View Full Version : Aspettando Nintendo Wii [Thread ufficiale]
jointrasher
02-10-2006, 08:37
aspettando nintendo wii anche sul sito ps3... :D :D
Hitman47
02-10-2006, 08:46
aspettando nintendo wii anche sul sito ps3... :D :D
looooool......
:asd::asd:
e lo giudichi ancora prima di averlo provato, nonostante i tanti commenti positivi in fase di preview ?
Allora vedi che ho ragione quando dico che qui tutti accordano la fiducia "a prescindere" solo a Nintendo ?
:D
non mi riferivo a te direttamente. Ho preso solo il tuo messaggio come esempio ;)
:mc:
Tu dici che preferirai PES prima ancora di aver provato FIFA07 (che può essere una ciofeca, ma anche un capolavoro inarrivabile). Insomma, dai un giudizio " a priori", cosa che qui fanno in molti a favore dei titoli che girano sul Wii (hai presente frasi tipo "si la grafica fa schifo ma vedrai che il gameplay è eccezionale" prima ancora di aver provato anche solo un demo ? ;) ).
:mc:
1)Per tua informazione, di FIFA07 è uscita la demo per PC e 360 da non so più quanti giorni. PE6 non è uscito ma WE10 si. Io li ho provati tutti e due ed ho espresso la mia opinione. Tu?
2)Intanto il tuo discorso sui giudizi a priori sul Wii c'entra come i cavoli a merenda. Ed i tuoi giudizi a riguardo sono aprioristici (almeno) tanto quanto i nostri.
extremelover
02-10-2006, 09:12
da 4 gb mi sa che costa ancora un botto.
Penso sia così. Però forse 4 GB nemmeno ti servono. Basta e avanza una da 1 GB. Poi, quando è piena, ne puoi prendere un'altra da 1 GB. E magari nel freattempo il prezzo è sceso ulteriormente.
Sarebbe interessante saper le dimensioni medie dei salvataggi dei giochi del Wii, perchè in effetti le SD ad alta capacità non sono diffusissime ed il taglio che va per la maggiore è nel range 512 Mb - 1 Gb
La dimensione dei salvataggi è inversamente proporzionale alla bravura del programmatore. Potrebbero (spesso dovrebbero) essere necessari pochi KB.
Conoscendo le memory card Nintendo per i salvataggi, che sono piuttosto piccole, mi sa che non ci saranno problemi. Il Wii viene fornito con solo 512 MB di memoria, e alla N contano che tu compri anche dei contenuti. Ergo, 2 GB e stai largo.
E' come dire che il marocchino che vende in piazza è la rovina dei negozi di Gucci.....
Su, penso che ormai sia chiaro a tutti che ebay è per il 90% tarocco...
Tarocco? :confused:
Intendi che compri una SD e ti arriva un mattone?!? :D
Ma dai che non è così... semplicemente i prezzi dell'HW fuori dall'Europa (e dall'Italia in particolare) sono generalmente più bassi. Inoltre i prezzi delle varie CF, SD, SDmicro sono letteralmente crollati negli ultimi tempi... io ho appena comprato, tramite rivenditore, una SD Kingston da 1GB a 16euro.
Hitman47
02-10-2006, 09:29
Diciamo che il dubbio ti può venire coi rivenditori cinesi....visto che a Pechino di Kingston (quelle che trovavi di più in assoluto) tarocche ce ne stavano...
di sd se ne trovano anche in ita con prezzi ottimi :)
senza rischiare con le s3 o ebay .. cercate online nei negozi
di sd se ne trovano anche in ita con prezzi ottimi :)
senza rischiare con le s3 o ebay .. cercate online nei negozi
si? e trovale tu a 32 euro.
poi scusa cosa si rischia con s3 :D ?
e poi ti ricordo che io l'ho ritirata a mano... :stordita:
le sd da 2gb si trovano intorno hai 30euro (spedizione compresa) su ebay della kingston,sandisk,adata ecc... guardate il negozio su ebay di flashman852 io e i miei amici compriamo sempre da lui mai avuto un problema ( e ci mancherebbe ha 126mila feedback al 99.2% :eek: )
>Exit code: 0
02-10-2006, 10:06
Quote:
Originariamente inviato da jointrasher
aspettando nintendo wii anche sul sito ps3...
:confused: :mbe: :) :D :Prrr: :read: :ciapet: :asd:
Mi sa che anche quelli della sony si compreranno due wii a testa con le vendite della ps3!!!!!
Hitman47
02-10-2006, 10:09
:confused: :mbe: :) :D :Prrr: :read: :ciapet: :asd:
Mi sa che anche quelli della sony si compreranno due wii a testa con le vendite della ps3!!!!!
Quali vendite?? 400000 unità contro il milione e passa sbandierato da Fils-Aime?? :D :D
le sd da 2gb si trovano intorno hai 30euro (spedizione compresa) su ebay della kingston,sandisk,adata ecc... guardate il negozio su ebay di flashman852 io e i miei amici compriamo sempre da lui mai avuto un problema ( e ci mancherebbe ha 126mila feedback al 99.2% :eek: )
Inizio OT
se a te piace comprare dalla cina fai pure, io preferisco spendere gli stessi soldi e comprare dall'italia
Fine OT
02-10-2006, 10:30
pingu79 mi corregge (giustamente!):
Quali vendite?? 400000 unità contro il milione e passa sbandierato da Fils-Aime??
Hai ragione! Neanche potranno consolarsi giocando col Wii!
Voglio Zelda Twilight Princess!!!Ora!!!!
Hitman47
02-10-2006, 10:40
Veramente sono stato io a correggerti :cry:
jointrasher
02-10-2006, 10:41
scan red steel
http://www.enregistrersous.com/images/2/fd574fb334c3ca2e63f02ef2c14cd474.html
http://www.enregistrersous.com/images/2/fd8f97d2407fac7abb88bcb61c5f05b0.html
02-10-2006, 10:42
Hitman47
Quote:
Originariamente inviato da >Exit code: 0
Veramente sono stato io a correggerti
Cioè praticamente mi hai corretto 2 volte: prima e adesso!
Incredibile!
Allora grazie pingu79!
Scherzo!Grazie a Hitman47 e a pingu79.
ragà 1 domanda: premettendo che l'ultima console da tavolo che ho posseduto è stato il n64 :D volevo un vs. consiglio.
volendo sfruttare la retrocompatibilità del wii, che giochi del gamecube vale la pena avere anche sulla nuova console?
:)
ivano444
02-10-2006, 11:34
ragà 1 domanda: premettendo che l'ultima console da tavolo che ho posseduto è stato il n64 :D volevo un vs. consiglio.
volendo sfruttare la retrocompatibilità del wii, che giochi del gamecube vale la pena avere anche sulla nuova console?
i vari mario party direi che meritano di essere provati anche resident evil 4 è un acquisto obbligato :)
MiKeLezZ
02-10-2006, 11:44
http://cube.ign.com/index/reviews.html?constraint.floor.article.overall_rating=9&constraint.return_all=is_true&sort.attribute=article.overall_rating&sort.order=desc
Marmoraizers
02-10-2006, 11:47
Pikmin per forza, zelda WW, f-zero e le altre saghe nintendo.
Però vedi tu, ad esempio sunshine è molto bello ma se tra un pò esce galaxies magari non ti va di giocare sempre con l idraulico obeso.. :)
Stessa cosa con metroid o zelda: sono imminenti i seguiti, nn so quanta voglia avrai di giocarli per il cubo.
Però di capolavori ce ne sono.. se vuoi ti rifacciamo un elenco.. :)
Zelda: The Wind Waker senza alcun dubbio.
Uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato!
Io ho venduto il cubo molto tempo fa (e me ne sono pentito quasi subito!!) e stò cercando proprio zelda ww per rigiocarlo con il Wii ... ma sembra che non sia più in stock in nessun negozio. L'unica alternativa sembra essere l'usato/ebay
Attendo l'uscita del Wii, sperando in una ristampa per ricomprarlo.
Insieme a Twilight Princess, rivoglio anche Wind Waker!! :cry:
Anche Metroid Prime merita! magari in attesa della versione per Wii che uscirà nel 2007. Un altro gioco che ho amato è stato Mario Kart Double Dash.
consiglio, come già suggerito da altri, RE4 senza dubbio :) ; se ti piace il wrestling ( non mi ricordo mai come si scrive :stordita: ) Day of Reckoning 2 mi pare obbligatorio.
Marmoraizers
02-10-2006, 12:21
Zelda: The Wind Waker senza alcun dubbio.
Uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato!
Io ho venduto il cubo molto tempo fa (e me ne sono pentito quasi subito!!) e stò cercando proprio zelda ww per rigiocarlo con il Wii ... ma sembra che non sia più in stock in nessun negozio. L'unica alternativa sembra essere l'usato/ebay
Attendo l'uscita del Wii, sperando in una ristampa per ricomprarlo.
Insieme a Twilight Princess, rivoglio anche Wind Waker!! :cry:
Anche Metroid Prime merita! magari in attesa della versione per Wii che uscirà nel 2007. Un altro gioco che ho amato è stato Mario Kart Double Dash.
Come nn rimanere impressionato da questi giochi...? :)
Cmq è dura trovare i giochi del cubo anche i più belli.. ti consiglio caldamente l usato..
grazie a tutti per i consigli :)
jointrasher
02-10-2006, 13:15
secondo me i migliori sono
zelda wind waker
pikmin
resident evil 4
resident evil: rebirth
mario kart (in multiplayer è divertentissimo)
super mario sunshine
metroid prime
tales of sinphonya (o come diamine si scrive)
super smash bross meelee (sempre da multiplayer)
f-zero
starfox (il primo episodio per cube, il secondo mi ha un po deluso)
eternal darkness
secondo me i migliori sono
zelda wind waker
pikmin
resident evil 4
resident evil: rebirth
mario kart (in multiplayer è divertentissimo)
super mario sunshine
metroid prime
tales of sinphonya (o come diamine si scrive)
super smash bross meelee (sempre da multiplayer)
f-zero
starfox (il primo episodio per cube, il secondo mi ha un po deluso)
manca eternal darkness!!!!!
Marmoraizers
02-10-2006, 13:36
ne mancano molti, il consiglio è andare a vedere il link di ign che ha postato mikelezz. ci dovrebbero essere tutti..
jointrasher
02-10-2006, 13:42
ora non più.. :p
per gli amanti del genere ci sarebbe anche quel capolavoro di ikaruga..
"Ikaruga è la dimostrazione tangibile di come, prendendo diversi semplici elementi e mettendoli insieme, si possa creare un titolo davvero avvincente e con un gameplay originale che non mancherà di incollare il giocatore allo schermo del televisore.
Un capolavoro dove ogni particolare trasuda cura e attenzione, dove ogni singolo elemento contribuisce in maniera ineccepibile all’armonia e alla grandiosità dell’insieme.
Da avere a tutti i costi!"
spaziogames
"Il miglior shoot'em up per Gamecube e in generale su tutte le next-gen console. I fan dei vari Radiant Silvergun, Thunderforce, Musha Aleste impazziranno, gli altri dovrebbero almeno cimentarsi in un paio di partite. Se avessero registrato meglio il tasso di difficoltà sarebbe stato un capolavoro assoluto, così rimane comunque una perla rara in via d'estinzione."
consolenetwork
"Quando Treasure si mette al lavoro su uno sparatutto c'è sempre da gioire: Ikaruga è l'ennesima conferma di questo adagio, visto che è uno sparatutto eccezionale, dotato di un'enorme giocabilità e di un gameplay all'apparenza semplice, ma dotato di uno spessore incredibile. Il funzionamento basato sui colori è tanto originale quanto sviluppato con cura e ogni livello presenta uno studio di design minuzioso e accurato in ogni singolo dettaglio. Ikaruga si adatta al giocatore "normale" e all'appassionato, regalando a entrambi enormi soddisfazioni. Pratica e dedizione: due elementi fondamentali per comprendere appieno il titolo e per apprezzarne ogni singolo dettaglio. Il giocatore è incentivato a migliorarsi in maniera quasi esponenziale, passando da una semplice devastazione furiosa ad uno studio "cromatico-matematico" dei livelli; uno sparatutto cerebrale, un gioco che richiede una concentrazione quasi assoluta. Siamo sicuramente di fronte ad uno dei titoli dell'anno ed a uno degli sparatutto più belli mai realizzati: un capolavoro che merita di entrare nella vostra ludoteca, uno di quei titoli che raramente si vedono in giro sul mercato videoludico. Semplicemente eccezionale."
nextgame
"Ikaruga non è certo un gioco per tutti. Ma del resto Treasure non ha mai fatto giochi per tutti, e gliene siamo grati. Ikaruga è un inno sublime al gameplay che verrà colto solo dai palati più fini e dai veri estimatore del genere. Volutamente, magnificamente minimal, un vero e proprio haiku videoludico, la miglior definizione del gioco che mi è capitato di leggere. Imperdibile, ma solo per i veri hardcore gamers. Gli altri ne stiano debitamente alla larga, a meno che non si sentano pronti per il grande passo."
multiplayer
;)
Marmoraizers
02-10-2006, 14:00
Ikaruga è il gioco più introvabile del cubo...!
Ho visto solo una copia in tutta la mia vita..! :)
MiKeLezZ
02-10-2006, 14:03
Sopravvalutato. Fra l'altro se avete un Dreamcast, è più facile trovarlo lì. Assieme a titoli migliori.
Ikaruga è il gioco più introvabile del cubo...!
Ho visto solo una copia in tutta la mia vita..! :)
efettivamente è il gioco più raro del cubo.
io ci ho giocato grazie alla copia di un amico :D
cmq se guardi su ebay qualcosa si trova..
Sopravvalutato. Fra l'altro se avete un Dreamcast, è più facile trovarlo lì. Assieme a titoli migliori.
io lo considero il top nel suo genere , è spettacolare ha portato una ventata di originalità che non vedevo da secoli...
MiKeLezZ
02-10-2006, 14:10
io lo considero il top nel suo genere , è spettacolare ha portato una ventata di originalità che non vedevo da secoli...
Sicuramente originale, ma si discosta dal mio concetto di divertimento.. e sicuramente non è il mio top.
E' più rivolto verso i gusti nipponici, che considerano l'alta difficoltà e la ricerca spasmodica dell'high score come uno stimolo per il perfezionamento della propria arte di gioco. Da qui l'entusiasmo, che noi occidentali abbiamo copiato a pappagallo, sopravvalutandolo.
Se hai un DreamCast prova Under Defeat.
Sicuramente originale, ma si discosta dal mio concetto di divertimento.. e sicuramente non è il mio top.
E' più rivolto verso i gusti nipponici, che considerano l'alta difficoltà e la ricerca spasmodica dell'high score come uno stimolo per il perfezionamento della propria arte di gioco. Da qui l'entusiasmo, che noi occidentali abbiamo copiato a pappagallo, sopravvalutandolo.
avercelo un dreamcast :muro:
jointrasher
02-10-2006, 14:19
ikaruga..è trovabile, a prezzi un po alti ma si trova
http://www.youtoo.it/php/carrello/scheda_prodotto.php?id_prod=308&id_cat=&id_sot=&id_for=&id_gen=&submit_cerca_prodotto=&ricerca_titolo=&ricerca_genere=&ricerca_testo=&id_offerta=1&categoria_prenotazioni=
torniamo in topic vi prego
AndryTAS
02-10-2006, 15:15
all'interno del Nintendo Fusion Tour (concertazzo commerciale organizzato annuariamente da N) il Wii c'era. E le persone potevano provarlo.
Le impressioni di un utente che ha postato nel forum N sono queste:
Era un coda per provare metroid 3 e un gruppetto di fanboy per allietare l'attesa esce fuore il ds e inizia a giocare in multi. C'erano circa una cinquantina di ds accesi, fra sessioni multi di mario kart e persone che giocavano all'impiccato in pictochat.
Dopo aver atteso 10 persone circa, mancavano solo due persone...
E tolgono Metroid perchè il wiimote non reagiva come avrebbe dovuto per colpa delle interferenze wifi dei circa 50 ds in funzione contemporaneamente...
Avrei voluto strappare di mano il ds alle persone accanto. Ero andato lì soprattutto per provare MP3E. Faccio un'altra fila intenzionato a uccidere chiunque mi avesse sorriso di scherno in faccia. Stavolta Excite Truck.
Non avevo molte speranze per questo gioco. Excite truck è stato incredibile, il controller reagiva ad ogni minima inclinazione e in tempo reale, assolutamente senza lag. Excite Truck è fenomenale, non lo consideravo un acquisto indispensabile al lancio, ma mi sono ricreduto. Il controller reagisce alla grande e ti fa sentire come se stessi guidando sul serio, ancora di più dei sedili con volante montati nei giochi arcade delle Sala Giochi. Non ci sono parole per descrivere le sensazioni che ho provato, sterzare col wiimote ti fa sentire come se stessi sterzando veramente, mi sono immedesimato così tanto che la folla intorno a me era scomparsa e mi sentivo come se stessi giocando a casa.
Ho poi provato il semi-duckhunt di wiiplay ed è molto divertente, quasi come la zapper del nes quando era piccolo, con la differenza che con la zapper ci andavi di precisione per centrare l'anatra, mentre nel giochino wii nella modalità provata dovevo sparare ai bersagli convulsamente
everyeye.it
Ikaruga è un must nel suo genere, si discosta molto persino da Under Defeat.
Purtroppo io sono abbastanza una schiappa in questo gioco, ma posso dirti che tra under defeat e ikaruga preferisco di gran lunga quest'ultimo.
p.s. se a qualcuno interessa i dreamcast si trovano in giro e pure senza sbattersi troppo ;)
p.p.s. Mike ricordo male io o non ti ho mai visto postare nel thread del DC :D
E' come dire che il marocchino che vende in piazza è la rovina dei negozi di Gucci.....
Su, penso che ormai sia chiaro a tutti che ebay è per il 90% tarocco (ci devono guadagnare un po' tutti, quindi qualcosa sotto deve esserci per forza, nel caso delle memorie sono contraffatte e/o scarti di produzione), le cose che effettivamente sono valide, fra asta e balzelli vari, schizzano a prezzi superiori del nuovo.è un luogo comune: su eBay ci sono anche moltissimi negozianti che vendono "parallelo" guadagnandoci, e tu comunque riesci a spuntare qualcosina rispetto al negozio.
Verissimo che purtroppo molte volte la gente non si rende conto di pagare qualcosa ancora più che in negozio :(
1)Per tua informazione, di FIFA07 è uscita la demo per PC e 360 da non so più quanti giorni. PE6 non è uscito ma WE10 si. Io li ho provati tutti e due ed ho espresso la mia opinione. Tu?
ah tu avresti provato WE10 e FIFA07 per X360 .... :rolleyes:
Guarda, di qui in poi evito proprio di risponderti ...
2)Intanto il tuo discorso sui giudizi a priori sul Wii c'entra come i cavoli a merenda. Ed i tuoi giudizi a riguardo sono aprioristici (almeno) tanto quanto i nostri.
se ti dicono che c' è un G3 ed un flipper overclockato, c' è poco da provare prima di giudicare: è roba obsoleta e basta ...
La dimensione dei salvataggi è inversamente proporzionale alla bravura del programmatore. Potrebbero (spesso dovrebbero) essere necessari pochi KB.
Conoscendo le memory card Nintendo per i salvataggi, che sono piuttosto piccole, mi sa che non ci saranno problemi. Il Wii viene fornito con solo 512 MB di memoria, e alla N contano che tu compri anche dei contenuti. Ergo, 2 GB e stai largo.
Beh, se con 2 Gb sei a posto allora direi che non è un problema, visto che il prezzo è accettabilissimo.
MiKeLezZ
02-10-2006, 21:01
Per quanto riguarda una conversione per Wii [di Assassin's Creed], Jade ha freddamente risposto: "I nostri ragazzi stanno lavorando a un titolo realmente next generation. Wii non sarebbe in grado di gestire questo aspetto considerate le sue caratteristiche tecniche".
Obiezione: "Call of Duty 3 di Activision però uscirà su Wii...".
Risposta: "Certo, ma la versione Wii si appoggia sul motore grafico di Call of Duty 2, sviluppato per la corrente generazione. Noi vogliamo realizzare un prodotto realmente di nuova generazione".
pwnd!
Hitman47
02-10-2006, 21:04
Per quanto riguarda una conversione per Wii [di Assassin's Creed], Jade ha freddamente risposto: "I nostri ragazzi stanno lavorando a un titolo realmente next generation. Wii non sarebbe in grado di gestire questo aspetto considerate le sue caratteristiche tecniche".
Risposta: "Certo, ma la versione Wii si appoggia sul motore grafico di Call of Duty 2, sviluppato per la corrente generazione. Noi vogliamo realizzare un prodotto realmente di nuova generazione".
pwnd!
No! :eek:
Davvero!!!??
Non l'avrei mai detto....che schifo di console allora :nono:
MiKeLezZ
02-10-2006, 21:08
No! :eek:
Davvero!!!??
Non l'avrei mai detto....che schifo di console allora :nono:
Bhe, Seby eri finora convinto che Call of Duty 3 su Wii fosse lo stesso di quello presente su PS3 e XBox360, solo a dettagli minori.
Invece, è un Call of Duty 2 per GC/PS2, ma con le missioni di CoD3... Che non è proprio la stessa cosa.
Questa è solo l'ennesima conferma di un trend che noi tutti sappiamo.
Il nome dei giochi forse sarà lo stesso, ma i giochi, no.
Hitman47
02-10-2006, 21:09
O mio dio....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! :eek:
Come farò :cry:
Bhe, Seby eri finora convinto che Call of Duty 3 su Wii fosse lo stesso di quello presente su PS3 e XBox360, solo a dettagli minori.
Invece, è un Call of Duty 2 per GC/PS2, ma con le missioni di CoD3... Che non è proprio la stessa cosa.
Questa è solo l'ennesima conferma di un trend che noi tutti sappiamo.
vabbè però come la metti con la giocabilità data dal controller del wii?
O mio dio....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! :eek:
Come farò :cry:
Eh si , questo e' un grosso problema ... soprattutto per te :sofico: :asd:
MiKeLezZ
02-10-2006, 21:23
vabbè però come la metti con la giocabilità data dal controller del wii?Non trovo che un FF VII sia tanto più bello se giocato con un JoyPad, invece che la tastiera di un PC...
Bisognerà vedere i giochi, e per ora c'è poca carne al fuoco, secondo me. Sopratutto rapporto al prezzo non popolare di 250+€ :)
ivano444
02-10-2006, 21:26
non ci scordiamo che wii è una console nata x affiancare e non sostituire le altre 2
Sopratutto rapporto al prezzo non popolare di 250+€ :)
credevo che fosse un "prezzaccio"! :)
in confronto alla ps3 o alla 360 è mooolto piu' basso pero' :fagiano:
Secondo me sono semplicemente i programmatori che non si vogliono impegnare. Diciamo la verità.
Il Wii ha una potenza che è circa il doppio di un Gamecube, quindi se da quello hanno creato giochi come RE4, Call of Duty 3 su Wii dovrebbe essere alla pari di quello sulle altre due consol (risoluzione più bassa maggiori prestazioni a parità di hardware).
Marmoraizers
02-10-2006, 21:30
Non trovo che un FF VII sia tanto più bello se giocato con un JoyPad, invece che la tastiera di un PC...
Bisognerà vedere i giochi, e per ora c'è poca carne al fuoco, secondo me. Sopratutto rapporto al prezzo non popolare di 250+€ :)
Scusa, all uscita delle console passate cè mai stato un day one che gridasse al miracolo..?
Soprattutto per quanto riguarda i primi titoli della tanto paragonata 360..
Per intenderci, c era roba da mani tra i capelli.. :rolleyes:
Sopratutto rapporto al prezzo non popolare di 400 euro........
MiKeLezZ
02-10-2006, 21:34
Scusa, all uscita delle console passate cè mai stato un day one che gridasse al miracolo..?
Sicuro. Ma è anacronistico fare paragoni con quel che ci sarà, e quel che ci è stato.
Lo scontro è al presente.
vabbè però come la metti con la giocabilità data dal controller del wii?
il mio dubbio è sul fatto che potrebbe non bastare a colmare il gap.
Vedi, mi sono saltati al collo in tanti, in questo thread, ma il punto dei miei dubbi è proprio nella longevità del Wii. La mia paura è che tra un paio di anni siano in tanti gli sviluppatori che facciano il discorso che è stato fatto in questi giorni dagli sviluppatori dell' Unreal Engine3 ed ora anche di Assassin's Creed: il Wii è tecnicamente troppo indietro perchè mi interessi svilupparci sopra qualcosa di nuovo.
Non sò se mi sono spiegato.
Marmoraizers
02-10-2006, 21:36
Sicuro. Ma è anacronistico fare paragoni con quel che ci sarà, e quel che ci è stato.
Lo scontro è al presente.
He he he, troppo facile cosi.. paragona i dayone non la situazione di adesso.
Sopratutto rapporto al prezzo non popolare di 400 euro........
all' uscita della X360, visto che la tiri in mezzo tu, c' era Project Dark Zero. Non un capolavoro assoluto, ma tecnicamente comunque pregevole.
Però non capisco cosa c' entri con il discorso aperto da Mike
Secondo me sono semplicemente i programmatori che non si vogliono impegnare. Diciamo la verità.
Il Wii ha una potenza che è circa il doppio di un Gamecube, quindi se da quello hanno creato giochi come RE4, Call of Duty 3 su Wii dovrebbe essere alla pari di quello sulle altre due consol (risoluzione più bassa maggiori prestazioni a parità di hardware).
basta avere un minimo di conoscenze tecniche in materia per capire che non è così: semplicemente l' hw del Wii NOn SUPPORTA certe features, neppure se fai il gioco alla risoluzione di 64x64 pixel ;) :p
ivano444
02-10-2006, 22:25
certo ke xro....sentir parlare cosi del wii dagli sviluppatori non è bello :(
ancora non ci credo un flipper overclokkato..... :cry:
Marmoraizers
02-10-2006, 22:39
all' uscita della X360, visto che la tiri in mezzo tu, c' era Project Dark Zero. Non un capolavoro assoluto, ma tecnicamente comunque pregevole.
appunto, non molta carne al fuoco..
Però non capisco cosa c' entri con il discorso aperto da Mike
Lui ha deto che per adesso su wii non cè molta carne al fuoco, io ho risposto facendogli l esempio che anche al dayone delle passate console non c era sta garnde lista di capolavori.. tutto qua.. :)
non ci scordiamo che wii è una console nata x affiancare e non sostituire le altre 2
Io più sento affiancare più il termine mi sta sulle balle... che ne dite se dicessimo che una tra ps3 o X360 è nata per affiancare il Wii?!?! :p
Vegita.ssj
02-10-2006, 22:47
A me non fa ne caldo ne freddo che non abbia un grafica che faccia gridare al miracolo.
Faccio un esempio:
Half Life 2 è tecnicamente superbo ma io preferisco rigiocare ad un Metal Gear Solid su psOne, lo stesso Half Life ( il primo ), Castelvania: sotn e mi fermo qua...
E' da tempo che mi accorgo di come la gran parte degli sviluppatori punta a sviluppare giochi sempre più evoluti graficamente!!!
Non che mi diaspiaccia, anzi; la prima volta che ho visto l'acqua in hl2 stavo svenendo da quanto era bella e fotorealistica...
Il punto è che hl2 mi è piaciuto poco come gioco.
Qui si sono scordati che quello che fa di un gioco un gran gioco, un capolavoro, una piccola opera d'arte è la cosiddetta "giocabilità", il "gameplay" o che dir si voglia.
E qui casca l'asino, gran parte dei giochi dell'ultima generazione sono veramente poco da questo punto di vista, ma veramente poco (nel senso che rispetto alla generazione psone c'è stata poca evoluzione). Alla nintendo questo lo sanno bene ed hanno puntato su di una tecnologia del tutto rivoluzionaria nel campo del gameplay e anche se non ne posso essere sicuro sono certo che faranno centro, probabilmente (sicuramente) non venderanno quanto ps3 e x360 ma faranno centro...quei pochi (o tanti) fortunati possessori di wii griderrano al miracolo.....dico così perchè ho fatto lo stesso col nintendo ds e credo lo farò col wii!
Per quanto riguarda ancora il lato estetico vi dirò la mia, a me già la grafica della ps2 basta e avanza, mi piace moltissimo, un gioco come god of war per me non sfigura davanti a nessuna produzione attuale e sono convintissimo di questa affermazione, per questo motivo poco mi interessa che tecnicamente i giochi non saranno al passo con ps3 e x360....
E se proprio mi dovessi sbagliare vorrà dire che andrò a casa di qualche amico, gli dirò di inserire nel tray di x360 gears of wars, osseverò attentamente il possente motore grafico gridando al miracolo e poi e solo poi tornerò a casa deluso a farmi l'ennesima partita a new super mario bros :D
Alcune precisazioni:
-Non odio half life2, è un titolo tecnicamente validissimo che ho preso ad esempio
-Non sono un fanboy nintendo o sony o microsoft
-Il tutto è chiaramente IMHO
ivano444
02-10-2006, 23:01
si è vero la grafica non conta poi cosi tanto....xro un hardware come quello ps3 o della 360 ti permette di dare un i.a piu realistica ai personaggi del gioko una fisica piu ampia sono tanti i fattori che contribuiscono a creare un bel gioko e secondo me almeno il primo di quelli ke ho citato e una componente fondamentale che il wii non cmq non riesce a gestire come dovrebbe
Vegita.ssj
02-10-2006, 23:21
Da questo punto di vista hai ragione, tante volte ho insultato gli omini di winning eleven per la loro deficienza...
Ma ricorda sempre che si tratta pur di videogame e ci sarà sempre e dico sempre un comportamento precalcolato, ora che possano essere 100 tipi di assalti diversi da parte di un gruppo di mostri o che ne siano 20/30 non è che questo cambi le cose...
Quello in cui sono carenti i giochi attuali è nelle idee, ve ne sono poche....
Guarda "Shadow of Colossu", un capolavoro del genere non avrà mai bisogno di un IA stupefacente per emozionare un videogiocatore....
pwnd!
Se il motore grafico di xbox avremo un dettaglio decente. Io lo pensavo già, non mi sono mai sognato di vedere una grafica quasi next-gen. Forse tra anni, quando la console sarà sfruttata al 100% riusciremo a vedere una grafica all'altezza della prima generazione o magari (sogno) seconda ma assolutamente non prima. :D
E poi non avevano lo sbatti di adattare il motore. Vogliono il massimo profitto con il minimo sforzo e costo! :muro:
se voglio la grafica gioco col pc :)
se poi una console mi farà ricredere ben venga, come detto in molte pagine di questo thread il wii mi attira per la sua giocabilità. grafica MI PARE OVVIO non sarà il massimo .. ma di porting dei titoli blasonati che troviamo su tutte le piattaforme non mi interessa, soprattutto con la giocabilità di un pad.
Resta comunque il fatto che l'annuncio di assassin creed dovrebbe far pensare :) sicuramente la wii non sarà così performante come molti di noi speravano/credevano..
ceck2000
03-10-2006, 09:22
Giocate con l'anteprima del sistema Mii per creare la vostra caricatura :)
http://www.joystiq.com/media/2006/10/mii.swf
ceck2000
03-10-2006, 09:28
Ecco il mio :D
http://img242.imageshack.us/img242/9661/andymiiyf6.gif
ah tu avresti provato WE10 e FIFA07 per X360 .... :rolleyes:
Ancora una volta dimostri problemi di comprensione. Dove avrei scritto che li ho provati per 360? Li ho provati per PC (FIFA) e PS2 (WE10) e mi riferivo alla giocabilità. Con te bisogna specificare anche le virgole... :(
Comunque evita di fare il fenomeno con me che è meglio, IO parlo di cose che conosco, non per preconcetti o per sentito dire... :rolleyes:
Guarda, di qui in poi evito proprio di risponderti ...
Ti capisco... le argomentazioni le hai finite da un bel pezzo e quelle che avevi erano già traballanti di loro... ti erano rimaste solo le faccine -> :rolleyes:
:rolleyes:
Ciaociao Max(IT)... ti ricorderò come strenuo difensore della fantastica 360, solo contro un manipolo di invasati fanboy di quella sottospecie di console del Wii!
:asd:
http://img154.imageshack.us/img154/9500/caricaturasayanfo7.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=caricaturasayanfo7.jpg)
Ora sono io ... in versione tinta :D
Bello questo editor di Mii! :D
Scusate la niubbaggine, ma come si fa a prendere l'immagine dal sito? :fagiano:
ceck2000
03-10-2006, 10:06
Bello questo editor di Mii! :D
Scusate la niubbaggine, ma come si fa a prendere l'immagine dal sito? :fagiano:
Fai uno stamp (tastino sulla tastiera in alto a destra) e poi la ritagli in un programma di fotoritocco ;)
Tasto stamp, past in inrfanview, cut & past in una nuova immagine e upload su imageshack.us :D
Blog di rayman su ign...ve lo segnalo soprattutto per le fantastiche photoshoppate degli sviluppatori con i conigli...
http://blogs.ign.com/raymanravingrabbids
leggendo in giro pare che opera quindi sia a pagamento fin da subito in europa,
inoltre da nextgame:
la casa di Mario ha confermato che saranno distribuiti come accessori i cavi RGB/SCART e Component, per gli utenti che desiderano avere una migliore qualità audio/video dal proprio televisore (che offra questo tipo di prese).
eccomi :sofico:
http://img149.imageshack.us/img149/7621/djqs9.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=djqs9.jpg)
goldorak
03-10-2006, 12:21
Io sinceramente devo ancora capire l'utilita' di usare un browser su un televisore a 480i o alla meno peggio a 480p.
Insomma e' come navigare a 640x480 :mbe: totalmente inutile.
Qualcuno mi illumina sul perche' e' cosi' fondamentale opera sul wii, avrei capito se la console supportasse l'alta definzione, ma cosi' proprio no. :boh:
extremelover
03-10-2006, 12:24
http://img206.imageshack.us/img206/8034/extremeloveriq7.gif
MiKeLezZ
03-10-2006, 12:55
Io sinceramente devo ancora capire l'utilita' di usare un browser su un televisore a 480i o alla meno peggio a 480p.
Insomma e' come navigare a 640x480 :mbe: totalmente inutile.
Qualcuno mi illumina sul perche' e' cosi' fondamentale opera sul wii, avrei capito se la console supportasse l'alta definzione, ma cosi' proprio no. :boh:Non è migliore di altre postazioni, ma non è inutile.
Se una cosa non la usi, non è detto che avendola non ne troveresti uno scopo.
Le potenzialità sono infinite. Potresti anche creare spazi web appositamente fruibili da Wii.
Riguardo CoD: non si parla di grafica, ma di motore.Giocate con l'anteprima del sistema Mii per creare la vostra caricatura :)
che figaata!
http://img216.imageshack.us/img216/8977/immagineps7.gif
basta avere un minimo di conoscenze tecniche in materia per capire che non è così: semplicemente l' hw del Wii NOn SUPPORTA certe features, neppure se fai il gioco alla risoluzione di 64x64 pixel ;) :p
certo, questo è vero, ho esagerato, ma di sicuro non può essere peggio del game cube. Invece questi screen sono molto peggiori del cubo. Poi se facciamo un confronto con i giochi fatti da nintendo si vede come si possa sfruttare meglio l'hardware.
fireradeon
03-10-2006, 14:59
THAT'S ME!!!! :D
http://img376.imageshack.us/img376/7238/memiiou1.jpg
03-10-2006, 15:20
Raga, troppo bello!
Io metterò il mio Mii come avatar (tral'atro non ne avevo trovato ancora uno adatto! )
Wii, is a magic number! (mi pare non era così...)
MiKeLezZ
03-10-2006, 15:22
Buongiorno...
03-10-2006, 15:24
MiKeLezZ saluta così:
Quote:
Originariamente inviato da >Exit code: 0
Buongiorno...
Sì ma non ero io, è l'immagine di default.
La mia la rivelerò nell'avatar!
Cmq buon pomeriggio!
ma non si poteva regolare anche il panzuso del proprio mii!? non mi pare di averla vista l'opzione..
Vedo che è scoppiata la Mii mania :D
ma non si poteva regolare anche il panzuso del proprio mii!? non mi pare di averla vista l'opzione..
Sul Wii si potrà. Ci sono molti altri parametri.
Ps: mi sono fatto la faccia di pirla! :cry: cambio subito :stordita:
l'avatar definitivo!! :rotfl:
Curiosità, come mai sta spopolando sto fatto del Mii ?
Alla fine è sempre un avatar come un altro no ? :D
certo, questo è vero, ho esagerato, ma di sicuro non può essere peggio del game cube. Invece questi screen sono molto peggiori del cubo. Poi se facciamo un confronto con i giochi fatti da nintendo si vede come si possa sfruttare meglio l'hardware.
di sicuro non sarà peggiore del cubo, questo neppure per sogno. Credo sarà poco superiore ad una Xbox prima versione.
Vinve_dlk
03-10-2006, 23:54
Troppo forte.
Non sono proprio io ma rende l'idea!!!
http://img150.imageshack.us/img150/8251/miivinceox9.png (http://imageshack.us)
MiKeLezZ
04-10-2006, 00:20
Almeno una cosa carina 'sto Wii ce l'ha :D
jointrasher
04-10-2006, 07:13
nintendo wii on bloomberg...ha inizio la pubblicità..
http://www.youtube.com/watch?v=GQl9U7xpW18&eurl=
wii sold out..
http://www.amazon.ca/Console-Nintendo-Wii-Sp/dp/B0009VXBAQ/sr=8-11/qid=1159900665/ref=sr_1_11/701-9824580-9949116?ie=UTF8&s=videogames
Giocate con l'anteprima del sistema Mii per creare la vostra caricatura :)
Muahahhahahaah che figata :D
jointrasher
04-10-2006, 13:36
date un'occhiata qua...zainetto griffato wii con sorprese all'interno....gratis.(solo per gli studenti universitari)
http://www.universitybox.it/
YouTube videos that'll make you want a Nintendo Wii
http://www.techdigest.tv/2006/10/tuesday_top_ten.html
ORONZO CANA'
04-10-2006, 19:06
YouTube videos that'll make you want a Nintendo Wii
http://www.techdigest.tv/2006/10/tuesday_top_ten.html
scusami ma sto video è vecchio come il cucco è un video dell'e3 cmq carino :D
end.is.forever
04-10-2006, 19:18
Il primo e l'ultimo.
Gli altri 8 no.
stai parlando al singolare :doh: , ricontrolla quel link, è una top10 che elenca i video (tra tutti quelli usciti fino ad ora) che dovrebbero convincerti a comprare un wii.. :D :sofico: :D
date un'occhiata qua...zainetto griffato wii con sorprese all'interno....gratis.(solo per gli studenti universitari)
http://www.universitybox.it/
l'anno scorso lo zainetto faceva cagare (non perchè c'era il marchio della microsoft :asd: ma proprio perchè era di qualità scadente), però per fortuna insieme davano anche una lametta da barba :D
quest'anno lo zainetto sembra molto bello, specialmente se ha il marchio Wii :sofico:
Almeno una cosa carina 'sto Wii ce l'ha :D
Sul forum di multi c'è uno sviluppatore ubisoft in possesso del wii finale. Ha detto che è 10.000 volte più figo e bello con le musichette e la microvibrazione goduriosa del wiimote quando passi sopra i tasti. :D
l'anno scorso lo zainetto faceva cagare (non perchè c'era il marchio della microsoft :asd: ma proprio perchè era di qualità scadente), però per fortuna insieme davano anche una lametta da barba :D
quest'anno lo zainetto sembra molto bello, specialmente se ha il marchio Wii :sofico:
E quest'anno che danno ? La schiuma ? :D
AndryTAS
04-10-2006, 21:36
Che il Wii andrà online tramite Wi-Fi integrato era già noto da tempo, molti giocatori interessati all'acquisto della console si chiedevano però come andare online nel caso non si disponga in casa di una rete wireless per la connessione.
Nintendo ha annunciato a questo proposito l'uscita di un adattatore ethernet per la console, inoltre sarà possibile utilizzare la chiavetta USB Wi-Fi commercializzata in occasione del lancio della Nintendo Wi-Fi Connection per Nintendo DS.
Per quanto riguarda il gioco online Nintendo sembra aver confermato l'utilizzo dei codici amico già sfruttati per gestire il gioco in rete su Nintendo DS.
Per rendere il servizio più comodo e pratico a ogni Wii corrisponderà un solo codice amico ed è stata invece abbandonata l'idea, applicata sul portatile Nintendo a due schermi, di assegnare a ogni gioco un codice amico differente.
gamestar.it
AndryTAS
04-10-2006, 21:43
Wednesday 4-Oct-2006 3:10 PM Exclusive: CVG can reveal that Konami has PES playable on Wii and the developer is working on how to implement the Wii controller
There's been no official announcement regarding Pro Evolution Soccer coming to Wii from Konami, but PES producer Shingo 'Seabass' Takatsuka has confirmed to CVG it's in development and testing right now.
According to Seabass, the game is playable on Nintendo's next-gen system and they're experimenting with various controller options.
The team is said to be looking at using the Wii remote and Nunchuk for throw-ins, passing and even shooting.
Seabass also revealed that he's heard whispers of EA getting busy in R&D, by looking at strapping a remote device to a player's foot for shooting. Quite what that turns out to be we don't know, but you can bet that it'll have FIFA in the title.
Mr_Cilindro
04-10-2006, 22:02
...by looking at strapping a remote device to a player's foot for shooting.
O MIO DIO! :eek:
Dovrò preparare scorte di cibo per mesi, un mio amico mi ha risp all'sms in cui gli annunciavo il rumor con: "preparo sacco a pelo e fornello da campo...dormo da te"
:D :D
come era lecito dopo tutta questa discussione, abbiamo una conferma ufficiale a questo punto sulla questione del cubo overclockato (come lasciavano intendere anche i programmatori di far cry).
Miyamoto On the Wii: "The Hardware Is Basically A GC."
The dig against the Wii is that it's pretty much a GameCube. With a new controller. But, so what? In a recent interview, Nintendo's Shigeru Miyamoto confirms that:
The hardware is basically a GC. We've upgraded our development tools to new versions but, you can still use GC programs as they are. With that in mind, I thought we could remake GC titles for the Wii and modify them to work with the Wii remote so that they're more fun to play.
Not only that, Miyamoto thinks Wii-makes won't command full price as its easy to find the original GameCube titles second hand. Though, fret not, Miyamoto notes that the Wii does have better graphic capabilities than the GameCube, and there will be eye candy games for the Wii. So, it's the GameCube, but better. What's wrong with that?
slipknot2002
05-10-2006, 08:32
Alla fine si è detto ciò che ormai si vociferava da tempo, cioè di un cubo+ :)
Mii on Parade
Nintendo reveals some interesting details about Wii's Mii Channel functionality.
In the latest edition of Nintendo's "Iwata Asks" series, in which the company's president interviews the designers of Wii and its applications, Iwata switches focus to the Mii Channel. He chats with Mr. Nogami, former director of Animal Crossing DS and one of two directors of the Mii Channel, about the setup and the functionality.
Nintendo has long experimented with the idea of enabling players create their own avatars, but the Mii Channel system takes these caricatures into a custom-built online community known as Wii Parade. Within this virtual world exists Mii Plaza, a community where gamers' Mii Channel characters can mingle with each other.
"From the very start of this software's development, we wanted to allow the characters created by users to appear in the games. In fact, as long as the software developers make the games compatible with the Mii system, these characters will also be able to appear in the games they produce. One more interesting thing is that the Mii characters do not always feature as the main characters in the games," said Nogami. "You can also find them popping up as faces in the crowd. For instance, in Wii Sports, a Mii you made a while ago and had forgotten about might turn up one day in the spectators' seats. Also, since you can store Mii on your Wii Remote, you can bring your Mii to use on your friend's Wii!"
"To put it simply, Mii Parade is a system that uses the network to allow Mii characters created by many people to mix and mingle," said Mr. Nogami. "You can line up Mii characters in the 'Mii Plaza', but at the start the only Mii characters you will find are those you have created yourself. Over time, however, using the WiiConnect24 system, other users' Mii characters can come and visit. In the same way, your Mii can make an appearance on someone else's Wii, although this won't happen unless the user has authorized it. The user can choose whether or not to allow their Mii to come and go on the network, so the only Mii characters that will appear on someone else's Wii are those where the user has permitted it."
It's possible for Mii Channel characters to interact with other characters from around the globe. "Your Mii can pop up anywhere," said Nogami, adding, "I should point out, though, that your Mii will never go missing from your own Wii."
Heatseeker Soars to Wii
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/737/737295/heatseeker-20061004051038893-000.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/737/737295/heatseeker-20061004051037815-000.jpg
end.is.forever
05-10-2006, 08:51
Il lato positivo è che i modchip non tarderanno molto.
Tutto per le pessime scelte fatte da Nintendo riguardo retrocompatibilità e blocchi territoriali del Wii... nel 2007 siamo ancora dietro a doverci modificare le console! :muro:
Tutto per le pessime scelte fatte da Nintendo riguardo retrocompatibilità e blocchi territoriali del Wii... nel 2007 siamo ancora dietro a doverci modificare le console! :muro:
Concordo, la notizia del Wii Region Free mi aveva fatto gridare "al miracolo".
Già immaginavo la possibilità di poter giocare a quei titoli Jap che mai verranno importati in Europa e poter giocare ai Titoli GC jap.
Ma il Ds non doveva insegnare ???? Io non li capisco.
Arriva finalmente una conferma "ufficiosa" al fatto che la saga di Kcet sia in sviluppo anche su Wii. La notizia personalmente mi fa molto piacere, dal momento che la nuova nata in casa nintendo varcherà le soglie del salotto di casa (si spera) il prossimo Natale.
Ecco la Notizia:
PES running on WiiWednesday 4-Oct-2006 3:10 PM Exclusive:
CVG can reveal that Konami has PES playable on Wii and the developer is working on how to implement the Wii controller.
There's been no official announcement regarding Pro Evolution Soccer coming to Wii from Konami, but PES producer Shingo 'Seabass' Takatsuka has confirmed to CVG it's in development and testing right now.
According to Seabass, the game is playable on Nintendo's next-gen system and they're experimenting with various controller options.
The team is said to be looking at using the Wii remote and Nunchuk for throw-ins, passing and even shooting.
Seabass also revealed that he's heard whispers of EA getting busy in R&D, by looking at strapping a remote device to a player's foot for shooting. Quite what that turns out to be we don't know, but you can bet that it'll have FIFA in the title.Link all'articolo (http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=147123)
Che il Wii andrà online tramite Wi-Fi integrato era già noto da tempo, molti giocatori interessati all'acquisto della console si chiedevano però come andare online nel caso non si disponga in casa di una rete wireless per la connessione.
Nintendo ha annunciato a questo proposito l'uscita di un adattatore ethernet per la console
Questo lancio d'agenzia mi ha stupito, è solo la ripetizione di una cosa annunciata pari pari già un anno fà, pure nel prezzo, che continua a latitare :fagiano:
Ma il Ds non doveva insegnare ????
No, non poteva ne doveva insegnare, e tantomeno proprio a loro, che dall'89 dominano il mercato portatili con console region free.
Grande è il successo del DS, più grande fù il successo del GameBoy e delle 30 milioni di copie vendute di Tetris.
E non hanno imparato nulla.
Coyote74
05-10-2006, 12:20
Ragazzi, come procede la baracchetta della Nintendo? :D
Coyote74
05-10-2006, 12:22
come era lecito dopo tutta questa discussione, abbiamo una conferma ufficiale a questo punto sulla questione del cubo overclockato (come lasciavano intendere anche i programmatori di far cry).
The dig against the Wii is that it's pretty much a GameCube. With a new controller. But, so what? In a recent interview, Nintendo's Shigeru Miyamoto confirms that:
The hardware is basically a GC. We've upgraded our development tools to new versions but, you can still use GC programs as they are. With that in mind, I thought we could remake GC titles for the Wii and modify them to work with the Wii remote so that they're more fun to play.
Not only that, Miyamoto thinks Wii-makes won't command full price as its easy to find the original GameCube titles second hand. Though, fret not, Miyamoto notes that the Wii does have better graphic capabilities than the GameCube, and there will be eye candy games for the Wii. So, it's the GameCube, but better. What's wrong with that?
Oddio, ritiro la domanda di prima... sembra proprio che prosegua male :eek:
Ma caspita, quindi ci fanno pagare un GC a prezzi elevati solamente per avere un controller? Non facevano prima (con un po' di onestà) a lasciare in commercio il GC (che viene ormai svenduto) e rendere disponibile il controller come add-on? :D
torgianf
05-10-2006, 12:24
Ma caspita, quindi ci fanno pagare un GC a prezzi elevati solamente per avere un controller? Non facevano prima (con un po' di onestà) a lasciare in commercio il GC (che viene ormai svenduto) e rendere disponibile il controller come add-on? :D
quindi paghiamo un controller 200€ :eek:
goldorak
05-10-2006, 12:50
200€ per un controller ? :mbe:
Si puo' fare, ma deve essere delle stessa categoria di questo : :asd:
http://www.io.com/~tenzil/pics/2004/firehouse002.jpg
http://www.golem.de/0212/23214-steel%20battalion%20controller.jpg
se stai parlando seriamente ti consiglio di verificare le caratteristiche hw del cubo e di confrontarle con quelle del wii...scoprirai che è un cubo come base, ma è stato potenziato, sia per quanto riguarda la cpu, che per il comparto video.
le dimensioni? la connettività? non valgono nulla? :)
ma no dai è cmq un gamecube overclockato e con mooolta più ram!
potevano piazzarlo a 199euro imho!! :muro:
ma no dai è cmq un gamecube overclockato e con mooolta più ram!
non è semplicemente un cubo oc con piu' ram.
hanno migliorato l'estetica, il consumo e le prestazioni di parecchio.
riguardo al prezzo, voglio risponderti con una domanda: ma secodo te è giusto il prezzo della 360? quello della ps3?
accontentiamoci una volta ogni tanto :D
torgianf
05-10-2006, 13:24
riguardo al prezzo, voglio risponderti con una domanda: ma secodo te è giusto il prezzo della 360? quello della ps3?
non so se sia giusto o no,ma nelle concorrenti qualcosa in piu' c'e'.... a livello di meri componenti hardware eh...
quello della 360 mi pare più che giusto, solo la gpu e il tricore ibm valgono la spesa in più cè tutto il resto....su quello della ps3 ho molti più dubbi (ma montando bluray non mi esprimo..)!
a livello di potenza computazionale è un cubo overclockato con più ram, quindi ovviamente rispetto al cubo giochi con texture migliorate enormemente e una più elevata complessità poligonale.. ma nessun effetto in più...
parlando del resto hai perfettamente ragione, consumi dimensioni wifi controller..
ALTOMARE SECCA
05-10-2006, 13:30
200€ per un controller ? :mbe:
Si puo' fare, ma deve essere delle stessa categoria di questo : :asd:
http://www.io.com/~tenzil/pics/2004/firehouse002.jpg
http://www.golem.de/0212/23214-steel%20battalion%20controller.jpg
ehehh che spammata!!
non so se sia giusto o no,ma nelle concorrenti qualcosa in piu' c'e'.... a livello di meri componenti hardware eh...
anche nel wii trovi qualcosa di nuovo: una cpu prodotta con processo produttivo a 90 nanometri con il doppio dei mhz della cpu del cubo.
vogliamo parlare del processore grafico del wii? è un derivato di un ati x1800...non esageriamo :D siamo arrivati al punto di affermare che il wii altro non sarà che un cubo con un nuovo controller :boh:
LightIntoDarkness
05-10-2006, 13:34
Massì, il Wii costa troppo, la PS2 a 150€ con tutti gli anni sul groppone e tutto il resto invece va bene... boh.
torgianf
05-10-2006, 13:35
anche nel wii trovi qualcosa di nuovo: una cpu prodotta con processo produttivo a 90 nanometri con il doppio dei mhz della cpu del cubo.
vogliamo parlare del processore grafico del wii? è un derivato di un ati x1800...non esageriamo :D siamo arrivati al punto di affermare che il wii altro non sarà che un cubo con un nuovo controller :boh:
l'ha detto miyamoto eh...
poi scusa,dov'e' che hai letto che la sezione video e' un derivato dell'x1800?
torgianf
05-10-2006, 13:36
ehehh che spammata!!
occhio che rischi il ban ;)
torgianf
05-10-2006, 13:36
Massì, il Wii costa troppo, la PS2 a 150€ con tutti gli anni sul groppone e tutto il resto invece va bene... boh.
129 e comunque e' un discorso diverso
che stai dicendo!? :confused:
che stai dicendo!? :confused:
tutte caXXate?
tutte caXXate?
un pò ;)
...
Da "semplice" giocatore, sono d'accordissimo.
Ma facendo un ragionamento meno romantico, la politica di Nintendo è sempre quella di guadagnare (anche) con l'HW, e col Natale alle porte la decisione dei 249euro credo l'abbiano presa proprio per sfruttare appieno tale periodo. Evidentemente sono convinti che il Wii venderà così tanto da potersi permettere questo rischio...
un pò ;)
ATi's RV530 GPU=X1600
:p
ivano444
05-10-2006, 13:49
129 e comunque e' un discorso diverso
si e vero alla sony spennano ankora d piu i loro polli che alla nintendo :asd:
ATi's RV530 GPU=X1600
:p
se ti riferisci al wii, monta la stessa gpu del cubo, e il procio non è clockato al doppio ma a circa 200mghz in più.
Coyote74
05-10-2006, 13:57
Dai, è lampante che, a parte il controller, il Wii ha un HW penoso rispetto alla concorrenza. Tutto sta a vedere se basterà un controller rivoluzionario a sopperire alla valanga di mancanze tecniche.
se ti riferisci al wii, monta la stessa gpu del cubo, e il procio non è clockato al doppio ma a circa 200mghz in più.
si? dove hai letto che la gpu è quella del cubo?
http://it.wikipedia.org/wiki/Wii :D
mghz
che unità di misura è? :Prrr:
ALTOMARE SECCA
05-10-2006, 13:58
scusate ma le specifiche sono definitive??...NO! nn capisco xkè vi scannate...ops nn sono nell'altro 3d...scusate :D
ALTOMARE SECCA
05-10-2006, 14:00
edit
Dai, è lampante che, a parte il controller, il Wii ha un HW penoso rispetto alla concorrenza. Tutto sta a vedere se basterà un controller rivoluzionario a sopperire alla valanga di mancanze tecniche.
Ti quoto, anche se le rivoluzioni (se ci saranno) dovranno arrivare dal SW e non unicamente dal fatto di utilizzare quei controller... ;)
si? dove hai letto che la gpu è quella del cubo?
http://it.wikipedia.org/wiki/Wii :D
guarda di ufficiale nello specifico non cè niente....
di ufficiale ci sono due affermazioni :
1. i programmatori di far cry in un intervista hanno rivelato che il wii è si più potente dell'xbox ma certe cose che l'xbox può fare il wii non può!
l'nv2a montata sull'xbox è un derivato di geforce4 quindi si parla di gpu programmabile con pixel e vertex shader 1.1compliant mi pare..
il flipper del cubo è una gpu non programmabile, quindi probabilmente è stata mantenuta questa..
2. myamoto afferma che l'hardware del wii è è sostanzialmente quello del cubo.
ti posso assicurare che se montasse anche solo una x1600 avrebbe usato parole completamente diverse essendo quest'ultima una gpu estremamente più evoluta del vetusto flipper, e se usasse una x1600 ma anche una x1300 i programmatori di far cry non avrebbero affermato che certe cose che sbox può fare il wii non può fare, semmai il contrario..
guarda di ufficiale nello specifico non cè niente....
di ufficiale ci sono due affermazioni :
1. i programmatori di far cry in un intervista hanno rivelato che il wii è si più potente dell'xbox ma certe cose che l'xbox può fare il wii non può!
l'nv2a montata sull'xbox è un derivato di geforce4 quindi si parla di gpu programmabile con pixel e vertex shader 1.1compliant mi pare..
il flipper del cubo è una gpu non programmabile, quindi probabilmente è stata mantenuta questa..
2. myamoto afferma che l'hardware del wii è è sostanzialmente quello del cubo.
ti posso assicurare che se montasse anche solo una x1600 avrebbe usato parole completamente diverse essendo quest'ultima una gpu estremamente più evoluta del vetusto flipper, e se usasse una x1600 ma anche una x1300 i programmatori di far cry non avrebbero affermato che certe cose che sbox può fare il wii non può fare, semmai il contrario..
quindi secondo le tue previsioni, alla nintendo hanno mantenuto la stessa gpu del cubo...? :D ma non farmi ridere :p
goldorak
05-10-2006, 14:34
se stai parlando seriamente ti consiglio di verificare le caratteristiche hw del cubo e di confrontarle con quelle del wii...scoprirai che è un cubo come base, ma è stato potenziato, sia per quanto riguarda la cpu, che per il comparto video.
Beh ma se i giochi per gc vanno senza problemi sul wii vuole dire che ce la compatibilita' binaria al 100%.
In parole povere il wii e' un gamecube, non devono neanche ricompilari i giochi del gamecube per farli andare sul wii. :p
Overclockato a dovere, con supporto all'online etc..., ma rimane in tutto e per tutto un gc.
Le limitazioni del gc si ritroveranno attenuate dal nuovo hardware leggermente piu' prestante, ma ci saranno pari pari su wii.
quindi secondo le tue previsioni, alla nintendo hanno mantenuto la stessa gpu del cubo...? :D ma non farmi ridere :p
mi spiace ma non sono mie previsioni ;)
cmq qua si parla di affermazioni di myamoto e di gente che ci programma col devkit del wii non mie :doh:
Vi assicuro che crearvi dei cloni è la cosa meno furba da fare in questo forum. Chi deve capire capirà ;)
noia
io potrei dire:
"dai è lampante che x360 come ps3 ancora una volta punteranno sull'essere fighi.. avere hd bluray blablabla..blablabla.."
un affermazione riduttiva tanto quanto la tua :)
spero che quanto detto da Miyamoto sia stato riportato male dai giornalisti, anche perchè sia la cpu che la sezione video sono progetti con nomi diversi da quelli dei componenti che svolgono lo stesso ruolo su cubo, quindi mi risulta difficile che ci possa essere solo un upgrade di qualche "mghz", sicuramente ci saranno feature e ottimizzazioni del caso.
Il fatto che cmq siano una diretta evoluzione del sistema già preesistente mi sembra che sia stato affermato già da subito, probabilmente per riuscire a mantenere una piena compatibilità all'indietro(basta vedere l' x360 quanta fatica faccia ad emulare architetture di una generazione precedente vista la complessità insita di tale operazione) e per far si che almeno dall'inizio gli sviluppatori possano ottenere dei discreti risultati fin da subito con un sistema con cui possiedono già una certa confidenza a livello concettuale(anche se da alcune immagini sembra che ci sia un peggioramento rispetto al cubo) mostrando qualcosa di veramente interessante a livello tecnico dalla seconda generazione di titoli.
Cmq prima di qualsiasi giudizio definitivo io aspetterò di vedere cosa riusciranno a tirare fuori case come la Capcom, che dalle macchine Nintendo ha sempre tirato fuori il massimo :sperem:
OLE ! :doh: :muro: :muro:
Una scelta che non comprenderò MAI. Per quanto mi riguarda a questo punto dubito seriamente che la Wii entrerà in casa mia (almeno per i primi due anni, poi magari costa 100 € e ci faccio un pensierino).
Stavo giusto guardando un video di Assasins Creed ... :rolleyes:
MiKeLezZ
05-10-2006, 14:57
DING DONG... DING DONG!!!
E' giunta l'ora della verità!!! Muhauhauhuhaua!!! :D
MIYAMOTO on the Wii:
"THE HARDWARE IS BASICALLY A GAMECUBE."
Ma guarda un po'....
Io lo sapevo solo dal 07/12/2005 , giusto quei 10 mesi... :asd:
IPSE DIXIT:
Un XBox
Queste è chiaro siano specifiche tristi e misere, ma vedremo poi quando ci sarà l'ufficializzazione. Di certo non aspettiamoci un mostro di potenza, supererà giusto di poco la prima xbox. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10475299&postcount=185) (MiKeLezZ)
[Dehehiho :D ]
E i giochi?
Purtroppo Revolution, non so quanto abbia trovato [il giusto compromesso].. sotto questo, parte già svantaggiato.
Secondo me ci troveremo di fronte a una specie di DS per il salotto, poca grafica (i giochi per DS come grafica fanno cacare al massimo), tanti giochi innovativi. Ma i titoloni delle altre console difficilmente li vedrai convertiti... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10471775&postcount=153) (MiKeLezZ)
[vedi Rayman, Haze, Assassin's Creed...]
Il nome, che ha fatto tanto scalpore:
il tempo di assimilarlo [WII] e sarà una parola come PS3, GC, e altre. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12166997&postcount=153) (MiKeLezZ)
Ma anche qualche risposta, "dei tempi che furono", random:
[i]Mike quelle erano solo voci speculative non pensavo che qualcuno ci avesse creduto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12279817&postcount=552) (Freisar)
[che ci vuoi fare... sono un credulone :asd: ]
Il visionario:
..sono estremamente convinto che verrà utilizzato una GPU della serie r300 opportunatamente customizzata.
Sta di fatto che se così fosse la console avrà una grafica pazzesca ed incredibilmente bella forse anche superiore ad Xbox 360 e PS3. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10473830&postcount=168) (zzlazio)
[com'è che si dice, convinto te, contenti tutti...]
Il predicatore
Sulla storia del Cubo potenziato si fa davvero fatica a spiegartelo.
Il chip grafico è un altro, il processore è un altro. Serve qualcos'altro per fartici arrivare? (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12254529&postcount=472) (danmar)
[grazie, se non ci fossi tu a spiergamelo... :D ]
Paraocchi?
130 pagine che te lo si spiega...ma tu 130 pagine che non fai altro che parlare di specifiche tecniche che non esistono, ed è uguale al gamecube...eccheppalle figliolo.
..intanto x360 non ci ha ancora portato un vero gioco nextgen e di ps3 si sono visti praticamente solo video in cg.
..che te ne fai di una ps2 potenziata o di una xbox potenziata? (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13267578&postcount=3092) (danmar)
[ci gioco? :stordita: ]
Hihi, che sagace ironia!
C'è gente che crede che Wii sia un cubo con il wiimote attaccato. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13263388&postcount=3078) (danmar)
[ma come si permettono... :O ]
Compagni di merende:
Un Project Gotham Racing 3 su XBox360 e Revolution sarà uguale su una TV standard... anzi...su Revolution godrebbe di ottimizzazioni molto migliori (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10493775&postcount=211) (Ayertosco)
[sottilinerei il molto :oink: ]
Genio!
Vabbè che graficamente sarà decisamente meno delle altre 2 versioni però raffrontare 1 portaerei, 1 frigorifero ed un francobollo... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12317549&postcount=1111) (Fabiaccio)
[ehm.. questo barbatrucco si chiama "risoluzione minore per Wii"]
Fede incrollabile:
Non si sa cosa monta.. lo stanno ancora sviluppando.. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13220035&postcount=2981) (Marmoraizers)
[certo... peccato in realtà abbiano iniziato a Maggio (http://boards.ign.com/nintendo_wii_lobby/b8270/116574253/p1/?62) :read: ]
Poi ho visto che avete ritirato fuori la news del controller beta del DreamCast:
in effetti era un po' vecchietta, datata 17/07/2006 . (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13133112&postcount=2607)
Dai, c'è di buono che, visto che ormai è ufficiale..... Non credo servirà più correggervi, quindi possiamo non parlare più di cose inutili.
Ma caspita, quindi ci fanno pagare un GC a prezzi elevati solamente per avere un controller? Non facevano prima (con un po' di onestà) a lasciare in commercio il GC (che viene ormai svenduto) e rendere disponibile il controller come add-on? :DL'avevo pensato anche io solo che non ritrovo il link.. :P
anche nel wii trovi qualcosa di nuovo: una cpu prodotta
con processo produttivo a 90 nanometri con il doppio dei mhz della cpu del cubo.Ah bhe allora invece che un fiammante A64 Dual Core, ti vendo un Pentium II a 90nm (ma anche 65nm, dai, sono buono) da 1GHz, se tanto per te è pure meglio... :asd:
Quot.. ehm.. :stordita:
Secondo me, questo non è neppure un caso (vedi NDS).
Rimane il problema prezzo, speriamo scenda presto (quindi, non compratelo... così scende sicuro :D ).
spero che quanto detto da Miyamoto sia stato riportato male dai giornalisti, anche perchè sia la cpu che la sezione video sono progetti con nomi diversi da quelli dei componenti che svolgono lo stesso ruolo su cubo, quindi mi risulta difficile che ci possa essere solo un upgrade di qualche "mghz", sicuramente ci saranno feature e ottimizzazioni del caso.
Il fatto che cmq siano una diretta evoluzione del sistema già preesistente mi sembra che sia stato affermato già da subito, probabilmente per riuscire a mantenere una piena compatibilità all'indietro(basta vedere l' x360 quanta fatica faccia ad emulare architetture di una generazione precedente vista la complessità insita di tale operazione) e per far si che almeno dall'inizio gli sviluppatori possano ottenere dei discreti risultati fin da subito con un sistema con cui possiedono già una certa confidenza a livello concettuale(anche se da alcune immagini sembra che ci sia un peggioramento rispetto al cubo) mostrando qualcosa di veramente interessante a livello tecnico dalla seconda generazione di titoli.
Cmq prima di qualsiasi giudizio definitivo io aspetterò di vedere cosa riusciranno a tirare fuori case come la Capcom, che dalle macchine Nintendo ha sempre tirato fuori il massimo :sperem:
guarda non penso che un'affermazione del genere possa essere stata riportata male dai giornalisti, e cmq leggiti l'intervista dei programmatori di far cry vegeance che è ancora più chiara...
la difficoltà di emulazione di xbox360 non sta nel fatto che utilizza un hardware di qualche generszione avanti ma proprio per il totale cambiamento di architettura si è passati da x86 e nvidia di xbox a risc e ati per x360..
e tu definisci un die shrink ed un aumento di frequenze come "potenziamento" ?
Ti accontenti di poco ...
di sicuro non valgono 250 euro ;)
e tu definisci un die shrink ed un aumento di frequenze come "potenziamento" ?
Ti accontenti di poco ...
no max è che lui pensa/spera (non so su quale fondamento) ancora nella x1600 o x1800 :D
DaK_TaLeS
05-10-2006, 15:04
Curiosità, si potrebbe avere il link dove si trova quest'affermazione:
MIYAMOTO on the Wii:"THE HARDWARE IS BASICALLY A GAMECUBE."
Ho provato a cercare nel 3d ma non trovo la fonte.
Pingu hai mai sentito parlare di "tecnologia" ? ;)
Ci si aspetta che in 5 anni (un' "era" informatica) si progredisca e si adottino componenti che supportino features un tantino più moderne.
Cribbio, sarebbe bastata una X1300 ....
riguardo al prezzo, voglio risponderti con una domanda: ma secodo te è giusto il prezzo della 360?
giustissimo il prezzo della 360, al punto che la vendono sottocosto.
quello della ps3?
alto in senso assoluto (parlo della versione da 599 €), ma in considerazione del lettore BD (che io per inciso non voglio) è comprensibile
sorry, io nel 2007 non mi accontento di hw vecchio di 3-4 anni.
Poi ognuno è libero di vederla come vuole ;)
Ciao
azz ... alla faccia del progresso ! ;)
Siamo arrivati "addiritura" ad 800 Mhz ? :D
:mbe: :mbe: :mbe:
mi sà che ti sei perso qualche puntata ? ;)
goldorak
05-10-2006, 15:10
DING DONG... DING DONG!!!
E' giunta l'ora della verità!!! Muhauhauhuhaua!!! :D
[cut]
Sei un grande :D
Ma che :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk:
se vuoi ti facciamo ridere in due: pare proprio sia il flipper overclockato :rolleyes:
Ma secondo me più che ridere c' è da piangere :muro:
goldorak
05-10-2006, 15:14
Il prezzo giusto del wii e' sui 100 € non un € in piu'.
250 € per un hardware vecchio di 5 anni fa ? :mbe:
E non tiratemi in ballo il controller innovativo perche' tutti i giochi del wii funzioneranno anche con il pad normale.
Quindi 250 € per cosa esattamente ? :stordita:
se vuoi ti facciamo ridere in due: pare proprio sia il flipper overclockato :rolleyes:
Ma secondo me più che ridere c' è da piangere :muro:
ssst attento .. potrai addirittura non comprarla
:rolleyes: :O
no max è che lui pensa/spera (non so su quale fondamento) ancora nella x1600 o x1800 :D
si, ho visto dopo ;)
In effetti ci avevo sperato anch' io ....
ssst attento .. potrai addirittura non comprarla
:rolleyes: :O
eh già, mi sà tanto che mi avvalrò di quest' opzione ...
Ma questo non mi pare che pregiudichi il fatto di poter scrivere sul forum, no ?
http://img487.imageshack.us/img487/5453/1mm8.jpg (http://imageshack.us)
http://img391.imageshack.us/img391/5499/2sg4.jpg (http://imageshack.us)
accerchiato da tanti utenti saccenti e informati, mi defilo e attendo trepidante l'8 di dicembre per comprarmi quel "rottame" di wii alla faccia di quelli che lo disprezzano prima ancora di averlo provato. :D
saluti e baci :muro:
in pratica un' uscita TV per il DS a 250 euro ? ;)
PS: scherzo !!!! :D
DaK_TaLeS
05-10-2006, 15:27
Curiosità, si potrebbe avere il link dove si trova quest'affermazione:
MIYAMOTO on the Wii:"THE HARDWARE IS BASICALLY A GAMECUBE."
Ho provato a cercare nel 3d ma non trovo la fonte.
dididj, tu che hai postato la news potresti dirmi dove trovare l'articolo completo?
accerchiato da tanti utenti saccenti e informati, mi defilo e attendo trepidante l'8 di dicembre per comprarmi quel "rottame" di wii alla faccia di quelli che lo disprezzano prima ancora di averlo provato. :D
guarda, secondo me suonava meglio un "in effetti leggendo meglio in giro C' E' LA POSSIBILITA' che mi sia sbagliato e che in effetti non ci sia alcun derivato dell' X1800 li dentro" ;)
Poi fai come vuoi :p
Ciao
dididj, tu che hai postato la news potresti dirmi dove trovare l'articolo completo?
Magazine "Nintendo DREAM" celebrates its 10th anniversary by interviewing Shigeru Miyamoto, Nintendo’s Management Director and the Head of the Entertainment Analysis and Development Department. The interview takes place at the museum of Shigureden where they exhibit some old Japanese poems. We hear from Miyamoto what lead to both the DS and the Wii as well as some little bits of information about Nintendo’s games.
http://www.gamebrink.com/nintendo-wii/news/599-Miyamoto_The_Interview_Part_1.html
http://www.gamebrink.com/nintendo-wii/news/602-Miyamoto_The_Interview_Part_2.html
riporto uno stralcio dell'intervista:
- Looking at the titles that have been announced so far, the pace at which games are being released is comparable to the N64 and GC.
Miyamoto:
The hardware is basically a GC. We’ve upgraded our development tools to new versions but, you can still use GC programs as they are. With that in mind, I thought we could remake GC titles for the Wii and modify them to work with the Wii remote so that they’re more fun to play.
come la vedete la possibilità di remake dei titoli del cubo adattati nel controller?
secondo me è una cosa positiva però i prezzi devono essere bassi altrimenti...
guarda, secondo me suonava meglio un "in effetti leggendo meglio in giro C' E' LA POSSIBILITA' che mi sia sbagliato e che in effetti non ci sia alcun derivato dell' X1800 li dentro" ;)
Poi fai come vuoi :p
Ciao
perchè non vi create un 3d del tipo: wii che monnezza!
poi fai come vuoi tu... :D
come la vedete la possibilità di remake dei titoli del cubo adattati nel controller?
idea intrigante, ma solo per i fan di Nintendo da tempo ed a patto che il prezzo sia davvero basso (tipo 20 euro), perchè valga la pena rigiocare vecchi titoli con il nuovo controller
My two cents
MiKeLezZ
05-10-2006, 15:40
Mostri disgusto per coloro che [secondo te] lo disprezzano (anche se in realtà il disprezzo è più per ciò che contiene e il prezzo di vendita, che non l'oggetto in sé) e poi, mostrando totale incongruenza fra le tue azioni e ciò che dici, affermi spavaldo che non ti interessa sentire nulla, che nulla potrà cambiare le tue opinioni, e che lo comprerai a scatola chiusa, anche tu senza averlo minimamente comprato!
Saluti e baci anche a te... :D
Il prezzo giusto del wii e' sui 100 € non un € in piu'.
250 € per un hardware vecchio di 5 anni fa ? :mbe:
A 100euro non ti porti a casa una PS2... ragazzi, non esageriamo in un senso ma neanche nell'altro! ;)
E non tiratemi in ballo il controller innovativo perche' tutti i giochi del wii funzioneranno anche con il pad normale.
Sbagliato.
1 Nintendo Wii
1 Wiimote
1 Nunchuk
1 copia di Wii Sports
1 cavo composito ( :D )
Non ti va bene, ti sembra troppo poco per 250euro? Semplicemente, lascia tutto sullo scaffale! :read:
...
Titoli come Luigi's Mansion, Pikmin, Mario Sunshine, adattati come si deve e ad un prezzo intorno ai 15/20euro AL MASSIMO, li vedrei molto bene.
Mostri disgusto
siamo solo all'inizio del tuo pensiero e già hai detto una cosa non vera...
lasciamo perdere (l'inutile) resto... :)
Un Luigi's Mansion adattato per bene, intorno ai 15/20euro al massimo lo vedrei bene.
anche io lo vedrei molto bene :D
MiKeLezZ
05-10-2006, 15:51
A 100euro non ti porti a casa una PS2... ragazzi, non esageriamo in un senso ma neanche nell'altro! ;)
1 Nintendo Wii
1 Wiimote
1 Nunchuk
1 copia di Wii Sports
1 cavo composito ( :D )
Non ti va bene, ti sembra troppo poco per 250euro? Semplicemente, lascia tutto sullo scaffale! :read:
Occhio a non confrontare mele con pere!!!
Devi prendere come titolo di paragone il GameCube, che attualmente costa, nuovo, 89€ (nel mercatino 30€, ma questa è un'altra storia :D ).
Devi prendere come titolo di paragone il GameCube, che attualmente costa, nuovo, 89€ (nel mercatino 30€, ma questa è un'altra storia :D ).
:doh:
Quello che vuoi, ma anche rapportando il prezzo del GC l'ipotesi di goldorak mi pare decisamente forzata... il Cubo oggi costa attorno ai 90euro ed il Wii dovrebbe costare altrettanto? Siamo seri...
La scelta di Nintendo è sicuramente criticabile.
Wii è un gamecube overcloccato e potenziato. A questo punto spero che almeno non sia inferiore alle specifiche che circolano.
Sulla gpu vorrei soffermarmi. Qualcuno di voi ha detto che non è stata ritoccata ma solo overcloccata. Io sostengo che invece sia stata potenziata e supporta almeno gli shader 1.4. L'acqua di Excite Truck (carina) e quella di sonic lo dimostrano.
Inoltre,l'architettura del cubo non è stata mai usata al massimo delle sue possibilità, aveva dei problemi con la ram se non erro.
Il Wii possiede (e questo è quasi ufficiale) 104MB di ram ad alta velocità. Usata bene permetterà di avere buone texture (per il 480p).
Spero che almeno un dettaglio decente in qualche gioco lo vedremo.
Io lo prenderò lo stesso, mi piace molto l'idea dell'online, dei Mii e 249€ per poter divertirmi con il controller (almeno con Wii Sport il divertimento è assicurato) li spendo volentieri. Non la considero una fregatura ;)
Io lo prenderò lo stesso, mi piace molto l'idea dell'online, dei Mii e 249€ per poter divertirmi con il controller (almeno con Wii Sport il divertimento è assicurato) li spendo volentieri. Non la considero una fregatura ;)
quoto.
Io lo prenderò lo stesso, mi piace molto l'idea dell'online, dei Mii e 249€ per poter divertirmi con il controller (almeno con Wii Sport il divertimento è assicurato) li spendo volentieri. Non la considero una fregatura ;) quoto.
Quoto Entrambi :D
Già io e la mia ragazza abbiamo in previsione incontri di Boxe e Tennis.
Volete togliermi questa soddisfazione ? :sofico:
goldorak
05-10-2006, 16:08
Quello che vuoi, ma anche rapportando il prezzo del GC l'ipotesi di goldorak mi pare decisamente forzata... il Cubo oggi costa attorno ai 90euro ed il Wii dovrebbe costare altrettanto? Siamo seri...
Ok mea culpa :doh:, forse il prezzo che ho detto era troppo basso. Ma vogliamo fare un piccolo ragionamento ?
Il wii bene che vada sara' leggermente piu' potente di una xbox, e quasi 1.5x la potenza del gamecube.
Dovrebbero vendere gia' da ora il wii a non piu' di 150 €.
Lo ripeto, 250 € per un hardware che a mala pena riesce a fare quello che faceva l'xbox 4 anni fa', e che non regge nemmeno il confronto con un pc di fascia bassa e' fuori dal mondo.
Rendetevi conto che state pagando piu' di 100 € solo per il controller.
cmq 250 euro sono veramente troppi, se quel che si dice è vero, per me 150-170 euro sarebbe la cifra più giusta
MiKeLezZ
05-10-2006, 16:09
Ma sì, dai, 100€ era una provocazione...
Però credo che sarebbe giusto venisse commisurato adeguatamente.
Tipo, (prezzoXBox360-prezzoGameCube)/2 : una banale media.
MiKeLezZ
05-10-2006, 16:11
No per carità....... ognuno è giusto si diverta come può......... :D :D :D
prega che la boxe su wii sport non si possa giocare on line :D
No per carità....... ognuno è giusto si diverta come può......... :D :D :D
Dai su, che anche a te verrebbe voglia di boxare con qualche gentil donzella.
O sei più tipo da Cooking Mana ? :Prrr:
prega che la boxe su wii sport non si possa giocare on line :D
Io invece ci spero e faccio accattare il Wii anche a quello sneak-atore di Jacopastorius e vecchietto di Ceschi :asd:
Wii è un gamecube overcloccato e potenziato. A questo punto spero che almeno non sia inferiore alle specifiche che circolano.
...
Marko91 non ti far prendere dallo "scoramento tennico"... :sofico: ...hai visto i filmati di Zelda, Metroid, Mario Galaxy? Ti sembrano giochi dal dettaglio indecente? :D ...certo, è verissimo che sono sviluppati internamente a Nintendo, ma è altrettanto vero che sono solo la prima generazione di titoli in uscita per Wii. Di tempo per migliorare anche sotto l'aspetto grafico ce n'è.
Sul fatto che ci sarà da divertirsi ho pochi dubbi anch'io... ;)
Ok mea culpa :doh:, forse il prezzo che ho detto era troppo basso. Ma vogliamo fare un piccolo ragionamento ?
Il wii bene che vada sara' leggermente piu' potente di una xbox, e quasi 1.5x la potenza del gamecube.
Lo ripeto, 250 € per un hardware che a mala pena riesce a fare quello che faceva l'xbox 4 anni fa', e che non regge nemmeno il confronto con un pc di fascia bassa e' fuori dal mondo.
Non credo che la situazione sia così tragica sinceramente.
Da dove salta fuori che wii riesce fare a malapena quello che faceva xbox 4 anni fa? Da sviluppatori?
Altri dicono (leggi EA) che il loro gioco su Wii in certi aspetti può competere con la versione x360...
Insomma...a me sembra che ci siano troppe esagerazioni da entrambe le parti eh?
goldorak
05-10-2006, 16:22
Non credo che la situazione sia così tragica sinceramente.
Da dove salta fuori che wii riesce fare a malapena quello che faceva xbox 4 anni fa? Da sviluppatori?
Altri dicono (leggi EA) che il loro gioco su Wii in certi aspetti può competere con la versione x360...
Insomma...a me sembra che ci siano troppe esagerazioni da entrambe le parti eh?
Dico solo che alcuni giochi della xbox vanno a 720p.
Hardware vecchio di 4 anni eh !
E come non ricordare il downgrade che Nintendo ha fatto al gamecube ? :rolleyes:
Insomma da qualcunque lato uno voglia interpretare il wii, rimane una minestra riscaldata.
Un ottima minestra per carita', ma pur sempre riscaldata. ;)
marco1474
05-10-2006, 16:28
Sono 2 mesi che cerco una scusa per comprare il 360....ma non ne ho trovata una. Il wii invece non vedo l'ora che esca per comprarlo. I giochi fanno la differenza...anche perche, se mi dovessero tirare fuori giochi alla RE4 (GC) con texture/definizione migliorata, sarei pienamente soddisfatto anche del reparto tecnico.
Pensate che il Wii possa tirare fuori grafica migliore di RE4?
non per dire, ma chi non ama la pasta scaldata nella padella antiaderente :D
-deformazione professionale:lavoro in un pastificio :sofico: -
Ovvio che si, sinceramente ritengo RE4 non così spettacolare da come me ne parlavano, come grafica mi è piaciuta maggiormente metroid.
Io ho una tv a tubo catodico Sony da 29".
Sinceramente dei 720p non mi frega nulla...che ci posso fare? Non ho in previsione di spendere 1000 e passa euro per una tv hd (tolto il fatto che ho visto che nel fusion tour americano di wii usavano degli aquos hd ready e si vedeva benissimo) quindi sinceramente se questa console può offrirmi più del cubo mettendo come base Zelda e RE4, mi da la possibilità di online gratuito e diversi canali interattivi a 250€ mi sta benissimo perchè io non ho 400 ne 600€ per le altre due e nemmeno le condizioni per sfruttarle al massimo.
Ergo non mi frega di comprare una console che non sfrutterò mai solo perchè regge i 1080p e che per questo motivo mi costa di più.
Per quanto mi riguarda Wii ha sufficienti motivazioni per giustificare il costo che ha. Quindi me lo prendo, perchè non mi pare proprio una minestra riscaldata, anzi è forse l'unica console a non esserlo in questo momento.
Sono 2 mesi che cerco una scusa per comprare il 360....ma non ne ho trovata una. Il wii invece non vedo l'ora che esca per comprarlo. I giochi fanno la differenza...anche perche, se mi dovessero tirare fuori giochi alla RE4 (GC) con texture/definizione migliorata, sarei pienamente soddisfatto anche del reparto tecnico.
Pensate che il Wii possa tirare fuori grafica migliore di RE4?
Mi pare ovvio.
Sulla gpu vorrei soffermarmi. Qualcuno di voi ha detto che non è stata ritoccata ma solo overcloccata. Io sostengo che invece sia stata potenziata e supporta almeno gli shader 1.4. L'acqua di Excite Truck (carina) e quella di sonic lo dimostrano.
Inoltre,l'architettura del cubo non è stata mai usata al massimo delle sue possibilità, aveva dei problemi con la ram se non erro.
Il Wii possiede (e questo è quasi ufficiale) 104MB di ram ad alta velocità. Usata bene permetterà di avere buone texture (per il 480p).
come tu faccia a riconoscere con estrema precisione da un video l'utilizzo di shader 1.1,1.2,1.3,1.4 non riesco a capirlo...
se i programmatori di far cry (gente che sta facendo un gioco per wii con sdk alla mano e a buon punto) assicurano che certe cose di xbox1 su wii non si possono fare questo significa che è rimasta una gpu non programmabile quindi niente vertex e pixel shader....
la gestione dell'acqua era uno dei punti di forza del cubo, guarda wave race..
http://www.eurogamer.net/assets/converted/pics/reviews/waverace_gc/ss_preview_01b.jpg
marco1474
05-10-2006, 16:45
Bene, ho motivi sufficenti per comprarla e per ritenerla superiore alle altre 2........poi, qunado uscirà RE5 o giochi similari per X360, mi accatterò anche quella. :D
torgianf
05-10-2006, 16:48
e' ufficiale,il reparto marketing per le console home in nintendo si droga,e pure pesante: http://www.tgdaily.com/2006/10/04/nintendo_wii_gamestop/
le postazioni di prova in usa saranno esclusiva della catena gamestop....
voglio pure io quello che si fanno sti tizi...
MiKeLezZ
05-10-2006, 16:52
Bene, ho motivi sufficenti per comprarla e per ritenerla superiore alle altre 2........poi, qunado uscirà RE5 o giochi similari per X360, mi accatterò anche quella. :D
I tuoi motivi sufficienti sarebbero... ?
e' ufficiale,il reparto marketing per le console home in nintendo si droga,e pure pesante: http://www.tgdaily.com/2006/10/04/nintendo_wii_gamestop/
Inizialmente saranno esclusiva gamespot, ma nelle settimane successive li avremo anche in altre catene. :)
come tu faccia a riconoscere con estrema precisione da un video l'utilizzo di shader 1.1,1.2,1.3,1.4 non riesco a capirlo...
se i programmatori di far cry (gente che sta facendo un gioco per wii con sdk alla mano e a buon punto) assicurano che certe cose di xbox1 su wii non si possono fare questo significa che è rimasta una gpu non programmabile quindi niente vertex e pixel shader....
la gestione dell'acqua era uno dei punti di forza del cubo, guarda wave race..
http://www.eurogamer.net/assets/converted/pics/reviews/waverace_gc/ss_preview_01b.jpg
Ah ok, scusa non sapevo che il cubo facesse così bene l'acqua. :D
goldorak
05-10-2006, 16:57
Beh, questa volta non si drogano proprio.
E' un problema se cosi' si puo' dire ben piu' grave.
La demo station in pratica occupa molto spazio, a causa del wiimote.
La gente deve muoversi, non puo' stare ferma davanti allo schermo agitando solo il wiimote.
Cavolo, fanno una console microscopica e poi se ne escono con una demostation "enorme" :sofico:
marco1474
05-10-2006, 16:59
I tuoi motivi sufficienti sarebbero... ?
Per comprarla o per ritenerla superiore alle altre 2? :)
MiKeLezZ
05-10-2006, 17:08
Per comprarla o per ritenerla superiore alle altre 2? :)Presumo siano gli stessi per entrambe le cose
i mii in piscina!? :confused: :D
http://img174.imageshack.us/img174/4606/mipiscinavp5.jpg (http://imageshack.us)
Ah ok, scusa non sapevo che il cubo facesse così bene l'acqua. :D
hai mai giocato a wave race?
cmq si in molti giochi mario sunshine compreso si è sempre fatto notare per la gestione dell'acqua:
"Grafica
Da un punto di vista grafico siamo assolutamente fuori parametro soprattutto per quanto riguarda la realizzazione dei riflessi sulla superficie dell'acqua.
Qualsiasi cosa si trovi attorno o sopra lo specchio d'acqua viene riflessa in tempo reale, tenendo conto di tutte le innumerevoli variabili del caso come il variare delle condizioni atmosferiche o il passaggio di una o più moto d'acqua."
spaziogames.it
quindi se hai valutato l'uso di pixel shader in excite truck perchè hai visto nel video dei riflessi fatti piuttosto bene e una dinamica generale dell'acqua relaistica penso tu abbia capito che puoi tranquillamente avere sbagliato ;)
Uhm, per quanto riguarda la console potrei anche anche essere d'accordo con te, ma il tuo ragionamento non sembra tener conto dei controller molto particolari del Wii e dello sviluppo che indubbiamente c'è stato dietro... di tutto ciò qualcosa avrà pure influito sul prezzo finale, non credi? Oltre al fatto che, piaccia o meno, un gioco completo dentro la scatola ce lo trovi.
E come non ricordare il downgrade che Nintendo ha fatto al gamecube ? :rolleyes:
Non me lo ricordo... :confused:
Insomma da qualcunque lato uno voglia interpretare il wii, rimane una minestra riscaldata.
Non sono assolutamente d'accordo... se mi avessi scritto che quel che c'è dentro al Wii è una minestra riscaldata ti avrei dato ragione, ma messa così sembra che in Nintendo se ne siano usciti con un GC overclockato, con gli stessi pad e la stessa infrastruttura internet del Cubo.
marco1474
05-10-2006, 17:28
Presumo siano gli stessi per entrambe le cose
Non proprio.....ma te li spiattello li come vengono:
A natale vorrei giocare a qualcosa di nuovo.
La ps3 è qualcosa che ancora non esiste.......visto che esce a marzo e visto il costo proibitivo.
Ad oggi non esiste un gioco che mi spinga a comprare una X360. Certo sulla carta la consolle è una bomba, ma non ci sono giochi a sostenerla. Uscirà a breve GOW.....ma fa parte di un genere che non amo particolarmente ......sicuramente non sufficente a farmi spendere 500€. Non ho, un TV HD...ho un 42" panasonic non hd e non penso di cambiarlo a breve visto che lo uso principalmente per vedere dvd e per sky.....e sicuramente una TV HD peggiorerebbe la visione, quindi anche la motivazione di avere una consolle HD va a farsi benedire......se poi ci aggiungi che l'X360 riporta problemi non indifferenti.....verrai con me che spendere 500€ per qualcosa che rischia di passare il natale in assistenza, non è una situazione allettante. La scelta migliore per questa consolle è ASPETTARE. Aspettare che esca una revisione 2.0 con meno problemi e aspettare che escano giochi personalmente meritevoli.
Il wii, consolle che con 300€ ti permette di passare qualche serata con la tua ragazza a divertirsi, senza bisogno di altro. Puoi giocare a tutti i giochi di wii sport in 2 e divertirti anche con una persona che non sa tenere un pad in mano ma a cui piaccioni i videogiochi. Per me l'essenza del videogioco è questo. Personalmente ho trovato RE4 la mia perfezione in quanto a giochi......se solo avesse avuto una grafica + definita wide screen sarebbe stato perfetto. Con il Wii c'è la seria possibilità che la capcom realizzi il mio sogno con RE CC. Graficamente non mi serve di +.
torgianf
05-10-2006, 17:41
La ps3 è qualcosa che ancora non esiste.......visto che esce a marzo e visto il costo proibitivo.
Ad oggi non esiste un gioco che mi spinga a comprare una X360. Certo sulla carta la consolle è una bomba, ma non ci sono giochi a sostenerla. Uscirà a breve GOW.....ma fa parte di un genere che non amo particolarmente ......sicuramente non sufficente a farmi spendere 500€. Non ho, un TV HD...ho un 42" panasonic non hd e non penso di cambiarlo a breve visto che lo uso principalmente per vedere dvd e per sky.....e sicuramente una TV HD peggiorerebbe la visione, quindi anche la motivazione di avere una consolle HD va a farsi benedire......se poi ci aggiungi che l'X360 riporta problemi non indifferenti.....verrai con me che spendere 500€ per qualcosa che rischia di passare il natale in assistenza, non è una situazione allettante. La scelta migliore per questa consolle è ASPETTARE. Aspettare che esca una revisione 2.0 con meno problemi e aspettare che escano giochi personalmente meritevoli.
Il wii, consolle che con 300€ ti permette di passare qualche serata con la tua ragazza a divertirsi, senza bisogno di altro. Puoi giocare a tutti i giochi di wii sport in 2 e divertirti anche con una persona che non sa tenere un pad in mano ma a cui piaccioni i videogiochi. Per me l'essenza del videogioco è questo. Personalmente ho trovato RE4 la mia perfezione in quanto a giochi......se solo avesse avuto una grafica + definita wide screen sarebbe stato perfetto. Con il Wii c'è la seria possibilità che la capcom realizzi il mio sogno con RE CC. Graficamente non mi serve di +.
una persona che non sa tenere un pad in mano,con il wiimote sara' ancora piu' impacciata.ma veramente credete che un giocatore occasionale possa divertirsi sul serio con quel pad? per divertirsi intendo capire la meccanica del gioco e agire di conseguenza,quindi usare il nunchaku per spostarsi e il telepad per effettuare il resto.non sto parlando dei minigiochi di wario eh,parlo di roba seria tipo un metroid o uno zelda qualsiasi.imho fara' la fine del ds,centinaia di giochi di cui il 10% che segue la filosofia della macchina,il resto si giochera' col pad classico o al massimo con quello del cubo
marco1474
05-10-2006, 17:48
una persona che non sa tenere un pad in mano,con il wiimote sara' ancora piu' impacciata.ma veramente credete che un giocatore occasionale possa divertirsi sul serio con quel pad? per divertirsi intendo capire la meccanica del gioco e agire di conseguenza,quindi usare il nunchaku per spostarsi e il telepad per effettuare il resto.non sto parlando dei minigiochi di wario eh,parlo di roba seria tipo un metroid o uno zelda qualsiasi.imho fara' la fine del ds,centinaia di giochi di cui il 10% che segue la filosofia della macchina,il resto si giochera' col pad classico o al massimo con quello del cubo
Ok, hai trovato solo questo da ridire su tutto quello che ho detto? Ok, vediamo di rimediare: La mia ragazza gioca anche con il pad, ma non ama particolarmente farlo. Le piace tantissimo RE.....ma non giocare, bensi godersi il gioco da spettatore (la ragazza perfetta :D ). Comunque, nel precedente post, mi riferivo a Wii sport come avrai sicuramente letto ( :mbe: ), e non penso sia così difficile padroneggiare il wii remote in quei giochi per qualcuno che non è digiuno di videogame.
Altro? :)
è proprio la persona che non sa tenere un pad in mano che riuscirà a giocare imho...
cè gente che in un fps col pad non ci si trova per niente con mille pulsanti zero intuitivi, col nunchuck e il telecomando io lo trovo di una immediatezza fuori dal comune... semmai potevo capire se mi portavi l'esempio dei picchiaduro....
torgianf
05-10-2006, 17:57
è proprio la persona che non sa tenere un pad in mano che riuscirà a giocare imho...
cè gente che in un fps col pad non ci si trova per niente con mille pulsanti zero intuitivi, col nunchuck e il telecomando io lo trovo di una immediatezza fuori dal comune... semmai potevo capire se mi portavi l'esempio dei picchiaduro....
cioe' muovere il personaggio col nunchaku mentre coordini i movimenti del wiimote sara' piu' facile che usare un pad? ok,ne riparliamo quando i casualoni da ipercoop si troveranno col pad in mano :D gia immagino le scene dopo 3 minuti...
per te potra' essere piu' semplice e di questo ne sono sicuro,ma non e' per la massa,come detto altre volte: un nichelino sul fatto che tra 2 anni saranno piu' i giochi a sfruttare il pad classico che il wiimote (parere strettamente personale,felice di essere smentito :) )
torgianf
05-10-2006, 17:58
Ok, hai trovato solo questo da ridire su tutto quello che ho detto? Ok, vediamo di rimediare: La mia ragazza gioca anche con il pad, ma non ama particolarmente farlo. Le piace tantissimo RE.....ma non giocare, bensi godersi il gioco da spettatore (la ragazza perfetta :D ). Comunque, nel precedente post, mi riferivo a Wii sport come avrai sicuramente letto ( :mbe: ), e non penso sia così difficile padroneggiare il wii remote in quei giochi per qualcuno che non è digiuno di videogame.
Altro? :)
quello che pensi di ps3 e 360 non mi tange,il mondo e' bello perche' e' mario.ho solo dato una mia opinione per quel che riguarda il pad,che detto tra noi,alla fine e' l'unica cosa interessante del wii ;)
marco1474
05-10-2006, 18:06
quello che pensi di ps3 e 360 non mi tange,il mondo e' bello perche' e' mario.ho solo dato una mia opinione per quel che riguarda il pad,che detto tra noi,alla fine e' l'unica cosa interessante del wii ;)
Ma il mio non era un post per elencare quello che di positivo c'è nel wii, bensi una risposta a chi mi chiedeva perche ora ritengo il Wii la scelta migliore. Mi sono limitato a scrivere il + possibile motivazioni oggettive per motivare una scelta piuttosto che l'altra. :)
cioe' muovere il personaggio col nunchaku mentre coordini i movimenti del wiimote sara' piu' facile che usare un pad? ok,ne riparliamo quando i casualoni da ipercoop si troveranno col pad in mano :D gia immagino le scene dopo 3 minuti...
per te potra' essere piu' semplice e di questo ne sono sicuro,ma non e' per la massa,come detto altre volte: un nichelino sul fatto che tra 2 anni saranno piu' i giochi a sfruttare il pad classico che il wiimote (parere strettamente personale,felice di essere smentito :) )
boh torgianf non capisco, prendendo il caso di uno che si affaccia per la prima volta al videgame , ma pensi veramente che in un fps imparerà più facilmente a usare un pad che il telecomando più nunchuck?! non ci credo... imho mi sembra di una immediatezza straordinaria per i giochi fps..
ho fatto fatica io ad abituarmi a usare il pad venendo dal mondo pc mouse+tastiera...
Non mi sembra così difficile usare un pad per gli fps , tolto il puntamento che con il wiiremote dovrebbe essere più naturale il resto è uguale........per muoverti usi un stick ,per sparare premi un grilletto.
/EDIT
Dubito fortemente che il wiiremote riuscirà ad attirare i non gamers verso la console , perchè a parte quei giochini dove basta menare per aria il "telecomandino" gli altri implicano la pressione di almeno qualche tasto, quindi la difficoltà con l uso del pad è simile.
MiKeLezZ
05-10-2006, 18:22
forse ti comprendo, però credo dovremo aspettare i primi di dicembre per fare un'analisi più oggettiva...
per ora mi hai elencato solo molte cose suscettibili di cambiamento... la maggior parte soggettive. e non veri e propri punti di forza
c'è solo "fiducia" che la tua ragazza si esalti con il nunchuck (che poi, per wii hai abbassato il prezzo, sono 310; per xbox l'hai alzato, sono 450, almeno ora..)
vuoi un consiglio? ce l'hai la ps2?? :)
extremelover
05-10-2006, 18:28
Benvenuto nel club! :)
marco1474
05-10-2006, 18:34
forse ti comprendo, però credo dovremo aspettare i primi di dicembre per fare un'analisi più oggettiva...
per ora mi hai elencato solo molte cose suscettibili di cambiamento... la maggior parte soggettive. e non veri e propri punti di forza
c'è solo "fiducia" che la tua ragazza si esalti con il nunchuck (che poi, per wii hai abbassato il prezzo, sono 310; per xbox l'hai alzato, sono 450, almeno ora..)
vuoi un consiglio? ce l'hai la ps2?? :)
Certo, non ho nessuna delle 3 (pur avendo giocato con x360) quinid le mie sono solo ipotesi...ma cerco comunque di basarle su qualcosa di concreto.
Certo che sono suscettibili di cambiamento, e probabilmente sarà proprio il cambiamento che mi farà acquistare la X360.....ovviamente, come ho scritto, parlavo per comestanno le cose da qui a natale.
Sinceramente non è "fiducia" che si "esalti"...è + una speranza personale nel ritenerlo un ottimo controllo per alcuni giochi, e una possibilità di diverstirsi in 2 in modo semplice (wii sport).
Prezzo? beh, sono 249€ per wii + controller aggiuntivo. E sono 399 + pad + gioco per X360. Dovrebbero fare circa 310 per la prima e poco meno di 500 per la seconda.......non mi sembra di aver fatto male i conti. :D
Grazie, preferisco per ora il DS ;) La playstation è finita con la PSX (grande consolle) :)
. E sono 399 + pad + gioco per X360. Dovrebbero fare circa poco meno di 500
Nei 399 è già incluso il pad wireless, con un gioco (ammettiamo 60 euro) arrivi a 459, con un bundle (cosa probabile sotto natale) 429 se non erro :rolleyes:
marco1474
05-10-2006, 18:41
Nei 399 è già incluso il pad wireless, con un gioco (ammettiamo 60 euro) arrivi a 459, con un bundle (cosa probabile sotto natale) 429 se non erro :rolleyes:
Erri :D , altrimenti tolgo il secondo pad al wii e finisco a 249..........come avrai sicuramente notato ( :sofico: ) ho aggiunto ad entrambe 1 pad (il secondo per intenderci)
torgianf
05-10-2006, 18:44
boh torgianf non capisco, prendendo il caso di uno che si affaccia per la prima volta al videgame , ma pensi veramente che in un fps imparerà più facilmente a usare un pad che il telecomando più nunchuck?! non ci credo... imho mi sembra di una immediatezza straordinaria per i giochi fps..
ho fatto fatica io ad abituarmi a usare il pad venendo dal mondo pc mouse+tastiera...
be',tenere in mano un pad e' un po' piu' intuitivo che tenere una specie di comandi da jetpack :D te l'ho detto: aspetto la massa all'ipercoop,se ne vedranno delle belle :asd:
Metroid è un gioco da hardcore gamer non da casual.
Non mi sembra che la percentuale dei giochi ds sia così bassa sinceramente...
e non credo lo sarà nemmeno quella di Wii.
Al momento tutti i titoli al lancio usano il wiimote con o senza nunchuk.
Erri :D , altrimenti tolgo il secondo pad al wii e finisco a 249..........come avrai sicuramente notato ( :sofico: ) ho aggiunto ad entrambe 1 pad (il secondo per intenderci)
Che se ne fa di un pad in più se la ragazza guarda e basta?
Al massimo aggiungerei un GIOCO , perchè wìì sport è giusto una tech-demo da giocare con gli amici, in singolo dopo una settimana lo metti da parte :D
Certo, non ho nessuna delle 3 (pur avendo giocato con x360) quinid le mie sono solo ipotesi...ma cerco comunque di basarle su qualcosa di concreto.
Certo che sono suscettibili di cambiamento, e probabilmente sarà proprio il cambiamento che mi farà acquistare la X360.....ovviamente, come ho scritto, parlavo per comestanno le cose da qui a natale.
Sinceramente non è "fiducia" che si "esalti"...è + una speranza personale nel ritenerlo un ottimo controllo per alcuni giochi, e una possibilità di diverstirsi in 2 in modo semplice (wii sport).
Prezzo? beh, sono 249€ per wii + controller aggiuntivo. E sono 399 + pad + gioco per X360. Dovrebbero fare circa 310 per la prima e poco meno di 500 per la seconda.......non mi sembra di aver fatto male i conti. :D
Grazie, preferisco per ora il DS ;) La playstation è finita con la PSX (grande consolle) :)
Ora però la versione pro a quel prezzo è senza telecomando...Wii ce l'ha!
LOL
torgianf
05-10-2006, 18:53
Metroid è un gioco da hardcore gamer non da casual.
Non mi sembra che la percentuale dei giochi ds sia così bassa sinceramente...
e non credo lo sarà nemmeno quella di Wii.
Al momento tutti i titoli al lancio usano il wiimote con o senza nunchuk.
infatti non ho detto che metroid sara' per tutti,anzi....
per il ds basta che dai un occhiata a quanti giochi usano per davvero le nuove features,su 10 giochi ne avevo 1,appunto metroid
MiKeLezZ
05-10-2006, 19:04
Guarda, non serve neppure ipotizzare!
E' GIA' disponibile un bundle (per ora solo in Australia) chiamato Ultimate Wireless Xbox 360 Entertainment Pack ([url=http://www.xbox.com/en-AU/hardware/x/xbox360wirelessentpack/) che sembra fatto apposta!
- XBox 360 Premium (ovvero: HDD 20GB [Wii ha 0,5GB] / Cuffie+Mic / Cavo Component [per Wii è a parte a 60€] / Telecomando [contento danmar :D ])
- 2 Controller Wireless (http://gear.ign.com/articles/613/613588p1.html)
- Gioco Kameo: Elements of Power (voto medio: 8,5 (http://www.gamespot.com/xbox360/action/kameoelementsofpower/review.html))
- 6 giochi XBox Live Arcade di vario genere (fra cui Geometry Wars -Retro Evolved- voto medio: 8,9 (http://www.gamespot.com/xbox360/action/geometrywarsretroevolved/review.html))
- 2 mesi gratuiti di XBox Live
TUTTO QUESTO A SOLO 440€!
E per i primi 10 ASCOLTATORI, aggiungo UN FANTASTICO TIVU' COLOR DA 14 POLLICI OPPURE UNA PRESTIGIOSA MUNTAN' BAICK
Con soli 130€ in più (rispetto ai 310€ di Wii) passi sicuramente un Natale ben più polposo con pure più gingilli tecnologici... E se vuoi il controller strambo, prenditi Guitar Hero 2 (http://en.wikipedia.org/wiki/Guitar_Hero_II) :D
Non è per convincere nessuno, ma stavamo parlando di prezzi, è il caso di dire le cose in modo rigoroso!!
..E poi, siamo solo a Ottobre, dite che per Natale qualche altra promozioncina non ci scapperà?
Mr_Cilindro
05-10-2006, 19:12
Ma in questo topic si aggirano P.r. della Microsoft e della Sony?...vi pagano per ogni persona che riuscite a portar via dalla concorrenza? :D
Mi sa che cmq in questo thread fate pochi affari...provate con qualche omaggio :D :D
*sasha ITALIA*
05-10-2006, 19:19
http://gonintendo.com/?p=6406
Mah...sembrano screen messi apposta contro questa console.. troppo aliasing.. grafica peggiore della PSP.. penso che il Gamecube possa fare decisamente meglio per cui mi tengo il beneficio del dubbio.;)
Mr_Cilindro
05-10-2006, 19:40
seriamente, questo gioco fa davvero pietà...il peggiore visto finora...ma la data di uscita a quando sarebbe fissata?
MiKeLezZ
05-10-2006, 19:44
Mah...sembrano screen messi apposta contro questa console.. troppo aliasing.. grafica peggiore della PSP.. penso che il Gamecube possa fare decisamente meglio per cui mi tengo il beneficio del dubbio.;)Un sito (blog) che si chiama GONINTENDO, che tratta delle news di questa console, che posta screen per dargli contro?
Può anche esser che sia stato semplicemente sviluppato a cavolo il gioco...
AndryTAS
05-10-2006, 20:01
E' GIA' disponibile un bundle (per ora solo in Australia) chiamato Ultimate Wireless Xbox 360 Entertainment Pack ([url=http://www.xbox.com/en-AU/hardware/x/xbox360wirelessentpack/) che sembra fatto apposta!
- XBox 360 Premium (ovvero: HDD 20GB [Wii ha 0,5GB] / Cuffie+Mic / Cavo Component [per Wii è a parte a 60€] / Telecomando [contento danmar :D ])
- Gioco Kameo: Elements of Power (voto medio: 8,5 (http://www.gamespot.com/xbox360/action/kameoelementsofpower/review.html))
- 6 giochi XBox Live Arcade di vario genere (fra cui Geometry Wars -Retro Evolved- voto medio: 8,9 (http://www.gamespot.com/xbox360/action/geometrywarsretroevolved/review.html))
E per i primi 10 ASCOLTATORI, aggiungo UN FANTASTICO TIVU' COLOR DA 14 POLLICI OPPURE UNA PRESTIGIOSA MUNTAN' BAICK
Con soli 130€ in più (rispetto ai 310€ di Wii) passi sicuramente un Natale ben più polposo con pure più gingilli tecnologici... E se vuoi il controller strambo, prenditi Guitar Hero 2 (http://en.wikipedia.org/wiki/Guitar_Hero_II) :D
Non è per convincere nessuno, ma stavamo parlando di prezzi, è il caso di dire le cose in modo rigoroso!!
..E poi, siamo solo a Ottobre, dite che per Natale qualche altra promozioncina non ci scapperà?
come si dice sai quanto vende X360 in Australia? considerando l'offerta direi che c'è qualche problema in Australia per X360...tipo in Giappone...che frà poco gli mettono in bundle tutta la linup e ti danno soldi loro a TE...anzichè dargli tu i soldi a loro!...
MiKeLezZ
05-10-2006, 20:10
come si dice sai quanto vende X360 in Australia? considerando l'offerta direi che c'è qualche problema in Australia per X360...tipo in Giappone...che frà poco gli mettono in bundle tutta la linup e ti danno soldi loro a TE...anzichè dargli tu i soldi a loro!...
Mha un veloce sguardo con Google, mi da questo sito
http://www.gfk.com.au/
dove viene riportata la top ten di vendite e sembra che XBox360 sia sempre presente con 4 o 5 titoli, l'ultima settimana ha Lego Star Wars 2 come 2°, Dead Rising come 3°, Test Drive Unlimited come 4°, Saints Row come 5°.... poi ci sono 3 titoli PS, 2 DS e 1 PSP.
Non mi sembra messa male te che dici??? :asd: :asd:
Comunque, conosco i miei polli... aspettiamo e vediamo, tanto non scappa nessuno!
che è 'sta ciofeca?
perché in cel-shading?
boh...
io adoro il cel-shading!
però quel gioco fa proprio cagare :asd:
torgianf
06-10-2006, 02:50
doppio
torgianf
06-10-2006, 02:51
triplo
p.s.
che cavolo sta succedendo willis :eek:
torgianf
06-10-2006, 02:56
Mah...sembrano screen messi apposta contro questa console.. troppo aliasing.. grafica peggiore della PSP.. penso che il Gamecube possa fare decisamente meglio per cui mi tengo il beneficio del dubbio.;)
l'avevo postato oggi nell'altro tread che parla dei giochi,e' un porting di un gioco terrificante uscito su gamecube,e per fortuna (fino ad ora) mai arrivato in europa.
per la cronaca si,la grafica e' veramente quella :D
infatti non ho detto che metroid sara' per tutti,anzi....
per il ds basta che dai un occhiata a quanti giochi usano per davvero le nuove features,su 10 giochi ne avevo 1,appunto metroid
Vogliamo mettere allora:
42 All-Time Classics
Advance Wars: Dual Strike
Another Code: Two Memories
Big Brain Academy
Brain Training
Electroplankton
Kirby Power Paintbrush
Meteos
Metroid Prime Hunters
Nintendogs
Pac 'n Roll
Pac-Pix
Pokemon Dash
Pokemon Link!
Phoenix Wright
Touch Golf
Trauma Center Under the Knife
WarioWareTouched
Yoshi Touch & Go
Cambia negozio... ;)
E questi sono solo titoli Nintendo. Ma ce n'è un po' anche di terze parti.
Per quanto riguarda Metroid e scusa ma prima dite che il casualone non imparerà mai a giocare a Metroid, poi che Metroid non è un gioco per tutti...beh non capisco...
spero nessunno lo compri :asd:
droppa di prezzo e me lo piglio subito prima di natale :D
btw io aspetto un attimo come scrissi inizialemnte su questo thread per me il valore doveva essere 250 con 2 padcompleti
attendo la prima offerta :)
MiKeLezZ leggo quello che hai scritto dai quote dato che sei in ignore da una vita...
Ci terrei a ricordarti che il cavo component di wii non costerà 60€. Purtroppo le tue convinzioni si basano su speculazioni ufficiali che girano in rete.
Comunque quel prezzo non è nemmeno basso per il mercato australiano, in jappo x360 sta scendendo verso i 200€...e solo da poco ha superato nelle vendite il prima game boy advance...
Torna in europa. Da quelle parti costa tutto meno...anche ps3 li ha tagliato ma tu la potrai avere sempre alla modica cifra di 600€...forse...
torgianf
06-10-2006, 09:07
Vogliamo mettere allora:
42 All-Time Classics
Advance Wars: Dual Strike
Another Code: Two Memories
Big Brain Academy
Brain Training
Electroplankton
Kirby Power Paintbrush
Meteos
Metroid Prime Hunters
Nintendogs
Pac 'n Roll
Pac-Pix
Pokemon Dash
Pokemon Link!
Phoenix Wright
Touch Golf
Trauma Center Under the Knife
WarioWareTouched
Yoshi Touch & Go
Cambia negozio... ;)
E questi sono solo titoli Nintendo. Ma ce n'è un po' anche di terze parti.
Per quanto riguarda Metroid e scusa ma prima dite che il casualone non imparerà mai a giocare a Metroid, poi che Metroid non è un gioco per tutti...beh non capisco...
se avessi letto bene cio' che ho scritto,ti saresti accorto che ho detto che solo una piccola percentuale dei giochi usciti usa per davvero il ds.per ogni gioco di quella lista quanti ce ne sono che non sanno veramente cos'e' un ds?per metroid cosa ci trovi di strano? non e' un gioco per i casualoni e quindi solo una piccola parte di gamer si godra' tanta bellezza.cos'e' che non hai capito?
Japanese Wii launch titles revealed
* Trauma Centre NEO (Atlus)
* Crayon Shin-Chan: Saikyou Kazoku Kasukabe King Wii (Banpresto)
* Elebits (Konami)
* Ennichi no Tatsujin (Bandai Namco)
* Hajimete no Wii: Your First Step To Wii (Nintendo)
* Kororinpa (Hudson)
* Machikuru Domino (Success)
* Necro-Nesia (Spike)
* WarioWare: Smooth Moves (Nintendo)
* Red Steel (Ubisoft)
* SD Gundam Revolution (Bandai Namco)
* Super Monkey Ball: Banana Blitz (Sega)
* Super Swing Golf Pangya (Tecmo)
* Tamagotchi no Pika Pika Daito-ryo-! (Bandai Namco)
* Wii Sports (Nintendo)
* Wing Island (Hudson)
* The Legend of Zelda: Twilight Princess (Nintendo)
marco1474
06-10-2006, 09:36
Che se ne fa di un pad in più se la ragazza guarda e basta?
Al massimo aggiungerei un GIOCO , perchè wìì sport è giusto una tech-demo da giocare con gli amici, in singolo dopo una settimana lo metti da parte :D
Ah, quindi, dato che ERRAVI nei conti, vieni a mettere in dubbio le mie scelte.... :ciapet:
Sai, se devo scegliere un gioco, probabilmente lo farò pensando di giocare anche con la mia ragazza......ecco la motivazione del secondo pad.
Wii sport, chiamalo come vuoi, ma spero tu non voglia negare che giocarci sarà dannatamente divertente?... :D
torgianf
06-10-2006, 09:39
Wii sport, chiamalo come vuoi, ma spero tu non voglia negare che giocarci sarà dannatamente divertente?... :D
lo giudichiamo a sentimento? :D
direi puo' darsi,ma e' evidente che vada accompagnato con qualcosa un attimino piu' complesso
marco1474
06-10-2006, 09:40
"E' GIA'"? Fichissimo, sabato (domani) vado da mediaworld e me lo prendo........anche se Kameo mi annoia (al contrario di wii sport). :rolleyes:
cmqdue controller nella confezione lancio ci stavano bene. IMHO
marco1474
06-10-2006, 10:07
lo giudichiamo a sentimento? :D
direi puo' darsi,ma e' evidente che vada accompagnato con qualcosa un attimino piu' complesso
All'inizio per me può andare bene così...anche perche, cercando cose + complesse per x360 per poterla comprare.....non le ho trovate. Speriamo in futuro. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.