PDA

View Full Version : Aspettando Nintendo Wii [Thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

danmar
18-10-2006, 09:10
Ouendan arriva.
Jump Superstars non arriva per problemi di diritti.

Sinceramente: ci fosse anche il più grande capolavoro di questo mondo, ma se è solo jap non lo comprerei mai. A me piace capire quello che c'è scritto, senza stampare guide e traduzioni da internet mi mette tristezza perchè avrei speso soldi per un gioco che non apprezzerò mai a fondo.

Posto il fatto che comunque di questi due titoli, per quanto apprezzati dal pubblico, non mi pare che siano entrati nella storia dei vg jap più venduti.

danmar
18-10-2006, 09:12
gli sviluppatori per conto di microsoft sono liberi di scegliere se usare o no il codice regione,e' solo scelta loro.per il resto il mondo non e' fatto solo di casual che giocano a pes masterizzato,ma c'e' gente come me che soffre ancora perche' non viene importato ouendan o jump superstar,su ds e' semplice perche' ci gira tutto,su wii ci vorra' la solita modifica dell'era mesozoica,sono un gamer non un pirata,che se lo ficchino in testa

Comunque ti capisco, ma rappresenti una percentuale minima rispetto al casual che giocano a pes masterizzato e la differenza sono loro purtroppo a farla.

Hitman47
18-10-2006, 09:55
Ouendan arriva.

Magari....quello mica è Ouendan...è Elite Beat Agents...
Totalmente cambiate storie e personaggi...praticamente un altro gioco...
E hanno una tracklist che io già immaginavo come potesse essere...e infatti non si sono smentiti...

toolate
18-10-2006, 10:12
Ouendan arriva.
Jump Superstars non arriva per problemi di diritti.

Sinceramente: ci fosse anche il più grande capolavoro di questo mondo, ma se è solo jap non lo comprerei mai. A me piace capire quello che c'è scritto, senza stampare guide e traduzioni da internet mi mette tristezza perchè avrei speso soldi per un gioco che non apprezzerò mai a fondo.

Posto il fatto che comunque di questi due titoli, per quanto apprezzati dal pubblico, non mi pare che siano entrati nella storia dei vg jap più venduti.

certo che ouendan arriva ma è un altro gioco... imho perde di tutto il suo fascino nella versione non orientale, le musiche, le scenette, i protagonisti.. via tutto, non l'ho provato ma ho visto diversi video e mi ha fatto davvero tristezza...

tant'è. dipende sempre da quanto c'è da capire in un gioco. a me per esempio piace informarmi e ricoprirmi di fogli stampati per avere info su di un gioco, fosse anche solo una guida. resta comunque il fatto che è vero che siamo in una minoranza a cui interessano certi giochi (e continuo a far fatica a credere che, per fare un esempio, un gioco vib ribbon sia stato localizzato pure in italiano, e senza intaccarne musiche e "doppiaggio"...)

toolate
18-10-2006, 10:12
E hanno una tracklist che io già immaginavo come potesse essere...e infatti non si sono smentiti...

ecco appunto :P

Lins
18-10-2006, 11:02
Finita una modalità di Ouendan e provato il demo di Elite Beat Agents.

Devo dire che ovviamente il secondo è ben fatto ma non è minimamente comparabile ad Ouendan.
Inoltre sinceramente per il tipo di gioco non serve nessuna guida, è molto intuitivo ;)

revo
19-10-2006, 00:59
partecipa anche tu alla grande iniziativa di uno dei piu importanti shop campani.

GRUPPO D ACQUISTO WII

Contattami per info.

Piu si è, piu si risparmia ;)

danmar
19-10-2006, 07:21

La domanda rimane: quante persone, potenziali acquirenti di Elite Beat Agent pensano queste cose?
Io non sto dicendo che non abbiate ragione ragazzi: ad Ouendan ci ho giocato pure io e mi ci sono divertito. Ma voglio solo farvi capire una cosa: ossia che spesso su questo come in tanti altri forum si da (giustamente) tanta importanza a determinati argomenti ma senza considerare che non siamo noi quattro gatti che scriviamo qui e altrove, con le nostre opinioni, il nostro livello di conoscenza ecc ecc a fare la differenza, anzi, purtroppo a volte è il contrario.

Vi porto solo un piccolo esempio, riferitomi da un amico che lavorava nel settore...Andate indietro a vedere quante pippole ci siamo sparati sul segnale video, il cavo presente nella console ecc ecc...Bene, la percentuale di persone che compra anche solo l'rgb per la propria console è bassissima!!! Non arriva e di molto nemmeno alla metà degli acquirenti delle console. Questo significa che l'italia è piena di gente che da anni gioca con la propria console senza minimamente sapere che con un rgb potrebbe vedersi meglio...
Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Per il resto intuitivo o meno Jump Superstar l'ho provato, acceso, tutti i menu in giappo, faccio partire qualcosa a caso, scelgo il personaggio e via righe e righe di jappo...alla faccia dell'intuitivo.
Mi avranno abituato bene, ma io voglio i menu in italiano e voglio capire quello che c'è scritto e cosa devo fare. Non mi sembra così anormale no? :)

Lan_Di
19-10-2006, 08:42
microsoft e sony hanno lasciato libera scelta agli sviluppatori,e per quanto mi riguarda e' una scelta giusta che lascia libero il consumatore,potevano benissimofarlo pure loro invece di rimanere legati all'epoca del proibizionismo
Per me questa è la scelta peggiore, perchè non puoi comprare a botta sicura un titolo import (se compri un gioco e non è region free che fai?).
Sicuramente poi ci saranno cmq dei titoli che possono interessare che saranno locked, quindi devi affidarti alle via solite traverse per stare tranquillo :rolleyes:

imho, o tutto o niente, le scelte ibride non mi piacciono! :read:

toolate
19-10-2006, 10:16
Vi porto solo un piccolo esempio, riferitomi da un amico che lavorava nel settore...Andate indietro a vedere quante pippole ci siamo sparati sul segnale video, il cavo presente nella console ecc ecc...Bene, la percentuale di persone che compra anche solo l'rgb per la propria console è bassissima!!! Non arriva e di molto nemmeno alla metà degli acquirenti delle console. Questo significa che l'italia è piena di gente che da anni gioca con la propria console senza minimamente sapere che con un rgb potrebbe vedersi meglio...
Spero di essere riuscito a spiegarmi.

tra l'altro nemmeno in molti posti "specializzati" vedi mediaworld o ebgames sanno cosa significhi usare le giuste connessioni dato che continuo a vedere giochi montati su schermi (quasi sempre su lcd) che mostrano una resa grafica da fare accapponare i capelli.. ma la cosa più bella è che ho notato che molta della gente che prova i giochi non si rende conto di ciò.. addirittura un mio amico (che non è molto confidente con la tecnologia, ma cazz, gli occhi li ha...) sembra non notare la cosa... mah...

Per il resto intuitivo o meno Jump Superstar l'ho provato, acceso, tutti i menu in giappo, faccio partire qualcosa a caso, scelgo il personaggio e via righe e righe di jappo...alla faccia dell'intuitivo.
Mi avranno abituato bene, ma io voglio i menu in italiano e voglio capire quello che c'è scritto e cosa devo fare. Non mi sembra così anormale no?

normalissimo questo :) poi considerando che io odio andare a caso.. capisco ancora di più..

comunque è ovvio, io parlavo per idee personali. si sa che purtroppo, il mondo gira in un altro modo..
certo fossero questi i problemi.. :stordita:

dididj
20-10-2006, 07:14
che delusione!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8123

Grazie al recente aggiornamento dei distributori italiani, scopriamo con precisione le date di uscita e soprattutto i prezzi di alcuni titoli Wii già confermati per il nostro mercato. Il primo progetto a veder luce sugli scaffali sarà Call of Duty 3 , previsto addirittura per il 7 novembre prossimo ad un prezzo consigliato di 59.99 euro. Il 30 dello stesso mese, invece, sarà il turno di Open Season (64.90 euro). Il giorno prima del lancio della console, vale a dire il 7 dicembre, sono attesi Blazing Angels (59.99 euro), Far Cry (64.90 euro), Monster 4X4 World Circuit (59.99 euro), Rayman Raving Rabbids (64.90 euro), Red Steel (64.90 euro) e GT Pro Series (64.90 euro). Per il debutto, attualmente sono confermati Tony Hawk's Downhill Jam (59.99 euro) e Marvel: La Grande Alleanza (59.99 euro).
Per quanto riguarda il 2007, l'unico gioco catalogato è Metal Slug Anthology , già fissato ad un prezzo di 64.99 euro. Allo stato attuale, queste date ed i relativi prezzi sono da considerare ufficiali; tuttavia, entro dicembre potremmo assistere a pesanti variazioni, magari in occasione della pubblicazione delle release date dei titoli Nintendo e di altri editori terze parti.

fireradeon
20-10-2006, 08:19
Ma scusate, Zelda???

jointrasher
20-10-2006, 09:03
Ma scusate, Zelda???

io voglio zelda.... :mad: :mad: :mad: :cry: :cry:

Lins
20-10-2006, 09:07
Io voglio i prezzi più bassi e che cazz

AndryTAS
20-10-2006, 09:13
Cavi component al lancio USA per Wii
Nintendo conferma la disponibilità, solo via Internet, di questo collegamento.
Dalle pagine di IGN, Nintendo ha confermato che già al lancio americano di Wii sarà disponibile il cavo component per abilitare la "media" definizione di 480p progressiva (non interlacciata, quindi migliore) sui televisori che la supportano.

Ovviamente c'è una piccola postilla a lato dell'annuncio, ovvero che i cavi component saranno venduti unicamente attraverso la rete sia da Nintendo stessa, sia dai maggiori negozianti americani. La casa di Mario ha inoltre ricordato che non sarà possibile usare il precedente cavo component del GameCube con la nuova macchina, confermando però che gran parte dei giochi di lancio potranno girare "nativamente" a 16:9 adattando il formato dell'immagine.

Attualmente non si hanno dettagli circa l'arrivo dei cavi component in Europa benchè tale collegamento sia presente nelle specifiche ufficiali diffuse sul vecchio continente. Chi fosse interessato a collegare Wii con questo tipo di cavi, dovrà quindi attendere le prossime conferme "europee".
Nextgame.it

torgianf
20-10-2006, 09:27
2 mesi qualcuno farneticava i giochi a 40€,lol,sono sempre un passo avanti :D

jointrasher
20-10-2006, 09:31
madden 07 gameplay
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=14106

madden 07 video...si vede molto del gioco
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=14118

video rayman
http://media.wii.ign.com/media/821/821585/vids_1.html

video super monkeyball freccette
http://media.wii.ign.com/media/824/824977/vid_1713809.html

nuovi filmati experience wii
http://us.wii.com/experience_gallery.jsp

pub giapponesi
http://us.wii.com/tvcm_gallery.jsp

splinter cell
http://www.gamevideos.com/video/id/6925
http://www.gamevideos.com/video/id/6926

red steel new videos
http://www.gamevideos.com/video/id/6896
http://www.gamevideos.com/video/id/6897
http://www.gamevideos.com/video/id/6898
http://www.gamevideos.com/video/id/6901

Lins
20-10-2006, 09:57
2 mesi qualcuno farneticava i giochi a 40€,lol,sono sempre un passo avanti :D

Beh che mi ricordi era stato annunciato proprio da loro ufficialmente.
Assurdo

Fable
20-10-2006, 10:29
64 euro per un gioco wi ???... no grazie , se lo possono tenere in........ :ciapet: ------- bravo si ma fesso no !

LightIntoDarkness
20-10-2006, 10:29
madden 07 video...si vede molto del gioco
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=14118
Sembra davvero niente male... anche la grafica, è più che ok!

Per il discorso prezzi, davvero non ci siamo.
Io comunque non prenderò Wii al lancio, ma non mi piace per niente questa ipocrisia.

Lan_Di
20-10-2006, 10:37
Nintendo ha messo in atto in una politica che non condivido, per far in modo che gli indecisi aspettassero l'uscita del wii piuttosto che prendere una x360 spifferando ai 4 venti che sarebbe stato super economico :banned: . Sarebbe questo il marketing vincente per la next-gen, cioè gara a chi la racconta più grossa :doh:

ivano444
20-10-2006, 11:13
io credo ke nintendo si riferisse ai gioki prodotti da lei e non a quelli di terze parti
x restare sotto i 50 euro

torgianf
20-10-2006, 11:16
Nintendo è lieta di annunciare che Giorgio Panariello è il nuovo testimonial dei prodotti della casa nipponica di intrattenimento videoludico.

Giorgio Panariello, nato a Firenze ma versiliese di adozione, è uno dei personaggi più simpatici e coinvolgenti del mondo dello spettacolo e ha un indice di gradimento così alto da essere uno dei maggiori beniamini del pubblico italiano.

Panariello presterà il suo volto a due campagne marketing dedicate a Brain Training del Dr. Kawashima, il software che aiuta a mantenere in allenamento la mente, e Wii, la nuova console domestica che uscirà in Italia il prossimo 8 dicembre.

Fonte: Spaziogames

ma lol,rivoglio jerry cala'...
il tutto e' patetico,e sono serio

torgianf
20-10-2006, 11:19
io credo ke nintendo si riferisse ai gioki prodotti da lei e non a quelli di terze parti
x restare sotto i 50 euro

salvati sto reply:
i minigame costeranno meno di 50€,il resto tra i 60 e i 70,non c'e' nessun motivo per cui non debba essere cosi'

Lan_Di
20-10-2006, 11:19

potevano prendere dan harrow :doh:

Demon81
20-10-2006, 11:20

Grazie al recente aggiornamento dei distributori italiani, scopriamo con precisione le date di uscita e soprattutto i prezzi di alcuni titoli Wii già confermati per il nostro mercato. Il primo progetto a veder luce sugli scaffali sarà Call of Duty 3 , previsto addirittura per il 7 novembre prossimo ad un prezzo consigliato di 59.99 euro. Il 30 dello stesso mese, invece, sarà il turno di Open Season (64.90 euro). Il giorno prima del lancio della console, vale a dire il 7 dicembre, sono attesi Blazing Angels (59.99 euro), Far Cry (64.90 euro), Monster 4X4 World Circuit (59.99 euro), Rayman Raving Rabbids (64.90 euro), Red Steel (64.90 euro) e GT Pro Series (64.90 euro). Per il debutto, attualmente sono confermati Tony Hawk's Downhill Jam (59.99 euro) e Marvel: La Grande Alleanza (59.99 euro).
Per quanto riguarda il 2007, l'unico gioco catalogato è Metal Slug Anthology , già fissato ad un prezzo di 64.99 euro. Allo stato attuale, queste date ed i relativi prezzi sono da considerare ufficiali; tuttavia, entro dicembre potremmo assistere a pesanti variazioni, magari in occasione della pubblicazione delle release date dei titoli Nintendo e di altri editori terze parti.
Il risparmio del wii :asd: :rolleyes:

toolate
20-10-2006, 11:44
Nintendo è lieta di annunciare che Giorgio Panariello è il nuovo testimonial dei prodotti della casa nipponica di intrattenimento videoludico.

Giorgio Panariello, nato a Firenze ma versiliese di adozione, è uno dei personaggi più simpatici e coinvolgenti del mondo dello spettacolo e ha un indice di gradimento così alto da essere uno dei maggiori beniamini del pubblico italiano.

Panariello presterà il suo volto a due campagne marketing dedicate a Brain Training del Dr. Kawashima, il software che aiuta a mantenere in allenamento la mente, e Wii, la nuova console domestica che uscirà in Italia il prossimo 8 dicembre.

ussignor che tristezza.. mi sento male :muro:

CoreDump
20-10-2006, 11:57
salvati sto reply:
i minigame costeranno meno di 50€,il resto tra i 60 e i 70,non c'e' nessun motivo per cui non debba essere cosi'

Per quanto mi riguarda a quel prezzo possono rimanere tranquillamente sullo
scaffale :D :(

Zamiel
20-10-2006, 12:10
E' davvero tanto............ma la colpa non è tutta di nintendo. Bene o Male in JAP i giochi si vendono ai prezzi che avevano dichiarato........

ivano444
20-10-2006, 12:10
Per quanto mi riguarda a quel prezzo possono rimanere tranquillamente sullo
scaffale :D :(

sono un sostenitore del wii ma e vero a quel prezzo a sto punto prendo o una 360 o una ps3 che hanno gioki ke valgono quella spesa...

thundershare
20-10-2006, 13:27
sono un sostenitore del wii ma e vero a quel prezzo a sto punto prendo o una 360 o una ps3 che hanno gioki ke valgono quella spesa...

Per curiosità cosa è che determina il prezzo di un gioco? :what:

torgianf
20-10-2006, 13:33

nintendo ha frantumato le palle mesi interi dicendo che i giochi per wii sarebbero costati meno,ora viene fuori (ma lo dicevo io mesi fa') che costeranno tanto quanto quelli per 360 o ps3.ora visto che l'hardware e' vecchio,che tecnicamente e' decrepita e che i coders la conoscono perche' e' la sorella brufolosa del gamecube,mi sento di quotare ivan444.

Max(IT)
20-10-2006, 13:34

sinceramente il Far Cry di cui ho visto gli shot a 64 euro mi fa davvero sorridere ....
Hai voglia a giustificarlo con il controller innovativo ...

Homer314
20-10-2006, 13:41
cavolo piano piano l'hype per questa console si sta affievolendo sempre meno man mano che vengono svelate caratteristiche tecniche/supporto giochi :(

pingu79
20-10-2006, 13:54
che tecnicamente e' decrepita
bella questa! :D :mbe:
sinceramente non credo proprio che IL WII possa essere definito DECREPITO:

http://img208.imageshack.us/img208/9382/31b9b5kv3.png (http://imageshack.us)

Max(IT)
20-10-2006, 14:00
infatti: la Wii è nuovissima, ma con hw interno "decrepito" ;) :D :D

ivano444
20-10-2006, 14:05

il fatto è ke non puoi prendere ad esempio un doom2 e solo xke ci sono i controlli innovativi farmelo pagare 60 euro....
non solo non li vale ma è anke una grande presa x il culo a prescindere dal divertimento ke puo dare

pingu79
20-10-2006, 14:07
infatti: la Wii è nuovissima, ma con hw interno "decrepito" ;) :D :D
si si sopratutto per cio' che concerne il controller :D :D :Prrr:

Max(IT)
20-10-2006, 14:10
si si sopratutto per cio' che concerne il controller :D :D :Prrr:
ho scritto "hw interno" ;) :ciapet:

pingu79
20-10-2006, 14:14
ho scritto "hw interno" ;) :ciapet:
qualcuno l'ha definita "tecnicamente decrepita". e poi scusa il wiimote da dove verrà comandato? da hw esterno? ma per piacere! :muro:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

thundershare
20-10-2006, 14:19
il fatto è ke non puoi prendere ad esempio un doom2 e solo xke ci sono i controlli innovativi farmelo pagare 60 euro....
non solo non li vale ma è anke una grande presa x il culo a prescindere dal divertimento ke puo dare

Scusami ma potrei dire che non è nemmeno giusto prendere un doom2 metterli una veste grafica nuova e venderlo a 60 euro. Quindi mi chiedo quale è il parametro che oggi può dare il vero prezzo di un gioco

nintendo ha frantumato le palle mesi interi dicendo che i giochi per wii sarebbero costati meno,

qui hai ragione quindi potremmo dire che dobbiamo sentirci presi in giro perchè non costano meno di quelli ps3 o x360 e non perchè in realtà valgono meno.

ivano444
20-10-2006, 14:44
Scusami ma potrei dire che non è nemmeno giusto prendere un doom2 metterli una veste grafica nuova e venderlo a 60 euro. Quindi mi chiedo quale è il parametro che oggi può dare il vero prezzo di un gioco

qui hai ragione quindi potremmo dire che dobbiamo sentirci presi in giro perchè non costano meno di quelli ps3 o x360 e non perchè in realtà valgono meno.

valgono d meno perche ce molto meno lavoro dietro capito ora?

Lan_Di
20-10-2006, 15:01
mi trovo d'accordo con thundershare, a me da fastidio il fatto che in realtà non costino di meno dei giochi delle altre piattaforme, come invece era stato promesso e del margine che ci farebbe Nintendo sul valore reale non mi interessa una cippa.

Coyote74
20-10-2006, 16:13
queste immaggini anno degli alti e bassi incredibili :stordita:

Veramente hanno solo i bassi :D
No, ma dico, ci si stanno proprio impegnando per tirare fuori dei giochi con una grafica tanto oscena avendo comunque quell'HW a disposizione :D

lupotto
20-10-2006, 17:52
A Natale con la tredicesima stà botta di matto l'avrei fatta per il wii.....però i giochi a questi prezzi se li possono tenere, inoltre considerate un fatto: oggi una xbox360 non costa poi tantissimo di più, e i giochi si iniziano a trovare usati ad ottimi prezzi, inoltre stanno uscendo alcuni in versione budget, ora di questi prezzi non sò se dar colpa a nintendo oppure ai distributori :muro: :muro: :muro: :muro:
Però 60 70 euro per un gioco indipendentemente dalla piattaforma sono una rapina, non tutti sono nababbi che guadagnano 3000 euro al mese, quindi wii era l'ultima speranza per chi sperava di avere una console con costi di esercizio economici ( vedi acquisto giochi) ora l'unica cosa è non comprare wii, ed attendere almeno un anno che si inizi a creare un parco giochi usato :muro: :muro: :muro:
Peccato, Nintendo ha perso l'occasione di fare il colpaccio, creando una console come al solito per pochi (al pari degli altri) e non per tutti come aveva tanto decantato. :(

danmar
20-10-2006, 18:13
mi trovo d'accordo con thundershare, a me da fastidio il fatto che in realtà non costino di meno dei giochi delle altre piattaforme, come invece era stato promesso e del margine che ci farebbe Nintendo sul valore reale non mi interessa una cippa.

Mah a dire il vero Nintendo aveva detto che i costi di sviluppo sarebbero stati comunque contenuti e che i giochi non avrebbero superato il prezzo dei giochi GameCube.

danmar
20-10-2006, 18:18
A Natale con la tredicesima stà botta di matto l'avrei fatta per il wii.....però i giochi a questi prezzi se li possono tenere, inoltre considerate un fatto: oggi una xbox360 non costa poi tantissimo di più, e i giochi si iniziano a trovare usati ad ottimi prezzi, inoltre stanno uscendo alcuni in versione budget, ora di questi prezzi non sò se dar colpa a nintendo oppure ai distributori :muro: :muro: :muro: :muro:
Però 60 70 euro per un gioco indipendentemente dalla piattaforma sono una rapina, non tutti sono nababbi che guadagnano 3000 euro al mese, quindi wii era l'ultima speranza per chi sperava di avere una console con costi di esercizio economici ( vedi acquisto giochi) ora l'unica cosa è non comprare wii, ed attendere almeno un anno che si inizi a creare un parco giochi usato :muro: :muro: :muro:
Peccato, Nintendo ha perso l'occasione di fare il colpaccio, creando una console come al solito per pochi (al pari degli altri) e non per tutti come aveva tanto decantato. :(

Allora se 60-70€ sono troppi il problema non è di Nintendo ma del prezzo dei giochi in generale...
Ma fino ad ora dove avete vissuto? Nel senso: i giochi ps2 quanto costano?

Che il prezzo dei giochi è diventato troppo caro è di gran lunga condivisibile, che i giochi Wii costassero meno di quelli GC non capisco come chiunque abbia potuto immaginarselo...Ma ragazzi ve ne siete davvero accorti adesso di queste cose?

danmar
20-10-2006, 18:21

Il solo Red Steel è costato se non ricordo male una decina di milioni di $...Ma il lavoro lo si giudica in base ai poligoni che fa girare la console? :confused:

Lakitu
20-10-2006, 18:25
Mah... prima di farmi prendere dalla sindrome di Tafazzi aspetterei di vedere i giochi coi miei occhi, in vendita a quei prezzi... ricordo a tutti che qui stiamo discutendo su di un rumour pubblicato da Tom's HW, nel quale viene specificato di possibili pesanti variazioni da qui a Dicembre.

Ciò scritto, è chiaro che se la notizia si rivelerà fondata sarà l'ennesima topica presa da Nintendo riguardo il mercato europeo.

danmar
20-10-2006, 18:26
Nuove indiscrezioni su Revolution da parte di Iwata [WII]
Venerdì 31 Marzo 2006, 15:09

Parlando a CNN/Money riguardo alla next gen Nintendo, Satoru Iwata ha lasciato trapelare qualche caratteristica riguardante la nuova macchina della casa di Kyoto.
Innanzitutto, il presidente ha focalizzato l'intervento sulla questione dei prezzi dei videogiochi, che con l'arrivo della nuova generazione sono destinati a salire in maniera sensibile, visti gli alti costi necessari al loro sviluppo. Questo è in parte già visibile con alcuni titoli third parties per Xbox 360, ma siamo solo all'inizio, e le cose potrebbero farsi ancora più costose. Iwata si rende conto del problema che questo rappresenta per il consumatore, ed è una precisa politica di Nintendo quella di contenere i prezzi, sia per quanto riguarda la console che i giochi. Chiamandosi in parte fuori dalla folle corsa alla superiorità tecnologica, in effetti una conseguenza sarebbe la possibilità di contenere i costi di produzione dei videogiochi, cosa che conseguentemente si rifletterebbe sul prezzo del prodotto finale.
Iwata ha affermato l'intenzione di Nintendo di fare in modo che i giochi firts parties non superino i 50$, sicuramente, in ogni caso, al di sotto dei 59$.
Nell'intervista gli è stato poi posto il quesito dell'apparentemente scarsa capacità di immagazzinamento dati della memoria flash interna a Revolution, solo 512MB. La cosa potrebbe risultare problematica nel momento in cui l'utente abbia intenzione di sfruttare intensivamente il servizio di digital delivery proposto da Nintendo con il download dei vecchi titoli per le precedenti console. Iwata ha risposto a questo affermando che i dettagli sulla capacità di immagazzinamento di Revolution verranno chiariti all'E3, ma che in ogni caso la console supporterà anche le SD Cards, che arrivano fino a 4GB e che saranno presenti in Revolution diverse porte USB, che potranno essere sfruttate in vari modi, lasciando aperta la possibilità anche di un hard disk esterno.

Citazione presa dalla rete. 50-59$ che sono 50-59€ in Europa e questo lo abbiamo capito tutti.
A volte vorrei capire quanto dell'hype prodotto e che ora si sta sgonfiando viene da Nintendo e quanto dalle speranze delle persone.

ivano444
20-10-2006, 18:27
Il solo Red Steel è costato se non ricordo male una decina di milioni di $...Ma il lavoro lo si giudica in base ai poligoni che fa girare la console? :confused:

ma ke centra reed stel ora?quello e un gioco tutto nuovo non un fra cry reciclato coi controlli nuovi

thundershare
20-10-2006, 18:35

Ti posso assicurare che fare un gioco per Wii non costa poco, meno di x360 e ps3 questo è sicuro ma non poco.

E poi non è affar nostro quanto costa svilupparlo ma cosa ci viene dato dal prezzo che paghiamo. Tu quando compri una cosa non vai a pensare:" chissà quanto è costata al produttore" ma "Fico! questa lavatrice si va a prendere i panni direttamente nel cesto dei panni sporchi. Lo fa solo lei le altre non lo fanno è giusto, secondo me, che costi tot e di più rispetto alle altre".

Senza pregiudizi e lasciando perdere che i giochi oggettivamente in italia costano uno sproposito TUTTI, perchè i giochi del Wii devono costare meno di Ps3 o X360 ? Una esperienza con il wii deve avere un prezzo minore in base a cosa?

Spero che ne possa uscire un discussione interessante :D

AndryTAS
20-10-2006, 18:42

ma tu intendi i Giochi rivisti o i giochi in generale di Wii hanno bisogno di meno lavoro?

danmar
20-10-2006, 18:45
ma ke centra reed stel ora?quello e un gioco tutto nuovo non un fra cry reciclato coi controlli nuovi

Lascialo sullo scaffale. Però quando facciamo un discorso separiamo tra:

- quello che fanno le terze parti e quello che fa Nintendo
- un gioco con tutti i giochi

Perchè altrimenti dovremmo giudicare anche Sony per Gran Turismo HD ed i terze parti per X360 di cui alcuni si sono trovati a più di 70€...

Lakitu
20-10-2006, 18:47
...
Citazione presa dalla rete. 50-59$ che sono 50-59€ in Europa e questo lo abbiamo capito tutti.
A volte vorrei capire quanto dell'hype prodotto e che ora si sta sgonfiando viene da Nintendo e quanto dalle speranze delle persone.
danmar mi spiace ma qui non ti seguo... intanto il fatto che in Europa ci si sia quasi rassegnati al cambio 1:1 tra dollaro ed euro potrà anche esser vero, ma ciò non toglie che i prezzi clamorosamente gonfiati che ci tocca pagare a Nintendo (e a Sony, e a MS) siano una cosa scandalosa; e ancora, se è vero che uno dei punti di forza di Wii dovrebbe essere l'economicità (per gli sviluppatori e per i giocatori) questi prezzi, soprattutto in riferimento a conversioni e a titoli tecnicamente modesti, mi sembrano un'ulteriore presa in giro a noi utenti europei.

ivano444
20-10-2006, 18:53
ma tu intendi i Giochi rivisti o i giochi in generale di Wii hanno bisogno di meno lavoro?

i gioki rivisti ovvio...
x un mario galaxy o un zelda li do anke volentieri 59 euro...

x dammar:gia sony è piu giustificata dato ke sviluppa su bluray e ke i supporti costano d+..............(anxi a quanto pare costano uguale i giochi) x il resto siamo daccordo ;)

Lakitu
20-10-2006, 18:54
...
- quello che fanno le terze parti e quello che fa Nintendo
...
Scusa ma è proprio Nintendo che dovrebbe fissare i prezzi di vendita dei giochi su Wii... e se per i titoli Nintendo 60euro sono ammissibili, gli stessi prezzi per delle conversioni o per delle chiaviche annunciate sono dei grossi errori, che potrebbero ripercuotersi pesantemente sulle vendite della console e quindi dei giochi stessi.

thundershare
20-10-2006, 18:58
giochi wii (http://www.bitworld.it/content/shop11/listino_completo.asp?pag=1&listino=wii) qui c'è un listino di un negozi con il wii e dei giochi wii, da quel listino si vede che un gioco pal al max costa 54,90 euro il wii sta a 239,90. Vediamo quando saranno effettivamente sul mercato.

MiKeLezZ
20-10-2006, 18:59
cavolo piano piano l'hype per questa console si sta affievolendo sempre meno man mano che vengono svelate caratteristiche tecniche/supporto giochi :(
Sniff Sniff, ma cos'è questo odore...

Sì sì, lo riconosco.. E' il profumo del "ve l'avevo detto"...

muahuhuahua

danmar
20-10-2006, 18:59
Scusa ma è proprio Nintendo che dovrebbe fissare i prezzi di vendita dei giochi su Wii... e se per i titoli Nintendo 60euro sono ammissibili, gli stessi prezzi per delle conversioni o per delle chiaviche annunciate sono dei grossi errori, che potrebbero ripercuotersi pesantemente sulle vendite della console e quindi dei giochi stessi.

Ahem...scusami ma secondo te le case produttrici di console decidono i prezzi dei software non prodotti da loro?

Forse non hai chiaro alcune cose del mercato:
- un'azienda non può imporre prezzi ad un'altra, a meno che non sia l'azienda a distribuire i prodotti di quest'ultima
- un'azienda non può nemmeno imporre i prezzi ai negozianti che vendono i suoi prodotti

Se Nintendo non produce ne distribuisce un gioco di Ubisoft, come può costringerla a mettere un determinato prezzo? Con le minacce? Ma lol.
Scusami ma se il problema è che un titolo terze parti fa schifo lo lasci li: la lineup di play2 è fatta di molti capolavori e un'universo di cacca e a prezzo pieno...eppure la console ha venduto come nessun'altra...Com'è possibile?

Lakitu
20-10-2006, 19:26
...
Se Nintendo non produce ne distribuisce un gioco di Ubisoft, come può costringerla a mettere un determinato prezzo? Con le minacce?
...
No.
Con le royalties, ad esempio.

Scusami ma se il problema è che un titolo terze parti fa schifo lo lasci li: la lineup di play2 è fatta di molti capolavori e un'universo di cacca e a prezzo pieno...eppure la console ha venduto come nessun'altra...Com'è possibile?
Eviterei di tirare in mezzo paragoni con altre macchine, per quel che concerne l'aspetto economico della faccenda... perchè il Wii è troppo "diverso" come tipologia di console e come ambizioni da apripista di un possibile mercato alternativo, perchè questi paragoni possano avere un senso. Perchè il Wii dovrebbe porsi nel mercato home come il DS ha fatto in quello handheld. Perchè il Wii dovrebbe rilanciare Nintendo e porla su di un piano differente rispetto a Sony e MS. Specificato questo, due post fa ho accennato un paio di cose a riguardo che non hanno avuto risposta, ma che non penso siano critiche campate per aria... mi quoto:
...il fatto che in Europa ci si sia quasi rassegnati al cambio 1:1 tra dollaro ed euro potrà anche esser vero, ma ciò non toglie che i prezzi clamorosamente gonfiati che ci tocca pagare a Nintendo (e a Sony, e a MS) siano una cosa scandalosa; e ancora, se è vero che uno dei punti di forza di Wii dovrebbe essere l'economicità (per gli sviluppatori e per i giocatori) questi prezzi, soprattutto in riferimento a conversioni e a titoli tecnicamente modesti, mi sembrano un'ulteriore presa in giro a noi utenti europei.

Lakitu
20-10-2006, 19:28

muahuhuahua
MiKeLezZ.

Il non-spammatore.

:fagiano:

Lakitu
20-10-2006, 19:47
giochi wii (http://www.bitworld.it/content/shop11/listino_completo.asp?pag=1&listino=wii) qui c'è un listino di un negozi con il wii e dei giochi wii, da quel listino si vede che un gioco pal al max costa 54,90 euro il wii sta a 239,90. Vediamo quando saranno effettivamente sul mercato.
Io ci spero... IMHO dovrebbero costare tutti (che siano produzioni Nintendo o terze parti) 50euro, AL MASSIMO 55.

MiKeLezZ
20-10-2006, 20:03
Io ci spero... IMHO dovrebbero costare tutti (che siano produzioni Nintendo o terze parti) 50euro, AL MASSIMO 55.
Fa sorridere leggere commenti del genere....
Si è partito da 40, poi 45, ora 50.. e dai anche 55...
Oh, prossima settimana, "massimo massimo 60"...
Che siamo già al doppio di alcuni titoli per XBox360 (che ormai hanno 1 anno di vita).
Evviva la console economica!!!
Non so, ho come un deja-vue...

lupotto
20-10-2006, 20:12
Allora se 60-70€ sono troppi il problema non è di Nintendo ma del prezzo dei giochi in generale...
Ma fino ad ora dove avete vissuto? Nel senso: i giochi ps2 quanto costano?

Che il prezzo dei giochi è diventato troppo caro è di gran lunga condivisibile, che i giochi Wii costassero meno di quelli GC non capisco come chiunque abbia potuto immaginarselo...Ma ragazzi ve ne siete davvero accorti adesso di queste cose?

Guarda io personalmente compro solo giochi usati o in budget, però e dico però questa console mi ha intrigato parecchio con il suo controller innovativo e non da utlimo la speranza che potesse avere prezzi di acquisto e di esercizio umani, suffragate anche da dichiarazioni nintendo....dichiarazioni che ad oggi sembrano essere smentite, che i giochi costino un botto è una vita che me ne sono accorto ed infatti non compro un gioco nuovo da almeno un 6 mesi l'ultimo è stato halo2 a 39,90.....oltre quella cifra sono soldi buttati imho :rolleyes:

pingu79
20-10-2006, 20:17

muahuhuahua

cosa avevi detto?
ancora esce sto benedetto wii e già sai che sarà un flop? :doh:

Mr_Cilindro
20-10-2006, 22:41
Mike visto che sai tutto del futuro con così tanta certezza...perchè non vai a Venezia al casinò e punti casa tua alla roulette...scommetto che non torneresti sul forum a vantarti di un presunto "deja vu"... :D :D

Ragazzi riguardo i prezzi dobbiamo sempre considerare che i giochi per la ps2 di recente uscita tipo fifa 2007 costano sempre attorno ai 55 euro, anche 59...penso che il prezzo di lancio dei giochi all'uscita della consolle sarà maggiorato rispetto ai prezzi che troveremo in seguito, per cercare di incassare il massimo sulla scia della novità e delle festività natalizie... :)

torgianf
21-10-2006, 02:26
qualcuno l'ha definita "tecnicamente decrepita". e poi scusa il wiimote da dove verrà comandato? da hw esterno? ma per piacere! :muro:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

meglio lasciar perdere va'....

Max(IT)
21-10-2006, 07:50
ma fa un pò sorridere il vedere come adesso stiate giustificando anche i prezzi assurdi dei giochi del Wii dopo averne giustificato le caratteristiche tecniche ridicole ...

Capisco tutto, ma dell' economicità di esercizio questa console doveva fare la sua bandiera, e qui vedo giochi a 60 euro. Almeno allineati ai prezzi dei pc dovevano essere

danmar
21-10-2006, 09:46
No.
Con le royalties, ad esempio.

Eviterei di tirare in mezzo paragoni con altre macchine, per quel che concerne l'aspetto economico della faccenda... perchè il Wii è troppo "diverso" come tipologia di console e come ambizioni da apripista di un possibile mercato alternativo, perchè questi paragoni possano avere un senso. Perchè il Wii dovrebbe porsi nel mercato home come il DS ha fatto in quello handheld. Perchè il Wii dovrebbe rilanciare Nintendo e porla su di un piano differente rispetto a Sony e MS. Specificato questo, due post fa ho accennato un paio di cose a riguardo che non hanno avuto risposta, ma che non penso siano critiche campate per aria... mi quoto:

Sarà troppo diverso ma è pur sempre una console. I costi di sviluppo di un videogame ci sono anche li.
Wii sul mercato home come il ds per gli handheld? Bene: saprai dunque che i giochi di Nintendo per DS costano uguale a quelli GBA.
Poi ci sono le terze parti dove vediamo delle orribili conversioni (prendiamo qualche titolo EA tipo Burnout Legend) che al lancio costano 50 e rotti €.
Allora dovremmo esporre le stesse identiche critiche anche al DS...

Per quanto riguarda il tuo quote è più che condivisibile. Aggiungi però che il cambio 1:1 se non peggio non lo paghi solo con Nintendo MS e Sony ma con qualsiasi azienda di elettronica di consumo.
A parte questo, il fatto rimane sempre che se Ubisoft decide di riproporre Far Cry ed il gioco in vendita a prezzo pieno non puoi criticare Nintendo ma semplicemente prendertela con Ubisoft e non comprare il gioco.

danmar
21-10-2006, 09:50
Guarda io personalmente compro solo giochi usati o in budget, però e dico però questa console mi ha intrigato parecchio con il suo controller innovativo e non da utlimo la speranza che potesse avere prezzi di acquisto e di esercizio umani, suffragate anche da dichiarazioni nintendo....dichiarazioni che ad oggi sembrano essere smentite, che i giochi costino un botto è una vita che me ne sono accorto ed infatti non compro un gioco nuovo da almeno un 6 mesi l'ultimo è stato halo2 a 39,90.....oltre quella cifra sono soldi buttati imho :rolleyes:

Le dichiarazioni te le ho quotate: Iwata ha parlato di 50-59$ per i giochi first parties. Mai ha parlato di terze parti e mai lo potrà fare poichè sul prezzo delle terze parti ci sono decisioni di distributori e negozianti che Nintendo non può controllare.
Iwata ha parlato della possibilità per piccoli sviluppatori di proporre minigiochi a basso costo da vendere direttamente via online/virtual console a prezzi bassi.

Iwata non ha mai detto che i giochi per Wii sarebbero costati, chessò, 29-39€: quindi speranze deluse però io tutte queste dichiarazioni che qui ora vengono fuori non le trovo proprio da nessuna parte.

Ledo
21-10-2006, 10:25
non sono un grande esperto di hardware quindi se dico una cavolata per favore non fucilatemi :p

il wii si basa sull'hardware del cubo e qui ci siamo. Il cubo nuovo viene venduto a 90 euro. Però da quello che ho capito il wii:

- è più potente del cubo (anche se a vedere alcuni giochi non si direbbe);
- ha più funzioni, il controller, virtual console, wi-fi, ecc.. ;
- consuma meno del predecessore ;
- è la metà del cubo che a sua volta è la metà delle altre console(lo spazio si paga).

Nella confezione viene venduto assime a un pad che costa il doppio di quello del game cube e con un gioco(anche se a uno può non piacere).
Prendendo atto di quanto detto sopra e del fatto che in europa la roba costa sempre di + che negli altri paesi il prezzo del wii non è poi troppo più alto di quello che dovrebbe essere.

per i giochi secondo me è un furto 70 euro per un gioco xbox come 60 per wii

[?]
21-10-2006, 10:28
A parte la tua firma che è da galera (levala prima che ti becchi Yamaz) quoto gran parte del tuo discorso.

prova
21-10-2006, 10:33
I giochi DEVONO costare meno, visto che Nintendo affermava baldanzosa "le nuove console [Sony e X360] comportano costi di sviluppo elevatissimi a causa del fatto che sono hardware nuovo e troppo specializzato. Noi invece offriamo una piattaforma semplice ed economica sulla quale lavorare. E questo si rifletterà anche sul prezzo dei titoli"
Tanto che si pensava a prezzi di 40$ per un gioco Wii.

Vedere oggi quei prezzi mi fa girare enormemente le palle.
ENORMEMENTE.
E, a quanto leggo su svariati forum, non sono il solo.

Io dalle 59.99 alle 65€ per un gioco con un contenuto tecnologico del 2004 non li spendo.

A questo punto passo a X360 e a Gears of War. Che almeno li vale tutti. E c'è il modchip.

danmar
21-10-2006, 11:04
I giochi DEVONO costare meno, visto che Nintendo affermava baldanzosa "le nuove console [Sony e X360] comportano costi di sviluppo elevatissimi a causa del fatto che sono hardware nuovo e troppo specializzato. Noi invece offriamo una piattaforma semplice ed economica sulla quale lavorare. E questo si rifletterà anche sul prezzo dei titoli"

Un'ottimo riassunto. Iwata ha detto quanto virgolettato, il resto fa parte di considerazioni costruite dalle persone. Allora occorrerebbe distinguere tra: "delusi da Nintendo" e "delusi dalle proprie aspettative".

"Si pensava" o lo ha detto qualcuno di Nintendo?

ENORMEMENTE.

Dicesi illusione collettiva. ;)
I prezzi di Nintendo saranno 49€ - 59€ in base al tipo di gioco. Quelli delle terze parti, considerata la cresta di distributori come Halifax costeranno di più.
Gli oltre 60€ per PES5 su PSP me li ricordo solo io? ;)

Io dalle 59.99 alle 65€ per un gioco con un contenuto tecnologico del 2004 non li spendo.

Una console che esce nel 2006 non ha il contenuto tecnologico del 2004. Se il problema è che Far Cry ti sembra una presa in giro è sufficiente che non lo compri. Così come non sarebbero dovuti esser messi in vendita giochi al lancio su altre piattaformae che facevano pietà...

A questo punto passo a X360 e a Gears of War. Che almeno li vale tutti. E c'è il modchip.

Se li vale cosa te ne fai del modchip? Spendi 60€ per un gioco che li vale tutti no?

AndryTAS
21-10-2006, 11:23
Nintendo Fusion tour. Dallas, Texas. 2006

-Zelda: dopo aver aspettato un ora, ho finalmente provato questo gioco. Per prima cosa: la grafica è ottima. Chiunque dica che questo è solo un Update grafico del Gamecube si sbaglia. Questa è pura e bellissima arte. Sono rimasto abbastanza impressionato dalle animazioni, soprattutto dai dettagli. Se si prende in mano un vaso, si può buttare in acqua, ed esso comincerà a galleggiare e a seguire la corrente . Il Wiimote è stato praticamente perfetto: il peso e la comodità ben bilanciati. Soltanto il nunchuck pare troppo leggero, tanto da scomparire nelle mani, rendendo più difficili e meno intuitivi alcuni giochi. Tornando a parlare di Zelda, ho trovato i controlli davvero naturali, gli unici problemi sono stati l'aggiustamento delle telecamere e lo Z-Targeting, con i quali probabilmente devo ancora abituarmi.
La vera domanda è: "com'è combattere con la spada?". Sinceramente, ho trovato che muovere la spada non è nè meglio nè peggio che premere un pulsante. Certo, ci si sente più nel gioco, ma la sensazione è più quella di aver compiuto un obiettivo, che quella di sentirsi Link.
Concludendo, Zelda è un Must Buy e chi comprerà la versione Wii piuttosto che quella per GC, potrà essere soddisfatto

-Wii Boxing: devo dire che i controlli erano meglio in Zelda . Purtroppo, è stato difficili colpire l'avversario o bloccare i suoi pugni: la sensazione era meno intuitiva. Alla fine ho vinto contro l'avversario, ma quello che mi spaventa è che ormai questi controlli sono definitivi. Spero di sbagliarmi, vedrò soltanto quando avrò il Wii nella mia casetta.

-Excute Truck: per me questo gioco è un enigma. L'ho trovato più profondo di quanto si pensi. Saltare, volare su un burrone, prendere powerups guadagnado punti è davvero divertente. Il problema è che i controlli erano così precisi che non mi hanno lasciato concentrare sul Design. Se il controllo è saldo, ti ritrovi a giocare per davvero, ma se è troppo sensibile, Excite diventa davvero ingiocabile.

-Wario Ware: lasciatemi dire che fino ad ora non ho mai amato la serie Wario Ware. Io amo avere dei parametri nei giochi, e Wario Ware è davvero troppo confusionario per uno come me. Ma Smooth Moves mi ha catturato. I controlli sono semplici, ma soprattutto così intuitivi che non c'è nemmeno il bisogno di spiegarli. Prima di ogni minigioco, appariva uno screen che mi indicava come tenere il controlller. è stato estremamente divertente. Ma il gioco va rispettato: ci sono modi per superare i minigiochi barando anche se la cosa li rende davvero poco divertenti. Ad esempio il gioco dell'Hola Hoop: si dovrebbe mettere il controller su un fianco e muoversi. Ma se si vuole si può semplicemente tenerlo in mano e Shackerarlo per vincere. Io preferisco stare al gioco .

-Wii Bowling e Wii Tennis: Bowling si piazza al secondo posto tra i giochi che ho provato. Sembra davvero di giocare a Bowling! Devi semplicemente indirizzare il tiro, tenere premuto B, portere il braccio indietro (ricordarsi di rilasciare B ) e poi lanciare come nella realtà. Il gioco rulla abbestia. Come nel vero Bowling, devi essere preciso e stare attento al colpo. Bellissimo.
Wiitenis è invece il miglior gioco tra tutti quelli che ho provato. Più semplice di Zelda, Excite o Wario, il gioco è davvero naturale. I controlli sono semplicemente perfetti, la racchetta segue benissimo i movimenti, si possono dare gli effetti e mandare la palla dove si vuole. Si possono perfino comandare due giocatori nella stessa partita.

Concludendo, ho trovato il pacchetto Wiisports un ottimo gioco. Praticamente la vera Next-Generation ed è anche in bundle con la Console.
Sono rimasto davvero sorpreso dai controlli in generale, e mi fido di Nintendo. La cosa più bella è che non mi sentivo come un giocatore, ma come parte del gioco.

Everyeye.it (forum)

AndryTAS
21-10-2006, 11:23
Nintendo ha comunicato che la campagna pubblicitaria della sua nuova console dovrà far capire come essa sia destinata a tutti. Per fare ciò saranno usati ben 11 milioni di sterline per il solo Regno Unito, dei quali:

-6,5 milioni tra il lancio e le feste natalizie

- 4,5 milioni tra Gennaio e Marzo.

Nintendo punta a far vedere lo spot televisivo almeno tre volte in una giornata, all'80% di quelli che guardano una TV, per riuscire a far diventare il Wii la console la più conosciuta del paese.

everyeye.it

Kardo
21-10-2006, 11:24
Inutile stare avedere quello che ha detto tizio o caio e se aveva preposto un "se", un"forse" , un "proabilmentre" o quello che è , l immagine e l idea che hanno trasmesso è stata quella di una console rivoluzionaria (e qui è ancora da vedere bene) a prezzi più abbordabili delle convorrenti sia lato HW che SW, poi i fan hanno marciato sopra gonfiando anche la cosa.
Mi ricordo che qualcuno volava un pò troppo alto sulle ali dell entusiasmo, spero che adesso non si sia fatto troppo male tornando a terra :ciapet:

prova
21-10-2006, 11:33
Un'ottimo riassunto. Iwata ha detto quanto virgolettato, il resto fa parte di considerazioni costruite dalle persone. Allora occorrerebbe distinguere tra: "delusi da Nintendo" e "delusi dalle proprie aspettative".

"Si pensava" o lo ha detto qualcuno di Nintendo?

Bè, sai, se Nonno Iwata personalmente affermò "la maggiore economicità dello sviluppo dei titoli avrà un riflesso anche sui loro prezzi" allora IO lo interpreto come un proposito di proporre giochi ad un prezzo ben più concorrenziale delle 60€ di X360.
E come me così analisti, giornalisti, investitori e semplici fan.

Anche perchè dalle reazioni delle ultime 24 ore sembra proprio che nessuno si aspettasse prezzi così alti.

Poi naturalmente si può fare come te ed ignorare gli annunci precedenti, nascondere la testa sotto la sabbia e dire "eh ma loro non hanno mica detto cifre precise" e vivere contenti.
Però a me francamente scoccia non poco essere preso per i fondelli ;)

Anche perchè io faccio l'analista per le banche, e se affermo "quel prodotto finanziario ha forti probabilità di rivalutarsi nei prossimi mesi" e poi diminuisce di costo, non è che posso dire "ehehe non vi ho mica dato una cifra".
Perdo il lavoro il giorno dopo.
Iwata invece può farlo tanto la sua schiera di leali fanboy non dice nulla? ;)

danmar
21-10-2006, 11:55
Nuove indiscrezioni su Revolution da parte di Iwata [WII]
Venerdì 31 Marzo 2006, 15:09

Parlando a CNN/Money riguardo alla next gen Nintendo, Satoru Iwata ha lasciato trapelare qualche caratteristica riguardante la nuova macchina della casa di Kyoto.
Innanzitutto, il presidente ha focalizzato l'intervento sulla questione dei prezzi dei videogiochi, che con l'arrivo della nuova generazione sono destinati a salire in maniera sensibile, visti gli alti costi necessari al loro sviluppo. Questo è in parte già visibile con alcuni titoli third parties per Xbox 360, ma siamo solo all'inizio, e le cose potrebbero farsi ancora più costose. Iwata si rende conto del problema che questo rappresenta per il consumatore, ed è una precisa politica di Nintendo quella di contenere i prezzi, sia per quanto riguarda la console che i giochi. Chiamandosi in parte fuori dalla folle corsa alla superiorità tecnologica, in effetti una conseguenza sarebbe la possibilità di contenere i costi di produzione dei videogiochi, cosa che conseguentemente si rifletterebbe sul prezzo del prodotto finale.
Iwata ha affermato l'intenzione di Nintendo di fare in modo che i giochi firts parties non superino i 50$, sicuramente, in ogni caso, al di sotto dei 59$.
Nell'intervista gli è stato poi posto il quesito dell'apparentemente scarsa capacità di immagazzinamento dati della memoria flash interna a Revolution, solo 512MB. La cosa potrebbe risultare problematica nel momento in cui l'utente abbia intenzione di sfruttare intensivamente il servizio di digital delivery proposto da Nintendo con il download dei vecchi titoli per le precedenti console. Iwata ha risposto a questo affermando che i dettagli sulla capacità di immagazzinamento di Revolution verranno chiariti all'E3, ma che in ogni caso la console supporterà anche le SD Cards, che arrivano fino a 4GB e che saranno presenti in Revolution diverse porte USB, che potranno essere sfruttate in vari modi, lasciando aperta la possibilità anche di un hard disk esterno.

Mi riquoto dato che Iwata di cifre ha parlato.
Probabilmente il suo errore è stato quellod i pensare che MSS e Sony avrebbero alzato di molto il prezzo dei giochi.
Ritengo comunque decisamente imporbabile che se i giochi di GC costano 54,90€ si possa razionalmente pensare che quelli Wii possano costare meno.
Non è questione di fanboismo...è questione di realtà.
SUppongo sia più da fanboy considerare che nonno Iwata e tutta Nintendo vendano prodotti a prezzi da discount.

>Exit code: 0
21-10-2006, 13:03
Solo una cosa da dire:
W NINTENDO WII

Lakitu
21-10-2006, 13:03
Fa sorridere leggere commenti del genere....
Si è partito da 40, poi 45, ora 50.. e dai anche 55...
Oh, prossima settimana, "massimo massimo 60"...
...
Hai quotato me trovando divertente quel che ho scritto? Allora hai sbagliato di grosso perchè non ho mai anche solo ipotizzato che i prezzi dei giochi Wii sarebbero costati meno di 50euro. E poi fossero anche 55 o 60euro... se il gioco è bello non sarebbe un problema... il problema vero sarebbe invece quello di trovarsi prezzi del genere appiccicati alle confezioni di cose brutte (non solo tecnicamente), al lancio di una console per giunta "atipica" come Wii.

prova
21-10-2006, 13:04
Solo una cosa da dire:
W NINTENDO WII

Viva il commento più intelligente e ricco di contenuti della giornata.
Avanti il prossimo.

Lakitu
21-10-2006, 13:13
...
Capisco tutto, ma dell' economicità di esercizio questa console doveva fare la sua bandiera, e qui vedo giochi a 60 euro. Almeno allineati ai prezzi dei pc dovevano essere
D'accordo con te sul fatto che Wii dovrebbe essere, almeno in generale, più economica di 360 e PS3; non ti seguo quando scrivi di ritenere troppo alti giochi venduti a 60euro senza distinguere fra gioco e gioco... voglio dire, per uno Zelda 55, 60euro li trovo giustificabilissimi. Stessa cosa per eventuali gioconi prodotti da terze parti. Ultima cosa: il paragone coi prezzi dei giochi per PC non è assolutamente applicabile al mercato console.

MiKeLezZ
21-10-2006, 13:22
voglio dire, per uno Zelda 55, 60euro li trovo giustificabilissimi. Stessa cosa per eventuali gioconi prodotti da terze parti.
LOOOOOOOOOOOL
ci siamo arrivati...... giusto ieri ho detto "la prossima volta si dirà che pure 60€ sono giustificati" (eravamo partiti da 40 :D)
Fra una settimana allora predico che uscirà un altro fessacchiotto fanboy disposto a tirare fuori pure 65€ :D :D :D
Vai Nintendo spremili tutti!!!! ahahaha

kenjcj2000
21-10-2006, 13:33
:asd: roba da manicomio :sofico: meno male che non andava sul personale :asd:

Lakitu
21-10-2006, 13:35
Sarà troppo diverso ma è pur sempre una console. I costi di sviluppo di un videogame ci sono anche li.
Wii sul mercato home come il ds per gli handheld? Bene: saprai dunque che i giochi di Nintendo per DS costano uguale a quelli GBA.
Poi ci sono le terze parti dove vediamo delle orribili conversioni (prendiamo qualche titolo EA tipo Burnout Legend) che al lancio costano 50 e rotti €.
Allora dovremmo esporre le stesse identiche critiche anche al DS...
Certo che i costi di sviluppo ci sono anche per Wii... soltanto, essendo quest'ultimo tecnicamente basato su GC, credo sia realistico pensare che tali costi non dovrebbero discostarsi troppo da quelli di un gioco per cubo, quando addirittura non essere più economici. Sorvolando sui giochi che saranno semplici conversioni da PS2 o GC a Wii... :muro:
Il discorso dei titoli terze parti per DS venduti a prezzi più alti dei giochi Nintendo (e della media dei giochi DS, aggiungo) è verissimo ed è una anomalia da attribuirsi più che altro al mercato europeo, ed italiota in particolare. A riguardo cito la politica dei prezzi di Halifax... :muro:

Per quanto riguarda il tuo quote è più che condivisibile. Aggiungi però che il cambio 1:1 se non peggio non lo paghi solo con Nintendo MS e Sony ma con qualsiasi azienda di elettronica di consumo.
Qualsiasi azienda magari no, eh... comunque qui stiamo discutendo di console e VG, quindi trovo sia doppiamente inutile andare a cercar magre consolazioni in giro... ;)

A parte questo, il fatto rimane sempre che se Ubisoft decide di riproporre Far Cry ed il gioco in vendita a prezzo pieno non puoi criticare Nintendo ma semplicemente prendertela con Ubisoft e non comprare il gioco.
Critico Nintendo perchè se i prezzi dei giochi dovessero rivelarsi quelli anticipati, Nintendo avrà la sue colpe a riguardo. IMHO.

BTinside
21-10-2006, 13:40
http://img206.imageshack.us/img206/3839/wiinycyl7.jpg

Lakitu
21-10-2006, 13:40
...
E c'è il modchip.
Condivido la tua amarezza e buona parte della tua analisi, ma la chiusura qui sopra la trovo quantomeno fuori luogo. Beninteso, senza voler fare il moralista perchè non lo sono affatto...

BTinside
21-10-2006, 13:45
Condivido la tua amarezza e buona parte della tua analisi, ma la chiusura qui sopra la trovo quantomeno fuori luogo. Beninteso, senza voler fare il moralista perchè non lo sono affatto...
:rolleyes:

Max(IT)
21-10-2006, 13:53

ENORMEMENTE.

Quoto quanto hai detto sopra, tantopiù che ad oggi si possono trovare giochi per la X360 (NFS Most Wanted e Burnout Revenge, ad esempio) dal contenuto tecnico inarrivabile per Wii (visti gli shot di NFS Carbon Wii ad esempio) a 24.90 € !!!
Mi aspettavo per il Wii prezzi sui 39-44 €, come del resto avevano fatto pensare le dichiarazioni Nintendo a cui ti riferisci.

Lakitu
21-10-2006, 13:54
LOOOOOOOOOOOL
ci siamo arrivati...... giusto ieri ho detto "la prossima volta si dirà che pure 60€ sono giustificati" (eravamo partiti da 40 :D)
Fra una settimana allora predico che uscirà un altro fessacchiotto fanboy disposto a tirare fuori pure 65€ :D :D :D
Vai Nintendo spremili tutti!!!! ahahaha
Intanto del fessacchiotto fanboy lo vai a dare a qualcun'altro. Continua su questa strada che ti segnalo all'istante.

Cercando di ragionare seriamente (per chi è interessato e può farlo, s'intende), mi lamento e capisco benissimo chi si lamenta dei 55euro + o - per le conversioni, per giochi alla Wii Sports e così via. Per dei giochi che promettono di essere capolavori invece, quelle cifre sono assolutamente in linea con il mercato. A meno che non si ragioni solo e soltanto in termini tecnici, perchè tutti i giochi per Wii (da Zelda a Elebits) dovrebbero costare circa la metà di quelli per 360 e PS3. E per la cronaca, io non ragiono così.

Lakitu
21-10-2006, 13:55
:rolleyes:
Interessante argomentazione, complimenti.

Max(IT)
21-10-2006, 14:00
A meno che non si ragioni solo e soltanto in termini tecnici, perchè tutti i giochi per Wii (da Zelda a Elebits) dovrebbero costare circa la metà di quelli per 360 e PS3. E per la cronaca, io non ragiono così.
guarda, a me Zelda piace, per inciso, ma il vederlo a 60 euro quando al fianco ci metto, ad esempio, un Assassins Creed allo stesso prezzo non mi sembra un granchè "conveniente"

MiKeLezZ
21-10-2006, 14:02
Intanto del fessacchiotto fanboy lo vai a dare a qualcun'altro. Continua su questa strada che ti segnalo all'istante.E chi ce l'aveva con te???!?!? Ucci Ucci sento odor di coda di paglia... :D :D :ciapet:
Cercando di ragionare seriamente (per chi è interessato e può farlo, s'intende). Per dei giochi che promettono di essere capolavori invece, quelle cifre sono assolutamente in linea con il mercato.Ah bhe, se lo promettono... MIZZICA!!!!
A meno che non si ragioni solo e soltanto in termini tecnici, perchè tutti i giochi per Wii (da Zelda a Elebits) dovrebbero costare circa la metà di quelli per 360 e PS3. E per la cronaca, io non ragiono così.Veramente si diceva che i giochi Wii dovevano costare di meno perchè più scarsi tecnicamente e perchè l'economicità era il punto forte del Wii.
Voglio vedere chi sarà così cazzone da comprarsi CoDIII per Wii (ma lo stesso discorso vale per n altri titoli) quando ci sta la versione XBox360 che è 100 volte meglio, e a quanto pare costerà uguale :D :D :D

Lakitu
21-10-2006, 14:03
Quoto quanto hai detto sopra, tantopiù che ad oggi si possono trovare giochi per la X360 (NFS Most Wanted e Burnout Revenge, ad esempio) dal contenuto tecnico inarrivabile per Wii (visti gli shot di NFS Carbon Wii ad esempio) a 24.90 € !!!
...
Questo è uno degli esempi che avrei fatto anch'io... non penso di essere così distante dalla realtà aspettandomi NFS per Wii basato sul vecchio motore grafico, in un classico arcade che chiaramente farà della grafica uno dei suoi punti di forza, e che giocoforza non potrà certo tirar fuori il meglio dal Wiimote. In casi come questi è quasi certo che NFS per Wii potrà interessare solo chi avrà il Wii a casa, mentre chi ha già PS3 o 360 non avrà dubbi su quale versione comprare.

BTinside
21-10-2006, 14:04
Interessante argomentazione, complimenti.
Hai mai giocato a una PSx modificata con dentro una copia di backup? Penso di si, e anche se no non venire a farti onesto davanti a tutti perchè non credo che a te davvero te ne importi nulla di cosa ci perderebbe Nintendo o le software house, anzi mi sa che non te ne frega proprio nulla, a meno che tu non sei uno di quei tipi immersi in quell'atteggiamento eticamente corretto che ragionano in questo modo "tanto per fare i perbenisti" ma senza cognizione di causa o perchè veramente ci credono.
Te la potevi risparmiare quest'uscita nei confronti di quell'utente..

cangia
21-10-2006, 14:05
guarda, a me Zelda piace, per inciso, ma il vederlo a 60 euro quando al fianco ci metto, ad esempio, un Assassins Creed allo stesso prezzo non mi sembra un granchè "conveniente"

Zelda si sa praticamente per certo che sarà un capolavoro ( vedi OOT, MM, WW ) .. Assassin creed è il primo gioco del suo " genere " quindi potrebbe essere anch'esso un capolavoro .. oppure solo tutta grafica e niente GamePlay

Max(IT)
21-10-2006, 14:07
Questo è uno degli esempi che avrei fatto anch'io... non penso di essere così distante dalla realtà aspettandomi NFS per Wii basato sul vecchio motore grafico, in un classico arcade che chiaramente farà della grafica uno dei suoi punti di forza, e che giocoforza non potrà certo tirar fuori il meglio dal Wiimote. In casi come questi è quasi certo che NFS per Wii potrà interessare solo chi avrà il Wii a casa, mentre chi ha già PS3 o 360 non avrà dubbi su quale versione comprare.
io resto dell' idea che i porting ed i multipiattaforma sul Wii Nintendo dovrebbe evitarli come la peste, onde incorrere in impietosi paragoni. Meglio concentrarsi sul gameplay "tipicamente Nintendo" di altri giochi

Però quello del prezzo è un buco innegabile ...

kenjcj2000

ora assasins creed lo aspetto a gloria e ci mancherebbe altro ma non facciamo paragoni x favore....

stiamo paragonando un cavallo di razza con un ciuco :D sinceramente questa ricorsa a ^se la grafica è bella il gioco può costare altrimenti lo devono vendere a meno^ mi stà un pò annoiando.... è chiaro che tutti siamo rimasti delusi dai prezzi ma non (leggere bene) x che il prezzo lo fà la grafica ma x che avevano promesso altri prezzi

poi fortunatamente ci sono e consol tutto ottime ognuno può ripiegare dove crede

(MAX ti ho preso solo come spunto)

Lakitu
E' il solito discorso che abbiamo fatto più volta in precedenza... se parli riferendoti prettamente all'aspetto tecnico, Zelda parte battuto da buona parte dei titoli per 360.

Max(IT)
21-10-2006, 14:08
Zelda si sa praticamente per certo che sarà un capolavoro ( vedi OOT, MM, WW ) .. Assassin creed è il primo gioco del suo " genere " quindi potrebbe essere anch'esso un capolavoro .. oppure solo tutta grafica e niente GamePlay
fa sorridere questa "incrollabile certezza" sul fatto che i titoli Nintendo siano capolavori :p

Max(IT)
21-10-2006, 14:10
ora assasins creed lo aspetto a gloria e ci mancherebbe altro ma non facciamo paragoni x favore....

stiamo paragonando un cavallo di razza con un ciuco :D sinceramente questa ricorsa a ^se la grafica è bella il gioco può costare altrimenti lo devono vendere a meno^ mi stà un pò annoiando.... è chiaro che tutti siamo rimasti delusi dai prezzi ma non (leggere bene) x che il prezzo lo fà la grafica ma x che avevano promesso altri prezzi

poi fortunatamente ci sono e consol tutto ottime ognuno può ripiegare dove crede

(MAX ti ho preso solo come spunto)
non si parla solo di grafica, ma di numero di personaggi in gioco, IA e compagnia bella, tutti elementi che costano in fase di sviluppo e che è giusto si riflettano sul prezzo di acquisto del sw.

MiKeLezZ
21-10-2006, 14:10
io resto dell' idea che i porting ed i multipiattaforma sul Wii Nintendo dovrebbe evitarli come la peste, onde incorrere in impietosi paragoni. Meglio concentrarsi sul gameplay "tipicamente Nintendo" di altri giochi

Però quello del prezzo è un buco innegabile ...
Peccato che se i giochi saranno tutti "tipicamente Nintendo", torneremo inesorabilmente agli ormai famosi flop Nintendo in ambito console casalinga :D
fa sorridere questa "incrollabile certezza" sul fatto che i titoli Nintendo siano capolavori :p
Ma basta vedere chi l'ha detto... :D

kenjcj2000
21-10-2006, 14:17
non si parla solo di grafica, ma di numero di personaggi in gioco, IA e compagnia bella, tutti elementi che costano in fase di sviluppo e che è giusto si riflettano sul prezzo di acquisto del sw.

sarò io diverso max che devo dire :D io compro quello che mi piace a prescindere dalla grafica.... visto che col tempo prenderò sicuramente tutte le consol non mi baso solo sull^aspetto visivo.... ma sui contenuti..... se sul wii usciranno pochi giochi e quei pochi mi soddisferanno li prenderò altrimenti rimarrà spento :cry:

stiamo usando metodi di paragone che sono sempre stati usati sul pc ma mai sulle consol... queste (vecchio giocatore) le ho sempre viste in modo diverso....

x ora il 360 mi soddisfa a pieno poi vedremo ;)

Lakitu
21-10-2006, 14:19
E chi ce l'aveva con te???!?!? Ucci Ucci sento odor di coda di paglia... :D :D :ciapet:
Avendo quotato un mio post a chi ti riferivi, allora?

Per quel che riguarda la coda di paglia, ti faccio soltanto notare che sono diverse pagine che critico le scelte di Nintendo (non solo riguardo alla questione prezzi), e nonostante questo devo continuare a sentirmi dare del fanboy da chi neanche sa come mi chiamo. Se permetti, la cosa mi infastidisce alquanto.

Veramente si diceva che i giochi Wii dovevano costare di meno perchè più scarsi tecnicamente e perchè l'economicità era il punto forte del Wii.
Voglio vedere chi sarà così cazzone da comprarsi CoDIII per Wii (ma lo stesso discorso vale per n altri titoli) quando ci sta la versione XBox360 che è 100 volte meglio, e a quanto pare costerà uguale :D :D :D
Se hai letto qualche mio post sparso nei paraggi dovresti aver capito che la penso anch'io così. Aggiungo solo che tirando in ballo un FPS potresti aver fatto l'esempio sbagliato... secondo me in questo genere di giochi i controller di Wii potrebbero rivelarsi tanto validi da preferire la versione conlagraficabrutta.

MiKeLezZ
21-10-2006, 14:31
da preferire la versione conlagraficabrutta.Non è solo una questione di grafica, fisica e motore del gioco, IA dei nemici, riproduzione oggetti animati e non, quantità degli stessi, gioco online, grandezz mappe, quantità di mappe, eccetera. Mille altre cose che con la grafica c'entrano pochissimo.

Lakitu
21-10-2006, 14:32
...
Te la potevi risparmiare quest'uscita nei confronti di quell'utente..
A parte che non mi sembra di aver scritto chissà cosa riguardo a prova (eroes... ;-), la mia uscita nasce dal fatto che specificare che il 360 ha già la possibilità di essere modificata e le altre no, equivale a dire che la pirateria è un punto a favore nell'acquisto di tale console. Se permetti trovo la cosa avvilente, a maggior ragione avendola scritta una persona come lui e non il classico ragazzino da Forum. Tutto qui... se poi anche tu ti diverti ad etichettare le persone che nemmeno conosci, come avrai notato sei in buona compagnia.

Chiudo l'OT.

Lakitu
21-10-2006, 14:35
Non è solo una questione di grafica, fisica e motore del gioco, IA dei nemici, riproduzione oggetti animati e non, quantità degli stessi, gioco online, grandezz mappe, quantità di mappe, eccetera. Mille altre cose che con la grafica c'entrano pochissimo.
Continuando ritorneremmo presto a fare gli stessi discorsi di pagine e pagine fa... diciamo che rispetto la tua opinione ma a riguardo la penso in maniera diversa, ok? ;)

BTinside
21-10-2006, 14:38
che il 360 ha già la possibilità di essere modificata e le altre no, equivale a dire che la pirateria è un punto a favore nell'acquisto di tale console. Se permetti trovo la cosa avvilente
Non è così, appena esce un nuovo firmware ci sarà anche il nuovo aggiornamento della dash. A meno che non si decida di rinunciare al live è una cosa non fattibile al momento. Comqunque è assurdo, a parte i rischi di rovinare la lente, si può benissimo comprar eun gico usato,finirlo e rivenderlo. E un gioco ti costa ben poco.

MiKeLezZ
21-10-2006, 14:40
Continuando ritorneremmo presto a fare gli stessi discorsi di pagine e pagine fa... diciamo che rispetto la tua opinione ma a riguardo la penso in maniera diversa, ok? ;)
Allora quello che pensi è errato, in quanto gli sviluppatori di CoD3 per Wii hanno candidamente ammesso di usare il motore del vecchio CoD2 per PS2.
Un CoD3 con il motore di CoD2, non è CoD3, ma un CoD2 con nuove mappe.
Però ci sarà il super controller che distoglierà tutti da questi piccolissimi dettagli, giusto ;)

Lakitu
21-10-2006, 14:44
Non è così...
E questo cosa c'entra con tutto il mio ragionamento?
Quali altri utilizzi ha la modifica su 360, se non quello che ci immaginiamo tutti?
:confused:

Lakitu
21-10-2006, 14:45
Allora quello che pensi è errato, in quanto gli sviluppatori di CoD3 per Wii hanno candidamente ammesso di usare il motore del vecchio CoD2 per PS2.
Un CoD3 con il motore di CoD2, non è CoD3, ma un CoD2 con nuove mappe.
Però ci sarà il super controller che distoglierà tutti da questi piccolissimi dettagli, giusto ;)
Stando al tuo ragionamento, Far Cry giocato con una VGA DX7 non è più Far Cry... :D

MiKeLezZ
21-10-2006, 14:50
Stando al tuo ragionamento, Far Cry giocato con una VGA DX7 non è più Far Cry... :D
No, questo secondo il TUO ragionamento.
Le DX sono una libreria GRAFICA, mentre mi pare di esser stato abbastanza chiaro riguardo il MOTORE DI GIOCO.
Il MIO ragionamento è mettere a confronto Age of Empires per PC e Age of Empires per DS.
Poi tu ne esci dicendo che la grafica non è tutto, quando la grafica sarebbe il meno, è cambiato proprio tutto il gioco.
Capisci?

torgianf
21-10-2006, 14:53

non e' molto lontano dalla verita',altro esempio puo' essere doom3: se gli togli le ombre dinamiche cosa resta del gioco? :)

Lakitu
21-10-2006, 14:55
No, questo secondo il TUO ragionamento.
Le DX sono una libreria GRAFICA.
Qui si parla di MOTORE DI GIOCO.
E' come mettere a confronto Age of Empires per PC e Age of Empires per DS. Capisci?
Non capisco.
AoE per PC è un gioco diverso rispetto a quello per DS, non certo per la grafica ma perchè uno è uno strategico in tempo reale mentre l'altro è a turni.
Da quel che ho letto a riguardo invece CoD3 per Wii, grafica a parte, sarà lo stesso gioco che girerà su PS3 e 360... le mappe saranno le stesse, l'IA sarà la stessa. Magari ho letto male io però... tra poco sapremo.

Lakitu
21-10-2006, 14:59
non e' molto lontano dalla verita',altro esempio puo' essere doom3: se gli togli le ombre dinamiche cosa resta del gioco? :)
A riguardo la penso esattamente allo stesso modo... ;) ...piuttosto, tu hai capito cosa intende MiKeLezZ? :help:

torgianf
21-10-2006, 15:02
A riguardo la penso esattamente allo stesso modo... ;) ...piuttosto, tu hai capito cosa intende MiKeLezZ? :help:

no :D
e piuttosto mi soffermerei sulle minchiate sparate fino a qualche giorno fa' dalla premiata ditta iwata,piu' che sulle questioni tecniche.questi ultimamente se la giocano con il ken e il 4d :asd:

cangia
21-10-2006, 15:16
io vorrei un CoD senza i tavoli e le sedie antiproiettile/antibomba/antigranata :D in CoD 2 le uniche cose distruggibili erano i vasi ( e non tutti tra l'altro ) e bicchieri e bottiglie varie .. tavoli, sedie e simili erano inattaccabili con qualsiasi forma di arma :D . Se la differenza tra le versioni Ps3/360 e Wii sarà solo il dettaglio grafico ... e magari la fisica applicata a come cade un cadavere :D ben venga la versione Wii :D .. se invece la maggior potenza di ps3/360 permetterà di introdurre finalmente il mobilio interagibile .. allora sarà tutto da vedere.

Ledo
21-10-2006, 17:52
serious sam su marte :D

Hitman47
21-10-2006, 18:31
serious sam su marte :D
No...perchè Serious Sam almeno fà divertire...Doom3 neanche quello.. :D

Max(IT)
21-10-2006, 18:39
beh, io non penso sia così, ma di certo ti perdi tantissimo

cangia
21-10-2006, 19:11

io mi baso solo sui gioconi usciti fino ad ora Made in Nintendo ( i vari mario/ mario kart e i vari zelda )

Peccato che se i giochi saranno tutti "tipicamente Nintendo", torneremo inesorabilmente agli ormai famosi flop Nintendo in ambito console casalinga :D

Ma basta vedere chi l'ha detto... :D

uno che ha avuto psx e dc e possiede attualmente anche una ps2 :) e che sta valutando anche un possibile 360

Lakitu
21-10-2006, 19:15
io vorrei un CoD...
Totale interattività con gli elementi scenografici, con la possibilità di distruggere o quantomeno modificare gli edifici e tutto ciò che gli gira dentro e fuori (terreno e vegetazione compresi); IA che permetta non solo combattimenti più realistici ma anche dialoghi convincenti in grado di influire sul corso degli eventi, insieme a livelli e mappe risolvibili in modi diversi e non solo con l'uso della forza. Queste sono le caratteristiche in grado di fare la differenza tra i giochi per PS3 e 360 e quelli per Wii, di certo non solo una risoluzione più alta o qualche migliaio di poligoni in più o qualche effetto di luce in tempo reale... sarò pessimista ma credo che su PS3 e 360 vedremo pochi titoli così avanzati, e CoD3 non credo proprio sarà uno di questi.

Tutto questo per dire che sono d'accordissimo con te... :read:

cangia
21-10-2006, 19:26
Totale interattività con gli elementi scenografici, con la possibilità di distruggere o quantomeno modificare gli edifici e tutto ciò che gli gira dentro e fuori (terreno e vegetazione compresi); IA che permetta non solo combattimenti più realistici ma anche dialoghi convincenti in grado di influire sul corso degli eventi, insieme a livelli e mappe risolvibili in modi diversi e non solo con l'uso della forza. Queste sono le caratteristiche in grado di fare la differenza tra i giochi per PS3 e 360 e quelli per Wii, di certo non solo una risoluzione più alta o qualche migliaio di poligoni in più o qualche effetto di luce in tempo reale... sarò pessimista ma credo che su PS3 e 360 vedremo pochi titoli così avanzati, e CoD3 non credo proprio sarà uno di questi.

Tutto questo per dire che sono d'accordissimo con te... :read:

già Oblivion ( per capirci ) si avvicina molto a quello che intendo con interattività ( per dire che anche io sono d'accordissimo con te :D ) ; è da tener conto cmq che sarebbe possibile farlo solo entro certi limiti ( mi ricordo quando provai Red Faction per pc, di aver scavato un tunnel a colpi di lanciarazzi che bypassava quasi interamente metà livello :D ) : sempre prendendo oblivion come esempio , le mura delle città ovviamente non sarebbero " distruggibili " ma per esempio se devo scappare da una casa e possiedo l'arma adatta, faccio saltare una porta che altrimenti sarebbe chiusa , però facendo questo farei rumore e quindi attiro + guardie, ecc ecc ; vedremo se CoD3 sarà un gioco innovativo o solamente ( come penso e temo :( ) un CoD2 con grafica upgradata.

Max(IT)
21-10-2006, 19:26
io mi baso solo sui gioconi usciti fino ad ora Made in Nintendo ( i vari mario/ mario kart e i vari zelda )

io tra i vari Mario ho visto qualche giocone ma anche molti titoli mediocri ed uguali a se stessi ...
Nintendo non ha la bacchetta magica.

cangia
21-10-2006, 19:30
io tra i vari Mario ho visto qualche giocone ma anche molti titoli mediocri ed uguali a se stessi ...
Nintendo non ha la bacchetta magica.

su questo ti do ragione. Ma io mi baso cmq su " saghe " storiche, che hanno sempre sfornato titoli di qualità.

fireradeon
21-10-2006, 21:09
A mio modesto parere anche Nintendo sta sbagliando!
Aveva promesso giochi economici e come spesso succede, le promesse non sono state mantenute e questo vogliate o meno è un passo falso. (se non sei sicuro di poter mantenere una promessa è meglio tacere).
Che la console sia nextgen o meno a mio avviso poco conta dal punto di vista del divertimento (io per ora sto giocando a Pikmin 2 per GC su un LCD da 32" e vedo i quadretti grossi come case (!!!), ma mi sto divertendo tantissimo cmq ;) ).
Però mi sembra sbagliato difendere la Nintendo a spada tratta come mi sembra un pò azzardato parlare di capolavori riferendosia a giochi che non sono ancora usciti.
Io ho il Wii in preorder e non vedo l'ora che esca. La prendo per due motivi: il primo riguarda le potenzialità che il nuovo controller spero apporterà al gameplay, vero cuore di ogni videogiochi (la grafica è spesso solo fumo negli occhi) e il secondo, per premiare la politica Nintendo, che tratta noi Europei NON come l'ultima ruota del carro, una lezione che alla Sony spero imparino presto. Non saranno certo 10 Euro in più o in meno a farmi cambiare idea sulle potenzialità di questa console, però non nego che qualcosina in meno a gioco mi avrebbe fatto piacere.

Poi faccio una domanda a tutti voi: ma secondo voi è più difficile inserire nuovi contenuti grafici o inventare un gameplay innovativo? E tra i due, quale è per voi più valore?

torgianf
21-10-2006, 21:13
A mio modesto parere anche Nintendo sta sbagliando!
Aveva promesso giochi economici e come spesso succede, le promesse non sono state mantenute e questo vogliate o meno è un passo falso. (se non sei sicuro di poter mantenere una promessa è meglio tacere).
Che la console sia nextgen o meno a mio avviso poco conta dal punto di vista del divertimento (io per ora sto giocando a Pikmin 2 per GC su un LCD da 32" e vedo i quadretti grossi come case (!!!), ma mi sto divertendo tantissimo cmq ;) ).
Però mi sembra sbagliato difendere la Nintendo a spada tratta come mi sembra un pò azzardato parlare di capolavori riferendosia a giochi che non sono ancora usciti.
Io ho il Wii in preorder e non vedo l'ora che esca. La prendo per due motivi: il primo riguarda le potenzialità che il nuovo controller spero apporterà al gameplay, vero cuore di ogni videogiochi (la grafica è spesso solo fumo negli occhi) e il secondo, per premiare la politica Nintendo, che tratta noi Europei NON come l'ultima ruota del carro, una lezione che alla Sony spero imparino presto. Non saranno certo 10 Euro in più o in meno a farmi cambiare idea sulle potenzialità di questa console, però non nego che qualcosina in meno a gioco mi avrebbe fatto piacere.

Poi faccio una domanda a tutti voi: ma secondo voi è più difficile inserire nuovi contenuti grafici o inventare un gameplay innovativo? E tra i due, quale è per voi più valore?

non ti trattano come ultima ruota del carro? lol
siamo l'ultima ruota del carro,basta vedere le line up,in europa ci sara' il solo zelda,il resto e' merda sciolta,pure trauma center s'e' perso per strada
riguardo l'ultima domanda: un buon gameplay e' figlio anche di un buon lato tecnico,o credi che mario64 sarebbe stato lo stesso con la grafica difrogger?

fireradeon
21-10-2006, 21:38
non ti trattano come ultima ruota del carro? lol
siamo l'ultima ruota del carro,basta vedere le line up,in europa ci sara' il solo zelda,il resto e' merda sciolta,pure trauma center s'e' perso per strada
riguardo l'ultima domanda: un buon gameplay e' figlio anche di un buon lato tecnico,o credi che mario64 sarebbe stato lo stesso con la grafica difrogger?

Sulla lineup purtroppo hai ragione, però bisogna vedere quanto ritarderanno rispetto al mercato Americano e Jappo, io non sono uno che vuole tutto e subito , l'importante è che un gioco non esca in Giappone oggi e arrivi in versione PAL dopo un anno (vedi Final Fantasy XII).

Riguardo alla grafica è ovvio che l'occhio vuole la sua parte e che i due concetti vadano a braccetto, però io vedo molta più gente lamentarsi della grafica di quanto non si lamenti del gameplay o dell'innovazione e originalità di un gioco.
Questo non si può negare!!

P.S. Che cacchio ci fai a casa sabato sera?? ESCI!!! :D (non è che ti stai guardando C'è posta per te!!!??? :eek: ).

torgianf
21-10-2006, 21:40
Sulla lineup purtroppo hai ragione, però bisogna vedere quanto ritarderanno rispetto al mercato Americano e Jappo, io non sono uno che vuole tutto e subito , l'importante è che un gioco non esca in Giappone oggi e arrivi in versione PAL dopo un anno (vedi Final Fantasy XII).

Riguardo alla grafica è ovvio che l'occhio vuole la sua parte e che i due concetti vadano a braccetto, però io vedo molta più gente lamentarsi della grafica di quanto non si lamenti del gameplay o dell'innovazione e originalità di un gioco.
Questo non si può negare!!

P.S. Che cacchio ci fai a casa sabato sera?? ESCI!!! :D (non è che ti stai guardando C'è posta per te!!!??? :eek: ).

a parte che ho moglie e figlia,a parte che piove e non e' una bella serata,ho l'influenza :O ma si puo' tornare da lavoro il sabato mattina alle 3 e svegliarsi con la febbre a 39?

fireradeon
21-10-2006, 21:44
a parte che ho moglie e figlia,a parte che piove e non e' una bella serata,ho l'influenza :O ma si puo' tornare da lavoro il sabato mattina alle 3 e svegliarsi con la febbre a 39?

Pensavo fossi più giovincello!! ;)

A te cosa piace della lineup Nintendo a parte Zelda? (dai non essere troppo estremista, non ti incuriosisce qualche altro titolo?)

A me ovviamente Zelda, Rayman e Red Steel (quest'ultimo mi incuriosisce molto) poi bisogna vedere come saranno realmente tutti questi giochi, io finchè non vedo una review non faccio pronostici.

Ledo
21-10-2006, 22:06
No...perchè Serious Sam almeno fà divertire...Doom3 neanche quello.. :D
efettivamente mi sono divertito di + con doom 1 e 2 su gba che con doom 3 :(

Lins
21-10-2006, 22:35
Stavo guardando i prezzi di play.com per i giochi Wii in preorder, sono tutti prezzati a 49,99€ il che mi fa sorridere visto le ultime notizie.

Certo mi piacerebbe se alla fine confermassero i prezzi, è sempre un bel po' ma almeno stiamo sotto la cinquantina di euro (e di certo non potrebbero costare meno di 40 visto che in tale fascia sono posizionati i titoli per il DS)

revo
22-10-2006, 11:02
Lor signori mi contattino via pm per delucidazioni offerta Wii.
Gruppo d acquisto shop campano.

jointrasher
23-10-2006, 07:28
a settembre..(un mese fa)...a londra...se nn erro si era detto "prezzi dei giochi tra i 49 e i 59 euro"....ora se si fa una ricerca dei siti dove ci sono i giochi in prevendita si nota che questo limite di prezzi è stato rispettato.....dato che ci sono giochi ps2 che superano questi prezzi nn mi lamenterei se i giochi wii al lancio costassero cosi....poi se si dovesse superare questo limite è un altro discorso

torgianf
23-10-2006, 09:28
a settembre..(un mese fa)...a londra...se nn erro si era detto "prezzi dei giochi tra i 49 e i 59 euro"....ora se si fa una ricerca dei siti dove ci sono i giochi in prevendita si nota che questo limite di prezzi è stato rispettato.....dato che ci sono giochi ps2 che superano questi prezzi nn mi lamenterei se i giochi wii al lancio costassero cosi....poi se si dovesse superare questo limite è un altro discorso

i giochi nintendo.... terze parti a piu' di 60€,e neanche giochi di primo pelo,far cry docet...
bye

Lins
23-10-2006, 12:30
Ripeto, Play.com li ha a 49.99€ ... spero solo che quanto meno confermino questi prezzi, anche se un leggeri ribasso non mi dispiacerebbe :)

jointrasher
23-10-2006, 14:03
un po di listini..... purtroppo i prezzi sono generalmente alti.. :mad: :mad: :mad:

http://www.dvd.it/page/welc/nv/GAM.WII/vers/GAM.WII/videogiochi_per_nintendo_wii.html

http://www.bitworld.it/content/shop11/listino.asp?listino=wii

http://www.gamewarp.it/Default.asp?piattaforma=Wii

http://www.playpoint.it/Default.aspx :muro: :muro:

http://www.play.com/Games/Wii/NAVSUB/5-/RegionHome.html :D :D

http://www.hardstore.com/default.asp?cmd=cSearchProdPreorder&l=5

http://shopping.multiplayer.it/catalog/default.php?cPath=374_421_424

Max(IT)
23-10-2006, 14:43
tutto sui 60 euro .... CVD

Tefnut
23-10-2006, 14:53
almeno su play stanno a 50

Lakitu
23-10-2006, 16:34
Ragazzi fino a che i giochi non saranno disponibili è inutile farsi troppe menate, in un senso e nell'altro. I preorder non sono attendibili.

Voltron
23-10-2006, 17:22
almeno su play stanno a 50

Sì, ma la "massa" non compra da play.com!......al max, "i più scaltri" si fiondano in un centro commerciale e si fanno un giro tra mediaworld, carrefour ed ebgames.

Max(IT)
23-10-2006, 19:02
Sì, ma la "massa" non compra da play.com!......al max, "i più scaltri" si fiondano in un centro commerciale e si fanno un giro tra mediaworld, carrefour ed ebgames.
... e li mi sa che non si scappa dai 60 euro

Mr_Cilindro
23-10-2006, 19:12
Ragazzi fino a che i giochi non saranno disponibili è inutile farsi troppe menate, in un senso e nell'altro. I preorder non sono attendibili.

quoto...aspettiamo questi ultimi giorni che ci separano dall'uscita... :)

fireradeon
23-10-2006, 20:46
Baaaastaaaaaaaa!!!! :muro: :muro: :muro:

[consigli per gli acquisti mode on] Ma ragazzi chi vuole prenderli al prezzo giusto li ordina da Play.com che ti spedisce a casa tutto senza farti pagare le spese di spedizione!!!! [consigli per gli acquisti mode off/]

Per chi ha fretta e non sa aspettare (come me certe volte) o per chi non può usare una carta di credito, non resta che prenderli nei negozi spesso e volentieri pagandoli 10 Euro in più.
Parliamoci chiaramente, 49,49 Euro per il nuovo Zelda sono un prezzo RAGIONEVOLE e non ci sono storie!!!

Gordon
23-10-2006, 21:27
tutti posso usare una carta di credito, basta prendersi una poste pay 5€
riguardo la fretta non hai torto :)

bye

Tefnut
24-10-2006, 08:31
o però poi non paragonizmoli a certi titoli di altre console presenti a certi prezzi su alcuni siti.. non tutti sono "scaltri" come noi da cercare su internet...

50 € è un buon prezzo, ma a parer mio ancora alto per un gioco

dididj
24-10-2006, 09:34
sono pienamente d'accordo con questa analisi di arstechnica.. :mano:
http://arstechnica.com/staff/fatbits.ars/2006/10/22/5703

Max(IT)
24-10-2006, 09:43
sono pienamente d'accordo con questa analisi di arstechnica.. :mano:
http://arstechnica.com/staff/fatbits.ars/2006/10/22/5703
analisi attenta ed acuta. Tutto quello che dicono è vero, oggettivo ed innegabile, e mi ritrovo in pieno con le loro analisi. Negare quanto scritto in quell' articolo significa IMHO ragionare "con il cuore" e non con la ragione.
My two cents

Max(IT)
24-10-2006, 09:48
è incredibile come io mi ritrovi in certe frasi dell' articolo: sembra che le abbia scritte io stesso.

The Wii is a die-shrink-job, if not literally then at least functionally. It's a faster GameCube with more RAM. It's previous-gen hardware with a next-gen control scheme.

o ancora sui giochi in uscita (e qui parliamo di uno dei migliori):

Just look at all the gushing about the "amazing," "gorgeous" screenshots for The Legend of Zelda: Twilight Princess, a Wii launch title. Think about this. Zelda:TP is a launch title for the "next-gen" Nintendo console. This is a GameCube game, people! There are no substantial graphical enhancements for the Wii version.

Ma questo mi legge nel pensiero ?!? :eek:

I don't think hardware power is the be-all, end-all, but I do think it's an essential enabler.

questa parte poi si sposa alla perfezione con questo thread:

Nintendo fans, put it aside, I implore you! Stop bargaining (stage three!) with your desires. "Yeah, so maybe the hardware isn't as capable, but the wonders of the Wiimote will make up for it! Gameplay, not technology!" That's nonsensical; it's a false choice.

jointrasher
24-10-2006, 10:14
wii in german tv show...
http://www.youtube.com/watch?v=2_TjGAqjrDE&eurl=

la storia del wii in tre video
http://www.youtube.com/watch?v=L8kd9uHwVng
http://www.youtube.com/watch?v=iP6vk_T3NnM
http://www.youtube.com/watch?v=0LwBMQ8ngjQ

factor 5 contro wii
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=64052&zona=wii&foto=1&num_foto=0

madden screenshot...
http://previews.operationsports.com/gamescreenshots.aspx?game=madden07wii&picNumber=5

wii all'ebgames in australia
http://www.aussie-nintendo.com/images/NEWS/1-25.jpg
http://www.aussie-nintendo.com/images/NEWS/3-16.jpg
http://www.aussie-nintendo.com/images/NEWS/4-16.jpg

fireradeon
24-10-2006, 10:35
è incredibile come io mi ritrovi in certe frasi dell' articolo: sembra che le abbia scritte io stesso.

o ancora sui giochi in uscita (e qui parliamo di uno dei migliori):

Ma questo mi legge nel pensiero ?!? :eek:

questa parte poi si sposa alla perfezione con questo thread:

Io di solito sono democratico però non posso che escalmare: CHE PIZZA!!!

Io non sono un funboy Nintendo ci tengo a precisarlo e se ho scelto (come molti altri) di preordinare il Wii pur sapendo che si tratta di un Gamecube Plus, un motivo ci sarà. Se vogliamo discutere del prezzo dell'hardware possiamo pure convenire tutti che poteva essere venduta a 200 Euro (e forse qualcosina in meno) invece che 250, però con le leggi di mercato che ci sono oggi è difficile sperarlo.
Ma francamente a me poco importa, vi ripeto io sto giocando a Pikmin 2 su gamecube su un LCD con i contorni dei modelli 3D che sembrano SCALINI e mi diverto lo stesso, l'unico problema è che mi si stancano tantissimo gli occhi perchè la visualizzazione è troppo scadente su un LCD 32" e appena cambio il TV in taverna mi trasferisco lì per direttissima.
Per il resto è tutto "chiacchiere e distintivo", perchè basta leggere il thread sui primi 10 minuti di Gears of War in azione presente su questo forum, per accorgersi di come molti dicano: "tutto qui?!", "è solo grafica e il gameplay fa cagare" etc. etc. etc. e parliamo della prima killer application dell'Xbox 360. (io non la penso così su GOW infatti è in preorder pure quello ;) però fatto sta che qui non si capisce niente!!).

Oh, io non so voi, ma forse ho un diverso concetto di divertimento!!! Poi che sia grafica che gameplay dovrebbero andare a braccetto siamo pure d'accordo. Però non è un obbligo che sia così, io ripeto che mi diverto cmq molto a giocare a vecchi giochi (ho da poco rispolverato vecchie avventure grafiche come Gabriel Knight e mi piacciono da morire), ma poi non capisco... perchè la grafica del Gamecube a voi fa così schifo? Oh, io ho RE4 su GC che è bellissimo così come RE Rebirth o Zelda o Mario Sunshine.

P.S. La critica riguardo al controller nemmeno la commento.

Lan_Di
24-10-2006, 11:25
Oh, io non so voi, ma forse ho un diverso concetto di divertimento!!! Poi che sia grafica che gameplay dovrebbero andare a braccetto siamo pure d'accordo. Però non è un obbligo che sia così, io ripeto che mi diverto cmq molto a giocare a vecchi giochi (ho da poco rispolverato vecchie avventure grafiche come Gabriel Knight e mi piacciono da morire), ma poi non capisco... perchè la grafica del Gamecube a voi fa così schifo? Oh, io ho RE4 su GC che è bellissimo così come RE Rebirth o Zelda o Mario Sunshine.

Anche per me la grafica dei sistemi attuali è già molto buona, il fattaccio è che sembra ci sia stata una involuzione rispetto al cubo, e prima di giudicare il vero potenziale del wii aspetterò i giochi della capcom che hanno sempre una realizzazione di primo piano.

P.S. : c'è una società che sta pensando di introdurre controller con sensori di movimento anche per le altre console :stordita:

Kardo
24-10-2006, 11:58
Io di solito sono democratico però non posso che escalmare: CHE PIZZA!!!

Io non sono un funboy Nintendo ci tengo a precisarlo e se ho scelto (come molti altri) di preordinare il Wii pur sapendo che si tratta di un Gamecube Plus, un motivo ci sarà. Se vogliamo discutere del prezzo dell'hardware possiamo pure convenire tutti che poteva essere venduta a 200 Euro (e forse qualcosina in meno) invece che 250, però con le leggi di mercato che ci sono oggi è difficile sperarlo.

Per il resto è tutto "chiacchiere e distintivo", perchè basta leggere il thread sui primi 10 minuti di Gears of War in azione presente su questo forum, per accorgersi di come molti dicano: "tutto qui?!", "è solo grafica e il gameplay fa cagare" etc. etc. etc. e parliamo della prima killer application dell'Xbox 360. (io non la penso così su GOW infatti è in preorder pure quello ;) però fatto sta che qui non si capisce niente!!).

CHE PIZZA potrei dirlo anch' io perchè questa storia del divertimento assoluto dei giochi nintendo e del gameplay è diventata una leggenda metropolitana.
Bel paragone il thread di GOW , dove si lamentano del gameplay, osservando i primi 10 minuti, quando si sapeva benissimo che era uno sparatutto brutale.......
:doh:

Rinha
24-10-2006, 12:06
Vabbè ormai il discorso è sempre quello... :rolleyes:

Se aspetto il Wii è perchè spero sia un sistema che mi faccia divertire, come da tempo non mi riesce con i sistemi "tradizionali".

Ma sarà un caso che (a parte rari casi di giochi Ps2) gli unici titoli che mi hanno appassionato ultimamente sono Donkey Konga, Guitar Heroes e simili? Vale a dire tutti giochi che offrono un sistema alternativo di divertimento.

Se il Wii avrà la grafica del GC onestamente poco mi importa, purchè sia divertente (e non è detto che lo sarà, lo spero solo)

P.S. Personalmente da HL gli fps hanno smesso di appassionarmi... anche gli ultimi che ho giocato (Fear e Prey) li ho portati avanti quasi controvoglia. Onestamente quello che ho visto nei primi 12 minuti di GoW è esattamente quello a cui sono abituato con una grafica migliore, non è quello che cerco io. ;)

fireradeon
24-10-2006, 15:07
CHE PIZZA potrei dirlo anch' io perchè questa storia del divertimento assoluto dei giochi nintendo e del gameplay è diventata una leggenda metropolitana.
Bel paragone il thread di GOW , dove si lamentano del gameplay, osservando i primi 10 minuti, quando si sapeva benissimo che era uno sparatutto brutale.......
:doh:

Non fraintendere, io non ho la baccetta magica e non posso sapere se i giochi Wii saranno più o meno divertenti (o originali) rispetto a quelli Xbox 360 o Ps3, non sto dicendo W NINTENDO e fanculo al resto del mondo (vorrei farti notare che ho un Xbox 360 e chissà mai che prendo anche la PS3 in un futuro remoto... oh ste robe costano ;) ), però dico solo che chi snobba il gameplay dicendo che non conta una cippa a mio avviso sbaglia e il riferimento a GOW era inteso in questo senso (se hai letto bene io GOW ce l'ho in preorder. :) ), perchè parliamo della prima KA per una delle console nextgen (quindi grafica a palla o quasi) e la gente si lamenta del gameplay. :mbe:
Chi ha ragione?! Tutti e nessuno! Come diceva Siddharta: "la verità sta nel mezzo". (forse)
Ottimo gameplay e buona grafica a mio avviso valgono più che grafica STAFIGAMEGASTUPENDA e gameplay di 10 anni fa. Poi che io giocherò a GOW o meno non conta, perchè questi sono gusti personali e c'è di mezzo anche la passione che mi spinge a provare tutte le "novità".

Spero di essermi spiegato bene! ;)

AndryTAS
24-10-2006, 19:56
Questo è in aggiunta alle critiche di FACTOR 5 su WII e le altre...
Non sono mancate nemmeno frecciatine a Xbox 360 e PS3, che sono accusate rispettivamente di non essere "eccitanti" e di badare troppo all'aspetto tecnico.
Everyeye.it

yamaz
24-10-2006, 22:03
PARTECIPA AL GRUPPO D' ACQUISTO WII

contattami via pm per sapere come partecipare al gruppo d' acquisto.

Il Wii è il primo obiettivo del gruppo...............dillo anche ai tuoi amici.

Piu si è e piu si risparmia

Gli acquisti di gruppo sono vietati da secoli su questo forum, e tu continui a spammare... per questa volta ti do solo 3 giorni di vacanza... :)

AndryTAS
25-10-2006, 18:44
Nintendo, in occasione della prossima edizione del GameCon 2006, la prima e unica fiera italiana dedicata esclusivamente al gioco e al videogioco, annuncia la propria presenza con un’area riservata alle console Wii, DS e Game Boy Advance.

Nintendo porterà un ospite d’eccezione al GameCon: il Wii, la nuovissima console che si appresta a cambiare il modo di giocare. Con il suo controller innovativo e la sua multimedialità che arriverà nei negozi l’8 dicembre, proprio lo stesso giorno nel quale GameCon prenderà il via: per festeggiare l’evento, il Wii sarà protagonista alla fiera con nuovi incredibili giochi.

“Come Direttore del GameCon”, commenta Claudio Curcio, “sono onorato della partecipazione di Nintendo. Sono certo che il pubblico risponderà con grande entusiasmo”.

“Il Wii rappresenta una delle più grandi rivoluzioni videoludiche degli ultimi anni”, dichiara Marco Accordi Rickards, Direttore editoriale di Idra Editing e responsabile scientifico della manifestazione, “e il fatto che il suo debutto di fronte al pubblico italiano avverrà proprio al GameCon è per noi un’occasione unica e irripetibile”.

spaziogames...

rispolveriamo un po il 3D...

AndryTAS
25-10-2006, 18:48
Goichi Suda, fondatore del gruppo indipendente omonimo di sviluppatori Suda 51(conosciuto meglio con il nome Grasshopper), intervistato dal sito Gameinformer, ha rilasciato nuove informazioni su Heroes, titolo esclusivo in sviluppo per Nintendo Wii, la cui uscita è prevista entro la fine dell'anno 2007.

Il gioco è ambientato in una piccola cittadina fittizia posizionata indicativamente sulla fascia orientale degli Stati uniti, Santa Destroy, e noi impersoneremo Travis Touchdown, un sicario armato di spada laser, il cui scopo principale sarà quello di scalare i vertici di una speciale classifica mondiale dei killer.
All'inizio infatti saremo classificati all'undicesimo posto, ma uccidendo i nostri diretti rivali potremo arrivare a raggiungere la vetta e diventare così il miglior assassino del mondo.
Una storia che sembra ricalcare poco velatamente quella di Kill-Bill, non ci stupisce perciò che sia stato pubblicamente ammesso dagli autori il debito in termini di fonte d'ispirazione dal film di Quentin Tarantino.
Oltre ai combattimenti principali, ci saranno missioni e sotto-missioni, e sarà possibile esplorare liberamente la cittadina.

Suda ha anche ammesso di essere al lavoro su un altro gioco per Wii, senza però rivelare nessun particolare aggiuntivo.

Parole di apprezzamento sono state inoltre spese nei confronti di Red steel, gioco che è in diretta concorrenza con Heroes, augurandosi che lo stesso raccolga un buon successo.

Everyeye.it

AndryTAS
25-10-2006, 18:51
Il 7/12 troverete:

HW
Console Wii Sports Pack
controller
console coi suoi canali:
- canale foto: vedi e modifica le foto fatte con cellulari e camere digitali
- canale Mii: crea il tuo Mii ed utilizzalo in svariati giochi
- canale Internet: utilizza il browser completo di Opera e ti raspi alla TV
- canale Notizie: TGcom sei old
- canale Wii Shopping: la controparte del MArketplace di Xbox Live
- canale Meteo: Giugliacci sei più old di Liguori
giochi:
- Wii Sport Golf
- Wii Sport Bowling
- Wii Sport Baseball
- Wii Sport Box
- Wii Sport Tennis

SW
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Wii Play (telecomando incluso)
giochi:
- Shooting Range (tiro al bersaglio)
- Find Mii (trova il Mii che ti viene segnalato all'interno di una città)
- Table Tennis (ping pong)
- Pose Mii (ruota e posiziona il tuo Mii sulla giusta sagoma)
- Laser Hockey (pong con porte nelle quali fare goal)
- Billiards (carambola)
- Fishing (pesca)
- Charge (gioco di corse a cavallo di tori)
- Tanks (controlla una squadra di carriarmati e sfida gli amici)

ACC
Points Card 2000
Telecomando
Nunchuck controller
Classic controller
Component AV cable
RGB cable

Max(IT)
25-10-2006, 19:24
com' è che nessuno commenta qui che una società ha annunciato di avere in sviluppo una serie di controller con sensore di movimento per X360 e PS3 ? ;)

Ledo
25-10-2006, 19:32
com' è che nessuno commenta qui che una società ha annunciato di avere in sviluppo una serie di controller con sensore di movimento per X360 e PS3 ? ;)
la ps3 ha già il sensore di movimento peccato che è fatto con una tecnologia + vecchia dell'hardware del wii :D

Mr_Cilindro
25-10-2006, 19:33

Personalmente non ne ero a conoscenza... :)

Hitman47
25-10-2006, 19:33
Perchè se non creano i giochi giusti, finirà nel dimenticatoio prima o poi??
Perchè hanno fiutato che l'idea del Wii è giusta e semplicemente hanno copiato??
Perchè a me di comprare un pad per ogni gioco (e quello a forma di racchetta, e quello a forma di palla da bowling, e quello a forma di strana verdura oblunga, ecc..), non me ne frega nulla??
Perchè è una cosa che riguarda i pc e le altre console e che il Wii sta roba già ce l'ha ed è già prevista per la quasi totalità dei giochi?? Mentre per quest'altro esperimento sarebbe il contrario????

torgianf
25-10-2006, 19:47
Perchè è una cosa che riguarda i pc e le altre console e che il Wii sta roba già ce l'ha ed è già prevista per la quasi totalità dei giochi?? Mentre per quest'altro esperimento sarebbe il contrario????

vediamo poi qanche come pero'....
in tony hawk il wiimote e il sixaxis funzionano allo stesso modo,basta guardare uno dei filmati che si trovano in rete

Max(IT)
25-10-2006, 19:52
quindi fatemi capire: l' "immensa" novità del gameplay del Wiimote che può giustificare anche un hw ridicolo vale solo per il Wii, mentre per le altre console no ? ;)

Mr_Cilindro
25-10-2006, 20:07
quindi fatemi capire: l' "immensa" novità del gameplay del Wiimote che può giustificare anche un hw ridicolo vale solo per il Wii, mentre per le altre console no ? ;)

Il Wii ruota intorno al nuovo controller, per le altre consolle è solo un accessorio opzionale che probabilmente finirà del dimenticatoio come succede per molti accessori opzionali non indispensabili...

...è come se creassero un display touch screen collegabile alla psp in modo da ricreare il ds...pensi che riscuoterebbe successo?

:)

Marmoraizers
25-10-2006, 20:07

Bè, prima di tutto bisogna vedere come sono quei controller.. se avranno le stesse identiche funzioni del wiimote e funzioneranno altrettanto bene, la nintendo sarà nei cazzi..
Per il fatto che è sempre bello copiare allegramente dalla sfortunata nintendo questo si sapeva gia, lo fanno cani e porci e sempre sarà cosi..

fireradeon
25-10-2006, 20:25
Bè, prima di tutto bisogna vedere come sono quei controller.. se avranno le stesse identiche funzioni del wiimote e funzioneranno altrettanto bene, la nintendo sarà nei cazzi..
Per il fatto che è sempre bello copiare allegramente dalla sfortunata nintendo questo si sapeva gia, lo fanno cani e porci e sempre sarà cosi..

Quoto.

Max(IT) ammetterai che se questo avverrà non sarà una bella figura per M$ e Sony.
Permettimi il paragone, ma sarebbe come se io oggi copiassi la Gioconda e poi dicessi: "bella vero?" sono un artista!!! :stordita:

toolate
25-10-2006, 20:35

già, e comunque non potranno mai avere lo stesso meccanismo, ma non è escluso che ne facciano di migliori.. il vero problema come si diceva è che la cosa importante sono i giochi, e non credo che tutte le SH passino dal classico sistema con il pad ad un sistema così diverso e particolare.. anche se ce ne saranno, saranno casi isolati. e a meno che non diverranno capolavori, o a meno che non facciano così tanto successo da convincere tutti i produttori a realizzare giochi adatti a questo tipo di controllo... la vedo dura per i "controller fotocopia"

potrebbe essere comunque interessante..

ma.. hum.. un link alla notizia? non si sa chi lo starebbe producendo?

Lins
25-10-2006, 20:37
già, e comunque non potranno mai avere lo stesso meccanismo, ma non è escluso che ne facciano di migliori.. il vero problema come si diceva è che la cosa importante sono i giochi, e non credo che tutte le SH passino dal classico sistema con il pad ad un sistema così diverso e particolare.. anche se ce ne saranno, saranno casi isolati. e a meno che non diverranno capolavori, o a meno che non facciano così tanto successo da convincere tutti i produttori a realizzare giochi adatti a questo tipo di controllo... la vedo dura per i "controller fotocopia"

potrebbe essere comunque interessante..

ma.. hum.. un link alla notizia? non si sa chi lo starebbe producendo?

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/controller-con-sensore-di-movimento-anche-su-ps3-xbox-360-e-pc_19003.html

;)

pingu79
25-10-2006, 20:52
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/controller-con-sensore-di-movimento-anche-su-ps3-xbox-360-e-pc_19003.html

;)
improvvisamente ho avuto un attacco di vomito :coffee:

che copioni :D

Lins
25-10-2006, 20:52
E dopo i controller Simil Wii per Pc ... ecco il Wii per PC :D

http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1588/titolo_apertura.jpg

http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1588/shuttle-x-100h-un-pc-realmente-mini_index.html

Lins
25-10-2006, 20:54
improvvisamente ho avuto un attacco di vomito :coffee:

che copioni :D

Saranno le mie maledizioni.... ma si carteggia o no ? O anche un bel pressing a Tetris DS :asd:

Ad ogni modo l'azienda da tempo realizzava controller specifici eppure nessuno se la cagava.
Se non avrà supporto dalle SH sti controller non serviranno ad una mazza

Max(IT)
25-10-2006, 21:21
siete davvero incredibili :p
Invece di dire "caspita, ma se PS3 e X360 dovessero avere il controller simile al Wiimote E un' hw 10 volte superiore che senso avrebbe il Wii" state dicendo "copioni" manco stessimo parlando di una gara tra ragazzini .... :rolleyes:

Allora, fatemi riassumere: al Wii si può perdonare una dotazione hw "imbarazzante" in virtù del controller innovativo, PERO' qualora anche un' altra console dovesse mostrare un controller innovativo unito ad un' hw enormemente superiore comunque non sarebbe da considerare interessante perchè NON E' MARCHIATA NINTENDO ? :p

Hitman47
25-10-2006, 21:27
Allora..la differenza basilare è che mentre il Wii gira intorno al controller le altre due no (il wiimote è stato comunque pensato dalla Nintendo..con ps3 e xbox360 invece è una casa esterna, quindi qualcosa di "alieno" alla concezione delle due console)...e di certo non ci vedo la software house fare giochi multipiattaforma che oltre al pad normale possano sfruttare così bene (come per il Wii) anche questi pad "innovativi"...
Quindi o escono giochi che veramente utilizzano questi pad...oppure sarà una cosa riuscita a metà...una copia sbiadita...

Io, mi dispiace, ma la vedo una cosa raffazzonata, pensata solo per "cavalcare l'onda"...poi magari sarò smentito dai fatti...ma non credo...

Marmoraizers
25-10-2006, 21:32
Invece di dire "caspita, ma se PS3 e X360 dovessero avere il controller simile al Wiimote E un' hw 10 volte superiore che senso avrebbe il Wii" state dicendo "copioni" manco stessimo parlando di una gara tra ragazzini .... :rolleyes:

Mi auto quoto che è meglio:
Bè, prima di tutto bisogna vedere come sono quei controller.. SE avranno le stesse identiche funzioni del wiimote e funzioneranno altrettanto bene, LA NINTENDO SARà NEI CAZZI..

Max(IT)
25-10-2006, 21:36
Mi auto quoto che è meglio:
Bè, prima di tutto bisogna vedere come sono quei controller.. SE avranno le stesse identiche funzioni del wiimote e funzioneranno altrettanto bene, LA NINTENDO SARà NEI CAZZI..
se ti può far piacere, la mia era solo una "provocazione" perchè non credo affatto che quel controller sarà un gran successo (io dubito di acquistarlo). E' solo che volevo sottolineare come una consolle NON PUO' ruotare solo attorno ad un controller. Nintendo con Wii ha toppato alla grande IMHO, mancando del tutto il fattore "next gen" che tanto tira al giorno d' oggi.
Non che le console M$ e Sony siano perfette, intendiamoci ...

Marmoraizers
25-10-2006, 21:45
se ti può far piacere, la mia era solo una "provocazione" perchè non credo affatto che quel controller sarà un gran successo (io dubito di acquistarlo). E' solo che volevo sottolineare come una consolle NON PUO' ruotare solo attorno ad un controller. Nintendo con Wii ha toppato alla grande IMHO, mancando del tutto il fattore "next gen" che tanto tira al giorno d' oggi.
Non che le console M$ e Sony siano perfette, intendiamoci ...

è il controller ad essere nextgen e non la grafica. Sarà questo a conquistare i giocatori.. Il ds sulla carta era inferiore a psp eppure l ha starcciata.. non si sa mai, il mercato è strano.. staremo a vedere..

Kardo
25-10-2006, 22:13
Sarà questo a conquistare i giocatori.. Il ds sulla carta era inferiore a psp eppure l ha starcciata.. non si sa mai, il mercato è strano.. staremo a vedere..

Il ds , il ds , il ds ....la psp ,la psp ,la psp!!!!!!
Non mollate proprio mai con questo paragone che non c' azzecca per nulla......

Un pad del genere su console come 360 e ps3 è un qualcosa in più per dire "anche noi ce l abbiamo"......come dice Hitman.

cangia
25-10-2006, 22:29

Un pad del genere su console come 360 e ps3 è un qualcosa in più per dire "anche noi ce l abbiamo"......come dice Hitman.

dubito fortemente che possa prendere piede su ps3/360 ed eventualmente pc .. forse usciranno quei 2 o al massimo 3 giochi con controller dedicato, tipo guitar hero .. ma nulla di +.

Hitman47
25-10-2006, 22:31
Un pad del genere su console come 360 e ps3 è un qualcosa in più per dire "anche noi ce l abbiamo"......come dice Hitman.La mia comunque è nell'accezione negativa....

MiKeLezZ
26-10-2006, 00:49
Mi sfugge il perchè qualsiasi altro prodotto simile al Wiimote deve esser, da ora in poi, una sua scopiazzatura.
Il fatto che sia un oggetto pieno di hype e il primo prodotto in modo così massiccio, non lo rende per nulla rivoluzionario.
Oggetti del genere erano già disponibili tempo addietro, un pad MS, il controller Sega sia per Fishing, sia il concept per Dreamcast, e chissà quanti altri.
Fra l'altro è proprio infantile "prendersela" perchè altri produttori sono interessati alla tecnologia.
Non mi sembra che la gente "se la prenda" se escano cellulari con Touch Screen, se escano cellulari con HD interno, se escono cellulari dotati di accelerazione 3D, se escono cellulari sottili, cose che hanno avute tutte un loro capostipite, sarà che il target è più adulto?
Così non fate che alimentare le solite dicerie di Nintendo marca per bambini... :)

thundershare
26-10-2006, 07:33
.... Nintendo con Wii ha toppato alla grande IMHO, mancando del tutto il fattore "next gen" che tanto tira al giorno d' oggi.
N....

Mi dite dove sta scritto il concetto di next-gen? Ognuna delle 3 consolle presente in parte componenti next-gen: Ps3 l'architettura Cell e blu-ray, Nintendo il sistema di controllo e il processore a basso consumo, Microsoft.... non saprei non mi sembra molto next-gen le sue componenti ma solo architetture già esistenti potenziate :sofico:...

La vera next-gen devono essere le idee degli sviluppatori, vediamo quale consolle li ispirerà di più e quella sarà la consolle next-gen. Altrimenti una volta comprata la terremo sul comodino a guardarla e a dire :"ah che bella la mia consolle next-gen".

Oramai manca poco tra il 17 e il 19 novembre gli americani ci diranno secondo loro quale è la consolle next-gen

fireradeon
26-10-2006, 08:28

Allora, fatemi riassumere: al Wii si può perdonare una dotazione hw "imbarazzante" in virtù del controller innovativo, PERO' qualora anche un' altra console dovesse mostrare un controller innovativo unito ad un' hw enormemente superiore comunque non sarebbe da considerare interessante perchè NON E' MARCHIATA NINTENDO ? :p

La cosa che non capisco sono queste inutili e sterili "provocazioni". Se io ho voglia di comprare il Super NES del 1720 a 200 Euro sono caxxi miei e che altri stiano giocando con la realtà virtuale poco mi importa, sta a me scegliere il divertimento che preferisco.
Per rispondere alla tua domanda, se PS3 e Xbox 360 avranno lo stesso identico controller del Wii allora saranno ovviamente 1000 anni avanti, ma ciò non toglie che io mi diverto con quello che mi pare e piace (di fatti ho sia l'Xbox 360 e presto il Wii).
Ci sono post e contro post in cui si parla di next-gen e si accusa questo o quello di essere peggiore o migliore (rendiamoci conto che c'è chi parla dalla PS3 CHE NON E' ANCORA USCITA!!!!!), mamma mia che inutilità citare dati tecnici come fossero la bibbia e poi diciamoci la verità l'Xbox 360 in quasi un anno che è in commercio ha avuto un ventaglio titoli di MER...BIIIIIP. (si stanno svegliando adesso perchè esce la PS3 e il Wii, che stranezza).
Fatemelo dire, fino ad ora bella la next-gen!!

marco1474
26-10-2006, 08:46
Una figata pazzesca....ovviamente solo se uno è interessato ad un NUOVO modo di giocare, mentre per tutti quelli che hanno in testa solo upgrade grafici, la cosa dovrebbe risultare irrilevante, prorpio come l'idea che hanno del Wii. E allora, perche tutta questa eccitazione? Non ho visto la stessa eccitazione per il controller della nintendo, anzi.....

Venendo alla mia considerazione: Cavolo, vi immaginate una X360 con il controller della nintendo? Certo, il wii può contare su un 90% di giochi che sfruttano tale remote....mentre le altre macchine?.....10....15% (per tenermi largo)? Beh, visto che sono interessato a questo modo nuovo di giocare, penso che sceglierò il Wii finche non verrò smentito........se poi il software lo giustificherà, sicuramente sceglierò una X360 ;)

Lakitu
26-10-2006, 09:12
Perchè questo è il thread del Wii.

Lakitu
26-10-2006, 09:18
Visto che continui con queste provocazioni OT (ma poi non venire a lamentarti o tantomeno a fare la vittima su chi-tira-in-ballo-chi, eh) ti rispondo semplicemente ricordandoti che NON E' la tecnologia del Wiimote di per sé stessa la cosa importante, quanto l'utilizzo che ne verrà fatto. L'ha appena dimostrato il DS col touchscreen, che non è esattamente una novità.

dididj
26-10-2006, 09:22
Critics still coming to terms with Wii's "next-gen-ness"

Wii. Like it or not, the name and the console it represents arguably receive more favorable buzz than any other current game platform. Is it because of a departure from the traditional definition of next-generation gaming, the industry's fascination with its prospects, or that motion-controls with inferior graphics are in-fact a blast to play on a large scale? Hopefully by late November (post launch), we'll be closer to a definitive answer, but some are still obviously and understandably coming to terms with how Nintendo defines next-generation gaming:

* Ars Technica on the concept of next generation: "That 'next-gen hardware experience' that I've come to expect as a birthright of console gaming will be missing from the Wii. Things that were graphically and computationally unthinkable in the previous generation will not suddenly become possible with the Wii ... Zelda: Twilight Princess is a launch title for the 'next-gen' Nintendo console. This is a GameCube game, people!"

* Factor 5, developer of the excellent GameCube launch title Rogue Squadron II, is "extremely disappointed" with Wii calling the console a "GameCube 1.5" while ragging on the system's inferior graphics and audio capabilities.

While I'm sure everyone got the 2005 E3 memo stating that Nintendo wouldn't embrace power advancements with Wii, I thought "next-gen" was in the eye of the beholder? The two above critics appreciated Nintendo's previous systems (by their own admittance in one way or another), so maybe they just feel slighted by not getting a GameCube 2. Any readers out there feel the same this close to Wii's launch? The line has been drawn.

Lakitu
26-10-2006, 09:29
...
Già... e tu sei "de coccio"... :muro:
Il controller a cui ti riferisci NON E' un prodotto MS o Sony (che comunque non mancheranno di accodarsi, garantito... ) ma una periferica di una società esterna di cui non si hanno ancora informazioni precise / ufficiali. Quando e se verrà lanciato sul mercato e supportato in maniera adeguata dal SW per PS3 e 360 si potranno trarre le debite conclusioni a riguardo e fare paragoni sensati col Wii. Tirarlo in ballo adesso come hai fatto tu qui dentro significa voler flammare sapendo di farlo.

Lakitu
26-10-2006, 09:33
...
E perchè non c'entrerebbe nulla, di grazia?

Mi sembra che siano console per videogiochi anche DS e PSP, o sbaglio?

O forse si vuole evitare il confronto solo perchè il DS ha avuto molto più successo di PSP, e riconoscerlo infastidisce?

dididj
26-10-2006, 09:37

O forse si vuole evitare il confronto solo perchè il DS ha avuto molto più successo di PSP, e riconoscerlo infastidisce?

perchè è un mercato diverso quello delle console portatili..

Lakitu
26-10-2006, 09:39
E perchè sarebbe diverso?

Fammi qualche esempio a sostenere questa tesi, allora.

dididj
26-10-2006, 09:44
solite cose che ho detto pagine e pagine indietro..

nel settore mobile si è sempre dato meno importanza alla grafica ma più a dimensione e autonomia.... (basta citare i casi di lynx,gamegear)
il ds è crackabile fino all'essenza ;) , ha un'autonomia imparagonabile a psp, costa meno di psp, ha caricamenti nulli confronto a psp, è più piccola di psp questi vantaggi vengono fuori parlando del solo hardware....

poi ha anche dei bei giochi e questo è innegabile.

torgianf
26-10-2006, 09:44

i gameboy hanno venduto sempre a milionate,eppure le console casalinghe nintendo sono in caduta libera da almeno 10 anni

AndryTAS
26-10-2006, 09:46

NO lui intende che il mercato Home da quello portatile è differente...

anche se "purtoppo" devo dirgli che Nintendo non la vede così...questo lo viene dimostrato anche dai commenti nel sito ufficiale del Wii... NINTENDO vuole seguire il DS lo dimostrano i giochi ricoperti da minigiochi (scusate il gioco di parole) o il riproporre giochi che stannio facendo il successo del DS...pensa di riuscire a sfondare grazie all'innovazione ad un altro modo di vedere i videogiochi proprio come avviene sul DS..questo sarà il tempo a dargli ragione o a smentirla...
di certo e che se tutti vedranno Wii come stanno vedendo il DS...dovranno sparargli per non fargli acquistare la console :D :p ....(parlo del fatto che IL DS è diventato una malattia in termini di Vendite...anche software...)

Max(IT)
26-10-2006, 09:49
Critics still coming to terms with Wii's "next-gen-ness"

Wii. Like it or not, the name and the console it represents arguably receive more favorable buzz than any other current game platform. Is it because of a departure from the traditional definition of next-generation gaming, the industry's fascination with its prospects, or that motion-controls with inferior graphics are in-fact a blast to play on a large scale? Hopefully by late November (post launch), we'll be closer to a definitive answer, but some are still obviously and understandably coming to terms with how Nintendo defines next-generation gaming:

* Ars Technica on the concept of next generation: "That 'next-gen hardware experience' that I've come to expect as a birthright of console gaming will be missing from the Wii. Things that were graphically and computationally unthinkable in the previous generation will not suddenly become possible with the Wii ... Zelda: Twilight Princess is a launch title for the 'next-gen' Nintendo console. This is a GameCube game, people!"

* Factor 5, developer of the excellent GameCube launch title Rogue Squadron II, is "extremely disappointed" with Wii calling the console a "GameCube 1.5" while ragging on the system's inferior graphics and audio capabilities.

While I'm sure everyone got the 2005 E3 memo stating that Nintendo wouldn't embrace power advancements with Wii, I thought "next-gen" was in the eye of the beholder? The two above critics appreciated Nintendo's previous systems (by their own admittance in one way or another), so maybe they just feel slighted by not getting a GameCube 2. Any readers out there feel the same this close to Wii's launch? The line has been drawn.
lo splendido articolo che hai linkato qualche pagina fa non è stato letto da quanto vedo ...

AndryTAS
26-10-2006, 10:07
lo splendido articolo che hai linkato qualche pagina fa non è stato letto da quanto vedo ...

Se si conosce FACTOR 5 non c'è bisogno di commentare almeno per ME...si lamentano ogni santissimo cambio di console sempre qualcosa che non gli và bene...
e non parlo solo di Wii ma pure di PS3 e X360...visto che dicono che Wii non va bene sul comparto tecnico perchè solo un evoluzione del Gamecube (graficamente) mentre PS3 e X360 pretendono troppo perchè puntano tutto sulla grafica..

poi che Zelda un titolo Gamecube e che su Wii è stato riportato cn solo cambio di comandi non hanno scoperto l'acqua calda...
ci sono Sh (a quanto pare la maggior parte) che apprezzano tutto del Wii e che non ritengono la grafica importante o che cmq dal punto di vista tecnico non ci sono problemi per sviluppare...
mentre chi come loro afferma che non solo il gamepaly interessa per avere una nex-gene....

Max(IT)
26-10-2006, 10:08
La cosa che non capisco sono queste inutili e sterili "provocazioni".

non sono inutili e non sono sterili, visto che sono spunto di discussione. Se qualcuno si fosse degnato di leggere l' articolo postato da dj, ad esempio, di spunti di discussione interessanti ce ne erano a decine, ma a volte fa comodo mettere la testa sotto la sabbia e dire "Nintendo, Nintendo, Nintendo" ... (non è riferita direttamente a te, ben inteso)

Se io ho voglia di comprare il Super NES del 1720 a 200 Euro sono caxxi miei e che altri stiano giocando con la realtà virtuale poco mi importa, sta a me scegliere il divertimento che preferisco.

Puoi anche pagare 2000 euro per un Commodore 64 se vuoi, che c' entra ? :p

Per rispondere alla tua domanda, se PS3 e Xbox 360 avranno lo stesso identico controller del Wii allora saranno ovviamente 1000 anni avanti, ma ciò non toglie che io mi diverto con quello che mi pare e piace (di fatti ho sia l'Xbox 360 e presto il Wii).
ecco, questo è uno dei pochi spunti interessanti sin qui usciti (in mezzo ad un sacco di commenti risentiti ed offesi perchè qualcuno stà copiando "il Sacro marchio" :p ). Io ad esempio non credo che la cosa prenderebbe piede perchè il controller da solo non significa nulla (da tempo lo dico a chi pare giustificare TUTTO al Wii in nome del controller :rolleyes: ) ma servono titoli studiati appositamente per sfruttarne le peculiarità, e non credo che PS3 ed X360 ne avranno molti.

Ci sono post e contro post in cui si parla di next-gen e si accusa questo o quello di essere peggiore o migliore (rendiamoci conto che c'è chi parla dalla PS3 CHE NON E' ANCORA USCITA!!!!!), mamma mia che inutilità citare dati tecnici come fossero la bibbia e poi diciamoci la verità l'Xbox 360 in quasi un anno che è in commercio ha avuto un ventaglio titoli di MER...BIIIIIP. (si stanno svegliando adesso perchè esce la PS3 e il Wii, che stranezza).

Ti posso citare parecchi titoli per X360 che mai hai visto su altre console e mai vedrai su Wii: Oblivion, GRAW, Test Drive Ultd, Dead Rising, Prey, Saints Row, Just Cause, PGR3, Tomb Raider:Legends, Burnout Revenge.
I gusti sono gusti e sul genere che piace o meno si può discutere quanto si vuole, ma di sicuro titoli validi si sono già visti.
E quello che stà per arrivare (per PS3 ed X360) è da mascella pendente ...

Max(IT)
26-10-2006, 10:13
credo che questa cosa si possa ripetere all' infinito, ma ti sentirai continuamente rispondere "perchè il DS ... perchè la PSP".
La fiducia in Nintendo è smisurata per il semplice successo della DS. Ma non ci si rende conto che:
a) parte del successo del DS è dovuto ai tanti punti deboli della PSP (davvero poco riuscita), mentre nel campo console casalinghe X360 e PS3 grossi punti deboli potrebbero non mostrarne
b) il mercato delle console portatili è ben diverso (al limite complementare, ma generalmente rivolto ad un pubblico più giovane) di quello delle console casalinghe

Rinha
26-10-2006, 11:14
credo che questa cosa si possa ripetere all' infinito, ma ti sentirai continuamente rispondere "perchè il DS ... perchè la PSP".
La fiducia in Nintendo è smisurata per il semplice successo della DS. Ma non ci si rende conto che:
a) parte del successo del DS è dovuto ai tanti punti deboli della PSP (davvero poco riuscita), mentre nel campo console casalinghe X360 e PS3 grossi punti deboli potrebbero non mostrarne
b) il mercato delle console portatili è ben diverso (al limite complementare, ma generalmente rivolto ad un pubblico più giovane) di quello delle console casalinghe

Secondo me c'è poco da fare.... a me sembra che tu posti con l'unico intento di sentirti dire "E' vero, hai ragione, il Wii fa schifo" :rolleyes:

Cerco di spiegarti, ancora una volta, il mio punto di vista.

Su Gamecube ho giocato pochi titoli, meno di 10. Tutti grandissimi capolavori ma sai qual'è quello su cui ho passato maggior tempo (più di Zelda)?

Questo:

http://images-eu.amazon.com/images/P/B0009J2P6Y.03.LZZZZZZZ.jpg

http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/vandal/20050616/16/2/407335948.jpg

Allora... 3 anni fa sono stato l'ultima volta in giappone (ahimè quanto tempo :( ) e vuoi sapere su cosa ho sperperato centinaia di yen in sala giochi (oltre a Virtua Fighter 4 evolution eheh )

Questo:

http://img291.imageshack.us/img291/3346/tamburoja2.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=tamburoja2.jpg)

Un titolo del genere non è che ha una brutta grafica, praticamente NON CE L'HA!

Nonostante questo se per Wii uscissero almeno 3 o 4 titoli che mi permettessero il medesimo divertimento io lo comprerei senza pensarci un attimo, e ti dirò di più, sarei l'uomo più felice del creato! :sofico:

Oltretutto, a te sembrerà impossibile, a me vedere un trailer di Gow non stacca affatto la mascella, al massimo mi meraviglia per 1 minuto, lasciando poi spazio alla solita noia.... :rolleyes:

Chiaro che se X360 o Ps3 avesse un controller come il Wiimote e fosse supportato a pieno, non ci penserei un attimo e certo NON comrperei il Wii. Per il momento però l'unica console che si confà ai miei gusti (nostante la grafica dignitosa ma non paragonabile alle concorrenti) è questa.

E' difficile da capire...?!?!? :muro:

P.S. Se dobbiamo per forza parlare di nextgen (dio maledica chi ha inventato questo termine senzasenso) le uniche cose che finora mi hanno impressionato sono il nuovo GT (il paesaggio delle alpi è spaventoso) e Crysis. E non sto dicendo che siano bei giochi, semplicemente mi ha colpito quanto si avvicinino alla realtà. Nonostante questo se il gioco si rivelasse il solito fps so benissimo (com'è sempre successo) che dopo la prima ora di meraviglia lo metterei via scoglionato dicendo "vabbè, gira e rigira è sempre la solita solfa" :rolleyes:

Lakitu
26-10-2006, 11:14
...
nel settore mobile si è sempre dato meno importanza alla grafica ma più a dimensione e autonomia.... (basta citare i casi di lynx,gamegear)
il ds è crackabile fino all'essenza ;) , ha un'autonomia imparagonabile a psp, costa meno di psp, ha caricamenti nulli confronto a psp, è più piccola di psp questi vantaggi vengono fuori parlando del solo hardware....
...
Perdonami ma i discorsi sulla grafica e sul prezzo sono tranquillamente applicabili al mercato home; poi sul fatto che il DS sia più facilmente crackabile di PSP non sono d'accordo... avendole tutte e due trovo la PSP più "malleabile"... ;)

Lakitu
26-10-2006, 11:18
i gameboy hanno venduto sempre a milionate,eppure le console casalinghe nintendo sono in caduta libera da almeno 10 anni
Questo è un dato di fatto, ma è anche un voler liquidare la faccenda in modo sbrigativo... ricordo che all'uscita di PSP i commenti verso Nintendo e le sue console portatili erano ben altri.

Lakitu
26-10-2006, 11:27
...
Chiaro che se X360 o Ps3 avesse un controller come il Wiimote e fosse supportato a pieno, non ci penserei un attimo e certo NON comrperei il Wii. Per il momento però l'unica console che si confà ai miei gusti (nostante la grafica dignitosa ma non paragonabile alle concorrenti) è questa.
...
Rinha qui non sono d'accordo... :eek: ...SE anche PS3 e 360 avessero disponibili "di serie" dei controller paragonabili a Wiimote+Nunchuk, certamente non potresti giocarci le varie serie Nintendo.

MiKeLezZ
26-10-2006, 11:27
Secondo me c'è poco da fare.... a me sembra che tu posti con l'unico intento di sentirti dire "E' vero, hai ragione, il Wii fa schifo" :rolleyes:

Cerco di spiegarti, ancora una volta, il mio punto di vista.

Su Gamecube ho giocato pochi titoli, meno di 10. Tutti grandissimi capolavori ma sai qual'è quello su cui ho passato maggior tempo (più di Zelda)?

Questo:

http://images-eu.amazon.com/images/P/B0009J2P6Y.03.LZZZZZZZ.jpg

http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/vandal/20050616/16/2/407335948.jpg

Allora... 3 anni fa sono stato l'ultima volta in giappone (ahimè quanto tempo :( ) e vuoi sapere su cosa ho sperperato centinaia di yen in sala giochi (oltre a Virtua Fighter 4 evolution eheh )

Questo:

http://img291.imageshack.us/img291/3346/tamburoja2.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=tamburoja2.jpg)

Un titolo del genere non è che ha una brutta grafica, praticamente NON CE L'HA!

Nonostante questo se per Wii uscissero almeno 3 o 4 titoli che mi permettessero il medesimo divertimento io lo comprerei senza pensarci un attimo, e ti dirò di più, sarei l'uomo più felice del creato! :sofico:

Oltretutto, a te sembrerà impossibile, a me vedere un trailer di Gow non stacca affatto la mascella, al massimo mi meraviglia per 1 minuto, lasciando poi spazio alla solita noia.... :rolleyes:

E' difficile da capire...?!?!? :muro:

E questo?
http://en.wikipedia.org/wiki/Guitar_Hero_2
Ah non ha il marchietto Nintendo... quindi è merda tutta grafica senza divertimento, giusto?
Perdonami ma i discorsi sulla grafica e sul prezzo sono tranquillamente applicabili al mercato home; poi sul fatto che il DS sia più facilmente crackabile di PSP non sono d'accordo... avendole tutte e due trovo la PSP più "malleabile"... ;)Questa è una grandissima falsità che porta allo scoperto la tua "preferenza", chissà per quale dei due.
Il DS, SENZA OMBRA DI DUBBIO, è il più crackabile e facilmente crackabile:
DS:
1. compri una cartuccia DS e ci copi-incolli la ROM.
FINE
PSP:
1. necessità di PSP downgradabile
2. problemi con ISO
3. necessità devhook
4. paura di sputtanare tutto
5. firmware non più aggiornabile, se lo aggiorni sei fregato
6. possibilità di installare modchip complicatissimo e costosissimo
7. impossibilità con TA-82 e PSP nuovi firmware
ecc ecc

hmmmmmmmmmm
Starei ben attento alla parola fallimento.
Ripeto: una console (PSP) che da ZERO è passata al 30% di market share, è un SUCCESSO. Gameboy invece è passato dal 90% di market share, al 60%, va bene, ma è in CALO.
Già gli autori della GPX32 festeggiano per qualche centinaia di migliaia di console, figuriamoci la Sony con i suoi milioni.

Rinha
26-10-2006, 11:32
E questo?
http://en.wikipedia.org/wiki/Guitar_Hero_2
Ah non ha il marchietto Nintendo... quindi è merda tutta grafica senza divertimento, giusto?

Veramente a Guitar Hero 1 mi ci sto spellando le mani da un mese :rolleyes:

Complimenti per la supponenza... :rolleyes:

(la ps2 è la console con cui SENZA DUBBIO ho giocato di più in vita mia...)

Rinha
26-10-2006, 11:37
Rinha qui non sono d'accordo... :eek: ...SE anche PS3 e 360 avessero disponibili "di serie" dei controller paragonabili a Wiimote+Nunchuk, certamente non potresti giocarci le varie serie Nintendo.

Bhè ho scritto "fosse supportato a pieno". In questo senso se invece di esserci Mario sulla scatola c'è Heihachi non è che mi interessa molto... :sofico:

Purchè il gioco sia ugualmente divertente naturalmente... ;)

MiKeLezZ
26-10-2006, 11:42
Veramente a Guitar Hero 1 mi ci sto spellando le mani da un mese :rolleyes:

Complimenti per la supponenza... :rolleyes:

(la ps2 è la console con cui SENZA DUBBIO ho giocato di più in vita mia...)
ok ok hai passato il test nintendrone-proof
ogni sistema ha i suoi giochi divertenti senza grossa enfasi sulla grafica
non è che, siccome il wii non ha grafica super, automaticamente tutti i suoi giochi saranno invece divertenti super: avranno lo stesso iter delle altre console, merde intervallate da qualche chicca
fra l'altro, ho il DS, e i giochi prodotti da Nintendo stessa mi fanno piuttosto cagare (mario kart merda, mario bros noiso, nintendogs noiso, metroid ripetitivo), gioco mooooooooooolto di più a quelli delle terze parti
quindi sono palle anche che un xbox360 con il controller del wii non sarebbe ugualmente divertente (questo risposta a lakitu)
su xbox360 per chi cerca solo il divertimento, inoltre c'è anche il live arcade

AndryTAS
26-10-2006, 11:47
Questa è una grandissima falsità che porta allo scoperto la tua "preferenza", chissà per quale dei due.
DS:
FINE
PSP:
2. problemi con ISO
3. necessità devhook
ecc ecc
hmmmmmmmmmm

:rolleyes: :rolleyes: la psp meno crackabile...vabbe non mi pronuncio senno poi si apre na discussione...

Lakitu
26-10-2006, 11:54
...
Questa è una grandissima falsità che porta allo scoperto la tua "preferenza", chissà per quale dei due.
DS:
FINE
PSP:
2. problemi con ISO
3. necessità devhook
ecc ecc
...
Mi scuso subito per l'OT, ma la sicumera del tizio quotato riguardo alle mie "preferenze" e nhon solo merita due righe di correzione:
intanto, per quanto mi riguarda, appena comprata la mia PSP l'ho attaccata al PC e da quel preciso momento ero nella condizione di poterci far girare sopra di tutto e di più, e con le ultime (perchè praticamente tutte le PSP sono ormai downgradabili, se non te ne sei accorto) sono usciti dei downgrade a prova di niubbo che fanno tutto loro... col DS invece devi comprare due (2) card piuttosto costose altrimenti devi aprire la console; problemi con le ISO ci sono così come ci sono problemi con le ROM, ma anche qui con gli ultimi devhook e compagnia (anche loro installabili in automatico) ci gira la maggior parte di ISO, CSO e altro; tralascio di risponderti riguardo alla necessità di modchip, al firmware non aggiornabile, alla "paura di sputtanare tutto" e agli ecc... tanto è evidente che parli per sentito dire.

Scusate ancora per l'OT.

Lakitu
26-10-2006, 12:02
Bhè ho scritto "fosse supportato a pieno". In questo senso se invece di esserci Mario sulla scatola c'è Heihachi non è che mi interessa molto... :sofico:

Purchè il gioco sia ugualmente divertente naturalmente... ;)
Ancora non capisco... :( ...che c'entra il personaggio sulla scatola? :confused:
Semplicemente, senza console Nintendo ti dovrai scordare i giochi Nintendo.

Lakitu
26-10-2006, 12:06
...
quindi sono palle anche che un xbox360 con il controller del wii non sarebbe ugualmente divertente (questo risposta a lakitu)
...
Peccato non l'abbia mai scritto. TUTTO dipenderebbe dall'utilizzo che ne verrebbe fatto dai giochi.

Lakitu
26-10-2006, 12:11
...Gameboy invece è passato dal 90% di market share, al 60%, va bene, ma è in CALO.
...
Non avevo notato questa "chicca"... ma ti sei accorto che l'ultima console portatile di Nintendo si chiama DS e non GameBoy? E ti sei accorto di quanto ancora renda il marchio GameBoy in tutto il mondo? :doh:

MiKeLezZ
26-10-2006, 12:18
Mi scuso subito per l'OT, ma la sicumera del tizio quotato riguardo alle mie "preferenze" e nhon solo merita due righe di correzione:
intanto, per quanto mi riguarda, appena comprata la mia PSP l'ho attaccata al PC e da quel preciso momento ero nella condizione di poterci far girare sopra di tutto e di più, e con le ultime (perchè praticamente tutte le PSP sono ormai downgradabili, se non te ne sei accorto) sono usciti dei downgrade a prova di niubbo che fanno tutto loro... col DS invece devi comprare due (2) card piuttosto costose altrimenti devi aprire la console; problemi con le ISO ci sono così come ci sono problemi con le ROM, ma anche qui con gli ultimi devhook e compagnia (anche loro installabili in automatico) ci gira la maggior parte di ISO, CSO e altro; tralascio di risponderti riguardo alla necessità di modchip, al firmware non aggiornabile, alla "paura di sputtanare tutto" e agli ecc... tanto è evidente che parli per sentito dire.

Scusate ancora per l'OT.Ecco che spari altre balle... :D
Per il DS, serve ormai solo una CARD. Grossa come una cartuccia DS, ci carichi le R0M (o i file homebrew) con il cavo USB e la infili nel DS. FINE.
CAZZO CHE COMPLICATO!!! Meglio la PSP, vero?? Eh sì..... come no.
Aprire il DS? Per fare cosa di grazia? MAI stato necessario. Non esistono neppure modchip per il DS, dato che è piratabile come niente.
Le PSP TUTTE downgrabili? Certo, vallo a dire a chi ha le TA-82 o il firmware > 2.71 (proprio oggi è uscito il 2.82 che sembra inattaccabile, non che il 2.81 lo sia). Ah, ops... il modchip non è compatibile TA-82...
Ah ops, se sputtani il gameboot e altre cose della PSP (cosa assolutamente non remota), puoi dirgli addio.... Mentre il DS è praticamente in-brickabile.
Parli di ISO, CSO, aggiungiamoci DAX, AT, ma quanti ce ne sono? Compressione non compressione... devhook? Cos'è, come si usa? Firmware modificati... Come ti ci districhi?
Per DS praticamente esistono solo file .nds, copi e incolli. STOP.
Non farmi ridere.
Ragazzo, hai scelto la persona sbagliata per parlare di queste cose ;) .

MiKeLezZ
26-10-2006, 12:21
Non avevo notato questa "chicca"... ma ti sei accorto che l'ultima console portatile di Nintendo si chiama DS e non GameBoy? E ti sei accorto di quanto ancora renda il marchio GameBoy in tutto il mondo? :doh:Ah OK allora riscrivo la frase:

le console portatili Nintendo sono invece passate dal 90% di market share, al 60%, vanno bene, ma sono in CALO

Così sei più soddisfatto?

Eh sì è tutta un'altra cosa adesso

Ledo
26-10-2006, 12:31
Ah OK allora riscrivo la frase:

le console portatili Nintendo sono invece passate dal 90% di market share, al 60%, vanno bene, ma sono in CALO

bella forza prima i protatili nintendo non avevano rivali ora ne hanno 1 che al 99% del casi ha venduto per il nome :mc:

MiKeLezZ
26-10-2006, 12:34
bella forza prima i portatili nintendo non avevano rivali
eh già... ;)

torgianf
26-10-2006, 12:35
Originariamente inviato da yamaz
Mettiamolo in chiaro: da questo post in poi verrà sospeso CHIUNQUE partecipi a qualsiasi tipo di flame, che sia il provocatore o il provocato. Senza distinzione. Basterà dire "a" in merito a un flame (nuovo o vecchio), anche magari per fare da paceri, e si verrà sospesi. Chi è furbo taccia e parli solo di cose IT, perchè non ci saranno ulteriori avvisi. Chi non avrà letto questo post, pazienza: in quei casi la sospensione se la meriterebbe comunque (c'è tanto di disclaimer sul primo post del thread).

state bboni :D :kiss:

dididj
26-10-2006, 12:36
Perdonami ma i discorsi sulla grafica e sul prezzo sono tranquillamente applicabili al mercato home; poi sul fatto che il DS sia più facilmente crackabile di PSP non sono d'accordo... avendole tutte e due trovo la PSP più "malleabile"... ;)

la grafica nel campo home è un elemento molto più importante ( anche per il solo fatto che la gente ci gioca su televisori di 25/32" o oltre)...
per quanto riguarda il prezzo come avevo scritto pagine indietro mi pare che all'uscita sul mercato la differenza di prezzo tra ds e psp fosse molto più marcata della differenza che ci sarà tra wii e x360.
io non mi interesso di console portatili però da quel che ne so il ds per quanto riguarda i crack è a prova di mongoli sembra fatto apposta, per la psp mi ricordo diversi casini anche solo per quel che riguarda i firmware, e poi i giochi su cosa vanno su memory stick!? quanto costano memory stick capienti!? essedo giochi nati per andare su umd hanno qualche problema su memory stick?
cmq mikelezz che è molto più informato di me, sembra confermare una certa "rottura di palle" per quanto riguarda i crack della psp..

Andre106
26-10-2006, 12:39
scusate se è old, ho letto che eb## offre il wii a 159€ portando gc + 3giochi o altre console + 1 gioco.
Non mi sembra male

Lakitu
26-10-2006, 12:53
Ecco che spari altre balle... :D
Per il DS, serve ormai solo una CARD. Grossa come una cartuccia DS, ci carichi le R0M (o i file homebrew) con il cavo USB e la infili nel DS. FINE.
CAZZO CHE COMPLICATO!!! Meglio la PSP, vero?? Eh sì..... come no.
Prima di dare dello sparaballe agli altri, ti consiglio di informarti di più e magari di scrivere di cose che hai potuto provare con mano.
Chiarito questo punto, passo oltre.

Per DS ci vogliono praticamente sempre una card + un PassMe.
Per PSP basta praticamente sempre un cavo USB2.

Meglio spendere minimo una cinquantina di euro o (circa) cinque?

Aprire il DS? Per fare cosa di grazia? MAI stato necessario. Non esistono neppure modchip per il DS, dato che è piratabile come niente.
Hai presente il FlashME? Ehm... direi di no. :fagiano:

Le PSP TUTTE downgrabili? Certo, vallo a dire a chi ha le TA-82 o il firmware > 2.71 (proprio oggi è uscito il 2.82 che sembra inattaccabile, non che il 2.81 lo sia). Ah, ops... il modchip non è compatibile TA-82...
Ah ops, se sputtani il gameboot e altre cose della PSP (cosa assolutamente non remota), puoi dirgli addio.... Mentre il DS è praticamente in-brickabile.
Ancora che riporti cose mai scritte... :muro: ...mai affermato che le PSP siano tutte downgradabili.

Per il discorso firmware >2.7x è solo questione di tempo, non prendiamoci in giro; per quanto riguarda il discorso TA-82, se non lo sai (e tu non lo sai, credo proprio) esistono dei downgrader o dei firmware modificati che ti permettono di "scendere" fino alla 2.50... ed anche oltre.

Parli di ISO, CSO, aggiungiamoci DAX, AT, ma quanti ce ne sono? Compressione non compressione... devhook? Cos'è, come si usa? Firmware modificati... Come ti ci districhi?
Mai toccata una PSP, eh? :stordita:
ISO e CSO e DAX, in pratica sono questi tre i formati principali, che comunque si possono tranquillamente convertire da uno all'altro oppure usare con più launcher installati.

Per DS praticamente esistono solo file .nds, copi e incolli. STOP.
A meno di non essere impedito, per PSP basta poco di più.

Non farmi ridere.
Ragazzo, hai scelto la persona sbagliata per parlare di queste cose ;) .
Ridi ridi... :D
Hai scritto bene: tu sei bravo a parlare. :doh:

Lakitu
26-10-2006, 12:55
Ah OK allora riscrivo la frase:

Il concetto di "espandere il mercato" non ti è chiaro.

Lakitu
26-10-2006, 12:57
state bboni :D :kiss:
Ma quel post vale anche se quotato cinquanta pagine dopo?

:ops:

torgianf
26-10-2006, 12:59
Ma quel post vale anche se quotato cinquanta pagine dopo?

:ops:

eh si,cosa credevi? :D
non ci sono piu' i flame di una volta :stordita:

dididj
26-10-2006, 13:04
Prima di dare dello sparaballe agli altri, ti consiglio di informarti di più e magari di scrivere di cose che hai potuto provare con mano.
Chiarito questo punto, passo oltre.

Per DS ci vogliono praticamente sempre una card + un PassMe.
Per PSP basta praticamente sempre un cavo USB2.

Meglio spendere minimo una cinquantina di euro o (circa) cinque?

e su cosa li memorizzi i giochi psp!? :mbe:

MiKeLezZ
26-10-2006, 13:07
Il concetto di "espandere il mercato" non ti è chiaro.
Il concetto di "espandere il mercato" è un sottoinsieme del mio Market Share :)

Chiarito questo punto, passo oltre.E' vero che hai detto qualche bugia, come adesso. Ma non sia mai affermi cose senza portare argomentazioni, cosa che potrebbe portarmi dalla parte del torto, quindi eccotele.
Per DS ci vogliono praticamente sempre una card + un PassMe.No: la DS-X, per esempio (cerca con Google) funziona sia da Card che PassMe. Comunque basta installare il FlashMe per render inutile il PassMe, qualunque Card si usi.
Per PSP basta praticamente sempre un cavo USB2.La Memory Stick da 32MB data in bundle basta per metterci i vari IS0? Hmmm.... ho come l'impressione di no.
Questo dal lato HW/, da quello S/W sono già stato chiaro prima, non mi ripeterò.
Meglio spendere minimo una cinquantina di euro o (circa) cinque?Stai facendo scadere il discorso sul lato prezzo, mentre mi pare ci fossimo concentrato dal lato semplicità :)
E comunque il tuo (circa) cinque è molto inesatto (vedi sopra).
Hai presente il FlashME? Ehm... direi di no. :fagiano: Sai cosa è un mod chip? Lo dice la parola stessa: CHIP per la MODifica.
Il FlashMe è solo un programma che installa un custom firmware derivato dal firmware stesso del DS :) (per rimanere in ambito della terminologia PSP).
Ancora che riporti cose mai scritte... :muro: ...mai affermato che le PSP siano tutte downgradabili.Era per dire, per esempio, che il fenomeno pirateria su DS è del 100%, su PSP anche ammettendo una egual semplicità, non supererà mai l'80% (dobbiamo togliere tutte le PSP non downgradabili :) ).
Per il discorso firmware >2.7x è solo questione di tempo, non prendiamoci in giroAh, se lo dici te :)
E intanto che si fa?
Se ho un DS non devo aspettare nulla.
Si parlava di semplicità, giusto? E' più semplice aver la certezza del funzionamento immediato, o "credere" e "sperare" che un giorno sarà possibile, e intanto attaccarsi al tram?
Hmmm..
per quanto riguarda il discorso TA-82, se non lo sai (e tu non lo sai, credo proprio) esistono dei downgrader o dei firmware modificati che ti permettono di "scendere" fino alla 2.50... ed anche oltre.Grazie, meno male che ci sei te.
Peccato che le TA-82 abbiano un blocco H/W per cui sia IMPOSSIBILE metterci su il firmware 1.50, che è quello più succulento (queste sono le parole di chi lavora a questi progetti :) perchè le cosine come vedi le seguo :) ).
Oops.
Anche qua, dove è la fantomatica semplicità?
Per il DS, uno preso nel 2004 è come uno preso oggi al negozio.
Inserisci card e via. Per tutti stesso procedimento, nessuna paura di sbagliare.
Mai toccata una PSP, eh? :stordita: Te l'hai toccata, ma non mi sembra che questo ti abbia infuso particolari conoscenze, percui è un'affermazione un po' inutile :)
ISO e CSO e DAX, in pratica sono questi tre i formati principali, che comunque si possono tranquillamente convertire da uno all'altro oppure usare con più launcher installati.Uau, che comodità.
Su DS invece c'è un solo formato e non devi convertire nulla.
Quale è più semplice?
Hmmm..
A meno di non essere impedito, per PSP basta poco di più.Ah OK, quindi siamo passati da "la PSP è più semplice da piratare" a "per la PSP basta poco di più e non devi esser impedito" (per un DS invece puoi anche esser impedito: si tratta di inserire solo una Card).
Va bene, almeno alla fine te ne sei accorto, e sei stato onesto.
Ridi ridi... :D Che la mamma ha fatto i gnocchi!
Hai scritto bene: tu sei bravo a parlare. :doh:
Grazie, TVB.

Direi Fine OT PSP

Lakitu
26-10-2006, 13:11
la grafica nel campo home è un elemento molto più importante ( anche per il solo fatto che la gente ci gioca su televisori di 25/32" o oltre)...
per quanto riguarda il prezzo come avevo scritto pagine indietro mi pare che all'uscita sul mercato la differenza di prezzo tra ds e psp fosse molto più marcata della differenza che ci sarà tra wii e x360.
Non sono d'accordo riguardo alla grafica perchè la differenza, al tempo dell'uscita di PSP e DS, era qualcosa di mai visto prima e che avrebbe anche potuto far la differenza... non le si attribuisce importanza perchè poi è finita come è finita.

La questione prezzi è difficilmente paragonabile, per via del fatto che col Wii un gioco (discutibile per quanto si voglia, ma sempre un gioco) sarà compreso nella confezione. Oltretutto si dovrebbe tener conto di ogni mercato ed anche del lancio di PS3.

io non mi interesso di console portatili però da quel che ne so il ds per quanto riguarda i crack è a prova di mongoli sembra fatto apposta, per la psp mi ricordo diversi casini anche solo per quel che riguarda i firmware, e poi i giochi su cosa vanno su memory stick!? quanto costano memory stick capienti!? essedo giochi nati per andare su umd hanno qualche problema su memory stick?
cmq mikelezz che è molto più informato di me, sembra confermare una certa "rottura di palle" per quanto riguarda i crack della psp..
Leggi i miei post precedenti... ;)

Lakitu
26-10-2006, 13:16
e su cosa li memorizzi i giochi psp!? :mbe:
Hai ragione. Ho dimenticato di aggiungere la necessità di memory stick più capienti.

MiKeLezZ
26-10-2006, 13:21
Hai ragione. Ho dimenticato di aggiungere la necessità di memory stick più capienti.
Non solo più capienti rispetto a quella data in bundle, ma anche ai corrispettivo per DS, visto che i giochi PSP sono generalmente 3-10 volte la grandezza di quelli DS (che oltretutto si possono ulteriormente rimpicciolire).

MiKeLezZ
26-10-2006, 13:24
scusate se è old, ho letto che eb## offre il wii a 159€ portando gc + 3giochi o altre console + 1 gioco.
Non mi sembra male
E' buona come offerta, dato anche che la maggior parte delle persone "upgrada" dal cubetto, ma bisogna vedere se ci sono limitazioni riguardo i giochi da portare del tipo: massimo di 2 mesi fa e solo quelli più ricercati :D

Lakitu
26-10-2006, 13:36
...
No: la DS-X funziona sia da Card che PassMe, e basta installare il FlashMe per render inutile il PassMe qualunque Card si usi.
Parli di una card che non è ancora uscita ufficialmente e che sta in preorder sui 100euro, o sbaglio? :D

La memory stick da 32MB data in bundle basta per metterci gli ISO? Hmmm.... ho come l'impressione di no.
A riguardo delle Memory Stick hai ragione, anche se riguardo ai prezzi quelli delle MS più capienti sono paragonabili a quelli delle migliori card per DS.

Sai cosa è un mod chip?
Lo dice la parola stessa: chip per la modifica.
Il FlashMe è solo un programma che installa un custom firmware :) .
Nota che l'avevo citato rispondendo a te, che scrivevi della non necessità di aprire il DS... quando prima dell'uscita dei vari PassMe, il DS DOVEVI aprirlo per forza.

Ah, se lo dici te :) intanto che si fa? Se ho un DS non devo aspettare.
Al limite ADESSO non devi aspettare... ma anche su PSP non devi aspettare, basta lanciare un paio di eseguibili.

Si parlava di semplicità, giusto? E' più semplice aver la certezza del funzionamento o "credere" che un giorno sarà possibile?
Ma per piacere... :doh:

Peccato che le TA-82 abbiano un blocco H/W per cui sia IMPOSSIBILE metterci su il firmware 1.50 (parole di chi lavora a questi progetti :) perchè le cosine come vedi le seguo :) ). Oops..
Che vuoi che ti dica, resta convinto di quello che leggi in giro, allora... :read:

Per il DS, uno del 2004 è come uno preso al negozio. Inserisci card e via.
Con la PSP non sei molto lontano, te lo garantisco.

Su DS invece c'è un solo formato e non devi convertire nulla.
Quale è più semplice? hmmm
Avendo provato entrambe le console, ti posso garantire che non ci vuole molto.

Ah ok, quindi siamo passati da "la PSP è più semplice" a "per la PSP basta poco di più".
:confused:

Lakitu
26-10-2006, 13:38
Non solo più capienti rispetto a quella data in bundle, ma anche ai corrispettivo per DS, visto che i giochi PSP sono generalmente 3-10 volte la grandezza di quelli DS (che oltretutto si possono ulteriormente rimpicciolire).
Anche quelli per PSP, e di molto... non dirmi che non lo sapevi?!? :ciapet:

MiKeLezZ
26-10-2006, 13:41
Vai sul thread del DS c'è già un ragazzo che ha il DS-X; il DS non va assolutamente aperto per installare il FlashMe, devi solo aprire il vano batteria.
Per il resto mi sembra di esser stato chiaro.
Ciao!

MiKeLezZ
26-10-2006, 13:45
Anche quelli per PSP, e di molto... non dirmi che non lo sapevi?!? :ciapet:
Quelli PSP vengono compressi, che è una cosa diversa, e si rientra nel caso "problematicità", per il DS si tratta solo di eliminare parti di codici superflue, e viene fatto in automatico. Ma non mi sembra questo il punto, dato che la frase era un inciso. Il rapporto PSP:DS=10:1, resta.
Ciao.

Lakitu
26-10-2006, 13:50
Vai sul thread del DS c'è già un ragazzo che ha il DS-X; il DS non va assolutamente aperto per installare il FlashMe, devi solo aprire il vano batteria.
Per il resto mi sembra di esser stato chiaro.
Ciao!
Infatti ho scritto "ufficialmente". ;)

Per il FlashMe devi comunque aprirlo e metterci mano... o aprire il vano batteria per cortocuircuitare è lo stesso che aprire la console per giocarci?

Quelli PSP vengono compressi, che è una cosa diversa, e si rientra nel caso "problematicità", per il DS si tratta solo di eliminare parti di codici superflue, e viene fatto in automatico. Ma non mi sembra questo il punto, dato che la frase era un inciso. Il rapporto PSP:DS=10:1, resta.
Ciao.
Possono essere compressi automaticamente (semplicissimo da farsi) oppure privati di alcune parti (qui magari bisogna essere poco più attenti).

E prima di tirare in mezzo rapporti matematici, dovresti quantomeno provare quello di cui scrivi e verificare di persona. Potresti avere qualche sorpresa... ;)

Chiudo definitivamente il mio OT a riguardo... chiedo scusa agli altri utenti (e pietà a yamaz... :D ) e torno In-Topic, che è meglio!

MiKeLezZ
26-10-2006, 13:59
Infatti ho scritto "ufficialmente". ;)

Per il FlashMe devi comunque aprirlo e metterci mano... o aprire il vano batteria per cortocuircuitare è lo stesso che aprire la console per giocarci?Stai complicando inutilmente. Non devi aprire nessun vano per cortocircuitare nulla (comunque buffo che Sony faccia uscire firmware upgrade con patch di sicurezza ogni 2 settimane e Nintendo -dimentichi- tale possibilità libera a tutti). Io non ho fatto assolutamente nulla di tutto ciò.
Devi inserire una cartuccia nel vano delle cartuccie DS. Stop. Nient'altro. Non ho la DS-X, per inciso. Che fra l'altro è uscita -UFFICIALMENTE- il 16 Ottobre:
http://www.ds-x.com/cgi-bin/dsx/engine.pl?page=home
LATEST NEWS! DS-XTREME LAUNCH DATE ANNOUNCED
As production reaches its final stages we are delighted to announce the much anticipated “official” release date of our new product, the DS-Xtreme. Targeted release date is now set for Thursday the 12th of October. Initial stocks are scheduled to ship out of factory on the 12th and then direct out to your favorite reseller by Monday the 16th. Demand has far exceeded all expectations, so all pre-orders will be fulfilled as a priority. If you have not yet placed your order hurry to avoid disappointment!
E prima di tirare in mezzo rapporti matematici, dovresti quantomeno provare quello di cui scrivi e verificare di persona. Potresti avere qualche sorpresa... ;)
Guarda, vai qua
http://psprl.it/
Leggi le dimensioni dei giochi e mettile a confronto con i 128MB -MASSIMI- (in realtà siamo sui 32MB medi http://www.gbarl.it/ ) dei giochi DS.
Il primo risultato a me da 1470MB contro 64MB in effetti hai ragione: 1:10 son stato fin troppo buono, qua vedo un simpaticissimo 1:23 ( OOOPs :mc: )
Se hai qualcosa da ridire evidentemente sei tu che non l'hai fatto (e per fortuna che hai sia il DS che la PSP :) ).

Rinha
26-10-2006, 15:03
Detto in maniera simpatica... avete un pò rotto le balle... :muro:

E' il tread per il Wii se non ve ne foste accorti.... :muro:

Lakitu
26-10-2006, 15:15
Detto in maniera simpatica... avete un pò rotto le balle... :muro:

E' il tread per il Wii se non ve ne foste accorti.... :muro:
Quando hai ragione hai ragione, fratè! ;)

P.S.
La tua sign e relativo link son da ricovero! :D

Lakitu
26-10-2006, 15:25
Per smacchiarmi un po' la reputazione e rendermi utile alla causa, riporto un post dell'utente Mdk7 (se non sapete chi sia, beh... dico che è attendibile... ;-) preso dal Forum di Nextgame.it, riguardo a offerte e prezzi di Wii, accessori e giochi presso la catena GameStop/EB Games:

E' arrivato ieri il catalogo Natalizio (360/GOW e Wii in copertina...), farcito di belle immagini, qualche inesattezza, errori di ortografia e...offerte interessanti.
La migliore forse, anche perchè del tutto inattesa, riguarda proprio la Rivoluzione Nintendiana:

Wii acquistabile a 159 euro portando
- GameCube e 3 giochi GameCube (credo recenti...)
- PS2/Xbox/NDS (NON Lite) + un gioco PS2/Xbox/PSP/DS (recente)
- GBA SP + 6 giochi GBA (anche olderrimi, differenza non c'è!)

davvero davvero niente male.
Roba che sto pensando di prendere il Wii USA per me, e un Wii PAL per qualsiasi evenienza, da tenere di scorta qualora non dovesse funzionare l'online con la console import o da rivendere poi...

Ah, altre informazioni sparse:
- Zelda TP è confermato a SESSANTANOVE EURO. I commenti li fate voi, perchè io mi astengo.
- Wii Play non viene venduto a 49 euro come han sempre promesso, ma a CINQUANTANOVE (Wiimote incluso). Anche perchè, come per magia, dal catalogo si scopre... che NON esistono giochi Wii che costano 49 euro.

torgianf
26-10-2006, 16:14
Per smacchiarmi un po' la reputazione e rendermi utile alla causa, riporto un post dell'utente Mdk7 (se non sapete chi sia, beh... dico che è attendibile... ;-) preso dal Forum di Nextgame.it, riguardo a offerte e prezzi di Wii, accessori e giochi presso la catena GameStop/EB Games:

le offerte sulle permute sono in linea con altre gia fatte o in corso,comunque buone.quello che lascia basiti sono i prezzi,ma ripeto,lo dicevo un anno fa'.l'unico abbordabile e' il controller con wiiplay,tutto sommato 59€ mi sembrano giuste,un po' meno i 10€ di aumento,ma vabbe',parliamo di nintendo :D
aggiungo che anche questa e' una console da ricchi,alla faccia delle dichiarazioni di qualche mese fa

Lakitu
26-10-2006, 16:34
...
aggiungo che anche questa e' una console da ricchi,alla faccia delle dichiarazioni di qualche mese fa
Stando a questi prezzi è proprio così. Speriamo in qualche altra catena (GameRush o MediaWorld su tutte) o in qualche offerta particolare, altrimenti i giochi sarebbero da comprare TUTTI su Play. Sempre che anche loro mantengano gli stessi prezzi dei preorder.

MaBru
26-10-2006, 17:34
Ah, altre informazioni sparse:
- Zelda TP è confermato a SESSANTANOVE EURO. I commenti li fate voi, perchè io mi astengo.
- Wii Play non viene venduto a 49 euro come han sempre promesso, ma a CINQUANTANOVE (Wiimote incluso). Anche perchè, come per magia, dal catalogo si scopre... che NON esistono giochi Wii che costano 49 euro.
Fosse così... :muro: :muro: :muro:

Ledo
26-10-2006, 17:56
mi sa che è ora che inizio a fare aquisti online

o che ci do a mucchio con le console casalinghe

dididj
26-10-2006, 19:20
wii launch guide

http://wii.ign.com/launchguide/

ivano444
26-10-2006, 19:43
apero 69 euro zelda...li vale cmq anke se penso sia tanto

torgianf
26-10-2006, 19:56
e' stato ufficializzato l'arrivo del cavo component anche in italia,costera' l'economicissima cifra di 30€ :D
avanti cosi'...
fonte nextgame per i piu' pigri...

Max(IT)
26-10-2006, 20:12
Starei ben attento alla parola fallimento.
Ripeto: una console (PSP) che da ZERO è passata al 30% di market share, è un SUCCESSO. Gameboy invece è passato dal 90% di market share, al 60%, va bene, ma è in CALO.
Già gli autori della GPX32 festeggiano per qualche centinaia di migliaia di console, figuriamoci la Sony con i suoi milioni.
infatti io non ho usato il termine fallimento. Ho solo detto, e mi sembra innegabile, che la PSP nonostante le potenzialità, non ha sfondato per via di alcuni limiti intrinsechi.
Certo a leggere questo thread sembrerebbe che di PSP ne hanno vendute due o tre ;) :p

pingu79
26-10-2006, 20:13
e' stato ufficializzato l'arrivo del cavo component anche in italia,costera' l'economicissima cifra di 30€ :D
avanti cosi'...
fonte nextgame per i piu' pigri...
:mbe: quindi?