PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty DK T2R/S - Intel P35

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

fdadakjli
06-05-2008, 10:46
:muro: che noia
consigli per fare velocemente?

mmhh...per cominciare potresti installare memset e copiare nel bios i timings rilevati invece che lasciarli su AUTO...

http://www.tweakers.fr/download/MemSet35beta.exe

poi dovresti ottimizzarli uno alla volta...;)

88diablos
06-05-2008, 10:51
mmhh...per cominciare potresti installare memset e copiare nel bios i timings rilevati invece che lasciarli su AUTO...

penso però che non sia un problema di alpha, io ho esattamente questo problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21223355&postcount=3376

non ci sono soluzioni? il PL cosa sarebbe?

fdadakjli
06-05-2008, 11:12
penso però che non sia un problema di alpha, io ho esattamente questo problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21223355&postcount=3376

non ci sono soluzioni? il PL cosa sarebbe?

che strap usi???
prova il 333/800 che è quello che funziona meglio con questa mobo...
il 266/1066 e il 333/1066 con i bios attuali non vengono gestiti perfettamente...

il PL è il performance level o TRD...per ora lascialo su auto...

madeofariseo
06-05-2008, 11:26
no :(
ho appena fatto la stessa procedura adesso l'ho spento completamente e l'ho riacceso...è accaduta la stessa cosa :(

:help:

illidan2000
06-05-2008, 11:27
ci sono differenze sostanziali tra pci 1.0 e 2.0? [a parte i numeretti pubblicitari]
...io non ne ho viste... te?

pcix sto parlando. non saprei, nn ne ho mai avuta una. ma a leggere i numeretti, secondo me si potrebbe saturare la banda della pci-express 1.0 con una scheda video nextgen.
avevo chiesto qua appunto perché non ne sono sicurissimo. anche perché ancora per g200 passeranno almeno 4 mesi

88diablos
06-05-2008, 12:55
che strap usi???
prova il 333/800 che è quello che funziona meglio con questa mobo...
il 266/1066 e il 333/1066 con i bios attuali non vengono gestiti perfettamente...

il PL è il performance level o TRD...per ora lascialo su auto...

eh io uso quello, sincrono con il bus

Genocide85
06-05-2008, 13:26
mi sa che nn c'hai capito niente del vdrop, dovresti ripassarti un pò il concetto di vdrop e quello di speed step ;)

PS: se dai meno vcore non vedo come la situazione possa essere peggiorata...è una cosa illogica

effettivamente hai ragione, ma per tutta le rete tutti parlano di vdrop mod ma ci fosse UNA persona che ti spiega per bene che cosa sia:D
prima avevo capito una cosa, ora legendo qua e là mi sembra che sto vdrop sia la differenza tra quello che la mobo dovrebbe erogare e quello che eroga effettivamente....chissà!

fdadakjli
06-05-2008, 13:34
effettivamente hai ragione, ma per tutta le rete tutti parlano di vdrop mod ma ci fosse UNA persona che ti spiega per bene che cosa sia:D
prima avevo capito una cosa, ora legendo qua e là mi sembra che sto vdrop sia la differenza tra quello che la mobo dovrebbe erogare e quello che eroga effettivamente....chissà!

no...il vdroop sarebbe la differenza di voltaggio tra idle e full load... ;)

Genocide85
06-05-2008, 13:57

ok perfetto allora è come mi ha detto dario-gt.
io dicevo che la situazione mi sembrava peggiorata visto che questa differenza è passata da 0,048 a 0,080 dopo la modifica...

fdadakjli
06-05-2008, 14:08
io dicevo che la situazione mi sembrava peggiorata visto che questa differenza è passata da 0,048 a 0,080 dopo la modifica...

qualcosa non torna...quella mod in teoria dovrebbe annullare questa differenza o cmq limitarla rispetto alla condizione originale...

hai già provato a toglierla e rifarla...hai verificato con il tester che i due punti uniti con la vernice all'Ag conducano???

Joepesce
06-05-2008, 15:25
si alla fine hai capito :p

non diciamo eresie ;)
quello è l'EIST

qualcosa non torna...quella mod in teoria dovrebbe annullare questa differenza o cmq limitarla rispetto alla condizione originale...

hai già provato a toglierla e rifarla...hai verificato con il tester che i due punti uniti con la vernice all'Ag conducano???
torna tutto invece, ha eseguito correttamente la mod, abbassando sostanzialmente il vcore da bios
ergo meno calore,meno potenza erogata inutilmente, meno voltaggi che sballano, più staiblità!

ah regà ma la mattina annate de whisky? :ciapet: :Prrr:

@ndrey
06-05-2008, 15:30
2008/05/02 DK35D502 beta.

Description DiamondFlash Image for BIOS.

Major Reasons of Change:
The system can’t boot up in windows Vista 64bits when The motherboard with Intel Q9650 CPU and EIST function was disabled.

Link (http://us.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=5718&STATUS_FLAG=B&SITE=US)

gia provato e c'e una nuova voce nel reparto ram

Genocide85
06-05-2008, 15:31
ottimo allora è tutto chiaro:D
effettivamente, come dicevo prima, ora da bios devo impostare +125 per avere gli stessi voltaggi che prima avevo con +150!

fdadakjli
06-05-2008, 15:41
non diciamo eresie ;)
quello è l'EIST

ciao...l'EIST non c'entra niente...serve solo x regolare freq/voltaggio cpu in relazione al carico di lavoro sul procio stesso...

il vdroop [voltage droop] è il calo di vcore tra idle e full...
avere vdroop=0 significa che il vcore applicato alla cpu non cala sotto carico... ;)

va considerato il vcore rilevato in windows tra idle e full...
se io da bios do 1.5v e in windows trovo 1.4v idle che scendono a 1.38v full non vuol dire che il vdroop è 1.5v-1.38v=0.12v ma è 0.02v...[diff idle 1.4v/full 1.38v]

F1R3BL4D3
06-05-2008, 15:49
ciao...l'EIST non c'entra niente...serve solo x regolare freq/voltaggio cpu in relazione al carico di lavoro sul procio stesso...

avere vdroop=0 significa che il vcore applicato alla cpu non cala sotto carico... ;)

se io da bios do 1.5v e in windows trovo 1.4v idle che scendono a 1.38v full non vuol dire che il vdroop è 1.5v-1.38v=0.12v ma è 0.02v...[diff idle 1.4v/full 1.38v]

Quoto. :)

fdadakjli
06-05-2008, 15:53

aggiungo...io da quello che hai scritto qui capisco:

prima della mod ex vcore idle 1.4v --> vcore full 1.352v [droop 0.048v]

dopo la mod ex vcore idle 1.4v --> vcore full 1.32v [droop 0.08v]

per questo ti ho detto che qualcosa non torna... :D

Joepesce
06-05-2008, 15:54

il problema però è questo
se attivi l'EIST il tuo IDLE impostato da bios ad esempio a 1.5v non è più 1.5v ma qualcosina come 1.35v che sarebbe proprio quello che imposta l'EIST per il riposo

per valutare l'effettivo vdrop bisognerebbe disattivare l'EIST
per far capire invece a chi nn capisce molto di sta roba ed evitare che si confonda le idee ancora di più bisogna dire che il vdrop è la diminuzione di volts che si ha dall'effettivo vcore erogato in win - quello che si ha sotto stress (tipo con orthos)

perchè come lo dici te valuta pure il vcore dell'eist... e lì poi escono voltaggi assurdi ;)

Joepesce
06-05-2008, 15:55
aggiungo...io da quello che hai scritto qui capisco:

prima della mod ex vcore idle 1.4v --> vcore full 1.352v [droop 0.048v]

dopo la mod ex vcore idle 1.4v --> vcore full 1.32v [droop 0.08v]

per questo ti ho detto che qualcosa non torna... :D

secondo me sta considerando l'eist e si imbroglia ;)

fdadakjli
06-05-2008, 15:59
bisogna dire che il vdrop è la diminuzione di volts che si ha dall'effettivo vcore erogato in win - quello che si ha sotto stress (tipo con orthos)

è quello che ho detto io... :p

Joepesce
06-05-2008, 16:20
è quello che ho detto io... :p

nel 2° post si ;)

nel 1° post non avendo specificato il discorso eist affermando che
il vdroop sarebbe la differenza di voltaggio tra idle e full load.
uno che nn capisce una mazza di sta roba qui intende l'idle il voltaggio che ha con l'eist (tipo il mio idle è 1.16v mentre senza eist l'idle sarebbe 1.3v) se ti vai poi a calcolare il drop lì sopra ti prende un colpo dopo :p

AlbaMK
06-05-2008, 17:56
Una volta effettuato l'OC è possibile ripristinare le opzioni di risparmio da bios o la cosa non ha senso????:confused:

ingwye
06-05-2008, 18:29
Una volta effettuato l'OC è possibile ripristinare le opzioni di risparmio da bios o la cosa non ha senso????:confused:

Certo che puoi, basta abilitare C1e da bios, sinceramente ha senso ciò che dici, soprattutto se parliamo di risparmio energetico, io ad esempio ho il cpu@3600Mhz Okkato, ma con risparm. attivo è@2400Mhz.
Ciao;)

DARIO-GT
06-05-2008, 18:49
non avete capito niente nessuno, di cosa sia il vdroop :O

Il vdroop reale è il consumo di corrente che si ha da quando si accende il pc a quando lo si spegne!!!
Esso si riduce smatitando la presa sul muro!

Scusate non ho resistito! :asd: :sofico: :asd:

ingwye
06-05-2008, 18:56
Scusate non ho resistito! :asd: :sofico: :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ps: hai ricevuto la mail?;)

Stealth67
06-05-2008, 19:21
che dite di queste ram x OC con Q6600?

Kingston HyperX DIMM 2 GB DDR2-800 Kit KHX6400D2LLK2/2g

DARIO-GT
06-05-2008, 19:48

Ps: hai ricevuto la mail?;)
Vista soltanto adesso, grazie mille, cmq ora ti risp. in pvt ;)

madeofariseo
06-05-2008, 19:59
no :(
ho appena fatto la stessa procedura adesso l'ho spento completamente e l'ho riacceso...è accaduta la stessa cosa :(

ragazzi ogni volta che accendo mi fa questo fake boot è normale o no ????
perfavore aiutatemi :(

Emopunk
06-05-2008, 20:01

Scusami se m'intrometto Delly. Questa procedura interesserebbe anche a me se si tratta di tirar fuori altri Mhz dalle RAM. Mi spiegheresti più in dettaglio di quali timings rilevati parli? Quelli letti quando si clicca su SPD?
Grazie

REPSOL
06-05-2008, 20:15
Mi stava venendo un colpo, parlavate di vdcore più basso in full rispetto all'idle e mi diicevo... c'è qualcosa che non va... :D io ho il contrario, poi avete parlato dieist e da li ho capito...

Ma quindi stò vdroop il più basso possibile è necessario al 100% per avere un oc stabile?
Qual'è il vero scopo di avere un vdroop nullo o basso?

Poi se ho voglia faccio un paio di prove :)

juza1971
06-05-2008, 20:18
Buonasera a tutti ;)

Una domanda: quanto guadagnerei prestazionalmente tra una config. in oc a 3,7 gigi con ram in 5:6 ( quella attuale) ed una a 4 gigi e ram in sincrono ( esoso :D ...ma la voglia di tirare il collo a sto procio e' quasi una tossicodipendenza !!:D )?

Se le temp sono accettabili, il gap tra le due config. e' rilevante in termini di prestazioni in gaming?

n.b.: sto procio lo voglio "distruggere" ;) .

madeofariseo
06-05-2008, 20:31
Buonasera a tutti ;)

Una domanda: quanto guadagnerei prestazionalmente tra una config. in oc a 3,7 gigi con ram in 5:6 ( quella attuale) ed una a 4 gigi e ram in sincrono ( esoso :D ...ma la voglia di tirare il collo a sto procio e' quasi una tossicodipendenza !!:D )?

Se le temp sono accettabili, il gap tra le due config. e' rilevante in termini di prestazioni in gaming?

fai un super PI delle due configurazioni e avrai il risultato :)

ingwye
06-05-2008, 20:35
Buonasera a tutti ;)

Prova Cinebench10, fai la differenza tra le varie config che hai specificato, e saprai quale piu' ti soddisfa;)
Anche un Spì 32Mb va bene.
http://www.hwupgrade.it/download/file/3361.html

madeofariseo
06-05-2008, 20:41
nessuno disposto a darmi una mano col mio problema ??? :cry: :cry:

ingwye
06-05-2008, 20:46
nessuno disposto a darmi una mano col mio problema ??? :cry: :cry:

Hai provato a fare un ClearCmos?

madeofariseo
06-05-2008, 20:57
Hai provato a fare un ClearCmos?

ovvero resettare tutto a default ??? e poi riconfigurarlo ???

Ricky3D
06-05-2008, 21:14
Ciao a tutti e complimenti per il thread! :D
Mi scuso se chiedo una cosa magari già trita e ritrita, ho questa mobo da poco e vorrei buttare quella sola del dissi stock Intel , sto puntando sullo Zalman 9700 NT, ma ho un dubbio, ci sta tranquillamente o interferisce con il dissi del chipset o i vari mosfet?

Chiedo questo perchè nel manuale dello Zalman è specificato che non devono essere presenti oggetti interferenti distanti meno di 62 mm in verticale e 48 mm in orizzontale dal centro della CPU.
Mi pare di aver visto che qualcuno l'ha montato, vorrei sapere se ha avuto problemi di questo tipo... :rolleyes:

madeofariseo
06-05-2008, 21:16
Ciao a tutti e complimenti per il thread! :D
Mi scuso se chiedo una cosa magari già trita e ritrita, ho questa mobo da poco e vorrei buttare quella sola del dissi stock Intel , sto puntando sullo Zalman 9700 NT, ma ho un dubbio, ci sta tranquillamente o interferisce con il dissi del chipset o i vari mosfet?

Chiedo questo perchè nel manuale dello Zalman è specificato che non devono essere presenti oggetti interferenti distanti meno di 62 mm in verticale e 48 mm in orizzontale dal centro della CPU.
Mi pare di aver visto che qualcuno l'ha montato, vorrei sapere se ha avuto problemi di questo tipo... :rolleyes:

prendi lo zerotherm nirvana costa di meno, è più performante e ci entra che è una meraviglia :sofico:

Ricky3D
06-05-2008, 21:36
prendi lo zerotherm nirvana costa di meno, è più performante e ci entra che è una meraviglia :sofico:

In effetti il Nirvana sembra proprio interessante, :sbav: anche se non è che te lo regalino! :rolleyes:
Mi piace anche esteticamente, è molto alto però, vedo se mi sta nel case!
Grazie per il suggerimento! :gluglu:

madeofariseo
06-05-2008, 21:49
In effetti il Nirvana sembra proprio interessante, :sbav: anche se non è che te lo regalino! :rolleyes:
Mi piace anche esteticamente, è molto alto però, vedo se mi sta nel case!
Grazie per il suggerimento! :gluglu:

il tuo case è 1,5 cm meno largo del mio penso ci entri bene ;)

Ricky3D
06-05-2008, 22:04
Si, l'ho misurato e ci sta comodo!
Il connettore è 4 pin o tre? Poi chiudo se no si va OT! :D
Grazie ancora!

madeofariseo
06-05-2008, 22:37
Si, l'ho misurato e ci sta comodo!
Il connettore è 4 pin o tre? Poi chiudo se no si va OT! :D
Grazie ancora!

3 pin con regolatore di giri incluso
ma per più info fai un salto nel 3D apposito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674367

@ingwye domani provo a farlo...vediamo se riesco a risolvere sto dannato problema problema

REPSOL
06-05-2008, 22:54
Ma non me ne intendo molto di dissi ad aria, ma... il cooler master geminIII è compatibile con stà mobona?

Il CM a cui mi riferisco è questo:
http://specialtech.co.uk/spshop/files/detail/GEMINIII.jpg

2 ventolotte 120x120 zitte zitte e via di super temperature.

Secondo stà recensioncella di hwupgrade non dovrebbe essere malvagio :)
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1915/comparativa-tra-otto-dissipatori-per-cpu_10.html

Ciaoz

Tasslehoff
06-05-2008, 23:40
Salve a tutti, come potete vedere dalla configurazione in sign provengo da una Asus P5K-E Wifi/AP della quale per vari motivi mi trovo abbastanza pentito, un po' perchè pare essere difettoso il mio esemplare (errori a destra e a manca impostando la ram a frequenze superiori ai canonici 666MHz, testando con diversi banchi sia Crucial che Corsair), ma soprattutto per dei difetti clamorosi sulla rilevazione delle varie tensioni e temperature.

Stavo pensando di passare a questa DFI, vi volevo sottoporre alcune domande (mi scuso per l'eventuale ripetitività ma la dimensione del thread rende impossibile la consultazione dall'inizio).
- anzitutto c'è qualcuno con un E8400 e ram Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 che ha rilevato problemi di stabilità, errori o stranezze?
- ho notato che nelle specifiche della mainboard è indicata la compatibilità con DDR666 e DDR800, con le DDR1066 come la mettiamo? problemi? come impostarla?
- la rilevazione delle temperature e dei voltaggi di questa mainboard risulta problematica? In particolare le temperature degli E8x00 vengono rilevate correttamente?
- problemi nell'installazione del Thermalright Ultra 120 extreme?
- ho letto che in passato ci sono stati problemi tra mainboard DFI e PSU Enermax, avendo un Noisetaker da 600W devo preoccuparmi? :confused:

Grazie per qualsiasi info :)

serpone
06-05-2008, 23:51
Risposta in sequenza alle tue domande:
1. molti la hanno e va benissimo. anzi, già con il bios iniziale la dfi riconosce già di suo i penryn.
meglio mettere l'ultimo bios ma cmq nessuna incompatibilità tra le ram che dici e il procio, anzi, da chi ce l'ha, va da dio

2.lascia stare le specifiche, anche le 1066 vanno da dio e son riconosciute
anzi, sta mobo digerisce tutte le ram quindi...

3. non so dirti (forse per i nuovi proci) ma per i 65nm nulla di chè

4: si ci va

5. in passato dfi si dice che era incompatibile
ora nessun problema registrato con gli alimentatori

6: comprala e ne sarai soddisfatto, vedrai .
dfi tutt'altra storia rispetto ad asus e compagnia bella

poi mi dici.............;)

F1R3BL4D3
06-05-2008, 23:59
Ma non me ne intendo molto di dissi ad aria, ma... il cooler master geminIII è compatibile con stà mobona?

Il CM a cui mi riferisco è questo:
http://specialtech.co.uk/spshop/files/detail/GEMINIII.jpg

2 ventolotte 120x120 zitte zitte e via di super temperature.

Secondo stà recensioncella di hwupgrade non dovrebbe essere malvagio :)
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1915/comparativa-tra-otto-dissipatori-per-cpu_10.html

Ciaoz

Prenderei altro se fossi in te :)

REPSOL
07-05-2008, 00:00
Buonasera a tutti ;)

IMHO è meglio dare mhz al procio se si parla in fatto di gaming.
Se però devi overvoltare troppo il procello, io eviterei (solo perchè tengo anche un occhio che guarda al consumo e alle temp.)
Cmq non voglio spararla grossa, eventualmente fai un 3DMerd a caso oppure come ti hanno già consigliato un super_pi. Scusa ma nella config con il procio più agile, le ram a quanto dovrebbero frullare in meno rispetto ad ora?

Ciao

il pupo
07-05-2008, 00:08
Salve a tutti, come potete vedere dalla configurazione in sign provengo da una Asus P5K-E Wifi/AP della quale per vari motivi mi trovo abbastanza pentito, un po' perchè pare essere difettoso il mio esemplare (errori a destra e a manca impostando la ram a frequenze superiori ai canonici 666MHz, testando con diversi banchi sia Crucial che Corsair), ma soprattutto per dei difetti clamorosi sulla rilevazione delle varie tensioni e temperature.

Stavo pensando di passare a questa DFI, vi volevo sottoporre alcune domande (mi scuso per l'eventuale ripetitività ma la dimensione del thread rende impossibile la consultazione dall'inizio).
- anzitutto c'è qualcuno con un E8400 e ram Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 che ha rilevato problemi di stabilità, errori o stranezze?
- ho notato che nelle specifiche della mainboard è indicata la compatibilità con DDR666 e DDR800, con le DDR1066 come la mettiamo? problemi? come impostarla?
- la rilevazione delle temperature e dei voltaggi di questa mainboard risulta problematica? In particolare le temperature degli E8x00 vengono rilevate correttamente?
- problemi nell'installazione del Thermalright Ultra 120 extreme?
- ho letto che in passato ci sono stati problemi tra mainboard DFI e PSU Enermax, avendo un Noisetaker da 600W devo preoccuparmi? :confused:

mi sembri me!!

anche io pentito della P5k-e
e anche io ho un e8400 e le crucial tracer!!

probabilmente domani ordino la scheda!

REPSOL
07-05-2008, 00:09
Prenderei altro se fossi in te :)

Sinceramente non ne ho bisogno, il quaddone in signature lo raffreddo a liquido autocostruito, quindi non avrei problemi di scelta.
Il mio è un consiglio visto che si parlava di dissi ad aria...

Perchè lo sconsigli? Per qualche motivo in particolare o solo perchè è un "filino" :D ingombrante? :)

Ciao

madeofariseo
07-05-2008, 00:22
Sinceramente non ne ho bisogno, il quaddone in signature lo raffreddo a liquido autocostruito, quindi non avrei problemi di scelta.

Perchè lo sconsigli? Per qualche motivo in particolare o solo perchè è un "filino" :D ingombrante? :)

Ciao

un filino ingombrante...:sofico:

REPSOL
07-05-2008, 00:38
un filino ingombrante...:sofico:

Ma per chi non ha problemi di spazio è il top, sei daccordo?

madeofariseo
07-05-2008, 00:49

dici come rapporto Rumorosità/Temperature ???

ingwye
07-05-2008, 06:09
ovvero resettare tutto a default ??? e poi riconfigurarlo ???

Si esatto, prova prima a default, poi magari ripristini una config. precedentemente salvata, sotto CmosReloaded.

ingwye
07-05-2008, 06:13

Non è il Top, il True mantiene ancora il massimo delle prestazioni.
Siccome non è la sez. giusta, posta qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552&page=515
Grazie;)
:ot:

F1R3BL4D3
07-05-2008, 07:28

Ciao

Perchè c'è di meglio senza spendere di più e con meno ingombro. Per esempio un ThermalRight SI 128-SE come ce l'ho io che costa uguale praticamente (un euro in più)

TNOTB
07-05-2008, 09:05
Ciao, com'è messa a stabilità in oc questa mobo? è schizzinosa con le ram?

So che chiedo in in luogo non proprio obiettivo... ma me la consigliate in relazione a stabilità/solidità?
TnX:)

La Mobo è stabilissima, non avrai problemi sulla scelta delle ram, ha un casino di settaggi bios, soprattutto per le ram:D
in relazione a stabilità/solidità?: PRENDILA;)

Uhm...in effetti mi sta attizzando non poco la DFI...
ho una certa indecisione tra questa DK, la MSI P35 Neo2 e una Giga P35... unica cosa a sfavore della DFI è il prezzo che farebbe svanire in un certo senso la convenienza di questo mio ultimo upgrade su sk775...
Grazie, ciao:)

Guarda sarebbero €100 spesi benissimo, non te ne pentiresti di certo, poi prima o poi, dovrai passare a DFI:D
Ciao:)

In relazione a quanto esposto, aggiungo che potrei prendere una P5K-E WiFI AP allo stesso prezzo qui da un negoziante di fiducia (la DFI dovrei prenderla online)....

Rimanendo il più obbiettivi possibili, tra le due quale mi consiglieresti considerando i pro e i contro di entrambe le mobo? ripeto mi interessa soprattutto la solidità in oc

Grazie:)

Tasslehoff
07-05-2008, 09:22
In relazione a quanto esposto, aggiungo che potrei prendere una P5K-E WiFI AP allo stesso prezzo qui da un negoziante di fiducia (la DFI dovrei prenderla online)....

Rimanendo il più obbiettivi possibili, tra le due quale mi consiglieresti considerando i pro e i contro di entrambe le mobo? ripeto mi interessa soprattutto la solidità in oc

Grazie:)Se pensi di usare un E8x00 e ram Crucial Ballistix PC-8500 lascia perdere la Asus, siamo in due utenti ad avere quella configurazione e sono lacrime e sangue, fiondati su DFI.
Tra l'altro a me da lo stesso problema anche con ram Corsair :mad:

ingwye
07-05-2008, 09:27

Ti ha risposto Tasslehoff per me, sono d'accordo, la solidità in OC, la trovi con questa DK, sicuro:)

Se pensi di usare un E8x00 e ram Crucial Ballistix PC-8500 lascia perdere la Asus, siamo in due utenti ad avere quella configurazione e sono lacrime e sangue, fiondati su DFI.

serpone
07-05-2008, 09:53
per solidità, DFI

e te lo dice uno che ama le asus e le ha sempre prese (ma che ora le monta a utenti che non devono fare overclock spinto)

se ti interessa fa porta firewire e 2 pci express, allora vai su asus e compagnia bella bla bla bla:D

il pupo
07-05-2008, 10:23
ho ordinato qsta MOBO! attendo ansiosissimo!

ingwye
07-05-2008, 10:29
ho ordinato qsta MOBO! attendo ansiosissimo!

Bravo, ottimo acquisto, Cpu/Ram? cosa gli monti, quello in firma?, le Crucial ringrazieranno:D .
Sei il benvenuto Ciao:)

madeofariseo
07-05-2008, 10:55
Si esatto, prova prima a default, poi magari ripristini una config. precedentemente salvata, sotto CmosReloaded.

Fatto e come da previsone @default non lo fa
che cosa può essere ??? una impostazione del bios che ho tralasciato ???

serpone
07-05-2008, 10:56
Bravo, ottimo acquisto, Cpu/Ram? cosa gli monti, quello in firma?, le Crucial ringrazieranno:D .
Sei il benvenuto Ciao:)

tu ti gasi sempre troppo quando sai che ci sarà 1 nuovo cliente per questa mobo :D :D

ingwye
07-05-2008, 11:06
tu ti gasi sempre troppo quando sai che ci sarà 1 nuovo cliente per questa mobo :D :D

Certamente, se la Mobo permette, e da soddisfazioni!!:)
La pensi diversamente? a te non ti ha gasato abbastanza?:p

ingwye
07-05-2008, 11:09
Fatto e come da previsone @default non lo fa
che cosa può essere ??? una impostazione del bios che ho tralasciato ???

Hai provato a ripristinare con CmosReloaded? non hai configurazioni salvate?

madeofariseo
07-05-2008, 11:14
Hai provato a ripristinare con CmosReloaded? non hai configurazioni salvate?

sisi l'ho salvata adesso la ricarico

fbs: 333 x9
Ram timings: TCL: 4
TRCD: 4
TRP: 4
TRAS: 12
Voltaggio ram: 2.10v (voltaggio scritto sulla scatola dal produttore) la scheda a default lo lascia a 1.93
strap: 333/800
c1e: disabilitato
speedstep: disabilitato

questi erano i settaggi che dovrò ricaricare
sono tutti corretti spero :rolleyes:

serpone
07-05-2008, 11:15
no no, questa mobo non mi piace per nulla :D :ciapet:

TNOTB
07-05-2008, 11:52
Se pensi di usare un E8x00 e ram Crucial Ballistix PC-8500 lascia perdere la Asus, siamo in due utenti ad avere quella configurazione e sono lacrime e sangue, fiondati su DFI.

Ti ha risposto Tasslehoff per me, sono d'accordo, la solidità in OC, la trovi con questa DK, sicuro:)

per solidità, DFI

e te lo dice uno che ama le asus e le ha sempre prese (ma che ora le monta a utenti che non devono fare overclock spinto)

se ti interessa fa porta firewire e 2 pci express, allora vai su asus e compagnia bella bla bla bla:D

Dunque installerei su i componenti in firma... non interessa firewire al momento ne il WiFI.... ed ho delle Corsair....quindi...

Vabbè dai prendo la DFI... ho un po di titubanza solo perchè son sempre stato con Asus/Abit/Giga/Epox, a parte una super sk7 DFI in garage:D

madeofariseo
07-05-2008, 12:22
sisi l'ho salvata adesso la ricarico

fbs: 333 x9
Ram timings: TCL: 4
TRCD: 4
TRP: 4
TRAS: 12
Voltaggio ram: 2.10v (voltaggio scritto sulla scatola dal produttore) la scheda a default lo lascia a 1.93
strap: 333/800
c1e: disabilitato
speedstep: disabilitato

questi erano i settaggi che dovrò ricaricare
sono tutti corretti spero :rolleyes:
niente ancora fake boot :(
ma il bello che i parametri rimangono invariati
ma cosa diavolo può essere allora ???????
suggerimenti ???? :help:

madeofariseo
07-05-2008, 12:35
niente ancora fake boot :(
ma il bello che i parametri rimangono invariati
ma cosa diavolo può essere allora ???????
suggerimenti ???? :help:

trovato il problema...succede solo quando stacco totalmente l'alimentazione ovvero quando spengo l'interruttore del alimentatore :eek:
come mai una cosa del genere ?????

un altra cosa ho riattivato il C1E e lo speed-step spero di consumare qualcosa di meno :D

nidecker
07-05-2008, 12:51
trovato il problema...succede solo quando stacco totalmente l'alimentazione ovvero quando spengo l'interruttore del alimentatore :eek:

E' normaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Il circuito d'alimentazione, quando stacchi la spina/ciabatta/alimentatore, si scarica completamente...Quando riattacchi tutto l'ambaradan il circuito si "ricarica" della tensione e delle impostazioni fornite nel bios (oppure se le imposta lui da solo se è tutto in auto) e per fare ciò occorrono 1-2 riavvii...ma come ve lo si deve dire????

E'---T-U-T-T-O---N-O-R-M-A-L-E

;)

fdadakjli
07-05-2008, 12:58

ma te l'avevo già detto ieri... :doh:

madeofariseo
07-05-2008, 13:01
ma te l'avevo già detto ieri... :doh:

ma no :confused: forse ho saltato il post :confused:

cmq dite che può causarmi problemi ??? credete debba attaccare la presa dell'alimentazione a parte senza l'ausilio di una ciabatta ??

cmq grazie a tutti :D

fdadakjli
07-05-2008, 13:05
questo quello che ti avevo detto...:D

avevi tolto alimentazione alla scheda probabilmente...
in oc con chipset intel è normale quel fakeboot al primo avvio ;)

ma no :confused: forse ho saltato il post :confused:

cmq dite che può causarmi problemi ??? credete debba attaccare la presa dell'alimentazione a parte senza l'ausilio di una ciabatta ??

cmq grazie a tutti :D

più che altri gli HD non gradiscono di sicuro la cosa...cmq non ci puoi fare niente...con i chipset intel il fakeboot è compreso nel prezzo...;)

madeofariseo
07-05-2008, 13:22
questo quello che ti avevo detto...:D

più che altri gli HD non gradiscono di sicuro la cosa...cmq non ci puoi fare niente...con i chipset intel il fakeboot è compreso nel prezzo...;)

si allora non lo avevo letto sorry...
ok quindi mi conviene provvedere ad una presa indipendente per il mio ali ;)

BOSE91
07-05-2008, 13:56
Ciao ragazzi potete consigliarmi delle ottime ram da mettere su questa mobo..Io avrei scelto le teamgroup xtreem da 1066Mhz, possono andare bene?? se ce ne sono altre con una buona performance a basso prezzo, suggerite.....

serpone
07-05-2008, 14:49
vann benone le team group, fidati

BOSE91
07-05-2008, 14:53
vann benone le team group, fidati

Ma mi puoi confermare che vanno perfettamente bene quelle da 1066Mhz anche se la scheda madre supporta fino a 800Mhz

serpone
07-05-2008, 14:54
si certo
te lo posson confermare anche chi ha preso altre ram di marche diverse a 1066 mhz (non badare alle specifiche) questa mobo macina tutte le ram, anche quelle cinesi finte di carta :D

BOSE91
07-05-2008, 14:56
mado questa mobo mi piace ogni giorno sempre di +

ingwye
07-05-2008, 15:03
Ciao ragazzi potete consigliarmi delle ottime ram da mettere su questa mobo..Io avrei scelto le teamgroup xtreem da 1066Mhz, possono andare bene?? se ce ne sono altre con una buona performance a basso prezzo, suggerite.....

Crucial Ballistix Pc8500:read:

Genocide85
07-05-2008, 15:07
il problema però è questo
se attivi l'EIST il tuo IDLE impostato da bios ad esempio a 1.5v non è più 1.5v ma qualcosina come 1.35v che sarebbe proprio quello che imposta l'EIST per il riposo

per valutare l'effettivo vdrop bisognerebbe disattivare l'EIST
per far capire invece a chi nn capisce molto di sta roba ed evitare che si confonda le idee ancora di più bisogna dire che il vdrop è la diminuzione di volts che si ha dall'effettivo vcore erogato in win - quello che si ha sotto stress (tipo con orthos)

perchè come lo dici te valuta pure il vcore dell'eist... e lì poi escono voltaggi assurdi ;)
l'animaccia vostra:), ora ho capito sto cacchio di vdrop:D
ho disattivato eist e c1 e ho avviato una sessione di gioco, beh il voltaggio praticamente nn si schioda mai da 1,360sia in idle che in full;)
allego screen per far capire la stabilità dei voltaggi, sessione di oltre mezzora di assassin's creed:
http://img129.imageshack.us/img129/6726/screen2ru7.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=screen2ru7.jpg)
ciauu

Joker80
07-05-2008, 18:07
mi è arrivato tutto:) sto montando:D le ram 2x1gb nei slot arancio vero?

ingwye
07-05-2008, 18:09
mi è arrivato tutto:) sto montando:D le ram 2x1gb nei slot arancio vero?

Nello slot più vicino al socket Cpu;)

riccardods
07-05-2008, 18:11

se vuoi un consiglio prendi le teamgroup value a 14 euro a stecca.
io le ho testate a 2.1 a 500 5-5-5-15 ma non ci ho perso tempo perchè staranno a default. pochissima spesa e buona resa. le crucial lascilae stare ormai non sono + buone come una volta e si rompono con una certa facilità
peccato che ne ho prese solo 2 banchi perchè ci sarebbe da farsi la scorta

Joker80
07-05-2008, 18:31
Nello slot più vicino al socket Cpu;)

vicini? non li separo per colore?

fdadakjli
07-05-2008, 18:33

certo...mettile negli slot arancioni... ;)

juza1971
07-05-2008, 18:34

metti nel viola 1 gb e nel nero l'altro.:D

ingwye
07-05-2008, 18:38

Forse mi sono espresso male, intendevo dire, partendo dallo slot più vicino al Cpu, per il resto ti hanno già risposto:D

@juza1971 tu come ti trovi nel viola/nero?:eek:

juza1971
07-05-2008, 18:56
Forse mi sono espresso male, intendevo dire, partendo dallo slot più vicino al Cpu, per il resto ti hanno già risposto:D

@juza1971 tu come ti trovi nel viola/nero?:eek:

ciao caro ;)

beh direi colori non proprio estivi ...avrei preferito decisamente ,che so, slot gialli e arancioni? :D

Ciao grande ing, come te la passi?

Semper fidelis.

TNOTB
07-05-2008, 19:14
Un'ultima cosa prima di procedere con l'ordine:D... vi risultano problemi di compatibilità con schede SCSI pci?

grazie:)

Ricky3D
07-05-2008, 19:29
.....

In effetti io da bios leggo temperature molto alte che vanno da 50-55°C in idle :eek: fino a oltre 70 dopo alcune sessioni di gioco intense, senza overclock, dissi stock :Puke: Se però uso un software come RealTemp le temperature in idle sono normali 34-39°C. Ma da quanto ho letto in rete (correggetemi se sbaglio) è un problema dei Penryn, non della mobo
.....

Nessun problema col PSU in firma, anche se devo ancora provarlo in oc! Aspetto il nuovo dissi! :sofico:

ingwye
07-05-2008, 19:42
Semper fidelis.

Signorsì:D
Ciao bello;)

Cobain
07-05-2008, 21:15
Raga ho collegato il pannello audio frontale della mobo al case....se attacco le cuffie si sente il volume veramente basso , la costa strana è che se il jack non lo faccio entrare completamente funziona regolarmente...che cavolo puo essere?

F1R3BL4D3
07-05-2008, 21:27

Voltaggi come sempre sballati, ma mai visto una MoBo che li segni giusti, quindi definirei la cosa "normale".

Con un Noisetaker da 485W non ha voluto partire la MoBo! Mentre con un OCZ 420W va tranquillamente! Quindi non posso escludere che ti dia problemi, come non te ne dia. Al massimo puoi scrivere ad Enermax di mandarti un "congegno" che dovrebbe permetterti di far funzionare l'ali tranquillamente.

TNOTB
07-05-2008, 21:32
Altra domandina, poi domani parte l'ordine:D

differenza tra T2R e T2RS?
tra l'altro ho notato che Tecno.... ha anche una T2:rolleyes:

TnX

F1R3BL4D3
07-05-2008, 21:35
Altra domandina, poi domani parte l'ordine:D

differenza tra T2R e T2RS?
tra l'altro ho notato che Tecno.... ha anche una T2:rolleyes:

TnX

Cattivello :nonsifa: ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20185606&postcount=191

:D in prima pagina c'era il link...

TNOTB
07-05-2008, 21:37

Ciao F1R3
giuro non l'ho notato in prima pagina

F1R3BL4D3
07-05-2008, 21:38
Ciao F1R3
giuro non l'ho notato in prima pagina

:D ciao!

4° FAQ del terzo post! :sofico:

TNOTB
07-05-2008, 21:46
:D ciao!

4° FAQ del terzo post! :sofico:

Appena vista:D

approfitto un attimo, che tu sappia dal dragone la dk è la t2rs? appena dato un'occhiata alla foto nella scheda e sembra essere la t2r (visti i condensatori e il prezzo rispetto ad altri shop per la t2rs)

grazie, ciao:)

F1R3BL4D3
07-05-2008, 21:49

approfitto un attimo, che tu sappia dal dragone la dk è la t2rs? appena dato un'occhiata alla foto nella scheda e sembra essere la t2r (visti i condensatori e il prezzo rispetto ad altri shop per la t2rs)

Io non mi fiderei delle foto ma solo della descrizione! Se c'è scritto DFI LanParty DK P35-T2RS, sarà quella.

Poi se te ne arriva un'altra hai il diritto di recesso! Per scrupolo potresti chiedere comunque via mail prima dell'ordine.

madeofariseo
07-05-2008, 22:22

penso sia lei e...
...sembra strano ma è l'unico componente hardware ad un prezzo decente :asd:

Cobain
07-05-2008, 22:35

se nn erro quella della foto è come la mia...ho ricontrollato è identica a quella della foto..mi han fregato?ha tutti i condestori solidi per intenderci come li si vede in quella foto ..come quelli che stanno vicino alla cpu

TNOTB
07-05-2008, 23:17
se nn erro quella della foto è come la mia...ho ricontrollato è identica a quella della foto..mi han fregato?ha tutti i condestori solidi per intenderci come li si vede in quella foto ..come quelli che stanno vicino alla cpu

se la tua ha tutti i condensatori solidi è la T2RS come scritto nel link postato da FIR3
.....La T2RS ha invece tutti i condensatori allo stato solido:.....

TNOTB
07-05-2008, 23:18
Io non mi fiderei delle foto ma solo della descrizione! Se c'è scritto DFI LanParty DK P35-T2RS, sarà quella.

Poi se te ne arriva un'altra hai il diritto di recesso! Per scrupolo potresti chiedere comunque via mail prima dell'ordine.

....Faccio un giro di mail;)

Cobain
07-05-2008, 23:21
....Faccio un giro di mail;)

allora mi han fregato?qual'è meglio?..penso sia meglio la tr2 dato il costo.cmq penso che non mi abbian fegato dato che l'ho acquistatacome t2rs quindi...

TigerTank
08-05-2008, 08:41
allora mi han fregato?qual'è meglio?..penso sia meglio la tr2 dato il costo.cmq penso che non mi abbian fegato dato che l'ho acquistatacome t2rs quindi...

Quella che c'è in prima pagina di questo thread è la T2 (http://us.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=5816&CATEGORY_TYPE=LP%20DK&SITE=US) mentre quella con tutti i condensatori allo stato solido è la T2RS (che magari vuol dire appunto resistor solid...boh).
Io ho quest'ultima ma ti posso dire che rispetto alla Blood Iron precedente(che a condensatori è come la T2) non ho avuto nessun vantaggio tangibile, anzi la DK mi dà un drop maggiore in full :cry:

Cmq imho se dovessi prendere una DFI P35 ora punterei alla DK se avessi un dual core mentre per un quad andrei di LT visto che ce l'ha un mio conoscente e con il Q6600 praticamente ha un drop irrilevante...

Ciao ;)

illidan2000
08-05-2008, 10:05
Quella che c'è in prima pagina di questo thread è la T2 (http://us.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=5816&CATEGORY_TYPE=LP%20DK&SITE=US) mentre quella con tutti i condensatori allo stato solido è la T2RS (che magari vuol dire appunto resistor solid...boh).
Io ho quest'ultima ma ti posso dire che rispetto alla Blood Iron precedente(che a condensatori è come la T2) non ho avuto nessun vantaggio tangibile, anzi la DK mi dà un drop maggiore in full :cry:

Cmq imho se dovessi prendere una DFI P35 ora punterei alla DK se avessi un dual core mentre per un quad andrei di LT visto che ce l'ha un mio conoscente e con il Q6600 praticamente ha un drop irrilevante...

Ciao ;)

ma a prenderla fra un paio di mesi, con gt200 forse nn conviene per via del pci-ex 1.0

F1R3BL4D3
08-05-2008, 10:12
ma a prenderla fra un paio di mesi, con gt200 forse nn conviene per via del pci-ex 1.0

Al momento è fondamentalmente indifferente avere PCI-E 1 o 2.

TNOTB
08-05-2008, 10:37
Quindi al di là dei condensatori la t2r/t2rs sono identiche? e quindi mi chiedo.... cosa cambia nell'avere l'uno o l'altro tipo di condensatori a questo punto?

illidan2000
08-05-2008, 10:51
Al momento è fondamentalmente indifferente avere PCI-E 1 o 2.

al momento...

@ndrey
08-05-2008, 11:55
Quindi al di là dei condensatori la t2r/t2rs sono identiche? e quindi mi chiedo.... cosa cambia nell'avere l'uno o l'altro tipo di condensatori a questo punto?

Non sono identiche UT è tutta un'altra scheda.., invece t2rs e t2rl sono praticamente identiche (cambia solo layout della scheda e una voce nel bios) e possibile anche il flash della blood con bios della dk.., come ho dimostrato tempo fa :O ;)

F1R3BL4D3
08-05-2008, 12:03
al momento...

Quando verrà sfruttata ci sarà Nehalem già da un pezzo.

TNOTB
08-05-2008, 12:36
Non sono identiche UT è tutta un'altra scheda.., invece t2rs e t2rl sono praticamente identiche (cambia solo layout della scheda e una voce nel bios) e possibile anche il flash della blood con bios della dk.., come ho dimostrato tempo fa :O ;)

Ciao, io intendevo le due DK: T2R e T2RS

Tioz90
08-05-2008, 14:42

I condensatori allo stato solido dovrebbero durare di più e dare un segnale elettrico più uniforme immagino:)

il pupo
08-05-2008, 15:19
non vedo l'ora che mi arrivi sta mobo!!

sono impaziente!
l'ho ordinata ma dal dragone è in BackOrder, spero che arrivi al max nei primi giorni di settimana prox!!

TNOTB
08-05-2008, 15:35
non vedo l'ora che mi arrivi sta mobo!!

sono impaziente!
l'ho ordinata ma dal dragone è in BackOrder, spero che arrivi al max nei primi giorni di settimana prox!!

ti riferisci a quella da 108euri?

songokus80
08-05-2008, 15:39
l'ho ordinata ma dal dragone è in BackOrder

A me era in backorder e ci ha messo 1 mese...:(

arrivata l'ho dovuta rimandare in rma...non funzionava il chip dedicato agli ide.

il pupo
08-05-2008, 15:42
ti riferisci a quella da 108euri?

sì sì proprio quella! speriamo arrivi presto così inizio anche io a divertirmi, xkè con quella che ho in firma non mi divertivo per niente!

arrivata l'ho dovuta rimandare in rma...non funzionava il chip dedicato agli ide.

ma xkè devi portarmi sfiga :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc: :mc: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

songokus80
08-05-2008, 15:45
perche purtroppo ci sono rimasto male forte..
mi aspettavo l'arrivo in 6-7 giorni come c'era scritto invece...

cmq adesso tutto apposto.:D

F1R3BL4D3
08-05-2008, 15:50
:D anche per il mio dissi ci hanno messo un pò (circa 2 settimane)...

TNOTB
08-05-2008, 15:56
uhm.... ci sarebbero anche moddingtotale e tecno... costano pochino in più ma sono disponibili

il pupo
08-05-2008, 17:11
perche purtroppo ci sono rimasto male forte..
mi aspettavo l'arrivo in 6-7 giorni come c'era scritto invece...

cmq adesso tutto apposto.:D

:D anche per il mio dissi ci hanno messo un pò (circa 2 settimane)...

speriamo arrivi presto, son lì che controllo ogni minuto se hanno evaso l'ordine!
:Prrr: :Prrr:

ingwye
08-05-2008, 17:13
speriamo arrivi presto, son lì che controllo ogni minuto se hanno evaso l'ordine!
:Prrr: :Prrr:

Tienile le Crucial;)

il pupo
08-05-2008, 17:16
Tienile le Crucial;)

vediamo quanto riesco a farle rullare!!
ma te le tieni a 1300 in daily??

Xfree
08-05-2008, 17:21

A me sta dando problemi il controller ide, non capisco da cosa dipenda.

ingwye
08-05-2008, 17:28
vediamo quanto riesco a farle rullare!!
ma te le tieni a 1300 in daily??

Adesso no, ma reggono stabili, per eventuale daily:)

fdadakjli
08-05-2008, 17:30
A me sta dando problemi il controller ide, non capisco da cosa dipenda.

che genere di problemi hai???

p.s. io ho finalmente montato il nuovo procio...un E8400...questa mobo è davvero molto buona...niente da invidiare alla sorellona P35 T2R in quanto a overclock...

fdadakjli
08-05-2008, 17:31
Adesso no, ma reggono stabili, per eventuale daily:)

sono delle gran belle ram davvero...:)
con che vdimm i 1300mhz???

songokus80
08-05-2008, 17:34
io avevo questo problema:per installare win ho dovuto usare un lettore cd usb
e poi gli facevo leggere un cd di foto o qualche programma ma non mi apriva le foto o non mi installava i programmi...

gran bel problema.

ingwye
08-05-2008, 17:40
sono delle gran belle ram davvero...:)
con che vdimm i 1300mhz???

Ciao caro, con 2.40 Vdimm, ma non le ho spinte di più, volevo ventilarle un pò, ma non ho una fan da piazzargli vicino, credo che possano salire ancora, forse mi sbaglio:)
Adesso che ci penso i 2.40 li ho dati per sicurezza, può darsi che li faccia con meno Vdimm:boh:
Ps: Da non credere fanno i 600 cas 4:eek:

il pupo
08-05-2008, 17:46
io x ventilare le ram ho preso qsto

http://i71.photobucket.com/albums/i148/VASC/ocz61.jpg

ingwye
08-05-2008, 17:47
io x ventilare le ram ho preso qsto

http://i71.photobucket.com/albums/i148/VASC/ocz61.jpg

Ci avevo pensato, ma per il dissy che ho non ci stà:cry:

Soulman84
08-05-2008, 17:50
Ci avevo pensato, ma per il dissy che ho non ci stà:cry:

non ci sta cmq..vga troppo vicina alle ram:(

ingwye
08-05-2008, 17:52
non ci sta cmq..vga troppo vicina alle ram:(

Vuoi dire che neanche il pupo può montarlo?
Magari ci va giusto/giusto.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080508185635_xtc_install_problem.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080508185635_xtc_install_problem.jpg)

il pupo
08-05-2008, 18:03
oh caspita nn ci avevo fatto caso!!

che cosa mi consigliate allora??
magari qualcosa che c'è dal dragone!

edit:
ingwye TU CHE SCHEDA VIDEO HAI??

ingwye
08-05-2008, 18:04
oh caspita nn ci avevo fatto caso!!

che cosa mi consigliate allora??
magari qualcosa che c'è dal dragone!

Se già ce l'hai, prova prima se ci stà.

il pupo
08-05-2008, 18:06
non ce l'ho ancora, l'ho ordinato insieme alla mobo!

ingwye
08-05-2008, 18:10
non ce l'ho ancora, l'ho ordinato insieme alla mobo!

Quindi ti arriverà comunque:D
Sono fiducioso, intanto vado a chiedere all'esperto di cooling;)

il pupo
08-05-2008, 18:17

posso ancora modificarlo l'ordine caso mai!

ma cmq che sk. video hai tu??

grazie mille se chiedi!

F1R3BL4D3
08-05-2008, 18:18
:asd: ma dico io, prendete una bella ventola da 80/120 e piazzatela sulle ram piuttosto che quel coso!

ingwye
08-05-2008, 18:22
posso ancora modificarlo l'ordine caso mai!

ma cmq che sk. video hai tu??

grazie mille se chiedi!

Una ciofeca di Sapphire x1300:stordita:

ingwye
08-05-2008, 18:22
:asd: ma dico io, prendete una bella ventola da 80/120 e piazzatela sulle ram piuttosto che quel coso!

Certo, ma per chi è maniaco della sistemazione (case) come si fà?:D

Soulman84
08-05-2008, 18:37

l'unica è provare ma imho quello dell'ocz non ci sta..forse quello della corsair si però..

ingwye
08-05-2008, 18:39
l'unica è provare ma imho quello dell'ocz non ci sta..forse quello della corsair si però..

Il corsair è alto, è per le dominator:mbe:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080508194233_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080508194233_Immagine.JPG)

Snowfortrick
08-05-2008, 18:40

Ti aiuto io dai,dammi tempo di smontare la paratia del mio case:)

motosensei
08-05-2008, 18:40
Rimanendo sempre in ambito P35, che differenza c'è tra la DK, LT e UT?

Grazie a tutti...

Soulman84
08-05-2008, 18:41
Il corsair è alto, è per le dominator:mbe:

si ma funge lo stesso..di aria ne sposta no? meglio di un calcio in bocca:ciapet:

ingwye
08-05-2008, 18:43
Ti aiuto io dai,dammi tempo di smontare la paratia del mio case:)

Ok attendiamo:)
Vogliamo uno screen mi raccomando.

F1R3BL4D3
08-05-2008, 18:43

:D mmm beh, sicuramente a livello estetico preferire una ventola con una staffa ad hoc piuttosto che quel coso! Oltre al fatto che una ventola da 80 o 120 (ma anche da 92) fa meglio il suo lavoro...

ingwye
08-05-2008, 18:44
si ma funge lo stesso..di aria ne sposta no? meglio di un calcio in bocca:ciapet:

Non saprei, visto che non tocca i dissy delle ram comuni.

ingwye
08-05-2008, 18:45
:D mmm beh, sicuramente a livello estetico preferire una ventola con una staffa ad hoc piuttosto che quel coso! Oltre al fatto che una ventola da 80 o 120 (ma anche da 92) fa meglio il suo lavoro...

Su questo ti dò ragione, devo trovare il modo di piazzare una Nanoxia allora:D
La 1250Rpm, dici che va bene?:p

Soulman84
08-05-2008, 18:45
Non saprei, visto che non tocca i dissy delle ram comuni.

scusami ma non è che per funzionare deve x forza toccare le ram..non tocca nemmeno le dominator:mbe:

è la stessa cosa dell'ocz,solo che al posto di 2 fan ne ha 3..l'aria la sposta e quindi le ram quest'aria la prendono..

ingwye
08-05-2008, 18:49
scusami ma non è che per funzionare deve x forza toccare le ram..non tocca nemmeno le dominator:mbe:

è la stessa cosa dell'ocz,solo che al posto di 2 fan ne ha 3..l'aria la sposta e quindi le ram quest'aria la prendono..

Non ci siamo capiti allora:D
Le dominator hanno i dissy alti, l'Ocz essendo meno alto, tocca direttamente i dissy standard, non credo che il corsair sia compatibile.
Che dici le tocca le dominator?:p
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080508195224_08.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080508195224_08.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080508195247_installed_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080508195247_installed_3.jpg)

Soulman84
08-05-2008, 18:51
Le dominator hanno i dissy alti, l'Ocz essendo meno alto, tocca direttamente i dissy standard, non credo che il corsair sia compatibile.

ahh in questo senso dici..beh dipende dal dissi che metti..anche lì bisogna fare una prova..

F1R3BL4D3
08-05-2008, 18:51
Su questo ti dò ragione, devo trovare il modo di piazzare una Nanoxia allora:D
La 1250Rpm, dici che va bene?:p

Ma si che va bene :D ! Ma anche ventole più piccole o silenziose! Per fissarla dipende un pò da com'è la zona intorno alle ram! Ovviamente è un pò di modding, ma niente di che! Solo trovare un punto di aggancio o al massimo uno staffaggio in plexy (cose da 10 minuti ed esteticamente ottime).

P.S: quella ventola ce l'ho sul dissi CPU :D

Snowfortrick
08-05-2008, 18:52

Non li tocca,l'importante è smuovere aria sui dissipatori passavi delle ram:) .Sto ridimensionando le foto

Snowfortrick
08-05-2008, 18:53

Se l'ocz lo rivernici..diventa una figata.Un tipo su xs fece un lavorone,ma non ho link:D

ingwye
08-05-2008, 18:54
P.S: quella ventola ce l'ho sul dissi CPU :D

Cambiala, metti la FM122:sofico:

ingwye
08-05-2008, 18:56
Non li tocca,l'importante è smuovere aria sui dissipatori passavi delle ram:) .Sto ridimensionando le foto

Non sono convinto, bisognerebbe prima vedere quanta aria sposta in CFM.

ingwye
08-05-2008, 18:58
Monta Monta sulla Nostra DK, questo è l'importante, nel senso che la Vga, non tocca:D
Ha risposto il Guru del Cooling, vero Snowfortrick? :D
Attendiamo la tua conferma.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080508195746_69012_dfi_x38_01_l_122_114lo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080508195746_69012_dfi_x38_01_l_122_114lo.jpg)

F1R3BL4D3
08-05-2008, 19:00
Se l'ocz lo rivernici..diventa una figata.Un tipo su xs fece un lavorone,ma non ho link:D

:D visto visto ma non mi convince comunque! Meglio di com'è originale ma mi sembra sempre troppo pacchiano ( poi degustibus :O )

Cambiala, metti la FM122:sofico:

:D na! Preferisco questa Nanoxia da 1250!

Sono troppi 21 db(A) che fa al minimo e comunque non ho problemi di temperature!

Snowfortrick
08-05-2008, 19:03
Io però sono a case rovesciato,come minimo dovrei isolare il supporto altrimenti sai che bel contatto:D ?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080508200110_DSC00915.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080508200110_DSC00915.JPG)

qua ho alzato la vga

http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080508200157_DSC00917.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080508200157_DSC00917.JPG)

Nell'insieme(non l'ho neanche montato bene eh,ho visto solo se i ganci entravano nei vari slot delle ram)ci sta

http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080508200216_DSC00918.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080508200216_DSC00918.JPG)

edit : si letto,ma del corsair si sapeva,lo monta anche il Troj@n,io pensavo ti riferissi all'ocz,o ho capito male e ho perso tempo?:D

ingwye
08-05-2008, 19:03
Sono troppi 21 db(A) che fa al minimo e comunque non ho problemi di temperature!

Ti dico soltanto che l'ho sostituita, al posto di 3 Nanoxia:eek: , @1300Rpm (inudibile) raffredda con Temp° uguali a 3 Nanox messe assieme:D

Cobain
08-05-2008, 19:05
probabilmente a me sbatterebbe sul nirvana .......i dite di no?come si mantiene fermo sulle ram quel dissi?

ingwye
08-05-2008, 19:05
Nell'insieme(non l'ho neanche montato bene eh,ho visto solo se i ganci entravano nei vari slot delle ram)ci sta

Grazie mille per le foto, quindi si può fare??
Complimenti per il Case ben Sistemato come piace a me;)

F1R3BL4D3
08-05-2008, 19:06
Ti dico soltanto che l'ho sostituita, al posto di 3 Nanoxia:eek: , @1300Rpm (inudibile) raffredda con Temp° uguali a 3 Nanox messe assieme:D

A quello ci credo, ma comunque non corro dietro alle temperature basse! Per quello c'è altro e non è aria (qualcuno ha detto Phase, CO2 o LN2? :asd: )

Per il mio daily va benissimo così! :D alla fine devo solo raffreddare un E8400 @ 4.050 GHz! :sofico:

ingwye
08-05-2008, 19:08
Per il mio daily va benissimo così! :D alla fine devo solo raffreddare un E8400 @ 4050 GHz! :sofico:

Modesto:Prrr: 4050 GHz:eek: :eek: :eek:

Snowfortrick
08-05-2008, 19:09
Grazie mille per le foto, quindi si può fare??
Complimenti per il Case ben Sistemato come piace a me;)

Si ad ogni modo si,l'importante è che se si ha il case rovesciato come il mio bisogna isolare assolutamente il supporto.Quindi si ci sta.Grazie per il case,è ancora molto provvisorio,in firma c'è qualche dettaglio in più:D

ingwye
08-05-2008, 19:11
Grazie per il case,è ancora molto provvisorio,in firma c'è qualche dettaglio in più:D

Si ti seguo FENOMENO, grazie ancora:)

Snowfortrick
08-05-2008, 19:11
:D visto visto ma non mi convince comunque! Meglio di com'è originale ma mi sembra sempre troppo pacchiano ( poi degustibus :O )

Ad ognuno il suo:D

Si ti seguo, grazie ancora:)

di nulla

fdadakjli
08-05-2008, 19:13
fatta la vdroop mod alla mobo...alla fine già che ero dietro a cambiare cpu non ho resistito...confermo che funziona alla perfezione...vdroop praticamente scomparso tra idle e full...:)
test veloce con il nuovo procetto ad aria...il bios 0502 funziona egregiamente...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080508194527_TEST-E8400-4320-AIR.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080508194527_TEST-E8400-4320-AIR.jpg)

F1R3BL4D3
08-05-2008, 19:15
Ad ognuno il suo:D

:D ovviamente...

Modesto:Prrr: 4050 GHz:eek: :eek: :eek:

Mi devo accontentare...:D terrebbe anche i 4.1 GHz, come nel 3D dedicato...ma le ram non starebbero molto in alto.

:D quindi lo tengo a solo 4.050 GHz

fatta la vdroop mod alla mobo...alla fine già che ero dietro a cambiare cpu non ho resistito...confermo che funziona alla perfezione...vdroop praticamente scomparso tra idle e full...:)
test veloce con il nuovo procetto ad aria...il bios 0502 funziona egregiamente...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080508194527_TEST-E8400-4320-AIR.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080508194527_TEST-E8400-4320-AIR.jpg)

Saldata o vernice?

:D a Varese (e zone vicine) dove la trovo la vernice conduttiva?

ingwye
08-05-2008, 19:18
Mi devo accontentare...:D terrebbe anche i 4.1 GHz, come nel 3D dedicato...ma le ram non starebbero molto in alto.

:D quindi lo tengo a solo 4.050 GHz

Ero stupito dei 4050 GHZ, non per i 4.05GHZ:Prrr:
Complimento comunque;)

Cobain
08-05-2008, 19:23
pare anche che qualcun'altro l'ha fatta pare che dicesse che finanche che il vdrop fosse peggiorato...pagine a dietro

F1R3BL4D3
08-05-2008, 19:23
Ero stupito dei 4050 GHZ, non per i 4.05GHZ:Prrr:
Complimento comunque;)

:asd: beh...quelli un giorno...:O

Cobain
08-05-2008, 19:25
ma si sa qualcosa in merito alle sigle sulle cpu ....relative ovviamente alle cpu fortunate?
magari comincio a trovare il fornitore.... da tecno ho sempre preso cpu sfigate sarà che quelle fortunate le vendono come testate in oc per guagnarci di piu...:(

fdadakjli
08-05-2008, 19:35
Saldata o vernice?

:D a Varese (e zone vicine) dove la trovo la vernice conduttiva?

ciao...ho usato la vernice... :)
prova a guardare da qualche negozio di elettronica ben fornito, oppure da qualche elettrauto...

F1R3BL4D3
08-05-2008, 19:53
ciao...ho usato la vernice... :)
prova a guardare da qualche negozio di elettronica ben fornito, oppure da qualche elettrauto...

Ok, vedrò se sulla Varesina nella zona fra Locate e Castiglione qualche elettrauto ce l'ha! :)

fdadakjli
08-05-2008, 19:56
Ok, vedrò se sulla Varesina nella zona fra Locate e Castiglione qualche elettrauto ce l'ha! :)

la devo prendere anche io che l'ho quasi finita... :cry:
vedrò magari sabato o domenica alla fiera dell'elettronica a Busto Arsizio...ammesso che ci vado...sono fiacco ultimamente... :sofico:

ingwye
08-05-2008, 19:57
:asd: beh...quelli un giorno...:O

Lontano però:asd:

ingwye
08-05-2008, 20:00

Che procio ragà:eek: , bellissimo delly, ma sei ad aria? no vero?

F1R3BL4D3
08-05-2008, 20:02
la devo prendere anche io che l'ho quasi finita... :cry:
vedrò magari sabato o domenica alla fiera dell'elettronica a Busto Arsizio...ammesso che ci vado...sono fiacco ultimamente... :sofico:

:D Apperò...a Busto eh!?

Quasi quasi...:O Ci si potrebbe trovare..:read:

Lontano però:asd:

Dici? :asd:

Genocide85
08-05-2008, 20:05
io avevo fatto la mod al vdrop ma c'era stata uno pò di confusione riguardo all'utilità reale...alla fine, avendo capito come funziona sto vdrop, posso dire che la mod funziona benissimo :D

MetalMec
08-05-2008, 20:16
DFI DK P35-T2RS ci sta un oclabs c3? se uqlcuno che ce l'ha me lo potesse confermare io la prenderei... e vendere una p5e

juza1971
08-05-2008, 20:38
ciao Ing,

ti piace il mio Rock Solid?:D

n.b.: ho "printato" gli screen ma forse a risoluzione troppo alta (1680x1050).

Per fare resize come devo procedere?

Imageshack non me le carica a quella riso.

Semper fidelis.;)

F1R3BL4D3
08-05-2008, 20:49
ciao Ing,

n.b.: ho "printato" gli screen ma forse a risoluzione troppo alta (1680x1050).

Per fare resize come devo procedere?

Imageshack non me le carica a quella riso.

Semper fidelis.;)

Usa un programma di editing, o salvale quantomeno in jpeg perchè mi sa che le hai salvate in BMP che è pesante.

ingwye
08-05-2008, 20:49
ciao Ing,

Semper fidelis.;)

Azz, è dove eri prima?:D bel Cpu pure il tuo, adesso basta, sennò vado di Xeon E31xx:sofico:
Hai Pvt
My commander:Prrr:

TNOTB
08-05-2008, 21:08
edit... domanda inutile
grazie:)

MetalMec
08-05-2008, 22:20
Una domanda veloce che se la risposta e' quella che penso io .. chepalle.. azz dato che l'ho appena presa con la speranza che mi arrivi lunedi.. Iil bios di default con cui t el amandato riconosce gli exxx? se no so n davvaro incasinato forte. azz

daetan
08-05-2008, 22:23
Una domanda veloce che se la risposta e' quella che penso io .. chepalle.. azz dato che l'ho appena presa con la speranza che mi arrivi lunedi.. Iil bios di default con cui t el amandato riconosce gli exxx? se no so n davvaro incasinato forte. azz

Ci manca qualcosa nella tua domanda ...
Exxx cosa E6xx o E8xx ??

F1R3BL4D3
08-05-2008, 22:24

Se intendi E8XXX si!

Io ho trovato l'ultimo disponibile da subito.

MetalMec
08-05-2008, 22:26
Se intendi E8XXX si!

Io ho trovato l'ultimo disponibile da subito.

o mio dio scusate e8xxx ho 8 ore di saldatura in testa e nelgi occhi scusate.

daetan
08-05-2008, 22:31
o mio dio scusate e8xxx ho 8 ore di saldatura in testa e nelgi occhi scusate.

Non ti scusare a quest' ora può succedere di tutto ahahhahah :D

ingwye
08-05-2008, 22:35
scusate ho 8 ore di saldatura in testa e nelgi occhi scusate.

Massimo rispetto per la categoria:ave:
Grazie;)

Joker80
08-05-2008, 22:36
scusate, qual' è la voce nel bios per disattivare l' audio integrato?:D
grazie;)

MetalMec
08-05-2008, 22:36
Massimo rispetto per la categoria:ave:
Grazie;)

Cmq alla fine ho venduto una p5e per provare questa vediamo. E' dal laparty nf4 ut che non ho piu' dfi

ingwye
08-05-2008, 22:38
E' dal laparty nf4 ut che non ho piu' dfi

Idem caro, hai fatto un grande acquisto;)

MetalMec
08-05-2008, 22:40
Idem caro, hai fatto un grande acquisto;)

Vediamo con un e8200 i cambiamenti non saranno grossi anzi.. mo vedo per un ritorno a un e8400 quello che combiniamo ....con una p5k pro l'ho portato a liquido a 4928 mhz... Solo che sti x38 non salgono di bus

ingwye
08-05-2008, 22:47
Vediamo con un e8200 i cambiamenti non saranno grossi anzi.. mo vedo per un ritorno a un e8400 quello che combiniamo ....con una p5k pro l'ho portato a liquido a 4928 mhz... Solo che sti x38 non salgono di bus

Facci sapere, dacci dei numeri:)

MetalMec
08-05-2008, 22:50
Facci sapere, dacci dei numeri:)

quando prendo l'e8400 mo sotto ho un e8200

@ndrey
08-05-2008, 22:56

Sai gia la sigla del e8400?!
Ps. Qualcuno sa la regola della numerazione del wafer??

ingwye
08-05-2008, 22:56

Un bel Cpu comunque l'8200, come ti va?

MetalMec
08-05-2008, 23:01
Un bel Cpu comunque l'8200, come ti va?

per ora tirato solo a 4 giggini a 1320 un round completo di orthos quindi 9 ore rs si puo' dire. di piu' no la scehda sopra ai 500 scazza.

MetalMec
08-05-2008, 23:02
Sai gia la sigla del e8400?!
Ps. Qualcuno sa la regola della numerazione del wafer??

rivvorei il mio primo e8400 quasi quasi vo da quello la e me lo rubo ahahaha cazzata venderlo. son uscite tutte sigle nuove azz fpo e' un casino ora non ne riesoc a trova uno buono anche se da oggi ch elo cerco.

ingwye
08-05-2008, 23:02
per ora tirato solo a 4 giggini a 1320 un round completo di orthos quindi 9 ore rs si puo' dire. di piu' no la scehda sopra ai 500 scazza.

1320 intendi 1.32 Vcore? Conserva screen, non si sa mai:D

MetalMec
08-05-2008, 23:09
1320 intendi 1.32 Vcore? Conserva screen, non si sa mai:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080502191659_6.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080502191659_6.JPG)

beh lo conservo anche perchè appena ho la dfi ci faccio un giro e poi lo vendo quindi..

ingwye
08-05-2008, 23:11
beh lo conservo anche perhce appena cio la dfi ce faccio un giro e poi lo vendo quindi..

Grazie, vediamo sulla DK;)

Tasslehoff
08-05-2008, 23:22
A proposito della compatibilità tra Enermax Noisetaker e questa mainboard ho provato a sparare ovunque richieste di info, sopratutto indirizzo ufficiali DFI e il forum di DFI Club.

Per ora da parte di DFI ho avuto una sola risposta, in cui mi dicono che non hanno neppure trovato sul sito Enermax il dettaglio preciso del modello... :mbe:
Per inciso è QUESTO (http://www.enermax.com.tw/english/product_Display1.asp?PrID=42). è bastato buttare il modello esatto sul sito Enermax... vediamo un po' che dicono.

Dal forum invece ho ricevuto buone notizie per l'alimentatore e notizie inquietanti per quanto concerne la mia ram (Crucual Ballistix Tracer PC2-8500), vi pasto giusto per dovere di cronaca
Shouldn't be any problems with the Enermax but don't get the Ballistix. It is one of the worst memory I have ever used. Millions of memtest errors, BSOD's, burns out easily because it requires 2.2V to run, etc. It cost me 1 month of system downtime. I went with Mushkin instead and not a single problem since.

I recently saw this posted on NCIX.com:

Crucial Ballistix PC2-8500 DDR2 2GB 2X1GB DDR2-1066 CL5-5-5-15 240PIN DIMM Dual Channel Memory Kit
** Not compatible with Intel P35 based motherboards **:eek: :eek:

Qui dentro mi pare di non essere il solo ad avere questa ram, io i BSOD, instabilità ed errori li sto subendo però a causa della P5K-E (idem con banchi Corsair CM2X2048-6400C5DHX)...
A qualcuno è morto qualche banco di Crucial? :confused:

MetalMec
08-05-2008, 23:22
Grazie, vediamo sulla DK;)

hai delle buone ram... pèosso avere un paio de screen sopra a dfi dk??

ingwye
08-05-2008, 23:27
hai delle buone ram... pèosso avere un paio de screen sopra a dfi dk??

Sono con il portatile, se aspetti un pochino, accendo L'Armor:D
Ps:Svuota pvt

Soulman84
08-05-2008, 23:29
Sono con il portatile, se aspetti un pochino, accendo L'Armor:D
Ps:Svuota pvt

non so se hai notato..ma è stato leggermente bannato:eek:

ingwye
08-05-2008, 23:31

Si ma adesso però:eek:
Grazie caro.

riccardods
08-05-2008, 23:47

ingwye
08-05-2008, 23:55

Non è che gli ho portato sfiga?:eek: :D

Snowfortrick
08-05-2008, 23:59
Non è che gli ho portato sfiga?:eek: :D

No,si è inguaiato da solo rispondendomi oggi su pctuner,tutto qua

edit : tranquillo,adesso ritorna l'originale,l'avatar tanto è uguale

ingwye
09-05-2008, 00:04
No,si è inguaiato da solo rispondendomi oggi su pctuner,tutto qua

Capisco, chi sbaglia paga;)

@ndrey
09-05-2008, 00:38
prova con i voltaggi al minimo :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080509010447_min.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080509010447_min.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080509012904_min2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080509012904_min2.JPG)

Consumo vs prestazioni :O

ingwye
09-05-2008, 00:44

Mi hai risvegliato dal sonno:D
Spettacolo!!! di Cpu:eek:

@ndrey
09-05-2008, 00:50
Mi hai risvegliato dal sonno:D
Spettacolo!!! di Cpu:eek:

nuova beta 02/05 no va male von i voltaggi, ho guadagnato 50mhz +o- su cpu o un step in meno con il voltaggio :D
PS.prova...

giangi373
09-05-2008, 01:09
Salve a tutti ragazzi,volevo buttare giusto 2 righe su questa strabiliante main, dopo 10 anni di asus ho deciso di cambiare per via delle schifezze che ultimamente asus sta mettendo sul mercato. Devo dire che questa dfi sale da dio sono rimasto molto estasiato, ho provato un over del procio in firma a 4.2 ghz ad aria, uno spettacolo, complimenti anche per la recensione.

ingwye
09-05-2008, 01:14
nuova beta 02/05 no va male von i voltaggi, ho guadagnato 50mhz +o- su cpu o un step in meno con il voltaggio :D
PS.prova...

Azz:eek: , tu dici merito del bios?

ingwye
09-05-2008, 01:15
Salve a tutti ragazzi,volevo buttare giusto 2 righe su questa strabiliante main, dopo 10 anni di asus ho deciso di cambiare per via delle schifezze che ultimamente asus sta mettendo sul mercato. Devo dire che questa dfi sale da dio sono rimasto molto estasiato, ho provato un over del procio in firma a 4.2 ghz ad aria, uno spettacolo, complimenti anche per la recensione.

Sei dei nostri allora?

@ndrey
09-05-2008, 01:45
Azz:eek: , tu dici merito del bios?

almeno con la blood è cosi e ho notato vdrop diminuito..

Nemesis2
09-05-2008, 06:59

http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080509010447_min.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080509010447_min.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080509012904_min2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080509012904_min2.JPG)

Il mio primo E8400 teneva 3658Mhz con 1.168v, ho postato diversi screen in giro.

Provato con decine di ore di Orthos... in conclusione Xeon e Penryn sono uguali, forse dipende solo dalla fortuna o c'è qualcosa di leggermente superiore nella qualità produttiva, ma per me dipende solo dalla linea di montaggio perchè finiture più costose dovrebbero renderlo più costoso non se ne esce.

Xfree
09-05-2008, 08:15
che genere di problemi hai???

p.s. io ho finalmente montato il nuovo procio...un E8400...questa mobo è davvero molto buona...niente da invidiare alla sorellona P35 T2R in quanto a overclock...

Abilitando il JMB368 al boot, una volta si ed una no non mi riconosce il masterizzatore ide attaccatto alla relativa porta; pensavo fosse problema di impostazione jumper e/o flat ma cambiando entrambi il problema rimane. Le volte che viene riconosciuto correttamente al boot se entro su Windows e provo ad utilizzare il masterizzatore, non appena lette le relative directory scompare dall'elenco di periferiche su risorse del commputer ed in gestione periferiche scompare direttamente il controller; per finire bootando con linux 2.6.24-1 anche quando disabilito il controller JMB368 da bios, 2 volte su 3 mi da problemi di timeout sul riconoscimento del controller. RMA? :fagiano:

fdadakjli
09-05-2008, 13:13
Che procio ragà:eek: , bellissimo delly, ma sei ad aria? no vero?

si...ad aria...con Zalman 9700+AS5..:)

ingwye
09-05-2008, 13:17
si...ad aria...con Zalman 9700+AS5..:)

:eek: Magnifico allora, complimenti!!!:)

fdadakjli
09-05-2008, 13:20
:eek: Magnifico allora, complimenti!!!:)

si...niente male davvero...:)
ieri notte mi ha passato ottimamente prime95 @ 4.05GHz 1.27v...come daily direi proprio niente male... :asd:

più tardi vedo di limare ancora qualcosa ad aria con superpi...:D

ingwye
09-05-2008, 13:28
si...niente male davvero...:)
ieri notte mi ha passato ottimamente prime95 @ 4.05GHz 1.27v...come daily direi proprio niente male... :asd:

più tardi vedo di limare ancora qualcosa ad aria con superpi...:D

:eek: :eek: Non ho parole, credimi:eek: :eek:

fdadakjli
09-05-2008, 13:49
:eek: :eek: Non ho parole, credimi:eek: :eek:

altra limatina...circa 4480MHz...notare il vcore...solo 1.33v
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080509144529_teste8400-497x9.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080509144529_teste8400-497x9.jpg)

questa mobo è davvero ottima...non ho ancora toccato nulla al di fuori di vcore, vdimm e vtt... :p

ingwye
09-05-2008, 14:04
altra limatina...circa 4480MHz...notare il vcore...solo 1.33v

questa mobo è davvero ottima...non ho ancora toccato nulla al di fuori di vcore, vdimm e vtt... :p

Ma sotto stress?:D

fdadakjli
09-05-2008, 14:07
Ma sotto stress?:D

questo è solo un test rapido...:read:
di sicuro non RS anche perchè se lo fosse gli faccio fare l'IHS d'oro a sta cpu...:sofico:

ingwye
09-05-2008, 14:10
se lo fosse gli faccio fare l'IHS d'oro a sta cpu...:sofico:

Infatti sono d'accordo, te lo pagherei io:D

fdadakjli
09-05-2008, 14:24
Infatti sono d'accordo, te lo pagherei io:D

500x9...anche qui senza toccare nulla...grande DK... :read:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080509152341_teste8400-500x9.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080509152341_teste8400-500x9.jpg)

ingwye
09-05-2008, 14:30
500x9...anche qui senza toccare nulla...grande DK... :read:

:sbavvv: Io direi Grande Cpu....

pasqualaccio
09-05-2008, 14:32
ed io direi grandi ram :D
anzi che ram sono?

ingwye
09-05-2008, 14:34
anzi che ram sono?

Non l'ho detto, perchè le mie pure fanno 600 cas4:D :D

fdadakjli
09-05-2008, 14:34
Io direi Grande Cpu....

dai diciamo che l'insieme mobo/cpu/ram non fa proprio schifo... :asd:

ingwye
09-05-2008, 14:37
dai diciamo che l'insieme mobo/cpu/ram non fa proprio schifo... :asd:

Assolutamente nooooo:)

fdadakjli
09-05-2008, 14:38
anzi che ram sono?

Cellshock PC8000C4 GKX senza dissi...:)
600 cas4 tranquille a 2.1v... ;)

pasqualaccio
09-05-2008, 14:38
Non l'ho detto, perchè le mie pure fanno 600 cas4:D :D

tacci vostri :Prrr:
600 a 2.1v? azz complimentoni ;)

ingwye
09-05-2008, 14:39

:asd:

Soulman84
09-05-2008, 14:41
:asd:

e la cosa bella è che è SOLO il muletto di casa:eek: :eek: :eek: :eek:

ingwye
09-05-2008, 14:44

Cioè?:mbe::asd: :asd:

fdadakjli
09-05-2008, 14:44

sono le cellshock vecchio stampo queste...particolarmente cazzute... :D
ancora meglio da quando gli ho strappato via i dissi...:ciapet:

ingwye
09-05-2008, 14:45
ancora meglio da quando gli ho strappato via i dissi...:ciapet:

Le raffreddi diversamente?

fdadakjli
09-05-2008, 14:47

si...davvero il miglior mulo che ho avuto... :p
unica pecca è il raffreddamento...l'aria proprio non mi va giù...
provvederò a liquidarlo al più presto... :asd:

ingwye
09-05-2008, 14:49
si...davvero il miglior mulo che ho avuto... :p
unica pecca è il raffreddamento...l'aria proprio non mi va giù...
provvederò a liquidarlo al più presto... :asd:

Azz, figuriamoci sott'acqua dove arrivi:rotfl:

fdadakjli
09-05-2008, 14:50
Le raffreddi diversamente?

i dissi tappano e basta...il guaio è che non riuscivo a toglierli...sono dovuto andare giù pesante di trapano x levare la testa alle viti...in quel momento i GKX mi sa che si sono cagati sotto... :sofico:

adesso stanno belle scoperte con una 80x80 che gli soffia da sopra...:)

fdadakjli
09-05-2008, 14:52
Azz, figuriamoci sott'acqua dove arrivi:rotfl:

è che l'unico wb che ho in casa è l'Ybris T-REX...solo che non mi andrebbe su sto pc di mettere ali dedicati...collegarmi al refrigeratore e @@ varie...
vorrei qualcosa di più normale e silenzioso... :D