View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty DK T2R/S - Intel P35
mi sa che è morta la mia DK :cry: :cry: :cry:
Già fatto un Clear Cmos? tolta la corrente al case? se può aiutarti http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=15886
Già fatto un Clear Cmos? tolta la corrente al case? se può aiutarti http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=15886
Clear Cmos già fatti tanti!
invece per la corrente ho solo spento l'alimentatore, tramite pulsantino dietro, ma nn ho staccato fisicamente il cavo.. devo provare a farlo??
nidecker
10-07-2008, 13:12
Clear Cmos già fatti tanti!
invece per la corrente ho solo spento l'alimentatore, tramite pulsantino dietro, ma nn ho staccato fisicamente il cavo.. devo provare a farlo??
Quando fa il CCMOS mi pare che si debba staccare fisicamente il cavo dall'ali
Prova
Ultimo tentativo smonta tutto e rimonta fuori dal case
mi sa che è morta la mia DK :cry: :cry: :cry:
ieri sera, dopo aver lasciato accesso x 2gg di fila il pc, vado x riavviarlo..
e adesso nn ne vuole + sapere di fare il BOOT!
ho provato a staccare le RAM ma nn fa nemmeno i bip che xkè mancano le RAM,
ho tirato via la sk.video e fa i bip, ho provato e reinserire le RAM fa il bip del BOOT ma si ferma alla prima schermata, quella dove si vede la scritta DFI DARK ecc ecc..
a qualcuno è successo qualcosa di simile??:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Scusa ma hai abilitata la visione del logo e si blocca li?
forse con il canc puoi ancora entrare nel bios
dinamite2
10-07-2008, 13:17
scusate esiste un tread x la DK p45????????
:stordita:
Ma hai risolto?
scusate esiste un tread x la DK p45????????
Penso che non ci sia ancora...
Ma hai preso la dk p45?
dinamite2
10-07-2008, 13:24
Penso che non ci sia ancora...
Ma hai preso la dk p45?
no no solo curiosita, mi è arrivata ieri la Biostar t-power i45 :D
Link in pvt per l'acquisto grazie :D
Ho dato un occhiata al trovaprezzi tedesco ma non erano disponibili ancora
no :)
Vai nel bios e dentro INTEGRATED PERIPHERALS poi entra in ON CHIP IDE DEVICE e fai la tua scelta tra:
IDE
AHCI
RAID
Per la prima voce win non ti chiedera' nessun driver, per la seconda si, per il raid non ne so nulla
Se scegli AHCI abilita anche la voce sotto AHCI ROM o qualcosa del genere mentre se scegli ide io ad esempio ho trovato utile abilitare anche LEGACY SUPPORT mentre se non hai nessun hd o lett/mast PATA lascia disabilitata l'ultima voce, quella che riguarda il JMICRON
Facci sapere
NumberOne
10-07-2008, 14:36
Sono entrato anch'io ufficialmente nel thread....
Presa assieme a quei dissipatorini in rame per il liquido sui mosfet :D.
Appena mi arrivo la spremo. Diciamo che per la max stabilità, con la mia p5b stavo a 3400mhz con un 6600 e ram a 850 per restare in sincronismo (altrimenti le ram salivano ancora).
Provati tutti i SO, pi ecc ecc. Vediamo cosa riesce a fare sta dfi... :D
Ciao a tutti!!dopo un po' che lurko questo thread,eccomi qui che mi presento...
dopo esser passato da un Asus p5n32 sli a questa bella bestiola...e ne sono fiero di aver cambiato!!anche se non per mia scelta...cmq iscritto...:D
Salvatopo
10-07-2008, 18:12
Uffa... ho la Dark che occhieggia da sopra la scrivania, con le sue belle ram anche loro Dark e occhieggianti, al suo fianco l'FZ120 e sulla sedia il pacco di Bartolini che doveva contenere la CPU, ma invece è arrivato vuoto... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma invece è arrivato vuoto... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Azz:eek:
Vai lì e mangiateli:incazzed:
Salvatopo
10-07-2008, 18:56
Azz:eek:
Vai lì e mangiateli:incazzed:
Sono andato... mi hanno detto che deve essere il mittente a chiedere il rimborso... ora attendo. Diamine sono 2 settimane che ho pagato questa CPU, nel frattempo mi hanno consegnato MoBo, Dissy, Ram... e intanto il Pc che avevo l'ho dovuto dare al compratore. Ora sono disperatissimo.
P.S.
Questi corrieri sono proprio sfigati... capita oramai troppo spesso che "i pacchi si aprano e il contenuto vada inspiegabilmente perduto". :mc:
capita oramai troppo spesso che "i pacchi si aprano e il contenuto vada inspiegabilmente perduto". :muro:
Vorrei proprio crederci.
Salvatopo
10-07-2008, 19:04
Vorrei proprio crederci.
Infatti avevo sbagliato emoticon... quella giusta è un tantino più adatta... mha, speriamo di risolverla 'sta cosa che non vedo l'ora di premere quel pulsante POWER e postare i miei screen, oltre al fatto che i soldi non li raccolgo propriamente nell'orticello. :mad:
oltre al fatto che i soldi non li raccolgo propriamente nell'orticello. :mad:
Esattamente, nel frattempo faresti una fotuzza alle Ram? vorrei vederle dal vivo.
Grazie:)
Salvatopo
10-07-2008, 19:14
Esattamente, nel frattempo faresti una fotuzza alle Ram? vorrei vederle dal vivo.
Ok, nel weekend provvedo. Purtroppo oggi torno tardi a casa e domani non torno proprio... :muro:
Ok, nel weekend provvedo. Purtroppo oggi torno tardi a casa e domani non torno proprio... :muro:
Non ho fretta, sempre se puoi.
Gentilissimo Buona Serata;)
Salvatopo
10-07-2008, 19:23
Non ho fretta, sempre se puoi.
Gentilissimo Buona Serata;)
Gracias.
nidecker
10-07-2008, 23:45
E lo sapevo :D
Bella main (come prestazioni), voglio poi vedere come rulla
Per ora la dk p45 arranca un po' perchè appena uscita e gli manca un bios come dio comanda (tutti beta per ora)...ma col beta di ieri posso dirti che i 540 stabili ci sono
TigerTank
10-07-2008, 23:48
E lo sapevo :D
Bella main (come prestazioni), voglio poi vedere come rulla
Per ora la dk p45 arranca un po' perchè appena uscita e gli manca un bios come dio comanda (tutti beta per ora)...ma col beta di ieri posso dirti che i 540 stabili ci sono
Sembrerebbe una costante...pure le P5Q pare abbiano qualche magagnetta da risolvere tramite bios più maturi...
raga vi comunico ufficialmente che le mie ram cazzute sono andate a farsi benedire...:cry:
le ho tenute per 3gg 24/24h a 5 5 5 9 a circa 1200mhz @2.175 o giu di li .mazza muoiono facilmente ste rammine peccato che non potei montare un dissi ram per queste ram.che ram potrei prendere ora?
il pc non ha piu nessuna conf stabile solo le ram possono essere...meglio pero fare la prova del 9.mi son scordato come si lanciano i memtest.SI lanciano 2 istanze da 1000 giusto?
come si lanciano i memtest.SI lanciano 2 istanze da 1000 giusto?
Si ma testale a default Kurt, lancia 2 istanze da 750Mb, se poi devi cambiarle ti consiglio le TXDD4096M800HC4DC Dark:D
Ciauz
raga vi comunico ufficialmente che le mie ram cazzute sono andate a farsi benedire...:cry:
le ho tenute per 3gg 24/24h a 5 5 5 9 a circa 1200mhz @2.175 o giu di li .mazza muoiono facilmente ste rammine peccato che non potei montare un dissi ram per queste ram.che ram potrei prendere ora?
il pc non ha piu nessuna conf stabile solo le ram possono essere...meglio pero fare la prova del 9.mi son scordato come si lanciano i memtest.SI lanciano 2 istanze da 1000 giusto?
lancia 2 istanze e ti dira' il programma stesso quanta ram libera in quel momento devi segnarli...
Ciao a tutti!
ero intenzionato a prendere l'IFX 14 per sostituire il mio zalman però ho letto in 1°pagina(e piu avanti) che non è possibile montarlo anche se mandando una mail in Thermalright mi hanno assicurato che è possibile e pure girando su un forum(che non ricordo piu :doh: )mi è parso di vedere un IFX14 sulla nostra scheda...
Quello che mi chiedo io allora è:si può montare o no?il problema è solo quello della staffa di fissaggio o ce ne sono altri?si può rimediare?:confused:
Il tutto è perchè mi fa impazzire sto dissi...:D
Si ma testale a default Kurt, lancia 2 istanze da 750Mb, se poi devi cambiarle ti consiglio le TXDD4096M800HC4DC Dark:D
Ciauz
ok sto tutto a default finanche il procio......c'è un modo di evitare che le ram accedono agfli indirizzi danneggiati almeno per arrangiare qualche giorno ....mi pare che si poteva fare
lancia 2 istanze e ti dira' il programma stesso quanta ram libera in quel momento devi segnarli...
in che senso quanta ram libera ?testare solo la ram libera dici?
Ciauz
e queste a quanti mhz arrivono?
ram andate.......
http://img410.imageshack.us/img410/8908/ramxj4.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=ramxj4.jpg)
:muro: :muro:
come posso fissare gli errori anche se mi pare un'impresa ardua gli errori sono una marea....
x ora un istanza porte 56errori e l'altra 8 errori quindi sono andati tutte e 2 i banchi giusto?
F1R3BL4D3
11-07-2008, 16:29
Prova da DOS in modo che la ram sia tutta libera (o comunque buona parte).
Comunque non puoi "fissare" gli errori. Sono andate. Ma magari prova usando timings, voltaggi e frequenze di default.
Joepesce
11-07-2008, 16:30
il forum non è una chat... impareresti l'uso dell'edit cortesemente? (e del multiquote aggiungerei...)
per le ram per sapere se sono andati entrambi i banchi devi provarli uno alla volta
Prova da DOS in modo che la ram sia tutta libera (o comunque buona parte).
Comunque non puoi "fissare" gli errori. Sono andate. Ma magari prova usando timings, voltaggi e frequenze di default.
gia sono a default ed escono errori figuriamoci in oc....
in effetti il multiquote è cosa molto utile.. da usare.
cobain, hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
il forum non è una chat... impareresti l'uso dell'edit cortesemente? (e del multiquote aggiungerei...)
per le ram per sapere se sono andati entrambi i banchi devi provarli uno alla volta
mi è succesa una disgrazia e mi parli di queste piccolezze:read:
ok cercherò.........
nidecker
11-07-2008, 17:54
Le tenevi al fresco con una ventola?
Peccato comunque, difficile trovare ora ram del genere
Ciao a tutti!
ero intenzionato a prendere l'IFX 14 per sostituire il mio zalman però ho letto in 1°pagina(e piu avanti) che non è possibile montarlo anche se mandando una mail in Thermalright mi hanno assicurato che è possibile e pure girando su un forum(che non ricordo piu :doh: )mi è parso di vedere un IFX14 sulla nostra scheda...
Quello che mi chiedo io allora è:si può montare o no?il problema è solo quello della staffa di fissaggio o ce ne sono altri?si può rimediare?:confused:
Il tutto è perchè mi fa impazzire sto dissi...:D
Ciao Kappa, non so più chi aveva provato a montarlo ma l'esito era stato negativo. Effettivamente è un bel bestione ed i dissipatori a lato del socket ostacolano un po' il montaggio
Un dissi altrettanto (quasi) performante ma decisamente meno ingombrante oltre che più economico è il 120 Ultra extreme, sempre di casa TR
Ciao Kappa, non so più chi aveva provato a montarlo ma l'esito era stato negativo. Effettivamente è un bel bestione ed i dissipatori a lato del socket ostacolano un po' il montaggio
Un dissi altrettanto (quasi) performante ma decisamente meno ingombrante oltre che più economico è il 120 Ultra extreme, sempre di casa TR
Ciao nidecker! era stato RaptorX86 a provare a montarlo,ma non avevo ben capito quale dissi era in mezzo alle scatole....e cmq avevo intenzione di cambiarli indipendentemente dall IFX14...cioè,se magari cambiando il famigerato dissi ci sta,me lo piglio al volo...o magari facendo una qualche modifica alle staffe di fissaggio o dove ce ne sia bisogno(cmq roba semplice :D )
Cmq non so se è un cambio cosi vantaggioso cambiare lo Zalman con il TRUE 120 come rapporto prezzo/prestazioni....
Cmq non so se è un cambio cosi vantaggioso cambiare lo Zalman con il TRUE 120 come rapporto prezzo/prestazioni....
Non sono paragonabili il True è più performante al 100%:)
Non sono paragonabili il True è più performante al 100%:)
ah ecco perchè ci state qui voi :D ..intanto ho piemmato Raptor per capire qual'è esattamente il problema e se è risolvibile magari con il cambio del dissi del NB...non sarebbe male:sofico:
sennò valuto il TRUE magari in black con una Nanoxia sopra (anche l'occhio vuole la sua parte :sbav: )
Le tenevi al fresco con una ventola?
Peccato comunque, difficile trovare ora ram del genere
no non le tenevo al fresko pero tenevo la paratia laterale smontata.....:(
INg dove posso trovare le stesse ram?
ah ecco perchè ci state qui voi :D
Non ti ho copiato:D
Non ti ho copiato:D
non l'ho capita :confused:
ps-sarà l'esame di ieri che mi ha rintontito :stordita:
ram andate.......
http://img410.imageshack.us/img410/8908/ramxj4.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=ramxj4.jpg)
:muro: :muro:
Azz dispiace molto per le tue ram, gran bel kit... :(
Rimpiazzarle secondo me sara' molto difficile... :O
nidecker
11-07-2008, 19:13
Rimpiazzarle secondo me sara' molto difficile... :O
Sul mercatino ogni tanto qualcuno le vende (quelle buone) ma vanno subito a ruba. Sul nuovo spulciando bene comunque qualcosa si trova :O
non l'ho capita :confused:
ps-sarà l'esame di ieri che mi ha rintontito :stordita:
Non ti ho copiato in gergo "Capito":D
Tranquillo non è successo nulla:)
Bella domanda, se trovo qualcosa mi accodo per te ok?, mi spiace tanto sai:(
microbiologia cmq ammazza :oink:
cmq piemmando con RaptorX86 che provò a suo tempo a montare l'IFX 14 su sta scheda mi ha detto che l'unico problema è solo il dissi sui mofset nel bordo alto della main...quindi 2 possibilità:
1, prendo l'hr 09 S(quello storto)e vedo come va e al max lo storgo ancor di piu
2.lascio i mofset scoperti che leggendo post precedenti ho visto che ad un utente non cambiava nulla come T° con o senza dissi...
che mi consigliate?tento?
che mi consigliate?tento?
Volendo si può fare, io ho montato il True su questa Mobo, in effetti toccava sia il NB che il Mosfet, sappi che se togli il NB invalidi la garanzia, con un pò di attenzione però, si riesce senza far staccare l'adesivo.:)
Volendo si può fare, io ho montato il True su questa Mobo, in effetti toccava sia il NB che il Mosfet, sappi che se togli il NB invalidi la garanzia, con un pò di attenzione però, si riesce senza far staccare l'adesivo.:)
si si è da un bel po' che vi seguo su sto thread :D e ho visto anche la procedura...adesso vedo come fare...ma secondo te è un problema se i mofset eventualmente rimangono scoperti?
poi da quel che ho capito il problema son solo loro e non il NB quindi nessun problema con la garanzia...sperèm :rolleyes:
si si è da un bel po' che vi seguo su sto thread :D e ho visto anche la procedura...adesso vedo come fare...ma secondo te è un problema se i mofset eventualmente rimangono scoperti?
poi da quel che ho capito il problema son solo loro e non il NB quindi nessun problema con la garanzia...sperèm :rolleyes:
Il problema invece secondo me è anche il NB a frequenze ed Fsb elevati scalda non poco, comunque puoi sempre raffreddarli con i Dissy Thermalright compatibili, se proprio vuoi l' IFX:D
In ogni caso io dico che vanno lasciati i Dissy.
Il problema invece secondo me è anche il NB a frequenze ed Fsb elevati scalda non poco, comunque puoi sempre raffreddarli con i Dissy Thermalright compatibili, se proprio vuoi l' IFX:D
In ogni caso io dico che vanno lasciati i Dissy.
infatti pensavo di prendere hr05 SLI per il NB ed essendo ricurvato dovrebbe dare meno problemi magari...magari no e opto per quello normale :p ...ah non dirlo a me che il NB scalda,sto a 425x8 con 1.30v (sul NB) e mediamente si aggira sui 54-55°! per i mofset prendevo gli altri dissipatorini thermalright e poi vedo come organizzarmi...eh lo so che starebbero meglio coperti i mofset...
Adesso aspetto l'ennesima e ulteriore conferma che l'unico problema era solo quel dissi là da RaptorX(sant'uomo :D )e poi la prox setimana procedo mi sa..
Soulman84
11-07-2008, 20:22
deformazione militare:fiufiu: :fiufiu:
:ciapet:
nidecker
11-07-2008, 20:23
eh lo so che starebbero meglio coperti i mofset...
Non cambia nulla averli coperti...da quando li ho tolti, mai più rimontati :cool:
deformazione militare:fiufiu: :fiufiu:
:ciapet:
Allora c'è chi mi capisce?;)
Non cambia nulla averli coperti...da quando li ho tolti, mai più rimontati :cool:
:eek: Non sapevo sai?
sono convinto che se fosse stato inverno ...a quest'ora non sarei a piangerle...:cry:
Sul mercatino ogni tanto qualcuno le vende (quelle buone) ma vanno subito a ruba. Sul nuovo spulciando bene comunque qualcosa si trova :O
ok ti ringrazio , ringrazio anche INg se vedi qualcosa allora fammi sapere..intanto vedo su internet e poi faccio un giro nel merc atino pervedere se le trovo....
ok ti ringrazio , ringrazio anche INg se vedi qualcosa allora fammi sapere..intanto vedo su internet e poi faccio un giro nel merc atino pervedere se le trovo....
Non ti nascondo che proprio per il caldo, le ho messe a 500Mhz cas 5, vorrei evitare di perdere queste perle:)
Ps: Ho trovato un E8500 Vid 1,00 fa i 4300Mhz Vcore1.36, ed i 3700Mhz Vcore Def, che ne dite ragà:stordita:
Non ti nascondo che proprio per il caldo, le ho messe a 500Mhz cas 5, vorrei evitare di perdere queste perle:)
Ps: Ho trovato un E8500 Vid 1,00 fa i 4300Mhz Vcore1.36, ed i 3700Mhz Vcore Def, che ne dite ragà:stordita:
Se e' prezzo accessibile e non spropositato riguardo l'oc il procetto promette molto bene :sbav:
è una bella creatura sto procio......
ing ho trovato le ram in uno shop ......si puo leggere il banch sullo scatolo?
Se e' prezzo accessibile e non spropositato riguardo l'oc il procetto promette molto bene :sbav:
140€ che ne pensi Dario.
si puo leggere il banch sullo scatolo?
No solo sul Dissy se ricordo bene.
No solo sul Dissy se ricordo bene.
quindi non credo che lo shop sia disposto ad aprire lo scatolo....
per quanto non siano dello stessa produzione ....ci arrivono almeno a 600mhz ?se si mi accontento.....
140€ che ne pensi Dario.
io penso che non lo vende hezikiel22 :D
F1R3BL4D3
11-07-2008, 21:02
140€ che ne pensi Dario.
Sarebbe un'ottima CPU.
quindi non credo che lo shop sia disposto ad aprire lo scatolo....
per quanto non siano dello stessa produzione ....ci arrivono almeno a 600mhz ?se si mi accontento.....
Il fatto e che DoubleSide non le trovi + nei vari Shop, se trovi le Single rischi che non ti vadano manco a Default.
140€ che ne pensi Dario.
Se guardi sul trovaprezzi e' a circa 160€ quindi se e' perfette condizioni, boxato, fattura,ecc va benissimo IMHO
Sarebbe un'ottima CPU.
Ciao caro aspettavo il tuo parere:)
Grazie:sperem:
Il fatto e che DoubleSide non le trovi + nei vari Shop, se trovi le Single rischi che non ti vadano manco a Default.
ho trovate queste: BL2KIT12864AA1065
Module Size: 2GB kit (1GBx2)
Package: Ballistix 240-pin DIMM
Feature: DDR2 PC2-8500
Specs: DDR2 PC2-8500 • 5-5-5-15 • Unbuffered • NON-ECC • DDR2-1066 • 2.2V • 128Meg x 64
teoricamente non dovrebbero essere uguali?
Se guardi sul trovaprezzi e' a circa 160€ quindi se e' perfette condizioni, boxato, fattura,ecc va benissimo IMHO
Infatti io vorrei prenderlo, solo che il venditore ad una mia domanda si è dato alla fuga:D
Spero di non averlo messo in difficoltà:Perfido:
teoricamente non dovrebbero essere uguali?
Si come codice BL2KIT12864AA1065 identifica il kit, ma bisognerebbe vedere se sono Double.
Si come codice BL2KIT12864AA1065 identifica il kit, ma bisognerebbe vedere se sono Double.
e come faccio a saperlo ...?non credo che mi aprono lo scatolo?:)
quindi la piastra legge solo double side o single side?:D
credo di capire quindi legge solo double side ok magari lo chiedo allo shop almeno questo dovrebbe saperlo...
Joepesce
11-07-2008, 21:16
tira brutta aria alla crucial con sti kit single :muro:
sto rivalutando le mie "misere" pc 5300... chi l'avrebbe mai detto :eek:
tira brutta aria alla crucial con sti kit single :muro:
sto rivalutando le mie "misere" pc 5300... chi l'avrebbe mai detto :eek:
Non le vendere mai Joe:)
Io anche se prendo le TG Dark 4Gb, le mie me le tengo strette.
@Kurt
Non è che la Mobo legge solo le Double, e che sarebbero le ipotetiche fortunate rispetto alle Single che fanno:Puke:
...rispetto alle Single che fanno:Puke:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
verissimo nemeno a default tra un po' vanno; le ho avute
Non le vendere mai Joe:)
Io anche se prendo le TG Dark 4Gb, le mie me le tengo strette.
@Kurt
Non è che la Mobo legge solo le Double, e che sarebbero le ipotetiche fortunate rispetto alle Single che fanno:Puke:
ok capito...
raga che ve le tenete strette a fare un'altro po dobbiamo passare alle ddr3....:p
raga ma il layout : 128Meg x 64 sbaglio o dobrebbe essere compatibile con lo standard double side
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
verissimo nemeno a default tra un po' vanno; le ho avute
darton le tue ram a quanto arrivono in oc?magari se esistono kit da 4gb ingradi di arrivare a 600mhz potrei optare per prenderne uno da 4gb...
darton le tue ram a quanto arrivono in oc?magari se esistono kit da 4gb ingradi di arrivare a 600mhz potrei optare per prenderne uno da 4gb...
Mi sa che un solo Kit da 4Gb fà i 600Mhz GSkill (Serie PI) Joe ne sa qualcosa:p
Sennò puoi accontentarti delle TG Dark arrivano a 570Mhz, non male dato il prezzo ed i 4Gb;)
Joepesce
11-07-2008, 22:09
Sennò puoi accontentarti delle TG Dark arrivano a 570Mhz, non male dato il prezzo ed i 4Gb;)
forse forse pure le geil black dragon riescono a combinare qualcosa... per ora WIP ;)
però parliamo di voltaggi di 2.4v... (anche se sono certificati dalla casa)
forse forse pure le geil black dragon riescono a combinare qualcosa... per ora WIP ;)
Dici le EVO?
Joepesce
11-07-2008, 22:21
Dici le EVO?
non so mi devono ancora arrivare... sono di un amico:)
so solo che sono nere con un drago sopra il PCB
F1R3BL4D3
11-07-2008, 22:22
:D qualcuno senza v-droop mod ha voglia di fare una prova?
Usando OCCT 2.0.0a, fare un test solo CPU monitorando il v-core (e quindi ottenendo poi il grafico) utilizzando il sistema incluso nel programma (built-in).
Possibilmente disabilitare il risparmio energetico e magari su un Penryn dual-core.
Non mi interessa tanto quanto è il voltaggio ma il droop.
Come durata bastano 30 minuti (test personalizzato).
:D qualcuno senza v-droop mod ha voglia di fare una prova?
Usando OCCT 2.0.0a, fare un test solo CPU monitorando il v-core (e quindi ottenendo poi il grafico) utilizzando il sistema incluso nel programma (built-in).
Possibilmente disabilitare il risparmio energetico e magari su un Penryn dual-core.
Non mi interessa tanto quanto è il voltaggio ma il droop.
Come durata bastano 30 minuti (test personalizzato).
Non posso aiutarti non avendo un Penryn, ma ho degli screen vecchi relativi ai grafici, comunque il Droop è di 0.02.
http://aycu24.webshots.com/image/42823/2002629453489512766_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002629453489512766)http://aycu24.webshots.com/image/42103/2002644562386496942_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002644562386496942)
2.4 se scaldono quanto le crucial per la prossima estate nn ci arrivono.
voi vhe fareste?andreste su kir 2x2 gb oppure 2x1gb ma performanti?
OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition - 2GB (2x1Gb) qualcuno le conosce?
da dra** dicono che con un po di overvolts hanno prestazioni sbalorditive e che non invalidano la garanzia.la cosa strana è che pure fosse...come afrebbero a capire quanti volts siano pasate nelle ram una volta rotte...:D
ne avevo un kit della ocz non mi sono mai piaciute le ram della ocz ammetto sotto tutti gli aspet ti....
OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition - 2GB (2x1Gb) qualcuno le conosce?
da dra** dicono che con un po di overvolts hanno prestazioni sbalorditive e che non invalidano la garanzia.la cosa strana è che pure fosse...come afrebbero a capire quanti volts siano pasate nelle ram una volta rotte...:D
ne avevo un kit della ocz non mi sono mai piaciute le ram della ocz ammetto sotto tutti gli aspet ti....
Ne avevo un kit io con 2.4v e timing 5-5-5-18 facevano 1198mhz più di quello non salivano nemmeno a calci :D
Ne avevo un kit io con 2.4v e timing 5-5-5-18 facevano 1198mhz più di quello non salivano nemmeno a calci :D
beh pensavo peggio .....
Decidi prima se bastano 2gb o meglio 4gb... Per me e' stata una decisione sofferta :) ma alla fine dopo aver avuto alcuni kit 4gb ho preferito i 2gb perche' secondo me sono molto meglio per oc :D
La cellshock non fa kit da 4gb, solo da 2gb e queste le ho prese perche' erano scese parecchio di prezzo altrimenti non conveniva...
Cmq parere mio i migliori kit da 4gb sono
g.skill pc8800 PI series (quelli che ha nominato Ingwye)
g.skill pc8500 PK series
quoto anche le teamgroup dark sia pc6400 (portate anche a pc8800) che le pc8500 (portate anche a pc9200)
Le geil EVOONE le ho avute, pagate un botto ma non mi hanno per niente soddisfatto alla fine le black dragon che avevo prima nonostante fossero a voltaggi alti ma certificati (2,2v - 2,4v) sono riuscito a farci anche qualche bench a 1200 lo puoi vedere nella sezione OC di prima pagina ed essendo nude, senza dissi alla fine al tatto non erano tanto calde (pcb 8 strati)
EDIT: con le mie in firma arrivo a 1200 stabile con 2,325v e cas rilassati e son certificate per andare a 2,3v - 2,4v
Quoto prezzo/qualita veramente ottimo
non so mi devono ancora arrivare... sono di un amico:)
so solo che sono nere con un drago sopra il PCB
Belle ram quelle e sulla nostra dk rullavano una meraviglia :p
Soulman84
12-07-2008, 00:46
prendilo..praticamente va come il mio,forse un pelo di più anche;)
mi sa che andrò su un kit 2x1gb tanto i 4gb ancora non servono almeno saranno piu veloci....tanto a finale la prossima volta che le compro mi sa che saranno ddr3.... quindi neanche potro travasarle.tanto vale che siano piu veloci possibbile ho gia il procio che è lento...
se non fosse uscita sta spesa me lo sarei fatto pure io un procio culato :(
ciao ragazzi,guardate a che ora mi sono ridotto per seguirvi un po :D
ho una domanda per le nostre "mamme"
vi capita mai all'accensione che il pc si blocchi alla fase "Memory testing"?
viene riconosciuta la scheda video,parte il bios,legge il procio e poi solitamente dovrebbe fare memory testing e la quantita di memoria e poi partire.
Invece il mio a volte mi scrive MEMORY TES e si pianta li.spengo riaccendo e parte....anche resettando il bios,MEMORY TES e si blocca....che mai può essere?
configurazione in firma,vediamo se a qualcuno è già capitato......
F1R3BL4D3
12-07-2008, 02:49
Non posso aiutarti non avendo un Penryn, ma ho degli screen vecchi relativi ai grafici, comunque il Droop è di 0.02.
http://aycu24.webshots.com/image/42823/2002629453489512766_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002629453489512766)http://aycu24.webshots.com/image/42103/2002644562386496942_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002644562386496942)
:D eh, però mi servirebbero gli altri grafici con il v-core in modo da vedere come varia in condizioni normali (senza MOD). Comunque ho visto che anche 10 minuti di test bastano.
All'inizio:
http://www.pctunerup.com/up//img/png.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200807/20080712024600_2008-07-11-23h00-VCore.png)
:eek:
Però poi mi sono ricordato che OCCT non gradisce che ci siano altri programmi di monitoraggio mentre è in esecuzione ed io avevo SmartGuardian aperto.
Rifatto con due voltaggi differenti (1.312V e 1.296V):
http://www.pctunerup.com/up//img/png.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200807/20080712024724_2008-07-12-02h26-VCore.png)
http://www.pctunerup.com/up//img/png.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200807/20080712024731_2008-07-12-02h39-VCore.png)
Considerando che 1 minuto all'inizio e 4 alla fine sono in IDLE, si vede che è perfettamente senza droop anche nei momenti di passaggio IDLE-Stress e Stress-IDLE.
cazzo fig*** maè una linea piatta funzia allora....come mai quei due punti non ci pensa la dfi a metterli in corto anziche far fare le mod ai clienti......?
ho testato le ram ...il banco vicino al procio è morto.l'altro è ancora vivo se riuscisse a trovarne anche uno solo dello stesso banch....
ho testato le ram ...il banco vicino al procio è morto.l'altro è ancora vivo se riuscisse a trovarne anche uno solo dello stesso banch....
Visto che è morto un banco, puoi tentare di flashare il log del banco vivo:D
Ti ricordi come si fà?
Ciauz
prendilo..praticamente va come il mio,forse un pelo di più anche;)
Ho appena ricevuto uno screen@3700Mhz:D
Consigli?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080712085632_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080712085632_Immagine.JPG)
nidecker
12-07-2008, 09:42
Rifatto con due voltaggi differenti (1.312V e 1.296V):
Considerando che 1 minuto all'inizio e 4 alla fine sono in IDLE, si vede che è perfettamente senza droop anche nei momenti di passaggio IDLE-Stress e Stress-IDLE.
Spettacolo, vdroop assente
Ci vorrebbe un voltmetro per essere sicuri che i sw non sbarellino ma comunque ci siamo
Bisognerebbe testare con un quad ora :D
Ho appena ricevuto uno screen@3700Mhz:D
Consigli?
Raf assolutamente niente male
Servono screen dai 4Ghz in su però per capire quanto è buono :O
Raf assolutamente niente male
Servono screen dai 4Ghz in su però per capire quanto è buono :O
La cpu fà:
[email protected] -
[email protected] -
[email protected]
Visto che è morto un banco, puoi tentare di flashare il log del banco vivo:D
Ti ricordi come si fà?
Ciauz
certo che ricordo come si fa....dici che funzionerebbe?mi son scordato come si chiama il programma per falshare il bios/ram typhoon fantom ..come si chiamava?
accidenti mi sono scordato il nome del programma per scrivere le ram.......aspetto la tua risposta Ing grassie :)
typhoon fantom ..come si chiamava?
Thaiphoon Burnerv2.0:) Se ti riesce trovarla leggi prima una guida.
Riguardo al Daily Speriamo bene:p
Thaiphoon Burnerv2.0:) Se ti riesce trovarla leggi prima una guida.
Riguardo al Daily Speriamo bene:p
no non ne ho bisogno ricordo benissimo come si fa ..adesso provo subito :) in realtà avevo gia trovato un'altra utility si chiama read &write everything fa la stessa cosa .ma sono abituato piu ad usare quello lo faccio da li il dump
no non ne ho bisogno ricordo benissimo come si fa ..adesso provo subito :) in realtà avevo gia trovato un'altra utility si chiama read &write everything fa la stessa cosa .ma sono abituato piu ad usare quello lo faccio da li il dump
Ricordati di salvare prima il Dump del Banco buono, dopodichè lo flashi sul morticello.
Buona Fortuna e:sperem:
Facci sapere.
Ricordati di salvare prima il Dump del Banco buono, dopodichè lo flashi sul morticello.
Buona Fortuna e:sperem:
Facci sapere.
ty non funziona su vista nemmeno disabilitando il controllo driver firmati....
quell'altro che ho trovato io non lo so usare...ci ho provato ma riesco a fare il dump ma non riesco a scriverlo.
mi sa che devo installare xp su qualche partizione....eppure il ty versione 5 mi pare lo danno compatibile per vista
ty non funziona su vista nemmeno disabilitando il controllo driver firmati....
quell'altro che ho trovato io non lo so usare...ci ho provato ma riesco a fare il dump ma non riesco a scriverlo.
mi sa che devo installare xp su qualche partizione....eppure il ty versione 5 mi pare lo danno compatibile per vista
Non saprei Kurt, se ti riesce installa Xp, o se trovi una guida dell'altro Software.
Non saprei Kurt, se ti riesce installa Xp, o se trovi una guida dell'altro Software.
ho trovato SPDTool fa la stessa cosa ed è facile come ty .....piu tardi vi faccio sapere se funziona la dimm :)
ho trovato SPDTool fa la stessa cosa ed è facile come ty .....piu tardi vi faccio sapere se funziona la dimm :)
Perfetto, intanto Thaiphoon Burner 5.0
non credo sia compatibile con Vista "OS: Windows 2003, XP, 2000, 98, Me, NT"
Kurt ho appena provato SPDTool funziona benissimo ti spiego:D
Sono in ufficio, ho 2 banchi da 1Gb della Trascend uguali, soltanto che uno dei 2 ha chip S3+ l'altro, Chip Trascend, ho flashato il dump del chip Trascend sul banco S3+, risultato? adesso sono entrambi chip Trascend e riportano lo stesso part number:eek:
Spero di aver fatto bene da cavia.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080712115922_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080712115922_Immagine.JPG)
F1R3BL4D3
12-07-2008, 13:08
Spettacolo, vdroop assente
Ci vorrebbe un voltmetro per essere sicuri che i sw non sbarellino ma comunque ci siamo
Bisognerebbe testare con un quad ora :D
Già, con un quad sarebbe interessante. Per il controllo con il tester, purtroppo essendo sotto la CPU è un casino quando è montata nel case.
La cpu fà:
[email protected] -
[email protected] -
[email protected]
:D tenerlo a 3700 MHz non vale. Molto meglio quello che può fare in alto.
:D tenerlo a 3700 MHz non vale. Molto meglio quello che può fare in alto.
Ma io sono ad aria:D
Forse i 4,0Ghz ad aria però potrei tenerli.
F1R3BL4D3
12-07-2008, 13:17
Ma io sono ad aria:D
Forse i 4,0Ghz ad aria però potrei tenerli.
:D anche io sono ad aria (e in versione silenziosa) e tengo i 4116 MHz! :sofico:
:D anche io sono ad aria (e in versione silenziosa) e tengo i 4116 MHz! :sofico:
Ok allora sono tranquillo, posso farcela:p
Con che Vcore 4116?
Kurt ho appena provato SPDTool funziona benissimo ti spiego:D
Sono in ufficio, ho 2 banchi da 1Gb della Trascend uguali, soltanto che uno dei 2 ha chip S3+ l'altro, Chip Trascend, ho flashato il dump del chip Trascend sul banco S3+, risultato? adesso sono entrambi chip Trascend e riportano lo stesso part number:eek:
Spero di aver fatto bene da cavia.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080712115922_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080712115922_Immagine.JPG)
hai visto è anche piu intuitivo di ty e funzia pure sotto vista ....
niente comunque ci ho flashato il dump del banco buono ma è sempre pieno di errori è morto sul serio il banco ......
niente comunque ci ho flashato il dump del banco buono ma è sempre pieno di errori è morto sul serio il banco ......
Strano però come è possibile, dev'essere fritto allora Kurt.
Strano però come è possibile, dev'essere fritto allora Kurt.
gia credo di aver fatto uno stufato di chips double side :stordita:
raga sarà che non ci vedo bene nel case perche è piccolo visibilità scarsissima peggiorata anche dal nirvana ingombrante , unitamente al case mediotorre...durante l'operazione del dump ivertendo i banchi sullo slot rosso mi è rimasto una levetta in mano dello slot rosso .ho visto che andava ad incastro...allora gli ho rimesso la levetta .ma da allora non mi funzina + il primo slot rosso.mi comporta qualche cosa dover utilizzare solo gli slot gialli...tempo fa provai le ram su tutte e 2 i tipi di slot pare che non riscontrai alcun limite ..in particolare funzionavono uguale gli slot sia che mettevo le ram sui gialli sia che le montavo sui rossi...confermate?
pero in qualità costruttiva sta mobo mi convince sempre meno....
gia credo di aver fatto uno stufato di chips double side :stordita:
Dopo aver flashato le hai provate tutte?
Su altro slot, test da dos, con Vdimm e frequenze Default, singolo banco.
Come poteva friggersi un solo banco visto che il voltaggio era uguale per entrambi?
Dopo aver flashato le hai provate tutte?
Su altro slot, test da dos, con Vdimm e frequenze Default, singolo banco.
Come poteva friggersi un solo banco visto che il voltaggio era uguale per entrambi?
misteri dell'informatica......era quello piu vicino al processore. pero la casistica è piena di kit spesso crucial con un solo banco andato in malora.
si provate tutte test effettuati a default e finanche cercato di rilassarle a frequenza di default....
ps hai sbagliat oa scrivere il link vendita del procio ....perche quel link non funziona esce un errore del server
F1R3BL4D3
12-07-2008, 13:56
Ok allora sono tranquillo, posso farcela:p
Con che Vcore 4116?
1.280V
qualcuno sa qualcosa sulla differenza tra slot rossi e gialli?:stordita:
mi interessa saperlo perche mi pare che sia rimasto solot con gli slot gialli....
1.280V
Ottimo Grazie, che faccio mi lancio su stò E8500?:)
Almeno stò più fresco visto che è 45 nm ti pare?
Soulman84
12-07-2008, 14:03
Consigli?
consigliato in pvt;)
qualcuno sa qualcosa sulla differenza tra slot rossi e gialli?:stordita:
mi interessa saperlo perche mi pare che sia rimasto solot con gli slot gialli....
Kurt io differenze non le ho notate, non è come la vecchia Ultra-D:D
Quindi stai tranquillo, una cosa è certa sei un pò sfigatello però, visto che ti si rompe sempre qualcosa.
consigliato in pvt;)
Vado Grazie caro:)
Comunque il Batch del Cpu è Q747a363 in rete se ne parla bene.
F1R3BL4D3
12-07-2008, 14:08
Ottimo Grazie, che faccio mi lancio su stò E8500?:)
Almeno stò più fresco visto che è 45 nm ti pare?
:D dipende da te. Il prezzo è buono e anche le performance non sembrano male.
:D dipende da te. Il prezzo è buono e anche le performance non sembrano male.
Ok mi avete convinto tu e Soulman84.
Mannaggia a voi, mi fate spendere sempre soldi:Prrr:
F1R3BL4D3
12-07-2008, 14:51
Ok mi avete convinto tu e Soulman84.
Mannaggia a voi, mi fate spendere sempre soldi:Prrr:
:D si ma non pensare di tenerlo a 3700 MHz :D
:D si ma non pensare di tenerlo a 3700 MHz :D
Non ci penso proprio sò che potrei essere bannato:rotfl: :rotfl:
Joepesce
12-07-2008, 15:03
quello più vicino alla cpu è sempre più caldino se il dissy cpu nn ci soffia sopra ;) (ed è anche più vicino al NB che bolle anch'esso)
altrimenti è il contrario...
personalmente mi sono meravigliato di quanto scottassero le ram sotto COD4 a 2.25v :eek:
mi ci sono quasi ustionato... ora ho una 12x12 su ram e chipset e nn è che abbia chissà che gran benefici...
c'è un'afa in cameretta da paura:rolleyes:
c'è un'afa in cameretta da paura:rolleyes:
Infatti è verissimo, per questo motivo le ho messe a 500Mhz 2.0 Vdimm, ho già mandato la Mobo in Rma, non ho intenzione di perdere pure le Rammine:friend:
Joepesce
12-07-2008, 15:12
Infatti è verissimo, per questo motivo le ho messe a 500Mhz 2.0 Vdimm, ho già mandato la Mobo in Rma, non ho intenzione di perdere pure le Rammine.
io ho notato una cosa STRANISSIMA!!!!
metto le ram a 1.8v 800mhz cas 5-5-5-15 e sparo memtest da dos e win e mi vanno liscissimi.... riavvio il pc e sempre tutto liscio...
lo spengo per 15 min e dopo non si accende più :rolleyes: :rolleyes:
devo resettare il CMOS :mbe: che gli prende?
io ho notato una cosa STRANISSIMA!!!!
metto le ram a 1.8v 800mhz cas 5-5-5-15 e sparo memtest da dos e win e mi vanno liscissimi.... riavvio il pc e sempre tutto liscio...
lo spengo per 15 min e dopo non si accende più :rolleyes: :rolleyes:
devo resettare il CMOS :mbe: che gli prende?
:mbe: Sarà sempre colpa del caldo? anche io le ho tenute per settimane
[email protected] 800mhz cas 5-5-5-15 non ho avuto questo problemino al riavvio.
Vado in bestia quando succedono queste stranezze, sembra che a volte non ci siano delle spiegazioni:incazzed:
Cmq capisco benissimo la paura di fottere le ram pero' almeno a default sia di voltaggio che di timings dovrebbero starci traquillamente...
Certo la ventolozza aiuta sempre :D
Non ci penso proprio sò che potrei essere bannato:rotfl: :rotfl:
piuttosto dammelo a me il cpu :p
almeno a default sia di voltaggio che di timings dovrebbero starci traquillamente...
Appunto proprio non riesco a capire, sarà mica colpa della Mobo:stordita:
piuttosto dammelo a me il cpu :p
Quale?:D
Se proprio vuoi prenderlo tu ti mando Pvt, dai dimmelo che sono un signore:D
:mbe: Sarà sempre colpa del caldo? anche io le ho tenute per settimane
[email protected] 800mhz cas 5-5-5-15 non ho avuto questo problemino al riavvio.
Vado in bestia quando succedono queste stranezze, sembra che a volte non ci siano delle spiegazioni:incazzed:
raga io mi ricordo che qualche giorno fa prima che le fottessi.......e quindi che lo lasciai 3 girni di fila a rullare ..... che mentre giocavo con assassin creed le ram scazzavono insomme perdevono un po di stabilità ci mettei la ventolozza sopra e tornarojno normali ,pero, fui poco diligente non mi preoccupai piu, lasciai la paratia laterale smontata e smontai la ventola a penzolone che montai sulle ram.io credo che sia il caldo per concludere
raga io mi ricordo che qualche giorno fa prima che le fottessi.......e quindi che lo lasciai 3 girni di fila a rullare ..... che mentre giocavo con assassin creed le ram scazzavono insomme perdevono un po di stabilità ci mettei la ventolozza sopra e tornarojno normali ,pero, fui poco diligente non mi preoccupai piu, lasciai la paratia laterale smontata e smontai la ventola a penzolone che montai sulle ram.io credo che sia il caldo per concludere
Io penso kurt che se montavi la ventola per avere un equilibrato ricircolo d'aria avresti dovuto chiuderlo il case in maniera tale che non c'erano dispersioni o ricircoli alterati insomma...
Ormai la frittura e' stata fatta :(
Cmq se posso permettermi anche se un po' ot la cpu di Ingwye e' un buon acquisto, soprattutto tu che hai il procio sfigatello ovviamente portafoglio permettendo sia chiaro :)
Joepesce
12-07-2008, 15:40
..... che mentre giocavo con assassin creed le ram scazzavono insomme perdevono un po di stabilità ci mettei la ventolozza sopra e tornarojno normali ,pero, fui poco diligente non mi preoccupai piu, lasciai la paratia laterale smontata e smontai la ventola a penzolone che montai sulle ram.
:what:
Io penso kurt che se montavi la ventola per avere un equilibrato ricircolo d'aria avresti dovuto chiuderlo il case in maniera tale che non c'erano dispersioni o ricircoli alterati insomma...
Ormai la frittura e' stata fatta :(
gia inutile piangere su latte versato....ste ram indirettamente mi han fatto rompere pure uno slot rosso fra altre 10 volte che ci metto le mani sopra a questa scheda ...dovro rifarmi il pc nuovo.che jella dvoro farmi benedire da un frate gay :cry:
Siegfried.M
12-07-2008, 15:42
ragazzi mi consigliate una buona scheda audio, superiore a quella integrata su questa mobo? Xò niente di troppo costoso, che costi al max 80-90€ ma anche di meno :D
Se proprio vuoi prenderlo tu ti mando Pvt, dai dimmelo che sono un signore:D
Grazie Dario, io per Kurt intendevo l'E8500:D
:what:
non c'è niente da capire, queste ram soffrono assai il caldo è un dato acquisito .prima che faceva questo calore superavo prime 95 per 3 ore di fila.notato pure che la latenze piu basse sono piu scaldono ...andare a 4 4 4 4 @ 600 mhz a parita di voltaggio le ram scaldono meno se a pari velocità siano settate a 5 5 5 9 io le ho tenute e provate in diverse configurazioni
Joepesce
12-07-2008, 15:46
che jella dvoro farmi benedire da un frate gay :cry:
sarà più semplice trovarli pedofili coi tempi che corrono :p
ragazzi mi consigliate una buona scheda madre, superiore a quella integrata su questa mobo?
ragà ma il "post - pranzo" vi uccide? :ciapet:
non c'è niente da capire, queste ram soffrono assai il caldo è un dato acquisito .
più che altro cercavo di capire il lessico che ho quotato... cioè praticamente non si capisce una mazza :what:
eh si come no ahah :D
Siegfried.M
12-07-2008, 15:50
scusa joe, ma ho un sonno pazzesco e pensare ke domani comincio a lavorare alle 7... :cry: Ho corretto cmq
sarà più semplice trovarli pedofili coi tempi che corrono :p
ragà ma il "post - pranzo" vi uccide? :ciapet:
più che altro cercavo di capire il lessico che ho quotato... cioè praticamente non si capisce una mazza :what:
Sei un mito Joe:rotfl: :rotfl: :rotfl:
eh si come no ahah :D
Guarda che non stò scherzando Kurt, Ingwye è questo ed altro.
può darti conferma Darton chi è Raf:p
Vabbè dai non voglio andare OT semmai Pvt.
Joepesce
12-07-2008, 15:52
scusa joe, ma ho un sonno pazzesco e pensare ke domani comincio a lavorare alle 7... :cry: Ho corretto cmq
ecco ora ho capito e ti posso risp :)
al di sotto della cifra che tu hai detto non credo ti convenga il cambio... l'audio sulla dark è tutt'altro che pessimo!
secondo me il cambio converrebbe con delle creative dai 100€ in su... poi dipende anche dall'impianto che hai... se hai un set dolby della lidl non è che sentirai tutta sta differenza
che uso ci devi fare?
TigerTank
12-07-2008, 16:20
ragazzi mi consigliate una buona scheda audio, superiore a quella integrata su questa mobo? Xò niente di troppo costoso, che costi al max 80-90€ ma anche di meno :D
Io ti consiglierei una bella x-fi xtrememusic, da e-chiave la trovi a 54€ in versione bulk e fidati che ne vale la pena perchè l'audio integrato nella mobo è buono ma non c'è paragone rispetto ad una scheda audio a parte come la x-fi ;) Ovviamente devi anche avere delle casse/cuffie non scrause.
:fagiano:
:fagiano:
Ti ringrazio ugualmente per ciò che hai detto:cincin:
Io dicevo a Kurt se voleva prendersi lui l'E8500 e non stavo scherzando:)
Volevo fare questa domandina, chi ha l'E8500 accoppiato con le Dark 2x2Gb?
@kurt
Svuota i Pvt
Ho chiesto dell'accoppiata, per capire se ci potevano essere delle limitazioni, con quel Kit.
probbailmente te ne pentirai....hanno latenze piu alte non per farti cambiare idea :) ma le crucial in inverno danno il meglio :D per i pro con le teamgroup ce ne sono di certo sicuramente sono assai robuste .ne avevo un kit sempre rock solid pure se ci pricipitasse il sole dentro al case....mai nessun problema
probbailmente te ne pentirai....hanno latenze piu alte non per farti cambiare idea :) ma le crucial in inverno danno il meglio :D
Cattivello, si hai ragione potrei pentirmene almeno rimangono in famiglia:rotfl:
Cattivello, si hai ragione potrei pentirmene almeno rimangono in famiglia:rotfl:
certo tutto puo essere , puo essere pure che inverno friggo pure le tue rammine purtroppo non avendo la possibilità di montare un dissi per ram non ho idea di quali saranno le temperature in inverno ma sono ottimista :D
certo tutto puo essere , puo essere pure che inverno friggo pure le tue rammine
Guarda se dovessi bruciare un altro Kit di quei pochi rimasti, giuro che ti Bastono:huh:
Apriti almeno una Friggitoria Virtuale:rotfl:
Joepesce
12-07-2008, 18:16
Ti ringrazio ugualmente per ciò che hai detto:cincin:
Io dicevo a Kurt se voleva prendersi lui l'E8500 e non stavo scherzando:)
Volevo fare questa domandina, chi ha l'E8500 accoppiato con le Dark 2x2Gb?
vai di gskill PI :)
costano poco più ma hai voltaggi estremamente bassi a "soli" 1100mhz ... poi in inverno ti diverti con l'oc ;)
Guarda se dovessi bruciare un altro Kit di quei pochi rimasti, giuro che ti Bastono:huh:
Apriti almeno una Friggitoria Virtuale:rotfl:
spero di evitare vorrei tenermele fino a che passo alle ddr3
vai di gskill PI :)
costano poco più ma hai voltaggi estremamente bassi a "soli" 1100mhz ... poi in inverno ti diverti con l'oc ;)
Il problema sono i Dissipatori alti, non mi entrano con il mio Scythe:cry:
Azz le ho trovate Joe a €107:eek: da Pr*k**.
Joepesce
12-07-2008, 23:11
davvero notevoli queste ram devo dire... il prezzo è sbalorditivo!
altro che crucial ....
altro che crucial ....
Devo controllare domani quando torno a casa, se potrebbero andare sugli altri slot lontani dal Dissy Cpu, tu che hai avuto l'Infinity dici che ci stanno?, adesso non ho il Pc sotto mano.
Joepesce
12-07-2008, 23:21
Devo controllare domani quando torno a casa, se potrebbero andare sugli altri slot lontani dal Dissy Cpu, tu che hai avuto l'Infinity dici che ci stanno?, adesso non ho il Pc sotto mano.
non ne ho la più pallida idea... bisognerebbe vedere quanto sono alte
gia è uscita questa moda di ram con dissi alti si fa fatica a montare un dissi per ram , figuriamoci dei dissi che stano attaccate alle ram per 5/6 cm in altezza una cosa assurda per i layout delle mobo almeno per la dk.
come gira vista x64 con 4gigi di ram ?si nota qualcosa?
@ Ing non che abbia cambiato idea tranqui :p giusto per sapere...
non escludo che magari piu in la ci passo pure io a 4gb momentaneamente mi sembra di aver fatto la scelta giusta.io sarei andato sulle team group tanto 30 mhz in piu in oc , 30 mhz in meno stiamo la...apparte il fatto che non è detto che ci arrivi è culo :) team del resto ottime ram.
@ing hai comprato le ram?io sto con un solo banco da 1gb :D
altro che crucial ....
non ho capito perche altro che crucial?per via dei voltaggi?:D cmq tra i kit consigliati da giorgio di hardware passion delle crucial....tra quelle che potebbeo avvicinarsi di piu ai 600mhz sono quste OCZ DDR2 4GB (2X2GB) PC2-9200 FLEXXLC.in effetti 50 mhz di oc si dovrebbero prendere ma stanno una cifra
come gira vista x64 con 4gigi di ram ?si nota qualcosa?
@ing hai comprato le ram?io sto con un solo banco da 1gb :D
We buongiorno ho appena finito di lavorare:ronf:
Io utilizzo Win 2003 Sp2, niente Vista:Puke:
Per le ram? Ordinate;)
Joepesce
13-07-2008, 12:03
non ho capito perche altro che crucial?per via dei voltaggi?:D cmq tra i kit consigliati da giorgio di hardware passion delle crucial....tra quelle che potebbeo avvicinarsi di piu ai 600mhz sono quste OCZ DDR2 4GB (2X2GB) PC2-9200 FLEXXLC.in effetti 50 mhz di oc si dovrebbero prendere ma stanno una cifra
crucial pc6400 --> 2.2v
gskill pc8800 --> 1.8v
te che dici? ad occhio quali sembrano avere un margine di "occabilità" maggiore?;)
le ocz flex 9200 esteticamente non mi piacciono tanto per via della predisposizione al liquido che occupa tanto spazio in altezza e costano circa 128€ se nn erro
crucial pc6400 --> 2.2v
gskill pc8800 --> 1.8v
te che dici? ad occhio quali sembrano avere un margine di "occabilità" maggiore?;)
le ocz flex 9200 esteticamente non mi piacciono tanto per via della predisposizione al liquido che occupa tanto spazio in altezza e costano circa 128€ se nn erro
Quoto Joe, con 1.8 soprattutto con queste Temp° estive, è il meglio che si possa avere:)
Guardando bene su quel sito le Gskill le Pc8500 riportano 2.0 ~ 2.1 Volts
Guarda joe ci sono pure le Pc9600/1200Mhz con Vdimm 2.1:eek:
http://newgskill.web-bi.net/bbs/view.php?id=g_ddr2&page=1&sn1=&divpage=1&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=125
Ciao a tutti
Sto provando a fare un raid sulla p35-t2rs ma ho un piccolo problema.
Ho 2 dischi sata e 1 master sata.
Ho collegato i dischi su sata0 e sata 1 e il master su sata2.
Imposto sulla MB il sata in RAID, a questo punto la MB non vede nessun dispositivo collegato, come giusto che sia.
Creo il RAID con l'utility e la MB vede l'external disk SCSI (quindi il raid è ok), ma il master-dvd continua a non vederlo...quindi è impossibile installare il SO.
C'è un modo per settare quali connettori sata sono adibiti al RAID come accade sulla M2N-SLI dlx?
Non so come risolvere se non installando con un master ide e sperare che poi il master-sata me lo veda l'OS...
Idee?
è normale che il chipset scaldi a stecca?
nidecker
13-07-2008, 15:25
Ciao a tutti
Sto provando a fare un raid sulla p35-t2rs ma ho un piccolo problema.
Idee?
Ciao
Non ricordo se è consigliato sul manuale ma hai provato le porte 5 e 6 per i dischi e un'altra per il mast?
è normale che il chipset scaldi a stecca?
Beh si un po' scalda, se non hai sufficiente aerazione nel case certo non aiuta
Nel mio case con un oc moderato non supera mai i 42°C in full
Beh si un po' scalda, se non hai sufficiente aerazione nel case certo non aiuta
Nel mio case con un oc moderato non supera mai i 42°C in full
cmq un buon dissipatore per il chipset quale sarebbe ??
i vari thermalright mi sa che sono troppo larghi e toccherebbero sulle ram ( l'amico che ha questo pc ha un paio di Corsair Dominator e sono abbastanza voluminose )
seconda cosa , abbiamo installato xp64 bit e installando i driver del chipset P35 , le porte usb smettono di funzionare , se reinstallo i driver di base windows funziona tutto correttamente...
ps: la scheda è quella con 4 canali sata e non 6.
Joepesce
13-07-2008, 16:37
http://newgskill.web-bi.net/bbs/view.php?id=g_ddr2&page=1&sn1=&divpage=1&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=125
secondo me sono un rimarchio dell'SPD della serie PI
crucial pc6400 --> 2.2v
gskill pc8800 --> 1.8v
gia ad occhio si ,ma, bisognerebbe conoscerle per dirlo con certezze ci stanno certe ram che non salgono stabili nemmeno a bombardarle di volts....in questo potrebbe essere trascurabile i volts di default
We buongiorno ho appena finito di lavorare:ronf:
Io utilizzo Win 2003 Sp2, niente Vista:Puke:
Per le ram? Ordinate;)
hai visto dicono che giochi fgirono piu veloci su vista...qualli moderni :)
pero queste non mi sembrono mali...quando scenderanno e sempre che non passi prima alle ddr3 potrebbero farmi comodo :D
@Ing hai piu in link sui chips montati sulle ram?
ho fatto le prove a paratia laterale smontata e non.Tutte le temp in condizioni di paratia leterale smontata sono inferiori di 1grado per ciascun dispositivo.pessimo case questo mediotorre.si fatica parecchio per vedere qualcosa se devo mettere le mani su qualche componente .......insomma lasciare il case aperto è giocato a mio favore purtroppo è vero pure che la differenza delle temp è decisamente trascurabile :)
l'unica differernza cosistente è la temp della gpu che a case chiuso son passato a 69° mentre a case aperto stavo a 65° ,giocando insomma pteva accadere che il case facesse fatica a smaltire il calore della scheda video aumentando ulteriormente le temp degli altri dispositivi alterare cioè conseguenzialmente le atre ...di che misura non ho controllato.ci giocai parecchio con le ram ,probabilemnte un banco è morto anche per colpa della gpu.
http://ramlist.ath.cx/
nidecker
13-07-2008, 19:37
http://ramlist.ath.cx/
Quello forse non funzia più, già da un po' non so perchè...
Ho trovato questo come alternativa
LINK (http://www.jmax-hardware.com/docman/bases-de-donnees/bdd-puces-ddr2-html/view.html)
Quello forse non funzia più, già da un po' non so perchè...
Ho trovato questo come alternativa
LINK (http://www.jmax-hardware.com/docman/bases-de-donnees/bdd-puces-ddr2-html/view.html)
Grazie giaco, adesso lo salvo:)
pero queste non mi sembrono mali...quando scenderanno e sempre che non passi prima alle ddr3 potrebbero farmi comodo :D
Prova anche QUI (http://www.forumdeluxx.de/forum/showthread.php?t=250882#)
C'e' qualcosa anche per i 4gb
Ciao
Non ricordo se è consigliato sul manuale ma hai provato le porte 5 e 6 per i dischi e un'altra per il mast?
Niente da fare, come setto su RAID mi sparisce la voce CDROM sul bios e non me lo rileva. Nella schermata di boot del raid però compare nelle righe in alto.
Niente da fare, come setto su RAID mi sparisce la voce CDROM sul bios e non me lo rileva. Nella schermata di boot del raid però compare nelle righe in alto.
Guarda bene nell'elenco del first boot device se non trovi cdrom e possibile che ci sia il nome o marca del lettore che usi :)
Ragazzi mi servirebbe sapere per curiosita' e soprattutto per chi ha e8400 e8500 o e8200 quanto salite di fsb max mettendo divisori 266/800 (2/3)?
Grassie :)
Ragazzi mi servirebbe sapere per curiosita' e soprattutto per chi ha e8400 e8500 o e8200 quanto salite di fsb max mettendo divisori 266/800 (2/3)?
finche sale il procio sali sempre non ci sono limiti....probabilmente salvo bios, se hai problemi con quel divisore o si ferma il procio o si fermono le ram.nell'ultimo caso prova ad aumentare i volts alle ram
Prova anche QUI (http://www.forumdeluxx.de/forum/showthread.php?t=250882#)
C'e' qualcosa anche per i 4gb
ok grazie
prova pure a collegare gli hard disk a canali sata diversi che so se erono 2 e stavono montati al canali 0 e 1 , prova 1&2 ecc.ecc..
NumberOne
14-07-2008, 08:25
Oggi dovrebbe arrivare la mobo, con un paio di WB per i mosfet nuovi, nuovi. Per il NB ho già una soluzione swiftech. Qualcuno che ha già "liquidato :D" questa mobo e mi può dare qualche dritta? Frequenza max FSB raggiunta?
Cià :D
TigerTank
14-07-2008, 08:53
Oggi dovrebbe arrivare la mobo, con un paio di WB per i mosfet nuovi, nuovi. Per il NB ho già una soluzione swiftech. Qualcuno che ha già "liquidato :D" questa mobo e mi può dare qualche dritta? Frequenza max FSB raggiunta?
Ciao, okkio che questa mobo ha l'adesivo di garanzia(se è usata dipende...) proprio sul dissipatore del NB e quindi bisogna valutare il rischio di liquidarla e perdere la garanzia in caso di problemi oppure lasciarla così com'è e avere "il fondoschiena parato".
i vari thermalright mi sa che sono troppo larghi e toccherebbero sulle ram ( l'amico che ha questo pc ha un paio di Corsair Dominator e sono abbastanza voluminose )
seconda cosa , abbiamo installato xp64 bit e installando i driver del chipset P35 , le porte usb smettono di funzionare , se reinstallo i driver di base windows funziona tutto correttamente..
nidecker
14-07-2008, 10:34
Beh calcola che a 400 di fsb sei già a 600 sulle ram...sono le ram a limitarti
Frequenza max FSB raggiunta?
550 benchabili col mio 8200 caccoso
La mobo fa anche i 600, cpu ram etc permettendo
Come ti han già suggerito occhio al sigillo salva garanzia: se lo sollevi usando mani da chirurgo non si rovina e lo puoi riattaccare in caso di vendita o rma (che poi vorrei capire se effettivamente uno shop va a guardare se il sigillo è rotto.........)
seconda cosa , abbiamo installato xp64 bit e installando i driver del chipset P35 , le porte usb smettono di funzionare , se reinstallo i driver di base windows funziona tutto correttamente...
dissi chipset: noctua nh-u6, TR HR-05/05 sli
Non vanno a toccare contro le ram
Per xp 64 bit non saprei ma forzagli quelli di win xp se funzionano ;)
http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=7&lng=en ;)
Beh calcola che a 400 di fsb sei già a 600 sulle ram...sono le ram a limitarti
Buongiorno a tutti
Si ma mi sembra strano che con le ram in firma a 2,325v e 333/1066 a 600 ci arrivo stabile (375x9) mentre lo stesso con 266/800 niente da fare, mi devo fermare moolto prima... :(
Ho controllato anche con Ingwye e lui ci arriva abbastanza bene a 400x9 e 266/800 ma ha un conroe...
Mi e' stato detto che potrebbero essere anche le cpu montate a fare la differenza tra i divisori e a decretare un miglior divisore rispetto ad un altro per questo volevo sapere se chi ha una cpu wolfdale ha il problema che ho io oppure no
Tu ad esempio Nid hai un e8200 e delle belle ram sei stabile a 400x9 266/800?
Grazie
Guarda bene nell'elenco del first boot device se non trovi cdrom e possibile che ci sia il nome o marca del lettore che usi :)
che niubbata! Mi vergogno per questo! Grazie Mille, risolto.
@Cobain:
Si avevo già provato a invertire i sata e a scollegare uno dei due, ma l'importante è aver risolto. Grazie anche a te
nidecker
14-07-2008, 11:38
Buongiorno a tutti
Si ma mi sembra strano che con le ram in firma a 2,325v e 333/1066 a 600 ci arrivo stabile (375x9) mentre lo stesso con 266/800 niente da fare, mi devo fermare moolto prima... :(
Ho controllato anche con Ingwye e lui ci arriva abbastanza bene a 400x9 e 266/800 ma ha un conroe...
Mi e' stato detto che potrebbero essere anche le cpu montate a fare la differenza tra i divisori e a decretare un miglior divisore rispetto ad un altro per questo volevo sapere se chi ha una cpu wolfdale ha il problema che ho io oppure no
Tu ad esempio Nid hai un e8200 e delle belle ram sei stabile a 400x9 266/800?
Grazie
No la cpu non centra con i divisori visto che è la mobo a gestirli
E' una questione di settaggi
Che impostazioni usi? Bios?
Il 2:3 non lo uso mai ma penso non ci siano problemi a 400fsb e 600 ram
NumberOne
14-07-2008, 11:40
Starò attento.... :D
No la cpu non centra con i divisori visto che è la mobo a gestirli
E' una questione di settaggi
Che impostazioni usi? Bios?
Il 2:3 non lo uso mai ma penso non ci siano problemi a 400fsb e 600 ram
Anch'io la pensavo cosi', in genere e' la mobo che gestisce tutto eppure credimi me lo ha detto fortunato, alla mia domanda del perche' ho cosi tanti problemi su questo divisore (266/800)
Parte della risposta l'ho citata poche pagine indietro di questo 3d
nidecker
14-07-2008, 14:50
Anch'io la pensavo cosi', in genere e' la mobo che gestisce tutto eppure credimi me lo ha detto fortunato, alla mia domanda del perche' ho cosi tanti problemi su questo divisore (266/800)
Parte della risposta l'ho citata poche pagine indietro di questo 3d
Beh se te l'ha detto Fort allora....
Mi pare strano comunque, la main non ha mai sofferto di cattiva gestione dei dramspeed, anzi mi stupisco che non hai problemi col 333/1066 e col 266/800 si
Che bios hai su e che settaggi stai usando?
Mi pare strano comunque, la main non ha mai sofferto di cattiva gestione dei dramspeed, anzi mi stupisco che non hai problemi col 333/1066 e col 266/800 si
Ho l'ultimo bios ufficiale e settaggi ram fast/fast more aggressive mentre il PL l'ho avuto sempre su auto ma ho provato anche ad alzarlo fino a 9 quando feci le prove a suo tempo
ora per il caldo sono su auto (333/800) 400x9 e ram a 960mhz
Strano cmq anche perche' ho provato ad alzare anche il vnb ma niente...
Ho l'ultimo bios ufficiale e settaggi ram fast/fast more aggressive mentre il PL l'ho avuto sempre su auto ma ho provato anche ad alzarlo fino a 9 quando feci le prove a suo tempo
Ciao Dario, ti ho mandato Pvt in merito@Fluctus:eek: :eek: :D
Ciao Dario, ti ho mandato Pvt in merito@Fluctus:eek: :eek: :D
Grazie Raf cmq oggi quando ti arriva la vedrai, ne rimarrai suggestionato anche da tanta bellezza :D
Quel colore verde e i dissi su nb e sb cromati, da innamorarsi (scusate per ot)
Grazie Raf cmq oggi quando ti arriva la vedrai, ne rimarrai suggestionato anche da tanta bellezza :D
Quel colore verde e i dissi su nb e sb cromati, da innamorarsi (scusate per ot)
:eek: Se poi funzia te la prendo:Prrr:
La DK P45-T2RS già si trova a €124.
togli i settaggi fast e fast e more aggressive e vedi che ci vanno sul divisore ......:D
:eek: Se poi funzia te la prendo:Prrr:
La DK P45-T2RS già si trova a €124.
INgwye hai fatto acquisti?:)
raga pensavo di comprare dissipatori per ram di quelli che si vendono per oc probabilmente avrei dei benefici sulle crucial voi che dite...? mai avuti dissipatori del genere non servono a niente?
sono di quelli a tecnologia ibrida diciamo ......lastre di alluminio con radiatori sulla parte alta con possibilità di montare una ventolozza per raffreddare le lamelle....
tempo fa contattai fortunato appena che si ruppe un banco della crucial per sapere se asistesseto altri kit da 600mhz la risposta è questya:
Salve Francesco , ci sarebbero le team xtreem 1200 5-5-5-15 , montano chip micron serie d9 ma sono solo in kit 2x1024mb.probabilmemente il kit da 2x1gb ci arrivavono a 1200mhz....
sono quelle che hai preso tu INg?
nidecker
14-07-2008, 16:20
INgwye hai fatto acquisti?:)
raga pensavo di comprare dissipatori per ram di quelli che si vendono per oc probabilmente avrei dei benefici sulle crucial voi che dite...? mai avuti dissipatori del genere non servono a niente?
sono di quelli a tecnologia ibrida diciamo ......lastre di alluminio con radiatori sulla parte alta con possibilità di montare una ventolozza per raffreddare le lamelle....
Io tenterei di raccordargli un radiatore del phantom e via :D
Scherzi a parte Cobain, i dissi ci sono già, una ventola nelle vicinanze fa 200 volte meglio di un dissi
p.s: e usa il multi quote o edita! ;)
@Raf: che ti sei accattato?
610*7 tranquilli ad aria con il mio e6400
Limitato dalle ram
Joepesce
14-07-2008, 19:00
Buongiorno a tutti
si può essere la cpu ma non ti so dire in che modo... qualcosa di analogo capita anche a me e nn ho spiegazioni! :(
la mobo li gestisce ma la cpu potrebbe mal digerirli
succede a me con un 333/800 e un e2140@3ghz daily
ho le ram a 1130 cas 5 @2.25v, volevo passare a una config meno "calda" e mettere le ram a 800 cas 5... così ho fatto e cambio SOLO il divisore, il resto lascio intatto... il pc va una bomba!
con ram a 800mhz ~ 1.8v faccio memtest da win e da dos e mi passa entrambi... orthos pure vado liscio e ci sto giornate intere così
appena vado per spegnere il pc manco mi boota più e devo per forza resettare :muro: :muro:
perchè dico che è la cpu?
semplice... col divisore in questione nn ho problemi e quando abbasso la frequenza della cpu selezionando FSB più bassi questo errore all'avvio non me lo da... quindi il divisore è gestito bene dalla mobo ma non quando la cpu mi sta a 375*8 :cry:
non so voi ma io non ho altre spiegazioni
nidecker
14-07-2008, 19:08
non so voi ma io non ho altre spiegazioni
Ma non è che son le ram che 1,8V è troppo poco per lo "spunto" all'avvio?
Se setti 2V (in specifica Crucial) continua a farlo?
@Raf: che ti sei accattato?
Ho solo accattato le Dark da Fortunato:p
Joepesce
14-07-2008, 19:25
Ma non è che son le ram che 1,8V è troppo poco per lo "spunto" all'avvio?
Se setti 2V (in specifica Crucial) continua a farlo?
guarda non ci ho pensato, perchè davo per scontato che avendo passato il memtest siano stabili
poi l'SPD riporta 1.8v 667mhz 5-3-3-15
un 780 e qualcosa a 1.8 5-5-5-15 pensavo ce la facessero... farò una prova stasera appena torno a casa
nidecker
14-07-2008, 19:26
DFI Dark
TeamGroup Dark
Manca solo più il TRUE Black :D
guarda non ci ho pensato, perchè davo per scontato che avendo passato il memtest siano stabili
poi l'SPD riporta 1.8v 667mhz 5-3-3-15
un 780 e qualcosa a 1.8 5-5-5-15 pensavo ce la facessero... farò una prova stasera appena torno a casa
Boh prova...magari a sistema avviato 1,8 gli basta invece all'avvio gli serve qualcosina in più
E' solo un'idea
DFI Dark
TeamGroup Dark
Manca solo più il TRUE Black :D
:sbav: :sbav: Si ci vorrebbe, anche se l' ho già provato.
cib 1gb di ram sono assai limitato pre se volessi fare una partitozza a mass effect....magari domani passo a prenderle?:D
magari domani passo a prenderle?:D
Se domani mi arrivano le Dark:p
raga ma fatemi capire ancora devono uscire u modelli dfi lanparty p45 tutta la serie?on line si trova la sola p45 T2RS
Arrivate, montate a default non vanno perchè?:(
Adesso sono a 500Mhz cas5 vdimm 2.0, che non è male.
Che faccio? chi è in possesso delle suddette Ram si faccia vivo!!:p
Ps: Mi spiace per Kurt al momento le Crucial.........
accidenti :( allora son rimasto senza ram pure io di conseguenza...:muro: cmq mi c hiamo francesco , chiamami pure francesco ,raffè :).hai provato ad alzare i volts? vai nel forum di tecno e prendi spunto dai banchmark ....tanto ci stanno diversi test fatto con quei kit di ram .....
magari andavono meglio col bios vecchio?:)certo solo 500 mhz.... forse ho fatto bene a guardarmene prima di prendere un kit 2x2gb :)
INg fammi sapere cmq appena ti tranquillizzi con le ram se le vendo oppure no altrimenti dovro rimediarne altre non posso stare con 1gb in eterno :)
cmq io andrei subito si voltaggi del nb le crucial salivono senza overvolt al nb quanto per la maggior parte delle ram in circolazioni richiedono cmq degli aumenti del nb..magari è quello che scazza ad un 545 dovresti arrivarci :)
zangtumtum
15-07-2008, 21:17
ragazzi scusate una domanda, voi siete vedo molto aggiornati in materia: esiste, e soprattutto che magari avete già testato, un kit DDR2 2x2gb,che regga i 1200(600x2) o sia prossimo almeno con buoni timing,che giri bene sulla DK a voltaggi non da frittura?contando che le macchine sono sempre accese a macinare.....................
stò aggiornando i sistemi e se ce ne sono di già così performanti 2x2gb potrebbe essere un idea.
per adesso ho delle cellshock 5300 value 2x1gb che tengo a 562 4:5 cas 5-5-5 con cpu q6600 450x8,ma le cpu possono andare anche a 475x8=3800 oppure a 423x9=3800, se non sbaglio sempre con DDR2 a 4:5.
grazie
nidecker
15-07-2008, 22:26
Prova ad alzare il Vnb, mi sembra l'unica cosa plausibile
ragazzi scusate una domanda, voi siete vedo molto aggiornati in materia: esiste, e soprattutto che magari avete già testato, un kit DDR2 2x2gb,che regga i 1200(600x2) o sia prossimo almeno con buoni timing,che giri bene sulla DK a voltaggi non da frittura?contando che le macchine sono sempre accese a macinare.....................
2x2Gb che vanno in alto ci sono le Apogee GT 1150 e 1200 (che forse qui da noi non le troveremo mai) e le gskill PI 8800 e 9600 (queste ultime fanno i 600@2,1V e i 640 o giù di lì con 2,3V....paurose)
Nessun problema di compatibilità noto con nessun kit ddr2 in circolazione
Molti kit comunque decisamente meno costosi (sui 100 euro) arrivano in tranquillità ai 570Mhz cas5 ed in stabilità ovviamente
Prova ad alzare il Vnb, mi sembra l'unica cosa plausibile
Forse ne ho dato poco di Vnb, quanto lo metto secondo te Giaco.
Molti kit comunque decisamente meno costosi (sui 100 euro) arrivano in tranquillità ai 570Mhz cas5 ed in stabilità ovviamente
Tipo quelle che ho in firma:p
nidecker
15-07-2008, 22:45
Forse ne ho dato poco di Vnb, quanto lo metto secondo te Giaco.
Mah...un valore preciso non saprei
Son pur sempre banchi da 2Gb l'uno, sai com'è
Parti da 1,4V e sali
Hai tutta la gestione ram tirata (fast/fast e more aggr.?)
Mah...un valore preciso non saprei
Son pur sempre banchi da 2Gb l'uno, sai com'è
Parti da 1,4V e sali
Hai tutta la gestione ram tirata (fast/fast e more aggr.?)
Ok provo da 1.4, per il resto default nessun tiraggio:D
Per me l'importante e che non siano difettose, quindi poi dovrò testarle ma con stò caldo, comunque sono rimasto meravigliato dai dissy a 2.3Vdimm son fresche le Ram, sono di buona manifattura;)
@Francè.... Kurt:p
Pazienta ancora qualche giorno ok?
Grazie
zangtumtum
15-07-2008, 22:51
Tipo quelle che ho in firma:p
grazie ad entrambi....sapevo che voi sapevate....;)
ho visto i kit,ottimi veramente anche nel prezzo,ma si sà....
mentre delle Dark, ingwye, seguo il thread che hai in firma, potrebbero essere una buona alternativa.
la DK digerisce veramente di tutto....non per niente è in arrivo il terzo sistema rigorosamente su base DK P35....
la DK digerisce veramente di tutto....non per niente è in arrivo il terzo sistema rigorosamente su base DK P35....
:asd:
Le ram che ha citato Nid, sono veramente Paurose, Peccato per i dissy delle G.Skill le preferivo.
Ok provo da 1.4, per il resto default nessun tiraggio:D
Per me l'importante e che non siano difettose, quindi poi dovrò testarle ma con stò caldo, comunque sono rimasto meravigliato dai dissy a 2.3Vdimm son fresche le Ram, sono di buona manifattura;)
@Francè.... Kurt:p
Pazienta ancora qualche giorno ok?
Grazie
ok allora spetto ancora qualche giorno .....
le team son sempre state delle ottime ram almeno non avrai piu problemi di calore ...almeno non alle ram .
ps raga ho smontato i dissy al banco crucial buciato l'operazione è stata piu facile di quanto pensassi....non è che se si smontano i dissi originali e comprandone altri passivi piu performanti o anche semplicemnete rimanendo le ram senza dissi si miglirino le temp?magari sempre con una ventolozza sopra....se qualcuno potrebbe provare.......:)
mi sono perso qualcosa?
che è successo alle ram?
non vanno?
Son nuove? o usate?
mi sono perso qualcosa?
che è successo alle ram?
non vanno?
Son nuove? o usate?
nuove , ma è un problema di configurazione....
mi sono perso qualcosa?
che è successo alle ram?
non vanno?
Son nuove? o usate?
Eccoti:)
Si nuove come già ti ha accennato Francesco, niente le ho impostate a def 1066 cas5.5.5.15 Vdimm 2.2/2.3 come da specifica, e non ne volevano sapere, mi dici i tuoi settaggi bios gentilmente? il VNB a quanto lo tieni?
Grazie
dram voltage: 2.150v
SB 1.05 voltage: 1.070v
SB core/cpu pll: 1.75v
NB core voltage: 1.45 (o 1.40v)
Cpu vvt voltage: 1.345v
clockgen: 3.60v
........: 0.63x
.........: 0.63x
............: 0.67x
sto a 425*8
266/667
quindi ram a 1065 a 5 5 5 15 (e senza fast fast o more aggressive ecc ecc)
Bios iniziale
Quad core q6600
Mi dici da cpu-z di che settimana sono le tue ram?
nidecker
16-07-2008, 10:27
Siccome di gmh non ce n'è mai abbastanza anzi...ho fatto spese :D
Tg superoverclocking TXDD2048M800HC3DC, molto simili come prestazioni alle ballistix vecchie
ddr2 1252@2,09V fast/fast e more aggressive
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080716102524_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080716102524_2.JPG)
ddr2 1333@2,47V
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080716102600_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080716102600_1.jpg)
e sono solo test veloci, da salire magari ce n'è ancora
dinamite2
16-07-2008, 10:41
Tg superoverclocking TXDD2048M800HC3DC, molto simili come prestazioni alle ballistix vecchie
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080716102524_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080716102524_2.JPG)
ddr2 1333@2,47V
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080716102600_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080716102600_1.jpg)
e sono solo test veloci, da salire magari ce n'è ancoraHai fatto bene Nid, vedendo quelle di Claudio un pensierino ce l'ho sto facendo pure io....
queste sono quelle con i dissi neri o le classiche?
Le hai prese da TC vero?
Mi puoi fare una prova veloce veloce a cas 4?
thx
Joepesce
16-07-2008, 10:44
alla faccia che rammine... ottime come voltaggi pure per un daily :o
Hai fatto bene Nid, vedendo quelle di Claudio un pensierino ce l'ho sto facendo pure io....
Le hai prese da TC vero?
thx
Gran belle memorie ma non penso le abbia prese da Tc perchè hanno solo quelle che finiscono con HC5DC
nidecker
16-07-2008, 10:45
Hai fatto bene Nid, vedendo quelle di Claudio un pensierino ce l'ho sto facendo pure io....
Le hai prese da TC vero?
thx
Si sono la nuova rev con i dissi fighi, più grandi
Cas4 oggi pome
Mi dici da cpu-z di che settimana sono le tue ram?
Grazie oggi dopo il lavoro provo, e ti dico pure con cpu-z di che settimana sono, le tue invece?
@Giaco
alla faccia che ram Giaco:eek: che acquisto!;)
ddr2 1333@2,47V
minchia che ram cazz*** presa da tecno?ho fatto una ricedrca on line negli shop con trovaprezzi nessuno le tiene....:(
ddr2 1333@2,47V
Belle ram davvero ma da tc non ci sono e cmq vedo dalla prima immagine che hai usato 266/800, solo a me non va come dovrebbe :(
Nella seconda immagine hai usato divisore 1/2 scusa ma che divisore e' tra quelli della nostra mb?
EDIT: nella seconda immagine hai usato 266/1066 un divisore che di solito la nostra main leggendo su dfi club non digerisce particolarmente bene
azz che ram! :eekk:
nidecker ma dove cavolo l'ahi trovate ste ram? me le accatteresti pure a me?:D
nidecker ma dove cavolo l'ahi trovate ste ram? me le accatteresti pure a me?:D
Se sono le SuperOvercloking, provengono dal mercatino:fiufiu:
Vanno pure a cas3 se non sbaglio, mi sa che son meglio 4 di questi banchetti:D
trovate nuove a 70euri
secondo voi buon prezzo a giudicare da come vanno?
Se sono le SuperOvercloking, provengono dal mercatino:fiufiu:
Vanno pure a cas3 se non sbaglio, mi sa che son meglio 4 di questi banchetti:D
ciao , e si probabilemte si a giudicare dalle prestazioni ...... pero anche solo 2gigi a me andrebbero bene :)
allora da quello che leggo nelle tue risposte credo che tu abbia deciso di tenere le crucial vero oppure ancora ha deciso?:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.