PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 [82] 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

sickofitall
24-06-2011, 16:55
per un'attimo ho pensato di dover piazzare screen per avvalorare la mia tesi :)

cmq martedi non vedo l'ora di ributtare su la seconda e vedere quanto sale il framerate, anche se uno sli per bad company 2 non è cosi indispensabile, però io sono per il "piu c'è n'è meglio è".

Io su bc2 online, spesso disattivo la seconda vga e abbasso un pelo i dettagli, vsynch off e fps quasi sempre sopra i 180, il gioco oltre i 200fps non va :)

MaXcore
24-06-2011, 16:55
centra poco o niente,non e' il paragone corretto imho...potrei benissimo dire dunque : " e' piu' leggero di Crysis " :)

ecco perchè ho chiesto cosa centrasse quel paragone...... :D

MaXcore
24-06-2011, 16:56
Io su bc2 online, spesso disattivo la seconda vga e abbasso un pelo i dettagli, vsynch off e fps quasi sempre sopra i 180, il gioco oltre i 200fps non va :)

vsynch off, si sottointeso e implicito, ma come mai abbassi i dettagli, e quali .... o meglio che settings tieni? dimmi un pò :)

NOOB4EVER
24-06-2011, 16:57
beh direi ottimo ragionamento,io non disattivo lo sli perche' sono in surround,ma posso confermare quanto sopra,con 2 vga @ 5760 infatti,faccio gli stessi frame che con 3 vga @ 5760 ;)

discorso ben diverso per crysis,crysis warhead,metro2033 e pochi altri che invece scalano molto bene con la 3a vga in aggiunta ;)

elevul
24-06-2011, 16:58
si ma cosa centra? :uh:
e personalizzazione di cosa?

Entrambi sono giochi multiplayer. :O

NOOB4EVER
24-06-2011, 16:58
vsynch off, si sottointeso e implicito, ma come mai abbassi i dettagli, e quali .... o meglio che settings tieni? dimmi un pò :)

lui tiene :

basso
basso
basso
basso
2x
4x
no
no

:stordita:

gli ubernerd,prediligono un maggiore framerate e grafica piu' scarna(e pulita) aiuta nel netgaming,prova !!!

;)

MaXcore
24-06-2011, 16:59
beh direi ottimo ragionamento,io non disattivo lo sli perche' sono in surround,ma posso confermare quanto sopra,con 2 vga @ 5760 infatti,faccio gli stessi frame che con 3 vga @ 5760 ;)

discorso ben diverso per crysis,crysis warhead,metro2033 e pochi altri che invece scalano molto bene con la 3a vga in aggiunta ;)

volevo sapere da lui che settings usasse per tenere quel framerate visto che io non sono in surround e non ho 3 gtx 580. ;)

NOOB4EVER
24-06-2011, 17:01
volevo sapere da lui che settings usasse per tenere quel framerate visto che io non sono in surround e non ho 3 gtx 580. ;)

poco sopra ti ho postati i setting di sick :D

MaXcore
24-06-2011, 17:04
Entrambi sono giochi multiplayer. :O

che son multyplayer ok, ma confrontarli insieme no.

MaXcore
24-06-2011, 17:05
lui tiene :

basso
basso
basso
basso
2x
4x
no
no

:stordita:

gli ubernerd,prediligono un maggiore framerate e grafica piu' scarna(e pulita) aiuta nel netgaming,prova !!!

;)

non sapevo che sicknofitall avesse un segretario, cmq proverò questi settaggi, grazie. :)

Tengo tutto al minimo, al massimo alzo l'aa

Già quando abbassi i dettagli a medio gli fps schizzano, con una 580 passo dai 80-90 ai 170-200

serio!! da segnare queste ehheheh :D

sickofitall
24-06-2011, 17:05

Tengo tutto al minimo, al massimo alzo l'aa

Già quando abbassi i dettagli a medio gli fps schizzano, con una 580 passo dai 80-90 ai 170-200

AndreTM
24-06-2011, 17:06
chi oggi fa uno sli di 580 per giocare in fullhd,lo fa per 2 motivi.uno passione-pazzia,due per fare girare i soliti mattoni metro-crysis dove effettivamente lo sli ti da un salto prestazionale notevole.poi il resto dei game vanno gia' a manetta con una

d'accordissimo in tutto ;)
complimenti per il nuovo arrivo :p

X-ray guru
24-06-2011, 17:07
non sapevo che sicknofitall avesse un segretario, cmq proverò questi settaggi, grazie. :)

L'Italia è il paese dei segretari, sottosegretari, portaborse, "cuggini", amici degli amici...non lo sapevi? :D

NOOB4EVER
24-06-2011, 17:08
deve ancora darci le sue impressioni tra latro,cmq quoto anche io Gigi in tutto....

L'Italia è il paese dei segretari, sottosegretari, portaborse, "cuggini", amici degli amici...non lo sapevi? :D

:O

:D :D :D

MaXcore
24-06-2011, 17:09
L'Italia è il paese dei segretari, sottosegretari, portaborse, cuggini, amici degli amici...non lo sapevi? :D

ahahah no. :stordita:

:Prrr:

sblantipodi
24-06-2011, 17:34
cmq a proposito di SLI ma come si risolve il problema con the witcher?

so che l'ubersampling non serve a molto però vorrei almeno vederlo girare fluido, così per curiosità.

Wisegold
24-06-2011, 17:38
La Phantom come la vedete, sto aspettando di trovare le MSI ma nulla non le trovo mai ! Quindi essendomi rotto di aspettare avevo visto questo modello!

sblantipodi
24-06-2011, 17:40
La Phantom come la vedete, sto aspettando di trovare le MSI ma nulla non le trovo mai ! Quindi essendomi rotto di aspettare avevo visto questo modello!

io personalmente avendo un PC silent preferisco le reference così posso "risparmiare" ventole nel case però le Phantom sono le schede più belle sul mercato, almeno secondo i miei gusti.

z3d
24-06-2011, 17:41
Devi fare una volt mod, ossia saldare condensatori-fili-resistenze per poter dare più voltaggio alla scheda

Oppure ti prendi una lightning che dovrebbe arrivare fino a quasi 1.40v

Uazz, mica male 1.4V lol :sofico:

Qualcuno ha provato a torturare la schedozza (sotto liquido ovviamente o dry ice al limite) verso gli 1,2-1,213V? :)

aaasssdddfffggg
24-06-2011, 17:42
Comunque, BC2 è più pesante di UT3, quello è certo. :O
E come personalizzazione non arriva neanche alle caviglie di UT3... :muro: :cry:

Se consideri l'UT3 come tutti lo conosciamo noi attualemnte si,ma non con l'ultimo massiccio aggiornamento che porta le ultime librerie DX11 integrate nell'engine (recentemente presentato con la techdemo SAMARITAN).Questa nuova versione dell'engine che dà nuova linfa allo stesso è già in mnao agli sviluppatori.;)

Wisegold
24-06-2011, 17:43
io personalmente avendo un PC silent preferisco le reference così posso "risparmiare" ventole nel case però le Phantom sono le schede più belle sul mercato, almeno secondo i miei gusti.

Le reference sono molto meno performanti ?

MaXcore
24-06-2011, 17:43
Se consideri l'UT3 come tutti lo conosciamo noi attualemnte si,ma non con l'ultimo massiccio aggiornamento che porta le ultime librerie DX11 integrate nell'engine (recentemente presentato con la techdemo SAMARITAN).Questa nuova versione dell'engine che dà nuova linfa allo stesso è già in mnao agli sviluppatori.;)

ho letto bene? una patch dx11 per ut3? :)

aaasssdddfffggg
24-06-2011, 17:50
ho letto bene? una patch dx11 per ut3? :)

non è una patch...è una corposo aggiornamento dell'engine ed è già in mano agli sviluppatori che lo hanno acquistato da epic.Non solo,ci hanno lavorato anche gli ingegneri del software di NVIDIA nello sviluppo.;)
Parliamo di engine e non di gioco.U3 ENGINE e non UT3 il gioco.

elevul
24-06-2011, 17:53

In realtà dovrebbe addirittura renderlo più leggero, visto che la "prominenza" degli oggetti ora viene gestita dalla tessellation, il che vuol dire che con essa disabilitata le prestazioni dovrebbero salire ulteriormente. :D

aaasssdddfffggg
24-06-2011, 17:55
In realtà dovrebbe addirittura renderlo più leggero, visto che la "prominenza" degli oggetti ora viene gestita dalla tessellation, il che vuol dire che con essa disabilitata le prestazioni dovrebbero salire ulteriormente. :D

fidati che non sarà così.La tech demo SAMARITAN mostrata alla recente convention è stata fatta girare,con tutte le nuove peculiarità al massimo propiro per pubblicizzare il nuovo engine,sotto 3way di 580.
Essere più leggero del frostbite 1.5 la vedo molto molto difficile.

MaXcore
24-06-2011, 18:27
non è una patch...è una corposo aggiornamento dell'engine ed è già in mano agli sviluppatori che lo hanno acquistato da epic.Non solo,ci hanno lavorato anche gli ingegneri del software di NVIDIA nello sviluppo.;)
Parliamo di engine e non di gioco.U3 ENGINE e non UT3 il gioco.

quindi al momento è in fase di svilluppo e di ready non c'è nulla giusto?

elevul
24-06-2011, 18:28
fidati che non sarà così.La tech demo SAMARITAN mostrata alla recente convention è stata fatta girare,con tutte le nuove peculiarità al massimo propiro per pubblicizzare il nuovo engine,sotto 3way di 580.
Essere più leggero del frostbite 1.5 la vedo molto molto difficile.

Con tutto al massimo si, ma con tutto al minimo? :D

elevul
24-06-2011, 18:32

Il UDK ha già tutto integrato... :stordita:
Però di giochi che sfruttino tutto quel ben di dio ancora non ce ne sono, no. :asd:

aaasssdddfffggg
24-06-2011, 19:04
Con tutto al massimo si, ma con tutto al minimo? :D

Hehe...;)

killeragosta90
24-06-2011, 19:05
Prego e postaci lo screen con il risultato (senza scritta gialla ovviamente :D).
ok punisher ho fatto 1 ora di test, può andar bene? :)

allora non mi ha dato nessun errore, cioè da quando ho avviato il test (a pieno schermo), a quando lo spento, non è comparsa nessuna scritta, di errore o quantomeno....i gradi hanno toccato il massimo di 70°, si aggirava sui 69°, però oggi fa parecchio caldo, è normale? cioè con i giochi non avevo mai superato i picchi di 67°, e di solito si aggirava sui 65°, forse è il programma che la stessa tanto tanto tanto, giusto?

poi ho notato in msi afterburner che l'utillizzo della gpu con GPU Tool non è mai salita sopra il 96%, è normale?? :confused: (con i giochi mi arrva sempre al 99%, V-synch disattivato ovviamente)

ho un i7 2600k a 4,5ghz per cui dubito sia cpu limited :stordita:

mentre le frequenze della gpu erano quelle che ti avevo detto:
- 890mhz core
- 4200 memorie
- 1.050v

grazie per l'auito, attendo una tua risposta ;)

aaasssdddfffggg
24-06-2011, 19:05

giusto.
Qui comunque puoi farti un idea del nuovo engine con la tech demo di cui ne abbiamo già parlato :

http://www.gametrailers.com/video/debut-trailer-samaritan/711467

illidan2000
24-06-2011, 20:05
io volevo la 590 per giocare in 3d, come ho detto prima...
quindi la risoluzione, sarebbe come considerarsi come raddoppiata (3840*1080), in linea teorica e pratica...

volevo chiedere all'utente ertruffa il motivo della sua vendita della 590 per passare alla 580! visto che io vorrei fare il contrario. forse riesco a scambiare la mia 580 AMP! con una zotac gtx 590 + 150 euro di conguaglio

scusate l'insistenza ma.... secondo voi sono giuste le 150 euro di differenza tra la 580 amp e la 590? (sempre zotac)

MaXcore
24-06-2011, 20:18
Il UDK ha già tutto integrato... :stordita:
Però di giochi che sfruttino tutto quel ben di dio ancora non ce ne sono, no. :asd:

peccato :stordita:
giusto.
Qui comunque puoi farti un idea del nuovo engine con la tech demo di cui ne abbiamo già parlato :

http://www.gametrailers.com/video/debut-trailer-samaritan/711467

ah quel tech demo che spacca la face... si si ho capito ... :D

Non mi sembra se ne sia parlato, è uscita la Asus Matrix GTX 580...
Online si trova a 445€ e dai bench di Guru3D sembra che superi anche la lightning...

peccato, che è una custom, ma perchè non fanno anche reference coi controattributi??

ceresara
24-06-2011, 20:50
Onestamente, io penso che prendere una custom come quelle, ne vale la pena solo per bench sub-zero o per raffreddamenti a liquido ( Universal WB+dissipatorini e ventolazze o addirittura WB artigianali)ben studiati, alla fine, si avranno temperature anche inferiori con il dissi stock ma a sto punto meglio prendere una reference, liquidarla e spararla a 950/1000 di core.

NOOB4EVER
24-06-2011, 21:00
Onestamente, io penso che prendere una custom come quelle, ne vale la pena solo per bench sub-zero o per raffreddamenti a liquido ( Universal WB+dissipatorini e ventolazze o addirittura WB artigianali)ben studiati, alla fine, si avranno temperature anche inferiori con il dissi stock ma a sto punto meglio prendere una reference, liquidarla e spararla a 950/1000 di core.

quoto in tutto,meglio reference superspremute a 120€ in meno ;)

@cere riguardo la sign :)

con 3 480 alla morte toccavo i 1300 sotto furmark ebm :stordita:

complimenti per la tenacia e la passione :sofico:

elevul
24-06-2011, 21:11
quoto in tutto,meglio reference superspremute a 120€ in meno ;)

@cere riguardo la sign :)

con 3 480 alla morte toccavo i 1300 sotto furmark ebm :stordita:

complimenti per la tenacia e la passione :sofico:

Stavo per dire che la DC2 viene sui 400euro, quindi è più economica delle reference, ma ho appena scoperto che la PoV Reference viene 360€, quindi 40€ in meno... :stordita:

totonzio
24-06-2011, 21:14

la mia a 950 daily use ci arriva senza liquido e sale anche di piu e non mi devo preoccupare dei vrm visto che ci vedo pure le temperature :)
pultroppo le tengo a def causa ali piccolo :muro:
ma anche cosi mi danno soddisfazioni e non mi lamento di nulla se il gioco non fila bene modifico i settaggi la colpa di certo non è dell hardware :stordita:
Quella di sopra sta 3° in piu max di quella di sotto e non hanno mai toccato i 70° mi ritengo soddisfatto!

ceresara
24-06-2011, 21:14
Furmark per me ormai è RIP :p :p

Per adesso le ho tirate ( SLI ) massimo a 945/2000 ma le bobine fischiano, devo fargli cap's mod, mettere della colla a caldo sulle bobine e dissipare meglio la parte posteriore della scheda e salgo ancora visto che dopo un po di smanettamenti 3DMark11 va che è un piacere a quelle frequenze xD

Prossimi obbiettivi:

1)Condizionatore dedicato al pc in teca di plexiglass con termostato bypassato e impostato a 10° più deumidificatore.
2)Chiller per la CPU in daily a 5° e leggera coibentazione zona socket.
3)Cap's mod del 4 way.
4)I7 860 @4.7 HT off LINX stable:oink:

killeragosta90
24-06-2011, 22:17
in attesa di una risposta di punisher voi sapete aiutarmi per questo problema?

poi ho notato in msi afterburner che l'utillizzo della gpu con GPU Tool non è mai salita sopra il 96%, è normale?? :confused: (con i giochi mi arrva sempre al 99%, V-synch disattivato ovviamente)

ho un i7 2600k a 4,5ghz per cui dubito sia cpu limited :stordita:

mentre le frequenze della gpu erano quelle che ti avevo detto:
- 890mhz core
- 4200 memorie
- 1.050v

vi prego non so che pensare :( c'è qualcosa che non va? Non viene sfruttata la vga per via dell'hardware perché l'ho tirata troppo? (cosa che mi sembrerebbe parecchio strana!!)

oppure è GPU Tool che ha qualcosa di strano? :confused:

MaXcore
24-06-2011, 22:20

vi prego non so che pensare :( c'è qualcosa che non va? Non viene sfruttata la vga per via dell'hardware perché l'ho tirata troppo? (cosa che mi sembrerebbe parecchio strana!!)

madonna santissima ma perchè non metti da parte un'attimo quei ..... benedetti di tools, passi piu tempo sui tool che a giocare/goderti la vga, personalmente io qnd devo testare la vga e i relativi clock GIOCO GIOCO GIOCO, fino alla nausea se c'è qualcosa che non va .. se vede... cmq è solo un consiglio poi boh.. fai tu :stordita:

killeragosta90
24-06-2011, 22:27
madonna santissima ma perchè non metti da parte un'attimo quei ..... benedetti di tools, passi piu tempo sui tool che a giocare/goderti la vga, personalmente io qnd devo testare la vga e i relativi clock GIOCO GIOCO GIOCO, fino alla nausea se c'è qualcosa che non va .. se vede... cmq è solo un consiglio poi boh.. fai tu :stordita:
max hai ragione....ma......è il primo tool che uso da quando ho il computer nuovo :asd:

prima la testavo con game game game (crysis) però volevo proprio essere sicuro della stabilità per quello ho chiesto gentilmente un test :)

MaXcore
24-06-2011, 22:29
max hai ragione....ma......è il primo tool che uso da quando ho il computer nuovo :asd:

prima la testavo con game game game (crysis) però volevo proprio essere sicuro della stabilità per quello ho chiesto gentilmente un test :)

come vuoi, il mio era un consiglio , personalmente a me tutti sti tool m'hanno sfiancato, preferisco clockare --> game, driver ripristinato?! no problem riprovo finche non trovo stabilità. ho cosi tanti giochi installati che ho l'imbarazzo della scelta.

ciau ;)

killeragosta90
24-06-2011, 22:58
come vuoi, il mio era un consiglio , personalmente a me tutti sti tool m'hanno sfiancato, preferisco clockare --> game, driver ripristinato?! no problem riprovo finche non trovo stabilità. ho cosi tanti giochi installati che ho l'imbarazzo della scelta.

ciau ;)
allora accetto il consiglio...è che io sto chiedendo proprio perché sono un principiante :p se mi dici che è meglio (e può anche bastare per essere rock solid) fare molto game, allora lo faccio :)

purtroppo per adesso ho solo crysis e red faction guerrilla installati, però rimedio subito, ne ho una pila da provare qui sulla scrivania :D (quanti soldi spesi e alcuni giochi non li ho neanche mai finiti o.O)

P.S. comunque però il dubbio con l'utilizzo della vga che rimane al 96% al massimo con GPU Tool rimane, cioè magari la sto overclockando per niente se poi il mio sistema non riesce a sfruttarla al 100%, no? xD

elevul
24-06-2011, 23:01

Gpu Tool, da quello che ricordo, è specificatamente fatto per tirare la gpu in ogni sua parte, quindi è probabile che abbia trovato da qualche parte un limite (magari nel bandiwth), e non sia in grado di sfruttare il core della gpu al massimo. :boh:
Tranquillo che ingame non succede, visto che quello su cui i giochi si appoggiano di più è appunto il core e gli shader. :)

MaXcore
24-06-2011, 23:03
allora accetto il consiglio...e che io sto chiedendo proprio perché sono un principiante :p se mi dici che è meglio (e può anche bastare per essere rock solid) fare molto game, allora lo faccio :)

purtroppo per adesso ho solo crysis e red faction guerrilla installati, però rimedio subito, ne ho una pila da provare qui sulla scrivania :D (quanti soldi spesi e alcuni giochi non li ho neanche mai finiti o.O)

bhe si era un consiglio, non per forza che dovevi seguirlo a bacchetta, io ho notato un gioco molto sensisile all'instabilità della vga Just Cause 2, bastano dai 5 min alla mezz'ora e il gioco si chiude, quando dura 5 min significa che son lontano dalla stabilità,quando mi dura 30 min vuol dire che son vicino :D oltretutto Just Cause 2 è un relax :D troppo bello eheh anzi mi piazzo gli occhiali e mi butto dentro :stordita:

totonzio
24-06-2011, 23:33
se hai i risparmi attivi e non usi la cpu e ti potrebbe fare da collo di bottiglia... e non sfruttare la vga a pieno.

ertruffa
24-06-2011, 23:37
sta calibre e' una meraviglia,con ventola al 50% inudibile,ho raggiungo i 50 gradi dopo 3 ore di bc2:eek:

killeragosta90
24-06-2011, 23:45
Gpu Tool, da quello che ricordo, è specificatamente fatto per tirare la gpu in ogni sua parte, quindi è probabile che abbia trovato da qualche parte un limite (magari nel bandiwth), e non sia in grado di sfruttare il core della gpu al massimo. :boh:
Tranquillo che ingame non succede, visto che quello su cui i giochi si appoggiano di più è appunto il core e gli shader. :)
ah ecco può essere!! perché si adesso sto aumentando quasi esclusivamente il core e ho notato che di volta in volta, anche se cambio sempre in step di 10mhz, il punteggio in unigine heaven (o come si scrive) aumenta sempre meno, forse adesso sarebbe ora di aumentare un po' quello delle memorie per aumentare il bandiwth in modo che non tappi le prestazioni! ...poi provo e ti dico come è andata, grazie del consiglio :)

bhe si era un consiglio, non per forza che dovevi seguirlo a bacchetta, io ho notato un gioco molto sensisile all'instabilità della vga Just Cause 2, bastano dai 5 min alla mezz'ora e il gioco si chiude, quando dura 5 min significa che son lontano dalla stabilità,quando mi dura 30 min vuol dire che son vicino :D oltretutto Just Cause 2 è un relax :D troppo bello eheh anzi mi piazzo gli occhiali e mi butto dentro :stordita:
no bè vedendo che te ne intendi (come d'altronde the punisher) ho accettato il tuo consiglio, anche perché se posso evitare di fare migliaia di test, ma piuttosto posso divertirmi giocondo, lo preferisco :D

comunque io sono rimasto al primo di just cause, però purtroppo quel genere di giochi (free roaming, credo si dica così, quelli alla gta per capirci) finisco per cazzeggiare (la prima mezz'ora l'avevo passata a saltare da un veicolo all'altro, mi gasava troppo xD) piuttosto che seguire la storia/missioni e dopo un po' mi annoiano xD ...comunque adesso che so che just cause 2 va bene per testare la stabilità, mi scarico il demo, che sono curioso, non l'ho mai provato il secondo capitolo :asd:

comunque grazie ragazzi per i consigli :)

Dry Patrick
24-06-2011, 23:52
sta calibre e' una meraviglia,con ventola al 50% inudibile,ho raggiungo i 50 gradi dopo 3 ore di bc2:eek:

Gia provato a spingerla in OC? Sul fronte Temperature/rumorosità anche la DC II è fantastica, ho visto una sola volta più di 50 °C è stava facendo F@H, mentre sul fronte OC mi ha un po deluso, "solo" 909 Mhz su una 570... Tu come ti trovi?

killeragosta90
24-06-2011, 23:52
se hai i risparmi attivi e non usi la cpu e ti potrebbe fare da collo di bottiglia... e non sfruttare la vga a pieno.
no purtroppo i risparmi della cpu li ho disattivati fin da subito :/

però forse elevul ha trovato la soluzione, dopo provo ad aumentare la frequenza delle memorie per aumentare il bandiwth, che forse come mi ha detto, fa da "tappo", dato che l'ho aumentata di pochissimo rispetto al core :)

elevul
24-06-2011, 23:54
no purtroppo i risparmi della cpu li ho disattivati fin da subito :/

però forse elevul ha trovato la soluzione, dopo provo ad aumentare la frequenza delle memorie per aumentare il bandiwth, che forse come mi ha detto, fa da "tappo", dato che l'ho aumentata di pochissimo rispetto al core :

Porta su anche gli shader. ;)

MaXcore
25-06-2011, 00:01
no bè vedendo che te ne intendi (come d'altronde the punisher) ho accettato il tuo consiglio, anche perché se posso evitare di fare migliaia di test, ma piuttosto posso divertirmi gioconda, lo preferisco :D

comunque io sono rimasto al primo di just cause, però purtroppo quel genere di giochi (free roaming, credo si dica così, quelli alla gta per capirci) finisco per cazzeggiare (la prima mezz'ora l'avevo passata a saltare da un veicolo all'altro, mi gasava troppo xD) piuttosto che seguire la storia/missioni e dopo un po' mi annoiano xD ...comunque adesso che so che just cause 2 va bene per testare la stabilità, mi scarico il demo, che sono curioso, non l'ho mai provato il secondo capitolo :asd:

comunque grazie ragazzi per i consigli :)

ma se scarichi la demo, fai prima a romperti le scatole che a cazzeggiare in giro per il gioco :asd: cmq è un gioco che ti consiglio, anche se non ti piace, e ti dico nemmeno a me piaceva appena comprato (l'anno scorso) e ora ci sto rigiocando di brutto, tra cazzeggi e missioni 11% 15 ore .... :sofico:
c'è veramente troppo da girare, è un'isola intera!

ma gli shader sono "bloccati" con il core :mbe: se sale uno, sale anche l'altro! singolarmente mica si muovono :oink:

elevul
25-06-2011, 00:04
ma gli shader sono "bloccati" con il core :mbe: se sale uno, sale anche l'altro! singolarmente mica si muovono :oink:

Oh, con NI posso tirarli su indipendentemente sulla mia m8800gtx... :stordita:

MaXcore
25-06-2011, 01:02
Oh, con NI posso tirarli su indipendentemente sulla mia m8800gtx... :stordita:

ah ecco, ma visto il 3d :stordita:

killeragosta90
25-06-2011, 01:20
come ha detto giustamente max salgono a pari passo con il core, adesso sto provando ad alzare la frequenza delle memorie, mo vediamo che accade :)
ma se scarichi la demo, fai prima a romperti le scatole che a cazzeggiare in giro per il gioco :asd: cmq è un gioco che ti consiglio, anche se non ti piace, e ti dico nemmeno a me piaceva appena comprato (l'anno scorso) e ora ci sto rigiocando di brutto, tra cazzeggi e missioni 11% 15 ore .... :sofico:
c'è veramente troppo da girare, è un'isola intera!

eheh si in effetti hai ragione! sinceramente impiego più tempo a scaricarmi il demo che non a comprarlo nuovo :asd: cioè poi con le demo solitamente non arrivo a gustarmi il gioco, che sul più bello finisce o si esaurisce il tempo a disposizione :stordita:

che poi se erro mi ricordo che lo davano allegato ad una rivista poco tempo fa ad un prezzo proprio ridotto, per cui alla prima occasione se lo trovo a buon prezzo me lo acquisto (anche perchè avevo già in programma di acquistarlo anche se non sono un patito del genere, però just cause 2 mi incuriosisce assai :p )

Sealea
25-06-2011, 01:27
come ha detto giustamente max salgono a pari passo con il core, adesso sto provando ad alzare la frequenza delle memorie, mo vediamo che accade :)

eheh si in effetti hai ragione! sinceramente impiego più tempo a scaricarmi il demo che non a comprarlo nuovo :asd: cioè poi con le demo solitamente non arrivo a gustarmi il gioco, che sul più bello finisce o si esaurisce il tempo a disposizione :stordita:

che poi se erro mi ricordo che lo davano allegato ad una rivista poco tempo fa ad un prezzo proprio ridotto, per cui alla prima occasione se lo trovo a buon prezzo me lo acquisto (anche perchè avevo già in programma di acquistarlo anche se non sono un patito del genere, però just cause 2 mi incuriosisce assai :p )
Il clock sulle memorie serve a poco o niente.. Anzi, serve a rovinarle :)

killeragosta90
25-06-2011, 01:45
aspetta te lo dico tra poco se serve a rovinarle, che sto testando proprio ora xD

no comunque apparte gli scherzi sto provando ad alzarlo solo per vedere se mi sta facendo da leggero tappo alla prestazioni complessive della gpu, pechè effettivamente il clock delle memorie l'avevo alzato proprio leggermente rispetto a quello del core, e magari anche se non incide quasi nulla nelle prestazioni comunque bisogna alzarlo un pochetto :) (tengo a precisare però che le mie sono supposizioni da totale ignorante in materia! :p )

MaXcore
25-06-2011, 08:47

aspetta te lo dico tra poco se serve a rovinarle, che sto testando proprio ora xD

no comunque apparte gli scherzi sto provando ad alzarlo solo per vedere se mi sta facendo da leggero tappo alla prestazioni complessive della gpu, pechè effettivamente il clock delle memorie l'avevo alzato proprio leggermente rispetto a quello del core, e magari anche se non incide quasi nulla nelle prestazioni comunque bisogna alzarlo un pochetto :) (tengo a precisare però che le mie sono supposizioni da totale ignorante in materia! :p )

onestamente non sono d'accordo nemmeno un pò. alzando il clock sulle memorie si guadagnano svariati punti a seconda del benchmark.

Glass141
25-06-2011, 08:54

Ottimo :oink:

NOOB4EVER
25-06-2011, 08:54
Sea intende che in termini di framerate(cioe' quello che a noi interessa) cambia poco o niente e devo dire che dice bene,poi ovviamente quando piu' vicini al limite banda passante si raggiunge con la risoluzione,allora i benefici di un 300 400 mhz in piu sulle memorie magari si sentono meglio....certo che se cerchi il punteggio in bench e' un discorso,ma dubito tu ti sia fatto quel pc per benchare ;)

MaXcore
25-06-2011, 08:57
Sea intende che in termini di framerate(cioe' quello che a noi interessa) cambia poco o niente e devo dire che dice bene,poi ovviamente quando piu' vicini al limite banda passante si raggiunge con la risoluzione,allora i benefici di un 300 400 mhz in piu sulle memorie magari si sentono meglio....certo che se cerchi il punteggio in bench e' un discorso,ma dubito tu ti sia fatto quel pc per benchare ;)

ah ok, si parlava di framerate chiedo scusa.....

cmq il pc che mi son fatto era per "giocare" il benchmark viene di conseguenza/sfizio :stordita:

ps: niente di piu giusto in quella firma, sopratutto l'ultima frase! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

NOOB4EVER
25-06-2011, 08:57

speta,come 50 in full :confused:

MaXcore
25-06-2011, 08:59

bhe.. è un'accelero eh ....

aaasssdddfffggg
25-06-2011, 09:34
onestamente non sono d'accordo nemmeno un pò. alzando il clock sulle memorie si guadagnano svariati punti a seconda del benchmark.

Vero anche se poca cosa...che si traduce in nulla in ambito ludico.:)

MaXcore
25-06-2011, 09:46
Vero anche se poca cosa...che si traduce in nulla in ambito ludico.:)

:cool:

ertruffa
25-06-2011, 10:06

si esatto.praticamente sembra sottto liquido:O

aaasssdddfffggg
25-06-2011, 10:18
si esatto.praticamente sembra sottto liquido:O

Speriamo che con questa hai trovato pace con le GTX.Praticamente le hai prese tutte.:) ;)

ertruffa
25-06-2011, 10:20
Speriamo che con questa hai trovato pace con le GTX.Praticamente le hai prese tutte.:) ;)

:D

NOOB4EVER
25-06-2011, 10:21

beh si cribbio tra lui e sick le hanno provate tutte :cool:

come si suol dire : e' bene provare le cose con mano :sofico:

cmq Gigi mi fa piacere che sia davvero pari a una vga liquidata anzi,io con le mie raggiungo i 55° ;)

aaasssdddfffggg
25-06-2011, 10:26

cmq Gigi mi fa piacere che sia davvero pari a una vga liquidata anzi,io con le mie raggiungo i 55° ;)

Niente di più vero,ancor di più vale nel settore informatico.;)

NOOB4EVER
25-06-2011, 10:29
tu come sei messo Max con il sistema? tutto a posto? arrivi? cambiamenti reparto grafico o quant'altro? la mia pace e' finalmente giunta e mi sto godendo di tutto di piu da un bel mese e mezzo circa a livello videoludico non mi sto facendo scappare nulla :)

Wuillyc2
25-06-2011, 10:30

In poche parole il puttaniere delle Vga:sofico:

aaasssdddfffggg
25-06-2011, 10:31
tu come sei messo Max con il sistema? tutto a posto? arrivi? cambiamenti reparto grafico o quant'altro? la mia pace e' finalmente giunta e mi sto godendo di tutto di piu da un bel mese e mezzo circa a livello videoludico non mi sto facendo scappare nulla :)

Ho appena installato un mostro di UPS APC 3000 che mi tiene tutta la room informatica da solo con 2700 watt reali erogati e così sono ancor di più ordinato.La settimana entrante arriva il nuovo ERM Koolance e poi arriviamo alle HydroCopper2.
Una cosa alla volta e sempre perbenino.;)
Il salto vero e proprio si farà quando EVGA suonerà le campane.Basta farsi trovare pronti.:) ;)

MaXcore
25-06-2011, 10:31

si sono in pace... nessun cambiamento hw previsto (se ci sarà da fare qualcosa solo dopo settembre), solo piccolezze x ora, nuovo wb cpu e rad per cpu, nient'altro. la vga rientra martedi :sperem:

aaasssdddfffggg
25-06-2011, 10:36
si sono in pace... nessun cambiamento hw previsto (se ci sarà da fare qualcosa solo dopo settembre), solo piccolezze x ora, nuovo wb cpu e rad per cpu, nient'altro. la vga rientra martedi :sperem:

prega allora.Dai scherzo.;)

NOOB4EVER
25-06-2011, 10:37
In poche parole il puttaniere delle Vga:sofico:
:asd:
Ho appena installato un mostro di UPS APC 3000 che mi tiene tutta la room informatica da solo con 2700 watt reali erogati e così sono ancor di più ordinato.La settimana entrante arriva il nuovo ERM Koolance e poi arriviamo alle HydroCopper2.
Il salto vero e proprio si farà quando EVGA suonerà le campane.Basta farsi trovare pronti.:) ;)
molto bene, evga ha in serbo qualcosa? :confused:

chiedevo a Nemesis :)

aaasssdddfffggg
25-06-2011, 10:38

molto bene, evga ha in serbo qualcosa? :confused:

chiedevo a Nemesis :)

Si,confermata la dual LGA2011 esattamente un mese dopo il lancio del singolo socket.Molto prima del previsto quindi.;)
Chiudiamo l'OT che non è il caso di parlarne qui.;)

Wuillyc2
25-06-2011, 10:38

Ciao Max, mi mandi per favore gli estremi del tuo Ups con un pm? Lo sto cercando anche io più grande in quanto adesso mi rimangono parecchie cose al di fuori. L'unica cosa è che a me serve che io possa gestirlo anche in remoto, ma penso che di queste potenze lo facciano tutti.

aaasssdddfffggg
25-06-2011, 10:41
Ciao Max, mi mandi per favore gli estremi del tuo Ups con un pm? Lo sto cercando anche io più grande in quanto adesso mi rimangono parecchie cose al di fuori. L'unica cosa è che a me serve che io possa gestirlo anche in remoto, ma penso che di queste potenze lo facciano tutti.

Ci puoi fare tutto con questo anche monitorare ampere,watt,va,herz,e tantissime altre cose per ogni uscita dedicata.
Hai un PM.;)

aaasssdddfffggg
25-06-2011, 10:50

Er,ma sei rimasto con una sola?Non ce la farai con BF3 solo con quella per come intendi giocarlo tu quel titolo.
Corri ai ripari quindi e metti su la gemella.Avvisato.:)

ertruffa
25-06-2011, 11:36
Er,ma sei rimasto con una sola?Non ce la farai con BF3 solo con quella per come intendi giocarlo tu quel titolo.
Corri ai ripari quindi e metti su la gemella.Avvisato.:)

hihihi:D max secondo te io rimango nudo......ho una windforce nell'armadio al momento...vediamo quanto ci resta:O

sblantipodi
25-06-2011, 12:20
ragazzi ma è normale che quando attivo e disattivo lo SLI dai driver il monitor si scurisce per un momento e mi scombussola tutte le icone sul desktop?

Wuillyc2
25-06-2011, 12:27
ragazzi ma è normale che quando attivo e disattivo lo SLI dai driver il monitor si scurisce per un momento e mi scombussola tutte le icone sul desktop?

a me scombussola soltanto un icona, per l'oscuramento è normale.

sblantipodi
25-06-2011, 12:29

si dipende da come le hai disposte, a me ne scombussola di più perchè le ho ordinate in modo diverso.
non c'è modo di evitare questo fastidioso comportamento?

AndreTM
25-06-2011, 12:50
Nemesis ma passi a delle HydroCopper2? :eek: .. ma c'è differenza rispetto a una reference con wb aftermarket koolance (o anche n'altra marca, non sono esperto di liquid cooling) e una tipo la HC2 con WB gia in dotazione?

MaXcore
25-06-2011, 13:00

a me non ha mai scombussolato niente, però va via lo schermo, rimane nero con il trattino lampeggiante..... a volte però non torna il desktop, devo resettare il pc e quando rientro in win lo sli è attivo/disattivato ...

aaasssdddfffggg
25-06-2011, 13:02
Nemesis ma passi a delle HydroCopper2? :eek: .. ma c'è differenza rispetto a una reference con wb aftermarket koolance (o anche n'altra marca, non sono esperto di liquid cooling) e una tipo la HC2 con WB gia in dotazione?

No,anzi il waterblock Koolance è anche migliore,ma le hydrocopper 2 che interessano a me montano 3 giga di vram, hanno il backplate già incluso e poi, ciliegina sulla torta, hanno inciso anche il logo illuminato evga per i patiti dell'estetica quale sono io.:) ;)

Wuillyc2
25-06-2011, 13:03
a me non ha mai scombussolato niente, però va via lo schermo, rimane nero con il trattino lampeggiante..... a volte però non torna il desktop, devo resettare il pc e quando rientro in win lo sli è attivo/disattivato ...

A me sposta solo un'icona, quella di mezzo che me la mette in alto in seconda fila, non so perchè ma me lo ha sempre fatto.

aaasssdddfffggg
25-06-2011, 13:04
A me sposta solo un'icona, quella di mezzo che me la mette in alto in seconda fila, non so perchè ma me lo ha sempre fatto.

Io uso la dock (ObjectDock Plus!),ho tutte le icone che mi servono del desktop all'interno di essa e non si sconfigura nulla al passaggio dell'attivazione / disattivazione SLI.;)

Wuillyc2
25-06-2011, 13:05
si dipende da come le hai disposte, a me ne scombussola di più perchè le ho ordinate in modo diverso.
non c'è modo di evitare questo fastidioso comportamento?

anche io le ho disposte in maniera diversa, ma mi sposta soltanto quella centrale.

NOOB4EVER
25-06-2011, 13:06
No,anzi il waterblock Koolance è anche migliore,ma le hydrocopper 2 che interessano a me montano 3 giga di vram, hanno il backplate già incluso e poi, ciliegina sulla torta, hanno inciso anche il logo illuminato evga per i patiti dell'estetica quale sono io.:) ;)

anche il Gian si e' preso 2 580 amp2 da 3 gb con il monitor a 1920 :fagiano:

:rolleyes:

sblantipodi
25-06-2011, 13:08
anche io le ho disposte in maniera diversa, ma mi sposta soltanto quella centrale.

intendevo in maniera diversa da te :)

NOOB4EVER
25-06-2011, 13:08
Io uso la dock (ObjectDock Plus!),ho tutte le icone che mi servono del desktop all'interno di essa e non si sconfigura nulla al passaggio dell'attivazione / disattivazione SLI.;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110625140803_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110625140803_1.JPG)

aaasssdddfffggg
25-06-2011, 13:09
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110625140803_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110625140803_1.JPG)

ordine,ordine e ancora ordine (lo so è una malattia che ci volete fà).Ottimo Noob.:sborone:

z3d
25-06-2011, 13:10
Uazz, mica male 1.4V lol :sofico:

Qualcuno ha provato a torturare la schedozza (sotto liquido ovviamente o dry ice al limite) verso gli 1,2-1,213V? :)

Ragazzi, com'è che per parlare di UT3 DX11 e BF3 (OT pieno) rispondete tutti e per quanto sopra nessuno mi caga? :sofico:

aaasssdddfffggg
25-06-2011, 13:11
Ragazzi, com'è che per parlare di UT3 DX11 e BF3 (OT pieno) rispondete tutti e per quanto sopra nessuno mi caga? :sofico:

forse perchè nessuno qui dentro si è mai preoccupato di torturare la propria vga in quel modo?Adesso non vi basta più nemmeno i 1150mv massimi di serie...:)

sickofitall
25-06-2011, 13:12
hihihi:D max secondo te io rimango nudo......ho una windforce nell'armadio al momento...vediamo quanto ci resta:O

Gigi puoi farmi un piacere? Riesci a fare qualche foto dettagliata della scheda? (anche in pm se vuoi)

Volevo capire come differisce rispetto ad un accelero normale, leggendo in giro sembra che la tua scheda ha le ram nude ma peró la placca dei vrm è un pezzo unico non fissata con la colla ma tramite delle viti

z3d
25-06-2011, 13:12
Ma dai non ci credo, in un topic pieno di smanettoni così' nessuno che ha osato tirarle il collo? :oink:

Wuillyc2
25-06-2011, 13:14

in genere quando nessuno risponde è perchè o non hanno fatto la prova o perchè non hanno notato il messaggio. Secondo me nessuno si è mai spinto cosi.

Wuillyc2
25-06-2011, 13:15
Ma dai non ci credo, in un topic pieno di smanettoni così' nessuno che ha osato tirarle il collo? :oink:

qui non si tratta di smanettoni, qui si tratta di fare il segno della croce e sperare che non si rompa, e un vero smanettone questo non lo fa, non mette a rischio la scheda per vedere se regge o no.

MaXcore
25-06-2011, 13:25
qui non si tratta di smanettoni, qui si tratta di fare il segno della croce e sperare che non si rompa, e un vero smanettone questo non lo fa, non mette a rischio la scheda per vedere se regge o no.

quotone!

AndreTM
25-06-2011, 13:26

spettacolo!
o un giorno voglio vedere qualche foto del PC ehhh D:

sblantipodi
25-06-2011, 13:30
non è che questo oscuramento dello schermo su disattivazione/attivazione dello SLI dipende dalla posizione del connettore SLI?
sentii dire questa cosa in altri forum ma non ho voglia di smontare per provare.

io il connettore l'ho messo sul secondo attacco, quello più vicino ai cavi di alimentazione per intenderci.

Wuillyc2
25-06-2011, 13:33
non è che questo oscuramento dello schermo su disattivazione/attivazione dello SLI dipende dalla posizione del connettore SLI?
sentii dire questa cosa in altri forum ma non ho voglia di smontare per provare.

io il connettore l'ho messo sul secondo attacco, quello più vicino ai cavi di alimentazione per intenderci.

è dal 2006 che ho lo sli, ho fatto tutte le possibili prove e questa cosa è sempre esistita, a volte a seconda dei driver può essere più o meno veloce ma c'è sempre comunque.

ceresara
25-06-2011, 13:35
Io il connettore lo ho messo sempre vicino al DVI per capirci, mai provato nello slot che dici te, prova

AndreTM
25-06-2011, 13:37
la posizione del connettore teoricamente non comporta alcuna differenza.. così come averne 2 invece che uno, addirittura da un test di tomshw che mi ha davvero fatto rimanere così -> :eek: <- pare che sia lo SLI che il CFX funzionino anche senza connettore, con prestazioni orribili sulle schede performanti però..

sblantipodi
25-06-2011, 13:41
è dal 2006 che ho lo sli, ho fatto tutte le possibili prove e questa cosa è sempre esistita, a volte a seconda dei driver può essere più o meno veloce ma c'è sempre comunque.

ok, grazie.

Io il connettore lo ho messo sempre vicino al DVI per capirci, mai provato nello slot che dici te, prova

di solito anche io lo mettevo vicino alle dvi solo che questa volta ho voluto provare così visto che mettendo il bridge sul primo connettore coprivo un pò le alcune prese d'aria della scheda (reference).

sblantipodi
25-06-2011, 13:43
la posizione del connettore teoricamente non comporta alcuna differenza.. così come averne 2 invece che uno, addirittura da un test di tomshw che mi ha davvero fatto rimanere così -> :eek: <- pare che sia lo SLI che il CFX funzionino anche senza connettore, con prestazioni orribili sulle schede performanti però..

si si lo sli non ha bisogno del bridge per essere attivato, il bridge migliora "solo" sensibilmente le prestazioni perchè c'è comunicazione diretta tra le schede senza passare per il bus.

aaasssdddfffggg
25-06-2011, 13:44

Tutto vero quello che hai detto incluso il calo prestazionale che si ha senza usare il bridge SLI in ambito multiGPU.
In caso di multigpu a 2 vga non fa alcuna differenza nell'usare o l'uno o l'altro connettore della vga.

sblantipodi
25-06-2011, 14:01
Ho provato a fare questa prova e il driver ha smesso di funzionare non riconoscendo più le schede video. Oh meglio le ha riconosciute ma dava un errore di comunicazione.

Meglio averli... Io ne ho messi due per stare tranquillo! ;)

io ne vorrei uno rigido, questi molli non mi piacciono, dove hai preso il secondo?

z3d
25-06-2011, 14:12

E' l'Object Dock plus quello? Molto ordinato cavolo, lo scarico! :D

elevul
25-06-2011, 14:26
Si,confermata la dual LGA2011 esattamente un mese dopo il lancio del singolo socket.Molto prima del previsto quindi.;)
Chiudiamo l'OT che non è il caso di parlarne qui.;)

Source? :eek:
Inoltre, Sandy o Ivy? Avevo letto che EVGA aveva intenzione di aspettare Ivy per la dual... :eek:

Ci puoi fare tutto con questo anche monitorare ampere,watt,va,herz,e tantissime altre cose per ogni uscita dedicata.
Hai un PM.;)

Posso averlo pure io quel PM, per favore? :stordita:

GIAN.B
25-06-2011, 14:46
anche il Gian si e' preso 2 580 amp2 da 3 gb con il monitor a 1920 :fagiano:
:rolleyes:

Certo......ho gia' ordinato questo:

http://www.avmagazine.it/news/televisori/monitor-lcd-eizo-4k-da-36-4-pollici_6382.html

:D :D

A parte gli scherzi e' stata un occasione allo stesso prezzo quasi delle 1536 e le ho prese......non si sà mai che voglia fare il Noob un domani.....:asd: :asd:

aaasssdddfffggg
25-06-2011, 14:56
Source? :eek:
Inoltre, Sandy o Ivy? Avevo letto che EVGA aveva intenzione di aspettare Ivy per la dual... :eek:

Posso averlo pure io quel PM, per favore? :stordita:

Hai un PM.
In merito alla dual ,un membro di EVGA si espresso chiaramente durante il recente Computex di Taipei : la dual arriverà esattamente dopo un mese dal lancio sul mercato delle nostre main a singolo socket LGA2011.Base Sandy.;)

aaasssdddfffggg
25-06-2011, 14:58
Certo......ho gia' ordinato questo:

http://www.avmagazine.it/news/televisori/monitor-lcd-eizo-4k-da-36-4-pollici_6382.html

:D :D

A parte gli scherzi e' stata un occasione allo stesso prezzo quasi delle 1536 e le ho prese......non si sà mai che voglia fare il Noob un domani.....:asd: :asd:

Ma infatti,il divario tra una 1536 e una 3giga ad aria che si trova in giro non è ampio.Tutt'altro.
Auguri comunque per il cambio di sponda.

ceresara
25-06-2011, 15:00
GIAN.B

Con un surround di quelli penso che 3Gb stian strettini xD

Nemesis Elite

Si sa qualcosa sul QPI dei proci Ivy Bridge per una dual?
Sarà la stessa solfa come i soliti Xeon da 1600 euroz l'uno o ci sarà la possibilità di utilizzare normali proci da desktop?
Mi pare di aver letto qualcosa sul fatto che i quad socket erano come al solito super costosi mentre i dual erano, almeno quelli di fascia alta, tutti dual QPI ( o meglio DMI mi pare che a sto giro lo avevano chiamato ).

elevul
25-06-2011, 15:14
Hai un PM.
In merito alla dual ,un membro di EVGA si espresso chiaramente durante il recente Computex di Taipei : la dual arriverà esattamente dopo un mese dal lancio sul mercato delle nostre main a singolo socket LGA2011.Base Sandy.;)

Wow, allora è fantastico! :eek:
Non vedo l'ora di vederla in azione! :D

DarkVegas93
25-06-2011, 15:47
che ne pensate di una gtx580 msi lightning a 340 euri? è buono come prezzo?

elevul
25-06-2011, 15:51
che ne pensate di una gtx580 msi lightning a 340 euri? è buono come prezzo?

Ottimo, dove l'hai trovato? :eek:

sblantipodi
25-06-2011, 16:23
Ne ho trovati un del asus sulla baia e ho fatto un pò di scorte.

NEWS:

DIRT 3 con questi driver non è affatto perfetto. Fino a ieri ho giocato abbastanza bene sebbene avessi in alcune mappe qualche rallentamento e in una sola mappa delle texture nere.

Oggi un bel crash avente modulo con errori "nvwgf2um.dll"

Interessante! ;)

sono per caso rigidi? me ne servirebbero 3, hai per caso un link?

SuperCiuk77
25-06-2011, 16:47
:) ragazzi mi dite se la N580GTX Twin Frozr II è 2 slot precisi?

abbath0666
25-06-2011, 16:49
io ne ho 2,e si sono 2 slot.

SuperCiuk77
25-06-2011, 16:56
io ne ho 2,e si sono 2 slot.

:ave:

abbath0666
25-06-2011, 17:03
;)

GIAN.B
25-06-2011, 23:16
Ma infatti,il divario tra una 1536 e una 3giga ad aria che si trova in giro non è ampio.Tutt'altro.
Auguri comunque per il cambio di sponda.

Grazie MAX. A lavoro ultimato pubblicheremo qualche foto...:) ;)

valdio
26-06-2011, 02:23
Salve ragazzi volevo sapere se con un phenom 2 970 facevo da collo di bottiglia alla gtx 580? Grazie.

Jack 85
26-06-2011, 05:55
Salve ragazzi volevo sapere se con un phenom 2 970 facevo da collo di bottiglia alla gtx 580? Grazie.

Assolutamente no, vai tranquillo;)

aaasssdddfffggg
26-06-2011, 09:36
Ne ho trovati un del asus sulla baia e ho fatto un pò di scorte.

NEWS:

DIRT 3 con questi driver non è affatto perfetto. Fino a ieri ho giocato abbastanza bene sebbene avessi in alcune mappe qualche rallentamento e in una sola mappa delle texture nere.

Oggi un bel crash avente modulo con errori "nvwgf2um.dll"

Interessante! ;)

E si,effettivamente giocandoci un po' a lungo ieri pomeriggio devo dire che ci sono ancora alcune lacune da sistemare.Certo con gli ultimi beta va molto ma molto meglio rispetto agli ultimi ufficiali ma evidentemente ancora non ci siamo.
NVIDIA forza non pensare ad andare in vacanza e diamoci dentro.

sblantipodi
26-06-2011, 10:54
Purtroppo non sono rigidi, mi dispiace. Tutti flessibili! :(

vabè fa niente, li trovati sul drago rigidi ma solo 3 way...

homer31
26-06-2011, 10:56
:) ragazzi mi dite se la N580GTX Twin Frozr II è 2 slot precisi?

Si 2 slot.
Risulta essere la migliore ora come ora?

sblantipodi
26-06-2011, 11:03
Ma perchè li vuoi per forza rigidi? Flessibili non ti vanno bene?

le connessioni e i PCB arancioni mi fanno pensare alla mia vecchia Asus CUSL2, gran scheda ma mi sanno di antico :D

_DoktorTerror_
26-06-2011, 11:08
le connessioni e i PCB arancioni mi fanno pensare alla mia vecchia Asus CUSL2, gran scheda ma mi sanno di antico :D

flessibile nero va bene?

sblantipodi
26-06-2011, 11:10
flessibile nero va bene?

chi lo vende? sinceramente mai visto flessibile nero però si potrebbe andare.

_DoktorTerror_
26-06-2011, 11:13
chi lo vende? sinceramente mai visto flessibile nero però si potrebbe andare.

http://eu.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=401-MB-0013-01&family=Accessories%20-%20Hardware&uc=EUR
caso risolto...

qualcuno ha testato fear 3 con sli di 580?

sblantipodi
26-06-2011, 11:16
qualcuno ha testato fear 3 con sli di 580?

nel mio PC non c'è niente di EVGA non mi piace il cavo EVGA.
pazienza, mi tengo questo bridge orripilante che ho.

per quanto riguarda fear3 ottima domanda. ma fear3 come pesantezza è uguale al fear2?

THE GAME:HHH
26-06-2011, 12:37
Raga in settimana mi arriva la gtx 570 Glh da montare su questa configurazione:
p8p67
i5 2500
1x4gb corsair vegance 1600
cooler master haf 922
ali cooler master GX 750w 80plus

il mio dubbio riguarda l'alimentatore, ho letto commenti e 1 review (tutte le altre ne parlano ottimamente) in cui si dice che l'alimentatore gx 750w abbia dei problemi di rumorosità e di stabilità una volta superati i 450w di erogazione. La gtx570 glh dicono consumi molto e che raggiunga anche i 530w di consumo in full load. Ecco confermate i problemi dell'alimentatore? la gtx570 glh consuma così tanto? avrò problemi in proposito?

illidan2000
26-06-2011, 12:42
Si 2 slot.
Risulta essere la migliore ora come ora?

la migliore dovrebbe essere la lightning (frozr III). la II lascia un po' scoperti i VRM, e in overclock scaldano

Dry Patrick
26-06-2011, 12:43
Raga in settimana mi arriva la gtx 570 Glh da montare su questa configurazione:
p8p67
i5 2500
1x4gb corsair vegance 1600
cooler master haf 922
ali cooler master GX 750w 80plus

il mio dubbio riguarda l'alimentatore, ho letto commenti e 1 review (tutte le altre ne parlano ottimamente) in cui si dice che l'alimentatore gx 750w abbia dei problemi di rumorosità e di stabilità una volta superati i 450w di erogazione. La gtx570 glh dicono consumi molto e che raggiunga anche i 530w di consumo in full load. Ecco confermate i problemi dell'alimentatore? la gtx570 glh consuma così tanto? avrò problemi in proposito?

530W? Perfavore... Si e no il tuo sistema sarà intorno i 300W in full load... Poi su rumorosita e qualità dell'alimentatore è un altro discorso...
Ma sopratutto Ram 1x4GB?

26-06-2011, 12:45
530W? Perfavore... Si e no il tuo sistema sarà intorno i 300W in full load... Poi su rumorosita e qualità dell'alimentatore è un altro discorso...
Ma sopratutto Ram 1x4GB?

è un banco da 4gb, cmq un parere sull'ali e la config in generale?
attualmente uso un hd4850 toxic, la prossima settimana mi arriva la 570

sblantipodi
26-06-2011, 12:47
Ma sopratutto Ram 1x4GB?

parliamo anche di efficienza ogni tanto, qui si comprano ali da 1200W per un semplice SLI di 580, quanto di più sbagliato possa esserci.

sotto il 20% di carico molti alimentatori crollano a picco nell'efficienza, ecco perchè dimensionare correttamente un alimentatore a volte premia di più che abbondare inutilmente.

ceresara
26-06-2011, 13:04
parliamo anche di efficienza ogni tanto, qui si comprano ali da 1200W per un semplice SLI di 580, quanto di più sbagliato possa esserci.

sotto il 20% di carico molti alimentatori crollano a picco nell'efficienza, ecco perchè dimensionare correttamente un alimentatore a volte premia di più che abbondare inutilmente.

Scusa ma, mi pare che te ce l'abbia con quelli che si prendono un'alimentatore da +1Kw per uno SLI ma, prima di parlare, hai mai provato ad attaccare un wattmetro ad un pc overcloccato con uno SLI?
A me pare di no, quindi al posto di dare consigli sbagliati fai delle prove visto che stai sbagliando.
Se un SLI di GTX 580 sta gia a 718W se le cloccki quanto fa secondo te?

26-06-2011, 13:04

insomma il coolermaster gx750w è buono?
io l'ho preso eprchè avevo letto delle buoni recensioni e i dati tecnici mi sembrano buoni a fronte di un'efficienza dell'80% e dei 60A sui 12v

homer31
26-06-2011, 13:08
la migliore dovrebbe essere la lightning (frozr III). la II lascia un po' scoperti i VRM, e in overclock scaldano

è già in vendita?

AndreTM
26-06-2011, 13:19
per quanto riguarda fear3 ottima domanda. ma fear3 come pesantezza è uguale al fear2?

io l'ho installato ed è stata na grossa delusione .. a cominciare dallo SLI che se attivato dopo qualche decina di minuti in game i driver si disattivano, e se non lo fanno schermo nero con reset obbligatorio :rolleyes: ..
Altra cosa problemi di stuttering a non finire, per fixarli dicono di disattivare le periferiche di HID (Human Interface Device) e io ne ho troppe, tra cui il pad del 360, quindi mi dispiace ma se le disattivano loro .. :rolleyes:
Per ultimo.. con AA 4x in alcuni punti senza motivo passa da 60 fissi a 30 fissi :mbe:
Tutto questo con gli ultimi WHQL

abbath0666
26-06-2011, 13:20

a detta mia e anche di altri possessori,le twin frozr 2 sono quelle che scaldano di meno,pure in oc. e hanno la costruzione migliore rispetto alle altre. lightining a parte..

_DoktorTerror_
26-06-2011, 13:28
io l'ho installato ed è stata na grossa delusione .. a cominciare dallo SLI che se attivato dopo qualche decina di minuti in game i driver si disattivano, e se non lo fanno schermo nero con reset obbligatorio :rolleyes: ..
Altra cosa problemi di stuttering a non finire, per fixarli dicono di disattivare le periferiche di HID (Human Interface Device) e io ne ho troppe, tra cui il pad del 360, quindi mi dispiace ma se le disattivano loro .. :rolleyes:
Per ultimo.. con AA 4x in alcuni punti senza motivo passa da 60 fissi a 30 fissi :mbe:

ok, hai confermato i miei stessi problemi :O

abbath0666
26-06-2011, 13:29
è già in vendita?

si,l'ho vista su neths la settimana scorsa.

Andren83
26-06-2011, 13:32
è già in vendita?

sì dato che l'ho appena ordinata :)

a detta mia e anche di altri possessori,le twin frozr 2 sono quelle che scaldano di meno,pure in oc. e hanno la costruzione migliore rispetto alle altre. lightining a parte..

Ma stai dicendo che le twin frozr 2 sono meglio delle 3??? :confused:

mi pare una supposizione molto azzardata... hai letto delle recensioni o comparative a riguardo? Ovviamente mi riferisco a parità di scheda (es. gtx570)

AndreTM
26-06-2011, 13:40

mi pare una supposizione molto azzardata... hai letto delle recensioni o comparative a riguardo? Ovviamente mi riferisco a parità di scheda (es. gtx570)

ha detto lightning a parte ;)

sblantipodi
26-06-2011, 13:50

apparte questi problemi che si spera verranno risolti il gioco com'è?
graficamente è superiore al secondo episodio?

abbath0666
26-06-2011, 13:53

mi hai bruciato sul tempo :D

26-06-2011, 13:54
è un banco da 4gb, cmq un parere sull'ali e la config in generale?
attualmente uso un hd4850 toxic, la prossima settimana mi arriva la 570

riuppo la mia domanda..., mi riferisco al cooler master gx 750w e al fatto che se mi conviene cambiarlo in vista della gtx570 glh....

Andren83
26-06-2011, 13:59

Scusa magari mi sto confondendo ma stiamo parlando di tre schede distinte della MSI... :D

che io sappia la Lightning c'è solo per le gtx580

mentre per le gtx570 c'è la versione Twin Frozr II e III che suppongo siano differenti... :)

da qui il mio dubbio sulla affermazione che avevi fatto dato che sembrava stessi dicendo che le Twin Frozr II fossero meno calde in oc delle Twin Frozr III...

Andren83
26-06-2011, 14:05
riuppo la mia domanda..., mi riferisco al cooler master gx 750w e al fatto che se mi conviene cambiarlo in vista della gtx570 glh....

Da quel che so non è una bella serie quella gx dei cooler master vedi anche qui http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=188

comunque per sicurezza potresti chiedere nel thread ufficiale degli alimentatori ;)

AndreTM
26-06-2011, 14:10
ok, hai confermato i miei stessi problemi :O

ma ormai io con i giochi per PC mi sento come su na barca a spalare m*rda sinceramente :D
hanno rotto poco con sti porting fatti da..
Che drivers hai usato?

Scusa magari mi sto confondendo ma stiamo parlando di tre schede distinte della MSI...

mentre per le gtx570 c'è la versione Twin Frozr II e III che suppongo siano differenti...

da qui il mio dubbio sulla affermazione che avevi fatto dato che sembrava stessi dicendo che le Twin Frozr II fossero meno calde in oc delle Twin Frozr III...

Non sono informatissimo in merito alla 570 TFIII ma sembra in tutto e per tutto identica alla Lightning (GTX580 TFIII) come dissi quindi sicuramente dissipa meglio della 2 ;)

illidan2000
26-06-2011, 14:11

scaldano i vrm, non le gpu

frozr III = lightning (perlomeno come dissipatore, come pcb non saprei)

ladypeche
26-06-2011, 14:12
Scusa ma, mi pare che te ce l'abbia con quelli che si prendono un'alimentatore da +1Kw per uno SLI ma, prima di parlare, hai mai provato ad attaccare un wattmetro ad un pc overcloccato con uno SLI?
A me pare di no, quindi al posto di dare consigli sbagliati fai delle prove visto che stai sbagliando.
Se un SLI di GTX 580 sta gia a 718W se le cloccki quanto fa secondo te?
1- bisogna pensare che un ali da 1000w al max regge 800w effettivi, il resto è dispersioni varie,
2- se si vuole oc 1 580 seriamente occorrono circa 100w in piu x ogni gpu
3- oc del processore ,ram ecc..nn so quanto cambi, ma presumo che un oc del 40% almeno richieda 60 8o w in piu rispetto defoult
4- se ci si ha 4 hdd x quanto possano consumare poco, sempre 4 sono
5-piu ventole varie ,(parecchie x chi intende ocloccare bene)
6-dispositivi vari attaccati usb ,mouse ,tastiera illuminata, volante ecc..
insomma se li sommiamo e togliamo almeno un 20% di dispersione ,poi aggiungiamo un 20% x essere sicuri in tutte le situazioni di pieno carico occorre un bel alimentatore
io ho un 1500w(avevo un 650w poi cambiato xchè insufficiente,messo un 850w poi deciso di mettere 1 quadcrosfirx e nn riuscivo a spingere le gpu e la cpu senza aver problemi di stabilità.poi messo il 1500W e magicamente il pc superstabile ,cpu a 4,7 e le 4 gpu anziche 820 portate a 950 (parlo della 5970che a defoult era 725)naturalmente con voltaggi aumentati ,prima nn era possibile, anche se il 1500w sembrano (e x ora sono )troppi in futuro potrei fare un 4slai super oc e nn devo preoccuparmi ancora di cambiare ali

_DoktorTerror_
26-06-2011, 14:13
ma ormai io con i giochi per PC mi sento come su na barca a spalare m*rda sinceramente :D
hanno rotto poco con sti porting fatti da..
Che drivers hai usato?

i 275.33

maxmix65
26-06-2011, 14:13
http://it.msi.com/index.php?func=prodpage2&maincat_no=130&cat2_no=136

AndreTM
26-06-2011, 14:17
i 275.33

idem :rolleyes:
bisognerebbe provarlo con i nuovi beta ma non penso cambi molto

_DoktorTerror_
26-06-2011, 14:28
idem :rolleyes:
bisognerebbe provarlo con i nuovi beta ma non penso cambi molto

il changelog dei nuovi beta dice questo:

"Questo driver è identico alla release GeForce 275.33 con certificazione WHQL fatta eccezione per le seguenti modifiche:

Novità della release 275.50

Consente l’uso della tecnologia SLI sulle schede madri con certificazione SLI e chipset AMD: 990FX, 990X e 970.
Migliora le prestazioni di 3D Vision con Duke Nukem Forever e tecnologia 3-way SLI o Quad SLI."

quindi non cambia una mazza cambiandoli :O

abbath0666
26-06-2011, 14:29
Scusa magari mi sto confondendo ma stiamo parlando di tre schede distinte della MSI... :D

mentre per le gtx570 c'è la versione Twin Frozr II e III che suppongo siano differenti... :)

aridinghete :D lui ha detto che le twinfrozr ii/oc scaldano di piu' in OC,io gli ho detto che non è cosi' visto che ce l'ho (e non solo io),successivamente ho detto che le twinfrozr ii/oc sono quelle costruite meglio,forse le migliori.....lightining a parte che sono su un altro livello.

Dry Patrick
26-06-2011, 14:48
insomma il coolermaster gx750w è buono?
io l'ho preso eprchè avevo letto delle buoni recensioni e i dati tecnici mi sembrano buoni a fronte di un'efficienza dell'80% e dei 60A sui 12v
Buone recensioni non ne ho mai lette sui CM.
Non non ti conviene a fatto, con quello dovresti reggere lo SLI di 570.
1- bisogna pensare che un ali da 1000w al max regge 800w effettivi, il resto è dispersioni varie,
2- se si vuole oc 1 580 seriamente occorrono circa 100w in piu x ogni gpu
3- oc del processore ,ram ecc..nn so quanto cambi, ma presumo che un oc del 40% almeno richieda 60 8o w in piu rispetto defoult
4- se ci si ha 4 hdd x quanto possano consumare poco, sempre 4 sono
5-piu ventole varie ,(parecchie x chi intende ocloccare bene)
6-dispositivi vari attaccati usb ,mouse ,tastiera illuminata, volante ecc..
insomma se li sommiamo e togliamo almeno un 20% di dispersione ,poi aggiungiamo un 20% x essere sicuri in tutte le situazioni di pieno carico occorre un bel alimentatore
io ho un 1500w(avevo un 650w poi cambiato xchè insufficiente,messo un 850w poi deciso di mettere 1 quadcrosfirx e nn riuscivo a spingere le gpu e la cpu senza aver problemi di stabilità.poi messo il 1500W e magicamente il pc superstabile ,cpu a 4,7 e le 4 gpu anziche 820 portate a 950 (parlo della 5970che a defoult era 725)naturalmente con voltaggi aumentati ,prima nn era possibile, anche se il 1500w sembrano (e x ora sono )troppi in futuro potrei fare un 4slai super oc e nn devo preoccuparmi ancora di cambiare ali

Gli alimentatori di qualità da 1000W reggono fino a 1200W/1250W.
Un HDD consuma nell' ordine dei 4W, e sono forse anche troppi.
Togliamo un 20%, aggiungiamo un 20%???

Il discorso è molto semplice senza fare nessun calcolo a caso:
consumo processore + 100W di margine per OC + consumo VGA + 100W di margine in overclock e si ottiene il dimensionamento dell' alimentatore, che vengono classificati in base alla certificazione dei watt erogati, non di quelli consumati alla presa, per calcolare quelli entra in gioco l'efficienza.

Andren83
26-06-2011, 15:01
scaldano i vrm, non le gpu

frozr III = lightning (perlomeno come dissipatore, come pcb non saprei)

ah questa equazione mi mancava :)

aridinghete :D lui ha detto che le twinfrozr ii/oc scaldano di piu' in OC,io gli ho detto che non è cosi' visto che ce l'ho (e non solo io),successivamente ho detto che le twinfrozr ii/oc sono quelle costruite meglio,forse le migliori.....lightining a parte che sono su un altro livello.

Avevo fatto un pò di confusione dato che non pensavo che la lightning fosse la stessa cosa della TFIII... scusate :D

26-06-2011, 15:11

ho letto alcune rece italiane e ne parlavano bene...cmq vado tranquillo con questo, speriamo...

z3d
26-06-2011, 15:26

Gli alimentatori di qualità da 1000W reggono fino a 1200W/1250W.
Un HDD consuma nell' ordine dei 4W, e sono forse anche troppi.
Togliamo un 20%, aggiungiamo un 20%???

Il discorso è molto semplice senza fare nessun calcolo a caso:
consumo processore + 100W di margine per OC + consumo VGA + 100W di margine in overclock e si ottiene il dimensionamento dell' alimentatore, che vengono classificati in base alla certificazione dei watt erogati, non di quelli consumati alla presa, per calcolare quelli entra in gioco l'efficienza.

Sarebbe poi sufficiente sapere i Watt consumati alla presa e fare * 0,9 (+0- certificati per 80+Gold) per sapere i Watt che sta erogando l'alimentatore.

Riguardo agli ali di buona fattura (acquisto obbligato per chi spende tanto solo di componenti HW) che erogano più watt rispetto alle specifiche, non sarebbe da farci troppo affidamento per una serie di motivi:
-qualità della corrente erogata (possibili sbalzi indesiderati se fuori specifica)
-ripple
-innalzamento delle temperature di funzionamento e aumento della velocità di rotazione della ventola (con tutto ciò che ne consegue)
-alcuni componenti sono sovradimensionati ma sicuramente non lo sono la totalità che va a comporre la circuiteria di un alimentatore

Questo per dire che a mio avviso nelle situazioni estreme (sessioni di bench, test di stabilità ed altro) se un ali esce dalla casa madre certificato per 700W, sarebbe opportuno farlo lavorare al 90% (600-650W) e non al 120% (800-850W) per evitare di incappare in spiacevoli sorprese anche perchè se un alimentatore ha una protezione di corrente dimensionata per 700W (teoricamente massimi di funzionamento) non sarà adeguata se gli verrà tirato il collo a 850W!

:)

Dry Patrick
26-06-2011, 15:33
Sarebbe poi sufficiente sapere i Watt consumati alla presa e fare * 0,9 (+0- certificati per 80+Gold) per sapere i Watt che sta erogando l'alimentatore.

Riguardo agli ali di buona fattura (acquisto obbligato per chi spende tanto solo di componenti HW) che erogano più watt rispetto alle specifiche, non sarebbe da farci troppo affidamento per una serie di motivi:
-qualità della corrente erogata (possibili sbalzi indesiderati se fuori specifica)
-ripple
-innalzamento delle temperature di funzionamento e aumento della velocità di rotazione della ventola (con tutto ciò che ne consegue)
-alcuni componenti sono sovradimensionati ma sicuramente non lo sono la totalità che va a comporre la circuiteria di un alimentatore

Questo per dire che a mio avviso nelle situazioni estreme (sessioni di bench, test di stabilità ed altro) se un ali esce dalla casa madre certificato per 700W, sarebbe opportuno farlo lavorare al 90% (600-650W) e non al 120% (800-850W) per evitare di incappare in spiacevoli sorprese anche perchè se un alimentatore ha una protezione di corrente dimensionata per 700W (teoricamente massimi di funzionamento) non sarà adeguata se gli verrà tirato il collo a 850W!

:)

Non ho detto che bisogna prendere alimentatori sottodimensionati, ho solo voluto puntualizzare l'abnorme corbelleria che un alimentatore da 1000W ne erogherebbe 800...

ceresara
26-06-2011, 17:18
Non ho detto che bisogna prendere alimentatori sottodimensionati, ho solo voluto puntualizzare l'abnorme corbelleria che un alimentatore da 1000W ne erogherebbe 800...

Esatto, basta pensare all'Antec TPQ targato 1200W che è stato testato anche a 1700W, il corsair HX850 che a 1050W va ancora, l'HX1000W che rsannino ci ha fatto un bench col 4 way di 580 sotto nl2, il valore di targa è quello che, come si può dire, fino a li stai sicuro che non succede niente, oltre non sono garantiti.

Tutto sommato è sempre meglio stare sotto il valore di targa, direi al massimo al 90% di questo valore, oltre la differenza in overclock si sente.

oc del processore ,ram ecc..nn so quanto cambi, ma presumo che un oc del 40% almeno richieda 60 8o w in piu rispetto defoult

Ti posso dire che testando col wattmetro, il mio i7 860 a @4.5 HT on solo lui sta a più di 350W in Full load nel 3DMark 11, in LINX sarà ancora di più.
Conti fatti fino ai @3.8/4.0 circa il rendimento rimane buono ( consumo/prestazioni ), oltre sale alle stelle.

maxmix65
26-06-2011, 19:40
:D Sapete se qualcuno ha testato questa Geforce gtx 580 hawk??
L'ho trovata a un buon prezzo 371 euro su un motore di ricerca, la vorrebbe prendere un mio amico ma non ho idea di come vada come temp e overclock

X-ray guru
27-06-2011, 14:52
Esatto, basta pensare all'Antec TPQ targato 1200W che è stato testato anche a 1700W, il corsair HX850 che a 1050W va ancora, l'HX1000W che rsannino ci ha fatto un bench col 4 way di 580 sotto nl2, il valore di targa è quello che, come si può dire, fino a li stai sicuro che non succede niente, oltre non sono garantiti.

Dopo tutto si possono in un certo senso overcloccare anche gli alimentatori. :)

Messi89
27-06-2011, 16:51
Dopo tutto si possono in un certo senso overcloccare anche gli alimentatori. :)

MaXcore
27-06-2011, 17:08
eheheh... la sfiga non mi molla mai, probabile che non rivedrò quella fantomatica 580 in rma... :rolleyes:

Dry Patrick
27-06-2011, 17:12
eheheh... la sfiga non mi molla mai, probabile che non rivedrò quella fantomatica 580 in rma... :rolleyes:

Perchè? cosa è successo?

Wuillyc2
27-06-2011, 17:14

in che senso? Ci sono novità?

MaXcore
27-06-2011, 17:17
Perchè? cosa è successo?

in che senso? Ci sono novità?

era come avevo detto io e aveva detto lui. non l'hanno cambiata. mi hanno rispedito la mia, ovviamente FALLATA! e che c***o me ne faccio?!

sickofitall
27-06-2011, 17:27
:sofico:
http://www.geforce.com/#/News/articles/download-the-crysis-2-directx-11-ultra-upgrade

era come avevo detto io e aveva detto lui. non l'hanno cambiata. mi hanno rispedito la mia, ovviamente FALLATA! e che c***o me ne faccio?!

a questo punto fatti ridare i soldi e ti dirigi altrove

NOOB4EVER
27-06-2011, 18:13
http://www.geforce.com/#/News/articles/download-the-crysis-2-directx-11-ultra-upgrade

installing and testing ;)

<Masquerade>
27-06-2011, 18:15
questa scheda rulla raga, sto riuscendo a farci girare pure cry 2 in dx11, son troppo contento http://www.pctunerup.com/up//results/_201106/20110618204457_pogo.gif

ThePunisher
27-06-2011, 18:18
questa scheda rulla raga, sto riuscendo a farci girare pure cry 2 in dx11, son troppo contento http://www.pctunerup.com/up//results/_201106/20110618204457_pogo.gif

E ci mancherebbe! Provato pure io e non è male :D.

<Masquerade>
27-06-2011, 18:23
E ci mancherebbe! Provato pure io e non è male :D.

questa era la prova del 9... se fosse andato male, sarebbe stata sempre una bella scheda ma alla fine niente di così speciale, mentre adesso mi ha stupito davvero sta GTX :cool:

Wuillyc2
27-06-2011, 18:34

la patch 1.9 l'ha scaricata in automatico, quella da 545 e 1.65 la scarico e istallo a mano?

sblantipodi
27-06-2011, 18:41

quindi con una sola 580 a quanto vai (quanti FPS) con tutto al max?

<Masquerade>
27-06-2011, 18:59
quindi con una sola 580 a quanto vai (quanti FPS) con tutto al max?

ma dipende, tra i 40 e 50, poi ho visto il frames andare poco sotto i 40fps una volta.
ho provato 2 livelli. cmq la media dovrebbe mantenersi a quei livelli perchè crysis 2 non mi sembra come crysis che da la mazzata nei livelli più avanti.

ed infatti... ora ho provato questo livello che è moooolto avanti, per 1 minuto, sparando agli alienoni:

http://i.imgur.com/oDTj7l.jpg (http://imgur.com/oDTj7)

aaasssdddfffggg
27-06-2011, 19:15

Vedo con piacere che la tua GTX ti regala sempre più soddisfazioni.:)

<Masquerade>
27-06-2011, 19:18
Vedo con piacere che la tua GTX ti regala sempre più soddisfazioni.:)

eh si nem ;)

(e si scoprì che in un punto andava a 20fps come temevo :sbonk: :asd:)

aaasssdddfffggg
27-06-2011, 19:25
eh si nem ;)

(e si scoprì che in un punto andava a 20fps come temevo :sbonk: :asd:)

Beh con una ci puo' stare in certi frangenti.Comunque già dalla prima location di partenza (passaggio di consegne di Prohet)si puo' notare l'abbondanza di uso di tessellazione sul pavimento roccioso e muri.Davvero una mole di poligoni in più.Bello.:)

Wuillyc2
27-06-2011, 19:27
Ottimo, sto scarando l'ultima parte da 1.65 Gb, vediamo di dare sfogo!

<Masquerade>
27-06-2011, 19:27
Beh con una ci puo' stare in certi frangenti.Comunque già dalla prima location di partenza (passaggio di consegne di Prohet)si puo' notare l'abbondanza di uso di tessellazione sul pavimento roccioso e muri.Davvero una mole di poligoni in più.Bello.:)

per ora non è mai successo XD

per il resto quoto, è strapieno di pom, tessellatore ecc..me gusta :asd:

mapoetti
27-06-2011, 19:40

ho notato una cosa:

con questi aggiornamenti,pensavo di giocarlo ad 60hz con v-sinc a 60.
però noto che negli ultimi whq non è piu possibile settare la velocità di aggiornamento.
cioè se metto 60 hz il monitor,poi quando lancio crysis riparte a 120.
con i driver precedenti si poteva scegliere se mettere velocità di aggiornamento gestita dal sistema oppure velocità di aggiornamento massima.
come faccio?
:help: :help: :help:

elevul
27-06-2011, 19:49
ho notato una cosa:

con questi aggiornamenti,pensavo di giocarlo ad 60hz con v-sinc a 60.
però noto che negli ultimi whq non è piu possibile settare la velocità di aggiornamento.
cioè se metto 60 hz il monitor,poi quando lancio crysis riparte a 120.
con i driver precedenti si poteva scegliere se mettere velocità di aggiornamento gestita dal sistema oppure velocità di aggiornamento massima.
come faccio?
:help: :help: :help:

Non capisco dove sia il problema: la metà di 120 è proprio 60, quindi se il framerate scende sotto i 120 lo capperà automaticamente a 60... :stordita:

mapoetti
27-06-2011, 19:54
Non capisco dove sia il problema: la metà di 120 è proprio 60, quindi se il framerate scende sotto i 120 lo capperà automaticamente a 60... :stordita:

si ma io voglio i 60 fissi...

no 120 per avere cali fino a 60 70

z3d
27-06-2011, 19:56
Cambia molto da prima graficamente? E' paragonabile a Crysis/Metro 2033 o rimane ancora sotto? :)

NOOB4EVER
27-06-2011, 20:10
questa era la prova del 9... se fosse andato male, sarebbe stata sempre una bella scheda ma alla fine niente di così speciale, mentre adesso mi ha stupito davvero sta GTX :cool:

iniziato ora : 3 x gtx580 @ 5760x1080 50 avarange ALL MAXED testo meglio cmq direi che

GTX Poooowwaaa :cool:

ps: finalmente si ragiona Gpu memory 1480mb impiegati costantemente :)

<Masquerade>
27-06-2011, 20:12
iniziato ora : 3 x gtx580 @ 5760x1080 50 avarange ALL MAXED testo meglio cmq direi che

bella noob. e vai cor mostro di config :D ;)

brattak
27-06-2011, 20:26
mmmhhhhhh non e che mi devo riprendere la 580 con sta patch,,,,,,........:eek:

sickofitall
27-06-2011, 20:28
mmmhhhhhh non e che mi devo riprendere la 580 con sta patch,,,,,,........:eek:

perchè che vga hai preso nel frattempo, quad fire di 6990? :stordita:

brattak
27-06-2011, 20:37
e va beh dai sick .....e varo ho peccato e provato una 6950,,,,1 giorno e rivenduta,,,,,,per ora sono stabile con 2 giga 560......:cool:

<Masquerade>
27-06-2011, 20:39
per ora sono stabile con 2 giga 560......:cool:

e per quale motivo allora devi riprendere la 580? :stordita:

brattak
27-06-2011, 20:42
non per la potenza pura delle schede ovviamente ,,,,ma per il giga di ram......

sickofitall
27-06-2011, 20:42
e va beh dai sick .....e varo ho peccato e provato una 6950,,,,1 giorno e rivenduta,,,,,,per ora sono stabile con 2 giga 560......:cool:

:asd: ero sarcastico per prenderti in giro, invece l'hai presa veramente :stordita:

avevi già provato 2 580 con accelero?

<Masquerade>
27-06-2011, 20:44

ma va bene a 1080p la vram delle 560.
non le userei in multi monitor invece,,,,,, (ti imito :asd:) ,,,, anche se in alcuni casi andrebbe benone,,, ma a quel punto preferirei scegliere una scheda con + vram :asd:

brattak
27-06-2011, 20:56
2 570 con accelero solo con p67 stanno troppo attaccate.....

ma gia crisys 1 si succhiava tutto il giga di ram :(

LurenZ87
27-06-2011, 21:29
ma va bene a 1080p la vram delle 560.
non le userei in multi monitor invece,,,,,, (ti imito :asd:) ,,,, anche se in alcuni casi andrebbe benone,,, ma a quel punto preferirei scegliere una scheda con + vram :asd:

con Crysis 2 e il "mega-super- iper-upgrade" in dx11 no :asd:

sblantipodi
27-06-2011, 21:38
ma dipende, tra i 40 e 50, poi ho visto il frames andare poco sotto i 40fps una volta.
ho provato 2 livelli. cmq la media dovrebbe mantenersi a quei livelli perchè crysis 2 non mi sembra come crysis che da la mazzata nei livelli più avanti.

ed infatti... ora ho provato questo livello che è moooolto avanti, per 1 minuto, sparando agli alienoni:

http://i.imgur.com/oDTj7l.jpg (http://imgur.com/oDTj7)

bah sarà io senza SLI sono quasi sempre sotto i 40 è tocco anche i 26FPS.

<Masquerade>
27-06-2011, 21:42
con Crysis 2 e il "mega-super- iper-upgrade" in dx11 no :asd:

ah si? e quanto si magna? ci arriva ad 1.5gb di vram?

LurenZ87
27-06-2011, 21:43
ah si? e quanto si magna? ci arriva ad 1.5gb di vram?

da quello che si legge sia sul forum che fuori si attesta su 1,4Gb, se non sbaglio a 1480Mb :fagiano:... sembrerebbe che Crytek abbia fatto le cose come si deve...

Wuillyc2
27-06-2011, 21:44
da quello che si legge sia sul forum che fuori si attesta su 1,4Gb, se non sbaglio a 1480Mb :fagiano:... sembrerebbe che Crytek abbia fatto le cose come si deve...

Esatto

<Masquerade>
27-06-2011, 21:47
bah sarà io senza SLI sono quasi sempre sotto i 40 è tocco anche i 26FPS.

ma in quale livello?

io l'ho provato in 3 livelli ed ho 40-50fps di media, non sono mai andato sotto i 30fps durante le sparatorie, solo sparando a 2 cm nei muri c'è un bug che fa calare i frames in maniera anomala, anche se c'hai 2-3 schede..e li i frames sono andati allegramente sotto i 30 :asd:
cmq nei miei test avevo la scheda a 900/4300

sblantipodi
27-06-2011, 21:48

io sono arrivato a 1502MB

<Masquerade>
27-06-2011, 21:50

ah quindi giusto nei limiti della vram che usa la 580... :asd:

LurenZ87
27-06-2011, 21:52
io sono arrivato a 1502MB

quindi quasi a saturazione :stordita:

ah quindi giusto nei limiti della vram che usa la 580... :asd:

beh caxxarola ci sta, perchè non usarla :asd:

sblantipodi
27-06-2011, 21:53
ma in quale livello?

io l'ho provato in 3 livelli ed ho 40-50fps di media, non sono mai andato sotto i 30fps durante le sparatorie, solo sparando a 2 cm nei muri c'è un bug che fa calare i frames in maniera anomala, anche se c'hai 2-3 schede..e li i frames sono andati allegramente sotto i 30 :asd:
cmq nei miei test avevo la scheda a 900/4300

il primo.

<Masquerade>
27-06-2011, 21:54
il primo.

uno di quelli che ho provato ;)!

<Masquerade>
27-06-2011, 21:55
beh caxxarola ci sta, perchè non usarla :asd:

ma infatti.. :asd:

<Masquerade>
27-06-2011, 22:14
un bench di Crysis 2 con le nostre care gtx, ed altre schede a confronto :O

http://i.imgur.com/G139Nl.jpg (http://imgur.com/G139N)

http://gamegpu.ru/Action-/-FPS-/-TPS/Crysis-2-v-rezhime-DirectX-11-test-GPU.html

DanieleRC5
27-06-2011, 22:18
:) ho la mia 580 TwinFrozrII che si clocca agevolmente a 950 di gpu con poco voltaggio ma visto il caldo estivo le temperature diventano stellari...... qualcuno si è per caso ispirato e l'ha liquidata?
Avete qualche link interessate di review di wb o altro?

<Masquerade>
27-06-2011, 22:21
:) ho la mia 580 TwinFrozrII che si clocca agevolmente a 950 di gpu con poco voltaggio

quanto vuole per i 950mhz come volt??

eXeS
27-06-2011, 22:26
Come sai ho due 560 sli, gioco con tutto al max in dx11 e hd-pack in fullhd, e l'uso di memoria misurata con AB si attesta costantemente sui 980/990 durante i primi 20/30 minuti di gioco.

Probabilmente con queste release dell'engine hanno cercato di sfruttare il più possibile la memoria video, resta comunque il fatto che non ho riscontrato i rallentamenti tipici legati allo swap delle texture tra memoria video e memoria di sistema, cosa che ad esempio avevo riscontrato in certi francenti con il primo crysis e non ricordo quale texture pack sulla vecchia 295 GTX.

<Masquerade>
27-06-2011, 22:28
Come sai ho due 560 sli, gioco con tutto al max in dx11 e hd-pack in fullhd, e l'uso di memoria misurata con AB si attesta costantemente sui 980/990 durante i primi 20/30 minuti di gioco.

Probabilmente con queste release dell'engine hanno cercato di sfruttare il più possibile la memoria video, resta comunque il fatto che non ho riscontrato i rallentamenti tipici legati allo swap delle texture tra memoria video e memoria di sistema, cosa che ad esempio avevo riscontrato in certi francenti con il primo crysis e non ricordo quale texture pack sulla vecchia 295 GTX.

ma infatti dai va bene anche con le schede da 1gb di vram... x il full hd...

z3d
27-06-2011, 22:28
Cambia molto da prima graficamente? E' paragonabile a Crysis/Metro 2033 o rimane ancora sotto? :)

Inizio veramente a pensare che per qualche arcano motivo..vi sto sulle balle :sofico: :mc:

<Masquerade>
27-06-2011, 22:29
Inizio veramente a pensare che per qualche arcano motivo..vi sto sulle balle :sofico: :mc:

dopo diventa bellissimo...nettamente meglio rispetto a prima in dx9.

z3d
27-06-2011, 22:33
E rispetto ai due capitoli precedenti e a metro 2033? Vorrei solo capire se vale la pena spenderci sopra 50euro nonostante le critiche sulla linearità dei livelli e sulla IA, ma la grafica deve essere da paura! Che mi dite? :oink:

<Masquerade>
27-06-2011, 22:43
E rispetto ai due capitoli precedenti e a metro 2033? Vorrei solo capire se vale la pena spenderci sopra 50euro nonostante le critiche sulla linearità dei livelli e sulla IA, ma la grafica deve essere da paura! Che mi dite? :oink:

sisi ora è a quei livelli, anzi per me anche meglio ;)

cmq per altre domande è meglio se continui nel thread di Crysis 2. ciao ;)

mapoetti
28-06-2011, 01:26

ps: finalmente si ragiona Gpu memory 1480mb impiegati costantemente :)

ma ci giochi a 50 fps? ahahhahaaa lol mal de testa

mapoetti
28-06-2011, 01:34
io al primo impatto dico che era meglio se lasiavano perdere questa bufala e che si concentrassero nel prossimo crysis con dx 11 ottimizzate per pc ecc ecc

...vorrei proprio vedere chi finisce il gioco con tutto al max con gpu a tratti che vanno al 55%

mi viene da ridere sinceramente.....

aspetto bf3,che visto battlefield bad company 2 son certo di un lavoro molto piu all'altezza dei nostri pc e con meno fame di "marketing" e con meno "contratti" sottobanco da parte di nvidia....

ricordo che nvidia ha sborsato 1,5 milioni di euro a crytec per crysis 2 .....

bene..... perciò da come la vedo io.....meglio dx9 ed 120 fps che sta ciofeca.....:) anche perchè giocarmelo con picchi minimi di 60 e perciò con v-sinc a 60..... nenche morto lo finisco ...
ammenochè se riescono ad ottimizzarlo con gpu sempre al 99%...ma la vedo dura..

ertruffa
28-06-2011, 06:33
io al primo impatto dico che era meglio se lasiavano perdere questa bufala e che si concentrassero nel prossimo crysis con dx 11 ottimizzate per pc ecc ecc

...vorrei proprio vedere chi finisce il gioco con tutto al max con gpu a tratti che vanno al 55%

mi viene da ridere sinceramente.....

aspetto bf3,che visto battlefield bad company 2 son certo di un lavoro molto piu all'altezza dei nostri pc e con meno fame di "marketing" e con meno "contratti" sottobanco da parte di nvidia....

ricordo che nvidia ha sborsato 1,5 milioni di euro a crytec per crysis 2 .....

bene..... perciò da come la vedo io.....meglio dx9 ed 120 fps che sta ciofeca.....:) anche perchè giocarmelo con picchi minimi di 60 e perciò con v-sinc a 60..... nenche morto lo finisco ...
ammenochè se riescono ad ottimizzarlo con gpu sempre al 99%...ma la vedo dura..

ti rispondo io,praticamente il gioco mi crasha sempre quindi dovrei essere una belva,ma con l'eta' ho imparato a restare calmo:read: aspettiamo almeno una versione nuova dei driver per vedere se le nostre vga verranno sfruttate a dovere,poi in caso si parte con le critiche.
per il resto bello-brutto rimane una questione soggettiva,personalmente per quel po' che ho visto prima dei crash la differenza e' abbastanza evidente,diciamo che potevano fare in generale da subito un lavoro migliore.

Madara76
28-06-2011, 06:50
ti rispondo io,praticamente il gioco mi crasha sempre quindi dovrei essere una belva,ma con l'eta' ho imparato a restare calmo:read: aspettiamo almeno una versione nuova dei driver per vedere se le nostre vga verranno sfruttate a dovere,poi in caso si parte con le critiche.
per il resto bello-brutto rimane una questione soggettiva,personalmente per quel po' che ho visto prima dei crash la differenza e' abbastanza evidente,diciamo che potevano fare in generale da subito un lavoro migliore.

Quoto.

p.s. i crash li ho anche io :(

MaXcore
28-06-2011, 09:07
io cmq volevo sapere da voi per quale motivo evga si sia dovuta comportare così male in questo caso di rma, come si fa a rimandare indietro la stessa VGA non controllandola nemmeno?! il venditore cmq ha intenzione di andare per vie legali...

aaasssdddfffggg
28-06-2011, 09:16
io cmq volevo sapere da voi per quale motivo evga si sia dovuta comportare così male in questo caso di rma, come si fa a rimandare indietro la stessa VGA non controllandola nemmeno?! il venditore cmq ha intenzione di andare per vie legali...

Il discorso forse è un altro prima di andare per vie legali... :

- La scheda è stata realmente rispedita ad EVGA EUROPE?

- EVGA in tal caso l'abbia davvero ricevuta,ha riscontrato dei danneggiamenti della stessa imputabili all'utente finale tale da far decadere la garanzia?

- La vga non ha alcun tipo di difetto dopo i loro test di laboratorio.

- Dove e chi ce l'ha il rapporto di riparazione dell'RMA della stessa?

Wuillyc2
28-06-2011, 09:19

Mi è successa la stessa cosa anche a me con Logitech per delle casse Home Teathre del valore di 400 euro, l'importante è che il venditore si comporti bene con te, poi il resto conta poco, io sono del settore per quanto riguarda il tribunale e ti posso assicurare che andare per vie legali per 500/1000 euro non serve a nulla, in quanto le Evga come tutte le ditte ha un legale rappresentate, il legale rappresentate è una figura che la ditta mette e paga molto bene e si assume qualsiasi responsabilità, percui è una persona sacrificabile, inflitta la condanna di 4 o 5 mesi e sospensione della pena Evga rimpiazza subito con un'altro legale rappresentate. Il tuo negoziante per recupoerare 500 euro di scheda non deve fare solo la denuncia ma costituirsi parte civile nel procedimento penale e una volta avuta la condanna e un acconto in termini risarcitori deve iniziare il processo civile per prendere il restante. Morale della favole riprende i suoi 500 euro e ne spende circa 6000 per l'avvocato. In Italia funziona cosi :rolleyes:

MaXcore
28-06-2011, 09:38

- EVGA in tal caso l'abbia davvero ricevuta,ha riscontrato dei danneggiamenti della stessa imputabili all'utente finale tale da far decadere la garanzia?

-1 la scheda è stata rispedita ad EVGA GERMANY, come ho fatto vedere nel pdf che ho postato che ti 6 perso (per farmi questa domanda)

-2 dal pdf che ho postato si vede chiaramente che mi hanno rispedito la stessa scheda video dichiarandola funzionante. controprova, una volta ritornata in negozio il venditore mi ha detto che gli è stata rispedita la stessa scheda video (prima di mandarla su loro l'hanno provata)
-3 secondo evga e dai loro test fatti (inesistenti) la vga risulta "OK"
-4 i rapporti di test evga non ci sono (ti 6 perso anche questo) nessun foglio di lavoro da parte di evga, solamente la vga tornata con un pd in allegato dove c'è scritto che è rientratata una vga, e rispedita indietro la stessa certificandola come OK.

- una volta in negozio la vga è stata mandata ad un tecnico specializzato della zona, che controlla pc sequestrati ecc ecc... risultato? scheda non funzionante. stesso difetto di prima e 71 gradi in idle.

Mi è successa la stessa cosa anche a me con Logitech per delle casse Home Teathre del valore di 400 euro, l'importante è che il venditore si comporti bene con te, poi il resto conta poco, io sono del settore per quanto riguarda il tribunale e ti posso assicurare che andare per vie legali per 500/1000 euro non serve a nulla, in quanto le Evga come tutte le ditte ha un legale rappresentate, il legale rappresentate è una figura che la ditta mette e paga molto bene e si assume qualsiasi responsabilità, percui è una persona sacrificabile, inflitta la condanna di 4 o 5 mesi e sospensione della pena Evga rimpiazza subito con un'altro legale rappresentate. Il tuo negoziante per recupoerare 500 euro di scheda non deve fare solo la denuncia ma costituirsi parte civile nel procedimento penale e una volta avuta la condanna e un acconto in termini risarcitori deve iniziare il processo civile per prendere il restante. Morale della favole riprende i suoi 500 euro e ne spende circa 6000 per l'avvocato. In Italia funziona cosi :rolleyes:

non so che dire, ma non mi pare giusto che evga prenda deliberatamente per il culo la gente in questa maniera, come l'hanno fatto con me possono benissimo farlo con qualcun'altro.

Wuillyc2
28-06-2011, 09:44
-1 la scheda è stata rispedita ad EVGA GERMANY, come ho fatto vedere nel pdf che ho postato che ti 6 perso (per farmi questa domanda)

-2 dal pdf che ho postato si vede chiaramente che mi hanno rispedito la stessa scheda video dichiarandola funzionante. controprova, una volta ritornata in negozio il venditore mi ha detto che gli è stata rispedita la stessa scheda video (prima di mandarla su loro l'hanno provata)
-4 i rapporti di test evga non ci sono (ti 6 perso anche questo) nessun foglio di lavoro da parte di evga, solamente la vga tornata con un pd in allegato dove c'è scritto che è rientratata una vga, e rispedita indietro la stessa certificandola come OK.

- una volta in negozio la vga è stata mandata ad un tecnico specializzato della zona, che controlla pc sequestrati ecc ecc... risultato? scheda non funzionante. stesso difetto di prima e 71 gradi in idle.

non so che dire, ma non mi pare giusto che evga prenda deliberatamente per il culo la gente in questa maniera, come l'hanno fatto con me possono benissimo farlo con qualcun'altro.

Infatti io ho parlato per te, l'importante è che tratti bene te il negoziante, io infatti anche mi rivolgo ai negozianti proprio per non avere rogne in futuro, perchè il negoziante ha tutto da perdere per vie legali, la Evga no, gli fa ridere a pagare una multa e non intacca la loro posizione a livello di mercato, cioè ad un negoziante una condanna penale lo rovina come nome e come pubblicità, alla Evga che è un colosso non gli sposta niente e come ripeto ha delle figure messe a posto proprio per pararsi il sedere. Quindi tu in questo caso sei avvantaggiato, il negoziante con te si deve comportare bene, poi quello che farà lui con la Evga sono fatti suoi.
Ps: ora non ho sottomano i codici per verificare, ma cmq anche se non riparano ci deve essere la scheda di quello che è stato fatto/controllato.

Dry Patrick
28-06-2011, 10:03

Intendeva dire, che non essendoci documentazione, nessuno ti assicura che questa scheda sia stata effettivamente spedita. dovresti provare a contattare eVGA e chiedere spiegazioni senza intermediari, poi potresti essere veramente sfortunato ed essere incappato in un errore...

MaXcore
28-06-2011, 10:09
Intendeva dire, che non essendoci documentazione, nessuno ti assicura che questa scheda sia stata effettivamente spedita. dovresti provare a contattare eVGA e chiedere spiegazioni senza intermediari, poi potresti essere veramente sfortunato ed essere incappato in un errore...

l'unica documentazione è questa post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35436284&postcount=20354). la scheda video gli è arrivata eccome!

@Wuillyc, il venditore è sempre stato un pezzo di pane con me.. sempre! mi farà il bonifico oggi pom.

Dry Patrick
28-06-2011, 10:11
l'unica documentazione è questa post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35436284&postcount=20354). la scheda video gli è arrivata eccome!

contattagl ie chiedi spiegazioni, se no navesserro riscontrato problemi, ti avrebbero chiesti soldi dell' RMA non dovuto... Potresti essere incappato in uno sfortunatissimo errore....

LurenZ87
28-06-2011, 10:20

@Wuillyc, il venditore è sempre stato un pezzo di pane con me.. sempre! mi farà il bonifico oggi pom.

visto che il negoziante e' serio ed onesto, invece di farti fare un bonifico fatti dare un altra vga dello stesso valore e sistemate la vicenda, poi ovvio fai te ;)

Wuillyc2
28-06-2011, 10:23

perfetto Max, l'importante è questo, poi il fornitore se la vede lui. Tu sei il cliente finale e devi essere tutelato, sopratutto se compri in negozio.

MaXcore
28-06-2011, 10:53

alle mail cmq ne a me ne al venditore non rispondono..... per telefono sarebbe da provare, magari alla prima rispondono, ma quando capiscono chi è dall'altra parte ..... poi boh....

visto che il negoziante e' serio ed onesto, invece di farti fare un bonifico fatti dare un altra vga dello stesso valore e sistemate la vicenda, poi ovvio fai te ;)

bhe comincia a consigliarmi una reference buona :) onestamente non saprei nemmeno quale andare a scegliere... :confused:

perfetto Max, l'importante è questo, poi il fornitore se la vede lui. Tu sei il cliente finale e devi essere tutelato, sopratutto se compri in negozio.

:mano:

DanieleRC5
28-06-2011, 10:58
quanto vuole per i 950mhz come volt??

Regge a 1,075v se le temp sono decenti, per farla reggere con questo caldo le ventole devo fare girare troppo forte e fanno un casino fastidiosissimo.

RIC3
28-06-2011, 11:04
Ma dico io,adesso non è il moento di giocare in estate:D ,in inverno le potete sfruttare meglio secondo me queste vga:)

MaXcore
28-06-2011, 11:04
Regge a 1,075v se le temp sono decenti, per farla reggere con questo caldo le ventole devo fare girare troppo forte e fanno un casino fastidiosissimo.

premetto che non ricordo quanto tempo fa ti avevo risposto cmq a 950mhz per 1.075? 6 sicuro?! vorrebbe dire che ti potrebbe fare 1ghz con 1.125v .... sei proprio sicuro?!

sblantipodi
28-06-2011, 11:07
Datevi una regolata sullo scaling delle 580 in SLI con Crysis 2.

Posto due risultati del bench integrato di Crysis 2 visto che nessuno lo ha ancora fatto.
Il benchmark 1 si riferisce al gioco DX9, il benchmark 2 al gioco DX11.

Tutto a palla a 1920x1200, singola GTX580:
http://www.dpsoftware.org/host/crysis2_no_SLI.png

Tutto a palla a 1920x1200, GTX580 SLI:
http://www.dpsoftware.org/host/crysis2_SLI.png

MaXcore
28-06-2011, 11:15

ho ripreso proprio adesso le mail con il tecnico evga che mi ha aperto il ticket, :

Question Date: 06/28/2011

Q: can i know wth did you sent back the same faulty 580?

Answer Date: 06/28/2011

A: Hello, have you send the card via you shop? As I can see we tested the card in different machines with all the software we have without any issue. Have you permanently disabled the NVIDIA HD Audio driver like in the forums tread? Regards,

Tech: Dominik Ungermann
----------
allora , o io sono idiota, il venditore è un'idiota il loro tecnico è un'idiota o quelli di evga, mi stanno continuando a prendere per i fondelli......

visto che vedo che ne mastichi parecchio di evga, vorrei sapere come procedere a questo punto!

sickofitall
28-06-2011, 11:29
ho ripreso proprio adesso le mail con il tecnico evga che mi ha aperto il ticket, :

CUT
allora , o io sono idiota, il venditore è un'idiota il loro tecnico è un'idiota o quelli di evga, mi stanno continuando a prendere per i fondelli......

visto che vedo che ne mastichi parecchio di evga, vorrei sapere come procedere a questo punto!

Non riesco a capire perchè devi continuare ad arrabbiarti per questa cosa, se il venditore si è offerto di gestire lui la cosa e di rimborsare a te l'intero importo, io non ci penserei due volte a lasciargli la patata bollente e ricomprare la vga da un'altra parte

Datevi una regolata sullo scaling delle 580 in SLI con Crysis 2.

Posto due risultati del bench integrato di Crysis 2 visto che nessuno lo ha ancora fatto.
Il benchmark 1 si riferisce al gioco DX9, il benchmark 2 al gioco DX11.

Tutto a palla a 1920x1200, singola GTX580:
http://s3.postimage.org/1yvvbdlcu/crysis2_no_SLI.png

Tutto a palla a 1920x1200, GTX580 SLI:
http://s3.postimage.org/2bn2veplt/crysis2_SLI.png

Hai un link su come eseguire il benchmark? dentro al gioco non ho visto nessuna voce per eseguirlo....

inoltre i tuoi link non funzionano, si vedono solo le immagini piccolissime

ziolux
28-06-2011, 11:36
salve ragazzi sarò presto dei vostri con sli di 580 evga:D

sblantipodi
28-06-2011, 11:37
Non riesco a capire perchè devi continuare ad arrabbiarti per questa cosa, se il venditore si è offerto di gestire lui la cosa e di rimborsare a te l'intero importo, io non ci penserei due volte a lasciargli la patata bollente e ricomprare la vga da un'altra parte

Hai un link su come eseguire il benchmark? dentro al gioco non ho visto nessuna voce per eseguirlo....

inoltre i tuoi link non funzionano, si vedono solo le immagini piccolissime

segui le istruzioni nella cartella bin32, ho corretto le immagini.

Messi89
28-06-2011, 11:39
a me si satura la memoria video in crysis 2 più di 1.5gb..
poi il frame rate è bloccato a 100fps mah :doh:
urge vga con 3 gigi..

sickofitall
28-06-2011, 11:42
salve ragazzi sarò presto dei vostri con sli di 580 evga:D
segui le istruzioni nella cartella bin32, ho corretto le immagini.

e mò? :confused:

che vuol dire poi "segui le istruzioni" :confused:

http://i.imgur.com/i0eJd.jpg

DanieleRC5
28-06-2011, 11:42
premetto che non ricordo quanto tempo fa ti avevo risposto cmq a 950mhz per 1.075? 6 sicuro?! vorrebbe dire che ti potrebbe fare 1ghz con 1.125v .... sei proprio sicuro?!

Ho giocato 0,5 ore ad Arma 2 per me basta come test.... se vuoi ti faccio anche uno screen. perchè. é così. strano come clock? lho presa da poco e non mi sono informato molto sulla overcloccabilità delle varie schede.

sblantipodi
28-06-2011, 11:44
a me si satura la memoria video in crysis 2 più di 1.5gb..
poi il frame rate è bloccato a 100fps mah :doh:
urge vga con 3 gigi..

fino a quando sei dentro 1536MB se apposto e il gioco oltre 1536MB non va se giochi a 1920.