PDA

View Full Version : Aspettando Nintendo Wii [Thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50

GigiDagostino
05-12-2006, 08:43
Cmq anche in questo filmato di vede un attimo dove c'è metroid.....quando uscirà per Wii??

GigiDagostino
05-12-2006, 08:43
http://img205.imageshack.us/img205/1015/dfdsfasdst8.gif

e che sarebbe ?
Si vede che non sei un fan di zelda :D

ORONZO CANA'
05-12-2006, 08:44
Si vede che non sei un fan di zelda :D
ehhehehe......

GigiDagostino
05-12-2006, 08:46
ehhehehe......
Già.....non è umanamente possibile NON riconoscere quello stemma per un fan della serie.... :cool:

jointrasher
05-12-2006, 08:46
http://img205.imageshack.us/img205/1015/dfdsfasdst8.gif

e che sarebbe ?

sarebbe quel simbolo che ho tatuato sulla scapola sinistra, altremodo chiamato la TRIFORZA:::::::

jointrasher
05-12-2006, 08:49
Cmq anche in questo filmato di vede un attimo dove c'è metroid.....quando uscirà per Wii??
nel 2007...prevedo verso la fine del 2007..insieme a mario galaxy

GigiDagostino
05-12-2006, 08:49
sarebbe quel simbolo che ho tatuato sulla scapola sinistra, altremodo chiamato la TRIFORZA:::::::
:sofico:

jointrasher
05-12-2006, 09:04
:sofico:

appena riesco posto la foto intanto accontentati di quest'altro...sigh...il mio primo tatuaggio pagato dal mio zio fanboy nintendo.. :D
http://frankspaccino.maciste.it/materiale/fotoblog2/10320_foto_1163090007_Foto-7.jpg
sorry per la risoluzione ma è l'unica foto che ho, si vede malissimo ma si capisce cosa c'è tatuato.... ;)

GigiDagostino
05-12-2006, 09:08
appena riesco posto la foto intanto accontentati di quest'altro...sigh...il mio primo tatuaggio pagato dal mio zio fanboy nintendo.. :D
http://frankspaccino.maciste.it/materiale/fotoblog2/10320_foto_1163090007_Foto-7.jpg
sorry per la risoluzione ma è l'unica foto che ho, si vede malissimo ma si capisce cosa c'è tatuato.... ;)
:sbavvv:

FIIIICO!!!! (alla Bart Simpson)

jointrasher
05-12-2006, 09:12
ecco cosa ha detto un ragazzo di un'altro forum dopo aver provato il wii a casa di un amico (quello delle foto di un pò di post fa)....

Ti posso dire (e io non sono proprio un Nintendaro, anzi) che questa è la nuova generazione. Fino ad oggi le uniche migliorie o cambiamenti epocali, storici nella storia dei videogames sono stati grafici, o hanno cercato di rendere più coinvolgente il gioco ma agli occhi, dentro il televisiore. Per una volta qualcuno se ne è fregato della grafica, di quello che si vedeva (anche perchè la grafica a me sembra un pò superiore alla prima xbox ma lontana dal 360) e ha portato un'innovazione vera .... il controller, cioè quello che si "sente" tenendo in mano un controller .. anzi 2!!!
Ho la 360 e ne vado matto ma devo dire che un'innovazione di questo tipo è decisamente più "coinvolgente" di qualsiasi miglioria grafica. E' u pò quello che è successo tra PSP e DS. La PSP graficamente è mostruosa mentre il DS è scarno e datato (graficamente parlando) ma quello che puoi fare con un DS non ha davvero paragoni !!
Peccato certo che la grafica del Wii sia così inferiore alle altre ma aspettiamo di vedere cosa ci farà fare.. io credo che lo comprerò.

:D :D :D :D :D :D

GigiDagostino
05-12-2006, 09:22
ecco cosa ha detto un ragazzo di un'altro forum dopo aver provato il wii a casa di un amico (quello delle foto di un pò di post fa)....

Ti posso dire (e io non sono proprio un Nintendaro, anzi) che questa è la nuova generazione. Fino ad oggi le uniche migliorie o cambiamenti epocali, storici nella storia dei videogames sono stati grafici, o hanno cercato di rendere più coinvolgente il gioco ma agli occhi, dentro il televisiore. Per una volta qualcuno se ne è fregato della grafica, di quello che si vedeva (anche perchè la grafica a me sembra un pò superiore alla prima xbox ma lontana dal 360) e ha portato un'innovazione vera .... il controller, cioè quello che si "sente" tenendo in mano un controller .. anzi 2!!!
Ho la 360 e ne vado matto ma devo dire che un'innovazione di questo tipo è decisamente più "coinvolgente" di qualsiasi miglioria grafica. E' u pò quello che è successo tra PSP e DS. La PSP graficamente è mostruosa mentre il DS è scarno e datato (graficamente parlando) ma quello che puoi fare con un DS non ha davvero paragoni !!
Peccato certo che la grafica del Wii sia così inferiore alle altre ma aspettiamo di vedere cosa ci farà fare.. io credo che lo comprerò.

:D :D :D :D :D :D

Il concetto è quello....è un altro modo di vivere i videogiochi e di videogiocare.

goldorak
05-12-2006, 09:31
Il concetto è quello....è un altro modo di vivere i videogiochi e di videogiocare.

Ma per favore, cosa c'era di male nel usare il controller del wii insieme ad una grafica next-gen ? :stordita:
Con quello che costa il wii lo potevano fare eccome, ma no la Nintendo obbliga a fare una scelta forzata.
O il controller wii con grafica insulsa a 480i (per i tempi in cui viviamo, non siamo piu' all'epoca del NES) o la grafica next-gen con un controller standard.
Lo dico senza animosita' ma la Nintendo e' stata stupida nel fare una scelta del genere.
E non tiratemi in ballo il mercato delle console portatili, perche' quel mercato obbedisce a delle regole totalmente diverse rispetto alle console da salone.

jointrasher
05-12-2006, 09:46
Ma per favore, cosa c'era di male nel usare il controller del wii insieme ad una grafica next-gen ? :stordita:
Con quello che costa il wii lo potevano fare eccome, ma no la Nintendo obbliga a fare una scelta forzata.
O il controller wii con grafica insulsa a 480i (per i tempi in cui viviamo, non siamo piu' all'epoca del NES) o la grafica next-gen con un controller standard.
Lo dico senza animosita' ma la Nintendo e' stata stupida nel fare una scelta del genere.
E non tiratemi in ballo il mercato delle console portatili, perche' quel mercato obbedisce a delle regole totalmente diverse rispetto alle console da salone.

hai perfettamente ragione, anche io avrei preferito se oltre a tutto quello che ha già il wii implementassero anche una grafica ai livelli di x360 o ps3.....sarebbe stato il massimo... :D ....
ma nn è cosi, nintendo ha preso un'altra strada e chi vuole il wii lo deve accettare cosi com'è.....e io lo accetto piu che volentieri..
tanto se voglio giocare ad un gioco graficamente superiore gioco al 360 come sto facendo nell'attesa del wii....tra poco avrò anche il wii e potrò giocare con due console diverse in tutto e per tutto, e mi sta bene cosi...anche perchè per quanto mi riguarda la grafica di un gioco (per quanto bella e curata che sia) mi stupisce e ci faccio caso per le prime sessioni di gioco, poi mi ci abituo e a cosa faccio caso????? alla storia, al gameplay, all'atmosfera, alla longevità, alla libertà di gioco, e a tante altre cose.......secondo me se un gioco arriva al fotorealismo ma pecca in questi altri campi è da buttare perchè passato l'effetto "mamma che grafica" nn rimane niente...(nn voglio dire che i giochi del 360 e della ps3 siano da buttare).....invece comprando il wii sono sicuro che anche se è carente in grafica mi darà emozioni che solo i giochi nintendo e pochi altri mi hanno saputo dare....poi tutto questo è ovviamente opinione mia e varia a seconda dei gusti di ogni videogiocatore, ma se un boxaro in un forum dice quelle cose un motivo ci sarà.... ;)

GigiDagostino
05-12-2006, 09:49
E' una scelta, com'è una scelta quando decidi che strada prendere e per tutte le cose che fai. E' una scelta opinabile? Sotto certi aspetti si, per altri no.
Ripeto è una scelta, la stessa scelta che faranno le persone quando andranno a comprare una consolle.
Voglio quella con la migliore grafica o quella che al posto della grafica mi da un sistema di controllo diverso?

slipknot2002
05-12-2006, 09:55
Domenica ho fatto una prova con la mia fidanzata...gli ho fatto vedere PS2, Xbox360 e gli ho fatto vedere come funziona il futuro Wii...gli ho spiegato un paio di cosette per ognuna delle tre console...beh lei ha scelto il wii, anzi ha spinto per comprarlo in futuro, in quanto vuole darmene di santa ragione con il gioco della box :D :D :D ahhh le donne :D

GigiDagostino
05-12-2006, 10:01
in quanto vuole darmene di santa ragione con il gioco della box :D :D :D ahhh le donne :D
Sta diventando una moda...anche alla mia tipa è venuta la smania del gioco della boxe :D

Ledo
05-12-2006, 10:02
penso che tutti avrebbero voluto un wii + potente (e magari una virtual console fatta un po meglio) il problema è: le terze parti avrebbero usato il wii mote (come in madden 07) o si sarebbero limitati a facili porting da altre console utilizzando il classic controller o quello del gc?

Ayertosco
05-12-2006, 10:03

Il fatto che non avrebbe avuto mercato? Il fatto che uno sviluppatore in era next gen deve spendere milioni per un titolo e milioni per convertirlo? E' una scelta oculata per guadagnare più utenti possibile e allo stesso tempo mantenendo accessibili i costi per gli sviluppatori. Una console Nintendo next gen con il wiimote non l'avrebbero comprata in molti e gli sviluppatori non ci avrebbero sviluppato. Avrebbe fatto numeri minori del cubo vista la concorrenza. Invece giocando su un altro piano possono guadagnarci e puntare a vendere molto di più.

Langella
05-12-2006, 10:04
non vedo l ora di provarlo tra 2 giorni..se mi piace credo di prenderlo per natale e lo affianco all xbox..ma come si salva su wii?ci vuole la memory??mi sorge questo dubbio

jointrasher
05-12-2006, 10:07
si salva sulla memoria interna (512mb) o sulle schede sd (quelle per le macchine digitali) inserite nella fessura frontale (di fianco al lettore)

Ayertosco
05-12-2006, 10:07
ah si ? E allora l' innovazione del nuovo controller la mandiamo alle ortiche ? :mbe:
Davvero non vi capisco ... :doh:

:doh: Su cubo per forza di cose prenderà voti più alti. Il gioco rimane quello ma tutto è riportato all'hardware su cui gira in fase di recensione. La grafica verrà giudicata per l'hardware del cubo e i controlli saranno in funzione dei controlli del cubo (e non ci saranno recensori perplessi sul wiimote e sulla grafica da cubo su wii che cassano il voto).

Mi sembra la cosa più logica del mondo.

GigiDagostino
05-12-2006, 10:08
Il fatto che non avrebbe avuto mercato? Il fatto che uno sviluppatore in era next gen deve spendere milioni per un titolo e milioni per convertirlo? E' una scelta oculata per guadagnare più utenti possibile e allo stesso tempo mantenendo accessibili i costi per gli sviluppatori. Una console Nintendo next gen con il wiimote non l'avrebbero comprata in molti e gli sviluppatori non ci avrebbero sviluppato. Avrebbe fatto numeri minori del cubo vista la concorrenza. Invece giocando su un altro piano possono guadagnarci e puntare a vendere molto di più.
Sono d'accordo.
Dobbiamo ricordarci che N64 essendo mooooolto meglio di una PS1 non ha fatto molto, il Gamecube anche lui migliore della ps2 ha venduto cmq poco meno della Xbox.....
Adesso si cambia strada.

GigiDagostino
05-12-2006, 10:10
:doh: Su cubo per forza di cose prenderà voti più alti. Il gioco rimane quello ma tutto è riportato all'hardware su cui gira in fase di recensione. La grafica verrà giudicata per l'hardware del cubo e i controlli saranno in funzione dei controlli del cubo (e non ci saranno recensori perplessi sul wiimote e sulla grafica da cubo su wii che cassano il voto).

Si lo penso anch'io.

Tefnut
05-12-2006, 10:10
Sono d'accordo.
Dobbiamo ricordarci che N64 essendo mooooolto meglio di una PS1 non ha fatto molto, il Gamecube anche lui migliore della ps2 ha venduto cmq poco meno della Xbox.....
Adesso si cambia strada.
sarà il mercato a dirlo.. e l'hype iniziale non basta.
serve supporto alla console, spero alla nintendo non facciano trascorrere troppo tempo per uscite degne di nota e supporto all'online. quello è il futuro.

slipknot2002
05-12-2006, 10:14
Sta diventando una moda...anche alla mia tipa è venuta la smania del gioco della boxe :D

Azz :eek: ... queste si allenano, poi in futuro ci stenderanno tutti :eek: :eek: :D

Tenebra
05-12-2006, 10:14

Uhm, non sono del tutto d'accordo... il fatto del "mantenere costi accessibili per gli sviluppatori" è ininfluente alla prova dei fatti: guarda cosa sta facendo Ubisoft con la "facilità di programmazione"... se ne sbatte e porta da PS2 :muro:
La scelta dell'hardware ritengo sia stata fatta in nome della risoluzione minore e della non necessità dell'HD - e questo discorso è già stato fatto, e dati di diffusione e previsioni future dicono che ha avuto ragione Nintendo, per i prossimi anni la diffusione di tv HD è e sarà troppo bassa per essere definita "lo standard in ogni casa", senza contare il prezzo ancora alto.

Una console N con grafica HD e hardware pompato come quello delle due concorrenti avrebbe portato ad un prezzo ben più alto, a più lunghi tempi di sviluppo (perchè lo sviluppo del controller ha portato via moltissimo tempo, solo i fanboy-detrattori dicono che sia una cazzata da ideare, sviluppare ed industrializzare) e ad un focus sulla grafica - inevitabilmente, dato che avrebbero offerto il fianco a Microsoft e Sony che, sapendo di non poter competere con il controller e relative possibilità, avrebbero effettuato un barrage pubblicitario devastante per spostare il focus su campi a loro più congeniali, e Nintendo non ha i fondi (nè le capacità mediatiche) per sostenere un simile assalto.

Hanno fatto una loro scelta, e si son posti in alternativa, poi sta all'utente decidere cosa cerchi in una console. L'acquisto è libero, nessuno obbliga nessuno.

slipknot2002
05-12-2006, 10:17
sarà il mercato a dirlo.. e l'hype iniziale non basta.
serve supporto alla console, spero alla nintendo non facciano trascorrere troppo tempo per uscite degne di nota e supporto all'online. quello è il futuro.

E' soprattutto questo il punto, se le SH investiranno tempo e denaro sul Wii, allora la possibilità che si affermi sul mercato sarà alta, vista la curiosità che si ha nei suoi confronti...ma se alla fine i giochi di qualità saranno solo quelli di nintendo (Zelda, Mario e Metroid) allora andrà tutto a lucciole come con il cubo.

slipknot2002
05-12-2006, 10:20
Uhm, non sono del tutto d'accordo... il fatto del "mantenere costi accessibili per gli sviluppatori" è ininfluente alla prova dei fatti: guarda cosa sta facendo Ubisoft con la "facilità di programmazione"... se ne sbatte e porta da PS2 :muro:
La scelta dell'hardware ritengo sia stata fatta in nome della risoluzione minore e della non necessità dell'HD - e questo discorso è già stato fatto, e dati di diffusione e previsioni future dicono che ha avuto ragione Nintendo, per i prossimi anni la diffusione di tv HD è e sarà troppo bassa per essere definita "lo standard in ogni casa", senza contare il prezzo ancora alto.

Una console N con grafica HD e hardware pompato come quello delle due concorrenti avrebbe portato ad un prezzo ben più alto, a più lunghi tempi di sviluppo (perchè lo sviluppo del controller ha portato via moltissimo tempo, solo i fanboy-detrattori dicono che sia una cazzata da ideare, sviluppare ed industrializzare) e ad un focus sulla grafica - inevitabilmente, dato che avrebbero offerto il fianco a Microsoft e Sony che, sapendo di non poter competere con il controller e relative possibilità, avrebbero effettuato un barrage pubblicitario devastante per spostare il focus su campi a loro più congeniali, e Nintendo non ha i fondi (nè le capacità mediatiche) per sostenere un simile assalto.

Hanno fatto una loro scelta, e si son posti in alternativa, poi sta all'utente decidere cosa cerchi in una console. L'acquisto è libero, nessuno obbliga nessuno.

Ottima osservazione. :)
Concordo soprattutto sul punto finale, il Wii si pone come alternativa alle altre 2 console, non come contendente per puntare a migliore console.

Ayertosco
05-12-2006, 10:22
Ma quello è un discorso di "avere più vendite per un titolo Multy". E' una situazione da lancio per sfruttare il più possibile il brand. Lì non è nemmeno bastato il tempo per svilupparlo seriamente, non lo prenderei come esempio.

Non solo, anche in costi hardware e software per poter sfruttare decentemente la maggior risoluzione.

Quoto tutto. E nella parte di una third party io avrei fatto scelte diverse (xbox360\ps3) nello scegliere la piattaforma su cui sviluppare. Implementare un controller sono altri soldi di sviluppo. Non conviene per un multipiatta next gen. Conviene per un multipiatta pensato per wii (e che costa un quarto)

GigiDagostino
05-12-2006, 10:23
E' soprattutto questo il punto, se le SH investiranno tempo e denaro sul Wii, allora la possibilità che si affermi sul mercato sarà alta, vista la curiosità che si ha nei suoi confronti...ma se alla fine i giochi di qualità saranno solo quelli di nintendo (Zelda, Mario e Metroid) allora andrà tutto a lucciole come con il cubo.
Altro pensiero da quotare

jointrasher
05-12-2006, 10:26
cmq-----2 .....

http://www.coinfacts.com/two_cents/1871_two_cents_rev.jpg

slipknot2002
05-12-2006, 10:28
Altro pensiero da quotare

Già con COD3, Splinter Cell e Red Steel si poteva fare il colpaccio, se solo fossero stati curati maggiormente...vediamo in futuro...Sono cmq curioso di provarli tutti e 3, vediamo se la resa in movimento è così scadente. ;)

eltalpa
05-12-2006, 10:29

Oddio, mi permetterai considerarlo un tantino eccessivo...

jointrasher
05-12-2006, 10:32
Oddio, mi permetterai considerarlo un tantino eccessivo...

si, adesso anche io lo considero eccessivo......ma quando l'ho fatto avevo 16 anni ed ero molto influenzato dallo zio fanboy, che mi aveva sempre comprato tutte le console nintendo (nonostante il parere contrario dei miei) e relativi giochi, mi innamorai della N e mio zio mi propose di farci quel tatuaggio insieme....e lo abbiamo fatto....è eccessivo ma nn lo voglio far togliere o coprire perchè è parte della mia "infanzia" e legherà per sempre me e mio zio.... ;)

jointrasher
05-12-2006, 10:36
questi sono davvero eccessivi se vogliam0 dirla tutta
http://www.reallyfunnypictures.co.uk/oddandweird/pics/23.02.06/nintendotattoo.jpg
http://www.reveries.com/reverb/kids_marketing/fils-aime/images/tattoo.jpg
http://zelda-fans.com/blog/wp-content/images/Wind%20Waker%20Tattoo%20Colored.jpg
http://blogs.23.nu/static/demagoge/images/geek-tattoo.jpg
http://www.caymag.com/wp-content/images/tattoo.jpg
http://www.foto-aficion.com/blog/wp-content/thumb/Nintendo_Tatuaje_tatoo.jpg

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
eccessivi ma geniali

eltalpa
05-12-2006, 10:42
http://www.reallyfunnypictures.co.uk/oddandweird/pics/23.02.06/nintendotattoo.jpg
http://zelda-fans.com/blog/wp-content/images/Wind%20Waker%20Tattoo%20Colored.jpg

eccessivi ma geniali
Oddio, ora comprendo a pieno il concetto di "fanboy"...

torgianf
05-12-2006, 10:43
Wii
Wii Sports supera Zelda in Giappone
Primi dati di vendita sul software presente al lancio nipponico.
Che il Giappone fosse un territorio particolare lo sapevamo ormai da anni, ma il lancio di Wii ne ha offerto l'ennesima dimostrazione.

Secondo i dati raccolti da Media Create, infatti, il gioco più venduto tra quelli presentati insieme alla console non è stato (come si poteva prevedere) The Legend of Zelda: Twilight Princess bensì Wii Sports, titolo che in occidente è stato inserito come omaggio nella confezione della console. Per trovare la nuova avventura con protagonista Link dobbiamo infatti scendere fino al terzo posto in classifica poichè al secondo si piazza un'altra raccolta di sottogiochi ossia Wii Play, imminente anche sul mercato europeo.

Secondo la medesima fonte, il rapporto giochi venduti/console vendute è stato di quasi due titoli per ogni Wii consegnato all'utente finale.

1. Wii Sports (Nintendo) 176.167
2. Wii Play (Nintendo) 175.297
3. Zelda: Twilight Princess (Nintendo) 139.011
4. Wario: Smooth Moves (Nintendo) 63.954
5. Super Swing Golf (Tecmo) 16.908
6. Ennichi no Tatsujin (Bandai Namco) 10.763
7. Red Steel (Ubisoft) 9.392
8. SD Gundam (Bandai Namco) 9.226
9. Tamagotchi (Bandai Namco) 8.042
10. Elebits (Konami) 5.791
di Alessandro Martini - 5 dicembre 2006 9:17

i giapponani...

GigiDagostino
05-12-2006, 10:44

eccessivi ma geniali
Già....quello del marchio di qualità è semplicemente stupendo :sofico: :sofico: :sofico:

Tefnut
05-12-2006, 10:45
i giapponani...
in jap cosa costano i giochi?
soprattutto wiisports e play?

play lo capisco, prob molti volevano il secondo controller .. quindi hanno approfittato

Simon82
05-12-2006, 10:46
Non e' stata stupida, e' stata furba anche se indubbiamente rischia in un periodo in cui le tv hd le stanno davvero ""svendendo"".
I principali punti in cui Nintendo deve aver fatto le sue riflessioni sono:

- vendiamo un prodotto che ci faccia guadagnare fin da subito
- sviluppiamo un progetto innovativo e per far fronte alla spesa (il chip costruito da STM non credo che sia regalato cosi' come la semplice idea da realizzare per quanto riguarda la trasposizione del pennino mobile ad un ipotetico "pennino home") e quindi puntiamo tutto sul controller
- risparmiamo totalmente sull'aspetto audio-video e rischiamo quello che e' stato rischiato con il progetto DS.
- per far questo ecco bello pronto il progetto Gamecube: prendiamo le specifiche in toto di questa console, riproponiamo il progetto ai precedenti costruttori (IBM, ATI, ecc) e chiediamo: assoluto dieshrink con nuovi processi produttivi per avere una console quiet che consuma poco (anche se non credo sia una priorita' questa a fronte di un acquisto); ottimizzazione dell'architettura e aumento delle frequenze per dare un minimo di ossigeno alle richieste "grafiche" degli sviluppatori per non scoraggiare questi e le case a sviluppare per un titolo che sembrerebbe troppo old wiimote a parte;

Et voila' ecco che una ottima estetica (DS Lite insegna...), un nome e un progetto di fondo quasi "futuristici" e che attraggono fin dalla prima presentazione (Se cosi' si poteva chiamare) lasciano appannare le caratteristiche tecniche per far si che tutto il resto compresa l'innovazione abbia (si spera per loro) un successo pari a quello del DS.

Ovviamente imho penso che le differenze con il mondo mobile ci sono e non e' detto che alla lunga questa console non possa stufare: come tutte le altre volte saranno i titoli a dover far la differenza compreso l'onere di far dimenticare la qualita' grafica che gia' ora e' old e che tra 3 anni lo sara' ancora di piu'.

Ricordiamoci pero' che la media dei giochi richiede una distanza dal monitor tale da non permettere il godimento dei singoli pixel definiti di un cavo vga in hdtv. Forse potrebbe essere questa l'unica assicurazione.
Certo e' che quello che Nintendo dovra' evitare saranno le trasposizione multipiattaforma che come per il DS mostrano l'incapacita' di molti ad utilizzare un sistema di controllo nuovo condita con la limitatezza tecnica inesorabile di queste console.

GigiDagostino
05-12-2006, 10:47
i giapponani...
Non mi stupisco più di tanto, anch'io (penso) che se non inserivano wiisport nel bundle lo compravo a parte, infatti a prova di ciò devo assolutissimamente trovare una copia di Wiiplay il prima possibile, oltre all'inmancabile Zelda.

LightIntoDarkness
05-12-2006, 10:48
Con quello che costa il wii lo potevano fare eccome, ma no la Nintendo obbliga a fare una scelta forzata. <cut>
Vorrei fare una considerazione sulla questione HW/soldi.

Fino alla scorsa generazione, non ci importava granchè delle caratteristiche tecniche di una console, o comunque quello che contava era il risultato, visto che una console lavora(va?) in maniera completamente differente rispetto ad un pc.

Dall'arrivo di XBox con accessori vari, con 360 in 2 versioni e PS3 con blu-ray come cavallo di battaglia, sembra quasi che il concetto di "console" volesse e dovesse essere cambiato.
Da qui allora valutare una console come un pc, cercando di stabilire il "giusto prezzo" in base ai componenti HW paragonati all'"equivalente" pc.

Io credo che questa sia una visione distorta di come si dovrebbe creare il costo finale di una console: certo siamo sul forum di hwupgrade, ma non credo comunque abbia senso discutere di quanto debba costare una console con un processore da 700 o 2000 MHz.

I costi di una console sono ben più complessi di un operazione simil-carrello di negozio online di HW.
Se i concorrenti decidono di rovinare poi la concorrenza, abusando della loro posizione dominante di mercato per arrivare alla pari con i costi della console (ma tutti gli altri costi chi pensate che li finanzi???) ok, ma non ha senso chiedere a Nintendo di operare nella stessa maniera IMHO scorretta.
Che poi a uno vada bene pagare la pubblicità e i costi di una console quando compra una TV o un sistema operativo ok, a me non piace l'idea.

Wii ci riporta IMHO "sulla retta via" per quanto riguarda quello che deve essere una "console di gioco": un giocattolo (ebbene si) per un divertimento, magari che possa creare dei momenti di divertente aggregazione, magari che vada anche bene per persone di diverse fasce di età.
O per lo meno è quello che sentivo io quando sfidavo i miei amici a NBA Live sul megadrive, bastavano 3 pixel colorati.
Mai chiesto in quel periodo quale fosse la CPU, mai stato un problema che non avesse il mode 7 del SNES.

Semmai il problema era che non c'era Metroid ;)

]Rik`[
05-12-2006, 10:49
qua giocano con un cavallo che gira in salotto...
http://www.youtube.com/watch?v=UTh7W_XddDA&mode=related&search=

quanto minchia è grosso quel cane?! :D

torgianf
05-12-2006, 10:51
Non mi stupisco più di tanto, anch'io (penso) che se non inserivano wiisport nel bundle lo compravo a parte, infatti a prova di ciò devo assolutissimamente trovare una copia di Wiiplay il prima possibile, oltre all'inmancabile Zelda.

wiisport in bundle in giappone non c'e'

GigiDagostino
05-12-2006, 10:53
Rik`[']quanto minchia è grosso quel cane?! :D
Me lo son chiesto anch'io....cazzo mi sono pure un pò spaventato...è ENOME!!! :help:

GigiDagostino
05-12-2006, 10:54
wiisport in bundle in giappone non c'e'
Appunto....infatti io mi riferivo alla vers. EU.
Che se non avessero messo wiisport, l'avrei quasi sicuramente comprato.

Andre106
05-12-2006, 10:55
sono combattutissimo...voi vi terreste un Cubo (ormai ho giocato a tutto quello che mi interessava) oppure lo investireste per avere il Wii a 159€? :confused:

jointrasher
05-12-2006, 10:56
sono combattutissimo...voi vi terreste un Cubo (ormai ho giocato a tutto quello che mi interessava) oppure lo investireste per avere il Wii a 159€? :confused:

tanto ai giochi per cubo ci puoi giocare su wii....io lo tengo per questione di affetto....nn potrei darlo via dopo tutte le ore che ci ho passato.. :cry: come nn riesco a dar via psone, nes, snes, e n64....ricordi...

Albo34
05-12-2006, 11:01
Rik`[']quanto minchia è grosso quel cane?! :D

Più o meno come il televisore... :D :D :sofico:

Magari uno così invece del mio scrauso 34' crt... :ciapet: :ciapet:

GigiDagostino
05-12-2006, 11:02
Personalmente?
Lo darei via,oramai non ci fai più niente.
I giochi puoi tranquillamente farli andare sul Wii, ti tieni un pad e giochi su wii

Hitman47
05-12-2006, 11:03
Com'era l'offerta EbGames o Gamerush???

slipknot2002
05-12-2006, 11:05

Io non riuscirei mai a dare via ciò che mi sono guadagnato, infatti l'unica console dalla quale mi sono separato fu il primo mitico Gameboy, ma adesso rimpiango ancora quella scelta :cry:
Vedi un pò tu :)

slipknot2002
05-12-2006, 11:06

Cubo + 3 giochi mi sembra ;)

torgianf
05-12-2006, 11:06

cubo+4 giochi a loro discrezione,100€ di sconto

Hitman47
05-12-2006, 11:07
cubo+4 giochi a loro discrezione,100€ di sconto
Ovviamente Cubo+pad :D :D

Tenebra
05-12-2006, 11:08
Certo e' che quello che Nintendo dovra' evitare saranno le trasposizione multipiattaforma che come per il DS mostrano l'incapacita' di molti ad utilizzare un sistema di controllo nuovo condita con la limitatezza tecnica inesorabile di queste console.

E questo mi fa pensare al famoso controllo Nintendo di qualità, che per le passate console era ferreo e dava potere a Nintendo di decidere cosa potesse o non potesse essere pubblicato sulle proprie macchine. Non ricordo ora perchè sia svanito (cause legali?) ma certo, pur essendo un'imposizione non da poco, avrebbe messo al riparo il consumatore da certi scempi che invece imperano ora.

Perchè parliamoci chiaro, il 90% dei multipiattaforma è bello solo sulla console su cui è stato sviluppato originariamente, sulle altre lo ricopiano senza ottimizzazioni, senza cura, senza lavorarci nemmeno un po' MA facendotelo pagare a prezzo pieno. Fosse per me , Nintendo dovrebbe vietare assolutamente ogni porting che non risponda a severi controlli di qualità.

torgianf
05-12-2006, 11:12
Ovviamente Cubo+pad :D :D

eh be' :D
dotazione originale.il vero problema sono i giochi,in pratica devi portargli 4 hits e a quel punto non conviene piu'

GigiDagostino
05-12-2006, 11:14
dotazione originale.il vero problema sono i giochi,in pratica devi portargli 4 hits e a quel punto non conviene piu'
ah bè allora in questo caso me la terrei anche per sopramobile. :mad:

Ledo
05-12-2006, 11:15
dite che il cubo senza scatola me lo prendono lo stesso?

torgianf
05-12-2006, 11:16
dite che il cubo senza scatola me lo prendono lo stesso?

si,pero'se mi fate buone offerte un altro lo prendo volentieri :D

GigiDagostino
05-12-2006, 11:19
Ragazzi sapete se è possibile farsi i backup? Non vorrei maltrattare la mia copia di zelda.

Andre106
05-12-2006, 11:19

boh, da me, sarà che siamo vicini di negozio e sono anche cliente, ma mi ha detto il responsabile 3 giochi qualsiasi (non so se sia la regola eh)

torgianf
05-12-2006, 11:22
boh, da me, sarà che siamo vicini di negozio e sono anche cliente, ma mi ha detto il responsabile 3 giochi qualsiasi (non so se sia la regola eh)

e' questo che non capisco,ognuno a modo suo.... mah

torgianf
05-12-2006, 11:23
Ragazzi sapete se è possibile farsi i backup? Non vorrei maltrattare la mia copia di zelda.

in giro ci sono gia le iso,tanto la console e' pirated ready :D

Andy_u2
05-12-2006, 11:24
Utenti toscani del Forum a me :D

Dove prenderete/avete prenotato il Wii....? Secondo voi ci saranno possibilità di trovarlo a MediaWorld/Panorama [Gigli] o in qualche grande centro commerciale [Carrefour a Calenzano o Expert a Prato]?

Mi raccomando chi avesse dritte di questo tipo (tipo....console messa in vendita già da oggi o domani.....un pò come successe con Pes messo in vendita due GG prima) lo faccia sapere o qui o tramite Pm :D

Passando oltre.....IGN ha provato Elebits (primo gioco Konami per la console) e il commento finale è sicuramente positivo:"Graphically, the game may not be anything special to look at, but none of that matters once you reach into the world with your Wiimote and start tossing things around. With a game like Elebits, playing truly is believing. For a game that may seem superficial at first glance, there is so much to see and do in Elebits. After our recent play sessions with this game it has skyrocketing up our wishlists, and actually become something that we constantly itch to play more of. Elebits is by far one of the best uses of the Wiimote that we have seen yet. Konami has done a better job of making the controller fluid and precise than in any of the Wii launch titles. It's too bad that Elebits did not make it out in time for launch. It would undoubtedly have overshadowed many lesser games. As it stands, we are avidly awaiting the day when we can finally sit down and spend extensive time capturing and torturing Elebits of our very own"

Ledo
05-12-2006, 11:25
si,pero'se mi fate buone offerte un altro lo prendo volentieri :D
a cosa ti serve un'altro cubo?

comunque a casa ho il catalogo dell'ebgame con scritto che se porti cubo + 3 giochi a loro discrezione e ti scontano 100 euri sul wii

MiKeLezZ
05-12-2006, 11:26

Dubito. Anzi, probabilmente prenderà meno.

Andre106
05-12-2006, 11:27
Utenti toscani del Forum a me :D

Dove prenderete/avete prenotato il Wii....? Secondo voi ci saranno possibilità di trovarlo a MediaWorld/Panorama [Gigli] o in qualche grande centro commerciale [Carrefour a Calenzano o Expert a Prato]?

Mi raccomando chi avesse dritte di questo tipo (tipo....console messa in vendita già da oggi o domani.....un pò come successe con Pes messo in vendita due GG prima) lo faccia sapere o qui o tramite Pm :D

Passando oltre.....IGN ha provato Elebits (primo gioco Konami per la console) e il commento finale è sicuramente positivo:

se da te c'è una Iperc##p ti so dire...noi in magazzino le abbiamo già...ordinate 100. arrivate mooolte di meno (non so di preciso quante)

GigiDagostino
Scusa com'è possibile le iso!
Ah intanto voglio precisare che non voglio piratare nulla, la garanzia me la voglio sfruttare fino in fondo..... :D

torgianf
a cosa ti serve un'altro cubo?

comunque a casa ho il catalogo dell'ebgame con scritto che se porti cubo + 3 giochi a loro discrezione e ti scontano 100 euri sul wii

ne ho avuti 2,uno platino e uno bianco,rivenduti perche' tra le 3 sorelle e' quella che sicuramente ho acceso meno,pero' ho qualche gioco arretrato che merita essere finito

Squall - Dev
ragazzi,che voi sappiate c'è un gioco di golf?
o è incluso in wiiplay/wiisports?

torgianf
05-12-2006, 11:28
Scusa com'è possibile le iso!
Ah intanto voglio precisare che non voglio piratare nulla, la garanzia me la voglio sfruttare fino in fondo..... :D

io non ti ho detto nulla,precisiamo.e poi ancora la storia dei backup.... dai su :D

Fabiaccio
05-12-2006, 11:28
sapete cos'è questo?

no?

:D

Ayertosco
05-12-2006, 11:31
Dubito. Anzi, probabilmente prenderà meno.

Probabilmente no, prenderà di più.

Andy_u2
05-12-2006, 11:33
ragazzi,che voi sappiate c'è un gioco di golf?InGiappone è uscito Pangya [o roba simile] ma da noi non sarà presente la lancio. C'è cmq. il Golf in WiiSports :D

torgianf
05-12-2006, 11:35

mi fate morire voi due :D

Squall - Dev
05-12-2006, 11:37
prevedo già wiiremote che voleranno al grido "dammi un ferro 3" :D :D :D

Tefnut
05-12-2006, 11:49
InGiappone è uscito Pangya [o roba simile] ma da noi non sarà presente la lancio. C'è cmq. il Golf in WiiSports :D
io lo voglio!!! :(

GigiDagostino
05-12-2006, 11:53
io lo voglio!!! :(
cos'é?

Andy_u2
05-12-2006, 11:56
cos'é?http://www.youtube.com/watch?v=WrCcd8ACq24&eurl=

GigiDagostino
05-12-2006, 12:00
http://www.youtube.com/watch?v=WrCcd8ACq24&eurl=
Carino il gioco non mi dispiacerebbe......ci sono screen in-game?

MiKeLezZ
05-12-2006, 12:00
Quando esce questa versione per GC?

GigiDagostino
05-12-2006, 12:03
Quando esce questa versione per GC?
che io sappia il 15.....ma non ne sono sicuro.

GigiDagostino
05-12-2006, 12:04
Coschizza c'è l'ha inkia come rosikkkkkooooooooooo

OT
1000 post :D :D :D :D
OT

ORONZO CANA'
05-12-2006, 12:08
oggi mi è arrivato il volantino di una grande catena di informatica ect...in prima pagina ( tutta la pagina ) mega foto del wii con relativa frase sul nuovo modo di giocare, tutti i giochi anche quelli caccosi della ubisoft ( 7 ) anche loro in copertina....

posso solo pensare che molti credono in questo console, in parte è dovuto al successo del ds.....

ORONZO CANA'
05-12-2006, 12:10
Coschizza c'è l'ha inkia come rosikkkkkooooooooooo

OT
1000 post :D :D :D :D
OT
:cincin: x i mille post! ;)

fireradeon
05-12-2006, 12:11
Alla faccia dell'apertura delle vendite per il 7, leggo in altri forum, che alcuni utenti lo hanno già......

http://img116.imageshack.us/img116/5797/wiiiiije1.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=wiiiiije1.jpg) [Rosicamento Mode On]
http://img116.imageshack.us/img116/2347/ingameconcompositosutvhgh2.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=ingameconcompositosutvhgh2.jpg) [Composito su medesima TvHd]

Si era già detto nei giorni scorsi che sottobanco c'erano commercianti che li vendevano molto prima del day-one.
Ora ne abbiamo la prova! :O

Hitman47
05-12-2006, 12:18
Su un altro forum un altro ragazzo che ha sto benedetto Wii....
AAAAAARGHHH!!! :mad:
Rosicooooooooooooo :muro:

:D :D :D

Squall - Dev
05-12-2006, 12:24
Carino il gioco non mi dispiacerebbe......ci sono screen in-game?
quando esce da noi? :O

coschizza
05-12-2006, 12:27
ho appena provato la console in ufficio per una mezzora poi il mio collega giustamente ga preso il pomeriggio libero è se ne è andato a casa.

per ora ho giocato solo ai giochi sportivi inclusi

di base le mie impressioni sono molto positive, il controller è molto veloce e non ci sono particolari latenze tra il suo movimento e quello che vedi sullo schermo. I giochi sono divertenti soprattutot se giocati a turno o in multiplayer 1 contro l'altro questo perche ho notato che in certi giochi alla fine ti stanchi presto nel muovere le mani a destra e sinistra (come quello di box), se invece ti alterni un po alla fine mentre ti "riposi" ti diverti comunque a guardare cosa combina l'amico

la confezione stessa è fatta molto bene e la console è veramente piccola, poco piu grande di un lettore dvd standard.

i menu si possono gestire direttamente con il controller e quando passi us di un pulsante, la console fa una piccola vibrazione ( alla faccia del controlelr della ps3 che non puo fare nemmeno una cosa cosi banale....scusate per l'OT)

come lati negativi sono solo quelli delle performance grafiche, i titoli sportivi hanno una qualità molti vicina a quella di un gioco per playstation 1, andando a utilizzare giochi differenti come zelda o cod3 si arriva a qualita simili o poco superiori a quelle di una xbox 1. ricordo che la console sommando le varie memorie grafiche arriva a circa 91Mb di ram totali che sono circa il doppio del precedente GC (ma meno di 1/5 della ps3 o 360).

prima di farmi giocare ai vari giochi la console ha sempre preventivamente mandato un messaggio che mi avvisava di controllare che vicino non ci fosse nessuno, è vi assicuro che in certi casi mi ha evitato di tirare un bel destro a un mio collega dietro, quindi in caso di party con gli amici prendete le dovute precauzioni ;) .

direci che è molto probabile che la mia xbox 360 avrà un simpatico compagno di giochi in soggiorno, ma non ancora perche sembra che in italia la disponibilità ora è scarsa e al lancio nel negozio principale della mia città non erano arrivati nemmeno i cavi VGA (sperando di non dover aspettare 2 mesi come con la 360)

junkman1980
05-12-2006, 12:33

nel senso che non c'e' bisogno di un modichip :confused:
come nel dreamcast?

jurop88
05-12-2006, 12:34
Alla faccia di tutti i pronostici dell'attesa ecc ecc ecc, Wii sta diventando un hype da spavento, sempre più gente la conosce e/o sa cos'è.
Mi sa che per un eventuale diminuzione dei prezzi ci sarà da aspettare parecchio, e viste le news che danno in 8000 pezzi la prima disponibilità in Italia forse è stato un errore non fare il preorder (ovviamente per me che la voglio prendere).
Any news se magari all'Ipercoop di Genova ci sarà e se si quando/quante? In più io domani parto per 5 giorni nei quali sto fuori Italia, quindi di prenderla all'uscita mi sa che proprio non c'è neppure la speranza :(

Andre106
05-12-2006, 12:35
al lancio nel negozio principale della mia città non erano arrivati nemmeno i cavi VGA (sperando di non dover aspettare 2 mesi come con la 360)

da aspettare il cavo VGA ne avrai, visto che non esiste :asd:

Andre106
05-12-2006, 12:36
Any news se magari all'Ipercoop di Genova ci sarà e se si quando/quante? In più io domani parto per 5 giorni nei quali sto fuori Italia, quindi di prenderla all'uscita mi sa che proprio non c'è neppure la speranza :(

l'ho già scritto sopra (ci lavoro) ..la console è già in magazzino, ma ne sono arrivate poche, inoltre c'erano parecchie prenotazioni.
Domani sono a lavoro, se vuoi ti faccio sapere info più precise

torgianf
05-12-2006, 12:41
nel senso che non c'e' bisogno di un modichip :confused:
come nel dreamcast?

dal primo giorno che e' uscita c'era gente che gia faceva girare le iso.
chiudo qui perche' sai meglio dime che non si parla di ste cose qui ;)

junkman1980
05-12-2006, 12:45
dal primo giorno che e' uscita c'era gente che gia faceva girare le iso.
chiudo qui perche' sai meglio dime che non si parla di ste cose qui ;)

ok.thanx :)
cmq adesso credo di aver capito COME :D

Ledo
05-12-2006, 13:15
Vi faccio risparmiare 50 euro se vi dico che il gioco è gratis su pc da alcuni anni? :mc:
a quanto ne so io non sono proprio la stessa cosa anche perchè per sbloccare le cose nella versione pc si devono pagare soldi veri

AndryTAS
05-12-2006, 13:27
Nic Foster, general manager for Sony Australia & New Zealand, ha dichiarato che Nintendo Wii offre un esperienza di gioco immediata e molto divertente, mentre Playstation 3 punta maggiormente sulla completezza multimediale da offrire all'utente finale. Secondo Nic gli acquirenti sanno bene le differenze tra le due macchine e le loro caratteristiche e con molta probabilità le acquisteranno entrambe.

spaziogames.it

Albo34
05-12-2006, 14:14
Ma anche no....ci sono comandi così veloci e precisi che vedo molto difficile replicare su una console.
Si usano i pangs per comprare oggetti (soldi virtuali), se invece vuoi oggetti esclusivi si paga ma il gioco è gratis.

Se è spam i mod tolgano pure...

Albatross18 (http://www.albatross18.com/season2/)

;)

toolate
05-12-2006, 14:17
Ma anche no....ci sono comandi così veloci e precisi che vedo molto difficile replicare su una console.
Si usano i pangs per comprare oggetti (soldi virtuali), se invece vuoi oggetti esclusivi si paga ma il gioco è gratis.

Pangya è molto bello, ci gioco da qualche mese. non è assolutamente obbligatorio spendere soldi veri, anche se per essere davvero forti aiuta molto...

per il resto per wii il sistema di controllo verrà per forza di cose rivoluzionato ma, specialmente se implementeranno l'online, credo sarà 1000 volte più divertente. non vedo l'ora di provarlo

qui si vede qualcosina del gameplay (http://www.youtube.com/watch?v=C-33xLyHKkc&mode=related&search=), (si vede malissimo ma vabè...)

jointrasher
05-12-2006, 14:19
è un po OT ma nn ho resistito......scomodano adirittura i pink floyd....

http://kurenai.50webs.com/imagenes/Sandamnit_triforce.jpg

:D :D

Mr_Cilindro
05-12-2006, 14:20
A girare tra i siti e vedere user che hanno già a casa lo wii mi sta prendendo male....

nessun user di hwup è riuscito a prendere in anticipo la scatoletta bianca? :)

...entriamo armati di super-liquidator al gamestop più vicino a casa intimando di consegnarci lo wii e zelda? :D

jointrasher
05-12-2006, 14:29
un'utente tra i tanti (troppi) che hanno già il wii ha detto che ci sono punti vip sia nella confezione della console che poi nella confezione di wiisport....e ha poi aggiunto:
Ho preso wii play e zelda.... rayman non era ancora discponibile.
La confezione è incredibile, bellissima.
La reattività delle risposte (wiimote e nuckcatz) è pressochè immediata.
La sensazione (per 10 minuti che ho giocato)è che stà macchina è davvero "altro" speriamo sia supportata da buon software.
Wiiplay è davvero simpatico: merita l'acquisto anche (non solo) in virtù del wiimote (punti VIP anche lì)
Di zelda ho giusto guardato l'inizio. Stasera mi immergerò.
250€ (per me) MOOOOOOLTO ben spesi.

ALTRO UTENTE ALTRI COMMENTI:::::::
Wii: esteticamente mi aggrada: piccolissimo (fa davvero impressione, mezz'ora prima stavo giocando con la 360, ma questo da l'idea di essere più maneggevole del cubo...) molto silenzioso (tranne quando legge il dvd del gioco, ma niente di che) apple style, in verticale è davvero bello da tenere anche in salotto, vicino alla tv.

Pad: la sensazione che segue al primo contatto è: Nintendo sa il fatto suo. Dimenticatevi qualsiasi problema di comodità o ergonomicità. è perfetto: leggero, maneggevole, tasti comodi (bisogna memorizzare una mappatura molto diversa dai normali pad, ma ci si mette un quarto d'ora). Il Nunchalu è altrettanto comodo ed ergonomico. Leggerissimo (certo avrei preferito un peso più consistente ma la vibrazione, ma non ne ho sentito la mancanza durante i giochi). Il filo è abbastanza lungo da non infastidire, nè impedire movimenti. L'analogico è comodo e preciso quanto quello GC, anzi addirittura pià comodo, perchè tiene meglio la presa del pollice. Il laccetto è consigliabile usarlo, non da fastidio, anzi. Inoltre: lo speaker. BELLISSIMO! La qualità audio non è eccelsa, ma l'esperienza di gioco ne guadagna tantissimo, davvero. Addirittura, sembra una feature più importante e bella della vibrazione. Davvero.

I giochi:
WIISPORT: per primo abbiamo provato Wiisport. L'impatto è straniante. Si entra in un mondo tutto nuovo con qsto gioco. Calcolando che da noi è in regalo, una KA. Tutti gli sport sono divertenti, rispondono ottimamente ai comandi (con un ritardo presente ma impercettibile e assolutamente non fastidioso). Il bowling sembra il più facile, fare un home run a baseball invece non è cosa da tutti (io non ne ho fatto nemmeno uno, ho fatto però due punti avanzando di base in base). il tennis è impressionante per il fatto che legge davvero una miriade di informazioni per impartire il colpo, sembrava davvero di essere noi a tirare nella relatà la pallina.- Giocato da soli credo duri un mesetto, ma usato in modo intelligente (in multy, come ieri, oppure come riempitivo una mezz'oretta ogni tanto) potrebbe essere davvero un gran gioco per Wii. Grafica: superiore a un GC, superiore anche a zelda, in quanto a definizione. Non è una bestemmia, leggete bene. Semplicemente, i giochi GC non hanno la pulizia grafica e la freschezza di colori di Wiisport. Ovvio poi che lo stile di zelda è un'altra cosa.

CALL OF DUTY3: se i giochi terze parti multipiattaforma su Wii iniziano così, possiamo ben sperare per il futuro della piccola console. IL gioco non è perfetto, nè dal punto di vista grafico, nè dal pto di vista del sistema di controllo. Però per essere titolo di lancio terze parti multipiattaforma riadattato, si può essere più che soddisfatti. La grafica: è un buon gioco GC, niente di più. La parte fatta peggio sembra il terreno, quella fatta meglio sono le esplosioni (con annessa distruzione dei muri, del terreno, con fumo e fiamme). Sistema di controllo: all'inizio sembra pessimo. Davvero. Poi vai nel menu opzioni, setti la sensibilità molto bassa, e la musica cambia. Dopo dieci (10) minuti di gioco ero già in grado di cecchinare mica male (ho fatto un paio di colpi da maestro laugh.gif ). Non ho capito se è meglio il mirino statico o quello dinamico: nel primo caso si ha più stabilità, nel secondo si ha più sensazione di realismo, e per questo risulta più complicato. Bisogna spendere un po' di tempo per padroneggiare i comandi nuovi, ma una volta arrivati a usare bene lo zoom con A, la rotazione del polso quando si è nascosti dietro un muro per sporgersi (questo è fighissimo, davvero), il cambio arma muovendo il nunchaku. allora si inizia a godere del gioco a un livello tutto nuovo. Unica pecca al sistema di controllo: si cambia arma scuotendo il nunchaku a destra, si lanciano le granate con le fercce sul remote. Io avrei fatto il contrario (lancio granate alla Red STeel, scorrere le armi con le 4 direzioni della freccia). Per non afaticare il braccio, conviene tenere gli avambracci sulle ginocchi, mirando lo schermo. In sostanza, il gioco assume tutto un altro valore una volta imparato a padroneggiare (questione di poco, cmque) i comandi: molto più immersivo, assolutamente capace ci far intravedere le potenzialità del controller. Vale la pena, per me, anche se il gap grafico rispetto alla versione 360 c'è. Ma il sistema di controllo dona uno spessore nuovo all'esperienza.

WiiPlay: abbiamo provato Wiiplay. Molto divertente in multy, credo senza senso da solo. Se avete la possibilità di giocare con uno o più amici, prendetelo, calcolando prezzo e remote. ALtrimenti, no. Però in compagnia ieri mi sono fatto delle risate mica male, addirittura più che in WiiSPort. Perchè la sensazione è di stare facendo giochi stronxi, ma immediatissimi. Alcuni poi sono davvero belli. Il ping pong, ad esempio, non consente, come avevo letto, di muovere la racchetta solo a destra sinistra, ma anche avanti indietro per anticipare il rimbalzo e schiacciare. Il biliardo è stupendo. mai un gioco di biliardo aveva avuto più senso: il remote è la stecca, la tiri indietro e poi in avanti, rilasciando il grilleto. meraviglioso, la mia taverna, tra qsto e il bowling, diventerà una vera balera. bello anche l'hockey elettronico, frenetico: mi ha fatto scompisciare dalle risate...e poi il tiro al bersaglio, ottimo. quelli dei Mii, inoltre, sono stupidissimi, ma assolutamente divertenti, non me lo aspettavo. Ottimo per prendere confidenza col remote. Grafica: stesso discorso di Wiisport.

Zelda: non ho voluto guardarlo, nemmeno per un secondo (ricordate che fino a natale io non potrò giocarci...). I miei amici ci hanno giocato una mezzoretta, mentre io in cucina leggevo la rivista uffciale Nintendo. Le sensazioni sono state: grafica = top del GC, ai livelli di RE4. Giocabilità: meravigliosa. Ma non sono mie impressioni, quindi non valgono niente

Motosauro
05-12-2006, 14:35
A girare tra i siti e vedere user che hanno già a casa lo wii mi sta prendendo male....

nessun user di hwup è riuscito a prendere in anticipo la scatoletta bianca? :)

...entriamo armati di super-liquidator al gamestop più vicino a casa intimando di consegnarci lo wii e zelda? :D
Io devo aspettare domani (e purtroppo non avrò nemmeno molto tempo per giocarci :( ) ma giovedì lo provo a fondo :D

Hitman47
05-12-2006, 14:38
non è che da EBgames si prendono pure giochi GC+giochi ps2 per la promozione??? :stordita:

fireradeon
05-12-2006, 14:39
Oggi ho ricevuto una mail dallo store presso il quale ho in preorder il Wii ed alcuni accessori. Nella mail c'è scritto che il Wii Remote Controller non arriverà l'08/12/2006 ma il 15/12/2006 ed inoltre nella sezione del Wii sempre sul sito è apparsa questa dicitura in grassetto: A CAUSA DELLE SCARSE QUANTITA' CONSEGNATE DA NINTENDO IN TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO NON SI GARANISCE LA CONSEGNA DELLE CONSOLE ACQUISTATE DOPO IL 30 NOVEMBRE ENTRO NATALE 2006

Per fortuna io l'ho preordinata a fine Settembre! :D

P.S. ovviamente il ritardo del Wii Remote Controller magari è riferito SOLO allo store da cui io sto acquistando, quindi non prendetelo come il vangelo. ;)

CoreDump
05-12-2006, 14:41
--CUT--
prima di farmi giocare ai vari giochi la console ha sempre preventivamente mandato un messaggio che mi avvisava di controllare che vicino non ci fosse nessuno, è vi assicuro che in certi casi mi ha evitato di tirare un bel destro a un mio collega dietro, quindi in caso di party con gli amici prendete le dovute precauzioni ;) .

Grazie per le info, ma secondo te ci si riesce a giocare a poca distanza dal
monitor?, io per esempio con la ps2 giocherò si e no a meno di un metro su
uno schermo lcd da 19 pollici, si insomma mi chiedevo per esempio se giocando
a tennis o a bowling bisogna per forza mimare i movimenti reali o ci si riesce
anche con movimenti minimi, tipo stando seduto su una sedia :D

Chester
05-12-2006, 14:42
eccessivi ma geniali

belli i funghetti! :eek:

Squall - Dev
05-12-2006, 14:50
Oggi ho ricevuto una mail dallo store presso il quale ho in preorder il Wii ed alcuni accessori. Nella mail c'è scritto che il Wii Remote Controller non arriverà l'08/12/2006 ma il 15/12/2006 ed inoltre nella sezione del Wii sempre sul sito è apparsa questa dicitura in grassetto: A CAUSA DELLE SCARSE QUANTITA' CONSEGNATE DA NINTENDO IN TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO NON SI GARANISCE LA CONSEGNA DELLE CONSOLE ACQUISTATE DOPO IL 30 NOVEMBRE ENTRO NATALE 2006

P.S. ovviamente il ritardo del Wii Remote Controller magari è riferito SOLO allo store da cui io sto acquistando, quindi non prendetelo come il vangelo. ;)
mi sa che per me..che non la ho pre ordinata sarà difficile averla prima di natale..oggi pome vado a fare un giro da euronics a vedere cosa dicono

jointrasher
05-12-2006, 14:56
A CAUSA DELLE SCARSE QUANTITA' CONSEGNATE DA NINTENDO IN TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO NON SI GARANISCE LA CONSEGNA DELLE CONSOLE ACQUISTATE DOPO IL 30 NOVEMBRE ENTRO NATALE 2006

per quanto riguarda il wiimote nello store in cui ho preordinato nn dicono nulle, ma anche a me hanno mandato una mail con scritto:

"Manca ormai poco al giorno del lancio Europeo di Wii, la console che rivoluzionerà il modo di giocare grazie alle sue straordinarie caratteristiche. Sei pronto per vivere una nuova avventura nel meraviglioso mondo di Zelda, a sfidare i tuoi amici in frenetiche partite a Wii Sport e Wii Play o ancora ad affrontare duelli all’ultimo sangue in Red Steel?" Così recita la Home Page del sito Nintendo Italia, peccato però, che a pochissimi sarà concesso questo privilegio! Con il solito tempismo da "Record" Nintendo ha annunciato che saranno irrisorie le console disponibili sul nostro territorio, la "Causa" ? Sconosciuta! Con questo messaggio vogliamo "Scusarci" con tutti i nostri clienti che non verranno accontentati il giorno di lancio della Console Wii e ricordarvi che questo non "é dipeso da noi"! Se avete dubbi o desiderate conoscere la "Causa" potete sempre mandare un'email al disponibilissimo Servizio Clienti Nintendo all' indirizzo : info@nintendo.it . E permettetemi di dire da oggi "Wii Love Nintendo" (a little less) ************************ ************************ ************************ SI AVVISANO I GENTILI CLIENTI CHE PER LE SPEDIZIONI NEL PERIODO NATALIZIO PARTITE DOPO IL 15/12 NON E' GARANTITA LA CONSEGNA ENTRO IL 24/12

meno male che l'ho prenotata anch'io a settembre...(il 19 settembre per essere precisi) :D :D

si3v
05-12-2006, 14:58
stasera vado a ritirarlo :D

Andre106
05-12-2006, 14:59
Torno ora, preordinato da EB###
Alla fine me lo hanno preso con Donkey Konga, DonkeyKong Jungle Beat e Metroid Prime, direi regalato :asd:, inoltre mi rimangono RE4 e Zelda WW che volevo tenermi :)

Purtroppo però mi hanno detto che per il 7 me lo posso sognare, se va bene per il 15...ma 100€ di sconto valgono bene 7 giorni d'attesa :D

Andy_u2
05-12-2006, 15:10
Bene, bene i primi commenti sono in genere tutti positivi (anche da chi non aveva intenzione di prenderlo e/o gente che non ha mai preso in mano un Pad) :D

@Motosauro
Mi raccomando, voglio la conferma che non ci sia alcun problema col nostro Linksys WAG354G (ma non credo, visto che funziona perfettamente col Ds :angel: ) :mano:

Andre106
05-12-2006, 15:11
Unica domanda che mi lascia perplesso....dovrò utilizzarla per forza sul mio televisore scadente o uscirà per lo meno un adattatore DVI per usarla sul monitor che uso con la X360??

MiKeLezZ
05-12-2006, 15:18
uscirà per lo meno un adattatore DVI??:asd: bella questa...

fireradeon
05-12-2006, 15:28
per quanto riguarda il wiimote nello store in cui ho preordinato nn dicono nulle

Secondo me dipenderà dallo store, come immaginavo.

Con le date però stanno facendo casini e c'era da immaginarselo dato che uscendo a ridosso delle feste il già incasinato evento del day-one si va a mescolare a quello nostrano delle festività pre-natalizie (ma proprio a cavallo dell'Immacolata dovevano farlo uscire?! :rolleyes: ).

Andy_u2
05-12-2006, 15:28
o uscirà per lo meno un adattatore DVI per usarla sul monitor che uso con la X360??Che io sappia, oltre il composito della confezione sono attesi solo Rgb e Component :|

jointrasher
05-12-2006, 15:31
Secondo me dipenderà dallo store, come immaginavo.

Con le date però stanno facendo casini e c'era da immaginarselo dato che uscendo a ridosso delle feste il già incasinato evento del day-one si va a mescolare a quello nostrano delle festività pre-natalizie (ma proprio a cavallo dell'Immacolata dovevano farlo uscire?! :rolleyes: ).

quoto.....per questo problema già ce l'hanno anticipato di un giorno al costo di 10€....e vabbò.....poi mandano pochissime console per il day-one.......e ora magari nn ci sono neanche alcuni accessori....e che cazz........vorrei tanto sapere se negli altri stati europei c'è il problema delle poche console o è solo Nintendo italia che come solito fa le cose come capita.....

Motosauro
05-12-2006, 15:36
Bene, bene i primi commenti sono in genere tutti positivi (anche da chi non aveva intenzione di prenderlo e/o gente che non ha mai preso in mano un Pad) :D

@Motosauro
Mi raccomando, voglio la conferma che non ci sia alcun problema col nostro Linksys WAG354G (ma non credo, visto che funziona perfettamente col Ds :angel: ) :mano:
Credo anch'io
Piuttosto spero che vada di base col router sgrauso che ho a Verona.
Il wifi col DS non c'è stato modo finora: sto costruendo un AP ad hoc partendo da una altrettanto sgrausa scheda wifi usb, ma ci sono poco spesso e il progetto va a rilento :|

Fabiaccio
05-12-2006, 15:41
cioè io che non ho la tv coi 60 hz ma con l'uscita vga me lo prendo in quel posto coi giochi (compresi quelli per il cubo) che richiedono i 60 hz? :confused: (tipo Metroid 2 ecc ecc)

Perchè sarei interessato al wii in ottica futura ma se devo fare i conti pure con questo rimane lì nello scaffale :rolleyes:

Tefnut
05-12-2006, 15:44
cioè io che non ho la tv coi 60 hz ma con l'uscita vga me lo prendo in quel posto coi giochi (compresi quelli per il cubo) che richiedono i 60 hz? :confused: (tipo Metroid 2 ecc ecc)

Perchè sarei interessato al wii in ottica futura ma se devo fare i conti pure con questo rimane lì nello scaffale :rolleyes:
eh per ora mi apre che non ci sia supporto per dvi/vga
agiungo un aimhè

Andre106
05-12-2006, 15:46

davvero non ha 60hz??Io ho una Panasonic marcia 21" e al cubo ho sempre usato 60hz...

MiKeLezZ
05-12-2006, 15:47
per dvi hdmi mai ci sarà

coschizza
Grazie per le info, ma secondo te ci si riesce a giocare a poca distanza dal
monitor?, io per esempio con la ps2 giocherò si e no a meno di un metro su
uno schermo lcd da 19 pollici, si insomma mi chiedevo per esempio se giocando
a tennis o a bowling bisogna per forza mimare i movimenti reali o ci si riesce
anche con movimenti minimi, tipo stando seduto su una sedia :D

se il gioco vuole che il movomento sia ampio devi fare un movimento ampio, per esempio per colpire la palla da golf ho provato a fave un movimento ridotto muovendo il pad solo di un po e non ha funzionato, invece facendo un movimento ampio come appunto quello tipico del lancio della pallina era tutto perfetto.
da quello che ho visto io non puoi giocare troppo vicino dallo schermo (e quindi dal sensore che metti sopra o sotto la tv) io pesonalmente ho avuto problemi di segnale sotto il metro di distanza, intorno ai 2 metri era invece tutto perfetto.

jointrasher
ed ecco...ancora panariellohttp://img59.imageshack.us/img59/5743/04122006jm1.jpg

Tefnut
05-12-2006, 15:50
agiungo un aimhè
mi quoto aggiungendo che l'unico sistema epr ora è:

compi il component
prendi il convertitore component > vga
quelli component > dvi mi pare costicchino... al max usi un convertitore del cazz per fare vga to dvi.. ma in tutti sti passaggi non so cosa possa accadere :D

MiKeLezZ
05-12-2006, 15:58
mi quoto aggiungendo che l'unico sistema epr ora è:

compi il component
prendi il convertitore component > vga
quelli component > dvi mi pare costicchino... al max usi un convertitore del cazz per fare vga to dvi.. ma in tutti sti passaggi non so cosa possa accadere :D
Accade che il segnale non potrà mai superare in qualità quello di partenza, ma anzi subirà una degradazione, tanto superiore quanto poco si spende per gli oggetti che saranno adibiti a questa.

Tefnut
05-12-2006, 16:03
Accade che il segnale non potrà mai superare in qualità quello di partenza, ma anzi subirà una degradazione, tanto superiore quanto poco si spende per gli oggetti che saranno adibiti a questa.
bisognerebbe vederlo all'opera.. ovviamente non spero in un miglioramento della qualità :D rispetto al component...

però ho letto questo sistema in qualche forum cercando con google, dove un utente si riteneva "soddisfatto".. (nel senso che gli andava bene, quindi non è un gran metro di misura)

ceck2000
05-12-2006, 16:08
Mah se mantenesse la stessa qualita del rgb su tv tradizionale sarebbe perfetto.. Ma ne dubito..
Anche perchè chi come me ha un monitor 16:10 si attacca per il discorso proporzioni :(

GigiDagostino
05-12-2006, 16:12
Io penso di comprare una scartRGB al lancio se disponibile....così mi tolgo il pensiero. ;)

branding
05-12-2006, 16:42
agiungo un aimhè

Buh, siamo in tanti a volere il dvi/vga, spero non vogliano perdere così tutti quei potenziali clienti...magari ora che hanno altri impicci per le scatole non se ne curano di far uscire qualche assicurazione; è quello che spero

Ma in giappone, la tech land per eccellenza, hanno tutti un tv crt solo per il wii?

Motosauro
05-12-2006, 16:44
bisognerebbe vederlo all'opera.. ovviamente non spero in un miglioramento della qualità :D rispetto al component...

però ho letto questo sistema in qualche forum cercando con google, dove un utente si riteneva "soddisfatto".. (nel senso che gli andava bene, quindi non è un gran metro di misura)
Io per il momento uso un convertitore del cavolo pagato una cinquantina di euro per attaccare il cubetto al mio sony-multiscan-21" (tubo catodico) e devo dire che tutto sommato va bene. La mia alternativa è un saba 14" :fagiano:

Devo dire che se stai ad una certa distanza non noti molto differenze con connessioni migliori. Certo, bisogna sapersi un po' adattare.
Col Wii purtroppo credo che sarà peggio, vista la più alta risoluzione che genera.

Vas.ko!
05-12-2006, 16:58
PROVATO!!
finalmente.

avevo infatti adocchiato un negozio indipendente nei sottopassaggi della stazione di Stadelhofen (Zurigo), sperando che lì il negoziante offrisse una postazione di prova. Però fino a ieri niente. Tutto ad un tratto stasera, tornando a casa dal politecnico, ecco finalmente che vedo che han tolto il faccione di henry sulle sagome cartonate di PES e, ollallà, ecco che compare il Wii......

Ma passiamo alla prova:

Il Wiimote è perfetto. Semplicemente perfetto. L'impugnatura, il peso, la grandezza, il tutto è semplicemente giusto. Il nunchaku, che pensavo fosse più largo, è incredibilmente leggero e confortevole.

Il gioco in prova era Rayman; ho potuto provare alcuni di questi giochini. La grafica è curata, ma alcuni effetti sono da play 2....
La risposta del controller è impressionante. Già solo navigare nei menù è un vero piacere, è meglio del mouse ! :eek:

I mini giochi che ho potuto provare erano semplici ma immediati e divertenti. Il controller reagiva sempre come doveva reagire e faceva sempre quello che ci si aspetti faccia.

Bom per ora è tutto, domani farò un pomeriggio e vedrò cosa riesco a provare....

Voglio far notare che nello stesso negozio c'erano altre 10 persone; di cui una al wii, due bambini che gioavano alla psp :muro: e 5/6 che giocavano/guardavano sonic per xbox 360 :mbe: !!! sti svizzero-tedeschi....

D'altronde per noi svizzeri non è prevista nemmeno una campagna pubblicitaria, quindi..........

Da noi è in vendita a 399.- franchi, (cambio: 1euro - > 1.6 franchi), quindi circa 250 euro. I giochi invece sono in vendita a 95.-, cioè 60 euro.

Hitman47
05-12-2006, 17:05
Non vorrei dire nulla...eh..ma se andate a cercare bene...le release delle ISO del Wii si sono rivelati TUTTI fake.... :)

GigiDagostino
05-12-2006, 17:09
Non vorrei dire nulla...eh..ma se andate a cercare bene...le release delle ISO del Wii si sono rivelati TUTTI fake.... :)
MEGLIO COSI'

dididj
05-12-2006, 17:15

Display Search è la società di ricerca di mercato e consulenza che controlla periodicamente l'andamento di tutto il mercato dei display (TV, monitor, mini display) per regioni e tecnologie. Secondo gli ultimi dati pervenuti, nel terzo quadrimestre è avvenuto per la prima volta in Europa il sorpasso di vendite di TV LCD nei confronti dei televisori a tubo catodico. Lo stesso trend è, inoltre, previsto negli Stati Uniti per il quarto trimestre. Leader del mercato è ritornata ad essere Samsung, sia in termini di unità vendute che di profitti, con Sharp che guadagna la seconda posizione.

Solo nell'ultimo quadrimestre è prevista una crescita a livello mondiale del 15% (per una crescita su base annua del 99%), con una vendita di 10,8 milioni di apparecchi e un mercato cinese in crescita di ben 66% e quello statunitense del 35%. Tutto questo a scapito della vendita dei pannelli al plasma che sono chiaramente ancora in crescita ma con tendenze al ribasso (tranne negli Stati Uniti dove la vendita di PDP fa segnare un +38% in controtendenza con il resto del mondo), ma a vantaggio dei consumatori che vedono i prezzi delle due tecnologie rivali in calo del 25% da inizio agosto a metà novembre per quanto riguarda i tagli da 37" a 42".

dididj
05-12-2006, 17:36
volete il cavo component fatevelo! ;)

http://www.tdficq.com/wii_component_cable?page=0%2C4

fireradeon
05-12-2006, 17:48
PROVATO!!
finalmente.

avevo infatti adocchiato un negozio indipendente nei sottopassaggi della stazione di Stadelhofen (Zurigo), sperando che lì il negoziante offrisse una postazione di prova. Però fino a ieri niente. Tutto ad un tratto stasera, tornando a casa dal politecnico, ecco finalmente che vedo che han tolto il faccione di henry sulle sagome cartonate di PES e, ollallà, ecco che compare il Wii......

Ma passiamo alla prova:

Il Wiimote è perfetto. Semplicemente perfetto. L'impugnatura, il peso, la grandezza, il tutto è semplicemente giusto. Il nunchaku, che pensavo fosse più largo, è incredibilmente leggero e confortevole.

Il gioco in prova era Rayman; ho potuto provare alcuni di questi giochini. La grafica è curata, ma alcuni effetti sono da play 2....
La risposta del controller è impressionante. Già solo navigare nei menù è un vero piacere, è meglio del mouse ! :eek:

I mini giochi che ho potuto provare erano semplici ma immediati e divertenti. Il controller reagiva sempre come doveva reagire e faceva sempre quello che ci si aspetti faccia.

Bom per ora è tutto, domani farò un pomeriggio e vedrò cosa riesco a provare....

Voglio far notare che nello stesso negozio c'erano altre 10 persone; di cui una al wii, due bambini che gioavano alla psp :muro: e 5/6 che giocavano/guardavano sonic per xbox 360 :mbe: !!! sti svizzero-tedeschi....

D'altronde per noi svizzeri non è prevista nemmeno una campagna pubblicitaria, quindi..........

Da noi è in vendita a 399.- franchi, (cambio: 1euro - > 1.6 franchi), quindi circa 250 euro. I giochi invece sono in vendita a 95.-, cioè 60 euro.

Grazie a te e a tutti quelli che hanno postato le loro impressioni. Sembra che il controller vada bene, ed è quello che più mi premeva sapere. :)

Invece per tutti quelli che si sono persi lo "stupendo" spot TV con Panariello, ecco il link: http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=65598&zona=wii&foto=1&num_foto=0

fritzen
05-12-2006, 17:49

faccio prima a comprarmelo

fireradeon
05-12-2006, 17:51

Ehehheheeh, spettacolare!!! :D

Grazie per il link, anche se io non proverò mai perchè sono scarsino in elettronica. ;)

GigiDagostino
05-12-2006, 17:51
Analizzando i lanci riusciti di Wii in Giappone e negli Stati Uniti, il Presidente di Nintendo Satoru Iwata ha lasciato intendere che le stime più ottimiste potrebbero essere battute.

In un'intervista accordata a Reuters, Iwata ha dichiarato: "avevamo comunicato le stime attuali prima ancora di aver venduto il Wii e all'epoca non eravamo certi del fenomeno di vampirizzazione tra Wii e DS."
Il Presidente di Nintendo respinge così la tesi di alcuni analisti, che vedevano nel DS il principale concorrente di Wii. "Se prendete le vendite del DS negli Stati Uniti durante il periodo del Thanksgiving, o le vendite del DS in Giappone la settimana d'uscita del Wii, noterete che c'è stato un piccolissimo impatto sulle vendite del portatile", prosegue Iwata.

Le recenti stime riviste in aumento di Nintendo contano su un utile operativo di 145 miliardi di Yen (942 milioni di euro) in aumento del 60,5% rispetto l'anno precedente, per un fatturato in rialzo del 45%, pari a 740 miliardi di Yen (4,8 miliardi di euro).

Fabiaccio
05-12-2006, 17:52
davvero non ha 60hz??Io ho una Panasonic marcia 21" e al cubo ho sempre usato 60hz...

io ho un lcd EL 20" e non sono mai riuscito a fare andare i 60hz, o meglio ci vanno ma col fastidioso refresh ogni tot secondi ed ho sempre risolto col cavozzo vga... se qua non esiste però... :(

(non che mi interessi prenderlo al day-one però magari nel corso del 2007 ci posso pensare...)

CoreDump
05-12-2006, 17:58
se il gioco vuole che il movomento sia ampio devi fare un movimento ampio, per esempio per colpire la palla da golf ho provato a fave un movimento ridotto muovendo il pad solo di un po e non ha funzionato, invece facendo un movimento ampio come appunto quello tipico del lancio della pallina era tutto perfetto.
da quello che ho visto io non puoi giocare troppo vicino dallo schermo (e quindi dal sensore che metti sopra o sotto la tv) io pesonalmente ho avuto problemi di segnale sotto il metro di distanza, intorno ai 2 metri era invece tutto perfetto.

Mannaggia :mad: se è cosi non mi conviene prenderlo, purtroppo io ho spazio
limitato a casa e non posso mettermi sul letto per giocare a tennis :cry:
comunque quando capiterà una provata gliela voglio dare, per ora grazie mille
per le info :)

GigiDagostino
05-12-2006, 18:00
Programma che converte formati video nel formato che Wii digerisce

http://www.redkawa.com/videoconverters/wiivideo9/

GigiDagostino
05-12-2006, 18:07
http://img292.imageshack.us/img292/4620/cartmanbl9dg2.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=cartmanbl9dg2.jpg)

Voi vi state preparando al WiiKend?????? :sofico:

Hitman47
05-12-2006, 18:10
http://img292.imageshack.us/img292/4620/cartmanbl9dg2.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=cartmanbl9dg2.jpg)

Voi vi state preparando al WiiKend?????? :sofico:

GigiDagostino
05-12-2006, 18:14
Sto peggio di lui.....oggi mi è sembrato di vivere 100 giorni....domani saranno 1000.....poi il Wiikend, passerà in un batter di ciglia...azzo.

sacd
05-12-2006, 18:29

Infatti esiste anche un mouse che funziona con lo stesso principio, ma dubito che qualcuno lo commercializzi con il prezzo che dovrebbe pagare per il sistema di movimento :)

Squall - Dev
05-12-2006, 19:15
ma un samsung "40 full hd come lo vedete voi?
a natale babbo natale dovrebbe portare anche un tv nuovo..e sono alla ricerca :D
sicuramente non verrà sfruttato..ma siccome c'è da cambiare il tv..tocca farlo fatto bene..
voi che dite..mi oriento sul full hd (in previsione poi di una ps3 ,se uscirà :sofico: e di tutta la nuova generazione)oppure mi oriento su un plasmozzo pure da 50",tanto costano molto meno?

sacd
05-12-2006, 19:21
a natale babbo natale dovrebbe portare anche un tv nuovo..e sono alla ricerca :D
sicuramente non verrà sfruttato..ma siccome c'è da cambiare il tv..tocca farlo fatto bene..
voi che dite..mi oriento sul full hd (in previsione poi di una ps3 ,se uscirà :sofico: e di tutta la nuova generazione)oppure mi oriento su un plasmozzo pure da 50",tanto costano molto meno?

Se vuoi c'è anche il plasmozzo full-hd :asd:

Andy_u2
05-12-2006, 19:23
@Squall - Dev

Se invece volessi restare sul classico Crt, in questi 2 Thread troverai svariate info:

-> e una TV CRT HD READY 720p/1080i per il 360 ? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1309581)
-> Quale televisore è meglio per le console old-gen? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283241)

Ah sul confronto -> Plasma Vs Lcd -> http://www.plasma-lcd-fatti.it/

mefiu
05-12-2006, 19:24

NO I PLASMA NO!!! :D

Prenditi un HDReady o un FullHD, ma lcd. Ho posseduto sia plasma ( samsung PS 42C7H 42" mi pare di ricordare, della nonna :D ) sia lcd ( samsung serie R73 40"mio), e neanche metterli a confronto. :)

sacd
05-12-2006, 19:30
NO I PLASMA NO!!! :D

Prenditi un HDReady o un FullHD, ma lcd. Ho posseduto sia plasma ( samsung PS 42C7H 42" mi pare di ricordare, della nonna :D ) sia lcd ( samsung serie R73 40"mio), e neanche metterli a confronto. :)

Te credo la samsung nn sa fare i plasma :p

GigiDagostino
05-12-2006, 19:33
io vado con un misero crt21" marca cavallo. :cry:

sacd
05-12-2006, 19:35
Just Cavallo :sofico:

*sasha ITALIA*
05-12-2006, 19:43
mi confermate che il component arriva il 22?

Marmoraizers
05-12-2006, 19:46
mi confermate che il component arriva il 22?

Io sapevo il 15... sono old...?

*sasha ITALIA*
05-12-2006, 19:46
boh ho letto 22... prima di allora vedrò tutto na merda..

Squall - Dev
05-12-2006, 19:51
@Squall - Dev

Se invece volessi restare sul classico Crt, in questi 2 Thread troverai svariate info:

-> e una TV CRT HD READY 720p/1080i per il 360 ? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1309581)
-> Quale televisore è meglio per le console old-gen? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283241)

Ah sul confronto -> Plasma Vs Lcd -> http://www.plasma-lcd-fatti.it/
dall'ultimo link..il plasma batte in tutto l'lcd..

Marmoraizers
05-12-2006, 19:52
boh ho letto 22... prima di allora vedrò tutto na merda..

Non so allora, a me pareva il 15..
Io ho preso il wii con un gruppo d acquisto (risparmiando non poco..), la console dovrebbe partire domani o giovedi dalla campania.. quanto ci metterà ad arrivare secondo voi..?
Io domani sera lo proverò e so gia che mi salirà la scimmia da matti..!!! :D

sacd
05-12-2006, 19:53
dall'ultimo link..il plasma batte in tutto l'lcd..

In sezione monitor si parla anche di queste cose... :read:

paolotennisweb
05-12-2006, 20:08
i giochi sono in 4/3 o in 16/9 ?

Max(IT)
05-12-2006, 20:10
A voler fare una console per i multipiattaforma, si faceva un cubo2 con tre processori e 4 gpu e così si faceva la conta per scegliere tra tre console identiche a parte il marchio sul case.
bastava una mediocre X1300, senza doversi inventare nulla ...

Vas.ko!
05-12-2006, 20:19
cmq per chi interessase a me i movimenti non sembravano dovessero essere esagerati, però ho provato solo rayman. Inoltre ero più o meno a un metro dallo schermo e funzionava benissimo

Max(IT)
05-12-2006, 20:23
Il fatto che non avrebbe avuto mercato?
fammi capire il tuo pensiero: una console con hw schifoso ed un nuovo controller vende tantissimo, una con hw decente e LO STESSO nuovo controller non ha mercato ? :mbe:

Il fatto che uno sviluppatore in era next gen deve spendere milioni per un titolo e milioni per convertirlo?

ommiodio :doh:
E questa da dove spunta ?
Convertire un titolo tra hw simile costa MOLTO MENO che doverlo convertire su una piattaforma assurda come il Wii.
Tra l' altro il massimo dell' impegno per gli sviluppatori è costituito dal controller, quindi le spese restano quelle ...

Se il Wii fosse stato "un pò più simile" a PS3 o X360 (oppure ad un PC) nell' hw, i costi di conversione sarebbero DIMINUITI, non certo aumentati ...

E' una scelta oculata per guadagnare più utenti possibile e allo stesso tempo mantenendo accessibili i costi per gli sviluppatori.
E' una scelta oculata SOLO per il portafoglio di Nintendo, che specula sull' utenza, convinta di prendersi una console nuova e che si trova solo con un nuovo controller ...

Una console Nintendo next gen con il wiimote non l'avrebbero comprata in molti e gli sviluppatori non ci avrebbero sviluppato.
ma quando mai !!!
Una console next gen con il Wiimote avrebbe spopolato, anche se fosse stata leggermente inferiore alla concorrenza.
Stiamo arrivando a sostenere l' assurdo pur di difendere le scelte di Nintendo, non mi sembra il caso, no ? :rolleyes:

Max(IT)
05-12-2006, 22:10

se il giudizio su un gioco fosse davvero riportato in base all' hw su cui gira, Zelda TP per Wii sarebbe stato stroncato da tutti.
Così non è stato.

Dove sarebbero le grandiose novità di Zelda TP se non nell' implementazione del nuovo controller ? Se si toglie questo, il gioco deve PERDERE punteggio, non certo guadagnarlo ...

Tenebra
05-12-2006, 22:31
Display Search è la società di ricerca di mercato e consulenza che controlla periodicamente l'andamento di tutto il mercato ...

Grazie di averci omaggiato dell'andamento del mercato, ora per favore spiegami cosa c'entra con la DIFFUSIONE nelle case europee di tv HD o trovaci statistiche inerenti... il fatto che la vendita di tv hd sia in ascesa non è pertinente.

Rinha
05-12-2006, 22:56
fammi capire il tuo pensiero: una console con hw schifoso ed un nuovo controller vende tantissimo, una con hw decente e LO STESSO nuovo controller non ha mercato ? :mbe:

Convertire un titolo tra hw simile costa MOLTO MENO che doverlo convertire su una piattaforma assurda come il Wii.
Tra l' altro il massimo dell' impegno per gli sviluppatori è costituito dal controller, quindi le spese restano quelle ...

Se il Wii fosse stato "un pò più simile" a PS3 o X360 (oppure ad un PC) nell' hw, i costi di conversione sarebbero DIMINUITI, non certo aumentati ...

E' una scelta oculata SOLO per il portafoglio di Nintendo, che specula sull' utenza, convinta di prendersi una console nuova e che si trova solo con un nuovo controller ...

ma quando mai !!!
Una console next gen con il Wiimote avrebbe spopolato, anche se fosse stata leggermente inferiore alla concorrenza.
Stiamo arrivando a sostenere l' assurdo pur di difendere le scelte di Nintendo, non mi sembra il caso, no ? :rolleyes:

Stavolta ti do quasi del tutto ragione... :D

Alexis80
05-12-2006, 23:00
e basta sempre a parlare di prestazioni, console next gen,old gen, se aveva un processore un più o in meno andava meglio o peggio, ma basta, avevano rotto con questi thread, tanto chi la vuole comprare la compra, e ognuno ha le sue motivazioni, nessuno vi punta la pistola per comprare il wii, non vi piace pazienza se vi piace ve la comprate; vanno bene i discorsi sulla grafica, sulle prestazioni ma non bisogna cadere nel prolisso, anche perchè i discorsi devono essere costruttivi.
Ciao

GigiDagostino
05-12-2006, 23:06
e siamo arrivati a -1.....c'è l'abbiamo quasi fatta.... :D (se non muoio domani,grattatina rulez ;) , Wii sarà mio :Prrr: )

Marmoraizers
05-12-2006, 23:07
e basta sempre a parlare di prestazioni, console next gen,old gen, se aveva un processore un più o in meno andava meglio o peggio, ma basta, avevano rotto con questi thread, tanto chi la vuole comprare la compra, e ognuno ha le sue motivazioni, nessuno vi punta la pistola per comprare il wii, non vi piace pazienza se vi piace ve la comprate; vanno bene i discorsi sulla grafica, sulle prestazioni ma non bisogna cadere nel prolisso, anche perchè i discorsi devono essere costruttivi.
Ciao

Non sai in che guaio ti sei cacciato...
Ora si riapre di nuovo sto discorso, tutti incominciano a litigare di nuovo e partono le sospensioni come al solito.. :)

Lascia perdere, se non hai voglia di sentire questi discorsi leggi solo quelli relativi ai giochi..
In fondo hanno tutto il diritto di parlare fino alla nausea di quanto sia old tecnicamente il wii.. :)

Marmoraizers
05-12-2006, 23:10
e siamo arrivati a -1.....c'è l'abbiamo quasi fatta.... :D (se non muoio domani,grattatina rulez ;) , Wii sarà mio :Prrr: )

Beato te..!
Io dovrò attendere ancora 1 o 2 settimane.. :(

cangia
05-12-2006, 23:10
http://wii.ign.com/objects/827/827358.html

questo mi intrippa parecchio :)

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/749/749062/no-more-heroes-20061204053836784.jpg

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/749/749062/no-more-heroes-20061204053838643.jpg

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/749/749062/no-more-heroes-20061204053835003.jpg

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/749/749062/no-more-heroes-20061204053852049.jpg

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/749/749062/no-more-heroes-20061204053848612.jpg

parrebbe una specie di gta/killer 7

No More Heroes takes place in the city of Santa Destroy, and you are free to explore the town to your liking, taking on missions large and small to collect money and purchase new weapons as you work up towards the 10 main killing contracts. Gameplay is all about using your Beam Katana (via Wii remote) to defeat enemies.

Andy_u2
05-12-2006, 23:15
In fondo hanno tutto il diritto di parlare fino alla nausea di quanto sia old tecnicamente il wii.. :)Come noi abbiamo tutto il diritto di usare la "Ignore List" :D

Leggo (quelli che già lo hanno) che stasera hanno "aperto" l'online e la console ha subito scaricato due aggiornamenti.....il Wii Shop è disponibile [stranamente non sono ancora presenti giochi N64], e funzionano anche i messaggi tra utenti (il Mii dei propri compagni addati, vengono ad abitare la piazza Mii).
Ah, visto che mi sembra interessante lo dico (forse è già stato detto): come succede un pò in messenger [puoi addare una persona ma se questo non da ok, non lo vedi] anche col wii solo se i due amici si addano vicendevolmente, si potranno spedire messaggi/vedere. Se lo fa solo uno dei due l'altro resta "grigio", insomma non si può comunicare.
L'addamento avviene (da quanto ho letto) tramite il codice amico univoco per ogni console.
Imho, ottima idea....per evitare orde di contatti e tenere solo quelli fidati :D

No More Heroes.....promette bene :)

torgianf
05-12-2006, 23:17
Ciao

altro non interessa a nessuno,ne ai fanboy,ne ai detrattori duri....
ho postato 2 notizie,una riguardante il rinvio dell'online a 2007 inoltrato e una riguardo le poche vendite di zelda rispetto a wiisport in jap,e nessuno le ha cagate :)

Hitman47
05-12-2006, 23:17
Già solo che leggo Suda51, sbavo...Killer7 per Gc e Contact per DS sono veramenti ottimi...

Ledo
05-12-2006, 23:19
ho postato 2 notizie,una riguardante il rinvio dell'online a 2007 inoltrato e una riguardo le poche vendite di zelda rispetto a wiisport in jap,e nessuno le ha cagate :)
forse non ti sei perso qualche post sono state commentate entrambi :stordita:

Mr_Cilindro
05-12-2006, 23:21
Sembra davvero molto interessante....! :)

...ragazzi quando s'apre il thread ufficiale del wii....?

....ormai ci siamo....mi mancherà questo thread... :D

torgianf
05-12-2006, 23:22
forse non ti sei perso qualche post sono state commentate entrambi :stordita:

si ma nulla di interessante,poi si e' tornati a bomba sulla cpu,ram ecc...

cangia
05-12-2006, 23:23
Sembra davvero molto interessante....! :)

...ragazzi quando s'apre il thread ufficiale del wii....?

....ormai ci siamo....mi mancherà questo thread... :D

teoricamente si aprirà il 7 .. dato che la maggior parte di noi ( direi un 99.9 % ) lo avrà da quel giorno in poi. Quel gioco promette veramente bene :sbav: se lo programmano come si deve sarà assolutamente da prendere secondo me.

Fabiaccio
05-12-2006, 23:28
quando hero quando??? :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

cangia
05-12-2006, 23:30
quando hero quando??? :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

eh, non ho trovato nessuna data per ora :cry:

torgianf
05-12-2006, 23:34
half life 2 su wii o il wiimote su pc? :D

http://www.youtube.com/watch?v=asY_I8y6C0M&eurl

da quanto ho letto in giro ci sono i primi driver fatti in casa

torgianf
05-12-2006, 23:36
qui invece l'emulazione del mouse

http://www.nintendogal.com/index.php?/archives/1328-Wii-Remote-Works-As-Mouse-Pointer.html

Andy_u2
05-12-2006, 23:38
Ah Mr.Cilindro......riguardo al nostro piccolo scambio di info odierno......uno di coloro che ha il Wii, ed è già WiiConnected OnLine [AirLuck, uno dei redattori di NextGame], ha il Netgear 834g [a conferma della bontà del prodotto].

@torgianf
Non so se nessuno le ha commentato o no, io personalmente su uno dei due argomenti mi sono già espresso [ma ripeto, visto che non è stato a sua volta considerato].

1) Dire che "L'online è rimandato al 2007" è fuoriviante. In giappone già due giochi [Elebits e Pokemon che arriva prima di Natale] lo sfruttano/sfrutterano a breve. WiiShop e tutto il resto (scambio di messaggi) funziona anche su WiiPal già da adesso.
Quello che manca attualmente in Usa/Eu sono i giochi che sfruttino l'online [oltre al canale meteo e news che dovrebbero a loro volta arrivare a breve]. Ma arriveranno appunto dal 2^ quarto 2007 in poi...è solo una questione di tempo. Sinceramente non vedo il caso di allarmarsi oltremodo.

[Che poi, io stesso avrei voluto un WiiSport con supporto OnLine, già al lancio....è innegabile, ma è un'altro discorso].

2) Zelda non è una saga amatissima in Giappone, come invece lo è in Usa/Eu. Questo è un primo fatto. I dati di vendita attualmente in nostro possesso, riguardano solo i primi due GG di vendita. Secondo fatto. WiiSport (per quanto da molti denigrato alla stregua di "tech demo") è uno dei modi migliore per capire il nuovo metodo di controllo. terzo fatto. In conclusione i dati di vendita non mi hanno stupito :Dda quanto ho letto in giro ci sono i primi driver fatti in casaQua?
http://carl.kenner.googlepages.com/glovepie_download

cangia
05-12-2006, 23:40
half life 2 su wii o il wiimote su pc? :D

http://www.youtube.com/watch?v=asY_I8y6C0M&eurl

da quanto ho letto in giro ci sono i primi driver fatti in casa

e sembra funzionare anche bene

torgianf
05-12-2006, 23:44
Ah Mr.Cilindro......riguardo al nostro piccolo scambio di info odierno......uno di coloro che ha il Wii, ed è già WiiConnected OnLine [AirLuck, uno dei redattori di NextGame], ha il Netgear 834g [a conferma della bontà del prodotto].

@torgianf
Non so se nessuno le ha commentato o no, io personalmente su uno dei due argomenti mi sono già espresso [ma ripeto, visto che non è stato a sua volta considerato].

1) Dire che "L'online è rimandato al 2007" è fuoriviante. In giappone già due giochi [Elebits e Pokemon che arriva prima di Natale] lo sfruttano/sfrutterano a breve. WiiShop e tutto il resto (scambio di messaggi) funziona anche su WiiPal già da adesso.
Quello che manca attualmente in Usa/Eu sono i giochi che sfruttino l'online [oltre al canale meteo e news che dovrebbero a loro volta arrivare a breve]. Ma arriveranno appunto dal 2^ quarto 2007 in poi...è solo una questione di tempo. Sinceramente non vedo il caso di allarmarsi oltremodo.

[Che poi, io stesso avrei voluto un WiiSport con supporto OnLine, già al lancio....è innegabile, ma è un'altro discorso].

2) Zelda non è una saga amatissima in Giappone, come invece lo è in Usa/Eu. Questo è un primo fatto. I dati di vendita attualmente in nostro possesso, riguardano solo i primi due GG di vendita. Secondo fatto. WiiSport (per quanto da molti denigrato alla stregua di "tech demo") è uno dei modi migliore per capire il nuovo metodo di controllo. terzo fatto. In conclusione i dati di vendita non mi hanno stupito :DQua?
http://carl.kenner.googlepages.com/glovepie_download

di online personalmente mi interessa il gioco e poter scaricare le demo dei giochi,quindi se non ci sono i giochi che lo sfruttano,per me e' come inesistente :)
poi il mio non voleva essere un intervento tipo "cazzo nessuno mi caga",figurati,piuttosto che un po' tutti andiamo a nozze quando leggiamo le solite cose,cosi' possiamo rispondere dicendo sempre le solite cose....

torgianf
05-12-2006, 23:45
e sembra funzionare anche bene

a parte i 5 decimi di lag :D pero' e' un punto di partenza...
e da notare che il tutto e' senza sensor bar (comunque c'e' da vedere sempreche non sia un fake)

Max(IT)
05-12-2006, 23:50
Ciaoe, di grazia, cosa ci sarebbe "di costruttivo" in questo tuo post ? :rolleyes:

Max(IT)
05-12-2006, 23:53
già, ci sono notizie che vengono bellamente ignorate ;)

Mi pare che anche la promessa di "tante console al lancio quante ne servono" stia andando a farsi benedire, vero ? Da quanto ho capito le console in Europa al lancio saranno relativamente poche rispetto alle attese.

Andy_u2
05-12-2006, 23:54
e da notare che il tutto e' senza sensor barInfatti la "prova fatta in casa" sfrutta solo i giroscopi (o come si chiamano) interni al WiiMote. Non penso venga data alcuna indicazione della posizione nello spazio.

Riguardo alla tua risp, sull'online: capisco e comprendo, giochi online e demo arriveranno....infondo tutti al lancio hanno avuto difficoltà più o meno grandi. Riguardo invece al senso dell'intervento sono perfettamente d'accordo con te: criticare (in modo costruttivo) va benissimo quando si tirano fuori argomenti (come i giochi online che arriveranno solo più avanti) che toccano realmente coloro che sono interessati al Wii (non la solita tiritera, grafica/cpu/prestazioni....).

torgianf
05-12-2006, 23:57
già, ci sono notizie che vengono bellamente ignorate ;)

Mi pare che anche la promessa di "tante console al lancio quante ne servono" stia andando a farsi benedire, vero ? Da quanto ho capito le console in Europa al lancio saranno relativamente poche rispetto alle attese.

piu' o meno 80000,e sembra che non tutti i preorder verranno evasi,poi la solita penuria di cavi rgb e il component solo fra 2 settimane...
e ancora mi domando il perche' hanno tagliato fuori i vecchi cavi... andavano bene dai tempi del supernes.... mah

cangia
06-12-2006, 00:00
piu' o meno 80000,e sembra che non tutti i preorder verranno evasi,poi la solita penuria di cavi rgb e il component solo fra 2 settimane...
e ancora mi domando il perche' hanno tagliato fuori i vecchi cavi... andavano bene dai tempi del supernes.... mah

ahhhhh 80 mila.. io avevo capito OTTO mila :eek: uff, ora sono + tranquillo, meno persone da trucidare giovedì mattina appena aprono le porte del centro commerciale nel mio tragitto verso il reparto consoLLe. :O

torgianf
06-12-2006, 00:03
ahhhhh 80 mila.. io avevo capito OTTO mila :eek: uff, ora sono + tranquillo, meno persone da trucidare giovedì mattina appena aprono le porte del centro commerciale nel mio tragitto verso il reparto consoLLe. :O

aspe',mi hai messo una pulce nell'orecchio,rileggo e ti dico se 80000 in europa o in italia.... una cosa e' sicura,son poche ;)

edit:

come dici te sembra che siano 8000 in italia

Max(IT)
06-12-2006, 00:10
ci sarebbe da chiedersi DOVE hanno incontrato difficoltà produttive quelli di Nintendo, allora, perchè 80000 sono davvero pochine ...

MiKeLezZ
06-12-2006, 00:20
ci sarebbe da chiedersi DOVE hanno incontrato difficoltà produttive quelli di Nintendo, allora, perchè 80000 sono davvero pochine ...E' del tutto plausibile sia una precisa scelta commerciale affinchè si arrivi al sold-out (così come non credo sia un caso la riunione in piazza, per tentare di emulare gli isterismi di massa che si vedono in altre nazioni, da noi mai successi), e quindi alimentare l'hype riguardo la console (come se non fosse abbastanza!).
Comunque i rifornimenti non tarderanno ad arrivare, anche se si aspettano 10 giorni non muore nessuno...

cangia
06-12-2006, 00:29
E' del tutto plausibile sia una precisa scelta commerciale affinchè si arrivi al sold-out (così come non credo sia un caso la riunione in piazza, per tentare di emulare gli isterismi di massa che si vedono in altre nazioni, da noi mai successi), e quindi alimentare l'hype riguardo la console (come se non fosse abbastanza!).
Comunque i rifornimenti non tarderanno ad arrivare, anche se si aspettano 10 giorni non muore nessuno...

muoiono i commessi del negozio dove vado giovedì mattina, altro che nessuno :O

torgianf
06-12-2006, 00:31
muoiono i commessi del negozio dove vado giovedì mattina, altro che nessuno :O

fossi in te ci andrei presto,se no portati 3€ di senza piombo.... nun ze po' mai sape' :D

cangia
06-12-2006, 00:33
fossi in te ci andrei presto,se no portati 3€ di senza piombo.... nun ze po' mai sape' :D

presto ci vado di sicuro, spero per l'apertura delle porte ... cosa dovrei portarmi senza piombo ? :mbe: benzina ? :D mi sa che hai omesso una parola ..

MiKeLezZ
06-12-2006, 00:33
Finalmente anche le persone normali o pseudo tali sono entrate in possesso della console
Qui infatti potrete trovare qualche foto e una manciata di commenti a caldo:
http://www.nextrl.it/forum/index.php?showtopic=3310&hl=
Ho detto normali perchè, a differenza di tutte le esperienze finora postate, questi dicono sia il bello e il brutto, senza sembrare esaltati (ogni riferimento agli utenti di everyeye non è casuale)
buonanotte

torgianf
06-12-2006, 00:35
presto ci vado di sicuro, spero per l'apertura delle porte ... cosa dovrei portarmi senza piombo ? :mbe: benzina ? :D mi sa che hai omesso una parola ..

benzina,ma veramente non l'hai capita? :confused:
cosi' mi fai preoccupare :asd:

cangia
06-12-2006, 00:36
benzina,ma veramente non l'hai capita? :confused:
cosi' mi fai preoccupare :asd:

ma no, è che avevo pensato a ogni forma di strumento di morte possibile e immaginabile tranne alla comune benzina :D

cangia
06-12-2006, 00:46
cmq parrebbe che Wii Play non meritasse la spesa di 49 euri ( il WiiMote da solo costa 39 ) , altro "gioco" da non prendere dopo Red Steel .. a meno di smentire dell'ultima ora.

Max(IT)
06-12-2006, 00:50
E' del tutto plausibile sia una precisa scelta commerciale affinchè si arrivi al sold-out (così come non credo sia un caso la riunione in piazza, per tentare di emulare gli isterismi di massa che si vedono in altre nazioni, da noi mai successi), e quindi alimentare l'hype riguardo la console (come se non fosse abbastanza!).
una scelta commerciale SOLO 80000 console in Europa ?
Mi sembra strana come scelta ...

Avrei capito 2-300000 console, ma così sono davvero pochine.

Max(IT)
06-12-2006, 00:55
Finalmente anche le persone normali o pseudo tali sono entrate in possesso della console
Ho detto normali perchè, a differenza di tutte le esperienze finora postate, questi dicono sia il bello e il brutto, senza sembrare esaltati (ogni riferimento agli utenti di everyeye non è casuale)
buonanotte
si, ho letto di pro e di contro.
Certo sono curioso di sentire i giudizi della gente dopo qualche mese di utilizzo, perchè all' inizio la novità attira tantissimo

robygr
06-12-2006, 05:51
cmq parrebbe che Wii Play non meritasse la spesa di 49 euri ( il WiiMote da solo costa 39 ) , altro "gioco" da non prendere dopo Red Steel .. a meno di smentire dell'ultima ora.

guarda io l'ho provato in multi ed èp molto godibile.. ci si diverte molto di piu che giocando a wii sports sopratutto col ping pong..

ovvio che giocarlo in single è da psicopatici.. :D

Ayertosco
06-12-2006, 06:50
No, una console Nintendo next gen più il controller non avrebbe mercato.

L'ha detto Namco a Dogenki 2 settimane fa. La sola conversione di Ridge racer 6 (trasformato in 7) per ps3, con pochissimi miglioramenti e praticamente stesso gioco gli è costato una barcata. Devono venderne 500.000 copie solo per andare in pari. La piattaforma assurda come il Wii invece si può benissimo basare su assets downgradati oppure assets gamecube riadattati per la maggior potenza, e visto che le librerie e i tools di sviluppo sono gli stessi, ci vuole anche meno tempo per lo sviluppo, alias, meno budget da spendere. Le spese restano quelle un paio di balle, sono molto inferiori. E lo dice anche EA.

Namco Bandai must sell over 500,000 units of its PS3 titles before it begins to make a profit, according to president Takeo Takasu.

The price of graphics alone costs the second-largest Japanese publisher one billion yen (EUR 6.5 million), more than double that of titles for Nintendo's Wii, according to a report by Bloomberg.

"We have to sell at least 500,000 copies per title worldwide to make a profit on PlayStation 3 games," said Takasu.

Namco Bandai released Ridge Racer 7 and Mobile Suit Gundam for the PlayStation 3, both of which were the highest-selling games on the weekend of release, shifting around 22,000 units each.

Più del doppio di un gioco Wii per solo la parte grafica. Si si, ci hai proprio beccato.

Ma anche no

ma quando mai !!!

Le analisi da burattinaio non mi interessano. Tieniti pure le tue faccette. Essere alternativa ti da molte più possibilità che essere preferita, ti mette su un piano diverso dalla concorrenza, e tre console della stessa tipologia (con il wii più costoso per via del controller) avrebbero tagliato fuori la piattaforma Nintendo dai third parties e la maggior parte degli sviluppatori minori che non hanno budget sufficenti per giochi AAA , come Suda51, Camelot, Hudson e cosi via. Fai il classico errore del consumatore medio che ragiona sul "10 aspetti fighi, io sono figo che lo compro e siccome tutti sono uguali a me la comprano". Ma chi l'ha scritta sta cosa? L'industria si deve fare i conti in tasca e anche Nintendo che vive di first party principalmente e non si può comprare SH a destra e a manca come MS avrebbe dilatato spese e tempi di sviluppo per giochi AAA.

sacd
06-12-2006, 07:00
qui invece l'emulazione del mouse

http://www.nintendogal.com/index.php?/archives/1328-Wii-Remote-Works-As-Mouse-Pointer.html

C.V.D :p

junkman1980
06-12-2006, 07:27
...

povero Max(it) ormai ti hanno detto di tutto. :p
ignorante,denigratore,coglione e ora pure burattinaio.... :rolleyes:
invece per me sei il piu obbiettivo di questo tread,insieme a necromantic.
quindi non ti preoccupare che non sei solo contro tutti :D

danmar
06-12-2006, 07:31

Questa poi...Fare un lancio mondiale è difficile per tutti. Sony e Microsoft insegnano. Di certo Nintendo ha avuto meno problemi, ma dopo aver piazzato oltre un milione di console tra usa e jap è evidente che il mercato europeo sia stato messo un po' in secondo piano.

Ayertosco
06-12-2006, 07:31
povero Max(it) ormai ti hanno detto di tutto. :p
ignorante,denigratore,coglione e ora pure burattinaio.... :rolleyes:
invece per me sei il piu obbiettivo di questo tread,insieme a necromantic.
quindi non ti preoccupare che non sei solo contro tutti :D

Calmo. Io non ho dato del burattinaio a nessuno, semmai l'analisi fatta in questo modo invece lo è, perchè è tirata via tanto per. "E' fica e avrebbe spopolato" è una cosa non-sense. per spopolare servono i giochi, e quindi devi andare a vedere una piattaforma di questo genere quanti e quali giochi avrebbe potuto ricevere. Con i costi cosi elevati io sono praticamente sicuro che la terza scelta sarebbe stata Nintendo. Una piattaforma next gen inoltre costa molto di più da produrre, quindi anche in un eventuale lancio avremmo avuto meno unità, meno software, meno software venduto, minor user base e crescita minore. Con il Wii invece si sono assicurati un grande lancio come vendite e ottime vendite software e questo in prospettiva futura è un vantaggio.

junkman1980
06-12-2006, 07:44
Calmo. Io non ho dato del burattinaio a nessuno, semmai l'analisi fatta in questo modo invece lo è, perchè è tirata via tanto per. "E' fica e avrebbe spopolato" è una cosa non-sense. per spopolare servono i giochi, e quindi devi andare a vedere una piattaforma di questo genere quanti e quali giochi avrebbe potuto ricevere. Con i costi cosi elevati io sono praticamente sicuro che la terza scelta sarebbe stata Nintendo. Una piattaforma next gen inoltre costa molto di più da produrre, quindi anche in un eventuale lancio avremmo avuto meno unità, meno software, meno software venduto, minor user base e crescita minore. Con il Wii invece si sono assicurati un grande lancio come vendite e ottime vendite software e questo in prospettiva futura è un vantaggio.

pero devi ammettere che anche questa e' una TUA teoria e basta :p

Dylan il drago
06-12-2006, 07:48
qui molti comunque si dimenticano che la storia insegna... e che l'interfaccia uomo macchina la vince su tutte le parti tecnologiche... ovvero in base alla storia le parti meccaniche con interfaccie più avanzate tecnologicamente vincono a mani basse su tutto e tutti ;) ora dite quello che volete ma è innegabile che se uno guarda la storia la nintendo dovrebbe distruggere sia sony e microsoft (cosa che non succederà per altri fattori ma vabbeh) ;)

queste mie affermazioni sono prese da un esame che sto dando ultimamente di interazione uomo macchina :ciapet:

dididj
06-12-2006, 07:49
Display Search è la società di ricerca di mercato e consulenza che controlla periodicamente l'andamento di tutto il mercato ...
Grazie di averci omaggiato dell'andamento del mercato, ora per favore spiegami cosa c'entra con la DIFFUSIONE nelle case europee di tv HD o trovaci statistiche inerenti... il fatto che la vendita di tv hd sia in ascesa non è pertinente.

se vuoi che ti spieghi qualcosa prima di tutto devi imparare a leggere in toto quello che ho riportato e non soffermarti sulla prima riga.

ti dò una mano:

Display Search è la società di ricerca di mercato e consulenza che controlla periodicamente l'andamento di tutto il mercato dei display (TV, monitor, mini display) per regioni e tecnologie. Secondo gli ultimi dati pervenuti, nel terzo quadrimestre è avvenuto per la prima volta in Europa il sorpasso di vendite di TV LCD nei confronti dei televisori a tubo catodico. Lo stesso trend è, inoltre, previsto negli Stati Uniti per il quarto trimestre. Leader del mercato è ritornata ad essere Samsung, sia in termini di unità vendute che di profitti, con Sharp che guadagna la seconda posizione.

Solo nell'ultimo quadrimestre è prevista una crescita a livello mondiale del 15% (per una crescita su base annua del 99%), con una vendita di 10,8 milioni di apparecchi e un mercato cinese in crescita di ben 66% e quello statunitense del 35%. Tutto questo a scapito della vendita dei pannelli al plasma che sono chiaramente ancora in crescita ma con tendenze al ribasso (tranne negli Stati Uniti dove la vendita di PDP fa segnare un +38% in controtendenza con il resto del mondo), ma a vantaggio dei consumatori che vedono i prezzi delle due tecnologie rivali in calo del 25% da inizio agosto a metà novembre per quanto riguarda i tagli da 37" a 42".

jointrasher
06-12-2006, 07:54
qui molti comunque si dimenticano che la storia insegna... e che l'interfaccia uomo macchina la vince su tutte le parti tecnologiche... ovvero in base alla storia le parti meccaniche con interfaccie più avanzate tecnologicamente vincono a mani basse su tutto e tutti ;) ora dite quello che volete ma è innegabile che se uno guarda la storia la nintendo dovrebbe distruggere sia sony e microsoft (cosa che non succederà per altri fattori ma vabbeh) ;)

queste mie affermazioni sono prese da un esame che sto dando ultimamente di interazione uomo macchina :ciapet:

quoto, anche se ovviamente nn ne capisco quanto te di queste cose sono d'accordo.....sarà IMHO tutto piu coinvolgente, entrerai nel mondo di zelda, ti farai prendere come nn è mai successo e nn ti staccherai piu dal wiimote.........aarrrgghhhhhhh...ancora 24 dannatissime ore... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ayertosco
06-12-2006, 07:56
pero devi ammettere che anche questa e' una TUA teoria e basta :p

Almeno non dico "è una cazzata" senza argomentare. Comunque, molto prima dell'annuncio ufficiale del revolution, quando si pensava ancora ad un Gamecube 2, gli analisti erano ben sicuri dell'andamento del mercato. Gamecube 2 rilegata sotto il 15% di share e gli altri due che si spartiscono la festa. Dopo la presentazione ufficiale tutte quelle stime sono andate a farsi benedire. Questo perchèquelle prima erano basate sui relazionie dati sul venduto del gamecube e relativo ratio delle third parties (con relativo abbandono). Probabilità che il trend cambiasse? Pochissime, e con i prezzi cosi alti di sviluppo concentrarsi su tre macchine è difficile. E allora che fai? Scegli Microsoft dove hai venduto bene e Sony perchè è leader del mercato. Sulla terza ci provi ma IMHO il trend dopo il primo anno finisce (com'è successo per cubo).

Ayertosco
06-12-2006, 07:58
se vuoi che ti spieghi qualcosa prima di tutto devi imparare a leggere in toto quello che ho riportato e non soffermarti sulla prima riga.

ti dò una mano:

Ehmmm, guarda che ha ragione, è un dato che dice poco. Significa che per la prima volta sono più gli LCD venduti rispetto al tubo catodico. Significa che fino all'anno scorso il catodico vendeva ancora di più e in USA ancora succede. Significa che il trend sta solo cambiando adesso e che le percentuali di diffusione sono presumibilmente molto molto basse per questa tecnologia, tanto che per ipotizzare un supporto di massa si dovrà attendere ancora un bel pò, visto che i CRT non scendono allo 0% di mercato e la loro percentuale di diffusione è sensibilmente più alta.

dididj
06-12-2006, 08:13
Ehmmm, guarda che ha ragione, è un dato che dice poco. Significa che per la prima volta sono più gli LCD venduti rispetto al tubo catodico. Significa che fino all'anno scorso il catodico vendeva ancora di più e in USA ancora succede. Significa che il trend sta solo cambiando adesso e che le percentuali di diffusione sono presumibilmente molto molto basse per questa tecnologia, tanto che per ipotizzare un supporto di massa si dovrà attendere ancora un bel pò, visto che i CRT non scendono allo 0% di mercato e la loro percentuale di diffusione è sensibilmente più alta.

mi sembra che ci sia un certo rapporto di proporzionalità tra vendite maggiori e diffusione ;)
ovvio che per il sorpasso di utenza ci vorrà del tempo...
ma io vorrei fare notare che voi con sorpasso di installato intendente un fenomeno che riguarda l'intera utenza mentre per quanto riguarda il mercato console si intende un insieme moooooltoo più ristretto rispetto al primo...
non so se mi spiego la persona che si compra la nuova console è anche la persona interessata alle nuove tecnologie e cioè fa parte delle prime utenze che effettueranno lo switch sdtv->hdtv .
I miei nonni e genitori compresi hanno tv di 10anni fa e non si sognano nemmeno di cambiarlo per un lcd ma non si sognano nemmeno di comprare un wii,ps3,ps2,xbox360,xbox,bluray,hd-dvd,shy-hd,digitale terrestre....
quindi il vostro discorso come si suol dire lascia il tempo che trova...

GigiDagostino
06-12-2006, 08:16
buonanotte
Scusa ma che cazzo vuol dire che non c'è la SD nel pack?????

Ayertosco
06-12-2006, 08:18
Insomma, parliamo di un utenza di 70.000.000 di persone. Il tuo discorso varrebbe se solo l'utenza console ha preso tv lcd. Ma quale percentuali di quel mercato (LCD) è videogiocatore? Perchè fino all'anno scorso non serviva una TV HD per giocare con le console. La questione è delicata. Se su 70.000.000 di videogiocatori in Europa, solo 1.000.000 o 2 hannno una TV LCD la cosa cambia radicalmente. Quanti dei 20-30 milioni di apparecchi vengono venduti in Europa e quanti nel resto del mondo? Difficile valutare che il videogiocatore abbia un LCD. O che sia la percentuale di maggioranza

nekromantik
06-12-2006, 08:21
Ieri mi son fatto sfuggire il Wii per pochi minuti... :(
Oggi riparto alla ricerca. Appena lo compro posto le mie impressioni.

E quoto MiKeLezZ sulle considerazioni su Nintendo per i sold out. E' una mossa strategica per creare (ulteriore) hype. Tanto i rifornimenti arriveranno circa una settimana dopo, il rischio è calcolato. La swatch insegna.

GigiDagostino
06-12-2006, 08:24
si ok....ma io voglio sapere xk

NON C'E' LA SD NEL PACK

torgianf
06-12-2006, 08:28
si ok....ma io voglio sapere xk

NON C'E' LA SD NEL PACK

perche' nintendo e' una societa' con fini di lucro :D

GigiDagostino
06-12-2006, 08:31
Come tutte del resto.

Ma s'era detto ovunque che la SD c'era.............ora mi è sorto il dubbio che quello scemo non l'ha vista xk già alloggiata dentro il Wii

Simon82
06-12-2006, 08:42
Alla fine tra component e sd e cazzi e mazzi costa piu' che una PS3.. :D

GigiDagostino
06-12-2006, 08:44
Alla fine tra component e sd e cazzi e mazzi costa piu' che una PS3.. :D
apparte gli scherzi, in tutti i posti leggo che la sd è inclusa, mentre questo dice che non c'è....qual'è la verità????

jointrasher
06-12-2006, 08:45
Come tutte del resto.

Ma s'era detto ovunque che la SD c'era.............ora mi è sorto il dubbio che quello scemo non l'ha vista xk già alloggiata dentro il Wii

no...si era detto che dispone di un disco interno da 512 Mb.....nn ho mai sentito dire che avesse nel pack anche una sd card...poi magari mi sbaglio io. ;)

Andre106
06-12-2006, 08:48
Cmq io devo essere l'unico al mondo che ha fatto il preorder e resta perplesso...

Il mio difetto è che vado "a scimmie" , improvvisamente ho voluto il Wii, poi ho visto l'offerta a 159 col Cubo e non ho resistito...ma non sono sicuro che ci sarà tutta questa rivoluzione...sinceramente ho un po' di riserve

Sono un po' preoccupato per chi , da quello che scrive qui, pare andrà a cena, a letto e non si separerà mai dal controller...mah...non ho dati, grafici o cazzate simili, solo una sensazione.
Spero di avere torto, sia chiaro...

dididj
06-12-2006, 08:50
Insomma, parliamo di un utenza di 70.000.000 di persone. Il tuo discorso varrebbe se solo l'utenza console ha preso tv lcd. Ma quale percentuali di quel mercato (LCD) è videogiocatore? Perchè fino all'anno scorso non serviva una TV HD per giocare con le console. La questione è delicata. Se su 70.000.000 di videogiocatori in Europa, solo 1.000.000 o 2 hannno una TV LCD la cosa cambia radicalmente. Quanti dei 20-30 milioni di apparecchi vengono venduti in Europa e quanti nel resto del mondo? Difficile valutare che il videogiocatore abbia un LCD. O che sia la percentuale di maggioranza

penso proprio che siano molto più di 1-2 milioni l'installato di lcd-plasma-dlp.... ;)
inoltre devi in parte contare anche i monitor lcd-crt da pc, io usavo il mio xbox in hd (per quei pochi giochi che avevano 720p ) sul mio crt di 10 anni fa, molta gente compra il monitor 16:10 lcd per doppio uso pc-console o anche solo per uso console dati i costi ridotti dei monitor lcd...
cmq il trend fa capire la portata del fenomeno il terzo quadrimestre si è avuto il sorpasso di lcd rispetto a crt, ma ti svelo una cosa , si è avuto ilo sorpasso nonostante la quasi nullità di contenuti hd ( xbox360 e un skyhd agli inizi della sua vita) solo per un fatto di estetica-comodità-dimensione display , ora iniziano a uscire veramente i contenuti hd (hd-dvd,bluray,ps3 il prox anno, ampliamento di skyhd).... ;)

ORONZO CANA'
06-12-2006, 08:59
ragazzi stavo analizzando il wii ( avendolo sotto il naso :D ), notavo una cosa.....il wii è wifi mentre la 360 no...x averla wi-fi bisogna spendere altri 79 euro...quindi ho pensato..." xkè le persone continuano a dire che è cara??"..boh...

jointrasher
06-12-2006, 09:02
ho prenotato il wii esattamente il 19 settembre.....e oggi quelli (infamissimi) del negozio mi chiamano e mi dicono che su 250 prenotazioni hanno 30 wii....30??? esatto 30 luride console......e io "ma sono uno dei primi ad averlo prenotato"....e loro mi dicono di si che sono uno dei primi 10 ad averlo prenotato, ma che c'è chi ha dato l'acconto e anche se hanno prenotato un giorno fa hanno precedenza loro......ma p**ca put**na......allora dimmelo, io sono di Aosta prenoto on-line in un negozio di Torino per sicurezza due mesi e mezzo prima del lancio, chiamo per conferma nessuno mi parla di acconto e dicono tutto a posto....richiamo una settimana fa e chiedo e mi dicono che è tutto a posto e che spediscono in ordine secondo le date di prenotazione (sarei dovuto essere uno dei primi)....se qualcuno mi avvisava ci andavo a torino (cazzo) a lasciare un acconto...ma visto che tutti se ne fottono e fanno gli stronzi...la compro da un'altra parte...piuttosto tra due mesi ma io i soldi a quelli nn li do....fan.culo.....fa.nculo... :boh: :hic: :nono: :grrr: :bsod: :eekk: :ncomment: :nera: :help: :doh: :muro: :eek: :( :mad: :cry:

ORONZO CANA'
06-12-2006, 09:03
come tutte....

ORONZO CANA'
06-12-2006, 09:05
ho prenotato il wii esattamente il 19 settembre.....e oggi quelli (infamissimi) del negozio mi chiamano e mi dicono che su 250 prenotazioni hanno 30 wii....30??? esatto 30 luride console......e io "ma sono uno dei primi ad averlo prenotato"....e loro mi dicono di si che sono uno dei primi 10 ad averlo prenotato, ma che c'è chi ha dato l'acconto e anche se hanno prenotato un giorno fa hanno precedenza loro......ma p**ca put**na......allora dimmelo, io sono di Aosta prenoto on-line in un negozio di Torino per sicurezza due mesi e mezzo prima del lancio, chiamo per conferma nessuno mi parla di acconto e dicono tutto a posto....richiamo una settimana fa e chiedo e mi dicono che è tutto a posto e che spediscono in ordine secondo le date di prenotazione (sarei dovuto essere uno dei primi)....se qualcuno mi avvisava ci andavo a torino (cazzo) a lasciare un acconto...ma visto che tutti se ne fottono e fanno gli stronzi...la compro da un'altra parte...piuttosto tra due mesi ma io i soldi a quelli nn li do....fan.culo.....fa.nculo... :boh: :hic: :nono: :grrr: :bsod: :eekk: :ncomment: :nera: :help: :doh: :muro: :eek: :( :mad: :cry:
ti dico quante ne arrivano da me, se ne salta una fuori te la cedo volentieri...np...a me nn cambia aspettare qualche giorno... ;)

^free^
06-12-2006, 09:09

Ciao, perchè non hai prenotato da Virtual Games?

jointrasher
06-12-2006, 09:13
Ciao, perchè non hai prenotato da Virtual Games?

perchè alla youtoo ho preso tutti i giochi del cubo, sono sempre stati molto professionali....e quando prenotavo i giochi prima dell'uscita mi arrivavano sempre qualche giorno prima del day-one (zelda, soul calibur2, metroid 2, animal crossing, ecc...) ma dopo questa nn mi vedono piu...nn è possibile che se uno la ordina oggi ha la precedenza su di me e su chi come me l'ha ordinata 2 mesi prima solo perchè lascia l'acconto

jointrasher
06-12-2006, 09:17
ti dico quante ne arrivano da me, se ne salta una fuori te la cedo volentieri...np...a me nn cambia aspettare qualche giorno... ;)

anche a me per qualche giorno nn cambia...il fatto è che un centinaio di persone hanno lasciato l'acconto e devono prima soddisfare loro...per poi pensare a me....quindi è piu di qualche giorno...cmq ho già disdetto l'ordine e la prendo qui in valle da qualche parte, sperando di trovarne...(tra carrefour, uni euro, virtual games ed euronics spero che qualcuna rimanga)

sorry doppio post

GigiDagostino
06-12-2006, 09:22
Mi dispiace veramente, a volte si parla con degli incompetenti....
Io per fortuna ho parlato con gente seria alla MW, infatti mi hanno detto che per avere la precedenza nella prenotazione dovevo lasciare un acconto, ho lasciato 50€....così nessuno mi scavalca visto che sono quello che ha sganciato di più.... :D

ORONZO CANA'
06-12-2006, 09:24
anche a me per qualche giorno nn cambia...il fatto è che un centinaio di persone hanno lasciato l'acconto e devono prima soddisfare loro...per poi pensare a me....quindi è piu di qualche giorno...cmq ho già disdetto l'ordine e la prendo qui in valle da qualche parte, sperando di trovarne...(tra carrefour, uni euro, virtual games ed euronics spero che qualcuna rimanga)

sorry doppio post
sai cos'è il problema?..che manco loro sanno quante console avranno...manco io sinceramente... :D ...

jointrasher
06-12-2006, 09:24
Mi dispiace veramente, a volte si parla con degli incompetenti....
Io per fortuna ho parlato con gente seria alla MW, infatti mi hanno detto che per avere la precedenza nella prenotazione dovevo lasciare un acconto, ho lasciato 50€....così nessuno mi scavalca visto che sono quello che ha sganciato di più.... :D

se me lo dicevano ne lasciavo anche 200 di acconto, ma se nessuno dice un cazzo allora la professionalità va a farsi fot**re...cmq.......lo troverò da un'altra parte, tanto nn credo che in valle d'aosta saranno in molti a comprarla.....spero

@ORONZO
ma te che negozio hai????
e dove??? quasi quasi la prendo da te (se nn devi aspettare tu per questo, sennò la prendo altrove senza problemi)

Squall - Dev
06-12-2006, 09:33
io sto andando da euronics a vedere cosa dicono..quando torno vi faccio sapere :D

dididj
06-12-2006, 09:35
Sony files Patent for a new Motion Sensing Device

Looks like Sony is taking the 'motion-sensitivity' feature of their next-gen machine, the Playstation 3, to new heights. A patent has been filed for a new input device that allows the players to target a certain point in the 3-Dimensional much like the Wii-mote, by using a sender-portion and a receiver-portion structure, the space within which will provide certain interactivity based on the input received by the processing unit in the receiver portion.

http://appft1.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO2&Sect2=HITOFF&p=1&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsearch-bool.html&r=2&f=G&l=50&co1=AND&d=PG01&s1=%22Sony+Computer%22.AS.&s2=2006&OS=AN/%22Sony+Computer%22+AND+2006&RS=AN/%22Sony+Computer%22+AND+2006

dite che salterà fuori una semicopia spudorata del wiimote!? :rolleyes:

MaBru
06-12-2006, 09:38

Looks like Sony is taking the 'motion-sensitivity' feature of their next-gen machine, the Playstation 3, to new heights. A patent has been filed for a new input device that allows the players to target a certain point in the 3-Dimensional much like the Wii-mote, by using a sender-portion and a receiver-portion structure, the space within which will provide certain interactivity based on the input received by the processing unit in the receiver portion.

http://appft1.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO2&Sect2=HITOFF&p=1&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsearch-bool.html&r=2&f=G&l=50&co1=AND&d=PG01&s1=%22Sony+Computer%22.AS.&s2=2006&OS=AN/%22Sony+Computer%22+AND+2006&RS=AN/%22Sony+Computer%22+AND+2006

Fosse così, sarebbero caxxi amari per il Wii.

Si vociferava che anche Microsoft stia lavorando anche un controller simile per gli fps da far uscire insieme ad Halo 3.

GigiDagostino
06-12-2006, 09:39

Mah....se tireranno fuori uno Speudo wiimote, non credo che ci saranno progetti a medio termine, forse fra 2-3 anni....

Tenebra
06-12-2006, 09:40

ti dò una mano: "nel terzo quadrimestre è avvenuto per la prima volta in Europa il sorpasso di vendite di TV LCD nei confronti dei televisori a tubo catodico. Lo stesso trend è, inoltre, previsto negli Stati Uniti per il quarto trimestre."

Non ci intendiamo o forse non hai letto bene quello che hai postato... sorpasso DI VENDITE.

Dire che le vendite aumentano non significa dire che il numero di tv HD nelle case della gente (la base installata) ha superato il numero di tv tradizionali.
Il ragionamento di Nintendo si basa sulla base installata, che finora, e per alcuni anni ancora, rimane principalmente composta da tv tradizionali.

Per quanto sia interessante il fatto che ormai si vendano più tc hd che normali (e vorrei vedere, eh...) questo non ci porta ad avere istantaneamente una base installata del tutto rinnovata. La maggior parte delle persone non cambia tv ogni due anni, anzi, la vita media di un apparecchio tv è molto superiore. Soprattutto la vita media di un normale crt - perchè lcd e plasma vari, hd o semi-hd, durano di gran lunga meno di un crt.
E dato che la base installata non-hd da rimpiazzare è formata per la quasi totalità da crt....

Edit:
Sono arrivato tardi :p e comunque ormai siamo un po' troppo OT. Non postate così veloci :muro:

Tenebra
06-12-2006, 09:53

Più che altro, mi stupirebbe alquanto che Nintendo non si fosse premunita di brevetti cruciali... sarebbe l'ennesima scopiazzatura Sony, ma nulla di nuovo all'orizzonte, lo fanno da una vita. Però, ripensandoci, Nintendo non si è MAI parata le chiappe con brevetti... vedi l'analogico etc etc... quindi se si fa copiare spudoratamente le idee per l'ennesima volta (come se non lo sapesse, che Sony ha il "vizietto") è solo colpa sua.

C'è anche da dire che un accessorio del genere o lo includi in OGNI console, in modo da farlo diventare standard, oppure ti tocca incrociare anche le dita dei piedi e scongiurare -e coprire d'oro- ogni sviluppatore, dato che creare un gioco che si basa su una periferica non standard comporta un costo aggiuntivo , il ritorno del quale è assai dubbio e proporzionale solo al numero di controller venduti e NON alla base installata... quanti sono i publisher che si prenderebbero un rischio simile?

dididj
06-12-2006, 09:55
Non ci intendiamo o forse non hai letto bene quello che hai postato... sorpasso DI VENDITE.

Dire che le vendite aumentano non significa dire che il numero di tv HD nelle case della gente (la base installata) ha superato il numero di tv tradizionali.
Il ragionamento di Nintendo si basa sulla base installata, che finora, e per alcuni anni ancora, rimane principalmente composta da tv tradizionali.

Per quanto sia interessante il fatto che ormai si vendano più tc hd che normali (e vorrei vedere, eh...) questo non ci porta ad avere istantaneamente una base installata del tutto rinnovata. La maggior parte delle persone non cambia tv ogni due anni, anzi, la vita media di un apparecchio tv è molto superiore. Soprattutto la vita media di un normale crt - perchè lcd e plasma vari, hd o semi-hd, durano di gran lunga meno di un crt.
E dato che la base installata non-hd da rimpiazzare è formata per la quasi totalità da crt....

Edit:
Sono arrivato tardi :p e comunque ormai siamo un po' troppo OT. Non postate così veloci :muro:

ti faccio un copia incolla di quello che ho scritto a ayerttosco

mi sembra che ci sia un certo rapporto di proporzionalità tra vendite maggiori e diffusione ;)
ovvio che per il sorpasso di utenza ci vorrà del tempo...
ma io vorrei fare notare che voi con sorpasso di installato intendente un fenomeno che riguarda l'intera utenza mentre per quanto riguarda il mercato console si intende un insieme moooooltoo più ristretto rispetto al primo...
non so se mi spiego la persona che si compra la nuova console è anche la persona interessata alle nuove tecnologie e cioè fa parte delle prime utenze che effettueranno lo switch sdtv->hdtv .
I miei nonni e genitori compresi hanno tv di 10anni fa e non si sognano nemmeno di cambiarlo per un lcd ma non si sognano nemmeno di comprare un wii,ps3,ps2,xbox360,xbox,bluray,hd-dvd,shy-hd,digitale terrestre....
quindi il vostro discorso come si suol dire lascia il tempo che trova...

Per quanto sia interessante il fatto che ormai si vendano più tc hd che normali (e vorrei vedere, eh...) questo non ci porta ad avere istantaneamente una base installata del tutto rinnovata.

la tua affermazione mi sembra un pò troppo puntata sulla banalità senza offesa.. la chiave di lettura di quei dati che ho riportata è ben più ampia..
vorrei farti notare che per te è normale che abbiano venduto di più per me no, nel terzo trimestre 2006 i contenuti hd erano quasi nulli (non che adesso sia molto diverso..) quindi vuol dire che nonostante la totale nullità di hd (se si esclude xbox360, e gli inizi di sky-hd) la gente sceglie lcd-dlp-plasma anche solo per un fattore di estetica di dimensioni in pollici e di comodità.... a breve verremo inondati di contenuti hd a partire dal bluray(già uscito qua da noi) hd-dvd, il prossimo anno ps3 ,un ampliamento del bouquet di sky-hd ecc...
quindi il fenomeno aumenterà esponenzialmente e di moolto..

GigiDagostino
06-12-2006, 10:01
Si però regà basta con ste TIVU'... ;)

GigiDagostino
06-12-2006, 10:04
una domanda riferita ancora alla SD.

Quindi da come ho capito Wii già comprende all'interno una memoria di 512Mb per i dati scaricati....giusto?
Che è espandibile con SD esterne...ditemi se dico una castroneria.

danmar
06-12-2006, 10:06
una domanda riferita ancora alla SD.

Quindi da come ho capito Wii già comprende all'interno una memoria di 512Mb per i dati scaricati....giusto?
Che è espandibile con SD esterne...ditemi se dico una castroneria.

Esatto esatto esatto.

Tenebra
06-12-2006, 10:06
il fenomeno aumenterà esponenzialmente e di moolto..

Riporto solo la frase cruciale...
Siamo d'accordo che aumenterà esponenzialmente, ma per raggiungere una base installata sicura, tale da rendere obsoleta nella maggior parte dei casi una console con risoluzione normale, bisognerà attendere ancora alcuni anni... guarda caso, il ciclo di vita del Wii :D

Soprattutto per una console come Wii, poi, il tuo ragionamento (che possiamo riassumere in: è il techno geek che principalmente si compra la console nuova) non è valido, dato che il bacino d'utenza dichiarato a cui punta il Wii è il cosiddetto casual gamer (oltre al gamer di nicchia, al solito) ovvero un target ben diverso dal techno geek... quello SICURO guarda ai componenti hardware e si compra X360 o PS3, mai il Wii: lui si deve bullare dei datasheet della console, mica giocarci :D
L'hanno detto anche parecchi analisti al lancio del Wii, che la mossa di Nintendo in ottica di diffusione al momento e futura era tutt'altro che miope... ok, davvero basta OT sulle tv per me :fagiano: