PDA

View Full Version : Aspettando Nintendo Wii [Thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

danmar
18-09-2006, 15:24
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20060914/wiiscr.htm

Un po' di immagini riunite di tutti i game presentati alla conferenza jappo.

Freed
18-09-2006, 15:26
http://ms.nintendo-europe.com/wii/images/wiipreview2.jpg

Nuovo video ufficiale Nintendo, sotto i 2 video già visti. Lo trovate QUI (http://ms.nintendo-europe.com/wii/?l=itIT&site=w_info.html&special=gameplayvideo.html&item=3#a1) .

Mi sa che la prendo al lancio! :cry:

Fico!

A me lo stile grafico piace, tipicamente Nintendo, poi mi pare che Biohazard: Umbrella Chronicles si difenda bene anche a livello visivo.

Il filmato però accentua i miei dubbi sulla longevità del sistema di controllo, specialmente per i titoli più frenetici.

Sn4k3.it
18-09-2006, 16:08
Voglio il Wii!!!Datemi un Wii cribbio, anche un devkit.Lo voglioooo :(

*sasha ITALIA*
18-09-2006, 16:13
Non le trovo affatto esagerate dal momento che la cpu sviluppata da IBM è a 90nm con SOI CMOS, e le uniche CPU IBM del genere sono Power PC cn frequenza variabile dai 1.2ghz ai 2.5ghz.

SOI CMOS , alla base dei bassi consumi di Wii.

Per il comparto video idem...fu annunciato tempo fa che la sezione video di Wii fosse un derivato dell r520...

si certo, è migliore della 360 in un quarto dello spazio alla metà del costo :asd:

Andy_u2
18-09-2006, 16:52
Raccolta di 35 e passa video di giochi per Wii, su YouTube[per evitare di cercarli ogni volta]

http://wiifantastic.com/showthread.php?tid=176

Purtroppo molti link risalgono all' E3 :(

DaK_TaLeS
18-09-2006, 16:53
si certo, è migliore della 360 in un quarto dello spazio alla metà del costo :asd:

ti brucia, eh? :asd:

Beh mi sa che fino a novembre o finche qualcuno non smonta e analizza un sample non sapremmo nulla sull'hw..

danmar
18-09-2006, 17:01
Io il mio di certo non lo smonto per ste pippole mentali eh!
Trovatevi un volontario (o pazzoide che dir si voglia).

Vinve_dlk
18-09-2006, 17:03
Caratteristiche nintendo wii:
* Processore PowerPC multithreaded a 2.5 GHz con 256 KB di cache L1 e 1 MB di cache L2
* Un Physical Processing Chip (chip dedicato alla gestione della fisica) con 32MB di RAM dedicata, 512MB di RAM di sistema
* Chip video custom, ATI “RN520? a 600MHz CPU con 256MB di RAM
* Supporto per risoluzioni fino a to 2048 x 1268
* Supporto per un HD ancora da decidere
* Surround 7.1

Cosa non si dice pur di vendere...

Marko91
18-09-2006, 17:04
* Processore PowerPC multithreaded a 2.5 GHz con 256 KB di cache L1 e 1 MB di cache L2
* Un Physical Processing Chip (chip dedicato alla gestione della fisica) con 32MB di RAM dedicata, 512MB di RAM di sistema
* Surround 7.1

Cosa non si dice pur di vendere...
Sono rumor vecchissimi fake. Erano da almeno 3-4 mesi su quel sito.

selenio
18-09-2006, 17:05
Raccolta di 35 e passa video di giochi per Wii, su YouTube[per evitare di cercarli ogni volta]

http://wiifantastic.com/showthread.php?tid=176

Purtroppo molti link risalgono all' E3 :(

Su You Tube si trova anche il trailer di RE x Wii Scattichiosa ma FICA la villa. :D

http://www.youtube.com/watch?v=WLtfGZWDBcI

Shogo
18-09-2006, 17:06
Non le trovo affatto esagerate dal momento che la cpu sviluppata da IBM è a 90nm con SOI CMOS, e le uniche CPU IBM del genere sono Power PC cn frequenza variabile dai 1.2ghz ai 2.5ghz.

Per il comparto video idem...fu annunciato tempo fa che la sezione video di Wii fosse un derivato dell r520...
Veramente a quanto mi risulta la cpu non arriva nemmeno al Ghz, non mi risulta nemmeno che sia stato nemmeno mai annunciato un chip dedicato alla gestione della fisica, mentre 512Mb di ram nel wii è assurdo.. per non parlare della dicitura "supporto HD ancora da decidere" quando era stato detto fin dal principio che il Wii non avrebbe avuto l'alta definizione... è evidente che si sono sbagliati :D

Marko91
18-09-2006, 17:08
L'unica cosa che si può avvicinare è il processore. Io penso sia tra gli 1 e i 2 Ghz. Ovviamente single core.
Il resto è solo speculazione :D
Se il Wii ha 128 Mb di ram video è tanto! :sofico:

Marko91
18-09-2006, 17:10
Su You Tube si trova anche il trailer di RE x Wii Scattichiosa ma FICA la villa. :D

http://www.youtube.com/watch?v=WLtfGZWDBcI
E' la prima volta che vedo quel video. Notevole, ma penso sia un fake :D

Shogo
18-09-2006, 17:26
E' la prima volta che vedo quel video. Notevole, ma penso sia un fake :D
Anche io penso che potrebbe essere un fake... E' palesemente la villa del primo RE, potrebbero essere filmati del remake per il Gamecube a cui sono state aggiunte le scritte su sfondo nero...

Max(IT)
18-09-2006, 17:46
Deve ancora uscire...non dico di dargli fiducia ma almeno il beneficio del dubbio no?

in ogni mio singolo post ho dato il beneficio del dubbio ...

Vedremo! Inutile pensare a come sarà la console tra 4 anni, no?
assolutamente no! Se acquisto una consolle OGGI mi preoccupo come minimo per i prossimi 3-4 anni. Altrimenti mi tengo il mio bel pc e lo aggiorno ogni 6 mesi :rolleyes:

Si vorrebbe parlare un pochino chessò, di quando esce quel gioco, delle funzioni della console...di cose da dire ce ne sono e invece saremo a 20 pagine di discussione su sta menata delle potenzialità tecniche.

per questo ci pensa già il buon Seby ;)
Dire "quanto è bello questo gioco, quanto è bello quell' altro" magari non ti dà fastidio perchè si parla solo bene di Nintendo, ma visto che parliamo di "aspettando Wii ..." mi sembra correttissimo discutere delle sue caratteristiche. Specialmente quando si vedono video di Zelda di qualità tecnica mediocre e vedo smiley con tanto di lingua a penzoloni ;)

Ok abbiamo capito che le opinioni sono divise tra chi la vede negativamente e chi no. Che facciamo? Rimaniamo arenati su questo argomento o ce ne schiodiamo?

è diverso: le opinioni sono diverse da chi vede tutto roseo basta che ci sia il marchio Nintendo ed invece chi ha i suoi dubbi (che spera siano fugati)

Freed
18-09-2006, 17:49
Anche io penso che potrebbe essere un fake... E' palesemente la villa del primo RE, potrebbero essere filmati del remake per il Gamecube a cui sono state aggiunte le scritte su sfondo nero...

immagini identiche sono presenti anche nel filmato ufficiale del sito Wii, quindi fake non lo sono, bisogna però vedere da dove arrivano, mi sembrano troppo belle per essere del gameplay...

Freed
18-09-2006, 17:50
Io il mio di certo non lo smonto per ste pippole mentali eh!
Trovatevi un volontario (o pazzoide che dir si voglia).

Tranquillo, probabilmente faremo prima a cercare in internet piuttosto che ad aprire fisicamente la console.

E poi senza aspettare l'8/12 nel solito resto del mondo non esce prima?

danmar
18-09-2006, 17:59
in ogni mio singolo post ho dato il beneficio del dubbio ...

Appunto, in ogni singolo. Quanti sono diventati? E basta, no?

assolutamente no! Se acquisto una consolle OGGI mi preoccupo come minimo per i prossimi 3-4 anni. Altrimenti mi tengo il mio bel pc e lo aggiorno ogni 6 mesi :rolleyes:

Una società come Nintendo tira fuori una console che tra un anno sarà vecchia secondo te?
Hai dei dubbi: la risposta è una: aspettare.
Aspettare che esca, aspettare i giochi, aspettare quello che darà la console.
Vorrei poterti dare tutte queste risposte ora, ma non ci sono. Io ti dico che non mi preoccupo, tu si. Bene se vuoi andare avanti a ribadirlo prego. Dico solo che mi sembra una preoccupazione che al momento non è discutibile. A meno che tu non speri che intervenga Iwata per risponderti e forse è per questo che continuiamo a parlarne...

per questo ci pensa già il buon Seby ;)
Dire "quanto è bello questo gioco, quanto è bello quell' altro" magari non ti dà fastidio perchè si parla solo bene di Nintendo, ma visto che parliamo di "aspettando Wii ..." mi sembra correttissimo discutere delle sue caratteristiche. Specialmente quando si vedono video di Zelda di qualità tecnica mediocre e vedo smiley con tanto di lingua a penzoloni ;)

Puoi parlare male dei giochi che non ti piacciono, basandosi sui fatti. Non ti piacciono le immagini? Bene di che ti fanno schifo. Se i tuoi dubbi stanno su cose non dimostrabili mi sembra un discorso non proseguibile ed è una fatica uscirne come puoi vedere dal fatto che sono state riempite pagine di nulla. Perchè nulla di queste cose si sa.
Lo ripeto: mica la dovete comprare a scatola chiusa sta console. Provala e vedi (quando uscirà ovviamente). Se ti da dei dubbi non la prendi e ci spieghi il perchè. Al momento le tue supposizioni, per quanto accettabili, non hanno riscontri reali perchè sto wii ancora non l'ha visto nessuno.
A me zelda piace: ti ricordo comunque che è un gioco progettato per cubo. Su wii cambia solo la parte relativa ai controlli.
Giudichiamo x360 per l'emulazione di halo?

è diverso: le opinioni sono diverse da chi vede tutto roseo basta che ci sia il marchio Nintendo ed invece chi ha i suoi dubbi (che spera siano fugati)

Devo aggiungere altro?
Hai dato i tuoi dubbi, gente ti ha risposto esprimendo la sua opinione.
Se ti serve sentirti dire che hai ragione te lo diciamo. Se possiamo aspettare l'8 dicembre e oltre per avere dei fatti forse è meglio.

revo
18-09-2006, 18:03
Veramente a quanto mi risulta la cpu non arriva nemmeno al Ghz, non mi risulta nemmeno che sia stato nemmeno mai annunciato un chip dedicato alla gestione della fisica, mentre 512Mb di ram nel wii è assurdo.. per non parlare della dicitura "supporto HD ancora da decidere" quando era stato detto fin dal principio che il Wii non avrebbe avuto l'alta definizione... è evidente che si sono sbagliati :D

Io nn posso farci nulla ma continuo a ripetere che per quanto riguarda la cpu , il Wii monta una cpu by IBM a 90 nm con tecnologia SOI CMOS, e lo ritorno a ripetere; le uniche cpu ( almeno a quanto pare ) ad avere qst caratteristica ( ovvero frequenza variabile per consumare di meno ) sono particolari Power PC che hanno freq variabile dai 1.2ghz ai 2.5ghz, ed in piu sn anche dual core.

Se poi IBM ne ha creato un derivato è un altro discorso.

E poi di che ci meravigliamo?

Microsoft vende le x360 adesso a non piu di 350 euro ( correggetemi se sbaglio ) e abbiamo un eccelso comparto video ed una cpu a 3 core.....e nn solo.

Freed
18-09-2006, 18:07
il Wii monta una cpu by IBM a 90 nm con tecnologia SOI CMOS, e lo ritorno a ripetere; le uniche cpu ( almeno a quanto pare ) ad avere qst caratteristica ( ovvero frequenza variabile per consumare di meno ) sono particolari Power PC che hanno freq variabile dai 1.2ghz ai 2.5ghz, ed in piu sn anche dual core.

Al massimo può aver creato un derivato con caratteristiche simili/uguali, ma non credo proprio che in una console ci sia un processore 'commerciale'

Max(IT)
18-09-2006, 18:12
la cosa che mi fa ridere e che ormai tutti pensano alla grafica scordandosi il gameplay e le novità....assurdo criticare una console che ancora deve uscire e che quando uscirà porterà una ventata di "freschezza videoludica".

se ti fossi preso la briga di leggere almeno qualche post sapresti che abbiamo detto qualche centinaio di volte che la giocabilità non è una "scienza infusa" in casa Nintendo mentre in casa M$ e SOny no, e che la veste tecnica concorre anche alla giocabilità ... :rolleyes:

si parla di grafica, di console, si parla della grafica fra 4 anni, ma allora cosa dobbiamo dire della 360?? credete che la grafica cambierà in modo drastico??...ormai è superata anche lei si sa...sono in uscita giochi x pc che la 360 farà fatica a far girare...

da queste righe desumo che tu di architettura delle gpu capisci davvero poco :rolleyes:
La X360 "superata" ?!? Eccede di molto lo SM3.0, ha un' architettura a shader unificati ANCORA UNICA SUL MERCATO ed una cpu con tre core simmetrici. Di fatto è ancora PESANTEMENTE SOTTOSFRUTTATA dai giochi e qualcosa di davvero impegnativo per lei lo vedremo solo nei prossimi mesi. E tu parli di "consolle superata" ... :doh:
Stesso discorso per la PS3.

Critichiamo mamma nintendo che è l'unica che ci prova, mentre nn ci rendiamo conto che microsoft ha fatto ridere e sony...lasciamo stare...ha preso x il cu...o tutti i fanboy europei...lo zio bill ha sparato fuori una console ridicola, la metà sono ritornate in rma, ne ho viste di tutti i colori e calori..eheh..

M$ ha vednuto milioni di consolle (dubito che il Wii venderà così tanto) e Sony, nonostante tutti gli errori commessi, ne venderà almeno altrettante.
Metà delle X360 tornate in rma ?!? :mbe:
Ma ti informi minimamente prima di sparare dati ??? In un' intervista di poco tempo fa si parlava di una difettosità intorno al 5% del prodotto, sempre elevata (specie per i primi lotti), ma tutto considerato comprensibile visto la fretta con cui M$ ha accelerato i tempi di lancio. E l' assistenza ha funzionato in modo PERFETTO ...

I veri giocatori si stancano subito della grafica...un gioco se è bello di grafica lo vedi i primi 10 minuti ma dopo???...ne conosco troppi di titoli così....ma troppi davvero e ne conosco davvero pochi che sono l'inverso...mamma nintendo insegna a giocare da 20 anni...

e chi decide chi sono "i veri giocatori" ? Tu ?!?

Marko91
18-09-2006, 18:15
Io nn posso farci nulla ma continuo a ripetere che per quanto riguarda la cpu , il Wii monta una cpu by IBM a 90 nm con tecnologia SOI CMOS, e lo ritorno a ripetere; le uniche cpu ( almeno a quanto pare ) ad avere qst caratteristica ( ovvero frequenza variabile per consumare di meno ) sono particolari Power PC che hanno freq variabile dai 1.2ghz ai 2.5ghz, ed in piu sn anche dual core.

Microsoft vende le x360 adesso a non piu di 350 euro ( correggetemi se sbaglio ) e abbiamo un eccelso comparto video ed una cpu a 3 core.....e nn solo.

SOI e CMOS sono caratteristiche applicabili a tutti i processori per consumare poco. Non aiuta a determinare la frequenza, l'unica cosa che può aiutare che una variante di broadway( con frequenze più elevate) era stato proposto alla apple per le loro linee di portatile per sostituire il g4 (o era un rumor?).

Simon82
18-09-2006, 18:24
Al massimo può aver creato un derivato con caratteristiche simili/uguali, ma non credo proprio che in una console ci sia un processore 'commerciale'
Concordo, poi come di consueto Nintendo non usa cpu standard gia' commercializzate ma semmai sulla base di progetti e architetture esistenti ne fa sviluppare una customizzata cosi' come lo e' la cpu del DS che integra si dice, il setup e la texturizzazione in hardware.

Fable
18-09-2006, 18:36
:confused: :mbe: che c' entra? Mi sa che hai un elevata entropia ( :D )a livello celebrale.
Fanno un pad dedicato perchè sanno che ci sono i "malati" disposti a spendere 40-50 euro per avere una velocità di rotazione maggiore che magari non è neanche fedele alla realtà.......

La cosa che ti riesce meglio di tutto e' questa : :mc: :mc: :mc:

:asd:

p.s continua pure a rosicchiare :asd: la verita' vedo ti fa molto male :asd:

Fable
18-09-2006, 18:39
le persone dietro, le hanno prese direttamente da smackdown e poi lo "sputo" sembra non uscire direttamenta dalla bocca ma dall'orecchio lol :) :) :D

lol :)

Red_Star
18-09-2006, 18:47
Sapete per caso se uscirà qualche gioco di Star Wars per il Wii ?

*sasha ITALIA*
18-09-2006, 18:53

quella frequenzaq per la GPU non ce l'ha nemmeno la PS3 e nemmeno tanta memoria.. Wii è una macchina sicuramente con un'hardware modesto per conetnere i costi, non in grado di reggere come standard l'Hd e grazie alla sua limitata potenza estremamente piccola.. questa è la verità... e mi va bene così!!!

Le specifiche non mi interessano ma secondo me, dovendo tirare ad indovinare direi che si trova un CPU single core di massimo 1,5 GHz, 128 MB di ram e 64 di memoria video.

Max(IT)
18-09-2006, 18:54
Scusa ma è possibile che ogni volta si debba sempre sentirsi rispondere che Nintendo è il nostro marchio del cuore e che non accettiamo critiche a niente che sia marchiato Nintendo?
purtroppo è quello che vedo.
Ogni volta che provo a discutere di qualcosa mi scontro con frasi come "ma il gameplay ..." oppure "la vera rivoluzione ..." come se fosse scontato che tutti i giochi prodotti per la Wii saranno innovativi mentre per Sony e M$ solo la solita roba trita e ritrita.
Vorrei parlarne.
Anche perchè poi vedo shot e filmati di una pochezza tecnica disarmante ...

Se la metti così, la cosa che ti sfugge è il non prendere minimamente in considerazione il fatto che i titoli in uscita su Wii fra quattro anni possano essere nettamente migliori, tecnicamente parlando, di quelli usciti al lancio.
io veramente mi auguro che anche i primi giochi della Wii siano meglio di quanto ho visto sinora.
E' sicuro che con il tempo la qualità salirà, ma se l' hw di base è troppo limitato i programmatori miracoli non ne possono fare, a differenza di quanto capiterà con la concorrenza, dove l' hw è per certi versi ancora sconosciuto.

Max(IT)
18-09-2006, 18:55
Non credo che sarà "troppo poco potente" Max, ti ho già risposto prima: la ps2 è uscita con un procio a 300mhz (il meno potente delle 3) e ha venduto talmente tanto che si è portata via il banco. Quello che fà la longevità di una consolle è il supporto che gli viene dato (e che anche il wii dovrà avere ovviamente).
questo è vero, ma credo che i tempi siano piuttosto cambiati, e soprattutto la concorrenza è piuttosto agguerrita.
Staremo a vedere ...

Fabiaccio
18-09-2006, 19:02
Scusate ma aspettare almeno che esca e sia rodato nel mercato prima di decretarne il fallimento o la vittoria no? :rolleyes:

Red_Star
18-09-2006, 19:03
Ca**o ma siete qui ancora a parlare di chi c'è la più lungo ?
Sempre in questo forum quando qualcuno chiedeva MEGLIO PS2 O XBOX cosa si rispondeva ?

Vai di ps2, non ha la grafica dell'xbox ma ha un parco giochi nettamente migliore.

E inutile continuare a parlare del gameplay se nessun c'ha ancora giocato, aspettiamo l'8 dicembre e vediamo come sarà.
Abbiamo anche capito che ps3 e xbox360 c'è l'hanno più grosso (cos'avete capito :D ) ma uno che si comprerà il Wii sicuramente non lo farà per la goduria degli occhi.
Nel frattempo credo sia più interessante postare news sui futuri giochi.

Max(IT)
18-09-2006, 19:04
x scaldare nn dico 40 gradi.....cavoli la 360 è un forno...le prime versioni freezavano , black screen...di tutto e di più..sai come si chiamano ste cose??surriscaldamento, cattiva dissipazione ect...davuta ad una gpu che scalda troppo...nemmeno loro hanno calcolato questa cosa...fai te...
stai dicendo delle cose assurde. Le prime X360 avevano problemi IN DICEMBRE-GENNAIO-FEBBRAIO, quando le temperature erano bassissime, per il semplice fatto che erano prodotti difettosi, non perchè scaldavano troppo.
In agosto i possessori di X360 hanno fatto sessioni di ore con 35° C di temperatura ambiente senza problemi (personalmente sono arrivato a 5-6 ore senza problemi) per il semplice fatto che le consolle non erano più difettose ...

Stiamo andando paurosamente OT e soprattutto ci stiamo arrampicando sugli specchi ... :mc:

Max(IT)
18-09-2006, 19:05
E' un po' una boita, ma possiamo perdonarti dai.... :)
un pò tanto ;)

Max(IT)
18-09-2006, 19:06
Ci avete rotto co sta X360! Per quella ci sono appositi thread. Questo si chiama "aspettando Wii", dove postare news, rumors, screenshot, trailer, ecc.

ti dò ragione.
Tra l' altro non capisco perchè si voglia per forza fare un paragone con la X360.
Qui si parlava di dubbi sulla Wii ...

Max(IT)
18-09-2006, 19:08
Scusate, tanto per farsi 2 risate:

Da un noto store italiano che ha il wii in preordine (dvd.it).

* Surround 7.1

A parte il fatto che le trovo un tantino esagerate, vorrei sapere dove le hanno prese.
se fossero vere queste caratteristiche alllora il discorso sulla longevità della Wii sarebbe MOLTO diverso.

Max(IT)
18-09-2006, 19:09
beh se fossero vere e poi mostrano degli screenshot come quelli di Cars o GTquellarobalà sarebbe proprio da picchiarli a sangue :sofico:
anche questo è vero, ma potrebbe trattarsi di "early alpha"

Max(IT)
18-09-2006, 19:11

ti ho già scritto prima che IBM non produce più PowerPC per il mass-market, quindi questo discorso non regge perchè potrebbe tranquillamente aver sviluppato una cpu a 200 Mhz (o 5 Ghz) SOLO per Nintendo, come del resto ha fatto per M$

Max(IT)
18-09-2006, 19:13
ti brucia, eh? :asd:

Beh mi sa che fino a novembre o finche qualcuno non smonta e analizza un sample non sapremmo nulla sull'hw..
quello che sappiamo (o che almeno può sapere chi ha un minimo di conoscenza tecnica) è che con un case così piccolo un PowerPC da 2.5 - 3 Ghz farebbe davvero fatica a farcelo entrare (a meno di non utilizzare un' improponibile ventolone).
Così come una gpu derivata dall' R520, notoriamente tutt' altro che freddo e parco nei consumi.

Simon82
18-09-2006, 19:19
se fossero vere queste caratteristiche alllora il discorso sulla longevità della Wii sarebbe MOLTO diverso.
Imho non lo sono e comunque Nintendo non dara' le specifiche per un bel po' imho.

Freed
18-09-2006, 19:21

Finalmente un post 'genuino' in mezzo a tanto parlare inuile...

Peccato che non sappia risponderti...però non ho visto nulla del genere.

Max(IT)
18-09-2006, 19:23
Appunto, in ogni singolo. Quanti sono diventati? E basta, no?
no, proprio no. Fino a prova contraria parlo e scrivo quanto voglio.
Anche perchè mi pare di aver sempre tenuto un tono di discussione aperto e civile ...

Una società come Nintendo tira fuori una console che tra un anno sarà vecchia secondo te?

Perchè, una società come Sony secondo te sbaglia completamente i calcoli del lancio della sua consolle ?
Perchè secondo te una società come M$ lancia una consolle con qualche problema iniziale di troppo secondo te ? ;)
E' proprio a questa tua inattaccabile certezza sulla qualità di Nintendo che mi riferisco ... :p

Hai dei dubbi: la risposta è una: aspettare.
Aspettare che esca, aspettare i giochi, aspettare quello che darà la console.
Vorrei poterti dare tutte queste risposte ora, ma non ci sono. Io ti dico che non mi preoccupo, tu si. Bene se vuoi andare avanti a ribadirlo prego. Dico solo che mi sembra una preoccupazione che al momento non è discutibile. A meno che tu non speri che intervenga Iwata per risponderti e forse è per questo che continuiamo a parlarne...

questo è un thread basato su rumors/supposizioni/indiscrezioni. Per questo si parla di ipotesi e si esprimono pareri e dubbi. Ma anche critiche, nella speranza che siano costruttive.
Qui gran parte delle risposte (non tutte per essere onesti) sono semplici "Nintendo non può sbagliare", che a me non dicono nulla.
QUindi ogni volta che vedo qualcosa di nuovo ne parlo.
QUANDO Wii sarà uscito apriremo un bel thread che ne decanterà le doti o ne boccerà le debolezze.

A me zelda piace: ti ricordo comunque che è un gioco progettato per cubo. Su wii cambia solo la parte relativa ai controlli.

certamente a te può piacere Zelda, ma non puoi non concordare sul fatto che il video mostrato era tecnicamente molto carente, considerato che parliamo di fine 2006-inizio 2007 ...

Giudichiamo x360 per l'emulazione di halo?

io veramente della 360 in questo thread vorrei proprio non parlare, ma in tanti la continuano a tirare in ballo ...

Hai dato i tuoi dubbi, gente ti ha risposto esprimendo la sua opinione.
Se ti serve sentirti dire che hai ragione te lo diciamo. Se possiamo aspettare l'8 dicembre e oltre per avere dei fatti forse è meglio.

se così fosse dovremmo stare tutti muti in trepidante attesa, e questo thread non avrebbe senso :p

Max(IT)
18-09-2006, 19:25
anche perchè (come continuo a ripetere anch' io :rolleyes: ), dopo l' abbandono di Apple di processori "commerciali" IBM non ne produce proprio più ...

Quello della Wii è senza dubbio una cpu nata sotto ordinazione, e magari iniziata qualche anno fa ...

mindwings
18-09-2006, 19:26
Credo che bisogna giudicare i giochi
non ha senso sparare commenti sugli screenshots ----> ma che bella sta grafica "che figata" e via dicendo
la grafica nei giochi è solo uno degli aspetti che ne decreta la bellezza :ciapet: poi ci sono giocabilità sonoro longevità :O che variano da gioco a gioco

Nintendo non ha investito nella grafica della sua console e con ciò? ^_^
mi sembra che anche il DS non ha la potenza grafica o multimediale della psp :D

i giochi sono quelli che contano!!!
se sono godibilissimi e divertenti non c'è grafica che tenga

Spero che la Nintendo sforni giochi divertenti :fagiano:

Max(IT)
18-09-2006, 19:26
Scusate ma aspettare almeno che esca e sia rodato nel mercato prima di decretarne il fallimento o la vittoria no? :rolleyes:
questo per forza di cose.
Per il momento si possono esprimere solo dubbi ed opinioni. Serve almeno un anno dal lancio per capire se sarà un successo o meno.

Max(IT)
18-09-2006, 19:27
la Lucas ha tempestato il mercato di titoli, quindi sono certo che non mancherà.

Magari della serie LEGO STAR WARS, che ben si adatta allo stile della consolle Nintendo

Lakitu
18-09-2006, 19:28
...la veste tecnica concorre anche alla giocabilità ... :rolleyes:
...
Esatto.
Per un buon 5%.

...
e chi decide chi sono "i veri giocatori" ? Tu ?!?
Ehm... posso permettermi un appunto? Hai più e più più volte - legittimamente e pacatamente - espresso le tue opinioni, i tuoi dubbi e le tue speranze riguardo al Wii. Ti abbiamo risposto. Ora mi pare tu ti sia arroccato su determinate posizioni/convinzioni, finendo anche per inacidire i tuoi post, tirando in ballo paragoni ed aspetti tecnici che qui dentro (e diciamo pure all'utente medio interessato a Wii) non interessano. Punto. Andare avanti su questa strada vuol dire voler flammare, e direi che ne faremmo TUTTI volentieri a meno... non credi?

Max(IT)
18-09-2006, 19:29
Imho non lo sono e comunque Nintendo non dara' le specifiche per un bel po' imho.
lo credo anch' io, giudicando le dimensioni del case, ma mi chiedo fino a quando Nintendo riuscirà a mantenere il segreto

Marmoraizers
18-09-2006, 19:30
Ca**o ma siete qui ancora a parlare di chi c'è la più lungo ?
Sempre in questo forum quando qualcuno chiedeva MEGLIO PS2 O XBOX cosa si rispondeva ?

Vai di ps2, non ha la grafica dell'xbox ma ha un parco giochi nettamente migliore.

E inutile continuare a parlare del gameplay se nessun c'ha ancora giocato, aspettiamo l'8 dicembre e vediamo come sarà.
Abbiamo anche capito che ps3 e xbox360 c'è l'hanno più grosso (cos'avete capito :D ) ma uno che si comprerà il Wii sicuramente non lo farà per la goduria degli occhi.
Nel frattempo credo sia più interessante postare news sui futuri giochi.

è una cosa impossibile parlare del wii qui dentro.. Non si fa altro che fare paragoni con la 360. Il bello è che cè gente che dopo centinaia di pagine rompe ancora con sta storia che il wii non può competere graficamente con le rivali.
Non capisco se ci sono o ci fanno..? :confused:
La cosa migliore da fare è ignorarli e discutere sulle news..

Max(IT)
18-09-2006, 19:32
Esatto.
Per un buon 5%.

opinione personale.
Per me la percentuale è decisamente più importante.

Ehm... posso permettermi un appunto? Hai più e più più volte - legittimamente e pacatamente - espresso le tue opinioni, i tuoi dubbi e le tue speranze riguardo al Wii. Ti abbiamo risposto. Ora mi pare tu ti sia arroccato su determinate posizioni/convinzioni, finendo anche per inacidire i tuoi post, tirando in ballo paragoni ed aspetti tecnici che qui dentro (e diciamo pure all'utente medio interessato a Wii) non interessano. Punto. Andare avanti su questa strada vuol dire voler flammare, e direi che ne faremmo TUTTI volentieri a meno... non credi?

faccio notare che ho "inacidito" i toni SOLO nei confronti di chi ha postato con boria, citando una marea di inesattezze e luoghi comuni.
Con tutti gli altri ho solo cercato un dialogo ed un confronto di opinioni.

Max(IT)
18-09-2006, 19:35
è una cosa impossibile parlare del wii qui dentro.. Non si fa altro che fare paragoni con la 360. Il bello è che cè gente che dopo centinaia di pagine rompe ancora con sta storia che il wii non può competere graficamente con le rivali.

faresti per cortesia i nomi di chi ha fatto paragoni tra il Wii e la X360 ?
Perchè io sinceramente sinora la X360 l' ho vista tirata in ballo solo da chi difendeva la Wii (da cosa poi ? :mbe: ), perchè ad esempio io non ci penserei minimamente a paragonare le due consolle di cui sopra, dal punto di vista tecnico.

Dove invece il paragone andrebbe fatto è sul discorso commerciale, visto che si tratta di due periferiche atte all' intrattenimento videoludico, appartenenti a fasce di prezzo simili (più o meno) e che quindi in qualche modo dovranno dividersi le quote di mercato (vista la latitanza di SOny al momento)

Lakitu
18-09-2006, 19:35
purtroppo è quello che vedo.
Ogni volta che provo a discutere di qualcosa mi scontro con frasi come "ma il gameplay ..." oppure "la vera rivoluzione ..." come se fosse scontato che tutti i giochi prodotti per la Wii saranno innovativi mentre per Sony e M$ solo la solita roba trita e ritrita.
Vorrei parlarne.
Anche perchè poi vedo shot e filmati di una pochezza tecnica disarmante ....
Vorresti parlarne, ma se poi scrivi tirandomi in ballo SEMPRE E COMUNQUE la "pochezza tecnica" come metro di paragone... :(

...
io veramente mi auguro che anche i primi giochi della Wii siano meglio di quanto ho visto sinora.
E' sicuro che con il tempo la qualità salirà, ma se l' hw di base è troppo limitato i programmatori miracoli non ne possono fare, a differenza di quanto capiterà con la concorrenza, dove l' hw è per certi versi ancora sconosciuto.
Aridaje... altro giro, altra corsa... vabbè, senza offesa ma io ci rinuncio. :)

MiKeLezZ
18-09-2006, 19:36

Microsoft vende le x360 adesso a non piu di 350 euro ( correggetemi se sbaglio ) e abbiamo un eccelso comparto video ed una cpu a 3 core.....e nn solo.Ma invece che parlare da solo e ripetere baggianate in tutti i thread che trovi, perchè non mi rispondi, dato che ti credi così intelligentone da scovare questi "misteri" :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13846132&postcount=3212
..e ci guadagnano pure! :asd:

Lakitu
18-09-2006, 19:37
...
Max(IT):
quando ha paragonato i video di Zelda con Kameo.

Devo continuare?

Freed
18-09-2006, 19:37

Adesso ci facciamo un thread tutto nostro: con News, Black Jack e squillo di lusso, anzi, senza News e senza Black Jack...

:D

mindwings
18-09-2006, 19:39
assurdo parlare di percentuali quando esistono giochi in grado di emozionare ma anche far divertire
vedi Zelda Mario o Monkey island :D

quando prendo la mazza da baseball in Smash brothers melee e faccio un homerun verso un mio amico
non sto certo a dire : " questa grafica manca di questo questo o questo" :p me la rido e me la spasso alla grande :sofico:

MiKeLezZ
18-09-2006, 19:42
Concordo, poi come di consueto Nintendo non usa cpu standard gia' commercializzate ma semmai sulla base di progetti e architetture esistenti ne fa sviluppare una customizzata cosi' come lo e' la cpu del DS che integra si dice, il setup e la texturizzazione in hardware.Il DS usa 2 banalissimi ARM (CPU commercialissime, si trovano nel 90% degli smartphone), un 7 che è la copia carbone di quello del GBA (a doppia velocità) e un 9. Fra l'altro non è neppure possibile usarli congiuntamente in modo dignitoso, limitato in modalità GBA e con pesanti restrizioni in quella DS. I miseri 4MB di RAM danno il colpo di grazia. :asd:
Da lato tecnico il Nintendo è molto latte alle ginocchia, meglio non sbrodolarsi eccessivamente lodandolo :asd:

MiKeLezZ
18-09-2006, 19:44
Max(IT):

Devo continuare?
Se continui, conto fino a 3.. e poi porto via il pallone :asd:

Lakitu
18-09-2006, 19:47
lo credo anch' io, giudicando le dimensioni del case, ma mi chiedo fino a quando Nintendo riuscirà a mantenere il segreto
Ma non credo proprio sia una questione di chissà che segretezza... è solo che a Nintendo non interessa farlo. Cosa ci sia di tanto strano poi non l'ho ancora capito: l'utente medio che andrà a comprarsi una console fra PS3, 360 e Wii non baderà a quel genere di cose.

In ogni caso, per vedere quello che c'è dentro alla macchina probabilmente basterà attendene l'arrivo nelle mani di quelli di liksang, che di solito smontano tutte le nuove console. ;)

cangia
18-09-2006, 19:49

la Lucas Art si è detta molto interessata al nuovo controller del Wii .. quindi è praticamente sicuro che ne tireranno fuori un gioco a tema, sfruttando le caratteristiche del Wii ... e basta fare 1 + 1 per immaginare cosa verrà fuori :D

Marmoraizers
18-09-2006, 19:54
Perchè io sinceramente sinora la X360 l' ho vista tirata in ballo solo da chi difendeva la Wii (da cosa poi ? :mbe: ), perchè ad esempio io non ci penserei minimamente a paragonare le due consolle di cui sopra, dal punto di vista tecnico.

Dove invece il paragone andrebbe fatto è sul discorso commerciale, visto che si tratta di due periferiche atte all' intrattenimento videoludico, appartenenti a fasce di prezzo simili (più o meno) e che quindi in qualche modo dovranno dividersi le quote di mercato (vista la latitanza di SOny al momento)

Hai la coda di paglia per caso..?
Di paragoni se ne fanno di continuo per tua informazione..
Cmq come faia paragonarli a livelli di prezzi??? il wii costa 250 e il 360 (versione normale non quella pacco..!) ne costa 400+1.000 di tv per accorgerti della differenza..!! stesso prezzo.

Cmq meglio lasciar perdere, è un discorso senza via d' uscita..
Sarebbe bello parlare di cose più concrete, sentire i commenti di chi l ha provato. Qui non si fa più questo e non si è quasi mai riuscito a farlo..

Marmoraizers
18-09-2006, 19:56
Adesso ci facciamo un thread tutto nostro: con News, Black Jack e squillo di lusso, anzi, senza News e senza Black Jack...

Ci sto..! :D
(grande bender che ti offender..!)

Simon82
18-09-2006, 19:57
Il DS usa 2 banalissimi ARM (CPU commercialissime, si trovano nel 90% degli smartphone), un 7 che è la copia carbone di quello del GBA (a doppia velocità) e un 9. Fra l'altro non è neppure possibile usarli congiuntamente in modo dignitoso, limitato in modalità GBA e con pesanti restrizioni in quella DS. I miseri 4MB di RAM danno il colpo di grazia. :asd:
Da lato tecnico il Nintendo è molto latte alle ginocchia, meglio non sbrodolarsi eccessivamente lodandolo :asd:
Parlando con sviluppatori a quanto pare questo non e' assolutamente vero. ARM non produce CPU bensi produce architetture che lascia in licenza alle aziende che poi si fanno sviluppare soluzioni customizzate con all'interno quello che vuole.
E a giudicare dai giochi che girano sul DS si riescono a muovere titoli poligonali texture mappati dove altri smartphone con cpu "simili per architettura" al doppio della frequenza non riescono nemmeno ad avvicinare.
A quanto pare, sulla cpu del DS sono integrate in hardware le funzionalita' base per accelerare giochi tridimensionali (ovviamente senza effetti avanzati).

E queste info derivano da Beyond3D, non da fan boys o altro. ;)

A quanto so nella maggior parte dei titoli DS nativi, l'arm7 e' utilizzato per tutte le funzioni accessorie quali il touchscreen, l'audio ecc.. mentre l'arm9 completamente alla grafica 2d/3d.

Red_Star
18-09-2006, 19:59
la Lucas Art si è detta molto interessata al nuovo controller del Wii .. quindi è praticamente sicuro che ne tireranno fuori un gioco a tema, sfruttando le caratteristiche del Wii ... e basta fare 1 + 1 per immaginare cosa verrà fuori :D

Mamma mia, mi viene la pelle d'oca solo a pensarci............ :D

Che la forza sia con Wii !!!!!

Freed
18-09-2006, 20:02
Ma non credo proprio sia una questione di chissà che segretezza... è solo che a Nintendo non interessa farlo. Cosa ci sia di tanto strano poi non l'ho ancora capito: l'utente medio che andrà a comprarsi una console fra PS3, 360 e Wii non baderà a quel genere di cose.

In ogni caso, per vedere quello che c'è dentro alla macchina probabilmente basterà attendene l'arrivo nelle mani di quelli di liksang, che di solito smontano tutte le nuove console. ;)

Secondo me il fatto è che già senza specifiche si va incontro ad inevitabili paragoni come sta accadendo qui. La Nintendo non ha ne interesse ne convenienza nel comunicare i dati per offrire un confronto diretto sulle potenzialità (cosa che avviene tra PS3 e 360): già di partenza è dichiarata inferiore perchè la potenza non è un suo elemento caratterizzante, ecco dunque che Nintendo rivolge l'attenzione sugli altri aspetti peculiari, cosa che dovremmo fare anche noi...

Andy_u2
18-09-2006, 20:06
E' una cosa impossibile parlare del wii qui dentro...Vero :(
Se da un lato è positivo, che si domandi, che si chieda sul Wii [segno che la Console non sta passando certo inosservata]...dall'altra è imbarazzante vedere da pagine e pagine ripetere le stesse cose (se poi ci aggiungiamo pure il vecchio Thread, non so quanti migliaia di Post fotocopia). Questo rende sicuramente stancante e faticosa la lettura del Thread, che procede così a sprazzi e non invoglia certo nel postare nuove info, news, commenti, video. Personalmente cerco di rimediare nel mio piccolo, sfruttando le potenzialità che il forum stesso mi/ci offre: la "Ignore List".

Tornando IT, continuo nel postare Hands-On (Fonte: NextGame) di chi era alla presentazione del Wii Europeo e ha potuto, di mano propria, testare le potenzialità della Console. Quello che poi, al fine del giro di giostra, interessa a tutti noi.

Metroid 3, Hands-On [by Mdk7 e the TMO]
Metroid 3 è stata una di quelle conferme che da Nintendo ti aspetti, e che infatti puntuale è arrivata.

Una demo nuova di zecca, articolata e interessantissima, con la possibilità di sperimentare sul campo il nuovo sistema di controllo "expert" mappato sul setup PC fatto di mouse e tastiera, che dopo pochissimi istanti riusciva a far capire quanto il Wiimote nelle mani giuste (a livello di sviluppo si intende, visto quanto testato su altri lidi ) possa portare l'esperienza nei titoli first person su lidi nuovi, a livelli di eccellenza pura.

Al di là dell'ottimo comparto grafico, derivato certamente dal motore visto nei 2 capolavori GC e potenziato notevolmente con effetti degni di nota, del "solito" level design curatissimo made in Retro, certamente quel che lascia a bocca aperta è proprio il feeling che il sistema di controllo rinnovato riesce a comunicare al giocatore: velocissimo, naturale, di una precisione micidiale, Corruption pare già destinato a diventare una pietra miliare nel parco software Wii, e non solo.

Testimonianza palpabile di quanto il Wiimote possa rivoluzionare anche generi già esistenti e consolidati, al di là delle ovvie nuove applicazioni (vero Wario?) , chapeau.
Facciamo una lista:

- 60 frame OK
- Utilizzo del wiimote nelle 3 dimensioni OK
- Utilizzo del nunchaku OK
- Grafica migliorata OK
- Nuovo sistema di controllo OK
- Lock on OK
- Parlato dei personaggi comprimari OK
- Rip off da halo/halflife OK
- Regia OK

Allora osa è che rende metroid prime corruption così interessante? Il sistema di controllo è certamente il punto cardine di tutto questo tripudio di stile (perchè è inconfondibile, modellare anche le clssiche spaccature è uno dei motivi per cui metroid è così diverso rispetto al resto dei giochi in prima persona) hanno lasciato il feeling classico di metroid per cube ed hannodato la possibilità al gicatore di scegliere un nuovo modo di gestire la telecamera e il puntamento:

Allora, gioco tanti FPS, sopratutto su PC, il problema delle console è stata sempre la lentezza e la scarsa precisione nei confronti del mouse, il wiimote non solo emula alla perfezione la velocità del topastro, ma mette anche a disposizione la precisione delle vostre mani: provate a puntare verso qualcosa che è lontano da voi con un dito, vedrete che l'avete puntato alla perfezione. Ecco, è la stessa identica cosa.

Lag? nessuno. Tremolii? dipende solo da voi. Giocato in piedi l'unica cosa che si stancano sono le spalle, quindi come accade in ogni postazione di prova, segno che la scomodità è molto lontana.

Ora, perchè è così divertente? perchè è dannatamente immersivo: il lock on vi permette ancora di fare tutti quei giochetti scatti e double jump, ma restando liberi potete tranquillamente massacrare il vostro bersaglio senza perderlo di vista (in base sempre alla vostra bravura) in modo similare a qualsiasi altro titolo del genere (non so se vi ricordate il filmato della demo E3, dove non riuscivano a staredietro ai pirati spaziali volanti, bene, non me ne è sfuggito UNO e senza usare il lock on).

La cosa poi che porta l'esaltazione ai massimi livelli è l'interazione con l'ambiente: scardinare porte con la "propria forza", aprire meccanismi agendo in prima persona con le mani di samus... interesantissimo, aggiunge proprio tanto all' esperienza.

Gli effetti di blooming aggiunti per simulare un HDR (in modo similare a quello che succedese fate girare lost coast su una scheda che non suporta HDR) sono veramente ben riusciti e si fanno apprezzare in più di un occasione.

Se avete altre domande sono qua, cmq è bellissimo avere a disposizione un metroid in cui ci sono dei personaggi comprimari totalmente doppiati (finalmente) e interattivi.

Vedremo come sarà finito, ma sopratutto spero in una evoluzione durante il 2007 che porti la presenza di un multiplayer online alla hunters: sarebbe veramente la fine dei miei giorni.

Kardo
18-09-2006, 20:06
La cosa che ti riesce meglio di tutto e' questa : :mc: :mc: :mc:

:asd:

p.s continua pure a rosicchiare :asd: la verita' vedo ti fa molto male :asd:

Guarda che il pad a cui mi riferivo non è quello per il wìì ma la presunta versione per il 360 ottimizzata per gli FPS che hai citato tu .
Io ti ho risposto in merito a quello
Segui i discorsi ogni tanto invece di sparare post a casaccio. :doh:
Parole sprecate..........
Entropia rulez :D

cangia
18-09-2006, 20:09
mhm .. parlavo l'altro giorno con un mio amico ... negli fps , se invece di usare la rotazione della visuale " alla Red Steel " ( arrivati ai lati dello schermo col mirino inizia a ruotare ) .. si facesse che la visuale rimane sempre centrata? si potrebbe fare che sfruttando un angolo ipotetico di 120° di rotazione del telepad, corrispondano 360° di rotazione ..secondo voi sarebbe comoda come cosa ? un po' come avviene per il mouse, che basta spostarlo di pochi mm per avere una rotazione completa ... :stordita:

edit : MP 3 mappato su SETUP PC .. che vuol dire ? :confused:

Lakitu
18-09-2006, 20:10
Secondo me il fatto è che già senza specifiche si va incontro ad inevitabili paragoni come sta accadendo qui.
...
Quoto... che poi vorrei sapere quanti, degli svariati milioni di possessori di qualsiasi console, siano a conoscenza delle caratteristiche tecniche della propria macchina! Semplicemente, quello delle specifiche HW è un concetto PC-centrico che non ha molto senso, applicato al mondo console.

MiKeLezZ
18-09-2006, 20:13
Parlando con sviluppatori a quanto pare questo non e' assolutamente vero. ARM non produce CPU bensi produce architetture che lascia in licenza alle aziende che poi si fanno sviluppare soluzioni customizzate con all'interno quello che vuole.
E a giudicare dai giochi che girano sul DS si riescono a muovere titoli poligonali texture mappati dove altri smartphone con cpu "simili per architettura" al doppio della frequenza non riescono nemmeno ad avvicinare.
A quanto pare, sulla cpu del DS sono integrate in hardware le funzionalita' base per accelerare giochi tridimensionali (ovviamente senza effetti avanzati).

E queste info derivano da Beyond3D, non da fan boys o altro. ;)
Credo ti serva meno teoria, e più pratica!
Questo è il forum DEGLI sviluppatori:
http://forum.gbadev.org/viewforum.php?f=18
Delle sue "potenzialità" ne avevamo comunque già diffusamente parlato nel thread DS, per questo non prolungherò l'OT.
In ogni caso, è vero che ha un'accelerazione grafica hardware (lo stesso GBA ne aveva una che gli permetteva di simulare il 2D dello SNES), ma accoppiata alle limitazioni di cui sopra, non permette di creare grafica stupefacente.
L'architettura delle CPU ARM, tale è. Poi, che siano INTEGRATE in un medesimo package, o affiancate a un chip per la gestione grafica, non le fa perdere di individualità: sono sempre 2 CPU ARM distinte e con la propria personalità. Fabbricate da NEC o Matsushita (Panasonic) sono pur sempre 2 ARM, non 2 banane Chiquita :asd: (anche i processori AMD, per esempio, alcuni sono fabbricati internamente ed altri a Chartered).
Infine, c'è per DS un emulatore per Sega Genenis.. ed è il porting esatto di quello per gli SmartPhones.. e va più lento. Per la frequenza minore.
In via pratica, non c'è differenza fra i due mondi.
Inoltre, anche gli ultimi smartphones integrano (non tutti) chip dedicati per la grafica 3D, il problema che limita lo sviluppo di applicativi notevoli è la diffusione di questi dispositivi, che limita i budget stanziabili, e la babele di configurazioni, che porta a mettere dei limiti per abbracciare la maggior parte dell'utenza.
Pur con tutta la buona volontà del mondo, ci sono dei problemi a far girare sul DS il primo Quake, ma dovresti saperlo, in quanto l'hai avuta come console, e il paragone con la PSP non credo ti sia passato inosservato.
Ora, fai tu i conti di quanto "accelerato" sia.
[/quote]A quanto so nella maggior parte dei titoli DS nativi, l'arm7 e' utilizzato per tutte le funzioni accessorie quali il touchscreen, l'audio ecc.. mentre l'arm9 completamente alla grafica 2d/3d.[/quote]Sì: è un limite dell'architettura, il 7 è visto come coprocessore e non potrebbe a coadiuviare il fratellone 9 nel calcolo computazionale a schermo.
Quoto... che poi vorrei sapere quanti, degli svariati milioni di possessori di qualsiasi console, siano a conoscenza delle caratteristiche tecniche della propria macchina! Semplicemente, quello delle specifiche HW è un concetto PC-centrico che non ha molto senso, applicato al mondo console.
Il target degli utenti console, non presuppone che molti di questi siano a conoscenza delle specifiche.
Seppur, con il passare degli anni, il numero di "power users" o anche solo "curiosi" sia cresciuto in maniera smisurata.
Ed ecco il motivo del "protezionismo" Nintendo nei confronti delle specifiche tecniche, per evitare di annebbiare il suo encomiabile lavoro di marketing di questi ultimi mesi (davvero strepitoso, a giudicare dagli adepti che sono stati indottrinati).
In ogni caso, il target delle console.. Non è scemo.
Voglio dire, immagino che tutti sappiate che N64>PSX, no? E che l'XBox è la più potente? Che il Dreamcast nel 2D dà la biada a tutti??
Allora un po' di interesse, c'è..
Non scordarti poi, che questo è un forum di TECNOLOGIA, "abitato" da persone più o meno adulte, con un INTERESSE MORBOSO per la TECNOLOGIA stessa.
Dire "chissenefrega" delle specifiche, può andare bene su "MultiPlayer", "IGN", ma qua suona come una bestemmia...
Così come suonerebbe come bestemmia andare su un forum tipo quello di A/V Magazine e dire "we, coglionazzi, l'HDTV non serve a niente io starò con il mio CRT a vita" :asd: :asd:
Mi immagino, le risate....!!!

Freed
18-09-2006, 20:17
mhm .. parlavo l'altro giorno con un mio amico ... negli fps , se invece di usare la rotazione della visuale " alla Red Steel " ( arrivati ai lati dello schermo col mirino inizia a ruotare ) .. si facesse che la visuale rimane sempre centrata? si potrebbe fare che sfruttando un angolo ipotetico di 120° di rotazione del telepad, corrispondano 360° di rotazione ..secondo voi sarebbe comoda come cosa ? un po' come avviene per il mouse, che basta spostarlo di pochi mm per avere una rotazione completa ... :stordita:

edit : MP 3 mappato su SETUP PC .. che vuol dire ? :confused:

:confused: :confused: ...negli FPS il mirino è già fisso al centro dello schermo... dopo mi sono perso...

Marmoraizers
18-09-2006, 20:18

Non sarebbe possibile, perchè non riuscirai mai ad avere la mano perfettamente ferma, quindi vedrai sempre l immagine a schermo traballare..!
Credo che impazziresti dopo un pò... :)

Edit: Ops..! ho sbagliato a quotare..! :stordita:

Fable
18-09-2006, 20:23
Guarda che il pad a cui mi riferivo non è quello per il wìì ma la presunta versione per il 360 ottimizzata per gli FPS che hai citato tu .
Io ti ho risposto in merito a quello
Segui i discorsi ogni tanto invece di sparare post a casaccio. :doh:
Parole sprecate..........
Entropia rulez :D

Per fortuna che sei coi piedi per terra ! :asd: non hai capito nemmeno che mi riferivo al presunto pad x360.
Cmq continua pure a dormire , hai veramente bisogno !:sofico:

cangia
18-09-2006, 20:23
:confused: :confused: ...negli FPS il mirino è già fisso al centro dello schermo... dopo mi sono perso...

eh no .. vedi un video di red steel .. per girare la visuale devi portare il mirino al bordo schermo .. e solo così inizi la rotazione .. altrimenti il mirino rimane " confinato" nella schermata che hai davanti ..

Freed
18-09-2006, 20:26
eh no .. vedi un video di red steel .. per girare la visuale devi portare il mirino al bordo schermo .. e solo così inizi la rotazione .. altrimenti il mirino rimane " confinato" nella schermata che hai davanti ..

E' un caso veramente limite mi sa, tutti gli FPS hanno il mirino bloccato al centro...

Marmoraizers
18-09-2006, 20:29
E' un caso veramente limite mi sa, tutti gli FPS hanno il mirino bloccato al centro...

Solo perchè hai la possibilità di lasciarlo perfettamente immobile.
Con il wiimote non avrai mai la mano cosi ferma.

eltalpa
18-09-2006, 20:31
Ragazzi, siamo OT. Simon82, possibile che anche un moderatore debba andare fuori tema? Ogni volta che si accede al thread bisogna cercare col lanternino i post che parlano di wii...

seby83
18-09-2006, 20:39
NON SONO UN FANBOY

ODIO SUPERMARIO

NON HO MAI GIOCATO A SUPERMARIO

Ho SEMPRE ODIATO LA NINTENDO

QUANDO (non vi offendete) HANNO COMPRATO IL PRIMO NINTENDO IO GIOCAVO CON L'AMIGA, POI SONO PASSATO AL PC E PSX1

NON HO MAI AVUTO CONSOLE NINTENDO

HO COMPRATO ORA SOLO IL DS PER ME E QUESTA è LA SOLA CONSOLE COMPRATA MARCATA NINTENDO

ODIO ZELDA è UNA MERDA SOPRATUTTO IL FATTO DI DOVER LEGGERE OGNI COSA

QUESTO PER METTERE IN CHIARO, COSA PENSO DELLA NINTENDO, DI MARIO BROS E DI ZELDA

:) :) :) :) :) :) :) :) :)
:) :) :)
:) :)
:) :)

-------------

Kardo
18-09-2006, 20:47
Se si può effettivamente regolare la sensibilità entro livelli decenti va bene così il sitema di rotazione .per me.

/OT

Per fortuna che sei coi piedi per terra ! :asd: non hai capito nemmeno che mi riferivo al presunto pad x360.
Cmq continua pure a dormire , hai veramente bisogno !:sofico:

E allora di cosa dovrei rosicare? Quale sarebbe la verità ? Devo essermi addormentato per davvero :D .... i tuoi discorsi astratti non li capisco !
Mi chiedo se sia l aria rarefatta che si respira alle alte quote che ti causa questi effetti:D

MiKeLezZ
18-09-2006, 20:49
'sto Seby, mi è diventato simpatico.. :asd:

Kardo
18-09-2006, 20:49
Seby, sai che quando scrivi così grosso sei più insopportabile di entropia-man? :D

seby83
18-09-2006, 20:51
Oggi si parlava, di computer portatile, e di giochi, qunado è uscita la parola XBOX

da lì siamo passati a: cosa ti prendi per natale?

io ho risposto: quest'anno stranamente prenderò nintendo, il nintendo WII

e mi hanno risposto e cos'è??? ed io: sai il game cube? ecco WII è la nuova console, si giocaa con un controller senza filo che risponde ai movimenti etc....

la risposta: aaaaaaaaaaahhhhh mai sentito nominareio invece quest'anno prenderò la PS3 ogni hanno prendo sempre PS2, la x360 non mi piace, avevo prso la xbox, ma non è come la PS2, cos' quest'anno vado a colpo sicuro con ps3.

Quando è stata nomita la PS2 tutti, ques'anno esce la 3???
Davvero? Figata, allora prende questa.

Ed io, ma costerà 599 euro

e la risposta è satata, ma tanto io aspetto appena esce con il gioc in regalo, la prendo subito, tanto la xbox360 la vendono a 399 senza gioco, la PS3 la prendo anche per 400 euro senza il gioco è SONY.

Ecco perché la SONY venderà le console LA GENTE CONOSCE SOLO PS2 e di nintnedo o xbox non ne sente quasi mai, o poco la PS3 deriva dalla PS2 divertimento e grafica da paura

Fabiaccio
18-09-2006, 20:56
CUT

editati se non vuoi essere sospeso... non puoi dare dei co***oni ;)

Gamling
18-09-2006, 21:01
A quanto ho sentito è molto probabile che la Lucas Arts stia sviluppando un gioco per wii... e siccome associando le parole Star Wars alla parola Wii a tutti noi viene in mente solo una cosa, SPERO che alla Lucas Arts la pensino come noi...

VOGLIO impugnare una spada laser!

... e magari, con il nunchuck nella mano destra, usare i poteri jedi.

Insomma, se lanciandomi con la fantasia non posso far altro che andare a stamparmi contro l'immagine imponente di una spada laser nelle mie mani, continuerò a sperare che qualcosa del genere venga presto sviluppato per il Wii.

Per tornare al discorso su questa nuova e interessante console, faccio notare a tutti i presenti che, se siete entrati in questo thread, bene o male siete interessati alla cosa. Invece di star lì a fare paragoni su paragoni, dovremmo solo sperare che i giochi sviluppati (perchè è questa la cosa importante) siano validi, numerosi e interessanti. La questione relativa alla grafica, poi, è assolutamente soggettiva. Per alcuni conta di più, per altri meno.

Kardo
18-09-2006, 21:04
A quanto ho sentito è molto probabile che la Lucas Arts stia sviluppando un gioco per wii... e siccome associando le parole Star Wars alla parola Wii a tutti noi viene in mente solo una cosa, SPERO che alla Lucas Arts la pensino come noi...

VOGLIO impugnare una spada laser!

... e magari, con il nunchuck nella mano destra, usare i poteri jedi.

Insomma, se lanciandomi con la fantasia non posso far altro che andare a stamparmi contro l'immagine imponente di una spada laser nelle mie mani, continuerò a sperare che qualcosa del genere venga presto sviluppato per il Wii.

E' fattibile come cosa, l hanno fatta per red-steel (ovviamente non laser)...dipende cmq da Lucas

Lakitu
18-09-2006, 21:04
Il target degli utenti console, non presuppone che molti di questi siano a conoscenza delle specifiche.
Seppur, con il passare degli anni, il numero di "power users" o anche solo "curiosi" sia cresciuto in maniera smisurata.
Ed ecco il motivo del "protezionismo" Nintendo nei confronti delle specifiche tecniche, per evitare di annebbiare il suo encomiabile lavoro di marketing di questi ultimi mesi (davvero strepitoso, a giudicare dagli adepti che sono stati indottrinati).
...
Ma davvero tu credi che Nintendo non rilasci specifiche HW per le ragioni (sic) che hai scritto? Secondo te gli acquirenti del DS non sanno che tale console è "meno potente" della PSP?
E lo stesso discorso è applicabile per il Wii, oltretutto quando Nintendo è stata la prima a tirarsi fuori, in tempi non sospetti, dalla corsa a chi ce l'ha più lungo di MS e Sony e di qualche fanboy "tennico" frustrato...
...
In ogni caso, il target delle console.. Non è scemo.
Voglio dire, immagino che tutti sappiate che N64>PSX, no? E che l'XBox è la più potente? Che il Dreamcast nel 2D dà la biada a tutti??
Allora un po' di interesse, c'è..
Non scordarti poi, che questo è un forum di TECNOLOGIA, "abitato" da persone più o meno adulte, con un INTERESSE MORBOSO per la TECNOLOGIA stessa.
Dire "chissenefrega" delle specifiche, può andare bene su "MultiPlayer", "IGN", ma qua suona come una bestemmia...
...
L'hai scritto tu stesso: su IGN e sugli altri siti di VG, frequentati (ma guarda un po'!) da videogiocatori, non c'è interesse per le specifiche HW delle console. Qualcosa vorrà pur dire, no? E non saranno certo 2 o 3 persone che si lamentano delle caratteristiche HW delle console Nintendo, nel Forum di un sito che tratta soltanto marginalmente i VG, a farmi cambiare idea. Anzi, secondo me rafforzano la mia tesi.
...
Così come suonerebbe come bestemmia andare su un forum tipo quello di A/V Magazine e dire "we, coglionazzi, l'HDTV non serve a niente io starò con il mio CRT a vita"
Mi immagino, le risate....!!!
Appunto... rileggi con calma quanto scritto sopra, dai che ce la fai! :asd:

Saeba Ryo
18-09-2006, 21:06
Ho letto adesso le specifiche tecniche nella prima pagina... Ma ma... Solo?
E poi cavo A/V analogico? Perfino il GameCube ha la presa digitale (che poi il cavo Componet sia intovabile è un'altro discorso). Si sa se sarà RGB o normale? Neanche stavolta i DVD-Video... Per curiosità, a quale scheda grafica paragonereste il Wii? X1300? L'X360 ha più o meno una 7900 giusto?

Kardo
18-09-2006, 21:10
Ma davvero tu credi che Nintendo non rilasci specifiche HW per le ragioni (sic) che hai scritto? Secondo te gli acquirenti del DS non sanno che tale console è "meno potente" della PSP?
E lo stesso discorso è applicabile per il Wii, oltretutto quando Nintendo è stata la prima a tirarsi fuori, in tempi non sospetti, dalla corsa a chi ce l'ha più lungo di MS e Sony e di qualche fanboy "tennico" frustrato...

E' strano però che abbiano fatto finta di nulla sulle specifiche,soprattutto alla luce della "bandiera bianca" sventolata nella guerra alla super-grafica.
Come è già stato detto fra qualche mese le specifiche saranno di dominio pubblico....quindi......

Gamling
18-09-2006, 21:15
CUT
Per curiosità, a quale scheda grafica paragonereste il Wii? X1300? L'X360 ha più o meno una 7900 giusto?

Giusto per risponderti velocemente, riassumendoti le ultime decine di post... nessuno sa NIENTE di sicuro sull'hardware del Wii, perchè la Nintendo non ha ancora rivelato quasi niente (poche informazioni che fino ad ora sono servite solo a generare speculazioni senza troppe basi).

Per quanto riguarda il fatto che qui la gente conosce solo la PlayStation, purtroppo devo ammettere che, almeno qui da noi, è vero... la cosa preoccupante è che, bene o male, i videogiocatori più appassionati sono effettivamente informati su tutte le varie consoles, mentre i giocatori "casuali" (quelli che hanno la ps2 e giocano solo a pes con gli amici, ogni tanto e senza interessarsi minimamente del resto del mercato) non ne sanno niente.

La Nintendo dovrà fare una mega campagna di marketing per riuscire a sfondare il disinteresse dei giocatori casuali e dei non-ancora-giocatori (che sembrano essere l'obiettivo dichiarato della nuova console).

Lakitu
18-09-2006, 21:18
E' strano però che abbiano fatto finta di nulla sulle specifiche,soprattutto alla luce della "bandiera bianca" sventolata nella guerra alla super-grafica.
Come è già stato detto fra qualche mese le specifiche saranno di dominio pubblico....quindi......
E c'è da aggiungere che gli interessati delle specifiche tecniche delle console sono in larga parte fanboy, che prendono spunto da eventuali punti di forza della propria macchina per sminuire la diretta concorrente. Gente triste insomma.

Saeba Ryo
18-09-2006, 21:25
Beh a me interessano per curiosità mica per altro... :D

MiKeLezZ
18-09-2006, 21:29
E c'è da aggiungere che gli interessati delle specifiche tecniche delle console sono in larga parte fanboy, che prendono spunto da eventuali punti di forza della propria macchina per sminuire la diretta concorrente. Gente triste insomma.
v.1
E c'è da aggiungere che i non interessati alle specifiche tecniche della console sono in larga parte fanboy, che prendono spunto da spiccio marketing del proprio marchio del cuore per sminuire eventuali affermazioni negative a riguardo. Gente triste insomma.

v.2
E c'è da aggiungere che coloro che affibiano il termine fanboy ai pochi interessanti alle specifiche tecniche della console sono in larga parte loro stessi fanboy, che si aggrappano infantilmente alle dicerie del mamma-marchio per preservare un gruppo in cui si sentono finalmente partecipi, dopo anni di passate frustrazioni con console che si sono rivelati mezzi fiaschi. Gente triste insomma.

Mi chiedo perchè ci si lamenti delle piccole divagazioni sul DS, e si chiuda un occhio, se non due, a queste CAZZ..E che servono solo a offendere altri utenti, oppure ad elargire verità bibliche...

Max(IT)
18-09-2006, 21:30
Max(IT):

Devo continuare?
dovresti anche dare un' occhiata al contesto in cui sono scritte certe cose. C' era gente che sbavava di fronte ad un paio di video di Zelda, al che ho fatto alcuni paragoni relativi al genere di gioco, non certo all' hw.
Io le due consolle non le paragonerei proprio, visto che è palese la maggiore complessità di una rispetto all' altra.

MiKeLezZ
18-09-2006, 21:31
Ho letto adesso le specifiche tecniche nella prima pagina... Ma ma... Solo?
E poi cavo A/V analogico? Perfino il GameCube ha la presa digitale (che poi il cavo Componet sia intovabile è un'altro discorso). Si sa se sarà RGB o normale? Neanche stavolta i DVD-Video... Per curiosità, a quale scheda grafica paragonereste il Wii? X1300? L'X360 ha più o meno una 7900 giusto?Sì solo.
No, sarà disponibile anche il Component.
Compreso nella confezione, composito. RGB a parte.
No DVD Video..
La scheda grafica, una x1300 depotenziata.
L'X360 ha una simil-X1900XT, leggermente superiore ma comunque equiparabile alla simil-7900GTX che sembrerebbe equipaggiata nella PS3

Max(IT)
18-09-2006, 21:34

Bisogna vedere i motivi per cui non ha interesse a farlo. All' utente medio magari non interessa, ma a noi appassionati si ;)
I casi che ipotizzo sono due:
a) Nintendo ha in serbo qualche sorpresa dal punto di vista tecnico
b) Nintendo è conscia della pochezza tecnica del suo prodotto e non intende pubblicizzarlo sino a che non sarà sul mercato e saranno i giochi a parlare

Per quanto mi riguarda le due ipotesi sono ugualmente possibili.

io non vedo l' ora, così come non vedo l' ora di guardare dentro una PS3 perchè, al di là di tutto, mi piace studiare l' architettura delle consolle.

Max(IT)
18-09-2006, 21:37
Hai la coda di paglia per caso..?

no, i miei post sono di fronte a tutti. Ma qui chi non vuole il paragone con l' X360 poi è il primo a tirarla fuori ogni 2 x 3 (a proposito di code di paglia :rolleyes: )

Di paragoni se ne fanno di continuo per tua informazione..
Cmq come faia paragonarli a livelli di prezzi??? il wii costa 250 e il 360 (versione normale non quella pacco..!) ne costa 400+1.000 di tv per accorgerti della differenza..!! stesso prezzo.

L' X360 Core si trova a 299 euro, ed in giro senza troppa fatica la 360 PRO si trova sui 365 Euro. Direi che si tratta proprio della stessa classe di prezzo.

Cmq meglio lasciar perdere, è un discorso senza via d' uscita..
Sarebbe bello parlare di cose più concrete, sentire i commenti di chi l ha provato. Qui non si fa più questo e non si è quasi mai riuscito a farlo..
non è che si possa parlare molto di qualcosa che ancora non è uscito, tranne le poche impressioni di chi ha potuto provarlo in anteprima.

Max(IT)
18-09-2006, 21:39
NON SONO UN FANBOY

Seby hai sbroccato ?!? :mbe: :confused:
Chi ti ha dato del fanboy ???

filibs
18-09-2006, 21:40
mi dispiace ma su questo non sono d'accordo, se pago un prodotto voglio sapere cosa ci sta dentro IMHO, ed è un discorso che faccio in generale e non applicato al solo campo console. :)

Max(IT)
18-09-2006, 21:40
Oggi si parlava, di computer portatile, e di giochi, qunado è uscita la parola XBOX

da lì siamo passati a: cosa ti prendi per natale?

io ho risposto: quest'anno stranamente prenderò nintendo, il nintendo WII

e mi hanno risposto e cos'è??? ed io: sai il game cube? ecco WII è la nuova console, si giocaa con un controller senza filo che risponde ai movimenti etc....

la risposta: aaaaaaaaaaahhhhh mai sentito nominareio invece quest'anno prenderò la PS3 ogni hanno prendo sempre PS2, la x360 non mi piace, avevo prso la xbox, ma non è come la PS2, cos' quest'anno vado a colpo sicuro con ps3.

Quando è stata nomita la PS2 tutti, ques'anno esce la 3???
Davvero? Figata, allora prende questa.

Ed io, ma costerà 599 euro

e la risposta è satata, ma tanto io aspetto appena esce con il gioc in regalo, la prendo subito, tanto la xbox360 la vendono a 399 senza gioco, la PS3 la prendo anche per 400 euro senza il gioco è SONY.

Ecco perché la SONY venderà le console LA GENTE CONOSCE SOLO PS2 e di nintnedo o xbox non ne sente quasi mai, o poco la PS3 deriva dalla PS2 divertimento e grafica da paura

certamente SOny riuscirà comunque a vendere perchè il brand Playstation è forte e saldo sul mercato. Ma di sicuro perderà non poco share a favore di M$ e Nintendo visto il ritardo.

Kardo
18-09-2006, 21:41
dovresti anche dare un' occhiata al contesto in cui sono scritte certe cose.
In generale qui si legge quello che fa comodo e si risponde quello che si vuole :rolleyes:
Potrei fare l uomo marketing per nintendo.
"Sei una persona triste? Compra il wìì ..il divertimento è incluso nel prezzo"*

*il divertimento si manifesta solamente tra l apertura della confezione e l accensione della console, non si accettano reclami se una volta accesa tornate tristi come prima.

Max(IT)
18-09-2006, 21:43
Per curiosità, a quale scheda grafica paragonereste il Wii? X1300? L'X360 ha più o meno una 7900 giusto?
Si parlava dell' equivalente di una X1300, ma è una voce assolutamente non confermata e potrebbe essere completamente errata.

La X360 possiede una gpu più moderna di una 7900 (che pare invece simile alla RSX della PS3), dotata di architettura a shader unificati.

Max(IT)
18-09-2006, 21:44
c' è anche gente che è interessata al lato tecnico delle consolle , alla quale interessa parlare proprio di questo e non (solo) di quanto figo sia il controller della Wii ...

Lakitu
18-09-2006, 21:46
v.1
...

v.2
...

Mi chiedo perchè ci si lamenti delle piccole divagazioni sul DS, e si chiuda un occhio, se non due, a queste CAZZ..E che servono solo a offendere altri utenti, oppure ad elargire verità bibliche...
Sulla v.1 niente da dire... :cool:

La v.2 dove l'hai presa? Passa il link, grazie.

La conclusione invece mi puzza di bruciato... odor di coda di paglia alla fiamma, se hai presente.

Max(IT)
18-09-2006, 21:47

beh, non si hanno conferme su questo. E comunque non credo sia una X1300 depotenziata, visto che la X1300 già non è un fulmine di guerra ...
Io spero a qualcosa di simile ad una X1600 Mobile.

L'X360 ha una simil-X1900XT, leggermente superiore ma comunque equiparabile alla simil-7900GTX che sembrerebbe equipaggiata nella PS3
assolutamente no. SIa per frequenze di funzionamento che per architettura interna la gpu della X360 è diversa da una X1900XT. Riassumendo si può dire che sia più avanzata dal punto di vista tecnico ma meno potente dal punto di vista puramente prestazionale.

Fable
18-09-2006, 21:47
E allora di cosa dovrei rosicare? Quale sarebbe la verità ? Devo essermi addormentato per davvero :D .... i tuoi discorsi astratti non li capisco !
Mi chiedo se sia l aria rarefatta che si respira alle alte quote che ti causa questi effetti:D

qualli effetti ? cmq , se non capisci i messaggi io non ci posso fare nulla per te.

Max(IT)
18-09-2006, 21:48
In generale qui si legge quello che fa comodo e si risponde quello che si vuole :rolleyes:
Potrei fare l uomo marketing per nintendo.
"Sei una persona triste? Compra il wìì ..il divertimento è incluso nel prezzo"*

*il divertimento si manifesta solamente tra l apertura della confezione e l accensione della console, non si accettano reclami se una volta accesa tornate tristi come prima.

buona la battuta ;)

Per essere onesti qui c' è anche gente obiettiva con cui si può tranquillamente discutere.

Kardo
18-09-2006, 21:48
I messaggi sono i tuoi potresti gentilmente spiegarli :( :D

Kardo
18-09-2006, 21:50
buona la battuta ;)

Per essere onesti qui c' è anche gente obiettiva con cui si può tranquillamente discutere.

Si si , ho detto in generale ......non tutti. Poi ovvio che gli esponenti di spicco saltano più all occhio.

Gamling
18-09-2006, 21:51
L' X360 Core si trova a 299 euro, ed in giro senza troppa fatica la 360 PRO si trova sui 365 Euro. Direi che si tratta proprio della stessa classe di prezzo.

Beh, un momento, l'xbox360 è uscito da un anno mentre il Wii deve ancora uscire. Inoltre nei 249 € del wii è incluso wii sports (ok, so cosa state per dirmi tutti quanti... non è affatto un gioco completo, non lo volevate, non ve ne frega niente... ma c'è, e se devo dirla tutta a me interessa! E in ogni caso, anche se sono "solo" 5 mini giochi, non lo considererei una semplice demo...)

Se ai 249 € del prezzo del Wii togliamo, non so, almeno 30 € del prezzo di un eventuale wii sports (non lo valuto di più solo per non provocare le risposte di quelli che soprà già rispondevano che non vogliono questo gioco!) otteniamo 219 €, che non rientra affatto nella stessa classe di prezzo.

Fable
18-09-2006, 21:51

metti un link dove posso leggere questa caratteristica ?

eltalpa
18-09-2006, 21:52
Per un sempice motivo: i "fanboy" è meglio ignorarli che ripsondere (ti invito a fare altrettano quando ti lanciano frecciate). Se esagerano ci sono i moderatori.

Quando invece ci sono OT di massa come prima (DS e XBOX360 a destra e a manca) l'unica è chiedere di smetterla. O alla meno peggio di smettere di frequentare la discussione.

E' sempre andato tutto bene fino ad ora, magari c'è stata qualche divagazione ma poi si tornava in carreggiata; rovinare tutto ora non fà bene a nessuno.
Torniamo a parlare del giocattolo (è bene ricordare che è un giocattolo ogni tanto) nintendo per favore.

Lakitu
18-09-2006, 21:57
dovresti anche dare un' occhiata al contesto in cui sono scritte certe cose. C' era gente che sbavava di fronte ad un paio di video di Zelda, al che ho fatto alcuni paragoni relativi al genere di gioco, non certo all' hw.
Io le due consolle non le paragonerei proprio, visto che è palese la maggiore complessità di una rispetto all' altra.
Dovresti ridare un'occhiata al post in questione, dato che "la gente" di cui parli ero io... e ti avevo anche risposto, scrivendo che le faccine non erano riferite all'aspetto tecnico del gioco, ma alla mia impazienza di giocarci. Comunque qui di seguito c'è proprio quel tuo post, nel quale paragoni tecnicamente Zelda a Kameo, giudicando quest'ultimo "su un pianeta diverso".
io non voglio esagerare, e spero comprendiate il senso delle mie "critiche". Mi rendo conto che per molti di voi si tratta di affezione al marchio Nintendo, perchè questo video di Zelda, davanti a cui "sbavate" ;) in realtà è tecnicamente davvero pochino (non giudico il gameplay, perchè vorrei provare il gioco).
Lo paragono, per ambientazione, a Kameo della X360: non un capolavoro ma un gioco onesto. Tecnicamente su un pianeta diverso.
Questo è quello a cui mi riferisco per le mie paure sul futuro del Wii.

Saeba Ryo
18-09-2006, 21:58
Ci sono ancora numerosi punti oscuri...
Ad esempio: se uso un gioco GameCube, posso salvare sulla memoria interna (o su una SD) o solo sulla mermory card del Cubo?
Ma anche stavolta mi tocca spendere 30 eurozzi per il cavo RGB o il component (che costa 49$ per il Cubo...). Il massimo della qualità analogica è component no?
Si sa qualcosa sulla faccenda 50/60Hz?

Max(IT)
18-09-2006, 21:59
Beh, un momento, l'xbox360 è uscito da un anno mentre il Wii deve ancora uscire. Inoltre nei 249 € del wii è incluso wii sports (ok, so cosa state per dirmi tutti quanti... non è affatto un gioco completo, non lo volevate, non ve ne frega niente... ma c'è, e se devo dirla tutta a me interessa! E in ogni caso, anche se sono "solo" 5 mini giochi, non lo considererei una semplice demo...)

Se ai 249 € del prezzo del Wii togliamo, non so, almeno 30 € del prezzo di un eventuale wii sports (non lo valuto di più solo per non provocare le risposte di quelli che soprà già rispondevano che non vogliono questo gioco!) otteniamo 219 €, che non rientra affatto nella stessa classe di prezzo.

Dai , smettiamola di paragonare i due prodotti.
Se l' X360 è uscito da un anno e la Wii no non è colpa di Microsoft, ma di Nintendo. Il dato di fatto è che chi va in negozio adesso trova queste due consolle e che il prezzo di una non è troppo distante da quello dell' altra. Il bundle conta relativamente:
a) perchè non è richiesto dall' acquirente (non esiste una versione senza)
b) perchè non è che si tratti di questo gran capolavoro di videogame

Non puoi dire "togliamo almeno 30 € a gioco" semplicemente perchè l' acquirente NOn PUO' togliere i 30 euro a gioco ma se li deve cuccare tutti, volente o nolente.

eltalpa
18-09-2006, 22:00
qualli effetti ? cmq , se non capisci i messaggi io non ci posso fare nulla per te.

Allora, la piantiamo?

Max(IT)
18-09-2006, 22:02
Dovresti ridare un'occhiata al post in questione, dato che "la gente" di cui parli ero io... e ti avevo anche risposto, scrivendo che le faccine non erano riferite all'aspetto tecnico del gioco, ma alla mia impazienza di giocarci. Comunque qui di seguito c'è proprio quel tuo post, nel quale paragoni tecnicamente Zelda a Kameo, giudicando quest'ultimo "su un pianeta diverso".
ho scritto piuttosto chiaramente TECNICAMENTE su un pianeta diverso (e non stò neppure a tirare in ballo Viva Pinata che ancora deve uscire).
Mi riferivo a quello e solo a quello, ed ho anche specificato (come da te gentilmente quotato) che le mie preoccupazioni sul lato tecnico erano relative alla longevità futura del Wii, non al volerlo paragonare ad una X360.

Cosa non ti è chiaro ?!? :mbe:

eltalpa
18-09-2006, 22:02
Ci sono ancora numerosi punti oscuri...
Ad esempio: se uso un gioco GameCube, posso salvare sulla memoria interna (o su una SD) o solo sulla mermory card del Cubo?
Ma anche stavolta mi tocca spendere 30 eurozzi per il cavo RGB o il component (che costa 49$ per il Cubo...). Il massimo della qualità analogica è component no?
Si sa qualcosa sulla faccenda 50/60Hz?

Finalmente un messaggio a cui poter rispondere...

Salvataggi del cubo vanno solo sulla sua memory.
Se hai il cavo RGB del cubo al 90% lo potrai usare sul wii.
Sì meglio di tutto è il component.
Che io sappia non si è detto niente sui 50/60hz

Max(IT)
18-09-2006, 22:05
Che io sappia non si è detto niente sui 50/60hz

ma quanti televisori ancora non supportano i 60 Hz ?
Non sono un esperto in materia, ma credo che questo non sia un vero problema, no ?

eltalpa
18-09-2006, 22:07
ma quanti televisori ancora non supportano i 60 Hz ?
Non sono un esperto in materia, ma credo che questo non sia un vero problema, no ?

Mah, veramente la differenza fra 50/60hz è dovuta al fatto che l'NTSC è a 60hz mentre il PAL è a 50hz (se non erro).

Una moderna tv a tubo catodico fa 100hz o 50hz in europa.

Fable
18-09-2006, 22:08
I messaggi sono i tuoi potresti gentilmente spiegarli :( :D
Non ha senso perche si va troppo ot , magari se ho tempo e voglia ti faccio un riassunto della nostra discussione in pvt se no amen :ciapet:

Max(IT)
18-09-2006, 22:10
Mah, veramente la differenza fra 50/60hz è dovuta al fatto che l'NTSC è a 60hz mentre il PAL è a 50hz (se non erro).

Una moderna tv a tubo catodico fa 100hz o 50hz in europa.
si, ma praticamente TUTTI i televisori europei supportano sia i 50 Hz che i 60 Hz (credo per comodità dei produttori a coprire tutti i mercati).
Così anche il mio Sony 32" CRT funziona senza problemi a 60 Hz quando collegato alla consolle.

MiKeLezZ
18-09-2006, 22:11
metti un link dove posso leggere questa caratteristica ?No! Dirò anzi, che sembra sia; ora metti tu il link che confuti questo! :asd:
beh, non si hanno conferme su questo. E comunque non credo sia una X1300 depotenziata, visto che la X1300 già non è un fulmine di guerra ...
Io spero a qualcosa di simile ad una X1600 Mobile.Stiamo pur sempre parlando di 640x480, e a quelle risoluzioni, ti ci gira pure FEAR con una GeForce 6200 TurboCache, oppure un ATI X300.
assolutamente no. SIa per frequenze di funzionamento che per architettura interna la gpu della X360 è diversa da una X1900XT. Riassumendo si può dire che sia più avanzata dal punto di vista tecnico ma meno potente dal punto di vista puramente prestazionale.Non fare il professorino: stavamo parlando di prestazioni.
Lo Xenos è l'anello di congiunzione fra DX9c e DX10 ma è comunque direttamente derivato da R5xx, la X1900XT è solo DX9c.
Ma se volessimo fare ancora più i precisini, la X1900XT è più potente come specifiche, e l'ho nominata tenendo già presente la differenza di architettura...
Che comunque, sai che gran differenza, dire X1900XT oppure X1900XTX, o X1800XT. O sapere che la scheda ha gli Shader condivisi, invece che distinti in Pixel e Vertex.. MA DAI!!!

Saeba Ryo
18-09-2006, 22:11
Chissà che finalmente comincino a scrivere l'occupazione dei salvataggi in KiloByte e non il "blocchi" come fanno adesso. Una volta avevo anche fatto la conversione, ma non trovo più dov'era scritta... :muro:

Effetivamente non avevo pensato alle risoluzioni "basse" della TV... Per giocare a 720x576 interlacciati (risoluzione pal a 50HZ, 25 fps) direi che una X1300 è sufficiente.

Lakitu
18-09-2006, 22:13
Bisogna vedere i motivi per cui non ha interesse a farlo. All' utente medio magari non interessa, ma a noi appassionati si ;)
I casi che ipotizzo sono due:
a) Nintendo ha in serbo qualche sorpresa dal punto di vista tecnico
b) Nintendo è conscia della pochezza tecnica del suo prodotto e non intende pubblicizzarlo sino a che non sarà sul mercato e saranno i giochi a parlare

Per quanto mi riguarda le due ipotesi sono ugualmente possibili.

Non ho mai messo in dubbio il genuino interesse degli appassionati, ma dire che Nintendo non abbia comunicato i dettagli riguardo l'HW di Wii perchè è conscia della pochezza tecnica del suo prodotto significa non aver presente la storia degli ultimi 2 o 3 anni di Nintendo. Infatti, fin dalla presentazione del DS Nintendo ha spostato l' attenzione dall'HW delle proprie console a nuove tipologie di giochi, a nuovi modi di fruirne (touchscreen), alla possibilità di espanderne il mercato. Allo stesso modo, fin dall'annuncio del progetto Revolution Nintendo ha fatto presente che non sarebbe stato tecnicamente all'altezza delle rispettive concorrenti, facendo da subito presente la mancanza del 720p, ad esempio. Ma forse tu non ne eri ancora a conoscenza.

eltalpa
18-09-2006, 22:14
si, ma praticamente TUTTI i televisori europei supportano sia i 50 Hz che i 60 Hz (credo per comodità dei produttori a coprire tutti i mercati).
Così anche il mio Sony 32" CRT funziona senza problemi a 60 Hz quando collegato alla consolle.
Sì, se non sbaglio i televisori che non supportano i 60hz mostrano le immagini in bianco e nero quando collegati a sorgenti a 60hz. Ma magari mi confondo, non sono un esperto in materia.

Max(IT)
18-09-2006, 22:14
Non fare il professorino: stavamo parlando di prestazioni.

non faccio il professorino: se si parla di caratteristiche tecniche mi può anche star bene la semplificazione, ma non il parlare di architetture differenti ...

Lo Xenos è l'anello di congiunzione fra DX9c e DX10 ma è comunque direttamente derivato da R5xx, la X1900XT è solo DX9c.

per essere precisi non è corretto. SOno due progetti paralleli ma completamente distinti.
Può essere giusto dire che lo Xenos sia l' anello di congiunzione tra DX9 e Dx10 (in buona approssimazione), ma la parentela con R520/R580 è davvero lontana.

Che comunque, sai che gran differenza, dire X1900XT oppure X1900XTX, o X1800XT. O sapere che la scheda ha gli Shader condivisi, invece che distinti in Pixel e Vertex.. MA DAI!!!

dal punto di vista architetturale la differenze è ENORME
Ciao

Tenebra
18-09-2006, 22:16
Niente da fare, ogni tanto i fanboy in modalità troll escono dalle caverne e riprendono con gli attacchi a suon di cazzate e :asd:
Thread a puttane, esattamente come il primo, ci sono solo flame sui megahertz e certezze granitiche sul fatto che Wii sarà orrida :rolleyes: ; mi disiscrivo, la lista ignore non è più abbastanza quando hai a che fare con dei poppanti.

Max(IT)
18-09-2006, 22:17
Non ho mai messo in dubbio il genuino interesse degli appassionati, ma dire che Nintendo non abbia comunicato i dettagli riguardo l'HW di Wii perchè è conscia della pochezza tecnica del suo prodotto significa non aver presente la storia degli ultimi 2 o 3 anni di Nintendo. Infatti, fin dalla presentazione del DS Nintendo ha spostato l' attenzione dall'HW delle proprie console a nuove tipologie di giochi, a nuovi modi di fruirne (touchscreen), alla possibilità di espanderne il mercato. Allo stesso modo, fin dall'annuncio del progetto Revolution Nintendo ha fatto presente che non sarebbe stato tecnicamente all'altezza delle rispettive concorrenti, facendo da subito presente la mancanza del 720p, ad esempio. Ma forse tu non ne eri ancora a conoscenza.

ho detto che è solo un' ipotesi.
Non mi spiego la mancanza di qualsiasi rumors o voce sull' hw della Wii a poche settimane dal lancio ufficiale.
L' annuncio che Revolution non sarebbe stato all' altezza delle concorrenti era scontato, ma quello di cui si parlava è di QUANTO inferiore sia, e non per fare a gara a chi ce l' ha più lungo, ma solo per capire che futuro avrà Wii in termini di margini di miglioramento.

Max(IT)
18-09-2006, 22:19
Sì, se non sbaglio i televisori che non supportano i 60hz mostrano le immagini in bianco e nero quando collegati a sorgenti a 60hz. Ma magari mi confondo, non sono un esperto in materia.
non ho mai provato.
Posso solo dirti che ho provato a collegare la consolle ad un vecchio televisore Philips 15" ed a 60 Hz andava benissimo.
ALtrove mi hanno confermato che praticamente tutti supportano almeno i 60 Hz.
Di più nin zo ! ;)

Max(IT)
18-09-2006, 22:20
Niente da fare, ogni tanto i fanboy in modalità troll escono dalle caverne e riprendono con gli attacchi a suon di cazzate e :asd:
Thread a puttane, esattamente come il primo, ci sono solo flame sui megahertz e certezze granitiche sul fatto che Wii sarà orrida :rolleyes: ; mi disiscrivo, la lista ignore non è più abbastanza quando hai a che fare con dei poppanti.
guarda, personalmente posso solo dirti che non risponderò più a domande dirette sulla X360 ;)
Mi pare che il thread mantenga diversi spunti di interesse e che la divergenza di opinioni sia solo la spinta ad ottenere maggiori informazioni e non un fattore negativo

Fable
18-09-2006, 22:21
No! Dirò anzi, che sembra sia; ora metti tu il link che confuti questo! :asd:

Ma io non controbatto cio' che dici perche' appunto , non conosco i dettagli tecnici di questa console(wii) ...ma appunto , volevo sapere dove hai letto che la wii avrebbe una potenza grafica pari alla x1300 anzi meno di una x1300 ??? :D

seby83
18-09-2006, 22:22
editati se non vuoi essere sospeso... non puoi dare dei co***oni ;)

ho cancellato la parola, ma non era un offesa, era il modo di chiamare chi avevo il nintendo a quei tempi, :) :) :) :) :)

Saeba Ryo
18-09-2006, 22:22
Io ho un Philips 21" e anche se sul manuale (si ce l'ho ancora dopo quasi 10 anni) non c'è scritto nulla sui 60Hz, se faccio girare giochi a quella risoluzione (tramite cavo RGB, con quello normale non me lo chiedevano) funzionano perfettamente.

MiKeLezZ
18-09-2006, 22:23
non faccio il professorino: se si parla di caratteristiche tecniche mi può anche star bene la semplificazione, ma non il parlare di architetture differenti ...

per essere precisi non è corretto. SOno due progetti paralleli ma completamente distinti.
Può essere giusto dire che lo Xenos sia l' anello di congiunzione tra DX9 e Dx10 (in buona approssimazione), ma la parentela con R520/R580 è davvero lontana.

dal punto di vista architetturale la differenze è ENORME
Ciao

Max( IT ), la domanda, TESTUALE, era:

"Per curiosità, a quale scheda grafica (desktop) paragonereste l'XBox360?"

"E' una simil-X1900XT" (la parola "simil", non è stata usata a sproposito).

Capisci?

La risposta corretta è quella, non "bla bla bla DX10 Pixel Shader..bla bla mia nonna... 10GB/s..bla bla.. e quì quo qua"

Non fare i ricamini dove non serve...

MiKeLezZ
18-09-2006, 22:26
Ma io non controbatto cio' che dici perche' appunto , non conosco i dettagli tecnici di questa console(wii) ...ma appunto , volevo sapere dove hai letto che la wii avrebbe una potenza grafica pari alla x1300 anzi meno di una x1300 ??? :DSeriamente: sono stati confrontati i dati teorici presenti nel SDK ufficiale (ritenuto più o meno veritiero, ma per ora l'unico documento utile) con quelli delle schede video basate su chip R5xx e ne è venuta quella conclusione (molto empirica, certamente, ma sempre meglio di un "non so"). I link, così come la discussione, la trovi probabilmente nelle prime pagine di questo thread.

Lakitu
18-09-2006, 22:27
mi dispiace ma su questo non sono d'accordo, se pago un prodotto voglio sapere cosa ci sta dentro IMHO, ed è un discorso che faccio in generale e non applicato al solo campo console. :)
Personalmente non me ne frega niente dell'HW del Wii, di 360 o di PS3... l'importante saranno i giochi che usciranno per queste console. Mi sembra un ragionamento logico, no?

Saeba Ryo
18-09-2006, 22:27
Stavo anche pensando al lato connettività a internet. Se ho capito bene dovrebbe avere delle semplici porte USB a cui collegare un modem ADSL o un Router? Ma la porta di rete? (Rj-45 per capirci?)

seby83
18-09-2006, 22:28
Seby hai sbroccato ?!? :mbe: :confused:
Chi ti ha dato del fanboy ???

Un piccolo sfogo, io che prendo NINTENDO e non scelgo PLAYSTATION ci sono amici che sono rimasti SCONVOLTI

TIPO QUESTA FACCINA :eek: :eek: :eek: :stordita: :stordita: :eekk: :eekk: :nono: :nono: :boh: :nonsifa: :wtf:

ecco le faccine sono le varie fasi che sono passate nei volti di chi mi ha sentito dire IO COMPRO A NATALE NINTENDO

MiKeLezZ
18-09-2006, 22:32
Stavo anche pensando al lato connettività a internet. Se ho capito bene dovrebbe avere delle semplici porte USB a cui collegare un modem ADSL o un Router? Ma la porta di rete? (Rj-45 per capirci?)
No: è FORSE PREVISTO un adattatore USB-RJ45, ma non si sa nulla.
Certa, è la sola presenza onboard della connettività Wi-Fi.
E questo, per me, sarà problematico. Perchè se non mettono una capacità di portata equivalente a quella degli stick USB (e l'avventura DS mi fa presagire questo), non riuscirò a collegarmi all'AP.

Max(IT)
18-09-2006, 22:37
Max( IT ), la domanda, TESTUALE, era:

"Per curiosità, a quale scheda grafica (desktop) paragonereste l'XBox360?"

"E' una simil-X1900XT" (la parola "simil", non è stata usata a sproposito).

Capisci?

La risposta corretta è quella, non "bla bla bla DX10 Pixel Shader..bla bla mia nonna... 10GB/s..bla bla.. e quì quo qua"

Non fare i ricamini dove non serve...
ho detto sopra che su X360 in questo thread non rispondo. Per me di "simil" non ha nulla, ne come architettura ne come prestazioni. Se vuoi discuterne si può aprire un thread apposito o farlo in quello già presente sul forum.
Ciao :p

Lakitu
18-09-2006, 22:41
c' è anche gente che è interessata al lato tecnico delle consolle , alla quale interessa parlare proprio di questo e non (solo) di quanto figo sia il controller della Wii ...
Soprassedendo sul discorso riguardante la figosità di un controller (!), non ho mai scritto che non ci sia gente seriamente interessata a discutere sull'HW delle console... fino ad ora qui dentro non ne ho visti, però. Oltretutto non essendo ancora state comunicate le specifiche ufficiali del Wii, di che vogliamo scrivere, aria fritta?

Saeba Ryo
18-09-2006, 22:43
No: è FORSE PREVISTO un adattatore USB-RJ45, ma non si sa nulla.
Certa, è la sola presenza onboard della connettività Wi-Fi.
E questo, per me, sarà problematico. Perchè se non mettono una capacità di portata equivalente a quella degli stick USB (e l'avventura DS mi fa presagire questo), non riuscirò a collegarmi all'AP.

Non è un errore da parte dei progettisti Nintendo? Dopotutto se ho già un Access Point 802.11g/Switch/Router/Modem ADSL 2+ chi me lo fa fare di cambiare tutto? EPPPPOI c'è da dire che il mancato supporto al WPA mi rende ancora più trise...

LightIntoDarkness
18-09-2006, 22:44
Un piccolo sfogo, io che prendo NINTENDO e non scelgo PLAYSTATION ci sono amici che sono rimasti SCONVOLTIEcco sì, direi che questo è un buono spunto per entrare (finalmente direi) IT.
Nelle varie località italiane, quanto si sa/pubblicizza della nuova console nintendo?
Dalle mie parti, è solo un "Pleistescion 2 modificata", con "la Pleistescion 3 è in ritardo perchè c'è stato un problema con un chip in America" (detto da un commesso EBGames in un centro commerciale).
Al di la di tutto, sono convinto che appena uno spiega e mostra l'idea del wii, 9su10 riesce ad incuriosire un appassionato di Videogames. Anche solo per il sentire "il nuovo".
Quanti di noi avevano mai sognato-magari in un infanzia un po'ingenua :)- prima qualcosa del genere?

Lakitu
18-09-2006, 22:45
ho detto che è solo un' ipotesi.
Non mi spiego la mancanza di qualsiasi rumors o voce sull' hw della Wii a poche settimane dal lancio ufficiale.
...
Eh?
Ma se sono due thread che si conoscono E commentano solo rumors, riguardo all'HW di Wii! :D

MiKeLezZ
18-09-2006, 22:47
Non è un errore da parte dei progettisti Nintendo? Dopotutto se ho già un Access Point 802.11g/Switch/Router/Modem ADSL 2+ chi me lo fa fare di cambiare tutto? EPPPPOI c'è da dire che il mancato supporto al WPA mi rende ancora più trise...
La mancanza del WPA è probabilissima ma non certa.
Come è certo il fatto che, avendo un DS, anche se il Wii lo supportasse, non sarebbe comunque possibile usarlo in quanto comunque non supportato dal DS -_-

eltalpa
18-09-2006, 22:52
La mancanza del WPA è probabilissima ma non certa.
Come è certo il fatto che, avendo un DS, anche se il Wii lo supportasse, non sarebbe comunque possibile usarlo in quanto comunque non supportato dal DS -_-

mmmm, questo potrebbe essere un bel casino.. dovrò switchare a wep. Non bene...

Saeba Ryo
18-09-2006, 22:55
Va bene, ma la soluzione più comoda, vista la mancanza di una porta di rete, sarebbe collegare Wii via Wi-Fi ad internet. Visto che manca il WPA però, non è che sia molto sicuro lasciarla "sempre in linea". Per il DS vale la stessa cosa, ma dato che non scarica aggiornamenti da Internet ne giochi, volendo si può anche soprassedere alla mancanza. Quando serve si toglie il protocollo e si gioca... Ma così... :rolleyes:

MiKeLezZ
18-09-2006, 23:01
http://www.aeropause.com/archives/2006/09/wii_controller.php

WII CONTROLLER ACCURACY COMING INTO QUESTION?

I don't know if I'm the only one who found the shakiness of the Wii cursor during the September 14th press conference troublesome. Recent previews seem to confirm some of my fears, that pin-point accuracy with the remote might not be a reality.

Gamespy's recent preview of Trauma Center: Second Opinion states that, "cutting and stitching [is] difficult with remote." while Kotaku's Brian Crecente referred to Red Steel's controls as, "Janky."

"It just feels like the controls are a little too loose for a shooter. I didn't feel like the reticule was aiming where I was pointing exactly, or when I was pointing there.

Even worse, the game would just lose my controller at times. Apparently what would happened was that my pointer would slip out of the sensor's borders for a second, making the screen kind of slip around while I tried to get it to start recognizing my remote again.

It was annoying, and shouldn't happen at all, let alone a few times in five or so minutes of play. I suspect this has something to do with a sensitivity setting that can still be tweaked. I noticed Metroid Corruption, which could run into the same problem, seemed to re-find the remote very quickly when it happened."

On the flipside, there are definitely hands-on articles praising the Wii controller. Gamespy's own preview of Marvel: Ultimate Alliance states that, "the game handles better than expected on the Wii hardware," citing excellent camera controls. This, however, isn't a 1st Person title.

I'd be a fool to question Nintendo's ability to make their 1st Party titles on the Wii anything less than stellar. The real question for me is whether 3rd Party devs will spend adequate time refining the controls and even if they do, whether near pin-point accuracy is even possible.

CVD

Lakitu
18-09-2006, 23:11
Dal sito ufficiale (non da menopause varie...):

Gli utenti possono collegarsi senza cavi tramite la tecnologia Wi-Fi
(protocolli IEEE 802.11b/g) o con un adattatore LAN USB 2.0. Wii può
inoltre comunicare senza cavi con Nintendo DS.

CVD

Saeba Ryo
18-09-2006, 23:14
Fin qui ci eravamo tutti... :mbe:

Mr_Cilindro
18-09-2006, 23:20
Penso serva semplicemente del tempo per abituarsi al controller...è come avere 6 anni e trovarsi di fronte alla prima consolle della tua vita, mica hai mai tenuto in mano un joypad....

ps: fino a 10min. fa ign diceva che per metroid 3 il controller era fantastico...

Hitman47
18-09-2006, 23:24
Allora...l'altro ieri parlavo con i miei cugini di 12 anni entrambi...
Loro non conoscevano il Wii...beh..gliene ho parlato....abbiamo iniziato un discorso sul fatto che se la grafica c'è, ma manca il gioco è inutile...e io sceglievo il Wii per cambiare modo di giocare...
Beh...loro mi hanno dato ragione ed sono rimasti pure molto colpiti dalla macchina Nintendo....per non parlare di quando ho detto loro che la ps3 sarebbe uscita all'invitante prezzo di 600€...
Ah...loro due hanno solo la ps2....

Allora...o i miei due cugini (ripeto..di 12 anni) sono "illuminati"...oppure può essere la buona volta che la Sony perda il suo primato...

Certo....tutto si baserà molto su quanto la Nintendo spenderà quì da noi per la pubblicità...dovrà veramente essere martellante (un po' come ha fatto col DS e i suoi giochi di punta)

Lakitu
18-09-2006, 23:25
Fin qui ci eravamo tutti... :mbe:
E qui ci fermiamo perchè purtroppo non si sa niente di più, al momento.

ORONZO CANA'
18-09-2006, 23:34
ma nn si puo' bannare max(ita) da questo 3d??quota e basta :D

evito di rispondere alle tue "quotate" xkè sinceramente mi sono stancato...cmq la storia del 5% fa ridere...eh eh he....

faccio una domanda...secondo voi la minicassa acustica sul pad che funzioni avrà???......oltra a far rumore quando si prendono le stelline...voi che dite???.....

mi spiego meglio, secondo voi avrà un'applicazione interessante nei giochi??

revo
18-09-2006, 23:34
ti ho già scritto prima che IBM non produce più PowerPC per il mass-market, quindi questo discorso non regge perchè potrebbe tranquillamente aver sviluppato una cpu a 200 Mhz (o 5 Ghz) SOLO per Nintendo, come del resto ha fatto per M$

Io me ne vado per logica.

Tempo fa cercai di documentarmi un po in merito alle cpu prodotte da IBM, sapendo che sarebbe stata questa a produrla per Wii.

Incappai in qst link seguendo anche alcuni forum
http://www-128.ibm.com/developerworks/library/pa-fpf970mp/
nel quale si parla del 970 MP, cpu della IBM che alla frequenza di 1.2ghz consuma solo 25Watt, realizzata cn processo a 90nm; fra le altre cose l autore dell "articolo" è anche uno degli ingegneri che lavorò per la cpu del GC.

Nel momento in cui in qst giorni la Nintendo ha dichiarato che la cpu del Wii, sviluppata in collaborazione con IBM, è a 90nm, SOI CMOS, a basso consumo etc etc, il link mi è ritornato alla mente.

Credo sinceramente che il Wii sarà equipaggiato con un Power PC simile a quello di cui sopra poichè le stesse dichiarazioni di Nintendo fanno pensare a qst; magari una cpu fatta appositamente per Wii ma cmq cn quelle caratteristiche ( soprattutto i consumi ).

A me piace leggere e documentarmi, ma resta il fatto che sinceramente non mi frega una cippa se il Wii sarà strapomposo e mega graficoso.

Io dopo averlo provato a Roma non aspetto altro che l uscita della console che secondo me cambierà il nostro modo di giocare.

Lakitu
18-09-2006, 23:36
Penso serva semplicemente del tempo per abituarsi al controller...è come avere 6 anni e trovarsi di fronte alla prima consolle della tua vita, mica hai mai tenuto in mano un joypad...
Quoto.
A mio parere saranno avvantaggiate quelle persone che non hanno familiarità con i controller "tradizionali", mentre chi gioca da anni con joypad e affini potrebbe faticare un po' ad ingranare. Come hai scritto tu, questione di tempo...
ps: fino a 10min. fa ign diceva che per metroid 3 il controller era fantastico...
Lo dice ancora, tranquillo... ;) ...anzi, qualche pagina indietro ci sono dei pareri di alcuni ragazzi italiani del Forum di NextGame.it, che hanno provato Metroid ed altri giochi e ne sono rimasti favorevolmente colpiti.

Hitman47
18-09-2006, 23:38
faccio una domanda...secondo voi la minicassa acustica sul pad che funzioni avrà???......oltra a far rumore quando si prendono le stelline...voi che dite???.....

Su Zelda sentirai la freccia partire dal pad per poi "allontanarsi" verso lo schermo :D

Parlavano su Red Steel di una probabile implementazione per ricevere le missioni come fosse una telefonata....ma non penso proprio lo faranno mai...magari su lavori futuri...

Lakitu
18-09-2006, 23:41
...

Secondo me è una "cazzatina" che potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa oppure una semplice, uh... cazzatina? :D Seriamente, se ben sfruttata potrebbe essere un di più interessante e originale... hai letto che in Zelda, ad esempio, quando scocchi una freccia il suono parte dal controller e poi passa alla TV? Ops... l'aveva già scritto Hitman47 qui sopra! :O

ORONZO CANA'
18-09-2006, 23:42
Su Zelda sentirai la freccia partire dal pad per poi "allontanarsi" verso lo schermo :D

Parlavano su Red Steel di una probabile implementazione per ricevere le missioni come fosse una telefonata....ma non penso proprio lo faranno mai...magari su lavori futuri...
e poi???eheh dai nn è possibile che sia solo questo.... :sofico:

Hitman47
18-09-2006, 23:44
Ehm...è una cassa..che altro deve fare, a parte mandare suoni?? :stordita:

Lakitu
18-09-2006, 23:46
Esssendo una semplice cassettina integrata nel Wiimote non mi aspetterei molto più di questo tipo di utilizzi... tu a cosa pensavi?

seby83
18-09-2006, 23:49
mio cugino di 10 anni mi ha fatto vedere il gioco di DragonBall della PS2, mentre giocavamo ho detto: sai che con WII per lanciare l'onda energetica, non bisogna premere X, ma fare il movimento che fa GOKU?

Lui ha risposto davvero? Bellooooooo, ma cosa è WII??

La nuova playstation si chiama PS3.

Ed io, no no, sai la nintendo, quella che produce il DS? Ecco, dopo il Game Cube (che lui non ha) hanno fatto WII

Bene, lui non conosce ne il Game Cube e non aveva mai sentito parlare di WII

Se nintendo vuole farsi conosce VERAMENTE come produttore di conosle per la casa, dovrà fara tantissima pubblicità, un po' come microsoft, che per un certo periodo, c'èra sempre il loro logo in tv.

Lakitu
18-09-2006, 23:49
...
Io dopo averlo provato a Roma non aspetto altro che l uscita della console che secondo me cambierà il nostro modo di giocare.
Questo non me lo ricordavo... rosico... ma qui hai postato le tue impressioni, vero?

ORONZO CANA'
18-09-2006, 23:51
Ehm...è una cassa..che altro deve fare, a parte mandare suoni?? :stordita:
eheh quello si è ovvio....ummmm nn mi vengono in mente altre applicazioni..forse è solo una chicchetta x avere il contentino in più..... :Prrr:

cangia
18-09-2006, 23:56

guarda che anche Metroid Prime 3 da quel che ho visto la il " trascinamento " della visuale ai bordi :stordita: .. oppure ho visto male io ..

Hitman47
19-09-2006, 00:00
Questo non me lo ricordavo... rosico... ma qui hai postato le tue impressioni, vero?
Alt...quando l'avrebbe provata?? :eek:

cangia
19-09-2006, 00:05
Raga .. ma scusate un secondo .. anche se il Wii montasse una 5800 fx :sofico: . ma la grafica dei giochi fosse + che soddisfacente per fare il suo lavoro ( MP3 , Zelda, anche Rayman e anche Red Steel sono la dimostrazione di come saranno i giochi di 1° GENERAZIONE , creati da team competenti .. e ci metterei dentro anche Excite Truck o come cavolo si chiama :stordita: ) .. che ve ne frega di sapere cosa ci hanno messo dentro quella cavolo di scatoletta bianca ? :O

cmq chiedo a gran voce l'intervento dei mod ... gli O.T. e/o trollaggi vari stanno tornando ad essere troppo frequenti, dal mio punto di vista.

seby83
19-09-2006, 00:13
La particolarità di questo filmato, stà nel fatto che è stata fissata una camera sul controller, ed è quindi possibile vedere tutti i movimenti performati dal giocatore. Fantasico il mulinello.

CLICCA QUI PER IL FILMATO (http://www.youtube.com/watch?v=nAnpVVTC1ys&eurl=)

WIIMANIA

-------------------------------

Max(IT)
19-09-2006, 00:21
Eh?
Ma se sono due thread che si conoscono E commentano solo rumors, riguardo all'HW di Wii! :D
parlo di qualcosa di ufficioso, non di voci assurde ...

seby83
19-09-2006, 00:21
Bleach

http://www.consolenetwork.com/public/immagini/9182006/bleachwii_4.jpg

http://www.consolenetwork.com/public/immagini/9142006/bleachwii_1.jpg

consolenetwork

---------------------------------

Sonic Wild Fire

http://images.multiplayer.it/1/964/15964/img0001.jpg

http://images.multiplayer.it/1/964/15964/img0009.jpg

http://images.multiplayer.it/1/964/15964/img0005.jpg

Multiplayer

------------------------

Ennesima smentita da parte di Microsoft sull'argomento DVD ad alta definizione all'interno dell'Xbox360. Ed ennesima doccia fredda per tutti quelli che sperano che le indiscrezioni, che vedrebbero nei programmi di Microsoft una drastica revisione dell'hardware e la ricerca di un partner tecnologico Taiwanese per la produzione di nuovi componenti, siano vere.

Ecco il post (http://gamerscoreblog.com/team/archive/2006/09/14/537431.aspx) di smentita ufficiale in cui si afferma che "Le voci riguardanti un HD-DVD interno sono molto esagerate. Siamo orgogliosi di lanciare l'HD-DVD come accessorio esterno la prossima estate".

gamesblog.it/

Max(IT)
19-09-2006, 00:24
Io me ne vado per logica.

Tempo fa cercai di documentarmi un po in merito alle cpu prodotte da IBM, sapendo che sarebbe stata questa a produrla per Wii.

Incappai in qst link seguendo anche alcuni forum
http://www-128.ibm.com/developerworks/library/pa-fpf970mp/
nel quale si parla del 970 MP, cpu della IBM che alla frequenza di 1.2ghz consuma solo 25Watt, realizzata cn processo a 90nm; fra le altre cose l autore dell "articolo" è anche uno degli ingegneri che lavorò per la cpu del GC.

Nel momento in cui in qst giorni la Nintendo ha dichiarato che la cpu del Wii, sviluppata in collaborazione con IBM, è a 90nm, SOI CMOS, a basso consumo etc etc, il link mi è ritornato alla mente.

Credo sinceramente che il Wii sarà equipaggiato con un Power PC simile a quello di cui sopra poichè le stesse dichiarazioni di Nintendo fanno pensare a qst; magari una cpu fatta appositamente per Wii ma cmq cn quelle caratteristiche ( soprattutto i consumi ).

A me piace leggere e documentarmi, ma resta il fatto che sinceramente non mi frega una cippa se il Wii sarà strapomposo e mega graficoso.

beh, 1.2 ghz e 25W mi sembrano coerenti con le specifiche plausibili del wii. ma è un dual core o single ?

EDIT: ora il link ha funzionato. Cpu interessante, sarebbe bello vederla nel Wii

danmar
19-09-2006, 00:25
Zelda sarà un capolavoro. Dalla prima volta che ho sentito parlare di questo titolo non faccio che aspettarlo con impazienza. Lo voglio!!!

Frega nulla di tutte le pippole grafiche che ci si possano fare sopra, Zelda ha un'atmosfera che per me nessun altro gioco ha: davvero nessun videogioco mi ha mai affascinato come Zelda!!!

seby83
19-09-2006, 00:26
Zelda tornerà in Cel-Shading
Lo assicura il produttore delle ultime uscite, Eiji Aonuma, parlando alla stampa inglese.
La versione "cartoon" di Link tanto amata/odiata secondo i casi non sembra destinata a scomparire, perlomeno secondo quanto dichiarato da Eiji Aounuma alla rivista britannica Revolution.

L'imminente versione per Wii (e GameCube solo in America) di Zelda: Twilight Princess tornerà infatti allo stile "realistico" adottato su Nintendo64 mentre l'episodio previsto su Nintendo DS, Phantom Hourglass, si è già mostrato con un design molto vicino alla prima uscita su GameCube. La riconferma dello stile Cel-Shading è troppo generica per assicurare che le prossime versioni tornino a questo tipo di grafica, ma da qualche parte (su Wii o DS) vedremo indubbiamente un altro Link a cartoni animati...

nextgame

Hitman47
19-09-2006, 00:33
La particolarità di questo filmato, stà nel fatto che è stata fissata una camera sul controller, ed è quindi possibile vedere tutti i movimenti performati dal giocatore. Fantasico il mulinello.

CLICCA QUI PER IL FILMATO (http://www.youtube.com/watch?v=nAnpVVTC1ys&eurl=)

spettacolo...

danmar
19-09-2006, 00:34
Di sicuro la versione per DS sarà in cell.
Sinceramente sarei felice se dividessero la serie utilizzando cell shading su console portatile e tenessero lo stile di Twilight su Wii.

Comunque vedremo. Ora deve uscire questo...e sappiamo tutti che di capitoli di Zelda non è che ne escano uno ogni 6 mesi...anzi!

extremelover
19-09-2006, 00:45
Nuovi video di Zelda QUI (http://media.wii.ign.com/media/748/748589/vids_1.html).

Simon82
19-09-2006, 07:46

Per non parlare di rumble + rumore di scontro spade in un gioco come red steel.. :sbav::D

Andy_u2
19-09-2006, 08:16
red steelParadossalmente, leggendo le impressioni dei soliti tipi italiani di NextGame, che erano a Londra per la presentazione...mentre Metriod3, Wii Sports, Wii Play hanno sollevato entusiasmo.....beh hanno praticamente bocciato Red Steel (a partire dalla comesi del gioco fino ad arrivare all'interazione con il WiiMote). I comments sono sparsi qua e la, se li ritrovo, li posterò :stordita:

jointrasher
19-09-2006, 08:17
finalmente si vedono nuovamente notizie e filmati sul wii e i suoi giochi.....perfavore basta con questi dibattiti lunghi pagine e pagine su hw, grafica, cpu, gpu, e chi piu ne ha ne metta....quando verranno rivelati i dati potremo discuterne giorni interi ma per ora nn si sa nulla....e nn mi frega nulla, io voglio solo giocare e divertirmi
:D :D

jointrasher
19-09-2006, 08:18
in red steel anche il rumore degli spari provenienti dall'arma del protagonista dovrebbero provenire dal wiimote....o almeno cosi avevo sentito

filibs
19-09-2006, 08:34
Personalmente non me ne frega niente dell'HW del Wii, di 360 o di PS3... l'importante saranno i giochi che usciranno per queste console. Mi sembra un ragionamento logico, no?
Certo che è un ragionamento logico, ed è per questo che nonostante non abbia mai avuto console nintendo prenderò il wii, perchè ci sono dei giochi che mi garbano parecchio e perchè credo che alcune tipologie di videogames (giochi di pesca, fps, giochi con le spade) potrebbero essere più divertenti che giocati con un pad normale, ciononostante io credo che se pago un prodotto sia mio diritto sapere cosa c'è dentro, penso sia un ragionamento logico anche questo :) , d'altronde io ho una ps2 e non mi vado a fare il figo con le caratteristiche tecniche della console :asd:

danmar
19-09-2006, 08:36
Lieto fine in arrivo per Wii e Sam & Max
Le pressanti richieste del pubblico spingono Nintendo a contattare gli studi Telltale.
Il team americano Telltale Games, che sta lavorando al ritorno di Sam & Max su PC, ha fornito ad 1UP.com un aggiornamento sulla vicenda che riguarda Wii e la possibilità che lo stesso titolo arrivi su questa macchina.

Secondo quanto rivelano gli sviluppatori, il numero esorbitante di richieste inviate dal pubblico (a Nintendo of America) ha convinto la casa di Mario a contattarli per definire i particolari di una possibile collaborazione. Il numero di E-Mail è stata tale da sommergere letteralmente la grande N, tanto che gli stessi Telltale ringraziano e invitano a interrompere la "campagna".

Ovviamente, tutto questo non significa che Sam & Max arriverà di sicuro su Wii, ma è comunque un buon inizio per tutti i fan del primo episodio o, più in generale, delle avventure grafiche.

(Fonte Nextgame)

jointrasher
19-09-2006, 08:50
Certo che è un ragionamento logico, ed è per questo che nonostante non abbia mai avuto console nintendo prenderò il wii, perchè ci sono dei giochi che mi garbano parecchio e perchè credo che alcune tipologie di videogames (giochi di pesca, fps, giochi con le spade) potrebbero essere più divertenti che giocati con un pad normale, ciononostante io credo che se pago un prodotto sia mio diritto sapere cosa c'è dentro, penso sia un ragionamento logico anche questo :) , d'altronde io ho una ps2 e non mi vado fare il figo con le caratteristiche tecniche della console :asd:

è un diritto di ogni consumatore sapere che cosa sta comprando esattamente, ma sappiamo tutti perfettamente che la grande N ha sempre tenuto "segrete" le notizie sui suoi prodotti fino all'ultimo, non sbottonandosi mai piu di tanto...nn ci resta che aspettare e sperare..

p.s. cmq qualsiasi hw avrà il wii lo comprerò lo stesso....

filibs
19-09-2006, 08:54
ma sappiamo tutti perfettamente che la grande N ha sempre tenuto "segrete" le notizie sui suoi prodotti fino all'ultimo, non sbottonandosi mai piu di tanto...nn ci resta che aspettare e sperare..
ecco io questo non lo sapevo perchè è la prima volta che seguo il lancio di una console nintendo :stordita:

Simon82
19-09-2006, 08:54
è un diritto di ogni consumatore sapere che cosa sta comprando esattamente, ma sappiamo tutti perfettamente che la grande N ha sempre tenuto "segrete" le notizie sui suoi prodotti fino all'ultimo, non sbottonandosi mai piu di tanto...nn ci resta che aspettare e sperare..

p.s. cmq qualsiasi hw avrà il wii lo comprerò lo stesso....
Nella loro ottica di marketing e' giusto.. divulgare dati ora sarebbe controproducente xche' sposterebbe l'attenzione su questi invece che sui controllers. ;)

jointrasher
19-09-2006, 09:01
Nella loro ottica di marketing e' giusto.. divulgare dati ora sarebbe controproducente xche' sposterebbe l'attenzione su questi invece che sui controllers. ;)

esatto...e questo nn sarebbe una cosa giusta dato che con questa consolle hanno puntato tutto proprio sul controller e sul gameplay, lasciando l'hw in secondo piano....

ceck2000
19-09-2006, 09:02
Countdown all'uscita del Wii :D

http://www.uppo.it/storage/d27c7b9c731159c6c3f6eaaaab88aba2.htm

Hitman47
19-09-2006, 09:03
Alcuni video del Browser
http://www.videospiele.com/news_4510+Nintendo+Wii+der+Opera+Browser+in+Aktion+Nintendo+Wii.html

Hitman47
19-09-2006, 09:04

Mi piace "...e all'acquisto in massa degli utenti di Gbarl" :D :D

ORONZO CANA'
19-09-2006, 09:07
nn so se è già stato postato

Nintendo ha divulgato, sempre in occasione della sua conferenza stampa europea, alcune informazioni circa il costo delle periferiche e dei "punti Wii" i quali, similmente ai ben noti punti Microsoft, serviranno ad acquistare diversi contenuti speciali attraverso il collegamento a Internet della console. Innanzitutto, il "telepad" costerà 39 Euro, mentre il "Nunchuku" ed il joypad classico (usato per i titoli "retrogaming") 19 Euro. Per quanto riguarda i punti Wii, invece, 2000 equivarranno a 20 Euro (ne serviranno 500 punti per i titoli NES ed all'incirca 1000 per ogni titolo Nintendo 64) e saranno acquistabili nei negozi o online con carta di credito.

ORONZO CANA'
19-09-2006, 09:09
Nintendo UK ci ha appena dato alcune precisazioni sul prezzo dei giochi della Virtual Console in Europa (il servizio Nintendo che permetterà di scaricare da internet vecchie glorie a 8 a 16 e a 64 bit). I giochi NES saranno disponibili fin dall'8 dicembre per 500 punti Wii (5 euro), 800 per il Super Nintendo e 1000 per Nintendo 64 (10e). La carta da 2000 punti Wii sarà venduta a 20 euro in Europa.

Simon82
19-09-2006, 09:13
Nintendo UK ci ha appena dato alcune precisazioni sul prezzo dei giochi della Virtual Console in Europa (il servizio Nintendo che permetterà di scaricare da internet vecchie glorie a 8 a 16 e a 64 bit). I giochi NES saranno disponibili fin dall'8 dicembre per 500 punti Wii (5 euro), 800 per il Super Nintendo e 1000 per Nintendo 64 (10e). La carta da 2000 punti Wii sarà venduta a 20 euro in Europa.
Un pelino tanti, pensavo meno onestamente dal momento che si possono trovare gli stessi giochi con cartuccie e scatole a meno.. :(

jointrasher
19-09-2006, 09:21
spulciando nel forum nintendo è saltato fuori questo.....

http://community.nintendo-europe.com/communities/thread.jspa?forumID=186&threadID=594413&start=0

può essere una cazzata e lo so, infatti nn prendo tutto come oro colato però è una "notizia" interessante e curiosa per chi desidera comprare il wii... :D :D

Layenn
19-09-2006, 09:29
che voi sappiate Final fantasy è esclusiva sony o uscirà qualcosa anche per nintendo?

jointrasher
19-09-2006, 09:33
che voi sappiate Final fantasy è esclusiva sony o uscirà qualcosa anche per nintendo?

uscira il seguito di final fantasy:cc (quello che era uscito per cubo)

ORONZO CANA'
19-09-2006, 10:19
Un pelino tanti, pensavo meno onestamente dal momento che si possono trovare gli stessi giochi con cartuccie e scatole a meno.. :(
cmq credo che con i punti stella si riesca ad averli, invece dei premi metteranno i giochi..almeno spero... :stordita:

extremelover
19-09-2006, 10:36

Hahahahahah, fortissimo! La metto come pagina iniziale del browser!!!! :D

jointrasher
19-09-2006, 10:38
prima ho sentito parlare del fatto che il wii nn sia conosciuto in giro, ma che appena se ne sente parlare la gente si interessa..sul forum nintendo stanno promuovendo un'iniziativa...si tratta di stampare delle copie di un'immagine del wii con scritto marca data di uscita e prezzo, oltre al sito per informazioni...e poi distribuire questi nei negozi di videogiochi, nei pub, nei locali, nei luoghi piu frequentati della propria città....io nn so che pensare :D :D :D

immagine usata a cui aggiungere scritte...

http://www.avault.com/e32006/img/screenshots/wii3.jpg

extremelover
19-09-2006, 10:41

http://community.nintendo-europe.com/communities/thread.jspa?forumID=186&threadID=594413&start=0

può essere una cazzata e lo so, infatti nn prendo tutto come oro colato però è una "notizia" interessante e curiosa per chi desidera comprare il wii... :D :D

Cliccando il link non entro nel forum. Mi sa che l'hai preso dalla tua area VIP.
Quale sarebbe la notizia interessante? :mc:

AK47
19-09-2006, 10:45
mi pare un po' esagerata come cosa.......se vuole farsi pubblicita' la nintendo la faccia a pagamento!

jointrasher
19-09-2006, 10:45
Cliccando il link non entro nel forum. Mi sa che l'hai preso dalla tua area VIP.
Quale sarebbe la notizia interessante? :mc:

questa: (fonte:forum sito nintendo...notizia di pochi giorni dopo rinvio ps3)

Salta fuori, parlando a tavola della fresca notizia del rinvio di PS3, che il fratello maggiore di Friedrik e Hans (i due tizi tedeschi di cui sopra), che si chiama Midas, lavora per Nintendo, e precisamente fa il tester. Provate ad immaginare la mia faccia e i miei occhi a quelle parole… vi basti sapere che Hans mi fissa e mi dice, nel suo inglese dall’accento tedesco, “… so what?”.Siamo quattro super fans Nintendo allo stesso tavolo (anche il mio amico romano è nintendofilo, e pensate che scena: non sapeva del terzo fratello!!!), ovviamente si inizia a parlare di Wii. Né Friederik né Hans l’hanno mai visto o provato, ma iniziano a raccontarmi quello che gli dice il fratello riguardo la console e il pad, in particolare. Mi dicono che agli inizi il pad era un disastro, e che ci stanno lavorando sopra da prima dell’uscita del Gamecube. Originariamente il Wiimote era parecchio più grande, e benché funzionasse meglio era difficile da impugnare per un bambino. Questo punto mi incuriosisce: “Come sarebbe?”, chiedo, “Prima funzionava meglio???”. Loro confermano (a essere sinceri solo Hans conferma, Friederik è molto più taciturno e sembra apprezzare la pizza più del discorso videoludico…): mi dicono che ad oggi permangono due problemi nell’uso del pad. Evidentemente sbianco in faccia in preda al terrore: chiedo di saperne di più.
Stando a quanto dicono, i tester di Wii stanno avendo due difficoltà, una hardware e l’altra di calcolo. Ecco di che si tratta: in primis, i componenti interni dello Wiimote, quando si usano giochi come il tennis o Red Steel, giochi in cui si deve “smazzuolare” per bene con lo wiimote, tendono a fare rumore. Il giroscopio, in particolare, sembra dare qualche problemino. Addirittura mi dicono che in principio il problema era che i componenti interni allo Wiimote si spostavano dalla loro sede! Il problema della rumorosità ad oggi permane, mi dicono, e benché parlandone così paia una stupidaggine, sembra al momento non trovare una soluzione convincente (difatti, l’idea di includere lo speaker nel wiimote è venuta sì per tutti i nobili motivi già detti – come dare una maggiore immersione nel gioco o creare effetti suggestivi – ma originariamente, e molto banalmente, è servita per “coprire” il rumore dei componenti interni al Wiimote!).
L’altro problema, ben più annoso, è legato sempre al controller, ma ha una radice diversa: si tratta di un problema di “tilting” che rimane fin dall’inizio della progettazione della periferica per Wii. Non sapendo come tradurre la parola “tilting”, Hans mi ha fatto questo esempio: avete presente quando siete al PC e, schiacciando troppi tasti insieme, viene emesso quel segnale come a dirvi “Uè, che cavolaccio stai facendo? Ti pare di dover schiacciare tutti quei tasti???” (ad esempio: aprite Word, schiacciate il tasto “1” sul tab destro della tastiera: poi, sempre tenendolo premuto, schiacciate anche il “2”, e poi ancora il “3”, e poi ancora il “6”… ecco, sentito?)? Ecco, questo è un esempio di “tilting”. I tester stanno avendo lo stesso problema con lo Wiimote ed il nunchaku: in pratica, in giochi come Red Steel o Zelda Twilight Princess, giochi in cui appunto il giocatore deve premere SIMULTANEAMENTE il pointer, l’ingrandimento e il fuoco, si continuano a verificare problemi di questo tipo. “E se ci pensi bene, tutti l’avete già visto”, mi dice Friederik, rialzando la faccia dal piatto di pizza. “E quando?” chiedo io. Effettivamente lui mi dice di sforzarmi di ricordare il filmato dell’E3 2006, quello in cui hanno fatto vedere on-stage la prova di Zelda con il pad di Wii. “Quando Link sale le scale dopo aver aperto la porta con i boomerang, si gira verso sinistra e viene attaccato da due ceffi distanti, posizionati in alto. Il tizio che provava il gioco ha evidentemente premuto INSIEME il puntamento e il tasto A per caricare la freccia, spostando lo Wiimote per puntare. Puntamento, spostamento e pressione del fuoco simultanei… non ricordi? L’immagine ha iniziato a sfarfallare. Non si trattava di un problema di posizionamento errato della camera dietro a Link, ma di un caso di Tilting!”.
Sono interessatissimo e rapito dalla loro spiegazione, ma una domanda tragica comincia a farsi strada nella mia mente… due problemi, certo non gravi ma certamente inficianti la struttura di gioco: si profilano ritardi per Wii?
I due ragazzi non lo sanno dire: ammettono che anche a loro è suonato strano il mutismo tenuto da Fakesch (il general manager di Nintendo of Europe che ha parlato alla Game Convention di Lipsia), anche se il loro fratellone dice che si tratta di inconvenienti piccoli, che è normale rimangano nella fasi finali del testing. Lui dice sempre che “con il Wavebird all’inizio era anche peggio, e oggi quello stesso pad è il migliore in circolazione in assoluto”. Problemi del genere possono essere risolti abbastanza facilmente e velocemente, e i ragazzi stessi commentano il ritardo di PS3 come “un regalo inatteso ma davvero graditissimo” (NIENTE CONSOLE WAR, GRAZIE!!!).
“Per quanto ne possa sapere un tester”, dice Hans, “l’uscita entro la fine dell’anno qui in Europa sembrerebbe tranquillamente rispettabile”. La discussione si è protratta fino a tarda notte, spostandosi poi su alcuni giochi (i ragazzi mi hanno anche detto che, sempre secondo il fratello Midas, Zelda è molto divertente su Wii, ma secondo lui si giocherà meglio su cubo – e tengono a precisare che comunque lui su cubo non l’ha mai giocato; Red steel sarà molto probabilmente il gioco simbolo dello Wii, almeno per i primi tempi, un gioco da avere assolutamente all’acquisto della console: ha controlli precisi ed intuitivi, e non diventa mai ripetitivo; Rayman ha dei controlli perfetti, e una realizzazione grafica davvero da urlo: Midas dice che è quello con la grafica migliore fra quelli che ha provato; Metroid 3 sarà la “killer application”, sarà enorme e pieno di sorprese per gli amanti della saga). Di più non mi sanno dire (e come risulta evidente anche loro hanno idee abbastanza vaghe, non avendo provato di prima persona la macchina). Verso la fine del nostro incontro, mi dicono che Midas è solito concludere i suoi racconti esclamando: “…e comunque finché non lo provi non puoi capire quanto veramente sia grande l’idea che ci sta dietro”. E’ meglio della realtà virtuale, è più “direct-feeded”, è davvero rivoluzionario. L’aria che tira fra chi l’ha provato è che ci si trovi davanti ad un’altra svolta, come quella avuta con il NES.
Volevo condividere con voi questa serata unica ed emozionante per me che l’ho vissuta. Ora so che molti mi diranno che sono uno sbruffone, che mi sono inventato tutto, che sparo stupidaggini. Io so solo quello che mi hanno detto; può darsi che abbiano ingigantito alcune cose, che ne abbiano distorte altre: la sensazione che ho avuto io è che fossero sinceri, e che parlassero dello Wii e di Nintendo come se davvero fosse un argomento “all’ordine del giorno” durante i pranzi o le cene a casa loro (Midas lavora come tester Nintendo da 9 anni).

scusate la lunghezza

extremelover
19-09-2006, 10:46
prima ho sentito parlare del fatto che il wii nn sia conosciuto in giro, ma che appena se ne sente parlare la gente si interessa..sul forum nintendo stanno promuovendo un'iniziativa...si tratta di stampare delle copie di un'immagine del wii con scritto marca data di uscita e prezzo, oltre al sito per informazioni...e poi distribuire questi nei negozi di videogiochi, nei pub, nei locali, nei luoghi piu frequentati della propria città....io nn so che pensare :D :D :D

immagine usata a cui aggiungere scritte...

http://www.avault.com/e32006/img/screenshots/wii3.jpg

Dovrebbero fare delle pubblicità in televisione. Altro che voltantinaggio a gratis! Se lo faccio la console me la regalano? :D

jointrasher
19-09-2006, 10:47
Dovrebbero fare delle pubblicità in televisione. Altro che voltantinaggio a gratis! Se lo faccio la console me la regalano? :D

spero....io nn approvo l'iniziativa, ho solo riportato come chiesto dai partecipanti al forum nintendo.... se la faccia lei (e decentemente) la pubblicità

ORONZO CANA'
19-09-2006, 10:54
Ho letto 1 milione di pagine sul wii e sono rimasto perplesso da una cosa che nessuno dice:
Premessa
Da ragazzino mi regalarono un nintendo con un tappetino dove correvi e dovevi saltare, spostarti etc...era molto innovativo e simpatico. Da grande mi sono regalato i mitici bonghetti sul cubo e prima le maracas su samba de amigo. Nei primi minuti mi sono sempre divertito ma in seguito la stanchezza per giochi così fisici ha reso tutto noioso e poco divertente.
Mi domando: Solitamente chi gioca ad una console ama stare diverse ore( vuoi per la tipologia di gioco, vuoi per le sfide con gli amici) come pensate di resistere 2-3 o forse 4 ore agitando un pad o tenendo tesa una mano per una virtual-pesca? Personalmente non ho intenzione di fare una doccia ogni volta che termino uno sfida ne tantomeno di farmi venire i crampi alle braccia per cercare di afferrare un pesce.
Vorrei sentire un vostro parere.... ;)
il discorso è diverso, mentre con i conga giocavi solo con quelli con il nuovo pad integrerai l'esperienza di gioco, vuol dire che ad esempio in zelda alcune cose le farai con quello, scagliare le frecce, il rampino, pescare ect...ma nn lo userai sempre, in metroid lo userai come puntatore ma gli altri tasti li usi quindi il telepad ti semplifica l'azione di gioco rendendola più reale e semplice...ma nn stancante tranquillo...

Hitman47
19-09-2006, 10:57
spero....io nn approvo l'iniziativa, ho solo riportato come chiesto dai partecipanti al forum nintendo.... se la faccia lei (e decentemente) la pubblicità
Col DS aveva martellato per bene..speriamo ripeta...

ORONZO CANA'
19-09-2006, 11:00
Col DS aveva martellato per bene..speriamo ripeta...
x me faranno lo stesso che hanno fatto con il ds...il brand ormai è cambiato...anche se nn sono contento di questo...troppo da fighetti ora..cmq se questo vuol dire vendere vendere vendere ben venga...hanno capito che il mercato eurupeo vale parecchio....

extremelover
19-09-2006, 11:02

Certo. Cmq la news che hai postato è piuttosto inquietante! :)
Però scusa, io che un po' di elettronica l'ho dovuta studiare, ma chi l'ha proggettato il "controller del controller" (hihihihih, scusate ma la parola si presta ad ambo i significati)? Checco Zalone??? :D

Il "tilting"...come esempio la tastiera del PC, che ha un controller piuttosto antiquato e la cui pressione di più di un certo numero (e tipo) di tasti contemporanea non è previsto. Su un gamepad del genere invece è previsto eccome! Mi sa di ca**ata! :D

extremelover
19-09-2006, 11:06
Ho letto 1 milione di pagine sul wii e sono rimasto perplesso da una cosa che nessuno dice:
Premessa
Da ragazzino mi regalarono un nintendo con un tappetino dove correvi e dovevi saltare, spostarti etc...era molto innovativo e simpatico. Da grande mi sono regalato i mitici bonghetti sul cubo e prima le maracas su samba de amigo. Nei primi minuti mi sono sempre divertito ma in seguito la stanchezza per giochi così fisici ha reso tutto noioso e poco divertente.
Mi domando: Solitamente chi gioca ad una console ama stare diverse ore( vuoi per la tipologia di gioco, vuoi per le sfide con gli amici) come pensate di resistere 2-3 o forse 4 ore agitando un pad o tenendo tesa una mano per una virtual-pesca? Personalmente non ho intenzione di fare una doccia ogni volta che termino uno sfida ne tantomeno di farmi venire i crampi alle braccia per cercare di afferrare un pesce.

Guarda che dai video che ho visto, non è che per sferrare un fendente devi usare tutta la tua forza. Anche perchè ti slogheresti la spalla, altro che stanchezza! Basta fare piccolissimi movimenti, nella direzione giusta. Tutto di polso...

ORONZO CANA'
19-09-2006, 11:10
Guarda che dai video che ho visto, non è che per sferrare un fendente devi usare tutta la tua forza. Anche perchè ti slogheresti la spalla, altro che stanchezza! Basta fare piccolissimi movimenti, nella direzione giusta. Tutto di polso...
poi il polso lo sanno usare tutti..eh eh. in modo particolare i ragazzini... :Prrr:

ORONZO CANA'
19-09-2006, 11:15
A me dai video ha dato un' altra impressione. Boo....
beh è una pubblicità è normale che l'azione di gioco sia "esaltata" altrimenti nn si capirebbe....

Lakitu
19-09-2006, 11:29
Alt...quando l'avrebbe provata?? :eek:
Penso a luglio, quando sono state organizzate delle presentazioni per addetti ai lavori e infiltrati vari, a Milano e Roma. :)

slipknot2002
19-09-2006, 11:35
Spettacolare il video di zelda, figata :D

Pensate a quante cose si può fare con questo controller, cambia completamente il modo di intendere il videogioco, da protagonista passivo (si intende usando solo il pad) si diventa protagonisti attivi (prendere la mira, lanciare fendenti con la spada, giocare a tennis, pescare ecc), straordinario tutto questo, ci voleva una ventata di novità :)

Hitman47
19-09-2006, 11:37
Penso a luglio, quando sono state organizzate delle presentazioni per addetti ai lavori e infiltrati vari, a Milano e Roma. :)
:cry: :cry:

danmar
19-09-2006, 11:46
A parte il fatto che il wiimote è leggerisimmo, non hai bisogno di tenere le braccia tese, puoi anche stare normale...più o meno come tieni in mano un qualsiasi pad.
Lavorerai certamente un po' di più sul polso, ma non è che stai facendo chissà quali sbracciate!
Chiaramente ci sono poi i giochi che ti richiedono più movimento e giochi meno, basta scegliere quelli che preferisci.
I video che vedi in rete sono molto spesso esasperati nei movimenti, questo perchè visivamente deve passare il concetto di immersione nel gioco attraverso il movimento. Ma non creo che servano grandi sforzi per giocare!

Freed
19-09-2006, 11:47
Premessa

Quoto

Se leggi indietro troverai diversi post in cui esprimo il tuo stesso identico dubbio, ma al momento siamo gli unici 2...
Oltre che stancarsi fisicamente (tipo a luglio-agosto a Milano fa caldo anche sotto la doccia) secondo me rischia di avere poca longevità e risultare scomodo nelle sessioni di gioco particolarmente lunghe.

Ripeto anche che è probabile che M$ abbia fatto test con pad simili e la gente si stancasse del controller.

Io con gli amici faccio tranquillamente serate di 3 ore a pes, al posto di pes mettiamoci Wii sport, passo 3 ore a tirare racchettate o pugni? Sinceramente non credo...

AK47
19-09-2006, 11:48
siamo in 3.......

LightIntoDarkness
19-09-2006, 12:00
Posto che chi ha i dubbi ha la bellezza di 2 console next-gen ad aspettarlo, questa:<cut>Ripeto anche che è probabile che M$ abbia fatto test con pad simili e la gente si stancasse del controller.<cut> mi sembra una sparata... senza fonte per lo meno ;).

PS: felicissimo di fare un po' di movimento, forse diventa un hobby un pochino più sano. :p

danmar
19-09-2006, 12:05
Anche qui comunque il consiglio rimane quello di provare quando sarà possibile per farsi un'idea.
L'unica cosa che si sa è che non sarà necessario sbracciarsi come ossessi.

Kardo
19-09-2006, 12:13
Io sono stato uno dei precursori nell altro thread sul tema "pad stancante"........in fondo anche il pad normale che implica solo movimenti delle dita può risultare stancante per l articolazione, figuriamoci il pad del wìì che implica più movimenti.
Arrivare a farsi una doccia dopo aver giocato con il wìì è esagerato . :D

seby83
19-09-2006, 12:31
La carta da 2000 punti Wii sarà venduta a 20 euro in Europa.

Tipo carta ricaricabile di tim, voda, win e 3???????

e qui da noi arriveranno?

sapete se Auchan o Carrefour, fa le prenotazioni?

So che l'auchan lo fa per PS3, un mio amico si è prenotato, ma quando gli ho chiesto se lo facevano anche per WII mi ha risposto CHE COSA???????

extremelover
19-09-2006, 12:38
...
So che l'auchan lo fa per PS3, un mio amico si è prenotato, ma quando gli ho chiesto se lo facevano anche per WII mi ha risposto CHE COSA???????

Ma di dove 6? Azerbaigian? :D :D :D

O meglio, chi frequenti??? :D

Ti leggo da parecchio. Quando dici Wii, tutti sconvolti! :D

Sarà che io ne parlo con pochi... :(

Anche qua sul thread, parlare del Wii è difficile. Verso le 17:00, col buio escono i troll! :D

seby83
19-09-2006, 12:39

:eek:

Freed
19-09-2006, 12:51

In effetti non è conosciuta, molti non sanno che nintendo sta facendo una console, alcuni con cui ho parlato invece pensavano pure fosse già uscita, segno di un totale disinteresse...

seby83
19-09-2006, 12:53

Sarà che io ne parlo con pochi... :(

Anche qua sul thread, parlare del Wii è difficile. Verso le 17:00, col buio escono i troll! :D

Ora ti spiego, nintendo per i 98% per cosa è famosa?

GAMEBOY COLOR tutti conosco il gameboy in bianco e nero e al massimo il pocket, (avendo quasi 24 anni) come console di CASA

Sono famosi per SUPERMARIO BROS :stordita: ed i PORKEMON :stordita:

La PS2 è famosa per

TEKKEN, DOA, Gran Turismo, SMACKDOWN, RE, PES.........

Quindi mi sembra quasi giusto che nessuno conosca WII

Vediamo, se vai in edicola trovi 100 giornali per PLAYSTATION 5 per xobox e 2 per NINTENDO (di cui uno è incentrato sui pokemon :asd: )

Con chiunque parli, devi prima dire PS3, tutti ti dicono YEAH, poi dici WII e tutti :mbe: nintendo? aaaaaah Super Mario lol

jointrasher
19-09-2006, 13:22
Vediamo, se vai in edicola trovi 100 giornali per PLAYSTATION 5 per xobox e 2 per NINTENDO (di cui uno è incentrato sui pokemon :asd: )

Con chiunque parli, devi prima dire PS3, tutti ti dicono YEAH, poi dici WII e tutti :mbe: nintendo? aaaaaah Super Mario lol

quoto...anche mio cugino prima che gli regalassi il cubo (aveva 11 anni) nn aveva mai sentito parlare del nintendo gamecube...come molti miei amici gli parlo ora del wii perchè magari nn li vedo da tempo e dicono "e che giochi ha questo wii??"...stupiti....e io a bocca aperta :eek:

Tefnut
19-09-2006, 13:34
Io sono stato uno dei precursori nell altro thread sul tema "pad stancante"........in fondo anche il pad normale che implica solo movimenti delle dita può risultare stancante per l articolazione, figuriamoci il pad del wìì che implica più movimenti.
Arrivare a farsi una doccia dopo aver giocato con il wìì è esagerato . :D
a me rompe le scatole il pad normale.. :asd:
preferisco mouse e tastiera :)
molto + utili e rilassanti

Hitman47
19-09-2006, 13:38
Cover Wii per Zelda TP...
Bella bella...sicuramente meglio della roba ps3 :asd:

http://www.spaziogames.it/img3/news44/wii/62585/62585_1.jpg

Hitman47
19-09-2006, 13:39
Sito Necro-Nesia
http://www.necro-nesia.net/

jointrasher
19-09-2006, 13:40
potrà anche essere stancante ....ma se nn siamo disposti a stancarci per puro divertimento per cos'è che siamo disposti a faticare??dai...a parte che nn sarà cosi stancante (pensiero mio) ma poi per divertirmi mi "affatico" piu che volentieri...a giocare a calcio non ci stanchiamo??e se un giorno nn vogliamo stancarci ma giocare tranquilli giochiamo a un gioco con il pad classico o a un gioco per il cubo... ;)

ceck2000
19-09-2006, 13:43
Ben venga che facciamo un pò di movimento giocando!!
Wii Rulez :D

jointrasher
19-09-2006, 13:43
mi piace l'immagine usata per zelda...molto bella
:)

Romeo.d
19-09-2006, 13:47
http://www.spaziogames.it/img3/news44/wii/62585/62585_1.jpg (http://)

Spero che anche la versione PAL sia così.

Romeo D.

Simon82
19-09-2006, 13:50
Onestamente il fatto dello stancarsi la vedo meglio di quello che dite. Molti ragazzini finalmente faranno ginnastica anche quelli piu' pigri e anche per noi, un po' di movimento per chi fa sport o chi non ne fa non guasta. :p (seriamente (n)intendo.. :D)

britt-one
19-09-2006, 14:10
Ragazzi il primo gioco con cui ho giocato nintendo era donkey kong la vers. per dispositivi port(i famosi scacciapensieri) poi ho avuto l'intellivision etc.

Io ho qualche timore ovvero :
Sicuramente il sistema è innovativo e sarà divertentissimo ma:
Se lagga come hanno fatto vedere in alcune demostation?
Se veramente stanca e la gente la comincia a riutilizzare il pad classico o quello nuovo in modalità vecchio?
e per tutti i giochi per cui non è utilizzabile o scomodo?
Dico solo che se una di queste condizioni non si rilevasse ottimale, sarebbe necessario avere 2 console, almeno per godere delle altre innovazioni offerte dalle concorrenti.
Speriamo bene me ne morirei di giocare 1vs1 a tennis a golf davanti allo schermo del vpr

Andy_u2
19-09-2006, 14:13
Se lagga come hanno fatto vedere in alcune demostation?http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13877688&postcount=3566

:angel:

E visto che3 ci siamo....

Hands-On Excite Truck [a cura di Mdk7]
Come promesso, apro un topic sul portentoso racing arcade di Nintendo, destinato certamente a diventare uno dei titoli "caldi" per Wii...
Dopo aver vinto il premio come Best Racing Game allo scorso E3, e avendo suscitato impressioni positivissime su tutta la stampa online del mondo, Excite Trucks è tornato a mostrarsi con una build aggiornata (4 piste e 3 macchine disponibili...) in quel di Londra. E naturalmente non potevo farmi scappare l'occasione, visto che il titolo è uno di quelli che da sempre mi stuzzicano particolarmente...

Con grande curiosità mi sono quindi avvicinato alla demo station del gioco (non prima di aver fatto un'altra partitina a Mario Galaxy, che trovandosi fianco a fianco con i camion salterini costituiva una tentazione mica da poco... ) e mi sono sbizzarrito per i folli percorsi di ET...

L'impatto grafico del titolo Monster Games è senza dubbio piacevolissimo, con una draw distance dell'orizzonte veramente notevole, una velocità di gioco folle e una buona complessità poligonale, impreziosita da effetti di rilievo.
Insomma niente di eclatante (per quello bastava rivolgersi alla demo station accanto ), ma lo stile senza dubbio c'è, e nel complesso Excite fa la sua più che degna figura.

Quello che, ancora una volta (fa brutto ripetersi sempre, ma per Wii è più che mai vero e lo scoprirete presto...) stupisce e lascia a bocca aperta è il godurioso sistema di controllo: nulla di particolarmente avanzato in questo caso, anche se il feeling che si ottiene sterzando da una parte e dall'altra tenendo il Wiimote "piatto" è qualcosa di particolare e divertente come pochi...
La risposta dei mezzi è pronta e grintosissima, e data la natura particolarmente accidentata dei tracciati (tra l'altro modificabili in real time nella loro tipica conformazione a saliscendi grazie ad appositi bonus ) sono necessari continui aggiustamenti del veicolo in un stile ibrido drift-rally che riesce ad appassionare e coinvolgere fino in fondo il giocatore, per un tripudio di salti estremi di decine di metri, guida scorretta nei confronti dei rivali, boost esageratissimi (ma occhi al surriscaldamento del motore!), ostacoli da evitare e percorsi alternativi non da scegliere, ma da crearsi.

Già, perchè proprio nell'unicità del track design si trova a mio avviso uno dei punti di forza di Excite Truck: a differenza di Burnout (il paradigma dei racing arcade IMHO...) dove più o meno nascosti tra i traccciati si trovano bivi e scorciatoie, in ET le piste sono pensate per essere affrontate a discrezione dell'abilità (e del grado di spericolatezza) del pilota.
Gli improvvisati percorsi (dalle paludose Fiji al torrido Messico...) di gara sono infatti larghissimi, e permettono spesso al giocatore di scegliersi la strada più agevole a seconda delle circostanze: restare sulla via maestra, più sicura ma anche più lunga e frequentata, o deviare per i campi zigzagando attraverso cactus e alberi, o ancora cercare di avvantaggiarsi dei pendii in salita per recuperare terreno sfrecciando con un salto in cielo sopra la testa degli ignari avversari, è liberamente affidato al player, senza costrizioni o vincoli specifici.
E credetemi quando vi dico che tutto ciò è uno spasso vero, anche perchè spesso vi troverete a cambiare idea nel giro di qualche secondo, sterzando come pazzi col freehand.

Insomma, promosso a pieni voti, anche se non mancano alcune perplessità: su tutte la mancanza, ancora una volta, dell'online.
Che visto il gioco diventa, nello specifico, CRIMINALE.
Anche perchè immaginarsi delle gare così, in 8, online... smetto perchè mi sto facendo del male da solo, certo che Nintendo spesso si capisce da sola.

E al solito, grandi applausi per Nintendo Europa, che ha deciso (chissà poi perchè...) di non farci divertire da subito con questo gioiellino, disponibile al day one in USA.

Scaldate i motori gente...

Dylan il drago
19-09-2006, 14:37
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13877688&postcount=3566

:angel:

E visto che3 ci siamo....

Hands-On Excite Truck [a cura di Mdk7]
già sento il bisogno di avere questo Wii

Mr_Cilindro
19-09-2006, 14:45
In quali grandi catene fanno già le prenotazioni?...Gamestop?

Al mediaworld vicino casa mia c'è solo un cartellone per la PS3... :(

voglio avere la ricevuta del preorder in mano!!! :) :)

toolate
19-09-2006, 14:46
della serie: "pensavo di essere io quello pigro"

leggendo certi commenti sembra che ci si stanchi anche solo a pensare di fare qualcosa.. sinceramente non capisco "-.-
certo che se la pensano tutti così probabile che di successo non ne faccia.. boh

in molti filmati poi non ho visto tutto sto gran lag, poi abbiamo i commenti di chi lo ha provato e mi sembrano esaurienti. (ma non ho visto gran altre cose, se avete commenti negativi non aspetto altro per capire un po meglio la situazione)

come già stato detto da altri anche io sono contento si possa fare un po di movimento giocando con una console. anzi dico: FINALMENTE!
finalmente qualcosa molto più simile a certe esperienze che fino ad ora si potevano provare esclusivamente nelle sale giochi (a parte il gusto di essere guardati più o meno male da mezzo locale mentre ci si muove come beoti XD )

quindi.

per ora mi fido dei commenti che abbiamo tutti appena letto.

poi.

aspetterò di poterla provare.

poi...

..poi si vedrà

p.s. scusate ma è davvero fisicamente possibile che ci si stanchi a premere tasti o roteare levette di un normale pad? ma a che giochi giocate? O_o

MiKeLezZ
19-09-2006, 15:00
Arrivare a farsi una doccia dopo aver giocato con il wìì è esagerato . :DIo pure!!
Ma poi è semplice, basta pensare ai giochi con la pistola. Hanno un gameplay semplice, e ci si gioca per qualche decina di minuti, non ore. Poi ci si stanca. Con il Wii andrà meglio perchè è più leggero, ma sarà un qualcosa di simile.
potrà anche essere stancante ....ma se nn siamo disposti a stancarci per puro divertimento per cos'è che siamo disposti a faticare??dai...a parte che nn sarà cosi stancante (pensiero mio) ma poi per divertirmi mi "affatico" piu che volentieri...a giocare a calcio non ci stanchiamo??e se un giorno nn vogliamo stancarci ma giocare tranquilli giochiamo a un gioco con il pad classico o a un gioco per il cubo... ;)
Non è un problema. Del tipo "non compro il Wii perchè mi stanco".
Però è un fattore che non eleva il Wii a console "compro quella, e non serve che compro altri sistemi di gioco, perchè ho tutto quel che cerco".
Esser "costretti" a usare un sistema di puntamento, può esser fastidioso, auguriamoci sia spesso attuabile una scelta. Anche se si corre il rischio che con sistemi più tradizionali il gioco si mostri nella sua pochezza, che veniva mascherata dall'innovazione del controller.
Onestamente il fatto dello stancarsi la vedo meglio di quello che dite. Molti ragazzini finalmente faranno ginnastica anche quelli piu' pigri e anche per noi, un po' di movimento per chi fa sport o chi non ne fa non guasta. :p (seriamente (n)intendo.. :D)
Addirittura, ginnastica... Non credo il suo utilizzo cambierà minimamente il fisico dei giocatori...

http://www.spaziogames.it/img3/news44/wii/62585/62585_1.jpg
Perchè dev'esser più bella di quella PS3?
Fanboy inside?
Fra l'altro, ha un non so che del mitico Vandal Hearts (PAL) uscito 10 anni fa per PSX :asd:
http://img102.imageshack.us/img102/5818/vandalheartsplaystationeucoverid9.jpg
Prima che qualcuno dica, che l'artwork solo Nintendo è capace di farlo così fantasmeraviglionissimo :P

Ora, per attirarmi un po' le ire dei Nintendroni,
http://uk.videogames.games.yahoo.com/82/news/killer-360-bundle-sticks-the-boot-in-ba1282.html

In arrivo il nuovo bundle di XBox360!

Console
Cuffia per il gioco Online
20GB HD
2 PAD Wireless
1 Gioco (l'ottimo Gotham Project Racing 3)
Cavo Component (tramutabile in RGB)

al prezzo di... rullino i tamburi...
449€!

Il confronto con Wii

Console
512MB Memory
2 Pad Wireless
1 Gioco (Wii Sports)
Cavo Component

viaggia sui 249€+59€+59€ = 367€
e, IN MENO, avete cuffie, HD, media center, controller per Virtual Console, Controller e Memory per retrocompatibilità

Il gioco varrà la candela?

extremelover
19-09-2006, 15:05
Sito Necro-Nesia
http://www.necro-nesia.net/

Interessante. Cos'è? :confused:
Un horror game? Una sorta di punta e clicca?

Ho letto la storia, sul sito che hai postato. Solo che è scritta in giapponese! :D

Fable
19-09-2006, 15:06
A me del contoller wii non me ne frega niente , se stanca o meno , cio' che m'interessa di questo controller e' di vederlo funzionare BENE e basta !

Cmq , per i pigri , le femminuccie e per i lamentosi , aspettate che esca il pad mentale :asd: :sofico:

extremelover
19-09-2006, 15:10
...

Mi quoto e mi correggo. Alle volte i troll arrivano prima delle 17:00!

MiKeLezZ dove la compri la memoria da 512 MB a 59 €? Da Volpolo il Pazzo???

LightIntoDarkness
19-09-2006, 15:11
<cut>Anche se si corre il rischio che con sistemi più tradizionali il gioco si mostri nella sua pochezza, che veniva mascherata dall'innovazione del controller.<cut>Ecco qui il problema, IMHO fonte primaria dei flame in questo 3d.
Come si definisce la "pochezza" di un gioco?
Dalla risoluzione?
Dal numero di poligoni?
A me risulta non sia mai stato così, comunque se ne può discutere.
Non si capisce però perchè il fatto che sia stato pensato un controller innovativo debba tradursi automaticamente in giochi "poveri".
Cavo Component +59€ A parte tutto il resto OT, sarà davvero quello il costo di un cavo component?!?! :eek:

extremelover
19-09-2006, 15:13
Io pure!!
...

e IN MENO, avete cuffie, HD, media center, controller per Virtual Console, Controller e Memory per retrocompatibilità

E IN PIU' abbiamo un controller mai visto, la navigazione internet su TV, vari canali tematici, come il canale meteo e possiamo dire di non avere la console che hai comprato tu. :D

Volevo prendere la X360 ma me l'hai fatta schifare!!!! :D :D :D

jointrasher
19-09-2006, 15:21
Ecco qui il problema, IMHO fonte primaria dei flame in questo 3d.
Dalla risoluzione?
Dal numero di poligoni?

quoto....questo thread si chiama "aspettando wii"...e se volevo sapere i bundle dell'x360 andavo sul thread della 360 nn qui...qui ci vengo per notizie sul wii, nn per confronti con una consolle che gia ho..e anche se nn la avessi il discorso sarebbe lo stesso. :)

Freed
19-09-2006, 15:21
della serie: "pensavo di essere io quello pigro"

leggendo certi commenti sembra che ci si stanchi anche solo a pensare di fare qualcosa.. sinceramente non capisco "-.-

Io non parlo di stanchezza fisica nel senso che muovere il braccio è faticoso, questo è un problema secondario, io parlo di longevità del sistema di controllo per lunghe sessioni di gioco, la mia personale impressione è che potrebbe essere troppo 'impegnativo' e diventare una forzatura, sprattutto se si è soli e non con amici.

Giocate tre ore alla boxe tenendo su le braccia e accennando pugni (questo al momento è ciò che si vede nei filmati): la prima è divertentissimo, la seconda meno, la terza si rischia di rimpiange il tastino da schiacciare.
Altri giochi sembrano da giocare in piedi, bello e innovatavo, ma secondo me solo per brevi periodi.

Questo è un dubbio che mi è sorto pensando all'idea di avere tra le mani il pad, e immedesimandomi in quanto ho visto fino ad esso, sono tra i primi a dire che il Wii va provato e non visto, quindi se poi non sarà così molto meglio...magari sarà esattamente il contrario.

Tefnut
19-09-2006, 15:22
basta con sta x360!!!!
se uno la vuole se la piglia.. anche perchè è fuori da un anno :) quindi di possibilità uno ne ha a bizzeffe...

a me pare tanto di SOLITA console.. come ce ne sono da anni a quaesta parte.. mai la prenderò... :( .. non vedo tutta sta novità..

ps: forxe mikelezz per 59 intendeva il cavo component?? bho..

Andre106
19-09-2006, 15:23
Io pure!!
Ma poi è semplice, basta pensare ai giochi con la pistola. Hanno un gameplay semplice, e ci si gioca per qualche decina di minuti, non ore. Poi ci si stanca. Con il Wii andrà meglio perchè è più leggero, ma sarà un qualcosa di simile.

Non è un problema. Del tipo "non compro il Wii perchè mi stanco".
Però è un fattore che non eleva il Wii a console "compro quella, e non serve che compro altri sistemi di gioco, perchè ho tutto quel che cerco".
Esser "costretti" a usare un sistema di puntamento, può esser fastidioso, auguriamoci sia spesso attuabile una scelta. Anche se si corre il rischio che con sistemi più tradizionali il gioco si mostri nella sua pochezza, che veniva mascherata dall'innovazione del controller.

Addirittura, ginnastica... Non credo il suo utilizzo cambierà minimamente il fisico dei giocatori...

Perchè dev'esser più bella di quella PS3?
Fanboy inside?
Fra l'altro, ha un non so che del mitico Vandal Hearts (PAL) uscito 10 anni fa per PSX :asd:
http://img102.imageshack.us/img102/5818/vandalheartsplaystationeucoverid9.jpg
Prima che qualcuno dica, che l'artwork solo Nintendo è capace di farlo così fantasmeraviglionissimo :P

Ora, per attirarmi un po' le ire dei Nintendroni,
http://uk.videogames.games.yahoo.com/82/news/killer-360-bundle-sticks-the-boot-in-ba1282.html

In arrivo il nuovo bundle di XBox360!

Console
Cuffia per il gioco Online
20GB HD
2 PAD Wireless
1 Gioco (l'ottimo Gotham Project Racing 3)
Cavo Component (tramutabile in RGB)

al prezzo di... rullino i tamburi...
449€!

Il confronto con Wii

Console
512MB Memory
2 Pad Wireless
1 Gioco (Wii Sports)
Cavo Component

viaggia sui 249€+59€+59€ = 367€
e, IN MENO, avete cuffie, HD, media center, controller per Virtual Console, Controller e Memory per retrocompatibilità

te lo dirò io con toni gentili, visto che non sono fanboy sebbene abbia prodotti nintendo...compro solo quello che mi sembra più conveniente, se quando uscirà WII mi sembrerà valido lo prenderò, sennò AMEN.

A me la x360 sembra una cagata inutile, ma non ho mai scritto post sul thread ufficiale dove la denigro....semplicemente non ho bisogno di mostrare a nessuno che non mi piace, la ignoro e punto.
Siccome il Wii mi interessa, avrei piacere a leggere le news senza un cacacazzo che si arrampica sugli specchi ad ogni post.
Se non ti piace, non postare qui e non rompere più i coglioni...non mi sembra difficile.... :stordita:

PS: posto anche il mio vecchio post passato inosservato, giusto per ribadire che ho anchio delle giuste perplessità, ma cerco comunque di non cadere nel trollaggio più becero

Dopo aver letto tanto dico anche la mia.

Sicuramente lo prenderò al lancio, ma penso che prima di vedere espresse le vere potenzialità passerà un po' di tempo...i giochi al lancio a mio modo di vedere sono poco più di tech demo...sicuramente divertenti, ma mi aspetto di meglio per il futuro.

Questione prezzo...anche per me è "leggermente" elevato, forse per rompere la diffidenza del "popolo pleistescion" sarebbe servita una politica pù aggressiva, tipo includere assolutamente due controller e puntare a restare sotto la barriera psicologica dei 200€ (199€ era imho il prezzo perfetto)
Questo mi preoccupa un po' perchè il momento chiave sarà prorpio il lancio e la penetrazione della console sul mercato: se fallisce, prepariamoci ad un cubo 2, purtroppo.

Questione tecnologica: non mi interessa più di tanto, altrimenti non giocherei al cubo e non avrei una DS...personalmente il tempo tra vita sociale, quasi moglie e lavoro, a 30 anni suonati, è poco, e mi interessa divertirmi "bene" quell'ora dopo cena....poi vabbè , aggiorno il pc perchè è una passione ma ammetto che ultimamente il divertimento davanti al monitor latita e ho voglia di qualcosa di diverso....motivo per il quale non ho preso la 360....di una replica del pc in salotto non mi frega nulla.
Quindi f@nculo alle specifiche e speriamo in bene per i giochi.

discorso diffidenti: anche loro non hanno tutti i torti, le mie riserve maggiori sono sull'utilizzo e resa del controller..è fondamentale che funzioni in maniera perfetta, altrimenti sarà una cagata(ma visto come va il ts del ds (lol) mi fido).
Detto questo è pur vero che ci andrei cauto con i proclami: non è che chi compra Wii, come ha giustamente detto qualcuno, entra automaticamente nel BARATRO del divertimento eh...a molti magari del controller non frega una cippa...io stesso mi esalto con i bonghi a DonkeyKonga che lascia basiti e perplessi molti miei amici che sbavano co Kameo...questioni di gusti, non facciamo credere che Nintendo sarà la panacea di tutti i mali videoludici...io so che a me paicerà da morire, ma non incacchiamoci con quanti denigreranno il tutto (posto che funzioni a meraviglia, come dicevo sopra)

Cosa comprerò, cosa no:
Comprerò i classici, Zelda in testa, e tutto quanto farà un uso intelligente del fulcro di Wii, i controlli....
NON comprerò giochi di guida (per quelli ho il pc con DFP e presto il G25) perchè non mi piace usare un telecomando in orizontale come volante (e poi amo solo le sim), nemmeno Trauma Center perchè ha senso solo sul DS e in generale tutti i giochi dove è meglio usare un pad classico, altrimenti mi tenevo il cubetto.

MiKeLezZ
19-09-2006, 15:23
Ecco qui il problema, IMHO fonte primaria dei flame in questo 3d.
Dalla risoluzione?
Dal numero di poligoni?
A me risulta non sia mai stato così, comunque se ne può discutere.
Non si capisce però perchè il fatto che sia stato pensato un controller innovativo debba tradursi automaticamente in giochi "poveri".
Ed ecco che ce la si prende subito sul personale!

Seriamente: Wii Sports.
Proviamo a toglierci il pad innovativo e su altre console.
Per lanciare la palla al golf, si tira indietro l'analogico e poi avanti. Come in molti giochi. Che rimane? Paesaggi scarni, magari neppure mazze da scegliere. Tornei? Bho. Tutto quì.
Everybody's Golf pur nella sua pochezza grafica, minimalista. Da di più.
Wii Tennis. Per tirare, il classico bottone A per palla alta, B per bassa. Gli omini (lo sapete vero?) si muovono da soli. Tutto quì.
Ancora, EveryBody's Tennis nella sua pochezza grafica, minimalista. Da di più.

E' un caso molto border line, perchè Wii Sport è infatti un Tech Demo.. un esempio.

Ma capisci cosa intendo, adesso?
A parte tutto il resto OT, sarà davvero quello il costo di un cavo component?!?! :eek:Già.
MiKeLezZ dove la compri la memoria da 512 MB a 59 €? Da Volpolo il Pazzo???
:DQuei 512MB sono gli integrati nella console..... :D :D
(Comunque i prezzi ufficiali Nintendo non sono molto diversi in effetti, per quello ti sarai confuso :asd: )
E IN PIU' abbiamo la navigazione internet su TV, vari canali tematici, come il canale meteo e possiamo dire di non avere la console che hai comprato tu. :D Sganciare 10€ prego :asd:
Volevo prendere la X360 ma me l'hai fatta schifare!!!! :D :D :DAzz, peccato...... Il mio "capo" non sarà contento :asd:

Tefnut
19-09-2006, 15:24
Io non parlo di stanchezza fisica nel senso che muovere il braccio è faticoso, questo è un problema secondario, io parlo di longevità del sistema di controllo per lunghe sessioni di gioco, la mia personale impressione è che potrebbe essere troppo 'impegnativo' e diventare una forzatura, sprattutto se si è soli e non con amici.

Giocate tre ore alla boxe tenendo su le braccia e accennando pugni (questo al momento è ciò che si vede nei filmati): la prima è divertentissimo, la seconda meno, la terza si rischia di rimpiange il tastino da schiacciare.
Altri giochi sembrano da giocare in piedi, bello e innovatavo, ma secondo me solo per brevi periodi.

Questo è un dubbio che mi è sorto pensando all'idea di avere tra le mani il pad, e immedesimandomi in quanto ho visto fino ad esso, sono tra i primi a dire che il Wii va provato e non visto, quindi se poi non sarà così molto meglio...magari sarà esattamente il contrario.

a me stancano i pad. sarà strano ma dopo un po' che gioco (play dreamcast, xbox solo max 2.5 ore) mi dan fastidio i polsi e le mani.. :( .. il dreamcast è quello che mi fa stare meglio dei 3
mai provato il cubo.

Tefnut
19-09-2006, 15:26
Ed ecco che ce la si prende subito sul personale!

Seriamente: Wii Sports.
Proviamo a toglierci il pad innovativo e su altre console.
Per lanciare la palla al golf, si tira indietro l'analogico e poi avanti. Come in molti giochi. Che rimane? Paesaggi scarni, magari neppure mazze da scegliere. Tornei? Bho. Tutto quì.
Everybody's Golf pur nella sua pochezza grafica, minimalista. Da di più.
Wii Tennis. Per tirare, il classico bottone A per palla alta, B per bassa. Gli omini (lo sapete vero?) si muovono da soli. Tutto quì.
Ancora, EveryBody's Tennis nella sua pochezza grafica, minimalista. Da di più.

E' un caso molto border line, perchè Wii Sport è infatti un Tech Demo.. un esempio.

Ma capisci cosa intendo, adesso?
Già.
Quei 512MB sono gli integrati nella console..... :D :D
(Comunque i prezzi ufficiali Nintendo non sono molto diversi in effetti, per quello ti sarai confuso :asd: )
Sganciare 10€ prego :asd:
Azz, peccato...... Il mio "capo" non sarà contento :asd:
a me wii sports interessa parecchio :)
all'uscita della console da te preferita, cosa c'era in allegato? un gioco? se si (non ne ho idea) a certi sarà piaciuto/interessato ad altri meno...

continuo a non capire la tua insistenza..