View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty DK T2R/S - Intel P35
Ho appena finito di montare la mobo in questione... Non riesco ad avviare il computer, appena lo accendo dopo 2-3 secondi si riavvia in automatico fino all'infinito...
Ho provato ad avviarlo solo con ram, cpu e scheda video e ho sempre questo problema...
Cpu Q6600
Ram 2x1gb Ddr2 Geil Ultra 2.1v cas 4
Ali Lc6550GP 2.0, 20+4pin e 4pin sul 12v
Nvidia 8600gts
Cosa può essere? Ho provato con un solo banco di ram alternandolo su tutti e 4 gli slot ma il problema persiste :muro:
Ho appena finito di montare la mobo in questione... Non riesco ad avviare il computer, appena lo accendo dopo 2-3 secondi si riavvia in automatico fino all'infinito...
Ho provato ad avviarlo solo con ram, cpu e scheda video e ho sempre questo problema...
Cpu Q6600
Ram 2x1gb Ddr2 Geil Ultra 2.1v cas 4
Ali Lc6550GP 2.0, 20+4pin e 4pin sul 12v
Nvidia 8600gts
Cosa può essere? Ho provato con un solo banco di ram alternandolo su tutti e 4 gli slot ma il problema persiste :muro:
Provato un reset Cmos da Jumper?, prova pure a staccare il cavo dell'alimentatore dal case.
Provato un reset Cmos da Jumper?, prova pure a staccare il cavo dell'alimentatore dal case.
provo subito...
provo subito...
Perfetto:)
ho provato con il clear CMOS tramite il jp2 non toccando il jp3 ma niente... ora provo facendolo su entrambi i jumper.
Ma quei 4 jumper che sono usciti nella mobo in una bustina a che servono?
Joepesce
01-04-2008, 18:03
nel caso prova ad avviarla con un solo banco di ram, seleziona il voltaggio a 2,1v
salva ed esci
spegni il pc
inserisci l'altro banchetto
ciauz
nel caso prova ad avviarla con un solo banco di ram, seleziona il voltaggio a 2,1v
salva ed esci
spegni il pc
inserisci l'altro banchetto
ciauz
Il problema è che non posso fare nulla da bios... Non si avvia per niente, si accendono i led della ram e il Powerled e tutte le ventole, e dopo 2-3 secondi si riavvia senza dandomi nessuna indicazione a monitor
Ma quei 4 jumper che sono usciti nella mobo in una bustina a che servono?
Ricambi:)
Il problema è che non posso fare nulla da bios... Non si avvia per niente, si accendono i led della ram e il Powerled e tutte le ventole, e dopo 2-3 secondi si riavvia senza dandomi nessuna indicazione a monitor
Provato a rimontare la vga?
Provato a rimontare la vga?
provo subito...
ho provato a togliere ed a rimontare la scheda video ma non ugualmente... Ho fatto una prova: sia con la scheda video che senza scheda video ho lo stesso problema senza nessun beep di errore.
Ricapitolando, collego il cavo di alimentazione, si accende il powerled, appena accendo il pc dopo 2-3 sec (le ventole si avviano compresa quella della scheda video) si riavvia, ovviamente nessun segnale a monitor...
dimenticavo di dire che non ho montato il lettore floppy, l'ho scordato a casa...
ho provato a togliere ed a rimontare la scheda video ma non ugualmente... Ho fatto una prova: sia con la scheda video che senza scheda video ho lo stesso problema senza nessun beep di errore.
Ricapitolando, collego il cavo di alimentazione, si accende il powerled, appena accendo il pc dopo 2-3 sec (le ventole si avviano compresa quella della scheda video) si riavvia, ovviamente nessun segnale a monitor...
Hai attaccato vero il pin del dissy Cpu?, scusa se mi permetto, ma può sfuggire.
dimenticavo di dire che non ho montato il lettore floppy, l'ho scordato a casa...
Hai la possibilità di provare il tutto fuori dal case?
Hai attaccato vero il pin del dissy Cpu?, scusa se mi permetto, ma può sfuggire.
non ti preoccupare... Attaccato attaccato...
Il mio dubbio è un pò sul sistema di alimentazione, il mio alimentatore ha il connettore 24pin diviso, ovvero ha 20pin e poi a parte il 4pin. In poche parole li ho dovuti affiancare nel connettore, mentre per quanto riguarda l'alimentazione sul +12v ho montato solo un 4 pin montandolo ai 4 pin superiori in quanto nell'ali non c'è il connettore a 8 pin.
Ho appena provato a sostituire l'alimentatore con uno di quelli da 400w scrausi ma il problema persiste...
Hai la possibilità di provare il tutto fuori dal case?
Si si, potrei smontare tutto dal case e provare senza case...
Joepesce
01-04-2008, 18:44
prova fuori dal case
e fai stare la mobo senza alimentazione dall'ali (stacca proprio il filo) e senza pila del CMOS
vediamo se così funge
Si si, potrei smontare tutto dal case e provare senza case...
Prova anche in questo modo allora, non vorrei qualche falso contatto nel case, mi è già capitato:sperem:
prova fuori dal case
e fai stare la mobo senza alimentazione dall'ali (stacca proprio il filo) e senza pila del CMOS
vediamo se così funge
work in progress...
work in progress...
:sperem: :sperem: :sperem:
niente, ho staccato proprio tutto, tenendo attaccato solo cpu, dissipatore, un banco di ram, e scheda video con monitor... Ho provato a tenerlo isolato dal case (vari connettori usb, audio, led, power, reset) avviandolo con il tasto power sulla mobo ma non ne vuole sapere di andare anche dopo aver provato a smontare la batteria...
l'ultima cosa che mi resta da provare è di smontare la cpu e rimontarla. Il fatto è che non mi da nessun beep di errore
l'ultima cosa che mi resta da provare è di smontare la cpu e rimontarla. Il fatto è che non mi da nessun beep di errore
Prova pure la cpu, ma la mobo è nuova?
Prova pure la cpu, ma la mobo è nuova?
tutto il materiale hardware è nuovo...
tutto risolto!!! la cpu non era entrata perfettamente nel socket...
Che palle, a saperlo non avrei perso tutto questo tempo! Finalmete è apparso lo screend a monitor e non si è riavviato, Ora vado a vedere la partita di Champions e stasera installo il SO.
Non vedo l'ora di pompare la cpu con sta mobo...
Grazie per il tempo dedicatomi...
tutto risolto!!! la cpu non era entrata perfettamente nel socket...
Che palle, a saperlo non avrei perso tutto questo tempo! Finalmete è apparso lo screend a monitor e non si è riavviato, Ora vado a vedere la partita di Champions e stasera installo il SO.
Non vedo l'ora di pompare la cpu con sta mobo...
Più importante una partita di calcio che provare il nuovo computer:muro: :muro:
:p
info tecnica...per questa scheda...
..nonostante tutti..o quasi avete le ballistix ddr2 1066...ve lo chiedo uguale...ma le team xtreem dark ddr2 1066 5-5-5-15..sono così scarse rapportate alle crucial??..ne ho trovato un kit da 4gb ad un prezzo ottimo..ed ero veramente interessato!!
..ed altra cosa..di che dimensione è la nanoxia che molti di voi hanno montato sul thermaltake 120?
..anzi..mesà che ho capito male..parlate di una silvesrstone fm122??..giusto??..va bene per il thermaltake 120??..sennò mi consigliate una ventola da metterci??
raga ho formattato x montare il rad0 dato che su cd dfi i drivers erono vecchi e per esigenze di celerità installai xp.
ora funiona il rad0 con vista ed è tutto ok ma sulla gestione periferiche esce un errore sui drivers del sm bus controllerProbabilmente vuole idrivers del chipset per windows .dove li trovo?
ps sto provando la scheda video che ancora evevo avuto occasione di stressarla, na cannonata :D
raga ho formattato x montare il rad0 dato che su cd dfi i drivers erono vecchi e per esigenze di celerità installai xp.
ora funiona il rad0 con vista ed è tutto ok ma sulla gestione periferiche esce un errore sui drivers del sm bus controllerProbabilmente vuole idrivers del chipset per windows .dove li trovo?
ps sto provando la scheda video che ancora evevo avuto occasione di stressarla, na cannonata :D
credo di averli trovati sul sito della dfi...
raga ora ho piu tempo per l'oc.....cominciatevi ad abituarvici :D
prima di passa all'oc vorrei farvi alcune domande,appena accendo dice hbc bios non installato o roba del genere non ho capito a cosa si riferisce.Deco aggiornare il bios?puo essere questa la causa sul perche vista mi vota il pc con uno squallido 1?
persino con dfi lanparty ut nforce4d stavo a 4.5 come voto.altra cosa le temperature a dafault come sno? e voi come state a temperature?
e quali sono le temperature da non raggiungere?
http://www.speedimages.org/img2/71242/th_Cattura.JPG (http://www.speedimages.org/img/img71242.html)
Joepesce
01-04-2008, 22:44
puoi ridimensionare l'immagine che sballi tutto il layout?
18 gradi, probabilmente perche la ventola del nirva l'ho montata su una fun generica a 3 pin,infatti la cpufun ha 4pin perciò incompatibile col connettore del dissi che ha solo 3 pin.di conseguenza la ventola da 120 gira al massimo se ci metto la mano sotto mi pare un condizionatore tanto l'aria che muove :D
puoi ridimensionare l'immagine che sballi tutto il layout?
non lo so , come si faccia :)
info tecnica...per questa scheda...
..nonostante tutti..o quasi avete le ballistix ddr2 1066...ve lo chiedo uguale...ma le team xtreem dark ddr2 1066 5-5-5-15..sono così scarse rapportate alle crucial??..ne ho trovato un kit da 4gb ad un prezzo ottimo..ed ero veramente interessato!!
..ed altra cosa..di che dimensione è la nanoxia che molti di voi hanno montato sul thermaltake 120?
..anzi..mesà che ho capito male..parlate di una silvesrstone fm122??..giusto??..va bene per il thermaltake 120??..sennò mi consigliate una ventola da metterci??
si vede che le ram della mia firma non le hai viste
Joepesce
01-04-2008, 23:05
non lo so , come si faccia :)
uppala da qualche parte che ti faccia linkare la thumbnail (preview)
raga ma se si fotte la eeprom/bios che so, per un bios con medicina :oink: dato che è saldat, la mobo è andata a farsi fott***?questo credo che sia un piccolo difetto della mobo dato che non ha il socket, per il resto basta che salgo in oc ci posso chiudere un'occhio dato il prezzo.....
Io ho montato 2 Nanox da 120mm sul dissy, in attesa di sostituirle con una Silverstone FM122, quindi direi che hai capito benissimo, su cosa montare sul tuo;)
raga ma se si fotte la eeprom/bios che so, per un bios con medicina :oink: dato che è saldat, la mobo è andata a farsi fott***?questo credo che sia un piccolo difetto della mobo dato che non ha il socket, per il resto basta che salgo in oc ci posso chiudere un'occhio dato il prezzo.....
Ciao Kurt, chiesi personalmente a DFI sul problema chip Bios, la risposta è che la mandi in RMA, al rivenditore.
Ciao:)
Io ho montato 2 Nanox da 120mm sul dissy, in attesa di sostituirle con una Silverstone FM122, quindi direi che hai capito benissimo, su cosa montare sul tuo;)
..domanda..non so se è stupida o meno..la/le ventole ovviamente vanno applicate lateralmente...e visto il dissi...volevo sapere come si attaccano..non mi sembra che ci siano buchi per viti..o cose del genere
Ciao Kurt, chiesi personalmente a DFI sul problema chip Bios, la risposta è che la mandi in RMA, al rivenditore.
ciao ing purtroppo non è la stessa cosa, anche perche l'rma dal rivenditore ha un tempo limitato.o sbaglio?
Joepesce
02-04-2008, 07:57
ciao ing purtroppo non è la stessa cosa, anche perche l'rma dal rivenditore ha un tempo limitato.o sbaglio?
si 2 anni
= spedirla in garanzia
si 2 anni
= spedirla in garanzia
giustamente è un compromesso tra overclock e prezzo, pero mettere un socket al chips non credo che sarebbe costata molto di piu :rolleyes:
quale lo stress compoenti piu pesante?io usavo orthos va bene uguale?mi servirebbe uno stress componento pesante per tests veloci....tempo fa vidi alcuni banchmark che non avevo mai visto ,postati in questo thread mi pare che erono proprio per la dfi
raga per ora sto a 350x6 ram in sincrono tutto stabile.
qualcuno mi spigherebbe la velocità delle ram da cosa è data? mi son fatto un paio di conti e non mi trovo.
Nel senso i divisori alle ram sono del tipo 200/667;200/800 facendomi i conti con i valori attuali di fsb non riesco a capacitarmi su quale moltiplicatore stia utilizzando in questo momento.
yuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhh mi trovo x200 /667 nel caso in cui il divisore sia 200/667
domanda: quanto vi segna Smartguardian (o altri programmi) per la temp del chipset?
domanda: quanto vi segna Smartguardian (o altri programmi) per la temp del chipset?
a me segna 36° in idle
niente allora devo proprio controllare la pasta sulla mia (Blood Iron) :mc:
raga c'è un modo per sapere il valdore di fsb senza aprire cpuz?mi sarebbe utile per poter sapere anticipatamente il tipo di divisore che mi serve
mi pare di ricordare che da bios quando imposti i divisori e il fsb lui ti dice a che frequenza ddr2 stanno andando le tue ram, dividi per 2 e sai a quanti mhz andranno. Per esempio se imposti un fsb 400 e divisori 333/667 come dram speed ti dice ddr2 800 ovvero le memorie vanno a 800/2= 400 mhz (infatti il divisore 333/667 e' 1:1 ), in sostanza tu imposti fsb e divisori e lui ti dice a quanto andranno le ram, se salvi e riavvii avrai le impostazioni in funzione. Spero di aver capito il tuo dubbio :)
FFlegend
02-04-2008, 16:33
Volevo abbinare la motherboard di cui parla il topic a un alimentatore TAGAN da 700W Piperock series, modulare. E' compatibile?
juza1971
02-04-2008, 16:37
Volevo abbinare la motherboard di cui parla il topic a un alimentatore TAGAN da 700W Piperock series, modulare. E' compatibile?
certo..;) ..lo possiede un mio amico ed e' una bomba.
FFlegend
02-04-2008, 16:40
certo..;) ..lo possiede un mio amico ed e' una bomba.
Grazie della rapidissima risposta ;)
juza1971
02-04-2008, 16:41
di niente figurati. :D
netbandit
02-04-2008, 18:42
Ciao:)e aggiungerei che dal momento in cui la si spedisce a dfi ci sono 20 giorni lavorativi da aspettare....
e aggiungerei che dal momento in cui la si spedisce a dfi ci sono 20 giorni lavorativi da aspettare....
Esatto, tanto per concludere:D
Ceramente ce l'ho montato io è una favola :D
ma non ho capito una cosa perche non posso caricare due instanze di cpuz?oppure è per via che probabilmente sono instabile?sto a 400x8 con a 1000mhz ma non so se son stabile
ma non ho capito una cosa perche non posso caricare due instanze di cpuz?oppure è per via che probabilmente sono instabile?sto a 400x8 con a 1000mhz ma non so se son stabile
Certo che puoi aprirle, ma sotto stress hai errori?
http://aycu28.webshots.com/image/49747/2003381006595979500_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003381006595979500)
Non riesco ancora a capire cosa sia...
Quando accendo il pc, cominciano a girare le ventole del dissy e della scheda video ma dopo 3-4 secondi si spegne e si riaccende solo e ricomincia questo circolo vizioso fino a quando non stacco l'alimentazione.
Le varie manovre clear cmos non sono servite...
Ho provato alternando un solo banco di ram sui vari slot ma il problema persiste. Ho smontato e rimontato tutto ma niente da fare...
Ho provato a lasciare collegati alla mobo solo cpu, scheda video, ram e ali, ma niente...
Dopo aver smontato e rimontato la cpu sono riuscito ad arrivare al primo screen in "UNA" sola occasione dove mi riconosceva perfettamente Ram e Cpu , ma dopo aver spento tutto e montato il dissipatore sulla cpu il problema si è ripresentato e adesso non so più che fare...
Ho provato a cambiare alimentatore ma nulla di fatto...
Possibile che sia tutta colpa dell'alimentatore a 4pin invece che 8 sul +12v?
Q6600 G0
Dfi lanparty Dk p35
Geil ultra cas4 2.1v
ragà sto a 3200mhz col procio e 500mhz alle ram in asincrono ho perduto molto?ovviamente ho il speedstep abilitato ....
http://www.hostingfiles.net/files/042008/20080402085044overclockjpg.jpg (http://www.hostingfiles.net/)
ingwye a 400x8 ram in sincrono il pc si erresta neanche boota piu, pero non ho provato a vedere se pompando volts alle ram ,se risolvo.....
Ciao tesoro...
Certo che puoi aprirle, ma sotto stress hai errori?
http://aycu28.webshots.com/image/49747/2003381006595979500_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003381006595979500)
non ho ancora installato winrar in pratica non si possono aprire piu istanze usando il solo sistema operativo...insomma era una cazzata faceva cosi per via che non avevo winrar e li utilizzavo senza scompattare,ora decompressi funzia
ingwye ma te a quanto arrivi con le ram?a 400x8 con ram in sincrono credo di superare il limite..
ingwye ma te a quanto arrivi con le ram?a 400x8 con ram in sincrono credo di superare il limite..
400x8 non ricordo dovrei riprovare, ma@3600Mhz le ho @600Mhz, al momento le ram le ho testate fino@640Mhz.
mi pare di ricordare che da bios quando imposti i divisori e il fsb lui ti dice a che frequenza ddr2 stanno andando le tue ram, dividi per 2 e sai a quanti mhz andranno. Per esempio se imposti un fsb 400 e divisori 333/667 come dram speed ti dice ddr2 800 ovvero le memorie vanno a 800/2= 400 mhz (infatti il divisore 333/667 e' 1:1 ), in sostanza tu imposti fsb e divisori e lui ti dice a quanto andranno le ram, se salvi e riavvii avrai le impostazioni in funzione. Spero di aver capito il tuo dubbio :)
si grazie non me ne ero accorto non ostante provassi a cambiar il generaotre di clock ram...:)
si grazie non me ne ero accorto non ostante provassi a cambiar il generaotre di clock ram...:)
Per i 400x8 hai dato un pelo di Vcore?
400x8 non ricordo dovrei riprovare, ma@3600Mhz le ho @600Mhz, al momento le ram le ho testate fino@640Mhz.
si ma te stai colt molti a 9?io ad 8
no non ci ho provato dici overvolt al procio?
a 400x8 pero ci sono adesso.solo che ci sto col divisore alle ram...
ragà sto a 3200mhz col procio e 500mhz alle ram in asincrono ho perduto molto?ovviamente ho il speedstep abilitato ....
http://www.hostingfiles.net/files/042008/20080402085044overclockjpg.jpg (http://www.hostingfiles.net/)
ingwye a 400x8 ram in sincrono il pc si erresta neanche boota piu, pero non ho provato a vedere se pompando volts alle ram ,se risolvo.....
quote, non si vede perche ho quella sorta di speedstep attivo ma sono a 3200mhz col procio
:muro:
Ma costa tanto mettere le miniature?
Joepesce
02-04-2008, 20:09
:muro:
Ma costa tanto mettere le miniature?
quoto... :muro:
ok raga la prossima volta uso quele rimpicciolite....:D
ingwye io sono gia a 400x8 ma con divisore asincrono alle ram,il voltaggio del procio è a default e sembrerebbe essere stabile a tests veloci
si ma te stai colt molti a 9?io ad 8
no non ci ho provato dici overvolt al procio?
Io sono con molti 9x, si intendevo un pelo di Vcore al cpu.
Ps: Kurt posta le immagini ridimensionate, non farti cazziare:D
ma non ho capito servirebbe un overvolt al procio?dato che a 400x8 con divisore alle ram funzia?
ma non ho capito servirebbe un overvolt al procio?dato che a 400x8 con divisore alle ram funzia?
Non mi hai capito:D
Se sei stabile ok, ma sennò dicevo puoi provare a dargli più Vcore al Prociooooo:p
Perdonami, prova a testare separatamente, prima una cosa poi l'altra, cpu/ram.
Non mi hai capito:D
Se sei stabile ok, ma sennò dicevo puoi provare a dargli più Vcore al Prociooooo:p
Perdonami, prova a testare separatamente, prima una cosa poi l'altra, cpu/ram.
ho fatto 35 minuti di stress a 400x8 con divisore alle ram 200/800 ed risulta ok...ho l'impressione che a 400x8 con ram in sincrono ho superato il loro limite da un pezzo......
pure con questo sistema si perde prestazioni in asincrono?dal super pi non si evince, 14sec :) un superpi da 1m, forse perderò qualche fotogramma?!
col molt a 8 siamo sicuramente oltre i 640 mhz in s incrono...........cacchio che sfiga
col molt a 8 siamo sicuramente oltre i 640 mhz in s incrono...........cacchio che sfiga
Guada che è l'fsb che influisce sulla ram non il moltiplicatore
Quoto
pure con questo sistema si perde prestazioni in asincrono?
No assolutamente, già testato con alcuni divisori 200/266, si ottengono spesso risultati migliori
No assolutamente, già testato con alcuni divisori 200/266, si ottengono spesso risultati migliori
interessante, ma hai provato alla medesima frequenza di ram? voglio dire, usare un 1:1 con ram a 400mhz per dire e un divisore X che pero' fa girare le ram sempre a 400mhz effettivi? Citi quegli strap perche' sono piu' performanti per il northbridge rispetto al 333 ? Grazie
ok va bene lo stesso infatti da superpi sono notevolemente migliorato sto a 3200mhz col procio senza alcun overvolt in rock solid :)
ma non c'è modo di cambiare rapporto cpu/fsb come si faceva con la vecchia lanparty nforce4-d?
quindi se non influisce il moltiplicatore come mai le ram non vanno in sincrono?colpa solo dell'fsb?
interessante, ma hai provato alla medesima frequenza di ram? voglio dire, usare un 1:1 con ram a 400mhz per dire e un divisore X che pero' fa girare le ram sempre a 400mhz effettivi? Citi quegli strap perche' sono piu' performanti per il northbridge rispetto al 333 ? Grazie
ti spieghi meglio?:D in pratica ti irferisci alla configurazione asincrona dell'oc.....
ovviamente non ho ancora testato se senza overvolt posso ancora salire probabilmente potrei arrivare a 4gigi perche la cpu si comporta bene
perche gli incrementi di fsb non dipendono pure dal molt della cpu?accidenti ma sti proci riscaldono eh..prima a default non superavo i 20° ora sto a 32° e dire che manco ancora devo overvoltare....
TonySoprano
03-04-2008, 14:09
Salve a tutti,ieri con l'aiuto di un mio amico ho assemblato il mio nuovo pc però è sorto un pobllema,vi spiego:premetto di avere la dfi lanparty p35 dk con delle memorie corsair dominator 8500c5d 2x1 gb a 1066mhz,dal bios selezionando il bus a 333/1066 mi fa apparire proprio le ddr2 1066 ma purtroppo non boota,devo resettare e selezionare auto facendo così mi fa apparire ddr2 800 e funziona regolarmente.
Come posso far funzionare le memorie a 1066? Credo che sia già capitato a qualcuno di voi.
Saluti.
P.s. dal bios non ho modificato granchè e non so se è aggiornato all'ultima versione.
Come posso far funzionare le memorie a 1066? Credo che sia già capitato a qualcuno di voi.
Saluti.
P.s. dal bios non ho modificato granchè e non so se è aggiornato all'ultima versione.
Leggiti le guide all'overclock in prima pagina e documentati su come funzionano i parametri del bios per settare frequenze, divisori etc., prima di smanettare e comprare/usare cose che non si conoscono meglio informarsi altrimenti fai danni ;)
Scheda madre che non va????
Gli ho montato su il mio nuovo Q6600 e delle ddr2 Geil ma mi fa sempre il fake boot e non posso avviarlo, schermo nero quindi niente bios o altro...
Ho appena provato un vecchio Pentium 4 630 e delle ddr2 elixir, entrambi funzionanti al 100%, e il problema è sempre lo stesso... Fake boot all'infinito...
Già provato a sostituire l'alimentatore, non mi resta che provare con una scheda video diversa...
Incrociamo le dita...
Leggiti le guide all'overclock in prima pagina e documentati su come funzionano i parametri del bios per settare frequenze, divisori etc., prima di smanettare e comprare/usare cose che non si conoscono meglio informarsi altrimenti fai danni ;)
vedo che montiamo le stesse ram...a te quanto fanno in oc?
TonySoprano
03-04-2008, 14:54
Ho capito,ora mi ci metto se avessi problemi posso sempre contare su qualcuno del forum!!!
Saluti.
vedo che montiamo le stesse ram...a te quanto fanno in oc?
non le ho spinte al massimo perche' volevo i 500 mhz 4-4-4-12 a 2.1V e cosi' vanno benissimo al primo colpo (507 per la precisione :) )
, per il resto mi trovo benissimo con 507*7.5 333/667 a 1.28V
Ho capito,ora mi ci metto se avessi problemi posso sempre contare su qualcuno del forum!!!
Saluti.
Yessss :D
riccardods
03-04-2008, 15:08
ragazzi scusate ma avrei la possibilità di prendere delle
OCZ Reaper HPC Edition PC2-8500 2GB
oppure le
OCZ DDR2 PC2-8800 2GB (1GBx2) Gold Edition XTC
su ramlist vengono indicate come Micron D9GMH (B6-3) entrambe ma ho visto che le ocz non sono menzionate nella lista ufficiale delle ram raccomandate, immagino che sia un motivo per questo ma volevo sapere se avevate link utili o esperienze dirette. in giro non ho trovato molto.
ragazzi scusate ma avrei la possibilità di prendere delle
OCZ Reaper HPC Edition PC2-8500 2GB
oppure le
OCZ DDR2 PC2-8800 2GB (1GBx2) Gold Edition XTC
su ramlist vengono indicate come Micron D9GMH (B6-3) entrambe ma ho visto che le ocz non sono menzionate nella lista ufficiale delle ram raccomandate, immagino che sia un motivo per questo ma volevo sapere se avevate link utili o esperienze dirette. in giro non ho trovato molto.
Le reaper secondo me sono le migliori ddr2
riccardods
03-04-2008, 15:23
Le reaper secondo me sono le migliori ddr2
e secondo chi hai scelto le corsair?:p :)
riccardods
03-04-2008, 15:54
per non parlare delle crucial che sembrano viaggiare benissimo:eek:
e secondo chi hai scelto le corsair?:p :)
Me le ha date un mio amico
riccardods
03-04-2008, 16:21
Me le ha date un mio amico
cmq, a parte gli scherzi, hai qualche link o qualche screen per rafforzare la tua idea?:)
per non parlare delle crucial che sembrano viaggiare benissimo:eek:
:asd:
riccardods
03-04-2008, 16:40
:asd:
:sbavvv: :ave: :ave: :ave:
:sbavvv: :ave: :ave: :ave:
Grazie, ma i test non li ho ancora finiti;)
riccardods
03-04-2008, 17:04
Grazie, ma i test non li ho ancora finiti;)
insomma me le consiglieresti....?ce le ho a portata di click sull'altra finestra :asd::asd:. importo 80.39 per la versione senza led (dissy gialli). lo faccio???:help:
insomma me le consiglieresti....?ce le ho a portata di click sull'altra finestra :asd::asd:. importo 80.39 per la versione senza led (dissy gialli). lo faccio???:help:
Certo, le consiglio vivamente, i 600Mhz li tiene in scioltezza, possono confermartelo gli altri possessori.
io ho passato di pochi mhz i 500mhz e sono stabili e dire che mi manca da giocare ancora la carta jolly quella degli overvolts,ingwye te le tieni sugli slot rossi o arancio?anche se escludo che possano andare meglio sui gialli dato che sono stabili a 500mhz per ora ancora è sorta instabilità....da giocare ci rimane pure quella dei volts al chipset
riccardods
03-04-2008, 17:43
ragazzi (purtroppo) continueremo a incontrarci sul Crucial DDR2 club. A causa di ritardi sulla consegna della DK alla fine sono stato "costretto a ripegare" sulla sorella maggiore LANPARTY LT P35-T2R. Spero di non dovermi pentire di questa scelta ma in fondo non dovrebbe succedere :sperem:
ingwye te le tieni sugli slot rossi o arancio?
http://aycu25.webshots.com/image/48064/2001573123767337499_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001573123767337499)
ragazzi (purtroppo) continueremo a incontrarci sul Crucial DDR2 club. A causa di ritardi sulla consegna della DK alla fine sono stato "costretto a ripegare" sulla sorella maggiore LANPARTY LT P35-T2R. Spero di non dovermi pentire di questa scelta ma in fondo non dovrebbe succedere :sperem:
non succederà anzi forse fai la cosa giusta dovrebbe avere il socket per il chip bios sembra una cazzata ma è molto utile spece agli overclocker e agli haker :D
oltre i 3240 mhz il procio non va adesso mi tocca pure overvoltare....a 515 mhz le ram gia si son fermate mi sa che si ricomincia coi volts :)
dr_stein
03-04-2008, 18:30
ciao, ultimamente ho un problema. il pc di notte lo tengo spento, senza corrente e la amttina quando provo ad accenderlo resta spento.
non si accende neanche il led arancione in alto, quello vicino alle ram!
l'unica cosa sistemare e spingere bene dentro il connettore 8 pin che alimenta la scheda madre.
a questo punto si accende, ma le impostazionmi di overclock si perdono e il bios si resetta a default!
cosa può essere secondo voi??
(il sistema è quello in firma)
raga col procio sto a 1.216v(regime overvolts) a 3321mhz , sto nella media oppure gia si puo dire che sia un procio sfigato?
raga ma come si aumentono i volt al procio ? ne ho provato a variarne uno , ma la cpu rusulta ancora instabile...ci stanno almeno 4 parametri per i voltaggi alla cpu ....si chiama vtt?oppure si deve aumentare a secondo del core instabile?
raga ma come si aumentono i volt al procio ? ne ho provato a variarne uno , ma la cpu rusulta ancora instabile...ci stanno almeno 4 parametri per i voltaggi alla cpu ....si chiama vtt?oppure si deve aumentare a secondo del core instabile?
rettifico non era ne la cpu ne la ram era il chipset :mad:
che sfiga, devo rimandare indietro la mia nuova DK T2RS per il fake boot... ho provato di tutto ma niente...
forse non ti è chiaro il concetto di fake boot
La tua mobo da quello che ho capito va in LOOP non in fake boot!!!!!!!!
-andrea-
04-04-2008, 11:01
raga ho un problema:
il pc si accende da solo dopo averlo appena spento, passano poki secondi(5-10) e di colpo si riaccende da solo. il mio pc è quello in firma, come so ho win vista 64bit ultimate. Ho già provato a risalire ad un punto d ripristino con data precedente al problema e a loadare le impostazioni del bios in default.
come posso fare?
illidan2000
04-04-2008, 11:14
raga ho un problema:
il pc si accende da solo dopo averlo appena spento, passano poki secondi(5-10) e di colpo si riaccende da solo. il mio pc è quello in firma, come so ho win vista 64bit ultimate. Ho già provato a risalire ad un punto d ripristino con data precedente al problema e a loadare le impostazioni del bios in default.
come posso fare?
format
raga è affidabile la quantità di volt misurati dalla mobo da bios?in ogni caso cpuz legge 1.360 son troppi?
-andrea-
04-04-2008, 11:26
format
posso mica formattare ogni volta ke qlc nn va? ci sarà un altra soluzione!
http://www.hostingfiles.net/miniature/042008/20080404123227occjpg.jpg (http://www.hostingfiles.net/image.php?id=100910)
:sofico:
raga come faccio a vedere i volts erogati alla cpu in oc? esistono altri softwares?...dfi guardian è attendibile?comunque sperevo che questa seria di procio salissero con meno overvolts
controllato che non sia abilitato un qualche wake up on mouse/keyboard/lan etc. da bios? male che va spegni l'alimentatore (pero' prima di riaccendere tutto devi riaccendere l'alimentatore, attendere 20 secondi e usare il tasto di power on)
raga come faccio a vedere i volts erogati alla cpu in oc? esistono altri softwares?...dfi guardian è attendibile?comunque sperevo che questa seria di procio salissero con meno overvolts
Premettendo che l'overclock va sempre a :ciapet: , non si tratta solo di cpu, di mezzo ci sono anche altri parametri e componenti da controllare come ram, chipset etc. a volte basta un voltaggio di qualche decimo superiore e si e' stabili. Se non l'hai fatto puoi leggere le guide in prima pagina, ci sono consigli sui voltaggi di altri parametri utili, comunque in media un e8200 arriva sui 3.6-3.8 a voltaggi di daily buoni (attorno ai 1.3V-1.35V)
-andrea-
04-04-2008, 11:49
controllato che non sia abilitato un qualche wake up on mouse/keyboard/lan etc. da bios? male che va spegni l'alimentatore (pero' prima di riaccendere tutto devi riaccendere l'alimentatore, attendere 20 secondi e usare il tasto di power on)
controllato tutto,vabbè povo ad aggiornare il bios, se neanke qst va formatto.
con un pc del genere faccio ste cose!:mad:
Premettendo che l'overclock va sempre a :ciapet: , non si tratta solo di cpu, di mezzo ci sono anche altri parametri e componenti da controllare come ram, chipset etc. a volte basta un voltaggio di qualche decimo superiore e si e' stabili. Se non l'hai fatto puoi leggere le guide in prima pagina, ci sono consigli sui voltaggi di altri parametri utili, comunque in media un e8200 arriva sui 3.6-3.8 a voltaggi di daily buoni (attorno ai 1.3V-1.35V)
grazie ar cazz* :D lo dici a me che vengo da una dfi lanparty nfoece 4 d.cmq è vero ste ram girono meglio col chipset overvoltato di un pelo...cmq ripeto volevo sapere se i volt che misura smart guardian siano veri o fasulli...
Perche' dovrebbero essere fasulli? Mi pare siano gli stessi di cpu-z ed everest come lettura, se intendi il vdrop allora smatita :D
Perche' dovrebbero essere fasulli? Mi pare siano gli stessi di cpu-z ed everest come lettura, se intendi il vdrop allora smatita :D
si al vdrop mi riferisco ...da bios a windows i valori dei volts sono del tutto discostanti,nn so a chi credere...non ho avuto tempo di installare everest ma come ho detto cpuz segna un valore diverso dal smart guardiam,e il bios ne segna ancora un'altro
Quoto, non sono per il format io, ne ho fatte di nottate, non farlo ancora fammi pensare:)
@-andrea-
Intanto apri il registro eventi, vedi se hai qualche errore, dev' essere qualche applicazione di Vista o altro Programma che te lo riavvia.
illidan2000
04-04-2008, 13:56
Quoto, non sono per il format io, ne ho fatte di nottate, non farlo ancora fammi pensare:)
è la soluzione che fa perdere meno tempo...
è la soluzione che fa perdere meno tempo...
Perdonami, non la ritengo una soluzione:)
l'ho portato a 3800 mhz non sale stabile nemmeno overvoltandolo ad 1.92 meno malòe che queste erono piu fortunate :muro:
ma puo essere qualle sorta di speedstep?io non l'ho disabilitato....vale la pena provare disabilitandolo?
l'ho portato a 3800 mhz non sale stabile nemmeno overvoltandolo ad 1.92 meno malòe che queste erono piu fortunate :muro:
1.92??:eek:
Scusami, fatti postare qualche setting, da altri compari, che hanno l'8200.
Non posso credere che il tuo è sfigato, sono Cpu che scaldano poco, e salgono bene.
1.92??:eek:
Scusami, fatti postare qualche setting, da altri compari, che hanno l'8200.
Non posso credere che il tuo è sfigato, sono Cpu che scaldano poco, e salgono bene.
allora puo essere il speed step? a dire il vero gli orthos andavono anche per un 'ora ma i superpi alcune volte andavono altre invece no....pur mantenendo le ram con divisori a soli 440 mhz.e se non è la cpu cos'altro puo essere?il chipset l'ho overvoltato e le ram sono salite di piu...ma non c'entra perche lo fa pure con le ram coi divisori fissate a ftrquenze inferiori alla specifica delle ram stesse
purtoppo a me pare proprio una cpu sfigata ...mi pare che in quello che ho detto sia un ragionamento esatto o sbaglio?
allora puo essere il speed step? a dire il vero gli orthos andavono anche per un 'ora ma i superpi alcune volte andavono altre invece no....pur mantenendo le ram con divisori a soli 440 mhz.e se non è la cpu cos'altro puo essere?il chipset l'ho overvoltato e le ram sono salite di piu...ma non c'entra perche lo fa pure con le ram coi divisori fissate a ftrquenze inferiori alla specifica delle ram stesse
Innanzitutto se stai facendo OC, il c1e, dev' essere disabilitato.
Poi hai detto gli Orthos ma non è che apri due istanze?
Innanzitutto se stai facendo OC, il c1e, dev' essere disabilitato.
Poi hai detto gli Orthos ma non è che apri due istanze?
no io non l'ho disabilitato.......ho visto che tu lo tenevi attivato e credevo che non dasse problemi.ok riproverò disabilitandolo.
di orthos ne apro una sola di istanza
no io non l'ho disabilitato.......ho visto che tu lo tenevi attivato e credevo che non dasse problemi.ok riproverò disabilitandolo.
di orthos ne apro una sola di istanza
Si il c1e ce l'ho attivo, ma dopo aver stressato il mio sistema.
di superpi ne apro due istanze e poi vado a zonzo tra il web alcune volta capita che uno dei due si stoppa.....io l'ho ritenuta una instabilità.oppure è normale?
illidan2000
04-04-2008, 15:13
Perdonami, non la ritengo una soluzione:)
nemmeno io. ma se uno ha fretta...
personalmente preferisco installare un altro SO in un'altra partizione, intanto che si cerca di risolvere
di superpi ne apro due istanze e poi vado a zonzo tra il web alcune volta capita che uno dei due si stoppa.....io l'ho ritenuta una instabilità.oppure è normale?
Non è normale, deve chiuderli entrambi bene, hai provato prima a testare le ram con Memtest?
nemmeno io. ma se uno ha fretta...
personalmente preferisco installare un altro SO in un'altra partizione, intanto che si cerca di risolvere
Anche per questo adoro LINUX.
problemi del genere 0 assoluto
Non è normale, deve chiuderli entrambi bene, hai provato prima a testare le ram con Memtest?
no non le ho testate sto provando ad overvoltarle....piu che altro preferisco tests veloce almeno come "primo test" usando superpi l'orthos l'ho usato pokissimo preferirei utilizzarlo solo per i rintocchi...
illidan2000
04-04-2008, 15:30
Anche per questo adoro LINUX.
problemi del genere 0 assoluto
ci sono altri sbattimenti...
alex.sera
04-04-2008, 15:49
ciao ragazzi finalmente mi sono arrivati gli hd wd760 sto configurando il raid0 già fatto nel bios e nel setup del raid adesso sto istallando win xp mi erano però rimasti un pò di dubbi
1 a cosa servono queste opzioni degli HD e qual'è la migliore da mettere?
http://img241.imageshack.us/img241/4222/confpu9.png (http://imageshack.us)
2 nel setup di windows xp adesso ho caricato da floppy i driver per ICH9R scaricati dal sito DFI è questo il chip della nostra scheda presa da tecno o è l'ICH9 ?
3 win xp per i driver del raid mi dice che gia sono presenti e di istallare quelli nel floppy solo se consigliato dal produttore altrimenti lasciare quelli di win che faccio?
4 devo fare altre configurazioni per mandare al meglio il mio raid0 o ho fatto tutto?
ciao e grazie mille per i consigli poi posto un po di super pi se vengono bene :D
p.s. che caldi che sono sti dischi :eek:
ci sono altri sbattimenti...
Non voglio andare fuori OT, sennò ti chiedevo, di farmi un esempio:D
Ciao
ciao ragazzi finalmente mi sono arrivati gli hd wd760 sto configurando il raid0 già fatto nel bios e nel setup del raid adesso sto istallando win xp mi erano però rimasti un pò di dubbi
1 a cosa servono queste opzioni degli HD e qual'è la migliore da mettere?
http://img241.imageshack.us/img241/4222/confpu9.png (http://imageshack.us)
2 nel setup di windows xp adesso ho caricato da floppy i driver per ICH9R scaricati dal sito DFI è questo il chip della nostra scheda presa da tecno o è l'ICH9 ?
3 win xp per i driver del raid mi dice che gia sono presenti e di istallare quelli nel floppy solo se consigliato dal produttore altrimenti lasciare quelli di win che faccio?
4 devo fare altre configurazioni per mandare al meglio il mio raid0 o ho fatto tutto?
ciao e grazie mille per i consigli poi posto un po di super pi se vengono bene :D
p.s. che caldi che sono sti dischi :eek:
Guarda per come ho configurato i miei, direi che hai fatto tutto bene, per il chipset ICH9R è esatto.
Quanto scaldano di preciso?, a me sono@25°.
alex.sera
04-04-2008, 16:14
Guarda per come ho configurato i miei, direi che hai fatto tutto bene, per il chipset ICH9R è esatto.
Quanto scaldano di preciso?, a me sono@25°
guarda scaldano parecchio ma sono appoggiati al volo fuori dal case ci ho puntato un attimo la 12mm ed adesso sono ok poi vedo di raffreddarli bene nel case.
una domanda ma tu hai messo i driver del floppy o hai lasciato quelli di win perche me lo chiedeva?
io ho messo quelli del AHCI e del RAID diciamo le due voci dove c'è scritto ICH9R
ciao e grazie ;)
ho disattivato la gestione per il risparmio energetico di vista ...pare che non lo fa piu.....ma nessuno di voi usa vista?
guarda scaldano parecchio ma sono appoggiati al volo fuori dal case ci ho puntato un attimo la 12mm ed adesso sono ok poi vedo di raffreddarli bene nel case.
una domanda ma tu hai messo i driver del floppy o hai lasciato quelli di win perche me lo chiedeva?
io ho messo quelli del AHCI e del RAID diciamo le due voci dove c'è scritto ICH9R
ciao e grazie ;)
Io ho utilizzato i driver da floppy, usciti nella Mobo ICH9R.
ho disattivato la gestione per il risparmio energetico di vista ...pare che non lo fa piu.....ma nessuno di voi usa vista?
Ottimo allora, vista no non mi piace.
NEANCHE A ME
preferisco un xp ottimizzato o un xp 64 bit
alex.sera
04-04-2008, 16:40
ma hai installato anche i driver matrix di intel in win???
ma il floppy c'era nella s.m. ho l'hai preso dal cd è messo ? perche mi sembra che ha menon l'hanno dato boo
ciao grazie
dici a me? si li ho installati li ho presi dal sito della dfi
ma hai installato anche i driver matrix di intel in win???
ma il floppy c'era nella s.m. ho l'hai preso dal cd è messo ? perche mi sembra che ha menon l'hanno dato boo
ciao grazie
Driver intel matrix non li ho installati, per il floppy confermo, mi è uscito insieme alla Mobo.
ragaaaaa pazzesco l'ha fatto ancora...... sta volta ho messo tutto a default e l'ha fatto ancora....
NEANCHE A ME
preferisco un xp ottimizzato o un xp 64 bit
:asd: Win Ice 2008.
ma è il sistema operativo che è proprio cosi ?ed io cercavo di salire col superpi e mi ha fatto perder sol tempo?
ragaaaaa pazzesco l'ha fatto ancora...... sta volta ho messo tutto a default e l'ha fatto ancora....
Cosa? si è riavviato?
questo spiega anche il fatto che orthos rulla anche per un'ora senza problemi...di piu non so perche non l'ho mai lasciato a rullare
Cosa? si è riavviato?
ho messo tutto a default ed ho fatto partire due istanze di superpi da 8m(in loop) e mi sono messo a cazzeggiare nel web.......il sistema è tutto a default cio non ostante un superpi si è stoppato
alex.sera
04-04-2008, 16:48
non siete i soli a cui non piace vista ho letto che anche quelli che stanno alla microsoft non si vogliono fare aggiornare :D :D
dopo vedo per il floppy ;)
come mai non hai istallato matrix non ti piace la trilogia o c'è altro :sofico:
ciao ;)
ma che cavolo puo essere dato che ho sono tutto a default o finanche stoppato la gestione del risparmio energetico,e pure quella di vista
provo ad invertire i banchi di ram negli slot?
e ci credo che lo faceva pure in overclock.......:muro: :muro: :muro:
ho messo tutto a default ed ho fatto partire due istanze di superpi da 8m(in loop) e mi sono messo a cazzeggiare nel web.......il sistema è tutto a default cio non ostante un superpi si è stoppato
Allora sono le ram, ti conviene testarle con Memtest prima:)
non siete i soli a cui non piace vista ho letto che anche quelli che stanno alla microsoft non si vogliono fare aggiornare :D :D
dopo vedo per il floppy ;)
come mai non hai istallato matrix non ti piace la trilogia o c'è altro :sofico:
ciao ;)
A cosa mi servirebbe?:mbe:
alex.sera
04-04-2008, 16:56
appunto ti chiedevo ho visto che serve a gestire il raid ho sbaglio?
ciao
appunto ti chiedevo ho visto che serve a gestire il raid ho sbaglio?
ciao
Da quello che ho visto, non serve proprio a nulla, almeno quando l'ho installato, mi dava soltanto info.
alex.sera
04-04-2008, 16:58
ok grazie buono a sapersi poi vedo sul campo come va
spero di riuscire a postare presto qualche super pi ;)
ciao e grazie di tutto ingwye
provo ad invertire i banchi di ram negli slot?
Visto che abbiamo le stesse rammine, mo ti dò 2 screen bios, così provi.
ok grazie buono a sapersi poi vedo sul campo come va
spero di riuscire a postare presto qualche super pi ;)
ciao e grazie di tutto ingwye
Figurati, sempre disponibile, facci qualche Spì cazzuto:D
raga ho messo un'altra volta a defaul i super pi in loop ,prima e anche ora che ho invertito i banchi di ram si accende la luce diagnostica gialla(led) vicino alle ram è normale?
Allora Kurt, questi sono screen Bios per i 3600Mhz, l'unica differenza è il Cpu, il tuo dovrebbe stare@3600mhz con meno Vcore rispetto al mio, ok?.
Fammi sapere.
Impostazioni Cpu/Fsb
http://aycu33.webshots.com/image/50992/2002162964494524626_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002162964494524626)
Timing 5.5.5.15 Fast/Fast
http://aycu18.webshots.com/image/48577/2002144205614737897_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002144205614737897)
Voltaggi
http://aycu21.webshots.com/image/50420/2002149143237390980_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002149143237390980)
ingwye a te si accendo il led giallo alle ram? non ho letto la guida per vedere a cosa serve....
ho appena fatto il superpi in loop con 2 istanze da 8m e non si è stoppato sta volta.....adesso riprovo
ingwye a te si accendo il led giallo alle ram? non ho letto la guida per vedere a cosa serve....
Si è normale, led di diagnostica.
mannaggia la miseria si è stoppato ancora una volta...e sto sempre a default
Allora Kurt, questi sono screen Bios per i 3600Mhz, l'unica differenza è il Cpu, il tuo dovrebbe stare@3600mhz con meno Vcore rispetto al mio, ok?.
Fammi sapere.
Impostazioni Cpu/Fsb
http://aycu33.webshots.com/image/50992/2002162964494524626_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002162964494524626)
http://aycu18.webshots.com/image/48577/2002144205614737897_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002144205614737897)
Voltaggi
http://aycu21.webshots.com/image/50420/2002149143237390980_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002149143237390980)
è da un pezzo che faccio overclock me accorgerei se fosse un errato settagio le ho provate tutte pure a mettere i divisori lo fa sempre....pure se non impostassi i timing (ora non stanno impostati) non è comunque normale che non funzionino a 400 mhz o sbaglio? adesso provo a metterle sui gialli?
oppure è vista che è una skifezza :mc:
mannaggia la miseria si è stoppato ancora una volta...e sto sempre a default
Scusami ti ho dato gli screen, perchè insisti con i Spì, verifica prima la stabilità dei componenti, non ti costa nulla un Memtest:muro: .
oppure è vista che è una skifezza :mc:
Questo è sicuro:D
Scusami ti ho dato gli screen, perchè insisti con i Spì, verifica prima la stabilità dei componenti, non ti costa nulla un Memtest:muro: .
ma no anzi ti ringrazio per gli screen , ma dato che non vanno a dafault mi pare ovvio che non possono essere i settaggi ....
il memetest non dura ore ed ore?
il memetest non dura ore ed ore?
Se sei a default, fai un cmos reset, per memtest basta un 300%, almeno ti rendi conto se hai errori.
http://aycu12.webshots.com/image/49251/2006191145876247203_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2006191145876247203)
Se sei a default, fai un cmos reset, per memtest basta un 300%, almeno ti rendi conto se hai errori.
http://aycu12.webshots.com/image/49251/2006191145876247203_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2006191145876247203)
ne ho fatti una marea di clear ho gia dovuto cambiare il junperino con il manico .......:rolleyes: si come soluzione estrema faccio il memtest
mannaggia la miseria ho cambiato pure gli slot ...ma si è stoppato ancora....
ma sulla mobo non ci sta il memtest da bios?
come soluzione estrema faccio il memtest
No dovresti farlo come soluzione primaria.
Sulla Mobo il memtest non c'è.
lo sto facendo sotto windows ba bene uguale?
Soulman84
04-04-2008, 18:00
si ma chiudi tutt le altre applicazioni altrimenti può darti errori anche se non ci sono
Si, a che frequenza le stai stressando?
nidecker
04-04-2008, 18:32
Ragazzi, invito tutti a darsi una moderata nel tipo di post che si scrivono...Le ultime pagine sembrano diventate una chat.
I messaggi che vengono scritti devono avere un senso altrimenti sto 3d diventa chilometrico ed inutile.
Se avete da fare delle aggiunte editate il messaggio precedentemente scritto ed aggiungete lì.
Il tutto per la miglior fruizione possibile da parte di chi legge o cerca informazioni
Grazie :)
Si, a che frequenza le stai stressando?
si certamente a default la mobo le mette ddr800 percio 400mhz, sono arrivato ad 419 % con 0 errori, dite che ha un senso continuare col test?puo essere invece la pasta sul procio?boo non so che pensare...ma non che possa essere un bug di vista nella gestione della memoria?qualcuno con vista ha gli stessi problemi?
No dovresti farlo come soluzione primaria.
Sulla Mobo il memtest non c'è.
la mia era una domanda retorica,accidenti rimpiango la nforce4-d aveva finanche il chip bios ...
ho provato anche la tua conf alle ram ingwye fa sempre la stessa cosa........
io appena che mi arrivo la montai e basta, senza alcun aggiornamento bios puo essere che devo aggiornare il bios?
Ragazzi, invito tutti a darsi una moderata nel tipo di post che si scrivono...Le ultime pagine sembrano diventate una chat.
I messaggi che vengono scritti devono avere un senso altrimenti sto 3d diventa chilometrico ed inutile.
Se avete da fare delle aggiunte editate il messaggio precedentemente scritto ed aggiungete lì.
Il tutto per la miglior fruizione possibile da parte di chi legge o cerca informazioni
probabilmente ti riferisci a me....scusa ma quando ho problemi non mi controllo :help:
nidecker
04-04-2008, 20:13
probabilmente ti riferisci a me....scusa ma quando ho problemi non mi controllo :help:
Mi riferisco un po' a tutti sinceramente ma non ne faccio ovviamente una colpa...Il forum è di tutti gli iscritti e tutti siamo allo stesso livello (mod a parte), chiedevo solo un po' di moderazione... ;)
netbandit
04-04-2008, 20:47
la settimana prox mi ritorna la DK EVVVVAAAAIIIII!:D potrò finalmente tirare i capelli al mio 8400 :yeah: (comprato-testato-posato nella scatola:cry: ) scusate l'euforia
la settimana prox mi ritorna la DK EVVVVAAAAIIIII!:D potrò finalmente tirare i capelli al mio 8400 :yeah: (comprato-testato-posato nella scatola:cry: ) scusate l'euforia
Che problemi ti ha dato la Mobo?
Joepesce
04-04-2008, 20:52
quoto...
oltre al fatto che è una palla 2 pagine e oltre di stupidaggini dovute solo ad un problema nel non saper overcloccare... ci sono una marea di guide sul forum e un miliardo di guide su google... nonchè sezioni apposite per newbies...
questi non sono problemi inerenti alla mobo solo perchè si ha questa mobo... perchè sarebbero esattamente gli stessi problemi se si avesse altro HW
ah...bei tempi quando la DFI era ancora una mobo d'elite :O
quoto...
oltre al fatto che è una palla 2 pagine e oltre di stupidaggini dovute solo ad un problema nel non saper overcloccare... ci sono una marea di guide sul forum e un miliardo di guide su google... nonchè sezioni apposite per newbies...
questi non sono problemi inerenti alla mobo solo perchè si ha questa mobo... perchè sarebbero esattamente gli stessi problemi se si avesse altro HW
ah...bei tempi quando la DFI era ancora una mobo d'elite :O
allora scusami ma non hai letto un cazz* dato che non sono uno newbies :what: vengo gia da dfi e lo stesso problema si manifesta pure a dafault
netbandit
04-04-2008, 21:01
Che problemi ti ha dato la Mobo?bad flash:stordita:
quoto...
oltre al fatto che è una palla 2 pagine e oltre di stupidaggini dovute solo ad un problema nel non saper overcloccare... ci sono una marea di guide sul forum e un miliardo di guide su google... nonchè sezioni apposite per newbies... direi che qui si dimentica il motivo per cui si è su un forum, thread=scambio. Poi sta al moderatore giudicare la bontà di un messaggio,
stupidaggini dovute solo ad un problema nel non saper overcloccare. nonchè sezioni apposite per newbies...
allora scusami ma non hai letto un cazz* dato che non sono uno newbies :what:
Vi prego soltanto di non degenerare.:)
Scusate l'eventuale anticipo.
ho messo un orthos a rullare son tanto curioso se bacca un errore....ma ieri rullava bene per un oretta,intanto se ci sono altri aiuti sarrebbero graditi,cmq sembra assai strana sta cosa un problema alle ram orthos lo rileverebbe in poki secondi , ho lanciato un orthos in oc mode 465x8 con ram a 550 mhz circa sta gia da 40minuti adesso ho visto, ancora alcun errore
Vi prego soltanto di non degenerare.:)
Scusate l'eventuale anticipo.
ad ogni azione corrisponde una reazione è una legge fisica :) quando si parla bisgnorebbe connettere il cervello alcuni postano solo per totalizzare "numeri di post"
http://www.speedimages.org/img2/72949/th_oooo.JPG (http://www.speedimages.org/img/img72949.html)
ripetuti i tests in situazione di oc niente errori, ma vuoi vedere che è semplicemente dovuto alla gestione della memoria da parte di vista?orthos non da errori , i test al superpi sono completatai, a patto che pero non mi metta a navigare in rete aprendo contuamente pagine web ...boo a me pare comque strano :muro: :muro:
http://www.speedimages.org/img2/72949/th_oooo.JPG (http://www.speedimages.org/img/img72949.html)
ripetuti i tests in situazione di oc niente errori
Perfetto, adesso lasciando le ram a questa frequenza, per il momento, lavora sulla Cpu.
Ciao.
Perfetto, adesso lasciando le ram a questa frequenza, per il momento, lavora sulla Cpu.
Ciao.
ammesso che il pc abbia il problema...come puo averlo anche a default?se ammettiano che sia una instabilità allora non avrei niente con cui potrei lavorare, dato che il problema(sempre che sia un problema) si presenta persino a default.Come ho dimostrato in oc nemmeno è rilevato....
ammesso che il pc abbia il problema...come puo averlo anche a default?se ammettiano che sia una instabilità allora non avrei niente con cui potrei lavorare, dato che il problema(sempre che sia un problema) si presenta persino a default.Come ho dimostrato in oc nemmeno è rilevato....
Mi viene da pensare il SO, in questo momento.
Per toglierti ogni dubbio, potresti installare in una partizione Xp, a SO pulito, inizi di nuovo i test.
dr_stein
04-04-2008, 23:31
Fammi sapere.
Impostazioni Cpu/Fsb
Voltaggi
guardando queste foto mi sorge una domanda:
ma è normale che io con +87mV arrivo a malapena a 1.2V di Vcore mentre tu stai a 1.4???
ma è normale che io con +87mV arrivo a malapena a 1.2V di Vcore mentre tu stai a 1.4???
io per arrivare a 1.2 devo dare molto di piu di +87MV ad alcuni sofwatre una volta che ci arrivo rilevano finanche molto meno....
potrebbe essere anche instabilità dovuta all'ali , io ci ho messo l'adattatore ma potrebbe non essere bastato ad assicurare tensione stabile alla cpu
ho tolto l'adattatore dalla cpu e rimesso quello da 4 pin....ora il sistema ha mutato il comportamento mi sono appena usciti errori di non convergenza alle ram col test da 8m, paradossalmnte pare pure piu stabile...mi sa che il dilemma è risolto l'ali è l'unico sopravissuto dall'upgrade
TigerTank
05-04-2008, 11:05
Certo che è normale perchè quello è un valore relativo.
Tu parti dal VID che varia per ogni processore e che la mobo imposta in base al valore rilevato. Poi ci sommi il Vcore aggiuntivo, quindi uno che ha vid 1,25 per impostare 1,4 deve aggiungere un 150 mentre uno che ha 1,325 75.
ragà per me non puo essere che l'ali adesso ne compro uno e vi faccio sapere.
Certo che è normale perchè quello è un valore relativo.
Tu parti dal VID che varia per ogni processore e che la mobo imposta in base al valore rilevato. Poi ci sommi il Vcore aggiuntivo, quindi uno che ha vid 1,25 per impostare 1,4 deve aggiungere un 150 mentre uno che ha 1,325 75.
Esattamente, cambia da Cpu a Cpu:)
dr_stein avrà sicuramente un Vid molto basso rispetto al mio E6850, anche se il mio dovrebbere essere 1.18:mbe:
non sempre.....le differenze in tensioni tra le diverse cpu intel non sono cosi (esasperate) secondo te quanti volts io ho erogato in piu al procio da questo screen?
http://www.speedimages.org/img2/73222/th_okokok.JPG (http://www.speedimages.org/img/img73222.html)
non sempre.....le differenze in tensioni tra le diverse cpu intel non sono cosi (esasperate) secondo te quanti volts io ho erogato in piu al procio da questo screen?
http://www.speedimages.org/img2/73222/th_okokok.JPG (http://www.speedimages.org/img/img73222.html)
Cos' è un ondovinello?:D penso meno di 87mV.
Cos' è un ondovinello?:D penso meno di 87mV.
heheheh ho dato +137.5mV il bios ne segna appena 1.24 da qui intuisco che il problema sta nell'alimentazione alla cpu,se metto il connettore(adattatore da 8pin) alla cpi a parità di settaggio segna appena 2.0
alex.sera
05-04-2008, 15:15
ciao ragazzi
ho fatto un po di test ero curioso di vedere le differenze tra gli HD che ve ne pare va tutto bene o c'è qualche inpostazione che potrei migliorare?
Hd 250 Maxtor /*****/ 2 HD Raid0 WD740
http://img524.imageshack.us/img524/7066/hd250jb2.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=hd250jb2.jpg) http://img413.imageshack.us/img413/6131/hd140fn1.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=hd140fn1.jpg)
http://img524.imageshack.us/img524/8981/hd2502by8.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=hd2502by8.jpg) http://img241.imageshack.us/img241/2278/hd1402ql8.th.png (http://img241.imageshack.us/my.php?image=hd1402ql8.png)
ciao
ciao ragazzi
ho fatto un po di test ero curioso di vedere le differenze tra gli HD che ve ne pare va tutto bene o c'è qualche inpostazione che potrei migliorare?
Hd 250 Maxtor /*****/ 2 HD Raid0 WD740
ciao
Ciao caro, magari faccio lo stesso test per il mio Rap, così posto.
Nel frattempo stavo giocando con le Crucial:D
comunque@1300Mhz ci arrivano.
@640Mhz
http://aycu08.webshots.com/image/52047/2003713444873014152_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003713444873014152)
@646Mhz
http://aycu19.webshots.com/image/51098/2003715012087935689_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003715012087935689)
@640Mhz
http://aycu08.webshots.com/image/52047/2003713444873014152_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003713444873014152)
@646Mhz
http://aycu19.webshots.com/image/51098/2003715012087935689_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003715012087935689)
con che configurazione l'hai portate a 640 le hai overvoltate?
con che configurazione l'hai portate a 640 le hai overvoltate?
Certo, se leggi SG, vedi il Vdimm:D
Certo, se leggi SG, vedi il Vdimm:D
cazzo ma non è che le bruci cosi?
@alex.sera
Il mio Raptor.
http://aycu26.webshots.com/image/52025/2000039537391965809_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000039537391965809)
@Cobain
No che non le brucio:p
riccardods
05-04-2008, 15:54
@640Mhz
@646Mhz
veramente impressionante, soprattutto quel 2.39 di vdimm:D
le tue sono quelle con clip o senza?
veramente impressionante, soprattutto quel 2.39 di vdimm:D
Thanks, ci si può ancora lavorare, ma devo trovare una fan per raffreddarle, come ho già fatto per il NB:D
Sono senza Clip.
riccardods
05-04-2008, 16:01
Thanks, ci si può ancora lavorare, ma devo trovare una fan per raffreddarle, come ho già fatto per il NB:D
Sono senza Clip.
se hai soldi da spendere io avevo pensato a 2 SilenX iXtrema PRO 80x15mm 14dBA. un supporto dovrebbe essere facilmente realizzabile
se hai soldi da spendere io avevo pensato a 2 SilenX iXtrema PRO 80x15mm 14dBA. un supporto dovrebbe essere facilmente realizzabile
L'idea non è male, io avevo pensato di adattare 2 piccole fan che ho, come ho fatto al NB.
2 da 80 per me sarebbero un problema, per via del dissy ingombrante.
http://aycu31.webshots.com/image/51390/2000627392481947738_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000627392481947738)http://aycu39.webshots.com/image/48798/2000696416507698728_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000696416507698728)http://aycu25.webshots.com/image/50424/2000676790498852519_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000676790498852519)
riccardods
05-04-2008, 16:13
L'idea non è male, io avevo pensato di adattare 2 piccole fan che ho, come ho fatto al NB.
2 da 80 per me sarebbero un problema, per via del dissy ingombrante.
http://aycu31.webshots.com/image/51390/2000627392481947738_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000627392481947738)http://aycu39.webshots.com/image/48798/2000696416507698728_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000696416507698728)http://aycu25.webshots.com/image/50424/2000676790498852519_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000676790498852519)
azz, e pensare che credevo fossi a liquido:)
azz, e pensare che credevo fossi a liquido:)
No no, effettivamente, non ho temp° malvagie, anche se c'è di meglio ad aria, sto per cambiare la fan al dissy, sostituisco le Nanox con una FM122, perchè facendo dei test, 3 Nanox non riuscivano a raffreddare come una sola FM122:sofico:
un'altra cosa a cui non ho dato molto peso è che contrariamente a quanto avveniva sulla dfi lanparty nofrce4-d il floppy drive sia a default che in oc rimane accesso per circa 7/8 secondi durante il boot .... mentre sull'altra dfi subito si spegneva durante il boot.rispondete se fa la stessa cosa a voi....questo a maggior ragione potrebbe essere l'ali.
Che ne pensate?
http://img120.imageshack.us/img120/8488/configry1.jpg
Consigli o variazioni da suggerire? Uso il pc per lavorare, internet ma anche e soprattutto giocare. Grazie!
madeofariseo
05-04-2008, 16:25
Che ne pensate?
Consigli o variazioni da suggerire? Uso il pc per lavorare, internet ma anche e soprattutto giocare. Grazie!
è quasi gray
che Svideo hai ????
Che ne pensate?
ottimi dissipatore proprio per la posizione del socket , mentre la ventola di espulsione dell'ali butta via aria calda , alla ventolozza da 120 del nirvana è sempre assicurata aria freska
un'altra cosa a cui non ho dato molto peso è che contrariamente a quanto avveniva sulla dfi lanparty nofrce4-d il floppy drive sia a default che in oc rimane accesso per circa 7/8 secondi durante il boot .... mentre sull'altra dfi subito si spegneva durante il boot.rispondete se fa la stessa cosa a voi....questo a maggior ragione potrebbe essere l'ali.
qualcuno mi risponde? ho contato i secondi sono piu o meno una 15 secondo con cui rimane acceso il led....
è quasi gray
che Svideo hai ????
Ho una 3870. Presa da poco. La config attuale da aggiornare la leggete tutta in signature. Che intendi dire con gray?
madeofariseo
05-04-2008, 16:59
Ho una 3870. Presa da poco. La config attuale da aggiornare la leggete tutta in signature. Che intendi dire con gray?
Gray ottimo direi ;)
-andrea-
05-04-2008, 17:05
raga ma xke il pc ultimamente si accende da solo.:cry: da che è dipeso?
Gray ottimo direi ;)
Lol.. Vedo in signature che hai un 6600. Il mio dubbio più atroce era se prendere l'8200 o il 6600. Dite che questa scheda è limitata nell'overclock dei quad rispetto a x38/x48? Oppure il dual va già bene?
@-andrea-
Intanto apri il registro eventi, vedi se hai qualche errore, dev' essere qualche applicazione di Vista o altro Programma che te lo riavvia.
@-andrea-
T iavevo già scritto a pag 272
ingwye ma che ali hai? chenon ti da problemi te lo chiedo perche forse lo reputi una skiappa non l'hai messo neanche in sign :)
ingwye ma che ali che ha non ti da problemi?
Ho un Thermaltake Toughpower 850w, mai avuto problemi, anzi è una bomba.
http://www.thermaltake.com/product/Power/ToughPower/W0131/w0131.asp
vi fo vedere io che vi combino in oc....basta che mi arrivi l'ali nuovo, per ora ho lascita alla cpu 1.28v a 3840mhz dato che non posso tener conto delle istanze del superpi
Ho un Thermaltake Toughpower 750w, mai avuto problemi, anzi è una bomba.
http://www.thermaltake.com/product/Power/ToughPower/W0116/w0116.asp
ammazza.....che bestia solo io stavo col 485watt e con un carico molto ampio....
ammazza.....che bestia solo io stavo col 485watt e con un carico molto ampio....
Ho sbagliato volevo dire che ho questo, mi son sbagliato di 100w http://www.thermaltake.com/product/Power/ToughPower/W0131/w0131.asp
Ho un Thermaltake Toughpower 750w, mai avuto problemi, anzi è una bomba.
http://www.thermaltake.com/product/Power/ToughPower/W0116/w0116.asp
ciao, ci sta pure il connettore da 8 pin al procio? mi manderesti il link da un shop italiano che lo vende?
Ho sbagliato volevo dire che ho questo, mi son sbagliato di 100w http://www.thermaltake.com/product/Power/ToughPower/W0131/w0131.asp
spaventoso :lamer:
Soulman84
05-04-2008, 18:06
alimentatore comprato :D
ti è già stato detto ieri..non è possibile che su 4 pagine il 90% dei post sono tuoi..cerca di trattenerti che non è una chat,è un forum:rolleyes:
ti è già stato detto ieri..non è possibile che su 4 pagine il 90% dei post sono tuoi..cerca di trattenerti che non è una chat,è un forum:rolleyes:
evidentemente io scrivo perche ho avuto un problema di tensione al pc uso il forum come scambio opioni e riscontri tecnici....scusa se invece non faccio come gli altri .....in ogno modo penso che questo sia un compito dei moderatori non vi attribuite pure compiti che non sono vostri ... intanto ad esempio volevo una constatazione sul perche il floppy drive rimane acceso per 15 secondi durante il boot e su questo non si è risposto.I tuoi intervente invece sono gratuiti e niente a che vedere con il titolo del thread . mi spiace dirtelo evidentemente solo io ne ho avuto le palle :)
juza1971
05-04-2008, 18:48
la ritengo una affermazione alquanto azzardata dal momento che cobain sta solo cercando di trovare una soluzione, con l'aiuto di altri utenti, ad un problema "che lo perseguita"...e poi credo che questo compito spetta ai mods.
Tutto qua.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.