PDA

View Full Version : Aspettando Nintendo Wii [Thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50

Lakitu
25-11-2006, 11:29
gia me li immagino davanti alla tv :mbe:
Eheheh... al posto della consueta tombolata natalizia i nonni tireranno fuori Wii e WiiSports?!? :eek:

torgianf
25-11-2006, 11:32
Eheheh... al posto della consueta tombolata natalizia i nonni tireranno fuori Wii e WiiSports?!? :eek:

per non giocare a tombola son disposto pure a farli giocare con la mia 360 e gow :eek:

frankie85
25-11-2006, 11:37
E' sicuro che il Wii costerà ovunque 259 €?

Lakitu
25-11-2006, 11:44
per non giocare a tombola son disposto pure a farli giocare con la mia 360 e gow :eek:
:D

Lakitu
25-11-2006, 11:49
E' sicuro che il Wii costerà ovunque 259 €?
Quello dovrebbe essere il prezzo massimo riservato alla popolazione italiota... :muro: ...non mancano diverse offerte più a buon mercato, però. Il prezzo più basso a cui l'abbia visto è 219.90euro, in alcune Iperc**p delle mie parti.

Login
25-11-2006, 12:33
a me everyeye mi sa tanto di novella 3000
quel racconto sembra fake quanto i denti di mio nonno

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

nekromantik
25-11-2006, 12:40
Iwata intervistato dalla Tv Nikkei CNBC. Clip utile per vedere il ritardo del Wiimote a schermo (una frazione di secondo):

http://www.youtube.com/v/Wa3bWChr3p0

torgianf
25-11-2006, 12:42
Iwata intervistato dalla Tv Nikkei CNBC. Clip utile per vedere a schermo il ritardo del Wiimote a schermo (una frazione di secondo):

se e' un decimo e' gia troppo,i comandi non devono avere assolutamente ritardi

Romeo.d
25-11-2006, 12:43
In effetti mi sembrava che il tuo primo post fosse un po' troppo incentrato sull'aspetto grafico dei giochi provati, che tutti sappiamo essere non esattamente strabilianti... :D... non è che potresti scriverci qualcosa di più dettagliato riguardo ai controlli, in particolare di ExciteTrucks e CoD3?

Grazie.
:)

Ok, allora, il gioco da cui mi aspettavo meno è stato poi quello che mi ha sorpreso di più: Excite Trucks, bello graficamente, molto veloce e fluido, i comandi rispondevano perfettamente, è un bel gioco, fatto bene anche se non molto profondo, decisamente arcade, da giocare con gli amici e fare i deficienti :D
Cod 3 dopo averlo visto per XBOX360 è stata dura per i miei occhi scendere ad un livello qualitativo così basso, queste sono cose che pensano anche i miei amici che l'hanno visto, anche i fans più sfegatati, perchè il primissimo impatto è appunto il comparto grafico. Il gioco di per se non è malissimo. I comandi mi sono sembrati tutto fuorchè immediati, ma è normale, è la primissima esperienza. Comunque è un gioco da provare e valutare.

Ri-Ripeto: è da provare, magari a casa di un amico che lo prenderà al lancio, e i giochi che consiglio IO sono Zelda per primo e Excite Trucks come secondo, con gli amici ovviamente quest'ultimo.
Zelda è da giocare al buio, da solo, bisogna staccare il telefono, non è un gioco da vedere cinque o dieci minuti.
Bisogna goderselo.

Romeo D.

Romeo.d
25-11-2006, 12:45
Component e Composito.

Cambia davvero tanto il gioco, sinceramente non pensavo!

Romeo D.

nekromantik
25-11-2006, 12:55
se e' un decimo e' gia troppo,i comandi non devono avere assolutamente ritardi

Col tempo magari perfezionano la cosa. A me va benissimo così. :fagiano:

torgianf
25-11-2006, 12:57
Col tempo magari perfezionano la cosa. A me va benissimo così. :fagiano:

se davvero c'e' questo fantomatico lag voglio vedere se poi ti andra' bene cosi' :)
non sto affatto criticando la macchina eh,son piu' che sicuro che il ritardo non ci sara',ma semplicemente che il lag,anche se di 5 centesimi o un decimo fa risultare un gioco ingiocabile

[?]
25-11-2006, 13:00
Domanda da 1 milione di dollari:

Il cavo rgb del cubo va bene per il WII?

nekromantik
25-11-2006, 13:03
Addirittura ingiocabile?
Chi lo ha provato è stato dell'avviso opposto (come la presentatrice di quel servizio, alquanto divertita).
E ritorniamo al solito discorso: per me il Wii è l'ancora di salvezza per quel che concerne i videogames. Dopo il Dreamcast la mia passione si era affievolita in maniera esponenziale. Un passatempo come tanti cui dedicare qualche minuto della giornata. Con il Wii è scattato qualcosa: la scintilla ha riacceso in me la passione per il divertimento videoludico, fossilizzatosi in questi anni.
Dovremmo augurarci tutti che la console Nintendo abbia il successo che merita, ed essere meno assolutisti nei giudizi e nelle valutazioni dei presunti pregi o difetti.

nekromantik
25-11-2006, 13:04
']Domanda da 1 milione di dollari:

Nope, e la scart del Wii costera la modica cifra di 29,.90 eurozzi. :eek:

MiKeLezZ
25-11-2006, 13:05
Iwata intervistato dalla Tv Nikkei CNBC. Clip utile per vedere il ritardo del Wiimote a schermo (una frazione di secondo):

la frase "una frazione di secondo" non ha il minimo significato
quantomeno non lo ha come lo vorresti intendere te
Addirittura ingiocabile?
Chi lo ha provato è stato dell'avviso opposto (come la presentatrice di quel servizio, alquanto divertita).
E ritorniamo al solito discorso: per me il Wii è l'ancora di salvezza per quel che concerne i videogames. Dopo il Dreamcast la mia passione si era affievolita in maniera esponenziale. Un passatempo come tanti cui dedicare qualche minuto della giornata. Con il Wii è scattato qualcosa: la scintilla ha riacceso in me la passione per il divertimento videoludico, fossilizzatosi in questi anni.
Dovremmo augurarci tutti che la console Nintendo abbia il successo che merita, ed essere meno assolutisti nei giudizi e nelle valutazioni dei presunti pregi o difetti.
a questi punti senti solo ciò che ti fa comodo, perchè io il link con le "n" persone che si lamentavano di questo problema te li ho dati
fra l'altro sono di un forum di fan sfegatati di nintendo, quindi se riescono a notarlo loro...

Lakitu
25-11-2006, 13:06
']Domanda da 1 milione di dollari:

Purtroppo, almeno stando a quanto ha scritto Nextgame l'uscita MultiAV di Wii è incompatibile coi cavi Gamecube. :(

nekromantik
25-11-2006, 13:06
Amen.
Interpretala come vuoi. :D

Lakitu
25-11-2006, 13:14
Ok, allora...
...
Grazie.
E di questo fantomatico ritardo nella risposta ci puoi dire qualcosa?

MiKeLezZ
25-11-2006, 13:15
Grazie.
E di questo fantomatico ritardo nella risposta ci puoi dire qualcosa?
Fantomatico? Ma l'hai visto il video? :asd:

nekromantik
25-11-2006, 13:19
a questi punti senti solo ciò che ti fa comodo, perchè io il link con le "n" persone che si lamentavano di questo problema te li ho dati
fra l'altro sono di un forum di fan sfegatati di nintendo, quindi se riescono a notarlo loro...

Siccome leggo, e leggo molto, e frequento molti forum esteri, se permetti le sensazioni sono proprio in antitesi con l'atteggiamento lamer che hai. Anche io ho quotato qui impressioni sul Wii completamente diverse da quello che sostieni, ergo per me le tue vautazioni valgono zero. Hanno una credibilità pressochè nulla. ^__^

MiKeLezZ
25-11-2006, 13:25
Siccome leggo, e leggo molto, e frequento molti forum esteri, se permetti le sensazioni sono proprio in antitesi con l'atteggiamento lamer che hai. Anche io ho quotato qui impressioni sul Wii completamente diverse da quello che sostieni, ergo per me le tue vautazioni valgono zero. Hanno una credibilità pressochè nulla. ^__^
Non capisco perchè te la prendi con me:
ci sono 5 o 6 persone che già hanno il Wii e si lamentano di questi problemi. Non sono frutto della nostra fantasia, o un'allucinazione collettiva, è scritto nero su bianco.

C'è pure il filmatino che lo dimostra.

Poi te non ci vuoi credere perchè sei un fanboy.. perchè leggi i "forum magici esteri dove parlano benissimo", ok.. mi immagino.
A che pro però aggredirmi? Prenditela con quelli di gbatemp, se permetti

Ambasciator...

nekromantik
25-11-2006, 13:30
Il filmatino, postato da me, mostra infatti il lag.
Ininfluente a mio avviso ai fini della giocabilità. Come sostenuto da molti utenti anche quotati qui su questo stesso topic.
Ti aggredisco perchè le tue cosndierazioni, perquanto condivisibili o meno, vengono espresse in maniera provocatoria e lamer, e ho provveduto già a segnalare la cosa. Gbatemp lo frequento da eoni, lascialo perdere visto anche il materiale che tratta.
Spero di essere stato chiaro.

MiKeLezZ
25-11-2006, 13:39
Il filmatino, postato da me, mostra infatti il lag.
Ininfluente a mio avviso ai fini della giocabilità.Il problema è che tu il Wii non ce l'hai, quindi non capisco come puoi fare considerazioni sulla giocabilità. Guardando gli altri giocare? :)
Invece, quei 5 o 6 ragazzi di cui abbiamo parlato, il Wii ce l'hanno eccome, visto che abitano in America dove è già disponibile, e se dicono che hanno riscontrato questo problema è... perchè hanno riscontrato questo problema! Evidentemente non ci si può chiudere un occhio, altrimenti non si sarebbero lamentati.
Come sostenuto da molti utenti anche quotati qui su questo stesso topic.Un "sostenere", senza però che lo si sia provato... Poco valida come argomentazione.
Ti aggredisco perchè le tue cosndierazioni, perquanto condivisibili o meno, vengono espresse in maniera provocatoria e lamer, e ho provveduto già a segnalare la cosa. Gbatemp lo frequento da eoni, lascialo perdere visto anche il materiale che tratta.
Spero di essere stato chiaro.
L'aggressione di un utente non è mai giustificata.
Non ti seguo nel flame.

Ciao

nekromantik
25-11-2006, 13:41
Sei già stato segnalato. ^__^
Mi spiace, ma trovo intollerabile questo atteggiamento.

Altro filmato esplicativo:

First time playing Wii. I thought because its sensors and such, I figured their would be lag, or a delay. To my suprise, its very accurate. I flipped out in the intro screen when I twisted my wrist, the pointer finger twisted also. And when you shake the bat in the air while waiting for the pitch, it detects that too...simply brilliant!

http://www.youtube.com/watch?v=z_OmVFkTJhc

nekromantik
25-11-2006, 13:52
Altre impressioni sul lag del Wiimote: :)

http://forum.dsrevolution.com/index.php?topic=7751.msg103887

Ed altro video piuttosto esplicativo:

http://www.qj.net/Wing-Island-Video-Wiimote-in-Action/pg/49/aid/66538

cangia
25-11-2006, 14:03
Altre impressioni sul lag del Wiimote: :)

http://forum.dsrevolution.com/index.php?topic=7751.msg103887

Ed altro video piuttosto esplicativo:

http://www.qj.net/Wing-Island-Video-Wiimote-in-Action/pg/49/aid/66538

nel video di wing island si nota il fantomatico lag .. ma non sembra assolutamente disturbare l'esperienza di gioco

Max(IT)
25-11-2006, 14:17
Che questa console/hardware , non faceva per te (come non fa per me...) l'avresti dovuto capire già 300 pagine fa.. ;)
stò parlando del controller e del tipo di gioco che sottintende, non della console ;)

Max(IT)
25-11-2006, 14:20
Torno ora da Varese, l'ho vista in anteprima:
Wii Sports;
Zelda;
Red Steel;
Ex... bike non lo so qualcosa;
Call of Duty 3;

su un plasma con risoluzione nativa 1024*768, collegato in composit;
lo scaler sembrava moolto buono, diciamo che non ha fatto a pezzi nell'immediato la console, Wii Sports sembra divertente, la grafica è funzionale.
Zelda, ho visto l'intro, e il tre minuti del tutorial iniziale, la grafica è decisamente "vecchia", ma il design artistico è innarivabile.
Red Steel è la MERDA DELLE MERDE, il gioco fa cagare, schifo, pietà. Scatta all'inverosimile, i comandi invece si salvano.
Ex, il gioco di jeep era forse il più bello e divertente, graficamente una spanna più in alto rispetto gli altri giochi, era davvero carino.
Call of Duty 3, niente, non ho parole. Un gioco della Play 2 sbattuto su un Wii.
Mi sembravano giochi del Cubo, a parte Ex, il sistema di controllo è davvero bello e godibile.
in conclusione: prenderò il Wii? CERTO! Ma non al lancio.

Romeo D.
mi fa piacere leggere un' impressione OBIETTIVA e non prevenuta.
Ora c' è solo da chiedersi se si tratta di "problemi di gioventù" che potranno in qualche modo essere "Limitati" nel tempo (risolti completamente non credo, visto l' hw in gioco) oppure no.
Ci vorrà un annetto ad avere una risposta, temo ...

Jaguar64bit
25-11-2006, 14:23
stò parlando del controller e del tipo di gioco che sottintende, non della console ;)

..ma anche la console e i giochi in uscita non mi pare ti abbiano fatto questa grande impressione... alla fine l'hardware è quello che è , e già ti sei fatto l'idea di quello può dare e non dare a livello grafico , o sbaglio ?

Max(IT)
25-11-2006, 14:24
......emmmm credo che quello che dici nn sia molto fattibile.... ;)

pensaci bene....nn è così facile progettare un pad come quello del wii.....tutto l'approccio tecnico cambia....
hai l' hw di X360/PS3 ? Puoi realizzare quel controller SENZA problemi.
Hai l' hw del Wii ? NON PUOI raggiungere il livello tecnico delle console concorrenti in alcun modo.

Il punto è SE ci sarà la volontà da parte di SOny e M$ (e degli sviluppatori di sw) di implementare un simile controller sulle loro console, perchè sinora vedo luci ed ombre.

Max(IT)
25-11-2006, 14:27
Foto della motherboard senza heat spreader:

http://xs209.xs.to/xs209/06475/20061124willchip.jpg
design davvero semplice, comprensibile visto l' hw in questione.
Più che altro trovo assurdo che ancora nessuno sappia NULLA sull' Hollywood, con la console già in giro da giorni :mbe:

mefiu
Ora c' è solo da chiedersi se si tratta di "problemi di gioventù" che potranno in qualche modo essere "Limitati" nel tempo (risolti completamente non credo, visto l' hw in gioco) oppure no.

Io credo di sì. Per scoprire davvero fino a dove può arrivare dovremo attendere un anno circa. Ci sono ancora dei difettucci da limare, ma imho è solo questione di tempo. Ripongo molta fiducia su quello che N può fare in futuro. :)

Ayertosco
hai l' hw di X360/PS3 ? Puoi realizzare quel controller SENZA problemi.
Hai l' hw del Wii ? NON PUOI raggiungere il livello tecnico delle console concorrenti in alcun modo.

Il punto è SE ci sarà la volontà da parte di SOny e M$ (e degli sviluppatori di sw) di implementare un simile controller sulle loro console, perchè sinora vedo luci ed ombre.

Basta pensarci un attimo per vedere i limiti di fare un wiimote a posteriori :) Probabilmente butterebbero milioni inutilmente

Jaguar64bit
25-11-2006, 14:30

Call of Duty 3 per Wii poteva essere fatto meglio , ho il gcube e se lo paragono graficamente a Re4 non c'è confronto.. , i corpi dei soldati in CoD3 fanno ridere..sopratutto le mani e i volti , si poteva fare di meglio...va beh che l'hardware non è nextgen , ma quì i programmatori non hanno sfruttato nemmeno quello che l'hardware del Wii può fare.... se per chi programma esiste solo lo sfruttamento del controller allora ciao.

Max(IT)
25-11-2006, 14:32
Il Wii per quello che offre ORA non vale 250€, cioè se uno è un appassionato e vuole nell'immediato Zelda lo posso anche capire :D ma costa decisamente troppo per essere appetibile ai casual gamers.

più o meno è l' idea che mi sono fatto.
Chi veramente AMA Zelda e la sua saga, non ha altre possibilità che acquistare il Wii subito e goderselo (a meno di non accettare di giocarci con il GC). Inoltre queste persone con ogni probabilità apprezzeranno la lineup Nintendo futura (Metroid e Mario Galaxy in primis)e giustificheranno così l' acquisto.
Il punto è quanto la console possa interessare agli altri.
Vedremo, ma dipenderà IMHO soprattutto dal parco giochi e dalla loro qualità.

pingu79
25-11-2006, 14:37
Più che altro trovo assurdo che ancora nessuno sappia NULLA sull' Hollywood, con la console già in giro da giorni :mbe:
a me sembra strano che qualcuno come te non sia informato sull'hollywood.
strano che non esprimiate le vostre sentenze inappellabili proprio ora che nintendo paventa la possibilita' di implementare l'hd sul wii.... :D

Romeo.d
25-11-2006, 14:38
Si parla del ritardo dei comandi (?!?) Giuro che non ho notato la cosa...
E' poco indicato parlare sulle cose scritte, dovete provarla questa console ;)
Ma tutti. anche quelli più diffidenti.
Io so per certo che quello che ho visto con un po' di tempo potrà migliorare, e non parlo dei comandi, che mi sembrano ottimi, ma parlo della grafica. Sono tutti giochi sviluppati sul Cubo e trasportati sul Wii.
Il Wii è una console particolare, non è un 360 o una PS3, bisogna giocarci per capirla.

Romeo D.

Comunque, IO I DELAY non li ho notati, anzi! Mi sembrava decisamente reattivo il sistema di controllo.

Jaguar64bit
25-11-2006, 14:40
strano che non esprimiate le vostre sentenze inappellabili proprio ora che nintendo paventa la possibilita' di implementare l'hd sul wii.... :D

Se non sono state diramate le specifiche complete come fa a saperlo ? :D "qualcuno come te" questa fa pure ridere... :)

pingu79
25-11-2006, 14:40

un concetto che a molti risulta di difficile comprensione :p

pingu79
25-11-2006, 14:41
Se non sono state diramate le specifiche complete come fa a saperlo ? :D "qualcuno come te" questa fa pure ridere... :)
evidentemente solo da poco hai iniziato a leggere questo 3d...e qui rido io.

Jaguar64bit
25-11-2006, 14:42
evidentemente solo da poco hai iniziato a leggere questo 3d...e qui rido io.

ridiamo in due allora.

Max(IT)
25-11-2006, 14:43
Ri-Ripeto: è da provare, magari a casa di un amico che lo prenderà al lancio, e i giochi che consiglio IO sono Zelda per primo e Excite Trucks come secondo, con gli amici ovviamente quest'ultimo.

di ET ho letto diverse review non proprio positive però: lo definivano un gioco "leggerino", buono per un pò di svago ma che viene presto a noia. Probabile che vada molto meglio in multy, dove sappiamo che ci si diverte comunque.

pingu79
25-11-2006, 14:44
ridiamo in due allora.

Max(IT)
25-11-2006, 14:46
..ma anche la console e i giochi in uscita non mi pare ti abbiano fatto questa grande impressione... alla fine l'hardware è quello che è , e già ti sei fatto l'idea di quello può dare e non dare a livello grafico , o sbaglio ?
deluso più o meno da tutto .... attendo di sapere qualcosa di più preciso su Hollywood per poter giudicare meglio la longevità del prodotto.
Sui giochi in uscita, Zelda mi sembra ben fatto (tranne che tecnicamente), il resto mediocre.
Molto deluso da Red Steel, che credevo essere davvero bello.

pingu79
25-11-2006, 14:47
dove l'hai provato scusa?
sai, domani ho qualche ora libera e mi piacerebbe vederlo dal vivo :D

mefiu
25-11-2006, 14:48
Ma tutti. anche quelli più diffidenti.
Io so per certo che quello che ho visto con un po' di tempo potrà migliorare, e non parlo dei comandi, che mi sembrano ottimi, ma parlo della grafica. Sono tutti giochi sviluppati sul Cubo e trasportati sul Wii.
Il Wii è una console particolare, non è un 360 o una PS3, bisogna giocarci per capirla.

Come non quotarti ;)

Romeo.d
25-11-2006, 14:48
di ET ho letto diverse review non proprio positive però: lo definivano un gioco "leggerino", buono per un pò di svago ma che viene presto a noia. Probabile che vada molto meglio in multy, dove sappiamo che ci si diverte comunque.

Max ero partito molto prevenuto, era un gioco che vedendo la copertina non avrei MAI e dico MAI provato, invece mi ha stupito, perchè non sarà profondissimo, ma era bello, bello e divertente da giocarci, in single per dieci o quindici minuti, in multi tutta la notte :D

Romeo D.

Max, appena esce vai un salto a provarlo il Wii, giocati ET, tanto non bisogna sforzarsi molto, è da muovere un po' il telecomando, tutto quì.

Jaguar64bit
25-11-2006, 14:57
deluso più o meno da tutto .... attendo di sapere qualcosa di più preciso su Hollywood per poter giudicare meglio la longevità del prodotto.
Sui giochi in uscita, Zelda mi sembra ben fatto (tranne che tecnicamente), il resto mediocre.

Purtroppo penso che rimarrai deluso anche dall'Hollywood , perchè come già detto molte volte si profila essere un flipper che passa da 162 mhz a 243 mhz..e poco più , e in questo poco più non c'è di certo il supporto ai pixel shader...nemmeno 1.1.. , e basta vedere la grafica dei giochi di lancio per rendersi conto del mancato supporto a quella future , con CoD3 non c'è uno straccio di shader nella versione Wii , basta vedere quella per X360 che ne è piena zeppa..per rendersi conto che se i programmatori di quel game , avessero potuto implementare questa carettaristica sul Wii , non si sarebbero certo fatti pregare.

Jaguar64bit
25-11-2006, 15:16
Max ero partito molto prevenuto, era un gioco che vedendo la copertina non avrei MAI e dico MAI provato, invece mi ha stupito, perchè non sarà profondissimo, ma era bello, bello e divertente da giocarci, in single per dieci o quindici minuti, in multi tutta la notte :D

Romeo D.

La vera qualità del controller nei giochi di guida si vedrà con un gioco che richiede controlli di sterzata molto precisi , non a caso hanno scelto di fare un gioco ultra arcade come ET dove le sterzate non hanno bisogno di grande precisione.

ilmambo
25-11-2006, 15:18
non ricordo chi aveva postato il 3d sul mega frullatore che distrugge tutto.

non ritrovo il 3d...

controller Wii... will it blend?
http://www.youtube.com/watch?v=IevMrQMp-to&eurl=

check it out :p

Lakitu
25-11-2006, 15:18
...
Comunque, IO I DELAY non li ho notati, anzi! Mi sembrava decisamente reattivo il sistema di controllo.
Ottima notizia.

:)

nekromantik
25-11-2006, 15:27

Ottime notizie. :cool:

junkman1980
25-11-2006, 15:34
potete dire quello che vi pare ma io non sopporto l'atteggiamento di nintendo:
ti vende una console "tecnicamente" obsoleta a 259euro e per di piu devi comprare 800 cose a parte per poterci giocare seriamente:
adattatore ethernet(per la virtual console)
wiiplay
nunchuku(o come cazzo si scrive)
secondo wiimote (wii e' stato concepito per giocare in compagnia,da qui il nome wii)
cavo component...

259+80/100euro circa per gli accessori

fosse stato 259euro tutto incluso,ok.ma cosi andassero a cacare :rolleyes:

pingu79
25-11-2006, 15:49
potete dire quello che vi pare ma io non sopporto l'atteggiamento di nintendo:
ti vende una console "tecnicamente" obsoleta

potevi aggiungere un "imho" tanto per gradire :rolleyes:

nekromantik
25-11-2006, 15:51
In effetti le altre console il secondo joypad, il cavo component, e magari qualche gioco (perchè Wiiplay è un gioco con dentro in omaggio un wiimote) li regalano... :D
Ma LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

D3stroyer
25-11-2006, 16:19
anche io sono contrariato dal dover prendere per forza gli accessori quali l'adattatore ethernet e il cavo rgb/component. Così come ero contrariato nel non avere una memory card inclusa nel GC al lancio.

junkman1980
25-11-2006, 16:33
In effetti le altre console il secondo joypad, il cavo component, e magari qualche gioco (perchè Wiiplay è un gioco con dentro in omaggio un wiimote) li regalano... :D

marooo come siete acidi,come vi si tocca il vostro gioiellino impazzite come dei cani rabbiosi.manco la nintendo vi dasse lo stipendio.ridicoli :rolleyes:
cmq
microsoft il cavo component lo mette nella confezione premium,non ha bisogno di un pad addizionale per poter giocare ai retro-games(qui ho confuso il pad tradizionale,pensavo si chiamasse wiiplay),non ha bisogno di un nunchuck da comprare "a parte" e non ha bisogno di un'adattatore ethernet da comprare a parte.
e ok non consideriamo il secondo wiimote...

CONSOLE 259e
+
tutta roba necessaria per giocare:
classic pad 19e
nunchack 19e
component 19e?(o piu)
adattatore ethernet 19e?(o piu)

335euro...
alla faccia della console economica :rolleyes:
ed abbiate il buon senso di ammetterlo ;)

junkman1980
25-11-2006, 16:35

ah,perche la cpu e gpu del wii non sono obsoleti? :sofico:
quando uno dice che il pentium 200mmx e' vecchio deve per forza metterci imho?non credo proprio :rolleyes:

D3stroyer
25-11-2006, 16:40
ah,perche la cpu e gpu del wii non sono obsoleti? :sofico:
quando uno dice che il pentium 200mmx e' vecchio deve per forza metterci imho?non credo proprio :rolleyes:

rispetto a un 386 è una scheggia però.

Ayertosco
25-11-2006, 16:45
335euro...

Il classic pad non è mica necessario, te ne compri uno per cubo da 5 euro e fungono benissimo, oppure te lo regalano con una wiicard da 5000 punti il nunchaku è incluso nella confezione, non ha l'ethernet ma l'adattatore wireless e per il cavo amen.

junkman1980
25-11-2006, 16:45
rispetto a un 386 è una scheggia però.

ah beh,questo e' poco ma sicuro :D

cangia
25-11-2006, 16:48
marooo come siete acidi,come vi si tocca il vostro gioiellino impazzite come dei cani rabbiosi.manco la nintendo vi dasse lo stipendio.ridicoli :rolleyes:
cmq
microsoft il cavo component lo mette nella confezione premium,non ha bisogno di un pad addizionale per poter giocare ai retro-games(qui ho confuso il pad tradizionale,pensavo si chiamasse wiiplay),non ha bisogno di un nunchuck da comprare "a parte" e non ha bisogno di un'adattatore ethernet da comprare a parte.
e ok non consideriamo il secondo wiimote...

CONSOLE 259e
+
tutta roba necessaria per giocare:
classic pad 19e
nunchack 19e
component 19e?(o piu)
adattatore ethernet 19e?(o piu)

335euro...

quanto costa la premium, di grazia ?

D3stroyer
25-11-2006, 16:49
360 minimo penso

torgianf
25-11-2006, 16:51
quanto costa la premium, di grazia ?

quanto costa la 360 non c'entra nulla,piuttosto il fatto che nintendo abbia sfrantumato le palle per mesi interi con la storiella della console economica,e che alla fine economica non e'

junkman1980
25-11-2006, 16:56
Il classic pad non è mica necessario, te ne compri uno per cubo da 5 euro e fungono benissimo, oppure te lo regalano con una wiicard da 5000 punti il nunchaku è incluso nella confezione, non ha l'ethernet ma l'adattatore wireless e per il cavo amen.

che il nunchuck fosse incluso mi giunge nuova...proprio in questo tread 10-15 pagine fa ho letto che te lo devi comprare.poi non tutti hanno il wireless,e se uno deve farselo per via del wii altri dindini che volano.sara che trovi il pad classico a 5euro(che poi a quel prezzo non l'ho mai visto),ma potevano mettercelo sti pezzenti e il cavo beh,altra sola.
apprezzo un po' di piu invece il prezzo in giappone.non ti costringono a pagare wiisport(piu una tech demo che un gioco vero e proprio,imho),la console costa 170e e gli accessori di meno.
quindi con 250e ce la fai.ma rimane ancora troppo per quello che offre.
penso che in futuro lo comprero',ma non prima di riuscire ad avere il wii+gli accessori+un gioco a non piu di 200e.
ci vorra 1 anno?2?pazienza aspettero'.per il momento preferisco dare i soldi a microsoft.molto piu onesta in questo senso(almeno per ora)

Jaguar64bit
25-11-2006, 16:58
quanto costa la 360 non c'entra nulla,piuttosto il fatto che nintendo abbia sfrantumato le palle per mesi interi con la storiella della console economica,e che alla fine economica non e'

In effetti se dai fantomatici 200 dollari $ , si è passati poi ai 330€ completa di tutto al banco...

junkman1980
25-11-2006, 17:00

vedo che hai centrato il discorso.per fortuna che ci sei tu :D

GigiDagostino
25-11-2006, 17:09
quando esce Mario per Wii si sa???

D3stroyer
25-11-2006, 17:17
ho sentito un ottobre 2007.

ho sentito significa PENSO di ricordare.

pingu79
25-11-2006, 17:18
ah,perche la cpu e gpu del wii non sono obsoleti?
PER ME NO! e comunque si parlava di CONSOLE nel complesso, non ti CPU e GPU solamente, quindi per cortesia evita di fare il furbetto. :ciapet:
tu che sei certo che cpu e gpu del wii sono merda secca, chi sei per dirlo?
a casa mia credere di essere IL VERBO SULLA TERRA si chiama presunzione, IO CREDO.
:rolleyes:

junkman1980
25-11-2006, 18:15
PER ME NO!

ok,allora il mivar dell'86 che hanno i miei zii giu a formia si mangia tutti i trinitron a colazione!perche?perche PER ME e' meglio! :stordita:

e comunque si parlava di CONSOLE nel complesso, non ti CPU e GPU solamente, quindi per cortesia evita di fare il furbetto. :ciapet:

ma quale furbetto e furbetto.rileggiti il post.l'ho pure specificato:"tecnicamente" :rolleyes:

tu che sei certo che cpu e gpu del wii sono merda secca, chi sei per dirlo?
a casa mia credere di essere IL VERBO SULLA TERRA si chiama presunzione, IO CREDO.
:rolleyes:

ah,be se ora andare a leggersi informazioni tecniche sul wii si chiama presunzione,stiamo messi bene :asd:

ti saluto ;)

Lins
25-11-2006, 18:27
che il nunchuck fosse incluso mi giunge nuova...proprio in questo tread 10-15 pagine fa ho letto che te lo devi comprare.

La discussione era riferita a WiiPlay che da il WiiMote ma non comprende il Nunchaku.
Quindi si esponeva il fatto che se uno vuole il secondo controller completo gli conviene comprarsi WiiPlay (il cui gioco costa solo 10€) e un nunchaku a parte :)

Lins
25-11-2006, 18:28

Arterio Chiosco mi diresti in pvt dove trovi il pad per GC a 5€ ?
Me ne serve uno per giocare ai "retrogames" del GC sul Wii :D

pingu79
25-11-2006, 18:30
Arterio Chiosco mi diresti in pvt dove trovi il pad per GC a 5€ ?
Me ne serve uno per giocare ai "retrogames" del GC sul Wii :D
amico mio ti contatto in pvt!
ho trovato il pad che fa per noi :D

Lins
25-11-2006, 18:35
Cmq volevo far notare una cosa....

So che molti di voi non accettano il confronto e non gli frega... ma è un dato di fatto!
Ai tempi delle presentazioni del DS si facevano le stesse identiche critiche sull' HW obsoleto della console e spesso si ipotizzava che non sarebbe andata lontano.
Il mercato invece diede ragione alla Nintendo (molti di voi dicono grazie allo strapotere del marchio GameBoy, ma io non la vedo come unico merito ;) )
Chissà se accadrà la stessa identica cosa col Wii, sarebbe bello tra un anno tornare a parlarne sia in bene che in male.

[Nota] Sono stato all' EBgames per chiede informazioni sulla regola del "Trovi un prezzo inferiore? Noi te lo facciamo pure"
A quanto pare non è attuabile per chi ha permutato il Gamecube, a causa della supervalutazione dello stesso, mentre non ci sono assolutamente problemi per chi la vuol comprare totalmente in contanti.
Inoltre questo è vero solo se nel posto col minor prezzo il materiale è ovviamente presente.

[Nota2] Non ho visto nemmeno una pubblicità del Wii all' EB Games :mbe:

Lins
25-11-2006, 18:40

Mr_Cilindro
25-11-2006, 18:53

Anch'io anch'io...! devo comprare un altro pad da usare sul Wii per il retrogaming....! :)

fireradeon
25-11-2006, 18:55
Vi dico quanto costerà a me il Wii:

Console 250 Euro
Zelda 60 Euro
Cavo component 30 € (se non ricordo male :p )
Wii Play + Nunchuck 70 Euro

Totale 410 Euro

Ora vi dico quanto mi è costata l'X360:

Console Pro 299 Euro (l'ho trovata in super offerta 2 mesi fa :p )
Dead Rising 65 Euro
Cavo VGA 30 Euro
Adattatore Wifi (obbligatorio perchè qui l'ADSL c'è solo wireless) 80 Euro
Controller aggiuntivo 40 Euro

Totale 514 (questo però a me che ho trovato la console con un ottima offerta altrimenti altri 70 Euro vanno aggiunti per un acquirente "normale").

Secondo me il Wii non costa tantissimo, però è indubbio che il rapporto tra offerta e costo è a sfavore del Wii. Ovviamente va anche considerato che l'Xbox 360 è venduta in perdita, una cosa che alla Nintendo, hanno detto più volte ,non possono fare (o magari non vogliono).

pingu79
25-11-2006, 18:55
Anch'io anch'io...! devo comprare un altro pad da usare sul Wii per il retrogaming....! :)

ti linko in pvt, io l'ho appena comprato (e pagato :D ) !

Lins
25-11-2006, 19:09
Vi dico quanto costerà a me il Wii:

Console 250 Euro
Zelda 60 Euro
Cavo component 30 € (se non ricordo male :p )
Wii Play + Nunchuck 70 Euro

...

Bell' idea ... postiamo i nostri futuri acquisti :D

Io :

Wii 139€ (permutando gamecube e 4 giochi)
Rayman 45€ (in offerta all'euronics)
WiiMote 39€
Nunchuck 19€

Totale : 242€ :)

junkman1980
25-11-2006, 19:20
Cmq volevo far notare una cosa....

So che molti di voi non accettano il confronto e non gli frega... ma è un dato di fatto!
Ai tempi delle presentazioni del DS si facevano le stesse identiche critiche sull' HW obsoleto della console e spesso si ipotizzava che non sarebbe andata lontano.
Il mercato invece diede ragione alla Nintendo (molti di voi dicono grazie allo strapotere del marchio GameBoy, ma io non la vedo come unico merito ;) )
Chissà se accadrà la stessa identica cosa col Wii, sarebbe bello tra un anno tornare a parlarne sia in bene che in male.

non so gli altri ma onestamente a me piace il wii.calcola che vorrei comprarlo solo per giocare a rayman.quei conigli fanno impazzire :D
mi rode solo per il prezzo...hanno sempre fatto della loro bandiera il prezzo ed ora scopro che costa quasi quanto la x360... :muro:
anzi di piu,vivendo in giappone ho potuto prendere la premium a 215e a luglio...

Max(IT)
25-11-2006, 19:21
Basta pensarci un attimo per vedere i limiti di fare un wiimote a posteriori :) Probabilmente butterebbero milioni inutilmente
questo per il solito "Imprescindibile fiducia in Nintendo"TM, vero ? ;)
Se quel controller l' hanno implementato loro, lo possono implementare anche tutti gli altri. Basta avere la VOLONTA' di farlo.
Questa volontà potrà realizzarsi solo se un simile controller si rivelasse irrinunciabile, cosa di cui sinceramente dubito. :p

Lins
25-11-2006, 19:23
non so gli altri ma onestamente a me piace il wii.calcola che vorrei comprarlo solo per giocare a rayman.quei conigli fanno impazzire :D
mi rode solo per il prezzo...hanno sempre fatto della loro bandiera il prezzo ed ora scopro che costa quasi quanto la x360... :muro:
anzi di piu,vivendo in giappone ho potuto prendere la premium a 215e a luglio...

Beh il prezzo è cmq alto ma sicuramente a me conviene con l'offerta ebgames ;)
Inoltre calcola che io prendo il Wii per lo stesso motivo tuo... voglio ammazzare quei coniglietti, lanciarli, calciarli etc :D
Inoltre io lo vedo per ora come upgrade del GC :asd:

Max(IT)
25-11-2006, 19:27
Call of Duty 3 per Wii poteva essere fatto meglio , ho il gcube e se lo paragono graficamente a Re4 non c'è confronto.. , i corpi dei soldati in CoD3 fanno ridere..sopratutto le mani e i volti , si poteva fare di meglio...va beh che l'hardware non è nextgen , ma quì i programmatori non hanno sfruttato nemmeno quello che l'hardware del Wii può fare.... se per chi programma esiste solo lo sfruttamento del controller allora ciao.sai qual' è il punto ?
Fare una conversione da PC ad X360 è facile: è quasi un porting 1:1 (anche se così non sfrutti certo al 100% la console). L' SDK di M$ poi è davvero ben fatto.
Fare una conversione per PS3 è relativamente semplice: l' RSX è simile all' hw grafico odierno, per cui il solo "Limite" è il Cell, difficile da sfruttare (perchè l' approccio deve essere completamente stravolto), ma anche qui il porting non è difficilissimo.
Nel caso del Wii invece per i multipiattaforma è un lavoro più complesso. Il livello poligonale, le texture e gli shader vanno completamente rivisti.
Se la SH ci si impegna si possono senza dubbio ottenere risultati degni di nota (RE4 ad esempio), ma serve un impegno diverso.

D3stroyer
25-11-2006, 19:28
avete attivato Max. Ora sono cazzi :sofico:

Max(IT)
25-11-2006, 19:29
se l' HD lo implementano con un semplice upscaling, il valore tecnico è ZERO.
Finora si sono visti giochi con grafica datata e 30 fps: la curiosità sull' Hollywood è SOLO per le features, non certo per le prestazioni.

Mr_Cilindro
25-11-2006, 19:30
ti linko in pvt, io l'ho appena comprato (e pagato :D ) !

Grazie mille....appena comprato anch'io! :)

Max(IT)
25-11-2006, 19:32

Romeo D.

Max, appena esce vai un salto a provarlo il Wii, giocati ET, tanto non bisogna sforzarsi molto, è da muovere un po' il telecomando, tutto quì.
avevo visto filmati e shot, e da subito l' avevo definito come uno dei giochi più curati per il Wii.
Poi le prime recensioni che lo "Bocciavano" più o meno per l' approccio troppo arcade e semplicistico mi hanno lasciato perplesso.
Tu se non ho capito male l' hai provato per pochi minuti, vero ?
Forse davvero dopo qualche ora viene a noia, non saprei ...

Max(IT)
25-11-2006, 19:36
Purtroppo penso che rimarrai deluso anche dall'Hollywood , perchè come già detto molte volte si profila essere un flipper che passa da 162 mhz a 243 mhz..e poco più , e in questo poco più non c'è di certo il supporto ai pixel shader...nemmeno 1.1.. , e basta vedere la grafica dei giochi di lancio per rendersi conto del mancato supporto a quella future , con CoD3 non c'è uno straccio di shader nella versione Wii , basta vedere quella per X360 che ne è piena zeppa..per rendersi conto che se i programmatori di quel game , avessero potuto implementare questa carettaristica sul Wii , non si sarebbero certo fatti pregare.
non sono ancora sicuro di questo. Le dimensioni del chip, facendo un' analisi decisamente "sommaria", non corrispondono ad un Flipper-on-steroids.
I giochi di lancio possono essere un' indicazione, ma di certo non sono il termine di paragone definitivo.
Per questo sono ancora curioso

Max(IT)
25-11-2006, 19:37
no, sul TECNICAMENTE OBSOLETA il IMHO non serve :p

fireradeon
25-11-2006, 19:38
Bell' idea ... postiamo i nostri futuri acquisti :D

Io :

Wii 139€ (permutando gamecube e 4 giochi)
Rayman 45€ (in offerta all'euronics)
WiiMote 39€
Nunchuck 19€

Totale : 242€ :)

Purtroppo dalle mie parti non ci sono punti vendita di EB Games! :(

Max(IT)
25-11-2006, 19:40
PER ME NO!
:rolleyes: :mc:
... e per me il 286 16 Mhz che ho in cantina è ancora un bel pc ... :sofico:

IMHO ... :muro:

MiKeLezZ
25-11-2006, 19:41
In effetti è così!!! :asd:

Max(IT)
25-11-2006, 19:44
Ovviamente va anche considerato che l'Xbox 360 è venduta in perdita, una cosa che alla Nintendo, hanno detto più volte ,non possono fare (o magari non vogliono).
il fatto che la X360 sia venduta ancora in perdita è tutto da verificare, dopo che iSuppli ha mostrato che di certo il costo di produzione è 70-80 $ inferiore a quello di vendita (quantomeno è venduta POCO in perdita).
Il punto resta che la Wii è da sempre stata spacciata per la console economica e costruita con tale falso input in testa, salvo poi non rivelarsi tale.
Non stupisce che un dirigente Nintendo USA abbia pubblicamente dichiarato, facendosi forse prendere un pò la mano, "Il Wii è studiato per farci guadagnare da SUBITO" ...
Questo la dice lunga sulla "filosofia" alla base del Wii ... :rolleyes:

xubuntu06
25-11-2006, 20:03
Purtroppo dalle mie parti non ci sono punti vendita di EB Games! :(

ma sto eb games come funziona? fanno offerte a periodi o permutano qualsiasi console?

torgianf
25-11-2006, 20:08
il fatto che la X360 sia venduta ancora in perdita è tutto da verificare, dopo che iSuppli ha mostrato che di certo il costo di produzione è 70-80 $ inferiore a quello di vendita (quantomeno è venduta POCO in perdita).
Il punto resta che la Wii è da sempre stata spacciata per la console economica e costruita con tale falso input in testa, salvo poi non rivelarsi tale.
Non stupisce che un dirigente Nintendo USA abbia pubblicamente dichiarato, facendosi forse prendere un pò la mano, "Il Wii è studiato per farci guadagnare da SUBITO" ...

un attimo,la filosofia e' giusta,nintendo fa bene a guadagnarci,il fatto e' che non e' economica manco per il caz :D

Ayertosco
25-11-2006, 20:08

Questo semmai la dice lunga sulla filosofia di qualsiasi azienda del globo.

Lins
25-11-2006, 20:14
ma sto eb games come funziona? fanno offerte a periodi o permutano qualsiasi console?

Fanno orfferte per periodi.
Ormai i preorder dovrebbero essere bloccati.

Ad ogni modo l' offerta era la seguente :

- Supervalutazione a 100€ di GC + 3 Giochi o Ps2/Xbox + 1 Gioco per il preorder del Wii

Ora dovrebbero avere la seguente :

- Ps2/Xbox + 1 Gioco + 99€ e ti prendi l' Xbox 360, purtroppo non ho visto pero' se si trattava di core o full e le condizioni dell'offerta in se (dato che non mi interessa attualmente)

Lins
25-11-2006, 20:14
Grazie mille....appena comprato anch'io! :)

Ottimo, Mr Cilindro se hai un gamecube, mi piacerebbe sapere come si comporta il pad cosi' ne prendo uno anche io :)

Max(IT)
25-11-2006, 20:18
che io sappia hanno delle offerte ben precise per le permute di console (per i giochi sempre), anche se solitamente per periodi molto lunghi

Max(IT)
25-11-2006, 20:20
un attimo,la filosofia e' giusta,nintendo fa bene a guadagnarci,il fatto e' che non e' economica manco per il caz :D
ma certo che fa bene, basta che non cerchi di spacciarci la sua politica per un "tranquilli, ve la diamo noi la next-gen economica" :p

Max(IT)
25-11-2006, 20:21
Questo semmai la dice lunga sulla filosofia di qualsiasi azienda del globo.
certo, infatti Sony e M$ sono poco più che cooperative di dilettanti, eh ? :rolleyes:

danmar
25-11-2006, 20:42
questo per il solito "Imprescindibile fiducia in Nintendo"TM, vero ? ;)
Se quel controller l' hanno implementato loro, lo possono implementare anche tutti gli altri. Basta avere la VOLONTA' di farlo.
Questa volontà potrà realizzarsi solo se un simile controller si rivelasse irrinunciabile, cosa di cui sinceramente dubito. :p

Sarebbe in ogni modo un grosso colpo all'immagine.
Per qualcuno bisognava partire prima dalla volontà di realizzare un pad con un sistema di vibrazione comunque. ;)

Max(IT)
25-11-2006, 20:47
Sarebbe in ogni modo un grosso colpo all'immagine.
Per qualcuno bisognava partire prima dalla volontà di realizzare un pad con un sistema di vibrazione comunque. ;)
a parte che, ti ripeto, dubito seriamente che il mercato si muoverà in quella direzione, non vedo quale colpo all' immagine ci possa essere.
Ragazzi, capisco che qui l' abbiate quasi "divinizzato", ma si tratta SOLO di un controller :p
Se davvero si dovesse dimostrare irrinunciabile, pc, Xbox e PS3 lo potranno implementare senza problemi nel prossimo futuro. Chiaramente le sw house si adatterebbero (anche se dubito lo farebbero con piacere)

nekromantik
25-11-2006, 20:49
ma certo che fa bene, basta che non cerchi di spacciarci la sua politica per un "tranquilli, ve la diamo noi la next-gen economica" :p

E quale sarebbe la console next gen? La xbug360 o la ps3 che legge i blueray?

torgianf
25-11-2006, 20:52

entrambe :)

Ayertosco
25-11-2006, 20:54
certo, infatti Sony e M$ sono poco più che cooperative di dilettanti, eh ? :rolleyes:

Dico, ma hai capito una sola lettera del quote che mi hai fatto? Ho detto che MS e Sony facciano agriturismo?. Invece di fare quote random rileggi e cerca di capire che MS Sony e Nintendo sono in questo business solo per guadagnare perchè di questo parlo, mah....

Se davvero si dovesse dimostrare irrinunciabile, pc, Xbox e PS3 lo potranno implementare senza problemi nel prossimo futuro. Chiaramente le sw house si adatterebbero (anche se dubito lo farebbero con piacere)

Senza problemi? Per carità, riflettete prima di scrivere va :)

nekromantik
25-11-2006, 20:54
Si, ma per quale motivo.
Cosa considerate next gen in queste due console? Se io dicessi che per me è più rappresentativo il wiimote piuttosto che i milioni di poligoni gestiti dalle macchine Sony e Microsoft?

ORONZO CANA'
25-11-2006, 20:55
entrambe :)
huauhauhauhauhuha........scusate mi è scappata.... :D

Max(IT)
25-11-2006, 20:56
esattamente tutte e due.
La 360 non ha alcun bug ed il fatto che la PS3 legga i bluray è solo un "di più" che male non fa (se non fosse che questo ne ha elevato il prezzo di acquisto e resa difficile la produzione, ma Sony di cavolate ne ha fatte diverse ultimamente :rolleyes: )

torgianf
25-11-2006, 20:56
Si, ma per quale motivo.
Cosa considerate next gen in queste due console? Se io dicessi che per me è più rappresentativo il wiimote piuttosto che i milioni di poligoni gestiti dalle macchine Sony e Microsoft?

ok,per te e' importante altro,ma non vedo perche' sparare fesserie a vanvera su cose che non hai e che non conosci....
vuoi sapere cos'e' nextgen?
carica gow e vai in live

torgianf
25-11-2006, 20:57
huauhauhauhauhuha........scusate mi è scappata.... :D

mi mancavi.... non dovresti essere gia in letargo?

D3stroyer
25-11-2006, 20:58
Si, ma per quale motivo.

c'è modo e modo per definire cosa sia next gen.

per me pad = no next gen = non ci gioco a meno che non sia qualcosa online e fottutamente longevo come ad esempio potrebbe essere cod3 o qualcosa di simile.

Una cosa è certa IMHO: un gioco online su console ha piu' probabilità di essere giocato da meno persone rispetto ad uno per pc...e questo non mi piace.

ORONZO CANA'
25-11-2006, 20:58
ok,per te e' importante altro,ma non vedo perche' sparare fesserie a vanvera su cose che non hai e che non conosci....
vuoi sapere cos'e' nextgen?
carica gow e vai in live
...ma dai....dalla parola si puo' arrivare al significato giusto???....dimmi cosa c'è in gow che ti fa pensare alla "nuova generazione".....di solito una nuova generazione porta cambiamenti....quali????.....

junkman1980
25-11-2006, 21:00
Si, ma per quale motivo.

direi che sei un tipo alternativo :D

nekromantik
Infatti, era interessante capire quante sfumature esistono per definire la cosiddetta "next-gen" (termine che abolirei per inciso).

Max(IT)
Dico, ma hai capito una sola lettera del quote che mi hai fatto? Ho detto che MS e Sony facciano agriturismo?. Invece di fare quote random rileggi e cerca di capire che MS Sony e Nintendo sono in questo business solo per guadagnare perchè di questo parlo, mah....
si, certo, solo che M$ e Sony non cercano di guadagnare mettendo in giro hw modesto a prezzo pompato, ma puntano sui giochi ...

Senza problemi? Per carità, riflettete prima di scrivere va :)

mmmh :what: .... rifletto .... ok, ho riflettuto: SENZA PROBLEMI.
Nonostante capisco che sia difficile per te rinunciare all' "incrollabile fiducia in Nintendo"TM ;) , un controller da 20-30 $ (costo di produzione stimato, puramente indicativo) lo possono creare anche gli altri senza alcun genere di difficoltà, SE LO VOGLIONO.
Il punto è che, almeno per ora, non lo ritengono necessario.

D3stroyer
25-11-2006, 21:01

e allora perderanno possibili clienti.

torgianf
25-11-2006, 21:01
...ma dai....dalla parola si intuisce il significato giusto???....dimmi cosa c'è in gow che ti fa pensare alla "nuova generazione".....di solito una nuova generazione porta cambiamenti....quali????.....

il punto non e' questo.ci giochi a gow? no,quindi si tace :)
ora vado che mi aspettano in live mentre te sei qui a parlare,parlare,parlare.....
ciao

Lins
25-11-2006, 21:02
esattamente tutte e due.
La 360 non ha alcun bug ed il fatto che la PS3 legga i bluray è solo un "di più" che male non fa (se non fosse che questo ne ha elevato il prezzo di acquisto e resa difficile la produzione, ma Sony di cavolate ne ha fatte diverse ultimamente :rolleyes: )

Beh direi non solo ultimamente, sony ha sempre fatto cavolate, ma si è sempre ripresa.
Non so pero' questo per quanto potrà durare ;)

ORONZO CANA'
25-11-2006, 21:02
direi che sei un tipo alternativo :D
direi che molte persone la pensano così....della grafica te ne freghi...del gameplay no....

gow è stupendo graficamente, ma alla fine è un gioco che tolta la grafica è fritto e rifritto...vai avanti spari ammazzi tutti e via...lineare a dir poco...

ORONZO CANA'
25-11-2006, 21:03
ora vado che mi aspettano in live mentre te sei qui a parlare,parlare,parlare.....
ciao
amico friz forse ho la 360 da prima di te...senza forse....

poi la cosa bella che quando nn sai cosa rispondere cambi discorso...bello...

ah il live...giocavo a quake 3 con il dreamcast moooolti anni fa...ma dai....

torgianf
25-11-2006, 21:03
direi che molte persone la pensano così....della grafica te ne freghi...del gameplay no....

gow è stupendo graficamente, ma alla fine è un gioco che tolta la grafica è fritto e rifritto...vai avanti spari ammazzi tutti e via...lineare a dir poco...

lol
ancora sta fesseria della grafica che non conta :)

Max(IT)
25-11-2006, 21:04
e allora perderanno possibili clienti.
perchè tu l' avresti comprata una X360 se avesse avuto un controller come quello del Wii ?

Senza parlare direttamente di te, ti posso dire che chi si trova a difendere a spada tratta il WIi lo fa per amore dei titoli Nintendo e/o di Nintendo in particolare, e che il WIi probabilmente l' avrebbe comprato anche con un controller tradizionale, solo per giocare a Zelda e Metroid.

Lins
25-11-2006, 21:05
un controller da 20-30 $ (costo di produzione stimato, puramente indicativo) lo possono creare anche gli altri senza alcun genere di difficoltà, SE LO VOGLIONO.
Max sinceramente non credo che se le due multinazionali si mettessero a creare un controller come quello per wii questo verrebbe a costare 20-30$
Forse di costi produttivi (inteso come materiale) si, ma inserisci tutti i costi di R&S (i quali influiscono sempre) e vedrai il prezzo molto distante da quei 20-30$ ;)

torgianf
25-11-2006, 21:06
amico friz forse ho la 360 da prima di te...senza forse....

poi la cosa bella che quando nn sai cosa rispondere cambi discorso...bello...

ah il live...giocavo a quake 3 con il dreamcast moooolti anni fa...ma dai....

si si
ciao :)

ORONZO CANA'
25-11-2006, 21:06
lol
ancora sta fesseria della grafica che non conta :)
ho detto che nn conta???.....nn mi mettere in bocca cose che nn dico...ho detto che un gioco come gow è stupendo a livello di grafica...ma senza gameplay cosa ci fai?....

nekromantik
25-11-2006, 21:07
esattamente tutte e due.
La 360 non ha alcun bug ed il fatto che la PS3 legga i bluray è solo un "di più" che male non fa

Oltre a non rispondere alla domanda, vedo che forse non sei a conoscenza dei problemi che affliggono la xbug360.
Ti ripeto: cosa è per te la next-gen?

torgianf
ho detto che nn conta???.....nn mi mettere in bocca cose che nn dico...ho detto che un gioco come gow è stupendo a livello di grafica...ma senza gameplay cosa ci fai?....

ancora?
ci hai giocato per dire che non ha gameplay? no :)
dai basta cosi',abbiamo capito ;)

ORONZO CANA'
si si
sei ancora qui??...cavoli si vede che il live di gow ti prende meno del forum...ehhehe....

Lins
perchè tu l' avresti comprata una X360 se avesse avuto un controller come quello del Wii ?

Senza parlare direttamente di te, ti posso dire che chi si trova a difendere a spada tratta il WIi lo fa per amore dei titoli Nintendo e/o di Nintendo in particolare, e che il WIi probabilmente l' avrebbe comprato anche con un controller tradizionale, solo per giocare a Zelda e Metroid.

Uhmmm non concordo, c'è anche la grossa speranza che il mercato si possa dar na mossa e indirizzarsi verso altri lidi.
Diciamocelo, tutta sta innovazione nell' HD io non ce la vedo

Max(IT)
25-11-2006, 21:08
Beh direi non solo ultimamente, sony ha sempre fatto cavolate, ma si è sempre ripresa.
Non so pero' questo per quanto potrà durare ;)
mah, guarda, questo non è il thread giusto per parlarne, ma ti posso dire che con PS3 di errori di valutazione ne hanno fatti tanti, e li stanno pagando tutti.
Però ho fiducia nel fatto che un brand forte come Playstation alla fine riuscirà a vendere parecchio.
Non escludo che anch' io tra un paio d' anni possa prendere in considerazione una PS3, quando il prezzo di acquisto sarà MOLTO più basso di adesso e SOLO se si dovesse dimostrare meglio della X360 (due console contemporaneamente non rientrano nei miei programmi, per via del costo del parco sw)

nekromantik

Su questo ha assolutamente ragione. Condivido in toto.

Ayertosco
si, certo, solo che M$ e Sony non cercano di guadagnare mettendo in giro hw modesto a prezzo pompato, ma puntano sui giochi ...
Anche Nintendo se per questo, Nintendo è fra le SH più grandi del mondo lo sapevi? Loro ci guadagnano anche dall HW perchè hanno mercato. Limpido.

mmmh .... rifletto .... ok, ho riflettuto: SENZA PROBLEMI.
Nonostante capisco che sia difficile per te rinunciare all' "incrollabile fiducia in Nintendo"TM ;) , un controller da 20-30 $ (costo di produzione stimato, puramente indicativo) lo possono creare anche gli altri senza alcun genere di difficoltà, SE LO VOGLIONO.

Non hai riflettutto per un cazzo e oltretutto commetti errori di base assurdi. Prima fase dello sviluppo di un prodotto: Ricerca, concept, sviluppo, R&D. Per sviluppare un telecomando o un nuovo input non ci metti due giorni, ci metti mesi. Non c'è uno che ti vende il pacchetto pronto per essere venduto. Deve essere studiato, sviluppato adattatato. A quel punto devi applicare tutto ai dev kits che sono in giro già da due anni, contattare le SH e dirgli "oltre ai costi esorbitanti per sviluppare un titolo con grafica, fisica e AI next gen, mettetici pure il Wiimote". Ma il bello viene ora, perchè dopo 2 anni (se ce la fai) hai un installato di 20 milioni di acquirenti, felici e beati con il loro pad, e devi convincerli a prendere il nuovo input. E se non lo comprano? milioni di dollari butatti, e se lo comprano in 2 milioni? Le sh che fanno, svilupperanno su un telecomando? Su un accessorio che dovrebbe essere standard per essere sfruttato e che ce l'hanno in 4 gatti? Glielo regali? regali 20 milioni di wiimote? Percentuale delle persone che comprano un nuovo accessorio del tutto diverso? Bassissime. Quante SH future vorrano sviluppare e concentrar erisorse nello sfruttamento del wiimote quando possono fare tutto sul pad?

Ci hai riflettuto, bravo. ;) Non è fede, è sapere di che si parla.

torgianf
sei ancora qui??...cavoli si vede che il live di gow ti prende meno del forum...ehhehe....

mi prendono di piu' quelli come te :)
per il live c'e' tempo,trovo gente anche alle 5 del mattino :)

ORONZO CANA'
25-11-2006, 21:09
ancora?
ci hai giocato per dire che non ha gameplay? no :)
dai basta cosi',abbiamo capito ;)
allora forse nn io e te nn ci siamo capiti....purtroppo sti cavolo di giochi li devo nn solo provare ma finire....x forza....quindi nn spararne più grazie...

Max(IT)
25-11-2006, 21:11
Uhmmm non concordo, c'è anche la grossa speranza che il mercato si possa dar na mossa e indirizzarsi verso altri lidi.
Diciamocelo, tutta sta innovazione nell' HD io non ce la vedo
guarda, gli "altri lidi" per me non includono la possibilità di menare fendenti di fronte alla tv, te l' assicuro :p

Sinceramente quando vedo girare GOW io l' innovazione la vedo eccome, così come quando penso ad un prossimo "Alan Wake" o Lost Planet.
Io tutti questi "Limiti" nei controller di PS3 ed X360 proprio non li vedo.

torgianf
allora forse nn io e te nn ci siamo capiti....purtroppo sti cavolo di giochi li devo nn solo provare ma finire....x forza....quindi nn spararne più grazie...

no non ti preoccupare :asd:

D3stroyer

A me interessa solo 1 gioco di nintendo che ormai si è capito bene quale sia. Se MS avesse lo stesso pad sicuramente la terrei molto in considerazione anzi..probabilmente scarterei a priori il wii dato che la 360 è anche tecnicamente superiore. Prima o poi un gioco tipo smash bros lo faranno anche qui..e avendo il pad che non è la solita merda di sempre ci giocherei.

Io comprerei una 360 con quel pad e tantissimi che ora amano il wii lo farebbero perchè a parte i grandissimi giochi N ci sono altri che possono piacere e talvolta si può scendere a compromessi perdendo il mario di turno per avere un altro gioco.

Il mio modo di vedere è semplice. Pad o tastiera? non gioco.

ORONZO CANA'
25-11-2006, 21:12
mi prendono di piu' quelli come te :)
per il live c'e' tempo,trovo gente anche alle 5 del mattino :)
eh si certo..quelli come me...a me invece quelli che nn sanno nemmeno cosa vuol dire gameplay mi fanno ummm diciamo ridere x essere gentili...sei contento di sparare e di vedere la marmellata di more e mirtilli uscire a garganella???.....contento tu contenti tutti....

ORONZO CANA'
25-11-2006, 21:14
no non ti preoccupare :asd:
eheheh....la cosa bella che ne devo abbindolare di gente come te....meno male che siete tanti....è la differenza tra la massa e la "nicchia"....x fortuna che ci siete voi altrimenti....sono solo contento..... ;)

visto che mi riputo una persona semi razionale finisco l'ot...stop...

Max(IT)
25-11-2006, 21:14
Max sinceramente non credo che se le due multinazionali si mettessero a creare un controller come quello per wii questo verrebbe a costare 20-30$
Forse di costi produttivi (inteso come materiale) si, ma inserisci tutti i costi di R&S (i quali influiscono sempre) e vedrai il prezzo molto distante da quei 20-30$ ;)
infatti parlavo di quanto costa il controller a Nintendo, non certo del prezzo di vendita che verrebbe fuori.
L' ho scritto abbastanza chiaramente ;)

Il problema è che a meno che questa non si dimostri una vera e propria rivoluzione, M$ e Sony non hanno alcuna intenzione di implementare un aggeggio simile nelle loro console, costringendo gli sviluppatori ad un lavoro aggiuntivo per calibrare i giochi ed i controlli.

ORONZO CANA'
25-11-2006, 21:16
infatti parlavo di quanto costa il controller a Nintendo, non certo del prezzo di vendita che verrebbe fuori.
L' ho scritto abbastanza chiaramente ;)

Il problema è che a meno che questa non si dimostri una vera e propria rivoluzione, M$ e Sony non hanno alcuna intenzione di implementare un aggeggio simile nelle loro console, costringendo gli sviluppatori ad un lavoro aggiuntivo per calibrare i giochi ed i controlli.
beh sony ho tolto il rumble x mettere i sensori nel pad....eheheh...ti dice nulla??..ti ricordi le banane che aveva fatto??...assurde...beh dai il pad è molto innovativo..ha solo 10 anni.... :D ......

Ayertosco
25-11-2006, 21:18
Il problema è che a meno che questa non si dimostri una vera e propria rivoluzione, M$ e Sony non hanno alcuna intenzione di implementare un aggeggio simile nelle loro console

A MS e Sony non frega una sega della rivoluzione. Loro fra 4 anni conteranno i Wii venduti, a quel punto valuteranno se inserirlo o no nelle loro future console. Le questioni del gameplay lasciano il tempo che trovano è solo questione di standard imposti e percepiti si\no

ORONZO CANA'
25-11-2006, 21:18
............x nn parlare del ritardo in europa...assurdo........sony puoi pararsi le chiappe giusto con il brand ps3 altrimenti era già fritta....... :rolleyes:

Max(IT)
25-11-2006, 21:21
Oltre a non rispondere alla domanda, vedo che forse non sei a conoscenza dei problemi che affliggono la xbug360.
Ti ripeto: cosa è per te la next-gen?
ho la X360 da 7 mesi: bug non ne ha.

La next-gen ? Qualcosa di tecnicamente avanzato (non dico innovativo ma ALMENO allineato con gli standard attuali) che mi consenta un reale "passo avanti" rispetto alla generazione precedente.
Ragazzi, rendetevi conto che qui siete tutti esaltati dall' idea di giocare a Zelda, che è IDENTICO ad un gioco del GC (anno 2001)
Alla faccia della next-gen

Quello che ti posso dire è cosa NON è la next gen: una console con hw modesto e concettualmente vecchio di anni, "mascherata" solo con un controller (che resta una periferica) di nuova concezione.

Lins
guarda, gli "altri lidi" per me non includono la possibilità di menare fendenti di fronte alla tv, te l' assicuro :p

Sinceramente quando vedo girare GOW io l' innovazione la vedo eccome, così come quando penso ad un prossimo "Alan Wake" o Lost Planet.
Io tutti questi "Limiti" nei controller di PS3 ed X360 proprio non li vedo.

Io invece si, vorrei che ci si senta + addentrato nel gioco con qualsiasi mezzo sia (Eye Toy, WiiMote, Guanti, Caschi, "Il coso del Genesis") Etc

Per la questione Gow, Alan Wake, Lost Planet ed aggiungo anche Mass Effect non ti nego che mi interessano e molto, ma alla fine non apportano nulla di nuovo.
Ho giocato al pc per molto tempo in alte risoluzioni con AA, AF applicati quindi non ci vedo tutta questa novità

GigiDagostino
Ha anche detto cmq che loro cioè nintendo fanno solo videogiochi, non sistemi operativi e ne tantomeno tv...ecc ecc ecc.

Quindi il loro UNICO guadagno è nell'ambito videoludico, non ti possono per forza di cose venderti un prodotto sottocosto perchè non hanno soldi da prendere altrove (SO di MS e TV ed altro sa SONY).

Come diceva Agnelli, non si compra con i bilanci in rosso!!! AKA non possono vendere una consolle in perdita.

Ayertosco
25-11-2006, 21:24
Quello che ti posso dire è cosa NON è la next gen: una console con hw modesto e concettualmente vecchio di anni, "mascherata" solo con un controller (che resta una periferica) di nuova concezione.

Concettualmente? Concettualmente vuole portare un nuovo modo di giocare. Concettualmente vecchio di anni, dai...:)

Ovviamente dissento completamente. Giocherai a Lost Planet, bellissimo e scintillante, ma rimane Re4 nella neve amplificato graficamente (concettualmente un gioco vecchio quindi). Next gen perchè bello da vedere, perfetto, ma io valuto next gen anche giocare in modo nuovo. Limpido e lineare.

ORONZO CANA'
25-11-2006, 21:26
Concettualmente? Concettualmente vuola portare un nuovo modo di giocare. Concettualmente vecchio di anni, dai...:)

Ovviamente dissento completamente.
ovvio.....bisogna stablire un limite tra i pareri personali e i dati di fatto...che a max nn vada giù l'hw vecchio del wii ok ma il pad no....dai torniamo in ot...

Max(IT)
25-11-2006, 21:32
Non hai riflettutto per un cazzo e oltretutto commetti errori di base assurdi.
ah, già, dimenticavo di parlare con il grande esperto di marketing ... :rolleyes:

Prima fase dello sviluppo di un prodotto: Ricerca, concept, sviluppo, R&D.
ma quale ricerca, quale concept, quale sviluppo ? La tecnologia dietro al controller del Wii è disponibile, relativamente semplice ed alla portata di tutti. Senza contare che la concorrenza ha a disposizione proprio il Wii per effettuare verifiche.

Per sviluppare un telecomando o un nuovo input non ci metti due giorni, ci metti mesi.
ed io ho parlato di giorni ?!? :mbe:
Metti pure 6 mesi. A cui bisogna aggiungere il tempo necessario perchè escano i primi giochi che lo utilizzano (direi 1 anno, 1 anno e mezzo complessivo). Siamo AMPIAMENTE dentro il lifespan delle console.
Ma, come ho detto, stiamo parlando di aria fritta perchè M$ e Sony difficilmente faranno un controller simile.

Ma il bello viene ora, perchè dopo 2 anni (se ce la fai) hai un installato di 20 milioni di acquirenti, felici e beati con il loro pad, e devi convincerli a prendere il nuovo input.
SE lo volessero fare, basterebbero due-tre titoli di spessore che lo utilizzino per convincere l' utenza a sborsare i 70-80 euro necessari (con la convinzione che in futuro uscirebbero molti altri titoli).

E se non lo comprano? milioni di dollari butatti, e se lo comprano in 2 milioni?
come abbiamo detto, SOny e M$ si lancerebbero in un' impresa simile SOLO se si dovesse dimostrare irrinunciabile, non certo per sfizio.

Ci hai riflettuto, bravo. ;) Non è fede, è sapere di che si parla.
meno male che mi hai "Illuminato" tu :p

GigiDagostino
25-11-2006, 21:34
...ma dai....dalla parola si puo' arrivare al significato giusto???....dimmi cosa c'è in gow che ti fa pensare alla "nuova generazione".....di solito una nuova generazione porta cambiamenti....quali????.....
Quoto...

Io non capisco il significato che le persone (non so quante) diano alla parola next-gen.

Per me un gioco supermega definito con una super qualità delle immagini ma che poi si comanda con un controller tradizionale NON E' NEXT-GEN VIDEOLUDICA!!!

Io considero una next-gen, l'invenzione della levetta analogica, la vibrazione...e ora il wiiremote, cioè quello che ci interfaccia meglio con il gioco per me è NEXT-GEN.

Max(IT)
25-11-2006, 21:35
Concettualmente? Concettualmente vuole portare un nuovo modo di giocare. Concettualmente vecchio di anni, dai...:)

Ovviamente dissento completamente. Giocherai a Lost Planet, bellissimo e scintillante, ma rimane Re4 nella neve amplificato graficamente (concettualmente un gioco vecchio quindi). Next gen perchè bello da vedere, perfetto, ma io valuto next gen anche giocare in modo nuovo. Limpido e lineare.
guarda, dopo la definizione di Lost Planet come "RE4 nella neve amplificato graficamente", non ho dubbi sul fatto che per te se non c' è scritto Nintendo sulla confezione non esiste NULLA di innovativo :p

Max(IT)
25-11-2006, 21:36
Come diceva Agnelli, non si compra con i bilanci in rosso!!! AKA non possono vendere una consolle in perdita.
il Wii lo potrebbero vendere a 50 euro in meno e guadagnare ugualmente ;)

GigiDagostino
25-11-2006, 21:38
ciao
buona pressione di pulsanti con il tuo gioco next-gen.... :Prrr:

nekromantik
25-11-2006, 21:39
La next-gen ? Qualcosa di tecnicamente avanzato (non dico innovativo ma ALMENO allineato con gli standard attuali) che mi consenta un reale "passo avanti" rispetto alla generazione precedente.

Quella periferica è il mezzo con cui interagisci con il gioco. Modificare il concetto di spazio e movimento con cui questo avviene attraverso il Wii signfica proiettarsi nel futuro.
Sostenere che la next-gen può essere rappresentata da qualcosa di "tecnicamente avanzato" è piuttosto vago: cosa è "tecnicamente avanzato"? Una console al passo coi tempi con grafica HD e forza bruta imponente? Per giocare ad una versione di Wolfenstein 3d all'ennesima potenza? No, grazie.

Ayertosco
25-11-2006, 21:41
ah, già, dimenticavo di parlare con il grande esperto di marketing ... :rolleyes:
Nessun esperto. Basta la logica.

ma quale ricerca, quale concept, quale sviluppo ? La tecnologia dietro al controller del Wii è disponibile, relativamente semplice ed alla portata di tutti. Senza contare che la concorrenza ha a disposizione proprio il Wii per effettuare verifiche.
La tecnologia è sempre disponibile. Ma devi comprare i diritti da chi li detiene, devi brevettare, studiare una forma che funzioni, studiare e sviluppare il software, produrre, logistica, stime. Forse sei un pò avulso dall'industry, ma guarda che non funziona cosi. Non è che vado in un banchetto compro i pezzi e li monto a casa. L'industria sviluppa, ricerca, progetta, testa, stime e poi applica. Il processo da te descritto "tutto pronto, tutto facile" può funzionare in una trattoria forse. Fosse cosi facile fare un prodotto forse Sony in 6 mesi sarebbe riuscita a mettere il rumble in quell'aborto di pad ps3, e magari dargli una forma ergonomica migliore di un pad di 12 anni fa. Invece è scesa a compromessi, in 6 mesi.

ed io ho parlato di giorni ?!? :mbe:
Metti pure 6 mesi. A cui bisogna aggiungere il tempo necessario perchè escano i primi giochi che lo utilizzano (direi 1 anno, 1 anno e mezzo complessivo). Siamo AMPIAMENTE dentro il lifespan delle console.
Ma, come ho detto, stiamo parlando di aria fritta perchè M$ e Sony difficilmente faranno un controller simile.
Infatti, un anno e mezzo dopo sono quasi due anni dal lancio della console, due anni e mezzo per Microsoft. Un affarone insomma.

SE lo volessero fare, basterebbero due-tre titoli di spessore che lo utilizzino per convincere l' utenza a sborsare i 70-80 euro necessari (con la convinzione che in futuro uscirebbero molti altri titoli).
Cosa ad esempio, Halo? 6-7 Milioni di utenti? I tempi in cui un gioco vendeva 20 milioni di copie sono passati. Oltretutto devi anche fargli comprare un wiimote apposta per giocarlo, quindi scendiamo pure dai quei 7-8 milioni perchè gente che sborsa 60+70 euro per un gioco ne vedo poca. E a quel punto che fai? Lo fai anche compatibile col pad, e addio standard.

come abbiamo detto, SOny e M$ si lancerebbero in un' impresa simile SOLO se si dovesse dimostrare irrinunciabile, non certo per sfizio.
Non in questa gen

meno male che mi hai "Illuminato" tu :p
Allora ritieniti fortunato :D

GigiDagostino
25-11-2006, 21:42
si si
ma non dovevi andare a goderti il tuo GoW? ancora qui stai?

nekromantik
25-11-2006, 21:43

Ma parli seriamente? Ci son voluti anni per progettare il wiimote, e una volta che è stato presentato (come svolta epocale nel mondo dei videogiochi) la Sony è corsa ai ripari cercando di integrare delle funzioni proprie del joypad Nintendo nel nuovo Dual Shock. Questi sono fatti.

torgianf
25-11-2006, 21:44
buona pressione di pulsanti con il tuo gioco next-gen.... :Prrr:

sempre meglio che menarmelo aspettando il giocattolino nuovo,non trovi? :)

danmar
25-11-2006, 21:46

Aggiungi la parola GRAFICO dopo reale passo avanti. Il resto non cambia.

Naa. Te lo dico io cos'è la next gen... una parola ben sganciata nella pubblica opinione tra cui mettiamo un po' tutto: da revolution, a third place e next gen...Tutte parole vuote, tutto hype niente di più.
Parliamo di console non di ste cavolate dai.

Ragazzi, rendetevi conto che qui siete tutti esaltati dall' idea di giocare a Zelda, che è IDENTICO ad un gioco del GC (anno 2001)

Il problema è che Zelda è un capolavoro. Certo è graficamente un gioco del cubo (2006 però non 2001...allora non erano in grado di raggiungere quel livello) però resta il fatto che a livello di godimento è meglio di almeno il 90% dei giochi della next gen, old gen, new gen ecc ecc...mi spiace a te farà schifo, ti perdi un gran bel gioco, ma degustibus...che vieni qui a criticare un gioco che non solo è atteso dalla gente, ma globalmente riconosciuto come un capolavoro no, permettimi, non lo trovo obiettivo come tu invece proclami di essere.

Infatti quella secondo Nintendo è la new gen.

Ma basta con sti discorsi!!!!

nekromantik
25-11-2006, 21:48
Quoto a pallettoni Danmar.

GigiDagostino
25-11-2006, 21:54

Già hai ragione alla faccia della next-gen....il fatto però è che questo gioco ha preso una media voti del 96%
alla faccia della old gen....se un gioco con grafica del 2001 prende così tanto nelle recensioni un motivo ci sarà o no???????
Quello che mi ha dato nintendo in emozioni non me lo darà mai nessun altra consolle, purtroppo.
A meno che Nintendo non si metta a sviluppare giochi pure per le altre consolle, cosa alquanto improbabilissima.

Zelda OLD GEN,ha preso più di quel titolone che si chiama GoW next-gen, sai che smacco :D :D :D :D :D :D :D :D

GigiDagostino
25-11-2006, 22:00
il Wii lo potrebbero vendere a 50 euro in meno e guadagnare ugualmente ;)
si questo è vero, ma non dimenticarti che in jappolandia lo vendono sui 180€ circa (scusate ma non ricordo il valore esatto) purtroppo noi siamo in un paese dove le tasse e tutto il resto ci mangia vivi....e skizza a 259€, se non c'erano tutte ste tasse l'avremo trovato sotto i 200€ anche noi....

Max(IT)
25-11-2006, 22:00
Aggiungi la parola GRAFICO dopo reale passo avanti. Il resto non cambia.

Naa. Te lo dico io cos'è la next gen... una parola ben sganciata nella pubblica opinione tra cui mettiamo un po' tutto: da revolution, a third place e next gen...Tutte parole vuote, tutto hype niente di più.
Parliamo di console non di ste cavolate dai.

con la cpu e con la memoria, non ci fai solo grafica. Il Wii è limitato in tutto.

Il problema è che Zelda è un capolavoro. Certo è graficamente un gioco del cubo (2006 però non 2001...allora non erano in grado di raggiungere quel livello) però resta il fatto che a livello di godimento è meglio di almeno il 90% dei giochi della next gen, old gen, new gen ecc ecc...mi spiace a te farà schifo, ti perdi un gran bel gioco, ma degustibus...che vieni qui a criticare un gioco che non solo è atteso dalla gente, ma globalmente riconosciuto come un capolavoro no, permettimi, non lo trovo obiettivo come tu invece proclami di essere.

a me Zelda piace, come piaciono tanti altri giochi. Ma capolavoro personalmente non lo ritengo essere, proprio perchè in UNO degli aspetti del gioco (comparto tecnico) stiamo parlando di roba vecchia.
Se fosse stato il gioco che è E avesse avuto un comparto grafico adeguato, allora l' avrei definito capolavoro.
QUi stiamo passando dal dire che la grafica non è tutto al dire che la grafica non è NIENTE, e solo perchè lo dice Nintendo :rolleyes:

nekromantik
25-11-2006, 22:02
Una piccola chicca: i prototipi del Wiimote. ^^

http://wii.qj.net/uploads/articles_module/74066/prototype2_qjpreviewth.jpg
http://wii.qj.net/uploads/articles_module/74066/prototype3_qjpreviewth.jpg

GigiDagostino
25-11-2006, 22:04
sempre meglio che menarmelo aspettando il giocattolino nuovo,non trovi? :)
ma guarda, io sto leggendo un forum, sei in contraddizione avevi detto di andare a giocare? allora gioca! Sicuramente GoW non ti prende così tanto come dici.

nekromantik
25-11-2006, 22:05
Wiimote is FUN:

http://www.sfgate.com/cgi-bin/article.cgi?f=/c/a/2006/11/24/DDG92MIHC31.DTL

Blaster_Maniac
25-11-2006, 22:07
Wiimote is FUN:

http://www.sfgate.com/cgi-bin/article.cgi?f=/c/a/2006/11/24/DDG92MIHC31.DTL

OT
Hai preso il nick da quell'opera d'arte di Buttgereit?

torgianf
25-11-2006, 22:08
ma guarda, io sto leggendo un forum, sei in contraddizione avevi detto di andare a giocare? allora gioca! Sicuramente GoW non ti prende così tanto come dici.

tra un frag e l'altro leggo,ti da fastidio? :)

nekromantik
25-11-2006, 22:11
OT
Hai preso il nick da quell'opera d'arte di Buttgereit?

Claro. ^^
Contento di sapere che ha estimatori anche su questo forum.

GigiDagostino
25-11-2006, 22:12
tra un frag e l'altro leggo,ti da fastidio? :)
no dai, cmq non ti distrarre... :D

D3stroyer
25-11-2006, 22:15

tutti quelli che hanno gow dicono sia splendido..però non ci giocano mai :asd:

ivano444
25-11-2006, 23:51
un po di notizie x non parlare di grafiica...

[23/11/2006]
Gente arguta pensa a nuovi modi per sfruttare il Wii Remote.
Il browser Opera per Wii non è ancora disponibile, ma si sa già che usandolo il Wii Remote funzionerà come un mouse. Questo ha ispirato la nascita di WiiCade (gioco di parole tra Wii e Arcade), un sito che raccoglie tanti giochi in Flash che possono funzionare solo con un mouse, e dunque anche con il nuovo controller di Nintendo. L'idea è tanto semplice quanto geniale, e siamo sicuri che tra tante creazioni amatoriali spunterà qualcosa di veramente sfizioso. Non ci resta che aspettare Opera per Wii (e un Wii per usarlo), dunque.

ma non ci si stanca a puntare sempre con i wii mote? :confused:

[24/11/2006]
EA rifà il trucco ai suoi Sim prima di mandarli a casa Nintendo: sono piccoli, teneri e con gli occhioni.
I Giapponesi, di roba tenera e carina, ne sanno a pacchi. Hanno addirittura una parola ben precisa per definire la "carineria", kawaii, e quando vedono qualcosa di piccolo e cuccioloso non hanno paura di usarla. Insomma, amano queste cose. È per questo che EA, sviluppando una versione per Wii di The Sims, ha deciso di cambiarne radicalmente lo stile (rimasto identico su tutte le piattaforme sin dal primo episodio), con dei piccoli omini che ricordano da vicino i Mii. Si tratta di una svolta particolarmente interessante, che potrebbe riscuotere un enorme successo tanto nel paese del Sol Levante quanto in occidente. Per farvi un'idea, cliccate sulle immagini qua sotto, tratte dal sito ufficiale del gioco.

nintendo non si smentisce mai.... :rolleyes:

pingu79
25-11-2006, 23:58
nintendo non si smentisce mai.... :rolleyes:
ciao dove hai preso queste notizie?

ivano444
26-11-2006, 00:03
ciao dove hai preso queste notizie?

http://gamesradar.futuregamer.it/

;)

MiKeLezZ
26-11-2006, 00:59
Ma parli seriamente? Ci son voluti anni per progettare il wiimote, e una volta che è stato presentato (come svolta epocale nel mondo dei videogiochi) la Sony è corsa ai ripari cercando di integrare delle funzioni proprie del joypad Nintendo nel nuovo Dual Shock. Questi sono fatti.
Se quindi a Nintendo gli ci son voluti anni, e a Sony qualche giorno, significa che: o in Nintendo sono degli incapaci da guiness, o in Sony sono dei fottuti geni... :stordita:

cangia
26-11-2006, 01:25
Se quindi a Nintendo gli ci son voluti anni, e a Sony qualche giorno, significa che: o in Nintendo sono degli incapaci da guiness, o in Sony sono dei fottuti geni... :stordita:

con la piccola differenza che il sixaxis contiene solo dei semplici tilt sensor, che mi pare esistessero anche ai tempi del dreamcast in alcuni pad o roba simile ( o forse anche prima ) il Wiimote contiene invece dei sensori di movimento 3d in grado di rilevare la posizione nello spazio ... leggerissima differenza

D3stroyer
26-11-2006, 02:14
con la piccola differenza che il sixaxis contiene solo dei semplici tilt sensor, che mi pare esistessero anche ai tempi del dreamcast in alcuni pad o roba simile ( o forse anche prima ) il Wiimote contiene invece dei sensori di movimento 3d in grado di rilevare la posizione nello spazio ... leggerissima differenza

un'inezia :asd:

Rig
26-11-2006, 02:25
Se quindi a Nintendo gli ci son voluti anni, e a Sony qualche giorno, significa che: o in Nintendo sono degli incapaci da guiness, o in Sony sono dei fottuti geni... :stordita:Quel che conta cmq è l'idea... Sony e Microsoft non hanno saputo innovare da questo punto di vista (ma penso neanche ci abbiano minimamente pensato, tutt'altro che geni...), e si sono limitate semplicemente a progettare una consolle con hardware più potente... troppo facile...
Speriamo che questo tipo di controller, al di là della consolle, possa avere successo e si riveli "genuino", così da diventare una sorta di nuovo standard per il controllo dei videogame.

ORONZO CANA'
26-11-2006, 03:03
tutti quelli che hanno gow dicono sia splendido..però non ci giocano mai :asd:
scusate ma devo ridere.....eheheeheh..... :D ......nn giocare è una cosa next-gen....preferisco la vecchia generazione a sto punto.... :Prrr:

ORONZO CANA'
26-11-2006, 03:06
dai nn spararne più x favore....mi fai ridere molte volte xkè sei simpatico ma quando spari ste cose no....quello schifo che ha fatto sony cercando di copiare il telepad è pura follia...ma dai hanno riso tutti....hanno tolto il rumble x fare una brutta copia del telepad..che scarsi altro che geni....sai almeno come funziona???..lasciamo stare va...penosi..... :mbe:

ceck2000
26-11-2006, 08:41
Prezzo mia postazione

Costo Wii 9€ (250€ sono finanziati da mamma :D)

Wiiplay 49€

Nunchuk 19€

Zelda 59€

Tot. 136€

ceck2000
26-11-2006, 08:44
Dubbino io il Wii lo collleghero ad una tv wide non HD.. senza presa component.. ma che ha solo scart e s-video...

Che cavo danno con il Wii qui in Italia?
Va bene il cavo di base o bisogna prenderne un altro?

fireradeon
26-11-2006, 08:50
Però, sto thread peggiora sempre più. E' uscita la console da quasi 10 giorni e invece che parlare di quella, stiamo ancora qui a leggere del significato di next-gen e altre cagate!
Ma dico, non vi stancate mai di scrivere le stesse cose in continuazione? :muro:

Io penso che se per magia si potessero cancellare i post che riguardano argomenti non strettamente inerenti la console e quelli ripetuti, scenderemmo da 530 a 20 pagine di thread. :asd:

Dai su, diamoci un taglio con sta cazzata della next-gen e porcherie varie. Poi fate come volete, io ormai sono arrivato al punto che leggo le prime tre parole di un post e se vedo che parla di qualcosa già ripetuta fino allo sfinimento o se risponde a qualcuno che parla di cose ripetute fino allo sfinimento, passo avanti. Scusate ma non ce la faccio più! :mad:

fireradeon
26-11-2006, 08:51
Dubbino io il Wii lo collleghero ad una tv wide non HD.. senza presa component.. ma che ha solo scart e s-video...

Che cavo danno con il Wii qui in Italia?
Va bene il cavo di base o bisogna prenderne un altro?

Tutti consigliano almeno l'RGB, se non hai prese component è la scelta obbligata.

P.S. In italia con il Wii danno il composito.

ceck2000
26-11-2006, 08:53
Si non ho component a 5 fili per intenderci ma solo quello a 3..

Quindi la soluzione migliore sarebbe questa:

http://www.factotus.it/img_big_dvd/638864.jpg

Ayertosco
26-11-2006, 09:03
Si non ho component a 5 fili per intenderci ma solo quello a 3..

Quindi la soluzione migliore sarebbe questa:

http://www.factotus.it/img_big_dvd/638864.jpg

Si, però RGB, non normale Scart, e ti assicuro che la differenza è tangibile. la prima volta che mandai il cubo con rgb in starfox adventure sembrava un altro gioco.

ceck2000
26-11-2006, 09:04
Si, però RGB, non normale Scart, e ti assicuro che la differenza è tangibile. la prima volta che mandai il cubo con rgb in starfox adventure sembrava un altro gioco.

SI sul sito questo era segnato come RGB..
Cavolo altri soldi!! :eek:

fireradeon
26-11-2006, 09:08
SI sul sito questo era segnato come RGB..
Cavolo altri soldi!! :eek:

Purtroppo sì e questo secondo me è una grossa pecca del Wii, un cavo RGB scart in bundle lo potevano mettere e che cacchio!!! :mad:

torgianf
26-11-2006, 09:11

e il cubo ha un signor composito.
se non ho l'rgb non gioco,almeno ne guadagno in salute :D

pingu79
26-11-2006, 09:22
e il cubo ha un signor composito.
se non ho l'rgb non gioco,almeno ne guadagno in salute :D

ma scusa il top della qualita' sara garantito dal component.
giusto?

torgianf
26-11-2006, 09:24
giusto?

si,se hai una tv con ingressi component.i crt sono rari pero'...

Ayertosco
26-11-2006, 09:24
giusto?

Si, ma se colleghi tutto ad un tv crt normale magari non recente è difficile se non impossibile che abbia il component.

pingu79
26-11-2006, 09:26
Si, ma se colleghi tutto ad un tv crt normale magari non recente è difficile se non impossibile che abbia il component.
sicuramente ;) intendevo in senso assoluto.

GigiDagostino
26-11-2006, 09:54
Ragazzi la mia tv ha solo la presa scart, mi dite cosa dovrei comprare? Una foto per farvore?

Arus
26-11-2006, 10:11
Qualcuno sa se la scart rgb del wii ha l'uscita rca stereo?

Lins
26-11-2006, 10:17
Ragazzi la mia tv ha solo la presa scart, mi dite cosa dovrei comprare? Una foto per farvore?

Scart RGB ;)

Che io sappia no

Ayertosco
26-11-2006, 10:18

Ufficiale no, third party ne troverai anche con le uscite RCA (la mia cubo infatti le ha)

GigiDagostino
26-11-2006, 10:32
Scart RGB ;)

Che io sappia no
Ok scart RGB, però prima poco sopra qualcuno ha postato una immagine di una scart per Wii, però io non ho visto i tre soliti cavetti da inserire alla scart, quelli ci sono originali oppure si devono comprare "third party"???
Se originali mi puoi mandare un immagine dei cavi?

GRAZIE :D

Arus
26-11-2006, 10:33
Ufficiale no, third party ne troverai anche con le uscite RCA (la mia cubo infatti le ha)
Io modificai quella del cubo manualmente ma non mi va di metter mano a una cosa appena acquistata, potevano anche inserirla però :(

Lins
26-11-2006, 10:43
Ok scart RGB, però prima poco sopra qualcuno ha postato una immagine di una scart per Wii, però io non ho visto i tre soliti cavetti da inserire alla scart, quelli ci sono originali oppure si devono comprare "third party"???
Se originali mi puoi mandare un immagine dei cavi?

GRAZIE :D

La scart con i tre cavetti è una normale scart con ingressi in Video Composito + Audio Stereo, la peggior qualità possibile ;)

La scart RGB trasmette invece i tre canali di colore separati (oltre alle relative masse etc) e audio stereo. La miglior soluzione per i TV CRT.

Ayertosco
26-11-2006, 10:47
According to the Q & A section of Wii Shop Channel on the Wii console, software developers can update already released Virtual Console games free of charge.

The section reads as follows:

The "Update" button indicates there are enhancements for the game. If you have already downloaded the game, you may select "Update" to download the enhancements free of charge. Please note, downloading the update may impact the saved game data.

Quindi update e tweaks per i giochi della Virtual Console potranno essere disponibili.

nekromantik
26-11-2006, 11:15
Inserimento dischi Wii e GC:
http://www.youtube.com/watch?v=XpzBelhYEL0

Zelda - intro
http://www.youtube.com/watch?v=KL8d9k3m7K4

http://img175.imageshack.us/img175/2473/img0745tv4.jpg

(da Wiieye). :eek:

danmar
26-11-2006, 11:38
Trailer di the sims.

http://www.youtube.com/watch?v=FE69AdL2PxY

GigiDagostino
26-11-2006, 11:42
Zelda - intro

O mamma :eek: inkia quando sbavo!!!!
La musica di zelda al solito è bellissima :read:

D3stroyer
26-11-2006, 11:51
mi vien da piangere a vedere la foto con il 64 :cry:

ho vissuto con quella console parecchi anni :cry:

quanta ore passate a giocare in 4 :asd: non numerabili.

beh non scordatevi che con il cavo composito potete sempre collegare video alla TV e audio ad un sistema stereo decente :D Con il cavo rgb non potete (e per me che giocherò su una TV mono il piu' delle volte non è il massimo :D )

Lins
26-11-2006, 11:59
mi vien da piangere a vedere la foto con il 64 :cry:

ho vissuto con quella console parecchi anni :cry:

quanta ore passate a giocare in 4 :asd: non numerabili.

beh non scordatevi che con il cavo composito potete sempre collegare video alla TV e audio ad un sistema stereo decente :D Con il cavo rgb non potete (e per me che giocherò su una TV mono il piu' delle volte non è il massimo :D )

Dipende dal cavo, quelli di terze parti hanno anche gli RCA per le uscite stereo separate ;)

Arus
26-11-2006, 12:17
Dipende dal cavo, quelli di terze parti hanno anche gli RCA per le uscite stereo separate ;)
Quelli di terze parti usciranno tra un bel po (penso) e io non posso giocarmi zelda senza i miei cari diffusori :Prrr:
EDIT : ma zelda per la wii è sia 16/9 che 4/3 o solo 16/9?

D3stroyer
26-11-2006, 12:25
solo 16:9 penso. In un 4:3 dicono avrai le bande nere sopra e sotto lo schermo.

Comunque zelda su play a 44.99

BTinside
26-11-2006, 12:31
Wii difettoso.

Come Ps3, anche Wii ha difetti con la meccanica slot in del lettore.

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=12116

ivano444
26-11-2006, 12:32
Inserimento dischi Wii e GC:
http://www.youtube.com/watch?v=XpzBelhYEL0

Zelda - intro

http://img175.imageshack.us/img175/2473/img0745tv4.jpg

(da Wiieye). :eek:

no scusate mi scappa propio di dire una cosa.....
fra in nintendo 64 e il gc ce un abisso a livello prestazionale....ma fra il gc e il wii? :p

MaBru
26-11-2006, 12:33
Comunque zelda su play a 44.99
Per il Cubo. Per Wii 56.99€

D3stroyer
26-11-2006, 12:38
i giochi per ps3 costano 75 euro LOL.

Arus
26-11-2006, 12:39
In un 4:3 dicono avrai le bande nere sopra e sotto lo schermo.
Hai un link a riguardo?

Romeo.d
26-11-2006, 12:41
no scusate mi scappa proprio di dire una cosa.....
fra in nintendo 64 e il gc ce un abisso a livello prestazionale....ma fra il gc e il wii? :p

Fra il GameCube e il Wii non lo so, dell'Hollywood si sa ben poco. Io spero solo che non sia un die shrink del Flipper, perchè se lo fosse sarebbe una gran presa per il culo ;)

Romeo D.

ivano444
26-11-2006, 12:55
Fra il GameCube e il Wii non lo so, dell'Hollywood si sa ben poco. Io spero solo che non sia un die shrink del Flipper, perchè se lo fosse sarebbe una gran presa per il culo ;)

Romeo D.

misa ke è gia stato confermato :(

D3stroyer
26-11-2006, 12:57
è un die shrink.

il link del 4:3 non ce l'ho. google is da way.

inutile menarsela psicologicamente. Contate di avere un GC e basta, tutto quello in meglio che verrà consideratelo un regalo.

cangia
26-11-2006, 13:00
è un die shrink.

il link del 4:3 non ce l'ho. google is da way.

inutile menarsela psicologicamente. Contate di avere un GC e basta, tutto quello in meglio che verrà consideratelo un regalo.

confermato dove? anche Max(it) in persona alcuni post fa aveva sollevato dei dubbi ( date le dimensioni ) sul fatto che fosse un semplice die shrink

D3stroyer
26-11-2006, 13:03
l'hanno scritto piu' volte anche su ign, forum beyond..

Miyamoto ha aggiunto che la sua idea era proprio di lasciare intatto il GC e portare l'innovazione del pad...quindi questo die shrink da 120nm a 90nm e l'overclock sono da considerarsi surplus in omaggio.

ivano444
26-11-2006, 13:06

Miyamoto ha aggiunto che la sua idea era proprio di lasciare intatto il GC e portare l'innovazione del pad...quindi questo die shrink da 120nm a 90nm e l'overclock sono da considerarsi surplus in omaggio.

omaggio :asd:

OvErClOck82
26-11-2006, 13:07

D3stroyer
26-11-2006, 13:08

:asd:

AndryTAS
26-11-2006, 13:19
Vorrei dire una cosa a proposito del famoso ritardo connesso al composito. Da quando ho un lcd Hd ready il cubo collegato in rgb mi soffre di lievissimi ritardi nei comandi, tanto da aver peggiorato tutti i tempi che facevo a Mario Kart e da non poter più replicarli
Con un mio amico abbiamo notato questa cosa e così l' abbiamo riprovato un un vecchio crt......beh la differenza era clamorosa!!!
Un tizio che lavora in un negozio alta fedeltà mi ha spiegato, come sospettavi tu Grx (il ragazzo italiano che ha il Wii USA) che lo scalere e l' interpolazione del televisore può causare un lieve ritardo nei segnali non progressivi, lieve ma che in giochi come Mario Kart o I baseball diventa percettibile. Con il component, che veicola il segnale in progressivo, questo ritardo sparirà.
In conclusione chi ha un lcd non può fare a meno del component, proprio per questo ritardo causato dall' interlacciato.

Forum Everyeye.it

cangia
26-11-2006, 13:24
Vorrei dire una cosa a proposito del famoso ritardo connesso al composito. Da quando ho un lcd Hd ready il cubo collegato in rgb mi soffre di lievissimi ritardi nei comandi, tanto da aver peggiorato tutti i tempi che facevo a Mario Kart e da non poter più replicarli
Con un mio amico abbiamo notato questa cosa e così l' abbiamo riprovato un un vecchio crt......beh la differenza era clamorosa!!!
Un tizio che lavora in un negozio alta fedeltà mi ha spiegato, come sospettavi tu Grx (il ragazzo italiano che ha il Wii USA) che lo scalere e l' interpolazione del televisore può causare un lieve ritardo nei segnali non progressivi, lieve ma che in giochi come Mario Kart o I baseball diventa percettibile. Con il component, che veicola il segnale in progressivo, questo ritardo sparirà.
In conclusione chi ha un lcd non può fare a meno del component, proprio per questo ritardo causato dall' interlacciato.

Forum Everyeye.it

allora i ritardi che alcuni lamentano sarebbero da imputare al tipo di connessione e NON al Wiimote stesso ?

Ayertosco
26-11-2006, 13:25

In realtà il Miya ha detto che voleva una console da 100$ (cubo+telecomando), solo che poi si è optato per mettere altra tecnologia, quindi in effetti dell'Hollywood non si sa nulla.

ivano444
26-11-2006, 13:29
In realtà il Miya ha detto che voleva una console da 100$ (cubo+telecomando), solo che poi si è optato per mettere altra tecnologia, quindi in effetti dell'Hollywood non si sa nulla.

tecnologia aliena e quindi costosissima è :eek:

AndryTAS
26-11-2006, 13:30
allora i ritardi che alcuni lamentano sarebbero da imputare al tipo di connessione e NON al Wiimote stesso ?

Stando a quello che ho letto sul Forum di Everyeye...si...cosa che ha notato pure il ragazzo che ha il Wii USA...
(Fortunato però ha il Wii USA ma si trova in Giappone e a sua volta comprerà un Wii Giapponese..beato lui :) )

GigiDagostino
26-11-2006, 13:31
Mi sorge un dubbio atroce....

Ma Zelda è localizzato completamente in italiano???? :confused:

cangia
26-11-2006, 13:42
Stando a quello che ho letto sul Forum di Everyeye...si...cosa che ha notato pure il ragazzo che ha il Wii USA...
(Fortunato però ha il Wii USA ma si trova in Giappone e a sua volta comprerà un Wii Giapponese..beato lui :) )

quindi il wiimote è preciso praticamente al 100% ottimo :D domanda : io che userò la semplice scart di cacca non avrò problemi giusto ?

D3stroyer
26-11-2006, 13:45
Mi sorge un dubbio atroce....

Ma Zelda è localizzato completamente in italiano???? :confused:

non lo è mai stato e mai lo sarà

GigiDagostino
26-11-2006, 13:50
non lo è mai stato e mai lo sarà
Wind Waker che io sappia c'era in italiano

cangia
26-11-2006, 14:01
Wind Waker che io sappia c'era in italiano

ricordo anche io che era tradotto in italiano

MiKeLezZ
26-11-2006, 14:01
E si attaccassi direttamente la TV all'impianto stereo? :)
Mica ho detto che sono uguali. Però evidentemente quegli "anni di ricerca e sviluppo" sono un'emerita "sparata".
Han solo contattato chi la tecnologia l'aveva già "ricercata e sviluppata" e l'han schiaffato dentro al joypad: gran lavoro.
Non è solo un die shrink, perchè ha anche frequenze leggermente maggiori... Non che questo garantisca grandi prestazioni.. ma sicuramente meglio che il Cubo

omaggio :asd:omaggio :asd:omaggio :asd:

Letta così mi sembra una panzana.
Poi leggo la fonte: everyeye. E confermo.
I ritardi son dovuti ai calcoli della console e alla ricezione wireless.

cangia
26-11-2006, 14:11
I ritardi son dovuti ai calcoli della console e alla ricezione wireless.

beh, alcuni dicono di si, altri di no ... chi ha ragione ?

D3stroyer
26-11-2006, 14:13
E si attaccassi direttamente la TV all'impianto stereo? :).

Nel mio caso non ho modo di farlo. Mi ero scordato che in genere le tivvi hanno l'uscita delle cuffie :asd:

MiKeLezZ
26-11-2006, 14:19
beh, alcuni dicono di si, altri di no ... chi ha ragione ?E' molto semplice, visto il ritardo c'è pure con la connessione component e in modalità interlacciata.
Quindi l'infantile teoria che la colpa del lag sia della connessione composita cade miseramente.

Guarda: un asino che vola.
fonte: everyeye

AndryTAS
26-11-2006, 14:26
I ritardi son dovuti ai calcoli della console e alla ricezione wireless

Naturalmente le cose che dici tu sono veritiere quando trovi persone che testano il Wii... chi ha il Wii americano e ha capito che il problema potrebbe essere altro...sono cavolate... :rolleyes: :rolleyes:

dai dai che c'è la può fare Gow a prendere Zelda solo due punti percentuali :asd: :asd:

GigiDagostino
26-11-2006, 14:32
E' molto semplice, visto il ritardo c'è pure con la connessione component e in modalità interlacciata.
Quindi l'infantile teoria che la colpa del lag sia della connessione composita cade miseramente.

Guarda: un asino che vola.
fonte: everyeyeQuando me lo compro te lo dico ok?
Io ho un normalissimo CTR.....

GigiDagostino
26-11-2006, 14:33
dai dai che c'è la può fare Gow a prendere Zelda solo due punti percentuali :asd: :asd:
Si quando MS si compra tutte le riviste mondiali :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

cangia
26-11-2006, 14:34
Quando me lo compro te lo dico ok?
Io ho un normalissimo CTR.....

e sui crt normali il problema non persiste tutti sotto casa di MikeleZzZ :D :sofico: scherzo ovviamente

MiKeLezZ
26-11-2006, 14:36
I ritardi son dovuti ai calcoli della console e alla ricezione wireless

Naturalmente le cose che dici tu sono veritiere quando trovi persone che testano il Wii... chi ha il Wii americano e ha capito che il problema potrebbe essere altro...sono cavolate... :rolleyes: :rolleyes:
Su everyeye son tutti bimbetti...
Fantastico il ragazzo che abita in Giappone, si compra il Wii USA, poi si ricompra quello Giapponese, è una specie di vostro idolo? Tutto il giorno a giocherellare con voi... Chissà come si diverte :)

Se permetti io se voglio leggere le impressioni di chi ce l'ha, vado nei forum americani, dove trovo gente che non se la deve tirare, persone comuni.

C'è da farsi cascare le braccia a discutere di queste cose con voi, ogni cosa viene giustificata con i fatti più improbabili.
La grafica fa schifo, perchè sono giochi del GC (pure quelli della PS3 sono in realtà giochi PS2?).
Il wiimote ha lag, ma perchè è colpa della connessione, mica sua (peccato che il controller wireless del X360 non ne abbia neanche 1ms in nessuna condizione).
Red Steel fa cacare, ma perchè i recensori non capiscono una mazza (salvo poi farsi le pugnette quando i recensori diedero 9.8 a Ocarina).
Il Wii costa tanto, ma è giustificato dalla super tecnologia (così super che Nintendo guadagna subito un botto con la vendita della console - evidentemente non le è costata così tanto come credete)

Tristezza :mc:

Quando scucirete 259€ al negoziante che se la riderà sotto ai baffi, tornerete a casa, e noterete questi problemi, ricordatevi che sarò pure io a ridermela sotto ai baffi.. anche se poi, ne sono certo, giurerete di non vedere alcun problema, ANZI: una bomba di console (certo!)!

Andrà a finire come con il DS, che dicevo aveva tutti giochi da bimbetti di 2 anni, che era ridicolo come potenza, i giochi erano limitati, e tutti a darmi contro.
Alla fine me lo son dovuto comprare, solo per confermare quello che già sapevo... per fortuna che mi serviva.
-_-"

D3stroyer
26-11-2006, 14:41
ma gow..no eh :asd:

Time played: 2h 31m

:asd:

okok torno it.

GigiDagostino
26-11-2006, 14:42
tristezza :mc:
Ah io triste non sarò di sicuro....per cortesia mike, quando sarà qui in italia si vedrà se ci sarà il problema e quale sarà il motivo, fino ad allora per favore non spalare merda....saranno tonnellate e tonnelate di letame, oramai hai sotterrato l'intero giappone....

Lins
26-11-2006, 14:44
Andrà a finire come con il DS, che dicevo aveva tutti giochi da bimbetti di 2 anni, che era ridicolo come potenza, i giochi erano limitati, e tutti a darmi contro.
Alla fine me lo son dovuto comprare, solo per confermare quello che già sapevo... per fortuna che mi serviva.
-_-"

E' una tua opinione, di giochi davvero belli il DS ne ha (tralasciando i vari pokemon e nintendogs ;) )
Io prendendolo ho confermato quello che speravo : una console immediata e divertente.
P.s. ho iniziato Phoenix Avvocato, provalo ;)

AndryTAS
26-11-2006, 14:48
Ah io triste non sarò di sicuro....per cortesia mike, quando sarà qui in italia si vedrà se ci sarà il problema e quale sarà il motivo, fino ad allora per favore non spalare merda....saranno tonnellate e tonnelate di letame, oramai hai sotterrato l'intero giappone....

ahahaha....ahaha... :D bellaaa

quando parla MIke naturalmente sono come i DIECI COMANDAMENTI...parole sacre...

haaa Mike scusa non dovevo aspettare per vedere GOW salire??..ops su 91 reviews...contro 46 vedo 2 punti percentuale in più per ZELDA...

Ledo
26-11-2006, 14:49
......La grafica fa schifo, perchè sono giochi del GC (pure quelli della PS3 sono in realtà giochi PS2?)......
questa frase potrebbe essere + vera di quanto non pensi, tempo fa avevo letto che i giochi al lancio del wii sarebbero stati sviluppati con kit di sviluppo del gc modificati per utilizzare il wii mote

non sono sicuro che sia esatto ma a giudicare dalla differenza netta tra la grafica dei giochi al lancio con quelli che drovranno uscire in futuro non mi stupirei se fosse la verità

Max(IT)
26-11-2006, 14:50
si sono limitate semplicemente a progettare una consolle con hardware più potente... troppo facile...
così facile che Nintendo non ci è riuscita. Non ci è andata neanche vicino ....

Speriamo che questo tipo di controller, al di là della consolle, possa avere successo e si riveli "genuino", così da diventare una sorta di nuovo standard per il controllo dei videogame.
sinceramente non me lo auguro. A parte per qualche isolato tipo di gioco, di un controller del genere non sento la mancanza.

Ayertosco
26-11-2006, 14:50
-_-"

Bhe, tanto i giochi non li compri nemmeno, che te ne frega :rolleyes: tralasciando il fatto che voglio vedere un bimbetto di 2 anni finire Ouendan o le missioni di Jump Superstars, o ancora finire Trauma Center (tipico gioco da bimbetto di 2 anni)