View Full Version : Aspettando Nintendo Wii [Thread ufficiale]
http://wii.qj.net/uploads/articles_module/55668/Super%20Smash%20Bros%20Brawl%20Wiimote%20Nunchuck.jpg
io vedo sempre un tasto per dito (ok, il pollice 2 in questo caso, le frecce e A)...
torgianf
03-11-2006, 12:56
cioe' dico,ma li hai contati? lol
La semplicità di utilizzo del nuovo controller ,che tanto veniva sbandierata,lascia un pò il tempo che trova :rolleyes:
Perchè, hai necessità di premere 18 tasti contemporaneamente?
no, ma non credo di essere l'unico che si perde in un pad, soprattutto per il fatto che i tasti (almeno sul pad della play) sono al tatto tutti uguali (rotondi), mentre sul pad del wii hanno avuto l'accortezza di utilizzare forme differenti per tasti vicini (vedi i 2 del nunchuck).
torgianf
03-11-2006, 12:58
La semplicità di utilizzo del nuovo controller ,che tanto veniva sbandierata,lascia un pò il tempo che trova :rolleyes:
ti ringrazio,pensavo di essere rimbecillito,invece non sono l'unico a vedrla cosi' :D
fireradeon
03-11-2006, 13:00
ogni sera siamo almeno 3... il venerdì sera siamo 6/8.
Il sabato si esce... la domenica mi faccio gli affari miei.
Beato te, immagino il divertimento!! La mia combriccola o forse ormai dovrei dire ex, si interessa di tutt'altra roba. :muro:
Vorrei dire che ormai è diventato un UNO contro TUTTI. Seduto accanto a Costanzo sulla poltroncella c'è Max e noi giù di brutto. Il thread è andato a stramegaputt#####. :rolleyes: :asd:
Alla fine resta solo una cosa, da una lato c'è chi pensa che il Wii valga la pena di essere acquistato con i suoi pro e contro e dall'altro chi sostiene che sia una bufala.
Alla fine deciderà il mercato!
Io a dire il vero spero solo che mi faccia divertire, poi del vociare francamente me ne frego. :)
Dai su ormai manca poco e poi questo thread lo si può chiudere. ;) (in attesa degli annunci sul Wii2 e poi si riparte :D ).
cioe' dico,ma li hai contati? lol
ops... non mi ero accorto che erano mappati anche i tasti 1 e 2 (lascia stare start e pause che ci sono anche sul pad della play)... mi chiedo tra l'altro come si fà a premerli, visto che tenendo il wiimote quei tasti uno se li ritrova sotto il palmo della mano: bene, se troppo compicato sarà un gioco che non fà per me...
Nel pad della play in specifico sono tutti uguali i quattro tasti "principali" gli altri sul dorso , "R" e "L" a me risultano di dimensioni diverse cos' come sul nunciaku
torgianf
03-11-2006, 13:02
ops... non mi ero accorto che erano mappati anche i tasti 1 e 2 (lascia stare start e pause che ci sono anche sul pad della play)... mi chiedo tra l'altro come si fà a premerli, visto che tenendo il wiimote quei tasti uno se li ritrova sotto il palmo della mano: bene, se troppo compicato sarà un gioco che non fà per me...
vedo che sei rinsavito :D
ti ringrazio,pensavo di essere rimbecillito,invece non sono l'unico a vedrla cosi' :D
Ma veramente avete portato un esempio al limite, la stragrande maggioranza dei giochi ha bisogno di 4 tasti (2 sul wiimote 2 sul nunchuck), altri addirittura nemmeno uno (vedi wii tennnis e wii sport in generale).
Dipende dai giochi...Smash Bros è un gioco da smanettoni, è normale che abbia un sistema di controllo più complicato di altri...
Boh sinceramente non ho capito cosa volete: Wii Sport si gioca praticamente quasi senza usare tasti e diventa una "demo".
Il gioco più complesso diventa troppo complesso rispetto alla semplicità sbandierata...ahem...
Se vi facevano Smash Bros con un tasto solo quali sarebbero stati i commenti?
Qualcosa tipo "ecco ora nintendo farà solo giochi facili e stupidi per bambini e nonni?"...
Nel pad della play in specifico sono tutti uguali i quattro tasti "principali" gli altri sul dorso , "R" e "L" a me risultano di dimensioni diverse cos' come sul nunciaku
Io ho solo il pad della play 1 e lì sono uguali... non sò la play 2.
torgianf
03-11-2006, 13:06
Dipende dai giochi...Smash Bros è un gioco da smanettoni, è normale che abbia un sistema di controllo più complicato di altri...
Boh sinceramente non ho capito cosa volete: Wii Sport si gioca praticamente quasi senza usare tasti e diventa una "demo".
Il gioco più complesso diventa troppo complesso rispetto alla semplicità sbandierata...ahem...
Se vi facevano Smash Bros con un tasto solo quali sarebbero stati i commenti?
Qualcosa tipo "ecco ora nintendo farà solo giochi facili e stupidi per bambini e nonni?"...
e' un metodo di controllo semplice? no.
poi lo sa anche la befana che ci sara' il gioco piu' complesso e quello meno,ma e' cosi' anche su altri lidi eh....
vedo che sei rinsavito :D
ho la risoluzione a 1024x768, Mi sembrava di guardare quella foto al microscopio, ne vedo 1/4 alla volta.
Stragrande maggioranza non so......ma magari si deve premere contemporaneamente un pulsante e agitare il controller.......per me non faciliterà la vita a chi vede con il fimo negli occhi il pad.
Il gioco più complesso diventa troppo complesso rispetto alla semplicità sbandierata...ahem..
Si amen , era solo per sottolineare come le grandi ed incrollabili verità stiano diventando un pò fragili e quando avevo espresso il dubbio su certi aspetti ero stato quasi crocefisso :sofico:
e' un metodo di controllo semplice? no.
poi lo sa anche la befana che ci sara' il gioco piu' complesso e quello meno,ma e' cosi' anche su altri lidi eh....
Fino ad ora non avevo visto giochi per wii che utilizzavano i tasti 1 e 2, tutti gli altri erano fermi al layout 2+2 (ed eventualmente la croce utilizzata come altro pulsante)...
Certo, non pretendo che progettino tutti i giochi per me... pazienza per quelli troppo complessi, in ogni caso il wii mi sembra un passo avanti per l'usabilità.
Io ho solo il pad della play 1 e lì sono uguali... non sò la play 2.
Io parlo proprio del pad della play1 quello con dual shock in cui i tasti "L" e "R" sono diversi ....uno più piccolo(L1 e R1) e l altro più grosso (L2 e R2)....
Il pad della play 2 è identico......... :read:
Avrai un pad tarocco :D
MiKeLezZ
03-11-2006, 13:13
no, ma non credo di essere l'unico che si perde in un pad, soprattutto per il fatto che i tasti (almeno sul pad della play) sono al tatto tutti uguali (rotondi), mentre sul pad del wii hanno avuto l'accortezza di utilizzare forme differenti per tasti vicini (vedi i 2 del nunchuck).
Ti do ragione solo sui 4 tasti. Più che altro perchè i coglionazzi usano tutti lettere diverse. Chi chiama X la A, chi B la Y, chi usa la X per conferma, chi usa la X per annulla. Maledetti bastardi.
Comunque è solo un fatto di abitudine.
Ma veramente avete portato un esempio al limite, la stragrande maggioranza dei giochi ha bisogno di 4 tasti (2 sul wiimote 2 sul nunchuck), altri addirittura nemmeno uno (vedi wii tennnis e wii sport in generale).
Un gioco da 1 tasto su Wii, per quale arcana ragione dovrebbe usarne 18 sulle altre console?
Evidentemente la complessità è la medesima, con Wii lo svantaggio della minore accessibilità e, nel caso dei FPS, un odioso controllo per lo spostamento e guardarsi attorno (bisogna mirare a lato schermo!).
Stragrande maggioranza non so......ma magari si deve premere contemporaneamente un pulsante e agitare il controller.......per me non faciliterà la vita a chi vede con il fimo negli occhi il pad.
Si amen , era solo per sottolineare come le grandi ed incrollabili verità stiano diventando un pò fragili e quando avevo espresso il dubbio su certi aspetti ero stato quasi crocefisso :sofico:
nono, seriamente... non parto dai preconcetti: a me sarebbe piaciuta un xbox360 con il pad del wii, e quello che mi ha sempre fermato sulle consolle è sempre stato proprio il pad, tutto quà. Quello che vedo è comunque un passo avanti nell'usabilità in questo controller cmq non esente da possibili miglioramenti.
MiKeLezZ
03-11-2006, 13:17
nono, seriamente... non parto dai preconcetti: a me sarebbe piaciuta un xbox360 con il pad del wii, e quello che mi ha sempre fermato sulle consolle è sempre stato proprio il pad, tutto quà. Quello che vedo è comunque un passo avanti nell'usabilità in questo controller cmq non esente da possibili miglioramenti.
Veramente come hai fatto già notare te, in realtà l'ergonomia del wiimote è pessima. Ci sono tasti irraggiungibili e non so quanto sia godurioso tenere in mano un telecomando. Secondo me dovevano fare 2 nunchuck.
Un gioco da 1 tasto su Wii, per quale arcana ragione dovrebbe usarne 18 sulle altre console?
Beh, hai un sensore di movimento che si occupa di mappare altri tasti/azioni, quindi meno bottoni. Per fortuna non ho problemi di coordinazione nei movimenti, i miei problemi sorgono nel trovare il bottone giusto... a costo di sembrare stupido, ma quello è.
Evidentemente la complessità è la medesima, con Wii lo svantaggio della minore accessibilità e, nel caso dei FPS, un odioso controllo per lo spostamento e guardarsi attorno (bisogna mirare a lato schermo!).
Se ti riferisci a Metroid è possibile attivare l'analogico sul nunchuck (cosa molto più comoda a imo avviso)...
Veramente come hai fatto già notare te, in realtà l'ergonomia del wiimote è pessima. Ci sono tasti irraggiungibili e non so quanto sia godurioso tenere in mano un telecomando. Secondo me dovevano fare 2 nunchuck.
Veramente io ho sempre ritenuto il pad del wii un miglioramento dell'ergonomia... certo, non esente da difetti, ma un buon passo avanti. Continuo a chiedermi cmq come pensano che uno possa premere i tasti 1 e 2 mentre si gioca a smash brosh, su questo avete ragione...
MiKeLezZ
03-11-2006, 13:24
Se ti riferisci a Metroid è possibile attivare l'analogico sul nunchuck (cosa molto più comoda a imo avviso)...[/QUOTE]
..e allora il problema si sposta nel guardarsi attorno
Anche CoD e Red Steel sono così
Grosso modo mi sembra che i sensori di movimento sostituiscano gli stick analogici dei comuni pad..... poi in un fps per sparare dovrai premere per forza un grilletto, in ungioco di guida per frenare o acelerare dovrai premere un tasto pure li.
In wii tennis isensori sostituiscono i tasti ma è una tech-demo limitata....
MiKeLezZ
03-11-2006, 13:28
In wii tennis sostituisce i tasti ma è una tech-demo limitata....Più che altro li sostituisce perchè non puoi muoverti :asd:
..e allora il problema si sposta nel guardarsi attorno
Anche CoD e Red Steel sono così
Ma veramente ti guardi attorno proprio con il nunchuck (e con un tasto attivi lo strafe/movimento)... a cosa lo utilizzeresti altrimenti?
Più che altro li sostituisce perchè non puoi muoverti :asd:
si può anche scegliere di muovere il proprio personaggio con l'analogico del nunchuck... lo avevano detto un po' di tempo fà.
Quando faranno un gioco decente per il tennis con la possibilità di fare quei 4 colpi in croce che richiede un gioco nella norma , vedrai che di tasti da premere ce ne saranno.....senza sminuire la buona idea di colpire la pallina muovendo il controller, ma se per quello devo avere un omino guidato dalla cpu....allora no.
LightIntoDarkness
03-11-2006, 13:31
wario ware wii...
cioe',un gioco da console portatile,molliccio,privo di mordente e che viene a noia dopo 5 minuti,ora su una home console.... ma cosa c'entra?
Si vede che non hai mai giocato a Wario Ware su GC :p
Quando faranno un gioco decente per il tennis con la possibilità di fare quei 4 colpi in croce che richiede un gioco nella norma , vedrai che di tasti da premere ce ne saranno.....senza sminuire la buona idea di colpire la pallina muovendo il controller, ma se per quello devo avere un omino guidato dalla cpu....allora no.
vedi post sopra, si può muovere anche a mano. Certo, comprare altri 3 wiimote + nunchuck costa 180€, mica bruscolini...
Ma a me sta bene se tu critichi certi componenti dei wii, però credo che una macchina vada valutata nel suo complesso per quello che non per come è fatta. Condivido con te che con un minimo sforzo il comparto grafico poteva essere nettamente migliore, ma sicuramente però non bollo il wii come macchina arretrata rispetto alle altre 2.
io invece, da appassionato di hw, lo bollo come macchina PREISTORICA rispetto agli altri 2 ;)
Ah già, perchè tra 5 anni se un gioco non esce minimo a 1080p è una merda inguardabile. :)
di certo tra 5 anni il 720p sarà come minimo lo standard più diffuso
Se Nintendo avrà commesso un errore o meno lo deciderà il mercato e non un utente del forum di hwupgrade...
Che discorso è quello di dare per spacciata una console prima che esca?
Vabbè qua si è superato il ridicolo da un pezzo...
Comunque per chi lo volesse sapere PS3 in versione full costerà 425€ in jap...solo 170€ in meno della versione europea.
Era andata così male con Wii? 80-90€ di differenza (ma con un gioco in bundle) per chi non lo ricordasse ;)
Da potenziale acquirente non ho alcuna intenzione di darla per spacciata... detto questo io dò a cesare quel che è di cesare: la consolle nasce con una grafica di vecchia generazione e gliene va dato atto. Per me questo non rappresenta un grande problema, per altri sì; ognuno ha diverse priorità, le mie le ho ben esposte a fondo.
Se poi questi sono i capolavori che vengono proposti da altre parti...
http://next.videogame.it/html/screenshot.php?id=4710
che porcheria ...
.. lo avevano detto un po' di tempo fà.
Sicuri? Io ero rimasto al movimento affidato alla cpu, magari mi è sfuggita qualche news
Cmq per poter fare dei colpi che si discostano dal dritto e dal rovescio qualche tasto lo si dovrà pur premere...
Io parlo proprio del pad della play1 quello con dual shock in cui i tasti "L" e "R" sono diversi ....uno più piccolo(L1 e R1) e l altro più grosso (L2 e R2)....
Il pad della play 2 è identico......... :read:
Avrai un pad tarocco :D
Boh, sta sera controllo, al limite posto una foto... può anche darsi che non me ne sia mai accorto, ma mi sà strano...
Ma veramente ti guardi attorno proprio con il nunchuck (e con un tasto attivi lo strafe/movimento)... a cosa lo utilizzeresti altrimenti?
non ho capito .. si gestisce movimento E visuale col nunchuck ? :mbe: mi pare strano, assai strano .. in questo modo non potrei muovermi E spostare la visuale nello stesso momento
Sicuri? Io ero rimasto al movimento affidato alla cpu, magari mi è sfuggita qualche news
Cmq per poter fare dei colpi che si discostano dal dritto e dal rovescio qualche tasto lo si dovrà pur premere...
Sicuro, se uno ha il nunchuck collegato lo può usare per il movimento. Vedo se trovo il link...
non ho capito .. si gestisce movimento E visuale col nunchuck ? :mbe: mi pare strano, assai strano .. in questo modo non potrei muovermi E spostare la visuale nello stesso momento
Da quel che ho capito la modalità di controllo "advanced" è così... o forse si moveva il nunchuk a destra è sinistra per girarsi di 90° e l'analogico per il movimento? Non ricordo più, devo andare a vedere...
Il nunciaku è quello con lo stick , l altro è il wììremote
Con il primo muovi il personaggio con il secondo gestisci il mirino .
Così ho capito io........... :stordita:
Con il primo muovi il personaggio con il secondo gestisci il mirino .
Così ho capito io........... :stordita:
Esatto, ma come ti muovi e gestisci la rotazione del corpo solo con in nunchuck? Mi pare che sfruttassero il sensore di movimento per effettuare delle rotazioni di 90° e lo stick per muoversi...
Secondo me dovevano fare 2 nunchuck.
Per gli FPS questo sarebbe stato davvero il massimo, però avrebbe moncato altri tipi di gioco (quelli tipo duck hunt e tutti quelli in cui puntare allo schermo è fondamentale)...
MiKeLezZ
03-11-2006, 14:16
Per gli FPS questo sarebbe stato davvero il massimo, però avrebbe moncato altri tipi di gioco (quelli tipo duck hunt e tutti quelli in cui puntare allo schermo è fondamentale)...
No, aspetta: solo come forma! Il secondo nunchuck doveva avere chiaramente il sensore.. utilissimo nei FPS.
p.s. non perdetevi questo pazzo vestito da wii:
http://flickr.com/photos/97269745@N00/286295774/in/set-72157594355081578/
ahahahahah
No, aspetta: solo come forma! Il secondo nunchuck doveva avere chiaramente il sensore.. utilissimo nei FPS.
p.s. non perdetevi questo pazzo vestito da wii:
http://flickr.com/photos/97269745@N00/286295774/in/set-72157594355081578/
ahahahahah
Ho un solo commento per 'sto qui: TAMARRISSIMO!!! MHUAHUAHUA! :rotfl: :rotfl:
http://img207.imageshack.us/img207/2808/rapala114bb3d5dk8.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=rapala114bb3d5dk8.jpg) Mio al lancio :D
MiKeLezZ
03-11-2006, 14:33
http://img207.imageshack.us/img207/2808/rapala114bb3d5dk8.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=rapala114bb3d5dk8.jpg) Mio al lancio :D
:O
Ho trovato il motivo per comprare il Wii, altro che Zelda... :asd:
qualche info ? :eek: :sbav: :sbav:
Hyunkel01
03-11-2006, 15:24
omg è stupendo il gioco della pesca!!! sarà mio!!
cmq anke in zelda si pesca :look:
qualche info ? :eek: :sbav: :sbav:
Sono così divertenti? non ci ho mai giocato...
Se includono anche la manovella da agganciare sotto il Wiimote stabiliranno l'uguaglianza 1 pescatore 0 1 Wii venduto :D
Emhhh... è un gioco di pesca... non ci vuole grande immaginazione :D
O lo ami o ti rompi al secondo lancio :O
Hyunkel01
03-11-2006, 15:28
vabbè ma anche senza manovella :D tanto il Wiimote è fantastico...lo monto su una canna da pesca e il gioco è fatto
torgianf
03-11-2006, 15:28
prima della revoluscion li giocavano giusto in 3 piu' i casualoni nelle sale giochi,d'ora in poi sono portatori sani del ghemplei :stordita:
Se includono anche la manovella da agganciare sotto il Wiimote stabiliranno l'uguaglianza 1 pescatore 0 1 Wii venduto :D
siuramente non la includeranno,usano il nunchuk come manovella.
siuramente non la includeranno,usano il nunchuk come manovella.
come già visto in Zelda : TP
come già visto in Zelda : TP
il prob che non hai la "resistenza" del pesce :(
:sbav: :sbav:
AndryTAS
03-11-2006, 16:37
Come sempre dico quello che mi aspetto dal Wii è solo un pò di sano e inconsueto divertimento...
Ammetto però che guardando il filmato di Zelda con Link a cavallo sono rimasto un pò perplesso... :stordita:
Non che sia brutto ma personalmente mi è sembrato inferiore, nonchè DECISAMENTE ispirato, a Shadow of Colossus... Credo che se nessuno ci avesse scritto Zelda sopra sarebbe passato abbastanza in sordina... :fagiano:
Non credo proprio che Zelda si sia ispirato a shadow of the colossus al massimo puoi dire il contrario...:rolleyes: :rolleyes: un gioco gia pensato 4 anni fà..che prende spunto da Ocarina Of Time (da questo mi puoi dire che ha preso SPUNTO)...quando ho giocato la prima volta a shadow of the colossus guarda caso mi ricordava Zelda e Hyrule...
Marmoraizers
03-11-2006, 16:42
Non credo proprio che Zelda si sia ispirato a shadow of the colossus al massimo puoi dire il contrario...:rolleyes: :rolleyes: un gioco gia pensato 4 anni fà..che prende spunto da Ocarina Of Time (da questo mi puoi dire che ha preso SPUNTO)...quando ho giocato la prima volta a shadow of the colossus guarda caso mi ricordava Zelda e Hyrule...
Idem, anche se i movimenti del cavallo erano più belli di quelli di epona in ocarina..
pippomostarda
03-11-2006, 17:16
mi chiedo come mai in Italia il prezzo del wii sarà 259 contro i 249 euro del resto d'europa...
mi chiedo come mai in Italia il prezzo del wii sarà 259 contro i 249 euro del resto d'europa...
Per lo stesso motivo del DS venduto da noi in sovraprezzo di 10€
Siamo un popolo di fessi :(
Brightblade
03-11-2006, 17:23
Idem, anche se i movimenti del cavallo erano più belli di quelli di epona in ocarina..
Mi ci vedo a simulare col controller del Wii le frustate sul culone di Epona per farla galoppare in TP :sofico:
pippomostarda
03-11-2006, 17:24
come non darti ragione :rolleyes:
Hyunkel01
03-11-2006, 17:26
Avevo sentito che anche in Italia il prezzo era di 249! MAH!
cmq teoricamente la Wii dovrebbe uscire il 7 visto che l'8 è festa....
pippomostarda
03-11-2006, 17:29
infatti uscirà il 7 in italia e l'8 nel resto d'europa. quel giorno ci costerà 10 euro di differenza (per chi decidesse di comprarlo ovviamente)...
infatti uscirà il 7 in italia e l'8 nel resto d'europa. quel giorno ci costerà 10 euro di differenza (per chi decidesse di comprarlo ovviamente)...
Perchè non lo fanno uscire in Italia il 22 Dicembre? Così lo pagheremmo 109€. :D
pippomostarda
03-11-2006, 17:58
Perchè non lo fanno uscire in Italia il 22 Dicembre? Così lo pagheremmo 109€. :D
io direi invece di non farlo uscire proprio. 259 euri risparmiati... :sofico:
kenjcj2000
03-11-2006, 18:01
io direi invece di non farlo uscire proprio. 259 euri risparmiati... :sofico:
Che battutona.... :rolleyes: comico???
Marmoraizers
03-11-2006, 18:07
Mi ci vedo a simulare col controller del Wii le frustate sul culone di Epona per farla galoppare in TP :sofico:
Esagera..! :D
Cmq nei filmati che ho visto sono rimasto piacevolmente colpito dal mercato, molto vivo e caotico e dai cattivoni di turno.. ma chi sono?? non mi sembrava ganon quello in mezzo.. la parte con il lupo poi è tutta da scoprire(e i fantasmi che "vedi" solo quando sei in questo stato..) per non parlare di midna e chissà se incontreremo anche un pronipote di tingle..?? :D
Cavolo questo zelda non mi fa più dormire..! Mi sento come cartman..! :D
pippomostarda
03-11-2006, 18:08
Che battutona.... :rolleyes: comico???
:rolleyes: British sense of humor...
kenjcj2000
03-11-2006, 18:13
:rolleyes: British sense of humor...
molto british poco humor... :rolleyes:
pippomostarda
03-11-2006, 18:15
se avessi giocato un pò col wii afferreresti il "sense"...
kenjcj2000
03-11-2006, 18:23
se avessi giocato un pò col wii afferreresti il "sense"...
dammi le tue impressioni
AndryTAS
03-11-2006, 18:25
Super Smash Bros Nintendo Wii
http://trailers.gametrailers.com/gt_vault/t_ssb_brawl_2.wmv
Nintendo World 2006 e il Giappone
http://www.youtube.com/watch?v=EX9E5SP8LF0
http://www.youtube.com/watch?v=WzzLGLXSvGo
http://www.youtube.com/watch?v=n6ye_jL6Te8
Recensioni
Voti ngamer (rivista inglese)
Fonte gamefront.de
Red Steel (Wii, Ubisoft): 90 %
Super Monkey Ball: Banana Blitz (Wii, Sega): 84 %
pippomostarda
03-11-2006, 18:30
10 minuti non bastano per dare un giudizio definitivo. Ma, per ora, non credo che lo prenderò. Zelda mi attira, ma alla fine l'unico altro titolo che mi ispira è Super star soldier nella virtual console :D Se sei di Milano, prova a imbucarti a via Solferino. Fino al 16 la Nintendo fa fare prove su strada della console con qualche titolo...
kenjcj2000
03-11-2006, 18:43
10 minuti non bastano per dare un giudizio definitivo. Ma, per ora, non credo che lo prenderò. Zelda mi attira, ma alla fine l'unico altro titolo che mi ispira è Super star soldier nella virtual console :D Se sei di Milano, prova a imbucarti a via Solferino. Fino al 16 la Nintendo fa fare prove su strada della console con qualche titolo...
chiesto x che ho avuto la sfortuna solo di provare red steel x una 15cina di minuti l^impatto è stato molto gradevole mi sono molto divertito
l^unica cosa è che non lo ritengo cosi immediato come nintendo vuole far credere oppure è solo una questione di ^mano^
pippomostarda
03-11-2006, 18:49
sai cos'è che mi ha creato più fastidio? A parte che mi sento uno scemo a usare quel controller, ma il risultato estetico su tv lcd (obbiettivamente triste, mentre sui plasma che hanno una matrice con meno pixel è assolutamente dignitoso). Questo natale sostituiro il mio samsung hd ready con un full hd e temo che la qualità finale del wii sarebbe davvero deprimente visto l'enorme upscaling necessario per passsare da 576p a 1080p. Chi si ritrova a casa una tele crt se lo godrà al meglio...
ivano444
03-11-2006, 18:49
Dal Nintendo World 2006, arriva l'annuncio ufficiale di Mario Party 8.
Il Nintendo World 2006 è l'occasione per i giocatori nipponici di testare il Wii, ma non solo. La grande N, infatti, ha annunciato Mario Party 8 che arriverà su Wii il prossimo anno. Il concept dovrebbe rimanere invariato, con tanti minigiochi da affrontare in multiplayer con l'utilizzo - ovviamente - del Wii remote.
questo giko in multyplayer e divertimento puro(almeno lo era il 3 su nintendo64..)
kenjcj2000
03-11-2006, 19:02
sai cos'è che mi ha creato più fastidio? A parte che mi sento uno scemo a usare quel controller, ma il risultato estetico su tv lcd (obbiettivamente triste, mentre sui plasma che hanno una matrice con meno pixel è assolutamente dignitoso). Questo natale sostituiro il mio samsung hd ready con un full hd e temo che la qualità finale del wii sarebbe davvero deprimente visto l'enorme upscaling necessario per passsare da 576p a 1080p. Chi si ritrova a casa una tele crt se lo godrà al meglio...
io non ci sono rimasto male x che già sapevo cosa avevano in mente (sono stati abbastanza sinceri su questo) sapevo che graficamente è quello che è... la ritengo a ragione secondo mè una consol di nicchia che si accompagna bene su chi già possiede una 360 oppure una ps3 propio x la sua diversità e x i molti gichi che usciranno solo x lei .... il wiimote è una buona invenzione ma devono farci un gioco attorno non il contrario altrimenti credo che sia inutile .... anzi dannoso
mentre non ritengo logico (a meno di una smodata passione almeno x me) prendere un 360 e una ps3 che a parte quelle poche esclusive saranno simili anzi meglio uguali
More detail please :O :D
ivano444
03-11-2006, 19:13
cmq non basta provare il controller 10min x esprimere un giudizio..
la grafica va a braccetto col gameplay,a meno che non vogliamo giocare a giochetti come tetris o elebits.
Stupidaggini.
Un gioco deve avere "Stile" tanto quanto una donna "Fascino".
Si utilizzo il paragone con il gentil sesso xche forse cosi' molti saranno facilitati a capire il discorso [ma sarebbero tantissimi altri i campi utili per un paragone].
Non e' un corpo perfetto (secondo i canoni del 2000) che rende una donna "bella" cosi' come non e' la grafica a fare "grande" un gioco.
Purtroppo da un po' di tempo [e non solo nel campo videoludico purtroppo] si e' insinuato l'assioma Grafica-super-pompata = bel gioco e il corollario Grafica vecchia = brutto gioco.
Mettiamola cosi'. Un tempo (diciamo fino all'era del Super-nes) la grafica era limitata ma non limitante. Consci di questo gli sviluppatori dovevano per forza di cose appoggiarsi alle idee innovative o alla trama avvicente.
Per emergere serviva quel "qualcosa in piu'" che poteva essere un'idea geniale, una trama avvincente....
Questo pero' costava tempo e sforzi notevoli (pensate che giochi come monkey siano nati cosi' schioccando le dita?) nonche' una buona dose di genialita'.
Man mano che la grafica diventava sempre piu' complessa si e' gradualmente perso tutto cio', come se dare al videogiocatore qualcosa di bello da vedere compensasse mancanze di gameplay, di trama, di "carattere".
Un po' come la tipa che si incontra di notte in discoteca, che tra fumi, alcool e trucco sembra una stragnocca e poi la mattina ...... :sofico:
Ora siamo nel 2007 e sempre piu' vicini al fotorealismo.
Oramai i giochi non si valutano piu' se divertono, se danno emozioni, ma in base a quanti peli del culo di Samuele Pescatore riesce a renderizzare il nuovo motore grafico sulla Ps3 o X360.
La Nintendo vuole darci qualcosa di nuovo e controcorrente.
Il Ds ha il pannello sensibile al tocco, il Wii avra' un pad sensibile al movimento che permettera' a tutti i vecchi giocatori del nes di fare quello che al tempo non era fattibile! : spostare il pad ed influire sul gioco! [quanti danni ho fatto muovendo di qua e di la quel piccolo scatolotto grigio e nero ...]
La grafica e' UNO dei tanti fattori che possono rendere bello o brutto un gioco e spesso non e' manco il piu' importante.
Purtroppo molti di voi sono nati e cresciuti saltando le prime fasi del mondo del videogame, quelle in cui contava come lo si usava non chi l'aveva piu' lungo [il motore grafico ovviamente]e quindi non credo potranno mai veramente capire cio' che ho scritto.
P.S.
Ah dimenticavo.
Tetris e' il piu' bel gioco mai creato nella storia. Semplice, geniale, avvicente e infinito.
kenjcj2000
03-11-2006, 19:34
cmq non basta provare il controller 10min x esprimere un giudizio..
verissssimo chiaramente dobbiamo valutare da quel poco che abbiamo
Ah dimenticavo.
Tetris e' il piu' bel gioco mai creato nella storia. Semplice, geniale, avvicente e infinito.
non so se sia il più bello però che è il + venduto sono sicuro
indovinate chi è secondo?
MiKeLezZ
03-11-2006, 19:36
Per lo stesso motivo del DS venduto da noi in sovraprezzo di 10€
Siamo un popolo di fessi :(
Noi fessi, è Nintendo scorretta.
A meno che non voglia dare come al solito colpa ai "distributori" (LOL :D )
ivano444
03-11-2006, 19:37
Stupidaggini.
Ah dimenticavo.
e molto noiso a mio avviso.....
MiKeLezZ
03-11-2006, 19:39
questo giko in multyplayer e divertimento puro(almeno lo era il 3 su nintendo64..)we amico cihoè ke storria! m intrippa 1 kasino!
Noi fessi, è Nintendo scorretta
Ma anche microsoft, apple, sony... diciamocelo, in un paese dove la metà delle persone evadono regolarmente le tasse e fregano lo stato, non mi meraviglio che le aziende estere cerchino di fregare noi: io sono sempre dell'idea che ce la siamo cercata.
MiKeLezZ
03-11-2006, 19:59
Ma anche microsoft, apple, sony... diciamocelo, in un paese dove la metà delle persone evadono regolarmente le tasse e fregano lo stato, non mi meraviglio che le aziende estere cerchino di fregare noi: io sono sempre dell'idea che ce la siamo cercata.
Sì, per carità.
Il discorso è che è un'azienda a scegliere la propria facciata, ciò che la gente pensa di lei. Vedi Sony che fa di tutto per farsi odiare.
Qua Nintendo, se non voleva critiche, poteva benissimo stabilire il prezzo in pari con gli altri paesi europei, magari avrebbe avuto meno margine di guadagno, ma ne avrebbe guadagnato in (passatemi il termine) carisma.
Un po' come quando ha lanciato il DS Lite Nero da noi, prima di Giappone, e USA, un po' per scusarsi dei 6 mesi di differenza per la commercializzazione. Piccole coccole al consumatore.
Qui le critiche però ci stanno tutte, anche se il lancio lo fa 1 giorno prima...
Erano giochi definitivi, su console definitive, cavo component e console impostata a 480p?
assolutamente IMPOSSIBILE con una Xbox.
ma avete almeno idea di cosa state parlando ? :rolleyes:
Ma è possibile che tu la prenda sempre così seriamente da non accorgerti che ti si stava perculando un po'... senza offesa, eh... :D
no, sorvoli SOLO sul Wii, perchè sei OBBLIGATO a farlo. A meno di non dover dire "perchè Nintendo mi obbliga a vedere roba tecnicamente obsoleta", ma dubito lo farai mai ...
Altri preconcetti (perchè dubito tu abbia capacità medianiche)... ma come te lo devo scrivere che c'è gente a cui NON interessa più, e da un pezzo, farsi intortare dalla grafica?
Sì, per carità.
Il discorso è che è un'azienda a scegliere la propria facciata, ciò che la gente pensa di lei. Vedi Sony che fa di tutto per farsi odiare.
Qua Nintendo, se non voleva critiche, poteva benissimo stabilire il prezzo in pari con gli altri paesi europei, magari avrebbe avuto meno margine di guadagno, ma ne avrebbe guadagnato in (passatemi il termine) carisma.
Un po' come quando ha lanciato il DS Lite Nero da noi, prima di Giappone, e USA, un po' per scusarsi dei 6 mesi di differenza per la commercializzazione. Piccole coccole al consumatore.
Qui le critiche però ci stanno tutte, anche se il lancio lo fa 1 giorno prima...
Mi trovi perfettamente d'accordo. Quello di cui ho l'impressione è che in italia a fare queste porcate si facciano meno scrupoli che in altri paesi d'europa visto l'andazzo. E noi d'altronde non facciamo molto per farli smettere...
in questo singolo thread di sicuro. Appena al di fuori vedo solo gente che il Wii lo snobba e lo prende in giro ...
Evidentemente mi sbagliavo sulle capacità medianiche, qui sopra... :D ...comunque mancano pochi giorni e vedremo chi-snobberà-cosa...
mi sorge il legittimo dubbio che tu non sappia di cosa stai parlando .... :rolleyes: ...
E allora illuminami: dall'alto delle tue conoscenze in materia, che benefici porterebbe l'adozione di geometry instancing e pixel shading nel gameplay di un gioco?
nessun preconcetto, solo che io "Il tifo" per una Casa o per l' altra non lo faccio: ho posseduto console Nintendo, Sony e M$. Oggi posseggo una X360, domani potrei (allo stato attuale non credo) prendere una PS3...
Ti garantisco che stai facendo il ragionamento giusto, ma alla persona sbagliata. :Prrr:
Ma se la prossima console M$ è una "X360" overclockata che esce nel 2009 per me resta sullo scaffale.
Altro preconcetto.
Non compro NIENTE a scatola chiusa solo per l' adesivo che porta sopra.
Ma neanche io, eh... quel che intendevo è semplicemente che, come andavo al cinema a vedere un nuovo film di Kubrick o come vado in libreria a comprare un nuovo libro di Ammaniti (quindi molto soddisfatto dei loro precedenti lavori e del loro stile e per questo motivo ignorando i pareri altrui, positivi o negativi non importa), così andrò a comprarmi i nuovi episodi di Zelda, Metroid, Mario (ma anche quelli di altri VG NON Nintendo, che tu ci creda o meno... ;-), incurante di quello che ne diranno o scriveranno in giro, su qualche rivista o in qualche Forum.
ivano444
03-11-2006, 20:42
we amico cihoè ke storria! m intrippa 1 kasino!
non ho capito se hai sbagliato apposta x prendermi x il culo sul mio errore oppure hai sbagliato anke tu....
E fai male, perchè il DS non sta al Wìì come la PSP non sta a PS3 o xbox360!!!!!
A mio parere no.... e sbaglierò, ma ho la sensazione che se il venduto di PSP e DS fosse invertito, tu e tutti quelli che la pensano come te avreste fatto discorsi ben diversi... qualcosa tipo: "era inevitabile, il destino di Nintendo era segnato... non ha mai avuto concorrenti ed ora che si è trovata di fronte Sony e il marchio PlayStation, tutti i suoi giochiniperbambinicoifunghettielestelline non interessano più a nessuno... anzi secondo me Nintendo tra un po' fallisce e chiude o se la compra Sony o MS...".
Ma forse sbaglio io... :Perfido:
MiKeLezZ
03-11-2006, 20:47
non ho capito se hai sbagliato apposta x prendermi x il culo sul mio errore oppure hai sbagliato anke tu....
nono il gioko mi a prroprio intrppato x davvero!
ha vlte sbaglio a skrivere, m sl xkè sn abituato a scrivere sms per la raga!
ciao1
intervengo per contestare questo passaggio" ennesima console tutta poligoni e poca sostanza", adesso capisco che la nintendo punti molto sul divertimento ma dove sta scritto che le altre console next generation non siano divertenti? forse sarebbe in caso di non esagerare! nonostante probabilmente prendero' il wii ho per adesso la 360 con alcuni titoli assolutamente soddisfacenti, oltre che all'occhio anche per quel che riguarda il divertimento,non continuiamo ad affermare che il dono del gameplay possa averlo solo la nintendo per chissa' quale legge non scritta!
Assolutamente d'accordo con te.
Marmoraizers
03-11-2006, 20:51
Se sei di Milano, prova a imbucarti a via Solferino. Fino al 16 la Nintendo fa fare prove su strada della console con qualche titolo...
Non ho capito bene... cosa succede in via solferino..?
MiKeLezZ
03-11-2006, 20:54
A mio parere no.... e sbaglierò, ma ho la sensazione che se il venduto di PSP e DS fosse invertito, tu e tutti quelli che la pensano come te avreste fatto discorsi ben diversi... qualcosa tipo: "era inevitabile, il destino di Nintendo era segnato... non ha mai avuto concorrenti ed ora che si è trovata di fronte Sony e il marchio PlayStation, tutti i suoi giochiniperbambinicoifunghettielestelline non interessano più a nessuno... anzi secondo me Nintendo tra un po' fallisce e chiude o se la compra Sony o MS...".
Ma forse sbaglio io... :Perfido:Come chiami la fine del monopolio e la riduzione di vendite NES->SNES ad opera del concorrente Sega sul mercato?
Insuccesso di Sega? Successo di Nintendo?
A me sembra stata l'inizio della fine.
prenotato il wii+wiiplay+cavo rgb= 330€
mi e' costato quanto la 360 pro + dead or alive 4,peccato che la 360 sia una nuova console,e il wii di nuovo ha solo il controller,ma tanto non c'e' problema,se non mi piace,3 minuti qui sul mercatino e l'ho giavenduto :asd:
360 PRO + DoA4 nuovi a 330euro? E dove? O forse intendevi 360 CORE? :confused:
Ad ogni modo prima di piazzare il Wii con tutto il resto sul mercatino contattami in PVT, e per il prezzo... ricordati di quanto ti voglio bene! :sofico:
Veramente sarebbero 4 mesi da dicembre a marzo ;)
Cmq concordo in effetti sarebbe un delirio^^
Tra l'altro, mese più o mese meno, MS con la prima Xbox ha fatto qualcosa di simile, se non erro. Certo non direi che in quel caso si possa parlare di una strategia pianificata... :stordita:
Tra parentesi: Famitsu è una rivista GIAPPONESE, quindi , per quanto autorevole, è riferita ai gusti GIAPPONESI che sono ESTREMAMENTE diversi da quelli occidentali.
Un punteggio alto assegnato da Famitsu può significare una boiata per l' utenza nostrana (lo dimostra quel 40/40 per Nintendogs: ci ho giocato e direi che va bene per un dodicenne a dir tanto)
Per quanto la tua affermazione riguardo ai gusti estremamente diversi dei Giapponesi rispetto allo standard occidentale (sic) abbia delle indubbie basi di verità, ti informo che Nintendogs ha venduto TAAANTO non solo in Giappone.
MiKeLezZ
03-11-2006, 21:20
Per quanto la tua affermazione riguardo ai gusti estremamente diversi dei Giapponesi rispetto allo standard occidentale (sic) abbia delle indubbie basi di verità, ti informo che Nintendogs ha venduto TAAANTO non solo in Giappone.
Since its debut in each of the main markets, Nintendo has sold more than 3 million units in Europe, more than 2.2 million units in North America and more than 1.3 million units in Japan.
In realtà dove ha venduto di più sembra sia proprio l'Europa.
*Stregatto*
03-11-2006, 21:21
nono il gioko mi a prroprio intrppato x davvero!
ha vlte sbaglio a skrivere, m sl xkè sn abituato a scrivere sms per la raga!
ciao1
:ave: :asd:
Giusto per intavolare una frase inutile e magari già detta e che non ho letto, ho visto la foto postata varie pagine fà della scatola Wii con la vignetta di Panariello.
Pensavo fosse un fake ma quando ho sentito alla radio la pubblicità di Brain Training..... :eekk: :stordita:
perfetto. I gusti sono gusti, ma allora non si prenda Famitsu come IL DOGMA per le valutazioni dei videogames ;)
Esatto. Aggiungo solo che questo dovrebbe valere per Famitsu così come per IGN o Edge o PSM o Lakitu o Max(IT), teniamolo bene a mente. ;)
...
...Final Fantasy VII è debole di storia...
:eek:
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ;)
;)
i miracoli non esistono. Senza la tecnologia il gioco è limitato.
Non hai potenza di elaborazione ? Non puoi elaborare routine di IA evolute per molti personaggi sullo schermo.
Non hai capacità grafiche evolute ? Il risultato sarà esteticamente "povero" (oltre ad avere un riscontro negativo sul carico della cpu, il che porta ad un cane che si morde la coda).
Nintendo può avere tutte le buone idee di questo mondo, ma se tira fuori quell' oscenità di hw non farà altro che mettere un freno agli sviluppatori.
Dopo tutte queste parole dovresti spiegarmi perchè, con tutto quell'HW a disposizione, di titoli con IA evolute non se ne siano ancora visti per 360... forse per lo stesso motivo per il quale CoD2 per la console MS è un "semplice" porting della versione PC (che per la cronaca in quanto a IA non è che sia proprio una cima, eh...)? Ma poi che vuol dire, IA evoluta?
ivano444
03-11-2006, 21:33
Dopo tutte queste parole dovresti spiegarmi perchè, con tutto quell'HW a disposizione, di titoli con IA evolute non se ne siano ancora visti per 360... forse per lo stesso motivo per il quale CoD2 per la console MS è un "semplice" porting della versione PC (che per la cronaca in quanto a IA non è che sia proprio una cima, eh...)? Ma poi che vuol dire, IA evoluta?
ia evoluta e quando i tuoi nemici sono talmente furbi da farti sentire stupido :p
MiKeLezZ
03-11-2006, 21:36
IA evoluta è un villaggio dove ogni personaggio ha la sua vita ed interagisce in modo autonomo con gli altri, dove con interazione si includono comportamenti discrezionali e diversificati.
Oblivion non sarà il massimo, ma di simile per il Wii io non ho visto nulla.
p.s capolavoro in arrivo :sofico:
...
ancora con questo giappone :rolleyes:
Lo vogliamo capire che è un paese diverso con gente diversa ?!? :muro:
Chissà se anche i giapponesi fanno gli stessi discorsi riguardo gli europei o gli americani... :rolleyes:
M$ non ha mai avuto successo di vendite in Giappone, quindi stà facendo il massimo sforzo per migliorare le vendite della sua console.
Nintendo vende al prezzo che vuole, tanto su quel mercato qualche "giochino" lo piazza sempre.
Nel resto del mondo la situazione è diversa ed il rivale di M$ è Sony, perchè il brand Playstation è forte, fortissimo ...
MS è bella che spacciata in JAP.
Scrivere di qualche "giochino" significa quantomeno ignorare quello che è uscito per DS nell'ultimo anno, e non solo in JAP.
Nel resto del mondo il rivale di MS è Sony, almeno fino al 19 Novembre. Poi si vedrà.
...tu interagisci con i poligoni non liguardi , e a che serve avere un miliardo di poligoni mossi se non ci puoi interagire come dio comanda?
:ave:
questo può essere l' unico genere di giochi dove il Wii effettivamente è a suo agio.
Mercato di nicchia, per quanto carino ...
chiesto x che ho avuto la sfortuna solo di provare red steel x una 15cina di minuti l^impatto è stato molto gradevole mi sono molto divertito
l^unica cosa è che non lo ritengo cosi immediato come nintendo vuole far credere oppure è solo una questione di ^mano^
IMHO un fps non può far decidere l' acquisto del Wii, anzi, al limite può proprio far desistere (perchè in quel genere la concorrenza è MOLTO avanti).
Giochi come la pesca invece possono fare meglio
sai cos'è che mi ha creato più fastidio? A parte che mi sento uno scemo a usare quel controller, ma il risultato estetico su tv lcd (obbiettivamente triste, mentre sui plasma che hanno una matrice con meno pixel è assolutamente dignitoso).
Hai toccato due punti IMHO focali :O
Onestamente molto meno di quanto pensassi... è una realtà fatta di eccessi, questo si, ma che sotto sotto ha molte più cose in comune di quanto non si crede generalmente... ;)
Quoto.
Anche se non sono mai stato in Giappone, ho la sensazione netta che andando laggiù non mi sentirei più a disagio rispetto a quanto non lo sia trovandomi in certe parti d'Italia. :)
Ah già, perchè tra 5 anni se un gioco non esce minimo a 1080p è una merda inguardabile. :)
:D
Comunque, c'è da vedere se e quanto la concorrenza muoverà verso un pad in stile wiimote.
Tralasciando volutamente il sixassis che fà semmai concorrenza ad alcuni giochi GBA...
:D
MiKeLezZ
03-11-2006, 21:50
Newly revealed information on Virtual Console for Wii
- Games can be downloaded to the Wii's internal memory or SD card, the console logs all downloads so if you have to delete a file, you can download it for free at a later date.
- VC games are locked to the console that they have been downloaded on.
- The classic controller can not be used for Gamecube games.
- All virtual console titles can be played via the classic controller or GC pad.
- Each VC title will come with a digital instructions manual.
- 2,000 point cards will only be available to begin with.
- You can buy Wii VC points online via a credit card.
Il mio commento a caldo: tempo 2 mesi tutti i giochi della VC si troveranno sul mulo e potranno esser caricati su una SD e giocati sul proprio Wii.
Per la retrocompatibilità GameCube aggiungiamoci i soldini per il controller (e scheda di memoria?), niente supporto del controller classic. Quindi tantovale non comprare il classic ma il vecchio GameCube.
Poca carne al fuoco, per esser "secrets".
Ah dimenticavo.
allora perchè non continui a giocare a Tetris ? ;)
Io nel frattempo credo mi divertirò con Gears of War, Lost Planet, Assassins Creed o robetta simile ;)
...
Ammetto però che guardando il filmato di Zelda con Link a cavallo sono rimasto un pò perplesso... :stordita:
...
Non ci credo... anche tu che mi giudichi i giochi in base alle "cavalcate"... dimmi che stavi scherzando! :cry:
Ah perché la roba distribuita sulla virtual console è gratis?
Grazie, ottima notizia, finora avevo sentito solo che chiedevano 5€ per le ROM del NES :rolleyes:
Distribuito sulla virtual console a 29.9€ MAX, è quello il suo target ideale.
Un gioco del genere ha costi di sviluppo prossimi allo zero, esclusa l'implementazione dell'uso del wiimote di cui però solo loro sanno quant'è complessa l'api per gestirlo.
Non è una questione che piaccia o meno (e poi a me piace), ma è un gioco che portato su console home non può essere spacciato alla pari del resto, ma deve per forza di cose passare per la corsia dei giochi "semplici".
Quoto.
In generale, quello dei prezzi è un punto sul quale muovere critiche sensate a Nintendo.
Since its debut in each of the main markets, Nintendo has sold more than 3 million units in Europe, more than 2.2 million units in North America and more than 1.3 million units in Japan.
In realtà dove ha venduto di più sembra sia proprio l'Europa.
vogliamo contare quanti sono i Giapponesi e quanti gli Europei ? ;)
Bastano quasi la popolazione di Italia e Germania ad arrivare ai 120 mln di jap ...
Comunque si parlava del singolo gioco, non del DS
ma li hai contati i pulsanti tra wiimote e nunchaku?
Avere tutti quei pulsanti non significa necessariamente che dovranno venire usati tutti... IMHO succederà come sul DS, dove i giochi dedicati alla parte più "alternativa" dell'utenza fanno uso del pennino e di poco altro, mentre quelli più "classici" sfruttano anche (o soltanto, in certi casi) pad, tasti frontali e tasti laterali.
già un semplice Oblivion, sul Wii non lo vedrai mai (e non parlo solo dell' impatto grafico).
Un Assassins Creed ad esempio puoi scordartelo (per il numero di player sullo schermo) ...
Possiamo anche chiudere entrambi gli occhi, ma certi giochi su quell' hw non li vedrai mai
:rotfl:
Quoto.
Anche se non sono mai stato in Giappone, ho la sensazione netta che andando laggiù non mi sentirei più a disagio rispetto a quanto non lo sia trovandomi in certe parti d'Italia. :)
certo, come no. E' un pò come una passeggiata a Cologno Monzese ... :p
Stupidaggini.
Un gioco deve avere "Stile" tanto quanto una donna "Fascino"...
...
Quoto tutto!
...tranne per quanto concerne Tetris, che non considero IL gioco più bello di sempre ma UNO DEI giochi più belli di sempre. Scusa la pedanteria. ;)
MS è bella che spacciata in JAP.
Scrivere di qualche "giochino" significa quantomeno ignorare quello che è uscito per DS nell'ultimo anno, e non solo in JAP.
Nel resto del mondo il rivale di MS è Sony, almeno fino al 19 Novembre. Poi si vedrà.
Il tipico fan di Nintendo, quando non sà più dove andare a parare, tira fuori le vendite del DS e dei suoi giochi.
Avremo scritto anche in giapponese ormai che qui si parla di CONSOLE CASALINGA, quindi se vuoi farmi esempi, abbi la compiacenza di citare il "fantastico" GC e le sue "Mirabolanti" vendite.
QUanto al credere che dal 19 novembre il Wii possa fare concorrenza alla X360, personalmente non me ne potrebbe fregar di meno, ma credo che tutto questo sia LONTANO anni luce dalla realtà. Perchè chi cerca un gioco per X360 può trovarne la controparte (con altro titolo o con lo stesso titolo) per PS3, ma non troverà MAI nulla di simile su Wii.
vogliamo contare quanti sono i Giapponesi e quanti gli Europei ? ;)
Bastano quasi la popolazione di Italia e Germania ad arrivare ai 120 mln di jap ...
:mc:
E lo sai anche tu. Spero. :fagiano:
già un semplice Oblivion, sul Wii non lo vedrai mai (e non parlo solo dell' impatto grafico).
Un Assassins Creed ad esempio puoi scordartelo (per il numero di player sullo schermo) ...
Possiamo anche chiudere entrambi gli occhi, ma certi giochi su quell' hw non li vedrai mai
beh, in Majora's Mask ( N64 ) ogni npg delle città vive una vita propria, si alza, va al lavoro, a una certa ora va a mangiare, torna a lavoro e alla sera va a casina bella. E parliamo di un N64 .. Ovviamente non siamo ai livelli di un Oblivion , ma sul Wii fare una città coi personaggi dotati di un minimo di intelligenza e vita sociale è altamente fattibile.
edit : ho letto dopo il commento per intero .. ma intendi a livello di interazione coi personaggi o proprio il numero di npg presenti contemporaneamente su schermo ?
:mc:
E lo sai anche tu. Spero. :fagiano:
la matematica non è un' opinione. Se in Giappone vendono 2 mln di unità e loro sono 120 mln secondo te è uguale al fatto che in europa ne vendono 3 mln ma qui siamo in 6-700 mln di persone ???
beh, in Majora's Mask ( N64 ) ogni npg delle città vive una vita propria, si alza, va al lavoro, a una certa ora va a mangiare, torna a lavoro e alla sera va a casina bella. E parliamo di un N64 .. Ovviamente non siamo ai livelli di un Oblivion , ma sul Wii fare una città coi personaggi dotati di un minimo di intelligenza e vita sociale è altamente fattibile.
sarebbe bello vedere le routine di "IA" di quei npg :p
già un semplice Oblivion, sul Wii non lo vedrai mai (e non parlo solo dell' impatto grafico)....
E invece, tolta la grafica, ho i miei bei dubbi a riguardo... dove starebbe l'impossibilità di un porting?
:doh: ...mi meraviglio di quanto hai scritto! Il numero di NPC su schermo non fa assolutamente la differenza... a farla casomai è l'IA! Per tua informazione c'è un gioco per PS2 che non ricordo più quanti NPC visualizzi a schermo (ma ti assicuro che sono davvero molti): peccato siano tutti scemi. :D
Ed AC fallo almeno uscire... o anche tu sei abituato a comprare per un adesivo sulla scatola? :)
sarebbe bello vedere le routine di "IA" di quei npg :p
beh, io parlo di un gioco per N64 dai :D ovviamente riportare alla potenza del Wii è possibile tirare fuori qualcosa di fatto bene , andando oltre ai soliti npg di background che si limitano a parlare e dare quest .
E invece, tolta la grafica, ho i miei bei dubbi a riguardo... dove starebbe l'impossibilità di un porting?
:doh: ...mi meraviglio di quanto hai scritto! Il numero di NPC su schermo non fa assolutamente la differenza... a farla casomai è l'IA! Per tua informazione c'è un gioco per PS2 che non ricordo più quanti NPC visualizzi a schermo (ma ti assicuro che sono davvero molti): peccato siano tutti scemi. :D
Ed AC fallo almeno uscire... o anche tu sei abituato a comprare per un adesivo sulla scatola? :)
uh ... forse mi sbaglio .. ma un certo Dead Rising ha MILLE MILLIONI di pg sullo schermo contemporaneamente ... col cervello di uno zombie :D ( come è giusto che sia eh :D )
dimensioni delle mappe (in quella quantità infima di ram del Wii) e numero di personaggi da gestire.
SUl Wii te lo scordi.
quando parlo di "Numero di player" mi riferisco proprio alla loro capacità di interagire con l' ambiente circostante e le routine di IA che li gestiscono.
Tutte cose che con il Wii ti sogni ...
lo giudico dai filmati che ci sono in rete, come del resto si possono giudicare i vari Zelda e Metroid con lo stesso metodo.
uh ... forse mi sbaglio .. ma un certo Dead Rising ha MILLE MILLIONI di pg sullo schermo contemporaneamente ... col cervello di uno zombie :D ( come è giusto che sia eh :D )
eppure neanche un gioco come quello vedrai mai sul Wii
Il tipico fan di Nintendo, quando non sà più dove andare a parare, tira fuori le vendite del DS e dei suoi giochi.
Avremo scritto anche in giapponese ormai che qui si parla di CONSOLE CASALINGA, quindi se vuoi farmi esempi, abbi la compiacenza di citare il "fantastico" GC e le sue "Mirabolanti" vendite.
QUanto al credere che dal 19 novembre il Wii possa fare concorrenza alla X360, personalmente non me ne potrebbe fregar di meno, ma credo che tutto questo sia LONTANO anni luce dalla realtà. Perchè chi cerca un gioco per X360 può trovarne la controparte (con altro titolo o con lo stesso titolo) per PS3, ma non troverà MAI nulla di simile su Wii.
Il mio parere vale quanto il tuo, oppure no? :confused:
Perchè io credo che sia lecito paragonare il mercato home con quello handheld, quel che ha fatto il DS con quello che potrebbe fare il Wii... se a qualcuno infastidisce la cosa (chissà perchè poi...), se ne faccia una ragione ed accetti anche l'opinione altrui, qualche volta.
beh, io parlo di un gioco per N64 dai :D ovviamente riportare alla potenza del Wii è possibile tirare fuori qualcosa di fatto bene , andando oltre ai soliti npg di background che si limitano a parlare e dare quest .
guarda che il Wii ha un G3 ad 800 Mh al suo interno ! Stiamo parlando dell' equivalente di un P3 !!! Con circa 64 mega di ram ...
Ma dove vuoi andare con quelle specifiche tecniche ? :rolleyes:
Perchè io credo che sia lecito paragonare il mercato home con quello handheld, quel che ha fatto il DS con quello che potrebbe fare il Wii... se a qualcuno infastidisce la cosa (chissà perchè poi...), se ne faccia una ragione ed accetti anche l'opinione altrui, qualche volta.
ci vogliamo mettere a parlare di console portatili ? Benissimo, apriamo un apposito thread e qui sono il primo a magnificare le doti del Gameboy (ne ho due).
Parliamo di console casalinghe ? Ed allora parliamo di PS2, GC ed Xbox come minimo. E sappiamo tutti del "successo" avuto dal GC ...
MiKeLezZ
03-11-2006, 22:26
Peccato che poi non rispondi alle critiche che vengono fatte alle tue false affermazioni e tendenziose comparazioni.. tipico comportamento Nintendiano il voler rifiutare la realtà ma vivere in un mondo dorato
eppure neanche un gioco come quello vedrai mai sul Wii
beh, se una ps2 ( mi pare sia Yakuza il gioco in questione ) muove già abbastanza pg sullo schermo , un Wii ne muoverà minimo 3 o 4 volte tanto .. minimo .
cmq son curioso, mi metti un link al video di Assassin Creed ? ( io ne ho visto uno, dove scappa dalle guardie e da una spallata un passante, ma mi sa tanto di precalcolato non quanto per la grafica, ma per l'azione in se . Felice di essere smentito cmq .. )
dimensioni delle mappe (in quella quantità infima di ram del Wii) e numero di personaggi da gestire.
SUl Wii te lo scordi...
Ma anche no.
Come fatto fino ad ora (da PS in poi) basterebbe diminuirne il dettaglio, dividerne la mappa in vari settori facendola caricare direttamente da disco per ovviare al problema della "dimensione"; per quanto concerne il "numero", anche qui si potrebbe porre rimedio riducendo la quantità di NPC. Troppo semplice?
quando parlo di "Numero di player" mi riferisco proprio alla loro capacità di interagire con l' ambiente circostante e le routine di IA che li gestiscono.
Tutte cose che con il Wii ti sogni ...
Intanto me le sogno anche con 360 e PS3. Quando uscirà un'IA valida ricordati di svegliarmi. :read:
lo giudico dai filmati che ci sono in rete, come del resto si possono giudicare i vari Zelda e Metroid con lo stesso metodo.
Se permetti Zelda e Metroid hanno un minimo di "storia" dietro che dovrebbe minimamente invitare alla prudenza, prima di lanciarsi in stroncature dopo averne soltanto confrontato qualche filmato in rete. Oltretutto il gameplay di AC è ancora alquanto nebuloso, quindi per sottrazione cosa rimane? Già, la grafica... :doh:
MiKeLezZ
03-11-2006, 22:41
Se permetti Zelda e Metroid hanno un minimo di "storia" dietro che dovrebbe minimamente invitare alla prudenza, prima di lanciarsi in stroncature dopo averne soltanto confrontato qualche filmato in rete. Oltretutto il gameplay di AC è ancora alquanto nebuloso, quindi per sottrazione cosa rimane? Già, la grafica... :doh:
Riassumiamo il pensiero di Lakitu:
Zelda 4 3D -> fantastico, anche se i filmati sono poco convincenti, perchè è Zelda
Prince of Persia 4 3D -> una merda, anche perchè ha un'ottima grafica (?!)
Hai attivato la modalità fanboy, a quanto pare (ammesso tu la disattivi ogni tanto)
ci vogliamo mettere a parlare di console portatili ? Benissimo, apriamo un apposito thread e qui sono il primo a magnificare le doti del Gameboy (ne ho due).
Parliamo di console casalinghe ? Ed allora parliamo di PS2, GC ed Xbox come minimo. E sappiamo tutti del "successo" avuto dal GC ...
Parlo di console portatili in riferimento al mercato home ed al Wii in particolare, quindi credo di essere in Topic ALMENO quanto te e chi come te, da centinaia di pagine ormai, continua a criticare le specifiche HW e le potenzialità di Wii comparandole a quelle di 360 e PS3 facendo paragoni tra screenshots e filmati di titoli diversi fra loro (esempio: le "cavalcate" di AC e di Zelda... :muro: ).
MiKeLezZ
03-11-2006, 22:49
beh, se una ps2 ( mi pare sia Yakuza il gioco in questione ) muove già abbastanza pg sullo schermo , un Wii ne muoverà minimo 3 o 4 volte tanto .. minimo .
cmq son curioso, mi metti un link al video di Assassin Creed ? ( io ne ho visto uno, dove scappa dalle guardie e da una spallata un passante, ma mi sa tanto di precalcolato non quanto per la grafica, ma per l'azione in se . Felice di essere smentito cmq .. )Guarda, ICO e Shadow muovevano 2 PG, eppure sono alcuni fra i giochi più pesanti per la PS2. Il discorso è COME li si muovono (pattern prefissato, o algoritmo con più variabili) e COME sono fatti (omini stilizzati, o creature meravigliose in cui sei in grado di distinguere la velocità del respiro). Guarda caso, tutto ciò aiuta anche a meglio immergersi nel gioco. A me il collegamento parte a Chaos Theory, dove hai la sensazione che davvero i PG siano "vivi".
Ma penso anche a Sniper Elite, dove avrei gradito moltissimo dei PG curatissimi (dove magari l'effetto della pallottola determina poi l'azione conseguente del personaggio) con un grado di intelligenza elevata e in grado di sorprendermi.
Ciao.
Ma anche no.
Come fatto fino ad ora (da PS in poi) basterebbe diminuirne il dettaglio, dividerne la mappa in vari settori facendola caricare direttamente da disco per ovviare al problema della "dimensione"; per quanto concerne il "numero", anche qui si potrebbe porre rimedio riducendo la quantità di NPC. Troppo semplice?
fantastico.
Un Oblivion con dettagli al minimo, mappa che ogni 100 mt costringe ad un caricamento da DVD, e con popolazione di 50 personaggi.
Il tutto perchè Nintendo non si degna di costruire una console moderna.
Evviva la next-gen ... :rolleyes:
fammi capire meglio. Zelda e Metroid sono belli perche .... sono Zelda e Metroid.
Assassin Creed non essendo marchiato Nintendo è solo grafica ?
Mi sfugge qualcosa ...
Se in Giappone vendono 2 mln di unità e loro sono 120 mln secondo te è uguale al fatto che in europa ne vendono 3 mln ma qui siamo in 6-700 mln di persone ???
Si. A meno che non si voglia credere che il mercato videoludico europeo è allo stesso livello (culturalmente e commercialmente) di quello JAP, il ché mi pare una cosa quantomeno utopistica e francamente risibile.
MiKeLezZ
03-11-2006, 23:07
Il discorso va semplicemente fatto rispetto alle console vendute, non agli abitanti totali.
Perchè di solito chi compra il gioco lo fa per giocarci sulla console, non per tenerlo sul comodino.
Il che fa pendere ancora di più l'ago in favore dell'Europa, dato che qui il DS ha venduto circa 6 milioni, mentre in Giappone 11.
In ogni caso un gioco che vende 2M di copie, ha raggiunto un traguardo notevole di per su, pur se dovesse invece indirizzarsi a una "target base" di decine di milioni (come la PS2).
fantastico.
Un Oblivion con dettagli al minimo, mappa che ogni 100 mt costringe ad un caricamento da DVD, e con popolazione di 50 personaggi.
Il tutto perchè Nintendo non si degna di costruire una console moderna.
Evviva la next-gen ... :rolleyes:
Dei dettagli al minimo, della mappa che... e di tutto il resto hai scritto tu. Io non sarei così scettico, considerando anche che il gioco girerebbe ad una risoluzione più bassa. E riguardo a conversioni impossibili sulla carta ma poi rivelatesi fattibili e più che valide, ne è piena la storia dei VG... cito Quake su Saturn e Quake2 su PS, tanto per non tirare in ballo sempre roba recente.
fammi capire meglio. Zelda e Metroid sono belli perche .... sono Zelda e Metroid.
Assassin Creed non essendo marchiato Nintendo è solo grafica ?
Mi sfugge qualcosa ...
Non mi sono spiegato: Zelda e Metroid hanno una storia fatta da un gameplay che ha inventato e rivoluzionato i rispettivi generi di appartenenza, senza dimenticare che praticamente tutti gli episodi di queste saghe sono stati dei gran bei giochi. AC deve ancora uscire, chi l'ha provato ha potuto farlo per periodi limitatissimi di tempo ed ancora non se ne conoscono a fondo le meccaniche... ecco, obbiettivamente che senso ha paragonare Zelda e AC (oltre al fatto che appartengono a due generi diversi)? Avrei capito al limite un paragone con MGS4 o FF13 o magari con lo stesso Oblivion, ma AC proprio non c'azzecca nulla sotto ogni aspetto.
MiKeLezZ
03-11-2006, 23:23
Dei dettagli al minimo, della mappa che... e di tutto il resto hai scritto tu. Io non sarei così scettico, considerando anche che il gioco girerebbe ad una risoluzione più bassa. E riguardo a conversioni impossibili sulla carta ma poi rivelatesi fattibili e più che valide, ne è piena la storia dei VG... cito Quake su Saturn e Quake2 su PS, tanto per non tirare in ballo sempre roba recente.
PlayStation version
Several of the PC version's objective-based levels (units) were omitted, as well as a handful of enemy types. A new enemy (a gigantic human-spider cyborg with twin railgun arms) was added, and many short airlock-like corridors were added to maps to provide loading pauses inside what were contiguous areas in the PC version. An advantage over other console ports is that it used the PlayStation mouse option, making the gameplay closer to the PC version.
The music of this port is a combination of the Quake II original music score and some tracks from the PC version's mission packs.
The PlayStation version is limited to a far a lower resolution than the PC original giving it grainier look. Coloured lightmaps for levels and enemies, and yellow highlights for gunfire and explosions, are carried across from the PC version, with the addition of (somewhat excessive) lens flare effects located around the light sources on the original lightmaps. There is no skybox; instead a flat gourad-textured purple sky is drawn around the top of the level.
WOW
:rolleyes:
Se per questo c'è pure Oblivion per i telefonini.
Perchè comprare una XBox360, quando tutta la famosa atmosfera e le variopinte situazioni sono rivibibili nei nostri piccoli e tascabili cellulari?
Yeaahh!!!
http://www.elderscrolls.com/games/oblivionmobile_overview.htm
:muro: :rolleyes:
AndryTAS
04-11-2006, 10:24
THQ tra esclusive, Wii
Il produttore americano Toy HeadQuarters, noto ai più come THQ, ha rivelato i primi dettagli sulle produzioni in arrivo durante il 2007 (da aprile in poi) sotto questo marchio, nuovamente e in gran parte multipiattaforma. Fanno eccezione alcune esclusive per Wii, di cui non si hanno precisi dettagli.
Nextgame.it
ma se fanno oblivion per psp, penso che qualcosa di decente per wii si possa tirare fuori. Certo non sarà spakkamascella come per x360 e ps3, ma per un giocatore, che non puo'\non vuole essere multipiatta, meglio aver la possibilità di poterlo giocarlo anche se tecnicamente inferiore che non poterlo proprio fare. D'altro canto molti giochi multi piatta che escono per x360 si possono godere con le dovute limitazioni HW anche con la PS2
ma se fanno oblivion per psp, penso che qualcosa di decente per wii si possa tirare fuori. Certo non sarà spakkamascella come per x360 e ps3, ma per un giocatore, che non puo'\non vuole essere multipiatta, meglio aver la possibilità di poterlo giocarlo anche se tecnicamente inferiore che non poterlo proprio fare. D'altro canto molti giochi multi piatta che escono per x360 si possono godere con le dovute limitazioni HW anche con la PS2
perchè tu credi che Oblivion per PSP abbia qualcosa a che vedere con la versione per PC/X360 ? :rolleyes:
AndryTAS
04-11-2006, 11:03
Iwata intervista Nintendo su Zelda TW
http://ms.nintendo-europe.com/wii/?site=v5_01.html&expand=5&l=itIT
http://ms.nintendo-europe.com/wii/?site=v5_02.html&expand=5&l=itIT
per chi interessa...almeno ci si discosta ogni tanto dalla solita storia... :)
kenjcj2000
04-11-2006, 11:04
Iwata intervista Nintendo su Zelda TW
http://ms.nintendo-europe.com/wii/?site=v5_01.html&expand=5&l=itIT
http://ms.nintendo-europe.com/wii/?site=v5_02.html&expand=5&l=itIT
per chi interessa...almeno ci si discosta ogni tanto dalla solita storia... :)
Grazie una boccata d^ARIA ;)
perchè tu credi che Oblivion per PSP abbia qualcosa a che vedere con la versione per PC/X360 ? :rolleyes:
penso che qualcosa di oblivion rimarrà con le dovute limatazioni, non l'ho provato quindi è solo una supposizione che credo cmq sensata. Il wii è sicuramente + performante della psp e qualcosa di buono si potrà tirare fuori. Logico però è che se uno pretende di giocare con un oblivion a palla si prende x360\ps3\pc bomba, però se un giocatore è principalmete interessato al wii ma non disdegna cmq di avere la possibilità di fruire del gioco consapevole delle limatizione tecniche rispetto le controparti, ben venga la conversione.
In soldoni quello che voglio dire è che secondo me non sarà impossibile portarlo su wii con qualche compromesso tecnico senza pregiudicare troppo la giocabilità
No se vuoi giocare ad Oblivion a palla l'unica soluzione è il pc fidati.
Marmoraizers
04-11-2006, 11:41
Oblivion lo puoi fare ovunque. (Come concetto ovviemente..)
La tanto decantata IA fa piegare dal ridere. Contadini che zappano il pavimento della propria casa seduti su uno sgabello, personaggi che fluttauno, altri incastrati tra i poligoni, altri che quando entri in un locale si alzano tutti in piedi e cominciano a vagare..! E questi solo visionati da me, amici mi hanno raccontato di peggio.
IA un corno..! si comportano tutti allo stesso modo..! Caratterizzati con il culo..!
Molto più belli tingle, l uomo a tauro village che ti fa giocare a battaglia navale..! Non ho trovato nemmeno un personaggio in oblivion che fosse cosi "vero" come quelli in WW..
Ma vabbè.
Passando a dead rising: se avere 100 personaggi su schermo mi deve obbligare a sorbirmi caricamenti a ogni cambio di stanza, preferisco averne 50 di meno e giocare un pò di più.. non che il gioco fosse poi cosi divertente, ma con qualche caricamento in meno (visto che li hanno messi ovunque, sia prima e dopo i filmati...!!!) sarebbe risultato più gradevole.
La nuova gen per adesso fa ridere dai, non è ancora uscito un gioco che gridi al miracolo..! e con tutta la potenza di 360 che andate a decantare ogni santo giorno su forum che parlano di tutt altro, si sarebbe gia dovuto vedere una killer application..
Cmq lo si sapeva gia..il wii non è potente come le altre 2 console. Ma è sempre bello continuare a ripeterlo. :rolleyes:
:ave: :asd:
Giusto per intavolare una frase inutile e magari già detta e che non ho letto, ho visto la foto postata varie pagine fà della scatola Wii con la vignetta di Panariello.
Pensavo fosse un fake ma quando ho sentito alla radio la pubblicità di Brain Training..... :eekk: :stordita:
SI ma la confezione è comunque un fake.
Ah e per la cronaca Nintendogs ha venduto più in Europa che in Jap. ;)
AndryTAS
04-11-2006, 11:55
La console di nuova generazione di casa Nintendo è accompagnata da una serie di buone notizie e si preannuncia proprio un'era d'oro per la Wii.
Alla lista dei 24 titoli disponibili fin da subito se ne aggiungono,come promesso, altri due.
Il primo e Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2, mentre il secondo è Sega's Super Monkey Ball Banana Blitz. Entrambi i titoli faranno da apripista il 19 Novembre, data di uscita della console nel Nord America
Notizie...Spaziogames.it
:fiufiu:
torgianf
04-11-2006, 11:57
La console di nuova generazione di casa Nintendo è accompagnata da una serie di buone notizie e si preannuncia proprio un'era d'oro per la Wii.
Alla lista dei 24 titoli disponibili fin da subito se ne aggiungono,come promesso, altri due.
Il primo e Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2, mentre il secondo è Sega's Super Monkey Ball Banana Blitz. Entrambi i titoli faranno da apripista il 19 Novembre, data di uscita della console nel Nord America
Notizie...Spaziogames.it
:fiufiu:
ok,la novita' qual'e'? :stordita:
torgianf
04-11-2006, 11:59
Oblivion lo puoi fare ovunque. (Come concetto ovviemente..)
La tanto decantata IA fa piegare dal ridere. Contadini che zappano il pavimento della propria casa seduti su uno sgabello, personaggi che fluttauno, altri incastrati tra i poligoni, altri che quando entri in un locale si alzano tutti in piedi e cominciano a vagare..! E questi solo visionati da me, amici mi hanno raccontato di peggio.
IA un corno..! si comportano tutti allo stesso modo..! Caratterizzati con il culo..!
Molto più belli tingle, l uomo a tauro village che ti fa giocare a battaglia navale..! Non ho trovato nemmeno un personaggio in oblivion che fosse cosi "vero" come quelli in WW..
Ma vabbè.
Passando a dead rising: se avere 100 personaggi su schermo mi deve obbligare a sorbirmi caricamenti a ogni cambio di stanza, preferisco averne 50 di meno e giocare un pò di più.. non che il gioco fosse poi cosi divertente, ma con qualche caricamento in meno (visto che li hanno messi ovunque, sia prima e dopo i filmati...!!!) sarebbe risultato più gradevole.
La nuova gen per adesso fa ridere dai, non è ancora uscito un gioco che gridi al miracolo..! e con tutta la potenza di 360 che andate a decantare ogni santo giorno su forum che parlano di tutt altro, si sarebbe gia dovuto vedere una killer application..
Cmq lo si sapeva gia..il wii non è potente come le altre 2 console. Ma è sempre bello continuare a ripeterlo. :rolleyes:
i veri giochi nextgen saranno wario ware e wii sport.... revoluscion :stordita:
Marmoraizers
04-11-2006, 12:02
Anche queste sono buone notizie:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41949
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41955
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41953
Voglio mario party 8...!!!! :eek:
:asd:
MiKeLezZ
04-11-2006, 12:05
Ah e per la cronaca Nintendogs ha venduto più in Europa che in Jap. ;)
già detto
Marmoraizers
04-11-2006, 12:05
Sicuramente molto più di dead rising o l ennesimo capitolo di need for speed.. :rolleyes:
A no è vero, conta solo grafica, poi il gioco può avere le meccaniche di 10 anni fa..! :doh: Scusa mi son dimenticato che tu ragioni cosi... mi spiace..:asd:
Se non altro dalla tua firma vedo che lo hai apprezzato molto Oblivion... :fagiano:
AndryTAS
04-11-2006, 12:07
Mario Party 8
Dovete o scaricare o vi apre Windows Media Player in base a quale scegliete.
http://www.gametrailers.com/downloadnew.php?id=14672
http://www.gametrailers.com/downloadnew.php?id=14671
Pokemon Battle Revolution
http://www.gametrailers.com/downloadnew.php?id=14668
torgianf
04-11-2006, 12:09
Sicuramente molto più di dead rising o l ennesimo capitolo di need for speed.. :rolleyes:
A no è vero, conta solo grafica, poi il gioco può avere le meccaniche di 10 anni fa..! :doh: Scusa mi son dimenticato che tu ragioni cosi...
dead rising e' un giocone,non lo hai giocato e quindi muto :)
di need for speed ne parlo diffusamente nel tread apposito,leggilo e poi apri bocca :)
poi te lo ripeto ancora: all'epoca del gamecube,del n64 e del super nes tutti a rimarcare che graficamente erano superiori ai concorrenti,poi una mattina un fesso si sveglia e dice ci siamo sbagliati,da oggi la grafica non conta.... revoluscion :)
torgianf
04-11-2006, 12:10
Se non altro dalla tua firma vedo che lo hai apprezzato molto Oblivion... :fagiano:
non ho il prosciutto sugli occhi
Marmoraizers
Dici a me?
Ce l ho oblivion, in versione limitata pure.. Ciò non toglie che lo critico cmq visto che è colmo di difetti più o meno pesanti..
MiKeLezZ
A no è vero, conta solo grafica, poi il gioco può avere le meccaniche di 10 anni fa..! :doh: Scusa mi son dimenticato che tu ragioni cosi... mi spiace..:asd:
invece wario ware ha un concept originalissimo e nuovissimo
un gioco di tennis dove non si muove il personaggio è una meccanica da leccarsi i baffi.. mai vista, in effetti: di solito il personaggio lo si muove..
dead rising è una ventata di novità
need for speed... ve lo beccate anche per wii, trova un altro esempio (magari Halo 3, ok?)
AndryTAS
04-11-2006, 12:11
ok,la novita' qual'e'? :stordita:
nulla che in america si aggiungono altri due titoli in uscita...se vuoi la leggi altrimenti no...e pur sempre una notizia. ;)
torgianf
04-11-2006, 12:13
nulla che in america si aggiungono altri due titoli in uscita...se vuoi la leggi altrimenti no...e pur sempre una notizia. ;)
si sapeva gia da qualche tempo,o comunque lo sapevo gia da qualche tempo :D
torgianf
04-11-2006, 12:14
un gioco di tennis dove non si muove il personaggio è una meccanica da leccarsi i baffi.. mai vista, in effetti: di solito il personaggio lo si muove..
need for speed... ve lo beccate anche per wii, trova un altro esempio (magari Halo 3, ok?)
ma need for speed col telecomando sara' na cosa mai vista :O
AndryTAS
04-11-2006, 12:16
ancora purtroppo non ci arrivi che Wii play e Wii sport sono esempi per prenderci mano con il controller..
E pure non capisco la tua cara Microsoft li capisce queste cose perchè tu no??...bha
:p ;)
Marmoraizers
04-11-2006, 12:17
di need for speed ne parlo diffusamente nel tread apposito,leggilo e poi apri bocca :)
poi te lo ripeto ancora: all'epoca del gamecube,del n64 e del super nes tutti a rimarcare che graficamente erano superiori ai concorrenti,poi una mattina un fesso si sveglia e dice ci siamo sbagliati,da oggi la grafica non conta.... revoluscion :)
Non l ho giocato..? se vuoi ti dico dove trovare il martello, oppure sapevi che vicino al ristorante rialzato trovi la katana?
però è un pò scarsa, 15 colpi e si rompe, ma se entri e esci dal supermercato ricompare ogni volta. Il pazzoide con il carrello armato l hai visto..? è dura da battere, ma se sali sugli scaffali e gli passi alle spalle lui si incastra e puoi seccarla con la katana.. occhio però che ha il fucile.. ;)
Need for speed è sicuramente next gen..! uno di quei titoli che dici: Cavolo questo si che è rivoluzionario..! devo farmi una 360..!
Io all epoca del N64 nn ero qui a chattare quindi non saprei risponderti, fatto sta che la ps1 era inferiore al n64 ome potenza ma gli ha dato merda a palate..
Oggi la grafica conta, ma se ti impegni di più noterai anche altri fattori importanti nella valutazione di un gioco..
Dici a me?
Ce l ho oblivion, in versione limitata pure.. Ciò non toglie che lo critico cmq visto che è colmo di difetti più o meno pesanti..
No dicevo a mister revoluscion. ;)
non ho il prosciutto sugli occhi
Posso immaginare.
AndryTAS
04-11-2006, 12:18
si sapeva gia da qualche tempo,o comunque lo sapevo gia da qualche tempo :D
vedi maledettissimo (senso scherzoso eh) che LO SAPEVI...ma magari non tutti sanno ;) ;)
torgianf
04-11-2006, 12:20
Posso immaginare.
cos'e' che non ti torna?
MiKeLezZ
04-11-2006, 12:20
ancora purtroppo non ci arrivi che Wii play e Wii sport sono esempi per prenderci mano con il controller..
E pure non capisco la tua cara Microsoft li capisce queste cose perchè tu no??...bha
Io lo capisco benissimo ma evidentemente se leggi tutti i reply capirai che è Marmoraizer che dice che Wii Sports è più next-gen dei titoli delle altre console
E chi ha mai detto che la grafica non conta? Qui ti si è solo detto che c'è gente che non si lamenta di perdere qualcosa dal punto di vista grafico in cambio di un nuovo modo di giocare...
Se un giorno un fesso si sveglia, propone qualcosa di diverso ci sarà gente che lo apprezza e altri no...se poi da piccolo facevi la console war tra snes e mega drive non è che per forza devi farla anche ora. ;)
MiKeLezZ
04-11-2006, 12:23
fatto sta che la ps1 era inferiore al n64 ome potenza ma gli ha dato merda a palate.. Non era 18 volte inferiore.
Se metti di fronte un titolo N64 con uno PS1 (tipo Gran Turismo 2) non c'è tutta questa differenza.
Metti di fronte Monkey Banana Ball (wii) con Gears of War (360), e vediamo.. :rolleyes:
Oggi la grafica conta, ma se ti impegni di più noterai anche altri fattori importanti nella valutazione di un gioco..
Questo da sempre. Perchè quindi avere pregiudizi solo guardando la grafica (in bene e in male)?
Marmoraizers
04-11-2006, 12:24
Io lo capisco benissimo ma evidentemente se leggi tutti i reply capirai che è Marmoraizer che dice che Wii Sports è più next-gen dei titoli delle altre console
Per adesso non ci vuole molto ad essere più rivoluzionari del parco titoli 360..
Tra poco dovrebbero uscire le prime killer application che dovrebbero essere nextgen.. si spera....
Che poi tu innovativi reputi 100 zombie rincoglioniti su schermo o qualche texture in alta risoluzione siamo fritti...! :asd:
Marmoraizers
04-11-2006, 12:25
E chi ha mai detto che la grafica non conta? Qui ti si è solo detto che c'è gente che non si lamenta di perdere qualcosa dal punto di vista grafico in cambio di un nuovo modo di giocare...
Se un giorno un fesso si sveglia, propone qualcosa di diverso ci sarà gente che lo apprezza e altri no...se poi da piccolo facevi la console war tra snes e mega drive non è che per forza devi farla anche ora. ;)
Quoto.. :)
Ma tanto è inutile.. non cè peggior sordo di chi non vuol sentire.. :O Andiamo avanti cosi da un anno.. :rolleyes:
torgianf
04-11-2006, 12:26
lascia perdere cio' che facevo io da piccolo,della console war come la chiami te (si vede che sei esperto) me ne sbatto ampiamente.sto solo commentando come lo stai facendo te ed ealtri,non ti piacciono le mie opinioni? non devi per forza commentarle... oppure fare come tanti binbiminchia,mi metti in ignore e bon.
e gia che ci sei,evita di andare sul personale,non sono mica tuo fratello :)
e visto che non lo hai ancora capito: sui forum si discutono le opinioni e non le persone
ciao
p.s.
e ancora una volta: mi spiegate come fate a commentare il gameplay dagli shots.... misteri della fede :O
AndryTAS
04-11-2006, 12:27
guarda che scherzo cmq...ma fate come Microsoft pensate a Wii60 e vi sbrigate...
visto che Wiiplay gia c'è :D :D
E chi ha mai detto che la grafica non conta?
Qui molti.
Nel momento in cui si fanno "voli pindarici" sulle implementazioni di un controller( che in alcuni casi offre poco più di quanto si poteva avere con periferiche after-market nelle precedenti edizioni) non vedendo certi "ammassi di pixel osceni" negli screen postati.
torgianf
04-11-2006, 12:29
Quoto.. :)
Ma tanto è inutile.. non cè peggior sordo di chi non vuol sentire.. :O Andiamo avanti cosi da un anno.. :rolleyes:
invece altri vanno avanti da un anno sperticando le lodi al gameplay guardando gli shots...
Marmoraizers
04-11-2006, 12:29
Qui molti.
Nel momento in cui si fanno "voli pindarici" sulle implementazioni di un controller( che in alcuni casi offre poco più di quanto si poteva avere con periferiche after-market nelle precedenti edizioni) non vedendo certi "ammassi di pixel osceni" negli screen postati.
HAHAHAAH..! Ma cosa dici? :)
Marmoraizers
04-11-2006, 12:31
invece altri vanno avanti da un anno sperticando le lodi al gameplay guardando gli shots...
Io leggo i commenti di chi ha provato, di più non si può fare..
Se poi i commenti sono più positivi che negativi nn è colpa mia.. :)
lascia perdere cio' che facevo io da piccolo,della console war come la chiami te (si vede che sei esperto) me ne sbatto ampiamente.sto solo commentando come lo stai facendo te ed ealtri,non ti piacciono le mie opinioni? non devi per forza commentarle... oppure fare come tanti binbiminchia,mi metti in ignore e bon.
e gia che ci sei,evita di andare sul personale,non sono mica tuo fratello :)
e visto che non lo hai ancora capito: sui forum si discutono le opinioni e non le persone
ciao
p.s.
e ancora una volta: mi spiegate come fate a commentare il gameplay dagli shots.... misteri della fede :O
No ma posso sperare che tu riesca a fare interventi più costruttivi degli ultimi che hai fatto, così magari avrò modo di rispondere a qualcosa.
Di gente in ignore qua dentro ne ho ma se tanto poi tutti quotano i loro interventi è come non averlo...
MiKeLezZ
04-11-2006, 12:32
Shot? A volte basta solo il nome di un gioco Nintendo per osannarlo come "il miglior gioco, probabilmente partorito da semi-dei, della storia dell'umanità" (tm)
torgianf
04-11-2006, 12:33
Io leggo i commenti di chi ha provato, di più non si può fare..
tu l'hai provato? no. inutile farsi ricco col portafoglio degli altri.io non l'ho provato e di certo non mi esalto,tempo al tempo
AndryTAS
04-11-2006, 12:33
Dio mio riiniziamo... :) :) :)
le News non fanno effetto..mmm
:p
torgianf
04-11-2006, 12:34
No ma posso sperare che tu riesca a fare interventi più costruttivi degli ultimi che hai fatto, così magari avrò modo di rispondere a qualcosa.
Di gente in ignore qua dentro ne ho ma se tanto poi tutti quotano i loro interventi è come non averlo...
hai ragione,sto tread e' pieno di commenti costruttivi,a volte dimentico che e' un forum di astrofisica e non di videogame :)
MiKeLezZ
04-11-2006, 12:36
Ti potresti creare un circolo privato dove invitare i tuoi amici di bevuta e poi osannare senza problemi di sorta il vosto Dio.. Le sette religiose fanno così, fatelo anche voi no?Io leggo i commenti di chi ha provato, di più non si può fare..
Ma come, che delusione, giusto 10 reply fa mi dicevi che l'avevi provato e tutto il resto, facevi il brillantone...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14544560&postcount=7434
Ora mi dici che ti basi sui commenti di chi i giochi Wii li prova (DAVVERO :D )
AIAIAI
Marmoraizers
04-11-2006, 12:36
tu l'hai provato? no. inutile farsi ricco col portafoglio degli altri.io non l'ho provato e di certo non mi esalto,tempo al tempo
Ma ce la fai? Quindi non posso esaltarmi se DICONO che il pad è divertente o se zelda rischia di essere un capolavoro..?
Preferisco esaltarmi per qualcosa che mi piace piuttosto rompre le palle da un anno su un thread di cui non me ne frega una mazza..
HAHAHAAH..! Ma cosa dici? :)
Dimmi cosa non ti è chiaro, provo a spiegarmi con termini più "terra-terra".
sto valutando seriamente se prendere questo wii oppure no, mi piace la ventata di aria fresca che potrebbe portare grazie al nuovo controller ma non mi voglio ritrovare con dei giochi limitati per colpa dell'hardware non all'altezza.Smazzulare con il nuovo controller potrebbe essere davvero divertente ma passata la novita' iniziale potrebbe anche non bastare se il gioco poi non e' tecnicamente (intendo per varieta',grafica,liberta' di azione,complessita' del gameplay e ampiezza dei livelli) all'altezza.Questo e' il piu' grande dubbio che mi tormenta, non vorrei veder smorzato l'entusiamo iniziale e aver voglia di tornare subito al vecchio controller ma ad un gioco piu' complesso come potra' essere per esempio Gear of wars ( che ho gia' prenotato tra l'altro). ;)
Marmoraizers
04-11-2006, 12:38
Ma come, che delusione, giusto 10 reply fa mi dicevi che l'avevi provato e tutto il resto, facevi il brillantone...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14544560&postcount=7434
Ora mi dici che ti basi sui commenti di chi lo prova (DAVVERO :D )
aiaiai
HAHAHAHAHAHAH...! guarda che stavamo parlando di dead rising in quel momento, non del wii...!
AHAHAHAH...! grande mikelezz, sempre grasse risate... :D
Marmoraizers
04-11-2006, 12:40
Dimmi cosa non ti è chiaro, provo a spiegarmi con termini più "terra-terra".
Chi abbia mai detto che la grafica non è più importante.? a me sembra che qui nessuno l abbia fatto. è stato detto solo che la grafica passa in secondo piano, o meglio: si è disposti a sacrificare la grafica se in cambio possiamo ottenere benefici a livello di gameplay.
è una cosa cosi assurda..?
Marmoraizers
04-11-2006, 12:41
sto valutando seriamente se prendere questo wii oppure no, mi piace la ventata di aria fresca che potrebbe portare grazie al nuovo controller ma non mi voglio ritrovare con dei giochi limitati per colpa dell'hardware non all'altezza.Smazzulare con il nuovo controller potrebbe essere davvero divertente ma passata la novita' iniziale potrebbe anche non bastare se il gioco poi non e' tecnicamente (intendo per varieta',grafica,liberta' di azione,complessita' del gameplay e ampiezza dei livelli) all'altezza.Questo e' il piu' grande dubbio che mi tormenta, non vorrei veder smorzato l'entusiamo iniziale e aver voglia di tornare subito al vecchio controller ma ad un gioco piu' complesso come potra' essere per esempio Gear of wars ( che ho gia' prenotato tra l'altro). ;)
Quoto. è la mia paura più grande.. più che altro si farà sentire tra un anno o 2 sta cosa..
torgianf
04-11-2006, 12:42
Ma ce la fai? Quindi non posso esaltarmi se DICONO che il pad è divertente o se zelda rischia di essere un capolavoro..?
Preferisco esaltarmi per qualcosa che mi piace piuttosto rompre le palle da un anno su un thread di cui non me ne frega una mazza..
che sagoma che sei,davvero :asd:
Quindi non posso esaltarmi se DICONO che il pad è divertente
questa e' devastante :D
MiKeLezZ
04-11-2006, 12:43
HAHAHAHAHAHAH...! guarda che stavamo parlando di dead rising in quel momento, non del wii...!
AHAHAHAH...! grande mikelezz, sempre grasse risate... :D
ahahaha che bugiardo
Fra l'altro poi hai scritto :
"Se poi i commenti sono più positivi che negativi nn è colpa mia.."
LOL quindi Dead Rising è un giocone ;) :D
hihihihi
Chi abbia mai detto che la grafica non è più importante.? a me sembra che qui nessuno l abbia fatto. è stato detto solo che la grafica passa in secondo piano, o meglio: si è disposti a sacrificare la grafica se in cambio possiamo ottenere benefici a livello di gameplay.
se la grafica è quell' oscenità che ho visto sinora, se la cpu della console era già vecchia 5 anni fa, allora SI, è una cosa così assurda
Sebbene non capisca bene cosa tu intendo per complessità credo che tu abbia una sola soluzione: aspetta che esca e provalo, contando che comunque alcuni giochi al lancio non sono il massimo (a me interessano solo Zelda e Red Steel), ma da qui a Marzo 2007 usciranno diversi titoli interessanti.
Marmoraizers
04-11-2006, 12:45
che sagoma che sei,davvero :asd:
questa e' devastante :D
Ma perchè..? non sai più cosa dire..? :mbe:
MiKeLezZ
è una cosa cosi assurda..?Se la grafica passa in secondo piano ma non sparisce, quindi un gioco dalla super-grafica ma un gameplay buono ma non ottimo, è comunque preferibile a uno dalla grafica oscena ma dal gameplay ottimo
O altrimenti stai dicendo un'altra piccola bugia
Marmoraizers
ahahaha che bugiardo
Fra l'altro poi hai scritto :
"Se poi i commenti sono più positivi che negativi nn è colpa mia.."
LOL quindi Dead Rising è un giocone ;) :D
hihihihi
HAHAHAAH..! insisti anche..? :D
Rileggiti un pò il discorso va... AHAHAHA..! mitico..! :D
AndryTAS
farai l accoppiata Wii60 allora..bhe ti divertirai..
Quoto. è la mia paura più grande.. più che altro si farà sentire tra un anno o 2 sta cosa..
guarda che è quello che dico da tempo: all' inzio (diciamo 6-8 mesi) ti fai prendere dalla novità del gameplay e del controller "diverso". Poi però, dopo un anno, ti chiedi perchè diamine le nuove console sfornano roba dannatamente più complessa e tu devi continuamente divertirti con il controller
torgianf
04-11-2006, 12:46
Ma perchè..? non sai più cosa dire..? :mbe:
ma lol
rileggila finche' non capisci il senso di cio' che tu hai scritto
di argomenti sui videogame ne ho finche' ne vuoi,non farti premure :)
Non giochiamo con le parole, dire che la grafica non è più importante equivale a dire che passa in secondo piano.......cmq vabbè
Nessuno l ha mai detto? Beh quando qualcuno si esalta per quel gioco dove si sposta il tostapane o quello che è adesso non ricordo il nome, giusto per fare un esempio , mi sembra un esaltazione del controller a discapito della grafica (oscena).
Il gioco di pesca esisteva già per dreamcast e forse anche per ps2 , e si poteva usare una canna da pesca ma nessuno a gridato al miracolo........perchè farlo adesso? :confused: :rolleyes:
Marmoraizers
04-11-2006, 12:47
se la grafica è quell' oscenità che ho visto sinora, se la cpu della console era già vecchia 5 anni fa, allora SI, è una cosa così assurda
Questione di punti di vista allora... :)
Vado a mangiare.. ciao..!
Non so sinceramente mi stupisce vedere molte persone ragionare su Wii come una console che non abbia potenzialità di crescita a livello sw.
Raga ma deve ancora uscire! Un'azienda come Nintendo non metterebbe in commercio una console con la convinzione che non possa durare più di uno o due anni...essu, queste sono le basi ragazzi... ;)
(intendo per varieta',grafica,liberta' di azione,complessita' del gameplay e ampiezza dei livelli)
Giusto per fare un esempio volante mi viene in mente (a caso ehhh :sofico: ) Ultima 7.
Ancora adesso nei punti da te elencati rientra in tutti a parte la grafica. E' vario in una maniera sconcertante, dungeon, città, deserti, paludi. La libertà è ai massimi livelli, puoi prendere tutto, rubare, fare il pane con la farina etc.. La complessità del gameplay idem come sopra e i "livelli" sono assolutamente immensi... :sofico:
Vale a dire, personalmente prima o poi prenderò anche la Ps3 (ci esce FFXIII non posso NON prenderla :p) ma certamente non subito. Il Wii è l'unica console, e per unica intendo dall'Atari 2600 ad oggi, che prenderei volentieri al lancio... :D
guarda che è quello che dico da tempo: all' inzio (diciamo 6-8 mesi) ti fai prendere dalla novità del gameplay e del controller "diverso"......
Idem....... e per questo mi infilzarono il costato con una lancia :sofico:
torgianf
04-11-2006, 12:50
Non so sinceramente mi stupisce vedere molte persone ragionare su Wii come una console che non abbia potenzialità di crescita a livello sw.
Raga ma deve ancora uscire! Un'azienda come Nintendo non metterebbe in commercio una console con la convinzione che non possa durare più di uno o due anni...essu, queste sono le basi ragazzi... ;)
quello che non entra in testa a qualcuno e' che questo e' un forum di discussione dove ognuno e' libero di esprimere la propria opinione
Non giochiamo con le parole, dire che la grafica non è più importante equivale a dire che passa in secondo piano.......cmq vabbè
Nessuno l ha mai detto? Beh quando qualcuno si esalta per quel gioco dove si sposta il tostapane o quello che è adesso non ricordo il nome, giusto per fare un esempio , mi sembra un esaltazione del controller a discapito della grafica (oscena).
Il gioco di pesca esisteva già per dreamcast e forse anche per ps2 , e si poteva usare una canna da pesca ma nessuno a gridato al miracolo........perchè farlo adesso? :confused: :rolleyes:
Si chiama Elebits. Non ho visto gente ammazzarsi per quel gioco sinceramente, anche perchè si vorrebbe almeno capire com'è.
Tra l'altro è un gioco ancora in sviluppo. L'idea può essere interessante ma magari se ne riparlerà quando esce...difatti in questa discussione nessuno ne ha più parlato da un sacco.
Non ha gridato al miracolo nessuno nemmeno qui. Ho visto solo gente dire "mio al lancio"...cavoli...
Tra l'altro c'era solo una copertina.
Sinceramente non ho ben capito il senso del tuo intervento.
quello che non entra in testa a qualcuno e' che questo e' un forum di discussione dove ognuno e' libero di esprimere la propria opinione
Io ho espresso la mia riguardo i dubbi avanzati da altre persone: ho fatto qualcosa di male?
Guarda che anche tu puoi mettermi in ignore eh... ;)
torgianf
04-11-2006, 12:54
Io ho espresso la mia riguardo i dubbi avanzati da altre persone: ho fatto qualcosa di male?
in ignore? ma lol.... e perche' mai? perche' hai un idea diversa dalla mia?
MiKeLezZ
04-11-2006, 12:55
Giusto per fare un esempio volante mi viene in mente (a caso ehhh :sofico: ) Ultima 7.
Ancora adesso nei punti da te elencati rientra in tutti a parte la grafica. E' vario in una maniera sconcertante, dungeon, città, deserti, paludi. La libertà è ai massimi livelli, puoi prendere tutto, rubare, fare il pane con la farina etc.. La complessità del gameplay idem come sopra e i "livelli" sono assolutamente immensi... :sofico:
Vale a dire, personalmente prima o poi prenderò anche la Ps3 (ci esce FFXIII non posso NON prenderla :p) ma certamente non subito. Il Wii è l'unica console, e per unica intendo dall'Atari 2600 ad oggi, che prenderei volentieri al lancio... :D
Mi chiedo come possa un amante di Ultima come te, quindi una persona Sana e che ragiona, passare a Animal Crossing, a spedire letterine dolci ai coniglietti, portare i pesciolini al museo dal capo gufetto, o magari andare in giro con baby Mario assieme al piccolo dinosauro Yoshi
Sto scherzando :D :D (forse :D )
Ho visto solo gente dire "mio al lancio"...cavoli...
Dici poco, gameplay e controller non credo che offriranno nulla di nuovo su un remake del genere
Marmoraizers
04-11-2006, 13:02
guarda che è quello che dico da tempo: all' inzio (diciamo 6-8 mesi) ti fai prendere dalla novità del gameplay e del controller "diverso". Poi però, dopo un anno, ti chiedi perchè diamine le nuove console sfornano roba dannatamente più complessa e tu devi continuamente divertirti con il controller
Lo stesso discorso io lo faccio per 360: perchè nel 2006 devo giocare sempre alle stesse cose..?
Cmq io prenderò sia wii che 360, non mi frega nulla di far passare rivoluzionaria l una o l altra.
Sto solo facendo delle constatazioni.
torgianf
04-11-2006, 13:04
Lo stesso discorso io lo faccio per 360: perchè nel 2006 devo giocare sempre alle stesse cose..?
identiche a quelle del 1984,certo
Posso capire i tuoi dubbi, ma come ho scritto più volte qua dentro sono dell'opinione che l'HW del Wii basti e avanzi per esperienze ludiche degne dei migliori titoli per 360 e PS3. E chiaramente parlando di esperienze ludiche non intendo la grafica, eh... ;) D'altronde su 360 cosa hai giocato fino ad ora che non sia replicabile (o sia già una replica) di quanto visto sulle console old-gen? Questo è un punto importante che molti sembrano non prendere minimamente in considerazione: per 360 ci sono titoli con una IA e una gestione della fisica innovative e realistiche, con la possibilità di interagire a fondo coi personaggi e con l'ambiente circostante? Mi pare di no. Mi pare piuttosto che sia uscito qualche buon titolo che potrebbe venire convertito senza problemi su piattaforme "minori" conservando tutte le sue caratteristiche principali, con la solita eccezione dell'aspetto grafico; forse (ripeto, forse) con BioShock, GoW, Halo3 cominceremo a vedere qualcosa in più, ma non dimentichiamoci che anche sul versante Wii ci saranno dei titoli più "complessi" di Wii Sports e WarioWare, cominciando proprio da Zelda. E se proprio dovessero deluderti anche questi, potresti vendere tutto avendo sempre il tuo 360 a disposizione... che problema c'è quando si può scegliere?
...ti chiedi perchè diamine le nuove console sfornano roba dannatamente più complessa e tu devi continuamente divertirti con il controller
A parte che il proprio divertimento non dovrebbe essere un obbligo né un qualcosa di legato a come si divertono gli altri, QUANDO e SE uscirà roba dannatamente più complessa per 360 e PS3 si potranno comprare anche queste ultime. O forse che agli acquirenti del Wii verrà vietato?
Quoto tutto, soprattutto l'esempio di U7 che da una quindicina d'anno vado facendo anch'io! :)
una casa come Nintendo un hw del genere non avrebbe dovuto proprio sfornarlo, eppure l' ha fatto. Una casa come Nintendo avrebbe dovuto prevedere il "flop" del GC, eppure non l' ha fatto.
Ma perchè diavolo c' è questa fiducia CIECA nei confronti di Nintendo ?
Potenzialità di crescita sw non ce ne sono , per il semplice fatto che si tratta di un GC overclockato.
Marmoraizers
04-11-2006, 13:24
identiche a quelle del 1984,certo
Che ti devo dire.. ultimamente i giochi mi sembrano osino poco.. a parte qualche piacevole eccezione.. Su 360 adesso vedo il piattume più totale.. la situazione spero si sblocchi a partire da GoW.
fortunatamente qui NON TUTTI ragionano in questo modo" non mi piace quello che dici, ti metto in IGNORE" :rolleyes:
Marmoraizers
04-11-2006, 13:27
che problema c'è quando si può scegliere?
Quoto, anche perchè una scelta non esclude l altra.. :)
Cmq io prenderò sia wii che 360, non mi frega nulla di far passare rivoluzionaria l una o l altra.
Sto solo facendo delle constatazioni.
sia ben chiaro: la X360 di rivoluzionario non ha NULLA. E' una giusta evoluzione.
La Wii possiede una grossa dicotomia: rivoluzione nel controller ed INvoluzione nell' hw.
Da qui le critiche :O
Marmoraizers
04-11-2006, 13:30
sia ben chiaro: la X360 di rivoluzionario non ha NULLA. E' una giusta evoluzione.
La Wii possiede una grossa dicotomia: rivoluzione nel controller ed INvoluzione nell' hw.
Fin qui ci eravamo arrivati TUTTI.(anche se parlare di involuzione mi sembra eccesivo visto che è più potente di un cubo, ma vabbè..)
Il punto è: C ERA DAVVERO BISOGNO DI ANDARE AVANTI PER PIù DI UN ANNO A RIPETERLO..???
INvoluzione nell' hw.
rispetto a cosa scusa? :confused: rispetto al cubo non credo!
:D critiche?
sempre dai soliti tizi...che li conosci? :D
Fin qui ci eravamo arrivati TUTTI.(anche se parlare di involuzione mi sembra eccesivo visto che è più potente di un cubo, ma vabbè..)
Il punto è: C ERA DAVVERO BISOGNO DI ANDARE AVANTI PER PIù DI UN ANNO A RIPETERLO..???
Quoto te in quanto non posso quotare chi ho in ignore...
Comunque anche Wii rappresenta un'evoluzione a livello di hw...se poi sia una involuzione rispetto alle aspettative di alcune persone, fermo restando che sarebbe meglio vederlo prima girare l'hw, è un altro discorso.
se anche io fossi un fanboy Nintendo, sarei IL PRIMO ad essere infuriato per questo!
E' più potente di un GC ? Grande!!! Anche il mio palmare è più potente di un GC!!!
personalmente non passo il mio tempo a postare ogni tot di ore ripetendo "l' hw del Wii fa pena", ma lo faccio solo ogniqualvolta l' argomento è messo in discussione per qualche motivo.
:D critiche?
sempre dai soliti tizi...che li conosci? :D
si, quelle persone qui dentro che non hanno due belle fette di prosciutto con una grossa N davanti agli occhi :p
Bè, diciamo che wario(ossia bomberman) sarà next-gen solo su Xbox360 !:read:
(a volte la grafica si concilia col gameplay.....purtroppo il wii avrà al massimo solo gameplay!)
Bomberman: Act Zero
http://redsox.collider.com/uploads/imageGallery/Bomberman_Xbox_360/bomberman_xbox_360_screenshot__3_.jpg
MiKeLezZ
04-11-2006, 13:52
Qui c'è l'hands-on più approfondito sul Wii che abbia mai letto (non che ne abbia letti molti)
Ci sono centinaia di foto su tutto, sono stati provati praticamente tutti i giochi disponibili (una decina), e di ognuno c'è la descrizione e le impressioni
Il sito non è particolarmente imparziale ma merita un'occhiata, l'unico problema è che occorre registrarsi
http://gbatemp.net/index.php?showtopic=38785&mode=threaded
Consiglio di visionare il thread in "OUTLINE" altrimenti dovete caricare milioni di KB
Quoto te in quanto non posso quotare chi ho in ignore...
ah, sono in ignore ?
Bene, mi quoto da solo, così non devi neppure prenderti la briga di leggermi:
fortunatamente qui NON TUTTI ragionano in questo modo" non mi piace quello che dici, ti metto in IGNORE"
tu un forum di DISCUSSIONE non sai proprio dove stà di casa :rolleyes:
Comunque anche Wii rappresenta un'evoluzione a livello di hw...se poi sia una involuzione rispetto alle aspettative di alcune persone, fermo restando che sarebbe meglio vederlo prima girare l'hw, è un altro discorso.
caspita che evoluzione! Un G3 ad 800 Mhz ed una Radeon 9200 (scheda citata in modo approssimativo, ma non distante dalla realtà, giusto per rendere l' idea) nel 2007.
E poi sempre con questo discorso del "vediamolo girare" :rolleyes:
I programmatori potranno anche essere dei MAGHI, ma le potenzialità sono quelle ed i miracoli non esistono.
Qui NESSUNO dice che non esisteranno bei giochi sul Wii (io una manciata li ho già "fiutati", anche se attendo conferme), ma solo che si sarebbe potuto fare MOLTO di più, con POCO di più.
Finalmente un commento obiettivo! :)
si, quelle persone qui dentro che non hanno due belle fette di prosciutto con una grossa N davanti agli occhi :p
Infatti. Davanti agli occhi hanno due belle fette di Mortadella o Salame ... :Prrr:
Marmoraizers
04-11-2006, 14:32
Bè, diciamo che wario(ossia bomberman) sarà next-gen solo su Xbox360 !:read:
(a volte la grafica si concilia col gameplay.....purtroppo il wii avrà al massimo solo gameplay!)
Ma di cosa stai parlando..? wario ossia bomberman..?? :confused: :mbe:
Va che quel gioco su bomberman ha preso tipo 3 su 10 cmq..?
Qualcuno sa dirmi cosa intendeva dire..?
Infatti. Davanti agli occhi hanno due belle fette di Mortadella o Salame ... :Prrr:
personalmente M$ non mi stà un granche simpatica (se ho un minimo di preferenze è verso Apple, quindi ...), ma a differenza di molti qui dentro non faccio MAI tifo per l' "hw", ritenendola la cosa più assurda possibile :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.