PDA

View Full Version : Aspettando Nintendo Wii [Thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

D3stroyer
16-11-2006, 19:48
cut

discorso molto bello.

ma verrai contestato.

[io ho solo avvisato :D ]

-=]Al3x4W3b[=-
16-11-2006, 20:02
mi sapete dare qualche infomazioni in merito al tipo di supporto su cui scriveranno i giochi? cosa sarà ..un dvd?
sarà possibile collegare un hard disk alal console?

jurop88
16-11-2006, 20:03
discorso molto bello.

ma verrai contestato.

Ti ringrazio. Per quel che riguarda le contestazioni... beh, non è affar mio! E' bello avere discussioni perchè ci permettono di migliorare, talvolta cambiare i nostri punti di vista quando magari sono oggettivamente sbagliati. In questo caso, credo che una CONTESTAZIONE sia assolutamente fuori luogo, in fin dei conti mi sono permesso solo di esprimere come la vedo IO :)
Non voglio imporre niente a nessuno, l'unica cosa 'extra' che mi sono permesso di evidenziare è l'assurdità di un mercato che - pur di mirare al monopolio - permette ad alcuni competitor (o fa sì che alcuni competitor) vendano sotto costo merci per MILIONI di euro RIMETTENDOCI e facendo credere ai consumatori che questo sia quello a cui hanno diritto.
Ribadisco, non è il Wii ad essere SOVRAprezzato, sono le altre due console ad essere fortemente SOTTOprezzate (e questo non lo dico, eh!?!?!).
Nuovamente, per quel che mi riguarda, gennaio/febbraio del prossimo anno mi prendo il Wii per provare questo fantomatico controller (a meno che qualche invasato tra i miei amici non lo prenda prima :D permettendomi di provarlo) e se mi divertirò bene, se no ebay :cool:

cangia
16-11-2006, 20:04
Al3x4W3b[=-']mi sapete dare qualche infomazioni in merito al tipo di supporto su cui scriveranno i giochi? cosa sarà ..un dvd?
sarà possibile collegare un hard disk alal console?

si suppone normali dvd9 ( correggetemi al volo se sbaglio ) ; collegare un hd alla console mi pare non sia mai stato neppure accennato

MiKeLezZ
16-11-2006, 20:09
L'unica cosa che trovo ridicola è l'elogiare il prodotto perchè venduto a prezzo pieno, se non maggiorato, e criticare il prodotto che viene venduto sotto-costo.
In pratica si è contenti se ci spremono e ci si ritorce contro se ci offrono prodotti che valgono PIU' di quello che costano.
E' ridicolo non solo rispetto alle console, ma a tutti gli oggetti di questo mondo.
Voglio proprio vedere il Genio che si va a comprare la Fiat a 15000 euro invece che una BMW a 10000 euro venduta sottocosto.

jurop88
16-11-2006, 20:12
L'unica cosa che trovo ridicola è l'elogiare il prodotto perchè venduto a prezzo pieno, se non maggiorato, e criticare il prodotto che viene venduto sotto-costo.
In pratica si è contenti se ci spremono e ci si ritorce contro se ci offrono prodotti che valgono PIU' di quello che costano.
E' ridicolo non solo rispetto alle console, ma a tutti gli oggetti di questo mondo.
Voglio proprio vedere il Genio che si va a comprare la Fiat a 15000 euro invece che una BMW a 10000 euro venduta sottocosto.

Ti ringrazio per il ridicolo, mi permetto solo di farti notare che forse dovresti perdere cinque minuti in più per cercare di capire il senso del mio post.

Quando vado a fare la spesa al supermercato, sono uno di quelli che gira con il volantino delle offerte in mano per cercare di capire se sono veramente tali, ed in caso affermativo provvedo alla scorta per le esigenze famigliari.

Cordialmente e senza intenzione di alimentare flames.

Ledo
16-11-2006, 20:19
Ti ringrazio. Per quel che riguarda le contestazioni... beh, non è affar mio! E' bello avere discussioni perchè ci permettono di migliorare, talvolta cambiare i nostri punti di vista quando magari sono oggettivamente sbagliati. In questo caso, credo che una CONTESTAZIONE sia assolutamente fuori luogo, in fin dei conti mi sono permesso solo di esprimere come la vedo IO :)
Non voglio imporre niente a nessuno, l'unica cosa 'extra' che mi sono permesso di evidenziare è l'assurdità di un mercato che - pur di mirare al monopolio - permette ad alcuni competitor (o fa sì che alcuni competitor) vendano sotto costo merci per MILIONI di euro RIMETTENDOCI e facendo credere ai consumatori che questo sia quello a cui hanno diritto.
Ribadisco, non è il Wii ad essere SOVRAprezzato, sono le altre due console ad essere fortemente SOTTOprezzate (e questo non lo dico, eh!?!?!).
Nuovamente, per quel che mi riguarda, gennaio/febbraio del prossimo anno mi prendo il Wii per provare questo fantomatico controller (a meno che qualche invasato tra i miei amici non lo prenda prima :D permettendomi di provarlo) e se mi divertirò bene, se no ebay :cool:

sicuramente la ps3 e l'xbox360 sono sottoprezzate, ma devi anche considerare che il wii è un cubo migliorato e con delle funzioni in +. Il prezzo di listino di un gc è 90 euro ci aggiungi un controller da 50-60 euro, un giochino che valuterei intorno ai 30-40 euro, e ottieni + o - il prezzo del wii (180 e). Al risultato sommi l'iva e scopri che viene venduto a circa 40 euro in + del suo reale costo :muro:

questo è il mio modestissimo parere.

MiKeLezZ
16-11-2006, 20:29
Ti ringrazio per il ridicolo, mi permetto solo di farti notare che forse dovresti perdere cinque minuti in più per cercare di capire il senso del mio post.

Quando vado a fare la spesa al supermercato, sono uno di quelli che gira con il volantino delle offerte in mano per cercare di capire se sono veramente tali, ed in caso affermativo provvedo alla scorta per le esigenze famigliari.

Cordialmente e senza intenzione di alimentare flames.
1) Appunto. Perchè ti lamenti quindi se c'è sempre un prodotto in offerta?
Ti lamenteresti per caso se ci fosse sempre il Crudo di Parma in offerta a 1E in meno di tutti gli altri prosciutti?
Prenderesti anzi il crudo della Bielorussia a prezzo pieno (perchè altrimenti il Crudo di Parma acquista troppo mercato)?

2) E' ridicola quella frase, non te. Se magari i 5 minuti di cui parli, li avessi spesi tu a leggere il mio post, non avrei dovuto scrivere queste due righe per spiegartelo ;) .

Saluti

MiKeLezZ
16-11-2006, 20:33
sicuramente la ps3 e l'xbox360 sono sottoprezzate, ma devi anche considerare che il wii è un cubo migliorato e con delle funzioni in +. Il prezzo di listino di un gc è 90 euro ci aggiungi un controller da 50-60 euro, un giochino che valuterei intorno ai 30-40 euro, e ottieni + o - il prezzo del wii (180 e). Al risultato sommi l'iva e scopri che viene venduto a circa 40 euro in + del suo reale costo :muro:

questo è il mio modestissimo parere.
Non sarebbe poi così lontano dalla realtà, visto che la news di oggi dice che Miyamoto voleva un Wii che costasse sui 100$!

Poi, aggiungo io, qualche fornitore avrà deciso di volerci mangiare un po' di più, e qualche laureato in marketing di conseguenza avrà ritenuto necessario pelare un po' di più anche l'incauto acquirente...

jurop88
16-11-2006, 20:37
1) Appunto. Perchè ti lamenti quindi se c'è sempre un prodotto in offerta?
Ti lamenteresti per caso se ci fosse sempre il Crudo di Parma in offerta a 1E in meno di tutti gli altri prosciutti?
Prenderesti anzi il crudo della Bielorussia a prezzo pieno (perchè altrimenti il Crudo di Parma acquista troppo mercato)?

Il Crudo di Parma non è in offerta ad un euro meno degli altri prosciutti semplicemente perchè DEVE rispettare un determinato standard qualitativo, altrimenti il suo sapore diventa esattamente pari ai crudi della Bielorussia (che non so che gusto abbiano). Per inciso a me il prosciutto piace di sapore più energico e salato, il Parma non lo compro. Compro il prosciutto che mi piace, fin che le mie finanze mi permettono di farlo.

Ai miei bimbi insegno a non prendere le caramelle dagli sconosciuti fuori scuola. E' questo il senso di cui parlavo. Non vi è nessuna lamentela per il fatto che XBOX e PS3 vengono vendute sottocosto, era solo una riflessione.

Ledo
16-11-2006, 20:37
Non sarebbe poi così lontano dalla realtà, visto che la news di oggi dice che Miyamoto voleva un Wii che costasse sui 100$!

Poi, aggiungo io, qualche fornitore avrà deciso di volerci mangiare un po' di più, e qualche laureato in marketing di conseguenza avrà ritenuto necessario pelare un po' di più anche l'incauto acquirente...
i laureati in marketing della nintendo sono famosi per le loro trovate geniali :D

se non sbaglio 180 euro è circa il prezzo giappo del wii

jurop88
16-11-2006, 20:39
Per quel che riguarda il costo, ho già commentato che lo prenderò qualche mese dopo e non al lancio, proprio per questo motivo. Sperando che nel frattempo il prezzo scenda un pochino :D

Max(IT)
16-11-2006, 20:52
Semplice, la forza del wii sarà esclusivamente nel controller (ovviamente se ci sarà un pieno supporto delle third party)
Un Wii con controller GC non varrebbe nulla.

non credi che un Zelda possa valer la pena di essere giocato anche con controller tradizionale ?

BTinside
16-11-2006, 20:54
giusto, quindi dillo a quelli che vengono qua a fare propaganda anti-nintendo postando screen che sono e saranno sempre inferiori qualitativamente a quelli per x360 e intrappolando tutta l'essenza del videogioco su di essi.

Se in parte ti riferisci anche a me ti informo che si è liberisismi di postare screen di giochi Wii su questo thread, belli o brutti che siano. Ho postato quelli di Red Steel con esclamazioni positive, così come quelli di Mario Galaxy, e ho postato anche quelli di Necronesia che obiettivamente fanno pena e tanti altri penosi e belli.
L'unico problema è che quì si devono postare solo quelli belli, altrimenti si diventa missionari propagandisti anti-nintendo. :)

Max(IT)
16-11-2006, 20:55
Guarda, sono un amante degli FPS ma a meno di controlli stile metroid mai e poi mai mi troverei a mio agio con un pad.
Sono uno di quei vecchi tradizionalisti dove FPS = Mouse + Tastiera la cui unica eccezione la sta avendo per il Wii in virtù delle possibili qualità del Wiimote :stordita:
guarda, io con mouse+tastiera mi sono sempre trovato bene, ma dopo qualche anno di ambientamento devo dirti che non faccio alcuna fatica.
In questi giorni stò giocando a Prey con la X360 e devo dirti che si gioca bene.

^free^
16-11-2006, 20:56
Se in parte ti riferisci anche a me ti informo che si è liberisismi di postare screen di giochi Wii su questo thread, belli o brutti che siano. Ho postato quelli di Red Steel con esclamazioni positive, così come quelli di Mario Galaxy, e ho postato anche quelli di Necronesia che obiettivamente fanno pena e tanti altri penosi e belli.
L'unico problema è che quì si devono postare solo quelli belli, altrimenti si diventa missionari propagandisti anti-nintendo. :)

non mi riferivo a te, il mio è un discorso generale. ;)

D3stroyer
16-11-2006, 20:57
vorrei aggiungere che sto provando a giocare splinter cell con il pad della 360 (ma su pc). Mi trovo bene, direi piu' a mio agio che la tastiera (per i tasti). Un po meno per la camera.

BTinside
16-11-2006, 20:59
non mi riferivo a te, il mio è un discorso generale. ;)
E certo figurati, guardacaso l'ultimo a postare screen scandalosi sono stato io. :D

Ledo
16-11-2006, 21:08
non credi che un Zelda possa valer la pena di essere giocato anche con controller tradizionale ?
secondo quello che ho letto (non ho provato con mano) zelda col controller del gc si gioca bene ma una volta giocato con il controller del wii tornare indietro non è possibile ;)

Max(IT)
16-11-2006, 21:13
Comunque, la mia osservazione era un'altra: non è il Wii sovrapprezzato, sono XBOX e PS3 vendute sottocosto.

siccome noi non siamo azionisti SOny o M$, il fatto che vendano sottocosto non può che farci piacere, no ? ;)

Ma vi sembra ragionevole questo? Cioè che un'azienda, approfittando della sua posizione dominante di mercato ed anzi per mantenere tale status o conquistarlo, venda della merce NUOVA sottocosto? E poi ci lamentiamo che l'economia arriva al collasso? Queste secondo me sono le cose su cui riflettere, al di là della grafica più o meno carina.

scusa, ma cosa interessa a te se loro si comportano così ? Il risultato è che all' utente finale una X360 costa meno del prezzo di costo al produttore, il che non può che farci felici (e con PS3 è un discorso simile, anche se il BD alza il prezzo non poco). I problemi sono di chi non si adegua, non dell' utenza ...

Comunque, a parte questo tuo discorso (idealisticamente corretto), il punto resta che Wii, se ha dentro un G3 ed un FLipper, resta sovrapprezzato comunque, anche se Nintendo decide di non vendere in perdita ...

1 - che bello, finalmente pensiamo di nuovo al gioco (che vuol dire mezz'ora od al più un'ora al giorno di RELAX) e non solo alla grafica od alla simulazione della realtà

se avessimo pensato tutti così, saremmo fermi all' epoca del PacMan, dello Space Invaders e del Tetris, non credi ? Grafica e simulazione della realtà sono due punti (non I SOLI) dell' evoluzione videoludica. Tale evoluzione nel Nintento Wii è pressochè ASSENTE solo per scelte "di mercato".
Nonostante i tentativi di storpiare le mie parole, io sono fermamente convinto che la SOLA grafica non faccia un bel gioco, ma che questa sia comunque un elemento IMPORTANTE nell' esperienza videoludica globale (insieme ad altri fattori).

2 - un po' di movimento giocando? E perchè no? Quand'ero piccolo mi piaceva correre, oggi faccio un po' di fatica e cerco di fare del footing per tenermi in forma, se mezz'ora la passo in piedi agitando un braccio forse è meglio che stare stravaccati a muovere i pollici
guarda, quando faccio sport lo faccio all' aria aperta, non in salotto :p
Scherzi a parte, il sistema del Wii mi incuriosisce, ma il mio dubbio (da confermare con una prova pratica) è che a lungo andare possa stancare, dopo la normale curiosità iniziale, e che il casual gamer possa stancarsi.

3 - il prezzo è onesto (se restava sotto i 200 euro la prendevo SUBITO AL LANCIO, così aspetterò qualche mese)
il prezzo IN GENERALE è allettante, ma se penso a cosa ci hanno messo dentro (o meglio a cosa NON ci hanno messo dentro), da appassionato di hw mi dico: "cavolo, serviva un così grande sforzo ad utilizzare una cpu decente ed una vga simile ad una X1600 Mobile ?", ben sapendo che il prezzo poteva restare lo stesso.
Non sò se sono riuscito a farti capire il mio discorso.

La grafica ed il desiderio di conquistare il mondo gli altri se lo possono tenere, ho la sfortuna di dover lavorare per vivere e non mi posso permettere di ca**eggiare due/tre ore al giorno!

Per me uno Zelda che ci metti dieci minuti a cominciare, ci puoi fare delle sessioni da mezz'ora l'una e che mi dura quindi due/tre mesi solo per farci un giro ogni tanto, ben venga!
Nessuno discute la validità di base di Zelda, per carità. SOlo mi spiace per quello che sarebbe potuto essere ....

Bellissimo giocare on-line, per poi prendere solo schiaffi da chi non ha altro che fare che stare 6 ore davanti alla console? NO GRAZIE!

ci sono giochi e giochi.

Ciao

Max(IT)
16-11-2006, 21:17
vero, e considerata l' IVA avrei visto bene il Wii in Italia a 199 euro.
Fermo restando le mie considerazioni sull' hw (dettate dal fatto che ho una grande passione in materia)

Max(IT)
16-11-2006, 21:18
Per quel che riguarda il costo, ho già commentato che lo prenderò qualche mese dopo e non al lancio, proprio per questo motivo. Sperando che nel frattempo il prezzo scenda un pochino :D
a meno che non abbiano problemi di vendita (e non credo, visto l' effetto novità all' inizio), dubito scenderà di prezzo per il primo anno.

Max(IT)
16-11-2006, 21:20
vorrei aggiungere che sto provando a giocare splinter cell con il pad della 360 (ma su pc). Mi trovo bene, direi piu' a mio agio che la tastiera (per i tasti). Un po meno per la camera.
quel genere di giochi con il pad si utilizza bene. IMHO anche meglio che con Mouse+tastiera.
E sulle console sono normalmente meglio calibrate che sul pc (per i comandi)

Ledo
16-11-2006, 21:25
vero, e considerata l' IVA avrei visto bene il Wii in Italia a 199 euro.
Fermo restando le mie considerazioni sull' hw (dettate dal fatto che ho una grande passione in materia)
considerando anche wii sport forse 225 euro poteva essere un prezzo sensato

sicuramente 259 è troppo :muro:

jurop88
16-11-2006, 21:28
a meno che non abbiano problemi di vendita (e non credo, visto l' effetto novità all' inizio), dubito scenderà di prezzo per il primo anno.

Lo penso anch'io :( , ma la speranza è l'ultima a morire. Come dicevo, sotto i 200 euro l'avrei preso subito, così aspetterò. 180 euro - per quanto mi riguarda - era il prezzo che mi aspettavo. Mi hanno piazzato da subito un gioco (techdemo, da quanto si può capire), e va bene, a 199 ci arrivavo (ah, le soglie psicologiche!), 250 devo ammetterlo mi scoccia anche e principalmente per le considerazioni sulla tecnologia 'inside'

Max(IT)
16-11-2006, 21:35
considerando anche wii sport forse 225 euro poteva essere un prezzo sensato

sicuramente 259 è troppo :muro:
guarda, l' ho già detto , ma WiiSPort IMHO deve essere visto come una techdemo, non come un gioco.
E' POSITIVO e BELLO che ci sia (permette di divertirsi da subito!), ma io non gli darei valore commerciale.
Se vogliamo venirci incontro, diciamo 219 euro ;)

ivano444
16-11-2006, 21:36
[15/11/2006]
I Mii, le foto, i settaggi del Wii Remote e tante altre informazioni.
Il Wii si avvicina, e ormai inizia a non avere più segreti. Ecco tutte le ultime informazioni riguardanti i settaggi, i Mii e il canale foto:

- fino a 100 Mii possono stare nella piazza dei Mii
- il canale foto può mostrare un massimo di 1000 foto, e può mostrare delle JPEG dalle dimensioni massime di 8192*8192
- i filmati in QuickTime possono arrivare a 848*480
- le foto non possono essere salvate e sovrascritte sulle schede SD
- il software che si recupera sul Wii Shop è concesso in licenza, non venduto
- il controllo parentale non può essere applicato ai giochi GameCube
- la console può essere formattata, per liberarla dai propri software
- i settaggi per lo speaker sul Wii Remote e per la funzione Rumble si applicano a tutti i Wii Remote connessi alla console
- la distanza ideale tra Wii Remote e sensore va da un metro ai 2.5 metri
- il sensore può essere disturbato da fonti di luce dirette

Max(IT)
16-11-2006, 21:37
250 devo ammetterlo mi scoccia anche e principalmente per le considerazioni sulla tecnologia 'inside'
259 euro perchè a noi "itagliani" ci vogliono bene :rolleyes: :muro:

Vas.ko!
16-11-2006, 21:37
Secondo me il wii sarà la console più venduta. E sapete perché? Perché riuscirà a conquistare quella fetta di videogiocatori latenti, secondo me dal potenziale di crescita enorme, che sono "i padri di famiglia dai 35 ai 50".
Badate bene che io sto parlando di gente assolutamente inesperta o perlomeno solo infarinata di informatica e console.

Immaginatevi la scena al supermercato questo dicembre:
P=padre / c=commesso

scena 1: al negozio:
-------------------

P: Buongiorno, ecco, io volevo una di quelle cose che si attaccano alla tele, sa, quelle per giocare.

C: si si ho capito intende una console per videogiochi, no?

P: si esatto quella roba lì....ma non si chiamava playstation?

C: ecco veramente playstation è solo il nome di una delle possibili console, ci sono anche la xbox, la xbox 360, il wii....mi dica cosa cerca esattamente? immagino vuole comprarla per suo figlio...

P: ecco si esattamente.Senta la ringrazio per lo sforzo ma mi dia l'ultima playstation, mi hanno detto che è una bomba.

C ecco veramente l'ultima playstation che abbiamo ricevuto è solamente la vecchia ma più piccola. Immagino che lei intendeva la playstation 3; ecco quella veramente dovrebbe-forse-si spera arrivare entro marzo, dopodichè potrà farsela sua per la modica cifra di 600 euro

P:.......................(aggiungete un generale impallidimento)

P: ecco io però l'avrei bisogno per natale, come ha detto che si chiamano le altre?

C: beh abbiamo l'xbox 360, che vanta un'hardware di prossima generazione, davvero potente, per circa 370 euro. Dopodichè ci sarebbe il wii, lanuova console nintendo dotata di una nuova tipologia di controllo assolutamente innovativa. Prego venga a vederli e a provarli.

(fase di spostamento)

Scena 2: davanti alle console.
----------------------------

(Il commesso mostra la xbox 360; gioco in prova è Gears of War)

C: Ecco come può vedere l'xbox riesce a generare effetti grafici all'avanguardia ...
P: mi scusi se la interrompo, veramente mio figlio ha 10 anni, ecco, non mi sembra proprio il tipo di gioco ecco che vada bene...cosa offre di divertente ai bambini questa console?

C: mmm eee bbbbb ecco ci sarebbero giochi sportivi, guida e calcio, ma venga le presento il nintendo wii.

(arrivano davanti al wii; il gioco è wii sports, tennis; il commesso stavolta non deve mostrare niente; prende e sbatte il wiimote in mano al padre attonito)

C: ecco adesso provi a muovere la mano...si proprio come se stesse davvero servendo......

P: ma come è possibile? mi faccia capire questo telecomando segue i movimenti della mano? forte!

(continua a giocare, intanto)

C: si esattamente.

P: e ha detto che costa meno delle altre? 250 euro? ma com'è possibile? chissà i costi tecnologici di questo aggeggio... lasag fà ai giapunes.
si può giocare anche in 2?

(Ndv: in effetti a livello tecnologico il wii appare molto più spettacolare, più impressionante per l'utente medio piuttosto che la qualità delle ombre sul parabrezza.........)

(il padre continua a giocare)

C: si certamente, potrebbe per esempio comprare "wii play", con un altro wiimote (ndv: ostinato...diventerà il "telecomando") molto bene sembra che abbiate scelto. vostro figlio sarà proprio contento!

(p continua a giocare....a giocare... a giocare)

C:ehhmm mi scusi ecco adesso dovremmo chiudere...allora gli faccio un pacchetto regalo?

jurop88
16-11-2006, 21:42
se avessimo pensato tutti così, saremmo fermi all' epoca del PacMan, dello Space Invaders e del Tetris, non credi ? Grafica e simulazione della realtà sono due punti (non I SOLI) dell' evoluzione videoludica. Tale evoluzione nel Nintento Wii è pressochè ASSENTE solo per scelte "di mercato".
Nonostante i tentativi di storpiare le mie parole, io sono fermamente convinto che la SOLA grafica non faccia un bel gioco, ma che questa sia comunque un elemento IMPORTANTE nell' esperienza videoludica globale (insieme ad altri fattori).

Sono sostanzialmente d'accordo con il tuo discorso, eccetto che per il fatto che saremmo fermi al PacMan od allo Space Invaders. Anche se - grazie agli emulatori - qualche partita a questi classici ogni tanto la rivivo!
La tecnologia ed il progresso hanno sempre fatto parte della società umana, quindi i cambiamenti sono inevitabili (e ci mancherebbe!).
Resta il fatto che quando uscirono Dragon's Lair in sala giochi e Altered Beast per Amiga, qualche partita me la feci, ammaliato dallo (per allora!) splendore grafico. Ma il gameplay era un'altra cosa, la stessa che oggi mi fa accendere il DS per fare al volo una partita a MarioKart. Conosci la pista a memoria ma sai che se riesci a fare un giro perfetto forse qualche centesimo lo tiri giù.
Certo che la grafica è parte integrante dell'esperienza videoludica, ma fine a sè stessa è assolutamente inutile. A leggere in questi giorni i commenti sui confronti tra RR6 e RR7 per i fanboy M$ e Sony mi vien da sorridere... ma giocando vi renderete mai conto del riflesso in più od in meno sul parabrezza?!?! L'unica cosa conta se corri VERAMENTE è il punto di riferimento dove stacchi... Una cosa è il gioco, un'altra la realtà :)

guarda, quando faccio sport lo faccio all' aria aperta, non in salotto :p
Scherzi a parte, il sistema del Wii mi incuriosisce, ma il mio dubbio (da confermare con una prova pratica) è che a lungo andare possa stancare, dopo la normale curiosità iniziale, e che il casual gamer possa stancarsi.

Io lo sport all'aria aperta lo insegno, quindi immagina come la vedo :D
Sul fatto di stancarsi... Beh, lo sapremo solo dopo averlo provato! Personalmente ritengo che su game-session di mezz'ora (massimo un'ora) il problema non si pone, e per me questo è il tempo che potrei dedicare al relax con un videogioco nella mia giornata media. Nel mio giorno libero preferisco fare altro :)

il prezzo IN GENERALE è allettante, ma se penso a cosa ci hanno messo dentro (o meglio a cosa NON ci hanno messo dentro), da appassionato di hw mi dico: "cavolo, serviva un così grande sforzo ad utilizzare una cpu decente ed una vga simile ad una X1600 Mobile ?", ben sapendo che il prezzo poteva restare lo stesso.
Non sò se sono riuscito a farti capire il mio discorso.

Pur masticando programmazione, non so quale possa essere la differenza in termini implementativi di ciò a cui ti riferisci. Non scordare la parte software, l'hardware da solo serve a ben poco... E quando parliamo di software, parliamo di ore-uomo. E da questo punto di vista, non credo esista forza al mondo che possa competere con Redmond.
D'altro canto anche a me sarebbe piaciuto avere una console ipertecnologica, all'ultimo grido, ma... quanto costa una ferrari? Io non me la posso permettere, ecco!

ci sono giochi e giochi.

Questa - che era riferita al mio commento online - se me la spieghi forse la capisco, così non ci sono arrivato. Senza ironia, eh :) , proprio non l'ho capita. Se uno è allenato, darà sempre le botte ad uno che allenato non è, o mi sfugge qualche cosa?

edit: modificato il quoting

Max(IT)
16-11-2006, 21:43
sinceramente il "Padre di famiglia tra i 35 ed i 50 anni" (eccomi! :D ) non ce lo vedo a menare fendenti davanti al televisore come un dannato

Max(IT)
16-11-2006, 21:44
jurop, per favore riquota che hai fatto un casino e non ci capisco un' acca :confused:

jurop88
16-11-2006, 21:47
sinceramente il "Padre di famiglia tra i 35 ed i 50 anni" (eccomi! :D ) non ce lo vedo a menare fendenti davanti al televisore come un dannato

Io invece mi ci vedo, forse sarà perchè lavoro con i bimbi tra i 6 ed i 15 anni... E forse è proprio questo il motivo per cui mi piace il Wii.
Con la DS non c'è storia, i loro legamenti sono più mobili dei miei e le loro mani sono più adatte al D-pad, mi potrebbero menare sempre e comunque. C'è da dire che grazie all'esperienza chiudo (molto!) spesso davanti a loro :p

D3stroyer
16-11-2006, 21:55
(Ndv: in effetti a livello tecnologico il wii appare molto più spettacolare, più impressionante per l'utente medio piuttosto che la qualità delle ombre sul parabrezza.........)

max, anche questa è una considerazione (a mio parere molto intelligente) che non abbiamo contato.

ora ci sono 3 versioni:

-il genitore che guarda LA GRAFICA migliore della 360 e la preferisce al wii pur pagando qualcosina in piu.
-il genitore che guarda L'INNOVAZIONE e, non sapendone una mazza di shader ecc.., preferisce wii credendolo piu' promettente.
-il genitore che prende la console che COSTA MENO, giusto per far stare zitto per tanto tempo il figlio, anche se costasse solo 1 euro di differenza dalle altre.

tutte e 3 sono possibili "scene da negozio".

Arus
16-11-2006, 22:35
Mi unisco al 3d ufficiale in attesa che venga immessa sul mercato :)

Vas.ko!
16-11-2006, 23:07
-il genitore che guarda LA GRAFICA migliore della 360 e la preferisce al wii pur pagando qualcosina in piu.
-il genitore che guarda L'INNOVAZIONE e, non sapendone una mazza di shader ecc.., preferisce wii credendolo piu' promettente.
-il genitore che prende la console che COSTA MENO, giusto per far stare zitto per tanto tempo il figlio, anche se costasse solo 1 euro di differenza dalle altre.

tutte e 3 sono possibili "scene da negozio".

vero. e due su tre sono per il wii. Se davvero le cose dovessero andare così, a natale due console su tre vendute saranno wii (discorso per l'europa: in USA e in Jap il brand sony sicuramente farà valere il suo peso).

ovviamente si parla sempre di console comprate da genitori/parenti per i figli, sicuramente non è un discorso a livello generale.

Vas.ko!
16-11-2006, 23:16

esagerazione. per quello che ne so i movimenti non devono per forza essere dei tentativi di autostaccarsi il braccio. E poi da che mondo e mondo, i padri (non appartengo a questa categoria) andranno beh ogni tanto a giocare al parco con i pargoli, no? due tiri a calcio, due passaggi con la palla.....il wii è davvero più stancante ?
;)
pensa invece grazie al wii non dovranno neanche più uscire di casa...anzi non dovranno nemmeno alzarsi dal divano per fare una sana partita a bowling con il figlio....voi scherzate ma secondo me alcuni ci penseranno veramente... :D :D

ripeto il wii è molto più impressionante delle altre 2 e rappresenta una nicchia nuova nei videogiochi.....se due utenti medi si incontrano e uno dice all'altro "ehilà io ho preso la 360, vedessi che grafica!" ecco pronta la risposta: "pfui io ho il wii, pensa che ti legge i movimenti della mano, è tutta altissima tecnologia...."

il tutto fornendo un GC overclockkato.....

spaventosamente efficace!!
non c'è che dire complimenti alla nintendo, che agendo da vera ditta (senza contare che loro si occupano solo di console; se xbox e playstation non avessero dietro i brand che hanno, altro che sottocosto...) avrà, a mio modesto parere, degli utili spaventosi!!!

Arus
16-11-2006, 23:53
Sapete se i gochi supporteranno sia il 4/3 che il 16/9?

D3stroyer
17-11-2006, 00:26
alcuni si altri no.

in ogni caso la prima volta che accendi il wii ti viene chiesto se hai un 4:3 o un 16:9

USCITA REVIEW DI RAYMAN SU IGN ORA.

non spoilero il voto, ma la recensione non è male. Mette in chiaro da subito che sono solo minigames, e non un platform game, cosa che speravo tanto fosse.

La storia era unica. Un platform game avrebbe mietuto parecchie vittime.

Ma poi che cavolo aspettano a finire sto zelda e recensirlo :cry:

o si è rivelato troppo lungo da terminare "in volata", o non vogliono fare una recensione a cazzo, ma vogliono avere chiaro quello da scrivere.

edit: la rivista inglese "nintendo power" spara un 9,5 a zelda (e non sono molto larghi..hanno dato 6.5 a cod3 e poco piu' a excite truck).

ORONZO CANA'
17-11-2006, 02:58
esagerazione. per quello che ne so i movimenti non devono per forza essere dei tentativi di autostaccarsi il braccio. E poi da che mondo e mondo, i padri (non appartengo a questa categoria) andranno beh ogni tanto a giocare al parco con i pargoli, no? due tiri a calcio, due passaggi con la palla.....il wii è davvero più stancante ?
;)
pensa invece grazie al wii non dovranno neanche più uscire di casa...anzi non dovranno nemmeno alzarsi dal divano per fare una sana partita a bowling con il figlio....voi scherzate ma secondo me alcuni ci penseranno veramente... :D :D

ripeto il wii è molto più impressionante delle altre 2 e rappresenta una nicchia nuova nei videogiochi.....se due utenti medi si incontrano e uno dice all'altro "ehilà io ho preso la 360, vedessi che grafica!" ecco pronta la risposta: "pfui io ho il wii, pensa che ti legge i movimenti della mano, è tutta altissima tecnologia...."

il tutto fornendo un GC overclockkato.....

spaventosamente efficace!!
non c'è che dire complimenti alla nintendo, che agendo da vera ditta (senza contare che loro si occupano solo di console; se xbox e playstation non avessero dietro i brand che hanno, altro che sottocosto...) avrà, a mio modesto parere, degli utili spaventosi!!!

cosa dire??? ormai la nintendo riesci a "colpire" .....forse sono ripetitivo ( meno di altre persone :D ) cmq il ds graficamente è giusto la metà della psp ma ha venduto molto di più grazie ai giochi ed al touch, se pensate che a livello di innovazione il wii è molto meglio del ds.....fate due conti......

ah dimenticavo x prevenire ogni tipo di commento dico subito che il mercato "portatili" è diverso da quello console x casa ma il risultato nn cambia, tanti giochi e innovazione.....

Max(IT)
17-11-2006, 06:15
Sono sostanzialmente d'accordo con il tuo discorso, eccetto che per il fatto che saremmo fermi al PacMan od allo Space Invaders. Anche se - grazie agli emulatori - qualche partita a questi classici ogni tanto la rivivo!
sostanziale differenza: io con quei giochi all' epoca ho giocato migliaia di ore, oggi mi rompo. Gli emulatori non li uso ...

Io lo sport all'aria aperta lo insegno, quindi immagina come la vedo :D
Sul fatto di stancarsi... Beh, lo sapremo solo dopo averlo provato! Personalmente ritengo che su game-session di mezz'ora (massimo un'ora) il problema non si pone, e per me questo è il tempo che potrei dedicare al relax con un videogioco nella mia giornata media. Nel mio giorno libero preferisco fare altro :)

non gioco tutti i giorni, ma quando gioco altro che sessioni di mezz' ora ...
Io ho paura che risulterebbe alla fine stancante ...
Ma non lo saprò fino a che non avrò provato.

Pur masticando programmazione, non so quale possa essere la differenza in termini implementativi di ciò a cui ti riferisci. Non scordare la parte software, l'hardware da solo serve a ben poco...
Il software gira suull' hw e sfrutta quest' ultimo. Se tu hai delle carenze (e GROSSE!) nell' hw, anche un bravissimo programmatore deve limitare la sua inventiva. E? questo che mi preoccupa del Wii ...

D'altro canto anche a me sarebbe piaciuto avere una console ipertecnologica, all'ultimo grido, ma... quanto costa una ferrari? Io non me la posso permettere, ecco!
mah, poi si dice che io faccio "propaganda", ma non mi pare che la console della concorrenza costi uno sproposito, anzi ...
IMHO la scelta non può essere dettata da un fattore economico. Non solo almeno, perchè la differenza non è enorme.

Questa - che era riferita al mio commento online - se me la spieghi forse la capisco, così non ci sono arrivato. Senza ironia, eh :) , proprio non l'ho capita. Se uno è allenato, darà sempre le botte ad uno che allenato non è, o mi sfugge qualche cosa?

intendo dire che ci sono giochi dove la skill è essenziale, altri dove serve ma non ti impedisce di giocare e divertirti. A questo punto, se la vedi così, il gioco online non fa per te: ci sarà SEMPRE qualcuno più bravo.

Ciao

danmar
17-11-2006, 07:34
i laureati in marketing della nintendo sono famosi per le loro trovate geniali :D

Ma siete ancora convinti che sia il marketing a decidere il prezzo?
Avete mai lavorato in un'azienda?

danmar
17-11-2006, 07:44
sostanziale differenza: io con quei giochi all' epoca ho giocato migliaia di ore, oggi mi rompo. Gli emulatori non li uso ...

Live Arcade di x360 e Virtual Console di Nintendo ci dimostrano che molta gente ci vuole ancora giocare.

non gioco tutti i giorni, ma quando gioco altro che sessioni di mezz' ora ...
Io ho paura che risulterebbe alla fine stancante ...
Ma non lo saprò fino a che non avrò provato.

Please, qua è la fiera del luogo comune...perchè non si potrebbero fare sessioni da più di mezzora? Ragazzi per favore, non spariamole grosse...

Il software gira suull' hw e sfrutta quest' ultimo. Se tu hai delle carenze (e GROSSE!) nell' hw, anche un bravissimo programmatore deve limitare la sua inventiva. E? questo che mi preoccupa del Wii ...

Se penso che in un'intervista un certo Miyamoto ha detto che non avrebbe mai potuto realizzare altrove quello che sta facendo in Nintendo questo a me da meno preoccupazioni.
Tu invece sei preoccupato per l'hw di Wii...mai sentita questa cosa...ce la rispieghi?

mah, poi si dice che io faccio "propaganda", ma non mi pare che la console della concorrenza costi uno sproposito, anzi ...
IMHO la scelta non può essere dettata da un fattore economico. Non solo almeno, perchè la differenza non è enorme.

Sarà per questo che le x360 core vendono così tanto...io toglierei la premium dal mercato.

^free^
17-11-2006, 08:14
Stando a quanto riportato da BBC News (http://news.bbc.co.uk/2/hi/technology/6150264.stm), Nintendo avrebbe messo a disposizione ben 400.000 Wii per il lancio della console in Giappone il 2 dicembre.
Al momento la casa di Kyoto non ha confermato i dati, ma se le cose stessero così è chiaro che la console godrebbe di una distribuzione migliore, nei primi giorni di commercializzazione, rispetto alla concorrente diretta PlayStation 3, con numeri che quadriplicano (ma anche di più) quelli della console Sony. Gli unici dati ufficiali divulgati da Nintendo sono quelli che vedono 4 milioni di console distribuite entro la fine del 2006, ripartite tra i lanci giapponese (2 dicembre), americano (19 novembre) e europeo-PAL (7-8 dicembre).

Lins
17-11-2006, 09:46

Guarda, son venuto totalmente a conoscenza di zelda 8 mesi fa girovagando per vari forum e trovando le texture stile Cel Shading di DjPj per Ocarina of time.
Devo dire che sicuramente per l'epoca era un gran gioco, ma ovviamente ora risulta abbastanza monotono.

Se il gioco apporterà innovazione nel gameplay e risulterà vasto e vario benvenga anche sul gamecube, altrimenti (e qui mi linciano :p) non avrebbe senso di esistere^^

p.s. io sono uno di quelli che reputa Castlevania noioso^^

Lins
17-11-2006, 09:47
guarda, io con mouse+tastiera mi sono sempre trovato bene, ma dopo qualche anno di ambientamento devo dirti che non faccio alcuna fatica.
In questi giorni stò giocando a Prey con la X360 e devo dirti che si gioca bene.

Guarda, ripeto, sono un vecchio cocciuto tradizionalista, per me FPS equivale a Mouse e Tastiera.
Ho persino grossi problemi ad abituarmi ai controlli di RE4 ;)

Lins
17-11-2006, 10:06
USCITA REVIEW DI RAYMAN SU IGN ORA.

non spoilero il voto, ma la recensione non è male. Mette in chiaro da subito che sono solo minigames, e non un platform game, cosa che speravo tanto fosse.

Letta la recensione tutto d'un fiato :eek: http://wii.ign.com/articles/746/746378p1.html

Assurdo O_O lo voglio, sembra la conferma di quanto si era intuito!!!!
Di platform ce ne stanno tanti, di minigiochi spassosissimi no (a me Wario da noia...) e questo sembra proprio quel che voglio nonostante le piccole pecche.

Ho deciso, mio al lancio come unico gioco con il Wii :D

Lins
17-11-2006, 10:13
Uscito il trailer 2 di Metroid Corruption : http://www.gametrailers.com/player.php?id=15092&type=wmv

Finalmente si vede dal casco i bellissimi occhi di Samus :D

Uscita anche la preview di Zelda TP
http://www.gametrailers.com/player.php?id=15086&type=wmv

D3stroyer
17-11-2006, 11:16
cattivo voto per red steel.

Purtroppo la recensione non mi pare fatta da paperino. Spiega bene il "perchè il gioco non va".

http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=743437

"By far the worst aspect of the game's presentation, however, is its voice work, as the same samples are duplicated during nearly every encounter. After you hear the same voice say “Die bastard!” for the twentieth time in an hour, the words just lose all meaning."

"As you move from area to area, waves of enemies barrel into the room to cut short your life, ducking behind cover in at least a semi-realistic emulation of self preservation. Unfortunately the suspension of disbelief is cut short time and again by enemies that stand idle at a given distance like gun wielding statues, waiting to be shot before they are brought to life. And should a shot miss their rigid form, the immobile baddies are only too happy to remain at attention until you get your aim right."

qiundi AI scarsa (forse solo nei livelli di difficoltà piu' bassi?) e bassa reattività dei nemici. Campionamento voci limitato a poche frasi che si ripetono troppo spesso.

Anche se alla fine dice: "This is certainly one of the stronger titles for the Wii's retail debut, and while certainly not for everyone, is still a commendable example of the immersive experiences the Wii is capable of conveying."

Tefnut
17-11-2006, 11:21

Purtroppo la recensione non mi pare fatta da paperino. Spiega bene il "perchè il gioco non va".

"By far the worst aspect of the game's presentation, however, is its voice work, as the same samples are duplicated during nearly every encounter. After you hear the same voice say “Die bastard!” for the twentieth time in an hour, the words just lose all meaning."

"As you move from area to area, waves of enemies barrel into the room to cut short your life, ducking behind cover in at least a semi-realistic emulation of self preservation. Unfortunately the suspension of disbelief is cut short time and again by enemies that stand idle at a given distance like gun wielding statues, waiting to be shot before they are brought to life. And should a shot miss their rigid form, the immobile baddies are only too happy to remain at attention until you get your aim right."

qiundi AI scarsa (forse solo nei livelli di difficoltà piu' bassi?) e bassa reattività dei nemici. Campionamento voci limitato a poche frasi che si ripetono troppo spesso.

Anche se alla fine dice: "This is certainly one of the stronger titles for the Wii's retail debut, and while certainly not for everyone, is still a commendable example of the immersive experiences the Wii is capable of conveying."
cavoli peccato.. ma dite che di questi giochi con queste piccole pecche.. usciranno patch? da scaricare o cose simili?

MiKeLezZ
17-11-2006, 11:40
cavoli peccato.. ma dite che di questi giochi con queste piccole pecche.. usciranno patch? da scaricare o cose simili?
Assolutamente no, e questi sono i tipici problemi da H/W limitato in potenza

Per ora tutti i giochi Wii hanno voti 70% - 80% , a parte Zelda che avrà un 95%

Ora, se una console si guarda dai giochi, a meno che non amiate Zelda alla follia sarà bene aspettare prima di comprarla

fritzen
17-11-2006, 12:07
io sono intenzionato a comprarlo, ma prima lo voglio provare...
credo che aspettero dopo natale...
tanto non ho i soldi ora :(

danmar
17-11-2006, 12:07

Rimane comunque nella mia wish list nonostante questi difetti.

AndryTAS
17-11-2006, 12:14
Non che i giochi X360 superino tutti sto punteggio...78% 80% 84%...non li trovo dei voti bassi...o dei giochi da buttare...come inizio non trovo giochi che scendano sotto il 6...
su Zelda io punto al superamento del 95%...

marcobatman
17-11-2006, 12:22
Ciao a tutti sono nuovo!posso fare una domandina?ma il Wii richiede una tv in particolare per funzionare?io ho una tv sony del '98 abbastanza grande,dietro c'è una scritta 50 Hz (ho perso il manuale delle istruzioni :( ) siccome non sono molto esperto in tecnologia secondo voi devo preoccuparmi?riuscirò a giocare col Wii o mi tocca cambiare tv?

ORONZO CANA'
17-11-2006, 12:25
Non che i giochi X360 superino tutti sto punteggio...78% 80% 84%...non li trovo dei voti bassi...o dei giochi da buttare...come inizio non trovo giochi che scendano sotto il 6...
su Zelda io punto al superamento del 95%...
...si appunto...che cavolata è questa???se un gioco nn prende più di 90 nn lo accatti???...assurdo...come tutti sanno al lancio le console nn hanno mai giochi "belli" qui ti becchi zelda ( fuori parametro come sempre) è tantissimi giochi sopra il 70....x me va benissimo...

D3stroyer
17-11-2006, 12:35
nessuna console al lancio esce con giochi perfetti. Non è mai successo e mai succederà. I bei titoli arriveranno di certo.

Le patch sono possibili ma per determinati giochi. Non è vero che non possono esserci aggiornamenti dei giochi online!

@marcobatman. Puoi giocarci su qualsiasi TV tu abbia, non preoccuparti.

Ah vorrei dire una cosa riguardo "alla grafica - ai pc ecc.."

ho comprato splinter chaos theory e lo posso giocare a massimo dettaglio shader 3.0 hdr on nonostante la mia, come dite voi, PESSIMA 6600gt. Non avrò molto piu' di 30 fps, ma è sicuramente giocabile bene (che il conroe aiuti a non scendere sotto x fps?).

E nonostante la supergrafica penso finirà come il primo splinter..nel cassetto.

[JaMM]
17-11-2006, 12:38
Assolutamente no, e questi sono i tipici problemi da H/W limitato in potenza

Per ora tutti i giochi Wii hanno voti 70% - 80% , a parte Zelda che avrà un 95%

Ora, se una console si guarda dai giochi, a meno che non amiate Zelda alla follia sarà bene aspettare prima di comprarla

ma fammi il piacere... :rolleyes: poche voci campionate e nemici babbi sono sinonimo di scarsa cura per i dettagli e non di scarsa potenza elaborativa... fosse come dici tu non si spiegherebbe la complessità e la varietà visibile in Zelda. Spero vivamente che coi prossimi titoli si impegnino di più :)

D3stroyer
17-11-2006, 12:40
']ma fammi il piacere... :rolleyes: poche voci campionate e nemici babbi sono sinonimo di scarsa cura per i dettagli e non di scarsa potenza elaborativa... fosse come dici tu non si spiegherebbe la complessità e la varietà visibile in Zelda. Spero vivamente che coi prossimi titoli si impegnino di più :)

essendo ubisoft e NON appartenente alle classiche "saghe" famose, chissà perchè non mi stupiscono i voti ( :asd: ).

Ora posso dire almeno che il mio storcere il naso per questa sh ha trovato una conferma di piu'!

Lins
17-11-2006, 12:50
Ciao a tutti sono nuovo!posso fare una domandina?ma il Wii richiede una tv in particolare per funzionare?io ho una tv sony del '98 abbastanza grande,dietro c'è una scritta 50 Hz (ho perso il manuale delle istruzioni :( ) siccome non sono molto esperto in tecnologia secondo voi devo preoccuparmi?riuscirò a giocare col Wii o mi tocca cambiare tv?

Guarda, penso non ci siano problemi ad usare il Wii connesso in analogico a 50hz
Ad ogni modo penso che in questi giorni si avranno maggiori informazioni

Mavel
17-11-2006, 13:12
Per ora la media di Zelda su GameRankings è del 98%
Su GameSpy ci sono dei bei video!

slipknot2002
17-11-2006, 13:27
Beh cmq ha preso 78%, aoooo è pur sempre un quasi otto, non mi sembra poi così male, qualche difetto c'è, ma limitato alla poca varietà di frasi e a qualche problema di AI, non vengono menzionati problemi di grafica e soprattutto controller, questo è senz'altro un bene :)

D3stroyer
17-11-2006, 13:33
ho visto la video review di rayman e sono contento che il gioco sia "malatissimo" esattamente come i promo che giravano - e girano per la rete.

Il minigioco dove c'è un campo da calcio, ma tu calci i conigli al posto delle palle è splendido :asd:

senza contare canzoni by bee gees e cindy lauper nel gioco :cool:

^free^
17-11-2006, 13:38
ho visto la video review di rayman e sono contento che il gioco sia "malatissimo" esattamente come i promo che giravano - e girano per la rete.

Il minigioco dove c'è un campo da calcio, ma tu calci i conigli al posto delle palle è splendido :asd:

senza contare canzoni by bee gees e cindy lauper nel gioco :cool:

ecco, un altro nella wishlist :cry:

D3stroyer
17-11-2006, 13:40
Did you ever worry about the Wii's inability to match the realistic graphics and high-speed processing power of rivals' machines?

Miyamoto: We had to compromise on graphics and give up on a powerful chip. Many of our employees initially wanted high-definition graphics. But they agreed with us that graphics wouldn't matter if the games weren't fun to play. That said, the Wii is much faster than the GameCube.

As new chip technology becomes available, we'll consider less power-hungry varieties that don't cost too much. And once high-definition TVs take off, we'll consider the merits of better graphics and more power.

^free^
17-11-2006, 13:44
But they agreed with us that graphics wouldn't matter if the games weren't fun to play.

:ave:

marcobatman
17-11-2006, 13:50
grazie delle risposte :) ...mi sento sollevato ...non vedo l'ora di provare il Wii :p

D3stroyer
17-11-2006, 13:58
altro link molto interessante che chiarisce precisamente che grafica ci si può aspettare dal wii.

http://www.gamespot.com/events/wiilaunch/forums/show_msgs.php?topic_id=24963332&page=0

Lins
17-11-2006, 14:16
altro link molto interessante che chiarisce precisamente che grafica ci si può aspettare dal wii.

http://www.gamespot.com/events/wiilaunch/forums/show_msgs.php?topic_id=24963332&page=0

Visto, letto e guardato.
Sinceramente non è stato molto obiettivo, o meglio mi correggo, non ha scelto le migliori foto nè della X360 al lancio, nè del Wii (le prime di metroid fanno inorridire O_O)

Per il resto, non vedo l'ora di aver tra le mani Rayman (questi coniglietti mi fan troppo tenerezza....voglio stritolarne un po' :D), e voglio Metroid Corruption :D

D3stroyer
17-11-2006, 14:19
rayman lo prenderei volentieri. Sono certo che ci sono delle sorprese stupende nel gioco..ma costano tanto i giochi..devo (come tanti penso) fare una selezione rigorosa.

tra l'altro fatico a contenere la salivazione

http://img68.imageshack.us/img68/369/wiigclinklq3.jpg

Lins
17-11-2006, 14:30
Vogliamo parlare di salivazione ? ;)

http://img140.imageshack.us/img140/8820/snapshot20061117152856bpa9.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=snapshot20061117152856bpa9.jpg)

ORONZO CANA'
17-11-2006, 14:54
dite quello che volte ma il modello poligonale di mario è fantastico!!!

ORONZO CANA'
17-11-2006, 14:55
Vogliamo parlare di salivazione ? ;)

http://img140.imageshack.us/img140/8820/snapshot20061117152856bpa9.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=snapshot20061117152856bpa9.jpg)
samus rulez..che passera.. :oink:

D3stroyer
17-11-2006, 15:23
Nel momento del lancio di XBox 360, BusinessWeek commissionò una ricerca di mercato a iSuppli al fine di conoscere gli esatti costi di produzione della console. Secondo la ricerca condotta da iSuppli, dunque, Microsoft avrebbe perso circa 126 $ per ogni console prodotta nella versione premium.

Tale ricerca viene ripetuta, adesso, per ciò che riguarda PlayStation 3. I risultati sono i seguenti: la versione dotata di hard disk da 20 GB ha un costo di produzione di 805,85 $, mentre la versione con hard disk da 60 GB costa a Sony 840,35 $. Nel primo caso si tratta di una perdita di 308,85 $ per console (considerato che questa versione di PlayStation 3 viene venduta a 499 $), mentre nel secondo caso la perdita ammonta a 241,35 $ (questa versione di PlayStation 3 viene venduta a 599 $).

Max(IT)
17-11-2006, 16:06
Live Arcade di x360 e Virtual Console di Nintendo ci dimostrano che molta gente ci vuole ancora giocare.

ho scritto che A ME annoia il retrogaming, non che sia una realtà assoluta

Please, qua è la fiera del luogo comune...perchè non si potrebbero fare sessioni da più di mezzora? Ragazzi per favore, non spariamole grosse...
continui a non leggere e quoti lo stesso :rolleyes:
Ho detto che ho dei DUBBI sulle lunghe sessioni con quel controller, non certezze ...

Sarà per questo che le x360 core vendono così tanto...io toglierei la premium dal mercato.
e chi ha parlato della core ?
La PRO si trova ormai facilmente sui 360 euro (anche a meno, ma bisogna cercare bene): IMHO 100 € di differenza sono una cifra modesta vista la differenza tecnica tra le due console.

Max(IT)
17-11-2006, 16:08
Rimane comunque nella mia wish list nonostante questi difetti.
non lo dubitavamo, tranquillo

danmar
17-11-2006, 16:12
e chi ha parlato della core ?
La PRO si trova ormai facilmente sui 360 euro (anche a meno, ma bisogna cercare bene): IMHO 100 € di differenza sono una cifra modesta vista la differenza tecnica tra le due console.

Dipende. A me i giochi per x360 non piacciono e siccome non compro la console perchè ha un ottimo prezzo rispetto all'hardware ma per i giochi che mi offre sono 360€ sprecate. A quella cifra posso prendermi un Wii, Zelda e il cavo rgb e mi avanza pure qualcosina e poichè ci sono qui giochi che mi interessano per me sono soldi ben spesi.

danmar
17-11-2006, 16:15
non lo dubitavamo, tranquillo

Perchè? La line up di lancio di Wii al 90% mi fa cagare. Ci sono tre giochi che mi interessano e sono Zelda, Red Steel e Rayman. Perchè una recensione ha detto che Red Steel non è un capolavoro definitivo allora che ci dobbiamo fare? Mi pare normale lo fosse.

Tu hai aspettato Gears of War per prendere x360?

D3stroyer
17-11-2006, 16:26
beh giusto.

la console si prende per i giochi, non per l'hw.

Non c'è imho che tenga :P

edit: altra recensione per zelda da 1UP.

10.

danmar
17-11-2006, 16:37
Free software in grado di convertire i comuni file video per pc mpeg, avi ecc ecc in video leggibili su Wii.

http://www.redkawa.com/videoconverters/wiivideo9/

jointrasher
17-11-2006, 16:57
voglio questa valigetta...
http://www.p-nintendo.com/news/N-1064065384.html

scan interessante
http://gonintendo.com/wp-content/photos/Wii_Post_Scan_Lg.jpg

immagini wii channel
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=64986&zona=wii&foto=1&num_foto=10

pub wii
http://wii.com/jp/wii-cm/

dididj
17-11-2006, 18:03
The game generally runs at 30 frames per second and supports a 16:9 widescreen mode. However, after some video tests we discovered that it does not run in progressive-scan -- a true oversight. This is especially weird because the manual for the game cites an 'options' menu where you're supposed to be able to flag on 480p support. The problem is that the options menu doesn't actually exist.

fonte:ign

ma è una versione finale del gioco?!

D3stroyer
17-11-2006, 18:59
penso proprio di si.

MiKeLezZ
17-11-2006, 19:11
essendo ubisoft e NON appartenente alle classiche "saghe" famose, chissà perchè non mi stupiscono i voti ( :asd: ).

Ora posso dire almeno che il mio storcere il naso per questa sh ha trovato una conferma di piu'!
Il bello è che oggi è appena uscita su IGN la recensione di Rainbox Six: Las Vegas (http://xbox360.ign.com/articles/745/745678p1.html) che:
1) è prodotto da UBISOFT
2) ha preso 9.3 , con giudizi entusiastici
3) è stato, in particolare (oltre a tutto il resto), elogiato per la varietà di frasi dette dai nemici (lol!) e per la varietà della loro IA (che ricordo, dipendono anche dalla potenza dell'H/W)
4) è tristemente vicino in quanto FPS a Red Steel

5) conclusione: è fantastico e già nei negozi

[JaMM]
17-11-2006, 19:25
ma sai che rainbow six non c'entra proprio una sega con Red Steel? susu torna IT che quella è roba per X360 :rolleyes:

danmar
17-11-2006, 19:28
Dipende. A me i giochi per x360 non piacciono e siccome non compro la console perchè ha un ottimo prezzo rispetto all'hardware ma per i giochi che mi offre sono 360€ sprecate. A quella cifra posso prendermi un Wii, Zelda e il cavo rgb e mi avanza pure qualcosina e poichè ci sono qui giochi che mi interessano per me sono soldi ben spesi.

Dimenticavo di aggiungere che se vuoi il collegamento wifi su x360 devi mettere altri 70€ sul piattino, se vuoi il cavo su wii molto meno... ;)

danmar
17-11-2006, 19:31
Il bello è che oggi è appena uscita su IGN la recensione di Rainbox Six: Las Vegas (http://xbox360.ign.com/articles/745/745678p1.html) che:
1) è prodotto da UBISOFT
3) è stato, in particolare (oltre a tutto il resto), elogiato per la varietà di frasi dette dai nemici (lol!) e per la varietà della loro IA (che ricordo, dipendono anche dalla potenza dell'H/W)

Grazie del ragguaglio. Ora speriamo che Ubisoft faccia qualcosa per migliorare la propria produzione anche su Wii.
Raimbow Six è uscito al lancio di x360 vero?

Lins
17-11-2006, 19:33
1) è prodotto da UBISOFT

Per il punto 4 : non sono completamente d'accordo, la serie Rainbow Six (hai sbagliato il nome ;) ) è completamente differente da un FPS come Red Steel
Per il punto 5 : lo prenderei anche ma dove lo gioco se non ho una Xbox360 ? :D

MiKeLezZ
17-11-2006, 19:40
']ma sai che rainbow six non c'entra proprio una sega con Red Steel? susu torna IT che quella è roba per X360 :rolleyes:
E' simpatico perchè è Ubisoft per entrambi, in entrambi ho visto le slot machine colorate e poi era in risposta al ragazzo che dice che Ubisoft fa giochi scarsi.. purtroppo se l'H/W è scarso, più di tanto nun se po' fare
dalle mie parti dicono "hai voglia de pigia', dall'aceto il vino non c'esce" ;)
Dimenticavo di aggiungere che se vuoi il collegamento wifi su x360 devi mettere altri 70€ sul piattino, se vuoi il cavo su wii molto meno... ;)Ma chi lo vuole il Wi-Fi... preferisco la connessione migliore. Inoltre con il Wi-Fi devo averci il router adatto

D3stroyer
17-11-2006, 19:42
1) è prodotto da UBISOFT

Peccato solo che io avevo scritto: essendo ubisoft e NON appartenente alle classiche "saghe" famose....

hai perso :P

cangia
17-11-2006, 19:42
Per il punto 4 : non sono completamente d'accordo, la serie Rainbow Six (hai sbagliato il nome ;) ) è completamente differente da un FPS come Red Steel
Per il punto 5 : lo prenderei anche ma dove lo gioco se non ho una Xbox360 ? :D

il botolo è fuori già da 1 anno eh :stordita: no, l'ho detto perchè qua si confrontano giochi di una console che deve ancora praticamente uscire con quelli di una che è già in mano agli sviluppatori da 1 ( 1,5 ? ) anno

danmar
17-11-2006, 19:44
E' simpatico perchè è Ubisoft per entrambi, in entrambi ho visto le slot machine colorate e poi era in risposta al ragazzo che dice che Ubisoft fa giochi scarsi.. purtroppo se l'H/W è scarso, più di tanto nun se po' fare
dalle mie parti dicono "hai voglia de pigia', dall'aceto il vino non c'esce" ;)
Ma chi lo vuole il Wi-Fi... preferisco la connessione migliore. Inoltre con il Wi-Fi devo averci il router adatto

Pensa tu che uno dei migliori esempi di IA è Nintendogs e sta su DS...

Comunque va bene, giocheremo con bambole di pezza che dicono due frasi.
Ok?

MiKeLezZ
17-11-2006, 19:46
Peccato solo che io avevo scritto: essendo ubisoft e NON appartenente alle classiche "saghe" famose....

hai perso :P
in effetti un po' speravo non te n'accorgessi..
il botolo è fuori già da 1 anno eh :stordita: no, l'ho detto perchè qua si confrontano giochi di una console che deve ancora praticamente uscire con quelli di una che è già in mano agli sviluppatori da 1 ( 1,5 ? ) annoNo, per carità. Però dato che "una console si deve giudicare dai suoi giochi", così si stava facendo.
Si giudicavano i giochi del Wii confrondandoli con quelli disponibili dalla concorrenza.
Se sono un amante dei FPS purtroppo, almeno ad ora, il Wii un po' mi deluderebbe sotto questo aspetto.

Lins: hai visto che pure i giochi del Wii, non tutti hanno supporto 480p? Altra conferma di quel che si diceva

MiKeLezZ
17-11-2006, 19:49
Pensa tu che uno dei migliori esempi di IA è Nintendogs e sta su DS...Assolutamente no! E' una bella esperienza, ma è limitatissima come IA (anzi, direi che neppure ce l'ha, sono tutte azioni prestabilite).
Comunque va bene, giocheremo con bambole di pezza che dicono due frasi.
Ok?Puoi fare ciò che vuoi. :Prrr:

cangia
17-11-2006, 19:53
in effetti un po' speravo non te n'accorgessi..
No, per carità. Però dato che "una console si deve giudicare dai suoi giochi", così si stava facendo.
Si giudicavano i giochi del Wii confrondandoli con quelli disponibili dalla concorrenza.
Se sono un amante dei FPS purtroppo, almeno ad ora, il Wii un po' mi deluderebbe sotto questo aspetto.

Lins: hai visto che pure i giochi del Wii, non tutti hanno supporto 480p? Altra conferma di quel che si diceva

:stordita: allora confrontiamo i giochi attuali per Wii con quelli ALL'USCITA del 360 ( se proprio vogliamo fare un equo confronto ) .. e cmq deve ancora ufficialmente uscire il Wii .. il 360 quanti fps aveva all'uscita ? E dopo quanto tempo è arrivato un fps degno di questo nome ?

Max(IT)
17-11-2006, 19:58
non sò esattamente quanti giochi ci siano per X360, ma sono diverse decine.
A te non piacciono TUTTI ?
Magari mi sbaglio, ma mi sembra che parti un tantino prevenuto ...

Comunque questi sono fatti tuoi, non sono i tuoi gusti in discussione qui (si sono capiti)

Max(IT)
17-11-2006, 20:07
Perchè? La line up di lancio di Wii al 90% mi fa cagare. Ci sono tre giochi che mi interessano e sono Zelda, Red Steel e Rayman. Perchè una recensione ha detto che Red Steel non è un capolavoro definitivo allora che ci dobbiamo fare? Mi pare normale lo fosse.
è vero che i tuoi gusti non sono in discussione, ma il tuo discorso fin qui è stato: per X360 non spendo soldi perchè i giochi non mi piacciono (TUTTI, e parliamo di decine di titoli di generi diversi).
Poi mi dici che la lineup di Wii al lancio ti fa "cagare", ma per soli tre giochi (di cui uno recensito come non eccezionale) sei disposto a comprarlo "sulla fiducia".
Vabbè, fatico a capirti, non fa nulla ...

Tu hai aspettato Gears of War per prendere x360?
no, c' erano tanti altri giochi che volevo giocare: Oblivion, Test Drive, Prey e GRAW su tutti.
Adesso è uscito GOW, a breve usciranno altri titoli di spessore.

IMHO se uno sceglie il Wii deve essere perchè la lineup gli piace.
A meno che non lo faccia solo perchè c' è scritto Nintendo sopra, ma qui si entra in un' altro discorso ... :rolleyes:

MiKeLezZ
17-11-2006, 20:08
:stordita: allora confrontiamo i giochi attuali per Wii con quelli ALL'USCITA del 360 ( se proprio vogliamo fare un equo confronto ) .. e cmq deve ancora ufficialmente uscire il Wii .. il 360 quanti fps aveva all'uscita ? E dopo quanto tempo è arrivato un fps degno di questo nome ?
Non voglio scadere in un triste confronto fra console (e ce ne sarebbe da dire).
Semplicemente molti giochi del Wii non sono così spettacolari come sembravano, e il controller pseudo-rivoluzionario aiuta poco in questo (se non con il fattore novità, che inevitabilmente scade dopo un paio di settimane).

cangia
17-11-2006, 20:10
Non voglio scadere in un triste confronto fra console (e ce ne sarebbe da dire).
Semplicemente molti giochi del Wii non sono così spettacolari come sembravano, e il controller pseudo-rivoluzionario aiuta poco in questo (se non con il fattore novità, che inevitabilmente scade dopo un paio di settimane).

non ho di certo io iniziato il confronto tra giochi di tipo e console diverse ;)

Max(IT)
17-11-2006, 20:16
The game generally runs at 30 frames per second and supports a 16:9 widescreen mode. However, after some video tests we discovered that it does not run in progressive-scan -- a true oversight. This is especially weird because the manual for the game cites an 'options' menu where you're supposed to be able to flag on 480p support. The problem is that the options menu doesn't actually exist.

fonte:ign

ma è una versione finale del gioco?!
ma di che gioco si parla ?!?

Max(IT)
17-11-2006, 20:19
il botolo è fuori già da 1 anno eh :stordita: no, l'ho detto perchè qua si confrontano giochi di una console che deve ancora praticamente uscire con quelli di una che è già in mano agli sviluppatori da 1 ( 1,5 ? ) anno
potrai fare i paragoni anche tra 10 anni, ma la differenza tra i giochi della X360 ed il Wii resterà sempre (anzi, probabilmente andrà ancora aumentando, visto GOW).
Il Wii deve (e può) puntare solo sul gameplay per tenere il passo, ma se si parla di multipiattaforma, c' è poco da fare ...

D3stroyer
17-11-2006, 20:23
ovvio che sia così.

ORONZO CANA'
17-11-2006, 20:48
ricordo sempre che il wii rimane la console con più giochi al lancio e cmq nn c'è un gioco che ha preso meno di 60....in più c'è zelda all'uscita....poi un gioco come cod3 che ha preso quasi 80 penalizzato dal multi viene criticato...boh...

nn vedo tutto sto casino x i giochi.... :(

danmar
17-11-2006, 21:01
non sò esattamente quanti giochi ci siano per X360, ma sono diverse decine.
A te non piacciono TUTTI ?
Magari mi sbaglio, ma mi sembra che parti un tantino prevenuto ...

Comunque questi sono fatti tuoi, non sono i tuoi gusti in discussione qui (si sono capiti)

Partirei prevenuto se non avessi mai provato nulla.
E' un discorso che ho già fatto anche tempo fa ma evidentemente non ascolti quando ti rispondo: ho provato diversi giochi per x360 e non trovo minimamente la spinta ad acquistare quella console, poichè non ho visto nulla che mi abbia divertito come altri giochi su console anche decisamente meno potenti...Non ti sto dicendo che non mi piacciono tutti a prescindere, ma semplicemente che non trovo nulla che mi faccia pensare che valga la pena acquistare la console.
Con l'alta definizione, i poligoni a mille ecc ecc mi ci sono fatto gli occhi per anni giocando col pc e non vedo niente che mi stupisca per il fatto che ora questo lo puoi avere anche in salotto davanti alla tv.
Quello che vedo inoltre è che quello che esce su x360 non si discosta poi molto da quello che si vede nel mondo pc, mondo che ho abbandonato proprio perchè non trovavo più nulla che riuscisse davvero a coinvolgermi...cosa che invece ho riscoperto con molti videogame Nintendo.

Wii in questo momento ha due pregi per quanto mi riguarda:
- proporre qualcosa di diverso in un momento in cui sinceramente mi sentivo stufo di quello che le console tradizionali propongono
- ha l'unico gioco sul mercato per il quale comprerei una console che è Zelda

Il tutto ad un prezzo comunque non esagerato.
Red Steel è un gioco che mi interessa, mi piace la scelta stilistica che hanno fatto, mi piace l'ambientazione e sono curioso di provare (da chiavica degli fps) come potrebbe essere giocarci coon quel sistema di controllo.
Quindi poco mi frega se i nemici non sono esperti in tattiche di battaglia e dicono due frasi: non è questo che mi frena dal pensare che se lo provo e mi diverto me lo compro...Che c'è di male? Cos'è sono fanboy perchè voglio comprarmi un gioco anche se un sito gli ha dato 78%?

Ubisoft è una casa che ha deciso di puntare molto su Wii: io spero che migliorino la loro conoscenza della macchina e la sfruttino a dovere.
I risultaltati qualitativamente altalenanti dei giochi GC insegnano che poche case hanno davvero sviluppato seriamente per GC e dove lo hanno fatto i risultati si sono visti...come qua...

http://media.cube.ign.com/media/015/015337/img_1293468.html

o qua...

http://media.cube.ign.com/media/015/015821/img_2526621.html

La realtà è che pochissime terze parti hanno sviluppato direttamente su cubo e ci hanno propinato porting osceni che facevano sembrare il cubo una carretta rispetto ad xbox e ps2 quando in raltà era una macchina che se sfruttata a dovere portava a risultati impressionanti.

Non mi sembra così incredibile che i risultati visti fino ad ora delle terze parti Wii siano quelli poichè comunque seppur l'hardware un evoluzione di quello del cubo per quanto mi riguarda tutti questi su cubo hanno sviluppato ben poco.
Da Wii mi aspetto che la situazione cambi e spero che ci riesca e vengano fuori delle ottime produzioni: intanto se sarà divertente mi pare giusto premiare lo sforzo di Ubisoft per Red Steel.

danmar
17-11-2006, 21:03

Vedi Max, questo è partire prevenuti.

Capito la differenza?

danmar
17-11-2006, 21:05
potrai fare i paragoni anche tra 10 anni, ma la differenza tra i giochi della X360 ed il Wii resterà sempre (anzi, probabilmente andrà ancora aumentando, visto GOW).
Il Wii deve (e può) puntare solo sul gameplay per tenere il passo, ma se si parla di multipiattaforma, c' è poco da fare ...

Cioè faranno quattro anni di Wario Ware secondo te, solo perchè non possono fare Gears of War?

Max(IT)
17-11-2006, 21:11
Cioè faranno quattro anni di Wario Ware secondo te, solo perchè non possono fare Gears of War?
sono curioso di vedere cosa si inventeranno, perchè usciti Rayman, Zelda, Red Steel, Mario Galaxy e Metroid, i "blockbuster" di Nintendo, per essere competitivi con una concorrenza sempre più agguerrita e con un vantaggio tecnologico notevole, dovranno per forza di cose inventarsi qualcosa di diverso.

danmar
17-11-2006, 21:18
è vero che i tuoi gusti non sono in discussione, ma il tuo discorso fin qui è stato: per X360 non spendo soldi perchè i giochi non mi piacciono (TUTTI, e parliamo di decine di titoli di generi diversi).
Poi mi dici che la lineup di Wii al lancio ti fa "cagare", ma per soli tre giochi (di cui uno recensito come non eccezionale) sei disposto a comprarlo "sulla fiducia".
Vabbè, fatico a capirti, non fa nulla ...

Beh e che ti devo dire, se la maggior parte dei giochi sono terze parti semi multipiattaforma programmati male vuoi che ti dica che sono meravigliosi?
Io adoro essere sincero...
Il resto te l'ho già spiegato nella precedente.

no, c' erano tanti altri giochi che volevo giocare: Oblivion, Test Drive, Prey e GRAW su tutti.
Adesso è uscito GOW, a breve usciranno altri titoli di spessore.

IMHO se uno sceglie il Wii deve essere perchè la lineup gli piace.
A meno che non lo faccia solo perchè c' è scritto Nintendo sopra, ma qui si entra in un' altro discorso ... :rolleyes:

Per Oblivion a me non piace il genere.
Test Drive provato e non mi ha detto nulla, bella grafica si ma sinceramente non ci ho visto niente di imprescindibile.
Su Prey e Graw non li ho provati ma il mio discorso sugli fps l'ho già espresso.

Scelgo Wii perchè la lineup mi piace, quella futura...se i giochi al lancio sono quello che sono non ci posso fare nulla e nemmeno urlare al miracolo per dimostrare coerenza con le tue convinzioni.

Del resto non mi sembra che tu abbia scritto qui che ti sei lanciato su x360 per Kameo Condemned e Project Gotham...

Ragionamento incoerente con quello che hai detto prima.

danmar
17-11-2006, 21:20
sono curioso di vedere cosa si inventeranno, perchè usciti Rayman, Zelda, Red Steel, Mario Galaxy e Metroid, i "blockbuster" di Nintendo, per essere competitivi con una concorrenza sempre più agguerrita e con un vantaggio tecnologico notevole, dovranno per forza di cose inventarsi qualcosa di diverso.

Aspetta e vedrai. Io sono curioso di vedere cosa si inventeranno Sony e MS per non stufare la gente con giochi sempre uguali ma con due poligoni in più...

*Stregatto*
17-11-2006, 21:20

Trauma center è un gioco spettacolare nato esclusivamente grazie alle facoltà del NDS e questo mi fa ben sperare. :)

Ho una domanda tecnica da proporvi a riguardo.
Visto che sono uno di quelli che avrà il Wii il 7 (speriamoo) ho anche l'intenzione di attrezzarmi ad usarlo sullo schermo del pc (a confronto di un crt 27" della thompson di 20 anni fà) ed ho visto che un convertitore component/VGA è facilmente reperibile, ma i due cavi audio come li collego al mio modesto 5.1 creative da pc? Io spero si possa collegare l'uscita audio all'ingresso spdf della mia scheda madre ma ho bisogno di delucidazioni a riguardo visto che potrei aver tranquillamente detto una grossa castroneria.

danmar
17-11-2006, 21:22
Con un adattatore da un lato rosso e bianco dall'altro minijack.
Del resto lo colleghi alle case mica al pc no? Perchè devi passare dal pc?

Max(IT)
17-11-2006, 21:26
Aspetta e vedrai. Io sono curioso di vedere cosa si inventeranno Sony e MS per non stufare la gente con giochi sempre uguali ma con due poligoni in più...
nel mio piccolo, e su un solo genere, ho visto Project Dark zero -> Prey -> GOW
Direi che la progressione è netta e di qualità, con ulteriori margini.

Il Wii temo non abbia potenzialità per farlo ...

*Stregatto*
17-11-2006, 21:30
Con un adattatore da un lato rosso e bianco dall'altro minijack.
Del resto lo colleghi alle case mica al pc no? Perchè devi passare dal pc?

Quindi l'audio del cavo component è un normalissimo R-L analogico?
E il 5.1 chi me lo gestisce?

danmar
17-11-2006, 21:32

Questo lo faceva un cubo.

Partiamo da quando vedrò qualcosa di simile sviluppato dalle terze parti e tracciamo la linea di partenza.
Poi vedremo. Ad x360 gli hai dato un anno, qua già suoni la campana...Al lancio potevamo andare tutti in giro dicendo che su x360 non avremmo mai visto un gioco girare a 60fps allora...Ma ti costa tanto aspettare senza tirare conclusioni definitive...Per quanto tu possa essere preparato intelligente e tutto quello che vuoi, non hai basi per poter dire quello che potrà rendere la console al massimo.

danmar
17-11-2006, 21:33
Quindi l'audio del cavo component è un normalissimo R-L analogico?
E il 5.1 chi me lo gestisce?

Dolby Pro Logic II.

I siti ufficiali li visitiamo vero? ;)

Max(IT)
17-11-2006, 21:41
Per Oblivion a me non piace il genere.
e ti perdi un gran gioco
Test Drive provato e non mi ha detto nulla, bella grafica si ma sinceramente non ci ho visto niente di imprescindibile.
bella grafica ?!? vabbè che tu come termine di paragone hai i titoli Nintendo, ma TD non ha certo nella grafica il suo punto di forza (PGR e NFS sono decisamente MOLTO meglio). Ciò che lo rende bello è il concept "aperto" ed il multy.
Su Prey e Graw non li ho provati ma il mio discorso sugli fps l'ho già espresso.

Saranno FPS, ma sono DIVERSISSIMI tra loro, quindi non puoi accomunarli sullo stesso discorso.

Sono entrambi titoli OTTIMI, con alcune caratteristiche che li differenziano dalla media.

Dopo questo tuo discorso mi sono fatto un' idea: tu hai provato ben poco della lineup M$ ...

Scelgo Wii perchè la lineup mi piace, quella futura...se i giochi al lancio sono quello che sono non ci posso fare nulla e nemmeno urlare al miracolo per dimostrare coerenza con le tue convinzioni.

e questo nessuno lo discute.
Se quello ti piace, quello ti prendi ...

Del resto non mi sembra che tu abbia scritto qui che ti sei lanciato su x360 per Kameo Condemned e Project Gotham...

PGR è un buon gioco di guida arcade
Kameo un divertente gioco per i più giovani

Io ho preso la X360 a maggio, quando c' era già altro fuori, ma la lineup della console M$ non era poi così disastrosa (cosa dovrebbero dire quelli che in questi giorni stanno prendendo la PS3 ?)

Max(IT)
17-11-2006, 21:44

guarda, il gioc che mi mostri lo conosco bene: bello !
Ma tecnicamente non è certo un qualcosa di mostroso.
E ti ricordo che il Cuno ed il Wii non differiscono poi tanto ...

Partiamo da quando vedrò qualcosa di simile sviluppato dalle terze parti e tracciamo la linea di partenza.
Poi vedremo. Ad x360 gli hai dato un anno, qua già suoni la campana...Al lancio potevamo andare tutti in giro dicendo che su x360 non avremmo mai visto un gioco girare a 60fps allora...Ma ti costa tanto aspettare senza tirare conclusioni definitive...Per quanto tu possa essere preparato intelligente e tutto quello che vuoi, non hai basi per poter dire quello che potrà rendere la console al massimo.
guarda che io esprimo "dubbi" e "timori": nessuna certezza sul futuro del Wii

jurop88
17-11-2006, 21:45

Tecnicamente è indubbio che il Wii è nato vecchio, per cui commenti come questo in ogni caso lasciano il tempo che trovano. Se parliamo di Star Wars però, solo l'idea di fare un duello con Darth Vader e la spada laser col WiiMote in mano... Da bravo appassionato della saga (beh, almeno dei primi tre, ergo episodes IV, V e VI) ci conto, speriamo che l'attesa non venga delusa con un'implementazione meno che mediocre! Il tutto perchè personalmente il quintale di poligoni mi interessa poco. I confronti diretti lasciamoli stare, il Wii si può solo fare del male se parliamo di grafica o capacità tecniche :muro:

cangia
17-11-2006, 21:46

senaa ombra di dubbio faranno un Mario Kart sviluppato SUL wiimote.. anche se non ho la + pallida idea di cosa potrebbero tirare fuori da quel sistema di controllo ; poi hai dimenticato l'interesse della Lucas Art al controller del Wii , e questo vuol dire un gioco con le spade laser ... penso proprio che vedremo altri giochi belli ( e sopratutto migliori ) dopo questi titoli di lancio

*Stregatto*
17-11-2006, 21:49
Dolby Pro Logic II.

I siti ufficiali li visitiamo vero? ;)

Ultimo dubbio: esce l'audio dal wii con i due cavetti, li faccio arrivare ad un minijack e dall'altra parte ho i tre ingressi jack di un sistema 5.1 da pc.
Cosa ci metto nel mezzo per rendere il tutto compatibile? Collego il wii all'ingresso microfono? :stordita:

cangia
17-11-2006, 21:52

GoW mi pare abbia ricevuto ottimi voti ma si tratta pur sempre di un classico spara-spara, da quel che ho capito . Fatto bene, senza dubbio .. ma classico.

AndryTAS
17-11-2006, 21:53
piccola opinione personale su Oblivion...un rompimento di gioco dall'inizio alla fine...du palleee :D :D

a quanto pare però non tutti in Nintendo volevano il Wii con basse capacità grafiche...certi ingegneri volevano un chip grafico potentissimo con supporto all'alta definizione...mmm (ma perchè nn li ascoltavano :D :p mannaggia al DS!! ;) )

MiKeLezZ
17-11-2006, 21:54
ahahahahahahah pensa che N64 ha avuto 3 mario party, GC ne ha avuti 4
è proprio questa la politica Nintendo :asd: :asd: :asd:

danmar
17-11-2006, 22:02
e ti perdi un gran gioco

Posso dirti la stessa cosa per molto di quello che non hai tu. ;)

bella grafica ?!? vabbè che tu come termine di paragone hai i titoli Nintendo, ma TD non ha certo nella grafica il suo punto di forza (PGR e NFS sono decisamente MOLTO meglio). Ciò che lo rende bello è il concept "aperto" ed il multy.

E chi lo ha detto, ci ho giocato e non mi sono divertito, la grafica è un discorso a parte. Niente di imprescindibile era riferito a quello che mi ha lasciato il gioco non la grafica.

Saranno FPS, ma sono DIVERSISSIMI tra loro, quindi non puoi accomunarli sullo stesso discorso.

Sono entrambi titoli OTTIMI, con alcune caratteristiche che li differenziano dalla media.

Io con gli fps non mi diverto. Ne ho giocati di ogni genere da quelli pc a quelli per console, tra i quali ho avuto anche Black in versione ps2 e xbox.
Cinque minuti, poi spento e dato via.
Non mi diverto non riesco ad abituarmi al sistema di controllo. Red Steel lo voglio provare proprio per quello.
Hai capito ora o no?

Dopo questo tuo discorso mi sono fatto un' idea: tu hai provato ben poco della lineup M$ ...

E tu non hai provato nulla di Wii: dai per morta una console non ancora uscita e limitandoti ai giochi di lancio sebbene vi siano dimostrazioni oggettive che quei giochi non sfruttano minimamente la console.
Chi è peggio?
Io almeno x360 l'ho provata...

e questo nessuno lo discute.
Se quello ti piace, quello ti prendi ...

A volte mi sento sinceramente deriso per le mie preferenze come se fossero ingiustificate quando non è così.

PGR è un buon gioco di guida arcade
Kameo un divertente gioco per i più giovani

Sono due giochi quantomai discutibili per una console che al lancio doveva rivoluzionare il mondo del gaming. Sono il risultato di uno sviluppo precoce e frettoloso per stare dietro all'anticipo di Microsoft per lanciare la console.
Non mi interessa la recensione sui giochi: quello che ti dico è semplicemente che sarebbe stato ingiusto se il mondo si fosse fermato a giudicare x360 da quei giochi vorrei si facesse la stessa cosa obiettivamente anche con Wii.

Se vuoi darmi di quello che si fida ciecamente di nintendo fa pure, ma tu non mi sembri il baluardo dell'obiettività.

Io ho preso la X360 a maggio, quando c' era già altro fuori, ma la lineup della console M$ non era poi così disastrosa (cosa dovrebbero dire quelli che in questi giorni stanno prendendo la PS3 ?)

Quello che io dico di Wii. Aspettiamo la prossima gen di giochi!

Lins
17-11-2006, 22:44

Si ho letto e lo trovo assurdo, non ho ben capito quindi interfacciandolo in component che cavolo di segnale gli manda... un 480i ?

LightIntoDarkness
17-11-2006, 23:23
link please

Everyman
17-11-2006, 23:39
Ragazzi , ho visto un filmato in game di Mario Galaxy e devo dire che e' molto bello. Lollosissimo quando salta da un pianeta all'altro e si esplora la luna fino ad andare "a testa in giu" (spero di essermi spiegato).

Io credo che potenza (PS3 o il 360) e originalita' (WII) possono benissimo andare a braccetto

MiKeLezZ
17-11-2006, 23:46
link pleaseCos'è, adesso si arriva pure a mettere in discussione nozioni che dovrebbero esser di dominio pubblico e facilmente verificabili?

Thò, pigrone

http://it.wikipedia.org/wiki/Wario

D3stroyer
18-11-2006, 00:42
lol 4 mario party :asd:

goldorak
18-11-2006, 00:53
Si ho letto e lo trovo assurdo, non ho ben capito quindi interfacciandolo in component che cavolo di segnale gli manda... un 480i ?

Si, il component puo' veicolare sia un segnale progressivo che interlacciato.

Ayertosco
18-11-2006, 07:41

Mario party è sempre stato cosi. Certo che prenderlo come politica di riferimento mi sembra una lamerata bella e buona. O contiamo i Final Fantasy che escono sulle console sony?

Ledo
18-11-2006, 08:34
il problema non è cosa si inveterà nintendo ma cosa si inveteranno le terze parti....

D3stroyer
18-11-2006, 09:37
ign review di zelda.

"The Zelda franchise is equally exclusive to the machine and Twilight Princess is must-see, must-play and must-own entry into the series that proves over and over again why Nintendo is the best developer in the world."

Purtroppo come immaginavo gamespot è sempre molto frenato nel dare voti alti. Se un gioco non è innovativo al 100% il 95 non lo supera (in questo caso probabilmente sono stati anche troppo stretti).

Recensito anche madden07, 8.5 (8.3 su ps3).

"Is Madden 07 necessarily a better game of football than the other console versions? We obviously can't speak for everyone, but we can definitely say we had more fun with it in general. The general gameplay is faster, more physical, and more rewarding than a standard game of Madden."

Lins
18-11-2006, 10:06
Si, il component puo' veicolare sia un segnale progressivo che interlacciato.

Lo so ;) quel che chiedevo è che tipo di risoluzione manda, in effetti ho formulato male la domanda ;)

Max(IT)
18-11-2006, 10:07
ign review di zelda.

"The Zelda franchise is equally exclusive to the machine and Twilight Princess is must-see, must-play and must-own entry into the series that proves over and over again why Nintendo is the best developer in the world."

Purtroppo come immaginavo gamespot è sempre molto frenato nel dare voti alti. Se un gioco non è innovativo al 100% il 95 non lo supera (in questo caso probabilmente non stati anche troppo stretti).

Recensito anche madden07, 8.5 (8.3 su ps3).
Senza dubbio un bel gioco , Zelda, ma tutti state sorvolando su una frasetta che è già apparsa due volte in questo thread:

The whole game runs smoothly at 30 frames despite the fact that it spits out the biggest world in Zelda history and by a large margin.

Il gioco, nonostante abbiate ripetuto fino alla nausea che sia stato sviluppato su GC, gira a 30 fps! Il che significa che probabilmente su un CG andrebbe a 15-20 fps al massimo, ma che soprattutto significa che è possibile che grossi margini di miglioramento sul Wii non li avrebbe.
A meno di macroscopici errori di programmazione (non li credo possibili perchè il team di sviluppo è eccezionale e l' hw del Wii è pressochè identico a quello del GC) qui siamo vicini a quanto di meglio potrebbe fornire il Wii, dal punto di vista squisitamente tecnico.
Ora, senza cadere in sterili flame, mi piacerebbe che commentaste questo.

D3stroyer
18-11-2006, 10:08
credo che sul gc andrà esattamente come sul wii. 30 fissi.

E' stato sviluppato al 100% su un GC e ottimizzato per tale macchina. Non c'è modo che abbiano programmato qualcosa che girasse a meno di 30 fps sul gc, non credi? (considerata anche l'esperienza del team sul gc direi che i 15-20 fps sono esclusi molto a priori :) ).

rehlbe
18-11-2006, 10:12
ma dai, cosa c'e' da commentare di quello che hai scritto?

vorresti valutare la potenza di una console in termini di frame rispetto ai potenziali frame di una console diversa :|

e' ovvio, scontato, "normale" che lo wii non sia una 360 o una ps3 ma un gamecube potenziato, il punto e' che non si sa di quanto potenziato, ma a parte questo..... che senso ha in ogni tuo post continuare a parlare SOLO di questo

forse non hai capito che quello che da fastidio dei tuoi post non e' tanto il fatto che vai controcorrente rispetto chi non vede l'ora di avere il wii tra le mani, quanto il fatto che sei ripetitivo fino alla noia, rileggiti i tuoi oltre 900 messaggi :muro: :muro:

Lins
18-11-2006, 10:13
Il gioco, nonostante abbiate ripetuto fino alla nausea che sia stato sviluppato su GC, gira a 30 fps! Il che significa che probabilmente su un CG andrebbe a 15-20 fps al massimo, ma che soprattutto significa che è possibile che grossi margini di miglioramento sul Wii non li avrebbe.
A meno di macroscopici errori di programmazione (non li credo possibili perchè il team di sviluppo è eccezionale e l' hw del Wii è pressochè identico a quello del GC) qui siamo vicini a quanto di meglio potrebbe fornire il Wii, dal punto di vista squisitamente tecnico.

Guarda su questo basterà aspettare pochi giorni dato che uscirà anche la versione gamecube di zelda ;)
A quel punto mano alle recensioni e confronto diretto delle versioni, qualcuno si metterà a fare un "compare" tra i due (spero ign e gamespot)
Ad ogni modo imho il Wii non ha tutta questa potenza elaborativa al contrario di quanto credono in molti, bensì penso siano state aggiunti feature che gli permettono di gestire texture ad alta risoluzione, basta guardare Metroid del GC e confrontarlo con i video di Corruption per Wii.

Inoltre avrà (dovrebbe?) dalla sua la possibilità di poter gestire AA e AF cosa che al GC era limitato a causa della memoria castrata.

D3stroyer
18-11-2006, 10:16
il bello è che gli sviluppatori ancora non hanno idea di come usare a modo l'hw, anche se è fondamentalmente un gc+.

Come dice ign, di margine ce n'è, per ora.

Poi sarò una persona superficiale, ma l'AA oltre a 2x penso sia una cosa inutile, a meno di non giocare su un 60'.

L'AF invece fa la differenza, quello si.

Lins
18-11-2006, 10:19
Prendetela con le pinze o meglio non come oro colato, ma il recensore di IGn ha scritto queste frasi ;)

Twilight Princess is a GameCube port and therefore not wholly indicative of what we can expect visually from truly ground-up Wii titles. It also happens to be a very pretty GCN effort that is made all the prettier on Wii because in addition to supporting a progressive-scan mode it also outputs an exclusive 16:9 widescreen display. The game world is vast and beautifully designed. Nintendo's artists have worked overtime to model the characters and locations that make up Hyrule and it shows. Link features more detail than ever before and many of the enemies that looked quasi-silly in previous Zelda titles are now genuinely spooky. Take, for instance, the Poes -- ghosts which now feature designs that resemble the grim reaper.

There are definitely visual standouts. The shimmering, realistic water in the game is gorgeous and looking at it we can't believe this was originally a GameCube effort. The Twilight Realm's bloomy art style is equally impressive. And the particle and lighting effects that highlight everything from flowing lava to fights with enemies are second to none. The whole game runs smoothly at 30 frames despite the fact that it spits out the biggest world in Zelda history and by a large margin.

Then again, this was originally a GCN title and that truth is visible, too. Some of the textures, particularly those skinning the admittedly immense Hyrule Field, are blurry and even ugly. Nintendo also has an unfortunate tendency to frame cinematics with blurry structures and other objects in the background, which detracts from the presentation. Beyond the low-resolution make-up of some characters and locations, though, we honestly don't have too many complaints, which is quite the feat given that we're self-proclaimed graphics junkies.

Vedremo di cosa sarà capace :)

Lins
18-11-2006, 10:20
il bello è che gli sviluppatori ancora non hanno idea di come usare a modo l'hw, anche se è fondamentalmente un gc+.

Come dice ign, di margine ce n'è, per ora.

Poi sarò una persona superficiale, ma l'AA oltre a 2x penso sia una cosa inutile, a meno di non giocare su un 60'.

L'AF invece fa la differenza, quello si.

Assolutamente d'accordo per l'AF (per me è fondamentane nei giochi) ma non per l'AA
Imho lo ritengo inutile sopra i 4x su una risoluzione 720p, per una 480p riterrei opportuno un 6x
Se invece si gioca in 480i basterebbe imho un 4x

clasprea
18-11-2006, 10:21
sì ormai manca davvero poco, staremo a vedere.

Comunque, per chi è interessato, mi è arrivato oggi il depliant del carrefour con su zelda a 49,90, che mi sembra un ottimo prezzo ;)

Max(IT)
18-11-2006, 10:23
credo che sul gc andrà esattamente come sul wii. 30 fissi.

E' stato sviluppato al 100% su un GC e ottimizzato per tale macchina. Non c'è modo che abbiano programmato qualcosa che girasse a meno di 30 fps sul gc, non credi? (considerata anche l'esperienza del team sul gc direi che i 15-20 fps sono esclusi molto a priori :) ).
ancora una volta mi tocca tirar fuori la matematica :rolleyes:
Il Wii, a quanto ci è dato sapere, è un GC con frequenze più alte, quindi è IMPOSSIBILE che lo stesso gioco giri a 30 fps su entrambe le piattaforme, a meno che nella versione GC non abbiano tolto dettagli.
Non ottimizi nulla quando hai due macchine identiche ed una gira a 200 Mhz mentre l' altra a 400 Mhz: sulla prima va a circa la metà che la seconda (in realtà il discorso è più complesso ed entrano altri fattori, ma giusto per farti capire il senso)

D3stroyer
18-11-2006, 10:24
maddenwii
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/736/736248/madden-nfl-07-20060928091528609.jpg

madden x360
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/726/726977/madden-nfl-07-20060821065343835.jpg

Max(IT)
18-11-2006, 10:26
Guarda su questo basterà aspettare pochi giorni dato che uscirà anche la versione gamecube di zelda ;)
A quel punto mano alle recensioni e confronto diretto delle versioni, qualcuno si metterà a fare un "compare" tra i due (spero ign e gamespot)
Ad ogni modo imho il Wii non ha tutta questa potenza elaborativa al contrario di quanto credono in molti, bensì penso siano state aggiunti feature che gli permettono di gestire texture ad alta risoluzione, basta guardare Metroid del GC e confrontarlo con i video di Corruption per Wii.

Inoltre avrà (dovrebbe?) dalla sua la possibilità di poter gestire AA e AF cosa che al GC era limitato a causa della memoria castrata.
infatti.
Sono curioso di vedere qualche shot a confronto.
Potrebbero anche NON aver usato AA ed AF nella versione per GC per mantenere un frame rate simile, oppure, come detto sopra, aver diminuito il dettaglio.

D3stroyer
18-11-2006, 10:27
ancora una volta mi tocca tirar fuori la matematica :rolleyes:
Il Wii, a quanto ci è dato sapere, è un GC con frequenze più alte, quindi è IMPOSSIBILE che lo stesso gioco giri a 30 fps su entrambe le piattaforme, a meno che nella versione GC non abbiano tolto dettagli.
Non ottimizi nulla quando hai due macchine identiche ed una gira a 200 Mhz mentre l' altra a 400 Mhz: sulla prima va a circa la metà che la seconda (in realtà il discorso è più complesso ed entrano altri fattori, ma giusto per farti capire il senso)

considera un'altra opzione:
io produco fear su un gamecube e voglio portarlo su pc.
Prima lo ottimizzo per gc, poi lo converto per pc. Se non ho 10 anni per perfezionare il tutto (e magari gira a 30fps e mi sta bene) lascio così.

Ci sono tanti esempi di conversioni "non perfezionate" che soffrono soprattutto in termini di fps, anche se la macchina "di arrivo" è piu' potente.

Ma soprattutto..quale sh manderebbe fuori un gioco a 15 fps? Non si è mai visto, su.

Max(IT)
18-11-2006, 10:27
ma dai, cosa c'e' da commentare di quello che hai scritto?

infatti, se uno non è in grado di commentare, è meglio che non lo faccia

Max(IT)
18-11-2006, 10:29
considera un'altra opzione:
io produco fear su un gamecube e voglio portarlo su pc.
Prima lo ottimizzo per gc, poi lo converto per pc. Se non ho 10 anni per perfezionare il tutto (e magari gira a 30fps e mi sta bene) lascio così.

Ci sono tanti esempi di conversioni "non perfezionate" che soffrono soprattutto in termini di fps.
niente, non riesco a fartelo capire :muro:
PC e GC sono piattaforme DIVERSE, quindi il discorso sull' ottimizzazione che fai regge perfettamente.
GC e WII sono piattaforme SIMILI (quasi uguali a parte le frequenze di funzionamento, a meno di clamorose smentite dell' ultimo momento), quindi c' è ben poco da ottimizzare. AL limite possono aver effettuato una scelta diversa sui filtri oppure aver scalato di dettaglio per mantenere un frame rate simile.

Max(IT)
18-11-2006, 10:30
sì ormai manca davvero poco, staremo a vedere.

Comunque, per chi è interessato, mi è arrivato oggi il depliant del carrefour con su zelda a 49,90, che mi sembra un ottimo prezzo ;)
si, rispetto ai 59-69 euro di cui si parlava tempo fa decisamente direi che Zelda quei 49 euro li vale tutti

Max(IT)
18-11-2006, 10:31
Assolutamente d'accordo per l'AF (per me è fondamentane nei giochi) ma non per l'AA
Imho lo ritengo inutile sopra i 4x su una risoluzione 720p, per una 480p riterrei opportuno un 6x
Se invece si gioca in 480i basterebbe imho un 4x
FSAA 6X sul Wii la vedo davvero dura.
Hai qualche notizia di giochi che lo utilizzano per caso ? Io non trovo nulla ....

D3stroyer
18-11-2006, 10:33
niente, non riesco a fartelo capire :muro:
PC e GC sono piattaforme DIVERSE, quindi il discorso sull' ottimizzazione che fai regge perfettamente.
GC e WII sono piattaforme SIMILI (quasi uguali a parte le frequenze di funzionamento, a meno di clamorose smentite dell' ultimo momento), quindi c' è ben poco da ottimizzare. AL limite possono aver effettuato una scelta diversa sui filtri oppure aver scalato di dettaglio per mantenere un frame rate simile.

Allora aspettiamo per la conferma :)

Max(IT)
18-11-2006, 10:34
Allora aspettiamo per la conferma :)
infatti ho detto questo :)
Sono curioso di confrontare le due versioni: GC e Wii

AndryTAS
18-11-2006, 10:34
Miyamoto considera l'alta definizione
Le future "varianti" di Wii potrebbero offrire il supporto HD, costi permettendo.
Nell'intervista concessa a BusinessWeek, Shigeru Miyamoto ribadisce gli obiettivi fissati all'inizio del programma wii ossia il risparmio assoluto sull'hardware (per offrirlo a prezzi accessibili) in favore della qualità del software, ossia i giochi.

A proposito dell'eterna questione HD, ovvero l'Alta Definizione, Miyamoto riafferma che tale standard è stato escluso per gli stessi motivi legati ai costi di produzione (di chip avanzati) ma non è del tutto fuori dai piani Nintendo. E' lo stesso creatore di Zelda e Mario, infatti, a ribadire che in futuro verrà presa in considerazione questa strada, magari con successive "varianti" dello stesso Wii.

L'attenzione di Nintendo, ci tiene a sottolineare il suo uomo-simbolo, rimarrà in ogni caso concentrata sui giochi e l'effettiva adozione degli standard HD (Full o meno) dipenderà anche da quanto riusciranno a diffondersi, nei prossimi anni, le televisioni dotate di tale supporto.

Lins
18-11-2006, 10:37
FSAA 6X sul Wii la vedo davvero dura.
Hai qualche notizia di giochi che lo utilizzano per caso ? Io non trovo nulla ....

Era più un discorso generale sull' AA.
Per il Wii sospetto riesca a tenere al massimo un AA 4x
Ad ogni modo non ci sono notizie in quanto la Nintendo non le ha mai dichiarate :)

Lins
18-11-2006, 10:39
madden wii
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/736/736248/madden-nfl-07-20060928091528609.jpg

madden x360
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/726/726977/madden-nfl-07-20060821065343835.jpg

Un consiglio, posta le immagini resizzate, non sutti hanno una adsl ;)
Ti consiglio imageshack : http://imageshack.us/

torgianf
18-11-2006, 10:41
Miyamoto considera l'alta definizione
Le future "varianti" di Wii potrebbero offrire il supporto HD, costi permettendo.
Nell'intervista concessa a BusinessWeek, Shigeru Miyamoto ribadisce gli obiettivi fissati all'inizio del programma wii ossia il risparmio assoluto sull'hardware (per offrirlo a prezzi accessibili) in favore della qualità del software, ossia i giochi.

A proposito dell'eterna questione HD, ovvero l'Alta Definizione, Miyamoto riafferma che tale standard è stato escluso per gli stessi motivi legati ai costi di produzione (di chip avanzati) ma non è del tutto fuori dai piani Nintendo. E' lo stesso creatore di Zelda e Mario, infatti, a ribadire che in futuro verrà presa in considerazione questa strada, magari con successive "varianti" dello stesso Wii.

L'attenzione di Nintendo, ci tiene a sottolineare il suo uomo-simbolo, rimarrà in ogni caso concentrata sui giochi e l'effettiva adozione degli standard HD (Full o meno) dipenderà anche da quanto riusciranno a diffondersi, nei prossimi anni, le televisioni dotate di tale supporto.

mandategli una mail e ricordategli che il wii costa 259€ e i giochi 59€....
prima dell'intervista ha bevuto,non puo' essere altrimenti

D3stroyer
18-11-2006, 10:42
Un consiglio, posta le immagini resizzate, non sutti hanno una adsl ;)
Ti consiglio imageshack : http://imageshack.us/

hai ragione scusa, ho editato.

Ayertosco
18-11-2006, 10:58
Il gioco, nonostante abbiate ripetuto fino alla Senza dubbio un bel gioco , Zelda, ma tutti state sorvolando su una frasetta che è già apparsa due volte in questo thread:

nausea che sia stato sviluppato su GC, gira a 30 fps! Il che significa che probabilmente su un CG andrebbe a 15-20 fps al massimo, ma che soprattutto significa che è possibile che grossi margini di miglioramento sul Wii non li avrebbe.

Gira a 30 fissi anche sul cubo. Non stai dimostrando nulla e non si capisce nemmeno cosa vuoi dirci.

ancora una volta mi tocca tirar fuori la matematica

Eh? Zelda Wii è la versione cubo tranne per le aggiunte widescreen e progressivo. Non hanno tagliato nulla, hanno preso il gioco cubo, gli hanno messo il widescreen ed hanno portato l'output a 480p. Il frame rate a 30 che deve cambiare per quale assurda legge matematica sta solo nella tua testa mi sa.

Lins
18-11-2006, 11:02
A proposito, gameplay di Zelda TP sul gamecube : http://www.gametrailers.com/player.php?id=15159&type=wmv ;)

D3stroyer
18-11-2006, 11:02
Lui dice:

Wii è piu' potente di un GC.

Avendo lo stesso "sistema" se programmo una cosa che sul gc va a 2 fps, sul wii la stessa cosa deve per forza di cose fare almeno 4 fps.

Qiundi fa la proporzione Zeldawii:30fps=zeldaGC:x/2fps

x=15 :stordita:

marco melis
18-11-2006, 11:04
uscite recensioni di zelda e red steel su gamestop, mannaggia il secondo lo stroncano, una grossa differenza con ign!!

zelda ottimo voto ma meno alto dei voti presi sino ad ora.

Ayertosco
18-11-2006, 11:05
Lui dice:

Wii è piu' potente di un GC.

Avendo lo stesso "sistema" se programmo una cosa che sul gc va a 2 fps, sul wii la stessa cosa deve per forza di cose fare almeno 4 fps.

Qiundi fa la proporzione Zeldawii:30fps=zeldaGC:x/2fps

E sta cazzata dove sta scritta? :D Che ne sappiamo noi a quanti FPS possa essere giocato su Wii? Posso benissimo lockare tutto a 15 fps se ne sento la neccessità. Come molti altri giochi quando sono poco ottimizzati vengono lockati a tot fps per evitare salti e buchi.

infine. Sto discorso ha rotto lepalle francamente. Tutti lo scrivono ma qualcuno se ne frega altamente ed insiste. Scemi noi che gli diamo retta.

torgianf
18-11-2006, 11:10
uscite recensioni di zelda e red steel su gamestop, mannaggia il secondo lo stroncano, una grossa differenza con ign!!

se non sbaglio e' il ciccione che ha dato 10 a tony hawk 3 :asd:
che attendibilita' puo' avere un uomo simile? :asd:

Ayertosco
18-11-2006, 11:12
se non sbaglio e' il ciccione che ha dato 10 a tony hawk 3 :asd:
che attendibilita' puo' avere un uomo simile? :asd:

Nessuna, sopratutto quando parla di controller impreciso quando dalle altre review è saltato fuori che puoi beccare con una freccia un goblin in piena fronte da mezzo chilometro grazie al wiimote :asd:

Vinve_dlk
18-11-2006, 11:14
Figuriamoci se esce uno Zelda a 15 fps.

Per restare in tema, su Gametrailers hanno eletto il MIGLIOR GIOCO DI SEMPRE:
Zelda Ocarina of Time (alla faccia dell'HD!?!)
Sono assolutissimamente d'accordo, anche se nella lista dei migliori dieci avrei aggiunto anche qualche altro gioco tipo Perfect Dark, Gran Turismo...
Mi raccomando, non andiamo OT adesso! :p

D3stroyer
18-11-2006, 11:15

link please.

AAAA ma gamesPOT non STOP.

niente, allora gia visto :D

Max(IT)
E sta cazzata dove sta scritta? :D Che ne sappiamo noi a quanti FPS possa essere giocato su Wii? Posso benissimo lockare tutto a 15 fps se ne sento la neccessità. Come molti altri giochi quando sono poco ottimizzati vengono lockati a tot fps per evitare salti e buchi.

infine. Sto discorso ha rotto lepalle francamente. Tutti lo scrivono ma qualcuno se ne frega altamente ed insiste. Scemi noi che gli diamo retta.
se l' avessero lockato a 30 fps sarebbero dei polli, perchè se gira a 30 fps sul CG (lo dici tu) girerebbe almeno a 60 fps sul Wii, e da che mondo è mondo 60 fps sono l' ottimale per un videogioco.
Quindi i casi sono due:
- stai sostenendo un' assurdità
- i programmatori sono impazziti ed hanno lockato a 30 fps un gioco che ne potrebbe fare il doppio

Scegli tu.

Veniamo al "questo discorso ha rotto le palle".
Ragazzo, ti ho già detto che devi darti una calmata.
Se il discorso ti ha rotto le palle NOn PARTECIPARE.
Inoltre qui si stà parlando di una cosa completamente diversa: stiamo confrontando un gioco per GC ed uno (praticamente lo stesso) per il WIi, per giudicare quanto effettivamente il Wii sia più potente del fratellino.

Ma a te, a quanto pare, dà fastidio e "rompe le palle" tutto quello che non dice "Nintendo rulez" ...

DaK_TaLeS
Mmm... l'ipotesi che su Wii abbiamo limitato volontariamente i frame a 30 per motivi vari è ovviamente esclusa?

Magari hanno notato che su Wii aveva un frame ballerino tra i 40 e i 60 e per sicurezza lo hanno limitato a 30. :)

D3stroyer
18-11-2006, 11:18
questo è possibile.

LOL 5.5 a red steel.

azz.

Max(IT)
Eh? Zelda Wii è la versione cubo tranne per le aggiunte widescreen e progressivo. Non hanno tagliato nulla, hanno preso il gioco cubo, gli hanno messo il widescreen ed hanno portato l'output a 480p. Il frame rate a 30 che deve cambiare per quale assurda legge matematica sta solo nella tua testa mi sa.
prendi una vga, clockala a 200 Mhz e facci girare un gioco X.
poi prendi LA STESSA vga, clockala a 400 Mhz e facci girare LO STESSO gioco X.

Dimmi cosa fa il frame rate ... :rolleyes:

(PS: neppure alle superiori questi discorsi ....)

MiKeLezZ
Voto GameSpot a Zelda: 8.8

Nessuno l'ha scritto, religioso silenzio :rolleyes:

Forse il Dio dei VideoGiochi, l'Essenza Suprema del Vivere, è sì bello, ma non così incredibile come lo si dipinge.
Intanto "altri giochi" son passati da 26esimi, a 18esimi, e ora 14esimi migliori di tutti i tempi...

:rolleyes:

jurop88
18-11-2006, 11:19

In rapporto agli altri voti presi, stroncano anche Zelda :)

Speriamo che le spade laser (io ci conto!!!) le implementino meglio delle katane di RedSteed, la stroncatura è evidente e non solo nella grafica (ormai lo avete capito che per me questo parametro è assolutamente in secondo piano) ma anche nella limitatezza del sistema di controllo (e questo è grave in un sistema che punta tutto su questo fattore!)

Certo che per me, aborrendo la violenza (vabbeh, spade laser a parte :D ma non possiamo paragonare Star Wars alla seconda guerra mondiale), tutti questi FPS e simili, siano in prima o terza persona, non cambia la situazione in quanto dopo WiiSports i miei acquisti saranno Zelda e MonkeyBall. Anzi, visto l'ottimo esordio di NFLmadden07, potrei pensare anche a questo... Ma un titolo come RedSteel segato in questo modo potrebbe allontanare gli appassionati del genere.

Max(IT)
18-11-2006, 11:20
Mmm... l'ipotesi che su Wii abbiamo limitato volontariamente i frame a 30 per motivi vari è ovviamente esclusa?

Magari hanno notato che su Wii aveva un frame ballerino tra i 40 e i 60 e per sicurezza lo hanno limitato a 30. :)
non è esclusa affatto.
Però 30 fps sono pochini e la cosa mi sembra strana. Supponendo il Wii pari a 2X GC, se il GC fa girare Zelda fisso a 30 fps (ce lo dice Ayertosco), perchè non bloccare il frame rate più in alto ?

D3stroyer
18-11-2006, 11:20

Forse il Dio dei VideoGiochi, l'Essenza Suprema del Vivere, è sì bello, ma non così incredibile come lo si dipinge.
Intanto "altri giochi" son passati da 26esimi, a 18esimi, e ora 14esimi migliori di tutti i tempi...

gamespot è l'unico a averlo valutato sotto il 90.

una opinione contro molte altre non ha mai fatto la media.

Se preferisci altri giochi fai senza spalare merda su questo.

E se leggi indietro scopri che ho scritto: "gamespot taglia le gambe a zelda".

Max(IT)
18-11-2006, 11:22

però Gamespot non sono proprio gli ultimi arrivati, e resta comunque interessante capire perchè il giudizio è più basso (pur restando ottimo), non credi ?

Ignorare semplicemente quello che non ci piace non è MAI una soluzione

jurop88
18-11-2006, 11:26
Senza dubbio un bel gioco , Zelda, ma tutti state sorvolando su una frasetta che è già apparsa due volte in questo thread:

Non possiamo sapere le differenze tecniche alle spalle, condivido il commento che dice che i 30fps siano lockati per evitare magari problemi a frequenze più alte. Prima di commentare altro, aspettiamo la versione GC, per vedere dove appaiono le (eventuali) differenze. Credo che alla fine sia stata aggiunta qualche texture e renderizzazione in più nella versione Wii giusto per far sì che le due versioni non siano identiche, e che tutto sommato si siano tenuti abbastanza entro i limiti per evitare di stressare il Wii e fare una figuraccia con questo titolo. Non se lo potevano permettere. Immaginate uno Zelda che strappa o con qualche glitch? Le mazzate sarebbero arrivate ben più pesanti che nei confronti di RedSteel

D3stroyer
18-11-2006, 11:26
però Gamespot non sono proprio gli ultimi arrivati, e resta comunque interessante capire perchè il giudizio è più basso (pur restando ottimo), non credi ?

non lo ignoro affatto. Gamespot è uno dei siti piu' realisti: se il gioco NON rappresenta l'innovazione nel genere, il 9x non lo supera. Ocarina per loro era l'innovazione assoluta, ed è certo lo fosse. Questo purtroppo soffre di "deja vu" obbligatori a meno di non fare un gioco completamente diverso.

Gamespot non è mai passato sopra la grafica e mai lo farà. Il 90 però poteva sicuramente darlo. Il suono è molto criticato anche da ign, e non difendo ciò che non so. Certe musiche di wind waker sono indimenticabili, qui evidentemente non è così. Resta che anche ign non è l'ultimo arrivato.

MiKeLezZ
18-11-2006, 11:27

E se leggi indietro scopri che ho scritto: "gamespot taglia le gambe a zelda".
Prima si aspettava la recensione di GameSpot
"ora arriva, ora arriva"
"we ragazzi, sono a 10 ore, uau incredibile"
"vi anticipo una cosa: dicono che il gioco è una bomba.. sii"
"questo Zelda sarà il migliore Zelda di TUTTI i tempi e il gioco migliore in assoluto da 20 anni a questa parte" (ps indovinate chi ha detto questa)

Ora, improvvisamente, GameSpot non fa più testo.

88 non significa che fa cacare. Significa che c'è qualcosa che non va. E che, anche qui, il super controller aiuta poco a risollevare le sorti.

D3stroyer
18-11-2006, 11:29
Prima si aspettava la recensione di GameSpot
"ora arriva, ora arriva"
"we ragazzi, sono a 10 ore, uau incredibile"
"vi anticipo una cosa: dicono che il gioco è una bomba.. sii"

Ora, improvvisamente, GameSpot non fa più testo.

88 non significa che fa cacare. Significa che c'è qualcosa che non va. E che, anche qui, il super controller aiuta poco a risollevare le sorti.

ho risposto sopra.

gamespot fa testo e sempre lo farà. Non sono un bimbetto pacioccoso che fa finta di non leggere le cose negative di un gioco. Sono uno dei piu' review dipendenti qui in mezzo.

Ayertosco
18-11-2006, 11:29
se l' avessero lockato a 30 fps sarebbero dei polli, perchè se gira a 30 fps sul CG (lo dici tu) girerebbe almeno a 60 fps sul Wii, e da che mondo è mondo 60 fps sono l' ottimale per un videogioco.
Quindi i casi sono due:
- i programmatori sono impazziti ed hanno lockato a 30 fps un gioco che ne potrebbe fare il doppio

Ma chi l'ha scritto? Primo, il teorema doppio più veloce = doppio dei frames è inesatto a dirla tutta. Secondo, il 30 fps rock steady può essere una scelta tecnica se sai che in alcuni frangenti potrebbero esserci dei buchi di frame rate e soprattutto possono essere una scelta tecnica inerente al gioco. Se 30 fps su cubo sono fissi, e tu inizi lo sviluppo di un gioco versione wii sulla versione cubo inizi dalla base tecnica dei 30 fps. Ora, il dover ricalibrare tutto l'utilizzo del wiimote sui 60 fps è altra mole di lavoro perchè la differenza di velocità tra le due si nota soprattutto nelle rotazioni e nei cambi di inquadratura. E in Zelda ruoti su te stesso con l'arco con il boomerang. inoltre molte altre azioni sarebbero da riprogrammare per avere sincronia, come i combattimenti. Ora, il wiimote definitivo e le specifiche Nintendo le ha ultimate a luglio a detta del Miya. I mesi prima hanno lavorato con Zelda cubo e i primi dev kit del wiimote attaccato ad un cubo. Perchè aspettare altri mesi per rivedere tutto l'utilizzo del wiimote per farlo andare a 60 fps quando non ce n'è nemmeno bisogno visto che la velocità è soddisfacente?

Veniamo al "questo discorso ha rotto le palle".
Ragazzo, ti ho già detto che devi darti una calmata.
Se il discorso ti ha rotto le palle NOn PARTECIPARE.
Inoltre qui si stà parlando di una cosa completamente diversa: stiamo confrontando un gioco per GC ed uno (praticamente lo stesso) per il WIi, per giudicare quanto effettivamente il Wii sia più potente del fratellino.

Ma a te, a quanto pare, dà fastidio e "rompe le palle" tutto quello che non dice "Nintendo rulez" ...

No, a NOI ha rotto le palle il fatto che devi tirare l'ennesimo discorso tecnico sul Wii.

Quindi il riferimento diventa gamespot che è l'unico che fa il bastian contrario?

torgianf
18-11-2006, 11:30

no mike,il problema e' chi l'ha recensito...
ripeto,questo individuo anni fa diede 10 a tont hawk 3 ahahahahahahah

D3stroyer
18-11-2006, 11:31
Quindi il riferimento diventa gamespot che è l'unico che fa il bastian contrario?

anche questo è vero.

mikelezz sei "noto" ormai per cercare di spalare merda dove nessuno ne ha messa :D

jurop88
18-11-2006, 11:34

Assolutamente, condivido! Mi permetto di aggiungere che sono stato uno di quei rimbecilliti che si è guardato buona parte dello speciale Wii su Gamespot. Le facce di tutti quelli che partecipavano erano abbastanza eloquenti, e se mi posso permettere l'unico scettico del gruppo era 'il ciccione' (come è stato definito poc'anzi, io questi qui mica li conosco, è per farmi capire).
Naturale che in una redazione la recensione venga affidata a:
a - l'appassionato del genere che conosce bene la situazione precedente per vedere se e come il nuovo si inserisce nella storia
b - lo scettico del gruppo perchè è il modo migliore per vedere le effettive qualità del prodotto. Se convince lo scettico il prodotto è sicuramente valido.

Credo che Gamespot abbia optato per la soluzione B, tutto IMHO. In ogni caso parliamo di 88%, non mi pare male! Ed i cali sono dovuti a sonoro e grafica, guarda caso...
Sottolinierei anche il contrasto tra la votazione ed il commento, voto 8 sul gameplay inserito tra i 'good' e voto 9 sulla grafica inserita nei 'bad'.

cangia
18-11-2006, 11:34
ripeto,questo individuo anni fa diede 10 a tont hawk 3 ahahahahahahah

ah, una voce autorevole allora :sofico:

D3stroyer
18-11-2006, 11:35
ma era bello tony 3 :cry:

MiKeLezZ
18-11-2006, 11:36
ripeto,questo individuo anni fa diede 10 a tont hawk 3 ahahahahahahahSì ma ora mi fa comodo dire che sia una persona obbiettiva... anche se un 10 a Tony Hawk (qualunque esso sia) meriterebbe la derisione a vita :stordita:

Il discorso non è "GameSpot gli ha dato 88, fa cacare".
Il discorso è "IGN gli ha dato 9.qualcosa, GameSpot gli ha dato 88, la media è poco più di 9". Non è il capolavoro indiscusso che si credeva, ma solo un ottimo gioco della stessa serie. Fine.

D3stroyer
18-11-2006, 11:37
Non è il capolavoro indiscusso che si credeva, ma solo un ottimo gioco della stessa serie. Fine.

E' "piu di ocarina" in ogni modo. Resta comunque unico nel suo genere anche se non flawless.

Ayertosco
18-11-2006, 11:38
Sì ma ora mi fa comodo dire che sia una persona obbiettiva... anche se un 10 a Tony Hawk (qualunque esso sia) meriterebbe la derisione a vita :stordita:

Il discorso è "IGN gli ha dato 9.qualcosa, GameSpot gli ha dato 88, la media è poco più di 9". Non è il capolavoro indiscusso che si credeva, ma solo un ottimo gioco della stessa serie. Fine.

Game informer gli ha dato 10, second opinion 10. e game informer è anche un pò più importante di ign e gamespot messi assieme

D3stroyer
18-11-2006, 11:41
tra parentesi..nel forum di gs stanno dando tutti addosso al reviewer :asd:

flame totale.

comunque hanno ragione anche i fanboy.

coerenza prima di tutto. Questo è il "peggior" zelda su gs...qualcosa non torna.

Ign è stato anche piuttosto corretto (nonostante tutto sappiamo che casamassina adora la serie).

jurop88
18-11-2006, 11:46
Sì ma ora mi fa comodo dire che sia una persona obbiettiva... anche se un 10 a Tony Hawk (qualunque esso sia) meriterebbe la derisione a vita :stordita:

Sorrido ancora davanti a questi commenti del tipo a chi ce l'ha più lungo (mi riferisco all'intera serie di commenti). Personalmente GOW non lo prenderei mai ed ho già spiegato perchè, comprerò Zelda ed anche di questo credo di aver detto il perchè (può aiutare se aggiungo che mi piace Tolkien?). A prescindere dai voti, sono entrambi ottimi giochi, candidati per il momento ad entrare tra i migliori giochi di ogni tempo (sempre da Gamerankings, le medie finora sono altissime). Perchè questi commenti sterili?

DaK_TaLeS
non è esclusa affatto.
Però 30 fps sono pochini e la cosa mi sembra strana. Supponendo il Wii pari a 2X GC, se il GC fa girare Zelda fisso a 30 fps (ce lo dice Ayertosco), perchè non bloccare il frame rate più in alto ?

Beh c'e da dire che la versione Wii ha due cose in più:
-Widescreen (supponendo i 16:9 sono 853x480 contro i 640x480)
-Wiimote

1.la risoluzione maggiorata comporta uno sgravo sulla macchina quindi -Fps
2.la gestione del wiimote suppongo pesi in parte sulla cpu (visto il tipo di controller credo mandi molti input alla console, conta anche vibrazione e suoni), un maggior I/O che pesa, non si sa quanto, sulle prestazioni.. -FPS (forse).

Potrebbe essere anche che per non evidenziare differenze grafiche (fluidità) e concentrale le differenze solo sul Wiimote (in modo da non penalizzare i giocatori GC).

In ogni caso domani qualcuno aprirà il wii e ci darà dimostrazione di ciò che contiene :D

jurop88
Invece vorrei evidenziare un'altra cosa: facendo un giro su Gamerankings, il rapporto voti rossi/voti neri del Wii è mostruoso. Solo un'insufficienza finora, anche se RedSteel già sappiamo essere la seconda.

Questo vuol dire che i giochi mediamente sono buoni.

Resta da vedere se questa media alta dipende dall'entusiasmo iniziale del controller o se sarà qualcosa che resterà invariato al passare del tempo.

AndryTAS
18-11-2006, 11:48
potremmo fare lo stesso discorso però di Gear of War...perchè osannarlo per 10 quando i voti vanno da 8 a 9.6 in maggioranza?
Sono modi di vedere...

praticamente Zelda ha sei 10, due 9,9, un 9,6, due 9,5, un 9,0 e un 8,8...

Non capisco che volete di + da un gioco sviluppato su un Gamecube per 4 anni... :rolleyes:

MiKeLezZ
18-11-2006, 11:49
tra parentesi..nel forum di gs stanno dando tutti addosso al reviewer :asd:

flame totale.

comunque hanno ragione anche i fanboy.

coerenza prima di tutto. Questo è il "peggior" zelda su gs...qualcosa non torna."Non torna", se i motivi dell'88 non fossero spiegati.
Io non ho ancora letto la recensione (e forse neppure lo farò), ma mi sembra di aver scorto un:
"audio sottotono e limitato"
"grafica da GC"
"controller che non apporta nulla di nuovo al gameplay" (e dopo tutto il marketing che han pigiato, fa ancora più amarezza)
"gioco che sembra un expansion pack dalle meccaniche trite e ritrite" (si parla di N64, e poi ci si lamenta per Metal Gear Solid)

Ho visto molti giochi (famosi e non) venir stroncati per molto meno.

Sarebbe anacronistico riproporre un Ocarina of Time ai giorni nostri, bello allora, ma oggi non sarebbe lo stesso.
Un esempio? Mario DS, copia di Mario 64 uscito per Nintendo DS. Fuoco di paglia, critiche tiepidine e poche vendite, eppure l'originale è ritenuto capolavoro indiscusso.

Su, ingoiate il rospicino. Lo so è dura, perchè ce ne sono tanti.
Il marketing Nintendo è stato efficace a creare un bell'Hype (grazie anche al lavoro dei fanboy di tutto il Mondo).
Però non dite che non eravate stati avvertiti ;) .

MiKeLezZ
18-11-2006, 11:52
potremmo fare lo stesso discorso però di Gear of War...perchè osannarlo per 10 quando i voti vanno da 8 a 9.6 in maggioranza?
Sono modi di vedere...

praticamente Zelda ha sei 10, due 9,9, un 9,6, due 9,5, un 9,0 e un 8,8...

Non capisco che volete di + da un gioco sviluppato su un Gamecube per 4 anni... :rolleyes:
AndryTAS, ti consiglio di andare a vedere la sfilza ininterrotta di 9.qualcosa di Gears of wars, IGN, GameSpot, GameTrailer, e tutti i più famosi
Se è il 14 miglior gioco di tutti i tempi con una votazione del 94,9, significa che tanti 8 non li può avere (o non torna il conto) ;)
Sorrido ancora davanti a questi commenti del tipo a chi ce l'ha più lungo (mi riferisco all'intera serie di commenti). Personalmente GOW non lo prenderei mai ed ho già spiegato perchè, comprerò Zelda ed anche di questo credo di aver detto il perchè (può aiutare se aggiungo che mi piace Tolkien?). A prescindere dai voti, sono entrambi ottimi giochi, candidati per il momento ad entrare tra i migliori giochi di ogni tempo (sempre da Gamerankings, le medie finora sono altissime). Perchè questi commenti sterili?
Qua di sterile c'è solo il tuo reply: nulla è argomentato (GOW non lo prendi perchè non ti piace e prendi Zelda perchè ti piace -wow- interessante), ma ti permetti di criticare quello che dicono gli altri (che poi sarei principalmente io a quanto vedo), che riportano semplicemente dati oggettivi. Neppure avessi formulato opinioni personali.
Prenditela con il recensore, con la vita, con Dio. Ma non con me, non sono la tua valvola di sfogo personale.

Dopo 8 mesi di "non guardiamo H/W, ma parliamo di giochi", ora neppure di questi si può più parlare.

torgianf
18-11-2006, 11:52
Game informer gli ha dato 10, second opinion 10. e game informer è anche un pò più importante di ign e gamespot messi assieme

ayer trovo allo stesso modo ridicolo chi gli ha dato 10,o siamo di fronteal gioco perfetto (improbabile) o chi l'ha recensito ha qualche problema :D

Ayertosco
18-11-2006, 11:54
AndryTAS, ti consiglio di andare a vedere la sfilza ininterrotta di 9.qualcosa di Gears of wars, IGN, GameSpot, GameTrailer, e tutti i più famosi
Se è il 14 miglior gioco di tutti i tempi con una votazione del 94,9, significa che tanti 8 non li può avere (o non torna il conto) ;)

Io invece leggerei le recensioni di GOW. tanti bagliori per la grafica, ma single cortissimo che si assesta sulle 7 ore, more of the same sfrenato e level design piattissimo e solo il Multy coop rende la sfida più lunga.

molti altri titoli sono stati stroncati per molto meno.

ayer trovo allo stesso modo ridicolo chi gli ha dato 10,o siamo di fronteal gioco perfetto (improbabile) o chi l'ha recensito ha qualche problema

Mica discuto su quello. Discuto sulla logica di prendere Gamespot e IGN, farne una media e bollar eil gioco come buon gioco ma non capolavoro solo perchè per sentito dire IGN e Gamespot sono i siti più famosi.

Palesemente falso, gameinformer e Gamespy sono un pò più seguiti (Gameinformer mooooolto di più). Tutto qua.

D3stroyer
18-11-2006, 11:56
Non torna se i motivi dell'88 non fossero spiegati.
Io, non ho ancora letto (forse neppure lo farò), ma mi sembra di aver scorto un
"audio sottotono"
"grafica da GC"
"controller che non apporta nulla di nuovo" (e dopo tutto il marketing che han pigiato)
"gioco che sembra un expansion pack"

molti giochi sono stati stroncati per molto meno

non si può riproporre un Ocarina of Time ai giorni nostri, era bella allora, ma oggi fa sukare

esempio lampante Mario DS, copia di Mario 64, che è stato un fuoco di paglia (mentre invece l'originale fece scalpore)

Su, ingoiate il rospicino. Lo so è dura, ce ne sono tante.
Però non potete dire che non eravate stati avvertiti.

il primo punto lo confermano altri quindi è attendibile.
il secondo lo sapevamo tutti.
il terzo però è smentito da chiunque - quindi gs non ha ragione o ha dei tentacoli al posto delle braccia.
il quarto è opinabile, questione di punti di vista.

sull'ultima frase nc.

a me non viene in mano nulla se prende 10 invece che 9. sempre da comprare resta.

cangia
18-11-2006, 11:58
Non torna se i motivi dell'88 non fossero spiegati.
"audio sottotono"
"grafica da GC"
"controller che non apporta nulla di nuovo" (e dopo tutto il marketing che han pigiato)

molti giochi sono stati stroncati per molto meno

non si può riproporre un Ocarina of Time ai giorni nostri, era bella allora, ma oggi fa sukare

esempio lampante Mario DS, copia di Mario 64, che è stato un fuoco di paglia (mentre invece l'originale fece scalpore)

Su, ingoiate il rospicino. Lo so è dura, ce ne sono tante.
Però non potete dire che non eravate stati avvertiti.

ehm .. forse hai saltato la parte dove ti dicevamo che il recensore in questione è praticamente un cazzone di prima categoria .. ma ovviamente a te non interessa il tutto :sofico: basta qualsiasi appiglio per criticare ( ma si era capito )

edit : e cmq " Zelda ha sei 10, due 9,9, un 9,6, due 9,5, un 9,0 e un 8,8..." .. ingoiare il rospicino per cosa scusa ? ha la media del 9.7 con queste recensioni ;)

Ayertosco
18-11-2006, 12:01
"audio sottotono"
"grafica da GC"

-No, audio senza musica orchestrata (causa musica dinamica), si critica la scelta. In più critica lo speaker sul wiimote a sua detta fastidioso mentre tutti gli altri parlano di arricchimento dell'esperienza.

-Grafica GC, lo si sapeva

-No, parla di controller che si usa shackerandolo e impreciso. Palesemente falsa a meno che non sia l'unico illuminato e che gli altri abbiano fuorviato tutto.

-Cazzata. Parla di gioco che non si discosta dalle meccaniche di un classico Zelda. come del resto GOW non si discosta da quelle di uno chooter in terza persona. Però parla anche di level design stellare e della vastità del mondo. parla di puzzle molto belli e delle novità sul controllo di Link Lupo

Alla fine critica la grafica e gli da 9. Critica le meccaniche e gli affibia 10 come Tilt.

marco melis
18-11-2006, 12:02
sinceramente disquisire su 88,90 ,92 lascia il tempo che trova sono tutti ottimi viti, cosa cambia uno 0,4 di voto in piou'?? ovvio sara sicuramente un gran gioco zelda e sempre cosi, poi c'e' chi lo adora, a chi piace e chi lo odia, gusti ovviamente.

poiu che altro si dovrebbe parlare di red steel, 5,5 quella si e una stroncaura non 8,8 per zelda.

Bizzarro il fato che ci sia cosi tanta diffrenza tra GS e IGN per red steel, qui qualcosa non torna!

torgianf
18-11-2006, 12:03
come del resto GOW non si discosta da quelle di uno chooter in terza persona.

siamo ot,ma su questo devo dissentire,vieni nel tread ufficiale :D

D3stroyer
18-11-2006, 12:05
ign non ha recensito steel. E non essendo gli ultimi arrivati so che daranno un giudizio serio. Se è buggato come dice gamespot, si prenderà ciò che merita.

AndryTAS
18-11-2006, 12:05

Qua di sterile c'è solo il tuo reply: nulla è argomentato (GOW non lo prendi perchè non ti piace e prendi Zelda perchè ti piace -wow- interessante), ma ti permetti di criticare quello che dicono gli altri (che poi sarei principalmente io a quanto vedo), che riportano semplicemente dati oggettivi. Neppure avessi formulato opinioni personali.
Prenditela con il recensore, con la vita, con Dio. Ma non con me, non sono la tua valvola di sfogo personale.

Dopo 8 mesi di "non guardiamo H/W, ma parliamo di giochi", ora neppure di questi si può più parlare.

Ti consiglio di andare a vedere la sfilza di 10 Di Zelda TP...se ha una valutazione del 96% non penso che abbia tanti 8.8 che dici? :D :D ...

cangia
18-11-2006, 12:09
Ti consiglio di andare a vedere la sfilza di 10 Di Zelda TP...se ha una valutazione del 96% non penso che abbia tanti 8.8 che dici? :D :D ...

97.04 di media, per essere precisi :D ho appena fatto il calcolo basandomi suoi voti delle varie rece postati da un utente poco tempo fa.

jurop88
18-11-2006, 12:11

- argomentazioni: sono contro la violenza, non possiamo confrontare una favella con la seconda guerra mondiale. Motivo principale per cui non mi interessa GOW e mi parimenti incuriosisce Zelda
- dati oggettivi: affermi che Zelda non è IL capolavoro indiscusso ma solo uno dei tanti della serie. Al di là del fatto che in questo momento (parlando della Serie) le recensioni lo danno secondo solo ad Ocarina (che sempre per inciso finora è il miglior gioco di sempre, cfr Gamerankings), a me non cambia assolutamente nulla, sono interessato al genere, mi incuriosisce il controller, è una vita che non possiedo una console (eccetto un DS) ed ho deciso di prendere un Wii. Nell'attesa scrivo ogni tanto due righe su questo thread che - guarda caso - si chiama aspettando il Wii.

Se c'è qualcuno che ha bisogno di una valvola di sfogo in questo momento mi sa proprio che non sono io.

Cordialmente,

-EDIT- correzione ortografica + 1 specificazione

Max(IT)
18-11-2006, 12:13
Beh c'e da dire che la versione Wii ha due cose in più:
-Widescreen (supponendo i 16:9 sono 853x480 contro i 640x480)
-Wiimote

1.la risoluzione maggiorata comporta uno sgravo sulla macchina quindi -Fps
2.la gestione del wiimote suppongo pesi in parte sulla cpu (visto il tipo di controller credo mandi molti input alla console, conta anche vibrazione e suoni), un maggior I/O che pesa, non si sa quanto, sulle prestazioni.. -FPS (forse).

Potrebbe essere anche che per non evidenziare differenze grafiche (fluidità) e concentrale le differenze solo sul Wiimote (in modo da non penalizzare i giocatori GC).

In ogni caso domani qualcuno aprirà il wii e ci darà dimostrazione di ciò che contiene :D
si la risoluzione è leggermente superiore, ma non credo influisca così tanto.
Potrebbe a questo punto essere solo una "soluzione di comodo" degli sviluppatori, che per non sbattersi troppo hanno lockato il gioco al frame rate del GC anche sul Wii.
Questa IMHO sarebbe una decisione triste, perchè 30 fps sono sufficienti, ma tutt' altro che ottimali.

Oppure effettivamente ci sono delle differenze tra le due versioni, ma lo scopriremo all' uscita della versione GC.

MiKeLezZ
18-11-2006, 12:15
sinceramente disquisire su 88,90 ,92 lascia il tempo che trova sono tutti ottimi viti, cosa cambia uno 0,4 di voto in piou'?? ovvio sara sicuramente un gran gioco zelda e sempre cosi, poi c'e' chi lo adora, a chi piace e chi lo odia, gusti ovviamente.

poiu che altro si dovrebbe parlare di red steel, 5,5 quella si e una stroncaura non 8,8 per zelda.

Bizzarro il fato che ci sia cosi tanta diffrenza tra GS e IGN per red steel, qui qualcosa non torna!
Cambia perchè Zelda non è un gioco qualsiasi, ma da molti era aspettato come il Profeta della Console, capace di attirare a sé la benevolenza di tutti gli abitanti del Pianeta, anche solo ammirandone l'argenteo disco.
Avendo preso un 88 da una rivista online fra le più autorevoli, è semplicemente un ottimo gioco.
In seguito, quando il numero di recensioni aumenterà, verificheremo se sopravvalutato o meno.
La cosa più "strana", non è tanto 88, ma il fatto che abbia preso anche 10. Quindi c'è da chiedersi:
a) Perchè ha preso 88 invece che 100?
b) Perchè ha preso 100 invece che 88?
A seconda di quanto si è fanboy.
il primo punto lo confermano altri quindi è attendibile.
il secondo lo sapevamo tutti.
il terzo però è smentito da chiunque - quindi gs non ha ragione o ha dei tentacoli al posto delle braccia.
il quarto è opinabile, questione di punti di vista.

sull'ultima frase nc.

a me non viene in mano nulla se prende 10 invece che 9. sempre da comprare resta.
Non ti è permesso criticare un recensore.
Perchè:
a) Lui l'ha provato, e parla con cognizione di causa. Tu parli solo perchè hai due occhi per vedere qualche screen e tempo da perdere in battibecchi.
b) Rimane comunque una sua opinione, quindi se LUI dice (per esempio) che il controller non è nulla di ché, PER LUI, il controller non è nulla di che. E HA RAGIONE, PER LUI. Punto.

Chiusa parentesi, direi. C'è rimasto poco da aggiungere.

Io invece leggerei le recensioni di GOW. tanti bagliori per la grafica, ma single cortissimo che si assesta sulle 7 ore, more of the same sfrenato e level design piattissimo e solo il Multy coop rende la sfida più lunga.
Un'esperienza di gioco non si misura dalla lunghezza, esistono giochi stupendi che durano 2 o 3 ore. Anzi molti tempo fa convenivano sul preferire la qualità sulla quantità.
Ma il punto non è neppure questo, se tu avessi almeno fatto finta di leggere anche solo una recensione a caso su GOW, forse sapresti che il level design è incredibile e ogni locazione ti lascia a bocca aperta, ogni minuto di gioco è un qualcosa che ti emoziona e che ti ricordi.
Il multiplayer è la spezia giusta per permettere al gioco di durarti teoricamente in eterno, con sfide sempre nuove (CounterStrike ci giocai anni, e mai mi annoiai).
Chiusa anche questa parentesi, se vuoi criticare il (per ora) 14esimo più bel gioco di tutti i tempi secondo tutta la critica mondiale, sei pregato di farlo in altri luoghi e possibilmente dopo averlo quantomeno provato.

p.s. Ok parliamo di Red Steel: dove ha preso 5.5?
Anche qua c'è da pensare: "hmmm che strano, da una parte prende 8 e passa e dall'altra neppure la sufficienza". Ma chiaramente nessuno gli viene da pensarlo...
:stordita:

jurop88
18-11-2006, 12:21
Alla fine critica la grafica e gli da 9. Critica le meccaniche e gli affibia 10 come Tilt.

Anch'io avevo notato delle incongruenze nella rece qualche post fa. Quasi quasi un giro a vedere i flames sul forum di GS me lo faccio :D

rehlbe
18-11-2006, 12:22
siete imbarazzanti :doh:

uno si aspetterebbe, prima di leggere commenti sulle recensioni, che a parte il voto chi commenta la recensione se la legga pure, vero mikelezz :D

ma la cosa piu' interessante e' aver scoperto che tra noi abbiamo un programmatore di software per gc e wii che finora lo aveva tenuto nascosto

GC e WII sono piattaforme SIMILI (quasi uguali a parte le frequenze di funzionamento, a meno di clamorose smentite dell' ultimo momento), quindi c' è ben poco da ottimizzare.

Quindi i casi sono due:

:fagiano:

Max(IT)
18-11-2006, 12:22
Ma chi l'ha scritto? Primo, il teorema doppio più veloce = doppio dei frames è inesatto a dirla tutta.
cpu il doppio più veloce, unita a gpu il doppio più veloce (a grandi linee) è molto più vicino di quanto tu pensi a dire "doppio dei frames" ...

Secondo, il 30 fps rock steady può essere una scelta tecnica se sai che in alcuni frangenti potrebbero esserci dei buchi di frame rate e soprattutto possono essere una scelta tecnica inerente al gioco. Se 30 fps su cubo sono fissi, e tu inizi lo sviluppo di un gioco versione wii sulla versione cubo inizi dalla base tecnica dei 30 fps.
se 30 fps sono uan scelta tecnica, io non ne sarei così felice, perchè 30 fps non sono certo il massimo in generale, ma solo un buon compromesso.

Ora, il dover ricalibrare tutto l'utilizzo del wiimote sui 60 fps è altra mole di lavoro perchè la differenza di velocità tra le due si nota soprattutto nelle rotazioni e nei cambi di inquadratura.
direi che di tempo per ricalibrare il tutto ne hanno avuto a sufficienza. Ripeto, se è una scelta tecnica che si sono imposti da soli, non è così "encomiabile" ...

Perchè aspettare altri mesi per rivedere tutto l'utilizzo del wiimote per farlo andare a 60 fps quando non ce n'è nemmeno bisogno visto che la velocità è soddisfacente?

la cosa è soggettiva. Ci sono molti individui per cui 30 fps non sono un frame rate soddisfacente, altri per cui 30 fps bastano. Se si poteva fare di più, bisognerebbe dispiacersi che non è stato fatto.

No, a NOI ha rotto le palle il fatto che devi tirare l'ennesimo discorso tecnico sul Wii.
parla per te.
Si parla di hw ? Non ti stà bene.
SI parla di giochi ? Non ti stà bene.
Preferisci che aggiungo "nintendo rulez" in sign ? :p

Ayertosco
18-11-2006, 12:23
Cambia perchè Zelda non è un gioco qualsiasi, ma da molti era aspettato come il Profeta della Console, capace di attirare a sé la benevolenza di tutti gli abitanti del Pianeta, anche solo ammirandone l'argenteo disco.
Avendo preso un 88 da una rivista online fra le più autorevoli, è semplicemente un ottimo gioco.
In seguito, quando il numero di recensioni aumenterà, verificheremo se sopravvalutato o meno.
La cosa più "strana", non è tanto 88, ma il fatto che abbia preso anche 10. Quindi c'è da chiedersi:
a) Perchè ha preso 88 invece che 100?
b) Perchè ha preso 100 invece che 88?
A seconda di quanto si è fanboy.

uahahaha, ma quanto sei fazioso? Rimane uno dei migliori giochi di questa gen. Un capolavoro. Poco da discuterci.

Non ti è permesso criticare un recensore.
Perchè:
a) Lui l'ha provato, e parla con cognizione di causa. Tu parli solo perchè hai due occhi per vedere qualche screen e tempo da perdere in battibecchi.
b) Rimane comunque una sua opinione, quindi se LUI dice (per esempio) che il controller non è nulla di ché, PER LUI, il controller non è nulla di che. E HA RAGIONE, PER LUI. Punto.

Chiusa parentesi, direi. C'è rimasto poco da aggiungere.
ma è criticabile quando gli danno 10 giusto? Cosi diventa fanboy. I 10 a GOW invece sono dati da integerrimi neutrali secondo te immagino. E quelli di Eurogamer e quelli che si son fermati al 90 son tutti fanboy che non capiscono un cazzo.

Un'esperienza di gioco non si misura dalla lunghezza, esistono giochi stupendi che durano 2 o 3 ore. Anzi molti tempo fa convenivano sul preferire la qualità sulla quantità.
Ma il punto non è neppure questo, se tu avessi almeno fatto finta di leggere anche solo una recensione a caso su GOW, forse sapresti che il level design è incredibile e ogni locazione ti lascia a bocca aperta, ogni minuto di gioco è un qualcosa che ti emoziona e che ti ricordi.
Il multiplayer è la spezia giusta per permettere al gioco di durarti teoricamente in eterno, con sfide sempre nuove (CounterStrike ci giocai anni, e mai mi annoiai).
Chiusa anche questa parentesi, se vuoi criticare il (per ora) 14esimo più bel gioco di tutti i tempi secondo tutta la critica mondiale, sei pregato di farlo in altri luoghi e possibilmente dopo averlo quantomeno provato.
E allora perchè te non te ne stai zitto su Zelda? E GOW l'ho pure comprato :(
Tral'altro, tu ti permetti di lanciare dubbi su Zelda quando "l'autorevole" IGN a Zelda ha dato uno 0.1 in più rispetto a GOW.

Qualcosa non va.

Max(IT)
18-11-2006, 12:26
ma la cosa piu' interessante e' aver scoperto che tra noi abbiamo un programmatore di software per gc e wii che finora lo aveva tenuto nascosto
SI, sono un programmatore di software. E allora ?

Non l' ho mai tenuto nascosto: diplomato e laureato in materia.

Ayertosco
18-11-2006, 12:27

Leggi: per Gc e Wii. Anche un programmatore di office fa il programmatore software.

Max(IT)
18-11-2006, 12:28
Leggi: per Gc e Wii
capisco che quando si parla di una materia che non si conosce si possono commettere errori, ma ti informo che non esistono "Programmatori per Xbox" e "programmatori per GC" ....

rehlbe
18-11-2006, 12:31

si ma le mani sul gc o sul wii le hai mai messe, a parte per giocarci? no perche' sai, io pure so programmare in qualche linguaggio, ma se mi chiedi se so programmare in delphi ti dico di no, non ti rispondo che sono un programmatore, punto :mbe:

Ayertosco
18-11-2006, 12:32
capisco che quando si parla di una materia che non si conosce si possono commettere errori, ma ti informo che non esistono "Programmatori per Xbox" e "programmatori per GC" ....

Capisco che quando si finge di non capire si scrivano cazzate. Tu non porgrammi sugli Sdk Wii. E nemmeno significa che tu sappia come si programmi un videogioco.

Quale di questi concetti è di difficile comprensione? Oppure sei convinto che visto che sono un pilota e che vado veloce nei rally sappia andare veloce anche nella formula 1?

D3stroyer
18-11-2006, 12:37
il bello di tutto questo è:

-a nessuno interessa che voto sta prendendo zelda. Ogni buon appassionato spera solo in voti maggiori o uguali al 90, per giustificarne a pieno l'acquisto e sapere di andare incontro a qualcosa di ottimo.
-ci sono degli anti-fanboy che non sono interessati ne al wii, ne ai giochi del wii..solo che si sentono in dovere di far calare le aspettative a persone che sono "in ansia da incoming game". E' un po come andare da una mamma incinta e dirle: "guarda che è solo un altro bambino come milioni in questa terra eh..hai poco da essere soddisfatta".
-Si va sempre sul personale perchè si azzardano conclusioni e/o previsioni sul futuro e la validità dei giochi e ogni appassionato se la prende.

questo mi fa rotolare :asd:

MiKeLezZ
18-11-2006, 12:39
uno si aspetterebbe, prima di leggere commenti sulle recensioni, che a parte il voto chi commenta la recensione se la legga pure, vero mikelezz :DPresumo tu al contrario l'abbia letta, e quindi ora voglia criticare un qualche mio punto che ho riportato nel reply precedente.
O è solo una critica gratuita immotivata?

D3stroyer
18-11-2006, 12:40
tu ne hai fatte abbastanza da dare 5 critiche omaggio a chiunque verso di te :D

ps. gow è 18esimo nei rankings.

rehlbe
18-11-2006, 12:45
Presumo tu al contrario l'abbia letta, e quindi ora voglia criticare un qualche mio punto che ho riportato nel reply precedente.
O è solo una critica gratuita immotivata?
si l'ho letta, e ho capito bene che tu hai dato una scorsa alla recensione, hai preso i punti che mettevano piu' in cattiva luce zelda e poi li hai postati qui

la realta' e' che se ha preso quel voto un motivo c'e', e' spiegato nella recensione, che ti consiglio di leggere, e non e' un qualcosa che giustifica un voto da 88%, per come la vedo io

ma non e' un motivo campato per aria, semplicemente non son d'accordo sul metro di giudizio, per quanto sia possibile non esserlo avendo come riscontro solo le altre recensioni: per dare il mio giudizio sul gioco aspetto di poterlo provare, cosi' come per tutto quello che riguarda lo wii

jurop88
18-11-2006, 12:46
Oppure sei convinto che visto che sono un pilota e che vado veloce nei rally sappia andare veloce anche nella formula 1?

Ma sei veramente un pilota?

Se sì, non so le tue capacità in formula 1 (forse nemmeno tu :D ), ma di sicuro potresti essere un buon recensore per i giochi di guida. Anzi, per essere preciso, per i simulatori di guida, a maggior ragione di rally, perchè la tua conoscenza di base ti farebbe subito dire 'simula davvero' oppure 'ma che è sta ca**ta?'

Per inciso, anche se solo per diletto visto che il mio lavoro è un altro, programmo anch'io.

cangia
18-11-2006, 12:46
presi direttamente dalla rece di ign :

8.0 Presentation
A truly epic new Zelda complete with a compelling, darker storyline, enhanced controls, and brand new gameplay mechanics. Lack of voice acting and orchestrated music are unfortunate.

8.5 Graphics
An absolutely gorgeous GameCube game. An enormous, detailed world brought to life via beautiful art. But Wii is still capable of much more, as the adventure's sometimes-blurry textures prove.

8.0 Sound
Again, where's the orchestrated music? Come on, Nintendo. Everything else is great, from the moody sound effects to the atmospheric MIDI compositions.

9.5 Gameplay
Superb. The tried-and-true Zelda gameplay mechanics are taken to new heights with the Wii remote and nunchuk. Overworld and temple designs are stellar. Classic Zelda reborn for a new generation.

9.5 Lasting Appeal
It'll keep you busy for at least 50 hours and you could spend double that in Nintendo's new Hyrule. So much to do and see that you'll be busy for weeks, if not months.

9.5
Incredible OVERALL
(out of 10 / not an average)

a parte la grafica ( sviluppato su gc, ma anche loro dicono che ci sono ampi margini di miglioramento ) e il sonoro ( vabbè, non hanno fatto del loro meglio mi sa :stordita: ) notare le parole alla voce Gameplay :D e Lasting Appeal

Ayertosco
18-11-2006, 12:47
Ma sei veramente un pilota?

No :D Era una metafora.

Max(IT)
18-11-2006, 12:48
Capisco che quando si finge di non capire si scrivano cazzate.

guarda, la devi finire di offendere ragazzino.
Se non sei in grado di sostenere una discussione, evita proprio ...
è l' ultima volta che rispondo ad una tua offesa in tono pacato.
Dalla prossima ti segnalo al mod ed evito proprio di risponderti.
Tu non porgrammi sugli Sdk Wii.
no, ma non vedo difficoltà nel comprenderne le basi. Basta avere una conoscenza di base per poterne comprendere i meccanismi.

E nemmeno significa che tu sappia come si programmi un videogioco.
stesso discorso di cui sopra: mai programmato un videogioco, ma a differenza di altri so di cosa si parla ...

Quale di questi concetti è di difficile comprensione? Oppure sei convinto che visto che sono un pilota e che vado veloce nei rally sappia andare veloce anche nella formula 1?
di sicuro su una Formula 1 farebbe figura migliore di uno che usa la 600 per andare al lavoro tutti i giorni :p

clasprea
18-11-2006, 12:51
le recensioni dovrebebro servire a dare delle opinioni di gente con un po' di esperienza per farsi un'idea di com'è un certo gioco, e per capire se vale la pena di acquistarlo o no. Poi ognuno ci gioca e trae le sue conclusioni. Non esiste il gioco perfetto per chunque.
Gears of war sarà anche bellissimo dal punto di vista "tecnico", ma a me non piace il genere e non me lo compro. Ma se fossi appassionata di FPS penso che lo comprerei.

le recensioni sono indicazioni fatte da persone, non dogmi indiscutibili.

fritzen
saranno 300 pagine che oramai non si parla piu del wii, ma di cause perse...

cangia
avete notato una cosa negli screenshot di Zelda ? C'è una specie di bolla di energia ( o na roba simile ) che copre parte di hyrule ... mi ricorda vagamente un certo Crysis :sofico:

Ayertosco
18-11-2006, 12:52
guarda, la devi finire di offendere ragazzino.
Se non sei in grado di sostenere una discussione, evita proprio ...
è l' ultima volta che rispondo ad una tua offesa in tono pacato.
Dalla prossima ti segnalo al mod ed evito proprio di risponderti.

Perchè? Ho detto che sei stupido? Ho detto che hai scritto una cazzata. E visto che il fatto che la tua frase non dimostri nulla non te l'ho fatto presente solo io forse il fondo di verità c'è.

no, ma non vedo difficoltà nel comprenderne le basi. Basta avere una conoscenza di base per poterne comprendere i meccanismi.
Quindi io sapendo scrivere in ASp, PHP e Java mi posso permettere di dire al mondo come si programma su Wii.

stesso discorso di cui sopra: mai programmato un videogioco, ma a differenza di altri so di cosa si parla ...
Ne dubito.

di sicuro su una Formula 1 farebbe figura migliore di uno che usa la 600 per andare al lavoro tutti i giorni :p
Di sicuro prende 10 secondi al giro.

Max(IT)
18-11-2006, 12:52
-a nessuno interessa che voto sta prendendo zelda. Ogni buon appassionato spera solo in voti maggiori o uguali al 90, per giustificarne a pieno l'acquisto e sapere di andare incontro a qualcosa di ottimo.

no, effettivamente per me i voti non sono tanto interessanti. Più che altro leggo i commenti.
Zelda è un' ottimo gioco (a chi piace il genere), è indubbio. La mia discussione, che come al solito qualcuno ha interpretato come un "attacco al Sacro Marchio" e portato in flame, era tesa ad effettuare un primo paragone reale tra GC e Wii.

-ci sono degli anti-fanboy che non sono interessati ne al wii, ne ai giochi del wii..solo che si sentono in dovere di far calare le aspettative a persone che sono "in ansia da incoming game". E' un po come andare da una mamma incinta e dirle: "guarda che è solo un altro bambino come milioni in questa terra eh..hai poco da essere soddisfatta".

guarda, se tu pensi di paragonare l' aspettativa per un figlio a quella per un Wii innegozio, credo tu abbia dei problemi ;) :p

-Si va sempre sul personale perchè si azzardano conclusioni e/o previsioni sul futuro e la validità dei giochi e ogni appassionato se la prende.
si va sempre sul personale SOLO SU QUESTO THREAD, solo perchè c' è gente che non è in grado di sostenere una discussione civile con chi la pensa in modo diverso.

questo mi fa rotolare :asd:
a me invece deprime profondamente :(

Max(IT)
18-11-2006, 12:54
le recensioni dovrebebro servire a dare delle opinioni di gente con un po' di esperienza per farsi un'idea di com'è un certo gioco, e per capire se vale la pena di acquistarlo o no. Poi ognuno ci gioca e trae le sue conclusioni. Non esiste il gioco perfetto per chunque.
Gears of war sarà anche bellissimo dal punto di vista "tecnico", ma a me non piace il genere e non me lo compro. Ma se fossi appassionata di FPS penso che lo comprerei.

le recensioni sono indicazioni fatte da persone, non dogmi indiscutibili.
quoto integralmente.
L' ultima cosa che dovrebbe interessare della review è il VOTO, mentre qui c' è gente che sbava per le classifiche.
Più interessanti i commenti e le impressioni d' utilizzo.

D3stroyer
18-11-2006, 12:55
cut

max, tu sei una delle prime persone che non si è mai messa in discussione.

Puoi ammettere l'ipotesi di poter dire cazzate, o quello che dici è giusto a priori?

Io ammetto di poter dire cazzate, non penso tu faccia lo stesso.

Max(IT)
18-11-2006, 12:57
Quindi io sapendo scrivere in ASp, PHP e Java mi posso permettere di dire al mondo come si programma su Wii.

con tutto il rispetto, ma scrivere in Java è un pò diverso da avere le basi matematiche e saper scrivere in C++ :p
Ma non voglio neppure provare a convincerti, anche perchè siamo OT ...

Ne dubito.
vedi sopra. E' normale che ne dubiti, non sapendo di cosa stiamo parlando (probabilmente)

Di sicuro prende 10 secondi al giro.
a parte che è tutto da vedere, poi il conducente della 600 di cui sopra ne prende 10 di minuti al giro ...

cangia
18-11-2006, 12:58
no, effettivamente per me i voti non sono tanto interessanti. Più che altro leggo i commenti.
Zelda è un' ottimo gioco (a chi piace il genere), è indubbio. La mia discussione, che come al solito qualcuno ha interpretato come un "attacco al Sacro Marchio" e portato in flame, era tesa ad effettuare un primo paragone reale tra GC e Wii.

guarda, se tu pensi di paragonare l' aspettativa per un figlio a quella per un Wii innegozio, credo tu abbia dei problemi ;) :p

si va sempre sul personale SOLO SU QUESTO THREAD, solo perchè c' è gente che non è in grado di sostenere una discussione civile con chi la pensa in modo diverso.

a me invece deprime profondamente :(

perchè forse solo su questo thread ci son 2 o 3 persone che continuano ( nonostante anche i richiami dei mod ) a voler imporre le loro idee a gente che EVIDENTEMENTE la pensa in maniera diversa ? :rolleyes:

Tu NON sai come si programma un Wii ( e neppure un Cubo ) , NON sai i limite dell'hw del Wii , e NON vuoi capire ( o forse fai finta di non voler capire ) che Zelda è stato programmato su un GAMECUBE , quindi è inutile che dici che la tua discussione era tesa ad effettuare un confronto tra Zelda per Wii e Zelda per gc .. sono lo stesso identico gioco a parte risoluzione ( aggiunta dei 16/9 ) e controlli. Stop.

Max(IT)
18-11-2006, 13:00
max, tu sei una delle prime persone che non si è mai messa in discussione.

Puoi ammettere l'ipotesi di poter dire cazzate, o quello che dici è giusto a priori?

Io ammetto di poter dire cazzate, non penso tu faccia lo stesso.
di solito se scrivo è perchè ho un minimo di base per scrivere quanto affermo, e se leggi i miei post trovi un sacco di "se..." nelle mie frasi, ogni volta che mi riferisco a qualcosa di cui non ho assoluta certezza.
Se poi si verifica che ho detto una cosa inesatta, non ho mai avuto alcun problema a cambiare opinione.

SE domani esce il Wii e si scopre che ha dentro una cpu derivata dal G5 ed una gpu derivata dall' R520 (come si diceva un tempo), cambierei radicalmente opinione sulle sue possibilità di sviluppo future.
Perchè a me del Marchio che c' è sulla confezione non importa NULLA.

rehlbe
18-11-2006, 13:01
si ma soprattutto CHIUNQUE abbia letto la recensione di zelda su gamespot capisce che il ciccione che l'ha fatta in realta' non lo poteva sopportare zelda, e ha fatto una fatica tremenda a finirlo perche' non n'aveva voglia

ripete mille volte che zelda e' sempre zelda, che gli vien nostalgia piu' che entusiasmo mentre ci gioca, che 40 ore sono TROPPE (lol mai visto uno che afferma un gioco essere troppo lungo, indipendentemente dal divertimento, ma solo sulla base di un conteggio delle ore)

per il resto confrontate la recensione, non i voti, di gamespot con quella degli altri siti: dicono il contrario, chissa' come mai :rolleyes:

io prima di dare il mio commento ripeto, aspetto di giocarlo in prima persona.. ma almeno ci vorrebbe l'obiettivita' di capire quando in una recensione chi la scrive ci mette un po' troppo del suo ;)

D3stroyer
18-11-2006, 13:02
di solito se scrivo è perchè ho un minimo di base per scrivere quanto affermo, e se leggi i miei post trovi un sacco di "se..." nelle mie frasi, ogni volta che mi riferisco a qualcosa di cui non ho assoluta certezza.
Se poi si verifica che ho detto una cosa inesatta, non ho mai avuto alcun problema a cambiare opinione.

SE domani esce il Wii e si scopre che ha dentro una cpu derivata dal G5 ed una gpu derivata dall' R520 (come si diceva un tempo), cambierei radicalmente opinione sulle sue possibilità di sviluppo future.
Perchè a me del Marchio che c' è sulla confezione non importa NULLA.

così come ti assicuro che se ci fosse un gioco come smash bros su xbox (anche uno tipo power stone del DC va bene eh) la prenderei senza badare al marchio che c'è.

clasprea
18-11-2006, 13:02
con tutto il rispetto, ma scrivere in Java è un pò diverso da avere le basi matematiche e saper scrivere in C++ :p

Questo non cambia nulla ai fini della discussione, puoi avere tutte le basi matematiche che vuoi, ma se non hai mai sviluppato su una macchina di quel tipo puoi supporre fino ad un certo punto. in C++ si possono fare talmente tante cose che è da pazzi pensare di saperle fare tutte solo perchè se ne sanno fare un paio.

Ritornando nell'ambito della discussione "apspettando nintendo wii", qualcuno sa di qualche demostation a milano e zone limitrofe? lo vorrei tanto tanto tanto provare!!!

Ayertosco
18-11-2006, 13:03
Ma non voglio neppure provare a convincerti, anche perchè siamo OT ...
Che basi matematica devo avere? Vediamo se ci arrivo. Quindi tu che programmi in c++ (non so che cosa poi) ti senti in grado di sapere come si programmi una GPU, o come funzioni lo sviluppo di un VG. A me piace parecchio la fisica dei materiali, è la cosa che preferisco, soprattutto i metalli. Ma non mi sognerei mai da andare in un azienda plastica a dirgli che plastica usare e come fare uno stampo perchè non le ho mai toccate con mano, so solo le nozioni tecniche ma nessuna esperienza. Capisci l'antifona?

vedi sopra. E' normale che ne dubiti, non sapendo di cosa stiamo parlando (probabilmente)
Appunto. probabilmente. Probabilmente neppure tu visto che di VG non ne hai programmati mai.

a parte che è tutto da vedere, poi il conducente della 600 di cui sopra ne prende 10 di minuti al giro ...
Ma quello che sta in testa ne sa molto di più del pilota di rally. Nonostante il pilota di rally professi la certezza assolutae mostri la patente a tutti.

si3v
18-11-2006, 13:07
scusate, mi fareste un riassunto delle ultime 200 risposte? mi sono perso un po'... :help:

Nell'attesa del nuovo zelda mi sto rigiocando "a link to the past", che reputo il miglior videogame che abbia mai giocato. (il mio primo "gioco" fu uno script per il PET nel 1977)... sono un fanboy? :cry:

rehlbe
18-11-2006, 13:08
non ti sei perso granche', purtroppo

Max(IT)
18-11-2006, 13:09
perchè forse solo su questo thread ci son 2 o 3 persone che continuano ( nonostante anche i richiami dei mod ) a voler imporre le loro idee a gente che EVIDENTEMENTE la pensa in maniera diversa ? :rolleyes:
io non voglio IMPORRE nulla. Questo è un forum di discussione, quindi qui ognuno ESPONE la propria opinione, motivandola ed argomentandola.
Questo probabilmente sfugge a molti di voi, che starebbero assai meglio su un www.nintendomania.com qualsiasi.
Non ho mai (diciamo QUASI mai, perchè qui onestamente OT spesso ci si finisce ;) ) violato nulla del regolamento e non sono mai stato ripreso dal mod al proposito. Anche perchè a differenza di altri non mi pare di aver mai usato toni accesi o aver mai offeso nessuno.

Tu NON sai come si programma un Wii ( e neppure un Cubo ) , NON sai i limite dell'hw del Wii
io so cosa significa programmare, so come funziona l' hw, quindi posso trarre le mie conclusioni da ciò che vedo e leggo in giro.

NON vuoi capire ( o forse fai finta di non voler capire ) che Zelda è stato programmato su un GAMECUBE , quindi è inutile che dici che la tua discussione era tesa ad effettuare un confronto tra Zelda per Wii e Zelda per gc .. sono lo stesso identico gioco a parte risoluzione ( aggiunta dei 16/9 ) e controlli. Stop.
io non ho criticato Zelda, ma ho solo fatto un discorso sui 30 fps e sui motivi che hanno portato a questo frame rate (tecnici o scelta sw ?).

ROMPETE TANTO SULLE 300 PAGINE DI THREAD SULL' HW, MA POI SCRIVETE 10 PAGINE DI POST PER DISCUTERE DI ME E DELLE CRITICHE A ZELDA.
Almeno quando si parla di hw si stà parlando di Wii e di argomenti interessanti. QUi invece state facendo solo una serie di attacchi personali OT ...

clasprea
18-11-2006, 13:09
scusate, mi fareste un riassunto delle ultime 200 risposte? mi sono perso un po'... :help:

Nell'attesa del nuovo zelda mi sto rigiocando "a link to the past", che reputo il miglior videogame che abbia mai giocato. (il mio primo "gioco" fu uno script per il PET nel 1977)... sono un fanboy? :cry:

no carissimo, sei solo un nostalgico. :)

fanboy è uno che dice che tutto il resto fa cagare e si rifiuta categoricamente di provare altro, nella paura di trovare qualcosa di meglio (anzichè "nella speranza" visto che normalmente una persona dovrebbe essere felice di trovare sempre prodotti migliori degli attuali)

cangia
18-11-2006, 13:11

si sei un fUnboy :O un riassunto :stordita: 9 recensioni su 10 parlano benissimissimo di Zelda TP , con una media globale di 97.04 % :D ( solo una parla così così, 8.8 su 10 , ma perchè al recensore non piace evidentemente Zelda , da quanto si è potuto capire :stordita: ) IL Wii uscirà il 7 dicembre in italia a 259 euri con incluso Wii sports ( ne parlano assai bene anche di sto demo :D )

eccoti i voti dei game Wii recensiti da ign

Madden NFL 07 Sports 8,5

Legend of Zelda: Twilight Princess, The Adventure 9,5

Rayman Raving Rabbids Platformer 8,3

Tony Hawk's Downhill Jam Sports 7,0

Excite Truck Racing 8,0

Call of Duty 3 Shooter 7,7

Super Monkey Ball: Banana Blitz Action 8,4

Trauma Center: Second Opinion Simulation 8,0

Wii Sports Sports 7,5

manca ancora la rece di Red Steel, che attendiamo fiduciosi.

Ayertosco
18-11-2006, 13:13
manca ancora la rece di Red Steel, che attendiamo fiduciosi.

Mica tanto. Mi avevano avvertito "fonti interne" che faceva cagare i morti. Non ci volevo credere spinto da fiducia in Ubi.

Fa proprio cagare a quanto pare:D

cangia
18-11-2006, 13:14
Mica tanto. Mi avevano avvertito "fonti interne" che faceva cagare i morti. Non ci volevo credere spinto da fiducia in Ubi.

Oxford ? :D cmq .. uppebbacc :mbe: io avevo letto che era cmq fatto bene .. vabbè, aspettiamo qualche rece e vediamo.

clasprea
18-11-2006, 13:15

A me non è che ispirasse molto dai filmati visti, am andrebbe provato. certoè che il tipo dava spadate come un manichino

torgianf
18-11-2006, 13:15

le palle mi son cadute dalla prima volta che ho letto che i movimenti della katana non erano mappati 1:1 con il controller.inutile

clasprea
18-11-2006, 13:16
le palle mi son cadute dalla prima volta che ho letto che i movimenti della katana non erano mappati 1:1 con il controller.inutile

Inutile anche perchè i movimenti pur non essendo mappati fanno abbastanza schifo a quanto sembra. Cioè penso che mia nonna si muoverebbe in modo più aggraziato

cangia
18-11-2006, 13:16

avevo letto da qualche parte che il gioco era fatto bene a parte l'IA dei nemici e un'altra cosa che non ricordo ( in questo thread mi pare ) era riferito a Red Steel o mi sto sbagliando di brutto ?