View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty DK T2R/S - Intel P35
Ma sei sicuro?, ne ho altre di immagini se servono.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080604214230_P1060767.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080604214230_P1060767.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080604214317_P1060768.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080604214317_P1060768.jpg)
A me toccava, non so:asd:
Su questo purtroppo non posso darti molte informazioni precise. Messo come lo tengo io la ventola montata sul True (nel mio caso la Noctua che puoi vedere nelle foto) è vicinissima al dissipatore del NB ma cmq non lo tocca (questione di 1 o 2 mm cmq...).
Così a occhio se devi montarlo in verticale sei proprio al pelo, praticamente a contatto :(
Prova a cercare nel thread del True (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22750466) se c'è qualcuno che l'ha montato sulla nostra mainboard (otre al sottoscritto si intende :D).
In alternativa io cercherei sul thread ufficiale di DFI Club (http://csd.dficlub.org/forum/showthread.php?t=5132).
Figurati :)
Cmq sì, il backplate va messo sotto la mainboard, è possibile fissarlo con l'adesivo già presente sul backplate, anche se io consiglio di non farlo. Una volta montata la mainboard il backplate non può muoversi, se non si incolla si avranno meno problemi in futuro in caso di cambio dissipatore o vendita del True.
Ti ringrazio nuovamente, sei stato molto esaustivo;)
Anche drago
ah buono asapersi..
ah buono asapersi..
Ha il prezzo più alto però:p
Tasslehoff
04-06-2008, 20:51
A me toccava, non so:asd:Effettivamente a vederlo così sembra starci.
Cmq io non mi farei troppi problemi, mal che vada smonti il dissi del NB e gli dai una limatina o una segata di netto sull'angolo :D
Oppure se hai voglia/tempo/denaro potresti sempre sostituirlo con un disspatore custom, magari uno più piccolo ma non passivo, oppure uno passivo tipo Thermalright HR-05 IFX SLI o simili (sempre a patto che non vada a cozzare contro la scheda video)
mi sa che oggi ocko:rolleyes:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080604135219_DSC00163.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080604135219_DSC00163.JPG)
mi sa che deve essere na figata sta mobo :)
Ha il prezzo più alto però:p
e chi altro li vende?
ho visto i tuoi post delle ram nel mercatino...cosichhè l'hai trovate le ram.:)
nidecker
04-06-2008, 20:54
Non le ho ancora ri-testate con il nuovo Bios, in arrivo un'altro Kit:ciapet: uguale alle mie, poi le brucio insieme/separatamente:D
Uahahaha ma lol :rotfl:
Dai dai che non le bruci, vai tranquillo
In verticale le heatpipes toccano e non riesci a montarlo
avevi le ram che wallavono su dfi adesso comevanno su asus?
Effettivamente a vederlo così sembra starci.
Cmq io non mi farei troppi problemi, mal che vada smonti il dissi del NB e gli dai una limatina o una segata di netto sull'angolo :D
Oppure se hai voglia/tempo/denaro potresti sempre sostituirlo con un disspatore custom, magari uno più piccolo ma non passivo, oppure uno passivo tipo Thermalright HR-05 IFX SLI o simili (sempre a patto che non vada a cozzare contro la scheda video)
Certo, accetto il consiglio, è me ne stò Tranquillo:D
e chi altro li vende?
ho visto i tuoi post delle ram nel mercatino...cosichhè l'hai trovate le ram.:)
Vai di http://www.trovaprezzi.it/ ;)
Si le ho trovate grazie ad un amico:fiufiu:
Uahahaha ma lol :rotfl:
Dai dai che non le bruci, vai tranquillo
Scherzo Giaco, e ti ringrazio nuovamente in pubblico, 6..1..AMICO:flower:
TigerTank
04-06-2008, 21:33
Se vi può interessare ho appena fatto un giro sul sito Intel e sono usciti gli INF e i drivers RAID/AHCI nuovi ;)
avevi le ram che wallavono su dfi adesso comevanno su asus?
Su commando trfc max 42 e mi sa che è troppo basso:rolleyes:
Tasslehoff
04-06-2008, 21:38
Se vi può interessare ho appena fatto un giro sul sito Intel e sono usciti gli INF e i drivers RAID/AHCI nuovi ;)Interessante! Ma toglietemi una curiosità, ma questa modalità AHCI è utile o no?!?
Personalmente non l'ho attivata avendo XP Pro e non volendo rischiare di rifare l'installazione (francamente in questo periodo non ne ho ne il tempo ne la voglia...). Magari appena mi convinco ad acquistare una licenza di Vista Home Basic (di più non so che farmene...) e troverò il tempo di reinstallare li userò...
Quello che mi chiedo è se realmente serva a migliorare qualcosa, in AHCI i dischi dovrebbero sfruttare gli algoritmi di NCQ, giusto?
Non pretendo miglioramenti drastici, ma in termini % quanto dovrebbe influire la cosa? Ammesso e non concesso che la differenza ci sia e sia percepibile...
nidecker
04-06-2008, 21:50
Quello che mi chiedo è se realmente serva a migliorare qualcosa, in AHCI i dischi dovrebbero sfruttare gli algoritmi di NCQ, giusto?
Non pretendo miglioramenti drastici, ma in termini % quanto dovrebbe influire la cosa? Ammesso e non concesso che la differenza ci sia e sia percepibile...
Guarda, a suo tempo proprio grazie alla spiegazione di TigerTank (se non sbaglio) l'ahci l'avevo attivato su 2 hdd sata2 samsung (non in raid ovviamente) ma ero sulla DFI Infiniti 965-s (ich8r). Morale della favola: nessuna differenza in prestazioni, che sono poi quelle che interessano.
Su questa main non ho provato (è cambiato il sb comunque ed i driver sono più recenti)...se c'è qualcuno che vuole provare metto tutto in 1^ pagina
TigerTank
04-06-2008, 21:58
Nemmeno io sono espertissimo, ora stò in RAID ma nemmeno io in passato ho notato rivoluzioni da IDE a AHCI ma magari leggi QUI (http://it.wikipedia.org/wiki/AHCI) e googla un pò per vedere se trovi gli eventuali vantaggi.
Tidus.hw
04-06-2008, 22:15
io se avessi un disco NCQ qua a casa proverei :sofico:
comunque sto bene col mio raid di disci di merda e sono contento lo stesso xD
notte a tutti!
Siegfried.M
04-06-2008, 22:18
Salve ragazzi, come avrete gia letto su questo forum stavo cercando una nuova scheda madre da comprare e ho deciso per la DFI P35 DK T2RS.
La scheda mi è arrivata oggi ed è ancora imballata.
Ora un ragazzo leggendo che cercavo una scheda madre nuova, mi ha detto che voleva vendermi la sua DFI P35 LT. Mi ha chiesto 145€ ed ha detto che la sua scheda madre ha solo un paio di mesi e puo darmi anche la fattura. Ha detto che puo vendere la mia p35 dk ad un suo amico x 95€ e quindi a sto punto io gli verserei solo una differenza di 50€. Tra l'altro ci incontreremmo per questo scambio, visto che lui studia nella mia città.
Che faccio? Sono molto indeciso, so che la LT è migliore della DK ma mi conviene?
Io la P35 dk l'ho presa da Drako.it pagandola 108,90€ quindi non ci perderei tantissimo.
TigerTank
04-06-2008, 22:27
Salve ragazzi, come avrete gia letto su questo forum stavo cercando una nuova scheda madre da comprare e ho deciso per la DFI P35 DK T2RS.
La scheda mi è arrivata oggi ed è ancora imballata.
Ora un ragazzo leggendo che cercavo una scheda madre nuova, mi ha detto che voleva vendermi la sua DFI P35 LT. Mi ha chiesto 145€ ed ha detto che la sua scheda madre ha solo un paio di mesi e puo darmi anche la fattura. Ha detto che puo vendere la mia p35 dk ad un suo amico x 95€ e quindi a sto punto io gli verserei solo una differenza di 50€. Tra l'altro ci incontreremmo per questo scambio, visto che lui studia nella mia città.
Che faccio? Sono molto indeciso, so che la LT è migliore della DK ma mi conviene?
Io la P35 dk l'ho presa da Drako.it pagandola 108,90€ quindi non ci perderei tantissimo.
Se hai un quad io lo scambio lo farei ma con qualche garanzia che le mobo siano ok ;)
Ritornando in tema di case:
Ieri stavo facendo una delle + grosse cazzate della mia vita :D
Avevo deviso di cambiare case, alimentatore e prendere un TT ARMOR (130 euro) + ali Corsair XH 520w poi ci volevo aggiungere un rehorbus della zalman a 6 controller (30 euro) + 2 ventol silenziose da 12 e 9,2
Risultato?
Stavo spendendo in una botta circa 300 euro
Credetemi, su uno shop ho fatto partire l'ordine (poi annullato) e nel momento del pagamento per case e alimentatore mi son fermato un attimo, ci ho pensato e ho spento di colpo il pc per non portare aventi l'ordine e spendere quindi sti bei dindi :D
Mamma mia, non so chi mi ha fermato per fortuna altrimenti mmi fumavo 300 euro e addio vacanza estiva quest'anno
nidecker
05-06-2008, 08:56
Serpone hai fatto bene a desistere, dovrei prenderti d'esempio ogni tanto :D
Il fatto è che fra qualche giorno rifarai l'ordine ma ci aggiungerai anche altre cose, spendendo ben più di 300 euro. Che ci vuoi fare, è così, FIDATI!
no no, altrimenti rimango a secco (visto che studio e non lavoro e 300 euro li riesco a guadagnare in 3 mesi)
Poi calcola che ho matrimonio il mese prossimo, devo affrontare l'estate e devo andare anche in vacanza... :D
quindi ci si ripensa a dicembre..........spero
Joepesce
05-06-2008, 10:32
no no, altrimenti rimango a secco (visto che studio e non lavoro e 300 euro li riesco a guadagnare in 3 mesi)
Poi calcola che ho matrimonio il mese prossimo, devo affrontare l'estate e devo andare anche in vacanza... :D
bhè dai puoi sempre risparmiare sul matrimonio e rifai l'ordine :rotfl: :rotfl: :rotfl:
88diablos
05-06-2008, 10:35
bhè dai puoi sempre risparmiare sul matrimonio e rifai l'ordine :rotfl: :rotfl: :rotfl:
quoto, che te ne fai del matrimonio?:D
:eek: :eek: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/nuove-schede-enthusiast-da-dfi-per-cpu-intel-e-amd_25537.html
88diablos
05-06-2008, 10:37
:eek: :eek: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/nuove-schede-enthusiast-da-dfi-per-cpu-intel-e-amd_25537.html
odio quegli schifo di dissipatori tutti collegati
Ma cosa cambia tra la serie DK, la UT e la LT?
Speedy L\'originale
05-06-2008, 12:14
Ieri finalmente mi è arrivata la T2RS che avevo ordinato e ho quindi risolto il problema con quelli di total modding, un giorno di questi mi dovrebbe arrivare il processore (E8300) e dopo si inizia, Come mi consigliate di iniziare con questa mobo?
illidan2000
05-06-2008, 12:16
ma ti sposi tu?
renaulto86
05-06-2008, 12:19
Ieri finalmente mi è arrivata la T2RS che avevo ordinato e ho quindi risolto il problema con quelli di total modding, un giorno di questi mi dovrebbe arrivare il processore e dopo si inizia, Come mi consigliate di iniziare con questa mobo?
ciao, menomale che hai risolto.. io ho la dk in attesa da una settimana quasi, l'ho presa dal dragone..per la settimana prossima penso di avere tutto pronto :D
mi accodo anche io alla tua richiesta, anche se prima di tutto comincerò a leggere manuale, guide all'oc( di cui sono quasi totalmente inesperto ) e continuerò a seguire questo thread :)
nidecker
05-06-2008, 12:21
Vado OT, ma dateci un'occhiata:
Computex Taipei 2008 (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=189831)
Ci sono delle cose davvero troppo assurde :eek:
TigerTank
05-06-2008, 12:27
Ma cosa cambia tra la serie DK, la UT e la LT?
Da UT a LT poco, risparmi sul sistema di dissipazione, la DK non ha le 8 fasi, è più scarna ed essenziale. Questo per quanto riguarda le P35, per le P45 vedremo.
Da UT a LT poco, risparmi sul sistema di dissipazione, la DK non ha le 8 fasi, è più scarna ed essenziale. Questo per quanto riguarda le P35, per le P45 vedremo.
Quindi UT è top di gamma?
Andrò su LT allora dato che sarò full liquid:)
ma ti sposi tu?
no di certo :D
io il + tardi possibile!!!!!!!!!!
no di certo :D
io il + tardi possibile!!!!!!!!!!
Invece per me, non è così:cry: :D
come si comporterrebbe con le ram e il procio in firma?ha dei problemi questa mobo?la vorrei prendere dato che la mia commando e' caput...
nessuno m'aiuta?volevo sapere anche se su questa gigabyte ci va lo zalman9500
grassie
nidecker
05-06-2008, 13:45
nessuno m'aiuta?volevo sapere anche se su questa gigabyte ci va lo zalman9500
grassie
gigabyte? :mbe:
madeofariseo
05-06-2008, 13:47
:rotfl:
Soulman84
05-06-2008, 13:47
:eek: :eek: :doh: :doh:
Snowfortrick
05-06-2008, 13:51
odio quegli schifo di dissipatori tutti collegati
l'hanno dovuto mettere quel coso perchè si sono resi conto che vanno a 100° i mosfet:asd:
aih aih aih aih il caldo fusda i neuroni e fa immaginare marche per altre :D
we rigas, ma allora sto bios ultimo fa miracoli x le ram e vcore?Chi lo ha provato di voi, oltre a nidecker?
sto bios ha creato pure una moria di mobo sotto winflash:incazzed:
io sto x flashare da dos :D
quindi se posti di nuovo significa che è andato tutto bene :D
nidecker
05-06-2008, 14:46
Vabbè mo' non esagerare...
1) una morìa di mobo? Ne conto solo una se non sbaglio...
2) non è il bios la causa del problema e nemmeno winflash (Ingwye ad es. ha flashato sotto winzoz eppure tutto gli funziona ancora)
3) è stato detto un sacco di volte che è meglio flashare da dos...uomo avvisato...
Come è finita la faccenda dell'rma?
Invece per me, non è così:cry: :D
Azz ing anche tu ti sposi?
Io tra 2 settimane... :vicini:
we rigas, ma allora sto bios ultimo fa miracoli x le ram e vcore?Chi lo ha provato di voi, oltre a nidecker?
Lo sto usando da un po' di giorni e mi sembra sia un po' piu' stabile nei voltaggi..
Sono a 420x9 1,26vcore 1,37vnb 1,55vtt ieri sera con boinc per 6 orette circa tutto bene stasera altre sei ore sotto orthos e vedremo come va...
Vabbè mo' non esagerare...
1) una morìa di mobo? Ne conto solo una se non sbaglio...
2) non è il bios la causa del problema e nemmeno winflash (Ingwye ad es. ha flashato sotto winzoz eppure tutto gli funziona ancora)
3) è stato detto un sacco di volte che è meglio flashare da dos...uomo avvisato...
Come è finita la faccenda dell'rma?
na tragedia.....domani spedisco la scheda allo shop quello dello shop la manderanno in francia se i tecnici dfi ritengono che rientri nella garanzia la ripareranno altrimenti spendo circa 50euro per spese di gestione senza nemmeno aver riparato la mobo.cmq ne ho presa un'ìaltra nuova di zecca che dovrebbe arrivarmi entro stasera.l'altra ammesso che me la riparano la vendo.
pero devo dire che tutti i bios precedenti winflash li ha flashati correttamenti solo quest'ultimo bios si è interrotto al 38 % copngelando il sistema.
Tasslehoff
05-06-2008, 14:56
Io tra 2 settimane... :vicini:Parlando del matrimonio un mio collega era solito rispondere: "Io credo fermamente nel divorzio, per questo motivo mi sposo" :rotfl:
In effetti poi quel mio collega si è sposato e ha divorziato ben 2 volte :D
Parlando del matrimonio un mio collega era solito rispondere: "Io credo fermamente nel divorzio, per questo motivo mi sposo" :rotfl:
In effetti poi quel mio collega si è sposato e ha divorziato ben 2 volte :D
:rotfl::rotfl::rotfl:
na tragedia.....domani spedisco la scheda allo shop quello dello shop la manderanno in francia se i tecnici dfi ritengono che rientri nella garanzia la ripareranno altrimenti spendo circa 50euro per spese di gestione senza nemmeno aver riparato la mobo.cmq ne ho presa un'ìaltra nuova di zecca che dovrebbe arrivarmi entro stasera.l'altra ammesso che me la riparano la vendo.
pero devo dire che tutti i bios precedenti winflash li ha flashati correttamenti solo quest'ultimo bios si è interrotto al 38 % copngelando il sistema.
mentre tecno? non l'hai spedita più a loro?
Secondo me, data la mia esperienza solo biennale con tecno, gliela avrei spedita a loro ad occhi chiusi (anche a parità di spese di gestione)
rigas ho flashato, a me sembra tutto uguale 3505mhz con 1.32volts come prima...nn vedo migliorie al momento...
Snowfortrick
05-06-2008, 15:29
raga devo vendere le ram ritornate da rma,temagroup 9600,solo che in fase di test sto avendo non pochi problemi.A 960 mhz memtest lo chiude senza problemi,con divisore 333/800 mi pare.Se provo a farle andare a 1200 come da specifica,(non con quel divisore...li ho provati un po' tutti a bus basso e cpu con i volt con cui sto a 3600),o mi si freeza memtest o mi da errori.Ho sempre e solo modificato timing(5-5-5-15)e voltaggio(2,45 da bios,2,39 in win),altri parametri non li ho mai toccati,e sulla dk andavano.COme risolvo???:help: :help: :help: Vorrei risolvere il prima possibile,me le devo vendere assolutamente:D
raga devo vendere le ram ritornate da rma,temagroup 9600,solo che in fase di test sto avendo non pochi problemi.A 960 mhz memtest lo chiude senza problemi,con divisore 333/800 mi pare.Se provo a farle andare a 1200 come da specifica,(non con quel divisore...li ho provati un po' tutti a bus basso e cpu con i volt con cui sto a 3600),o mi si freeza memtest o mi da errori.Ho sempre e solo modificato timing(5-5-5-15)e voltaggio(2,45 da bios,2,39 in win),altri parametri non li ho mai toccati,e sulla dk andavano.COme risolvo???:help: :help: :help: Vorrei risolvere il prima possibile,me le devo vendere assolutamente:D
le ram si testano con Gold Memory da dos...quante volte lo devo ripetere?Gli errori che hai potrebbero essere dovuti ad altri fattori...chipset, voltaggi relativi, cpu...quindi da dos, tramite il floppy invece testi solo ram con Gold Memory...
Snowfortrick
05-06-2008, 15:39
Io ho sempre rullato con memtest da cd,mai avuto problemi:confused:
gold memory e' shareware ma va bene lo stesso per testare le mem?
gold memory e' shareware ma va bene lo stesso per testare le mem?
si va benissimo...
nidecker
05-06-2008, 16:02
Eh lo so io il perchè...vedi in questi casi bisogna sempre mandare un pvt al sottoscritto il quale ti scrive il suo indirizzo, tu gliele spedisci e le prova lui per benino :D :D :D
Scherzi a parte...hai provato il 2:3 come divisore, solo 2,45V da bios e tutto su auto timing compresi? Strano comunque tutto quel drop sul vdimm (io sto sui -0,02V in full con la dk). Prova anche a cambiare gli slot
Ma che main hai preso? :Prrr:
le ram si testano con Gold Memory da dos...quante volte lo devo ripetere?Gli errori che hai potrebbero essere dovuti ad altri fattori...chipset, voltaggi relativi, cpu...quindi da dos, tramite il floppy invece testi solo ram con Gold Memory...
Scusa ma quanto tempo ci vuole da dos per un test completo?
Snowfortrick
05-06-2008, 16:09
Eh lo so io il perchè...vedi in questi casi bisogna sempre mandare un pvt al sottoscritto il quale ti scrive il suo indirizzo, tu gliele spedisci e le prova lui per benino :D :D :D
Scherzi a parte...hai provato il 2:3 come divisore, solo 2,45V da bios e tutto su auto timing compresi? Strano comunque tutto quel drop sul vdimm (io sto sui -0,02V in full con la dk). Prova anche a cambiare gli slot
Ma che main hai preso? :Prrr:
:D
mo sto testando la cpu per scaramanzia,visto che sta LT p35 è arrivata solo ieri:D .Ma infatti bho,con le tracer non ho mica quel vdrop,la dk non droppava niente con le stesse ram,magari dopo provo anche a cambiare slot ma bho...prima me ne libero,meglio è
edit : cmq si nid,ho provato con divisore 2:3(che con bus a 400mhz come lo tenevo mi faceva andare le ram a 1200)e mi si freeza memtest,mah(sulla dk usavo lo stesso divisore)
rega me sono alzato alle 5 de stamatina,con 4 ore de sonno..
cho i neuroni che giocano a racchetoni...
cmq scusate...:mc: :eek: :asd: :asd: :asd: :asd:
Scusa ma quanto tempo ci vuole da dos per un test completo?
40min circa x un loop...devi farne un 2 o 3 x essere sicuro che siano stabili...
Io tra 2 settimane... :vicini:
:nonsifa: Io già dal 2005:D
TigerTank
05-06-2008, 16:52
:nonsifa: Io già dal 2005:D
Io mi sposo con una che mi ha detto che suo padre è a capo di una strana società che si chiama DFI...boh, non conosco :sofico: :Prrr:
Io mi sposo con una che mi ha detto che suo padre è a capo di una strana società che si chiama DFI...boh, non conosco :sofico: :Prrr:
quella lì io me la scopo e basta :asd:
Snowfortrick
05-06-2008, 17:18
provato ancora ma niente di niente:rolleyes: ,sarà che devo mastrucciare con i vari settaggi ..bha io le metto in vendita
nidecker
05-06-2008, 17:24
provato ancora ma niente di niente:rolleyes: ,sarà che devo mastrucciare con i vari settaggi ..bha io le metto in vendita
Provato a dare un po' di V al nb?
Prova a sto punto un banco per volta
riccardods
05-06-2008, 17:25
:D
mo sto testando la cpu per scaramanzia,visto che sta LT p35 è arrivata solo ieri:D .Ma infatti bho,con le tracer non ho mica quel vdrop,la dk non droppava niente con le stesse ram,magari dopo provo anche a cambiare slot ma bho...prima me ne libero,meglio è
edit : cmq si nid,ho provato con divisore 2:3(che con bus a 400mhz come lo tenevo mi faceva andare le ram a 1200)e mi si freeza memtest,mah(sulla dk usavo lo stesso divisore)
controllato i subtimings e il PL che ti imposta in auto? controlla con memset;)
meglio le crucial dello zio riccardo http://gianom.googlepages.com/ahah.gif :asd:
Vero, capita che uno dei due sia sfigato.
Snowfortrick
05-06-2008, 17:33
Provato a dare un po' di V al nb?
le ho provate un banco per volta,dopo provo a dare più V al nb
controllato i subtimings e il PL che ti imposta in auto? controlla con memset;)
meglio le crucial dello zio riccardo http://gianom.googlepages.com/ahah.gif :asd:
non so neanche cosa siano,non c'ho mai smanettato con le ram:D (LE ODIO)
ma assolutamente si,magari se te le do ci fai anche i 700mhz,ma a me non servono:D
Tasslehoff
05-06-2008, 18:56
ma assolutamente si,magari se te le do ci fai anche i 700mhz,ma a me non servono:DOcio con le Crucial, specialmente se sono PC8500 single side... c'è un simpatico trenino di gente che ha avuto seri problemi con questi banchi e P35, io sono fra questi...
Uomo avvisato... :)
Snowfortrick
05-06-2008, 18:57
Ocio con le Crucial, specialmente se sono PC8500 single side... c'è un simpatico trenino di gente che ha avuto seri problemi con questi banchi e P35, io sono fra questi...
Uomo avvisato... :)
ma io ho le old style testate a 620mhz di zio riccardo:D
ragà tornato con nuovissima dk montata da 6 minuti circa :p il vdrop è meno accentuato ma il procio è fermo lo stesso allo stesso muro di prima.....ovviamente normalissimo pero se faceva di piu il procio certo mi sarebbe piaciuto ahaha
non capisco è uyna battuta o casa? dici sul serio?il proprietario della dfi di certo non è italiano
F1R3BL4D3
05-06-2008, 19:15
non capisco è uyna battuta o casa? dici sul serio?il proprietario della dfi di certo non è italiano
:asd: ma anche te...
Drum4ever
05-06-2008, 19:26
[QUOTE=darton;22765257]Azz ing anche tu ti sposi?
Io tra 2 settimane... :vicini:[\QUOTE]
Lasciate perdere... ve lo dico io che son sposato da 4 anni s epotete evitate....:D
rigas chi mi sa consigliare un buon rheobus?e anche dove acquistarlo?x controllare sia ventole da 120 che da 80?
Ho letto in prima pagina che L'IFX14 e' incompatibile, e' affermato che nn si possa mettere oppure e' una vecchia info? cioe' devo decidere quale mettere se IFX14 o il 120 xtreme, vorrei essere sicuro che IFX14 nn si posso montare su sta mobo prima di prendere il 120xtreme
40min circa x un loop...devi farne un 2 o 3 x essere sicuro che siano stabili...
2 ore quindi?
io a gennaio ne feci 8 di ore per la stabilità, però con memtest da dos :D
rigas chi mi sa consigliare un buon rheobus?e anche dove acquistarlo?x controllare sia ventole da 120 che da 80?
vai da tiburcc che nella sezione ventole ne ha uno della zalman nero a 6 controller
è stupendo!!!!!
28 euro mi sa
Drum4ever
05-06-2008, 23:28
2 ore quindi?
che esagerati.. basta un 200-300% da memtest su windozzo che sai gia tutto.
AsusP7131Dual
05-06-2008, 23:53
che esagerati.. basta un 200-300% da memtest su windozzo che sai gia tutto.
Io continuo a non fidarmi di quello su windozzo in quanto non testa i banchi completamente se non vado errato, testa solo la memoria libera! Il test da DOS invece testa TUTTA la memoria... Poi c'è la fazione MemTest86+ in eterna lotta con la fazione Gold Memory ma questo è un altro discorso! Inutile dire da che parte sto tra GPL e shareware...
Drum4ever
06-06-2008, 01:23
Io continuo a non fidarmi di quello su windozzo in quanto non testa i banchi completamente se non vado errato, testa solo la memoria libera! Il test da DOS invece testa TUTTA la memoria... Poi c'è la fazione MemTest86+ in eterna lotta con la fazione Gold Memory ma questo è un altro discorso! Inutile dire da che parte sto tra GPL e shareware...
prov aio ho provato quello che dice memtest win lo dice anche in dos... stabile uno stabile l'altro... piu' che altro in win ti serve per sapere quanto puoi ancora alzare facendolo girare mentre usi setfbs
Qualcuno ha montato oppure sa se lo zalman 9500 monta senza problemi su questa main in entrambe le direzioni?
Vorrei montarlo con la ventola che butta aria verso la parte posteriore del case ma ad occhio mi sembra che il dissi del northbridge sia un po' voluminoso... :stordita:
Qualcuno ha montato oppure sa se lo zalman 9500 monta senza problemi su questa main in entrambe le direzioni?
Vorrei montarlo con la ventola che butta aria verso la parte posteriore del case ma ad occhio mi sembra che il dissi del northbridge sia un po' voluminoso... :stordita:
Ci stà vai tranquillo:)
2 ore quindi?
si 2 orette, io ne faccio 3 x sicurezza...
vai da tiburcc che nella sezione ventole ne ha uno della zalman nero a 6 controller
è stupendo!!!!!
28 euro mi sa
si, l'avevo visto, ma tu ce l'hai?Si monta sul bay del floppy no?Si possono collegare qualsiasi tipo di ventole?
si, l'avevo visto, ma tu ce l'hai?Si monta sul bay del floppy no?Si possono collegare qualsiasi tipo di ventole?
lo stavo per prendere ma annullai l'odrine (per il motico che dissi ieri):D
cmq mi sa che va nello slot da 5,25 pollici e controlla 6 ventole
L'attacco dietro è per il 3 pin
lo stavo per prendere ma annullai l'odrine (per il motico che dissi ieri):D
cmq mi sa che va nello slot da 5,25 pollici e controlla 6 ventole
L'attacco dietro è per il 3 pin
ma x sapere se effettivamente va lì come si fa?Sul sito ci sono le dimensioni,dovrebbe essere lungo 15 cm circa...quindi forse hai ragione...che dici andrà lì?
confermo, ce l'ho anche io e va benissimo lo puoi montare come vuoi ma il mio consiglio è di metterlo con la ventola che soffia fuori dal case spingendo aria verso la ventola estrattrice che solitamente si trova sopra il pannellino con le connessioni della mobo
ma x sapere se effettivamente va lì come si fa?Sul sito ci sono le dimensioni,dovrebbe essere lungo 15 cm circa...quindi forse hai ragione...che dici andrà lì?
va x forza li
1 perchè ha 6 regolatori (che in 3,5 non ci stanno) :D
2 perchè o andava nel 3,5 o nel 5,25
altre misure non ce ne sono!!! :D
va x forza li
1 perchè ha 6 regolatori (che in 3,5 non ci stanno) :D
2 perchè o andava nel 3,5 o nel 5,25
altre misure non ce ne sono!!! :D
si era tanto x essere sicuri...ok prenderò quello, adesso il mio pc sembra un turbo reattore :asd:
raga una cosa è cambiato , cambiando la scheda madre..prima avevo il vtt a default adesso overvoltato ed inoltre le ram tenevopno a voltaggi piu bassi adesso solo col voltaggio di costruzione .
il muro fsb è sempre lo stesso , mi stupisco del vtt diverso dall'altra mobo identica , e le ram che adesso funzionano a voltaggi superiori rispetto a prima ...dalla mobo è uscito il bios del 3/11/2008 ed ho pure paura di flashere il bios ora che ne ho dovuto prenderne un'altra.:(
questa nuova mobo vdroppa molto ma molto meno :)
Joepesce
06-06-2008, 14:44
raga una cosa è cambiato , cambiando la scheda madre..prima avevo il vtt a default adesso overvoltato ed inoltre le ram tenevopno a voltaggi piu bassi adesso solo col voltaggio di costruzione .
il muro fsb è sempre lo stesso , mi stupisco del vtt diverso dall'altra mobo identica , e le ram che adesso funzionano a voltaggi superiori rispetto a prima ...dalla mobo è uscito il bios del 3/11/2008 ed ho pure paura di flashere il bios ora che ne ho dovuto prenderne un'altra.:(
questa nuova mobo vdroppa molto ma molto meno :)
alla fine quanto è costato questo RMA?
confermo, ce l'ho anche io e va benissimo lo puoi montare come vuoi ma il mio consiglio è di metterlo con la ventola che soffia fuori dal case spingendo aria verso la ventola estrattrice che solitamente si trova sopra il pannellino con le connessioni della mobo
Si si, volevo metterla proprio così :)
Grazie anche a te :D
AsusP7131Dual
06-06-2008, 16:34
alla fine quanto è costato questo RMA?
Da quello che ho capito io ne ha proprio presa un altra nuova... E intanto l'RMA è ancora aperto / deve decidere cosa fare! Correggimi se sbaglio Cobain... :p
Comunque non ho ancora letto un caso in tutto il thread di flash andato male da DOS, sbaglio? IMHO è una indicazione piuttosto chiara... :)
Da quello che ho capito io ne ha proprio presa un altra nuova... E intanto l'RMA è ancora aperto / deve decidere cosa fare! Correggimi se sbaglio Cobain... :p
Comunque non ho ancora letto un caso in tutto il thread di flash andato male da DOS, sbaglio? IMHO è una indicazione piuttosto chiara... :)
si infatti a nessuno è andato male da dos... pero alcuni cio non ostante non hanno nemmeno provato....io sto ancora testando la mobo percio ancora ci ho provato.la vecchia vedo se me la riparono che la vendo....
raga sta mobo è pazzesca è perfetta ha tutti i sensori funzionanti e il vdrop è assai piu ragionevole.
COn questa nuova mobo ho scoperto che io ho tenuto il mio procio per circa 4 mesi a 1.42v il procio ancora è morto :) la vecchia mobo mi segnava tipo 1.37/1.38 sempre oscillante.
adesso che lquesta mobo va na favola.....chissa se mi conviene ancora mantenerlo ad 1.42 v sto procio sfigato :D
ho risolto per le ram reggono a voltaggi assai inferiore a quelli di default....il problema era la cpu che non era bombardata ad 1.42v :D raga ma io ancora ho messo il bigliettino nello scatolo della vecchia dfi che spedisco lunedi col la descrizione del guasto ai tecnici della dfi ....
aveva tutti i sensori sballati dei voltaggi questo puo rientrare nella garanzia? credo di no ...vero?
ho risolto per le ram reggono a voltaggi assai inferiore a quelli di default....il problema era la cpu che non era bombardata ad 1.42v :D raga ma io ancora ho messo il bigliettino nello scatolo della vecchia dfi che spedisco lunedi col la descrizione del guasto ai tecnici della dfi ....
aveva tutti i sensori sballati dei voltaggi questo puo rientrare nella garanzia? credo di no ...vero?
Penso di no ma ancora mi riesce difficile credere che ti facciano pagare qualcosa per un flash bios andato male... mah :mbe:
io nn avrei mai detto del flash andato male, nè a tecnocomputer, nè tantomeno avrei mandato un biglietto a DFi...la mobo si è rotta, punto, come tutte le cose può succedere...spiegavi solo che nn faceva più il boot e basta...stop...è in garanzia?Allora te la cambiano senza troppe menate e spiegazioni varie...anche xchè in teoria un flash andato a male, nn fa parte della garanzia...sul sito c'è scritto che la casa madre nn si assume nessuna responsabilità sull' aggiornamento del bios...x la cronaca, cmq, io ho flashato l'ultimo bios tramite floppy ed è andato tutto liscio come l'olio, nn vedo il motivo di tutte queste lamentele...semmai, il nuovo bios mi sembra che nn apporti alcun beneficio sul voltaggio della cpu(come si era detto)...stessi volt davo prima a 3500mhz e stessi volt dò adesso dopo il flash...visto che è l'ultimo, cmq ho deciso di tenerlo, tanto male al momento nn fa...
io nn avrei mai detto del flash andato male, nè a tecnocomputer, nè tantomeno avrei mandato un biglietto a DFi...la mobo si è rotta, punto, come tutte le cose può succedere...spiegavi solo che nn faceva più il boot e basta...stop...è in garanzia?Allora te la cambiano senza troppe menate e spiegazioni varie...anche xchè in teoria un flash andato a male, nn fa parte della garanzia...sul sito c'è scritto che la casa madre nn si assume nessuna responsabilità sull' aggiornamento del bios...x la cronaca, cmq, io ho flashato l'ultimo bios tramite floppy ed è andato tutto liscio come l'olio, nn vedo il motivo di tutte queste lamentele...semmai, il nuovo bios mi sembra che nn apporti alcun beneficio sul voltaggio della cpu(come si era detto)...stessi volt davo prima a 3500mhz e stessi volt dò adesso dopo il flash...visto che è l'ultimo, cmq ho deciso di tenerlo, tanto male al momento nn fa...
Si e' vero in teoria non fa parte della garanzia l'aggiornamento bios andato male pero' c'e' shop seri e meno seri e credo che in uno shop che si rispetti (che vende prodotti specifici per OC) la main la cambiano anche se l'aggiornamento bios e' andato male... Cmq visto che ormai nomi si sono gia' fatti io sono sicuro che TC gliela avrebbe sostituita... Ormai l'oc e' pratica in uso gia' da tempo per cui bisogna prevedere anche la possibilita' di cambio main con aggiornamento bios andato male...
Io ho aggiornato male un bios su un asus p5k-e, ho detto la verita' e la main e' stata sostituita lo shop e' F....
io gli ho chisero 2 volte perche da TECNO non l'ha mandata e col c@zz che mi ha risposto
Adesso fa come vuole, tanto l'altra scheda l'ha comprata
Se ha soldi doppi da buttare, che la mandi al suo negozio scorretto
se invece ci teneva, poteva mandarla anche da Tecno
Si e' vero in teoria non fa parte della garanzia l'aggiornamento bios andato male pero' c'e' shop seri e meno seri e credo che in uno shop che si rispetti (che vende prodotti specifici per OC) la main la cambiano anche se l'aggiornamento bios e' andato male... Cmq visto che ormai nomi si sono gia' fatti io sono sicuro che TC gliela avrebbe sostituita... Ormai l'oc e' pratica in uso gia' da tempo per cui bisogna prevedere anche la possibilita' di cambio main con aggiornamento bios andato male...
Io ho aggiornato male un bios su un asus p5k-e, ho detto la verita' e la main e' stata sostituita lo shop e' F....
anche perche se uno sbaglia la procedura uno puo pure accettare ...ma quando la procedura è corretta ed ha intrapreso le misure che le regole di diligenza richidono ....come puo la garanzia non comprire questo ...?ci rimani proprio di mer**
cmq ormai è fatta faccio il tentaivo per vedere se me la riparono...o sostituiscono appena spedisco gia sono le prima 10 euri di costo.
io gli ho chisero 2 volte perche da TECNO non l'ha mandata e col c@zz che mi ha risposto
Adesso fa come vuole, tanto l'altra scheda l'ha comprata
Se ha soldi doppi da buttare, che la mandi al suo negozio scorretto
se invece ci teneva, poteva mandarla anche da Tecno
scusa ma perche mi hai chiesto qualcosa?dici ame?
contattai tecno ha detto che non potevono aiutarmi perche la mobo non l'ho comprata da loro.prima si son fatti dare il codice della mobo dicendo che avrebbero contattato il venditore per sapere se aveva una provenienza ufficiale.....probabilmente credevono che il venditore shop da cui acquistai io a sua volta avessero comprato la mobo da tecno....
poi contattandomi mi ha risposto che non potevono farci niente perche la mobo non l'ho acquistata da loro, e che altrimenti non ci sarebbero stati problemi...
a sentir dire loro quelli che hanno acquistati da tecno sono sostituite o riparate.purtroppo mi è andata male a me........col venditore ci ho litigato su msn ......
Siegfried.M
06-06-2008, 20:51
Ragazzi ho appena installato questa scheda madre, però ho gia un problema. La mia CPU E6600 arriva a massimo 1.8 Ghz, anke se ha un carico di lavoro di 80-90% quando invece dovrebbe essere 2.4 Ghz a default. Xkè?
Ho letto sul manuale che sulla scheda ci sono dei jumpers chiamati "CPU FSB Select", forse devo modificare quei jumpers?
Ragazzi ho appena installato questa scheda madre, però ho gia un problema. La mia CPU E6600 arriva a massimo 1.8 Ghz, anke se ha un carico di lavoro di 80-90% quando invece dovrebbe essere 2.4 Ghz a default. Xkè?
Ho letto sul manuale che sulla scheda ci sono dei jumpers chiamati "CPU FSB Select", forse devo modificare quei jumpers?
no ssolutamente !i jumperini sono settati in modalità aumotica ovvero il bios si accorge della cpu montata e regola l'fsb a seconda della cpu montata...se ancora l'hai fatto fai un clear cmos, avvia il pc e ricarica le impostazioni ottimali della mobo sempre da bios, e controlla a quanto è stata settata.....
scusa ma perche mi hai chiesto qualcosa?dici ame?
contattai tecno ha detto che non potevono aiutarmi perche la mobo non l'ho comprata da loro.prima si son fatti dare il codice della mobo dicendo che avrebbero contattato il venditore per sapere se aveva una provenienza ufficiale.....probabilmente credevono che il venditore shop da cui acquistai io a sua volta avessero comprato la mobo da tecno....
poi contattandomi mi ha risposto che non potevono farci niente perche la mobo non l'ho acquistata da loro, e che altrimenti non ci sarebbero stati problemi...
a sentir dire loro quelli che hanno acquistati da tecno sono sostituite o riparate.purtroppo mi è andata male a me........col venditore ci ho litigato su msn ......
a ok
cmq si, molti che acquistano DFI le prendono da tecno che è rivenditore ufficiale
Altri, non so da dove le prendono
Quindi....diciamo che il tuo venditore (come tecno) dovrebbe garantire anche il flash andato male
scusa e cosa devo scrivere sul bigliettino ?per descrivere il problema ai tecnici dfi? mi puoi consigliare?
non posso semplicemnte dire non fa il boot perche poi se controllono la mobo magari s'accorgono che ha l'eprom col software corrotto oppure non se ne accorgono?
magari non si mettono s smontare l'eprom per vedere se è ok .....!
certo che se tecno le sostituisce anche se a me dovrebbe farlo..
a ok
cmq si, molti che acquistano DFI le prendono da tecno che è rivenditore ufficiale
Altri, non so da dove le prendono
Quindi....diciamo che il tuo venditore (come tecno) dovrebbe garantire anche il flash andato male
invece no, ha detto che la mobo ha funzionato per 4 mesi indizio che la mobo era priva di difetto tecnico a sentir dire lui .....e che il flash al bios è unoperazione che esula dalla garanzia,forse non sa della cosa...
ha detto che cmq potevo spedirla a loro e che l'avrebbero mandata alla dfi....
ne la prima volta e ne la seconda ho potutto prendere la mobo da tecno perche non le tiene ...prima di prendere qquesta attuale tecno mi ha risposto che a loro gli sarebbero arrivate con la nave entro 40 gg...dovevo aspettare .questa l'ho presa da dra**
Siegfried.M
06-06-2008, 21:07
no ssolutamente !i jumperini sono settati in modalità aumotica ovvero il bios si accorge della cpu montata e regola l'fsb a seconda della cpu montata...se ancora l'hai fatto fai un clear cmos, avvia il pc e ricarica le impostazioni ottimali della mobo sempre da bios, e controlla a quanto è stata settata.....
Non ho spostato i jumper, ma allora secondo voi da cosa dipende questo mio problema?
per dfi il flash è coperto perchè (se ufficiale) il chip è saldato quindi....................................
azz, mi immagino già il calvario di circa 2 mesi di rma
Non ho spostato i jumper, ma allora secondo voi da cosa dipende questo mio problema?
fai come ti ho detto...clear cmos e ricarica le impostazioni ottimali da bios e facci sapere
per dfi il flash è coperto perchè (se ufficiale) il chip è saldato quindi....................................
azz, mi immagino già il calvario di circa 2 mesi di rma
non ho capito cosa intendono per ufficiale ....:confused:
F1R3BL4D3
06-06-2008, 21:28
Secondo me ti ha impostato il molti a 6X. Mettilo a 9X come da default.
scusa e cosa devo scrivere sul bigliettino ?per descrivere il problema ai tecnici dfi? mi puoi consigliare?
non posso semplicemnte dire non fa il boot perche poi se controllono la mobo magari s'accorgono che ha l'eprom col software corrotto oppure non se ne accorgono?
magari non si mettono s smontare l'eprom per vedere se è ok .....!
certo che se tecno le sostituisce anche se a me dovrebbe farlo..
scrivi che la mobo si è guastata di punto in bianco...può succedere...ma poi nn penso proprio che si accorgano che il bios è stato flashato parzialmente, visto che è saldato e nn possono provarlo su un altra mobo...e poi anche se dovessero accorgersi, chissene frega...ma nn scrivere esplicitamente ciò che è successo...credo cmq che, da che mondo e mondo, gli aggiornamenti firmware di qualsiasi tipo di componente hardware, nn sono coperti in alcun modo da garanzia...ma poi alla fine quando li rispedisci in rma, nn vengono testati approfonditamente ergo vengono sostituiti in ogni caso...
scrivi che la mobo si è guastata di punto in bianco...può succedere...ma poi nn penso proprio che si accorgano che il bios è stato flashato parzialmente, visto che è saldato e nn possono provarlo su un altra mobo...e poi anche se dovessero accorgersi, chissene frega...ma nn scrivere esplicitamente ciò che è successo...credo cmq che, da che mondo e mondo, gli aggiornamenti firmware di qualsiasi tipo di componente hardware, nn sono coperti in alcun modo da garanzia...ma poi alla fine quando li rispedisci in rma, nn vengono testati approfonditamente ergo vengono sostituiti in ogni caso...
se è come dici tu che l'operazione non è coperta da garanzia allora come puo tecno sostituirle e ripararle ?probabilmente allora l'operazione è coperta da garanzia.certo che se effettuano verifiche magari nell'eventalita che scrivessi che di punto in bianco non ha piu funzionato , e si mettono a smontarla e testarne i componenti per vedere se è vero quello che ho scritto....penso che in questo caso mi sarei giocato la sostituzione , manco io so che fare e che scrivere :muro:
se è come dici tu che l'operazione non è coperta da garanzia allora come puo tecno sostituirle e ripararle ?probabilmente allora l'operazione è coperta da garanzia.certo che se effettuano verifiche magari nell'eventalita che scrivessi che di punto in bianco non ha piu funzionato , e si mettono a smontarla e testarne i componenti per vedere se è vero quello che ho scritto....penso che in questo caso mi sarei giocato la sostituzione , manco io so che fare e che scrivere :muro:
ma quando mai, mica la smontano...:asd: come tutti gli shop, al 99% prima la controllano x assicurarsi che nn sia danneggiata o se siano presenti residui di paste termiche all'argento o bruciature, dissaldature o danni visibili ad occhio alla componentistica, poi proveranno a farla partire(tanto x scrupolo)attaccandola all'alimentatore e se poi non dovesse andare, direttamente la spediscono a DFi e poi a te ne mandano una nuova...senza farsi troppe menate...nel giro di 2 settimane al max(x esagerare) avresti una mobo nuova a casa...e te lo dico x esperienza ;) L'ultima che ho mandato in rma è stata una P5B-Deluxe, danneggiata da uno smatitamento andato a male x annullare il vdroop...lo shop dove l'ho presa me l'ha cambiata nel giro di 10 giorni...con una revisione più recente tra l'altro... :asd:
PS: nella descrizione del difetto, io scrissi solamente che la mobo tutt'a un tratto smise di funzionare...
ma quando mai, mica la smontano...:asd: come tutti gli shop, al 99% prima la controllano x assicurarsi che nn sia danneggiata o se siano presenti residui di paste termiche all'argento o bruciature, dissaldature o danni visibili ad occhio alla componentistica, poi proveranno a farla partire(tanto x scrupolo)attaccandola all'alimentatore e se poi non dovesse andare, direttamente la spediscono a DFi e poi a te ne mandano una nuova...senza farsi troppe menate...nel giro di 2 settimane al max(x esagerare) avresti una mobo nuova a casa...e te lo dico x esperienza ;) L'ultima che ho mandato in rma è stata una P5B-Deluxe, danneggiata da uno smatitamento x annullare i vdroop...lo shop dove l'ho presa me l'ha cambiata nel giro di 10 giorni...con una revisione più recente tra l'altro... :asd:
ok allora mi hai convinto..scriverò cosi.Al venditore ho detto la verità mica lui manderà qualche altro biglietto alla dfi ?dato che è lui ad occuparsi di inviarla in Francia...
ok allora mi hai convinto..scriverò cosi.Al venditore ho detto la verità mica lui manderà qualche altro biglietto alla dfi ?dato che è lui ad occuparsi di inviarla in Francia...
ma te la mobo a chi la stai mandando? a dfi o al venditore che poi la manda a dfi?
ma te la mobo a chi la stai mandando? a dfi o al venditore che poi la manda a dfi?
la seconda che hai detto :)
cmq rigas, col caldo che si avvicina, sto testando un nuovo Daily Use, sarebbe questo nello screen, cosa ne pensate?Cazzo ste ram rullano da paura...:sofico:
http://img385.imageshack.us/img385/5718/immagine3ob5.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=immagine3ob5.jpg)
la seconda che hai detto :)
e a sto punto nn lo so, penso cmq che lo shop provi la mobo prima di mandarla a dfi e cmq il biglietto dell' rma sarà rivolto allo shop e mica a dfi...poi lo shop preparerà un altro pacco e lo spedirà a dfi(senza il tuo biglietto ovviamente)..almeno è così che funziona nei shop seri...
ma quando mai, mica la smontano...:asd: come tutti gli shop, al 99% prima la controllano x assicurarsi che nn sia danneggiata o se siano presenti residui di paste termiche all'argento o bruciature, dissaldature o danni visibili ad occhio alla componentistica, poi proveranno a farla partire(tanto x scrupolo)attaccandola all'alimentatore e se poi non dovesse andare, direttamente la spediscono a DFi e poi a te ne mandano una nuova...senza farsi troppe menate...nel giro di 2 settimane al max(x esagerare) avresti una mobo nuova a casa...e te lo dico x esperienza ;) L'ultima che ho mandato in rma è stata una P5B-Deluxe, danneggiata da uno smatitamento andato a male x annullare il vdroop...lo shop dove l'ho presa me l'ha cambiata nel giro di 10 giorni...con una revisione più recente tra l'altro... :asd:
PS: nella descrizione del difetto, io scrissi solamente che la mobo tutt'a un tratto smise di funzionare...
ma io non parlo dello shop!! lo shop la invierà in Francia dai tecnici dfi.....mi preoccupo che i tecnici dfi possano verificare ed accertare cosa sia danneggiato sulla mobo...io lo shop dove l'ho acquistata non lo considero proprio ...ho paura solo che i tecnici dfi possano accertarsi della cosa...
e a sto punto nn lo so, penso cmq che lo shop provi la mobo prima di mandarla a dfi e cmq il biglietto dell' rma sarà rivolto allo shop e mica a dfi...poi lo shop preparerà un altro pacco e lo spedirà a dfi(senza il tuo biglietto ovviamente)..almeno è così che funziona nei shop seri...
no no non la prova proprio.....
no no non la prova proprio.....
ma dove diavolo l'hai presa sta mobo...? cmq nn farti pippe mentali, scrivi che la mobo nn funge più e basta...poi sono cazzi loro sul dafarsi...;)
illidan2000
06-06-2008, 22:29
non è che qualcuno mi aiuta con questo piccolo problemino:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22788089&posted=1#post22788089
?
cmq rigas, col caldo che si avvicina, sto testando un nuovo Daily Use, sarebbe questo nello screen, cosa ne pensate?Cazzo ste ram rullano da paura...:sofico:
http://img385.imageshack.us/img385/5718/immagine3ob5.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=immagine3ob5.jpg)
ma con le ram stai a malapena a 531mhz :sofico:
non è che qualcuno mi aiuta con questo piccolo problemino:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22788089&posted=1#post22788089
?
a parte che nn c'entra con la discussione, cmq cambia mobo che è meglio :O
ma con le ram stai a malapena a 531mhz :sofico:
si ma con i timings 4-4-4-8 e tutto su fast e more aggressive da bios...e anche il performance level a 5...prova a te a stare stabile a 532mhz con quei settaggi...:asd:
si ma con i timings 4-4-4-8 e tutto su fast e more aggressive da bios...e anche il performance level a 5...prova a te a stare stabile a 532mhz con quei settaggi...:asd:
la prassi probabilmente è diversa dato che lo shop in questione non è un distributore ufficiale dfi....
domani ci provo nmon ho avuto tempo di abbassare i timings tanto il procio è arrivato piu di questo gna' fa...posso solo abbassare le latenze alle ram
illidan2000
06-06-2008, 22:38
a parte che nn c'entra con la discussione, cmq cambia mobo che è meglio :O
la p5b o la dfi??? (l'ultima è ancora immacolata nella sua scatola!!!)
beh, sempre di DFI si parla :D
sinceramente speravo che qualcuno mi dicesse: non ti preoccupare, quando sarà su DFI la ram vola... o roba del genere!
la p5b o la dfi??? (l'ultima è ancora immacolata nella sua scatola!!!)
beh, sempre di DFI si parla :D
sinceramente speravo che qualcuno mi dicesse: non ti preoccupare, quando sarà su DFI la ram vola... o roba del genere!
e infatti ho detto: cambia la mobo(riferito alla p5b-deluxe)...x gestire 2x2gb di ram la mobo deve avere una sezione di alimentazione molto solida...e già su dfi che ha un'ottima sezione di alimentazione, ci sono dei problemi a farle salire, ma smanettandoci un pò si riesce...sulla p5b io lascerei proprio perdere...ma quando la monti la dfi?la usi come sottomobile dentro l'armadio? :asd:
non lo so se reggono gli stessi settaggi come dici......probabilmente si , non ho ncora testato come ti ho detto...sono di un banch fortunato queste ballistix ora le tengo a 2.1 v sono le stesse ram che tiene ingwye
non lo so se reggono gli stessi settaggi come dici......probabilmente si , non ho ncora testato come ti ho detto...sono di un banch fortunato queste ballistix ora le tengo a 2.1 v sono le stesse ram che tiene ingwye
prova prova ;)
a questa pagina trovi il supporto tecnico dfi...manda una mail o compila il form sul supporto tecnico europeo e chiedigli se puoi mandare direttamente a loro la mobo:
http://us.dfi.com.tw/Support/mailnew1.jsp?PAGE_TYPE=US&SITE=US
illidan2000
06-06-2008, 22:56
e infatti ho detto: cambia la mobo(riferito alla p5b-deluxe)...x gestire 2x2gb di ram la mobo deve avere una sezione di alimentazione molto solida...e già su dfi che ha un'ottima sezione di alimentazione, ci sono dei problemi a farle salire, ma smanettandoci un pò si riesce...sulla p5b io lascerei proprio perdere...ma quando la monti la dfi?la usi come sottomobile dentro l'armadio? :asd:
il processore doveva arrivare ieri, ma e**** nn si sbriga. la roba in firma la mulettizzo, tranne la vga ovviamente, e mi sbarazzo di un A64 3200+ 2gb ram
potrei pure montarla, ma è uno sbattimento con questi dissi!
ho pure il thermalright ultra 120 che aspetta. ma mi sa che domani mi metto all'opera, poiché cmq, anche a cambiare il solo processore, non è detto che debba ri-smontare la mobo, no?
il processore doveva arrivare ieri, ma e**** nn si sbriga. la roba in firma la mulettizzo, tranne la vga ovviamente, e mi sbarazzo di un A64 3200+ 2gb ram
potrei pure montarla, ma è uno sbattimento con questi dissi!
ho pure il thermalright ultra 120 che aspetta. ma mi sa che domani mi metto all'opera, poiché cmq, anche a cambiare il solo processore, non è detto che debba ri-smontare la mobo, no?
ma che mulettizzi la p5b-deluxe?alla faccia del cosumo di corrente :asd:
Io proverei a tirare un pò quel e6400..potevi evitare di cambiare cpu...nn sfrutti un e6400 oggi come oggi, figuriamoci un penryn...e8XX...Io infatti come vedi dalla firma, fiducioso sui risultati dfi, ho tirato a 3500mhz la cpu con 1.32v che su p5b deluxe nn potevo tenere xchè voleva più volt e quindi temperature molto più alte...oltre al fatto che i divisori i asicnro come ben sai nn sono molto stabili...e quindi tenevo tutto a 3200mhz in 1:1...direi che adesso sfrutto meglio la mia cpu e la mia ram :sofico:
illidan2000
06-06-2008, 23:38
ma che mulettizzi la p5b-deluxe?alla faccia del cosumo di corrente :asd:
Io proverei a tirare un pò quel e6400..potevi evitare di cambiare cpu...nn sfrutti un e6400 oggi come oggi, figuriamoci un penryn...e8XX...Io infatti come vedi dalla firma, fiducioso sui risultati dfi, ho tirato a 3500mhz la cpu con 1.32v che su p5b deluxe nn potevo tenere xchè voleva più volt e quindi temperature molto più alte...oltre al fatto che i divisori i asicnro come ben sai nn sono molto stabili...e quindi tenevo tutto a 3200mhz in 1:1...direi che adesso sfrutto meglio la mia cpu e la mia ram :sofico:
si, ma mi ero stufato dell'a64 3200+
lo uso ogni volta che torno qua dai miei (lavoro a roma) e ci gioco con la 7800gtx. non è un vero e proprio muletto, ma spesso sta acceso 24h/24
Il PL a 5 e' difficile secondo me ne' le mie vecchie sfigate tracer 8500 ne' le hyperx 9200 riuscivano a tenere il PL a 5... Anzi non il pc non bootava per niente...
Ottime quelle ram :sofico:
Salve ragazzi sto per assemblare un nuovo pc...la configurazione sarebbe la seguente:
E8400,Crucial Ballistix Pc8500,8800GTs 512,Ali cooler master m620
Per la mobo ero indeciso tra questa e la p5k pro...considerando che ho poca esperienza per l'overclock, vorrei portare l'e8400 in daily a 4ghz almeno...in giro dicono sia molto semplice, quindi quale mobo scelgo? (io sceglierei in base a migliore features e stabilità e semplicità in overclock)
renaulto86
07-06-2008, 09:26
Salve ragazzi sto per assemblare un nuovo pc...la configurazione sarebbe la seguente:
Per la mobo ero indeciso tra questa e la p5k pro...considerando che ho poca esperienza per l'overclock, vorrei portare l'e8400 in daily a 4ghz almeno...in giro dicono sia molto semplice, quindi quale mobo scelgo? (io sceglierei in base a migliore features e stabilità e semplicità in overclock)
configurazione e situazione simile alla tua(poco esperto di oc :( ), ho scelto questa già dopo aver letto metà prima pagina :D
in settimana assemblo tutto con gli ultimi componenti in arrivo ( case ali e vga) e cominciamo.. :) sperando che funzioni tutto (sgrat sgrat :p )
Ciao leggiti un po' di pagine di questo e di quell'altro 3d e trai le tue conclusioni ;)
Io personalmente ho avuto sia asus p5k-e che ora dfi e mi trovo moolto meglio con quest'ultima, i 4ghz a parita' di cpu li raggiungo molto piu' semplicemente con questa che con l'asus e poi dfi ha una sezione settaggi ram che fa paura :cool:
P.S.: occhio alle ballistix nuove, sembra che non vadano per niente bene :mbe:
P.S.: occhio alle ballistix nuove, sembra che non vadano per niente bene :mbe:
Quoto, astenersi soprattutto se sono single/side:)
Quoto, astenersi soprattutto se sono single/side:)
Allora vada di team group xtreem pc8500...su queste nessun problema no???
Altrimenti o Patriot o Kingston Pc8500...
Ma ho visto che sta mobo ha l'alimentazione a 4 fasi...mentre l'asus a 8...
Inoltre mi pare che la dfi manchi del connettore firewire...è vero?
In base a questi due parametri consigliate ancora la Dfi?
1] Alimentazione 8 fasi per quello che ho letto sembra serva per chi ha un quad
2] Firewire io non ne ho bisogno al momento
Nessun problema con le TeamGroup, manca il firewire, alimentazione 4 fasi, nonostante tutto, la STRACONSIGLIO;)
Ho appena agg. il bios tramite floppy tutto ok! Praticamente non si deve far niente:D
Nessun problema con le TeamGroup, manca il firewire, alimentazione 4 fasi, nonostante tutto, la STRACONSIGLIO;)
straquoto ing:D
Una cosa la virtualizzazione della cpu va disabilitata?
Ho chiesto pure sul forum della P5K Pro e lì ovviamente consigliano l'asus, dunque ho fatto un piccola comparativa così vediamo se esce un vincitore:
http://img443.imageshack.us/img443/4599/immaginedf3.th.png (http://img443.imageshack.us/my.php?image=immaginedf3.png)
Dimentivavo: prezzo a favore dell'asus e fsb max 1600 a favore dell'asus contro i 1333 della dfi.
Allora cosa ne pensate???
Correggetemi se sbaglio qualcosa...
DFI LanParty DK P35-T2RS senza nemmeno pensarci, era lo stesso dubbio che avevo io... Poi odio il bios asus:D
straquoto ing:D
Una cosa la virtualizzazione della cpu va disabilitata?
Io ce l'ho su DISABLE:)
Ho chiesto pure sul forum della P5K Pro e lì ovviamente consigliano l'asus, dunque ho fatto un piccola comparativa così vediamo se esce un vincitore:
http://img443.imageshack.us/img443/4599/immaginedf3.th.png (http://img443.imageshack.us/my.php?image=immaginedf3.png)
Dimentivavo: prezzo a favore dell'asus e fsb max 1600 a favore dell'asus contro i 1333 della dfi.
Scusa ma non prendi un E8400? :)
Appena arrivato l'altro Kit Crucial.............ci aggiorniamo trà un pò:sperem:
Io ce l'ho su DISABLE:)
grande ing;)
Con il nuovo bios ho notato che con lo stesso v.core di prima +100 le temp. sono un pelo + alte, forse vdroppa meno.. Altra cosa prima tenevo il il nb a 1.30 pensando che era in settaggio di default mentre ho scoperto che a default sta a 1.33:p
Comuque devo dire che sono strafelice di questo pc, lo tengo in daily a 3.800mhz mai una frizza, con la zalman che ho montato dopo 8 ore di orthos la temp° non supera i 61° e quella del NB è scesa di 6° sempre grazie allo zalman. Tra una decina di giorni quando sono sicuro del RS (è già più di un mese che testo) abilito il c1e e viaaa!!
SPETTACOLO!!
Scusa ma non prendi un E8400? :)
Si vabbè quello era in vista di un possibile futuro upgrade...
grande ing;)
Con il nuovo bios ho notato che con lo stesso v.core di prima +100 le temp. sono un pelo + alte, forse vdroppa meno.. Altra cosa prima tenevo il il nb a 1.30 pensando che era in settaggio di default mentre ho scoperto che a default sta a 1.33:p
Comuque devo dire che sono strafelice di questo pc, lo tengo in daily a 3.800mhz mai una frizza, con la zalman che ho montato dopo 8 ore di orthos la temp° non supera i 61° e quella del NB è scesa di 6° sempre grazie allo zalman. Tra una decina di giorni quando sono sicuro del RS (è già più di un mese che testo) abilito il c1e e viaaa!!
SPETTACOLO!!
Bravissimo, mi fa molto piacere per te;)
Vado a montare un'attimo le Ballistix...4x1Gb:D
Io il prossimo upgrade lo faccio a settembre raptor 150gb per l' o.s. e un kit di pc8000 da 4gb.....
io il mio procio lo tengo a 1700 di fsb
c'è chi l'ha portato a 500 quad pumped ovvero 2000 di fsb
quindi vai tranquillo che è solo 1 fatto di ratifica e specifiche
io il mio procio lo tengo a 1700 di fsb
c'è chi l'ha portato a 500 quad pumped ovvero 2000 di fsb
quindi vai tranquillo che è solo 1 fatto di ratifica e specifiche
Cioè quello significa che supporta nativamente le cpu con fsb a 1600, non che poi ci arrivi lo stesso! questo lo sapevo...mah...sono sempre più indeciso...mi sa che aprirò un thread apposito...
Grande Crucial:eek: :eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080607114806_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080607114806_Immagine.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080607114806_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080607114806_Immagine.JPG)
prova a lanciare un Gold memory da dos a queste frequenze con 4gb, vedrai che risate ti farai :asd:
Il PL a 5 e' difficile secondo me ne' le mie vecchie sfigate tracer 8500 ne' le hyperx 9200 riuscivano a tenere il PL a 5... Anzi non il pc non bootava per niente...
Ottime quelle ram :sofico:
;) Team Group D9gmh rulexxx:sofico:
Spettacolare !!!
prova a lanciare un Gold memory da dos a queste frequenze con 4gb, vedrai che risate ti farai :asd:
Perchè dovrei ridere? le stò testando sotto Win, dovrebbe essere più problematico no?, scene di gelosia non mi piacciono:Prrr:
Ti ricordo che sono 2 Kit che reggono i 600Mhz cas4, non vedo perchè dovrei avere problemi.
Spettacolare !!!
Grazie caro:eekk:
Perchè dovrei ridere? le stò testando sotto Win, dovrebbe essere più problematico no?, scene di gelosia non mi piacciono:Prrr:
Ti ricordo che sono 2 Kit che reggono i 600Mhz cas4, non vedo perchè dovrei avere problemi.
gelosia?:asd: anche le mie vanno a 600mhz caro :asd:...sotto win viene testata solo la ram libera...sotto dos viene testata tutta la ram...informiamoci per cortesia...ed inoltre questo concetto è stato ribadito più volte nelle scorse 5 o 6 pagine...e poi anche ragionandoci su, la cosa è molto chiara e palese...:asd:
gelosia?:asd: anche le mie vanno a 600mhz caro :asd:...sotto win viene testata solo la ram libera...sotto dos viene testata tutta la ram...informiamoci per cortesia...ed inoltre questo concetto è stato ribadito più volte nelle scorse 5 o 6 pagine...e poi anche ragionandoci su, la cosa è molto chiara e palese...:asd:
Ma tu hai 2Gb ho sbaglio?, per il resto non ti preoccupare sono informato, adesso mi và di testare sotto Win è ciò che mi serve, poi se servirà ad accontentare qualcuno lo faccio pure sotto Dos ok?:)
Piuttosto dimmi se a quelle frequenze devo disabilitare il 2T dal bios.
Ps: non ti preoccupare che se non sono stabile, lo scrivo a caratteri CUBITALI.
Ma tu hai 2Gb ho sbaglio?, per il resto non ti preoccupare sono informato, adesso mi và di testare sotto Win è ciò che mi serve, poi se servirà ad accontentare qualcuno lo faccio pure sotto Dos ok?:)
ebbè ma il problema dei 4gb mica è un problema di ram che nn vanno su...è la mobo che li gestisce male...:asd: Ti va di testare sotto win? Cosa ti cambia nel fare un test in win o in dos? Perdi cmq del tempo a testare...la verità semmai è che hai paura di avere errori...e tribulare...e lo so, d'altronde quando si fa oc si cerca sempre la via più semplice della stabilità :asd: Poi fa niente se si hanno dei freeze o riavvii "inspiegabili"e ci si chiede: MA COME MAI SI è BLOCCATO TUTTO, SE IL PC ERA STABILE CON 20 MIN DI MEMTEST DA WINDOWS :asd: ma per piacere...poi magari può anche andarti di culo e per l'uso che ne fai, nn si blocca...ma sappi che il concetto di Rock Solidità è ben altro...
F1R3BL4D3
07-06-2008, 11:25
ebbè ma il problema dei 4gb mica è un problema di ram che nn vanno su...è la mobo che li gestisce male...:asd: Ti va di testare sotto win? Cosa ti cambia nel fare un test in win o in dos? Perdi cmq del tempo a testare...la verità semmai è che hai paura di avere errori...e tribulare...e lo so, d'altronde quando si fa oc si cerca sempre la via più semplice della stabilità :asd: Poi fa niente se si hanno dei freeze o riavvii "inspiegabili"e ci si chiede: MA COME MAI SI è BLOCCATO TUTTO, SE IL PC ERA STABILE CON 20 MIN DI MEMTEST DA WINDOWS :asd: ma per piacere...poi magari può anche andarti di culo e per l'uso che ne fai, nn si blocca...ma sappi che il concetto di Rock Solidità è ben altro...
:doh:
Io paura degli errori?:rotfl: la conosco la paura FIDATI non è questa, allora siccome le Ram sono arrivate 20 minuti fà, considerando che il floppy non ce l'ho, se ti fa piacere Lunedì lo compro, così poi riesci a dormire?:p
:doh:
Ti rendi conto?:boh:
I miei piu' sentiti complimenti Ing! :mano:
Se un giorno volessi toglierti di mezzo uno di quei 2 kit fammi sapere...! :ciapet: :tapiro:
I miei piu' sentiti complimenti Ing! :mano:
Se un giorno volessi toglierti di mezzo uno di quei 2 kit fammi sapere...! :ciapet: :tapiro:
Certo ho già un post-it con dei Clienti ti aggiungo:D
Grazie Bello;)
Io paura degli errori?:rotfl: la conosco la paura FIDATI non è questa, allora siccome le Ram sono arrivate 20 minuti fà, considerando che il floppy non ce l'ho, se ti fa piacere Lunedì lo compro, così poi riesci a dormire?:p
si rendimi felice dai...puoi provare anche con la penna usb...
si rendimi felice dai...puoi provare anche con la penna usb...
Allora è come dico io, sennò non dormi?:p
Ps: 6 in vena oggi?
Ti rendi conto?:boh:
tu ti rendi conto?
F1R3BL4D3
07-06-2008, 11:31
problemi?
:O Si ma non li risolvo scrivendo sul forum con un tono strafottente.
P.S: non era per i concetti espressi ma il come li hai espressi.
Scusami ma io credo fosse contento per come andava il nuovo kit assieme al suo vecchio kit... Non facile credimi occupare 4 slot e far andare tutto a 600mhz anche solo per pochi minuti...
tu ti rendi conto?
Guarda preferisco non risponderti con questi toni, sarebbe un peccato rovinare questo BELLISSIMO Thread, siccome sono io il propietario delle mie crucial, ne faccio ciò che voglio, spero ti sia chiaro, tu sei libero di pensare tutto quello che vuoi.
Grazie:)
Allora è come dico io, sennò non dormi?:p
si così almeno ti rendi conto che hai torto...e seppur riuscirai a mantenere la stabilità con GM, dovrai tribulare nn poco...altro che memtest e memcazz...ma che overclockers siete...? :Puke: :sob: :huh: :wtf: :asd:
Se dovessi testare il sistema come fanno alcuni su questo forum, potrei dire che la mia cpu è RS a 3500mhz con VID default(1.24v sotto sforzo)...:asd: visto che in queste condidizioni, entro in windows e faccio qualche benchmark...mentre x avere la stabilità Rock Solid sul vero senso della parola devo dargli 1.32v...ma che parlo a fare...tanto sono parole al vento...
Scusami ma io credo fosse contento per come andava il nuovo kit assieme al suo vecchio kit... Non facile credimi occupare 4 slot e far andare tutto a 600mhz anche solo per pochi minuti...
si ma cosa te ne fai di un sistema che gira x pochi minuti?Cioè io nn so se vi rendete conto di ciò che dite...io una config che, ad esempio, dopo 4 ore di Orthos in Blend mi da errore, neanche la tengo in considerazione, e cerco di trovare un altro compromesso...mo compro 4 gb di ram x farle andare a 600mhz solo x benchare...ma dai...ne preferisco(anzi mi avanzano anche) 2gb, che mi vanno a 600mhz senza tribulare e per di più sono stabili alla grande...
ragazzi ma come mai da tecnocomputer non ce l'hanno piu',neanche in arrivo?
hanno solo la t2 e basta che poi non so cosa cambi
si così almeno ti rendi conto che hai torto...e seppur riuscirai a mantenere la stabilità con GM, dovrai tribulare nn poco...altro che memtest e memcazz...ma che overclockers siete...? :Puke: :sob: :huh: :wtf: :asd:
Se dovessi testare il sistema come fanno alcuni su questo forum, potrei dire che la mia cpu è RS a 3500mhz con VID default(1.24v sotto sforzo)...:asd: visto che in queste condidizioni, entro in windows e faccio qualche benchmark...mentre x avere la stabilità Rock Solid sul vero senso della parola devo dargli 1.32v...ma che parlo a fare...tanto sono parole al vento...
bravo, tienile per te le tue perle di saggezza:rolleyes:
memtest e memcazz...ma che overclockers siete...?
Complimenti, stai offendendo tutti.
:O Si ma non li risolvo scrivendo sul forum con un tono strafottente.
P.S: non era per i concetti espressi ma il come li hai espressi.
mi sembra che siate un pò suscettibili...sono stato accusato di gelosia...solo xchè ho detto che la ram nn si testa con metest...ma per piacere...ma gelosia di cosa?Nell'avere 4gb che entrano in windows a 600mhz 5-5-5-15?e che per altro nn saprei cosa farmene?Visto che il cacca VISTA neanche lo uso?
mi sembra che siate un pò suscettibili...sono stato accusato di gelosia...solo xchè ho detto che la ram nn si testa con metest...ma per piacere...ma gelosia di cosa?Nell'avere 4gb che entrano in windows a 600mhz 5-5-5-15?e che per altro nn saprei cosa farmene?Visto che il cacca VISTA neanche lo uso?
Non ti ho accusato se hai ben visto la faccina, poi non utilizzo Vista.
Complimenti, stai offendendo tutti.
se ti senti offeso si vede che sai di aver torto...mica ti ho detto che sei scemo...solo che gli overclockers nn testano così il sistema...punto...e offendetevi pure...mah
Snowfortrick
07-06-2008, 11:45
Io ho sempre testato con memtest da cd bootabile,mai avuto un problema in win.Sempre testato la cpu con prime per 3 ore max,mai avuto un problema in win.Quindi posso tranquillamente dire di essere RS,non vedo il problema
Non ti ho accusato se hai ben visto la faccina, poi non utilizzo Vista.
bene direi quindi che i 4gb di ram sono tra le altre tante cose, inutili a priori visto l'uso di windows xp...e forse pure a 32bit
bene direi quindi che i 4gb di ram sono tra le altre tante cose, inutili a priori visto l'uso di windows xp...e forse pure a 32bit
Mi stai scocciando non poco, comunque rispondo pure a questo, Linux e Win 2003 Server, serve altro?
Io ho sempre testato con memtest da cd bootabile,mai avuto un problema in win.Sempre testato la cpu con prime per 3 ore max,mai avuto un problema in win.Quindi posso tranquillamente dire di essere RS,non vedo il problema
si...lasciamo perdere va...nn mi dilungo più xchè tanto è inutile...scrivo al vento...
scrivo al vento...
Altrove sarebbe meglio.
si come dite voi raga...adesso cambio la mia firma...scriverò 3500mhz ROCK SOLID con VID default...così siete tutti contenti e nn vi scocciate...:mc:
si come dite voi raga...adesso cambio la mia firma...scriverò 3500mhz ROCK SOLID con VID default...così siete tutti contenti e nn vi scocciate...:mc:
Che significa, a te rimane se scrivi cavolate, è ovvio che vale per tutti:)
Snowfortrick
07-06-2008, 11:53
si...lasciamo perdere va...nn mi dilungo più xchè tanto è inutile...scrivo al vento...
Senti so benissimo a cosa ti riferisci,ma io me ne curo poco di fare un giorno di prime,perchè non uso software encoding/decoding che mi fa lavorare la cpu al 100% per ore,quindi mi va bene così.Se tu sei uno di quelli che testa la cpu un giorno fatti tuoi,io non ho mai avuto problemi a testare le cpu a modo mio e continuerò a fare a modo mio.Il database di oc presente in questo forum richiede 2-3 ore di prime per dichiararsi rs
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280083
vuoi forse dire che tutti quelli che hanno inserito il proprio rs sono delle pecore?
mah
Altrove sarebbe meglio.
questo è un forum pubblico, quindi posto quanto, dove e qunado mi pare e mi piace e senza chiedere permesso a te...se nn ti vanno bene le mie critiche o consigli,(o come le vuoi intendere)su come testi il sistema, nn replicarmi e nn quotarmi neanche a sto punto...e se ci sarà da puntualizzare su alcuni argomenti, lo farò e sarò libero di farlo...(sei stato tu ad attaccarmi dicendo che sono geloso delle tue ram, manco fossero 2 fighe)...ma per piacere...mo sei tu che mi stai scocciando...
Ascolta ognuno con il suo hw rimane libero di fare quello che gli pare questo e' il concetto kekkus
Dimenticavo uso 4gb ram vista 64 e linuzzo e son contento...
Mi trovo molllto mollto meglio rispetto a xp. E' una mia sensazione ma io rispetto le mie sensazioni :huh:
questo è un forum pubblico, quindi posto quanto, dove e qunado mi pare e mi piace e senza chiedere permesso a te...se nn ti vanno bene le mie critiche o consigli,(o come le vuoi intendere)su come testi il sistema, nn replicarmi e nn quotarmi neanche a sto punto...e se ci sarà da puntualizzare su alcuni argomenti, lo farò e sarò libero di farlo...(sei stato tu ad attaccarmi dicendo che sono geloso delle tue ram, manco fossero 2 fighe)...ma per piacere...mo sei tu che mi stai scocciando...
Capisco sei permaloso e non ti piace scherzare ok, non scherzo più con te:p
e chi ha detto di no?Puoi tenere il tuo HW anche se ti fa 30sec di orthos, che me ne frega a me, saranno cazzi del proprietario...Ad ogni modo rimane che la stabilità nn si testa così...e con questo vi lascio che mi sono stufato...cazzo come ve la prendete...
F1R3BL4D3
07-06-2008, 12:02
:D no no guarda, io non mi offendo anche perchè per me c'è un errore di fondo dall'inizio quelle che, magari, sono mie elucubrazioni:
ingwye ha forse scritto nel post dello screen: sono RS etc.etc.? No stà ancora testando.
Sono partite con quei settaggi, bene.
Adesso le testa in win perchè magari ha solo un PC disponibile e quindi può continuare ad usare un pò il pc (magari navigando in internet). Se già gli danno errori in win figuriamoci in dos.
Non gli danno errori in win, quindi hanno una parvenza di stabilità (che non vuol dire essere RS).
A questo punto si può passare a metodi più severi che terranno il PC veramente inutilizzabile e magari farà le prove in parti della giornata in cui non è a casa o dovrà fare altro.
:O Ma son solo miei pensieri eh...
Joepesce
07-06-2008, 12:02
Che significa, a te rimane se scrivi cavolate, è ovvio che vale per tutti:)
dai ingwye lascia perdere... tanto la vede sempre come dice lui... ne è la dimostrazione dei suoi batti e ribatti pagine dietro con l'evidenza che gli ho postato nei bench che 4gb di ram vanno meglio di 2gb sia nei giochi che in altri ambiti...
come vedi continua a ribattere sui suoi punti fermi e dogmi di vita:
- 2gb ram max x TUTTI...altrimenti si va nel patologico
- estiste solo il DIO win xp
- vista cacca
- io ho ragione, il mondo ha torto
guai a chi lo contraddice che non capisce un tubo di PC!
non so se hai notato che ad un certo punto non l'ho manco più risposto nella precedente diatriba... inutile continuare a ribattere con certi soggetti che insistono anche quando gli posti dei bench che dimostrino il contrario di ciò che dicono...
ritorniamo ai nostri bench che è meglio... appena puoi posta qualche altro screen ;)
dai ingwye lascia perdere... tanto la vede sempre come dice lui... ne è la dimostrazione dei suoi batti e ribatti pagine dietro con l'evidenza che gli ho postato nei bench che 4gb di ram vanno meglio di 2gb sia nei giochi che in altri ambiti...
- vista cacca
non so se hai notato che ad un certo punto non l'ho manco più risposto nella precedente diatriba... inutile continuare a ribattere con certi soggetti che insistono anche quando gli posti dei bench che dimostrino il contrario di ciò che dicono...
ritorniamo ai nostri bench che è meglio... appena puoi posta qualche altro screen ;)
bravo hai capito tutto dalla vita...:doh:
:D no no guarda, io non mi offendo anche perchè per me c'è un errore di fondo dall'inizio quelle che, magari, sono mie elucubrazioni:
ingwye ha forse scritto nel post dello screen: sono RS etc.etc.? No stà ancora testando.
Adesso le testa in win perchè magari ha solo un PC disponibile e quindi può continuare ad usare un pò il pc (magari navigando in internet). Se già gli danno errori in win figuriamoci in dos.
Non gli danno errori in win, quindi hanno una parvenza di stabilità (che non vuol dire essere RS).
A questo punto si può passare a metodi più severi che terranno il PC veramente inutilizzabile e magari farà le prove in parti della giornata in cui non è a casa o dovrà fare altro.
beh questo è un altro discorso...
Esattamente esattamente, al momento non posso testare come si deve, tutto quà, inizio con Winzozz:)
- vista cacca
Grazie ragà, non mi fà piacere litigare con nessuno di voi, semplicemente perchè ho imparato tanto da ognuno di voi, ne ho bisogno ancora per molto spero di non dover affrontare altre discussioni come queste, ho visto Thread chiudere per ben poco, ci rimarrei troppo male.
Buon Weekend@Tutti Kekkus compreso;)
Raga via divertiamoci su questo 3d, poi ognuto testa come vuole l'importante e' apprezzare le gioie che questa bella mobo ci sta dando :D :D :D
Raga via divertiamoci su questo 3d, poi ognuto testa come vuole l'importante e' apprezzare le gioie che questa bella mobo ci sta dando :D :D :D
Quoto:) ;)
Oltre che da floppy è possibile aggiornare il bios anche da pendrive usb?
Oltre che da floppy è possibile aggiornare il bios anche da pendrive usb?
Certo è scritto tutto in 1^pagina procedura semplice ed affidabile:)
il fatto che sia un forum pubblico non ti permette assolutamente di fare e scrivere cosa vuoi.. che cacolo di ragionamento è?
hai flammato almeno per 2 pagine.. e questo non è permesso su nessun forum di discusssione degno di questa definizione... oltrettutto sono cose che ben sai dato che per atteggiamenti identici sei già stato sospeso
sospeso 7gg
per gli altri: quando è evidente che un utente cerchi il flame evitate di aiutarlo, segnalate e aspettate :)
(poi per inciso, questo è un forum PRIVATO ad accesso pubblico :))
>bYeZ<
ragazzi ma come mai da tecnocomputer non ce l'hanno piu',neanche in arrivo?
hanno solo la t2 e basta che poi non so cosa cambi
scusate..grazie.
scusate..grazie.
La T2 ha il SB ICH9 non ICH9R, quindi non potrai creare un Raid, infine ha 4 porte sata, 2 in meno alla T2RS, spero non ci sia altro.
Per altre differenze magari leggi qui http://eu.dfi.com.tw/Product/product_search_result_it.jsp?CATEGORY_TYPE0B=LP+DK&CATEGORY_NAME0B=Socket+775&SITE=IT
Ciao;)
illidan2000
07-06-2008, 13:54
La T2 ha il SB ICH9 non ICH9R, quindi non potrai creare un Raid, infine ha 4 porte sata, 2 in meno alla T2RS, spero non ci sia altro.
Per altre differenze magari leggi qui http://eu.dfi.com.tw/Product/product_search_result_it.jsp?CATEGORY_TYPE0B=LP+DK&CATEGORY_NAME0B=Socket+775&SITE=IT
Ciao;)
in effetti per uno shop prenderle è uno spreco. chi le comprerebbe?
ma quanto è la differenza di soldini?
Per quanto riguarda le mie Crucial, sembrano essere stabili dopo qualche Oretta di orthos/Memtest, ovviamente c'è bisogno di più NB/Vdimm, aspetto il True120, per piazzare l'Ocz Airflow così stando più fresche stò più tranquillo io, di non friggerle visto che il caldo aumenta, è un pò contorta la cosa, ma non vorrei fare ulteriori danni a questi 2 bei Kit.
Nel frattempo le lascio@Def con stessi voltaggi dei 2Gb, se avete consigli sono tutt'orecchie.
Grazie Mille:)
in effetti per uno shop prenderle è uno spreco. chi le comprerebbe?
ma quanto è la differenza di soldini?
Prendere la T2 dici?, per la differenza non saprei proprio, penso poco però.
nidecker
07-06-2008, 14:09
io nn avrei mai detto del flash andato male, nè a tecnocomputer, nè tantomeno avrei mandato un biglietto a DFi...la mobo si è rotta, punto, come tutte le cose può succedere...spiegavi solo che nn faceva più il boot e basta...stop...è in garanzia?Allora te la cambiano senza troppe menate e spiegazioni varie...
Concordo. E' sempre meglio rimaner sul vago quando la main la si manda in rma. Poi dipende anche da shop e shop eh....
semmai, il nuovo bios mi sembra che nn apporti alcun beneficio sul voltaggio della cpu(come si era detto)...stessi volt davo prima a 3500mhz e stessi volt dò adesso dopo il flash...visto che è l'ultimo, cmq ho deciso di tenerlo, tanto male al momento nn fa...
Sul vcore io ho notato un leggero miglioramento (-0,0125V necessari - fermo restando che io testo con 2 ore di orthos....) mentre sulla ram il miglioramento mi sembra più consistente (-0,02V almeno)
Può essere che io abbia un wolfdale e quindi sia stata migliorata la gestione delle cpu a 45 nm...
Eheheheh grande Raf, spettacolo...Già solo il fatto che messe su così al volo 4 banchi vengano gestiti con quel Vnb e con quelle frequenze per me è già tutto dire....Ora testale per benino
P.S: testa prima i due banchi che ti sono arrivati per vedere come si comportano (spero uguale a quelli che avevi già)
Bravissimo :mano:
Ciao;)
Aggiungo che la T2 dovrebbe anche avere solo i condensatori attorno al socket allo stato solido, gli altri normali elettolitici (una finezza se vogliamo comunque...)
Per quanto riguarda le mie Crucial, sembrano essere stabili dopo qualche Oretta di orthos/Memtest, ovviamente c'è bisogno di più NB/Vdimm, aspetto il True120, per piazzare l'Ocz Airflow così stando più fresche stò più tranquillo io, di non friggerle visto che il caldo aumenta, è un pò contorta la cosa, ma non vorrei fare ulteriori danni a questi 2 bei Kit.
Nel frattempo le lascio@Def con stessi voltaggi dei 2Gb, se avete consigli sono tutt'orecchie.
Ing differenza di vnb rispetto ad un solo kit?
grazie 1000 :)
ingwye dove hai trovato l'altro kit con uguale banch?nel mercatino?oppure da uno shop?
Eheheheh grande Raf, spettacolo...Già solo il fatto che messe su così al volo 4 banchi vengano gestiti con quel Vnb e con quelle frequenze per me è già tutto dire....Ora testale per benino
P.S: testa prima i due banchi che ti sono arrivati per vedere come si comportano (spero uguale a quelli che avevi già)
Grazie giaco, si penso di testarle pure singolarmente.
Ing differenza di vnb rispetto ad un solo kit?
grazie 1000 :)
Differenza al momento ho dovuto dare uno Step sia al NB che alle Ram come Vcore, come puoi anche vedere dallo screen di SG, in effetti attendo di montare l'Ocz Airflow, proprio per non avere problemi ad alte Temp°:)
ingwye dove hai trovato l'altro kit con uguale banch?nel mercatino?oppure da uno shop?
Nel Mercatino Kurt, semmai dovessi toglierle posso aggiungerti sul mio Post-it:D
Nel Mercatino Kurt, semmai dovessi toglierle posso aggiungerti sul mio Post-it:D
si fallo pure potrebbero interessarmi....:D
si fallo pure potrebbero interessarmi....:D
Ti aggiungo volentieri;)
Snowfortrick
07-06-2008, 14:55
non so se provare a salire o provare a 450 x 8 e provare a salire da lì,consigli?voltaggi da alzare per fsb tra 450 e 475? NB e ?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080607155531_untitled.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080607155531_untitled.JPG)
non so se provare a salire o provare a 450 x 8 e provare a salire da lì,consigli?voltaggi da alzare per fsb tra 450 e 475? NB e ?
è già un ottimo risultato, se vuoi provare i 450 di Fsb devi dargli un po di CpuVtt e VNB, prova magari a Step.
Complimenti bel Quad.:)
Snowfortrick
07-06-2008, 15:02
è già un ottimo risultato, se vuoi provare i 450 di Fsb devi dargli un po di CpuVtt e VNB, prova magari a Step.
neanche ho finito di postare che ho avuto reboot:D ,ora ho dato due step a nb e vtt,tanto il chipset è ben al fresco:) ,e ho cambiato a 450x8
Snowfortrick
07-06-2008, 15:28
mmm vorrei iniziare a capire bene cosa faccio,scusate se magari è stato già detto :)
Domanda A
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080607162348_DSC00169.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080607162348_DSC00169.JPG)
Volevo disabilitare il risparmio energetico,ho fatto bene ho devo cambiare qualcos'altro ancora?
Domanda B
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080607162517_DSC00168.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080607162517_DSC00168.JPG)
A parte il drop delle ram(2,2 da win con 2,27 da bios),non mi sono chiari i vari settaggi per reggere il mio fsb obiettivo,450-475.Mi fate luce su quali devono essere modificati per dare più stabilità?
Domanda C
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080607162804_DSC00170.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080607162804_DSC00170.JPG)
Mi fate luce sugli ultimi 4 settaggi?
su quella che ho devo mandare in rma alla pci express 100/101 era indifferente.sulla mia attuale dfi invece risulta piu stabile se fisso la pciexpress a 101
mmm vorrei iniziare a capire bene cosa faccio,scusate se magari è stato già detto :)
Domanda A
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080607162348_DSC00169.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080607162348_DSC00169.JPG)
Volevo disabilitare il risparmio energetico,ho fatto bene ho devo cambiare qualcos'altro ancora?
Domanda B
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080607162517_DSC00168.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080607162517_DSC00168.JPG)
A parte il drop delle ram(2,2 da win con 2,27 da bios),non mi sono chiari i vari settaggi per reggere il mio fsb obiettivo,450-475.Mi fate luce su quali devono essere modificati per dare più stabilità?
Domanda C
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080607162804_DSC00170.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080607162804_DSC00170.JPG)
mai hai flasto l'ultimo bios ? come mai hai pure il controllo del vdroop?
F1R3BL4D3
07-06-2008, 16:29
Non ha una DK.
Snowfortrick
07-06-2008, 16:30
Sono su LT P35 T2R
F1R3BL4D3
07-06-2008, 16:32
Domanda A
Disabilita anche la penultima e la terzultima (non c'entrano con il risparmio energetico comunque).
Domanda B
Abilita il controllo del droop che può essere utile.
Domanda C
Spread Spectrum servono per ridurre le EMI (interferenze) dei vari componenti, però si tengono disabilitati durante l'OC. Mentre il primo serve per la configurazione a piacere degli slot PCI-E (anche se non so che opzioni ti da).
nidecker
07-06-2008, 16:44
Snowfortrick, assolutamente in amicizia...ma perchè chiedi info su una main in un 3d che è dedicato ad un'altra (senza contare che c'è anche il 3d ufficiale della LT?)
Ah, lo so: perchè qui siamo troppo i migliori :D :D :D
Scherzi a parte...
-----------------------------A PROPOSITO DI FLASHING SOTTO VISTA (manco ce ne fosse bisogno)---------------------------
Un autorevole commento in merito da zio Mo3bius:
"Non aggiornate il bios sotto vista , e' un classico per bruciare la main ....
Sotto xp va bene , sotto vista nel 90% dei casi non va a buon fine"
TigerTank
07-06-2008, 16:45
ragazzi una domanda strana: qualcuno ha provato a flashare sulla DK il bios della LT per vedere se magari funza il droop control? :D
-----------------------------A PROPOSITO DI FLASHING SOTTO VISTA (manco ce ne fosse bisogno)---------------------------
Un autorevole commento in merito da zio Mo3bius:
"Non aggiornate il bios sotto vista , e' un classico per bruciare la main ....
Sotto xp va bene , sotto vista nel 90% dei casi non va a buon fine"
:eek: Peccato per Kurt, l'avesse letto prima.
F1R3BL4D3
07-06-2008, 16:46
ragazzi una domanda strana: qualcuno ha provato a flashare sulla DK il bios della LT per vedere se magari funza il droop control? :D
:D provaci dai! :asd:
Scherzi a parte...
C'erano dubbi?! :sborone:
No è da pazzi, almeno per me:D
TigerTank
07-06-2008, 16:48
:D provaci dai! :asd:
C'erano dubbi?! :sborone:
No è da pazzi, almeno per me:D
Ah no io manco morto...altrimenti non lo chiedevo, lo facevo :D
Sò che qualcuno aveva messo quello della DK sulla Blood ma vabbè sono più simili.
Finisco di deframmentare e vi posto un test di raid 0 sulla nostra mobo. Ho creato un array da 64k con 2 volumi, uno da 50 Gb per windows e uno per il rimanente spazio.
Snowfortrick
07-06-2008, 16:49
Disabilita anche la penultima e la terzultima (non c'entrano con il risparmio energetico comunque).
Abilita il controllo del droop che può essere utile.
Spread Spectrum servono per ridurre le EMI (interferenze) dei vari componenti, però si tengono disabilitati durante l'OC. Mentre il primo serve per la configurazione a piacere degli slot PCI-E (anche se non so che opzioni ti da).
1)Dopo eseguo,per ora pare rullare
2)Ho trovato conferma su xs.Quella voce va disabilitata per non far fare alla mobo droop,infatti su abilitato con 1,368.. da bios ho 1,344 in win,su disabilitato ho 1,376 in win:)
3)lascio tutto così allora
Snowfortrick, assolutamente in amicizia...ma perchè chiedi info su una main in un 3d che è dedicato ad un'altra (senza contare che c'è anche il 3d ufficiale della LT?)
Scherzi a parte...
[/B]
Perchè non l'ho trovato il thread della mia main,e soprattutto perchè qui c'è qualcuno che ne capisce:)
F1R3BL4D3
07-06-2008, 17:03
1)Dopo eseguo,per ora pare rullare
2)Ho trovato conferma su xs.Quella voce va disabilitata per non far fare alla mobo droop,infatti su abilitato con 1,368.. da bios ho 1,344 in win,su disabilitato ho 1,376 in win:)
3)lascio tutto così allora
1) sono comunque cosette, niente di eccessivo. Ma se non usi tecnologie di virtualizzazione è inutile.
2) :D si beh, il succo era di fare in modo che non ci sia il droop ( non avendo la MoBo sotto mano...)
3) si.
Questo dovrebbe essere il 3D ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1529902
TheTrooper!
07-06-2008, 17:33
visto che siamo in tema di domande, ne avrei anch'io alcune da farvi in quanto sono un po' nubbio riguardo al bios :p
- che voce devo modificare per impostare un rapporto FSB : DRAM 1:1 :confused: (ho un E8400 e ddr2 1000 e vorrei provare 4Ghz 500x8)
- mi pare di aver capito che per overclokkare è meglio mettere il PCIEx a 101, ma come attivo i fix :stordita:
spero possiate aiutarmi ... grazie :)
Drum4ever
07-06-2008, 17:34
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080607155531_untitled.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080607155531_untitled.JPG)
Difficile 4 giggini sul p35 sopratutto col quad stabile azz
Drum4ever
07-06-2008, 17:39
visto che siamo in tema di domande, ne avrei anch'io alcune da farvi in quanto sono un po' nubbio riguardo al bios :p
- che voce devo modificare per impostare un rapporto FSB : DRAM 1:1 :confused: (ho un E8400 e ddr2 1000 e vorrei provare 4Ghz 500x8)
- mi pare di aver capito che per overclokkare è meglio mettere il PCIEx a 101, ma come attivo i fix :stordita:
spero possiate aiutarmi ... grazie :)
500x8 e ram a 800 strap 333 sei a 1:1
Snowfortrick
07-06-2008, 17:41
Difficile 4 giggini sul p35 sopratutto col quad stabile azz
con 1,5V arrivo a 3,8,ma sopra non si può,sono quasi impossibili i 4ghz,pochissimi ci arrivano,e poi con non pochi V
Drum4ever
07-06-2008, 17:48
con 1,5V arrivo a 3,8,ma sopra non si può,sono quasi impossibili i 4ghz,pochissimi ci arrivano,e poi con non pochi V
A mia veduta 1,45 e' il massimo per usedaily sotto liquido ma a mia veduta..col io stavo a 3,8 a 1,475 poi ne voleva 1,58 per i 4 giggini... e benchavi solo qui sulla mia dfi dk p35 tr2s
Snowfortrick
07-06-2008, 17:50
A mia veduta 1,45 e' il massimo per usedaily sotto liquido ma a mia veduta..col io stavo a 3,8 a 1,475 poi ne voleva 1,58 per i 4 giggini... e benchavi solo qui sulla mia dfi dk p35 tr2s
dipende dalle temp alla fine.In full sui 70° io ci starei tranquillamente,anche 75:)
TheTrooper!
07-06-2008, 17:50
500x8 e ram a 800 strap 333 sei a 1:1
grazie, non pensavo a una risposta così veloce :p
allora domani quando ho un po' di tempo provo i 4GHz :p
Drum4ever
07-06-2008, 17:52
grazie, non pensavo a una risposta così veloce :p
allora domani quando ho un po' di tempo provo i 4GHz :p
era sbagliata l'ho ricoretta perdon rileggila e 667 con strap a 333 non 800
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.