View Full Version : Aspettando Nintendo Wii [Thread ufficiale]
MiKeLezZ
21-11-2006, 18:07
allora sarà decaduta in questi 4 anni passati. Prima ero certo fosse un punto di riferimento perchè lo leggevo dapperttutto "famitsu ha detto..".Da più o meno un paio di anni la sua considerazione è scesa, adesso è una fra le tante, e non sempre ci azzecca (vorrei proprio mi spiegassero il 9 a Red Steel, ad esempio, quando da noi viaggia su 6 e 7).
PhoEniX-VooDoo
21-11-2006, 18:07
io un' idea ce l' ho: una chiavica ;)
Un 480p su un LCD con quella risoluzione, la vedo davvero triste ...
haha temo anch'io...bhe come alternativa ho una TV CRT, un Thomson 20" 4:3 ...che dici? :stordita:
MiKeLezZ
21-11-2006, 18:09
hai sparato a zero sul gc..senza essere al corrente di tutto quello che può dare. Non ha il parco titoli delle concorrenti, ma di giochi ce ne sono per ogni tipo.Ho sparato a zero sul GC? Ma se parlavo del Wii, e mi sa che non hai capito il contesto..
OK, senti facciamo così, riavvolgiamo il nastro, semmai ci ridai una letta, e poi ridiscutiamo.. Ti capisco, magari sei appena arrivato sul forum, leggi, ti prudono subito le mani e prende la scimmia del posting
haha temo anch'io...bhe come alternativa ho una TV CRT, un Thomson 20" 4:3 ...che dici? :stordita:
In altre circostanze, sarebbe peggio.. Ma per il Wii è meglio, decisamente
D3stroyer
21-11-2006, 18:11
in questo caso perchè parli prima del tempo?
"Mi aspettavo più giochi divertenti, per ragazze, e da giocarci in due con la ragazza. Mi aspettavo un servizio online per giocare multiplayer con qualche gioco disponibile."
e tutti all'uscita dovevano essere?
gioca a rayman con la ragazza. Se non ti piace amen.
Qualcuno ha idea di come si potrebbe vedere il Wii (o meglio l'interfaccia ed i giochi) su un Dell 24" (1920x1200) con il cavo Component e la 480p (da quanto ho capito di piu non va) ?
ho paura che si vedrà "malino" le dimensioni aiutano il problema è la risoluzione, e altra cosa importante è che essendo un monitor probabilmente lo scaler interno non sarà proprio allo stato dell'arte dato che principalmente è nato per essere usato con attaccato una sorgente come il pc a differenza di un tv lcd che è pensato per interfacciarsi con le più disparate apparecchiature (più importanza allo scaler..)
cmq prova a far partire un gioco da pc a risoluzione vga e valuta come si vede!
l' ho scritto qualche centinaio di volte, ma qui continuano a negare l' evidenza ... :rolleyes:
Ma c'è anche chi questa evidenza NON la nega e la trova sufficiente...
MiKeLezZ
21-11-2006, 18:15
in questo caso perchè parli prima del tempo?
"Mi aspettavo più giochi divertenti, per ragazze, e da giocarci in due con la ragazza. Mi aspettavo un servizio online per giocare multiplayer con qualche gioco disponibile."
e tutti all'uscita dovevano essere?
gioca a rayman con la ragazza. Se non ti piace amen.
Alla mia ragazza (e pure a me) Rayman ci piaceva nella buon vecchia versione 2D.
Party game fa cascare le palle (anche perchè poi sicuramente owno), e ci stanno già abbastanza mario party fra cui scegliere... non credo se ne sentisse molto il bisogno, almeno per me :asd:
p.s. Ma senti davvero così il bisogno di criticare il MIO pensiero? Come tale penso ci sia ben poco da criticare, non credi? :asd:
PhoEniX-VooDoo
21-11-2006, 18:15
ho paura che si vedrà "malino" le dimensioni aiutano il problema è la risoluzione, e altra cosa importante è che essendo un monitor probabilmente lo scaler interno non sarà proprio allo stato dell'arte dato che principalmente è nato per essere usato con attaccato una sorgente come il pc a differenza di un tv lcd che è pensato per interfacciarsi con le più disparate apparecchiature (più importanza allo scaler..)
cmq prova a far partire un gioco da pc a risoluzione vga e valuta come si vede!
La qualità della X360 in Component 480p è attendibile per giudicare l'eventuale qualità del Wii?
Cmq un altra domanda, scusatemi se "cado dal pero" (ho provato a seguire questo thread ma siete micidiali, non ci sto dietro :p ) ma... in pratica l'unico gioco degno del acquisto è Zelda al momento?
La qualità della X360 in Component 480p è attendibile per giudicare l'eventuale qualità del Wii?
Cmq un altra domanda, scusatemi se "cado dal pero" (ho provato a seguire questo thread ma siete micidiali, non ci sto dietro :p ) ma... in pratica l'unico gioco degno del acquisto è Zelda al momento?
è attenidbile per valutare come lavora lo scaler, prova e fammi sapere sono curioso ;)
si zelda è il gioco da comprare imho, gli altri non mi dicono gran che per i miei gusti..
MiKeLezZ
21-11-2006, 18:19
La qualità della X360 in Component 480p è attendibile per giudicare l'eventuale qualità del Wii?No, perchè ha attivato Anti-Aliasing e Anisotropico.
Lo è però un qualsiasi gioco per PC a 640x480 di risoluzione, senza chiaramente questi filtri attivi.
Cmq un altra domanda, scusatemi se "cado dal pero" (ho provato a seguire questo thread ma siete micidiali, non ci sto dietro :p ) ma... in pratica l'unico gioco degno del acquisto è Zelda al momento?IMHO sì, probabilmente altri ti diranno l'intera lineup, compresi i giochi con votazioni da 6/10.
Dipende cosa ti piace, il rugby è valido, poi c'è Rayman che è un party game (in single è inutile).. altro non c'è per ora
se ti piace il genere anche monkey ball è valido ;)
PhoEniX-VooDoo
21-11-2006, 18:34
Va bene, bhe vi ringrazio...penso che per ora lascio stare... :p
Però appena ho modo vedo di provarlo in qualche negozio, la curiosità ce :D
Io? Mi aspettavo un 480p fisso, anche per i vecchi GC.
Io no. Probabilmente perchè non ho giochi del GC.
Mi aspettavo i vecchi giochi Nintendo migliorati con filtri grafici e multiplayer online.
Questo anche io... Ma non so quanti giochi della virtual consolle avrei comprato. In realtà penso che ne comprerei proprio pochi...
Mi aspettavo riproduzione DVD.
Io no. Ti dirò di più: se ci fosse stata non l'avrei usata; e il motivo è semplice: trovo stupido consumare la lente di una consolle per leggere i dvd visto che se si rompesse la sua sostituzione mi costerebbe come un intero lettore dvd.
Mi aspettavo buona quantità di giochi violenti e pochi party games, che Nintendo avesse capito la lezione.
Non disdegno i giochi violenti (in realtà non li prediligo neppure), ma sicuramente cercavo dei party games. Abbiamo desideri opposti da questo punto di vista.
Mi aspettavo FPS pari come complessità a quelli per PC.
COD3 mi sarebbe bastato; ma non ha il multiplayer...
Mi aspettavo una console tutta nera, con la luce blu.
Mi aspettavo una consolle piccola, anche senza la luce blu. C'era anche quella: tanto meglio.
Mi aspettavo un prezzo di acquisto della console sui 200€.
Mi aspettavo il prezzo che avevano dichiarato (<250€). Costa 259€, solo perchè asce un giorno prima: la cosa non mi è piaciuta, e non per i 10€ in più, per un principio di coerenza.
Mi aspettavo dei giochi dal costo equiparabile a quelli per il DS.
Mi aspettavo i giochi al prezzo preventivato (<50€). Poco male, finchè lo superano restano sullo scaffale.
Mi aspettavo un Zelda veramente innovativo.
No grazie, niente zelda. Mi aspettavo pary games: sono stato ricompensato.
Mi aspettavo Mario Galaxy e Metroid al lancio.
Vedi sopra.
Mi aspettavo più giochi divertenti, per ragazze, e da giocarci in due con la ragazza.
Cos'à rayman RR che non va?
Mi aspettavo un servizio online per giocare multiplayer con qualche gioco disponibile.
Mi aspettavo che telecom portasse l'ADSL. Beati voi.
Mi aspettavo sicuramente dell'altro ma ora non ricordo.
Ero già contento così, ma c'è sicuramente dell'altro che mi è piaciuto e ora non ricordo.
Mi aspettavo tante cose, che poi alla fine come vedi non sono poi così astruse, ma il mio "minimo sindacabile". :)
Il minimo che chiedevo era una play2 con il wiimote. Il resto è stata una bella sorpresa.
Questo è peggio del "GameCube Plus" a cui pensavo mesi fa.
Questo è decisamente meglio della PS1 e del PC che ho ora...
Nessun flame, solo considerazioni su quello che mi aspettavo io... rispetto il tuo punto di vista cmq.
D3stroyer
21-11-2006, 18:43
Il minimo che chiedevo era una play2 con il wiimote. Il resto è stata una bella sorpresa.
Questo è decisamente meglio della PS1 e del PC che ho ora...
questo è quello che ritengo un sano giocatore. Poco importano l'hd, i 200fps. Il gioco è tutto.
AndryTAS
21-11-2006, 18:44
Posso dirti una cosa non ascoltare mai quello che dicono gli altri sui giochi se hai la possibilità prova i giochi quelli che ti piacciono li prendi...se ti basi su una recensione o a qualcuno che vede solo una X nella vita.... bhe non comprerai mai giochi...
Prenotata, si muovesse ad arrivare il 7 :sofico:
Ayertosco
21-11-2006, 18:48
Trovi 3 link allo stesso articolo nelle 2 pagine precedenti, il succo è che si STIMA che il costo dei componenti di XBox360 Premium si sia talmente abbassato da garantire un margine di 75,7$ dollari a favore di MS rispetto a quanto viene venduta ai rivenditori.
In confronto al 2005 lo stacco è quindi ben più notevole, dato che allora vendeva la console in perdita, quindi il guadagno è superiore a quei circa 76$ (probabilmente 2 o 3 volte tanto).
Ancora con sta cazzata :(
Gli costa 75 dollari in meno. Il margine lascialo pure dove sta.
questo è quello che ritengo un sano giocatore. Poco importano l'hd, i 200fps. Il gioco è tutto.
Ognuno ha il suo modo di intendere i videogiochi. Rispetto le visioni altrui, chiedo solo altrettanto...
Mi spiace dirlo, ma le immagini in-game di Zelda TP lo confermano (vabbè la tv sarà lcd ma gli shots sono per niente convincenti).
Sperando che tra un anno lo si possa sfruttare di più, e che, ovviamente, il chip non sia così strettamente derivato dal precedente) ;)
Zelda è un gioco sviluppato per cubo, le uniche differenze sono che si vede a specchio rispetto alla versione cubo e che ha il supporto per i 16:9 e progressive scan. Per il resto è un gioco cubo: se vogliamo usarlo per dire che il chip grafico di wii è uguale a quello di gamecube...
Io attenderei la prossima generazione di giochi: tipo Mario Galaxy e Metroid prima di tirare conclusioni sul chip grafico.
MiKeLezZ
21-11-2006, 19:02
Ancora con sta cazzata :(
Gli costa 75 dollari in meno. Il margine lascialo pure dove sta.
Dire "75 dollari in meno", non significa nulla.
75 sono i dollari di differenza fra il costo di produzione (stimato) e il prezzo di vendita verso i rifornitori.
Ovvero il Margine (di guadagno) al netto dei costi accessori.
prima che desse 40 a nintedogs e a wind waker la consideravo un voce autorevole, ma ora.........
Quel nintendogs che ha venduto oltre 4 milioni di copie nella sola europa?
Ragazzi, però non fermatevi ai voti: qualcuno ha letto la rece di famitsu di nintendogs?
Ayertosco
21-11-2006, 19:05
Dire "75 dollari in meno", non significa nulla.
75 sono i dollari di differenza fra il costo di produzione (stimato) e il prezzo di vendita verso i rifornitori.
Ovvero il Margine (di guadagno) al netto dei costi accessori.
Ma che stai dicendo....
Ma secondo te Microsoft ai rivenditori vende le console imballate e finite a 399? I distributori e i rivenditori gli fanno un favore? Primo, Microsoft non le vende al consumatore, questa si chiama integrazione a monte perchè si interfaccia con la distribuzione. La distribuzione non le compra a 399 da microsoft ma a meno. A sua volta la ditribuzione ci guadagnerà sul retailer. Quello che scrive cose senza senso sei te. Dire 75 dollari in meno significa quello che c'è scritto. Per produrre quella console spende di meno., non significa che ci guadagna 75 dollari :doh:
Senza contare tutti i restanti costi che tu definisci "accessori" ma che in realtà sono diretti di prodotto perchè finiscono nella scatola che compri al supermercato.
Zelda è un gioco sviluppato per cubo, le uniche differenze sono che si vede a specchio rispetto alla versione cubo e che ha il supporto per i 16:9 e progressive scan. Per il resto è un gioco cubo: se vogliamo usarlo per dire che il chip grafico di wii è uguale a quello di gamecube...
Io attenderei la prossima generazione di giochi: tipo Mario Galaxy e Metroid prima di tirare conclusioni sul chip grafico.
Non voglio criticare N, mi sono espresso molto male, voglio dire che contesto questa scelta che consiste in un "porting" che non mi piace, dovevano svilupare Zelda soprattutto sul Wii.
Ho anche detto che il chip grafico inizierà a dare il meglio di sé tra 1 annetto ;)
AndryTAS
21-11-2006, 19:17
Presi da Gonintendo
Wii:- In Standby Mode: 10w
- Idle @ Wii menu: 17w
- Running a Wii Game (Test with Zelda / Trauma Center) in 480i: 17w
37″ Sharp Aquos LCD TV:
- In Standby Mode: 40w
- Turned on: 180w
XBox 360:- In Standby Mode: 2w
- Idle @ Dashboard: ~140w
- Running a Game: ~160w
- Playing a DVD: ~110w
Mi spiace dirlo, ma le immagini in-game di Zelda TP lo confermano (vabbè la tv sarà lcd ma gli shots sono per niente convincenti).
Sperando che tra un anno lo si possa sfruttare di più, e che, ovviamente, il chip non sia così strettamente derivato dal precedente) ;)
Zelda è graficamente molto modesto, ma solo perchè si tratta effettivamente di un gioco Gamecube.
bene, allora aspetto la versione pro a 249 euro a breve :D
naa, secondo me scenderà a 349 euro appena esce PS3 in europa
Ayertosco
21-11-2006, 19:24
Dipende da quante ps3 Sony riesce a fare :D Piuttosto sono praticamente sicuro di un Wii a 214 euro fra 4-5 mese e i primi bundle magari con nuovi colori
Appunto ;)
Non le possono attualmente vendere a 249, altrimenti zio Bill perde quota sul serio :sofico:
Magari quando cominceranno i processi produttivi più economici, un altro ribasso...
Non voglio criticare N, mi sono espresso molto male, voglio dire che contesto questa scelta che consiste in un "porting" che non mi piace, dovevano svilupare Zelda soprattutto sul Wii.
Ho anche detto che il chip grafico inizierà a dare il meglio di sé tra 1 annetto ;)
Io la trovo una scelta coerente col fatto che dato che GameCube non è stato certo uno strepitoso successo mondiale vendendolo anche su Wii Nintendo ha la possibilità di allargare il numero di persone che compreranno questo gioco, contando che comunque l'obiettivo di Nintendo è quello di allargare la propria base nel settore home.
Sviluppare uno Zelda su Wii cosa avrebbe significato?
Questo è stato sviluppato in 4 anni...Se vuoi rifare questo, perdi comunque nella coerenza di dare a chi ha il cubo un gioco che aspettano da secoli.
Se vuoi farne uno nuovo servono altri 3 o 4 anni...
A me sinceramente sta bene, io voglio Zelda: sono contento di com'è e felice di provarlo con un nuovo sistema di controllo.
Anche secondo me, prima di Mario Galazy e Metroid il chip sarà decisamente sottosfruttato, in particolare dai third parties.
Io? Mi aspettavo un 480p fisso, anche per i vecchi GC.
E chi te lo ha mai promesso: comincia a mettere in conto che funzionano tutti e quasi sicuramente grazie al freeloader di datel anche gli import...
Mi aspettavo i vecchi giochi Nintendo migliorati con filtri grafici e multiplayer online.
Cioè pretendi che Nintendo riprogrammi un'intera softeca di anni... Ragazzi, il retrogaming è una cosa, i sogni un'altra.
Mi aspettavo riproduzione DVD.
Hai x360, no?
Mi aspettavo buona quantità di giochi violenti e pochi party games, che Nintendo avesse capito la lezione.
Il tutto nella lineup di lancio. Superata quella non esiste più nulla.
Ti ricordo ad ogni modo, che la presenza del sangue non è strettamente legata alla produzione di giochi da bambini...
Mi aspettavo FPS pari come complessità a quelli per PC.
Dunque CoD3 e Red Steel sono sufficienti per essere certo che non ne vedrai mai. Ma forse lo eri gia prima che uscissero?
Mi aspettavo una console tutta nera, con la luce blu.
Scusami ma se tieni sulla mensola una x360 credo che stilisticamente possa andarti bene qualsiasi cosa...
Mi aspettavo un prezzo di acquisto della console sui 200€.
Benvenuto in Europa.
Jap: Wii a 168€, X360 sui 200€ PS3 a 425€.
Mi aspettavo dei giochi dal costo equiparabile a quelli per il DS.
Con un trasporto omaggio a casa?
Iwata ha detto che i first parties non avrebbero superato i prezzi gc: promessa mantenuta. Per i third parties prima di gridare allo scandalo ti faccio presente che Red Steel negli USA secondo ign sta a 49,99$...colpa dei distributori europei?
Mi aspettavo un Zelda veramente innovativo.
Evidentemente non sai leggere: hanno sviluppato zelda per cubo poi alla presentazione di Wii hanno detto ve lo faremo anche nella versione Wii sfruttando il nuovo sistema di controllo.
Proviamolo questo zelda, se sei deluso perchè non è stata sviluppata una versione apposita per Wii forse è il caso di smettere di sognare.
Mi aspettavo Mario Galaxy e Metroid al lancio.
Avresti voluto anche Gears of War al lancio di x360. Se vuoi i bei giochi devi dare il tempo agli sviluppatori di programmarli.
Mi aspettavo più giochi divertenti,
Li hai provati tutti.
per ragazze, e da giocarci in due con la ragazza.
Sperando che almeno lei apprezzi qualche videogioco dopo averlo provato, con una tazzina di pregiudizi in meno di te.
Mi aspettavo un servizio online per giocare multiplayer con qualche gioco disponibile.
Alla trentesima riga, la prima cosa con un senso.
Mi aspettavo sicuramente dell'altro ma ora non ricordo.
Mi aspettavo tante cose, che poi alla fine come vedi non sono poi così astruse, ma il mio "minimo sindacabile". :)
Questo è peggio del "GameCube Plus" a cui pensavo mesi fa.
Perchè non riesci a fare a meno di bollare una console senza nemmeno darle un minimo di tempo.
Ragazzi, mamma mia ma siete carichi di pregiudizi fino al midollo eh?
Gia ti sei preso un DS Mike...attento che se l'anno prossimo ti becchiamo iscritto al thread ufficiale di Wii parte il momento dei ricordi...
Con simpatia ovviamente eh ;) stiamo pur sempre parlando di videogames!
Dipende da quante ps3 Sony riesce a fare :D Piuttosto sono praticamente sicuro di un Wii a 214 euro fra 4-5 mese e i primi bundle magari con nuovi colori
Il cut price del DS fu 7 mesi dopo il lancio con il bundle di Nintendogs...
Secondo me si vedrà qualcosa di simile con l'uscita di una killer application e bundle con il gioco a 249€ e console senza a 219€, ma ad un po' più di 4-5 mesi.
Zelda è graficamente molto modesto, ma solo perchè si tratta effettivamente di un gioco Gamecube.
qualche immagine da l'impressione che abbiano sacrificato la grafica per mancanza di spazio, forse 70 ore di gioco sono troppe per un minidisk del gc
MiKeLezZ
21-11-2006, 19:49
Cioè pretendi che Nintendo riprogrammi un'intera softeca di anni... Ragazzi, il retrogaming è una cosa, i sogni un'altra.Ah giusto, questo riescono a farlo due programmatori in croce nel tempo libero tramite gli emulatori per PC (che vengono poi ritrasposti su console remando controcorrente), e Nintendo quello che al massimo riesce a fare è mettere due titoli in croce senza alcuna miglioria.
Chiedo troppo, certo...
:mbe:
Non ho X360.
e, certo, non è escluso ora denigri, e poi fra qualche tempo vagli l'acquisto del Wii.
Alla fine contano i giochi: FF, Yoshi 2, Advance Wars, Zelda, mi allettavano troppo per lasciare il DS sullo scaffale.
Ma anche il costo conta, eventuali "orpelli" a corredo, aiutano a giustificartelo.
Per me il DS più di un centone non valeva; così l'ho pagato, e ne sono soddisfatto.
Pagare 250€ il Wii mi farebbe duolere il fondoschiena a lungo :(
quello sarà un caso di valutazione erratica, ma generalmente famitsu è sempre stata considerato un punto di riferimento (lo leggevo anche sui vari giornaletti aka gamemasters, gmc...parecchi anni fa).
famitsu è un punto di riferimento, si, ma per il pubblico jap.
Ragazzi, io non voglio entrare in discussioni razzistiche, ma avete mai parlato con un teenager jap ? Io si ...
Culturalmente sono diversi, molto diversi da noi, quindi i gusti non possono essere gli stessi.
molto, ma molto meglio
GigiDagostino
21-11-2006, 20:05
Twilight Princess, raggiunta la ventesima recensione, è entrata nella classifica di GameRankings.com come secondo miglior gioco di tutti i tempi, con una media dei voti di 97.0%
http://www.gamerankings.com/itemrankings/simpleratings.asp?rankings=y
Non male per un titolo di lancio.
Stile nintendo...97% Rasenta la perfezione.... :D
6 giochi su 10 Sono per consolle nintendo
4 su 10 sono SVILUPPATI DA NINTENDO
Ma c'è anche chi questa evidenza NON la nega e la trova sufficiente...
certo, gente come te (e non sei il solo)
AndryTAS
21-11-2006, 20:08
famitsu è un punto di riferimento, si, ma per il pubblico jap.
Ragazzi, io non voglio entrare in discussioni razzistiche, ma avete mai parlato con un teenager jap ? Io si ...
Culturalmente sono diversi, molto diversi da noi, quindi i gusti non possono essere gli stessi.
Oddio in giapponese??? non me di che sai pure il giapponese eh :) ...in inglese vero? :p
chiaramente nessuno qui ha ancora comprato il Wii, ma da quanto leggo in giro direi sostanzialmente SI.
A meno che non ti piacciano "giochinI" come Trauma Center ...
Zelda tecnicamente è modesto, ma ha una cura realizzativa ed una profondità che, unita al nuovo controller, lo rendono un' acquisto obbligatorio per chi prende un Wii.
Ci sono anche COD3 e Madden07 che non sono fatti male ma:
a) COD3 è molto inferiore alle controparti X360/PS3 pur avendo un sistema di controllo innovativo
b) Madden07 è tecnicamente molto inferiore alle versioni per altre console, ma il sistema di controllo compensa in toto. Il problema è: a noi europei che ci frega di Madden ? ;) :D
altro che 200 fps: per il momento i primi giochi si fermano a 30 fps ...
Spero che in futuro si arrivi almeno ai 60 fps.
mah, prima o poi credo che SOny otterrà delle rese decenti, vedrai (metà 2007 stimo).
Il fatto è che allora (marzo-maggio 07) avremo una X360 sui 350 euro ed una PS3 a 599 euro: differenza enorme.
Il Wii scenderà cosi tanto solo se le vendite non dovessero rivelarsi adeguate, altrimenti almeno un annetto credo resterà costante.
A me sinceramente sta bene, io voglio Zelda: sono contento di com'è e felice di provarlo con un nuovo sistema di controllo.
ma come si fa a dire una cosa simile ?!? :rolleyes:
A te stà bene così com' è SOLO perchè NON HAI ALTERNATIVE: te lo becchi così com' è, vecchio di anni tecnicamente, oppure ci rinunci.
Se Zelda fosse uscito più bello saresti stato più contento, come tutti.
STiamo sfiorando l' ipocrisia ...
Ayertosco
21-11-2006, 20:28
Il Wii scenderà cosi tanto solo se le vendite non dovessero rivelarsi adeguate, altrimenti almeno un annetto credo resterà costante.
Ma...praticamente il ribasso a 214 sembra quasi una tradizione Nintendo, IMHO un anno è troppo. Per il cubo è stato lo stesso. Nuovi colori bundle e console liscia a meno dopo qualche mese.
Oddio in giapponese??? non me di che sai pure il giapponese eh :) ...in inglese vero? :p
certo, certo :p
Di giapponese non capisco una beata fava!
Ma per lavoro ci sono stato più di una volta.
Ma...praticamente il ribasso a 214 sembra quasi una tradizione Nintendo, IMHO un anno è troppo. Per il cubo è stato lo stesso. Nuovi colori bundle e console liscia a meno dopo qualche mese.
esteticamente il Wii è bellissimo: colorato sarebbe ancora meglio
A te stà bene così com' è SOLO perchè NON HAI ALTERNATIVE: te lo becchi così com' è, vecchio di anni tecnicamente, oppure ci rinunci.
ma dai max... ovvio che tutti vorrebbero la botte piena e la moglie mbriaca.. se zelda fosse stato migliore di cosi' tutti sarebbero piu' contenti no?
il discorso piuttosto e' "sono contento per come zelda è?", e non per come avrebbe potuto essere?
stesso discorso per lo wii: c'e' chi e' rimasto deluso perche' voleva qualcosa di piu' oltre al solo controller, c'e' chi come me preferisce qualcosa di nuovo, anche se tecnicamente non al passo dei tempi
certo quando ho visto le caratteristiche tecniche dello wii un po' ho storto il naso... niente audio digitale, componenti "datate" etc.. SE fosse stato piu' potente\attuale etc SAREBBE stato meglio
ma anche in questo caso, nonostante questi punti a sfavore, sono invogliato piu' che per una eventuale ps3 o 360 a provarlo e eventualmente comprarlo: stare a guardare come avrebbe potuto essere a cosa giova?
A me piace bianco, al massimo nero lucido :mbe:
ci saranno, sicuramente :D
quoto il bianco cmq...
Chi ha detto Metroid 3 ? :D
Cmq... Milanesiiiiiiiiiiiiiii fatevi la sociocoopcard e la prendete a 219€ :D
AndryTAS
21-11-2006, 20:39
Nero con quella luce Blu è stupendo, lucido, piccolo ..veramente bello...nell'oscurità vedere accendersi quella luce blu...stupendo...
Ahhh riguardo al giapponese male male...se non eri sposato te facevo dà qualche lezione da una ragazza mi disp... :D ;) :p
D3stroyer
21-11-2006, 20:39
max io non ci credo che ti diverti con i giochi che hai.
Non lo crederò mai.
Tu prosegui nei giochi per scoprire che uso hanno fatto dell'anisotropico e quale costruzione poligonale ti aspetterà tra qualche livello.
E' per questo che non sopporti i giochi old gen (o almeno li sopporti ma non ci giocheresti mai ora). Se gow fosse senza textures non lo apriresti nemmeno una volta. Tanti altri lo farebbero lo stesso.
probabilmente test drive è stato un errore di percorso :sofico:
GigiDagostino
21-11-2006, 21:28
A me pure sta bene Zelda così come.....non me ne frega degli ultimi ritrovati tecnologici per giocare, a me serve una trama capace di farmi emozionare....
Io voglio soltando un esperienza di gioco con una trama eccezionale.
Farcry quando uscì era il miglior gioco graficamente parlando,ma la trama...non ne parliamo va.
Zelda:OOT è un gioco con una trama IMHO bellissima, e anche se ha parecchi anni è un gioco con cui mi piace giocarci ogni tanto.
max io non ci credo che ti diverti con i giochi che hai.
Non lo crederò mai.
Tu prosegui nei giochi per scoprire che uso hanno fatto dell'anisotropico e quale costruzione poligonale ti aspetterà tra qualche livello.
E' per questo che non sopporti i giochi old gen (o almeno li sopporti ma non ci giocheresti mai ora). Se gow fosse senza textures non lo apriresti nemmeno una volta. Tanti altri lo farebbero lo stesso.
probabilmente test drive è stato un errore di percorso :sofico:
ti sbagli, e di grosso.
Ho appena spento la X360 dopo una sessione di un' oretta e mezza di Prey: mi sono divertito un mondo (anche se gli ambienti in questo gioco si ripetono un pò troppo in un certo livello)
Mr_Cilindro
21-11-2006, 22:54
Ragazzi ma tutta la pubblicità promessa per lo Wii....? mancano circa due settimane all'uscita e ancora qua in Italia niente...si vede solo Panariello con il ds ! :D
...e intanto ho appena visto la pubblicità di Gears Of War...
Ragazzi ma tutta la pubblicità promessa per lo Wii....? mancano circa due settimane all'uscita e ancora qua in Italia niente...si vede solo Panariello con il ds ! :D
...e intanto ho appena visto la pubblicità di Gears Of War...
Visto pure io la pubblicità di GoW in TV, davvero carina.
Del Wii... ho paura che non faranno nessuna pubblicità insistente, cosi' come non è stato fatto con il DS.
Hitman47
21-11-2006, 23:02
A noi italiani ci cagheranno poco....come al solito...
Che voi sappiate il 6/12 notte in Italia ci sarà un evento simile a quello avuto negli Usa o come al solito noi gamers siamo visti come classe asociale ed eventi del genere equivalgono al demonio sceso in terra ? :)
Mr_Cilindro
21-11-2006, 23:12
Che voi sappiate il 6/12 notte in Italia ci sarà un evento simile a quello avuto negli Usa o come al solito noi gamers siamo visti come classe asociale ed eventi del genere equivalgono al demonio sceso in terra ? :)
Mi sa che vale il solito ragionamento della pubblicità....nn ci tengono in considerazione! :)
....la rivoluzione dei gamers! :D
Con il casino che hanno fatto queste settimane sui videogiochi? Ci darebbero dei violenti e dei pazzi se organizzassero qui in italia 1/10 dei quello che han fatto in usa per il lancio... Già mi immagino i titoli dei giornali "Arrivano le nuove consolle, sempre più realistiche e con giochi sempre più efferati: come cresce una generazione violenta."
A proposito: qualcuno sa chi sia il amm. delegato di nintendo italia? E quello sony e MS?
Con il casino che hanno fatto queste settimane sui videogiochi? Ci darebbero dei violenti e dei pazzi se organizzassero qui in italia 1/10 dei quello che han fatto in usa per il lancio... Già mi immagino i titoli dei giornali "Arrivano le nuove consolle, sempre più realistiche e con giochi sempre più efferati: come cresce una generazione violenta."
A proposito: qualcuno sa chi sia il amm. delegato di nintendo italia? E quello sony e MS?
Non so, pero' la sede Nintendo è a due passi da casa mia :D
D3stroyer
21-11-2006, 23:24
non so perchè ma al lancio sono tentato di prenderlo.
con dbz.
mah..vammi a capire.
GigiDagostino
21-11-2006, 23:44
con dbz.
mah..vammi a capire.
ma l'onda energetica come si fa???
con dbz.
mah..vammi a capire.
io vado alla sme ( o ipercoop, vediamo se e dove lo fanno meno :D ) giovedì 7 di mattina verso le 10 e mezza :D così son sicuro che son già arrivati ma ne sono andati via pochi ... e pensavo di prendere Wii + Zelda : Tp ( sicuro al 100 % ) .. e poi stavo valutando Wii play + un altro gioco ... e son indeciso tra Rayman ( così sfrutto anche il 2° controller per il multi , anche se ho letto su ign che pochi minigames supportano il multi :( ) e CoD3 , da giocare durante le pause da Zelda :D
D3stroyer
21-11-2006, 23:49
ma l'onda energetica come si fa???
avevo visto dei video splendidi. Unisci le mani e imiti il gesto come nel cartone.
lol.
Aspetto recensione intelligente prima di muovermi.
Ah giusto, questo riescono a farlo due programmatori in croce nel tempo libero tramite gli emulatori per PC (che vengono poi ritrasposti su console remando controcorrente), e Nintendo quello che al massimo riesce a fare è mettere due titoli in croce senza alcuna miglioria.
Chiedo troppo, certo...
:mbe:
Ma è quello che critichi a Nintendo senza considerare quello che ti offre la concorrenza.
Ora dirai che non è giusto parlare della concorrenza: però ti dico sinceramente che mi sembra che per te è altri utenti Nintendo faccia solo cavolate, gli altri solo cose giuste...e sinceramente non mi sembra giusto.
Non ho X360.
Noto allora una certa coerenza nel criticare e nell'osannare cose che non hai. ;)
e, certo, non è escluso ora denigri, e poi fra qualche tempo vagli l'acquisto del Wii.
Allora fors è più sensato aspettare il momento giusto per tirare le somme, no?
Alla fine contano i giochi: FF, Yoshi 2, Advance Wars, Zelda, mi allettavano troppo per lasciare il DS sullo scaffale.
Ma anche il costo conta, eventuali "orpelli" a corredo, aiutano a giustificartelo.
Aspetta i primi chip per wii e poi te lo compri usato allora. ;)
Per me il DS più di un centone non valeva; così l'ho pagato, e ne sono soddisfatto.
Ma per l'hw che c'è dentro magari vale molto meno...ti sei fatto ingannare!!! :D
Pagare 250€ il Wii mi farebbe duolere il fondoschiena a lungo :(
Questione di scelte. Io non prenderei un'altra console, prezzo giustificato o meno non mi divertirei e mi duolerebbe uguale. ;)
E' un gioco GameCube. L'alternativa era averlo solo su GameCube e l'avrei comprato comunque. Questo è a livello di gameplay meglio grazie al sistema di controllo.
Non mi pare che Zelda sia tecnicamente vecchio di anni: è la miglior produzione di una generazione di console che ancora è in commercio.
Apri gli occhi Max: c'è gente che ancora adesso compra ps2 e cubo, non tutti sono interessati all'ultima meraviglia tecnologica....a me spiace aver dato via la ps2 senza aver giocato ad Okami: è il mio unico pentimento ma la tenevo a prender polvere da mesi causa studio e lavoro più mancanza di stimoli.
Zelda è Zelda: mi spiace, possiamo parlare di quanto sarebbe stato bello averlo con 3 milioni di poligoni in più, in alta definizione e con i movimenti della spada fatti in un altro modo ecc ecc...
A me...è ti ripeto a me e ti sarei grato di non parlare di ipocrisia e di portare maggiore rispetto per qualcuno che ti parla di una sua passione, Zelda a me va benissimo così com'è e non vedo l'ora di giocarci. E' questione di atmosfera, di coinvolgimento che nessun gioco mi ha mai dato come quelli di questa serie.
Fidati che c'è un sacco di gente che ancora cerca l'edizione speciale di Wind Waker per rigiocare ad Ocarina of Time: gente che si guarda intorno e ha davanti tutte le meraviglie grafiche di questo mondo.
Per quanto siano importanti le questioni tecniche esistono anche altre cose: lo dici anche tu quando racconti della partita a Prey e io non ti do dell'ipocrita per non aver buttato nel cesso quella robaccia perchè ora è uscito il figosissimo Gears of War.
Non posso farci niente se per me è più importante quello che Zelda mi darà rispetto a quello che mi avrebbe potuto dare e quindi non sto qui a frignare, poichè tanto vedremo uno Zelda per Wii, che non è questo che invece è solo l'anello tra la fine di una gen l'inizio di una nuova.
Gioca e divertiti, io faccio lo stesso. E se compro Zelda non è certo perchè mi costringe Nintendo, lo faccio cosciente di quello che mi offre quel gioco quindi grazie del parere ma in questa occasione, non dico in tutto quello che faccio, ho riflettuto abbastanza e sono felice e contento del mio futuro acquisto.
IGN
November 21, 2006 - Today, Electronic Arts announced the development of a videogame based off of Harry Potter and the Order of the Phoenix. The game's release is scheduled for July 2007 in order to coincide with the release of the feature film also based on the book.
The events and locations of the game are designed to closely replicate those of the novel and the film. Players will be able to explore each of the film's key areas, while contending with magical adversaries like only Harry can do. The game gives players the ability to play multiple characters including Harry Potter, Dumbledore, and Sirius Black.
Under development by EA's UK Studio, Harry Potter and the Order of the Phoenix is scheduled for release on the Nintendo Wii, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 2, PSP, Nintendo DS, Game Boy Advance, and PC.
io vado alla sme ( o ipercoop, vediamo se e dove lo fanno meno :D ) giovedì 7 di mattina verso le 10 e mezza :D così son sicuro che son già arrivati ma ne sono andati via pochi ... e pensavo di prendere Wii + Zelda : Tp ( sicuro al 100 % ) .. e poi stavo valutando Wii play + un altro gioco ... e son indeciso tra Rayman ( così sfrutto anche il 2° controller per il multi , anche se ho letto su ign che pochi minigames supportano il multi :( ) e CoD3 , da giocare durante le pause da Zelda :D
Giovine, guarda che per rayman serve anche il nunchuk quindi metti in programma di comprarne un altro se vuoi giocarci in multi.
MiKeLezZ
22-11-2006, 02:05
Continuano i decessi di display a opera del wiimote
http://www.cheapassgamer.com/archives/a-cag-proves-wiimote-wrist-strap-is-useful.php
:asd:
p.s. mi sa di fake
http://www.cheapassgamer.com/archives/a-cag-proves-wiimote-wrist-strap-is-useful.php
Cacchio, ormai è la moda del momento, non sei nessuno se non ti sfondi il tv :D
Seriamente, mi sà che quel cordino triplicherà di diametro prima di subito...
jointrasher
22-11-2006, 07:28
countdown to wii...con i millisecondi... :D
http://labs.cortezteam.net/wiicountdown.html
La versione più recente del software di rete blocca alcune console statunitensi.
C'era un tempo in cui le console non avevano bisogno di aggiornamenti al sistema operativo, ma quel periodo sembra definitivametne sparito con l'arrivo di nuove funzionalità periodicamente aggiornate via Internet.
A volte, come per l'Xbox 360 o più recentemente Wii, questi "update" possono provocare più danni che vantaggi: nel caso della macchina firmata Nintendo, la versione più recente del software WiiConnect 24 ha causato il blocco completo di alcuni Wii appena acquistati negli USA, per motivi che il produttore non è ancora riuscito a individuare. Gli unici rimedi attivati finora interessano la completa sostituzione della console, ovviamente a costo zero e garantita dalla stessa Nintendo.
fonte: sito concorrente
AMD Congratulates Nintendo on the Launch of Wii
AMD today congratulates Nintendo on the successful launch of the revolutionary Wii video gaming console. The AMD "Hollywood" graphics processor resulted in Nintendo delivering a brand new level of immersive gameplay and interaction for consumers in North America.
"Nintendo's fresh approach to the way people play video games is generating a tremendous amount of excitement around the world. The launch of the Wii is a great achievement for Nintendo and a win for gamers everywhere who finally get their hands on this exciting new video game system," said Dave Orton, executive vice president, Visual and Media Business, AMD. "Having powered the graphics in the Nintendo GameCube, AMD is delighted to strengthen its relationship with Nintendo as it drives the next revolution in video games with the Wii."
Il problema è: a noi europei che ci frega di Madden ? ;) :D
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Madden? Io adoro Madden :oink: Sessioni infinite con un mio amico su xbox... che figata di gioco!
ma mi rendo conto che il mio è un giudizio estremamente soggettivo :D
Visto pure io la pubblicità di GoW in TV, davvero carina.
Del Wii... ho paura che non faranno nessuna pubblicità insistente, cosi' come non è stato fatto con il DS.
Beh, Nintendo ha investito 500 milioni di dollari per la pubblicità di Wii... sicuramente farà qualcosa anche in Italia, non ora ma magari una settimana prima del lancio o sotto le festività Natalizie (che avrebbe più senso)
Murakami
22-11-2006, 07:54
Io non credo che il motivo della necessità degli update sia la relativa abbondanza di funzionalità di queste console: sono più propenso a credere che l'esistenza e la diffusione di Internet stesso stiano alla base della decisione di affidarsi a questo strumento per correggere dei bug di programmazione che non ci sarebbero stati in assenza della possibilità di aggiornare la macchina. Una PS2 comprata il day one non ha problemi a far girare un gioco uscito oggi: così deve essere e così avrebbe dovuto essere per sempre.
fireradeon
22-11-2006, 08:13
p.s. mi sa di fake
Ma che cacchiata questa delle TV rotte, ci metto la firma che sono fake!
D3stroyer
22-11-2006, 08:17
ed ecco che ign recensisce dragonball e prende pure un giudizio buono!
http://wii.ign.com/articles/747/747251p2.html
auauauhahuahuauh
To pull off Goku's famous Kamehameha, for example, you keep the cursor on-screen while holding B and Z, and pulling the Wii-mote backwards and then shoving forward just like the motion.
Is it easier? No, and that's the point. In a game that resorts to button mashing and fast reflexes the added motion control actually helps a ton by adding necessary depth and finesse to the fights. Rather than simply crunching a few buttons in a moment of near-death, players actually have to focus, set up for a special, and pull it off at the risk of not only failing the attack, but also looking like a total idiot in front of friends. There's something awesome about sitting at little to no health and watching the final blast shoot towards you from across the arena, only to pull off a clutch Spirit Bomb and wipe away the competition using pure skill. Not a mashed button. Skill.
ne parlano molto bene ma gli danno giusto 8.3 arf. Se fosse online sarebbe una gran cosa.
Questa mattina sono stati aperti i preordini sul celebre sito inglese Amazon UK ed è successo quanto si è già verificato nel resto del mondo: corsa al Wii e preordini chiusi a tempo di record, per la precisione dopo appena 7 minuti.
La domanda è stata fenomenale e superiore alle aspettative, ha dichiarato il manager della sezione console e videogiochi di Amazon UK James Schall.
Così il Wii setta il nuovo record come oggetto venduto più velocemente sul sito, battendo mostri sacri come Harry Potter e l'album dei Coldplay X&Y precedentemente detentori del primato.
Ottima notizia per Nintendo che nella terra del Bacon & Eggs storicamente non ha mai riscosso un grande successo.
il primo record del wii :D
marco melis
22-11-2006, 08:45
Dragon ball ha preso lo stesso voto in versione ps2 e wii.
Piu che altro leggevo recensio0ne di marvel ultimate, su gamespot, gli danno 7,1 pero poi:
The Good: Huge, eclectic cast of Marvel heroes and villains; deep, yet largely optional character-customization system; great variety of environments.
The Bad: Wii controls feel clumsy and tiresome; graphics suffer from indistinct textures, nasty aliasing; only console version without online multiplayer.
sta storia del controllo....va a finire che lo prendo per ps2, a sto punto per wii mi sa prendo solo zelda e wii play , ho dei voucher che devo utilizzare mi sa che ripighero su qualche giochino per la sempre valida ps2!!
AndryTAS
22-11-2006, 09:32
La recensione le potete trovare qui:
Molto interessante che il recensore, tale Mark Bozon, consiglia di giocare con i controlli Wii perchè il gioco diventa meno smanettone e premia chi sa veramente giocare meglio...
Un esempio sarebbero le supermosse, perchè non basta premere un tot di tasti al volo ma bisogna eseguire il gesto precisamente e con il giusto tempismo (come ai vecchi tempi aggiungerei io, dove per fare la super DOVEVI essere super anche te nell'eseguirla).
Poi c'è il commento migliore...
Of course if you want to play Dragon Ball Z: Budokai Tenkaicih 2 like a baby using a baby controller, you can do that too. The game supports both the classic controller as well as the GameCube controller, though the instruction manual and all tutorials are built around using the Wii-mote/nunchuk controls, and that's definitely how we recommend playing. Unless you aren't good enough.
In pratica quella che per molti è superiorità dei controller classici rispetto a quello del Wii (la possibilità di fare tante cose premendo un tasto o due al volo con la velocità tipica del pollice) in questo caso viene vista come una scoriciatoia, un modo di giocare solo per chi è scarso...
Is it easier? No, and that's the point. In a game that resorts to button mashing and fast reflexes the added motion control actually helps a ton by adding necessary depth and finesse to the fights. Rather than simply crunching a few buttons in a moment of near-death, players actually have to focus, set up for a special, and pull it off at the risk of not only failing the attack, but also looking like a total idiot in front of friends. There's something awesome about sitting at little to no health and watching the final blast shoot towards you from across the arena, only to pull off a clutch Spirit Bomb and wipe away the competition using pure skill. Not a mashed button. Skill.
Forum everyeye.it
La recensione le potete trovare qui:
Molto interessante che il recensore, tale Mark Bozon, consiglia di giocare con i controlli Wii perchè il gioco diventa meno smanettone e premia chi sa veramente giocare meglio...
Un esempio sarebbero le supermosse, perchè non basta premere un tot di tasti al volo ma bisogna eseguire il gesto precisamente e con il giusto tempismo (come ai vecchi tempi aggiungerei io, dove per fare la super DOVEVI essere super anche te nell'eseguirla).
Poi c'è il commento migliore...
Of course if you want to play Dragon Ball Z: Budokai Tenkaicih 2 like a baby using a baby controller, you can do that too. The game supports both the classic controller as well as the GameCube controller, though the instruction manual and all tutorials are built around using the Wii-mote/nunchuk controls, and that's definitely how we recommend playing. Unless you aren't good enough.
In pratica quella che per molti è superiorità dei controller classici rispetto a quello del Wii (la possibilità di fare tante cose premendo un tasto o due al volo con la velocità tipica del pollice) in questo caso viene vista come una scoriciatoia, un modo di giocare solo per chi è scarso...
Forum everyeye.it
Tutto ciò però mi fa venire un dubbio: Se Nintendo ha fatto questa consolle per facilitare i controlli ed accalappiare un pubblico più vasto, non è che in verità si stia facendo l'esatto contrario??
Tutto ciò però mi fa venire un dubbio: Se Nintendo ha fatto questa consolle per facilitare i controlli ed accalappiare un pubblico più vasto, non è che in verità si stia facendo l'esatto contrario??
Domanda a mio avviso mal posta: la sistemerei meglio con la seguente...
Namco Bandai è stata in grado di sfruttare il controller di Wii per dare un'esperienza di gioco più immediata?
La risposta è no.
AndryTAS
22-11-2006, 10:19
Namco Bandai è stata in grado di sfruttare il controller di Wii per dare un'esperienza di gioco più immediata?
La risposta è no.
no aspetta non ho capito perchè non ha sfruttato bene il Wiiremote?
Il ragionamento verteva sul fatto che in alcune recensioni si è parlato di una gestione dei comandi un po' macchinosa.
Ora andrebbe comunque provato il gioco...Ma se uno si chiede se Nintendo tentando di rendere il sistema di controller più semplice ne ha creato invece uno più complicato, la mia risposta è che forse è meglio chiedersi se sia lo sviluppatore ad essere stato in grado di creare un'esperienza di gioco più immediata o no.
Capit?
http://www.destructoid.com/the-wii-sims-game-will-have-miis--28031.phtml
The Sims...versione Wii...
Non vi ricorda Animal Crossing?
Forse perchè ci si deve impegnare un po', ed è meno semplice giocarci che schiacciare un bottone.
Sinceramente questo mi attira, il doversi impegnare in un gioco con i movimenti (ma non più di tanto) senza dover esser skillato nel premere pulsanti lo trovo perfetto secondo i miei gusti :)
Io lo chiamerei più Sims Mii Crossing ;)
essi'... e' uguale.... ma perche' l'hanno fatto cosi'? :mbe:
Uscita la review di Zelda su gametrailers : http://www.gametrailers.com/player.php?id=15222&type=wmv
La risposta è no.
Bè, ma siccome i giochi non sono tutti svilluppati da Nintendo, il controller potrebbe assurgere ad arma a doppio taglio, al di là di come venga posta la domanda.
Bè, ma siccome i giochi non sono tutti svilluppati da Nintendo, il controller potrebbe assurgere ad arma a doppio taglio, al di là di come venga posta la domanda.
Scusami ma allora qualsiasi controller è un'arma a doppio taglio...nel senso: sebbene il controller tradizionale con pulsanti, croce direzionale e levette analogiche esista da una vita ci sono ancora giochi in cui il sistema di comandi non viene implementato in modo giusto. Colpa del produttore del controller o dello sviluppatore?
Chiaro che questo essendo un nuovo controller necessita di un po' di tempo in più per essere "digerito" dagli sviluppatori, bisogna vedere quanto impegno ci mettano.
Se vogliamo creare un parallelo con il caso DS vediamo come Capcom con giochi come Phoenix Wright abbia cercato di sfruttare le caratteristiche della console, non EA che si limita ai soliti porting per una console che invece ti da la possibilità di realizzare qualcosa di davvero particolare ed innovativo.
Scusami ma allora qualsiasi controller è un'arma a doppio taglio...nel senso: sebbene il controller tradizionale con pulsanti, croce direzionale e levette analogiche esista da una vita ci sono ancora giochi in cui il sistema di comandi non viene implementato in modo giusto. Colpa del produttore del controller o dello sviluppatore?
Chiaro che questo essendo un nuovo controller necessita di un po' di tempo in più per essere "digerito" dagli sviluppatori, bisogna vedere quanto impegno ci mettano.
Se vogliamo creare un parallelo con il caso DS vediamo come Capcom con giochi come Phoenix Wright abbia cercato di sfruttare le caratteristiche della console, non EA che si limita ai soliti porting per una console che invece ti da la possibilità di realizzare qualcosa di davvero particolare ed innovativo.
Hai pienamente ragione, ma la mia "paura" è quella che il deficit che nintendo ha sempre avuto con le terze parti rispetto alle altre consolle si allarghi maggiormente per "colpa" del controller, vedasi red steel (Ubisoft non è mica l'ultima software house arrivata). Sui titoli Nintendo non ho dubbi che il controller sia vincente, ma il target di cui Nintendo vuole fregiarsi potrebbe non essere interessato per questo tipo di mancanza, per questa immediatezza che magari in altri titoli non sembra trasparire (quindi il discorso non tocca noi giocatori).
MiKeLezZ
22-11-2006, 12:07
Io lo chiamerei più Sims Mii Crossing ;)
Son riusciti a far diventare pure The Sims per bambocci
Effettivamente.... ma non capisco perche'... :rolleyes:
va beh che a me the sims non piace, quindi... :p
Mah guarda, la mia supposizione è che il team si stia dedicando totalmente a Spore e che abbia voluto scegliere la soluzione più veloce senza sbattersi più di tanto (alias davvero Sims Mii Crossing ;) )
perhaps a rush of mixed feelings, such as utter disgust and curious excitement.
LightIntoDarkness
22-11-2006, 13:41
Voglio tornare su un argomento IMHO interessante per questo 3d:il contenuto di "gore" dei giochi nintendo.
<cut>Mi aspettavo riproduzione DVD. Mi aspettavo buona quantità di giochi violenti e pochi party games, che Nintendo avesse capito la lezione. <cut>Avevo bisogno di capire cosa si intendesse per "gioco violento" per alcuni utenti, così per avere un riferimento mi sono guardato una videorecensione di GoW.
Grafica stupenda, ma io un gioco così non riuscirei proprio a giocarlo: lo "splatter" di questo gioco mi disturba decisamente.
Il parametro "violenza" per me è diverso da questo effetto di "splatter".
La prima può essere necessaria in alcune situazioni, in alcune tipologie di giochi.
Il secondo invece mi da proprio fastidio, pare fare leva su una forma di vojuerismo per me negativa, che comunque non mi appartiene.
Potrei essere una mosca bianca, ma voglio dire la mia lo stesso: per questo aspetto sto con nintendo tutta la vita.
Per il resto, vedremo dopo aver messo le mani sul remote, anche se ora come ora penso passeranno un bel po' di mesi, la scala delle priorità è ben diversa per me ora ;)
Voi che ne pensate? Se uno fa questi discorsi a 24 anni è un bamboccio??? :p :p :p
Nintendo reacts to Wii issues
Nintendo of America has moved quickly to sort out problems experienced by a handful of Wii owners whose consoles were "bricked" by a WiiConnect24 downloadable update.
The patch, of sorts, appears to have crippled a small number of consoles, and Nintendo's admitted that these will need to be replaced.
According to a report on IGN, the company has offered to replace consoles within 3-4 business days, although it will take slightly longer (4-10 days) to process consoles where customers want to retrieve stored data (for example, downloaded Virtual Console games).
Nintendo UK said that it expected the teething problems that have led to the problem to be resolved in time for the console's launch here on 8th December.
Hai pienamente ragione, ma la mia "paura" è quella che il deficit che nintendo ha sempre avuto con le terze parti rispetto alle altre consolle si allarghi maggiormente per "colpa" del controller, vedasi red steel (Ubisoft non è mica l'ultima software house arrivata). Sui titoli Nintendo non ho dubbi che il controller sia vincente, ma il target di cui Nintendo vuole fregiarsi potrebbe non essere interessato per questo tipo di mancanza, per questa immediatezza che magari in altri titoli non sembra trasparire (quindi il discorso non tocca noi giocatori).
Guarda, te lo dico sinceramente: vista la situazione attuale delle console di nuova generazione dove il numero di esclusive per console sembra che si stia riducendo a favore di una più ampia presenza degli stessi titoli in versione ps3, x360 e pc la mia speranza è che le terze parti colgano l'invito di Nintendo a sviluppare su Wii qualcosa di originale, magari lasciando un po' più da parte il multipiattaforma.
Sinceramente di trovarmi sul mercato tre console con una line up del 80% identica dove allora li si che scegli i tuoi acquisti quasi più per simpatia verso un marchio che per altro allora forse è meglio così.
Ubisoft con Red Steel è vero che non è stata in grado di rendere come in altri titoli ma secondo me occorre dare loro l'attenuante di essersi trovati di fronte ad una situazione di sviluppo decisamente diversa rispetto al passato.
Non dimentichiamoci che comunque su Cubo la produzione Ubisoft non è che abbia rasentato l'eccellenza, avendoci donato per lo più porting non troppo ottimizzati...Sarà buono se decideranno finalmente di sbattersi di più, come hanno dichiarato.
Vedremo!
slipknot2002
22-11-2006, 14:00
Per quanto riguarda il fattore violenza, non credo che questo pregiudichi la qualità di un gioco o il potenziale target...Per fare un'esempio MOHAA, il primo, era un gran gioco, eppure di sangue neanche l'ombra, ma non mi sembra che questo abbia pregiudicato la qualità del gioco.
Voi che ne pensate? Se uno fa questi discorsi a 24 anni è un bamboccio??? :p :p :p
Ne ho 27 e la penso più o meno come te...non ti preoccupare! :D
D3stroyer
22-11-2006, 14:13
La risposta è no.
chi mi traduce questo?
"Gameplay
The AI is pretty tough, and the combat has gotten a bit better."
in ogni caso questo dragonball è venuto bene secondo me. A me i picchiaduro alla street fighter non mi sono mai piaciuti molto perchè le ho sempre buscate e mi sono sempre fuso le dita per fare delle super o combo particolari. Senza contare che a livelli massimi di difficoltà sono giochi ingiocabili, serve troppa concentrazione. Questo mi pare vagamente un titolo alla soul calibur e non mi dispiace affatto dopo aver letto i commenti di ign. Se dovessi scegliere tra giocarlo su ps2 o wii sceglierei wii per l'immersività.
a questo punto aspetto il giudizio di gamespot.
Ne ho 27 e la penso più o meno come te...non ti preoccupare! :D
per me un gioco violento non è un gioco splatter...
un gioco violento è un gioco che rispecchia più realmente possibile la violenza
quindi no sangue a litri, no corpi che esplodono, no rambo mode
imho un esempio di gioco violento è America's Army: ci sono persone che sembrano vere con armi vere (quindi con munizioni realistiche e meccanismi che possono incepparsi) sparse in ambientazioni che sembrano vere che si ammazzano in maniera realistica senza cadere nello splatter.
Mr_Cilindro
22-11-2006, 14:15
perhaps a rush of mixed feelings, such as utter disgust and curious excitement.
Riguardo al "Wii Sims" penso che invece l'idea potrebbe rivelarsi davvero carina...potrebbero avere l'idea di sviluppare una versione di The Sims in funzione dei Mii e da abbinare però all'uscita del classico The Sims....
...potrebbe essere ricreato un mondo virtuale online nel quale far vivere in compagnia i Mii degli utenti e farli interagire tra di loro, oltre ovviamente ai vari aspetti della vita del Mii che non esigano delle relazioni per così dire....sociali :D :D
...'nsomma mi ritrovo nella citazione dell'autore del breve articolo da me quotata e citata anche da altri utenti...in primo luogo potrebbe sembrare quasi blasfemo modificare il classico sfondo e ambiente dei sims...però penso che se sviluppato bene e con l'aggiunta di funzionalità carine potrebbe rivelarsi un buon titolo di intrattenimento e forse riuscire anche a formare una comunità online...
...il lancio a gennaio in Giappone potrebbe essere proprio collegato all'utilizzo della modalità online...
-----------------------------------
Riguardo il discorso del sangue nei giochi, mi basta vedere un gioco come red steel senza neanche un goccio di sangue per capire che la Nintendo deve cambiare strada...sono dalla parte di chi vuole e pretende giochi ""violenti"" su piattaforma Nintendo...!
...ovviamente il tutto nel rispetto del buon senso e buon gusto...
ciauz! :)
slipknot2002
22-11-2006, 14:20
Riguardo il discorso del sangue nei giochi, mi basta vedere un gioco come red steel senza neanche un goccio di sangue per capire che la Nintendo deve cambiare strada...sono dalla parte di chi vuole e pretende giochi ""violenti"" su piattaforma Nintendo...!
...ovviamente il tutto nel rispetto del buon senso e buon gusto...
ciauz! :)
Mah, sinceramente non vedo tutto questo bisogno di sangue, ripeto l'esempio di prima, MOHAA è e resterà un gran gioco, pur non mostrando una goccia di sangue.
D3stroyer
22-11-2006, 14:27
non vedo il bisogno del sangue e non lo ricordo nemmeno per hl2 / doom3 (anche se c'era non lo ricordo, significa che non me ne importasse molto).
az 9.7 da gametrailers per zelda, bella.
Mr_Cilindro
22-11-2006, 14:33
Mah, sinceramente non vedo tutto questo bisogno di sangue, ripeto l'esempio di prima, MOHAA è e resterà un gran gioco, pur non mostrando una goccia di sangue.
Io non dico di creare giochi splatter con sangue dappertutto, ma se un nemico si prende 40 proiettili di mitra almeno di un pixel rosso sento la mancanza... :)
slipknot2002
22-11-2006, 14:38
Io non dico di creare giochi splatter con sangue dappertutto, ma se un nemico si prende 40 proiettili di mitra almeno di un pixel rosso sento la mancanza... :)
Beh guarda, quando gioco con qualcosa il sangue è l'ultima cosa che guardo, per prima cosa bado bene nel far fuori quel fottuto bastardo che mi rompe i ball :D :D
Mr_Cilindro
22-11-2006, 14:39
Beh guarda, quando gioco con qualcosa il sangue è l'ultima cosa che guardo, per prima cosa bado bene nel far fuori quel fottuto bastardo che mi rompe i ball :D :D
Quello sicuramente! :D
D3stroyer
22-11-2006, 14:58
però ammetto che nei video di red steel sono rimasto cosi :mbe: quando non ho visto il sangue..
questo mi fa presupporre che in hl2 ci fosse quindi :asd:
Mr_Cilindro
22-11-2006, 15:02
però ammetto che nei video di red steel sono rimasto cosi :mbe: quando non ho visto il sangue..
Quoto...è proprio da questo che ho preso spunto per il mio reply di prima... :)
marco1474
22-11-2006, 15:12
Secondo me deve essere giustificato. In GOW mi fa sorridere......è al limite del "pacchiano"....sembra + una estremizzazione comica. In RE4 lo trovo perfetto. In red steel poteva esserci, avrebbe reso un pochino + reale il tutto. Ovviamente mie idee. :)
Ciauz
D3stroyer
22-11-2006, 15:24
In GOW mi fa sorridere......è al limite del "pacchiano"
li le persone non sono 90% acqua, ma sangue :asd:
li le persone non sono 90% acqua, ma sangue :asd:
sì, ma il sangue non circola nel nostro corpo a 1000 atmosfere :asd:
ORONZO CANA'
22-11-2006, 16:14
sì, ma il sangue non circola nel nostro corpo a 1000 atmosfere :asd:
ehheheheh.....
Inoltre scusate ma red steel non significa "acciaio rosso"? Se non è per il sangue mi spiegate per che cosè? per la ruggine? :D
slipknot2002
22-11-2006, 16:18
Inoltre scusate ma red steel non significa "acciaio rosso"? Se non è per il sangue mi spiegate per che cosè? per la ruggine? :D
Comunista :O
MiKeLezZ
22-11-2006, 18:42
Voglio tornare su un argomento IMHO interessante per questo 3d:il contenuto di "gore" dei giochi nintendo.
Avevo bisogno di capire cosa si intendesse per "gioco violento" per alcuni utenti, così per avere un riferimento mi sono guardato una videorecensione di GoW.
Grafica stupenda, ma io un gioco così non riuscirei proprio a giocarlo: lo "splatter" di questo gioco mi disturba decisamente.
Il parametro "violenza" per me è diverso da questo effetto di "splatter".
La prima può essere necessaria in alcune situazioni, in alcune tipologie di giochi.
Il secondo invece mi da proprio fastidio, pare fare leva su una forma di vojuerismo per me negativa, che comunque non mi appartiene.
Potrei essere una mosca bianca, ma voglio dire la mia lo stesso: per questo aspetto sto con nintendo tutta la vita.
Per il resto, vedremo dopo aver messo le mani sul remote, anche se ora come ora penso passeranno un bel po' di mesi, la scala delle priorità è ben diversa per me ora ;)
Guarda, per me esistono 3 livelli:
1) Non si vede volutamente una goccia di sangue, anche se le circostanze lo presuppongono. Personalmente, questo mi INDISPETTISCE da morire.
Esempio: La Maledizione della Prima Luna: la favoletta.
2) Si vede il giusto, solo quando serve senza forzature, ma se serve, non c'è la minima censura. Perfetto.
Esempio: Black Hawk Down dell'altra sera: il simil-documentario.
3) Si vede un po' troppo, anche quando non serve. Volutamente esagerato. Divertente all'inizio, alla lunga però infastidisce.
Esempio: Kill Bill di 3 sere fa: lo splatter per amanti.
Che in Red Steel hai la lama del samurai e manco si veda una goccia di sangue... Se a te piace così... :muro:
Il problema è quando non c'è scelta, ma tutti i giochi sono favoletta... E' bello variare, ragazzi :muro:
MiKeLezZ
22-11-2006, 18:48
"Gameplay
The AI is pretty tough, and the combat has gotten a bit better."
L'intelligenza artificiale è piuttosto tosta, e il combattimento è leggermente migliorato [presumo rispetto al predecessore].
Riguardo al "Wii Sims" penso che invece l'idea potrebbe rivelarsi davvero carina...potrebbero avere l'idea di sviluppare una versione di The Sims in funzione dei Mii e da abbinare però all'uscita del classico The Sims....
...potrebbe essere ricreato un mondo virtuale online nel quale far vivere in compagnia i Mii degli utenti e farli interagire tra di loro, oltre ovviamente ai vari aspetti della vita del Mii che non esigano delle relazioni per così dire....sociali :D :D
...'nsomma mi ritrovo nella citazione dell'autore del breve articolo da me quotata e citata anche da altri utenti...in primo luogo potrebbe sembrare quasi blasfemo modificare il classico sfondo e ambiente dei sims...però penso che se sviluppato bene e con l'aggiunta di funzionalità carine potrebbe rivelarsi un buon titolo di intrattenimento e forse riuscire anche a formare una comunità online...
...il lancio a gennaio in Giappone potrebbe essere proprio collegato all'utilizzo della modalità online...
-----------------------------------Ritengo che la potenzialità di "Sims" sia l'estrema corrispondenza di azioni e personaggi alla realtà (anche quando si cade nel grottesco con fantasmi, e simili), e che il peggior difetto di Animal Crossing sia l'esser troppo infantile e limitato.
Se son riusciti a prendere il peggio di "Animal Crossing", e togliere il meglio di "Sims", qua siamo di fronte all'ennesima versione-cesso di "Sims" (andate a vedere quelle uscite per Nintendo DS...).
Giovine, guarda che per rayman serve anche il nunchuk quindi metti in programma di comprarne un altro se vuoi giocarci in multi.
we giovincello guarda che wiiplay contiene sia wiimote che nunchuck :O
:D
D3stroyer
22-11-2006, 19:13
ma poi che minchia significa nunchuck?
(andate a vedere quelle uscite per Nintendo DS...).
Prova Pets per il DS, è moooooooolto fatto meglio del precedente ;)
Allora, il Wii è già uscito e stiamo aspettando solo l'uscita in Italia.
Chi crea il thread ufficiale ? :)
MiKeLezZ
22-11-2006, 19:37
Prova Pets per il DS, è moooooooolto fatto meglio del precedente ;)
Provato :(
AndryTAS
22-11-2006, 19:46
La seconda ondata di console Playstation 3 e Nintendo Wii è giunta nei negozi dopo quelle del lancio, andate completamente sold out. Per i dati di vendita al momento si sà con certezza che in media un acquirente di Nintendo Wii ha preso anche 3 giochi, mentre un acquirente di Playstation 3 ha preso un gioco. Per la console Sony i titoli di maggior successo sono stati al momento Madden 07 e Resistance, mentre sul Nintendo Wii sono andati a ruba Zelda e Red Steel.
Ecco tre foto che mostrano chiaramete la differenza di proporzioni delle tre console di nuova generazione.
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65175&id=65175&tipologia=generali&foto=1&num_foto=3
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65175&id=65175&tipologia=generali&foto=2&num_foto=3
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65175&id=65175&tipologia=generali&foto=3&num_foto=3
Mr_Cilindro
22-11-2006, 19:52
Ritengo che la potenzialità di "Sims" sia l'estrema corrispondenza di azioni e personaggi alla realtà (anche quando si cade nel grottesco con fantasmi, e simili), e che il peggior difetto di Animal Crossing sia l'esser troppo infantile e limitato.
Se son riusciti a prendere il peggio di "Animal Crossing", e togliere il meglio di "Sims", qua siamo di fronte all'ennesima versione-cesso di "Sims" (andate a vedere quelle uscite per Nintendo DS...).
Speriamo non sia così....
...diciamo che le possibilità di creare qualcosa di "alternativo" e carino ci sono , bisogna vedere che idee hanno...
:)
fireradeon
22-11-2006, 19:52
Ecco tre foto che mostrano chiaramete la differenza di proporzioni delle tre console di nuova generazione.
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65175&id=65175&tipologia=generali&foto=1&num_foto=3
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65175&id=65175&tipologia=generali&foto=2&num_foto=3
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65175&id=65175&tipologia=generali&foto=3&num_foto=3
Madonna che piccolo il Wii!!!! :D
La PS3 invece è enorme!! :eek:
AndryTAS
22-11-2006, 19:56
Ecco delle nuove immagini dedicate al titolo più atteso dell'anno dalla comunità videoludica.
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=2&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=3&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=4&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=5&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=6&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=7&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=8&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=9&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=10&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=11&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=12&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65128&tipologia=wii&foto=1&num_foto=6
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65128&tipologia=wii&foto=2&num_foto=6
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65128&tipologia=wii&foto=3&num_foto=6
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65128&tipologia=wii&foto=4&num_foto=6
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65128&tipologia=wii&foto=5&num_foto=6
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65128&tipologia=wii&foto=6&num_foto=6
ciao ragazzi, quali sono i siti piu affidabili dove poter "prenotare" il nintendo wii?
ciao ragazzi, quali sono i siti piu affidabili dove poter "prenotare" il nintendo wii?
Siti o_O ?
Non hai un EbGames, Mediaworld, Expert etc vicino casa ?
D3stroyer
22-11-2006, 20:47
commento soggettivo sulle foto delle console:
"la ps3 tutta così luccicante penso sia un cenno di "promessa di alta qualità".
Prima o poi ne avrò una. Piu' poi che prima."
commento soggettivo sulle foto delle console:
"la ps3 tutta così luccicante penso sia un cenno di "promessa di alta qualità".
Prima o poi ne avrò una. Piu' poi che prima."
E se la vedi cosi' ?
http://img212.imageshack.us/img212/1475/ps3scratchytc3.jpg
D3stroyer
22-11-2006, 21:23
non la voglio piu.
Madonna che piccolo il Wii!!!! :D
La PS3 invece è enorme!! :eek:
La ps3 dentro ha 3 Wii in parallelo :asd:
D3stroyer
22-11-2006, 21:40
La ps3 dentro ha 3 Wii in parallelo :asd:
in tutti i sensi :asd:
Siti o_O ?
Non hai un EbGames, Mediaworld, Expert etc vicino casa ?
non proprio...a 1 ora da casa si, ma non tornerò in italia fino a metà dicembre :(
stupendo articolo su virtual console
http://www.1up.com/do/feature?cId=3155418
D3stroyer
22-11-2006, 22:20
proprio non capisco perchè scaricare i giochi della virtual console. Esistono gli emulatori per quello no? :stordita:
e gratis :o
ma sai quanti non hanno neanche idea dell'esistenza degli emulatori per pc? :p
D3stroyer
22-11-2006, 22:41
si dovrebbe sensibilizzare la popolazione su certe cose :cry:
Quando non ho nulla da fare apro l'emulatorino e pigio un giochino a caso :asd:. Magari mi dura 2 minuti, ma mi diverto (vedi BassMaster2000 - atroce :asd: ).
ps. ancora una volta mi inchino a microsoft per aver inventato il pad360usb con vibrazione inclusa che si autoconfigura per ogni (ogni) gioco da solo.
si, era ot scusate :cry:
Hitman47
22-11-2006, 22:51
Boh...se permetti...ogni tanto..uno sfizio coi gioconi passati penso me lo leverò.....fosse altro perchè ci giocherei davanti alla tele spaparanzato con un bel pad in mano :D
ceck2000
22-11-2006, 23:04
we giovincello guarda che wiiplay contiene sia wiimote che nunchuck :O
:D
Mi sa proprio che ti sbagli di brutto brutto! Vai a vedere da cosa è composto il wiiplay.. non c'è il nunchuck!!!! :read:
Hitman47
22-11-2006, 23:06
Mi sa proprio che ti sbagli di brutto brutto! Vai a vedere da cosa è composto il wiiplay.. non c'è il nunchuck!!!! :read:
Infatti...è previsto solo un wiimote...
MiKeLezZ
22-11-2006, 23:24
proprio non capisco perchè scaricare i giochi della virtual console. Esistono gli emulatori per quello no? :stordita:
Non ti preoccupare han già bucato tutto e fan partire lo SNES9X da slot SD
Almeno ci si gioca con qualche filtro
Comunque sono certo che la PS3 emulerà i giochi Nintendo meglio di quanto farà il Wii.. e gratuitamente.. proprio per l'affermazione quotata, chiaramente :asd:
Jaguar64bit
22-11-2006, 23:28
Boh...se permetti...ogni tanto..uno sfizio coi gioconi passati penso me lo leverò.....fosse altro perchè ci giocherei davanti alla tele spaparanzato con un bel pad in mano :D
A me questa console interesserebbe più per la possibilità di giocare i vecchi giochi che quelli nuovi... :D
Jaguar64bit
22-11-2006, 23:31
Ecco delle nuove immagini dedicate al titolo più atteso dell'anno dalla comunità videoludica.
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=2&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=3&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=4&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=5&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=6&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=7&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=8&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=9&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=10&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=11&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65129&tipologia=wii&foto=12&num_foto=12
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65128&tipologia=wii&foto=1&num_foto=6
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65128&tipologia=wii&foto=2&num_foto=6
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65128&tipologia=wii&foto=3&num_foto=6
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65128&tipologia=wii&foto=4&num_foto=6
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65128&tipologia=wii&foto=5&num_foto=6
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=65129&id=65128&tipologia=wii&foto=6&num_foto=6
Sembra fatto molto molto bene graficamente.
ORONZO CANA'
23-11-2006, 00:01
se penso che è stato sviluppato sul cubetto...... :eek:
Non ti preoccupare han già bucato tutto e fan partire lo SNES9X da slot SD
Almeno ci si gioca con qualche filtro
Comunque sono certo che la PS3 emulerà i giochi Nintendo meglio di quanto farà il Wii.. e gratuitamente.. proprio per l'affermazione quotata, chiaramente :asd:
E legalmente no?
[Flame simpatico on]
Allora visto che su Wii girano porting ps2, mi sa che li vedremo girare meglio li che con la retrocompatibilità di ps3 :D
[Flame simpatico off]
Cangia, c'è solo il wiimote con wiiplay, sicuro. Fidati. ;)
Mamma quanto ho voglia di giocare a Zelda!
Allora perchè comprare i giochi in negozio, se esistono quelli scaricabili dal mulo? Più o meno la storia è quella ;)
Gioch flash da fare col mouse saranno giocabili su Wii via Opera.
Da IGN...
November 22, 2006 - Now that the Wii is out, proud owners are patiently waiting for Nintendo to release the Opera Internet browser so they can surf the Web with their Wiimotes. Once the browser is available, users will be able to do a lot more than just surf. While online, the Wiimote acts as a mouse. In what may be a happy side-effect of the Wii's motion-sensing controls, Flash games that only require a mouse can be played with the Wiimote. One website has already set up shop to traffic in Flash games designed specifically to be played on the Wii. Enter the WiiCade.
WiiCade.com allows users to submit their own Wii-friendly Flash creations. All of the games can be played with only a mouse/Wiimote. We played several of the games on offer and were pleasantly surprised by their quality. Tactical Assassin puts you in the role of a sniper tasked with taking out specific targets. Each mission takes place on a single, blacked-out screen, and you'll use the Wiimote to control your scope and locate your target. You'll be given hints as to which person is your target and how they should be taken down. The game has a slick, stick figure art style and is a blast to play. Oh yeah, and it's free.
Of course, any Flash game can be played on the Wii using the Opera browser. But games that require more than just mouse controls may cause problems. WiiCade collects only Wii-friendly games, divides them into genres, and ranks their popularity. All of the site's games are currently playable on your computer, and we can't wait to give them a try with the Wiimote. You can either pay $5-$10 for 20-year old games on the Virtual Console, or play new games for free on a site like WiiCade.
Nintendo had originally planned to have the Opera browser available at launch, but its availability has obviously been pushed back and the company isn't saying exactly when it will be available.
Questo può interessare.
http://www.youtube.com/watch?v=Eqq0H4qsLzc
eeeh... la solita cara sony, sempre attenta alla pirateria :D
GigiDagostino
23-11-2006, 08:19
Questo può interessare.
http://www.youtube.com/watch?v=Eqq0H4qsLzc
Altrochè...bel video...bello davvero.
Ma quanti Wii avevano quelli la!!?!??
slipknot2002
23-11-2006, 08:32
La seconda ondata di console Playstation 3 e Nintendo Wii è giunta nei negozi dopo quelle del lancio, andate completamente sold out. Per i dati di vendita al momento si sà con certezza che in media un acquirente di Nintendo Wii ha preso anche 3 giochi, mentre un acquirente di Playstation 3 ha preso un gioco. Per la console Sony i titoli di maggior successo sono stati al momento Madden 07 e Resistance, mentre sul Nintendo Wii sono andati a ruba Zelda e Red Steel.
Alla fine il gioco più bistrattato è quello che sta andando più a ruba, sono curioso di provarlo questo red steel. :)
cmq arrivano anche molti commenti sui limiti del controller :mbe:
Anybody else slightly dissapointed with how the wiimote works in games?
i was utterly dissapointed by the controlscheme. If it required me to actually do things right, you know like in real life, i would have liked it, but it doesnt. If it just requires me to flip my wrist, then frankly that no better than just clicking a button on the gamepad.
Take tennis and golfing for example, i played on the age restricted national tennis teams back in the day, so i know my way around a tennis racket. I also got a handicap of 8 in golf, so im pretty decent at that. How am i gonna play some tennis game on the wii? Well, as i would play tennis in real life, that the whole point right? If you watch the commercials anywas..
Turns out, if i do this, all my normal forehand\backhand shots are registered as lobs. (Because a proper tennis shot with a little forespin to it, is a circular, upwards motion). Golf, same thing, my swings get registered as something comepletely different than reality (puts are okay tho).
I was really exited about the controlls and how they will add another "dimension" to gaming, because i felt that the controls allways could be upgraded upon, but after playing about 2 hours of Red Steel, i end up with the feeling that this is just a gimmick. Aiming in itself isnt a problem, but turning around and doing certain stuff like f. eks zooming (trusting the wiimote forward) is just bad. Very bad. The aiming certainly doesnt have any edge over what i can do with dual analogs on the X360, or with a PC\Mouse setup.
The main thing i was exited about was swordfighting games with the wiimote. Sadly both Zelda and Red Steel have failed at delivering a good experience with this. In Zelda the swords moves hardly represent my movements, same goes for Red Steel, only its even worse, you cannot trust, everything is just scripted moves, it doesnt matter if im a master swordfighter in real life and know how to handle a katana (not that i do), you get the exact same effect sitting on the couch, flicking your wrist in the general slashing motion as you would from standing up and actually taking swings. In Zelda, im actually confident that i would be more happy with the GC version, the "enchanced" controlling scheme certainly isnt worth the money that you have to pay for a Wii, compared to what i would have to pay for a used GC + Zelda.
So for now, in my opinion, the control scheme is gimmicky, poorly executed, and is only fun for the first 1-2 hours, its probably fun when your drunk and got 3 more friends over, but when im drunk im usually not sitting at home playing video games anyway.
However, i can see why kids like it, and nintendo will allways be, imo, the best console for kids. Cheap, lots of minigames and the new controller makes the learning curve virtually non existant compared to learning how to handle dual analogs. Is the Wii anygood for fairly serious gamer like me? No not a chance. There are far to few of thouse great games that really want me to have a nintendo system, and if i add in the fact that SDTV signals look like complete and utter crap on my HDTV, i reckon that i will never own this system myself, unless ofcourse later games will have a much better control scheme.
This is a matter of the technical abilities of the controller (or console). At first I was expecting 1:1 mappings, but I'm having my doubts too. There's been a lot of using more guesture recognition, and we had a short while ago that report that Nintendo were making available tools to better use the Wiimote that sounded like recording developers movements and assigning them to actions. I think it'd be a poor restriction if that's as good as it gets, missing the real potential of the controller to be intuitive. It depends where the problem lies. In some cases, 1:1 mapping would need more advanced animation techniques (IK). I'd think it was possible though in most games.
bhe questo voleva il realismo del movimenti.. cioè tu muovi e il personaggio fa esattaemnte quello che fai tu..
se non erro aimè nel wii sono movimenti "registrati".. o sbaglio? Quindi non contiene tutte le regole della fisica etc..
nekromantik
23-11-2006, 10:34
A fronte delle migliaia di considerazioni entusiastiche di chi lo ha provato (anche in Italia), quelle sono inezie. ^__^
Wii uber alles.
No, dipende dal gioco.
Quelli di Red Steel sono registrati.
In Wii Sport no, sono in tempo reale. Se poi determinate posizioni del wiimote diano come risultato un colpo diverso da quello che il tennista si aspetta dipende da altro, ma i movimenti del wiimote in wii sports sono in tempo reale.
L'utente sta semplicemente descrivendo una delle riserve più grosse che avevo sul controller del Wii: che fosse implementato in maniera tale da risultare insoddisfacente e stufare dopo poche ore di gioco.
Vedremo se col tempo riusciranno ad implementarlo meglio, nn c'è niente di peggio che promettere "movimenti reali" nei giochi che poi invece risultino in qualcosa di "artificioso" a schermo, a quel punto è ovvio che la delusione aumenti in maniera esponenziale rispetto ad un pad che uno sa già quello che può (o non può) offrire..
Uscita la Review di Rayman su Gametrailers : http://www.gametrailers.com/player.php?id=15249&type=wmv
No, dipende dal gioco.
Quelli di Red Steel sono registrati.
In Wii Sport no, sono in tempo reale. Se poi determinate posizioni del wiimote diano come risultato un colpo diverso da quello che il tennista si aspetta dipende da altro, ma i movimenti del wiimote in wii sports sono in tempo reale.
da cosa dipende!? dipende dal fatto che il wiimote non interpreta ogni movimento fatto ma fa una approssimazione..
non dico che in futuro non riusciranno a fare di meglio ma per ora sembrano tutti limitati i titoli di lancio..
nekromantik
23-11-2006, 10:54
Limitati? In cosa?
Limitati perchè qualcuno crede che il wiimote riproduca qualsiasi movimento umano a schermo?
slipknot2002
23-11-2006, 10:54
Mi sembra anche normale, l'implementazione è ancora tutta da scoprire.
Speriamo solo che il Wii sia supportato a dovere dalle SH. :)
da cosa dipende!? dipende dal fatto che il wiimote non interpreta ogni movimento fatto ma fa una approssimazione..
non dico che in futuro non riusciranno a fare di meglio ma per ora sembrano tutti limitati i titoli di lancio..
wii sport fa tutto tranne che una approssimazione... al boowling puoi anche dare l'effetto alla palla col movimento del polso ad esempio
e wii sport è stato creato proprio per assaggiare le potenzialità del wiimote
Limitati? In cosa?
Limitati perchè qualcuno crede che il wiimote riproduca qualsiasi movimento umano a schermo?
no semplicemente perchè tutti o almeno la maggior parte della gente crede che riesca a interpretare tutti i movimenti possibili ( o almeno la maggior parte) del gioco in cui il controller è applicato...
nel tennis mi aspettavo che facesse quello che si aspettava anche il ragazzo americano invece no..
cmq anche da ign dicevano che il gioco in generale dove il wii riusciva a emulare quasi a livello della realtà era il bowling peccato che io non sono buono in quel gioco :cry: il tennis era discreto niente di che il resto un pò una cacchiata...
nekromantik
23-11-2006, 11:04
Stai facendo disinformazione.
Da nessuna parte si parla di movimenti perfettamente riprodotti a schermo. Nè nei forum, nè nei siti specializzati in argomento Wii. Ora, gentilmente, forniscimi i dati di questa rappresentanza che citi. Perchè, se come credo, è una tua sensazione, ha valenza zero.
Stai facendo disinformazione.
Da nessuna parte si parla di movimenti perfettamente riprodotti a schermo. Nè nei forum, nè nei siti specializzati in argomento Wii. Ora, gentilmente, forniscimi i dati di questa rappresentanza che citi. Perchè, se come credo, è una tua sensazione, ha valenza zero.
disinformazione!? :sofico:
usa google che ti devo dire..
nekromantik
23-11-2006, 11:16
Non ne ho bisogno. Seguo il mercato e l'universo videoludico per lavoro.
disinformazione!? :sofico:
usa google che ti devo dire..
semmai usalo tu google per trovare le fonti dalle quali hai preso le notizie circa wiisports :)
MiKeLezZ
23-11-2006, 11:33
bhe questo voleva il realismo del movimenti.. cioè tu muovi e il personaggio fa esattaemnte quello che fai tu..
se non erro aimè nel wii sono movimenti "registrati".. o sbaglio? Quindi non contiene tutte le regole della fisica etc..
La verità è che alla fine sono più rivoluzionari i giochini con la webcam.
Almeno lì conta il gesto nel suo complesso.
Wiimote, è come ha scritto, muovere il polso invece che premere un pulsante...
questo sempre secondo te comunque.
Riporto dal forum di everyeye:
Innanzitutto è doveroso scusarmi per l'attesa e ringraziarvi. Qui c'è un resoconto, sarà abbastanza lungo
Ma ancor prima un grazie non solo a NOE per aver organizzato questa antemprima ma soprattutto ai presenti di NOE per averla organizzata così bene ed essere stati così cordiali e soprattutto pazienti.
Dopo aver trovato il luogo e aver fatto le doverose presentazioni ci hanno dato in mano dei Wiimote e... "prego giocate a quello che volete".
Montati 4 Wii con altrettanti tv hd ready Philips da 42". L'ambiente era una Event Room, una manciata di foto la potete trovare nel numero di NRU di questo mese, nelle due pagine dedicate al wii e a wiisports.
Sappiamo a memoria che il wii e le sue componenti sono davvero miniaturizzati, ma il primo impatto dal vivo è stato davvero traumatico. Il wii è elegante, silenzioso, imponente nella sua piccolezza e bello da vedersi. Erano montati in component, ma ahimè, nonostante questo posso già elencare la prima nota negativa palpabile.La resa video. Il Wii sui tv LCD, come temuto da Crilin, non rende. O meglio, non rende con i giochi non ottimizzati. Wiisports, Supermonkeyball e Rayman erano coloratissimi e puliti, davvero splendidi a vedersi, altri giochi come Tony Hawk e Red Steel decisamente no. Il CRT a mio avviso resta la migliore soluzione, soprattutto se si dispone di un crt flat 16:9.
Il primo aspetto che ci tengo a chiarire è quello sulle quali avevo (e immagino anche voi) le maggiori riserve: i controlli. Mi sono sempre detto "beh Nintendo un controller scarso lo deve ancora fare in 20 e passa anni di vg". Ma anche andandoci di ottimismo i dubbi restavano. Ragazzi: il controller di Nintendo è PERFETTO. Il Wiimote è piccolo quanto comodo e preciso, e già dopo un paio di partite sembra diventare un'estensione vera e propria del braccio. E' leggero e non stanca. Dopo 3 ore di gioco non ho sentito l'esigenza di una pausa, anzi il fatto di poter muovere le mani a diverse distanza anzichè tenerle ferme nello stesso spazio come per i joypad tradizionali, facilitava il tutto. I giochi che possono essere stancanti sono Wiisports e Rayman, dove si tende ad esagerare coi movimenti tanto si è coinvolti nell'azione. Invece con giochi come Red Steel e Zelda movimenti piccoli sono già sufficienti a coprire l'intera superficie d'azione. Il Nunchuck è leggerissimo, sembra vuoto, ciò nonostante sia il Wiimote che il nunchuck sono solidi a tal punto da togliere ogni riserva negativa sull'"economia" di costruzione. Inoltre il Wiimote vibra ed emette suoni e soprattutto quest'ultima peculiarità è indispensabile: diverse volte il suono del wiimote ha richiamato l'attenzione del mio partner che si stava sbafando le ottime sfoglie sul bancone. A scanso di equivoci: il Nunchuck non vibra. E francamente non ne ho sentito la mancanza, dato che questa funzione è già svolta egregiamente dal wiimote.
Ma vi ho già rotto le palle con i controlli, passiamo ai giochi. Ci tengo a precisare però che la maggior parte dei titoli erano in versione beta, ed elencherò "quanto" mentre scrivo.
Il primo provato è stato Rayman, personaggio da me odiato. Rayman, in questa sua incarnazione, è un must-buy. Esilarante, profondo, graficamente gradevole e con una colonna sonora di primo piano, il nuovo Rayman è semplicemente imperdibile. I minigiochi (almeno quelli che ho provato e visto) sono divertentissimi, ci si ritrova a fare gesti assurdi, e a perdere per colpa delle risate che scoppiano mentre li esegui. Premio oscar per gli effetti sonori, soprattutto i versetti emersi dai conigli, memorabili! E finalmente ho visto un gioco Ubisoft stilisticamente superbo.
Altro gioco da aggiungere alla lista è Super Monkey Ball. L'avventura in singolo propone i classici livelli a caccia di banane, sebbene l'utilizzo del telecomandino fa sembrare tutto più "credibile" in senso di fisica della palla per intenderci. La modalità multiplayer è imperdibile, i giochi erano una tonnellata, non posso dire che tutti erano ispirati, ma la maggior parte sicuramente ci ha convinto di trovarci davanti un prodotto con certo spessore piuttosto di un titolo mangiasoldi pronto per il lancio. Acquisto obbligato per chi ha amato i predecessori, molto consigliato agli altri. Sia Rayman che SMB sembravano beta abbastanza vicine a quelle che troveremo in negozio il 7.
La prima delusione è stata Sonic. La beta era vecchia (E3). La grafica non delude, sostanzialmente perchè la saga di Sonic 3D, dopo gli episodi DC, si è un pò adagiata sugli allori da questo punto di vista. Le critiche che i detrattori di Sonic hanno sempre sbandierato sono "basta che ammacchi destra e vinci(MD)/Basta che ammacchi in alto e vinci(DC)". Beh in Sonic Wii nemmeno quello. Sonic corre già da solo, e devi soltanto usare destra e sinistra per deviarlo verso le monete/pallinecolorate o fargli evitare gli ostacoli. Di tanto in tanto fai alto e basso per farlo salire dopo essere entrato in un'ampolla e dai un colpo verso il basso per azionare lo Spin Dash. Troppo poco anche per un fan come me. A sua difesa posso solo dire che sembra molto soggetto a cambiamenti, dato che era una beta molto vecchia.
Wario Ware. Avete presente i video? La stessa beta, lo stesso divertimento, quasi un capolavoro annunciato. Spero lo condiscano di bonus consistenti come (e più) per Mawaru gba, in modo da poterlo finalmente detronizzare da "miglior Made in Wario".
Passiamo alla seconda delusione: Red Steel. Elenco i lati positivi (così mi sbrigo subito biggrin2.gif ) . I controlli sono ben studiati, con il wiimote si punta allo schermo come se avessi una pistola fra le mani, mentre alle movenze del nunchuck è affidato il tasto azione, vale a dire la ricarica dell'arma con un movimento verso il basso(scandito dal suono emesso dal wiimote), prendere e spostare oggetti, aprire porte ecc... I due tasti invece servono ad accucciarsi e camminare carponi, e a saltare. I controlli sono ottimi, dopo lo sbandamento iniziale, ci si accorge che il mirino è precisissimo ed entrambi i controlli fra le mani reagiscono alla grande senza il minimo lag. Tanto che ho pensato che effettivamente non avrei provato le stesse cose con un controller tradizionale. Gli ambienti sono vari, grandi e godono di una buona interazione con gli oggetti di sfondo, e la trama sembra abbastanza complessa da esercitare un minimo di fascino. Adesso i lati negativi. Giocare in piedi con Red Steel è scomodo, dato che lo Zoom (efficace) tende a farti stendere il braccio e quindi a spingerti un pò. Non che sia un grosso problema... a casa ci giocherò seduto. Graficamente ha alti e bassi, con certi effetti anche abbastanza belli da vedere, ma il complesso è scadente, roba da "primi giochi del DC". L'IA a volte è appagante, ma certe volte avvicinandoti ai nemici questi continueranno a spararti addosso anzichè freddarti con colpi a corpo a corpo, e in generale danno un pò l'impressione di essere "artificiali". Se aggiungete il fatto che il character design è troppo poco aggraziato da poter piacere a primo impatto, beh tirate le somme. Ero curioso di vedere gli scontri all'arma bianca, ma francamente mi sono rotto prima e ho abdicato. C'è da dire comunque che il gioco sembra essere quantomeno particolare, gli lcd non premiavano affatto la scelta cromatica dei colori, e che la beta era preistorica. Spero lo abbiano aggiustato di molto dato che lo comprerò ugualmente perchè sono troppo curioso, ma sinceramente, se quello che ho provato è un assaggio fedele alla portata principale, lo sconsiglio, e lo sconsiglio caldamente.
Need for speed è una piacevole sorpresa, non amo i racing game, ma questo è tosto, e i controlli sono abbastanza comodi e amichevoli anche per imbranati come me che piantano la macchina contro i paletti ad ogni curva. Oltre al primo controllo da me provato (telecomando a mò di voltante come per Excite Truck per intenderci) ce n'è un altro opzionale col quale accelleri e decelleri col telecomando e giri col nunchuck. Non mi convinceva e non l'ho provato.
Tony Hawk mi ha ricordato Cool Boarders BuRRRN! del Dreamcast. Purtroppo anche graficamente. Laddove comunque Red Steel propone un minimo di cura, TH se ne sbatte e pur proponendo modelli poligonali non al passo coi tempi e texture grossolane, soffre anche di badclipping, popup e occasionali compenetrazione dei poligoni. Il gioco in sè è una specie di Road Rash con lo skate al posto delle moto, comunque non lo sconsiglio come per Red Steel, ma dico di provarlo. La presenza di un sacco di percorsi alternativi e scorciatoie spinge a rigiocarlo e da questo punto di vista il design dei tracciati sembra ottimo. Magari a qualcuno piace.
Wiiplay è un titolo da 9 euro. Eppure li vale tutti. Non ho provato il biliardo (che non amo ma che ha riscosso pareri positivissimi due giorni fa), e non tutti i minigiochi erano disponibili, ma in multi duck hunt e un altro paio (la pesca e la prova di memoria sui mii) sono da sganascio continuo di risate. Tasso "ti ficco il wiimote in quel posto/ti tappo gli occhi così vinco io" incredibilmente elevato biggrin2.gif
Forse è con WiiSports però che mi sono davvero convinto che il Wii diventerà un oggetto indispensabile per il mio futuro. Graficamente fantastico anche solo da vedere, pulizia video mai vista prima. Ecco passiamo alle cose serie adesso.
I controlli di Wiisports sono qualcosa di incredibile e di mai provato prima. Ho trovato pochissima differenza con la realtà riguardo al bowling (puoi addirittura imprimere l'effetto alla palla in modo che essa cambi direzione alla fine della traiettoria), ho tirato la palla indietro, e negli altri campi, l'ho lanciata piano, e l'ho lanciata veloce. Non una volta ho detto "ma io non ho tirato da quella parte!".
Nel tennis ho provato a fare rovesci, diretti, pallonetti, smorzate. Una volta capito come girava sono riuscito a fare di tutto, e tanto ero concentrato nel realizzare il colpo che volevo attuare che non sentivo la mancanza del controllo del Mii. Se comunque metti il telecomando contrario alla direzione del Mii, questo rallenta la sua andatura, rischiando di fallire la battuta.
Il golf è quello graficamente più curato e forse il più profondo. Più che il multi, è adatto al single player, colpire la palla (e colpirla bene) è complesso ma non dovuto a una deficienza nella programmazione del gioco, tanto alla mia mente che non riusciva ad andare al passo con il colpo che avrei dovuto esattamente fare, proprio come mi succede le poche volte che gioco a minigolf con gli amici. Molto realistico e bisognoso di concentrazione, quindi a chi piace questa simulazione sicuramente ci perderà la vita dietro.
La boxe è meno convincente in grafica, ma di più in gameplay. Il gioco più stancante ma sicuramente più divertente in due, picchiare la persona accanto virtualmente dà soddisfazioni immense, soprattutto se questo è tutto intento a parare i tuoi colpi.
Il baseball infine consiste solo nella battuta e nel lancio, ma è divertentissimo ugualmente.
Il titolo diventerà facilmente un evergreen da rispolverare ai pari di smash bros, e soprattutto è accessibile a tutti, e il fatto di poter effettuare colpi sempre diversi da loro è una cosa che dà una profondità al titolo che difficilmente è riscontrabili in altri titoli, a prescindere dal genere.
Infine Zelda. L'ho provato poco, il mio fisico ne avrebbe risentito per colpa dell'astinenza altrimenti. Quello che posso scrivere è che è quello che mi aspetto, nè più nè meno. Poesia fatta gioco, imponente nella sua grandezza (già il primo villaggio mi è sembrato enorme), e massiccio nella sua completezza. Animazioni curate fino all'esagerazione, e controlli esageratamente intuitivi. Gli appunti sono che sostanzialemente non ci sarà molta differenza con il pad del GC, dato che le azioni che Link compie a schermo sono identiche a prescindere dal movimento effettuato, ma sicuramente i controlli Wii sono comodi e in certe situazioni (quando si manda l'aquila in qualche posto ad esempio) molto precisi e non sarà un grande rammarico giocarci in questa maniera, dato che comunque esce prima della versione GC. Graficamente poi la versione GC sarà identica, ma è già fantastica. I personaggi hanno carisma e spessore da vendere, e quasi ogni personaggio ti indirizza verso qualcosa da fare, un bonus nascosto da recupaerare, una miniquest da eseguire, un consiglio utile. Tutto è memorabile, anche le musiche, per quanto ne possano scrivere recensori più o meno di parte, e vi giuro che anche se nel topic dedicato avevo detto che non era corretto insultare "quell'uomo" ma dopo averci giocato un pò posso solo scrivere, avete presente quello che ha scritto per la musica? Tutte STRONZATE! I temi, già ad inizio gioco, sono sublimi, sempre adatti alla situazione (dinamici of course) e già mi proietto nel futuro a canticchiarle per strada come per OOT.
Spero di aver scritto tutto, se avete altre domande fate pure, magari riesco a postare pure qualche foto
LightIntoDarkness
23-11-2006, 11:47
Wiimote, è come ha scritto, muovere il polso invece che premere un pulsante...
E' qui che non ti seguo nel ragionamento, Mike.
A me pare quasi difficile non "sognare" di fronte al controller Nintendo.
Puntatore, tilt, accellerometro ecc. ecc. ... IMHO che un amante di videogiochi non può che essere felice di questa innovazione.
Se si critica la grafica ok, se si critica la realizzazione del controller vediamo, ma se si critica l'idea di base del controller, proprio non condivido.
MiKeLezZ
23-11-2006, 11:55
E' qui che non ti seguo nel ragionamento, Mike.
A me pare quasi difficile non "sognare" di fronte al controller Nintendo.
Puntatore, tilt, accellerometro ecc. ecc. ... IMHO che un amante di videogiochi non può che essere felice di questa innovazione.
Se si critica la grafica ok, se si critica la realizzazione del controller vediamo, ma se si critica l'idea di base del controller, proprio non condivido.
Io critico come è stato implementato, non certo l'idea in sè (più cose "strane" sono disponibili, meglio è).
Vediamo se mi spiego:
1) Che gusto c'è a muovere un poco il Wiimote per far partire l'azione della spada? Niente, è del tutto identico a premere un pulsante.
2) C'è già più gusto a muovere il Wiimote, e a seconda di come lo muovi, vi è una diversa azione. Ma se il tutto è poi riconducibile a piccoli movimenti del polso, ricadiamo nel caso 1..
E' ottimo giusto per una simulazione di ping pong (dove i colpetti con il polso sono poco distanti da quel che succede).
3) Immagina che spettacolo, come si diceva nell'articolo, se invece il Wiimote riuscisse a calcolare l'azione nel suo complesso, ovvero TU diventi il controller.
Da quanto inarchi il braccio, hai la potenza del colpo, per esempio in tennis e golf. A seconda di quanto lo estendi, hai la profondità del fendente, e via dicendo. Faticoso, ma innovativo. E queste cose sono più o meno possibili proprio con la webcamb.
semmai usalo tu google per trovare le fonti dalle quali hai preso le notizie circa wiisports :)
:confused:
Golf could very well be the deepest of the games. It has an impressive selection of holes. But using the Wii remote to control the power and angle of your swing - while great in concept - has not been implemented as an intuitive mechanic in Wii Sports. Rarely can you accurately set the power and direction of your swing before you send your golf ball flying, which is a disappointment. Hardcore players may eventually gain some degree of control over the configuration, but novices will probably never master it. Finally, boxing is a chore. It is neither very responsive nor particularly satisfying, as the Wii remote and nunchuk are unable to simulate the sensation of actually connecting with an opponent.
nekromantik
23-11-2006, 12:01
Io critico come è stato implementato, non certo l'idea in sè (più cose "strane" sono disponibili, meglio è).
Vediamo se mi spiego:
1) Che gusto c'è a muovere un poco il Wiimote per far partire l'azione della spada? Niente, è del tutto identico a premere un pulsante.
Non è per nulla identico al premere un pulsante. L'atto fisico è diverso, l'approccio differente, il tipo di gameplay connesso all'azione differente. Muovere il wiimote a sinistra e lanciare un fendente per te è uguale a muovere in verticale il pollice e pigiare un ipotetico tasto x?
nekromantik
23-11-2006, 12:01
Golf could very well be the deepest of the games. It has an impressive selection of holes. But using the Wii remote to control the power and angle of your swing - while great in concept - has not been implemented as an intuitive mechanic in Wii Sports. Rarely can you accurately set the power and direction of your swing before you send your golf ball flying, which is a disappointment. Hardcore players may eventually gain some degree of control over the configuration, but novices will probably never master it. Finally, boxing is a chore. It is neither very responsive nor particularly satisfying, as the Wii remote and nunchuk are unable to simulate the sensation of actually connecting with an opponent.
Fonte IGN?
MInchia ho vista la recensione di red stell su ign.......che mazzata :doh:
Fonte IGN?
certo, come ti ho detto l'unico gioco che per ora puà vantarsi una mappatura quasi 1:1 è il bowling, almeno da quello che dice l'utenza americana..
mannaggia :muro: :muro: :muro: allora rivedo la mia spesa iniziale mi sa : Wii + Zelda + .. boh :stordita:
MInchia ho vista la recensione di red stell su ign.......che mazzata :doh:
hai proprio ragione è una bella batosta, subisce pesantemente nell'aspetto più importante il gameplay, in teoria dovevano anche eliminare le azioni scriptate con la katana e inserire un controllo 1:1 ma non è stato fatto, peccato... l'unico lavoro encomiabile sembra essere la grafica e il sonoro :doh:
nekromantik
23-11-2006, 12:30
Imprssioni varie dal forum Nintendo:
Scrive Myna
Allora ragazzi!
Innanzitutto un massiccio GRAZIE alla Nintendo of Italy e alla Nintendo of Europe per aver dato la possibilità a me, e ad altri utenti vip, di provare per bene il tanto sognato Wii.
Oggi, per l'occasione, ho anche avuto il piacere di conoscere Morgoth di persona, e ovviamente di provare parecchi giochi... so che molti fra voi vorranno sapere come è andata la "prova su strada"... quindi non mi dilungo oltre e passo, gioco per gioco, a dirvi come la penso... beninteso che i commenti degli altri amici presenti, come Brutalking e Lightboy, sono più che benaccetti!!!
WIISPORTS
Semplicemente, il divertimento allo stato puro. Davvero ragazzi: penso che questa semplice compilation di giochi sia quanto di più devastate possa esserci... la grafica? E CHISSENEFREGA!!! ... le modalità differenti e customizzabili? E CHISSENESTRAFREGA!!! Semplicemente, Wiisports è una compilation di giochi immediata, divertente e profondamente immersiva. La grafica fumettosa e i Mii fanno il loro dovere, e i controlli sono semplicemente perfetti! Per quanto mi riguarda, in una ipotetica calssifica dei 5 giochi, dal migliore al "meno migliore" (passatemela ma palrare di peggiore sarebbe davvero sproloquiare!!!) è quella seguente:
1-Bowling;
2-Tennis;
3-Baseball;
4-Golf;
5- Boxe.
WIIPLAY
Questa compilation di giochi mi ha piacevolmente colpito, e devo ammettere che dopo averla provata certamente non me la farò mancare al lancio! Non ho provato tutti i giochi, ma solo quelli che mi interessava testare... vale a dire il biliardo, il pingpong e l'air hockey. Benchè la modalità di controllo degli ultimi due sia davvero minimale (praticamente si muove solo il wiimote a destra o a sinistra), li ho trovati divertenti soprattutto in doppio... ma la parte del leone la fa il biliardo. Per chi ha i "42 calssici" su DS il paragone è semplice: si tratta dello stesso gioco... ma i comandi, signori, I COMANDI!!!! Praticamente si procede DAVVERO come se si giocasse a biliardo, il movimento della stecca è quello, si possono imprimere effetti, strisciate, colpi forti o leggerissimi. Insomma, mi ha davvero gratificato!
RAYMAN RAVING RABBIDS
Mamma mia ragazzi... le risate con sti conigli!!!! Demenzialità a go-go, meccanica di gioco intrigante e coinvolgente fanno di questo titolo un must-have per chi vuole sperimentare la diversità del controller Nintendo. Ho lanciato mucche, ho fatto saltare la corda a Rayman, ho zittito coristi stonati, ho guidato il nostro mitico protagonsita in una caduta libera dai 10000 metri di quota, ho animato un rave in discoteca... grafic design bello e colorato, controlli impeccabili... davvero bellissima questa compilation di minigiochi targata Ubisoft (ah, li ho contati... udite udite, sono 70 minigiochi!!!!! Ovviamnete non li ho provati tutti, perchè non tutti erano sbloccati!)... che dire? Direi che questo gioco si commenta con un unica, semplice esclamazione: BWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH!!!
SONIC WILD FIRE
Premessa: non sono un grandissimo fan di Sonic... ma me lo sono trovato lì bello davanti... che dovevo fare? Grafica molto veloce e colorata, ma devo ammettere che forse tra tutti questo è stato il gioco meno coinvolgente. Si guida Sonic, lanciato a folle velocità, all'interno dei livelli, e i comandi sono abbastanza limitati. Penso comunque che quella disponibile fosse solo una demo... insomma, almeno secondo me niente di particolare...
NEED FOR SPEED CARBON
Ragazzi, questa sì che è stata una bella sorpresa!!!
Non mi aspettavo di poter mettere le mani su questo gioiellino... e invece la sorpresa è stata doppia, perchè questo gioco mi sembra adattato splendidamente al Wiimote. I comandi sono customizzabili, e si possono usare giocando con il wiimote "volante style" oppure con il nunchuck, e piegando il Wiimote in avanti come se fosse il pedale dell'accelleratore! La grafica viaggia via veloce (solo il framerate è un pò ballerino in alcuni punti... ma si può sorvolare, secondo me!). I comandi fanno anche qui la differenza: precisi, immediati ed interamente editabili. Un bel gioco di corse per chi vuole schivare la grafica diciamo PARTICOLARE di GT pro series e non vuole aspettare Excite trucks.
WARIO WARE SMOOTH MOVES
Mamma mia, quando si parla di demenzialità forse solo i conigli di Rayman battono Wario. Torna in grandissima forma dopo i fasti dell'episodio su DS l'antagonista di Mario (che io nel gioco non ho mai visto!!!), con una serie di minigiochi davvero esilaranti, trash e insensati! Divertentissimo in ogni frangente, ecco un altro gioco che può farvi passare serate lacrimanti dal ridere con amici e parenti... non domndatevi come funziona: funziona perfettamente ogni singolo comando. Ed è divertente. Da prendere appena esce, sicuro!
RED STEEL
Come diceva il caro fiorentino "quivi comincian le dolenti note farmisi sentire"... ma prima di tutto una premessa doverosa e sincera. Ho giocato una buona mezz'ora a Red Steel e mi sono divertito di brutto, davvero. Il problema quindi non è che ci troviamo di fronte ad un "brutto gioco"... tutt'altro. Purtroppo nello showfloor di prova era presente una versione "beta" del gioco, e non quella definitiva... questo implica piccoli e grandi bug (come quando, ogni minimo movimento dello Wiimote su schermo, compariva la scritta che intimava di indietreggiare perchè ero troppo vicino allo schermo... cavolo, ero schiena al muro! Mi è stato poi detto che si trattava di un errore di compatibilità con software proprio legata al fatto che si trattava di una beta version... o come quando ho toccato per sbaglio il tasto "home" sul wiimote e il gioco si è completamente BLOCCATO!), che non hanno comunque inficiato la prova completa.
Vi dirò quindi come la penso: Red Steel è un gioco dalla meccanica veramente ben fatta. Il puntamento è precisissimo, l'uso del wiimote è intelligente e ottimamente sfruttato, i combattimenti con la spada sono divertenti ed intuitivi. "Ma le dolenti note?", direte voi... eh, ci sono, e non sono, almeno secondo me, da poco. In primis l'aspetto grafico: Red Steel, nella demo che avevamo davanti, aveva una grafica mediamente inferiore alla migliore produzione per cubo. Certo, alcuni effetti erano ottimi (il fuoco, le esplosioni, i raggi del sole che filtravano dalle cime dei grattacieli...) ma sono chicche che lasciano troppo spazio alle lacune ben più grandi del level design (le animazioni dei nemici sono quasi imbarazzanti... al livelli di Splinter cell pandora tomorrow su cubo, per fare un esempio!). La cosa mi ha lasciato parecchio perplesso perchè visti i numerosi video delle testate tipo IGN o Gametrailers, video della versione finale del gioco, la grafica sembrava molto, MOLTO migliore rispetto a quella del gioco che ho provato per una buona mezz'ora (provato, per inciso, su schermi 42 pollici TFT philips collegati con cavo component). Insomma: un gran bel gioco da giocare... un pò meno da vedere, almeno per quello che ho potuto provare io (lo ripeto a scanso di equivoci: ERA UNA VERSIONE BETA NON DEFINITIVA).
ZELDA TWILIGHT PRINCESS
Eh lo so... voi vorreste sapere... ma io, chiamatemi scemo, non l'ho voluto provare. Che vi devo dire? Non ce l'ho fatta: mancano solo 18 giorni, e l'idea di rovinarmi la sorpresa che aspetto da 3 anni proprio non mi ha lasciato impugnare il pad... o meglio, non del tutto!
Il mio amico Simone, che mi ha accompagnato, ha voluto provarlo per più di mezz'ora... e ad un certo punto, quasi a tradimento, mi ha piazzato il Wiimote in mano e mi ha detto: "prova a pescare". Ho quindi potuto sperimentare solo un 2-3 minuti di pesca a galleggiante nel villaggio di Link. Non starò a dirvi della grafica (semplicemente MAI VISTO NIENTE DEL GENERE... l'acqua, ragazzi, L'ACQUA! Sembrava di poterla bere!!!!!), ma dei comandi... precisi, appaganti, immediati. Ho preso un bel pescetto... ma un gattino me l'ha fregato... e da lì ho rimollato lo wiimote, perchè se avessi seguito quel gatto arraffone chissà cos'altro avrei visto!!! Il mio amico Simone, però, è andato avanti un bel pò... e dice quanto segue:
- controlli perfetti (faccio presente che Simone non ha MAI GIOCATO ad un gioco di Zelda);
- grafica mozzafiato (lui stesso, che ha provato tutti i giochi come me, si è espresso dicendo che Zelda era il gioco con la grafica migliore fra quelli presenti);
- idea generale di grandezza spropositata ("è come se ogni singolo pixel sullo schermo fosse interagibile... parli con chiunque e ti dà qualcosa da fare... dopo mezz'ora ti sembra di avere davanti un gioco infinito"... così m'ha detto).
Ecco ragazzi, questo è stato il mio pomeriggio con Nintendo e con Wii. E' stato un pomeriggio meraviglioso e che porterò con me sempre con tanto tanto piacere. Ringrazio tutte le persone che hanno reso questo possibile e... cavolo, il 7 dicembre non è mai stato così bello!!!
Scrive Lightboy
Salve..finalmente sono tornato a Napoli, che faticaccia..
Dunque, a mio dire è stata un'esperienza molto interessante, ma non ho proprio voglia di dilungarmi, quindi scriverò una breve opinione su quei pochi giochi che ho provato:
Sonic & The Sacred Rings :
Mah..sarà che ho provato solo una demo, ed avevo intenzione di non perdermi troppo su ogni singolo gioco, ma ho trovato sbagliata l'idea di Sega, in cui Sonic corre sempre in avanti senza mai fermarsi..
Insomma, alla fine basta semplicemente imparare i comandi, e tutto risulta più semplice, ma francamente ho trovato troppo travolgente creare un Sonic che sfreccia automaticamente per tutto il livello.
Brutto no, anzi... ma troppo "automatico".
Circa i Wii sports ...bè, tutti sanno che li odio, ma sono riuscito a farmeli piacere.
Va bè che giocando le ho solo prese (sia a Bowling che alla Boxe ), ma il divertimento c'è stato(E non poco!), il Wii mote è estremamente sensibile.
Ho provato anche il nuovo Rayman , e mi ha fatto un'ottima impressione, e il controller Wii si adatta perfettamente a questo gioco che riesce a tirar fuori davvero molte risate.
Il nuovo episodio di Wario Ware mi è sembrato anche molto divertente, credo che saprebbe facilmente divertire per un pezzo anche un solo giocatore..(ma resta sempre un gioco pensato esclusivamente per il Multi, a mio dire!)
Dunque, poi cos'altro...Red Steel, bè..non l'ho provato, ma considerando che non mi sembrava la versione completa, credo sia meglio di quanto appaia.
Infine, Zelda..
Non chiedetemi nulla, non ho voluto assolutamente giocarci, anche se spesso qualcuno (Non diciamo chi. ) me lo indicava continuamente con il dito, e perdevo la concentrazione!
(Lightboy trova scuse per giustificare le sconfitte)
Bè, per il resto..gente simpaticissima, sono stato in compagnia di Personaggi quali Morgoth (che è davvero un brav'uomo XD), Myna, Brutal King, a cui do i miei più sentiti ringraziamenti (^___^), e nientemeno che Ryo Saeba (un utente che non vedo da un po', ma che ho sempre desiderato conoscere dal vivo. ).
Tutto qua..ben fatto Nintendo!
Scrive Brutalboy
E finalmente arrivò il mio turno per le impressioni varie.
L’impatto iniziale col Wii è stato più o meno equivalente ad un colpo di fulmine: il Wiimote è fantastico, piccolissimo, ultraleggero ed è di una precisione assurda.
(Ah, un grosso grazie a Myna per avermi informato della vibrazione, la quale era così lieve che non ci avevo fatto nemmeno caso XD).
La console è un gioiellino di design, essenziale ma estremamente accattivante, nonché di dimensioni veramente ridotte.
Passiamo ai giochi.
Wii Play: un buon hors d’oeuvre è stato il test di Wii Play, il quale ha confermato la mia voglia di acquistarlo, dapprima incentivato dal wiimote extra, ora convinto dalla qualità dei minigiochi.
Ho provato il ping pong, che è stato utilissimo per abituarmi alla sensibilità del wiimote,per poi proseguire con lo shooter, che mi ha fatto venire in mente un incrocio fra l’arcaico Duck Hunt e il mitico Point Blank (e al quale ho stracciato Light Boy XD), e una velocissima partita a Find Mii, con dei giochi che ricordano alcuni sottogiochi dei vari Mario per DS; insomma un gioco che vale la pena secondo me provare (e se lo provate, fidatevi che poi lo acquistate ). Divertente in due, potenzialmente eterno in multi.
Wii sports: PAAAAZZESCO!!! Quoto tutto quello che ha scritto Myna, al diavolo la grafica, Wii sports è veramente una cosa ultradivertente da giocare e che introduce egregiamente l’utilizzo del Wiimote. Dopo una partita a Bowling e a boxing con Lightboy, ho preso i ricchi schiaffi da Myna a tennis, e Morgoth mi ha gonfiato come una zampogna a boxing. Ma mi vendicherò… (Parte la risata malefica…). Fichissimo il baseball, dove bisogna assumere la posa tipica del battitore e la mazza segue perfettamente i movimenti del giocatore. Il commento finale è lo stesso di Wiiplay
Rayman: ragazzi, le matte risate!! Non avevo mai visto filmati di questo gioco, né ho mai giocato un Rayman, ma vi assicuro che quei conigli hanno talmente una faccia da schiaffi (per non dire altro… ) che trattenere una risata di gusto al vederli sbucare da un angolo tranquilli prima, e poi urlanti e armati di attrezzi assurdi, è cosa durissima (almeno per me lo è stato).
Mitico il lancio della mucca (Lightboy un giorno ti batterò!!), solo che non avevo staccato il nunchuk, che continuava a frustarmi la faccia con allegria, e prendere a schiaffi i coristi stonati è stato fonte di non poche risate e di grosse soddisfazioni!!. Bello, davvero uno spasso (e ve lo dice uno che non era convinto PER NIENTE)!!!
Sonic: Mmmmmm, così così… Alcuni momenti erano veramente fomentanti, ma il gioco si riduceva a guidare le direzioni di Sonic che va via sparato incurante di tutto, mi è sembrato alquanto limitato e limitante. Rimandato a giudizio XD
NFS Carbon: non l’ho provato, ma ad una prima occhiata non mi è sembrato malaccio (non ho visto le altre versioni però…)
Red Steel: Ahiahiahi… Asmodeus, ascoltami. Io ci ho provato, ma le pecche erano un bel po’…
Primo: giocare ad un FPS sul pc è comodo, perché il mouse provvede a mirare e la tastiera per muoversi. Ora, il problema è che il braccio che dovrebbe tenere il mouse sul pc lo si appoggia al tavolo, col Wii ovviamente non si può. Non è tanto questo il problema, quanto che se punti il Wiimote fuori dallo schermo per riposare un secondo la visuale va per i cavoli suoi ed è difficile riprendere il comando, il che risulta un po’ fastidioso.
Secondo: la grafica era un po’ abbozzata, e i personaggi avevano una specie di contornino bianco attorno che gli dava uno spiacevole “effetto figurina”, che mi ricordava un po’ l’effetto degli sprite del primo Mortal Kombat, che sembravano appiccicati al fondale.
Terzo: Quell’avviso di allontanarsi dal sensore appariva ogni 3 secondi!! Odiosissimo…
Quarto: La versione provata ERA UNA BETA, quindi (sicuramente) queste pecche non ci saranno nella versione definitiva.
Detto questo mi ci sono divertito anche io parecchio a Red Steel (sono fan di Max Payne ) e confermo quello che dice Myna, che asserisce che la ricarica e lo zoom funzionano in maniera egregia. Il mio voto è quindi a malincuore un Non Classificato, comunque lo acquisterò all’uscita.
Wario: Che dire?? A giocare questo demo si provano le stesse emozioni e lo stesso divertimento che si provano dopo aver giocato prima la versione GBA, per poi passare ad un sistema diverso come lo stilo del DS. Esilarante.
Zelda……………….. Ragazzi mi spiace ma non ce l’ho fatta nemmeno io. La grafica è eccezionale, sicuramente il gioco è fantastico, ma nemmeno io ho voluto rovinare i 3 anni di attesa. Scusate…
MiKeLezZ
23-11-2006, 12:31
Non è per nulla identico al premere un pulsante. L'atto fisico è diverso, l'approccio differente, il tipo di gameplay connesso all'azione differente. Muovere il wiimote a sinistra e lanciare un fendente per te è uguale a muovere in verticale il pollice e pigiare un ipotetico tasto x?
Ma dai non nascondiamoci dietro un dito! :D
Che differenza, fra muovere a sinistra il wiimote, e premere il grilletto, sempre sinistro, del controller? :D
La differenza è solo che in una muovi il polso, e nell'altra muovi il dito ;P
Allora perchè comprare i giochi in negozio, se esistono quelli scaricabili dal mulo? Più o meno la storia è quella ;)
Vabbè su... se vogliamo fare i perbenisti è un conto.... ma se vogliamo essere seri secondo te chi ha un pc ed è interessato all'emulazione si andrebbe a comprare un gioco per Snes... :rolleyes:
che la grafica di red steel sembrasse migliore mesi fa mi sembra scontato, dato che giravano foto in alta definizione e probabilmente la gente si è fatta una idea diversa...
cmq mi fido mooolto di più di review serie tipo quella di ign.
Ma dai non nascondiamoci dietro un dito! :D
Che differenza, fra muovere a sinistra il wiimote, e premere il grilletto, sempre sinistro, del controller? :D
La differenza è solo che in una muovi il polso, e nell'altra muovi il dito ;P
Uhm... se il movimento è precalcolato potresti anche avere ragione... anche se cmq rimane certamente più immersivo di muovere un dito...
nekromantik
23-11-2006, 12:40
Red Steel è stato stroncato quasi da tutti, tranne da Famitsu Weekly (la più importante rivista di videogiochi al mondo assieme ad Edge).
Ho letto d difetti veramente importanti, è un gioco quindi che non valuterò nemmeno se acquistare o no. Sulla serietà di IGN avrei molte cose da dire, ma andremmo OT.
Per MiKeLezZ: perchè comprare un volante se possiamo giocare a Gran Turismo semlicemente con il Joypad? Chiamansi interazione.
torgianf
23-11-2006, 12:41
Red Steel è stato stroncato quasi da tutti, tranne da Famitsu Weekly (la più importante rivista di videogiochi al mondo assieme ad Edge).
Ho letto d difetti veramente importanti, è un gioco quindi che non valuterò nemmeno se acquistare o no. Sulla serietà di IGN avrei molte cose da dire, ma andremmo OT.
Per MiKeLezZ: perchè comprare un volante se possiamo giocare a Gran Turismo semlicemente con il Joypad? Chiamansi interazione.
famitsu quelli del 10 a nintendogs? :rotfl:
nekromantik
23-11-2006, 12:46
Si, e del 38/40 a Twlight Princess (il secondo gioco più bello di tutti i tempi dietro Ocarina of Time - Gamerankings).
cmq è sbalorditivo come il gioco con i costi di sviluppo più alti per quanto riguarda il wii sia il più triste.. povera ubi.
torgianf
23-11-2006, 12:50
Si, e del 38/40 a Twlight Princess (il secondo gioco più bello di tutti i tempi dietro Ocarina of Time - Gamerankings).
andiamo ancora avanti o ti rendi conto da solo delle boiate di famitsu?
ridge racer 7 e resistance sono 2 perle,ma il 40/40 di nintendogs ancora fa eco
ceck2000
23-11-2006, 12:52
mannaggia :muro: :muro: :muro: allora rivedo la mia spesa iniziale mi sa : Wii + Zelda + .. boh :stordita:
Fai come me Wii + wiiplay (danno il wiimote) + nunchuk + zelda :fagiano:
beh almeno su quello ci ha preso...
famitsu è una rivista che sposa molto i gusti japponesi (giustamente essendo jappo ;) ) e infatti si vedono spesso titoli che possono piacere solo a un popolo di malati prendere dei voti molto buoni ma che giocati da noi occidentali farebbero ribrezzo.. imho
nekromantik
23-11-2006, 12:56
Boiate perchè magari il voto di Nintendogs non è meritato?
Nessuna rivista è perfetta, perfino Edge spesso sbarella con i voti (e tempo fa aveva minacciato di ometterli) ma a volte leggere le recensioni è molto più indicativo che limitarsi al voto finale. Se commentiamo siti e riviste con questo metro di giudizio, li massacriamo tutti (a cominciare da IGN e Gamespot, il primo da a Tony Hawks 3 10, il secondo 8.8 a Twilight Princess). Capisci che è alquanto riduttivo ed ingeneroso porre la questione in questi (miseri) termini.
dididj: qui sollevi una bella questione. Ovvero lo sviluppo dei giochi da parte delle third parties (nota dolente della Nintendo da sempre).
MiKeLezZ
23-11-2006, 12:57
Come mai gli è stato dato 9, e le altre testate gli han dato 6 o 7?
Sei capace di darmene una spiegazione? :)
nekromantik
23-11-2006, 12:57
beh almeno su quello ci ha preso...
famitsu è una rivista che sposa molto i gusti japponesi (giustamente essendo jappo ;) ) e infatti si vedono spesso titoli che possono piacere solo a un popolo di malati prendere dei voti molto buoni ma che giocati da noi occidentali farebbero ribrezzo.. imho
Non ha avuto il massimo unicamente perchè il gioco è stato ritenuto troppo difficile. ^__-
torgianf
23-11-2006, 12:59
http://images.multiplayer.it/1/328/18328/img0004.jpg
http://images.multiplayer.it/1/328/18328/img0007.jpg
:stordita:
trollalero trollala'.... :D
nekromantik
23-11-2006, 13:01
Come mai gli è stato dato 9, e le altre testate gli han dato 6 o 7?
Sei capace di darmene una spiegazione? :)
No, per il semplice fatto che ha preso 8.4.
Red steel - 8/9/9/8 (34/40)
http://images.multiplayer.it/1/328/18328/img0004.jpg
http://images.multiplayer.it/1/328/18328/img0007.jpg
:stordita:
trollalero trollala'.... :D
che è?!
torgianf
23-11-2006, 13:03
che è?!
necronesia for wii...
revoluscion :D
necronesia for wii...
revoluscion :D
bella m...a
mah...... sembra per N64... il wii può fare sicuramente di meglio..
MiKeLezZ
23-11-2006, 13:06
No, per il semplice fatto che ha preso 8.4.
Red steel - 8/9/9/8 (34/40)
Non lo so, correggetemi voi, ma quei 4 voti non sono 4 differenti valutazioni di altrettanto differenti persone?
Quindi la metà ha ritenuto che fosse un gioco da 9.
Addirittura hai aggiunto che non ha raggiunto (che giuoco di parole) la perfezione solo per la troppa difficoltà (cosa che fra l'altro, per altri siti è esattamente il contrario, riscontrata una Demenza Artificiale sopra le righe).
Ayertosco
23-11-2006, 13:08
Famitsu da anni vale quanto la carta straccia per noi occidentali.
nekromantik
23-11-2006, 13:11
Non lo so, correggetemi voi, ma quei 4 voti non sono 4 differenti valutazioni di altrettanto differenti persone?
Quindi la metà ha ritenuto che fosse un gioco da 9.
Addirittura hai aggiunto che non ha raggiunto (che giuco di parole) la perfezione solo per la troppa difficoltà (cosa che fra l'altro, per altri siti è esattamente il contrario, riscontrata una Demenza Artificiale sopra le righe).
No, il troppo difficile riguardava il voto di Zelda.
Ad ogni modo, visto la piega che ha preso il topic, cioè quella di farsi pippe a vicenda su come screditare o difendere il Wii, io mi eclisso, fin quando ci saranno spunti di discussioni meno sterili.
Buon proseguimento.
MiKeLezZ
23-11-2006, 13:12
No, il troppo difficile riguardava il voto di Zelda.
Ad ogni modo, visto la piega che ha preso il topic, cioè quella di farsi pippe a vicenda su come screditare o difendere il Wii, io mi eclisso, fin quando ci saranno spunti di discussioni meno sterili.
Buon proseguimento.
Per ora stiamo screditanto Red Steel :asd:
Ti vedo in difficoltà nel rispondere, va bene, ciao.
p.s. e se lo dice pure Ayertosco che è inaffidabile per noi, buona camicia a tutti... :D
nekromantik
23-11-2006, 13:16
E' tipico del ragionamento che ho fatto sostenere che non si risponde perchè si è in difficoltà.
Quando il discorso si farà più maturo, rientrerò senza problemi. Pensavo che in questo forum ci fossero utenti capace di dialogare senza alcun fanboysmo di sorta. Mi sbagliavo.
Viesto che nessuno le ha postate, riporto alcune info sui primi dati di vendita:
ABBATTUTI I PRIMI RECORD!
Wii is fastest-selling pre-order item ever, reveals Amazon UK
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=21235
"We're making money from day one" - Nintendo exec
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=21218
Zelda spinge alle stelle le vendite del Wii in Canada:
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=21245
Spero che la cosa faccia piacere. ^_^
MiKeLezZ
23-11-2006, 13:19
E' tipico del ragionamento che ho fatto sostenere che non si risponde perchè si è in difficoltà.
Quando il discorso si farà più maturo, rientrerò senza problemi. Pensavo che in questo forum ci fosse capace di dialogare senza alcun fanboysmo di sorta. Mi sbagliavo.
:friend:
Esempio di discorso maturo?
Insomma non mi dici perchè Famitsu 9 e IGN 6 e perchè quindi Famitsu è da preferire?
nekromantik
23-11-2006, 13:22
Famitsu 8.4 (e son due volte che te lo dico).
In quel caso, se avessi letto il mio thread, ti saresti accorto che la mia posizione è più vicina a quella di IGN . Premettendo che di Red Steel ho solo visto dei video, e che pertando le mie considerazioni si basano sulla lettura di altri commenti. Spero sia chiaro.
MiKeLezZ
23-11-2006, 13:26
Qualcuno mi spiega cosa significhino i 4 voti di Famitsu?
Sono 4 recensori diversi?
nekromantik
23-11-2006, 13:28
Esatto. Poi si fa una media e la si arrotonda per difetto. Famitsu funziona in questa maniera.
E quei voti sono stati dati da Famitsu Weekly, che è una costola dell'omonimo mensile.
edit : http://www.youtube.com/watch?v=0h4u_V3pGmg&eurl= :D
slipknot2002
23-11-2006, 13:31
Ma scusate una cosa, sempre riguardo a Red Steel, ma quelli del forum di nintendo dicono di aver provato una beta, ma il gioco non è già uscito sugli scaffali? :confused:
MiKeLezZ
23-11-2006, 13:33
OK.
Quindi è vero che la metà dei recensori di Famitsu (ovvero 2 su 4) ha dato ben 9 (!!!) a Red Steel.
Pazzesco, almeno per noi occidentali.
Magari per loro è normale, non guardano il gameplay ma valutano il gioco dalla lunghezza della katana e da quanto sia corrispondente con la loro cultura.
Se qualcuno sa perchè han dato 9 a Red Steel, e non abbiano visto i madornali errori che sulla quasi totalità della stampa gli ha fatto prendere una votazione solo più che sufficiente, si faccia avanti senza timore.
Hitman47
23-11-2006, 13:35
edit : http://www.youtube.com/watch?v=0h4u_V3pGmg&eurl= :D
Sooooooo vintage!! :D :D
torgianf
23-11-2006, 13:40
OK.
Quindi è vero che la metà dei recensori di Famitsu (ovvero 2 su 4) ha dato ben 9 (!!!) a Red Steel.
Pazzesco, almeno per noi occidentali.
Magari per loro è normale, non guardano il gameplay ma valutano il gioco dalla lunghezza della katana e da quanto sia corrispondente con la loro cultura.
Se qualcuno sa perchè han dato 9 a Red Steel, e non abbiano visto i madornali errori che sulla quasi totalità della stampa gli ha fatto prendere una votazione solo più che sufficiente, si faccia avanti senza timore.
hanno tessuto lodi pure a rr7 e resistance per ps3 :D
il che e' tutto dire
nekromantik
23-11-2006, 13:42
OK.
Il gioco ha avuto scarsa considerazione per via dei pessimi controlli. Ha una curva di apprendimento altissima (a leggere certe recensioni americane) ed in più la gestione del wiimote intacca il gameplay in maniera negativa. Questo il difetto più importante riporato da vari siti. Magari per i recensori giapponesi questa cosa è stata ridimensionata, il problema non è parso insormontabilein quanto hanno più dimistichezza con il controller.
Parecchie riviste occidentali si sono avvicinate all' 8: http://www.gamerankings.com/htmlpages2/932528.asp?q=red%20steel
nekromantik
23-11-2006, 13:45
hanno tessuto lodi pure a rr7 e resistance per ps3 :D
il che e' tutto dire
Ridge Racer 7 ha avuto volti alti dappertutto (incluso IGN): http://www.gamerankings.com/htmlpages2/932650.asp
Idem per Resistance:
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/928399.asp?q=resistance
Vi vedo poco aggiornati sull'argomento.
ma come è messa la gente .. :sofico:
http://gonintendo.com/wp-content/photos/Picture_003s_01.jpg
http://gonintendo.com/wp-content/photos/Picture_005.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v445/ananag12/picture002az0.jpg
La cosa che mi ha fatto cappottare dalle risate è stato soprattutto il titolo del topic: "My friend is Wiitarded" :D:D:D
nekromantik
23-11-2006, 13:56
Cercate su youtube i video riferiti a Wii boxe. Ce n'è per tutti i gusti :D
MiKeLezZ
23-11-2006, 13:58
Ridge Racer 7 ha avuto volti alti dappertutto (incluso IGN): http://www.gamerankings.com/htmlpages2/932650.asp
Idem per Resistance:
Certo che se prendiamo come esempio i siti occidentali su cui scrivono bambocci, non miglioriamo di molto la situazione :D
Ti linko, questo "9" non lo giustificherei molto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14738273&postcount=9260
nekromantik
23-11-2006, 14:01
Gamerankings fa la media dei più importanti siti e (se non ricordo male) delle più importanti riviste del settore.
Non si tratta di giustificare, tanto più che per me IGN e Gamespot sono la feccia del giornalisimo e hanno credibilità zero.
MiKeLezZ
23-11-2006, 14:06
Gamerankings fa la media dei più importanti siti e (se non ricordo male) delle più importanti riviste del settore.
Non si tratta di giustificare, tanto più che per me IGN e Gamespot sono la feccia del giornalisimo e hanno credibilità zero.
Perchè?
Sia della feccia, che credibilità.
Comunque io son d'accordo a Resistance e Ridge Racer a dargli sull'8, 8 e mezzo, mi riferivo al 9 saltato fuori per Red Steel anche "in occidente" (comunque la maggior parte è d'accordo: brutto, altro che 9).
guardata questa bimbetta con wii boxe :sofico: :sofico: :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=_wczw4PlKuE&eurl=
nekromantik
23-11-2006, 14:11
Perchè?
Sia della feccia, che credibilità.
A mio avviso sono poco attendibili. Soprattutto nelle recensioni.
Ti faccio un esempio. GameSpot ed il metro di giudizio che sta usando per valutare il servizio della Virtual Console del Wii.
slipknot2002
23-11-2006, 14:13
Ma baffan****, tutti fake questi, andiamo dai, o al limite si parla proprio di gente fulminata nel cervello :D :D
"We're making money from day one" - Nintendo exec
Scusatemi la battuta ma su questo non avevo dubbi visto le ultime novita' in fatto di spesa per la tecnologia.. :stordita: :sofico:
torgianf
23-11-2006, 14:35
Idem per Resistance:
e' che sono troppo aggiornato sull'argomento ;)
fan cagare entrambi,poi ign puo' dire cio' che vuole per me,anche che sofia loren e' brutta.....
ciao
quanto costa il nunchuck singolo ? :stordita:
quanto costa il nunchuck singolo ? :stordita:
19 euro
e' che sono troppo aggiornato sull'argomento ;)
fan cagare entrambi,poi ign puo' dire cio' che vuole per me,anche che sofia loren e' brutta.....
ciao
Lungi dal voler difendere o affossare quello che finora o visto solo in video, ma:
O si cerca di parlare obiettivamente o si fanno discorsi personali. Credo che gamerankings sia un metro abbastanza valido per giudicare un prodotto :)
Poi questo non vuol dire che "per me" debba essere bello. A me ormai gli fps fanno abbastanza cagare, ad esempio, un gioco può anche prendere 9 ma se non mi offre nuovi spunti per me resterà un 5
Ma baffan****, tutti fake questi, andiamo dai, o al limite si parla proprio di gente fulminata nel cervello :D :D
io ho l'impressione che il laccett non sia fatto a "strozzo"
se davvero così, dopo un poco di utilizzo si può allenatare e senza rendercene conto non adempiere alla sua funzione
è l'unica spiegazione logica per sta roba.
junkman1980
23-11-2006, 14:49
ma sto nunchuck e' essenziale per il gioco? :mbe:
no,perche se e' cosi e' una bella bastardata...altro che 200$ :rolleyes:
se davvero così, dopo un poco di utilizzo si può allenatare e senza rendercene conto non adempiere alla sua funzione
è un normalissimo laccetto come quello che usi per esempio nelle fotocamere, mi sembra di vedere dalle foto.
Comunque per strapazzarlo così bisogna rotearlo forte :D
Si ma il laccetto dovrebbe servire semplicemente come sicurezza aggiuntiva in modo che se ti scivola il controller dalle mani (e come aggiungerei io o_O) non viene lanciato.
Dalle immagini sembra invece che il laccetto sia costantemente sotto sforzo... boh
GameSpot ed il metro di giudizio che sta usando per valutare il servizio della Virtual Console del Wii.
non sei d'accordo sulle review dei titoli emulati ?
torgianf
23-11-2006, 14:53
ma sto nunchuck e' essenziale per il gioco? :mbe:
no,perche se e' cosi e' una bella bastardata...altro che 200$ :rolleyes:
per la maggior parte dei giochi e' essenziale,
Si ma il laccetto dovrebbe servire semplicemente come sicurezza aggiuntiva in modo che se ti scivola il controller dalle mani (e come aggiungerei io o_O) non viene lanciato.
Dalle immagini sembra invece che il laccetto sia costantemente sotto sforzo... boh
imho probabilmente cè gente esaltata che il laccetto non lo usa nemmeno e che effettua un lancio con la forza di un lancio vero e dato che a differenza della boccia un telecomando è mooolto più facile che ti parta... :D
Perchè nell'attesa del wii non ci costruiamo tutti la nostra sensor bar wireless!? :D
http://www.youtube.com/watch?v=hdxJt9UNqxE&eurl=
ho postato l'how-to nell'altro thread sulla sensor bar, che figata.. :cool:
jointrasher
23-11-2006, 15:17
Homebrew Wireless Wii Sensor Bar
pub elebits..
http://www.youtube.com/watch?v=nRYswLhlre8&eurl=
rayman experience
http://us.wii.com/viewer_rayman.jsp?vid=1
i conogli di rayman
http://media.wii.ign.com/media/821/821585/vids_1.html
wiimote sezionato
http://gear.ign.com/articles/747/747277p1.html
nekromantik
23-11-2006, 15:26
non sei d'accordo sulle review dei titoli emulati ?
Più che non essere d'accordo, direi che sono in antitesi con quelle recensioni. Il retrogaming è una cosa seria, e valutare certi giochi secndi i parametri odierni è assurdo.
Più che non essere d'accordo, direi che sono in antitesi con quelle recensioni. Il retrogaming è una cosa seria, e valutare certi giochi secndi i parametri odierni è assurdo.
io non ci vedo niente di strano nelle prove di gamespot, anzi mi sembrano veramente ben fatti imho :wtf:
ORONZO CANA'
23-11-2006, 15:37
Perchè nell'attesa del wii non ci costruiamo tutti la nostra sensor bar wireless!? :D
ho postato l'how-to nell'altro thread sulla sensor bar, che figata.. :cool:
scusate ma nn ho capito...che cavolo fa attacca 3 led del cavolo e poi?
nekromantik
23-11-2006, 15:46
io non ci vedo niente di strano nelle prove di gamespot, anzi mi sembrano veramente ben fatti imho :wtf:
Quindi l'8 a Mario 64 perchè non "al passo coi tempi" per te è giusto?
Il 4.5 a Donkey kong?
Il 4.5 a Donkey kong?
imho gamespot ha scelto l'approccio giusto, dato che deve "interfacciarsi" con gente comune e non con i retrogamers accaniti.
Si sono d'accordo con i risultati conseguiti dai giochi.
il commento su mario64 mi sembra galvanizzante
"A few aspects of the game, such as the camera controls and the coin collection tasks, feel a little dated, but most new platformers still can't match this one's style and creativity"
e pure il commento su donkey kong, nintendo ha fatto la cazzatona di non riproporre il gioco originale arcade, perchè!? sarebbe stata una bella cosa visto che la versione arcade non è mai comparsa su un sistema casalingo,dalla via che mi riproponi un gioco di 20 anni fa e me lo fai pagare almeno presentami la versione migliore :doh:
"the NES version of the game is missing the arcade version's second level, so essentially it's missing a quarter of the original content. The graphics and sound also aren't as lively as the arcade version, though the music and sound effects are still pretty catchy."
scusate ma nn ho capito...che cavolo fa attacca 3 led del cavolo e poi?
se vuoi capire bene leggi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1340203
cmq monta 4 cavolo di led e ottiene la sensor bar wireless->fa le stesse cose ma wireless.
è una eresia :(
Sarà pure datato, ma se non ci fosse stato i platform di oggi non sarebbero così
nekromantik
23-11-2006, 16:03
imho gamespot ha scelto l'approccio giusto, dato che deve "interfacciarsi" con gente comune e non con i retrogamers accaniti.
Si sono d'accordo con i risultati conseguiti dai giochi.
Io reputo MOLTO più serio un approccio alla 1up:
http://www.1up.com/do/feature?cId=3155418
fireradeon
23-11-2006, 16:10
Anche io farò così, ho anche prenotato il cavo component! ;)
fireradeon
23-11-2006, 16:13
MUHAHAHHAHAHAHAHAHA ma chi è sto coglione!!!!! :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.