PDA

View Full Version : Aspettando Nintendo Wii [Thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

Max(IT)
20-11-2006, 21:49
Metropolis di Novate Milanese fino al 24/12/2006...scusate il post consecutivo :)
le smentite però solo Lins le può dare lui ci stà a Milano :)
al Metropolis ? Lo conosco bene quel centro commerciale.

AndryTAS
20-11-2006, 21:55
mmm già 219€...non sarebbe proprio male eh...

D3stroyer
20-11-2006, 21:57
io fossi in un moderatore scriverei:

"qualsiasi reply che da ora in poi contiene le parole "grafica" "next gen" "gpu" "mhz" sarà terribilmente brutalizzato e cancellato".

Fate tanto i sapientoni e questo è bene..ma ci girate attorno e non è simpatico.

Questo 3d è "la ripetizione". Qualsiasi cosa possibile su gpu, grafica, textures ecc è già stata detta e ciclata decine e decine di volte, basta prendere un intervallo di 10 pagine A CASO dall'inizio per avere il quadro completo della situazione.

E' un insulto all'intelligenza umana continuare..l'ha detto anche milekelezz "perseverare è diabolico".

ma qui non c'è polso..

noi che aspettiamo il wii siamo il cibo di max, è un dato di fatto.

Questo non significa AFFATTO di mandare via i "non fanboy", ma di impedire loro di creare scompiglio inutilmente. Questo lo dico perchè anche max ha dimostrato piu volte di saper parlare di cose diverse a quelle incriminate. Peccato non lo faccia spesso.

Max(IT)
20-11-2006, 21:57
mmm già 219€...non sarebbe proprio male eh...
guarda, io non la comprerei lo stesso, ma comincia ad essere un prezzo interessante

Max(IT)
20-11-2006, 22:01
io fossi in un moderatore scriverei:

"qualsiasi reply che da ora in poi contiene le parole "grafica" "next gen" "gpu" "mhz" sarà terribilmente brutalizzato e cancellato".

Fate tanto i sapientoni e questo è bene..ma ci girate attorno e non è simpatico.

Questo 3d è "la ripetizione". Qualsiasi cosa possibile su gpu, grafica, textures ecc è già stata detta e ciclata decine e decine di volte, basta prendere un intervallo di 10 pagine A CASO dall'inizio per avere il quadro completo della situazione.

E' un insulto all'intelligenza umana continuare..l'ha detto anche milekelezz "perseverare è diabolico".

ma qui non c'è polso..

noi che aspettiamo il wii siamo il cibo di max, è un dato di fatto.
su questo forum c' è un bel regolamento, al quale TUTTI si devono attenere.
Io che parlo di grafica, di prezzo o di vendite, sia pure in senso negativo, stò PARLANDO DEL WII, quindi stò rispettando quel regolamento.
Tu che apri un post per scrivere quello che ho quotato qui sopra, NON STAI PARLANDO DEL WII, quindi stai infrangendo quello stesso regolamento.
E vieni a dirmi che il Mod dovrebbe intervenire ?
SI, verso di te forse ...

PS: fortunatamente tu il mod in un sito come HW Upgrade non lo potresti mai fare ;)
Altrove probabilmente si :p

D3stroyer
20-11-2006, 22:03
su questo forum c' è un bel regolamento, al quale TUTTI si devono attenere.
Io che parlo di grafica, di prezzo o di vendite, sia pure in senso negativo, stò PARLANDO DEL WII, quindi stò rispettando quel regolamento.
Tu che apri un post per scrivere quello che ho quotato qui sopra, NON STAI PARLANDO DEL WII, quindi stai infrangendo quello stesso regolamento.
E vieni a dirmi che il Mod dovrebbe intervenire ?
SI, verso di te forse ...

sei ridicolo e te la prendi con i bimbetti come me.

ti appigli al regolamento ma ci sono anche regole morali di sopportazione che in modo brillante ignori e raggiri per limitare "gli attacchi verso di te".

non hai nulla da fare. non vuoi il wii e perdi tempo in un 3d completamente estraneo al tuo interesse dato che ormai sai già tutto sulla console in questione.

davvero, hai un 360 e non hai mai niente da giocare, deve essere splendida.

ora reportami pure, ti sentirai offeso. Ma a non avere molto da fare è cosi che finisce.

Andare in un forum di tennis e dire: "che merda il tennis" tutto il giorno NON infrange le regole. Ma le palle si.

Ti abbiamo richiamato in tanti e a tutti hai ripetuto SEMPRE le stesse cose.

clagom
20-11-2006, 22:05
guarda, io non la comprerei lo stesso, ma comincia ad essere un prezzo interessante
posso farti una domanda, assolutamente senza sottintendere antipatie?... sarebbe questa:
cosa spinge (in questo caso te, ma anche altri) a postare ripetutamente (ripetutamente, sottolineo) in un thread che ha come soggetto una cosa che non ti interessa e che non compreresti mai?

AndryTAS
20-11-2006, 22:06

Io ho in mente un Wii60 o un Wiiplay (non il gioco eh :D ) ma col passar del tempo con tanta calma e calma... :p tipo come ho fatto adesso la playcube però PS2 l'ho acquistata dà un anno quasi...naturalmente io ancora non sono padre di famiglia come nel tuo caso e magari con qualche lavoretto, soldi messi da parte,ecc (anche se con stà università la vedo difficile far qualcosa) riesco a prendere entrambe...ma ripeto non quando costano 300 400 euro ogni console...ma quando si abbassano i prezzi.

Max(IT)
20-11-2006, 22:09
sei ridicolo e te la prendi con i bimbetti come me.
ma figurati :p
Non me la prendo con nessuno, tantomeno con te. Stavo parlando di alcuni aspetti che adesso si sono finalmente palesati visto che la console è uscita ed i giochi sono recensiti.
Tutto qui.
Se tu commentassi quello, invece che fare questo genere di post, non sarebbe più utile al thread ? ;)

non hai nulla da fare. non vuoi il wii e perdi tempo in un 3d completamente estraneo al tuo interesse dato che ormai sai già tutto sulla console in questione.
se per questo non volgio neppure una GeForce 8800, ma ne parlo perchè mi interessa.
Che discorsi :p
Magari sapessi tutto sul Wii. Ignoro ancora quasi tutto, e mi affascina

davvero, hai un 360 e non hai mai niente da giocare.
ad oggi 13 giochi: non male in 7 mesi, no ? ;)

ora reportami pure, ti sentirai offeso. Ma a non avere molto da fare è cosi che finisce.
ti invito solo a tornare in topic. Le tue offese non mi scalfiscono

Max(IT)
20-11-2006, 22:12
posso farti una domanda, assolutamente senza sottintendere antipatie?... sarebbe questa:
cosa spinge (in questo caso te, ma anche altri) a postare ripetutamente (ripetutamente, sottolineo) in un thread che ha come soggetto una cosa che non ti interessa e che non compreresti mai?
passione per la tecnologia ed i videogame in particolare.
Una nuova console esce come minimo ogni 5-6 anni, quindi è normale l' interessa a parlarne.
Ma in un posto come HwUpgrade bisogna aspettarsi che DISCUTERE non significa parlarne solo bene.
Tra l' altro il Wii era in cima alla mia wish-list fino a pochi mesi fa. La trovavo il companion ideale per la mia X360, specie per mio figlio.

Adesso la finiamo di parlare di me e parliamo di Wii ? ;)

AndryTAS
20-11-2006, 22:13
possiamo evitare di POSTARE...BOTTE e RISPOSTE sempre su una cosa??...fate dire ad ognuno quello che ritiene giusto per sè, sè ad ogni cosa che dice MAX ci sono uno o due che dicono: perchè posti qui perchè fai questo e cosi via...max a sua volta vi risponderà (giustamente) e poi iniziate una serie infinita di botta e risposta(senza arrivare ad un punto)...per favore...stavamo parlando di qualcosa di così tranquillo... :) ;)

Max(IT)
20-11-2006, 22:15
Io ho in mente un Wii60 o un Wiiplay (non il gioco eh :D ) ma col passar del tempo con tanta calma e calma... :p tipo come ho fatto adesso la playcube però PS2 l'ho acquistata dà un anno quasi...naturalmente io ancora non sono padre di famiglia come nel tuo caso e magari con qualche lavoretto, soldi messi da parte,ecc (anche se con stà università la vedo difficile far qualcosa) riesco a prendere entrambe...ma ripeto non quando costano 300 400 euro ogni console...ma quando si abbassano i prezzi.
purtropo i giochi tendono a mantenere un prezzo elevato nel tempo, peggio della console.
In effetti tra un paio di anni le tre console attuali avranno un prezzo molto allettante.
Ma chi resiste fino ad allora ? ;)

Max(IT)
20-11-2006, 22:17
possiamo evitare di POSTARE...BOTTE e RISPOSTE sempre su una cosa??...fate dire ad ognuno quello che ritiene giusto per sè, sè ad ogni cosa che dice MAX ci sono uno o due che dicono: perchè posti qui perchè fai questo e cosi via...max a sua volta vi risponderà (giustamente) e poi iniziate una serie infinita di botta e risposta(senza arrivare ad un punto)...per favore...stavamo parlando di qualcosa di così tranquillo... :) ;)
confermo.
si stava discutendo tranquillamente in tre-quattro persone, ma appena si quota un commento negativo .... zak ! Si alza il coro di protesta. E dire che mi sono limitato a quotare commenti tecnici fatti da ALTRI recensori :rolleyes:

Mr_Cilindro
20-11-2006, 22:23
purtropo i giochi tendono a mantenere un prezzo elevato nel tempo, peggio della console.
In effetti tra un paio di anni le tre console attuali avranno un prezzo molto allettante.

Anch'io ho in mente di fare un "Wii60"....il Wii l'ho già preordinato visto la curiosità che ho nei suoi confronti e che mi porta a non riuscire ad aspettare oltre :D...sono però anche molto interessato ad affiancarle una bella 360...però anch'io dovrò attendere un pò...per Natale mi sa che sarà quasi impossibile...anch'io da studente guadagno qualcosa affiancando un lavoretto (nn lo chiamo lavoro per rispetto a chi si fa il culo :) ) ma a volte le cifre sono quelle che sono... :)

AndryTAS
20-11-2006, 22:26

Guarda giochi per fortuna non mi lamento ci sono dei negozietti a Catania che fanno ottimi prezzi oppure ci sono persone che portano i giochi dopo 1 o 2 settimane dall'uscita e con 30 25 euro li prendi praticamente nuovi...per Gamecube dopo pochi mesi avevo 18 giochi...per PS2 molti di più perche sono molto più trovabili...
Io devo restistere fino a quando ho i soldi purtroppo :D ...anche perchè mi devo rifà il PC nuovo l'anno prossimo anzi visto la tua esperienza informatica qualche consiglietto se me lo darai non sarebbe male :) ;)

Max(IT)
20-11-2006, 22:28
Anch'io ho in mente di fare un "Wii60"....il Wii l'ho già preordinato visto la curiosità che ho nei suoi confronti e che mi porta a non riuscire ad aspettare oltre :D...sono però anche molto interessato ad affiancarle una bella 360...però anch'io dovrò attendere un pò...per Natale mi sa che sarà quasi impossibile...anch'io da studente guadagno qualcosa affiancando un lavoretto (nn lo chiamo lavoro per rispetto a chi si fa il culo :) ) ma a volte le cifre sono quelle che sono... :)
in effetti giocare costa :cry:
L' altro giorno ragionavo: ho preso una 360 (399 euro) + 12 giochi (uno era in bundle) a mediamente 59 euro ognuno ... una cifra da capogiro.
Senza contare il wireless, il pad aggiuntivo, il telecomando e l' abbonamento Gold.

QUanto ci costa questa passione ... :rolleyes:

AndryTAS
20-11-2006, 22:30

Purtroppo per me sai cos'è sto facendo ingegneria e trovare il tempo per il lavoretto è diventato impossibile quasi...certo poi si aggiunge che lavoro qui per trovarlo :rolleyes:

Max(IT)
20-11-2006, 22:31
Guarda giochi per fortuna non mi lamento ci sono dei negozietti a Catania che fanno ottimi prezzi oppure ci sono persone che portano i giochi dopo 1 o 2 settimane dall'uscita e con 30 25 euro li prendi praticamente nuovi...per Gamecube dopo pochi mesi avevo 18 giochi...per PS2 molti di più perche sono molto più trovabili...
Io devo restistere fino a quando ho i soldi purtroppo :D ...anche perchè mi devo rifà il PC nuovo l'anno prossimo anzi visto la tua esperienza informatica qualche consiglietto se me lo darai non sarebbe male :) ;)
già, buona cosa il mercato dell' usato, anche se a volte esce la novità gustosa e non ce la fai ad attendere ;)

Per i consigli: quando vuoi. Anche se io il problema del pc l' ho risolto ... passando ad un Mac :p
(in realtà non è così, visto che come vedi in sign ho un' altro pc piuttosto moderno :Prrr: )

goldorak
20-11-2006, 22:38
insomma, un gioco di alcuni anni fa ...
E se fra un anno tutti i giochi per console avranno l' impatto grafico di un GOW, che "appeal" avrà la console Nintendo sugli acquirenti ?

Nessuno, e si ripresentera' la stessa situazione del gamecube.
Il controller da solo, e la virtual console (di cui esistono versione anologhe sulle console concorrenti, ovviamente senza i giochi Nintendo) non sara' sufficiente per trainare le vendite.
Ora ce l'effetto novita' ed euforia, ma gia' tra anno vedremo che fine fara' il Wii.

Mr_Cilindro
20-11-2006, 22:39
in effetti giocare costa :cry:
L' altro giorno ragionavo: ho preso una 360 (399 euro) + 12 giochi (uno era in bundle) a mediamente 59 euro ognuno ... una cifra da capogiro.
Senza contare il wireless, il pad aggiuntivo, il telecomando e l' abbonamento Gold.

QUanto ci costa questa passione ... :rolleyes:

Cifre che non tutti si possono permettere :(

...se dovessi prendere la 360 da affiancare al Wii dovrei farmi bastare per un pò di tempo l'eventuale gioco in bundle...voglio il bundle con pro6!!!! :cry:

...riguardo lo Wii sono curioso di vedere come si comporterà il sistema di gioco online, non me ne intendo del sistema dei tag del ds e quindi nn saprei esprimermi...la funzionalità che aspettavo maggiormente dallo Wii la potrò sfruttare solo dal 2007....

...ho visto che sul forum di neogaf si stanno già scambiando i codici...

:)

Purtroppo per me sai cos'è sto facendo ingegneria e trovare il tempo per il lavoretto è diventato impossibile quasi...certo poi si aggiunge che lavoro qui per trovarlo

Anch'io a volte mi trovo in difficoltà per la mancanza di tempo in certi periodi...devo sempre cercare di organizzarmi al massimo...

MiKeLezZ
20-11-2006, 22:40
...se dovessi prendere la 360 da affiancare al Wii dovrei farmi bastare per un pò di tempo l'eventuale gioco in bundle...voglio il bundle con pro6!!!!
a me sembra di averlo visto quel bundle

Mr_Cilindro
20-11-2006, 22:47
a me sembra di averlo visto quel bundle

Sì, mi riferisco ad un bundle già in vendita...! :)

Jaguar64bit
20-11-2006, 22:47
Nessuno, e si ripresentera' la stessa situazione del gamecube.
Il controller da solo, e la virtual console (di cui esistono versione anologhe sulle console concorrenti, ovviamente senza i giochi Nintendo) non sara' sufficiente per trainare le vendite.
Ora ce l'effetto novita' ed euforia, ma gia' tra anno vedremo che fine fara' il Wii.

In effetti dopo quello che è successo col gcube che ha avuto poco supporto dagli sviluppatori terzi.. , non so se il controller basti da solo a invertire le tendenze degli anni passati... , non sono così drastico come te ma + o - concordo.

D3stroyer
20-11-2006, 23:00
In effetti dopo quello che è successo col gcube che ha avuto poco supporto dagli sviluppatori terzi.. , non so se il controller basti da solo a invertire le tendenze degli anni passati... , non sono così drastico come te ma + o - concordo.

Secondo me andrà così:

al lancio boom di vendite per la novità. La cosa può durare anche 4 mesi per continente. Il primo anno arriveranno le prime ka online e sarà un macello. Il secondo anno sarà un periodo di stallo, niente gioconi in previsione, c'è da sperare nei 3rd party. Le vendite delle altre console saranno maggiori ma i loro giochi peccheranno sempre dell'ormai disgustoso deja vu che c'è tutt'oggi in qualsiasi gioco. Il terzo anno arriveranno altri bei giochi. Il distacco tecnologico con la concorrenza sarà notevole e arriveranno tante conversioni scarse di qualsiasi gioco esistente ampliando il parco titoli. In questo anno avranno capito bene come usare il controller al meglio e anche l'hw e qualcosa si venderà lo stesso anche se meno delle concorrenti.

Piu avanti morirà in previsione di un successore.

Lins
20-11-2006, 23:02
ma davvero ?!?
E? un' ottima promozione!
Ma sei sicuro ? Un ribasso già prima del lancio sembra strano ...

Metropolis di Novate Milanese fino al 24/12/2006...scusate il post consecutivo :)
le smentite però solo Lins le può dare lui ci stà a Milano :)

Guardate nemmeno vi rispondo, non ve lo meritate :Prrr:

Vi posto direttamente le immagini :D

http://img490.imageshack.us/img490/4539/picture007ak6.th.jpg (http://img490.imageshack.us/my.php?image=picture007ak6.jpg) http://img391.imageshack.us/img391/1932/picture009jl4.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=picture009jl4.jpg)

Fanno anche i 10 mesi a 0 interessi :D

Mr_Cilindro
20-11-2006, 23:06
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=129885

A metà della prima pagina ci sono delle foto di Zelda su tv hd...

...riporto inoltre il commento di un'altro utente:

"There's a LOT of aliasing on my LCD television in 480p, but it's not so bad when I sit back a ways from TV. Some heavy AA on the Wii version would have been nice, but it's not too bad I guess."

ciauz! :)

Jaguar64bit
20-11-2006, 23:08
Secondo me andrà così:

al lancio boom di vendite per la novità. La cosa può durare anche 4 mesi per continente. Il primo anno arriveranno le prime ka online e sarà un macello. Il secondo anno sarà un periodo di stallo, niente gioconi in previsione, c'è da sperare nei 3rd party. Le vendite delle altre console saranno maggiori ma i loro giochi peccheranno sempre dell'ormai disgustoso deja vu che c'è tutt'oggi in qualsiasi gioco. Il terzo anno arriveranno altri bei giochi. Il distacco tecnologico con la concorrenza sarà notevole e arriveranno tante conversioni scarse di qualsiasi gioco esistente ampliando il parco titoli. In questo anno avranno capito bene come usare il controller al meglio e anche l'hw e qualcosa si venderà lo stesso anche se meno delle concorrenti.

Piu avanti morirà in previsione di un successore.

Ma per te a livello di quote di mercato dove si posizionerà alla fine ? io dubito che riesca ad insidiare l'XBox360 e la Ps3.. se rimane la 3za console come era il gcube , non so se farà una fine differente , anni fa ho letto che praticamente il mercato non è in grado di supportare 3 console con grandi vendite che attirano gli sviluppatori , ma massimo 2... dunque una delle 3 verrà droppata.

jurop88
20-11-2006, 23:15

Se ce l'hanno anche all'Ipercoop di Genova, a questo prezzo potrei anche pensare di farmi il regalo di Natale...

Arus
20-11-2006, 23:33
Domani vado a prenotarla sperando di prenderla al lancio :D

D3stroyer
20-11-2006, 23:46
Ma per te a livello di quote di mercato dove si posizionerà alla fine ? io dubito che riesca ad insidiare l'XBox360 e la Ps3.. se rimane la 3za console come era il gcube , non so se farà una fine differente , anni fa ho letto che praticamente il mercato non è in grado di supportare 3 console con grandi vendite che attirano gli sviluppatori , ma massimo 2... dunque una delle 3 verrà droppata.

si, sicuramente terza a mio parere nonostante sia l'unica che comprererò. La nicchia sa apprezzare meglio i prodotti nintendo. La casa è marchiata a fuoco da tutti come "roba per bimbi" e non si leverà mai questo titolo. Microsoft come nome significa "certezze" e la gente si fida di piu'.

Nonostante i controlli, il wii non avrà piu' successo delle concorrenti :(

Layenn
20-11-2006, 23:53
per i milanesi:
oggi ho trovato pure io nella casella il volantino dell'ipercoop, non ho fatto caso se è presente la medesima offerta anche presso il centro di viale sarca (pure li c'è l'ipercoop)...
se così fosse, bhe un posto in più dove trovarlo :D

D3stroyer
20-11-2006, 23:58
ahaaaaaaaaaa c'è un coglione (perchè di questo si tratta) che vuole giocare 1 settimana al wii filata dormendo solo 4 ore a notte e lo fa tutto live costantemente in webcam.

http://www.xanga.com/yoshismadness

MiKeLezZ
20-11-2006, 23:58
si, sicuramente terza a mio parere nonostante sia l'unica che comprererò. La nicchia sa apprezzare meglio i prodotti nintendo.La nicchia non apprezza i titoli Nintendo, non tutta quantomeno. Oggettivamente, ci sono più titoli di nicchia nella softeca PlayStation; si trovano prodotti allucinanti (sia in bene, che in male).
A meno che con nicchia tu non intedessi "intenditori", e questa è rigirarsi la frittata a proprio favore, sarebbe presupporre che TUTTI gli acquirenti GC/Wii siano intenditori, e i "bambocci" e "casual gamer" (che da dichiarazioni Nintendo sono una parte predominante del suo target), in realtà non la comprassero...
La casa è marchiata a fuoco da tutti come "roba per bimbi" e non si leverà mai questo titolo.La colpa di chi è? Gli stessi dirigenti Nintendo, han detto che il Wii è un giocattolo...
Microsoft come nome significa "certezze" e la gente si fida di piu'.Non credo sia solo questo che faccia vendere una console, visto che Nintendo ha un'esperienza ben maggiore in questo campo, quindi dovrebber esser lei a poter fornire maggiori certezze.
Nonostante i controlli, il wii non avrà piu' successo delle concorrenti :(Probabile e si sapeva.

ORONZO CANA'
20-11-2006, 23:59
:old: :old: :old: :old: :old: :old: ahaaaaaaaaaa c'è un coglione (perchè di questo si tratta) che vuole giocare 1 settimana al wii filata dormendo solo 4 ore a notte e lo fa tutto live costantemente in webcam.

http://www.xanga.com/yoshismadness

D3stroyer
20-11-2006, 23:59
La nicchia non apprezza i titoli Nintendo, non tutta quantomeno. Oggettivamente, ci sono più titoli di nicchia nella softeca PlayStation; si trovano prodotti allucinanti (sia in bene, che in male).
A meno che con nicchia tu non intedessi "intenditori", e questa è rigirarsi la frittata a proprio favore, sarebbe presupporre che TUTTI gli acquirenti GC/Wii siano intenditori, e i "bambocci" e "casual gamer" (che da dichiarazioni Nintendo sono una parte predominante del suo target), in realtà non la comprassero...

la nicchia NINTENDO saprà sempre accogliere meglio i titoli NINTENDO.

MiKeLezZ
21-11-2006, 00:06
la nicchia NINTENDO saprà sempre accogliere meglio i titoli NINTENDO.
Questa "nicchia", è un nuovo modo intellettuale per definire i fanboy?

D3stroyer
21-11-2006, 00:09
Questa "nicchia", è un nuovo modo intellettuale per definire i fanboy?

perchè un modo intellettuale?

dire pubblico di nicchia in genere non significa nulla. Il pubblico di nicchia nintendo, fanboy o meno, sa apprezzare di piu' un gioco nintendo.

Faccio esempio pratico: halo mi è piaciuto molto ma non sono affatto fanboy bungie. In ogni caso apprezzerò halo 2 anche se non fosse eccellente perchè ammetterei ben grossi difetti dato che il primo mi ha appagato.

MiKeLezZ
21-11-2006, 00:22
dire pubblico di nicchia in genere non significa nulla.ah ok, chiarissimo

:asd:

D3stroyer
21-11-2006, 00:25
intendevo:

dire pubblico di "nicchia in genere" non significa nulla.

pensavo si capisse però :asd:

Hitman47
21-11-2006, 00:45
Quel pazzo di Yoshi sta giocando a Zelda :cry: :cry: :cry: :cry:

D3stroyer
21-11-2006, 00:54
vederlo giocare è bello però. Senza contare che mi pare un gioco assolutamente splendido da quello che ho visto in questi 10 minuti. Beato chi ha voglia di giocarci.

Simon82
21-11-2006, 07:20

http://img490.imageshack.us/img490/4539/picture007ak6.th.jpg (http://img490.imageshack.us/my.php?image=picture007ak6.jpg) http://img391.imageshack.us/img391/1932/picture009jl4.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=picture009jl4.jpg)

O e' un errore o (sicuro) e' photoshop. :D

Perche' ho lo stesso fascicoletto a casa dell'Ipercoop e c'e' scritto 259 euro . :D

danmar
21-11-2006, 07:26
si, sicuramente terza a mio parere nonostante sia l'unica che comprererò. La nicchia sa apprezzare meglio i prodotti nintendo. La casa è marchiata a fuoco da tutti come "roba per bimbi" e non si leverà mai questo titolo. Microsoft come nome significa "certezze" e la gente si fida di piu'.

Nonostante i controlli, il wii non avrà piu' successo delle concorrenti :(

Strano vedere come la console più adatta ad una clientela generalistica (e non al solo hardcore gamer) sia considerata una console di nicchia...
Poi vedremo...resta il fatto che con la "roba per bimbi" io a 27 anni mi ci diverto ancora...se proprio non ci si leva dai luoghi comuni possiamo parlare anche delle mezze stagioni che non ci sono più ecc ecc ;)

thundershare
21-11-2006, 07:28
Non so se hanno sbagliato a scrivere ma sembra che il wii consumi "solo" 17w in gioco :eek:

consumi (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=65107&zona=generali&foto=1&num_foto=0)

Simon82
21-11-2006, 07:32
Non so se hanno sbagliato a scrivere ma sembra che il wii consumi "solo" 17w in gioco :eek:

consumi (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=65107&zona=generali&foto=1&num_foto=0)
Beh, 17W mi sembra davvero un inezia rispetto a un pc o console high end. ;)

danmar
21-11-2006, 07:33

Terza non so quanto lo fosse...comunque gradino del podio a parte, tolta Sony che ha guadgnato 10 volte gli altri, Nintendo con il Cubo di certo non ci ha perso mentre MS dalla prima xbox non ha ricavato un $....
Il mercato non è in grado di supportare più tre console probabilmente se conti di venderle solo ad un determinato target...rimaniamo comunque una bella cifra di persone a questo mondo quindi non vedo tutta questa ristrettezza...

dididj
21-11-2006, 07:38
mi sa che il cordino non ha tenuto botta.. :eek:

http://rook88.com/wiibreak/wiibreak1.jpg
http://rook88.com/wiibreak/wiibreak3.jpg
http://rook88.com/wiibreak/wiibreak4.jpg

jointrasher
21-11-2006, 07:40
video the star and wii
http://www.thestar.com/cgi-bin/star_static.cgi?section=top&page=/Videos/061115_games_mid.html

accessori sfiziosi per wii
http://gear.ign.com/articles/746/746895p1.html

clagom
21-11-2006, 07:42
"Nintendo ha detto che e' solo un gioco" :D :D
perche' la ps3 cosa sarebbe? e la 360? cose serie?

mah... cmq abbiamo gia' fatto il funerale a 'sta console, porella!

Lins
21-11-2006, 07:55
O e' un errore o (sicuro) e' photoshop. :D

Perche' ho lo stesso fascicoletto a casa dell'Ipercoop e c'e' scritto 259 euro . :D

Nessun photoshop, e se è un errore beh.... mi sa che andando col volantino non possono tirarsi indietro a meno di clausole scritte in piccolo che non ho trovato ;)

[Edit] Opporc.... : " I Prezzi possono subire variazioni nel caso di errori topografici...
[Edit2] Servizio Filo diretto : 800-016706 ... si potrebbero chiedere maggiori informazioni sul presunto errore di stampa
[Edit3] Il catalogo che ho io è relativo alle offerte per i socicoop

^free^
21-11-2006, 07:57
cmq per testimoniare (in modo sicuramente grossolano) che wii è andato a ruba in USA basta vedere che su ebay.com le vendono a 400 dollari

Ayertosco
21-11-2006, 07:59
Per me quella che ha maggiori chance di arrivare terza è la xbox360 che dopo un anno, con i primi gioconi e ancora sola nel mercato vende meno della prima xbox e meno di ps2. Per il wii opto per un 35-40 milioni di console entro fine ciclo.

jointrasher
21-11-2006, 08:03
edit: sorry doppio post...

Murakami
21-11-2006, 08:08
Scusate, qualcuno può riepilogare i dati tecnici conosciuti del Wii? Le informazioni riportate nel primo post sono attendibili? Grazie.

Lins
21-11-2006, 08:11
Scusate, qualcuno può riepilogare i dati tecnici conosciuti del Wii? Le informazioni riportate nel primo post sono attendibili? Grazie.

Per ora solo questo è confermato

Broadway CPU

Operating speed: 729 MHz
• Bus to main memory: 243 MHz, 64 bits (maximum bandwidth: 1.9 gigabytes/sec)
• 32-kilobyte 8-way set-associative L1 instruction cache
• 32-kilobyte 8-way set-associative L1 data cache (can set up 16-kilobyte data scratch pad)
• Superscalar microprocessor with six execution units (floating-point unit, branching unit, system regis
ter unit, load/store unit, two integer units)
• DMA unit (15-entry DMA request queue) used by 16-kilobyte data scratch pad
• Write-gather buffer for writing graphics command lists to the graphics chip
• Onboard 256-kilobyte 2-way set-associative L2 integrated cache
• Two, 32-bit integer units (IU)
• One floating point unit (FPU) (supports single precision (32-bit) and double precision (64-bit))
• The FPU supports paired single floating point (FP/PS)
• The FPU supports paired single multiply add (ps_madd). Most FP/PS instructions can be issued in
each cycle and completed in three cycles.
• Fixed-point to floating-point conversion can be performed at the same time as FPU register load and
store, with no loss in performance.
• The branch unit supports static branch prediction and dynamic branch prediction.
• When an instruction is stalled on data, the next instruction can be issued and executed. All instructions
maintain program logic and will complete in the correct program order.
• Supports three L2 cache fetch modes: 32-Byte, 64-Byte, and 128-Byte.
• Supports these bus pipeline depth levels: level 2, level 3, and level 4.
Reference Information: Broadway is upward compatible with Nintendo GameCube’s CPU (Gekko).

Lins
21-11-2006, 08:13
cmq per testimoniare (in modo sicuramente grossolano) che wii è andato a ruba in USA basta vedere che su ebay.com le vendono a 400 dollari

Siamo ad una stima di 700.000 console vendute ;)

Murakami
21-11-2006, 08:31
Incredibile: la console è già uscita e si conosce solo l'architettura della CPU... :doh:
Manco quanta ram ha si sa? :confused:

dididj
21-11-2006, 08:34
Incredibile: la console è già uscita e si conosce solo l'architettura della CPU... :doh:

The announcements confirm IGN's previous reports that the Wii would make use of 1T-SRAM both in an embedded and individual application. Our most up-to-date specs promise 16MB of eDRAM (integrated in NEC's LSI chips) and 88MB of 1T-SRAM (the "additional external memory chip"), for a total of 104MB of system RAM, not counting the allegedly accessible 512MB of Flash RAM or the ATI Hollywood GPU's on-board memory, which is said to amount to 3MB.

jointrasher
21-11-2006, 08:34
mi sa che il cordino non ha tenuto botta.. :eek:

già visto...ma secondo me è un "fake"...il cordino nn può rompersi così facilmente avendo poca libertà dal polso.....

cmq........
Anche Nintendo Wii, al lancio negli Stati Uniti, ha venduto tutte le unità disponibili.
A differenza di quanto accaduto con PlayStation 3 non si sono però verificati incidenti e casi di violenza: ricordiamo che il prossimo 2 Dicembre Wii verrà rilasciato in Giappone.

Fonte: vari siti concorrenti..

quindi se questa news si rivela corretta il sito "nextgen war" si era sbagliato di circa 300.000 console dato che ne sono state consegnate un milione in america..
;)

MiKeLezZ
21-11-2006, 08:36
Le specifiche erano state prese dal SDK ufficiale, combacia tutto per forza.

jointrasher
21-11-2006, 08:39

per forza di chi o di cosa????

fireradeon
21-11-2006, 08:40
Siamo ad una stima di 700.000 console vendute ;)

Se continuano così prima dell'uscita jappo arrivano ad un milione, mica male. Secondo me se hanno fatto buona pubblicità il massimo lo raggiungerà in Europa dove non c'è la PS3 ma solo 2 scelte X360 e Wii.

Murakami
21-11-2006, 08:40
...quindi?

dididj
21-11-2006, 08:42
Downloading Zelda from Wii Virtual Console

http://www.youtube.com/watch?v=87W-x5LAVSM&eurl=

MiKeLezZ
21-11-2006, 08:43
...quindi?
Tutto confermato fino all'ultima virgola alla faccia dei niubbi che non ci credevano?

Ayertosco
21-11-2006, 08:45
Tutto confermato fino all'ultima virgola alla faccia dei niubbi che non ci credevano?

SDK? Quale dei 4(minimi) step? Inoltre manca ancora il quantitativo di ram ufficiale e le specifiche dell' Hollywood

Murakami
21-11-2006, 08:47
Confermato cosa? Puoi essere meno sintetico nei tuoi post? Non capisco il complemento oggetto delle tue frasi!

dididj
21-11-2006, 08:48

pensa che queste notizie sono di dicembre 2005

Developers have clarified the makeup based on officially released Nintendo documentation. Revolution will build on GameCube's configuration of 24MBs 1T-SRAM and 16MBs D-RAM (40MBs) by adding an addition 64MBs of 1T-SRAM. The result is a supply of memory in Revolution that totals 104MBs. That number does not consider either the 512MBs of allegedly accessible (but hardly ideal) Flash RAM or the Hollywood GPU's on-board memory, said to be 3MBs by sources.
Revolution's Broadway CPU, developed by IBM, is an extension of the Gekko CPU in GameCube, according to official Nintendo documentation passed to us by software houses. The Hollywood GPU, meanwhile, is believed to be an extension of the Flipper GPU in GameCube.
Exact clock rates were not disclosed, but one development source we spoke to had this to say of the Revolution CPU and GPU: "Basically, take a GameCube, double the clock rate of the CPU and GPU and you're done."
We presented that description to another informed studio, which clarified that the clock rates may even fall short of doubling those on GameCube.

"The CPU is the same as Gekko with one and a half to two times the performance and improved caching," said a source. "Our guys experimented with it and think they'll be able to get about twice the performance as GameCube."

"It's a gamble for the Big N," said another source. "It's not about horsepower for them -- it's about innovation and gameplay."

dididj
21-11-2006, 08:48
SDK? Quale dei 4(minimi) step? Inoltre manca ancora il quantitativo di ram ufficiale e le specifiche dell' Hollywood

The announcements confirm IGN's previous reports that the Wii would make use of 1T-SRAM both in an embedded and individual application. Our most up-to-date specs promise 16MB of eDRAM (integrated in NEC's LSI chips) and 88MB of 1T-SRAM (the "additional external memory chip"), for a total of 104MB of system RAM, not counting the allegedly accessible 512MB of Flash RAM or the ATI Hollywood GPU's on-board memory, which is said to amount to 3MB.

Ayertosco
21-11-2006, 08:55

Non è troppo ufficiale. Anche IGN parla di ram di quantita variabile. Non sanno se è stata aggiunta o tolta e in che quantità. E' per questo che dico che ufficialmente non si sa. Per l'Hollywood, l'estensione dal flipper è una congettura di MAtt, dovremmo aspettare le specifiche definitive. E l'SDK finale l'hanno ricevuto a Giugno.

MiKeLezZ
21-11-2006, 08:56
Confermato cosa? Puoi essere meno sintetico nei tuoi post? Non capisco il complemento oggetto delle tue frasi!
Ci fai o ci sei?

dididj
21-11-2006, 09:06
Non è troppo ufficiale. Anche IGN parla di ram di quantita variabile. Non sanno se è stata aggiunta o tolta e in che quantità. E' per questo che dico che ufficialmente non si sa. Per l'Hollywood, l'estensione dal flipper è una congettura di MAtt, dovremmo aspettare le specifiche definitive. E l'SDK finale l'hanno ricevuto a Giugno.

la configurazione della ram e della architettura in generale è quella del cubo,d'altra parte il wii è l'unica console che si può fregiare di retrocompatibilità perfetta sin dalla uscita.
la x360 ha avuto grossi problemi basando completamente la retrocompatibilità sull'emulazione..
la ps3 ha meno problemi della 360 ma conta diversi titoli famosi che non girano o girano con problemi più o meno gravi nonostante al suo interno contenga anche l'hardware della ps2..
il wii non ha problemi semplicemente per il fatto che mantiene l'architettura di base del cubo.

Murakami
21-11-2006, 09:06
Ci fai o ci sei?
Mike, mi sa che oggi sei sceso dalla parte sbagliata del letto: guarda che post mio hai quotato nella pagina precedente (non quello che hai quotato adesso) e poi dimmi se hai risposto in modo coerente.
In ogni caso, sul forum di Beyond3D stanno ancora discutendo su tutto tranne la CPU: secondo me, ancora si sa poco/nulla.

GigiDagostino
21-11-2006, 09:08
Iscritto ;)

Ayertosco
21-11-2006, 09:11
la configurazione della ram e della architettura in generale è quella del cubo,d'altra parte il wii è l'unica console che si può fregiare di retrocompatibilità perfetta sin dalla uscita.
Non che significhi molto. Ps3 ha un intera ps2 all'interno come ha scritto anche tu e in molti giochi fa fatica a far girare anche i big come Gran Turismo 4.
la x360 ha avuto grossi problemi basando completamente la retrocompatibilità sull'emulazione..
Cambiano un pò troppe cose però dal punto di vista hardware, era obbligata l'emulazione via software, e ovviament enon può essere garantita per tutti.
il wii non ha problemi semplicemente per il fatto che mantiene l'architettura di base del cubo.
Certo. Ciò non toglie che del Flipper non sappiamo nulla. Ha la stessa architettura quasi sicuramente. Che abbia le stesse features e solo clock maggiorato non è scritto. Il quantitativo di ram e la tipologia è sicuramente diverso cosi come la velocità d'accesso, latenza etc. Ciò non preclude l'emulazione via hardware se utilizzi solo quello che ti serve dello stesso. E il fatto che le librerie e il linguaggio di cubo e wii siano gli stessi avvantaggia.

MiKeLezZ
21-11-2006, 09:13
Mike, mi sa che oggi sei sceso dalla parte sbagliata del letto: guarda che post mio hai quotato nella pagina precedente (non quello che hai quotato adesso) e poi dimmi se hai risposto in modo coerente.
In ogni caso, sul forum di Beyond3D stanno ancora discutendo su tutto tranne la CPU: secondo me, ancora si sa poco/nulla.
In realtà volevo considerare anche il tuo di quote, in quel reply:
Originariamente inviato da Lins
Ma il forum taglia i quote multipli

sslazio
21-11-2006, 09:16
Non che significhi molto. Ps3 ha un intera ps2 all'interno come ha scritto anche tu e in molti giochi fa fatica a far girare anche i big come Gran Turismo 4.

Cambiano un pò troppe cose però dal punto di vista hardware, era obbligata l'emulazione via software, e ovviament enon può essere garantita per tutti.

Certo. Ciò non toglie che del Flipper non sappiamo nulla. Ha la stessa architettura quasi sicuramente. Che abbia le stesse features e solo clock maggiorato non è scritto. Il quantitativo di ram e la tipologia è sicuramente diverso cosi come la velocità d'accesso, latenza etc.

non bisogna dimenticare che la Xbox riesce ad emulare la vecchia nonostante abbia una CPU completamente diversa ovvero IMB invece che x86 Intel ed una GPU ATI invece che nvidia.
Comunque che che se ne dica secondo me la gpu ATI della Nintendo è una x800 cloccata leggermente di meno pertanto comunque una gran bella scheda video per una console.
Se fosse così l'hw Nintendo di fatto sarebbe leggermente più potente della cpu della Xbox 1, la ram sarebbem molto più veloce e in quantitativo superiore, ma la GPU sarebbe almeno 3 volte più potente della xbox 1.

Murakami
21-11-2006, 09:18
Ora ci siamo: quindi, si conosce solo la CPU (poco più di un Gekko con clock meno che raddoppiato). Incredibile.

Lins
21-11-2006, 09:19
Che l'architettura non si discosti dal gamecube è un dato di fatto
Che l'architettura sia più potente del gamecube è un altro dato di fatto
Che la Nintendo voglia andare contro tutto cio' che vuole Sony e Ms è un altro dato difatto

e aggiungo

Che la Nintendo voglia recuperare le perdite del progetto gamecube è una mia supposizione

E io allegramente ho deciso di seguirli preordinando ieri Wii dando in permuta Gamecube, 2 Nintendogs, Metroid e Luigi Mansion per una valutazione totale di 120,00 € (e volevano pure RE4 che non ho dato :asd:)
Questo mi permetterà di continuare a giocare ai vecchi titoli GC, ai nuovi Wii per una spesa di 139€ senza aver una console che mi rimanga tra i piedi.

Non male direi, ovviamente imho :D

marco melis
21-11-2006, 09:20
Recensione Red Steel su IGN, 6, mi sa che rimarra sullo scaffale, era la mia seconda scelta dopo zelda, a questo puntosono indeciso tra CoD3 e marvel ultimate alliance........

Lins
21-11-2006, 09:21

Beh Mike se parliamo di dati ufficiali è stata confermata solo la GPU
Che poi l'Hollywood sia un Flipper Plus beh quello lo si sa da tempo ma ancora non lo hanno ufficializzato e potrebbero non farlo ancora per un bel po' di tempo ;)

MiKeLezZ
21-11-2006, 09:21
non bisogna dimenticare che la Xbox riesce ad emulare la vecchia nonostante abbia una CPU completamente diversa ovvero IMB invece che x86 Intel ed una GPU ATI invece che nvidia.
Comunque che che se ne dica secondo me la gpu ATI della Nintendo è una x800 cloccata leggermente di meno pertanto comunque una gran bella scheda video per una console.
Se fosse così l'hw Nintendo di fatto sarebbe leggermente più potente della cpu della Xbox 1, la ram sarebbem molto più veloce e in quantitativo superiore, ma la GPU sarebbe almeno 3 volte più potente della xbox 1.Assolutamente no.
Da quanto ho letto su wikipedia, in realtà il progetto Flipper non è partorito da ATI stessa, ma da una sussidiaria (come potrebbe esserlo Matrox o S3) che è stata poi assorbita.
C'era, e c'è, ben poco di Radeon.

Lins
21-11-2006, 09:23
Recensione Red Steel su IGN, 6, mi sa che rimarra sullo scaffale, era la mia seconda scelta dopo zelda, a questo puntosono indeciso tra CoD3 e marvel ultimate alliance........

Guarda io la penso cosi'....
Non avrei preso Red Steel e Zelda, in quanto son entrambi giochi "impegnativi"
Piuttosto avrei preso un impegnativo e una serie di minigiochi in modo da provare a fondo ilo WiiMote in diverse circostanze

Dato che ho ancora Re4 che devo iniziare ho optato per Rayman, in modo da aspettare un piccolo calo di prezzi (classico) di play.com

dididj
21-11-2006, 09:23
Certo. Ciò non toglie che del Flipper non sappiamo nulla. Ha la stessa architettura quasi sicuramente. Che abbia le stesse features e solo clock maggiorato non è scritto. Il quantitativo di ram e la tipologia è sicuramente diverso cosi come la velocità d'accesso, latenza etc. Ciò non preclude l'emulazione via hardware se utilizzi solo quello che ti serve dello stesso. E il fatto che le librerie e il linguaggio di cubo e wii siano gli stessi avvantaggia.

perchè nella ps3 viene usato un linguaggio diverso nell'emulazione!? no, dato che bypassa l'hardware di ps3 affidando l'emulazione all' eegs interno, molti giochi hanno problemi con l'audio, ora mi pare che il dsp interno alla ps2 non sia stato riportato nell'hardware di ps3 quindi l'audio probabilmente è emulato dal cell, e cmq l'output dell'eegs transita attraverso la nuova architettura della ps3 (anche forse per permettere in un prossimo futuro tramite l'aggiornamento del fw l'applicazione di filtraggi e upscaling da parte del cell o dell'rsx al pari del 360).L'emulazione del cubo è perfetta, la tipologia di ram è la stessa 1t-sram come più volte confermato (ovviamente si spera abbiano apportato miglioramenti in più parti, velocità, latenze, processi produttivi ecc..)e il quantitativo di ram non è più lo stesso ma ha ricevuto un sostanzioso aumento pari a 64mb.

Ayertosco
21-11-2006, 09:24
Assolutamente no.
Da quanto ho letto su wikipedia, in realtà il progetto Flipper non è partorito da ATI stessa, ma da una sussidiaria (come potrebbe esserlo Matrox o S3) che è stata poi assorbita.

Ma anche no. Artx è stata acquisita nel 2000 prima che venissero finalizzate le specifiche del Flipper. Sulla stessa base sono nate schede come la serie 8000 della radeon che è praticamente lo stesso chip con alcune modifiche.

la tipologia di ram è la stessa 1t-sram come più volte confermato
Ma la velocità probabilmente no. E questo cambia parecchio le cose.

sslazio
21-11-2006, 09:28
Per me quella che ha maggiori chance di arrivare terza è la xbox360 che dopo un anno, con i primi gioconi e ancora sola nel mercato vende meno della prima xbox e meno di ps2. Per il wii opto per un 35-40 milioni di console entro fine ciclo.

scusa ma sta caxxata dove l'hai letta.
La xbox 360 in meno di un anno ha venduto circa 8 Milioni di console contro 33M totali in 5 anni di Xbox 1.
Con ogni probabilità il prossimo Natale piazzeranno almeno 3 milioni di console in tutto il mondo e questo sta a significare che avrebbe venduto esattamente 1/3 delle console Xbox 1 solamente nel primo anno reale di vita.
Sommaci che la stima di giochi venduti parla di almeno 4 a console siamo a 44 milioni di giochi venduti.
Ora non so quanti ne ha venduti la xbox ma se non ricordo male si parlava di numeri decisamente inferiori.

dididj
21-11-2006, 09:29
Ma anche no. Artx è stata acquisita nel 2000 prima che venissero finalizzate le specifiche del Flipper. Sulla stessa base sono nate schede come la serie 8000 della radeon che è praticamente lo stesso chip con alcune modifiche.

da quello che so io l'architettura sviluppata da artx era oramai troppo avanti perchè ati ci potesse mettere le mani sopra senza intercorrere in uno slittamente dell'uscita del cubo e probabilmente in un innalzamento dei costi che nintendo probabilmente non avrebbe voluto..

Lins
21-11-2006, 09:29
Se fosse così l'hw Nintendo di fatto sarebbe leggermente più potente della cpu della Xbox 1, la ram sarebbem molto più veloce e in quantitativo superiore, ma la GPU sarebbe almeno 3 volte più potente della xbox 1.

Assolutamente no.

Ma son l'unico al quale basterebbe una sorta di 9800 xt ?
Mi dette grandi soddisfazioni permettendomi di giocare a FarCry e HL con AA e AF attivati
Gran bella scheda o meglio, la bella scheda era la 9700 che diede nuova linfa vitale (quella era l'ATI )

Murakami
21-11-2006, 09:30
da quello che so io l'architettura sviluppata da artx era oramai troppo avanti perchè ati ci potesse mettere le mani sopra senza intercorrere in uno slittamente dell'uscita del cubo e probabilmente in un innalzamento dei costi che nintendo probabilmente non avrebbe voluto..
Anche io la conosco così... :stordita:

Lins
21-11-2006, 09:31
La xbox 360 in meno di un anno ha venduto circa 8 Milioni di console contro 33M totali in 5 anni di Xbox 1.
Con ogni probabilità il prossimo Natale piazzeranno almeno 3 milioni di console in tutto il mondo e questo sta a significare che avrebbe venduto esattamente 1/3 delle console Xbox 1 solamente nel primo anno reale di vita.
Sommaci che la stima di giochi venduti parla di almeno 4 a console siamo a 44 milioni di giochi venduti.
Ora non so quanti ne ha venduti la xbox ma se non ricordo male si parlava di numeri decisamente inferiori.

Il problema è che attualmente le Xbox360 son vendute in perdita.
Dovrebbero iniziare a guadagnarci veramente su il prossimo anno col nuovo processo produttivo, minori costi per loro, minori consumi e minor blocchi per noi :)

GigiDagostino
21-11-2006, 09:32
Assolutamente no.
Non vorrei dire una caxxata ma se non ricordo male era ArtX

dididj
21-11-2006, 09:32
Ma la velocità probabilmente no. E questo cambia parecchio le cose.

sulle features supportate dalla gpu no,sulle prestazioni si.

dididj
21-11-2006, 09:34
Mi dette grandi soddisfazioni permettendomi di giocare a FarCry e HL con AA e AF attivati
Gran bella scheda o meglio, la bella scheda era la 9700 che diede nuova linfa vitale (quella era l'ATI )

anche a me basterebbe, però non penso proprio ci sia niente di paragonabile.

Ayertosco
21-11-2006, 09:35

Xbox 360 Hardware (Through September 30, 2006)
North America - 3.6 million
Europe - 1.7 million
Other - 0.7 million
Worldwide - 6 million

E sono cifre sul distribuito. Contando che vende circa 200k console in america, 150k console in europa e 20k in Giappone in un mese vedrai che i 10 milioni sono un miraggio. Xbox ha venduto 25 milioni di console altro che 33. In un anno xbox aveva venduto di più.

Non cambia nulla. Non è vero che c'è poco di Radeon perchè Ati su quelle basi ci ha sviluppato proprio la Radeon R300.

MiKeLezZ
21-11-2006, 09:35
Ma perchè devi fare a tutti i costi il bastion contrario?
R420 è il chip dopo il R350, che è il chip dopo R300, che è un chip nato semplicemente con l'apporto degli stessi ingegneri che lavorarono al Flipper, ma non certo con le sue specifiche (altrimenti sai che merdina).
Fatti una cultura: http://en.wikipedia.org/wiki/ATI_Technologies

GigiDagostino
21-11-2006, 09:39
non sei l'unico...a me basterebbe e avanzerebbe....

Poi non capisco cmq tutta questa ricerca all'Hardware Wii, cioè se un gioco vi piace vi divertite meglio se avete una superconsolle sapendo che all'interno c'è una mega gpu?

Sinceramente io gioco ancora a Ocarina of Time sul pc, e solo 1 o 2 giochi mi sanno dare le emozioni che mi da OOT.
Che dentro al Wii ci sia una super cpu o che ci sia un chip da orologio mi cambia poco, l'importante è che dentro al disco che vado a comprare ci sia un gioco in grado di trasmettermi emozioni.
Non è l'HW a dare emozioni, bensì il SW.

Murakami
21-11-2006, 09:44
Ovviamente, ciò che conta è il SW, ma gli appassionati di HW ci tengono a sapere cosa c'è dentro la scatola, che cosa fa scaturire la grafica che si dipana sullo schermo: personalmente, sono abbastanza restio ad acquistare una console senza conoscerne le specifiche...e non perchè mi interessi chi ce l'ha più lungo, ma perchè me la godo molto di più se vengo messo a parte dei dettagli dell'architettura.

MiKeLezZ
21-11-2006, 09:45
Dovrebbero iniziare a guadagnarci veramente su il prossimo anno col nuovo processo produttivo, minori costi per loro, minori consumi e minor blocchi per noi :)
Le X360 NON sono più vendute in perdita, ma c'è un bel margine di 75$ (da qualche mese)

dididj
21-11-2006, 09:47
Non cambia nulla. Non è vero che c'è poco di Radeon perchè Ati su quelle basi ci ha sviluppato proprio la Radeon R300.

su quelle basi non credo proprio dato che la serie 8000 ha rivoluzionato il settore e il progetto r300 è partito molto prima dell'acquisizione... il flipper non centra niente con l'architettura di una 8xxx.

e se ati su quelle basi avesse sviluppato la r300 non vedo cosa ci dovrebbe avere guadagnato il cubo.

Lins
Le X360 NON sono più vendute in perdita, ma c'è un bel margine di 75$ (da qualche mese)

Fonte ? Cosi' mi aggiorno, ero rimasto a circa 2 - 3 mesi fa ;)

Ayertosco
Fonte please, perchè è virtualmente impossibile, alias mi sa di cazzata.
u quelle basi non credo proprio dato che la serie 8000 ha rivoluzionato il settore e il progetto r300 è partitao molto prima dell'acquisizione... il flipper non centra niente con l'architettura di una 8xxx.

e se ati su quelle basi avesse sviluppato la r300 non vedo cosa ci dovrebbe avere guadagnato il cubo.
Allora ricordo male.

MiKeLezZ
21-11-2006, 09:49
Fonte ? Cosi' mi aggiorno, ero rimasto a circa 2 - 3 mesi fa ;)La notizia è fresca, e questo apre le porte anche a interessanti possibili offerte future
http://www.xbitlabs.com/news/multimedia/display/20061120132150.html

dididj
21-11-2006, 09:49
Fonte please, perchè è virtualmente impossibile, alias mi sa di cazzata.

http://www.isuppli.com/news/default.asp?id=6919

Ayertosco
21-11-2006, 09:55

Costa 75 in meno da produrre. Non significa assolutamente che ci guadagni 75 dollari, anzi, i guadagni sono minimi se non nulli. Tral'altro, per raggiungere il punto di pareggio ci vorranno minimo altri 3 anni visto che l'hardware è cosi cosotoso.

eltalpa
21-11-2006, 09:55
La notizia è fresca, e questo apre le porte anche a interessanti possibili offerte future

Ma in questi calcoli mancano tutti i costi degli accessori (pad,imballaggio) e quelli logistici (trasporto, assistenza). Penso che ora come ora con le consolle microsoft vada in pari. I guadagni li fa con le royalities sui giochi.

danmar
21-11-2006, 09:56
Assolutamente no.

Allora vai a modificare l'articolo di wikipedia: la storia è che proprio quella sussidiaria che ha partorito il progetto flipper è quella che, acquisita da ati, ha dato via al progetto radeon. ;)

Lins
21-11-2006, 09:57
La notizia è fresca, e questo apre le porte anche a interessanti possibili offerte future

Ottimo thanks, cio' vuol dire un affinamento del processo produttivo, un ribasso dei costi per i componenti.
cio' potrebbe significare anche un ribasso per il prossimo anno, quando la sony allargherà le vendite della sua console.

Un'ottima arma in mano a MS, sicuramente tra 1 anno ci faccio un pensiero ;)

MiKeLezZ
21-11-2006, 09:57
ayertosco e etalpa, ritengo vi stiate arrampicando sugli specchi

perchè non mi date, invece, il link che parla dei costi del Wii?

così la discussione sarebbe sia interessante, che on topic :)

Lins
21-11-2006, 09:58
:mc:

Che vuol dire :confused:

[JaMM]
21-11-2006, 10:00
vi state confondendo. la serie radeon 8000 è basata su chip R200, realizzato ben prima dell'R300 senza alcun apporto da parte di ArtX. Nel 2000 ArtX è acquisita da ATi e il team di sviluppo ArtX confluisce nel team che stava sviluppando R300, mettendoci molto del suo. a tal proposito ricordo che il tempo di sviluppo di un chip grafico è di almeno 2 anni e mezzo; non a caso R300, alias serie radeon 9500/9700 debutta nel 2002. Fine OT, e spero chiuso anche l'argomento grafica e hardware... che palle asd

MiKeLezZ
21-11-2006, 10:00
Allora vai a modificare l'articolo di wikipedia: la storia è che proprio quella sussidiaria che ha partorito il progetto flipper è quella che, acquisita da ati, ha dato via al progetto radeon. ;)
Ma non mi far ridere, con un pizzico di presunzione posso tranquillamente affermare di capirci un po' più di te in queste cose, dato che all'epoca ero attivo come in questo periodo.
In ogni caso è tutto scritto su wikipedia nero su bianco, vai a dare una letta (se capisci l'inglese) e a raffrontare qualche data e dato tecnico.

slipknot2002
21-11-2006, 10:02
Sbaglio o questo è il 3d del Wii? :D

P.S. Tra l'altro si trovano le X360 con in bundle PES6 a 360€ :D :D e le versioni senza gioco a 320€ :D :D

MiKeLezZ
21-11-2006, 10:03
Che vuol dire :confused:
Non era per te, problemi di sincronizzazione :asd:
']vi state confondendo. la serie radeon 8000 è basata su chip R200, realizzato ben prima dell'R300 senza alcun apporto da parte di ArtX. Nel 2000 ArtX è acquisita da ATi e il team di sviluppo ArtX confluisce nel team che stava sviluppando R300, mettendoci molto del suo. a tal proposito ricordo che il tempo di sviluppo di un chip grafico è di almeno 2 anni e mezzo; non a caso R300, alias serie radeon 9500/9700 debutta nel 2002. Fine OT, e spero chiuso anche l'argomento grafica e hardware... che palle asdGrazie, confermo la rottura di palle dell'argomento grafica e hardware, visto che non è rimasto nulla da dire di non ripetuto già 10^n volte

eltalpa
21-11-2006, 10:04
:mc:
Guarda un po' cosa mi viene sottomano:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14039572&postcount=5487

Scusa, ma non ho resistito...

Lins
21-11-2006, 10:09
Non era per te, problemi di sincronizzazione :asd:

Ma non mi far ridere, con un pizzico di presunzione posso tranquillamente affermare di ...

Mike anche io gioco con Mario (ora :p) sul Ds ma non per questo non mi tengo informato su Hwup e Anandtech riguardo le nuove tecnologie :)
E' un consiglio personale, modifica il post ;)

eltalpa
21-11-2006, 10:14

perchè non mi date, invece, il link che parla dei costi del Wii?

così la discussione sarebbe sia interessante, che on topic :)
La mia era una mera considerazione personale... se microsoft ci guadagna, beh tanto meglio per lei. Non vedere ogni cosa come un attacco personale, o un tentativo di sminuire MS perchè per quanto mi riguarda... beh può fare quello che vuole.

Ah, già ricordo per i non vedenti che ho scritto "Penso" all'inizio del mio reply.

MiKeLezZ
21-11-2006, 10:15
Quante persone hanno il GameCube? Circa 14 milioni, giusto?
Da un sondaggio era emerso che, almeno i frequentatori di internet e possessori di GC, circa la metà aveva intenzione di passare al Wii.
Quindi è poco rappresentativo il sold out.
Sapete cosa sarebbe invece davvero interessante? Sapere quante l'hanno comprato, che in realtà una volta era amanti di Sony, M$, oppure di nessuno dei 3.
In questo modo si verifica se effettivamente Nintendo sia stata in grado di allargare la userbase, o rubare clienti della concorreza.

Ayertosco
21-11-2006, 10:15

Io invece ritengo che 75$ di margine non significhino un cazzo perchè in effetti è cosi :) 75 non è un guadagno perchè è probabile che vada in pari. 75 non è un guadagno perchè diminuisce solo un loss, dimuisci solo il passivo. Scrivere che costa 75$ in meno da produrre è un altro discorso. Ma i 75$ di margine non esistono.

Circa 22.

dididj
21-11-2006, 10:17
Costa 75 in meno da produrre. Non significa assolutamente che ci guadagni 75 dollari, anzi, i guadagni sono minimi se non nulli. Tral'altro, per raggiungere il punto di pareggio ci vorranno minimo altri 3 anni visto che l'hardware è cosi cosotoso.

cè un margine di 75$ sulla produzione, un bel miglioramento dall'anno scorso in cui già dalla produzione era in perdita, ciò significa che microsoft può permettersi un riassetto dei prezzi...
e dal prossimo anno ci si aspetta un netto calo dei costi di produzione dato l'imminente passaggio a una tecnologia costruttiva migliore sia per quanto riguarda xenon che xenos ( i 2 componenti che incidono maggiormente sui costi).

eltalpa
21-11-2006, 10:17
Sapete cosa sarebbe invece davvero interessante? Sapere quante l'hanno comprato, che in realtà una volta era amanti di Sony, M$, oppure di nessuno dei 3.
Beh, io ho una play1 (da 6 mesi). E ho intenzione di prendere wii... nessun altra consolle prima a parte il C64... ma erano altri tempi.

Dimenticavo: Aggiungo mio fratello (maggiore) alla lista delle persone che prima le consolle le schifavano...

danmar
21-11-2006, 10:19
Ma non mi far ridere, con un pizzico di presunzione posso tranquillamente affermare di capirci un po' più di te in queste cose, dato che all'epoca ero attivo come in questo periodo.
In ogni caso è tutto scritto su wikipedia nero su bianco, vai a dare una letta (se capisci l'inglese) e a raffrontare qualche data e dato tecnico.

Io scrivevo news per siti dedicati ad ati in quel periodo.

danmar
21-11-2006, 10:20
Da un sondaggio era emerso che, almeno i frequentatori di internet e possessori di GC, circa la metà aveva intenzione di passare al Wii.
Quindi è poco rappresentativo il sold out.
In questo modo si verifica se effettivamente Nintendo sia stata in grado di allargare la userbase, o rubare clienti della concorreza.

Dovresti anche chiederti quanti potrebbero comprare la console, senza averne comprate prima.

Ayertosco
21-11-2006, 10:21
cè un margine di 75$ sulla produzione, un bel miglioramento dall'anno scorso in cui già dalla produzione era in perdita, ciò significa che microsoft può permettersi un riassetto dei prezzi...

Costa 75$ meno in produzione, il margine è altra cosa. Al momento di cali comunque non ne ha bisogno almeno finchè non produrranno abbastanza ps3 da riempire gli scaffali con continuità.

danmar
21-11-2006, 10:21
La mia era una mera considerazione personale... se microsoft ci guadagna, beh tanto meglio per lei. Non vedere ogni cosa come un attacco personale, o un tentativo di sminuire MS perchè per quanto mi riguarda... beh può fare quello che vuole.

Cominceremo quindi a parlare di una console di cui il prezzo non è adeguato all'hw che offre visto che costa meno del prezzo a cui la vendono. :D

MiKeLezZ
21-11-2006, 10:22

Ah, già ricordo per i non vedenti che ho scritto "Penso" all'inizio del mio reply.
Ritengo che per noi consumatori non sia possibile conoscere le dinamiche interne di un'azienda, sopratutto quando sono così articolate.
Se per questo, non sono pochi i costi aggiuntivi che non rientrano nel computo, così come le possibili entrate, o ricavi indiretti (pensiamo anche solo al "valore del marchio").
Il costo della macchina è stato finora un nostro indice, in male. Non trovo corretto rimetterlo in discussione per dimostrare, alla fine, sempre la solita cosa: Nintendo buona e guadagna, M$ cattiva e vende in perdita.

end.is.forever
21-11-2006, 10:25
Twilight Princess, raggiunta la ventesima recensione, è entrata nella classifica di GameRankings.com come secondo miglior gioco di tutti i tempi, con una media dei voti di 97.0%
http://www.gamerankings.com/itemrankings/simpleratings.asp?rankings=y

Non male per un titolo di lancio.

Ayertosco
21-11-2006, 10:28
Twilight Princess, raggiunta la ventesima recensione, è entrata nella classifica di GameRankings.com come secondo miglior gioco di tutti i tempi, con una media dei voti di 97.0%

Per me la versione cubo prenderà di più come media definitiva (se la recensiscono :D )

eltalpa
21-11-2006, 10:28
Ritengo che per noi consumatori non sia possibile conoscere le dinamiche interne di un'azienda, sopratutto quando sono così articolate.
Se per questo, non sono pochi i costi aggiuntivi che non rientrano nel computo, così come le possibili entrate, o ricavi indiretti (pensiamo anche solo al "valore del marchio").
Mi trovi d'accordo, è la stessa cosa che stavo dicendo io...

Il costo della macchina è stato finora un nostro indice, in male. Non trovo corretto rimetterlo in discussione per dimostrare, alla fine, sempre la solita cosa: Nintendo buona e guadagna, M$ cattiva e vende in perdita.
Ancora una volta (ma non so se ti riferisci a me) hai travisato le mie parole. Io non sono qui a dare giudizi su quanto è "buona" o "cattiva" un azienda, ho solo effettuato il mio intervento per sostenere che difficilmente MS al momento attuale ci stia guadagnando dalla vendita di un XBOX360. Tutto qua, nulla di più, nulla di meno.

MiKeLezZ
21-11-2006, 10:29
Dovresti anche chiederti quanti potrebbero comprare la console, senza averne comprate prima.Non hai letto?
oppure di nessuno dei 3.
Io scrivevo news per siti dedicati ad ati in quel periodo.Che caso, anche un altro ragazzo, sempre amante Nintendo, usava il "sono amicone di quelli di ATI" per dare forza alle sue astruse tesi (nello specifico, sempre che la X800 non è che una 9700pro a frequenze maggiori).
Mha!
Meglio affidarsi al nero su bianco della storia :)
Io invece ritengo che 75$ di margine non significhino un cazzo perchè in effetti è cosi :) 75 non è un guadagno perchè è probabile che vada in pari. 75 non è un guadagno perchè diminuisce solo un loss, dimuisci solo il passivo. Scrivere che costa 75$ in meno da produrre è un altro discorso. Ma i 75$ di margine non esistono.75$ di margine, sui costi di produzione. Correttissimo.

Bastion contrario anche te? :)

Ayertosco
21-11-2006, 10:34
75$ di margine, sui costi di produzione. Correttissimo.

Bastion contrario anche te? :)

No. Sui costi di produzione non hai scritto una parola, l'abbiamo scritta noi. Hai parlato di 75$ di margine che significa che per ogni confezione di xbox pro venduta ci guadagna 75 dollari, cosa falsa :)

MiKeLezZ
21-11-2006, 10:38
No. Sui costi di produzione non hai scritto una parola, l'abbiamo scritta noi. Hai parlato di 75$ di margine che significa che per ogni confezione di xbox pro venduta ci guadagna 75 dollari, cosa falsa :)
curiosità: puoi dimostrare che sia falsa?

danmar
21-11-2006, 10:40
Per me la versione cubo prenderà di più come media definitiva (se la recensiscono :D )

Non credo e ti dico perchè: quelli che hanno provato entrambe le versioni dicono che su Wii è meglio grazie al sistema di controllo.

Ayertosco
21-11-2006, 10:40

Si, contando che ci risparmiano 75,70$ sulla produzione, controller, packaging, imballaggio, manualistica, game-bundle, tariffe per il distributore, percentuale retailer e tutti gli altri costi non calcolati nella produzione dovrebbero costare meno di 0,70$ per guagnarcene 75.

danmar
21-11-2006, 10:42

I costi di produzione non comprendono i costi di:

assemblaggio, confezionamento e magazzino. Il costo non si basa solo su quanto spendi per i componenti...i dipendenti sai si pagano. ;)

Edit sbagliato a dire costi di produzione ma intendevo costi dei componenti.

danmar
21-11-2006, 10:43
Che caso, anche un altro ragazzo, sempre amante Nintendo, usava il "sono amicone di quelli di ATI" per dare forza alle sue astruse tesi (nello specifico, sempre che la X800 non è che una 9700pro a frequenze maggiori).
Mha!
Meglio affidarsi al nero su bianco della storia :)

E chi l'ha scritta lo storia su wikipedia? Ati?

dididj
21-11-2006, 10:44
Costa 75$ meno in produzione, il margine è altra cosa. Al momento di cali comunque non ne ha bisogno almeno finchè non produrranno abbastanza ps3 da riempire gli scaffali con continuità.

i cali sono già arrivati con i bundle ;)

Ayertosco
21-11-2006, 10:44
Non credo e ti dico perchè: quelli che hanno provato entrambe le versioni dicono che su Wii è meglio grazie al sistema di controllo.

Si, ma lo devi valutare come gioco Cubico. E il gioco cubico non dovrebbe raffrontarsi alla versione Wii ma dovrebbe valer eper la piattaforma che rappresenta, di conseguenza anche la grafica, il sonoro me i controlli devono essere giudicati per le possibilità del cubo.

Ayertosco
21-11-2006, 10:47
i cali sono già arrivati con i bundle ;)

Il bundle però è un discorso a parte. Non è valutabile esattamente come un calo in quanto il prezzo reale non corrisponde a Console + gioco ma un pò di meno. per calo intendo le classiche limate alle console lisce che per il momento non gli conviene fare. Il Wii va tutto esaurito in questo periodo e ps3 le mandano con il contagocce. Se ps3 comincia ad essere prodotta a ritmi elevati vedrai che cali ufficiali ci sono di sicuro (anche su Wii).

dididj
21-11-2006, 10:47
Si, ma lo devi valutare come gioco Cubico. E il gioco cubico non dovrebbe raffrontarsi alla versione Wii ma dovrebbe valer eper la piattaforma che rappresenta, di conseguenza anche la grafica, il sonoro me i controlli devono essere giudicati per le possibilità del cubo.

giustamente :)

danmar
21-11-2006, 10:50

Ah beh in quel senso si, ma se l'esperienza di gioco è migliore su wii avrà un peso anche quello no?
Nel senso se ign alla versione wii da tipo 9 o 9,5 chi se lo ricorda alla grafica dicendo che è la miglior grafica possibile per cubo al versione cubo quanto darà? 9,5 o 10 ma ci sono anche altre voci. ;)

dididj
21-11-2006, 10:54
Ah beh in quel senso si, ma se l'esperienza di gioco è migliore su wii avrà un peso anche quello no?
Nel senso se ign alla versione wii da tipo 9 o 9,5 chi se lo ricorda alla grafica dicendo che è la miglior grafica possibile per cubo al versione cubo quanto darà? 9,5 o 10 ma ci sono anche altre voci. ;)

bisogna vedere che impatto ha sul gameplay il controller del wii, ci vorrebbe una recensione che faccia proprio la comparazione tra le due esperienze cubo vs wii e forse si cominceranno a intravedere le possibilità del wiimote.

dididj
21-11-2006, 11:19
sembrano confermati i consumi che venivano vociferati, cmq dal seguente articolo ho capito una cosa, mai lasciare in standby l'lcd :eek: :eek:

Secondo quanto riportato da Kotaku la nuova console Nintendo Wii sarebbe particolarmente parsimoniosa in quanto a consumi. Il sito riporta infatti questi valori:

Wii

* In modalità standby: 10 watt
* Idle @ Wii menu: 17 watt
* Durante una sessione di gioco (test con Zelda / Trauma Center) in 480i: 17 watt

A titolo comparativo sono stati presi una TV LCD e l'Xbox 360 di Microsoft.

LCD TV Sharp Aquos 37"

* In modalità standby: 40 watt
* Accensione: 180 watt

XBox 360

* In modalità stanby: 2 watt
* Idle @ Dashboard: ~140 watt
* Durante una sessione di gioco: ~160 watt
* Durante la visione di un DVD: ~110 watt

Da questi dati possiamo dire che Nintendo Wii è una console ideale per chi oltre al costo della console e dei giochi, guarda anche al suo portafoglio, svuotato da consumi che a lungo andare arrivano a raggiungere una bella cifra.

C'è da dire che il confronto è un po' impietoso, ma stessa cosa dicasi per l'hardware a parti invertite. È vero che l'Xbox 360 consuma di più, ma la differenza con Wii sul piano hardware è lapalissiana.

Con questo cosa vogliamo dire? Che la console war non sarà vinta dal fatto che Nintendo proponga consumi più contenuti, ma in base al gameplay offerto. Nintendo Wii si pone su un piano differente dalle altre console e sarà questo aspetto a fare la differenza.

La casa nipponica vi chiede di giocare come se foste in una realtà virtuale, in piedi e muovendovi. Il giocatore di console, abituato a poggiare le sue terga sulla sua amata poltrona è pronto a questo cambiamento?

Questo sì che potrebbe essere il nodo cruciale della console war.

In chiusura segnaliamo qualche problema per le prime Wii vendute negli States: l'aggiornamento del WiiConnect24 ha causato il blocco di alcune macchine. In attesa che Nintendo risolva, gli sfortunati saranno ricompensati con la sostituzione della console in modo gratuito.

Ayertosco
21-11-2006, 11:21
A me non convince del tutto lo standbye a 10W. IMHO è troppo, spero non sia cosi davvero o che sia sbagliato.

dididj
21-11-2006, 11:25
A me non convince del tutto lo standbye a 10W. IMHO è troppo, spero non sia cosi davvero o che sia sbagliato.

non è un vero standbye dato che la console può scaricare contenuti e rimanere in rete..

sslazio
21-11-2006, 12:00
Assolutamente no.

vero ma quella sussidiaria che tu dici una volta riassorbita ha dato le basi per il progetto Radeon.
Tant'è che il Flipper si può considerare a tutti gli effetti una radeon 7500.

MiKeLezZ
21-11-2006, 12:03
Si, contando che ci risparmiano 75,70$ sulla produzione, controller, packaging, imballaggio, manualistica, game-bundle, tariffe per il distributore, percentuale retailer e tutti gli altri costi non calcolati nella produzione dovrebbero costare meno di 0,70$ per guagnarcene 75.
Per costi, consideri pure tutti quelli accessori, non tieni conto che quella della produzione e una stima, e poi ti dimentichi che il guadagno di M$, è oltre a quello che ricava dalla console (live, contenuti aggiuntivi, giochi, periferiche?).

Ops :)

sembrano confermati i consumi che venivano vociferati, cmq dal seguente articolo ho capito una cosa, mai lasciare in standby l'lcd :eek: :eek:

Secondo quanto riportato da Kotaku la nuova console Nintendo Wii sarebbe particolarmente parsimoniosa in quanto a consumi. Il sito riporta infatti questi valori:

Wii

* Durante una sessione di gioco (test con Zelda / Trauma Center) in 480i: 17 watt

LCD TV Sharp Aquos 37"

XBox 360

Da questi dati possiamo dire che Nintendo Wii è una console ideale per chi oltre al costo della console e dei giochi, guarda anche al suo portafoglio, svuotato da consumi che a lungo andare arrivano a raggiungere una bella cifra.

C'è da dire che il confronto è un po' impietoso, ma stessa cosa dicasi per l'hardware a parti invertite. È vero che l'Xbox 360 consuma di più, ma la differenza con Wii sul piano hardware è lapalissiana.

Con questo cosa vogliamo dire? Che la console war non sarà vinta dal fatto che Nintendo proponga consumi più contenuti, ma in base al gameplay offerto. Nintendo Wii si pone su un piano differente dalle altre console e sarà questo aspetto a fare la differenza.

La casa nipponica vi chiede di giocare come se foste in una realtà virtuale, in piedi e muovendovi. Il giocatore di console, abituato a poggiare le sue terga sulla sua amata poltrona è pronto a questo cambiamento?

In chiusura segnaliamo qualche problema per le prime Wii vendute negli States: l'aggiornamento del WiiConnect24 ha causato il blocco di alcune macchine. In attesa che Nintendo risolva, gli sfortunati saranno ricompensati con la sostituzione della console in modo gratuito.
Per le TV LCD: le ultime Samsung sono <1W in standby, per favore non facciamo di tutta un'erba un fascio :(

p.s. Qualcuno sa quanto consuma la PS2?

sslazio
21-11-2006, 12:03

non più, da un po' a questa parte ci guadagnano sopra 75 $ a macchina

sslazio
21-11-2006, 12:07

Wii

LCD TV Sharp Aquos 37"

XBox 360

mi sembrano dati un po' a cavolo, cioè la xbox consumerebbe di più con una schermata statica della dash che con la visione di un dvd magari pure upscalato a 720p? :confused:

Hitman47
21-11-2006, 12:12
Spaziogames
Ecco i voti di Famitsu, relativi al lancio del Wii di Nintendo. L'attesissimo The Legend of Zelda Twilight Princess ottiene un eccellente 38/40, mancando il Perfect Score di 40, ottenuto dal precedente capitolo. La rivista, nonostante il voto sia lo stesso sia per la versione Wii che per quella GC, sembra preferire la versione originale del gioco in uscita sul Cubetto Nintendo. Da notare poi che Red Steel ottiene un ottimo 34/40, a differenza dei giudizi non troppo lusinghieri espressi dal network americano.

Necro Nesia:  8/7/6/7 - (28/40)
Super Monkey Ball Banana Blitz: 8/8/8/7 - (31/40)
Wing Island: 5/6/6/5 - (22/40)
Kororinpa:  6/6/6/6 - (24/40)
SD Gundam G Breaker :  8/8/9/8 - (33/40)
Ennichi no Tatsujin:  7/7/7/6 - (27/40)
Tamagotchi :  7/7/7/5 - (26/40)
Red Steel :  8/9/9/8 - (34/40)
Trauma Center Second Opinion :  8/9/8/7 - (32/40)
Elebits:  8/8/8/8 - (32/40)
Super Swing Golf Pangya :  8/7/7/7 - (29/40)
WarioWare Smooth Moves :  8/9/8/9 - (34/40)
The Legend of Zelda Twilight Princess :  9/10/9/10 - (38/40)
Crayon Shinchan :  7/8/7/6 - (28/40)

Lins
21-11-2006, 12:13
Vedo che schifo nesia ha fatto pena persino a quelli di Famitsu :asd:
Perchè non han citato Rayman ?

Jaguar64bit
21-11-2006, 12:25
Ovviamente, ciò che conta è il SW, ma gli appassionati di HW ci tengono a sapere cosa c'è dentro la scatola, che cosa fa scaturire la grafica che si dipana sullo schermo: personalmente, sono abbastanza restio ad acquistare una console senza conoscerne le specifiche...e non perchè mi interessi chi ce l'ha più lungo, ma perchè me la godo molto di più se vengo messo a parte dei dettagli dell'architettura.

Cmq la gpu del Wii a guardare la grafica dei giochi non gestisce gli shader..dunque , il tutto fa presupporre che non è una gpu nemmeno della penultima generazione..forse anche per questo la nintendo fatica a rilasciare le spec del chip grafico....tanto loro dicono che "la grafica non conta più".

Ayertosco
21-11-2006, 12:29
Per costi, consideri pure tutti quelli accessori, non tieni conto che quella della produzione e una stima, e poi ti dimentichi che il guadagno di M$, è oltre a quello che ricava dalla console (live, contenuti aggiuntivi, giochi, periferiche?).

Infatti si parla di xbox on the box. E nessun costo "accessorio" visto che è quello che devi spendere per forza per ogni prodotto (scatola, distribuzione, imballaggio, percentuali al venditore). L'xbox pro che compri al supermercato, quella che compri a 399. La tua si che è un arrampicata sui vetri :)

MiKeLezZ
21-11-2006, 12:30
Famitsu:

blablabla Gundam blablablabla: 8/8/9/8 - (33/40)

Red Steel: 8/9/9/8 - (34/40)

The Legend of Zelda Twilight Princess: 9/10/9/10 - (38/40)

Famitsu mantiene la sua nomea di rivista dalla grande affidabilità

Cmq la gpu del Wii a guardare la grafica dei giochi non gestisce gli shader..dunque , il tutto fa presupporre che non è una gpu nemmeno della penultima generazione..forse anche per questo la nintendo fatica a rilasciare le spec del chip grafico....tanto loro dicono che "la grafica non conta più".
Le spec sono quelle che sappiamo da Luglio, e i programmatori di Far Cry han già detto che il chip grafico ha funzionalità in meno della prima XBox, quindi direi che l'analogia con la Radeon 7500 del ragazzo di poco sopra è azzeccata :asd:

Hitman47
21-11-2006, 12:35

Mi dispiace per te...ma io ormai ho capito di essere più sulla linea d'onda di Famitsu che di altre riviste (come Edge o Gaming monthly)...l'ho notato coi SUOI voti rispetto poi alle MIE impressioni....

Ma tanto...da chi non riesce a divertirsi con Ouendan non mi aspetto altro :Prrr: :Prrr: :D

Dural
21-11-2006, 12:35

Chissà Necronesia a cui hanno dato 28/40 che razza di ciofeca dev'essere, probabilmente sui siti occidentali prenderà il pirmo voto negativo della storia.. :asd:

Jaguar64bit
21-11-2006, 12:38
Le spec sono quelle che sappiamo da Luglio, e i programmatori di Far Cry han già detto che il chip grafico ha funzionalità in meno della prima XBox, quindi direi che l'analogia con la Radeon 7500 del ragazzo di poco sopra è azzeccata :asd:

Beh è abbastanza scandaloso che abbiano messo sul mercato una console che ormai siamo nel 2007 e presenta una gpu inferiore a quella della prima XBox ( 2001).

parlando dei giochi..come pensavo alla fine i giochi migliori li fa quasi sempre la stessa nintendo per le sue console , gli sviluppatori delle terze parti non mi sembra che si sbattano molto per tirare fuori qualcosa di buono eccetto rari casi...almeno con i giochi di lancio è così.. CoD 3 poteva essere fatto meglio graficamente..per dirne una.

Ayertosco
21-11-2006, 12:43
Beh è abbastanza scandaloso che abbiano messo sul mercato una console che ormai siamo nel 2007 e presenta una gpu inferiore a quella della prima XBox ( 2001).

Pensa che i Factor 5 dicevano l'opposto già con il Flipper.

dididj
21-11-2006, 12:44
p.s. Qualcuno sa quanto consuma la PS2?

le prime pstwo intorno hai 45watt le ultime revision qualche watt in meno..

Lins
21-11-2006, 12:47

Io ho trovato il primo metroid graficamente appagante relativamente anche a quando usci e cosa c'era sul mercato ;)

Tuone
21-11-2006, 12:58

Io noterei anche il fatto che 6 giochi delle prime dieci posizioni sono o giochi nintendo o terze parti ma sempre nintendo :D
Non male per Nintendo che viene da troppi anni considerata come spacciata,evidentemente la considerazione della massa lascia il tempo che trova

Jaguar64bit
21-11-2006, 13:01

...beh si sbagliavano , la gpu della prima XBox era superiore al flipper sia come caratteristiche tecniche che come frequenze.

D3stroyer
21-11-2006, 13:03

questo è vero.

ah..per favore..mettere in discussione famitsu è ridicolo. E' sicuramente una delle fonti piu' autorevoli che ci siano. Raramente hanno regalato qualcosa a qualcuno.

Ayertosco
21-11-2006, 13:05
...beh si sbagliavano , la gpu della prima XBox era superiore al flipper sia come caratteristiche tecniche che come frequenze.

Mi fido più dei Factor 5 se permetti visto che sono tra le poche SH che riescono a sfruttare un HW all'osso:D Per loro con il Flipper puoi fare le stesse cose ma devi agire in modo diverso. E non ho motivo di credere che l'Hollywood sia più debole di un Flipper.

Murakami
21-11-2006, 13:14

LCD TV Sharp Aquos 37"

XBox 360

Cioè, il mio TV consuma 40 watt solo per tenerlo con il led acceso? E se lo spengo mi perde pure l'ora? Ma è vero tutto ciò? :confused:
I dati di consumo della X360 mi sembrano sballati (non può consumare più ferma sulla dash che nel playback DVD).
All'ultima domanda rispondo: no, grazie.

Ledo
21-11-2006, 13:18
Mi fido più dei Factor 5 se permetti visto che sono tra le poche SH che riescono a sfruttare un HW all'osso:D Per loro con il Flipper puoi fare le stesse cose ma devi agire in modo diverso. E non ho motivo di credere che l'Hollywood sia più debole di un Flipper.
Quelli di factor 5 sanno il fatto loro peccato che hanno detto di non essere interessati a produrre giochi per il wii..... :muro:

voglio rogue squadron 4 :cry:

danmar
21-11-2006, 13:24

Considerando le info a disposizione ed il fatto che abbiamo davanti solo dei giochi di lancio, credo sia un po' presto per queste considerazioni.

parlando dei giochi..come pensavo alla fine i giochi migliori li fa quasi sempre la stessa nintendo per le sue console , gli sviluppatori delle terze parti non mi sembra che si sbattano molto per tirare fuori qualcosa di buono eccetto rari casi...almeno con i giochi di lancio è così.. CoD 3 poteva essere fatto meglio graficamente..per dirne una.

Questo è vero. E spero che in futuro la situazione migliori.

dididj
21-11-2006, 13:24
WARNING: WiiConnect 24 kills Wiis

The joys of having a Wii on launch has come to a sudden, disturbing end for a few gamers in the US, who've reported an online update fed to their console through the WiiConnect 24 service has killed their new console.

According to IGN, faulty consoles affected by the update display an error code indicating the nature of problem, with the most fatal codes being 110213 and 32002.

Users who experience problems can either contact Nintendo to get a replacement console sent to them or, if their Wii already contains data they wish to keep, they have to send their console to Nintendo for repair.

But it could be almost two weeks before a working unit is returned to them, in which time said gamer, who may well have queued up for many hours in sheer anticipation of getting their Wii, could turn homicidal and hit the streets to batter people with their temporarily useless Wii Remotes.

D3stroyer
21-11-2006, 13:35
ign review red steel http://wii.ign.com/articles/746/746975p2.html

lol..un sito ha dato 85 a zelda :asd:

jointrasher
21-11-2006, 13:39
un po di immagini del wii... :D :D
http://www.pro-gamers.fr/mag/modules/news/article.php?storyid=756

altri danni con il wiimote...non piu tv ma lampadario
http://gonintendo.com/wp-content/photos/Picture_003s_01.jpg
http://gonintendo.com/wp-content/photos/Picture_005.jpg
...o è pieno di minchioni che lanciano il wii o è pieno di minchioni che nn usano il laccetto...

dididj
21-11-2006, 13:40
Cioè, il mio TV consuma 40 watt solo per tenerlo con il led acceso? E se lo spengo mi perde pure l'ora? Ma è vero tutto ciò? :confused:

non ho idea di quanto consumi in standby un tv lcd.
il mio tv e monitor entrambi crt consumano 5w in standby misurato con un wattmetro, cmq il problema dello standby sembra cosa da poco ma in realtà è uno dei più grossi sprechi di energia al mondo.:

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1389871&r=PI

vi faccio un esempio io, oggi i comuni campanelli delle case funzionano con un trasformatore a 12volt che dissipa circa 4w di potenza all'ora, e questo costantemente 24h su 24 anche se nessuno suona alla porta, in apparenza sembra pochissimo, ma moltiplicandolo per 250milioni di case in europa tutte dotate di campanello fa 1miliardo di watt quanti ne produce una grossa centrale nuceare :muro: , per questo che il governo inglese si è giustamente incazzato per il caso wii di nintendo e io sono d'accordo e vorrei vedere..

D3stroyer
21-11-2006, 13:43

...o è pieno di minchioni che lanciano il wii o è pieno di minchioni che nn usano il laccetto...

auhauhauha bisogna avere qualche buco nel cervello per agitarsi tanto davanti alla tv :asd:

per il problema consumo in standby...stacca la spina no? Io nemmeno le tv lascio in standby :sofico:

Lins
21-11-2006, 13:43

Hai idea di quanto devi muovere veloce il braccio per lanciare il WiiMote fino al lampadario ?
Sono dei minchioni ;)

thundershare
21-11-2006, 13:45
auhauhauha bisogna avere qualche buco nel cervello per agitarsi tanto davanti alla tv :asd:

per il problema consumo in standby...stacca la spina no? Io nemmeno le tv lascio in standby :sofico:

Sarebbe stata cosa gradita invece di un drastico stacca la spina, un bel pulsantino off :).

già mi immagino la notte quando mi alzo per andare a bere il wii che mi chiama con la sua luce ipnotica :asd:

D3stroyer
21-11-2006, 13:46
giusto anche questo.

Lins
21-11-2006, 13:50

Chi è sto riccone ???

jointrasher
21-11-2006, 13:52
Sarebbe stata cosa gradita invece di un drastico stacca la spina, un bel pulsantino off :).

mi sembra che la puoi spegnere la console...se nn ricordo male premendo e rilasciando subito il pulsante va in stand-by ma tenendolo premuto per qualche secondo si spegne del tutto....sennò chi nn ha connessioni a internet che se ne faq dello stand-by 24h su 24?????

Hitman47
21-11-2006, 13:55
Chi è sto riccone ???
Nessuno...sono le immagini mandate dalla "versione USA" del sito...
Un jour après sa sortie aux Etats Unis, la Wii est bien au chaud chez nos confrères américains.

Murakami
21-11-2006, 13:57
Si, ma io non supporto queste periferiche senza un cavolo di batteria tampone da 1/2 €: ma è mai possibile che sia la X360 che il mio TV non possano stare lontane dalla presa di corrente (il TV deve proprio stare in standby!) per ricordarsi che giorno è e che ora è? :muro:

D3stroyer
21-11-2006, 14:07
perchè se non lo leggi li non sai come avere quell'informazione? :ciapet:

Murakami
21-11-2006, 14:07
perchè se non lo leggi li non sai come avere quell'informazione? :ciapet:
Esatto.

D3stroyer
21-11-2006, 14:11
?

Murakami
21-11-2006, 14:14
?
Cosa non ti è chiaro? Ho bisogno di quell'informazione: pretendo di leggerla su un dispositivo che prevede tale funzionalità e che ho pagato anche per quello.

Pasqualino
21-11-2006, 14:15
si hanno notizie circa la commercializzazione del wii a prezo scontato anche in altri ipercoop al di fuori di quelli citati qualche giorno fa nei volantini postati da qualche utente?

slipknot2002
21-11-2006, 14:20
Grazie alla ditta dove lavoro lo potrei avere per 203€ :D :D

fireradeon
21-11-2006, 14:23

Raga mi spiegate una cosa, io per ora ho visto girare i giochi Wii solo su schermi LCD (anche il tizio della foto ne usa uno).
Considerando come si vede il cubo sul mio LCD mi chiedo se il Wii se vede meglio del cubo, perchè giocare su un LCD con sorgenti SD a me fa cagare di brutto.
Ma si hanno notizie più chiare a riguardo? :confused: E in particolare si sa come hanno fatto le recensioni di sti giochi (se giocando su schermi CRT o LCD?).

D3stroyer
21-11-2006, 14:25
se i giochi che hai del gc sono 480p e si vedono male..il wii farà lo stesso.

Se usi un composito allora..c'è qualcosa che non va :asd:

io ho giocato su monitor LCD 32' tanti giochi per gc e non ho mai trovato motivo per lamentarmi (solo cavo composito).

dididj
21-11-2006, 14:27
Raga mi spiegate una cosa, io per ora ho visto girare i giochi Wii solo su schermi LCD (anche il tizio della foto ne usa uno).
Considerando come si vede il cubo sul mio LCD mi chiedo se il Wii se vede meglio del cubo, perchè giocare su un LCD con sorgenti SD a me fa cagare di brutto.
Ma si hanno notizie più chiare a riguardo? :confused: E in particolare si sa come hanno fatto le recensioni di sti giochi (se giocando su schermi CRT o LCD?).

sicuramente il wii si vedrà meglio del cubo attaccato all'lcd per il semplice motivo che a questo giro nintendo dovrebbe mantenere il progressivo cosa che non aveva fatto col cubo versione pal... poi molto dipenderà dalla qualità dello scaler del tv, e dalla risoluzione nativa del pannello utilizzato.
sarà interessante provare il wii europeo con un gioco pal del cubo a confronto con lo stesso gioco su cubo collegati allo stesso lcd per vedere se hanno migliorato qualcosa.

Murakami
21-11-2006, 14:29
sicuramente il wii si vedrà meglio del cubo attaccato all'lcd per il semplice motivo che a questo giro nintendo dovrebbe mantenere il progressivo cosa che non aveva fatto col cubo versione pal... poi molto dipenderà dalla qualità dello scaler del tv, e dalla risoluzione nativa del pannello utilizzato.
sarà interessante provare il wii europeo con un gioco pal del cubo a confronto con lo stesso gioco su cubo collegati allo stesso lcd per vedere se hanno migliorato qualcosa.
Hmm...non è che RE4 per PS2 PAL in progressive scan si vede granchè bene su un LCD 1366x768...non credo che il Wii si possa comportare molto meglio in 480p (non è colpa sua! :p )...

dididj
21-11-2006, 14:35
Hmm...non è che RE4 per PS2 PAL in progressive scan si vede granchè bene su un LCD 1366x768...non credo che il Wii si possa comportare molto meglio in 480p (non è colpa sua! :p )...

certamente meglio dei 480i del cubo pal!

dididj
21-11-2006, 14:36
anche queste notizie confermano le somiglianze col cubo ;)

Wii Hacking: Day One Summary
A summary of current (reported) progress.

* Most important news: Datel FreeLoader for Gamecube already works on the Wii. Right now people can use this to run imported gamecube games (NOT HOMEBREW, see below..AR does!) and will probably be a popular entry point. For the uninitiated, FreeLoader is a commercial product that allows one to boot unsigned code on the Gamecube. You can buy it from Amazon, but I wouldn't do that until this has been more widely confirmed to be true.
* There are also reports of people using their Action Replay with SDLoad to play GC homebrew on the Wii, such as Snes9x. Snes9x was able to read roms off the SD drive as well.
* This is good news, because PSO for the Gamecube apparently does not work on the Wii, so no PSO exploit. The issue is that PSO does not find any sort of ethernet/broadband adapter.
* Rumer has it Wii rips are already being released. A quick scan of torrent and public IRC trading sites shows no activity yet, so no way to tell if it's not just a rumour.
* While no drivers exist yet and no one is sure if it conforms to many standards, the WiiMote is confirmed to be a bluetooth device.
* Wii cannot play CD's or DVD's apparently. Not too big of a deal if whatever linux distribution eventually gets support for the wifi, SD, and USB.
* Speaking of linux distributions, see WiiLi, or Wii-Linux. My money is on WiiLi.

Murakami
21-11-2006, 14:38
certamente meglio dei 480i del cubo pal!
Poco ma sicuro... :O

MiKeLezZ
21-11-2006, 15:15
questo è vero.

ah..per favore..mettere in discussione famitsu è ridicolo. E' sicuramente una delle fonti piu' autorevoli che ci siano. Raramente hanno regalato qualcosa a qualcuno.
coff 10/10 a nintendogs coff coff
ign review red steel http://wii.ign.com/articles/746/746975p2.html

coff famitsu gli ha dato 8,25/10 coff coff

dididj
21-11-2006, 15:19
Tiny springs keep Wii, PS3 under control

NEW YORK (AP) -- With a tilt of your wrists, the dragon you're riding dives toward the water below. With another movement of your hands, as if pulling back on imaginary reins, the scaly beast pulls out of the dive into level flight, flapping its wings.

That's how the unreleased game "Lair" will work on the Sony PlayStation 3, which launched in the U.S. on Friday. Like Nintendo Co.'s Wii console, which went on sale two days later, it uses a motion-sensitive controller in an effort to make games more intuitive to play.

The controllers make a higher level of realism possible, too: in the sports game bundled with the Wii in the U.S., the stick-shaped controller doubles as the handle of a virtual tennis racket or golf club.

The technology behind motion-sensing has been around for a while, but recent technical advances have radically brought down the price -- and the size. The new game controllers are the first gadgets that promise to bring the technology into the hands of millions of people, and manufacturers are now using motion sensors in other consumer products, including cell phones.

The technology is a wonder of miniaturization and precision. Here's how Benedetto Vigna, head of the unit at Switzerland-based STMicroelectronics NV, which makes a motion-sensing chip for Nintendo, explains how it works:

When you wave around the new Nintendo controller, two tiny, flat pieces of silicon inside it, each weighing about a millionth of a gram, flex against silicon springs that hold them in place.

The movements are minute, or to put it another way, they're on the scale of 10 to 100 hydrogen atoms stacked side by side.

But these tiny movements can be measured with incredible accuracy. A charge is applied between the moving pieces of silicon and two nearby sensors. Faint fluctuations in that charge, as small as that of 10 electrons, are picked up by a chip that translates it into an understanding of how the controller is moving.

The two moving weights, which fit together on an area less than a millimeter square, have different roles. One has two sets of springs, which allow it to move from side to side and back and forth. The other weight is a flat piece anchored almost like trampoline. It senses vertical movement. This way, the chip can distinguish motion in all three dimensions of space.

Analog Devices Inc. of Norwood, Massachusetts makes a similar chip, which goes into the main Wii controller, the stick-like Wii Remote. According to Analog Devices, ST's chip is used in the auxiliary Freestyle controller (popularly known as the "Nunchuck") that connects to the larger controller for some games. ST said it was not allowed to say where exactly its chip is used.

Sony Corp.'s "Sixaxis" controller for the PS3 also has an accelerometer. The six axises the name refers to are the three dimensions of space, plus three axises of spin. The company hasn't revealed who makes the chip.

The Nintendo Wii Remote one-ups the Sony controller by including an infrared camera. It picks up signals from a sensor bar the owner attaches to the television set. This enables the remote to "know" where it is in relation to the screen, so the player can use the controller to point to things on the screen -- a useful feature in shooting games (and a lot of games are shooting games).

So where has this technology been until now?

Accelerometers have been used to guide missiles and aircraft, said Richard Marks, who worked on an underwater robot before his job as head of special projects at Sony Computer Entertainment America.

"We had a $25,000 inertial system that was probably comparable," to the one in the Sony controller, he said. "These things have become so much less expensive."

In the past, accelerometers were large mechanical devices, with springs or liquids that sensed orientation and movement. The reason they can go into game devices now is that they're made not by assembling mechanical components, but with the same techniques used to make computer chips.

Vigna described a method of successively adding and etching away layers of silicon on large platters with hundreds of individual chips to build up the mechanical part of the accelerometer. The platters are then broken up into individual chips. That means the chips can be made consistently and cheaply with precision down to the micron -- one millionth of a meter, or about one hundredth of the width of a human hair.

Other so-called microelectromechanical systems, or MEMS, that are made in similar ways include chips in video projectors (where they flip thousands of tiny mirrors to build up the image) and in inkjet heads. MEMS technology is seen as a fertile field and is related to another hyped area, nanotechnology (which deals with even smaller scales).

The auto industry started using silicon accelerometers in the late 1980s for the sensors that activate air bags, Vigna said, and each successive generation since then has become smaller and cheaper.

"What ST is doing now is bringing this from the automotive industry to the consumer," Vigna said.

ST says their chip now costs "less than $1 per axis," but wouldn't say exactly what Nintendo is paying.

Accelerometers have made their appearance in game equipment before. In the late 1990s, Microsoft Corp. put out a game controller with a limited "tilt" function, but it never did well. In 2001, Nintendo released a Game Boy Color cartridge that sensed motion, but it worked only for the included game.

But with the Sony and Nintendo controller, accelerometers look set for a breakout in consumer devices.

Laptop makers, including Sony, Lenovo Group Ltd. and Apple Computer Inc., are using them to detect when a computer is in free fall. This signals the read/write heads of the hard drive to park, preventing damage when the laptop lands.

ST has big hopes for the cell-phone market, and is in talks with three phone manufacturers, according to Vigna.

Nokia this year launched a "sports" cell phone, the 5500, with an accelerometer that not only controls a game, but works as a pedometer as well. Other potential uses for such a chip in a phone include managing the user interface: pat the phone or flip it over to send a call to voicemail, Vigna suggested.

MiKeLezZ
21-11-2006, 15:19
E' stato confermato che alcuni giochi del lancio neppure supportano i 480p, ma solo 480i
Siamo da capo come fu con il GameCube, né più né meno

ilmambo
21-11-2006, 15:20
http://forums.somethingawful.com/showthread.php?s=&threadid=2183346

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

dididj
21-11-2006, 15:25
E' stato confermato che alcuni giochi del lancio neppure supportano i 480p, ma solo 480i

lo so avevo infatti chiesto info qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14729434&postcount=9086
speriamo che mettano a posto la cosa..

^free^
21-11-2006, 15:27
Non vedo l'ora che esca sto wii almeno la si pianta con sti discorsi del caxxo e si comincia a giocare

eltalpa
21-11-2006, 15:30
Se non sbaglio è obbligatorio anche per i giochi dell'XBOX360 avere almeno l'AA a 4x e risoluzione 720p, ma alcuni giochi di lancio non supportavano queste caratteristiche, ma microsoft ne ha permesso lo stesso la pubblicazione... Sono i problemi tipici dei titoli di lancio delle consolle.

dididj
21-11-2006, 15:30
http://forums.somethingawful.com/showthread.php?s=&threadid=2183346

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

già postato.

MiKeLezZ
21-11-2006, 15:42
Se non sbaglio è obbligatorio anche per i giochi dell'XBOX360 avere almeno l'AA a 4x e risoluzione 720p, ma alcuni giochi di lancio non supportavano queste caratteristiche, ma microsoft ne ha permesso lo stesso la pubblicazione...L'obbligatorietà mi sembra sia poi stata ridotta a 2x AA subito prima del lancio della console, ma i primi giochi rispettavano appieno tutto questo, Kameo a 4xAA e 4xAniso, Perfect Dark idem, unica eccezione era Project Gotham Racing, perchè Bill Gates lo voleva subito presente al debutto (era il suo gioco preferito), in cui AA era 2x e la risoluzione era sì, sempre 720p, ma upscalata da 1024, chiaramente sempre in progressivo.
Direi poco di cui lamentarsi; se poi è un'eccezione, come tale...

Questi di Nintendo non sono i problemi tipici del lancio!!!
Nintendo NON ha messo alcun veto e ha lasciato chiunque libero di decidere per sé, non solo per risoluzione, per il progressivo, ma anche per il supporto 16:9.
Poi a quanto pare sembra stia diventando una triste prassi, dovremo vedere in seguito...

Layenn
21-11-2006, 15:47
già postato.

si è rotto il laccetto mentre giocavano al bowling di wii sports!
fa ridere il fatto che il proprietario della TV vuole chiamare Nintendo per chiedere risarcimento dei danni... :D

danmar
21-11-2006, 15:52
Nintendo NON ha messo alcun veto e ha lasciato chiunque libero di decidere per sé, non solo per risoluzione, per il progressivo, ma anche per il supporto 16:9.
Poi a quanto pare sembra stia diventando una triste prassi, dovremo vedere in seguito...

Prassi?
Ho perso qualcosa o stiamo ancora parlando di giochi al lancio?

eltalpa
21-11-2006, 15:59
L'obbligatorietà mi sembra sia poi stata ridotta a 2x AA subito prima del lancio della console, ma i primi giochi rispettavano appieno tutto questo, Kameo a 4xAA e 4xAniso, Perfect Dark idem, unica eccezione era Project Gotham Racing, perchè Bill Gates lo voleva subito presente al debutto (era il suo gioco preferito), in cui AA era 2x e la risoluzione era sì, sempre 720p, ma upscalata da 1024, chiaramente sempre in progressivo.
Direi poco di cui lamentarsi; se poi è un'eccezione, come tale...

Non capisco perchè quello che per XBOX360 è un eccezione per wii è la prassi, visto che di giochi di lancio stiamo parlando. Il fatto che non abbiano messo restrizioni può essere negativo, ma se già la maggior parte dei giochi di lancio supporta il progressivo, mi fa ben sperare perchè questa tendenza si affermi nei titoli venturi...

ilmambo
21-11-2006, 16:09
già postato.
ops, sorry :(

MiKeLezZ
21-11-2006, 16:12
Non capisco perchè quello che per XBOX360 è un eccezione per wii è la prassi, visto che di giochi di lancio stiamo parlando. Il fatto che non abbiano messo restrizioni può essere negativo, ma se già la maggior parte dei giochi di lancio supporta il progressivo, mi fa ben sperare perchè questa tendenza si affermi nei titoli venturi...vabbuò parliamo di ora:
attualmente non pochi giochi Wii non supportano il progressivo, e se lo fanno (vedi Zelda) non sempre il risultato è convincente

per il futuro ne riparleremo, c'è chi spera e chi no, ma nulla è certo

eltalpa
21-11-2006, 16:20
vabbuò parliamo di ora:
attualmente non pochi giochi Wii non supportano il progressivo, e se lo fanno (vedi Zelda) non sempre il risultato è convincente
Sei un mago a vedere il bicchiere mezzo vuoto... in realtà sono di più quelli che il progressivo lo supportano rispetto a quelli che non.

per il futuro ne riparleremo, c'è chi spera e chi no, ma nulla è certo
Mai una volta pensare positivo eh?

MiKeLezZ
21-11-2006, 16:27
Mai una volta pensare positivo eh?
Un po' come quando si sperava che il Wii avesse un Dual Core da 1,5GHz e una 6600GT?
Quando si credeva che Red Steel fosse pieno di gore e che Nintendo avesse una line-up violenta?
Che si era certa del 480p assicurato su tutti i giochi, pure sui vecchi GameCube?
Limitiamoci ai fatti, se poi a te piace sperare, accomodati

eltalpa
21-11-2006, 16:32
Un po' come quando si sperava che il Wii avesse un Dual Core da 1,5GHz e una 6600GT?
Quando si credeva che Red Steel fosse pieno di gore e che Nintendo avesse una line-up violenta?
Che si era certa del 480p assicurato su tutti i giochi, pure sui vecchi GameCube?
Limitiamoci ai fatti, se poi a te piace sperare, accomodati
Proprio qui ti volevo: io sono stato sempre la prima persona ad aspettarsi che il wii fosse esattamente quello che è (un gc potenziato) e fino ad ora non mi sono mai sbagliato... ho buon motivo di credere che i giochi futuri supportino il progressivo per una semplice ragione: stessa risoluzione e hardware i doppio più potente. Poteri sbagliarmi ma ne dubito... Ti invito a segnarti il post, e all'uscita dei prossimi giochi vediamo chi avrà avuto ragione: non credo di sbagliarmi.

Il bello della cosa è che tra l'altro tutto questo discorso non mi tange: la mia tv non supporta il progressivo...

dididj
21-11-2006, 16:36
Proprio qui ti volevo: io sono stato sempre la prima persona ad aspettarsi che il wii fosse esattamente quello che è (un gc potenziato) e fino ad ora non mi sono mai sbagliato... ho buon motivo di credere che i giochi futuri supportino il progressivo per una semplice ragione: stessa risoluzione e hardware i doppio più potente. Poteri sbagliarmi ma ne dubito... Ti invito a segnarti il post, e all'uscita dei prossimi giochi vediamo chi avrà avuto ragione: non credo di sbagliarmi.

anche perchè sono parecchi i giochi del cubo che supportano il progressivo..

eltalpa
21-11-2006, 16:36
Questo non lo avevo letto... beh, penso proprio che questo fosse tra le tue speranze, mi vien da sorridere ripensando ad un tuo post che diceva una cosa del tipo "la potenza bruta degli stessi (player) dovrebbe essere superata solo dalla quantità di sangue che possono schizzare"... o una cosa del genere.

MiKeLezZ
21-11-2006, 16:39
Io ritengo, al contrario, che avremo la stessa situazione del GameCube, con alcuni giochi che la supporteranno, ed altri no.
La potenza in più rispetto al GameCube, gli sviluppatori cercheranno bene di utilizzarla per confezionare un prodotto esteticamente godibile, la concorrenza 360 e PS3 è impietosa a riguardo, cercheranno anche di introdurre un engine quantomeno dignitoso (non vorremo mica avere le solite limitazione delle console passate).. e già questo sarebbe tanto.
Difficile credere che al contrario si sforzeranno sempre nell'implementare orpelli che solo gli intenditori apprezzano, come la scansione progressiva.
Il fatto che Nintendo non abbia posto veti, smorza ulteriori speranze.

Aspetteremo anche questa... Ce ne son tante di cose da aspettare.. e che abbiamo aspettato..

p.s. Sì ricordo. Comunque non ero l'unico che si sarebbe esaltato per un titolo violento, e se molti l'han fatto per RE4 e Killer 7, significa che anche alcuni giocatori Nintendo ne sarebbero attratti

D3stroyer
21-11-2006, 16:45
continuo a non vedere il problema.

480 i p l g h, io ho giocato il cubo con cavo composito su tv lcd 32' e mi sono goduto belle cose.

i problemi ce li si inventa troppo spesso però.

eltalpa
21-11-2006, 16:46
Aspetteremo anche questa... Ce ne son tante di cose da aspettare.. e che abbiamo aspettato..
Per curiosità: quali sono le cose che tu hai tanto aspettato da questa consolle e non sono arrivate? Io mi ritengo soddisfatto da quello che sta mostrando.

Note per i sordi: soddisfatto non vuol dire che non mi sarebbe piaciuto qualcosa di meglio... ma si ritorna al solito discorso: a chi non piace qualcosa di meglio?

jointrasher
21-11-2006, 16:46
VIDEO::ATTENTI IO NN LI HO VISTI PER PAURA DI SPOILER

Excite truck - 204mb
http://wiitrust.free.fr/tlcc/inc/click.php?id=43

Rayman - 89mb
http://wiitrust.free.fr/tlcc/inc/click.php?id=41

Zelda - 230mb
http://wiitrust.free.fr/tlcc/inc/click.php?id=38
http://wiitrust.free.fr/tlcc/inc/click.php?id=37

Tony hawk - 97mb
http://wiitrust.free.fr/tlcc/inc/click.php?id=36

Wii sport - 175mb
http://wiitrust.free.fr/tlcc/inc/click.php?id=35

:D :D Wiimote-guy nella fila per la PS3...geniale :asd: :asd:
http://gamevideos.com/video/id/7545

Madden
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=15180
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=15179

Zelda retrospective parte 6
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=15194

Nintendo superfan
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=15192
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=15191
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=15189

Dragon ball
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=15187

Intervista a Bernd Fakesch
http://www.youtube.com/watch?v=zkAP8Bt2NXo&eurl=

Electronic Arts dévoile les premières images de Les Sims Wii sur Wii dans le dernier numéro du magazine japonais Famitsu. Ce nouvel opus qui devrait être exclusif à la console de Nintendo semble proposer des graphismes au style très japonais avec des personnages dans le même esprit que les caricatures de Mii, une relation avec ce système serait d'ailleurs potentiellement très intéressant… La sortie du jeu est prévue pour 2007 au Japon.
Link scan: http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/55051520061121_172836_0_big.jpg

wii publicizzato da neapolis, programma di raitre...domani scaricabile la puntata da qui:
http://www.neapolis.rai.it/

MiKeLezZ
21-11-2006, 16:55
Per curiosità: quali sono le cose che tu hai tanto aspettato da questa consolle e non sono arrivate? Io mi ritengo soddisfatto.

Note per i sordi: soddisfatto non vuol dire che non mi sarebbe piaciuto qualcosa di meglio... ma si ritorna al solito discorso: a chi non piace qualcosa di meglio?Io? Mi aspettavo un 480p fisso, anche per i vecchi GC. Mi aspettavo i vecchi giochi Nintendo migliorati con filtri grafici e multiplayer online. Mi aspettavo riproduzione DVD. Mi aspettavo buona quantità di giochi violenti e pochi party games, che Nintendo avesse capito la lezione. Mi aspettavo FPS pari come complessità a quelli per PC. Mi aspettavo una console tutta nera, con la luce blu. Mi aspettavo un prezzo di acquisto della console sui 200€. Mi aspettavo dei giochi dal costo equiparabile a quelli per il DS. Mi aspettavo un Zelda veramente innovativo. Mi aspettavo Mario Galaxy e Metroid al lancio. Mi aspettavo più giochi divertenti, per ragazze, e da giocarci in due con la ragazza. Mi aspettavo un servizio online per giocare multiplayer con qualche gioco disponibile. Mi aspettavo sicuramente dell'altro ma ora non ricordo.
Mi aspettavo tante cose, che poi alla fine come vedi non sono poi così astruse, ma il mio "minimo sindacabile". :)
Questo è peggio del "GameCube Plus" a cui pensavo mesi fa.

dididj
21-11-2006, 16:57
Io? Mi aspettavo un 480p fisso, anche per i vecchi GC. Mi aspettavo i vecchi giochi Nintendo migliorati con filtri grafici e multiplayer online. Mi aspettavo riproduzione DVD. Mi aspettavo buona quantità di giochi violenti e pochi party games, che Nintendo avesse capito la lezione. Mi aspettavo FPS pari come complessità a quelli per PC. Mi aspettavo una console tutta nera, con la luce blu. Mi aspettavo un prezzo di acquisto della console sui 200€. Mi aspettavo dei giochi dal costo equiparabile a quelli per il DS. Mi aspettavo un Zelda veramente innovativo. Mi aspettavo Mario Galaxy e Metroid al lancio. Mi aspettavo più giochi divertenti, per ragazze, e da giocarci in due con la ragazza. Mi aspettavo un servizio online per giocare multiplayer con qualche gioco disponibile. Mi aspettavo sicuramente dell'altro ma ora non ricordo.
Mi aspettavo tante cose, che poi alla fine come vedi non sono poi così astruse, ma il mio "minimo sindacabile". :)

non posso fare altro che quotarti ;)

Ayertosco
21-11-2006, 16:59
Io? Mi aspettavo un 480p fisso, anche per i vecchi GC. Mi aspettavo i vecchi giochi Nintendo migliorati con filtri grafici e multiplayer online. Mi aspettavo riproduzione DVD. Mi aspettavo buona quantità di giochi violenti e pochi party games, che Nintendo avesse capito la lezione. Mi aspettavo FPS pari come complessità a quelli per PC. Mi aspettavo una console tutta nera, con la luce blu. Mi aspettavo un prezzo di acquisto della console sui 200€. Mi aspettavo dei giochi dal costo equiparabile a quelli per il DS. Mi aspettavo un Zelda veramente innovativo. Mi aspettavo Mario Galaxy e Metroid al lancio. Mi aspettavo più giochi divertenti, per ragazze, e da giocarci in due con la ragazza. Mi aspettavo un servizio online per giocare multiplayer con qualche gioco disponibile. Mi aspettavo sicuramente dell'altro ma ora non ricordo.

Fiuuu, pensavo lo comprassi. A questo punto immagino non sia cosi. Ottimo :)

jointrasher
21-11-2006, 17:00

i dvd forse li leggerà ma nn mi frega, i praty games fanno parte di nintendo e nn possono essere scartati (meno male) la console si è sempre vista bianca ovunque ma uscirà anche nera, verde e rossa, zelda è innovativo, ci sono giochi divertenti per ragazze (rayman wiisport, play,ecc...).....pensa alla ps3 che è meglio

fireradeon
21-11-2006, 17:20

Mah, io sul mio 32" la vedo brutta perchè se non sbaglio non ha un grande scaler interno.
Vabbuò tanto mi devo accattare un CRT 32" per la taverna e mi attacco lì, c'è anche molto più spazio per i movimenti epilettici che il Wiimote mi costringerà a fare! ;)

mefiu
21-11-2006, 17:24
Altre immagini in-game di Zelda TP
QUA (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id_orig=65129&id=65129&zona=wii&foto=6&num_foto=12)

Storco un po' il naso di fronte a ste immagini :(

Max(IT)
21-11-2006, 17:29
Faccio esempio pratico: halo mi è piaciuto molto ma non sono affatto fanboy bungie. In ogni caso apprezzerò halo 2 anche se non fosse eccellente perchè ammetterei ben grossi difetti dato che il primo mi ha appagato.
veramente HALO2 è uscito quasi due anni fa ed era eccellente. Siamo in attesa del 3 ;)

Max(IT)
21-11-2006, 17:30

con quell' hw la cosa non mi sorprende affatto ...

Max(IT)
21-11-2006, 17:32
ed immagino ci sia la fila di persone che lo comprano a 400 dollari, eh ? :p

PhoEniX-VooDoo
21-11-2006, 17:35
Qualcuno ha idea di come si potrebbe vedere il Wii (o meglio l'interfaccia ed i giochi) su un Dell 24" (1920x1200) con il cavo Component e la 480p (da quanto ho capito di piu non va) ?

Max(IT)
21-11-2006, 17:36
ci sono alcune interviste di dirigenti ATi del recente passato che parlano di un chip STRETTAMENTE derivato dal Flipper.

Max(IT)
21-11-2006, 17:38
di pure che non c'è nulla di Radeon ...

MiKeLezZ
21-11-2006, 17:39
Da gamerankings, prendo i primi titoli di ogni console (XBox360, Wii, PS3):

Gears of War ha 254 voti "10" e 44 voti "1"
I fanboy "nemici" sono quindi il 17,3% rispetto a quelli della console

Zelda: Twilight Princess ha 289 voti "10" e 28 voti "1"
I fanboy "nemici" sono quindi il 09,7% rispetto a quelli della console

Resistance: Fall of Men ha 54 voti "10" e 30 voti "1"
I fanboy "nemici" sono quindi il 55,5% rispetto a quelli della console

Facendo una sommatoria, e presupponendo si possa dividere equamente, ecco la quantità percentuale di invidiosi (aka rosikoni):
Sony rosikoni: 22+14 = 36 rispetto a 54 ovvero il 66,7%
Nintendo rosikoni: 22+15 = 37 rispetto a 289 ovvero il 12,8%
M$ rosikoni: 14+15 = 29 rispetto a 254 ovvero il 11,4%

Ecco le conclusioni, IMAO:

1) I fanboy Nintendo sono i più devoti

2) I fanboy Sony sono largamente i più invidiosi (aka rosikoni)

3) I fanboy M$ sono i meno invidiosi (poco distanti quelli Nintendo)

5 minuti divertenti analizzando la mente umana

Ciao

Max(IT)
21-11-2006, 17:40
guarda, se si tratta davvero di un Flipper a 243 Mhz, siamo ben lontani dalle possibilità di una 9800XT ...
STiamo parlando di hw "classe DX8" nella migliore delle ipotesi (in realtà neppure quello)

mefiu
21-11-2006, 17:40
ci sono alcune interviste di dirigenti ATi del recente passato che parlano di un chip STRETTAMENTE derivato dal Flipper.

Mi spiace dirlo, ma le immagini in-game di Zelda TP lo confermano (vabbè la tv sarà lcd ma gli shots sono per niente convincenti).
Sperando che tra un anno lo si possa sfruttare di più, e che, ovviamente, il chip non sia così strettamente derivato dal precedente) ;)

Max(IT)
21-11-2006, 17:41
non è già più così.
Da una ricerca di iSuppli di pochi giorni fa, già oggi M$ ha un margine di circa 70 $ a console.

mefiu
21-11-2006, 17:43
non è già più così.
Da una ricerca di iSuppli di pochi giorni fa, già oggi M$ guadagna circa 70 $ a console.

Già ;)

clagom
21-11-2006, 17:45
Mi spiace dirlo, ma le immagini in-game di Zelda TP lo confermano (vabbè la tv sarà lcd ma gli shots sono per niente convincenti).
Sperando che tra un anno lo si possa sfruttare di più, e che, ovviamente, il chip non sia così strettamente derivato dal precedente) ;)
Zelda, cmq, è un gioco per il cube, nato sul cube... l'hanno poi adattato al wii e al suo controller... difatti ci sono 2 versioni, per cube e wii, che differenziano solamente per il controllo e il supporto widescreen...

detto ciò, secondo me, Nintendo ha sbagliato... avrebbe dovuto fare uno Zelda già da wii anche sotto l'aspetto grafico...

^free^
21-11-2006, 17:47
ed immagino ci sia la fila di persone che lo comprano a 400 dollari, eh ? :p

beh, sono prezzi decisi dall'asta... quindi se arriva a 500 dollari vuol dire che ci sono persone che hanno fatto offerte per 500 dollari e questo è chiaro credo no?

Poi è altresì chiaro che è totalmente inutile a fini statistici, ma rende un po' l'idea

MiKeLezZ
21-11-2006, 17:48
Zelda, cmq, è un gioco per il cube, nato sul cube... l'hanno poi adattato al wii e al suo controller... difatti ci sono 2 versioni, per cube e wii, che differenziano solamente per il controllo e il supporto widescreen...

detto ciò, secondo me, Nintendo ha sbagliato... avrebbe dovuto fare uno Zelda già da wii anche sotto l'aspetto grafico...
La potenza in più del Wii rispetto al GC potrebbe benissimo esser stata implementata semplicemente per il supporto widescreen (che non è gratuito, in fatti in RE4 si è usato il letterbox che richiedeva meno risorse computazionali) e per la gestione del controller.
Certo, probabilmente si può fare ancora di più, ma non aspettiamoci miracoli.

^free^
non è già più così.
Da una ricerca di iSuppli di pochi giorni fa, già oggi M$ guadagna circa 70 $ a console.

da quel che avevo letto io era che ora con i costi di produzione perde 70$ in meno in confronto al 2005 ma potrei anche sbagliarmi ;)

mefiu

Quoto ;)
Comunque si sapeva, speriamo che le prossime uscite sviluppate sul Wii (non sul GC) possano dare risultati più soddisfacenti :)
Questo genere di "porting" non mi va giù

Max(IT)
21-11-2006, 17:51
da quel che avevo letto io era che ora con i costi di produzione perde 70$ in meno in confronto al 2005 ma potrei anche sbagliarmi ;)
non esattamente (ho cmq corretto il mio post): diciamo solo che l' hw gli costa meno di quanto lo vende, il che è già molto differente da quanto accadeva un anno fa.
E la situazione va sempre migliorando ...

MiKeLezZ
21-11-2006, 17:51
da quel che avevo letto io era che ora con i costi di produzione perde 70$ in meno in confronto al 2005 ma potrei anche sbagliarmi ;)Trovi 3 link allo stesso articolo nelle 2 pagine precedenti, il succo è che si STIMA che il costo dei componenti di XBox360 Premium si sia talmente abbassato da garantire un margine di 75,7$ dollari a favore di MS rispetto a quanto viene venduta ai rivenditori.
In confronto al 2005 lo stacco è quindi ben più notevole, dato che allora vendeva la console in perdita, quindi il guadagno è superiore a quei circa 76$ (probabilmente 2 o 3 volte tanto).

Max(IT)
21-11-2006, 17:53

l' ho scritto qualche centinaio di volte, ma qui continuano a negare l' evidenza ... :rolleyes:

^free^
21-11-2006, 17:54
Trovi 3 link allo stesso articolo nelle 2 pagine precedenti, il succo è che si STIMA che il costo dei componenti di XBox360 Premium si sia talmente abbassato da garantire un margine di 75,7$ dollari a favore di MS rispetto a quanto viene venduta ai rivenditori.
In confronto al 2005 lo stacco è quindi ben più notevole, dato che allora vendeva la console in perdita, quindi il guadagno è superiore a quei circa 76$ (probabilmente 2 o 3 volte tanto).

bene, allora aspetto la versione pro a 249 euro a breve :D

Max(IT)
21-11-2006, 17:54
questo è vero.

autorevole per chi ? Per i jap forse ...

Non a caso Red Steel l' hanno stroncato più o meno tutti, tranne loro ...

D3stroyer
21-11-2006, 17:56
veramente HALO2 è uscito quasi due anni fa ed era eccellente. Siamo in attesa del 3 ;)

buonasera eh, lo so benissimo, era un esempio.

Mi aspettavo tante cose, che poi alla fine come vedi non sono poi così astruse, ma il mio "minimo sindacabile".

ah vero, tu sei quello che se pensa a nintendo gli vengono in mente solo "super mario" e "zelda".

sei una voce importante in capitolo quindi.

e sicuramente avrai giocato fino a fondo anche wind waker.

eh già.

D3stroyer
21-11-2006, 17:58
autorevole per chi ? Per i jap forse ...

Non a caso Red Steel l' hanno stroncato più o meno tutti, tranne loro ...

quello sarà un caso di valutazione erratica, ma generalmente famitsu è sempre stata considerato un punto di riferimento (lo leggevo anche sui vari giornaletti aka gamemasters, gmc...parecchi anni fa).

Max(IT)
21-11-2006, 17:59
Qualcuno ha idea di come si potrebbe vedere il Wii (o meglio l'interfaccia ed i giochi) su un Dell 24" (1920x1200) con il cavo Component e la 480p (da quanto ho capito di piu non va) ?
io un' idea ce l' ho: una chiavica ;)
Un 480p su un LCD con quella risoluzione, la vedo davvero triste ...

MiKeLezZ
21-11-2006, 18:00
buonasera eh, lo so benissimo, era un esempio.

ah vero, tu sei quello che se pensa a nintendo gli vengono in mente solo "super mario" e "zelda".

sei una voce importante in capitolo quindi.
Parla quello a cui non piacciono i titoli da 10, non piacciono i giochi che non gli prendono entro 5 minuti, e che si diverte solo con Smash Brawl
generalmente famitsu è sempre stata considerato un punto di riferimento [...] ...parecchi anni fa).Appunto.

D3stroyer
21-11-2006, 18:01
Parla quello a cui non piacciono i titoli da 10, non piacciono i giochi che non gli prendono entro 5 minuti, e che si diverte solo con Smash Brawl

io ammetto i miei limiti di giudizio e confermo quello che dici.

ma tu?

Ledo
21-11-2006, 18:01
quello sarà un caso di valutazione erratica, ma generalmente famitsu è sempre stata considerato un punto di riferimento (lo leggevo anche sui vari giornaletti aka gamemasters, gmc...parecchi anni fa).
prima che desse 40 a nintedogs e a wind waker la consideravo un voce autorevole, ma ora.........

D3stroyer
21-11-2006, 18:03
allora sarà decaduta in questi 4 anni passati. Prima ero certo fosse un punto di riferimento perchè lo leggevo dapperttutto "famitsu ha detto..".

MiKeLezZ
21-11-2006, 18:05
io ammetto i miei limiti di giudizio e confermo quello che dici.

ma tu?Io, cosa? Hai preso un mio reply e ci hai aggiunto una frase ad effetto (che fra l'altro quando la dissi non era riferita alla mia persona, ma alla massa) per dimostrare non so cosa, spiega te dove vuoi arrivare, e poi ti confermo o meno :asd:

D3stroyer
21-11-2006, 18:07
Io, cosa? Hai preso un mio reply e ci hai aggiunto una frase ad effetto (che fra l'altro quando la dissi non era riferita alla mia persona, ma alla massa) per dimostrare non so cosa, spiega te dove vuoi arrivare, e poi ti confermo o meno :asd:

hai sparato a zero sul gc..senza essere al corrente di tutto quello che può dare. Non ha il parco titoli delle concorrenti, ma di giochi ce ne sono per ogni tipo.

se la frase era rivolta alla "massa" e tu ne sai riguardo al gc, o magari ti eri informato e non c'era nulla che ti piacesse ok, accetto la versione.