View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
Aspide_78
07-05-2011, 00:27
di quale gioco stai parlando? perfetto posso chiedere a te, fra le tue 580 in sli,quanti gradi di differenza ci sono l'una fra l'altra?
Il gioco è ARMA 2 OA e tra le due scheda ci sono 4-5 gradi di differenza quando non stanno lavorando.
abbath0666
07-05-2011, 00:42
mi interesserebbero le temperature comunque,anche le temp in full,grazie. se puoi lancia un benchmark qualsiasi.
potrei accoppiarci una 460 per la fisica su una 570? metterla sul muletto sembra sprecata in quanto c'e' una 9600gt e sul mulo basta ed avanza
potrei accoppiarci una 460 per la fisica su una 570? metterla sul muletto sembra sprecata in quanto c'e' una 9600gt e sul mulo basta ed avanza
userei la 9600 per la fisica...una 460 è sprecata imho, ma poi una 570 non gestisce anche il phisx?bisogna per forza avere un'altra scheda per questa fantomatica future di nvidia?:mbe:
sufrtlwba
07-05-2011, 08:44
userei la 9600 per la fisica...una 460 è sprecata imho, ma poi una 570 non gestisce anche il phisx?bisogna per forza avere un'altra scheda per questa fantomatica future di nvidia?:mbe:
Dipende anche da quanto spreme la gtx570.
¥º·RG·º¥
07-05-2011, 12:36
Quoto, Anche la singola 570 ce la farebbe comodamente a reggere PhysX ma meglio alleggerirle il carico con una scheda apposita se proprio devi usare PhysX ;)
Dry Patrick
07-05-2011, 13:04
Seasonic x-850
:sofico: Esagerato!!! C'è anche il Corsair AX850 che ha le stesse caratteristiche con qualche feature in meno (Ad esempio l' essere fanless fino a un certo carico)
vedi questa ASUS GTX 580 DCII DIRECTCU 2...ti piacerà:sbav:
In un V3?? Direi meglio una reference!!
ci ho pensato anche io, ma è un po troppo, considerando che il prezzo minore su trovaprezzi è 435 (c'è anche la stessa asus a 388, ma la vende bmp power, e da quel che ho letto, è parecchio inaffidabile)
Assolutamente reference, la meno costosa (Meglio Zotac e eVGA per i lpost vendita)
ragazzi ho un 580 phantom 1.5g a senso cambiare per una phantom 3gb di ram?
vendo la mia e metto la differenza....non penso abbia prestazioni molto più elevate :confused:
No.
"Fantomatica"
pistoworld
07-05-2011, 17:38
ho messo da poco gli ultimi driver whql. Ho notato sia in 2d che in 3d un artefatto strano, tipo una divisione delle immagini che viene a crearsi orizzontalmente. Vi risulta? tnks
Aspide_78
07-05-2011, 17:42
ho messo da poco gli ultimi driver whql. Ho notato sia in 2d che in 3d un artefatto strano, tipo una divisione delle immagini che viene a crearsi orizzontalmente. Vi risulta? tnks
Lascia perdere gli ultimi driver NVIDIA sono da mal di pancia!
pistoworld
07-05-2011, 17:53
cavolo non ho + i vecchi
¥º·RG·º¥
07-05-2011, 18:01
Lascia perdere gli ultimi driver NVIDIA sono da mal di pancia!
Io non ho il benchè minimo problema...
Quando hai rimosso i vecchi, hai dato una passata prima con Ccleaner, e poi in modalita provvisoria con Driver Sweeper prima di installare i nuovi??
Glass141
07-05-2011, 18:03
No :stordita:
pistoworld
07-05-2011, 18:17
Io non ho il benchè minimo problema...
Quando hai rimosso i vecchi, hai dato una passata prima con Ccleaner, e poi in modalita provvisoria con Driver Sweeper prima di installare i nuovi??
no
¥º·RG·º¥
07-05-2011, 18:20
no
Ogni nuova installazione driver è opportuno fare questa procedura ogni volta, per evitare conflitti tra i driver ed incasinamenti vari..
kira@zero
07-05-2011, 18:22
Ogni nuova installazione driver è opportuno fare questa procedura ogni volta, per evitare conflitti tra i driver ed incasinamenti vari..
Straquoto risolve un monte di problemi ;)
ragazzi ho un 580 phantom 1.5g a senso cambiare per una phantom 3gb di ram?
vendo la mia e metto la differenza....non penso abbia prestazioni molto più elevate :confused:
nono, le differenze le vedi a risoluzioni altissime (o addirittura solo in 3d surround), ove una sola scheda non basterebbe cmq. quindi per come la vedo io per sfruttare i 3gb di memoria servono minimo 2 schede (prese appositamente per una risoluzione esagerata appunto)
Dry Patrick
07-05-2011, 18:49
Tearing, è un problema del monitor.
bho? Io con gli ultimi driver nessun problema. Singola gpu 580, monitor 28" a 1920x1200 vsinc on.
<Masquerade>
07-05-2011, 20:56
nono, le differenze le vedi a risoluzioni altissime (o addirittura solo in 3d surround), ove una sola scheda non basterebbe cmq. quindi per come la vedo io per sfruttare i 3gb di memoria servono minimo 2 schede (prese appositamente per una risoluzione esagerata appunto)
quotone!
<Masquerade>
07-05-2011, 21:18
per chi fosse interessato alla msi GTX 580 Lightning, qui c'è un test sulla rumorosità:
http://www.youtube.com/watch?v=J1xvjP8mjZw&feature=player_embedded
abbath0666
08-05-2011, 04:24
riquoto la mia domanda.. chi mi sa dire quale sia il divario di gradi fra due 580 in sli a default? sia reference che custom. grazie.
ladypeche
08-05-2011, 07:53
riquoto la mia domanda.. chi mi sa dire quale sia il divario di gradi fra due 580 in sli a default? sia reference che custom. grazie.
Dovresti specificare se lo slai lo intendi 1 scheda attaccata all'altra o a distanza tra loro.Anche se nn ti so rispondere riguardo alle reference xchè nn le ho .Se x motivi di spazio o mb con pochi slot le devi attaccare, nn osare mettere 2 castom(io ne avevo tre gigabite 3 ventole attaccate il divario tra la 1" ,2" rispetto alla 3 che respirava ,era di 22 24 °A crysis2 (ad altissima risoluzione ),(con le ati reference attaccate c'erano 10°) ,se le stacchi(2 580) ci sono 2 °(con castom)
Poi tutto dipende dal case se ben ventilato,e a cio che stai giocando se sfrutta al 100% le schede , se il gioco o i filtri sfruttano poco le gpu ,il divario di gradi sara inferiore
qualcuno a gia fatto il physx con una scheda aggiuntiva, si norta la differenza?
¥º·RG·º¥
08-05-2011, 11:38
qualcuno a gia fatto il physx con una scheda aggiuntiva, si norta la differenza?
Personalmente non l'ho provato ma noteresti la differenza solo in quei giochi fortemente ottimizzati per PhysX: Batman,Cryostasis,Mafia II.. ecc. Non ne vale la pena :)
fabbri.fili
08-05-2011, 12:17
Salve a tutti, ho intenzione di cambiare scheda video, volevo chiedervi se voi sapete di questo modello: http://www.palit.biz/palit/vgapro.php?id=1417 se è reference oppure no.
Grazie in anticipo
¥º·RG·º¥
08-05-2011, 12:19
Salve a tutti, ho intenzione di cambiare scheda video, volevo chiedervi se voi sapete di questo modello: http://www.palit.biz/palit/vgapro.php?id=1417 se è reference oppure no.
Grazie in anticipo
Bhe no non è reference, vedi la doppia ventola? ti indica che è una custom :)..Le reference seguono il design della scheda originale Nvidia, trovi le foto in prima pagina ;)
fabbri.fili
08-05-2011, 12:26
Bhe no non è reference, vedi la doppia ventola? ti indica che è una custom :)..Le reference seguono il design della scheda originale Nvidia, trovi le foto in prima pagina ;)
Immaginavo, volevo solo avere la conferma, quindi se volessi montare un dissi piu performante non potrei?
Grazie mille per la risposta
Wisegold
08-05-2011, 12:52
Ragazzi mi consigliate un modello di 580 ?!
Considerate che non sono interessato all' Overclock, vorrei una scheda in grado di farmi giocare tranquillamente con tutti i titoli a 1980x1020, con tutto al MAX, per lungo periodo, e dimenticando le varie problematiche dello SLI ! Voglio il massimo e lo voglio sempre !!!:D ( non fraintendete )
Grazie !!!
abbath0666
08-05-2011, 13:32
Dovresti specificare se lo slai lo intendi 1 scheda attaccata all'altra o a distanza tra loro.Anche se nn ti so rispondere riguardo alle reference xchè nn le ho .Se x motivi di spazio o mb con pochi slot le devi attaccare, nn osare mettere 2 castom(io ne avevo tre gigabite 3 ventole attaccate il divario tra la 1" ,2" rispetto alla 3 che respirava ,era di 22 24 °A crysis2 (ad altissima risoluzione ),(con le ati reference attaccate c'erano 10°) ,se le stacchi(2 580) ci sono 2 °(con castom)
Poi tutto dipende dal case se ben ventilato,e a cio che stai giocando se sfrutta al 100% le schede , se il gioco o i filtri sfruttano poco le gpu ,il divario di gradi sara inferiore
no semplicemente chiedevo quali temp piu' o meno si avessero,perchè volevo fare un paragone con la mia configurazione,ho una z68x-ud4 (ora :asd:) con 2 twin frozr II/oc,ho cambiato anche pasta termica,antec formula 7,per quanto riguarda le temperature in idle la 1a sta a 40° la 2a a 35° in full ancora lo so',sono fresco d'installazione e sto per installare portal 2,gioco non molto esoso credo..comunque vi faro' sapere anche quelle ;) inoltre cè da considerare che io sono su z68,non x58 e le schede stanno separate quei 3 cm,non di piu'.
¥º·RG·º¥
08-05-2011, 14:35
Immaginavo, volevo solo avere la conferma, quindi se volessi montare un dissi piu performante non potrei?
Certo che puoi farlo ma devi verificare la compatibilità, se hai gia in mente di prendere un dissi a parte, io ti consiglio di prendere una reference e stai tranquillo :)
Ragazzi mi consigliate un modello di 580 ?!
Considerate che non sono interessato all' Overclock, vorrei una scheda in grado di farmi giocare tranquillamente con tutti i titoli a 1980x1020, con tutto al MAX, per lungo periodo, e dimenticando le varie problematiche dello SLI ! Voglio il massimo e lo voglio sempre !!!:D ( non fraintendete )
Grazie !!!
Vai con una bella Gigabyte Windforce ;)
ragazzi tra pochi giorni faccio parte dei vostri! dopo anni di onorata carriera ho mandato in pensione la mia hd3870 :D Ho preso una gainward gtx 570 reference... Consigli? :)
ragazzi tra pochi giorni faccio parte dei vostri! dopo anni di onorata carriera ho mandato in pensione la mia hd3870 :D Ho preso una gainward gtx 570 reference... Consigli? :)
"Godi forte" [cit.] :O
sufrtlwba
08-05-2011, 16:08
Non arraparti nel notare il salto prestazionale :asd:
Wisegold
08-05-2011, 17:31
Certo che puoi farlo ma devi verificare la compatibilità, se hai gia in mente di prendere un dissi a parte, io ti consiglio di prendere una reference e stai tranquillo :)
Vai con una bella Gigabyte Windforce ;)
Infatti volevo puntare anch'io a questo modello !
Secondo voi il prezzo più basso a cui si trova qual'è ?
¥º·RG·º¥
08-05-2011, 17:34
Infatti volevo puntare anch'io a questo modello !
Secondo voi il prezzo più basso a cui si trova qual'è ?
Fai un giro su Trovaprezzi ;)...Ne ho vista una da "Bpm Potenza" a 385€ ;)
gd350turbo
08-05-2011, 19:47
Sperando di non avere bisogno di assistenza...
bpm ci ha messo due mesi per un semplice hard disk
illidan2000
08-05-2011, 20:23
che temperature avete voi in full su crysis 2?
(io ho una zotac amp, 822mhz, mai toccata)
gd350turbo
08-05-2011, 20:41
Normalissime, 60-65 gradi
DarkMage74
08-05-2011, 21:00
potete dirmi le 570 mediamente a quanto arrivano in oc senza alzare il vcore?
19Francesco81
08-05-2011, 21:32
potete dirmi le 570 mediamente a quanto arrivano in oc senza alzare il vcore?
Io con la gpu in firma sono a: 850/1700/2000 laciando il core voltage a 1000...,però sinceramente non mi sono spinto di +, però così ti posso dire che sono stabile. Ho giocato a Crysis 2 e Mafia II senza alcun problema!!
Spero d'esserti stato d'aiuto....,ciao!!!
Yellow13
08-05-2011, 22:07
Per carità, lasciate perdere bpm...
illidan2000
08-05-2011, 22:09
Normalissime, 60-65 gradi
intendevo una 580gtx reference. vedo che tu in firma hai la 570
Poliacido
08-05-2011, 22:17
ciao io ho una zotac normale, come temp non so in crysis ma con kombustor (e spuntando la voce che abilita il power draw) vado in tranqui sui 73-75°....sarà anche che l'obsidian come case non ha un gran ricircolo d'aria sicuramente...infatti presto monterò un bel wb
crazy_techno
08-05-2011, 22:24
Per carità, lasciate perdere bpm...
mmh... come mai dici cosi??
io questa settimana ci ho comprato la 580 della evga... :stordita:
pagata mercoledi e da quello che dicono dovrebbero spedire per questo martedi/mercoledi... :sperem:
Yellow13
08-05-2011, 22:25
mmh... come mai dici cosi??
io questa settimana ci ho comprato la 580 della evga... :stordita:
pagata mercoledi e da quello che dicono dovrebbero spedire per questo martedi/mercoledi... :sperem:
Auguri allora
crazy_techno
08-05-2011, 22:28
Auguri allora
:confused: spiegati meglio...
DarkMage74
08-05-2011, 22:37
:confused: spiegati meglio...
tranquillo, sono solo leeeeenti :asd:
<Masquerade>
08-05-2011, 23:22
la mia Zotac 580 con crysis (anche questo l'ho rigiocato poco tempo fa..) e crysis 2 fa 57 gradi @ 900mhz 1.088mv (anche dopo 2 ore), a 920mhz 1.1mv fa 2-3 gradi più.
però non monta il dissipatore reference, dato che quello me lo son tolto dalle balle dopo un mese che presi sta scheda XD
non era male..... ma ora diciamo che è un paradiso a confronto del suo dissy originale, per temperature, rumorosità ed overclock ottenibile IN GAME.
ciauz
<Masquerade>
08-05-2011, 23:35
Personalmente non l'ho provato ma noteresti la differenza solo in quei giochi fortemente ottimizzati per PhysX: Batman,Cryostasis,Mafia II.. ecc. Non ne vale la pena :)
quotazzello :)
credo che su quel modello ci potresti montare il thermalright shaman.
l'ac extreme plus forse se gli fai qualche modifica... ora non ricordo bene ma un utente riuscì a montarlo sulla GTX gainward uguale a quella palit, piegandogli un pezzo...mi pare..
Poliacido
09-05-2011, 00:13
ho trovato un nuovo benchmark di crysis.... qua si che mettete la scheda sotto sforzo e le temp "ballano" :D
http://www.youtube.com/watch?v=jRyX1tC2OS0&NR=1&feature=fvwp
<Masquerade>
09-05-2011, 00:26
ho trovato un nuovo benchmark di crysis.... qua si che mettete la scheda sotto sforzo e le temp "ballano" :D
Lol :asd:
ahahah fantastico :D:D :D
ma come ha fatto a farli muovere cosi' bene caspita con l editor? comunque bravissimo :eek:
Dry Patrick
09-05-2011, 01:49
Per quanto stupido possa essere, mette in luce le potenzialità di questo motere grafico e dell' editor... Mica da ridere... Non vedo l' ora che esca la Patch DX11... Sto ancora aspettando per giocarlo...
kira@zero
09-05-2011, 02:32
Per quanto stupido possa essere, mette in luce le potenzialità di questo motere grafico e dell' editor... Mica da ridere... Non vedo l' ora che esca la Patch DX11... Sto ancora aspettando per giocarlo...
Straquoto
killeragosta90
09-05-2011, 05:13
ehm avrei una domandina, come faccio a vedere che versione del bios ho installato sulla mia 580 twin frozr II oc?
...e poi come si fa ad aggiornare? perchè io non ne ho proprio la minima idea :confused:
pistoworld
09-05-2011, 07:43
Tearing, è un problema del monitor.
Problema trovato, non è la vga ma bensi il secondo cavo (quello hdmi+ riduttore) che era un pelino sporco o agganciato male e andava a sporcare anche il dvi. Tolto quello e pulito ora è tutto perfect :D tnks
Glass141
09-05-2011, 08:14
ehm avrei una domandina, come faccio a vedere che versione del bios ho installato sulla mia 580 twin frozr II oc?
..e poi come si fa ad aggiornare? perchè io non ne ho proprio la minima idea :confused:
Per la versione del bios usa GPU-Z,per aggiornare guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256695
;)
illidan2000
09-05-2011, 08:45
la mia Zotac 580 con crysis (anche questo l'ho rigiocato poco tempo fa..) e crysis 2 fa 57 gradi @ 900mhz 1.088mv (anche dopo 2 ore), a 920mhz 1.1mv fa 2-3 gradi più.
però non monta il dissipatore reference, dato che quello me lo son tolto dalle balle dopo un mese che presi sta scheda XD
non era male..... ma ora diciamo che è un paradiso a confronto del suo dissy originale, per temperature, rumorosità ed overclock ottenibile IN GAME.
ciauz
quotazzello :)
credo che su quel modello ci potresti montare il thermalright shaman.
l'ac extreme plus forse se gli fai qualche modifica... ora non ricordo bene ma un utente riuscì a montarlo sulla GTX gainward uguale a quella palit, piegandogli un pezzo...mi pare..
tu hai il thermalright? ma per la garanzia?
devo vedere come è messa la scheda sotto, con le viti
Predator_1982
09-05-2011, 10:16
Ieri ho cambiato la pasta termica sulla mia Zotac 580GTX reference. A differenza di quanto pensavo, ne ho trovata poca e pure piuttosto secca. In ogni caso dopo aver ripulito per bene la base del radiatore e il chippone ho applicato la MX-3 che avevo ancora. Le temperature mediamente son rimaste le stesse anche se la ventola sale su di giri un po più lentamente.
Piu che altro ne ho approfittato per soffiar via la polvere che si era accumulata tra le alette del dissipatore.
abbath0666
09-05-2011, 10:53
a me continuano a scendere le temp in idle,sarà che gli ho fatto fare un po' di burn-in con heaven,ora stanno rispettivamente a 37 e 35,ieri giocando a portal 2 con tutti i filtri ed effetti a palla non sono arrivate neanche a 48° dopo 2 ore di gioco.. bene direi considerando che sono 2 custom con un slot libero fra l'una e l'altra.
<Masquerade>
09-05-2011, 12:10
tu hai il thermalright? ma per la garanzia?
devo vedere come è messa la scheda sotto, con le viti
no ho l'ac extreme plus.
per la garanzia tanto se succedesse qualcosa, mica si nota nulla una volta che gli rimonti il dissy originale. poi la zotac non ha neanche adesivini vari attaccati in punti strategici...
l'ho già fatto una volta di rimontargli il reference e 0 roblemi, era pefetta.
gd350turbo
09-05-2011, 13:21
Ieri ho cambiato la pasta termica sulla mia Zotac 580GTX reference. A differenza di quanto pensavo, ne ho trovata poca e pure piuttosto secca. In ogni caso dopo aver ripulito per bene la base del radiatore e il chippone ho applicato la MX-3 che avevo ancora. Le temperature mediamente son rimaste le stesse anche se la ventola sale su di giri un po più lentamente.
Si è normale...
A meno di grossolani errori in fase di assemblaggio, al massimo ci potrà essere un grado o due di differenza...
Una volta lo facevo anch'io, ma poi vedendo che non cambiava nulla ho smesso...
illidan2000
09-05-2011, 13:23
no ho l'ac extreme plus.
per la garanzia tanto se succedesse qualcosa, mica si nota nulla una volta che gli rimonti il dissy originale. poi la zotac non ha neanche adesivini vari attaccati in punti strategici...
mmmh... qua dice che non sono compresi i dissipatori per vrm:
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=736708&mpage=1
è vero?
<Masquerade>
09-05-2011, 13:27
si è vero. devi prende il dissipatorone + il kit Arctic Cooling VR Heatsink 4 .
dal dragone hanno tutto disponibile.
"Godi forte" [cit.] :O
Non arraparti nel notare il salto prestazionale :asd:
cercherò di aumentare piano piano, per evitare :asd:
A parte gli scherzi a breve cambio monitor poi si che si ragiona :)
Dry Patrick
09-05-2011, 13:35
no ho l'ac extreme plus.
eVGA ad esempio non ha nulla in contrario ai cambi di dissipatore, nelle FAQ della garanzia lo dice chiaramente!!
19Francesco81
09-05-2011, 13:46
Una domandina comprando AC extreme plus + VR Heatsink 4 c'è scritto che è per la gtx 480, ma presumo che vada bene anche per la gtx 580...la domanda è per me che ho la gtx 570 dovrei prendere VR Heatsink 3???
Giusto o sbagliato?
<Masquerade>
09-05-2011, 13:57
eVGA ad esempio non ha nulla in contrario ai cambi di dissipatore, nelle FAQ della garanzia lo dice chiaramente!!
ottimo XD
Una domandina comprando AC extreme plus + VR Heatsink 4 c'è scritto che è per la gtx 480, ma presumo che vada bene anche per la gtx 580...la domanda è per me che ho la gtx 570 dovrei prendere VR Heatsink 3???
Giusto o sbagliato?
per te vale il discorso che feci ieri a l'altro utente che chiedeva della palit... hai la gainward custom e quindi se non gli fai una modifica all'ac extreme... allora non ti ci va...
DarkMage74
09-05-2011, 13:58
Ragazzi stavo provando a spingere un po' la scheda in oc e stranamente a già 800 con vcore a default (0.975) con occt nessun problema ma con giochi e 3dmark crashano sempre i drivers (ultimi whql)
Pare che diventi stabile a 1.023, ma mi pare un po' eccessivo come voltaggio, cosa ne pensate? provo a mettere i drivers precedenti?
ragazzi per caso sapete se pure con MSI la garanzia non decade se si smonta il dissi?
illidan2000
09-05-2011, 14:09
si è vero. devi prende il dissipatorone + il kit Arctic Cooling VR Heatsink 4 .
dal dragone hanno tutto disponibile.
molto più caro della concorrenza. forse conviene lo shaman preso da là. hai i pvt pieni...
ottimo XD
per te vale il discorso che feci ieri a l'altro utente che chiedeva della palit... hai la gainward custom e quindi se non gli fai una modifica all'ac extreme... allora non ti ci va...
la mia zotac non è reference poiché ha le frequenze più alte, ma il layout dovrebbe essere lo stesso. devo preoccuparmi? non ho trovato nulla googlando
gd350turbo
09-05-2011, 14:11
Ragazzi stavo provando a spingere un po' la scheda in oc e stranamente a già 800 con vcore a default (0.975) con occt nessun problema ma con giochi e 3dmark crashano sempre i drivers (ultimi whql)
Pare che diventi stabile a 1.023, ma mi pare un po' eccessivo come voltaggio, cosa ne pensate? provo a mettere i drivers precedenti?
Non penso che i driver cambino di tanto la situazione, dalle mie prove ho visto che ci può essere una differenza di 10-20 mhz, ma poi ogni sistema può essere una storia a se...
Propendo per una gpu, non tanto fortunata in overclock...
Dry Patrick
09-05-2011, 14:21
ragazzi per caso sapete se pure con MSI la garanzia non decade se si smonta il dissi?
Dovresti informarti sul sito del tuo produttore. In linea di massima se no nci sono gl iadesivi sopra le viti vuol dire che puoi smontare come ti pare e piace.
molto più caro della concorrenza. forse conviene lo shaman preso da là. hai i pvt pieni...
la mia zotac non è reference poiché ha le frequenze più alte, ma il layout dovrebbe essere lo stesso. devo preoccuparmi? non ho trovato nulla googlando
Il reference design si riferisce all'hardware della scheda, non ad eventuali overclock di fabrica.
19Francesco81
09-05-2011, 14:22
Che nè pensate di questa scheda:
MSI N580GTX Twin Frozer II/OC??
Esempio:
il bios è buono o da problemi?
si surriscalda facilmente?
si overclocca facilmente?
Prezzo e prestazioni??
Insomma ditemi voi....,con una certa urgenza che ho trovato un occasione..Grazie!!!
<Masquerade>
09-05-2011, 14:22
si ha frequenze un poco + alte... però la tua è sempre design reference come pcb e dissy.. quindi vai tranquillo..
gd350turbo
09-05-2011, 15:52
Esempio:
Prezzo e prestazioni??
Insomma ditemi voi....,con una certa urgenza che ho trovato un occasione..Grazie!!!
Fai attenzione alle occasioni, se usate, spesso sono persone che hanno preso una scheda, si accorgono che non sale o sale poco e la rivendono per cercarne una più fortunata...
In quanto non esiste una regola, va esclusivamente a fortuna !
X-ray guru
09-05-2011, 15:59
no ho l'ac extreme plus.
Ti sei mai posto la domanda di come rimuovere i dissipatori delle RAM che sono incollati?
Se lo avessi già fatto o sai di qualcuno che lo ha fatto senza distruggere la scheda, fammi per favore un fischio.
Vorrei liquidare anche la seconda scheda che attualmente ha un accelero xtreme plus ma nessuno mi ha saputo convincere del rischio, visto che ho sentito in giro solo teorie.
illidan2000
09-05-2011, 16:03
si ha frequenze un poco + alte... però la tua è sempre design reference come pcb e dissy.. quindi vai tranquillo..
sempre da quel link che ti avevo dato prima però consigliavano lo shaman...boh, più in là vedo. sempre 3 slot che se ne vanno = NO SLI!
Fai attenzione alle occasioni, se usate, spesso sono persone che hanno preso una scheda, si accorgono che non sale o sale poco e la rivendono per cercarne una più fortunata...
quoto. ma magari a lui non interessa l'overclock... così come non interessa a me per ora. temperature già alte.... dovrei provare a ridurre un po' il voltaggio e rimanere alle stesse frequenze AMP
crazy_techno
09-05-2011, 16:08
Ti sei mai posto la domanda di come rimuovere i dissipatori delle RAM che sono incollati?
Se lo avessi già fatto o sai di qualcuno che lo ha fatto senza distruggere la scheda, fammi per favore un fischio.
Vorrei liquidare anche la seconda scheda che attualmente ha un accelero xtreme plus ma nessuno mi ha saputo convincere del rischio, visto che ho sentito in giro solo teorie.
avevo sentito di provare a riscaldarli con il phon...
X-ray guru
09-05-2011, 16:14
Anch'io, ma se ti rimane in mano il dissipatore col chip della ram attaccato, è dura rimandarla in RMA. ;)
Per quello cercavo chi l'avesso fatto personalmente o visto fare.
Grazie comunque.
<Masquerade>
09-05-2011, 16:26
esttamente, io quando riprovai lo sli di 580 con i dissipatori reference, dovetti smontare i dissy dell'AC, e feci proprio così ;)
e non si rompe proprio nulla, in mano ti ci rimane solo il dissipatorino ;)
X-ray guru
09-05-2011, 16:33
esttamente, io quando riprovai lo sli di 580 con i dissipatori reference, dovetti smontare i dissy dell'AC, e feci proprio così ;)
Ottimo!
Grazie 1000. Passo subito l'ordine per il water block.
crazy_techno
09-05-2011, 16:36
Ottimo!
Grazie 1000. Passo subito l'ordine per il water block.
;)
<Masquerade>
09-05-2011, 16:37
e poi un altra cosa.. per chi fosse interessato ad upgradare a questi dissy, di quel collante mettetecene UNA PUNTINA-INA, non esagerate.
che tanto basta ed avanza, davvero.
<Masquerade>
09-05-2011, 16:45
sempre da quel link che ti avevo dato prima però consigliavano lo shaman...boh, più in là vedo. sempre 3 slot che se ne vanno = NO SLI!
con lo shaman te ne occupa 4 di slot, quindi niente sli in nessun caso.
con l'ac puoi fare lo sli , ma ti serve una p8p67 WS revolution o simile, che permette lo sli di schede tri slot distanziato.
ciauz!
<Masquerade>
09-05-2011, 16:49
altrimenti c'è una terza opzione, la scheda + bassa usi una tri slot, mentre come scheda più alta in sli metti una dual slot, (meglio custom, perchè con le reference, con il caldo tremendo che sta per arrivare ci sarà da ridere)
in questo modo puoi fare uno sli distanziato tra una scheda e l'altra anche con schede come una p67 UD4 ecc..
Tyler983
09-05-2011, 17:15
Ragazzi mi serve un grossissimo aiuto...
Mi è appena arrivata una Gainward gtx 580 good edtition e non riesco a smontare il dissipatore originale.
Ho tolto tutte le viti, ma nella parte del processore non si schioda neanche di un millimetro.
Ho seguito varie guide su youtube, ma le altre schede sono diverse inquanto a me, dove dovrebbero esserci delle viti torx sul posteriore, ci sono sì i fori, ma non le viti e il dissipatore sembra bloccato proprio in quei punti.
Qualcuno ha esperienza con questa scheda?
con lo shaman te ne occupa 4 di slot, quindi niente sli in nessun caso.
con l'ac puoi fare lo sli , ma ti serve una p8p67 WS revolution o simile, che permette lo sli di schede tri slot distanziato.
ciauz!
:cry:
avendo un case adeguato, con spazio tra l'ultimo slot pci-e 16x e l'alimentatore, si potrebbe mettere sotto
<Masquerade>
09-05-2011, 17:37
una foto della mia GTX580 boss extreme edition XD :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/20110509183702_PHOT00122.jpg
<Masquerade>
09-05-2011, 17:52
:cry:
avendo un case adeguato, con spazio tra l'ultimo slot pci-e 16x e l'alimentatore, si potrebbe mettere sotto
certo.. in questo modo si.
il problema è...ma esiste un case con tutto quello spazio tra l'ultimo pci-e e l' ali?
sguincioo
09-05-2011, 18:07
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa..
ho notato che in gpu-z dove è indicato il supporto per CUDA,physX,ecc
la voce OpenCL non ha la spunta .
la vga è una GTX 570 1280 hd della EVGA.
grazie e scusate l'ignoranza.. :fagiano:
illidan2000
09-05-2011, 18:55
sembra più o meno la mia 4870x2 (foto in firma).
per la tua idea dello shaman sotto e reference sopra: meccanicamente va, ma non ha tanto senso tenere una scheda fresca e l'altra (rumorosa per giunta), no
Wisegold
09-05-2011, 19:04
Ragazzi secondo voi è una buona scelta ?
VGA Gigabyte GeForce GTX 580 Core 795MHz Memory GDDR5 4008MHz 1536MB DVI HDMI, al prezzo di 385,80 € ?
Inoltre è una delle migliori 580, giusto ?
Cicoboy2012
09-05-2011, 19:27
Salve a tutti,qualcuno sa dirmi se un enermax galaxy 850 regge uno SLI di 580 GTX?
Grazie in anticipo
streetracerHCI
09-05-2011, 19:29
Salve a tutti,qualcuno sa dirmi se un enermax galaxy 850 regge uno SLI di 580 GTX?
Grazie in anticipo
che vuoi che ti dica? la nvidia per una singola gtx580 consiglia almeno un 600w quindi se ne metti due fai x 2 :asd:
streetracerHCI
09-05-2011, 19:31
Ragazzi secondo voi è una buona scelta ?
VGA Gigabyte GeForce GTX 580 Core 795MHz Memory GDDR5 4008MHz 1536MB DVI HDMI, al prezzo di 385,80 € ?
Inoltre è una delle migliori 580, giusto ?
su quale shop?
Poliacido
09-05-2011, 19:43
Grazie in anticipo
penso ci stai dentro al pelo, una 580 sotto 100% di carico arriva a consumare 270-290w, fai 300 per essere tondi... sarebbero 600w solo di schede...piu metti una cpu in oc che arriva a 150w (se non di più) + il resto...fai i calcoli
http://www.xbitlabs.com/images/video/geforce-gtx-580/gtx580_power.png
http://www.xbitlabs.com/images/video/geforce-gtx-580/gtx580_plines.png
penso ci stai dentro al pelo, una 580 sotto 100% di carico arriva a consumare 270-290w, fai 300 per essere tondi... sarebbero 600w solo di schede...piu metti una cpu in oc che arriva a 150w (se non di più) + il resto...fai i calcoli
http://www.xbitlabs.com/images/video/geforce-gtx-580/gtx580_power.png
http://www.xbitlabs.com/images/video/geforce-gtx-580/gtx580_plines.png
da quando consumano più delle 480?
poi cmq un 850W ce la fa...
Dry Patrick
09-05-2011, 20:31
Esempio:
Prezzo e prestazioni??
é un reference con un buon dissipatore, niente di esagerato insomma
Anch'io, ma se ti rimane in mano il dissipatore col chip della ram attaccato, è dura rimandarla in RMA. ;)
Per quello cercavo chi l'avesso fatto personalmente o visto fare.
Grazie comunque.
Consigliano di riscaldarli e di ruotarli, NON TIRARLI IN VERTICALE, ruotarli. E vengono via senza danneggiare nulla.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/20110509183702_PHOT00122.jpg
Molto molto bella, mi fai la cortesia di verificare se sotto carico la parte del backplate contigua all' alimentazione si risalda in maniera significativa? Grazie.
che vuoi che ti dica? la nvidia per una singola gtx580 consiglia almeno un 600w quindi se ne metti due fai x 2 :asd:
Con 850W ci stai dentro anche con un sistema Sandy Bridge più vari overclock... Per un sistema più datato servono circa 100W in più...
Cicoboy2012
09-05-2011, 20:56
Io ho un Q6700 g0 a 3.2 ghz
grazie per le risposte :)
streetracerHCI
09-05-2011, 20:58
sicuramente ci sta dentro..
il mio i7 920 a 4,2 in full succhia tanto tanto dai 350w in su :eek:
Wisegold
09-05-2011, 21:08
su quale shop?
Una certa chiave !!! Cosa dite è un buon prezzo e una buona scheda ? riuscirei a giocare tranquillo vero....:D
streetracerHCI
09-05-2011, 22:12
aaa ma è questa
http://www.e-key.it/images/products/big/EK00016278_1.jpg
personalmente preferisco le reference.. però certo è un ottima scheda
giochi più che tranquillo :D
Tyler983
09-05-2011, 23:06
Raga se qualcuno non avesse letto ri-edito :D Help please
Ragazzi mi serve un grossissimo aiuto...
Mi è appena arrivata una Gainward gtx 580 good edtition e non riesco a smontare il dissipatore originale.
Ho tolto tutte le viti, ma nella parte del processore non si schioda neanche di un millimetro.
Ho seguito varie guide su youtube, ma le altre schede sono diverse inquanto a me, dove dovrebbero esserci delle viti torx sul posteriore, ci sono sì i fori, ma non le viti e il dissipatore sembra bloccato proprio in quei punti.
Qualcuno ha esperienza con questa scheda?
Poliacido
09-05-2011, 23:13
Raga se qualcuno non avesse letto ri-edito :D Help please
ciao
sicuro di aver tolto tutte le viti? non capisco se riesci almeno a rimuovere il guscio con le ventole o se non riesci a togliere manco quello.
Se ti si blocca solo il dissi sulla gpu e hai tolto tute le viti forse è perchè la pasta ha fatto un po da colla. Prova a scaldare bene con il phon e vedere se si allenta un pochino. Non tirare in verticale, cerca se riesci di far leggermente ruotare.
Tyler983
10-05-2011, 00:23
ciao
sicuro di aver tolto tutte le viti? non capisco se riesci almeno a rimuovere il guscio con le ventole o se non riesci a togliere manco quello.
Se ti si blocca solo il dissi sulla gpu e hai tolto tute le viti forse è perchè la pasta ha fatto un po da colla. Prova a scaldare bene con il phon e vedere se si allenta un pochino. Non tirare in verticale, cerca se riesci di far leggermente ruotare.
Grazie per la risposta Poliacido
Le viti le ho tolte tutte, purtroppo la gainward non ha viti nella parte laterale del guscio e quindi non riecoa togliere neanche quest'ultimo... :mad:
Praticamente a sollevare di poco solo la zona dell'alimentazione. La parte gpu rimane "saldata". Non so proprio dove andare a parare :rolleyes:
Dry Patrick
10-05-2011, 01:41
Grazie per la risposta Poliacido
Le viti le ho tolte tutte, purtroppo la gainward non ha viti nella parte laterale del guscio e quindi non riecoa togliere neanche quest'ultimo... :mad:
Praticamente a sollevare di poco solo la zona dell'alimentazione. La parte gpu rimane "saldata". Non so proprio dove andare a parare :rolleyes:
La parte posteriore della tua scheda è diversa da questa?
http://fudzilla.com/images/stories/Reviews/Graphics/Nvidia/Fermi/570/Gainward_GS_GLH/gainward-gs-glh-sli-konektor.jpg
Per smontare il dissipatore dovrebbe essere sufficente rimuovere le sole 4 viti (Una è coperta dal sigillo di garanzia) presenti in corrispondenza della GPU, di fianco ai fori con bordino arancioni.
19Francesco81
10-05-2011, 04:40
Ok...grazie dell'aiuto.
Partiamo dal presupposto che la scheda la vende un ragazzo della mia stessa cittò, che mi permetterebbe di provarla quindi non ci sono problemi di questo genere.
La mia domanda è la gpu in questione:
si può montare la ac extreme plus o va modificato come sulla gainward?
lo smontaggio del dissi originale prevede l'annullamento della garanzia?
O questa scheda ha un buon dissi, quindi non vale la pena prendere il dissi dell'AC?
Un'altra cosa sè prendiamo la Gtx 580 msi twin frozr e la paragoniamo alla gtx 580 gigabyte (che noto che ha un dissi con ben tre ventole come l'AC extreme plus) quale sono le differenze.
Mi rendo conto che ho fatto un bel pò di domande, però sò che cercherete di darmi una mano come sempre del resto.
Ciao e Grazie!!
gd350turbo
10-05-2011, 07:06
Non ha senso cambiare il dissipatore di default, senza prima fare dei test...
Quindi prendi la scheda, la provi e poi vedi come si comporta e da li decidi se cambiarlo o no, una cosa alla volta...
Ok...grazie dell'aiuto.
Partiamo dal presupposto che la scheda la vende un ragazzo della mia stessa cittò, che mi permetterebbe di provarla quindi non ci sono problemi di questo genere.
La mia domanda è la gpu in questione:
si può montare la ac extreme plus o va modificato come sulla gainward?
lo smontaggio del dissi originale prevede l'annullamento della garanzia?
O questa scheda ha un buon dissi, quindi non vale la pena prendere il dissi dell'AC?
Un'altra cosa sè prendiamo la Gtx 580 msi twin frozr e la paragoniamo alla gtx 580 gigabyte (che noto che ha un dissi con ben tre ventole come l'AC extreme plus) quale sono le differenze.
Mi rendo conto che ho fatto un bel pò di domande, però sò che cercherete di darmi una mano come sempre del resto.
Ciao e Grazie!!
19Francesco81
10-05-2011, 07:57
Ok!!!
Hai detto bene una cosa alla volta.
Ma secondo te dalla mia, alla gtx 580 noterò la differenza?
DarkMage74
10-05-2011, 08:52
Ho risolto i miei problemi di oc, in pratica stavo usando due programmi diversi poichè msi afterburner non mi permetteva di cambiare vcore e nvidia inspector non mi permetteva di aumentare il core (stranamente era grigio), quindi con il primo impostavo 800 mhz e con il secondo alzavo il vcore a 1 e crash dei drivers a gogo.
Ieri ho trovato una nuova versione beta di afterburner (2.2.0 beta 3) e finalmente viene riconosciuto anche il vcore; con le stesse impostazioni ha retto 30 min di crysis e 30 di 3dmark 11 :D
marò che pizza... ma perchè non mi stanno le vga nei benchmark ..... ke noia :rolleyes:
Sono intenzionato a passare ad una 570, un qualunque modello biventola ha temperature molto più alte rispetto ad una MSI twin froz? Del resto ballano quasi 60 euro... :fagiano:
gd350turbo
10-05-2011, 09:39
Ok!!!
Hai detto bene una cosa alla volta.
Ma secondo te dalla mia, alla gtx 580 noterò la differenza?
Nei bench si...
Nei giochi attuali, poco o nulla...
Ad esempio a me crysys2 gira al massimo dei dettagli sui 60 fps, il mio monitor visualizza al max 60 fps se aumentassi le prestazioni della scheda grafica non vedrei nessun miglioramento...
Wisegold
10-05-2011, 10:52
aaa ma è questa
http://www.e-key.it/images/products/big/EK00016278_1.jpg
personalmente preferisco le reference.. però certo è un ottima scheda
giochi più che tranquillo :D
Perchè: aaa ma è questa ? E' forse un modello scarso ?
Questa è leggermente OC, inoltre ho sentito dire che ha un ottima silenziosità.
Le reference cosa avrebbero di diverso e quali sarebbero ?
DarkMage74
10-05-2011, 10:52
questa è migliore, vai tranquillo ;)
le reference sono quelle con il dissi standard
Tyler983
10-05-2011, 10:56
La parte posteriore della tua scheda è diversa da questa?
http://fudzilla.com/images/stories/Reviews/Graphics/Nvidia/Fermi/570/Gainward_GS_GLH/gainward-gs-glh-sli-konektor.jpg
Per smontare il dissipatore dovrebbe essere sufficente rimuovere le sole 4 viti (Una è coperta dal sigillo di garanzia) presenti in corrispondenza della GPU, di fianco ai fori con bordino arancioni.
E' identica a questa nella parte posteriore.
Ho tolto tutte le viti, compresa quella sotto l'adesivo che ho parzialmente rimosso scaldandolo col fon e facendo attenzione a non rovinarlo. Ho persino tolto la mascherina di ferro laterale, ma niente...
Mentre alle due estremità cede un pò, nella zona gpu sembra tutto saldato al pcb e non si schioda di un millimetro.
Nei video che ho visto su youtube sembra tutto molto facile, basta svitare le viti e tutto viene via magicamente. Purtroppo però io non riesco nemmeno a togliere la cover superiore con le ventole che, a differenza delle altre schede viste, non ha le viti laterali che la tengono unita alla cornicetta nera che sta a contatto col pcb.
Il tutto sembra fatto a posta per scongiurare che venga smontata.
Ho tutto a liquido e sinceramente anche se non fastidiosissimo, il rumore si sente e come... :mad:
¥º·RG·º¥
10-05-2011, 11:06
Sono intenzionato a passare ad una 570, un qualunque modello biventola ha temperature molto più alte rispetto ad una MSI twin froz? Del resto ballano quasi 60 euro... :fagiano:
"MOLTO PIU" no, io sono con una referece e non supero i 64° ;)...Quindi vai tranquillo su qualsiasi biventola, tranne Palit! :)
19Francesco81
10-05-2011, 11:11
Scusate sè insisto, ma tra la GTX580 msi Twin Frozr e la GTX 580 Gigabyte qual'è la migliore?
Visto che ci siamo tra le GTX 580 la migliore di tutte è l'Asus DCII?
Scusate sè sto insistendo ma a breve mi entreranno dei soldi extra e quindi vorrei prendermi una GTX580 così più in là vado con lo Sli!!!
totonzio
10-05-2011, 11:25
Ordinata la 580 lightning in attesa che mi arrivi :sofico:
Drakenest
10-05-2011, 11:35
Ordinata la 580 lightning in attesa che mi arrivi :sofico:
Per ora la vera bestia è questa ordinata da totonzio :D.
Aspettiamo i tuoi valori :D
19Francesco81
10-05-2011, 11:39
Scusate, ma la GTX580 lightning è la migliore?
Qualcuno di voi ha la MSI GTX580 Lightning?
19Francesco81
10-05-2011, 11:48
È stata presa da Totonzio e sè mi dicono che è la migliore con delle prove ovviamente la prendo anch'io a breve!!!
Wisegold
10-05-2011, 12:04
La lighting la prendereì anche ma costa minimo 70 € in più li vale davvero in gioco ?
streetracerHCI
10-05-2011, 12:51
Ma si è ottima vai tranquillo, solo che io preferisco quelle con dissipatore normale..
Anche perché la mia MSI attualmente sta a 31 gradi in idle e 60 gradi mentre gioco, questi super dissipatori custom non li vedo necessari tutto qui, anche per un eventuale OC ;)
Infatti per lo SLI ho ordinato una ZOTAC con dissi standard :)
¥º·RG·º¥
10-05-2011, 13:01
Ma si è ottima vai tranquillo, solo che io preferisco quelle con dissipatore normale..
Anche perché la mia MSI attualmente sta a 31 gradi in idle e 60 gradi mentre gioco, questi super dissipatori custom non li vedo necessari tutto qui, anche per un eventuale OC ;)
:mano:
maverick8385
10-05-2011, 13:03
Ciao a tutti arrivata venerdì la lightning provata con qualche bench a default e devo dire che è veramente impressionante come temperature. Sta fissa a 29-30 gradi in idle e non supera i 60 in full. Davvero soddisfatto. Appena ho un pò di tempo provo con l'overclock.
Wisegold
10-05-2011, 13:05
:mano:
Ovviamente costerebbero anche meno credo ?
Ma come performace reali in gioco, non parlo di Benck o cose simili, si sente la differenza rispetto a quelle già ritoccate ?
Ma come performace reali in gioco, non parlo di Benck o cose simili, si sente la differenza rispetto a quelle già ritoccate ?
non credo...
¥º·RG·º¥
10-05-2011, 13:16
Le reference adesso si trovano sempre di meno, ed escono a frequenze molto inferiori rispetto ad alcune custom, ma con un giusto OC arrivano anche loro molto lontano con performance identiche ;)... la mia Gainward liscia esce di default a 732/1464/1900 con 0.960V..l'ho flashata a 800/1600/2000 con 1V.. ed in OC arriva a 900Mhz con soli 1.063V :)
Glass141
10-05-2011, 13:42
Ciao a tutti arrivata venerdì la lightning provata con qualche bench a default e devo dire che è veramente impressionante come temperature. Sta fissa a 29-30 gradi in idle e non supera i 60 in full. Davvero soddisfatto. Appena ho un pò di tempo provo con l'overclock.
Presumo sia anche silenziosa :oink:
Cmq ottima VGA ;)
maverick8385
10-05-2011, 13:47
Presumo sia anche silenziosa :oink:
Cmq ottima VGA ;)
Guarda anche quando è in full non si sente, sono molto contento l'unica cosa che è molto larga.
streetracerHCI
10-05-2011, 13:54
Col fatto che non si trovano non necessariamente costano meno ;) però lighting a parte le potenzialità tra quelle normali e custom non è che sia evidente.. Se vuoi occare un pó quelle normali lo si fà senza nessun problema di temp o stabilità :)
Considera che poi nel tempo quando dovrai rivendere una 580 la reference sarà sempre quella più ricercata, ma poi questa Gigabit ha il PCB reference con possibilità di essere overvoltata o fa parte di quelle con PCB più corto?
liberato87
10-05-2011, 14:47
ciao ragazzi domanda semplice semplice..
qual è la migliore gtx 570 consdierando
- dissipazione migliore
- silenziosità
- occabilità (o di fabbrica oppure a quanto arrivano)
grazie mille..
sto valutando se passare a una gtx 570 scambiando la mia gtx 460 hawk talon attack, perchè tra un paio di mesi dovrei comprare il kit 3d vision e non vorrei essere a corto di fps!
Glass141
10-05-2011, 14:59
ciao ragazzi domanda semplice semplice..
qual è la migliore gtx 570 consdierando
- dissipazione migliore
- silenziosità
- occabilità (o di fabbrica oppure a quanto arrivano)
grazie mille..
sto valutando se passare a una gtx 570 scambiando la mia gtx 460 hawk talon attack, perchè tra un paio di mesi dovrei comprare il kit 3d vision e non vorrei essere a corto di fps!
Se pensi al 3D,sei a rischio SLI :D
..quindi il mio consiglio è Reference (Zotac Evga) :fagiano:
liberato87
10-05-2011, 15:07
Se pensi al 3D,sei a rischio SLI :D
..quindi il mio consiglio è Reference (Zotac Evga) :fagiano:
carissimo già mi avevi consigliato nel thread del 3d :D
per ora niente sli che sono su amd altrimenti mi sarei tenuto la mia giga oc e questa hawk talon entrambe a 870 :)
come mai la reference?
¥º·RG·º¥
10-05-2011, 15:09
carissimo già mi avevi consigliato nel thread del 3d :D
per ora niente sli che sono su amd altrimenti mi sarei tenuto la mia giga oc e questa hawk talon entrambe a 870 :)
come mai la reference?
Con uno SLI di Reference sei molto piu tranquillo: l'aria calda viene espulsa dal case e ne beneficierà tutto il sistema ;)..al contrario invece delle custom che rilasciano tutta l'aria nel case e che pretendono un case molto ben aerato ;)....Il tutto ovviamente vale anche per scheda singola..
Glass141
10-05-2011, 15:11
@liberato
In caso di SLI,hai meno calore dentro il case,quindi temp piu basse,si rivendono meglio...;)
si ma non sono per niente silenzione le reference..
Con uno SLI di Reference sei molto piu tranquillo: l'aria calda viene espulsa dal case e ne beneficierà tutto il sistema ;)..al contrario invece delle custom che rilasciano tutta l'aria nel case e che pretendono un case molto ben aerato ;)....Il tutto ovviamente vale anche per scheda singola..
quoto :D
¥º·RG·º¥
10-05-2011, 15:20
si ma non sono per niente silenzione le reference..
Mah.. io ce l'ho sul banchetto come puoi vedere dalla foto in firma ed è silenziosissima con al ventola che arriva max al 60% e ce l'ho ad una 40ina di cm di distanza..
Glass141
10-05-2011, 15:30
@Pakko
Il discorso rumorosita' è imho molto soggettivo.
Io per esempio ne ho 2 di reference,in idle sono mute,in game ho le cuffie,oppure il 2+1,quindi nell'uso che ne faccio non le sento...:fagiano:
ma tutti questi problemi con il chiasso prodotto da queste vga? ma voi state con le orecchie appresso al case?! :)
io fortunatamente la via del "air cooling" l'ho lasciato da un pezzo, nessun rimorso! ;)
El Kadron
10-05-2011, 16:13
raga, prima avete deto che 650 w bastano per una normale gtx 580, e per una msi lightning?:sofico:
ci sto facendo un pensierino..
raga, prima avete deto che 650 w bastano per una normale gtx 580, e per una msi lightning?:sofico:
650w? secondo me son pochi x una 580, ps tutto il resto del pc non consuma?! :confused:
El Kadron
10-05-2011, 16:19
650w? secondo me son pochi x una 580, ps tutto il resto del pc non consuma?! :confused:
eh si è questo il prblema, ho paura che dovrò fare un altra spesa
illidan2000
10-05-2011, 16:35
Col fatto che non si trovano non necessariamente costano meno ;) però lighting a parte le potenzialità tra quelle normali e custom non è che sia evidente.. Se vuoi occare un pó quelle normali lo si fà senza nessun problema di temp o stabilità :)
Considera che poi nel tempo quando dovrai rivendere una 580 la reference sarà sempre quella più ricercata, ma poi questa Gigabit ha il PCB reference con possibilità di essere overvoltata o fa parte di quelle con PCB più corto?
perché dici che le reference saranno le più ricercate? per metterle in SLI?
una reference scalda di più e fa più rumore, cmq... (gigabyte triventola a parte)
KoopaTroopa
10-05-2011, 16:41
650W bastano e avanzano per qualsiasi gtx580
@Pakko
Il discorso rumorosita' è imho molto soggettivo.
Io per esempio ne ho 2 di reference,in idle sono mute,in game ho le cuffie,oppure il 2+1,quindi nell'uso che ne faccio non le sento...:fagiano:
É vero anche questo..
Cmq io sono un po pignolo, quando accendo il pc, devi vedere ad occhio se è acceso o meno visto che è silenziosissimo.. Per esempio io ho la triventola e di default sta a 40% di fan in idle con i suoi 1300-1400 rpm e per me è casino!
Mod bios = fan al 30% con 990-1000 rpm, silenzio perfetto!
Cmq si è tutto soggettivo ed ammetto io sono maniacale con il rumore :oink:
Glass141
10-05-2011, 17:01
Pakko,è oggettivo che sei troppo maniacale :D
streetracerHCI
10-05-2011, 17:03
magari poco più rumore OK
ma a livello di temperature io che ho un buon case, come dicevo poco prima ho 31° in idle e 60° in game. il guadagno dove starebbe nei 5° di differenza tra una reference rispetto a una con dissipatore custom?
il problema fondamentale è l'aria che ristagna nel case e nel più delle volte le soluzione costum non consentono overvolt
Dry Patrick
10-05-2011, 17:12
E' identica a questa nella parte posteriore.
Ho tolto tutte le viti, compresa quella sotto l'adesivo che ho parzialmente rimosso scaldandolo col fon e facendo attenzione a non rovinarlo. Ho persino tolto la mascherina di ferro laterale, ma niente...
Mentre alle due estremità cede un pò, nella zona gpu sembra tutto saldato al pcb e non si schioda di un millimetro.
Nei video che ho visto su youtube sembra tutto molto facile, basta svitare le viti e tutto viene via magicamente. Purtroppo però io non riesco nemmeno a togliere la cover superiore con le ventole che, a differenza delle altre schede viste, non ha le viti laterali che la tengono unita alla cornicetta nera che sta a contatto col pcb.
Il tutto sembra fatto a posta per scongiurare che venga smontata.
Ho tutto a liquido e sinceramente anche se non fastidiosissimo, il rumore si sente e come... :mad:
Sembra tutto facile perché chi lo fa è abituato e le smonta al volo. Magari è necessario solo forzare un po di più ma a te fa paura farlo. (Figurati che io non riuscivo a inclinare il monitor per paura di romperlo....) Controlla di aver tolto ogni connessione meccanica tra scheda e dissipatore e poi prova con decisione a ruotare il dissipatore rispetto alla scheda. Un ultima cosa, sai vero che il PCB delle gainward che hai comprato non è reference e non so se esistono waterblock adatti? Di sicuro quelli reference non montano sulla gainward... E poi se la devi liquidare perché non hai preso una reference?
Secondo me bisogna documentarsi.
Questo treadh sente la mancanza degli esiliati, o almeno io la sento... Tornate presto!! :cry:
kira@zero
10-05-2011, 17:18
Questo treadh sente la mancanza degli esiliati, o almeno io la sento... Tornate presto!! :cry:
Comunque bastano 650w ;) , se fai così ci sospendono anche a noi :)
ironman72
10-05-2011, 17:24
Puoi vedere dalla configurazione in firma io ho un silent pro 700m 700watt
nessun problema conla 580gtx (che nel mio caso necessita di due alimentazioni 8 pin)
Tyler983
10-05-2011, 17:31
Sembra tutto facile perché chi lo fa è abituato e le smonta al volo. Magari è necessario solo forzare un po di più ma a te fa paura farlo. (Figurati che io non riuscivo a inclinare il monitor per paura di romperlo....) Controlla di aver tolto ogni connessione meccanica tra scheda e dissipatore e poi prova con decisione a ruotare il dissipatore rispetto alla scheda. Un ultima cosa, sai vero che il PCB delle gainward che hai comprato non è reference e non so se esistono waterblock adatti? Di sicuro quelli reference non montano sulla gainward... E poi se la devi liquidare perché non hai preso una reference?
Mi sa che insisterò un pochino di più allora... :)
Ho preso questo modello perchè mi è venuto a costare meno degli altri e comunque la ek ti da due possibilità per liquidarla. Un full cover e il modello solo per gpu che io possiedo...
Grazie sei stato gentilissimo ;)
Poliacido
10-05-2011, 17:32
io momentaneamente sto ancora col 600w....tra poco cambierò ma comunque non ho avuto nessun problema di sorta al momento.
tieni conto che una 580 a picco consuma sui 280w..quindi ci stai dentro alla grande
Poliacido
10-05-2011, 17:35
Mi sa che insisterò un pochino di più allora... :)
Ho preso questo modello perchè mi è venuto a costare meno degli altri e comunque la ek ti da due possibilità per liquidarla. Un full cover e il modello solo per gpu che io possiedo...
Grazie sei stato gentilissimo ;)
si ek ha i full cover per le gainward, ma ricordati che in caso un giorno vorrai cambiare il wb sarà piu difficile rivenderlo perchè andra bene solo per le gainward.. anche io volevo liquidare la mia ex 275 delle gainward ma ho aspettato di passare alla 580 (reference)
Perchè ottengo questo risultato con Asus gtx 580 Directcu II ? Non è nella norma vero ?
http://img218.imageshack.us/img218/5500/immagine2pk.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/218/immagine2pk.png/)
Tyler983
10-05-2011, 17:47
si ek ha i full cover per le gainward, ma ricordati che in caso un giorno vorrai cambiare il wb sarà piu difficile rivenderlo perchè andra bene solo per le gainward.. anche io volevo liquidare la mia ex 275 delle gainward ma ho aspettato di passare alla 580 (reference)
Guarda sinceramente io le schede video le cambio ogni 4/5 anni per questo motivo il problema per me non si porrebbe. Non sono un assiduo giocatore, uso il computer + per grafica. Ho scelto la gtx 580 perchè sono un appassionato e quando sostituisco i componenti cerco sempre il massimo :D
Glass141
10-05-2011, 17:56
Perchè ottengo questo risultato con Asus gtx 580 Directcu II ? Non è nella norma vero ?
http://img218.imageshack.us/img218/5500/immagine2pk.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/218/immagine2pk.png/)
E' OK,la versione 2.5 di Unigine è piu' pesante :stordita:
Prova la 2.1,e confronta i risultati qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2203181
killeragosta90
10-05-2011, 18:34
Per la versione del bios usa GPU-Z,per aggiornare guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256695
;)
grazie glass! ^^ allora dopo chiedo :)
comunque che ne pensate delle temperature della mia 580 twin frozr II oc:
- FurMark Test GTX580 Twin Frozr II OC (http://i54.tinypic.com/vzehsm.jpg)
mi ha tenuto i 48° costanti in full load (al 99%) dopo poco più di 40 minuti di furmark con overclock di fabbrica; la temperatura ambientale non la so, però ho eseguito il test ieri che c'era un clima quasi estivo O.o
sono nella norma? è buono come risultato? :wtf:
Test con la 2.1 ,mi sembrano bassi
http://img508.imageshack.us/img508/3193/immagine6sd.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/508/immagine6sd.png/)
si va bhe ma tu non fai testo, ogni mio sbaglio è buono x "farsi sentire" .... poi già tutti gli altri normali utenti son deficenti, quelli sospesi sono i guru del 3d. mi sembra piu che ovvio.
GIAMPI87
10-05-2011, 18:48
Test con la 2.1 ,mi sembrano bassi
http://img508.imageshack.us/img508/3193/immagine6sd.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/508/immagine6sd.png/)
A che frequenze hai testato la scheda ??? ed inoltre che driver stai usando ???
Io con la GTX 580 in OC 850/1700 memorie a default con i 270.51 ottengo questi risultati:
http://postimage.org/image/2kcxkdp50/full/
A che frequenze hai testato la scheda ??? ed inoltre che driver stai usando ???
Io con la GTX 580 in OC 850/1700 memorie a default con i 270.51 ottengo questi risultati:
http://postimage.org/image/2kcxkdp50/full/
Tutto in dafault, driver 270.61
http://img641.imageshack.us/img641/9366/immagine7k.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/641/immagine7k.png/)
Iscritto, Msi 570 Twin Frozr 2 OC presa (più un Corsair HX 850 per alimentare il sistema a dovere e chissà... forse uno sli). Pagata 271, fino a ieri si trovava a 30€ in più :oink:
¥º·RG·º¥
10-05-2011, 20:05
Iscritto, Msi 570 Twin Frozr 2 OC presa (più un Corsair HX 850 per alimentare il sistema a dovere e chissà... forse uno sli). Pagata 271, fino a ieri si trovava a 30€ in più :oink:
Complimenti per la bimba :)
Dry Patrick
10-05-2011, 20:16
si va bhe ma tu non fai testo, ogni mio sbaglio è buono x "farsi sentire" .... poi già tutti gli altri normali utenti son deficenti, quelli sospesi sono i guru del 3d. mi sembra piu che ovvio.
Guarda non ho assolutamente nulla contro di te, in questo caso mi ha solo disturbato il fatto che si è data un'informazione del tutto casuale, perchè la documentazione nVIDIA che è assolutame larga e tiene conto anche degli alimentatori meno prestanti sotto il profilo degli amperaggi della linea dei 12V, parla di 600W...
Se non bastano 650W per una singola scheda quanti ce ne vogliono per uno 2,3,4-Way SLI? Una centrale nucleare? Per quello ho detto che era solo il caso di documentarsi, che non m isembra una cosa così strana, no?
Se in qualsiasi modo ho fatto qualcosa che ti fa pensare che ce l'ho con te, mi scuso non era assolutamente mia intenzione. Mi sta solo dispiacendo del fatto che il treadh si è traformato in uno sterile consigli per gli acquisti che si potrebbe riassumere in poche righe in prima pagina, anzi sarebbe prorpio il caso di riassumere queste cose in prima pagina...
¥º·RG·º¥
10-05-2011, 20:37
Guarda non ho assolutamente nulla contro di te, in questo caso mi ha solo disturbato il fatto che si è data un'informazione del tutto casuale, perchè la documentazione nVIDIA che è assolutame larga e tiene conto anche degli alimentatori meno prestanti sotto il profilo degli amperaggi della linea dei 12V, parla di 600W...
Se non bastano 650W per una singola scheda quanti ce ne vogliono per uno 2,3,4-Way SLI? Una centrale nucleare? Per quello ho detto che era solo il caso di documentarsi, che non m isembra una cosa così strana, no?
Se in qualsiasi modo ho fatto qualcosa che ti fa pensare che ce l'ho con te, mi scuso non era assolutamente mia intenzione. Mi sta solo dispiacendo del fatto che il treadh si è traformato in uno sterile consigli per gli acquisti che si potrebbe riassumere in poche righe in prima pagina, anzi sarebbe prorpio il caso di riassumere queste cose in prima pagina...
Sottoscrivo purtroppo... e che poi però uno giustamente dà..
Tyler983
10-05-2011, 20:46
Mi associo pienamente....
che devo dire?! testa bassa e scusa.... purtroppo io non ho tutto il tempo che avete voi dal mattino fino alla sera da passare costantemente davanti al pc a leggere... oltretutto non sono nemmeno nato "imparato" ..... quindi è plausibile che qualcosa mi sfugga .... io ho affermato ciò perchè per un 2 way ho un 1250w ... che poi si trasformerà in un 3way.
vero anche che un utente con pochi msg, fa molta difficoltà a parlare con voi, dato che viene preso come una sottospecie di incompetente et similia, o mi sbaglio? cmq stop le polemiche stanno a zero.... se posso contribuisco anche io al 3d, anche xkè ci sono cose che non mi quadrano sul mio sli.
On3sgh3p
10-05-2011, 21:14
arrivata finalmente la 580 DC II
adesso liquido e spero di postare qualcosa a breve, intanto un bench con dissy stock e piccolo OC @ 800-1600-2000 1.00v (vid default 1.025v)
http://www.uptiki.com/images/bw5nhsnp0mn56hshltqc_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/images/bw5nhsnp0mn56hshltqc.jpg)
Dry Patrick
10-05-2011, 21:16
che devo dire?! testa bassa e scusa.... purtroppo io non ho tutto il tempo che avete voi dal mattino fino alla sera da passare costantemente davanti al pc a leggere... oltretutto non sono nemmeno nato "imparato" ..... quindi è plausibile che qualcosa mi sfugga .... io ho affermato ciò perchè per un 2 way ho un 1250w ... che poi si trasformerà in un 3way.
vero anche che un utente con pochi msg, fa molta difficoltà a parlare con voi, dato che viene preso come una sottospecie di incompetente et similia, o mi sbaglio? cmq stop le polemiche stanno a zero.... se posso contribuisco anche io al 3d, anche xkè ci sono cose che non mi quadrano sul mio sli.
Non è questione di di passare tutto il tempo davanti il pc, è questione che quando non si sà o non si hanno dati oggettivi non di dovrebbe parlare, altrimenti si fà confusione, per il resto si parla benissimo con chiunque... Quando io non so quale alimentatore è migliore ad esempio, o quale scheda wirless è più adeguata, vado nel topic ufficiale e chiedo aiuto e consiglio :).
Per il rest oci aiutiamo e consigliamo tutti a vicenda e tutti abbiamo da imparare...
liberato87
10-05-2011, 21:40
Sottoscrivo purtroppo... e che poi però uno giustamente dà..
wow grazie della benevolenza!
se uno chiede quale gtx 570 è meglio penso che questo sia il luogo ideale visto che ci sono più possessori e ognuno può dire la sua, o sbaglio?
altrimetni io per esempio avrei dovuto chiedere nella sezione consigli per acquisti e sentirmi consigli da chi manco ce l ha una gtx 570?
scusate mi tengo la mia gtx 460 voi state troppo avanti!
mah
¥º·RG·º¥
10-05-2011, 21:47
se uno chiede quale gtx 570 è meglio penso che questo sia il luogo ideale visto che ci sono più possessori e ognuno può dire la sua, o sbaglio?
altrimetni io per esempio avrei dovuto chiedere nella sezione consigli per acquisti e sentirmi consigli da chi manco ce l ha una gtx 570?
mah
Guarda, qui nessuno sta avanti a nessuno e personalmente neanche mi interessa stare avanti a qualcuno.. quello che è stato detto, e che io ho confermato, è il fatto che ultimamente in qst thread si parla solo di consigli per gli alimentatori, e " devo ordinare una GTX qual'è la migliore?" ..Io approvo quello che dici tu: qui ci sono parecchi possessori e ne sanno di piu, ma magari chiedendo un consiglio nella sezione apposita e documentandosi un po in rete la risposta si trova, e qui confrontiamo le nostre schede riguardo l'OC, prestazioni, montaggi a liquido e quant'altro...che mi sembrano anche gli argomenti di discussione che dovrebbero principalmente occupare il thread, tutto qui....
Guarda, qui nessuno sta avanti a nessuno e personalmente neanche mi interessa stare avanti a qualcuno.. quello che è stato detto, e che io ho confermato, è il fatto che ultimamente in qst thread si parla solo di consigli per gli alimentatori, e " devo ordinare una GTX qual'è la migliore?" ..Io approvo quello che dici tu: qui ci sono parecchi possessori e ne sanno di piu, ma magari chiedendo un consiglio nella sezione apposita e documentandosi un po in rete la risposta si trova, e qui confrontiamo le nostre schede riguardo l'OC, prestazioni, montaggi a liquido e quant'altro...che mi sembrano anche gli argomenti di discussione che dovrebbero principalmente occupare il thread, tutto qui....
IMHO invece non è così. come giustamente dice liberato87, solo chi possiede già le schede sa come vanno le suddette, quali vantano maggiori feature, soprattutto se gli utenti hanno riscontrato qualcosa di nuovo, sia pro che contro, circa un modello o una serie di schede. Le recensioni sono utili, ma credo che siamo qui proprio per confrontare le nostre esperienze dirette. Se la mettiamo sul vostro piano (dico vostro solo per intenderci sia chiaro, senza puntare alcun dito), per il liquido c'è la sezione cooling e modding, per i driver ce n'è un'altra, per i bench un'altra ancora. Saremmo tutti OFF-TOPIC. Qui invece si dovrebbe parlare di qualsiasi cosa riguardi le schede video Nvidia serie 500, e soprattutto delle relative evoluzioni (quindi modelli). L'off topic lasciamolo punire ai mod. Se uno mi chiede qui: un ali da 300 watt mi basta? gli dico no, punto. se uno mi dice meglio un rasurbo da 1200 o un lc-power da 2000w?beh... aspetto freeman.
Se volgiamo essere utili alla community allora ci vorrebbe una prima pagina coi contro fiocchi, in stile "la community consiglia", ecc.
Non è questione di di passare tutto il tempo davanti il pc, è questione che quando non si sà o non si hanno dati oggettivi non di dovrebbe parlare, altrimenti si fà confusione, per il resto si parla benissimo con chiunque... Quando io non so quale alimentatore è migliore ad esempio, o quale scheda wirless è più adeguata, vado nel topic ufficiale e chiedo aiuto e consiglio :).
Per il rest oci aiutiamo e consigliamo tutti a vicenda e tutti abbiamo da imparare...
si, capisco... mi viene in mente il detto.. meglio chiedere e sembrare idiota che non chiedere e sentirsi idiota in un secondo momento.... cmq
58/60 gradi su crysis2 per 2 580 su un solo loop raffreddate da un 360
sono temperature buone?! ... comincio a pensare che non basti il 360, toccandolo con mano sembra un termosifone da quanto è caldo :rolleyes: ah 900mhz 1.100v (con 2 vga insieme mi ci vuole piu voltaggio....)
Dry Patrick
10-05-2011, 22:14
mah
Hai frainteso il senso dei ostri post... Nessuno sta avanti a nessuno...
Poliacido
10-05-2011, 22:15
ragazzi scusate, a parte che penso che se uno chiede un consiglio inerente a una scheda (570/580) questo sia il posto giusto, poi se dopo si va un po OT ci puo anche stare un minimo, ovvio che se partono 5 pagine allora no, ma adesso mi sembra stiamo esagerando a mio avviso...
Nel senso, post di scuse o altro penso siano fuori luogo...se vedete che si va troppo OT basta dirlo nel thread e se si vede che non si rientra nelle righe si chiede a un mod di fare un avviso...tutto qua....
Sinceramente questi ultimi messaggi di botta e risposta sono più OT che gli ultimi messaggi riferiti al discorso alimentatore necessario per la scheda...
Dry Patrick
10-05-2011, 22:16
si, capisco... mi viene in mente il detto.. meglio chiedere e sembrare idiota che non chiedere e sentirsi idiota in un secondo momento.... cmq
sono temperature buone?! ... comincio a pensare che non basti il 360, toccandolo con mano sembra un termosifone da quanto è caldo :rolleyes: ah 900mhz 1.100v (con 2 vga insieme mi ci vuole piu voltaggio....)
Prova a limare un pò i voltaggi... Per il resto sono comunque temperature buone, fino a 75° o giù di li sei ancora in sicurezza... A ventole sul radiatore come sei messo?
non per essere OT o IT, ma mi spiace se la pensi cosi, a parer mio i messaggi non danno più o meno competenza, nè altro, se contribuisci al 3d e lo fai in modo construttivo vedrai che anche chi ha 10000 messaggi ti dirà BRAVO, tornando a noi cosa non ti quadra del tuo sli?
comincia a postare uno screen del vantage.
crazy_techno
10-05-2011, 22:23
ragazzi oggi finalmente quelli di bpm "potenza" si son degnati di spedire...
spero arrivi per domani :sperem:
intanto piccola fotina del backplate marchiato evga arrivato settimana scorsa
http://imageshack.us/photo/my-images/689/immag0255.jpg/
2 gtx580@liquidate, un 360 deve bastare, puoi postare foto del tuo impianto? comincio a pensare che c'è qualche problema di smaltimento, anche perchè il radiatore deve diventare tiepido ma non caldo.
ciao ragazzi, ho collegato la mia gtx 570 in hdmi. Però se il cavo non rimane leggermente in trazione verso su dalla parte della scheda non manda nessun segnale. Secondo voi è un difetto?
Grazie :)
¥º·RG·º¥
10-05-2011, 22:35
ciao ragazzi, ho collegato la mia gtx 570 in hdmi. Però se il cavo non rimane leggermente in trazione verso su dalla parte della scheda non manda nessun segnale. Secondo voi è un difetto?
Problema del cavo,nei collegamenti interni.. prova a sostituirlo ;)
Dry Patrick
10-05-2011, 22:37
Sicuramente non è normale, prova a invertire il cavo per vedere se il problema è il cavo o l'attacco della scheda... Personalmente essendo du un banchetto artigianale ho dovuto piegare la parte posteriore del case per collegare l' HDMI, non sò se è un problema diffuso...
Sto odiando sempre di più l'HDMI comunque... Apenna posso mi procuro un DVI-D...
Prova a limare un pò i voltaggi... Per il resto sono comunque temperature buone, fino a 75° o giù di li sei ancora in sicurezza... A ventole sul radiatore come sei messo?
eh se limo i voltaggi delle gpu, non reggono, o meglio i giochi nemmeno partono, ( a parte che è ora di un formattone da paura... )
cmq prima qnd ne avevo solo una nei bench da 24 in idle non andava oltre 36, però è anche vero che era piu fresco un mesetto fa....
le ventole sul rad sono 6, 3 in push e 3 in pull, e non le tengo al massimo , son rumorose bene a 2000 rpm tutte e 6...
non per essere OT o IT, ma mi spiace se la pensi cosi, a parer mio i messaggi non danno più o meno competenza, nè altro, se contribuisci al 3d e lo fai in modo construttivo vedrai che anche chi ha 10000 messaggi ti dirà BRAVO, tornando a noi cosa non ti quadra del tuo sli?
si i msg non danno competenza...MA ma cmq tagliamola qua.
dunque il pc come l'ho asseblato l'ho assemblato per giocarci senza compromessi e già che c'ero ovviamente per i benchmarks, e qui cade la mia attenzione/paranoia :rolleyes: continuo a non darmi pace, da qnd ho le 2 vga, ho chiuso un vantage a 990mhz, solo 1, solo una volta a 982mhz , oltre 970mhz non c'è storia.. non ci stanno le vga! ma perchè un profilo già salvato e pretestato da un giorno all'altro non deve funzionare?
chi di voi monta uno sli, non ha dovuto spingere un pò sui voltaggi per tenere la stessa frequenza? ad esempio, prima singola vga 900mhz 1.063 sli 900mhz 1.088 a salire :rolleyes:
2 gtx580@liquidate, un 360 deve bastare, puoi postare foto del tuo impianto? comincio a pensare che c'è qualche problema di smaltimento, anche perchè il radiatore deve diventare tiepido ma non caldo.
a riguardo... la parte sopra del rad è tiepida, la parte sotto e le estremità son termosifoni, e ... niente faccio qualche foto..... ;)
crazy_techno
10-05-2011, 22:51
a riguardo... la parte sopra del rad è tiepida, la parte sotto e le estremità son termosifoni, e ... niente faccio qualche foto..... ;)
domanda basilare... hai spurgato il rad?
Tyler983
10-05-2011, 22:51
Ho risolto :D . Ho smontato la scheda ancora calda dopo ore di funzionamento e ruotandola con un pò di forza ho smontato tutto :D Ho montato l'ek supreme vga che avevo lasciando la base originale in alluminio come dissipatore per le memorie. La temperatura in idle é stabile a 30 gradi. Cosa ne dite?
Grazie mille per il consiglio è stato utilissimo!!!
illidan2000
10-05-2011, 22:53
una curiosità: quanti fps fate in crysis 2 in media? io sono sui 54, ogni tanto butto l'occhio sull'lcd della g15. in rarissimi casi scende a 46, in altri a 60 (che è il max con vsynch, almeno per il mio monitor)
ps: singola gtx580, 822core, i7 2600k @4.5ghz
Dry Patrick
10-05-2011, 22:59
eh se limo i voltaggi delle gpu, non reggono, o meglio i giochi nemmeno partono, ( a parte che è ora di un formattone da paura... )
cmq prima qnd ne avevo solo una nei bench da 24 in idle non andava oltre 36, però è anche vero che era piu fresco un mesetto fa....
le ventole sul rad sono 6, 3 in push e 3 in pull, e non le tengo al massimo , son rumorose bene a 2000 rpm tutte e 6...
si i msg non danno competenza...MA ma cmq tagliamola qua.
dunque il pc come l'ho asseblato l'ho assemblato per giocarci senza compromessi e già che c'ero ovviamente per i benchmarks, e qui cade la mia attenzione/paranoia :rolleyes: continuo a non darmi pace, da qnd ho le 2 vga, ho chiuso un vantage a 990mhz, solo 1, solo una volta a 982mhz , oltre 970mhz non c'è storia.. non ci stanno le vga! ma perchè un profilo già salvato e pretestato da un giorno all'altro non deve funzionare?
chi di voi monta uno sli, non ha dovuto spingere un pò sui voltaggi per tenere la stessa frequenza? ad esempio, prima singola vga 900mhz 1.063 sli 900mhz 1.088 a salire :rolleyes:
Oltre alla normale manutenzione da fare, un simile problema lo trattavano sul treadh dedicato all' impianto a liquido, praticamente si è visto come alcuni radiatori cedessero nella parte interna vicina ai raccordi, nella parete divisoria tra ingresso e uscita e l'acqua calda al posto di attraversare il radiatore tornava in circolo... Lo hanno scoperto con la fotografia termica, se non ho capito male la parte più calda è proprio quella vicino ai raccordi?
Ho risolto :D . Ho smontato la scheda ancora calda dopo ore di funzionamento e ruotandola con un pò di forza ho smontato tutto :D Ho montato l'ek supreme vga che avevo lasciando la base originale in alluminio come dissipatore per le memorie. La temperatura in idle é stabile a 30 gradi. Cosa ne dite?
Grazie mille per il consiglio è stato utilissimo!!!
:D Ottimo, fai solo attenzione con la dissipazione dei VRM... Cerca di ventilare comunque la scheda insomma!!
una curiosità: quanti fps fate in crysis 2 in media? io sono sui 54, ogni tanto butto l'occhio sull'lcd della g15. in rarissimi casi scende a 46, in altri a 60 (che è il max con vsynch, almeno per il mio monitor)
ps: singola gtx580, 822core, i7 2600k @4.5ghz
io in singola facevo una media di 75/90fps ... 975x @ 4.2ghz e 580 @ 960mhz ....
Poliacido
10-05-2011, 23:19
cut...si è visto come alcuni radiatori cedessero nella parte interna vicina ai raccordi, nella parete divisoria tra ingresso e uscita e l'acqua calda al posto di attraversare il radiatore tornava in circolo...
qua per maggiori info a riguardo...
http://www.coolingtechnique.com/guide/radiatori/745-radiator-leak-case-study.html
e se avete la possibità fate il test anche sui vostri rad in modo da ampliare il parco dei rad testati ;)
Problema del cavo,nei collegamenti interni.. prova a sostituirlo ;)
Sicuramente non è normale, prova a invertire il cavo per vedere se il problema è il cavo o l'attacco della scheda... Personalmente essendo du un banchetto artigianale ho dovuto piegare la parte posteriore del case per collegare l' HDMI, non sò se è un problema diffuso...
Sto odiando sempre di più l'HDMI comunque... Apenna posso mi procuro un DVI-D...
Grazie per le risposte :) comunque il cavo è nuovo comprato oggi. Il problema è che non posso invertirlo perchè è mHDMI-HDMI :(
Comunque non vorrei sbagliare ma se muovo il connettore funziona anche se il cavo sta come vuole. Sono più propenso a pensare ad un problema della scheda...
domanda basilare... hai spurgato il rad?
il rad l'ho montato circa un mesetto e mezzo fa, comprato da un ragazzo su un forum... tecnicamente era nuovo, praticamente no, (c'ha una bozza, pare sia caduto con il raccordo montato a giudicare dalla bozza )
escludo sia un problema di spurgo o della bozza.
Oltre alla normale manutenzione da fare, un simile problema lo trattavano sul treadh dedicato all' impianto a liquido, praticamente si è visto come alcuni radiatori cedessero nella parte interna vicina ai raccordi, nella parete divisoria tra ingresso e uscita e l'acqua calda al posto di attraversare il radiatore tornava in circolo... Lo hanno scoperto con la fotografia termica, se non ho capito male la parte più calda è proprio quella vicino ai raccordi?
:rolleyes: pensi stia cedendo il mio rad?! ... praticamente questa cosa l'ho notata nell'ultima settimana, complici lo sli di 580 e le temperature giornaliere piu elevate rispetto a prima.
il radiatore si scalda in maniera folle , nelle parti cerchiate in rosso ....
http://www.xtremeshack.com/immagine/t92373_img-0751-resize.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/92373_img-0751-resize.jpg.html)
il primo in alto è il l'entrata, quello in basso uscita che va alla vaschetta....
e a fianco all'entrata in alto ho voluto mettere una sonda per rilevare le temp in entrata sul rad dalle 2 vga...
durante le sessioni di crysis, la temp del liquido in uscita arriva a 48 gradi, sulla vaschetta non arriva a malapena a 38 gradi ...
http://www.xtremeshack.com/immagine/t92374_capt-rad.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/92374_capt-rad.jpg.html)
sotto rimane molto caldo, a fianco , veramente tanto, mentre sopra una temp accettabile....
ragazzi illuminatemi, io pensavo di aggiungere un'altro rad, però la cosa mi sembra esagerata solamente per 2 580... voi che dite?
(non fate caso al colore del liquido ed altro..... :P )
Dry Patrick
10-05-2011, 23:46
il rad l'ho montato circa un mesetto e mezzo fa, comprato da un ragazzo su un forum... tecnicamente era nuovo, praticamente no, (c'ha una bozza, pare sia caduto con il raccordo montato a giudicare dalla bozza )
escludo sia un problema di spurgo o della bozza.
:rolleyes: pensi stia cedendo il mio rad?! ... praticamente questa cosa l'ho notata nell'ultima settimana, complici lo sli di 580 e le temperature giornaliere piu elevate rispetto a prima.
il radiatore si scalda in maniera folle , nelle parti cerchiate in rosso ....
http://www.xtremeshack.com/immagine/t92373_img-0751-resize.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/92373_img-0751-resize.jpg.html)
il primo in alto è il l'entrata, quello in basso uscita che va alla vaschetta....
e a fianco all'entrata in alto ho voluto mettere una sonda per rilevare le temp in entrata sul rad dalle 2 vga...
durante le sessioni di crysis, la temp del liquido in uscita arriva a 48 gradi, sulla vaschetta non arriva a malapena a 38 gradi ...
http://www.xtremeshack.com/immagine/t92374_capt-rad.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/92374_capt-rad.jpg.html)
sotto rimane molto caldo, a fianco , veramente tanto, mentre sopra una temp accettabile....
ragazzi illuminatemi, io pensavo di aggiungere un'altro rad, però la cosa mi sembra esagerata solamente per 2 580... voi che dite?
(non fate caso al colore del liquido ed altro..... :P )
Ho paura che sei proprio nella condizione di cui ti parlavo, per maggiori informazioni guarda il link di coolingtecnique, o rivolgiti nel treadh del liquido, non credo non sia sfficiente quel radiatore, penso abbia qualche problema :(.
Tyler983
10-05-2011, 23:51
:D Ottimo, fai solo attenzione con la dissipazione dei VRM... Cerca di ventilare comunque la scheda insomma!!
Avendo un obsidian 800d e considerando che la scheda si trova al terzo slot, direi che mezza ventola d'immissione soffia proprio sui Vrm... Speriamo bene :rolleyes:
io in singola facevo una media di 75/90fps ... 975x @ 4.2ghz e 580 @ 960mhz ....io sto sui 60 con la gtx 570 a 900/1800/2100 e il sistema in firma....
Ho paura che sei proprio nella condizione di cui ti parlavo, per maggiori informazioni guarda il link di coolingtecnique, o rivolgiti nel treadh del liquido, non credo non sia sfficiente quel radiatore, penso abbia qualche problema :(.
dai no :rolleyes: ... fisso arrivano le rogne sempre sul piu bello .... va che roba!!!
passo sull'altro 3d a chiedere, grazie mille Patrick!
io sto sui 60 con la gtx 570 a 900/1800/2100 e il sistema in firma....
ma, il vsync?
dai no :rolleyes: ... fisso arrivano le rogne sempre sul piu bello .... va che roba!!!
passo sull'altro 3d a chiedere, grazie mille Patrick!
ma, il vsync?attivo
attivo
bhe disattivalo no? anche se metti la 570 oltre 900mhz farai sempre 60fps con il vsync attivo...
gli screen dei vantage comunque li trovi nel 3d apposito, non farai difficoltà a trovare i miei scores ;)
killeragosta90
11-05-2011, 00:49
grazie glass! ^^ allora dopo chiedo :)
comunque che ne pensate delle temperature della mia 580 twin frozr II oc:
- FurMark Test GTX580 Twin Frozr II OC (http://i54.tinypic.com/vzehsm.jpg)
mi ha tenuto i 48° costanti in full load (al 99%) dopo poco più di 40 minuti di furmark con overclock di fabbrica; la temperatura ambientale non la so, però ho eseguito il test ieri che c'era un clima quasi estivo O.o
sono nella norma? è buono come risultato? :wtf:
provo a quotare il mio messaggio, anche se (apparte qualche gentile utente che ben o male mi aiuta) non vengo preso troppo in considerazione in questo forum :rolleyes:
Tyler983
11-05-2011, 00:57
provo a quotare il mio messaggio, anche se (apparte qualche gentile utente che ben o male mi aiuta) non vengo preso troppo in considerazione in questo forum :rolleyes:
Mi dispiace non poterti aiutare, sono a liquido...
Dry Patrick
11-05-2011, 01:03
Furmarck è buono per bruciare le GPU, e dalla serie 500 è stato implementato un chip che taglia le frequente e i voltaggi se si supera una certa soglia:
Hwupgrade.it - Nuovo sistema di thermal monitoring hardware (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2608/nvidia-geforce-gtx-580-l-evoluzione-di-fermi_4.html).
prova qualche altro test come gpu tool! l'ideale però e vedere che temperature raggiungi in game (senza v-sync ovviamente). controlla quelle! ;)
19Francesco81
11-05-2011, 08:41
Scusate ma il Vsync si attiva e disattiva solo dai giochi o anche dal pannello nvidia...perchè sinceramente non lo trovo:p !!!
Scusate ma il Vsync si attiva e disattiva solo dai giochi o anche dal pannello nvidia...perchè sinceramente non lo trovo:p !!!
dal pannello di controllo è "generale" a volte potrebbe non funzionare correttamente, mentre dai giochi vai sempre sul sicuro. :)
19Francesco81
11-05-2011, 09:26
dal pannello di controllo è "generale" a volte potrebbe non funzionare correttamente, mentre dai giochi vai sempre sul sicuro. :)
Ok...,grazie del consiglio, ma io nel pannello di controllo di nvidia nn la trovo la voce vsync attiva o disattiva. Puoi indicarmi esattamente dov'è?
Grazie!!!
sufrtlwba
11-05-2011, 09:30
prova qualche altro test come gpu tool! l'ideale però e vedere che temperature raggiungi in game (senza v-sync ovviamente). controlla quelle! ;)
:stordita: ......Come mai?
Ok...,grazie del consiglio, ma io nel pannello di controllo di nvidia nn la trovo la voce vsync attiva o disattiva. Puoi indicarmi esattamente dov'è?
Grazie!!!
lo trovi qua :)
http://www.xtremeshack.com/immagine/i92395_nvpanel.jpg
:stordita: ......Come mai?
perchè altrimenti non sforzi al 100% la vga! :)
Glass141
11-05-2011, 12:03
perchè altrimenti non sforzi al 100% la vga! :)
:O 120hz :oink:
totonzio
11-05-2011, 12:15
:sofico:
killeragosta90
11-05-2011, 12:28
Mi dispiace non poterti aiutare, sono a liquido...
grazie comunque dell'interessamento :)
Furmarck è buono per bruciare le GPU, e dalla serie 500 è stato implementato un chip che taglia le frequente e i voltaggi se si supera una certa soglia:
Hwupgrade.it - Nuovo sistema di thermal monitoring hardware (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2608/nvidia-geforce-gtx-580-l-evoluzione-di-fermi_4.html).
ah! per cui me lo sconsigli? comunque la massima temperatura raggiunta in furmark è stata 49° per cui non penso sia entrata in funzione qualche sistema di thermal monitoring che ha limitato le frequenze, o forse non ho capito io quello che volevi dirmi :rolleyes:
ok allora appena posso provo anche gpu tool e faccio qualche test in game e poi vi dico :)
P.S. ho scritto "appena posso" perchè per adesso ho problemi, non riesco più a installare il sistema operativo per colpa di varie scheramte blu e errori che compaiono durante l'istallazione :cry:
ma ancora non si è capito che furmark & co non è/non sono tool per testare la stabilità delle vga?!...... io ho smesso totalmente di usarlo data la sua totale inutilità ... ;)
¥º·RG·º¥
11-05-2011, 12:39
ma ancora non si è capito che furmark & co non è/non sono tool per testare la stabilità delle vga?!...... io ho smesso totalmente di usarlo data la sua totale inutilità ... ;)
:mano: Bench e tanto tanto tanto game..
:mano: Bench e tanto tanto tanto game..
preciso! :)
Dry Patrick
11-05-2011, 13:06
grazie comunque dell'interessamento :)
ah! per cui me lo sconsigli? comunque la massima temperatura raggiunta in furmark è stata 49° per cui non penso sia entrata in funzione qualche sistema di thermal monitoring che ha limitato le frequenze, o forse non ho capito io quello che volevi dirmi :rolleyes:
ok allora appena posso provo anche gpu tool e faccio qualche test in game e poi vi dico :)
P.S. ho scritto "appena posso" perchè per adesso ho problemi, non riesco più a installare il sistema operativo per colpa di varie scheramte blu e errori che compaiono durante l'istallazione :cry:
Credo che entri in funzione prima che te ne accorgi dato che agisce sul massimmo assorbimento e non sulle temperature...
illidan2000
11-05-2011, 13:17
io in singola facevo una media di 75/90fps ... 975x @ 4.2ghz e 580 @ 960mhz ....
io sto sui 60 con la gtx 570 a 900/1800/2100 e il sistema in firma....
boh... non intendo overcloccarla per ora... qualcun altro che la tiene sugli 820mhz?
comunque v-sync disabilitato durante tutte le 20/30ore di test della vga durante i giochi! se durante il gioco entri in una stanza al chiuso può essere che gli fps salgano anche a 180/200...ecco perchè non devono mai essere bloccati.
killeragosta90
11-05-2011, 14:09
Credo che entri in funzione prima che te ne accorgi dato che agisce sul massimmo assorbimento e non sulle temperature...
azz!...non c'è un modo per disattivare questa funzione? :( ...somiglia molto a quella introdotta nei sandy bridge che riduce la frequenza superati un certo numero di gradi (che ho disattivato quasi subito da bios)
non è che rischia di limitare le prestazioni della scheda video nei giochi e nei bench? ma il thermal monitoring la hanno solo alcuni modelli o tutta la serie 500?
Grazie mille per l'aiuto e scusa le mille domande ma vorrei capire meglio questa funzione come agisce e se si può disattivare :/
Dry Patrick
11-05-2011, 14:17
azz!...non c'è un modo per disattivare questa funzione? :( ...somiglia molto a quella introdotta nei sandy bridge che riduce la frequenza superati un certo numero di gradi (che ho disattivato quasi subito da bios)
non è che rischia di limitare le prestazioni della scheda video nei giochi e nei bench? ma il thermal monitoring la hanno solo alcuni modelli o tutta la serie 500?
Grazie mille per l'aiuto e scusa le mille domande ma vorrei capire meglio questa funzione come agisce e se si può disattivare :/
Hai letto il link che ti ho passato? Non limita niente finchè non vai sotto azoto liquido tranquillo!
Non si può disattivare a meno di by-passare i chip sulla scheda.
illidan2000
11-05-2011, 14:21
comunque v-sync disabilitato durante tutte le 20/30ore di test della vga durante i giochi! se durante il gioco entri in una stanza al chiuso può essere che gli fps salgano anche a 180/200...ecco perchè non devono mai essere bloccati.
mmm... nn vedo differenze tra 60fps e 200fps... fai lavorare inultimente la vga...
totonzio
11-05-2011, 14:22
ragà quali sono i migliori case per ospitare la 580 lightning è lunga 30.5 cm
nel mio thermaltake va max 28 cm :cry:
On3sgh3p
11-05-2011, 14:24
ahia.. ma non l'avevi già ordinata? cmq un full tower tipo HAF X ci va tranquillamente..
totonzio
11-05-2011, 14:28
si l ordine è in lavorazione ma non avevo visto che era cosi lunga pensavo che era quanto la giga triventola :(
altrimenti mi ci vorrà un pò di modding :O