View Full Version : Aspettando Nintendo Wii [Thread ufficiale]
Mr_Cilindro
23-09-2006, 13:38
Le prenotazioni erano 32 se non ricordo male, cmq è quello l'ordine di grandezza, certo, si poteva ovviare a spendere 11euro in più per zelda, ma da appassionato della serie e con addosso la curiosità di provare wii per un week end intero (polsi permettendo) senza giocare solo a wii sport ho voluto cogliere l'attimo e beneficiare la ragazza dell'ebgames :D
Hai fatto bene, io vedrò nelle prossime sett. se prenotare anche il gioco...sennò prendo quello che avranno l'8 dicembre! più che altro dobbiamo informarci se l'8 è aperto o no....nn so aspettare! :)
AndryTAS
23-09-2006, 13:41
bha sinceramente io penso che mario galaxy sul gamecube non verrebbe in quel modo...la grafica cartunesca penso sia fatta molto bene anche per quanto riguarda le texture...di gran lunga superiore a Mario Sunshine il modello di Mario è molto più definito e anche tutti i personaggi belli rotondeggianti...poi per quanto riguarda il fatto che sia spoglio bastava solo leggere quello che ha detto il realizzatore...quello che avete visto non è nulla ma solamente una demo che faceva capire come sia il nuovo sistema di controllo e nella versione finale sarà decisamente più grande...anche perchè mario non è mai stato spoglio non vedo perchè lo dovrebbe essere questo...
Per quanto riguarda i commenti su Zelda praticamente quello è il Gamecube sul Wii è stata una conversione riscritta solo nei comandi...penso che guardando Reed Steel,Excute track,Mario, un nuovo Zelda potrà essere molto più definito di quello...ma se passiamo alla old-generation quel gioco è unico...non vedo titolo migliore per trama,sonoro,grafica...in tutto è perfetto ZELDA TP...per questo molti che l'hanno giocato hanno detto anche se ha una grafica della passata generazione questo gioco è di una bellezza unica...
poi naturalmente ognuno la pensa a modo proprio...
AndryTAS
23-09-2006, 13:43
Rappresentanti dei Dolby Laboratories hanno chiarito quali saranno le versioni della tecnologia audio che verranno integrate nelle due console di nuova generazione Sony e Nintendo. Wii utilizzerà il Dolby Pro Logic II, mentre PS3 si avvarrà del Dolby Digital 5.1. In aggiunta, PS3 avrà anche il Dolby Digital e Dolby TrueHD, per decodificare i canali 7.1 del playback dei film su Blu-Ray, mentre la tecnologia installata su Wii, pur non offrendo la purezza dell'audio digitale Dolby Digital è comunque un formato universale in grado di supportare il surround 5.1, offrendo in ogni caso un enorme supporto qualitativo per la godibilità dell'audio ludico.
Multiplayer.it
MiKeLezZ
23-09-2006, 14:02
non è buon motivo per continuare a farselo spingere a forza nel culo
Ma in Giappone costa tutto meno! E' il potere di acquisto che è diverso (in un altro forum si parlava di un vantaggio 4:3 rispetto l'america), e poi è la patria di queste cose.
Come dire che la FIAT, fa offerte più vantaggiose a noi italiani... O che noi abbiamo più disponibilità di pizzerie rispetto alle altre parti del mondo... Chiaro!
Così mi riallaccio anche al discorso che è stato fatto qualche giorno fa, conversione dollaro-euro 1:1.
I prezzi in dollari, sono al netto delle imposte statali (essendo l'America divisa in tanti Stati, ognuno può decidere se applicare o meno le imposte, e in che misura), quelli in euro comprensivi di "imposte sul valore aggiunto" (ed è già stato detto.. proprio da te?).
Quindi si guadagna il 20% al cambio, ma poi ci si aggiunge il 20% per l'IVA (e balzelli vari): ecco che il prezzo rimane invariato.
Qualche approssimazione per eccesso in realtà c'è (il cambio, non proprio 20%, e il 20% di IVA, che in alcuni Paesi Europei in realtà è meno), ma nulla di che gridare allo scandalo.
Per esempio, mi sembra che altri continenti prendano pelate ben maggiori... Dopo magari aver aspettato mesi in più di noi per l'uscita!
Vi prego mi spiegate una cosa.... che senso ha fare un confronto con le altre console...!!! Lo capite che è un paragone che non regge...?!?!? :rolleyes:
E' come paragonare, come dicevo 3432 post fa, un'Harley e una Suzuki... sono 2 filosofie DIVERSE di fare la stessa cosa... :muro:
Quello della Suzuki mi può venire a dire in tutte le lingue che la sua moto fa da 0 a 100 in 4 secondi e arriva a 320Kmh... capite che è un modo di ragionare diverso...?
Quello che posso fare col Wii NON posso farlo con nient'altro. :rolleyes:
(il succo è "o così o niente")
Il paragone regge.. Sono entrambe moto. Hanno un motore, 2 posti a sedere. Ti portano in giro. Fanno brumm brumm :D .
A seconda poi delle tue preferenze in guidabilità, estetica, comodità, farai la tua scelta.
Ma sono del tutto confrontabili.
La Suzuki sarà più scomoda, ma non troppo, la Harley più comoda a sedere.
La prima avrà una maggiore manegevolezza in manovra, la seconda sarà più ingombrante.
Eccetera.
Magari l'esempio era più valido, se mi dicevi un'Ape, e uno Scooter, entrambi 50cc. Con lo scooter, non ci carichi un divano.
Ma sarebbe stato un esempio poco corrispondente.
Perchè Wii & Co. sono console. Servono a videogiocare, anche in multy.
Quindi via con il confronto, poi ognuno a seconda delle proprie preferenze in giochi disponibili, usabilità controller, eccetera, farà la propria scelta!
Anzi.. il confronto tu stesso l'hai fatto con la tua affermazione, dicendo che con il Wii farai cose che non potrai con nessun'altra console.
Che però non mi hai argomentato: in realtà farai le stesse cose.. tennis, calcio, Zelda e Mario; ma in modo diverso: muovendo un telecomando invece che delle levette.
E poi, anche con le altre console, farai cose che con il Wii non puoi: mediacenter, dvd/bluray/hd-dvd player, folding@home, eccetera.
E ancora, le abbiamo dovute confrontare per evidenziarlo!
4500 post per ripetere sempre le stesse cose... e basta, ma non vi annoiate!?!?
L'abbiamo capito che il Wii non vi piace... non compratelo!
A me il prezzo sembra onesto, i giochi mi sembrano divertenti e la compro! punto!
Ad esempio a me non interessa nulla della Xbox360 oppure della PS3... eppure non vengo a rompere nei thread ufficiali di queste due console.
Qui vogliamo news, video e foto del Wii!
Se siamo tutti consapevoli della sua pochezza in fatto di hardware, mi sembra eccessivo ripeterlo da più di 200 pagine... boh!
L'abbiamo capito! Il Wii non avrà giochi che gireranno su Xbox360 e PS3. Ci volevano 200 pagine per dirlo?
Scusate per la sfuriata, ma passo più tempo a saltare post che a leggere notizie nuove. Mi sono rotto le palle (e l'ignore funziona fino ad un certo punto).
Hai mai pensato che invece gli altri potrebbe vedere la monotonia, invece che nel leggere 4500 reply con scritto "grafica Wii solo discreta" (che poi, forse PER TE è ormai assodato, ma se ancora ne parliamo, è perchè ci sono ancora dubbi di taluni a riguardo), nei vari "chi se ne frega, Wii sarà incentrato nel gameplay grazie al suo super controller" ?
Credo che il problema non risieda quindi tanto nelle affermazioni, quanto a CHI le legge! Evidentemente per taluni sentire critiche, è un po' come una coltellata al cuore.
Ma allora il problema non sono le persone che fanno questi discorsi, formati da innocue parole, ma il TUO non VOLERLI sentire.
Ancora, mi dici che VUOI news. Ora, a parte che "l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del Re" :asd: , se ti interessa leggere SOLO news sul Wii, scegli un sito DI NEWS, di tua preferenza (vedo che everyeye qua va parecchio, a me piace maxconsole), e leggile (possibilmente, filtrandole, in modo da evitarti quelle su PS e XB :asd: ).
Questo è un FORUM di DISCUSSIONE, non un SITO DI NEWS, non puoi lamentarti se ci mettiamo a discutere sul Wii (in bene, o in male, confrontandolo, o meno).
Neppure io vado nel thread di XB e PS, ma vedo che comunque c'è chi se la ride prendendo per il culo la PSP nel thread DS (reply di 20 minuti fa).. che ti devo dire.. il Mondo è paese! :D
p.s. grazie extreme!
Rappresentanti dei Dolby Laboratories hanno chiarito quali saranno le versioni della tecnologia audio che verranno integrate nelle due console di nuova generazione Sony e Nintendo. Wii utilizzerà il Dolby Pro Logic II, mentre PS3 si avvarrà del Dolby Digital 5.1. In aggiunta, PS3 avrà anche il Dolby Digital e Dolby TrueHD, per decodificare i canali 7.1 del playback dei film su Blu-Ray, mentre la tecnologia installata su Wii, pur non offrendo la purezza dell'audio digitale Dolby Digital è comunque un formato universale in grado di supportare il surround 5.1, offrendo in ogni caso un enorme supporto qualitativo per la godibilità dell'audio ludico.
Multiplayer.it
Sarebbe stato meglio con il digital ma dovrebbe bastare anche il pro logic 2 per Wii. Ma xbox360 supporta il digital vero?
*Stregatto*
23-09-2006, 14:10
Hai fatto bene, io vedrò nelle prossime sett. se prenotare anche il gioco...sennò prendo quello che avranno l'8 dicembre! più che altro dobbiamo informarci se l'8 è aperto o no....nn so aspettare! :)
Ovvio che gliel'ho chiesto :D sono aperti! :sofico:
Non sono daccordo, mi piacciono i post di seby con le varie info, ma mi piacciono anche le congetture di max e le critiche ciniche di michelezz.
Insomma, stiamo discutendo su un forum e mi sembra giusto tirar fuori congetture su quale possa essere l'hardware del wii, anche se non ci sono fondamenti o ufficializzazioni, siamo ragazzi (chi più, chi meno) che discutono, chiaccherano.
Magari ogni tanto partono i flames perchè è normale sentirsi presi nell'orgoglio quando qualcun'altro dice tutto il contrario, ma va bene così. In tanti post che per come dici, possiamo definire inutuli magari c'è quel presupposto per intavolare altri argomenti e così via per altri 75 giorni
Se poi i post in questo modo non ti interessano; la ignore list è uno strumento che puoi usare per comodità tua, non per fare uno spregio agli altri :)
Quoto. Mikelezz però a volte esagera... :D
MiKeLezZ
23-09-2006, 14:21
Ma xbox360 supporta il digital vero?
Certo, già la prima lo faceva.
Rappresentanti dei Dolby Laboratories hanno chiarito quali saranno le versioni della tecnologia audio che verranno integrate nelle due console di nuova generazione Sony e Nintendo. Wii utilizzerà il Dolby Pro Logic II, mentre PS3 si avvarrà del Dolby Digital 5.1. In aggiunta, PS3 avrà anche il Dolby Digital e Dolby TrueHD, per decodificare i canali 7.1 del playback dei film su Blu-Ray, mentre la tecnologia installata su Wii, pur non offrendo la purezza dell'audio digitale Dolby Digital è comunque un formato universale in grado di supportare il surround 5.1, offrendo in ogni caso un enorme supporto qualitativo per la godibilità dell'audio ludico.
Multiplayer.it
Il Dolby Pro Logic 2, è un artefizio per SIMULARE un 5.1, partendo da un segnale STEREO, il tutto su segnale SOLO analogico.
Sempre meglio che solo STEREO :asd:
Comunque è una news di Maggio, dovrebbe esser presente anche nelle specifiche del primo post.
per nulla, paghi per un qualcosa e ne ricevi una seconda senza sovraprezzo
cosa cosa? io compro una ricarica e mi danno un pad?
Mi spieghi meglio questa storia, mi interessa a gicarci saremo in 3, quindi mi serviranno 3 pad :)
Ayertosco
23-09-2006, 14:26
cosa cosa? io compro una ricarica e mi danno un pad?
Mi spieghi meglio questa storia, mi interessa a gicarci saremo in 3, quindi mi serviranno 3 pad :)
Ti prendi una card da 2000 wiipoints (20 euro) che servono per acquistare i giochi della VC e ti danno anche un pad classico. Oppure ti compri tre pad del cubo che oramai te li tirano dietro e li usi per la retrocompatiilità.
MiKeLezZ
23-09-2006, 14:33
Ti prendi una card da 2000 wiipoints (20 euro) che servono per acquistare i giochi della VC e ti danno anche un pad classico. Oppure ti compri tre pad del cubo che oramai te li tirano dietro e li usi per la retrocompatiilità.
NO!
Devi comprare la Card da 5000 WiiPoints (http://www.irwebcasting.com/060914/01/index.html) (50 euro) prima che ti " "regalino" " il pad classico...
p.s. MANI IN ALTO! :asd:
Nuove immagini di Super Swing Golf Pangya per Wii la cui uscita europea è ancora da definire.
http://spaziogames.it/img3/news44/wii/62876/62876_2.jpg
http://spaziogames.it/img3/news44/wii/62876/62876_6.jpg
http://spaziogames.it/img3/news44/wii/62876/62876_7.jpg
http://spaziogames.it/img3/news44/wii/62876/62876_10.jpg
spaziogames
-----------------------------------
Sonic and the Secret of the Rings uscirà in Europa durante la prossima primavera. Ricordiamo che nel gioco potremo utilizzare il Wiimote come un volante per "far girare" il nostro eroe.
spaziogames
---------------------------------------------
fonte GameTrailers, vi mostriamo un filmato che mostra, viaggiando sulle note di Mario, i punti chiave, delle due conferenze, tenute da Nintendo la scorda settimana.
CLICCA (http://www.youtube.com/watch?v=tv1VELF-TEU&eurl=)
wiimania
-----------------------------------
In un comunicato stampa, di SNK Playmore, ha confermato. che Metal Slug 6, è stato inserito nell'antologia, prevista per il Nintendo Wii, in uscita a Novembre. L'antologia, comprenderà Metal Slug 1-6 e X. Tutti i titoli, saranno sensibili a cambiamenti, dovuti al nuovo controller, il che fà pensare e quindi sperare, che i comandi siano stati disegnati per il Wii Remote, così dichiara SNK:"Fans da tutto il mondo, erano in attesa di un nostro ritorno su di una console Nintendo, e quale miglior modo per cominciare questo nuovo legame, portando Metal Slug Anthology sul Wii". Il presidente di SNK Playmore USA, Ben Herman, ha poi aggiunto:"Il controller del Wii, verrà implementato, in un modo nuovo ed unico, al fine di migliorare il gameplay. I nostri fans ci stavano chiamando, volevano il nostro supporto al Wii...beh celebriamo il momento allora". Quasi sicuro, il supporto Wi-Fi per due giocatori.
Metal Slug nasce nel 1996 su SNK's Neo Geo System. Il riferimento a Contra è lecito, dato che gli stessi sviluppatori, ammisero di essersi ispirati al grande titolo Konami.
http://www.wiimania.net/mkportal/modules/gallery/album/a_373.jpg
wiimania
----------------------------------------
Ma in Giappone costa tutto meno! .......
p.s. grazie extreme!
riguardo all'ultima parte ... hai detto bene. nel thread DS prendono per il culo la PSP , e NON nel thread della PSP, rispettando quindi il loro thread.
Riguardo a quello che hai detto prima ... anche le altre 2 consolle fanno cose diverse dal wii .. che non centrano minimamente con lo scopo principale di una console però :rolleyes:
Ne approfitto per ricordare a TUTTI che è un FORUM di DISCUSSIONE, come hai fatto osservare tu poc'anzi.
Hitman47
23-09-2006, 14:40
NO!
Devi comprare la Card da 5000 WiiPoints (http://www.irwebcasting.com/060914/01/index.html) (50 euro) prima che ti " "regalino" " il pad classico...
p.s. MANI IN ALTO! :asd:
A parte tutto...venendo il pad 19€....la ricarica da 50 te ne costa 30....
Non mi sembra tutto sto ladrocinio...
MiKeLezZ
23-09-2006, 14:50
A parte tutto...venendo il pad 19€....la ricarica da 50 te ne costa 30....
Non mi sembra tutto sto ladrocinio...
Ora, se tu avessi voluto spendere 50€ in retrogaming, ha effettivamente la parvenza di un'offerta (seppur i prezzi Virtual Console siano talmente elevati da ricadere nel "a malapena accettabile": con 50€ ti ritrovi 5 o 6 giochi N64/SNES e un pad).
Altrimenti è solo uno specchio per le allodole per farti sganciare 50€ al posto di 19€ (con quindi un buon 30€ di profitto per Nintendo, invece che soli 10€).
In occasione del Tokyo Game Show, Sega ci mostra alcune immagini del suo prossimo Sonic e il segreto degli Anelli. Il titolo sfrutterà le tanto agognate funzionalità del controller Wii e uscirà nei negozi nel 2007.
Nel frattempo godiamoci le immagini!
http://www.playing.it/immagini/news/1158997500_50921520060922_105720_5_big.jpg
http://www.playing.it/immagini/news/1158997500_50921520060922_110530_1_big.jpg
http://www.playing.it/immagini/news/1158997500_50921520060922_105720_7_big.jpg
playing
--------------------------------------
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/734/734714/rayman-blog-20060922052038750-000.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/734/734714/rayman-blog-20060922052120233-000.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/734/734714/rayman-blog-20060922052039781-000.jpg
Ayertosco
23-09-2006, 15:02
NO!
Devi comprare la Card da 5000 WiiPoints (http://www.irwebcasting.com/060914/01/index.html) (50 euro) prima che ti " "regalino" " il pad classico...
p.s. MANI IN ALTO! :asd:
Io ricordo che si tratti di quella da 2000. Comunque da solo costa 19 euro il pad classico
Elebits
CLICCA (javascript:void(window.open('http://media.wii.ign.com/media/824/824989/vid_1680250.html','ign_playlist_player','width=998,height=726,scrollbars=yes,toolbar=no,location=no,resizable=yes')))
P.S. ma anche a voi oggi va lenta ALICE? Ho una 4mega, ma sembra la 640 di mio cugino :mbe:
Spaziogames.it
Ecco alcune date d'uscita dei primi titoli per Nintyendo Wii, da sottolineare come alcuni titoli THQ saranno disponibili molti giorni prima del lancio della console:
03 Novembre 2006
Spongebob: Creature from the Krusty Krab (60 €)
24 Novembre 2006
Cars (60 €)
7 Dicembre 2006
Blazing Angels Wii (60 €)
Call of Duty 3 (60 €)
Far Cry Vengeance (60 €)
GT Pro (65 €)
I Ribelli della foresta ((60 €)
Marvel Ultimate Alliance (60 €)
Monster 4x4 : World Circuit (65 €)
Rayman Raving Rabbids (65 €)
Tom Clancy's Splinter Cell : Double Agent (60 €)
Tony Hawk's Downhill Jam (60 €)
8 Dicembre 2006
Avatar: The Last Airbender (60 €)
Super Monkey Ball : Banana Blitz (65 €)
The Legend of Zelda : Twilight Princess (60 €)
Wii Play (49 €)
Che prezzi sono? :eek:
Mi fanno pagare meno Zelda di Rayman?
Ubisoft che merda che sei! :mad:
B|4KWH|T3
23-09-2006, 15:13
Che prezzi sono? :eek:
Mi fanno pagare meno Zelda di Rayman?
Ubisoft che merda che sei! :mad:
Lo volevi pagare di più?
Lo volevi pagare di più?
No meno rayman che zelda...
Cioè rayman è un gioco del cavolo in confronto a zelda ( http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/hail.gif ). E costa di più! Mi aspettavo prezzi sui 55€ non 60...
:(
Hitman47
23-09-2006, 15:31
Ora, se tu avessi voluto spendere 50€ in retrogaming, ha effettivamente la parvenza di un'offerta (seppur i prezzi Virtual Console siano talmente elevati da ricadere nel "a malapena accettabile": con 50€ ti ritrovi 5 o 6 giochi N64/SNES e un pad).
Altrimenti è solo uno specchio per le allodole per farti sganciare 50€ al posto di 19€ (con quindi un buon 30€ di profitto per Nintendo, invece che soli 10€).
Ovvio che è un'offerta per chi usa il retrogaming..mi sembrava quasi superfluo starlo a dire...ma c'è anche da contare che coi punti ci si comprerà anche altro..se non sbaglio...
Marmoraizers
23-09-2006, 15:51
Ora, se tu avessi voluto spendere 50€ in retrogaming, ha effettivamente la parvenza di un'offerta (seppur i prezzi Virtual Console siano talmente elevati da ricadere nel "a malapena accettabile": con 50€ ti ritrovi 5 o 6 giochi N64/SNES e un pad).
Altrimenti è solo uno specchio per le allodole per farti sganciare 50€ al posto di 19€ (con quindi un buon 30€ di profitto per Nintendo, invece che soli 10€).
Il tuo delirante delirio ha raggiunto livelli assurdi.....
Prima di tutto nessuno ti obbliga a scaricarli, secondo con quei 50 euro non devi per forza prendere 5 giochi N64 ma anche molti altri che ne costano la metà.
E non credo che una persona spenda apposta 50 euro per avere un pad che ne costa 19..!
Certo, magari conviene se non hai un pad del cubo, ma da qui a dire che son dei ladri.. Non mi sembra che le altre case regalino qualcosa, e vorrei sottolineare i prezzi per comprare gli accessori del cavallo di oblivion su 360..
Se mi dici il giorno del tuo compleanno ti regalo un bel paio di ventose, cosi ti arrampichi meglio sugli specchi... :mc: :asd:
Marmoraizers
23-09-2006, 15:56
No meno rayman che zelda...
Cioè rayman è un gioco del cavolo in confronto a zelda ( http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/hail.gif ). E costa di più! Mi aspettavo prezzi sui 55€ non 60...
:(
Ma ch prezzi sono..??? non dovevano essere massimo 50 euro???? :confused:
l'Italia è come Matrix ( sotto Windows ME naturalmente :stordita: :D :sofico: ).. un mondo dove tutto è possibile :D
che 2 palle... non state facendo altro che inquinare un thread con i vostri dubbi insulsi... una cosa va bene ripetuta 2-3 anche 4 volte su... ma qui qualcuno la mena da oltre 100 pagine... in tali casi, visto il tempo che avete da spendere su questo forum, una volta si diceva poca figa dalle vostre parti :rolleyes:
btw, tornando IT, paragonare Wii alle altre console è una console assolutamente priva di senso... l'hardware della Wii è dimensionato correttamente alle esigenze del suo target di utenti: per farti un esempio, l'Alfa 147 è una macchina che può essere bella e piacevole da guidare ad un prezzo magari non elevatissimo: ma ci troverai montati su motori di cilindrata non elevata, non avrebbe senso metterci un V8 4500cc. Così come su una Ferrari non ci troverai mai il 1.9 JTD ma magari il V8 (e pagherai in base a ciò che hai sotto). Visto e considerato che ormai lo sanno pure le pietre che Wii non è progettata per l'HD, mi spiegate che senso ha continuare a rosicare sul fatto che non abbia 3 core come la XBox o il Cell come la PS3? l'abbiamo capita l'antifona per cui menatevela un pò meno...
entro una volta ogni tanto in questo per leggere 2 news e devo sorbirmi tutte queste menate... ma plz :rolleyes:
Ma proprio no.
Il Gamecube non l' ho posseduto, ma Mario Galaxy non mi pare nulla di tecnicamente straordinario, e sicuramente a portata di una PS2 o di una Xbox.
concordo anch'io col fatto che 250 euro sono una ladrata bella e buona, se paragoniamo l'hardware con le concorrenti... poi se vediamo che in japan viene molto meno.. mi cascano le palle (stesso discorso PS3)
beh, il termine ladrata mi sembra eccessivo, ma senza dubbio mi aspettavo un prezzo inferiore ai 200 euro (come del resto è in Giappone)
Non sono daccordo, mi piacciono i post di seby con le varie info, ma mi piacciono anche le congetture di max e le critiche ciniche di michelezz.
Insomma, stiamo discutendo su un forum e mi sembra giusto tirar fuori congetture su quale possa essere l'hardware del wii, anche se non ci sono fondamenti o ufficializzazioni, siamo ragazzi (chi più, chi meno) che discutono, chiaccherano.
Magari ogni tanto partono i flames perchè è normale sentirsi presi nell'orgoglio quando qualcun'altro dice tutto il contrario, ma va bene così. In tanti post che per come dici, possiamo definire inutuli magari c'è quel presupposto per intavolare altri argomenti e così via per altri 75 giorni
Se poi i post in questo modo non ti interessano; la ignore list è uno strumento che puoi usare per comodità tua, non per fare uno spregio agli altri :)
non posso che quotare il tuo discorso.
E, per inciso, non è che io qui mi diverta ogni 2-3 pagine a scrivere un post di ciritca "a gratis".
Lo faccio solo:
a) in risposta ad un' altro utente
b) quando vedo qualche video/shot che meriti una discussione (in positivo o negativo)
c) quando esce qualche nuovo rumors sull' hw della consolle
Insomma, a 35 anni suonati ho di meglio da fare che sparlare gratuitamente di una consolle ...
Purtroppo, come dicevo prima, a qualcuno dà fastidio che si punti all' evidenza o che comunque si scriva qualcosa di diverso da uno sproloquio di lodi sperticate a Nintendo (lodi che, intendiamoci, a volte merita proprio!).
Personalmente continuerò per la mia strada, mantenendo sempre un tono civile e pacato nei discorsi (e ti assicuro che non è facile di fronte a certe provocazioni)
Ciao
Vi prego mi spiegate una cosa.... che senso ha fare un confronto con le altre console...!!! Lo capite che è un paragone che non regge...?!?!? :rolleyes:
il punto è proprio questo.
Lo dico da decine di post, ma sembra ignorato dai più.
Il paragone tecnico non ha senso, specie se saranno confermate le ultime voci.
Le "critiche" all' hw della Wii che faccio io non sono RELATIVE alle altre consolle, ma relatiove al fatto che siamo quasi nel 2007 ed il rischio è di avere hw non adeguato a questo, indipendentemente dal fatto che la PS3 o la X360 siano superiori 2X o 100X nei suoi confronti.
Il paragone commerciale invece ha senso, perchè sempre di "mezzo atto al divertimento videoludico" si tratta. Ed in questo senso a me può stare anche bene la scelta di Nintendo, ma critico il fatto che non ce la facciano pagare 150-170 euro.
Spero di essermi spiegato meglio (per l' ennesima volta)
Ayertosco
23-09-2006, 17:17
il punto è proprio questo.
Lo dico da decine di post, ma sembra ignorato dai più.
Il paragone tecnico non ha senso, specie se saranno confermate le ultime voci.
Le "critiche" all' hw della Wii che faccio io non sono RELATIVE alle altre consolle, ma relatiove al fatto che siamo quasi nel 2007 ed il rischio è di avere hw non adeguato a questo, indipendentemente dal fatto che la PS3 o la X360 siano superiori 2X o 100X nei suoi confronti.
Il paragone commerciale invece ha senso, perchè sempre di "mezzo atto al divertimento videoludico" si tratta. Ed in questo senso a me può stare anche bene la scelta di Nintendo, ma critico il fatto che non ce la facciano pagare 150-170 euro.
Spero di essermi spiegato meglio (per l' ennesima volta)
Perchè, il "telepad" non fa parte dell'hardware? O quello si conta a parte? Solo perchè la grafica la vedi e il telepad lo usi deve portare a pensare per forza che il telepad da studiare costi una minchiata e non valga i soldi che chiedono?
non è buon motivo per continuare a farselo spingere a forza nel culo
beh, ma cosa si può fare ?
Pensa che M$ in giappone vende la X360+bundle sui 190 € pur di cercare di alzare le vendite :rolleyes:
In Europa siamo davvero bistrattati ... :cry:
Come dire che la FIAT, fa offerte più vantaggiose a noi italiani...
ti stupiresti a scoprire che le FIAT hanno offerte migliori all' estero ;) :p
Hai mai pensato che invece gli altri potrebbe vedere la monotonia, invece che nel leggere 4500 reply con scritto "grafica Wii solo discreta" (che poi, forse PER TE è ormai assodato, ma se ancora ne parliamo, è perchè ci sono ancora dubbi di taluni a riguardo), nei vari "chi se ne frega, Wii sarà incentrato nel gameplay grazie al suo super controller" ?
Credo che il problema non risieda quindi tanto nelle affermazioni, quanto a CHI le legge! Evidentemente per taluni sentire critiche, è un po' come una coltellata al cuore.
Ma allora il problema non sono le persone che fanno questi discorsi, formati da innocue parole, ma il TUO non VOLERLI sentire.
Ancora, mi dici che VUOI news. Ora, a parte che "l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del Re" :asd: , se ti interessa leggere SOLO news sul Wii, scegli un sito DI NEWS, di tua preferenza (vedo che everyeye qua va parecchio, a me piace maxconsole), e leggile (possibilmente, filtrandole, in modo da evitarti quelle su PS e XB :asd: ).
Questo è un FORUM di DISCUSSIONE, non un SITO DI NEWS, non puoi lamentarti se ci mettiamo a discutere sul Wii (in bene, o in male, confrontandolo, o meno).
Neppure io vado nel thread di XB e PS, ma vedo che comunque c'è chi se la ride prendendo per il culo la PSP nel thread DS (reply di 20 minuti fa).. che ti devo dire.. il Mondo è paese! :D
p.s. grazie extreme!
ed un bel QUOTONE te lo sei meritato anche tu :p
Ti prendi una card da 2000 wiipoints (20 euro) che servono per acquistare i giochi della VC e ti danno anche un pad classico. Oppure ti compri tre pad del cubo che oramai te li tirano dietro e li usi per la retrocompatiilità.
peccato che il 99% delle volte abbiate giustificato le scelte tecniche di Nintendo con la presenzaq di un controller innovativo. Adesso sei disposto a rinunciare anche a questo ? :confused: :mbe:
Resto confuso ...
Ayertosco
23-09-2006, 17:25
peccato che il 99% delle volte abbiate giustificato le scelte tecniche di Nintendo con la presenzaq di un controller innovativo. Adesso sei disposto a rinunciare anche a questo ? :confused: :mbe:
Resto confuso ...
Eh? Ma di che parli? Sai a che serve il classic controller spero
Spaziogames.it
Ecco alcune date d'uscita dei primi titoli per Nintyendo Wii, da sottolineare come alcuni titoli THQ saranno disponibili molti giorni prima del lancio della console:
03 Novembre 2006
Spongebob: Creature from the Krusty Krab (60 €)
24 Novembre 2006
Cars (60 €)
7 Dicembre 2006
Blazing Angels Wii (60 €)
Call of Duty 3 (60 €)
Far Cry Vengeance (60 €)
GT Pro (65 €)
I Ribelli della foresta ((60 €)
Marvel Ultimate Alliance (60 €)
Monster 4x4 : World Circuit (65 €)
Rayman Raving Rabbids (65 €)
Tom Clancy's Splinter Cell : Double Agent (60 €)
Tony Hawk's Downhill Jam (60 €)
8 Dicembre 2006
Avatar: The Last Airbender (60 €)
Super Monkey Ball : Banana Blitz (65 €)
The Legend of Zelda : Twilight Princess (60 €)
Wii Play (49 €)
Che prezzi sono? :eek:
Mi fanno pagare meno Zelda di Rayman?
Ubisoft che merda che sei! :mad:
purtroppo vedo che anche in casa Nintendo i prezzi si sono allineati ai 60 €.
Quindi anche il vantaggio di giochi meno costosi va a farsi benedire prima ancora del lancio :(
AndryTAS
23-09-2006, 17:31
beh, ma cosa si può fare ?
Pensa che M$ in giappone vende la X360+bundle sui 190 € pur di cercare di alzare le vendite :rolleyes:
In Europa siamo davvero bistrattati ... :cry:
allora max penso che sia giusto che tu non dica Nintendo te lo fa pagare 250€ ma di che il cesso di Europa lo fa vendere a 250€...se non ci stava tutta sto rapporto 1:1 sulla tecnologia il Wii ti costava 200 euro...o poco più..stop.. ;).
Perchè, il "telepad" non fa parte dell'hardware? O quello si conta a parte? Solo perchè la grafica la vedi e il telepad lo usi deve portare a pensare per forza che il telepad da studiare costi una minchiata e non valga i soldi che chiedono?
se ci mettono dentro davvero una cpu come quella che si mormora (un G3 sugli 800 Mhz) il costo è davvero irrisorio. Considera poi che non ha neppure un hdd, di margini per includere il prezzo del controller ce ne sono in abbondanza pur restando sotto i 200 euro (tant' è che Nintendo vende mi pare sui 170 euro in Giappone, E NON VENDE IN PERDITA!).
Anche i 249 $ (194 €) di vendita in USA sono vicini all' accettabile.
Ma NON i 249€ con cui ci vogliono fregare in Europa ...
Eh? Ma di che parli? Sai a che serve il classic controller spero
no, potrei aver compreso male il discorso del controller.
Se ti va spiegami pure
allora max penso che sia giusto che tu non dica Nintendo te lo fa pagare 250€ ma di che il cesso di Europa lo fa vendere a 250€...se non ci stava tutta sto rapporto 1:1 sulla tecnologia il Wii ti costava 200 euro...o poco più..stop.. ;).
e secondo te il prezzo di vendita del Wii in Europa chi l' ha deciso ? :rolleyes:
E' Nintendo che decide il prezzo della sua consolle, nessun altro ...
purtroppo vedo che anche in casa Nintendo i prezzi si sono allineati ai 60 €.
Quindi anche il vantaggio di giochi meno costosi va a farsi benedire prima ancora del lancio :(
Posso capire un zelda, un mario, un metroid a 65-60€ ma non titoli convertiti!
Assurdo... :(
Al lancio allora prendo solamente Zelda,Excite truck e Cod3.
Anche i 249 $ (194 €) di vendita in USA sono vicini all' accettabile.
Ma NON i 249€ con cui ci vogliono fregare in Europa ...
Ovviamente è bene omettere che i prezzi US sono esenti dalla VAT, che si applica di stato in stato; mentre quelli EU sono IVA compresa, vero? :rolleyes:
AndryTAS
23-09-2006, 18:02
e secondo te il prezzo di vendita del Wii in Europa chi l' ha deciso ? :rolleyes:
E' Nintendo che decide il prezzo della sua consolle, nessun altro ...
Nintendo ha dato il suo prezzo l'Europa ha fatto il resto...aggiungi il 20% di iva al prezzo Nintendo ecco le 250€ :rolleyes: ...pure su multiplayer hanno dato la colpa all'Europa...naturalmente Nintendo ha cercato di guadagnarci il più possibile...in questa cosa...
ORONZO CANA'
23-09-2006, 18:09
Il Gamecube non l' ho posseduto, ma Mario Galaxy non mi pare nulla di tecnicamente straordinario, e sicuramente a portata di una PS2 o di una Xbox.
va bene tutto nn commento un sacco di cose che dici, ma questa è una ca....ta assurda, meno male che conosci bene l'hardware...meno male...la ps2 si caga addosso prima di far un gioco del genere.....
il cubo nn riesce di sicuro a fare un gioco del genere figurati la ps2....cmq nel gioco devi guardare anche la vastità e un sacco di altre cose nn solo l'impatto visivo...x nn parlare dei frame per secondo....la maggior parte dei titoli ps2 e xbox andavano a 30 cosa che nn succedeva con il cubo...
Il Gamecube non l' ho posseduto, ma Mario Galaxy non mi pare nulla di tecnicamente straordinario, e sicuramente a portata di una PS2 o di una Xbox.
non capisco questa tua sicurezza, dopo i giudizi estremamente positivi del lato grafico da parte di diverse testate giornalistiche che hanno avuto l'opportunità di un hands-on del gioco, tu hai la certezza inopinabile sul lato tecnico dall'analisi di un filmato preso da telecamera!? :confused:
Posso capire un zelda, un mario, un metroid a 65-60€ ma non titoli convertiti!
Assurdo... :(
Al lancio allora prendo solamente Zelda,Excite truck e Cod3.
beh, sai come la penso.
Avrei voluto una Wii a 190 euro con gioci sotto i 50 €.
Sarebbe stato un vero blockbuster per chi voleva giocare senza svenarsi (magari accostandolo ad una X360 per chi come me vuole anche un certo tipo di giochi) :( :( :(
AndryTAS
23-09-2006, 18:19
non capisco questa tua sicurezza, dopo i giudizi estremamente positivi del lato grafico da parte di diverse testate giornalistiche che hanno avuto l'opportunità di un hands-on del gioco, tu hai la certezza inopinabile sul lato tecnico dall'analisi di un filmato preso da telecamera!? :confused:
la cosa da dire è che proprio Mario Galaxy mi ha stupito a me sembra un altro mondo rispetto a certe schifezze che fanno vedere...mah...Texture che sono belle anche i personaggi ben fatti...anche i colori molto più vivi rispetto i giochi del GC...bho..e MARIO GALAXY non è per niente un titolo definitivo quello era solo una demo...
Ovviamente è bene omettere che i prezzi US sono esenti dalla VAT, che si applica di stato in stato; mentre quelli EU sono IVA compresa, vero? :rolleyes:
ovviamente sai che la VAT in USA si aggira sul 5-7%, vero :rolleyes:
Nintendo ha dato il suo prezzo l'Europa ha fatto il resto...aggiungi il 20% di iva al prezzo Nintendo ecco le 250€ :rolleyes: ...pure su multiplayer hanno dato la colpa all'Europa...naturalmente Nintendo ha cercato di guadagnarci il più possibile...in questa cosa...
ma l' Europa chi ?!? Credi che in Europa ci sia un' Ente superiore che stabilisce i prezzi ??? :mbe:
Guarda che è la divisione europea di NINTENDO che stabilisce il prezzo :rolleyes:
...la ps2 si caga addosso prima di far un gioco del genere.....
.. gran commento tecnico ... :rolleyes:
non capisco questa tua sicurezza, dopo i giudizi estremamente positivi del lato grafico da parte di diverse testate giornalistiche che hanno avuto l'opportunità di un hands-on del gioco, tu hai la certezza inopinabile sul lato tecnico dall'analisi di un filmato preso da telecamera!? :confused:
no, no, perdonami, nessuna certezza.
Il mio giudizio è relativo a questi tre-quattro filmati visti (comunque di buona qualità).
Mi pare di aver scritto che la resa è buona, ma che tecnicamente non c' è nulla di eccezionale.
Non certo che il gioco sia brutto, anzi ...
Io faccio una bella distinzione tra lato tecnico (texture, poligoni, shader, HDR, etc) e la resa finale del gioco.
Mario Galaxy da quesi filmeti che ho visto sarebbe un MUST per il possessore di Wii.
E' questo genere di giochi che mi aspetto da avere su quella consolle.
il punto è proprio questo.
Lo dico da decine di post, ma sembra ignorato dai più.
Il paragone tecnico non ha senso, specie se saranno confermate le ultime voci.
Le "critiche" all' hw della Wii che faccio io non sono RELATIVE alle altre consolle, ma relatiove al fatto che siamo quasi nel 2007 ed il rischio è di avere hw non adeguato a questo, indipendentemente dal fatto che la PS3 o la X360 siano superiori 2X o 100X nei suoi confronti.
che il wii fosse tecnicamente inadeguato già per il 2006 lo si è capito da quando nintendo dichiarò che avrebbe supportato solo 480p.
e un ulteriore conferma è arrivata quando furono dichiarate le dimensioni della console.
ripeto la xbox1 aveva già giochi a 720p.
:rolleyes:
Red_Star
23-09-2006, 18:38
beh, sai come la penso.
Avrei voluto una Wii a 190 euro con gioci sotto i 50 €.
Sarebbe stato un vero blockbuster per chi voleva giocare senza svenarsi (magari accostandolo ad una X360 per chi come me vuole anche un certo tipo di giochi) :( :( :(
sinceramente non ti capisco.
Spendi (come minimo) 300 e passa € per un xbox360 e ti fai problemi a spenderne 250 per la Wii.....
:rolleyes:
la cosa da dire è che proprio Mario Galaxy mi ha stupito a me sembra un altro mondo rispetto a certe schifezze che fanno vedere...mah...
e chi lo nega questo ?
Insieme a quell' altro gioco di guida è tra quelli con la più bella resa.
Texture che sono belle anche i personaggi ben fatti...anche i colori molto più vivi rispetto i giochi del GC...bho..e MARIO GALAXY non è per niente un titolo definitivo quello era solo una demo...
certamente il mio è un giudizio su un titolo in preview, poi può anche diventare un capolavoro di tecnica.
Ma non venirmi a parlare di texture, perchè il gioco, in parte volutamente, utilizza texture molto semplici e TANTA tinta unita.
Non confondere il discorso che faccio dal punto di vista tecnico con quello della resa finale del gioco (già ottima in quei filmati).
sinceramente non ti capisco.
Spendi (come minimo) 300 e passa € per un xbox360 e ti fai problemi a spenderne 250 per la Wii.....
:rolleyes:
certo, perchè IMHO tra le due c' è un abisso tecnico per cui per una vale la pena spendere quei soldi (e sappiamo che M$ ce la vende sottocosto), mentre per l' altra mi fa rabbia perchè, sempre IMHO, quei soldi non li vale.
che il wii fosse tecnicamente inadeguato già per il 2006 lo si è capito da quando nintendo dichiarò che avrebbe supportato solo 480p.
io invece su questo non concordo del tutto.
Mi spiego meglio: nei prossimi 2 anni IMHO saranno ancora in tanti ad avere televisioni che supportano solo il 480p (credo che il sorpasso avverrà non prima del 2008-2009) quindi la scelta di Nintendo da questo punto di vista la posso anche comprendere.
Sono altre le cose che proprio non mi vanno giù (avrai capito che quel G3 proprio mi fa incazzare come un' ape ... ;) )
Ciao
Red_Star
23-09-2006, 18:50
certo, perchè IMHO tra le due c' è un abisso tecnico per cui per una vale la pena spendere quei soldi (e sappiamo che M$ ce la vende sottocosto), mentre per l' altra mi fa rabbia perchè, sempre IMHO, quei soldi non li vale.
Dipende da quello che cerchi.
Perchè devo spendere 360 € per una console la cui esperienza ludica è del tutto simile a quella di un pc quando gia ne spendo 200 € per la scheda grafica ?
Dici che non li vale....bho questo non te lo saprei dire, non lavoro nel settore ricerca della Nintendo.
certo, perchè IMHO tra le due c' è un abisso tecnico per cui per una vale la pena spendere quei soldi (e sappiamo che M$ ce la vende sottocosto), mentre per l' altra mi fa rabbia perchè, sempre IMHO, quei soldi non li vale.
Anche secondo me è costoso il Wii, ma nessuno obbliga nessuno. L'hardware ti sembra troppo obsoleto o inadeguato, chi ti obbliga a comprarla? La grafica non ti sembra all'altezza o altro, chi ti obbliga a comprarla?
Non ti piace neanche lontanamente la filosofia Nintendo? Chi ti obbliga a comprarla?
Ogni tuo post si legge che non te ne frega un cazzo di sta console, ma io mi chiedo: ma che cosa ti porta a perdere tutto il tuo tempo su thread che non ti interessa direttamente? Io odio i cattolici, ma non per questo entro nella loro chiesa nudo a bestemmiare. Sono affari loro se credono in un dio inesistente.
Io nel thread della PS3 ci avrò postato 2 o 3 volte, l'ho sempre letto, anche se leggevo castronerie gigantestesche, ma non essendo interessato all'acquisto è inutile che dico PER FORZA la mia, perchè c'è magari qualcuno che è interessato a prescindere a comprarla, e non saranno di certo i miei commenti a fargli cambiare idea.
Parli di abisso, di differenze macroscopiche. E ALLORA?
Qual'è il problema?
Romeo D.
io invece su questo non concordo del tutto.
Mi spiego meglio: nei prossimi 2 anni IMHO saranno ancora in tanti ad avere televisioni che supportano solo il 480p (credo che il sorpasso avverrà non prima del 2008-2009) quindi la scelta di Nintendo da questo punto di vista la posso anche comprendere.
Sono altre le cose che proprio non mi vanno giù (avrai capito che quel G3 proprio mi fa incazzare come un' ape ... ;) )
Ciao
domanda : il fatto che ci sia un g3 ti fa incazzare come un'ape ... per qual motivo ? Se riescono a sfruttarlo al 100% e tirano fuori giochi ottimi, ti passerà l'arrabbiatura ? NON prenderla come una provocazione, è solo una domanda , nessun tentativo di flame o altro. :mano:
io invece su questo non concordo del tutto.
Mi spiego meglio: nei prossimi 2 anni IMHO saranno ancora in tanti ad avere televisioni che supportano solo il 480p (credo che il sorpasso avverrà non prima del 2008-2009) quindi la scelta di Nintendo da questo punto di vista la posso anche comprendere.
Sono altre le cose che proprio non mi vanno giù (avrai capito che quel G3 proprio mi fa incazzare come un' ape ... ;) )
Ciao
il sorpasso lo avrai nel 2008-2009 ! spero che con questa affermazioni tu intenda il sorpasso di utenze e non di vendite, perchè io oggi come oggi entro in un centro commerciale e fatico a trovare un crt e tutti gli lcd plasma che ci sono almeno 720p lo supportano.
Tolto questo, un vero "tecnofeticista" della tecnologia che è quello che si lamenta perchè il wii non è a livello del 360 dovrebbe essere il primo a dotarsi di una tv ad alta definizione quindi de facto non puà venirmi a dire che la scelta della nintendo del 480p poteva essere compresa, tutto questo inteso in un contesto puramente tecnologico...
come faccio io a giocare con la xbox1 a 720p non avendo una televisione ad alta definizione !? semplice uso il monitor del pc.
il dreamcast!? vgabox e via di 480p quando hai tempi il progressivo non si sapeva neanche cos'era in ambito casalingo.
la x360!? cavo vga.
solo hai tempi della ps2,cubo,xbox potevo capire la scusa di nintendo "il mondo non è pronto all'alta definizione".
E considerate che l'europa è il continente più indietro, e l'italia è tra gli stati più arretrati d'europa in questo campo, e io rodo a quella affermazione fatta da nintendo pensate se fossi stato un giapponese :doh:
Marmoraizers
23-09-2006, 19:01
certo, perchè IMHO tra le due c' è un abisso tecnico per cui per una vale la pena spendere quei soldi (e sappiamo che M$ ce la vende sottocosto), mentre per l' altra mi fa rabbia perchè, sempre IMHO, quei soldi non li vale.
E tu che l hai progettata e che ci devi guadagnare qualcosa non potendola vendere sottocosto... a quanto la faresti pagare..?
Non so, sembra quasi che il wii sia un nintendo 64 con un telecomando di sky..
il sorpasso lo avrai nel 2008-2009 ! spero che con questa affermazioni tu intenda il sorpasso di utenze e non di vendite, perchè io oggi come oggi entro in un centro commerciale e fatico a trovare un crt e tutti gli lcd plasma che ci sono almeno 720p lo supportano.
Tolto questo, un vero "tecnofeticista" della tecnologia che è quello che si lamenta perchè il wii non è a livello del 360 dovrebbe essere il primo a dotarsi di una tv ad alta definizione quindi de facto non puà venirmi a dire che la scelta della nintendo del 480p poteva essere compresa, tutto questo inteso in un contesto puramente tecnologico...
come faccio io a giocare con la xbox1 a 720p non avendo una televisione ad alta definizione !? semplice uso il monitor del pc.
il dreamcast!? vgabox e via di 480p quando hai tempi il progressivo non si sapeva neanche cos'era in ambito casalingo.
la x360!? cavo vga.
solo hai tempi della ps2,cubo,xbox potevo capire la scusa di nintendo "il mondo non è pronto all'alta definizione".
E considerate che l'europa è il continente più indietro, e l'italia è tra gli stati più arretrati d'europa in questo campo, e io rodo a quella affermazione fatta da nintendo pensate se fossi stato un giapponese :doh:
i filmati che ho visto in giro di giochi del Wii su schermi ( alcuni anche lcd di notevoli dimensioni ) non mi pareva facessero tanto cagare .. o sbaglio? :stordita:
io aspetterò di vedere un gioco Wii programmato BENE che gira su un lcd per dire : si, fa cagare, no è la resa grafica è cmq buona.
E tu che l hai progettata e che ci devi guadagnare qualcosa non potendola vendere sottocosto... a quanto la faresti pagare..?
Non so, sembra quasi che il wii sia un nintendo 64 con un telecomando di sky..
:eek: ma non lo sapevi ancora ? il Wii E' un N64 col telecomando .. ma neppure quelli Sky, ma uno di quelli che ti danno coi gusci Meliconi :sofico: :sofico: :D
certamente il mio è un giudizio su un titolo in preview, poi può anche diventare un capolavoro di tecnica.
Ma non venirmi a parlare di texture, perchè il gioco, in parte volutamente, utilizza texture molto semplici e TANTA tinta unita.
Non confondere il discorso che faccio dal punto di vista tecnico con quello della resa finale del gioco (già ottima in quei filmati).
guarda le texture sembrano semplici gli oggetti su schermo mi sembrano pochi quindi in parte sono d'accordo, però non avendolo visto dal vivo mi fido di testate giornalistiche che reputo serie quali spaziogames :
Graficamente eccelso, al punto da rivelarsi sostanzialmente imparagonabile al resto della softeca Wii, l’ultima fatica di Nintendo Tokyo (il team che ha creato lo splendido Donkey Kong: Jungle Beat) vede l’idraulico più famoso del mondo catapultato direttamente nello spazio, in una ricerca interstellare dell’amata Peach.
Al di là dei cromatismi da sogno, a prescindere dalle texture impressionanti e dall’incredibile solidità poligonale
i filmati che ho visto in giro di giochi del Wii su schermi ( alcuni anche lcd di notevoli dimensioni ) non mi pareva facessero tanto cagare .. o sbaglio? :stordita:
io aspetterò di vedere un gioco Wii programmato BENE che gira su un lcd per dire : si, fa cagare, no è la resa grafica è cmq buona.
no non sbagli.
sono rimasto favorevolmente colpito da mario galaxy e excite truck
nella norma con zelda e metroid che mi parevano molto a livello del cubo.
il resto stendo un velo pietoso.
ma è pur vero che di filmati di alta qualità ne ho visti veramente pochi,e di filmati presi direttamente dal gioco nessuno.
*max(it)
a supporto di spaziogames, "arriva" multiplayer.it (tieni conto che l'hands on di quest'ultima testata risale all'e3 quindi a maggio di quest'anno e che mario uscirà nel 2007)
Vogliamo toglierci subito il sassolino relativo alla grafica? E togliamocelo. Wii non sarà mai in grado di raggiungere il livello di complessità poligonale di Ps3 o Xbox 360, ma questo si sapeva da molto tempo; eppure affermare che le differenze col vecchio Gamecube sono ridotte al lumicino significa davvero voler fare sterile e ridicola polemica senza motivo reale. Sì perchè Super Mario Galaxy è una reale evoluzione tecnica di Mario 64, condividendone lo stile ma migliorandone ogni aspetto in maniera marcata ed indiscutibile. Le strutture poligonali incantano e stupiscono per definizione e per qualità delle texture, con un utilizzo del colore impeccabile ed uno stile semplicemente meraviglioso. Restare impassibili di fronte a Super Mario Galaxy è francamente impossibile, e la fila di fronte ad ogni singola postazione ne era la più chiara testimonianza.
fonte: multiplayer.it 11-05-2006 E3
AndryTAS
23-09-2006, 19:45
e chi lo nega questo ?
Insieme a quell' altro gioco di guida è tra quelli con la più bella resa.
certamente il mio è un giudizio su un titolo in preview, poi può anche diventare un capolavoro di tecnica.
Ma non venirmi a parlare di texture, perchè il gioco, in parte volutamente, utilizza texture molto semplici e TANTA tinta unita.
Non confondere il discorso che faccio dal punto di vista tecnico con quello della resa finale del gioco (già ottima in quei filmati).
bha lo vedo ben messo anche per quanto riguarda le texture...sarà
domanda : il fatto che ci sia un g3 ti fa incazzare come un'ape ... per qual motivo ? Se riescono a sfruttarlo al 100% e tirano fuori giochi ottimi, ti passerà l'arrabbiatura ? NON prenderla come una provocazione, è solo una domanda , nessun tentativo di flame o altro. :mano:
non la prendo come una provocazione, figuriamoci ...
Perchè mi arrabbio ? Perchè siamo nel 2006 (fine 2006) e metterci dentro un progetto del 2002 è ridicolo. Inoltre, da appassionato di hw, sò che i miracoli non si fanno, e che quindi comunque la consolle sarà "frenata" da hw inadeguato.
Mi dispiace perchè amo i titoli Nintendo ed ho paura che abbiano gettato alle ortiche la possibilità di tirar fuori un gran pezzo di hw in grado di rivoluzionare il gioco "da salotto".
Mi dispiace per un prodotto buono solo a metà ...
SOno un gran patito di informatica (diploma e laurea, oltre a tanta passione, nel campo), ed adoro l' innovazione.
IMHO Nintendo ci ha marciato sul Wii, e questo mi dispiace parecchio ...
PS: tutto quanto basandomi solo su filmati/shot/rumors, quindi è tutto passibile di cambiamento dopo il lancio ;)
il sorpasso lo avrai nel 2008-2009 ! spero che con questa affermazioni tu intenda il sorpasso di utenze e non di vendite, perchè io oggi come oggi entro in un centro commerciale e fatico a trovare un crt e tutti gli lcd plasma che ci sono almeno 720p lo supportano.
chiaramente parlavo di sorpasso in termini di diffusione nelle case ;)
E' chiaro che nelle vendite del nuovo il sorpasso in molti paesi è già avvenuto (in Italia sinceramente non sò).
Il fatto è che la TV è un bene che si rinnova poco di frequente (penso mediamente ogni 6-8 anni almeno) perchè la gente tende a tenersela fino a che non si rompe.
Tolto questo, un vero "tecnofeticista" della tecnologia che è quello che si lamenta perchè il wii non è a livello del 360 dovrebbe essere il primo a dotarsi di una tv ad alta definizione quindi de facto non puà venirmi a dire che la scelta della nintendo del 480p poteva essere compresa, tutto questo inteso in un contesto puramente tecnologico...
"il tecnofeticista" (bel termine ;) ) ha una famiglia a cui rendere conto, quindi avendo acquistato un paio di anni fa (o erano tre ? :mbe: ) un bel Sony Trinitron da 32" per la non modica cifra di 499 euro, per almeno altri tre anni conta di tenerselo (facendo i debiti scongiuri :p )
come faccio io a giocare con la xbox1 a 720p non avendo una televisione ad alta definizione !? semplice uso il monitor del pc.
il dreamcast!? vgabox e via di 480p quando hai tempi il progressivo non si sapeva neanche cos'era in ambito casalingo.
la x360!? cavo vga.
solo hai tempi della ps2,cubo,xbox potevo capire la scusa di nintendo "il mondo non è pronto all'alta definizione".
E considerate che l'europa è il continente più indietro, e l'italia è tra gli stati più arretrati d'europa in questo campo, e io rodo a quella affermazione fatta da nintendo pensate se fossi stato un giapponese :doh:
lungi da me il voler giustificare le scelte assurde di Nintendo.
Dico solo che quella del 480p è, tra le cavolate che sembra abbia fatto con il Wii, quella che condanno di meno.
Ciao
end.is.forever
23-09-2006, 20:19
io invece su questo non concordo del tutto.
Mi spiego meglio: nei prossimi 2 anni IMHO saranno ancora in tanti ad avere televisioni che supportano solo il 480p (credo che il sorpasso avverrà non prima del 2008-2009) quindi la scelta di Nintendo da questo punto di vista la posso anche comprendere.
Sono altre le cose che proprio non mi vanno giù (avrai capito che quel G3 proprio mi fa incazzare come un' ape ... ;) )
Ciao
Non scherziamo, il 480p è la più grave mancanza del Wii dal punto di vista dell'hardware.
Io comprerei il Wii ad occhi chiusi se avesse le stesse specifiche hardware del GameCube ma supportasse il 720p;
sono dispostissimo a sopportare modelli semplificati e texture poco definite, ma nel 2006 di vedermi ancora davanti i pixelloni del televisore mi sono stancato.
Anche dal punto di vista del marketing è stata una pessima scelta; questo natale ci saranno sugli scaffali 3 console nuove e solo su due di queste ci sarà un patacco con scritto "hd ready".
Potrai provare in 16:9 Resistance: Fall of Man e Gears of War; e di fianco vedrai Zelda girare su un 4:3 crt magari collegato con av.
Il gameplay e i controller innovativi possono benissimo battere la grafica next-gen, ma trainarsi dietro il 480p è come essere miopi e non comprarsi gli occhiali per risparmiare.
Questo è quello che apprezzo del gaming su PC: almeno li quelle risoluzioni sono in disuso dagli anni 90.
E tu che l hai progettata e che ci devi guadagnare qualcosa non potendola vendere sottocosto... a quanto la faresti pagare..?
Non so, sembra quasi che il wii sia un nintendo 64 con un telecomando di sky..
se la vendono a 170-180 euro in Giappone (NON sottocosto), e sotto i 200 euro anche in USA, possono venderla alla stessa cifra anche in Europa :O
io aspetterò di vedere un gioco Wii programmato BENE che gira su un lcd per dire : si, fa cagare, no è la resa grafica è cmq buona.
la resa sarà comunque limitata, visto i 480p (che tra l' altro su un lcd sgranano non poco)
QUesto non toglie che vedri titoli piacevoli.
guarda le texture sembrano semplici gli oggetti su schermo mi sembrano pochi quindi in parte sono d'accordo, però non avendolo visto dal vivo mi fido di testate giornalistiche che reputo serie quali spaziogames :
Graficamente eccelso, al punto da rivelarsi sostanzialmente imparagonabile al resto della softeca Wii, l’ultima fatica di Nintendo Tokyo (il team che ha creato lo splendido Donkey Kong: Jungle Beat) vede l’idraulico più famoso del mondo catapultato direttamente nello spazio, in una ricerca interstellare dell’amata Peach.
Al di là dei cromatismi da sogno, a prescindere dalle texture impressionanti e dall’incredibile solidità poligonale
io chiaramente posso giudicare solo da quello che vedo (ma 4 filmati e molti shot non sono proprio poco), e ribadisco che di tecnicamente eccelso non vedo nulla.
Sulla affidabilità delle testate giornalistiche permettimi di avere qualche riserva, motivata dal fatto che ho collaborato a lungo con alcune.
Non sempre si può dire TUTTO quello che si pensa, o comunque non sempre con i toni che si vorrebbero usare. SPECIE quando si parla di prodotti in preview alla presentazione dei quali si è stati GENTILMENTE invitati.
Non sò se hai capito cosa intendo ;) (eventuali ulteriori chiarimenti solo in pvt ;) )
*max(it)
a supporto di spaziogames, "arriva" multiplayer.it (tieni conto che l'hands on di quest'ultima testata risale all'e3 quindi a maggio di quest'anno e che mario uscirà nel 2007)
Vogliamo toglierci subito il sassolino relativo alla grafica? E togliamocelo. Wii non sarà mai in grado di raggiungere il livello di complessità poligonale di Ps3 o Xbox 360, ma questo si sapeva da molto tempo; eppure affermare che le differenze col vecchio Gamecube sono ridotte al lumicino significa davvero voler fare sterile e ridicola polemica senza motivo reale. Sì perchè Super Mario Galaxy è una reale evoluzione tecnica di Mario 64, condividendone lo stile ma migliorandone ogni aspetto in maniera marcata ed indiscutibile. Le strutture poligonali incantano e stupiscono per definizione e per qualità delle texture, con un utilizzo del colore impeccabile ed uno stile semplicemente meraviglioso. Restare impassibili di fronte a Super Mario Galaxy è francamente impossibile, e la fila di fronte ad ogni singola postazione ne era la più chiara testimonianza.
fonte: multiplayer.it 11-05-2006 E3
che cossa ci dice questo articolo ? Che Wii non arriverà mai ad avvicinare il livello di PS3 o X360 ? Bella scoperta
Che Wii sarà meglio del Gamecube ? Bella scoperta
Che Mario Galaxy avrà uno stile meraviglioso ? Anche su questo ero pronto a scommettere.
Però non cambia di una virgola il mio discorso sulla pochezza tecnica della consolle, perchè dopo Mario Galaxy cosa ci sarà ? Quanto più a fondo potranno mai spremere quell' hw ?
Non sò se riesco a spiegarmi ...
bha lo vedo ben messo anche per quanto riguarda le texture...sarà
guarda, come ho già detto non è mia intenzione fare paragoni, ma se vuoi in pvt ti link qualche filmato di giochi di altre consolle dove puoi fare qualche paragone SOLO sulle texture.
QUelle di Mario Galaxy che ho visto nel filmato sono gestibili tranquillamente in una vga di 4 anni fa ...
che cossa ci dice questo articolo ? Che Wii non arriverà mai ad avvicinare il livello di PS3 o X360 ? Bella scoperta
Che Wii sarà meglio del Gamecube ? Bella scoperta
Che Mario Galaxy avrà uno stile meraviglioso ? Anche su questo ero pronto a scommettere.
Però non cambia di una virgola il mio discorso sulla pochezza tecnica della consolle, perchè dopo Mario Galaxy cosa ci sarà ? Quanto più a fondo potranno mai spremere quell' hw ?
Non sò se riesco a spiegarmi ...
Nessuno lancia una console che dia il massimo coi primi titoli.
Non penso che si possa giudicare una console dai titoli di lancio non credi?
E in ogni caso nessuno sa il limiti di quell'hw perchè nessuno sa di che hw si tratti.
Le risposte alle tue domande le avrai tra un po' di tempo. Credo che ora siano decisamente premature. Ma certo che se pensi che Mario Galaxy sia quanto di meglio Wii possa offrire non ti dai nemmeno il tempo di giudicare la console, no?
Nessuno lancia una console che dia il massimo coi primi titoli.
Non penso che si possa giudicare una console dai titoli di lancio non credi?
questo è vero praticamente sempre, ma se, come si dice, il Wii a livello cpu /gpu non è troppo dissimile da un GC potenziato, beh, per i programmatori non è un lavoro difficile come quando c' è da scoprire un' hw nuovo.
E in ogni caso nessuno sa il limiti di quell'hw perchè nessuno sa di che hw si tratti.
guarda, non sò quante volte ho ripetuto che tutto quello che dico è basato sui rumors (d' altronde il senso di questo thread è proprio quello) e che può essere smentito IN QUALSIASI momento dai fatti
Certo che se tutte le voci puntano da una parte sono portato a credere che un minimo di verità ci sia.
Le risposte alle tue domande le avrai tra un po' di tempo. Credo che ora siano decisamente premature. Ma certo che se pensi che Mario Galaxy sia quanto di meglio Wii possa offrire non ti dai nemmeno il tempo di giudicare la console, no?
non ho detto questo. Ho detto solo che se davvero la cpu è un G3, la ram a disposizione 64 mega e la cpu un derivato dalla X1300, potranno si migliorare ma non c' è da aspettarsi miracoli.
Più chiaro così ? ;)
Ciao
ovviamente sai che la VAT in USA si aggira sul 5-7%, vero :rolleyes:
e allora?
Bisogna lamentarsi col governo se le nostre tasse sono più alte di quelle americane... 194+20%=232,8€
A questi 232€ aggiungi i soldi per la localizzazione del sofware in tutte le lingue d'europa e hai trovato i 249€... in ogni caso non fraintedetemi, sono d'accordo anch'io che il prezzo è alto.
peccato che il 99% delle volte abbiate giustificato le scelte tecniche di Nintendo con la presenzaq di un controller innovativo. Adesso sei disposto a rinunciare anche a questo ? :confused: :mbe:
Resto confuso ...
parlava del pad classico ;) e non del wii-mote ;) :)
la ps2 si caga addosso prima di far un gioco del genere.....
hauhahauhuahuahahau lol
ma non per questo entro nella loro chiesa nudo a bestemmiare.
looool
:eek: ma non lo sapevi ancora ? il Wii E' un N64 col telecomando .. ma neppure quelli Sky, ma uno di quelli che ti danno coi gusci Meliconi :sofico: :sofico: :D
uhuhhuuhaaaa che :ciapet:
beella ;)
USA, ma non in tutti i 50 stati la console avrà lo stesso costo ;)
P.S. non posso cercare altre news ci vediamo prossimamente ciao
----
parlava del pad classico ;) e non del wii-mote ;) :)
si, ma il pad classico sul Wii non avrebbe senso, no ?
USA, ma non in tutti i 50 stati la console avrà lo stesso costo ;)
----
guarda, il VAT negli USA varia dal 5 al 7%, quindi la differenza è ridotta da uno stato all' altro
Fabiaccio
23-09-2006, 22:57
si, ma il pad classico sul Wii non avrebbe senso, no ?
evidentemente fanno qualche gioco che lo supporta ;).
p.s.: i miei scarsi interventi su questo thread ultimamente sono abbastanza ovvi... più che altro obli ;):Perfido: comunque lo seguo sempre sto thread eh, visto che magari non al lancio ma un pò più in là un bel 360-wii se pò fa ;).
Quello che non ho capito: ma Zelda TP uscirà pure per gamecube o i 10 euro della mia prenotazione li posso spendere in altri giochi, nel senso che sarà un'esclusiva wii?
p.p.s.: resident evil quando? se è 2007 inoltrato posso fare un pensiero alla limited edition come feci col cubozzo :Perfido:
si, ma il pad classico sul Wii non avrebbe senso, no ?
no, lo usi con i giochi del virtual shop o come cavolo si chiama, puoi usarlo per altri giochi che non supportano il wii-mote. Ad esempio?
Ad esempio Mortal Kombat
WII USA
TOTAL
$249.99
The full package includes one Wii remote controller, one Nunchuck controller and WiiSports, a familiar collection of five sports that intimately use the console's features
------------------------------------------
NEW YORK
TOTAL
$270.93
The full package includes one Wii remote controller, one Nunchuck controller and WiiSports, a familiar collection of five sports that intimately use the console's features
-------------------------------
Washington
TOTAL
$266.24
The full package includes one Wii remote controller, one Nunchuck controller and WiiSports, a familiar collection of five sports that intimately use the console's features
-------------------------------
Mississippi
TOTAL
$267.49
The full package includes one Wii remote controller, one Nunchuck controller and WiiSports, a familiar collection of five sports that intimately use the console's features
--------------------------------
USA
Wii Remote
($39.99 each)
------------------------------
New York
TOTAL
$43.34
----------------------------
California
TOTAL
$42.89
----------------------------
USA
Retro Controller
($19.99 each)
---------------------------
California
TOTAL
$21.44
-------------------------
New York
TOTAL
$21.66
-----------------------------------
Italia
WII 249,00
Controller Classico 19,00
Wii-Remote 39,00
-
EXCLUSIVE: Wii Know A lot You Don’t- Nintendo Wii Specs Fully Uncovered!!! *Updated*
So far Nintendo have done a very credible job in keeping information regarding the Wii to a minimum. Well all that has just changed! An anonymous Wii developer has sent to us slurry of information regarding Nintendo’s next-gen console, all that’s left now is a confirmed release date and price to complete the puzzle. Believe us when we say, this article is a MUST READ, you won’t be disappointed. Prepare to get educated… *Update* - The dev mailed us and said he was shocked to see all these cries of 'fake', so he provided some more info to show he's not bluffing...
Wii Know A Lot You Don’t... but will – Enjoy!
Anyway, we've done enough talking thus far, prepare your eyes for a textual feast on the joys to behold with the Wii.
The Wii Hardware
- Nintendo Wii’s ‘Broadway’ CPU operates at 729MHZ with a maximum bandwith of 1.9gbyte/sec.
- Nintendo Wii’s ‘HollyWood’ GPU is clocked at 243MHZ, the internal memory of it includes 3mb of embedded graphics memory and 24megabytes of high speed main memory.
- 64megabytes of GDDR3 (MEM2) as the external main memory. Just like the internal memory, it can be accessed from the CPU and GPU with a maximum bandwidth of 4gbytes/sec and can also store programs in the MEM2.
- The GPU of the Wii is identical to the GC’s but it is on average 1.5X faster.
Wii's Optical Disc Drive
- Opitcal Disc Drive (ODD) supports single and dual layer Wii disks, discs eject with software or button and the maximum read speed is the equivalent of DVDx6.
- Two main disc types supported the single sided 12cm single sided 4.7gb and the double sided 8.51 GB. Nintendo GC discs also supported. Some of the capacity of the discs are used by the system and games can not use full disc space.
- Inserting a disc will start the Wii console, even if it was already in an off state. Pressing the eject button will change the console to an on state to take out the disc also.
General Overview
- An optional wired LAN adapter that connects to a USB port is in the pipeline for users who do not possess a wireless LAN set-up currently.
- Internal non-removable 512MB flash memory used to storage game save data and downloadable content thus eliminating the need for a memory card.
- Both Wii discs and Gamecube discs can be played via an intelligent mode swap. When running in GC mode, the Wii’s CPU and GPU will lower to the respective speeds of the GC and some of the MEM2 functions as ARAM.
- Software development environment is an upgrade to the ‘Dolphin SDK’ used with the GC; the same libraries are used so developers can get up to scratch easily as well as the possibility of ports being easier.
- The following interfaces are included with the Wii; Sd card slot, Wireless controller, two USB 2.0 ports, wireless LAN, 4x GC controller ports, 2x GC Memory Card slots and an AV multi output jack (only an analog jack).
- Supports Wii disks (one sided 12cm) and GC discs (one sided 8cm) and console auto switches depends on what disk is inserted
- More than just the Nunchaku is planned as an extension. GC peripherals such as DK bongos can be used in both Wii and GC modes.
- Three power status, on, off and unplugged. To prevent mistaken turn offs, the power button must be held for about a second.
The Wii Control System
- The Wii controller features; Direct Pointing Device, Three axis accelerometer, Wii power button (remotely turn console on/off), buttons, wireless connectivity, indicator LED’s, rumble, battery powered (two AA alkaline batteries) and ability to connect extension unit.
- The Wii controller supports three types of operations; by itself, with a nunchuk extension or with a classic controller. Classic controllers will ship to developers during August 2006.
- The SYNCHRO button on the Wii controller exchanges wireless ID numbers when pressed at the same time as SYNCRHO on the Wii console. Wireless communications are only possible with consoles which have been authenticated.
- The rumble motor can be turned on and off and the intensity can be changed.
- The Wii remote has a pointer for fine movements as well as a motion sensor +/- 3.4G suitable for larger body movements, the nunchuk attachment has a sensor of +/- 2G
- The sensor bar must be placed above or below a TV set, the pointer measures coordinates between the ends of the bar which are about 20cm apart.
- The Wii remote has four status, disconnected, communicating, establishing connection and pairing wait status.
- The pointer can measure co-ordinates within bounds of rectangle centered upon the sensor bar, thus it can also measure points beyond the screen. It also responds to strong light sources, windows, fluorescent lamps, fireplaces, mirrors etc.
- Due to players hands shaking while holding the controller, a ring buffer allows a precise direction to be created to hold and average accelerator samples.
Thanks 'TheGuy' for the info!
Big shoutout must go out to the 'TheGuy' for this info!
*UPDATE* The dev mailed us and said he was shocked to see all these cries of 'fake', so he provided some more info to show he's not bluffing...
Broadway CPU
Broadway is Wii's CPU. Broadway functionality and specifications are as follows.
• Operating speed: 729 MHz
• Bus to main memory: 243 MHz, 64 bits (maximum bandwidth: 1.9 gigabytes/sec)
• 32-kilobyte 8-way set-associative L1 instruction cache
• 32-kilobyte 8-way set-associative L1 data cache (can set up 16-kilobyte data scratch pad)
• Superscalar microprocessor with six execution units (floating-point unit, branching unit, system regis
ter unit, load/store unit, two integer units)
• DMA unit (15-entry DMA request queue) used by 16-kilobyte data scratch pad
• Write-gather buffer for writing graphics command lists to the graphics chip
• Onboard 256-kilobyte 2-way set-associative L2 integrated cache
• Two, 32-bit integer units (IU)
• One floating point unit (FPU) (supports single precision (32-bit) and double precision (64-bit))
• The FPU supports paired single floating point (FP/PS)
• The FPU supports paired single multiply add (ps_madd). Most FP/PS instructions can be issued in
each cycle and completed in three cycles.
• Fixed-point to floating-point conversion can be performed at the same time as FPU register load and
store, with no loss in performance.
• The branch unit supports static branch prediction and dynamic branch prediction.
• When an instruction is stalled on data, the next instruction can be issued and executed. All instructions
maintain program logic and will complete in the correct program order.
• Supports three L2 cache fetch modes: 32-Byte, 64-Byte, and 128-Byte.
• Supports these bus pipeline depth levels: level 2, level 3, and level 4.
Reference Information: Broadway is upward compatible with Nintendo GameCube’s CPU (Gekko).
Hollywood GPU
Hollywood is a system LSI composed of a GPU and internal main memory (MEM1). Hollywood is clocked at 243 MHz. Its internal memory consists of 3 megabytes of embedded graphics memory and 24 megabytes of high speed main memory.
Hollywood includes the following.
• Graphics processing unit (with 3 megabytes of eDRAM)
• Audio DSP
• I/O Bridge
• 24 megabytes of internal main memory
• Internal main memory operates at 486 MHz.
Maximum bandwidth between Hollywood and internal main memory: 3.9 gigabytes per second
• Possible to locate a program here
Reference Information: Hollywood is similar to Nintendo GameCube’s Flipper and Splash components.
External Main Memory (MEM2)
Wii uses 64 megabytes of GDDR3 (MEM2) as external main memory. Like internal main memory, MEM2 can be accessed directly from Broadway and the GPU at high speed and has a peak bandwidth of 4 gigabytes/sec. Programs can also be placed in MEM2.
Reference Information: Nintendo GameCube ARAM is used as auxiliary memory for the DSP. The CPU and GPU did not have direct access to it.
maxconsole
----------------
Nintendo ha dichiarato che promuoverà la sua nuova console massicciamente in ogni media, dalla Televisione ad internet (comprendendo non solo siti famosi quali Lycos e Yahoo ma anche MSN di Microsoft). Il motto della campagna sarà Wii Move You è stando a Nintendo durante il periodo del lancio e post lancio sarà presente ovunque grazie ad un budget di 10 milioni di dollari.
spaziogames
----------------------------------------------------
Ecco due nuovi trailers relativi alla versione per Nintendo Wii di Tony Hawk's Downhill Jam
Video 1 (http://www.g-freaks.de/?download&file=THDJ Live Gameplay Demo640x480.mov)
Video 2 (http://www.g-freaks.de/?download&file=THDJ Wii Location Showcase640x480.mov)
spaziogames
------------------------------------------------
Questo trailer tratto da Gametrailers.com ci illustra i comandi in game per Tony Hawk!
CLICCA (http://www.gametrailers.com/player.php?type=wmv&id=13340)
wiimania
----------------------------------------------
extremelover
24-09-2006, 00:20
...
Graficamente eccelso, al punto da rivelarsi sostanzialmente imparagonabile al resto della softeca Wii, l’ultima fatica di Nintendo Tokyo (il team che ha creato lo splendido Donkey Kong: Jungle Beat) vede l’idraulico più famoso del mondo catapultato direttamente nello spazio, in una ricerca interstellare dell’amata Peach.
Al di là dei cromatismi da sogno, a prescindere dalle texture impressionanti e dall’incredibile solidità poligonale
Bla, bla, bla.
Quando l'ho detto io nessuno mi ha ca**to. Guarda che di giochi M'intendo! :D
P.S. Incredibile. Qua sul thread si fanno sempre gli stessi discorsi...
...sarà bella sta X360 dal lato tecnico, ma a quanto pare non ti tiene incollato alla sedia. ;)
Vinve_dlk
24-09-2006, 01:31
- Nintendo Wii’s ‘Broadway’ CPU operates at 729MHZ with a maximum bandwith of 1.9gbyte/sec.
- Nintendo Wii’s ‘HollyWood’ GPU is clocked at 243MHZ, the internal memory of it includes 3mb of embedded graphics memory and 24megabytes of high speed main memory.[/B]
- 64megabytes of GDDR3 (MEM2) as the external main memory. Just like the internal memory, it can be accessed from the CPU and GPU with a maximum bandwidth of 4gbytes/sec and can also store programs in the MEM2.
- The GPU of the Wii is identical to the GC’s but it is on average 1.5X faster.
Aih! :read:
E adesso come la mettiamo con queste specifiche?!? :cry:
Saranno vere oppure sarà il solito rumors? :confused:
...speriamo la seconda!!! :D :D :D
Aih! :read:
E adesso come la mettiamo con queste specifiche?!? :cry:
Saranno vere oppure sarà il solito rumors? :confused:
...speriamo la seconda!!! :D :D :D
Mettiti il cuore in pace e fattene una ragione... sono vere. E' un hardware vecchio, ma almeno per me non è un problema... in questo momento sto giocando con la PS1.
questo è vero praticamente sempre, ma se, come si dice, il Wii a livello cpu /gpu non è troppo dissimile da un GC potenziato, beh, per i programmatori non è un lavoro difficile come quando c' è da scoprire un' hw nuovo.
Non sono molto d'accordo considerata la produzione su GameCube degli sviluppatori di terze parti. A parte 3 giochi in croce il 90% sono stati porting da ps2 che hanno dato risultati orribili.
La mia base di partenza sono Zelda e Resident Evil 4. La console è più potente, quindi mi aspetto di vedere di meglio. Se di meglio non se ne vede è colpa degli sviluppatori e non dei limiti della console...
guarda, non sò quante volte ho ripetuto che tutto quello che dico è basato sui rumors (d' altronde il senso di questo thread è proprio quello) e che può essere smentito IN QUALSIASI momento dai fatti
Certo che se tutte le voci puntano da una parte sono portato a credere che un minimo di verità ci sia.
A me pare che a volte su questi rumors ci si facciano un po' troppi assunti. Tutto qua. Mi sembra che si parli con in mano dati di fatto e siamo ad un mese e mezzo dal lancio della console.
E tanto inoltre Nintendo non comunicherà mai i dati tecnici della console quindi mettiti il cuore in pace e aspetta che qualche americano pazzoide la compri e la sezioni.
non ho detto questo. Ho detto solo che se davvero la cpu è un G3, la ram a disposizione 64 mega e la cpu un derivato dalla X1300, potranno si migliorare ma non c' è da aspettarsi miracoli.
Più chiaro così ? ;)
Ciao
Bene. Ora che però questo è stato detto per almeno 200 pagine di questo thread credi di poterti distogliere per un po' da questo atroce dubbio e parlare d'altro?
Bla, bla, bla.
Quando l'ho detto io nessuno mi ha ca**to. Guarda che di giochi M'intendo! :D
P.S. Incredibile. Qua sul thread si fanno sempre gli stessi discorsi...
...sarà bella sta X360 dal lato tecnico, ma a quanto pare non ti tiene incollato alla sedia. ;)
Sono sempre quelle presenti in prima pagina..
probabilmente saranno quelle.
che cossa ci dice questo articolo ? Che Wii non arriverà mai ad avvicinare il livello di PS3 o X360 ? Bella scoperta
Che Wii sarà meglio del Gamecube ? Bella scoperta
Che Mario Galaxy avrà uno stile meraviglioso ? Anche su questo ero pronto a scommettere.
Però non cambia di una virgola il mio discorso sulla pochezza tecnica della consolle, perchè dopo Mario Galaxy cosa ci sarà ? Quanto più a fondo potranno mai spremere quell' hw ?
Non sò se riesco a spiegarmi ...
io mi riferivo al fatto che tu hai specificato che il livello di mariogalaxy è raggiungibile anche da una ps2 e non alla pochezza tecnica della console..
se verranno confermate le caratteristiche in prima pagina e cioè un gekko leggermente ottimizzato e con frequenze piu alte e lo stesso flipper overclockato, ti ricordo che ha 64mb di ram in più probabilmente accessibile in toto dalla gpu quindi gioco forza le texture saranno nettamente migliori del cubo e anche della xbox che aveva slo 64mb in toto, qua si paral di 3mb embedded,24mb 1t-sram e 64mb di gddr3 qualche miglioramento cè dai ;)
ivano444
24-09-2006, 11:09
io mi riferivo al fatto che tu hai specificato che il livello di mariogalaxy è raggiungibile anche da una ps2 e non alla pochezza tecnica della console..
se verranno confermate le caratteristiche in prima pagina e cioè un gekko leggermente ottimizzato e con frequenze piu alte e lo stesso flipper overclockato, ti ricordo che ha 64mb di ram in più probabilmente accessibile in toto dalla gpu quindi gioco forza le texture saranno nettamente migliori del cubo e anche della xbox che aveva slo 64mb in toto, qua si paral di 3mb embedded,24mb 1t-sram e 64mb di gddr3 qualche miglioramento cè dai ;)
si ma 250 euro so troppi e dai :O
In effetti 199 l'avrai preso al day one... ora aspettero' di provarlo bene...
si ma 250 euro so troppi e dai :O
Rimane la console meno costosa sul mercato delle nuove uscite.
extremelover
24-09-2006, 11:42
...brevemente e volutamente semplice, con spiegazioni. Ovviamente valida se e solo se le specifiche postate rispecchieranno la realtà.
Il processore (CPU)
Il processore è di "solo" 729 Mhz, ha 64 KB di cache di primo livello (accessibile ad altissima velocità), e 256 KB di secondo.
È in grado di svolgere la maggior parte delle istruzioni floating point (su numeri reali, per intenderci) in soli tre cicli di clock (ottimo)!
Ha 4 stadi di pipeline, che servono a parallelizzare alcune fasi dello stesso insieme di istruzioni consecutive. Ad esempio se deve eseguire una moltiplicazione fra numeri reali, e questa operazione è costituita da 3 istruzioni, ciascuna eseguibile in un ciclo di clock, al completamento di una delle tre istruzioni può partire immediatamente la stessa istruzione su un operando diverso. 4 stadi di pipeline sono proporzionati al fatto che sono necessari mediamente 3 micro-operazioni per completare un'operazione.
È in grado di comunicare direttamente con il chip grafico, tramite un opportuno buffer, in cui immagazzinare una lista di comandi (ottimo).
Il processore grafico (GPU)
È di 243 Mhz ed ha 3 MB di memoria "embedded". Credo si tratti di una cache, accessibile ad altissima velocità. In tal caso, 3 MB non sarebbero pochi.
Ha poi 24 MB di RAM ad alta velocità, operante non a caso al doppio del clock del processore, e a cui il processore puo accedere con un transfer rate di 3,9 GB/s.
CPU/GPU
Nel Wii sono poi presenti ulteriori 64 MB di RAM esterna GDDR3, e la cosa interessante è che sia la CPU che la GPU vi possono accedere ad alta velocità (pertanto può essere usata per mettere in comunicazione CPU e GPU, nonchè essere utilizzata dove serve maggiormente). La CPU arriva addirittura ad un transfer rate di 4 GB/s!
IMHO
Secondo il mio modesto parere, se queste specifiche fossero vere, il Wii avrà prestazioni interessanti. Credo sia tutto molto bilanciato e studiato attentamente per ottenere bassi consumi e prestazioni rispettabili.
A chi queste specifiche potessero sembrare ridicole comparate con i propri PC, ricordo che spesso ci vendono processori da 4 GHz funzionanti con RAM a 400 Mhz :D . E vale a dire che la CPU sta letteralmente FERMA aspettando il completamendo della lettura/scrittura in memoria. Anche con il Wii il problema sussiste, ma sarà molto meno marcato. CPU e GPU lavoreranno.
Inoltre a qualche appassionato di PS3 ricordo che, una delle cose maggiormente criticate, è il bassissimo transfer rate (si parla di MB/s) che la CPU ha nelle comunicazioni con la GPU. La CPU del Wii puo accedere alla GPU in 2 modi, tutti ad altissime velocità (ciò non toglie che la PS3 sia molto più potente, avendo tali comunicazioni probabilmente minore rilevanza per la sua architettura).
Detto questo chi sceglierà Wii (e scommetto che ce ne saranno) non lo farà per le sue caratteristiche grafiche (è come comprare la Panda per correre).
ivano444
24-09-2006, 11:43
Rimane la console meno costosa sul mercato delle nuove uscite.
si ma anche quella che merita di meno l'esborso a quel prezzo...cioe 50 euro in piu e ho una 360 che ha un hardware molto piu costoso al suo interno non so se rendo l'idea.....
si ma 250 euro so troppi e dai :O
Valutando l'hw si (se è quello...). L'idea però è rischiosa. Se alla gente non piacerà l'idea del controller la Nintendo avrà un grosso danno economico. La stampa ha accolto il Wii bene, penso che almeno l'investimento sarà colmato. Ecco perchè la Nintendo vuole guadagnarci già da subito.
...brevemente e volutamente semplice, con spiegazioni. Ovviamente valida se e solo se le specifiche postate rispecchieranno la realtà.
Il processore (CPU)
Il processore è di "solo" 729 Mhz, ha 64 KB di cache di primo livello (accessibile ad altissima velocità), e 256 KB di secondo.
È in grado di svolgere la maggior parte delle istruzioni floating point (su numeri reali, per intenderci) in soli tre cicli di clock (ottimo)!
Ha 4 stadi di pipeline, che servono a parallelizzare alcune fasi dello stesso insieme di istruzioni consecutive. Ad esempio se deve eseguire una moltiplicazione fra numeri reali, e questa operazione è costituita da 3 istruzioni, ciascuna eseguibile in un ciclo di clock, al completamento di una delle tre istruzioni può partire immediatamente la stessa istruzione su un operando diverso. 4 stadi di pipeline sono proporzionati al fatto che sono necessari mediamente 3 micro-operazioni per completare un'operazione.
È in grado di comunicare direttamente con il chip grafico, tramite un opportuno buffer, in cui immagazzinare una lista di comandi (ottimo).
Il processore grafico (GPU)
È di 243 Mhz ed ha 3 MB di memoria "embedded". Credo si tratti di una cache, accessibile ad altissima velocità. In tal caso, 3 MB non sarebbero pochi.
Ha poi 24 MB di RAM ad alta velocità, operante non a caso al doppio del clock del processore, e a cui il processore puo accedere con un transfer rate di 3,9 GB/s.
CPU/GPU
Nel Wii sono poi presenti ulteriori 64 MB di RAM esterna GDDR3, e la cosa interessante è che sia la CPU che la GPU vi possono accedere ad alta velocità (pertanto può essere usata per mettere in comunicazione CPU e GPU, nonchè essere utilizzata dove serve maggiormente). La CPU arriva addirittura ad un transfer rate di 4 GB/s!
IMHO
Secondo il mio modesto parere, se queste specifiche fossero vere, il Wii avrà prestazioni interessanti. Credo sia tutto molto bilanciato e studiato attentamente per ottenere bassi consumi e prestazioni rispettabili.
A chi queste specifiche potessero sembrare ridicole comparate con i propri PC, ricordo che spesso ci vendono processori da 4 GHz funzionanti con RAM a 400 Mhz :D . E vale a dire che la CPU sta letteralmente FERMA aspettando il completamendo della lettura/scrittura in memoria. Anche con il Wii il problema sussiste, ma sarà molto meno marcato. CPU e GPU lavoreranno.
Inoltre a qualche appassionato di PS3 ricordo che, una delle cose maggiormente criticate, è il bassissimo transfer rate (si parla di MB/s) che la CPU ha nelle comunicazioni con la GPU. La CPU del Wii puo accedere alla GPU in 2 modi, tutti ad altissime velocità (ciò non toglie che la PS3 sia molto più potente, avendo tali comunicazioni probabilmente minore rilevanza per la sua architettura).
Detto questo chi sceglierà Wii (e scommetto che ce ne saranno) non lo farà per le sue caratteristiche grafiche (è come comprare la Panda per correre).
Ottima analisi grazie! Quindi sia procio che gpu sono abbastanza potenti e consumano poco. ;)
goldorak
24-09-2006, 11:50
Valutando l'hw si (se è quello...). L'idea però è rischiosa. Se alla gente non piacerà l'idea del controller la Nintendo avrà un grosso danno economico. La stampa ha accolto il Wii bene, penso che almeno l'investimento sarà colmato. Ecco perchè la Nintendo vuole guadagnarci già da subito.
La Nintendo non hai mai venduto in perdita una console.
E secondo me 250 € sono proprio esagerati, ma vedremo chi se la comprera' al day-one.
Tanto piu' che nei territori pal la line-up non e' che sia fenomenale.
L'unico gioco bello e' Zelda ed esce solo in america. :rolleyes:
extremelover
24-09-2006, 11:50
si ma anche quella che merita di meno l'esborso a quel prezzo...cioe 50 euro in piu e ho una 360 che ha un hardware molto piu costoso al suo interno non so se rendo l'idea.....
Certo, ma come qualcuno disse, non stiamo comprando patate. Ovvio che quelle le compri a dove costano meno al KG!
Qua bisogna vedere cosa ti piace e cosa realmente ti interessa.
1) Potenza grafica => X360.
2) Inusualità del controller => Wii.
A me la (1) interessa, ma non appaga completamente.
goldorak
24-09-2006, 11:53
Certo, ma come qualcuno disse, non stiamo comprando patate. Ovvio che quelle le compri a dove costano meno al KG!
Qua bisogna vedere cosa ti piace e cosa realmente ti interessa.
1) Potenza grafica => X360.
2) Inusualità del controller => Wii.
A me la (1) interessa, ma non appaga completamente.
Tu parli come se su xbox 360 non ci potessero essere dei giochi belli/capolavori.
Il controller centra fino ad un certo punto, ma alla fin fine la gente compra una console per i giochi.
E per ora, a me pare che i giochi della xbox 360 siano un tantino meglio di quelli che si preannunciano per wii.
Quest'ultimo avra' Zelda, ma solo in america.
E gli europei cosa comprano al day-one, un fantavision versione nintendo ? :rolleyes:
si ma anche quella che merita di meno l'esborso a quel prezzo...cioe 50 euro in piu e ho una 360 che ha un hardware molto piu costoso al suo interno non so se rendo l'idea.....
Sì, rendi benissimo l'idea... c'è un unico problema almeno da parte mia: dell'XBOX360 io non me ne faccio niente. Non mi trovo bene a giocare con il pad, non sò se è solo un mio problema, ma io con il pad non sono comodo: troppe leve, troppi pulsanti, troppe combinazioni.
Anche a me sarebbe piaciuto che wii costasse meno (chi non lo gradirebbe!), detto questo me la piglio lo stesso per il motivo di cui sopra.
extremelover
24-09-2006, 11:55
Ottima analisi grazie! Quindi sia procio che gpu sono abbastanza potenti e consumano poco. ;)
Thanks. Per i consumi, credo siano inferiori addirittura a quelli del GC.
Mi metto a cercare...
Il controller centra fino ad un certo punto, ma alla fin fine la gente compra una console per i giochi.
Per quanto mi riguarda il controller E' il motivo della mia scelta... vedi il mio post sopra riguardo al pad.
Se il wii avesse avuto il pad l'avrei lasciata sugli scaffali, come tutte le altre consolle fino ad ora.
extremelover
24-09-2006, 11:58
Tu parli come se su xbox 360 non ci potessero essere dei giochi belli/capolavori.
...
Bhe sui giochi non mi sembra molto corretto confrontare una console che sta da un anno e una al day one. Ne riparliamo dopo un anno di Wii.
Cmq quali sono i capolavori della X360 (per piacere, che non girino anche su un PC). :)
extremelover
24-09-2006, 11:59
Per quanto mi riguarda il controller E' il motivo della mia scelta... vedi il mio post sopra riguardo al pad.
Se il wii avesse avuto il pad l'avrei lasciata sugli scaffali, come tutte le altre consolle fino ad ora.
Il mio è quella curiosità per il nuovo che ancora mi spinge a giocare.
Se dovessi giocare con la X360 o il PC, allora lascerei i giochi.
La Nintendo non hai mai venduto in perdita una console.
E secondo me 250 € sono proprio esagerati, ma vedremo chi se la comprera' al day-one.
Tanto piu' che nei territori pal la line-up non e' che sia fenomenale.
L'unico gioco bello e' Zelda ed esce solo in america. :rolleyes:
Zelda arriva anche dai noi siamo per cubo che per wii.
La lineup è buona. Forsa una delle migliori come varietà.
Io prendo excite truck, zelda e cod3. I titoli ubisoft prima vedo come sono fatti poi decido...
extremelover
24-09-2006, 12:09
Thanks. Per i consumi, credo siano inferiori addirittura a quelli del GC.
Mi metto a cercare...
Shiota (ingegnere N)
Dunque, quando stavamo cercando di minimizzare il consumo energetico della console eseguivamo simulazioni del modo in cui tale consumo energetico sarebbe cambiato facendo uso di tecnologie all'avanguardia. Quando abbiamo applicato queste tecnologie al GameCube e abbiamo constatato che potevamo ridurne il consumo energetico ad un terzo o a un quarto rispetto al normale, sono rimasto molto colpito. È stato proprio in quel momento che ho capito in pieno l'unicità di Nintendo. Le domande che tutti si pongono mentre sviluppano una nuova console sono: "Di quanto può essere più veloce rispetto alle macchine attuali?" o "Di quanto possiamo aumentare la memoria?" o ancora "Quanti poligoni in più riusciremo a far generare a questa macchina?". Nintendo, invece, si è chiesta: "Di quanto posso ridurre il consumo energetico della macchina facendole fare le stesse cose o anche di più?"
Fonte ufficiale Nintendo QUI (http://ms.nintendo-europe.com/wii/?site=v1_01.html&l=itIT).
Tu parli come se su xbox 360 non ci potessero essere dei giochi belli/capolavori.
Il controller centra fino ad un certo punto, ma alla fin fine la gente compra una console per i giochi.
E per ora, a me pare che i giochi della xbox 360 siano un tantino meglio di quelli che si preannunciano per wii.
Quest'ultimo avra' Zelda, ma solo in america.
E gli europei cosa comprano al day-one, un fantavision versione nintendo ? :rolleyes:
In un'anno però xbox360 non ha avuto grandi KA. Inizia ora ad averne. Per la fine del 2007 i possessori di Wii avranno:
-Super Mario Galaxy :oink: :oink: :oink: :oink:
-Metroid 3 :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
-Resident Evil UC (sperando sia bello)
-Mario Strikers Charged
-Un titolo Star Wars? Spada laser sbav
-Spore con il controller... belloooo!!
Considero la xbox360 una grande console. Sicuramente al di sopra di PS3. Diventerà mia a fine 2007-inizio 2008. Così mi godrò anche le sue KA.... ;)
Shiota (ingegnere N)
Dunque, quando stavamo cercando di minimizzare il consumo energetico della console eseguivamo simulazioni del modo in cui tale consumo energetico sarebbe cambiato facendo uso di tecnologie all'avanguardia. Quando abbiamo applicato queste tecnologie al GameCube e abbiamo constatato che potevamo ridurne il consumo energetico ad un terzo o a un quarto rispetto al normale, sono rimasto molto colpito. È stato proprio in quel momento che ho capito in pieno l'unicità di Nintendo. Le domande che tutti si pongono mentre sviluppano una nuova console sono: "Di quanto può essere più veloce rispetto alle macchine attuali?" o "Di quanto possiamo aumentare la memoria?" o ancora "Quanti poligoni in più riusciremo a far generare a questa macchina?". Nintendo, invece, si è chiesta: "Di quanto posso ridurre il consumo energetico della macchina facendole fare le stesse cose o anche di più?"
Fonte ufficiale Nintendo QUI (http://ms.nintendo-europe.com/wii/?site=v1_01.html&l=itIT).
Considerando le specifiche circolanti e le dichiarazione di N, un boot prestazionale l'ha avuto, penso che consumerà tra i 3 e 10w.
Acceso 365 per 24h al prezzo attuale energetico (0,18 € al Kw) =15,7 € all'anno.
:D
goldorak
24-09-2006, 12:22
Zelda arriva anche dai noi siamo per cubo che per wii.
La lineup è buona. Forsa una delle migliori come varietà.
Io prendo excite truck, zelda e cod3. I titoli ubisoft prima vedo come sono fatti poi decido...
Ho detto al day-one, e' ovvio che Zelda arrivi in europa ma quando ?
Tra 1 anno ? :rolleyes:
Gli amercani in tanto se lo godono in contemporanea sia su wii che su gamecube.
Ho detto al day-one, e' ovvio che Zelda arrivi in europa ma quando ?
Tra 1 anno ? :rolleyes:
Gli amercani in tanto se lo godono in contemporanea sia su wii che su gamecube.
l'8 dicembre cioè il dayone c'è anche da noi su Wii. Il 15 dicembre su gc.
io mi riferivo al fatto che tu hai specificato che il livello di mariogalaxy è raggiungibile anche da una ps2 e non alla pochezza tecnica della console..
se verranno confermate le caratteristiche in prima pagina e cioè un gekko leggermente ottimizzato e con frequenze piu alte e lo stesso flipper overclockato, ti ricordo che ha 64mb di ram in più probabilmente accessibile in toto dalla gpu quindi gioco forza le texture saranno nettamente migliori del cubo e anche della xbox che aveva slo 64mb in toto, qua si paral di 3mb embedded,24mb 1t-sram e 64mb di gddr3 qualche miglioramento cè dai ;)
certo, qualche miglioramento c' è (e ci mancherebbe altro), ma di "next-gen" ci vedo ben poco (a meno che non lo si riferisca SOLO al confronto con il Gamecube :rolleyes: ).
Sinceramente continuo a sperare che invece del flipper abbiano implementato qualcosa conforme allo SM3.0: si potrebbe creare qualcosa di buono
certo, qualche miglioramento c' è (e ci mancherebbe altro), ma di "next-gen" ci vedo ben poco (a meno che non lo si riferisca SOLO al confronto con il Gamecube :rolleyes: ).
Sinceramente continuo a sperare che invece del flipper abbiano implementato qualcosa conforme allo SM3.0: si potrebbe creare qualcosa di buono
Lo shader model è supportato, basta vedere l'acqua di excite truck che sembra fatta con gli shader. Non si la versione, purtroppo.
[SIZE=7]- The GPU of the Wii is identical to the GC’s but it is on average 1.5X faster.
adesso sono davvero deluso :(
1.5X più veloce del flipper (che già non era un mostro).
Evviva le consolle "next-gen" ... :cry:
adesso sono davvero deluso :(
1.5X più veloce del flipper (che già non era un mostro).
Evviva le consolle "next-gen" ... :cry:
Bah non tirare conclusioni affrettate. Anche se l'hw è quello non è detto che sia veloce sono una volta e mezzo il cubo. I Factor 5(0_0) hanno detto che invece Wii è un super-super-cubo e che avendo una risoluzione così bassa i giochi avranno miriadi di dettagli. L'intervista è 4-5 pagine indietro...
Mettiti il cuore in pace e fattene una ragione... sono vere. E' un hardware vecchio, ma almeno per me non è un problema... in questo momento sto giocando con la PS1.
il problema è che non si tratta di hw vecchio, ma di hw "preistorico" :(
Davvero non capirò mai Nintendo :rolleyes:
E' la prima volta che mi delude con l' uscita di una consolle (portatile o fissa che sia)
Rimane la console meno costosa sul mercato delle nuove uscite.
ma che discorso è ?
Se ti vendevano uno SNES riverniciato a 100 € dicevi "rimane comunque la console meno costosa" ?
Questo Wii non doveva costare più di 190 euro :O
extremelover
24-09-2006, 12:44
A me sto Wii piace sempre più!
In primavera esce una versione del mitico Point Blank per DS.
Se esce pure per Wii...
...speriamo! :D
Bah non tirare conclusioni affrettate. Anche se l'hw è quello non è detto che sia veloce sono una volta e mezzo il cubo. I Factor 5(0_0) hanno detto che invece Wii è un super-super-cubo e che avendo una risoluzione così bassa i giochi avranno miriadi di dettagli. L'intervista è 4-5 pagine indietro...
Invece io non sopporto piu la politica DI NINTENDO che, supporta la console 1-2 anni e poi la fa morire, la sua politica dei giochi non violenti dei suoi prezzi....250 euro x il WII sono una ladrata...........non 1 gioco di corse decente, ne un picchiaduro, ne un gioco di calcio.
E' la storia che si ripete, ci sarà il boom di mario, metroid all'inzio della console poi piano piano morirà........ :rolleyes:
Invece io non sopporto piu la politica DI NINTENDO che, supporta la console 1-2 anni e poi la fa morire, la sua politica dei giochi non violenti dei suoi prezzi....250 euro x il WII sono una ladrata...........non 1 gioco di corse decente, ne un picchiaduro, ne un gioco di calcio.
E' la storia che si ripete, ci sarà il boom di mario, metroid all'inzio della console poi piano piano morirà........ :rolleyes:
Con il cubo ha sbagliato gli accordi con le 3°party. Il cubo vendeva bene per i primi 2 anni. Poi son spariti i giochi e gli acquirenti.
Con il Wii sarà difficile che accada così. I giochi di corse come Fm e Gt non so se ci saranno. Un Mario Kart ci sarà di certo! :D
Di giochi di calcio c'è Mario Striker che sembra bello...
Reggie (presidente sezione americana) ha contattato la Take Two per sviluppare titoli su Wii: GTA? Nel corso di una conferenza stampa ha parlato di accordi con le SH per giochi per adulti su Wii.
ma che discorso è ?
Se ti vendevano uno SNES riverniciato a 100 € dicevi "rimane comunque la console meno costosa" ?
Questo Wii non doveva costare più di 190 euro :O
C'è WiiSport dentro! Quindi la console in realtà lo paghi 220€
:sofico:
goldorak
24-09-2006, 13:14
C'è WiiSport dentro! Quindi la console in realtà lo paghi 220€
:sofico:
E se wii sports non ci interessa ?
Paghiamo in piu' per niente.
L'unica cosa che sarebbe servita e cioe' un cavo s-video o l'rgb non ci pensano manco morti a metterlo nel pacchetto.
E poi si potranno giocare tutti i giochi del gamecube sul wii quindi a che pro obbligare all'aquisto del wiisports ? :mbe:
Hitman47
24-09-2006, 13:16
non 1 gioco di corse decente, ne un picchiaduro, ne un gioco di calcio.
NFS carbon, Mortal Kombat Armageddon (o come cavolo si chiama)/Budokai Tenkaichi 2, PES7....
Ed è solo l'inizio...
Con il cubo ha sbagliato gli accordi con le 3°party. Il cubo vendeva bene per i primi 2 anni. Poi son spariti i giochi e gli acquirenti.
Con il Wii sarà difficile che accada così. I giochi di corse come Fm e Gt non so se ci saranno. Un Mario Kart ci sarà di certo! :D
Di giochi di calcio c'è Mario Striker che sembra bello...
Reggie (presidente sezione americana) ha contattato la Take Two per sviluppare titoli su Wii: GTA? Nel corso di una conferenza stampa ha parlato di accordi con le SH per giochi per adulti su Wii.
N64 stessa cosa 2 anni e morta................Mario kart è sempre uscito, Mario striker scusa ma che cazzo di giochi sono, ma per favore io parlo di giochi di guida veri e di calcio vero, picchiaduri veri... :rolleyes:
Invece io non sopporto piu la politica DI NINTENDO che, supporta la console 1-2 anni e poi la fa morire, la sua politica dei giochi non violenti dei suoi prezzi....250 euro x il WII sono una ladrata...........non 1 gioco di corse decente, ne un picchiaduro, ne un gioco di calcio.
E' la storia che si ripete, ci sarà il boom di mario, metroid all'inzio della console poi piano piano morirà........ :rolleyes:
Che la big N supporta una console per 1-2 anni è una cavolata immane e gigantesca e chiunque si intende di videogiochi lo sà.
250 euro una ladrata è una TUA personalissima considerazione calcolata su non si sà quale base, mi spieghi perchè 250 euro sono troppi per cortesia?
Non un gioco di corse decente è l'ennesima cavolata, come fai a dire che excite truck non è decente? l'hai provato? e n4s carbon?? l'hai provato?? e non tirare in ballo interviste, giudicare per recensioni è solo pensare per "sentito dire".
La storia che si ripete dove scusa??? Mario è uno dei personaggi più longevi della storia mondiale dei videogames e non mi pare proprio che rischi di incrinarsi, e poi non calcoli zelda, che da solo fà un hype spaventoso.
Inoltre concludo che con gli accordi di partnership con altre sh estremamente famose e quotate (ubisoft, konami... do u know?) la qualità e la quantità di titoli FAMOSI non è destinata a morire.
Ah giusto, non avevo letto nessun picchiaduro, il gioco di bleach cos'è??? dragonball budokai 2? per il gioco di calcio passo, non è un genere che m'interessa e cmq non è il tipo di gioco che sarei interessato a comprare per Wii.
Sinceramente io sono a favore per le critiche costruttive, ma se uno risponde a caso per sentito dire allora mi si girano niente male gli zebedei
Il processore (CPU)
Il processore è di "solo" 729 Mhz, ha 64 KB di cache di primo livello (accessibile ad altissima velocità), e 256 KB di secondo.
Ti "sfugge" il fatto che si tratta di un G3, cpu vecchia di tre generazioni, e che quindi il limite non sia tanto la frequenza ma l' architettura ...
Sorvolo sulla "cache accessibile ad altissima velocità" :rolleyes:
Il processore grafico (GPU)
È di 243 Mhz ed ha 3 MB di memoria "embedded". Credo si tratti di una cache, accessibile ad altissima velocità. In tal caso, 3 MB non sarebbero pochi.
3 Mb sono pochi, molto pochi. QUesto è mitigato dal fatto che dovendo gestire solo il 480p ....
Vogliamo poi parlare del probabile mancato supporto a tecnologie moderne come lo SM3.0 (ma anche il 2.0 mi sa che resta un sogno, se è il flipper) o l' HDR ?
Ha poi 24 MB di RAM ad alta velocità, operante non a caso al doppio del clock del processore, e a cui il processore puo accedere con un transfer rate di 3,9 GB/s.
ma quale "alta velocità" ? Stiamo partlando di frequenza bassine ...
CPU/GPU
Nel Wii sono poi presenti ulteriori 64 MB di RAM esterna GDDR3, e la cosa interessante è che sia la CPU che la GPU vi possono accedere ad alta velocità (pertanto può essere usata per mettere in comunicazione CPU e GPU, nonchè essere utilizzata dove serve maggiormente). La CPU arriva addirittura ad un transfer rate di 4 GB/s!
io non sò quali siano le tue competenze in materia, ma se definisci un transfer rate di 4 Gb/s "alta velocità" (con tanto di punto esclamativo :rolleyes: ) andiamo bene ...
Venendo a dati più concreti, il fatto di avere una memoria di tipo shared è interessante. 64 mega sono pochini in senso assoluto, però visto che parliamo di cpu/gpu poco potenti e risoluzioni modeste, ci si può lavorare bene.
Secondo il mio modesto parere, se queste specifiche fossero vere, il Wii avrà prestazioni interessanti. Credo sia tutto molto bilanciato e studiato attentamente per ottenere bassi consumi e prestazioni rispettabili.
prestazioni interessanti ?!?
Qui siamo indietro di un paio di generazioni ... :rolleyes:
Gli sviluppatori dovranno fare i salti mortali per cavarci qualcosa di buono.
Speriamo davvero nel controller, perchè questa rischia di essere una grossa botta per gli appassionati di Nintendo.
A chi queste specifiche potessero sembrare ridicole comparate con i propri PC, ricordo che spesso ci vendono processori da 4 GHz funzionanti con RAM a 400 Mhz :D .
ma che discorsi ... :rolleyes:
Informati sulla bandwidth garantita dai moderni acceleratori grafici, và ...
Inoltre a qualche appassionato di PS3 ricordo che, una delle cose maggiormente criticate, è il bassissimo transfer rate (si parla di MB/s) che la CPU ha nelle comunicazioni con la GPU. La CPU del Wii puo accedere alla GPU in 2 modi, tutti ad altissime velocità (ciò non toglie che la PS3 sia molto più potente, avendo tali comunicazioni probabilmente minore rilevanza per la sua architettura).
ma cosa stai dicendo ?!?
La cpu dell' X360, ad esempio, accede alla RAM con bandiwidth dell' ordine dei 22.4 Gb/s ...
Detto questo chi sceglierà Wii (e scommetto che ce ne saranno) non lo farà per le sue caratteristiche grafiche (è come comprare la Panda per correre).
e ci credo bene, perchè se queste sono le caratteristiche tecniche reali siamo messi davvero male ...
Hitman47
24-09-2006, 13:38
Spaziogames
In un intervista Ron Bertram, Nintendo of Canada vice-president e general manager, ha dichiarato che al lancio americano della nuova console saranno disponibili un milione di console, controle le sole 300,000 unità che Sony metterà a disposizione per Playstation 3. Inoltre Bertram è convinto che chi possiede già una Xbox 360 sia interessato all'acquisto della macchina per il diverso stile di gioco che offre ed il desiderio di provare una nuova esperienza ludica. Proprio per questi motivi è convinto che la console avrà successo e non entrerà in competizione con la console Microsoft, mentre potrebbe attirare nuovi videogiocatori che fino ad adesso non si sono mai interessati a questo mercato, ciò grazie ad alcuni titoli realizzati appositamente. L'ultima informazione che rilascia Bertram riguarda il numero di giochi che usciranno entro fine Dicembre, stimata in 30 unità.
Paio di filmati di Bleach
http://www.youtube.com/watch?v=4QPVfaQmuNo&eurl=
http://www.youtube.com/watch?v=3tSDpvcsdug&eurl=
Interessante il gioco....e chi ci gioca :oink:
Ecco..se non passa in versione PAL, mi devono girare per il fatto del non-più-region-free :mad:
Ottima analisi grazie! Quindi sia procio che gpu sono abbastanza potenti e consumano poco. ;)
veramente quest' "analisi" fa acqua da tutte le parti :rolleyes:
Cpu e gpu sono estremamente poco potenti ... direi troppo poco prestanti
Certo, ma come qualcuno disse, non stiamo comprando patate. Ovvio che quelle le compri a dove costano meno al KG!
Qua bisogna vedere cosa ti piace e cosa realmente ti interessa.
1) Potenza grafica => X360.
2) Inusualità del controller => Wii.
A me la (1) interessa, ma non appaga completamente.
ma siamo d' accordissimo.
SOlo che se tu ci metti un bel controller ed un' hw scandaloso, almeno abbi la compiacenza di farcelo pagare poco ...
Ma io dico, perchè alla fine il mio discorso di utente deluso è questo, ti rendi conto di quanto avrebbe potuto essere interessante il Wii con un' hw appena appena accettabile e tutte le idee di Nintendo ?
E' così difficile ammettere che pare abbiano fatto proprio una cavolata colossale ???
Zelda arriva anche dai noi siamo per cubo che per wii.
La lineup è buona. Forsa una delle migliori come varietà.
Io prendo excite truck, zelda e cod3. I titoli ubisoft prima vedo come sono fatti poi decido...
COD3 per Wii dagli shot e dai filmati che ho visto fa ridere ...
Lo shader model è supportato, basta vedere l'acqua di excite truck che sembra fatta con gli shader. Non si la versione, purtroppo.
se la gpu è il flipper, mi sa che siamo fermi alle specifiche PS 1.4 a dir tanto ...
C'è WiiSport dentro! Quindi la console in realtà lo paghi 220€
:sofico:
allora quando esce fai un abella cosa: vai dal negoziante e digli "io Wii SPort non lo voglio. QUanto mi fa per la sola console? ".
Fammi sapere cosa ti risponde ;)
NFS carbon, Mortal Kombat Armageddon (o come cavolo si chiama)/Budokai Tenkaichi 2, PES7....
Ed è solo l'inizio...
si, si, è solo l' inizio.
E già l' immagino la resa di un NFS Carbon con un G3 a 800 Mhz ed un flipper overclockato ... :rolleyes:
Sono davvero nero ... :muro:
Che la big N supporta una console per 1-2 anni è una cavolata immane e gigantesca e chiunque si intende di videogiochi lo sà.
250 euro una ladrata è una TUA personalissima considerazione calcolata su non si sà quale base, mi spieghi perchè 250 euro sono troppi per cortesia?
Non un gioco di corse decente è l'ennesima cavolata, come fai a dire che excite truck non è decente? l'hai provato? e n4s carbon?? l'hai provato?? e non tirare in ballo interviste, giudicare per recensioni è solo pensare per "sentito dire".
La storia che si ripete dove scusa??? Mario è uno dei personaggi più longevi della storia mondiale dei videogames e non mi pare proprio che rischi di incrinarsi, e poi non calcoli zelda, che da solo fà un hype spaventoso.
Inoltre concludo che con gli accordi di partnership con altre sh estremamente famose e quotate (ubisoft, konami... do u know?) la qualità e la quantità di titoli FAMOSI non è destinata a morire.
Ah giusto, non avevo letto nessun picchiaduro, il gioco di bleach cos'è??? dragonball budokai 2? per il gioco di calcio passo, non è un genere che m'interessa e cmq non è il tipo di gioco che sarei interessato a comprare per Wii.
Sinceramente io sono a favore per le critiche costruttive, ma se uno risponde a caso per sentito dire allora mi si girano niente male gli zebedei
Ragazzo gioco dai tempi del commodor quindi non mi devi insegnare nulla, se tu dici che la NINTENDO supporta bene le console allora sto parlando con un fanboy e il discorso lo chiuso subito con te!
COD3 per Wii dagli shot e dai filmati che ho visto fa ridere ...
Di filmato c'è ne uno non tanto chiaro,gli screen fanno vomitare, ma sono old.
Quello che mi interessa è provare il pad con i giochi di guerra. E' quasi una fortuna non essere il primo mercato, almeno avremo molte recensioni, molti video del gameplay e avremo più tempo per decidere che giochi acquistare.
allora quando esce fai un abella cosa: vai dal negoziante e digli "io Wii SPort non lo voglio. QUanto mi fa per la sola console? ".
Fammi sapere cosa ti risponde ;)
Era una battuta :stordita:
Spaziogames
Paio di filmati di Bleach
http://www.youtube.com/watch?v=4QPVfaQmuNo&eurl=
http://www.youtube.com/watch?v=3tSDpvcsdug&eurl=
Interessante il gioco....e chi ci gioca :oink:
Ecco..se non passa in versione PAL, mi devono girare per il fatto del non-più-region-free :mad:
ecco, appunto, la cosa più interessante è proprio chi ci gioca, che di polso si vede che ci sà proprio fare ;)
goldorak
24-09-2006, 13:51
si, si, è solo l' inizio.
E già l' immagino la resa di un NFS Carbon con un G3 a 800 Mhz ed un flipper overclockato ... :rolleyes:
Sono davvero nero ... :muro:
Io sarei cauto, il wii certamente non sara' un mostro di potenza a confronto della xbox 360 e della ps 3 ma si dice che sia leggermente piu' potente di un xbox.
Ora basta vedere i capolavori di grafica che hanno tirato su quella console, per essere piu' o meno speranzosi nel wii.
Certo e' che le software house dovranno spremere a fondo il wii per questo, ma se si limitano a dei porting la cosa non funzionera'.
Solo i giochi fatti da Nintendo saranno garantiti al 100% per spremere come si deve il wii.
Ragazzo gioco dai tempi del commodor quindi non mi devi insegnare nulla, se tu dici che la NINTENDO supporta bene le console allora sto parlando con un fanboy e il discorso lo chiuso subito con te!
Ho aperto la finestra, ne hai scritte di talmente grosse che non ci stiamo tutti assieme nella stanza.
Edito: non approvi un punto del mio discorso, che cmq dovresti smentire con i numeri, non con l'accusa di essere fanboy... ma il resto?
Io sarei cauto, il wii certamente non sara' un mostro di potenza a confronto della xbox 360 e della ps 3 ma si dice che sia leggermente piu' potente di un xbox.
Ora basta vedere i capolavori di grafica che hanno tirato su quella console, per essere piu' o meno speranzosi nel wii.
Certo e' che le software house dovranno spremere a fondo il wii per questo, ma se si limitano a dei porting la cosa non funzionera'.
Solo i giochi fatti da Nintendo saranno garantiti al 100% per spremere come si deve il wii.
guarda, al momento sono davvero furente, quindi poco portato all' ottimismo.
Un G3 ed un flipper overclockato: se fosse davvero confermato non credere che avremmo molto più di una Xbox. Certo, c' è il controller ed una gestione della memoria più avanzata e flessibile, ma c' è poco da spremere.
Io davvero sul chip grafico nutrivo grandi speranze
Ho aperto la finestra, ne hai scritte di talmente grosse che non ci stiamo tutti assieme nella stanza.
Edito: non approvi un punto del mio discorso, che cmq dovresti smentire con i numeri, non con l'accusa di essere fanboy... ma il resto?
Ma di cosa vogliamo parlare della solita politica NINTENDO di supportare la console x 2 anni per poi farla morire, mario, smash bor, mario kart, luigi e metrioid, pickim, zelda i giochi si contano sul palmo di una mano ( belli ), ed infatti sono i giochi usciti nel primi 2 anni.....Poi N64 goldeye, mario 64, wave race, zelda, banjo e poi dopo un paio di anni, solo qualche uscita e la fine naturale della console...ds comprato e mi vedo uscire un altra version.....game boy advance buttato li da una parte... se per te questa è una politica coretta fai come vuo,i ma io sinceramente non la sopporto piu!
Hitman47
24-09-2006, 14:08
.....game boy advance buttato li da una parte...
Per GBA escono ancora adesso giochi :stordita:
Ma di cosa vogliamo parlare della solita politica NINTENDO di supportare la console x 2 anni per poi farla morire, mario, smash bor, mario kart, luigi e metrioid, pickim, zelda i giochi si contano sul palmo di una mano ( belli ), ed infatti sono i giochi usciti nel primi 2 anni.....Poi N64 goldeye, mario 64, wave race, zelda, banjo e poi dopo un paio di anni, solo qualche uscita e la fine naturale della console...ds comprato e mi vedo uscire un altra version.....game boy advance buttato li da una parte... se per te questa è una politica coretta fai come vuo,i ma io sinceramente non la sopporto piu!
Esiste la naturale evoluzione del mercato. Una console per forza di cose deve essere sostituita da un'altra più moderna, un supporto corretto (dal mio punto di vista) sta a significare che la produzione di titoli per la console vecchia non viene azzerato di botto, e che si continua a produrre qualcosa, prima della inesorabile fine.
Hai comprato il ds e ne hai visto uscire un'altro, verissimo, ma nessuno ti ha costretto a cambiarlo, i giochi sono sempre gli stessi, le funzionalità pure.
Il ds lite è uscito con un look + accattivante e delle correzioni di imperfezioni del ds classic, ma le sue funzioni non son cambiate.
Edito scusa, il ds inoltre usa pure i giochi del gba, evitando così a chi si comprava il ds , passando dal gameboy, di buttare via i giochi o tenerli in un'angolino a marcire, questa per come la vedo io è una politica onestissima di mercato.
Per inciso, i giochi del gba continuano ad uscire, quindi per chi si comprasse ORA un gba si ritroverebbe con disponibilità di novità. (idem per GC).
ORONZO CANA'
24-09-2006, 14:31
Ma di cosa vogliamo parlare della solita politica NINTENDO di supportare la console x 2 anni per poi farla morire, mario, smash bor, mario kart, luigi e metrioid, pickim, zelda i giochi si contano sul palmo di una mano ( belli ), ed infatti sono i giochi usciti nel primi 2 anni.....Poi N64 goldeye, mario 64, wave race, zelda, banjo e poi dopo un paio di anni, solo qualche uscita e la fine naturale della console...ds comprato e mi vedo uscire un altra version.....game boy advance buttato li da una parte... se per te questa è una politica coretta fai come vuo,i ma io sinceramente non la sopporto piu!
si ma te ragazzo sei out....mannaggia nn ci sei proprio...prima cosa nintendo ha dichiarato che la politica dei giochi nn violenti verrà abbandonata....
di giochi c'è ne sono una marea di fatti al lancio sarà la console con più titoli della storia...quindi...
ci sono titoli di tutti i gusti e nn sono solo i soliti 4....esempio??red steel ,nfs ect...ect...lo stesso wii sports...
la nintendo nn hai mai fatto upgrade delle console da casa ma solo di quelle portatili vedi gba poi sp ds normale e lite ma questo è solo un bene xkè le migliorano solamente vedi il ds lite che adesso a livello di schermo se magna anche la psp...quindi...
ricomincia a giocare con il commodore 64 quello a nastri...eheh che bello quando dovevi segnare i giochi con un numerino...huahuahuahu :D
Esiste la naturale evoluzione del mercato. Una console per forza di cose deve essere sostituita da un'altra più moderna, un supporto corretto (dal mio punto di vista) sta a significare che la produzione di titoli per la console vecchia non viene azzerato di botto, e che si continua a produrre qualcosa, prima della inesorabile fine.
Hai comprato il ds e ne hai visto uscire un'altro, verissimo, ma nessuno ti ha costretto a cambiarlo, i giochi sono sempre gli stessi, le funzionalità pure.
Il ds lite è uscito con un look + accattivante e delle correzioni di imperfezioni del ds classic, ma le sue funzioni non son cambiate.
Edito scusa, il ds inoltre usa pure i giochi del gba, evitando così a chi si comprava il ds , passando dal gameboy, di buttare via i giochi o tenerli in un'angolino a marcire, questa per come la vedo io è una politica onestissima di mercato.
Per inciso, i giochi del gba continuano ad uscire, quindi per chi si comprasse ORA un gba si ritroverebbe con disponibilità di novità. (idem per GC).
Punti di vista io preferisco e di gran lunga la politica SONY che la console la fa vivere x 6-7 anni! Questa volta mi sono promesso di non comprare le console nintendo, troppe delusioni e la botta finale per non comprare il WII è il prezzo 250 euro :asd:
Ayertosco
24-09-2006, 14:55
si, si, è solo l' inizio.
E già l' immagino la resa di un NFS Carbon con un G3 a 800 Mhz ed un flipper overclockato ... :rolleyes:
Sono davvero nero ... :muro:
Eh non comprarlo...la filosofia Nintendo è questa. Punto. Nintendo ha scelto questa via perchè per i suoi affari può essere la cosa migliore. Non devi continuare a stracciare i cosiddetti a chiunque con la tua arrabbiatura e sulla tua delusione, sulle tue specifiche, sui cubi spremuti e cosi via. Ti piace la grafica fica e il Wii non ce l'ha. Lo sappiamo tutti benissimo...e tutti abbiamo capito che si deve guardare ad altro. Tu no. Fattene una ragione e stop. Cosi magari cominceraia capire che cosa comporta un pad di quel tipo nell'esperienza ludica.
extremelover
24-09-2006, 14:58
ma siamo d' accordissimo.
SOlo che se tu ci metti un bel controller ed un' hw scandaloso, almeno abbi la compiacenza di farcelo pagare poco ...
Ma io dico, perchè alla fine il mio discorso di utente deluso è questo, ti rendi conto di quanto avrebbe potuto essere interessante il Wii con un' hw appena appena accettabile e tutte le idee di Nintendo ?
E' così difficile ammettere che pare abbiano fatto proprio una cavolata colossale ???
Ciao Max, a parte che per me l'hw di Wii è ok e penso quello che ho già detto.
L'architettura del Wii è ben proporzionata. Bandwith da sogno di cui tu parli esistono e lo sappiamo, solo che poi in genere, l'hardware risente di grossi colli di bottiglia localizzati altrove. E lo sai. Il bandwith nelle specifiche resta a farti dire "Ooooooo". Il collo di bottiglia lo trova il collega quando va a programmare. Il fatto che Wii non disponga di un hard disk, ne complica notevolmente la programmazione. Ma c'è da dire che un utilizzo eccessivo della memoria virtuale qualche scattino in gioco può produrlo. Il Wii, non sarà eccezionale, ma è un hardware real-time. Non fa nulla in più di quello che può fare se lo sai programmare, ma lo fa bene. Avrai modo di vederlo, e ti assicuro che tutto questo schifo non lo farà. E se sei padre di famiglia, non potrai che beneficiare dall'impatto "puffettoso" che la console può avere sui bambini.
L'hardware per te è scandaloso, mentre per me il controller è futuristico. Sono sicuro che la tecnologia che ne sta alla base troverà anche altre applicazioni. Risparmi su CPU/GPU, paghi di più il controller! Almeno la sua progettazione. Insisto con il dire che è unico nel suo genere. Calcola la tua posizione grazie ad un riferimento cartesiano con origine nella barra dei sensori. Ne vedremo delle belle.
Ciò non toglie che il vero videogiocatore (console) ha bisogno di entrambe le console: Wii e X360/PS3. Io che sono diventato un casual gamer, preferisco il Wii. E poi il Wii costa meno di un iPod Nano, che tutti comprano senza fare tante storie...
ORONZO CANA'
24-09-2006, 14:59
Punti di vista io preferisco e di gran lunga la politica SONY che la console la fa vivere x 6-7 anni! Questa volta mi sono promesso di non comprare le console nintendo, troppe delusioni e la botta finale per non comprare il WII è il prezzo 250 euro :asd:
bella la politica di sony solo che stavolta nn so se il brand regge alla presa x il culo.....parli di prezzi???beh prendi la ps3 costa solo 600 euro....e poi???dai ci hanno preso x il naso trattandoci come pezzenti...vai a dire a tutti quelli che hanno fatto il preordine come è bella la politica di nintendo...
in pratica hanno messo 200 euro prima x avere la ps3 e adesso cosa hanno??niente devono aspettare fino a marzo mentre io con 200 euro mi piglio il wii e gioco come un pazzo....cmq a me ragazzi nn frega nulla io la pago 179 jap con le spese di sped incluse da un noto sito jap quindi del prezzo nn me frega nulla e anche se pago la dogana nn supero i 200 euro quindi.....il cubo lo avevo preso a un milione e duecento mila fai te...beh erano i primi 3 in italia cmq...
MiKeLezZ
24-09-2006, 14:59
ovviamente sai che la VAT in USA si aggira sul 5-7%, vero :rolleyes:Alcuni Stati neppure la hanno.
*max(it)
a supporto di spaziogames, "arriva" multiplayer.it (tieni conto che l'hands on di quest'ultima testata risale all'e3 quindi a maggio di quest'anno e che mario uscirà nel 2007)
Vogliamo toglierci subito il sassolino relativo alla grafica? E togliamocelo. Wii non sarà mai in grado di raggiungere il livello di complessità poligonale di Ps3 o Xbox 360, ma questo si sapeva da molto tempo; eppure affermare che le differenze col vecchio Gamecube sono ridotte al lumicino significa davvero voler fare sterile e ridicola polemica senza motivo reale. Sì perchè Super Mario Galaxy è una reale evoluzione tecnica di Mario 64, condividendone lo stile ma migliorandone ogni aspetto in maniera marcata ed indiscutibile. Le strutture poligonali incantano e stupiscono per definizione e per qualità delle texture, con un utilizzo del colore impeccabile ed uno stile semplicemente meraviglioso. Restare impassibili di fronte a Super Mario Galaxy è francamente impossibile, e la fila di fronte ad ogni singola postazione ne era la più chiara testimonianza.
fonte: multiplayer.it 11-05-2006 E3
Ma chi è il genio che ha scritto questo trafiletto tragicomico?
Forse è bene che gli si mandi il link degli sviluppatori di Far Cry dove dicono che graficamente sarà solo poco più di un Xbox1, o quello di EA dove parlano del Wii come un Turbo-GameCube.. e la lista continua.. :asd:
Il confronto, poi, di Mario 64 (Nintendo 64) con Mario Galaxy (Nintendo Wii) per dimostrare che il Wii ha una grafica migliore del GameCube, devo dire inoltre che è AZZECCATISSIMO!!! ahahah!! Genio! :asd:
Aih! :read:
E adesso come la mettiamo con queste specifiche?!? :cry:
Saranno vere oppure sarà il solito rumors? :confused:
...speriamo la seconda!!! :D :D :D
Rullo di tamburi....
RATARATARATA
Non è sempre la news che circolava mesi fa, con le solite specifiche? :/
Sarebbe bastata un po' più di fiducia, e invece :P
Rimane la console meno costosa sul mercato delle nuove uscite.La Xbox360 Core è lì lì, poi con la riduzione di prezzo in Giappo... io aspetterei DICEMBRE prima di fare qualsiasi affermazione! :)
Perchè da 250€ il Wii per qualche mese non si schioda. La XBox360 prima o poi farà il botto con il numero 2 del prezzo in Pole Position.
...brevemente e volutamente semplice, con spiegazioni. Ovviamente valida se e solo se le specifiche postate rispecchieranno la realtà.
CUT CUT
Inoltre a qualche appassionato di PS3 ricordo che, una delle cose maggiormente criticate, è il bassissimo transfer rate (si parla di MB/s) che la CPU ha nelle comunicazioni con la GPU. La CPU del Wii puo accedere alla GPU in 2 modi, tutti ad altissime velocità (ciò non toglie che la PS3 sia molto più potente, avendo tali comunicazioni probabilmente minore rilevanza per la sua architettura).
Detto questo chi sceglierà Wii (e scommetto che ce ne saranno) non lo farà per le sue caratteristiche grafiche (è come comprare la Panda per correre).
Credo sia inutile guardarle "assolutamente", ma vanno viste in modo "relativo", ovvero confrontandole con il vecchio GameCube e l'XBox1; come potenza è decisamente più di un GameCube (1,5 / 2 volte), ma solo poco più di un'XBox1.
E questo ci si dovrà aspettare dai giochi, non astruse previsioni tecniche e teoriche (non è poco in assoluto, ma non è molto in relazione all'attuale sviluppo tecnologico e televisivo).
Per GBA escono ancora adesso giochi :stordita:
Parecchi, pure!!!
bella la politica di sony solo che stavolta nn so se il brand regge alla presa x il culo.....parli di prezzi???beh prendi la ps3 costa solo 600 euro....e poi???dai ci hanno preso x il naso trattandoci come pezzenti...vai a dire a tutti quelli che hanno fatto il preordine come è bella la politica di nintendo...
in pratica hanno messo 200 euro prima x avere la ps3 e adesso cosa hanno??niente devono aspettare fino a marzo mentre io con 200 euro mi piglio il wii e gioco come un pazzo....cmq a me ragazzi nn frega nulla io la pago 179 jap con le spese di sped incluse da un noto sito jap quindi del prezzo nn me frega nulla e anche se pago la dogana nn supero i 200 euro quindi.....il cubo lo avevo preso a un milione e duecento mila fai te...beh erano i primi 3 in italia cmq...
600 euro penso che sia giusto, visto che paghi 250 euro un game cube potenziato, mi pare normale che paghi 600E tutta la tecnologia che ha la play 3!
extremelover
24-09-2006, 15:10
MiKeLezZ a me parlare di specifiche hw non piace. Seguivo solo il trend.
Generalmente mi occupo di software. :stordita:
Ayertosco
24-09-2006, 15:11
600 euro penso che sia giusto, visto che paghi 250 euro un game cube potenziato
E un controller innovativo...e il software che lo sfrutta...e i servizi annessi e connessi
extremelover
24-09-2006, 15:12
600 euro penso che sia giusto, visto che paghi 250 euro un game cube potenziato, mi pare normale che paghi 600E tutta la tecnologia che ha la play 3!
Buon acquisto. Ma da noi che vuoi? Se mi (ci) interessasse PS3 la comprerei (...emmo). Sfortunatamente non mi (ci) interessa. :rolleyes:
600 euro penso che sia giusto, visto che paghi 250 euro un game cube potenziato, mi pare normale che paghi 600E tutta la tecnologia che ha la play 3!
Mi spieghi nel dettaglio perchè 250€ sono troppi ? ti giuro non riesco a capire da quale teoria estrapolate questa verità.
Anodaram
24-09-2006, 15:38
bella la politica di sony solo che stavolta nn so se il brand regge alla presa x il culo.....parli di prezzi???beh prendi la ps3 costa solo 600 euro....e poi???dai ci hanno preso x il naso trattandoci come pezzenti...vai a dire a tutti quelli che hanno fatto il preordine come è bella la politica di nintendo...
in pratica hanno messo 200 euro prima x avere la ps3 e adesso cosa hanno??niente devono aspettare fino a marzo mentre io con 200 euro mi piglio il wii e gioco come un pazzo....cmq a me ragazzi nn frega nulla io la pago 179 jap con le spese di sped incluse da un noto sito jap quindi del prezzo nn me frega nulla e anche se pago la dogana nn supero i 200 euro quindi.....il cubo lo avevo preso a un milione e duecento mila fai te...beh erano i primi 3 in italia cmq...
mi puoi mandare per pm il link di questo famoso store jap?? :D almeno ripsarmio qualcosina.....
Una cosa,ma si sà qualcosa di certo se sto benedetto wii sarà region free o no???questa è na cosa interessante da sapere con sicurezza
ORONZO CANA'
24-09-2006, 15:55
600 euro penso che sia giusto, visto che paghi 250 euro un game cube potenziato, mi pare normale che paghi 600E tutta la tecnologia che ha la play 3!
si di fatti dicono che la ps3 l'ha fatta un team di sviluppo di saturno...ma dai che fanno ridere si sono messi anche a copiare il telepad....huahuahuahu...ridicoli...
ORONZO CANA'
24-09-2006, 15:56
mi puoi mandare per pm il link di questo famoso store jap?? :D almeno ripsarmio qualcosina.....
Una cosa,ma si sà qualcosa di certo se sto benedetto wii sarà region free o no???questa è na cosa interessante da sapere con sicurezza
se mi addi su msn ti do tutte le info necessarie...
si, avete ragione, meglio la PS3&XboX360 ultrasuppadupahpowah, se Wii proprio non vi piace tecnicamente\graficamente\hardwaristicamente\economicamente bene, andatevi a comprare le suddette console, che m$ e sony ne saranno ben felici e smettetela di inquinare il thread e trolleggiare come continuate a fare... io mi domando: se ritengo che la PS3 sia un affronto/una presa per il culo per il cliente/un ladrocinio (600€... ma siamo pazzi?) non vado a rompere le balle nel thread della PS3 dove magari la gente desidererà leggere news sui giochi o la console in generale e NON le mie lamentele che per carità, potrebbero anche starci una due o tre volte ma non 100 pagine di thread... al posto delle news continuo solo a leggere critiche reiterate... mo basta andatevi a comprare quel che vi pare e fuori dalle balls, tanto più che gente ben più preparata e competente di voi sostiene che tali dubbi sono infondati... fpste così competenti e bravi probabilmente stareste a scrivere su multiplayer.it e non a trolleggiare in forum :rolleyes: trovatevi una figa va che è mejo :rolleyes:
4 anni che sono iscritto in questo forum... troll e rompiballe come in questo thread ne ho visti solo nelle diatribe nVIDIA vs ATi... bah senza parole :rolleyes:
ORONZO CANA'
24-09-2006, 16:11
']si, avete ragione, meglio la PS3&XboX360 ultrasuppadupahpowah, se Wii proprio non vi piace tecnicamente\graficamente\hardwaristicamente\economicamente bene, andatevi a comprare le suddette console, che m$ e sony ne saranno ben felici e smettetela di inquinare il thread e trolleggiare come continuate a fare... io mi domando: se ritengo che la PS3 sia un affronto/una presa per il culo per il cliente/un ladrocinio (600€... ma siamo pazzi?) non vado a rompere le balle nel thread della PS3 dove magari la gente desidererà leggere news sui giochi o la console in generale e NON le mie lamentele che per carità, potrebbero anche starci una due o tre volte ma non 100 pagine di thread... al posto delle news continuo solo a leggere critiche reiterate... mo basta andatevi a comprare quel che vi pare e fuori dalle balls, tanto più che gente ben più preparata e competente di voi sostiene che tali dubbi sono infondati... fpste così competenti e bravi probabilmente stareste a scrivere su multiplayer.it e non a trolleggiare in forum :rolleyes: trovatevi una figa va che è mejo :rolleyes:
uhahuauhauha poi nessuno ti dice che qualcuno di noi scrive su riviste del settore ect.... :D
a me piace molto discutere qui x far capire a tutti di cosa si tratta e chiaramente i discorsi cerco volutamente di nn farli troppo pesanti di fatti nn presto attenzione a questi troll, ma quando è troppo è troppo basta andate a rompere le palle altrove...che palle che siete!!
cmq se la console fosse vecchia brutta fiacca ect...nn capisco xkè tutti parlano di wii...un motivo c'è NINTENDO RULEZ!!! :sofico:
il problema è che non si tratta di hw vecchio, ma di hw "preistorico" :(
Ma per piacere... ti voglio ricordare che processori c'erano per PC all'uscita della PS2? Il divario è comparabile e non mi sembra che la PS2 abbia venduto tanto poco, nonostante l'hardware che tu definisci "preistorico".
ORONZO CANA'
24-09-2006, 16:23
Ma per piacere... ti voglio ricordare che processori c'erano per PC all'uscita della PS2? Il divario è comparabile e non mi sembra che la PS2 abbia venduto tanto poco, nonostante l'hardware che tu definisci "preistorico".
nn dargli retta siamo su un 3d dedicato all'uscita di una console e lui di cosa parla sempre ma sempre di cpu e gpu....nn quotarlo....l'unico modo di farlo smettere e di parlare di giochi di telepad di innovazione e nn cagarli...
Parlare con i fanboy è solo tempo sprecato, quindi buon acquisto :cool:
ORONZO CANA'
24-09-2006, 16:38
Parlare con i fanboy è solo tempo sprecato, quindi buon acquisto :cool:
grazie ciao!...mi raccomando a meno che tu sia figlo di papà stai attento al conto in banca quando compri la ps3.....x i giochi nn ne parliamo....
grazie ciao!...mi raccomando a meno che tu sia figlo di papà stai attento al conto in banca quando compri la ps3.....x i giochi nn ne parliamo....
Bimbominchia non superare il limite!
Mr_Cilindro
24-09-2006, 16:46
Dai ragazzi....che sennò si degenera...ognuno la vede a modo suo...
ORONZO CANA'
24-09-2006, 16:51
Bimbominchia non superare il limite!
spero che ti becchi una bella sospensione, primo nn ho offeso nessuno ( nn mi serve offendere quando la gente scrive certe cose ) secondo se vuoi parlare con me nn ci sono problemi visto che sei nervoso e offendi ti do il mio numero di telefono ci mettiamo d'accordo e vengo a parlare con te senza scrivere almeno ti faccio capire un paio di cose sulle console prima di do una ramazzata a qualsiasi gioco e poi se nn basta ..lascio stare va e come menare un bambino mentre caga...uhauhahuahua...
spero che ti becchi una bella sospensione, primo nn ho offeso nessuno ( nn mi serve offendere quando la gente scrive certe cose ) secondo se vuoi parlare con me nn ci sono problemi visto che sei nervoso e offendi ti do il mio numero di telefono ci mettiamo d'accordo e vengo a parlare con te senza scrivere almeno ti faccio capire un paio di cose sulle console prima di do una ramazzata a qualsiasi gioco e poi se nn basta ..lascio stare va e come menare un bambino mentre caga...uhauhahuahua...
Per me non ci sono problemi, il PVT è libero! Cosi ti faccio capire pure io un paio di cose! ;)
ORONZO CANA'
24-09-2006, 17:02
Per me non ci sono problemi, il PVT è libero! Cosi ti faccio capire pure io un paio di cose! ;)
sinceramente nn perdo tempo con te..fine ot...ciao ciao divertiti con la ps3!!! :D ..............ehehehehehhehehehehe.......che ridere mamma mia....rifine ot....
cmq ripeto a tutti nel caso che la console fosse region free posso darvi un link dove vendono le console jap con spedizione inclusa cioè regalata molti di voi lo conoscono ma se nn lo sapete addatemi in msn o mandate pvt almeno ne parliamo così possiamo fare un 'ordine unico , x le tasse mi informo bene e vediamo cmq credo che nn ci siano problemi chiaramente la versione da 179 euri è senza wii sports.... ;)
cmq alla fine devo prendere quello pal xkè l'ho ordinato va beh visto che ho due cubetti nn posso nn avere due wii....belli belli....
Marmoraizers
24-09-2006, 17:08
600 euro penso che sia giusto, visto che paghi 250 euro un game cube potenziato, mi pare normale che paghi 600E tutta la tecnologia che ha la play 3!
600 euro più una tv da minimo 1000 euro sono giusti per giocare a che?
A dei giochi spacciati per nextgen..?
Al filmato di killzone fintissimo dello scorso E3..?
Ad un supporto che all' 80% delle persone non frega un cippa..?
Con un controller che non vibra nemmeno..?
Con dei giochi che se ci va bene dovremmo pagare 80 euro..?
Per giocare alle pochissime esclusive che ha ancora in mano sony..?
Ma per favore.. sono più che felice di dare soldi per quello che ha creato nintendo, e sono felice di darli anche a bill, che stavolta ha tirato fuori un ottima console senza ricorrere alle bassazze che ci ha abituato sony.
600 euro più una tv da minimo 1000 euro sono giusti per giocare a che?
A dei giochi spacciati per nextgen..?
Al filmato di killzone fintissimo dello scorso E3..?
Ad un supporto che all' 80% delle persone non frega un cippa..?
Con un controller che non vibra nemmeno..?
Con dei giochi che se ci va bene dovremmo pagare 80 euro..?
Per giocare alle pochissime esclusive che ha ancora in mano sony..?
Ma per favore.. sono più che felice di dare soldi per quello che ha creato nintendo, e sono felice di darli anche a bill, che stavolta ha tirato fuori un ottima console senza ricorrere alle bassazze che ci ha abituato sony.
Amen! :D
daeacqua
24-09-2006, 17:39
600 euro più una tv da minimo 1000 euro sono giusti per giocare a che?
A dei giochi spacciati per nextgen..?
Al filmato di killzone fintissimo dello scorso E3..?
Ad un supporto che all' 80% delle persone non frega un cippa..?
Con un controller che non vibra nemmeno..?
Con dei giochi che se ci va bene dovremmo pagare 80 euro..?
Per giocare alle pochissime esclusive che ha ancora in mano sony..?
Ma per favore.. sono più che felice di dare soldi per quello che ha creato nintendo, e sono felice di darli anche a bill, che stavolta ha tirato fuori un ottima console senza ricorrere alle bassazze che ci ha abituato sony.
Stra-quoto.
Eh non comprarlo...la filosofia Nintendo è questa. Punto. Nintendo ha scelto questa via perchè per i suoi affari può essere la cosa migliore. Non devi continuare a stracciare i cosiddetti a chiunque con la tua arrabbiatura e sulla tua delusione, sulle tue specifiche, sui cubi spremuti e cosi via. Ti piace la grafica fica e il Wii non ce l'ha. Lo sappiamo tutti benissimo...e tutti abbiamo capito che si deve guardare ad altro. Tu no. Fattene una ragione e stop. Cosi magari cominceraia capire che cosa comporta un pad di quel tipo nell'esperienza ludica.
qui non è solo questione della "grafica figa". Qui manca anche la cpu, la ram, l' audio ...
Ciao Max, a parte che per me l'hw di Wii è ok e penso quello che ho già detto.
L'architettura del Wii è ben proporzionata. Bandwith da sogno di cui tu parli esistono e lo sappiamo, solo che poi in genere, l'hardware risente di grossi colli di bottiglia localizzati altrove. E lo sai. Il bandwith nelle specifiche resta a farti dire "Ooooooo". Il collo di bottiglia lo trova il collega quando va a programmare. Il fatto che Wii non disponga di un hard disk, ne complica notevolmente la programmazione. Ma c'è da dire che un utilizzo eccessivo della memoria virtuale qualche scattino in gioco può produrlo. Il Wii, non sarà eccezionale, ma è un hardware real-time. Non fa nulla in più di quello che può fare se lo sai programmare, ma lo fa bene. Avrai modo di vederlo, e ti assicuro che tutto questo schifo non lo farà. E se sei padre di famiglia, non potrai che beneficiare dall'impatto "puffettoso" che la console può avere sui bambini.
infatti io il Wii lo volevo proprio per poterci giocare con mio filgio (l' X360 ha molti giochi un pò più "adult oriented").
Ma a queste condizioni non ci stò proprio ...
L'hardware per te è scandaloso, mentre per me il controller è futuristico. Sono sicuro che la tecnologia che ne sta alla base troverà anche altre applicazioni. Risparmi su CPU/GPU, paghi di più il controller! Almeno la sua progettazione. Insisto con il dire che è unico nel suo genere. Calcola la tua posizione grazie ad un riferimento cartesiano con origine nella barra dei sensori. Ne vedremo delle belle.
Anche per me il controller è futuristico. E proprio per questo mi domando "ma questi imbecilli alla Nintendo un minimo di sforzo in più non potevano proprio farlo ?".
Insomma, nei tuoi discorsi (a volte pacatissimi, per carità) quello che non capisco è perchè non ci sia un minimo di delusione.
La rivoluzione del sistema di controllo c' è.
Ma quanto ti sarebbe piaciuto un minimo di base hw per farlo almeno sembrare accettabile nel triennio 2007-2010 ? Sarebbe bastato DAVVERO poco ... :rolleyes:
Invece qui trovo un sacco di gente che giustifica Nintendo a priori, come se la cavolata non l' avesse davvero fatta.
Questo non mi sembra giusto.
600 euro penso che sia giusto, visto che paghi 250 euro un game cube potenziato, mi pare normale che paghi 600E tutta la tecnologia che ha la play 3!
oddio, qui si finisce molto OT. Ma se tu ritieni giusto pagare 600 euro per una consolle ... :rolleyes:
Mr_Cilindro
24-09-2006, 17:58
qui non è solo questione della "grafica figa". Qui manca anche la cpu, la ram, l' audio ...
Cpu e ram che alla fine concorrono alla "grafica figa"....l'Audio è un ProLogic II, non mi pare sia malaccio come resa...
Mi spieghi nel dettaglio perchè 250€ sono troppi ? ti giuro non riesco a capire da quale teoria estrapolate questa verità.
nel dettaglio 250 € sono troppi per hw vecchio di anni. Non è che ci voglia molto ad arrivarci.
Ed il fatto che in Jap lo vendano sui 180 euro la dice lunga ...
Ma per piacere... ti voglio ricordare che processori c'erano per PC all'uscita della PS2? Il divario è comparabile e non mi sembra che la PS2 abbia venduto tanto poco, nonostante l'hardware che tu definisci "preistorico".
ma quale "comparabile" ?!?!
STiamo parlando di un G3 !! Ma hai la più pallida idea di cosa stiamo parlando ???
Cpu e ram che alla fine concorrono alla "grafica figa"....l'Audio è un ProLogic II, non mi pare sia malaccio come resa...
beh, si, l' audio è almeno accettabile, ma anche qui stiamo indietro di una generazione rispetto allo standard odierno
imho l'hardware del Wii è correttamente dimensionato all'utilizzo per cui è stato progettato. Credi che Nintendo, come han fatto MS e Sony, avrebbe avuto problemi ad acquistare i Cell o un qualsiasi altro processore da IBM? Se ha scelto proprio il Broadway l'ha fatto coscientemente e in base a valutazioni ben precise su ciò che doveva essere Wii ed il suo prezzo ( ti ricordo che XBox360 sono vendute molto sottocosto ). Stesso discorso per la GPU: le scelte ormai sono state fatte, la qualità grafica non fa gridare al miracolo ma è buona, il controllo innovativo e rivoluzionario, il prezzo, sebbene potesse essere più basso è contenuto ( e comunque risente della lievitazione di prezzi che tutti applicano in Europa per le più svariate ragioni, tra cui la non trascurabile localizzazione in 123456789 lingue Europee... in America e Jappo questo costo non sussiste) e proporzionato a ciò che acquisti (console + un gioco=250€)... chi vuole si metta l'anima in pace altrimenti non ha alcun senso continuare con polemiche ormai trite e ritrite...
Ayertosco
24-09-2006, 18:17
ma quale "comparabile" ?!?!
STiamo parlando di un G3 !! Ma hai la più pallida idea di cosa stiamo parlando ???
Che noia....lo abbiamo capito che ti fa cagare, che è vecchio etc. Io lo prendo subito...perchè nonostante l'HW vecchio in Mario galaxy c'è un level design next gen che molti titoli presunti next gen si sognano e ci sono i titoli Nintendo che bramo. Ce lo hai spiegato a sufficenza del perchè non dovremmo prendelro e perchè dovremmo considerarlo come te una truffa...ma non ce ne frega nulla :O
Secondo....prima di dare dell'imbecille a quelli della Nitnendo...pensa a che fascia di utenza mirano, quali sono i target del Wii e del perchè hanno volontrariamente evitato lo scontro frontale (ricordo che Nintendo vuole guadagnare soldi dal suo business) e forse scoprirai che non sono cosi imbecilli...e che sei tu quello che forse non capisce e che parla a vanvera
Brightblade
24-09-2006, 18:18
Ci sono + chainpost in questo thread che hit combo in un picchiaduro...si va avanti di una pagina ogni 10 minuti....
edit. scusate l'OT
si guarda siamo arrivati a un blocco... più si cerca di parlare di giochi più si cerca di riportare l'attenzione sull'hw, nonostante sia ormai chiaro come, almeno per me e presumo anche per altri non sia la cosa più importante :)
']imho l'hardware del Wii è correttamente dimensionato all'utilizzo per cui è stato progettato. Credi che Nintendo, come han fatto MS e Sony, avrebbe avuto problemi ad acquistare i Cell o un qualsiasi altro processore da IBM? Se ha scelto proprio il Broadway l'ha fatto coscientemente e in base a valutazioni ben precise su ciò che doveva essere Wii ed il suo prezzo ( ti ricordo che XBox360 sono vendute molto sottocosto ). Stesso discorso per la GPU: le scelte ormai sono state fatte, la qualità grafica non fa gridare al miracolo ma è buona, il controllo innovativo e rivoluzionario, il prezzo, sebbene potesse essere più basso è contenuto ( e comunque risente della lievitazione di prezzi che tutti applicano in Europa per le più svariate ragioni, tra cui la non trascurabile localizzazione in 123456789 lingue Europee... in America e Jappo questo costo non sussiste) e proporzionato a ciò che acquisti (console + un gioco=250€)... chi vuole si metta l'anima in pace altrimenti non ha alcun senso continuare con polemiche ormai trite e ritrite...
quoto :rolleyes: ma purtroppo c'è gente che continua a dire che 250 euro son troppi per il Wii ( senza averci mai giocato e aver mai visto giochi definitivi ) e che 600 son giusti ( :eek: ) per la ps3 ... cmq tornando IT da quel che ho visto su mario e excite truck, dubito che la gpu sia solo un flipper 1.5, almeno qualche features nuova devono averla inserita, nei filmati di mario e et mi pare di aver intravisto uso di sm e effetti in generale che dubito un flipper possa fare.
Brightblade
24-09-2006, 18:27
']si guarda siamo arrivati a un blocco... più si cerca di parlare di giochi più si cerca di riportare l'attenzione sull'hw, nonostante sia ormai chiaro come, almeno per me e presumo anche per altri non sia la cosa più importante :)
No no, io intendevo quando lo stesso utente posta 3 o 4 messaggi in sequenza, invece di raggrupparli in un unico messaggio, quello in gergo si chiama chain-posting.
']si guarda siamo arrivati a un blocco... più si cerca di parlare di giochi più si cerca di riportare l'attenzione sull'hw, nonostante sia ormai chiaro come, almeno per me e presumo anche per altri non sia la cosa più importante :)
scusa eh, ma a casa tua i giochi su cosa girano, sulla fede in Nintendo o sull' hw ?
scusa eh, ma a casa tua i giochi su cosa girano, sulla fede in Nintendo o sull' hw ?
adesso ti svelo un segreto... sai che io ancora mi diverto ogni tanto a giocare a Zelda: A Link To The Past? Sai anche che ha una grafica penosa e che era un gioco dello SNES? Sai che io ancora, ogni tanto, gioco a FFVII, che ha una grafica penosa ed era un gioco PSX? O Crash Bandicoot o Resident Evil Director's CUT... te ne potrei elencare quanti altri ne vuoi... eppure era roba che ai tempi era innovativa ed ai tempi mi aveva attratto tantissimo... io dopo la prima PSX ho chiuso con le console perchè, francamente, non mi divertivano più; sempre la solita pappa perennemente uguale a se stessa. Ma ti posso assicurare, che se ancora mi diverte FFVII, su quello schifo di hardware e con quella grafica, l'hardware del Wii sarà non l'ultima, ma l'ultimissima delle mie preoccupazioni, per il semplice faccio che il nuovo approccio al gioco mi intrippa da morire. Spero di essere stato chiaro e di aver reso l'idea che dell'hardware proprio non me ne frega una ceppa, se non in minima parte. A presto.
aggiunta; io gioco online a ut2004... sebbene il mio pc mi permetta di giocarci al massimo dettaglio, mantengo grafica e risoluzione il più bassa possibile per mantenere il gioco fluido al massimo... non è la grafica ne i fronzoli che mi interessano... bensi il gameplay e l'appeal del gioco in se... se non ci credi chiedi ad altri player di UT o Quake come giocano e guarda un pò cosa ti rispondono...
No no, io intendevo quando lo stesso utente posta 3 o 4 messaggi in sequenza, invece di raggrupparli in un unico messaggio, quello in gergo si chiama chain-posting.
se è a me che ti riferisci, ti invito a controllare anche il contenuto dei post. SOno risposte DISTINTE ad utenti DIVERSI, ed IMHO messe in un unico post sarebbero assai poco leggibili.
Si parla di chain posting quando un utente prende e scrive 10 cose distinte in 10 post consecutivi.
Ciao
Brightblade
24-09-2006, 19:18
Non ho capito la distinzione che hai fatto cmq ok, saro' io che non la comprendo. Dato che non ho fatto nomi non era neanche necessario che mi rispondessi se era evidente che il tuo non era chain-posting, comunque chiudo qui il mio OT.
Non ho capito la distinzione che hai fatto cmq ok, saro' io che non la comprendo. Dato che non ho fatto nomi non era neanche necessario che mi rispondessi se era evidente che il tuo non era chain-posting, comunque chiudo qui il mio OT.
si, si, chiudi qui se preferisci. Non è che uno getta il sassolino nello stagno e poi ritrae il braccio ...
Esistono i pvt
tatovm2s
24-09-2006, 19:32
anche io vorrei dire la mia... A mio modo di vedere il prezzo è abbastanza onesto perchè se dobbiamo fare un paragone l'xbox360 al lancio costava 399€ (nn parlo di sony perchè ha un prezzo stra esagerato e ovviamente considero la versione spanduria dell'xbox360 perchè quella da 299€ nn permette molte cose) e quindi col Wii c'è una differenza di ben 150€ che sono una quantità nn da poco, certo poi si può discutere che la grafica avrebbero potuto migliorarla un po' di più ma nn credo sia poi così importante mentre il controller credo sia la cosa più rivoluzionaria fra le 3 nuove consolle e quindi il prezzo sta bene. Una cosa voglio però criticare: sappiamo tutti che un'alta parte dei guadagni per le case produttrici è costituita dagli accessori però alla nintendo se ne approfittano; questa consolle è ideata a mio modo di vedere soprattutto per giocare assieme e quindi il prezzo dei joypad da prendere in aggiunta mi sembra sconsiderato e fuoriluogo anche se la tecnologia è nuova.
ragazzi, mi potete fornire un link dove ci sono molti filmati del wii, possibilmente in hd.
ps: 99 su 100 comprerò il wii, ma non all'uscita, dopo natale, magari diminuisci di qualche euro :P e cmq voglio prima provarla, sperando di riuscirci
@mattste
24-09-2006, 20:15
nn gli posso che dare ragione anke io gioko ad UT a 1034 quando ci potrei giocare al massimo , magari anke per un frame in +
aggiunta; io gioco online a ut2004... sebbene il mio pc mi permetta di giocarci al massimo dettaglio, mantengo grafica e risoluzione il più bassa possibile per mantenere il gioco fluido al massimo... non è la grafica ne i fronzoli che mi interessano... bensi il gameplay e l'appeal del gioco in se... se non ci credi chiedi ad altri player di UT o Quake come giocano e guarda un pò cosa ti rispondono...[/QUOTE]
@mattste
24-09-2006, 20:17
ragazzi, mi potete fornire un link dove ci sono molti filmati del wii, possibilmente in hd.
ps: 99 su 100 comprerò il wii, ma non all'uscita, dopo natale, magari diminuisci di qualche euro :P e cmq voglio prima provarla, sperando di riuscirci
qui c'e tutto quello che vuoi su tutte le console:
http://www.gametrailers.com
nn gli posso che dare ragione anke io gioko ad UT a 1034 quando ci potrei giocare al massimo , magari anke per un frame in +
--------------------------------------------
aggiunta; io gioco online a ut2004... sebbene il mio pc mi permetta di giocarci al massimo dettaglio, mantengo grafica e risoluzione il più bassa possibile per mantenere il gioco fluido al massimo... non è la grafica ne i fronzoli che mi interessano... bensi il gameplay e l'appeal del gioco in se... se non ci credi chiedi ad altri player di UT o Quake come giocano e guarda un pò cosa ti rispondono...
UT2004 sicuramente è uno dei titoli che viene più snobbato dal popolo ninetndo perchè è "uno dei soliti sparatutto". Non considerate la grafica per un fattore puramente prestazionale ovvero avere il gioco il più fluido possibile ......!
Se per avere il gioco più fluido dovreste tenere premuto ,che sò, il tasto eject del lettore..... sono sicuro che lo fareste.
Quindi non spacciatemi "non guardo la grafica perchè mi interessa il gameplay".....
50 euro in piu e ho una 360 che ha un hardware molto piu costoso al suo interno non so se rendo l'idea.....
e con questa xbox che cosa hai compreso nel prezzo di soli 50 in più????
e con questa xbox che cosa hai compreso nel prezzo di soli 50 in più????
Un hw tecnologicamente più avanzato?
Un hw tecnologicamente più avanzato?
una esperienza di gioco normale? :D si può andare avanti all'infinito con Wii vs. 360/ps3 e lo sappiamo tutti .. quindi perchè continuare ?
non 1 gioco di corse decente, ne un picchiaduro, ne un gioco di calcio.
i primi due che mi vengono in mente sono NEED FOR SPEED CARBON e MORTAL KOMBAT
Quindi non spacciatemi "non guardo la grafica perchè mi interessa il gameplay".....
No, a me piace la bella grafica. Quello che non mi piace sono i PAD: io non li riesco ad usare, forse manco di coordinazione, ma dopo una mezzora che gioco a final fantasy IX (mica un picchiaduro eh?) mi sento le dita tutte anchilosate.
Per quanto riguarda sta benedetta grafica: quella di un XBOX1 a me va bene... non per niente ora sto giocando con la play1, quindi qualsiasi cosa meglio a me stà bene.
600 euro penso che sia giusto, visto che paghi 250 euro un game cube potenziato, mi pare normale che paghi 600E tutta la tecnologia che ha la play 3!
che tecnologie ha che il wii non possiede?
Se compro la PS3, posso non comprare il pc?
anche io vorrei dire la mia... A mio modo di vedere il prezzo è abbastanza onesto perchè se dobbiamo fare un paragone l'xbox360 al lancio costava 399€ (nn parlo di sony perchè ha un prezzo stra esagerato e ovviamente considero la versione spanduria dell'xbox360 perchè quella da 299€ nn permette molte cose) e quindi col Wii c'è una differenza di ben 150€ che sono una quantità nn da poco, certo poi si può discutere che la grafica avrebbero potuto migliorarla un po' di più ma nn credo sia poi così importante mentre il controller credo sia la cosa più rivoluzionaria fra le 3 nuove consolle e quindi il prezzo sta bene.
questa volta sono io a dire di non fare paragoni con la x360: la differenza di contenuti tecnologici tra quello che è contenuto nel bel case della Wii rispetto al quanto contenuto nel brutto case della X360 è IMBARAZZANTE a favore della consolle M$.
QUindi i 50 € di differenza tra la Wii e la 360 Core (perchè fino a prova contraria l' hdd non ce l' ha neppure la Wii) sono ridicoli.
Se compro la PS3, posso non comprare il pc?
se il pc lo usi solo per giocare, con X360 o PS3 lo puoi tranquillamente sostituire.
No, a me piace la bella grafica. Quello che non mi piace sono i PAD: io non li riesco ad usare, forse manco di coordinazione, ma dopo una mezzora che gioco a final fantasy IX (mica un picchiaduro eh?) mi sento le dita tutte anchilosate.
Per quanto riguarda sta benedetta grafica: quella di un XBOX1 a me va bene... non per niente ora sto giocando con la play1, quindi qualsiasi cosa meglio a me stà bene.
e sei così sicuro che con il controller del WIi ti troverai meglio ?!?
i primi due che mi vengono in mente sono NEED FOR SPEED CARBON e MORTAL KOMBAT
come ho detto sopra, la serie NFS è nota per l' essere esosa di risorse tecniche. Il Wii non ha IMHO i "Muscoli" per poterlo implementare in modo convincente.
Poi spero di essere smentito.
Non sono quelli i titoli sui quali deve puntare il Wii, perchè li rischia grosse batoste a mio parere
scusa eh, ma a casa tua i giochi su cosa girano, sulla fede in Nintendo o sull' hw ?
No, girano su un processore a 700mhz, sarebbe più bello avere qualcosa di più a quel prezzo (affermazione retorica, a chi non piacerebbe?), ma ritengo che il gioco (o meglio la consolle da gioco) possa valere la candela (250€)...
Più chiaro di così penso sia impossibile.
UT2004 sicuramente è uno dei titoli che viene più snobbato dal popolo ninetndo perchè è "uno dei soliti sparatutto". Non considerate la grafica per un fattore puramente prestazionale ovvero avere il gioco il più fluido possibile ......!
Se per avere il gioco più fluido dovreste tenere premuto ,che sò, il tasto eject del lettore..... sono sicuro che lo fareste.
Quindi non spacciatemi "non guardo la grafica perchè mi interessa il gameplay".....
non sia neanche cosa vuol dire giocare a UT2004 online. non è questione di semplici fps in più. a me della grafica, così come a tanti altri, non frega proprio nulla. ciauzz ;)
torgianf
24-09-2006, 21:51
No, a me piace la bella grafica. Quello che non mi piace sono i PAD: io non li riesco ad usare, forse manco di coordinazione, ma dopo una mezzora che gioco a final fantasy IX (mica un picchiaduro eh?) mi sento le dita tutte anchilosate.
e credi che sia piu' facile coordinare i controlli del nunchaku+wiimote :confused:
Un hw tecnologicamente più avanzato?
con questo HW tecnologicamente avanzato, cosa trai di beneficio?
che sensazioni ti da?
che giochi ti permette di giocare?
cosa usi di questo hw tecnologicamente avanzato?
-----
e sei così sicuro che con il controller del WIi ti troverai meglio ?!?
Non ho intenzione di comprare a scatola chiusa, che domande, ma le premesse mi sembra che ci siano tutte. Se non mi trovo bene resta sugli scaffali come hanno fatto finora. (la play1 me l'ha regalata una persona che ormai l'aveva messa in soffitta).
se il pc lo usi solo per giocare, con X360 o PS3 lo puoi tranquillamente sostituire.
il pc lo usao per entrambe le cose, internet, word, execel, hammer, autocad, e logicamente per giocare, la ps3 mi permette di fare tutte queste cose? e in più cosa mi permette di fare la ps3 rispetto al wii e al pc?
come ho detto sopra, la serie NFS è nota per l' essere esosa di risorse tecniche. Il Wii non ha IMHO i "Muscoli" per poterlo implementare in modo convincente.
Poi spero di essere smentito.
Non sono quelli i titoli sui quali deve puntare il Wii, perchè li rischia grosse batoste a mio parere
da quel che mi risulta, se need for speed girerà su wii sarà sempre un gioco di corse automobilistiche, in più ci saranno excite truck e gt pro seris che sono sempre giochi automobilistici, così arriviamo a quota 3 giochi di corse automobilistiche.
torgianf
24-09-2006, 21:58
con questo HW tecnologicamente avanzato, cosa trai di beneficio?
che sensazioni ti da?
che giochi ti permette di giocare?
cosa usi di questo hw tecnologicamente avanzato?
-----
quindi secondo te saremmo potuti restare tranquillamente ai tempi del nes,tanto alla fine cosa abbiamo in piu'? qualche colore,i poligoni e nulla piu'?
non entro nel merito,ma una buona grafica sposa tranquillamente nuovi gameplay e situazioni,mario galaxy o twilight princess non sarebbero potuti nascere su n64,ne come tecnica e ne come gameplay
se il pc lo usi solo per giocare, con X360 o PS3 lo puoi tranquillamente sostituire.
p.s nessuno ha risposto a questa domanda:
che tecnologie ha che il wii non possiede?
quindi secondo te saremmo potuti restare tranquillamente ai tempi del nes,tanto alla fine cosa abbiamo in piu'? qualche colore,i poligoni e nulla piu'?
non entro nel merito,ma una buona grafica sposa tranquillamente nuovi gameplay e situazioni,mario galaxy o twilight princess non sarebbero potuti nascere su n64,ne come tecnica e ne come gameplay
non è una risposta pertinenete alle mie domande :)
puoi riformulare la risposta in maniera di rispondere alle mie domande (sempre se non ti secca, voglio solo capire, meglio i vostri pensieri :) )
torgianf
24-09-2006, 22:00
p.s nessuno ha risposto a questa domanda:
che tecnologie ha che il wii non possiede?
la stessa che non ha il gamecube a confronto del wii....
e credi che sia piu' facile coordinare i controlli del nunchaku+wiimote :confused:
Muovere le mani è decisamente più facile che muovere le dita... anche perchè di mani ne hai due, di dita... Ma è anche una questione di ergonomia: con le mani sul pad io mi sento i tendini tirare, cosa che non mi accade certo quando tengo in mano il telecomando (wii-mote).
Hitman47
24-09-2006, 22:01
non entro nel merito,ma una buona grafica sposa tranquillamente nuovi gameplay e situazioni,mario galaxy o twilight princess non sarebbero potuti nascere su n64,ne come tecnica e ne come gameplay
Sicuramente....
Ma secondo te per rendere un gioco divertente, dalla buona grafica e coinvolgente...c'è bisogno per forza di 800 core , 80000 GigaTeraFlops, 72Gb di ram, con la super mega ultra risoluzione magneto-rotante???
O anche una macchina come il Wii può fare benissimo il suo lavoro???..anzi...col pad rendere pure tutto più immersivo a immediato...
torgianf
24-09-2006, 22:01
non è una risposta pertinenete alle mie domande :)
puoi riformulare la risposta in maniera di rispondere alle mie domande (sempre se non ti secca, voglio solo capire, meglio i vostri pensieri :) )
come non e' una risposta alle tue domande.....
passano i giorni,ma la telenovela e' sempre la stessa :D
bye....
Ps3/XBOX360
che tecnologie ha che il wii non possiede?
che sensazioni ti da?
che giochi ti permette di giocare?
cosa usi di questo hw tecnologicamente avanzato?
Se compro la PS3, posso non comprare il pc?
passano i giorni,ma la telenovela e' sempre la stessa :D
bye....
eeeeeeeeeeh già e come una telenovela, non si arriva mai ad una fine
torgianf
24-09-2006, 22:05
Sicuramente....
Ma secondo te per rendere un gioco divertente, dalla buona grafica e coinvolgente...c'è bisogno per forza di 800 core , 80000 GigaTeraFlops, 72Gb di ram, con la super mega ultra risoluzione magneto-rotante???
O anche una macchina come il Wii può fare benissimo il suo lavoro???..anzi...col pad rendere pure tutto più immersivo a immediato...
certo,e chi dice il contrario....
tutto sta a chi diamo in mano l'hardware.... sul pad non mi esprimo per ovvi motivi (e dovrebbero farlo anche gli altri,ma tant'e'),pero' voglio giocarmi un nichelino: tra 2 anni saranno piu' i giochi ad usare il classic che non il wiimote,anzi,quest ultimo sara' relegato a mero accessorio tipo una chitarra o un tappeto per ballare.... mi sforzo,ma non lo vedo pratico
p.s.
per i soliti noti: sono mie considerazioni assolutamente personali,ok?
torgianf
24-09-2006, 22:08
Ps3/XBOX360
che tecnologie ha che il wii non possiede?
che sensazioni ti da?
che giochi ti permette di giocare?
cosa usi di questo hw tecnologicamente avanzato?
Se compro la PS3, posso non comprare il pc?
N64 o psx/XBOX360
che tecnologie hanno che il wii non possiede?
che sensazioni ti da?
che giochi ti permette di giocare?
Se compro un n64 o una psx, posso non comprare il pc?
la risposta a tutte le tue domande
quindi secondo te saremmo potuti restare tranquillamente ai tempi del nes,tanto alla fine cosa abbiamo in piu'?
Certo che no. Ma una generazione indietro non mi fà certo piangere, se riesco a giocare come voglio e magari conivolgo anche qualcuno in famiglia.
N64 o psx/XBOX360
che tecnologie hanno che il wii non possiede?
che sensazioni ti da?
che giochi ti permette di giocare?
Se compro un n64 o una psx, posso non comprare il pc?
la risposta a tutte le tue domande
da questo si evince che per te, la ps3 o xbox 360 o wii, in realta sono solo delle psx, n64 etc.. che non danno nessuna rivoluzione così come non hanno dato nulla n64, psx, e xbox
Se compro la PS3, posso non comprare il pc?
Certo, visto che verrà con linux preinstallato. Non per niente la PS3 diventerà il mio prossimo PC.
22 Sep 2006 - Epic Games' Mark Rein discusses his thoughts on Wii in a new interview, almost a year after that incident.
Mark Rein, vice president of Epic Games - creators of the Unreal Engine and the Unreal game franchise - is well-known for his vocal opinions and has spoken about Wii development and its technical capabilities in a new interview with CVG.
Below's the highlights.Quote:
Did Epic ever get that Wii dev kit?
Mark Rein: (laughs) I can't say, I'm under NDA with Nintendo. But I can tell you that we're not doing, internally any development right now on the Wii. The Wii I'm sure is going to be a fantastic machine and sell really well but it's kind of below - it's not Intel integrated graphics but it's pretty far below the kind of min-bar of Unreal Engine 3. If you built a PC with that spec it wouldn't really be capable of playing an Unreal Engine 3 games decently. They're aiming at clearly at different audience that what we are. You know, Unreal Engine 3 can't run on Xbox 1 or PS2 either - and that's not to say that some of our licensees wont find a way to shoe-horn it into that platform, we certainly have some licensees that are doing some experiments in that area and it could very well happen. But that's a really tough job. And one thing that has become public knowledge in the last little while is that Ubisoft's game Red Steel is using Unreal Engine 2, so there will be Unreal Engine games on the Wii. There will be Unreal Engine games on the Wii and hopefully they'll be successful and maybe we'll make a little money from it, but Unreal Engine 3 - that's a little below our target platform.
Do you think the Wii will be able to emulate the success of the DS?
Mark Rein: They certainly have a lot of buzz right now and if they can have a low enough price (NOTE: our interview was conducted before Nintendo's recent price announcement)- you know, people compare the DS and the PSP but the DS is half the price of the PSP, It's going for a different market than the PSP almost and so maybe that's the difference between Wii and PlayStation 3 or Wii and Xbox 360. Maybe they're going to come out at a significantly lower price point and they'll be able to do some really cool stuff with it, we'll have to wait and see. Or wait and Wii (laughs).
In October of last year, Rein publicly stated his honest thoughts on Wii. "Don't kid yourself - you're going to see more gimmicky, crappy, cheap, I-wish-I-hadn't-bought-it gimmick games based around that controller than you can ever possibly imagine," he said, before later withdrawing the comment.
aussie-nintendo
torgianf
24-09-2006, 22:14
Certo che no. Ma una generazione indietro non mi fà certo piangere, se riesco a giocare come voglio e magari conivolgo anche qualcuno in famiglia.
il punto e' che la grafica e la tecnica in molti casi non sono fini a se stesse.shenmue su psx non sarebbe potuto esistere,come god of war su un n64...
per il discorso pad: sei davvero convinto di riuscire a coordinare piu' un puntatore libero da una parte e una leva analogica dall'altra,che una levetta piu' qualche tasto?
il divertimento piu' grande sara' imparare a gestire il nuovo controller,e imho questo spacchera' in maniera netta chi gioca per passione e da chi gioca perche' e' di moda :)
torgianf
24-09-2006, 22:17
da questo si evince che per te, la ps3 o xbox 360 o wii, in realta sono solo delle psx, n64 etc.. che non danno nessuna rivoluzione così come non hanno dato nulla n64, psx, e xbox
semmai lo sono per te....
ricominciamo col giochino dei quote? tu hai detto espressamente che ps3 o 360 non hanno nulla piu' del wii,quindi il wii non ha nulla piu' del n64 o psx,secondo te ovviamente :)
Natsume ha rilasciato alcune immagini per il suo gioco di ruolo Harvest Moon previsto per Nintendo Wii
http://spaziogames.it/img3/news44/wii/62923/62923_1.jpg
http://spaziogames.it/img3/news44/wii/62923/62923_2.jpg
spaziogames
-------------------------------------
In un'intervista Ron Bertram, Nintendo of Canada vice-president e general manager, ha dichiarato che al lancio americano della nuova console saranno disponibili un milione di console, controle le sole 300,000 unità che Sony metterà a disposizione per Playstation 3. Inoltre Bertram è convinto che chi possiede già una Xbox 360 sia interessato all'acquisto della macchina per il diverso stile di gioco che offre ed il desiderio di provare una nuova esperienza ludica. Proprio per questi motivi è convinto che la console avrà successo e non entrerà in competizione con la console Microsoft, mentre potrebbe attirare nuovi videogiocatori che fino ad adesso non si sono mai interessati a questo mercato, ciò grazie ad alcuni titoli realizzati appositamente. L'ultima informazione che rilascia Bertram riguarda il numero di giochi che usciranno entro fine Dicembre, stimata in 30 unità.
spaziogames
-----------------------------------------
Wii, not Xbox 360, may have prompted PS3 price cut in Japan
An analyst believes that Sony's unexpected 20GB price cut for the PS3 could have actually come as a result of expected success of the Wii and not the new Xbox 360 bundles targeted at Japanese gamers. The analyst commented that maybe Sony are feeling less confident about their content and that it will be much easier for developers to create content on the Wii rather than the PS3.
maxconsole
--------------------------------
il punto e' che la grafica e la tecnica in molti casi non sono fini a se stesse.shenmue su psx non sarebbe potuto esistere,come god of war su un n64...
Sono d'accordo. Ma proprio per questo mi son messo il cuore in pace da un pezzo. Mi basta quello che mi offrirà e alla meno peggio me lo farò bastare.
Ma sono sicuro che il parco giochi e la grafica saranno gli ultimi dei miei problemi, non per niente ora sto giocando a FF IX sulla play1 e nonostante ogni tanto debba smettere causa mano dolorante, il gioco mi piace proprio.
per il discorso pad: sei davvero convinto di riuscire a coordinare piu' un puntatore libero da una parte e una leva analogica dall'altra,che una levetta piu' qualche tasto?
Penso di essermi espresso male... non è una questione di coordinazione (non ho tutti questi problemi a coordinarmi caspita), è più una questione di ergonomia: sarà perchè i bottoni dei pad sono in gomma e non riesco mai ad avere quel feedback che ho ad esempio su una tastiera, stà di fatto che faccio abbastanza fatica.
In ogni caso vale sempre la solita risposta: non compro mai a scatola chiusa.
il divertimento piu' grande sara' imparare a gestire il nuovo controller,e imho questo spacchera' in maniera netta chi gioca per passione e da chi gioca perche' e' di moda :)
Beh, mi sembra anche giusto... io sono un forte sostenitore della filosofia "easy to start, hard to master" e le premesse mi sembrano in tutta sincerità delle migliori.
torgianf
24-09-2006, 22:31
Sono d'accordo. Ma proprio per questo mi son messo il cuore in pace da un pezzo. Mi basta quello che mi offrirà e alla meno peggio me lo farò bastare.
Ma sono sicuro che il parco giochi e la grafica saranno gli ultimi dei miei problemi, non per niente ora sto giocando a FF IX sulla play1 e nonostante ogni tanto debba smettere causa mano dolorante, il gioco mi piace proprio.
Penso di essermi espresso male... non è una questione di coordinazione (non ho tutti questi problemi a coordinarmi caspita), è più una questione di ergonomia: sarà perchè i bottoni dei pad sono in gomma e non riesco mai ad avere quel feedback che ho ad esempio su una tastiera, stà di fatto che faccio abbastanza fatica.
In ogni caso vale sempre la solita risposta: non compro mai a scatola chiusa.
Beh, mi sembra anche giusto... io sono un forte sostenitore della filosofia "easy to start, hard to master" e le premesse mi sembrano in tutta sincerità delle migliori.
la mia non e' una critica al nuovo pad e ci mancherebbe,manco l'ho provato (come il 99% di chi posta in questo tread e ne tesse le lodi),e' solo per capire.... anche il wiimote ha i suoi bei numerosi tasti,sia a destra che a sinistra,quindi proprio semplice e pratico non sara'... tutto qui ;)
uhm vediamo un po', ps2 quando è uscita costa 599 euro e compreso nel prezzo dava un joypad e un disco contenete 2 demo e 5 filmati, ma nessuno si è incazzat* del prezzo troppo alta, io l'ho comprata senza fiatare, ma mi sono incazzat* quando son tornato a casa, senza avere la possibilità di giocare con la nuova console comprata, poiché i 2 demo avevano solo un livello ciascuno, e per poter giocare con la console ho dovuto aspettare lunedì pomeriggio, per trovare un gioco da poter comprare, visto che il saato quando ho preso la console era finiti tutti.
Ora mi domando, perché tutti si incazzan* per il WII che costa 250 e danno tutto il necessario per poter giocare? danno un remote + nunckack (o come cavolo si scrive) i cavi ed UN GIOCO completo e non una demo di un livello, ma un gioco dove ci saranno sicuramente ore e ore di gioco.
proprio non riesco a capire.
:boh:
Vinve_dlk
24-09-2006, 22:33
ma quale "comparabile" ?!?!
STiamo parlando di un G3 !! Ma hai la più pallida idea di cosa stiamo parlando ???
vorrei capire dove hai letto che sarà un G3.
Solo dalla frequenza?
ivano444
24-09-2006, 22:35
Ps3/XBOX360
che tecnologie ha che il wii non possiede?
che sensazioni ti da?
che giochi ti permette di giocare?
cosa usi di questo hw tecnologicamente avanzato?
Se compro la PS3, posso non comprare il pc?
una maggiore potenza hardware permette giochi piu complessi questo non si puo negare ad esempio secondo te chi puo gestire meglio la fisica un wii o una 360?direi la seconda .....
per la sensazione che ti devo dire...io se gioco a nfs carbon voglio che la mia macchina sia animata da una grafica spettacolare poi non so te...
Cuchetto
24-09-2006, 22:36
se il pc lo usi solo per giocare, con X360 o PS3 lo puoi tranquillamente sostituire.
Non è assolutamente vero, per il semplice fatto che vi state tutti concentrando sulla grafica e nn sui giochi.
Su ps3/xbox nn potrò mai giocare agli fps come sul pc, ne gli rts, il gamepad nn potrà mai sostituire mouse+tastiera.
Tra cui l'wii è un ottima alternativa al controller tastiera+mouse x gli fps al contrario delle altre console.
una maggiore potenza hardware permette giochi piu complessi questo non si puo negare
no. i giochi che escono per pc io ci gioco con il pc di merda che ha un processore 1.7ghz una 9200 da 256mb e 768mb di ram e ho giocato a ut2004, css, hl2, doom3, fear, need for speed undergroun 2, quindi penso che tu stia confondendo un po' le cose.
la mia non e' una critica al nuovo pad e ci mancherebbe,manco l'ho provato (come il 99% di chi posta in questo tread e ne tesse le lodi),e' solo per capire.... anche il wiimote ha i suoi bei numerosi tasti,sia a destra che a sinistra,quindi proprio semplice e pratico non sara'... tutto qui ;)
Da quello che ho visto nei filmati il 90% dei giochi utilizzano in tutto 4 tasti: 2 sul wii-mote (il tasto A superiore e quello sulla "pancia" che penso sia il B) e due sul nunchuck (ce ne sono solo 2 lì). Il che mi fa ben sperare, perchè io con gli 8 (otto!) tasti del pad della play mi perdo spesso e volentieri, soprattuto per il fatto che le stesse dita (ad esempio il pollice destro) sono costrette a premere più tasti. Il rapporto tasti/dita nel Wii è sempre di 1/1 (a ogni dito il suo tasto), il che a mio modo di vedere è MOLTO più immediato ed evita più facilmente di sbagliare.
il pc lo usao per entrambe le cose, internet, word, execel, hammer, autocad, e logicamente per giocare, la ps3 mi permette di fare tutte queste cose? e in più cosa mi permette di fare la ps3 rispetto al wii e al pc?
Seby, io temo che tu abbia un pò di confusione su cosa sia una consolle e cosa sia un pc ;)
da quel che mi risulta, se need for speed girerà su wii sarà sempre un gioco di corse automobilistiche, in più ci saranno excite truck e gt pro seris che sono sempre giochi automobilistici, così arriviamo a quota 3 giochi di corse automobilistiche.
ma che discorso ...
Anche sul VCS2600 giravano giochi di corse. Ci teniamo quelli ? ;) :p
p.s nessuno ha risposto a questa domanda:
che tecnologie ha che il wii non possiede?
il termine Shader Model ti è familiare (non è una presa in giro. E' una domanda seria) ?
la stessa che non ha il gamecube a confronto del wii....
no. In questo caso le differenze sono molto superiori.
Tra GC e Wii pare ci sia solo un boost di frequenze o poco più.
Tra Wii e le altre consolle next-gen ci sono diverse generazioni di hw grafico/cpu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.