View Full Version : Aspettando Nintendo Wii [Thread ufficiale]
Hai visto i capolavori al lancio di tutte le console passate.
Raga su.
Ma poi sta mania di prendere la console al lancio?
al lancio di 360 c'erano diversi titoli che a seconda dei gusti valevano la pena essere giocati nonostante la console fosse tra il WII e la PS3 la più giovane a livello di progettazione.
Perfect Dark, Condemned, PG3, RR, Kameo, CoD 2 e subito dopo Ghost Recon, Fight Night3, Oblivion, insomma i titoli belli non mancano.
Avete visto i nuovi trailer di Metroid ? :eek:
si e detto sinceramente sono appena leggermente meglio di quanto visto in Metroid 2 Echos su Cubo.
Ragazzi sta console non mi convince proprio, sembra un cubo munito di ammenicoli nuovi e basta.
sì? io avevo letto che nn si sapeva niente di queste possibilità ma che non venivano escluse....era la risp. data riguardo a periferiche tipo penne usb....
Per quanto riguarda la compatibilità di Wii con i moduli di immagazzinamento dati USB, Kaplan attesta che, almeno inizialmente, l'unica opzione di salvataggio sarà relativa alla flash memory. Anche se al momento non ci sono pianificazioni in merito, ammette però la possibilità, in futuro, della produzione di harddrive USB compatibili con la console.
da multiplayer.it
Io sapevo che erano supportati hd esterni...
si e detto sinceramente sono appena leggermente meglio di quanto visto in Metroid 2 Echos su Cubo.
Ragazzi sta console non mi convince proprio, sembra un cubo munito di ammenicoli nuovi e basta.
Metroid 2 non l'ho mai visto ma dagli sshot mi sembra inferiore come qualità texture e numero di poligoni.
Inoltre Nessun metroid per wii penso abbia la stessa giocabilità :D
A me convince sempre di +
al lancio di 360 c'erano diversi titoli che a seconda dei gusti valevano la pena essere giocati nonostante la console fosse tra il WII e la PS3 la più giovane a livello di progettazione.
Perfect Dark, Condemned, PG3, RR, Kameo, CoD 2 e subito dopo Ghost Recon, Fight Night3, Oblivion, insomma i titoli belli non mancano.
uhmmmm gusti, nessuno di questi soddisferebbe i miei ;)
Ma che ca**o, il Wii esce proprio durante il periodo in cui ho esami all'università...
Mi sa che la sessione invernale salta :D
britt-one
15-09-2006, 15:31
Metroid 2 non l'ho mai visto ma dagli sshot mi sembra inferiore come qualità texture e numero di poligoni.
scusa ma fino alla pagina scorsa si diceva che la grafica e la potenza non erano importanti :eek:
Di questi un titolo che sfrutti l'hardware me lo trovi?
PGR gira a 30 frame e sfrutta un terzo della cpu.
Oblivion che forse ad ora è il più grosso per quanto bello è un gioco che vedi tranquillamente su pc forse anche tecnicamente meglio di quello x360 e senza pagare il download di add on vari.
Titoli belli non mancano nemmeno qui. A partire da Zelda, che dovrebbe essere il punto di partenza per questa console a livello tecnico io ne vedo un gran bene per il futuro.
Giochi seri per x360 ne devono uscire hai voglia, giochi seri usciranno anche per Wii col tempo.
Io vedo un gran bene questa console, magari mi sbaglierò magari no.
Chi lo sa?
guardati i filmati di echos e il 3, detto sinceramente a me sembrano della stessa identica qualità in tutto e per tutto, l'unica vera differenza la fa sto benedetto nunchacu
britt-one
15-09-2006, 15:37
Oblivion che forse ad ora è il più grosso per quanto bello è un gioco che vedi tranquillamente su pc forse anche tecnicamente meglio di quello x360 e senza pagare il download di add on vari.
Titoli belli non mancano nemmeno qui. A partire da Zelda, che dovrebbe essere il punto di partenza per questa console a livello tecnico io ne vedo un gran bene per il futuro.
Giochi seri per x360 ne devono uscire hai voglia, giochi seri usciranno anche per Wii col tempo.
Chi lo sa?
Ma stai scherzando?
hai presente il pc che devi avere per far girare Oblivion come gira sulla 360???
Chi ha parlato di sfruttare l'hw?????
Si sta parlando di paragonare i giochi non quantità di processore usato!
se per 360 escono giochi da paura che sfruttano il 10% della cpu tanto mejo.
Cmq ho capito anche qui' è pieno di fanboy che guardano solo quello che gli pare.
Vabè
scusa ma fino alla pagina scorsa si diceva che la grafica e la potenza non erano importanti :eek:
Uhmm ho riletto ora il mio post e non ho capito un cavolo di quello che ho scritto :D
Quello che intendevo era :
La grafica del Wii è sicuramente migliorata rispetto al GC (MP1), l'ho notato nei modelli poligonali e nella qualità delle texture negli ultimi video di Metroid3.
Ad ogni modo nonostante il Wii fosse un GC+ non penso che qualsiasi Metroid uscito per GC abbia la stessa giocabilità del titolo per Wii.
Inoltre dai video notando come si muove il personaggio (non mi sembra abbia grosse incertezze) il Wii mi intriga sempre di + :D
Chi lo sa?
Che non sfruttino a dovere la console i titoli usciti fino ad ora guarda che è normale oltre che un bene visto che sono tutti giochi realizzati su degli IMAC G5 con 2 cpu e 2 ATI RADEON X850.
Il discorso è diverso ovvero che comunque i titoli usciti fino ad ora hanno in maniera innegabile un aspetto NEXTGENERATION con grafica a dir poco bellissima su svariati titoli usciti GHOST RECON, FIGHT NIGHT ma non è questo il punto, ilfatto è che non solo sono usciti fin da subito titoli validissimi sotto l'ambito grafico e audio ma anche giocabilissimi ed interessantissimi sotto tutti i generi.
Con sto benedetto WII ci aspettavamo almeno un salto qualitativo rispetto al cubo invece Nintendo ci ha praticamente rifilato da quello che si vede nelle immagini un cubo 2 con una forma ed un controller diverso il tutto a 250€!
Ma stai scherzando?
hai presente il pc che devi avere per far girare Oblivion come gira sulla 360???
Chi ha parlato di sfruttare l'hw?????
se per 360 escono giochi da paura che sfruttano il 10% della cpu tanto mejo.
Cmq ho capito anche qui' è pieno di fanboy che guardano solo quello che gli pare.
Vabè
quello che stai facendo tu ;)
Dylan il drago
15-09-2006, 15:45
Che non sfruttino a dovere la console i titoli usciti fino ad ora guarda che è normale oltre che un bene visto che sono tutti giochi realizzati su degli IMAC G5 con 2 cpu e 2 ATI RADEON X850.
Il discorso è diverso ovvero che comunque i titoli usciti fino ad ora hanno in maniera innegabile un aspetto NEXTGENERATION con grafica a dir poco bellissima su svariati titoli usciti GHOST RECON, FIGHT NIGHT ma non è questo il punto, ilfatto è che non solo sono usciti fin da subito titoli validissimi sotto l'ambito grafico e audio ma anche giocabilissimi ed interessantissimi sotto tutti i generi.
Con sto benedetto WII ci aspettavamo almeno un salto qualitativo rispetto al cubo invece Nintendo ci ha praticamente rifilato da quello che si vede nelle immagini un cubo 2 con una forma ed un controller diverso il tutto a 250€!
e direi grazie a dio esistono persone così.. che non guardano allo sviluppo tecnologico come all'unica componente... per me il pad nintendo vale 10 volte una scheda video potente quanto quella della ps3... ma lasciamo stare il discorso tanto sono sicuro che da qui a un anno le idee nintendo avranno avuto ragione (nintendo DS dice nulla? )
fermo restando che se la nintendo avesse sviluppato oltre al pad anche la tecnologia sarebbe stata perfetta... ma nintendo non è ne microsoft ne sony...
ceck2000
15-09-2006, 15:47
Ti rispondo con una frase semplice semplice...
Nintendo DS docet! :O
jointrasher
15-09-2006, 15:47
i giochi nn si possono paragonare secondo me....sono due stili diversi, nintendo fa un certo genere di videogiochi e microsoft un'altro genere ...poi ovviamente ci sono i giochi che girano su tutte e due le piattaforme (che ovviamente si vedranno meglio su xbox360 dato l'hardware)...sulla grafica nessuno discute che 360 sia migliore, ma da dire questo a dire che il wii è un cubo con il nunchako ce ne passa......come nn sopporto che si dica che tra i giochi del wii nn ce n'è uno bello....nn ce n'è uno che soddisfa determinati gusti...io ho il 360 (regalato a natale da parenti) e ho giocato a vari giochi (halo 2, oblivion, project gotham racing e altri imprestati da miei amici) e nn mi hanno entusiasmato, a differenza di molti giochi della nintendo, ma nn dico che l'xbox nn ha buoni giochi...SONO GUSTI...
ShadowThrone
15-09-2006, 15:54
io non vedo l'ora di provare il Wii per il controller.. la grafica per me non è importantissima.. volgio solo divertirmi.
Questa console sara' mia.
Ti rispondo con una frase semplice semplice...
Nintendo DS docet! :O
non dico che Nintendo abbia sbagliato anche perchè non sono un vegente dico solo che se propone un hw così limitato non può venderlo a 250€ e ti spiego subito il perchè.
Nintendo DS ha avuto un grande successo ed è innegabile ma questo successo l'ha avuto in Giappone su tutte le fasce di età ed in America ed Europa prevalentemente nelle fasce dei bambini e teenagers dove i la grafica e l'audio possono tranquillamente essere bypassate dal microfonino e il pennino ed i vari minigame che unitamente ad un prezzo più competitivo hanno fatto il perfetto compromesso.
Ma una console come il WII destinata al mercato homentertainement deve per forza di cose rivolgersi ad una fascia di età più ampia e così facendo ci sarà una marea di gente che la eviterà per la grafica, altra che la eviterà per la tipologia dei giochi e se a questi ci aggiungi che a parte i teenagers i bambini non potranno rompere le balle più di tanto ai genitori visto l'alto costo di acquisto sinceramente la vedo dura per sto WII.
Dylan il drago
15-09-2006, 15:58
non dico che Nintendo abbia sbagliato anche perchè non sono un vegente dico solo che se propone un hw così limitato non può venderlo a 250€ e ti spiego subito il perchè.
Nintendo DS ha avuto un grande successo ed è innegabile ma questo successo l'ha avuto in Giappone su tutte le fasce di età ed in America ed Europa prevalentemente nelle fasce dei bambini e teenagers dove i la grafica e l'audio possono tranquillamente essere bypassate dal microfonino e il pennino ed i vari minigame che unitamente ad un prezzo più competitivo hanno fatto il perfetto compromesso.
Ma una console come il WII destinata al mercato homentertainement deve per forza di cose rivolgersi ad una fascia di età più ampia e così facendo ci sarà una marea di gente che la eviterà per la grafica, altra che la eviterà per la tipologia dei giochi e se a questi ci aggiungi che a parte i teenagers i bambini non potranno rompere le balle più di tanto ai genitori visto l'alto costo di acquisto sinceramente la vedo dura per sto WII.
quindi per te il costo dello sviluppo del joypad è pari a zero? pensi non sia costato quanto possa essere costata una nuova scheda video?
thundershare
15-09-2006, 15:58
ed in America ed Europa prevalentemente nelle fasce dei bambini e teenagers
sarei interessato a questi dati mi dici dove li hai presi? :)
ceck2000
15-09-2006, 15:59
Io ho il ds è sono un bimbo di 30 anni :D :D
jointrasher
15-09-2006, 16:02
allora, innanzi tutto il ds lo ha comprato anche gente oltre i 20 anni...(io e la maggior parte dei miei amici) e conosco anche gente oltre i 30 che lo ha comprato....
in secondo luogo ho sentito una marea di gente dire che comprerà il wii, sbattendosene della grafica (che rimane cmq buona e superiore ai livelli del cubo) e pensando a divertirsi.....
io una consolle la compro per divertirmi nn per fare lo spaccone con gli amici per la grafica fantascentifica che hanno i giochi (nn voglio dire che tu faccia cosi)
Ho letto i prezzi a cui dovrebbero vendere il wii......ma nintendo non parlava di prezzi per le masse :confused: :confused:
Passino i 249 euro di acquisto console in fondo è una una tantum ( che temo diverranno più alti ad opera di commercianti un pò avidi ) :( però i giochi che vanno dai 49 ai 59 euro mi sembrano un pò fuori dal concetto di "prezzo per le masse" a meno che non considerino masse persone che guadagnano dai 2000 euro in sù :rolleyes: :rolleyes: speravo in costi non superiori ai 39 euro per gioco :cry: :cry:
Francamente ero interessato al wii ma a questo punto vivo bene anche senza console next gen :) continuerò a giocare con il vecchio cubo comprando l'usato e giochi nuovi d'occasione, e rimanderò l'acquisto quando ci saranno prezzi più umani o almeno un parco usato decente :( :(
Fabiaccio
15-09-2006, 16:07
Ho letto i prezzi a cui dovrebbero vendere il wii......ma nintendo non parlava di prezzi per le masse :confused: :confused:
Passino i 249 euro di acquisto console in fondo è una una tantum ( che temo diverranno più alti ad opera di commercianti un pò avidi ) :( però i giochi che vanno dai 49 ai 59 euro mi sembrano un pò fuori dal concetto di "prezzo per le masse" a meno che non considerino masse persone che guadagnano dai 2000 euro in sù :rolleyes: :rolleyes: speravo in costi non superiori ai 39 euro per gioco :cry: :cry:
Francamente ero interessato al wii ma a questo punto vivo bene anche senza console next gen :) continuerò a giocare con il vecchio cubo comprando l'usato e giochi nuovi d'occasione, e rimanderò l'acquisto quando ci saranno prezzi più umani o almeno un parco usato decente :( :(
i giochi xbox360 costano in media 70 euro
quelli per ps3 dicono da 80 in su... :stordita:
allora, innanzi tutto il ds lo ha comprato anche gente oltre i 20 anni...(io e la maggior parte dei miei amici) e conosco anche gente oltre i 30 che lo ha comprato....
in secondo luogo ho sentito una marea di gente dire che comprerà il wii, sbattendosene della grafica (che rimane cmq buona e superiore ai livelli del cubo) e pensando a divertirsi.....
io una consolle la compro per divertirmi nn per fare lo spaccone con gli amici per la grafica fantascentifica che hanno i giochi (nn voglio dire che tu faccia cosi)
guarda non so che dirti, io sono un appassionato gamer da sempre ed ho praticamente un costante rapporto con 2 negozianti di videogiochi piuttosto famosi qui a Roma e posso dirti da quel che mi dicono che il NDS è roba da 3-16 anni, oltre questa fascia sono pochi appassionati che lo comprano a differenza di psp dove la clientela è sensibilmente più grande ed è l'inverso.
Ma se per sborsare 140 euro per un genitore è più semplice sborsarne ben 250 a cui aggiungere memory card e la bellezza di 49 o 59 euro a gioco quando si parlava di cifre di 29-39 per me dico che sta console non avrà il successo che potevano avere abbassando il tiro.
Nintendo vuole guadagnarci ed anche pesantemente e su questa console che è tutta una scommessa si rischia grosso visto che non è ne carne ne pesce.
i giochi per x360 costano 59€ non so dove tu trovi quei prezzi in giro.
Fabiaccio
15-09-2006, 16:15
i giochi per x360 costano 59€ non so dove tu trovi quei prezzi in giro.
fnac :stordita:
Cuchetto
15-09-2006, 16:15
Vista la solita differenza di prezzo fra USA e UE penso che comprerò la console all'estero.
Ne spendi di piu.
non l'ho capita. :D
Si lo sò ed infatti stanno bene sugli scaffali per quel che mi riguarda :D :D
Nintendo può vendere al prezzo che crede....giustamente al pari di sony e microsoft, ma per uno che lavora e porta uno stipendio di 1200 euro al mese a casa tirar fuori 60 euro per un gioco è francamente proibitivo, almeno per me è così, poi se c'è chi si può permettere di spendere certe cifre è comunque positivo per l'economia, e per i consumatori di 3° o 4° fascia....quelli che aspettano mesi per acquistare una console e comprano giochi solo usati o in offerta rinunciando alla novità.
Io semplicemente criticavo non il prezzo ma l'atteggiamento nintendo che ha imperniato parte della campagna sul concetto di "prezzo per le masse", che in Italia non è 50 o 60 euro, lo è forse in Germania o Francia o Inghilterra, ma non qui :rolleyes:
thundershare
15-09-2006, 16:18
guarda non so che dirti, io sono un appassionato gamer da sempre ed ho praticamente un costante rapporto con 2 negozianti di videogiochi piuttosto famosi qui a Roma e posso dirti da quel che mi dicono che il NDS è roba da 3-16 anni, oltre questa fascia sono pochi appassionati che lo comprano a differenza di psp dove la clientela è sensibilmente più grande ed è l'inverso.
Ma se per sborsare 140 euro per un genitore è più semplice sborsarne ben 250 a cui aggiungere memory card e la bellezza di 49 o 59 euro a gioco quando si parlava di cifre di 29-39 per me dico che sta console non avrà il successo che potevano avere abbassando il tiro.
Nintendo vuole guadagnarci ed anche pesantemente e su questa console che è tutta una scommessa si rischia grosso visto che non è ne carne ne pesce.
scusami ma io non capisco il ragionamento che fai: ma secondo te, se già spendere 250 euro sono troppi che dovrebbero dire per 299 euro per x360 core o 399 full o 600 per ps3? ammettendo che i giochi costino uguali per tutte e 3?
Fabiaccio
15-09-2006, 16:18
non l'ho capita. :D
è una catena di negozi, non credo ci sia molto da capire ;).
anche mettendoci mediaworld i prezzi sono di 65 euro...
A genova non c'è altro (escluso un negozietto con prezzi ancora più alti che ovviamente non prendo in considerazione)...
Nintendo può vendere al prezzo che crede....giustamente al pari di sony e microsoft, ma per uno che lavora e porta uno stipendio di 1200 euro al mese a casa tirar fuori 60 euro per un gioco è francamente proibitivo, almeno per me è così, poi se c'è chi si può permettere di spendere certe cifre è comunque positivo per l'economia, e per i consumatori di 3° o 4° fascia....quelli che aspettano mesi per acquistare una console e comprano giochi solo usati o in offerta rinunciando alla novità.
Io semplicemente criticavo non il prezzo ma l'atteggiamento nintendo che ha imperniato parte della campagna sul concetto di "prezzo per le masse", che in Italia non è 50 o 60 euro, lo è forse in Germania o Francia o Inghilterra, ma non qui :rolleyes:
condivido pienamente.
Per me il WII dovrebbe costare max 199€ ed i giochi max 39€, così facendo vanno a competere con l'X360 e Ps3 e ci escono sicuro con le ossa rotte.
Fabiaccio
15-09-2006, 16:21
dlin dlon
ricordo la spettabile clientela che nessuno è obbligato a comprare il wii
dlin dlon
;)
(scusate ma quando ce vo ce vo)
A genova non c'è altro (escluso un negozietto con prezzi ancora più alti che ovviamente non prendo in considerazione)...
che ti devo dire, qui a Roma i giochi costano 64 le primizie, 59 già dopo un paio di settimane e 54 quelli con qualche mesetto se non addirittura subito 59 o 54.
Se poi vuoi un usato con 25 euro ti porti via roba vecchia e 39 roba nuovissima.
ergo tutto sto costo nell'avere la x360 non lo vedo proprio anzi lo trovo talmente buono visto la enorme qualità dei titoli che non trovo nemmeno il bisogno di fare modifiche.
Sono dell'idea che il WII possa essere una eccellente seconda console da avere affiancata alla tv ma per forza di cose devono e al più presto abbassare il tiro.
britt-one
15-09-2006, 16:24
i giochi nn si possono paragonare secondo me....sono due stili diversi, nintendo fa un certo genere di videogiochi e microsoft un'altro genere ...poi ovviamente ci sono i giochi che girano su tutte e due le piattaforme (che ovviamente si vedranno meglio su xbox360 dato l'hardware)...sulla grafica nessuno discute che 360 sia migliore, ma da dire questo a dire che il wii è un cubo con il nunchako ce ne passa......come nn sopporto che si dica che tra i giochi del wii nn ce n'è uno bello....nn ce n'è uno che soddisfa determinati gusti...io ho il 360 (regalato a natale da parenti) e ho giocato a vari giochi (halo 2, oblivion, project gotham racing e altri imprestati da miei amici) e nn mi hanno entusiasmato, a differenza di molti giochi della nintendo, ma nn dico che l'xbox nn ha buoni giochi...SONO GUSTI...
:sofico:
ohhh finalmente uno che capisce e con cui ci si puo' parlare.
Infatti ho detto già 3 pag dietro che se il pad del wii farà il suo dovere la prendero'.
La polemica è nata, quando ho detto che semplicemente con add-on(praticamente obblicatori almeno x me) il wii va ad invadere una fascia di prezzo dove in questo momento c'è chi "globalmente" offre di piu'.
Stop.
Addirittura io ero intenzionato a fare l'accoppiata 360+ps3 ma visto che sony ha dato completamente di matto ho detto passo al wii.
L'unica cosa da amante dell HT mi aspettavo almeno che i giochi fossero in HD ma pazienza.
Mi da solo fastidio la gente non riesce ad essere obiettiva. ;)
dlin dlon
dlin dlon
;)
hai ragione, ma qui stiamo parlando da appassionati in un forum dedicato alle console e non è possibile non sollevare critiche su questa scelta illogica di Nintendo.
dlin dlon
dlin dlon
;)
Hai perfettamente ragione, però non vedo perchè non poter criticare nintendo liberamente per quello che uno reputa una presa pr i fondelli :rolleyes: :rolleyes:
Poi se tu hai soldi in abbondanza da non preoccuparti dei costi buon per te ;) per molti altri le dichiarazioni nintendo sui prezzi potrebbero essere state una doccia fredda che allontanano per il momento potenziali acquirenti :D
jointrasher
15-09-2006, 16:28
1) ho un amico (dall'asilo) che ha un negozio di videogiochi e (anche se adora la sony,ecc) ha ammesso che il ds vende molto di piu e a tutte le età, dal dodicenne al quarantenne..mentre la psp ha un pubblico piu specifico, piu ristretto......poi magari a roma è diverso...e, che io sappia, la psp è stato un flop, ha venduto molto meno delle aspettative (a differenza del ds che vende tantissimo ancora adesso)...
2)nintendo è sempre stata la casa con i prezzi piu bassi e quindi nn diciamo che vuole guadagnarci...se era cosi il cubo nn lo vendeva a cosi poco e neanche il ds e il wii....sono altre le case che vogliono guadagnarci...
e, loso..il wii nn è ne carne ne pesce, è un po di tutte e due, ma è meglio così, meglio essere vari che limitati, mangiare sempre carne dopo un po stufa.
Hai perfettamente ragione, però non vedo perchè non poter criticare nintendo liberamente per quello che uno reputa una presa pr i fondelli :rolleyes: :rolleyes:
Poi se tu hai soldi in abbondanza da non preoccuparti dei costi buon per te ;) per molti altri le dichiarazioni nintendo sui prezzi potrebbero essere state una doccia fredda che allontanano per il momento potenziali acquirenti :D
'azz sono perfettamente daccordo con un lupotto io che so aquilotto :D
britt-one
15-09-2006, 16:30
In parte d'accordo.
Cmq io andando al saturn sfrutto sempre l'offerta x2 dove acquistando il primo gioco e finendolo compri l'ultimo uscito con 20€ dando indietro il vecchio.
E c'è sony che pensa bene di combattere l'usato mettendo l'attivazione dei giochi on line, speriamo che la malsana idea non venga in mente anche a nintendo.
Cmq mi do via la psp e mi fo il wii. pad permettendo ho visto un paio di video e lagga abbastanza, o forse era il pirla che lo usava che non puntava il monitor mah.
Speriamo facciano uscire subito dei bei giochi con le "pistole"
1) ho un amico (dall'asilo) che ha un negozio di videogiochi e (anche se adora la sony,ecc) ha ammesso che il ds vende molto di piu e a tutte le età, dal dodicenne al quarantenne..mentre la psp ha un pubblico piu specifico, piu ristretto......poi magari a roma è diverso...e, che io sappia, la psp è stato un flop, ha venduto molto meno delle aspettative (a differenza del ds che vende tantissimo ancora adesso)...
2)nintendo è sempre stata la casa con i prezzi piu bassi e quindi nn diciamo che vuole guadagnarci...se era cosi il cubo nn lo vendeva a cosi poco e neanche il ds e il wii....sono altre le case che vogliono guadagnarci...
e, loso..il wii nn è ne carne ne pesce, è un po di tutte e due, ma è meglio così, meglio essere vari che limitati, mangiare sempre carne dopo un po stufa.
a parte le menate del punto 1) rispondo al punto 2).
Che Nintendo abbia avuto sempre i prezzi più bassi questo vorrei capire dove lo hai letto.
Nintendo è sempre stata la più cara in assoluto ed ha sempre venduto tutto a prezzi stratosferici con la sola eccezione del cubo che ha dovuto vendere in perditi visto l'insuccesso commerciale (immeritato IMHO).
Per chi mastica veramente di console ricordo il costo esagerato delle cartucce Nintendo per NES/SNES/N64 rispetto alla concorrenza dell'epoca senza contare i costi altissimi per comprare qualunque tipo di accessorio a livello di Ducati Store o poco ci manca.
Qui era chiara una strategia fin da subito visto che tutte le testate giornalistiche in internet parlavano di un WII a prezzi popolari con giochi a prezzi popolari mentre qua si parla di prezzi nextgen a tutti gli effetti.
Di nextgen non vedo francamente nulla, sti sensorini di movimento sono una bella trovata ma esistono da parecchio anche se implementati praticamente pochissimo ed in limitati giochi ed occasioni già in passato.
Avrei preferito:
2 Wiimote + 2 Nunchuk + WiiSports a 249euro;
1 Wiimote + 1 Nunchuk + Zelda a 249euro;
1 Wiimote + 1 Nunchuk e nessun gioco a 219euro;
un prezzo massimo consigliato di 49euro per i giochi;
in generale, una maggiore economicità del tutto.
Tutto sommato però, credo che 249euro e WiiSports incluso non sia poi così male... i titoli di lancio son tanti, vari e mi sembra ce ne siano di potenzialmente molto buoni... senza dimenticare qualche piacevole "novità" dell'ultima ora come i canali Wii, che sembrerebbero in grado di espandere gli utilizzi della console, o la mancanza di blocchi territoriali (almeno) per i giochi Nintendo.
Fabiaccio
15-09-2006, 16:40
Ma guarda che anche io vo criticando il prezzo del wii, considerando che a me interesserebbe avere qualcosa di più sostanzioso di wii sports e magari un altro pad ed andrei a ridosso del 360...
Il mio discorso voleva solo dire che nessuno obbliga a comprarlo controvoglia ;) ed il discorso dei prezzi, onestamente non avrei mai pensato di pagare un gioco per wii 29/39 euro (almeno per i primi tempi)...
Sul resto anche io sono parecchio indeciso se prendere questo o il 360... sebbene a me Microzozz stia parecchio sulle balle :rolleyes:
la x360 è fuori da un pezzo... ora vediamo quando si troverà sugli scaffali il wii a quanto starà...
ho paura che vedremo cifre ancora più alte :(.. per confrontarli si dovrebbe andare da mediaworld e vedere il costo dei giochi nintendo e quelli x360 appena usciti.. così almeno si verifica.. oppure su play.com.. insomma dalla stessa fonte.
per i miei gusti i giochi son sempre costati troppo.. siano essi normali che superfigosi di grafica... fai 10 ore max e poi caput.. :/
come detto io aspetto :) anche se la scimmia è forte in me :asd:
Qui l'unica cosa certa è che nè Nintendo né M$ né Sony sono opere di carità, ma aziende funzionanti che VOGLIONO I VOSTRI SOLDI. Punto.
Business is business, con buona pace di chi si fa ancora illusioni su questo e quell'altro..
britt-one
15-09-2006, 16:42
a parte le menate del punto 1) rispondo al punto 2).
Che Nintendo abbia avuto sempre i prezzi più bassi questo vorrei capire dove lo hai letto.
Nintendo è sempre stata la più cara in assoluto ed ha sempre venduto tutto a prezzi stratosferici con la sola eccezione del cubo che ha dovuto vendere in perditi visto l'insuccesso commerciale (immeritato IMHO).
Per chi mastica veramente di console ricordo il costo esagerato delle cartucce Nintendo per NES/SNES/N64 rispetto alla concorrenza dell'epoca senza contare i costi altissimi per comprare qualunque tipo di accessorio a livello di Ducati Store o poco ci manca.
Qui era chiara una strategia fin da subito visto che tutte le testate giornalistiche in internet parlavano di un WII a prezzi popolari con giochi a prezzi popolari mentre qua si parla di prezzi nextgen a tutti gli effetti.
Di nextgen non vedo francamente nulla, sti sensorini di movimento sono una bella trovata ma esistono da parecchio anche se implementati praticamente pochissimo ed in limitati giochi ed occasioni già in passato.
Dai adesso non esagerare nell'altro senso su.
Se il sistema dei pad(d'accordo con te che MS già l'aveva implematata10 anni fa ma era un mercato immaturo e sempre in evoluzione)funzionano come fanno vedere nel video. significa che da quel punto di vista, ma solo da quello è cmq next-gen.
Anche per me next-gen significa al momento solo 360, ma per i nintendari è il paese dei balocchi, e devo dire che stuzzica anche me. :D
jointrasher
15-09-2006, 16:43
io ho detto "se voleva guadagnarci non vendeva ad un prezzo cosi basso il cubo, il ds e il wii" e nn ho mai parlato di nes/snes/n64 (so che erano care dato che le ho avute tutte e nn sai quanto mi faceva incazzare)....
prezzi nextgen????? tra i 49 e i 59 euro a gioco sono prezzi nextgen??alcuni giochi per ps2 costavano di piu...e non avevano nulla di nextgen...250 per una consolle è un prezzo nextgen??nn direi..dati i prezzi delle consolle nextgen alla loro uscita
io di nextgen ci vedo il sistema di controllo (si ancora lui) che puoi averlo visto dove vuoi ma nn era la stessa cosa....
cmq i gusti sono gusti...ho capito che il wii ti fa schifo e mi dispiace....io lo comprerò e sarò felice....tu avrai la tua consolle e sarai felice
Brightblade
15-09-2006, 16:44
Ma alla fine della fiera Nintendo quanto ci tira su dal Wii europeo e da quello americano? Se non ho fatto male i conti tira su 209 euri dall'eu e 250$ da quello usa vero? Correggetemi se sbaglio.
Qui l'unica cosa certa è che nè Nintendo né M$ né Sony sono opere di carità, ma aziende funzionanti che VOGLIONO I VOSTRI SOLDI. Punto.
Business is business, con buona pace di chi si fa ancora illusioni su questo e quell'altro..
si ok, ma non puoi vendere un che ne so winning eleven 11 su WII a 59 euro così come costa su x360 o PS3, ma chi te lo compra?
britt-one
15-09-2006, 16:46
10 ore max e poi caput..
Ti dico solo questo :
Oblivion finite tutte le quest principali
Ore di gico : 172 :sofico:
2 gradi persi al sinisto 1,5 al destro e una bella botta alla lampada del vpr :D :D :D
jointrasher
15-09-2006, 16:47
su ps3 nn possiamo parlare di prezzi dato che ormai nn sappiamo neanche se esiste o no :D :D :D :D :D :D :D
britt-one
15-09-2006, 16:49
su ps3 nn possiamo parlare di prezzi dato che ormai nn sappiamo neanche se esiste o no :D :D :D :D :D :D :D
Quoto straquoto eriquoto.
:D
Ot
ma sbaglio o l'ora del forum è dietro di 2h??
fine ot
Brightblade
15-09-2006, 16:49
...VOGLIONO I VOSTRI SOLDI. Punto.
Il problema e' che noi vogliamo i loro giochi :sofico:
jointrasher
15-09-2006, 16:50
.. fai 10 ore max e poi caput..
giochi piu lunghi di dieci ore ce n'è una valanga...tutti i zelda, tutti i final fantasy, resident evil 4, super mario sunshine, super mario 64, ecc...
Ti dico solo questo :
Oblivion finite tutte le quest principali
Ore di gico : 172 :sofico:
2 gradi persi al sinisto 1,5 al destro e una bella botta alla lampada del vpr :D :D :D
oblivion game multi piattaforma...
ha sbancato ovunque.. pure su pc :)
A me stà cose del "a quella cifra l'X360 offre di più" proprio non riesco a digerirla.... :muro:
NON OFFRE DI PIU', OFFRE UN PRODOTTO DIVERSO!
Azzo mi sembra di sentir parlare di moto... ci sono persone che dicono "le Harley sono una cagata perchè a quel prezzo ti compri una Suzuki GsxR che va il doppio più veloce... :rolleyes: "
Che senso ha paragonare la grafica se:
1) I titoli sono diversi
2) IL MODO di giocare questi titoli è diverso
Quello che il Wii offre a 249€ non lo offre nessun'altra console... quindi non c'è molto da dire. Se vi piace prendetela, se no evitate. Non fate però paragoni perchè non hanno davvero senso... :rolleyes:
Per chi mastica veramente di console ricordo il costo esagerato delle cartucce Nintendo per N64Che bei tempi.
Perfect Striker, o meglio ISSPRo98 per N64 [da non confondere con We/Pes] pagato 195 Mila Lire all'uscita Pal.
O________o
Cmq. personalmente, lo ripeto, mi ritengo tuttosommato soddisfatto:
1) Il prezzo [249E] era nell'aria da tempo. Non mi aspettavo niente di diverso. E Wii Sports o meno il prezzo Europeo sarebbe stato quello (giusto o sbagliato che sia).
2) il Bundle con WiiSports è imho ottimo. E' il gioco (forse meglio dire "Tech Demo"...?) perfetto per far capire le potenzialità della console o meglio della sua caratteristica principale e distintiva: il metodo di controllo.
3) Ci sono diversi giochi la lancio, dagli Fps ai giochi di macchine, all'atteso Zelda. Ma qualcuno si ricorda che all'uscita di Ps2 c'èra Fantavision? e all'uscita di N64 tipo tre giochi...[Ok va bene c'èra Mario64, gioco storico...ma intorno, il nulla]?
4) il Lancio Europeo è forse il milgiore: E' sotto Natale, Ps3 arriva 3/4 mesi dopo.
5) La console ricordo, è molto piccola. Ha un Bel design (bianco Apple), e l'interfaccia Wifi, i canali, il meteo, il Bluetooth, la sezione foto, le News....insomma non sono affato male.
Se devo trovare una cosa che speravo (ma tuttavia non ritenevo possibile) e che invece non si è verificata....era l'avere un secondo Joy nella confezione. Insomma il Wii è una console nata per il Multi....e un secondo Joy sarebbe stato perfetto (quello più di molte altre cose, sarà acquisto quasi obbligatorio per coloro che prenderanno il Wii). E altra cosa....10 euro per un gioco N64 da Virtual Console, imho, sono tanti: avrei messo 5 euro -> N64, a scendere per gli altri sistemi. Ma insomma non si può avere tutto da una console :p
Fabiaccio
15-09-2006, 16:59
si ok, ma non puoi vendere un che ne so winning eleven 11 su WII a 59 euro così come costa su x360 o PS3, ma chi te lo compra?
molti che non gliene frega un cozzo di prendersi ps3 o 360 ad esempio ;)
Andre106
15-09-2006, 16:59
No aspetta e i due EBgames???
Io compro li e trovo buoni prezzi!!
Adesso sappiamo il prezzo,la data d uscita il bundle e siamo più o meno contenti ma.......... io aspetto di vedere questo benedetto controller applicato ai giochi.
Chissa se riuscirà a conquistare le masse!!!!
Fabiaccio
15-09-2006, 17:05
No aspetta e i due EBgames???
Io compro li e trovo buoni prezzi!!
beh per 360 ha delle chicche come giochi nuovi a 65 euro e usati a 59 (parliamo dello stesso gioco :stordita: tipo perfect dark zero o amped3).
Comunque per certi titoli si compra bene... secondo me è una cazzata invece 2 giochi usati per uno nuovo più 29 euro ;)
mi è sfuggito il costo del controller aggiuntivo in eu
britt-one
15-09-2006, 17:18
beh per 360 ha delle chicche come giochi nuovi a 65 euro e usati a 59 (parliamo dello stesso gioco :stordita: tipo perfect dark zero o amped3).
Comunque per certi titoli si compra bene... secondo me è una cazzata invece 2 giochi usati per uno nuovo più 29 euro ;)
e si ma da eb sono ladri
da saturn 1 x 360 anche vecchiotto + 20 e vai col tango
Fabiaccio
15-09-2006, 17:25
e si ma da eb sono ladri
da saturn 1 x 360 anche vecchiotto + 20 e vai col tango
eh ma a Genova non c'è nè il saturn nè gamerush :stordita:
l'unico "negoziaccio" in alternativa è Neurogames (la n all'inizio l'ho aggiunta io perchè sembra un pazzo furioso :asd: ) che comunque non ha di certo prezzoni da farti cadere la mascella...
Non è male invece l'idea di ridurre della metà i prezzi di tutti i giochi da parte di EA ma se devo dirla tutta WC06 non lo comprerei mai e nemmeno need 4 speed MW forse burnout...
io ho detto "se voleva guadagnarci non vendeva ad un prezzo cosi basso il cubo, il ds e il wii" e nn ho mai parlato di nes/snes/n64 (so che erano care dato che le ho avute tutte e nn sai quanto mi faceva incazzare)....
prezzi nextgen????? tra i 49 e i 59 euro a gioco sono prezzi nextgen??alcuni giochi per ps2 costavano di piu...e non avevano nulla di nextgen...250 per una consolle è un prezzo nextgen??nn direi..dati i prezzi delle consolle nextgen alla loro uscita
io di nextgen ci vedo il sistema di controllo (si ancora lui) che puoi averlo visto dove vuoi ma nn era la stessa cosa....
cmq i gusti sono gusti...ho capito che il wii ti fa schifo e mi dispiace....io lo comprerò e sarò felice....tu avrai la tua consolle e sarai felice
bhè la x360 è una console nextgen e bene o male è venduta ufficialmente nella versione core a 299€ ovvero 50 euro in più del WII.
Qui non si parla di io avrò x360 e tu wii e saremo felici, ma si parla di oppurtunità mancata per penetrare il mercato nell'immediato da parte di Nintendo.
Era la sua unica vera arma quela di creare una frattura nei costi tale da spingere la gente indecisa a non fare il salto nextgen.
Ma poi in un paese come il Giappone e gli Usa dove le tv sono da anni in Hd perchè mai ora che finalmente sono uscite della console in grado di sfruttare i loro tv i cui scaler hanno fatto gli straordinari vista l'assenza di trasmissioni in HD dovrebbero comprare una console di passata generazione?
La potrebbero comprare appunto come seconda console così come la stessa microsoft ha intuito per bocca di un suo dirigente e questo potrebbe facilmente rendere il WII diffusissimo ancor più di 360 e cubo perchè presente anche nelle case di parecchi possessori di x360, Ps3, PC e ovviamente vecchie console.
Insomma io sono il primo a prenderlo ma non a quel prezzo ne a quei prezzi e non è vero che 49 o 59 euro per quelle cose che chiamiamo giochi sono pochi, sono pochi forse per un capolavoro come zelda, ma per gli altri vale veramente la spesa?
che 49 o 59 euro per quelle cose che chiamiamo giochi sono pochi, sono pochi forse per un capolavoro come zelda, ma per gli altri vale veramente la spesa?
Decisamente no
fireradeon
15-09-2006, 17:40
:winner: EVVIVAAAAA!!!! :winner:
SARA' MIA ALL'USCITA!!! :cincin: :cincin:
Faccio accoppiata Xbox 360 e Wii e bye bye Sony.
Raga sapete indicarmi un negozio online affidabile, che sarà ben fornito e che la vende al prezzo giusto? (Non come da Pl@y.c#m che la vendono a € 287!!!! :mad: )
La prenoto immediatamente!!!!
Fabiaccio
15-09-2006, 17:45
Decisamente no
uhmmmmmm... guardando alcuni screenshot quoterei...
ma solo a livello grafico...
E se poi il gioco in realtà "spacca"? ;)
comunque io i 49/59 euro li spenderei quasi a scatola sigillata per metroid 3 pure e forse e dico forse per red steel...
Bisognerebbe anche mettersi d'accordo sul significato di next-gen... perchè c'è chi lo definisce in base a quanto più potente tecnicamente si riveli la macchina X rispetto alla versione precedente, ma c'è anche chi (come me, ad esempio) ormai da qualche anno non giudica più in base a questi parametri, ma tenendo conto del puro e semplice divertimento, dell'immediatezza, dell'originalità dei giochi che girano su di una determinata macchina, quale che sia il suo HW.
Solito esempio DS vs PSP: al momento dell'uscita, parlando di pure specifiche tecniche, la PSP è stata indubbiamente la console portatile next-gen MA a mio modo di vedere la vera nuova generazione è arrivata grazie ai giochi del DS.
Tutti con la palla di cristallo sintonizzata sulla futura penetrazione di mercato Nintendo eh? Sarebbe da salvarsi i post e fra un anno, riproporli qui... sai che ridere se Wii dovesse seguire la stessa strada del DS...
Comunque non se ne esce, fate paragoni fra console diverse, ognuna della due offre cose che con l'altra non potrete avere mai, e pretendete pure di aver ragione :rolleyes:
E' vero comunque che 59 euro come prezzo dei giochi è alto, non ci piove, soprattutto visto quello che costeranno negli USA: 49$ max, vero? Qui, anche con tasse e conversione, la ladrata è evidente... e il problema è che play.com su queste cose non fa risparmiare nulla...
Ah, il prezzo dei controller aggiuntivi dovrebbe essere 39 euro il remote e 19 euro per nunchuk e classic controller. Poi, chi ha il Gamecube può anche fregarsene del classic controller, riutilizza i pad GC.
end.is.forever
15-09-2006, 18:02
Io direi che l'unica mancanza del Wii è quella di non supportare il 720p; personalmente avrei pagato volentieri qualcosa in più per non vedere più quell'orrenda risoluzione pal sul tv.
Il prezzo va benissimo, l'hardware è giusto, i giochi anche.
Però non si può dire che sia una console di nuova generazione (dato che fin dall'alba dei tempi si è parlato di nuove generazioni quando c'era un gap tecnologico sostanzioso); è una console di questa generazione, ma con molte novità dal punto di vista della giocabilità e della flessibilità.
Comunque non se ne esce, fate paragoni fra console diverse, ognuna della due offre cose che con l'altra non potrete avere mai, e pretendete pure di aver ragione :rolleyes:
Diverse ma pur sempre due console la cui funzione è uguale !!!
Si confronta eccome(soprattutto se il prezzo è simile)si valutano i pro ed i contro e poi si sceglie quel che si vuole...........
fireradeon
15-09-2006, 18:24
Si confronta eccome(soprattutto se il prezzo è simile)si valutano i pro ed i contro e poi si sceglie quel che si vuole...........
Il confronto lo puoi fare se non prendi come unico punto di riferimento il comparto grafico perchè l'innovazione deve riguardare tutti i campi e non solo la grafica.
Dal punto di vista del gameplay il Wii è avanti 100 anni rispetto agli altri (sempre se il controller non si dovesse rivelare una ciofeca assurda), così come il DS lo è nelle console portatili.
Poi sulla parte visiva Xbox 360 e Ps3 nemmeno se lo vedono il Wii, però secondo me è meglio un gioco DIVERTENTE che un gioco fotorealistico noioso.
Secondo me sono complementari come console e chi sceglierà l'accoppiata Xbox 360/Wii farà la scelta più saggia (IMHO), poi i gusti sono gusti!!!
Una cosa è certa: Xbox 360 + Wii € 650
PS3 € 600
Meditate gente, meditate! ;)
http://wii.ign.com/articles/732/732982p1.html
adoro vivere in europa...
I
Dal punto di vista del gameplay il Wii è avanti 100 anni rispetto agli altri (sempre se il controller non si dovesse rivelare una ciofeca assurda), così come il DS lo è nelle console portatili.
Poi sulla parte visiva Xbox 360 e Ps3 nemmeno se lo vedono il Wii, però secondo me è meglio un gioco DIVERTENTE che un gioco fotorealistico noioso.
Io direi "sara" è aggiungerei anche un forse,perchè qui di gameplay non sè vista l ombra dato che non è ancora uscita.
Si associa sempre ,più o meno velatamente che i giochi della "N" siano divertenti e gli altri no ........ io con la xbox non mi sono per nulla annoiato e non mi annoio neanche adesso
Complementari per un fattore economico, io sono ancora un pò scetticco su questo nuovo pad :rolleyes:
extremelover
15-09-2006, 18:37
Ho letto molti commenti su cui sono in disappunto, non posso quotarli tutti.
Cominciamo...
1) Nintendo = bambini.
Questo è uno stupido mito da sfatare. Infatti, i bambini, di giochi come Brain Training, English Training o il browser Opera sul DS se ne sbattono le palle. Eppure, nel caso dei Brain Training, hanno venduto uno sproposito. Se qualcuno avesse ascoltato per bene l'ultima conferenza N avrebbe capito che il target N si è spostato di parecchio verso i più grandicelli come me. E poi che significa "giochi da bambini". Ti senti più grande perchè io gioco con "omini puffettosi" e tu "fai la guerra"? La mia vita è già troppo violenta di suo, non ho bisogno di aumentare la dose.
2) Il prezzo è alto in base all'hardware che offre.
Bhe, qui c'è da pensare. Però perchè, visti i paragoni a cavolo, nessuno mi parla dell'iPod nano da 4 GB, che fino a poco fa sfiorava i 300 euro? Non voglio scatenare un flame, ma vuoi paragonare la tecnologia che c'è in un DS o in una PSP che costano meno con quella di un lettore Mp3? Cosa? L'iPod ha un valore aggiunto? La moda? Si potrebbe fare un discorso analogo per il Wii allora. Il prezzo di 250 € ci può stare, anche visto e considerato che è il prezzo di lancio della console. Sui giochi vedremo, credo che aggiusteranno il tiro con il tempo.
3) Wii non è next gen.
Ma che cavolo significa? Next gen significa grafica di alto livello? Credo di no, dato che la corsa alle prestazioni grafiche si fa praticamente da sempre, e che XBOX360 e PS3 sono le solite console XBOX e PS2 semplicemente più potenti. Invece Wii taglia completamente con il passato. È qualcosa di nuovo, mai visto prima. Pertanto il termine nuova generazione gli si addice meglio.
Cosa? HD? Blue ray? Scusa ma stiamo parlando di console? E poi siamo sinceri. Ma sti TV HD chi ca**o ce li ha?
4) XBOX 360 o Wii?
Sono due bellissime console, ma non si possono paragonare. L'ideale sarebbe averle tutte e due. Nel mio caso, data l'estrema vicinanza dei giochi per X360 a quelli per PC, preferisco avere il Wii per giocare a quei giochi che con il PC non potrò mai giocare.
5) Wii-mote, tecnologia già vista.
Certo, come i touchscreen sul DS. Roba gia vista, ma mai visti su di una console, specie se portatile. Le cose generalmente già esistono, quelli che cambiano sono i campi di applicazione. Ed è così anche nella ricerca scientifica. E poi scusate, ma qui stiamo su livelli di ingegnerizzazione miniaturizzata di un certo livello. Quel "coso" comunica via bluetooth, ha un altoparlante, una memoria, un vano batterie, dei giroscopi, la logica che gestisce i bottoni e la vibrazione. Tutto in pochissimo spazio!!!! E poi quello che qui cambia sul serio è il supporto del software a questa tecnologia. Io non ho mai visto niente del genere.
6) Controller poco preciso.
Ho visto i video che avete visto voi. Ho visto il puntatore muoversi ESATTAMENTE di come si muoveva il Wii-mote. Il delay nell'azione con la spada di uno dei giochi visti credo sia stato introdotto per dare realismo all'azione. Chi è in grado di muovere una spada tanto velocemente? Questa ha un peso, spesso non indifferente, ed un attrito con l'aria. Il controller invece lo puoi muovere 5-6 volte al secondo su e giù!
Quello che nessuno ha "visto" e che Iwata ha sottolineato, è che la console non consuma, in termini elettrici, praticamente niente! Non ha ventole rumorose (non scalda), è piccola e sta bene ovunque. TUTTO IMHO.
Spero di non scatenare un flame. :D
fireradeon
15-09-2006, 18:44
Io direi "sara" è aggiungerei anche un forse,perchè qui di gameplay non sè vista l ombra visto che non è ancora uscita.
Si associa sempre ,più o meno velatamente che i giochi della "N" siano divertenti e gli altri no ........ io con la xbox non mi sono per nulla annoiato e non mi annoio neanche adesso
Assolutamente!!! Non vorrei sembrare il fanboy senza cervello perchè non lo sono. Ovviamente si parla di ipotesi, però io parto da un punto fondamentale e cioè che se una compagnia basa tutto sul nuovo controller e sul gameplay associato e poi fallisce, fa un tonfo così forte che lo sentiamo da qui.
Quindi mi auguro che l'abbiano testata molto ma molto bene prima di farla uscire, altrimenti io perdo 250 Euro (più o meno, perchè cmq esiste un controller alternativo) e loro perdono milioni.
Poi ti dirò che pure io sono un pò dispiaciuto che non abbiano implementato il 720p, è un peccato perchè non ci sarebbe voluto chissà cosa, ma sai faccio un ragionamento: se guardo lo scaffale ho lo stesso numero di giochi Xbox e Gamecube quindi non è stata la grafica a trascinarmi, ma bensì il gioco stesso (vedi Pikmin) e qui ci troviamo di fronte ad una console che POTREBBE essere capace di sconvolgere il gameplay come ha già fatto con il DS.
Secondo te è poco?
io mi aspettavo prezzi più bassi per i giochi, 40 euro circa.
60 sono troppi.
speravo in un prezzo più mite della console visti i prezzi delle versioni jap e usa.
e speravo anche in un controller classico incluso, oltre a qualche colore diverso dal bianco.
boh...
certo che zelda mi attira!
ero strasicuro di prenderla subito ma comincio ad avere qualche dubbio :(
mi sono perso il tipo di collegamento video: cosa è incluso nella versione europea?
1) Nintendo = bambini.
Questo è uno stupido mito da sfatare. Infatti, i bambini, di giochi come Brain Training, English Training o il browser Opera sul DS se ne sbattono le palle. Eppure, nel caso dei Brain Training, hanno venduto uno sproposito. Se qualcuno avesse ascoltato per bene l'ultima conferenza N avrebbe capito che il target N si è spostato di parecchio verso i più grandicelli come me. E poi che significa "giochi da bambini". Ti senti più grande perchè io gioco con "omini puffettosi" e tu "fai la guerra"? La mia vita è già troppo violenta di suo, non ho bisogno di aumentare la dose.
L aggettivo bambini viene appioppato causa tonnellate di giochi come pokemon
e compagnia bella , proprio per la grafica puffettosa volenti o nolenti è così!!
4) XBOX 360 o Wii?
Sono due bellissime console, ma non si possono paragonare. L'ideale sarebbe averle tutte e due. Nel mio caso, data l'estrema vicinanza dei giochi per X360 a quelli per PC, preferisco avere il Wii per giocare a quei giochi che con il PC non potrò mai giocare.
Leggi qualche post sopra, mio e non........
Si paragonano eccome .
Fabiaccio
15-09-2006, 18:47
:muro:
fireradeon
15-09-2006, 18:50
5) Wii-mote, tecnologia già vista.
Certo, come i touchscreen sul DS. Roba gia vista, ma mai visti su di una console, specie se portatile. Le cose generalmente già esistono, quelli che cambiano sono i campi di applicazione. Ed è così anche nella ricerca scientifica. E poi scusate, ma qui stiamo su livelli di ingegnerizzazione miniaturizzata di un certo livello. Quel "coso" comunica via bluetooth, ha un altoparlante, una memoria, un vano batterie, dei giroscopi, la logica che gestisce i bottoni e la vibrazione. Tutto in pochissimo spazio!!!! E poi quello che qui cambia sul serio è il supporto del software a questa tecnologia. Io non ho mai visto niente del genere.
Premesso che sono totalmente concorde con quello che dici, permettimi di aggiungere una cosa su questo punto: sono pochissime le invenzioni rivoluzionarie, nella stragrande maggiornanza dei casi si va per "evoluzione" e cioè si parte da un idea che qualcuno ha già sviluppato e la si migliora, la si arricchisce.
Altrimenti del controller della PS3 che dovremmo dire? ;)
..... e qui ci troviamo di fronte ad una console che POTREBBE essere capace di sconvolgere il gameplay come ha già fatto con il DS.
Secondo te è poco?
sulla carta tutte le console hanno un potenziale poi è il mercato che decide :D
mi sono perso il tipo di collegamento video: cosa è incluso nella versione europea?In effetti me la sono persa pure io sta cosa....il sito ufficiale [la versione americana] recita:Output: an AV Multi-output port for component, composite or S-video
Quindi classico composito [giallo-rosso-bianco]? Rgb?
Chi ha maggiori info in merito?
goldorak
15-09-2006, 18:59
Bene bene, dico solo grande Nintendo.
Finalmente sta seguendo i passi di Microsoft nel considerare l'europa un mercato importante e non come il terzo mondo videoludico.
Sony impara dalla N e da MS.
Il prezzo mi sembra nella norma, certo e' che e' troppo vicino alla core xbox che tra l'altro legge pure i dvd-video.
Voi direte che e' una cazzata, forse ma per 250 € potevano abilitare il wii come lettore dvd-video.
A questo punto, una tra l'xbox 360 e il wii sara' mia, tra qualche anno si intende, il tempo che scendano a 100-150 € :asd:
Il prezzo ( 99€ ) a cui ho trovato una xbox nuova con halo incluso e che vado a comprare domani :D
Non ho ben capito una cosa.... se in europa il blocco sarà sull'HW o sul SW
Ad ogni modo se dovesse esser cosi' penso di prenderla Usa o Jap
Non ho ben capito una cosa.... se in europa il blocco sarà sull'HW o sul SWCredo che la situazione sarà simile alla Xbox360.
Console HW free. Starà alla SHouse mettere o meno i blocchi regionali. Credo poi che quasi sicuramente i contenuti scaricabili dal portale...insomma giochi, meteo, news...avranno anch'essi blocco regionale (proprio come sul Live Ms).
fireradeon
15-09-2006, 19:20
sulla carta tutte le console hanno un potenziale poi è il mercato che decide :D
Guarda io spero sia così, perchè ci guadagneremmo tutti da una svolta innovativa nel gameplay, poi si vedrà. :)
dlin dlon
dlin dlon
;)
si, ma non puoi neppure pretendere che in questo thread partecipi solo gente che dice "quanto è bella quanto è figa la Wii".
La critica è apertura al dialogo.
Anche Wii ha i suoi punti deboli. Anzi, ti dirò che IMHO sembra avere troppi punti deboli, pur riservandomi di dare un giudizio definitivo solo quando l' avrò provata con mano.
Hitman47
15-09-2006, 19:22
Credo che la situazione sarà simile alla Xbox360.
Console HW free. Starà alla SHouse mettere o meno i blocchi regionali. Credo poi che quasi sicuramente i contenuti scaricabili dal portale...insomma giochi, meteo, news...avranno anch'essi blocco regionale (proprio come sul Live Ms).
Beh...allora non pensassero di non rilasciare giochi delle vecchie glorie mai arrivati in Europa anche per noi... :mad:
in "media" 70 euro ?!? :mbe:
Ma hai mai comprato un gioco per X360 ? Io li ho pagati TUTTI sotto i 60 euro, con l' eccezione di Oblivion preso al lancio e pagato 62 €
Da Fnac non ho visto nessun gioco a 70 euro .
E cmq ci sono posti migliori dove acquistare ;)
In effetti me la sono persa pure io sta cosa....il sito ufficiale [la versione americana] recita:
Quindi classico composito [giallo-rosso-bianco]? Rgb?
Chi ha maggiori info in merito?
anch'io sono molto interessato alle uscite video disponibili per la versione europea...spero non facciano la cazzata di escludere quella s-video come per il gamecube(europeo)
A me stà cose del "a quella cifra l'X360 offre di più" proprio non riesco a digerirla.... :muro:
Azzo mi sembra di sentir parlare di moto... ci sono persone che dicono "le Harley sono una cagata perchè a quel prezzo ti compri una Suzuki GsxR che va il doppio più veloce... :rolleyes: "
Che senso ha paragonare la grafica se:
1) I titoli sono diversi
2) IL MODO di giocare questi titoli è diverso
Quello che il Wii offre a 249€ non lo offre nessun'altra console... quindi non c'è molto da dire. Se vi piace prendetela, se no evitate. Non fate però paragoni perchè non hanno davvero senso... :rolleyes:
per me il paragone ha senso eccome. E' vero che i giochi hanno un target di utenza leggermente diverso,ma sempre di giochi si tratta.
X360 (ma ti stà proprio sulle balle 'sta consolle, eh ? ;) ) è tecnicamente molto superiore all' Wii, per scelta stessa di progetto della Nintendo.
Per imporsi quest' ultima deve mantenere un certo gap di prezzo sulla consolle M$.
My two cents
Ma neanche per sogno.
L'unica cosa che avranno in comune saranno i titoli multipiattaforma, per il resto lo stesso modo di usufruire dell'esperienza di gioco è COMPLETAMENTE diverso.
Siamo proprio su due pianeti differenti, due filosofie agli antipodi. Una cosa è confrontare X360 e PS3, che si scornano in campo aperto sulla potenza grafica, un'altra è confrontarle con una console che apre un campo tutto nuovo nella giocabilità. Il discorso è semplice:
-vuoi la grafica (il tu è generale, sta per "tu utente")? Prenditi X360 o PS3, non devi nemmeno lontanamente pensare di prendere il Wii, e lamentarsi della sua mancanza di "hw scintillante" è solo una prova d'ignoranza, dato che lo sapevi fin da subito che destinazione avrebbe avuto.
-vuoi un approccio al gameplay completamente differente ed innovativo? Non hai scelta, ti becchi il Wii, perchè le altre due console non propongono alcuna innovazione da quel punto di vista. Ed in questo caso, lamentarsi del rapporto "prezzo/hw" è ugualmente ignorante, dato che i costi di sviluppo del controller, il VERO cuore della console, non sono certo noti a nessuno, ma sicuramente sono stati ingenti. Non è che una scheda grafica all'avanguardia E' GIUSTO che costi uno sproposito mentre un controller ugualmente all'avanguardia DEVE essere costato uno sputo... dov'è la logica?
L'ho già scritto qualche post fa, è come paragonare un tavolo da ping pong ed un flipper, e scegliere quale mettersi in casa basandosi sul prezzo o su quante lucine emettono... un comportamento decisamente folle.
Ma neanche per sogno.
L'unica cosa che avranno in comune saranno i titoli multipiattaforma, per il resto lo stesso modo di usufruire dell'esperienza di gioco è COMPLETAMENTE diverso.
Siamo proprio su due pianeti differenti, due filosofie agli antipodi. Una cosa è confrontare X360 e PS3, che si scornano in campo aperto sulla potenza grafica, un'altra è confrontarle con una console che apre un campo tutto nuovo nella giocabilità. Il discorso è semplice:
-vuoi la grafica (il tu è generale, sta per "tu utente")? Prenditi X360 o PS3, non devi nemmeno lontanamente pensare di prendere il Wii, e lamentarsi della sua mancanza di "hw scintillante" è solo una prova d'ignoranza, dato che lo sapevi fin da subito che destinazione avrebbe avuto.
-vuoi un approccio al gameplay completamente differente ed innovativo? Non hai scelta, ti becchi il Wii, perchè le altre due console non propongono alcuna innovazione da quel punto di vista. Ed in questo caso, lamentarsi del rapporto "prezzo/hw" è ugualmente ignorante, dato che i costi di sviluppo del controller, il VERO cuore della console, non sono certo noti a nessuno, ma sicuramente sono stati ingenti. Non è che una scheda grafica all'avanguardia E' GIUSTO che costi uno sproposito mentre un controller ugualmente all'avanguardia DEVE essere costato uno sputo... dov'è la logica?
L'ho già scritto qualche post fa, è come paragonare un tavolo da ping pong ed un flipper, e scegliere quale mettersi in casa basandosi sul prezzo o su quante lucine emettono... un comportamento decisamente folle.
ho capito, ma questo discorso non si può fare, altrimenti l' unica soluzione sarebbe quelle di acquistare UN X360, UNA PS3, UN Wii ed anche UN PC, in modo da giocare a tutti i giochi differenti.
La cosa non mi sembra troppo economica ;)
Quindi in molti devono fare una scelta, e direi che la X360 Core E' una valida alternativa al Wii se i prezzi sono quelli. Questo poi dipende dai giochi, ma per il Wii ho visto alcuni shot che mi hanno lasciato ben più che perplesso ...
Io lo voglio il live! La maggior parte del divertimento viene dal live..
E lo sappiamo tutti!!
quoto
ho capito, ma questo discorso non si può fare, altrimenti l' unica soluzione sarebbe quelle di acquistare UN X360, UNA PS3, UN Wii ed anche UN PC, in modo da giocare a tutti i giochi differenti.
Quindi in molti devono fare una scelta, e direi che la X360 Core E' una valida alternativa al Wii se i prezzi sono quelli. Questo poi dipende dai giochi, ma per il Wii ho visto alcuni shot che mi hanno lasciato ben più che perplesso ...
Certo che molti devono fare una scelta, ma come ho scritto sopra, l'unico modo LOGICO è pensare all'utilizzo che se ne farà, alle proprie aspettative, e quindi decidere.
In questo caso le scelte si escludono se Tizio vuole prendersi una sola console: vuole cambiare radicalmente il modo di giocare, e orientarsi verso una console più "party-oriented"? O il Wii o il Wii... non si scappa.
Tizio vuole la grafica a tutti i costi, vuole l'alta definizione? O X360 o PS3.
Se invece Tizio pretende SIA la grafica SIA il gameplay innovativo, si attacca: non c'è alcuna console che abbia grafica HD e presenti una rivoluzione nel modo stesso di concepire i giochi, quindi o se ne prende due (Wii + PS3 o Wii + X360) oppure si decide e sceglie quale per lui è la caratteristica più importante, e fa il suo acquisto di conseguenza.
Ma mettere le tre console sullo stesso piano è autolesionistico per il compratore stesso. Tu per decidere se comprare una moto od una macchina ti basi sul prezzo e basta? Allora tutti sarebbero in giro in moto, tanto lo scopo è lo stesso... il trasporto :rolleyes: fottiamocene dell'enorme differenza di concepire il mezzo, di guida e di protezione del guidatore: conta solo il prezzo e la categoria, giusto? :rolleyes:
Non esci dal confronto.
Perchè giudichi il prezzo di wii troppo alto?
Perchè guardi l'hardware. Tu dovresti scegliere la cosa che ti diverte di più.
Poi ti dico, se devi comprare lx360 core, rinunica a due mesi di gioco e comprati la full che quella versione castrata è una presa in giro.
Contando che solo acquistando l'hd, e lo dovrai fare perchè in futuro certi giochi lo chiederanno obbligatoriamente, arrivi al prezzo della full che ti da cose in più.
Io ti dico: prova entrambe e giudica. Non dagli screen, ma da quello che provi giocando!
Bella.
Nintendo DS ha avuto un grande successo ed è innegabile ma questo successo l'ha avuto in Giappone su tutte le fasce di età ed in America ed Europa prevalentemente nelle fasce dei bambini e teenagers dove i la grafica e l'audio possono tranquillamente essere bypassate dal microfonino e il pennino ed i vari minigame che unitamente ad un prezzo più competitivo hanno fatto il perfetto compromesso..
ho comprato il nintendo DS ho 23 anni.
con il ds data la sua immediatezza, ci gioca gente di 40/50 anni
con la psp, solo ragazzi massimo fino (massimo) ai 30 (almeno quelli che conosco io)
Certo che molti devono fare una scelta, ma come ho scritto sopra, l'unico modo LOGICO è pensare all'utilizzo che se ne farà, alle proprie aspettative, e quindi decidere.
In questo caso le scelte si escludono se Tizio vuole prendersi una sola console: vuole cambiare radicalmente il modo di giocare, e orientarsi verso una console più "party-oriented"? O il Wii o il Wii... non si scappa.
Tizio vuole la grafica a tutti i costi, vuole l'alta definizione? O X360 o PS3.
Se invece Tizio pretende SIA la grafica SIA il gameplay innovativo, si attacca: non c'è alcuna console che abbia grafica HD e presenti una rivoluzione nel modo stesso di concepire i giochi, quindi o se ne prende due (Wii + PS3 o Wii + X360) oppure si decide e sceglie quale per lui è la caratteristica più importante, e fa il suo acquisto di conseguenza.
Ma mettere le tre console sullo stesso piano è autolesionistico per il compratore stesso. Tu per decidere se comprare una moto od una macchina ti basi sul prezzo e basta? Allora tutti sarebbero in giro in moto, tanto lo scopo è lo stesso... il trasporto :rolleyes: fottiamocene dell'enorme differenza di concepire il mezzo, di guida e di protezione del guidatore: conta solo il prezzo e la categoria, giusto? :rolleyes:
mah, quello che critico io è che per "rivoluzionare" il gaming non basta inserire un nuovo tipo di gamepad, se questo poi non è supportato da qualità tecniche adeguate all' epoca (non dimentichiamoci che la Wii dovrà essere attuale anche nel 2008-2009 ! :read: come minimo).
Hitman47
15-09-2006, 19:56
ho comprato il nintendo DS ho 23 anni.
con il ds data la sua immediatezza, ci gioca gente di 40/50 anni
con la psp, solo ragazzi massimo fino (massimo) ai 30 (almeno quelli che conosco io)
Io ho comprato il DS tre mesi fà...e ho pure io 23 anni...
Ci gioca mio fratello che ne ha 16..e lo usa pure mio padre che ne ha 56...
Le mie amiche (tra i 20 e i 25 anni) facevano la fila per giocarci...cosa che invece non succedeva per la psp di un'altra ragazza...
che ti devo dire, qui a Roma i giochi costano 64 le primizie, 59 già dopo un paio di settimane e 54 quelli con qualche mesetto se non addirittura subito 59 o 54.
carrefou* e aucha* i giochi sono da 60 ai 70 per i giochi pc anche 80 €
Non esci dal confronto.
Perchè giudichi il prezzo di wii troppo alto?
Perchè guardi l'hardware. Tu dovresti scegliere la cosa che ti diverte di più.
certamente è così, ma poi mi immagino tra un paio di anni, quando anche una PS3 sarà "obsoleta" rispetto all' hw grafico disponibile in giro e ripenso agli shot che ho sin qui visto dei giochi del Wii e mi chiedo: è davvero tutto qui ?
Poi ti dico, se devi comprare lx360 core, rinunica a due mesi di gioco e comprati la full che quella versione castrata è una presa in giro.
Contando che solo acquistando l'hd, e lo dovrai fare perchè in futuro certi giochi lo chiederanno obbligatoriamente, arrivi al prezzo della full che ti da cose in più.
su questo concordo in pieno: la Core serve solo come specchietto per le allodole (o per chi vuole "dilazionare" nel tempo la spesa).
Io ti dico: prova entrambe e giudica. Non dagli screen, ma da quello che provi giocando!
senza dubbio la cosa migliore da fare.
Ciao
carrefou* e aucha* i giochi sono da 60 ai 70 per i giochi pc anche 80 €
ragazzi, io non sò dove cavolo prendete i giochi voi. MAI e dico MAi in vita mia ho visto un gioco ad 80 euro, così come non ho MAI visto un gioco per X360 a 70 euro. :mbe: :confused:
mah, quello che critico io è che per "rivoluzionare" il gaming non basta inserire un nuovo tipo di gamepad, se questo poi non è supportato da qualità tecniche adeguate all' epoca (non dimentichiamoci che la Wii dovrà essere attuale anche nel 2008-2009 ! :read: come minimo).
Oddio, saranno vent'anni che si gioca con un qualche tipo di gamepad. Che dico? Dall'alba stessa delle console, l'unica cosa che è cambiata sono le levette al posto dei quattro tasti per le quattro direzioni. Se non la chiami innovazione questa, mi pare assurdo...
Per quel che riguarda il resistere agli anni, guarda la PS2... grafica semplicemente obbrobriosa ad oggi, anche sfruttandola a fondo, se la compari ai PC ed alle console attuali... eppure non mi pare che sia snobbata da tutti, anzi.
concordo
P.S. le custom, sono da :sbav:
io ho il suzuki marauder
uhmmmmmm... guardando alcuni screenshot quoterei...
ma solo a livello grafico...
E se poi il gioco in realtà "spacca"? ;)
io ho giocato con l'amiga, ed il pc l'ho preso solo per la conpatibilità con la scuola ed internet e no per la grafica ed ancora oggi mi metti davanti l'amiga io continuo a giocarci ;) e mi scordo la supergrafica :) ;)
Oddio, saranno vent'anni che si gioca con un qualche tipo di gamepad. Che dico? Dall'alba stessa delle console, l'unica cosa che è cambiata sono le levette al posto dei quattro tasti per le quattro direzioni. Se non la chiami innovazione questa, mi pare assurdo...
Per quel che riguarda il resistere agli anni, guarda la PS2... grafica semplicemente obbrobriosa ad oggi, anche sfruttandola a fondo, se la compari ai PC ed alle console attuali... eppure non mi pare che sia snobbata da tutti, anzi.
non ho detto che non sia una cosa rivoluzionaria. Ho detto che potrebbe non bastare, se l' hw di contorno non è adeguato.
però secondo me è meglio un gioco DIVERTENTE che un gioco fotorealistico noioso.
leggendo, mi è venuto in mente
Empires L'alba del mondo moderno
e
Age of Empire 3
l'alba del mondo moderno, anche se ha una grafica tipo 2d 3f simulato, da una senzazione fantastico, la gestione dei cittadini il gameplay è fantastico,
mentre
age of empires, pur vantando una grafica da paura, si rivela piatto e noioso se messo al confronto con empire l'alba del mondo moderno che non vanta certo una grafica rivoluzionaria
Ma neanche per sogno.
Quoto , ineffetti paragonare la x360 con la wii (come potenza) e come paragonare la Ferrari con la Panda e poi tutti , o quasi tutti , si lamentano del prezzo della console(wii) ... e' vero anche che un prezzo un po' piu' basso avrebbe fatto tutti contenti , ma purtroppo non e' stato cosi , pero' ...c'e' da dire(ricordare) che la Microsoft vende le sue console sottocosto (perche si permette) se no il prezzo sarebbe stato molto ma molto piu' alto.
Il vero concorrente(pesi massimi) della x360 sara' la ps3 e basta.
Tu dovresti scegliere la cosa che ti diverte di più.
Appunto... io ho 33 anni e mi trovo con altri 3 coetanei ogni martedì sera per fare tornei su tornei a Mario Power Soccer (o come diavolo si chiama) sul Gamecube.
La grafica è cartoonesca, non ci sono effetti mirabolanti, le regole del calcio sono semplicemente ignorate, non è in HD (anzi, pure sgranato sul plasma).
Eppure sarà almeno un anno che andiamo avanti solo con quello, a spallate, urla belluine quando si segna, bestemmioni per i portieri incapaci, la moglie del padrone di casa che ci vuole cacciare fuori :asd: e così via.
Toh, siamo ben lontani dallo stereotipo del "giocatore Nintendo=moccioso" ed abbiamo provato con una PS2 prima, un'Xbox poi, resistite ambedue un paio di settimane a testa. Il cubo campeggia da due anni circa, con vari giochi.
Per scegliere la nuova console come faremo? Vi pare che guarderemo l'HD, o privilegieremo quello che più ci farà DIVERTIRE in quattro?
E' una questione di gusti personali e priorità, una volta che hai capito cosa vuoi o ti serve, fare paragoni non ha senso... non sono dei PC.
ShadowThrone
15-09-2006, 20:20
Appunto... io ho 33 anni e mi trovo con altri 3 coetanei ogni martedì sera per fare tornei su tornei a Mario Power Soccer (o come diavolo si chiama) sul Gamecube.
....
quoto... divertimento prima di tutto... :D
Credo che la situazione sarà simile alla Xbox360.
Anche io avevo capito così, ma
Wii games will not be region-free according to Nintendo UK's General Manager David Yarnton. Speaking exclusively with IGN at Nintendo's European Wii press event in London, Yarnton confirmed that Wii games and online content will be region-encoded, meaning European gamers won't be able to play titles from the US and Japan and vice-versa.
:mbe: io ho il ds (con 10 giochi) e ho 33 anni ! e sei fai un giro sul 3d ufficiale del ds ci sono quasi tutti over 25.....
Gioco con supergrafica ma piatto è da comprare?
Gioco con una grafica da gamecube ma da un divertimento al 210% è da comprare?
Giocate a tetris? io si e mi diverto da pazzi, ha pochissimi colori e nessun effetto grafico di nex-gen
giocate a pac man il classico? io si, ha si e no 10 colori
la supergrafica fa piacere, ma certe volte non serve a far diventare un gioco appassionante o divertente.
Quanti giochi che vantavano super grafica sono poi stati scartati?
Per me WII a 250 euro è un prezzo FANTASTICO in più in regalo un gioco: WII SPort
la PS2 io l'ho comprata 600€ e indovinate cosa ho trovato dentro il pacco: solo un disco demo che conteneva 6 video e 3 demo :eek: e un joypad :eek:
Mr_Cilindro
15-09-2006, 20:39
Anch'io critico questa localizzazione dei principali acquirenti del ds tra i teenagers....assodato che la psp non riscuote sicuramente molta acclamazione tra i più piccoli visto che nn se ne fanno granchè di tutte le sue funzionalità e magari sono attratti più dal gioco particolare è certamente provato dai dati di mercato relativo le vendite della psp le quali sono decisamente deludenti e ciò è la prova che è stata una consolle che nn ha ottenuto particolare successo né dai grandi che dai piccoli; il ds invece vanta dei dati di vendita positivi e non credo che si basino tutti su quelli venduti ai bambini per giocare a pokemon, vistoche i giochi più venduti sono quelli che attirano meno i teenagers, stiamo parlando di giochi come brain (da bambino lo avrei evitato, sarebbe stato noioso).
Cmq parliamo dello Wii e non delle consolle portatili perchè sennò si degenera....
ps: quoto interamente il post di seby83 :)
Ma neanche per sogno.
Neanche per sogno lo dico io :D
Sono console quindi la loro funzione è far giocare l utente e mi pare chiaro.
Io voglio giocare con i videogiochi? Bene, posso scegliere tra wìì ps3 e 360 , valuto pro e contro e poi scelgo .....il discorso non fa una piega ;)
Tu compreresti un auto solo perchè ha il cambia automatico che ti permette un esperienza di guida diversa?
Non penso,così come io non guardo solo i cavalli del motore.
Io guardo anche i giochi, ad esempio come esperienza di guida mi sembra una boiata girare il pad per aria,e chiunque apprezzi un minimo i giochi di guida penso che sia d accordo.
Quindi iniziamo a stringere il campo ........ se per il resto sarà un must vedremo.
Mi sembra che si dia sempre per scontato che chi comprerà il wìì entri nel regno del divertimento(c'è forse scritto sulla scatola? l opzione soddisfatti o rimborsati c'è?) e che le altre abbiano solo grafica.
Si ok va bene che un pad così non si è mai visto ..... :blah: .... ma non mi risulta che tutti i possessori di quelle console che offrivano la canna da pesca,le maracas, la pistola per sparare, il volante per guidare ecc.... abbiano gridato al miracolo!!!
Valutiamo bene l uso di questo pad nei giochi e i giochi stessi poi ne possiamo riparlare.
Come avranno fatto col DS?
concordo con quanto detto sopra da Kardo....un'unica imprecisione:
Io voglio giocare con i videogiochi? Bene, posso scegliere tra wìì ps3 e 360 , valuto pro e contro e poi scelgo
fino a marzo(forse)il confronto completo non si puo' fare :asd:
Aggiungo:
Ma e' possibile che solo io mi sentirei un perfetto idiota ad agitare un tale "arnese" davanti la tv??????
...cut...
Io guardo anche i giochi, ad esempio come esperienza di guida mi sembra una boiata girare il pad per aria,e chiunque apprezzi un minimo i giochi di guida penso che sia d accordo.
Quindi iniziamo a stringere il campo ........ se per il resto sarà un must vedremo.
Se vuoi giochi di guida auto c'e x360 , pc e prossima ps3 , invece se vuoi giochi fuori della norma c'e' Wii , non c'e niente da fare :sofico:
fino a marzo(forse)il confronto completo non si puo' fare :asd:
C' avrei giurato che qualcuno sarebbe uscito con una frecciatina del genere :D
Quante volte è stato detto che il DS ha avuto successo per una serie di fattori che non sono presenti nel ambiente delle console "fisse"? (solo io 3 o 4 volte)
*Stregatto*
15-09-2006, 21:24
Tu compreresti un auto solo perchè ha il cambia automatico che ti permette un esperienza di guida diversa?
Questo esempio è poco veritiero, stiamo parlando di giocare raffrontato ai mezzi di trasporto, se proprio vuoi; paragona una slk (xbox) ad una harley (wii) e cerca di confrontarle :)
Si ok va bene che un pad così non si è mai visto ..... :blah: .... ma non mi risulta che tutti i possessori di quelle console che offrivano la canna da pesca,le maracas, la pistola per sparare, il volante per guidare ecc.... abbiano gridato al miracolo!!!
Su questo ti smentisco subito, forse non tutti ma la maggiorparte della gente che ha preso bonghi, canne, maracas, chitarre si è divertita un casino ;)
*Stregatto*
15-09-2006, 21:28
Su questo ti smentisco subito, forse non tutti ma la maggiorparte della gente che ha preso bonghi, canne, maracas, chitarre si è divertita un casino ;)
Senza contare che in quei casi è il controller a girare attorno ad un unico gioco e non il contrario
..cut...Quante volte è stato detto che il DS ha avuto successo per una serie di fattori che non sono presenti nel ambiente delle console "fisse"? (solo io 3 o 4 volte)
Cio' che parla cmq ...sono i fatti !!! ... alla fine la gente ha scelto cio' che piace :D
Quante volte è stato detto che il DS ha avuto successo per una serie di fattori che non sono presenti nel ambiente delle console "fisse"? (solo io 3 o 4 volte)
Wii nasce da quella base.
Le console fisse avranno il loro modo.
Però, c'è un però ed è che di DS al mondo ce ne sono quanti? 10-12 milioni?
Se anche solo la metà afferra il concetto e prende Wii di console ne hanno gia vendute 5-6 milioni.
LightIntoDarkness
15-09-2006, 21:39
Appunto... io ho 33 anni e mi trovo con altri 3 coetanei ogni martedì sera per fare tornei su tornei a Mario Power Soccer (o come diavolo si chiama) sul Gamecube<cut>per non parlare di Mario Tennis, Mario Kart e SSBM :asd:
Mr_Cilindro
15-09-2006, 21:53
Se anche solo la metà afferra il concetto e prende Wii di console ne hanno gia vendute 5-6 milioni.
Per me il Ds ha creato una base di utenza nintendo rimasta contenta (a quanto ne so) della consolle che hanno comprato "rischiando" su una cosa mai vista, innovativa....credo e spero che questa utenza faccia molto comodo alla N. , gli utenti ds potrebbero essere la base del bacino di utenza futura del wii convinti dal modo alternativo di divertire donato da quest'ultimo, un pò un "Think Different" dei videogames... :)
Hitman47
15-09-2006, 21:57
Poi mi sembra di vedere che la maggior parte delle persone che ha il DS è molto propensa per il Wii (diciamo lo prenderebbe al volo)...perchè forse sà già cosa la aspetterà come divertimento :D :D
Ho già capito che qui è scattata una semi arrampicata sugli specchi :mc: :D
Questo esempio è poco veritiero, stiamo parlando di giocare raffrontato ai mezzi di trasporto, se proprio vuoi; paragona una slk (xbox) ad una harley (wii) e cerca di confrontarle :)
Il mio paragone non sarà il top ma il tuo va fuori strada :D
Su questo ti smentisco subito, forse non tutti ma la maggiorparte della gente che ha preso bonghi, canne, maracas, chitarre si è divertita un casino Ho detto che non si sono divertiti ? No :D
Una periferica creata apposta per quel tipo di gioco,se mi consentite .....approssimativamente il nuovo controller fa con un unico oggetto quello che si poteva fare già prima
Senza contare che in quei casi è il controller a girare attorno ad un unico gioco e non il contrario
Alcuni giochi erano sviluppati per usare solo ed esclusivamente quel tipo di controller
Cio' che parla cmq ...sono i fatti !!! ... alla fine la gente ha scelto cio' che piace
A dir la verità la scelta era quasi obbligata :rolleyes:
Wii nasce da quella base.
Le console fisse avranno il loro modo.
....... e cinque!
Il successo del DS non è da attribuire solo ed esclusivamente alla novità del touch screen e pennino.
Nel mondo portatile quante case c erano fino a ieri? UNA, la nintendo che ha dominato in lungo e in largo ottenendo il monopolio.
E' arrivata la PsP ,una console che ha un parco giochi che ricalca grosso modo quello della ps2(molti sono porting).
Quante persone hanno comprato una ps2 ? Non conosco le cifre esatte comunque un sacco di gente.
In quanti si comprerebbero una console portatile con i giochi praticamente uguali a quelli che ha già a casa? Pochi, ma se non erro questi pochi hanno preso una fetta di mercato del 30% come citava qualcuno in un altro thread.
Il tutto con una ciofechina, quindi si un trionfo del DS ma il 30% non è poco.
Così come dici giustamente tu,le console fisse hanno il loro modo(io direi mercato).
"Ieri" non c era un monopolista come nelle portatili ma bensì 3 case, negli ultimi anni la "N" ha occupato un ruolo di outsider, oggi le case sono ancora 3 ...la nintendo propone una novità ma dall altra parte non c'è una psp con dei semplici porting....... non so se mi spiego.
Quindi dire che la wìì ha le stesse potenzialità del DS mi sembra un pò una chiacchera da bar............ ;)
Poi mi sembra di vedere che la maggior parte delle persone che ha il DS è molto propensa per il Wii (diciamo lo prenderebbe al volo)...perchè forse sà già cosa la aspetterà come divertimento :D :D
Di norma si dice non c'e' due senza tre , ma in questo caso ...un , non c'e' uno senza due , ci sta tutto !!! :D :sofico:
Ho già capito che qui è scattata una semi arrampicata sugli specchi :mc: :D
Infatti , puoi scendere ! :D
A dir la verità la scelta era quasi obbligata :rolleyes:
Non costretti pero' ... :sofico:
Infatti , puoi scendere ! :D
Io ho i piedi ben piantati a terra :sofico:
Non costretti pero' ... :sofico:
Obbligato è sinonimo di costretto :read:
Al max ti concedo "non erano obbligati a comprare una console portatile", ma visto che si parlava di scelta tra una e l altra.......... :D
Marmoraizers
15-09-2006, 22:25
Puo dirlo forte..!
La nintendo voleva portare l immediatezza del DS sulla console di casa, e ci è riuscita appieno con il wii..!
Non so se avete mai giocato a mario basket per ds: si fa tutto con il pennino! (e la croce direzionale per muoversi)
L esperienza di gioco oltre ad essere divertente è unica nel suo genere.
Il Wii è unico nel suo genere, paragonarlo alla 360 è una gran ca**ata..!
La 360 per quanto potente nn riuscirà mai a fare le stesse cose del wii, nn ne ha la possibilità..
Il wii nn avrà mai una grafica che grida ail miracolo, ma nn credo che nel 2006 sia la grafica il punto fondamentale: abbiamo la tecnolia per migliorare l interazione uomo_macchina..! sfruttiamola un pò..!
Resident evil 5 nn sarà più divertente solo perchè più bello di grafica..!
Evolvere il concetto di videogioco è essenziale, soprattutto per giocatori di lunga data che si vedono proporre ogni anno giochi fotocopia..
Non sto dicendo che il wii sia meglio delle rivali, ma che bisogna capire di che giochi uno ha bisogno.
Io mi tengo il pc sempre aggiornato perchè adoro la perfezione visiva e i giochi spacca-mascella, ma nn mi lascerò sfuggire una console come il wii, come nn ho fatto per il ds.. Sono esperienze uniche.
Io ho i piedi ben piantati a terra :sofico:
Volare ogni tanto non fa male... :D
Obbligato è sinonimo di costretto :read:
Al max ti concedo "non erano obbligati a comprare una console portatile", ma visto che si parlava di scelta tra una e l altra.......... :D
Si puo' scegliere anche senza comprare.
AndryTAS
15-09-2006, 22:36
1)Circa metà degli utenti di Brain Training hanno più di 26 anni, una cosa inusuale…)...
2)Dopo altri dati sul successo del Nintendo DS (conta per 70% delle vendite di console portatili in Europa)...
3)We started up a new level where heroine Samus Aran explores a vast space station and immediately switched to expert mode. We're happy to report that it simulates the accuracy of PC first-person shooters almost perfectly, and we found ourselves soaring through levels, zipping around corners, pulling quick turns and zapping down enemies with pinpoint precision without seconds. Simply put, Retro has nailed it - and it makes the wait to 2007 for the game that much more difficult. We're not kidding when we write that Prime 3 feels like a brand new game with this control...
...We have to say, the new level looks great. Texture resolutions have been bumped up, bloom lighting complements areas, and the particle effects system is better than ever.
4)IGN Wii: Let's talk about graphics. Right or wrong, Madden for Wii is undoubtedly going to be compared to the GameCube build. Meanwhile, we've been playing a lot of the 360 version. In terms of visuals, where does the Wii incarnation fit in?
Jason Armenise: We get the graphics question all the time. Every time we talk about the game we get the graphics question. A lot of people - even passionate Nintendo fans - are kind of dismissing the graphics, saying, "We know it's going to be third, yadda, yadda, yadda." We didn't take that attitude. Right from the beginning, we said, "You know what? We need to make this game look better than Xbox at the very minimum. And if possible, we need to challenge the Xbox 360 version." That was our goal from the first day.
So we've done a whole host of things that put the game far in advance of the GameCube and we think better than the Xbox. And in some cases, we're challenging the Xbox 360 on graphics. First of all, the game is HD compliant. You can play 480p and 16:9 widescreen. That means everybody who has a HDTV can play the game with their component outputs and play in 480p and 16:9 widescreen while running at 60 frames per second, which is awesome. Additionally we've upped the texture quality on players. Textures are a higher quality. In many cases, they are higher than the Xbox version. We've added a whole host of features like depth of field. We've added a feature we call cinematic lens effect, which is like when you look through an actual television camera and straight lines get a little bit bowed in real life. We've increased the shadows. The shadows are better. We have something called contact shadows so that if two players get close to each other you'll see the shadow of one bleed onto the shadow of another. We've increased the grass. Our grass looks like it has more depth to it. It looks more lush than GameCube. It's definitely a much better looking game than on GameCube and we think that it really is challenging Xbox 360 in some places.
Piccola parte sul gioco madden...
Volare ogni tanto non fa male... :D
Ti sei arrampicato ben in alto ....
Torna sulla terra ferma dai :D .........spero che tu abbia il paracadute:sofico:
Si puo' scegliere anche senza comprare.
Certo certo ma che c entra?
Non parlavi di milioni e milioni di DS venduti?
---> :mc:
......cut......
Non sto dicendo che il wii sia meglio delle rivali, ma che bisogna capire di che giochi uno ha bisogno.
Io mi tengo il pc sempre aggiornato perchè adoro la perfezione visiva e i giochi spacca-mascella, ma nn mi lascerò sfuggire una console come il wii, come nn ho fatto per il ds.. Sono esperienze uniche.
Come non quotare ,
e poi tra la ps1 , ps2 , xbox , xbox360 e pc in tutti questi anni , oltre alla grafica non e' cambiato niente , proprio niente ...invece Nintendo ha saputo rompere questi schemi di noia ludica.
per non parlare di Mario Tennis, Mario Kart e SSBM :asd:
Già :D
Anche se Mario Kart dopo un po' rompe (saremo strani noi) e SSBM è divino, ma meno "immediato" del tennis e del calcio...
Tra l'altro, sono l'unico che non vede l'ora di riempire di mazzate i propri amici con la boxe inclusa in Wii Sport? Per quanto rozzo, dev'essere di una goduria unica alzare le mani, un controller in ognuna, e cominciare a scambiarsi colpi su colpi come dal vivo, ma senza farsi male nella realtà... e per di più, con l'avatar stilizzato dei propri amici :D fantastico per dirimere liti, dispute su chi abbia ragione o anche solo sfogarsi un po'. :boxe:
Già mi vedo la scena... "Prodi non c'entra nulla con Telecom, è sicuramente colpa di Berlusconi in qualche modo!" - "Seee, vieni qua che te lo do io il promemoria... a te e a Prodi..." :D
O anche... "Quest'anno lo dovevamo vincere noi interisti lo scudetto, voi ladri milanisti avreste dovuto prendere più penalizzazione!" - "Ma vaff... se non abbiamo fatto niente, che vuoi? Adesso ti suono sul ring per abituarti al futuro in campionato..." (esempi presi dalle discussioni tipo)
Come non quotare ,
e poi tra la ps1 , ps2 , xbox , xbox360 e pc in tutti questi anni , oltre alla grafica non e' cambiato niente , proprio niente ...invece Nintendo ha saputo rompere questi schemi di noia ludica.
Fattelo dire in tutta simpatia, un paladino di nintendo come te non l'ho mai visto...
Tornando al Wii: la consolle sarà mia. Speravo in un secondo controller incluso, ma in fondo me l'apsettavo che avrebbero preferito mettere in bundle un gioco: replicare software non costa.
Ti sei arrampicato ben in alto ....
Torna sulla terra ferma dai :D .........spero che tu abbia il paracadute:sofico:
Guarda che "volare ogni tanto" era riferito a te , perche appunto , stare sempre sulla terra ferma non ti permette di vedere oltre in la.
Certo certo ma che c entra?
Non parlavi di milioni e milioni di DS venduti?
---> :mc:
Si , ma chi ha acquistato questa console non credo che aveva la pistola alla tempia.Chi ha acquistato questa console e' perche piace.
Fattelo dire in tutta simpatia, un paladino di nintendo come te non l'ho mai visto...
Io sono il paladino della verita' , qualche volta posso anche sbagliare , ma quando le cose sono giuste e vere , allora vanno dette :sofico:
Quoto , ineffetti paragonare la x360 con la wii (come potenza) e come paragonare la Ferrari con la Panda e poi tutti , o quasi tutti , si lamentano del prezzo della console(wii) ... e' vero anche che un prezzo un po' piu' basso avrebbe fatto tutti contenti , ma purtroppo non e' stato cosi , pero' ...c'e' da dire(ricordare) che la Microsoft vende le sue console sottocosto (perche si permette) se no il prezzo sarebbe stato molto ma molto piu' alto.
Il vero concorrente(pesi massimi) della x360 sara' la ps3 e basta.
la questione è che il prezzo è simile (non uguale), la finalità identica (videogiochi), le caratteristiche tecniche molto diverse.
La M$ vende le consolle sottocosto ? Buon per loro (e per noi che le compriamo), ma questo non è un buon motivo per non notare che la differenza di prezzo tra le due consolle è ridotta.
Io continuo a sperare che la Wii permetta una qualità superiore a quanto ho sinora visto ...
Gioco con supergrafica ma piatto è da comprare?
Gioco con una grafica da gamecube ma da un divertimento al 210% è da comprare?
Giocate a tetris? io si e mi diverto da pazzi, ha pochissimi colori e nessun effetto grafico di nex-gen
giocate a pac man il classico? io si, ha si e no 10 colori
la supergrafica fa piacere, ma certe volte non serve a far diventare un gioco appassionante o divertente.
Quanti giochi che vantavano super grafica sono poi stati scartati?
determinati giochi non hanno bisogno di grafica ricercata per funzionare (PAC-MAN e TETRIS sono casi più unici che rari, non dimentichiamocelo), ma la maggior parte di quelli nuovi si.
QUindi questo discorso mi può anche star bene, ma se poi vedo che sul Wii fanno COD3 e Splinter Cell con la grafica di un pc di due-tre anni fa allora non posso che criticare la cosa. Stessa cosa se metti in piedi un bell' RPG: per quanto bene sarà fatto un Oblivion su Wii non lo vedrai mai.
Neanche per sogno lo dico io :D
Sono console quindi la loro funzione è far giocare l utente e mi pare chiaro.
Io voglio giocare con i videogiochi? Bene, posso scegliere tra wìì ps3 e 360 , valuto pro e contro e poi scelgo .....il discorso non fa una piega ;)
Non penso,così come io non guardo solo i cavalli del motore.
Mi sembra che si dia sempre per scontato che chi comprerà il wìì entri nel regno del divertimento(c'è forse scritto sulla scatola? l opzione soddisfatti o rimborsati c'è?) e che le altre abbiano solo grafica.
Valutiamo bene l uso di questo pad nei giochi e i giochi stessi poi ne possiamo riparlare.
non posso che quotare il tuo discorso.
Del resto ho già espresso la mia opinione personale: il pad che tutti qui definiscono "miracoloso" personalmente mi metterebbe in imbarazzo. Menare fendenti davanti alla tv per una partita a tennis, oppure per una battagli all' ultima spada, sinceramente si distanzia non poco dal mio concetto di divertimento videoludico, che significa "spaparanzarsi" sul divano con il mio bel controller wireless nel massimo relax.
De gustibus ..
milioni e milioni di persone continuano a preferire il buon vecchio Gameboy Advance, ad esempio ...
Se vuoi giochi di guida auto c'e x360 , pc e prossima ps3 , invece se vuoi giochi fuori della norma c'e' Wii , non c'e niente da fare :sofico:
ma cosa vuol dire "fuori dalla norma" ?!? Dove stà scritto che i giochi del Wii saranno tutti "capolavori di giocabilià" ??? :confused: :muro:
la questione è che il prezzo è simile (non uguale), la finalità identica (videogiochi), le caratteristiche tecniche molto diverse.
La grande differenza tra le due sta nella diversita' dei giochi.
La M$ vende le consolle sottocosto ? Buon per loro (e per noi che le compriamo), ma questo non è un buon motivo per non notare che la differenza di prezzo tra le due consolle è ridotta.
Certo , buono solo per noi , ma io intendevo dire che se la Microsoft avrebbe venduto al prezzo reale della console la differenza sarebbe stata molto piu' evidente , pero', se la Microsoft ha soldi da regalare io non ho niente incontrario. :sofico:
cmq io considero solo la x360 pro che costa 399euro , la core per me non ha senso.
Io continuo a sperare che la Wii permetta una qualità superiore a quanto ho sinora visto ...
Se non ti piacera' non la comprerai e' basta , cmq io so gia' che Nintendo Wii e', e sara' ... inferiore (come potenza di calcolo ) alla concorrenza , ma io la apprezzo per altre caratteristiche.
ma cosa vuol dire "fuori dalla norma" ?!? Dove stà scritto che i giochi del Wii saranno tutti "capolavori di giocabilià" ??? :confused: :muro:
Non sto dicendo che i giochi Nintendo sono dei capolavori (alcuni sono delle vere schifezze) ma sto dicendo che sono diversi dai soliti giochi (delle solite console )...sono diversi come giocabilita' , come logica , come divertimento , come tutto ... i giochi Nintendo sono belli perche spezzano l'entropia e la monotonia ludica .
La grande differenza tra le due sta nella diversita' dei giochi.
io vedo tanti titoli multipiattaforma anche per il Wii ...
Se non ti piacera' non la comprerai e' basta , cmq io so gia' che Nintendo Wii e', e sara' ... inferiore (come potenza di calcolo ) alla concorrenza , ma io la apprezzo per altre caratteristiche.
certamente ognuno fa le sue scelte, ma qui lo scopo del thread è parlarne. Come ho già detto sopra, non è giusto liquidare chi non elogia "a prescindere" il Wii semplicemente dicendogli "se non ti piace non prenderlo".
E' puerile.
Se la Wii avesse avuto, come ho già detto altrove, la potenza paragonabile ad un Athlon64 3000 + 6800liscia, giusto come titolo di esempio, non sarebbe piaciuta a tutti ? E allora perchè nessuno stà qui a dire che la Wii rischia di nascere "già vecchia" e che tra 2 anni la differenza rischia di farsi imbarazzante ?
NOTA: tutto questo basandosi solo sulle poche specifiche tecniche filtrate e sugli shots scattati. Resto sempre nella speranza che il Wii sia qualcosa di più.
Non sto dicendo che i giochi Nintendo sono dei capolavori (alcuni sono delle vere schifezze) ma sto dicendo che sono diversi dai soliti giochi (delle solite console )...sono diversi come giocabilita' , come logica , come divertimento , come tutto ... i giochi Nintendo sono belli perche spezzano l'entropia e la monotonia ludica .
entropia e monotonia sono due termini completamente differenti tra loro (sinceramente fatico a comprendere cosa tu possa intendere con "entropia ludica" :mbe: )
Fammi qualche esempio di gioco del genere, pls.
non posso che quotare il tuo discorso.
Del resto ho già espresso la mia opinione personale: il pad che tutti qui definiscono "miracoloso" personalmente mi metterebbe in imbarazzo. Menare fendenti davanti alla tv per una partita a tennis, oppure per una battagli all' ultima spada, sinceramente si distanzia non poco dal mio concetto di divertimento videoludico, che significa "spaparanzarsi" sul divano con il mio bel controller wireless nel massimo relax.
De gustibus ..
Ragazzi , se il pad wii vi mette in imbarazzo o vi fa sentire ridicoli , lasciate perdere questa console , sicuramente non fa per voi.
Ragazzi , se il pad wii vi mette in imbarazzo o vi fa sentire ridicoli , lasciate perdere questa console , sicuramente non fa per voi.
chiaramente prima di giudicare devo provare, ma da quello che ho visto, a 36 anni suonati, sinceramente di giocare a tennis davanti alla tv non mi sembra proprio il caso :p
Se mi vedesse qualcuno sarei davvero in imbarazzo :fagiano:
entropia e monotonia sono due termini completamente differenti tra loro (sinceramente fatico a comprendere cosa tu possa intendere con "entropia ludica" :mbe: )
Fammi qualche esempio di gioco del genere, pls.
per entropia ludica intendevo dire la degradazione dei giochi , monotoni , noiosi.
chiaramente prima di giudicare devo provare, ma da quello che ho visto, a 36 anni suonati, sinceramente di giocare a tennis davanti alla tv non mi sembra proprio il caso :p
ebbe' , che c<entra l'eta' ? cmq , se ti vergogni basta giocare di notte di nascosto con le luci spente :sofico: cosi non ti vede nessuno. :D
io vedo tanti titoli multipiattaforma anche per il Wii ...
certamente ognuno fa le sue scelte, ma qui lo scopo del thread è parlarne. Come ho già detto sopra, non è giusto liquidare chi non elogia "a prescindere" il Wii semplicemente dicendogli "se non ti piace non prenderlo".
E' puerile.
Se la Wii avesse avuto, come ho già detto altrove, la potenza paragonabile ad un Athlon64 3000 + 6800liscia, giusto come titolo di esempio, non sarebbe piaciuta a tutti ? E allora perchè nessuno stà qui a dire che la Wii rischia di nascere "già vecchia" e che tra 2 anni la differenza rischia di farsi imbarazzante ?
NOTA: tutto questo basandosi solo sulle poche specifiche tecniche filtrate e sugli shots scattati. Resto sempre nella speranza che il Wii sia qualcosa di più.
Qui nessuno ti manda via o ti vieta di "parlare" , siamo qui appunto per questo , ma altrettanto mi sembra puerile voler evidenziare e paragonare a tutti i costi la potenza di questa console(wii) quando gia' si sa che e' inferiore alla concorrenza.
Tra 2 anni la console wii puo' essere vecchia solo come grafica ma come divertimento potrebbe essere il numero uno al mondo. :sofico:
Perche vedi le cose solo dal punto di vista della grafica e della potenza di calcolo ????
P.s Il divertimento non mi sembra che si misura in potenza di calcolo. ;)
Qui nessuno ti manda via o ti vieta di "parlare" , siamo qui appunto per questo , ma altrettanto mi sembra puerile voler evidenziare e paragonare a tutti i costi la potenza di questa console(wii) quando gia' si sa che e' inferiore alla concorrenza.
Tra 2 anni la console wii puo' essere vecchia solo come grafica ma come divertimento potrebbe essere il numero uno al mondo. :sofico:
Perche vedi le cose solo dal punto di vista della grafica e della potenza di calcolo ????
vedi, forse non mi sono spiegato bene. Qui non si tratta di criticare Wii perchè ha una potenza inferiore alle altre due concorrenti (beh, diciamo una concorrente reale ed una "virtuale" :p ). Qui si tratta di avere una potenza BASSA IN SENSO ASSOLUTO considerando la sua vita media prevista (almeno 4 anni).
Sempre che le voci siano vere (ma gli shot in effetti confermano)
Hitman47
16-09-2006, 00:38
Spaziogames
Capcom ha rilasciato alcune informazioni su Resident Evil Umbrella Chronicles che uscirà in esclusiva su Nintendo Wii. Il titolo sarà diviso in capitoli, ogn'uno dei quali ispirat ad un determinato gioco, che sveleranno tutti i retroscena della saga dal primo al quato gioco, più un prologo del 5. Ogni capitolo permetterà di usare due diversi personaggi inizialmente:
Chapter 1 - BH1 Mansion - Jill e Chris
Chapter 2 - BH2 RPD - Claire e Leon
Chapter 3 - BH3 Racoon City - Jill e Carlos
Chapter 4 - BH4 Village - Leon e Ada
Mentre altri personaggi saranno sbloccabili portando a termine il gioco (ci saranno Rebecca Chambers, Hunk, Albert Wesker ed altri). Il gameplay sarà simile a quello visto in Resident Evil 4 con l'aggiunta del controller della console Nintendo e tutte le sue caratteristiche uniche per risolvere enigmi e per muovere il personaggio, che avrà diversi tipi di arma a seconda delle sue caratteristiche (come avviene sempre nella serie). Nello Scenario Mode ci saranno dell cut-scene in-game che sveleranno alcuni retroscena su l'Umbrella, mentre l'Arcade consiste in una serie di minigiochi simili a quelli visti per la modalità Mercenaris di RE4.
Fabiaccio
16-09-2006, 00:49
si, ma non puoi neppure pretendere che in questo thread partecipi solo gente che dice "quanto è bella quanto è figa la Wii".
La critica è apertura al dialogo.
Anche Wii ha i suoi punti deboli. Anzi, ti dirò che IMHO sembra avere troppi punti deboli, pur riservandomi di dare un giudizio definitivo solo quando l' avrò provata con mano.
ma certo, sono io il primo a dirlo... solo cercavo un pò di stemperare i toni e moderare l'OT visto che si era di nuovo tornati al confronto ds-psp che col wii non c'entra una bega ;)
Fabiaccio
16-09-2006, 00:55
scusate un attimo per curiosità:
ma chi è intenzionato seriamente a comprare il wii quali giochi comprerà (tolto zelda, metroid, mario e red steel perchè sennò è troppo facile)? ;)
Perchè io onestamente a parte un paio di titoli e un RE che non ho ben capito come sarà posso pure soprassedere alla grafica... ma che giochi ci sono? :confused:
vedi, forse non mi sono spiegato bene. Qui non si tratta di criticare Wii perchè ha una potenza inferiore alle altre due concorrenti (beh, diciamo una concorrente reale ed una "virtuale" :p ). Qui si tratta di avere una potenza BASSA IN SENSO ASSOLUTO considerando la sua vita media prevista (almeno 4 anni).
C'e' poco da dire o la accetti cosi com'e o niente.
Probabilmente Nintendo sa quello che fa , avra' fatto i suoi conti anche con questo fattore (la bassa potenza).
ma chi è intenzionato seriamente a comprare il wii quali giochi comprerà (tolto zelda, metroid, mario e red steel perchè sennò è troppo facile)? ;)
Perchè io onestamente a parte un paio di titoli e un RE che non ho ben capito come sarà posso pure soprassedere alla grafica... ma che giochi ci sono? :confused:
Sicuramente Bleach!, One Piece, Rayman Raving Rabbids, Mario Strikers, Dragon Quest... oltre ai quattro citati, ovviamente...
Di molto probabili ce ne sono tanti, per esempio lo stesso Far Cry, che ho amato su PC, mi intriga tantissimo col controller Wii...
Ma tutti debitamente scaglionati. Mi fa gioco il fatto che a comprare i titoli saremo in tre fratelli :D comunque la lineup di qua ad un anno mi vede probabile acquirente di almeno una dozzina di titoli... è un bel po' che non vedevo un parco titoli che mi attirasse così.
*Stregatto*
16-09-2006, 01:05
Dragon ball è come se fosse già mio :Perfido: :asd:
oltre a quelli da te elencati Metal Slug Anthology ( :D ) Bleach , Far Cry e forse Rayman .
Marmoraizers
16-09-2006, 02:01
è ancora presto per dirlo.. vorrei aspettare qualche anteprima fatta bene o recensione prima di sbilanciarmi..
Sicuramente i titoli nintendo saranno quelli di qualità migliore (come accade sempre per una console targata N)
Di capcom mi fido ciecamente, quindi o RE o Heroes..
La ubisoft ci sta dando dentro con il wii, anche di loro mi fido abbastanza..
E poi spore..!! nn vedo l ora..
Ma anche final fantasy, dragon quest, wario, trauma center... e magari se verrà realizzato un bel seguito del fantastico OUENDAN...!!(titolo più bello per il ds a mio avviso, ovviamente la versione giappo..)
Ma come fai a dirlo quando di quello che c'è dentro quella console poco si sa???
Forse non avete capito ragazzi: fino ad ora di Wii non si è visto nulla.
Per mesi abbiamo visto screenshot gamecube (a dir bene) mentre sta console in Nintendo si sono ben visti di tenerla nascosta.
Il punto di partenza è Zelda per questa console...il resto sarà tutto da vedere. Io sono convinto che 4 anni Wii li tirerà bene eccome.
Poi vedremo!
Ma e' possibile che solo io mi sentirei un perfetto idiota ad agitare un tale "arnese" davanti la tv??????
io ho l'eyetoy, la telecamera usb della PS2 per giocare non servono ne pad, ne controller, ma solo il tuo corpo. E tutti quelli che hanno provato questa cam, si sono divertiti senza sentirsi idioti, qui credo che un semplice pad, non crei nessuna senzazione di disagio o imbarazzo.
P.S. e in sala giochi, con house of the dead sparando con il fucile a ponpa o con il gioco dello snowboard (dove bisorgna salirci sopra e "ancheggiare", e Moto Racer, dove bisogna salire sopra la moto e molti altri ancora, sono sempre quelli con le file più lunghe, quindi un semplice pad o un piccolo volante del wii.....................................................
Se vuoi giochi di guida auto c'e x360 , pc e prossima ps3 ,
per wii c'è anche need for speed carbon e altri giochi di corse automobilistiche
Per me il Ds ha creato una base di utenza nintendo rimasta contenta (a quanto ne so) della consolle che hanno comprato "rischiando" su una cosa mai vista, innovativa....credo e spero che questa utenza faccia molto comodo alla N. , gli utenti ds potrebbero essere la base del bacino di utenza futura del wii convinti dal modo alternativo di divertire donato da quest'ultimo, un pò un "Think Different" dei videogames... :)
non ho mai comprato una console nintendo e non ho mai giocato a super mario bros, ma quando ho provato sul serio il DS sono andato a camprarlo
logicamente supermario NON l'ho comprato, ma gli altri giochi si, con il DS nintendo si è fatta notare da un utente che non ha mai preso in considerazione nintendo, ma ha sempre scelto PSX PS2 PS2 Slim e quasi PS3, ma con il DS la scelta è passata da PS3 a WII
Cmq 249 euro con in bundle la compilation golf, tennis ecc mi sembra giusto.
Alla fine se costava 200 senza giochi era uguale, e quella compilation ci dara' da subito la possibilita' di provare il controllo rivoluzionario.
Mi sa che l'8 dicembre il mio cubo andra' in pensione :D
goldorak
16-09-2006, 09:04
']Cmq 249 euro con in bundle la compilation golf, tennis ecc mi sembra giusto.
Alla fine se costava 200 senza giochi era uguale, e quella compilation ci dara' da subito la possibilita' di provare il controllo rivoluzionario.
Non ti conviene vendere il cubo ?
Tanto i giochi del gc funzionano al 100% anche sul wii.
ma chi è intenzionato seriamente a comprare il wii quali giochi comprerà (tolto zelda, metroid, mario e red steel perchè sennò è troppo facile)? ;):
Fabietto guarda il mio avatar :D
Poi Dragonball, Bleach, i vari Naruto che usciranno sicuramente, NFS, Far Cry (forse)
Ayertosco
16-09-2006, 09:06
I 4-5 milioni che hanno comprato new Mario sono per la maggior percentuale over 26, dati della conf. di ieri. Molti che hanno comprato Brain Training sono over 28. L'utenza media del DS si avvicina ai 22-23 anni.
i e detto sinceramente sono appena leggermente meglio di quanto visto in Metroid 2 Echos su Cubo.
:doh: Ma proprio no.
che 49 o 59 euro per quelle cose che chiamiamo giochi sono pochi, sono pochi forse per un capolavoro come zelda, ma per gli altri vale veramente la spesa?
69 per quella porcata buggata di perfect dark Zero per Xbox360 al lancio invece?
']Cmq 249 euro con in bundle la compilation golf, tennis ecc mi sembra giusto.
Sai non è tanto il prezzo d'acquisto della console in sè e per sè, ma il costo di tutto il resto che ti servirà: in primis i giochi, e i prezzi che sono consigliati dai 49 ai 59 probabilmente saranno 59 fissi :muro: :muro: e di più visto che io sui giochi xbox360 ho visto anche i 74 euro, esempio è obliovion alla libreria Mondadori vicino casa che è anche rivenditrice microsoft :( :(
Molto probabilmente molti prenderanno il wii dopo alcuni mesi quando si sarà creato un parco giochi usato che permetterà a molti di giocare senza spendere un'enormità al pari di xbox360 o ps2 e via dicendo.
Dal canto mio continuo con il cubetto dove ormai trovo i giochi a 9 euro :D :D :D :D
Guarda che "volare ogni tanto" era riferito a te , perche appunto , stare sempre sulla terra ferma non ti permette di vedere oltre in la.
Se il cielo non è terso magari vedi cose che non ci sono,ti ringrazio per le perle di saggiezza esposte fin ora ma preferisco rimanere a terra per il momento.
Si , ma chi ha acquistato questa console non credo che aveva la pistola alla tempia.Chi ha acquistato questa console e' perche piace.
Si va bene lasciamo stare :rolleyes:
Originariamente inviato da eltalpa
Adesso si dice "paladino" ? :sofico:
Non sto dicendo che i giochi Nintendo sono dei capolavori (alcuni sono delle vere schifezze) ma sto dicendo che sono diversi dai soliti giochi (delle solite console )...sono diversi come giocabilita' , come logica , come divertimento , come tutto ... i giochi Nintendo sono belli perche spezzano l'entropia e la monotonia ludica
Io quest' monotonia nei giochi non nintendo sinceramente non l ho vista e giocando prima con psx e poi con xbox non mi sono per nulla annoiato..... :read:
per me il paragone ha senso eccome. E' vero che i giochi hanno un target di utenza leggermente diverso,ma sempre di giochi si tratta.
X360 (ma ti stà proprio sulle balle 'sta consolle, eh ? ;) ) è tecnicamente molto superiore all' Wii, per scelta stessa di progetto della Nintendo.
Per imporsi quest' ultima deve mantenere un certo gap di prezzo sulla consolle M$.
My two cents
Hai letto l'esempio che ho fatto per le moto? Ecco, secondo me è molto calzante... ;)
Ovvio la finalità è la stessa ma una console permette di fare qualcosa che l'altra non ti permette. Più lineare di così... :rolleyes:
(chiaramente ho tirato fuori l'X360 perchè è l'unica console next gen al momento esistente... :D e, giusto per criticarla un pò ad ogni intervento :D al momento di "next" ha fatto vedere ben poco ;) )
Dopo essermi esaltato ieri, oggi con più calma espongo il mio punto di vista:
1) Secondo me il prezzo è alto, in base all'hardware proposto, 250€ era una cifra che non mi aspettavo, pensavo ad un qualcosa tipo: 219,99€ che avrebbe fatto divenire ancora più appetibile l'acquisto.
2) Mi chiedo ancora il perchè non sono state rilasciate le specifiche tecniche, ok che la console non farà di certo perno su questo, ma a titolo informativo sarebbe stata una buona cosa, tanto per capire un po' di più del Wii e le sue possibilità future.
3) E' la prima volta che vedo così tanti titoli che accompagnano il lancio di una console: circa 20 titoli.
4) L'idea del bundle non mi è piaciuta per niente, anche perchè io il Wii lo prenderò per altro: Zelda.
5) Ma alla fine lo comprerò comunque al lancio :D
Romeo D.
Ma chi è intenzionato seriamente a comprare il wii quali giochi comprerà?Sicuramente WiiPlay [l'altra Compilation, quella con Ping Pong, Pesca, Hockey, Duck Hunt] dato che si vocifera [quasi certamente] che nella confezione sarà compreso un secondo WiiMote. In questo modo compro il secondo Joy [cosa che cmq. dovrei fare] e mi accatto anche un giochillo [probabilmente allo stesso prezzo di un Joy e basta].
Poi molto probabilmente Zelda....[tra quelli seri]
[Tra quello sciocchini, mi piacciono un sacco di giochi, ma bisognerà vedere via via] -> Tipo Cooking Mama, Wario, Trauma, Brain Training...eventuali giochi di Pesca :D
extremelover
16-09-2006, 11:01
Allora forse hai dei complessi. :wtf:
extremelover
16-09-2006, 11:13
Potenza, potenza, potenza.
Tutto questo desiderio di potenza mi lascia perplesso.
Non è che serve a contrastare qualche carenza?
Fatto sta che "io" con la console ci gioco. Allora la console è un giocattolo.
Mica ci devo fare il SETI@home!!!! Che me ne frega di quanti GFLOPS fa?
Non capisci che c'è gente come me che della grafica se ne sbatte?
<<Ma tra 4 anni?>> Dio provvederà.
Molti anni fa, quando uscì il mito della realtà virtuale (ahimè fallito), provai un gioco con il casco. La grafica faceva praticamente SCHIFO. Ma schifo vero!
Eppure, quella sensazione di trovarmi dentro al gioco, non l'ho più provata.
Forse il Wii potrà restituirmi in parte quelle sensazioni, proprio per il differente tipo d'interazione.
Anche io come te, ero un patito di grafica. Di soldi ne ho spesi troppi. Quando uscì l'XBOX scelsi quest'ultima, perchè a parità di prezzo offriva di più come potenza, potenza, potenza...
Andre106
16-09-2006, 11:22
Dopo aver letto tanto dico anche la mia.
Sicuramente lo prenderò al lancio, ma penso che prima di vedere espresse le vere potenzialità passerà un po' di tempo...i giochi al lancio a mio modo di vedere sono poco più di tech demo...sicuramente divertenti, ma mi aspetto di meglio per il futuro.
Questione prezzo...anche per me è "leggermente" elevato, forse per rompere la diffidenza del "popolo pleistescion" sarebbe servita una politica pù aggressiva, tipo includere assolutamente due controller e puntare a restare sotto la barriera psicologica dei 200€ (199€ era imho il prezzo perfetto)
Questo mi preoccupa un po' perchè il momento chiave sarà prorpio il lancio e la penetrazione della console sul mercato: se fallisce, prepariamoci ad un cubo 2, purtroppo.
Questione tecnologica: non mi interessa più di tanto, altrimenti non giocherei al cubo e non avrei una DS...personalmente il tempo tra vita sociale, quasi moglie e lavoro, a 30 anni suonati, è poco, e mi interessa divertirmi "bene" quell'ora dopo cena....poi vabbè , aggiorno il pc perchè è una passione ma ammetto che ultimamente il divertimento davanti al monitor latita e ho voglia di qualcosa di diverso....motivo per il quale non ho preso la 360....di una replica del pc in salotto non mi frega nulla.
Quindi f@nculo alle specifiche e speriamo in bene per i giochi.
discorso diffidenti: anche loro non hanno tutti i torti, le mie riserve maggiori sono sull'utilizzo e resa del controller..è fondamentale che funzioni in maniera perfetta, altrimenti sarà una cagata(ma visto come va il ts del ds (lol) mi fido).
Detto questo è pur vero che ci andrei cauto con i proclami: non è che chi compra Wii, come ha giustamente detto qualcuno, entra automaticamente nel BARATRO del divertimento eh...a molti magari del controller non frega una cippa...io stesso mi esalto con i bonghi a DonkeyKonga che lascia basiti e perplessi molti miei amici che sbavano co Kameo...questioni di gusti, non facciamo credere che Nintendo sarà la panacea di tutti i mali videoludici...io so che a me paicerà da morire, ma non incacchiamoci con quanti denigreranno il tutto (posto che funzioni a meraviglia, come dicevo sopra)
Cosa comprerò, cosa no:
Comprerò i classici, Zelda in testa, e tutto quanto farà un uso intelligente del fulcro di Wii, i controlli....
NON comprerò giochi di guida (per quelli ho il pc con DFP e presto il G25) perchè non mi piace usare un telecomando in orizontale come volante (e poi amo solo le sim), nemmeno Trauma Center perchè ha senso solo sul DS e in generale tutti i giochi dove è meglio usare un pad classico, altrimenti mi tenevo il cubetto.
mi pare di aver detto tutto
AndryTAS
16-09-2006, 11:28
Sai non è tanto il prezzo d'acquisto della console in sè e per sè, ma il costo di tutto il resto che ti servirà: in primis i giochi, e i prezzi che sono consigliati dai 49 ai 59 probabilmente saranno 59 fissi :muro: :muro: e di più visto che io sui giochi xbox360 ho visto anche i 74 euro, esempio è obliovion alla libreria Mondadori vicino casa che è anche rivenditrice microsoft :( :(
Molto probabilmente molti prenderanno il wii dopo alcuni mesi quando si sarà creato un parco giochi usato che permetterà a molti di giocare senza spendere un'enormità al pari di xbox360 o ps2 e via dicendo.
Dal canto mio continuo con il cubetto dove ormai trovo i giochi a 9 euro :D :D :D :D
Purtroppo quello che non volete capire che è tutta colpa dell'europa non di Nintendo per non parlare dell'Italia...
Nintendo si adegua a quello che gli viene imposto dall'unione europea...Nintendo ha fissato il suo prezzo a 49dollari non lei che li porta a 59euro
per quanto riguarda la potenza mi riquoto sul mio post dove parlavo di Metroid e Madden adesso non so se qualcuno puo andare a prendere su Everyeye le immagini che differenziano Xbox-Wii e 360.....Wii riesce tranquillamente a superare un Xbox e in alcuni casi raggiungere X360...Wii ha una capacità di programmazione che gli permette di ottenere risultati simili a X360 in alcune cose proprio come faceva il GC sulla carta era meno capace pure della stessa PS2 ma ha sfornato titoli in grado di superare pure di Molto Xbox...
Fabiaccio
16-09-2006, 11:48
Bleach!, One Piece, Rayman Raving Rabbids, Mario Strikers, Dragon Quest, Far Cry
ecco onestamente di tutti questi (tolto Bleach e One piece che non ho capito bene cosa siano, intendo come genere di gioco) mi potrebbe interessare solo DQ
Dragon ball
l'ho già per psp
Metal Slug Anthology
ecco questo potrebbe essere interessante... certo magari a metà prezzo però, onestamente per quanto posso fare operazione di nostalgia sono giochi un pò datati ;)
RE o Heroes
RE dipende se è un gun survival come vociferano può rimanere dov'è...
Heroes sì purchè sia sullo schema di killer7 (magari a sto giro però almeno sottotitolato in italiano)
spore
che non ho capito cosa sia... ma se è anche solo lontanamente strategico lo lascio pure lì
final fantasy
ecco qua possiamo parlarne... faranno un bel jrpg coi controcosi (magari il XII-XIII) o che altro? se è che altro direi che se lo possono tenere...
Naruto
ok che genere di gioco ci faranno su?
WiiPlay
un altro demo? e abbasta :stordita:
Scusate ma io mi aspettavo Virtua Striker 4, un winning eleven, un soul calibur, un metal gear (va bene pure il remake del 2), un resident evil VERO (non i gun survival), qualche survival horror, il seguito di Rez...
(VS4 non l'hanno annunciato ma lo voglio :stordita: :Perfido: )
Ma dove sono finiti?
Non li avevano annunciati?
O forse in tutto questo tempo ho sbagliato consolle? :mbe:
Marmoraizers
16-09-2006, 12:10
un resident evil VERO (non i gun survival), qualche survival horror, il seguito di Rez...
(VS4 non l'hanno annunciato ma lo voglio :stordita: :Perfido: )
Ma dove sono finiti?
Non li avevano annunciati?
O forse in tutto questo tempo ho sbagliato consolle? :mbe:
Resident evil è gia morto da parecchio, gia il 4 nn è più RE, ma un titolo d azione che nn ha niente a che vedere con il re originale.. bello, ma non è re..
winning elevenSeabass [creatore della serie We/Pes] in una recente intervista ha affermato che non dorme la notte pensando a come usare al meglio il WiiMote per un futuro gioco di Calcio :D
Dato che WE esce pure su DS [2 Novembre], non ci sono dubbi che lo vedremo pure su Wii. Il punto sarà capire che tipo di gioco avremo e come sarà implementato il Pad.
Ecco il pezzo incriminato....
Q: You only released one Winning Eleven for the GameCube, (Ed: Winning Eleven 6 Final Evolution in Japan only) what kind of plans do you have for Wii?
Seabass: That’s not a next-gen engine (laughs) but I shouldn’t say that for good reasons. The graphics are not really the same as the 360 or PS3. But the controller is simply unique. We are already discussing with Nintendo – we have always been discussing with all parties. In our discussions with Nintendo it’s how we utilize this new controller. As a creator I am looking forward to how to make use of the controller. At the same time I fear that it’s going to be tons of work and innovations that I have to come up with to create PES on Wii.
Fabiaccio
16-09-2006, 12:19
Resident evil è gia morto da parecchio, gia il 4 nn è più RE, ma un titolo d azione che nn ha niente a che vedere con il re originale.. bello, ma non è re..
per "tradizionale" intendo non un gun survival (mi sono spiegato male io ;))...
RE5 per capirsi
Ayertosco
16-09-2006, 12:31
l'ho già per psp
Eh si, proprio la stessa cosa fare onde energetiche pugni calci e colpi energetici con wiimote invece che con X e [] :D
per "tradizionale" intendo non un gun survival (mi sono spiegato male io )...
RE5 per capirsi
Non è mica un gun survival quello per wii. Ha il gameplay del 4.
Aggiornato il primo post con alcune news suggerite da Andy_u2
Si scrive troppo e si guarda poco.
http://ms.nintendo-europe.com/wii/?l=itIT&site=w_info.html&special=gameplayvideo.html&item=3#a1
Tre video: due della conferenza ed il video con spezzoni di tutti i giochi.
Fabiaccio
16-09-2006, 12:36
Eh si, proprio la stessa cosa fare onde energetiche pugni calci e colpi energetici con wiimote invece che con X e [] :D
a meno di modifiche radicali è lo stesso gioco :)
Non è mica un gun survival quello per wii. Ha il gameplay del 4.
e allora cosa?
CoreDump
16-09-2006, 12:47
Seabass [creatore della serie We/Pes] in una recente intervista ha affermato che non dorme la notte pensando a come usare al meglio il WiiMote per un futuro gioco di Calcio :D
Dato che WE esce pure su DS [2 Novembre], non ci sono dubbi che lo vedremo pure su Wii. Il punto sarà capire che tipo di gioco avremo e come sarà implementato il Pad.
Ecco il pezzo incriminato....
Sinceramente questa è una cosa che mi proccupa, cercherò di spiegarmi meglio :D
se io comprerò il Wii ( quasi sicuro :) ) non lo farò certo per la grafica o la
potenza della macchina, so esattamente quello che posso aspettarmi da questa
macchina come so quello che mi potevo aspettare dal DS e non ne sono rimasto
deluso ;) , resta il fatto che il punto focale del "sistema" Wii è il controller,
buona parte delle novità ruota intorno ad esso e intorno ad esso ruotano
tutte le mie speranze di divertimento, però non vorrei che le software house
puntassero "troppo" al sistema di controllo del Wii, cioè non vorrei che
determinati giochi venissero "forzati" ad essere adattati al controller, un
esempio è proprio WE o PES che sia, spero che possa essere giocato anche
nella maniera "classica" insomma :) , ovviamente imho ;)
Ayertosco
16-09-2006, 12:53
a meno di modifiche radicali è lo stesso gioco :)
e allora cosa?
A meno di modifiche radicali non è lo stesso gioco. Perchè si fonda tutto sul Wiimote. Cambia tutta la meccanica.
Resident evil 4 non è un Gun Survivor, spero sia chiaro. Gli spin off gun survivor sono cagate immonde che con le meccaniche di resident Evil 4 non hanno nulla da spartire. RE5 si basa anch'esso sulle meccaniche di resident Evil 4 se non fosse chiaro.
Fabiaccio
16-09-2006, 12:58
Resident evil 4 non è un Gun Survivor, spero sia chiaro. Gli spin off gun survivor sono cagate immonde che con le meccaniche di resident Evil 4 non hanno nulla da spartire. RE5 si basa anch'esso sulle meccaniche di resident Evil 4 se non fosse chiaro.
cosa sia RE4 lo conosco eccome, cosiccome il fatto che non sia un gun survival.
Io sono rimasto a quando Capcom aveva annunciato un resident evil "ibrido" tra re4 e un gun survival (cosa che hanno fatto all'inizio).
Nel frattempo io ho visto screenshot e scan postati di riviste giapponesi dove si parlava di questo Umbrella Cronichles... ora capisco che mi piacerebbe imparare il giapponese ma non lo conosco ancora e quindi non sono riuscito a decifrare una parola di quello che c'è scritto in quelle pagine...
Hanno annunciato qualcosa che nel frattempo mi sono perso?
Ayertosco
16-09-2006, 13:02
cosa sia RE4 lo conosco eccome, cosiccome il fatto che non sia un gun survival.
Io sono rimasto a quando Capcom aveva annunciato un resident evil "ibrido" tra re4 e un gun survival (cosa che hanno fatto all'inizio).
Nel frattempo io ho visto screenshot e scan postati di riviste giapponesi dove si parlava di questo Umbrella Cronichles... ora capisco che mi piacerebbe imparare il giapponese ma non lo conosco ancora e quindi non sono riuscito a decifrare una parola di quello che c'è scritto in quelle pagine...
Hanno annunciato qualcosa che nel frattempo mi sono perso?
-The game consists of 4 "chapters", RE1's mansion, RE2's RPD, RE3's city areas and RE4's village (plus surrounding areas).
-Each chapter has 2 characters to choose from. RE1 has Jill and Chris, RE2 has Leon and Claire, RE3 has Jill and Carlos and RE4 has Leon and Ada.
-There are several characters that can be unlocked by playing through the game: Rebecca Chambers, Hunk and Albert Wesker.
-The gameplay of all chapters is designed around RE4's. Press the B trigger on the wiimote to go into over-the-shoulder view, aim with the pointer and press A to fire.
-The game will have QTEs, but rather than push buttons you have to make motions with the wiimote in order to get through them.
-All characters will have mêlée attacks, just like RE4.
-To encourage replayablility, each character has strengths and weaknesses, similar to how in RE4:Mercenaries Ada had the least health, Krauser was the slowest, etc.
-Just like in RE4:Mercenaries each character has a unique set of weapons. What's more players can only carry 2 weapons at any one time. Chris gets a pistol and shotgun whilst Jill gets a pistol and grenade launcher.
-You will be able to find several new weapons during each stage. For example, RE1 will have Richard's shotgun, RE2 will have the Desert Eagle, RE4 will have the Chicago Typewriter. There will also be new weapons like Krauser's anti-personnel robots.
-Similar to Devil May Cry 3, after each chapter you can save your data and any new weapons picked up will be available for use in Arcade Mode.
-Arcade Mode is like a giant Mercenaries minigame, where you pick a character and stage and blast through it. Building on the resounding success of Mercenaries seen when RE4 was released.
-Scenario mode will feature a large number of ingame cutscenes.
-New content not in the games that the chapters were based on will be added. The primary goal of this will be to link RE4 and Umbrella's status in it more closely with the rest of the series.
-Ammo conservation will play a part in the gameplay, so it's not just constant action like RE4.
-Trailer coming at TGS.
Questo
AndryTAS
16-09-2006, 13:07
Aggiornato il primo post con alcune news suggerite da Andy_u2
Non per dire Yamaz ma dove le avete viste le caratteristiche tecniche? visto che non esistono neanche sul sito ufficiale...io direi di toglierle...anche se sono probabilissime....
Fabiaccio
16-09-2006, 13:18
Questo
ecco sembra molto interessante così (a parte che non ho capito proprio tutto)...
quando esce?
Non per dire Yamaz ma dove le avete viste le caratteristiche tecniche? visto che non esistono neanche sul sito ufficiale...io direi di toglierle...anche se sono probabilissime....
si infatti,dove le avete lette?
Vi ripeto che per discutere di cambiamenti/correzioni del primo post si usano i PVT, e non il thread.
Non ti conviene vendere il cubo ?
Tanto i giochi del gc funzionano al 100% anche sul wii.
Bhe, io ho un cubo bianco perla acquistato 6 mesi fa tenuto in modo maniacale... venderlo per 50 euro mi starebbe sulle palle.... :cry:
Mr_Cilindro
16-09-2006, 13:35
non ho mai comprato una console nintendo e non ho mai giocato a super mario bros, ma quando ho provato sul serio il DS sono andato a camprarlo
logicamente supermario NON l'ho comprato, ma gli altri giochi si, con il DS nintendo si è fatta notare da un utente che non ha mai preso in considerazione nintendo, ma ha sempre scelto PSX PS2 PS2 Slim e quasi PS3, ma con il DS la scelta è passata da PS3 a WII
Sei esattamente l'esempio di utente che stavo cercando di descrivere nel mio reply che hai quotato... :)
Durante le conferenze, nel momento iniziale in cui parlavano del ds e delle varie innovazioni nintendo negli ultimi anni mostravano come sfondo una tabella riassuntiva in 5 punti, se non erro...penso proprio che lo wii sia giustamente il punto 5 dell'evoluzione che nintendo ha cercato di creare dall'uscita del ds...tutti i punti precedenti sono necessari e sufficienti all'ultima (per il momento) parte, l'uscita dello wii...il ds e le innovazioni precedenti hanno creato in molte persone un nuovo modo di giocare di cui ora non vogliono fare a meno visto il divertimento che procura....
parlando di giochi, anch'io sono indeciso riguardo il primo gioco da prendere all'uscita...sarei per red steel o zelda, ovviamente starò attento a special pack e bundle creati dalle grandi catene di distribuzione tipo gamestop&co. con magari 2 pad e un gioco...
ps: Wii play conterrà un secondo wiimote? tipo alcuni giochi del cubo che contenevano una memory o il microfono...
:)
Si scrive troppo e si guarda poco.
http://ms.nintendo-europe.com/wii/?l=itIT&site=w_info.html&special=gameplayvideo.html&item=3#a1Il Tennis è uno spettacolo :D :cool: :Ops: Wii play conterrà un secondo wiimote?Credo di sì....l'ho letto e/o sentito da qualche parte
ShadowThrone
16-09-2006, 14:21
il tennis... il tennis... voglio andare anche io alla conferenza stampa nintendo per divertirmi :D
extremelover
16-09-2006, 14:32
il tennis... il tennis... voglio andare anche io alla conferenza stampa nintendo per divertirmi :D
È il tipo di gioco che, quando viene un amico a casa, gli fai provare, lasciandolo di stucco!!!! :D
Siamo sicuri che le caratteristiche tecniche riportate nella prima pagina siano quelle esatte?
Dalla news in home page, quella relativa alla conferenza Europea si parla espressamente di una CPU realizzata con processo produttivo 90 nm SOI CMOS, sviluppata e prodotta in collaborazione con IBM .
90nm SOI CMOS:
Dovrebbe essere un Power PC di IBM, e gli unici ( da quel che so ) processori con queste caratteristiche e questo processo produttivo sono CPU dalla frequenza variabile ( 1.2ghz - 2.5ghz ) grazie alla caratteristica SOI CMOS ( bios dinamico ) che è alla base dei bassi consumi di cui parla la stessa Nintendo.
Sempre sul sito di IBM dovrebbe esserci anche un "report" da parte di uno degli ingegneri a capo di questo progetto , ingegnere che ha in passato collaborato alla realizzazione delle stesse CPU per GC.
Quindi prima cosa iniziamo a sfatare il mito che il Wii sarà un paio di volte piu potente del GC.
AndryTAS
16-09-2006, 14:56
andate su gametrailers.com per vedere video dei giochi
http://media.wii.ign.com/media/826/826983/vids_1.html
Excite truck è cresciuto parecchio nella grafica! E' molto bella ora!
Siamo sicuri che le caratteristiche tecniche riportate nella prima pagina siano quelle esatte?
Dalla news in home page, quella relativa alla conferenza Europea si parla espressamente di una CPU realizzata con processo produttivo 90 nm SOI CMOS, sviluppata e prodotta in collaborazione con IBM .
90nm SOI CMOS:
Dovrebbe essere un Power PC di IBM, e gli unici ( da quel che so ) processori con queste caratteristiche e questo processo produttivo sono CPU dalla frequenza variabile ( 1.2ghz - 2.5ghz ) grazie alla caratteristica SOI CMOS ( bios dinamico ) che è alla base dei bassi consumi di cui parla la stessa Nintendo.
Sempre sul sito di IBM dovrebbe esserci anche un "report" da parte di uno degli ingegneri a capo di questo progetto , ingegnere che ha in passato collaborato alla realizzazione delle stesse CPU per GC.
Quindi prima cosa iniziamo a sfatare il mito che il Wii sarà un paio di volte piu potente del GC.
http://www-128.ibm.com/developerworks/library/pa-fpf970mp/
se poi vedo che sul Wii fanno COD3 e Splinter Cell con la grafica di un pc di due-tre anni fa allora non posso che criticare la cosa. .
a me gli screen postati, mi sebrano sopra un pc di 2.3 anni fa.
Cmq, ancora non abbiamo la console davanti, cetamente, wii non avrà la grafica di ps3, ma di sicuro non avrà la grafica di una vga da 32 mb di 3 anni fa o di una 5200 nvida :asd:
MiKeLezZ
16-09-2006, 15:20
Siamo sicuri che le caratteristiche tecniche riportate nella prima pagina siano quelle esatte?Ne hai di migliori?
Dalla news in home page, quella relativa alla conferenza Europea si parla espressamente di una CPU realizzata con processo produttivo 90 nm SOI CMOS, sviluppata e prodotta in collaborazione con IBM.Embè?
90nm SOI CMOS:
Dovrebbe essere un Power PC di IBM, e gli unici ( da quel che so ) processori con queste caratteristiche e questo processo produttivo sono CPU dalla frequenza variabile ( 1.2ghz - 2.5ghz ) grazie alla caratteristica SOI CMOS ( bios dinamico ) che è alla base dei bassi consumi di cui parla la stessa Nintendo.Ma che stai dicendo?
90nm = può esser anche un die shrink di una CPU di 10 anni fa
SOI = Silicon On Insulator, è semplicemente una tecnica produttiva di IBM che riduce il leakage a basse nanometrie (minor consumi)
CMOS = Complementary Metal Oxide Semiconductor, la tecnologia usata per le CPU, la si dà per scontata
In pratica dire "90nm SOI CMOS", è dire -NULLA-
Sempre sul sito di IBM dovrebbe esserci anche un "report" da parte di uno degli ingegneri a capo di questo progetto , ingegnere che ha in passato collaborato alla realizzazione delle stesse CPU per GC.Interessante, ma che c'entra? Poi, 56W a 1,25GHz ti sembra plausibile per lo scatolotto del Wii?
Mito?
E' un dato di fatto di Nintendo stessa! :asd:
ma io dico, ma allora nelle sale giochi, nei bowling, dove ci sono i videogiochi:
house of the dead che bisogna sparare con il fucile a pompa? Moto RAce, che bisogna salire sulla moto, snowboarding che bisogna salire sopra e "ancheggiare" per poter arrivare al traguardo, e i giochi con l'eyetoy? la box con guantoni con i sensori di movimento?
E c'è gente di 40 anni che in sala giochi o al bowling, si mette li e gioca, a me interessa divertirmi, non posso sentirmi ridicolo, poiché sto giocando in un posto dove il punto cruciale è divertirsi, specialmente poi se sono a csa mia, o a casa di amici, io non capisco, questi discorsi.......
WII ha giochi fuori dal normale, ma dove?????
Need for speed carbon, c'è per tutte le console
call of duty, sprintel cell, e molti altri, questi giochi speciali dove sono?
Wii Sport? Wii orchestra?
su 20 titoli presentati, quali di queli sono speciali o che ha solo WII?
al massimo 5 o 6 il resto sono tutti multipiattaforma.
Se vuoi giocare con un titolo di guida hai si al "telecomando" che il volante, tenere il volante in aria? ma voi avete un volante tradizionale con porta usb, con miliardi di fili? io ne ho 3
2 logitech e uno trust, hanno 4 fili, uno per il cambio, uno per i pedali, uno per la corrente elettrica, uno per la porta usb con wii niente fili. e quante volte si sono staccate le ventose ed è rimato il volante o con la foga la vite si è svitata e vi siete ritrovati il cambio in mano etc.......
Nn credo che porta disagio, ma solo meno casino di fili.
l'oniline nei giochi no è importante, avere il live non è essenziale etc...
Per me xbox con il live ha fatto la differenza rispeto a quello di ps2, poiché si potevano scaricare mappe nuove, armi, lag minore, possibilità di non avere i soliti BOT con posizioni e movimenti assurdi etc.... l'online da un tocco di continuità al gioco, perché dopo che spendo 50/60/70 euro per un gioco e dopo meno di 5 giorni hofinito tutte le missioni, stage bonus etc... lo prendo e lo metto di lato, rimango a bocca aperta, almeno l'online da la possibilità di riussare il gioco all'infinito, se poi c'è la possibilità di aggiornarlo è ancora meglio.
Qui si tratta di avere una potenza BASSA IN SENSO ASSOLUTO considerando la sua vita media prevista (almeno 4 anni).
quindi una potenza di calcolo/grafica da una vita di 4 anni ad una console?
pes2 per psx ci abbiamo giocato per più di 2 ore e ci siamo divertiti un casino, con tutto che abbiamo pc e console potentissime.
La vita di una console non la dà la scheda video o la potenza di calcolo, ma i giochi e se viene in mente di produrre la versione 2/3 della console (esempio PS1 ---> PS2 -----> Ps3)
Se un gioco è ben fatto puoi giocare con amici o online tutta la vita (counter strike 1.6, pes 1/2/ wining eleven 5) se vai a casa di un amcio parente, il primo gioco che cerchi è PES/FIFA/SmackDown/Mariokart/MotoGP 1-2-3-4/ e non un gioco dalla grafica pazzesca in single player, ma un gioco multiplayer, credo che annessuno piaccia veder giocare gli altri e basta, ma poter interaggire con amici/parenti e divertirsi insieme. :)
ma chi è intenzionato seriamente a comprare il wii quali giochi comprerà
:
ma che giochi ci sono? :confused:[/QUOTE]
red steel, uno dei 3 giochi di macchine, e qualche altro multiplayer
ma all'inizio mi sta bene solo wii sport, poi dipende anche quali ci saranno nei negozi, speriamo che qui arrivi davvero l'8
ma che giochi ci sono? :confused:
need for speed carbon, call of duty 3, sprintel cell, questi quelli che mi ricordo
C'e' poco da dire o la accetti cosi com'e o niente.
Probabilmente Nintendo sa quello che fa , avra' fatto i suoi conti anche con questo fattore (la bassa potenza).
si, le aziende sanno sempre quello che fanno, e si fanno i loro conti, ma spesso prendono abbagli colossali (vedasi Sony :rolleyes: ) ...
Fabiaccio
16-09-2006, 15:44
red steel, uno dei 3 giochi di macchine, e qualche altro multiplayer
ma all'inizio mi sta bene solo wii sport, poi dipende anche quali ci saranno nei negozi, speriamo che qui arrivi davvero l'8
need for speed carbon, call of duty 3, sprintel cell, questi quelli che mi ricordo
intendevo tolto red steel :fagiano:
se devo prenderlo per quei 3 risparmio proprio la spesa :stordita:
Ma come fai a dirlo quando di quello che c'è dentro quella console poco si sa???
Forse non avete capito ragazzi: fino ad ora di Wii non si è visto nulla.
Per mesi abbiamo visto screenshot gamecube (a dir bene) mentre sta console in Nintendo si sono ben visti di tenerla nascosta.
Il punto di partenza è Zelda per questa console...il resto sarà tutto da vedere. Io sono convinto che 4 anni Wii li tirerà bene eccome.
Poi vedremo!
in ogni singolo post ho scritto che le mie considerazioni sono basate sulle VOCI che circolano e sugli shot e filmati visti.
Da una parte è vero che nulla è confermato, dall' altra però mi sembra strano che TUTTI gli shot siano stati contraffatti in peggio.
Comunque avremo conferme o smentite a breve ...
(chiaramente ho tirato fuori l'X360 perchè è l'unica console next gen al momento esistente... :D e, giusto per criticarla un pò ad ogni intervento :D al momento di "next" ha fatto vedere ben poco ;) )
mi sa che tu della X360 hai voluto vedere ben poco, perchè basta una partitina a GRAW o Oblivion per vedere qualcosa di "next" (e magari dai un' occhiata a GRAW sull' Xbox prima generazione, per fare il confronto)
Potenza, potenza, potenza.
Tutto questo desiderio di potenza mi lascia perplesso.
Non è che serve a contrastare qualche carenza?
con questa ti bollo come fanboy di bassa lega, ti segnalo ed evito di risponderti.
Buona continuazione
a me gli screen postati, mi sebrano sopra un pc di 2.3 anni fa.
Cmq, ancora non abbiamo la console davanti, cetamente, wii non avrà la grafica di ps3, ma di sicuro non avrà la grafica di una vga da 32 mb di 3 anni fa o di una 5200 nvida :asd:
due-tre anni fa avevo una Radeon 9800PRO ed un P4 3 Ghz. Forse due anni fa avevo già acquistato la 6800GT.
Da quanto emerge con i rumors la Wii avrà caratteristiche tecniche ben inferiori ...
RIPETO: stiamo parlando solo di voci infondate, poi spero di essere smentito perchè una Wii per mio figlio la volevo comprare anch' io (anche se speravo costasse sotto i 200 euro)
quindi una potenza di calcolo/grafica da una vita di 4 anni ad una console?
pes2 per psx ci abbiamo giocato per più di 2 ore e ci siamo divertiti un casino, con tutto che abbiamo pc e console potentissime.
La vita di una console non la dà la scheda video o la potenza di calcolo, ma i giochi e se viene in mente di produrre la versione 2/3 della console (esempio PS1 ---> PS2 -----> Ps3)
Se un gioco è ben fatto puoi giocare con amici o online tutta la vita (counter strike 1.6, pes 1/2/ wining eleven 5) se vai a casa di un amcio parente, il primo gioco che cerchi è PES/FIFA/SmackDown/Mariokart/MotoGP 1-2-3-4/ e non un gioco dalla grafica pazzesca in single player, ma un gioco multiplayer, credo che annessuno piaccia veder giocare gli altri e basta, ma poter interaggire con amici/parenti e divertirsi insieme. :)
il problema è che se una consolle nasce già vecchia a fine 2006, il divario con il resto dell' hw grafico che nel frattempo verrà sviluppato si farà sempre più grande (e questo è già di fondo un problema delle consolle). Quello che temo è che già tra un paio di anni la diversa giocabilità della Wii non potrà compensare al gap tecnico che nel frattempo si sarà fatto imbarazzante.
Non sò se riesco a spiegarmi
COD 3 PER WII GAMEPLAY VIDEO:
http://www.jeux-france.com/downloads6475_video-call-of-duty-3.html
:eek:
*Stregatto*
16-09-2006, 16:51
Io ho un solo cruccio a riguardo.
Wii uscirà l'8 dicembre, ed è appunto il giorno di una festività cristiana nonchè venerdì
Quante possibilità ci sono di vedere wii solo lunedì 11? :stordita:
Dato che WiiSports è il titolo che tutti coloro che compreranno il Wii, dovranno giocare, riporto un'interessantissima Preview.
http://www.n-sider.com/newsview.php?type=story&storyid=2431
[N-Sider] Wii Sports impressions
3:56 pm - Anthony Calderon | Link to Individual Story
In Wii Tennis, we'd like to clear up certain assumptions about movement on the tennis course. First of all, you will need to determine and use the required swing. For example, if the ball coming towards you requires a backhand swing, you will miss it if you don't perform a backhand swing. Meaning, you can't just wildly hit the ball no matter what kind of swing you do. The game fully maps every swing. It even maps whether you follow your swing the whole way through. Another important note is that while there is no 1:1 movement, there are options to move across the court. For example, you can decide to play the backcourt or play the net. I don't recall how this was performed, but I believe by stabbing the Wii remote forward you move your character closer to the net. This is crucial to those thinking there was no court placement strategy in the game because there is.
Wii Baseball kind of plays like Mario Baseball. It isn't just a homerun derby. You can get singles and put a man on base. Then you have the opportunity to bring the man home by scoring another hit. You keep offense until you get three outs. Then you switch. Nintendo also added the ability to pitch against your opponent, making it a two-sided affair now. You can throw a screw ball, fast ball, and curve ball. And it isn't as easy to hit a homerun as past videos have shown.
Wii Boxing is the only Wii Sports game to use the Wiimote and the Nunchuk. While you don't move your character, you control the blocks and evades while you also control your left/right strikes. Jabs, hooks, and uppercuts are all mapped out accurately. The game is definitely a throwback to Punch-Out under the Wii Sports banner. This one is sure to be a huge hit.
The entire WiiSports line-up has an interesting presentation style almost mimicking an ESPN telecast. Replays and constant Wii Sports banners are shown during gameplay. Wii Sports also has some amazing textures -- real-time shadowing and nice reflections. The textures are what really makes this game graphically next-gen. Finally, in regards to gameplay, there is much mystery as to how deep and well presented a full single player session will be. Stay tuned for more details.Insomma credo più che mai, che Wii Sports in bundle sia stata un'ottima idea.
AndryTAS
16-09-2006, 17:17
Il prezzo può essere considerato una sorpresa a metà visto il precedente annuncio della versione americana -del tutto identica nei contenuti- al prezzo di 250$ e alle recenti conversioni 1:1 in termini di prodotti tecnologici (in Europa spesso si tende a dimenticare la gravosa presenza dell'IVA, limitandocisi a lamentarsi dei prezzi troppo alti); i giochi saranno invece venduti in un range che va dai 49€ ai 59€.
Quelli di Multiplayer in uno speciale
...non si capisce che la colpa viene dall'Europa...
Comunque 'e chiaro che in questa console l'aspetto della grafica assume un valore davvero minore rispetto alle altre next-gen. Personalmente, paragonando la situazione console a quella delle sorelline portatili, ho provato il DS e l'ho trovato realmente innovativo sebbene l'hw in confronto ai concorrenti e' imparagonabile. Penso proprio che con queste idee Nintendo andra' e sta andando lontano, forse controcorrente, ma imho e' proprio vero che piu' ci si avvicina al "fotorealismo" e piu' questo assume un importanza davvero minore. Non siamo piu' ai tempi dei giochi 2D con sprite scandalosi e in cui la next-gen era data dal 3D reale texture-mappato, cosa che DAVVERO stravolgeva le emozioni videoludiche.
Ragioniamo ancora come se fossimo a quei tempi, ma dovrebbe farci riflettere (o almeno personalmente mi fa riflettere) il fatto che dalle "vere" next-generation hw console non abbiamo/ho ricevuto le emozioni che ti saresti aspettato specifiche alla mano.
E' anche vero che le attuali console dovranno campare per un bel po' di anni e che il Wii rischiera magari di apparire obsoleto, ma cio' che dovra' farlo campare e' solo ed esclusivamente cio' che attualmente fa campare (e direi alla grande) il DS sebbene la sua grafica sia anni luce indietro rispetto al suo primo rivale targato Sony.
Perfino in ambito PC ora l'aspetto della grafica assume in significato inferiore con l'avvento di soluzioni dedicate alla fisica; nuovi investimenti, nuovi sviluppi, l'incremento della grafica ci sara' sempre ma imho per un bel po' non vedremo innovazioni simili al passaggio al 3D sopra menzionato.
ma la gente se ne frega che c'è una persona che cerca di fare un filmino?
Caspita, passano e ripassano, sembra che lo facciano quasi apposta.
E come quando cerchi di fare una foto e passano 20 persone davanti a te e su 20 foto che scatti si e no 5 sono venute senza nessuno davanti
lol
Ma chi ha mai detto che il wii avrà una durata fino al 2011 e passa come sostiene invece la sony per la ps3?
Chi ce lo dice che tra,che so,3 anni dopo aver fatto vedere la bontà del controller e che il progeto wii è un buon progetto e aver stabilito una buona base da cui ripartire,non facciano uscire un wii con una gpu che permetta l hdr?Tra 3 o 4 anni i costi per la produzione sarebbere infinitamente inferiori di adesso,dopotutto Nintendo con le ultime console portatili ci ha abituato a uscite di console rivisitate e corrette(vedasi Gba-Gba sd; DS-DS Lite)poco dopo l uscita della stessa
Comunque 'e chiaro che in questa console l'aspetto della grafica assume un valore davvero minore rispetto alle altre next-gen. Personalmente, paragonando la situazione console a quella delle sorelline portatili, ho provato il DS e l'ho trovato realmente innovativo sebbene l'hw in confronto ai concorrenti e' imparagonabile. Penso proprio che con queste idee Nintendo andra' e sta andando lontano, forse controcorrente, ma imho e' proprio vero che piu' ci si avvicina al "fotorealismo" e piu' questo assume un importanza davvero minore. Non siamo piu' ai tempi dei giochi 2D con sprite scandalosi e in cui la next-gen era data dal 3D reale texture-mappato, cosa che DAVVERO stravolgeva le emozioni videoludiche.
Ragioniamo ancora come se fossimo a quei tempi, ma dovrebbe farci riflettere (o almeno personalmente mi fa riflettere) il fatto che dalle "vere" next-generation hw console non abbiamo/ho ricevuto le emozioni che ti saresti aspettato specifiche alla mano.
E' anche vero che le attuali console dovranno campare per un bel po' di anni e che il Wii rischiera magari di apparire obsoleto, ma cio' che dovra' farlo campare e' solo ed esclusivamente cio' che attualmente fa campare (e direi alla grande) il DS sebbene la sua grafica sia anni luce indietro rispetto al suo primo rivale targato Sony. .
extremelover
16-09-2006, 18:38
con questa ti bollo come fanboy di bassa lega, ti segnalo ed evito di risponderti.
Buona continuazione
Io sono un appassionato di tecnologie. Se qui c'è un fanboy, quello non sono io, ma tu. E non di Nintendo Sony o Microsoft, ma di potenza di calcolo!
La mia era una battuta, solo per fare la rima, e lascia il tempo che trova.
Solo che se te la prendi... :D
Cmq ti chiedo scusa, non lo sapevo. Amici come prima? :vicini:
P.S. Bello Oblivion su X360. Bello anche sul mio PC. :D
...
Se vuoi giocare con un titolo di guida hai si al "telecomando" che il volante, tenere il volante in aria? ma voi avete un volante tradizionale con porta usb, con miliardi di fili? io ne ho 3
2 logitech e uno trust, hanno 4 fili, uno per il cambio, uno per i pedali, uno per la corrente elettrica, uno per la porta usb con wii niente fili. e quante volte si sono staccate le ventose ed è rimato il volante o con la foga la vite si è svitata e vi siete ritrovati il cambio in mano etc.......
Nn credo che porta disagio, ma solo meno casino di fili.
Se tu compri dei volanti "così così" non è colpa nostra. :D
Vero che quel volante postato qualche pagina fà è comodo perchè non ha fili ma è una cosa scandalosa per chi è appasionato a certi giochi di guida.... magari andrà bene con un giochino comep exite-truck.
...
l'oniline nei giochi no è importante, avere il live non è essenziale etc...
Per me xbox con il live ha fatto la differenza rispeto a quello di ps2, poiché si potevano scaricare mappe nuove, armi, lag minore, possibilità di non avere i soliti BOT con posizioni e movimenti assurdi etc.... l'online da un tocco di continuità al gioco, perché dopo che spendo 50/60/70 euro per un gioco e dopo meno di 5 giorni hofinito tutte le missioni, stage bonus etc... lo prendo e lo metto di lato, rimango a bocca aperta, almeno l'online da la possibilità di riussare il gioco all'infinito, se poi c'è la possibilità di aggiornarlo è ancora meglio.
Per me è importante ,e sono sicuro che se sul cubo ci fosse stato un servizio analogo all xbox-live a quest ora i nintendari avrebbero fatto una "Capa Tanta"
:D
Il live per certi giochi è qualcosa di superiore al gioco off-line
Nintendo Not Attending Tokyo Game Show
Despite positive feedback from its Wii console, Nintendo won't be attending the Tokyo Game Show this year, representatives have confirmed.
If you're hoping for Nintendo to make a grand spectacle at next week's Tokyo Game Show, we've got some bad news.
While it may not come as a surprise to seasoned industry vets, a representative has confirmed that Nintendo "won't have any presence" at this year's Tokyo Game Show. This comes despite the positive feedback regarding the company's Wii console.
Though Nintendo has not traditionally attended the TGS, it seemed a logical venue to position the Wii against stiff competition from the PlayStation 3 and Xbox 360, both of whom are making strong showings this year.
Nintendo Wii Is Region Locked After All
It was only a few hours ago that we reported that Nintendo Wii was going to be region free for the most part, with the possible exception of some rogue third party publishers who would have the option the option of locking individual Wii titles. Wired News’ Joel Johnson had brought us the glorious news straight from Nintendo’s VP of marketing Perrin Kaplan.
From our earlier report, this was Kaplan’s reply to the direct question: “Will the Wii be region free?
“Yes. Like the Nintendo DS, the Wii will be able to play games from other regions, such as Japan, without any restriction. Kaplan implied there might be a region lock that publishers would be able to flip on, but it doesn’t sound like the first-party titles from Nintendo will be restricted.”
Nintendo has now done a complete 180. A Nintendo UK spokesperson in London has now admitted “We are region-locked.” The spokeperson went on to shift the blame to the States, stating that US arm of the company had made a massive blunder by stating the contrary.
This is getting a bit Rashomon for our tastes; Portable Planet will keep you updated as this Wii region dilemma escalates.
Wii development kits
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2006/09/wiigreen.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2006/09/wiigreen3.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2006/09/wiigreen4.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2006/09/wiigreen2.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2006/09/wiigreen5.jpg
Ma allora è locked o free? nn ho capito...
:confused:
dalle ultime voci sembrerebbe di no!
Wii to support flash and multimedia
Nintendo Wii has, as you probably know, the Opera browser built right it. But to use it for other than Nintendo's site you have to pay an unspecified one time amount of money, using the prepaid Wii Points system. But once you've done that, you're free to surf to any page and run any Flash based games. Existing games should run pretty smoothly and there will probably pop up online Wii portals dedicated to Flash games.
It's a big opportunity for homebrew developers as anyone can easily write code that can run on the Nintendo Wii. This will only further enhance the online experience of Wii, which is already well developed. Full web browsing ability from the comfort of your couch, with a controller which even beats using a wireless mouse, and now it even supports Flash? This makes Wii the perfect surf machine, and we can just hope it'll support wireless keyboards, or that someone will develop one of it. If not, the Wiimote can still work pretty well for inputting text. Lets just hope the online aspect of the games are as polished and as thought out as the web interface.
Wii is a console that does much more than we ever expected it to, and the first multimedia console Nintendo has released. With its built in photo managing application and intergrated web experience, it's sure to be much more than just a games console.
In an interview with Cubed 3, the general manager of Nintendo UK David Yarnton said that the Wii will be going on a roadshow across the UK and Ireland very soon. They are planning on visiting various venues in cities across the two countries, and afterwards, most probably all throughout Europe as well.
As a major part of their promotional and marketing activities, the company is seeking to enhance the public's understanding and awareness of the Wii by allowing people to actually play on the console, instead of having a demo unit stuck in a corner of a store behind glass. By allowing people to experience the capability and the, well, experience that the Wii can offer (and is hoping to revolutionize), they are hoping to make people understand what the Wii is all about.
Nintendo Wii Is Region Locked After All
It was only a few hours ago that we reported that Nintendo Wii was going to be region free for the most part, with the possible exception of some rogue third party publishers who would have the option the option of locking individual Wii titles. Wired News’ Joel Johnson had brought us the glorious news straight from Nintendo’s VP of marketing Perrin Kaplan.
From our earlier report, this was Kaplan’s reply to the direct question: “Will the Wii be region free?
“Yes. Like the Nintendo DS, the Wii will be able to play games from other regions, such as Japan, without any restriction. Kaplan implied there might be a region lock that publishers would be able to flip on, but it doesn’t sound like the first-party titles from Nintendo will be restricted.”
Nintendo has now done a complete 180. A Nintendo UK spokesperson in London has now admitted “We are region-locked.” The spokeperson went on to shift the blame to the States, stating that US arm of the company had made a massive blunder by stating the contrary.
This is getting a bit Rashomon for our tastes; Portable Planet will keep you updated as this Wii region dilemma escalates.
Ma nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ... shit.... :muro:
Non sarà region free secondo gli ultimi comunicati.
A quanto pare è stata una sparata bella grossa di Perrin Kaplan.
Ora son tornati sui propri passi annunciando che il Wii sarà bloccato per regione.
Nintendo has now done a complete 180. A Nintendo UK spokesperson in London has now admitted “We are region-locked.”
Sinceramente questo aspetto non mi piace per nulla, alcuni titoli non vengono mai importati in Europa e il dover fare una modifica o usare un freeloader mi rompe e non di poco :muro:
a me quei video non danno che conferme sulla limitatezza tecnica del Wii, purtroppo. Credo che Nintendo dovrebbe proprio evitare questo genere di multipiattaforma per la sua consolle.
My two cents
ma la gente se ne frega che c'è una persona che cerca di fare un filmino?
Caspita, passano e ripassano, sembra che lo facciano quasi apposta.
E come quando cerchi di fare una foto e passano 20 persone davanti a te e su 20 foto che scatti si e no 5 sono venute senza nessuno davanti
lol
beh, forse non era troppo legale fare quel filmino ;)
E' anche vero che le attuali console dovranno campare per un bel po' di anni e che il Wii rischiera magari di apparire obsoleto, ma cio' che dovra' farlo campare e' solo ed esclusivamente cio' che attualmente fa campare (e direi alla grande) il DS sebbene la sua grafica sia anni luce indietro rispetto al suo primo rivale targato Sony.
Perfino in ambito PC ora l'aspetto della grafica assume in significato inferiore con l'avvento di soluzioni dedicate alla fisica; nuovi investimenti, nuovi sviluppi, l'incremento della grafica ci sara' sempre ma imho per un bel po' non vedremo innovazioni simili al passaggio al 3D sopra menzionato.
il punto è che non fate altro che parlare del DS, facendo paragoni con quello.
Questo da un lato mi fa capire che chi difende strenuamente il Wii sia affezionato al marchio Nintendo (e ci può stare), ma rischia di farvi perdere il punto della situazione.
Il DS non si deve collegare ad un TV color da 32" (magari anche HD in un prossimo futuro), quindi la sua "pochezza tecnica" è tranquillamente ignorabile.
Il Wii invece si.
[QUOTE=Kardo]Se tu compri dei volanti "così così" non è colpa nostra. [QUOTE]
1° MOMORACING da 150 euro con cambio automatico (tipo formula uno) e vibrazione e ritorno di forza, pedaliera
2° Momo Racin convibrazione e il ritorno di forza più cambio manuale, automatico, pedaliera
3°Trust F1 160 euro con vibrazione, ritorno di forza, cambio manuale e automatico, pedaliera e FRENO A MANO
quindi come vedi non sono volanti così così, ma sono tutti quei volanti TOP edition delle due rispettive case :)
Non avere fili, significa libertà, posso starmene straiato nel letto senza dover usare la prolunga per il joypad, non devo sposrmi la sedia perché il filo non arriva, non devo URLARE come un BELVA se qualcuno pesta il filo mentre sto per segnare a pes etc...
Io sono un appassionato di tecnologie. Se qui c'è un fanboy, quello non sono io, ma tu. E non di Nintendo Sony o Microsoft, ma di potenza di calcolo!
fanboy della potenza di calcolo ? Se con questo intendi il progresso tecnologico allora sicuramente si.
IMHO Nintendo ha fatto una grossa boiata con l' hw del Wii (se e SOLO SE le voci attuali saranno confermate) gettando al vento la possibilità di acquisire una grossa fetta di utenza pur spendendo molto meno di M$ e SOny.
La mia era una battuta, solo per fare la rima, e lascia il tempo che trova.
Solo che se te la prendi... :D
Cmq ti chiedo scusa, non lo sapevo. Amici come prima? :vicini:
per come la vedo io quando si parla di tecnologia non bisogna MAI scendere sul personale, soprattutto quando non sai con chi hai a che fare.
Cmq scuse accettate, chiaramente.
P.S. Bello Oblivion su X360. Bello anche sul mio PC. :D
verissimo, ci stò perdendo un sacco di ore (per la gioia di mia moglie)
a me quei video non danno che conferme sulla limitatezza tecnica del Wii, purtroppo. Credo che Nintendo dovrebbe proprio evitare questo genere di multipiattaforma per la sua consolle.
My two cents
Max sono titoli di lancio multipiatta! Non possono sfruttare adeguatamente l'hw wii quando sono in possesso dei dev kit finali solo dall'E3! Prima sviluppavano sul cubo...
Guarda giochi come red steel e rayman come sono migliorati negli ultimi video!
Wii può fare molto anche nel compartimento grafico (non hai livello di xbox360 e ps3 sia chiaro), ma dando uno stacco netto all'old-gen.
E non subito perchè come per xbox360 gli sviluppatori devono imparare a conoscere la console.
Io ne sono soddisfatto. L'unico neo finora è il prezzo del pad. Una console legata indissolubilmente al multy come Wii avrebbe dovuto vendere i pad a costi inferiori.
MiKeLezZ
16-09-2006, 20:40
Simon, solo una cosa non mi torna.
Perchè hai venduto il DS dopo un paio di settimane (e tieni comunque la PSP, se non erro)?
Uhmm...le ultime news Wii stanno deludendo un po' le mie ottime aspettative, a partire dai prezzi, mi aspettavo qualcosa di molto più contenuto, soprattutto per i giochi...
Max sono titoli di lancio multipiatta! Non possono sfruttare adeguatamente l'hw wii quando sono in possesso dei dev kit finali solo dall'E3! Prima sviluppavano sul cubo...
Wii può fare molto anche nel compartimento grafico (non hai livello di xbox360 e ps3 sia chiaro), ma dando uno stacco netto all'old-gen.
E non subito perchè come per xbox360 gli sviluppatori devono imparare a conoscere la console.
Io ne sono soddisfatto. L'unico neo finora è il prezzo del pad. Una console legata indissolubilmente al multy come Wii avrebbe dovuto vendere i pad a costi inferiori.
guarda, io non condivido molto il tuo ottimismo, ma in fondo mi auguro sia così. Anche COD3 non poteva sfruttare a fondo l' hw della X360 (uscito praticamente al lancio), ma otteneva risultati ben diversi.
Spero che il Wii possa fare molto più di quanto ho sinora visto.
Condivido il tuo dubbio sul prezzo dei pad, ma tenendo conto della loro complessità non credo si potesse fare diversamente.
Ciao
Come giustamente dici la grafica sarà sempre inferiore, secondo me non creerà neppure uno stacco netto con la olg-gen, ma non è questo l'importante.
Se avessero voluto una grafica competitiva avrebbero fatto una console tale, ma hanno puntato tutto su altri aspetti, cosa coraggiosa ma giustissima visto che oggi si bada solo alla grafica e non ci si diverte più. Il successo del Wii quindi sarà legato al fattore divertimento imho (speravo anche a quello dei costi, ma a quanto pare sono stato deluso...) e la console deve essere valutata principalmente su quello.
Invece continuiamo (io compreso) a guardare i filmati e a dire che la grafica è scadente, quando invece dovrebbe essere un elemento secondario e sarebbe opportuno aspettare di avere un pad tra le mani dal momento che è nel pad che sta l'essenza del Wii, non sullo schermo come per le altre next-gen per cui azzardare valutazioni da shot è filmati è più fattibile.
Come possiamo capire da un filmato se il gioco diverte? Se il divertimento dovesse veramente decollare io ci metterei un attimo a rinunciare alla grafica delle altre nextgen. Se provandola non ci divertirà allora potremmo lamentarci della grafica, ma questo solo secondariamente.
Il Wii dovrebbero essere 300 Euro di puro divertimento, di quello che ormai ci siamo dimenticati. Il suo fallimento sarebbe non divertire molto più della 360/PS3.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.