View Full Version : Aspettando Nintendo Wii [Thread ufficiale]
Notare come hanno scritto Red Steel :D:D:D
:asd: potevano chiamarlo kill still!
AndryTAS
06-11-2006, 17:13
In un'intervista concessa a GamePro, il Senior Vice President of Marketing and Corporate Communications di Nintendo of America, George Harrison, ha anticipato la possibilità che vengano messi a disposizione contenuti aggiunti per The Legend of Zelda: Twilight Princess su Wii, presumibilmente attraverso il servizio WiiConnect24.
C'è la possibilità che possano essere messi a disposizione "contenuti scaricabili, come livelli aggiuntivi" dopo l'uscita del gioco, ha affermato Harrison, senza tuttavia specificare meglio l'argomento.
Che cosa significa dunque l'uscita dell'executive Nintendo? La casa di Kyoto aggiungerà pezzi di storia al gioco da sempre considerato come esempio di studio e affinamento perfetto del gameplay? Si tratterà di contenuti gratuiti o delle famose micro-transazioni inserite nel mondo delle console da Microsoft con Xbox Live? Qualunque sia la risposta, anche solo il fatto di aver preso in considerazione una tale soluzione per un gioco come Zelda è indice di cambiamenti radicali nella visione di Nintendo del mercato videoludico. Attendiamo ulteriori delucidazioni, in ogni caso.
AndryTAS
06-11-2006, 17:16
Sega ha comunicato che si occuperà della conversione per tutte le piattaforme del videogioco ispirato al prossimo film su un super eroe Marvel, Iron Man. Non iniziate a fremere però, il film ed il titolo usciranno soltanto il prossimo 8 Maggio 2008.
Spaziogames.it
Da lui come da nessun altro, un'analisi tecnica fatta su supposizioni non serve a nulla. :)
nessuna supposizione: quello è un datasheet IBM che mostra una cpu davvero ridicola dal punto di vista prestazionale.
Se quella davvero è la cpu del Wii, c' è davvero poco da stare allegri. Puoi aspettare, la seconda, la terza, pure la quarta generazione di titoli, ma con quell' hw i limiti per gli sviluppatori sono enormi :rolleyes:
ciò che non riesco a farti capire è che a me questa cosa DISPIACE, non sono certo felice
Non dico che sia giusto, non dico che sia sbagliato. Dico solo che a suon di inculcare queste idee riescono a convincere la gente, a me e' successo con il DS e non posso negare che sia una ottima console con ottimi e divertenti titoli.
guarda SImon, il problema è che il DS è una console portatile, dove si gioca su un display microscopico e dove l' aspetto tecnico è davvero secondario.
Qui invece si parla di una console che la gente collegherà al loro bel CRT da 28-32" (come minimo, visto che chi ha un LCD avrà il buon senso di stargli alla larga) e dove, nonostante l' ottimismo "a prescindere" di qualcuno qui, non potremo vedere nulla di particolarmente evoluto perchè non ci sono le basi hw per realizzarlo.
Vedremo dei bei giochi, in certi generi (ho visto Mario Galaxy e Sonic: paiono carini), ma nulla di più.
E questo per una scelta di Nintendo ASSOLUTAMENTE conservativa, speculando sull' hw in modo indegno, quando sarebbe bastato davvero un piccolo sforzo (economico e tecnologico) per creare una gran bella console "alternativa".
Ora qui in tanti l' accetteranno comunque, solo perchè è marchiata Nintendo o perchè sono affezionati a certi titoli della grande N.
Ma chi come me del marchio se ne frega e cercava una console economica ma moderna (come ci avevano promesso loro, del resto), si incavola non poco di fronte ad hw obsoleto venduto a 259 euro (quando ieri ho visto la X360PRO a 359 euro !)
Poi chiaramente ognuno spende i propri soldi come meglio crede, ma la mia rabbia di appassionato di hw resta.
AndryTAS
06-11-2006, 17:44
Brian Farrel di THQ prevede vendite da record per la console Nintendo.
Durante l'ultimo report finanziario di THQ, il grande capo Brian Farrel ha fatto rosee previsioni per il futuro del Wii, ipotizzando la possibilità di creare giochi in esclusiva per la console Nintendo. Secondo lui la console venderà nel girò di poco tempo svariati milioni di unità, diventando a tutti gli effetti una piccola miniera d'oro (anche a causa dei suoi ridotti costi di sviluppo). L'ipotesi è particolarmente ottimista, ma considerando gli eccellenti risultati di Nintendo negli ultimi tempi non è assolutamente da escludere.
Ayertosco
06-11-2006, 17:47
nessuna supposizione: quello è un datasheet IBM che mostra una cpu davvero ridicola dal punto di vista prestazionale.
Se quella davvero è la cpu del Wii, c' è davvero poco da stare allegri. Puoi aspettare, la seconda, la terza, pure la quarta generazione di titoli, ma con quell' hw i limiti per gli sviluppatori sono enormi :rolleyes:
:eek: Oh cazzo! Allora metroid non lo compro! Investo in ps3 e Resistance
Da EBGames e' tutto fuorche' convenienza per te. L'unica convenienza che vedo e' ogni tanto su console magari vecchie e/o su giochi vecchi. ;)
mah, l' EbGame che c' è vicino a casa mia ha prezzi onesti sui giochi.
Io mi ci trovo bene.
Per l' hw di sicuro non ci vado ;)
:eek: Oh cazzo! Allora metroid non lo compro! Investo in ps3 e Resistance
purtroppo la PS3 ha un prezzo davvero fuori dalla norma. Pagano alcune scelte di SOny quantomeno "bizzarre" (BD e Cell su tutte).
Però dal punto di vista hw è senza dubbio una console interessante.
Ayertosco
06-11-2006, 17:58
purtroppo la PS3 ha un prezzo davvero fuori dalla norma. Pagano alcune scelte di SOny quantomeno "bizzarre" (BD e Cell su tutte).
Però dal punto di vista hw è senza dubbio una console interessante.
Ero alquanto ironico. perchè alla fine si gioca col software. E comunque...rimani della tua convinzione, io ho conferme certe che con quei numeri non riesci a farti una idea di quello che potrai vedere, visto che ci si scontra anche con capacità artistica in quest'ambito. Fine 2007, segnatelo pure :D
gli effetti di luce che si vedono nei filmati di mario e sonic sembrano "strani" solo a me? :confused:
grazie...dopo questa recensione mi sento molto piu felice....e estremamente ansioso...NON VEDO L'ORA DI AVERE IL WIIMOTE IN MANO e menar fendenti con link....... :D :D :D
anche in quella recensione emergono chiari e scuri:
Quel che ho provato funziona bene e diverte, anche se finora la realizzazione grafica di troppi giochi soffre di alti e bassi pericolosi. Il problema arriverà una volta che avrete finito sia Zelda che Red Steel (i due giochi che promettono di offrire una vera sfida duratura). Dove sono gli altri giochi Nintendo che negli Stati Uniti e in Giappone accompagneranno la console? Tocca accontentarsi come al solito. Chiariamoci, è un bell'accontentarsi visti i giochi, ma rimane pur sempre una line-up “scontata” rispetto a quella statunitense e nipponica.
Io direi che qualche "riserva" sul Wii permane anche da parte dei più entusiasti sostenitori
Non mi sembra che qualcuno l'abbia già postato... i prezzi dei giochi Wii su play.com sono passati da 49 a 56euro circa.
nfs carbon
http://streamingmovies.ign.com/wii/article/744/744001/nintendoworld_needforspeed_110506_wmvlowwide.wmv
il bimbo grassoccio con le manine unte !!! :eek: :D :D :D
Scherzo, scherzo, ma l' immagine è proprio "tipica" :p
Però questo gioco nella versione Wii davvero mi convince poco. NFS è da sempre una serie che punta tantissimo sull' aspetto grafico (sorvoliamo su quello "simulativo" :rolleyes: ) e qui trova davvero poco terreno fertile.
Sono curioso di provare la guida con il Wiimote
Non mi sembra che qualcuno l'abbia già postato... i prezzi dei giochi Wii su play.com sono passati da 49 a 56euro circa.
sempre meglio ... :rolleyes:
Ma come mai ?!?
Ero alquanto ironico. perchè alla fine si gioca col software. E comunque...rimani della tua convinzione, io ho conferme certe che con quei numeri non riesci a farti una idea di quello che potrai vedere, visto che ci si scontra anche con capacità artistica in quest'ambito. Fine 2007, segnatelo pure :D
non è un' opinione. Dove tu vedi romantiche "capacità artistiche", io vedo ben più concreti 800 Mhz di cpu, 243 Mhz di gpu, 64 mega di ram, 256kb di cache L2 e cosette simili, e non sono mai molto propenso a credere ai miracoli ;)
Sarò sicuramente troppo "freddo e distaccato" io, ma un metroid su un' hw decente mi avrebbe davvero fatto leccare i baffi ....
sto processore lo fa girarare anche la batteria del mio cellulare :D
bè, la tastiera del tuo cellulare non ha il gameplay del wiimote! :p
non è un' opinione. Dove tu vedi romantiche "capacità artistiche", io vedo ben più concreti 800 Mhz di cpu, 243 Mhz di gpu, 64 mega di ram, 256kb di cache L2 e cosette simili, e non sono mai molto propenso a credere ai miracoli ;)
Sarò sicuramente troppo "freddo e distaccato" io, ma un metroid su un' hw decente mi avrebbe davvero fatto leccare i baffi ....
Max, posso darti un consiglio?.....lascia perdere! Perchè, fintanto che esisteranno persone che si faranno abbindolare dalle dichiarazioni sofistiche delle aziende(nintendo, sony ecc), queste faranno bene a spennarli come polli!
bè, la tastiera del tuo cellulare non ha il gameplay del wiimote! :p
poco ma sicuro da qualche giorno non mi va + il tasto cancella
Max, posso darti un consiglio?.....lascia perdere! Perchè fintanto che esisteranno persone che si faranno abbindolare dalle dichiarazioni sofistiche delle aziende(nintendo, sony ecc), queste fanno bene a spennarli come polli!
beh, io non ho la presunzione (né la pretesa) di convincere nessuno.
Però ho l' onestà intellettuale di voler dire le cose come stanno, per il gusto della discussione e dello scambio di opinione, che è il motivo principale per cui frequento un forum multitematico come questo.
Mi rendo conto che ci sono giocatori che si affezionano, negli anni, ad un marchio ed ai suoi titoli di punta (sia esso Sony o Nintendo, poco importa) e che per loro sia difficile voltare pagina o mettere un punto e dire :" e no, questa volta mi hai proprio deluso!".
Capisco anche che si arrivi a poter rinunciare a certe cose per la "fedeltà" a una Casa che in passato ci ha regalato magari delle emozioni.
Sono cose che non condivido, ma che capisco.
Quindi quando parlo di "Fanboy" (o di affezione al Marchio, che è il termine che preferisco) non intendo certo un termine dispregiativo oppure offensivo.
Però io ho una visione assai meno "romantica" dell' hw, e partecipando a questo forum mi sembra corretto dire le cose come stanno.
Oggi ho una X360 di cui sono moderatamente soddisfatto. Se domani, per ipotesi, la PS3 si dimostra molto meglio, se ho i soldi necessari (purtroppo i fondi per un padre di famiglia non sono mai illimitati :rolleyes: ) la compro e vendo o regalo la X360.
Perchè a M$ non "devo" nulla ;)
Spero di aver chiarito il mio pensiero.
Ciao
Però ho l' onestà intellettuale di voler dire le cose come stanno, per il gusto della discussione e dello scambio di opinione, che è il motivo principale per cui frequento un forum multitematico come questo.
Mi rendo conto che ci sono giocatori che si affezionano, negli anni, ad un marchio ed ai suoi titoli di punta (sia esso Sony o Nintendo, poco importa) e che per loro sia difficile voltare pagina o mettere un punto e dire :" e no, questa volta mi hai proprio deluso!".
Capisco anche che si arrivi a poter rinunciare a certe cose per la "fedeltà" a una Casa che in passato ci ha regalato magari delle emozioni.
Quindi quando parlo di "Fanboy" (o di affezione al Marchio, che è il termine che preferisco) non intendo certo un termine dispregiativo oppure offensivo.
Però io ho una visione assai meno "romantica" dell' hw, e partecipando a questo forum mi sembra corretto dire le cose come stanno.
Oggi ho una X360 di cui sono moderatamente soddisfatto. Se domani, per ipotesi, la PS3 si dimostra molto meglio, se ho i soldi necessari (purtroppo i fondi per un padre di famiglia non sono mai illimitati :rolleyes: ) la compro e vendo o regalo la X360.
Ciao
be se vuoi sentire dire nintendo mi ha deluso basta chiedere :D
scherzi a parte sul piano hardware sono anni che nintendo mi delude(game cube n64 e gba) ma se non compro le loro console come faccio a giocare a zelda mario metroid e compagnia bella????
in un certo senso si può dire che sono un fanboy della nintendo software house ma non della nintendo hardware house
scherzi a parte sul piano hardware sono anni che nintendo mi delude(game cube n64 e gba) ma se non compro le loro console come faccio a giocare a zelda mario metroid e compagnia bella????
in un certo senso si può dire che sono un fanboy della nintendo software house ma non della nintendo hardware house
scusa, qui rischiamo di andare OT, ma perchè dici che N64 o GC o GBA ti hanno dleuso sotto il profilo hw ? :mbe:
In qualche modo ho posseduto e giocato con tutte e tre, e devo dire che magari non sono stati i "best hw" delle rispettive epoche, ma se la sono sempre cavata bene.
Con il Wii il discorso mi sembra MOLTO diverso.
scusa, qui rischiamo di andare OT, ma perchè dici che N64 o GC o GBA ti hanno dleuso sotto il profilo hw ? :mbe:
Ledo, ma come fai a dire che l'N64 era deludente sotto l'aspetto Hw?
La Pleistescion( :D ) aveva l'anti-aliasing?
Aveva i 64 bit?
Puoi mettere a confronto Crash Bandicoot e Super Mario 64?
In fatto di Hw Nintendo era su di un altro pianeta rispetto alla ps, l'unico suo difetto è la mancanza del lettore cd (usava le rom).
Era la migliore console di quella generazione ;) , punto.
secondo me l'n64 aveva un difetto grande come una casa che in pratica ha reso vana la differenza con la psx: usava le cartucce. L'unico beneficio era quello di avere tempi di caricamento tendenti a 0, pensate che ocarina of time è un gioco mutilato dal suo stesso supporto con i suoi scarti è stato fatto majora's mask.
dal gba mi aspettavo molto di + in pratica era uno snes portatile (ma forse qui è colpa mia che chiedo troppo)
per il cubo posto domani perchè ora non ho tempo ;)
kenjcj2000
06-11-2006, 20:58
ALT :cool:
se parliamo di hrdware il cubo è (era) una buonissima macchina pultroppo rovinata da una politica (come succede spesso in casa nintendo ultimamete) da una politica sciagurata
ALT :cool:
se parliamo di hrdware il cubo è (era) una buonissima macchina pultroppo rovinata da una politica (come succede spesso in casa nintendo ultimamete) da una politica sciagurata
concordo, non aveva nulla da invidiare a PS2.
Stroncato dalla politica Nintendo, tutto qui
secondo me l'n64 aveva un difetto grande come una casa che in pratica ha reso vana la differenza con la psx: usava le cartucce. L'unico beneficio era quello di avere tempi di caricamento tendenti a 0, pensate che ocarina of time è un gioco mutilato dal suo stesso supporto con i suoi scarti è stato fatto majora's mask.
a lungo andare le cartucce si sono rivelate un punto debole, ma SOPRATTUTTO grazie alla pirateria che ha fatto il bello ed il cattivo tempo sulla psx.
Ma il N64 era una gran bella macchina
dal gba mi aspettavo molto di + in pratica era uno snes portatile (ma forse qui è colpa mia che chiedo troppo)
era, ed è tutt' ora, una valida ed economica console portatile. Difficile chiedrgli più di quello che ha fatto.
Per quanto mi riguarda, questo commento mi esalta non poco... ;)
Mi ha convinto, e non poco, questo Wii. Tutti i dubbi e le perplessità che avevo sono state spazzate via in pochi minuti, e la lineup di lancio è particolarmente solida. Il controller è sensibile, preciso e comodo. È una piccola grande rivoluzione, che porterà la ventata di freschezza di cui il mondo dei videogiochi ha un disperato bisogno. È stata una mossa rischiosa, ancor più audace e innovativa del touch screen del DS, ma sono felice di dire che Nintendo è riuscita nell’impresa. Credo proprio che il Wii sarà la console perfetta per tante serate tra amici, e per provare qualcosa di diverso anche quando si è da soli: il che, alla fine, è esattamente quello che desideravo.
Specie nell'ultima parte... ne sono sempre più convinto, acquisterò il Wii...! ;)
Per quanto mi riguarda, questo commento mi esalta non poco... ;)
Specie nell'ultima parte... ne sono sempre più convinto, acquisterò il Wii...! ;)
parlano molto bene anche dei controlli in Red Steel.. segno che hanno migliorato molto rispetto all'ultima release che avevano provato ( mi pare all'E3 ). Peccato per i 259 qua in Italia, ma sarà mio il giorno 7 il Wii.
Oggi ho una X360 di cui sono moderatamente soddisfatto. Se domani, per ipotesi, la PS3 si dimostra molto meglio, se ho i soldi necessari (purtroppo i fondi per un padre di famiglia non sono mai illimitati ) la compro e vendo o regalo la X360.
Perchè a M$ non "devo" nulla
Ciao
Se posso dire la mia. Non ritengo di essere un fanboy: ho posseduto nella mia vita come console il mitico sega master system, la psx, poi ps2, xbox e di nintendo ho avuto solo cubo e ds.
Ma di tutto il resto ho perso ben poco dato che uno dei miei migliori amici ha sempre avuto praticamente ogni console.
Non sento di essermi affezionato ad alcun marchio in particolare, tant'è che le mie più belle esperienze di gioco le ho avute nel mondo pc con le avventure di lucasart e non credo che nulla mi abbia mai appassionato come allora.
Forse erano diversi i tempi, diverse le aspettative non lo so...ma è andata così.
Io non so cosa sia una visione più o meno romantica dell'hw, ma solo che dell'hw a me sinceramente importa poco. Perchè ho avuto modo di provare l'x360 e non c'è nulla che mi abbia davvero divertito.
Burnout 3 per xbox mi ha preso molto più di project gotham e per x360 ho visto table tennis, il tennis che non mi ricordo come si chiami...e dei titoli che vedo in giro non mi interessa proprio nulla.
Per ps2 ho avuto molti dei migliori titoli apparsi sulla console: god of war, devil may cry 3, i metal gear e altri ancora...forse è cambiata la mia predisposizione ai vg però ti posso dire che a livello di coinvolgimento in questa gen niente mi ha preso più di wind waker ed i momenti più divertenti che ho avuto su ps2 li ho passati nelle partite tra amici con pes e buzz.
Con questo non voglio sputare sopra giochi che sono di qualità assoluta come quelli che ho citato: ma sinceramente davanti a quello che vedo non mi sento sinceramente di dire che "Nintendo mi ha deluso" per diversi motivi:
- non è il datasheet di una cpu che influenzerà la mia percezione dei giochi...o dovrei avere x360 a casa dal lancio e dire che microsoft è la realizzazione dei miei sogni
- avrò la possibilità di avere al lancio il gioco che più attendo dalla fine di Wind Waker e Minish Cap ossia Twilight Princess...non c'è niente che attenda con più impazienza
- Wii mi darà la possibilità di provare un nuovo modo di giocare ed è quello che voglio da quando ho cominciato a divertirmi come un pazzo giocando a Wario Ware per DS, per poi impazzire per Phoenix Wright e Trauma Center e 42 Classici Senza Tempo...non avete idea delle sessioni online a freccette!
La realtà è che da tempo avevo praticamente smesso di giocare: niente pc, niente console domestiche...ad ora il ds è l'unico sistema con cui passo quel poco tempo che ho da dedicare ai videogiochi
Morale della favola: se Nintendo farà le cose in maniera giusta mi darà la console che voglio. Io non rifiuto a priori le altre ma al momento non trovo alcun motivo che mi spinga a volerle, nemmeno il più bello dei datasheet.
Ciao!
Max, posso darti un consiglio?.....lascia perdere! Perchè, fintanto che esisteranno persone che si faranno abbindolare dalle dichiarazioni sofistiche delle aziende(nintendo, sony ecc), queste faranno bene a spennarli come polli!
Allora di cosa possiamo parlare? Qual'è la realtà delle cose? Che tutte le aziende ci prendono in giro?
Tutto è marketing, Sony Microsoft e Nintendo fanno quello che fa qualsiasi azienda di questo mondo: convincere le persone a comprare i propri prodotti.
Esiste nel mondo delle console, come nel mondo pc (le litigate tra Ati e nVidia su chi truccava più i risultati del 3dMark me le ricordo solo io?) e in tutto ciò che presuppone il fatto che ci siano delle aziende in concorrenza.
Tutte le aziende vivono con il solo obiettivo di fare profitto...se vuoi l'unica soluzione è che tutto questo non ci sia più...altre non ne vedo secondo il tuo punto di vista...
ieri sera stavo giocando a condemned sulla 360 e pensavo che figata fosse poterci giocare con i comandi del wii, peccato che difficilmente si vedranno titoli cosi' violenti ed immersivi in casa nintendo, voi che ne dite?
jointrasher
07-11-2006, 07:46
chiedo a voi che ne capite qualcosa magari.....che diavolo è????
http://www.ccnmatthews.com/news/releases/show.jsp?action=showRelease&searchText=false&showText=all&actionFor=620221
VIDEO
rayman
http://www.youtube.com/watch?v=Z_egscSnodk&eurl=
http://www.gametrailers.com/downloadnew.php?id=14696&type=wmv&f=
dragonball
http://www.youtube.com/watch?v=U-vIKmRYyu0&eurl=
http://www.gametrailers.com/downloadnew.php?id=14691
http://www.gametrailers.com/downloadnew.php?id=14692
nintendo world store
http://www.youtube.com/watch?v=gUNzPYMkgVc&eurl=
cod3
http://www.youtube.com/watch?v=SKgswH_XQSI&eurl=
red steel
http://www.gametrailers.com/downloadnew.php?id=14699
nfs carbon
http://media.wii.ign.com/media/837/837019/vids_1.html
immagini rayman
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=64611&zona=wii&foto=1&num_foto=10
immagini carinissime di rayman
http://www.stopdekonijnen.nl/img/foto/koeien.jpg
http://www.stopdekonijnen.nl/img/foto/sealife.jpg
http://gonintendo.com/wp-content/photos/raymanravingrab_scrn19361.jpg
http://gonintendo.com/wp-content/photos/raymanravingrab_scrn19362.jpg
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=64610&zona=wii&foto=1&num_foto=8
impressioni su zelda
http://wii.ign.com/articles/744/744044p1.html
kiosk al gamestop
http://videogames.netscape.com/embed/480/NINCPBBSCQWPEKLYYEZK
jointrasher
07-11-2006, 07:48
ieri sera stavo giocando a condemned sulla 360 e pensavo che figata fosse poterci giocare con i comandi del wii, peccato che difficilmente si vedranno titoli cosi' violenti ed immersivi in casa nintendo, voi che ne dite?
dico che non ci resta che aspettare e vedere...ognuno ha la speranza che i suoi titoli preferiti che non sono mai stati realizzati per nintendo possano arrivare sul wii...ancora un mese e avremo in mano il wiimote ragazzi....nn vedo l'ora :D :D
Ayertosco
07-11-2006, 07:49
Si, solo che tu ti fidi di uno nemmeno troppo informato di Ars Techica. Io di uno che sul Wii ci sta lavorando sotto NDA. Ecco la differenza.
Dai di la verità, 5 anni fa sui forum quando presentarono il gamecube capace solo di 12 milioni di poligoni parlavi di ps2 6 volte più potente e che lanciava i missili immagino.
Io direi che qualche "riserva" sul Wii permane anche da parte dei più entusiasti sostenitori
Io direi che critica solo la Line Up. Cosa fattibile anche con xbox360 e Ps3.
jointrasher
07-11-2006, 07:55
Si, solo che tu ti fidi di uno nemmeno troppo informato di Ars Techica. Io di uno che sul Wii ci sta lavorando sotto NDA. Ecco la differenza.
e spero davvero tanto che tu e la tua fonte abbiate ragione...ma anche se nn fosse cosi, mi andrebbe bene lo stesso, zelda rimane zelda e se voglio giocare a certi giochi e con in un certo modo alquanto rivoluzionario...scelgo il wii........................
per la grafica spaccamascellamammamiachefigaguardaunpoglieffettidilucemegastrafantastici ho gia l'x360 (e a seconda di cosa sfornerà nel prossimo anno deciderò se venderla o no)
fireradeon
07-11-2006, 08:19
Ciao
Perfettamente chiaro. Ma Max, secondo me è inutile continuare uno scambio di opinioni fatto tra persone le cui posizioni sembrano essere inconciliabili.
C'è chi pensa che con il Wii si divertirà a prescindere dalla grafica e chi invece vede la next-gen, unicamente legata a concetti di potenza hw e quindi grafico-prestazionali.
Io ho un Xbox 360 e prenderò il Wii al lancio e spero che mi regali le emozioni e il divertimento che ritengo possa regalarmi. Se così non sarà e in mano mi resterà una console vecchia di 4 anni e con un controller di ME@@A allora avrò buttato i miei soldi e il Wii lo disintegro contro il muro!!!
Una PS3 se la comprerò, la comprerò a Natale 2007 o prima se dovesse scendere di prezzo e ne valesse davvero la pena. Non mi interessa se sia M$ o Sony o Nintendo il marchio sulla console, a me interessa DIVERTIRMI. Come e con cosa sta a me deciderlo.
So cosa vado a comprare, questo vorrei fosse chiaro, spero solo non si riveli molto PEGGIO di quello che io penso mi troverò fra le mani.
Detto questo ormai manca pochissimo raga, 12 giorni e sentiamo delle opinioni "VERE" di player come noi, perchè io degli articoli sui siti o su riviste mi fido relativamente, purtroppo a mio avviso non si può essere davvero obiettivi in certi casi perchè ci sono delle "gentilezze" che a volte vanno fatte (lo so per esperienza diretta e non per sentito dire). ;)
jointrasher
07-11-2006, 08:40
Ciao
io non mi sento fanboy nintendo, chiaro, sono molto affezionato a questo marchio, ma se dovesse fare una consolle che nn mi soddisfa la mollo in un attimo...amo i giochi nintendo e quando gioco a zelda provo emozioni che nessun'altro gioco mi ha dato.
Questo però per me non è essere fanboy. Ho tutte le console nintendo, si ma ho anche una psx, un'xbox360 e ho posseduto (poi le ho vendute) un'xbox e una ps2....ho amato molto anche giochi di queste console non marchiate nintendo, e ho odiato alcuni giochi nintendo.
Però in questa generazione di console punto sul wii....ho vari giochi per l'x360 e si mi ci diverto molto però sono un po stufo di giochi che puntano tutto alla grafica e agli effetti (questo non vuol dire che tutti i giochi x360 siano cosi)...voglio provare e vedere se la nintendo ancora una volta mi soddisfa con la sua continua innovazione o se mi delude......se mi deluderà pace, vorra dire che continuerò a giocare alla console microsoft, ma se sara come spero non mi staccherò piu dal wiimote.....
p.s. secondo me il fanboy è chi non vede, chi ama un marchio in qualsiasi caso e circostanza rifiutandosi di accettare gli errori e le pecche di quest'ultimo....insultando e denigrando i marchi avversari e chi li sostiene..il fanboy non sente ragioni e nn accetta la sconfitta........e nn mi sembra affatto di essere cosi...
ciao
:D :D :D
Nintendo ha annunciato mesi fa che stava prendendo contatti con diverse software house per lo sviluppo di giochi anche di questo tipo.
Ciao!
jointrasher
07-11-2006, 09:28
Nintendo ha annunciato mesi fa che stava prendendo contatti con diverse software house per lo sviluppo di giochi anche di questo tipo.
Ciao!
e se non sbaglio si era parlato anche di GTA in quell'occasione...ne aveva parlato Reggie a mtv..mi pare
;)
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/grand-theft-auto-anche-su-wii_18644.html
jointrasher
07-11-2006, 09:53
data uscita mario, metroid, wario
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=64609&zona=wii&foto=1&num_foto=0
Tutte le aziende vivono con il solo obiettivo di fare profitto...se vuoi l'unica soluzione è che tutto questo non ci sia più...altre non ne vedo secondo il tuo punto di vista...
Partendo dall'innegabile presupposto che ogni azienda ha come unico obiettivo il profitto personale, l'unica soluzione che il mio discorso voleva proporre, è quella di scegliere il prodotto(nel caso specifico la console) che ha il miglior rapporto prezzo/hardware adeguato ai tempi/ampio parco giochi.
Nella fattispecie il nintendo wii, per quanto tutti noi siamo cresciuti con nes e snes, non rispecchia nemmeno uno dei punti che ho sopra elencato.(il prezzo è di poco inferiore alle concorrenti, l'hardware è il più modesto, e i titoli che dovrebbero avere un costo di sviluppo inferiore alla concorrenza costano quanto quelli delle altre console).
Imho Nintendo se fosse riuscita ad arginare la sua bramosia di spennare i suoi adepti, fornendo una console più equilibrata dal punto di vista hardware, avrebbe avuto la possibilità di ritornare ai fasti di un tempo.(non dico vincere la console war!).
Partendo dall'innegabile presupposto che ogni azienda ha come unico obiettivo il profitto personale, l'unica soluzione che il mio discorso voleva proporre, è quella di scegliere il prodotto(nel caso specifico la console) che ha il miglior rapporto prezzo/hardware adeguato ai tempi/ampio parco giochi.
Nella fattispecie il nintendo wii, per quanto tutti noi siamo cresciuti con nes e snes, non rispecchia nemmeno uno dei punti che ho sopra elencato.(il prezzo è di poco inferiore alle concorrenti, l'hardware è il più modesto, e i titoli che dovrebbero avere un costo di sviluppo inferiore alla concorrenza costano quanto quelli delle altre console).
Imho Nintendo se fosse riuscita ad arginare la sua bramosia di spennare i suoi adepti, fornendo una console più equilibrata dal punto di vista hardware, avrebbe avuto la possibilità di ritornare ai fasti di un tempo.(non dico vincere la console war!).
Non sono d'accordo poichè al momento Wii non è ancora uscito quindi più che basarti su qualche datasheet non ufficiale non c'è modo di valutare le potenzialità della console ed in particolare le potenzialità di crescita dei suoi titoli nel tempo.
Parlando di prezzi, l'unico prezzo di poco inferiore alle concorrenti non credo sia un'affermazione corretta poichè l'unico prezzo a cui la console si avvicina è quello di una x360 versione core.
Siamo invece ben lontani dalla premium e soprattutto da ps3 che in aggiunta rispetto a Nintendo vendono entrambe sottocosto scegliendo una politica che è tutto meno che fare un favore al consumatore.
Al momento l'unica console che si può giudicare è x360 e ti posso dire sinceramente che a livello di giochi di mio interesse, perchè solo di gusti personali si può discutere e non di verità universali come invece sembri fare tu, sinceramente per me non è un acquisto da tenere in considerazione.
Riguardo alla questione dei prezzi dei giochi Nintendo ha promesso di non andare oltre la fascia GameCube per i suoi giochi: è normale che non possano controllare i prezzi delle terze parti così come non possono farlo le concorrenti e basta che ti vai a vedere i prezzi di tutti i pro evolution per capirlo.
Per quanto mi riguarda i soldi che costa Twilight Princess non li spenderei per nessun gioco per x360. Fammene una colpa, pensa ciò che vuoi ma per me è così.
Liberissimo di pensare che quello che fanno Sony e Microsoft sia meglio di quello che fa Nintendo, liberissimo di pensare che quando acquisterò un Wii avrò preso una fregatura ma poichè qui si suppone che ognuno metta davanti la propria opinione a riguardo sono propenso a chiederti di mettere un bel imho davanti a quello che dici perchè quello che vale per te può non valere per gli altri e non credo che qualcuno ti abbia chiesto di convincere gli altri del contrario, così come ad altri utenti. Quindi interventi come il tuo con questo "lascia perdere...se vogliono farsi spennare è giusto che sia così" lo trovo offensivo e fuori luogo poichè io potrei avere mille altre motivazioni per dimostrarti quanto Sony e Microsoft possano spennarti come e magari anche meglio di Nintendo.
Se hai la tua opinione nessuno ti vieta di esprimerla, nei limiti del rispetto di quella altrui e non con i toni di quello che sembra aver capito tutti, a differenza di noi poveri polli.
Ciao!
E ci terrei a precisare che io con NES e SuperNES non ci sono affatto cresciuto.
Ho avuto un Commodore 64, un Master System ed un Amiga 500 ai tempi.
questo discorso non lo condivido in parte. Premettendo che per me le nuove consolle saranno tutte costose, il rapporto prezzo\hardware più favorevole non lo traduco come un fattore che possa incidere sul divertimento che posso provare giocando. L'aspetto fondamentale sono i giochi stessi, del margine che ci puo' fare il produttore non mi interessa una cippa.
questo discorso non lo condivido in parte. Premettendo che per me le nuove consolle saranno tutte costose, il rapporto prezzo\hardware più favorevole non lo traduco come un fattore che possa incidere sul divertimento che posso provare giocando. L'aspetto fondamentale sono i giochi stessi, del margine che ci puo' fare il produttore non mi interessa una cippa.
Concordo al 100%
E' come se si volesse giudicare un film dalla qualità degli effetti speciali o un libro dalla qualità della carta :rolleyes:
Quello che conta non è altro che l'interesse o meno per il parco titoli. ;)
(motivo per cui, prima o poi, prenderò la Ps3... :D )
E' come se si volesse giudicare un film dalla qualità degli effetti speciali o un libro dalla qualità della carta
Nessuno ha mai detto di voler giudicare la bontà di un gioco esclusivamente per la sua realizzazione grafica; ma si è sempre espresso che l'aspetto grafico è parte complementare dell'esperienza di gioco, e che tale aspetto non può essere eliminato solo perchè 'ora' fà comodo ai nintendari(nel momento in cui resident-evil4 ha mostrato la superiorità del cubo su ps2 tutti a parlare di grafica e texture....)
In merito al tuo paragone sul come giudicare un film di qualità....bè, ti rispondo che a meno che uno non sia così abbiente o spendaccione da potersi permettere di vedere qualunque film al cinema.....non tutti i film(per quanto di qualità) se non hanno effetti audio/video degni di nota, giustificano di essere visti in una sala cinematografica.
(motivo per cui, prima o poi, prenderò la Ps3... :D )
Questo vale anche per me!....ma, al momento, mi "accontento" della x360 e chissà che il suo parco giochi non diventi così interessante da evitare che spenda soldi inutili(intendasi blue-ray) per la ps3.....
Nessuno ha mai detto di voler giudicare la bontà di un gioco esclusivamente per la sua realizzazione grafica; ma si è sempre espresso che l'aspetto grafico è parte complementare dell'esperienza di gioco, e che tale aspetto non può essere eliminato solo perchè 'ora' fà comodo ai nintendari(nel momento in cui resident-evil4 ha mostrato la superiorità del cubo su ps2 tutti a parlare di grafica e texture....)
Questo vale anche per me!....ma, al momento, mi "accontento" della x360 e chissà che il suo parco giochi non diventi così interessante da evitare che spenda soldi inutili(intendasi blue-ray) per la ps3.....
Non c'è un gioco che sia uno per x360 che al momento sfrutti in maniera adeguata l'hw della console, partendo da un PG3 che ci meraviglia con 30fps per arrivare ad un oblivion che richiede di svuotare periodicamente la cache o altrimenti scatta paurosamente...e sto parlando solo di come girano...se poi vogliamo parlare di gameplay, divertimento ecc ecc quello che ho da dire l'ho gia scritto un paio di miei interventi fa e puoi leggerlo li se ti interessa.
Però per x360 puoi "accontentarti" sperando che il parco giochi diventi così interessante, Wii che non è ancora uscita è gia da bruciare...
Parliamo di grafica e texture se vuoi e come ho gia detto nel thread precedente e in questo: titoli come Resident Evil 4 e Zelda Twilight rappresentano quanto di meglio il cubo ha potuto offrire e quindi il punto di partenza di Wii che essendo più potente non può che fare meglio.
Il problema è che il mio titolo preferito per GC è rimasto Wind Waker che tutto fa meno dimostrare la potenza del Cubo rispetto a ps2...
Quanto si vedrà ma non trovo giusto bocciarla in partenza giudicando la qualità di molti titoli al lancio...Non credi di essere un po' troppo definitivo coi tuoi giudizi?
Certo, hai x360 magari prenderai ps3 e wii non è quello che cerchi...ma se per altre persone non è così non ci si può fare niente.
jointrasher
07-11-2006, 14:26
Però per x360 puoi "accontentarti" sperando che il parco giochi diventi così interessante, Wii che non è ancora uscita è gia da bruciare...
Parliamo di grafica e texture se vuoi e come ho gia detto nel thread precedente e in questo: titoli come Resident Evil 4 e Zelda Twilight rappresentano quanto di meglio il cubo ha potuto offrire e quindi il punto di partenza di Wii che essendo più potente non può che fare meglio.
Il problema è che il mio titolo preferito per GC è rimasto Wind Waker che tutto fa meno dimostrare la potenza del Cubo rispetto a ps2...
Quanto si vedrà ma non trovo giusto bocciarla in partenza giudicando la qualità di molti titoli al lancio...Non credi di essere un po' troppo definitivo coi tuoi giudizi?
quoto al 100%....il gioco che piu ho amato è per l'appunto wind waker e graficamente nn è niente di speciale, ha un'ottimo cell shading che tutte le console possono ottenere...ma è una favola, un capolavoro...e non sai quanto ho amato rigiocare ocarina of time che è nel bonus disc di wind waker (grafica n64)...e cmq aspettiamo la fine del 2007 per dare giudizi, solo allora si inizierà a sfruttare a pieno l'hw..come è sempre successo in tutte le console, nel primo anno di vita escono i giochi che sfruttano meno l'hw (per l'x360 forse con gear of war si sfruttera seriamente l'hw...dopo un anno dall'uscita).....finora sul wii ci si è concentrati piu sullo sviluppo del metodo di gioco che altro, tralasciando anche un po la parte grafica....
aspettiamo e potremo giudicare..... ;)
Hanno aggiornato i prezzi dei giochi per il Wii su play.com :muro:
Non c'è un gioco che sia uno per x360 che al momento sfrutti in maniera adeguata l'hw della console, partendo da un PG3 che ci meraviglia con 30fps per arrivare ad un oblivion che richiede di svuotare periodicamente la cache o altrimenti scatta paurosamente...e sto parlando solo di come girano...se poi vogliamo parlare di gameplay, divertimento ecc ecc quello che ho da dire l'ho gia scritto un paio di miei interventi fa e puoi leggerlo li se ti interessa.
In tutto questo non cè nulla di anormale: è l'x360 ad avere un hardware nuovo che necessita di tempo per essere conosciuto e sfruttato dagli sviluppatori; il wii invece ha un hardware piuttosto conosciuto che, purtroppo, difficilmente ci consentirà di vedere delle sostanziali evoluzioni grafiche nel corso della sua vita.(per quanto gli sviluppatori potranno trovare degli artifici per ritoccare la grafica del wii.....l'ardware è quello....e i miracoli gli uomini non li fanno).
Inoltre, è cosa nota che microsoft per poter contrastare sony ha rilasciato la sua console con firmware e devekit non definitivi, quindi chi comprava tale console sapeva cosa aspettarsi sia nel presente che nel futuro.
Ovviamente l'ironia è sconosciuta in questo thread.....presto(nessuna console è mai uscita con un parco titoli eccezionale) mi accontenterò di 'Gears of War', 'Lost Planet', 'Dark Sector', 'Alan Wake', 'Alone in the dark', 'Assassin's Creed', 'Halo 3', 'Blue Dragon', 'Resident evil 5'.
Ritengo che sarà statisticamente impossibile che tutti questi titoli saranno solo grafica e 'zero game-play'.
Ti ho già risposto sopra, comunque per quanto il wii possa essere più potente del cubo(da cui deriva), la sua grafica non potrà evolversi nel tempo molto di più di quello che mostra in zelda o in quei pochi titoli 'seri' di cui dispone attualmente.
Il giudicare una console con i titoli del lancio è tanto sbagliato quanto prematuro per qualunque console; ma nel caso specifico del wii, c'è poco da attendere se tutti i datasheet delle riviste tecniche 'serie' e le dichiarazioni dello stesso kojima collimano nel dire che il wii è un cubo col "viagra".
Certo, hai x360 magari prenderai ps3 e wii non è quello che cerchi...ma se per altre persone non è così non ci si può fare niente.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole nella vita, ma in questo thread si sta discutendo di quanto possa essere obiettivamente giusto preferire il wii alle altre console next-gen.....questo perchè, escluso casi particolari, non tutti possono permettersi di comprare una console per uno o tre titoli interessanti.
Hanno aggiornato i prezzi dei giochi per il Wii su play.com :muro:
Ho visto... decisamente alti a mio avviso. Poco male, la pazienza è l'unica mia virtù, aspetterò che scendano di prezzo prima di comprare. Per fortuna in bundle c'è wiisoprts.
Ho visto... decisamente alti a mio avviso. Poco male, la pazienza è l'unica mia virtù, aspetterò che scendano di prezzo prima di comprare. Per fortuna in bundle c'è wiisoprts.
Si ma anche questi son assurdi, Zelda a 56€ ??? ma dove???
Se qui lo danno a 49€ ..... boh
Hey, è facile più di quello che credi... basta non comprare, si vive lo stesso, in fondo si tratta di una consolle, non stiamo certo parlando del prezzo del pane.
Hey, è facile più di quello che credi... basta non comprare, si vive lo stesso, in fondo si tratta di una consolle, non stiamo certo parlando del prezzo del pane.
Beh il pane lo faccio in casa, che sia arrivato il momento di programmare giochi in casa ? :asd:
jointrasher
07-11-2006, 15:28
anche a me fa venire il nervoso...ma ricordiamoci che il 15 settembre alla conferenza si era detto " prezzi tra i 49 e i 59 € "....
quindi non mi stupisce piu di tanto che stiano intorno ai 55 euro..anche se mi rode.. ;)
anche a me fa venire il nervoso...ma ricordiamoci che il 15 settembre alla conferenza si era detto " prezzi tra i 49 e i 59 € "....
quindi non mi stupisce piu di tanto che stiano intorno ai 55 euro..anche se mi rode.. ;)
Beh guarda quello che non comprendo è come Zelda sia prezzato a 56€ mentre al Carrefour lo vendono a 49 O_O
E poi parliamo di play.com, non di uno shop qualsiasi (normalmente li hanno più bassi di un paio di euro rispetto agli altri se non di più)
Che siano ancora prezzi di assestamento ? :confused:
In tutto questo non cè nulla di anormale: è l'x360 ad avere un hardware nuovo che necessita di tempo per essere conosciuto e sfruttato dagli sviluppatori; il wii invece ha un hardware piuttosto conosciuto che, purtroppo, difficilmente ci consentirà di vedere delle sostanziali evoluzioni grafiche nel corso della sua vita.(per quanto gli sviluppatori potranno trovare degli artifici per ritoccare la grafica del wii.....l'ardware è quello....e i miracoli gli uomini non li fanno).
Inoltre, è cosa nota che microsoft per poter contrastare sony ha rilasciato la sua console con firmware e devekit non definitivi, quindi chi comprava tale console sapeva cosa aspettarsi sia nel presente che nel futuro.
Però è una cosa nota che pure la maggior parte dei giochi del wii sono stati sviluppati con i devkit del gamecube, che per quanto simile è per sempre un'architettura inferiore, non credo solo per quanto riguarda le frequenze di lavoro, ma anche per altre feature. Io mi aspetto qualcosa di decisamente migliore rispetto a quello che si è visto fino questo momento, tra l'atro con risultati altalenanti (alcune cose pessime altre più che soddisfacenti imho). Diamo il tempo al tempo, io aspetterò almeno un anno prima di decidere cosa prendere, perchè non perso che questa generazione sarò multipiatta, nel frattempo mi solletico col dreamcast e giochi a 5 euro... :Prrr:
jointrasher
07-11-2006, 15:45
penso di si....non ci resta che aspettare...e se i prezzi saranno questi allora viva il carrefour.... :D
recensione di una versione quasi definitiva di zelda per wii
da quando la ho letta tirto testate contro il muro per non pensare che devo spettare l'8 dicembre :muro: :muro: :muro:
ps: se masticate poco l'inglese qui c'è uno che ha tradotto l'articolo http://www.nextrl.it/forum/index.php?showtopic=2521&st=0
fireradeon
07-11-2006, 17:16
recensione di una versione quasi definitiva di zelda per wii
da quando la ho letta tirto testate contro il muro per non pensare che devo spettare l'8 dicembre :muro: :muro: :muro:
ps: se masticate poco l'inglese qui c'è uno che ha tradotto l'articolo http://www.nextrl.it/forum/index.php?showtopic=2521&st=0
SBAV!!! :sbav:
Io pensa che invece ho in preorder Zelda da Play.com, quindi se va bene ci gioco il 15/12! :muro:
il genere magari lo implementeranno, ma tecnicamente non ci può arrivare, nonostante Condemned non sia così eccelso.
Io direi che critica solo la Line Up. Cosa fattibile anche con xbox360 e Ps3.
ma ti rendi conto che ci sono delle cose che voi, di proposito o meno non lo sò, IGNORATE COMPLETAMENTE ?
anche se finora la realizzazione grafica di troppi giochi soffre di alti e bassi pericolosi.
ti pare che stia criticando SOLO la line-up ?!? :rolleyes:
ti ripeto: se dovesse dimostrarsi diverso da quello che è allora ne riparleremo ed analizzeremo il suo hw, ma la mia impressione è che il tuo "amico" sotto NDA ti stia prendendo un pò per i fondelli, perchè a pochi giorni dal lancio mi sembra strano che siano riusciti a nascondere qualcosa a tutti ....
Dai di la verità, 5 anni fa sui forum quando presentarono il gamecube capace solo di 12 milioni di poligoni parlavi di ps2 6 volte più potente e che lanciava i missili immagino.
no, affatto, ero molto incuriosito dal GC (me lo sono anche comprato del resto, salvo poi svenderlo di fronte a certe scelte commerciali di Nintendo) e tutt' ora lo giudico una macchina molto interessante.
questo è esattamente il mio pensiero.
Fa rabbia il fatto che sarebbe bastato DAVVERO POCO dal punto di vista hw al Nintendo Wii per essere una console un pò inferiore alle altre, ma valida ed economica.
IMHO una immensa occasione sprecata e sinceramente mi auguro che gli utenti abbiano la possibilità di vedere e valutare bene cosa stanno comprando, perchè lo specchietto per le allodole della "console next-gen a 260 euro" quando in realtà si tratta di una console "last gen sovrapprezzata" è IMHO un pericolo (non certo per gli utenti di questo forum, che sono informati e scelgono con criterio, ma per il classico "Padre di famiglia" che acquista il gioco per il figlio)
il genere magari lo implementeranno, ma tecnicamente non ci può arrivare, nonostante Condemned non sia così eccelso.
diciamo pero' che se riuscissero a rendere il controllo delle armi perfetto e preciso come se avessi davvero un bastone allora potrei anche comprarlo e rigiocarlo tutto su wii anche con una grafica inferiore a quella del 360, il questio e' tutto qui, se riusciranno davvero a rendere il controller preciso ed intuitivo allora la grafica inferiore potrebbe anche passare veramente in un secondo piano. ;)
Parlando di prezzi, l'unico prezzo di poco inferiore alle concorrenti non credo sia un'affermazione corretta poichè l'unico prezzo a cui la console si avvicina è quello di una x360 versione core.
Siamo invece ben lontani dalla premium e soprattutto da ps3 che in aggiunta rispetto a Nintendo vendono entrambe sottocosto scegliendo una politica che è tutto meno che fare un favore al consumatore.
ti informo che la X360PRO la trovi ormai a 369 euro, un centinaio di euro in più della Wii.
E che il fatto che M$ venda sottocosto è SOLO a favore del consumatore, che paga l' hw meno di quello che costa al produttore.
Se M$ riesce a fare profitti così BEN VENGA: l' importante è che una x360 la paghi 369 euro invece che 499.
Riguardo alla questione dei prezzi dei giochi Nintendo ha promesso di non andare oltre la fascia GameCube per i suoi giochi: è normale che non possano controllare i prezzi delle terze parti così come non possono farlo le concorrenti e basta che ti vai a vedere i prezzi di tutti i pro evolution per capirlo.
non prendiamoci in giro: Nintendo aveva lasciato intendere che i giochi per il Wii sarebbero stati economici, mentre i fatti almeno per il momento parlano di titoli allineati a quelli della X360.
Però è una cosa nota che pure la maggior parte dei giochi del wii sono stati sviluppati con i devkit del gamecube, che per quanto simile è per sempre un'architettura inferiore, non credo solo per quanto riguarda le frequenze di lavoro, ma anche per altre feature.
cerchiamo di sfatare questa cosa: tutto quello che si è detto sinora dice che NON E' UN' ARCHITETTURA INFERIORE, ma la STESSA IDENTICA ARCHITETTURA con frequenze un pò più alte.
A meno di smentite queta è la triste realtà.
diciamo pero' che se riuscissero a rendere il controllo delle armi perfetto e preciso come se avessi davvero un bastone allora potrei anche comprarlo e rigiocarlo tutto su wii anche con una grafica inferiore a quella del 360, il questio e' tutto qui, se riusciranno davvero a rendere il controller preciso ed intuitivo allora la grafica inferiore potrebbe anche passare veramente in un secondo piano. ;)
inizialmente penso di si, per via dell' effetto "novità". Ma dopo un pò di tempo ...
AndryTAS
07-11-2006, 19:21
Buena Vista Games, sezione videoludica del colosso dell'intrattenimento facente capo a Disney, annuncia l'apertura di un nuovo studio di sviluppo, chiamato Fall Line Studio.
Tale team si concentrerà su titoli per piattaforme Nintendo, in particolare Nintendo DS e Wii. Con base a Salt Lake City, Fall Line Studio svilupperà giochi basati su personaggi e franchise dell'universo Disney, ma anche su prodotti completamente nuovi. Il tutto avverrà sotto la guida di Scott Novis, ex-capo di Rainbow Studios passato appunto a Fall Line.
Multiplayer.it
AndryTAS
07-11-2006, 19:26
La software house THQ si rivela entusiasta del Wii e accoglie invece con cautela la PlayStation 3
In seguito alla presentazione dei profitti che la software house THQ ha ottenuto durante il secondo quarto dell'anno finanziario, l'azienda ha organizzato una conferenza in cui ha parlato del futuro del mondo videoludico.
Brian Farrel, CEO di THQ, ha predetto un futuro roseo per la console Nintendo di prossima uscita Wii. Secondo Farrel Wii potrebbe diventare facilmente una console "multi-milionaria", THQ ritiene inoltre essere una grande opportunità, non solo dal punto di vista economico, poter sviluppare titoli per Wii anche durante i prossimi anni.
Per quanto riguarda la nuova console di casa Sony, ovvero la PlayStation 3, THQ ha riservato parole più caute e un'accoglienza ben più fredda.
Farrel ha rivelato che l'azienda intende supportare PlayStation 3 a partire dal 2007 quando, probabilmente, sarà maggiore la base installata di console.
Inoltre THQ crede che il servizio online di PS3 riuscirà a offrire importanti novità solo a partire dalla metà del prossimo anno.
Gamestar.it
AndryTAS
07-11-2006, 19:27
Presentato durante il Nintendo World, nuove informazioni su Mario Party 8 per Wii
di Vincenzo Giuffrida
Nintedo ha sfruttato l'evento organizzato in Giappone per presentare al pubblico la nuova console Wii e per svelare il nuovo Mario Party 8. Al Nintendo World, infatti, è stato mostrato a sorpresa Mario Party 8 per la console di nuova generazione Wii, l'ultimo capitolo della serie di party game con protagonista Super Mario.
Secondo le prime informazioni su Mario Party 8, trapelate dal Nintendo World, il gioco ripropone la formula classica della serie. Si tratta di un gioco di società (comprensivo di tabelloni, dadi e caselle) arricchito da eventi speciali e minigiochi che sfrutteranno chiaramente i sensori di movimento presenti all'interno del Wii Remote.
Tra i personaggi selezionabili nella demo del Nintendo World vi erano: Mario, Luigi, Peach, Yoshi, Wario, Waluigi, Toad. Due personaggi erano invece tenuti ancora segreti (che vi sia la possibilità di utilizzare il proprio Mii anche in Mario Party 8?).
L'uscita del gioco è prevista per una data imprecisata del 2007.
Gamestar.it
BTinside
07-11-2006, 19:31
A guardare il tv sembra andare in alta risoluzione (ripeto, sembra)
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=11599
il wii funziona solo in 480p ;)
']il wii funziona solo in 480p ;)
Sempre meglio di un pugno in un occhio ;)
Sempre meglio di un pugno in un occhio ;)
beh, peggio di così proprio non si poteva fare ;)
beh, peggio di così proprio non si poteva fare ;)
Beh, almeno funziona :sofico:
Tanto per il 720p e (forse) 1080p ho la 360 :)
thedoors
07-11-2006, 21:23
ragazzi esistono in rete prove e/o recensioni di utenti che il controller lo hanno provato per davvero? che cosa ne dicono???
kenjcj2000
07-11-2006, 21:29
ragazzi esistono in rete prove e/o recensioni di utenti che il controller lo hanno provato per davvero? che cosa ne dicono???
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326657
480p .. ma è 16/9 o sbaglio ? sulla tv in prova pare in questo formato :stordita:
Sconosciuto quanto? Considerando che praticamente è come un pc non dovrebbe essere così difficile programmarci...
A capire come mai Oblivion riempia la cache dell'hd fino a far scattare il gioco mentre su pc no...
Riguardo ai dev kit di microsoft ti è gia stato risposto quindi non aggiungo molto altro.
Ovviamente l'ironia è sconosciuta in questo thread.....presto(nessuna console è mai uscita con un parco titoli eccezionale) mi accontenterò di 'Gears of War', 'Lost Planet', 'Dark Sector', 'Alan Wake', 'Alone in the dark', 'Assassin's Creed', 'Halo 3', 'Blue Dragon', 'Resident evil 5'.
Ritengo che sarà statisticamente impossibile che tutti questi titoli saranno solo grafica e 'zero game-play'.
Non lo so me lo dirai tu...il problema è che se ti dico che io mi accontenterò di Excite Truck, Zelda, Mario Galaxy e altri che arriveranno tu mi dici che gia a priori fanno schifo e la cosa mi sembra poco equa.
Io ti sto parlando di rispetto dei gusti, che tu a mio avviso non dimostri quanto dici quello che pensi usando un determinato tono e parole.
Io come ho gia scritto prima ma evidentemente non ti va di leggere le cose che scrivo, non sputo sopra ai capolavori che sono usciti su ps2 ma se mentre avevo God of War e Devil May Cry 3 ad aspettarmi sullo scaffale l'unico cosa che volevo era finire Minish Cap su GBA e Trauma Center su DS vuol dire che certi giochi A ME non prendono e quindi preferisco puntare su una console che mi dia quello che IO cerco.
Se tu morirai su tutti i titoli che hai nominato ne sono ben felice ma siccome a me non interessano non li compro e tantomeno vado nelle discussioni di PS3 e X360 a dire che quei titoli sono fuffa perchè giocare a Zelda è più divertente.
Semplicemente parlo di ciò che voglio e piace a me, a differenza di chi come te presenta quelli che sono i propri gusti stupito del fatto che non siano gli stessi di tutti.
Ti ho già risposto sopra, comunque per quanto il wii possa essere più potente del cubo(da cui deriva), la sua grafica non potrà evolversi nel tempo molto di più di quello che mostra in zelda o in quei pochi titoli 'seri' di cui dispone attualmente.
Attualmente io credo che tu non abbia nulla per dimostrare tutto ciò e come ti ho detto prima "vedremo quanto riuscirà ad evolversi": io non lo so, tu nemmeno però io ti dico di aspettare e su gia reciti il requiem...come mai?
Il giudicare una console con i titoli del lancio è tanto sbagliato quanto prematuro per qualunque console; ma nel caso specifico del wii, c'è poco da attendere se tutti i datasheet delle riviste tecniche 'serie' e le dichiarazioni dello stesso kojima collimano nel dire che il wii è un cubo col "viagra".
Fosse anche un cubo col viagra come lo definisci tu, ci sono titoli che visti dalle immagini non sfrutterebbero al massimo nemmeno un GC quindi potremmo a questo punto anche dire che Wii è un cubo che ha bevuto troppo. No?
Ognuno è libero di fare ciò che vuole nella vita, ma in questo thread si sta discutendo di quanto possa essere obiettivamente giusto preferire il wii alle altre console next-gen.....questo perchè, escluso casi particolari, non tutti possono permettersi di comprare una console per uno o tre titoli interessanti.
No: a dire il vero da come tu poni i tuoi discorsi il fatto è che PER TE è obiettivamente giusto non comprare Wii.
Io la penso diversamente e non ho mai detto a nessuno cosa dovrebbe o non dovrebbe comprare ma quello che piace A ME.
Io mi comprerò Wii ed alla terzo scambio di risposte che ci siamo dati capirai la differenza tra io che non credo di averti mai detto che hai fatto male a comprarti un'x360 e tu che non fai altro che dire che chi comprerà Wii è un pollo che si fa spennare.
Non credo che nessuno qui dentro sia nelle condizioni di dare un parere obiettivo quindi se tu ti limitassi a dare il tuo parere e a non parlare di obiettività ne gioverebbe l'intera discussione ed io sinceramente non mi sentirei insultato da qualcuno che arriva e pretende di giudicare le mie scelte in base ai suoi parametri di giudizio: è chiedere troppo?
Ciao!
Sembra e basta...evidentemente non fa poi così schifo come molti pensano.
danmar non hai msn o qualcosa di simile che facciamo 2 chiacchiere ? ti vedo molto sintonizzato sul mio modo di pensare :)
danmar non hai msn o qualcosa di simile che facciamo 2 chiacchiere ? ti vedo molto sintonizzato sul mio modo di pensare :)
Volentieri ti mando un pm, sebbene non sia online molto spesso (di giorno scrivo da lavoro e li non posso praticamente mai usarlo...).
MiKeLezZ
07-11-2006, 22:48
Beh guarda quello che non comprendo è come Zelda sia prezzato a 56€ mentre al Carrefour lo vendono a 49 O_O
E poi parliamo di play.com, non di uno shop qualsiasi (normalmente li hanno più bassi di un paio di euro rispetto agli altri se non di più)
E' il famoso mistero della Domanda|Offerta
Ciao!
Dice il saggio "tra il dire e il fare, c'è di mezzo il mare".
Sconosciuto quanto? Considerando che praticamente è come un pc non dovrebbe essere così difficile programmarci...
A capire come mai Oblivion riempia la cache dell'hd fino a far scattare il gioco mentre su pc no...
perdonami ma questo mi dimostra che non sei molto competente in materia di architetture, vero ?
La X360 è profondamente diversa da un pc, sia dal punto di vista della cpu (un tri-core su base PowerPC, quindi assolutamente diverso da un pc Wintel su cui M$ è abituata a lavorare), che dal punto di vista della gpu (architettura unified, la PRIMA di questo tipo, con oltre un anno di vantaggio sulle architetture unified su pc che verranno, G80 e R600).
La 360 ha un eccellente kit di sviluppo, ma è tutt' altro che sfruttata dai primi titoli, proprio per le sue novità.
SU Oblivion è inutile che insisti: il problema non è della X360 ma del gioco e di come è stato programmato. La cosa scandalosa è che i programmatori non abbiano rilasciato UNA PATCH che sia UNA, quando di bug ce ne sono diversi.
Inutile che continui a fare il parallelo con Oblivion per pc, perchè i due giochi sfruttano l' hdd in modo completamente differente.
Fosse anche un cubo col viagra come lo definisci tu, ci sono titoli che visti dalle immagini non sfrutterebbero al massimo nemmeno un GC quindi potremmo a questo punto anche dire che Wii è un cubo che ha bevuto troppo. No?
poca memoria a disposizione, cpu quasi da "palmare" e gpu di vecchia concezione: se questi dati sono confermati, c' è ben poco da sfruttare oltre a quello che si è già visto.
Non credo che nessuno qui dentro sia nelle condizioni di dare un parere obiettivo quindi se tu ti limitassi a dare il tuo parere e a non parlare di obiettività ne gioverebbe l'intera discussione ed io sinceramente non mi sentirei insultato da qualcuno che arriva e pretende di giudicare le mie scelte in base ai suoi parametri di giudizio: è chiedere troppo?
Ciao!
invece io credo che chi dice che il Wii tecnicamente fa pena, stà dando un giudizio OBIETTIVO ed OGGETTIVO. Chi risponde "io me lo compro lo stesso perchè a me piace Zelda" stà esprimendo una sua sacrosanta volontà, ma dettata dai sentimenti e non dall' obiettività.
Perchè ragionando in termini oggettivi, NESSUNO può negare che il Wii nasca già "vecchio".
My two cents
Sembra e basta...evidentemente non fa poi così schifo come molti pensano.
guarda che siete forti :p
Voi cercate di giudicare la qualità di un video (e lo definite simile all' HD !!! :eek: ) guardando un video a bassissima risoluzione (sarà a 320x240 !!!), che dura 1 minuto e mezzo e che mostra fondamentalmente un menù di funzionamento più l' intro di un gioco ??? Senza neppure sapere se quello è un televisore HD oppure no, tra l' altro ...
Mi sà che un gioco in 720p non l' avete mai visto ;)
MiKeLezZ
07-11-2006, 22:59
Alta risoluzione e 16:9 sono due cose diverse.
Nel nostro caso, non va "in alta risoluzione", come si evince dall'aliasing sparso con dovizia un po' ovunque negli screenshot di IGN (nel cui articolo viene anche sottolineata la grafica simil gamecube), ma "va in 16:9", il che è, per fortuna, bene.
Alta risoluzione e 16:9 sono due cose diverse. Nel nostro caso, non va "in alta risoluzione" (come si evince dall'aliasing grosso come chicchi di noci negli screenshot di IGN), ma "va in 16:9", il che è comunque un bene.
che andasse in 16:9 mi pare fosse già stato confermato, del resto, con tanto di screenshot qualche giorno fa.
fireradeon
08-11-2006, 08:09
Max non mi risponde più!! :cry: Gli avevo scritto un post tanto caruccio e lui nemmeno lo caga!!!! :cry: ;)
Bambino mode on: NON CI PARLO PIU' CON TE MAX!!! bambino mode off
Boyz a parte gli scherzi.... voi mi consigliate di prendere Wii play + nunchuck così che ottengo 2 controller completi per il Wii?
Io ho visto alcuni screens di Wiiplay però non a parte alcuni, non si capisce che minigiochi siano.
Non è che mi postereste il link per qualche anteprima in modo da farmi un idea se preordinarlo o meno?! Grazie!! :)
Ayertosco
08-11-2006, 08:13
ti ripeto: se dovesse dimostrarsi diverso da quello che è allora ne riparleremo ed analizzeremo il suo hw, ma la mia impressione è che il tuo "amico" sotto NDA ti stia prendendo un pò per i fondelli, perchè a pochi giorni dal lancio mi sembra strano che siano riusciti a nascondere qualcosa a tutti ....
Non credo proprio. E in più non mi ha detto "come ps3 e xbox360". Mi ha semplicemente detto "Ci vedrai girare cose molto belle, robe come red Steel sono da cubo e nemmeno l'hanno sviluppato con il wiimote all'inizio, con i titoli del 2007 vedrai il wii un pò più sfruttato"
"console next-gen a 260 euro" quando in realtà si tratta di una console "last gen sovrapprezzata"
Dove sta scritto che next-gen sgnifica Miglior grafica? In più Nintendo è sempre stata chiara, qua si parla di new gen.
poca memoria a disposizione, cpu quasi da "palmare" e gpu di vecchia concezione: se questi dati sono confermati, c' è ben poco da sfruttare oltre a quello che si è già visto.
Bla bla bla. Il cubo è a 2\3 di sfruttamento per colpa della poca memoria. Questo lo sai vero?
http://www.enregistrersous.com/images/06e21af6897cffa55b9f063c4cb01b06.jpg
marco melis
08-11-2006, 08:33
Domanda facile facile e magari stupidina, comunque...in tutt i video o foto promozionale del wii si vede gente che gioca sempre in piedi, ma i giochi wii saranno ovviamente compatibli col pad normale, perche a me piace giocare spaparanzato sul divano, e non sudare copiosamente mentre cerco di beccare la pallina da tennis mentre gioco con la cpu!!!
Alta risoluzione e 16:9 sono due cose diverse.
Nel nostro caso, non va "in alta risoluzione", come si evince dall'aliasing sparso con dovizia un po' ovunque negli screenshot di IGN (nel cui articolo viene anche sottolineata la grafica simil gamecube), ma "va in 16:9", il che è, per fortuna, bene.
Si ma in 16:9 a che risoluzione ci va? Nx480 dove N cos'e' per essere widescreen?
Domanda facile facile e magari stupidina, comunque...in tutt i video o foto promozionale del wii si vede gente che gioca sempre in piedi, ma i giochi wii saranno ovviamente compatibli col pad normale, perche a me piace giocare spaparanzato sul divano, e non sudare copiosamente mentre cerco di beccare la pallina da tennis mentre gioco con la cpu!!!
Con le possibilita' che ti danno ovviamente nessuno ti dice che non puoi startene beato sul divano a mo' di vecchia console. Ovviamente per una questione di marketing mostrano persone che si agitano perche' un gameplay simile per mezzo del controller non e' mai stato necessario.
Ayertosco
08-11-2006, 08:39
Nel nostro caso, non va "in alta risoluzione", come si evince dall'aliasing sparso con dovizia un po' ovunque negli screenshot di IGN
Quindi anche la ps3 non va in HD, come si evince dalle macchine che smolecolarizzano in Ridge racer 7 :asd:
Ti siedi e muovi il Wiimote con il polso invece che stando in piedi facendo finta di essere Nadal...
Comunque vedrai che dopo 5 minuti sarai in piedi.... ;)
Si ma in 16:9 a che risoluzione ci va? Nx480 dove N cos'e' per essere widescreen?
credo 720x480, o almeno così avevo letto su un sito estero che adesso non ricordo
MiKeLezZ
08-11-2006, 10:29
Quindi anche la ps3 non va in HD, come si evince dalle macchine che smolecolarizzano in Ridge racer 7 :asd:
Che c'entra PS3?
Ayertosco
08-11-2006, 10:41
Che c'entra PS3?
Che c'entra l'aliasing delle immagini presa dal sorgente? Dimmelo tu che c'entra visto che parli di "non va in HD" che si evince dall'aliasing delle immagini. Teoria interessante, quanto meno perchè tutti i giochi in HD con aliasing in ogni dove come RR7 secondo la tua teoria dovrebbero essere non-HD per presenza di scalette.
MiKeLezZ
08-11-2006, 10:57
Che c'entra l'aliasing delle immagini presa dal sorgente? Dimmelo tu che c'entra visto che parli di "non va in HD" che si evince dall'aliasing delle immagini. Teoria interessante, quanto meno perchè tutti i giochi in HD con aliasing in ogni dove come RR7 secondo la tua teoria dovrebbero essere non-HD per presenza di scalette.
Credo tu abbia molta confusione.
Minore la risoluzione, maggiori le scalettatura. Questo è un dato di fatto.
RR7 infatti non le ha particolarmente fastidiose, mentre in Zelda lo sono. Gran Tusimo HD, per esempio, ne è quasi privo, grazie alla risolzione Full-HD.
Anche nei giochi 360 di solito ènon si nota, ma lì grazie anche all'uso di Anti-Aliasing.
In ogni caso, è già stato detto che andrà a 480p, il che non fa che confermare tutto.
Dopo la parola "next-gen", che dopo 20 anni è stato "deciso" non significhi più miglioramento dell'HW, ora vuoi cambiare anche il significato della frase "alta definizione"?
Mi vuoi convincere che Zelda sia in "alta definizione"?
Allora i pannelli HD (HD = "alta definizione") non servono, perchè l'abbiamo già da 30 anni...
:doh:
Hitman47
08-11-2006, 11:07
Spaziogames
Ecco delle nuove immagini per Pokémon Battle Revolution per Nintendo Wii previsto in Giappone per il prossimo 14 dicembre al prezzo di 5800 yen (circa 40 euro), che paragonano il titolo alla versione per Gamecube (foto sotto).
http://www.spaziogames.it/img3/news44/wii/64661/64661_1.jpg
Bello notare la connessione wireless attiva con un DS nella foto di destra :)
Ayertosco
08-11-2006, 11:28
cut
Ma anche no. Prima di tutto, next gen è sempre stato concepito come step evolutivo HW. Nintendo invece ha puntato sul controller. Ora, quale definizione ci dice che un migliroamente deve essere solo in una direzione? In questo caso le vie sono due, Nintendo ha scelto la seconda, affermando inoltre che si tratti di New gen. Inoltre, la next gen dal punto di vista gameplay dove la mettiamo? oppure chiamiamo next gen ogni more-of-the-same che esce? Mass effect potrà essere next-gen, cosi come Mario galaxy. però tu puoi giocare ad un titolo next gen come lo valuti te, che ne so, genji su ps3 ad esempio.
Secondo, le scalettature dipendono ancheo dalla tv che si utilizza. Io ho un CRT HD e non si vede niente. Ovvio che mandare un immagine 480 upscalato su un lcd si vede male, ma c'è anche una bella dipendenza sui sampling dei pixel che il gioco fa e dimensione dello schermo esemplificato da alcuni giochi "next gen" che di scalettature ne hanno a bizzeffe (anche rr6 su xbox). PS, dove ho scritto cheil Wii va in HD?
MiKeLezZ
08-11-2006, 11:42
Secondo, le scalettature dipendono ancheo dalla tv che si utilizza. Io ho un CRT HD e non si vede niente. Ovvio che mandare un immagine 480 upscalato su un lcd si vede male, ma c'è anche una bella dipendenza sui sampling dei pixel che il gioco fa e dimensione dello schermo esemplificato da alcuni giochi "next gen" che di scalettature ne hanno a bizzeffe (anche rr6 su xbox)
Assolutamente falso. Le scalettature dipendono solo dalla risoluzione della sorgente e dalla quantità e (qualità) di filtri anti-aliasing applicati.
Punto.
Al massimo puoi avere un connubio TV/connessione talmente scarso che intorpidisce l'intera immagine (alcuni TV hanno anche selezionabile la quantità di "sharpness" da applicare -o non applicare-), e confonde le scalettature (come una "bella" connessione in composito su un altrettanto "bel" TV Amstrad), ma qua stiamo già cacando fuori dal vaso, e problemi del genere sono totalmente bypassati quando si guardano gli screenshot su internet.
Per CRT o LCD, la teoria rimane valida. In pratica il secondo si vede peggio perchè è più definito, e allo stesso tempo con l'interpolazione aggiunge più problemi. La quantità di aliasing è la medesima, a prescindere dalla risoluzione, e come è ovvio che sia.
Mi sembrano cose talmente banali da sembrare io stesso stupido a spiegarle, quindi per favore informati e cerchiamo di chiudere questo non-sense OT.
Su next-gen, allora io mi chiedo: il bundle PS2+Guitar Hero, dovrebbe esser definita come "next-gen", rispetto alla PS2 classica?
Dovrebbe, eppure..
Allora "next-gen" è usata solo "a comodo", per descrivere l'ondata di successori della console, e ognuno si rigira il termine come più gli pare... Quindi che ognuno si tenga pure la propria convinzione, a me non interessa.
Ayertosco
08-11-2006, 11:57
cut
Un CRT "non scala" come un LCD. E sul più definitio dammi una bvella spiegazione. Contrasto, luminosità? Che intendi per definito? Se è un CRT HD prende quella risoluzione e stop, stessa ris dell'LCD. Il problema è proprio la natura dell'LCD. Mario galaxy su TV SD lo vedi benisismo. Su TV LCD upscalato alla matrice lo vedi malissimo.
Su next-gen, allora io mi chiedo: il bundle PS2+Guitar Hero, dovrebbe esser definita come "next-gen", rispetto alla PS2 classica?
Dovrebbe, eppure..
Allora "next-gen" è usata solo "a comodo", per descrivere l'ondata di successori della console, e ognuno si rigira il termine come più gli pare... Quindi che ognuno si tenga pure la propria convinzione, a me non interessa.
uahahahah, ma che esempio del cazzo è? Guitar heroes lo usi esclusivamente per quel gioco. il Wiimote lo usi per tutti. cambiano un sacco di cose lo sai? Con Guitar heroes fa quello e stop. Con il Wiimote puoi applicargli sopra qualsiasi gioco.
Mi sembrano cose talmente banali da sembrare io stesso stupido a spiegarle, quindi per favore informati e cerchiamo di non fare più certi paragoni.
Penso intendesse dire.... quello che permette di fare oggi il wìì grosso modo ed in alcuni casi è simile a quanto si può ottenere con periferiche tipo,pistole,bonghi,canne da pesca ...ecc
E nessuno prima ha gridato revoluscion :D
Vediamo cosa dice il diretto interessato, io l ho interpretata così la cosa
Ayertosco
08-11-2006, 12:29
Penso intendesse dire.... quello che permette di fare oggi il wìì grosso modo ed in alcuni casi è simile a quanto si può ottenere con periferiche tipo,pistole,bonghi,canne da pesca ...ecc
E nessuno prima ha gridato revoluscion :D
Vediamo cosa dice il diretto interessato, io l ho interpretata così la cosa
Quindi intendeva dire che è grosso modo quello che puoi fare avendo una pistola, un volante, una canna da pesca, un bongo, una spada, una maracas, una racchetta da tennis e altre mille periferiche. Geniale constazione. Vediamo se capisci dove voglio andare a parare.
Mario galaxy su TV SD lo vedi benisismo. Su TV LCD upscalato alla matrice lo vedi malissimo.
non è detto che si veda malissimo,qua la differenza la fa lo scaler..
Quindi intendeva dire che è grosso modo quello che puoi fare avendo una pistola, un volante, una canna da pesca, un bongo, una spada, una maracas, una racchetta da tennis e altre mille periferiche. Geniale constazione. Vediamo se capisci dove voglio andare a parare.
il wiimote non potrà mai dare la sensazione di una periferica tipo il bongo,o una canna da pesca con il mulinello frizionato, diciamo che può "emulare" con una certa approssimazione tutte queste periferiche..
Ayertosco
08-11-2006, 13:40
il wiimote non potrà mai dare la sensazione di una periferica tipo il bongo,o una canna da pesca con il mulinello frizionato, diciamo che può "emulare" con una certa approssimazione tutte queste periferiche..
Ovvio, però lo può fare con precisione. Spade, Pistole, Mouse+tastiera e altro 8basta vedere come è ben fatto il controllo per madden). Tutto questo con la chitarra di Guitar hero non lo fai :D
Stiamo parlando di qualcosa che rileva il movimento nelle tre dimensioni e l'accelerazione.
Niente di quanto si sia mai visto in nessun'altra periferica ed il motivo è semplice: le perfieriche prima citate sono state studiate per funzionare con un singolo videogioco questa per cambiare il modo di giocare.
AndryTAS
08-11-2006, 15:47
Per chi interessa anteprima di The Legend Of Zelda TP.
http://gamesradar.futuregamer.it/previews/default.asp?subsectionid=175&articleid=72658&pagetype=2
fireradeon
08-11-2006, 17:01
Stiamo parlando di qualcosa che rileva il movimento nelle tre dimensioni e l'accelerazione.
Niente di quanto si sia mai visto in nessun'altra periferica ed il motivo è semplice: le perfieriche prima citate sono state studiate per funzionare con un singolo videogioco questa per cambiare il modo di giocare.
Quoto e straquoto!!
Forse questo "particolare" non si è molto capito, ma ci troviamo tra le mani qualcosa di potenzialmente rivoluzionario dal punto di vista del gameplay!!!
Chiaramente SE il controller FUNZIONA BENE!!! Altrimenti è peggio del telecomando del TV e costa pure una cifra!!! :)
Ma anche no. Prima di tutto, next gen è sempre stato concepito come step evolutivo HW. Nintendo invece ha puntato sul controller. Ora, quale definizione ci dice che un migliroamente deve essere solo in una direzione? In questo caso le vie sono due, Nintendo ha scelto la seconda, affermando inoltre che si tratti di New gen.
Io mi domando se i nintendari si rendono conto di come riescono sempre a 'riggirare le frittate' a loro vantaggio!.....Seguendo il vostro ragionamento: Gesù-Cristo è morto di freddo! :rolleyes: :muro:
Possiamo stare quì a disquisire quanto vogliamo, ma l'hardware del wii è obsoleto!! Che poi uno, per qualunque motivo ritenga opportuno, decida di acquistarlo....rientra nella libertà di ogni individuo di spendere i propri soldi come meglio(o peggio) crede.
Per chi interessa anteprima di The Legend Of Zelda TP.
http://gamesradar.futuregamer.it/previews/default.asp?subsectionid=175&articleid=72658&pagetype=2
Grazie per il link ;)
Sarà difficile aspettare l' 8 dicembre!
Romeo D.
D3stroyer
08-11-2006, 17:37
Io mi domando se i nintendari si rendono conto di come riescono sempre a 'riggirare le frittate' a loro vantaggio!.....Seguendo il vostro ragionamento: Gesù-Cristo è morto di freddo! :rolleyes: :muro:
Possiamo stare quì a disquisire quanto vogliamo, ma l'hardware del wii è obsoleto!! Che poi uno, per qualunque motivo ritenga opportuno, decida di acquistarlo....rientra nella libertà di ogni individuo di spendere i propri soldi come meglio(o peggio) crede.
Da affermazioni nintendo il wii è un cubo potenziato e la potenza di calcolo grezza è doppia. Partendo dal fatto che il pc tecnicamente è superiore a qualsiasi console, non mi pare affatto che ci siano tanti titoli che possano dimostrarlo e darti un uso esaltante di questa potenza - idem per xbox360 /gearsofwars a parte/ e ps3 che avrà una fantastica :stordita: sfilza di giochi al lancio di pessima qualità.
se poi tu giochi per farti abbagliare da dettagli che solo 2 giochi all'anno possono darti ok, non ho nulla da dire, ma se cerchi gameplay e qualcosa che possa svagare penso che wii sia una buona scelta.
Obsoleto perchè?
Perchè non muove i poligoni di una x360? Perchè non va in hd?
Si suppone che una produttrice di console assembli una console in base alle sue strategie di sviluppo ed esigenze.
Perchè Nintendo doveva buttar dentro un hw da 1500$ se quello che ha assemblato lo reputa adeguato per la sua filosofia di gioco?
Se vuoi ci ammazziamo perchè Sony ce l'ha più lungo...ma se c'è gente a cui non interessa qual'è il problema?
Poi per favore vacci piano con parole e riferimenti perchè potresti infastidire qualcuno ;)
Di quello che vuoi sulla differenza tra mercati home e portatili...ma anche DS ha un hardware obsoleto...e cosa sta facendo?
Pure ps2 era indietro rispetto a cubo e xbox...
Insomma...te lo abbiamo gia detto tutti che Wii è tecnologicamente inferiore alle altre console, ma lo vuoi capire che se per te questa è quasi una ragione di vita c'è anche gente a cui questo non interessa?
Da affermazioni nintendo il wii è un cubo potenziato e la potenza di calcolo grezza è doppia. Partendo dal fatto che il pc tecnicamente è superiore a qualsiasi console, non mi pare affatto che ci siano tanti titoli che possano dimostrarlo e darti un uso esaltante di questa potenza - idem per xbox360 /gearsofwars a parte/ e ps3 che avrà una fantastica :stordita: sfilza di giochi al lancio di pessima qualità.
se poi tu giochi per farti abbagliare da dettagli che solo 2 giochi all'anno possono darti ok, non ho nulla da dire, ma se cerchi gameplay e qualcosa che possa svagare penso che wii sia una buona scelta.
Non capisco dove vuoi andare a parare.....E' risaputo che i giochi su pc sono volutamente non ottimizzati sia per via delle infinite configurazioni hardware che si possono avere e sia per "spingere" le vendite di nuovi componenti.
Quì si stà solo dicendo che una console che deve durare almeno 4anni, se parte già con hardware vecchio di una generazione.....c'è poco da gioire!
Ps3, e X360 per quanto possano già essere superate in termini di 'potenza bruta' dal pc +performante oggi assemblabile; hanno comunque un hardware che, se spremuto a dovere come si evince dai titoli di imminente uscita, consentirà per un lungo periodo di giocare senza rimpiangere il pc.
D3stroyer
08-11-2006, 17:49
guarda che il wii non è un gamecube eh.
Se la potenza di calcolo è grezzamente raddoppiata (fonte IGN) io penso che ancora qualcosa da spremere ci sia. Ovvio non è un xbox360 ma ci saranno soprese senza dubbi.
se invece mi dici: "eh le altre hanno l'hard disk interno, vanno a 720p ecc.." allora ti do ragione. Wii non è attrezzato per quello.
Scusate se non ho letto le 400 pagine del thread ( ma a che serve se è così lungo, non si trova niente qua dentro) ma avrei un paio di domande...
Quali sono le porte che avrà wii? USB? cosa ci si potrà attaccare, hard disk ad esempio?
Max non mi risponde più!! :cry: Gli avevo scritto un post tanto caruccio e lui nemmeno lo caga!!!! :cry: ;)
Bambino mode on: NON CI PARLO PIU' CON TE MAX!!! bambino mode off
non capisco a cosa ti riferisci ? :confused: :mbe:
Non credo proprio. E in più non mi ha detto "come ps3 e xbox360". Mi ha semplicemente detto "Ci vedrai girare cose molto belle, robe come red Steel sono da cubo e nemmeno l'hanno sviluppato con il wiimote all'inizio, con i titoli del 2007 vedrai il wii un pò più sfruttato"
ci vedrai girare cose molto belle è la classica frase che non significa nulla :p
Dove sta scritto che next-gen sgnifica Miglior grafica? In più Nintendo è sempre stata chiara, qua si parla di new gen.
di sicuro next-gen significa tecnologia di cpu/gpu moderne, non anticaglia rigenerata ...
Bla bla bla. Il cubo è a 2\3 di sfruttamento per colpa della poca memoria. Questo lo sai vero?
il cubo era un' ottima console 5 anni fa. Oggi è sorpassata, ed il rinvigorirla con frequenze un pò più alte non serve a molto ...
I limiti restano.
guarda che il wii non è un gamecube eh.
Bè la cpu che monta è quella del gamecube "aggiornata" con un semplice die-shrink ed una aumento delle frequenze di lavoro(cosa normale visto l'abbassamento del processo produttivo).
Se la potenza di calcolo è grezzamente raddoppiata (fonte IGN) io penso che ancora qualcosa da spremere ci sia.
La potenza di calcolo è quasi raddoppiata......ma l'architettura del processore è pressochè invariata, quindi ci sarà da spremere qualcosa per un anno.....e poi?
Ovvio non è un xbox360 ma ci saranno soprese senza dubbi.
Nessuno ha mai voluto confrontare il wii con ps3 e x360, si sta solo disquisendo della sua architettura hardware.
Per quanto concerne le "sorprese" che il wii sarà in grado di sfoderare......mi sembra che derivino troppo da un affezionamento al marchio nintendo.
se invece mi dici: "eh le altre hanno l'hard disk interno, vanno a 720p ecc.." allora ti do ragione. Wii non è attrezzato per quello.
Come ho già spiegato sopra, si è capito che il wii non vuole combattere sul piano dell'hd e dell'home entertainment a 360gradi; infatti lo si sta giudicando singolarmente dalle altre console.
AndryTAS
08-11-2006, 18:12
Ecco altri titolo in arrivo per la Virtual Console del Nintendo Wii:
Duck Hunt
Hogan’s Alley
Kid Icarus
Kirby’s Adventure
PilotWings
Pro Wrestling
Punch-Out
Wild Gunman
Spaziogames.it
Ayertosco
08-11-2006, 18:17
ci vedrai girare cose molto belle è la classica frase che non significa nulla :p
Il senso è chiaro. Basta sapere l'italiano. Per inciso, a lui Red Steel fa cagare.
di sicuro next-gen significa tecnologia di cpu/gpu moderne
Scritto su Topolino?
Scritto su Topolino?
No! si evince dalla lettura di qualunque testo di architettura dei calcolatori(dal 'Tanenbaum' al piu moderno di 'William Stalling'......che non sono "due ignoranti qualsiasi").
AndryTAS
08-11-2006, 18:23
Grazie per il link ;)
Sarà difficile aspettare l' 8 dicembre!
Romeo D.
Ascoltando le musiche sono molto curate ...che gioco
Ayertosco
08-11-2006, 18:28
No! si evince dalla lettura di qualunque testo di architettura dei calcolatori(dal 'Tanenbaum' al piu moderno di 'William Stalling'......che non sono "due ignoranti qualsiasi").
Ah si? E che ne sapevano di console e cosa significa essere console next gen? Vuoi metterci dentro anche einstein e Platone?
Ascoltando le musiche sono molto curate ...che gioco
Lo spero bene! Anche perchè mi sto costruendo un impianto audio e video apposta per godermelo appieno, infatti lo acquisterò a marzo, così riuscirò a tirare fuori il massimo da questo videogioco.
Romeo D.
Madonna quante pippe...Voltron aspetta che esca!
Non si può giudicare nulla in questo momento.
fireradeon
08-11-2006, 18:37
non capisco a cosa ti riferisci ? :confused: :mbe:
Parlavo di un post di ormai 7/8 pagine fa nel quale mi riferivo direttamente a te, ma alla velocità con la quale si posta in questo thread è difficile stare al passo. Prova a dare un occhio se ti interessa. :)
Per tutti gli altri VOLTRON in testa, vorrei sempre far notare una cosa che ho detto diversi post fa e che può essere tirato nuovamente in ballo parlando della potenza del Wii.
Sicuramente dal punto di vista grafico non può raggiungere Xbox 360 o PS3, però c'è un certo Resident Evil 4 su GC che ha una grafica OTTIMA!!! Quindi se si vuole tirare fuori qualcosa di buono, anche dal punto di vista grafico dal Wii, credo le premesse ci sono eccome!!!
Resta però quanto detto prima e cioè che non sarà mai potente quanto le sue concorrenti, è un dato di fatto, ma non credo che questo nessuno lo neghi!
Ah si? E che ne sapevano di console e cosa significa essere console next gen? Vuoi metterci dentro anche einstein e Platone?
Perchè vuoi continuare a mostrare la tua ignoranza in materia....le console non vengono fabbricate col lo 'spirito santo'! Sono assemblati composti da cpu, gpu, memorie di massa e non, bus ecc.
L'evoluzione più o meno significativa di tali componenti determina il salto generazionale sia che si parli di pc che di console: questa è la definizione più generica ed universalmente accettata dai maggiori ingegneri e informatici del settore......PUNTO!
ps: einstein e platone(nonostante la sua speculazione era più teorica che pratica) non avrebbero detto le tue castronerie.
Ma infatti!...nessuno vuole rompere i maroni a nessuno!.....si sta solo parlando dell'hardware di una console sulla base dei dati ufficiali/ufficiosi in nostro possesso.....in fondo stiamo su un sito chiamato 'hwupgrade'! :D
Il problema è che ci sono degli utenti che non riescono ad accontentarsi di considerare il wii per quello che è....senza doverlo innalzare a macchina migliore seppur incompresa nella filosofia!
E' evidente che è meglio avere un unico pad , per poter godere dello stesso gameplay che invece prima raggiungevi con una periferica dedicata per quel tipo di gioco, non c'è bisogno di fare dei rebus :D
Il confronto era gameplay pistole,volanti,canne da pesca ,ecc... vs wìì remote
Sicuramente l ultimo ha delle potenzialità superiori, ma guardando bene non giustificano tutto questo hype !!!
IMHO ovviamente :D
fireradeon
08-11-2006, 18:44
Perchè vuoi continuare a mostrare la tua ignoranza in materia....le console non vengono fabbricate col lo 'spirito santo'! Sono assemblati composti da cpu, gpu, memorie di massa e non, bus ecc.
L'evoluzione più o meno significativa di tali componenti determina il salto generazionale sia che si parli di pc che di console: questa è la definizione più generica ed universalmente accettata dai maggiori ingegneri e informatici del settore......PUNTO!
ps: einstein e platone(nonostante la sua speculazione era più teorica che pratica) non avrebbero detto le tue castronerie.
Può anche essere un concetto diffuso e su questo siamo concordi, però oggi esce la prima scheda grafica a supportare le DirectX 10 e questo cosa comporta secondo il ragionamento fatto sopra? Se le console sono nextgen perchè permettono di giocare a risoluzioni più alte (quello che sui PC si fa da anni), cosa possono dire gli utenti PC con le nuove DirectX? Cosa potremo dire quando uscirà Crysis tra 5 mesi?
Ayertosco
08-11-2006, 18:44
Ignorante dillo agli amici tuoi prima di tutto. Secondo, con le console si gioca, e nella tua saccenza ti dimentichi tra i componenti l'INPUT, la parte principale in una console che permette l'interazione con il media principe della console, il VIDEOGIOCO. L'INPUT è il controller, il meta-veicolo che fa da tramite tra il videogiocatore e il videogioco in questione.
Ora, perchè essere next-gen dovrebbe essere attribuito alle console che si evolvono nelle parti HW meno che nell'INPUT? E che dire delle innovazioni conseguente al cambiamento radical dell'input nel GAMEPLAY parte principale del media?
Perchè l'hai scelto te gran visir dei processori? E poi io direi castronerie eh? Torna su Excel e sui libri informatici che è meglio.
Ma infatti!...nessuno vuole rompere i maroni a nessuno!.....si sta solo parlando dell'hardware di una console sulla base dei dati ufficiali/ufficiosi in nostro possesso.....in fondo stiamo su un sito chiamato 'hwupgrade'! :D
Il problema è che ci sono degli utenti che non riescono ad accontentarsi di considerare il wii per quello che è....senza doverlo innalzare a macchina migliore seppur incompresa nella filosofia!
Guarda io non vedo nessuno qui che abbia mai scritto che Wii sia la macchina migliore sul mercato.
Io ho visto solo gente di dire se la preferisce o meno ad altre e vedo te che ti ostini a voler dimostrare al mondo che Wii sia la peggior cnsole mai prodotta.
Ora poichè chiunque ti ha detto che Wii è tecnicamente inferiore a ps3 e x360 e poichè chi come me la vuole comprare lo fa perchè si aspetta altro che la semplice potenza di calcolo non capisco dove vuoi arrivare da dieci post a questa parte...
Può anche essere un concetto diffuso e su questo siamo concordi, però oggi esce la prima scheda grafica a supportare le DirectX 10 e questo cosa comporta secondo il ragionamento fatto sopra? Se le console sono nextgen perchè permettono di giocare a risoluzioni più alte (quello che sui PC si fa da anni), cosa possono dire gli utenti PC con le nuove DirectX? Cosa potremo dire quando uscirà Crysis tra 5 mesi?
Beh mi sembra ovvio che il bollino "next-gen" si attribuito al salto rispetto alla vecchia generazione di console, il mondo pc è qualcosa a parte e tale va considerato.
Poi se vogliamo rimanere nella filosofia Wii ha:
- una nuova cpu, che sia di derivazione di quella precedente non significa che non sia nuova
- un nuovo chip grafico evoluto rispetto al precedente
- nuove features
- un nuovo sistema di controllo
Quindi rispetto al suo predecessore rappresenta senza problemi la generazione successiva. Quindi dov'è il problema?
Ayertosco
08-11-2006, 18:51
Beh mi sembra ovvio che il bollino "next-gen" si attribuito al salto rispetto alla vecchia generazione di console
Su gamecube, ps2 e xbox giocavi con un pad ancorato ai movimenti analogici, ora su wii giochi sfruttando i movimenti nello spazio, gestualità e forza applicata. Il salto c'è.
Su gamecube, ps2 e xbox giocavi con un pad ancorato ai movimenti analogici, ora su wii giochi sfruttando i movimenti nello spazio, gestualità e forza applicata. Il salto c'è.
Volevo dire che il fattore next gen va valutato nel mondo console, paragonare il tutto con il pc non ha senso. ;)
Ignorante dillo agli amici tuoi prima di tutto.
Ignorante in materia!....non riggirare le frittate!
Secondo, con le console si gioca
Anche col pc!....ti ricordo che la prima xbox era un celeron di derivazione pc(la gpu un pò meno, ma penso che tu lo saprai ;) )....ergo, essere console non esclude(da un punto di vista hardware) essere pc e viceversa....mi sà che hai qualche confusione in merito.
nella tua saccenza
Nessuna saccenza....ma solo conoscenza di ciò di cui si sta parlando(ho una laurea in materia), se tu avessi delle argomentazioni valide supportate da riviste e/o persone autorevoli del settore non avrai alcun problema a discutere e/o rivedere le mie posizioni.
ti dimentichi tra i componenti l'INPUT, la parte principale in una console che permette l'interazione con il media principe della console, il VIDEOGIOCO. L'INPUT è il controller, il meta-veicolo che fa da tramite tra il videogiocatore e il videogioco in questione.
Appunto.....il controller è una PERIFERICA.....al max si pùò parlare di evoluzione del controller, e non della console nel suo complesso.
Perchè l'hai scelto te gran visir dei processori? E poi io direi castronerie eh?
Premesso che non capisco il perchè ti scaldi tanto...Ti ripeto che le mie affermazioni sono supportate da tutta una letteratura in materia che tu evidentemente ignori o vuoi ignorare.
fireradeon
08-11-2006, 18:57
Beh mi sembra ovvio che il bollino "next-gen" si attribuito al salto rispetto alla vecchia generazione di console, il mondo pc è qualcosa a parte e tale va considerato.
Ma anche l'Xbox o la Ps2 erano "next gen" rispetto alla PsX, solo che questo termine è stato coniato ad arte proprio adesso per fini pubblicitari e vale poco o niente per me.
Detto questo e tirando le somme di quanto scritto fino ad ora, credo si possa dire che ormai siamo tutti concordi nel dire che il Wii è meno potente delle concorrenti e che punta tutto sul gameplay e il (non garantito a priori) divertimento e meno sulla grafica.
Chi pensa di comprare il Wii confida in questo e della grafica SE NE SBATTEEEEE!!!! Basta che non sia a livello Space Invaders e siamo felici! ;)
Possiamo adesso superare questa situazione stagnante? Perchè questo è un thread potenzialmente molto interessante e può essere anche utile, vedo gente che fa domande sulla console che non viene cagata nemmeno di striscio perchè ci si scanna su ste fesserie.
Io stesso per cambiare argomento ho fatto domande su Wii Play ma non ho ricevuto risposta e a mio avviso non ha senso perchè si perde il senso del thread.
tutto questo IMHO!
I
Anche col pc!....ti ricordo che la prima xbox era un celeron di derivazione pc(la gpu un pò meno, ma penso che tu lo saprai ;) )....ergo, essere console non esclude(da un punto di vista hardware) essere pc e viceversa.....
Quasto passaggio non mi è chiaro.
Se una si chiama console, non si può chiamare pc (non consideriamo modifiche hw ,dicasi modchip) un motivo ci sarà.........
Ayertosco
08-11-2006, 19:03
Ignorante in materia!....non riggirare le frittate!
Risparmiatelo comunque.
Anche col pc!....ti ricordo che la prima xbox era un celeron di derivazione pc....ergo, essere console non esclude(da un punto di vista hardware) essere pc e viceversa....mi sà che hai qualche convusione in merito.
No, la confusione ce l'hai tu. Una console serve per giocare. Il PC fa mille altre cose. Che me ne frega dell'HW? E' solo un mezzo per portarmi al VG, con cui interagisco con l'input. Dimmi se ti è chiaro. Tu credi che una console con GPU+CPU nuova sia next gen. Io inveco credo sia quella che porta innovazioni pesanti nel gameplay. Come il DS. Ad un videogiocatore però l'HW non lo guarda nemmeno. Lui compra il VG, capisci la sottigliezza? Quindi, xbox360 mi porta innovazioni grafiche pesanti. Ben venga, è next gen perchè mi può partire AI e fisica mai vista. Però lo è anche il Wii, perchè mi porta un gameplay non replicabile.
Nessuna saccenza....ma solo conoscienza di ciò di cui si sta parlando(ho una laurea in materia), se tu avessi delle argomentazioni valide supportate da riviste e/o persone autorevoli del settore non avrei alcun problema a discutere e/o rivedere le mie posizioni.
Hai una laurea in etimologia o Storia del videogame? Perchè dell'HW di un PC non ce ne può fregare di meno in questa discussione
Appunto.....il controller è una PERIFERICA.....al max si pùò parlare di evoluzione del controller, e non della console nel suo complesso.
E come giochi senza input? Dico ma una console l'hai mai accesa? Il controller è essenziale in una console, non è "una periiferica", non è un aggiunta alla GPU+CPU+RAM. E' parte integrante e principale di una console. Se fosse come dici te saremmo fermi ai due tasti del NES
Premesso che non capisco il perhè ti scaldi tanto...Ti ripeto che le mie affermazioni sono supportate da tutta una letteratura in materia che tu evidentemente ignori o vuoi ignorare.
Letteratura? Architetture PC? Io dico che ti dovresti leggere un bel libro di Game Design al massimo, e dirmi se le meccaniche le tiri fuori dalla GPU+CPU o dal gameplay+Controller
Ma anche l'Xbox o la Ps2 erano "next gen" rispetto alla PsX, solo che questo termine è stato coniato ad arte proprio adesso per fini pubblicitari e vale poco o niente per me.
.... CUT
Io contestavo il fatto che tu dicessi che le console non sono next gen rispetto ad un pcl.... basta, solo questo :D
Per me il wìì è next-gen, che poi sia solo un gamecube potenzaito con un nuovo controller questo è un altro discorso ;)
Da affermazioni nintendo il wii è un cubo potenziato e la potenza di calcolo grezza è doppia.
grazie al cielo, le cpu di oggi non sono semplicemente quelle di 5-6 anni fa con il clock raddoppiato.
Idem per le gpu: non abbiamo una GeForce 3 con frequenze stellari, ma architetture completamente diverse.
Ragazzi, davvero, siete assurdi. State cercando di difendere, con le unghie e con i denti, una posizione indifendibile: prendere l' hw di 5 anni fa e pomparlo un pò è inaccettabile in ambito informatico. E' una soluzione senza precedenti e sembrerebbe (il condizionale è d' obbligo) che Nintendo l' abbia adottata in pieno.
Però lo state difendendo A PRESCINDERE, ritenendovi anche offesi se qualcuno qui parla di "affezione al Marchio".
Ritengo essere intellettualmente più onesto qualcuno che mi dica "guarda, il Wii a livello tecnico fa davvero pena, però io adoro Zelda, adoro Mario, non li posso trovare altrove quindi mi prendo il Wii, sapendo di pagare salata la mia passione".
Poi questa è solo una mia idea ...
Ayertosco
08-11-2006, 19:09
Ragazzi, davvero, siete assurdi. State cercando di difendere, con le unghie e con i denti, una posizione indifendibile: prendere l' hw di 5 anni fa e pomparlo un pò è inaccettabile in ambito informatico.
Per fortuna che si parla di giochi.
Però lo state difendendo A PRESCINDERE, ritenendovi anche offesi se qualcuno qui parla di "affezione al Marchio".
Ritengo essere intellettualmente più onesto qualcuno che mi dica "guarda, il Wii a livello tecnico fa davvero pena, però io adoro Zelda, adoro Mario, non li posso trovare altrove quindi mi prendo il Wii, sapendo di pagare salata la mia passione".
Poi questa è solo una mia idea ...
Il tuo problema è che pensi che i giochi di lancio dicano già la parola fine. Il che è una cazzata. Tutto qui.
Domanda per Voltron e per chi porta avanti le sue tesi: preferisci giocare su pc o su console? E perchè?
Poi se vogliamo rimanere nella filosofia Wii ha:
- una nuova cpu, che sia di derivazione di quella precedente non significa che non sia nuova
- un nuovo chip grafico evoluto rispetto al precedente
- nuove features
- un nuovo sistema di controllo
Quindi rispetto al suo predecessore rappresenta senza problemi la generazione successiva. Quindi dov'è il problema?
nuova cpu e nuova gpu :rolleyes:
sugli altri due punti conconrdo..
Obsoleto perchè?
Perchè non muove i poligoni di una x360? Perchè non va in hd?
ancora con questa storia dei poligoni :rolleyes:
NON E' SOLO QUELLO. La cpu è obsoleta (quando parlo di cpu comparabile a quella dei palmari, scherzo ma fino ad un certo punto), la memoria poca, non c' è un hdd integrato, la gpu è "classe DX8" ...
Porcapupazza, è roba vecchia, in senso OGGETTIVO.
Si suppone che una produttrice di console assembli una console in base alle sue strategie di sviluppo ed esigenze.
Perchè Nintendo doveva buttar dentro un hw da 1500$ se quello che ha assemblato lo reputa adeguato per la sua filosofia di gioco?
ma quale "filosofia di gioco" ?!? :mc:
Nintendo ci ha messo quel' hw solo in base alla sua "filosofia di guadagno".
Alla Nintendo non sono stupidi, metterci dentro roba più moderna avrebbe solo giovato, e lo sanno bene.
Se vuoi ci ammazziamo perchè Sony ce l'ha più lungo...ma se c'è gente a cui non interessa qual'è il problema?
ma chi se ne frega dei paragoni con Sony o M$ ?
Nintendo avrebbe potuto infilarci dentro un Athlon64 3000+ in versione a basso consumo e l' equivalente di una X1600Mobile, con 128-256 mega di ram condivisa.
Avrebbe avuto una console che tecnicamente era INFERIORE a PS3 e X360, ma tecnologicamente adeguata e sufficientemente potente.
MA E' COSI' DIFFICILE CAPIRLO ED AMMETTERLO ??? :rolleyes:
Di quello che vuoi sulla differenza tra mercati home e portatili...ma anche DS ha un hardware obsoleto...e cosa sta facendo?
ragazzi, davvero, non se ne può più di questo paragone con il DS.
E' una console PORTATILE!!! Si vede su un display da pochi pollici!!! Della grafica si può anche fare a meno. Della potenza di calcolo si può fare a meno.
Pure ps2 era indietro rispetto a cubo e xbox...
ti continua a sfuggire il senso (lo fai apposta oppure davvero non riesco a spiegarmi ?): PS2 era LEGGERMENTE inferiore a quelle console. Però l' hw era paragonabile.
Wii è ENORMEMENTE indietro agli standard attuali. ENORMEMENTE.
Insomma...te lo abbiamo gia detto tutti che Wii è tecnologicamente inferiore alle altre console, ma lo vuoi capire che se per te questa è quasi una ragione di vita c'è anche gente a cui questo non interessa?
continuo a non riuscire a farmi capire (colpa mia, senza dubbio): non è il paragone con le concorrenti il solo metro di giudizio.
Wii è tecnologicamente OBSOLETO in confronto a tutto il mercato informatico attuale.
All' inizio la curiosità per il nuovo controller farà da padrona, ma tra 1 anno ? E tra 3 ?
si vede che a loro non piacevano le console Nintendo ;)
Vedrai che si arriverà ad affermare anche questo :p
già, qui (e SOLO qui) c' è questa strana percezione per cui la console è un mondo "astratto" e vagamente "soprannaturale" per cui il sw è slegato dall' hw e le potenzialità di quest' ultimo non incidono affatto sulla resa finale del gioco.
vorrei solo specificare che se nel momento in cui il Wii esce si dimostra diverso da quello che ci hanno sin qui presentato, TUTTE le analisi tecniche fatte andranno a farsi benedire e verranno rifatte.
Però onestamente non ci credo molto ...
Domanda per Voltron e per chi porta avanti le sue tesi: preferisci giocare su pc o su console? E perchè?
Quando torno a casa da lavoro, preferisco giocare stando comodo sul divano inserendo il dvd....e via!
Inoltre, una console come la x360 o la futura ps3 mi consentono/consentiranno di giocare spendendo molto meno di quello che dovrei spendere per giocare col pc, offrendomi una resa visiva di poco inferiore.
ps: non dipingetemi assieme ad altri(max(it) ecc.) come dei "personaggi strani" che hanno la presunzione di dirvi cosa fare dei vostri soldi......stiamo solo parlando di come è strutturata una console facendo riferimento ognuno alle proprie conoscenze acquisite nei vari ambiti in cui opera o per cui ha studiato.
io la vedo cosi', ottima idea quella del wii, se il nuovo controller sara' veramente affidabile (e credo ormai di si) allora si apriranno nuove porte per il divertimento domestico, console bellissima con cui giocare soprattutto in compagnia di amici ma c'e' un ma, per quel che mi riguarda sara' un ottimo acquisto da affiancare alla mia 360 ma non l'avrei scelta a discapito delle altre.Se avessi dovuto prenderne una sola non avrei avuto dubbi e sarei andato sulla console di casa microsoft.Dunque ottimo l'abbinamento 360+wii ma chi ne dovra' scegliere una sola e fare un acquisto oculato che possa durare nel tempo? mmmh
Ayertosco
08-11-2006, 19:23
Alla Nintendo non sono stupidi, metterci dentro roba più moderna avrebbe solo giovato, e lo sanno bene.
Quanto ne sai di strategie economiche di un prodotto? facciamo un gioco. tu mi dici secondo te perchè avrebbero fatto meglio e io ti spiego perchè hanno fatto bene cosi.
Niente da dire....
Ma con quell'HW sopra la potrebbero vendere anche a di meno.
Vabbe che come prezzo di lancio nn è male.
D3stroyer
08-11-2006, 19:26
All' inizio la curiosità per il nuovo controller farà da padrona, ma tra 1 anno ? E tra 3 ?
lol. Ora nemmeno possiamo immaginare quanto coinvolgente potrebbe essere un gioco tra 2 anni con quel controller. Una 360 con cosa potrebbe sorprendermi? Con 10000 triangoli colorati in piu' a video? Sai quando prendi in mano un nuovo rpg, un nuovo action, un nuovo platform..chissà perchè dopo 20 minuti nel 70% dei casi pensi quasi di avere dei deja-vu dai giochi passati.
Il punto è questo: a chi importa una grafica tanto superiore quando già RE4 per gc mi ha impressionato a sufficienza e non ho bisogno di qualcosa di piu' graficamente parlando?
Qui si parla di una console che, per quando vecchia tecnicamente, può creare un nuovo modo di giocare sicuramente molto differente dal vecchio (e qui vecchio è adattissimo) e palese metodo di xbox e ps3. Possono darmi il fotorealismo, ma resto a pigiare un pad come facevo 16 anni fa con il nes. Ah si, vibrano i pad, vero :mc:
Il tuo problema è che pensi che i giochi di lancio dicano già la parola fine. Il che è una cazzata. Tutto qui.
no, no, aspetta, non fraintendermi: margini di miglioramento ci sono di sicuro.
Questo è l' unico vero vantaggio del mondo console rispetto al pc: i programmatori imparano i limiti dell' hw e si spremono al massimo per aggirarli (mentre nel campo pc non si sbattono più di tanto perchè tanto sanno che tra x mesi esce la vga 2 volte più veloce).
Ciò non cambia che quell' hw ha grossi limiti e quindi margini di sviluppo strettissimi, cosa che le concorrenti ad esempio non hanno.
Poi magari i programmatori di Sony e M$ non sapranno sfruttare quanto hanno a disposizione, ma questo è un' altro discorso ...
SOno le stesse del cubo?
ti faccio un esempio: secondo te un P4 2.6 Ghz ed un P4 a 3.8 Ghz sono due cpu differenti ? ;)
NON E' SOLO QUELLO. La cpu è obsoleta (quando parlo di cpu comparabile a quella dei palmari, scherzo ma fino ad un certo punto), la memoria poca, non c' è un hdd integrato, la gpu è "classe DX8" ...
Dove sta scritto che la gpu è una dx8? A dire il vero non si sa nulla della gpu...
Il fatto che sia presente un'hardware di un certo tipo impone sicuramente delle limitazioni ma resta il fatto che nessuno conosce realmente l'hw di wii quindi non sei in grado di dire come sarà quello che vedrai a schermo.
Puoi dimostrarmi il contrario?
Non credo e io sono qui a dirti che si vedrà e tu a tirare conclusioni.
Lo stesso hanno fatto Sony e Microsoft, hanno messo quell'hw per il loro guadagno che se non deriva dalla vendita dell'hw stesso deriva da altre cose leggi film, contenuti multimediali ecc...
Se io mi faccio infinocchiare dalle parole di Nintendo tu lo stai facendo con MS e Sony, te ne sei reso conto o no?
ma chi se ne frega dei paragoni con Sony o M$ ?
Nintendo avrebbe potuto infilarci dentro un Athlon64 3000+ in versione a basso consumo e l' equivalente di una X1600Mobile, con 128-256 mega di ram condivisa.
Avrebbe avuto una console che tecnicamente era INFERIORE a PS3 e X360, ma tecnologicamente adeguata e sufficientemente potente.
MA E' COSI' DIFFICILE CAPIRLO ED AMMETTERLO ??? :rolleyes:
No, ma ti è difficile accettare il fatto che io ti dica che non mi frega nulla se Nintendo non lo ha fatto perchè mi interessa più vedere cosa sarà in grado di fare con quella console.
Tu invece giudichi a priori, quindi mi sembri più ricco di preconcetti tu di quelli che definiscono "nintendari".
ragazzi, davvero, non se ne può più di questo paragone con il DS.
E' una console PORTATILE!!! Si vede su un display da pochi pollici!!! Della grafica si può anche fare a meno. Della potenza di calcolo si può fare a meno.
Non quando giravano i primi video e tutti la paragonavano alla pleistescion 2 portatile.
Tutti l'hanno data per spacciata e invece ha preso un'altra strada.
I giochi li vedi anche nelle portatili. Psp l'ho provata, ho visto un gioco di formula uno aveva una grafica fighissima, uno schermo wide meglio della mia tv...ma è finita che gioco a 42 classici senza tempo...ed il gioco più acclamato ad ora su psp è locoroco che è quanto più "nintendo style" sia mai stato prodotto su quella console.
Come mai?
ti continua a sfuggire il senso (lo fai apposta oppure davvero non riesco a spiegarmi ?): PS2 era LEGGERMENTE inferiore a quelle console. Però l' hw era paragonabile.
Wii è ENORMEMENTE indietro agli standard attuali. ENORMEMENTE.
Ti continua a sfuggire il senso (o tu e VOltron lo fate apposta non riesco a spiegarmelo nemmeno io): a me non mi frega nulla che Wii sia ENORMEMENTE indietro agli standard attuali, io la prendo per i giochi che mi offre e perchè con le altre non mi diverto!
Devo per forza non comprare Wii per darti ragione o posso comprare quello che voglio?
continuo a non riuscire a farmi capire (colpa mia, senza dubbio): non è il paragone con le concorrenti il solo metro di giudizio.
Wii è tecnologicamente OBSOLETO in confronto a tutto il mercato informatico attuale.
All' inizio la curiosità per il nuovo controller farà da padrona, ma tra 1 anno ? E tra 3?
Ma se l'unico paragone che fai è con le console concorrenti? Anzi con il loro hardware...
Riguardo alla tua domanda, la mia risposta è non lo so! Perchè non lo possiamo sapere se non aspettando e vedendo quello che ne verrà fuori.
Se tu non puoi attendere e tirare le tue pessimistiche conclusioni fallo pure, non me la spacciare per verità assoluta però ti prego, solo questo.
Ayertosco
08-11-2006, 19:31
cut
Sony e MS sono alle prese con un mondo in cui i dettagli devono riempirti lo schermo, dove tutto deve essere pulito, dove le risoluzionie i TV sono dai 32" in su e dove i difetti si vedono subito. il Wii sta ancorato ai 640X480 ed un RE4 il doppio più definito a 60 fps, con il doppio degli effetti e molti più poligoni a mio parere cosi schifo da vedere non farebbe.
Se va bene sarà lo standard. E cosi capisci dove vuole andare a parare Nintendo
Quando torno a casa da lavoro, preferisco giocare stando comodo sul divano inserendo il dvd....e via!
Inoltre, una console come la x360 o la futura ps3 mi consentono/consentiranno di giocare spendendo molto meno di quello che dovrei spendere per giocare col pc, offrendomi una resa visiva di poco inferiore.
ps: non dipingetemi assieme ad altri(max(it) ecc.) come dei "personaggi strani" che hanno la presunzione di dirvi cosa fare dei vostri soldi......stiamo solo parlando di come è strutturata una console facendo riferimento ognuno alle proprie conoscenze acquisite nei vari ambiti in cui opera o per cui ha studiato.
Non ti dipingo come nulla, dico solo che dovresti usare più imho nelle tue frasi.
Nessuno mette in dubbio le tue conoscenze in materia ma le stai applicando a qualcosa che non hai tra le mani e su cui non stai sviluppando: come puoi essere così certo?
Comunque proseguiamo...avevi ps2, xbox o qualcosaltro?
Dove sta scritto che la gpu è una dx8? A dire il vero non si sa nulla della gpu...
Il fatto che sia presente un'hardware di un certo tipo impone sicuramente delle limitazioni ma resta il fatto che nessuno conosce realmente l'hw di wii quindi non sei in grado di dire come sarà quello che vedrai a schermo.
Puoi dimostrarmi il contrario?
Non credo e io sono qui a dirti che si vedrà e tu a tirare conclusioni.
la gpu del wii non è nemmeno dx8 compliant , questo si evince dalle dichiarazioni fatte dai programmatori di farcry vegeance.
la gpu del wii non è nemmeno dx8 compliant , questo si evince dalle dichiarazioni fatte dai programmatori di farcry vegeance.
Rispondi anche alla mia seconda considerazione.
D3stroyer
08-11-2006, 19:35
cioè è dx6?
ti faccio un esempio: secondo te un P4 2.6 Ghz ed un P4 a 3.8 Ghz sono due cpu differenti ? ;)
Quando uscirà Wii in commercio qualcuno lo aprirà e vedrà se c'è dentro una gpu gamecube overcloccata. Ok?
Sony e MS sono alle prese con un mondo in cui i dettagli devono riempirti lo schermo, dove tutto deve essere pulito, dove le risoluzionie i TV sono dai 32" in su e dove i difetti si vedono subito. il Wii sta ancorato ai 640X480 ed un RE4 il doppio più definito a 60 fps, con il doppio degli effetti e molti più poligoni a mio parere cosi schifo da vedere non farebbe.Se va bene sarà lo standard. E cosi capisci dove vuole andare a parare Nintendo
il doppio più definito mantenendo risoluzione pal?! :rolleyes:
non solo sony e ms stanno puntando sulla hd ma anche tutto il resto del mondo in ogni settore dalle videocamere al mondo dell'entertainment..
non solo sony e ms stanno puntando sulla hd ma anche tutto il resto del mondo in ogni settore dalle videocamere al mondo dell'entertainment..
E tra cinque anni quando tutti avremo una tv hd tireranno fuori una console adatta.
Il mondo dell'entertainment si sposta, ma uno standard di certo ancora non lo è...
D3stroyer
08-11-2006, 19:39
una cosa è sicura...la grafica di farcry vengeance è pari a quella di un gioco malriuscito da dreamcast. Se i team di sviluppo sono incapaci non c'entra molto l'hw. Zelda sarà un gioco da GC ma da com'è la grafica c'è poco da dire che non sia next gen rispetto a quello che c'è in giro.
E Zelda è stato sviluppato su Cubo.
D3stroyer
08-11-2006, 19:40
appunto :/
personalmente non mi interessa un livello grafico superiore. Mi accontento.
tra l'altro...si muovono tutti verso le tv hd l'entertainment e blabla eppure sono ancora con il joypaddino che vibra alla N64. Però sanno assemblare dei bei super pc :rolleyes:
come mai?
Ayertosco
08-11-2006, 19:41
Si, però le percentuali di diffusione sono bassissime,e per una diffusione accettabile globale (parlo di mondo civilizzato con possibilità) si deve aspettare il 2010. Guarda caso quando avremo le prossime console.In Giappone l'HD non sanno nemmeno cos'è ad esempio, loro giocano con la scart e in Europa non si arriverà al 19% prima del 2008. Sony e MS spingono in previsione 2011 per servizi multimediali in HD avanzati. Non certo perchè adesso i tempi sono maturi.
Non ti dipingo come nulla, dico solo che dovresti usare più imho nelle tue frasi.
Nessuno mette in dubbio le tue conoscenze in materia ma le stai applicando a qualcosa che non hai tra le mani e su cui non stai sviluppando: come puoi essere così certo?
Se guardi alcuni post addietro, ho usato il termine 'imho' quando ho giudicato in modo negativo le scelte che hanno mosso nintendo per la realizzazione del wii, e dell'occasione che ha imho perso per poter tornare ai fasti di un tempo, espandendo in modo considerevole la nicchia dei suoi sostenitori.
Per il resto, si stava parlando di commenti sull'hardware di cui la console è munita sulla base di specifiche ufficiali/ufficiose....e se fossero confermate ci sono pochi imho da mettere....si tratta di 'matematica'.
Comunque proseguiamo...avevi ps2, xbox o qualcosaltro?
Ho avuto commodore64, sinclair zx+2 "spectrum", amiga, master-system2, nes, snes, ps1, ps2, cubo e x360.
Si, però le percentuali di diffusione sono bassissime,e per una diffusione accettabile globale (parlo di mondo civilizzato con possibilità) si deve aspettare il 2010. Guarda caso quando avremo le prossime console.In Giappone l'HD non sanno nemmeno cos'è ad esempio, loro giocano con la scart e in Europa non si arriverà al 19% prima del 2008. Sony e MS spingono in previsione 2011 per servizi multimediali in HD avanzati. Non certo perchè adesso i tempi sono maturi.
in giappone non sanno nemmeno cosè l'hd!? :eek:
pensa che in giappo stanno sperimentando la televisione a 4k ovviamente a porte chiuse ma tanto per farti capire la loro arretratezza..
io vedo solo che se dovessi comprare un televisore e dovessi decidere da quello che vedo in un centro commerciale sarei "obbligato" a comprare un tv hd i crt non li vedo nemmeno esposti se non modelli a 21" al massimo..
Ayertosco
08-11-2006, 19:48
in giappone non sanno nemmeno cosè l'hd!? :eek:
pensa che in giappo stanno sperimentando la televisione a 4k ovviamente a porte chiuse ma tanto per farti capire la loro arretratezza..
Ci sei mai stato in giappone? Possono sperimentare quello che vogliono. La realtà è che i TV HD non vendono e l'80% gioca sui 15" pollici in camera. Stessa cosa di progettare Ferrari mentre tutti comprano Punto per farti capire. problemi di spazio prima di tutto.
o vedo solo che se dovessi comprare un televisore e dovessi decidere da quello che vedo in un centro commerciale sarei "obbligato" a comprare un tv hd i crt non li vedo nemmeno esposti se non modelli a 21" al massimo..
Si ottimo, ma la televisione le famiglie italiane non le cambiano ogni due anni e spesso le comprano in centir di distribuzione estensva, alias supermercati.
Ci sei mai stato in giappone? Possono sperimentare quello che vogliono. La realtà è che i TV HD non vendono e l'80% gioca sui 15" pollici in camera. Stessa cosa di progettare Ferrari mentre tutti comprano Punto per farti capire. problemi di spazio prima di tutto.
sfortunatamente non ci sono mai stato in giappone da quello che so le trasmissione televisive avvengono in alta definizione da qualche anno..
Si ottimo, ma la televisione le famiglie italiane non le cambiano ogni due anni e spesso le comprano in centir di distribuzione estensva, alias supermercati.
guarda dotarsi di un display in alta definizione costa meno che comprarsi un wii, io alla mia ragazza ho regalato un acer 19" wide a 169euro su cui puoi tranquillamente attaccare una sorgente con uscita vga e visualizzare i 720p..
Guarda devo andare a studiare quindi vado direttamente al punto: se hai avuto una ps2 di certo hai potuto apprezzare grandi capolavori del calibro di gran turismo, pro evolution soccer o halo se hai avuto un'xbox...
Sai qual'è il fatto?
Che da anni, la miglior versione di pro evo è quella per pc, c'è che per quanto gran turismo sia un gran gioco, su pc potevi trovare giochi con una resa poligonale e visiva migliore risoluzioni che una console si sogna ed una certa serie unreal tournament...
Allora sei nonostante questo tu pro evo sei andato avanti a giocarlo su ps2 sai qual'è il motivo?
Uno è che la console ti garantisce una migliore praticità di certo, due perchè il dual shock è quanto di meglio si potesse volere per giocare a pes...un controller? Incredibile!
Ma perchè allora sorbirsi gli scatti ogni volta che batti il calcio d'angolo e la console non regge il modello dello stadio?
Eppure nonostante ps2 fosse una console al 2005 arretrata rispetto ai risultati della tecnologia tutti ci giocano li...
E perchè giocare a Gran Turismo? La risposta non è perchè gira di brutto...semplicemente perchè è uno dei migliori giochi di guida mai fatti, a discapito delle capriole fatte dai programmatori per farlo girare al meglio e a discapito di quanto di meglio in altre cose ci potesse essere in giro.
Allora fino a oggi, perchè ps2 è ancora in vendita a 130€ e ancora sforna capolavori (Okami? God of War 2?) com'è la cosa?
Ragazzi, cos'è la next gen? Quello che un pc ci fa vedere da una vita? (senza directx 9 per giunta?)...solo Nintendo ci frega con quello che dice?
Chi ha coniato il termine next gen?
La next gen è giocare su una tv hd? Sai quanti giocatori giocano con xbox collegati ad un monitor lcd? Un sacco. L'uscita vga l'aveva anche il dreamcast però...allora la next gen è arrivata un po' di tempo fa...
Che ci fa quella gente a giocare su un monitor lcd quando potrebbero giocare con un pc e vedere Oblivion senza scatti? Solo per soldi?
Forse perchè sperano di trovare giochi che nel mondo pc non trovano...e allora a quel paese se il pc può fare di meglio perchè a loro interessa il gioco che da qualcosa di più che la semplice resa grafica che tra due mesi sarà prontamente superata dalla tecnologia...interessano giochi e divertimento.
Ayertosco
08-11-2006, 19:59
sfortunatamente non ci sono mai stato in giappone da quello che so le trasmissione televisive avvengono in alta definizione da qualche anno..
Anche negli USA. Ma quelli che hanno la tv hd sono il 50% delle famiglie. In giappone ce l'hanno chi ha una casa abbastanza grande dove poterlo mettere. Una minoranza. I videogiocatori se ne stanno col loro mini tv in camera e la diffusione di tv di grande formato HD è per adesso bassa.
guarda dotarsi di un display in alta definizione costa meno che comprarsi un wii, io alla mia ragazza ho regalato un acer 19" wide a 169euro su cui puoi tranquillamente attaccare una sorgente con uscita vga e visualizzare i 720p..
Si, ma le famiglie che un anno fa sono andati e si son presis un 36" crt? Li convinci tu a cambiarlo? Oppure quelli che manco sanno cos'è l'HD? diciamo il 70% della popolazione italiana che compra a caso o meglio hanno una tv di 10 anni che funziona ancora bene? vedere un sacco di tv hd negli scaffali non significa certo che tutti le comprino. E' un processo di rinnovo che non avviene in mesi ma in anni. Perchè una TV dura.
Tutti questi bei dati che snocciolate sono documentabili con qualche link o si riporta ciò che dice il proprio barbiere ?? :sofico: (mai sentito un barbiere parlare di console....)
:muro: sono arrivato ormai allo stremo delle forze.......
abbandono :D
Mi raccomando però........... REVOLUSCION :sofico:
D3stroyer
08-11-2006, 20:12
beh io sarei disposto a cambiare monitor del pc (17 crt) per passare a un 19 wide anche per un possibile wii.
sicuramente non a una HD tv da 2000 euro.
Ayertosco
08-11-2006, 20:16
Tutti questi bei dati che snocciolate sono documentabili con qualche link o si riporta ciò che dice il proprio barbiere ?? :sofico: (mai sentito un barbiere parlare di console....)
Si, ci sono delle ricerche TDG in giro. Io ho solo le statistiche cartacee delle lezioni di Marketing Industriale.
guarda danmar, sei rimasto solo tu e pochi altri a negare la realtà sin qui apparsa: un flipper a frequenze più alte :rolleyes:
Lo stesso hanno fatto Sony e Microsoft, hanno messo quell'hw per il loro guadagno che se non deriva dalla vendita dell'hw stesso deriva da altre cose leggi film, contenuti multimediali ecc...
ma quando mai ?!?
Per vedere film o contenuti multimediali, l' hw del Wii basta ed avanza. L' hw avanzato serve, sorpresa sorpresa, per GIOCARE, e come tale SOny e M$ ci hanno messo dentro il meglio possibile (unica eccezione il lettore BD, messo per imporre lo standard Blu Ray sull' HD DVD).
Se io mi faccio infinocchiare dalle parole di Nintendo tu lo stai facendo con MS e Sony, te ne sei reso conto o no?
io non mi faccio infinocchiare da nessuno. Semplicemente da una parte vedo una console obsoleta venduta sovrapprezzo, dall' altra console evolute vendute a volte addiritura sottocosto. E scelgo ...
Tu invece giudichi a priori, quindi mi sembri più ricco di preconcetti tu di quelli che definiscono "nintendari".
no, io giudico in base ai rumors finora emersi (questo è un thread di "preview" alla fine dei conti) e, avendo le basi tecniche per farlo, emetto dei giudizi.
Senza preconcetti e senza "amore" o odio verso Nintendo.
Non quando giravano i primi video e tutti la paragonavano alla pleistescion 2 portatile.
Tutti l'hanno data per spacciata e invece ha preso un'altra strada.
I giochi li vedi anche nelle portatili. Psp l'ho provata, ho visto un gioco di formula uno aveva una grafica fighissima, uno schermo wide meglio della mia tv...ma è finita che gioco a 42 classici senza tempo...ed il gioco più acclamato ad ora su psp è locoroco che è quanto più "nintendo style" sia mai stato prodotto su quella console.
Come mai?
che palle con 'sto DS ....
Non me ne frega nulla di quella console PORTATILE. In quel campo ho due GameBoy ADV e me li tengo.
Ma nel salotto di casa mia voglio ben altro ...
Devo per forza non comprare Wii per darti ragione o posso comprare quello che voglio?
tu puoi comprarti quello che vuoi naturalmente.
Ma se l'unico paragone che fai è con le console concorrenti? Anzi con il loro hardware...
sai leggere ? poco sopra ho parlato di un AThlon64 e X1600Mobile ...
Il Wii è obsoleto rispetto allo standard di mercato, non rispetto alle console concorrenti ...
Riguardo alla tua domanda, la mia risposta è non lo so! Perchè non lo possiamo sapere se non aspettando e vedendo quello che ne verrà fuori.
Se tu non puoi attendere e tirare le tue pessimistiche conclusioni fallo pure, non me la spacciare per verità assoluta però ti prego, solo questo.
ma certo, dopo che è uscita ne parleremo meglio.
Però, chissà perchè, se i dati fossero confermati, sono certo che il leit motiv sarà "a me non interessa dell' hw" :rolleyes:
Io non ho la presunzione di spacciare nulla per verità assoluta, ma in campo informatico non si fa filosofia: un G3 resta una cpu obsoleta.
Se va bene sarà lo standard. E cosi capisci dove vuole andare a parare Nintendo
se anche quello diventasse lo standard, Nintendo avrebbe gettato una generazione nel cestino, perchè su una X360 o una PS3 quel controller lo puoi montare, mentre il contrario non è possibile.
da quello che so sono praticamente identici a parte la frequenza di clock ovviamente
E tra cinque anni quando tutti avremo una tv hd tireranno fuori una console adatta.
Il mondo dell'entertainment si sposta, ma uno standard di certo ancora non lo è...
e torniamo alla sterminata fiducia in nintendo ;)
meglio non usare parole "inflazionabili" come sterminata :asd:
D3stroyer
08-11-2006, 20:52
se anche quello diventasse lo standard, Nintendo avrebbe gettato una generazione nel cestino, perchè su una X360 o una PS3 quel controller lo puoi montare, mentre il contrario non è possibile.
dati tecnici o no, questa console venderà. Non avrebbero certo influito una cpu nuova o una gpu estrema. Le console si prendono per i giochi, non per guardarle luccicare in soggiorno.
Mi spiace che non tutti seguano l'architettura e il blu ray. Davvero. :rolleyes:
Per me e tanti altri appassionati la grafica del gc usato bene è ben piu' che sufficiente per quello che ti pare, come già detto poco prima.
una cosa è sicura...la grafica di farcry vengeance è pari a quella di un gioco malriuscito da dreamcast. Se i team di sviluppo sono incapaci non c'entra molto l'hw.
Far Cry ha un engine grafico cucito su misura sulle DX9, portarlo su un' hw molto inferiore è stato senza dubbio difficile. Già sull' Xbox non faceva gridare al miracolo ....
Zelda sarà un gioco da GC ma da com'è la grafica c'è poco da dire che non sia next gen rispetto a quello che c'è in giro.
di zelda ho visto molti filmati e tantissimi shot: di "next gen" in quella grafica c' è davvero ben poco.
D3stroyer
08-11-2006, 20:56
dove tu vedi cose scadenti io vedo un surplus che nemmeno cercavo. Non sei sicuramente uno che si gode i giochi che ha. Sei troppo preso a cercare i difetti e i tuoi discorsi fanno emergere solo quello. La realtà dei numeri per te supera il concept e il gioco. Quello è tanto quanto comprare una 1950xtx per 3dmark.
il 70-80% delle vendite di nuovi televisori riguarda tv con supporto HD. Chi acquista una console per videogiochi è mediamente una famiglia giovane e portata ad amare l' high-tech, non certo il 70enne pensionato che si tiene il suo crt per i prossimi 8 anni ...
Per favore, la piantate con questa solfa?
c'e' chi e' deluso perche' sperava che lo wii fosse piu' "potente", con tutto quello che si puo' ricondurre a quella parola
c'e' chi sostiene che questa mancanza di "potenza" e' prima di tutto da verificare dato che la console non e' ancora uscita e in ogni caso ogni console appena uscita ha dei margini di miglioramento verificabili solo col tempo, e che in fondo pensa che la mancanza di "potenza" non influira' sul proprio divertimento
detto questo, che ne dite di finirla con la tiritera che sta andando avanti da troppe pagine? non ho capito cosa sperate di ottenere -.-° non c'e' chi sbaglia e chi ha ragione, e' inutile che vi punzecchiate continuamente, c'e' chi la pensa in un modo e chi in un altro
mi ero iscritto al thread per leggere le novita' via via che venivano annunciate e discussione costruttiva su queste notizie... ormai state andando avanti tipo :muro:
D3stroyer
08-11-2006, 21:00
è solo che sembra esserci la classica gente che chiama gli amichetti in casa per fargli vedere quanto è figa la grafica di NSF sul suo nuovo xbox :D
io in giappone ci sono stato (più volte) e ti assicuro che in vendita i CRT non li vedi neppure più.
beh io sarei disposto a cambiare monitor del pc (17 crt) per passare a un 19 wide anche per un possibile wii.
sicuramente non a una HD tv da 2000 euro.
un tv HD la trovi anche sotto i 1000 euro ....
da quello che so sono praticamente identici a parte la frequenza di clock ovviamente
appunto ;)
C' è qualche differenza sul processo produttivo e qualche altro particolare, ma sostanzialmente sempre la stessa solfa.
D3stroyer
08-11-2006, 21:08
beh da un 2.6 a un 3.8 qualcosina in potenza ci sarà pure di differenza. Magari non così trascurabile.
dati tecnici o no, questa console venderà.
ancora l' infinita fiducia in Nintendo ;)
Venderà ? Lo si diceva anche del GC ...
Staremo a vedere tra un paio di anni. SU questo non faccio previsioni perchè non sono competente
D3stroyer
08-11-2006, 21:12
no aspetta qui stiamo parlando di cose diverse.
Per me venderà è come dire: nei negozi ci arriva.
Non me ne può assolutamente fregare nulla quante unità, che percentuale di giocatori ne ha uno, quanta pubblicità ci sarà in giro. Venderà sicuramente piu' di 4 milioni di pezzi e per me è già sufficiente per assicurarmi che ci sia una vaga diffusione dei giochi (per nintendo penso di no, ma non interessa a me).
che sparino fuori smash bros in fretta, poi per me possono anche fallire. Sono un utente misero da console. La compro, prendo 4 giochi in 2 anni e sono apposto e così fu per psx e gc
Tutto a riprova che a me della grafica e dell'hi tech proprio :rolleyes:
un gioco vale il prezzo della console.
dove tu vedi cose scadenti io vedo un surplus che nemmeno cercavo.
un surplus ? Eh già, potevano metterci una cpu da 400 Mhz e 32 mega di ram magari ...
Tanto il gameplay dei titoli Nintendo ...
Non sei sicuramente uno che si gode i giochi che ha. Sei troppo preso a cercare i difetti e i tuoi discorsi fanno emergere solo quello. La realtà dei numeri per te supera il concept e il gioco. Quello è tanto quanto comprare una 1950xtx per 3dmark.
studi psicologia per caso ?
Tutte queste conclusioni dalla lettura di un forum ... :p
Poi magari scopri che uso computer, console e videogiochi da quando tu andavi all' asilo ;)
D3stroyer
08-11-2006, 21:18
potresti aver giocato anni a qualsiasi cosa, ma niente che non fosse inattaccabile ti è piaciuto.
ehi, hai visto quanti poligoni la mia ps2?
azz l'amico è uscito di casa, posso gettarla nel cesto. La tirerl fuori quando ne arriva un altro :read:
Sono un utente misero da console. La compro, prendo 4 giochi in 2 anni e sono apposto e così fu per psx e gc
4 giochi in 2 anni. Definirsi "utente" è un tantino ottimistico ;)
Io acquisto almeno 10 titoli all' anno :p
D3stroyer
08-11-2006, 21:19
gg a te, non ho tutti quei liquidi.
comunque mi ritiro, abbiamo espresso entrambi l'opinione che abbiamo.
Non c'è bisogno di continuare oltre :)
ps2 e xbox non mi hanno mai divertito. Gc con qualche gioco si. il resto è nebbia.
potresti aver giocato anni a qualsiasi cosa, ma niente che non fosse inattaccabile ti è piaciuto.
giochi ancora a fare lo psicologo ?
Ho apprezzato quasi tutte le console che ho avuto (GC la mia ultima grossa delusione, ma non certo per l' hw, che era ottimo) eppure nessuna era INATTACCABILE (l' hw perfetto non esiste)
D3stroyer
08-11-2006, 21:24
il fatto che tu sia qui da 60 post a dire che wii è arretrato mi fa pensare, sai com'è. Non sfidare mai uno psicologo :ciapet:
il fatto che tu sia qui da 60 post a dire che wii è arretrato mi fa pensare, sai com'è. Non sfidare mai uno psicologo :ciapet:
io dico quello che oggettivamente vedo, e lo ribadisco nel momento in cui vedo altri negarlo.
io dico quello che oggettivamente vedo, e lo ribadisco nel momento in cui vedo altri negarlo.
E direi che ormai e' abbastanza chiaro il tuo pensiero. ;)
Preferirei che non andaste ulteriormente ot su argomenti facilmente infiammabili. Solo un consiglio, non si sa mai. ;)
BTinside
08-11-2006, 22:00
un tv HD la trovi anche sotto i 1000 euro ....
LG 26LC2R a 570 euro spese incluse :D
beh da un 2.6 a un 3.8 qualcosina in potenza ci sarà pure di differenza. Magari non così trascurabile.
dipende da cosa intendi per potenza, avendo la stessa architettura fanno le stesse cose ma con una velocità differente
in termini di gioco esattamente non so in cosa si traduce(non sono un programmatore :mc: ), credo in una IA e fisica migliore
BTinside
08-11-2006, 22:17
dati tecnici a parte.... :D
http://www.spaziogames.it/img3/news44/wii/64683/64683_4.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news44/wii/64683/64683_3.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news44/wii/64683/64683_7.jpg
Detto questo e tirando le somme di quanto scritto fino ad ora, credo si possa dire che ormai siamo tutti concordi nel dire che il Wii è meno potente delle concorrenti e che punta tutto sul gameplay e il (non garantito a priori) divertimento e meno sulla grafica.
Chi pensa di comprare il Wii confida in questo e della grafica SE NE SBATTEEEEE!!!! Basta che non sia a livello Space Invaders e siamo felici! ;)
Possiamo adesso superare questa situazione stagnante? Perchè questo è un thread potenzialmente molto interessante e può essere anche utile, vedo gente che fa domande sulla console che non viene cagata nemmeno di striscio perchè ci si scanna su ste fesserie.
Io stesso per cambiare argomento ho fatto domande su Wii Play ma non ho ricevuto risposta e a mio avviso non ha senso perchè si perde il senso del thread.
tutto questo IMHO!
vabè.. vedo che questo post è passato piuttosto inosservato quindi quoto..
ebbasta bisticciare, son sempre quelle cose... non ho letto tutte le ultime pagine ma il discorso è questo:
vogliamo chiamarla console next gen perchè ha un controller che permette di fare cose che nessun'altro permette promettendo un completo supporto sui giochi, o perchè comunque ha un hardware migliore della precedente console?
vogliamo dire che non è next gen perchè avrà pure un hardware migliore del cubo ma è comunque tutto tranne next gen?
vogliamo rimanere attaccati al significato di nextgen e/o interpretarlo ognuno come meglio crede?
vogliamo proprio fregarcene di tale concetto?
vogliamo dire ce ne sbattiamo della grafica o che comunque dato il sistema di controllo che la console offre si può sorvolare sul fatto che non vengano mosse tonnellate di poligoni alla volta?
vogliamo dire che alla grafica è direttamente collegato il gameplay quindi se scarseggia una deficita l'altro penalizzandone inevitabilmente il risultato finale altrimenti ottenibile?
diciamo quindi pure che ognuno ha ragione rispetto al suo punto di vista.
e mi sembra se ne sia discusso già abbastanza
capisco che è un libero forum di discussione ma ripetere le cose all'infinito non ha senso..
e a proposito di post inosservati, mi sembrava interessante questa domanda (e pure l'osservazione fa capire cosa vuole sapere chi è veramente interessato alla console.. cioè informazioni)
Scusate se non ho letto le 400 pagine del thread ( ma a che serve se è così lungo, non si trova niente qua dentro) ma avrei un paio di domande...
Quali sono le porte che avrà wii? USB? cosa ci si potrà attaccare, hard disk ad esempio?
AdrianSkynet
08-11-2006, 23:19
stavo leggendo il primo post con i prezzi...possibile che qua in europa siamo sempre quelli che pagano di più? :-(
guarda danmar, sei rimasto solo tu e pochi altri a negare la realtà sin qui apparsa: un flipper a frequenze più alte :rolleyes:
Amen, non sto cercando il consenso di nessuno...potrò avere il diritto di avere delle convinzioni?
ma quando mai ?!?
Per vedere film o contenuti multimediali, l' hw del Wii basta ed avanza. L' hw avanzato serve, sorpresa sorpresa, per GIOCARE, e come tale SOny e M$ ci hanno messo dentro il meglio possibile (unica eccezione il lettore BD, messo per imporre lo standard Blu Ray sull' HD DVD).
Apri gli occhi ti prego: non dirmi che sei convinto che sony ha messo un lettore bluray su ps3 perchè se no non c'era spazio per i giochi...
Lo fanno per cercare di imporre uno standard che loro portano avanti a fini commerciali e solo per quello...tanto meglio la politica di microsoft che ti dice che se ti vuoi vedere i film in hd ti compri il lettore a parte, altrimenti per i giochi dei dvd normali sono sufficienti...
io non mi faccio infinocchiare da nessuno. Semplicemente da una parte vedo una console obsoleta venduta sovrapprezzo, dall' altra console evolute vendute a volte addiritura sottocosto. E scelgo ...
Il motivo per cui un'azienda vende sottocosto non è certo per fare un favore a te...sony non è una onlus...e quello che ti danno da una parte te lo tolgono dall'altra.
Microsoft ha venduto sottocosto e in anticipo rispetto ai concorrenti per l'unico motivo di aumentare una fetta di mercato strettissima (non hanno guadagnato nulla dal progetto della prima xbox) e in parte hanno fatto qualcosa sebbene in giappo fino a qualche mese fa vendeva più il gba primo modello...e lo dico seriamente sia ben chiaro, ci sono dati di vendita ufficiali.
no, io giudico in base ai rumors finora emersi (questo è un thread di "preview" alla fine dei conti) e, avendo le basi tecniche per farlo, emetto dei giudizi.
Senza preconcetti e senza "amore" o odio verso Nintendo.
Il problema è che i tuoi sono giudizi definitivi, a me piace essere possibilista e dato che questa console è l'unica a darmi i giochi che voglio la comprerò a discapito dell'hw e di tutte delle meravigliose e obiettive considerazioni tecniche...Non posso farci nulla, ma a me dei numeri importa poco perchè voglio divertirmi e scelgo in base a quello che mi fa divertire di più.
X360 l'ho provata prima di giudicarla, per me rimane un'ottima console ma senza giochi che mi attraggano...ma ti ripeto, per questo motivo non vado a smontarla sebbene non sia una console priva di difetti come non lo sarà ps3.
Ripeto, mi piacerebbe solo che in questa discussione ci fosse più rispetto delle scelte altrui, cose che vedo poco quando tu e altra gente impostate i discorsi in un certo modo.
Chiedo troppo?
che palle con 'sto DS ....
Non me ne frega nulla di quella console PORTATILE. In quel campo ho due GameBoy ADV e me li tengo.
Ma nel salotto di casa mia voglio ben altro ...
tu puoi comprarti quello che vuoi naturalmente.
A me frega perchè il DS è stato uno dei motivi che mi spinge a comprare Wii, poichè rappresenta la naturale estensione di quello che Nintendo ha cominciato da li a proporre qualcosa di diverso.
Mi spiace che ti rompa così tanto che ne parli.
sai leggere ? poco sopra ho parlato di un AThlon64 e X1600Mobile ...
Il Wii è obsoleto rispetto allo standard di mercato, non rispetto alle console concorrenti ...
E io ti ho detto che poteva certo, non lo ha fatto e non me ne frega.
Io sto aspettando Zelda, non di sapere se quello è un flipper o no...tutto qua.
ma certo, dopo che è uscita ne parleremo meglio.
Però, chissà perchè, se i dati fossero confermati, sono certo che il leit motiv sarà "a me non interessa dell' hw" :rolleyes:
Io non ho la presunzione di spacciare nulla per verità assoluta, ma in campo informatico non si fa filosofia: un G3 resta una cpu obsoleta.
Ma io te lo dico anche ora e l'ho detto a te e a Voltron da pagine, dell'hardware non me ne frega nulla mi interessano i giochi.
Ora che abbiamo capito che a te interessano le console per le caratteristiche tecniche e a me no possiamo andare oltre? O serve altro?
stavo leggendo il primo post con i prezzi...possibile che qua in europa siamo sempre quelli che pagano di più? :-(
Possibile si purtroppo e difficilmente le cose cambieranno finchè l'Europa rimarrà il continente con il maggior potenziale inespresso e le aziende che producono console sono Americane o Giapponesi.
e torniamo alla sterminata fiducia in nintendo ;)
No a dire il vero sono state dichiarazioni di Nintendo che ha detto che la prossima loro console supporterà l'alta definizione.
Non leggiamo solo e sempre i rumors ragazzi eh ;)
Il problema sarebbe che se un giorno giocheremo a ps3 sport con controller e barra sensore vorrà dire che la next gen stava altrove...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/11_Novembre/08/invenzioni.shtml
http://www.popsci.com/popsci/flat/bown/2006/product_67.html
Wii premiato come evoluzione dell'entertainment dell'anno.
Fonte nextgame.
A fianco del preesistente studio Avalanche Software di Salt Lake City, Buena Vista Games ha aperto i nuovi uffici di Fall Line Studio, dedicati esclusivamente allo sviluppo di giochi per console Nintendo DS e Wii. Come general manager è stato designato Scott Novis, già responsabile di Motocross Madness presso Rainbow Studios.
Il nuovo sviluppatore si focalizzerà su piccoli team e progetti creativi, attingendo allo sterminato catalogo di personaggi e marchi Disney provenienti da cinema, televisione e fumetti, senza escludere a priori la possibilità di lavorare su proprietà intellettuali inedite.
Come fa notare Gamasutra, non è chiaro come questa scelta inciderà sullo sviluppo di giochi multipiattaforma, che probabilmente verranno sempre affidati ad altri team. La creazione di Fall Line Studio rappresenta il più grosso investimento mai operato dal colosso Disney sui formati videoludici di Nintendo.
Ayertosco
09-11-2006, 07:28
io in giappone ci sono stato (più volte) e ti assicuro che in vendita i CRT non li vedi neppure più.
Uahahaha e allora? fatto sta che la diffusione è bassissima. Anche qua di CRT non ne vedi più lo sai? Ma siamo sotto il 10%.
il 70-80% delle vendite di nuovi televisori riguarda tv con supporto HD. Chi acquista una console per videogiochi è mediamente una famiglia giovane e portata ad amare l' high-tech, non certo il 70enne pensionato che si tiene il suo crt per i prossimi 8 anni ...
Stai dicendo cose senza senso. Il 70-80% ovviamente riguarda tv-HD. Solo che sei confuso sulle venditre del settore. Non parliamo di cellulari ma di TV. Quel 70-80% a che percentualedi popolazione va a finire? A pochissima. secondo te ci sono 5000 famiglie che comprano un tv hd? Bravo! Sai che il 50% delle ferrari va in america? Questo non vuol dire che siano 4.000.000 però, sono solo 2.500.
Se anche quello diventasse lo standard, Nintendo avrebbe gettato una generazione nel cestino, perchè su una X360 o una PS3 quel controller lo puoi montare, mentre il contrario non è possibile.
Altra cosa senza senso. Devi svilupparla, farla funzionare, dire a tutti di usarla, programmare i giochi in modo che la sfruttino quindi proiettando in alto i costi di sviluppo già alti, fare accettare la novità alla base installata ed è un processo che non fai in un anno ma che arriverebbe dopo 3-4-5 anni e in più avresti due giochi che lo sfruttano e 400 che non lo fanno. Risultato? Spesa inutile. Dimmi se hai capito.
Anche negli USA. Ma quelli che hanno la tv hd sono il 50% delle famiglie. In giappone ce l'hanno chi ha una casa abbastanza grande dove poterlo mettere. Una minoranza. I videogiocatori se ne stanno col loro mini tv in camera e la diffusione di tv di grande formato HD è per adesso bassa.
un 19" lcd wide occupa più spazio di un 15"crt!? :rolleyes:
Si, ma le famiglie che un anno fa sono andati e si son presis un 36" crt? Li convinci tu a cambiarlo? Oppure quelli che manco sanno cos'è l'HD? diciamo il 70% della popolazione italiana che compra a caso o meglio hanno una tv di 10 anni che funziona ancora bene? vedere un sacco di tv hd negli scaffali non significa certo che tutti le comprino. E' un processo di rinnovo che non avviene in mesi ma in anni. Perchè una TV dura.
non ha senso.. stesso ragionamento per quanto riguarda le console , le famiglie che hanno gia una console in casa tipo ps2 sulla quale escono ancora grandi giochi perchè dovrebbe comprare una nuova console!?
Ayertosco
09-11-2006, 07:35
un 19" lcd wide occupa più spazio di un 15"crt!? :rolleyes:
Io ti parlo di LCD HD di formato consono. 26, 32, 37 a salire.
non ha senso.. stesso ragionamento per quanto riguarda le console , le famiglie che hanno gia una console in casa tipo ps2 sulla quale escono ancora grandi giochi perchè dovrebbe comprare una nuova console!?
Non ha senso quello che dici tu. Ascolta, nel mondo del design e dell'industria ogni prodotto ha un suo ciclo vita. ora, se mi vuoi venire a insegnare una nuova realtà fai pure, ma prodotti come console hanno un loro ciclo vita, le macchine ne ha un'altro, le TV sono quelle con il ciclo vita più alto, cosi anche gli elettrodomestici. I cellulari e i PC sono quelli con il PVP più basso di tutti. Poi vengono i generi alimentari che a noi non frega nulla
>Exit code: 0
09-11-2006, 07:44
danmar
http://www.corriere.it/Primo_Piano/...nvenzioni.shtml
http://www.popsci.com/popsci/flat/b...product_67.html
Wii premiato come evoluzione dell'entertainment dell'anno.
Mi pare basti a dire tutto.
Io ti parlo di LCD HD di formato consono. 26, 32, 37 a salire.
se il 26" per loro è troppo grande il che gia mi sembra una cazzata possono prendersi un lcd più piccolo...
Non ha senso quello che dici tu. Ascolta, nel mondo del design e dell'industria ogni prodotto ha un suo ciclo vita. ora, se mi vuoi venire a insegnare una nuova realtà fai pure, ma prodotti come console hanno un loro ciclo vita, le macchine ne ha un'altro, le TV sono quelle con il ciclo vita più alto, cosi anche gli elettrodomestici. I cellulari e i PC sono quelli con il PVP più basso di tutti. Poi vengono i generi alimentari che a noi non frega nulla
ciclo di vita o no la gente se cambia console è per un discorso di spinta all'innovazione quindi lo tesso concetto lo puoi applicare alla tv, da come la dici tu il mercato delle tv sembra un qualcosa di morto e per niente redditizio, in realtà la gente che si tiene il tv per anni e anni è anche la gente che non ha interesse nell'innovazione gente che non gli frega dell'ultima console uscita di cambiare il monitor del pc crt con un bel lcd wide che si tiene le telecamere analogiche,non gli frega dell' hd-dvd del bluray di sky hd e di qualsiasi cosa di tecnologico... ma nel mommento in cui mi parli di una persona informata e portata al cambio generazionale (parlando di console) alllora penso proprio che farà tranquillamente lo "sforzo" di comprarsi un lcd almeno a 19" con il quale visualizzare 720p spendendo una cifra inferiore pure al wii..
>Exit code: 0
09-11-2006, 07:51
Che vi piaccia o no il Wii non è una console Next-Gen, bensì New-Gen.
Altra cosa senza senso. Devi svilupparla, farla funzionare, dire a tutti di usarla, programmare i giochi in modo che la sfruttino quindi proiettando in alto i costi di sviluppo già alti, fare accettare la novità alla base installata ed è un processo che non fai in un anno ma che arriverebbe dopo 3-4-5 anni e in più avresti due giochi che lo sfruttano e 400 che non lo fanno. Risultato? Spesa inutile. Dimmi se hai capito.
Ricordando sempre di rimanere su canoni pacifici, quoto questa parte perche' e' sicuramente vera. Stessa cosa per il DS che vedeva l'innovazione del pennino: inizialmente io stesso pensavo che non fosse una reale innovazione visto che i palmari hanno giochi che sfruttano questo input gia' da tempo. Mi sono dovuto ricredere vedendo come alcuni giochi sfruttassero degnamente questa feature a differenza dei palmari.
Come al solito e' il software a rendere glorioso l'hardware non viceversa. Questo comunque non toglie che anche l'hw ha la sua importanza e la grafica anche. Semplicemente sta' tutto nel ponderare entrambe le cose.
Ayertosco
09-11-2006, 07:58
se il 26" per loro è troppo grande il che gia mi sembra una cazzata possono prendersi un lcd più piccolo...
Lo sai che in America sad esempio i CRT dominano ancora il mercato delle vendite?
ciclo di vita o no la gente se cambia console è per un discorso di spinta all'innovazione quindi lo tesso concetto lo puoi applicare alla tv, da come la dici tu il mercato delle tv sembra un qualcosa di morto e per niente redditizio, in realtà la gente che si tiene il tv per anni e anni è anche la gente che non ha interesse nell'innovazione gente che non gli frega dell'ultima console uscita di cambiare il monitor del pc crt con un bel lcd wide che si tiene le telecamere analogiche,non gli frega dell' hd-dvd del bluray di sky hd e di qualsiasi cosa di tecnologico... ma nel mommento in cui mi parli di una persona informata e portata al cambio generazionale (parlando di console) alllora penso proprio che farà tranquillamente lo "sforzo" di comprarsi un lcd almeno a 19" con il quale visualizzare 720p spendendo una cifra inferiore pure al wii..
Appunto, lo pensi tu. Ma la realtà è diversa. Se dobbiamo discutere per sentito dire facciamolo ma ste cose si studiano. La spinta all'innovazione non viene dal consumatore come credi tu. La spinta viene dal produttore quando vede che la parabola scende. La parabola nella fase finale del ciclo, dal positivo prende piega negativa. A questo punto o gli dai una botta facendo forti tagli di prezzo e proponendo nuovi giochi o se proprio non basta lo sostituisci magari lasciando sul mercato a prezzo bassissimo la console sostituita per smaltire il magazzino. Ora, ti sei mai chiesto perchè Sony ps2 la voleva far durare 10 anni? Perchè in USA vende 300k al mese e 100k in giappone, è ancora in ottima salute. Solo che deve fronteggiaregli attacchi della concorrenza però è Market Leader (ma non price leader, quella è Nintendo) e quindi può permettersi pianificazioni ad hoc perchè parte avvantaggiata. Questo si chiama "mercato". E questi cambiamenti nel mondo console, formata da "clusters" di persone di una certa tipologia e profondamente analizzate da chi gestisce il marketing delle società, verranno accolti dalla quasi totalità dei videogiocatori (oppure la percentuale analizzata precisa). inoltre mi fai il discorso del wii e del 19". Una persona informata potrebbe essere chi ha una TV SD e sa che ci va benissimo, o quello dotato di crt con composito, o quello che sa che un LCD HD anche da 19 comunque riscala l'immagine del wii a schermo, o che la scelta migliore magari è un monitor crt con composito. Ma la cosa divertente è che l'80% degli acquirenti Wii sarà gente che la prende e l'attacca alla crt in sala che ha da anni. Come vedi nel "clusters" degli acquirenti Wii Informati, abbiamo 5-6 sottogruppi 8 e fidati che sono molti di più)
Il problema è che per le TV i clusters non sono gli stessi, come non lo sonno i numeri come non lo sono i target. Un 15enne unaa console se la può prendere. Una TV HD assieme alla console no. I clusters disinformate acquirenti di nuove TV in oltre sono maggiori di quelle conoscenti e cosi via. E' una sottila alchimia economica e il solo dire "sentono puzza di innovazione" allora comprano è una cazzata. Si tenta di spingere il prodotto in previsione anche futura, ma in questo campo non è una cosa che avviene in due mesi.
Next o new non significano nulla. Sono solo nomi creati per fare pubblicita' e per instaurare la voglia di passare all'ennesimo strumento tecnologico nuovo che sfrutta sia la voglia di giocare che c'e' in tutti noi e la sensazione che ad essere equipaggiati con qualcosa di nuovo e moderno ti fa sentire meglio. ;)
fireradeon
09-11-2006, 08:00
Quoto! :)
Cmq vedo che da ieri è cambiato poco o niente. Mah, raga che vi devo dire a me sto thread piace (o forse piaceva) ma continuare così è inutile. Continuerò a leggere (1 post sì e 10 no perchè basta leggere le prime due righe per capire l'andazzo) ma posterò solo quando uscirà la console in america per commentare i primi hands-on.
P.S. E intanto chi fa delle domande sul Wii deve andare a cercarsi le risposte sul google. Meditate gente... byez.
Era solo per arrivare alla 400ma pagina e per dire una piccola opinione sulla console (o meglio sul suo controller) che secondo mè è la vera rivoluzione.
Avete goà visto un bambino di 4-5 anni alle prime esperienze con il mouse? il primo istinto è appunto sollevarlo per cercare il movimento tridimensionale.
E quindi per mè la novità vera e propria non è la console in sè ma appunto il suo controller che avrà il vero successo.
Sono sicuro che rivoluzionerà e darà lo spunto anche alle altre console per una nuova sensazione e gestione del gioco vero e proprio.
Saluti Luca
Ayertosco
09-11-2006, 08:07
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/744/744935/wii-on-the-assembly-line-20061108085805079.jpeg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/744/744935/wii-on-the-assembly-line-20061108085802267.jpeg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/744/744935/wii-on-the-assembly-line-20061108085819173.jpeg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/744/744935/wii-on-the-assembly-line-20061108091914024.jpg
thundershare
09-11-2006, 08:10
le foto le ha scattate snake in missione nella fabbrica :asd:
Lo sai che in America sad esempio i CRT dominano ancora il mercato delle vendite?
lo sai che in america hanno crt che sfruttano tubi da monitor pc e per questo motivo hanno tv crt che supportano scansione progressiva e alta definizione da diversi anni, per questo motivo la xbox di microsoft in versione americana era abilitata per il progressivo e l'hd mentre in europa era stata preclusa questa opzione dato che siamo considerati dei contadini da quanto siamo indietro..
Appunto, lo pensi tu. Ma la realtà è diversa. Se dobbiamo discutere per sentito dire facciamolo ma ste cose si studiano. La spinta all'innovazione non viene dal consumatore come credi tu. La spinta viene dal produttore quando vede che la parabola scende. La parabola nella fase finale del ciclo, dal positivo prende piega negativa. A questo punto o gli dai una botta facendo forti tagli di prezzo e proponendo nuovi giochi o se proprio non basta lo sostituisci magari lasciando sul mercato a prezzo bassissimo la console sostituita per smaltire il magazzino. Ora, ti sei mai chiesto perchè Sony ps2 la voleva far durare 10 anni? Perchè in USA vende 300k al mese e 100k in giappone, è ancora in ottima salute. Solo che deve fronteggiaregli attacchi della concorrenza però è Market Leader (ma non price leader, quella è Nintendo) e quindi può permettersi pianificazioni ad hoc perchè parte avvantaggiata. Questo si chiama "mercato". E questi cambiamenti nel mondo console, formata da "clusters" di persone di una certa tipologia e profondamente analizzate da chi gestisce il marketing delle società, verranno accolti dalla quasi totalità dei videogiocatori (oppure la percentuale analizzata precisa). inoltre mi fai il discorso del wii e del 19". Una persona informata potrebbe essere chi ha una TV SD e sa che ci va benissimo, o quello dotato di crt con composito, o quello che sa che un LCD HD anche da 19 comunque riscala l'immagine del wii a schermo, o che la scelta migliore magari è un monitor crt con composito. Ma la cosa divertente è che l'80% degli acquirenti Wii sarà gente che la prende e l'attacca alla crt in sala che ha da anni.
Il problema è che per le TV i clusters non sono gli stessi, come non lo sonno i numeri come non lo sono i target. Un 15enne unaa console se la può prendere. Una TV HD assieme alla console no. I clusters disinformate acquirenti di nuove TV in oltre sono maggiori di quelle conoscenti e cosi via. E' una sottila alchimia economica e il solo dire "sentono puzza di innovazione" allora comprano è una cazzata. Si tenta di spingere il prodotto in previsione anche futura, ma in questo campo non è una cosa che avviene in due mesi.
guarda forse hai travisato un pò quello che ho detto , ma io non affermo assolutamente ( anzi..) "" sentono puzza di innovazione allora comprano", io so solo che tu entri in un mediaworld e vedi solo tv lcd quindi cè poco da sentire puzza di innovazione o no è il mercato che ti obbliga ad evolverti...
il 15ennese che può permettersi una console può permettersi anche un monitor lcd sotto i 200euro con la scusa del doppio uso pc (sempre più necessario per la scuola) e console...
anche in sd è enormemente tangibile che una x360 è superiore a un wii e questo lo vede anche un bimbo che non ne capisce niente..
la cosa divertente è che la gente che non si informa di niente adesso come adesso non sa neanche dell'esistenza del wii, bisognerà vedere al momento dell'uscita se le persone riusciranno a percepire questa innovazione e tutto dipenderà dal marketing nintendo che fino ad oggi ha fatto acqua da tutte le parti, la gente che non si informa conosce i marchi , playstation in ambito domestico e nintendo nel mobile... e te lo dice uno che ha visto cinni preferire la psone al cubo per i soliti discorsi "i miei amici hanno tutti quella" , "cosè il gaecube!?"
la storia della sony ps2 mi pare ovvia senza dei gran studi ;)
lo sai che in america hanno crt che sfruttano tubi da monitor pc e per questo motivo hanno tv crt che supportano scansione progressiva e alta definizione da diversi anni, per questo motivo la xbox di microsoft in versione americana era abilitata per il progressivo e l'hd mentre in europa era stata preclusa questa opzione dato che siamo considerati dei contadini da quanto siamo indietro..
guarda forse hai travisato un pò quello che ho detto , ma io non affermo assolutamente ( anzi..) "" sentono puzza di innovazione allora comprano", io so solo che tu entri in un mediaworld e vedi solo tv lcd quindi cè poco da sentire puzza di innovazione o no è il mercato che ti obbliga ad evolverti...
il 15ennese che può permettersi una console può permettersi anche un monitor lcd sotto i 200euro con la scusa del doppio uso pc (sempre più necessario per la scuola) e console...
anche in sd è enormemente tangibile che una x360 è superiore a un wii e questo lo vede anche un bimbo che non ne capisce niente..
la cosa divertente è che la gente che non si informa di niente adesso come adesso non sa neanche dell'esistenza del wii, bisognerà vedere al momento dell'uscita se le persone riusciranno a percepire questa innovazione e tutto dipenderà dal marketing nintendo che fino ad oggi ha fatto acqua da tutte le parti, la gente che non si informa conosce i marchi , playstation in ambito domestico e nintendo nel mobile... e te lo dice uno che ha visto cinni preferire la psone al cubo per i soliti discorsi "i miei amici hanno tutti quella" , "cosè il gaecube!?"
Concordo sul fatto che sul mondo home console Nintendo deve far fronte ad un passato burrascoso e ad uno stradominio Sony che solo con il nome inculcato nei cervelli della gente, parte in salita e il GameCube ne fu la prova. In questa generazione di console credo che Nintendo abbia risparmiato abbastanza soldi per incentrarsi sul marketing i quali effetti saranno tangibili a breve in TV e nei negozi imho. Credo che sia volonta' di Nintendo imparare dai suoi successi in ambito mobile e dagli insuccessi in ambito home.
Ayertosco
09-11-2006, 08:24
Lo so benissimo, ed è perchè sono ben abituati che i CRT a 480p vendono ancora come il pane.
Il tuo errore è questo. Il mercato TV per adesso non ti obbliga ad evolverti. Un acquirente xbox360 che non capisce nulla sa che sulla tv di casa il gioco lo vede comunque. nemmeno sa cosa significa HD. E quelli che lo sanno sono molti di meno. C'è una concorrente che non neccessità di HD, Sky non cel'hanno tutti, i pannelli Full HD sono fuori mercato e cosi via. Nel caso delle console invece sai benissimo che Mass Effect sulla vechia xbox non lo puoi giocare. E sai benissimo che la vecchia xbox non è più supportata. E' un mondo molto molto differente.
Sarebbe fuori luogo. Un anomalia. Perchè sarebbe un 15 enne informato della neccessita dell'HD, ma che sa che sensa 1080 i blue ray non servono, che sa che ha la VGA ma non ha l'HDMI, e che sa che la sua immagine verrà downscalata e che dovrebbe prendersi un grande formato per godersi l'immagine a qualità veramente soddisfacente. Un pò troppe contraddizioni.
Ma al bimbo sa che lo attacca alla tv e gioca a pokemon, o a zelda o a mario. La qualità non c'entra. Gli early buyer comprano per affezione al marchio o per novità. E la novità c'è sia su ps3\xbox360 che su Wii.
Questo vale per tutti. Puoi conquistare milioni con uno slogan e non interessare nessuno con milioni di dollari in pubblicità. Ma questo è qualcosa che si vedrà. Sony era fiduciosa del marchio playstation con PSP è ha problemi. Nintendo ha lasciato il marchio Gameboy (perchè si conosce Gameboy e Pokemon, non sempre si relaziona a nintendo) e ha conquistato tutti.
Speriamo.
Per tornare in tema, sapete se i vari centri commerciali faranno offerte con ratealizzazione a 0 interessi ?
Purtroppo la nuova casa ha portato via + soldi del previsto, ma non vorrei rinunciare a questo sfizio di natale :D
Far Cry Vengeance Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=1E3lecpKDrI&eurl=)
:eek: :eek:
Lo so benissimo, ed è perchè sono ben abituati che i CRT a 480p vendono ancora come il pane.
parlo di crt hd, per non parlare dei tv a retroproiezione che in america hanno semper avuto un particolare successo..
Il tuo errore è questo. Il mercato TV per adesso non ti obbliga ad evolverti. Un acquirente xbox360 che non capisce nulla sa che sulla tv di casa il gioco lo vede comunque. nemmeno sa cosa significa HD. E quelli che lo sanno sono molti di meno. C'è una concorrente che non neccessità di HD, Sky non cel'hanno tutti, i pannelli Full HD sono fuori mercato e cosi via. Nel caso delle console invece sai benissimo che Mass Effect sulla vechia xbox non lo puoi giocare. E sai benissimo che la vecchia xbox non è più supportata. E' un mondo molto molto differente.è
intanto qua facciamo una distinzione giappone e america sono mercati a parte, dove il significato di hdtv è colto dall'intera popolazione...
per quanto riguarda l'italia e il resto d'europa il tuo discorso valeva anni fa, oggi come oggi in qualsiasi negozio tu vada è presente una postazione con x360 collegata a un tv lcd e penso che qualsiasi persona in grado di pensare capisca la differenza che intercorre tra il tv di casa sua con attaccato la 360 e quella del negozio, senza contare che oramai sono pieni di stand con la dicitura sky hd con tanto di dimostrazione 24/24h e per i mondiali facevano vedere le partite in hdtv, per non parlare delle postazioni che tireranno fuori entro fine hanno per promuovere bluray e hd-dvd , quindi penso che la terminologia hdtv sia stata assimilata anche dalla ritardataria europa...
Sarebbe fuori luogo. Un anomalia. Perchè sarebbe un 15 enne informato della neccessita dell'HD, ma che sa che sensa 1080 i blue ray non servono, che sa che ha la VGA ma non ha l'HDMI, e che sa che la sua immagine verrà downscalata e che dovrebbe prendersi un grande formato per godersi l'immagine a qualità veramente soddisfacente. Un pò troppe contraddizioni.
il discorso vale anche qua, i 15enni sono proprio quelli che vivono attaccato alle postazioni dei vari centri commerciali e non sono stupidi ma colgono benissimo la differenza..
non serve che sappiano che l'immagine verrà downscalata o altro gli basta sapere che possono anche attaccarlo al monitor vga che hanno a casa e che si vedrà meglio della tv..
non serve una tv di grande formato per godersi l'hdtv in maniera soddisfacente ..
Ma al bimbo sa che lo attacca alla tv e gioca a pokemon, o a zelda o a mario. La qualità non c'entra. Gli early buyer comprano per affezione al marchio o per novità. E la novità c'è sia su ps3\xbox360 che su Wii.
se comprano per affezzione al marchio nintendo è spacciata in partenza, e se comprano per novità si tengono la ps2 dato quello che sta uscendo e che deve uscire..
Questo vale per tutti. Puoi conquistare milioni con uno slogan e non interessare nessuno con milioni di dollari in pubblicità. Ma questo è qualcosa che si vedrà. Sony era fiduciosa del marchio playstation con PSP è ha problemi. Nintendo ha lasciato il marchio Gameboy (perchè si conosce Gameboy e Pokemon, non sempre si relaziona a nintendo) e ha conquistato tutti.
su questo concordo, però sony parte con un certo vantaggio e nintendo deve partire in forte recupero, speriamo faccia una campagna pubblicitaria come dio comanda... io dico che è partita col piede sbagliato per quanto riguarda i prezzi imho..
Speriamo.
potevi risparmiartelo :rolleyes:
Ayertosco
09-11-2006, 09:19
intanto qua facciamo una distinzione giappone e america sono mercati a parte, dove il significato di hdtv è colto dall'intera popolazione...
per quanto riguarda l'italia e il resto d'europa il tuo discorso valeva anni fa, oggi come oggi in qualsiasi negozio tu vada è presente una postazione con x360 collegata a un tv lcd e penso che qualsiasi persona in grado di pensare capisca la differenza che intercorre tra il tv di casa sua con attaccato la 360 e quella del negozio, senza contare che oramai sono pieni di stand con la dicitura sky hd con tanto di dimostrazione 24/24h e per i mondiali facevano vedere le partite in hdtv, per non parlare delle postazioni che tireranno fuori entro fine hanno per promuovere bluray e hd-dvd , quindi penso che la terminologia hdtv sia stata assimilata anche dalla ritardataria europa...
il discorso vale adesso, non anni fa. Sono situazioni di ricerca attuali. Il fatto che percepisca la differenza non implica la neccessità di comprarsi una tv hd. Il fatto che tu possa vedere "come si vede" sky HD non implica che tu sia interessato al "come si vede" piuttosto al "che si vede", parametro da non sottovalutare. Il tutto giustifica la spesa per un TV HD? La verità è questa, la percentuale più grossa per adesso dice no. Il bombardamento mediatico ti vuole spingere a scegliere per il si. Fra 5 anni sarà il 50% magari. Ma non lo sarà fra 1 anno. Il succo è questo. Poi, vai a spiegari a quelli truffati l'anno scorso o due anni fa con lcd non hd ready, oppure quelli che non hanno l'hdmi e i lettori blue ray non lo attaccano da nessuna parte a cambiare di nuovo televisione dopo un anno.
il discorso vale anche qua, i 15enni sono proprio quelli che vivono attaccato alle postazioni dei vari centri commerciali e non sono stupidi ma colgono benissimo la differenza..
non serve che sappiano che l'immagine verrà downscalata o altro gli basta sapere che possono anche attaccarlo al monitor vga che hanno a casa e che si vedrà meglio della tv..
non serve una tv di grande formato per godersi l'hdtv in maniera soddisfacente ..
un 15 enne ragiona anche sul fatto che giocare su 19" e giocare sul 36" in sala può essere ben diverso e che la grandezza conta. E ripeto, il 15 enne mega esperto non è la percentuale di maggioranza. Come va considerato "dove" si mette la console. Insomma, ci sono mille variabili.
se comprano per affezzione al marchio nintendo è spacciata in partenza, e se comprano per novità si tengono la ps2 dato quello che sta uscendo e che deve uscire..
Dici? Non confondere gli hardcore gamer come può essere uno come me o come te con la massa a caccia di novità. vai sotto casa e fai giocare okami ad un ragazzino. Ti sputa negli occhi. Per l'affezione, Nintendo NON è assolutamente spacciata in partenza. I lanci delle console Nintendo sono sold out sempre perchè c'è lo zoccolo duro. Il problema sovviene quando gli affezionati finiscono e c'è bisogno della nuova utenza.
su questo concordo, però sony parte con un certo vantaggio e nintendo deve partire in forte recupero, speriamo faccia una campagna pubblicitaria come dio comanda... io dico che è partita col piede sbagliato per quanto riguarda i prezzi imho..
Sony partirebbe in vantaggio in Europa. Però parte da Marzo 2007.
potevi risparmiartelo :rolleyes:
frecciatina innocente, scusa :D
slipknot2002
09-11-2006, 09:22
Non male, anche se non si vede granchè :D :D
il discorso vale adesso, non anni fa. Sono situazioni di ricerca attuali. Il fatto che percepisca la differenza non implica la neccessità di comprarsi una tv hd. Il fatto che tu possa vedere "come si vede" sky HD non implica che tu sia interessato al "come si vede" piuttosto al "che si vede", parametro da non sottovalutare. Il tutto giustifica la spesa per un TV HD? La verità è questa, la percentuale più grossa per adesso dice no. Il bombardamento mediatico ti vuole spingere a scegliere per il si. Fra 5 anni sarà il 50% magari. Ma non lo sarà fra 1 anno. Il succo è questo. Poi, vai a spiegari a quelli truffati l'anno scorso o due anni fa con lcd non hd ready, oppure quelli che non hanno l'hdmi e i lettori blue ray non lo attaccano da nessuna parte a cambiare di nuovo televisione dopo un anno.
ok ora sono in parte concorde..
per la truffa degli lcd non hdready non sono d'accordo, sono stati comprati in tempi sbagliati dove probabilmente più che per un bisogno di hd sono stai acquistati per un discorso di spazio/estetica da arredamento ecc.. e su questo punto la fregatura non se la sono presa..
sia i player bluray che hd-dvd escono in component e qualsiasi tv lcd/plasma/retroproiezione e proiettre pre-hdmi è dotato di ingresso component la quale accetta tranquillamente segnali 720p.
un 15 enne ragiona anche sul fatto che giocare su 19" e giocare sul 36" in sala può essere ben diverso e che la grandezza conta. E ripeto, il 15 enne mega esperto non è la percentuale di maggioranza. Come va considerato "dove" si mette la console. Insomma, ci sono mille variabili.
ora sono d'accordo, le variabili sono troppe, giocare sul 19" potrebbe andargli benissimo se la console viene usata in camera...e non è da trascurare la componente genitori tecnologici :D
Dici? Non confondere gli hardcore gamer come può essere uno come me o come te con la massa a caccia di novità. vai sotto casa e fai giocare okami ad un ragazzino. Ti sputa negli occhi. Per l'affezione, Nintendo NON è assolutamente spacciata in partenza. I lanci delle console Nintendo sono sold out sempre perchè c'è lo zoccolo duro. Il problema sovviene quando gli affezionati finiscono e c'è bisogno della nuova utenza.
in parte d'accordo, ripeto la massa in caccia di novità potrebbe ricercarle semplicemente in nuovo software che parlando di ps2 (essendo quella con la base di utenze nettamente maggiore) non mancherà per almeno altri 2 anni, dopo di che venendo a mancare le novità la massa dovrà scegliere tra ps3/x360/wii e valuterà tante cose (o forse poche l'importante è che si chiami playstation :( sempre che sony non collassi) però una cosa è sicura il termine hdtv sarà oramai sulla bocca di tutti e le differenze tangibili in qualsiasi postazione tra una ps3/x360 adeguatamente sfruttate e un wii saranno devastanti, e l'estetica al mondo d'oggi è quanto mai hai primi posti in ogni frangente della nostra società..
Sony partirebbe in vantaggio in Europa. Però parte da Marzo 2007.
d'accordissimo senza parlare del prezzo, ma non mi esprimo ho visto robe da pazzi per il solo nome playstation (non capirò mai come faceva a vendere cosi tanto ps2 agli inizi quando aveva 3giochi in croce entrambi obrobriosi, la potenza del brand :muro: )
frecciatina innocente, scusa :D
:cincin:
Sinceramente non mi inspira, ma possibilmente verro' smentito provandolo^^
Che voi sappiate metteranno a disposizione dei demo liberamente scaricabili dal wii ?
jointrasher
09-11-2006, 09:50
Qui si parla di una console che, per quando vecchia tecnicamente, può creare un nuovo modo di giocare sicuramente molto differente dal vecchio (e qui vecchio è adattissimo) e palese metodo di xbox e ps3. Possono darmi il fotorealismo, ma resto a pigiare un pad come facevo 16 anni fa con il nes. Ah si, vibrano i pad, vero :mc:
vibrano....no, quello ps3 non vibra.... :D :D
AndryTAS
09-11-2006, 10:11
Che voi sappiate metteranno a disposizione dei demo liberamente scaricabili dal wii ?
Se non mi sbaglio Nintendo ha detto che metterà cose del genere però ancora non so dirti con precisione perche ancora neanche si sanno tutti i canali disponibili...
AndryTAS
09-11-2006, 10:12
La console Nintendo sarà quattro volte più rintracciabile della PlayStation 3.
La stampa economica del Giappone torna a fornire varie previsioni, o meglio indicazioni, di lancio per le ultime due console next-generation previste nei negozi e nel caso particolare Wii.
Il successore del GameCube, secondo le ultime notizie nipponiche, arriverà in 400.000 esemplari nel giorno di lancio in Giappone, un numero oltre quattro volte superiore alle PlayStation 3 disponibili nel paese del Sol Levante (meno di 100.000 unità). Come ha confermato la stessa Nintendo di recente, gran parte delle macchine disponibili sarà indirizzata agli USA in quanto primo mercato mondiale dei videogiochi, per un totale di quattro milioni di Wii distribuiti entro fine anno (in tutto il mondo).
Nextgame.it
AndryTAS
09-11-2006, 10:28
riguardo a Farcry fa penà...se lo potevano risparmiare di farlo uscire tanto per vendere qualcosa in più...Ubisoft deve andarci piano con conversioni...se lo devi fare FALLO nuovo e basta...ma decente...
clasprea
09-11-2006, 10:41
Per tornare in tema, sapete se i vari centri commerciali faranno offerte con ratealizzazione a 0 interessi ?
Purtroppo la nuova casa ha portato via + soldi del previsto, ma non vorrei rinunciare a questo sfizio di natale :D
ora è presto, nella zona di milano ci sono almeno 3 catene che stanno facendo questi sconti, ma finiscono tutti intorno al 23-28 novembre.
A dicembre di solito c'è il saturn che fa il 20% ma senza rate, in più devi spenderli comunque dopo i soldi. Idem per il 25% all'iper, che sarà un po' dopo natale.
in pratica direi che c'è da aspettare
jointrasher
09-11-2006, 10:46
immagini wii prototipo
http://www.aussie-nintendo.com/images/NEWS/wii_aus_dev_8.jpg
http://www.aussie-nintendo.com/images/NEWS/wii_aus_dev_1.jpg
http://www.aussie-nintendo.com/images/NEWS/wii_aus_dev_2.jpg
http://www.aussie-nintendo.com/images/NEWS/wii_aus_dev_3.jpg
buon natale
http://nintendo-inside.jp/media/screenshot2.php?gameid=80231&image=2
http://nintendo-inside.jp/media/screenshot2.php?gameid=80231&image=3
ora è presto, nella zona di milano ci sono almeno 3 catene che stanno facendo questi sconti, ma finiscono tutti intorno al 23-28 novembre.
A dicembre di solito c'è il saturn che fa il 20% ma senza rate, in più devi spenderli comunque dopo i soldi. Idem per il 25% all'iper, che sarà un po' dopo natale.
in pratica direi che c'è da aspettare
Dettaglia un po' che non conosco ancora nulla di tutto cio' :D
clasprea
09-11-2006, 11:02
Dettaglia un po' che non conosco ancora nulla di tutto cio' :D
posso addarti su msn e ti spiego tutto come si deve?
ps.s. non è che non voglio condividere quello che so con gli altri, eh! è che non penso che qui sul forum si possa scendere troppo nei dettagli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.