View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
ordino la terza!!! anche se la da non disponibile.. magari si prendono la responsabilità e me la mandano al prossimo rifornimento :)
da non disponibili però non posso confermare l'ordine -.-''
e dall'altro non me la fa neanche mettere nel carrello... peccato:cry:
e ti meravigli?Sei un fenomeno... :asd: Se ti permettessero di fare ciò sarebbero proprio dei furfanti affermati...ma quanti anni avete raga? :rolleyes:
TigerTank
09-01-2011, 13:17
Secondo me quelle vga non le vedrete mai...e se prima di andare ad ordinare con gli occhi solo al prezzo (specialmente se avete pagato in anticipo) deste un'occhiata alle condizioni.......
"Il contratto stipulato tra www.web****.it e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di web****, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Stando a questo io penso che non abbiano alcun obbligo di spedire, ma al massimo solo di rimborsare i pagamenti anticipati.
infatti proprio perchè ho letto le condizioni non ho pagato anticipatamente, se accettassero ritiro a manina, altrimenti amici come prima:D
io ho avuto la conferma ed ho anche pagato con paypal...
e comunque quella dicitura la trovi su qualsiasi sito e commerce online...
TigerTank
09-01-2011, 13:24
infatti proprio perchè ho letto le condizioni non ho pagato anticipatamente, se accettassero ritiro a manina, altrimenti amici come prima:D
Bravo, hai fatto benissimo ;)
E casualmente non accettano contrassegno...spero che non trasformino i pagamenti anticipati in buoni per acquistare altro, si sa che in Italia la tutela dei consumatori è ancora in alto mare in quanto a tempistiche di rimborso e diritti reali...
Tornando alle 580, un utente mi ha consigliato di portare le ram in OC a 2300...ma non è un pò eccessivo considerando che partono da 2004?
Se volessi fare un OC tranquillo con 850 Mhz sulla gpu, che frequenza mi consigliate per le ram? GRAZIE!
@Brattak: spero che tu non ti riferisca ad un'eventuale procedura automatizzata che include il pagamento prima del termine definitivo dell'ordine + invio mail postumo. Perchè è un tantinello diverso dall'ordinare, ricevere una mail di conferma dallo shop e poi pagare ;) Comunque spero che risolviate positivamente anche se a me certe "sviste" sembrano troppo strane.
dantedaemonslayer
09-01-2011, 13:25
sinceramente ero tentato, ma ho appena speso 150 fra 2 pompa, wb nuvo e varie cianfrusaglie per il liquido, poi divrei cambiare ali quindi non avevo comunque i soldi, altrimenti un pensierino in contrassegno lo avrei fatto
io ho avuto la conferma ed ho anche pagato con paypal...
una volta che confermano l'ordine sono OBBLIGATI a spedire/consegnare il prodotto al prezzo accordato :read:
la legge parla chiaro, chi sbaglia paga :O
zappetta
09-01-2011, 13:27
una volta che confermano l'ordine sono OBBLIGATI a spedire/consegnare il prodotto al prezzo accordato :read:
infatti, io ho ricevuto via mail la conferma dell'ordine con tanto di numero. comunque.... nella peggiore delle ipotesi ci restituiscono i soldi e amen.
LiQuiD 001
09-01-2011, 13:28
eppure non tutti la rispettano....
Tornando alle 580, un utente mi ha consigliato di portare le ram in OC a 2300...ma non è un pò eccessivo considerando che partono da 2004?
Se volessi fare un OC tranquillo con 850 Mhz sulla gpu, che frequenza mi consigliate per le ram? GRAZIE!
le memorie sono una parte molto delicata, visto che ci sono pochi benefici a overcloccarle io le lascierei a default o al limite a 2050/2100 massimo, tanto visto il bus a 384bit la banda passante è già elevata così :)
secondo me 2300 ad aria sono un po troppi kratos e un caso particolare....
i soliti 850\1700\2000 vanno benissimo a meno che non si debbano fare bench...
maxmix65
09-01-2011, 13:29
:D Ammaza che affare ma secondo me annulleranno tutto....
Sicuramente ce' un errore nel prezzo avrei capito sulle 260-270 ma 110 euro hahahha manco una 460 senza iva
eppure non tutti la rispettano....
se non vogliono passare inutili grane e affrontare spese legali che superano senz'altro la cifra persa a causa di questo errore rispetteranno ;)
TigerTank
09-01-2011, 13:31
le memorie sono una parte molto delicata, visto che ci sono pochi benefici a overcloccarle io le lascierei a default o al limite a 2050/2100 massimo, tanto visto il bus a 384bit la banda passante è già elevata così :)
grazie OPP. In bocca al lupo a te e a tutti gli altri ;)
LiQuiD 001
09-01-2011, 13:32
se non vogliono passare inutili grane e affrontare spese legali che superano senz'altro la cifra persa a causa di questo errore rispetteranno ;)
sicuro che non ne spendi di piu' tu con un avvocato ???
zappetta
09-01-2011, 13:34
sicuro che non ne spendano di piu' LORO di avvocatI ???
dantedaemonslayer
09-01-2011, 13:34
guarda i bench che hov fatto con crysis, queste schede lavorano molto meglio con le freq di ram magiorate, da 850 a 990 di core la differenza è minima lasciando le ram a 1900 per esempio, dalle impostazioni stock si passa da un 20% in più a 990/1900 a una 31% in più con 990/2300, a differenza delle 460 la cui banda passante delle ram era suffificne anche in co qui una banda maggiore sulle ram fa comodo qualcosa in stock e molto i OC
non credo, ce l'ho in famiglia l'avvocato praticamente :D
poi cmq alla fine per loro sarebbe una causa persa, quindi ;)
zappetta
09-01-2011, 13:35
sicuro che non ne spendano di piu' LORO di avvocatI ???
aggiungo: nella loro mail c'è questa dicitura:
""La modalità di pagamento da Lei selezionata è:
Carta di credito - PayPal
Dopo la conferma dell'ordine potrai accedere alla banca tramite una pagina protetta per effettuare la transazione. ""
LiQuiD 001
09-01-2011, 13:36
non credo, ce l'ho in famiglia l'avvocato praticamente :D
poi cmq alla fine per loro sarebbe una causa persa, quindi ;)
...quindi domani procedo tranquillo con il pagamento?? (bonifico)
guarda i bench che hov fatto con crysis, queste schede lavorano molto meglio con le freq di ram magiorate, da 850 a 990 di core la differenza è minima lasciando le ram a 1900 per esempio, dalle impostazioni stock si passa da un 20% in più a 990/1900 a una 31% in più con 990/2300, a differenza delle 460 la cui banda passante delle ram era suffificne anche in co qui una banda maggiore sulle ram fa comodo qualcosa in stock e molto i OC
io rispondevo a Tiger riferendomi alla 580, la 570 ha un bus minore e quindi devi salire di più per avere la stessa banda passante;)
dantedaemonslayer
09-01-2011, 13:38
io rispondevo a Tiger riferendomi alla 580, la 570 ha un bus minore e quindi devi salire di più per avere la stessa banda passante;)
si scusami, non avevo quotato, mi indirizzavo a brattak
io infatti rispondevo per chi ha 580 e comunque anche chi ha 570 a mia opinione 2300 sulle ram ad aria sono tanti in daily
a parte questo io mi sono iscritto su trovaprezzi per rilasciare le opinioni.....:cool:
dantedaemonslayer
09-01-2011, 13:42
io infatti rispondevo per chi ha 580 e comunque anche chi ha 570 a mia opinione 2300 sulle ram ad aria sono tanti in daily
a parte questo io mi sono iscritto su trovaprezzi per rilasciare le opinioni.....:cool:
ad aria ti quoto alla grande! io infatti sto a liquido
TigerTank
09-01-2011, 13:45
Grazie per l'info, ok mi assesterò su un 850/2050 o max. 2100. So che con la vga a liquido potrei osare di più in tranquillità ma l'ho messa così principalmente per il silenzio e i record ai bench non mi interessano. Faccio il "moderato" :D
Grazie per l'info, ok mi assesterò su un 850/2050 o max. 2100. So che con la vga a liquido potrei osare di più in tranquillità ma l'ho messa così principalmente per il silenzio e i record ai bench non mi interessano. Faccio il "moderato" :D
fai bene :D
comunque mi sa che la mia evga 580 non è molto fortunata, per stabilizzare a 850mhz ho dovuto dare 1.075v :(
maxmix65
09-01-2011, 13:54
fai bene :D
comunque mi sa che la mia evga 580 non è molto fortunata, per stabilizzare a 850mhz ho dovuto dare 1.075v :(
:D Cambagli la pasta (quella schifezza di das che mettono sotto) mettigli la Prolimatek pk1 o simili poi ne riparliamo...
Bravo, hai fatto benissimo ;)
E casualmente non accettano contrassegno...spero che non trasformino i pagamenti anticipati in buoni per acquistare altro, si sa che in Italia la tutela dei consumatori è ancora in alto mare in quanto a tempistiche di rimborso e diritti reali...
@Brattak: spero che tu non ti riferisca ad un'eventuale procedura automatizzata che include il pagamento prima del termine definitivo dell'ordine + invio mail postumo. Perchè è un tantinello diverso dall'ordinare, ricevere una mail di conferma dallo shop e poi pagare ;) Comunque spero che risolviate positivamente anche se a me certe "sviste" sembrano troppo strane.
fatto dei test ieri e a 850/1700/2300@1.01v avevo gli stessi benefici in prestazioni rispetto al 900/1800/2000@1.038v...semplice e coinciso, significa che le ram fanno da tappo a quelle frequenze con le applicazioni che ho usato...poi se si vogliono mettere delle regole mentali che a 2300mhz ad aria è tanto(ma chi lo dice? dove è scritto?) tra l' altro senza neanche overvoltare oltre la vga(1.01v) e con temperature che arrivano a malapena a 70 gradi, beh fate pure alla fine ognuno fa come meglio crede...brattak solo perchè tu tieni la vga con la ventola al minimo dato che ti dà fastidio il rumore, non significa che questa è una regola da rispettare all'unanimità...in questo caso si che 2300mhz sulle ram sarebbero tanti visto le temp che raggiunge la vga già a default...io ho creato la mia curva di ventola che arriva al 70% e che mi tiene la vga a 70 gradi overcloccata a manetta...in più ho le ventole del case che fanno il loro sporco lavoro alla grande...non vedo il bisogno di imporre delle condizioni e criticare l' operato altrui solo perchè si ha una visione diversa delle cose...la ventola è fatta per farla lavorare e questo è palese, se poi a te o ad altri dà fastidio che lavori, beh questo è un altro discorso...siamo sempre alle solite...
ecco niente di più sbagliato...50 o 100mhz sulle ram non servono proprio a niente :asd: Tanto vale lasciarle a default :rolleyes:
EDIT: ma LOL hai anche il liquido e ti fai di questi problemi...
:D Cambagli la pasta (quella schifezza di das che mettono sotto) mettigli la Prolimatek pk1 o simili poi ne riparliamo...
si infatti, lo faccio subito va:D
cavolo che schifo!! altro che das:cry: :cry:
TigerTank
09-01-2011, 14:15
ecco niente di più sbagliato...50 o 100mhz sulle ram non servono proprio a niente :asd: Tanto vale lasciarle a default :rolleyes:
EDIT: ma LOL hai anche il liquido e ti fai di questi problemi...
Come ho scritto, la priorità del liquido per me è il silenzio e sinceramente trovo inutile occare tanto la vga per poi star lì a scervellarmi sul perchè in un bench vada e in un gioco si inchiodi o viceversa.
Come ho scritto, la priorità del liquido per me è il silenzio e sinceramente trovo inutile occare tanto la vga per poi star lì a scervellarmi sul perchè in un bench vada e in un gioco si inchiodi o viceversa.
nessun scervellamento...basta usare le applicazioni giuste per testarla e non essere superflui coi tempi del test...poi ripeto, ognuno fa come meglio crede...io sono pignolo nel testare i miei pezzi e poi però sono ripagato in bene...basta avere pazienza e metterci passione...tutto quì...
TigerTank
09-01-2011, 14:26
nessun scervellamento...basta usare le applicazioni giuste per testarla e non essere superflui coi tempi del test...poi ripeto, ognuno fa come meglio crede...io sono pignolo nel testare i miei pezzi e poi però sono ripagato in bene...basta avere pazienza e metterci passione...tutto quì...
Ma certo, ognuno ha i suoi livelli di azione ;)
Tu con cosa testi l'oc della vga? grazie.
Ma certo, ognuno ha i suoi livelli di azione ;)
Tu con cosa testi l'oc della vga? grazie.
Ultima versione di OCCT con Shader Complexity su livello 8, Risoluzione 1920x1080 a Schermo Intero il tutto per circa 20/25min, ma calcola che gli errori di solito saltano fuori nell' arco dei 5 min...poi passo ad Unigine 2.1 il modalità GOLIAT ossia tutto sparato a palla come grafica e ovviamente in DX11 e anche lì faccio una mezz' oretta di test(se nn sei stabile o ti crasha subito alla fine del primo LOOP o anche all' inizio oppure ti appaiono a schermo evidenti artefatti già al primo minuto)...poi lancio 3 LOOP di 3DMark Vantage anche questo settato apalla come impostazioni e poi faccio un 3DMark 11...dopo di ciò inizio a giocare ai miei giochi preferiti...e di solito và sempre tutto liscio...cmq se superi Unigine e OOCT sei già apposto, ma io per scrupolo faccio anche i 3Dmark...diciamo che in meno di 2 ore di test, se la vga è stabile, sei pronto per giocare...:)
Ovviamente questa non è una regola da imporre, ma io mi sono trovato bene così...;)
TigerTank
09-01-2011, 14:56
Ultima versione di OCCT con Shader Complexity su livello 8, Risoluzione 1920x1080 a Schermo Intero il tutto per circa 20/25min, ma calcola che gli errori di solito saltano fuori nell' arco dei 5 min...poi passo ad Unigine 2.1 il modalità GOLIAT ossia tutto sparato a palla come grafica e ovviamente in DX11 e anche lì faccio una mezz' oretta di test(se nn sei stabile o ti crasha subito alla fine del primo LOOP o anche all' inizio oppure ti appaiono a schermo evidenti artefatti già al primo minuto)...poi lancio 3 LOOP di 3DMark Vantage anche questo settato apalla come impostazioni e poi faccio un 3DMark 11...dopo di ciò inizio a giocare ai miei giochi preferiti...e di solito và sempre tutto liscio...cmq se superi Unigine e OOCT sei già apposto, ma io per scrupolo faccio anche i 3Dmark...diciamo che in meno di 2 ore di test, se la vga è stabile, sei pronto per giocare...:)
Ovviamente questa non è una regola da imporre, ma io mi sono trovato bene così...;)
Grazie! ;)
ragazzi mi potete dire un programma per eliminare i vecchi driver video?
Grazie! ;)
;)
ragazzi mi potete dire un programma per eliminare i vecchi driver video?
driver sweeper
sickofitall
09-01-2011, 15:51
sei sicuro che occt non venga limitato dal blocco hardware presente sulle vga? (che si attiva con furmark)
Per quanto mi riguarda unigine è un buon banco di prova, ma finora quello che stressa di più la vga è sempre il classico crysis warhead su avalanche, con il framebuffer tool
anche io di solito uso warhead framebuffer 0.33 tutto a palla aa16x ecc, di solito se non crasha li non crasha più :D
sei sicuro che occt non venga limitato dal blocco hardware presente sulle vga? (che si attiva con furmark)
Per quanto mi riguarda unigine è un buon banco di prova, ma finora quello che stressa di più la vga è sempre il classico crysis warhead su avalanche, con il framebuffer tool
penso di si perchè cmq gli errori li rileva se nn sei stabile e le temp si alzano mentre il test è ON...provando furmark invece di errori non ne trova mai...in ogni caso superando OCCT e facendo poi Unigine nn ho mai avuto problemi di sorta....quindi credo proprio che la protezione su OCCT nn ci sia...
anche io di solito uso warhead framebuffer 0.33 tutto a palla aa16x ecc, di solito se non crasha li non crasha più :D
ecco questo lo devo provare allora...è un tool da abbinare al gioco?oppure si può scaricare a parte senza il gioco?
sickofitall
09-01-2011, 16:02
ecco questo lo devo provare allora...è un tool da abbinare al gioco?oppure si può scaricare a parte senza il gioco?
devi avere il gioco installato ;)
http://downloads.guru3d.com/Crysis-WARHEAD-Benchmark-Tool-BETA-download-2072.html
fatto dei test ieri e a 850/1700/2300@1.01v avevo gli stessi benefici in prestazioni rispetto al 900/1800/2000@1.038v...semplice e coinciso, significa che le ram fanno da tappo a quelle frequenze con le applicazioni che ho usato...poi se si vogliono mettere delle regole mentali che a 2300mhz ad aria è tanto(ma chi lo dice? dove è scritto?) tra l' altro senza neanche overvoltare oltre la vga(1.01v) e con temperature che arrivano a malapena a 70 gradi, beh fate pure alla fine ognuno fa come meglio crede...brattak solo perchè tu tieni la vga con la ventola al minimo dato che ti dà fastidio il rumore, non significa che questa è una regola da rispettare all'unanimità...in questo caso si che 2300mhz sulle ram sarebbero tanti visto le temp che raggiunge la vga già a default...io ho creato la mia curva di ventola che arriva al 70% e che mi tiene la vga a 70 gradi overcloccata a manetta...in più ho le ventole del case che fanno il loro sporco lavoro alla grande...non vedo il bisogno di imporre delle condizioni e criticare l' operato altrui solo perchè si ha una visione diversa delle cose...la ventola è fatta per farla lavorare e questo è palese, se poi a te o ad altri dà fastidio che lavori, beh questo è un altro discorso...siamo sempre alle solite...
e chi avrebbe imposto condizioni ????
pero obbiettivamente mica mi vorresti venire a dire che okkare le ram di 400mgh e tenerle in daily ad aria e ok?
questa scheda a 850\1700\2000 va benissimo senza ulteriori oc poi chiaro ognuno fa cio che vuole tu ne sei l esempio...;)
devi avere il gioco installato, poi installi questo e lo lanci impostando mappa avalance, filtri a palla e almeno un 20/30 loop, se li passa la vga è stabile o almeno a me non è mai successo di passare warhead tool e poi di avere problemi nel daily :)
e chi avrebbe imposto condizioni ????
pero obbiettivamente mica mi vorresti venire a dire che okkare le ram di 400mgh e tenerle in daily ad aria e ok?
questa scheda a 850\1700\2000 va benissimo senza ulteriori oc poi chiaro ognuno fa cio che vuole tu ne sei l esempio...;)
se hai buone temp nn vedo dove sia il problema...non è che ho overvoltato di più la scheda per avere le ram a 2300mhz il voltaggio è sempre quello...e le temp sono di 70 gradi...non vedo che pericolo dovrebbe esserci se le temperature sono quelle...a default la vga con ventola in automatico impostata dalla casa, arriva a 84 gradi circa...perdonami ma in queste condizioni credo che si rischi di più alla fine ed invece la vga è fatta per lavorare a quelle temp...
devi avere il gioco installato ;)
http://downloads.guru3d.com/Crysis-WARHEAD-Benchmark-Tool-BETA-download-2072.html
devi avere il gioco installato, poi installi questo e lo lanci impostando mappa avalance, filtri a palla e almeno un 20/30 loop, se li passa la vga è stabile o almeno a me non è mai successo di passare warhead tool e poi di avere problemi nel daily :)
grazie adesso lo provo...ma va bene anche una demo del gioco?
grazie adesso lo provo...ma va bene anche una demo del gioco?
questo non te lo saprei dire, ho sempre provato con il gioco completo :(
se hai buone temp nn vedo dove sia il problema...non è che ho overvoltato di più la scheda per avere le ram a 2300mhz il voltaggio è sempre quello...e le temp sono di 70 gradi...non vedo che pericolo dovrebbe esserci se le temperature sono quelle...a default la vga con ventola in automatico impostata dalla casa, arriva a 84 gradi circa...perdonami ma in queste condizioni credo che si rischi di più alla fine ed invece la vga è fatta per lavorare a quelle temp...
ce un componente nella scheda che si chiama controller delle memorie ecco dove il problema in pratica
suppioniamo tu okki la cpu a e poi le ram fai lo stesso discorso con la scheda video.....secondo me ripeto anche a parita di voltaggi 2300 sono tanti in daily poi la scheda e tua problemi di garanzia lo sai non ce ne (anzi sostituzione immediata nei primi 6 mesi) quindi sei tu a decidere pero e un componente un po delicato molto piu della gpu stessa....
questo non te lo saprei dire, ho sempre provato con il gioco completo :(
ok ora vedo di arrangiarmi :D
ce un componente nella scheda che si chiama controller delle memorie ecco dove il problema in pratica
suppioniamo tu okki la cpu a e poi le ram fai lo stesso discorso con la scheda video.....secondo me ripeto anche a parita di voltaggi 2300 sono tanti in daily poi la scheda e tua problemi di garanzia lo sai non ce ne (anzi sostituzione immediata nei primi 6 mesi) quindi sei tu a decidere pero e un componente un po delicato molto piu della gpu stessa....
mah vabbè..:mbe:
in ogni caso non è che la tengo sempre sparata a manetta...poi infatti c'è la garanzia...:cool:
mah vabbè..:mbe:
in ogni caso non è che la tengo sempre sparata a manetta...poi infatti c'è la garanzia...:cool:
we io lo dico per te lo sai ci mancherebbe cmq si non ce nessun problema per quello anzi ;)
we io lo dico per te lo sai ci mancherebbe cmq si non ce nessun problema per quello anzi ;)
;)
comunque ho cambiato quell'orribile pasta originale :D
adesso a 900 sta macinando a 1.063v contro 1.075v di prima :sperem:
la temp in idle è uguale a prima ma in full è più bassa di circa 5 gradi :)
@brattak
approposito ma avevi cambiato la pasta alla vga tu?Se si che pasta hai messo?Altrimenti vado di MX3 subito...
Iceman69
09-01-2011, 16:46
penso di si perchè cmq gli errori li rileva se nn sei stabile e le temp si alzano mentre il test è ON...provando furmark invece di errori non ne trova mai...in ogni caso superando OCCT e facendo poi Unigine nn ho mai avuto problemi di sorta....quindi credo proprio che la protezione su OCCT nn ci sia...
Sì, c'è, se usi GPU-Z con l'opzione per togliere la protezione noterai che i Watt consumati salgono da 66 a 105 (nel mio caso che sono a 840 con 1,075v) e ti assicuro che gli errori saltano fuori che è una meraviglia e la temperatura schizza a 90 C°, poi la ventola spara all'85% e la temperatura si assesta sugli 85 C°.
Senza lanciare prima GPU-Z con l'opzione per rimuovere la protezione, non mi rileva nessun errore neanche se lascio 1,025v e le temperature non superano mai gli 8' C° con ventola al 60%.
Ovviamente non è un test da usare per ore, dato che ti fonde la GPU, al massimo 20 minuti, ma tanto basta per capire se sei stabile.
Ti posto il link per scaricarlo, a tuo rischio e pericolo, ovviamente...
http://www.techpowerup.com/forums/showthread.php?t=134458
Giovamas
09-01-2011, 16:48
Io lascerei perdere il furmark e' anche il consiglio di nemesis ora sospeso. Per la stabilita' fatti la mappa frozen paradise di crysis war.. verso meta' quando entri nella centrale e gli alieni attaccano a valanga.. se non sei stabile un freeze lo becchi di sicuro
solo x informazione, 580 default e ventola in automatico, che temp raggiungete all'unigine goliath?:)
Sì, c'è, se usi GPU-Z con l'opzione per togliere la protezione noterai che i Watt consumati salgono da 66 a 105 (nel mio caso che sono a 840 con 1,075v) e ti assicuro che gli errori saltano fuori che è una meraviglia e la temperatura schizza a 90 C°, poi la ventola spara all'85% e la temperatura si assesta sugli 85 C°.
Senza lanciare prima GPU-Z con l'opzione per rimuovere la protezione, non mi rileva nessun errore neanche se lascio 1,025v e le temperature non superano mai gli 8' C° con ventola al 60%.
Ovviamente non è un test da usare per ore, dato che ti fonde la GPU, al massimo 20 minuti, ma tanto basta per capire se sei stabile.
Ti posto il link per scaricarlo, a tuo rischio e pericolo, ovviamente...
http://www.techpowerup.com/forums/showthread.php?t=134458
scusa dove sarebbe l' opzione per rimuovere la protezione?Io ho la 0.5 di gpuz...ti assicuro cmq che gli errori saltano fuori anche senza il gpuz...furmark non lo uso, ho solo provato effettivamente se aveva la protezione...
cmq ecco le temp dopo 10min di OCCT e GPUZ aperto...
http://g.imagehost.org/t/0129/Immagine_7.jpg (http://g.imagehost.org/view/0129/Immagine_7)
ridimensiona l immagine che sballa lo schermo
si possono sbloccare solo le 580 con gpu-z
si cambiata e massa mx2
ridimensiona l immagine che sballa lo schermo
si possono sbloccare solo le 580 con gpu-z
si cambiata e massa mx2
a quanto ho letto le tre fasi che regolano questa caratteristica di bloccaggio di Stress software, sono uguali sia sulla 580 che sulla 570...c'è un articolo proprio quì sul forum...se lo trovo lo posto...
Dark_Anima
09-01-2011, 18:05
Domandina da niubbo :D
Come si cambia la pasta termica alla VGA?
Domandina da niubbo :D
Come si cambia la pasta termica alla VGA?
quoto la domanda è aggiungo: questo invalida la garanzia? (anche un bios moddato lo fa quindi teoricamente non c'è l'ho più)
i pad termici una staccati si riattaccano o bisogna comprarne di nuovi?
INTELCoreDuo
09-01-2011, 18:27
ragazzi che mi dite della PNY è affidabile? qualche differenza con gainward, msi, ecc.. ?
ragazzi che mi dite della PNY è affidabile? qualche differenza con gainward, msi, ecc.. ?
sulla garanzia non so ma alla fine una vale l'altra tra le reference, prendi quella che costa meno
ps:devo dire però che la pny ha uno scatolo un po troppo spartano:D
INTELCoreDuo
09-01-2011, 18:32
lol :D si alla scatola modalità puffi avevo già fatto caso, apprezzo lo stile minimale :p premetto che tanto non andrò a smanettare freq e voltaggi
allora per cambiare la pasta smnte le 6 viti che ci sono nella plastica nera intorno alla ventola e poi le 4 dietro la gpu
non smontate le torque.........
matthi87
09-01-2011, 18:34
solo x informazione, 580 default e ventola in automatico, che temp raggiungete all'unigine goliath?:)
Io da 83 a 85 dipende dalla stanza quanti gradi ha
sickofitall
09-01-2011, 18:36
di solito 83° e ventola poco sopra il 60%
sickofitall
09-01-2011, 18:41
lol :D si alla scatola modalità puffi avevo già fatto caso, apprezzo lo stile minimale :p premetto che tanto non andrò a smanettare freq e voltaggi
se lo shop è serio e hai una buona garanzia post vendita (in caso di rma), prendi pure quella che costa meno, tanto son tutte reference ;)
Io da 83 a 85 dipende dalla stanza quanti gradi ha
di solito 83° e ventola poco sopra il 60%
perfetto grazie ad entrambi! :)
beh PNY è uno dei principali partner NVIDIA per schede professionali abbastanza costose (quadro), la qualità penso ci sia anche su schede inferiori come può essere una 570/580;)
spider_man
09-01-2011, 18:54
comunque ho cambiato quell'orribile pasta originale :D
adesso a 900 sta macinando a 1.063v contro 1.075v di prima :sperem:
la temp in idle è uguale a prima ma in full è più bassa di circa 5 gradi :)
azz e hai guadagnato pure frequenza ... ;)
io ho la zalman stg1 ... cosa dite ? è buona ?
azz e hai guadagnato pure frequenza ... ;)
io ho la zalman stg1 ... cosa dite ? è buona ?
era messa veramente male oltre che fare pietà :(
io ho usato della MX3 :)
la zalman stg1 non è mica quella che si applica col pennellino? l'avevo provata una volta e non era malvagia :)
spider_man
09-01-2011, 19:03
era messa veramente male oltre che fare pietà :(
io ho usato della MX3 :)
la zalman stg1 non è mica quella che si applica col pennellino? l'avevo provata una volta e non era malvagia :)
si è quella ... col pennellino !
mi sono rimasti due barattoli ... :)
mettila pure, tanto peggio di quella che troverai non è di sicuro :asd:
spider_man
09-01-2011, 19:12
mettila pure, tanto peggio di quella che troverai non è di sicuro :asd:
ok grazie ...
è sicuro o no se l'ek full cover della 480 va sulla 580 ?
qualcuno mi può aiutare?
Questo alimentatore tiene bene la 580?
INPUT
voltaggio 100-240 v
frequenza 47-63 hz
P.F. >0.9
+3.3V = 25A
OUTPUT
+5V=25A
+12V1=25A
+12V2=25A
-12V=0.3A
+5Vsb=2.5A
+3.3V&+5V=150W
+12V Combined=552W
Total Output=650W
ciao a tutti , la mia gainward ora la tengo 850-1700-2050 con 1,050 volt.
come posso capire se rimane stabile?
sono dei valori limite?
sickofitall
09-01-2011, 19:54
qualcuno mi può aiutare?
INPUT
voltaggio 100-240 v
frequenza 47-63 hz
P.F. >0.9
+3.3V = 25A
OUTPUT
+5V=25A
+12V1=25A
+12V2=25A
-12V=0.3A
+5Vsb=2.5A
+3.3V&+5V=150W
+12V Combined=552W
Total Output=650W
Secondo me ce la fai peró sei decisamente al limite ;)
PeGaz_001
09-01-2011, 20:43
msi GTX570 111 (http://www.websail.it/prodotto/N570GTX-M2D12D5/SCHEDE-GRAFICHE/MSI/MSI-VGA-N570GTX-M2D12D5-1280MB-GDDRV-HDMI-DVI-DX11-480-CUDA-CORES.html)€? :eek:
(stranamente non disponibile)
ok grazie :)
mi potete spiegare il calcolo da fare per capire quando un ali regge un vga? :fagiano:
msi GTX570 111 (http://www.websail.it/prodotto/N570GTX-M2D12D5/SCHEDE-GRAFICHE/MSI/MSI-VGA-N570GTX-M2D12D5-1280MB-GDDRV-HDMI-DVI-DX11-480-CUDA-CORES.html)€? :eek:
(stranamente non disponibile)
purtroppo non si puo ordinare... l'avrei presa per quella cifra :asd:
PeGaz_001
09-01-2011, 20:49
mah .. cmq costa troppo poco per esser vero, non è un prezzo in linea, o c'è stato un'errore da parte loro ... o è un fake da evitare.. :O
edit: quando si mette la mail per esser notificati della disponibilità un msg d'errore dice che l'operazione non può essere portata a termine :asd:
Bingo Bongo
09-01-2011, 21:05
ok grazie :)
mi potete spiegare il calcolo da fare per capire quando un ali regge un vga? :fagiano:
Guarda in questo thread se n'è parlato tanto
sostanzialmente un alimentatore oltre ad una certa potenza deve fornire al tuo sistema una corrente pulita (ad esempio) al fine di garantire stabilità.
Sono cose che vanno viste caso per caso ma prendendo uno dei soliti noti (soprattutto per singola gpu) vai sul sicuro
Come regola di massima devi vedere il tuo sistema con la 580 quanto consumerebbe/consuma (sempre ragionando a monte dell'alimentatore) e muoverti più o meno intorno al doppio della potenza che consumeresti
per una questione di efficienza
questo ragionamento vale per alimentatori certificati 80 plus in particolare ti consiglio di muoverti tra i silver e i gold
così facendo dovresti "saziare" la tua bella schezozza :D
mah .. cmq costa troppo poco per esser vero, non è un prezzo in linea, o c'è stato un'errore da parte loro ... o è un fake da evitare.. :O
edit: quando si mette la mail per esser notificati della disponibilità un msg d'errore dice che l'operazione non può essere portata a termine :asd:
uhuhuuh le abbiamo comperate tutte stamattina guarda un paio di pagine indietro........:D
zappetta
09-01-2011, 21:36
uhuhuuh le abbiamo comperate tutte stamattina guarda un paio di pagine indietro........:D
i falchi.....:D
maxmix65
09-01-2011, 21:39
:D MA TANTO NON VE LE MANDANO HAHAHAHA
se avessi guardato 5 minuti prima stamane :rolleyes:
le avrei prese tutte e prontamente rivendute :D
:D MA TANTO NON VE LE MANDANO HAHAHAHA
ehhehehe chi lo sa quelle in contrassegno sono sicuro di no ma quella pagata con paypal mahhhhh......:cool:
PeGaz_001
09-01-2011, 22:10
questa è stata una svista paurosa ..... :(
TigerTank
09-01-2011, 22:25
se avessi guardato 5 minuti prima stamane :rolleyes:
le avrei prese tutte e prontamente rivendute :D
Sealeaaaaaaa, se fossi Totò ti direi "Ma mi faccia il piacereeee!" :Prrr: :ciapet:
Sono diversi utenti ad avere preso queste 570 a 110 euro...
io incluso ne ho prese 2
ma sono convinto che sia un errore del prezzo.
O magari un offerta civetta.....
Domattina ci contatteranno per comunicare il prezzo corretto :mc:
Bene che vada è un affare.
Male che vada se le tengono :D
Bene che vada è un affare.
Male che vada se le tengono :D
:asd: :asd:
è sicuro o no se l'ek full cover della 480 va sulla 580 ?
chi lo sa alzi la mano :help:
PeGaz_001
09-01-2011, 23:05
chi lo sa alzi la mano :help:
ci vaaaaaa!!! discussissimo nelle pagine addietro... :O
Guarda in questo thread se n'è parlato tanto
sostanzialmente un alimentatore oltre ad una certa potenza deve fornire al tuo sistema una corrente pulita (ad esempio) al fine di garantire stabilità.
Sono cose che vanno viste caso per caso ma prendendo uno dei soliti noti (soprattutto per singola gpu) vai sul sicuro
Come regola di massima devi vedere il tuo sistema con la 580 quanto consumerebbe/consuma (sempre ragionando a monte dell'alimentatore) e muoverti più o meno intorno al doppio della potenza che consumeresti
per una questione di efficienza
questo ragionamento vale per alimentatori certificati 80 plus in particolare ti consiglio di muoverti tra i silver e i gold
così facendo dovresti "saziare" la tua bella schezozza :D
Ehm...nel caso mi arrivasse una gtx 570 (:mc: :tie:)...non avrei problemi con l'ali in firma e con la configurazione (sempre quella in firma) che ha l'i7 in overclock a 3,8Ghz giusto? :fagiano:
Ehm...nel caso mi arrivasse una gtx 570 (:mc: :tie:)...non avrei problemi con l'ali in firma e con la configurazione (sempre quella in firma) che ha l'i7 in overclock a 3,8Ghz giusto? :fagiano:
Non credo proprio che abbia problemi, con il tuo stesso Ali, un q6600@3,4ghz, una 580gtx e 6 Hard Disk + 2 lettori ottici nel case va benissimo, anzi andava benissimo anche la mia vecchia 295gtx (che sulla carta dovrebbe consumare di più) sul vecchio Enermax da 600w, (prima che misteriosamente dopo 1 mese di riposo non ne volesse più sapere di ripartire.)
Di 570 te ne reggerebbe anche 2 imho. :)
cardfranz
10-01-2011, 07:18
Buongiorno a tutti,questa è la mia domanda......A parità di prezzo quale 580 GTX comprereste tra Zotac,Gigabyte e MSI?:help:
sickofitall
10-01-2011, 07:20
Buongiorno a tutti,questa è la mia domanda......A parità di prezzo quale 580 GTX comprereste tra Zotac,Gigabyte e MSI?:help:
Io andrei di Zotac, per i 5 anni di garanzia
DarkNiko
10-01-2011, 08:37
Io andrei di Zotac, per i 5 anni di garanzia
Concordo pienamente. :D
PeGaz_001
10-01-2011, 09:11
raga, com'è finita la storia delle 570 a 111€? stamattina vedendole disponibili ne ho comprate 5 , ora mi è arrivata una mail dicendo che il materiale non è disponibile e che inoltre il prezzo è "sensibilmente (http://www.artago.it/informatica/componenti/schede-video/url-407988-9-key.html)" variato... come pagamento ho scelto bonifico (mica so scemo!), quelli che hanno fatto con paypal? :asd:
raga, com'è finita la storia delle 570 a 111€? stamattina vedendole disponibili ne ho comprate 5 , ora mi è arrivata una mail dicendo che il materiale non è disponibile e che inoltre il prezzo è "sensibilmente" variato... come pagamento ho scelto bonifico (mica so scemo!), quelli che hanno fatto con paypal? :asd:
io ho ancora l'ordine attivo su websail (pagato con paypal), anche se ora il prezzo di vendità è 371€!
:D
vediamo che faranno nelle prossime ore! :)
PeGaz_001
10-01-2011, 09:21
io ho ancora l'ordine attivo su websail (pagato con paypal), anche se ora il prezzo di vendità è 371€!
tu quante ne hai prese? che sole... mi hanno annullato l'ordine ... :rolleyes:
zappetta
10-01-2011, 09:22
stessa situazione, aspetto
tu quante ne hai prese? che sole... mi hanno annullato l'ordine ... :rolleyes:
una sola! :asd:
stessa situazione, aspetto
:sperem:
io le prime due prese in contrassegno annulate questo e la mail
Gentile Paolo,
Purtroppo Le dobbiamo comunicare un problema insorto con il Suo ordine in oggetto.
Il prodotto da Lei ordinato è stato caricato automaticamente durante il weekend dal listino del nostro fornitore, ad un prezzo di acquisto che purtroppo il fornitore stesso stamane ci ha comunicato essere errato, e di molto.
Poiché l’errore non sia a noi imputabile, non ci è stato possibile mantenere la medesima quotazione.
Pertanto, non abbiamo alternative che porLe le nostre più sentite scuse e procedere con l’annullamento dell’ordine.
Siamo spiacenti della situazione, nella consapevolezza del fatto che situazioni del genere creano danno prima di tutto alla nostra immagine.
Cordiali saluti
ne ho pero anche su websail pagate...:Prrr:
PeGaz_001
10-01-2011, 09:59
a me hanno scritto cosi (mi sono anche arrabbiato nella mail che ho scritto a loro)
Gentilissimo,
Capiamo e condividiamo il Suo risentimento.
Non appena ci è stato comunicato da parte del nostro fornitore l’errore di prezzo, (e l’impossibilità di mantenere il precedente) abbiamo provveduto a comunicare a tutti i clienti che hanno acquistato tale modello di scheda con la medesima comunicazione che è stata inviata a Lei.
Abbiamo altresì già provveduto allo storno completo di tutte le transazioni effettuate via PayPal.
Per quanto possiamo immaginare il Vostro disappunto contiamo nella Vs. comprensione sull’accaduto, che abbiamo cercato di gestire nella maniera più trasparente e rapida possibile.
Rimaniamo a Sua e Vostra completa disposizione
Come era facile immaginarsi non c'era bisogno di denunciare nessuno, nessuno voleva fare il prezzo civetta, nessuno voleva farsi pubblicità! ;)
Semplicemente un errore del fornitore a monte!
A me ancora non l'hanno annullato, ma credo che lo faranno a breve. Che dire, ci abbiamo provato, coscienti del fatto che tutto era tranne una possibile truffa!
visto? l'avevo detto che nessuno fà regali...impossibile sperare che avrebbero spedito PER SBAGLIO decine di schede ad un prezzo pari a meno di 1/3 rispetto a quello normale... :D
PeGaz_001
10-01-2011, 10:42
bhe allora devono annullare anche tutte le altre pagate con paypal .... i negozi con le 570 a quel prezzo sono 2 ....
mi 5 schede e che pensavi che te le spedivano :mbe: :Prrr:
il mio ordine ancora resiste! :asd: :mc:
sickofitall
10-01-2011, 11:17
per chi è interessato uno shop di padova ha le evga 570, a 357€ disponibili (10)
zappetta
10-01-2011, 12:05
io le prime due prese in contrassegno annulate questo e la mail
Gentile Paolo,
Purtroppo Le dobbiamo comunicare un problema insorto con il Suo ordine in oggetto.
Il prodotto da Lei ordinato è stato caricato automaticamente durante il weekend dal listino del nostro fornitore, ad un prezzo di acquisto che purtroppo il fornitore stesso stamane ci ha comunicato essere errato, e di molto.
Poiché l’errore non sia a noi imputabile, non ci è stato possibile mantenere la medesima quotazione.
Pertanto, non abbiamo alternative che porLe le nostre più sentite scuse e procedere con l’annullamento dell’ordine.
Siamo spiacenti della situazione, nella consapevolezza del fatto che situazioni del genere creano danno prima di tutto alla nostra immagine.
Cordiali saluti
ne ho pero anche su websail pagate...:Prrr:
scusate un attimo..... immagino che qualcuno gestisca il sito di questo negozio online. immagino ... anzi sono sicuro che non possa essere il fornitore
a fare ciò. di conseguenza credo che l'errore sia imputabile allo store stesso che ha indicato erroneamente il prezzo della scheda.
non per fare il cane.... ma se è il pinco pallino che ha sbagliato.... beh sono cavoli suoi.
sono loro che fanno i prezzi di vendita, per tutte le cose che strapaghiamo...
zappetta
10-01-2011, 12:08
il mio ordine ancora resiste! :asd: :mc:
anche il mio.... in ogni caso dal momento che abbiamo pagato il contratto si è formalizzato.
ripeto.... l'errore è il loro.
anche il mio.... in ogni caso dal momento che abbiamo pagato il contratto si è formalizzato.
ripeto.... l'errore è il loro.
secondo me stanno pensando a cosa fare...oppure chi gestisce gli ordini non si è ancora accorto dell'errore! :mc:
LiQuiD 001
10-01-2011, 13:16
secondo me stanno pensando a cosa fare...oppure chi gestisce gli ordini non si è ancora accorto dell'errore! :mc:
anche il mio ordine e' ancora attivo ma immagino arrivera' a breve una mail ......
avrei preferito sbagliassero di 50 euro piuttosto di 200 ......
anche il mio ordine e' ancora attivo ma immagino arrivera' a breve una mail ......
avrei preferito sbagliassero di 50 euro piuttosto di 200 ......
io no perchè la 570 non l'avrei mai acquistata :D, dato che ho una 5870 (presa usata)...la differenza tra le due non giustifica certo l'upgrade alla 570! :)
<Masquerade>
10-01-2011, 13:25
raga ho notato che per smontare la gtx580, mi ci vuole un cacciavite particolare..torx mi pare si chiama... ed esistono punte T5, T6 , T7 ecc...
mi dite precisamente di che grandezza deve essere per togliere le viti della 580? un torx T5? oppure T6?
grazie!
anche il mio è attivo, speriamo che mi mandano buone notizie :D
LiQuiD 001
10-01-2011, 13:28
anche il mio è attivo, speriamo che mi mandano buone notizie :D
tra una mezzora chiamo il negozio e sento che mi dicono..... se mi danno l'ok (sarebbe troppo bello) vado in banca e procedo con il bonifico.
zappetta
10-01-2011, 13:32
per me sprechi una telefonata. se non hai pagato subito, stai sicuro che annullano l'ordine.
PeGaz_001
10-01-2011, 13:33
secondo me... non ve le spediscono.. a quel prezzo!
Da ePrezzo ancora disponibili
sickofitall
10-01-2011, 13:39
raga ho notato che per smontare la gtx580, mi ci vuole un cacciavite particolare..torx mi pare si chiama... ed esistono punte T5, T6 , T7 ecc...
mi dite precisamente di che grandezza deve essere per togliere le viti della 580? un torx T5? oppure T6?
grazie!
Torx T6, e per le rimanenti viti consiglio la punta phillips P0
:cool:
<Masquerade>
10-01-2011, 13:44
Torx T6, e per le rimanenti viti consiglio la punta phillips P0
:cool:
quindi.....
siccome domani mi arriva l'accelero extreme plus... secondo te...ce la faccio con questo kit:
•Cacciavite di precisione a 12 punte intercambiabili per modellismo
•1x Cacciaviti di precisione a testa rotante per inserti
•3x Inserti a croce (Philips) PH000/PH00/PH0
•3x Inserti a taglio 1,5/2,0/2,5mm
•4x Inserti Torx interni T5/T6/T7/T10
•4x Inserti Torx TN8
•1x Inserti esagonali (HEX): HN2,5
a smontare completamente il dissipatore della 580, e montarci poi l'AC??
grazie!
assolutamente no non smontare le torque se devi cambiare la pasta smonta le 4 a croce e le altre sempre a croce intorno alla plastica del dissi se levi le torque se ne viene tutto il blocco con i pad per le memorie.....
cmq i siti erano due il primo
artago ha gia revocato tutti gli ordini anche perche cera il contrassegno e ovviamente chi ha scelto contrassegno si e visto annullare l ordine ...come me
poi ce websail dove non era possibile il contrassegno ...quindi ce chi ha fatto l ordine ma non ha pagato che sicuramente lo vedra annullato e poi ce chi come me invece che ha pagato che mooolto probabilmente si vedra restituiti i soldi.......anche se io spero mi mandino la scheda logicamente...:)
quindi.....
siccome domani mi arriva l'accelero extreme plus... secondo te...ce la faccio con questo kit:
•4x Inserti Torx TN8
e ma perche smonti il backplate montaci l accellero sopra ....cmq si io l ho smontata con quei kit di 6 torque che si aprono tipo coltello svizzero.....
ps poi posta le tue improssioni rumore temperature vs dissi originale grazie..
sickofitall
10-01-2011, 13:53
quindi.....
•4x Inserti Torx TN8
certo, basta che il kit non sia una cinesata ma punte buone, perchè non vorrei mai che poi alla prima vite la punta si sfalda :mc:
<Masquerade>
10-01-2011, 13:57
certo, basta che il kit non sia una cinesata ma punte buone, perchè non vorrei mai che poi alla prima vite la punta si sfalda :mc:
speriamo non si spani nulla...
il kit è questo..
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110110145628_imagemagic.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110110145628_imagemagic.jpg)
l'ho pagato 12€.. :asd:
<Masquerade>
10-01-2011, 13:59
ps poi posta le tue improssioni rumore temperature vs dissi originale grazie..
sicuramente...
INTELCoreDuo
10-01-2011, 14:03
ordinata la 580 della pny su eprezzo ;)
Salve a tutti, scusate se sono un po OT ma vorrei sapere visto che avrei intenzione di fare un upgrade prendendo 2 gtx 580 con il corsair ax 850w gold starei tranquillo...?
LiQuiD 001
10-01-2011, 14:23
Salve a tutti, scusate se sono un po OT ma vorrei sapere visto che avrei intenzione di fare un upgrade prendendo 2 gtx 580 con il corsair ax 850w gold starei tranquillo...?
non staresti tranquillo...
PeGaz_001
10-01-2011, 14:24
se guardi pagine indietro ti renderai conto che non conviene fare OT :stordita:
PeGaz_001
10-01-2011, 14:25
ordinata la 580 della pny su eprezzo ;)
ottima la PNY, ma cpu bottleneck ( a leggere la tua firma :O )
non staresti tranquillo...
Ok grazie...
INPUT
voltaggio 100-240 v
frequenza 47-63 hz
P.F. >0.9
+3.3V = 25A
OUTPUT
+5V=25A
+12V1=25A
+12V2=25A
-12V=0.3A
+5Vsb=2.5A
+3.3V&+5V=150W
+12V Combined=552W
Total Output=650W
Alex the DoG
10-01-2011, 14:33
Sono nella stessa situazione di brattak, presa la 570 a prezzo errato, pagata immediatamente, secondo diritto, il contratto si e' perfezionato... Ora stanno pensando a come annullar l'ordine.. Ho Screennato il mondo ieri ;)
Se qualcuno prova a chiamare webxail posti qualcosa... Grazie
sickofitall
10-01-2011, 14:33
qualcuno mi può aiutare?
INPUT
voltaggio 100-240 v
frequenza 47-63 hz
P.F. >0.9
+3.3V = 25A
OUTPUT
+5V=25A
+12V1=25A
+12V2=25A
-12V=0.3A
+5Vsb=2.5A
+3.3V&+5V=150W
+12V Combined=552W
Total Output=650W
INPUT
voltaggio 100-240 v
frequenza 47-63 hz
P.F. >0.9
+3.3V = 25A
OUTPUT
+5V=25A
+12V1=25A
+12V2=25A
-12V=0.3A
+5Vsb=2.5A
+3.3V&+5V=150W
+12V Combined=552W
Total Output=650W
che fai, copia incolla?
:fagiano:
che fai, copia incolla?
:fagiano:
si :fagiano:
Ti ho anche ringraziato per la tua risposta, hai letto, vero? :)
L'ho ripostato perchè non ho capito il calcolo da fare.... inoltre gradirei un altro parere prima di buttare altri soldi :)
maxmix65
10-01-2011, 14:41
grazie!
:D Non smontare le torque solo quelle laterari lungo il bordo della scheda e poi le 4 normali del dissipatore
Sono nella stessa situazione di brattak, presa la 570 a prezzo errato, pagata immediatamente, secondo diritto, il contratto si e' perfezionato... Ora stanno pensando a come annullar l'ordine.. Ho Screennato il mondo ieri ;)
Se qualcuno prova a chiamare webxail posti qualcosa... Grazie
:D Comunque secondo me vi vedrete restituiti i soldi anche perche' e' un prezzo sballato di troppo...Anche davanti a un giudice non so' come andrebbe a finire...
Sai se erano 40-50 euro alla fine non avrebbero fatto storie ma 200 euro in meno :rolleyes:
sickofitall
10-01-2011, 14:45
si :fagiano:
Ti ho anche ringraziato per la tua risposta, hai letto, vero? :)
L'ho ripostato perchè non ho capito il calcolo da fare.... inoltre gradirei un altro parere prima di buttare altri soldi :)
con i7 920 a 4ghz, 2hdd e la 580 mi è uscito circa 570w :fagiano:
http://www.antec.outervision.com/PSUEngine
INTELCoreDuo
10-01-2011, 14:48
ottima la PNY, ma cpu bottleneck ( a leggere la tua firma :O )
lo so, ma per adesso questo passa al convento, magari aspetto gli i7 a 32nm non sandy bridge, anche perche ora non ho soldi :)
con i7 920 a 4ghz, 2hdd e la 580 mi è uscito circa 570w :fagiano:
http://www.antec.outervision.com/PSUEngine
è un pò un casino.... Pensavo fosse più semplice il calcolo :cry:
che è sta roba? :mad:
mentre fà il bech esce:
D3D11AppWindow::do_swap():device removed
Bingo Bongo
10-01-2011, 15:40
che è sta roba? :mad:
mentre fà il bech esce:
D3D11AppWindow::do_swap():device removed
Se hai intenzione di prendere un alimentatore per la tua 580 e spendere relativamente poco ma avere un buon rapporto prezzo qualità e magari ti viene qualche mania di overclock ti consiglio il corsair HX650
se ti venisse pure la voglia di prendere un altra 580 invece ti consiglio l' HX850 sempre per lo stesso discorso di prima, cioè stando larghi coi consumi per mantenere una buona efficienza :)
Se hai intenzione di prendere un alimentatore per la tua 580 e spendere relativamente poco ma avere un buon rapporto prezzo qualità e magari ti viene qualche mania di overclock ti consiglio il corsair HX650
se ti venisse pure la voglia di prendere un altra 580 invece ti consiglio l' HX850 sempre per lo stesso discorso di prima, cioè stando larghi coi consumi per mantenere una buona efficienza :)
grazie del consiglio :O
Ma dici che l'errore che ho scritto sopra dipende dall'alimentazione scarsa?
grazie del consiglio :O
Ma dici che l'errore che ho scritto sopra dipende dall'alimentazione scarsa?
3dmark11?
3dmark11?
no, Heaven Benchmark v2.1....
il 3dmark11 lo fà corretto.
Che può essere?
zappetta
10-01-2011, 15:50
:
:D Comunque secondo me vi vedrete restituiti i soldi anche perche' e' un prezzo sballato di troppo...Anche davanti a un giudice non so' come andrebbe a finire...
Sai se erano 40-50 euro alla fine non avrebbero fatto storie ma 200 euro in meno :rolleyes:
:) guarda che non è una questione di prezzo... è una questione di contratto.
per esempio se tu compri questa scheda oggi a 370 euro e domani il prezzo aumenta a 400 loro non possono chiederti i 30 euro di differenza.
comunque... chi ha già pagato è in attesa. probabile che stiano cercando di capire il da farsi.
maxmix65
10-01-2011, 16:10
:) guarda che non è una questione di prezzo... è una questione di contratto.
per esempio se tu compri questa scheda oggi a 370 euro e domani il prezzo aumenta a 400 loro non possono chiederti i 30 euro di differenza.
comunque... chi ha già pagato è in attesa. probabile che stiano cercando di capire il da farsi.
:D Si pero' se il prezzo e' al di sotto del prezzo di mercato in modo troppo marcato e' normale che ci sara' un cavillo che li salva anche perche' se le mettevano a 1 euro secondo te te le mandavano???
Portrebbero benissimo dirti che ce' stato un problema di caricamento dei prezzi indipendente da loro e ti rimandano i soldi tu poi se vuuoi fagli causa per una scheda video ma non penso che vinci perche' la buona fede ci deve essere da entrambi le parti... e tu sai che quello e' un prezzo errato..
ma nessuno gli fa causa se mandano le schede bene se no amen e logico certo che per chi ha pagato e piu difficile recedere il contratto...e poi logicamente il prezzo non era 1 o 10 euro ma 111 gia piu abbordabile :D
Alex the DoG
10-01-2011, 16:28
:D Si pero' se il prezzo e' al di sotto del prezzo di mercato in modo troppo marcato e' normale che ci sara' un cavillo che li salva anche perche' se le mettevano a 1 euro secondo te te le mandavano???
Portrebbero benissimo dirti che ce' stato un problema di caricamento dei prezzi indipendente da loro e ti rimandano i soldi tu poi se vuuoi fagli causa per una scheda video ma non penso che vinci perche' la buona fede ci deve essere da entrambi le parti... e tu sai che quello e' un prezzo errato..
e se acquistavo da loro ad un prezzo errato? mi restituivano i soldi?
con la conferma dell'ordine hanno accettato e sottoscritto un contratto...
l'errore è loro, e chi sbaglia paga.
sto provando a chiamarli ma non rispondono, che poi anche un'altro sito aveva sbagliato il prezzo oltre a loro, chissà....
/ot :)
zappetta
10-01-2011, 16:32
che ci sia stato un errore nell'inserimento del prezzo questo è un dato di fatto. è comunque un errore commesso da chi si occupa della gestione del sito, quindi l'hanno fatto loro.
il punto è che loro hanno messo ( per colpa loro) nr.06 schede video disponibili al prezzo x. io ero interessato, ho fatto l'ordine con la scheda presente, ordine che hanno accettato e mi hanno fatto pagare.
con il pagamento del bene automaticamente il contratto è formato.
tutte le pappardelle che inseriscono i negozi online che spesso sono scopiazzate tra di loro ( con i medesimi errori ) non sono altro che clausole vessatorie.
beh tanti shop al lunedi sono chiusi....
LiQuiD 001
10-01-2011, 16:59
beh tanti shop al lunedi sono chiusi....
il problema e' che non hanno ancora mandato una mail,non rispondono al telefono,ed io devo ancora pagare tramite bonifico.... Che faccio???
Alex the DoG
10-01-2011, 17:01
il problema e' che non hanno ancora mandato una mail,non rispondono al telefono,ed io devo ancora pagare tramite bonifico.... Che faccio???
fermati, non pagare...
ho pagavate subito o adesso non ha piu senso aspettate.....
LiQuiD 001
10-01-2011, 17:42
ho pagavate subito o adesso non ha piu senso aspettate.....
mi hanno contattato telefonicamente annullando l'ordine (webs@il)
EPIC FAIL (ma era ovvio,almeno ho tentato......)
Alex the DoG
10-01-2011, 17:44
mi hanno contattato telefonicamente annullando l'ordine (webs@il)
EPIC FAIL (ma era ovvio,almeno ho tentato......)
io e brattak teniamo ancora la dita incrociate.....
mapoetti
10-01-2011, 17:46
ciao
qualcuno può consigliarmi uno shop dove aquistare una gtx 580 ad un buon prezzo?
se mi mandate il link o il nome in pvt vi ringrazio...
up giornagliero...
io e brattak teniamo ancora la dita incrociate.....
e io no?? :asd:
bati1971
10-01-2011, 17:51
chi mi sa dire se con un alim Antec da 850w si puo fare uno sli di GTX 570??
grazie 1000
Alex the DoG
10-01-2011, 17:53
sorry, sei dita sono meglio di quattro.... :D
qualche speranza c'è, da come mi ha detto l'amministratore del sito :)
mi iscrivo a questo thread con un certo ritardo, xchè decisamente interessato all'acquisto di una gtx570 al prezzo di circa 330 euro...
secondo voi vale la pena di passare da una gtx285 a una gtx570?? :)
zappetta
10-01-2011, 17:54
ed io che faccio??? :D
siamo in quattro e le schede erano sei
mi iscrivo a questo thread con un certo ritardo, xchè decisamente interessato all'acquisto di una gtx570 al prezzo di circa 330 euro...
secondo voi vale la pena di passare da una gtx285 a una gtx570?? :)
che risoluzione usi?
se meno di 1920x1080/1200 direi di no...
zappetta
10-01-2011, 17:55
[QUOTE=Alex the DoG;34145206
qualche speranza c'è, da come mi ha detto l'amministratore del sito :)[/QUOTE]
ossia? che ti hanno detto?
chi mi sa dire se con un alim Antec da 850w si puo fare uno sli di GTX 570??
grazie 1000
Credo proprio di si ;)
Alex the DoG
10-01-2011, 17:58
ossia? che ti hanno detto?
meglio in PM
fin'ora otto dita...
rieccomi ragazzi :D
volevo provare a fare un leggero overclock daily delle mie 580.. il problema è che scaldano un sacco.. una delle due GPU mi raggiunge in benchmark gli 87°..
Vale la pena fare la cosa o no? .. ero interessato a portate il core a 850 e avevo dubbi sulla memoria.. consigliatemi voi su quella e anche per il voltaggio da tenere :)
spider_man
10-01-2011, 18:15
volevo provare a fare un leggero overclock daily delle mie 580.. il problema è che scaldano un sacco.. una delle due GPU mi raggiunge in benchmark gli 87°..
Vale la pena fare la cosa o no? .. ero interessato a portate il core a 850 e avevo dubbi sulla memoria.. consigliatemi voi su quella e anche per il voltaggio da tenere :)
voltaggi delle schede ...
per la mia ... per essere rock solid al 1000% in tutti i game ... setto 850mhz 1.050v ...
sickofitall
10-01-2011, 18:16
850mhz con 1.05v, memorie default
per le temperatura fregatene, fino a 95° puoi stare tranquillo :fagiano:
inoltre per fortuna nei giochi mica hai le stesse temp dei bench no? alla fine con vsynch attivo quasi mai sfrutti le vga entrambe al 100%
da AfterBurner che settaggi posso mettere per le ventole? (:
altra cosa.. per testate la stabilità che uso? =| .. sono NOOBTOTAL in OC di schede grafiche :asd:
Rieccomi anch'io :asd: :fagiano:
bella raga :D
pure con sign aggiornata :asd:
arrivato il 3-Way? :D
sickofitall
10-01-2011, 18:24
da AfterBurner che settaggi posso mettere per le ventole? (:
altra cosa.. per testate la stabilità che uso? =| .. sono NOOBTOTAL in OC di schede grafiche :asd:
per le ventole imposta un profilo che non sia troppo alto per le tue orecchie, e comunque mai meno di quanto non non arrivino in automatico (per esempio se loro arrivano al massimo al 70%, non metterle manualmente a 60)
per la stabilità io uso il benchmark di crysis warhead, se non hai il gioco puoi benissimo passare a una mezz'oretta di unigine sparato al massimo
bella raga :D
fatto oc al procio? :stordita:
maxmix65
10-01-2011, 18:25
:D Per le temperature prima di tutto devete cambiare la pasta schifosa che hanno tra dissipatore e core..
mettetece un'altra che sicuramente vi scalda meno e vi tiene meglio voltaggi piu' bassi...
per le ventole imposta un profilo che non sia troppo alto per le tue orecchie, e comunque mai meno di quanto non non arrivino in automatico (per esempio se loro arrivano al massimo al 70%, non metterle manualmente a 60)
per la stabilità io uso il benchmark di crysis warhead, se non hai il gioco puoi benissimo passare a una mezz'oretta di unigine sparato al massimo
ok grazie ;)
Antonioplay85
10-01-2011, 18:31
scimmiatore curioso...:asd:
:oink:
guarda che ho trovato?
http://support.asus.com/PowerSupplyCalculator/PSCalculator.aspx?SLanguage=en-us
ragazzi ma perchè su afterburner ho la regolazione del voltaggio oscurata?? .. eppure dalle opzioni ci ho dato sblocca..
che risoluzione usi?
se meno di 1920x1080/1200 direi di no...
nono uso proprio la 1920X1200! quindi vale la pena?
Ermenegino
10-01-2011, 18:44
Ciao ragazzi. Volevo un parere... Secondo voi con un 2 Duo E6750 a 3.5gHz quanto sarebbe castrata una GTX 570??? Io ora ho una 8800 gts 512, e la vorrei sostituire.
P.S. a breve passero ad un intel i5 2500k, ma volevo spalmare la spesa comprando un pezzo alla volta, e la 570 mi fa troppo gola.
Bingo Bongo
10-01-2011, 18:44
ragazzi ma perchè su afterburner ho la regolazione del voltaggio oscurata?? .. eppure dalle opzioni ci ho dato sblocca..
mmm
sono due caselline sicuro di averle spuntate tutte e due ?
Ciao ragazzi. Volevo un parere... Secondo voi con un 2 Duo E6750 a 3.5gHz quanto sarebbe castrata una GTX 570??? Io ora ho una 8800 gts 512, e la vorrei sostituire.
P.S. a breve passero ad un intel i5 2500k, ma volevo spalmare la spesa comprando un pezzo alla volta, e la 570 mi fa troppo gola.
Credo che non saresti troppo cpu limited
a che risoluzione giochi ?
sickofitall
10-01-2011, 18:48
mmm
sono due caselline sicuro di averle spuntate tutte e due ?
hai installato l'ultima beta?
PeGaz_001
10-01-2011, 18:48
qst 3d non è piu come una volta.. pare una chat ...... :rolleyes:
hai installato l'ultima beta?
ho letto adesso in giro .. serve la 2.1 beta 5?
EDIT: con questa posso :D
PeGaz_001
10-01-2011, 18:50
:oink:
guarda che ho trovato?
http://support.asus.com/PowerSupplyCalculator/PSCalculator.aspx?SLanguage=en-us
secondo me non funziona bene .... con la mia configurazione mi esce 1400w .....
dantedaemonslayer
10-01-2011, 18:51
fai conto che gia con un q9550 stock sei cpu limited, il collo di bottiglia con la singola lo levo con un i7 750 ad almeno 3.8/4.0 ghz è comunque ancora chiede mhz, se fai conto che il per il 3way sli un i7 920 @ 4.4 ghz non basta fai i tuoi conti, con quel processore una gtx 460 è più che sufficiente
dantedaemonslayer
10-01-2011, 18:52
è molto generoso, fa il calcolo di tutti i componenti stressati al massimo
PeGaz_001
10-01-2011, 18:57
io che devo mettere 2 580 e una 460 ad esempio li non posso, o 3 580 o 3 460 .... a sto punto metto 4 460 .. per eguagliare il consumo... boh...
Ermenegino
10-01-2011, 19:09
mmm
Credo che non saresti troppo cpu limited
a che risoluzione giochi ?
Gioco a 1680*1050
fai conto che gia con un q9550 stock sei cpu limited, il collo di bottiglia con la singola lo levo con un i7 750 ad almeno 3.8/4.0 ghz è comunque ancora chiede mhz, se fai conto che il per il 3way sli un i7 920 @ 4.4 ghz non basta fai i tuoi conti, con quel processore una gtx 460 è più che sufficiente
Mah non credo sia così grave la situazione, non vorrei dire stronzate ma con un 920 stai tranquillo anche con uno SLI
fatto qualche prova con core@851Mhz a 1.05V con ventola settata a 85% max.. l'incremento un po ci è stato però dopo un loop e mezzo di Unigine una GPU mi ha preso un picco di 93.. per il benchmark di Warhead non ho superato gli 84° dopo 10 loop.. no artefatti e robe del genere però ste ventole fanno un bel rumore.. a daily sto a default tanto la differenza con vsync on manco la noto :asd: .. ma le ste ventole delle schede video a girare a palla si usurano o robe del genere?
bati1971
10-01-2011, 19:32
io che devo mettere 2 580 e una 460 ad esempio li non posso, o 3 580 o 3 460 .... a sto punto metto 4 460 .. per eguagliare il consumo... boh...
ma scusa le 460 al max se ne possono mettere 2 (non va oltre lo sli), se non mi sbaglio
PeGaz_001
10-01-2011, 19:42
ma scusa le 460 al max se ne possono mettere 2 (non va oltre lo sli), se non mi sbaglio
:rolleyes:
¥º·RG·º¥
10-01-2011, 20:10
fatto qualche prova con core@851Mhz a 1.05V con ventola settata a 85% max.. l'incremento un po ci è stato però dopo un loop e mezzo di Unigine una GPU mi ha preso un picco di 93.. per il benchmark di Warhead non ho superato gli 84° dopo 10 loop.. no artefatti e robe del genere però ste ventole fanno un bel rumore.. a daily sto a default tanto la differenza con vsync on manco la noto :asd: .. ma le ste ventole delle schede video a girare a palla si usurano o robe del genere?
Ma certo che no! ;)...Vai tranq Ke non si usura nnt :)
ti consiglio di sostituire la pasta terminca :)
io ho preso sui 5gradi buoni in full rispetto a prima, comunque se hai impostato la ventola a 85% non si usura nulla visto che poi che non è nemmeno il massimo, al massimo si usurano le tue orecchie :D
Noooooo! Mi hanno appena rimandato i soldi! :muro:
dantedaemonslayer
10-01-2011, 20:55
ho motivo di pensare che il mio blocco a 990 di core sia di temperatura, anche se sono a liquido,avevo sostituito alcune tubazioni con raccordi che strozzavano un po' l'impianto, be il il limite era sceso a 970/2300, per via delle temperature, ora faro con lo stesso rad 2 loop separati con 2 pompe, anche perche comunque la dcp400 ek non era comunque sufficiente per tutto l'ambaradam, cosi sicuramente le temp miglioreranno sicuramente
¥º·RG·º¥
10-01-2011, 20:56
sarebbe stato l'affare dell'anno :ciapet:
sarebbe stato l'affare dell'anno :ciapet:
già! :)
------------------------------------------------------------------------
Salve,
mi è già arrivata l'email da paypal dell'avvenuto rimborso.
Saluti,
Francesco
--------------------------------------------------------------------------------
From: roberto.bordegoni@websail.it
To:xxxxxxxx
Subject: I: Websail Conferma ordine
Date: Mon, 10 Jan 2011 21:07:37 +0100
Gentile Cliente,
in relazione all’ordine effettuato sono spiacente nel comunicarle che lo stesso non potrà essere evaso in quanto,per un motivo di disallineamento nell’importazione del prezzo lo stesso era palesemente errato(un terzo del prezzo normale di mercato).
Sarà mia premura riemettere in tempo zero il rimborso di quanto anticipato scusandomi per l’accaduto resto a disposizione anche per un eventuale approfondimento verbale e con l’occasione cordialmente saluto.
PeGaz_001
10-01-2011, 21:24
era PALESE ....
e io che ne avevo prese 5 .... cmq secondo me è per far consocere il loro shop .... io non li ho mai visti su trovaprezzi prima di ieri .... pessima metologia di pubblicità.
Bingo Bongo
10-01-2011, 21:32
ho motivo di pensare che il mio blocco a 990 di core sia di temperatura, anche se sono a liquido,avevo sostituito alcune tubazioni con raccordi che strozzavano un po' l'impianto, be il il limite era sceso a 970/2300, per via delle temperature, ora faro con lo stesso rad 2 loop separati con 2 pompe, anche perche comunque la dcp400 ek non era comunque sufficiente per tutto l'ambaradam, cosi sicuramente le temp miglioreranno sicuramente
più che di temperatura parlerei di consumo
ci sono questi tre chip sulla scheda (in verde)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2647/totale_aperta.jpg
e si dice anche qui (a fondo pagina)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2647/nvidia-geforce-gtx-570-continua-la-marcia-di-gf110_10.html
che la scheda superata una certa potenza limita le sue frequenze di funzionamento
prova comunque a separare i due loop e facci sapere :D
dantedaemonslayer
10-01-2011, 21:47
più che di temperatura parlerei di consumo
ci sono questi tre chip sulla scheda (in verde)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2647/totale_aperta.jpg
e si dice anche qui (a fondo pagina)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2647/nvidia-geforce-gtx-570-continua-la-marcia-di-gf110_10.html
che la scheda superata una certa potenza limita le sue frequenze di funzionamento
prova comunque a separare i due loop e facci sapere :D
sarei d'accordo se mi rallentasse il bench abbassando le freq, il fatto è che mi si inchioda proprio!
Infatti anche facendo causa mi sa che la perderesti. :) :read:
http://www.dirittoprivatoinrete.it/la_risoluzione_per_eccessiva_one.htm
E' chiaramente un errore riconoscibile, sono più in malafede loro che hano fatto un errore, o noi che abbiamo cercato subito di approffittarne, pur sapento che il prezzo era palesemente inferiore al valore di mercato? ;)
Dipende molto dai giochi, di tutti quelli che ho provato l'unico in cui sono effettivamente CPU Limited è stato Lost Planet 2, in tutti gli altri difficilmente il mio q6600@3150 andava oltre il 50% di carico, mentre la 580 se ne stava sempre oltre il 90%.
Poi anche restando CPU-Limited l'incremento prestazionale da 8800gts a 570gtx sarà sicuramente notevole, specialmente in luce del futuro upgrade di CPU.
infatti molti dicono che sono i vrm che scaldano e bloccano la scheda (schermo azzurro o nero) solo che le temp non si leggono ci vorrebbe un sensore ...
rieccomi ... (sono stato scarcerato :D :doh:)
devo cmbiare la pasta termocnduttiva alla mia gtx 580 ... ma non riesco a trovare un pò di tempo libero !
ho letto che molti di voi l'hanno fatto ... :)
Andrea deluxe
10-01-2011, 23:00
rieccomi ... (sono stato scarcerato :D :doh:)
devo cmbiare la pasta termocnduttiva alla mia gtx 580 ... ma non riesco a trovare un pò di tempo libero !
ho letto che molti di voi l'hanno fatto ... :)
artic cooling mx-3.........
perdi 5 gradi in full
Alex the DoG
10-01-2011, 23:06
era PALESE ....
e io che ne avevo prese 5 .... cmq secondo me è per far consocere il loro shop .... io non li ho mai visti su trovaprezzi prima di ieri .... pessima metologia di pubblicità.
penso anch'io la stessa cosa, perchè il disallineamento dei prezzi puo succedere ad uno shop ma non a due in contemporanea...
gatta ci cova :fagiano:
zappetta
10-01-2011, 23:12
penso anch'io la stessa cosa, perchè il disallineamento dei prezzi puo succedere ad uno shop ma non a due in contemporanea...
effettivamente è strana questa cosa....
bisogna però riconoscere che l'errore è il loro. concordo che il valore della scheda è solo di un terzo nel prezzo loro indicato ma .... se loro me la propongono a 100 euro .... cavoli loro, del resto l'hanno indicato loro!!
poi mi sta bene che io possa approfittarne.
artic cooling mx-3.........
perdi 5 gradi in full
ho trovato nel cassetto la prolimatech e la zalman stg1 ... posso provare a mettere una delle due ? o compro la mx-3 ?:confused:
maxmix65
10-01-2011, 23:30
Infatti anche facendo causa mi sa che la perderesti. :) :read:
http://www.dirittoprivatoinrete.it/la_risoluzione_per_eccessiva_one.htm
E' chiaramente un errore riconoscibile, sono più in malafede loro che hano fatto un errore, o noi che abbiamo cercato subito di approffittarne, pur sapento che il prezzo era palesemente inferiore al valore di mercato? ;)
:D Dammi retta non e' come dici tu..
il rischio di impresa rientra negli articoli ma ha sempre delle limitazioni ...
Anche qui sul mercatino si potrebbero vendere delle gtx 570 a 100 euro tu le compreresti???
Io no perche' se le schede stanno troppo basse di prezzo potrebbero essere rubate o provenienti da traffici illeciti quindi occhio non e' sempre come dici tu, quindi saresti complice e consapevole che le schede stanno a un prezzo impossibile perche' perfino piu' basso del loro costo di fabbricazione... e per saresti persequibile come ricettatore....
Comunque ve l'avevo detto che vi rimandavano i soldi ..
Se si trattava di 50-60 euro penso non ve li rimadavano perche' rientrava nel rischio d'impresa
Andrea deluxe
11-01-2011, 00:04
ho trovato nel cassetto la prolimatech e la zalman stg1 ... posso provare a mettere una delle due ? o compro la mx-3 ?:confused:
se la stg e' nuova ok.
altrimenti per non star li a smontare 100 volte... se proprio vuoi andare al massimo...
prendi antec formula 7 (il massimo)
:D Dammi retta non e' come dici tu..
il rischio di impresa rientra negli articoli ma ha sempre delle limitazioni ...
Anche qui sul mercatino si potrebbero vendere delle gtx 570 a 100 euro tu le compreresti???
Io no perche' se le schede stanno troppo basse di prezzo potrebbero essere rubate o provenienti da traffici illeciti quindi occhio non e' sempre come dici tu, quindi saresti complice e consapevole che le schede stanno a un prezzo impossibile perche' perfino piu' basso del loro costo di fabbricazione... e per saresti persequibile come ricettatore....
Comunque ve l'avevo detto che vi rimandavano i soldi ..
Se si trattava di 50-60 euro penso non ve li rimadavano perche' rientrava nel rischio d'impresa
Veramente stavo itendendo la stessa cosa.. :p
bati1971
11-01-2011, 05:52
raga un consiglio...
io ora ho una gtx 480 a liquido perche ad aria faceva un casino boia....
ma pensavo di cambiarla con una 570 per fare uno sli in futuro senza cambiare l'alim..
allora volevo sapere se la 570 scalda e fa meno rumore della 480 ad aria??(lo chiedo perche in virtu del fatto che la 570 consuma meno ed ha il dissi nuovo col gas dentro) sempre che qualcuno sia passato da 480 a 570:D
Ps e previsto un accelero per lka 570???
azzzzie
mapoetti
11-01-2011, 06:52
ciao
qualcuno può consigliarmi uno shop dove aquistare una gtx 580 ad un buon prezzo?
se mi mandate il link o il nome in pvt vi ringrazio...
...
up giornagliero
Andrea deluxe
11-01-2011, 07:16
http://www.pctunerup.com/up//results/_201101/20110111081450_Cattura.PNG
cpu: 2600k 4600mhz
vga: 2*GTX 580 @ 900/1800/2025
driver: alta qualità/frame prerenderizzati 0/anisotropico 16X
foxtrot1975
11-01-2011, 08:31
Alla fine anchio tra pochi giorni diventerò possessore di questa bella schedozza la 580gtx zotac versione amp,volevo sapere se il mio ali un tagan 700w serie piper rock è idonea per la gtx singola o sli! grazie delle info!:)
PeGaz_001
11-01-2011, 08:36
:D pensa te se sta gente se le studia alla notte :stordita:
Alla fine anchio tra pochi giorni diventerò possessore di questa bella schedozza la 580gtx zotac versione amp,volevo sapere se il mio ali un tagan 700w serie piper rock è idonea per la gtx singola o sli! grazie delle info!:)
Singola senza problemi (altrimenti come la monti ora?? :D ).
Per lo SLI la vedo dura.... mi sa che non ci sei ma dovresti controllare gli Amperaggi :O
PeGaz_001
11-01-2011, 08:38
spreco di soldi, prendi una reference da piu gusto da occare :stordita:
la amp, avendo un clock piu alto non ti garantisce che arrivi piu in la delle 580 reference.... (ci son passato con la 480 zotac amp ..)
foxtrot1975
11-01-2011, 08:39
Singola senza problemi (altrimenti come la monti ora?? :D ).
Per lo SLI la vedo dura.... mi sa che non ci sei ma dovresti controllare gli Amperaggi :O
se non erro sono 56A sui 12v,grazie della risposta!:)
ertruffa
11-01-2011, 08:45
se non erro sono 56A sui 12v,grazie della risposta!:)
la singola regge tranquillamente, per lo sli non basta
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-580-sli-review/14
sickofitall
11-01-2011, 08:46
cpu: 2600k 4600mhz
vga: 2*GTX 580 @ 900/1800/2025
driver: alta qualità/frame prerenderizzati 0/anisotropico 16X
puoi rifarlo con avalanche e 16xq?
foxtrot1975
11-01-2011, 08:48
la singola regge tranquillamente, per lo sli non basta
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-580-sli-review/14
Grazie delle info!!!!!!!!!!!:)
ertruffa
11-01-2011, 08:53
siamo qui per questo;)
ok ... finalmente qualcuno con la amp ... così ci passi il bios ... ;)
sono curioso di vedere i voltaggi di base per stare a 815mhz ... quelli impostati dalla zotac
ho visto le recensioni dela gainward gold edition 835mhz 2100mhz le ram ... e il voltaggio di base è 1.050v ... (non il vid)
vedremo ...
spreco di soldi, prendi una reference da piu gusto da occare :stordita:
la amp, avendo un clock piu alto non ti garantisce che arrivi piu in la delle 580 reference.... (ci son passato con la 480 zotac amp ..)
per la verita le amp della gtx 580 sono identiche alla reference ... :doh: è una presa per il c@@o , per lo meno le zotac gtx 480 amp avevano il dissipatore custom ... silenzioso e prestazionale.
foxtrot1975
11-01-2011, 09:08
per la verita le amp della gtx 580 sono identiche alla reference ... :doh: è una presa per il c@@o , per lo meno le zotac gtx 480 amp avevano il dissipatore custom ... silenzioso e prestazionale.
sono solo 39 euro di differenza ho preferito quella con le freq + alte tutto qua!:)
PeGaz_001
11-01-2011, 09:09
lo so che sono identiche, nel pcb,ma io parlo di frequenze ;) GTX580AMP (http://www.tomshw.it/cont/news/zotac-gtx-580-amp-edition-gf110-a-815-mhz/28499/1.html)
lo so che sono identiche, nel pcb,ma io parlo di frequenze ;) GTX580AMP (http://www.tomshw.it/cont/news/zotac-gtx-580-amp-edition-gf110-a-815-mhz/28499/1.html)
a 815mhz ci arrivano tutte le 580 ... mi spieghi a cosa serve ... :doh:
PeGaz_001
11-01-2011, 09:12
sono solo 39 euro di differenza ho preferito quella con le freq + alte tutto qua!:)
secondo me son soldi buttati, a 815mhz ci arrivano tutte le 580 non amp, sempre con voltaggio a default è vero che son solo 40€ ma io li avrei risparmiati per un WB.
sono curioso di vedere i voltaggi ... aspetto i tuoi screen :)
PeGaz_001
11-01-2011, 09:13
a 815mhz ci arrivano tutte le 580 ... mi spieghi a cosa serve ... :doh:
specchietto per le allodole, ecco a cosa serve.
secondo me son soldi buttati, a 815mhz ci arrivano tutte le 580 non amp, sempre con voltaggio a default è vero che son solo 40€ ma io li avrei risparmiati per un WB.
scommetto che alzeranno i voltaggi ... ;)
foxtrot1975
11-01-2011, 09:15
Ordinata stamattina spero che arrivi x giovedi al max venerdì! :)
PeGaz_001
11-01-2011, 09:15
vedrai che i voltaggi saranno addirittura uguali, al tempo confrontai la mia 480 amp con altre 480 default, il voltaggio era identico... quindi 40€ nel cesso!
PeGaz_001
11-01-2011, 09:17
scommetto che alzeranno i voltaggi ... ;)
perderesti
vedrai che i voltaggi saranno addirittura uguali, al tempo confrontai la mia 480 amp con altre 480 default, il voltaggio era identico... quindi 40€ nel cesso!
:mano:
Andrea deluxe
11-01-2011, 09:27
puoi rifarlo con avalanche e 16xq?
sta sera..
come lo vedi il result?
Finalmente ieri mi è arrivata la zotac 580.
Solo che ho un problemino di tipo "meccanico".
Se inserisco la scheda correttamente nello slot, poi è fuori asse per i fori delle viti. Non fuori asse in verticale ma tende ad essere sollevata verso la parte delle viti.
Se invece la avvito correttamente, mi esce dalla parte più lontana del PCI.
E' mai capitato a nessuno?
Per ora la tengo non avvitata. E' ben fissa, ma non è una soluzione che mi piace :muro:
Andrea deluxe
11-01-2011, 09:34
Finalmente ieri mi è arrivata la zotac 580.
Solo che ho un problemino di tipo "meccanico".
Se inserisco la scheda correttamente nello slot, poi è fuori asse per i fori delle viti. Non fuori asse in verticale ma tende ad essere sollevata verso la parte delle viti.
Se invece la avvito correttamente, mi esce dalla parte più lontana del PCI.
E' mai capitato a nessuno?
Per ora la tengo non avvitata. E' ben fissa, ma non è una soluzione che mi piace :muro:
colpa del case....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.