View Full Version : Aspettando Nintendo Wii [Thread ufficiale]
Super Mario Galaxy for Next Christmas
Wii gamers may have to wait until next Christmas before getting the chance to have a go at Super Mario Galaxy for the Wii. In a recent interview with MTV News Nintendo of America president Reggie Fils-Aime said Super Mario Galaxy will be launched sometime between March of next year and the following Christmas.
O_o
un lasso di tempo leggermente ampio
nekromantik
29-11-2006, 17:07
Per Mario nessuna fretta. ^__^
Nel mentre aspetto spero in un titolo sportivo programmato coi controcaxxi: a quel punto potrei morire in pace. :D
GigiDagostino
29-11-2006, 17:20
io invece lo aspetto con ansia sbav sbav
Mr_Cilindro
29-11-2006, 17:46
Nel mentre aspetto spero in un titolo sportivo programmato coi controcaxxi: a quel punto potrei morire in pace. :D
PROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
:D
Per Mario nessuna fretta. ^__^
un pes fatto come si deve per wii sarebbe fantastico
Marmoraizers
29-11-2006, 18:02
Rieccomi dopo un lungo periodo senza internet..!
Che cosa mi sono perso..?? :)
settimana prossima mi arriva il wii assieme al secondo gioco più bello della storia..!!!!! Non vedo l ora..! :D
ivano444
29-11-2006, 18:04
settimana prossima mi arriva il wii assieme al secondo gioco più bello della storia..!!!!! Non vedo l ora..! :D
niente le solite trollate :asd:
appena ti arriva posta le tue impressioni :D
ivano444
29-11-2006, 18:09
http://www.gametrailers.com/player.php?id=14644&type=wmv&pl=game
nuovo video di super smash bros brawl
un pes fatto come si deve per wii sarebbe fantastico
sono molto curioso! un pes per il wii... non riesco ad immaginare un modo per integrare il controller... legarsene due ai piedi? :D
cmq è stato annunciato ufficialmente, no? (spero di sì)..
D3stroyer
29-11-2006, 18:11
ma non credo proprio
edit..uhm pare di si però :/
GigiDagostino
29-11-2006, 18:13
ma non credo proprio
edit..uhm pare di si però :/
doveeeeeeeeeeeeeeee?
Assolutamente nulla :D
anche rayman sembra molto divertente...
E' vero, me lo sono dimenticato! :)
downhill jam mi sembra bruttino...
Boh... in giro non ne hanno scritto male... parrebbe semplice ma divertente.
invece nn condannerei red steel, dato che ho letto opinioni e recensioni di tutti i generi e gusti...
Stando alle opinioni di gente affidabile che l'ha provato mi aspetto il peggio... stessa cosa per il prossimo Sonic, purtroppo. :(
D3stroyer
29-11-2006, 18:25
dopo sonic adventure c'è il nulla..
...
Wii gamers may have to wait until next Christmas before getting the chance to have a go at Super Mario Galaxy for the Wii. In a recent interview with MTV News Nintendo of America president Reggie Fils-Aime said Super Mario Galaxy will be launched sometime between March of next year and the following Christmas.
...
A questo punto non me l'aspetto prima di Settembre dell'anno prossimo, anzi darei come probabile un'uscita per Novembre/Dicembre.
Ma di Super Paper Mario si sa niente?!?
Vero, purtroppo.
E la dipartita di Yuji Naka da Sega lascia poche speranze almeno per l'immediato futuro della serie.
MiKeLezZ
29-11-2006, 18:43
Super Mario Galaxy for Next Christmas
It was also revealed that Metroid Prime 3: Corruption will also not be released for the Wii until about March. In same interview Reggie said that between one and five titles will be added to the Virtual Console every Monday on a continuing basis. Which means that buy the time Super Mario Galaxy is eventually released there should be a large catalogue of classic games ready for download.
uff... per fortuna
attualmente il catalogo Wii è così pieno di gioconi (senza contare tutti i porting e multipiattaforma in arrivo) che probabilmente non avremmo avuto neppure il tempo di giocarci
questo invece è un grande peccato, perchè era davvero un gioco che ha segnato un'era videoludica e che ha fatto sognare milioni di persone
D3stroyer
29-11-2006, 18:52
eh mi sarebbe piaciuto avere un seguito delle due grandi serie platform (mario e sonic) entrambe ottime. Purtroppo non è così :( Sonic è destinato a morire..almeno per 4 anni.
Squall - Dev
29-11-2006, 18:53
scusate ragazzi dove posso prendere i dati di vendita di wii ps e xbox?
i dati su ps2 e xbox360 mi servirebbero riferiti alle vendite in italia
sono molto curioso! un pes per il wii... non riesco ad immaginare un modo per integrare il controller... legarsene due ai piedi? :D
cmq è stato annunciato ufficialmente, no? (spero di sì)..
se non sbaglio la konami ha detto che hanno già fatto girare il gioco(probabilmente il motore grafico di pes 6) ma che devono ancora pensare a come utilizzare il controller
MiKeLezZ
29-11-2006, 19:00
eh mi sarebbe piaciuto avere un seguito delle due grandi serie platform (mario e sonic) entrambe ottime. Purtroppo non è così :( Sonic è destinato a morire..almeno per 4 anni.
ehm, ero ironico
per me Sonic è morto con il Genesis
D3stroyer
29-11-2006, 19:02
guarda che sonic è finito ben dopo il genesis.
Se non lo hai apprezzato è un altro discorso.
ivano444
29-11-2006, 19:06
guarda che sonic è finito ben dopo il genesis.
Se no lo hai apprezzato è un altro discorso.
a forse di parlare di sonic mi avete fatto venire voja di giocargi...
dove posso prendere i vari sonic(emulatore compreso)che andavano sul sega ?
AndryTAS
29-11-2006, 19:17
Volevo fare una precisazione più che altro a Mikelezz questa è la risposta che mi ha dato Nintendo Italia.
Opera sarà disponibile gratuitamente nei primi mesi di vita. Poi, chi non l'ha ancora scaricato, dovrà pagare per averlo.
palermitanodoc
29-11-2006, 19:25
se non sbaglio la konami ha detto che hanno già fatto girare il gioco(probabilmente il motore grafico di pes 6) ma che devono ancora pensare a come utilizzare il controller
pes per il wii?!?! :confused: forse nn sfrutteranno il wiiremote ma un "banale" joystick...anke se sarebbe bello potere "tirare" le punizioni :D LOL
MiKeLezZ
29-11-2006, 19:30
AndryTAS, sembra vogliano intendere chi lo scarichi i primi mesi lo possa tenere per sempre, però mi sa che notizie certe le sapremo solo quando effettivamente inizierà questa offerta, non ti hanno detto date, vero?
AndryTAS
29-11-2006, 19:58
AndryTAS, sembra vogliano intendere chi lo scarichi i primi mesi lo possa tenere per sempre, però mi sa che notizie certe le sapremo solo quando effettivamente inizierà questa offerta, non ti hanno detto date, vero?
Il Browser Opera sarà scaricabile entro giugno 2007 totalmente GRATIS chi già lo possiede dopo questa data non dovrà pagare nulla...
Direi che io non sono ne disinformatore nè uno che illude le persone nè uno che porta Nintendo sull'olimpo...
se verro smentito sarà per incoerenza Nintendo ma non perchè io sono qualcosa del genere.
MiKeLezZ
29-11-2006, 20:09
Il Browser Opera sarà scaricabile entro giugno 2007 totalmente GRATIS chi già lo possiede dopo questa data non dovrà pagare nulla...
Direi che io non sono ne disinformatore nè uno che illude le persone nè uno che porta Nintendo sull'olimpo...
se verro smentito sarà per incoerenza Nintendo ma non perchè io sono qualcosa del genere.
hey, portatore di rancore, mi hai fatto saltare il numero magico di post 11111, e questo non è bello
il problema è che per ora non esiste proprio nessuno browser Opera, se ancora non l'hai capito, percui non c'è proprio niente da scaricare, come invece tu volevi intendere
Chi si compra il Wii non può andare su internet con Opera e non si sa quando potrà
Opera per Wii non è disponibile
Opera for Wii is not available
Opera pour Wii n'est pas disponible
Opera para Wii não está disponível
Opera para Wii no está disponible
Wii를 위한 Opera는 유효하지 않다
أوبرا لويى غير متاح
Opera für Wii ist nicht vorhanden
WiiのためのOperaは利用できない
Ciao
nekromantik
29-11-2006, 20:12
Il Wii in USA è gia più popolare (nel web) di Ipod e Barbie!!! :D
http://gonintendo.com/wp-content/photos/hitwise_chart.png
http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=4295&Itemid=2
http://nexgenwars.com/images/wii_forum2.jpg
Wii를 위한 Opera는 유효하지 않다
أوبرا لويى غير متاح
WiiのためのOperaは利用できない
manca lo spagnolo, che è la seconda lingua piu' parlata al mondo :D
manca lo spagnolo, che è la seconda lingua piu' parlata al mondo :D
Però in jap è scritto come si deve... ;)
AndryTAS
29-11-2006, 20:21
hey, portatore di rancore, mi hai fatto saltare il numero magico di post 11111, e questo non è bello
il problema è che per ora non esiste proprio nessuno browser Opera, se ancora non l'hai capito, percui non c'è proprio niente da scaricare, come invece tu volevi intendere
Chi si compra il Wii non può andare su internet con Opera e non si sa quando potrà
Wii를 위한 Opera는 유효하지 않다
أوبرا لويى غير متاح
WiiのためのOperaは利用できない
Ciao
:mc: :mc: Bravo Mikelezz...ci sei riuscito...per fortuna che c'era CUBEDS che ha capito cosa intendevo io....
Io rancore? nooo e che ti brucia che ho ragione IO :D :D
;)
Hitman47
29-11-2006, 20:29
Manca il cinese :O
Hitman47
29-11-2006, 20:33
Spaziogames su No More Heroes
Dopo i primi scans apparsi su Famitsu ecco anche le prime informazioni sul titolo della Suda 51. Il gioco è attualmente completo al 35%, l'avventura vi vedrà prendere le vesti di Travis Touchdown, un assassino che si muoverà attraverso la città di Santa Destroy anche con una moto futuristica. Il Wiimote sarà sfruttato in maniera mappata, quindi non ancora sfruttandone al meglio le capacità, infatti le mosse finali saranno eseguibili mimandole con esso, proprio come se eseguissimo una combinazione. Avendo a disposizione una Katana futuristica come arma principale, questa verrà usata, dalle info a disposizione, con movimenti precalcolati facendo vibrare il wiimote ad ogni colpo. Per adesso si sà solo che saremo degli assassini che dovranno svolgere delle "missioni" ogni giorno, avendo come base la stanza di un hotel, dalla quale potremo scegliere ogni volta l'equipaggiamento da adottare. L'uscita in Giappone è prevista per l'estate 2007, quindi in Europa lo vedremo non prima del prossimo Dicembre.
paolotennisweb
29-11-2006, 23:12
non andrei mai con la wii in internet :p
non andrei mai con la wii in internet :p
uhm .. peccato che ci vanno già tranquillamente con una semplice modifica alle impostazioni web e usando il browser della WiiConnect 24 :D
Hitman47
30-11-2006, 07:11
uhm .. peccato che ci vanno già tranquillamente con una semplice modifica alle impostazioni web e usando il browser della WiiConnect 24 :D
però non puoi usare roba in flash o altro....
GigiDagostino
30-11-2006, 08:12
Siamo a meno 7 dai.....e forse anche qualcosina meno se riuscite a trovare un negoziante che vende sottobanco.... ;)
D3stroyer
30-11-2006, 08:47
lol sono arrivati 2 siti di geni e hanno buttato zelda sesto in classifica generale votandolo 81.
LOL.
edit quinto
GigiDagostino
30-11-2006, 08:52
lol sono arrivati 2 siti di geni e hanno buttato zelda sesto in classifica generale votandolo 81.
LOL.
già...nn mi meraviglio, di gente incapace il mondo ne è pieno, ma non perchè si tratta di zelda attenzione, ma xk sono votazioni fuori dal coro.
Es: valentino rossi è un mito universale e poi arriva il solito sfigato mentale con miliardi di neuroni atrofizzati che dice che non è vero.
LOL.
edit quinto
ho visto, scandaloso :O
GigiDagostino
30-11-2006, 09:00
ho visto, scandaloso :O
Si, ma come ho già detto poco importa secondo o quinto alla fine se la sta vedendo con i migliori giochi della storia e già questo per la stat. è importante per l'oggettività.
Per quanto riguarda il soggettivo (me) zelda è un gioco da 10 pieno, ripeto per me, per come vedo io i giochi e per come mi piacerebbe giocate tutti i giochi.
vago ot: io spero che chi, alla luce dei recenti avvenimenti (leggi imminente uscita di zelda) sta dando 10 ad un gioco.. lo stia facendo per le sue versioni precedenti.. perchè posso capire che sia stato un capolavoro nel passato, posso capire l'attesa, posso capire che probabilmente sarà davvero un capolavoro ma...
come è possibile indispettirsi se qualcuno gli da un voto che non sia millemilamilionidimiliardiall'infinito quando il gioco lo si è visto solo in screen o video.. voglio dire, io un gioco mi sento di poterlo giudicare solo dopo averlo completato non dico al 100% ma quasi. a quel punto si possono trarre tutte le conclusioni del caso (innovazione, gameplay, grafica, longevità, profondità di gioco, STORIA..)
indi, chiedo umilmente perdono se il gioco l'avete già finito da tempo. altrimenti, davvero, per quanto possiate essere fanboy, continuo a non capire
edit: non tirate fuori che sta scalando le classifiche perchè il giudizio che conta è IL VOSTRO non quello degli altri. ad esempio phantasy star universe ha preso voti di merda e voti buoni, ma per me si sta già rivelando un grandissimo gioco online (ed ha pure una modalità story molto carina, che ovviamente ho finito.. altrimenti direi: NON SO COME SIA ASPETTO DI PROVARLA) e non lo cambierei con nessun'altro gioco online primo in classifica (ne ho provati e non sopporto il sistema di controllo di certi gdr mmorpg ecc...), anche se si è preso tipo 6 di media (sparo un numero a caso, non lo so di preciso..) ad alcuni è piaciuto ad altri no, non ne faccio un dramma..
tutto questo anche per dire che magari zelda a qualcuno farà cagare, ognuno ha i suoi gusti no? (tra parentesi ma non è un po obeso link in TP?)
edit 2: non vedo l'ora di provare zelda pure io
scusate ot
jointrasher
30-11-2006, 09:22
Nel Regno Unito il Wii al lancio sarà pubblicizzato da alcune celebrità: Ian Wright, Jodie Kidd, Pat Cash e Ricky Hatton giocheranno una partita a Wii Sports contro gli acquirenti della console Nintendo in occasione del lancio della macchina, nei locali del negozio HMV al 150 di Oxford Street. Oltre a questo, Nintendo ha promesso come ricompensa un'edizione "limitatissima" del gioco Zelda: Twilight Princess a chi riuscisse a sconfiggere uno dei personaggi di cui sopra.
fonte: Spaziogames
Reggie Fils-Aime, Presidente di Nintendo of America, in una recente intervista si è espresso sulle recensioni dei networks americani di videogiochi, dichiarando che hanno usato tutti un metro di giudizio troppo severo, in particolare con Red Steel, ricordando che ci vuole un pò di tempo per assimilare il nuovo sistema di gioco offerto dalla console e che paragoni grafici o di gameplay con le altre console non sono certo da fare vista la diversa natura delle macchine. Reggie ha concluso la sua intervista ribadendo che a differenza di Sony e Microsoft la sua società non è arrogante o presuntuosa.
http://www.infendo.com/uploaded_images/Untitled-1-725060.jpg
pubblicità in spagna...e da noi ancora nada
http://www.youtube.com/watch?v=lYhBU6Kf304
http://www.youtube.com/watch?v=ngbPhJvD9xQ&mode=related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=MH78lapzHbI&mode=related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=VhSQKkRKS4w&mode=related&search=
Il CESA (Computer Entertainment Software Association) ha rilasciato i risultati della sua annuale ricerca sul mercato dei videogiochi in Giappone. Nello specifico ecco le percentuali d'interesse in un futuro acquisto:
Playstation 3 - 57%
Nintendo Wii - 48,9%
Xbox 360 - 13,6%
Da segnalare che rispetto allo scorso anno la console casalinga della Nintendo ha incrementato l'interesse dei giocatori nipponici presi in esame dal CESA, del 28%. Scende l'interesse per Playstation 3, anche se solo del 7,4%, come anche quello relativo alla console Microsoft del 9,4%.
fonte- Spaziogames
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=65382&zona=generali&foto=1&num_foto=0
jointrasher
30-11-2006, 09:34
scusate doppio post....
immagini fabbrica....
zelda:
http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65366/65366_2.jpg
wii:
http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65366/65366_1.jpg
a Hudson aggiunge un nuovo titolo alla line-up per Virtual Console già presentata nei giorni scorsi. Riesumando il vecchio e glorioso Turbografx-16, Hudson ha deciso di far giocare tutti ancora al suo sparatutto a scorrimento verticale Super Star Soldier. Il gioco costerà 600 Wii points.
In maniera simile a quanto accade con il servizio Xbox Live di Microsoft, Nintendo ha pianificato di rilasciare giochi nuovi ogni lunedì. E' presumibile che il parco titoli della Virtual Console possa arrivare a circa 30 giochi entro la fine del 2006.
fonte:spaziogames
Ecco alcuni titoli per Nintendo Wii che hanno subito dei lievi ritardi sulla data di uscita europea:
Splinter Cell Double Agent - 14 Dicembre
Far Cry : Vengeance - 21 Dicembre
Blazing Angels : Squadrons of WWII - 31 Dicembre
fonte:spaziogames
nekromantik
30-11-2006, 11:15
The Wii Hardware
- Nintendo Wii’s ‘Broadway’ CPU operates at 729MHZ with a maximum bandwith of 1.9gbyte/sec.
- Nintendo Wii’s ‘HollyWood’ GPU is clocked at 243MHZ, the internal memory of it includes 3mb of embedded graphics memory and 24megabytes of high speed main memory.
- 64megabytes of GDDR3 (MEM2) as the external main memory. Just like the internal memory, it can be accessed from the CPU and GPU with a maximum bandwidth of 4gbytes/sec and can also store programs in the MEM2.
- The GPU of the Wii is identical to the GC’s but it is on average 1.5X faster.
Wii's Optical Disc Drive
- Opitcal Disc Drive (ODD) supports single and dual layer Wii disks, discs eject with software or button and the maximum read speed is the equivalent of DVDx6.
- Two main disc types supported the single sided 12cm single sided 4.7gb and the double sided 8.51 GB. Nintendo GC discs also supported. Some of the capacity of the discs are used by the system and games can not use full disc space.
- Inserting a disc will start the Wii console, even if it was already in an off state. Pressing the eject button will change the console to an on state to take out the disc also.
General Overview
- An optional wired LAN adapter that connects to a USB port is in the pipeline for users who do not possess a wireless LAN set-up currently.
- Internal non-removable 512MB flash memory used to storage game save data and downloadable content thus eliminating the need for a memory card.
- Both Wii discs and Gamecube discs can be played via an intelligent mode swap. When running in GC mode, the Wii’s CPU and GPU will lower to the respective speeds of the GC and some of the MEM2 functions as ARAM.
- Software development environment is an upgrade to the ‘Dolphin SDK’ used with the GC; the same libraries are used so developers can get up to scratch easily as well as the possibility of ports being easier.
- The following interfaces are included with the Wii; slot, Wireless controller, two USB 2.0 ports, wireless LAN, 4x GC controller ports, 2x GC slots and an AV multi output jack (only an analog jack).
- Supports Wii disks (one sided 12cm) and GC discs (one sided 8cm) and console auto switches depends on what disk is inserted
- More than just the Nunchaku is planned as an extension. GC peripherals such as DK bongos can be used in both Wii and GC modes.
- Three power status, on, off and unplugged. To prevent mistaken turn offs, the power button must be held for about a second.
The Wii Control System
- The Wii controller features; Direct Pointing Device, Three axis accelerometer, Wii power button (remotely turn console on/off), buttons, wireless connectivity, indicator LED’s, rumble, battery powered (two AA alkaline batteries) and ability to connect extension unit.
- The Wii controller supports three types of operations; by itself, with a nunchuk extension or with a classic controller. Classic controllers will ship to developers during August 2006.
- The SYNCHRO button on the Wii controller exchanges wireless ID numbers when pressed at the same time as SYNCRHO on the Wii console. Wireless communications are only possible with consoles which have been authenticated.
- The rumble motor can be turned on and off and the intensity can be changed.
- The Wii remote has a pointer for fine movements as well as a motion sensor +/- 3.4G suitable for larger body movements, the nunchuk attachment has a sensor of +/- 2G
- The sensor bar must be placed above or below a TV set, the pointer measures coordinates between the ends of the bar which are about 20cm apart.
- The Wii remote has four status, disconnected, communicating, establishing connection and pairing wait status.
- The pointer can measure co-ordinates within bounds of rectangle centered upon the sensor bar, thus it can also measure points beyond the screen. It also responds to strong light sources, windows, fluorescent lamps, fireplaces, mirrors etc.
- Due to players hands shaking while holding the controller, a ring buffer allows a precise direction to be created to hold and average accelerator samples.
Thanks 'TheGuy' for the info!
Big shoutout must go out to the 'TheGuy' for this info!
*UPDATE* The dev mailed us and said he was shocked to see all these cries of 'fake', so he provided some more info to show he's not bluffing...
Broadway CPU
Broadway is Wii's CPU. Broadway functionality and specifications are as follows.
• Operating speed: 729 MHz
• Bus to main memory: 243 MHz, 64 bits (maximum bandwidth: 1.9 gigabytes/sec)
• 32-kilobyte 8-way set-associative L1 instruction cache
• 32-kilobyte 8-way set-associative L1 data cache (can set up 16-kilobyte data scratch pad)
• Superscalar microprocessor with six execution units (floating-point unit, branching unit, system regis
ter unit, load/store unit, two integer units)
• DMA unit (15-entry DMA request queue) used by 16-kilobyte data scratch pad
• Write-gather buffer for writing graphics command lists to the graphics chip
• Onboard 256-kilobyte 2-way set-associative L2 integrated cache
• Two, 32-bit integer units (IU)
• One floating point unit (FPU) (supports single precision (32-bit) and double precision (64-bit))
• The FPU supports paired single floating point (FP/PS)
• The FPU supports paired single multiply add (ps_madd). Most FP/PS instructions can be issued in
each cycle and completed in three cycles.
• Fixed-point to floating-point conversion can be performed at the same time as FPU register load and
store, with no loss in performance.
• The branch unit supports static branch prediction and dynamic branch prediction.
• When an instruction is stalled on data, the next instruction can be issued and executed. All instructions
maintain program logic and will complete in the correct program order.
• Supports three L2 cache fetch modes: 32-Byte, 64-Byte, and 128-Byte.
• Supports these bus pipeline depth levels: level 2, level 3, and level 4.
Reference Information: Broadway is upward compatible with Nintendo GameCube’s CPU (Gekko).
Hollywood GPU
Hollywood is a system LSI composed of a GPU and internal main memory (MEM1). Hollywood is clocked at 243 MHz. Its internal memory consists of 3 megabytes of embedded graphics memory and 24 megabytes of high speed main memory.
Hollywood includes the following.
• Graphics processing unit (with 3 megabytes of eDRAM)
• Audio DSP
• I/O Bridge
• 24 megabytes of internal main memory
• Internal main memory operates at 486 MHz.
Maximum bandwidth between Hollywood and internal main memory: 3.9 gigabytes per second
• Possible to locate a program here
Reference Information: Hollywood is similar to Nintendo GameCube’s Flipper and Splash components.
External Main Memory (MEM2)
Wii uses 64 megabytes of GDDR3 (MEM2) as external main memory. Like internal main memory, MEM2 can be accessed directly from Broadway and the GPU at high speed and has a peak bandwidth of 4 gigabytes/sec. Programs can also be placed in MEM2.
Reference Information: Nintendo GameCube ARAM is used as auxiliary memory for the DSP. The CPU and GPU did not have direct access to it.
Dissipati tutti i dubbi sull'architettura della macchina. Enjoy!
Murakami
30-11-2006, 11:18
Ma da dove arriva sta roba?
AndryTAS
30-11-2006, 11:40
prepariamocci alla guerra.... :D
Hyunkel01
30-11-2006, 12:46
non vedo l'ora!!!! :D :D :D
Dissipati tutti i dubbi sull'architettura della macchina. Enjoy!
le solite caratteristiche che circolavano da mesi, niente di nuovo..
jointrasher
30-11-2006, 13:09
sette giorni.......
http://img224.imageshack.us/img224/9642/sadakoto2.jpg
mancano solo sette giorni, una settimana è breve..
sette giorni.......
http://img224.imageshack.us/img224/9642/sadakoto2.jpg
mancano solo sette giorni, una settimana è breve..
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Invece di spippolarvi sui siti inutili meglio leggere un po' anche quelli ufficiali!
Tipo qua (http://www.nintendo-europe.com/NOE/it/IT/news/article.do?elementId=oSzVGZVCmqB7DcbknaIjJRZ5zm-AzkOX) .
D3stroyer
30-11-2006, 14:43
sono tentato di andarci.
sto pensandoci.
Multiplayer.it a proposito di Red Steel:
“Da parte nostra aggiungiamo che potrebbe tranquillamente rivelarsi il suo [del Wii] miglior gioco di lancio di terze parti.”
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=23000 --->Articolo completo
Non è detta l'ultima parola........
Ma che cazz... si decidono o no ?
Che i finanziamenti pubblicitari della Nintendo siano andati a finire in mano dei recensori ? :asd:
MiKeLezZ
30-11-2006, 16:19
Ma proprio le solite, solite eh... stesse frasi, stessa disposizione.
Ci voleva proprio a nekromantik a dirlo... che manco ha messo la fonte.
Fantastica l'escalation di voti di Red Steel
Com'era il detto.. tira più un milione di $ che un carro di buoi...
Mai vista un'indecisione così per un gioco... :doh:
Non si capisce un caiser... :sofico:
Speriamo si possa provare in qualche totem nei centri commerciali o da qualcuno che lo compra... :read:
Mai vista un'indecisione così per un gioco... :doh:
Non si capisce un caiser... :sofico:
Speriamo si possa provare in qualche totem nei centri commerciali o da qualcuno che lo compra... :read:
anche io lo spero...
non ci sarà nessuno
Speriamo. Così magari vado e mi piglio la console tranquillo.
torgianf
30-11-2006, 17:18
Multiplayer.it a proposito di Red Steel:
“Da parte nostra aggiungiamo che potrebbe tranquillamente rivelarsi il suo [del Wii] miglior gioco di lancio di terze parti.”
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=23000 --->Articolo completo
Non è detta l'ultima parola........
hanno specificato di terze parti,infatti oltre a zelda non si salva niente :D
Speriamo. Così magari vado e mi piglio la console tranquillo.
:asd: quarda che la mia era una battuta.. anzi se ci vai fa qualche foto :) sono molto curioso
tnk :sofico:
hanno specificato di terze parti,infatti oltre a zelda non si salva niente :D
che tempo 12 giorni se non ho sbagliato i conti esce anche su GC (se non altro risparmio)
:)
boom2112
30-11-2006, 17:59
ma la wii supporterà anche gioki giokabili online????tipo xbox 360 o ps3????sono molto allettato da questa wiiiiiiiiiiiii
ma la wii supporterà anche gioki giokabili online????tipo xbox 360 o ps3????sono molto allettato da questa wiiiiiiiiiiiii
sì
MiKeLezZ
30-11-2006, 18:09
uhm .. peccato che ci vanno già tranquillamente con una semplice modifica alle impostazioni web e usando il browser della WiiConnect 24 :DOplà, 12 ore e l'hack non funziona più
http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=37335
Grazie Nintendo ;)
Brightblade
30-11-2006, 18:10
che tempo 12 giorni se non ho sbagliato i conti esce anche su GC (se non altro risparmio)
Dove l'ho prenotato io lo danno in uscita per il 15 (versione GC)...inutile dire che passero' le vacanze di Natale a Hyrule (a parte magari una toccata e fuga in montagna) :D
D3stroyer
30-11-2006, 18:11
non so rispondere a chi usa le kappa :( mi spiace.
GigiDagostino
30-11-2006, 18:55
edit: non tirate fuori che sta scalando le classifiche perchè il giudizio che conta è IL VOSTRO non quello degli altri. ad esempio phantasy star universe ha preso voti di merda e voti buoni, ma per me si sta già rivelando un grandissimo gioco online (ed ha pure una modalità story molto carina, che ovviamente ho finito.. altrimenti direi: NON SO COME SIA ASPETTO DI PROVARLA) e non lo cambierei con nessun'altro gioco online primo in classifica (ne ho provati e non sopporto il sistema di controllo di certi gdr mmorpg ecc...), anche se si è preso tipo 6 di media (sparo un numero a caso, non lo so di preciso..) ad alcuni è piaciuto ad altri no, non ne faccio un dramma..
tutto questo anche per dire che magari zelda a qualcuno farà cagare, ognuno ha i suoi gusti no? (tra parentesi ma non è un po obeso link in TP?)
edit 2: non vedo l'ora di provare zelda pure io
scusate ot
Esatto infatti io intendevo i voti come metro di paragone per l'oggettività.
Oplà, 12 ore e l'hack non funziona più
http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=37335
Grazie Nintendo ;)
Mike, tu non eri quello che sosteneva che alla Nintendo non sapessero correggere gli Hack ? :asd:
Scherzo ovviamente :D
Dove l'ho prenotato io lo danno in uscita per il 15 (versione GC)...inutile dire che passero' le vacanze di Natale a Hyrule (a parte magari una toccata e fuga in montagna) :D
hai ragione, esce il 13 in USA (pensavo il 12) e il 15 in Europa
si, ma quanto ufficiali sono ? O almeno: quanto attendibili sono ?
Quello è davvero un 2x Flipper :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
MiKeLezZ
30-11-2006, 19:24
Mike, tu non eri quello che sosteneva che alla Nintendo non sapessero correggere gli Hack ? :asd:
Scherzo ovviamente :D
Sono in effetti ufficialmente stupito.. ma tant'è..
articolo interessante sulle recensioni delle vecchie glorie di virtual console:
http://www.everyeye.it/nintendo/editoriale.asp?id=69
DaK_TaLeS
30-11-2006, 19:55
Oggi ho avuto un dialogo con la mia ragazza, il perfetto esempio di non-gamer :asd: (a parte un po sims)
-playstation è sinonimo di console
-nintendo è da bambini
-xbox si è fatta un nome e si sa che non è la playstation
-i prezzi di tutte le 3 console sono alti (anche se ha detto che 600e sono più che tanti)
-i giocatori che si agitano (gli ho fatto vedere un paio di video) col wii fanno troppo sfigati (dopo ha leggermente ritrattato)
-l'idea del giocare simulando i movimenti è bellissima
-i giochi con le spade sarebbero fighissimi
-l'uso del wiimote è buono per giochi tipo sportivi o fisici, ma in altri giochi (ha visto excite trucks e zelda) non capisce a cosa si possa usare (sopratutti in zelda)
-mi ha chiesto se sono un pirla a spendere 300 euro per i giochini :asd:
Mi sembrava simpatico postare i commenti di una persona esterna al forum che vede un wii tramite video (youtube)
MiKeLezZ
30-11-2006, 20:14
Sembra di legger Lakitu, ma l'ha scritto lui?
Certe persone dovrebbero lavarsi la bocca ed inchinarsi prima di parlare, e non certo avere l'arroganza (e la presunzione) di criticare il lavoro altrui (fra l'altro migliore).
everyeye... everyeye... sono curioso, ma qua c'è gente del forum che ne fa i redattori, etc?
DaK_TaLeS, per le ragazze la cifra spropositata per "i giochini" inizia già da 10 euro, non preoccuparti... Salvo poi andarsi a comprare inutilissime borse (da usare 1 volta nella vita) da 50 carte :asd:
DaK_TaLeS, per le ragazze la cifra spropositata per "i giochini" inizia già da 10 euro, non preoccuparti... Salvo poi andarsi a comprare inutilissime borse (da usare 1 volta nella vita) da 50 carte :asd:
o vogliamo parlare dei 56 paia di scarpe da 80-90 euro TUTTE UGUALI ? :D
GigiDagostino
30-11-2006, 20:39
Sembra di legger Lakitu, ma l'ha scritto lui?
Certe persone dovrebbero lavarsi la bocca ed inchinarsi prima di parlare, e non certo avere l'arroganza (e la presunzione) di criticare il lavoro altrui (fra l'altro migliore).
everyeye... everyeye... sono curioso, ma qua c'è gente del forum che ne fa i redattori, etc?
Mah guarda forse il punto è che le testate on line dovrebbero quantomeno valutare le cose non pensando a quanto oggi ci offre la tecnologia.
Se alcuni siti hanno dato giudizi non proprio coerenti con dei giochi è anche IMHO influenzato dal fatto che oggi un gioco di quell'epoca fa sorridere.
Giochi come i vari Mario, ma non solo, giochi come chrono trigger, f-zero, f1 poliposition sono dei giochi eccezionali, Mario poi ha segnato un era videoludica.
Io personalmente non sono tanto in contraddizione con quelli di everyeye, perchè se oggi un ragazzo va a leggere una recenzione di un gioco come chrono trigger (prendo un gioco a caso, non so manco se è stato recensito) IMHO un gioco bellissimo, e vede che non è valutato come gioco degno di nota, quello stesso ragazzo non andrà mai a spendere 5€ per un gioco "vecchio"(per me questi sono titoli intramontabili) e per di più con un voto basso.
Forse sto prendendo un granchio ma bisogna fare le recenzioni di questi titoli addirittura con maggiore attenzione rispetto a quelli attuali, appunto per il fatto di non andare ad incappare in una recenzione superflua e non verosimile a quello che in realtà il gioco è in grado di offrirci, senza pensare al livello tecnologico odierno.
Wii Play non esce il 7 :cry: pensavo di prenderlo assieme al Wii .. peccato ... cmq manca esattamente 1 settimana ... anzi, meno dato che vado a prenderlo di mattina presto :D
MiKeLezZ
30-11-2006, 20:43
Mah guarda forse il punto è che le testate on line dovrebbero quantomeno valutare le cose non pensando a quanto oggi ci offre la tecnologia.
Se alcuni siti hanno dato giudizi non proprio coerenti con dei giochi è anche IMHO influenzato dal fatto che oggi un gioco di quell'epoca fa sorridere.
Giochi come i vari Mario, ma non solo, giochi come chrono trigger, f-zero, f1 poliposition sono dei giochi eccezionali, Mario poi ha segnato un era videoludica.
Io personalmente non sono tanto in contraddizione con quelli di everyeye, perchè se oggi un ragazzo va a leggere una recenzione di un gioco come chrono trigger (prendo un gioco a caso, non so manco se è stato recensito) IMHO un gioco bellissimo, e vede che non è valutato come gioco degno di nota, quello stesso ragazzo non andrà mai a spendere 5€ per un gioco "vecchio"(per me questi sono titoli intramontabili) e per di più con un voto basso.
Forse sto prendendo un granchio ma bisogna fare le recenzioni di questi titoli addirittura con maggiore attenzione rispetto a quelli attuali, appunto per il fatto di non andare ad incappare in una recenzione superflua e non verosimile a quello che in realtà il gioco è in grado di offrirci, senza pensare al livello tecnologico odierno.
Se le leggi su gamespot, ti accorgerai che in effetti sono "giuste"
Gli appassionati, il giocono se lo andranno a comprare a prescindere dal voto
Quelli inesperti, è giusto che si scampino da giochi che costano 5$ e potrebbero esser bidonate
Per un eventuale Chrono Trigger, stai pur certo che nessuno mai si sognerebbe di sconsigliarlo, quello sì, sarebbe mancanza di obiettività
Wii Play non esce il 7 :cry: pensavo di prenderlo assieme al Wii .. peccato ... cmq manca esattamente 1 settimana ... anzi, meno dato che vado a prenderlo di mattina presto :D
esce il 7, lavoro in un ipermercato e ce l'ho gia nel retromagazzino.. :D
fireradeon
30-11-2006, 20:53
Ma anche in Europa?! :eek:
Cacchio io devo prendere il secondo pad a parte quindi!!! Cacchio!!! :muro:
Dipende anche da che e quali ragazze ;)
esce il 7, lavoro in un ipermercato e ce l'ho gia nel retromagazzino.. :D
Dimmi dove lavori che passo :D
Sarca? Bonola ? :asd:
LightIntoDarkness
30-11-2006, 21:00
Stasera giretto al Mediaworld, all'ingresso uno strano box con scritto Wii, una boccia di vetro con detro la scatoletta e un lcd sopra-con sotto la barra, spento.
Tutto dietro e intorno, 360 e Play 2 a profusione.
:doh: :asd: :fagiano:
fireradeon
30-11-2006, 21:14
Ma anche in Europa?! :eek:
Cacchio io devo prendere il secondo pad a parte quindi!!! Cacchio!!! :muro:
Raga quindi?? Esce davvero a Gennaio Wii Play? :confused:
GigiDagostino
30-11-2006, 21:15
Se le leggi su gamespot, ti accorgerai che in effetti sono "giuste"
Gli appassionati, il giocono se lo andranno a comprare a prescindere dal voto
Quelli inesperti, è giusto che si scampino da giochi che costano 5$ e potrebbero esser bidonate
Per un eventuale Chrono Trigger, stai pur certo che nessuno mai si sognerebbe di sconsigliarlo, quello sì, sarebbe mancanza di obiettività
Si concordo, ma Mario64 voto 8.0, quella IMHO è anche mancanza di obiettività, 8 per me è un gioco nella media come c'è ne sono tanti altri.
MiKeLezZ
30-11-2006, 21:18
Si concordo, ma Mario64 voto 8.0, quella IMHO è anche mancanza di obiettività, 8 per me è un gioco nella media come c'è ne sono tanti altri.
Tale è Mario64, se vi togli l'hype dei fanboy Nintendo e il valore storico
AndryTAS
30-11-2006, 21:23
Gentile cliente,
fino a Giugno 2007 il download del browser Opera sarà gratuito: non dovrà dunque spendere nulla per averlo nella sua console Wii anche dopo Giugno se lo ha già scaricato.
Una riconferma per Mikelezz :D
GigiDagostino
30-11-2006, 21:26
Rispetto la tua opinione, ma a me Mario64 ha cambiato il modo di vivere e giocare ai videogames, per me non è da meno di 8.5, imho 8 nn è poco è troppo poco.
MiKeLezZ
30-11-2006, 21:29
Gentile cliente,
fino a Giugno 2007 il download del browser Opera sarà gratuito: non dovrà dunque spendere nulla per averlo nella sua console Wii anche dopo Giugno se lo ha già scaricato.
Una riconferma per Mikelezz :D
Mi raccomando scaricalo anche per me quando a Dicembre prenderai la console :asd: :asd:
Rispetto la tua opinione, ma a me Mario64 ha cambiato il modo di vivere e giocare ai videogames, per me non è da meno di 8.5, imho 8 nn è poco è troppo poco.
Dare i voti "a cuore" o basandosi su fattori esterni NON è obiettivo.
Vogliamo o non vogliamo esser obiettivi?
Mha
ivano444
30-11-2006, 21:32
certo certo mario è da 8....ke mi tocca sentire :doh:
MiKeLezZ
30-11-2006, 21:35
Bisognerebbe fare come Sgarbi... 10 a tutto, così nessuno ha da ridire :asd:
Non mi stupisco che per te il gioco non sia da 8, l'obiettività non è certo di casa qua dentro ;)
Ciao!
AndryTAS
30-11-2006, 21:39
Mi raccomando scaricalo anche per me quando a Dicembre prenderai la console :asd: :asd:
Mha
ti spera che la compro :D :D si si ...
l'importante e che si dimostra l'affidabilità che hai..
Ciao.
MiKeLezZ
30-11-2006, 21:42
ti spera che la compro :D :D si si ...
l'importante e che si dimostra l'affidabilità che hai..
Ciao.
ah, quindi "hai vinto".... che bravo, complimenti! il peluche magari te lo impacchetto, così risolvo pure per Natale
per il browser, invece..... ho paura ci sia ancora parecchio da aspettare... ;)
ma col Wii siamo abituati... :D
certo certo mario è da 8....ke mi tocca sentire :doh:
secondo i canoni attuali non vedo perchè non sia possibile (non stò entrando nel merito del voto in sè o di Mario nello specifico)...
il punto è, ti fanno pagare una certa cifra per un certo gioco adesso... è giusto nei confronti di chi compra che un certo gioco sia valutato con criteri attuali o con criteri di quando è uscito?
metti caso che c'è anche gente che Mario64 non l'ha giocato a suo tempo
che a suo tempo sia stato rivoluzionario e che goda dell'affetto di molti fan può voler dire poco o niente per chi deve spenderci i propri soldi ora
poi immagino sia una questione da valutare di gioco in gioco, ci sono cose che invecchiano male, altre straordinariamente bene
Mha
secondo me, ma è un concetto già espresso, non è logico dare voti a qualcosa che fa parte del passato togliendo, appunto, l'importanza storica.
insomma, la "distanza storica" consente anzi di valutare meglio se un'opera (in questo caso un videogame) sia stata più o meno importante per quel periodo. Chi valuterebbe (e scusate il paragone) un'opera come il partenone dicendo che oggi possiamo fare ben altro?
si possono valutare i videogame del passato, ma facciamolo davvero in modo oggettivo, considerando l'importanza che hanno avuto... specialmente oggi, grazie alla distanza storica, siamo più agevolati nel giudicare...
donkey kong ha avuto un'importanza abissale... così come pong o pacman... e anche mario64.
ivano444
30-11-2006, 21:52
secondo i canoni attuali non vedo perchè non sia possibile (non stò entrando nel merito del voto in sè o di Mario nello specifico)...
il punto è, ti fanno pagare una certa cifra per un certo gioco adesso... è giusto nei confronti di chi compra che un certo gioco sia valutato con criteri attuali o con criteri di quando è uscito?
che a suo tempo sia stato rivoluzionario e che goda dell'affetto di molti fan può voler dire poco o niente per chi deve spenderci i propri soldi ora
poi immagino sia una questione da valutare di gioco in gioco, ci sono cose che invecchiano male, altre straordinariamente bene
scusa ma che centra?io valuto mario per quello ke è stato allora e pacman rivalutato oggi cosa gli diamo ?un 2?
cosa è cambiato da allora nei giochi?lagrafica e poi?la questione prezi non centra perche qua parliamo di voti e i voti non si danno in base al prezzo :)
AndryTAS
30-11-2006, 21:52
ah, quindi "hai vinto".... che bravo, complimenti! il peluche magari te lo impacchetto, così risolvo pure per Natale
per il browser, invece..... ho paura ci sia ancora parecchio da aspettare... ;)
ma col Wii siamo abituati... :D
chiudendo l'OT
Nooo non e per Vincere e per avvisare le persone che magari entrano da poco sai meglio avvisare che tipo di persone possono incontrare durante la visita al 3d...magari poi credono a chi non devono credere :D :D
Ciao!
Fine Ot
Nintendo ripaga l'attesa prolungata per l'uscita della versione PAL di Wii fornendo inclusa nella confezione della console una copia inscatolata di Wii Sports, laddove nella versione Americana era presente solo il disco nudo e crudo.
Dunque la settimana prossima, il 7 dicembre, scartando la console potremo goderci il gioco con tanto di confezione. Altra novità: secondo quanto riportato da Eurogamer.net, quando la console si connette per la prima volta ad internet e cerca aggiornamenti, appare un messaggio con scritto che il sistema è già aggiornato, cosa che risolve alla radice il problema riscontrato in alcuni Wii americani del blocco della connessione ad internet una volta scaricata la patch di aggiornamento.
Multiplayer.it
GigiDagostino
30-11-2006, 21:53
Mha
Non si tratta di dare i voti a cuore mike o di esser poco obiettivi :( , come ho detto in un post precedente si tratta di valutare i giochi non in base alle tech oggi disponibili ma quelle disponibili all'epoca in cui il gioco è uscito.
Tu avresti mai dato un 8 a Mario64 quando uscì??? ;)
Gamespot ha dato 8 che giudico un voto basso.
Io al gioco do un voto che è 9 (mezzo punto in meno della media), posso esprimere questo mio giudizio e non essere giudicato come una persona poco obiettiva o no?
Ti ricordo che non stiamo parlando di un gioco qualsiasi ma si Mario64 che ha una media voto di un 95 abbondate...quindi OBIETTIVAMENTE 8 è troppo poco. :D
D3stroyer
30-11-2006, 21:54
oddio ma io ho un amico che lavora in un supermercato (non un conad)..e probabilmente ha i wii :asd:
:eek: domani lo chiamo zizizi.
si, era ot.
ivano444
30-11-2006, 21:56
Bisognerebbe fare come Sgarbi... 10 a tutto, così nessuno ha da ridire :asd:
Non mi stupisco che per te il gioco non sia da 8, l'obiettività non è certo di casa qua dentro ;)
Ciao!
la tua obiettivita non è detto ke sia giusta ;)
GigiDagostino
30-11-2006, 21:56
Nintendo ripaga l'attesa prolungata per l'uscita della versione PAL di Wii fornendo inclusa nella confezione della console una copia inscatolata di Wii Sports, laddove nella versione Americana era presente solo il disco nudo e crudo.
Dunque la settimana prossima, il 7 dicembre, scartando la console potremo goderci il gioco con tanto di confezione. Altra novità: secondo quanto riportato da Eurogamer.net, quando la console si connette per la prima volta ad internet e cerca aggiornamenti, appare un messaggio con scritto che il sistema è già aggiornato, cosa che risolve alla radice il problema riscontrato in alcuni Wii americani del blocco della connessione ad internet una volta scaricata la patch di aggiornamento.
Multiplayer.it
EVVAIIIIIIIII
scusa ma che centra?io valuto mario per quello ke è stato allora e pacman rivalutato oggi cosa gli diamo ?un 2?
cosa è cambiato da allora nei giochi?lagrafica e poi?la questione prezi non centra perche qua parliamo di voti e i voti non si danno in base al prezzo :)
una recensione e quindi un voto non serve a decidere se i tuoi soldi sono ben spesi su un gioco?
pagheresti PacMan 60€ per quanto straordinario fosse 20 anni fa? io non credo... il prezzo quindi non c'entra?
ad una persona che non ha conosciuto i giochi di 10-15 anni fa che effetto farebbero i grandi giochi di allora? non è affatto scontato... e queste persone meritano una opinione obiettiva secondo i propri canoni che non sono quelli di 10-15 anni fa, scevra del valore affettivo che un gioco possa avere per persone come te
se io scrivo una recensione devo anche pensare che delle persone spenderanno i propri soldi anche in base a ciò che dico, che ti piaccia o no
D3stroyer
30-11-2006, 22:15
peccato che mario64 per wii costi 8 euro e non 60
ivano444
30-11-2006, 22:17
una recensione e quindi un voto non serve a decidere se i tuoi soldi sono ben spesi su un gioco?
pagheresti PacMan 60€ per quanto straordinario fosse 20 anni fa? io non credo... il prezzo quindi non c'entra?
ad una persona che non ha conosciuto i giochi di 10-15 anni fa che effetto farebbero i grandi giochi di allora? non è affatto scontato... e queste persone meritano una opinione obiettiva secondo i propri canoni che non sono quelli di 10-15 anni fa, scevra del valore affettivo che un gioco possa avere per persone come te
se io scrivo una recensione devo anche pensare che delle persone spenderanno i propri soldi anche in base a ciò che dico, che ti piaccia o no
scusa ma perche il mario di allora non puo dare le stesse emozioni ai giocatori di oggi?calcola che mi divertivo a fare i tuffi mille volte senza badare tanto a prendere le stelle addirittura anche salire sugli alberi era divertente in quel gioco!!!
poi cmq se il prezzo ti sembra troppo non lo compri ma questo vale anche per tante produzioni attuali...ma 5 euro(mi pare costino cosi i giochi della virtual console)ma anche 10 per quel gioco li spenderei a occhi chiusi credimi
peccato che mario64 per wii costi 8 euro e non 60
avrei scommesso che sarebbe arrivato qualcuno che pedissequamente me lo avrebbe fatto notare. era un esempio, si capisce?
così come nell'altro post ho scritto che ne mi riferivo esplicitamente a Mario64 ne volevo entrare nel merito del voto in sè, mi sembrava chiaro che l'esempio servisse solo a provare un punto, a rafforzare un concetto
ivano444
30-11-2006, 22:24
un po d notizie made in nintendo :D
[29/11/2006]
La console sta arrivando e sembra pronta a infrangere tutti i record di vendita.
La data che tutti stanno aspettando è il 7 dicembre, giorno in cui il Wii arriverà in Italia (il resto dell'Europa dovrà attendere un giorno in più). Dopo il successone del lancio americano, con 600.000 console piazzate nelle case degli utenti, Nintendo conferma un numero eccezionale di preordini anche per il vecchio continente e non vuole lasciare nessuno a bocca asciutta. I numeri parlano chiaro: la casa di Kyoto punta a distribuire ben 4 milioni di macchine entro la fine dell'anno. Vi lasciamo a delle esemplificative immagini, mentre noi - che ci divertiamo con il Wii da ormai una settimana - prepariamo l'hands-on che vedrete molto presto sulle pagine di GamesRadar.it!
http://gamesradar.futuregamer.it/upload_images/lancio%20wii%5B291106%5D/lancio%20wii_1%5B291106%5D.jpg
[29/11/2006]
Primo aggiornamento per la Virtua Console della nuova macchina Nintendo.
Ci sono i mercoledì di Xbox Live Arcade (ogni tanto, e ogni tanto non ci sono invece), ci sono i lunedì di Wii. Il primo giorno della settimana è quello scelto da Nintendo per i periodici aggiornamenti del catalogo delle sue Virtual Console. Nella giornata di lunedì scorso, quindi, i Wii americani hanno visto comparire sullo scaffale virtuale tre nuovi titoli: Super Star Soldier (Turbografx-16), Ecco the Dolphin (Megadrive), Golden Axe (Megadrive). Il classico e divertente sparatutto per Turbografx 16 costa 600 Punti Wii (l'equivalente di 6€), mentre quelli per Megadrive sono fissati a 800 Punti Wii (8€).
quest'ultima non centra col wii ma ci tenevo a far notare di quanto i jappo siano attratti dalle bellezze poligonali :D
[30/11/2006]
Colpo di scena: Xbox 360 in classifica grazie alle curve di Dead or Alive Xtreme.
Che settimana bizzarra: Sega conquista la vetta della classifica con Love and Berry, conversione su DS di un gioco da sala basato su delle carte collezionabili, mirato a un pubblico di bambine tra i 6 e i 12 anni. E poi, sorpresa delle sorprese, spunta Xbox 360 con Dead or Alive Xtreme 2. È la prima volta dal lancio che la console di Microsoft riesce a mettere un piede in questa classifica, e paradossalmente lo fa con il gioco sbagliato. Non li capiremo mai, questi giapponesi: snobbano Dead Rising e impazziscono per questo piccolo pasticcio firmato dal Team Ninja. Contenti loro...
TOP TEN SOFTWARE
(tra parentesi il totale venduto nella storia dal gioco)
1. Love and Berry (DS) 421,227 [nuovo]
2. Jump Ultimate Stars (DS) 150,303 [nuovo]
3. J-League Winning Eleven 10 + Europe League 06-07 (PS2) 103,365 [nuovo]
4. Common Knowledge Training (DS) 81,813 [611,642]
5. Pokemon Diamond (DS) 76,183 [1,827,226]
6. Pokemon Pearl (DS) 58,158 [1,539,775]
7. Hoshi no Kirby (DS) 55,824 [352,082]
8. Dead or Alive Xtreme 2 (Xbox 360) 45,536 [nuovo]
9. Jeanne D'Arc (PSP) 45,387 [nuovo]
10. New Super Mario Bros. 35,086 [3,451,994]
scusa ma perche il mario di allora non puo dare le stesse emozioni ai giocatori di oggi?calcola che mi divertivo a fare i tuffi mille volte senza badare tanto a prendere le stelle addirittura anche salire sugli alberi era divertente in quel gioco!!!
poi cmq se il prezzo ti sembra troppo non lo compri ma questo vale anche per tante produzioni attuali...ma 5 euro(mi pare costino cosi i giochi della virtual console)ma anche 10 per quel gioco li spenderei a occhi chiusi credimi
perchè i giocatori di oggi sono diversi da quelli di allora... hanno esperienze diverse, hanno aspettative diverse, hanno pretese diverse.
non dico che non possa essere divertente anche oggi, dico che non ci trovo niente di scandaloso nel rivalutare in base a canoni che giocoforza sono cambiati
era un gioco da 9,5 e 60€ 10 anni fa (o quel che è) è un gioco da 8,5 e 10€ oggi? questo in che modo sminuisce quello che è stato?
ivano444
30-11-2006, 22:44
perchè i giocatori di oggi sono diversi da quelli di allora... hanno esperienze diverse, hanno aspettative diverse, hanno pretese diverse.
non dico che non possa essere divertente anche oggi, dico che non ci trovo niente di scandaloso nel rivalutare in base a canoni che giocoforza sono cambiati
era un gioco da 9,5 e 60€ 10 anni fa (o quel che è) è un gioco da 8,5 e 10€ oggi? questo in che modo sminuisce quello che è stato?
ma vedi non è ke questo gioco la nintendo te lo ripropone come un gioco del wii ma come un gioco della virtual console quindi un gioko "vecchio"e quindi io vorrei la vecchia valutazione....ti ripeto apparte la grafica(e di questo punto non ne sono tanto convinto)è un gioco attuale come altri perche la meccanike sono sempre le stesse :)
ma vedi non è ke questo gioco la nintendo te lo ripropone come un gioco del wii ma come un gioco della virtual console quindi un gioko "vecchio"e quindi io vorrei la vecchia valutazione....ti ripeto apparte la grafica(e di questo punto non ne sono tanto convinto)è un gioco attuale come altri perche la meccanike sono sempre le stesse :)
ma è un gioco vecchio che viene riproposto adesso a vecchi e nuovi acquirenti
cmq evidentemente il recensore di Gamespot non la pensa come te (e ti ripeto, non entro nel merito del fatto se quel voto sia giusto o meno) :p
D3stroyer
30-11-2006, 22:50
io l'ho piu' meno detto prima cosa penso dei retrò games..
c'è da valutare caso per caso. Per zelda OOT un voto altissimo ci sta anche ora, perchè ineguagliato nel suo complesso. Mario 64 è stato troppo rifatto - copiato e riprodotto da tante altre sh e al giorno d'oggi è giusto che sia svalutato sia come voto che come prezzo, perchè sul mercato ci sono altri giochi paragonabili e probabilmente con meno senso di retrò come rayman2, vecchio, ma incontrastabilmente eccellente e altri. Se il gioco non è stato superato ai giorni d'oggi merita voti alti. In caso contrario no. Cos'è..adesso dobbiamo dare 10 al primo mario bros perchè è stato un gioco devastante 16 anni fa? gli daremo 6, perchè è quello che OGGI vale.
ivano444
30-11-2006, 22:52
ma è un gioco vecchio che viene riproposto adesso a vecchi e nuovi acquirenti
cmq evidentemente il recensore di Gamespot non la pensa come te (e ti ripeto, non entro nel merito del fatto se quel voto sia giusto o meno) :p
vabbe pace ognuno la pensa come vuole :p :cincin:
cmq bella notizia x ki sta a milano:
Il lancio in Italia delle console non è solitamente accompagnato dalle code chilometriche che è possibile vedere in Giappone o negli Stati Uniti. Tuttavia Nintendo ha organizzato il lancio ufficiale in anteprima a Milano, presso "La Feltrinelli" di piazza Piemonte per le ore 23 del 6 dicembre. I primi 100 meneghini che si presenteranno all'evento per acquistare Wii, saranno omaggiati di un buono per ricevere un controller classico gratis.
http://www.tomshw.it/guides/game/20061128/images/w_wiiequi_20.jpg
ivano444
30-11-2006, 22:55
c'è da valutare caso per caso. Per zelda OOT un voto altissimo ci sta anche ora, perchè ineguagliato nel suo complesso. Mario 64 è stato troppo rifatto - copiato e riprodotto da tante altre sh e al giorno d'oggi è giusto che sia svalutato sia come voto che come prezzo, perchè sul mercato ci sono altri giochi paragonabili e probabilmente con meno senso di retrò come rayman2, vecchio, ma incontrastabilmente eccellente e altri. Se il gioco non è stato superato ai giorni d'oggi merita voti alti. In caso contrario no. Cos'è..adesso dobbiamo dare 10 al primo mario bros perchè è stato un gioco devastante 16 anni fa? gli daremo 6, perchè è quello che OGGI vale.
non paragonarmi rayman 2 a mario ora x favore :p
cmq il mio fratellino di 10 anni gioa col mio n64 a mario e lo sta x finire tutto
e dire che ha una xbox fiammante con tanti bei gioki :p
vabbe pace ognuno la pensa come vuole :p :cincin:
proverbio americano (?): le opinioni sono come i (ehm) b***i del c**o, ognuno ne ha una/o (vabhè la traduzione scombina un po')
bella sta storia che i Wii europei sono già aggiornati :) io pensavo di aspettare a mettere il Wii online per paura di una morte improvvisa, ma con questo sistema vado sul sicuro mi sa.
GigiDagostino
30-11-2006, 23:15
bella sta storia che i Wii europei sono già aggiornati :) io pensavo di aspettare a mettere il Wii online per paura di una morte improvvisa, ma con questo sistema vado sul sicuro mi sa.
Ma infatti....sono contentissimo di questa cosa!!!! :D :D :D
scusate una info
io ho prenotato il wii per il ancio
mi consigliate un gioco dove si usa molto il pad innovativo
e poi per salvare i dati e i giochi che scarichi cosa ce bisogno ?
grazie
D3stroyer
01-12-2006, 09:03
per salvare non ti serve nulla, nè i per i giochi scaricati nè per altro.
Un gioco che usa il pad...direi rayman anche se zelda è una spesa piu' "bella" se hai del tempo per giocare.
per salvare non ti serve nulla, nè i per i giochi scaricati nè per altro.
Un gioco che usa il pad...direi rayman anche se zelda è una spesa piu' "bella" se hai del tempo per giocare.
Quoto, rayman o anche super monkey ball banana blitz, se come me non hai tempo per giocare a Zelda... :cry:
I giocatori hanno diritto di sapere che Mario 64 ha rivoluzionato il mondo dei platform. Un voto attualizzato che senso ha?
Proprio per chi non ha vissuto l'esperienza dei videogiochi di tanti anni fa giudicarli in maniera "attualizzata" è quanto di più svilente si possa fare ed appiattire la storia dei videogiochi in modo secondo me inutile.
Se scrivi la recensione di un gioco storico, si suppone che farai presente che la valutazione è quello che ha rappresentato al momento della sua uscita.
Dalla Virtual Console scarichi i classici Nintendo, giochi di 20 anni fa. La gente che ha aspettative diverse compra il gioco nuovo in negozio, chi si compra un gioco di 15 anni fa sa che non sta comprando l'ultimo grido della tecnologia di sviluppo.
I giochi di 15 anni fa non puoi valutarli in base ai canoni attuali. E che cacchio: cerchiamo di estendere le cose a tutto quanto sia intrattenimento.
Un film di 20 anni fa se è stato un capolavoro lo è tuttoggi e tale viene considerato nel contesto del periodo della sua realizzazione: non puoi giudicarlo impietosamente sulla base di quello che puoi fare a livello cinematografico oggi, perchè la gente si aspetta gli effettoni speciali, la figona di turno ecc ecc...
Se ti vai a vedere un film in bianco e nero, le tue aspettative saranno diverse dall'andare a vedere l'anteprima di Spiderman 14...e lo giudicherai sulla base di diversi canoni.
Questo vale per film, libri, arte e tante altre cose tra cui trovo giusto buttarci dentro anche i videogiochi.
E giudicare le cose di molti anni fa di tutte queste cose in base a canoni attuali è quanto di più superficiale possa essere fatto.
Da Nextgame
Un intero studio EA è concentrato su Wii
La casa di FIFA e Madden trasforma gli studi Headgate in una sezione "specializzata".
Electronic Arts ha fornito ulteriore sostegno alle dichiarazioni (della sua dirigenza) circa la volontà di dare il massimo supporto alla console Wii di Nintendo.
Infatti, il colosso americano ha acquistato e "trasformato" gli studi Headgate, noti per le ultime uscite nella serie golfistica Tiger Woods. In futuro questi studi, ribattezzati EA Salt Lake, realizzeranno esclusivamente titoli per Nintendo Wii, iniziando com'è naturale dalle versioni "Wii-centriche" di serie come Madden o, appunto, Tiger Woods.
Una simile scelta dovrebbe garantire la migliore ottimizzazione dei giochi firmati Electronic Arts su Wii e meno (o nessuno) errori di conversione nel passaggio dalle altre console, visto che un intero team si preoccuperà di far funzionare ogni titolo sulla nuova piattaforma.
D3stroyer
01-12-2006, 09:23
ma scusa dan..a 10 anni giochi con i soldatini e ti diverti. a 20 giochi con i soldatini e non ti diverti perchè hai visto "di meglio" da fare. E' la stessa cosa.
edit : ora MS compra EA per ovviare a problema del wii :asd:
GigiDagostino
01-12-2006, 09:27
I giocatori hanno diritto di sapere che Mario 64 ha rivoluzionato il mondo dei platform. Un voto attualizzato che senso ha?
Proprio per chi non ha vissuto l'esperienza dei videogiochi di tanti anni fa giudicarli in maniera "attualizzata" è quanto di più svilente si possa fare ed appiattire la storia dei videogiochi in modo secondo me inutile.
Se scrivi la recensione di un gioco storico, si suppone che farai presente che la valutazione è quello che ha rappresentato al momento della sua uscita.
Dalla Virtual Console scarichi i classici Nintendo, giochi di 20 anni fa. La gente che ha aspettative diverse compra il gioco nuovo in negozio, chi si compra un gioco di 15 anni fa sa che non sta comprando l'ultimo grido della tecnologia di sviluppo.
I giochi di 15 anni fa non puoi valutarli in base ai canoni attuali. E che cacchio: cerchiamo di estendere le cose a tutto quanto sia intrattenimento.
Un film di 20 anni fa se è stato un capolavoro lo è tuttoggi e tale viene considerato nel contesto del periodo della sua realizzazione: non puoi giudicarlo impietosamente sulla base di quello che puoi fare a livello cinematografico oggi, perchè la gente si aspetta gli effettoni speciali, la figona di turno ecc ecc...
Se ti vai a vedere un film in bianco e nero, le tue aspettative saranno diverse dall'andare a vedere l'anteprima di Spiderman 14...e lo giudicherai sulla base di diversi canoni.
Questo vale per film, libri, arte e tante altre cose tra cui trovo giusto buttarci dentro anche i videogiochi.
E giudicare le cose di molti anni fa di tutte queste cose in base a canoni attuali è quanto di più superficiale possa essere fatto.
Non posso fare altro che quotare
ma scusa dan..a 10 anni giochi con i soldatini e ti diverti. a 20 giochi con i soldatini e non ti diverti perchè hai visto "di meglio" da fare. E' la stessa cosa.
No non c'entra niente.
Qui il discorso è come dire che la Divina Commedia è un po' meno un capolavoro perchè se la recensisci ora e dici che non è scritta in un italiano corrente.
E' come dire che, non so, 2001 Odissea nello Spazion non è più un capolavoro della cinematografia perchè gli effetti speciali sono obsoleti.
E' come dire che un quadro fa schifo perchè oggi ci sono colori migliori.
Questo a mio avviso è ignoranza.
Non stai giudicando in base a chi fruirà del prodotto. Di certo comunque chi credi scaricherà i giochi dalla virtual console? I bambini di 9 anni? Ci credo poco. Questo non significa che il bambino di nove anni non abbia diritto di sapere che un Mario64 è stato un gioco da 9,5 per quello che ha saputo portare al mondo dei videogiochi, che è stato e rimane un capolavoro del passato e non è proponibile ad una valutazione su standard attuali come tante altre cose non lo sono.
D3stroyer
01-12-2006, 09:39
ma scusa..ci sono tantissimi giochi che emulano mario64, non è affatto unico nel suo genere e non mi pare non sia stato superato da altri capolavori come potevano essere Banjo o altri. Attualmente mario64 ha rivoluzionato il gaming e i platform..ma tanti lo hanno migliorato. Per questo motivo penso sia da rivalutare.
a mio parere banjo lo supera di varie lunghezze e se dovessi dare 9.5 a mario..cosa do a banjo? 14?
dico solo:
Golden Axe (Megadrive)
:sbav: :D
ma scusa..ci sono tantissimi giochi che emulano mario64, non è affatto unico nel suo genere e non mi pare non sia stato superato da altri capolavori come potevano essere Banjo o altri. Attualmente mario64 ha rivoluzionato il gaming e i platform..ma tanti lo hanno migliorato. Per questo motivo penso sia da rivalutare.
a mio parere banjo lo supera di varie lunghezze e se dovessi dare 9.5 a mario..cosa do a banjo? 14?
banjo è venuto dopo, no? allora non ha avuto la stessa importanza che ha avuto mario. se altri hanno seguito, diventando cmq buoni giochi e portando migliorie, quello che ha ispirato questa evoluzione è mario.. un po' come Caravaggio e i caravaggeschi...
ivano444
01-12-2006, 09:44
banjo è uscito nella stessa generazione di mario quindi dagli il voto ke si spetta mi pare sia quasi a livello di mario
approposito mi pare che sia in cantiere un nuovo banjo kazzoye per xbox 360 si sa qualcosa di un eventuale versione wii?
torgianf
01-12-2006, 09:45
banjo è uscito nella stessa generazione di mario quindi dagli il voto ke si spetta mi pare sia quasi a livello di mario
approposito mi pare che sia in cantiere un nuovo banjo kazzoye per xbox 360 si sa qualcosa di un eventuale versione wii?
rare e' di proprieta' microsoft,quindi solo x360
GigiDagostino
01-12-2006, 09:45
No non c'entra niente.
Qui il discorso è come dire che la Divina Commedia è un po' meno un capolavoro perchè se la recensisci ora e dici che non è scritta in un italiano corrente.
E' come dire che, non so, 2001 Odissea nello Spazion non è più un capolavoro della cinematografia perchè gli effetti speciali sono obsoleti.
Non stai giudicando in base a chi fruirà del prodotto. Di certo comunque chi credi scaricherà i giochi dalla virtual console? I bambini di 9 anni? Ci credo poco. Questo non significa che il bambino di nove anni non abbia diritto di sapere che un Mario64 è stato un gioco da 9,5 per quello che ha saputo portare al mondo dei videogiochi, che è stato e rimane un capolavoro del passato e non è proponibile ad una valutazione su standard attuali come tante altre cose non lo sono.
Ariquoto....proprio quello che volevo dire prima io!
ivano444
01-12-2006, 09:48
rare e' di proprieta' microsoft,quindi solo x360
pensavo ke essendo un gioco uscito per n64 la nintendo avesse qualke diritto....
peccato :(
AndryTAS
01-12-2006, 09:50
Attraverso un comunicato stampa apprendiamo dell'acquisto, da parte di Electronica Arts, di un ulteriore studio di sviluppo. Si tratta questa volta di Headgate Studios, nata nel 1992, che dal 2000 ha lavorato assieme ad EA per portare sul mercato titoli come The Godfather, Tiger Woods PGA e Madden 07. Headgate cambierà ora il nome in EA Salt Lake City, e si concentrerà principalmente sullo sviluppo di titoli per la nuova console Nintendo.
Multiplayer.it
GigiDagostino
01-12-2006, 09:51
EDIT
Ciupa cabron :sofico:
D3stroyer
01-12-2006, 10:00
a ms sono rimasti solo i piu' scarsi team rare.
dato di fatto.
al massimo potrebbero convertire kazooie del 64 per la 360 :asd:
..si..come hanno fatto per conker.
nekromantik
01-12-2006, 10:01
Ancora campa MiKeLezZ? :D
-6!
ivano444
01-12-2006, 10:05
Questa cmq è stata la perdita più grande che poteva subire nintendo...
Rare ha fatto dei giochi moooolto belli, purtroppo MS succhia tutto :mad:
secondo me la nintendo è autolesionista.....e la microsoft ne approfitta :D
poi dp aver visto come hanno combinato the sims sul wii..........
GigiDagostino
01-12-2006, 10:06
dato di fatto.
Anche a me è stato detto questo....proprio un minuto fa
clasprea
01-12-2006, 10:17
poi dp aver visto come hanno combinato the sims sul wii..........
A me sembra bellissimo :)
D3stroyer
01-12-2006, 10:19
è ingiusto, ms ha rovinato tutto e così facendo hanno spezzettato una sh di prima classe che poteva regalarci capolavori sul wii continuando la saga di DK, PDark, Conker, banjo..
e non solo, ci hanno anche precluso la possibilità di avere i capolavori che hanno fatto per 64 sul wii (davvero moltissimi..goldeneye, perfect, i 2 banjo, dk, diddykong, blastcorps, jetforce..)
Questo è ingiusto.
e alla fine tutto per tirarci fuori un viva pinata, kameo e robetta che ha venduto in modo "normale" (non ho detto INSUCCESSI, ho detto normali).
torgianf
01-12-2006, 10:20
dato di fatto.
al massimo potrebbero convertire kazooie del 64 per la 360 :asd:
..si..come hanno fatto per conker.
non avevamo dubbi.
conker e' una perla cosi' come viva pinata
D3stroyer
01-12-2006, 10:23
una perla così splendida che era identico sul 64 un po di anni prima. Ehh mancavano le idee per fare un seguito, che peccato.
torgianf
01-12-2006, 10:25
una perla così splendida che era identico sul 64 un po di anni prima. Ehh mancavano le idee per fare un seguito, che peccato.
e quindi diventa una merda? possiamo fare lo stesso discorso per zelda allora....
coerenza rulez
D3stroyer
01-12-2006, 10:29
assolutamente no. Conker è bello anche se convertito MA se fossero stati i best della rare sicuramente qualcosa di piu' l'avrebbero fatto o addirittura non l'avrebbero convertito per farne un altro nuovo (che sarebbe stata una mossa piu' coraggiosa). Invece evidentemente per vendere dovevano proprio fare così...o mancava il tempo perchè c'era da correre ai ripari?
torgianf
01-12-2006, 10:33
assolutamente no. Conker è bello anche se convertito MA se fossero stati i best della rare sicuramente qualcosa di piu' l'avrebbero fatto o addirittura non l'avrebbero convertito per farne un altro nuovo (che sarebbe stata una mossa piu' coraggiosa). Invece evidentemente per vendere dovevano proprio fare così...o mancava il tempo perchè c'era da correre ai ripari?
questione di marketing,microsoft aveva bisogno di nomi forti per farsi conoscere e non poteva certo aspettare 3 anni.poi scusa conker per xbox l'hai visto? giocabilita' alle stelle e tecnicamente stupendo,il live poi non ne parliamo.
Scusate l'intromissione, ci capisco davvero poco di connessioni internet...
Io a casa ho fastweb, la centralina con le uscite dei cavi usb montata in cameretta, il nintendo Wii vorrei metterlo in sala, come faccio a collegarlo a internet???? vi prego di rispondermi con l amassima chiarezza e semplicita come parlare a un bambino :) .....vi ringrazio in anticipo
D3stroyer
01-12-2006, 10:40
una centralina con uscite USB? ma che :mbe: ?
Scusa non hai qualcosa da cui escono porte Ethernet (quelle rettangolari eh)? Se si (e devono esserci da qualche parte) prendi un adattatore ethernet per Wii e lo colleghi con quella.
D3stroyer
01-12-2006, 10:43
questione di marketing,microsoft aveva bisogno di nomi forti per farsi conoscere e non poteva certo aspettare 3 anni.poi scusa conker per xbox l'hai visto? giocabilita' alle stelle e tecnicamente stupendo,il live poi non ne parliamo.
tecnicamente era splendido, ma il gioco resta una conversione, non un nuovo gioco e questo gli fa perdere punti (per me). Il perchè poi non abbiano potuto farne un altro è un discorso a parte.
torgianf
01-12-2006, 10:45
tecnicamente era splendido, ma il gioco resta una conversione, non un nuovo gioco e questo gli fa perdere punti (per me). Il perchè poi non abbiano potuto farne un altro è un discorso a parte.
il gioco nuovo era nel multiplayer.quindi per te anche tp perde punti perche' e' un adattamento,manco conversione?
da mettere in conto poi che conker su n64 fu un flop colossale,e visto la mole di costi sostenuti,in un modo o nell'altro ci si doveva rientrare
OT tecnico... :read: chiedo anche qui! :D
Casa mia: 2 piani
1° piano : pc e connessione e monitor con ingresso VGA (acer 1916w)
2° piano : TV crt 34" scrausissima... :ciapet:
Se volessi attaccarlo alla crt e godere dell'online, visto che al 2° piano nn ho la possibilità di avere prese funzionanti (casa vecchia), e metto un router wireless al 1°piano, il segnale mi arriva di sopra o mi attacco e devo aspettare il component + adattatore VGA per poterlo mettere di sotto? :help:
D3stroyer
01-12-2006, 10:53
come flop penso (per la tua sanità mentale) tu indichi magari le vendite e non la qualità (a mio parere indiscutibile) del gioco. Su quello non sono informato, so che n64 era molto comprata da chi giocava giochi fumettosi e forse la grezzaggine di conker non è stata apprezzata da tutti. Nonostante questo era un masterpiece.
TP è inedito. E' già uscito su altre console? no. E allora come posso svalutarlo?
D3stroyer
01-12-2006, 10:55
Se volessi attaccarlo alla crt e godere dell'online, visto che al 2° piano nn ho la possibilità di avere prese funzionanti (casa vecchia), e metto un router wireless al 1°piano, il segnale mi arriva di sopra o mi attacco e devo aspettare il component + adattatore VGA per poterlo mettere di sotto? :help:
Penso che a meno che tu non viva in un labirinto murato il wireless funzioni anche attraverso un pavimento. Se non hai un monitor enorme consiglio la tv, risparmi e vedi "piu grosso". :asd:
torgianf
01-12-2006, 10:57
come flop penso (per la tua sanità mentale) tu indichi magari le vendite e non la qualità (a mio parere indiscutibile) del gioco. Su quello non sono informato, so che n64 era molto comprata da chi giocava giochi fumettosi e forse la grezzaggine di conker non è stata apprezzata da tutti. Nonostante questo era un masterpiece.
TP è inedito. E' già uscito su altre console? no. E allora come posso svalutarlo?
dove ho detto che il gioco fa cagare? il flop e' commerciale ovvio,e da ualche parte si doveva rientrare
clasprea
01-12-2006, 11:00
Dovrebbe farcela tranquillamente il segnale, specialmente se le due stanze sono una sopra l'altra
No. Perchè un gioco deve essere valutato nel contesto in cui è nato ed in quello che ha saputo dare.
Questo per Mario64 e per tanti altri titoli. Rivalutare vuol dire dissacrare il valore che quel gioco ha saputo dare.
Oggi ci sono gli aerei e gli shuttle, ma i progetti di una macchina volante di Leonardo da Vinci restano un capolavoro di genialità. Non sono diventati carta straccia...
Quello che vuoi, ma non ci ricorderemo di Banjo come il capostipite di un genere di videogiochi. Svalutando Mario64 togli l'importanza a questo aspetto che invece sarebbe leggermente fondamentale.
D3stroyer
01-12-2006, 11:06
No. Perchè un gioco deve essere valutato nel contesto in cui è nato ed in quello che ha saputo dare.
Questo per Mario64 e per tanti altri titoli. Rivalutare vuol dire dissacrare il valore che quel gioco ha saputo dare.
Oggi ci sono gli aerei e gli shuttle, ma i progetti di una macchina volante di Leonardo da Vinci restano un capolavoro di genialità. Non sono diventati carta straccia...
Premetto che mi stai facendo cambiare idea sulla cosa e appoggio quello che dici, ma al giorno d'oggi nessuno mai andrebbe a costruirsi una macchina volante come Da Vinci appunto perchè di sono gli aerei e gli shuttle.
Se si lascia un 9.5 a mario64 bisogna comunque rendere le persone al corrente del "perche" di quel voto.
Quoto in pieno l'articolo in questione.
No non c'entra niente.
e tu paragoni la cinematografia, la letteratura, la pittura ai videogiochi con questa facilità e superficialità? :D
no,no, non hanno proprio nulla a che vedere... tu dai 9,5 alla Divina Commedia? 9 ad un quadro di Picasso?
mi immagino già i fanboy di incazzati perchè ha preso meno dell'opera di Dante
un videogioco non è un opera d'arte, non è un patrimonio dell'umanità, al bamino di 9 anni come al 35enne che prende in mano il pad per la prima volta non è indispensabile sapere cosa è stato un gioco 15 anni fa, ma casa si troverà davanti dopo aver speso i suoi soldi
non ho intenzione di fa cambiare idea a nessuno, ci mancherebbe, ho visto dove andava a finire questo discorso ancor prima di cominciarlo, ma credo sia meglio chuiderla qui... tanto non mi pare si vada da nessuna parte e non vorrei questo thread degenerasse come successo per l'altro
ivano444
01-12-2006, 11:22
e tu paragoni la cinematografia, la letteratura, la pittura ai videogiochi con questa facilità e superficialità? :D
no,no, non hanno proprio nulla a che vedere... tu dai 9,5 alla Divina Commedia? 9 ad un quadro di Picasso?
un videogioco non è un opera d'arte, non è un patrimonio dell'umanità, al bamino di 9 anni come al 35enne che prende in mano il pad per la prima volta non è indispensabile sapere cosa è stato un gioco 15 anni fa, ma casa si troverà davanti dopo aver speso i suoi soldi
ma scherzi??????un video gioco é un opera d'arte perche dietro ce la stessa passione e impegno ke ce dietro a un qualsiasi libro o quadro ke sia
ma scherzi??????un video gioco é un opera d'arte perche dietro ce la stessa passione e impegno ke ce dietro a un qualsiasi libro o quadro ke sia
ho i miei dubbi che sia così semplice... anche quando faccio fai da tè e i lavoretti in casa ci metto impegno e passione
Penso che a meno che tu non viva in un labirinto murato il wireless funzioni anche attraverso un pavimento. Se non hai un monitor enorme consiglio la tv, risparmi e vedi "piu grosso". :asd:
Ok, quando mi arriva provo... :D
Vorrei giocarlo sullo schermo (Acer 1916w) perchè il mio televisore è proprio scrauso, di una marca sconosciuta e si vede malissimo anche la tv (i miei l'hanno preso al risparmio più perchè ci doveva essere un televisiore in sala che per guardarlo veramente.... ;)
Cmq grazie! :p
Dovrebbe farcela tranquillamente il segnale, specialmente se le due stanze sono una sopra l'altra
Ok grazie ad entrambi ;)
ivano444
01-12-2006, 11:27
ho i miei dubbi che sia così semplice... anche quando faccio fai da tè e i lavoretti in casa ci metto impegno e passione
guarda allora dovremmo definire il concetto di ""opera d'arte"" ma andremmo terribbilmente OT :p
non ho intenzione di fa cambiare idea a nessuno, ci mancherebbe, ho visto dove andava a finire questo discorso ancor prima di cominciarlo, ma credo sia meglio chuiderla qui... tanto non mi pare si vada da nessuna parte e non vorrei questo thread degenerasse come successo per l'altro
Potresti dirlo al governo francese quando hanno premiato Miyamoto e Molineau.
Il videogioco è una forma di intrattenimento come film, libri e quant'altro. Se volete che finiscano le menate come quella uscita per Rule of Rose è forse ora che cominciamo noi giocatori prima di tutto a portare avanti questa considerazione, ma tralasciamo questa cosa.
Comunque non do 9 e 9,5 a Picasso e la Divina Commedia, ma suppongo che con un po' di intelligenza forse una recensione andrebbe letta e senza guardare solo al voto.
Una persona di 35 come un bambino di 9 quando acquista a 5, 8 o 10€ un gioco da un servizio che si chiama Virtual Console e ti permette di scaricare i videogiochi delle console del passato si suppone che sappia bene cosa stia acquistando.
Fare una recensione dove dai 9,5 a Mario 64, metti tre immagini e spieghi che quel gioco è e rimarrà un capolavoro per quello che ha dato non stai fregando nessuno...come secondo me è più ingannevole far passare per schifo qualcosa che è stato semplicemente superato grazie allo sviluppo di conoscenze e tecnologia.
E' sbagliato attualizzare una recensione di un gioco del passato, a mio avviso, e come ti ho gia scritto ma evidentemente il messaggio non è passato, è più giusto contestualizzare una recensione.
E' la sottile differenza tra il dire "fa schifo perchè è di 20 anni fa" e dire "è un capolavoro di 20 anni fa" che non sminuisce ciò che ha avuto un valore e che non è giusto intaccare solo perchè il mondo è andato avanti.
Infatti l'errore è recensire retrogames coi canoni attuali.
Stessa cosa per quanto concerne un film, un disco, un libro: giudicare senza tener conto dell'età dell'opera, e di quanto certe opere abbiano influenzato l'evoluzione della rispettiva arte, porta inevitabilmente a sminuirne il valore complessivo.
Un gioco dovrebbe essere giudicato in primis dal divertimento che offre. Questo sempre e comunque.
Nello specifico, un retrogame dovrebbe essere giudicato tenendo bene a mente quand'è uscito sul mercato... continuando con l'esempio di Mario64 non ci si può dimenticare che è stato il capostipite di un genere e che a tutt'oggi, sotto molti aspetti, è ancora ineguagliato.
Il rischio che corre chi non l'ha giocato all'epoca e oggi si trova davanti certe recensioni quantomeno frettolose è proprio quello, lo ripeto, di sminuirne il valore complessivo, rinunciando magari anche solo a provarlo e perdendosi (ancora...) una parte fondamentale di storia videoludica.
Non sono certo di aver capito quel che intendi... :confused:
[/QUOTE]
...
...
Ma come sono generosi! :sofico:
ivano444
01-12-2006, 11:43
ripropongo una mini rece di mario 64 molto interessante
Si potrebbero fare discorsi che riempirebbero interi libri sul valore di Mario 64, su quel che rappresenta nel mercato odierno un gioco simile. E sono stati fatti, c'è da giurarci, anche se magari al posto di Mario 64 c'è un altro nome, un altro gioco, un altro mercato, lo stesso sogno. Si, perchè Mario 64 è la logica e moderna evoluzione, ma non rivoluzione, di una serie che ha del leggendario, che si pone oggettivamente come un termine di paragone eterno nel mondo dei videogiochi. Da quando un giovane ragazzo giapponese assemblò un ammasso di sprite che avrebbero riempito le giornate di milioni e milioni di ragazzi che erano solo desiderosi di divertirsi. E invece il giovane Shigeru Miyamoto riuscì non solo nell'impresa di codificare entro termini informatici un avventura, un amicizia e un'esprienza, in definitiva, ma riuscì anche a farla accettare sotto diverse forme nel corso degli anni. Sono gli anni del Nintendo Entertainment System, sono gli anni del Super Famicom, sono gli anni del Game Boy e poi del Nintendo 64, gli anni di un gioco che gli anni non li sente e travalica con semplicità i limiti di tutti gli altri giochi di piattaforme, fregandosene altamente dei clichè, perchè i clichè Mario li ha imposti agli altri e può benissimo decidere di eliminarli e imporne di nuovi.
Va bene Sonic, gran gioco, va bene PC Kid, divertente, ma va decisamente meglio Mario, capace di portarsi dietro sempre un universo laterale che rappresenta il mondo dei videogiochi meglio di qualsiasi altro simbolo.
All'uscita di Mario 64 si scrisse: "Molte persone identificano i videogiochi con la serie del baffuto Mario", niente di più vero. E se qualcuno ora può permettersi d'identificare la nostra forma d'arte con un marine spaziale o con un peramele, bhe, è grazie a quel dannato tubaiolo che non si ferma mai un momento, su e giù per i tubi, a destra e a sinistra contro tartarughe e funghi.
La lava scotta anche in Mario 64, vedete di non finirci in mezzo!
La lava scotta anche in Mario 64, vedete di non finirci in mezzo!
Liberate la bomba-cane e otterete una piacevole ricompensa
Liberate la bomba-cane e otterete una piacevole ricompensa
Il misterioso portale per il livello desertico
Il misterioso portale per il livello desertico
Quasi due anni fa usciva la nuova console Nintendo accompagnata dal nuovo capitolo di Mario, successo. Sony spacciata, distrutta, guardate Mario 64... senza paragone. No, la Sony non è stata affatto distrutta, il Nintendo 64 fatica a ingranare a dovere e guardatelo lì, fondo bianco, stile giapponese per ritrarre sempre lo stesso ometto che vola, ma il resto? Per ora poco, molto buono, ma poco. Vabbè, questa dovrebbe essere la recensione di Mario 64 e non del Nintendo 64, strano perchè Mario 64 per molti E' il Nintendo 64 e non a torto. Cosa cambia da Super Mario World a Mario 64? Nulla, incredibile vero? Originalità zero e stroncatura in arrivo, qualcuno si chiederà forse. Impossibile, perchè Mario 64 e Shigeru Miyamoto fanno loro il motto "Cambiare tutto per non cambiare nulla", lo dice anche il ragazzo che fa surf: "Everything has chains, absolutely nothing changes", uhm, forse non c'entra molto, ma i PJ mi piace piazzarli ovunque.
Mario 64 cambia tutto, perchè porta una dimensione in più, ma usata e presentata come Dio comanda e rimane, opinione soggettiva naturalmente, uno dei pochi giochi per cui la terz adimensione vuol dire qualcosa di più di goraud shading o texture mapping, ma vuol dire giocabilità, vuol dire divertimento, vuol dire Mario. Mario World trasportato in un mondo tangibile e allo stesso modo colorato e astratto come pochi. Tutta la struttura del gioco, che si racchiude in un castello le cui stanze rappresentano ognuna un mondo, è più limitata, come estensione, di Mario World, ma ragazzi... è un capolavoro. Il joypad tricornico del N64 è un gioiello di ergonomia e funzionalità e il gioco è un fiume di cose da fare, panorami da guardare e missioni da portare a termine. Tra piramidi, torri che si slanciano nel cielo e fondali marini da esplorare, tra le citta di un Gulliver giapponese e la neve che fiocca.
Al giocatore è sempre dato il compito di saltare, raccogliere le monete, uccidere nemici vari, ma questa volta il tutto è organizzato a missioni. Per esempio, in ogni schema biosgna raccogliere 6 stelline, che si otteranno portando a termine particolari compiti (raccogliere oggetti, risolvere puzzle, uccidere boss di fine livello e così via). Nient'altro da dire, perchè Mario bene o male presenta sempre quei quattro o cinque elementi, ma li sheckera meglio di un Tom Cruise in edizione Coktail.
Naturalmente esistono i vari bonus e gadget aggiuntivi che sono tipici di ogni capitolo della saga di Mario. Quindi oltre alle usuali monetine (che se raccolte in quantità abominevoli - 100 - regalano una stellina), troviamo i vari gusci che possiamo lanciare, quelli a cui attaccarsi per nuotare più velocemente. Oppure il cappellino con le ali che permette di affrontare alcune delle sezioni migliori mai viste in un videogioco secondo il sottoscritto. La sensazione di libertà che dà il volare nel cielo, con una grafica colorata e veloce come quella di Mario 64, con tutto un mondo tridimensionale che ci gira attorno, bhè, è indescrivibile. Da segnalare anche i mostro di fine livello, simpatici e stupidi come al solito. Oltre a questo tutta una serie di trovate: dal concept di alcuni mondi (quello della torre dell'orologio o quello di "Gulliver" per dirne due), al comportamento di alcuni nemici, fino allo scontro finale con Bowser, sempre prodigo di consigli idioti giapponesi ^__^ . E la grafica è fatta per far vedere che il Nintendo 64 non è stata una presa in giro, uso dei colori assolutamente stupefacente (ancora adesso non riesco a capire come si faccia ad obiettare su quetso aspetto del gioco), riprese cinematografiche, animazioni da cartone animato e atmosfera a mille. La difficoltà non sarà il massimo della vita, ma un esperienza non è nè facile nè difficile, è un'esperienza, appunto e in quanto tale va goduta.
avrei scommesso che sarebbe arrivato qualcuno che pedissequamente me lo avrebbe fatto notare. era un esempio, si capisce?
...
Pedissequamente o meno, era un esempio sbagliato Manp... un conto è il vecchio gioco riproposto a basso prezzo, un altro lo stesso vecchio gioco riproposto a prezzo pieno.
Una persona di 35 come un bambino di 9 quando acquista a 5, 8 o 10€ un gioco da un servizio che si chiama Virtual Console e ti permette di scaricare i videogiochi delle console del passato si suppone che sappia bene cosa stia acquistando.
c'è un modo di dire che recita più o meno: "la supposizione è la madre di tutte le cavolate"
E' sbagliato attualizzare una recensione di un gioco del passato, a mio avviso, e come ti ho gia scritto ma evidentemente il messaggio non è passato, è più giusto contestualizzare una recensione.
perchè mai non dovrebbe essere passato? il fatto che tu abbbia detto una cosa e che io non abbia immediatamente cambiato idea significa che non sono abbastanza sveglio da capire ciò che dici?
ho già scritto che non è mia intenzione farti cambiare idea e rispetto il tuo pdv, non mi aspetto che tu rispetti il mio ma mettiamo in chiaro che non per questo mi sento costretto a cambiarlo
E' la sottile differenza tra il dire "fa schifo perchè è di 20 anni fa" e dire "è un capolavoro di 20 anni fa" che non sminuisce ciò che ha avuto un valore e che non è giusto intaccare solo perchè il mondo è andato avanti.
questo è un concetto estremo che non mi pare di aver mai sostenuto, se mai ho detto il contrario ma va bhè
"Everything has chains, absolutely nothing changes"
Quoto tutto ma soprattutto questa! ;)
ivano444
01-12-2006, 12:19
Quoto tutto ma soprattutto questa! ;)
mi hai fatto venire voja di metterla in firma :)
mi hai fatto venire voja di metterla in firma :)
grande! :)
ho visto i PJ due volte e sono fenomenali...
scusate l'OT :eek:
c'è da valutare caso per caso. Per zelda OOT un voto altissimo ci sta anche ora, perchè ineguagliato nel suo complesso. Mario 64 è stato troppo rifatto - copiato e riprodotto da tante altre sh e al giorno d'oggi è giusto che sia svalutato sia come voto che come prezzo, perchè sul mercato ci sono altri giochi paragonabili e probabilmente con meno senso di retrò come rayman2, vecchio, ma incontrastabilmente eccellente e altri. Se il gioco non è stato superato ai giorni d'oggi merita voti alti. In caso contrario no.
Ribadisco il mio disaccordo con la tua teoria secondo la quale, se un gioco è stato clonato tante volte, quello stesso gioco perda di valore... prima di tutto perchè venire copiati significa spesso aver proposto qualcosa di nuovo e valido, qualcosa che potrà anche venir migliorato sotto certi aspetti da chi copia, ma che giocoforza rimarrà nella storia come pietra di paragone. Altra cosa sulla quale dissento è nel ritenere che gli "allievi" di Mario64 abbiano superato il "maestro"... personalmente, soltanto Banjo su N64, Sonic su DC e Mario Sunshine su GC gli si possono accostare. Tutti gli altri (Rayman 2 e 3, Gex, Croc...) sono titoli discreti o poco più.
Cos'è..adesso dobbiamo dare 10 al primo mario bros perchè è stato un gioco devastante 16 anni fa? gli daremo 6, perchè è quello che OGGI vale.
Anche qui non ti seguo... anche se nel caso di MarioBros c'è stata un'effettiva evoluzione nel genere (MarioWorld, Sonic, Bonk, Yoshi'sIsland...) ciò toglie poco o nulla all'importanza dell'originale MarioBros o a quanto ancora oggi sia divertente da giocare.
infatti, semmai dire che altri hanno copiato è un valore aggiunto, non un difetto...
"la copiatura è la migliore delle adulazioni" [cit.]
...
Io avevo letto che di un eventuale nuovo Banjo si sarebbero occupate le stesse persone dei primi due... :confused:
ivano444
01-12-2006, 12:31
infatti, semmai dire che altri hanno copiato è un valore aggiunto, non un difetto...
"la copiatura è la migliore delle adulazioni" [cit.]
veramente era"il plagio è la mijore delle adulazioni" cmq vabbe il succo è e rimane quello. :D
cmq appena compro il wii sicuramente riscarichero mario 64 anke se ho la 56k ci dovessi mettere 3 ore m quel gioco sara mio ncora una volta :sofico:
Hitman47
01-12-2006, 12:32
Commercial per SD Gundam G Breaker
http://www.bandaigames.channel.or.jp/list/wii_sdgundam/cm_01.html
ivano444
01-12-2006, 12:33
Io avevo letto che di un eventuale nuovo Banjo si sarebbero occupate le stesse persone dei primi due... :confused:
anche a me sembra cosi in effetti....
domanda stupida:ma se microsoft assorbisse nintendo?
...
conker e' una perla cosi' come viva pinata
Anche se Viva Pinata non l'ho ancora visto di persona, mi sembra davvero un bel gioco... molto interessante anche perchè è un qualcosa di diverso dai generi che vanno per la maggiore su 360.
AndryTAS
01-12-2006, 12:39
Diciamo che non si farà mai assorbire ne comprare...e non ti dico perchè senno finiamo con un gran lungo discorso....
Lakitu su Viva Pinata mi sà di qualcosa già visto (non su x360) anche se lo trovo molto carino....
un videogioco non è un opera d'arte, non è un patrimonio dell'umanità...
...
Un (grosso) problema del mondo dei VG, è proprio la mancanza di persone e personalità che (finalmente) comincino a paragonare i nostri amati "giochini" a mezzi espressivi come quelli che hai citato tu, e che lo facciano senza alcun preconcetto né complesso di inferiorità.
Io sono uno di quelli che giudica i VG un mezzo espressivo assolutamente all'altezza di cinematografia, letteratura, musica... così come giudico certi VG vere e proprie opere d'arte.
Nessun'altro, qui dentro? :)
presente...
D3stroyer
01-12-2006, 12:53
permettimi però..mario bros è divertente ma dura 30 minuti per uno che sa cosa sia un pad. Nella recensione scriverei:
"mario bros è stato l'evoluzione del videogioco e l'inizio di blablabla..
e alla fine..
nonstante questo suo merito di essere ricordato come un'evoluzione del videogioco, al giorno d'oggi non ci perdereste giornate su se aveste a disposizoine qualcosa di meglio come potrebbe essere un mario 64 o mario sunshine. Sono giochi diversi, ma piu' una cosa è vecchia e piu' avrai meno voglia di giocarla rispetto ad una piu' fresca perchè non riesce ad allinearsi agli standard odierni. il tempo passa, le persone cambiano modi di vedere."
Rileggendo intravedo una descrizione che si addice per lo meno a me. Mario64 può essere stato il Dio dei videogiochi, ma ora se non hai quello e hai sunshine non muori affatto, anzi, avrai piu' da divertirti che con il primo. Giocoforza mario64 decade dall'essere "unico" e preferirò giocare sunshine a quello quindi il suo voto deve essere inferiore.
Ma scusate, io ora compro un gioco del 96 che era Dio e mio trovo davanti un gioco normale senza gran lode. Perchè merita voti alti? Non si gioca a un gioco per lodarlo del cambiamento che ha apportato ai VG. Lo si gioca perchè da' gusto farlo. E mario sunshine a mio parere è un mario64 elevato all'infinito.
mario bros Era da 10 16 anni fa. Ora è da 4.
nekromantik
01-12-2006, 13:03
http://www.kotaku.com/gaming/ps3/japanese-interest-in-wii-up-ps3-down-218140.php
:fagiano:
torgianf
01-12-2006, 13:04
http://www.kotaku.com/gaming/ps3/japanese-interest-in-wii-up-ps3-down-218140.php
:fagiano:
e quindi?
Un (grosso) problema del mondo dei VG, è proprio la mancanza di persone e personalità che (finalmente) comincino a paragonare i nostri amati "giochini" a mezzi espressivi come quelli che hai citato tu, e che lo facciano senza alcun preconcetto né complesso di inferiorità.
Io sono uno di quelli che giudica i VG un mezzo espressivo assolutamente all'altezza di cinematografia, letteratura, musica... così come giudico certi VG vere e proprie opere d'arte.
non è affatto questione di preconcetto, è questione di contenuti... mi stai dicendo che basta mettersi tutti d'accordo per paragonare, che ne sò, PES alla Divina Commedia (per quanto mi senta stupido nello scrivere una cosa del genere)?
sono un mezzo, certamente! come lo è la scrittura, come lo è il cinema, come lo è la musica... ma questo non prescinde dal contenuto, "dettaglio" per il quale c'è ancora un abisso tra videogiochi e altri mezzi espressivi
PS: continuo a pensare che è un discorso che non ci porta da nessuna parte se non (forse) a rovinare il thread e stiamo finendo decisamente troppo OT
nekromantik
01-12-2006, 13:09
e quindi?
Si prevedono ottime vendite anche (e sopratutto) in Giappone. :fagiano:
Ti farà piacere immagino. :D
...
Lakitu su Viva Pinata mi sà di qualcosa già visto (non su x360) anche se lo trovo molto carino....
Non avendolo ancora provato non posso sbilanciarmi più di tanto... diciamo che pur se riciclato come meccaniche di gioco, il fatto di essere un qualcosa di molto diverso dai generi più sfruttati su 360 me lo rende intrigante, pensando anche a come potrebbe essere sfruttato il Live; un po' il discorso degli FPS su Wii, per cui la prospettiva di poter essere giocati con Wiimote e Nunchuk mi incuriosice, nonostante il genere su PC mi sia un po' venuto a noia.
jointrasher
01-12-2006, 13:16
Originariamente annunciato per Luglio 2007, SSX Wii (titolo provvisorio) farà la sua prima apparizione sulla nuova console Nintendo questa settimana. Pur non volendo smorzare l'entusiamsmo suscitato dalla notizia, è doveroso avvertire che si tratta di una demo giocabile, disponibile solo per gli USA e che sarà possibile visionare su Spike TV dagli utenti statunitensi.
fonte: spaziogame
jointrasher
01-12-2006, 13:18
sorry doppio post...
In una recente intervista, Larry Probst, presidente di Electronics Arts, ha riconfermato l'interesse della sua società verso il Nintendo Wii, dichiarando che ci sono altri titoli in sviluppo per questa piattaforma. Ha inoltre annunciato che Headgate Studios, software house che ha già lavorato per la serie Tiger Woods e NHL, si occuperà interamente dei prossimi progetti per la macchina Nintendo. Lo studio è stato rinominato per l'occasione in EA Salt Lake. Rimaniamo in attesa di sapere il loro primo titolo.
n a recent interview with Newsweek, Electronic Arts CEO Larry Probst talked about his company's increasing support for the Wii. Besides mentioning the Wii-specific Sims title, the executive also said that the publisher has "some things in the pipeline" that will be exclusive to the platform.
Today, EA threw more of its considerable weight behind Nintendo's new console. The company announced that it has bought Headgate Studios, the developer of the last six PC installments in the Tiger Woods PGA Tour franchise and Madden NFL 07. Now the shop, redubbed EA Salt Lake, will "focus on development for the Nintendo Wii."
As is often the case when it buys independent developers, EA did not disclose the financial terms of the Headgate acquisition. As its new name implies, EA Salt Lake will remain in its Bountiful, Utah, locale, coordinating its efforts with EA's California development teams and the Madden makers at EA Tiburon in Florida. Headgate founder and CEO Vance Cook will continue to oversee EA Salt Lake as executive producer, reporting to Nick Earl, the general manager of EA Redwood Shores and Sims studio Maxis.
No specific titles were mentioned in the EA Salt Lake announcement. Given its resume, though, the shop is presumably working on the Wii edition of Tiger Woods PGA Tour 07, due out next March. The only EA Wii game currently on the market, Madden NFL 07 was developed by a Wii-dedicated division of EA Canada's Burnaby, British Columbia, studio. EA is also bringing Need for Speed Carbon, Harry Potter and the Order of the Phoenix, SSX, The Godfather, and the aforementioned Sims to the platform.
Electronic Arts ha fornito ulteriore sostegno alle dichiarazioni (della sua dirigenza) circa la volontà di dare il massimo supporto alla console Wii di Nintendo.
Infatti, il colosso americano ha acquistato e "trasformato" gli studi Headgate, noti per le ultime uscite nella serie golfistica Tiger Woods. In futuro questi studi, ribattezzati EA Salt Lake, realizzeranno esclusivamente titoli per Nintendo Wii, iniziando com'è naturale dalle versioni "Wii-centriche" di serie come Madden o, appunto, Tiger Woods.
Una simile scelta dovrebbe garantire la migliore ottimizzazione dei giochi firmati Electronic Arts su Wii e meno (o nessuno) errori di conversione nel passaggio dalle altre console, visto che un intero team si preoccuperà di far funzionare ogni titolo sulla nuova piattaforma.
fonte spaziogames
non è affatto questione di preconcetto, è questione di contenuti... mi stai dicendo che basta mettersi tutti d'accordo per paragonare, che ne sò, PES alla Divina Commedia (per quanto mi senta stupido nello scrivere una cosa del genere)?
Alla divina commedia nemmeno puoi paragonare l'80% dei libri.
Possiamo trovarci d'accordo sul fatto di paragonare un gioco, con una trama ed un contenuto artistico, ai livelli di un film o di un libro sebbene il livello di interattività sia maggiore.
sono un mezzo, certamente! come lo è la scrittura, come lo è il cinema, come lo è la musica... ma questo non prescinde dal contenuto, "dettaglio" per il quale c'è ancora un abisso tra videogiochi e altri mezzi espressivi
Dipende molto più spesso dalla qualità che dal tipo. E forse per quello che rimpiango la fuga delle software house dalle avventure grafiche che erano quanto di meglio potesse portare in quella direzione.
Voglio un nuovo Monkey Island!
PS: continuo a pensare che è un discorso che non ci porta da nessuna parte se non (forse) a rovinare il thread e stiamo finendo decisamente troppo OT
Mi sta bene, chiudiamola qui allora.
Anche solo una questione culturale una prospettiva di questo tipo sarebbe decisamente ai limiti dell'impossibile.
Nintendo è un'azienda troppo tradizionalmente giapponese ed una vendita a Microsoft che simboleggia forse proprio l'opposto per me è inpensabile.
Imho sarebbe più facile che se la pigliasse Sony.
Tutto al condizionale ovviamente perchè non vedo questi grandi rischi di fallimento, anzi.
anche al mediaworld di casalecchio di reno (bologna) c'è la colonnina wii con il monitor dove mandano un trailer..
il monitor è in hd.. e in effetti provando cod3 e poi guardare il trailer si nota parecchia differenza ma mi ha affascinato stare li a sbavare in attesa del wii :D sono curiosissimo di provarlo.
i commessi non sapevanod irmi quando arrivava la console -_-
D3stroyer
01-12-2006, 13:39
i commessi non sapevanod irmi quando arrivava la console -_-
gg :sofico:
torgianf
01-12-2006, 13:40
Si prevedono ottime vendite anche (e sopratutto) in Giappone. :fagiano:
Ti farà piacere immagino. :D
a me fa tutto piacere,pero' ricordo anche le ottime vendite del gamecube nei primi mesi di vita ;)
a me fa tutto piacere,pero' ricordo anche le ottime vendite del gamecube nei primi mesi di vita ;)
U.S. *
DS Hardware: 6.63 million units
DS Software: 21.42 million units
Worldwide +
DS Hardware: 26.82 million units
DS Software: 103.60 million units
U.S. *
GCN Hardware: 11.36 million units
GCN Software: 99.64 million units
Worldwide +
GCN Hardware: 21.2 million units
GCN Software: 198.05 million units
U.S. *
GBA/GBA SP Hardware: 33.63 million units
GBA Software: 155.59 million units
Worldwide +
GBA/GBA SP Hardware: 76.79 million units
GBA Software: 347.53 million units
Total Worldwide +
Total Hardware: more than 387 million units
Total Software: nearly 2.2 billion units
Nintendo [as of Sept 2006]:
Total Mario series: more than 193 million units sold worldwide
Total Zelda series: more than 47 million units worldwide
Total Metroid series: more than 13 million units worldwide
Total Pok�mon series: more than 155 million units worldwide
Total Donkey Kong series: more than 48 million units worldwide
A livello sw è andato parecchio bene, probabilmente è solo una questione di marketing il fatto che non abbia venduto ai livelli (o quasi) di ps2 ;)
Si cominciaaaaaaa :sofico: :sofico:
http://img132.imageshack.us/my.php?image=scr001pb9.jpg
http://img155.imageshack.us/my.php?image=scr002hm1.jpg
http://img197.imageshack.us/my.php?image=scr003si6.jpg
permettimi però...
...
Scusa ma intanto il paragone fra MarioBros (che per la cronaca ha ben più di sedici anni, eh) e Mario64 è un po' forzato... uno è un platform in 2D e l'altro è in 3D! :read:
In secondo luogo non ritengo MarioSunshine all'altezza di Mario64, così come non ritengo certo Wind Waker all'altezza di Ocarina of Time... questo perchè nonostante siano usciti diversi anni dopo, grossomodo ricalcandone le meccaniche e aggiungendo qualche elemento di contorno, i giochi per GC non hanno saputo offrire lo stesso divertimento e la stessa varietà dei capostipiti!
Non capisco poi il tuo discorso riguardo alla poca voglia di rigiocare capolavori del passato... forse che un MarioWorld o uno Yoshi'sIsland siano inferiori a qualsiasi platform 2D uscito successivamente? O che Mario64 (gioco di dieci anni fa, fondamentalmente insuperato ancora oggi per quanto riguarda il gameplay) sia inferiore a qualsiasi platform 3D uscito successivamente?
Tu mi potresti contestare che MarioBros non sia all'altezza di MW o di YI e su questo ti darei ragione, ma è proprio in casi come questo che il recensore dovrebbe tener conto di che MarioBros (insieme a Donkey Kong, Pitfall e pochissimo altro) non sia semplicemente un gioco divertente ancora oggi, ma che abbia letteralmente inventato e rivoluzionato un nuovo genere! E di questo bisogna rendergli merito evitando di bollare con superficialità tali pietre miliari... altrimenti la serie originale di Star Trek è solo una serie di telefilm dall'aspetto kitsch, la musica di Chuck Berry roba buona giusto per mia nonna e così via... :D
Lo ripeto, soprattutto per opere così importanti e che hanno fatto la storia, trovo assolutamente sbagliato valutare il passato con i canoni del presente.
Per me si.
Provo a spiegarmi meglio: giudico un'opera d'arte un'espressione dell'uomo in grado di emozionarmi e di lasciarmi "dentro" qualche cosa dopo averla giocata (o vista, o sentita...). Che lo faccia un VG di Kojima o un libro di X o un CD di Y non mi tange.
Ovviamente non prescinde dal contenuto, motivo per cui giudico ICO un'opera d'arte mentre un CD di Gigi D'Alessio no.
Obbedisco! ;)
fireradeon
01-12-2006, 14:49
Si cominciaaaaaaa :sofico: :sofico:
http://img132.imageshack.us/my.php?image=scr001pb9.jpg
http://img155.imageshack.us/my.php?image=scr002hm1.jpg
http://img197.imageshack.us/my.php?image=scr003si6.jpg
Minchia ma la gente è drogata!!!! :eek: :doh:
Non farei quella fila nemmeno se alla fine mi facessero trombare la Arcuri. :oink: (vabbè, magari un pensierino.... :Prrr: ).
Non farei quella fila nemmeno se alla fine mi facessero trombare la Arcuri. :oink:
bbbbbeeehh :D :oink:
Andre106
01-12-2006, 15:35
più che altro se tutti quelli in fila davanti a te se la trombano quando arrivi ci rimane più poco... :asd: :asd:
più che altro se tutti quelli in fila davanti a te se la trombano quando arrivi ci rimane più poco... :asd: :asd:
naaa i jappo ce l'hanno piccolo :asd:
jointrasher
01-12-2006, 15:45
-6
http://science.ksc.nasa.gov/history/gemini/gemini-vi-a/gemini-vi-a-patch.jpg
ed ecco....la virtual console!!!!!!
http://accel2.mettre-put-idata.over-blog.com/0/31/01/39/babes/zelda-hot.jpg
:oink: :oink: :oink:
:sofico:
fireradeon
01-12-2006, 16:05
In effetti troverei una poltiglia informe vagamente umanoide! :Puke:
fireradeon
01-12-2006, 16:06
-6
http://science.ksc.nasa.gov/history/gemini/gemini-vi-a/gemini-vi-a-patch.jpg
Per i Japponesi: -1 'stardi!!! :mad: ;)
Per i Japponesi: -1 'stardi!!! :mad: ;)
per i jappo -7 ore... solo sono GMT+8 (se non sbaglio :D)
fireradeon
01-12-2006, 16:14
per i jappo -7 ore... solo sono GMT+8 (se non sbaglio :D)
Ha ragione! :D
cmq nel bene o nel male interessa questo wii...
si parla molto di lui...
il "vecchio" thread ufficiale aspettando xbox360 era da 504 pagine... questo è a 574 e probabilmente negli ultimi giorni si arriverà a 600...
sicuramente Nintendo ci ha messo la pulce nell'orecchio...
quello della ps3 ha malapena superato le 100 pagine...
;)
fireradeon
01-12-2006, 16:25
Ho notato che gli animi si sono un tantinello calmati, sarà la quiete prima della tempesta?
Ricollegandomi al discroso appena fatto da ^free^, penso che questo thread sarà utilissimo nella prima settimana subito dopo il lancio, quando molti di noi avendolo provato potranno riportare l'esperienza diretta e quindi fare luce sugli ultimi dubbi che restano, in particolare sul sistema di controllo.
Ho notato che gli animi si sono un tantinello calmati, sarà la quiete prima della tempesta?
Ricollegandomi al discroso appena fatto da ^free^, penso che questo thread sarà utilissimo nella prima settimana subito dopo il lancio, quando molti di noi avendolo provato potranno riportare l'esperienza diretta e quindi fare luce sugli ultimi dubbi che restano, in particolare sul sistema di controllo.
sì, ma nel momento del lancio questo thread verrà chiuso aprendo il "Nintendo Wii - Thread Ufficiale" ;)
MiKeLezZ
01-12-2006, 16:31
Ho notato che gli animi si sono un tantinello calmati, sarà la quiete prima della tempesta?Dubito sia un caso, se noti infatti, è stato sospeso Ayertosco ;)
Ricollegandomi al discroso appena fatto da ^free^, penso che questo thread sarà utilissimo nella prima settimana subito dopo il lancio, quando molti di noi avendolo provato potranno riportare l'esperienza diretta e quindi fare luce sugli ultimi dubbi che restano, in particolare sul sistema di controllo.Interesserebbe anche a me, ma spero di legger anche un po' di obiettività. Purtroppo al lancio non credo la compreranno in molti oltre i fanboy Nintendo, data la scarsità di KA e l'alto costo dei giochi
ho almeno due conoscenti che lo compreranno.. e sono tutto tranne fan nintendo :)
per uno è la prima console che io sappia..
cerco di farmi invitare a casa loro ma li conosco appena :/
ho almeno due conoscenti che lo compreranno.. e sono tutto tranne fan nintendo :)
per uno è la prima console che io sappia..
anecdotal evidence (http://en.wikipedia.org/wiki/Anecdotal_evidence) :p
GigiDagostino
01-12-2006, 16:37
Anche Nintendo, finalmente, entra nel magico mondo della next gen: in Giappone il Wii è uscito praticamente un'ora fa considerando il fuso orario, esattamente alle ore 0 di sabato 2 dicembre.
La prima fonte da cui possiamo trarre informazioni, per il momento largamente incomprensibili, e il sito di Famitsu, il quale per primo pubblica le immagini delle tipiche file fuori dai negozi.
Da quello che si intuisce sempre da tale fonte, pare che il sold out sia già arrivato per diversi rivenditori, praticamente a un'ora scarsa dal lancio, a dimostrazione della grande attesa che il popolo videogiocante nutriva anche per la nuova, rivoluzionaria console Nintendo. Ovviamente per stime e dati ufficiali riguardanti le vendite effettive ci sarà da aspettare ancora un po', lo stesso anche per avere una visione più precisa di ciò che sta avvenendo in queste ore in Giappone. Vi terremo informati appena giungeranno nuove notizie.
Dubito sia un caso, se noti infatti, è stato sospeso Ayertosco ;)
Interesserebbe anche a me, ma spero di legger anche un po' di obiettività. Purtroppo al lancio non credo la compreranno in molti oltre i fanboy Nintendo, data la scarsità di KA e l'alto costo dei giochi
non mi pare sia lui tra gli spammatori (nel senso buono :D) di questo thread
Nome utente Messaggi
Max(IT) 1162
seby83 843
MiKeLezZ 643
dididj 537
torgianf 500
Lins 419
danmar 418
AndryTAS 414
D3stroyer 398
Lakitu 367
jointrasher 239
eltalpa 228
Ayertosco 227
Anche Nintendo, finalmente, entra nel magico mondo della next gen: in Giappone il Wii è uscito praticamente un'ora fa considerando il fuso orario, esattamente alle ore 0 di sabato 2 dicembre.
La prima fonte da cui possiamo trarre informazioni, per il momento largamente incomprensibili, e il sito di Famitsu, il quale per primo pubblica le immagini delle tipiche file fuori dai negozi.
Da quello che si intuisce sempre da tale fonte, pare che il sold out sia già arrivato per diversi rivenditori, praticamente a un'ora scarsa dal lancio, a dimostrazione della grande attesa che il popolo videogiocante nutriva anche per la nuova, rivoluzionaria console Nintendo. Ovviamente per stime e dati ufficiali riguardanti le vendite effettive ci sarà da aspettare ancora un po', lo stesso anche per avere una visione più precisa di ciò che sta avvenendo in queste ore in Giappone. Vi terremo informati appena giungeranno nuove notizie.
http://www.famitsu.com/blog/express/mobimg/photo-20061119-085541-0-ec598dca2554a8f601626a47de5fda43.jpg
http://www.famitsu.com/blog/express/
in giappone inoltre ha un ottimo prezzo :muro:
torgianf
01-12-2006, 16:48
non mi pare sia lui tra gli spammatori (nel senso buono :D) di questo thread
Nome utente Messaggi
Max(IT) 1162
seby83 843
MiKeLezZ 643
dididj 537
torgianf 500
Lins 419
danmar 418
AndryTAS 414
D3stroyer 398
Lakitu 367
jointrasher 239
eltalpa 228
Ayertosco 227
io farei anche la conta di quelli che si limitano a postare quoto,e quanto e' figa nintendo ;)
ecco,e' di quelli che un forum non ha bisogno
io farei anche la conta di quelli che si limitano a postare quoto,e quanto e' figa nintendo ;)
quoto .. quanto è figa nintendo..
se così contiamo quanti reply ci sono con
"eh ma tecnicamente il wii è come un cubo potenziato"..
ti ricordo che tra quelli c'è mik.. mister 1/10 è un mio reply :asd:
non trovo foto dell'uscita in jap!!
torgianf
01-12-2006, 16:52
quoto .. quanto è figa nintendo..
se così contiamo quanti reply ci sono con
"eh ma tecnicamente il wii è come un cubo potenziato"..
ti ricordo che tra quelli c'è mik.. mister 1/10 è un mio reply :asd:
almeno quelli di qualcosa parlano....
chiuso ot
:D
http://www.famitsu.com/blog/express/mobimg/photo-20061119-085541-0-ec598dca2554a8f601626a47de5fda43.jpg
per carità :D specificando "(nel senso buono :D)" volevo proprio evitare che chi ho citato si sentisse chiamato in causa come piaga per il thread ;)
GigiDagostino
01-12-2006, 16:53
Invidio... :cry:
è dell'uscita americana quella foto
2006/11/19
GigiDagostino
01-12-2006, 16:55
Azzo però, quant'è piccola la confezioni per Wii.... :D
Coyote74
cmq nel bene o nel male interessa questo wii...
si parla molto di lui...
il "vecchio" thread ufficiale aspettando xbox360 era da 504 pagine... questo è a 574 e probabilmente negli ultimi giorni si arriverà a 600...
sicuramente Nintendo ci ha messo la pulce nell'orecchio...
quello della ps3 ha malapena superato le 100 pagine...
;)
Veramente il 3d della PS3 ha "solo" 100 pagine perchè è stato chiuso il precedente per limite post. Praticamente ha già più che doppiato quelli delle altre due console :D
GigiDagostino
2006/11/19
Ah si?....
Invidio lo stesso anzi de più visto che già ha giocato più di una settimana... :cry: :cry: :cry:
Veramente il 3d della PS3 ha "solo" 100 pagine perchè è stato chiuso il precedente per limite post. Praticamente ha già più che doppiato quelli delle altre due console :D
il dubbio è... "official thread " o "aspettando ps3" :asd:
scusa non resistivo.. tanto se è aspettando ps3 di tempo per scrivere ne abbiamo ancora tanto :/
probabilmente sì, l'ho presa dal blog di famitsu ma ora che vedo la data è impossibile :D
cmq ora come ora è pieno di giapponesini con quella faccia :D
Ah si?....
Invidio lo stesso anzi de più visto che già ha giocato più di una settimana... :cry: :cry: :cry:
si se guardi il blog linkato è abbastanza "vecchia" quella news
giusto ;) me lo ero completamente dimenticato, sorry
GigiDagostino
01-12-2006, 17:01
cmq ora come ora è pieno di giapponesini con quella faccia :D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Dubito sia un caso, se noti infatti, è stato sospeso Ayertosco ;)
urka, e che è successo ? :confused:
nekromantik
01-12-2006, 18:12
Sospeso ingiustamente (imho).
Speriamo torni presto.
torgianf
01-12-2006, 18:45
Speriamo torni presto.
evitate di commentare publicamente l'operato dei mod ;)
ivano444
01-12-2006, 18:46
evitate di commentare publicamente l'operato dei mod ;)
e perche mai?
non mi pare giusto francamente se ce una critica da fare la si deve fare
torgianf
01-12-2006, 18:49
e perche mai?
non mi pare giusto francamente se ce una critica dafara la si deve fare
certamente,non in publico pero' ;)
se non si condivide una scelta,si usano i messaggi privati,cosi' avrete tutte le spiegazioni di questo mondo,sollevare una plemica cercando l'appoggio in publico e' sbagliato,anzi di piu',controproducente.e per esperienza ti dico che parlandone tranquillamente in via privata si capiscono tante cose
GigiDagostino
01-12-2006, 18:54
Ok dai ragà basta OT che è meglio per tutti. ;)
Per tornare IT chiedo se si sa già qualcosa di ciò che è stato venduto in nippolandia.
Quante console erano previste per il paese del sol levante????
vediamo di piantarla qui, se avetre qualcosa da dire circa l'operato di qualche moderatore lo fate direttamente con l'interessato in pvt
se invece volete continuare a discutere sull'equità del carattere insindacabile dell'operato dei mod, potete tranquillamente farlo in forma privata mentre scontate la sospensione
ivano444
01-12-2006, 18:54
certamente,non in publico pero' ;)
se non si condivide una scelta,si usano i messaggi privati,cosi' avrete tutte le spiegazioni di questo mondo,sollevare una plemica cercando l'appoggio in publico e' sbagliato,anzi di piu',controproducente.e per esperienza ti dico che parlandone tranquillamente in via privata si capiscono tante cose
hai ragione ;)
AndryTAS
01-12-2006, 18:58
vediamo di piantarla qui, se avetre qualcosa da dire circa l'operato di qualche moderatore lo fate direttamente con l'interessato in pvt
se invece volete continuare a discutere sull'equità del carattere insindacabile dell'operato dei mod, potete tranquillamente farlo in forma privata mentre scontate la sospensione
Non ti sembra di diventare pesante pure tu ripetendo sempre le stesse cose e con toni accesi?? finiamola QUI... scelte dei MOD avete capito tutti cosa fare STOP!
Piuttosto le console previste erano 400.000 in Giappone...
nekromantik
01-12-2006, 19:00
Qualcuno sa quante console sono previste in Italia?
Manp .. ma sei un mod ? :eek: urco .. ho sempre letto i tuoi posto ma mai visto la parolina magica "moderatore" :mbe: .. o lo sei da poco o son ciecato io :cry:
Ayertosco
01-12-2006, 19:22
Speriamo torni presto.
Sono già qui se per questo, da ieri credo :D
nekromantik
01-12-2006, 19:28
Bentornato. :p
cut
Ciao Manp, complimenti per essere diventato moderatore :)
Ci seguirai acquistando una wii :D ?
Ho una domanda stupida ma essenziale. Chiedo venia se è stata già fatta, ma sono millemila pagine, spero non me ne vogliate :D
Mi domandavo se il wii leggerà giochi d'importazione e backuppati. Premesso che non voglio "piratare" un bel nulla (quindi evitiamo le faccine :rolleyes:), voglio solo sapere se la console funziona con i giochi originali che comprerò e rimasterizzerò per me stesso. Bisognerà aprire la console (e quindi invalidare la garanzia -> non mi interessa) o ci sarà un metodo tipo dreamcast? Qualcuno lo sa?
Grazie in anticipo :)
GigiDagostino
01-12-2006, 20:15
Ho una domanda stupida ma essenziale. Chiedo venia se è stata già fatta, ma sono millemila pagine, spero non me ne vogliate :D
Mi domandavo se il wii leggerà giochi d'importazione e backuppati. Premesso che non voglio "piratare" un bel nulla (quindi evitiamo le faccine :rolleyes:), voglio solo sapere se la console funziona con i giochi originali che comprerò e rimasterizzerò per me stesso. Bisognerà aprire la console (e quindi invalidare la garanzia -> non mi interessa) o ci sarà un metodo tipo dreamcast? Qualcuno lo sa?
Grazie in anticipo :)
Non saprei risponderti, cmq come dici tu, giochi d'importazione (mi chiedo, jappo?), io per quanto ne so la console non è region free,quindi non sarebbe possibile manco con quelli originali. (chiedo scusa in anticipo se ho dato delle info errate)
Cmq aspetta che qualcuno più informato di me ti dia la risposta che stavi cercando... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.