View Full Version : Aspettando Nintendo Wii [Thread ufficiale]
ivano444
24-09-2006, 22:45
no. i giochi che escono per pc io ci gioco con il pc di merda che ha un processore 1.7ghz una 9200 da 256mb e 768mb di ram e ho giocato a ut2004, css, hl2, doom3, fear, need for speed undergroun 2, quindi penso che tu stia confondendo un po' le cose.
un procio da 1.7 ghz non e propio come uno da 700mhz(un g3 poi)
dipende anche come li hai giocati perche con una 9200 ci fai ben poco con i giochi da te citati(fear poi...)giusto nfsu2.....
ma che discorso ...
Anche sul VCS2600 giravano giochi di corse. Ci teniamo quelli ? ;) :p
Dai sù, stiamo parlando di una generazione in dietro... non andiamo agli antipodi.
Sicuramente....
Ma secondo te per rendere un gioco divertente, dalla buona grafica e coinvolgente...c'è bisogno per forza di 800 core , 80000 GigaTeraFlops, 72Gb di ram, con la super mega ultra risoluzione magneto-rotante???
O anche una macchina come il Wii può fare benissimo il suo lavoro???..anzi...col pad rendere pure tutto più immersivo a immediato...
stai praticamente dicendo che gli ultimi 10 anni di progresso informatico nel campo dell' architettura delle cpu e delle gpu è stato sostanzialmente inutile ... :rolleyes:
Bastava un nuovo controller.
Certo che no. Ma una generazione indietro non mi fà certo piangere, se riesco a giocare come voglio e magari conivolgo anche qualcuno in famiglia.
SE nel Wii c' è quello che è scritto in prima pagina (e confermato dalle ultime indiscrezioni) qui siamo almeno 2-3 generazioni indietro ...
A me sarebbe bastato traquillamente un Wii UNA GENERAZIONE INDIETRO. Lo dico da una cinquantina di pagine ...
stai praticamente dicendo che gli ultimi 10 anni di progresso informatico nel campo dell' architettura delle cpu e delle gpu è stato sostanzialmente inutile ... :rolleyes:
No, il progresso ci vuole. Il succo del discorso a mio modo di vedere è questo: con una generazione indietro ci si diverte ancora senza problemi. Se hai bisogno necessariamente dell'ultima per divertirti... beh, cacchio, sono solo io che mi diverto giocando ORA ad un PS1?
22 Sep 2006 - Epic Games' Mark Rein discusses his thoughts on Wii in a new interview, almost a year after that incident.
non mi stupisce. Serve ben altro hw per far girare quell' engine (giusto per sottolineare come l' hw, strano ma vero, serve a far girare il sw)
SE nel Wii c' è quello che è scritto in prima pagina (e confermato dalle ultime indiscrezioni) qui siamo almeno 2-3 generazioni indietro ...
A me sarebbe bastato traquillamente un Wii UNA GENERAZIONE INDIETRO. Lo dico da una cinquantina di pagine ...
Stiamo parlando di generazioni di consolle, altrimenti le generazioni uno le conta come vuole. Il Wii è esattamente una generazione indietro, non si scampa.
vorrei capire dove hai letto che sarà un G3.
Solo dalla frequenza?
Diverse pagine fa c' era scritto esattamente il modello di PowerPC da cui deriva. Si tratta del G3.
Non è assolutamente vero, per il semplice fatto che vi state tutti concentrando sulla grafica e nn sui giochi.
se questo fosse vero staremmo tutti a giocare a pac-man e tetris
Su ps3/xbox nn potrò mai giocare agli fps come sul pc, ne gli rts, il gamepad nn potrà mai sostituire mouse+tastiera.
tutta questione di abitudine. Io da anni gioco a tutti gli fps sulle consolle M$ (e Sony) senza problemi.
Tra cui l'wii è un ottima alternativa al controller tastiera+mouse x gli fps al contrario delle altre console.
ma come fate a saperlo ?!? Magari quel coso stanca dopo 20 minuti di gioco ...
Una delle cose che mi dà più fastidio di questo thread è che tutti i sostenitori della Wii partono dal DOGMA che Nintendo sa fare i giochi come nessun altro e che il controller sia perfetto e migliore dei pad.
no. i giochi che escono per pc io ci gioco con il pc di merda che ha un processore 1.7ghz una 9200 da 256mb e 768mb di ram e ho giocato a ut2004, css, hl2, doom3, fear, need for speed undergroun 2, quindi penso che tu stia confondendo un po' le cose.
immagino che spettacolo hl2 o FEAR su una 9200 :rolleyes:
In partica sei un amante dello slideshow :p
Cuchetto
24-09-2006, 22:59
Che palle che fate venire con sto hw cmq, è da 200 post che si ripetono sempre le stesse robe, lasciate noi poveri sciocchi a spendere i soldi come vogliamo e giocare con una console di 3 generazioni fa, a voi nn entra nulla in tasca.
torgianf
24-09-2006, 23:00
anche con l'n64 gioco a un mario in 3d,torniamo a programmare su quello? tanto basta rinunciare a qualche poligono e qualche texture....
Perdonate l'OT:
Non ho provato FEAR ma ti assicuro che HL2 girava più che bene a 1024x768 sulla mia vetusta 9100pro.
torgianf
24-09-2006, 23:02
Che palle che fate venire con sto hw cmq, è da 200 post che si ripetono sempre le stesse robe, lasciate noi poveri sciocchi a spendere i soldi come vogliamo e giocare con una console di 3 generazioni fa, a voi nn entra nulla in tasca.
hai chiaro vero il concetto di forum di discussione? nessuno ti ha dato dello sciocco,si parla tanto per.... finche' non ci si gioca e' tutta aria fritta....
Dai sù, stiamo parlando di una generazione in dietro... non andiamo agli antipodi.
no. Permettimi ma il G3 è almeno 3 generazioni indietro agli attuali processori.
L' Hollywood resta ancora un mistero, ma se è confermato che si tratta di un Flipper a frequenze più elevate, stiamo davvero 4 generazioni indietro rispetto, ad esempio, allo Xenos.
Mr_Cilindro
24-09-2006, 23:04
Potrà non piacere giocare con quel pad, ma non penso che nintendo non abbia calcolato anche questo fattore...a giudicare dalla fila di gente per giocare nelle poche occasioni sin qui avute mi pare che il "fattore stanchezza" se esiste nn sia da quantificare in così poco tempo.
:)
no. Permettimi ma il G3 è almeno 3 generazioni indietro agli attuali processori.
L' Hollywood resta ancora un mistero, ma se è confermato che si tratta di un Flipper a frequenze più elevate, stiamo davvero 4 generazioni indietro rispetto, ad esempio, allo Xenos.
In un thread di consolle, parliamo di generazioni di consolle.
ivano444
24-09-2006, 23:04
Perdonate l'OT:
Non ho provato FEAR ma ti assicuro che HL2 girava più che bene a 1024x768 sulla mia vetusta 9100pro.
fear non gira come voglio neanche sulla mia 9550 stra overcloched... :cry:
No, il progresso ci vuole. Il succo del discorso a mio modo di vedere è questo: con una generazione indietro ci si diverte ancora senza problemi. Se hai bisogno necessariamente dell'ultima per divertirti... beh, cacchio, sono solo io che mi diverto giocando ORA ad un PS1?
il retrogaming è un' altro discorso, e sicuramente non lo cerco in una consolle che esce a fine 2006 e che vorrei tenermi almeno fino al 2009
Stiamo parlando di generazioni di consolle, altrimenti le generazioni uno le conta come vuole. Il Wii è esattamente una generazione indietro, non si scampa.
no, si parla di generazioni di architettura hw, visto che volente o nolente il parallelismo tra consolle e pc esiste (l' hw usato è sempre quello alla fine)
non sei obbligato a partecipare alla discussione.
Un post come il tuo di certo non ha aggiunto contenuti alla discussione
Perdonate l'OT:
guarda, non ho voglia di rivengare argomenti così vecchi, ma ci sono in rete decine e decine di immagini che ti mostrano la differenza DI QUALITA' tra la path DX8 (che hai usato tu) e la path DX9 (che hanno usato tutti quelli come me che avevano una scheda video moderna)
Differenze ENORMI
Ooooo uffa! Come "una generazione indietro" intendo che equivale alle macchine della generazione di consolle precedente. Tu proprio non sei capace di divertirti se ti metto davanti ad un XBOX1? (che è poco meno di un Wii da punto di vista comuptazionale)
no, si parla di generazioni di architettura hw, visto che volente o nolente il parallelismo tra consolle e pc esiste (l' hw usato è sempre quello alla fine)
Sì, ma quando dico che ci si diverte lo stesso con una generazione precedente intendo "una generazione di consolle". Penso che di non poter essere più chiaro.
Potrà non piacere giocare con quel pad, ma non penso che nintendo non abbia calcolato anche questo fattore...a giudicare dalla fila di gente per giocare nelle poche occasioni sin qui avute mi pare che il "fattore stanchezza" se esiste nn sia da quantificare in così poco tempo.
Nintendo ha calcolato, Nintendo ha pensato ... sempre l' incrollabile fede nel "sacro marchio" ? ;)
Io aspetto a giudicare dopo averlo provato, ma è MATEMATICO che ci si stanca più con quel coso che con un pad.
Quantificarlo mi è impossibile (ma prendere ad esempio la coda di gente che ad una fiera vuole provare la novità non ha senso)
In un thread di consolle, parliamo di generazioni di consolle.
e nascondiamoci pure dietro ad un dito, allora.
E diciamo pure che una cpu uscita nel 2000 è "indietro una generazione" riseptto ad un Cell ad 8 core o al triplo PowerPC a 3.2 Ghz della X360 :rolleyes:
Vinve_dlk
24-09-2006, 23:13
Il vero salto tecnologico c'è stato con il 3D, quindi con PS1 e N64.
vi ricordate quando avete visto per la prima volta Super Mario 64?
Avete forse provato le stesse emozioni che provate ora vedendo, per esempio, il trailer di MGS4? (intendiamoci: io adoro MGS)
Già il salto da PS1/N64 a PS2/GC/XBOX è stato molto meno forte che il salto precedente, figuriamoci adesso.
E' di cose nuove e fresche che c'è bisogno, non di minestre riscaldate.
Io sono molto diffidente nei confronti del WiiMote; giocare a Zelda senza dover premere tutti quei tasti ma agitando solo un telecomando per aria mi sembra un po' stano.
Resta il fatto che io compro quasi esclusivamente giochi Nintendo, quindi pur di averli mi farò dare del "pazzo del telecomando".
Mi fido Della grande N.
Ooooo uffa! Come "una generazione indietro" intendo che equivale alle macchine della generazione di consolle precedente. Tu proprio non sei capace di divertirti se ti metto davanti ad un XBOX1? (che è poco meno di un Wii da punto di vista comuptazionale)
certo che mi ci diverto (l' ho venduto non più tardi di 5 mesi fa), ma non vado certo a comprarmelo, pagandolo 250 euro, nel 2007 ...
Anche con il VCS2600 che ho in cantina mi diverto.
Cuchetto
24-09-2006, 23:14
se questo fosse vero staremmo tutti a giocare a pac-man e tetris
tutta questione di abitudine. Io da anni gioco a tutti gli fps sulle consolle M$ (e Sony) senza problemi.
Una delle cose che mi dà più fastidio di questo thread è che tutti i sostenitori della Wii partono dal DOGMA che Nintendo sa fare i giochi come nessun altro e che il controller sia perfetto e migliore dei pad.
Eh immagino come sarai bravo e come si gioca bene a giocare agli fps con il gamepad...ci mancava solo che adesso che x gli fps il gamepad sia migliore del mouse+tastiera...
Cmq vedo che hai difficolta a leggere, tu continui a menarla con la grafica, e blabla, io ho detto invece che la differenza li fanno i giochi, che sia pc, ps, nintendo ecc... uno sceglie in base a quello che preferisce giocare, a me piacciono gli fps e gli rts x questo la ps potrebbe avere la grafica ultramebasbura ma nn la prenderei mai perchè nn si puo giocare a quei tipo di giochi con la console.
Se a te piacciono i giochi come ff, gow, gt ecc...ti prenderai la ps o la 360, io che mi diverto con i miei amici ai giochi stupidi come super mario, trauma center, wario ware ecc mi prenderò la N, tra l'altro ripeto, la Wii x ora è l'unica alternativa al pc x quanto riguarda gli fps.
Capit?
ivano444
24-09-2006, 23:14
scusa se mi intrometto ma il fatto è ke questa console deve durare minimo 4 anni credo e tu te la immaggini per quella data?sara peggio di una ps2 a fine 2006....
guarda, non ho voglia di rivengare argomenti così vecchi, ma ci sono in rete decine e decine di immagini che ti mostrano la differenza DI QUALITA' tra la path DX8 (che hai usato tu) e la path DX9 (che hanno usato tutti quelli come me che avevano una scheda video moderna)
Differenze ENORMI
Beh, ci mancherebbe altro. Ma il succo del discorso che ti porto è sempre lo stesso: a me il gioco è piaciuto (e tanto!), e me lo sono goduto parecchio. Mai stato più contento di un acquisto.
scusa se mi intrometto ma il fatto è ke questa console deve durare minimo 4 anni credo e tu te la immaggini per quella data?sara peggio di una ps2 a fine 2006....
Come penso di aver già ripetuto all'infinito (ormai lo sanno anche i sassi) ORA sto giocando e comprando giochi per PLAY1... vedi tu se mi piacerà il wii da l punto di vista grafico.
Signori , se questo nuovo e rivoluzionario controller Wii sara' perfetto e rispondera' bene ai comandi dei giochi , che lo vogliate o no ...credo che fara' la stessa fine del DS :sofico: in barba alla grafica :asd:
torgianf
24-09-2006, 23:19
Eh immagino come sarai bravo e come si gioca bene a giocare agli fps con il gamepad...ci mancava solo che adesso che x gli fps il gamepad sia migliore del mouse+tastiera...
Cmq vedo che hai difficolta a leggere, tu continui a menarla con la grafica, e blabla, io ho detto invece che la differenza li fanno i giochi, che sia pc, ps, nintendo ecc... uno sceglie in base a quello che preferisce giocare, a me piacciono gli fps e gli rts x questo la ps potrebbe avere la grafica ultramebasbura ma nn la prenderei mai perchè nn si puo giocare a quei tipo di giochi con la console.
Se a te piacciono i giochi come ff, gow, gt ecc...ti prenderai la ps o la 360, io che mi diverto con i miei amici ai giochi stupidi come super mario, trauma center, wario ware ecc mi prenderò la N, tra l'altro ripeto, la Wii x ora è l'unica alternativa al pc x quanto riguarda gli fps.
Capit?
luogo comune rulez :D
Vinve_dlk
24-09-2006, 23:20
Non credo troppo a queste specifiche.
Perchè mai ATI avrebbe lavorato tanto su questa nuova GPU se sarebbe semplicemente un Flipper overcloccato? Non ha senso.
E perchè un G3? Magari è un G3 dual core!?!?! :D Oppure un G4!?!?!? :D
ivano444
24-09-2006, 23:21
Signori , se questo nuovo e rivoluzionario controller Wii sara' perfetto e rispondera' bene ai comandi dei giochi , che lo vogliate o no ...credo che fara' la stessa fine del DS :sofico: in barba alla grafica :asd:
ma lo spero propio che faccia la fine del ds perche il progetto merita e io saro uno che lo comprera appena esce nonostante critico l'hardware
Mr_Cilindro
24-09-2006, 23:24
Nintendo ha calcolato, Nintendo ha pensato ... sempre l' incrollabile fede nel "sacro marchio" ? ;)
No, ma ogni azienda che sta progettando un oggetto tiene conto di ogni singolo fattore... :)
Io aspetto a giudicare dopo averlo provato, ma è MATEMATICO che ci si stanca più con quel coso che con un pad.
Quantificarlo mi è impossibile (ma prendere ad esempio la coda di gente che ad una fiera vuole provare la novità non ha senso)
Mi baso su ciò che hanno detto/scritto finora...molti commenti positivi...pochi, sporadici negativi.
Io penso dipendi molto dal tipo di giochi, ma di certezza matematica non ci vedo proprio niente.
E diciamo pure che una cpu uscita nel 2000 è "indietro una generazione" riseptto ad un Cell ad 8 core o al triplo PowerPC a 3.2 Ghz della X360
Non mi "nascondo dietro ad un dito", sto solo chiarificando il metro qualificatore che stiamo usando per fare i paragoni....ovvio che se vieni in una discussione su una consolle si parli di generazioni di consolle e non ci cpu. gpu &co.
certo che mi ci diverto (l' ho venduto non più tardi di 5 mesi fa), ma non vado certo a comprarmelo, pagandolo 250 euro, nel 2007 ...
I motivi per cui qualcosa vale i soldi che paghi non sono strettamente legati al contenuto o al loro costo effettivo, ma a quanto possono soddifare i tuoi bisogni.
Esempio stupido: hai una gran sete e non hai con te nulla da bere. Ti fermi ad un bar e paghi la modica cifra di 2,5€ per un bel tè ghiacciato, sapendo benissimo che al barista sarà costato sì e no 0,2€.
Stessa cosa vale per le consolle, dove ho a mia disposizione 2 scelte che pretendono di soddifare la mia voglia di svago:
1) XBOX360: costa 300€ e ha il pad (con il quale non vado tanto d'accordo)
2) Wii: costa 250€ e ha un sistema di controllo che ha tutte le carte per essere migliore.
Visto che entrambe divertono (o pretendono di divertire), quindi soddisfano il mio bisogno, secondo te quale scelgo?
ma lo spero propio che faccia la fine del ds perche il progetto merita e io saro uno che lo comprera appena esce nonostante critico l'hardware
tutti stanno conformando le specifiche.
Se saranno diverse chiaramente parleremo di cose diverse.
Marmoraizers
24-09-2006, 23:37
La ps2 a fine 2006 ha regalato Okami...
Hitman47
24-09-2006, 23:40
Pensa un Okami col pad Wii.... :eek: :eek:
ivano444
24-09-2006, 23:42
ehm....ke minchia è okami? :)
Hitman47
24-09-2006, 23:43
ecco...appunto..... ;)
No, ma ogni azienda che sta progettando un oggetto tiene conto di ogni singolo fattore... :)
si, come no. Vedasi SOny (immensi ritardi) o M$ (difettosità inziali) come tengono conto dei fattori ... :rolleyes:
Mi baso su ciò che hanno detto/scritto finora...molti commenti positivi...pochi, sporadici negativi.
Io penso dipendi molto dal tipo di giochi, ma di certezza matematica non ci vedo proprio niente.
tutte prove basate sulla novità e su pochi minuti di gioco.
Vedremo poi nella realtà domestica.
Non mi "nascondo dietro ad un dito", sto solo chiarificando il metro qualificatore che stiamo usando per fare i paragoni....ovvio che se vieni in una discussione su una consolle si parli di generazioni di consolle e non ci cpu. gpu &co.
ripeto: se voi volete negare l' evidenza e parlare di "una generazione fa" quando si cita un G3, accomodatevi pure.
Io non vi seguo ...
Marmoraizers
24-09-2006, 23:44
Un gran bel gioco...
ma che discorso ...
Anche sul VCS2600 giravano giochi di corse. Ci teniamo quelli ? ;) :p
non centra, qui si parla di giochi ODIERNI Need for Speed Mortal Kombat, come gireranno su ps3/xbox360 gireranno su wii, e la diferenza non sarà tantissima, forse solo nella grafica e nell'hw da usare joypad/wiiremote
MiKeLezZ
24-09-2006, 23:49
quoto :rolleyes: ma purtroppo c'è gente che continua a dire che 250 euro son troppi per il Wii ( senza averci mai giocato e aver mai visto giochi definitivi ) e che 600 son giusti ( :eek: ) per la ps3 ... cmq tornando IT da quel che ho visto su mario e excite truck, dubito che la gpu sia solo un flipper 1.5, almeno qualche features nuova devono averla inserita, nei filmati di mario e et mi pare di aver intravisto uso di sm e effetti in generale che dubito un flipper possa fare.
Quote random, solo per ricordare che ognuno ha le SUE esigenze e le SUE idee.
Quindi, non c'è da discutere se per qualcuno 250€ siano una ladrata, o meno.
Qualcuno sarà d'accordo, altri no.
Non stiamo discutendo per trovare una verità universale, ma solo scambiandoci personali opinioni.
Il 250€=ladrata, non è poi così campato in aria. In effetti, considerando che le altre console sono in PERDITA, e il Wii con ampi margini di guadagno, è l'aggettivo forse più corrispondente alla realtà..
ivano444
24-09-2006, 23:49
Un gran bel gioco...
vabbe cmq io parlavo a livello grafico....
un procio da 1.7 ghz non e propio come uno da 700mhz(un g3 poi)
dipende anche come li hai giocati perche con una 9200 ci fai ben poco con i giochi da te citati(fear poi...)giusto nfsu2.....
come una 9200 fa girare tutti i giochi a 640x480/800x600 anche wii fare girare questi giochi ;) quindi dire che taluni giochi non possano essere considerati tali, solo perché non si possano usare a 16000000x1400000 mi sembra eccessivo, need for speed carbon, su wii girerà a 640x400 su ps3 alla super risoluzione, ma sempre un gioco di corse automobilistiche sarà
Hitman47
24-09-2006, 23:50
idem.... :D
Marmoraizers
24-09-2006, 23:50
Pensa un Okami col pad Wii.... :eek: :eek:
Gia..! il wii ha molte potenzialità, saranno le idee che vinceranno non i poligoni.
Si perde troppo tempo a ricercare il fotorealismo, i videogichi dovrebbero andare dalla parte opposta..
il termine Shader Model ti è familiare (non è una presa in giro. E' una domanda seria) ?
la 9200 usa gli shader 1.4 se non ricordo male, ma questo non mi ha impedito di giocare titoloni come HL2, FEAR, CSS etc... a basse risoluzioni, massimo 1024x768 e senza filtri, ma li ho giocati senza problemi
Marmoraizers
24-09-2006, 23:54
A livello grafico è poesia pura.. La grafica non è solo poligoni.
Bisogna ricercare nuove forme d espressione, scelte cromatiche e interazioni con il gioco.. Per come la vedo io almeno.. :)
ogi sono venuti amici miei, per tutta la giornata, dalla mattina fino a sera, e indovina con cosa abbiamo giocato (si parla di genti di 45/23/12/36/46 anni) con i giochini per l'eyetoy della ps2, non so se hai mai provato i giochi della eyetoy, hanno la grafica più merdosa di wiisport ma ci siamo divertiti da pazzi, abbiamo passato più di 3 ore a giocarci, prima di preparaci per andare al bowling. Quindi queto per farti notare che non serve una grande tecnologia per divertirsi, basta un gioco che sia ben realizzato
intanto, mi sono divertito a giocarci, la storia è sempre la stessa, non è che con una risoluzione maggiore la storia cambia, o vi sono altri dialoghi ;)
Anch'io lo spero , perche' ... per ora , e' l'unica console next gen che risponde alle mie esigenze.
il retrogaming è un' altro discorso, e sicuramente non lo cerco in una consolle che esce a fine 2006 e che vorrei tenermi almeno fino al 2009
non serve l'hw per far durare una console, servono programmatori, che vengano pagati per produrre per quell'hw, perché escono ancora giochi per psx e ps2???? Sono HW vecchi e addirittura la psx è stat già superata da ps2 ed adesso da ps3, ma perché ancora si vende ed si producono giochi? non in quantità come prima, ma perché si continua? perché i programatori, vengono pagati per produrre e convertire i giochi di ultima generaione (PS3) su console old come PS2 e PSX.
quindi non serve HW ma Programmatori ed idee
Disicuro, qualcuno che ha prodotto la console e lavora alla nintendo (visto che è la casa che la produce) abbia testato la console ed i vari pad.
Quando la mercedes fa una nuova auto, inteoria è lei che "calcolato, ha pensato" di certo, non fanno uscire sul mercato qualcosa che non sia stato colludato, calcolato, PENSATO di produrre etc... ;)
chissà perchè ma la penso esattamente come te :)
e cmq ... sto giocando in questi giorni a Tourist Trophy .. e gira su una ps2 ( i Poliphony ci sanno fare decisamente in quanto a programmazione, questo è innegabile ) .. e non rimpiango di certo la grafica che potrebbe dare un 360/play3 ( chi ha provato il gioco avrà notato come me che in splitscreen le texture dell'asfalto, ecc sono molto slavate... ma si nota solo alla partenza per tipo 5 secondi, dopo si è troppo presi a tirare staccate mirabolanti e a inventarsi le traiettorie + impossibile per rosicare decimi all'avversario :D ) ..e ripeto, gira SU UNA PS2 ( non parlo di console di 2 o 3 generazioni fa ) che ha ... 6 anni ? Quindi, ripeto, quello che abbiamo visto del Wii è solo la prima generazione di giochi ( da tener presente che Zelda usa lo stesso motore grafico su Wii/GC , Mario era ancora incompleto, ecco forse Red Steel poteva essere programmato meglio ma aspettiamo cmq la versione finale ) . Per chi dice che la gpu del Wii sarà un flipper x1,5 .. potrebbe anche essere, ma sicuramente con features aggiunte ( minimo, vedendo Mario, sono passati alla generazione successiva degli sm, quindi la 2.0 in teoria ) .. diamo tempo al tempo.
Cuchetto
25-09-2006, 00:23
luogo comune rulez :D
il luogo comune quale sarebbe?che uno gioca col pc perchè con le console nn si riesce a giocare con gli fps? :mbe:
intanto, mi sono divertito a giocarci, la storia è sempre la stessa, non è che con una risoluzione maggiore la storia cambia, o vi sono altri dialoghi ;)
Premetto: comprerò il wii.
Ti posso assicurare che hai perso parecchio perchè il gioco come l'avevano pensato i programmatori è quello al massimo del dettaglio... e ti posso assicurare che in alcuni punti la grafica di hl2 sembra quasi una poesia.
Per fare un paragone pensa a shadows of the colossus dove i colossi non abbiano la pelliccia per arrampicarsi, ma una textures impiastricciata, oppure, sempre nello stesso gioco, se non riuscissi a vedere a 2 metri dal cavallo perdendoti tutti quei paesaggi mozzafiato; ebbene è la stessa identica cosa per half life.
P.S.: se mi dici che sotc ti sarebbe piaciuto lo stesso perchè tanto la trama sarebbe stata la stessa, ti rispondo da ora dicendoti che tu i giochi non li apprrezzi nella loro interezza ma te li sei goduti sempre e solo in parte.
mhà cmq ormai di giochi tutta grafica e niente arrosto c'e' ne sono veramente a bizzeffe, se ne contano pochi graficamente impeccabili e con un storia/gameplay saporiti
è terminato il tokyo game show bhè la ps3 ha preso qualche schiaffo dal x360
non tanto per la grafica ma per le idee
quei pochi giochi che forse escono sicuro sono pochissimi
uno che merita e attira "MgS4" è stato rimandato per la fine del 2007
Heavenly Sword, un'altro bel titolo bho non si sa niente
il resto 90% working title
ed invece quelli che escono forse sono multi piattaforma
dubito che in 2 mesi possano fare miracoli
si stà ripentendo il tutto del lancio ps2, non c'era un titolo decente
pero' ci potevi vedere i dvd, stavolta ci vediamo i blu ray?!?
più fatti meno pugnette
non sto' dicendo che la ps3 è meno potente
dai "filmati",da prendere con le relative pinzette, c'e' sicuramente sotto una macchina molto potente ma non è oro tutto quello che luccica
questo sony lo sa perchè x360 e wii hanno rubato publisher e fette di giochi per ps3 quindi la vedo difficile tirare fuori il coniglio dal cappello
infatti preferisce ritardare in europa, perchè ci sarà la vendità del wii
sicuramente anche 360 avrà da vendere e quindi SPERANO di riprendersi un po' di mercato presentando più tardi,in europa, più titoli.
Ma è un rischio enorme:
1) molti publisher posso essere invitati a sviluppare su x360 per ovvi vantaggi
2)nintendo questa volta presenta una innovazione in fatto di gameplay di non poco conto quindi "sicuramente" si prenderà la sua giusta fetta di mercato con il rischio per sony di perdersi anche altri publisher vista la nuova politica di far uscire tutti i generi di giochi
3)il costo è sicuramente un fattore importante, meglio 250€ con già qualche bel titolo o 600€ con bho non si sà (e mancano 2 mesi)
gamespot parla di 5 o 6 titoli per il lancio ps3 (FORSE) ed erano molto molto scettisci
inoltre credo che in questo 3d bisogni calmare le acque, stà degenerando
bye
Concordo...magari si riuscisse a venire fuori da determinati argomenti si andrebbe avanti un po' meglio...
Ayertosco
25-09-2006, 07:48
E diciamo pure che una cpu uscita nel 2000 è "indietro una generazione" riseptto ad un Cell ad 8 core o al triplo PowerPC a 3.2 Ghz della X360 :rolleyes:
Allora giudica quando lo provi. Non ammorbarci più con i tuoi post fotocopia ogni due minuti :doh:
Tutti abbiamo capito che l'HW è vecchio...ma non ce ne frega una cippa...vogliamo i giochi noi. Vediamo se la capisci e dai un taglio ai tuoi post...stanno diventando noiosi
jointrasher
25-09-2006, 08:08
hw, hw e ancora solo hw....parliamo di altro...vi prego.
Non ne posso piu di scorrere pagine e pagine senza trovare neanche una notizia degna di nota, ma trovando solo dibattiti su hw, grafica, potenza, prestazioni...quando uscira e vedremo finalmente la reale grafica ingame potremo discuterne, anche perchè ci sarà meno curiosita riguardo ad altre notizia....per ora però penso che la cosa piu interessante siano i giochi, e nn il livello graficosupermegaspaccatuttofrantumavetridabavaallaboccamammamiachefigoquestogioco....
Il fatto è che, per carità, i post sull'hardware possono anche essere interessanti... il problema è che finchè non si sa nulla di certo, stiamo discutendo di aria fritta.
Come dicevo, per come la vedo io, se il controller sarà davvero quello che promette di essere mi andrebbe benissimo lo stesso identico comparto grafico di un GameCube... onestamente il numero dei poligoni non è mai stato una delle mie priorità (oddio, magari quando ero più pischello mi esaltavo di più per la grafica... ora come ora conta più la sostanza... :D )
OT
P.S. Okami è questo, ed è ciò che di più vicino ho visto all'arte in un videogioco :)
http://www.futuregamez.net/ps2games/okami/okami1.jpg
Qualche pagina fa (ormai in un giorno si accumulano mille pagine :doh: ) qualcuno ha riportato i prezzi dei primi giochi in uscita per wii. Ma sono confermati? No, perchè sento tanto parlare del prezzo della console, ma secondo me sarebbero i prezzi dei giochi il problema :mc:
Insomma, quando vedo un gioco a 65 € a me passa completamente la voglia di prenderlo... può anche essere fighissimo, ma a quei prezzi ne prenderei uno nuovo ogni morte di papa :D
Spero che venga fuori un buon mercato dell'usato...
Qualche pagina fa (ormai in un giorno si accumulano mille pagine :doh: ) qualcuno ha riportato i prezzi dei primi giochi in uscita per wii. Ma sono confermati? No, perchè sento tanto parlare del prezzo della console, ma secondo me sarebbero i prezzi dei giochi il problema :mc:
Insomma, quando vedo un gioco a 65 € a me passa completamente la voglia di prenderlo... può anche essere fighissimo, ma a quei prezzi ne prenderei uno nuovo ogni morte di papa :D
Per il mercato dell'usato basterà aspettare ad esempio ora per il 360 non ci sono problemi a trovare i titoli usati sulle 30€, ovvimanete più il Wii vende in fretta più si allarga il parco usato...
Cmq se i prezzi del software sono quelli un pò mi darebbe fastidio, ok che qui non si cerca la grafica ma 60€ sono veramente tanti... :(
Speriamo non siano i prezzi corretti...
MiKeLezZ
25-09-2006, 09:14
Non è migliore, ma è giocabile. Tantopiù che i FPS su console, sono ben diversi da quelli su PC (vedi Far Cry Vengeance), ovvero sono riscritti in modo che sia giocabili usando il joypad.
Il wiimote è sicuramente migliore, ma né perfetto (problemi con i movimenti del personaggio) né ai livelli di mouse+tastiera.
Quando la mercedes fa una nuova auto, inteoria è lei che "calcolato, ha pensato" di certo, non fanno uscire sul mercato qualcosa che non sia stato colludato, calcolato, PENSATO di produrre etc... ;)
Certo, certo...
http://it.wikipedia.org/wiki/Mercedes_Classe_A
:asd: :asd:
Ayertosco
25-09-2006, 09:38
Non è migliore, ma è giocabile. Tantopiù che i FPS su console, sono ben diversi da quelli su PC (vedi Far Cry Vengeance), ovvero sono riscritti in modo che sia giocabili usando il joypad.
Il wiimote è sicuramente migliore, ma né perfetto (problemi con i movimenti del personaggio) né ai livelli di mouse+tastiera.
Sei rimasto aggiornato vedo
Retro Studios becomes the first developer to prove the potential of the Wii-mote with first-person titles.
We started up a new level where heroine Samus Aran explores a vast space station and immediately switched to expert mode. We're happy to report that it simulates the accuracy of PC first-person shooters almost perfectly, and we found ourselves soaring through levels, zipping around corners, pulling quick turns and zapping down enemies with pinpoint precision within seconds. Simply put, Retro has pretty much nailed it - and it makes the wait to 2007 for the game that much more difficult. We're not kidding when we write that Prime 3 feels like a brand new game with this control.
Per il mercato dell'usato basterà aspettare ad esempio ora per il 360 non ci sono problemi a trovare i titoli usati sulle 30€, ovvimanete più il Wii vende in fretta più si allarga il parco usato...
Cmq se i prezzi del software sono quelli un pò mi darebbe fastidio, ok che qui non si cerca la grafica ma 60€ sono veramente tanti... :(
E' questo il fatto, per avere un buon usato di sicuro ci vorrà del tempo, quindi non se ne parla all'uscita... spero davvero che quei prezzi siano sbagliati!
MiKeLezZ
25-09-2006, 09:49
Sei rimasto aggiornato vedo
"SIMULA" l'accuratezza (parlano, di solo quella :P ).
"QUASI" perfettamente.
Su, non arrampichiamoci! Li ho visti i video... o son tutti incapaci, o questo controller non è poi così rivoluzionario!
Ti pago una spuma se mi sbaglierò e dovesse esser migliore di mouse+tastiera! :P
Ayertosco
25-09-2006, 09:54
"SIMULA" l'accuratezza (parlano, di solo quella :P ).
"QUASI" perfettamente.
Su, non arrampichiamoci! Li ho visti i video... o son tutti incapaci, o questo controller non è poi così rivoluzionario!
Ti pago una spuma se mi sbaglierò e dovesse esser migliore di mouse+tastiera! :P
No...ti stai arrampicando tu...
Non è rivoluzionario? Questa è bella. Ti ricordo che un limite di accuratezza c'è in quanto lo tieni a mezz'aria e non fermo su un piano come il mouse. Ecco perchè è QUASI perfetto...c'è il margine di errore di una mano non ferma su un piano d'appoggio. ma che ovviamente essendo in tensione e non in rilasso non permette la precisione assoluta.
jointrasher
25-09-2006, 09:56
devi contare che ci vorrà del tempo per abituarsi ad un nuovo tipo di controllo dopo anni e anni di joypad "normali"...nn sono quelli dei filmati che sono incapaci, semplicemente si trovano spaesati e devono abituarsi al tipo do gameplay..,
torgianf
25-09-2006, 10:04
il luogo comune quale sarebbe?che uno gioca col pc perchè con le console nn si riesce a giocare con gli fps? :mbe:
anche,gli fps per console non sono gli fps per pc.... basta pensare che metroid prime brucia tutti gli fps stupidi e guerrafondai che girano su pc... altro che doom3 o fear,e guarda un po',si gioca da dio col pad del cubo
Chi ha scritto di Okami ha centrato il punto: un titolo in cell-shading su PS2 è probabilmente il gioco più originale e divertente uscito nell'ultimo anno. Per quanto mi riguarda ci metterei la firma per avere giochi del genere che sfruttino le potenzialità di Wii. Altri giochi che sarei curioso di provare su Wii sono ICO (con il nostro braccio controllato dal Wiimote a proteggere e guidare Yorda) e Shadow of the Colossus (con Wiimote e Nunchuk ad aiutarci nelle arrampicate e successive lotte coi colossi).
E voi?
Nintendo ha detto che i prezzi sarebbero rimasti invariati rispetto ai titoli GC e ha istituito due fasce di prezzo in base alla tipologia del titolo che sono di 49€ e 59€.
Posto il fatto che tutti vorremmo pagare di meno i videogiochi, che 60€ rimangono un botto di soldi vorrei capire una cosa...
Ancora oggi escono videogame per ps2 a 64,90€, tralasciamo i 90€ per guitar hero...spiegami, per quelli non è un problema e per i giochi di Wii si?
No perchè se siamo su un discorso generale allora per quanto mi riguarda ne possiamo parlare, se il problema è che Wii non c'ha la supergraficona hd e quindi i giochi devono costare 20€ come quelli della play1 allora mi sembra che questo discorso non prenda in considerazione la situazione reale del mercato dei videogiochi e dei costi di sviluppo, marketing, pacchetizzazione, commercializzazione etc etc.
torgianf
25-09-2006, 10:11
Nintendo ha detto che i prezzi sarebbero rimasti invariati rispetto ai titoli GC e ha istituito due fasce di prezzo in base alla tipologia del titolo che sono di 49€ e 59€.
Posto il fatto che tutti vorremmo pagare di meno i videogiochi, che 60€ rimangono un botto di soldi vorrei capire una cosa...
Ancora oggi escono videogame per ps2 a 64,90€, tralasciamo i 90€ per guitar hero...spiegami, per quelli non è un problema e per i giochi di Wii si?
No perchè se siamo su un discorso generale allora per quanto mi riguarda ne possiamo parlare, se il problema è che Wii non c'ha la supergraficona hd e quindi i giochi devono costare 20€ come quelli della play1 allora mi sembra che questo discorso non prenda in considerazione la situazione reale del mercato dei videogiochi e dei costi di sviluppo, marketing, pacchetizzazione, commercializzazione etc etc.
il problema e' che in tanti si erano creati false aspettative,con la console a 150€ e i giochi a 30€,solo perche' nintendo aveva detto che giocare col wii sarebbe stato piu' economico
Chi ha scritto di Okami ha centrato il punto: un titolo in cell-shading su PS2 è probabilmente il gioco più originale e divertente uscito nell'ultimo anno. Per quanto mi riguarda ci metterei la firma per avere giochi del genere che sfruttino le potenzialità di Wii. Altri giochi che sarei curioso di provare su Wii sono ICO (con il nostro braccio controllato dal Wiimote a proteggere e guidare Yorda) e Shadow of the Colossus (con Wiimote e Nunchuk ad aiutarci nelle arrampicate e successive lotte coi colossi).
E voi?
Di tutti i giochi sei andato a beccare due produzioni Sony...
Allora mettiamoci anche Gran Turismo e Halo, no? :D
MiKeLezZ
25-09-2006, 10:12
devi contare che ci vorrà del tempo per abituarsi ad un nuovo tipo di controllo dopo anni e anni di joypad "normali"...nn sono quelli dei filmati che sono incapaci, semplicemente si trovano spaesati e devono abituarsi al tipo do gameplay..,Sì, ma alla fine il wiimote è molto simile alla classica pistola.
Mouse e Pistola sono due oggetti diversi con differenti peculiarità.
Se fosse stata più precisa la pistola, la gente userebbe quella per Photoshop (sai che figata :asd: ).
E voi?
Pesca >_<
Biliardo >_<
Ma non fatti per bambocci, come ho già visto...
il problema e' che in tanti si erano creati false aspettative,con la console a 150€ e i giochi a 30€,solo perche' nintendo aveva detto che giocare col wii sarebbe stato piu' economico
Ha fregato pure me!
Caschi male con Lakitu, lui è dei "vostri"! :asd:
Questo perchè il mondo continua a credere più ai rumors che alle notizie ufficiali...poi qua dentro il rumor è religione per molti utenti... :D
Hitman47
25-09-2006, 10:13
Halo, no? :D
E che me frega...c'è già Metroid che gli dà qualche distanza :D
torgianf
25-09-2006, 10:15
Questo perchè il mondo continua a credere più ai rumors che alle notizie ufficiali...poi qua dentro il rumor è religione per molti utenti... :D
quando qualche mese fa dissi che la console sarebbe costata 250€,uno degli utenti che gira in queste pagine mi ha mandato un pvt dandomi del demente e del sonaro :D
torgianf
25-09-2006, 10:16
E che me frega...c'è già Metroid che gli dà qualche distanza :D
metroid e' un fps quanto ico e' un platform...
Hitman47
25-09-2006, 10:17
metroid e' un fps quanto ico e' un platform...
Beh..su ICO si sale sopra delle piattaforme :D :D
E poi comunque ciò non cambia che per me Metroid è un centinaio di volte meglio di Halo....anche se proto-FPS :D
torgianf
25-09-2006, 10:18
Beh..su ICO si sale sopra delle piattaforme :D :D
allora anche zelda lo e' :D
jointrasher
25-09-2006, 10:19
quando qualche mese fa dissi che la console sarebbe costata 250€,uno degli utenti che gira in queste pagine mi ha mandato un pvt dandomi del demente e del sonaro :D
mentre secondo me è ovvio che una consolle al lancio non possano vendertela a 100 euro....per il discorso dei videogiochi appoggio pienamente quanto detto da danmar...ci sono ancora giochi ps2 sopra i 60 euro quindi non ha senso lamentarsi dei prezzi del wii dato che sono comunque in linea con quelli delle consolle di "old-gen" (cubo ps2 xbox)...
Hitman47
25-09-2006, 10:19
allora anche zelda lo e' :D
ovvio...non lo avevi ancora capito?? :D
mentre secondo me è ovvio che una consolle al lancio non possano vendertela a 100 euro....per il discorso dei videogiochi appoggio pienamente quanto detto da danmar...ci sono ancora giochi ps2 sopra i 60 euro quindi non ha senso lamentarsi dei prezzi del wii dato che sono comunque in linea con quelli delle consolle di "old-gen" (cubo ps2 xbox)...
Oh grazie al cielo, cominciavo a sentirmi una mosca bianca...
jointrasher
25-09-2006, 10:46
cartellone pubblicitario del wii..
scusate la definizione ma l'ho ricostruito velocemente da tre foto schifose trovate su internet
jointrasher
25-09-2006, 10:51
filmato francese molto simpatico :D :D :D :D
http://www.dailymotion.com/visited/search/ken%20kutaragi/video/x67hr_la-merde-de-ps3
Brightblade
25-09-2006, 10:56
E voi?
Tirare catenate in stile God Of War non sarebbe male. Un buon scacciastress :D
:D
Altri esempi di utilizzo dell'accoppiata Wiimote+Nunchuk:
uno strategico alla Populous in cui interagire con l'ambiente, lanciare magie e combattere; uno sparatutto a scorrimento "vecchio stile" in cui gestire power-up e smart-bomb; Samba de Amigo 2!!! :cool:
...
Caschi male con Lakitu, lui è dei "vostri"! :asd:
:ciapet:
ivano444
25-09-2006, 11:50
ma...sto okami sara pure carino ma fatecelo girare voi un fear su una ps2....
questo intendevo
extremelover
25-09-2006, 12:20
Non è rivoluzionario? Questa è bella. Ti ricordo che un limite di accuratezza c'è in quanto lo tieni a mezz'aria e non fermo su un piano come il mouse. Ecco perchè è QUASI perfetto...c'è il margine di errore di una mano non ferma su un piano d'appoggio. ma che ovviamente essendo in tensione e non in rilasso non permette la precisione assoluta.
Alla Nintendo hanno pensato anche a quello. Ha una sorta di stabilizzatore per scartare quelli che vengono considerati normali tremolii.
Non chiedermi la fonte perchè mi secca cercarla. Credimi sulla fiducia! :)
extremelover
25-09-2006, 12:21
In pratica più economico del DS...
torgianf
25-09-2006, 12:24
In pratica più economico del DS...
nel primo tread sul wii ormai chiuso,qualcuno banfava 99€.... :D
extremelover
25-09-2006, 12:26
...
Sì, ma alla fine il wiimote è molto simile alla classica pistola.
Mouse e Pistola sono due oggetti diversi con differenti peculiarità.
Se fosse stata più precisa la pistola, la gente userebbe quella per Photoshop (sai che figata :asd: ).
Il Wii-mote ed il Nunchak posseggono anche degli accelerometri, non presenti nelle pistole. Come pistola il Wii-mote sarà molto più preciso grazie alla barra dei sensori. Alla Nintendo hanno detto chiaramente che ne avrebbero potuto fare a meno solo a costo di una minore precisione.
Sono convinto che la tecnologia che ne stà alla base sarà riciclata, permettendo un controllo alla Minority Report.
la 9200 usa gli shader 1.4 se non ricordo male, ma questo non mi ha impedito di giocare titoloni come HL2, FEAR, CSS etc... a basse risoluzioni, massimo 1024x768 e senza filtri, ma li ho giocati senza problemi
il flipper a livello di features è inferiore alla 9200, non essendo nemmeno una gpu programmabile non ha unita di vertex è ha un t&l fisso .
Certo che ha il vantaggio in velocità dei 3mb embedded 2 per il calcolo dello zbuffer in-core e 1 per texture cache.
Almeno spero che abbiano ampliato il bus tra gpu e main memory, nel cubo il bus tra flipper e i 24mb 1Tsram era di 64bit.
Cmq se hanno mantenuto il flipper ovviamente dò ragione hai vari studios che hanno sentenziato dicendo che certi cose che si fanno con la xbox1 non si possono fare con il wii, essendo la gpu nv2a(xbox) un processore programmabile 1.1 compliant mentre il flipper del cubo una gpu non programmabile con t&l fisso come hai tempi del geforce256.
Mr_Cilindro
25-09-2006, 13:18
si, come no. Vedasi SOny (immensi ritardi) o M$ (difettosità inziali) come tengono conto dei fattori ... :rolleyes:
Fattori diversi.
Non penso che un brand famoso che incentra una consolle su una sola caratteristica rivoluzionaria sbagli proprio quella...avrebbero fatto autogol. :)
tutte prove basate sulla novità e su pochi minuti di gioco.
Vedremo poi nella realtà domestica.
Su questo ti quoto, l'unica cosa che possiamo fare sono supposizioni e leggere le reviews dei fortunati che l'hanno provato.
ripeto: se voi volete negare l' evidenza e parlare di "una generazione fa" quando si cita un G3, accomodatevi pure.
Io non vi seguo ...
Non si nega niente...ti ripeto, parliamo semplicemente due lingue diverse...se parliamo in generazioni informatiche ti do anche ragione...ma se parliamo di generazioni di consolle, cosa che dobbiamo fare visto che compariamo con altre consolle, non ti posso di certo dare ragione. :)
extremelover
25-09-2006, 13:28
Qualcuno qui sul thread si chiedeva afflitto le motivazioni della politica Nintendo...
Molti infatti si sono chiesti: <<perchè Wii non è più potente?>>.
Alla Nintendo potevano seguire 2 strade diverse da quella effettivamente seguita:
1) farlo potente come una X360.
2) renderlo più potente di come è adesso, ma meno di una X360.
Visto che i componenti che stanno alla base di una console vengono realizzati in collaborazione con terze parti, la Nintendo non avrebbe avuto nessun problema sia nel punto (1) che nel (2).
Se pensiamo al punto (1), non può che balzare agli occhi un notevole aumento di prezzo. Non potendosi permettere di vendere sottocosto (N non è MS) il Wii sarebbe costato più di una X360, anche alla luce dei costi di progettazione del suo particolare controller. Ovvio che ben pochi, solo i più affezionati, ne avrebbero preso in considerazione l'acquisto. Ovvio anche lo scarso supporto che ne sarebbe derivato da parte delle SH.
Conclusioni: fallimento totale.
Al contrario il punto (2) sarebbe stato perseguibile. Ovviamente il divario di costo tra Wii e X360 sarebbe stato nullo ed inoltre il Wii sarebbe stato più grande per contenere le temperature ed avrebbe consumato di più.
Quello che ora mi chiedo io spostando l'attenzione è: ma alla Nintendo dei consumi cosa interessa?
Wii è stato progettato per essere acceso 24h su 24h, fingendo di essere spento quando è in St.By, mantenendo attive comunicazioni via internet con l'esterno. Sul thread non abbiamo dato molto peso alla cosa, pensando che potesse servire a mantenere aggiornata la console. Al contrario Nintendo giustifica la cosa dicendo che la funzionalità serve a sorprendere l'utente con sorprese quotidiane...
Ora mi risulta ovvio che Nintendo non è realmente interessata ai consumi.
Se lo fosse la notte la console ce la farebbe spegnere. Inutile dire che con la sua architettura, così facendo, la console non avrebbe consumato niente.
Allora cosa fa la notte? Per gli aggiornamenti sono necessari pochi minuti, e generalmente vengono messi sui dischi dei giochi che li richiedono. Inoltre una reale attenzione ai consumi avrebbe predisposto un bottone di "update". Per non dire che questi si possono fare automaticamente quando la console e in IDLE.
Pertanto la storia degli aggiornamenti non mi convince, così non mi convince il voler dare delle sorprese agli utenti. Queste potrebbero essere costituite da sfondi, canzoni, newsletters...tutte cose scaricabili tranquillamente quando la console è in IDLE. In ambo i casi una notte di download mi sembra spropositata. Allora cosa fa il Wii la notte? Elabora statistiche e ricerche di mercato? Sicuramente, ma lo può fare anche quando giochiamo o quando andiamo a rispondere al telefono. Una notte per pochi KB mi sembra troppa. E poi tutte le notti! Da informatico l'unica spiegazione che mi risulta plausibile è che il Wii di giorno è una console, di notte parte di un grid computer.
I grid computer sono supercalcolatori paralleli intercomunicanti fra loro tramite internet. Parlando potabile con un esempio sbagliato:
se il Wii la notte si undercloccasse a 100 Mhz per motivi di consumo/temperatura (molto più per fingersi spento) e facesse parte di un grid, 1 milione di Wii "spenti" otterrebbero la potenza di calcolo di 100 Mhz x 1 milione, vale a dire 100.000.000 di Mhz, cioè 100.000 GHz.
E se in St.By i Mhz fossero 200, e i Wii 6 milioni??? Una potenza esorbitante.
Ovvio che Nintendo, anche sotto falso nome, potrebbe vendere/affittare questa risorsa a grosse aziente. Il grid Wii potrebbe calcolare in un mese cose per cui il più potente dei PC impiegherebbe 100 anni.
Vi sembra troppo futuristico? A me per niente.
carina la prospettiva del grid computer :oink:
si cmq il fatto di rimanere acceso 24/24 è pura stronzata non ci vedo il motivo anche se consumasse 1w , mettete 20milioni di wii accesi fanno 20MegaWatt alla faccia del risparmio energetico e dell'inquinamento :sofico:
e tutto questo per scaricare saltuariamente qualche update e aggiornare le previsioni meteo LOOOL
jointrasher
25-09-2006, 13:52
"Nintendo ha dichiarato che promuoverà la sua nuova console massicciamente in ogni media, dalla Televisione ad internet (comprendendo non solo siti famosi quali Lycos e Yahoo ma anche MSN di Microsoft). Il motto della campagna sarà Wii Move You è stando a Nintendo durante il periodo del lancio e post lancio sarà presente ovunque grazie ad un budget di 10 milioni di dollari."
Fonte: Spaziogames
:D :D
jointrasher
25-09-2006, 13:59
prevendite wii e ps3
http://gonintendo.com/?p=5956
si cmq il fatto di rimanere acceso 24/24 è pura stronzata non ci vedo il motivo anche se consumasse 1w , mettete 20milioni di wii accesi fanno 20MegaWatt alla faccia del risparmio energetico e dell'inquinamento :sofico:
e tutto questo per scaricare saltuariamente qualche update e aggiornare le previsioni meteo LOOOL
Stacca la spina, blocca la connessione...cioè non è che ti costringono eh? ;)
nel primo tread sul wii ormai chiuso,qualcuno banfava 99€.... :D
Vabbè ma allora c'era anche chi "pronosticava" PS3 a 299, dai... :sofico:
ivano444
25-09-2006, 14:22
e la sony chiude si :Prrr:
Stacca la spina, blocca la connessione...cioè non è che ti costringono eh? ;)
ovviamente è quello che farò ;)
il mio discorso era riferito al fatto che a nintendo parla come di rivoluzionario un sistema progettato per andare 24/24 wiconnect24 e mi pare una panzanata tutto qua :)
non per niente mi pare gli inglesi si fossero incazzati davanti a questa notizia..
cmq mi sta sulle palle non poco dovermi sbattere per spegnere completamente la console..
ivano444
25-09-2006, 14:25
http://www.mondoxbox.com/news/7101/delle-batterie-usb-per-il-joypad-di-xbox-360.html
questa mi pare una genialata.....ora mi domando ma il wii le ha le porte usb?
extremelover
25-09-2006, 14:27
http://www.mondoxbox.com/news/7101/delle-batterie-usb-per-il-joypad-di-xbox-360.html
Ne ha 2. Ma il problema è un altro. L'USB è alimentato quando la console è in St. By.?
Sarebbe molto scorretto se la nintendo ci chiedesse di lasciare accesa la console 24H su 24H per poter sfruttare la sua potenza di calcolo a suo piacimento (e sopratutto profitto) attraverso una grid computer, minimo dovrebbe chiedere l'autorizzazione ai proprietari delle console, e fornire un incentivo a chi si presta a mettere la propria console a disposizione.
Inoltre mi domando e se io la voglio spegnere la console? oppure non ho una connessione ad internet permanente perchè vado ancora con il 56K :confused: :confused: Mi sembra ci siano alcune zone d'ombra riguardo il Wii e le politiche nintendo, poi magari mi sbaglierò....ma non credo.
jointrasher
25-09-2006, 14:28
avevo sentito che ne ha due..
jointrasher
25-09-2006, 14:30
Inoltre mi domando e se io la voglio spegnere la console? oppure non ho una connessione ad internet permanente perchè vado ancora con il 56K :confused: :confused: Mi sembra ci siano alcune zone d'ombra riguardo il Wii e le politiche nintendo, poi magari mi sbaglierò....ma non credo.
infatti questo è l'unico punto a sfavore della wii secondo me...dato che dove abito io (paesino fra i monti valdostani) nn c'è l'adsl (che in altri paesini valdostani c'è :mad: :mad: )ma solo il 56k...como faccio???????.....
:cry: :cry: :cry: :cry:
extremelover
25-09-2006, 14:31
Come te la spegnerò. Se fosse veramente un grid, vorrei essere informato ed avere degli sconti sui giochi!
extremelover
25-09-2006, 14:35
Il Wii funzionerà anche senza connessione. Ne sono sicuro. E forse molti giochi on-line si accontenteranno anche di un buon 56K (ma bisognerebbe provare). Ovvio che sul grid il 56K non serve...
...
Allora cosa fa il Wii la notte?
...
Mmm... qui ci starebbe bene il tema di X-Files... :D
Comunque il tuo ragionamento è interessante ma troppo cervellotico... figurati poi quando potrebbe durare questo strano tipo di "subaffitto", prima che Nintendo venga citata da qualche associazione di tutela dei consumatori!
extremelover
25-09-2006, 14:37
Sarebbe molto scorretto se la nintendo ci chiedesse di lasciare accesa la console 24H su 24H per poter sfruttare la sua potenza di calcolo a suo piacimento (e sopratutto profitto) attraverso una grid computer, minimo dovrebbe chiedere l'autorizzazione ai proprietari delle console, e fornire un incentivo a chi si presta a mettere la propria console a disposizione.
...
La penso allo stesso modo. Ma le mie, non dimentichiamo, sono solo supposizioni. Non del tutto infondate però, visto che non si sa in una notte intera che cosa faccia!!!!
infatti questo è l'unico punto a sfavore della wii secondo me...dato che dove abito io (paesino fra i monti valdostani) nn c'è l'adsl (che in altri paesini valdostani c'è :mad: :mad: )ma solo il 56k...como faccio???????.....
:cry: :cry: :cry: :cry:
Chiavetta usb Nintendo e condividi la connessione...
Purtroppo in Italia grazie alle nostre meravigliose compagnie telefoniche ci sono ancora zone nelle condizioni della tua...però raga, non è che Nintendo Sony e Microsoft possono fare console col modem interno 56k...su cose di questo tipo ci sarebbe da prendersela con la nostra amata italia!
jointrasher
25-09-2006, 14:38
Il Wii funzionerà anche senza connessione. Ne sono sicuro. E forse molti giochi on-line si accontenteranno anche di un buon 56K (ma bisognerebbe provare). Ovvio che sul grid il 56K non serve...
lo so che funzionerà anche senza connessione..ma con un 56k quanto c***o ci metterò a scarcare retro games e aggiornameti??mi sa un po troppo :(
extremelover
25-09-2006, 14:39
Mmm... qui ci starebbe bene il tema di X-Files... :D
Comunque il tuo ragionamento è interessante ma troppo cervellotico... figurati poi quando potrebbe durare questo strano tipo di "subaffitto", prima che Nintendo venga citata da qualche associazione di tutela dei consumatori!
Bhe bisogna vedere citata per cosa, e con quali prove. Credi che quando ci colleghiamo con le console, queste non elaborino già statistiche a nostra insaputa? Il grande fratello ci guarda....
...pertanto io ci metterei più la sigla del GF! :D
extremelover
25-09-2006, 14:40
lo so che funzionerà anche senza connessione..ma con un 56k quanto c***o ci metterò a scarcare retro games e aggiornameti??mi sa un po troppo :(
Si ma alla N non possono togliere un servizio perchè c'è qualcuno che non ne può usufruire appieno. Armati di pazienza! :D
jointrasher
25-09-2006, 14:45
Si ma alla N non possono togliere un servizio perchè c'è qualcuno che non ne può usufruire appieno. Armati di pazienza! :D
lo so, volevo solo dire che mi dispiace nn poter usufruire a pieno di questa risorsa, che secondo me è (se sfruttata bene e se supportata al meglio) un'ottima idea ;)
e la sony chiude si :Prrr:
Non lo so... ma IMHO anche vendendo PS3 a - minimominimo - 400euro, Sony qualcosa rischia.
Chiudo l'OT.
ivano444
25-09-2006, 15:02
kettene importa tanto il giorno giochi e la notte scarichi...anchio faro cosi...
io ho teleconomy internet quindi non mi importa se rimane connesso..
Bhe bisogna vedere citata per cosa, e con quali prove. Credi che quando ci colleghiamo con le console, queste non elaborino già statistiche a nostra insaputa? Il grande fratello ci guarda....
...pertanto io ci metterei più la sigla del GF! :D
:doh:
:D
Seriamente, credo che Wii sia stato ottimizzato nei consumi allo stesso modo di come è stato ottimizzato nelle dimensioni, quindi solo per renderlo una console gradevole a vedersi, facile da piazzare per casa e dai costi di gestione irrisori (se confrontati con le ultime macchine di MS e Sony). Senza dimenticare possibili utilizzi innovativi che Nintendo potrebbe avere in serbo per il servizio WiiConnect24... e sappiamo tutti quanto Miyamoto e soci siano bravi a sfruttare la tecnologia esistente per creare qualcosa di nuovo.
torgianf
25-09-2006, 15:37
molto piu' fattibile una ps3 base a 299 che un wii a 99. nintendo non ha mai venduto nulla sottocosto,basta guardare l'"economicissimo" ds ;) e poi diciamoci la verita',per 99€ dentro ci sarebbe stato forse giusto giusto un snes o giu' di li,almeno le plastiche vanno pagate
jointrasher
25-09-2006, 15:41
nn è proponibile un prezzo sotto i 200 euro...cosa volevate, una consolle fissa al prezzo di una portatile????...se paragoniamo al ds, perchè se paragoniamo alla psp costano piu o meno uguali gia adesso
fireradeon
25-09-2006, 15:50
Non vorrei dire, ma chi pensa che il Wii al lancio dovesse costare meno di 200 Euro, ha proprio sbagliato i suoi conti.
Se il DS lite al lancio costava poco più di 150 Euro, come poteva il Wii costare 199?
Così come è assurdo pensare che i giochi costassero meno di 50 Euro!!
Ma avete visto quanto costano i giochi del DS?
extremelover
25-09-2006, 16:06
nn è proponibile un prezzo sotto i 200 euro...cosa volevate, una consolle fissa al prezzo di una portatile????...se paragoniamo al ds, perchè se paragoniamo alla psp costano piu o meno uguali gia adesso
Quoto.
Hitman47
25-09-2006, 16:19
Ma infatti è vero...se uno ci pensa il Wii è una console casalinga che costa quanto una psp (appena uscita)...e in più ha un gioco in regalo...
I giochi costano uguali alle old-gen e a quelli psp/ds...
Cioè..non capisco tutto sto essere inorriditi da quel prezzo..."ci frega".."ce lo mettono in quel posto"...ecc...boh...... :confused:
fireradeon
25-09-2006, 16:20
Ma infatti è vero...se uno ci pensa il Wii è una console casalinga che costa quanto una psp (appena uscita)...e in più ha un gioco in regalo...
Cioè..non capisco tutto sto essere inorriditi da quel prezzo..."ci frega".."ce lo mettono in quel posto"...ecc...boh...... :confused:
Ma sì, facciamocela mettere in quel posto :ciapet: :D
Hitman47
25-09-2006, 16:22
Ma sì, facciamocela mettere in quel posto :ciapet: :D
Il wiimote poi è della forma adatta...con la vibrazione per giunta... :D
molto piu' fattibile una ps3 base a 299 che un wii a 99. nintendo non ha mai venduto nulla sottocosto,basta guardare l'"economicissimo" ds ;) e poi diciamoci la verita',per 99€ dentro ci sarebbe stato forse giusto giusto un snes o giu' di li,almeno le plastiche vanno pagate
come no il cubo è praticametne sempre che è venduto sotto costo.
ivano444
25-09-2006, 16:27
ci sono un po di gay fra noi a quanto pare è... :D
torgianf
25-09-2006, 16:34
come no il cubo è praticametne sempre che è venduto sotto costo.
il cubo al lancio costava 249€,poi ovvio che dopo un tot le vendite non erano soddisfacenti e si e' corso ai ripari.
jointrasher
25-09-2006, 16:41
il cubo al lancio costava 249€,poi ovvio che dopo un tot le vendite non erano soddisfacenti e si e' corso ai ripari.
esatto..appena uscito ho comprato il cubo e veniva 249 senza nessun gioco (solo cubo+pad) solo dopo sono iniziati a uscire bundle con giochi, promozioni conmemory+gioco...e ora lo trovi anche a 60 euro nuovo...
Hitman47
25-09-2006, 16:46
Aspettate..appena uscito veniva 219€....me lo ricordo perchè lo feci come regalo a mio fratello insieme ai suoi amici...ed era uscito da pochissimo...era Maggio 2002...
fireradeon
25-09-2006, 16:47
Il wiimote poi è della forma adatta...con la vibrazione per giunta... :D
Muhahahhahahahaha :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Eslporando il corpo umano 3D!!!
Non ci siamo capiti... col mio post facevo soltanto presente di non fidarsi troppo degli strilloni da Forum, che di stupidate se ne sono sentite tante e non solo su Wii, ma anche riguardo a 360 e PS3. Anzi, a dirla tutta con PS3 i primi strilloni sono stati proprio i capoccia di Sony, nelle persone di Kutaragi, Hirai e Harrison... ;)
jointrasher
25-09-2006, 16:48
nn so...io l'ho pagato 249 il giorno che è uscito...ma nn ho idea perchè qui in valle d'aosta i commercianti ladrano molto, specialmente sui videogiochi dato che ci sono tre o quattro negozi in tutta la regione :( :( infatti il wii l'ho ordinato da youtoo
torgianf
25-09-2006, 16:50
Aspettate..appena uscito veniva 219€....me lo ricordo perchè lo feci come regalo a mio fratello insieme ai suoi amici...ed era uscito da pochissimo...era Maggio 2002...
probabilmente l'avrai pagato cosi' per una promozione o simili,il prezzo ufficiale era 249€ ;)
Hitman47
25-09-2006, 16:53
probabilmente l'avrai pagato cosi' per una promozione o simili,il prezzo ufficiale era 249€ ;)
può essere...io comunque ho chiesto al diretto interessato e ha confermato il prezzo.. :)
non centra, qui si parla di giochi ODIERNI Need for Speed Mortal Kombat, come gireranno su ps3/xbox360 gireranno su wii, e la diferenza non sarà tantissima, forse solo nella grafica e nell'hw da usare joypad/wiiremote
la differenza non sarà tantissima ? La serie NFS basa gran parte del suo appeal sull' impatto grafico, e tra la versione Wii e quella PS3/X360 ci sarà un abisso
SU altri giochi si può anche passare sopra.
Si perde troppo tempo a ricercare il fotorealismo, i videogichi dovrebbero andare dalla parte opposta..
eh si, facciamoli in wireframe i giochi ... :rolleyes:
non è questione di RISOLUZIONE, ma di effetti grafici applicati.
Certo che se tu hai giocato a FEAR su una 9200, giusto il WIi puoi goderti ...
quindi non serve HW ma Programmatori ed idee
anche tu stai gettando nel cesso 10 anni di evoluzione videoludica :rolleyes:
si, come no. Come quando la Classe A appena uscita si cappottava nel test di guida ... :rolleyes:
Hai preso proprio l' esempio che calza a fagiolo.
mhà cmq ormai di giochi tutta grafica e niente arrosto c'e' ne sono veramente a bizzeffe, se ne contano pochi graficamente impeccabili e con un storia/gameplay saporiti
attenzione Gordon, questo è INNEGABILE.
SOlo l' impatto grafico non rende un gioco bello.
Ma non si può neppure rinunciare TOTALMENTE alla grafica per ragioni assolutamente ingiustificabili.
Allora giudica quando lo provi. Non ammorbarci più con i tuoi post fotocopia ogni due minuti :doh:
Tutti abbiamo capito che l'HW è vecchio...ma non ce ne frega una cippa...vogliamo i giochi noi. Vediamo se la capisci e dai un taglio ai tuoi post...stanno diventando noiosi
primo: io posto quanto mi pare e piace, restando nei limiti della civiltà e dell' educazione
secondo: io non faccio NESSUN post fotocopia, ma mi limito a rispondere, argomentando, a chi vuole portare avanti la discussione
terzo: se i miei post ti risultano noiosi non sei obbligato a leggerteli
hw, hw e ancora solo hw....parliamo di altro...vi prego.
Non ne posso piu di scorrere pagine e pagine senza trovare neanche una notizia degna di nota, ma trovando solo dibattiti su hw, grafica, potenza, prestazioni...quando uscira e vedremo finalmente la reale grafica ingame potremo discuterne, anche perchè ci sarà meno curiosita riguardo ad altre notizia....per ora però penso che la cosa piu interessante siano i giochi, e nn il livello graficosupermegaspaccatuttofrantumavetridabavaallaboccamammamiachefigoquestogioco....
hai qualche argomento più interessante da tirare fuori ?
Prego, sei il benvenuto e ne discuteremo tutti volentieri.
Non hai nient' altro da dire di interessante ? Non sei obbligato a seguire il thread
concordo. QUalche pagina fa è stato detto che, oltre al prezzo della consolle, ci si aspettava che il prezzo dei giochi fosse inferiore alla concorrenza, cosa che invece non sembra accadere dai primi listini diramati.
Certo, certo...
http://it.wikipedia.org/wiki/Mercedes_Classe_A
:asd: :asd:
mi hai preceduto ;)
certo, ma è TUTTO DA DIMOSTRARE che questo sistema sia migliore del pad in quel genere di giochi
intanto mi piacerebbe capire quanto costeranno in giappone quei giochi.
Poi c' è da dire che le premesse per avere una consolle comunque più economica dei concorrenti anche nel prezzo dei videogiochi le aveva fatte la stessa Nintendo, mi pare.
Per ora, dai listini visti, di giochi a 49 euro neanche l' ombra. Costano 60 € e, indipendentemente dall' impatto grafico diverso dalla concorrenza, questo non è un bene
già, c' ero cascato pure io.
Una consolle piccola, economica, "Leggermente meno potente di X360" e con giochi sui 40 euro.
La volevo proprio affiancare alla console M$ :muro:
mentre secondo me è ovvio che una consolle al lancio non possano vendertela a 100 euro....
con quello che pare ci sia dentro, a 180 euro potevano vendertela tranquillamente.
Infatti c'è anche da considerare l'accoglienza che riserverà il mercato al Wii. Com'è normale che sia con tutti i nuovi prodotti, aspettiamoci ribassi nel breve/medio periodo in caso non riuscisse ad attecchire come spera Nintendo.
I prezzi dei giochi postati qualche pagina fa NON SONO quelli ufficiali, ma quelli fatti da Micromania. E come in tutti i casi di prevendita di console che devono ancora uscire e relativo software, ci stanno lucrando sopra: lo stesso play.com vende il Wii a 279, se non sbaglio...
Il range 49/59 era e rimane l'unico dichiarato ufficialmente, e quello che ci si dovrà aspettare nei negozi (anche se io conto sempre su Mediaworld e sulla sua politica prezzi aggressiva, vedi lo sconto sui giochi DS) il resto è fuffa polemica.
Una consolle piccola, economica, "Leggermente meno potente di X360" e con giochi sui 40 euro.
Era un sogno in pratica! :D
Leggermente meno potente di xbox360 significa che anche i giochi sarebbero costati leggermente meno, non il 30% in meno!
E leggermente meno potente di xbox360 non sarebbe mai costata 150€ cioè più della metà! :D
Nintendo non fa beneficenza... ;)
Facciamoli divertenti e un minimo originali i giochi... hai presente REZ?
Fattori diversi.
Non penso che un brand famoso che incentra una consolle su una sola caratteristica rivoluzionaria sbagli proprio quella...avrebbero fatto autogol. :)
guarda, io sono il primo a credere che funzionerà bene, ma ho qualche dubbio circa lo sforzo fisico richiesto.
SOno curioso di vedere
Leggermente meno potente di X360... decisamente, avevi capito male. :asd:
Qualcuno qui sul thread si chiedeva afflitto le motivazioni della politica Nintendo...
Molti infatti si sono chiesti: <<perchè Wii non è più potente?>>.
Alla Nintendo potevano seguire 2 strade diverse da quella effettivamente seguita:
1) farlo potente come una X360.
2) renderlo più potente di come è adesso, ma meno di una X360.
la prima ipotesi non era probabilmente alla portata di Nintendo, soprattutto economicamente.
La seconda ipotesi era quella che tutti ci auguravamo. Ci avrebbe dato una consolle abbastanza economica (se la vendono a 180 euro in giappone, più potente avrebbero potuto vedrela a 250 euro in giappone) e tecnicamente adeguata a contrastare la consorrenza con IN PIU' la rivoluzione di un nuovo controller.
Wii è stato progettato per essere acceso 24h su 24h
...
Ovvio che Nintendo, anche sotto falso nome, potrebbe vendere/affittare questa risorsa a grosse aziente. Il grid Wii potrebbe calcolare in un mese cose per cui il più potente dei PC impiegherebbe 100 anni.
Vi sembra troppo futuristico? A me per niente.
questo invece mi sembra pura fantascienza ... :sofico:
extremelover
25-09-2006, 17:45
...
questo invece mi sembra pura fantascienza ... :sofico:
No, no, è scienza: Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Grid_computing).
Il termine Grid computing (letteralmente, "calcolo a griglia") indica un'infrastruttura distribuita per consentire l'utilizzo di risorse di calcolo e di storage provenienti da un numero indistinto di calcolatori (anche e soprattutto di potenza non particolarmente elevata)...
Jaguar64bit
25-09-2006, 17:46
Ieri sera ho guardato bene gli screen dei giochi Wii , e vedo chiaro che la gpu è una evoluzione di quella montata sul gcube..chi ha l'occhio fino per queste cose se ne sarà accorto , dunque arrivano a proporre una console che a quasi 2007 scoccato non gestisce gli shader è una gpu DX7 T&L e per quello che mi riguarda questo è inaccettabile.
il controller è valido per pochi tipi di game e inadatto per la maggior parte degli altri...
credo che questa console farà fatica anche ad attirare gli sviluppatori delle terze parti , perchè ogni volta che devono convertire un game per il Wii devono completamente risviluppare la parte controlli adattata al controller di questa console.
extremelover
25-09-2006, 17:50
Ieri sera ho guardato bene gli screen dei giochi Wii , e vedo chiaro che la gpu è una evoluzione di quella montata sul gcube..chi ha l'occhio fino per queste cose se ne sarà accorto , dunque arrivano a proporre una console che a quasi 2007 scoccato non gestisce gli shader è una gpu DX7 T&L e per quello che mi riguarda questo è inaccettabile.
il controller è valido per pochi tipi di game e inadatto per la maggior parte degli altri...
credo che questa console farà fatica anche ad attirare gli sviluppatori delle terze parti , perchè ogni volta che devono convertire un game per il Wii devono completamente risviluppare la parte controlli adattata al controller di questa console.
Di tutte le sciocchezze, quella che mi ha colpito di più è quella che menziona le DirectX. Dato che queste sono delle API Microsoft per i sistemi operativi Microsoft, non centrano e non potranno mai centrare nulla con una console Nintendo. :D
extremelover
25-09-2006, 17:53
guarda, io sono il primo a credere che funzionerà bene, ma ho qualche dubbio circa lo sforzo fisico richiesto.
SOno curioso di vedere
Si, anche io immagino che si sia progettato e costruito da solo...
extremelover
25-09-2006, 17:56
Era un sogno in pratica! :D
Leggermente meno potente di xbox360 significa che anche i giochi sarebbero costati leggermente meno, non il 30% in meno!
E leggermente meno potente di xbox360 non sarebbe mai costata 150€ cioè più della metà! :D
Nintendo non fa beneficenza... ;)
Allora solo io credevo che fosse 3 volte più potente di PS3 e che costasse 12,50 €? :D
Jaguar64bit
25-09-2006, 17:58
Di tutte le sciocchezze, quella che mi ha colpito di più è quella che menziona le DirectX. Dato che queste sono delle API Microsoft per i sistemi operativi Microsoft, non centrano e non potranno mai centrare nulla con una console Nintendo. :D
Per tua informazione con gpu Dx7 T&L si intende un chip video che può riprodurre un range di effetti che sono equiparabili a quelli riprducibili dalle gpu per Pc che supportano a pieno le Dx7.
se tu capissi un minimo di hardware non avresti risposto in quella maniera..ma dato che la sez. è sulle console non pretendo troppo...
prima di scrivere stupidate ..bisogna pensarci almeno 2 volte.
Tutto questo l'avresti capito ad occhio? :mbe:
E questo invece come l'hai capito, scusa? :mbe:
Ti dico quello che penso io: se il Wii avrà metà del successo che ha avuto il DS, le terze parti faranno la corsa a chi ci arriverà prima! :)
Jaguar64bit
25-09-2006, 18:02
Tutto questo l'avresti capito ad occhio? :mbe:
Postami uno screen di giochi del Wii che mostrano un minimo di shader 1.1 o 1.4....2.0 non ci spero neppure. :D
Allora solo io credevo che fosse 3 volte più potente di PS3 e che costasse 12,50 €? :D
Scandalosa Nintendo!
:banned:
extremelover
25-09-2006, 18:06
Per tua informazione con gpu Dx7 T&L si intende un chip video che può riprodurre un range di effetti che sono equiparabili a quelli riprducibili dalle gpu per Pc che supportano a pieno le Dx7.
se tu capissi un minimo di hardware non avresti risposto in quella maniera..ma dato che la sez. è sulle console non pretendo troppo...
E io che credevo che "scheda video Dx7 T&L" significasse una scheda video costruita in modo da seguire le specifiche delle API Microsoft DirectX 7.0 in grado di riprodurre gli effetti di transform & lightning in hardware.
Ma se non stiamo programmando su S.O. Microsoft di che stiamo parlando? :D
Non infierisco oltre.
Jaguar64bit
25-09-2006, 18:09
E io che credevo che "scheda video Dx7 T&L" significasse una scheda video costruita in modo da seguire le specifiche delle API Microsoft DirectX 7.0 in grado di riprodurre gli effetti di transform & lightning in hardware.
Non infierisco oltre.
Non hai capito nulla..ma va beh..
spero che MaxIT ti schiarisca le idee... :D ;)
extremelover
25-09-2006, 18:09
Scandalosa Nintendo!
:banned:
:D :D :D
extremelover
25-09-2006, 18:10
Non hai capito nulla..ma va beh..
spero che MaxIT ti schiarisca le idee... :D ;)
Chiami la mamma? Sul più bello? :D
Postami uno screen di giochi del Wii che mostrano un minimo di shader 1.1 o 1.4....2.0 non ci spero neppure. :D
Mi spiace ma IO non sono in grado di riconoscere la versione degli shader così, ad occhio... e sì che porto pure gli occhiali, eh! :D E comunque di tutte queste "pippe tecnologiche" non me ne potrebbe fregar di meno, se hai letto qualche mio post qui dentro dovresti saperlo.
thundershare
25-09-2006, 18:14
Ieri sera ho guardato bene gli screen dei giochi Wii , e vedo chiaro che la gpu è una evoluzione di quella montata sul gcube..chi ha l'occhio fino per queste cose se ne sarà accorto ,
ce l'hai poco fino in quanto ATI ha dichiarato infinite volte che questo chip grafico non ha nulla a che spartire con il vecchio e con qualsiasi altra gpu attualmente in commercio e ha detto chiaramente che ci vorrà 1 annetto prima di vedere cosa è in grado di fare la gpu del Wii.
è una tua opinione e va rispettata... ma vedremo che ne pensavo gli sviluppatori :)
piccolo errore nintendo non vuole conversioni sul wii vuole giochi nuovi e freschi. I GTA, GT e chi più ne ha più ne metta se li tengano MS e SONY a nintendo non interessano. Tant'è che tutte le più grandi software house hanno già in cantiere almeno un gioco per Wii. L'inizio è promettente, dopo...beh si vedrà
extremelover
25-09-2006, 18:15
Mi spiace ma IO non sono in grado di riconoscere la versione degli shader così, ad occhio... e sì che porto pure gli occhiali, eh! :D E comunque di tutte queste "pippe tecnologiche" non me ne potrebbe fregar di meno, se hai letto qualche mio post qui dentro dovresti saperlo.
Si infatti, che rispondiamo a fare ai flame?
Jaguar64bit
25-09-2006, 18:16
Chiami la mamma? Sul più bello? :D
Ma hai 15 anni ? :D sti ragazzini da forum sono troppo spassosi. :p
extremelover
25-09-2006, 18:18
Ma hai 15 anni ? :D sti ragazzini da forum sono troppo spassosi. :p
Ma guarda, pensavo la stessa cosa. :D
Non infierisco oltre.
il flipper ha un t&l non programmabile ma fisso questo porta ha una mancanza di elasticità dell'hardware e a un bel pò di effetti impraticabili su tale tipo di architettura...
le gpu che hanno t&l fisso non sono drectx8 compliant, quindi jaguar là fatta rientrare nella famiglia directx7 come termine di paragone dato che oramai siamo tutti abituati a ragionare a generazioni di directx.
una architettura come nv2a di xbox1 è molto più flessibile ed evoluta.
l'"unico" vantaggio di flipper/hollywood sono quei 3mb embedded.
Jaguar64bit
25-09-2006, 18:20
ce l'hai poco fino in quanto ATI ha dichiarato infinite volte che questo chip grafico non ha nulla a che spartire con il vecchio e con qualsiasi altra gpu attualmente in commercio e ha detto chiaramente che ci vorrà 1 annetto prima di vedere cosa è in grado di fare la gpu del Wii.
Vedremo tra qualche tempo quando uscirà questa console se ho ragione o meno , a mio parere ho ragione... quando affermo che la gpu del Wii è strettamente derivata da quella del gcube ;)
Jaguar64bit
25-09-2006, 18:21
il flipper ha un t&l non programmabile ma fisso questo porta ha una mancanza di elasticità dell'hardware e a un bel pò di effetti impraticabili su tale tipo di architettura...
le gpu che hanno t&l fisso non sono drectx8 compliant, quindi jaguar là fatta rientrare nella famiglia directx7 come termine di paragone dato che oramai siamo tutti abituati a ragionare a generazioni di directx.
Vedo che tu hai capito bene quello che dicevo... :cool:
extremelover
25-09-2006, 18:22
Avevo capito che usava impropriamente il termine come paragone. :rolleyes:
extremelover
25-09-2006, 18:24
Vedremo tra qualche tempo quando uscirà questa console se ho ragione o meno , a mio parere ho ragione... quando affermo che la gpu del Wii è strettamente derivata da quella del gcube ;)
Tutti hanno ragione a parer loro!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Ma che modo di ragionare è????? :confused:
thundershare
25-09-2006, 18:31
Jaguar, con tutto il rispetto per la tua opinione, tra il tuo parere ed a una affermazione del capo progetto di hollywood...beh...dimmi tu, o siete la stessa persona e vi siete contraddetti o , se tu avessi ragione, quello si frega lo stipendio alla grande :asd:
cmq mi sta sulle palle non poco dovermi sbattere per spegnere completamente la console..
quest' altra non la sapevo ? :mbe:
Mi spieghi meglio ?
ehm .. già il fatto che Ati abbia detto ( se non ricordo male ) che Hollywood sia un derivato da r520 modificato .. manda a quel paese le discussioni delle ultime 2 pagine eh :D r520 supporta dx9 o ricordo male io ?
Mi spieghi meglio ?
tipo la ps2 SLIM , che se non stacchi la spina rimane sempre cmq alimentata .. solo che il Wii si metterà anche in standby per scaricare, ecc ... per spegnerlo del tutto bisogna staccare la spina.
Jaguar64bit
25-09-2006, 18:44
ehm .. già il fatto che Ati abbia detto ( se non ricordo male ) che Hollywood sia un derivato da r520 modificato .. manda a quel paese le discussioni delle ultime 2 pagine eh :D r520 supporta dx9 o ricordo male io ?
Voglio il link ....di queste dichiarazioni Ati.
e spero che non sia un link di qualche rumor di 1 anno fa.
nn è proponibile un prezzo sotto i 200 euro...
guarda che in giappone la vendono a 180 euro, in USA la vendono a 194 euro, E CI GUADAGNANO LO STESSO
ma non credo l' abbiano mai venduto sottocosto (se non adesso, per finire le scorte dei magazzini)
Mi spieghi meglio ?
da quello che ho capito quando la spegni entra in standby e penso che l'unico modo di spegnerla completamente sia quello di staccare la spina, e su questo non condivido spero che abbiano lasciato la possibilità di scelta all'utente ma ne dubito visto che se la menano con il loro slogan "console progettata per stare 24/24 accesa" :rolleyes:
torgianf
25-09-2006, 18:48
ma non credo l' abbiano mai venduto sottocosto (se non adesso, per finire le scorte dei magazzini)
a 249 qualche € lo tiravano su,poi con i tagli pian piano non ci hanno ricavato piu' nulla,dalla macchina ovviamente,poi c'e' da tenere conto che nintendo e' una software house coi controcazzi ;)
non sono sicuro max , io il cubetto lò visto troppo presto sui 99euro con un gioco quando ancora la ps2 stava intorno hai 199.
Leggermente meno potente di X360... decisamente, avevi capito male. :asd:
ti ricordo che non più tardi di una settimana fa ancora si parlava di gpu derivata dall' R520 e 32 pipeline ...
Marmoraizers
25-09-2006, 18:50
....Ma cosa centra...? :confused:
Io parlavo a livello creativo... mi sa che hai capito male..
No, no, è scienza: Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Grid_computing).
Il termine Grid computing (letteralmente, "calcolo a griglia") indica un'infrastruttura distribuita per consentire l'utilizzo di risorse di calcolo e di storage provenienti da un numero indistinto di calcolatori (anche e soprattutto di potenza non particolarmente elevata)...
sò benissimo cosa sia un grid computer. La fantascienza è che qualcuno pensi di costruire una "rete di console per videogiochi" ...
per quanto non sia corretto parlare di DX7, è palese che si riferiva alle features supportate dalla gpu (se di GPU si può parlare , nel caso del flipper :rolleyes: ), che sono poco meno che preistoriche
ivano444
25-09-2006, 18:54
sempre secondo ati la grafica vista al e3 era solo la punta del'isberg.....
a sto punto boh all'inizio tutti pensavano ad una x1600...(e x me ci stava tutta sarebbe stata una gran mossa)
riconoscere la versione di uno shader "ad occhio" è difficile, ma non è difficile capire se di shader non c' è neppure l' ombra.
Cmq non sono ancora convinto che questo sia il caso della Wii ...
ORONZO CANA'
25-09-2006, 18:56
da quello che ho capito quando la spegni entra in standby e penso che l'unico modo di spegnerla completamente sia quello di staccare la spina, e su questo non condivido spero che abbiano lasciato la possibilità di scelta all'utente ma ne dubito visto che se la menano con il loro slogan "console progettata per stare 24/24 accesa" :rolleyes:
ma no dai si spegne senza staccare la spina...resta accesa e scarica sempre questo è uno dei motivi della cpu poco potente xkè di notte nn si accende nessuna ventola x nn disturbare mentre uno dorme......nn è una ca....ta è vero :)
ORONZO CANA'
25-09-2006, 18:57
ma no dai si spegne senza staccare la spina...resta accesa e scarica sempre questo è uno dei motivi della cpu poco potente xkè di notte nn si accende nessuna ventola x nn disturbare mentre uno dorme......nn è una ca....ta è vero :)
poco potente nel senso che svluppa pochissimi w e di conseguenza calore ;)
ecco, questo mi interessa.
Dove hai letto questo ?
Finora, a parte i 243 Mhz di clock, si è parlato di questa gpu come di un flipper overclockato. Hai notizie diverse in merito ?
piccolo errore nintendo non vuole conversioni sul wii vuole giochi nuovi e freschi. I GTA, GT e chi più ne ha più ne metta se li tengano MS e SONY a nintendo non interessano. Tant'è che tutte le più grandi software house hanno già in cantiere almeno un gioco per Wii. L'inizio è promettente, dopo...beh si vedrà
veramente qui vedo diversi shot di Far Cry (pietosi), COD3 (che sembra girare su una GF3) e NFS: carbon, oltre all' annuncio di altre conversioni multipiattaforma.
Jaguar64bit
25-09-2006, 19:01
Per ora si sa solo questo delle specifiche hardware del Wii :
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=8802
Broadway CPU
Broadway is Wii's CPU. Broadway functionality and specifications are as follows.
• Operating speed: 729 MHz
• Bus to main memory: 243 MHz, 64 bits (maximum bandwidth: 1.9 gigabytes/sec)
• 32-kilobyte 8-way set-associative L1 instruction cache
• 32-kilobyte 8-way set-associative L1 data cache (can set up 16-kilobyte data scratch pad)
• Superscalar microprocessor with six execution units (floating-point unit, branching unit, system regis
ter unit, load/store unit, two integer units)
• DMA unit (15-entry DMA request queue) used by 16-kilobyte data scratch pad
• Write-gather buffer for writing graphics command lists to the graphics chip
• Onboard 256-kilobyte 2-way set-associative L2 integrated cache
• Two, 32-bit integer units (IU)
• One floating point unit (FPU) (supports single precision (32-bit) and double precision (64-bit))
• The FPU supports paired single floating point (FP/PS)
• The FPU supports paired single multiply add (ps_madd). Most FP/PS instructions can be issued in
each cycle and completed in three cycles.
• Fixed-point to floating-point conversion can be performed at the same time as FPU register load and
store, with no loss in performance.
• The branch unit supports static branch prediction and dynamic branch prediction.
• When an instruction is stalled on data, the next instruction can be issued and executed. All instructions
maintain program logic and will complete in the correct program order.
• Supports three L2 cache fetch modes: 32-Byte, 64-Byte, and 128-Byte.
• Supports these bus pipeline depth levels: level 2, level 3, and level 4.
Reference Information: Broadway is upward compatible with Nintendo GameCube’s CPU (Gekko).
Hollywood GPU
Hollywood is a system LSI composed of a GPU and internal main memory (MEM1). Hollywood is clocked at 243 MHz. Its internal memory consists of 3 megabytes of embedded graphics memory and 24 megabytes of high speed main memory.
Hollywood includes the following.
• Graphics processing unit (with 3 megabytes of eDRAM)
• Audio DSP
• I/O Bridge
• 24 megabytes of internal main memory
• Internal main memory operates at 486 MHz.
Maximum bandwidth between Hollywood and internal main memory: 3.9 gigabytes per second
• Possible to locate a program here
Reference Information: Hollywood is similar to Nintendo GameCube’s Flipper and Splash components.
non ci vedo ne R520...ne shader programmabili...
per quanto non sia corretto parlare di DX7, è palese che si riferiva alle features supportate dalla gpu (se di GPU si può parlare , nel caso del flipper :rolleyes: ), che sono poco meno che preistoriche
sulla terminologia di gpu per il flipper non possiamo contestare max, è vero che flipper è un t&l fixed ma cmq t&l è .. quindi esegue sia la fase di setup dei triangoli , la fase di clipping e la rasterizzazione...
le schede grafiche non rientrnati nel termine gpu sono antecedenti all'introduzione del t&l sono quei processori che effettuavano solo l'ultima fase e cioè quella di rasterizzazione...
cmq tanto per capire le epoche grafiche in relazione al mondo pc , in ambito t&l siamo hai livelli di geforce256.
questo lò capito ed è proprio una delle cose che mi fa incazzare non potere scegliere di spegnerla completamente se leggi 2 -3 pagine indietro...
Avevo capito che usava impropriamente il termine come paragone. :rolleyes:
tu hai polemizzato inutilmente su un "errore di forma", nonostante il significato fosse palese
Vabbè, scelte tue. Di fatto quando si parla di "shader model" si fa sempre riferimento alle specifiche DX, anche quando ci si riferisce ad API diverse (come le OpenGL o le API proprietarie delle console)
ti ricordo che non più tardi di una settimana fa ancora si parlava di gpu derivata dall' R520 e 32 pipeline ...
Mi meraviglio della tua (ripetuta) meraviglia.
Esattamente, chi ha mai scritto / dove hai mai letto di un Wii leggermente meno potente di un 360?!? Perdonami ma queste erano e sono tutte chiacchiere basate sulle solite, traballanti indiscrezioni spesso prese da Forum di quart'ordine... te lo ripeto ancora una volta: Nintendo ha da subito presentato il Wii come una console non all'altezza delle dirette concorrenti di "nuova generazione", per quanto riguarda l'aspetto audiovideo del tutto... figurarsi se avrebbe potuto essere addirittura "leggermente meno potente di un 360"... dai, siamo seri!
MiKeLezZ
25-09-2006, 19:30
Bhe, Hitman... se lo vedi dall'altro verso, la PSP è una console portatile, di potenza quasi come il Wii, che costa pure meno!!! E ha uno schermo LCD su cui puoi vedere filmati! Fa da GPS! Camera! Lettore MP3.. Oltre ai blasonati Browser Web, immagini, Flash! Molte cose, che il Wii si sogna :D
Un PC portatile con le ultime tecnologie, costa più del corrispettivo desktop, no? Eppure!
Ora, non prendetemi per sonaro.. ma l'esempio l'hai fatto te! :/
Voglio il link ....di queste dichiarazioni Ati.
e spero che non sia un link di qualche rumor di 1 anno fa.
Hai voglia ad aspettare il link... :asd: :asd: proviene da "suo cugGino"
MiKeLezZ
25-09-2006, 19:34
Esattamente, chi ha mai scritto / dove hai mai letto di un Wii leggermente meno potente di un 360?!? Perdonami ma queste erano e sono tutte chiacchiere basate sulle solite, traballanti indiscrezioni spesso prese da Forum di quart'ordine... te lo ripeto ancora una volta: Nintendo ha da subito presentato il Wii come una console non all'altezza delle dirette concorrenti di "nuova generazione", per quanto riguarda l'aspetto audiovideo del tutto... figurarsi se avrebbe potuto essere addirittura "leggermente meno potente di un 360"... dai, siamo seri!
Lakitu, fino a 1 mese fa, il 50% era convinto che il chip fosse una specie di X1800GTO, SM3.0, HDR, rivoluzionario sistema di texture, e altre cose fantagalattiche. 2 mesi fa, TUTTI erano convinti! Se trovi il link all'altro thread puoi guardare tu stesso...
Alcuni erano addirittura convinti che fosse stata PIU' POTENTE di PS3 e XBox360, visto che doveva veicolare al massimo solo 640x480 di risoluzione, contro le più pesanti 1280x720 o 1920x1080.
Insomma... fede. Eppure queste cose della potenza infima, si sapeva (sapevo) da Aprile/Maggio.
questo lò capito ed è proprio una delle cose che mi fa incazzare non potere scegliere di spegnerla completamente se leggi 2 -3 pagine indietro...
Se infatti leggi 2-3 pagine dietro io ti ho RIPETUTO (perchè se ne è già parlato 2 volte all'interno di questa discussione) che è previsto anche uno stato totalmente OFF, basta tenere premuto il pulsante di ON/OFF per più di 3 secondi.
Hitman47
25-09-2006, 19:36
.. Oltre ai blasonati Browser Web, immagini, Flash! Molte cose, che il Wii si sogna :D
Quì ti devo contraddire..questa è tutta roba che il Wii ha... :D
MiKeLezZ
25-09-2006, 19:40
Quì ti devo contraddire..questa è tutta roba che il Wii ha... :D
Ho scritto "blasonate", proprio perchè sono cose che anche il Wii ha, che sono diventate diciamo standard.
Le "molte cose", erano chiaramente riferite alla lista precedente (e altre che non ho citato)!
Jaguar, con tutto il rispetto per la tua opinione, tra il tuo parere ed a una affermazione del capo progetto di hollywood...beh...dimmi tu, o siete la stessa persona e vi siete contraddetti o , se tu avessi ragione, quello si frega lo stipendio alla grande :asd:
mi faresti vedere dove qualcuno di ATi ha detto qualcosa su Hollywood
il problema è che ATi non mi risulta abbia mai detto niente.
Le uniche voci "ufficiose" sono quelle di qualche sviluppatore, che parlando di qualcosa strettamente derivato dal flipper.
Certo, R520 è dx9 "compliant", fino all' SM3.0, e questa sarebbe una gran cosa.
tipo la ps2 SLIM , che se non stacchi la spina rimane sempre cmq alimentata .. solo che il Wii si metterà anche in standby per scaricare, ecc ... per spegnerlo del tutto bisogna staccare la spina.
urka, altra scelta quantomeno "singolare" :mbe:
beh, un conto è sapere che può stare accesa 24/7; un' altro è "obbligarci" a tenerla accesa 24/7 :p
non sono sicuro max , io il cubetto lò visto troppo presto sui 99euro con un gioco quando ancora la ps2 stava intorno hai 199.
mah, inizialmente di sicuro erano in guadagno. Poi c' è da dire che fuori dal giappone il cubo vendeva davvero poco, quindi qualcosa si saranno inventati
Mr_Cilindro
25-09-2006, 19:51
SOno curioso di vedere
Quello lo sapremo solo con il Wii in mano...te lo saprò dire l'8 dicembre... :)
....Ma cosa centra...? :confused:
Io parlavo a livello creativo... mi sa che hai capito male..
quello che intendevo è che VA BENE che la grafica non è tutto, che è bello avere giochi nuovi ed innovativi e tutto il resto del marketing che ci vogliono far sorbire, ma non si può neppure NEGARE l' importanza di una bella grafica (su un bel gioco, si intende) che ha portato ad un' evoluzione mostruosa negli ultimi 10-15 anni.
sempre secondo ati la grafica vista al e3 era solo la punta del'isberg.....
a sto punto boh all'inizio tutti pensavano ad una x1600...(e x me ci stava tutta sarebbe stata una gran mossa)
l' equivalente di una X1600 Mobile (che consuma pochissimo) sarebbe stata davvero una buona scelta
mah, io la spegnerei comunque. Un' apparecchio elettrico acceso 24/7 in casa mia non lo voglio (e non solo per ragioni di consumo), oltre a quelli che sono obbligato a tenere (tipo il frigorifero)
Premetto: comprerò il wii.
Ti posso assicurare che hai perso parecchio perchè il gioco come l'avevano pensato i programmatori è quello al massimo del dettaglio... e ti posso assicurare che in alcuni punti la grafica di hl2 sembra quasi una poesia.
Per fare un paragone pensa a shadows of the colossus dove i colossi non abbiano la pelliccia per arrampicarsi, ma una textures impiastricciata, oppure, sempre nello stesso gioco, se non riuscissi a vedere a 2 metri dal cavallo perdendoti tutti quei paesaggi mozzafiato; ebbene è la stessa identica cosa per half life.
P.S.: se mi dici che sotc ti sarebbe piaciuto lo stesso perchè tanto la trama sarebbe stata la stessa, ti rispondo da ora dicendoti che tu i giochi non li apprrezzi nella loro interezza ma te li sei goduti sempre e solo in parte.
ci ho giocato anche con la configurazione che ho adesso (la vedi in firma) am oltre a dire, WOW Che grafica, etc... la trama è rimasta la stessa ;)
sulla terminologia di gpu per il flipper non possiamo contestare max, è vero che flipper è un t&l fixed ma cmq t&l è .. quindi esegue sia la fase di setup dei triangoli , la fase di clipping e la rasterizzazione...
le schede grafiche non rientrnati nel termine gpu sono antecedenti all'introduzione del t&l sono quei processori che effettuavano solo l'ultima fase e cioè quella di rasterizzazione...
cmq tanto per capire le epoche grafiche in relazione al mondo pc , in ambito t&l siamo hai livelli di geforce256.
certo, la mia era un' esagerazione. Ci ho messo un pò le mani all' epoca sul t&l di tipo fixed, e ti assicuro che di programmabile c' era ben poco ;)
Ma voglio sperare che almeno in questo abbiano migliorato un pò le cose
ceck2000
25-09-2006, 20:00
Seguivo il dibattito ed ho trovato l'articolo con l'intervista fatta ad un rappresentante di ATI durante l'E3...
Secondo me (ma potrei anche sbagliarmi visto che non sono un veggente) i giochi che vediamo ora sono stati sviluppati praticamente tutti sul vecchio chip del gamecupe e quindi la grafica vera del Wii dobbiamo ancora vederla..
articolo tratto da biz.gamedaily.com:
ATI: Wii Graphics at E3 "Tip of the Iceberg"
Although by many accounts Nintendo stole the show at this year's E3 with an impressive Wii showing, the graphics of the Wii games were far from impressive. That said, we spoke with an ATI representative who explained that what we saw was just the "tip of the iceberg." The "Hollywood" GPU may be more powerful than we think.
While Microsoft and Sony are busy pushing polygons and stressing high-definition content, Nintendo has let graphics take a "backseat," if you will, to the unique functionality of the Wii-mote. Many people who viewed and played Wii games at E3 this year would tell you that the visuals looked roughly on par with what users already see on their GameCubes.
But that doesn't mean that Wii games will simply look like GameCube titles using a unique control method. Nintendo already told us that the hardware being used at E3 was not finalized. Moreover, during the show GameDaily BIZ met with ATI, which is providing the "Hollywood" GPU for the Wii, and John Swinimer, Senior Public Relations Manager of Consumer Products, emphasized that the Wii architecture is capable of producing far better results than what we've witnessed thus far. "I think what you saw [on Wii] was just the tip of the iceberg of what the Hollywood chip can bring to the Nintendo Wii," he said.
We tried to pry some design specs out of ATI, but Swinimer would only offer the following: "I'm really not here to talk about the design specs... other than the fact that ATI worked closely with Nintendo. The team that worked on this chip also worked on the Flipper chip that was in GameCube, and they've been working with Nintendo for a very long time so there's a great chemistry with the two teams working together."
He continued, "I really don't think that it's about the [specs]; I think it's about the innovation that it brings to the table—the motion-sensing, the always-on capability, which is really cool too—the fact that the chip is powerful enough and responsive enough to be there at a moment's notice, and I think that's pretty cool for the average gamer."
Industry sources have said that the Wii GPU would be moderately more powerful than the GameCube's GPU, but how much more we don't know. Conservative estimates from developers have placed the Wii console as a whole at 2 - 2.5 times more powerful than the GameCube.
ATI is also responsible for providing the custom GPU for Microsoft's Xbox 360, so we tried to find out how the "Hollywood" chip compares to what's in the 360. Once again, however, Swinimer sidestepped the question. "They're different chips for different platforms and different uses. I don't think it's a fair comparison to put them on a chart [to analyze]. That's not what it's all about... I think if you focus on the capabilities that the chip will have for the average consumer, with the amazement and wow factor, I think that's the value that we bring."
sarà stata una mia cattiva interpretazione dei rumors, ma proprio MAI mi sarei aspettato, a fine 2006, che qualcuno infilasse un G3 in una console.
Vero che Nintendo ha sempre parlato di non cercare la competizione tecnica diretta con i concorrenti, ma ha tenuto BEN NASCOSTO quello che c' era nel Wii (adesso capisco perchè, visto quello che ci ha infilato :rolleyes: )
Se infatti leggi 2-3 pagine dietro io ti ho RIPETUTO (perchè se ne è già parlato 2 volte all'interno di questa discussione) che è previsto anche uno stato totalmente OFF, basta tenere premuto il pulsante di ON/OFF per più di 3 secondi.
ah, ecco. Questo mi piace decisamente di più
Visto che ci tieni te lo dico, ho una ps2 e nell'ultimo anno e mezzo ho preso solo 2 o 3 giochi... questo perchè davvero non mi va di pagarli 60 € (soprattutto se consideriamo che, salvo alcuni giochi, la maggior parte ha una longevità ridicola). Non ho affatto detto "il wii ruba e la ps2 no", perchè non lo penso e perchè vorrei il wii. Rimane il fatto che con questi prezzi quello della console diventa irrilevante (se prendessi un paio di giochi nei primi mesi + un controller completo arriverei a spendere 180 €, non sono pochi...).
Rimane il fatto che questa console mi interessa da tanto tempo, quindi vedremo... al massimo la prenderò insieme a zelda e poi non prenderò più niente finchè non si vedranno gli usati :doh:
Quello lo sapremo solo con il Wii in mano...te lo saprò dire l'8 dicembre... :)
stai tranquillo che sarò tra i primi a provarlo ;)
Seguivo il dibattito ed ho trovato l'articolo con l'intervista fatta ad un rappresentante di ATI durante l'E3...
Secondo me (ma potrei anche sbagliarmi visto che non sono un veggente) i giochi che vediamo ora sono stati sviluppati praticamente tutti sul vecchio chip del gamecupe e quindi la grafica vera del Wii dobbiamo ancora vederla..
articolo tratto da biz.gamedaily.com:
ATI: Wii Graphics at E3 "Tip of the Iceberg"
Although by many accounts Nintendo stole the show at this year's E3 with an impressive Wii showing, the graphics of the Wii games were far from impressive. That said, we spoke with an ATI representative who explained that what we saw was just the "tip of the iceberg." The "Hollywood" GPU may be more powerful than we think.
While Microsoft and Sony are busy pushing polygons and stressing high-definition content, Nintendo has let graphics take a "backseat," if you will, to the unique functionality of the Wii-mote. Many people who viewed and played Wii games at E3 this year would tell you that the visuals looked roughly on par with what users already see on their GameCubes.
But that doesn't mean that Wii games will simply look like GameCube titles using a unique control method. Nintendo already told us that the hardware being used at E3 was not finalized. Moreover, during the show GameDaily BIZ met with ATI, which is providing the "Hollywood" GPU for the Wii, and John Swinimer, Senior Public Relations Manager of Consumer Products, emphasized that the Wii architecture is capable of producing far better results than what we've witnessed thus far. "I think what you saw [on Wii] was just the tip of the iceberg of what the Hollywood chip can bring to the Nintendo Wii," he said.
We tried to pry some design specs out of ATI, but Swinimer would only offer the following: "I'm really not here to talk about the design specs... other than the fact that ATI worked closely with Nintendo. The team that worked on this chip also worked on the Flipper chip that was in GameCube, and they've been working with Nintendo for a very long time so there's a great chemistry with the two teams working together."
He continued, "I really don't think that it's about the [specs]; I think it's about the innovation that it brings to the table—the motion-sensing, the always-on capability, which is really cool too—the fact that the chip is powerful enough and responsive enough to be there at a moment's notice, and I think that's pretty cool for the average gamer."
Industry sources have said that the Wii GPU would be moderately more powerful than the GameCube's GPU, but how much more we don't know. Conservative estimates from developers have placed the Wii console as a whole at 2 - 2.5 times more powerful than the GameCube.
ATI is also responsible for providing the custom GPU for Microsoft's Xbox 360, so we tried to find out how the "Hollywood" chip compares to what's in the 360. Once again, however, Swinimer sidestepped the question. "They're different chips for different platforms and different uses. I don't think it's a fair comparison to put them on a chart [to analyze]. That's not what it's all about... I think if you focus on the capabilities that the chip will have for the average consumer, with the amazement and wow factor, I think that's the value that we bring."
guarda, in quell' articolo il rappresentante ATi si è esibito in un saggio di bravura sulla difficile arte dell" arrampicata sui vetri" :mc: :D
In pratica ha parlato, parlato, parlato senza dire NULLA, glissando alla grande sulle potenzialità della consolle.
Abile, ma non ci dice nulla :p
Gran Turismo
Di gran turisomo, mi è piacituo solo il primo per la psx, tutti gli altri, non me ne piacuto nemmeno uno, per me delle merde.
Forza MotroSport, quello si che è un giocone ;)
Marmoraizers
25-09-2006, 20:11
quello che intendevo è che VA BENE che la grafica non è tutto, che è bello avere giochi nuovi ed innovativi e tutto il resto del marketing che ci vogliono far sorbire, ma non si può neppure NEGARE l' importanza di una bella grafica (su un bel gioco, si intende) che ha portato ad un' evoluzione mostruosa negli ultimi 10-15 anni.
Io non ho detto che la grafica non sia importante, ma che è "sbagliato" voler riprodurre la realtà cosi ossessivamente.
è bello vedere giochi come HL2 e Crysis, ma si sente la mancanza di qualcosa di fuori dal comune.. Servono più Wind waker, più monkey island, più okami e più mario sunshine..
Non sono importanti tanto i poligoni, ma le atmosfere, lo stile e la creatività di chi sta dietro al gioco.
Con questo non sto giustificando affatto la poca potenza del wii, sia chiaro. Viva pinata per 360 lo trovo stupendo graficamente, anche più di gear of wars..
Io la vedo cosi..
ceck2000
25-09-2006, 20:12
guarda, in quell' articolo il rappresentante ATi si è esibito in un saggio di bravura sulla difficile arte dell" arrampicata sui vetri" :mc: :D
In pratica ha parlato, parlato, parlato senza dire NULLA, glissando alla grande sulle potenzialità della consolle.
Abile, ma non ci dice nulla :p
Anche se effettivamente ritengo più attendibile un uomo ATI che gli interventi fatti sul forum..
Sono d'accordissimo con te, anche noi stiamo parlando parlando parlando :D
Cmq alla fine non possiamo dire nulla senza vedere effetivamente cosa c'è dentro il Wii :D
lo puo spegnere o tenerlo in stan-by, io la ps2 la tengo in stanby
Con questo non sto giustificando affatto la poca potenza del wii, sia chiaro. Viva pinata per 360 lo trovo stupendo graficamente, anche più di gear of wars..
Io la vedo cosi..
guarda che Viva Pinada tecnicamente è tutt' altro che povero. L' hw del Wii, ad esempio, non sarebbe in grado di riprodurlo.
Marmoraizers
25-09-2006, 21:11
guarda che Viva Pinada tecnicamente è tutt' altro che povero. L' hw del Wii, ad esempio, non sarebbe in grado di riprodurlo.
E quando mai io avrei detto una cosa del genere..? :confused:
Ho paragonato i due giochi del 360 preferendo graficamente viva pinata e basta..
Cosa centra il wii..?
ma se ha detto e ripetuto più volte volte che l'hardware E3 non era definitivo e che ancora le potenzialità devono esser sfruttate... la tua è polemica sterile. Peraltro, probabilmente, non è che non vuole, ma NON PUò parlare delle specifiche del chip. Non ha fatto trapelare nulla Nintendo e adesso il primo pincopallo va li e secondo te il rappresentante ATi gli dice vita morte e miracoli sul chip del Wii? su belli torniamo coi piedi per terra... riguardo al prezzo: assieme alla console (250€) è venduto un gioco che visto l'andazzo corrente ha un valore stimabile di €50. La console quindi ti costa 200€. E' matematica.
']ma se ha detto e ripetuto più volte volte che l'hardware E3 non era definitivo e che ancora le potenzialità devono esser sfruttate... la tua è polemica sterile. Peraltro, probabilmente, non è che non vuole, ma NON PUò parlare delle specifiche del chip. Non ha fatto trapelare nulla Nintendo e adesso il primo pincopallo va li e secondo te il rappresentante ATi gli dice vita morte e miracoli sul chip del Wii? su belli torniamo coi piedi per terra... riguardo al prezzo: assieme alla console (250€) è venduto un gioco che visto l'andazzo corrente ha un valore stimabile di €50. La console quindi ti costa 200€. E' matematica.
Bisogna vedere anche il gioco in questione.... se la Ps3 viene venduta con Fantavision II dubito che la gente sia contenta mahuauhuahuhah
MiKeLezZ
25-09-2006, 21:35
']ma se ha detto e ripetuto più volte volte che l'hardware E3 non era definitivo e che ancora le potenzialità devono esser sfruttate... la tua è polemica sterile. Peraltro, probabilmente, non è che non vuole, ma NON PUò parlare delle specifiche del chip. Non ha fatto trapelare nulla Nintendo e adesso il primo pincopallo va li e secondo te il rappresentante ATi gli dice vita morte e miracoli sul chip del Wii? su belli torniamo coi piedi per terra... riguardo al prezzo: assieme alla console (250€) è venduto un gioco che visto l'andazzo corrente ha un valore stimabile di €50. La console quindi ti costa 200€. E' matematica.
Non consideri anche il controller. In pratica, ti stanno regalando anche un controller, della tecnologia.
Quindi la console ti costa solo 140€, meno di una PS2 adesso!!!
E se ci aggiungiamo il Wi-Fi, che per XBox360 devi comprare a parte per 80€, e i 512MB di memoria interna, arriviamo a soli 40€!!!
R E G A L O ! Giusto un paio di serate in pizzeria e discoteca!!
Se non la comprate ora che sta a 40€, prima che se ne accorgano, siete dei fessi, diamine! :P
non è matematica, è una tua fantasia.
Ti dico una cosa che ho già detto ad altri.
Quando esce il Wii vai dal negoziante e digli "io Wii SPort non lo voglio. A quanto mi vende la console ?". Poi facci sapere cosa ti risponde ...
Vinve_dlk
25-09-2006, 21:51
magari premi una volta il pulsante e va in stand-by, lo tieni premuto e si spegne.
EDIT qualcuno mi ha preceduto!!! :D
Mr_Cilindro
25-09-2006, 21:55
magari premi una volta il pulsante e va in stand-by, lo tieni premuto e si spegne.
A quanto mi sembrava di aver letto da qualche parte la consolle avrebbe avuto anche il pulsante per spengere del tutto...però nn vorrei dire una boiata... :D
Vinve_dlk
25-09-2006, 22:02
mah, io la spegnerei comunque. Un' apparecchio elettrico acceso 24/7 in casa mia non lo voglio (e non solo per ragioni di consumo), oltre a quelli che sono obbligato a tenere (tipo il frigorifero)
il videoregistratore? tu stacchi la spina?
la tv? la spegni sempre e comunque dell'interruttore principale?
il decoder di sky?il monitor del pc?
l'amplificatore surround?
...
il videoregistratore? tu stacchi la spina?
si, e comunque non è collegato al web ...
la tv? la spegni sempre e comunque dell'interruttore principale?
la sera prima di andare a nanna si
il decoder di sky?
non ho sky ;)
il monitor del pc?
lo spengo
l'amplificatore surround?
...
lo spengo
Come vedi spengo tutto quello che posso spegnere, e nulla di quello è connesso al web
ìnel test di guida ... :rolleyes:
Hai preso proprio l' esempio che calza a fagiolo.
ted io che ho detto? prorpio di prove e test parlavo, anche la mercedes ha fatto dei test di merda, o buoni che siano, sempre tst sono stati
Mr_Cilindro
25-09-2006, 22:21
Io personalmente sono molto curioso di questa funzione notturna...di sicuro ci verranno forniti maggiori dettagli nei giorni di uscita...se la cosa fosse interessante non vedo perchè spengere del tutto la consolle se i consumi sono ridotti come si dice...
sforzo fisico richiesto.
allora giocare con l'eyetoy? Non penso sia più stancante
credo che questa console farà fatica anche ad attirare gli sviluppatori delle terze parti ,
molti hanno aderito; e moti sno entusiasti, delle potenzialità che darà wii sia a livello di gameplay, che di idee (articoli letti e postati, pagine e pagine in fondo)
utilizza le D8 secondo me, le 7 è impossbile, anche la 9200 utilizza le d8 e shader 1.4, sicuramente anche questa gpu montata su wii, non esageria, allora diciamo che monta una S3 Virge, da 2mb, potenziata :asd:
ma i video in hd li hai visti? e conta che erano solo delle DEMO dimostrative
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.