PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty DK T2R/S - Intel P35

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

illidan2000
16-06-2008, 16:50
Cazzarola mi spiace, più che altro mi sembra assurdo che se ne sia partita così...Manco stesse lavorando a chissà quale frequenza...
Boh magari arriva in sede, la provano e ti chiamano per dirti che funziona :D

Raf facci vedere qualche numero con la asrock nel frattempo :sofico:

non spererei in grandi numeri! eheh

il pupo
16-06-2008, 17:29
qualcuno mi dice come tiene i voltaggi su questa mobo??
vorrei avere dei punti di partenza per trovare stabilità..

mi interessano soprattutto quelli di NB e Vtt!

ingwye
16-06-2008, 17:32
Raf facci vedere qualche numero con la asrock nel frattempo :sofico:

:rotfl: :rotfl:se bonanotte, comunque in sede sono disponibili le DK T2RS :sbav:

ingwye
16-06-2008, 17:33
non spererei in grandi numeri! eheh

Scherzava ovviamente:)

nidecker
16-06-2008, 17:37
:rotfl: :rotfl:se bonanotte, comunque in sede sono disponibili le DK T2RS :sbav:

Ma davvero? Ma intendi le P35 o 45?

ingwye
16-06-2008, 17:39
Ma davvero? Ma intendi le P35 o 45?
P35:p
Fortunato è un mito, mi ha mandato mail è già sono pronto a spedire domani, Tecno Forever:sofico:

F1R3BL4D3
16-06-2008, 18:22
P35:p
Fortunato è un mito, mi ha mandato mail è già sono pronto a spedire domani, Tecno Forever:sofico:

:D Era anche un mod qui...

ingwye
16-06-2008, 18:30
:D Era anche un mod qui...

Capisco i 13679 post:eek:

88diablos
16-06-2008, 18:33
eh si raga, io conosco fortunato ed è una persona fantastica
disponibilissimo e gentilissimo;)

ingwye
16-06-2008, 18:35
eh si raga, io conosco fortunato ed è una persona fantastica
disponibilissimo e gentilissimo;)

Quoto, prima di ieri non lo conoscevo, questo RMA mi ha fatto conoscere una persona fantastica, anche tu non scherzi Carl;)

il pupo
16-06-2008, 18:58
qualcuno mi dice come tiene i voltaggi su questa mobo??
vorrei avere dei punti di partenza per trovare stabilità..

mi interessano soprattutto quelli di NB e Vtt!

mi autoquoto sperando che qualcuno risponda stavolta

arrarro
16-06-2008, 20:25
ragazzi mi sapete dire per favore se lo zerotherm ZEN va perfettamente su questa mobo? grazie

F1R3BL4D3
16-06-2008, 20:39
mi autoquoto sperando che qualcuno risponda stavolta

VTT: 1.2V
NB: 1.34V

88diablos
16-06-2008, 21:07
Quoto, prima di ieri non lo conoscevo, questo RMA mi ha fatto conoscere una persona fantastica, anche tu non scherzi Carl;)

we grazie ma mi fai arrossire:p

Cobain
16-06-2008, 21:09
Prova con altre cuffie, si sa mai che il problema sia da un'altra parte.

Al massimo fai:

Ear R -> Line Out R
Ear L -> Line Out L
Return L -> Line Out Jack Sense
Return R -> Front Sense

Ma secondo me la questione "non inserire tutto lo spinotto" non dipende dai cavetti.

con questa conf le cuffie per funzionare devo far entrare il jack completamente (in maniara normale) ma non disattiva l'audio in automatico dalle casse e sempre per farlo funzionare devo aver disabilitato via software il riconoscimento dello jeck in auto.ho preferito questa conf dato che mi basta inserire il jack normalmente.che storia però eh

Cobain
16-06-2008, 21:12
la precedente configurazione invece disattiva l'audio se connetto la cuffia ...ma dalle cuffie non si sente un cazzo o cmq con un volume bassassimo

F1R3BL4D3
16-06-2008, 21:16
la precedente configurazione invece disattiva l'audio se connetto la cuffia ...ma dalle cuffie non si sente un cazzo o cmq con un volume bassassimo

Controlla di avere al massimo il volume Front nel pannello audio di windows (anche se non so su Vista com'è).

:D anche a me non si disattiva, ma spengo le casse e faccio prima! Tanto ho il pulsante sotto al piano del tavolo a portata di mano :sborone:

Cobain
17-06-2008, 00:23
Controlla di avere al massimo il volume Front nel pannello audio di windows (anche se non so su Vista com'è).

:D anche a me non si disattiva, ma spengo le casse e faccio prima! Tanto ho il pulsante sotto al piano del tavolo a portata di mano :sborone:

si ho controllato ..avevo messo il massimo volume impostabile e non sentivo un cazzo troppo basso:D

illidan2000
17-06-2008, 07:49

ti ha sedotto?!!??!

ingwye
17-06-2008, 09:28
ti ha sedotto?!!??!

Sei gelosa cara?:Prrr:
No, comunque mi ha colpito la serietà in generale di Tecno, non immaginavo proprio, comunque il pacco è partito stamane presto:)
Ciauz.

illidan2000
17-06-2008, 09:55
molto corretti, iper-disponibili. non compro da un sacco da loro perché ora ho un amico rivenditore(mi pare che l'ultimo acquisto è stato la p5bdlx), però mi sono sempre trovato alla grande.

Cacio
17-06-2008, 10:05
ragazzi mi sapete dire per favore se lo zerotherm ZEN va perfettamente su questa mobo? grazie

benissimo come puoi vedere dalla mia firma...:D

AsusP7131Dual
17-06-2008, 10:11
benissimo come puoi vedere dalla mia firma...:D

Nella tua firma veramente c'è scritto ZeroTherm Nirvana, mentre lui ha chiesto per lo ZeroTherm Zen! :O

ingwye
17-06-2008, 10:14
molto corretti, iper-disponibili. non compro da un sacco da loro perché ora ho un amico rivenditore(mi pare che l'ultimo acquisto è stato la p5bdlx), però mi sono sempre trovato alla grande.

Quoto, non spendo molto da loro, ma ne terrò sicuramente presente;)

madeofariseo
17-06-2008, 11:41
ma nessuno ha montato su questa scheda le DHX XMS2 cas4 da 800 della corsair ??

nidecker
17-06-2008, 12:00

Ti danno problemi o vuoi sapere come vanno?

Cobain
17-06-2008, 12:54

io non le compro mai le corsair prezzo prestazioni troppo scaso:D

ingwye
17-06-2008, 13:17
Testati tutti i componenti miei dal gentilissimo sirioo, tutto funzia alla grande:D
Attendo nuova Mobo a stò punto, una curiosità dite che magari sono i 4 Gb di crucial? io non credo, ma ci stò pensando sinceramente se montarli di nuovo insieme:fagiano:
Giorno@tutti;) :)

illidan2000
17-06-2008, 13:34
Testati tutti i componenti miei dal gentilissimo sirioo, tutto funzia alla grande:D
Attendo nuova Mobo a stò punto, una curiosità dite che magari sono i 4 Gb di crucial? io non credo, ma ci stò pensando sinceramente se montarli di nuovo insieme:fagiano:
Giorno@tutti;) :)

magari tienili a default, lol :D

ingwye
17-06-2008, 13:35
magari tienili a default, lol :D

Erano@Def........ed è partita la Mobo:eek:

nidecker
17-06-2008, 13:51
Magari era solo uno scazzo improvviso della main...
4 banchi non sono sempre facili da gestire (nemmeno per le main di fascia alta) ma comunque bisogna come sempre procedere per passi...VNB a 1,4-1,5 in primis, poi piuttosto scendi

maxmix65
17-06-2008, 14:10
:D Ciao a tutti ,dietro consiglio di nideker vi posto la mia domanda.
Volevo acquistare una DFI LANPARTY DK P35-T2RS
prima avevo una Dfi 965-s e il pannello frontale del mio case si sentiva da dio praticamente ti sfondava le orecchie heee ,ora ho una Asus p5k che praticamente si sente nel pannello frontale molto + basso ho provato di tutto ma niente da fare forse dipende propio dal tipo di chip audio ,
se qualcuno di voi a la scheda che voglio comprare e volevo sapere come si sente l'audio frontale soprattutto se avete a paragone una Dfi 965 oppure una Asusp5k o una Gigabytep35(anche questa o provato ma audio bassissimo)
grazie a tutti

F1R3BL4D3
17-06-2008, 14:15
:D Ciao a tutti ,dietro consiglio di nideker vi posto la mia domanda.
Volevo acquistare una DFI LANPARTY DK P35-T2RS
prima avevo una Dfi 965-s e il pannello frontale del mio case si sentiva da dio praticamente ti sfondava le orecchie heee ,ora ho una Asus p5k che praticamente si sente nel pannello frontale molto + basso ho provato di tutto ma niente da fare forse dipende propio dal tipo di chip audio ,
se qualcuno di voi a la scheda che voglio comprare e volevo sapere come si sente l'audio frontale soprattutto se avete a paragone una Dfi 965 oppure una Asusp5k o una Gigabytep35(anche questa o provato ma audio bassissimo)
grazie a tutti

Con il mio si sente bene (cioè volume veramente alto), mentre a Cobain si sente basso, ma bisogna capire se è un problema di pin o altro.

illidan2000
17-06-2008, 14:19
Con il mio si sente bene (cioè volume veramente alto), mentre a Cobain si sente basso, ma bisogna capire se è un problema di pin o altro.

mi sembra una cosa soggettiva...siete troppo vaghi! dipende pure da che cosa ci attaccate!!!!

F1R3BL4D3
17-06-2008, 14:28
mi sembra una cosa soggettiva...siete troppo vaghi! dipende pure da che cosa ci attaccate!!!!

No no, c'è una bella differenza fidati e non sono questioni esterne (tipo udito dell'ascoltatore o cuffie usate) ma dipende dalle impostazioni. :)

Il basso si intende veramente molto basso, quasi come se fosse a volume minimo.

illidan2000
17-06-2008, 14:34
No no, c'è una bella differenza fidati e non sono questioni esterne (tipo udito dell'ascoltatore o cuffie usate) ma dipende dalle impostazioni. :)

ma sei andato a casa sua?

F1R3BL4D3
17-06-2008, 14:45
ma sei andato a casa sua?

:D no, però ho già riscontrato problemi simili, non con questa MoBo.

madeofariseo
17-06-2008, 14:55
Ti danno problemi o vuoi sapere come vanno?

io non le compro mai le corsair prezzo prestazioni troppo scaso:D

no, mi vanno bene (per ora), ma vedevo che non erano molto diffuse, magari hanno dei problemi ??

Cobain
17-06-2008, 15:09
no, mi vanno bene (per ora), ma vedevo che non erano molto diffuse, magari hanno dei problemi ??

forse è per questo che non sono diffuse allo stesso prezzo si prendo ram molto migliori....

Cobain
17-06-2008, 15:15

esatto mi pare che lo faccesse pure la vecchia dfi lanparty nforce4d per quanto aumentassi il volume dal pannello principale si sentiva veramente basso.pero su quella si senteva decentemente senza troppe pretese un volume accettabile

F1R3BL4D3
17-06-2008, 15:32
esatto mi pare che lo faccesse pure la vecchia dfi lanparty nforce4d per quanto aumentassi il volume dal pannello principale si sentiva veramente basso.pero su quella si senteva decentemente senza troppe pretese un volume accettabile

Si ma è sicuramente una questione di PIN o impostazioni audio del SO. La MoBo non c'entra!

il pupo
17-06-2008, 15:33

io ho delle dominator e mi vanno alla grande!
presto posterò i miei result!

maxmix65
17-06-2008, 16:09
:D Grazie esattamente quello che succede a me eppure o anche provato una Gigabyte EP35 ,niente da fare audio frontale bassissimo
:D Il case e' lo stesso le cuffie anche anzi comprate le stesse nuove e anche il case

Esattamente con la Dfii 965 ti stordiva con il pannello frontale pazzesco

Esatto come me io poi uso solo il pannello frontale comodissimo per metterci le cuffie di dietro o invece le casse ,speriamo bene

Comunque in sintesi mi dite che si sente bene e potente davanti la prendo forse a Cobain si sente bassa perche usa Vista????

F1R3BL4D3
17-06-2008, 16:10
Comunque in sintesi mi dite che si sente bene e potente davanti la prendo forse a Cobain si sente bassa perche usa Vista????

:D mah, potrebbe essere un'impostazione di Vista o dei driver. Oppure un pin non messo al posto giusto.

Non avendo Vista non saprei neanche dove guardare.

Cobain
17-06-2008, 16:22
con l'attuale settaggio di adesso il pannelo audio frontale si sente benessimo volume alto!
nella precedente conf dei pin il volume era bassissimo sebbene staccasse l'audio dalle casse appena inserito il jack delle cuffie,cosa che non funziona nella conf di adesso.Ma è un problema superabile metto le casse a volume 0 :) quando inserisco il jack delle cuffie.Ripeto l'audio si sente a volume alto .leggete bene i post precedenti credevo di essere stato chiaro....:)
ho notato una cosa però se metto le cuffie wirless il dispositivo è uno scadente fenner fc-red m2 l'audio si sente basso però.se collego invece le cuffie no wirless normali l'adio è finanche troppo alto e perciò son costretto ad abbassarlo dal pannello principale.MI pare proprio che si possa parlare di un problema di dispositivo cioè delle cuffie.

F1R3BL4D3
17-06-2008, 16:39
con l'attuale settaggio di adesso il pannelo audio frontale si sente benessimo volume alto!
nella precedente conf dei pin il volume era bassissimo sebbene staccasse l'audio dalle casse appena inserito il jack delle cuffie.ma è un problema superabile metto le casse a volume 0 :) quando inserisco il jack delle cuffie.Ripeto l'audio si sente a volume alto .leggete bene i post precedenti credevo di essere stato chiaro....:)
ho notato una cosa però se metto le cuffie wirless il dispositivo è uno scadente fenner fc-red m2 l'audio si sente basso però.se collego invece le cuffie no wirless normali l'adio è finanche troppo alto e perciò son costretto ad abbassarlo dal pannello principale.MI pare proprio che si possa parlare di un problema di dispositivo cioè delle cuffie.

Ma si stava parlando di casi successi :O Ed effettivamente è successo. Bisognerebbe provare con case che hanno a disposizione anche le uscite HD-Audio del pannello frontale (che sono un connettore unico). Gli ultimi Stacker STC-01 usciti mesi fa le avevano e penso che siano ormai di serie su molti case. Secondo me la questione "disattivazione audio quando ci son le cuffie" può essere risolta così.

Cobain
17-06-2008, 16:41
Ma si stava parlando di casi successi :O Ed effettivamente è successo. Bisognerebbe provare con case che hanno a disposizione anche le uscite HD-Audio del pannello frontale (che sono un connettore unico). Gli ultimi Stacker STC-01 usciti mesi fa le avevano e penso che siano ormai di serie su molti case. Secondo me la questione "disattivazione audio quando ci son le cuffie" può essere risolta così.

gia infatti puo essere dalle cuffi emi è uscito anche l'adattatore apposito

madeofariseo
17-06-2008, 16:44
forse è per questo che non sono diffuse allo stesso prezzo si prendo ram molto migliori....

tipo ?? elenchi prego :D (magari le dovessi cambiare)

io ho delle dominator e mi vanno alla grande!
presto posterò i miei result!

ok

Cobain
17-06-2008, 16:46
dimmi il prezzo a cui le hai trovate....per risponderti..:D e poi kit 2x2gb o 2x1gb?

madeofariseo
17-06-2008, 17:02
dimmi il prezzo a cui le hai trovate....per risponderti..:D e poi kit 2x2gb o 2x1gb?

le trovai a 72 euro :asd: 2x1 cas4

PS: wooow il prossimo è il mio 1000 messaggio :D

ingwye
17-06-2008, 17:33

Auguri:)

AsusP7131Dual
17-06-2008, 18:43
Bisognerebbe provare con case che hanno a disposizione anche le uscite HD-Audio del pannello frontale (che sono un connettore unico). Gli ultimi Stacker STC-01 usciti mesi fa le avevano e penso che siano ormai di serie su molti case.

Non ho ben capito cosa intendi ma se intendi il connettore unico all'interno del case (al posto di tutti i connettorini separati filo per filo) e collegato alle prese frontali allora rispondo all'appello (l'avevo già fatto nelle pagine addietro :asd: ) confermando che funziona tutto bene... Io sul case ho 2 connettori per l'audio, uno secondo specifiche Azalia l'altro secondo specifiche Ac97! Sulla vecchia mobo usavo ovviamente il connettore Ac97, su questa ovviamente il connettore Azalia!

Il fatto che ci siano in giro case "di marca" con i cavetti e tutti i pin separati sinceramente mi fa un po... :nono:

F1R3BL4D3
17-06-2008, 18:50
Non ho ben capito cosa intendi ma se intendi il connettore unico all'interno del case (al posto di tutti i connettorini separati filo per filo) e collegato alle prese frontali allora rispondo all'appello (l'avevo già fatto nelle pagine addietro :asd: ) confermando che funziona tutto bene... Io sul case ho 2 connettori per l'audio, uno secondo specifiche Azalia l'altro secondo specifiche Ac97! Sulla vecchia mobo usavo ovviamente il connettore Ac97, su questa ovviamente il connettore Azalia!

Il fatto che ci siano in giro case "di marca" con i cavetti e tutti i pin separati sinceramente mi fa un po... :nono:

:D beh, i case di marca li hanno o perchè sono usciti tempo fa (vedi Stacker prima degli ultimi mesi, ormai sarà anche quasi un anno). Si comunque intendevo quelli che supportano Azalia

AsusP7131Dual
17-06-2008, 19:01
:D beh, i case di marca li hanno o perchè sono usciti tempo fa (vedi Stacker prima degli ultimi mesi, ormai sarà anche quasi un anno). Si comunque intendevo quelli che supportano Azalia

Allora, almeno nel mio caso, confermo che tutto va bene, il pc si accorge quando inserisco le cuffie e mi lascia scegliere se disattivare l'uscita posteriore o lasciarla attiva... Nessun problema di volume! :)

M@X27
17-06-2008, 19:06
piccolo quesito:Ho una lanparty p35 ut,non riesco a capire perchè non mi riconosce la scheda audio audigy,è come se non fosse immessa nello slot pci.C'è per caso qualche opzione da impostare nel bios?.Grazie

Cobain
17-06-2008, 19:10

non intendeva il connetorino coi fili tutti gia predisposti in un solo aggangio da connettere sulla mobo......

Cobain
17-06-2008, 19:11
le trovai a 72 euro :asd: 2x1 cas4

pensa te , io ho comprato le crucial a quel prezzo e le vedi in sign :) a vhe frequenza e timing lavorano...:sofico:

ingwye
17-06-2008, 19:21
pensa te , io ho comprato le crucial a quel prezzo e le vedi in sign :) a vhe frequenza e timing lavorano...:sofico:

:fiufiu:

darton
17-06-2008, 21:03

cpu non fortunata ma ram :ciapet: :ciapet: :ciapet:

rinnovo l'invito anche a te nel caso volessi disfartene hai gia' un acquirente...!:D

ingwye
18-06-2008, 06:09
cpu non fortunata ma ram :ciapet: :ciapet: :ciapet:

rinnovo l'invito anche a te nel caso volessi disfartene hai gia' un acquirente...!:D

Ti ricordo che sei sul mio Post-it:D
Per il Cpu anche se non fortunato i 4,0Ghz li prende RS:cool:
Ciao caro

ingwye
18-06-2008, 12:01
Ragà x €8,95 sembra ottimo:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080618131112_000000072847.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080618131112_000000072847.jpg)

illidan2000
18-06-2008, 12:29
l'hai già trovato in vendita?

F1R3BL4D3
18-06-2008, 12:31
Non credo si trovi ancora.

Le temperature sono ottenute comunque grazie all'unione di questi due:

http://img.hexus.net/v2/internationalevents/cebit2008/MD/arcticrc/1.s.jpg

ingwye
18-06-2008, 12:34
l'hai già trovato in vendita?
No fine mese mi sà.
Non credo si trovi ancora.

Le temperature sono ottenute comunque grazie all'unione di questi due:

Intendi che va montato soltanto con quei Dissy Arctic?, come Corsair.

F1R3BL4D3
18-06-2008, 12:40

:D no no, per montarlo si monta come l'OCZ che hai tu. Ma le temperature nella news di HWU sono ottenute con l'abbinamento dei due (per quella più bassa).

Dovrebbe fare meno di 21.5 db(A).

ingwye
18-06-2008, 12:43
:D no no, per montarlo si monta come l'OCZ che hai tu. Ma le temperature nella news di HWU sono ottenute con l'abbinamento dei due (per quella più bassa).

Dovrebbe fare meno di 21.5 db(A).

Si ho letto, sicuro è meno rumoroso dell'Ocz che gira@3600rpm vs 1500rpm dell'Arctic.

M@X27
18-06-2008, 13:07
piccolo quesito:Ho una lanparty p35 ut,non riesco a capire perchè non mi riconosce la scheda audio audigy,è come se non fosse immessa nello slot pci.C'è per caso qualche opzione da impostare nel bios?.Grazie

nessuno mi sa aiutare?

Cobain
18-06-2008, 13:20
nessuno mi sa aiutare?

io uso quella integrata non ci ho fatto caso...controlla te stesso e vedi se da bios puoi disattivare quella realtek,probabilmente devi prima disattivare via bios quella integrata e poi rifare la rilevazione nuovo hardware.

Cobain
18-06-2008, 13:25
al prossimo cambio hardware o case compro un case big tower pure io mi sono veramente seccato ...ogni volta che devo sistemare qualcosa tutto l'hardware è tutto compatto e azzecato con scarsa capacita di distrecarmi con le mani in quello che devo fare...

M@X27
18-06-2008, 13:27
io uso quella integrata non ci ho fatto caso...controlla te stesso e vedi se da bios puoi disattivare quella realtek,probabilmente devi prima disattivare via bios quella integrata e poi rifare la rilevazione nuovo hardware.

la cosa strana è che ho provato a inserire anche quella che viene data nel bundle,ma non mi rileva nemmeno lei..

Cobain
18-06-2008, 13:27
No fine mese mi sà.

ma hai fatto una foto con quel dissi ram ?pure io non ho capito come si monterebbe quel coso se ne hai una di foto la puoi postare?

Cobain
18-06-2008, 13:29
la cosa strana è che ho provato a inserire anche quella che viene data nel bundle,ma non mi rileva nemmeno lei..

cosa intendi dire quella del bundle , quella integrata?neanche quelal funziona?
ma hai messo il jeck nell'uscita giusta?hai installato driver realtek?

ingwye
18-06-2008, 13:30
ma hai fatto una foto con quel dissi ram ?pure io non ho capito come si monterebbe quel coso se ne hai una di foto la puoi postare?

Va montato come gli altri, va tranquillamente applicato ai Socket Ram http://www.ocztechnology.com/products/cooling_products/ocz_xtc_cooler

F1R3BL4D3
18-06-2008, 13:31

Si innesta sui blocchi dei moduli delle ram, come l'OCZ.

M@X27
18-06-2008, 13:33
cosa intendi dire quella del bundle , quella integrata?neanche quelal funziona?
ma hai messo il jeck nell'uscita giusta?hai installato driver realtek?

nella p35 ut,viene data una scheda audio da collegare mediante un cavo.Non è integrata alla scheda madre!inserendo sia quella,ma qualsiasi componente negli slot pci,all'avvio di win non succede nulla a livello di rilevazione periferiche,come se gli slot fossero vuoti.non è quindi questione di diriver,perchè provando ad installarli l'applicazione mi dice che nn vi è alcun hardware e non è quindi possibile farlo!

Cobain
18-06-2008, 13:33
Va montato come gli altri, va tranquillamente applicato ai Socket Ram http://www.ocztechnology.com/products/cooling_products/ocz_xtc_cooler

quelle 2 alette che stanno sotto si incastrano tra i socket ram per via di quelle viti?

darton
18-06-2008, 13:34
Ti ricordo che sei sul mio Post-it:D
Per il Cpu anche se non fortunato i 4,0Ghz li prende RS:cool:
Ciao caro

Ciao ing intendevo la cpu di kurt non la tua, come lui stesso ha ammesso :)
cmq avete delle ram da :sbavvv:

Cobain
18-06-2008, 13:36
stavate parlando della mia cpu? allora parlavate di cpu sfigate sicuramente :)

Cobain
18-06-2008, 13:45

probabilmente stai parlando del modulo karajan....cmq dovresti andare sul thread dedicato, noi non possediamo quella scheda dovremmo prima informa rci o quan to meno ad avanzare ipotesi....

ingwye
18-06-2008, 13:46
quelle 2 alette che stanno sotto si incastrano tra i socket ram per via di quelle viti?

Più o meno:)

Cobain
18-06-2008, 13:47
Ragà x €8,95 sembra ottimo:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080618131112_000000072847.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080618131112_000000072847.jpg)

waaa il prezzo è verasmente basso :D

darton
18-06-2008, 13:51
waaa il prezzo è verasmente basso :D

Questo si che puo' essere un buon acquisto per la salute delle nostre ram e magari un po' di venticello passa anche per il chipset :D

Ricky78
18-06-2008, 14:33
Ragazzi...
ho un problemone...

Premetto che ho il sistema in sign @3200 con memorie a DDR1000 5-5-5-15 a 2,125v e che da Dicembre non ho mai avuto un problema...
Da quando ho formattato e reinstallato Vista con SP1 ho sto problema di schermata blu con scritta "Memory Management" e riavvio...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22951013#post22951013

Nel link di sopra, a metà pagina, c'è anche il dump...
Non capisco perchè tutto ad un tratto il sistema abbia problemi... Era ai tempi (l'ho impostato così in gennaio...) rock solid con 24 ore di Prime e Orthos...
Si saranno mica difettate le ram??
Ho pure il gruppo di continuità e mi sembra MOLTO strano che ciò possa essere...
Sarà mica che con il caldo (comunque le temperature sono basse nel mio Thermaltake Armor con 7 ventole...) necessiti voltaggi più alti??

Mi dareste una mano?

Grazie... :)

p.s.
Nel frattempo ho passato le ram da 2.125 a 2.150 ma sospetto che non sia questo... :muro: :muro:

F1R3BL4D3
18-06-2008, 14:43
Scrivi tutti i tuoi parametri operativi.

Poi magari una prova veloce con Memtest o goldmemory e rifare qualche oretta di stress test.

darton
18-06-2008, 14:44
Ragazzi...
ho un problemone...

Premetto che ho il sistema in sign @3200 con memorie a DDR1000 5-5-5-15 a 2,125v e che da Dicembre non ho mai avuto un problema...
Da quando ho formattato e reinstallato Vista con SP1 ho sto problema di schermata blu con scritta "Memory Management" e riavvio...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22951013#post22951013

Nel link di sopra, a metà pagina, c'è anche il dump...
Non capisco perchè tutto ad un tratto il sistema abbia problemi... Era ai tempi (l'ho impostato così in gennaio...) rock solid con 24 ore di Prime e Orthos...
Si saranno mica difettate le ram??
Ho pure il gruppo di continuità e mi sembra MOLTO strano che ciò possa essere...
Sarà mica che con il caldo (comunque le temperature sono basse nel mio Thermaltake Armor con 7 ventole...) necessiti voltaggi più alti??

Mi dareste una mano?

Grazie... :)

p.s.
Nel frattempo ho passato le ram da 2.125 a 2.150 ma sospetto che non sia questo... :muro: :muro:

Ciao uso con successo kaspersky da settembre 2007 sia su xp SP3 che su vista Home premium 64bit SP1 che ora su win server 2003 SP2 eppure mai un problema :)
Ho letto un po' tutto pero mi dovresti dire come fare per leggere il file .dmp che ho scaricato anche se non sono per niente esperto di questo tipo di file

P.S.: anch'io ho l'immagine fatta con acronis di win vista senza sp1 pero' subito dopo fatta l'immagine l'ho disinstallato

ingwye
18-06-2008, 14:59
Ciao ing intendevo la cpu di kurt non la tua, come lui stesso ha ammesso :)
cmq avete delle ram da :sbavvv:

Scusa per la Cpu ho capito io male:fagiano:
Per le ram non si sa mai, un kit potrebbe essere tuo:p
Ciauz;)

nidecker
18-06-2008, 19:39
Testing bandwidth

- Uso tranqui daily 500x7:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080618203537_daily5x7.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080618203537_daily5x7.jpg)

- Uso performances 500x8 ram 600 c4
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080618203554_Perf5x8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080618203554_Perf5x8.jpg)

- Azzardo 525x8 ram 630 c5:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080618203606_T525x8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080618203606_T525x8.jpg)

Pensavo fossero più facili da beccare i 12K Mb di banda :grrr:

nt02469
18-06-2008, 19:48
Ciao,

mi sapete dire come mai ho installato altri 2 moduli di memoria da 2 GB (totale 8) ma la scheda non mi parte? Si blocca sul boot prima di leggere gli hd.

Preciso che:

- Vista è 64 bit
- li ho provati tutti e 4 a coppie e vanno
- ho resettato il bios
- i timings tutti su auto.

Che sia l'overclock troppo spinto??

http://i11.photobucket.com/albums/a185/nt02469/Immagine-6.jpg

Ciao Max!

TigerTank
18-06-2008, 19:51
Ciao,

mi sapete dire come mai ho installato altri 2 moduli di memoria da 2 GB (totale 8) ma la scheda non mi parte? Si blocca sul boot prima di leggere gli hd.
...

Ciao Max!

prova con il 333/800 come divisore delle ram.

nidecker
18-06-2008, 19:52
prova ad aumentare il VNB (1,4-1,5) e vedi se risolvi

darton
18-06-2008, 19:54
prova con il 333/800 come divisore delle ram.

Quoto, e prova a default, senza OC :D

nt02469
18-06-2008, 20:06
Grazie, ho immaginato mentre scrivevo che potesse essere L'overclock.

Provo e vi faccio sapere.

Ciao Max! :D

ingwye
18-06-2008, 20:52

Che risultati!! Complimenti Giaco:)

darton
18-06-2008, 21:00
Testing bandwidth
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080618203554_Perf5x8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080618203554_Perf5x8.jpg)

Azz anche le tue ram non scherzano per niente :eek: stessa parentela ram di ing?
Cmq a che vdimm con 500x8@600 cas 4 nid?

ingwye
18-06-2008, 21:01
Azz anche le tue ram non scherzano per niente :eek: stessa parentela ram di ing?

Si stessa parentela io, Cobain e Giaco:)

illidan2000
18-06-2008, 21:08

scusa...
600 cas4, e "solo" 630 cas5????

ingwye
18-06-2008, 21:11
scusa...

Volevi i 700 cas5?:p
http://www.pctuner.info/up/results/_200806/th_20080618222240_20070614231730_700.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200806/20080618222240_20070614231730_700.JPG)

Cobain
18-06-2008, 21:27
http://www.pctuner.info/up/results/_200806/th_20080618222240_20070614231730_700.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200806/20080618222240_20070614231730_700.JPG)

a che voltaggio i 700mhz? anche con conf alphatimings?oppure solo overvolt?sono sempre le crucial?

darton
18-06-2008, 21:44

Non so se avete mai spogliato le vostre figliuole predilette :D ma secondo me sono gkx e non gmh

nidecker
18-06-2008, 22:06

Si prese tutte lo stesso giorno...ultimi 4 kit rimasti in uno shop dei kit con i gmh buoni...I kit che sono arrivati subito dopo erano quelli single side

600 cas4 dipende....per un pi da 1M bastano anche 2,2-2,3V
Se invece si vuole un po' di stabilità bisogna dare volt

scusa...

Eh si purtroppo cas5 non vanno molto lontane dai 600...chiudono il pi 1M sui 650

a che voltaggio i 700mhz? anche con conf alphatimings?oppure solo overvolt?sono sempre le crucial?

Se non sbaglio quello screen era su p5k con 2,5 o 2,55V ed un singolo banco, il che non toglie la bontà dei banchi ma facilita un po' le cose rispetto ad avere 2 banchi

Non so se avete mai spogliato le vostre figliuole predilette :D ma secondo me sono gkx e non gmh

Non saprei ma il loro comportamento è da tipici gmh doc...I gkx sono comunque ottimi ma molto delicati imho...

Cobain
18-06-2008, 22:12
Testing bandwidth

- Uso tranqui daily 500x7:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080618203537_daily5x7.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080618203537_daily5x7.jpg)

- Azzardo 525x8 ram 630 c5:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080618203606_T525x8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080618203606_T525x8.jpg)

niente male i test nidecker complimenti :)
la conf 4 4 4 4 con che voltaggio l'hai ootenuta a me ci vanno con 2.32v se non erro,dovrò comperarmi uno di quei cosi che ha comprato ingwye per tenerle overvoltate senza preoccuparsi che si brucino....

darton
18-06-2008, 22:13
Si prese tutte lo stesso giorno...ultimi 4 kit rimasti in uno shop dei kit con i gmh buoni...I kit che sono arrivati subito dopo erano quelli single side

600 cas4 dipende....per un pi da 1M bastano anche 2,2-2,3V
Se invece si vuole un po' di stabilità bisogna dare volt

Non saprei ma il loro comportamento è da tipici gmh doc...I gkx sono comunque ottimi ma molto delicati imho...

Davvero gmh doc allora visto che riescono a coniugare cas bassi e frequenze alte... :)

Cobain
18-06-2008, 23:03
@ darton sono ram cazzute queste ;)
@ingwye dove hai trovato quel dissi per ram di 10eurozzi?:)

ingwye
19-06-2008, 06:16
@ingwye dove hai trovato quel dissi per ram di 10eurozzi?:)

Ciao Kurt, quello dell'Arctic non è ancora in vendita, io utilizzo l'Ocz XTC Airflow.

nidecker
19-06-2008, 09:09
OT

Raf è voluta sta cosa o è il mio firefox 3 che sbarella?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080619100843_a.JPG

darton
19-06-2008, 09:13
OT

Buongiorno a tutti infatti volevo sapere, anche a me viene visualizzato cosi' il suo nick e cmq da ieri ho qualche problema ad aprire hwupgrade con il nuovo firefox 3

ingwye
19-06-2008, 09:20
OT

Buongiorno a tutti infatti volevo sapere, anche a me viene visualizzato cosi' il suo nick e cmq da ieri ho qualche problema ad aprire hwupgrade con il nuovo firefox 3

Ciao ragà, è il vostro che sbarella, evidentemente non avete installato il supporto lingua Jap:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080619101926_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080619101926_Immagine.JPG)
Qui il Thread Ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22930056

Joepesce
19-06-2008, 09:40
OT

uso firefox 3 dalle prime beta e sempre PERFETTO... hwupgrade mi va come sempre...

quell'errore credo sia dovuto al sistema operativo forse no ha il supporto delle lingue... infatti il mio EEE (xp nlitato) con lo stesso firefox 3 sballa coi caratteri jap esattamente come il tuo ;)

nidecker
19-06-2008, 11:18
Ah bene ok allora
Infatti il supporto multilingue non l'ho installato

Comunque sto ff 3 è stra veloce...

Joepesce
19-06-2008, 11:22
Ah bene ok allora
Infatti il supporto multilingue non l'ho installato

Comunque sto ff 3 è stra veloce...

[OT] quoto ma ha problemini... impegna un pò troppo la CPU e scrive spesso sul disco senza far nulla... l'ho notato sull'EEE :muro:

@ingwye
facci sapere se ti torna una P45 che apriamo un altro thread ufficiale :D

nidecker
19-06-2008, 11:28
ahahahaha

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22963220&postcount=1051

Leggete da sto post in giù...
:rotfl:

figur'emmerd!

illidan2000
19-06-2008, 11:45
lol....
e ora cerca di mascherare/discolparsi con qualche trucchetto....

Joepesce
19-06-2008, 11:57
ahahahaha

figur'emmerd!

lol....
e ora cerca di mascherare/discolparsi con qualche trucchetto....

looooooool mi sto piegando hauahhahahahahaha

madò che roba :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Coko
19-06-2008, 12:10
Ahauhauahuahauahuah :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Epic fail :asd:

ingwye
19-06-2008, 13:19
[OT]
@ingwye
facci sapere se ti torna una P45 che apriamo un altro thread ufficiale :D
Oggi è in consegna, spero che Fort mi farà sapere qualcosa, comunque le T2RS sono disponibili, non credo in una P45:stordita:

ingwye
19-06-2008, 13:22
ahahahaha

figur'emmerd!
:eek: :eek: :eek::banned:

Coko
19-06-2008, 13:32
La DK con P45 qualcuno sa quando sarà disponibile?

darton
19-06-2008, 14:59
La DK con P45 qualcuno sa quando sarà disponibile?

in alcuni shop tedeschi ho visto che si puo' prenotare ma qui in italia ancora nemmeno l'ombra
io credo entro fine giugno o luglio al max

ingwye
20-06-2008, 09:51
Ragà non ci crederete, ieri è arrivata la mia Mobo, e stamane già in partenza, magari domani mi arriva pure, tutto l'Rma in soli 2 Giorni, Fort sei un MITO:ave:

il pupo
20-06-2008, 09:59
Ragà non ci crederete, ieri è arrivata la mia Mobo, e stamane già in partenza, magari domani mi arriva pure, tutto l'Rma in soli 2 Giorni, Fort sei un MITO:ave:

sì sì sono stra-rapidi!

qnd io ho preso la mia DFI, l'ho ordinata sul sito alle 9.30 circa, e alle 11 (dopo solo 1h e mezza) me l'avevano già spedita!

FENOMENALI!

ingwye
20-06-2008, 10:23
sì sì sono stra-rapidi!

qnd io ho preso la mia DFI, l'ho ordinata sul sito alle 9.30 circa, e alle 11 (dopo solo 1h e mezza) me l'avevano già spedita!

FENOMENALI!

Quoto, incredibili veramente, Tecno FOREVER:D

darton
20-06-2008, 10:24

Buongiorno a tutti
Questo shop e' veramente serio io mi servo da loro da circa 3 anni e sono tutti molto disponibili e competenti soprattutto, una bella realta' in italia ;)
Ing non credo ti arrivi sabato penso sicuramente lunedi

ingwye
20-06-2008, 10:27
Sono tranquillo comunque:D

illidan2000
20-06-2008, 10:30
Buongiorno a tutti
Questo shop e' veramente serio io mi servo da loro da circa 3 anni e sono tutti molto disponibili e competenti soprattutto, una bella realta' in italia ;)

può essere che sabato arrivi al corriere. se ci chiama, potrebbe andare lui a ritirarlo al loro magazzino

ingwye
20-06-2008, 10:30
può essere che sabato arrivi al corriere. se ci chiama, potrebbe andare lui a ritirarlo al loro magazzino

Ottima idea:)

darton
20-06-2008, 10:50

Si e' vero potrebbe telefonare alla sda per chiedere gli orari di apertura nella sua zona di sabato, qui a firenze se non sbaglio sono aperti qualche ora la mattina :p

darton
20-06-2008, 10:52
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080620114741_raffredamento.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080620114741_raffredamento.JPG)

Finalmente tengo a bada il chipset, mi e' bastato inserire una nanoxia da 90 veramente silenziosa :D

daetan
20-06-2008, 18:34
Raga un consiglio per quale ram abbinare a questa mobo tra queste due..
Sono indeciso se prendere i D9-GMH o D9-GKX

Cellshock Pc2-8500 D9-GMH 2x1Gb le ho trovate a 72€

Cellshock Pc2-8000 D9-GKX 2x1Gb le ho trovate a 79€

Grazie

Joepesce
20-06-2008, 18:48
i link agli shop sono vietati...

nidecker
20-06-2008, 21:52
Raga un consiglio per quale ram abbinare a questa mobo tra queste due..
Sono indeciso se prendere i D9-GMH o D9-GKX

Cellshock Pc2-8500 D9-GMH 2x1Gb le ho trovate a 72€

Cellshock Pc2-8000 D9-GKX 2x1Gb le ho trovate a 79€

Grazie

Entrambe ottime
Il primo kit dovrebbe comunque essere più cazzuto e fra l'altro quel prezzo è molto buono visto quanto costano ancora attualmente i kit con i gkx

tulnio
20-06-2008, 22:41
Dopo aver letto tutti i post iniziali dle thread, non sono venuto a capo del mio problema...

Ho due dischi in raid0 collegati ai canali sata 0 e 1. Nel bios della mobo i canali sata sono settati su raid.

Quando installo XP (con sp3 e drivers raid integrati con nlite) la partizione di sistema non è C:, ma l'ultima dopo i lettori ottici (ide)... in pratica, installando con un solo lettore ottico e una sola partizione sull'array creata durante il processo di installazione, ho:

C: -> il lettore cd ide
D: -> la partizione di sistema sull'array dei dischi sata.

Visto che la lettera della partizione di win non si può cambiare, mi rimane questo fastidioso inconveniente... ai fini pratici non cambia una mazza, ma mi dà fastidio :D

Cosa mi sfugge? Ho controllato se la boot priority mi influenza la sequenza delle lettere, ma non c'entra niente, anche mettendo hard disk come prima scelta e poi cd-rom, l'assegnazione rimane uguale.

C'è modo di risolvere? Cosa dovrei configurare, e come, per avere la giusta sequenza di assegnazione?

Speedy L\'originale
21-06-2008, 09:35
Dopo aver letto tutti i post iniziali dle thread, non sono venuto a capo del mio problema...

Ho due dischi in raid0 collegati ai canali sata 0 e 1. Nel bios della mobo i canali sata sono settati su raid.

Quando installo XP (con sp3 e drivers raid integrati con nlite) la partizione di sistema non è C:, ma l'ultima dopo i lettori ottici (ide)... in pratica, installando con un solo lettore ottico e una sola partizione sull'array creata durante il processo di installazione, ho:

C: -> il lettore cd ide
D: -> la partizione di sistema sull'array dei dischi sata.

Visto che la lettera della partizione di win non si può cambiare, mi rimane questo fastidioso inconveniente... ai fini pratici non cambia una mazza, ma mi dà fastidio :D

Cosa mi sfugge? Ho controllato se la boot priority mi influenza la sequenza delle lettere, ma non c'entra niente, anche mettendo hard disk come prima scelta e poi cd-rom, l'assegnazione rimane uguale.

C'è modo di risolvere? Cosa dovrei configurare, e come, per avere la giusta sequenza di assegnazione?

In modo molto semplice consiste nel togliere il cavo della corrente al momento del lettore ide che si intrufola, da quanto ho capito ne hai 2.

illidan2000
21-06-2008, 10:14
edit

renaulto86
21-06-2008, 10:17
ragazzi devo collegare una porta fireware del pannello del mio case, sulla nostra mb non c'è l'attacco? :stordita:

ingwye
21-06-2008, 10:23
sulla nostra mb non c'è l'attacco? :stordita:

:nonsifa:

Cobain
21-06-2008, 11:07

ciao Ing, sto vedendo di prendere un airflow dellla crucial o della ocz come lo tieni tu.pero ho seri dubbi che il nirvana me lo faccia montare .il primo banco di ram quasi tocca il dissipatore figuriamoci se possa permettermi di montare un airflow.Assodato che avrò qualche probleme...quale dei due è migliore nel mio caso nel sensoche se uno dei 2 potrebbe manteresi con un paio di agganci sulle leve-ram, anche se non "propriamente montato" e riesca a buttare un po di aria alle ram lo prendo uguale sempre meglio che tenrle a surriscaldare....

Cobain
21-06-2008, 11:09
ragazzi devo collegare una porta fireware del pannello del mio case, sulla nostra mb non c'è l'attacco? :stordita:

non ne esistono , per far lo dovresti comprarla e collegare quelle del case a quelle ausiliare sulla scheda di espansione

Ricky78
21-06-2008, 11:10
Scusate...
sapete dirmi che porte Serial Ata ha la nostra mainboard?

Ha per caso chip Silicon Image 3112?

Perchè stavo pensando di prendere un Pioneer 215 come masterizzatore DVD... e leggevo di una incompatibilità:

http://www.bitburners.com/articles/pioneer-215-vs-115d-sata-or-pata/4027/

ingwye
21-06-2008, 11:11
ciao Ing, sto vedendo di prendere un airflow dellla crucial o della ocz come lo tieni tu.pero ho seri dubbi che il nirvana me lo faccia montare .il primo banco di ram quasi tocca il dissipatore figuriamoci se possa permettermi di montare un airflow.Assodato che avrò qualche probleme...quale dei due è migliore nel mio caso nel sensoche se uno dei 2 potrebbe manteresi con un paio di agganci sulle leve-ram, anche se non "propriamente montato" e riesca a buttare un po di aria alle ram lo prendo uguale sempre meglio che tenrle a surriscaldare....

Ciao kurt, lascia stare se non hai spazio come me non riesci a montarlo in alcun modo, ciò provato soltanto ad un lato ma non regge, se il dissy lo metti in verticale nessun problema:)

nidecker
21-06-2008, 11:32
Scusate...
sapete dirmi che porte Serial Ata ha la nostra mainboard?

Ha per caso chip Silicon Image 3112?

Il controller sata è della intel
Che tipo di porte sata in che senso?

Nella rece viene fatto notare che col chip intel invece il master. viene riconosciuto e funziona correttamente

"With these attempts failing we were forced to use the onboard Intel controller. The drive was immediately detected and working as expected so we could begin benchmarking."

renaulto86
21-06-2008, 11:44

non ne esistono , per far lo dovresti comprarla e collegare quelle del case a quelle ausiliare sulla scheda di espansione

capisco..pensavo che non avesse quella esterna ma ne avesse una interna..vabbè era una cosa in più, ho già uno slot pci con 3 fw :p

tulnio
21-06-2008, 12:08
In modo molto semplice consiste nel togliere il cavo della corrente al momento del lettore ide che si intrufola, da quanto ho capito ne hai 2.

No, ho provato con un solo lettore ottico collegato...
L'assegnazione delle lettere in che momento dell'installazione avviene? Perchè se avviene al primo boot di win dopo l'installazione, potrei staccarlo in quel momento... altrimenti la vedo dura.

ingwye
21-06-2008, 12:17
No, ho provato con un solo lettore ottico collegato...
L'assegnazione delle lettere in che momento dell'installazione avviene? Perchè se avviene al primo boot di win dopo l'installazione, potrei staccarlo in quel momento... altrimenti la vedo dura.

Se ricordo bene con PartitionMagic, utilizzando il DriveMapper, puoi cambiare la lettera unità, è ciò che volevi?:)

tulnio
21-06-2008, 12:24
Se ricordo bene con PartitionMagic, utilizzando il DriveMapper, puoi cambiare la lettera unità, è ciò che volevi?:)

Se funzionasse anche con le partizioni di sistema, sarebbe l'ideale :)

Dopo lo provo

ingwye
21-06-2008, 12:25
Se funzionasse anche con le partizioni di sistema, sarebbe l'ideale :)

Dopo lo provo

Funziona principalmente con le partizioni:D
Mo ti mando Pvt:)

Cobain
21-06-2008, 14:13
Ciao kurt, lascia stare se non hai spazio come me non riesci a montarlo in alcun modo, ciò provato soltanto ad un lato ma non regge, se il dissy lo metti in verticale nessun problema:)

quindi neanche il tuo dissi puo essere montato in verticale? cmq il nirvana si monta solo nel senso che è attualmente montato diversamente sbatte sul dissi del nb....:muro:

ingwye
21-06-2008, 14:16
quindi neanche il tuo dissi puo essere montato in verticale? cmq il nirvana si monta solo nel senso che è attualmente montato diversamente sbatte sul dissi del nb....:muro:

Il mio True sono riuscito a metterlo in verticale, ma dato che tocca il NB, lo rimetto in Orizzontale sacrificando il raffreddamento ram, aspettiamo l'uscita dell'Arctic, magari ci stà non saprei:)

Sulle ram ci vorrebbe una bella Scythe Kaze Jyu SLIM 100mm
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080621152007_KAZE-JYU-SLIM-2000RPM_01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080621152007_KAZE-JYU-SLIM-2000RPM_01.jpg)

Cobain
21-06-2008, 14:23
Il mio True sono riuscito a metterlo in verticale, ma dato che tocca il NB, lo rimetto in Orizzontale sacrificando il raffreddamento ram, aspettiamo l'uscita dell'Arctic, magari ci stà non saprei:)

Sulle ram ci vorrebbe una bella Scythe Kaze Jyu SLIM 100mm
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080621152007_KAZE-JYU-SLIM-2000RPM_01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080621152007_KAZE-JYU-SLIM-2000RPM_01.jpg)

probabilmente pure una ventola penzolante sulle ram puo funzionare...certo l'aria non è perfettamente indirizzata sulle ram ....ma forse per ora è l'unica soluzione allora

Siegfried.M
21-06-2008, 18:49
Qualcuno sa dirmi perchè da quando ho questa sopravvalutatissima scheda madre mentre gioco improvvisamente si fa tutto lo schermo nero? Il pc carica continuamente ma poi non succede niente e devo resettare.

nidecker
21-06-2008, 19:14
Qualcuno sa dirmi perchè da quando ho questa sopravvalutatissima scheda madre...

Cioè?

TNOTB
21-06-2008, 19:15
Qualcuno sa dirmi perchè da quando ho questa sopravvalutatissima scheda madre mentre gioco improvvisamente si fa tutto lo schermo nero? Il pc carica continuamente ma poi non succede niente e devo resettare.

perchè credi dipenda propio dalla mobo?
sei in oc? pensato a problemi di driver vga? o qualsiasi altro problema?

tulnio
21-06-2008, 19:19

Ti butto lì un pò di ipotesi preliminari...
A drivers sei a posto?
Hai avuto gli stessi problemi anche fuori dai giochi ma sotto carico del sistema?
Una guardata alla stabilità della ram?
Il disco che ti sta lasciando?

Te lo chiedo perchè son tutte cose che a me son capitate... e che mi davano instabilità come a te.

Siegfried.M
21-06-2008, 19:25
Ti butto lì un pò di ipotesi preliminari...
1)A drivers sei a posto?
2)Hai avuto gli stessi problemi anche fuori dai giochi ma sotto carico del sistema?
3)Una guardata alla stabilità della ram?
4)Il disco che ti sta lasciando?

Te lo chiedo perchè son tutte cose che a me son capitate... e che mi davano instabilità come a te.

1)Si, sono gli ultimissimi
2)Si
3)Vanno bene, ora per sicurezza però ho abbassato la cpu a 3.2 Ghz e di conseguenza anche le ram
4)Spero proprio di no

TNOTB
21-06-2008, 19:37
1)....
...3)Vanno bene, ora per sicurezza però ho abbassato la cpu a 3.2 Ghz e di conseguenza anche le ram
....

sei in oc quindi...
da quando hai abbassato hai ancora problemi? col sistema @def sei stabile?
ad ali come sei messo?

Siegfried.M
21-06-2008, 19:50
Ho un Cosair HX 620W come ali.

Esiste un programma x testare gli hd?
io ne ho 2 in Raid0

Cobain
21-06-2008, 20:13
Ho un Cosair HX 620W come ali.

Esiste un programma x testare gli hd?
io ne ho 2 in Raid0

dalle tue rispsote deduco che tu fai oc senza test di stabilità o comunque con poche cognizioni in materia :)
quei problemi di cui parli sono indici di instabilità se metti tutto il sistema a default non avrai alcun tipo diu problema con questa mobo.se intendi fare oc devi per forza testarne la stabilità al fine di porre riparo alle instabilità e sopratutto per scoprire quale componente sia instabile.ocio alle impostazioni overclock sotto raid0.Il raid 0 va a puttan* dopo pochi tentativi di boot a ram instabili.

Siegfried.M
21-06-2008, 20:15
Testo con Orthos
Cmq ho notato che con tutti i settaggi a default, ogni tanto la freccetta del mouse si freeza...bah.

tulnio
21-06-2008, 20:37
Testo con Orthos
Cmq ho notato che con tutti i settaggi a default, ogni tanto la freccetta del mouse si freeza...bah.

Le cose sono due: o hai dei problemi cmq di drivers, anche se sono aggiornatissimi (che ne so, hai aggiornato qc senza prima disinstallare i vecchi drivers, hai qc periferica che cmq rompe le palle...) o hai qualche problemino con la ram.

Fai un bel giro di memtest per escludere queste ultime. Ah, sembrerà scontato... il memtest fallo a default

F1R3BL4D3
21-06-2008, 20:37
Testo con Orthos

Com'è che testi la tua stabilità?

Con orthos è un pò generico.

Quale test? Per quanto? A che priorità?

Hai OC anche la VGA? Se si, che test hai fatto per la stabilità?

Hai controllato che le ram tenessero le impostazioni che gli avevi dato? Come?

Siegfried.M
21-06-2008, 20:48
ora c'è una novità...uno degli hd me lo riconosce a sprazzi...fino a poco fa non c'era nella lista degli hd, ora si.
Eppure è un hd ke uso raramente

Ricky78
21-06-2008, 21:10
Il controller sata è della intel
Che tipo di porte sata in che senso?

Nella rece viene fatto notare che col chip intel invece il master. viene riconosciuto e funziona correttamente

"With these attempts failing we were forced to use the onboard Intel controller. The drive was immediately detected and working as expected so we could begin benchmarking."

Mi sa che mi confondo con la mia vecchia DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D...
Aveva controller Silicon e nVidia...

F1R3BL4D3
21-06-2008, 21:29
Mi sa che mi confondo con la mia vecchia DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D...
Aveva controller Silicon e nVidia...

Neanche. Al massimo la SLi-Dr. La Ultra-D aveva solo porte comandate dal chipset nVidia.

Siegfried.M
21-06-2008, 21:47
ora c'è una novità...uno degli hd me lo riconosce a sprazzi...fino a poco fa non c'era nella lista degli hd, ora si.
Eppure è un hd ke uso raramente

Ho testato con SeaTools gli hd, visto ke sono 3 seagate barracuda.
Ma niente, non mi segnala errori

illidan2000
22-06-2008, 00:21

:D :sofico: :D
se questa bruttissima scheda madre avesse avuto PCIx 2.0 (e magari firewire) l'avrei presa al volo... avrei speso qualche soldino in meno di quella in firma

F1R3BL4D3
22-06-2008, 00:29
:D :sofico: :D
se questa bruttissima scheda madre avesse avuto PCIx 2.0 (e magari firewire) l'avrei presa al volo... avrei speso qualche soldino in meno di quella in firma

:D P35 non ce l'avrebbe comunque il PCI-E 2.0. Per quello c'è P45.

:D per il firewire, quello è un altro discorso.

P.S: ricordando che il PCI-X è un'altra cosa! :read: :sofico:

illidan2000
22-06-2008, 00:40
e lo so...ma un mesetto fa di p45 se ne parlava appena, e io l'avevo già ordinata.
ora ho cominciato a smanettarci, spero non mi faccia dannare come io temo
(lasciando tutto def sono arrivato a 3ghz, ora metto un po' le mani).
spero che x48 gestisca bene 4x2gb di ram

F1R3BL4D3
22-06-2008, 00:42
e lo so...ma un mesetto fa di p45 se ne parlava appena, e io l'avevo già ordinata.
ora ho cominciato a smanettarci, spero non mi faccia dannare come io temo
(lasciando tutto def sono arrivato a 3ghz, ora metto un po' le mani).
spero che x48 gestisca bene 4x2gb di ram

Su X48 bisogna smadonnarci sopra parecchio per farlo rendere.
P45 sembra simile a P965, che non sarebbe male.

Almeno, così mi sembra di notare...

TNOTB
22-06-2008, 01:44
Le cose sono due: o hai dei problemi cmq di drivers, anche se sono aggiornatissimi (che ne so, hai aggiornato qc senza prima disinstallare i vecchi drivers, hai qc periferica che cmq rompe le palle...) o hai qualche problemino con la ram.

Fai un bel giro di memtest per escludere queste ultime. Ah, sembrerà scontato... il memtest fallo a default

Com'è che testi la tua stabilità?

Con orthos è un pò generico.

Quale test? Per quanto? A che priorità?

Hai OC anche la VGA? Se si, che test hai fatto per la stabilità?

Hai controllato che le ram tenessero le impostazioni che gli avevi dato? Come?

quoto entrambi, ed aggiungo.... fatto qualche rmisura con tester alle tensioni dell'ali?

darton
22-06-2008, 15:27

Ciao kurt anch'io ho il nirvana ed e' montato con la ventola sulle ram ma ti assicuro che quando qualche giorno fa ho provato a montarlo dalla parte opposta, si e' montato tranquillamente... ;)

KiNgOfChAoS
22-06-2008, 15:54
Salve ragazzi.
Come devo settare nel BIOS i seguenti parametri per far funzionare al meglio il sistema?

SATA Mode
Run AHCI Rom
Legacy Support
OnBoard JMB368

Considerando che ho un solo disco, quello in sign.

Ve lo chiedo perchè da quando ho questa config windows mi continua a dare problemi... se scarico dei file da internet, magari archivi, all'estrazione mi da errore dicendomi che il supporto da dove sta leggendo è danneggiato, oppure errori di CRC. Inizialmente credevo che fosse un problema di download manager, allora ne ho provati altri, ma stesso problema. Se scarico lo stesso archivio da un altro PC, magari con lo stesso download manager, il problema non si verifica... spero in un vostro aiuto, grazie! ;)

nidecker
22-06-2008, 16:22
SATA Mode IDE
Run AHCI Rom Disable
Legacy Support lascialo com'è in default
OnBoard JMB368 Enable se hai periferiche ATA altrimenti disable

Considerando che ho un solo disco, quello in sign.

:)

REPSOL
22-06-2008, 16:41
Ragassi, scusatemi moltissimo se rivengo qua a triturarvi le b...iglie :D, ma ho da porvi una domanda, perchè sono nel panico.

Oggi ho settato il q6600 a freq. e vcore default, e mi son detto, vado a disabilitare l'eist, per vedere l'effetto che fa ;)

Supponevo che era l'eist che abbassa il vcore e il molti alla cpu quando non lavora, ma invece no... in realtà è il C1E.

Quindi visto che avevo il problema che con il c1e attivato, pure se sotto sforzo non mi riporta il vcore a come impostato da bios, ma un pò meno rendendo il sistema instabile se overclocko.

Possibile che debba disattivare qualche voce nel bios nella sezione "cpu feature" per evitare questo problema con il C1E?

Thermal Management Control
PPM (EIST) Mode
Limit CPUID MaxVal
C1E Function
Execute Disable Bit
Virtualization Technology
Core Multi-Processing

Che ce devo fa qua? Disabilito e abilito a random? :D

HELPATEME PLS ;)

Ciaoz

darton
22-06-2008, 16:55
Thermal Management Control
PPM (EIST) Mode
Limit CPUID MaxVal
C1E Function
Execute Disable Bit
Virtualization Technology
Core Multi-Processing

Primo e' ultimo abilitato e il resto disabilitato quando fai OC mentre quando trovi stabilita' abiliti eist e metti su auto c1 :)

REPSOL
22-06-2008, 16:56
Ma mi chiedevo, nessuno di voi ha un Q6600 su questa mobo?
Ma ho solo io questi problemi con il C1E?

Ciaoz

REPSOL
22-06-2008, 16:58
Primo e' ultimo abilitato e il resto disabilitato quando fai OC mentre quando trovi stabilita' abiliti eist e metti su auto c1 :)

Mo provo, ma sai nulla del mio problema con il c1e attivato?

darton
22-06-2008, 17:08
Mo provo, ma sai nulla del mio problema con il c1e attivato?

Io ho e8400 e ho cloccato anche con il c1 attivo in effetti in idle dop che ha caricato win e aperto cpuz mi riporta l'fsb che ho impostato ma il molti a 6 che e' il min per questo procio...
Poi mi basta aprire super pi e fargli fare un test da 2 - 4mb o anche oltre che il molti si alza fino ad arrivare a quello impostato da me...
Io finora non mi sembra di aver trovato instabilita' con il c1 attivo anche quando faccio oc leggeri pero' in genere lo disattivo perche' voglio che mi riporti l'esatto voltaggio

KiNgOfChAoS
22-06-2008, 17:10
Legacy Support lascialo com'è in default

Questo a default è Disabled, ma inizialmente Windows mi dava più errori di quanti me ne dia ora, sempre in fasi di installazione programmi e con gli archivi... abilitandolo si è risolto per metà, probabile quindi che era veramente quel parametro?

OnBoard JMB368 Enable se hai periferiche ATA altrimenti disable

Ho un disco SATA e due unità ottiche normali... lo attivo?

P.S. se può servire, ho Win XP Pro SP3

Grazie ancora ;)

perfetti
22-06-2008, 18:10
http://img440.imageshack.us/img440/4087/dailymv1.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=dailymv1.jpg)

:D :Prrr: :D :Prrr: :D :Prrr: :D

REPSOL
22-06-2008, 18:28
Io ho e8400 e ho cloccato anche con il c1 attivo in effetti in idle dop che ha caricato win e aperto cpuz mi riporta l'fsb che ho impostato ma il molti a 6 che e' il min per questo procio...
Poi mi basta aprire super pi e fargli fare un test da 2 - 4mb o anche oltre che il molti si alza fino ad arrivare a quello impostato da me...
Io finora non mi sembra di aver trovato instabilita' con il c1 attivo anche quando faccio oc leggeri pero' in genere lo disattivo perche' voglio che mi riporti l'esatto voltaggio

Con il superPI non ho problemi nemmeno io, ma con certe applicazioni(ne ho trovate solamente 2 fin'ora), tipo prime95 o il programma pinnacle studio 11, il vcore non me lo riporta come da me impostato, ma un pò più basso, e a volte il sistema diventa instabile.

Mo faccio un paio di prove e ti dico.

Ciaoz

darton
22-06-2008, 18:34
Con il superPI non ho problemi nemmeno io, ma con certe applicazioni(ne ho trovate solamente 2 fin'ora), tipo prime95 o il programma pinnacle studio 11, il vcore non me lo riporta come da me impostato, ma un pò più basso, e a volte il sistema diventa instabile.

Mo faccio un paio di prove e ti dico.

Ciaoz

io uso orthos al posto di prime95 e pinnacle non lo uso cmq fammi sapere

REPSOL
22-06-2008, 18:38
Ecchecc...
Il problema non dipende dall' C1E.

Ora l'ho disabilitato, messo il procio a 3200mhz (400x8) vcore su auto e aprendo cpu-z mi dice che è a 1,280v, e 3200mhz.

Appena apro prime95, il voltaggio mi si abbassa fino a 1,248v... come mai?
Ho notato adesso adesso, che il vcore mi si abbassa pure aprende super_pi, però di molto meno, con quello siamo a 1,264v.

Ora cena e italia, ma domani provo a settare il minimo voltaggio sopra l'auto da bios ed a vedere se il problema si presenta pure con super_pi.
Perchè mi ricordavo che con super_pi non variava di niente...

Sono mooolto confuso Helpateme :D

darton
22-06-2008, 18:55
Ecchecc...
Il problema non dipende dall' C1E.

Ora l'ho disabilitato, messo il procio a 3200mhz (400x8) vcore su auto e aprendo cpu-z mi dice che è a 1,280v, e 3200mhz.

Appena apro prime95, il voltaggio mi si abbassa fino a 1,248v... come mai?
Ho notato adesso adesso, che il vcore mi si abbassa pure aprende super_pi, però di molto meno, con quello siamo a 1,264v.

Ora cena e italia, ma domani provo a settare il minimo voltaggio sopra l'auto da bios ed a vedere se il problema si presenta pure con super_pi.
Perchè mi ricordavo che con super_pi non variava di niente...

Sono mooolto confuso Helpateme :D

Mah... strano a me non succede che mi si abbassi cosi' il vcore quando disabilito il c1 e l'eist... :( cmq ho e8400 dovrebbe risponderti meglio chi ha il tuo stesso procio...
Cmq quoto ora cena e italia :sperem: :cincin: :sperem: poi fai prove specifiche disabilitando qualsiasi risparmio energetico e facci sapere ;)

il pupo
22-06-2008, 19:09
secondo me , Vdroppi un casino!

illidan2000
22-06-2008, 23:36
già vdroppa un pochino.
devi mettere un po' di voltaggio in più o andare di vmod

PS: che scheda madre sopravvalutata :Prrr: (scherzo eh!!! )

maxmix65
23-06-2008, 00:18
:D Ragazzi leggevo in prima pagina che per alimentare la mobo e' consigliato un attacco a 8 poli .
Io ho l'ali con 4 poli al limite se compro 1 adattatore 4/8 poli va bene lo stesso???

illidan2000
23-06-2008, 00:24
:D Ragazzi leggevo in prima pagina che per alimentare la mobo e' consigliato un attacco a 8 poli .
Io ho l'ali con 4 poli al limite se compro 1 adattatore 4/8 poli va bene lo stesso???

secondo me va bene lo stesso

maxmix65
23-06-2008, 01:27
secondo me va bene lo stesso

:D Si ok ma se la mobo ha 1 attacco a 8 poli per l'alimentazione supplementare e il mio ali ha quella a quattro dove lo metto l'attacco nella parte superiore o inferiore?????:confused:

CaRmeLiTo'S WaY
23-06-2008, 05:20
fino a 3 giorni fa,,,avevo i tuoi stessi dubbi...ho provato in quello superiore ed è partito tutto al primo colpo....a quanto ne so io serve l'8 pin serve a distribuire meglio la corrente su tutta la piastra e x gli overclock estremi...p.s. sono a 333x9...da 200 di default..forse se provo a salire sopra i 400...può servirmi l'adattatore..vai tranquillo insomma....ciao

illidan2000
23-06-2008, 07:38
:D Si ok ma se la mobo ha 1 attacco a 8 poli per l'alimentazione supplementare e il mio ali ha quella a quattro dove lo metto l'attacco nella parte superiore o inferiore?????:confused:

l'adattatore va tipicamente in un molex a 4 poli piatto (hd e masterizzatori PATA). quindi affianchi il nuovo 4 poli quadrato che ne deriva a quello che già hai
ne ho trovati tre qua (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cavi-adattatori_4p_atx.aspx)
400 nn mi pare un overclock estremo cmq !

nidecker
23-06-2008, 08:39

Hai risolto o il problema persiste?

ingwye
23-06-2008, 08:57

Oggi mi arriva la piccolina:stordita:
Ciao Giaco;)

nidecker
23-06-2008, 09:09
Oggi mi arriva la piccolina:stordita:
Ciao Giaco;)

Ue ciao
Bene bene son contento, speriamo che vada tutto per il meglio sta volta :)

ingwye
23-06-2008, 09:14
Ue ciao
Bene bene son contento, speriamo che vada tutto per il meglio sta volta :)

:sperem:

ingwye
23-06-2008, 12:57
Mobo montata, per adesso tutto benone, fà troppo caldo però ragà, per il momento non rischio su Nulla:D
Buon proseguimento;)

REPSOL
23-06-2008, 15:26
Oggi ho provato a mettere il vcore da bios a +12,5 per vedere se avevo il solito problema di abbassaggio vcore, ma il problema si ripresenta sotto sforzo il vcore si abbassa leggermente usando super_pi e di un pò con prime95 (da 1,296 in idle a 1,248v in full).

Stò iniziando ad usare prime95 perchè sotto sforzo è l'unico che metta sotto torchio i 4 core del mio q6600.
Col super pi mi ritrovo il sistema che mi lavora al 25-27% max :(

Possibile che a 3600mhz il mio quaddello (non molto fortunatello) non sia stabile se non gli piazzo un 1,424 di vcore , mentre a 3,2ghz va in scioltezza a 1,280v, con prime95 addirittura a 1,248v?

Ma per quale ragione il voltaggio si abbassa sotto sforzo con eist e c1e disabilitati? Ma che mondo è :D?

Eppure il connettore ad 8 pin l' ho infilato, con adattatore ma c'è e l'ali (Antec TruePower 550W) regge alla grandissima a vedere dai voltaggi rilevati.

Quindi dite che è un problema di vdrop? Ma io il vdrop avevo capito che era un'altra cosa, vabbè...

Ora sono a 400x8, mo provo fin dove regge con molti a 9.

Ciaoz

il pupo
23-06-2008, 15:59
Oggi ho provato a mettere il vcore da bios a +12,5 per vedere se avevo il solito problema di abbassaggio vcore, ma il problema si ripresenta sotto sforzo il vcore si abbassa leggermente usando super_pi e di un pò con prime95 (da 1,296 in idle a 1,248v in full).

Stò iniziando ad usare prime95 perchè sotto sforzo è l'unico che metta sotto torchio i 4 core del mio q6600.
Col super pi mi ritrovo il sistema che mi lavora al 25-27% max :(

Possibile che a 3600mhz il mio quaddello (non molto fortunatello) non sia stabile se non gli piazzo un 1,424 di vcore , mentre a 3,2ghz va in scioltezza a 1,280v, con prime95 addirittura a 1,248v?

Ma per quale ragione il voltaggio si abbassa sotto sforzo con eist e c1e disabilitati? Ma che mondo è :D?

Eppure il connettore ad 8 pin l' ho infilato, con adattatore ma c'è e l'ali (Antec TruePower 550W) regge alla grandissima a vedere dai voltaggi rilevati.

Quindi dite che è un problema di vdrop? Ma io il vdrop avevo capito che era un'altra cosa, vabbè...

Ora sono a 400x8, mo provo fin dove regge con molti a 9.

Ciaoz

xkè è questione di Vdrop, non di risparmio energetico... per non avere + questo salto di vcore devi fare la Vmod!

F1R3BL4D3
23-06-2008, 16:31

:D si se guardi i voltaggi rilevati da software, addio...:sofico:

Comunque non è quello il problema.

Ciaoz

Il v-droop è la differenza di voltaggio fra IDLE e Full rilevati in windows (con risparmio energetico disattivato ovviamente).

REPSOL
24-06-2008, 07:21
Ma parlate di vdrop mod? Che sarebbe la semplice e reversibilissima smatitata?

ingwye
24-06-2008, 07:33
Ma parlate di vdrop mod? Che sarebbe la semplice e reversibilissima smatitata?

Esatto:)
In 1^ pagina trovi link: NEW VDROOP MOD http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21131245&postcount=2956

REPSOL
24-06-2008, 21:55
Esatto:)
In 1^ pagina trovi link: NEW VDROOP MOD http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21131245&postcount=2956

L'avevo già vista, cmq thx ;)

Visto che non so se farò la vdrop mod (non c'ho voja :D di smontare il liquido ecc... ecc... per ora ho fatto due prove con occata più leggera (400x8=3200mhz) e mi regge sia prime95 che super_pi test con volt. a +25mv, com'è buono come risultato? Dagli ultimi test ero arrivato alla conclusione che il mio q6600 step g0 non è proprio un super fortunello. :D

Siegfried.M
25-06-2008, 17:13

il problema sembrava essere un hd malfunzionante, era uno dei 2 che avevo in Raid0
Ora ho tolto quell'hd(ke manderò in RMA), messo in modalità IDE normale e reinstallato Vista.

Come credi che devo settare i parametri nel bios?
SATA Mode
Run AHCI Rom
Legacy Support
OnBoard JMB368

Tieni presente che sulle porte Sata ho 2 hd interni(in modalità singola), 1 esterno(però collegato via eSata, quindi è come se fosse interno) e un masteriz dvd. Poi ho un altro masterizzatore ma collegato via PATA

Ora siccome non ho piu il Raid non ho potuto piu installare i driver pre-installazione dal floppy e il matrix storage manager.
Però ho notato un difetto fastidioso. Ora l'hd esterno devo x forza accenderlo prima dello screen post, altrimenti non me lo vede se lo accendo quando è gia avviato Windows.

Ricky78
25-06-2008, 19:19
Ragazzi...

mi spiegate perchè il sistema in sign che ho da Gennaio ora mi dà problemi... schermata blu e riavvio del sistema quando uso un po' la cpu e la ram (es. video editing)?

Ho riscaricato orthos e prima mi faceva 24 ore tranquille... ora dopo 5 minuti ho questo:

http://img46.imageshack.us/img46/7920/36467070cb6.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=36467070cb6.jpg)

Mi sembra improbabile che qualcosa si sia difettato visto che il computer l'ho cambiato in Gennaio ed ho un gruppo di continuità...

Speedy L\'originale
25-06-2008, 19:24
Ragazzi...

mi spiegate perchè il sistema in sign che ho da Gennaio ora mi dà problemi... schermata blu e riavvio del sistema quando uso un po' la cpu e la ram (es. video editing)?

Ho riscaricato orthos e prima mi faceva 24 ore tranquille... ora dopo 5 minuti ho questo:

http://img46.imageshack.us/img46/7920/36467070cb6.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=36467070cb6.jpg)

Mi sembra improbabile che qualcosa si sia difettato visto che il computer l'ho cambiato in Gennaio ed ho un gruppo di continuità...

Forse perchè è estate?
Ed è venuto il caldo?

Joepesce
25-06-2008, 19:25
Ragazzi...

temperature o qualche pezzo andato

Ricky78
25-06-2008, 19:38
Forse perchè è estate?
Ed è venuto il caldo?

Eh... ma mi sembra assurdo... ho un case thermaltake armor con 7 ventole e la cpu è come prima... in full load non supera i 58°...

Comunque quando faccio partire i 2 orthos guardate il core 4 (sulla dx) che non parte e dà uno strano errore...

http://img364.imageshack.us/img364/6244/61509028zq9.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=61509028zq9.jpg)

Warning: Affinity Mask: Process: 0xC Sys: OxF

E' questo che mi esce quando crasha, viene la schermata blu e si riavvia...

FRN2003
25-06-2008, 19:39
ho un problema, dopo installato sp1.....
il mio pc in firma è strastabile, ma però spesso durante la schermata di caricamento del sistema (vista ultimate) si blocca quando ci sono le barrette verdi, prima del logo di vista per intenderci. ognitanto invece di bloccarsi mi fa schermata blu e riavvia, poi quando parte non ho nessuna problema di nstabilità, con niente, giochi, bench programmi, stress test......
secondo voi un aggiornamento del bios potrebbe risolvere? mai aggiornato e sicuramente vecchio, ma in questo momento non so che versione ho......
grazie
ps la cosa mi secca un po, proprio per il fatto che è un pc stabilissimo per tutto......
ps il problema me lo fa quando accendo il pc dopo che e stato fermo almeno 4 ore, diciamo a freddo, ma se dopo un po che lo uso posso riavviare sempre che non si blocca mai......

Ricky78
25-06-2008, 19:57
Queste le impostazioni da Bios:

http://img365.imageshack.us/img365/1233/img0202tp2.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=img0202tp2.jpg)

http://img241.imageshack.us/img241/9449/img0203cg4.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=img0203cg4.jpg)

http://img210.imageshack.us/img210/1654/img0204wt2.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=img0204wt2.jpg)

http://img365.imageshack.us/img365/90/img0205kj1.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=img0205kj1.jpg)

Ricky78
25-06-2008, 19:58
edit

Ricky78
25-06-2008, 20:11
edit

Ricky78
25-06-2008, 20:46
Ho aperto il case e ho messo una ventola da 40 cm (il ventilatore che uso in camera) sulle ram che erano bollenti ed ora che sono tiepide Prime 95 va... mi sa che erano quelle...

Per la cpu a 66° (max 69°) rilevata con core temp in full load... va bene?
In camera ho 29° con le finestre aperte...

Ho già lavorato, qualcuno magari ricorda, sulla clip della mobo a banana:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20439396&postcount=927

Sapete dirmi se si può togliere sta clip della mobo e montare il 9500 e basta?
Altrimenti non so come uscirne...

serpone
25-06-2008, 22:54
AUGURI AUGURI AUGURI

500+ pagine
e
10000+ post

Solo in 6 mesi circa!!!!

darton
25-06-2008, 22:56
AUGURI AUGURI AUGURI

500+ pagine
e
10000+ post

Solo in 6 mesi circa!!!!

azz :eek: :D :eek: :D

darton
25-06-2008, 22:57
Ho aperto il case e ho messo una ventola da 40 cm (il ventilatore che uso in camera) sulle ram che erano bollenti ed ora che sono tiepide Prime 95 va... mi sa che erano quelle...

Per la cpu a 62-63° (max 65°) rilevata con core temp in full load... va bene?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20439396&postcount=927

Scusa ma il procio e le mem a che voltaggio le tenevi in daily?

Ricky78
25-06-2008, 23:03
Scusa ma il procio e le mem a che voltaggio le tenevi in daily?

Ci sono sopra le foto del Bios...

darton
25-06-2008, 23:19

Scusa ma non avevo visto la firma, pensavo avessi un e8xxx e di quad ci capisco poco :fagiano: pero' da quel che vedo in giro 1,23 vcore e 2,15 vdimm non mi sembrano voltaggi da stress anzi...
Hai anche il case ben areato e pronto per il gran caldo di questi giorni quindi non e' che hai nuovamente il problema dissi?
Oppure qualcuno tra cpu e mem fa le bizze?

Il 9500 l'ho avuto montato su una dfi nf4 ultra-d, mai su questa, non ti so dire se si puo' togliere la clip

Soulman84
25-06-2008, 23:20

si può fare..ma ocio quando poi togli il dissipatore che la cpu ti rimane incollata alla base del dissi..

mikix
25-06-2008, 23:25

hai mai provato a ridurre volt sulle ram , io per 1000 mhz le tengo tranquille intorno 1.850 1.90

Ricky78
26-06-2008, 01:11
hai mai provato a ridurre volt sulle ram , io per 1000 mhz le tengo tranquille intorno 1.850 1.90
Certo.
Danno errori se le abbasso sotto i 2.100.
Sono overcloccate a DDR1000 5-5-5-15-
Sono 2x2GB

Ricky78
26-06-2008, 01:13
si può fare..ma ocio quando poi togli il dissipatore che la cpu ti rimane incollata alla base del dissi..

Non è rischioso?
Perchè il dissi (Zalman 9700) non rimane ancorato sulla cpu... lo si riesce a muovere...

Ricky78
26-06-2008, 01:15
Scusa ma non avevo visto la firma, pensavo avessi un e8xxx e di quad ci capisco poco :fagiano: pero' da quel che vedo in giro 1,23 vcore e 2,15 vdimm non mi sembrano voltaggi da stress anzi...
Hai anche il case ben areato e pronto per il gran caldo di questi giorni quindi non e' che hai nuovamente il problema dissi?
Oppure qualcuno tra cpu e mem fa le bizze?

Infatti... sono valori quasi default per quanto riguarda i voltaggi...
Niente bizze delle componenti imho... è che in camera mia ci sono 29-30° anche di notte... :eek:

Certo che il dissi della cpu tiepido mi fa pensare... tra l'altro, come scritto sopra, non è che sia perfettamente aderente... anche se si avvitano le viti fino in fondo si riesce a spostarlo...

mikix
26-06-2008, 01:46
Certo.
Danno errori se le abbasso sotto i 2.100.
Sono overcloccate a DDR1000 5-5-5-15-
Sono 2x2GB

avevo visto dalle immagini ,pensavo fossero simili ai miei power chip ,
io se aumento volt ho schermate blu a mai finire ..
sul forum dfi ho visto qualcuno che ha provato a metterli su slot gialli magari potrebbe andar meglio :D

ingwye
26-06-2008, 07:25
Buondì@Tutti.
Qualcuno ha acquistato questi kit? TEAM GROUP TXDD4096M1066HC5DC-D XTREEM DDR2 1066 PC8500 Kit 2x2048MB - G.SKILL DDR2 4GB (2x2GB) PC2-8500 PK CL5
Come vanno? consigli?
Grazie:)

serpone
26-06-2008, 08:08
io ho le team group che dici ma non le 1066, ma le 800 mhz che come puoi vedere dalla mia dirma le ho messe a 1066 ;)

illidan2000
26-06-2008, 08:26
Eh... ma mi sembra assurdo... ho un case thermaltake armor con 7 ventole e la cpu è come prima... in full load non supera i 58°...

Comunque quando faccio partire i 2 orthos guardate il core 4 (sulla dx) che non parte e dà uno strano errore...

http://img364.imageshack.us/img364/6244/61509028zq9.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=61509028zq9.jpg)

Warning: Affinity Mask: Process: 0xC Sys: OxF

E' questo che mi esce quando crasha, viene la schermata blu e si riavvia...

non è un errore. dice semplicemente che gli hai cambiato affinità. lo dà pure a me

nidecker
26-06-2008, 09:09
io ho le team group che dici ma non le 1066, ma le 800 mhz che come puoi vedere dalla mia dirma le ho messe a 1066 ;)

Quindi le 1066 si possono settare a 1200 :D

AUGURI AUGURI AUGURI

500+ pagine
e
10000+ post

Solo in 6 mesi circa!!!!

http://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/84.gifhttp://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/84.gifhttp://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/84.gif

Per la cpu a 66° (max 69°) rilevata con core temp in full load... va bene?
In camera ho 29° con le finestre aperte...

Può essere che le ram troppo calde causino instabilità...diminuire tutti i voltaggi e le frequenze in sto periodo non può che far bene al sistema...

Togliere la clip di ritenzione serve a poco (o meglio, servirebbe se fosse a banana ma siccome l'hai già raddrizzato...)

ho un problema, dopo installato sp1.....
il mio pc in firma è strastabile, ma però spesso durante la schermata di caricamento del sistema (vista ultimate) si blocca quando ci sono le barrette verdi, prima del logo di vista per intenderci.

secondo voi un aggiornamento del bios potrebbe risolvere? mai aggiornato e sicuramente vecchio, ma in questo momento non so che versione ho......
grazie

Scarica cpu-z e leggi che versione del bios hai su.
Altra cosa: hai provato a testare separatamente le ram e la cpu? Sei sicuro di essere completamente rs?

ingwye
26-06-2008, 10:02

Ciao, m'interessa stà cosa quindi acquistando le 800 lavorano stabili come le 1066? tu le hai con Vdimm 2.15?, bisogna soltanto vedere la differenza di prezzo.
Mi viene da pensare che le 1066, possano arrivare@1200?
Fammi sapere Grazie:)

ingwye
26-06-2008, 10:05
I miei auguri vanno a Nidecker per questo fantastico Thread, ovviamente anche a noi utenti:)

serpone
26-06-2008, 10:34
io le ho a 2.10 o a 2.05 perchè ricordo di averle testate da bios a 2.15 v ed erano stabili e le testai anche a meno ed eran stabili lo stesso.

Che io sappia, andando sui 2.2 o 2.3 si arriva a 1200 cas 5 ma solo per bench non per il daily (dati i chip)

Cmq se non ricordo male, le 1066 son delle 800 a cui han dato 1066 e cas 5 quindi.....andranno lo stesso

Fatti un giro sul FORTUNATO forum di tecno e vedi che ci son 2 recensioni sui 2 modelli

Le 800 cmq si trovano a 80 euro, le 1066 si trovano a 103 euro

ingwye
26-06-2008, 10:46
Fatti un giro sul FORTUNATO forum di tecno e vedi che ci son 2 recensioni sui 2 modelli

Grazie di tutto, a quanto hai detto non sono Micron i chip?

serpone
26-06-2008, 11:12
Grazie di tutto, a quanto hai detto non sono Micron i chip?

no per niente, micron da 2gbit non ne fanno (per ora) e anche se li facessero, costerebbero il doppio le ram!!!

ingwye
26-06-2008, 11:16
no per niente, micron da 2gbit non ne fanno (per ora) e anche se li facessero, costerebbero il doppio le ram!!!

Infatti, ho appena letto i test di là, come hai già detto tu, sono più performanti i kit da 800, che quelli da 1066.
Certo che per 2x2Gb@550Mhz Vdimm 2.15/2.2 Niente Male:eek:
Grazie:)

FRN2003
26-06-2008, 11:29
Altra cosa: hai provato a testare separatamente le ram e la cpu? Sei sicuro di essere completamente rs?[/QUOTE]

bios 6.00 pg
date 10/31/2007
si sicuro di essere stabile

nidecker
26-06-2008, 11:42
Altra cosa: hai provato a testare separatamente le ram e la cpu? Sei sicuro di essere completamente rs?

bios 6.00 pg
date 10/31/2007
si sicuro di essere stabile[/QUOTE]

Il bios sicuramente è un po' vecchiotto...Puoi toglierti il dente provando a flashare l'ultimo ufficiale.

Come hai testato la stabilità ram-cpu-nb?

Ricky78
26-06-2008, 12:00
Può essere che le ram troppo calde causino instabilità...diminuire tutti i voltaggi e le frequenze in sto periodo non può che far bene al sistema...

Togliere la clip di ritenzione serve a poco (o meglio, servirebbe se fosse a banana ma siccome l'hai già raddrizzato...)

Ci ho piazzato sopra una ventola da 12 cm...
Le ram ora sono più fresche.

1) Meglio slot arancioni o gialli per le G.SKill che ho in firma?

La cpu Q6600@3200 G0 con Prime al massimo mi arriva a 69° ma mi sta sui 67 di media...
2) Secondo te devo abbassare i voltaggi?
Che sono già bassi...

http://img365.imageshack.us/img365/1233/img0202tp2.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=img0202tp2.jpg)

Le ram le ho abbassate a 2.100 v. e vedo se mi stanno stabili: a mezzanotte ti so dire... che finisco le 12 ore di Prime...

p.s.
Di sicuro se abbasso i 50 mv sulla cpu non mi sta stabile a 3200.

darton
26-06-2008, 12:36
Ciao, m'interessa stà cosa quindi acquistando le 800 lavorano stabili come le 1066? tu le hai con Vdimm 2.15?, bisogna soltanto vedere la differenza di prezzo.
Mi viene da pensare che le 1066, possano arrivare@1200?
Fammi sapere Grazie:)

io le ho a 2.10 o a 2.05 perchè ricordo di averle testate da bios a 2.15 v ed erano stabili e le testai anche a meno ed eran stabili lo stesso.

Che io sappia, andando sui 2.2 o 2.3 si arriva a 1200 cas 5 ma solo per bench non per il daily (dati i chip)

Cmq se non ricordo male, le 1066 son delle 800 a cui han dato 1066 e cas 5 quindi.....andranno lo stesso

Infatti le pc8500 non sembrano in proporzione rendere quanto le pc6400... :)
Pero' cmq son dei bei kit
Se riesco a trovare qualcuno che porta stabili a 1200 un kit da 4gb lo copro d'oro :eek: :D

ingwye
26-06-2008, 12:42
Se riesco a trovare qualcuno che porta stabili a 1200 un kit da 4gb lo copro d'oro :eek: :D

Quoto:)

etoy
26-06-2008, 12:47
scusate ma un thread per le DFI DK P45 c'è già? non sapevo dove domandarlo meglio che qua..

serpone
26-06-2008, 13:02
il fatto che per banchare bisogna usare ancora 2*1 gb che han micron e vann ben oltre i 600 mhz

Con i 2*2 a 600 si è già al limite

Cmq quando le comprai io a febbraio, le 800 mhz stavano a 103 euro, mentre le 1066 stavan a 157 euro e ancor prima a 175 euro!!!!!!!!!!

ingwye
26-06-2008, 14:04
il fatto che per banchare bisogna usare ancora 2*1 gb che han micron e vann ben oltre i 600 mhz

Con i 2*2 a 600 si è già al limite

Cmq quando le comprai io a febbraio, le 800 mhz stavano a 103 euro, mentre le 1066 stavan a 157 euro e ancor prima a 175 euro!!!!!!!!!!

Vorrei valutare un' attimo se prendere le 800 o le 1066, fortemente indeciso:mbe:

serpone
26-06-2008, 14:07
per me le 800

tanto la mia idea è che le 1066 son delle 800 portate a cas 5 a 1066

ingwye
26-06-2008, 14:10
per me le 800

tanto la mia idea è che le 1066 son delle 800 portate a cas 5 a 1066

Tu dici?, mi sa che hai fortemente ragione, guardando i test di entrambi i kit, quasi non si nota la differenza.

serpone
26-06-2008, 14:13
;)

conclusione ormai assodata da mesi sul forum di tecno

ci son anche le mie osservazioni

nidecker
26-06-2008, 14:16
Infatti le pc8500 non sembrano in proporzione rendere quanto le pc6400... :)
Pero' cmq son dei bei kit

Se si vogliono i 1200 stabili con un kit 2x2Gb bisogna andare sulle Gskill pc2 8800 o sulle Swiftec Agogee GT. Bisogna anche trovarle però (ed avere un bel po' di soldini da spendere)
Sicuramente per avere i 550Mhz stabili si può spendere molto meno, come ad esempio gli ottimi kit della TG.

scusate ma un thread per le DFI DK P45 c'è già? non sapevo dove domandarlo meglio che qua..

Forse ne verrà aperto uno prossimamente, per ora mi sembra non ve ne sia ancora uno.

Ci ho piazzato sopra una ventola da 12 cm...
Le ram ora sono più fresche.

1) Meglio slot arancioni o gialli per le G.SKill che ho in firma?

La cpu Q6600@3200 G0 con Prime al massimo mi arriva a 69° ma mi sta sui 67 di media...
2) Secondo te devo abbassare i voltaggi?
Che sono già bassi...

Le ram le ho abbassate a 2.100 v. e vedo se mi stanno stabili: a mezzanotte ti so dire... che finisco le 12 ore di Prime...

p.s.
Di sicuro se abbasso i 50 mv sulla cpu non mi sta stabile a 3200.

Slot: indifferente. Di solito quello più vicino al socket (ed il suo gemello) sono preferibili ma non è una regola...
Voltaggi ok.

ingwye
26-06-2008, 14:17
;)
ci son anche le mie osservazioni

Si ho letto tutte le tue notizie.
Grazie allora mi lancio?:D

etoy
26-06-2008, 15:05
Forse ne verrà aperto uno prossimamente, per ora mi sembra non ve ne sia ancora uno.

lo spero,vorrei farmi un'idea sulla convenienza o meno di pensionare la mia attuale p5k premium per una dk p45..prima di fare una cazzata vorrei leggere qualche commento..

nidecker
26-06-2008, 15:13
lo spero,vorrei farmi un'idea sulla convenienza o meno di pensionare la mia attuale p5k premium per una dk p45..prima di fare una cazzata vorrei leggere qualche commento..

Bisogna provarla con mano prima di dare una valutazione
Altri brand per quello che ho visto e letto non sono stati certo a guardare ed anzi ci sono certe main p45 che fanno davvero paura.
I primi esemplari di DK P45 hanno un bios assolutamente immaturo ed infatti fioccano le lamentele di utenti che non riescono ad andare sopra ai 422 di fsb. Con un nuovo bios si spera possa cominciare a far vedere di che pasta è fatta.
Il bios è al 99,99% identico alla DK P35

Oggi o domani dovrebbero arrivare i primi esemplari al distributore ufficiale DFI italia.

serpone
26-06-2008, 15:32
ole ole ole

cmq ho visto che sti cavoli di nuovi chipset e sk madri p45 non costano tanto

una asus p5q pro sta a 100 euro e di li in su fino a 150 euro

non male

se mi gira passo a dfi p45

No scherzo, cambio solo per i nehalem

darton
26-06-2008, 15:36
ole ole ole

cmq ho visto che sti cavoli di nuovi chipset e sk madri p45 non costano tanto

una asus p5q pro sta a 100 euro e di li in su fino a 150 euro

non male

se mi gira passo a dfi p45

No scherzo, cambio solo per i nehalem

Quoto secondo me meglio aspettare per un cambio piu' radicale :D

etoy
26-06-2008, 15:40

questo è vero ma per me che ultimamente sto parecchio dietro alla dk p35 e stavo per prenderne una per giocarci un po'...a 'sto punto tanto vale prendere la p45 se viaggia come si deve!

madeofariseo
26-06-2008, 15:44

io nuovi chipvset possono fave bvutti schevzi :fagiano: