View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
aaasssdddfffggg
20-11-2010, 11:40
EVGA viene dopo cosa?
EVGA è il brand n.1 di NVIDIA.E' ovvio che i chip "migliori" anche e soprattutto in versione "liscia", l'azienda li passa ad EVGA e non a COLORFUL o PALIT e via dicendo.
E' il primo brand NVIDIA da un decennio.:)
http://www.hexus.net/content/item.php?item=24925
http://img.hexus.net/v2/graphics_cards/nvidia/zotac/480AMP/Card.jpg
BELLISSIMA!!!!
E' diversa eccome!!
io avevo visto quella normale e creduto fosse quella la AMP, per quello cnon vedevo differenze nel dissy :doh:
La recensione parla di 10 gradi in meno!!!
Grazie della dritta..:)
maxmix65
20-11-2010, 11:41
Mi daresti un link della prova di questo dissy Zalman?:help:
Ma esiste già la 580 GTX conl'accellero?
E' sempre Zotac AMP?:help:
:D http://vollfarbdrucker.online-reseller.de/eshop.php?action=article_detail&s_supplier_aid=1625325
EVGA viene dopo cosa?
EVGA è il brand n.1 di NVIDIA.E' ovvio che i chip "migliori" anche e soprattutto in versione "liscia", l'azienda li passa ad EVGA e non a COLORFUL o PALIT e via dicendo.
Ma la fanno davvero questa scelta di tutti i chip (che comporta - secondo me - un lavoro immane) o è solo leggenda?
Perchè non capisco il motivo che dovrebbe avere nvidia a investire un sacco di denari per far testare tutti i chip per favorire un partner anzichè un altro..
Che ci guadagna?
Dark_Anima
20-11-2010, 11:46
EVGA viene dopo cosa?
A me piacerebbe provare EVGA, infatti, stavolta, ma i prezzi per ora sono troppo alti.. :(
BELLISSIMA!!!!
E' diversa eccome!!
io avevo visto quella normale e creduto fosse quella la AMP, per quello cnon vedevo differenze nel dissy :doh:
ricordati che si sta parlando della amp 480, la 580 non esiste ancora :p
:D http://vollfarbdrucker.online-reseller.de/eshop.php?action=article_detail&s_supplier_aid=1625325
E vabbè, ma che cavolo!
120 E in più mi sembrano un po'' esagerate però eh...:cry:
Goofy Goober
20-11-2010, 11:49
ovvio, ci sono persone che quando fanno sli o 3way vogliono le vga uguali per via degli adesivi che si vedono di lato, vuoi che non notino il diverso colore del pcb? :asd:
argh ma le vga di fascia alta-estrema di nvidia non hanno sempre e cmq il pcb nero??? pensavo che le 580 fossero tutte nere :eek:
non le avevo mai viste le top con pcb verde-rosso, a parte ai tempi delle 8800GTX, alcune erano verdi, e le 8800GTS per lo più verdi e poche nere.
ma da li in poi avevo visto solo top tutte nere
sblantipodi
20-11-2010, 11:49
non e una notizia sono cose che so.. ma è cosi.. informati da qualcuno che lo sa e vedrai che è cosi ecco perche zotac è anche il parthner piu vicino! .. ;) fate caso alle msi che nonostante tutto abbiano l'alimentazione diversa se non hai fortuna non salgono questo perche non hanno gpu scelte. ;)
P.S ho scritto nel post precedente evga invece di vga! :D
eh si ho capito, non permettere in dubbio il tuo know how ma se è una cosa "vera" allora da qualche parte dovrà pure essere scritto.
Io fino ad adesso l'ho sentita solo da te e tu dove lo hai saputo?
quello che ho scritto l'ho preso dal sito zotac e non possono scrivere una cosa per un'altra! i marchi zotac e sapphire sono del propietario della fabbrica che fa tutte le vga sia ati che nvidia (le reference naturalmente) ed ecco perche i componenti migliori se li monta sulle sue schede video.. evga viene dopo volente o nolente.
fonti?
Foglia Morta
20-11-2010, 11:50
Occhio alle Palit GTX580 Sonic : http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=694378
sblantipodi
20-11-2010, 11:53
ecco perchè io le voglio sempre reference, tanto quel 2% in più di performance derivante dall'overclock non è che serva poi a molto se non ad incappare in rari ma probabili casini :D
NOOB4EVER
20-11-2010, 11:58
posso confermare quanto riportato da Nemesis Elite in quanto ,ad esperienzza personale e diretta con questo brand,alcuni modelli quali le FTW di chip GT200 erano davvero selezionate,con molte altre GTX280 non riuscivo a tenere le stesse frequenze,segno evidente che alcuni chip tra i piu spinti e non di questo brand ,sono scelti rispetto alla massa ,poi non ho detto che tutte le schede evga rientrano in questa cerchia,ma le top di gamma di sicuro ;)
NOOB4EVER
20-11-2010, 12:00
EVGA viene dopo cosa?
:)
posso confermare quanto riportato da Nemesis Elite in quanto ,ad esperienzza personale e diretta con questo brand,alcuni modelli quali le FTW di chip GT200 erano davvero selezionate,con molte altre GTX280 non riuscivo a tenere le stesse frequenze,segno evidente che alcuni chip tra i piu spinti e non di questo brand ,sono scelti rispetto alla massa ,poi non ho detto che tutte le schede evga rientrano in questa cerchia,ma le top di gamma di sicuro ;)
certo, così come le BFG OC, le Gainward Golden Sample, le Zotac AMP, le XFX XXX etc :p
mi pare ovvio che evga le gpu migliori le metta sulle ftw che non sulle lisce, idem gli altri brand ;)
semplice equazione :asd:
zotac:nvidia=sapphire:ati
maxmix65
20-11-2010, 12:06
:D Avevo gia' letto dei problemi delle palit giorni fa' poi mi sono scordato di postarli
http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=18205977
Comunque sembra che il problema sia che il vcore della scheda sia a default e non tutte reggono quelle frequenze senza overvolt quindi e' sufficente alzare un po' il vcore per stabilizzare il tutto..
Certo potevano controllare prima..
Ecco perche' Gainward a riportato le frequenze della Gs a 805 mhz
a me piace molto questa .... Gainward Golden Sample GTX 580 ... ma costa 529 euro :eek:
aaasssdddfffggg
20-11-2010, 12:09
certo, così come le BFG OC, le Gainward Golden Sample, le Zotac AMP, le XFX XXX etc :p
mi pare ovvio che evga le gpu migliori le metta sulle ftw che non sulle lisce, idem gli altri brand ;)
BFG è in bancarotta mentre XFX non ha ricevuto alcuna GPU su base Fermi : 2 brand fuori dagli orizzonti NVIDIA.Non manda proprio nulla a loro due.
BruceWilliss
20-11-2010, 12:11
http://www.hexus.net/content/item.php?item=24925
http://img.hexus.net/v2/graphics_cards/nvidia/zotac/480AMP/Card.jpg
lo zalman montato è la versione VF3000, venduta anche a parte :)
leggi pure la rece italiana di nexthardware sulle amp:
http://www.nexthardware.com/recensioni/schede-video/375/zotac-geforce-gtx-480-470-amp_1.htm
anche qua si dice:
"Il PCB rispecchia quello reference di NVIDIA, Zotac non ha apportato modifiche particolari all’elettronica della scheda, intervenendo solo sul sistema di raffreddamento e sul BIOS della scheda"
:Ofai una cosa! visto che vai su nexthardware chiedi all'amministratore in privato delle amp cosi te lo dice anche lui.
BruceWilliss
20-11-2010, 12:13
BFG è in bancarotta mentre XFX non ha ricevuto alcuna GPU su base Fermi : 2 brand fuori dagli orizzonti NVIDIA.Non manda proprio nulla a loro due.evga non e i 1 brand! è zotac!! poi voi potete dire cio che volete.. ma evga al tempo delle 280 non ha mai prodotto una 280 con core a 700 di serie.. comunque il 1 è zotac..
BFG è in bancarotta mentre XFX non ha ricevuto alcuna GPU su base Fermi : 2 brand fuori dagli orizzonti NVIDIA.Non manda proprio nulla a loro due.
noob stava parlando di gt200 e io ho risposto a lui ;)
Goofy Goober
20-11-2010, 12:15
BFG a parte, che purtroppo è finita come è finita, secondo me la XFX è entrata in una sorta di lista nera di nVidia dopo che si è messa a fare le Radeon! Peccato perchè prima le sue gpu della nVidia non erano affatto male. quindi ora non si vedranno più 4xx e 5xx della XFX....
fai una cosa! visto che vai su nexthardware chiedi all'amministratore in privato delle amp cosi te lo dice anche lui.
Giampa? se aveva tanto da parlare poteva scriverlo nella recensione del suo sito :D
aaasssdddfffggg
20-11-2010, 12:19
evga non e i 1 brand! è zotac!! poi voi potete dire cio che volete.. ma evga al tempo delle 280 non ha mai prodotto una 280 con core a 700 di serie.. comunque il 1 è zotac..
Sicuro,anche tu qui puoi dire cio' che vuoi.Se per te ZOTAC è il brand n.1 NVIDIA va bene così...;)
NOOB4EVER
20-11-2010, 12:19
BFG a parte, che purtroppo è finita come è finita, secondo me la XFX è entrata in una sorta di lista nera di nVidia dopo che si è messa a fare le Radeon! Peccato perchè prima le sue gpu della nVidia non erano affatto male. quindi ora non si vedranno più 4xx e 5xx della XFX....
hai qualche worklog attivo o qualcosa possa fare vedere il MDPC ?? sbav io per quelle cose :)
BruceWilliss
20-11-2010, 12:20
Dubai , UAE - September 12, 2010:
United Arab Emirates: ZOTAC International, the world’s No.1 manufacturer of graphic cards, motherboard, & mini-PC and the renowned Graphic Processing Unit inventor - NVIDIA, had announced earlier this month that they will be the Gold Sponsor of the third edition of the Word Game Championship held in the UAE.
lo dico sempre che a volte il silenzio è d'oro! ma perche parlate se non sapete??
sblantipodi
20-11-2010, 12:23
fai una cosa! visto che vai su nexthardware chiedi all'amministratore in privato delle amp cosi te lo dice anche lui.
perchè l'amministratore di nexthardware come fa a saperlo?
non voglio darti contro vorrei capire se è vero quello che dici perchè se lo è al posto di prendere evga alla prossima passo a zotac :)
Dubai , UAE - September 12, 2010:
United Arab Emirates: ZOTAC International, the world’s No.1 manufacturer of graphic cards, motherboard, & mini-PC and the renowned Graphic Processing Unit inventor - NVIDIA, had announced earlier this month that they will be the Gold Sponsor of the third edition of the Word Game Championship held in the UAE.
lo dico sempre che a volte il silenzio è d'oro! ma perche parlate se non sapete??
:confused:
cioè questo cosa confermerebbe?
vabè chiudo qui, se trovate qualche conferma a quanto detto fate un fischio :)
NOOB4EVER
20-11-2010, 12:24
calma raga :D ,a me pare di ricordare che zotac e' nata dopo Evga ,sbaglio?( chi mi conferma questo punto?) mi pare ovvio che sia' ritenuta da nvidia stessa come la colonna portante delle proprie gpu di fascia alta ...se non erro entravano in commercio le prime g80 in quel periodo ,qualcuno ha info piu' precise? chiudo l'ot era una curiosita' da appassionato e da amante del brand evga,anche zotac cmq non mi ha mai dato problemi,le sto provando per la prima volta in veste fermi,prima solo xfx ed evga per di piu nei miei sistemi....peccato per bfg che mi ha davvero fatto divertire con le sue schede,ottimo l'assistenza post vendita via mail e rma velocissimi sia per evga che per bfg ...almeno per quanto riguarda esperienze dirette che ho avuto con queste aziende...:)
Goofy Goober
20-11-2010, 12:26
hai qualche worklog attivo o qualcosa possa fare vedere il MDPC ?? sbav io per quelle cose :)
eh purtroppo no. son all'inizio del progetto e il tempo è poco e tiranno attualmente. ho intenzione di aprire e tenere un log a lavoro ben avviato, per adesso ho iniziato a comprare l'hafx e smontarlo, preso lo sleeve, e materiale vario :)
devo far pratica, è "la mia prima volta" :asd:
sblantipodi
20-11-2010, 12:28
eh purtroppo no. son all'inizio del progetto e il tempo è poco e tiranno attualmente. ho intenzione di aprire e tenere un log a lavoro ben avviato, per adesso ho iniziato a comprare l'hafx e smontarlo, preso lo sleeve, e materiale vario :)
ma tu stai andando di quad sli? :eek:
NOOB4EVER
vabe freghiamocene delle aziende a noi interessan le schede e le prestazioni di queste 580,sta arrivando uno sli a casa mia da rovigo con furore ,vediamo che succede nel pomeriggio,gian e sick a rapporto :D (testo l'unigine cosi ti confermo che hai una belva di gpu Bruce :) )
aaasssdddfffggg
perchè l'amministratore di nexthardware come fa a saperlo?
non voglio darti contro vorrei capire se è vero quello che dici perchè se lo è al posto di prendere evga alla prossima passo a zotac :)
cioè questo cosa confermerebbe?
vabè chiudo qui, se trovate qualche conferma a quanto detto fate un fischio :)
Nulla.Meglio lasciar perdere che si va OT ...
NOOB4EVER
mi pare ce l'abbia da un pezzo se non ricordo male ::)
BruceWilliss
20-11-2010, 12:30
perchè l'amministratore di nexthardware ha da offrire verità superiori non ho capito, parla con i ceo di nvidia e zotac?
cioè questo cosa confermerebbe?l'amministratore di next fa molte recensioni gli mandano la roba gratis e in contatto con zotac,evga,asus,corsair,micron,ecc ecc quindi penso che ne sappia un po piu di voi non credete? comunque è inutile diffondere notizie qua dentro lasciate perdere e fate conto che non vi ho detto nulla e rimanete delle vostre convinzioni ed amici come prima! tanto qui si va bene su discorsi e notizie campate in aria vedo.. Stop.
EVGA è il primo parthner ok? ;)
NOOB4EVER
20-11-2010, 12:30
non vedo l'ora di seguirti da vicino,ho visto delle opere darte senza eguali da quelle parti .....sbavvv tienimi aggiornato mi raccomando ;)
Goofy Goober
20-11-2010, 12:31
si. sul vecchio pc però, in attesa di smantellamento :D
però il quad SLI, potenza a parte, a volte ha problemucci con alcuni giochi.
tipo con starcraft II non riesco ad usare l'AA, anche se con le schede nvidia dovrebbe essere OK. in Civilization V sembra di avere una 8800GT invece che 4gpu, ma non ho capito se è un problema delle gpu DX9-10 rispetto a quelle DX11 o cosa... :rolleyes:
le scimmie per le 580GTX (2 il SLI) son fortissime. ma per ora mi son barricato con i caschi di banane e restito.
BruceWilliss
20-11-2010, 12:32
Nulla.si? e di quando è questa notizia?? heheheh le cose sono cambiate.. puoi insistere all'infinito! io ti ho fatto vedere settembre 2010..:read:
sblantipodi
20-11-2010, 12:32
:eek:
me lo sono perso. ma come scala? l'incremento della quarta GPU c'è?
che cpu ha per reggere tanta potenza?
:eek: caspita king kong è tornato :D
NOOB4EVER
20-11-2010, 12:33
babylon
aaasssdddfffggg
20-11-2010, 12:33
si? e di quando è questa notizia?? heheheh le cose sono cambiate.. puoi insistere all'infinito! io ti ho fatto vedere settembre 2010..:read:
Bruce va bene.La zotac è il brand n.1 al mondo.Va bene...pensa te che fino alla fine del mese ho 3 ZOTAC 480 nel case...
Non sono di parte...;)
BruceWilliss
20-11-2010, 12:37
Bruce va bene.La zotac è il brand n.1 al mondo.Va bene...pensa te che fino alla fine del mese ho 3 ZOTAC 480 nel case...
Non sono di parte...;)http://www.middleeastevents.com/site/pres_dtls.asp?pid=10834
a me mi sa che invece sei di parte perche sembra che tutto quello che hai tu deve essere sempre il meglio non capisco.. comunque lo so da fonti ufficiali zotac che è il n1 ti va bene? o vuoi dirmi che anche loro prendono in giro? dai su.
NOOB4EVER
20-11-2010, 12:38
:eek: caspita king kong è tornato :D
dopo l'eccezionale 3ple sli di Evga GTX280 feci quad sli di 295 by asus e ti posso dire che non e' la soluzione per chi cerca il meglio,certo e' molto prestante,,alti molto elevati ma anche minimi bassi e framerate ballerino fanno scegliere come top soluzione non a doppia gpu,possono confermare anche Goofy e Nemesis credo :)
Goofy Goober
20-11-2010, 12:38
si esatto, dall'inizio di quest'estate ho aggiunto la seconda 295gtx :)
non vedo l'ora di seguirti da vicino,ho visto delle opere darte senza eguali da quelle parti .....sbavvv tienimi aggiornato mi raccomando
quando effettivamente apro un log con delle foto, mi segno di mandarti un PM
aspet, ma non è che hai letto male e pensi che ho un quad SLI di 580GTX? :D :D
il mio è un semplice quadSLI di 2x 295GTX, ormai non tanto al passo coi tempi :fagiano:
scala bene, ma non in tutti i giochi.
come dice noob, confermo che non è la scelta migliore, soprattutto per chi come me è interessato al 100% nei giochi più che nella potenza bruta per test e altro, la mia è stata principalmente curiosità e vista la possibilità di prendere una 295 a poco usata, dual pcb, ho provato.
da oggi però andrò sempre e cmq di SLI di 2 gpu singole separate, per i miei monitor e le mie necessità penso sia più che sufficiente, e la miglior scelta.
aaasssdddfffggg
20-11-2010, 12:39
http://www.middleeastevents.com/site/pres_dtls.asp?pid=10834
a me mi sa che invece sei di parte perche sembra che tutto quello che hai tu deve essere sempre il meglio non capisco.. comunque lo so da fonti ufficiali zotac che è il n1 ti va bene? o vuoi dirmi che anche loro prendono in giro? dai su.
Oddio non ricominciare con questa storia ti prego.Ma siete fisati con sta cosa...
Presi a suo tempo le ZOTAC perchè non riuscii a trovare in tempo le EVGA.
Quindi ripiegai su ZOTAC che lo reputo un ottimo brand oltretutto.Chiunque mi ha seguito sul thread aspettando le 480 puo' confermarti.Ma è irrilevante sta cosa per quanto mi riguarda.:)
Andrea deluxe
mio dio!!!!!!!
ma la finite con ste stupidagini da bambini....?
aaasssdddfffggg
mio dio!!!!!!!
ma la finite con ste stupidagini da bambini....?
Appunto.
sblantipodi
20-11-2010, 12:43
aspet, ma non è che hai letto male e pensi che ho un quad SLI di 580GTX? :D :D
il mio è un semplice quadSLI di 2x 295GTX, ormai non tanto al passo coi tempi :fagiano:
avevo capito quad sli di GTX580. :stordita:
pardon. :fagiano:
NOOB4EVER
20-11-2010, 12:45
qual'era la stringa da aggiungere a gpuz mi pare per eliminare l'ocp ,che sta arrivando sickkone? :asd:
BruceWilliss
20-11-2010, 12:48
mio dio!!!!!!!
ma la finite con ste stupidagini da bambini....?guarda non è per fare o dire stupidaggini ma è per tenere al corrente chi legge ed a chi puo interessare la cosa.. io penso che sia giusto dire le cose come stanno tutto qui.. in un bar si possono dire tante cose ma questo è un thread di una vga e quindi secondo me è giusto che alla fine venga scritto cio che e vero! si parla di stupidaggini quando nel thread della 480 si sono scritte quasi 1600 pagine di scemenze parlando di scimmie,king kong,e mostrando gif di donne seminude o di baggianate simili? e quando si parla di un brand o della vga che farebbe parte del thread si chiamano stupidaggini? non capisco :mbe:
NOOB4EVER
20-11-2010, 12:49
avevo capito quad sli di GTX580. :stordita:
pardon. :fagiano:
non sono 5 ma 4 series ma ti assicuro che sono rimasto un 20 minuti solo li' fermo a guardarle la settimana scorsa nel mio case :d,una gliel'ho restituita perche non ce la facevo con l'ali ma devo ammettere che e' come stare con una bella gnocca :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101120134644_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101120134644_Cattura.JPG)
4 is a good number,but im not able to get the most from 4 gpu with my cpu ,im bottleneck @ 4400 :(
aaasssdddfffggg
20-11-2010, 12:49
qual'era la stringa da aggiungere a gpuz mi pare per eliminare l'ocp ,che sta arrivando sickkone? :asd:
aggiungi la riga di comando : "/GTX580OCP" per disabilitare.
Basta che chiudi e riapri GPUZ e lo avrai di nuovo abilitato.
aaasssdddfffggg
20-11-2010, 12:51
non sono 5 ma 4 series ma ti assicuro che sono rimasto un 20 minuti solo li' fermo a guardarle la settimana scorsa nel mio case :d,una gliel'ho restituita perche non ce la facevo con l'ali ma devo ammettere che e' come stare con una bella gnocca :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101120134644_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101120134644_Cattura.JPG)
4 is a good number,but im not able to get the most from 4 gpu with my cpu ,im bottleneck @ 4400 :(
Ammazza come sei armato.Indubbiamente ha il suo fascino indiscusso il 4-way.Ma vale la candela Noob?Dammela tu la risposta.:D
NOOB4EVER
20-11-2010, 12:52
guarda non è per fare o dire stupidaggini ma è per tenere al corrente chi legge ed a chi puo interessare la cosa.. io penso che sia giusto dire le cose come stanno tutto qui.. in un bar si possono dire tante cose ma questo è un thread di una vga e quindi secondo me è giusto che alla fine venga scritto cio che e vero! si parla di stupidaggini quando nel thread della 480 si sono scritte quasi 1600 pagine di scemenze parlando di scimmie,king kong,e mostrando gif di donne seminude o di baggianate simili? e quando si parla di un brand o della vga che farebbe parte del thread si chiamano stupidaggini? non capisco :mbe:
cerchiamo di capirci tra utenti,ognuno ha il proprio modo di vedere e dire le cose non bisogna avere sempre i paraocchi imho :) lo dico in generale...
quoto il tuo post ,e' giusto dire le cose come stanno :)
Predator_1982
BELLISSIMA!!!!
E' diversa eccome!!
ma sappi che occupa 3 slot, io la amp esattamente uguale ce l'ho ed è la 470 GTX ( appena venduta...:))
Andrea deluxe
guarda non è per fare o dire stupidaggini ma è per tenere al corrente chi legge ed a chi puo interessare la cosa.. io penso che sia giusto dire le cose come stanno tutto qui.. in un bar si possono dire tante cose ma questo è un thread di una vga e quindi secondo me è giusto che alla fine venga scritto cio che e vero! si parla di stupidaggini quando nel thread della 480 si sono scritte quasi 1600 pagine di scemenze parlando di scimmie,king kong,e mostrando gif di donne seminude o di baggianate simili? e quando si parla di un brand o della vga che farebbe parte del thread si chiamano stupidaggini? non capisco :mbe:
il problema non e' di cosa si parla, ma il tono con la quale si propongono.
e magari pure la presunzione......
hello....
NOOB4EVER
ma sappi che occupa 3 slot, io la amp esattamente uguale ce l'ho ed è la 470 GTX ( appena venduta...:))
nu bellu piezz e gpu :asd:
PeGaz_001
20-11-2010, 12:53
si ma ... perchè ddr4 e 383 bit? :confused:
veltosaar
20-11-2010, 12:53
sono 480 o 580?
Goofy Goober
20-11-2010, 12:54
avevo capito quad sli di GTX580.
pardon.
immaginavo, ti eri emozionato troppo :cool:
and micro-stuttering is behind the wall!!!! :sofico:
complimenti cmq ;)
quoto bruce! :read:
aaasssdddfffggg
20-11-2010, 12:55
Bruce ma non capisci che è pura pubblicità quella?
Basta sofferamrsi sulla prima riga : "ZOTAC International, the world’s No.1 manufacturer of graphic cards, motherboard, & mini-PC"
Vienimi a dire adesso che ZOTAC è il n.1 al mondo anche di schede madri.Dove le vedi?Su dai.Cerca di essere obiettivo.
Predator_1982
20-11-2010, 12:58
Bruce ma non capisci che è pura pubblicità quella?
Basta sofferamrsi sulla prima riga : "ZOTAC International, the world’s No.1 manufacturer of graphic cards, motherboard, & mini-PC"
Vienimi a dire adesso che ZOTAC è il n.1 al mondo anche di schede madri.Dove le vedi?Su dai.Cerca di essere obiettivo.
vabbè dai non vi scannate sul chi è il n1 al mondo...tanto le schede mica le fanno loro..Ieri comunque stavo riordinando un po i cavi nel pc e mi son soffermato a guardare il pcb della 580GTX...leggere quel "made in china" mi mette i brividi :) :) :)
aaasssdddfffggg
20-11-2010, 12:58
sono 480 o 580?
I Koolance VID x le 580 sono attesi per il 22 novembre prossimo.Quindi che vga sono quelle?:)
I Koolance VID x le 580 sono attesi per il 22 novembre prossimo.Quindi che vga sono quelle?:)
:asd:
maxmix65
20-11-2010, 13:00
l'amministratore di next fa molte recensioni gli mandano la roba gratis e in contatto con zotac,evga,asus,corsair,micron,ecc ecc quindi penso che ne sappia un po piu di voi non credete? comunque è inutile diffondere notizie qua dentro lasciate perdere e fate conto che non vi ho detto nulla e rimanete delle vostre convinzioni ed amici come prima! tanto qui si va bene su discorsi e notizie campate in aria vedo.. Stop.
EVGA è il primo parthner ok? ;)
:D Ok pero' vorrei dire che la marca a volte non e' sinonimo di qualita'
basta leggere nel 3D delle gtx480 e vedere quante Zotac ci hanno lasciato le penne.Chiaramente questo dipende anche dal fatto che le 480 sono state progettate con eccessivo calore e consumo ,comunque penso che ora le migliori 580 in giro siano Zotac Asus come resa in overclock almeno dalle rece ..Se poi parliamo di schede senza overclock meglio prendere quella che costa meno..
O detto senza overclock mi sto' propio invecchiando :p :doh:
Goofy Goober
20-11-2010, 13:00
nemesis lo spietato! :)
in questo 3d non si ammette gpu-ignoranza!!! :asd: :asd:
leggere quel "made in china" mi mette i brividi :) :) :)
dove non lo leggi? :D
Predator_1982
20-11-2010, 13:03
:D Ok pero' vorrei dire che la marca a volte non e' sinonimo di qualita', basta leggere nel 3D delle gtx480 e vedere quante Zotac ci hanno lasciato le penne.Chiaramente questo dipende anche dal fatto che le 480 sono state progettate con eccessivo calore e consumo
c'è anche da dire che quasi sempre le schede che son morte erano pure state overcloccate ed overvoltate...su una scheda già al limite come la 480GTX è un pò un mezzo suicidio
Predator_1982
20-11-2010, 13:04
dove non lo leggi? :D
e si questo è anche vero...:D Solo che si parla tanto di qualità dei componenti, del pcb ecc ecc e poi i posti in cui li assemblano son sempre gli stessi. Chissà che mafia "cinese" c'è dietro :)
PeGaz_001
20-11-2010, 13:10
:sofico:
DarkNiko
20-11-2010, 13:18
il problema non e' di cosa si parla, ma il tono con la quale si propongono.
e magari pure la presunzione......
hello....
Se poi ci aggiungiamo anche il non saper scrivere in italiano, siamo apposto. :Prrr:
Non sapevo che "il tono" fosse diventato femminile. :D
maxmix65
20-11-2010, 13:24
:D http://product.pcpop.com/000297872/Index.html
DarkNiko
20-11-2010, 13:27
:D Ok pero' vorrei dire che la marca a volte non e' sinonimo di qualita'
basta leggere nel 3D delle gtx480 e vedere quante Zotac ci hanno lasciato le penne.Chiaramente questo dipende anche dal fatto che le 480 sono state progettate con eccessivo calore e consumo ,comunque penso che ora le migliori 580 in giro siano Zotac Asus come resa in overclock almeno dalle rece ..Se poi parliamo di schede senza overclock meglio prendere quella che costa meno..
O detto senza overclock mi sto' propio invecchiando :p :doh:
Le Zotac che hanno lasciato le penne, nel 99.9% dei casi sono passate a miglior vita a causa di un uso sconsiderato da parte dei loro legittimi proprietari. E' inutile arrampicarsi sugli specchi addossando le proprie responsabilità ad altri invece di prendersela con sé stessi. Ho visto overvolt paurosi, test prolungati di Furmark (non a caso sulla 580 furmark è stato limitato per precisa scelta di nvidia, stanti i numerosi rma sulle 480), per non parlare di case poco adeguati a livello di dissipazione per una 480.
Che poi il marchio che ha avuto più RMA sia stato Zotac è perchè a quel tempo si trovavano più schede di quel marchio che non di altri. Quanto a consumi e temperature, una 480 senza furmark, per quanto scaldi, non viene bruciata (anche perchè la scheda va in protezione da sola se insorgono problemi sui VRM). Il fatto è che spesso appena esce una VGA tutti a fare test su test per dimostrare che ce l'hanno più lungo o per la smania di fare i record velocistici. A che pro tutto ciò mi domando !!!!
Di certo, almeno per me, non vado a spendere 500 euro o giù di lì per impazzire dietro ai numeri di Unigine o per scoattarmela nel forum che la mia scheda regge overclock più alti di altri o che sotto stress test scalda meno.
Insomma, cerchiamo di guardare le cose come vanno guardate. Siamo tutti grandi e vaccinati qui dentro e spero che un briciolo di intelligenza e di buonsenso alberghi ancora dentro ciascuno di noi, anche se ultimamente mi sta venendo più di un dubbio in proposito. ;)
:D http://product.pcpop.com/000297872/Index.html
Ma è una buona marca sta Sparcle?
Perchè quella scheda sembra davvero ben raffreddata..
aaasssdddfffggg
20-11-2010, 13:31
Ma è una buona marca sta Sparcle?
Perchè quella scheda sembra davvero ben raffreddata..
Pelvix ma a liquidarla proprio non ci pensi?E' più bella da vedere,elimini il "fastidio" della ventola e dulcis in fondo sali in tranquillità in OC con Temp degne di nota.
Elimineresti tutti i tuoi dubbi alla radice una volta per tutte.
anche la mia lo eh :( piccola lei
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101120114758_dfgdgfdfgdg.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101120114758_dfgdgfdfgdg.JPG)
;)
Azz Lu anche la tua è un missile. Tra l altro vedo con driver "vecchi":)
Singola vga vero Luchino!?
Cmq è davvero notevole la diferenza con la mia 470 in questo bench(nonostante la mia non salga male :O)
Cmq qui siamo OT continuiamo di la ;)
Kamigawa
20-11-2010, 13:34
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_580.aspx
Scomparse le schede Palit e Gainward intorno ai 400.
Le Zotac che hanno lasciato le penne, nel 99.9% dei casi sono passate a miglior vita a causa di un uso sconsiderato da parte dei loro legittimi proprietari. E' inutile arrampicarsi sugli specchi addossando le proprie responsabilità ad altri invece di prendersela con sé stessi. Ho visto overvolt paurosi, test prolungati di Furmark (non a caso sulla 580 furmark è stato limitato per precisa scelta di nvidia, stanti i numerosi rma sulle 480), per non parlare di case poco adeguati a livello di dissipazione per una 480.
Che poi il marchio che ha avuto più RMA sia stato Zotac è perchè a quel tempo si trovavano più schede di quel marchio che non di altri. Quanto a consumi e temperature, una 480 senza furmark, per quanto scaldi, non viene bruciata (anche perchè la scheda va in protezione da sola se insorgono problemi sui VRM). Il fatto è che spesso appena esce una VGA tutti a fare test su test per dimostrare che ce l'hanno più lungo o per la smania di fare i record velocistici. A che pro tutto ciò mi domando !!!!
Di certo, almeno per me, non vado a spendere 500 euro o giù di lì per impazzire dietro ai numeri di Unigine o per scoattarmela nel forum che la mia scheda regge overclock più alti di altri o che sotto stress test scalda meno.
Insomma, cerchiamo di guardare le cose come vanno guardate. Siamo tutti grandi e vaccinati qui dentro e spero che un briciolo di intelligenza e di buonsenso alberghi ancora dentro ciascuno di noi, anche se ultimamente mi sta venendo più di un dubbio in proposito. ;)
Chi scrive qui è senza dubbio un appassionato di hardware, non credi?
E sai a che servono le passioni?
A consentire agli adulti di poter tornare bambini, non te ne sei mai reso conto?
Detto questo, per favore, piantala con sti toni da saputello, sei fuori luogo ed anche fastidioso (parere personale, sia ben inteso), ma ora stai diventando davvero pesante con le tue paternali e le tue lezioni di italiano..
Spero di poterla chiudere qui, visto che sei così saggio tu...:rolleyes:
sblantipodi
20-11-2010, 13:36
guarda io preferisco la gnocca però hai reso l'idea :sofico:
ma è la foto del tuo case?
quindi adesso hai un tri-way ma hai avuto un quad per poco?
Pelvix ma a liquidarla proprio non ci pensi?E' più bella da vedere,elimini il "fastidio" della ventola e dulcis in fondo sali in tranquillità in OC con Temp degne di nota.
Elimineresti tutti i tuoi dubbi alla radice una volta per tutte.
Ho il terrore delle perdite, è come quando sei con la fidanzata, ne basta una goccia e sei fregato..:D
sblantipodi
20-11-2010, 13:38
Ho il terrore delle perdite, è come quando sei con la fidanzata, ne basta una goccia e sei fregato..:D
ragazzi questa è una massima di spessore nell'ambito watercooling, da annotare del taccuino del buon overclocker :D
aaasssdddfffggg
20-11-2010, 13:39
Magari agli arbori dellle prime soluzioni a liquido era così.Adesso ti assicuro che funziona tutto in maniera impeccabile.Fai le cose con attenzione e con calma una volta sola e dopo godrai del tuo PC ogni volta che lo accenderai.Devi provare e supera queste tue paure senza fondamento.;)
veltosaar
20-11-2010, 13:40
http://www.calibrestyle.com.tw/news/CalibreX580/news_CalibreX580_en.html
ragazzi questa è una massima di spessore nell'ambito watercooling, da annotare del taccuino del buon overclocker :D
Non è mia purtroppo: scopiazzata non so più dove, ma al tempo mi aveva divertito parecchio..(lo so, a volte ci si diverte con poco, ma va bene così no?)
sblantipodi
20-11-2010, 13:45
Magari agli arbori dellle prime soluzioni a liquido era così.Adesso ti assicuro che funziona tutto in maniera impeccabile.Fai le cose con attenzione e con calma una volta sola e dopo godrai del tuo PC ogni volta che lo accenderai.Devi provare e supera queste tue paure senza fondamento.;)
io sono sempre stato un sostenitore del watercooling, iniziai con l'athlon XP 1800+ ma ho desistito un annetto fa all'ennesima rottura di pompa.
in tutti questi anni non ho mai avuto una perdita, mai, sempre usato tubi freschi e di qualità.
L'unico problema erano le pompe, i PC in genere li tengo circa 4 anni, perchè ne ho 3 e a rotazione il più vecchio arriva a lavorare fino a 4 anni, mi sono veramente rotto gli zebedei di cambiare pompe e rimanere con il PC morto proprio quando devo lavorarci, però ammetto che l'acqua un pò mi manca :stordita:
devo ammettere che speso mi sono interessato al liquido, ma sta storia delle perdite mi angoscia (poi le pompe che si bloccano, poi le alghe che si formano, e chi più ne ha più ne metta)..
Io sono molto pigro, e l'idea di dover pure fare manutenzione all'impianto a liquido mi angoscia, purtroppo...
sblantipodi
20-11-2010, 13:48
Non è mia purtroppo: scopiazzata non so più dove, ma al tempo mi aveva divertito parecchio..(lo so, a volte ci si diverte con poco, ma va bene così no?)
due stronz@te per una risata non fanno mai male sopratutto di questi tempi :)
sblantipodi
20-11-2010, 13:51
devo ammettere che speso mi sono interessato al liquido, ma sta storia delle perdite mi angoscia (poi le pompe che si bloccano, poi le alghe che si formano, e chi più ne ha più ne metta)..
Io sono molto pigro, e l'idea di dover pure fare manutenzione all'impianto a liquido mi angoscia, purtroppo...
se usi i giusti componenti per il liquido le alghe non le vedrai mai e la manutenzione non è nemmeno necessaria.
almeno io fino a 4 anni non ho mai avuto necessità di manutenzione.
l'unico neo è che le pompe se usi il PC spesso si rompono, il loro "timer vita" è davvero basso purtroppo.
non so se siamo OT, penso di no alla fine parlavamo di liquido su GTX580.
se usi i giusti componenti per il liquido le alghe non le vedrai mai e la manutenzione non è nemmeno necessaria.
almeno io fino a 4 anni non ho mai avuto necessità di manutenzione.
l'unico neo è che le pompe se usi il PC spesso si rompono, il loro "timer vita" è davvero basso purtroppo.
non so se siamo OT, penso di no alla fine parlavamo di liquido su GTX580.
E' un po' tiratina eh...
Diciamo che ci servirebbe davvero un buon avvocato per riuscire a sostenerlo in giudizio...:D
sblantipodi
20-11-2010, 13:54
E' un po' tiratina eh...
Diciamo che ci servirebbe davvero un buon avvocato per riuscire a sostenerlo in giudizio...:D
non l'ho capita. :stordita:
maxmix65
20-11-2010, 14:02
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_580.aspx
Scomparse le schede Palit e Gainward intorno ai 400.
:D Quarda che non ce' solo trovaprezzi e a quanto mi risuta(a parte il caso di un famoso negozio che aveva messo il presso a 389 invece era 489) le gtx 580 a 400 euro su trovaprezzi non ci sono mai state
Le trovi da altre parti se vuoi i link te li passo
non l'ho capita. :stordita:
Nel senso che sostenere che eravamo in Ot con il discorso del liquidi, era un po' tirata come teoria..;)
sblantipodi
20-11-2010, 14:05
Nel senso che sostenere che eravamo in Ot con il discorso del liquidi, era un po' tirata come teoria..;)
ah ah ok. :)
edit: quoto il messaggio di pelvix qui sotto.
:D Quarda che non ce' solo trovaprezzi e a quanto mi risuta(a parte il caso di un famoso negozio che aveva messo il presso a 389 invece era 489) le gtx 580 a 400 euro su trovaprezzi non ci sono mai state
Più che altro, vorrei sapere come fai ad esser più efficace di trovaprezzi..:eek:
Sei davvero imbattibile..
Ma come fai a trovare ste offerte?
DarkNiko
20-11-2010, 14:09
Chi scrive qui è senza dubbio un appassionato di hardware, non credi?
E sai a che servono le passioni?
A consentire agli adulti di poter tornare bambini, non te ne sei mai reso conto?
Detto questo, per favore, piantala con sti toni da saputello, sei fuori luogo ed anche fastidioso (parere personale, sia ben inteso), ma ora stai diventando davvero pesante con le tue paternali e le tue lezioni di italiano..
Spero di poterla chiudere qui, visto che sei così saggio tu...:rolleyes:
Caro Pelvix, mi dispiace non poco il dover constatare che oltre a non aver capito nulla del mio discorso, ti sei anche sentito chiamato in causa (se ti senti fottere, col dovuto rispetto, è un tuo problema) quando ho semplicemente sottolineato il perché di alcune GTX480 andate a male.
Anche io sono appassionato di hardware, non a caso seguo molto questo thread come gli altri. Faccio però un distinguo, se mi permetti. Un conto è sentirsi bambini in virtù delle passioni che si coltivano, un altro discorso è vedere alcuni (non è il tuo caso) postare pagine e pagine di inutilità, parlando di scimmie impazzite o chissà cos'altro o di scoattarsela perchè il loro PC è più figo e più bello. Questi sono gli atteggiamenti di chi è immaturo dentro.
In altri termini, un conto è il tornare bambini con la mente, a livello di passioni, ben diverso è comportarsi da ragazzini quando l'età anagrafica suggerirebbe ben altro tipo di rapporto con gli altri, tutto qui.
Quanto al saputello, non mi sembra di aver imposto niente a nessuno, la mia era e rimane una semplice osservazione e, come detto in precedenza, se ti rode per quello che ho scritto è un tuo personale problema di cui non sento e non voglio sentirmi minimamente responsabile.
Quanto al tuo ultimo rigo, ti ringrazio per avermi preso in giro, sei un tipo molto simpatico, peccato che di te mi ero fatto un'opinione migliore, ma devo ricredermi.
Detto ciò nessuno verrà ulteriormente disturbato, stai tranquillo. Non seguiranno altre repliche. Se hai da dirmi altro parliamone in PVT.
Buon proseguimento a tutti. ;)
Alekos Panagulis
20-11-2010, 14:30
Caro Pelvix, mi dispiace non poco il dover constatare che oltre a non aver capito nulla del mio discorso, ti sei anche sentito chiamato in causa (se ti senti fottere, col dovuto rispetto, è un tuo problema) quando ho semplicemente sottolineato il perché di alcune GTX480 andate a male.
Anche io sono appassionato di hardware, non a caso seguo molto questo thread come gli altri. Faccio però un distinguo, se mi permetti. Un conto è sentirsi bambini in virtù delle passioni che si coltivano, un altro discorso è vedere alcuni (non è il tuo caso) postare pagine e pagine di inutilità, parlando di scimmie impazzite o chissà cos'altro o di scoattarsela perchè il loro PC è più figo e più bello. Questi sono gli atteggiamenti di chi è immaturo dentro.
In altri termini, un conto è il tornare bambini con la mente, a livello di passioni, ben diverso è comportarsi da ragazzini quando l'età anagrafica suggerirebbe ben altro tipo di rapporto con gli altri, tutto qui.
Quanto al saputello, non mi sembra di aver imposto niente a nessuno, la mia era e rimane una semplice osservazione e, come detto in precedenza, se ti rode per quello che ho scritto è un tuo personale problema di cui non sento e non voglio sentirmi minimamente responsabile.
Quanto al tuo ultimo rigo, ti ringrazio per avermi preso in giro, sei un tipo molto simpatico, peccato che di te mi ero fatto un'opinione migliore, ma devo ricredermi.
Detto ciò nessuno verrà ulteriormente disturbato, stai tranquillo. Non seguiranno altre repliche. Se hai da dirmi altro parliamone in PVT.
Buon proseguimento a tutti. ;)
Bhè io non scrivo mai qui, ma vi ho sempre seguito, anche nel thread della 480, perchè mi piacciono e gpu e mi piacciono i vostri sistemi ben fatti (tipo quello di Noob).
Tuttavia devo ammettere che l'impressione è quella di essere in un club calcistico di paese, più che in un thread tecnico.
jall1970
20-11-2010, 14:35
Bhè io non scrivo mai qui, ma vi ho sempre seguito, anche nel thread della 480, perchè mi piacciono e gpu e mi piacciono i vostri sistemi ben fatti (tipo quello di Noob).
Tuttavia devo ammettere che l'impressione è quella di essere in un club calcistico di paese, più che in un thread tecnico.
:D :D :D :D :D
ma stra lol.....
io vi leggo proprio per questo....
è bello vedere che oltre all'interesse ci mettete anche la passione....
comunque gran bella scheda sta 580.....
ma uscita in un periodo sbagliatissimo........
e per kepler forse si vedranno schede costruite dal vero n°1 dei partner nvidia...
ovvero nvidia stessa.........................:read: :read:
mister-x
20-11-2010, 14:37
:D
...è anche vero che fin quando le schede non arriveranno in quantità c'è poco su cui potersi confrontare ;)
DarkNiko
20-11-2010, 14:39
@jall1970
Però non pensi che forse ad NVidia non convenga tirare fuori tra altri 6 mesi un'altra top di gamma ? Già è tanto riuscire, con i giochi attuali su cui stendo un velo pietoso, a spremere le 480 o 580 che siano, per non parlare del fatto che anche una 460 è più che sufficiente. Quali vantaggi concreti potrebbe offrire tra 6 mesi un altro mostro di scheda (Kepler che dir si voglia) ?
Che poi il progresso tecnologico imponga sempre nuovi standard non ci piove, ma si sa che l'hardware da un pò di tempo va per la sua strada e il software sta, ahimè, anni luce indietro. :(
mister-x
20-11-2010, 14:49
Volevo fare una domanda ai più informati..
..qualcuno sa se è uscito il prog di nvidia che penso si chiami 3DTV Play per vedere giochi e blu-ray sui TV 3D con i propri occhialini senza utilizzare quelli nvidia?
C'è scritto che sarà rilasciato a breve sullo shop nvidia.com ma per ora niente -> http://www.nvidia.it/object/nvidia-3dtv-play-press-20101021-it.html
Grazie :)
BruceWilliss
20-11-2010, 15:02
Buon proseguimento a tutti. ;)lascia perdere senno va a finire che qualcuno poi viene sospeso per nulla.
convinti che il primo brand è evga? ok! tanto non cambia nulla! mi devo sentir dire che è solo pubblicita mentre quella di evga no?
non vogliono capire che la cosa viene da persone in contatto con il mondo dell'hardware dove ha a che fare sia con zotac che con evga..
non ho parole...
Andrea deluxe
20-11-2010, 15:16
lascia perdere senno va a finire che qualcuno poi viene sospeso per nulla.
convinti che il primo brand è evga? ok! tanto non cambia nulla! mi devo sentir dire che è solo pubblicita mentre quella di evga no?
non vogliono capire che la cosa viene da persone in contatto con il mondo dell'hardware dove ha a che fare sia con zotac che con evga..
non ho parole...
si ma a te che ti frega di quello che dicono gli altri se sai quello che vuoi e quello che hai?
la maggiorparte della gente prende le sk che stanno piu' in alto su trovaprezzi.
e quando morivano le prime 480, morivano le gigabyte(come la mia) come le zotac e come le evga (fatti un giro sul forum evga).
quindi tutta questa esagitazione a che serve?
Il mio parere.
Già uno sli di 580 fa paura di per se , quindi se lasci tutto referenc..............e le metti soltanto a liquido..................ottieni il miglior compromesso....temperature basse.................e giochi alla grande.
E le schede ti durano una vita.
Esempio il mio sli di 480 non supera in full i 42 gradi.............gioco a tutto
e non ho problemi di sorta.
per quanto riguarda il procio è un'altra storia...........da non discutere qui.
BruceWilliss
20-11-2010, 15:37
Preso dal sito nvidia americano e tradotto in ita! anche questa e pubblicita? :read: :doh:
EVGA Corporation
Fondata nel 1999, EVGA è cresciuto esponenzialmente nel canale, che serve il costruttore del sistema, della distribuzione e dei mercati al dettaglio con prodotti che offrono la più alta qualità e la soddisfazione del cliente, rendendo così l'esperienza di elaborazione trasparente per l'hardware nella casella. EVGA offre solo prodotti Visual elaborazione basate su chipset NVIDIA nel 2005 e ampliato la sua linea di prodotti per includere schede madri.
ZOTAC
ZOTAC International (MCO) Limited è stata fondata nel 2006 con la missione di fornire superba, di alta qualità le soluzioni grafiche NVIDIA per il settore. Ha un forte sostegno da suo gruppo di appartenenza, PC Partner srl (loro fanno le schede a tutti) - con sede a Hong Kong, le fabbriche in Cina e uffici di vendita in Nord America, Europa e nella regione Asia Pacifico. La scala di sostegno ZOTAC fornisce è attualmente senza rivali nel mondo. Con 40 Tecnologia a montaggio superficiale (SMT) linee di produzione, 6.000 lavoratori e un impianto di produzione di oltre 9.000.000 metri quadrati, ZOTAC impiega una gamma completa di tecnologie state-of-the-art e di personale specializzato al fine di soddisfare le necessità del proprio hardware. Inoltre, ZOTAC ha oltre 130 professionisti della ricerca e sviluppo a Hong Kong e Cina continentale, lavorando per portarvi il meglio dal punta di diamante del settore. ZOTAC ha basi internazionale del lavoro insieme per consentire il funzionamento efficace ed efficiente a livello mondiale così come le vendite localizzata e supporto marketing.
http://www.nvidia.com/object/pf_boardpartners.html
BruceWilliss
20-11-2010, 15:43
si ma a te che ti frega di quello che dicono gli altri se sai quello che vuoi e quello che hai?
la maggiorparte della gente prende le sk che stanno piu' in alto su trovaprezzi.
e quando morivano le prime 480, morivano le gigabyte(come la mia) come le zotac e come le evga (fatti un giro sul forum evga).
quindi tutta questa esagitazione a che serve?perche alcune persone e giusto che sappiano come stanno le cose e non venir confusi da chi tifa per un marchio piuttosto che un'altro senza saperne il motivo.. e giusto sapere cio che si compra e a che prezzo.. c'è chi sa tutto (o crede) e fa da se ma c'è chi non sa nulla ed e giusto che capisca senza confusione.. come se un concessionario ti dicesse che l'auto che ti vuol vendere è costruita in casa ferrari e poi vieni a sapere che l'hanno fatta in india! ti starebbe bene? ti sta bene quando ti dicono che una vga fa 40 gradi e poi ne fa 80? non è giusto dare informazioni corrette? io credo di si.
le schede zotac si sono rotte non per difetto ma per uso scorretto da parte di molti ed essendo le piu vendute all'inizio e logico che il numero e maggiore io pero ho una zotac delle prime e guarda caso non si e rotta!
la tua gigabyte si e rotta per lo stesso motivo ti ricordi quando chiedevi a qualcuno se la metteva sotto furmark per vedere a che temperatura downcloccava?? ecco io si!
certo le evga non si sono mai rotte perche qui non si trovavano!! ma quelle sul forum evga sono state certo torturate con furmark o bios come il tuo che hai tentato di modificare in mille modi..
quindi non venitemi a parlare di schede difettose perche non è cosi.
Cosa ne pensate? il risultato è castrato dal fatto che ho la CPU a 3.0ghz?
Cmq impressionante... passando dalla 880gts alla gtx580... da panico, sembra di avere 3 8800 in way sli
http://img152.imageshack.us/img152/4715/immaginezd.th.jpg (http://img152.imageshack.us/i/immaginezd.jpg/)
GTX 580>>> Performance 23333
GTS8800 512>>> Performance 7456
Rebelderock
20-11-2010, 16:04
La mia scimmia è già partita :mc: è solo questione di tempo ormai :D :D
Dry Patrick
20-11-2010, 16:06
:D :D :D :D :D
ma stra lol.....
io vi leggo proprio per questo....
è bello vedere che oltre all'interesse ci mettete anche la passione....
comunque gran bella scheda sta 580.....
ma uscita in un periodo sbagliatissimo........
e per kepler forse si vedranno schede costruite dal vero n°1 dei partner nvidia...
ovvero nvidia stessa.........................:read: :read:
Ma non dovevano cominciare gai dalle 580? Essendo limitato solo al mercato americano, e vedendo il dissipatore a vapor chamber, pensavo avessero gia cominciato a vendere con il loro marchio...
mister-x
20-11-2010, 16:22
Cmq impressionante... passando dalla 880gts alla gtx580... da panico, sembra di avere 3 8800 in way sli
http://img152.imageshack.us/img152/4715/immaginezd.th.jpg (http://img152.imageshack.us/i/immaginezd.jpg/)
Mi sembra un pò basso il punteggio GPU score. Dovrebbe essere intorno ai 24000 se ricordo bene...
EDIT: ricordavo bene addirittura dovrebbe essere quasi 25000 -> http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-580-review/17
Forse sei un pò cpu limited...
Kamigawa
20-11-2010, 16:26
Saresti gentilissimo :D Vai di PM!
Mi sembra un pò basso il punteggio GPU score. Dovrebbe essere intorno ai 24000 se ricordo bene...
EDIT: ricordavo bene addirittura dovrebbe essere quasi 25000 -> http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-580-review/17
Forse sei un pò cpu limited...
provo ad alzare il procio quindi?
Preso dal sito nvidia americano e tradotto in ita! anche questa e pubblicita? :read: :doh:
EVGA Corporation
Fondata nel 1999, EVGA è cresciuto esponenzialmente nel canale, che serve il costruttore del sistema, della distribuzione e dei mercati al dettaglio con prodotti che offrono la più alta qualità e la soddisfazione del cliente, rendendo così l'esperienza di elaborazione trasparente per l'hardware nella casella. EVGA offre solo prodotti Visual elaborazione basate su chipset NVIDIA nel 2005 e ampliato la sua linea di prodotti per includere schede madri.
ZOTAC
ZOTAC International (MCO) Limited è stata fondata nel 2006 con la missione di fornire superba, di alta qualità le soluzioni grafiche NVIDIA per il settore. Ha un forte sostegno da suo gruppo di appartenenza, PC Partner srl (loro fanno le schede a tutti) - con sede a Hong Kong, le fabbriche in Cina e uffici di vendita in Nord America, Europa e nella regione Asia Pacifico. La scala di sostegno ZOTAC fornisce è attualmente senza rivali nel mondo. Con 40 Tecnologia a montaggio superficiale (SMT) linee di produzione, 6.000 lavoratori e un impianto di produzione di oltre 9.000.000 metri quadrati, ZOTAC impiega una gamma completa di tecnologie state-of-the-art e di personale specializzato al fine di soddisfare le necessità del proprio hardware. Inoltre, ZOTAC ha oltre 130 professionisti della ricerca e sviluppo a Hong Kong e Cina continentale, lavorando per portarvi il meglio dal punta di diamante del settore. ZOTAC ha basi internazionale del lavoro insieme per consentire il funzionamento efficace ed efficiente a livello mondiale così come le vendite localizzata e supporto marketing.
http://www.nvidia.com/object/pf_boardpartners.html
quoto, ma meglio linkare il sito nvidia italiano :)
http://www.nvidia.it/page/cv_zotac.html
http://www.nvidia.it/page/cv_evga.html
Andrea deluxe
20-11-2010, 16:32
http://www.tcmagazine.com/tcm/news/hardware/31869/cooler-master-delivers-nvidia-themed-haf-x-pc-case
mister-x
20-11-2010, 16:33
provo ad alzare il procio quindi?
Sarebbe la cosa migliore da fare...
Che driver usi?
L'hai messa nello slot blu giusto?
http://www.tcmagazine.com/tcm/news/hardware/31869/cooler-master-delivers-nvidia-themed-haf-x-pc-case
Orrendo :D
sblantipodi
20-11-2010, 16:35
edit.
che brutto :stordita:
Kamigawa
20-11-2010, 16:39
Aspetto risposta da uno shop che vende le Asus GTX580 a 364 euro, ma ora è senza scorte.
EDIT: piglia sì Postepay, ma anche contrassegno e bonifico, quindi non mi viene istantaneamente da urlare alla truffa.
EDIT2: fanno notare che la roba ordinata non è detto ci sia, stile e-prezzo, ma almeno qua garantiscono il rimborso automatico se alla spedizione s'accorgono di avere solo le tarme, nel magazzino, e hai pagato via bonifico o Postepay.
Predator_1982
20-11-2010, 16:42
dopo aver visto gente tatuarsi il simbolo della nvidia addosso non mi stupisce più nulla :D :D
Aspetto risposta da uno shop che vende le Asus GTX580 a 364 euro, ma ora è senza scorte.
EDIT: piglia sì Postepay, ma anche contrassegno e bonifico, quindi non mi viene istantaneamente da urlare alla truffa.
quello si che è un'ottimo prezzo :)
mi mandi pvt con il nome dello shop?
perche alcune persone e giusto che sappiano come stanno le cose e non venir confusi da chi tifa per un marchio piuttosto che un'altro senza saperne il motivo..
si però ora basta.. intanto evita cmq di pensare che chi legge sul forum sia un totale sprovveduto senza l'intelligenza di capire da se certe cose. E poi non sta a te fare il paladino degli sprovveduti, se una cosa ti va di dirla bene ma evita di ripeterla ogni 2x3 perchè è inevitabile generare flames.. hai libertà di espressione fino a che non ne abusi.
Chiarito, per l'ennesima volta, questo banale concetto, si avvisa che anche la nostra pazienza ha un limite.
quoto, ma meglio linkare il sito nvidia italiano :)
quanto detto poco sopra vale anche per te, fedele scudiero in questa dissennata crociata.. a buon intenditor...
e ora STOP!
>bYeZ<
Andrea deluxe
20-11-2010, 16:43
dopo aver visto gente tatuarsi il simbolo della nvidia addosso non mi stupisce più nulla :D :D
sblantipodi
20-11-2010, 16:49
avete visto come sono le temperature nel case dopo il passaggio alla 580?
quelle alette laterali nelle plastiche della scheda "potrebbero" far uscire un bel pò di aria calda, avete notate incrementi di temp nel case?
Predator_1982
20-11-2010, 16:51
avete visto come sono le temperature nel case dopo il passaggio alla 580?
quelle alette laterali nelle plastiche della scheda "potrebbero" far uscire un bel pò di aria calda, avete notate incrementi di temp nel case?
nessunissimo, ma in generale anche l'aria che sputa dietro non è rovente, forse merito anche della temperatura ambiente non alta
Essendo nuovo del mondo "verde" ogni quanto sfornano i driver?
Per ora sono soddisfatto, anche se di game belli pesanti per ora non ne ho potuti provare. Molto soddisfatto delle temperature, pensavo moltooo peggio invece sono quasi uguali con la mia "vecchia" HD 5850.
Essendo nuovo del mondo "verde" ogni quanto sfornano i driver?
beta spesso, whql raramente :p
sblantipodi
20-11-2010, 16:56
nessunissimo, ma in generale anche l'aria che sputa dietro non è rovente, forse merito anche della temperatura ambiente non alta
bene bene, grazie.
Predator_1982
20-11-2010, 16:58
Tempo fa feci una domanda a chi di voi è in possesso della gtx580 ma nessuno mi ha c......:mbe:
Che voltaggi rilevate in full e in idle?
I miei sono i seguenti
http://img51.imageshack.us/img51/4378/fullh.gif
http://img51.imageshack.us/img51/1817/idlex.gif
mister-x
20-11-2010, 17:03
Tempo fa feci una domanda a chi di voi è in possesso della gtx580 ma nessuno mi ha c......:mbe:
Dovrebbe essere 1.025 o 1.050 in full da portare fino a 1.138v
Predator_1982
20-11-2010, 17:08
Dovrebbe essere 1.025 o 1.050 in full da portare fino a 1.138v
mi piacerebbe capire se i voltaggi adesso sono gli stessi per tutti i chip o se invece ancora variano da scheda a scheda come per GF100
Con un I5 750 3.6Ghz ho questi risultati ;)
http://uptiki.com/images/85pkysix5cbme0nzixff_thumb.png (http://uptiki.com/viewer.php?file=85pkysix5cbme0nzixff.png)
mi piacerebbe capire se i voltaggi adesso sono gli stessi per tutti i chip o se invece ancora variano da scheda a scheda come per GF100
possono variare sempre in 3d
I miei sono i seguenti
....
In idle sono questi
http://uptiki.com/images/mofpd2c6nwubo0gxrz5_thumb.png (http://uptiki.com/viewer.php?file=mofpd2c6nwubo0gxrz5.png)
sblantipodi
20-11-2010, 17:18
bella domanda.
Domandona. Chi mi puo' aiutare?
ho un processore:Phenom™ II X3 720 Black Edition @ 2.8GHz
scheda madre:ASRok A790GMH/128M
Secondo voi posso prendere la GTX580 o non riusciro' a fruttarla al max, ed è meglio prendere una gtx480 o una hd5870?
PS
Gran bella scheda l'ho vista all'opera un mostro di potenza e silenziosa.
mister-x
20-11-2010, 17:23
A giudicare da questo 3d (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=262073) si direbbe che variano da vga a vga.
C'è chi ha di default 1.000 - 1.012 -1.013 -1.025 -1.050 ecc..
PS Gran bella scheda l'ho vista all'opera un mostro di potenza e silenziosa.
L'hai vista e provata qui (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-geforce-gtx-580-una-occasione-per-provarla_34401.html)?
Cmq secondo me non riuscirai a sfruttarla pienamente. Dovresti fare un discreto OC della cpu e forse non basterebbe nemmeno...
Predator_1982
20-11-2010, 17:47
Domandona. Chi mi puo' aiutare?
ho un processore:Phenom™ II X3 720 Black Edition @ 2.8GHz
scheda madre:ASRok A790GMH/128M
Secondo voi posso prendere la GTX580 o non riusciro' a fruttarla al max, ed è meglio prendere una gtx480 o una hd5870?
PS
Gran bella scheda l'ho vista all'opera un mostro di potenza e silenziosa.
probabilmente non la sfrutterai al massimo (a dir il vero non la sfrutto al massimo forse nemmeno io con un Phenom II X4 945) ma ciò non ti impedirebbe di godertela e divertirti parecchio :) tenendo anche presente che più giochi a risoluzioni elevate e meno cpu limited sei
Compulsion
20-11-2010, 18:06
Scusate L'ot, ma come è possibile che un q6600 a 3000mhz faccia così tanti punti in piu rispetto al mio 920 a 4200 mhz?
http://img130.imageshack.us/img130/7115/4200vantage200x20turbov.jpg
Che cosa mi è sfuggito?:confused: :stordita:
Se qui non è la sezione giusta potreste gentilmente rispondermi in privato?
Grazie!:)
Taurus19-T-Rex2
20-11-2010, 18:11
Scusate L'ot, ma come è possibile che un q6600 a 3000mhz faccia così tanti punti in piu rispetto al mio 920 a 4200 mhz?
ha lasciato attivo il physx niente di strano, in pratica il secondo test che dovrebbe fare la cpu lo ha fatto la gpu
Predator_1982
20-11-2010, 18:22
Questa la rilevazione della temperatura appena lanciato COD Black op. e appena finito di giocare:
2010-11-21 17:20:51 ------------ 34°C 40%
2010-11-21 18:28:20 ------------ 64.0 50%
i valori son presi dal log di gpu-z, le percentuali si riferiscono alla velocità della ventola. Sta scheda è davvero fresca anche se comunque il gioco in questione non è molto pesante. la gpu risulta caricata al massimo al 45%
Devo provare il buon vecchio Crysis :)
Nel pannello di controllo cosa mi consigliate di attivare / disattivare ecc??
P.S. Primo problema con il nuovo Need For Speed, gli alberi se mi muovo appaiono e scompaiono :confused:... iniziamo bene
aaasssdddfffggg
20-11-2010, 19:38
Nuovi Forceware 263.09 certificati e sempre solo per le 580.
Circola comunque già un Inf modded per "adattarli" a chi ha ancora le restanti Fermi.
Li trovate su GURU3D.
maxmix65
20-11-2010, 19:54
:D Secondo voi da quali dei tre Ramarri si sono ispirati..
dai apriamo un piccolo sondaggio OT
http://img686.imageshack.us/img686/3753/imageseeee.jpg (http://img686.imageshack.us/i/imageseeee.jpg/)http://img101.imageshack.us/img101/5558/imagesrrq.th.jpg (http://img101.imageshack.us/i/imagesrrq.jpg/)
http://img600.imageshack.us/img600/7713/imagesrrr.jpg (http://img600.imageshack.us/i/imagesrrr.jpg/)
Predator_1982
20-11-2010, 19:55
Circola comunque già un Inf modded per "adattarli" a chi ha ancora le restanti Fermi.
Li trovate su GURU3D.
li provo subito
Sarebbe la cosa migliore da fare...
Che driver usi?
L'hai messa nello slot blu giusto?
Orrendo :D
Esattamente, slot Blu, driver gli ultimi del sito nvidia, ma la cosa che mi da fastidio anzi.... che odio... è ch eil procio non si smuove da quella dannata frequenza 3.0GHZ. Gia provato a metterlo in 1440FSB che in ghz sarebbe 3.2 ma nulla da fare, Windows parte ma nn carica programmi, si inchioda ecc... ho provato anke con i voltaggi portandolo a 1,4000 e nulla. cosa potrebbe essere?
ho visto altri utenti sempre con il q6600 a 3.4 o 3.6 e le prestazioni cambiano di brutto!
nvidia physx esatto.... la cpu li nn me la calcolava nel reparto grafico, e cmq mi sto lamentando xke nn riesco a fare del buon oc al procio e nn so il xke cavoli
mister-x
20-11-2010, 20:29
Esattamente, slot Blu, driver gli ultimi del sito nvidia, ma la cosa che mi da fastidio anzi.... che odio... è ch eil procio non si smuove da quella dannata frequenza 3.0GHZ. Gia provato a metterlo in 1440FSB che in ghz sarebbe 3.2 ma nulla da fare, Windows parte ma nn carica programmi, si inchioda ecc... ho provato anke con i voltaggi portandolo a 1,4000 e nulla. cosa potrebbe essere?
ho visto altri utenti sempre con il q6600 a 3.4 o 3.6 e le prestazioni cambiano di brutto!
Ultimo bios della mb?
Mi ricordo che il 780i non andava molto d'accordo con i quad quindi penso sia quello il problema in OC. Poi può darsi che sia anche la cpu...
Li trovate su GURU3D.
Grazie mille per l'info :).
Per aggiornare i driver devo solamente disinstallare il driver video e quello 3D il resto lo posso lasciare o è meglio togliere tutto (phisyx ecc.) almeno da fare una bella installazione pulita?
Ovviamente prima si usa driver sweeper.
P.S. Ma come fa ad averli prima guru 3d che il sito ufficiale della nvidia :D
l'ultimo bios il 1006, leggevo che andava bene x l'oc, ma il mio problema sono i settaggi delle varie componenti del sistema....
l'ultimo bios il 1006, leggevo che andava bene x l'oc, ma il mio problema sono i settaggi delle varie componenti del sistema....non riesco a spremerla questa benedetta gtx 580 nemmeno a def!
Predator_1982
20-11-2010, 20:43
Grazie mille per l'info :).
Per aggiornare i driver devo solamente disinstallare il driver video e quello 3D il resto lo posso lasciare o è meglio togliere tutto (phisyx ecc.) almeno da fare una bella installazione pulita?
Ovviamente prima si usa driver sweeper.
P.S. Ma come fa ad averli prima guru 3d che il sito ufficiale della nvidia :D
veramente guru li ha presi dal sito della evga credo, son stati i primi a pubblicarli. Non trovo però nessun changelog
Straniero
20-11-2010, 20:54
Questa è la mia... rilevazione fatta con gpu-z 0.4.8
idle: 0.955
full: 1.039
Io invece pongo il seguente quesito con unigien che girava (non in bench) sotto ho visto il valore invece di essere al massimo si aggira sui 1.012-1.014-1.016... Succede anche a voi? Sarà che la scheda non è sfruttata al massimo? Come potete vedere nell'immagine qui sotto.
http://yfrog.com/ghimmaginemcp
Kamigawa
20-11-2010, 21:05
EDIT2: fanno notare che la roba ordinata non è detto ci sia, stile e-prezzo, ma almeno qua garantiscono il rimborso automatico se alla spedizione s'accorgono di avere solo le tarme, nel magazzino, e hai pagato via bonifico o Postepay.
Fine della pacchia, problema risolto.
Il negozio mi ha risposto ora, non faranno restock della Asus GTX580, è morta lì evidentemente con la prima ondata.
Secondo me si sono accorti della cagata fatta vendendole a quel prezzo, e preferiscono chiudere tutto e fine, dedicandosi al resto. Oppure qualunque restock gli verrebbe a costare una sparata rispetto al primo caso.
Iceman69
20-11-2010, 21:16
Stessa scheda, stessi voltaggi.
Aggiungo che in Idle ora sono a 32 C° ed in casa ne ho 24 C° come temperatura ambiente. con ventola al 60% non sono riuscito a far salire la scheda oltre gli 85C°, nei giochi più impegnativi arriva a 75 C° con ventola al 54%.
La mia non sale tantissimo, 820 con voltaggi stock, 875 portandoli a 1,050 (1,075 da Aferburner).
Le memorie invece salgono bene, sono arrivato a 2200 (4400 reali), senza sforzo, non salgo di più, tanto serve a poco.
Considerate prestazioni e silenziosità credo che questa resterà parecchio nel mio case.
riccio2004
20-11-2010, 21:20
Ciao ragazzi,
ho un consiglio da chiedere:
volevo prendere la palit gtx 580 overcloccata ma, leggendo, sembra ci siano problemi vari...
Cosa mi consigliate per un pc che sto assemblando con queste caratteristiche:
I7 3,06
12 GB ram dominator
SSD 160 GB e 1 HDD da 2 TB
ASUS P6X58D premium
NOCTUA NH D14
CORSAIR GOLD AX750
grazieee!!!
Straniero
20-11-2010, 21:27
Ciao ragazzi,
ho un consiglio da chiedere:
volevo prendere la palit gtx 580 overcloccata ma, leggendo, sembra ci siano problemi vari...
Cosa mi consigliate per un pc che sto assemblando con queste caratteristiche:
I7 3,06
12 GB ram dominator
SSD 160 GB e 1 HDD da 2 TB
ASUS P6X58D premium
NOCTUA NH D14
CORSAIR GOLD AX750
grazieee!!!
Se parli di 580 direi quella che trovi al minor prezzo. Considera che se non hanno un sistema di dissipazione del calore diverso da quello referance puoi arrivare a quelle frequenze anche con una normale o comunque poco ci mancherebbe
riccio2004
20-11-2010, 22:10
Se parli di 580 direi quella che trovi al minor prezzo. Considera che se non hanno un sistema di dissipazione del calore diverso da quello referance puoi arrivare a quelle frequenze anche con una normale o comunque poco ci mancherebbe
quindi sono tutte uguali a livello di marca?
non ce n'è una che si differenzia?
ripeto, a me avevano consigliato molto le Palit... (ma non mi sono mai chiesto per quale motivo)
Dry Patrick
20-11-2010, 22:10
perche di solito costano qualcosina meno...
riccio2004
20-11-2010, 22:33
perche di solito costano qualcosina meno...
bhè, certo, probabilmente è così ;) sai, non è che sia così esperto in materia; diciamo che mi fido ma preferisco sentire chi ha più esperienza di me.
Però, guardando in giro è il solito prb stesse schede con una forbice di anche 180 euro.... ho letto di palit 580 da 380 a 560 euro... che speculazioni!!!
bhè, certo, probabilmente è così ;) sai, non è che sia così esperto in materia; diciamo che mi fido ma preferisco sentire chi ha più esperienza di me.
Però, guardando in giro è il solito prb stesse schede con una forbice di anche 180 euro.... ho letto di palit 580 da 380 a 560 euro... che speculazioni!!!
Ma dove la si trova a 380?:eek: :help:
riccio2004
20-11-2010, 22:48
Ma dove la si trova a 380?:eek: :help:
mi sembra che 2 pagine fa qualcuno, se richiesto, mandava il link...
Non mi sono letto tutte le 85 pagine ;) ma solo alcune
ancora non mi sono permesso di chiedere il link
mi sembra che 2 pagine fa qualcuno, se richiesto, mandava il link...
Non mi sono letto tutte le 85 pagine ;) ma solo alcune
ancora non mi sono permesso di chiedere il link
Certo che la 580 @ 380 prima ancora che esca Cayman si va davvero interessante: a quanto le metterà Ati le 6970 quindi?
Bene bene, prevedo ottimi prezzi, una volta tanto...
riccio2004
20-11-2010, 22:56
Certo che la 580 @ 380 prima ancora che esca Cayman si va davvero interessante: a quanto le metterà Ati le 6970 quindi?
Bene bene, prevedo ottimi prezzi, una volta tanto...
Scusami Pelvix, ma ho letto in firma che hai una Palit... la riconfermeresti come marca (per gtx 580) oppure no? E soprattutto: prenderesti eventualmente la versione "sonic" o quella normale? Sai, come ho postato prima ho sentito che la sonic ha qualche prb
Scusami Pelvix, ma ho letto in firma che hai una Palit... la riconfermeresti come marca (per gtx 580) oppure no? E soprattutto: prenderesti eventualmente la versione "sonic" o quella normale? Sai, come ho postato prima ho sentito che la sonic ha qualche prb
Ce l'ho da poco quindi prendi con riserva quello che dico..
La qualità costruttiva "al tatto" è in assoluto la peggiore che abbia mai visto su una vga, sebbene tutto funzioni...
In oc devo dire che credo sia nella norma: 840/2000 @ 1,037 v max 77 gradi con ventola al 100%
Credo però che le altre marche tipo Gibagyte siano di gran lunga migliori come qualità costruttiva, ed infatti salgono tutte meglio delle Palit..
mister-x
20-11-2010, 23:14
La qualità costruttiva "al tatto" è in assoluto la peggiore che abbia mai visto su una vga, sebbene tutto funzioni...
In oc devo dire che credo sia nella norma: 840/2000 @ 1,037 v max 77 gradi con ventola al 100%
Credo però che le altre marche tipo Gibagyte siano di gran lunga migliori come qualità costruttiva, ed infatti salgono tutte meglio delle Palit..
Ma parli della 460 che hai in firma o ti è già arrivata la 580?
Ma parli della 460 che hai in firma o ti è già arrivata la 580?
La 460: la 580 mica l'ho mai ordinata.. mi sa che mi hai confuso con qualcun altro..
mister-x
20-11-2010, 23:20
La 460: la 580 mica l'ho mai ordinata.. mi sa che mi hai confuso con qualcun altro..
Ah ok scusa avevo capito male :muro:
Ah ok scusa avevo capito male :muro:
Comunque secondo me la Palit ha standard di produzione davvero bassi, a giudicare dalla 460 Sonic..
riccio2004
20-11-2010, 23:39
hehe... me l'hai affossata subito :D se avevo qualche dubbio prima ora sono proprio convinto ;) no scherzo ovviamente.
Il fatto è che (almeno io) mi faccio sempre prendere dal momento... in questi caso la cosa migliore è pazientare (solo qualche giorno ovviamente), sono convinto che entro i primi di dicembre ci saranno novità rilevanti; poi ovviamente comprerò per evitare i soliti intoppi natalizi e soprattutto per sperare di trovare un po' di tempo per godermela!!!
sai, sono stato costretto a cambiare pc per fare editing in full hd (con quello che avevo prima era tecnicamente impossibile)
hehe... me l'hai affossata subito :D se avevo qualche dubbio prima ora sono proprio convinto ;) no scherzo ovviamente.
Il fatto è che (almeno io) mi faccio sempre prendere dal momento... in questi caso la cosa migliore è pazientare (solo qualche giorno ovviamente), sono convinto che entro i primi di dicembre ci saranno novità rilevanti; poi ovviamente comprerò per evitare i soliti intoppi natalizi e soprattutto per sperare di trovare un po' di tempo per godermela!!!
sai, sono stato costretto a cambiare pc per fare editing in full hd (con quello che avevo prima era tecnicamente impossibile)
Questa è solo la mia impressione con la 460 (che perlatro funziona perfettamente): magari la 580 è più curata, visto cosa costa...
Simedan1985
21-11-2010, 00:25
non capisco perche in dirt 2 ho problemi con una scermata nera appena arrivo al menu principale!!
sickofitall
21-11-2010, 00:31
non capisco perche in dirt 2 ho problemi con una scermata nera appena arrivo al menu principale!!
Prova a cancellare il file hardware settings xml che trovi in documenti
Simedan1985
21-11-2010, 00:50
Prova a cancellare il file hardware settings xml che trovi in documenti
Tu sei un Genio ,Grazie 1000:mano: risolto
Predator_1982
21-11-2010, 08:33
Io invece pongo il seguente quesito con unigien che girava (non in bench) sotto ho visto il valore invece di essere al massimo si aggira sui 1.012-1.014-1.016... Succede anche a voi? Sarà che la scheda non è sfruttata al massimo? Come potete vedere nell'immagine qui sotto.
http://yfrog.com/ghimmaginemcp
Effettivamente analizzando i log di gpu-z mi sono accorto pure io che i voltaggi variano di continuo. Quindi c'è qualcosa di profondamente diverso nella gestione dell'alimentazione rispetto alla serie 400.
In Crysis per esempio il voltaggio si mantiene quasi stabile intorno a 1.004V, incredibile :) Temperatura max registrata 75°C con ventola che massimo arriva al 55%...questa scheda mi piace sempre di più :) (senza parlare del fatto che ora a 1920 x 1080, settaggi tutti su enthusiast, AA16x va fluido che è una bellezza)
Praticamente di solito esistono dei voltaggi standard che caratterizzano ogni frequenza operativa (idle, 2d, full). In questo caso cambiano dinamicamente (anche di 0.001V) in base al carico, all'assorbimento e ai valori istantanei di voltaggio sulle 3 linee da 12V. Curioso :read: Il sistema di regolazione dell'alimentazione deve essere parecchio complesso.
In questo caso quindi, impostando un valore Vmax più elevato si va solo ad indicare alla scheda quale voltaggio massimo adoperare, non è detto che a frequenze massime (durante un game per esempio) sia davvero utilizzato.
Straniero
21-11-2010, 10:01
Effettivamente analizzando i log di gpu-z mi sono accorto pure io che i voltaggi variano di continuo. Quindi c'è qualcosa di profondamente diverso nella gestione dell'alimentazione rispetto alla serie 400.
Praticamente di solito esistono dei voltaggi standard che caratterizzano ogni frequenza operativa (idle, 2d, full). In questo caso cambiano dinamicamente (anche di 0.001V) in base al carico, all'assorbimento e ai valori istantanei di voltaggio sulle 3 linee da 12V. Curioso :read: Il sistema di regolazione dell'alimentazione deve essere parecchio complesso.
In questo caso quindi, impostando un valore Vmax più elevato si va solo ad indicare alla scheda quale voltaggio massimo adoperare, non è detto che a frequenze massime (durante un game per esempio) sia davvero utilizzato.
Ad esempio con metro 2033 è sempre rimasto a 1.039 secondo il log di gpu-z, però c'è da dire che ho provato solo per qualche minuto e idem per starcraft 2
Predator_1982
21-11-2010, 10:10
Ho lanciato un bench di Crysis Warhead, questi sono i risultati, voi quanto fate con i vostri sistemi e con settaggi ovviamente identici?
http://img35.imageshack.us/img35/6905/immaginezkx.jpg
NOOB4EVER
21-11-2010, 10:40
ps:non mettete bench di crysis che se si sveglia sick e' la fine :stordita:
:vicini:
Antonioplay85
21-11-2010, 10:54
ps:non mettete bench di crysis che se si sveglia sick e' la fine :stordita:
Con i nuovi driver il problema a need for speed è stato risolto
NOOB4EVER
21-11-2010, 12:29
Ammazza come sei armato.Indubbiamente ha il suo fascino indiscusso il 4-way.Ma vale la candela Noob?Dammela tu la risposta.:D
ciao Caro Nemesis ,avevo solo provato ma avevo ancora problemi con lalimentazione,penso che alla risoluzione alla quale gioco nei soliti giochi che mi richiedono il 99% x3 vga di utilizzo avrei degli incrementi,purtroppo avevo da risolvere altri problemi e non ho potuto testare come si deve il quad sli ma ci sara' altra occasione,a 5760 x 1080 ci sono COD Black Ops Metro e Crysis che sfrutano le gpu al 100% li sarebbe sicuramente positiva la 4a scheda,vediamo se trovo un bel 990 fortunato da affiancare alle bimbe piu' avanti ,per ora davvero non mi serve nulla sto giocando come un bimbo :D
ribadiamo a tutti che prima e' importante scegliere il monitor sul quale si vuole trascorrere le proprie ore di svago/lavoro e solo poi scegliere a seconda delle caratteristiche di quest'ultimo,le giuste vga in abbinamento per gestire correttamente le varie risoluzioni :) facendo cosi non si e' mai limitati da nulla e si resce sempre a capire se la potenza e' in esubero o se si e' carenti di qualcosa per poi agire di conseguenza,e' molto importante infine avere un sistema equilibrato senza troppi alti ne bassi per poter godere al meglio di tutto quanto....quello che mi sconvogle alquanto e' vedere le recensioni dei vari triple sli quad sli con risoluzioni ridicole ,che non danno la minima indicazione sulle prestazioni reali di quelle vga sotto il proprio scenario ,cioe' il ben oltre il FullHD ,questo proprio non lo comprendo :rolleyes: le provassero in sorround 3 vga allora ok,almeno a 2560 dove si inizia (SI INIZIA) a notare la differenza del multygpu sei daccordo?
NOOB4EVER
21-11-2010, 12:35
Con i numeri driver il problema a need for speed è stato risolto
posso sapere di quale release e a quale problema di gioco fai riferimento ?
PeGaz_001
21-11-2010, 13:00
io invece con dirt 2 ho un problemino, con la 480 amp, praticamente se io metto l'AA al max, 16xQccsa mi pare (ora ho solo il nb quindi non so di preciso) uhm... non so nemmeno come spiegarlo, ma quando faccio applica... dirt 2 se ne va proprio a bitches... nel senso che... pare che rimane un'immagine in sovraimpressione e sotto se mi sposto fra i menu funziona tranquillamente, il fatto è che mi rimane l'ìimmagine rovinata sovraimpressione mentre sotto continua a funzionare come se le schermate dei menu si muovessero regolarmente.. sta di fatto cmq che oer tornare alla normalità devo editare il file cfg su documenti ad una certa voce e mettere AA 8xmssa, dopo averlo fatto torna tutto a posto, qualcuno di vuoi ha mai visto sto problema?
NOOB4EVER
21-11-2010, 13:01
io invece con dirt 2 ho un problemino, con la 480 amp, praticamente se io metto l'AA al max, 16xQccsa mi pare (ora ho solo il nb quindi non so di preciso) uhm... non so nemmeno come spiegarlo, ma quando faccio applica... dirt 2 se ne va proprio a bitches... nel senso che... pare che rimane un'immagine in sovraimpressione e sotto se mi sposto fra i menu funziona tranquillamente, il fatto è che mi rimane l'ìimmagine rovinata sovraimpressione mentre sotto continua a funzionare come se le schermate dei menu si muovessero regolarmente.. sta di fatto cmq che oer tornare alla normalità devo editare il file cfg su documenti ad una certa voce e mettere AA 8xmssa, dopo averlo fatto torna tutto a posto, qualcuno di vuoi ha mai visto sto problema?
idem con patate al forno qui dalle mie parti ;) imposta msaa non combinato e non avrai problemi :Prrr:
posso sapere di quale release e a quale problema di gioco fai riferimento ?
Release 263.09, vedevo la vegetazione scomparire e apparire (lampeggiava) se mi muovevo, invece se stavo fermo tutto normale.
PeGaz_001
21-11-2010, 13:19
idem con patate al forno qui dalle mie parti ;) imposta msaa non combinato e non avrai problemi :Prrr:
ah ecco.. pensavo fosse un "mio" problema .....
ah raga cmq il wubbi delle 480 CI VANNO sulle 580 .....;)
NOOB4EVER
21-11-2010, 13:27
ah ecco.. pensavo fosse un "mio" problema .....
ah raga cmq il wubbi delle 480 CI VANNO sulle 580 .....;)
link,info , aiuto svengo ,maledetti :D
PeGaz_001
21-11-2010, 13:45
io ne ero quasi certo.. appena ho visto la 580 rispetto alla 480...
qui (http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4632176&postcount=55)
[just tested my old EK 480 full block on 580 works a treat with no modding to! Temp are really low 2!]
qui (http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4634270&postcount=65)
[Have been using a 480GTX EK block on my 580GTX for 3days running now and no problems at all temps stay really low and thats with 1.2v to!]
soldoni risparmiati!!! :fagiano:
questo è il wubbo ek ... it fits on both cards, :sofico:
http://img832.imageshack.us/img832/6945/480pcb.jpg (http://img832.imageshack.us/i/480pcb.jpg/)
http://img254.imageshack.us/img254/3645/580.jpg (http://img254.imageshack.us/i/580.jpg/)
non è una bella notizia? :read:
cire92cry
21-11-2010, 13:47
a 5760 x 1080 ci sono COD Black Ops Metro e Crysis che sfrutano le gpu al 100% li sarebbe
o.o Questa non l'ho capita :sofico: ne basta 1 XD dai a quella risoluzione 2 vanno meglio :)
CalegaR1
21-11-2010, 13:58
Mi appresto ad acquistare una 580, con tutta probabilità, vi chiedo e vi domando:
dissipatori aftermarket ad aria disponibili?
ad occhio direi che ciò che monta sulla 480 "dovrebbe" andare anche sulla 580...confermate o smentite?
PeGaz_001
21-11-2010, 14:00
Mi appresto ad acquistare una 580, con tutta probabilità, vi chiedo e vi domando:
dissipatori aftermarket ad aria disponibili?
ad occhio direi che ciò che monta sulla 480 "dovrebbe" andare anche sulla 580...confermate o smentite?
scusa ma il mio post sopra non l'hai nemmeno letto?
aaasssdddfffggg
21-11-2010, 15:58
ciao Caro Nemesis ,avevo solo provato ma avevo ancora problemi con lalimentazione,penso che alla risoluzione alla quale gioco nei soliti giochi che mi richiedono il 99% x3 vga di utilizzo avrei degli incrementi,purtroppo avevo da risolvere altri problemi e non ho potuto testare come si deve il quad sli ma ci sara' altra occasione,a 5760 x 1080 ci sono COD Black Ops Metro e Crysis che sfrutano le gpu al 100% li sarebbe sicuramente positiva la 4a scheda,vediamo se trovo un bel 990 fortunato da affiancare alle bimbe piu' avanti ,per ora davvero non mi serve nulla sto giocando come un bimbo :D
ribadiamo a tutti che prima e' importante scegliere il monitor sul quale si vuole trascorrere le proprie ore di svago/lavoro e solo poi scegliere a seconda delle caratteristiche di quest'ultimo,le giuste vga in abbinamento per gestire correttamente le varie risoluzioni :) facendo cosi non si e' mai limitati da nulla e si resce sempre a capire se la potenza e' in esubero o se si e' carenti di qualcosa per poi agire di conseguenza,e' molto importante infine avere un sistema equilibrato senza troppi alti ne bassi per poter godere al meglio di tutto quanto....quello che mi sconvogle alquanto e' vedere le recensioni dei vari triple sli quad sli con risoluzioni ridicole ,che non danno la minima indicazione sulle prestazioni reali di quelle vga sotto il proprio scenario ,cioe' il ben oltre il FullHD ,questo proprio non lo comprendo :rolleyes: le provassero in sorround 3 vga allora ok,almeno a 2560 dove si inizia (SI INIZIA) a notare la differenza del multygpu sei daccordo?
Certo che sono d'accordissimo.Lo dico sempre che per un 3-way di questa potenza di calcolo una ris. di 2560x1600 è "solo" il punto di partenza.
Come continuo a dire che chi fa un multiGPU di questa portata per poi stare dietro un FullHD (e ne ho incontrati diversi nei vari forum), è assolutamente privo di senso.;)
aaasssdddfffggg
21-11-2010, 16:02
il problema sarebbe un altro per come siamo attenti noi con i nostro amati PC :Noob,metteresti mai un waterblock stupendo della Koolance siglato e inciso GTX480 sulla 580?:)
PeGaz_001
21-11-2010, 16:07
il problema sarebbe un altro per come siamo attenti noi con i nostro amati PC :Noob,metteresti mai un waterblock stupendo della Koolance siglato e inciso GTX480 sulla 580?:)
rispondo per lui, NO. :doh:
cmq quel particolare mi era proprio sfuggito....
tuttavia quanto senso ha spendere tot cash solo x aver la scritta giusta nel wb? :stordita: forse per alcuni si, x alcuni no ... io mi metto dalla parte del si, però insomma.. vuoi mettere risparmiare tot money?
aaasssdddfffggg
21-11-2010, 16:10
rispondo per lui, NO. :doh:
cmq quel particolare mi era proprio sfuggito....
tuttavia quanto senso ha spendere tot cash solo x aver la scritta giusta nel wb? :stordita: forse per alcuni si, x alcuni no ... io mi metto dalla parte del si, però insomma.. vuoi mettere risparmiare tot money?
Rispondo per me : io ce li spendo.Se faccio un lavoro,questo deve essere preciso e perfetto dall'inizio alla fine.Comunque non è una semplice scritta.E' un incisione che avvalora ancor di più lo stupendo waterblock siglato Koolance.;)
ertruffa
21-11-2010, 16:10
Certo che sono d'accordissimo.Lo dico sempre che per un 3-way di questa potenza di calcolo una ris. di 2560x1600 è "solo" il punto di partenza.
Come continuo a dire che chi fa un multiGPU di questa portata per poi stare dietro un FullHD (e ne ho incontrati diversi nei vari forum), è assolutamente privo di senso.;)
1-quoto lo sli di queste belve ha senso se si va oltre il classico 1920 o in multimonitor.
2- deirei che sarebbe proprio un pugno negli occhi.
PeGaz_001
21-11-2010, 16:14
Rispondo per me : io ce li spendo.Se faccio un lavoro,questo deve essere preciso e perfetto dall'inizio alla fine.Comunque non è una semplice scritta.E' un incisione che avvalora ancor di più lo stupendo waterblock siglato Koolance.;)
si cmq ho detto che anche io li spenderei (li spenderò) .. e che cmq mi era sfuggito quel particolare
aaasssdddfffggg
21-11-2010, 16:18
si cmq ho detto che anche io li spenderei (li spenderò) .. e che cmq mi era sfuggito quel particolare
;)
....e poi non avete considerato il vantaggio enorme che hanno Koolance, ek,... nel presentare un wb identico tranne che per l'incisione del modello!!!
...però sono veramente belli:fagiano:
....e poi non avete considerato il vantaggio enorme che hanno Koolance, ek,... nel presentare un wb identico tranne che per l'incisione del modello!!!
:asd: non vendono solo il top? :ciapet:
sickofitall
21-11-2010, 16:37
Ho lanciato un bench di Crysis Warhead, questi sono i risultati, voi quanto fate con i vostri sistemi e con settaggi ovviamente identici?
http://img715.imageshack.us/img715/8135/fhgfhgf.jpg
PeGaz_001
21-11-2010, 16:45
infatti sta volta vado di Koolance .... :)
mister-x
21-11-2010, 16:47
@ sickofitall
Di quanto hai dovuto alzare il voltaggio per i 900mhz? Oppure è a default?
infatti sta volta vado di Koolance .... :)
bravo:D , secondo me il migliore come qualità costruttiva
comunque pensa a goderti la 480 adesso!!!
PeGaz_001
21-11-2010, 17:00
bravo:D , secondo me il migliore come qualità costruttiva
comunque pensa a goderti la 480 adesso!!!
ehm ....
http://img46.imageshack.us/img46/644/casejpg.th.jpg (http://img46.imageshack.us/i/casejpg.jpg/)
:sbonk:
sickofitall
21-11-2010, 17:02
@ sickofitall
Di quanto hai dovuto alzare il voltaggio per i 900mhz? Oppure è a default?
ho messo 1.10v ma probabilmente anche con meno dovrebbe restar stabile, purtroppo ad aria non ho modo di misurare con precisione il voltaggio che serve, perchè i vrm purtroppo non sono raffreddati dal vapor ed ogni tanto a queste frequenze mi mandano la scheda in protezione :stordita:
Mentre a 850/870 mhz nessun problema :)
Antonioplay85
21-11-2010, 17:02
azzz......:stordita:
ehm ....
http://img46.imageshack.us/img46/644/casejpg.th.jpg (http://img46.imageshack.us/i/casejpg.jpg/)
:doh: :mc: :sbonk:
come non detto
mister-x
21-11-2010, 17:10
ho messo 1.10v ma probabilmente anche con meno dovrebbe restar stabile, purtroppo ad aria non ho modo di misurare con precisione il voltaggio che serve, perchè i vrm purtroppo non sono raffreddati dal vapor ed ogni tanto a queste frequenze mi mandano la scheda in protezione :stordita:
Mentre a 850/870 mhz nessun problema :)
Ok grazie della info e complimenti :)
CalegaR1
21-11-2010, 17:38
scusa ma il mio post sopra non l'hai nemmeno letto?
che pirla!!
scusa, non avevo letto...buono allora :D
PeGaz_001
21-11-2010, 17:47
che pirla!!
scusa, non avevo letto...buono allora :D
eh ho notato :read:
CalegaR1
21-11-2010, 17:59
eh ho notato :read:
sto pensando di regalarmene una per natale (d'altronde in fullhd basta, e avanza...:D ), e vorrei installarci questo:
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201009/20100912174120_Accelero_Xtreme_Plus.jpg
Solo che sul sito non viene ancora menzionato il kit per 580, ma solo per 480 :sofico:
ehm ....
Complimenti per la pulizia dell'assemblaggio, così pulito che sembra trasparente :D
PeGaz_001
21-11-2010, 18:12
sto pensando di regalarmene una per natale (d'altronde in fullhd basta, e avanza...:D ), e vorrei installarci questo:
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201009/20100912174120_Accelero_Xtreme_Plus.jpg
Solo che sul sito non viene ancora menzionato il kit per 580, ma solo per 480 :sofico:
io penso monti lo stesso, nella pagina prima se vedi... gli attacchi che sono intorno al gpu sono gli stessi su 480 e 580 ergo monta proprio.. :D
Complimenti per la pulizia dell'assemblaggio, così pulito che sembra trasparente :D
hai visto che roba?! :fagiano: :ciapet:
CalegaR1
21-11-2010, 18:15
io penso monti lo stesso, nella pagina prima se vedi... gli attacchi che sono intorno al gpu sono gli stessi su 480 e 580 ergo monta proprio.. :D
hai visto che roba?! :fagiano: :ciapet:
difatti ho notato con piacere che il pcb ha il medesimo layout...molto buono, molto buono :D
PeGaz_001
21-11-2010, 18:38
difatti ho notato con piacere che il pcb ha il medesimo layout...molto buono, molto buono :D
;)
NOOB4EVER
21-11-2010, 18:46
o.o Questa non l'ho capita :sofico: ne basta 1 XD dai a quella risoluzione 2 vanno meglio :)
no , a quella risoluzione ne servono 3 per quel gioco ;) difatti non faccio piu di 80-90fps ;)
1-quoto lo sli di queste belve ha senso se si va oltre il classico 1920 o in multimonitor.
2- deirei che sarebbe proprio un pugno negli occhi.
direi che siam daccordo ;)
HWExcalibur78
21-11-2010, 18:51
Provato il test di Heaven Benchmark v2.1, con una GTX 480 a 900/2200Mhz.....
http://img543.imageshack.us/img543/8492/58968418.th.jpg (http://img543.imageshack.us/i/58968418.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Giudicate voi.:)
NOOB4EVER
21-11-2010, 19:22
http://img543.imageshack.us/img543/8492/58968418.th.jpg (http://img543.imageshack.us/i/58968418.jpg/)
:O
Compulsion
21-11-2010, 19:30
e ci credo che hanno lo stesso layout, sono due schede identiche, ma la 580 ha tutti gli SP attivi, o no?
HWExcalibur78
21-11-2010, 20:16
evga non e i 1 brand! è zotac!! poi voi potete dire cio che volete.. ma evga al tempo delle 280 non ha mai prodotto una 280 con core a 700 di serie.. comunque il 1 è zotac..
Questa sicurezza chi te la da?.....:D
Potresti dire anche a noi, chi sono i tuoi amici informati che ti dicono tutte queste cose?....:)
appleroof
21-11-2010, 20:16
ma credo che se sulle 470/480 era quasi d'obbligo quel dissi, sulla 580 direi che il vapor chamber di serie è già perfetto, sulla carta e pure dai test degli utenti che vedo qui...imho spesa sicuramente inutile in questo caso
sblantipodi
21-11-2010, 20:19
ma credo che se sulle 470/480 era quasi d'obbligo quel dissi, sulla 580 direi che il vapor chamber di serie è già perfetto, sulla carta e pure dai test degli utenti che vedo qui...imho spesa sicuramente inutile in questo caso
che poi non immagino quanta aria calda possa buttare nel case a discapito di tutti gli altri componenti.
appleroof
21-11-2010, 20:22
che poi non immagino quanta aria calda possa buttare nel case a discapito di tutti gli altri componenti.
anche, aspetto che non avevo considerato...certo di per sè è un dissi eccellente per calmare i bollenti spiriti delle vga, ma ripeto imho con la 580 non ha ragione di esistere con i suoi 50 e apssa euri di spesa in più (e so pure contento per l'arctic che lo ha fatto desiderare per mesi per le 470/480 :Perfido: :D )
sblantipodi
21-11-2010, 20:32
anche, aspetto che non avevo considerato...certo di per sè è un dissi eccellente per calmare i bollenti spiriti delle vga, ma ripeto imho con la 580 non ha ragione di esistere con i suoi 50 e apssa euri di spesa in più (e so pure contento per l'arctic che lo ha fatto desiderare per mesi per le 470/480 :Perfido: :D )
io sono dell'idea che i bollenti spiriti delle gpu devono essere buttati fuori dal case a meno di non avere un case uber-ventilato con tutti i problemi di rumorosità annessi.
devilcry
21-11-2010, 21:13
io sono dell'idea che i bollenti spiriti delle gpu devono essere buttati fuori dal case a meno di non avere un case uber-ventilato con tutti i problemi di rumorosità annessi.
Hai ragione. Pero' se si usa un dissi arctic ti assicuro che l'aria non va fuori dal case. Io su una 470 avevo provato un gelid e ti assicuro che quando la scheda era in full le temp interne erano superiori che con quelle con il dissi stock. Secondo me con il vapor chamber si può evitare tranquillamente di acquistare dissi aftermarket.
ragazzi che programma usate x overcloccare la gtx 580?
sblantipodi
21-11-2010, 21:58
Hai ragione. Pero' se si usa un dissi arctic ti assicuro che l'aria non va fuori dal case.
infatti è quello che sto dicendo :)
come hai fatto ad installare i driver 263.09 che da quello che sò sono solo per la gtx 580 ?
http://downloads.guru3d.com/GeForce-Forceware-263.09-Win-7-%7C-Vista-WHQL-(64)-download-2648.html
Dry Patrick
21-11-2010, 23:12
come hai fatto ad installare i driver 263.09 che da quello che sò sono solo per la gtx 580 ?
http://downloads.guru3d.com/GeForce-Forceware-263.09-Win-7-%7C-Vista-WHQL-(64)-download-2648.html
Suppongo con questo:
http://www.megaupload.com/?d=OCZ6R4E7
Suppongo con questo:
http://www.megaupload.com/?d=OCZ6R4E7
perdonami ... dove aggiungo questo file inf ? :rolleyes: :(
grazie mille
Dry Patrick
21-11-2010, 23:31
Avevo letto di sfuggita che si potevano modificare i driver per renderli compatibili a tutto il resto delle schede, e da una ricerca veloce dal forum di guru3d ho trovato il link a quel file, suppongo vada nella cartella dove sono istallati i driver...
Edit:
Ne parlano qui: http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=332876
ertruffa
22-11-2010, 05:30
questa potrebbe essere la settimana giusta.........:read:
Ma il Phisix è meglio farlo gestire alla cpu, gpu o lasciarlo in automatico come consigliato?
Ragazzi nn so.come overcloccare la.scheda.... Che programma dovrei.usare pls?
halduemilauno
22-11-2010, 07:36
Ragazzi nn so.come overcloccare la.scheda.... Che programma dovrei.usare pls?
Puoi usare Nvidia inspector, lo trovi in prima pagina.
ertruffa
22-11-2010, 07:42
Puoi usare Nvidia inspector, lo trovi in prima pagina.
a titolo informativo,ma gia' msi afterburner supporta le 580 o ancora no.:)
halduemilauno
22-11-2010, 08:06
http://downloads.guru3d.com/GeForce-Forceware-263.09-Win-7-%7C-Vista-WHQL-(32)-download-2647.html
;)
halduemilauno
22-11-2010, 08:24
a titolo informativo,ma gia' msi afterburner supporta le 580 o ancora no.:)
L'ultima versione è di settembre quindi parrebbe di no dato che la 580 è stata rilasciata il 9 novembre.
;)
ertruffa
22-11-2010, 08:42
L'ultima versione è di settembre quindi parrebbe di no dato che la 580 è stata rilasciata il 9 novembre.
;)
ok grazie
Iceman69
22-11-2010, 09:27
;)
Su Guru3D c'è una versione 2.10 beta 4 che permette di modificare i voltaggi anche sulla GTX 580.
ertruffa
22-11-2010, 09:38
Su Guru3D c'è una versione 2.10 beta 4 che permette di modificare i voltaggi anche sulla GTX 580.
buono a sapersi:)
aaasssdddfffggg
22-11-2010, 10:41
Parentesi GTX 595 :
"Even more unfortunate is the fact that the GTX 595 isn't likely to see the light of day until next year. Rumours are suggesting that the card is pretty much ready to ship, but that NVIDIA is holding it back so that it can go tete-a-tete with AMD's Radeon HD 6990."
Praticamente è già pronta la Dual e NVIDIA aspetta solo la mossa di ATI con Antilles per tirarla giù.
http://www.hexus.net/content/item.php?item=27616
ertruffa
22-11-2010, 10:43
Parentesi GTX 595 :
"Even more unfortunate is the fact that the GTX 595 isn't likely to see the light of day until next year. Rumours are suggesting that the card is pretty much ready to ship, but that NVIDIA is holding it back so that it can go tete-a-tete with AMD's Radeon HD 6990."
Preaticamente è già pronta la Dual e NVIDIA aspetta solo la mossa di ATI con Antiless per tirarla giù.
http://www.hexus.net/content/item.php?item=27616
interessante.io pero' preferisco lo sli di 580:)
aaasssdddfffggg
22-11-2010, 10:46
interessante.io pero' preferisco lo sli di 580:)
Non c'è dubbio che avrai prestazioni superiori con uno SLI di 580.;)
Simedan1985
22-11-2010, 10:54
Non c'è dubbio che avrai prestazioni superiori con uno SLI di 580.;)
Tu che farai Nemesis ,meglio tre di 580 o quad sli di 595(ovviamente parlo per la risoluzione oltre fullhd)
aaasssdddfffggg
22-11-2010, 10:55
Tu che farai Nemesis ,meglio tre di 580 o quad sli di 595(ovviamente parlo per la risoluzione oltre fullhd)
ho già in ordine 3 580.:)
ertruffa
22-11-2010, 11:00
ti ha risposto, quoto meglio 3*580,almeno se non e' cambiato niente rispetto alla gestione del 4way sli:)
Simedan1985
22-11-2010, 11:00
Io ho già 2 580 ,quando ci sarà un po più di scelta vorrei prendere un monitor tipo il dell da 27 ,solo che nn so se è meglio mettere un altra 580 oppure sli di 595(ma voglio vedere anche antilles)
Per il momento devo dire che due 580 in fullhd sono il top per prestazioni e consumi e stabilità!!!
@ Truffa
Infatti si spera che prima o poi se ci fanno comprare fino a 4vga ,si presume che uno un po le voglia sfruttare
ertruffa
22-11-2010, 11:07
Io ho già 2 580 ,quando ci sarà un po più di scelta vorrei prendere un monitor tipo il dell da 27 ,solo che nn so se è meglio mettere un altra 580 oppure sli di 595(ma voglio vedere anche antilles)
Per il momento devo dire che due 580 in fullhd sono il top per prestazioni e consumi e stabilità!!!
fra due settimane massimo,ti posso fare sapere io, se tutto va bene 2*580 e dell u2711:)
io a gennaio me le vorrei mettere 3 580 però sto valutando che se non OC il procio( quindi a 3.6GHz) sarei cpu limited quindi non sfrutterei la terza....
meglio se punto su 2 gtx580 cosi risparmio anche 500€ e almeno 2 le sfrutto a pieno...
sickofitall
22-11-2010, 11:13
tutto ok poi con dirt2? come ti gira? :D
io a gennaio me le vorrei mettere 3 580 però sto valutando che se non OC il procio( quindi a 3.6GHz) sarei cpu limited quindi non sfrutterei la terza....
meglio se punto su 2 gtx580 cosi risparmio anche 500€ e almeno 2 le sfrutto a pieno...
con 2 580 vedrai che per il tuo monitor sono perfette, come ti hanno già consigliato fai un pò di oc su quella cpu e vedrai che sarai apposto per un bel pò di tempo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.