PDA

View Full Version : Aspettando Nintendo Wii [Thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

eltalpa
16-09-2006, 21:47
Adesso si dice "paladino" ? :sofico:
Preferisco usare la lingua di dante quando posso, tutto quà.

eltalpa
16-09-2006, 22:15
il problema è che se una consolle nasce già vecchia a fine 2006, il divario con il resto dell' hw grafico che nel frattempo verrà sviluppato si farà sempre più grande (e questo è già di fondo un problema delle consolle). Quello che temo è che già tra un paio di anni la diversa giocabilità della Wii non potrà compensare al gap tecnico che nel frattempo si sarà fatto imbarazzante.
Non sò se riesco a spiegarmi

Non importa il divario tecnico... Ti ricordo solo una cosa: la PS2 è uscita a novembre del 2000 e già alla sua uscita era tecnicamente vecchia (la play ha un proc a 300mhz, sui pc a quell'epoca c'erano già i P4 a 2Ghz e passa).
Eppure come si vede dai dati vende bene e parecchio ancora oggi, per un sempice motivo: è supportata. Per play2 sono ancora in arrivo capolavori del calibro di FFXII. La longevità di una consolle non dipende dalla sua potenza computazionale, ma da quanto le sh e la casa madre decidono di supportarla.

Cosa farà il wii tra 4 anni ti chiedi? Esattamente quello che fà ora la PS2.

PS: Il comodorre 64 l'hanno prodotto per 20 anni (fino al 1994!). Quello era supportare una piattaforma.

Freed
16-09-2006, 22:47
La longevità di una consolle non dipende dalla sua potenza computazionale, ma da quanto le sh e la casa madre decidono di supportarla.

Quoto, la battaglia tra le 3 next-gen la vincerà chi propone i giochi migliori imho, da questo punto di vista il Wii sembra avere un buon vantaggio, la P3 dovrà far uscire grandi titoli appena entra sul mercato per compensare i ritardi, per la 360 invece nel 2007 vedremo se il primo anno di rodaggio è stato sfruttato bene o sprecato.

danmar
17-09-2006, 00:28
il punto è che non fate altro che parlare del DS, facendo paragoni con quello.
Questo da un lato mi fa capire che chi difende strenuamente il Wii sia affezionato al marchio Nintendo (e ci può stare), ma rischia di farvi perdere il punto della situazione.
Il DS non si deve collegare ad un TV color da 32" (magari anche HD in un prossimo futuro), quindi la sua "pochezza tecnica" è tranquillamente ignorabile.
Il Wii invece si.

Si ma la grafica la vedi comunque eh?
I cubetti dei pixel si vedono, ma ti diverti lo stesso. Pure la psp ha uno schermo, molto più figoso ed una grafica pompata ma ha un paio di problemini: che non ci sono praticamente giochi e sto gran divertimento non lo vedo...Mentre con il DS ti diverti e alla grande.
Wii supporta i 480p in 16:9 e per me è più che sufficiente dato che ho un crt.
Ho giocato abbastanza con l'x360 attaccata ad un samsung hd ready...ogni volta che mi fa vedere un gioco mi dice "minkia ha una grafica paurosa!" ma non ne ha finito uno che ne fosse uno...Ho visto giochi graficamente da panico ed ho giocato a Zelda Wind Waker quando era ormai un gioco graficamente ridicolo e la verità è che non mi sono scollato dalla tv fino a quando non l'ho finito...I giochi ti devono prendere e la grafica ha un valore solo relativo.
Passato il momento del "guarda quanto è bello" rimani li davanti al gioco, e se non c'è nient'altro oltre quello l'hw da urlo diventa tante belle cose tranne la cosa che fa la differenza...

Poi ognuno ha le sue opinioni!
Io non mi sento affezionato al marchio, anche perchè prima di avere cubo e ds di Nintendo non ho mai avuto niente in vita mia, anzi, non mi sentivo molto vicino alla tipologia dei giochi proposti...
La questione è semplicemente che il DS ha dato il via ad un modo di giocare fuori dagli schemi classici del videogioco, questo ha preso e molti persone che hanno apprezzato questo ora non vedono l'ora di vedere questo concetto applicato anche alle console domestiche.

Freed
17-09-2006, 00:41
I giochi ti devono prendere e la grafica ha un valore solo relativo.

Sfortunatamente oggi si tende a guardare per prima cosa la grafica, la mia speranza è che il Wii sappia ribaltare questa tendenza, non è facile, ma vorrei veramente tornare a divertirmi...

Max(IT)
17-09-2006, 00:49
Io non mi sento affezionato al marchio, anche perchè prima di avere cubo e ds di Nintendo non ho mai avuto niente in vita mia, anzi, non mi sentivo molto vicino alla tipologia dei giochi proposti...
La questione è semplicemente che il DS ha dato il via ad un modo di giocare fuori dagli schemi classici del videogioco, questo ha preso e molti persone che hanno apprezzato questo ora non vedono l'ora di vedere questo concetto applicato anche alle console domestiche.
hai avuto Gamecube e DS, difendi l' idea del Wii e dici "non mi sento affezionato al Marchio" ? Suvvia ...

Max(IT)
17-09-2006, 00:52
Quoto, la battaglia tra le 3 next-gen la vincerà chi propone i giochi migliori imho, da questo punto di vista il Wii sembra avere un buon vantaggio, la P3 dovrà far uscire grandi titoli appena entra sul mercato per compensare i ritardi, per la 360 invece nel 2007 vedremo se il primo anno di rodaggio è stato sfruttato bene o sprecato.
ma dove stà questo vantaggio del Wii ?!? :mbe:
Annunciati una manciata di titoli, dagli shot visti sinora molti sembrano poco migliori di quelli del Gamecube ...

Max(IT)
17-09-2006, 00:55
I cubetti dei pixel si vedono, ma ti diverti lo stesso. Pure la psp ha uno schermo, molto più figoso ed una grafica pompata ma ha un paio di problemini: che non ci sono praticamente giochi e sto gran divertimento non lo vedo...Mentre con il DS ti diverti e alla grande.
Ho giocato abbastanza con l'x360 attaccata ad un samsung hd ready...ogni volta che mi fa vedere un gioco mi dice "minkia ha una grafica paurosa!" ma non ne ha finito uno che ne fosse uno...Ho visto giochi graficamente da panico ed ho giocato a Zelda Wind Waker quando era ormai un gioco graficamente ridicolo e la verità è che non mi sono scollato dalla tv fino a quando non l'ho finito...I giochi ti devono prendere e la grafica ha un valore solo relativo.
Passato il momento del "guarda quanto è bello" rimani li davanti al gioco, e se non c'è nient'altro oltre quello l'hw da urlo diventa tante belle cose tranne la cosa che fa la differenza...

ragazzi, io posso anche capire che si dica "la grafica non è tutto", ma qui state arrivando al concetto di "la grafica non conta niente" che è in antitesi con TUTTO lo sviluppo visto sin qui dal campo videoludico.
Se davvero Nintendo avesse abbracciato questa filosofia (ma io non lo credo), allora il Wii resterebbe una consolle "di nicchia", un pò come è stato il Gamecube ...

Max(IT)
17-09-2006, 01:00
Sfortunatamente oggi si tende a guardare per prima cosa la grafica, la mia speranza è che il Wii sappia ribaltare questa tendenza, non è facile, ma vorrei veramente tornare a divertirmi...
altra cosa che non capisco: pur di giustificare le scelte di Nintendo arrivate a negare l' ovvietà: perchè se il Wii fosse stato innovativo E tecnicamente avanzato vi avrebbe fatto schifo ? Avere un controller rivoluzionario E una sezione computazionale/grafica all' avanguardia vi avrebbe dato fastidio ?

Sembra che diate per scontato che una cosa escluda l' altra, quando non è affatto così.
Se, e sottolineo SE (perchè mi auguro di sbagliarmi) il Wii sarà davvero tecnicamene così scarso ci sarebbe solo da tirare le orecchie a Nintendo che con una scelta assurda ha tarpato le ali ad un possibile best-seller

MiKeLezZ
17-09-2006, 01:11
ragazzi, io posso anche capire che si dica "la grafica non è tutto", ma qui state arrivando al concetto di "la grafica non conta niente" che è in antitesi con TUTTO lo sviluppo visto sin qui dal campo videoludico.
Se davvero Nintendo avesse abbracciato questa filosofia (ma io non lo credo), allora il Wii resterebbe una consolle "di nicchia", un pò come è stato il Gamecube ...
Con il GameCube, i Nintendroni non facevano che ripetere "GameCube rulla, perchè RE4 ha 2 poligoni in più rispetto alla versione PS2.. li ho visti, e contati!".
Adesso, che i poligoni di differenza non sono 2, ma diciottomila, la grafica non conta più nulla :asd:

Poi, sembra sia scontato che tutti i giochi siano di un divertimento unico e che ci siano queste piattaforme "magiche" che hanno TUTTI giochi belli.

No, i giochi sono tutti uguali, alcuni belli, altri una rottura di palle. E, se a questo ci aggiungi una grafica di merda...

Infatti su DS, è così!!! Ci sono tanti giochi divertenti, ma anche tanti che sono delle MERDATE, ma delle MERDATE, da poter esser svergognati dai giochi sul cellulare...

Ora, si tira sempre fuori DS e PSP (pure io, l'ho fatto, mea culpa).

Ok, ma perchè, seriamente, il DS vende?
Perchè ha una storia alle spalle, di milioni di unità vendute, allo stesso modo di Playstation. Ormai va anche solo di nome; non solo inteso come vendite, ma anche supporto.
E poi, si pirata come niente.

Perchè ha più giochi DS che PSP?
Non è questione di "rullosità", ma semplicemente per i fatti di prima, che danno certezze (=introiti certi) a coloro che INVESTONO nella creazione di giochi, ma sopratutto perchè si entra in un circolo vizioso: più vende, più le software house sono invogliate a creare giochi, più giochi ci sono, più la gente è invogliata a comprare la console perchè può trovare quello per le proprie esigenze, perchè è tranquilla del supporto futuro... e poi, c'è l'immancabile "ce l'hanno tutti e io no?!".

'Sta roba, con il Wii, NON C'E'!!!

Nintendo, ha giocato di AZZARDO...

Il suo obiettivo, è ENTRARE NEL CIRCOLO VIZIOSO, una volta fatto, è andata...
Ma ADESSO, non c'è: non vedete la diffidenza delle S/W? Tutte che sono lì, alla finestra a guardare... o al massimo propongono qualche timido demo per il controller, basato su qualche motore "Old Gen".
L'unica che ora sta tirando davvero la carretta, è Nintendo.

Ed è furba: si è voluta parare il ciapet, ha fatto una console che, come hanno detto loro stessi, FA ARRICCHIRE da subito!
Non poco: di brutto!!! Se il GameCube lo vendono a poche decine di euro, significa che questo Wii ha un ritorno di cassa di ALMENO il 100% rispetto al costo finale!

Qualità medio-bassa, prezzi alti, anche per add-on e accessori (5€ per il gettone, una ladrata...).

TAC, assegno in tasca: anche se vendono poco e l'azzardo non riesce, le casse si riempiono e si è di nuovo pronti per il prossimo giro fra 4-5 anni...

E se riesce, si sbanca il banco...

Freed
17-09-2006, 01:15
ma dove stà questo vantaggio del Wii ?!? :mbe:

Sta nel fatto che si propone come console per divertire e non come console per stupire...e io credo che i giochi oggi divertano sempre meno...

Se per esempio prendi PES su PC, che piaccia o meno, non ha richieste HW enormi, è un buon gioco e si presta per giocarci tra amici. Quanta gente fa serate in compagnia giocando in 3 o 4 contemporaneamente? Se i giochi del Wii seguissero questa filosofia come ci hanno lasciato intendere, credo che sarebbe un'ottima cosa.

Ciò non significa che Nintendo ha un reale vantaggio, infatti ho detto "sembra avere un vantaggio", tutto sta a vedere come e se i giochi riusciranno a sfruttare la console mantenendo le promesse.

Annunciati una manciata di titoli

L'xbox in un anno non ha ancora un vera KA, se non fosse stato per l'offerta l'avrei probabilmente presa a novembre con GOW. E questo cmq è normale per il primo anno sul mercato...

dagli shot visti sinora molti sembrano poco migliori di quelli del Gamecube ...

Questo mi fa pensare che tu stia a guardare troppo la grafica, come già detto ritengo che valutare Wii dagli shot potrebbe portare a considerazioni errate.
Se però cerchi la bella grafica allora questa console non va manco presa in considerazione, perchè la 360 a prezzo poco superiore offre/offrirà di molto meglio.

Max(IT)
17-09-2006, 01:27
Sta nel fatto che si propone come console per divertire e non come console per stupire...e io credo che i giochi oggi divertano sempre meno...

queste potrebbero anche essere parole diplomatiche per dire "Nintendo non ha avuto i mezzi tecnici/economici per produrre una consolle per stupire" ...

L'xbox in un anno non ha ancora un vera KA, se non fosse stato per l'offerta l'avrei probabilmente presa a novembre con GOW. E questo cmq è normale per il primo anno sul mercato...

nessuna KA ma decine di titoli, alcuni eccellenti.

Questo mi fa pensare che tu stia a guardare troppo la grafica, come già detto ritengo che valutare Wii dagli shot potrebbe portare a considerazioni errate.
Se però cerchi la bella grafica allora questa console non va manco presa in considerazione, perchè la 360 a prezzo poco superiore offre/offrirà di molto meglio.

a me stà benissimo, non guardiamo SOLO alla grafica, ma non ti sembra anacronistico che a fine 2006 ci propongano una consolle che non è adeguata all' epoca in cui esce ? Sarebbe stato così difficile utilizzare hw più moderno (pur senza eccedere nel campo del multicore e gpu complesse come hanno fatto Sony e M$) ?
Io credo di no ...

Freed
17-09-2006, 01:28
altra cosa che non capisco: pur di giustificare le scelte di Nintendo arrivate a negare l' ovvietà: perchè se il Wii fosse stato innovativo E tecnicamente avanzato vi avrebbe fatto schifo ? Avere un controller rivoluzionario E una sezione computazionale/grafica all' avanguardia vi avrebbe dato fastidio?

Chiariamo subito che io non difendo nessuno...sono qui per dire quello che penso e quello che mi piacerebbe trovare in un console che difficilmente prenderò.

Un Wii innovativo e tecnicamente avanzato non mi avrebbe fatto nulla schifo, infatti se leggi qualche post addietro ho detto che alcune delle mie aspettative su questa console stanno venendo deluse.
Speravo infatti che la scelta di non stare tecnologicamente al passo con 360/ps3 avrebbe ridotto i costi, invece il prezzo, soprattutto dei giochi, non mi pare sufficientemente inferiore alla 360.

Delusa una delle mie 2 principali aspettative non mi resta che tener duro per la seconda, sperando che il Wii sia in grado di far divertire molto. Se non riesce manco in questo per come la vedo io sarà un discreto fallimento.

Freed
17-09-2006, 01:40
queste potrebbero anche essere parole diplomatiche per dire "Nintendo non ha avuto i mezzi tecnici/economici per produrre una consolle per stupire" ...

Do per scontato che sia una scelta di mercato, certo questo non spetta a noi dirlo e non lo possiamo sapere, però se così fosse avrebbero architettato un buon piano perchè non ce ne accorgessimo

nessuna KA ma decine di titoli, alcuni eccellenti.

Si al lancio non che fossero tantissimi, ma non ha importanza, torniamo al Wii

a me stà benissimo, non guardiamo SOLO alla grafica, ma non ti sembra anacronistico che a fine 2006 ci propongano una consolle che non è adeguata all' epoca in cui esce ?

Se mi avessero proposto un gioco con grafica old, con un costo di 20/30 euro come si diceva all'inizio, ma capace di farmi divertire da solo o con gli amici grazie a pad e innovazioni varie sarebbe andato benissimo...

Marmoraizers
17-09-2006, 01:43
Con il GameCube, i Nintendroni non facevano che ripetere "GameCube rulla, perchè RE4 ha 2 poligoni in più rispetto alla versione PS2.. li ho visti, e contati!".
Adesso, che i poligoni di differenza non sono 2, ma diciottomila, la grafica non conta più nulla :asd:

Poi, sembra sia scontato che tutti i giochi siano di un divertimento unico e che ci siano queste piattaforme "magiche" che hanno TUTTI giochi belli.

No, i giochi sono tutti uguali, alcuni belli, altri una rottura di palle. E, se a questo ci aggiungi una grafica di merda...

Infatti su DS, è così!!! Ci sono tanti giochi divertenti, ma anche tanti che sono delle MERDATE, ma delle MERDATE, da poter esser svergognati dai giochi sul cellulare...

Perchè ha una storia alle spalle, di milioni di unità vendute, allo stesso modo di Playstation. Ormai va anche solo di nome; non solo inteso come vendite, ma anche supporto.

Non è questione di "rullosità", ma semplicemente per i fatti di prima, che danno certezze (=introiti certi) a coloro che INVESTONO nella creazione di giochi, ma sopratutto perchè si entra in un circolo vizioso: più vende, più le software house sono invogliate a creare giochi, più giochi ci sono, più la gente è invogliata a comprare la console perchè può trovare quello per le proprie esigenze, perchè è tranquilla del supporto futuro... e poi, c'è l'immancabile "ce l'hanno tutti e io no?!".

Ma ADESSO, non c'è: non vedete la diffidenza delle S/W? Tutte che sono lì, alla finestra a guardare... o al massimo propongono qualche timido demo per il controller, basato su qualche motore "Old Gen".

Ed è furba: si è voluta parare il ciapet, ha fatto una console che, come hanno detto loro stessi, FA ARRICCHIRE da subito!
Non poco: di brutto!!! Se il GameCube lo vendono a poche decine di euro, significa che questo Wii ha un ritorno di cassa di ALMENO il 100% rispetto al costo finale!

Qualità medio-bassa, prezzi alti, anche per add-on e accessori (5€ per il gettone, una ladrata...).

TAC, assegno in tasca: anche se vendono poco e l'azzardo non riesce, le casse si riempiono e si è di nuovo pronti per il prossimo giro fra 4-5 anni...

Ma stai delirando..? :confused:

extremelover
17-09-2006, 01:45
@ Max(IT): non dici nulla di sbagliato. Ascoltare te sembra di sentire "me" di un anno fa. Però qualcosa mi ha fatto cambiare idea.

Tutto è iniziato quando ho cominciato a valutare l'acquisto di una console portatile. Per prima cosa ho confrontato la resa grafica di PSP e DS. Guardando i giochi sul DS pensavo: <<che schifezza>>. Poi, in un centro commerciale, ho provato un gioco demenziale con il touchscreen, e sono rimasto piacevolmente impressionato. <<È forte>> ho pensato!

Restava il cruccio della grafica inferiore. È passato un altro po' di tempo, e nel frattempo il DS ha avuto il suo meritato successo. Vedendo i commenti positivi delle persone mi sono fatto coraggio e l'ho preso.
Alla fine l'ho trovato più divertente di quello che avevo preventivato. Sto giocando ad un gioco, Animal Crossing, che se lo vedi dici: <<ma che è sta stro**ata???>>. Ed è la stesso cosa che ho pensato io quando l'ho visto!!! Ma poi giocandoci mi ha preso totalmente, come non accadeva ormai da troppo tempo (non giocavo praticamente più).

Questo mi ha portato a credere che il Wii abbia le potenzialità per stravolgere e coinvolgere, specialmente in virtù della sua stravagante interfaccia.
La grafica? A chi non piace la grafica. E devo dire che quella del Wii non è che faccia tutto questo schifo. È next-gen? Certo che si! Dato che next-gen significa generazione successiva. E per la generazione conta l'anno di nascita, non altri fattori.

Non credere che lo sviluppo tecnologico sia solo in una direzione, cioè quella che piace a te. Ti ricordo che un dirigente Microsoft, probabilmente per ragioni commerciali, ha detto che Wii+XBOX360 è un'accoppiata vincente. Ed io penso la stessa cosa.
Chi non ha i soldi per permettersele entrambe, deve ponderare una scelta.
A te piace la grafica, non ti biasimo. Per te c'è la X360. Io che sono un po' più annoiato invece preferisco il Wii. Ma non cercare di convincermi che sto comprando una cretinata. Perchè è una tua opinione.

Molte persone che partecipano a questo thread, che non a caso s'intitola "aspettando Wii", la pensano come me. Ti hanno risposto più di una volta che a loro, della grafica non interessa. Ed io aggiungo: abbiamo SEMPRE saputo che il Wii sarebbe stato meno potente. Fu la stessa Nintendo a dirlo. Stupirsi è strano, e ricordarcelo 2-3 volte per pagina è inutile.

Tornando al discorso della tecnologia, un ragazzo, qualche post fa, ha nominato "Interazione uomo macchina", chiamato anche HCI. È un esame universitario d'informatica che studia le interfacce. Le interfacce sono tecnologia. Ci sono studi dietro che non immagini.

Detto questo, pace fratello, pace... :)
Che la X360 è una bestia di potenza, l'ho sempre detto. ;)

Marmoraizers
17-09-2006, 01:49
Tornando al discorso della tecnologia, un ragazzo, qualche post fa, ha nominato "Interazione uomo macchina", chiamato anche HCI. È un esame universitario d'informatica che studia le interfacce. Le interfacce sono tecnologia. Ci sono studi dietro che non immagini.

Io, Io..!! :D

Tenebra
17-09-2006, 01:52
ho giocato a Zelda Wind Waker quando era ormai un gioco graficamente ridicolo e la verità è che non mi sono scollato dalla tv fino a quando non l'ho finito

Un po' ot, ma Wind Waker non potrà mai essere "graficamente ridicolo" proprio per la sua scelta di avere una grafica in cel shading che richiamasse l'aspetto cartoonesco. I poligoni non si vedono, e le texture sono fatte apposta per dare quell'impressione: un cartone animato rimarrà un cartone animato anche fra vent'anni, è uno dei grandi pregi di Wind Waker (che personalmente adoro alla follia, è poesia pura).

Fable
17-09-2006, 01:54
Insomma ragazzi , a quanto pare ... Nintendo colpisce ancora , cioe' , sta per colpire ... indi , rosicchiatori !!! preparatevi ad una nuova esperienza ludica ! :asd:

si, le aziende sanno sempre quello che fanno, e si fanno i loro conti, ma spesso prendono abbagli colossali (vedasi Sony :rolleyes: ) ...

errori di valutazione , errori di valutazione ... puo' capitare , purtroppo !

Freed
17-09-2006, 01:55
@ Max(IT): non dici nulla di sbagliato. Ascoltare te sembra di sentire "me" di un anno fa. Però qualcosa mi ha fatto cambiare idea.

Tutto è iniziato quando ho cominciato a valutare l'acquisto di una console portatile. Per prima cosa ho confrontato la resa grafica di PSP e DS. Guardando i giochi sul DS pensavo: <<che schifezza>>. Poi, in un centro commerciale, ho provato un gioco demenziale con il touchscreen, e sono rimasto piacevolmente impressionato. <<È forte>> ho pensato!

Restava il cruccio della grafica inferiore. È passato un altro po' di tempo, e nel frattempo il DS ha avuto il suo meritato successo. Vedendo i commenti positivi delle persone mi sono fatto coraggio e l'ho preso.
Alla fine l'ho trovato più divertente di quello che avevo preventivato. Sto giocando ad un gioco, Animal Crossing, che se lo vedi dici: <<ma che è sta stro**ata???>>. Ed è la stesso cosa che ho pensato io quando l'ho visto!!! Ma poi giocandoci mi ha preso totalmente, come non accadeva ormai da troppo tempo (non giocavo praticamente più).

Questo mi ha portato a credere che il Wii abbia le potenzialità per stravolgere e coinvolgere, specialmente in virtù della sua stravagante interfaccia.
La grafica? A chi non piace la grafica. E devo dire che quella del Wii non è che faccia tutto questo schifo. È next-gen? Certo che si! Dato che next-gen significa generazione successiva. E per la generazione conta l'anno di nascita, non altri fattori.

Non credere che lo sviluppo tecnologico sia solo in una direzione, cioè quella che piace a te. Ti ricordo che un dirigente Microsoft, probabilmente per ragioni commerciali, ha detto che Wii+XBOX360 è un'accoppiata vincente. Ed io penso la stessa cosa.
Chi non ha i soldi per permettersele entrambe, deve ponderare una scelta.
A te piace la grafica, non ti biasimo. Per te c'è la X360. Io che sono un po' più annoiato invece preferisco il Wii. Ma non cercare di convincermi che sto comprando una cretinata. Perchè è una tua opinione.

Molte persone che partecipano a questo thread, che non a caso s'intitola "aspettando Wii", la pensano come me. Ti hanno risposto più di una volta che a loro, della grafica non interessa. Ed io aggiungo: abbiamo SEMPRE saputo che il Wii sarebbe stato meno potente. Fu la stessa Nintendo a dirlo. Stupirsi è strano, e ricordarcelo 2-3 volte per pagina è inutile.

Ottimo, hai riassunto tutto quello che penso, specialmente nelle prime righe...

Sottoscrivo e ringrazio per la lettura e trascrizione del pensiero... :D

Fable
17-09-2006, 01:57

:asd: :asd:

Tenebra
17-09-2006, 02:02

As usual.
"Diffidenza delle sh"... quando il Wii ha già un supporto mostruoso e tutti ne sono entusiasti, è una delle console con il più grande parco titoli al lancio che si sia mai visto, e decine e decine di titoli in lavorazione: ma ti pare che la realtà possa impedire i soliti voli pindarici?

"il DS vende perchè ha tanti titoli ed ha tanti titoli perchè vende"... come no, ai Confini della Realtà funziona benissimo l'assioma. Secondo lui le sh hanno fatto più titoli per DS perchè attirate dagli "introiti certi" e invece la povera PSP si è vista boicottata... certo, peccato che nel mondo reale il DS al lancio sia stato accolto con uno scetticismo mostruoso e fu snobbato da quasi tutte le sh, che invece osannavano la "mirabolente" PSP. Anche la stampa di settore prese il DS con le pinze, invece poi s'è visto. Ma la rilettura artistica della storia è comoda quando bisogna sostenere certe tesi, cosa vuoi, quando non si hanno più appigli bisogna inventarseli.

D'altronde, dovrà pur ingannare il tempo aspettando marzo 2007... una trollata qui ed una là ed ecco che passa.

extremelover
17-09-2006, 02:02

Te lo dico io che il GC non ce l'ho. La grafica non conta nulla.

Quelli, ammesso che ce ne siano, basta non comprarli.

Penso che si "pirati" più facilmente la PSP. :D
Motivo in più per cui le SH non stanno producendo.

Io lo definirei circolo virtuoso. Aggiungi che le batterie non durano 10 minuti, ecc.

Non ho capito.

Come giudichi la bassa qualità? In base ai poligoni? Mha.

extremelover
17-09-2006, 02:04
As usual.
...
D'altronde, dovrà pur ingannare il tempo aspettando marzo 2006... una trollata qui ed una là ed ecco che passa.

Sei un grande! :D :D :D

extremelover
17-09-2006, 02:06
Io, Io..!! :D

Si, grazie! Proprio tu! 30 e lode! ;)

*Stregatto*
17-09-2006, 02:14
Penso che si "pirati" più facilmente la PSP.

Beh, non sò la PSP ma il DS si "pirata" in 10 minuti giusto se vuoi perderceli, è di una banalità disarmante

MiKeLezZ
17-09-2006, 02:32
Beh, non sò la PSP ma il DS si "pirata" in 10 minuti giusto se vuoi perderceli, è di una banalità disarmante
La PSP è 18 volte più complicato e non sempre è possibile, anzi.
Anche se ci riesci, vai avanti con il cagaccio che possa finire questa tua possibilità, e col rischio ti fotterti la console...
Col DS, è un gioco da bambini (hihihi, letteralmente).

Marmoraizers
17-09-2006, 03:14
La PSP è 18 volte più complicato e non sempre è possibile, anzi.
Anche se ci riesci, vai avanti con il cagaccio che possa finire questa tua possibilità, e col rischio ti fotterti la console...
Col DS, è un gioco da bambini (hihihi, letteralmente).

Cioè fammi capire, secondo te il successo del ds è dovuto dal fatto che si può modificare facilmente..??
è gia tanto se su 12 milioni di console vendute l abbiano taroccato in 10.000.. :doh:

argez
17-09-2006, 03:52
Sei percaso un fanboy di Maurizio Mosca???No perchè dalle sparate lo stile sembra quello...non è che usi anche il pendolino prima di postare eh? :D

AkiraVF
17-09-2006, 08:28
Quante polemiche per dire essenzialmente DUE COSE!!!!!
1) La Nintendo non ha il badget della sony nè della microsoft
2) come conseguenza della 1) la nintendo ha scelto un'altra via L'UNICA A DISPOSIZIONE , se questa via non funziona la nintendo sarà costretta a fare dietrofront come ha fatto nel 2000 la sega con il dreamcast !!!!!!!!!!!!!!!!!

Secondo il mio parere è questo essenzialmente la morale della favola, molte pagine indietro se controllate avevo detto che il wii era un gamecube overcloccato e tutti mi hanno dato dell'ingenuo dicendo che non era possibile, ora che cosi' è stato rivengo a dirvi quale è la mia idea in campo nintendo .Ossia carenza di soldi è difficolta economiche enormi almeno nel campo consol casalinghe perchè difatto nel campo consol portatili resta la numero 1 attualmente!!!!!!!!!!!!!!!!
Attenzione non sono un fanboy microsoft o sony ha prenotato anche io il nintendo wii cosi' come prenoterò la ps3

Hitman47
17-09-2006, 08:58
2) come conseguenza della 1) la nintendo ha scelto un'altra via L'UNICA A DISPOSIZIONE , se questa via non funziona la nintendo sarà costretta a fare dietrofront come ha fatto nel 2000 la sega con il dreamcast !!!!!!!!!!!!!!!!!

Secondo il mio parere è questo essenzialmente la morale della favola, molte pagine indietro se controllate avevo detto che il wii era un gamecube overcloccato e tutti mi hanno dato dell'ingenuo dicendo che non era possibile, ora che cosi' è stato rivengo a dirvi quale è la mia idea in campo nintendo .Ossia carenza di soldi è difficolta economiche enormi almeno nel campo consol casalinghe perchè difatto nel campo consol portatili resta la numero 1 attualmente!!!!!!!!!!!!!!!!

Lol lol lol....La Nintendo ha tutto tranne che carenze economiche...lo volete capire o no??
Sta in super attivo....
Semmai è la Sony che non stà messa benino...

Se ha scelto di fare una console così è perchè voleva dare un'impronta totalmente differente al gaming....le altre due hanno sviluppato "come si vede"..la Nintendo "come si gioca"...
Probabilmente è andata avanti su questa "via" anche perchè forte del successo del DS...che con hardware meno potente della psp, ha stra-vinto...

E poi comunque non è un GC "overclockato"...è una sua evoluzione..che mi pare un po' differente...ha molti effetti in più...e a detta degli sviluppatori, per certi versi, arriva ai livelli della x360...anche perchè non ha l'HD...

E poi si dice budget...lol...

Max(IT)
17-09-2006, 09:08
Chiariamo subito che io non difendo nessuno...sono qui per dire quello che penso e quello che mi piacerebbe trovare in un console che difficilmente prenderò.

Un Wii innovativo e tecnicamente avanzato non mi avrebbe fatto nulla schifo, infatti se leggi qualche post addietro ho detto che alcune delle mie aspettative su questa console stanno venendo deluse.
Speravo infatti che la scelta di non stare tecnologicamente al passo con 360/ps3 avrebbe ridotto i costi, invece il prezzo, soprattutto dei giochi, non mi pare sufficientemente inferiore alla 360.

Delusa una delle mie 2 principali aspettative non mi resta che tener duro per la seconda, sperando che il Wii sia in grado di far divertire molto. Se non riesce manco in questo per come la vedo io sarà un discreto fallimento.
allora non abbiamo aspettative molto diverse.
SOlo che io, a differenza tua, considero la mancanza tecnica sotto un' altra luce, non tanto in chiave odierna, ma in previsione futura (diciamo tra 2 anni)

Max(IT)
17-09-2006, 09:10
Se mi avessero proposto un gioco con grafica old, con un costo di 20/30 euro come si diceva all'inizio, ma capace di farmi divertire da solo o con gli amici grazie a pad e innovazioni varie sarebbe andato benissimo...
questo è un discorso un pò diverso.
Se la Wii fosse costata 200 euro, con i giochi sui 30 euro, ti darei ragione al 100%. Sarebbe la consolle alternativa ideale !

Invece pare che costi 250 euro, con i giochi sui 50 euro.
Così non và :nonsifa:

Dylan il drago
17-09-2006, 09:26
questo è un discorso un pò diverso.
Se la Wii fosse costata 200 euro, con i giochi sui 30 euro, ti darei ragione al 100%. Sarebbe la consolle alternativa ideale !

Invece pare che costi 250 euro, con i giochi sui 50 euro.
Così non và :nonsifa:
bah... non vedo questa differenza... certo che ci impuntiamo su tutto...una console che appena uscita costa 250 con tutto quello che offre per me ha un prezzo ottimo decisamente migliore delle altre due...

danmar
17-09-2006, 09:43
Cioè fammi capire, secondo te il successo del ds è dovuto dal fatto che si può modificare facilmente..??
è gia tanto se su 12 milioni di console vendute l abbiano taroccato in 10.000.. :doh:

No, ti sta solo dicendo qual'è il motivo per cui lui ha il DS e non la PSP.

danmar
17-09-2006, 09:56

Attenzione non sono un fanboy microsoft o sony ha prenotato anche io il nintendo wii cosi' come prenoterò la ps3

No te la spiego io la storia:
- Sony deve spingere i bluray, perchè si è già sputtanata un fromato (vedi UMD) e ha bisogno che il suo formato diventi lo standard per il futuro.
Quindi di 500mila console scarse che ha ne piazza 400mila in USA e 100mila in Jap. Se Sony non avese avuto l'interesse a fare questo non avrebbe mai prodotto una console così incasinata da produrre e estremamente costosa vendendola in perdita solo per i motivi di cui sopra.
- Microsoft si mette in diretta concorrenza con Sony, e spingerà il formato concorrente hd-dvd. Ma uscendo un anno prima dell'altra il supporto non è stato inserito nella console che comunque rimane un prodotto venduto pesantemente sottocosto (motivo per il quale Micrososft non taglierà ancora per un po' e Sony in questo gli ha dato una mano!) perchè Microsoft ha bisongo di ritagliarsi una fetta di mercato più ampia e cominciare a guadagnare qualcosa dato che dal progetto xbox (la prima) la società ha chiuso con un grosso passivo.
Ma a loro poco importa perchè Xbox è solo un numero all'interno del portafoglio di affari di Microsoft ed il loro interesse nel distribuire console viene dalla possibilità di vendere i propri contenuti via internet, grazie ad xbox live.

Società diverse, interessi diversi...
- Nintendo vende videogiochi. Fa solo quello (magari qualche mazzo di carte in jappo ancora lo producono). Motivo per il quale non ha la necessità di calarsi le braghe per lanciare una console, perchè non ha formati da spingere e se l'hd è un formato che non è ancora globale, non lo utilizzano e non ti costringono a spendere uno sproposito per un'hw che chissà se sfrutterai o no.
Qualcuno dirà che io sono convinto che loro sono buoni, gli altri cattivi: non lo credo. Credo che sono tutte aziende mosse da interessi diversi. Per questo motivo occorre valutare e chiedersi il perchè di determinate decisioni aziendali.

E Wii non è un cubo overclockato!!!

kratos78
17-09-2006, 10:01
E' un pò tantino che dite?Con 2 controller nella scatola probabilmente quella cifra era più digeribile....o no?Fate conto che con 50€ in più (salvo offerte) si compra la 360 che ha tutt'altro hardware...bho...non so....

Spero tanto mav che tu non sia cosi' pazzo da comprare un 360 in versione core visto che con 100 euro in piu' ti prendi la versione pro che è completa di tutto

Rinha
17-09-2006, 10:25
mi sa che tu della X360 hai voluto vedere ben poco, perchè basta una partitina a GRAW o Oblivion per vedere qualcosa di "next"

Se per te quella è la "next generation" allora sei tu che ti accontenti davvero di poco. A Oblivio (ma l'avevamo già fatto questo discorso mi pare :p ) ci giocai all'uscita sulla X di un mio compagno di corso, prima ancora di prenderlo per pc.

Dopo i primi 2 minuti di stupore cominciai a cacciare giù madonne per lo scempio che avevano fatto passando da morrowind ad oblivion :( fortuna che su pc esistono i plugin... :rolleyes:

Ayertosco
17-09-2006, 10:31

:doh: Nintendo è quella che guadagna più di tutte. Sono coperti d'oro ed ha raggiunto il più alto valore azionario degli ultimi 20 anni. Semmai è Sony che sta con l'acqua alla gola

If Wii does well, Nintendo has the potential to earn $9.5 billion in just software titles between 2006 and 2010, according to analyst David Cole of DFC Intelligence. The company earned only $3.5 billion in software titles between 2001 and 2005.

Tho, se il Wii vende come deve, 10 miliardi di dollari solo nel software in 4 anni. Male che vada ne guadagnerà 1,3 all'anno, bruscolini. Ah, e il DS quest'anno ha fatto il boom, quindi un altro miliardino lo tira fuori. Stanno proprio fallendo

Kardo
17-09-2006, 10:40
Il Wii dovrebbero essere 300 Euro di puro divertimento, di quello che ormai ci siamo dimenticati.

Dajè co sta storia dell annoiarsi :doh: :D

Fabiaccio
17-09-2006, 10:45
In tutta franchezza ma a me non pare proprio che la psp sia così "impiratabile"...
E comunque se uno tira fuori prima la faccenda che non ha il lettore dvd e poi la faccenda che "ds ha venduto di più perchè ha la consolle piratabile" quando per psp trovi le iso pure nei fustini del dixan secondo me come argomentazioni sta proprio alla frutta ;).

Comunque, giusto per fare chiarezza il mese prossimo mi prendo un bundle del 360 (credo quello con pes6) poi si vedrà... ;)

[?]
17-09-2006, 10:50
In tutta franchezza ma a me non pare proprio che la psp sia così "impiratabile"...
E comunque se uno tira fuori prima la faccenda che non ha il lettore dvd e poi la faccenda che "ds ha venduto di più perchè ha la consolle piratabile" quando per psp trovi le iso pure nei fustini del dixan secondo me come argomentazioni sta proprio alla frutta ;).

Comunque, giusto per fare chiarezza il mese prossimo mi prendo un bundle del 360 (credo quello con pes6) poi si vedrà... ;)

Informati prima che non faccia la fine di quello per MotoGp e Mondiali06 :D

Fabiaccio
17-09-2006, 10:51
']Informati prima che non faccia la fine di quello per MotoGp e Mondiali06 :D

in che senso? :confused:

[?]
17-09-2006, 10:54
in che senso? :confused:

Nel senso che 3/4 dei bundle di MotoGp06 e Mondiali06 avevano il gioco fallato, quindi dovevi chiamare Microzoz per fartelo rispedire.
Chiedi a Gemini77 la bella esperienza di riportare il bundle 3 volte al negozio :D

extremelover
17-09-2006, 11:05
Ragazzi ascoltate. Quale azienda o società, in vista del Natale, ti spara il prezzo più basso possibile? Dico...ma stiamo scherzando?

A Natale, tra regali e tredicesime, tutti in tutto il mondo industrializzato, si levano qualche sfizio! Alla N lo sanno!

Quindi è da stupidi proporre il Wii al giusto prezzo se il Wii è:

1) al lancio;
2) nel periodo natalizio!!!!

Aspettate 2-3 mesi dopo Natale e vedrete. Non ce la fate ad aspettare? Bhe spendete questa 50 € in più, e non rompete il "Wii-mote"!

:D :D :D

Rig
17-09-2006, 11:08
Ragazzi ascoltate. Quale azienda o società, in vista del Natale, ti spara il prezzo più basso possibile? Dico...ma stiamo scherzando?

A Natale, tra regali e tredicesime, tutti in tutto il mondo industrializzato, si levano qualche sfizio! Alla N lo sanno!

Quindi è da stupidi proporre il Wii al giusto prezzo se il Wii è:

1) al lancio;
2) nel periodo natalizio!!!!

Aspettate 2-3 mesi dopo Natale e vedrete. Non ce la fate ad aspettare? Bhe spendete questa 50 € in più, e non rompete il "Wii-mote"!

Sinceramente non credo che il prezzo del Wii calerà per almeno un anno... in my opinion :p

Fabiaccio
17-09-2006, 11:09
']Nel senso che 3/4 dei bundle di MotoGp06 e Mondiali06 avevano il gioco fallato, quindi dovevi chiamare Microzoz per fartelo rispedire.
Chiedi a Gemini77 la bella esperienza di riportare il bundle 3 volte al negozio :D

avevo letto qualcosa del genere :fagiano:
spero facciano le cose in maniera un pò più sicura ;)
fine OT

extremelover
17-09-2006, 11:20
Sinceramente non credo che il prezzo del Wii calerà per almeno un anno... in my opinion :p

"Your hopinion" è probabile. Però spero in una versione senza bundle, o con più bundle allo stesso prezzo (250 €)!
Nel caso dovessimo aspettare un anno, c'è il vantaggio di sapere "a posteriori" come sono andate le cose ed il mercato che si è ritagliato il Wii. Ci sarà inoltre il mercatino dell'usato, ecc.

Cmq per me non è caro, ed il giusto prezzo è di 229 €.

Freed
17-09-2006, 11:31
bah... non vedo questa differenza... certo che ci impuntiamo su tutto...una console che appena uscita costa 250 con tutto quello che offre per me ha un prezzo ottimo decisamente migliore delle altre due...

Io la penso diversamente. Tralasciando il costo della console, che è cmq 50 euro inferiore alla versione core del 360, i giochi sono troppo cari a mio avviso...

Per uno che deve decidere quale console prendere non è una differenza sufficiente perchè non si fermi a pensare se conviene veramente prendere il Wii o è meglio una 360 con poco di più.
Senza contare che con bundle interessanti per Natale la 360 potrebbe accorciare ancora le distanze sul prezzo.

Fable
17-09-2006, 11:59
Senza contare che con bundle interessanti per Natale la 360 potrebbe accorciare ancor9a le distanze sul prezzo.

Ieri ho visto gia' la x360core a 265euro e la pro a 365euro , se scende ancora un po' di prezzo e' molto probabile che per natale la pro sara' mia , abbinata alla wii :sofico:

Invece per il prezzo dei giochi wii sono d'accordo con chi dice che sono un po' altini , pero' comprero' piu' usato che nuovo o aspettero' qualche mese per comprare a basso prezzo . :sofico:

danmar
17-09-2006, 12:01
Vabbè mi pare che da certe considerazioni proprio non ci si schioda.
Il prezzo della core sarà vicino ma resta il fatto che una console incompleta alla quale ci devi aggiungere dei bei soldi.

Torniamo a parlare di Wii?

danmar
17-09-2006, 12:05
Excite Truck (http://media.wii.ign.com/media/826/826983/vids_1.html) video.

revo
17-09-2006, 12:08
Vorrei dire , o meglio , consigliare, a tutti coloro che non avendo cmq provato il Wii , considerano qst console gia perdente in partenza, di riflettere bene su quello che dicono e scrivono.

Lascio da parte i discorsi sul fatto che la grafica non è tutto etc etc, per dire che il Wii è una gran console, e dico questo perchè ho avuto modo di provarla al Wii Play che si è tenuto a Roma.

Magari i piu potranno dire " e vabe ma tu puoi esser di parte" : ho modo ogni giorno di poter giocare con quasi tutte le piataforme ( PC - PS2 - 360 - GC - DS ) e di provare quasi sempre gli ultimi titoli ( anche se nn tutti ), e posso garantire che giocare con Wii è tutta un altra cosa.

Wii Sport puo ( e dico puo ) sembrare una cretinata, ma per come Nintendo ha ideato e pensato al gioco finale e al senso di sfida che il titolo puo offrire, ci si trova di fronte ad un esperienza di gioco toitalmente nuova: giocare a tennis come se veramente lo si fa nella realtà è cmq un qualcosa che ha un suo peso.
Tutti i movimenti sn cmq fedelmente riprodotti su schermo; NON è vero che il WiiMote è una tecnologia acerba, Nintendo ha fatto davvero un gran lavoro su questo tipo di controller.

Inoltre....siamo sicuri che il Wii sarà dotato delle specifiche tecniche che da tanto ormai circolano in rete?

Faccio presente che il Wii sarà dotato di CPU Power PC ideato da IBM, con processo a 90nm e tecnologia SOI CMOS ( bios dinamico ), e le uniche CPU con queste caratteristiche hanno frequenza variabile dai 1.2Ghz ai 2.5Ghz......e sono cmq CPU Dual Core.

Freed
17-09-2006, 12:09
Il prezzo della core sarà vicino ma resta il fatto che una console incompleta alla quale ci devi aggiungere dei bei soldi.

Io ho pagato la core + HD 310 Euro qualche mese fa.

Quindi offerte del genere sono possibili, e così è una console completa.

Cmq torniamo a parlare del Wii, che effettivamente è meglio.

Romeo.d
17-09-2006, 12:09

Il problema è proprio questo: anche secondo me costa "troppo" il Wii, 250€ non sono pochi, avrei preferito un prezzo più politico tipo orientato sui 219€ che sembrerà una cazzata ma ti da l'illusione di un prezzo decisamente più basso..
Ovvio, chi lo vorrà subito come me se ne sbatte del costo, ma ribadisco che mi sarei aspettato la console Nintendo leggermente più economica, come del resto i giochi, se li avessero venduti a 39-49€ sarebbe stata una grandissima cosa, avrebbero "sbaragliato" la concorrenza.
Secondo me tempo un anno costerà intorno a 199€.

Romeo D.

Simon82
17-09-2006, 12:10
Simon, solo una cosa non mi torna.
Perchè hai venduto il DS dopo un paio di settimane (e tieni comunque la PSP, se non erro)?
Eh eh... sembrerebbe incoerente, ma purtroppo ho il brutto difetto che per levarmi lo sfizio mi comprerei tutte le console portatili che escono perche' sono sempre stato appassionato, con la conseguenza che alla fine non ne utilizzi bene nemmeno una da quante ne hai.
Cosi' quando mi passano per la testa nuove "scimmie" da comprare mi rendo conto che e' meglio vendere qualcosa per rifarsi dei soldi. Il DS onestamente l'avrei tenuto MOLTO volentieri ma la PSP per me e' importante anche solo lato homebrew con dei porting che assolutamente non mi vorro' perdere (Es. Quake2 accelerato in hw) e per le capacita' grafiche di cui dispone.
;)

(questo ovviamente pur consapevole che l'esperienza videoludica della PSP tolto l'aspetto grafico eccezionale, e' ne piu' ne meno di quello che si puo' ottenere dalle console che l'hanno preceduta senza una reale innovazione soprattutto per una persona come me che ormai ha usato talmente tanto pc e console che non si diverte piu' come una volta).

Simon82
17-09-2006, 12:11
il punto è che non fate altro che parlare del DS, facendo paragoni con quello.
Questo da un lato mi fa capire che chi difende strenuamente il Wii sia affezionato al marchio Nintendo (e ci può stare), ma rischia di farvi perdere il punto della situazione.
Il DS non si deve collegare ad un TV color da 32" (magari anche HD in un prossimo futuro), quindi la sua "pochezza tecnica" è tranquillamente ignorabile.
Il Wii invece si.
Il punto e' che questo ragionamento lo fate come se il Wii tirera' fuori un segnale SVIDEO con risoluzione 320x240. Ragazzi, se al mio 26" ci attacco un segnale che potra' essere vicino al megapixel credo che gia' bastera, no?

Freed
17-09-2006, 12:17
Vorrei dire , o meglio , consigliare, a tutti coloro che non avendo cmq provato il Wii , considerano qst console gia perdente in partenza, di riflettere bene su quello che dicono e scrivono.

Lascio da parte i discorsi sul fatto che la grafica non è tutto etc etc, per dire che il Wii è una gran console, e dico questo perchè ho avuto modo di provarla al Wii Play che si è tenuto a Roma.

Magari i piu potranno dire " e vabe ma tu puoi esser di parte" : ho modo ogni giorno di poter giocare con quasi tutte le piataforme ( PC - PS2 - 360 - GC - DS ) e di provare quasi sempre gli ultimi titoli ( anche se nn tutti ), e posso garantire che giocare con Wii è tutta un altra cosa.

Concordo, come già detto ritengo che il Wii si debba provare, qualsiasi valutazione con gli shot è prematura.

Wii Sport puo ( e dico puo ) sembrare una cretinata, ma per come Nintendo ha ideato e pensato al gioco finale e al senso di sfida che il titolo puo offrire, ci si trova di fronte ad un esperienza di gioco toitalmente nuova: giocare a tennis come se veramente lo si fa nella realtà è cmq un qualcosa che ha un suo peso.
Tutti i movimenti sn cmq fedelmente riprodotti su schermo; NON è vero che il WiiMote è una tecnologia acerba, Nintendo ha fatto davvero un gran lavoro su questo tipo di controller.

Ho opinioni contrastanti sul controller.

L'idea è ottima e divertente, però mi fa sospsttare che alla lunga il sistema di controllo possa stancare e diventare "fastidioso" in alcune situazioni. Inoltre non dimentichiamoci che una cosa del genere richiede uno spazio che io sinceramente in camera non ho (e non sarò l'unico) e quindi non potrei sfruttarla...

Freed
17-09-2006, 12:22
Il problema è proprio questo: anche secondo me costa "troppo" il Wii, 250€ non sono pochi, avrei preferito un prezzo più politico tipo orientato sui 219€ che sembrerà una cazzata ma ti da l'illusione di un prezzo decisamente più basso..
Ovvio, chi lo vorrà subito come me se ne sbatte del costo, ma ribadisco che mi sarei aspettato la console Nintendo leggermente più economica, come del resto i giochi, se li avessero venduti a 39-49€ sarebbe stata una grandissima cosa, avrebbero "sbaragliato" la concorrenza.

Romeo D.

Danmar intendeva dire che il prezzo del Wii è si vicino alle 360, ma il Wii ha tutto, mentre il 360 core non è un sistema completo...

39-49 euro per i giochi è cmq alto, anche perchè significa 50 euro. Io dalle voci mi aspettavo giochi sui 30...

Romeo.d
17-09-2006, 12:29
Danmar intendeva dire che il prezzo del Wii è si vicino alle 360, ma il Wii ha tutto, mentre il 360 core non è un sistema completo...

39-49 euro per i giochi è cmq alto, anche perchè significa 50 euro. Io dalle voci mi aspettavo giochi sui 30...

Il problema è appunto questo: prezzi troppo vicini che confondono l'eventuale cliente, chi è che sa che la Core è una versione monca? Chi frequenta i forum, chi legge i giornali di videogiochi, chi è appassionato, ma questa gente è la nicchia del mercato, non la massa, che fa volume di vendita.

Romeo D.

Lakitu
17-09-2006, 12:31
Excite Truck (http://media.wii.ign.com/media/826/826983/vids_1.html) video.
:sbav:

Non mi sembra li abbiano già postati, quindi ecco altri video di Zelda (http://media.wii.ign.com/media/748/748589/vids_1.html).

danmar
17-09-2006, 12:32

Costano 39 quelli del DS: raga mica state comprando un Gizmondo!!!

danmar
17-09-2006, 12:32

L'ultimo video mi piace assai...lo voglio!!!

revo
17-09-2006, 12:42
Ho opinioni contrastanti sul controller.

L'idea è ottima e divertente, però mi fa sospsttare che alla lunga il sistema di controllo possa stancare e diventare "fastidioso" in alcune situazioni. Inoltre non dimentichiamoci che una cosa del genere richiede uno spazio che io sinceramente in camera non ho (e non sarò l'unico) e quindi non potrei sfruttarla...

Quello che io ti posso dire è che il controller non stanca ( punto primo ) poikè è piccolo ( non è lungo piu di una mano ) ed è leggero il giusto.
Cioè una volta impugnato non lo si sente, si ha poi la sensazione di giocare cn la mano...è difficile da spiegare ma posso assicurarti la comodità ( almeno per me ).

Per gli spazi : all evento c era un area dedicata al Wii ed una al DS Lite.
L ambiente " Wii" era alla fin fine una piccola sala ( un 45mq credo ) con una 15ina di Wii e relativi LCD "appesi" al muro, in piu le persone che giocavano e nessuno ha avuto problemi di sorta.
Il WiiMote risponde egregiamente quindi lontano , vicino ,non ha importanza.
Baseball e Tennis per me i piu belli.

Baseball divertentissimo anche perchè memorizzava il punteggio in base alle distanze effettuate e quindi pian piano il record aumentava e la gente ritornava ^^

Wii Tennis da giocare con gli altri, divertentissimo se consideri solo che quello che io ho provato era una versione dimostrativa ( senza quindi la possibilità di personalizzazione etc etc ).

Romeo.d
17-09-2006, 12:48
Ma un nuovo video di Zelda decente c'è in giro? L'ho cercato dappertutto ma trovo sempre gli stessi ad una risoluzione penosa.
Qualcuno che mi può indicare un link? :p

Romeo D.

seby83
17-09-2006, 12:48

concordo

Freed
17-09-2006, 12:52
Quello che io ti posso dire è che il controller non stanca ( punto primo ) poikè è piccolo ( non è lungo piu di una mano ) ed è leggero il giusto.
Cioè una volta impugnato non lo si sente, si ha poi la sensazione di giocare cn la mano...è difficile da spiegare ma posso assicurarti la comodità ( almeno per me ).

Non parlo di una stanchezza fisica, ma se dovessi giocare 2 ore, che sarebbe una sessione lunga ma non impensabile specialmente se in compagnia, dopo un po' potrei aver maggior piacere a stare comodamente seduto col pad tra le mani invece di dover giocare a tennis davanti al televisore. Il controllo è più divertente e reale ma più impegnativo.

Questo è un mio sospetto, che è nato dopo essermi immaginato lunghe partite al Wii..fin che non lo proverò non posso dire che stancherà.
Cmq la M$ mi pare avesse fatto dei test per un controller simile e ne fosse emerso quanto ho appena detto...e poi i bimbi obesi americani come fanno se devono muoversi tutto il tempo!?! :D

Per gli spazi : all evento c era un area dedicata al Wii ed una al DS Lite.
L ambiente " Wii" era alla fin fine una piccola sala ( un 45mq credo ) con una 15ina di Wii e relativi LCD "appesi" al muro, in piu le persone che giocavano e nessuno ha avuto problemi di sorta.
Il WiiMote risponde egregiamente quindi lontano , vicino ,non ha importanza.
Baseball e Tennis per me i piu belli.

Nel mio caso avrei cmq problemi, posso stare solo seduto davanti al monitor con un pad in mano...se mi metto in piedi e faccio un dritto tiro una centa al televisore ed entrerei direttamente nel gioco...troppo realismo per i miei gusti :D
Saremo in pochi ad avere questo problema, ma intanto per me c'è.

Baseball divertentissimo

Wii Tennis da giocare con gli altri, divertentissimo

Su questo non subito assolutamente, anzi ci conto!

seby83
17-09-2006, 12:55
ragazzi, io posso anche capire che si dica "la grafica non è tutto", ma qui state arrivando al concetto di "la grafica non conta niente"

Ma tu nel WII ci vedi una grafica talmente tanto scadente da dire: che conparto grafico è penoso!?!

Non credo che sia tanto brutta la grafica, da questi ultimissimi video.

Per me la grafica la vedi i primissimi 5 minuti, dopo la scordi e pensi al meccanismo di gioco per altri 7 minuti, poi inizi al gioco vero e prorpio e se quest'ultimo non ti affascina, non ci giochi, anche se questo ha una grafica da urlo.

broken sword io e 2 ed il 3, la storia del 2 mi ha appassionato tantissimo, con tutto che la grafica è in 2d, mentre il 3° dopo avervi colpito per la sua grafica molto bella, dopo un po' non mi ha attirato come il secodno, vuoi il sistema di controllo, la storia, ma quella grafica pazzesca non ha aiutato a farmi continuare il gioco.

Un esempio più attuale, ho scaricato la demo di PREY grafica fantastica, ci ho giocato per un bel po? dopo di che, mi sono stufato, non mi appassionava più, non c'era niente che mi tratteneva davanti al gioco e mentre aveva una grafica superiore a molti altri giochi.

Freed
17-09-2006, 13:00
Per me la grafica la vedi i primissimi 5 minuti, dopo la scordi e pensi al meccanismo di gioco per altri 7 minuti, poi inizi al gioco vero e prorpio e se quest'ultimo non ti affascina, non ci giochi, anche se questo ha una grafica da urlo.

Un esempio più attuale, ho scaricato la demo di PREY grafica fantastica, ci ho giocato per un bel po? dopo di che, mi sono stufato, non mi appassionava più, non c'era niente che mi tratteneva davanti al gioco e mentre aveva una grafica superiore a molti altri giochi.

Già, uno dei giochi che ho usato di più negli ultimi anni è GeneRally, non mi pare un capolavoro grafico, anzi...non fa altro che riprendere la filosfia di Micro Machines (non l'ultimo).

Max(IT)
17-09-2006, 13:29
Il punto e' che questo ragionamento lo fate come se il Wii tirera' fuori un segnale SVIDEO con risoluzione 320x240. Ragazzi, se al mio 26" ci attacco un segnale che potra' essere vicino al megapixel credo che gia' bastera, no?
guardati shot e video: texture slavate e pochi poligoni. Non è questione di qualità del segnale video.

extremelover
17-09-2006, 14:04
Già, uno dei giochi che ho usato di più negli ultimi anni è GeneRally, non mi pare un capolavoro grafico, anzi...non fa altro che riprendere la filosfia di Micro Machines (non l'ultimo).

Non parliamo di Micromachines, che io ci organizzavo i party con gli amici. Fortissimo!!! Il passaggio al 3D di questo non mi ha fatto ne caldo ne freddo. Anzi, l'ho trovato peggiorato. Ma credimi, possiamo parlare fino a Natale, parliamo con il muro.

Tornando al prezzo, le SH sono sempre le stesse. Un progetto videogame costa miliardi qualunque piattaforma sia. E non dimentichiamo che agli sviluppatori è chiesto uno sforzo in più per gestire bene il controller.
Giochi a 30 € mi sembra un'utopia. Non costano così nemmeno quelli del DS, che talvolta trovo a 49 (e che ovviamente non compro)!!!!

Freed
17-09-2006, 14:11
Non parliamo di Micromachines, che io ci organizzavo i party con gli amici. Fortissimo!!! Il passaggio al 3D di questo non mi ha fatto ne caldo ne freddo. Anzi, l'ho trovato peggiorato. Ma credimi, possiamo parlare fino a Natale, parliamo con il muro.

Speriamo basti parlare fino all'8 dicembre, senza aspettare il 25...

Tornando al prezzo, le SH sono sempre le stesse. Un progetto videogame costa miliardi qualunque piattaforma sia. E non dimentichiamo che agli sviluppatori è chiesto uno sforzo in più per gestire bene il controller.
Giochi a 30 € mi sembra un'utopia. Non costano così nemmeno quelli del DS, che talvolta trovo a 49 (e che ovviamente non compro)!!!!

E' utopia sul mercato di oggi, dove i prezzi dei giochi sono tendenzialmente disumani....ma qui si aprierebbe un altro dibattito senza fine....

Simon82
17-09-2006, 14:11
guardati shot e video: texture slavate e pochi poligoni. Non è questione di qualità del segnale video.
Personalmente credo che a questo punto sia ben chiaro cio' che conta per questa console. I giochi devono permetterti di interfacciarti per mezzo dei controllers e non per mezzo della grafica. Per quanto sia importante quest'ultima non e' piu' nei piani di Nintendo da tempo ormai. E credo che per assurdo ci stia davvero azzeccando poiche' l'acquirente medio in base a cosa potra' scegliere tra due nextgen console come la PS3 e l'X360? Al numero maggiore di poligoni? Non dico che la grafica non sia importante (essendo poi mod di schede video.. :D) tutt'altro, lo e' per immergerti nel gioco cosi' come il WiiMote. Semplicemente Nintendo ha fatto una scelta diversa e qualcosa mi dice che a provare certi titoli il fatto che le textures non siano a 2048x2048 forse passera' in secondo luogo, non credi?

[?]
17-09-2006, 14:15
Personalmente credo che a questo punto sia ben chiaro cio' che conta per questa console. I giochi devono permetterti di interfacciarti per mezzo dei controllers e non per mezzo della grafica. Per quanto sia importante quest'ultima non e' piu' nei piani di Nintendo da tempo ormai. E credo che per assurdo ci stia davvero azzeccando poiche' l'acquirente medio in base a cosa potra' scegliere tra due nextgen console come la PS3 e l'X360? Al numero maggiore di poligoni? Non dico che la grafica non sia importante (essendo poi mod di schede video.. :D) tutt'altro, lo e' per immergerti nel gioco cosi' come il WiiMote. Semplicemente Nintendo ha fatto una scelta diversa e qualcosa mi dice che a provare certi titoli il fatto che le textures non siano a 2048x2048 forse passera' in secondo luogo, non credi?

Quoto e aggiungo che cosi' Nintendo non ha nessuna concorrente, Ps3 e 360 sono troppo diverse come console, mentre loro si scorneranno il Wii avra' la sua fetta di mercato e son piu' che convinto che tanti prenderanno Ps3 & WII oppure 360 & WII.

Freed
17-09-2006, 14:24

Questo abbiamo già cercato di spiegarlo un centinaio di volte, però evidentemente molti non comprendono o non vogliono accettare questa cosa...

Freed
17-09-2006, 14:27
']Quoto e aggiungo che cosi' Nintendo non ha nessuna concorrente, Ps3 e 360 sono troppo diverse come console, mentre loro si scorneranno il Wii avra' la sua fetta di mercato e son piu' che convinto che tanti prenderanno Ps3 & WII oppure 360 & WII.

O non ho capito o volevi dire che PS3 e 360 sono simili e saranno in diretta concorrenza.

La coppia console potente + console divertente (passatemi i termini) è sicuramente la milgiore. Certo che per prendere PS3 e Wii ci vanno quasi 1000 Euro...

[?]
17-09-2006, 14:32
O non ho capito o volevi dire che PS3 e 360 sono simili e saranno in diretta concorrenza.

La coppia console potente + console divertente (passatemi i termini) è sicuramente la milgiore. Certo che per prendere PS3 e Wii ci vanno quasi 1000 Euro...

Volevo dire che 360 & Ps3 si equivalgono, sia come qualita' grafica, sia come tipologia di giochi.
Averle entrambe per me è inutile.
Mentre a mio parere moltissimi appassionati prenderanno una delle due + Wii, cosi' avranno la grafica e anche il gameplay innovativo.

Simon82
17-09-2006, 14:33
Questo abbiamo già cercato di spiegarlo un centinaio di volte, però evidentemente molti non comprendono o non vogliono accettare questa cosa...
Personalmente sono molto eccitato per il Wii, e non sono certo un fan Nintendo di quelli che coprerebbero anche la cannotta sudata di Reggie dopo una conferenza. :D
Semplicemente mi rendo conto di quale sia la filosofia dietro questa nuova console e non mi capacito di come dopo n-mila console che corrono per decenni dietro alla grafica, si possa ancora ricercare questo fattore.
Sia chiaro, io amo il fotorealismo ed ogni passo avanti per avvicinarcisi, ma a questo giro direi che un po' di innovazione sia necessaria nel mondo videoludico ragazzi, almeno per me.

Ayertosco
17-09-2006, 14:36
ma anche no

MiKeLezZ
17-09-2006, 14:40
:doh: Nintendo è quella che guadagna più di tutte. Sono coperti d'oro ed ha raggiunto il più alto valore azionario degli ultimi 20 anni.Lol lol lol....La Nintendo ha tutto tranne che carenze economiche...lo volete capire o no??
Sta in super attivo....
Semmai è la Sony che non stà messa benino...

Se ha scelto di fare una console così è perchè voleva dare un'impronta totalmente differente al gaming....le altre due hanno sviluppato "come si vede"..la Nintendo "come si gioca"...
Probabilmente è andata avanti su questa "via" anche perchè forte del successo del DS...che con hardware meno potente della psp, ha stra-vinto...

Portate sfiga..

Shares of video-game console maker Nintendo Co. were down more than 4% in afternoon trading after Citigroup lowered its rating on the stock. Nikko Citigroup cut the stock's rating to neutral after Nintendo announced Thursday afternoon it would release its Wii game console on Dec. 2 in Japan, and that the console would sell for 25,000 yen ($212).

http://www.marketwatch.com/news/story/story.aspx?guid=%7B230174D2-8A9D-4956-AB98-E48965E06330%7D

:asd:

Freed
17-09-2006, 14:46

Certo che se paragoniamo i CoD NextGen il Wii ha texture slavate o pochi poligoni, ma è altrettanto vero, se non più grave, che col pad del 360 (e PS3 sarà la stessa cosa) prendere la mira è un incubo, senza contare che se ti sparano alle spalle e vuoi girarti di 180° tempo che ti volti l'altro ha già finito il primo caricatore, e tu devi ancora cominciare a prendere la mira...

SE il Wii introducesse un sistema capace di togliere il primato alla combiazione mouse + tastiera?

Ayertosco
17-09-2006, 14:53
SE il Wii introducesse un sistema capace di togliere il primato alla combiazione mouse + tastiera?

Retro Studios becomes the first developer to prove the potential of the Wii-mote with first-person titles.

As we played a new single-level demo of the Prime 3 at Nintendo's Wii event in New York City, the game's designers told us that we absolutely needed to try the new "expert" control mode. They explained that they hoped it would satisfy our cravings for first-person maneuverability similar to a mouse and keyboard configuration in FPSs on the PC platform. We're happy to report that it simulates the accuracy of PC first-person shooters almost perfectly, and we found ourselves soaring through levels, zipping around corners, pulling quick turns and zapping down enemies with pinpoint precision within seconds. Simply put, Retro has pretty much nailed it - and it makes the wait to 2007 for the game that much more difficult. We're not kidding when we write that Prime 3 feels like a brand new game with this control.

[?]
17-09-2006, 15:01
Io non vedo sto problema nel prendere la mira con le console... a Call of duty 2 o Graw ci riesco senza problemi...
Ovviamente il margine di errore è inferiore che su pc, ma per questo ci son gli sviluppatori che lo modificano.

Jaguar64bit
17-09-2006, 15:07

La filosofia nintendo con questa console è...

"ti divertirai così tanto col controller e la giocabilità che ne deriva che non ti accorgerai troppo che a livello grafico non sei al livello di nextgen"

almeno a me è parso di capire così.

ma concordo con te che forse ci sono andati troppo al risparmio con le specifiche tecniche... , tenendo conto che una console deve vivere per almeno 5 anni e il Wii già parte con specifiche largamente superate...pensate tra 2 anni.

extremelover
17-09-2006, 15:21

Personalmente sono molto eccitato per il Wii, e non sono certo un fan Nintendo di quelli che coprerebbero anche la cannotta sudata di Reggie dopo una conferenza.
Semplicemente mi rendo conto di quale sia la filosofia dietro questa nuova console e non mi capacito di come dopo n-mila console che corrono per decenni dietro alla grafica, si possa ancora ricercare questo fattore.
Sia chiaro, io amo il fotorealismo ed ogni passo avanti per avvicinarcisi, ma a questo giro direi che un po' di innovazione sia necessaria nel mondo videoludico ragazzi, almeno per me.

Quoto tutto, meno il fatto della canotta sudata di Reggie! :D
(bleah, ma che schifo!!!)

extremelover
17-09-2006, 15:25
...

ma concordo con te che forse ci sono andati troppo al risparmio con le specifiche tecniche... , tenendo conto che una console deve vivere per almeno 5 anni e il Wii già parte con specifiche largamente superate...pensate tra 2 anni.

Aaaaargh! Ma tra due anni la grafica del Wii peggiorerà?
Migliorerà quella di X360 e PS3??? Mmmm....

Non potrebbe, come probabilmente sarà, restare invariato il divario?

Forse migliorerà quella del PC, anzi, sicuramente. Ma qui si parla di console.

Quindi, basta co' sto: ma tra due anni? Ma tra tre anni? Ma tra quattro anni?
Qui si parla del Wii, non dell'uscita di PS3 (ops, scusate la trollata).

seby83
17-09-2006, 15:29

Forse la PS3 non uscirà visti i ritardi, (conviene cambiare il nome), uscirà la PS4

:D :D :D :D :D :D :)

----

seby83
17-09-2006, 15:38
Avete letto QUI? (http://ms.nintendo-europe.com/wii/?site=w_channel.html&l=itIT)

MiKeLezZ
17-09-2006, 15:39
Forse la PS3 non uscirà visti i ritardi, (conviene cambiare il nome), uscirà la PS4

:D :D :D :D :D :D :)

----
La cosa più divertente è che, in realtà, uscirà prima PS3 che Wii :asd: :asd: :asd:

Freed
17-09-2006, 16:09
Avete letto QUI? (http://ms.nintendo-europe.com/wii/?site=w_channel.html&l=itIT)

Si avevo letto...

Quello che mi pare poco sensato è QUESTO (http://ms.nintendo-europe.com/wii/?site=w_connect24.html&l=itIT)

Non capisco perchè debba stare sempre collegata, non può aggiornasi quando la accendi?
Uno che ha la linea a consumo cosa deve fare, staccare i cavi tutte le volte?

Poi si potrà usare Internet, cosa di dubbia utilità a mio avviso, soprattutto senza una tastiera...

*Stregatto*
17-09-2006, 16:14

Adesso nemmeno xbox live è più paragonabile all'accesso internet di wii, vedremo come verranno supportati i vari giochi, nonchè i vari canali, comodi un po' per tutta la famiglia. Meteo, notizie e browser in primis

*Stregatto*
17-09-2006, 16:20
Si avevo letto...

Quello che mi pare poco sensato è QUESTO (http://ms.nintendo-europe.com/wii/?site=w_connect24.html&l=itIT)

Non capisco perchè debba stare sempre collegata, non può aggiornasi quando la accendi?

Poi si potrà usare Internet, cosa di dubbia utilità a mio avviso, soprattutto senza una tastiera...

A me non sembra male invece, io che ho router+flat+acces point sono già a posto così, chi ha una linea a consumo, probabilmente userà un modem collegato al pc quindi se non è collegato ad internet lui, lo wii può stare in stand by quanto vuole.

Poi se vuoi scaricare i contenuti con una linea a consumo immagino che una soluzione sarà stata trovata, ma probabilmente sarà più scomoda dell'avere il wii sempre collegato in rete.

Quello che magari mi preoccupa sono le falle di sicurezza e l'impostazione del firewall

Fabiaccio
17-09-2006, 16:21
La cosa più divertente è che, in realtà, uscirà prima PS3 che Wii :asd: :asd: :asd:

giuro che questa non l'ho proprio capita :mbe:

Freed
17-09-2006, 16:25
giuro che questa non l'ho proprio capita :mbe:

Idem

Brightblade
17-09-2006, 16:27
Credo che si riferisca a quei 4 o 5 prototipi di PS3 inviati da Sony sul mercato USA e JAP a Novembre :asd:

Freed
17-09-2006, 16:32
A me non sembra male invece, io che ho router+flat+acces point sono già a posto così, chi ha una linea a consumo, probabilmente userà un modem collegato al pc quindi se non è collegato ad internet lui, lo wii può stare in stand by quanto vuole.

Poi se vuoi scaricare i contenuti con una linea a consumo immagino che una soluzione sarà stata trovata, ma probabilmente sarà più scomoda dell'avere il wii sempre collegato in rete.

Quello che magari mi preoccupa sono le falle di sicurezza e l'impostazione del firewall

Intendiamoci, non che sia una cosa grave, semplicemente non vedo la necessità di tenere una cosa come una console sempre accesa...

Fabiaccio
17-09-2006, 16:33
Credo che si riferisca a quei 4 o 5 prototipi di PS3 inviati da Sony sul mercato USA e JAP a Novembre :asd:

ah capisco :stordita:

Kardo
17-09-2006, 16:34

Ma alla fine l omino è mosso dalla cpu e quindi il giocatore si limita a tirare dritti e rovesci oppure il difetto è stato corretto?

cangia
17-09-2006, 16:34
Aaaaargh! Ma tra due anni la grafica del Wii peggiorerà?
Migliorerà quella di X360 e PS3??? Mmmm....

Non potrebbe, come probabilmente sarà, restare invariato il divario?

Forse migliorerà quella del PC, anzi, sicuramente. Ma qui si parla di console.

sicuramente sia la grafica dei giochi del Wii che quella di Ps3/360 miglioreranno, man mano che gli sviluppatori prenderanno confidenza con l'hw sul quale lavorano .. è stato così per tutte le console e sempre così sarà.

:confused: Wii in Europa l'8 dicembre ... Ps3 FORSE a marzo 2007 ...

Freed
17-09-2006, 16:36
Ma alla fine l omino è mosso dalla cpu e quindi il giocatore si limita a tirare dritti e rovesci oppure il difetto è stato corretto?

Ora devi legarti 2 pad alle scarpe e correre...iniziate ad allenarvi per le palle corte...

extremelover
17-09-2006, 16:38
sicuramente sia la grafica dei giochi del Wii che quella di Ps3/360 miglioreranno, man mano che gli sviluppatori prenderanno confidenza con l'hw sul quale lavorano .. è stato così per tutte le console e sempre così sarà.

Quindi concordi che tra 2 anni la situazione resterà inviariata ed il gap mantenuto.

Quindi tra 2 anni nessun problema.

DaK_TaLeS
17-09-2006, 16:41

Da quello che ho capito nelle demo E3 era mosso dal wii mentre nella versione finale lo muoveremmo noi con lo stick del ninchaku. (mi pare)

Freed
17-09-2006, 16:41

Se Nintendo rispetterà i tempi si aggiudicherà la mia stima per una strategia di lancio seria e senza troppo clamore...

Kardo
17-09-2006, 16:44
Certo che se paragoniamo i CoD NextGen il Wii ha texture slavate o pochi poligoni, ma è altrettanto vero, se non più grave, che col pad del 360 (e PS3 sarà la stessa cosa) prendere la mira è un incubo, senza contare che se ti sparano alle spalle e vuoi girarti di 180° tempo che ti volti l'altro ha già finito il primo caricatore, e tu devi ancora cominciare a prendere la mira...

Sull xbox non è affatto un incubo,te lo dico da giocatore, sul xbox360 non so ma non penso la situazione sia troppo diversa, la velocità di rotazione sarà inferiore a quella che si ha per pc ma è adeguata per i giochi console che sono studiati per sfruttare il pad.
Se guardi il video di Reed-steel ti accorgi che la rotazione dell omino è assai più lenta rispetto a un pad normale.
E' stato fatto notare qualche pagina fà, se poi sarà migliorato ...vedremo, adesso è così.
Non mettiamo in giro notizie fasulle................. :read:

Freed
17-09-2006, 16:49
Sull xbox non è affatto un incubo,te lo dico da giocatore, sul xbox360 non so ma non penso la situazione sia troppo diversa, la velocità di rotazione sarà inferiore a quella che si ha per pc ma è adeguata per i giochi console che sono studiati per sfruttare il pad.
Se guardi il video di Reed-steel ti accorgi che la rotazione dell omino è assai più lenta rispetto a un pad normale.
E' stato fatto notare qualche pagina fà, se poi sarà migliorato ...vedremo, adesso è così.

Non si tratta di notizie fassule, io ho provato il demo di Prey e quando mi sparavano alle spalle per girarmi di 180° ci ho messo un'infinità rispetto ad un rapido movimento del mouse.
E in CoD2 ci si abitua alle levette ma siamo ben lontani dalla velocità di un headshot con un buon mouse...

Cmq se M$ ha dichiarato l'intenzione di sviluppare un pad per FPS un motivo ci sarà...

Fable
17-09-2006, 16:52
Non sono sicuro al 100% pero' , mi sembra di aver visto in un video , di METROID ,come la velocita' del controller (wii) si puo' impostare su 3 livelli: lento , medio e veloce , il tizio nel video aveva impostato su veloce e vi assicuro che l'immagine girava quasi come se stesse giocando con un mouse. :sofico:

Fable
17-09-2006, 16:55
Non sono notizie fasule , devo dire che anche a me il pad del x360 da l'impressione di essere lento e macchinoso , ho giocato sia a Obli8vion che a cod2 , e devo dire che mio ha lasciato questa impressione.

Kardo
17-09-2006, 16:55
Non si tratta di notizie fassule, io ho provato il demo di Prey e quando mi sparavano alle spalle per girarmi di 180° ci ho messo un'infinità rispetto ad un rapido movimento del mouse.
E in CoD2 ci si abitua alle levette ma siamo ben lontani dalla velocità di un headshot con un buon mouse...

Cmq se M$ ha dichiarato l'intenzione di sviluppare un pad per FPS un motivo ci sarà...

Magari non sei abituato. L inferiorità rispetto al mouse è cosa nota.
Forse hai scritto male ma io ho capito che secondo te il wii permette rotazioni più veloci --->
Certo che se paragoniamo i CoD NextGen il Wii ha texture slavate o pochi poligoni, ma è altrettanto vero, se non più grave, che col pad del 360 (e PS3 sarà la stessa cosa) prendere la mira è un incubo, senza contare che se ti sparano alle spalle e vuoi girarti di 180° tempo che ti volti l'altro ha già finito il primo caricatore, e tu devi ancora cominciare a prendere la mira... :rolleyes:

seby83
17-09-2006, 17:42
ogni gioco per wii avrà un impostazione della sensibilità (al 99%) in red stell e metroid c'è, un po' come le illuminazioni dei display del ds, io ho quella di frabbica impostata.

[?]
17-09-2006, 17:42
Non sono notizie fasule , devo dire che anche a me il pad del x360 da l'impressione di essere lento e macchinoso , ho giocato sia a Obli8vion che a cod2 , e devo dire che mio ha lasciato questa impressione.

Impressioni diverse, io gioco a COD e mi trovo da Dio.

seby83
17-09-2006, 17:44
']Impressioni diverse, io gioco a COD e mi trovo da Dio.

non siamo tutti uguali, c'è chi gioca con la sensibilità del mouse a 3.0 e chi (come me) ci gioca a 7.1

Freed
17-09-2006, 17:46
Magari non sei abituato. L inferiorità rispetto al mouse è cosa nota.
Forse hai scritto male ma io ho capito che secondo te il wii permette rotazioni più veloci

A me pare di aver scritto bene, mi sa che hai letto male tu....
Dove ho scritto che secondo me me il Wii permette movimenti più veloci?

[cut] col pad del 360 (e PS3 sarà la stessa cosa) prendere la mira è un incubo, senza contare che se ti sparano alle spalle e vuoi girarti di 180° tempo che ti volti l'altro ha già finito il primo caricatore, e tu devi ancora cominciare a prendere la mira...

Qui in sostanza c'è scritto che secondo me i pad PS3 e 360 sono inadeguati agli FPS, non che il Wii permette di voltarsi velocemente.

Poi ho scritto:

Qui mi pare chiaro: SE (grassetto maiuscolo) il Wii avesse un conroller migliore, magari superiore anche a quello del PC e più divertente da usare... -poi sottinteso- non sarebbe una buona cosa?

Kardo
17-09-2006, 17:49
Originariamente inviato da Freed

Magari mi son sbagliato

Fable
17-09-2006, 17:53
ogni gioco per wii avrà un impostazione della sensibilità (al 99%) in red stell e metroid c'è,....cut....

wow ... stupendo !!! allora avevo visto bene.

Fable
17-09-2006, 18:01
Io sono abituato a muovermi e girare negli FPS come col computer (veloce) invece quando gioco col pad x360 mi sembra che il tempo rallenti e per me e' innaturale.

Simon82
17-09-2006, 18:27
Sono rimasto sorpreso dal fatto che anche il Nunchack abbia i sensori interni per il movimento tridimensionale e non solo il Wiimote. :eek:
Ero convinto del contrario. Questo unito al fatto che il secondo puo' essere usato come puntatore piu vibrazione e speaker.. beh.. :D

Simon82
17-09-2006, 18:29
Qualche impostazione della sensibilita' deve essere indispensabile poiche' non tutti si agitano con i controller allo stesso modo. C'e' gente che magari muove il controller con un arco piu' lungo di quello che altri possono fare. E il bello e' proprio imedesimarsi cosi' che puoi usarli facendo grandi movimenti.;)

seby83
17-09-2006, 18:57
RED STEEL

http://next.videogame.it/img/news/41000/41294/notizia.shot2.jpg

http://next.videogame.it/img/news/41000/41294/notizia.shot4.jpg

------------------------------

Max(IT)
17-09-2006, 19:00

con la consolle portatile il discorso tecnico assume un significato diverso e senza dubbio di minore importanza. Alcuni giochi del Gameboy ADV sono bellissimi. Questo discorso IMHO non è applicabile allo stesso modo con una consolle collegata al televisore di casa, sinonimo principale di "show casalingo".

permettimi di dissentire su questo. Next gen viene utilizzato per parlare di qualcosa di nuovo e superiore. A livello tecnico,SEMPRE SOLO GIUDICANDO QUANTO VISTO SINORA, la Wii non sembra distanziarsi troppo dall' Xbox.

lo penso anch' io, ma non credo che fosse questo l' obiettivo di Nintendo (quello di AFFIANCARE la X360). Inoltre il prezzo a cui la stanno proponendo rende l' operazione economicamente poco appetibile (anche i giochi costano troppo).

Ma non cercare di convincermi che sto comprando una cretinata. Perchè è una tua opinione.

non è MAI stato questo il punto del mio discorso. Io non ti voglio convincere di nulla. Io stò solo esprimendo il mio rammarico per quello che poteva essere e che invece sembra non sia. Ti ripeto la domanda che ho fatto sopra: se la Wii fosse stata innovativa ED ANCHE tecnicamente moderna (senza arrivare al livello della X360) non ti sarebbe piaciuta molto di più ?

Ed io aggiungo: abbiamo SEMPRE saputo che il Wii sarebbe stato meno potente. Fu la stessa Nintendo a dirlo. Stupirsi è strano, e ricordarcelo 2-3 volte per pagina è inutile.

un conto è sapere che è MENO POTENTE, un' altro è rendersi conto che il divario tecnico è ENORME. Soprattutto tra un paio d' anni questo potrebbe cambiare le cose.

mai voluto fare la guerra ;)
E non mi interessa neppure il confronto con la X360. I miei dubbi sul Wii non sono IN RELAZIONE alle altre consolle, bensì sulle potenzialità di Wii di per sé stessa. Spero che ci sia più di quanto ho sin qui visto.
Ciao

Max(IT)
17-09-2006, 19:04

vedi, io su questo non sono d' accordo: l' ho già scritto più volte. Un Athlon64 3000+ (o equivalente) con una 6800liscia (o equivalente), giusto per dare un' idea di livello tecnico, credi sarebbe costato tanto ?
Io penso proprio di no.

Max(IT)
17-09-2006, 19:06
NO se ha una cpu da 7-800 Mhz ed una gpu equivalente ad una X1300 (se e solo se le specifiche sono davvero queste).
Il suo prezzo doveva essere "sub-200 €"

Fable
17-09-2006, 19:09
Sono rimasto sorpreso dal fatto che anche il Nunchack abbia i sensori interni per il movimento tridimensionale e non solo il Wiimote. :eek:
Ero convinto del contrario. Questo unito al fatto che il secondo puo' essere usato come puntatore piu vibrazione e speaker.. beh.. :D

Anch'io la pensavo come te ma quando ho visto il video di wi sport box ho subito(piacevolmente) cambiato le mie idee.

Non so se possibile ma , sarebbe troppo bello poter usare 2 armi contemporaneamente (lightsaber :cool: ) con controller diversi oppure una col nunchuku e l'altra col wiimote. :sofico:

Qualche impostazione della sensibilita' deve essere indispensabile poiche' non tutti si agitano con i controller allo stesso modo. C'e' gente che magari muove il controller con un arco piu' lungo di quello che altri possono fare. E il bello e' proprio imedesimarsi cosi' che puoi usarli facendo grandi movimenti.;)

Per me questa e' una gran bella cosa , non credevo fosse possibile impostare la sensibilita' del controller nei giochi , invece ... siii !!! :sofico:

RED STEEL

http://next.videogame.it/img/news/41000/41294/notizia.shot2.jpg
http://next.videogame.it/img/news/41000/41294/notizia.shot4.jpg---------------------

Ne - ne , non ci credo , le hai photoshopate tu ? :)

seby83
17-09-2006, 19:18
Il General Manager di Nintendo UK, David Yarnton, ha dichiarato, che il Wii partirà per un tour europeo di presentazione, che lo porterà a toccare le maggiori città europee, tenendo come prime tappe UK e Irlanda. E' chiaro che Nintendo, vuole far conoscere il Wii a più persone possibili, mostrarlo quindi al pubblico e a piazze sempre più grandi, con un unico messaggio, il Wii sarà la console da avere il prossimo inverno.

wiimania

--------------------------

The Legend of Zelda: Twilight Princess

in Giappone, sarà disponibile al prezzo di 6.800 yen al lancio della console.

http://spaziogames.it/img3/news44/wii/62412/62412_1.jpg

http://spaziogames.it/img3/news44/wii/62412/62412_2.jpg

Tsuri Master, gioco di pesca della Hudson per Nintendo Wii

http://spaziogames.it/img3/news44/wii/62429/62429_1.jpg

Wing Island destinato a Nintendo Wii ed in fase di realizzazione da Hudson.

http://spaziogames.it/img3/news44/wii/62434/62434_1.jpg

Super Swing Golf Pangya

http://spaziogames.it/img3/news44/wii/62487/62487_1.jpg

http://spaziogames.it/img3/news44/wii/62487/62487_2.jpg

http://spaziogames.it/img3/news44/wii/62487/62487_4.jpg

spaziogames

Marmoraizers
17-09-2006, 19:18
NO se ha una cpu da 7-800 Mhz ed una gpu equivalente ad una X1300 (se e solo se le specifiche sono davvero queste).
Il suo prezzo doveva essere "sub-200 €"

Non credo che paghiamo quello. paghiamo anni di sviluppo, 2 controller fantastici, una console grossa come un libro, internet gratuito, niente tv da 1000 e passa euro per accorgersi della differenza con le console passate..

Insomma 250 euro sono giusti(anche perchè dovranno pur avere dei guadagni, nn sono mica come MS che vende da anni in perdita..), io avrei aggiunto qualcosina in più nella confezione, ma nn mi sento affatto deluso..

Max(IT)
17-09-2006, 19:21
Senza contare che con bundle interessanti per Natale la 360 potrebbe accorciare ancora le distanze sul prezzo.
in assenza di SOny, dubito che M$ abbassi il prezzo della X360 sino a Marzo (a Marzo daranno una bella botta invece). Però forse avremo un bundle più interessante dell' attuale MotoGP06.
Magari un X360+GOW a 399 euro.

Max(IT)
17-09-2006, 19:29

sull' innovazione nel sistema di controllo nessuno discuterà mai.
Sul fatto che per farsi una partita a tennis davanti alla televisione bisogna menare fendenti a destra e manca invece ci sarebbe da discutere a lungo .... ;)

Inoltre....siamo sicuri che il Wii sarà dotato delle specifiche tecniche che da tanto ormai circolano in rete?

no, non ne siamo sicuri per niente.
Anzi, la speranza è che le caratteristiche siano ben diverse.

Faccio presente che il Wii sarà dotato di CPU Power PC ideato da IBM, con processo a 90nm e tecnologia SOI CMOS ( bios dinamico ), e le uniche CPU con queste caratteristiche hanno frequenza variabile dai 1.2Ghz ai 2.5Ghz......e sono cmq CPU Dual Core.

questo discorso non conta nulla, a meno che tu non sia in possesso di informazioni diverse che non puoi divulgare (comprensibile).
Le consolle non utilizzano cpu prese dalla "serie", come dimostra la tri-core dell' X360 (anch' essa IBM se non erro ed anch' essa su base PPC).
IBM la produzione "di massa" l' ha cessata con l' abbandono di APple, quindi i lavori che esegue sono specifici e su commissione, prendendo come base la sua architettura PPC.
Per il Wii sinora nessuno ha mai parlato di dual core e si è sempre parlato di frequenze piuttosto basse (si dice 7-800 Mhz, ma io spero almeno 1 Ghz). Un Power-PC based da 1 Ghz resta cmq una cpu sottopotenziata.

Se invece ci hanno gettato un sacco di fumo neglio occhi benvenga: ma guardando il design della consolle mi sembra impossibile infilarci dentro una cpu potente ed una gpu adeguata. E cmq più che la cpu è proprio la gpu che mi lascia perplesso: di cosa si tratterà ?

gas77
17-09-2006, 19:30
Io ho la prima xbox che adoro.
sto giro xò puntero sul wii xche NEXT GEN come lo concepisco io nn vuol dire grafica, anche ci hanno abituato un pò cosi.

sono daccordo con chi obietta sulla cifra però. ricordiamo che se N avesse adottato la stessa strategia di mercato delle rivali avremmo un wii tranquillamente sui 150-200 euro xche venduta a prezzo inferiore di quello di produzione. mossa sbagliata nn farlo secondo me.

l'unico mezzo dubbio che ho riguarda i mancini... offrirà la stessa manovrailità x ambo le mani? me lo auguro tanto.

filibs
la paletta cromatica di super swing golf pangya mi piace proprio :)

Max(IT)

Romeo D.
consolle a 199 € e giochi a 30-35 € e sarebbe stata la compagna ideale della mia X360 ;)

seby83
17-09-2006, 19:37
Ne - ne , non ci credo , le hai photoshopate tu ? :)

LOGICAMENTE NO.

SE FOSSI STATO IO NON ERO QUI A SCRIVERE :) :) :) ;) ;) ;) ;)

ma a fare MILIARDI dicendo a tutte le softwarehouse WE RAGA IO SO FAR DIVENTARE UNA MERDA UN CAPOLAVORO D'ALTRI TEMPI

Marmoraizers
.
l'unico mezzo dubbio che ho riguarda i mancini... offrirà la stessa manovrailità x ambo le mani? me lo auguro tanto.

Si..! qualche dubbio forse sul nuchuk..

Max(IT)

Non mi sembra li abbiano già postati, quindi ecco altri video di Zelda (http://media.wii.ign.com/media/748/748589/vids_1.html).

io non voglio esagerare, e spero comprendiate il senso delle mie "critiche". Mi rendo conto che per molti di voi si tratta di affezione al marchio Nintendo, perchè questo video di Zelda, davanti a cui "sbavate" ;) in realtà è tecnicamente davvero pochino (non giudico il gameplay, perchè vorrei provare il gioco).
Lo paragono, per ambientazione, a Kameo della X360: non un capolavoro ma un gioco onesto. Tecnicamente su un pianeta diverso.
Questo è quello a cui mi riferisco per le mie paure sul futuro del Wii.

Max(IT)
17-09-2006, 19:40
Ma tu nel WII ci vedi una grafica talmente tanto scadente da dire: che conparto grafico è penoso!?!

Non credo che sia tanto brutta la grafica, da questi ultimissimi video.

purtroppo si :(
Quello che ho visto sinora (inclusi i video di Zelda) mi lasciano davvero perplesso per una consolle che deve durare almeno per i prossimi 4 anni ...

PS: io il termine "penoso" non credo di averlo mai usato. Ho sempre detto INADEGUATO

Ciao

gas77
17-09-2006, 19:41
la paletta cromatica di super swing golf pangya mi piace proprio :)

tu calcola che io la comprerò proprio x quel gioco :D

non vedo l'ora di massacrare la mia dolce meta' :D

Max(IT)
17-09-2006, 19:44

io credo che la verità, come spesso accade, sia nel mezzo. Il Wiimote di certo farà la parte del leone (premettendo che cmq per me permangono dei dubbi), ma penso che l' aspetto tecnico (perchè parlate tutti di grafica, ma ram e cpu fanno altro a livello di gameplay) contribuisca all' immedesimazione per la sua parte.

Kardo
17-09-2006, 19:45
Io invece mi chiedo se il wììremote più nunciakù offrirà veramente qualcosa in più rispetto a periferiche tipo le pistole ecc.... che sono un must per gli appassionati di quel genere così come puo essere un volante per il gioco di guida o lo "stick" per i giochi di lotta ....ma ci sono un sacco di persone che pur essendone a conoscenza continuano ad usare il pad normale :rolleyes:

Max(IT)
17-09-2006, 19:45
ma anche no
:confused: :mbe: :confused:

Max(IT)
17-09-2006, 19:47
non metto in dubbio che con quel controller ci si divertirà (anche se ho i miei dubbi su quanto a lungo), il senso del mio discorso è proprio la paura di quello che hai scritto tu nelle ultime righe.

Max(IT)
17-09-2006, 19:50

il pad non è certamente l' ideale, ma non è la fine del mondo ;)

Max(IT)
17-09-2006, 19:51
soprattutto in Oblivion, il suo lavoro lo fa egregiamente. Non serve la rapidità di UT2004

Kardo
17-09-2006, 19:52

Si ,vendere più periferichè a chi non sopporta di dover fare un 180° in un secondo piuttosto che 0,5 :rolleyes:
Sempre quest ansia da prestazione :sofico:

Max(IT)
17-09-2006, 20:03
sicuramente la battuta era riferita al "Paper launch" della PS3 in Jap ed USA a novembre ;)

Andy_u2
17-09-2006, 20:42
Video assolutamente da vedere....

E' un Overwiev sulla Console, Wiimote, Sensor Bar....ect etc.....

http://www.gametrailers.com/?p=rev [selezionate il Video -> Console WalkThrough].

:oink:

seby83
17-09-2006, 21:00
Video, piccoli salotti ricreati certo manca il lampadario da SALOTTO lol CLICCA QUI (http://www.youtube.com/watch?v=pGo9x1WaGv0)

Andy_u2
17-09-2006, 21:02
Wii Sports Hands On! [tratto da un Post sul Forum di NextGame. Grazie a MDK7, e the TMO per le impressioni]
Altro giro, altra corsa.
Dopo la convincente prova su strada in quel di Milano lo scorso luglio, io e il signore dei castori abbiamo avuto modo di mettere le nostre sudice zampacce sulla compilation di minigames a tema sportivo presentata in versione potenziata in quel di londra... e l'impatto è stato di quelli assolutamente positivi!

Prima di tutto una ovvia precisazione: Wii Sports rappresenta certamente un titolo chiave nella softeca Wii (e infatti non a caso il bundle su cui il sottoscritto aveva sempre scommesso, vero Skynerd? ), una sorta di piacevolissimo passaggio obbligato per la variegata utenza della macchina newgen di mamma N.
Per i non gamer è la possibilità di imbracciare il Wiimote per la prima volta, prendendo confidenza con un media sconosciuto rivisto alla radice e semplificato sino ai minimi termini (senza rinunciare al divertimento! ), per gli appassionati una godibile esperienza certamente basica, ma meno "demo" di quanto si potesse pensare dopo l'hands on di qualche mese fa...

Il tennis, ovvero il prediletto dal Miya dei 5, è forse il minigame che ha subito l'upgrade più evidente: al di là di una ritoccatina al makeup comune a tutta la serie (con sfondi più ricchi di particolari e un impatto grafico leggermente più piacevole e meno "piatto"), il gioco ha guadagnato una profondità notevole rispetto alla sua prima apparizione, tra colpi maggiormente differenziati, pallonetti, ace, net.
Migliorato, e di molto, anche il movimento gestito dalla IA dei personaggi a schermo: l'uomo a rete ora si muove sul campo in maniera più autonoma e sensata per un tipo di gioco "brevilineo", mentre il Mii a fondo campo si sposta alla meglio su ogni palla, senza però arrivare a prescindere nella zona adeguata per rispondere a qualsiasi tipo di colpo dell'avversario... in una sola parola, se si colpisce come si deve, con un rovescio letale o un infido pallonetto a seconda della situazion, il punto è assicurato. A tutto vantaggio dell'esperienza di gioco, ora più dinamica e in un certo senso "interattiva" (se è vero come è vero che nella build precendete per fare punto si poteva solo approffitare degli errori dell'avversario e non dei propri meriti...).

Anche il golf ha subito un ancor più evidente potenziamento grafico, con texture del terreno migliorate e un generale look più accattivante.
A livello di gameplay resta personalmente una delle discipline che preferisco meno, a causa di un'architettura nel sistema di controllo che non mi convince fino in fondo: carinissima l'idea di effettuare lo swing dal vivo (anche se non è semplicissimo il dosaggio della potenza a causa di una rilevazione del movimento assai rigorosa), meno azzeccata la selezione della direzione del tiro, da effettuarsi via d pad prima dello swing stesso.Io di wii tennis non ci ho capito niente, nel senso che è come nella realtà: sono una pipppa con la racchetta -_-

Ok, torniamo "seri" e parliamo della restante offerta wii soprt, ovvero il mitico Baseball, la boxe e il bowlin:

Il baseball ha subito le stesse sorti del resto della linea, miglioramenti tangibili a libello grafico per quanto riguarda le ground texture e, sorpresa della sorpresa, una nuova modalità da lanciatore.
Comedetto più vlte in precedenza la cosa bella di baseball è la prcisione con la quale si muove la mazza (ROTFL) rispetto ai movimenti del giocatore, praticamente movimenti 1:1, la sensazione è bellissima. Il colpo andto asegno stavolta, se non è un home run o un ball, andrà a finire in mano ai personaggi Mii che finalmente fanno la loro apparizione in campo, con animazioni carinissime e, in generle, rendono l'ambientazione molto più viva.

L'opzione lanciatore (così come quella a 2 giocatori, ovviamente in versus lanciatore/battitore) è fatta altrettanto bene e sembra dare molta più libertà rispetto ad esempio al bowling (che andrò a comentare fra poco).

Assieme al tennis è il gioco più curato rispetto alla precedente release, quindi ci hanno lavorato un bel pò

Il bowling è una sorpresa molto gradita per il sottoscrito, amante di questo sport così come parecchi miei amici, anche se un pelino di delusione rimane vista l'estrema semplicità del tutto, infatticosì come in golf basta direzionare il lancio, premere B e lanciare in modo più o meno veloce in base a come si vogliono colpire i birilli.

Forse un engine fisico fatto apposta sarebbe stata la manna dal cielo ("le ragole con la manna", famosissime) ma è chiedere troppo. Come al solito, mii da tutte le parti e ambientazione silisticamente in linea, sembra proprio richiamare l'online a tutta forza... sinceramente se ne sente molto la mancanza.

La boxe: D E L I R I O ragazzi, delirio, pestare l'avversario è veramente naturale, una gragnuola di cazzotti applicabile in tante maniere diverse, uppercut, jab, colpi allo stomaco sono talmente naturali che viene quasi voglia di posare il wiimote e prendersela con il compagno di turno giusto per sentire anche l colpo arrivare.

L'impatto è reso benissimo, infatti si sa perfettamente quando dall' altra parte il colpo è andato a segno, ci sono ottime combo da realizzare e un bellissimo effetto "stun" quando si esagera con la faccia del nostro nemico.

Divertentissimo anche evitare i colpi, ovviamente spostando il nunckaku controller a destra, sinistra, in avanti e indietro veloceMEnte (con un effetto molto carino tipo motion blur misto a persistenza), così come la parata. Se credevate che fosse qualosa tipolo supidissimo MOCUP BOXING beh scodatevelo, perchè stavolta si tratta di un gioco decisamente più completo.

Direi che è il titolo che mi è piaciuto di più, e anche il più immediato in assoluto, anche molto rilassante sotto certi aspetti. In 2 è il massimo e il wii non fa una piega, sempre perfetto.

sono fiducioso per una cosa: il sistema "mii" potrebbe essere upgradato per girare online, così come è possibile fare in teoria con qualsiasi titolo o canale, la speranza è l'ultima a morire.

Applicare però un sistema di gioco più complesso sarà la prosima mossa, perchè un Mario Tennis, un Punch Out e un mario golf (che non tarderanno ad arrivare) con un sistema di controllo del genere a disposizione ci meteranno poco e niente a diventare dei titoli estremamente innoativi e divertenti.

Brava N, non pensavo saresti riuscita a stupirmi co sti giohini del cavolo XD :cool:

Hitman47
17-09-2006, 21:37
Wii Sports (versione finale) hands on! [tratto da un Post sul Forum di NextGame. Grazie a MDK7, e the TMO per le impressioni]
:cool:
Ficata :D

Lakitu
17-09-2006, 22:05
io non voglio esagerare, e spero comprendiate il senso delle mie "critiche". Mi rendo conto che per molti di voi si tratta di affezione al marchio Nintendo, perchè questo video di Zelda, davanti a cui "sbavate" ;) in realtà è tecnicamente davvero pochino (non giudico il gameplay, perchè vorrei provare il gioco).
Lo paragono, per ambientazione, a Kameo della X360: non un capolavoro ma un gioco onesto. Tecnicamente su un pianeta diverso.
Questo è quello a cui mi riferisco per le mie paure sul futuro del Wii.
Ciao Max(IT),
ritengo lecite le tue perplessità riguardo le ridotte capacità tecniche di Wii, paragonate a 360 e PS3, ma ormai quante pagine è che vai avanti a scriverne? Eppure dovresti averlo capito da un pezzo che Wii NON E' stato creato per contrapporsi tecnicamente alle ultime console di MS e Sony! E se ancora non l'avessi capito, Nintendo è stata chiarissima fin da subito sull'argomento, com'è stato per il DS d'altronde. Altra cosa, il fatto di non aver rilasciato le specifiche ufficiali della macchina non ti tragga in inganno, perchè quasi sicuramente non verranno rilasciate nemmeno in futuro, dato che a Nintendo non interessa più (da un pezzo e per diverse ragioni... ) quel tipo di next-generation. Quindi se vuoi andare avanti ancora per molto a lamentarti di questo aspetto fallo pure, ci mancherebbe altro, soltanto sappi che le tue critiche partono da un (tuo) presupposto sbagliato.

Per quanto riguarda le mie faccine sui video di ExciteTrucks e Zelda, non sottolineavano l'aspetto tecnico dei due giochi (certo che la tua è una fissazione, però... ;-) ma la mia impazienza di giocarci! :read:

Ultima cosa: parlando di grafica conta moltissimo il personalissimo gusto di ognuno, che porta te a paragonare il nuovo Zelda a Kameo, e me a giudicare tale paragone quasi blasfemo... ;)
E prima che salti fuori qualcuno a darmi per l'ennesima volta del fanboy ( :rolleyes: ), faccio presente che lo stesso avrei sostenuto paragonando Kameo a giochi come ICO, Okami, Viewtiful Joe... ma anche Parappa The Rapper, per fare giusto qualche esempio. Personalmente, non mi impressionano più unagraficafotorealistica/unelevatonumerodipoligoni/textureadaltadefinizione/effettispecialiintemporeale, ma l'atmosfera, l'impatto, l'aspetto artistico del tutto. E su tutto, in ogni caso, c'è che un gioco deve essere divertente.

Gamling
17-09-2006, 22:20
Perdonate il dubbio: qui si parla, tra le altre cose, di come la grafica del nuovo Zelda non si possa paragonare a quella di alcuni giochi del 360. Ma quel gioco non è stato programmato, in origine, per il gamecube? Insomma, per quanto ne sapevo io l'unica cosa che hanno aggiunto, nella versione per wii, sono i controlli wii-style (passatemi il termine!). Si tratta quindi di un gioco con grafica da gamecube (e a me sta benissimo direi!). O Sbaglio? :confused:

Jaguar64bit
17-09-2006, 22:31
non metto in dubbio che con quel controller ci si divertirà (anche se ho i miei dubbi su quanto a lungo), il senso del mio discorso è proprio la paura di quello che hai scritto tu nelle ultime righe.

Sapevo che tu avresti capito le mie parole , perchè so come la pensi e la pensi come me.

revo
17-09-2006, 22:33
no nn sbagli , e a dri la verità riesce a darla in barba a paekki titoli pseudo next gen....

Hitman47
17-09-2006, 22:36
no nn sbagli , e a dri la verità riesce a darla in barba a paekki titoli pseudo next gen....
Comunque alcuni miglioramenti rispetto alla versione GC sono stati apportati...anche se nulla di eclatante...

revo
17-09-2006, 22:38
sn identiche cm versioni, cambia il gameplay .

probabilmente sarà legg piu veloce cm framerate ma la verità è qst.

seby83
17-09-2006, 23:04
Ma quel gioco non è stato programmato, in origine, per il gamecube?

tutti i giochi che abbiamo visto sono stati realizzati per GC

Max(IT)
17-09-2006, 23:05
Ciao Max(IT),
ritengo lecite le tue perplessità riguardo le ridotte capacità tecniche di Wii, paragonate a 360 e PS3, ma ormai quante pagine è che vai avanti a scriverne? Eppure dovresti averlo capito da un pezzo che Wii NON E' stato creato per contrapporsi tecnicamente alle ultime console di MS e Sony! E se ancora non l'avessi capito, Nintendo è stata chiarissima fin da subito sull'argomento, com'è stato per il DS d'altronde. Altra cosa, il fatto di non aver rilasciato le specifiche ufficiali della macchina non ti tragga in inganno, perchè quasi sicuramente non verranno rilasciate nemmeno in futuro, dato che a Nintendo non interessa più (da un pezzo e per diverse ragioni... ) quel tipo di next-generation. Quindi se vuoi andare avanti ancora per molto a lamentarti di questo aspetto fallo pure, ci mancherebbe altro, soltanto sappi che le tue critiche partono da un (tuo) presupposto sbagliato.

Per quanto riguarda le mie faccine sui video di ExciteTrucks e Zelda, non sottolineavano l'aspetto tecnico dei due giochi (certo che la tua è una fissazione, però... ;-) ma la mia impazienza di giocarci! :read:

Ultima cosa: parlando di grafica conta moltissimo il personalissimo gusto di ognuno, che porta te a paragonare il nuovo Zelda a Kameo, e me a giudicare tale paragone quasi blasfemo... ;)
E prima che salti fuori qualcuno a darmi per l'ennesima volta del fanboy ( :rolleyes: ), faccio presente che lo stesso avrei sostenuto paragonando Kameo a giochi come ICO, Okami, Viewtiful Joe... ma anche Parappa The Rapper, per fare giusto qualche esempio. Personalmente, non mi impressionano più unagraficafotorealistica/unelevatonumerodipoligoni/textureadaltadefinizione/effettispecialiintemporeale, ma l'atmosfera, l'impatto, l'aspetto artistico del tutto. E su tutto, in ogni caso, c'è che un gioco deve essere divertente.
io capisco che possa dar fastidio sentir parlare "male" ed insinuare dubbi su quello che è il marchio del cuore. FOrse si preferirebbe un thread dove tutti dicessero quanto bello è il Wii e quanto divertente sarà il suo sistema di controllo. Ma penso che il thread averbbe ben poco interesse, se non per le news che qualcuno inserisce gentilmente.
Quello che ti sfugge è che io non metto in dubbio le qualità tecniche del Wii a paragone con X360/PS3 (MAI fatto quel paragone), bensì metto in dubbio le qualità tecniche del Wii IN QUANTO TALI. Insomma, ho paura che sia semplicemente troppo poco potente, senza guardare in casa altrui. Soprattutto pensando ai 4 anni minimo per cui dovrebbe durare.

seby83
17-09-2006, 23:15
ECCCO A VOI IL TRAILER UFFICIALE DI RAYMAN CON SCENE IN GIOCO ALTADEFINIZIONE

CLICCA (http://media.ultimagame.com:81/recursos/videos2/gamecube/rayman_ravings_rabbids_video4.wmv)

ultimagame

danmar
17-09-2006, 23:21
io capisco che possa dar fastidio sentir parlare "male" ed insinuare dubbi su quello che è il marchio del cuore. FOrse si preferirebbe un thread dove tutti dicessero quanto bello è il Wii e quanto divertente sarà il suo sistema di controllo. Ma penso che il thread averbbe ben poco interesse, se non per le news che qualcuno inserisce gentilmente.
Quello che ti sfugge è che io non metto in dubbio le qualità tecniche del Wii a paragone con X360/PS3 (MAI fatto quel paragone), bensì metto in dubbio le qualità tecniche del Wii IN QUANTO TALI. Insomma, ho paura che sia semplicemente troppo poco potente, senza guardare in casa altrui. Soprattutto pensando ai 4 anni minimo per cui dovrebbe durare.

Deve ancora uscire...non dico di dargli fiducia ma almeno il beneficio del dubbio no?
Vedremo! Inutile pensare a come sarà la console tra 4 anni, no? Stiamo parlando di qualcosa che non è ancora in circolazione, che deve ancora esprimere il suo potenziale...allora tanto non mi sembra cosa indispensabile prendere una console al lancio quindi aspettiamo che esca, vediamo come vanno i giochi e poi si potrà giudicare.
Si vorrebbe parlare un pochino chessò, di quando esce quel gioco, delle funzioni della console...di cose da dire ce ne sono e invece saremo a 20 pagine di discussione su sta menata delle potenzialità tecniche.

Ok abbiamo capito che le opinioni sono divise tra chi la vede negativamente e chi no. Che facciamo? Rimaniamo arenati su questo argomento o ce ne schiodiamo?

seby83
17-09-2006, 23:25
Com'era facile immaginarsi, i prezzi europei degli accessori per la console Nintendo Wii riflettono quelli per il mercato statunitense, unica differenza il simbolo della moneta utilizzata.
Il Wii Remote Controller sarà disponibile dai giorni di lancio al prezzo di 39 Euro, a cui sarà possibile collegare un Nunchuk venduto a 19 Euro.
Per gli amanti dei controller tradizionali sarà disponibile il Wii Classic Controller al prezzo di 19 Euro.

gamestar

--------------------------

eltalpa
17-09-2006, 23:34
Portate sfiga..

Shares of video-game console maker Nintendo Co. were down more than 4% in afternoon trading after Citigroup lowered its rating on the stock. Nikko Citigroup cut the stock's rating to neutral after Nintendo announced Thursday afternoon it would release its Wii game console on Dec. 2 in Japan, and that the console would sell for 25,000 yen ($212).

http://www.marketwatch.com/news/story/story.aspx?guid=%7B230174D2-8A9D-4956-AB98-E48965E06330%7D

Beh, bisogna anche dire che le azioni nintendo erano salite (e parecchio) nell'ultimo anno proprio per gli anniunci del wii http://www.joystiq.com/2006/09/05/wii-anticipation-drives-nintendo-stock-price-to-six-year-high/
Credo che sia normale che ora scendano un pochino...

eltalpa
17-09-2006, 23:41

Oh certo, se per uscire basta lanciarne una allora il wii è già uscito da un pezzo.
500.000 consolle in tutto il pianeta (di cui ben 0 in europa) non sono un lancio. Sono una buffonata.

Ma penso che basti questo:
http://www.thisiswaiting.com/a4.gif

seby83
17-09-2006, 23:43
Mario Strikers

VIDEO ALTA DEFINIZIONE

1 (http://downloads.advancedmn.com/~media/games/mariostrikers/mariostrikers_07.wmv)

ZELDA

ALTA DEFINZIONE

1 (http://downloads.advancedmn.com/~media/games/zeldatpwii/zeldatpwii_02_hi.wmv)

Big Brain Academy ALTA DEFINZIONE

1 (http://downloads.advancedmn.com/~media/games/bigbrainacademy/bigbrainacademy_01_hi.wmv)

Super Mario Galaxy ALTA DEFINZIONE

1 (http://downloads.advancedmn.com/~media/games/supermariogalaxy/supermariogalaxy_02_hi.wmv)

-------------------------------

*sasha ITALIA*
17-09-2006, 23:50
VIDEO ALTA DEFINIZIONE
CUT

dov'è che è HD? Per "alta defiizione" si intende minimo 1280x720 pixel

cangia
17-09-2006, 23:53
dov'è che è HD? Per "alta defiizione" si intende minimo 1280x720 pixel

probabilmente voleva dire alta qualità

seby83
18-09-2006, 00:00
Iwata

"Invece di partire dalla tecnologia... o dalle aspettative dei giocatori... ci siamo concentrati su tutte quelle persone, che sono la maggioranza, che non hanno mai giocato con un videogioco. Cosa potevamo fare per spingerli verso i nostri prodotti? Come potevamo attirare l'attenzione di persone che non avevano nessun interesse nei nostri confronti? Abbiamo iniziato a pianificare il futuro partendo proprio da queste domande."

"Ovviamente la gente non compra piani per il futuro, ma prodotti"

"il DS offre al giocatore una combinazione di interfacce unica per una console portatile.

Tuttavia il Nintendo DS non avrebbe avuto il successo che ha avuto se non vi fossero stati giochi che sono riusciti a dimostrare in pieno il valore di quelle interfacce.

E qui entra in gioco la seconda pietra miliare: i giochi della Touch Generations: come Nintendogs... Brain Training del Dr. Kawashima... e Big Brain Academy.

Noi li consideriamo come giochi con una forma completamente diversa di giocabilità, giochi dal fascino nuovo e particolare. Di solito i videogiochi fanno leva sull'evasione... consentono al giocatore una fuga dalla realtà, permettendogli di calarsi, ad esempio, nei panni di James Bond... o di David Beckham... almeno per un po'. I titoli della serie Touch Generations sono diversi: non costituiscono una fuga dalla vita reale, sono al contrario profondamente legati ad essa. E la gente ha risposto con entusiasmo a questa novità."

Oggi presentiamo il quinto passo verso la realizzazione del nostro piano per raggiungere la grande maggioranza dei non giocatori: la console Wii.

Certo, questo sarà un compito molto più arduo che non spiegare al mondo il fascino del Nintendo DS. Una console portatile può essere portata ovunque ed quindi è facile che il suo proprietario dica a un amico "Ehi, guarda qui!". Quell'amico prende in mano la console e capisce il fascino del gioco... in meno di un minuto.

Ma le console da casa non sono fatte per essere portate in giro: vengono usate all'interno di una stanza, collegate ad un televisore. Ed è difficile pensare che qualcuno accetti un invito ed entri nella casa di uno sconosciuto per vedere un gioco.

Se vogliamo davvero espandere il bacino di utenza dell'industria videoludica, dobbiamo raggiungere i non giocatori direttamente nelle loro case. E sarà proprio questo l'ostacolo più grande per la console Wii. Per superarlo, abbiamo deciso di non affidarci ai videogiochi, per i quali i non giocatori non hanno mai mostrato interesse, ma a due tecnologie a loro forse più familiari: la televisione e Internet.

Il nostro software di fotoritocco non vuole competere con Photoshop. Il suo obiettivo è permettere una semplice gestione e modifica delle fotografie... e far sì che ognuno possa creare una selezione personale di immagini da guardare accompagnata dalla propria musica preferita.

Probabilmente vi sarete accorti che i personaggi della presentazione di Wii Tennis somigliavano molto alle loro controparti reali che stavano giocando sul palco. A proposito, penso che Miyamoto-san fosse molto bello in quel gioco... e che Reggie facesse invece un po' paura. Dopo la presentazione, molte persone mi hanno detto che avrebbero gradito molto la possibilità di usare quel tipo di personaggi nei loro giochi, o persino di poterli creare senza dover giocare.

Così ci siamo detti "Splendido!" Perché a volte non si tratta di "noi", ma di "me". Quindi ogni Wii avrà un programma per creare delle caricature. E naturalmente... lo chiameremo "Mii"! Siamo certi che vi divertirete molto.

I programmi forniti con ogni Wii includeranno anche un calendario, una bacheca per la casa e un sistema di messaggi per la famiglia. Il Wii vi aiuterà a organizzare la vostra vita familiare.

Per coloro che scelgono di installare il Canale Internet, è possibile inviare messaggi agli altri possessori di Wii... o ai PC... o ai telefoni cellulari. E c'è anche un Canale Internet separato, basato sul nostro browser Opera, che permetterà di navigare, fare ricerche e usare Google come un qualsiasi terminale collegato a Internet.

E anche se siete degli esperti di tecnologia, la console Wii ha qualcosa da offrire anche a voi. Collegando la console Wii al vostro schermo televisivo, avrete immediatamente sul vostro televisore quelle funzioni che prima erano confinate sul piccolo schermo di un PC. Esplorare la possibilità di una vacanza a Kyoto, oppure guardare le fotografie del figlio di vostro cugino appena ricevute via email. Ora tutti potranno guardare contemporaneamente... sul vostro grande schermo televisivo, comodamente seduti sul vostro divano.

Come ho detto all'inizio, la console Wii è pensata per tutti; non esclusivamente per i giocatori attuali, ma davvero per tutti.

QUI ARTICOLO COMPLETO (http://ms.nintendo-europe.com/wii/?l=itIT&site=w_info.html&special=speech_iwata.html&item=2#a1)

seby83
18-09-2006, 00:02
probabilmente voleva dire alta qualità

infatti alta qualità del filmato, visto che tutti i video postati fino a un paio di giorni fa erano di pessima qualità video.

seby83
18-09-2006, 00:14
Takamoto Anche se avevamo problemi di volume, abbiamo voluto utilizzare comunque un lettore di tipo slot-in. Scegliendo una soluzione come quella del GameCube, con uno sportello sopra, o con un carrello che si apre in avanti, avremmo potuto risparmiare solo qualche millimetro. Inoltre, il lettore slot-in è più costoso e può presentare problemi di durata. Tuttavia, come abbiamo detto prima, rimane la questione dello spazio e se pensiamo alle persone che posizioneranno la loro console Wii nel poco spazio che hanno intorno al televisore, un lettore di tipo slot-in, che permette di inserire ed estrarre rapidamente i dischi è un elemento fondamentale. Credo che questa decisione, basata sullo stile di vita dei nostri consumatori e in considerazione del fatto che i nostri controller sono wireless, sia stata la scelta giusta.

Takamoto Eh sì, è proprio così, le dimensioni ridotte sono una delle caratteristiche base della console Wii. Il nostro obiettivo iniziale era lo spessore di 2 o 3 custodie di DVD.

Prendiamo il GameCube, ad esempio: a causa del cavo del controller, per giocare lo si doveva posizionare davanti alla tv. La console Wii, invece, è wireless e per le caratteristiche del telecomando Wii, che funziona secondo un sistema di puntamento, è possibile posizionare la console accanto al televisore. Questo impone delle limitazioni concrete alle dimensioni della console. Il poco spazio che c'è di solito da quelle parti è di fianco al televisore oppure su uno scaffale, sopra il lettore video. Dovevamo riuscire in tutti i modi a farla stare in spazi di questo tipo, non avevamo altra scelta. 2 custodie di DVD sarebbe stato davvero difficile, ma alla fine ce la siamo cavata con 3

Takamoto Anche per quanto riguarda la ventola interna, avere un obiettivo preciso ci ha permesso di arrivare dove volevamo. Il nostro punto di partenza era evitare che la ventola interna si attivasse durante la notte. Il team tecnico ha dovuto trovare il modo di ridurre il riscaldamento del circuito integrato e il team di progettazione se n'è dovuto occupare dal punto di vista del design.

Iwata La nostra idea era quella di fare della console Wii una macchina che non dorme mai, accesa 24 ore su 24, e non potevamo certo scendere a compromessi per quel che riguarda l'attivazione della ventola. Non faccio fatica ad immaginare mamme arrabbiate che staccano la spina della console pensando che il figlio l'abbia dimenticata accesa un'altra volta! (ride)

Shiota Dal punto di vista della realizzazione dei semiconduttori, è stato molto difficile dover fare i conti con l'obiettivo di limitare l'attivazione della ventola. Viste le dimensioni ridotte della console, la quantità di calore sviluppata dal circuito integrato doveva essere molto bassa.

Un altro grosso scoglio da superare è stata la limitazione del consumo energetico. Non è facile prevedere con precisione quale livello di risparmio energetico si possa ottenere. In pratica, infatti, finché non si ottiene il chip dalla fabbrica e non lo si mette in funzione, non si può sapere quanti watt reali di consumo ci siano. Queste sono state per me sfide difficili che non avevo mai dovuto affrontare prima.

Iwata Il consumo energetico è un fattore che viene sempre tenuto in considerazione nello sviluppo di console portatili, ma credo sia la prima volta in assoluto che si realizza una cosa del genere in una console domestica, vero?

Shiota Sì, è la prima volta ed è stato possibile grazie alle conoscenze dei nostri colleghi che si occupano di console portatili e alla collaborazione del produttore del chip. Un basso consumo di energia non solo del circuito interno, ma dell'intera console era ciò che ci eravamo prefissi. All'inizio sembrava una cosa campata in aria, un sogno, un progetto impossibile. Ma alla fine ce l'abbiamo fatta proprio perché in Nintendo, dopo anni e anni di esperienza, siamo riusciti ad ottenere il know how necessario per lavorare anche in progetti di cui non si può immaginare il risultato finale e a trovare e risolvere rapidamente i problemi che si presentano.

Iwata D'altra parte, il problema del contenimento dei costi rendeva ancora più difficili da raggiungere gli obiettivi che ci eravamo proposti.

Takeda Beh, sì. L'idea iniziale prevedeva che la console Wii non fosse spropositatamente lussuosa e questo ci ha permesso di renderla una console per così dire "specializzata", contenente dispositivi tecnologici accuratamente selezionati. Ma se pensiamo ad esempio alla base e al lettore di tipo slot-in, capiamo subito come Nintendo abbia investito in parti per cui in passato non si spendeva così tanto. E questo è avvenuto perché, come ha spiegato Ashida-san quando ci ha parlato del design, l'obiettivo principale era quello di fare della console Wii non un semplice giocattolo per bambini, ma una console adatta a tutta la famiglia.

Ma per me che alla fine devo occuparmi dei conti non è stato per niente facile riuscire a mediare questi due aspetti. (ride)

Il nostro obiettivo era un prodotto versatile che potesse essere usato da tante persone diverse. Così abbiamo creato una console che possiede la funzionalità e la durevolezza di un giocattolo, ma senza apparire tale.

Takamoto La console Wii nasce come console per la casa e la famiglia. Vi consiglio di mettere una console Wii al centro del vostro soggiorno e di divertirvi giocando insieme a tutta la vostra famiglia.

ARTICOLO COMPLETO QUI (http://ms.nintendo-europe.com/wii/?site=v1_03.html&l=itIT)

seby83
18-09-2006, 00:17
New Twilight Princess Trailer

CLICCA QUI (http://www.youtube.com/watch?v=oenRIzko-qM&eurl=)

MiKeLezZ
18-09-2006, 01:14
Si avevo letto...

Ci sono 3 stati della console, così dice l'SDK ufficiale (che, eppure, molti di voi reputano carta straccia :asd: ): on, off e sleep.
Ci si riferisce alla modalità sleep quando si parla di connessione 24/24, se non la si vuole, basta spengere la console.

MiKeLezZ
18-09-2006, 01:20
Oh certo, se per uscire basta lanciarne una allora il wii è già uscito da un pezzo.
500.000 consolle in tutto il pianeta (di cui ben 0 in europa) non sono un lancio. Sono una buffonata.
Saranno anche una buffonata, ma è ridicolo parlare di ritardi o mandare frecciatine del tipo "da che esce la PS3 la chiameranno PS4", quando, notizie ufficiali, Wii esce il 19 Novembre in USA, e PS3 esce il 17. Wii esce 2 Dicembre in JAP, PS3 esce sempre il 19 Novembre in JAP.
Sono proprio fanboiate...

MiKeLezZ
18-09-2006, 01:36
WII SPORTS (GUARDATE LA BOXE)
http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=30287

BOXE PS3
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=10128

Questo Wii Sport, mi da l'impressione di semplice Tech Demo..

Qui c'è un tizio che mostra lo scatolotto bianco Nintendo
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=10134

Certo che potevano mettere il laccetto pure sul DS Lite

Tenebra
18-09-2006, 08:02

Ma penso che basti questo:
http://www.thisiswaiting.com/a4.gif

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Se si fosse trattato di una scheda video avrebbero tutti parlato di paper launch, invece gliene basta una al fanboy tipo per poter asserire "la PS3 esce prima" :D

Tenebra
18-09-2006, 08:08
La boxe: D E L I R I O ragazzi, delirio, pestare l'avversario è veramente naturale, una gragnuola di cazzotti applicabile in tante maniere diverse, uppercut, jab, colpi allo stomaco sono talmente naturali che viene quasi voglia di posare il wiimote e prendersela con il compagno di turno giusto per sentire anche l colpo arrivare.

L'impatto è reso benissimo, infatti si sa perfettamente quando dall' altra parte il colpo è andato a segno, ci sono ottime combo da realizzare e un bellissimo effetto "stun" quando si esagera con la faccia del nostro nemico.

Divertentissimo anche evitare i colpi, ovviamente spostando il nunckaku controller a destra, sinistra, in avanti e indietro veloceMEnte (con un effetto molto carino tipo motion blur misto a persistenza), così come la parata. Se credevate che fosse qualosa tipolo supidissimo MOCUP BOXING beh scodatevelo, perchè stavolta si tratta di un gioco decisamente più completo.

Direi che è il titolo che mi è piaciuto di più, e anche il più immediato in assoluto, anche molto rilassante sotto certi aspetti. In 2 è il massimo e il wii non fa una piega, sempre perfetto.

Io è un po' che lo dico che la boxe sarà un'orgia di risate e testosterone... conoscendo la gente con cui gioco, prevedo interi campionati e cinture (dei pantaloni) in palio :D con tanto di "allenatori" alla Rocky Joe che giunto il loro turno, si trasformeranno in punching ball :D

Hitman47
18-09-2006, 08:14

BOXE PS3

Certo...uno come metro di paragone usa Wii Sports...

Allora come metro di paragone per Xbox360 dovrei usare Tetris da scaricare dal Market Place?:asd:
In effetti per la ps2 sarebbe meglio basarsi su Fantavision :asd:

Da come la vedo io, la Boxe su Wii sarà uno spettacolo...su ps3 invece sarà...un gioco di Boxe....

Fable
18-09-2006, 08:16

bello , bello ... molto divertente ! :)

BOXE PS3
Il solito pad classico , ma almeno ha la vibrazione ?.. e poi cos'e questa grafica , next gen per caso ? ho i miei seri dubbi :asd: :sofico:

Infatti , sono una specie di demo(mini giochi) che verranno dati in bundle per familiarizzare col nuovo controller.

Fable
18-09-2006, 08:27
Si ,vendere più periferichè a chi non sopporta di dover fare un 180° in un secondo piuttosto che 0,5 :rolleyes:
Sempre quest ansia da prestazione :sofico:

Perche' , nella vita reale di solito , tu ti giri in ritardo o al rallentatore !??? :asd:

Fable
18-09-2006, 08:33
Io è un po' che lo dico che la boxe sarà un'orgia di risate e testosterone...

Da come la vedo io, la Boxe su Wii sarà uno spettacolo...su ps3 invece sarà...un gioco di Boxe....
Quoto ! ;)

Hitman47
18-09-2006, 08:39
Che poi...guarda caso...la "nuovissima" visuale in prima persona per Fight Night 3 è stata aggiunta dopo...che strano...:asd:

ORONZO CANA'
18-09-2006, 08:40
la cosa che mi fa ridere e che ormai tutti pensano alla grafica scordandosi il gameplay e le novità....assurdo criticare una console che ancora deve uscire e che quando uscirà porterà una ventata di "freschezza videoludica".

si parla di grafica, di console, si parla della grafica fra 4 anni, ma allora cosa dobbiamo dire della 360?? credete che la grafica cambierà in modo drastico??...ormai è superata anche lei si sa...sono in uscita giochi x pc che la 360 farà fatica a far girare...

Critichiamo mamma nintendo che è l'unica che ci prova, mentre nn ci rendiamo conto che microsoft ha fatto ridere e sony...lasciamo stare...ha preso x il cu...o tutti i fanboy europei...lo zio bill ha sparato fuori una console ridicola, la metà sono ritornate in rma, ne ho viste di tutti i colori e calori..eheh..

sapete da quanto tempo nn gioco veramente su una console??troppo ormai...è sempre la solita menata l'unica cosa che mi ha fatto giocare ultimamente è il ds...ma se preferite vedere un riflesso migliore oppure 3 poligoni in più sulla faccia di un personaggio sono fatti vostri..

I veri giocatori si stancano subito della grafica...un gioco se è bello di grafica lo vedi i primi 10 minuti ma dopo???...ne conosco troppi di titoli così....ma troppi davvero e ne conosco davvero pochi che sono l'inverso...mamma nintendo insegna a giocare da 20 anni...

quindi ora cominciamo a decantare quello che sta arrivando...la vera next gen..xkè la next gen nn è l'hd che da 20 anni c'è su pc....come dice la parola "nuova generazione" e le nuove generazioni portano cambiamenti...il cambiamento ha un nome solo....WII...

Lakitu
18-09-2006, 08:49
Scusa ma è possibile che ogni volta si debba sempre sentirsi rispondere che Nintendo è il nostro marchio del cuore e che non accettiamo critiche a niente che sia marchiato Nintendo? Eppure è dal thread scorso che qui dentro non si fa altro che leggere di critiche basate sul nulla, o quasi. Ripeto, è un dato di fatto che Wii sarà una console che non si discosterà molto da quanto di meglio visto su Xbox o GC, ed IMHO è inutile continuare a scornarsi su questo aspetto. Sarebbe come andare avanti pagine e pagine a chiedersi perchè Sony non abbia deciso di lasciar fuori il lettore BR da PS3, o perchè MS non abbia dotato anche la 360core di un HD... sono scelte.

Quello che ti sfugge è che io non metto in dubbio le qualità tecniche del Wii a paragone con X360/PS3 (MAI fatto quel paragone), bensì metto in dubbio le qualità tecniche del Wii IN QUANTO TALI. Insomma, ho paura che sia semplicemente troppo poco potente, senza guardare in casa altrui. Soprattutto pensando ai 4 anni minimo per cui dovrebbe durare.Se la metti così, la cosa che ti sfugge è il non prendere minimamente in considerazione il fatto che i titoli in uscita su Wii fra quattro anni possano essere nettamente migliori, tecnicamente parlando, di quelli usciti al lancio.

Lakitu
18-09-2006, 08:55
Saranno anche una buffonata, ma è ridicolo parlare di ritardi o mandare frecciatine del tipo "da che esce la PS3 la chiameranno PS4", quando, notizie ufficiali, Wii esce il 19 Novembre in USA, e PS3 esce il 17. Wii esce 2 Dicembre in JAP, PS3 esce sempre il 19 Novembre in JAP.
400.000 PS3 in USA e 100.000 in JAP, stando a quanto dichiarato da Sony.
Poi bisognerà vedere (1) se sarà vero e (2) se le venderanno tutte, eh... :asd:

eltalpa
18-09-2006, 09:05
No, non è ridicolo parlare di ritardi, perchè in europa a novembre NON esce, e avevano parlato sempre di lancio mondiale.
Io non ho nulla da criticare alla PS3, sono sicuro che sarà un ottima macchina e ben supportata (e non serve nessuna sfera di cristallo per dirlo).

Ma la dirigenza sony questa volta ha sbagliato, e parecchio.

Vada come vada se la PS3 la vendono con linux già installato diventa il mio prossimo pc, avevo giusto bisogno di cambiarlo.

eltalpa
18-09-2006, 09:12

Non credo che sarà "troppo poco potente" Max, ti ho già risposto prima: la ps2 è uscita con un procio a 300mhz (il meno potente delle 3) e ha venduto talmente tanto che si è portata via il banco. Quello che fà la longevità di una consolle è il supporto che gli viene dato (e che anche il wii dovrà avere ovviamente).

jointrasher
18-09-2006, 09:27
la cosa che mi fa ridere e che ormai tutti pensano alla grafica scordandosi il gameplay e le novità....assurdo criticare una console che ancora deve uscire e che quando uscirà porterà una ventata di "freschezza videoludica".

si parla di grafica, di console, si parla della grafica fra 4 anni, ma allora cosa dobbiamo dire della 360?? credete che la grafica cambierà in modo drastico??...ormai è superata anche lei si sa...sono in uscita giochi x pc che la 360 farà fatica a far girare...

Critichiamo mamma nintendo che è l'unica che ci prova, mentre nn ci rendiamo conto che microsoft ha fatto ridere e sony...lasciamo stare...ha preso x il cu...o tutti i fanboy europei...lo zio bill ha sparato fuori una console ridicola, la metà sono ritornate in rma, ne ho viste di tutti i colori e calori..eheh..

sapete da quanto tempo nn gioco veramente su una console??troppo ormai...è sempre la solita menata l'unica cosa che mi ha fatto giocare ultimamente è il ds...ma se preferite vedere un riflesso migliore oppure 3 poligoni in più sulla faccia di un personaggio sono fatti vostri..

I veri giocatori si stancano subito della grafica...un gioco se è bello di grafica lo vedi i primi 10 minuti ma dopo???...ne conosco troppi di titoli così....ma troppi davvero e ne conosco davvero pochi che sono l'inverso...mamma nintendo insegna a giocare da 20 anni...

quindi ora cominciamo a decantare quello che sta arrivando...la vera next gen..xkè la next gen nn è l'hd che da 20 anni c'è su pc....come dice la parola "nuova generazione" e le nuove generazioni portano cambiamenti...il cambiamento ha un nome solo....WII...

quot quoto quoto :D :D

jointrasher
18-09-2006, 09:29
Che poi...guarda caso...la "nuovissima" visuale in prima persona per Fight Night 3 è stata aggiunta dopo...che strano...:asd:

come il giroscopio....che tra l'altro fa scomparire la vibrazione

danmar
18-09-2006, 10:05
quot quoto quoto :D :D

Quoto e sottoscrivo pure io.

revo
18-09-2006, 10:07

Ormai tutti ( soprattutto in Italia ) se la menano con sto fatto della grafica, e spesso sono gli stessi negozianti che per vendere cercano di far colpo sui clienti con la grafica.

Ecco un altro motivo per il quale il GC, seppur anni luce avanti a PS2 , qui non ha trovato terreno fertile.

La cosa che piu sto odiando è l HD; propinare un marchio, quello dell HD, come rivoluzione tecnologica, quando stiamo parlando di ....

RISOLUZIONE???? :mbe:

Su Pc è una vita che abbiamo ste risoluzioni ( nn so da qnt tempo gioco ormai a tutto a 1280x720 )...

mha!

jointrasher
18-09-2006, 10:19
Sono venti pagine che si discute sempre della stessa cosa:il wii nn ha una buona grafica, l'x360 è anni luce avanti, tra due anni..., tra quattro anni, il controller, ecc.........
Secondo me sono discorsi inutili e senza fine....come è stato gia detto da altri milioni di volte sono due consolle con punti di forza diversi, con finalità diverse, e con scopi diversi, per questo nn si possono comparare....

per quanto riguarda questo continuo screditare la grafica dei giochi wii sappiamo bene che i video e screenshot nn sono mai affidabili e che molti sono stati sviluppati su gamecube...
nn si puo criticare un prodotto senza averlo effettivamente provato e senza conoscerlo minimamente, sappiamo le caratteristiche dell'hw??no...possiamo fidarci ciecamente degli screenshot???no...
poi vorrei aggiungere che è normale che i primi giochi che escono con una consolle al lancio nn sfruttano mai al massimo l'hw, e solo con il tempo arriveremo a giochi che sfruttino tutte le potenzialità della consolle...
(con questo nn voglio dire che il wii e l'x360 si equivalgono come hw e grafica ma solo che il wii nn è solo un cubo overkloccato....)

qualcuno qui ha provato il pad???io ho sentito solo una persona che ha realmente provato il nuovo sistema di controllo ed era entusiasta....quindi basta con questi attacchi giusto per attaccare, quande l'avremo provato con meno potremo criticare o osannare quanto vogliamo, ma almeno avremo delle basi su cui appoggiare le nostre idee.....e in verità sono stanco di sentire tanta gente dirmi "vieni a casa mia che ho un gioco con una grafica pazzesca" poi ci gioca una settimana, si rompe i coglioni e nn ci gioca piu, lo tira fuori solo per far vedere quanto sia graficamente fatto bene....che cerca la grafica compri l'x360 (che ho e apprezzo) ma io onestamente cerco anche altro, cerco divertimento, novità, innovazione, fantasia...e penso che potrò trovare tutto questo solo nel wii

Tefnut
18-09-2006, 10:21
io voglio il golf!!!

SPA GHET TI! :asd:

e sicuramente il golf del wiisports non sarà come quello del gioco a se.. spero :D

danmar
18-09-2006, 10:32
io voglio il golf!!!

SPA GHET TI! :asd:

e sicuramente il golf del wiisports non sarà come quello del gioco a se.. spero :D

Quotone, voglio sentirmi Lotti!!! :D

Pangya non lo so sarei già felice di giocare con quello di Wii Sports...due giochi di golf nella mia vita su una stessa console sono troppo inusuali...Ma vedremo!

gas77
18-09-2006, 11:01
Quotone, voglio sentirmi Lotti!!! :D

Pangya non lo so sarei già felice di giocare con quello di Wii Sports...due giochi di golf nella mia vita su una stessa console sono troppo inusuali...Ma vedremo!

pangya pangya pangya!!!
e io sbavoooooo.

tornando a riflettere un pò invece...

ho letto i pensieri di chi dice che la consolle nn reggerà i tempi e fra 2 anni farà pena...

Mannaggia a voi!!! ninendo lo dice e lo dimostra... la grafica non è tutto.
Ha rivoluzionato, ed era ora, il concetto di controllo.
Wii è questo. quindi il paragone lo dovremmo fare li.
sono 30 anni che teniamo i joy e i pad in mano... e ancora continuiamo...
adesso ditemi... mi rompo a col wiimote fra gia soli 2 anni???

naaaaaaaa.

Mav80
18-09-2006, 11:05

Scusa ma queste sono tutte cose che dici tu....tanto per cominciare levati dalla testa che la 360 è superata perchè ne avrà anche lei ma non di certo è superata....secondo come fai tu a dire cosa sia più divertente?ritengo di essere abbastanza obbiettivo nel dire che una console divente papabile o meno agli occhi dei un giocatore in base a cosa quest'ultimo cerca dai giochi....in base al tuo ragionamento allora qualsiasi gioco con una grafica della madonna non è divertente?come fai a dirlo?chi gioca per dire a Graw secondo te lo fa solo per la grafica?io non credo proprio....non ti è mai passato per la testa che magari ci giocano perchè si divertono allo stesso modo in cui tu ti diverti a giocare con i giochi nintendo?per questo non vuol dire che una è una merda e l'altra no e viceversa,ma invece può PIACERE o no...è come i film:c'è a chi piace un genere e a chi un'altro,tutto qua ;)

extremelover
18-09-2006, 11:06
No, ragazzi! A questo giro non sono d'accordo e do ragione a chi dice "ma fra 4 anni?".

Infatti visti gli screenshot anche io ho pensato: <<Ma fra 4 anni? Fra 4 anni questi giochi li avrò già finiti, come farò?>>. :D :D :D

Bhe, speriamo che ne escano altri! :)

P.S. Credo che discorsi sulla grafica possano considerarsi a tutti gli effetti OT (o flame...), dato che la console non è incentrata sulla grafica. Basta, please.

thundershare
18-09-2006, 11:08
sembra che il wii negli usa sia già in sold-out nei preordini

gas77
18-09-2006, 11:16
P.S. Credo che discorsi sulla grafica possano considerarsi a tutti gli effetti OT (o flame...), dato che la console non è incentrata sulla grafica. Basta, please.

D'accordissimo.

non sono un nintendiano... mai avuto uno.
ma se ps3 o xb360 si incentrano su consolle grafiche le giudico dalla grafica.
se N mi viene a dire che si basa su innovazioni di altro tipo... la giudico su quel tipo.
il discorso fila. il problema diventa quindi diverso. fra 4 anni su cosa non terra' al passo?? sulla grafica? no, xche x chi la acquisterà lo farà x lo stile di gioco e non x altro.
come se vi venissi a dire che fra 3 anni xbox360 o la ps3 faranno egreggiamente cagare xche il concetto di pad e' vecchio di 30 anni. il discorso non fila!!!

Andy_u2
18-09-2006, 11:22
sembra che il wii negli usa sia già in sold-out nei preordiniFonte ?

ceck2000
18-09-2006, 11:27
Fonte ?

E' soldout su amazon.. riportato dal sito nextrl.it

Freed
18-09-2006, 11:38
se ps3 o xb360 si incentrano su consolle grafiche le giudico dalla grafica.
se N mi viene a dire che si basa su innovazioni di altro tipo... la giudico su quel tipo.

Già...un discorso che va avanti da non so quante pagine, sostenuto e smontato dalle tesi più disparate.

Questo 3d è diventato: "la grafica dell Wii è inadeguata ma compensata da altri aspetti?"
Quello della P3 invece: "perchè ci hanno messo il BR che non lo voglio?"

Sono scelte, le console ci arriveranno così (se arrieranno).

seby83
18-09-2006, 11:44

senza gomiti.............

Fable
18-09-2006, 11:44
Già...un discorso che va avanti da non so quante pagine, sostenuto e smontato dalle tesi più disparate.
Questo 3d è diventato: "la grafica dell Wii è inadeguata ma compensata da altri aspetti?"
Quello della P3 invece: "perchè ci hanno messo il BR che non lo voglio?"
Sono scelte, le console ci arriveranno così (se arrieranno).

Lol :) giusto ! ...e' cosi !

seby83
18-09-2006, 11:45
bello , bello ... molto divertente ! :)
e poi cos'e questa grafica , next gen per caso ? ho i miei seri dubbi :asd: :sofico:

.

le persone dietro, le hanno prese direttamente da smackdown e poi lo "sputo" sembra non uscire direttamenta dalla bocca ma dall'orecchio lol :) :) :D

Lakitu
18-09-2006, 11:49
...
...le console ci arriveranno così (se arrieranno).
:tie:

A meno che non ti stessi riferendo solo a PS3, naturalmente... :D

ORONZO CANA'
18-09-2006, 11:50
Scusa ma queste sono tutte cose che dici tu....tanto per cominciare levati dalla testa che la 360 è superata perchè ne avrà anche lei ma non di certo è superata....secondo come fai tu a dire cosa sia più divertente?ritengo di essere abbastanza obbiettivo nel dire che una console divente papabile o meno agli occhi dei un giocatore in base a cosa quest'ultimo cerca dai giochi....in base al tuo ragionamento allora qualsiasi gioco con una grafica della madonna non è divertente?come fai a dirlo?chi gioca per dire a Graw secondo te lo fa solo per la grafica?io non credo proprio....non ti è mai passato per la testa che magari ci giocano perchè si divertono allo stesso modo in cui tu ti diverti a giocare con i giochi nintendo?per questo non vuol dire che una è una merda e l'altra no e viceversa,ma invece può PIACERE o no...è come i film:c'è a chi piace un genere e a chi un'altro,tutto qua ;)
mamma mia....vedo che hai capito molto di quello che ho scritto...è normale che una console diventi "vecchia" è normale xkè esce un anno prima....ormai la 360 ha fatto vedere quello che sa fare e vedrai che i prossimi giochi nn faranno gridare al miracolo a livello grafico...devono ancora sviluppare il discorso dei tre core ma stai tranquillo che li la grafica nn migliora aumenterà intelligenza artificiale, fisica degli oggetti ect.... il fatto che la 360 sia uscita troppo presto lo sanno tutti....ne sono tornato un sacco in rma chiedi ad un negoziante che nn banfa...io l'ho tenuta 3 giorni avevo paura che saltasse in aria...

cmq il discorso della grafica nn l'hai proprio capito, nn dico che i giochi con una bella grafica fanno cacare dico solo che un gioco che di bello ha solo la grafica a me dura 10 minuti mentre un gioco carino graficamente ma con un ottimo gameplay lo finisco, ma stai tranquillo questa è la differenza tra la massa e chi "gioca" da ventanni....

Zamiel
18-09-2006, 11:53
Ciao a tutti!
Ditemi non si sa niente sul prezzo della versione nintendo Wii per la Svizzera? Da noi i prodotti tecnologici costano leggermente meno che in Italia, a causa di un'IVA minore; per esempio adesso una xbox 360 con hd 20 Gb + pad wireless + headset + cavi costa 579 CHF, che sono più o meno 365 euro. Anche i giochi: per esempio Saints Row costa 89.90 CHF, che sono ~57 euro.
Magari c'è qualcuno che ha sentito qualcosa....

MiKeLezZ
18-09-2006, 11:53
mamma mia....vedo che hai capito molto di quello che ho scritto...è normale che una console diventi "vecchia" è normale xkè esce un anno prima....ormai la 360 ha fatto vedere quello che sa fare e vedrai che i prossimi giochi nn faranno gridare al miracolo a livello grafico...devono ancora sviluppare il discorso dei tre core ma stai tranquillo che li la grafica nn migliora aumenterà intelligenza artificiale, fisica degli oggetti ect.... il fatto che la 360 sia uscita troppo presto lo sanno tutti....ne sono tornato un sacco in rma chiedi ad un negoziante che nn banfa...io l'ho tenuta 3 giorni avevo paura che saltasse in aria...

cmq il discorso della grafica nn l'hai proprio capito, nn dico che i giochi con una bella grafica fanno cacare dico solo che un gioco che di bello ha solo la grafica a me dura 10 minuti mentre un gioco carino graficamente ma con un ottimo gameplay lo finisco, ma stai tranquillo questa è la differenza tra la massa e chi "gioca" da ventanni....
il processore grafico xbox360 è PIU' potente di quello PS3
solo ora stanno sfruttando la potenzialità della macchina
aspettati miglioramenti grandiosi nei mesi a venire, altro che "vecchia" ;)

ORONZO CANA'
18-09-2006, 11:54
Ciao a tutti!
Ditemi non si sa niente sul prezzo della versione nintendo Wii per la Svizzera? Da noi i prodotti tecnologici costano leggermente meno che in Italia, a causa di un'IVA minore; per esempio adesso una xbox 360 con hd 20 Gb + pad wireless + headset + cavi costa 579 CHF, che sono più o meno 365 euro. Anche i giochi: per esempio Saints Row costa 89.90 CHF, che sono ~57 euro.
tranquillo che nn supera i 249 euro... ;) dai 200 ai 249 vedrai....

seby83
18-09-2006, 11:55

I veri giocatori si stancano subito della grafica...un gioco se è bello di grafica lo vedi i primi 10 minuti ma dopo???...ne conosco troppi di titoli così....ma troppi davvero e ne conosco davvero pochi che sono l'inverso...

concordo

--------------------------------

Ho staccato anche i cavi di ps2 e xbox, non li accendo da tantissimo tempo, l'ultimo gioco preso per xbox è stato FORZAMOTORSPORT e per PS2 PES 5.

L'Xbox 360 stavo per comprarla, ma mi son detto cos'à di novità la vga R600 con shader unificati e poi? Ghost Recon, lol c'è l'ho già sul pc, ok per adesso passo, aspettiamo qualche bundle e PAM vedo nintendo ds, lo provo e dico prendo questo. Il bambino accanto che invece provava psp mi guarda con aria schifata e io dico, sai cos'è il touch screen? Ecco bravo, gioca alla psp buono buono. LOL

Tefnut
pangya pangya pangya!!!
e io sbavoooooo.

se si gioca in rete è la fine.

edit:
si giocherà anche in rete \o/
video del gioco:
http://media2.yahoo.com/player/games/?k=/genre/sports/sukattogolfpangya/6155160

danmar
Ciao a tutti!

Non essendoci una sede locale, ti consiglierei di contattare direttamente Nintendo of Europe. Una bella mail in inglese (o tedesco se lo sai!) e ti sapranno dire! ;)

Lakitu
18-09-2006, 11:56
...ormai la 360 ha fatto vedere quello che sa fare e vedrai che i prossimi giochi nn faranno gridare al miracolo a livello grafico...
Su questo non sono d'accordo. A mio parere 360 ha ampi margini di miglioramento anche per quel che riguarda la grafica. Comunque è un discorso OT e di importanza relativa, quindi lo chiudo subito.

Rinha
18-09-2006, 11:59

Pur non avendo dei particolari interessi verso la X360 (non mi dice niente, che ci posso fa?!?! :p ) quello che dici non è vero. Sono convinto che, com'è stato per tutte le console prima, i veri limiti grafici siano ancora lontani. Pensa solo a Ps2 ed agli anni che sono serviti per tirare fuori i prodotti attuali. :)

Poi concordo col tuo discorso "gameplay vs grafica - 4 a 0" però uno potrebbe obiettare che la cosa migliore sarebbe avere entrambe... :p

ORONZO CANA'
18-09-2006, 11:59
il processore grafico xbox360 è PIU' potente di quello PS3
solo ora stanno sfruttando la potenzialità della macchina
aspettati miglioramenti grandiosi nei mesi a venire, altro che "vecchia" ;)
nn dico che la console è "vecchia" sto solo dicendo che scordiamoci di vedere a livello grafico cose assurde da rimanere a bocca aperta.....si sa benissimo quello che puoi fare a livello grafico..a meno che sia difficile da sviluppare nn ci saranno migliorie grafiche assurde quindi visto che la programmazione dei giochi sembra simile alla prima xbox...halo quando è uscito era molto bello ed è rimasto uno dei titoli a livello graifco migliore x la xbox quindi....ed era uno dei primi titoli usciti...

ORONZO CANA'
18-09-2006, 12:05
Pur non avendo dei particolari interessi verso la X360 (non mi dice niente, che ci posso fa?!?! :p ) quello che dici non è vero. Sono convinto che, com'è stato per tutte le console prima, i veri limiti grafici siano ancora lontani. Pensa solo a Ps2 ed agli anni che sono serviti per tirare fuori i prodotti attuali. :)

Poi concordo col tuo discorso "gameplay vs grafica - 4 a 0" però uno potrebbe obiettare che la cosa migliore sarebbe avere entrambe... :p
no no no , ascolta il problema della ps2 era appunto la programmazione x quello ci hanno messo tutti questi anni a fare i giochi come si deve, il problema era la memoria, hanno cannato alla grande, ma il discorso delle altre console è diverso....la xbox e il cubo hanno fatto vedere subito quello che sapevano fare idem la 360..datemi retta....lo sviluppo grafica lo vedi solo se è difficile da programmare ma la 360 nn lo è...il chip grafico lo stanno utilizzando bene già ora altrimenti come spieghi tutto sto calore??quando una cosa scalda lavora e quando lavora vuol dire che sforzae che fa girare poligoni...

Kardo
18-09-2006, 12:07
Perche' , nella vita reale di solito , tu ti giri in ritardo o al rallentatore !??? :asd:

:confused: :mbe: che c' entra? Mi sa che hai un elevata entropia ( :D )a livello celebrale.
Fanno un pad dedicato perchè sanno che ci sono i "malati" disposti a spendere 40-50 euro per avere una velocità di rotazione maggiore che magari non è neanche fedele alla realtà.......

Kardo
18-09-2006, 12:10
...il chip grafico lo stanno utilizzando bene già ora altrimenti come spieghi tutto sto calore??quando una cosa scalda lavora e quando lavora vuol dire che sforzae che fa girare poligoni...
E' un chip diverso e molto più evoluto da quello che c' era su xbox,non mi sembra tanto strano che scaldi di più indipendentemente da quanto è sfruttato :sofico:

AK47
18-09-2006, 12:14
@ORONZO CANA'
come disse fek una volta:bastano 2 righe di codice per fare lavorare al massimo una console.....
quindi quello che dici non e' corretto...almeno in senso assoluto!

ORONZO CANA'
18-09-2006, 12:17
E' un chip diverso e molto più evoluto da quello che c' era su xbox,non mi sembra tanto strano che scaldi di più indipendentemente da quando è sfruttato :sofico:
no no...è normale..hai mai fatto un 3dmark??o overcloccato una scheda video??.....se la gpu scalda poco vuol dire che lavora poco...nn è un fattore di chip...è una questione di frequenze ect...

se tui fai girare un gioco che carica pochi poligoni ect... la gpu scalda poco
al contrario un gioco che sfrutta la gpu la fa lavorare e di conseguenza scaldare cmq basta ot parliamo di WIIIIIIIIIIIII

grande nintendo grande WII nn vedo l'ora che arrivi!!!Mamma mia!!

ORONZO CANA'
18-09-2006, 12:19
@ORONZO CANA'
come disse fek una volta:bastano 2 righe di codice per fare lavorare al massimo una console.....
quindi quello che dici non e' corretto...almeno in senso assoluto!
ma dai nn ha senso sta cosa...anche il superpi che un programma da meno di un mega fa lavorare al massimo un processore da mille euro..cosa centra??nulla!!

nessuno fa lavorare piu' di quello che serve una gpu...se lavora tanto e scalda vuol dire che sto viaggiando..... :muro: forza.....

ci lavoro con ste cose...e dai....

Kardo
18-09-2006, 12:20
Se metto la mano sul dissy della gpu del mio pc è caldo, ma dubito che si stia impegnando troppo visto che ho solo firefoz aperto.
Se la gpu della 360 scalda non vuol mica dire che sia sfrutattata a manetta :stordita:

DaK_TaLeS
18-09-2006, 12:22
ma dai nn ha senso sta cosa...anche il superpi che un programma da meno di un mega fa lavorare al massimo un processore da mille euro..cosa centra??nulla!!

nessuno fa lavorare piu' di quello che serve una gpu...se lavora tanto e scalda vuol dire che sto viaggiando..... :muro: forza.....

ci lavoro con ste cose...e dai....

c'entra che se programmi un gioco col :ciapet: dopo è normale che gira da schifo sfruttando comunque la console al 100%

Prendi il mondo dei pc, li è una cosa di tutti i giorni :sofico:

Freed
18-09-2006, 12:25
no no no , ascolta il problema della ps2 era appunto la programmazione x quello ci hanno messo tutti questi anni a fare i giochi come si deve, il problema era la memoria, hanno cannato alla grande, ma il discorso delle altre console è diverso....la xbox e il cubo hanno fatto vedere subito quello che sapevano fare idem la 360..datemi retta....lo sviluppo grafica lo vedi solo se è difficile da programmare ma la 360 nn lo è...il chip grafico lo stanno utilizzando bene già ora altrimenti come spieghi tutto sto calore??quando una cosa scalda lavora e quando lavora vuol dire che sforzae che fa girare poligoni...

La differenza è che la console impone dei limiti, quando si ha finito con l'HW si passa allìottimizzazione SW, cosa che sul PC non avviene perchè noi utonti corriamo a spendere gli 800 euro della nuova GPU che promette miracoli, ridando margine alla programmazione.

Guarda un attimo QUESTO (http://www.xbox.com/it-IT/games/b/black/) e considera che gira praticaemnte su un Celeron...mi pare ci sia un po' di differenza da Halo (http://www.xbox.com/it-IT/games/h/halo/).

Per il calore ogni processore ha una storia a se, il Prescott@def in idle sta come un Athlon in OC...sicuramente sotto sforzo il calore aumenta, ma dire che un sistema è sfruttato al 100% perchè scalda mi sembra un po' insensato, potrebbe essere sfruttato male...o potrebbe essere un processore che scalda molto.

Cmq, siamo OT, e poi vedremo cosa offrirà la 360 in futuro. A me andrebbe benissimo anche una grafica come quella di oggi, ma con ottimi giochi a livello di gameplay, dal momento che un gioco che di bello ha solo la grafica a me dura 10 minuti mentre un gioco carino graficamente ma con un ottimo gameplay lo finisco, ma stai tranquillo questa è la differenza tra la massa e chi "gioca" da ventanni....

ORONZO CANA'
18-09-2006, 12:25
Se metto la mano sul dissy della gpu del mio pc è caldo, ma dubito che si stia impegnando troppo visto che ho solo firefoz aperto.
Se la gpu della 360 scalda non vuol mica dire che sia sfrutattata a manetta :stordita:
va beh allora ciao.....un conto è la temp a def in daily in conto quando viaggia in full, cavoli è normale che se metti la mano scalda ma fai andare un superpi da 32 mega e poi vediamo se ci metti la mano...eheh....

x scaldare nn dico 40 gradi.....cavoli la 360 è un forno...le prime versioni freezavano , black screen...di tutto e di più..sai come si chiamano ste cose??surriscaldamento, cattiva dissipazione ect...davuta ad una gpu che scalda troppo...nemmeno loro hanno calcolato questa cosa...fai te...

Kardo
18-09-2006, 12:27
va beh allora ciao.....un conto è la temp a def in daily in conto quando viaggia in full, cavoli è normale che se metti la mano scalda ma fai andare un superpi da 32 mega e poi vediamo se ci metti la mano...eheh....

x scaldare nn dico 40 gradi.....cavoli la 360 è un forno...le prime versioni freezavano , black screen...di tutto e di più..sai come si chiamano ste cose??surriscaldamento, cattiva dissipazione ect...davuta ad una gpu che scalda troppo...nemmeno loro hanno calcolato questa cosa...fai te...

E questo vorrebbe dire secondo te che la gpu della 360 è gia sfruttata al massimo? Perchè scalda? :doh:

LightIntoDarkness
18-09-2006, 12:28
se si gioca in rete è la fine.

edit:
si giocherà anche in rete \o/
video del gioco:
http://media2.yahoo.com/player/games/?k=/genre/sports/sukattogolfpangya/6155160

:eek: :eek: DEFINITIVO :eek: :eek:

:D

ORONZO CANA'
18-09-2006, 12:30
La differenza è che la console impone dei limiti, quando si ha finito con l'HW si passa allìottimizzazione SW, cosa che sul PC non avviene perchè noi utonti corriamo a spendere gli 800 euro della nuova GPU che promette miracoli, ridando margine alla programmazione.

Guarda un attimo QUESTO (http://www.xbox.com/it-IT/games/b/black/) e considera che gira praticaemnte su un Celeron...mi pare ci sia un po' di differenza da Halo (http://www.xbox.com/it-IT/games/h/halo/).

Per il calore ogni processore ha una storia a se, il Prescott@def in idle sta come un Athlon in OC...sicuramente sotto sforzo il calore aumenta, ma dire che un sistema è sfruttato al 100% perchè scalda mi sembra un po' insensato, potrebbe essere sfruttato male...o potrebbe essere un processore che scalda molto.

Cmq, siamo OT, e poi vedremo cosa offrirà la 360 in futuro. A me andrebbe benissimo anche una grafica come quella di oggi, ma con ottimi giochi a livello di gameplay, dal momento che
appunto lo hai detto tu stesso, processore che scalda molto di conseguenza le prestazioni nn sono ottimali....dai nn pretendiamo l'impossibile da una console che finora cosa ha fatto vedere???conversioni da pc, e poi??ah la mitica HD una figata cioè l'aumento di risoluzione...hanno scoperto l'acqua fredda manco quella calda.....

Freed
18-09-2006, 12:32
cavoli la 360 è un forno...le prime versioni freezavano , black screen...di tutto e di più..sai come si chiamano ste cose??surriscaldamento, cattiva dissipazione ect...davuta ad una gpu che scalda troppo...nemmeno loro hanno calcolato questa cosa...fai te...

Su questo ok, ma significa che hanno sbagliato i calcoli e hanno fatto un casino HW, non che è sfruttata al 100%.

il SuperP è la dimostrazione che un procio può scaldare facendo calcoli inutili, la programmazione è fondamentale per sfruttare un processore, e lo è ancora di più quando si parla di un sistema chiuso come una console dove ci sono a disposizione anni di tempo per ottimizzare.

ORONZO CANA'
18-09-2006, 12:32
E questo vorrebbe dire secondo te che la gpu della 360 è gia sfruttata al massimo? Perchè scalda? :doh:
nn ho detto questo sto solo dicendo che la gpu è sfruttata nn al massimo ma fin dall'uscita la stanno facendo andare....e si vede nessuno dice nulla a livello di grafica tanto di cappello...

ORONZO CANA'
18-09-2006, 12:33
Su questo ok, ma significa che hanno sbagliato i calcoli e hanno fatto un casino HW, non che è sfruttata al 100%.

il SuperP è la dimostrazione che un procio può scaldare facendo calcoli inutili, la programmazione è fondamentale per sfruttare un processore, e lo è ancora di più quando si parla di un sistema chiuso come una console dove ci sono a disposizione anni di tempo per ottimizzare.
appunto ma questo cosa implica???....solamente danni a livello si sviluppo....

Freed
18-09-2006, 12:36
nn ho detto questo sto solo dicendo che la gpu è sfruttata nn al massimo ma fin dall'uscita la stanno facendo andare....

...veramente lo hai detto...

il chip grafico lo stanno utilizzando bene già ora altrimenti come spieghi tutto sto calore??quando una cosa scalda lavora e quando lavora vuol dire che sforzae che fa girare poligoni...

E' un po' una boita, ma possiamo perdonarti dai.... :)

Freed
18-09-2006, 12:38
appunto ma questo cosa implica???....solamente danni a livello si sviluppo....

Infatti, la 360 non è certo un capolavoro HW, è potente...ma ha evidenti problemi che non ho mai negato e credo che nessuno abbia il coraggio di farlo...

extremelover
18-09-2006, 12:38
Ci avete rotto co sta X360! Per quella ci sono appositi thread. Questo si chiama "aspettando Wii", dove postare news, rumors, screenshot, trailer, ecc.

Vengo qui per avere novità e che devo leggere? La solita discussione sulla 360!

Ma basta! Possibile che i possessori di una X360 non ci giochino mai???
Andatevi a fare una partita e basta OT!

ORONZO CANA'
18-09-2006, 12:39
...veromante lo hai detto...

E' un po' una boita, ma possiamo perdonarti dai.... :)
veramente ho detto che la stanno sfruttando bene fin dall'inizio :p

cmq il fatto di far girare roba nn è una boiata....hai mai provato atitool??fatto 3 dmark e menate varie??....piu' cose ci sono e piu' lavora la gpu e di conseguenza scalda di più...

io parlo a livello di prove fatte sul campo...chiaramente con gpu x pc e nn console....

ORONZO CANA'
18-09-2006, 12:41
Ci avete rotto co sta X360! Per quella ci sono appositi thread. Questo si chiama "aspettando Wii", dove postare news, rumors, screenshot, trailer, ecc.

hai ragione io l'ho data via dopo 3 giorni e mi fa pure schifo....basta!!!

MiKeLezZ
18-09-2006, 12:52
Infatti, la 360 non è certo un capolavoro HW, è potente...ma ha evidenti problemi che non ho mai negato e credo che nessuno abbia il coraggio di farlo...
A inizio 2007 la XBox360 subirà un miglioramento interno che le permetterà di poter esser proposta a prezzi più competitivi e diminuirà notevolmente il calore prodotto. Chissà non esca pure nera ;)
Perchè non è un capolavoro HW? Se la tua XBox ha problemi, MS te la cambia, eh ;)
Secondo me ora stanno diventando leggende metropolitane

eltalpa
18-09-2006, 12:55
Torniamo in topic per favore?

Se non c'è niente di nuovo da dire sul wii basta anche non dire niente eh...

extremelover
18-09-2006, 12:56
A inizio 2007 la XBox360 subirà un miglioramento interno che le permetterà di poter esser proposta a prezzi più competitivi e diminuirà notevolmente il calore prodotto. Chissà non esca pure nera ;)
Perchè non è un capolavoro HW? Se la tua XBox ha problemi, MS te la cambia, eh ;)
Secondo me ora stanno diventando leggende metropolitane

Interessante ma qua si parla del Wii. Grazie. :muro:

Cmq, per chi non lo sapesse, il sito ufficiale del Wii è QUI (http://wii.com). Potrete trovare alcune anteprime dei canali a disposizione.
Forte il meteo!

seby83
18-09-2006, 13:01
Sistema: Wii

Data: 18-09-2006

Wii non è region free, o quasi, e non digerisce i DVD Video

Smentite da Nintendo: Wii non sarà region free e non leggerà i DVD Video
di Pietro Quattrone

Nintendo smentisce Nintendo: la succursale europea ha smentito le dichiarazioni sull'universalità di Wii che la divisione americana aveva rilasciato lo scorso venerdì, annunciando che anche sulla nuova console casalinga verrà applicato il region block. Naturalmente le dichiarazioni vanno prese con le pinze, nella prima occasione Nintendo avea infatti affermato che il blocco territoriale esiste ma che non verrà applicato nei propri giochi, offrendo agli sviluppatori la possibilità di scelta.
A questo punto è da vedere se effettivamente Nintendo, smentendo, intende attivare totalmente il blocco territoriale anche per i propri videogiochi.

Nintendo UK ha colto l'occasione per negare anche la possibilità che Wii si possa utilizzare come lettore di film in DVD: "Visto il prezzo ormai basso dei lettori DVD da tavolo e la loro ormai vastissima diffusione, non abbiamo visto nessuna necessità di implementarlo all'interno dell'hardware di Wii, evitando di far crescere il prezzo della console

gamestar

--------------------

David Yarnton, capo di Nintendo UK, ha toccato di nuovo l'argomento relativo alla "libertà territoriale" del Wii, precisando "Il Wii sarà Region coded. C'è stato un comunicato durante la presentazione americana, errato". La scorsa settimana, Perrin Kaplan, di Nintendo of America, aveva confermato, che i titoli delle First Party Wii, sarebbero stati Region Free.

Aggiunge Yarnton "Chiunque, vorrà fruire, di titoli non facenti parte, della propria regione, dovrà acquistare più di una console. Lo stesso dicasi per la Virtual Console, dove al lancio, ci saranno un numero di titoli differenti per regione". Diciamo, che ultimamente, su questo argomento, alla Nintendo sono stati un pò contraddittori, Jim Merrick, direttore del Marketing di Nintendo of Europe, aveva uffcialmente dichiarato, che la Virtual Console sarebbe stata region-free

wimania

-----------------------------

Rinha
18-09-2006, 13:04
Azzo speriamo bene con questa storia del region free... :rolleyes:

Se dio vuole avrò occasione di andare in jap e mi roderebbe non poter fare degli acquisti "seri" :D

eltalpa
18-09-2006, 13:12
Scusate, tanto per farsi 2 risate:

Da un noto store italiano che ha il wii in preordine (dvd.it).

Caratteristiche nintendo wii:
* Processore PowerPC multithreaded a 2.5 GHz con 256 KB di cache L1 e 1 MB di cache L2
* Un Physical Processing Chip (chip dedicato alla gestione della fisica) con 32MB di RAM dedicata, 512MB di RAM di sistema
* Chip video custom, ATI “RN520? a 600MHz CPU con 256MB di RAM
* Supporto per risoluzioni fino a to 2048 x 1268
* Supporto per un HD ancora da decidere
* Surround 7.1

A parte il fatto che le trovo un tantino esagerate, vorrei sapere dove le hanno prese.

ceck2000
18-09-2006, 13:20

* Processore PowerPC multithreaded a 2.5 GHz con 256 KB di cache L1 e 1 MB di cache L2
* Un Physical Processing Chip (chip dedicato alla gestione della fisica) con 32MB di RAM dedicata, 512MB di RAM di sistema
* Surround 7.1

A parte il fatto che le trovo un tantino esagerate, vorrei sapere dove le hanno prese.

Questi sono rincoglioniti :ahahah: :ahahah: :ahahah:

filibs
18-09-2006, 13:30

* Surround 7.1

magari :sofico:

Fabiaccio
18-09-2006, 13:44

* Surround 7.1

beh se fossero vere e poi mostrano degli screenshot come quelli di Cars o GTquellarobalà sarebbe proprio da picchiarli a sangue :sofico:

Tefnut
18-09-2006, 13:51

:sisi:

per le caratteristiche hw postate su dvd.it..
ahaha le ho lette giusto stamane :D

Andy_u2
18-09-2006, 14:00
David Yarnton, capo di Nintendo UKLo stesso che, 12 ore prima dell'annuncio del Nintendo DsLite, disse che non esisteva alcuna nuova versione del Ds.
Un Genio :sofico: [Per me gli hanno detto dell'esistenza del Wii, quella mattina stessa :sbonk: ]

[Ps: Tra Nintendo America e Europe si dovranno pur mettere d'accordo :D ]

Brightblade
18-09-2006, 14:02

* Surround 7.1

Stika, quasi meglio del mio desktop da 1000 euri :mc: mi sa che questo pero' sara' il Wiii (notare le 3 i) fra qualche annetto :D

Rinha
18-09-2006, 14:07
Guardate QUI (http://www.break.com/movies/ps3_vs_nintendos_wii.html) e poi morite....! :D :D :D

(ahhh ovviamente per apprezzarlo dovete avere presente le pubblicità comparative tra Mac e Pc presenti sul sito della Apple ;) )

jointrasher
18-09-2006, 14:14
Guardate QUI (http://www.break.com/movies/ps3_vs_nintendos_wii.html) e poi morite....! :D :D :D

(ahhh ovviamente per apprezzarlo dovete avere presente le pubblicità comparative tra Mac e Pc presenti sul sito della Apple ;) )

fa vo lo so.....geniale...quasi di piu di quelle della apple :D :D

Mr_Cilindro
18-09-2006, 14:38

...Critichiamo mamma nintendo che è l'unica che ci prova...

quoto... :)

aggiungo:

ragazzi va bene comparare le consolle ma qua sta diventando un discorso senza fine: siamo tutti a conoscenza della superiorità dell'hw delle altre consolle (x360 e ps3) in confronto allo wii (anche se ancora nn ne abbiamo le specifiche tecniche) e pur sapendolo sognamo di avere già tra le mani il wiimote e il nunchuk...

..va bene farlo notare ma dopo un pò la si tira sulle lunghe...vedere le immagini della ps3 o del 360 non ci procurerà di sicuro un senso di inferiorità o ci farà invidiare i "fortunati" possessori di tali consolle...se siamo qua ad aspettare lo wii è perchè siamo consapevoli di ciò che vogliamo, come voi comprando la 360 o la ps siete consapevoli di ciò che volete...la varietà del mercato nasce proprio dal diverso tipo di domanda...per favore, cerchiamo di discutere il più possibile sullo wii così da passare nel modo più veloce possibile il tempo che ci manca per averlo, cercando di evitare le solite frecciatine ormai ripetute più volte e lette per pagine...de gustibus non disputandum est...

:)

extremelover
18-09-2006, 14:48
http://ms.nintendo-europe.com/wii/images/wiipreview2.jpg

Nuovo video ufficiale Nintendo, sotto i 2 video già visti. Lo trovate QUI (http://ms.nintendo-europe.com/wii/?l=itIT&site=w_info.html&special=gameplayvideo.html&item=3#a1) .

Mi sa che la prendo al lancio! :cry:

Vinve_dlk
18-09-2006, 14:49
concordo

--------------------------------

Ho staccato anche i cavi di ps2 e xbox, non li accendo da tantissimo tempo, l'ultimo gioco preso per xbox è stato FORZAMOTORSPORT e per PS2 PES 5.

L'Xbox 360 stavo per comprarla, ma mi son detto cos'à di novità la vga R600 con shader unificati e poi? Ghost Recon, lol c'è l'ho già sul pc, ok per adesso passo, aspettiamo qualche bundle e PAM vedo nintendo ds, lo provo e dico prendo questo. Il bambino accanto che invece provava psp mi guarda con aria schifata e io dico, sai cos'è il touch screen? Ecco bravo, gioca alla psp buono buono. LOL
TROPPO FORTE AHAHAHAH

Andy_u2
18-09-2006, 15:05
David Yarnton, capo di Nintendo UKLo stesso che, 12 ore prima dell'annuncio del Nintendo DsLite, disse che non esisteva alcuna nuova versione del Ds.
Un Genio :sofico: [Per me gli hanno detto dell'esistenza del Wii, quella mattina stessa :sbonk: ]

[Ps: Tra Nintendo America e Europe si dovranno pur mettere d'accordo :D ]E infatti.....

The official story: Getting answers from Nintendo proved difficult during one of the company's busiest days of the year. However, after a lengthy exchange of cryptic e-mails, a rep finally confirmed that Kaplan's words regarding regionless first-party titles and potentially regionless third-party titles were indeed correct: "[The] Wii will be region-free."

fonte GAMESPOT

....Rimane il dubbio che sia Region free anche la Pal....[cosa che potrebbe avere anche un senso (purtroppo) per via del diverso formato televisivo]

revo
18-09-2006, 15:15

* Surround 7.1

Non le trovo affatto esagerate dal momento che la cpu sviluppata da IBM è a 90nm con SOI CMOS, e le uniche CPU IBM del genere sono Power PC cn frequenza variabile dai 1.2ghz ai 2.5ghz.

SOI CMOS , alla base dei bassi consumi di Wii.

Per il comparto video idem...fu annunciato tempo fa che la sezione video di Wii fosse un derivato dell r520...