View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty DK T2R/S - Intel P35
Soulman84
26-11-2008, 21:48
in pratica installando prima il s.o. e poi attivando il raid sugli altri 2 dischi, e facendogli fare il boot da quello dove ho installato windows, dopo entrerò in windows tranquillamente, oppure mi rilascerà qualche mex di errore del tipo hce nn è presente nessun tipo di disco ecc?
se ti può essere di aiuto io ho 3 hdd,2 in raid e i no,e funza tutto bene;)
se ti può essere di aiuto io ho 3 hdd,2 in raid e i no,e funza tutto bene;)
ma hai installato prima windows su qello nn raid in modalità sata e poi hai creato il raid, oppure hai creato il raid, poi hai installato il windows su quello nn raid ma dandogli i driver raid da floppy?
Soulman84
26-11-2008, 22:06
ma hai installato prima windows su qello nn raid in modalità sata e poi hai creato il raid, oppure hai creato il raid, poi hai installato il windows su quello nn raid ma dandogli i driver raid da floppy?
no ho creato il raid installato winzoz su esso,poi ho collegato l'altro hdd che mi viene visto come non-raid;)
no ho creato il raid installato winzoz su esso,poi ho collegato l'altro hdd che mi viene visto come non-raid;)
a me serve il contrario...installare windows sul nn raid...su he porte hai collegato gli hd?
Soulman84
26-11-2008, 22:12
a me serve il contrario...installare windows sul nn raid...su he porte hai collegato gli hd?
0-1 raid -2non raid..cmq penso che se tu prendi il tuo hdd e metti il s.o,poi crei il raid sugli altri 2 non dovresti avere problemi..però non ho mai provato quindi non so:stordita:
0-1 raid -2non raid..cmq penso che se tu prendi il tuo hdd e metti il s.o,poi crei il raid sugli altri 2 non dovresti avere problemi..però non ho mai provato quindi non so:stordita:
a me sembra un controsenso, dovrò provare...il fatto è che gli altri 2 dischi devo comprarli e se poi nn fungono x come vorrei mi girerebbero le scatole...allora vorrei la certezza da qualcuno che lo ha già fatto...
Soulman84
26-11-2008, 22:34
a me sembra un controsenso, dovrò provare...il fatto è che gli altri 2 dischi devo comprarli e se poi nn fungono x come vorrei mi girerebbero le scatole...allora vorrei la certezza da qualcuno che lo ha già fatto...
sto pensando che il tuo non è un caso raro..è il caso di chi x esempio mette SO su un hdd e poi si mette 2hdd in mirroring x i dati,magari importanti..cioè io non vedo vincolato il raid al SO..però magari sentiamo cosa dice qualcun altro..
Puoi risolvere leggendo Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918) e Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7850451).
In ogni caso io feci così: Creato il Raid per i dati, successivamente disabilitato da bios per installare Win su altro HD Sata, dopodichè riattivato Raid ma con priorità di Boot, l'HD con Win installato, spero di essere stato abbastanza chiaro.:)
Puoi risolvere leggendo Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918) e Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7850451).
In ogni caso io feci così: Creato il Raid per i dati, successivamente disabilitato da bios per installare Win su altro HD Sata, dopodichè riattivato Raid ma con priorità di Boot, l'HD con Win installato, spero di essere stato abbastanza chiaro.:)
si beh è chiaro, ma poi funge al 100% oppure nn mi si avvierà win xchè mancheranno i driver sata-raid?
mi conviene quindi installare adesso i 2 sistemi operativi sui 2 hitachi, in uno win xp nell'altro vista 64 e poi montare il raid 0 fra un paio di giorni nn appena mi arrivano i dischi nuovi?
si beh è chiaro, ma poi funge al 100% oppure nn mi si avvierà win xchè mancheranno i driver sata-raid?
Si vai tranquillo, vedi la guida per capire che tipo di Raid hai bisogno, es. Raid5.
Si vai tranquillo, vedi la guida per capire che tipo di Raid hai bisogno, es. Raid5.
beh prenderò 2x250gb samsung spinpoint a singolo piatto quindi opterò x un raid 0...allora vado tranquillo?
mi conviene quindi installare adesso i 2 sistemi operativi sui 2 hitachi, in uno win xp nell'altro vista 64 e poi montare il raid 0 fra un paio di giorni nn appena mi arrivano i dischi nuovi?
Si è uguale.
allora vado tranquillo?
Siiii!..........ottimista:D
Siiii!..........ottimista:D
come hd cosa consigli?va che poi ti vengo a prendere a casa se nn va un cazz!:sofico:
Soulman84
26-11-2008, 23:11
come hd cosa consigli?va che poi ti vengo a prendere a casa se nn va un cazz!:sofico:
vai di western digital..io ho i caviar raid edition e sono una bomba..fatti apposta x i raid:cool:
vai di western digital..io ho i caviar raid edition e sono una bomba..fatti apposta x i raid:cool:
Quoto "Silenziosi", io ho Raptor e Barracuda;)
dove li trovo?
iscritto...
ciao raga' domanda banale forse... non riesco a trovarlo in nessuno shop ma e' possibile? :mc:
seconda: voglio mantenere qualche un po' la mia cpu e in un prossimo futuro cambiarla ma ora non la sfrutto adeguatamente in OC. questa mobo fa al caso mio o non conviene piu prenderla?
grazieeeee
io comunque trovo un controsenso mettere un raid per i dati e OS su singolo disco,di solito si fa il contrario,io ho xp e vista sul raid 0,raid composto da 2 hdd da 500 ,ho fatto 3 partizioni,una con vista 1 con xp e l'altra per l'installazione dei giochi (cosi girano con il raid),poi fatto tutto ho aggiunto 2 hdd sata da 1tb ,1 per i dati l'altro per il backup.
fatemi capire,mettete i dati nel raid,se è raid 1 ( si perdono tutti i vantaggi nella velocità "quasi"doppia) se è raid 0 si rompe un disco e si perde tutti i dati?
poi una cosa è far girare il sistema operativo su un raid 0 una cosa su un singolo disco,non trovate?:O
Soulman84
27-11-2008, 09:17
dove li trovo?
cerca su trovaprezzi..vai sul sito wd e trova i codici delle nuove versioni(mi pare siano appena usciti i caviar raid edition3,cmq negli shop trovi in giro anche i Re2 e Re)così vedi subito gli hdd che ti interessano..
OT
Io sto cercando il WD6401AALS ma non lo trovo disponibile da nessuna parte.
/OT
un buon WD Caviar® Black™ Modello: WD5001AALS da 500 GB; 3 Gb/s; Cache di 32 MB.; 7200 RPM e compatibile con la nostra mobo?
io comunque trovo un controsenso mettere un raid per i dati e OS su singolo disco,di solito si fa il contrario,io ho xp e vista sul raid 0,raid composto da 2 hdd da 500 ,ho fatto 3 partizioni,una con vista 1 con xp e l'altra per l'installazione dei giochi (cosi girano con il raid),poi fatto tutto ho aggiunto 2 hdd sata da 1tb ,1 per i dati l'altro per il backup.
fatemi capire,mettete i dati nel raid,se è raid 1 ( si perdono tutti i vantaggi nella velocità "quasi"doppia) se è raid 0 si rompe un disco e si perde tutti i dati?
poi una cosa è far girare il sistema operativo su un raid 0 una cosa su un singolo disco,non trovate?:O
a me serve il raid 0 fra 2 dischi x caricarci su i file VOB e quant' altro per poi modificarli con i vari software x encoding video e il raid in questo caso mi aiuta a ottimizzare i tempi di lavorazione dei file video...
Raga ho un problema,ho installato una gtx 280 ed ora il pc non ne vuol sapere di partire.
Praticamente al momento dell'accensione non fa piu il biip solito e poi carica il bios,ora ne fa' 2 molto ravvisinati e poi non mi carica il bios, ho gia' provato a fare vari C-mos staccando pure la batteria ma non parte comunquue ,voi che dite :(
a me serve il raid 0 fra 2 dischi x caricarci su i file VOB e quant' altro per poi modificarli con i vari software x encoding video e il raid in questo caso mi aiuta a ottimizzare i tempi di lavorazione dei file video...
io nella terza partizione del raid oltre ai giochi metto anche i video per effettuare editing con adobe premier.
confermo come detto sopra,si hanno molti vantaggi e i dati importanti non corrono il doppio rischio di rottura dell'hard disk,io preferisco avere doppia sicurezza,dati su singolo disco e backup di tutto:D
comunque il mio era solo un consiglio,ho sempre utilizzato i raid e le ho provate tutte,in ogni modo,questo scritto sopra è il migliore secondo me e non solo;) .
x mrt75
metti di nuovo la vecchia gpu,se funziona e la gtx280 che è rotta,oppure provalo su un'altro pc,hai provato a toglierla e inserirla di nuovo?è scesa completamente?guarda bene.
Soulman84
28-11-2008, 08:10
Raga ho un problema,ho installato una gtx 280 ed ora il pc non ne vuol sapere di partire.
Praticamente al momento dell'accensione non fa piu il biip solito e poi carica il bios,ora ne fa' 2 molto ravvisinati e poi non mi carica il bios, ho gia' provato a fare vari C-mos staccando pure la batteria ma non parte comunquue ,voi che dite :(
detto così sembra un problema di ram..prova a togliere i banchi e rimetterli oppure cerca di avviare il pc con un banco solo...
detto così sembra un problema di ram..prova a togliere i banchi e rimetterli oppure cerca di avviare il pc con un banco solo...
Provato ma nulla da fare non parte, cmq piu che 2 beep ravvicinati semprano di piu ,scusate x come mi spiego :) ,praticamente fa 1 beep lungo tipo 2 secondi un po' tartagliato alla fine ,mi viene da pensare al bios che non la riconosce,possibile? ora provo a rimontare la 8800
Soulman84
28-11-2008, 08:59
Provato ma nulla da fare non parte, cmq piu che 2 beep ravvicinati semprano di piu ,scusate x come mi spiego :) ,praticamente fa 1 beep lungo tipo 2 secondi un po' tartagliato alla fine ,mi viene da pensare al bios che non la riconosce,possibile? ora provo a rimontare la 8800
strano...ma quindi non arrivi nemmeno alla schermata bios? ti rimangono le ventole accese e basta?
strano...ma quindi non arrivi nemmeno alla schermata bios? ti rimangono le ventole accese e basta?
Si magari mi caricasse il bios mi si pianta li con le ventole accese e basta
ho rimesso la 8800 e con quella parte subito umm
Soulman84
28-11-2008, 09:46
ho rimesso la 8800 e con quella parte subito umm
magari è la vga nuova che ha qualche problema:stordita:
Porta l'alimentazione supplementare per caso?
Porta l'alimentazione supplementare per caso?
Si sia il 6 che quello da 8 li ho collegati bene tutti e 2, magari aggiornando il bios della mobo?
Si sia il 6 che quello da 8 li ho collegati bene tutti e 2, magari aggiornando il bios della mobo?
Si puoi provare ad aggiornare il Bios l'ultimo di Agosto........è una Bomba.;)
Si puoi provare ad aggiornare il Bios l'ultimo di Agosto........è una Bomba.;)
Miglioramenti? io non ricordo quale ho cpu-z come data mi da 24/12/2007 ,x aggiornarlo lo faccio da win,l'ultima volta provai piu volte a fare con la penna usb ma non vi sono riuscito,cmq ho poche speranze ,mi pare strano che sia il bios
F1R3BL4D3
28-11-2008, 22:16
Miglioramenti? io non ricordo quale ho cpu-z come data mi da 24/12/2007 ,x aggiornarlo lo faccio da win,l'ultima volta provai piu volte a fare con la penna usb ma non vi sono riuscito,cmq ho poche speranze ,mi pare strano che sia il bios
Se con la penna USB non c'eri riuscito perchè non riuscivi a crearla, prova l'altra procedura che c'è in prima pagina, è molto più veloce e funziona sempre.
Se con la penna USB non c'eri riuscito perchè non riuscivi a crearla, prova l'altra procedura che c'è in prima pagina, è molto più veloce e funziona sempre.
Quoto.:)
Quoto.:)
Fatto,semplice da farsi ma quando ho avviato il pc ed ha cominciato a bippare a manetta ho perso ventt'anni di vita,fatto cmos e partito tutto :D ,cmq x la 280 gtx e morta prima di nascere provata su altro pc e non funge :muro: lunedi vado allo shop e me la cambiano
ragazzi, una domanda (anche se ho la Blood ma penso non cambi nulla): a breve cambio il dissipatore e userò una ventola 4pin PWM, come si gestisce una ventola del genere, con che programma? è possibile creare dei profili di temperatura/velocità ventola?
ragazzi, una domanda (anche se ho la Blood ma penso non cambi nulla): a breve cambio il dissipatore e userò una ventola 4pin PWM, come si gestisce una ventola del genere, con che programma? è possibile creare dei profili di temperatura/velocità ventola?
Se non sbaglio già con Smart Guardian puoi gestirla, sennò c'è il fidato SpeedFan.:)
Ho letto la prima pagina e poco altro....
Vengo da una P5K pro (in RMA) e vorrei prendere questa scheda per il mio Q6600 che vedete in firma.
Con la P5K ero stabile a 3600 con vcore di 1,405 da bios (1,375 circa in full da cpuz).
Cosa mi dite?
Riuscirò ad avere le solite frequenze con questa scheda?
Le prestazioni di un eventuale raid come sono?
Grazie per le eventuali risposte.
Ho letto la prima pagina e poco altro....
Vengo da una P5K pro (in RMA) e vorrei prendere questa scheda per il mio Q6600 che vedete in firma.
Con la P5K ero stabile a 3600 con vcore di 1,405 da bios (1,375 circa in full da cpuz).
Cosa mi dite?
Riuscirò ad avere le solite frequenze con questa scheda?
Le prestazioni di un eventuale raid come sono?
Grazie per le eventuali risposte.
Io credo che non avrai problemi di alcun tipo, sia per il tuo Q6600, che per il Raid.:)
Questa schedozza è solida, forse più della P45!!
raga ho un problema sul muletto ho un e4300 occato a 2800m mhz con ram intorno ai 580 mhz circa.
il problema è che se supero i 500mhz di fsb la mobo beeppa come e pazzi....pure per resettarla ci vuole il patre eterno....nel senso che devo jumpaerare almeno 3/4 volte e nel caso il problema persista..devo passare alle sessioni on/off sull'ali almeno per una decina di volte...iop sto col molt ad 8 non so se a 9 faccia lo stesso forse è la mobo a non supportare fsb alti? anche perche non ho nemmeno testato qual'è fsb wall .
sto con dissi stock....
ps lo fa con ram settate alla freq di cui so esattamente che sono rock solid...provato pure ad abbassare la freq. alle ram lo fa lo stesso...
nidecker
30-11-2008, 17:00
raga ho un problema sul muletto ho un e4300 occato a 2800m mhz con ram intorno ai 580 mhz circa.
il problema è che se supero i 500mhz di fsb la mobo beeppa come e pazzi....pure per resettarla ci vuole il patre eterno....nel senso che devo jumpaerare almeno 3/4 volte e nel caso il problema persista..devo passare alle sessioni on/off sull'ali almeno per una decina di volte...iop sto col molt ad 8 non so se a 9 faccia lo stesso forse è la mobo a non supportare fsb alti? anche perche non ho nemmeno testato qual'è fsb wall .
sto con dissi stock....
ps lo fa con ram settate alla freq di cui so esattamente che sono rock solid...provato pure ad abbassare la freq. alle ram lo fa lo stesso...
Cobain il miglior 4300 in giro fa i 510 di fsb sotto cascade al pi1M
Tenere i 500 per un DU mi sa che è quasi impossibile...tranne particolari allineamenti astrali...
In passato ho avuto un 4300 ma non faceva più dei 400Mhz di fsb stabile
:)
quoto nidecker e aggiungo che se hai un 4300 da 500mhz di fsb ad aria hai tra le mani un procio alieno... :D
Cobain il miglior 4300 in giro fa i 510 di fsb sotto cascade al pi1M
Tenere i 500 per un DU mi sa che è quasi impossibile...tranne particolari allineamenti astrali...
In passato ho avuto un 4300 ma non faceva più dei 400Mhz di fsb stabile
azz allora è un procio fortunato....:) te lo assicuro questo è terrestre magari vi posto qualche screen :)
azz allora è un procio fortunato....:) te lo assicuro questo è terrestre magari vi posto qualche screen :)
no no, fidati che se fa 500mhz di fsb ad aria è alieno e pure tanto :D
p.s. io lo scoperchierei :)
no no, fidati che se fa 500mhz di fsb ad aria è alieno e pure tanto :D
p.s. io lo scoperchierei :)
ci penserò , ma sinceramente è un muletto probabilmente nn lo farò mai, oltretutto regge i 2800 @ +34mA quindi è gia fresko..:)
Ci sono nuovi bios in giro?
Ci sono nuovi bios in giro?
Che io sappia no.:)
Che io sappia no.:)
Meglio così :sofico:
ragazzi questa mobo questo procio lo supporta? INTEL Q9550 Quad , si deve mettere in caso qualche versione di bios mod?
ragazzi questa mobo questo procio lo supporta? INTEL Q9550 Quad , si deve mettere in caso qualche versione di bios mod?
Versioni mod no, al massimo l'ultimo di Agosto.
Versioni mod no, al massimo l'ultimo di Agosto.
ok grazie
Sono compatibili queste memo con la nostra mobo ?
OCZ OCZ2FXT11504GK Flex II Dual Channel Kit (2x2Gb)4096Mb. DDR2-1150 PC9200 5-5-5-18
Sono compatibili queste memo con la nostra mobo ?
OCZ OCZ2FXT11504GK Flex II Dual Channel Kit (2x2Gb)4096Mb. DDR2-1150 PC9200 5-5-5-18
Si ho sentito già chi le aveva su questa Mobo, non ricordo chi in questo momento:doh:
Snowfortrick
01-12-2008, 13:42
A me pare che siano partite le crucial,oltretutto con frequenze ridicole in specifica:mbe: .Un modulo non vuole bootare,l'altro fa boot ma credo dia errori in memtest,ancora non provo su un'altra mobo...quindi avevo adocchiato queste ram,che ora si trovano ad un prezzo veramente ridicolo
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_9600_flexxlc_edition
qualcuno sa se sono compatibili con la LT P35?
pure a me sono partite le Crucial :muro:
azz, mi spiace...quelle si che erano ram cazzute.
F1R3BL4D3
01-12-2008, 17:58
Qualcuno con il dissipatore stock per il chipset, mi dice che temperature ha? (indicando anche il voltaggio)
Giusto una curiosità.
Qualcuno con il dissipatore stock per il chipset, mi dice che temperature ha? (indicando anche il voltaggio)
Giusto una curiosità.
anche se io ho la Blood lo farei volentieri solo che, imho, tutti i programmi confondono le temp di chipset e area pwm...infatti nel bios (penso il più affidabile) le temp sono sempre invertite...
F1R3BL4D3
01-12-2008, 18:06
:D va bene comunque, se puoi dirmi entrambe le temperature e il voltaggio a cui tieni il NB.
:D va bene comunque, se puoi dirmi entrambe le temperature e il voltaggio a cui tieni il NB.
32° NB vs 19° Tamb.;)
Ovviamente Voltaggi Def.
attualmente ho tolto l'overclock visto che ho sminchiato un banco di ram e aspetto quelle nuove :D quindi tutto stock (NB core a 1.32v), Everest rileva 48°C per il chipset e 31°C per la zona pwm
Sotto stress con Orthos da un'oretta:
Chipset 36°C, PWM 32°C.
F1R3BL4D3
01-12-2008, 18:58
Perfetto.
Snowfortrick
02-12-2008, 12:07
Ram testate su commando e funzionanti..chissà che gli era preso,evito di spendere altri soldi inutilmente :asd:
Ram testate su commando e funzionanti..chissà che gli era preso,evito di spendere altri soldi inutilmente :asd:
meno male :)
Perfetto.
OT
Ma quell'avatar e' il capitanen di sturmtruppen?
Ho letto qualche striscia e visto il cartone animato anni fa, molto belli :D
OT
Ma quell'avatar e' il capitanen di sturmtruppen?
Ho letto qualche striscia e visto il cartone animato anni fa, molto belli :D
OT:D
Non mettiamo questo argomento in mezzo, sono un collezionista di Serie Cartoon.:sbav:
Ciao Dario.:)
Soulman84
02-12-2008, 15:01
Non mettiamo questo argomento in mezzo, sono un collezionista di Serie Cartoon.:sbav:
io avevo il diario di sturmtruppen alle medie:sofico:
forse ce l'ho ancora in soffitta:ciapet:
io avevo il diario di sturmtruppen alle medie:sofico:
forse ce l'ho ancora in soffitta:ciapet:
Wow:eek: Conservalo gelosamente.
F1R3BL4D3
02-12-2008, 15:21
Sturmtruppen rulez! :winner:
:asd: però non vi offendete se vi dico che me l'ha fatto conoscere mio papà?!
P.S: l'immagine è nella controcopertina dei fascicoli usciti con La Repubblica tempo fa :D
Soulman84
02-12-2008, 15:24
Sturmtruppen rulez! :winner:
:asd: però non vi offendete se vi dico che me l'ha fatto conoscere mio papà?!
P.S: l'immagine è nella controcopertina dei fascicoli usciti con La Repubblica tempo fa :D
anche mio papà me lo ha fatto conoscere:D
F1R3BL4D3
02-12-2008, 15:27
anche mio papà me lo ha fatto conoscere:D
Ma noi due siamo giovini...:sofico:
Eh, io fra un pò li farò conoscere a mia figlia di 2 anni... :old:
Vabbè mi mantengo giovane dentro io, però da oggi chiamatemi nonno overclock! :asd:
Ciao Raf quelle strisce son belle davvero ;)
Ehm... me le ricordo perche' nel lontano 81' c'era un programma che si chiamava supergulp e anche se avevo 13 anni mi ricordo dei cartoni animati di sturmtruppen...
Eh, io fra un pò li farò conoscere a mia figlia di 2 anni... :old:
Vabbè mi mantengo giovane dentro io, però da oggi chiamatemi nonno overclock! :asd:
Te ti chiamano nonno clock a me basta nonno over :rotfl:
Cmq qua dentro siamo tutti un po' :bimbo: :asd:
Simo, sei ritornato sulla retta via? Hai preso il Quaddone? :D :D
perfetti
02-12-2008, 19:20
Ma noi due siamo giovini...:sofico:
http://www.liceoalberti.it/~werty/bonvi/truppen3.gif
:yeah: CHE BEI RICORDI :yeah:
:yeah: CHE BEI RICORDI :yeah:
Bellissimo!!, ad oggi il mio mito è nell'Avatar:D
serie completa pagata fior di quattrini direttamente dal Jap;)
Eccovi un esemplare in casa, non parliamo del prezzo però:eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081202205613_mazinkaiser04.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081202205613_mazinkaiser04.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081202205613_mazinkaiser04.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081202205613_mazinkaiser04.jpg)
Grande mazinga z :p
Fine :ot: torniamo seri ora :Prrr:
Grande mazinga z :p
Fine :ot: torniamo seri ora :Prrr:
Dario è Mazinkaiser, Mazinga Z è Grande Mazinga sono stati sconfitti:Prrr:
Si torniamo seri dai, domani mi arriva il Noctua NH-U12P Dissy Cpu:)
Ho la serie completa, compreso il film, Mazinkaiser contro il Generale Nero... :asd:
Anche se le migliori creazioni del maestro Go Nagai, restano secondo me Ufo Robot Grandizer (Goldrake in Italia) e Getter Robot (bellissimi e cattivissimi sia lo Shin Getter che l'ultimo remake della serie originale). ;)
PS. vabbè poi ci sarebbe un certo Akira Fudo, alias Devilmen, ma lasciamo stare... :asd:
Ooook parliamo di overclock che è meglio dai. :D
io ho il vinile con la canzone di uforobot :D
Appena arrivato il Noctua:sbav:
Appena arrivato il Noctua:sbav:
quale?
NH-U12P.:Perfido:
Ciao Raf bello il noctua e sembra sia molto silenzioso ma prima di questo cosa avevi? Il true per caso?
Ciao Raf bello il noctua e sembra sia molto silenzioso ma prima di questo cosa avevi? Il true per caso?
Ciao Amico mio.
Già provato il TRUE e rivenduto pure, poi sono ritornato al mio fidato Scythe Infinity/Mugen.:)
Comunque stò Noctua è maniacale, dal Bundle a tutto il resto.:eek:
Ciao Amico mio.
Già provato il TRUE e rivenduto pure, poi sono ritornato al mio fidato Scythe Infinity/Mugen.:)
Comunque stò Noctua è maniacale, dal Bundle a tutto il resto.:eek:
Ventola fornita in bundle o acquistata a parte?
Se e' cosi' il prezzo e' adeguato...
Ma sulla dk va bene?
Ventola fornita in bundle o acquistata a parte?
Se e' cosi' il prezzo e' adeguato...
Ma sulla dk va bene?
Ventola in bundle si (http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=14&lng=en&set=1), sulla Mobo va benissimo.
Ventola in bundle si (http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=14&lng=en&set=1), sulla Mobo va benissimo.
Sono curioso di conoscere le prestazioni rispetto allo Scythe.... :)
chi è la tipa coi capelli rossi sulla destra??? :oink:
Sono curioso di conoscere le prestazioni rispetto allo Scythe.... :)
Lo saprai molto presto, intanto.....
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081203182819_20081116162732_core.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081203182819_20081116162732_core.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081203182845_20081116162747_surface.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081203182845_20081116162747_surface.JPG)
:mbe: La vedi solo tu?:mbe:
:mbe: La vedi solo tu?:mbe:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081203183253_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081203183253_Immagine.JPG)
:D
:D
:doh: Hai ragione è Anna.:)
:doh: Hai ragione è Anna.:)
pigli per il culo??? :D
che phaiga...anche se credo abbia i capelli photoshoppati. :(
Hai ancora le 2 fm, giusto? Me la regali la fan in bundle :ciapet:
Lo saprai molto presto, intanto.....
[...]
Epperò! Bel miglioramento..ammetto di essere rimasto un pò indietro per quando riguarda i dissipatori, ma mi chiedo rispetto al tuo che era biventola quanto possa avvantaggiarsi. :p
Non mi spiacerebbe sostituire il mio Infinity con un dissipatore più performante ed una ventola meno rumorosa, anche perchè, sebbene la SFF21F svolga egregiamente il suo lavoro, sarà perché ormai sono diventato sensibile, ma inizia a darmi fastidio. -.-
Anna Noctua?!? :oink:
Anna Noctua?!? :oink:
lol
Hai ancora le 2 fm, giusto? Me la regali la fan in bundle :ciapet:
Si ho le 2FM, la fan in bundle è tua tu cosa mi regali?:p
Epperò! Bel miglioramento..ammetto di essere rimasto un pò indietro per quando riguarda i dissipatori, ma mi chiedo rispetto al tuo che era biventola quanto possa avvantaggiarsi. :p
Non mi spiacerebbe sostituire il mio Infinity con un dissipatore più performante ed una ventola meno rumorosa, anche perchè, sebbene la SFF21F svolga egregiamente il suo lavoro, sarà perché ormai sono diventato sensibile, ma inizia a darmi fastidio. -.-
Guarda se non fosse per le dimensioni, l'infinity me lo sarei tenuto, ma ho bisogno di spazio zona Ram.:fiufiu:
NH-U12P.:Perfido:
capito....io invece sto aspettando sto benedetto Dark Knight :mc:
Guarda se non fosse per le dimensioni, l'infinity me lo sarei tenuto, ma ho bisogno di spazio zona Ram.:fiufiu:
Invece di 4x2 punti al 4x4? :D
Ho letto del Mugen 2 :eek:
Ho letto del Mugen 2 :eek:
Dove? Link in pvt?
Grazie:)
Ecco adesso c'è tutto, ho avuto anche il lascia passare dalla Moglie:cry: :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081204173239_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081204173239_Immagine.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081204173239_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081204173239_Immagine.JPG)
meno male :D
Allora intanto vi dò questi Screen:
Scythe + 2FM@2000Rpm Push-Pull Tamb 23°
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081205152046_E31104005Mhz500x8Smallpriorit8.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081205152046_E31104005Mhz500x8Smallpriorit8.JPG)
Noctua + 2FM@1300Rpm Push-Pull Tamb 18°
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081205152350_NoctuaE31104005Mhz500x8Smallpriorit8.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081205152350_NoctuaE31104005Mhz500x8Smallpriorit8.JPG)
Penso che la differenza già si noti, oltretutto sia il Vcore che il NB sono di uno step più alti, che dite?.
mah, il test con il Noctua è stato effettuato con una tamb molto + bassa seppur con ventole a giri inferiori...per me alla fine non c'è un abisso tra i 2 :D
mah, il test con il Noctua è stato effettuato con una tamb molto + bassa seppur con ventole a giri inferiori...per me alla fine non c'è un abisso tra i 2 :D
Hai ragione, ho compensato con i voltaggi + altini, che vuoi fare aspettiamo l'estate!!:p
Aspetto comunque qualche oretta di Orthos, poi la pasta non ha ancora fatto effetto.
Ps: Se vuoi metto le fan@palla:D
Scusate l'ignoranza in materia, un Ups diciamo questo (http://www.mustek.de/eng_/html/produkte/ups600offline.htm)precisamente riesce a tenere tutto Case/monitor?
F1R3BL4D3
07-12-2008, 21:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16869237
Leggi questa prima di fare acquisti. :p
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16869237
Leggi questa prima di fare acquisti. :p
Grazie F1R3 è ciò che mi serviva mi sà:p
Sirus & Kanopus
07-12-2008, 22:26
Ragazzi, mi serve una piccola zampina: io sulla mia Dark ho un alimentatore Tecnoware Pro 500w che purtroppo a solo 4 pin per l'alimentazione della CPU. E' possibile che la mancanza di questi altri 4 pin mi creino una mancanza di continuità di alimentazione?
Traducendo il tutto con la necessità di un Vcore leggermente più alto per essere stabile?
Che dite mi conviene cambiarlo? A quanto lo potrei vendere? Mi consigliereste un ali buono da unirci?:D
Raga sono nella cacca ,il pc e' morto e non parte piu',la cosa che mi rode e' non capire cosa c'e' che non va,ora cerco di spiegarvi.
La settimana scorsa ho cambiato la vga (una gtx280 )xhe' era rotta,cosa che mi ha confermato anche il rivenditore,cmq,appena ho messo la new 280 il pc sembrava funzionare a dovere ,installo i driver x la vga riavvio e cominciano i problemi,alcune icone nella barra delle applicazioni cambiano aspetto e alcune non si vedono,alche' tento di sistemare ma non ci riesco,in piu se apro dei giochi dopo un po' mi butta fuori,li chiude.Il giono dopo chiamo un mio amico che lavora in un negozio x pc,come premo il tasto start x accendere il pc non si muove nulla e non fa neppure nessun suono,cone se avessi tolto la spina x intenderci,scolleghiamo tutto il superfluo ma nulla non parte,provo 1 banco di memo alla volta ma nulla,rimetto la 8800 gtx nulla,cmos nulla,allora penso all'ali ho provato a ponticellare,nel connettore a 24 pin i pin,14 e 13 il verde e il nero x vedere se l'ali era morto ,vedo che funziona e lo ricollego alla mobo,premo e il pc si accende ma i problemi persistono.Allora proviamo a sistemare almeno win con 1 reinstallazione ma comincia a dare schermate blu ogni volta che si riavvia, allora l'ho spento del tutto ho provato un altro hd con win vista ma anche li schermate blu,riprovo la ram uguale ,la vga uguale, poi l'ho spento del tutto togliendo anche la corrente e adesso non riparte piu,io premo ma non si muove nulla,la corrente c'ee alla mobo la lucina sotto e' accesa ma non parte proprio nulla,voi che dite??
F1R3BL4D3
08-12-2008, 19:16
Ragazzi, mi serve una piccola zampina: io sulla mia Dark ho un alimentatore Tecnoware Pro 500w che purtroppo a solo 4 pin per l'alimentazione della CPU. E' possibile che la mancanza di questi altri 4 pin mi creino una mancanza di continuità di alimentazione?
Traducendo il tutto con la necessità di un Vcore leggermente più alto per essere stabile?
Che dite mi conviene cambiarlo? A quanto lo potrei vendere? Mi consigliereste un ali buono da unirci?:D
L'alimentatore che hai non è nulla di speciale, ma comunque i 4 pin mancanti non si dovrebbero sentire in maniera marcata.
Lo cambierei comunque con qualcosa di migliore fra :Antec (Earthwatt), Corsair (HX o VX o TX), Enermax (Modu82+ o Pro82+) e Cooler Master (RealPower).
cut.
Potrebbe essere la MoBo (visto le prove che hai fatto). Avrei detto ram, ma visto che le hai provate. Al massimo avete provato ad usare un banco sicuramente funzionante su tutti gli slot disponibili?
Potrebbe essere la MoBo (visto le prove che hai fatto). Avrei detto ram, ma visto che le hai provate. Al massimo avete provato ad usare un banco sicuramente funzionante su tutti gli slot disponibili?
Domani provo ram ed un nuovo ali poi vedo.
Domani provo ram ed un nuovo ali poi vedo.
anche secondo me è la mobo,non hai una per fare delle prove?
anche secondo me è la mobo,non hai una per fare delle prove?
salve,ho provato un'altro ali ed il pc non da segni di vita,unica cosa che va e' la lucina in basso a sinistra sulla mobo
New OCCT (http://www.hwupgrade.it/download/file/3687.html)
Buona giornata@tutti.:)
nidecker
11-12-2008, 08:25
New OCCT (http://www.hwupgrade.it/download/file/3687.html)
Buona giornata@tutti.:)
Visto ieri Raf
Se si hanno le directx aggiornate permette di stressare anche la GPU e ram della vga, nonchè l'ali, ed aggiunge uno stresstest basato sul linkpack per la cpu :eek:
bonne journée
Visto ieri Raf
Se si hanno le directx aggiornate permette di stressare anche la GPU e ram della vga, nonchè l'ali, ed aggiunge uno stresstest basato sul linkpack per la cpu :eek:
bonne journée
Da provare praticamente!!
Ciao Giaco;)
Good morning :)
da provare quanto prima questa versione di occt
...ed aggiunge uno stresstest basato sul linkpack per la cpu :eek:
bonne journée
Ho cercato qualcosa in rete per il linkpack riferito alla cpu e ho trovato questo:
"LINKPACK is an extremely simplistic benchmark that measures the raw FP throughput of the processor by doing large matrix multiplications. It represents the best case for FPU performance on a particular processor."
Ho cercato qualcosa in rete per il linkpack riferito alla cpu e ho trovato questo:
"LINKPACK is an extremely simplistic benchmark that measures the raw FP throughput of the processor by doing large matrix multiplications. It represents the best case for FPU performance on a particular processor."
:eek: Da stressare subito allora:D
Buona Giornata Dario:)
:eek: Da stressare subito allora:D
Buona Giornata Dario:)
Anche Intel Burn Test si basa su Linpack, certo, non ti da tutti i grafici che fa OCCT ma è attendibile ugualmente. :D
Anche Intel Burn Test si basa su Linpack, certo, non ti da tutti i grafici che fa OCCT ma è attendibile ugualmente. :D
Quoto ed e' parecchio stressante :D
Quoto ed e' parecchio stressante :D
Quoto.
Quanto Vcore date voi per i 4,5Ghz?
Soulman84
11-12-2008, 13:16
Quoto.
Quanto Vcore date voi per i 4,5Ghz?
ho testato poco i 4,5ghz quest'estate causa temperatura,cmq io ci arrivo in torno a 1,4v;)
ho testato poco i 4,5ghz quest'estate causa temperatura,cmq io ci arrivo in torno a 1,4v;)
Grazie Soul;)
markus80
11-12-2008, 14:47
Salve a tutti, ho questa scheda da marzo, mai aggiornato il bios, chem i sembra essere quello di novembre 2007, devo passare ad un procio e5200, secondo voi mi parte il pc senza aggiornare il bios? è sicuro farlo?
E poi ho un secondo problema che mi fa impazzire: se collego il masterizzatore dvd sata il pc si blocca, alcune volte anche all'avvio, ho cambiato masterizzatore sata e fa la stessa cosa. Con il masterizzatore ide invece tutto funziona, non vorrei fosse un problema dei canali sata visto che ho un hd sata che funziona bene non vorrei che magari aggiungendo un secndo hd sata avessi lo stesso problema.
Soulman84
11-12-2008, 15:01
Salve a tutti, ho questa scheda da marzo, mai aggiornato il bios, chem i sembra essere quello di novembre 2007, devo passare ad un procio e5200, secondo voi mi parte il pc senza aggiornare il bios? è sicuro farlo?
E poi ho un secondo problema che mi fa impazzire: se collego il masterizzatore dvd sata il pc si blocca, alcune volte anche all'avvio, ho cambiato masterizzatore sata e fa la stessa cosa. Con il masterizzatore ide invece tutto funziona, non vorrei fosse un problema dei canali sata visto che ho un hd sata che funziona bene non vorrei che magari aggiungendo un secndo hd sata avessi lo stesso problema.
dovrebbe partire anche senza aggiornare,ma aggiornare non fa male,a patto che lo faccia da penna usb;)
problemi col sata? ho 3hdd e 1mast dvd tutto sata(vedi firma) e non ho problemi;)
markus80
11-12-2008, 16:24
dovrebbe partire anche senza aggiornare,ma aggiornare non fa male,a patto che lo faccia da penna usb;)
problemi col sata? ho 3hdd e 1mast dvd tutto sata(vedi firma) e non ho problemi;)
Anche a me funzionava prima il sata, poi ho avuto i primi problemi e ho dovuto passare a sata per hd e eide per dvdrw. Penna usb o floppy è lo stesso?
Grazie Soul;)
Io ho testato un po' di tempo fa non approfonditamente pero' si credo intorno a 1.4v il mio e8500 e0 ci dovrebbe stare RS
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081211193442_600x7_512004500.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081211193442_600x7_512004500.jpg)
Soulman84
11-12-2008, 18:52
Io ho testato un po' di tempo fa non approfonditamente pero' si credo intorno a 1.4v il mio e8500 e0 ci dovrebbe stare RS
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081211193442_600x7_512004500.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081211193442_600x7_512004500.jpg)
darton posso sapere il batch del tuo 8500?:)
darton posso sapere il batch del tuo 8500?:)
Q820A799
Soulman84
11-12-2008, 19:17
Q820A799
mmm il mio Q807A217..non vedo l'ora di ritestarlo per bene con l'impianto a liquido nuovo,se mi dice bene domenica sera inizio a fare un pò di bench:sofico:
mmm il mio Q807A217..non vedo l'ora di ritestarlo per bene con l'impianto a liquido nuovo,se mi dice bene domenica sera inizio a fare un pò di bench:sofico:
Ma e' C0 o E0?
Soulman84
11-12-2008, 19:22
Ma e' C0 o E0?
urca non mi ero accorto che il tuo è E0:eek:
il mio è C0:)
Mille grazie Dario per il riferimento:)
urca non mi ero accorto che il tuo è E0:eek:
il mio è C0:)
Appunto, se il tuo C0 va ugualmente a 1.4v a 4.5ghz e' un buonissimo C0 :D
Mille grazie Dario per il riferimento:)
Vai Raf finalmente hai deciso di andare oltre i 4.0ghz :p
Facci sapere che dice il tuo xeon :ciapet:
Soulman84
11-12-2008, 20:01
Appunto, se il tuo C0 va ugualmente a 1.4v a 4.5ghz e' un buonissimo C0 :D
non è male in effetti:D ma sono ancora un pò noob sul tweaking coi 45nm..fino adesso ho fatto test alzando solo vcore e lasciando invariati tutti gli altri voltaggi..credo che lavorando un pò su nb,pll e vtt posso fare di meglio..testerò:Perfido:
Vai Raf finalmente hai deciso di andare oltre i 4.0ghz :p
Facci sapere che dice il tuo xeon :ciapet:
Dovrei farcela con meno di 1.4 se i miei calcoli sono giusti:ciapet:
qualcuno sa dirmi dov'è posizionato fisicamente il bios sulla dfi p35 dk??
è estraibile??
xkè mi si fottuto e non va + un cazz!!
phil anselmo
14-12-2008, 22:17
è estraibile??
non lo so ma di sicuro NON è estraibile, mi spiace! :boh:
è estraibile??
Come già detto da phil anselmo non è estraibile, quindi non credo ti possa interessare dove è posizionato, poi se hai bisogno appena posso ti posto uno Screen, che problemi hai alla Mobo?
prova a guradare qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1883926
grazie
salve ragazzi! ho bisogno di un piccolo aiuto!
qualcuno sa spiegarmi questi settaggi del bios :
PCI COMPLIANCY MODE : v1.0a , v1.0
SATA MODE : ahci , sata raid , ide
PCI EXPRESS PME
ACPI SUSPEND TYPE : S1(POS) , S3(STRD)
per ognuna potete dirmi cosa conviene impostare ???
grazie in anticipo!
nidecker
16-12-2008, 12:35
PCI COMPLIANCY MODE : v1.0a , v1.0 -> non saprei con precisione. Di sicuro non dà il supporto al pci-e 2.0 ma forse limita la banda se in 1.0. Lascialo a default (1.0a)
SATA MODE : ahci , sata raid , ide -> impostazione per gestire gli HDD. AHCI con gli appositi driver permette di sfruttare features avanzate di alcuni hdd come l'ncq ma nella pratica non cambia nulla. RAID ti permette di abilitare la gestione degli array. SATA è la normale impostazione per gli hdd sata (vengono gestiti singolarmente)
PCI EXPRESS PME -> Boh?
ACPI SUSPEND TYPE : S1(POS) , S3(STRD) -> Dal manuale
S1(POS) Enables the Power On Suspend function.
S3(STR) Enables the Suspend to RAM function.
omega726
16-12-2008, 17:01
Ragazzi ho visto che in prima pagina c'è una guida su una mod da fare per il v drop....cosa fa esattamente...
Intendo quella in cui bisogna ponticellare i contatti!
Grazie
P.S.
Si può fare sulla mia T2RS
Preso un 8400 E0, spero di poterlo installare a breve :D
Ragazzi ho visto che in prima pagina c'è una guida su una mod da fare per il v drop....cosa fa esattamente...
Intendo quella in cui bisogna ponticellare i contatti!
Grazie
P.S.
Si può fare sulla mia T2RS
Per far sparire quasi del tutto il vdrop aggiorna il bios all' ultima versione;)
PCI COMPLIANCY MODE : v1.0a , v1.0 -> non saprei con precisione. Di sicuro non dà il supporto al pci-e 2.0 ma forse limita la banda se in 1.0. Lascialo a default (1.0a)
SATA MODE : ahci , sata raid , ide -> impostazione per gestire gli HDD. AHCI con gli appositi driver permette di sfruttare features avanzate di alcuni hdd come l'ncq ma nella pratica non cambia nulla. RAID ti permette di abilitare la gestione degli array. SATA è la normale impostazione per gli hdd sata (vengono gestiti singolarmente)
PCI EXPRESS PME -> Boh?
ACPI SUSPEND TYPE : S1(POS) , S3(STRD) -> Dal manuale
S1(POS) Enables the Power On Suspend function.
S3(STR) Enables the Suspend to RAM function.
grazie ;) nide!
ma che differenza c'è tra :
S1(POS) Enables the Power On Suspend function e
S3(STR) Enables the Suspend to RAM function ?
quale conviene mettere???
Preso un 8400 E0, spero di poterlo installare a breve :D
Finalmente l'ho installato!:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081220111524_Immagine1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081220111524_Immagine1.jpg)
Finalmente l'ho installato!:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081220111524_Immagine1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081220111524_Immagine1.jpg)
Si intravede una topa sotto ai dati del tuo procio! :D :D
sisi.... è pure una gran bella topa:D
:asd:
Ciao carissimo!;)
Soulman84
20-12-2008, 15:33
sisi.... è pure una gran bella topa:D
eh ma non condividi con noi...o è troppo:oink: :oink: ?
:ciapet:
eh ma non condividi con noi...o è troppo:oink: :oink: ?
:ciapet:
sisi certo:D
...presa da questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=802807 ma non trovo la pag
eccola cmq
http://img383.imageshack.us/img383/7193/biancawz1iz4.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=biancawz1iz4.jpg)
in questi gg sono stati i tecnici Telecozz a casa e son rimasti di stucco :D
Soulman84
20-12-2008, 16:25
...presa da questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=802807 ma non trovo la pag
eccola cmq
http://img383.imageshack.us/img383/7193/biancawz1iz4.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=biancawz1iz4.jpg)
che occhi:D
:asd:
Ciao carissimo!;)
Un abbraccio Ing!! Ti aspetto per la birretta.. ;)
eccola cmq
Non distrarli troppo, che già di loro sono alquanto "incerti" :D :D
Un abbraccio Ing!! Ti aspetto per la birretta.. ;)
Certamente!;)
raga una domanda da niubbo............... ma la nostra scheda madre è pci express 2.0 ?
Per far sparire quasi del tutto il vdrop aggiorna il bios all' ultima versione;)
con cpu e6xxx e antecedenti nn funziona...il vdroop rimane
Posto anche qui:D
Finalmente in ferie ed iniziano i test:D
l'8400 promette bene, un 3870 tutti i V@def ... temp max sui due core 53 °C
http://img120.imageshack.us/img120/2363/3870zx6.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=3870zx6.jpg)
vado per i 4gigi :D
omega726
24-12-2008, 09:09
Aspetta un attimo di quale versione parli tu?
Cioè più o meno quando è uscita, è un po che non controllo sul sito....
omega726
24-12-2008, 09:11
con cpu e6xxx e antecedenti nn funziona...il vdroop rimane
Con il mio q6600?
Primo risultato raggiunto... ovvero i 4Ghz con tutti i V@def
Vid del procio a 1,250V, da cpuz 1,216
Temp mai sopra i 52-53 °C
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081224105259_4005_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081224105259_4005_1.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081224105329_4005_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081224105329_4005_2.jpg)
Si inzia a salire di fsb allora :D
-andrea-
24-12-2008, 11:11
Salve,stamane stavo aggiornando il bios della suddetta scheda madre,io di solito ho sempre aggiornato via Windows con Winflash,però dappertutto leggo che è sconsigliato perchè è molto instabile e potrebbe causare errori etc.
Allora mi decido a fare un floppy con l'ultimo Bios rilasciato.
Booto il floppy,flasha e tutto,poi si ravvia da solo al termine della procedura con un fastidioso beep beep beep,alchè resetto manualmente il pc.
Adesso riaccendo il pc e mi trovo davanti a una schermata del bios che oltre a tutte le solite cose come ide channel Master etc recita:
CMOS checksum error - Defaults loaded
Press F1 to continue, DEL to enter setup
Qualsiasi cosa io faccio sia F1 che DEL mi rimanda sempre a questa schermata
AHCI option ROM BIOS revision: 01.03.00 date 03 05 2007
copyright (c) 2006-2008 phoenix technologies, ltd
Sono disperato Ditemi che non devo mandare la mobo in Rma:muro: :muro: :muro: :muro:
Sono disperato Ditemi che non devo mandare la mobo in Rma:muro: :muro: :muro: :muro:
Hai già fatto un bel Clear Cmos? è andato a buon fine l'aggiornamento vero?.
Tranquillo non è da Rma!.
-andrea-
24-12-2008, 11:18
Hai già fatto un bel Clear Cmos? è andato a buon fine l'aggiornamento vero?.
intendi aver tolto la batteria ?
cmq si è andato a buon termine
intendi aver tolto la batteria ?
cmq si è andato a buon termine
Lascia perdere la Batt, il Jumper del Clear Cmos, stà al dì sopra della batteria, c'è scritto CMOS alla sinistra del SB.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081224122650_IMG_3298.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081224122650_IMG_3298.jpg)
-andrea-
24-12-2008, 12:40
devo sollevare il tappetto rosso?
devo sollevare il tappetto rosso?
:mbe:what?
-andrea-
24-12-2008, 13:35
:mbe:what?
ho spostato il "cursore"cmos sulla parte 32 come da manuale x effettuare il clear cmos,risultato adesso la mobo non si avvia piu,o meglio accendo il pc e non parte nulla!eppure arriva corrente alla mobo perchè si accende il led arancio
cos'è successo??
ho spostato il "cursore"cmos sulla parte 32 come da manuale x effettuare il clear cmos,risultato adesso la mobo non si avvia piu,o meglio accendo il pc e non parte nulla!eppure arriva corrente alla mobo perchè si accende il led arancio
cos'è successo??
devi riportare il jumper nella posizione precendente
cos'è successo??
Stessa cosa della mia,xho la mia me lo ha fatto non subito ma il giorno dopo,vado x accendere il pc e non partiva nulla ,che bios hai messo l'818 come me?,la mia ora e dal dottore :D
-andrea-
24-12-2008, 13:45
fatto,il pc si è riacceso,ma non è cambiato nulla,non riesco ad accedere al bios:(
-andrea-
24-12-2008, 13:47
Stessa cosa della mia,xho la mia me lo ha fatto non subito ma il giorno dopo,vado x accendere il pc e non partiva nulla ,che bios hai messo l'818 come me?,la mia ora e dal dottore :D
l'hai portata in rma?
fatto,il pc si è riacceso,ma non è cambiato nulla,non riesco ad accedere al bios:(
forse hai qualche perifierica o un unità ottica danneggiata che impedisce al sistema un restart normale....prova a scollegare tutto ed attacare un unità per volta...controlla pure i cavi sata che non sia ecessivamente deteriorati
-andrea-
24-12-2008, 15:03
forse hai qualche perifierica o un unità ottica danneggiata che impedisce al sistema un restart normale....prova a scollegare tutto ed attacare un unità per volta...controlla pure i cavi sata che non sia ecessivamente deteriorati
adesso ci provo anche se non penso
adesso ci provo anche se non penso
deve esser cosi a primo acchitto sembrerebbe che ce qualcosa che non va su lato hard disk:
-andrea-
24-12-2008, 15:30
appena fatto,niente sempre stessa roba
appena fatto,niente sempre stessa roba
beh allora puoi considerarla danneggiata ....:p
si cmq il "tappetto" che serve per circuitare i jumper va sollevato per mandare in corto gli altri 2 pin normalmente non jumperati...per poi posizionarlo come stava prima.se hai fatto la prova del clear mosfet allora non c'è niente da fare
-andrea-
24-12-2008, 15:35
quali sono i tempi dell'rma?
quali sono i tempi dell'rma?
2 mesi circa....e sempre che lo shops sia uno di quelli "seri" , per alcuni shop il tempo puo ridursi anche a sole 2/3 settimane.
ps mica quando accendi hai la ventola del procio al massimo dei giri=?
ps2 cmq mi sembra strano quando effettuano un rma sia essa una sotituzione oppure una riparazione prima di spedirlo al proprietario controllano se il reso funziona..... non è che hai altri problemi tipo all'alimentatore?
-andrea-
24-12-2008, 15:47
2 mesi circa....e sempre che lo shops sia uno di quelli "seri" , per alcuni shop il tempo puo ridursi anche a sole 2/3 settimane.
ps mica quando accendi hai la ventola del procio al massimo dei giri=?
ps2 cmq mi sembra strano quando effettuano un rma sia essa una sotituzione oppure una riparazione prima di spedirlo al proprietario controllano se il reso funziona..... non è che hai altri problemi tipo all'alimentatore?
no la ventola non gira al max anche xke è regolata dal controller esterno,inoltre no l'alimentatore è ok!
ma diavolo come è possibile che pur essendo andata a buon fine la procedura di flashing mi si sia fritta la mobo!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
l'hai portata in rma?
Si,questa mattina
no la ventola non gira al max anche xke è regolata dal controller esterno,inoltre no l'alimentatore è ok!
ma diavolo come è possibile che pur essendo andata a buon fine la procedura di flashing mi si sia fritta la mobo!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Aspetta a disperare ci sono procedure x riparare il flash andato male,dai un'occhiata qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?postid=12198136#post12198136
P.S: Si potrebbe anche mettere in prima
-andrea-
24-12-2008, 18:33
ma cmq il pc si avvia solo non riesco ad accedere al bios
-andrea-
24-12-2008, 19:23
Ragazzi ma come si effettua il clear cmos ?
ma cmq il pc si avvia solo non riesco ad accedere al bios
a me successe la stessa cosa un un lettore dvd andato in malora ..era sempre una p35 dk series
-andrea-
24-12-2008, 19:46
a me successe la stessa cosa un un lettore dvd andato in malora ..era sempre una p35 dk series
cioe?
Ragazzi ma come si effettua il clear cmos ?
una cazzata togli il cappuccetto rosso dalla posizione originale e ci mandi in corto(perche all'interno del cappuccetto rosso ci sono dei contatti metallici che mandano in corto i piedini sui quali è montato)gli altri 2 pin cioè lo metti sui piedini non occuppati dal capuccetto lo lasci in quella posizione per 5 secondi e poi lo rimonti come stava prima sui piedini su cui stava montato prima.diversamente se ti pare difficile (purtroppo è piu facile farlo che spiegarlo) allora potresti smontare direttamente la batteria per almeno 10 minuti.dovresti avere lo stesso risultato.
cioe?
avevo un lettore dvd rotto che non mi faceva accedere al bios bastò smontarlo per risolvere la situazione e tutt'ora la p35 dk è ancora viva e vegeta sul muletto occato :)
Aspetta a disperare ci sono procedure x riparare il flash andato male,dai un'occhiata qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?postid=12198136#post12198136
P.S: Si potrebbe anche mettere in prima
purtroppo almeno sulla dk non funzia quel metodo che ben piu si adatta ai portatili
una cazzata togli il cappuccetto rosso dalla posizione originale e ci mandi in corto(perche all'interno del cappuccetto rosso ci sono dei contatti metallici che mandano in corto i piedini sui quali è montato)gli altri 2 pin cioè lo metti sui piedini non occuppati dal capuccetto lo lasci in quella posizione per 5 secondi e poi lo rimonti come stava prima sui piedini su cui stava montato prima.diversamente se ti pare difficile (purtroppo è piu facile farlo che spiegarlo) allora potresti smontare direttamente la batteria per almeno 10 minuti.dovresti avere lo stesso risultato.
Per la batteria bastano 10 secondi, altro tentativo e quello di tenerepremuto il tasto reset e in contemporanea premi il tasto di accensione, anche quà tieni premuti i due tasti fino a quando la mobo non si spenge, poi riaccendi e vedi i risultati.
Comunque il metodo della batteria è il più sicuro.
Buon Natale a tutti :D
nidecker
25-12-2008, 09:33
Auguri boys! :)
Passate un buon Natale e riposatevi durante le feste, che per spaccarsi il :ciapet: c'è tutto l'anno :D
Saluti Nid.
...Passate un buon Natale e riposatevi durante le feste, che per spaccarsi il :ciapet: c'è tutto l'anno :D
...
Quoto ed aggiungo i miei Auguri!:)
:happy: :ubriachi: Auguroni!
F e l i c e N a t a l e@t u t t i:)
-andrea-
26-12-2008, 12:54
Salve,stamane stavo aggiornando il bios della suddetta scheda madre,io di solito ho sempre aggiornato via Windows con Winflash,però dappertutto leggo che è sconsigliato perchè è molto instabile e potrebbe causare errori etc.
Allora mi decido a fare un floppy con l'ultimo Bios rilasciato.
Booto il floppy,flasha e tutto,poi si ravvia da solo al termine della procedura con un fastidioso beep beep beep,alchè resetto manualmente il pc.
Adesso riaccendo il pc e mi trovo davanti a una schermata del bios che oltre a tutte le solite cose come ide channel Master etc recita:
CMOS checksum error - Defaults loaded
Press F1 to continue, DEL to enter setup
Qualsiasi cosa io faccio sia F1 che DEL mi rimanda sempre a questa schermata
copyright (c) 2006-2008 phoenix technologies, ltd
ragazzi tanto per cambiare non riesco a trovare più la fattura inviatami da tecnoxxxxxxxx,pur essendo in GARANZIA!Posso fare qualcosa con l'rma,tipo richiedere direttamente dallo shop la fattura pur avendo perso la mia copia?
ragazzi tanto per cambiare non riesco a trovare più la fattura inviatami da tecnoxxxxxxxx,pur essendo in GARANZIA!Posso fare qualcosa con l'rma,tipo richiedere direttamente dallo shop la fattura pur avendo perso la mia copia?
Guarda tra le tue mail, in genere mandano il documento pdf
Arieccomi... ricordate dei miei problemoni con gli hd e con il raid0 di due wd raptor?
Ecco per realmente capire a cosa erano dovuti questi errori, ho installato win su un hd pata. Ma avevo sempre problemi, non solo con gli hd sata, ma anche con questo pata.
Poi preso dallo sconforto, mi sono acquistato un seagate 7200.11 da 1tb (acquistato perchè cmq avevo anche bisogno di + spazio) ovviamente sata, e anche con quello avevo problemi.
Ho smontato tutto, cambiato mobo (avevo li una asrock che usavo prima), ed ho scoperto con notevole mio sconforto che un cavo sata (uno di quelli arancioni con la mobo), era danneggiato, nell'inserirsi era molto smollato ed usciva con molta facilità dalla sede...
Ora io mi chiedo, se tutto il casino che avevo è da imputare a quel cavaccio, oppure se cmq il problema è sempre della mobo?
Ora con la asrock (modello 4core dual sata2) per togliermi ogni dubbio ho messo i due raptor in raid0 e sopra ci ho installato win.
Tutto è li da più di 15 giorni e tutto funziona alla perfezione (naturalmente con quel cavo sata sostituito).
Purtroppo ora non ho 1 minuto libero, altrimenti potrei rimontare la dfi con il cavo sata cambiato e vedere se tutto va bene, ma la mia domanda è:
Possibile che per un cavo sata malfunzionante, avevo problemi pure con win installato sull'hd Pata?
Naturalmente con l'so installato sul pata, avevo sempre collegati anche i due raptor e pure anche il cavetto rotto. Idem con il seagate da 1tb, l'avevo messo ben'appunto al posto di un raptor, proprio quello con il cavetto rotto (il connettore smollato era attaccato alla mobo e non all'hd, altrimenti me ne sarei accorto subito, prima di smontare la mobo).
Quindi secondo voi, è la mobo o era solo quel mostruoso cavo? :)
Per levarmi ogni dubbio, dovrei riprovare la dfi con il cavo sano, ma purtroppo, prima di 1 mese e forse più, non posso :( :mad:
Ciauz
Arieccomi... ricordate dei miei problemoni con gli hd e con il raid0 di due wd raptor?
Ecco per realmente capire a cosa erano dovuti questi errori, ho installato win su un hd pata. Ma avevo sempre problemi, non solo con gli hd sata, ma anche con questo pata.
Poi preso dallo sconforto, mi sono acquistato un seagate 7200.11 da 1tb (acquistato perchè cmq avevo anche bisogno di + spazio) ovviamente sata, e anche con quello avevo problemi.
Ho smontato tutto, cambiato mobo (avevo li una asrock che usavo prima), ed ho scoperto con notevole mio sconforto che un cavo sata (uno di quelli arancioni con la mobo), era danneggiato, nell'inserirsi era molto smollato ed usciva con molta facilità dalla sede...
Ora io mi chiedo, se tutto il casino che avevo è da imputare a quel cavaccio, oppure se cmq il problema è sempre della mobo?
Ora con la asrock (modello 4core dual sata2) per togliermi ogni dubbio ho messo i due raptor in raid0 e sopra ci ho installato win.
Tutto è li da più di 15 giorni e tutto funziona alla perfezione (naturalmente con quel cavo sata sostituito).
Purtroppo ora non ho 1 minuto libero, altrimenti potrei rimontare la dfi con il cavo sata cambiato e vedere se tutto va bene, ma la mia domanda è:
Possibile che per un cavo sata malfunzionante, avevo problemi pure con win installato sull'hd Pata?
Naturalmente con l'so installato sul pata, avevo sempre collegati anche i due raptor e pure anche il cavetto rotto. Idem con il seagate da 1tb, l'avevo messo ben'appunto al posto di un raptor, proprio quello con il cavetto rotto (il connettore smollato era attaccato alla mobo e non all'hd, altrimenti me ne sarei accorto subito, prima di smontare la mobo).
Quindi secondo voi, è la mobo o era solo quel mostruoso cavo? :)
Per levarmi ogni dubbio, dovrei riprovare la dfi con il cavo sano, ma purtroppo, prima di 1 mese e forse più, non posso :( :mad:
Ciauz
A volte i problemi informatici non rispettano nell'eziologia la logica più rigorosa.. Prima di mandare la scheda madre in RMA direi che è obbligatorio per te fare la prova con il cavetto sostituito.. Se ti va bene ti sei risparmiato soldi e arrabbiature.. ;)
-andrea-
27-12-2008, 11:38
Guarda tra le tue mail, in genere mandano il documento pdf
Ho formattato il pc da poco, quindi nn ho la mail, ke risale a una decina di mesi fa.
Ma anke senza garanzia si puo riparare? A pagamneto intendo.
Ho formattato il pc da poco, quindi nn ho la mail, ke risale a una decina di mesi fa.
Ma anke senza garanzia si puo riparare? A pagamneto intendo.
Se' il danno e' riparabile si, anche a pagamento si puo' fare...
In genere un danno alla mobo non e' quasi mai riparabile ecco perche' conviene avere sempre la garanzia a portata di mano...
Cmq se l'hai presa da TC chiamali e in genere con il numero identificativo della mobo che sta sulla scatola riesce a risalire dove e' stata comprata e a farti l'rma se necessario (sempre se e' stata comprata da loro)
Secondo me non dovresti avere problemi di rma, anche senza garanzia
-andrea-
27-12-2008, 13:15
Se' il danno e' riparabile si, anche a pagamento si puo' fare...
In genere un danno alla mobo non e' quasi mai riparabile ecco perche' conviene avere sempre la garanzia a portata di mano...
Cmq se l'hai presa da TC chiamali e in genere con il numero identificativo della mobo che sta sulla scatola riesce a risalire dove e' stata comprata e a farti l'rma se necessario (sempre se e' stata comprata da loro)
Secondo me non dovresti avere problemi di rma, anche senza garanzia
Si,sono sicuro al 100% di averla presa da Tc
Scrivi a Mo3bius,(Pvt/Mail)lui tratta Rma.
Buon Weekend@tutti:)
Allora chiamali, chiedi di parlare con il responsabile rma, gli spieghi che hai perso la garanzia, ti chiedera' il numero identificativo dellla mobo e dopo una ricerca vedra' che la mobo e' stata acquistata da loro e ti dira' cosa fare...
Ah dimenticavo il servizio rma riprende il 07/01/2009...
Ciao Raffe' buon weekend :p
Ah dimenticavo il servizio rma riprende il 07/01/2009...
Ciao Raffe' buon weekend :p
Peccato dover aspettare:doh:
Ciao carissimo Dario Buon Wk anche a te :)
Non disperare lunedi ci sono da tecno,telefona dagli i tuoi dati e vedrai che risolvi,ti cambiano il prodotto anche senza fattura xche hanno il codice del prodotto stesso x risalire al tutto,vai tranquillo ;)
Non disperare lunedi ci sono da tecno,telefona dagli i tuoi dati e vedrai che risolvi,ti cambiano il prodotto anche senza fattura xche hanno il codice del prodotto stesso x risalire al tutto,vai tranquillo ;)
Quoto, sono molto disponibili:)
Si ci sono ma il servizio rma e' chiuso :)
Devo fare rma per le mie team group e non riapre prima del 07/01/2009
-andrea-
28-12-2008, 15:06
Finalmente una notizia positiva, quanto prima li contatto, grazie mille a tutti!
Si ci sono ma il servizio rma e' chiuso :)
Devo fare rma per le mie team group e non riapre prima del 07/01/2009
Si e chiuso,ma se tu intanto gli invii la roba la ricevono e la controllano,uppure fai come me' vai di persona. ;)
-andrea-
28-12-2008, 17:49
Si e chiuso,ma se tu intanto gli invii la roba la ricevono e la controllano,uppure fai come me' vai di persona. ;)
Aspetto che aprono e mi metto d'accordo, abito a napoli, è un pò troppo distante per andarci di persona.:D
questa cosa non è sempre vera...anzi... :asd:
questa cosa non è sempre vera...anzi... :asd:
Io ho cambiato una gtx280 senza esibire fattura in 2 minuti ;)
Io ho cambiato una gtx280 senza esibire fattura in 2 minuti ;)
a me non hanno cambiato una 8800gt che era affetta dal problema alle memorie...
ma forse è perchè avevo la fattura. :asd:
Strano, io avevo una p35 ut da rma senza fattura eppure con il codice erano risaliti all'acquirente originale che aveva appunto acquistato li da loro... Penso che mandando le fatture in pdf probabilmente ne conservano una copia...
Poi purtroppo dato che ero stato io a danneggiarla e' decaduta la garanzia, altrimenti me l'avrebbero cambiata tranquillamente...
Appunto ,tornaci senza :asd:
Caspita, come si è risolta la cosa?
Strano, io avevo una p35 ut da rma senza fattura eppure con il codice erano risaliti all'acquirente originale che aveva appunto acquistato li da loro... Penso che mandando le fatture in pdf probabilmente ne conservano una copia...
Poi purtroppo dato che ero stato io a danneggiarla e' decaduta la garanzia, altrimenti me l'avrebbero cambiata tranquillamente...
si, però la mia, anzi del mio amico, ha problemi di fabbricazione.
non è stata manomessa ed è stata provata su 2 pc (il mio e quello del mio amico) e presentava gli stessi sintomi...
se cerchi su questo forum c'è un 3d che parla del problema delle vram instabili a default nelle 8800gt.
downcloccando le ram a 750mhz i crash non si presentano, lasciandole a default ci sono crash in qualsiasi gioco e benchmark 3d dopo pochissimi secondi...
quelli di tecno dissero che avevano fatto girare 3d mark 2006 in loop tutta la notte senza crash...a casa mia, e del mio amico però, anche con driver diversi, non chiudevo neanche la prima "scena"... :rolleyes:
Appunto ,tornaci senza :asd:
se la vga fosse stata mia sta sicuro che me la avrebbero cambiata eccome ;)
Caspita, come si è risolta la cosa?
che son stati fortunati che la vga non era mia e che il mio amico, visto che downcloccando le memorie non perdeva praticamente niente in prestazioni, per evitare casini ha deciso si tenersela.
si, però la mia, anzi del mio amico, ha problemi di fabbricazione.
non è stata manomessa ed è stata provata su 2 pc (il mio e quello del mio amico) e presentava gli stessi sintomi...
se cerchi su questo forum c'è un 3d che parla del problema delle vram instabili a default nelle 8800gt.
downcloccando le ram a 750mhz i crash non si presentano, lasciandole a default ci sono crash in qualsiasi gioco e benchmark 3d dopo pochissimi secondi...
quelli di tecno dissero che avevano fatto girare 3d mark 2006 in loop tutta la notte senza crash...a casa mia, e del mio amico però, anche con driver diversi, non chiudevo neanche la prima "scena"... :rolleyes:
se la vga fosse stata mia sta sicuro che me la avrebbero cambiata eccome ;)
che son stati fortunati che la vga non era mia e che il mio amico, visto che downcloccando le memorie non perdeva praticamente niente in prestazioni, per evitare casini ha deciso si tenersela.
Ma parli sempre di TC, giusto? Buono a sapersi che si rischia di incorrere in questo tipo di "sorprese".. :rolleyes:
Ma parli sempre di TC, giusto? Buono a sapersi che si rischia di incorrere in questo tipo di "sorprese".. :rolleyes:
si, parlo di TC
-andrea-
30-12-2008, 21:23
Raga ho camtattato tramite mail TC, mi hanno risposto subito, moooolto disponibili, tramite seriale sono risaliti alla fattura e quindi alla data di acquisto, vedendo che è ancora in garanzia la ritirano, quindi tutto liscio.Devo solo aspettare il 7 gennaio che riapre il servizio RMA.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Raga ho camtattato tramite mail TC, mi hanno risposto subito, moooolto disponibili, tramite seriale sono risaliti alla fattura e quindi alla data di acquisto, vedendo che è ancora in garanzia la ritirano, quindi tutto liscio.Devo solo aspettare il 7 gennaio che riapre il servizio RMA.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Non avevo dubbi :asd:
Non avevo dubbi :asd:
Quoto, in massimo 3 giorni la riavrà.:)
Salve il 30 mi e' ritornata dal RMA la DFI da TC appena mi scende la febbre rimonto il tutto
Salve il 30 mi e' ritornata dal RMA la DFI da TC appena mi scende la febbre rimonto il tutto
Ottima notizia e buona guarigione:)
Ciao a tutti e buon 2009!!
Tra i propositi per il nuovo anno, mi sarebbe venuto lo "sfizio" di provare il RAID 0 sulla nostra amata mobo. Avevo pensato di comprare un altro WD da 320 (una 40ina di euro circa) e mettere Vista x64 in RAID 0. Che ne dite? Contavo di fare una sola partizione. In pratica si troverebbero due 320 a partizione unica e primaria in RAID 0 dove mettere OS e programmi/giochi installati. Ogni consiglio è bene accetto.. Ciao!
Ciao a tutti e buon 2009!!
Tra i propositi per il nuovo anno, mi sarebbe venuto lo "sfizio" di provare il RAID 0 sulla nostra amata mobo. Avevo pensato di comprare un altro WD da 320 (una 40ina di euro circa) e mettere Vista x64 in RAID 0. Che ne dite? Contavo di fare una sola partizione. In pratica si troverebbero due 320 a partizione unica e primaria in RAID 0 dove mettere OS e programmi/giochi installati. Ogni consiglio è bene accetto.. Ciao!
è un ottima idea Caro, io l'ho provato ed è una figata a velocità:p
è un ottima idea Caro, io l'ho provato ed è una figata a velocità:p
Carissimo Ing!!! Per te rinnovo gli Auguri!!! ;)
Sei d'accordo anche sul discorso delle partizioni? Perché leggevo che alcuni consigliavano di farne una iniziale di una 40 di GB e il resto nell'altra. Tu che metodo hai adottato? :D
Carissimo Ing!!! Per te rinnovo gli Auguri!!! ;)
Sei d'accordo anche sul discorso delle partizioni? Perché leggevo che alcuni consigliavano di farne una iniziale di una 40 di GB e il resto nell'altra. Tu che metodo hai adottato? :D
Felice 2009 caro amico!!:)
Io feci un Raid0 con 2 Raptor da 74GB, con il SO - Programmi - etc.etc....senza nessuna partizione.
Soulman84
02-01-2009, 12:58
io ho un raid0 su 2 caviar re da 320gb e ho fatto 3 partizioni.. una da 56gb per il s.o. e i programmi di sistema,una da 300gb per i giochi e gli altri programmi e il resto i una terza partizione solo x il mulo:D
Ciao e Buon Anno:)
sto continuando i test con l'8400:D
dunque... tutto ok con vcore def fino a 450*9, ma già a 460 di fsb ho dovuto dare un +25mV per rendere la cpu stabile (quindi core@1,2750V)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090102135844_Immagine1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090102135844_Immagine1.jpg)
tutte le tensioni del chipset sono a default e qui mi chiedo fino a quanto di fsb potrei lasciarle in tale stato?
Ciao e Buon Anno:)
tutte le tensioni del chipset sono a default e qui mi chiedo fino a quanto di fsb potrei lasciarle in tale stato?
Ciao caro, io fino a 500Fsb ho tutto a Def.;)
Felice 2009 caro amico!!:)
Io feci un Raid0 con 2 Raptor da 74GB, con il SO - Programmi - etc.etc....senza nessuna partizione.
io ho un raid0 su 2 caviar re da 320gb e ho fatto 3 partizioni.. una da 56gb per il s.o. e i programmi di sistema,una da 300gb per i giochi e gli altri programmi e il resto i una terza partizione solo x il mulo:D
Grazie per le risposte amici.
Ingwye quindi nel tuo caso per ovvi motivi non si poneva il problema del partizionamento.
Per Soulman, c'era qualche logica dietro la scelta di fare la prima partizione da 56 oppure sarebbe stato lo stesso fare una o due partizioni? Ad esempio i file di installazione dei giochi vanno comunque reinstallati in caso di formattazione della part. con l'OS quindi non capisco l'utilità di averli su partizione diversa. :confused: Per il Mulo invece, lì faccio di solito anche io con gli hard disk normali. ;)
Ingwye quindi nel tuo caso per ovvi motivi non si poneva il problema del partizionamento.
Assolutamente No!:)
Soulman84
02-01-2009, 14:24
Per Soulman, c'era qualche logica dietro la scelta di fare la prima partizione da 56 oppure sarebbe stato lo stesso fare una o due partizioni? Ad esempio i file di installazione dei giochi vanno comunque reinstallati in caso di formattazione della part. con l'OS quindi non capisco l'utilità di averli su partizione diversa. :confused: Per il Mulo invece, lì faccio di solito anche io con gli hard disk normali. ;)
il 56 gb mi serviva per avere poi cifra tonda sulle altre partizioni:ciapet:
io l'ho messo su una partizione sua così lo tengo lontano da un pò di eventuale cacca che si accumula installando e disinstallando programmi..cmq sul raid non tengo dati importanti,per quello ho un hdd storage da 500gb;)
Ciao caro, io fino a 500Fsb ho tutto a Def.;)
Ciao ing,
ottimo, quindi il chipset è ancora tranquillo.... faccio qualche altro test con molti a 9 poi vedo di abbassarlo e vedere sino dove arrivo con l'fsb
Ciao:)
Assolutamente No!:)
Certo che un RAID di Raptor.. Ci sei andato giù pesante!! Per forza che ti schizzava!!! :D :D
Ciao a tutti e auguri ancora :)
ma quindi non e' importante creare una partizione di non piu' di 50gb per l'installazione dell'os?
Non so dove l'avevo letto ma sembrava fosse meglio per eventuali problemi di frammentazione dei file...
Cmq io ho 2x160gb hitachi e una partizione da 50gb per l'os e mi trovo molto meglio rispetto al disco singolo
Ciao a tutti e auguri ancora :)
ma quindi non e' importante creare una partizione di non piu' di 50gb per l'installazione dell'os?
Non so dove l'avevo letto ma sembrava fosse meglio per eventuali problemi di frammentazione dei file...
Cmq io ho 2x160gb hitachi e una partizione da 50gb per l'os e mi trovo molto meglio rispetto al disco singolo
Magari potresti provare la differenza con questa partizione da 50 piuttosto che una sola da 160 per vedere la differenza. Non so, si potrebbe fare usando programmi tipo Partition Magic? Chiedo agli esperti del RAID se si può. In tal caso è una prova che si farebbe in un pomeriggio. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.