una rotazione completa deve impiegare 60 secondi.
tecnicamente parlando se il tuo discorso fosse vero a 120FPS il pianeta impiegherebbe solo 30 secondi per fare un giro completo.
vabbè io non voglio imporre la mia idea, sai che mi interessa :) contento tu contenti tutti :)
ciao ragazzi io vado a letto che domani devo andare a lavorare :p
sblantipodi
23-03-2011, 23:26
tu scambi la grafica in tempo reale con la post produzione dei film.....
ma che c'entra la grafica prerenderizzata con quello che sto dicendo, siamo proprio su un altro mondo. sei proprio fuori strada :)
sblantipodi
23-03-2011, 23:27
ho speso piu' io di te con i montor....
vuoi sapere cosa ho avuto prima di 3 diversi modelli a 120hz?
un dell u2711 e prima un 2707wfp....
se mi parli di qualita' ok..... ma vicino a me di fotogrammi e refresh..... puoi solo imapare....
fammi qualsiasi domanda e ti rispondo!
anche perche so di cosa parlo per esperienza diretta....
ci vogliono i libri non le esperienze dirette, non è che lapo che si compra una ferrari può insegnare agli altri come funziona un motore solo perchè ha cambiato diverse auto :D
mapoetti
23-03-2011, 23:31
supponi che il programmatore vuole programmare un pianeta che per fare una rotazione completa deve impiegare 60 secondi.
p
questo però bhoo
io da noobbo posso dirti che si vede molto molto molto piu fluido a 120 fps.
come o il perchè,non lo sò..
un gioco che rimmarai stupito del cambiamento 60 hz-60fps v-sinc 120hz-120fpsv-sinc è medal of honor.
l'ho giocato a 60 fps per forza quasi. a 120 è da svabo per la fluidità e i movimenti
sblantipodi
23-03-2011, 23:32
questo però bhoo
io da noobbo posso dirti che si vede molto molto molto piu fluido a 120 fps.
come o il perchè,non lo sò..
tempo di risposta del monitor, l'hertzaggio non c'entra niente.
Interessante questo discorso...cercherò di documentarmi.
Mi incuriosisce perchè ho appena comprato una GTX580...e sentendo di questa novità dei 120Hz pensavo << che peccato il mio 28" e solo 60Hz>>:D
sblantipodi mi sembra chiaro il tuo discorso...da documentare e approfondire meglio.
Bello l'esempio "del Lapo di turno"... senza offesa qui per nessuno
Andrea deluxe
23-03-2011, 23:39
john carmack
aveva messo il cap a 60fps ai suoi giochi(doom3/quake 4)....
lo so ma adesso non ci sono piu'.....nei giochi moderni.....
Andrea deluxe
23-03-2011, 23:40
tempo di risposta del monitor, l'hertzaggio non c'entra niente.
davvero informati...
mapoetti
23-03-2011, 23:42
ma non è vero niente. credi quello che vuoi, c'era un discorso di john carmack a riguardo che spiegava questa cosa molto molto tempo fa, lui è sicuramente più affidabile di me, magari a lui gli credi :)
cmq la tecnica dice che il refresh in termini di cambio immagine deve essere fissato altrimenti l'immagine diventerebbe più veloce all'aumentare del framerate.
tecnicamente parlando se il tuo discorso fosse vero a 120FPS il pianeta impiegherebbe solo 30 secondi per fare un giro completo.
vabbè io non voglio imporre la mia idea, sai che mi interessa :) contento tu contenti tutti :)
comunque è un discorso complesso se andato veramente a fondo secondo mè.
e siamo molto ot pultroppo.
il fatto che esempio si giochi online con altri player che vedono 60 fps reali a 60hz "in teoria" ,noi a 120 fps -120hz dovremmo correre per esempio il doppio oppure sparare una raffica alla metà del tempo.ma ciò non accade. questo sarebbe interessante capirlo meglio.
però la fluidità la percepisci con occhio allenato quasi ogni fps dopo i 60 avendo un monitor da 120hz
Antonioplay85
23-03-2011, 23:42
ci vogliono i libri non le esperienze dirette, non è che lapo che si compra una ferrari può insegnare agli altri come funziona un motore solo perchè ha cambiato diverse auto :D
mi spiace che la pensi cosi..........è come se hai un tassello mancante.....alle tue esperienze....
se vuoi visto che siamo a 100km di distanza un fine settimana se ti va possiamo incontrarci ci mettiamo d'accordo veniamo io e andrea deluxe a pescara o scendi tu dalle parti nostre.......;)
poi dopo aver visto il 120hz dal vivo puoi anche rimanere del tuo parere.......ripeto però prima lo devi vedere dal vivo per giudicare al 100%......:D
Andrea deluxe
23-03-2011, 23:44
stai delirando....
mi spiace....
la velocita' di una scena con i fotogrammi visualizzati non c'entra una cippa.....
fai con la macchinetta fotografica un multiscatto da 10 di una scena da 30 secondi
poi rifalla con un multiscatto da 20 sempre della stessa scena da 30 sec.....
ti renderai conto e ti metterai a ridere di tutto cio' che hai scritto.......
goggolando...poi chiudo il mio OT e lascio a Voi esperti
sembrerebbe che il succo del discorso sia:
<<Perche proprio 120Hz , vuoi usare nvida nvision?>>
<<Gli unici montor da 120Hz che sono stati prodotti sono per sfruttare l'effetto stereoscopico, il 3d in pratica>>
<<l' occhio umano non può notare la differenza dopo 65 fps>>
<<i giochi non vanno a scatti, perchè il refesh del monitor a 60hz basta all'occhio umano. il problema è che non basta al gioco.la differenza nel giocare a 60 fps a 125 o 250 è abissale. cambiano i tempi di risposta, i salti, la velocità dei colpi. lo stesso con la risoluzione. infatti se esistesse un monitor a 250hz me lo sarei preso all'istante, così si potrebbe enfatizzare tale differenza.
con un crt a 120hz entrano quasi il doppio dei colpi rispetto ad un monitor normale a 60hz lcd, perchè cambiano appunto questi tempi di risposta, dove solo il gioco e le mie mani si accorgono, non il mio occhio. riesci a fare movimenti ancora più fluidi, quasi stessi volando nella mappa.
comunque se io vedo un gioco a 50-60 fps fissi (senza nessun calo di frame) non è che sembri scattoso, ma non fluido come dovrebbe essere.
per questi motivi presumo che un monitor a 120hz lcd possa essere quasi paragonabile ad un crt.>>
<<secondo me sono tutte pare chi ti fai
difatti la descrivi come una sensazione piuttosto che una cosa reale
o è scattoso o no>>
mapoetti
23-03-2011, 23:50
in effetti quello che sapevo è che si vede la stessa chena con piu fotogrammi in poche parole.ma alivello teorico non sò una cippa
[QUOTE=borserg;34766553]goggolando...poi chiudo il mio OT e lascio a Voi esperti
si ma non spari il doppio..che dice..
Andrea deluxe
23-03-2011, 23:53
in effetti quello che sapevo è che si vede la stessa chena con piu fotogrammi in poche parole.ma alivello teorico non sò una cippa
mapo... lo sai... che so di cosa parlo... ma uno che il monitor manco lo ha....
e' come parlare di scopate senza aver mai scopato....
Antonioplay85
23-03-2011, 23:56
dai che un fine settimana andiamo a pescara.......:D
mapoetti
23-03-2011, 23:57
:sbonk:
si si,comunque se si vede e prova a giocare si rimane balbi..questo è sicuro
Bene allora chiudiamo l'OT . Adesso parliamo di scopate...:asd:
Fatto sta che la differenza c'è e si vede.. La teoria conta poco..
Antonioplay85
24-03-2011, 00:11
Fatto sta che la differenza c'è e si vede.. La teoria conta poco..
la teoria c'è.......però è complessa, difficile da spiegare e da capire......:)
mapoetti
24-03-2011, 00:11
[QUOTE=GIAN.B;34766596]
ahahaa grande
ps:ci sparano a vista se passa un mod ragazzi...:(
Latios89
24-03-2011, 00:16
Ragazzi, ne posso approfittare per farvi tornare in topic? Fra poco avrò una MSI 580GTX Twin Frozr II OC e mi chiedevo come funzionasse questo bios (che ho letto in una pagina precedente è stato aggiornato proprio in questi giorni). Il bios MSI è qualcosa di diverso rispetto ai driver nVIDIA? Questi ultimi non li dovrò più scaricare come facevo finora con la mia 8800GTS? Grazie :)
(ovviamente domanda niubbissima ma ho preso questa scheda solo per giocare al massimo nei ritagli di tempo, niente OC e benchmark, quindi so poco e nulla della materia)
mapoetti
24-03-2011, 00:20
Ragazzi, ne posso approfittare per farvi tornare in topic? Fra poco avrò una MSI 580GTX Twin Frozr II OC e mi chiedevo come funzionasse questo bios (che ho letto in una pagina precedente è stato aggiornato proprio in questi giorni). Il bios MSI è qualcosa di diverso rispetto ai driver nVIDIA? Questi ultimi non li dovrò più scaricare come facevo finora con la mia 8800GTS? Grazie :)
(ovviamente domanda niubbissima ma ho preso questa scheda solo per giocare al massimo nei ritagli di tempo, niente OC e benchmark, quindi so poco e nulla della materia)
si meglio aggiornare i driver ogni tanto..
Latios89
24-03-2011, 00:22
Quindi driver e BIOS sono due cose separate?
mapoetti
24-03-2011, 00:26
si..
tu scarica gli ultimi driver dal sito e lascia quelli fino a che non ti creeranno problemi se non ha molto tempo o se non vuoi approffondire la cosa...
ps:ma che processore hai? alimentatore?
LordShaitan
24-03-2011, 00:30
Si, comunque sul sito Nvidia puoi iscriverti nella sezione driver per fare in modo che quando escono i nuovi driver Nvidia ti mandi direttamente una mail per informarti ;)
Come dice mapo dicci anche il resto della configurazione (processore, alimentatore) e a che risoluzione giochi così ti diciamo se è tutto in regola per sfruttare la 580 ;)
Latios89
24-03-2011, 00:36
Si, comunque sul sito Nvidia puoi iscriverti nella sezione driver per fare in modo che quando escono i nuovi driver Nvidia ti mandi direttamente una mail per informarti ;)
Come dice mapo dicci anche il resto della configurazione (processore, alimentatore) e a che risoluzione giochi così ti diciamo se è tutto in regola per sfruttare la 580 ;)
Grazie! Allora ho un i5-2500 @ 3,30 Ghz + 8 Giga Ram (4 banchi da 2) - p8P67 liscia e HD da 1 TB con Win 7 Ultimate x64. Dovrei stare messo bene! (spero)
P.S.: L'ali devo cambiarlo proprio in vista della nuova scheda video, quindi non l'ho inserito (fa schifo)
P.S.2: La risoluzione a cui gioco è 1920x1080
Si
Vediamo se riesco a spiegarti con parole mie:
Il Bios è una specie di software salvato su una EPROM nella scheda video, all'interno della quale sono salvati dei paramtri fondamentali di funzionamento della scheda. Sono parametri di fabbrica che normalmente non vanno modificati.
I Driver invece sono il supporto software affinchè il sistema operativo riconosca l'hardware e si interfacci con esso e lo sfrutti nel modo dovuto. Senza driver la scheda non potrebbe funzionare in maniera ottimale o quantomeno essere sfruttata a dovere o alla peggio nemmeno riconosciuta.
Nvidia coma ATI aggiornano spesso i drivere in quanto li ottimizzano affinche la resa di funzionamento stia sempre al passo con le nuove tecnologie SLI e Monitor surround nonchè software e giochi.
Latios89
24-03-2011, 00:39
Si
Il Bios è una specie di software salvato su una EPROM all'interno della quale sono salvati dei paramtri fondamentali di funzionamento della scheda video. Sono parametri di fabbrica che normalmente non vanno modificati.
I Driver invece sono il supporto software affinchè il sistema operativo riconosca l'hardware e si interfacci con esso e lo sfrutti nel modo dovuto. Senza driver la scheda non potrebbe funzionare in maniera ottimale o quantomeno essere sfruttata a dovere o alla peggio nemmeno riconosciuta.
Nvidia coma ATI aggiornano spesso i drivere in quanto li ottimizzano affinche la resa di funzionamento stia sempre al passo con le nuove tecnologie SLI e Monitor surround nonchè software e giochi.
Ho capito perfettamente, linguaggio da manuale :)
mapoetti
24-03-2011, 00:41
Si
Il Bios è una specie di software salvato su una EPROM nella scheda video, all'interno della quale sono salvati dei paramtri fondamentali di funzionamento della scheda. Sono parametri di fabbrica che normalmente non vanno modificati.
ottima spiegazione :)
Scusate ma per flashare due GPU (di due 580 in Sli) con un unico file...Flashato il bios della prima col comando "nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom" e applicata la protezione "nvflash -w" come procedo per la seconda Gpu?
Ovvero quale comando identifica la seconda scheda?
LordShaitan
24-03-2011, 00:58
Grazie! Allora ho un i5-2500 @ 3,30 Ghz + 8 Giga Ram (4 banchi da 2) - p8P67 liscia e HD da 1 TB con Win 7 Ultimate x64. Dovrei stare messo bene! (spero)
P.S.: L'ali devo cambiarlo proprio in vista della nuova scheda video, quindi non l'ho inserito (fa schifo)
P.S.2: La risoluzione a cui gioco è 1920x1080
Tutto perfetto allora ;)
Se vuoi un consiglio per l'alimentatore scrivimi in pm il tuo budget, che qui siamo OT, e ti consiglio cosa prendere ;)
sblantipodi e Andrea deluxe sospesi 10gg per flame e OT (non una novità per voi)
e ora stop di parlare di monitor ecc oltretutto sono argomenti triti e ritriti che cmq trovano spazio in altre sezioni
>bYeZ<
vdaniele
24-03-2011, 07:48
Ho una Gigabyte gtx 580 occata a 980/1960/2400 un monitor 120MHZ e Nvidia 3dvision, mi chiedo come mai il gioco Homefront riesce a sfruttare solo il 76% della GPU e si inchioda a 90FPS ovvero 45 in 3d, sono CPU limited?
Il procio è I7 930 @ 4.1.
Grazie a tutti per le risposte.
Ho una Gigabyte gtx 580 occata a 980/1960/2400 un monitor 120MHZ e Nvidia 3dvision, mi chiedo come mai il gioco Homefront riesce a sfruttare solo il 76% della GPU e si inchioda a 90FPS ovvero 45 in 3d, sono CPU limited?
con quale vcore, di grazia? :D
gd350turbo
24-03-2011, 08:01
Può essere che non ci arrivi oltre..
Da me homefront va a circa 60/70...
vdaniele
24-03-2011, 08:03
con quale vcore, di grazia? :D
v core 1.138
Scusate ma per flashare due GPU (di due 580 in Sli) con un unico file...Flashato il bios della prima col comando "nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom" e applicata la protezione "nvflash -w" come procedo per la seconda Gpu?
Ovvero quale comando identifica la seconda scheda?
per confermare devi fare y (su sua richiesta) e quando ha finito, te lo richiede... te lo chiede tot n° di volte quante sono le schede :)
v core 1.138
ma non è altino da usare nei giochi tutti i giorni? :)
sei a liquido?
Tnx!
gd350turbo
24-03-2011, 08:18
sei a liquido?
Tnx!
Il max di afterburner è 1,1v
Oltre si rischia...
vdaniele
24-03-2011, 08:30
sei a liquido?
Tnx!
Guarda arrivo max a 65°C e lo uso solo nei giochi...sono sotto le tre ventolone windforce...
javiersousa
24-03-2011, 09:21
ragazzi, su tech power up, vedo tanti bios delle 570 ma tranne per le gigabyte, possibile che non ce ne siano? altre marche hanno lo stesso bios che dite, metto uno di quelli ?????? :sofico:
gd350turbo
24-03-2011, 09:23
Perchè lo dovresti / vorresti fare ?
Sberla101
24-03-2011, 09:38
Ma secondo voi sarebbe sensato da parte mia vendere l'Asus GTX470, presa 4 mesi fa, per cambiarla con un'Asus GTX580 DCII??? :stordita:
La 470 scalda un botto e non riesco ad overcloccarla, dovrei cambiare dissipatore, ma mi scazza parecchio doverlo fare. Purtroppo ho acquistato la 470 perchè mi si era bruciata la 8800....ed adesso mi rendo conto che se avessi aspettato avrei preso un prodotto migliore :(
finalmente sono riuscito a finire un 3dmark 11 :doh:
http://www.xtremeshack.com/immagine/i86381_immagine.jpg
cpu 4.3 vga def...
gd350turbo
24-03-2011, 09:43
Ma secondo voi sarebbe sensato da parte mia vendere l'Asus GTX470, presa 4 mesi fa, per cambiarla con un'Asus GTX580 DCII??? :stordita:
La 470 scalda un botto e non riesco ad overcloccarla, dovrei cambiare dissipatore, ma mi scazza parecchio doverlo fare.
Anche cambiando il dissipatore, che ti partono almeno 50 euro, rimane sempre una 470...
Visto il tuo sistema, se non sei cpu limited, cè da vedere l'esborso per fare il cambio...
Sberla101
24-03-2011, 09:48
Anche cambiando il dissipatore, che ti partono almeno 50 euro, rimane sempre una 470...
Visto il tuo sistema, se non sei cpu limited, cè da vedere l'esborso per fare il cambio...
è in programma anche un 2600k...solo che non so a quanto potrei vendere la 470...:confused:
javiersousa
24-03-2011, 09:50
Perchè lo dovresti / vorresti fare ?
per impostare le frequenze ed evitare di smanettare.....sono un pò, come dire, "comodo" io.........:muro:
è in programma anche un 2600k...solo che non so a quanto potrei vendere la 470...:confused:
MASSIMO a 185+ss.. ma secondo me non la prenderebbe nessuno...
Sberla101
24-03-2011, 09:56
MASSIMO a 185+ss.. ma secondo me non la prenderebbe nessuno...
Ah figurati, io avevo pensato di venderla a 150 :D...vabbè, quasi quasi faccio il balzo, ma il mio alimentatore la regge quella bestiolina della 580 DCII??
gd350turbo
24-03-2011, 09:58
per impostare le frequenze ed evitare di smanettare.....sono un pò, come dire, "comodo" io.........:muro:
Allora ti conviene prendere un bios editor e sistemare il tuo...
Altri bios di altre marche possono avere tensioni e/o temporizzazioni delle memorie diverse che possono darti problemi di funzionamento e/o di prestazioni...
Un bios caricato errato si riesce a ripristinare ma occorre avere una vecchia scheda video PCI, ed è sempre meglio evitare...
gd350turbo
24-03-2011, 10:01
ma il mio alimentatore la regge quella bestiolina della 580 DCII??
Secondo me sei molto al limite...
Il mio sistema ha un consumo di 550/550 watt massimo...
Ah figurati, io avevo pensato di venderla a 150 :D...vabbè, quasi quasi faccio il balzo, ma il mio alimentatore la regge quella bestiolina della 580 DCII??
si infatti ti avrei proposto di venderla su quella cifra... si l'ali va bene :)
bios superclocked
http://www.xtremeshack.com/immagine/i86382_sc.jpg
;)
a me un CM, prese fuoco con una 4870x2, era un 600w non modulare, qualcosa con PRO :lol:
se non ho capito male, la 580 richiede minimo un 600w
mhmm... io non ce la attaccherei
attendo che mi arrivi e la metto sull'ax755. spero basti... almeno per 1
se avessi sotto mano, ora la 580, con il gruppo apc sotto, ti direi il consumo - via software.
attendo mi arrivi
Grazie ! ;) Quali sono questi problemi di stabilità ? Per ora a 900/2200 la mia va' più che bene, ora proverò a salire.
ragazzi sapete perchè batman aa si pianta a 60fps nonostante il monitor a 120?
ragazzi sapete perchè batman aa si pianta a 60fps nonostante il monitor a 120?
devi andare sull engine e sloccare gli fps da li..
documenti,edios bm engine:
[Engine.GameEngine]
bSmoothFrameRate=TRUE
MinSmoothedFrameRate=100.000000
MaxSmoothedFrameRate=300.000000
Wuillyc2
24-03-2011, 11:32
[Engine.GameEngine]
bSmoothFrameRate=TRUE
batman non l'ho mai giocato, ma non capisco come mai rendono cosi complicato lo sblocco, avevo letto di questa cosa, per noi che leggiamo è un conto ma non tutti sono alla portata di farlo.
[Engine.GameEngine]
bSmoothFrameRate=TRUE
grazie mille ;)
effettivamente la rendono molto complicata
Latios89
24-03-2011, 12:13
Grazie ! ;) Quali sono questi problemi di stabilità ? Per ora a 900/2200 la mia va' più che bene, ora proverò a salire.
Penso per il difetto degli artefatti, ricordo che qualche sparuto utente ne aveva parlato (vedi qui http://www.youtube.com/watch?v=gqzhKWkMm8U)
Sberla101
24-03-2011, 12:19
MA dei bench dove si mettono a confronto la 580DCII la 570DCII e la 470??? Vorrei vedere che guadagno avrei con l'upgrade. Thx
vdaniele
24-03-2011, 12:30
UP
Latios89
24-03-2011, 12:53
Ragazzi, ho un problemone: non so che alimentatore prendere. Con questa config i5-2500 @ 3,30 Ghz + 8 Giga Ram (4 banchi da 2) - p8P67 liscia e HD da 1 TB con Win 7 Ultimate x64 (in arrivo una GTX580 senza future intenzioni di SLI e un probabile secondo HD da 2TB) che mi consigliereste? Il TX650W della Corsair andrebbe bene? (soprattutto a livello di connettori) Thanx :)
UP
Hai già fatto questo: http://game.downloadatoz.com/tutorial,10521,homefront-how-to-remove-fps-cap-on-pc,1.html
?
vdaniele
24-03-2011, 13:10
Hai già fatto questo: http://game.downloadatoz.com/tutorial,10521,homefront-how-to-remove-fps-cap-on-pc,1.html
?
Si fatto ma nel MULTIPLAYER non è cambiato nulla...
¥º·RG·º¥
24-03-2011, 13:15
Ragazzi, ho un problemone: non so che alimentatore prendere. Con questa config i5-2500 @ 3,30 Ghz + 8 Giga Ram (4 banchi da 2) - p8P67 liscia e HD da 1 TB con Win 7 Ultimate x64 (in arrivo una GTX580 senza future intenzioni di SLI e un probabile secondo HD da 2TB) che mi consigliereste? Il TX650W della Corsair andrebbe bene? (soprattutto a livello di connettori) Thanx :)
é un po vecchiotto come alimentatore... io ti consiglio di prendere un bel HX850W è vai piu che tranquillo! :)
gd350turbo
24-03-2011, 13:23
Ragazzi, ho un problemone: non so che alimentatore prendere.
Io ho sempre preso degli LC, costano poco e mi sono sempre trovato bene...
Nel tuo caso prenderei almeno un 7/800 watt...
é un po vecchiotto come alimentatore... io ti consiglio di prendere un bel HX850W è vai piu che tranquillo! :)
sprecato se non vuole sli...
punta a roba seria, AX750 o cooler master pro gold 700w.. consiglio il progold per il wattaggio più basso (anche il costo)...
e sei a posto per sempre :D
Latios89
24-03-2011, 13:31
Ma considerando il costo ancora più basso, con un TX750 (non più 650) avrei problemi? A me interessa semplicemente che tutto vada bene, non faccio nemmeno OC!:D
¥º·RG·º¥
24-03-2011, 13:34
sprecato se non vuole sli...
punta a roba seria, AX750 o cooler master pro gold 700w.. consiglio il progold per il wattaggio più basso (anche il costo)...
e sei a posto per sempre :D
Io sono sempre del parere che l'alimentatore resta il pezzo fondamentale del Pc e quindi migliore è e meglio stai.. :)... anche se puo sembrare esagerato in alcune configurazioni..
@Latios89 Cmq se neanche fai OC il TX750 va bene! ;)
mirmeleon
24-03-2011, 13:36
Un buon 650 basta ed avanza! :D
http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page362.htm
Consumi rilevati a monte dell'alimentatore a muro con un sistema high-end:
http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=2027&pageID=10370
Calcola che devi togliere anche la percentuale relativa all'inefficienza dell'alimentatore usato.
Se non fai uno SLi un 750 ed un 850 sono del tutto sovradimensionati!!!
:eek: :eek:
Io sono sempre del parere che l'alimentatore resta il pezzo fondamentale del Pc e quindi migliore è e meglio stai.. :)... anche se puo sembrare esagerato in alcune configurazioni..
@Latios89 Cmq se neanche fai OC il TX750 va bene! ;)
se fosse per me gli farei prendere il 1200 :D
anch'io la penso come te. ma credo anche che sia l'ax che il pro gold siano superiore all'hx qualitativamente. in più non gli serve neanhe troppo w quindi per me sono perfetti..
cmq certo, anche il tx750 va benissimo
Latios89
24-03-2011, 13:43
Vi ringrazio! Ho deciso di trovare un punto d'incontro tra le diverse opiniones ed optare per il TX750, alla fine le differenze di prezzo con il 650 non sono eccessive e starei comunque più largo :D
¥º·RG·º¥
24-03-2011, 13:44
se fosse per me gli farei prendere il 1200 :D
anch'io la penso come te. ma credo anche che sia l'ax che il pro gold siano superiore all'hx qualitativamente. in più non gli serve neanhe troppo w quindi per me sono perfetti..
cmq certo, anche il tx750 va benissimo
;) ;)
gd350turbo
24-03-2011, 13:46
Un buon 650 basta ed avanza! :D
http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page362.htm
Consumi rilevati a monte dell'alimentatore a muro con un sistema high-end:
http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=2027&pageID=10370
Calcola che devi togliere anche la percentuale relativa all'inefficienza dell'alimentatore usato.
Se non fai uno SLi un 750 ed un 850 sono del tutto sovradimensionati!!!
:eek: :eek:
Bhe per stare nel sicuro, va calcolato un efficenza massima del 80%...
Il mio sistema in super full load ovvero con prime95 e occt in esecuzione contemporanea ( condizione che nella vita reale non si verificherà mai ) arriva oltre i 550 watt, sarebbe bastato un 650, ma ho preso un 750 per avere una maggiore sicurezza.
mirmeleon
24-03-2011, 14:00
Bhe per stare nel sicuro, va calcolato un efficenza massima del 80%...
Il mio sistema in super full load ovvero con prime95 e occt in esecuzione contemporanea ( condizione che nella vita reale non si verificherà mai ) arriva oltre i 550 watt, sarebbe bastato un 650, ma ho preso un 750 per avere una maggiore sicurezza.
Sto scrivendo da un pc di un mio amico con i5 2500K oc a 4.5 Ghz, 2 x 4 Gb PC1600 mhz Vengeance, Asus P8P67 Deluxe, 2 x GTX 560 Ti Asus Top, 1 HD SSD Corsair, + altri 2 Hd etc etc con un ali X-660 Seasonic e non batte ciglio e con Metro 2033 a 1980 x 1020 supera si e no 500 watt da lui calcolati a monte dell'alimentatore!
Toglici la percentuale relativa all'inefficienza....
:D :D
gd350turbo
24-03-2011, 14:06
con un ali X-660 Seasonic e non batte ciglio e con Metro 2033 a 1980 x 1020 supera si e no 500 watt da lui calcolati a monte dell'alimentatore!
Toglici la percentuale relativa all'inefficienza....
:D :D
... ed arrivi appunto alla potenza fornita dall'alimentatore...
Infatti molti mostri da 1000/1200 watt sono supermegaultra dimensionati !
¥º·RG·º¥
24-03-2011, 14:11
Ragazzi chiudiamo questo OT... ;)...Siamo nel Thread delle nostre signorine :)
_DoktorTerror_
24-03-2011, 14:15
si infatti ti avrei proposto di venderla su quella cifra... si l'ali va bene :)
bios superclocked
http://www.xtremeshack.com/immagine/i86382_sc.jpg
;)
Lo consigli questo bios?
mirmeleon
24-03-2011, 14:17
Edit
vdaniele
24-03-2011, 14:19
Scusate ma perchè parlate di ALIMENTATORI nella sezione delle GTX580 e soprattutto monopolizzate il flusso di messaggi a discapito di chi cerca informazioni sulle schede VIDEO ????
Qualcuno può intervenire per favore ? Sembra una chat sugli alimentatori.
mirmeleon
24-03-2011, 14:21
Scusate ma perchè parlate di ALIMENTATORI nella sezione delle GTX580 e soprattutto monopolizzate il flusso di messaggi a discapito di chi cerca informazioni sulle schede VIDEO ????
Forse perchè qualcuno che vuole acquistare una GTX 580 ha chiesto un parere in merito???
:doh:
gd350turbo
24-03-2011, 14:23
Perdonami, ma se tolgo a 500-520 watt la percentuale relativa all'inefficienza dell'alimentatore ottengo un 450-470 watt realmente utilizzati dal sistema!
Un 650 watt nel caso del sistema che ti ho elencato è pienamente dimensionato!
A maggior ragione nel caso di un sistema come quello segnalato dall'utente dove non overclocca nulla...
E poi non lo dico io lo dice anche questa stessa testata:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2608/nvidia-geforce-gtx-580-l-evoluzione-di-fermi_10.html
:rolleyes:
No, io faccio il calcolo inverso...
Se un computer consuma 500 watt aggiungo il 20% ed ottengo la potenza minima dell'alimentatore...
Nel caso appunto 600 watt...
Comunque l'alimentatore da 650 watt per il computer con le due schede video, è perfetto...
mirmeleon
24-03-2011, 14:25
No, io faccio il calcolo inverso...
Se un computer consuma 500 watt aggiungo il 20% ed ottengo la potenza minima dell'alimentatore...
Nel caso appunto 600 watt...
Comunque l'alimentatore da 650 watt per il computer con le due schede video, è perfetto...
Vabbè in pratica il discorso si equivale!
:D
vdaniele
24-03-2011, 14:26
Forse perchè qualcuno che vuole acquistare una GTX 580 ha chiesto un parere in merito???
Non voglio andare fuori tema ma credo che messaggi su messaggi sugli alimentatori siano fuori luogo, con comparazioni, test, risultati...e che diamine questo forum sta diventando un calderone di notizie e thread inutili...sembra quasi una chat...ognuno butta dentro un argomento e via che ci si scatena, se voglio cambiare alimentatore non credi sia più opportuno chiedere nelle sezione dedicata dove magari trovi anche quello che ha la gtx 580 ? Io lo troverei più logico e sicuramente più utile perché qui il 70% degli utenti che si sorbisce questi messaggi non è nemmeno interessato a rispondere.
Ragazzi chiudiamo questo OT... ;)...Siamo nel Thread delle nostre signorine :)
come non quotare.. vedete un po' di smetterla di andare continuamente OT
e allora vorrebbe dire che qui si potrebbe discutere di TUTTO il resto del pc, cosa NON vera, ci sono sezioni dedicate alle varie componentistiche e vanno usate
limitati a segnalare, solo i mod possono richiamare gli utenti (questo per tutta una serie di motivi che non ti sto a spiegare anche se dovrebbe essere evidente)
e ora STOP!
>bYeZ<
gd350turbo
24-03-2011, 14:33
Se ritieni che fornendo pareri su che alimentatore scegliere da abbinare ad una 580, si violi il regolamento, non si scrive a caratteri cubitali nel forum, ma cè l'apposito tasto in basso a destra con su scritto "segnala"
Comunque me ne ricorderò se sarai tu a richiedere informazioni in merito !
fine ot
non dovevano uscire oggi i driver nuovi? Spero che verrà introdotto il supporto per il multigpu su assassin s creed brotherhood..
¥º·RG·º¥
24-03-2011, 14:47
non dovevano uscire oggi i driver nuovi? Spero che verrà introdotto il supporto per il multigpu su assassin s creed brotherhood..
Eh bhe dagli un po di tempo :D .. credo che gia da domani sia tutto disponibile ;)... anche il supporto per lo SLI su Brotherhood..
Eh bhe dagli un po di tempo :D .. credo che gia da domani sia tutto disponibile ;)... anche il supporto per lo SLI su Brotherhood..
ok,grazie
¥º·RG·º¥
24-03-2011, 14:56
ok,grazie
:) :)
X-ray guru
24-03-2011, 15:12
In effetti in SLI ha parecchi microstuttering, non ci resta che aspettare. :)
Latios89
24-03-2011, 15:31
Bah, a dire il vero se ho una GTX580 e ho bisogno di un consiglio sull'ali adatto ritengo che il topic corretto sia proprio quello della GTX580.
nervoteso
24-03-2011, 15:36
ma secondo voi con l'ali in firma proprio non la reggo una terza 570??
DarkNiko
24-03-2011, 15:37
Che ne dite di modificare il titolo del thread visto che anche la 590 si è aggiunta alla premiata ditta ??
Intanto vi segnalo i nuovi drivers nvidia per la 590 :
http://it.download.nvidia.com/Windows/267.84/267.84_desktop_win7_winvista_64bit_international.exe
Per chi lo desidera posso uppare il mio inf modificato per aggiungere il supporto alla 580. :D
gd350turbo
24-03-2011, 15:39
.
gd350turbo
24-03-2011, 15:41
Che ne dite di modificare il titolo del thread visto che anche la 590 si è aggiunta alla premiata ditta ??
Intanto vi segnalo i nuovi drivers nvidia per la 590 :
http://it.download.nvidia.com/Windows/267.84/267.84_desktop_win7_winvista_64bit_international.exe
Per chi lo desidera posso uppare il mio inf modificato per aggiungere il supporto alla 580. :D
Cè gia un tread della 590, ho visto...
Eh magari anche un inf per 570, sarebbe gradito...
LurenZ87
24-03-2011, 15:42
Anche io da oggi entro anche in questo thread :asd:
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t2411_foto-2.jpg (http://www.hwlegendshack.com/show.php/2411_foto-2.jpg.html)
:sofico:
aaasssdddfffggg
24-03-2011, 15:49
Chi è pronto a scendere in New York da domani mattina ,sappiate che con gli ultimi beta disponibili (gli stessi di HOMEFRONT per il multigpu ovvero i 267.31)il MultiGPU già funziona con CRYSIS 2 (a detta degli utenti americani che ci stanno giocando).
aaasssdddfffggg
24-03-2011, 15:51
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t2411_foto-2.jpg (http://www.hwlegendshack.com/show.php/2411_foto-2.jpg.html)
Davvero le hai prese?Auguri e ben arrivato allora.
Wuillyc2
24-03-2011, 15:58
Chi è pronto a scendere in New York da domani mattina ,sappiate che con gli ultimi beta disponibili (gli stessi di HOMEFRONT per il multigpu ovvero i 267.31)il MultiGPU già funziona con CRYSIS 2 (a detta degli utenti americani che ci stanno giocando).
Prontissimo!
aaasssdddfffggg
24-03-2011, 16:01
Prontissimo!
Ok bene.Ci vediamo a Times Square allora.:D ;)
LurenZ87
24-03-2011, 16:03
Davvero le hai prese?Auguri e ben arrivato allora.
Una ;) , l'altra è una GTX 560 Ti che va dritta ad un mio amico :D (è decisamente più piccola)
PS: ci si vede domani a New York :sofico:
Wuillyc2
24-03-2011, 16:04
Ok bene.Ci vediamo a Times Square allora.:D ;)
bene, il corriere mi consegna alle 08 circa:
[edit]
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
sickofitall
24-03-2011, 16:09
:sofico: Lo sapevo che zitto zitto te ne ritornavi di qua :stordita:
LurenZ87
24-03-2011, 16:12
:sofico: Lo sapevo che zitto zitto te ne ritornavi di qua :stordita:
:asd: :asd: :asd:
PS: Wuillyc2 ridimensiona l'immagine!!! :fagiano:
per confermare devi fare y (su sua richiesta) e quando ha finito, te lo richiede... te lo chiede tot n° di volte quante sono le schede :)
Ho capito! Un'ultima domanda su nvflash. Dal sito MSI ho scaricato il bios aggiornato denominato: NV255MS.104
Ma non dovrebbe essere .rom o .bin? In questo caso per flashare le due Gpu delle 580 in Sli dovró fare:
"nvflash -4 -5 -6 NV255MS.104" e poi "Y" rispettivamente due volte giusto? :stordita:
¥º·RG·º¥
24-03-2011, 16:39
Ho capito! Un'ultima domanda su nvflash. Dal sito MSI ho scaricato il bios aggiornato denominato: NV255MS.104
Ma non dovrebbe essere .rom o .bin? In questo caso per flashare le due Gpu delle 580 in Sli dovró fare:
"nvflash -4 -5 -6 NV255MS.104" e poi "Y" rispettivamente due volte giusto? :stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33270382 Post 3 ;)
DarkNiko i tuoi driver moddati che fanno esattamente? :)
Lo consigli questo bios?
bo.. cioè io avevo grandi problemi con qualunque bios mettessi tranne l'originale (crash continui). non so perchè... e non andava neanche il 3d11...
oggi ho riprovato il 3d11 e funzionava (non so perchè :stordita: )
e allora ho detto: se va il 3d11 magari vanno anche i bios :D
ho provato e funzionano magicamente. adesso sono in fase di test ma ho riscontrato un piccolo problema con batman (il gioco per 20/30 secondi si è piantato a 5fps -.-'') ma devo vedere se la causa sono le video o altro (cpu rs), sperimentando con altri giochi. cmq se non hai problemi di questo tipo è decisamente un ottimo bios... evga la conosciamo tutti ;)
DarkNiko
24-03-2011, 18:12
DarkNiko i tuoi driver moddati che fanno esattamente? :)
Permettono di essere installati anche per chi ha una GTX580 ! :D
Xeon3540
24-03-2011, 18:53
ma crysis 2 uscirà in dx 11? si vocifera che sarà in dx 9 anche la versione definitiva vero o falso?:wtf:
Antonioplay85
24-03-2011, 18:53
ma crysis 2 uscirà in dx 11? si vocifera che sarà in dx 9 anche la versione definitiva vero o falso?:wtf:
inizialmente sarà in dx9....poi uscirà una patch che attiva le dx11......tipo F1 2010.....
Xeon3540
24-03-2011, 19:01
inizialmente sarà in dx9....poi uscirà una patch che attiva le dx11......tipo F1 2010.....
non mi piace stà cosa, diciamo che non è nativo dx11 , sono indeciso di acquistarlo cosa mi consigliate?
¥º·RG·º¥
24-03-2011, 19:03
non mi piace stà cosa, diciamo che non è nativo dx11 , sono indeciso di acquistarlo cosa mi consigliate?
Io ti suggerirei di aspettare un po... neanche a me va molto giu questa cosa delle DX11 :muro:
Antonioplay85
24-03-2011, 19:04
non essere troppo precipitoso.......guardati qualche recensione........ormai manca pochissimo.....
e comunque è potente anche in dx9.....:)
LurenZ87
24-03-2011, 19:05
dipende, io gli ho voluto dare la mia fiducia, visto anche le varie recensioni che ne parlano benissimo, poi a te la scelta ;)... comunque sia, visto quello che hai speso sul pc, io non mi farei nemmeno queste domande :asd: (sia chiaro non voglio guardare in tasca a nessuno :))
si vero (:
ho letto in giro che nella versione retail sarà presente anche l'opzione "EXTREME" per la grafica.. stiamo a vedere :D
Xeon3540
24-03-2011, 19:09
dipende, io gli ho voluto dare la mia fiducia, visto anche le varie recensioni che ne parlano benissimo, poi a te la scelta ;)... comunque sia, visto quello che hai speso sul pc, io non mi farei nemmeno queste domande :asd: (sia chiaro non voglio guardare in tasca a nessuno :))
appunto che ho speso una cifra e devo giocà in dx9 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
MissingStar
24-03-2011, 19:15
buona sera ragazzi , dopo aver smontato rimontato smontato moddato il dissipatore rimontato di qua e di la , all 'avvio del pc le ventole della scheda video( una gtx570 della palit ) sono ferme ( anche se ho provato a connetterle a un altra scheda video e vanno ) , la scheda video da il segnale perchè vedo le scritte del bios , ma poi spengo il pc perchè vedo le ventole ferme.. ora ricordo quando lo montata x la 1a volta andava tutto ma non facevo caso se le ventole partivano o no..anche perchè non ricordo un gran baccano all avvio..mentre la gtx 275 che ho quando avvio parton le ventole a fuoco x 5 secondi e poi parte tutto normalmente..ora è normale tutto questo , facendo il boot completo le ventole partiranno? o cè qualche problema di alimentazione sul circuito delle ventole?
aaasssdddfffggg
24-03-2011, 19:16
appunto che ho speso una cifra e devo giocà in dx9 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Beh oddio,non mi venire a dire che ti sei fatto il dual XEON e 24 giga di ram in vista dell'arrivo di CRYSIS 2.In tal caso non centra una mazza.:)
tu col 4way sei obbligato a prenderlo per forza XD
cmq sbaglio o ste gtx590 sono dei chiodi? :mbe:
aaasssdddfffggg
24-03-2011, 19:18
non essere troppo precipitoso.......guardati qualche recensione........ormai manca pochissimo.....
e comunque è potente anche in dx9.....:)
spettacolare anche in DX9 direi...comunque le chiamate alle DX11 potrebbero arrivare prima di quanto pensiate.;)
aaasssdddfffggg
24-03-2011, 19:19
tu col 4way sei obbligato a prenderlo per forza XD
cmq sbaglio o ste gtx590 sono dei chiodi? :mbe:
No,non sono dei chiodi ma come prevedibile non possono competere ad armi pari con le singole 580(in ambito MutliGPU intendo) : basta già un 3way di 580 per stare davanti al quad 590 con freq. default per entrambe.:)
Il 4way di 580 singole invece resterà il multigpu più potente in assoluto fino ai 28nm.
terranux
24-03-2011, 19:50
buona sera ragazzi , dopo aver smontato rimontato smontato moddato il dissipatore rimontato di qua e di la , all 'avvio del pc le ventole della scheda video( una gtx570 della palit ) sono ferme ( anche se ho provato a connetterle a un altra scheda video e vanno ) , la scheda video da il segnale perchè vedo le scritte del bios , ma poi spengo il pc perchè vedo le ventole ferme.. ora ricordo quando lo montata x la 1a volta andava tutto ma non facevo caso se le ventole partivano o no..anche perchè non ricordo un gran baccano all avvio..mentre la gtx 275 che ho quando avvio parton le ventole a fuoco x 5 secondi e poi parte tutto normalmente..ora è normale tutto questo , facendo il boot completo le ventole partiranno? o cè qualche problema di alimentazione sul circuito delle ventole? durante l'avvio non vanno a tutta! però non sò se rimangono ferme.. probabilmente vanno al minimo. completa l'avvio e controlla. per caso hai scollegato le ventole dal pcb? non è che hai invertito i connettori? in che senso hai moddato il dissipatore,cioè cosa ha cambiato?
MissingStar
24-03-2011, 20:00
avevo moddato l'accelero per renderlo compatibile ma poi ho lasciato stare il tutto...invertendo i connettori nn dovrebbe cambiare nulla son sempre 4 pin e 4 pin , diciamo che il dissi in questione non ho toccato nulla allora mi consigli di fare l'avvio? non vi è pericolo di surriscaldamento? cmq grazie 1000 x lo sbatti!
DarkNiko
24-03-2011, 20:04
spettacolare anche in DX9 direi...comunque le chiamate alle DX11 potrebbero arrivare prima di quanto pensiate.;)
Ti quoto pienamente. Ho dato un'occhiata alla cartella del gioco oltre all'eseguibile principale. Ci sono sia le dll che varie voci impostabili nell'exe (anche se poi non attivate) riguardanti le DirectX 11. Inoltre ho già usato un pò di tweaks sul cfg per migliorare la qualità e il FOV e i risultati si vedono.
Se vi interessa, un pò di screen :
http://img200.imageshack.us/img200/5089/crysisimg1.png
http://img101.imageshack.us/f/crysisimg2.png/
http://img138.imageshack.us/i/crysisimg3.png/
http://img849.imageshack.us/i/crysisimg4.png/
Ragazzi tragedia causa perdita impianto a liquido si è bruciato un componente sulla 580.
La scheda parte ma da subito puntini sullo schermo e nn entra in Windows.
Ho smontato tutto e visto un componente bruciato che appena toccato mi e rimasto in mano
Ora provo a mettere la foto col cellulare
aaasssdddfffggg
24-03-2011, 20:11
Ti quoto pienamente. Ho dato un'occhiata alla cartella del gioco oltre all'eseguibile principale. Ci sono sia le dll che varie voci impostabili nell'exe (anche se poi non attivate) riguardanti le DirectX 11. Inoltre ho già usato un pò di tweaks sul cfg per migliorare la qualità e il FOV e i risultati si vedono.
Se vi interessa, un pò di screen :
http://img200.imageshack.us/img200/5089/crysisimg1.png
http://img101.imageshack.us/f/crysisimg2.png/
http://img138.imageshack.us/i/crysisimg3.png/
http://img849.imageshack.us/i/crysisimg4.png/
Appunto,concordo con te.
Quando diversi utenti parlano senza sapere quello che dicono...
E' sin dalla leaked che sono presenti le DX11 all'interno,segno che CRYTEK ha pensato di usarle eccome sul PC e non di adattarle successivamente.
Si parte con le DX9 perchè le DX11 non sono del tutto pronte.Il gioco quindi attende solo le chiamate delle nuove API all'hardware.:)
terranux
24-03-2011, 20:13
avevo moddato l'accelero per renderlo compatibile ma poi ho lasciato stare il tutto...invertendo i connettori nn dovrebbe cambiare nulla son sempre 4 pin e 4 pin , diciamo che il dissi in questione non ho toccato nulla allora mi consigli di fare l'avvio? non vi è pericolo di surriscaldamento? cmq grazie 1000 x lo sbatti! no fallo pure ma se sei su windows e proprio non partono spengi immediatamente. usi msi afterburner?
MissingStar
24-03-2011, 20:21
inanzitutto condoglianze a Bscity ... msi l'ho scaricato ma nn usato..cosa dici se avvio win e apro msi afterburner x vedere se si muovon ste benedette ventole?
LurenZ87
24-03-2011, 20:28
vero, visto tutta la tiritera di Crytek con le dx11, ma a questo punto, sempre meglio giocarci e sfruttare almeno un pò quello che hai che invece tenerlo solamente per degli inutili bench ;)
io posso dirti che come ho avuto fiducia con AvP dopo l'uscita della demo (e almeno per il sottoscritto i miei 50€ al day one se li son stra-meritati :D :D :D ) l'ho voluta dare anche a Crysis 2, senza contare che AvP non ha una casa produttrice di primo livello come la Crytek e non ha ricevuto quasi tutti 9/10 come sta facendo quest'ultimo :) (anche se quest'ultimo l'ho comprato per il singleplayer, mentre AvP anche per il multi)
poi ti ripeto, tu fai come vuoi ;)
http://img402.imageshack.us/img402/5497/20110324205508.jpg (http://img402.imageshack.us/i/20110324205508.jpg/)
avendo una 480 da buttare dite che si riesce a dissaldare quel componente e risaldarlo sulla 580 ?
oppure è da buttare ?
marcopa83
24-03-2011, 20:31
Ragazzi tragedia causa perdita impianto a liquido si è bruciato un componente sulla 580.
La scheda parte ma da subito puntini sullo schermo e nn entra in Windows.
Ho smontato tutto e visto un componente bruciato che appena toccato mi e rimasto in mano
Ora provo a mettere la foto col cellulare
condoglianze per la schedozza:cry: :cry:
LurenZ87
24-03-2011, 20:33
cut
avendo una 480 da buttare dite che si riesce a dissaldare quel componente e risaldarlo sulla 580 ?
oppure è da buttare ?
io se fossi in te la manderei in RMA, poi se non hai la garanzia (e questo è un bel problema) farei degli esperimenti :)
Antonioplay85
24-03-2011, 20:37
io se fossi in te la manderei in RMA, poi se non hai la garanzia (e questo è un bel problema) farei degli esperimenti :)
http://chzgifs.files.wordpress.com/2011/03/fencesaregreatbrakesp1.gif
:asd:
terranux
24-03-2011, 20:38
inanzitutto condoglianze a Bscity ... msi l'ho scaricato ma nn usato..cosa dici se avvio win e apro msi afterburner x vedere se si muovon ste benedette ventole?
Yes!
gente, sto per montare una asus gtx570 dcII. driver consigliati?
io andrei di 267.24 o c'è qualcosa da segnalare?
la scheda sarebbe in garanzia il problema è che ho perso le viti originali quelle a stella.
Avrei le viti della 480 ma sono a croce. Sicuramente nn passerebbe in garanzia
ma secondo voi è comunque riparabile? Anche pagando?
gd350turbo
24-03-2011, 21:03
gente, sto per montare una asus gtx570 dcII. driver consigliati?
io andrei di 267.24 o c'è qualcosa da segnalare?
Io ho appena installato i 267.60 che mi hanno permesso un ulteriore incremento nel overclock:
http://3dmark.com/3dm11/893284
gpu 960 mhz
ram 2470 mhz
MissingStar
24-03-2011, 21:03
Yes!
ho avviato il pc con la 570 per raffreddarla ho usato un phon ad aria fredda ahahahha silenzioso ed efficace , a parte gli scherzi le ventole nn son partite , come da test è il circuito di alimentazione di ste qua che nn va..le alimenterò esternamente e amen non essendo in garanzia..ora , o trovo il metodo di come alimentare ste benedette 2 ventole che hanno un mini connettore a 4 poli o cambio ste 2 ventoline con 2 attacchi normali e le collego al fan controller che ho..
No,non sono dei chiodi ma come prevedibile non possono competere ad armi pari con le singole 580(in ambito MutliGPU intendo) : basta già un 3way di 580 per stare davanti al quad 590 con freq. default per entrambe.:)
Il 4way di 580 singole invece resterà il multigpu più potente in assoluto fino ai 28nm.
rispetto alla 6990 dico :)
Io ho appena installato i 267.60 che mi hanno permesso un ulteriore incremento nel overclock:
http://3dmark.com/3dm11/893284
gpu 960 mhz
ram 2470 mhz
un driver che migliora l'oc? avevi crash del driver prima?
boh, misà metto i 267.24, tanto per ora di oc non ho tempo e devo un attimo capirli sti driver nvidia. n-mila versioni :D
ho avviato il pc con la 570 per raffreddarla ho usato un phon ad aria fredda ahahahha silenzioso ed efficace , a parte gli scherzi le ventole nn son partite , come da test è il circuito di alimentazione di ste qua che nn va..le alimenterò esternamente e amen non essendo in garanzia..ora , o trovo il metodo di come alimentare ste benedette 2 ventole che hanno un mini connettore a 4 poli o cambio ste 2 ventoline con 2 attacchi normali e le collego al fan controller che ho..
prova ad invertire il connettore, non è simmetrico. se non va, controlla con un tester se il connettore manda corrente
MissingStar
24-03-2011, 21:34
grazie babushi per l'interessamento al mio problema , purtroppo i connettori hanno solo 1 senso lo puoi vedere qui , sono i connettori in basso a destra http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_570_Sonic_Platinum/images/front_full.jpg purtroppo nn ho tester a casa , si trovano in giro adattatori che vanno bene?
grazie babushi per l'interessamento al mio problema , purtroppo i connettori hanno solo 1 senso lo puoi vedere qui , sono i connettori in basso a destra http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_570_Sonic_Platinum/images/front_full.jpg purtroppo nn ho tester a casa , si trovano in giro adattatori che vanno bene?
si, ho capito. a questo punto, se connesse ad altra fonte vanno bene, sono i connettori a dar problemi, oppure (ma mi sembra davvero strano) si è incasinata qualche impostazione a livello BIOS che ti manda a zero le ventole.
circa l'adattatore, cosa intendi?
terranux
24-03-2011, 21:38
grazie babushi per l'interessamento al mio problema , purtroppo i connettori hanno solo 1 senso lo puoi vedere qui , sono i connettori in basso a destra http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_570_Sonic_Platinum/images/front_full.jpg purtroppo nn ho tester a casa , si trovano in giro adattatori che vanno bene?hai provato a mettere quello che è sopra di sotto e viceversa?
MissingStar
24-03-2011, 21:42
hai provato a mettere quello che è sopra di sotto e viceversa?
si, ho capito. a questo punto, se connesse ad altra fonte vanno bene, sono i connettori a dar problemi, oppure (ma mi sembra davvero strano) si è incasinata qualche impostazione a livello BIOS che ti manda a zero le ventole.
circa l'adattatore, cosa intendi?
per l'adattatore cerco uno che mi possa far connettere le ventole del dissipatore a un normale 3 pin fan
per quanto riguarda l'inversione ora provo al volo :) ma non credo che cambi.. anche se devo dire che i connettori delle ventole uno è nero laltro è bianco..
MissingStar
24-03-2011, 21:44
rettifico al volo , non provo nemmeno a invertire perchè la posizione è giusta cosi..come da foto qui http://www.guru3d.com/imageview.php?image=27816
gd350turbo
24-03-2011, 22:29
un driver che migliora l'oc? avevi crash del driver prima?
boh, misà metto i 267.24, tanto per ora di oc non ho tempo e devo un attimo capirli sti driver nvidia. n-mila versioni :D
Non teneva i 960 mhz...
Ora si...
bene, il corriere mi consegna alle 08 circa:
[edit]
interessante ma lo shot del carrello dell'eshop non è solo inutile ma anche VIETATO
>bYeZ<
LurenZ87
24-03-2011, 22:31
ragazzuoli -30 min... :sofico:
MissingStar
24-03-2011, 22:31
ok ragazzi ho risolto tutto , ho spelato 2 fili dall accelero ho fatto un connettore lo attaccato al fan controller e vola!! ora lo monto sulla scheda e via! pronto tra 28 minuti a scaricare crysis 2 !
black ops online mi consuma un giga di memoria video :eek:
non è che mi so sbagliato a vedere il valore boh mi pare troppo
Xeon3540
24-03-2011, 22:56
Appunto,concordo con te.
Quando diversi utenti parlano senza sapere quello che dicono...
E' sin dalla leaked che sono presenti le DX11 all'interno,segno che CRYTEK ha pensato di usarle eccome sul PC e non di adattarle successivamente.
Si parte con le DX9 perchè le DX11 non sono del tutto pronte.Il gioco quindi attende solo le chiamate delle nuove API all'hardware.:)
Chi sarebbero questi utenti??!!!?? Non mi interessa fare sistemi potenti per giocare a crysis , poi ci sono molti giochi ben più. Pesanti ,anche col sistema che avevo l anno scorso potevo giocare a crysis e come bere mezzo bicchiere d' acqua. Puoi stare sereno....,
Antonioplay85
24-03-2011, 23:08
ragazzuoli -30 min... :sofico:
-1 ora ancora.....:stordita:
LurenZ87
24-03-2011, 23:10
-1 ora ancora.....:stordita:
è vero, maledetto Steam :muro: :mc:
PS: ed io che voglio provà la mia nuova vga a forma di mattone :asd:
ho appena montato la 570 DCII: pesa e non poco. praticamente si mette in obliquo nel case :
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110325001630_gtx570.jpg
ora la lego a qualcosa :D
ed io che voglio provà la mia nuova vga a forma di mattone
è vero, maledetto Steam :muro: :mc:
PS: ed io che voglio provà la mia nuova vga a forma di mattone :asd:
SI PARTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MissingStar
24-03-2011, 23:38
io son partito alle 00 01 precisi come un orologio svizzero e sto scaricando a 700kb s stabili! per Babushi poi fammi vedere come la leghi che devo legare la mia!
LurenZ87
24-03-2011, 23:42
io son partito alle 00 01 precisi come un orologio svizzero e sto scaricando a 700kb s stabili! per Babushi poi fammi vedere come la leghi che devo legare la mia!
potevi scaricare anche prima :asd:...
grafica non impressionante ma cmq molto buona. SLI non supportato..
adesso cerco qualche beta.. se ce ne sono :rolleyes:
LurenZ87
24-03-2011, 23:56
ma se ancora non è disponibile??? :mbe:
MissingStar
24-03-2011, 23:57
x lurenz diciamo che ho scaricato la mia copia legale di crysis2 a partire dalle 00 . 01..xò ora basta troppo OT
per Babushi poi fammi vedere come la leghi che devo legare la mia!
Nulla di che: fil di ferro che si lega al cavetto d'alimentazione e finisce su un foro del case.L'ho tirato quanto basta per rialzarla un po e non gravare troppo sullo slot pci-ex.Non è ancora perfettamente orizzontale ma se tiro troppo, il pcb si incurva.
in realtà credo che non ci siano problemi neanche a lasciarla "pendere" ma avendo il case aperto davanti a me, è un vero pugno allo stomaco vederla così :D
MissingStar
25-03-2011, 00:18
no io cè l'ho nascosto la sotto il pc xò anche a me s'incurva di brutto con l'accelero montato..anche la mia preoccupazione ero x lo slot..
ma se ancora non è disponibile??? :mbe:
ma se ci sto giocando da un'ora e mezza XD
ah, neanche con i beta 267.24 lo SLi funziona...
cmq tutto al max con la singola gtx570 @ 797mhz il gioco sta tra i 50 e i 60 fps. giocabilissimo...
_DoktorTerror_
25-03-2011, 00:44
Montata la terza bimba...al momento non mi convince causa temperature :(
Entro domani decido se tenerla o...
LurenZ87
25-03-2011, 01:15
cmq tutto al max con la singola gtx570 @ 797mhz il gioco sta tra i 50 e i 60 fps. giocabilissimo...
mi sembra strano, è stato rilasciato dopo l' 1:00 :confused:...
comunque sia gran bel giochino (anche se la grafica di Crysis mi sembra superiore e più rifinita), in compenso gira che è una meraviglia (quindi imho ci sta tutta)... ma è presto per tirare le somme :p notte gente
NOOB4EVER
25-03-2011, 01:41
Montata la terza bimba...al momento non mi convince causa temperature :(
Entro domani decido se tenerla o...
caro Fra
3 way = surround = 3 x WB gpu :) over 1920 in ogni caso .... in ogni altro caso e' sprecato ....dunque se vuoi fare il surround ascolta me e liquida tutto....se no stai con lo sli di 580 ad aria distanziate ;)
imho
:)
LordShaitan
25-03-2011, 01:43
rispetto alla 6990 dico :)
Quoto, la configurazione migliore dopo il quad di 580 e di 6970 è il Crossfire di 6990 :)
In pratica è uguale al quad di 6970 ma ovviamente ha meno potenziale di overclock.
black ops online mi consuma un giga di memoria video :eek:
non è che mi so sbagliato a vedere il valore boh mi pare troppo
Non è sbagliato, alla risoluzione a cui giochi è normale. A me i giochi pesanti in surround quando attivo l'AA crashano perchè si satura il giga e mezzo di memoria video.
Chi sarebbero questi utenti??!!!?? Non mi interessa fare sistemi potenti per giocare a crysis , poi ci sono molti giochi ben più. Pesanti ,anche col sistema che avevo l anno scorso potevo giocare a crysis e come bere mezzo bicchiere d' acqua. Puoi stare sereno....,
Credo che neme intendesse dire che i dual Xenon e i 24 GB di ram sono inutili in qualsiasi gioco, anzi il dual socket ha causato problemi nei giochi a qualcuno...chiaramente il discorso cambia se col PC fai editing video o altre attività pesanti, ma nei giochi fai esattamente gli stessi fps di un sistema con i7-2600k overclockato e 4 GB di ram...anzi forse anche qualcosina in meno.
Comunque, DirectX 11 native o no, da quello che ho visto e ho letto il gioco merita, quindi l'ho comprato :)
caro Fra
3 way = surround = 3 x WB gpu :) over 1920 in ogni caso .... in ogni altro caso e' sprecato ....dunque se vuoi fare il surround ascolta me e liquida tutto....se no stai con lo sli di 580 ad aria distanziate ;)
imho
Quoto il grande Luca, 3 o 4 vga scalano male alle "basse" risoluzioni, devi andare di surround per usare veramente tutta quella potenza ;)
Adone_1985
25-03-2011, 01:56
Quoto:D per far funzionare lo SLI scaricate i profili SLi anche se dovrebbero già esserci....riscaricateli a parte e installateli di nuovo, risultato SLI con 3d vision hardcore 60fissi in dx9 (purtroppo)
_DoktorTerror_
25-03-2011, 06:21
Quoto il grande Luca, 3 o 4 vga scalano male alle "basse" risoluzioni, devi andare di surround per usare veramente tutta quella potenza ;)
si lo so Lord ed era quello che volevo/voglio fare :D
mi sono nate le preoccupazioni a vedere le schede che in idle stanno a 50/55°...non vorrei immaginare nei periodi caldi che ormai sono alle porte.
nb: con quella temperatura in idle rimangono ugualmente molto silenziose
_DoktorTerror_
25-03-2011, 06:22
caro Fra
imho
luchino non mi far tornare la scimmia del liquido che gia me la sono scampata una volta :D
iorfader
25-03-2011, 06:28
luchino non mi far tornare la scimmia del liquido che gia me la sono scampata una volta :D
ti copio la nanotuta in firma:sofico:
vdaniele
25-03-2011, 07:22
Crisys 2
Con la GTX580 come sono 90fps al secondo? I miei settaggi di oc sono 950/1900/2300 grafica estrema.Ho un monitor 120 avete tips per aumentarli un po soprattuto per il 3d.
ho appena montato la 570 DCII: pesa e non poco. praticamente si mette in obliquo nel case :
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110325001630_gtx570.jpg
ora la lego a qualcosa :D
Ho lo stesso problema con la 580 DCII, tu come hai fatto per cercare di sostenerla meglio? Ho il case con il vista interna e non volevo utilizzare soluzioni strane. Volevo solamente cercare di far gravere il meno possibile il peso sulla porta PCI, le viti che sostengono la scheda sono ben 3, ma comunque si flette leggermente verso il basso. La scheda è perfetta in tutto treanne che in questo dettaglio...
Ho lo stesso problema con la 580 DCII, tu come hai fatto per cercare di sostenerla meglio? Ho il case con il vista interna e non volevo utilizzare soluzioni strane. Volevo solamente cercare di far gravere il meno possibile il peso sulla porta PCI, le viti che sostengono la scheda sono ben 3, ma comunque si flette leggermente verso il basso. La scheda è perfetta in tutto treanne che in questo dettaglio...
dalla parte delle viti la puoi alzare un pochino, basta che tu le allenti un po' tutte e tiri la scheda 1mm più in alto, poi le riavviti in quella posizione.
Il problema sta dall'altra parte, li ti devi studiare qualcosa che scende dal tetto del case e aggancia la vga per sostenerla. Cmq imho è solo un problema estetico, non credo che l'avrebbero venduta se potesse causare dei problemi al pci-e x16
PS: è uscito crysis ma è come dicevo :D, uno dei tanti giochi usciti in questi ultimi mesi, anonimo in tutte le sue parti!
La WindForce è qualcosa di eccezionale davvero!! ieri ho giocato attivando il v-sync e triple buffering con il D3D Overrider, la tenevo a 850/2100 con 1,038v, la ventola durante il gameplay stava tra il 40% (che è la velocità più bassa :D) e il 42%! Praticamente inudibile, roba che sembra a liquido!!
In idle sta a 28gradi! :sbav:
http://s2.postimage.org/whgn48vry/Immagine.jpg (http://www.postimage.org/)
upload image (http://www.postimage.org/)
Wuillyc2
25-03-2011, 08:06
si lo so Lord ed era quello che volevo/voglio fare :D
mi sono nate le preoccupazioni a vedere le schede che in idle stanno a 50/55°...non vorrei immaginare nei periodi caldi che ormai sono alle porte.
nb: con quella temperatura in idle rimangono ugualmente molto silenziose
se ti preoccupi che si possono rovinare vai tranquillo che non succede nulla!;)
Wuillyc2
25-03-2011, 08:13
caro Fra
imho
usando il 3D il 3Way sli per tenere il gioco tutto a manetta è indispensabile, ovviamente solo con alcuni giochi.
dalla parte delle viti la puoi alzare un pochino, basta che tu le allenti un po' tutte e tiri la scheda 1mm più in alto, poi le riavviti in quella posizione.
Il problema sta dall'altra parte, li ti devi studiare qualcosa che scende dal tetto del case e aggancia la vga per sostenerla. Cmq imho è solo un problema estetico, non credo che l'avrebbero venduta se potesse causare dei problemi al pci-e x16
upload image (http://www.postimage.org/)
La scheda è già fissata più in alto possibile, come dici tu dovrò trovare una soluzione, la meno invasiva possibile, per sostenerla dal lato connessioni di alimentazione. Concordo sul fatto che sia solo una questione estetica, l'ho installata da due settimane e per ora non ha dato nessun problema.
però potevano fare ste schede con 2 giga di memoria visto che sono fatte anche per giocare con più monitor...
ragazzi nessuno di voi ha avuto problemi con l'audio della video? o meglio io avendo una scheda sonora a parte appena messa la 570 tutto l'audio è passato sul cavo hdmi creandomi non pochi problemi, ho dovuto disinstallare i driver e rifare una installazione pulita mettendo solo driver gpu+physix.
Inoltre che cavo consigliate di utilizzare?io al momento sto usando un cavo dvi --> Hdmi un po vecchiotto, dite che è meglio usare il cavo in dotazione con la video ( mini hdmi --> hdmi) o prendere un nuovo cavo dvi --> hdmi ?
però potevano fare ste schede con 2 giga di memoria visto che sono fatte anche per giocare con più monitor...
non credo sia possibile, dipende dal bus..o metti 1,5gb o metti 3gb, una via di mezzo dovrebbe essere impossibile.
¥º·RG·º¥
25-03-2011, 08:54
ragazzi nessuno di voi ha avuto problemi con l'audio della video? o meglio io avendo una scheda sonora a parte appena messa la 570 tutto l'audio è passato sul cavo hdmi creandomi non pochi problemi, ho dovuto disinstallare i driver e rifare una installazione pulita mettendo solo driver gpu+physix.
Inoltre che cavo consigliate di utilizzare?io al momento sto usando un cavo dvi --> Hdmi un po vecchiotto, dite che è meglio usare il cavo in dotazione con la video ( mini hdmi --> hdmi) o prendere un nuovo cavo dvi --> hdmi ?
Guarda se hai problemi con l'audio e l'HDMI io ti consiglio una cosa semplicissima :)...Collega il monitor alla VGA tramite DVI e utilizza l'audio con la tua Xonar che leggo in firma ;)
sickofitall
25-03-2011, 09:00
non credo sia possibile, dipende dal bus..o metti 1,5gb o metti 3gb, una via di mezzo dovrebbe essere impossibile.
eppure la gtx 550 son riusciti a mettere 1gb anche con il bus a 192bit, hanno abbinato moduli di memoria di diversa densità
_DoktorTerror_
25-03-2011, 09:02
se ti preoccupi che si possono rovinare vai tranquillo che non succede nulla!;)
Non mi preoccupavo con le 470 figuriamoci con queste :asd:
Rimane sempre l'incognita del sound estivo...
aaasssdddfffggg
25-03-2011, 09:04
Comunque si,è spettacolare già in DX9.Quello che colpisce di più sono i riflessi di luce sulle carrozzerie delle auto ,sugli elmetti dei soldati e sulle armature.Da oscar.:)
aaasssdddfffggg
25-03-2011, 09:06
Oddio non esageriamo adesso.Non è che ogni gioco ti satura la ram a 5760x1080.Non mi sembra sia così.
aaasssdddfffggg
25-03-2011, 09:10
Mi hai quotato un post che non centra nulla con te ma era riferito a chi continua sbandierare EPIC FAIL di qua e di là solo perchè al day one è arrivato in dx9.
Stai tranquillo e goditi (me lo auguro che lo fai lavorare) il tuo sistema.;)
LurenZ87
25-03-2011, 09:18
Veramente un gran bel gioco questo Crysis 2, anche se la giocabilità "a più livelli" è più o meno quella in AvP, tant'è sembra di giocare con un Predator armato di "ciufile" :asd: :D
tornando sulle nostre vga, ho notato che è il titolo che riesce a farla scaldare più di tutti :stordita:... sarà che le sfrutta a dovere :oink:
PS: a me la ASUS "Mattoncino" Direct CU II rimane bella dritta dritta :asd:
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t2421_pc-lurenz87.jpg (http://www.hwlegendshack.com/show.php/2421_pc-lurenz87.jpg.html)
:ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.