View Full Version : Aspettando Nintendo Wii [Thread ufficiale]
junkman1980
28-11-2006, 09:59
La tua opinione, concorde o discorde da quella di altri, dovresti proporla in modo educato e con un bel "secondo me" davanti.
A volte mi chiedo perchè non ho mai avuto bisogno che qualcuno mi insegnasse come stare in un forum e perchè per altri sia così difficile.
posso essere sincero?
se lo scrivi in modo educato,in genere,i post "indesiderati" vengono snobbati.li si "scavalca" semplicemente e non si cerca di discuterne a proposito.
al contrario post d'elogi vengono postati in continuazione.
in un forum imho si dovrebbe parlare sia lati positivi che di quelli negativi,ma purtroppo va a finire sempre nello stesso modo:che bello di qua,che bello di la creando solo pagine e pagine di tread fotocopia,ignorando che effettivamente non è oro tutto cio che luccica...e questo vale per tutti i tread.solo che in questo,in particolare,chi non fa parte degli entusiasti,o viene bollato come troll o semplicemente ignorato.
alla faccia del forum
Ayertosco
28-11-2006, 10:02
Senza contare che il successo del DS è dipeso anche da:
a) background del GBA
b) limiti della PSP (mancanza di concorrenza seria)
oltre naturalmente ai suoi pregi.
Background del GBA? GBA è una piattaforma diversa (infatti vende ancora molto bene), ha un nome ben più pesante e diversa utenza, e la concorrenza poco seria di cui tu parli, almeno per il primo anno ha rivaleggiato in tutti i mercati. La dipendenza GBA è minima, e il peso del marchio Playstation è stato molto forte anche con PSP, basti vedere quanti distributori il primo anno preferirono andare son Sony invece che con la scommessa Nintendo.
La differenza l'hannno fatta i giochi e le vendite dei suddetti.
RAGAZZIII ieri sera a genova in Via archimede Ho visto un WII Gigante, sapete per caso dove lo porteranno? sapete se ci sarà qualche postazione qui a genova zona centro dove poterlo provare?
GRASSIE
GigiDagostino
28-11-2006, 10:04
Quoto ;)
posso essere sincero?
se lo scrivi in modo educato,in genere,i post "indesiderati" vengono snobbati.li si "scavalca" semplicemente e non si cerca di discuterne a proposito.
in un forum imho si dovrebbe parlare sia lati positivi che di quelli negativi,ma purtroppo va a finire sempre nello stesso modo:che bello di qua,che bello di la creando solo pagine e pagine di tread fotocopia,ignorando che effettivamente non è oro tutto cio che luccica...e questo vale per tutti i tread.solo che in questo,in particolare,chi non fa parte degli entusiasti,o viene bollato come troll o semplicemente ignorato.
alla faccia del forum
ehm ma dove vivi?
al di la del discorso educazione.. qua sono pagine pagine pagine .. tipo dalla 15esima che si parla SOLO dell'hardware limitato e del prezzo..
ti ricordo i 1000 e passa reply di alcuni antiNintendoWii :)
Sono curioso di vedere quando venderà il Wii in Giappone.... Spero bene, ma giusto per invogliare le sh a svilupparci sopra, visto che la maggior parte dei migliori giochi parte dal Jap. Per il mometno nn c'è che dire è partito benissimo e fosre ci troviamo nella stessa situazione Ds/Psp di lancio con la sola differenza che qui si tratta di home console....ma credo che il Wii possa farsi valere molto ugualmente. Intanto vedo se me ne riesco a prendere uno per Natale. :D
posso essere sincero?
alla faccia del forum
Vedo che sei ritornato nel binario. Il problema e che la discussione sul fatto che il wii costi troppo è stata affrontata molte e molte volte e, per quanto mi riguarda ho già espresso la mia opinione in proposito... dopo un po' ci si stufa a ridiscutere sempre le stesse cose. Un forum è tale quando la discussione progredisce negli argomenti, altrimenti resta una discussione sterile...
Puoi trovare un sunto della mia posizione in questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14782965&postcount=10017
ma chi ha mai negato il contrario? :)
però mi permetti di puntualizzare che il rapporto prezzo/prestazioni(puramente hardware)nel caso del wii è nettamente sfavorevole nei confronti delle altre console?
Nintendo ha sempre dichiarato di voler guadagnare da subito sulla console, quindi per ogni console che vende c'è una percentuale di guadagno.
La stessa Nintendo ha dichiarato che non si può più permettere di vendere una console sottocosto.
Per dirla in parole povere non si può permettere di perdere 300$ a console (come ha fatto MS al lancio ed ora Sony).
Ha avuto ragione con il DS, che è tecnologicamente inferiore alla Psp, non vedo perchè non ci debba provare con l'innovazione anche per la console casalinga.
Nintendo compie sempre molti sbagli, questo è vero... anche il solo fatto che non ci sia un'uscita audio separata lascia perplessi. Ma almeno ci prova a proporre modi alternativi di gioco. (senza togliere niente alle altre due console di cui posseggo già l'xbox360).
Io la prendo il giorno del lancio, e non me ne vergogno, nè mi senso inc****o. Visto che con la Nintendo mi sono sempre divertito, non vedo perché non darle fiducia.
Dai ti accontento io allora un hw limitato ti da dei giochi GRAFICAMENTE limitati.
Signori frequentatori del thread, nonostante questo volete comunque prendere wii?
dai, sai benissimo che NON è questo il discorso che faccio.
I giochi saranno anche bellissimi, questo non si nega. I miei dubbi sono legati alla lomgevità di un sistema simile, visto che la scarsa potenza elaborativa limiterà indiscutibilmente gli sviluppi futuri.
Ed avrò detto milioni di volte che non saranno solo GRAFICAMENTE limitati, perchè cpu e memoria sono un grosso limite del Wii.
Ad oggi però Zelda offre il più vasto mondo di gioco o sbaglio?
Perdonami ma PERSONALMENTE di Alan Wake a me non frega nulla. Poichè A ME interessano i giochi, se volevo un determinato tipo di giochi ora ero qui a parlarti da un pc con cpu quad core e avrei avuto gia x360 e ps3.
Invece determinati tipi di giochi A ME non interessano e quindi...sono qua, comì+ che si chiama questo thread?
Alan Wake è solo un esempio di cosa significhi sfruttare l' hw a disposizione, come le cpu multicore (un core per ogni aspetto del gioco).
Poi può piacere o non piacere (io di certo non me lo perdo).
Il bello è che certe persone con cui ti stai scontrando continuano a darti ragione e a dirti che purtroppo loro compreranno comunque la console, nonostante i terribili difetti da te evidenziati, una volta, due, tre....in oltre 500 interventi.
non mi pare proprio.
QUi mi pare che ci sia un sacco di gente che continua a negare l' evidenza, tranne qualche persona ragionevole con la quale si discute (anche di altro).
Ciò di cui non ti accorgi è che ad alimentare il "flame" (in realtà flame non è, visto che si parla di Wii e si analizzano i suoi aspetti) sono interventi come il tuo.
E chi lo ha mai detto?
Un processore da 700mhz va bene come portabicchieri.
A ME va bene una console che mi faccia divertire. Io non mi diverto coi 700mhz del processore, mi diverto coi giochi e guardacaso prenderò Wii per quello e non per il processore da 700mhz.
come ti ho detto non so quante volte, questo discorso sarebbe corretto SE una cpu del genere non ponesse dei grossi limiti alla console.
Guarda, a me di avere la cpu migliore del mondo in una console non importa un granchè (ad esempio il tricore della X360 è MOLTO inferiore alla cpu che ho nel mio computer, anche a quella dell' iMac).
A me basta che la cpu, e l' intero sistema, sia sufficientemente potente da permettere uno sviluppo futuro. Poi non è detto che vengano i bei titoli (non è automatico hw potente=giochi belli)
Se a persone come me interessano altre cose e giudichiamo determinate spese in modo diverso dal tuo potresti provare ad accennare lo sforzo di accettarlo? Grazie!
quando ho l' impressione che il giudizio sia dato a priori, per motivi che vanno al di la del lato tecnico, no.
S tu mi dici che ami Zelda alla follia, MAI mi permetterò di giudicarti.
posso essere sincero?
alla faccia del forumti quoto integralmente.
Aggiungo che c' è anche la fastidiosa abitudine nel metterti in bocca parole che non hai mai detto (tipo che tutti i giochi del Wii faranno schifo, cosa che non ho MAI pensato), sintomo che probabilmente c' è gente che legge SOLo i post di elogio, catalogando gli altri come spazzatura senza neppure leggerli :rolleyes:
Background del GBA? GBA è una piattaforma diversa (infatti vende ancora molto bene), ha un nome ben più pesante e diversa utenza, e la concorrenza poco seria di cui tu parli, almeno per il primo anno ha rivaleggiato in tutti i mercati. La dipendenza GBA è minima, e il peso del marchio Playstation è stato molto forte anche con PSP, basti vedere quanti distributori il primo anno preferirono andare son Sony invece che con la scommessa Nintendo.
certo, come no. Infatti c' è un sacco di gente che ha il DS ed il GBA, vero ?
Il GBA ha ancora mercato solo perchè costa molto meno del DS e per certi aspetti è più facile (per i più piccoli).
Che poi DS abbia avuto un grande parco software è innegabile.
Aggiungo che c' è anche la fastidiosa abitudine nel metterti in bocca parole che non hai mai detto (
negare l'evidenza :doh:
mettere in bocca o da qualche altra parte?
alla gente piaccia cosi tanto farsi inculare
Ayertosco
28-11-2006, 10:24
Il GBA ha ancora mercato solo perchè costa molto meno del DS e per certi aspetti è più facile (per i più piccoli).
Lo sai che il 40% dei possessori di DS in Europa è donna? Sai che la percentuale di utenti GBA donna in europa è minima? Quindi immagino che siano lo stesso target\mercato giusto? E il fatto che l'età dell'utenza sia diversa? Che mi dici?
junkman1980
28-11-2006, 10:25
Vedo che sei ritornato nel binario.
piu che altro sono tornato me stesso.quelle di prima erano giusto provocazioni ;)
Il problema e che la discussione sul fatto che il wii costi troppo è stata affrontata molte e molte volte e, per quanto mi riguarda ho già espresso la mia opinione in proposito... dopo un po' ci si stufa a ridiscutere sempre le stesse cose. Un forum è tale quando la discussione progredisce negli argomenti, altrimenti resta una discussione sterile...
Puoi trovare un sunto della mia posizione in questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14782965&postcount=10017
io invece la vedo diversamente.il tread ormai è di 270 pagine.ogni giorno si iscrivono nuovi utenti,che magari non hanno voglia di rileggersi tutto il tread.quindi imho ogni tanto questi argomenti vanno ritrattati ciclicamente.
p.s. ultimamente ci ha provato mikelezz,ma è stato praticamente assaltato da tutti.
piu che altro sono tornato me stesso.quelle di prima erano giusto provocazioni ;)
io invece la vedo diversamente.il tread ormai è di 270 pagine.ogni giorno si iscrivono nuovi utenti,che magari non hanno voglia di rileggersi tutto il tread.quindi imho ogni tanto questi argomenti vanno ritrattati ciclicamente.
p.s. ultimamente ci ha provato mikelezz,ma è stato praticamente assaltato da tutti.
Si potrebbe fare un riassuntino in prima pagina sulgi argomenti ciclici: le argomentazioni pro-wii le facciamo scrivere a laikutu, Ayertosco, pingu, nekromantik, oronzo e danmar; per i contro basta mikelezz e Max(IT)...
In simpatia verso tutti quelli che ho citato, non ho alcuna intenzione di appioppare fazioni a questa o a quella persona.
EDIT: Anzi, in quelli pro-wii mi ci metto anche io visto che sono interessato al trabicolo.
RAGAZZIII ieri sera a genova in Via archimede Ho visto un WII Gigante, sapete per caso dove lo porteranno? sapete se ci sarà qualche postazione qui a genova zona centro dove poterlo provare?
GRASSIE
Secondo me lo portano in Fiumara,li qualcosa ci sara sicuro
posso essere sincero?
alla faccia del forum
Sarò sincero anche io. Non puoi pretendere di portare avanti un discorso partendo così.
In questo modo si che vieni bollato come troll. Ed i fatti dimostrano che il tuo tono provocatorio non ha certo portato a risposte costruttive.
Morale della favola, te lo potevi risparmiare.
Se vuoi parlare, di quello che pensi in maniera civile e motivata, forse la gente sarà più ben disposta a discutere con te.
Se parti con sti preconcetti immagina dove possiamo andare con la discussione.
Se sapete qualcosa mi accodo all'appello, visto che anch'io sono a Genova in questo periodo della mia vita...
Anche se - visto il successo che sembra abbia riscosso in USA - il prezzo stenterà a scendere e quindi... o mi rassegno a spendere più di quanto io abbia ritenuto adeguato o aspetto tanto!
ti quoto integralmente.
Aggiungo che c' è anche la fastidiosa abitudine nel metterti in bocca parole che non hai mai detto (tipo che tutti i giochi del Wii faranno schifo, cosa che non ho MAI pensato), sintomo che probabilmente c' è gente che legge SOLo i post di elogio, catalogando gli altri come spazzatura senza neppure leggerli :rolleyes:
pensa che io sono stato tacciato di fare disinformazione più volte per i seguenti fatti:
- il thread che ho aperto sui costi della sensor bar e sul modo di farsene una homemade wireless con pochi spiccioli. DISINFORMAZIONE
-ho riportato anche esperienze negative di utenza americana che ha provato la console (dato che venivano postati solo commenti di lodi mi sembrava giusto sentire anche l'altra campana). DISINFORMAZIONE
-ho riportato le lamentele di utenza americana che si aspettava un controllo 1:1, e ho parlato delle azioni scriptate in red steel a scapito delle promesse di rivedere il sistema da parte dei programmatori per avere un totale 1:1 o un qualcosa che ci andasse molto vicino. DISINFORMAZIONE
come vedi è un thread molto aperto a tutte le opinioni e anche alle possibili lamentele , mancanze,opinioni ,suggerimenti....o fatti.. come no!! :doh:
AndryTAS
28-11-2006, 10:50
A 8 giorni dalla sua entrata nel mercato, avvenuta in America il 19 novembre, Nintendo rivela i primi dati di vendita di Wii.
Si tratta di dati estremamente positivi, con oltre 600.000 console vendute in questi 8 giorni. Laddove Sony aveva annunciato le 400.000 unità disponibili al lancio, Nintendo si è sempre rifiutata di definire precisamente la quantità di console che sarebbero state distribuite all'uscita di Wii, riferendo semplicemente che sarebbero state 4 milioni, secondo i piani, le macchine distribuite in tutto il mondo per la fine dell'anno.
La distribuzione nei primi giorni è avvenuta in scaglioni ravvicinati, fino a raggiungere l'attuale quota di oltre 600.000, peraltro senza ancora evitare il sold out ad ogni ritorno della console. Evidentemente, la produzione e il piano distributivo è stato ben studiato (almeno per quanto riguarda il nord America), se è vero che anche Sony si è trovata invece in difficoltà con un lancio di PlayStation 3 che, secondo alcuni analisti, non ha raggiunto le 200.000 unità previste in distribuzione al day one.
Software a accessori per Wii hanno apportato introiti per 190 milioni di dollari, tra cui particolarmente venduto si è rivelato essere, senza troppa sorpresa, The Legend of Zelda: Twilight Princess, con 454.000 unità vendute, ovvero è stato acquistato da circa il 75% dei nuovi utenti Wii. Anche la Virtual Console pare avere iniziato bene la sua carriera, anche se Nintendo per il momento non ha rilasciato dati ufficiali al riguardo.
Sò che è stato postato però stavolta in italiano...
dai, sai benissimo che NON è questo il discorso che faccio.
I giochi saranno anche bellissimi, questo non si nega. I miei dubbi sono legati alla lomgevità di un sistema simile, visto che la scarsa potenza elaborativa limiterà indiscutibilmente gli sviluppi futuri.
Ed avrò detto milioni di volte che non saranno solo GRAFICAMENTE limitati, perchè cpu e memoria sono un grosso limite del Wii.
I tuoi dubbi non sono espressi come dubbi ma come giudizi definitivi. Io non so quante volte ti ho detto che forse sarebbe il caso di aspettare prima di dare per spacciata una console che ad ora è presente da una settimana in un continente sui 3 di mercato.
Te lo richiedo per l'ennesima volta: possiamo rinviare questi giudizi a quando ci sarà la possibilità CONCRETA di darli.
Solo questo. Troppo? A me sembra ragionevole.
Alan Wake è solo un esempio di cosa significhi sfruttare l' hw a disposizione, come le cpu multicore (un core per ogni aspetto del gioco).
Poi può piacere o non piacere (io di certo non me lo perdo).
Buon divertimento! Di certo non verrò a giudicarti sulla qualità del gioco. Io parlo di opinioni personali a differenza tua che il 99% delle volte poni i tuoi discorsi come giudizi universali.
non mi pare proprio.
QUi mi pare che ci sia un sacco di gente che continua a negare l' evidenza, tranne qualche persona ragionevole con la quale si discute (anche di altro).
Ciò di cui non ti accorgi è che ad alimentare il "flame" (in realtà flame non è, visto che si parla di Wii e si analizzano i suoi aspetti) sono interventi come il tuo.
Io ti sto chiedendo da una trentina di risposte a questa parte solo un paio di cose:
- non ripetere sempre gli stessi concetti triti e ritriti
- attendere un momento migliore per dare giudizi definitivi
Molta della gente che sta dentro questa discussione ti ha già chiesto le stesse cose, ora scusami ma io non mi sento di alimentare alcun flame...i tuoi discorsi sempre e perennemente uguali hanno stufato circo il 90% dei frequentatori abituali di questa discussione...ti sei chiesto perchè?
come ti ho detto non so quante volte, questo discorso sarebbe corretto SE una cpu del genere non ponesse dei grossi limiti alla console.
Guarda, a me di avere la cpu migliore del mondo in una console non importa un granchè (ad esempio il tricore della X360 è MOLTO inferiore alla cpu che ho nel mio computer, anche a quella dell' iMac).
A me basta che la cpu, e l' intero sistema, sia sufficientemente potente da permettere uno sviluppo futuro. Poi non è detto che vengano i bei titoli (non è automatico hw potente=giochi belli)
Ad ora A ME basta. A te no? Bene. E fin qui ci siamo. Vediamo se riusciamo a procedere senza dovertelo sentire più ripetere.
Per il resto (e terza volta solo in questa discussione) sarebbe intelligente aspettare prima di dare giudizi definitivi, non credi?
quando ho l' impressione che il giudizio sia dato a priori, per motivi che vanno al di la del lato tecnico, no.
S tu mi dici che ami Zelda alla follia, MAI mi permetterò di giudicarti.
Hai bisogno di una raccolta firme per capire che di parlare del lato tecnico qui importa relativamente? Hai espresso la tua opinione in modo incredibilmente ripetitivo. Ora gli elementi tecnici sono fondamentalmente 3 e sono Gpu Cpu e Ram di cui hai ampiamente sviscerato tutti i tuoi dubbi e perplessità e giudizi.
Se hai qualcosa da aggiungere a riguardo ti prego fallo. Se hai da ripetere nuovamente le stesse cose a mio parere, grazie ma abbiamo capito il tuo parere a riguardo.
Alè, la sagra del luogo comune.
GBA ha ancora molto mercato perchè non c'è ancora sovrapposizione tra clientela GBA ed utenti DS.
Il grosso spostamento lo si avrà, in particolare in europa, con l'uscita di Diamante e Perla essendo i titoli Pokémon quasi gli unici trascinatori europei della piattaforma GBA.
GBA ha mercato perchè costa meno del DS? Sbagliato. Posto che i prezzi dei GBA sono in calo perchè i commercianti se ne devono liberare, gli ultimi GBA SP usciti (con la nuova retroilluminazione stavano a 89-99€. A 129 ti prendi un ds classic.
DS ha una linea giochi a 29,90€, GBA no. Tutti a 39,90 a parte i giochi pokémon a 45€. E parlo di titoli Nintendo.
Ora ti prego prima non si può parlare di console portatili, ora che decidi di farlo tu gentilmente con un attimino più di cognizione di causa.
AndryTAS
28-11-2006, 10:59
Nasce una comunità non ufficiale per scambiarsi i codici amico del Wii.
Il lato online del Wii funziona in una maniera analoga a quella del DS, con dei codici personali da scambiarsi per poter giocare insieme. Mentre su DS c'è un codice per gioco, però, su Wii c'è un codice unico, valido per tutti i giochi di una console. A questo punto, per facilitare la vita a chi vuole giocare online ma non ha amici dotati di Wii, sono nate le Miipages, una grande raccolta di codici amico suddivisi per regione. L'iniziativa, totalmente indipendente da Nintendo, ha avuto un grande successo: ci sono stati più di 700 iscritti durante le prime 48 ore.
http://www.miipages.com/
sempre na cosa in stò 3d... :rolleyes:
Alexis80
28-11-2006, 11:36
So che potrà interessare poche persone ma ho ordinato la console Wii più 5 giochi e accessori, non mi frega nulla delle prestazioni se la cpu è a 700 mhz o se l'hw è obsoleto e la grafica magari non è come quellla della 360 o Ps3 pazienza mi piace l'idea del design, della giocabilità del wii remote, mi piace l'idea di poter giocare a golf nel mio salone, e mi piache l'idea di giocare a call of duty su un muro grazie al proiettore, almeno d'ora in poi unirò l'utile al dilettevole gioco mi rilasso e faccio ginnastica.
Quando mi arriva posto foto e impressioni
So che potrà interessare poche persone ma ho ordinato la console Wii più 5 giochi e accessori, non mi frega nulla delle prestazioni se la cpu è a 700 mhz o se l'hw è obsoleto e la grafica magari non è come quellla della 360 o Ps3 pazienza mi piace l'idea del design, della giocabilità del wii remote, mi piace l'idea di poter giocare a golf nel mio salone, e mi piache l'idea di giocare a call of duty su un muro grazie al proiettore, almeno d'ora in poi unirò l'utile al dilettevole gioco mi rilasso e faccio ginnastica.
Quali giochi, di grazia?
nekromantik
28-11-2006, 12:22
pensa che io sono stato tacciato di fare disinformazione più
-ho riportato le lamentele di utenza americana che si aspettava un controllo 1:1, e ho parlato delle azioni scriptate in red steel a scapito delle promesse di rivedere il sistema da parte dei programmatori per avere un totale 1:1 o un qualcosa che ci andasse molto vicino. DISINFORMAZIONE
Talmente aperto che le cose che sostenevi sono state bilanciate da opinioni e testimonianze (in maggioranza) in antitesi con le tue considerazioni.
Questo atteggiamento dura da pagine e pagine (non per colpa tua) e si arriva al punto di scontrarsi, perche la discussione giocoforza si fossilizza. Ora, se volete, continuiamo su questo binario, altrimenti cominciano a valutare i motivi di un successo (seppur parziale ed effimero) che ha portato 600.000 console ad esaurirsi nel giro di una settimana.
Tutti casual gamers e/o Nintendari? Potremmo discutere di questo, degli scenari che si potrebbero aprire se Microsoft e Sony andassero in difficoltà (non me lo auguro), degli effetti negativi di un mercato con Nintendo monopolista (prima il DS, magari adesso il Wii).
Non è più stimolante che farci le pippe sulla potenza bruta della console (pensa che per me la miglior console a 128 bit è il Dreamcast). E se valutassimo la potenza di una console in base al divertimento invece che in base a dei freddi numeri? E' errato questo mio ragionamento?
Chi apprezza nei videogiochi la verosimiglianza a video, trova nella X360 e soprattutto nella Ps3 la macchina dei propri sogni.
Ripeto quanto detto poco fa: a ciascuno il suo. Sperando che vendano bene tutte e tre le console perchè alla fine di questo ne approfitteremo noi utenti.
nekromantik
28-11-2006, 12:24
Grande!!! Ad averlo un proiettore... :( Farei i salti di gioia già da adesso.
Andre106
28-11-2006, 13:14
Per cortesia si può evitare di quotare certi post??
Rendono vano l'uso della geniale funzione che risponde al nome di ignore
Grazie
junkman1980
28-11-2006, 13:15
pensa che per me la miglior console a 128 bit è il Dreamcast
su questo dammi la mano,concordo in pieno :mano:
p.s. c'è da dire,però,che allora la differenza "tecnica",tra le console,era moooolto più sottile
IGN prova Far Cry su Wii
http://wii.ign.com/articles/747/747745p1.html
Si potrebbe fare un riassuntino in prima pagina sulgi argomenti ciclici: le argomentazioni pro-wii le facciamo scrivere a laikutu, Ayertosco, pingu, nekromantik, oronzo e danmar; per i contro basta mikelezz e Max(IT)...
In simpatia verso tutti quelli che ho citato, non ho alcuna intenzione di appioppare fazioni a questa o a quella persona.
EDIT: Anzi, in quelli pro-wii mi ci metto anche io visto che sono interessato al trabicolo.
Solo un paio di precisazioni riguardo a me: LAKITU ( :read: ) ha scritto anche riguardo a diverse pecche del Wii... prezzi generalmente troppo alti, blocchi territoriali ancora presenti, lineup di lancio Europea più debole rispetto a quelle Giapponesi ed Americane, prevedibile mediocrità (quantomeno tecnica) delle conversioni dirette da PS2/Xbox.
;)
Complimenti perchè in un post di poche righe hai riassunto il senso di centinaia di pagine di questo thread.
E buon divertimento col tuo Wii! :)
IGN prova Far Cry su Wii
Interessante.
Comprensione e sfruttamento dei controller procedono bene, direi.
Murakami
28-11-2006, 14:00
IGN prova Far Cry su Wii
Grafica peggio della versione Xbox... :mbe:
jointrasher
28-11-2006, 14:05
sono riusciti a hackerare il wii shop...e a navigare tramite questo senza usare opera.....c'è anche un video in cui fa vedere il tipo che cambia impostazioni di connessione e naviga.....ma nn so se posso postarlo, per il regolamento del forum...posso??
Da Nextgame
Elebits e WiiConnect24
Il gioco di Konami supporterà lo scambio di mappe tra gli utenti.
Il magazine online tedesco GameFront riporta, citando la rivista cartacea giapponese Famitsu, la presenza di funzionalità online per Elebits, originale titolo di Konami, esclusivo per Wii, che non è riuscito a completare lo svilippo in tempo per il lancio della console (ma sarà comunque disponibile nei negozi entro la fine di questa settimana).
Sebbene si supponga che siano parecchi i giochi in arrivo con una qualche forma di supporto al servizio WiiConnect24, Elebits sarà il primo ad arrivare sugli scaffali, anche se le sue funzionalità online non sono proprio tali da saltare in piedi sulla sedia: a quanto pare sarà infatti possibile scambiarsi mappe di gioco personalizzate e screenshot del gioco.
junkman1980
28-11-2006, 14:17
Grafica peggio della versione Xbox... :mbe:
OMG :Puke:
junkman1980
28-11-2006, 14:18
Solo un paio di precisazioni riguardo a me: LAKITU ( :read: ) ha scritto anche riguardo a diverse pecche del Wii... prezzi generalmente troppo alti, blocchi territoriali ancora presenti, lineup di lancio Europea più debole rispetto a quelle Giapponesi ed Americane, prevedibile mediocrità (quantomeno tecnica) delle conversioni dirette da PS2/Xbox.
;)
e che aspetti a fare un mega riassuntone? :)
MiKeLezZ
28-11-2006, 14:21
dove è torgianf quando serve.... :asd:
quantomeno parlano bene dei controlli, ma a questi punti scusate ma ai FPS ci gioco sul PC col mouse
tanto già con una Radeon 8500 pareggio la grafica Wii
Murakami
28-11-2006, 14:23
Io posso capire tutto, ma se questa console si rivelasse meno potente della prima Xbox (non sto dicendo che lo sia, ma certo le specifiche sembrano quantomeno paragonabili) sarebbe la prima volta nella storia.
nekromantik
28-11-2006, 14:25
E' semplicemente un gioco prorammato male.
Basta guardare cosa sono riusciti a tirare furoi con Mario Galaxy o Metroid. ^__-
e che aspetti a fare un mega riassuntone? :)
L'hai appena quotato! :D
ivano444
28-11-2006, 14:26
dove è torgianf quando serve.... :asd:
quantomeno parlano bene dei controlli, ma a questi punti scusate ma ai FPS ci gioco sul PC col mouse
tanto già con una Radeon 8500 pareggio la grafica Wii
non credo propio che con un 8500 raggiungeresti il wii :Prrr:
non credo propio che con un 8500 raggiungeresti il wii :Prrr:
quoto e aggiungo che fra 9 giorni, qualcuno rimarra' a scrivere su questo 3d con la sua radeon 8500 e noi invece giocheremo al wii.
MiKeLezZ
28-11-2006, 14:28
non credo propio che con un 8500 raggiungeresti il wii :Prrr:Sì in effetti c'è il rischio lo superi se ci accoppio un buon processore... Però era per rendere l'idea.
Basta guardare cosa sono riusciti a tirare furoi con Mario Galaxy o Metroid. ^__-
Si dicevano le stesse identiche cose per Red Steel, poi è uscito.. e sappiamo tutti come è andata.
Andre106
28-11-2006, 14:29
Trollate a parte, ero sicuro che avrei preso wii al lancio (anche perchè ho un cubo che non uso più e avrei usato la promo ebg..) ma mi sto sinceramente guardando un po' intorno...tra titoli al lancio e varie preplessità sono sempre più frenato...e lo dico da utilizzatore entusiasta a suo tempo di Cubo e ora di DS.
Mah, vedremo
PS: avete letto l' handson di TGMonline??abbastanza scoraggiante...
Sì in effetti c'è il rischio lo superi se ci accoppio un buon processore... Però era per rendere l'idea.
ma superi che cosa?
come fai a paragonare 2 piattaforme cosi' differenti? :confused: :doh:
nekromantik
28-11-2006, 14:32
Sì in effetti c'è il rischio lo superi se ci accoppio un buon processore... Però era per rendere l'idea.
Si dicevano le stesse identiche cose per Red Steel, poi è uscito.. e sappiamo tutti come è andata.
In effetti paragonare Red Steel a Metroid o Mario (anche dal punto di vista grafico) fa pensare... :D
ivano444
28-11-2006, 14:36
neanche se ci metti sotto un fx-62 lo superi :D
dai non mi puoi paragonare red stel a mario uno e sviluppato da ubisoft e l'altro da nintendo non so se rendo :rolleyes:
nekromantik
28-11-2006, 14:37
PS: avete letto l' handson di TGMonline??abbastanza scoraggiante...
Si.
Con una macchina a punto, i controller senza fili e la possibilità di giocare in piedi (e con il "wrist strap", ossia il laccetto per il polso, sempre ben allacciato, mi raccomando!), il divertimento ha inizio! La prima cosa che è balzata alla nostra attenzione, che pure era ovvia leggendo i comunicati stampa, è l'assoluta intuitività dei comandi: basta muovere il braccio a simulare un servizio, e il nostro piccolo ometto sullo schermo si occupa di servire la palla dall'altra parte. Giocare sotto rete è altrettanto immediato: basta anticipare la risposta, e potremo mettere in difficoltà l'avversario senza troppo sforzo. Insomma, abbiamo appurato che quanto promesso in questi mesi corrisponde al vero. E scusate se è poco.
Il controller è veramente intuitivo e facile da utilizzare. Un conto però è leggerlo, un conto è sperimentarlo dal vivo. Ovviamente la "profondità" del gameplay, anche nel poco tempo a nostra disposizione, è quella che è: un aspetto che emerge molto di più giocando da soli che non in compagnia di un amico, dove la sfida ripaga ampiamente la scarsa propensione simulativa.
Molto ben fatti e divertenti da giocare, anche se con un livello di competitività meno immediato rispetto al tennis (dove si gioca in contemporanea), il golf e il bowling: si possono ottenere discreti risultati sia amplificando i movimenti all'inverosimile - come si farebbe nella realtà - sia limitandosi a pochi ma corretti movimenti con il polso. Immaginatevi il Todeskazzi che si china in avanti e "finge" di lanciare la palla da bowling verso i birilli compiendo una completa rotazione del braccio, e il Gaburri che si limita a muovere il polso in avanti e all'indietro, ottenendo il medesimo risultato. Mica male.
(...)
Impressioni finali a caldo? Ottima la risposta del controller (con un hardware a punto), giocabilità a mille nei titoli espressamente progettati pensando al Wiimote, un po' meno nei generi più "tradizionali".
(...)
Un solo consiglio, se volete comprarvi un Wii: non dimenticate di aggiungere un secondo Wiimote. Assolutamente fondamentale per ottenere il massimo del divertimento.
Ti sei scoraggiato per questo?
MiKeLezZ
28-11-2006, 14:37
Pingu79 e nekromantik avete la signature eccessivamente grande, siete pregati di ridurla, come dice il regolamento (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
neanche se ci metti sotto un fx-62 lo superi :D
dai non mi puoi paragonare red stel a mario uno e sviluppato da ubisoft e l'altro da nintendo non so se rendo :rolleyes:
Il Flipper del GC (che è poi usato anche nel Wii a frequenza un poco maggiore) è inferiore a quello dell'XBox, che è una via di mezzo fra la GeForce 2 e la 3.
nekromantik
28-11-2006, 14:40
Fatto. :D
http://nexgenwars.com/images/wii_forum2.jpg
Murakami
28-11-2006, 14:41
Il Flipper del GC è inferiore a quello dell'XBox, che è una via di mezzo fra la GeForce 2 e la 3.
Dai, povero NV2A: tra il 3 e il 4, non tra il 2 e il 3... :sofico:
Per chi non l'avesse ancora capito, come resa grafica il Wii raggiunge i livelli di una Xbox. Poi, è chiaro che i titoli programmati sfruttandone appieno le caratteristiche tecniche saranno - almeno - al livello di un Mario Galaxy come aspetto, ma da porting più o meno diretti (com'è Far Cry) non c'è da stupirsi di questi risultati.
nekromantik
28-11-2006, 14:43
Di certo chi acquisterà un Wii non lo farà perchè attratto dai miraggi della grafica fotoralistica. :fagiano:
Nè si lascierà scoraggiare da una preview di Far Cry.
ivano444
28-11-2006, 14:47
Pingu79 e nekromantik avete la signature eccessivamente grande, siete pregati di ridurla, come dice il regolamento (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Il Flipper del GC (che è poi usato anche nel Wii a frequenza un poco maggiore) è inferiore a quello dell'XBox, che è una via di mezzo fra la GeForce 2 e la 3.
il chip della xbox e in realta una geforce4mx come feature e potenza e non credo che il flipper sia inferiore ansi......cmq fammi girare re4 con una 8500 e poi a quanto va?20fps? :asd:
MiKeLezZ
28-11-2006, 14:47
Dai, povero NV2A: tra il 3 e il 4, non tra il 2 e il 3... :sofico:Vero, è che il 2 della sigla mi ha portato fuori strada...
Per chi non l'avesse ancora capito, come resa grafica il Wii raggiunge i livelli di una Xbox. Poi, è chiaro che i titoli programmati sfruttandone appieno le caratteristiche tecniche saranno - almeno - al livello di un Mario Galaxy come aspetto, ma da porting più o meno diretti (com'è Far Cry) non c'è da stupirsi di questi risultati.Io non l'ho capito, mi puoi fare degli esempi a riguardo?
Perchè le recensioni di Zelda, Red Steel, Far Cry, dicono tutte che è inferiore ai giochi XBox1.
Posso comprendere il tuo "aspettiamo Mario", però tu motiva l'affermazione perchè per ora è un "speriamo".
jointrasher
28-11-2006, 14:48
rayman e unicef
http://www.youtube.com/watch?v=xdkj0noAgI8&eurl=
far cry
http://media.wii.ign.com/media/846/846381/vids_1.html
multi a 4 wii tennis
http://www.youtube.com/watch?v=U78ylX3hlvI&eurl=
dati in america...
nel momento in cui si sono contati 600.000 wii venduti si è proceduto al conteggio dei giochi comprati dai possessori della nuova console nintendo.
è risultato che su 600.000 wii sono state vendute circa 450.000 copie di Zelda:TP..... :D :D
Dopo le Xbox 360 che smettevano di funzionare lo scorso anno, le console Wii morte dopo il primo aggiornamento software di Nintendo e la PlayStation 3 a "dieta" di dischi con lo slot per Blu-ray troppo stretto... è giunta l'ora del video del momento, ribattezzato dai colleghi di Joystiq.com il "Vomiting Wii".
Lo sfortunato possessore di questa console Wii non è ancora riuscito a giocare. Inserendo un disco, dopo pochi secondi, puntualmente viene lentamente espulso... con un effetto simpatico, visto dall'esterno, ma sicuramente non altrettanto per il possessore della console.
Forse dopo una cura antibiotica potrebbe tornare a funzionare...
sito concorrente
http://www.youtube.com/watch?v=NYu6zBQGRNQ&eurl=
guardate questo sito geniale e ammirate quanti coglioni ci sono al mondo che fanno volare in giro per casa i wiimote...
:D :D :D
http://www.wiihaveaproblem.com/
http://www.myextralife.com/strips/11-20-2006.jpg
immagini red steel...notare nella 4° img il simil-power ranger...ho sempre sognato di fare fuori i power rangers a spadate...
http://www.famitsu.com/game/coming/2006/11/22/104_63541_r01.jpg
http://www.famitsu.com/game/coming/2006/11/22/104_63541_r04.jpg
http://www.famitsu.com/game/coming/2006/11/22/104_63541_r02.jpg
http://www.famitsu.com/game/coming/2006/11/22/104_63541_r03.jpg
Ubisoft sta sviluppando un titolo basato sul nuovo film delle tartarughe ninja per ogni paittaforma.
Il titolo dovrebbe vedere la luce per il 23 Marzo 2007, su Ps3 è previsto per il giorno di lancio europeo ancora sconosciuto.
http://www.eurogamer.net/tv_video.php?playlist_id=715&s=l
nekromantik
28-11-2006, 14:48
Lascia stare Zelda.
Che a livello di grafica si mangia il 90% dei giochi usciti in questi anni.
Andre106
28-11-2006, 14:49
Si.
Con una macchina a punto, i controller senza fili e la possibilità di giocare in piedi (e con il "wrist strap", ossia il laccetto per il polso, sempre ben allacciato, mi raccomando!), il divertimento ha inizio! La prima cosa che è balzata alla nostra attenzione, che pure era ovvia leggendo i comunicati stampa, è l'assoluta intuitività dei comandi: basta muovere il braccio a simulare un servizio, e il nostro piccolo ometto sullo schermo si occupa di servire la palla dall'altra parte. Giocare sotto rete è altrettanto immediato: basta anticipare la risposta, e potremo mettere in difficoltà l'avversario senza troppo sforzo. Insomma, abbiamo appurato che quanto promesso in questi mesi corrisponde al vero. E scusate se è poco.
Il controller è veramente intuitivo e facile da utilizzare. Un conto però è leggerlo, un conto è sperimentarlo dal vivo. Ovviamente la "profondità" del gameplay, anche nel poco tempo a nostra disposizione, è quella che è: un aspetto che emerge molto di più giocando da soli che non in compagnia di un amico, dove la sfida ripaga ampiamente la scarsa propensione simulativa.
Molto ben fatti e divertenti da giocare, anche se con un livello di competitività meno immediato rispetto al tennis (dove si gioca in contemporanea), il golf e il bowling: si possono ottenere discreti risultati sia amplificando i movimenti all'inverosimile - come si farebbe nella realtà - sia limitandosi a pochi ma corretti movimenti con il polso. Immaginatevi il Todeskazzi che si china in avanti e "finge" di lanciare la palla da bowling verso i birilli compiendo una completa rotazione del braccio, e il Gaburri che si limita a muovere il polso in avanti e all'indietro, ottenendo il medesimo risultato. Mica male.
(...)
Impressioni finali a caldo? Ottima la risposta del controller (con un hardware a punto), giocabilità a mille nei titoli espressamente progettati pensando al Wiimote, un po' meno nei generi più "tradizionali".
(...)
Un solo consiglio, se volete comprarvi un Wii: non dimenticate di aggiungere un secondo Wiimote. Assolutamente fondamentale per ottenere il massimo del divertimento.
Ti sei scoraggiato per questo?
esatto.
Mi sono scoraggiato perchè ho intuito quello che molti imho non considerano...
WII è PESANTEMENTE orientata al multi, inteso come multi "insieme nella stessa stanza"...immagino che appunto, come dicono su TGM, il divertimento lo si ottenga in questa maniera...per dire: con il DS mi diverto come un matto a Wario se siamo in 3-4, da solo è di una tristezza disarmante.
Poichè non ho amici interessati "ai giochini", e lavoro tutto il giorno, sto abbandonando l'idea di mettermi in piedi da solo davanti alla tv come un matto :asd:
Per divertirmi con gli amici preferisco un pab a 'sto punto...mentre se ho 1 ora libera la sera dopo il lavoro onestamente farò ricadere l'attenzine sull'Xbox
Hitman47
28-11-2006, 14:52
con il DS mi diverto come un matto a Wario se siamo in 3-4, da solo è di una tristezza disarmante.Ma anche no...
Per divertirmi con gli amici preferisco un pab a 'sto punto...un che??? forse un "pub" :D
A parte tutto...Zelda, Red Steel, Mario Galaxy, Dragon Quest, Samurai Warriors, Marvel Ultimate Alliance, Thrauma Center, ecc....non mi paiono così multi oriented....
nekromantik
28-11-2006, 14:53
Si, questo è vero. Il Wii è una console orientata al multi.
Ma di certo non mancano i grandi titoli per giocare in singolo (Trauma Center ad esempio).
MiKeLezZ
28-11-2006, 14:54
il chip della xbox e in realta una geforce4mx come feature e potenza e non credo che il flipper sia inferiore ansi......cmq fammi girare re4 con una 8500 e poi a quanto va?20fps? :asd:
Con un buon processore Doom3 ci va decentemente (e l'architettura ATI ha terreno svantaggiato)
http://www.gmork.dk/wbboard/attachments/00000000010/doom3low.jpg
http://gaming.ngi.it/forum/archive/index.php/t-309490.html
A vedere gli screen RE4 mi sembra be più leggero (sopratutto su GC con risoluzione infima). Mi sfugge il senso della tua domanda.
...
...ero sicuro che avrei preso wii al lancio (anche perchè ho un cubo che non uso più e avrei usato la promo ebg..) ma mi sto sinceramente guardando un po' intorno...tra titoli al lancio e varie preplessità sono sempre più frenato...e lo dico da utilizzatore entusiasta a suo tempo di Cubo e ora di DS.
Mah, vedremo
...
L'offerta a cui ti riferisci è interessante e se fossi in te non me la farei scappare, tanto più se ormai il tuo GC è lì soltanto a prender polvere; una volta che avrai il Wii a disposizione potrai senz'altro farti un'idea più chiara delle potenzialità della console, e ora che finirai Zelda è probabile che uscirà qualcos'altro di tuo gradimento per Wii... altrimenti potrai sempre vendere tutto senza averci smenato più di tanto.
Murakami
28-11-2006, 14:56
Non diciamo eresie, per cortesia.
jointrasher
28-11-2006, 14:56
sono riusciti a hackerare il wii shop...e a navigare tramite questo senza usare opera.....c'è anche un video in cui fa vedere il tipo che cambia impostazioni di connessione e naviga.....ma nn so se posso postarlo, per il regolamento del forum...posso??
mi autoquoto per aggiungere il filmato.......SE è in qualche modo CONTRO IL REGOLAMENTO avvisatemi che edito.....
cmq ECCO COME NAVIGANO IN RETE CON IL WII SENZA OPERA; USANDO IL BROWSER DEL WII SHOP...
http://www.youtube.com/watch?v=_5RZn4qCeQw&eurl=
Andre106
28-11-2006, 15:01
Ma anche no...
un che??? forse un "pub" :D
A parte tutto...Zelda, Red Steel, Mario Galaxy, Dragon Quest, Samurai Warriors, Marvel Ultimate Alliance, Thrauma Center, ecc....non mi paiono così multi oriented....
a parte che se sei così mal messo da correggere un errore di battitura non meriteresti nemmeno risposta...anyway... :asd:
tolto Zelda, red steel è universalmente riconosciuto come una ciofeca, una volta tanto tenderei a fidarmi della stampa, Mario mi ha un po' rotto in tutta sincerità, di Marvel quel che è non me ne può fregare di meno e Trauma l'ho finito su DS e per di più perde di significato senza "toccare" lo schermo....
jointrasher
28-11-2006, 15:01
NESSUNO RICORDA LE PUB APPLE VERSUS PC????
ecco ps3 versus nintendo... :D :D .....se è gia stata postata scusate..
http://www.videovat.com/videos/2440/funny-and-sexy-ps3-vs.-wii-commercia.aspx
IMMAGINE GENIALE :D :D :D :D :D
http://www.wii-play.com/images/news/37/125169LqSP_w.jpg
Hitman47
28-11-2006, 15:04
a parte che sei così mal messo da correggere un errore di battitura non meriteresti nemmeno risposta...anyway... :asd:
Che è? Ti rode??
Adesso manco ci si possono fà le battute sopra a ste cose??? :D
Oltre alla faccetta che dovevo metterci?? un segnale luminoso?? ;)
E poi non si sa mai...ne ho letti di strafalcioni colossali su internet...quindi.... :D :D
...
...Trauma l'ho finito su DS e per di più perde di significato senza "toccare" lo schermo....
Beh l'avrai anche finito su DS ma su Wii non uscirà lo stesso gioco... :D ...inoltre non sarei così pessimista riguardo la mancanza di touch screen.
ivano444
28-11-2006, 15:06
Here we go!
recensione del wii
Ormai disponibile negli Stati Uniti dal 19 novembre scorso, Wii è finalmente giunto anche nelle nostre mani, completando così il quadro della next generation. Indipendentemente dall'arrivo di PlayStation 3, non abbiamo resistito alla forte tentazione di accollarci un secondo ingente investimento, anche in prospettiva dell'imminente arrivo della versione europea di Wii (l'8 dicembre 2006, per essere precisi). Inutile negare che la curiosità è tanta, soprattutto per comprendere più da vicino la reale scommessa di Nintendo, traducibile nel suo secondo passo verso l'ampliamento dell'utenza (età e sesso) nel mercato dei videogiochi (un primo tentativo, riuscito, risponde al nome di Nintendo DS).
In questo articolo cercheremo di riassumere molto brevemente le nostre prime impressioni relative alla neonata di casa Nintendo, analizzando inizialmente la sua confezione multifunzionale per poi terminare la nostra escursione nello shop online.
http://www.tomshw.it/guides/game/20061128/images/w_wiiequi_20.jpg
http://www.tomshw.it/guides/game/20061128/images/w_wiiequi_26.jpg
La particolarità del piccolo box bianco che racchiude il tutto, oltre alla sua leggerezza e alla quasi totale assenza di scritte, è la sua suddivisione in due blocchi ben distinti. Il primo è prettamente relativo agli accessori, vale a dire il Wiimote e le sue due pile AA, il Nunchuk, la barra per la rivelazione dei movimenti ed il suo stand. Il secondo, invece, racchiude il Wii, il cavo di alimentazione esterno e l'oramai consueto e (odiato) cavo composito.
Wii Sports, racchiuso in una confezione cartonata, è direttamente inserito nell'imponente blocco dei manuali di istruzioni, disponibili come sempre in tre lingue differenti (Inglese, Francese e Spagnolo). Come avevamo potuto constatare in più occasioni, il design della console è innegabilmente favoloso; oltre a vantare delle dimensioni piuttosto ridotte (4.5 x 15 x 20 cm) ed un peso pressoché utopico (1,2 kg contro i 5 kg di PS3…), Wii ha la capacità di adattarsi a qualsiasi tipologia di ambiente, grazie al suo stile moderno ma non eccessivamente vistoso.
New e old generation
http://www.tomshw.it/guides/game/20061128/images/w_wiiequi_36.jpg
Il led blu che impreziosisce la fessura per l'inserimento dei dischi ed il supporto argentato per reggere il sistema in verticale incarnano il perfetto modello delle recenti ambizioni di Nintendo, caratterizzate da un'immagine più matura dei suoi prodotti (come il DS Lite), totalmente distaccata dall'ideologia "infantile" che ha accomunato il marchio nipponico alle sue quattro precedenti console casalinghe (per entrare maggiormente in quest'ottica, già intrapresa da Apple negli ultimi anni, è sufficiente ripensare alla sobrietà del GameCube e alla sua colorazione violacea...).
Specifiche tecniche
Analizzando l’hardware delle tre console di nuova generazione, Wii è sicuramente la meno potente, e non solo in termini di prestazioni grafiche. Nato dall’architettura GameCube, il nuovo sistema Nintendo nasconde sotto le sue ridotte spoglie una PowerPC CPU (nome in codice “Broadway”) da 729 MHz, realizzata con un processo SOI CMOS da 90 nm in collaborazione con IBM. La GPU Hollywood, di etichettatura ATi, come il GC, lavora a 243 MHz.
http://www.tomshw.it/guides/game/20061128/images/w_wiiequi_22.jpg
La memoria RAM principale si attesta sugli 88 MB, suddivisi in 24 MB di 1T-SRAM e in 64 MB di GDDR3 RAM. Il lettore ottico interno permette unicamente il riconoscimento dei giochi (niente film quindi), rigorosamente in formato DVD da 12 centimetri (singolo o doppio strato), o eventualmente dei Mini DVD per GameCube da 8 centimetri: tant'è vero che la console offre quattro entrate per collegare i pad del precedente sistema Nintendo e due slot per le relative Memory Card.
http://www.tomshw.it/guides/game/20061128/images/w_wiiequi_24.jpg
Per i salvataggi dei giochi Wii o per conservare i titoli Virtual Console, il sistema si appoggia ai suoi 512 MB integrati o allo slot per l’inserimento delle SD Card (con le quali, ad esempio, è possibile visualizzare a schermo le proprie fotografie). Per collegare alla rete la console, invece, è sufficiente sfruttare un access point Wi-Fi o integrare a una delle due porte USB 2.0 l’adattatore Ethernet opzionale.
http://www.tomshw.it/guides/game/20061128/images/w_wiiequi_23.jpg
Da notare che Wii, una volta spento, può entrare in modalità stand-by, in modo da lasciare sempre connesso l’utente ad internet grazie al servizio WiiConnect24. Per quanto riguarda i segnali video, a differenza delle sue concorrenti dirette, la console Nintendo non supporta l’alta definizione, seppur sia possibile collegarla con un cavo component a risoluzione di 480p.
Giochi
Giochi
Wii, la console Next Generation di Nintendo
Innovazioni nel gameplay
Il piatto forte di Wii risiede indubbiamente nel suo pad. Il Wiimote, questo il suo nome, colpisce principalmente per la sua forma, simile a quella di un qualsiasi telecomando. La sua peculiarità è la capacità di riprodurre un’ampia tipologia di movimenti, aprendo le porte ad un’infinità di gameplay innovativi. Rigorosamente senza filo e piuttosto leggero (136 grammi con pile, contro i 138 del Sixaxis e 280 grammi del pad 360), è dotato di otto bottoni ed una classica croce direzionale.
Partendo dall’alto, troviamo a sinistra il tasto Power per accendere o spegnere la console, subito sotto il già citato D-pad ed il tasto A, più grande rispetto agli altri e privo di colorazione. A metà controller sono disposti orizzontalmente tre bottoncini, uno per tornare nel menu della console (Home) e gli altri due (- / +) per regolare la sensibilità del puntatore o navigare nei menu. Poco più in basso è disposto lo speaker che riproduce alcuni effetti audio (ad esempio in Red Steel è possibile udire il reload delle armi da fuoco), mentre prima dei led che qualificano la periferica (da 1 a 4) sono posizionati verticalmente i tasti 1 e 2, da sfruttare nei giochi che richiedono un’impugnatura orizzontale. Per terminare, sul retro è incastonato un grilletto che funge da semplice bottone.
http://www.tomshw.it/guides/game/20061128/images/w_wiiequi_14.jpg
Estensioni di gioco
Come più volte mostrato da Nintendo, il Wiimote offre uno slot di collegamento per ulteriori periferiche da utilizzare in modalità combo. Il più noto è senza dubbio il Nunchuk, già incluso nella confezione ma venduto anche separatamente nel caso dell’eventuale acquisto di un altro Wiimote. Questa estensione (con filo) dall’ergonomia perfetta è a sua volta munita di un interprete di movimenti e per il suo sfruttamento sono inoltre disponibili uno stick analogico e due tasti posteriori (C e Z).
http://www.tomshw.it/guides/game/20061128/images/w_wiiequi_13.jpg
Altro pad collegabile al Wiimote è il Classic Controller, ideato per miscelare al meglio i differenti elementi di gameplay dei classici titoli per Nes, Super Nintendo e Nintendo 64, scaricabili dalla Virtual Console. Nel design, questa periferica ricorda molto da vicino il joypad del Super Nes, con ovviamente una moltitudine di tasti e funzioni aggiuntive. Sulla parte frontale spiccano i due stick analogici centrali, simil Dual Shock / Sixaxis, una croce direzionale, quattro tasti per giocatore ed i tre bottoncini già disponibili sul Wiimote. Per quanto riguarda i tasti dorsali, invece, se ne contano ben cinque, uno in fila all’altro.
http://www.tomshw.it/guides/game/20061128/images/w_wiiequi_16.jpg
Giochi
Giochi
Wii, la console Next Generation di Nintendo
Power On
Acceso per la prima volta attraverso il tasto Power, il sistema necessita un'ovvia sincronizzazione con il proprio Wiimote. La procedura funziona come su Xbox 360, ovvero, basta premere il tasto sync della console (nascosto da uno sportellino) e successivamente quello del pad (disposto al fianco delle pile). Inutile affermare che, come PS3, anche la console Nintendo praticamente non emette il ben che minimo rumore, a parte un brevissimo assestamento della lente ottica, dimostrandosi silenziosissima in ogni circostanza.
http://www.tomshw.it/guides/game/20061128/images/w_wiiequi_39.jpg
La dashboard di gioco è davvero particolare: suddivisa in quattro schermate, a loro volta frammentate in dodici blocchi l'una, ed arricchita da una melodia in stile New Age, offre una navigazione rapida ed efficace, agevolata dagli spostamenti eseguibili puntando semplicemente il Wiimote verso lo schermo. Nel menù (aggiornato alla versione 2.0U) per la regolazione delle impostazioni del sistema sono accessibili ben dodici voci differenti: il nome della console, la data, la calibrazione dello schermo, la tipologia di audio, il controllo dell'età sui contenuti, la sensibilità del puntamento, le impostazioni di internet, l'attivazione del servizio WiiConnect 24, la lingua, la nazione, l'aggiornamento del sistema (automatico in caso di firmware nuovi) e la formattazione delle memoria interna.
http://www.tomshw.it/guides/game/20061128/images/w_wiiequi_41.jpg
http://www.tomshw.it/guides/game/20061128/images/w_wiiequi_47.jpg
Tornando alla schermata iniziale, allo stato attuale sono visibili sei blocchi, due dei quali ancora inattivi. Il primo riguarda i DVD di gioco, il secondo permette di creare i propri Mii (avatar personalizzabili nell'aspetto che saranno integrati in alcuni giochi), il terzo di amministrare le proprie fotografie, il quarto di entrare nel canale Shop, mentre gli ultimi (Forecast Channel e News Channel, rispettivamente le previsioni del tempo ed il servizio di news) non sono ancora testabili. I rimanenti 42, invece, potranno essere colmati con giochi Virtual Console o altre novità che Nintendo proporrà in futuro. Infine, è importante sottolineare un menu secondario per inviare e-mail ad altri utenti Wii (codice amico obbligatorio, come su DS) o addirittura a veri e propri indirizzi di posta elettronica.
http://www.tomshw.it/guides/game/20061128/images/w_wiiequi_53.jpg
Shopping
Lo shop di Nintendo è la risposta al PlayStation Store di PS3 e all’ormai rodato Marketplace di Xbox 360. Non proprio velocissimo nella navigazione, questo negozio virtuale permette di creare il proprio account per l’acquisto dei giochi Virtual Console o di eventuali servizi a pagamento. Il proprio conto è correlato direttamente alla registrazione sul sito Nintendo.com ed è compatibile con due forme di pagamento: le schede pre-pagate di Nintendo o la carta di credito. Attualmente sono solo disponibili dei classici da scaricare, ma già a partire dai prossimi mesi saranno integrati nuovi servizi, come il Wii Channels per la navigazione in rete. Nell’insieme, questo primo approccio allo shopping in rete del produttore nipponico è apprezzabile, seppur viziato dall’assenza di un hard disk, utilissimo per immagazzinare dati spaziosi, come demo o filmati
http://www.tomshw.it/guides/game/20061128/images/w_wiiequi_59.jpg
ivano444
28-11-2006, 15:08
Non diciamo eresie, per cortesia.
puoi dimostrare il contrario?
ivano444
28-11-2006, 15:14
Con un buon processore Doom3 ci va decentemente (e l'architettura ATI ha terreno svantaggiato)
A vedere gli screen RE4 mi sembra be più leggero (sopratutto su GC con risoluzione infima). Mi sfugge il senso della tua domanda.
bello doom 3 a 640 x 480 è :rolleyes:
Murakami
28-11-2006, 15:15
puoi dimostrare il contrario?
Ma certamente! Cosa vuoi che ti linki? Il sito di nVidia? Wikipedia? L'articolo di Ars Technica? Il forum di Beyond 3D? O ti arrangi da solo con Google?
Ma per favore... :doh:
il chip della xbox e in realta una geforce4mx come feature e potenza
in realtà quello che hai detto è una enorme cazzata. :muro:
MiKeLezZ
28-11-2006, 15:16
Ti sei mai chiesto a che risoluzione siano i giochi GC e Wii?
ivano444
28-11-2006, 15:17
Ma certamente! Cosa vuoi che ti linki? Il sito di nVidia? Wikipedia? L'articolo di Ars Technica? Il forum di Beyond 3D? O ti arrangi da solo con Google?
Ma per favore... :doh:
se mi linki qualkosa e colmi le mie lacune non fai nessun danno è
ivano444
28-11-2006, 15:19
Ti sei mai chiesto a che risoluzione siano i giochi GC e Wii?
girano a 480p forse?
Murakami
28-11-2006, 15:21
se mi linki qualkosa e colmi le mie lacune non fai nessun danno è
http://www.aceshardware.com/read.jsp?id=60000289
http://en.wikipedia.org/wiki/Xbox
perchè a che risoluzioni pensi di giocare sul cubo?!
re4 gira a 640x360 a 24fps :rolleyes:
Grafica Re4 vs Grafica Doom3
Scusa se mi permetto, ma è un paragone un pò azzardato.
ivano444
28-11-2006, 15:33
Grafica Re4 vs Grafica Doom3
Scusa se mi permetto, ma è un paragone un pò azzardato.
nel senso?
ivano444
28-11-2006, 15:41
http://www.aceshardware.com/read.jsp?id=60000289
http://en.wikipedia.org/wiki/Xbox
be allorA(vado a memoria non rikordo bene le specifike della mia mx440)ma a me sembra molto simile o no?il paragone propio non ci sta x te?
la serie mx della geffo 4 si differenziava da quelle normali per la mancanza di alcune feature e difatti prince of persia non funxionava
be allorA(vado a memoria non rikordo bene le specifike della mia mx440)ma a me sembra molto simile o no?il paragone propio non ci sta x te?
la serie mx della geffo 4 si differenziava da quelle normali per la mancanza di alcune feature e difatti prince of persia non funxionava
colma le tue lacune ;)
If the capabilities of the GeForce4 family are defined by the GeForce4 Ti, then the GeForce4 MX (NV17) is a GeForce4 in name only. Many criticized the GeForce MX name as a misleading marketing ploy since it was less advanced than the preceding GeForce 3. On its release, disappointed enthusiasts described the GeForce4 MX as a GeForce 2 MX with a better (128-bit DDR) memory controller.
The GeForce4 MX lacked the programmable vertex and pixel shaders of its bigger brother the GeForce4 Ti. While this did not directly impact speed, advanced Direct-X 8 rendering effects were not possible. But it also owed a good deal of its design heritage to NVIDIA's high-end CAD products, and in performance-critical non-game applications it was remarkably effective. (The most notable example is AutoCAD, in which the GeForce4 MX returned results within a single-digit percentage of Ti cards six or seven times the price.) The GeForce4 MX 440 was able to outperform the old GeForce 2 Ultra and the MX had a more efficient and cost-effective design compared to the Ultra's "brute-force" approach.
As the MX line was launched along with the rest of the GeForce4 in early 2002, Id Software technical director John Carmack worried about the GeForce4 MX's potential success. Since Carmack feared that a widespread adoption of the MX would set back the development of advanced games that used DirectX 8 vertex and pixel shaders, he warned gamers not to buy the chip. However, in summer 2004, Carmack's Doom 3 was released with support for the GeForce4 MX; it is noteworthy that the MX is the only one in the list of supported chips that does not have DirectX 8 vertex and pixel shaders. In addition, the number of advanced games has not grown as quickly as expected.
Despite harsh criticism by gaming enthusiasts, the GeForce4 MX was a market success. Priced about 30% above the GeForce 2 MX, it provided marginally better performance, the ability to play (however slowly) a number of popular games that the GeForce 2 was not compatible with and—above all else—to the average non-specialist it sounded as if it was a "real" GeForce4—i.e., a GeForce4 Ti. Although it was frequently out-performed by the older and more expensive GeForce 3, many buyers were unaware, particularly as NVIDIA was quick not let the GeForce 3 remain on the market (even discontinuing the successful Ti200). It was particularly successful in the PC OEM market, and rapidly replaced the GeForce 2 MX as the best-selling GPU.
There were 3 initial models - the MX420, the MX440 and the MX460. The MX420 was designed for very low end PCs, the MX440 was a mass-market OEM solution, and the MX460 was a midrange solution. While the MX460 was not slow by any means, it was priced not far below the GeForce4 Ti4200, the GeForce 3 Ti200 and the Radeon 8500LE/9100 (even the full 8500 in some cases), all of which outperformed it easily as well as including DirectX 8.0 support. The end result was that the MX460 never had anywhere to go in the market, and flopped.
In terms of 3D-performance, the MX420 performed only slightly better than the GeForce 2 MX400 and below the GeForce 2 GTS, but this was never really much of a problem, considering its target audience. The nearest thing to a direct competitor the MX420 had was ATI's Radeon 7000. In practice however, its main competitors were actually chipset-integrated graphics solutions, such as Intel's 845G and NVIDIA's own nForce 2.
The MX440 performed reasonably well for its intended audience, outperforming its closest competitor, the ATI Radeon 7500, as well as the discontinued GeForce 2 Ti and Ultra. When ATI launched its Radeon 9000 Pro in September 2002, it performed about the same as the MX440, but had crucial advantages with better single-texturing performance and proper support of Vertex and Pixel shaders. However, the 9000 was unable to break the MX440's entrenched hold on the OEM market. NVIDIA's answer to the ATI Radeon 9000 was the GeForce FX 5200, but despite the 5200's DirectX 9 features it did not have the performance to match the MX440 in even current games. This kept the MX440 in production while the 5200 was discontinued, this was ironic because the MX440 was supposed to be replaced by the 5200.
nel senso?
1) Non ha mai visto Re4 dal vivo ma solo in screen.
2) Giochi che non hanno niente in comune.
3) grafica Pc vs Grafica Gc/Wii, per dimostare che una scheda grafica di qualche anno addietro, fa meglio del wii??? Qual'e' l'utilità????
ivano444
28-11-2006, 15:51
colma le tue lacune ;)
If the capabilities of the GeForce4 family are defined by the GeForce4 Ti, then the GeForce4 MX (NV17) is a GeForce4 in name only. Many criticized the GeForce MX name as a misleading marketing ploy since it was less advanced than the preceding GeForce 3. On its release, disappointed enthusiasts described the GeForce4 MX as a GeForce 2 MX with a better (128-bit DDR) memory controller.
The GeForce4 MX lacked the programmable vertex and pixel shaders of its bigger brother the GeForce4 Ti. While this did not directly impact speed, advanced Direct-X 8 rendering effects were not possible. But it also owed a good deal of its design heritage to NVIDIA's high-end CAD products, and in performance-critical non-game applications it was remarkably effective. (The most notable example is AutoCAD, in which the GeForce4 MX returned results within a single-digit percentage of Ti cards six or seven times the price.) The GeForce4 MX 440 was able to outperform the old GeForce 2 Ultra and the MX had a more efficient and cost-effective design compared to the Ultra's "brute-force" approach.
As the MX line was launched along with the rest of the GeForce4 in early 2002, Id Software technical director John Carmack worried about the GeForce4 MX's potential success. Since Carmack feared that a widespread adoption of the MX would set back the development of advanced games that used DirectX 8 vertex and pixel shaders, he warned gamers not to buy the chip. However, in summer 2004, Carmack's Doom 3 was released with support for the GeForce4 MX; it is noteworthy that the MX is the only one in the list of supported chips that does not have DirectX 8 vertex and pixel shaders. In addition, the number of advanced games has not grown as quickly as expected.
Despite harsh criticism by gaming enthusiasts, the GeForce4 MX was a market success. Priced about 30% above the GeForce 2 MX, it provided marginally better performance, the ability to play (however slowly) a number of popular games that the GeForce 2 was not compatible with and—above all else—to the average non-specialist it sounded as if it was a "real" GeForce4—i.e., a GeForce4 Ti. Although it was frequently out-performed by the older and more expensive GeForce 3, many buyers were unaware, particularly as NVIDIA was quick not let the GeForce 3 remain on the market (even discontinuing the successful Ti200). It was particularly successful in the PC OEM market, and rapidly replaced the GeForce 2 MX as the best-selling GPU.
There were 3 initial models - the MX420, the MX440 and the MX460. The MX420 was designed for very low end PCs, the MX440 was a mass-market OEM solution, and the MX460 was a midrange solution. While the MX460 was not slow by any means, it was priced not far below the GeForce4 Ti4200, the GeForce 3 Ti200 and the Radeon 8500LE/9100 (even the full 8500 in some cases), all of which outperformed it easily as well as including DirectX 8.0 support. The end result was that the MX460 never had anywhere to go in the market, and flopped.
In terms of 3D-performance, the MX420 performed only slightly better than the GeForce 2 MX400 and below the GeForce 2 GTS, but this was never really much of a problem, considering its target audience. The nearest thing to a direct competitor the MX420 had was ATI's Radeon 7000. In practice however, its main competitors were actually chipset-integrated graphics solutions, such as Intel's 845G and NVIDIA's own nForce 2.
The MX440 performed reasonably well for its intended audience, outperforming its closest competitor, the ATI Radeon 7500, as well as the discontinued GeForce 2 Ti and Ultra. When ATI launched its Radeon 9000 Pro in September 2002, it performed about the same as the MX440, but had crucial advantages with better single-texturing performance and proper support of Vertex and Pixel shaders. However, the 9000 was unable to break the MX440's entrenched hold on the OEM market. NVIDIA's answer to the ATI Radeon 9000 was the GeForce FX 5200, but despite the 5200's DirectX 9 features it did not have the performance to match the MX440 in even current games. This kept the MX440 in production while the 5200 was discontinued, this was ironic because the MX440 was supposed to be replaced by the 5200.
a come dici tu dovrei colmare prima quelle in inglese non trovi? :asd:
cmq vabbe avete ragione non pensiamoci piu :O
ivano444
28-11-2006, 15:53
3) grafica Pc vs Grafica Gc/Wii, per dimostare che una scheda grafica di qualche anno addietro, fa meglio del wii??? Qual'e' l'utilità????
1:ke ne sai tu'?
2:mi pare una cavolata
3:il paragone non lo tirato fuori io
ivano444
28-11-2006, 15:54
3:il paragone non lo tirato fuori io, ce chi dice che una 8500 fa piu del wii non credo sia vero quindi dico la mia se permetti
Murakami
28-11-2006, 15:55
Finchè non si conoscono le specifiche della GPU del Wii è difficile fare paragoni: certo, dai primi titoli non promette benissimo... :fagiano:
ivano444
28-11-2006, 15:58
Finchè non si conoscono le specifiche della GPU del Wii è difficile fare paragoni: certo, dai primi titoli non promette benissimo... :fagiano:
Specifiche tecniche
Analizzando l’hardware delle tre console di nuova generazione, Wii è sicuramente la meno potente, e non solo in termini di prestazioni grafiche. Nato dall’architettura GameCube, il nuovo sistema Nintendo nasconde sotto le sue ridotte spoglie una PowerPC CPU (nome in codice “Broadway”) da 729 MHz, realizzata con un processo SOI CMOS da 90 nm in collaborazione con IBM. La GPU Hollywood, di etichettatura ATi, come il GC, lavora a 243 MHz.
x ora si sa solo questo ma credo che x feature sia un flipper o poko piu
Murakami
28-11-2006, 16:01
Specifiche tecniche
La dimensione del DIE è molto superiore a quella del Flipper, nonostante il migliorato processo produttivo: anche da qui gli interrogativi sulle eventuali funzionalità aggiunte.
3:il paragone non lo tirato fuori io, ce chi dice che una 8500 fa piu del wii non credo sia vero quindi dico la mia se permetti
3) Non ho quotato te, puoi scrivere ciò che vuoi, chi ti dice niente.
2) A me pare na cavolta il paragone.
1) Lo ha scritto chi ho quotato.
ivano444
28-11-2006, 16:05
3) Non ho quotato te, puoi scrivere ciò che vuoi, chi ti dice niente.
2) A me pare na cavolta il paragone.
1) Lo ha scritto chi ho quotato.
guarda ke hai quotato me è rileggi :rolleyes:
se poi hai quotato me ma ce l'avevi con un altro vabbe :D
nekromantik
28-11-2006, 16:09
Nun c'è verso da schiodarvi da 'sti numeri... -__-
guarda ke hai quotato me è rileggi :rolleyes:
se poi hai quotato me ma ce l'avevi con un altro vabbe :D
questo è il mio quote:
se sei MiKeLezZ, c'e' l'avevo con te!! :D
ivano444
28-11-2006, 16:11
La dimensione del DIE è molto superiore a quella del Flipper, nonostante il migliorato processo produttivo: anche da qui gli interrogativi sulle eventuali funzionalità aggiunte.
si potrebbe essere ma finora come dici u queste aggiunte non si notano ansi si è al di sotto del cubo in alcuni casi(vedi elebits mamamia che scempio scalettature ovunque il n64 farebbe un filtraggio mijore)
ivano444
28-11-2006, 16:12
Nun c'è verso da schiodarvi da 'sti numeri... -__-
ho anche postato la recensione del wii ma nessuno se le incu....ta :rolleyes:
ceck2000
28-11-2006, 16:14
A me è piaciuta parecchio grazie ivano444! :)
nekromantik
28-11-2006, 16:17
Letta. ^__^
Un grandissimo plauso per quel thread.
Una domanda (forse un pò provocatoria): quanti di voi avrebbero comprato il Wii se non ci fosse stato Zelda al lancio?
E quanto di voi compreranno DA SUBITO un secondo Wiimote?
ivano444
28-11-2006, 16:21
grazie ;)
io per prendere il wii aspetto mario galaxi tanto non ho mai giocato a zelda :(
e poi confido in una diminuzione del prezzo
Letta. ^__^
Una domanda (forse un pò provocatoria): quanti di voi avrebbero comprato il Wii se non ci fosse stato Zelda al lancio?
io non compro mai una console al lancio (prezzo,possibili problemi, prezzi dei giochi troppo alti).
Aspetterò che scenda sotto i 200euro e che esca mario :muro:
Secondo wiimote di default insieme alla console ;)
jointrasher
28-11-2006, 16:25
io lo avrei preso anche senza zelda....perchè nn bisogna dimenticare mario galaxy, metroid 3, super smash bros. browl, ecc........però penso che nn lo avrei preso all'uscita, cosa che invece farò...
ho intenzione di comprare wii play+nunchuck in modo da avere un controller completo in più..
ivano444
28-11-2006, 16:28
io lo avrei preso anche senza zelda....perchè nn bisogna dimenticare mario galaxy, metroid 3, super smash bros. browl, ecc........però penso che nn lo avrei preso all'uscita, cosa che invece farò...
ho intenzione di comprare wii play+nunchuck in modo da avere un controller completo in più..
non vedo l'ora di giocare in multi a smash bros kissa ke spettacolo :eek: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Quotone, faccio lo stesso! :read:
...
Non lo comprerò al lancio, ma avessi deciso di farlo sarebbe stato soltanto per Zelda.
Ho letto un po' in giro e pare che prima del 15 Dicembre non saranno disponibili cavi RGB; per quanto riguarda i cavi Component bisognerà aspettare il 22. Ecco, se fosse confermato... vabbè, no comment. :rolleyes:
nekromantik
28-11-2006, 16:53
Dal forum GAF (storiella ESILARANTE :D ):
Went out to find a Wii this morning, ended up with a PS3, now I am cry...
Wife is insisting that I sell it on ebay.
I've already got a 360 and wanted to get a Wii for my 10 year old daughter. (actually for myself as well)
I went to Wal-Mart at 7am looking for a Wii and they didn't have any.
I went to Target at 7:50am for the 8am opening, hoping to score a Wii. One guy was already waiting by the front door for the store to open. I was number 2 in line. 5 minutes before the store opened, the manager came outside and asked who was here for a PS3. I was simply floored. I did not expect to find any in retail stores for a very long time. The manager said they got 4 PS3 systems in and he'd hand out tickets to us if we wanted one. They had 3 60GB, and 1 20GB. I asked about the Wii and he said they didn't have any.
There was no way in hell I could pass up a PS3. The whole way home I kept repeating to myself that my wife was going to kill me. Some strange force took over inside my head that made me purchase it. I had no self-control.
I got home with it and expected the worst. She didn't kill me, but she is insisting I put it on ebay.
I don't want to. I'm a gamer at heart. I'm not a console fanboy, I just love games and I can't hardly sit here and look at this 60GB box knowing that I need to put it on ebay.
Yeah I'm sure most of you who aren't married will say that I need to smack her around and put her in her place, but those of you that have been married for a while, know that it doesn't exactly work that way because you have to go to sleep at some point and she will get her revenge. Those of you that have been married for a while, know exactly what kind of dilemna I'm in.
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
nekromantik
28-11-2006, 17:03
Top Ten titoli Wii venduti su Amzon. Non poche le sorprese!!! :eek:
1 - Rayman: Raving Rabbids—Ubisoft
2 - Super Monkey Ball: Banana Blitz—Sega
3 - Red Steel—Ubisoft
4 - The Legend of Zelda: Twilight Princess—Nintendo
5 - Excite Truck—Nintendo
6 - Trauma Center: Second Opinion—Atlus
7 - Call of Duty 3—Activision
8 - Tony Hawk’s Downhill Jam—Activision
9 - Madden NFL 07—EA
10 - Need for Speed Carbon—EA
http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=4272&Itemid=2
torgianf
28-11-2006, 17:04
3 - Red Steel—Ubisoft
9 - Madden NFL 07—EA
gli unici 2 titoli di spessore della line up uno quarto e l'altro nono :rolleyes:
OvErClOck82
28-11-2006, 17:05
gli unici 2 titoli di spessore della line up uno quarto e l'altro nono :rolleyes:
anche need for speed è un giocone :sofico:
torgianf
28-11-2006, 17:07
anche need for speed è un giocone :sofico:
quello e' il giocone :O
perchè a che risoluzioni pensi di giocare sul cubo?!
re4 gira a 640x360 a 24fps :rolleyes:
re4 a 24 fps? :mbe: ma lo hai mai visto in movimento ? se non sono 60 son 50 , non di meno.
30 fps fissi sul cubo dove l'avete letta sta storia dei 24?
Ho letto un po' in giro e pare che prima del 15 Dicembre non saranno disponibili cavi RGB; per quanto riguarda i cavi Component bisognerà aspettare il 22. Ecco, se fosse confermato... vabbè, no comment. :rolleyes:
ma non sono gli stessi del cubo?
torgianf
28-11-2006, 17:18
ma non sono gli stessi del cubo?
no
Specifiche tecniche
ma guarda che su wikipedia ce ne sono scritte di caxxate.
Che la gpu sia identica a quella del cubo leggermente overcloccata è una gran minkiata anche perchè la maggior parte degli sviluppatori dichiararono a suo tempo che il cubo è grosso modo 1,5/2 volte più potente di una xbox 1.
Ora che tanto mi dia tanto una 7500 come quella del cubo anche overcloccata dubito riesca a superare i numeri di una Geforce 4 full pertanto per forza di cose secondo me stiamo parlando di almeno una scheda dx 9 con clock basso.
Io sono praticamente certo si tratti di un chip simile alle ati radeon 9600/9700/9800 con un dieshrynk a 0.09micron.
3 - Red Steel—Ubisoft
9 - Madden NFL 07—EA
Quello che mi aspettavo, nè più nè meno.
Difatti il titolo che prendero' anche io al lancio è quello in testa nella top ten :D
30 fps fissi sul cubo dove l'avete letta sta storia dei 24?
24/25 fps se giochi a 50hz.
30fps a 60hz.
ivano444
28-11-2006, 17:55
ma guarda che su wikipedia ce ne sono scritte di caxxate.
Che la gpu sia identica a quella del cubo leggermente overcloccata è una gran minkiata anche perchè la maggior parte degli sviluppatori dichiararono a suo tempo che il cubo è grosso modo 1,5/2 volte più potente di una xbox 1.
Ora che tanto mi dia tanto una 7500 come quella del cubo anche overcloccata dubito riesca a superare i numeri di una Geforce 4 full pertanto per forza di cose secondo me stiamo parlando di almeno una scheda dx 9 con clock basso.
Io sono praticamente certo si tratti di un chip simile alle ati radeon 9600/9700/9800 con un dieshrynk a 0.09micron.
ma orma il wii e uscito non penso kke ci siano pi tante caxxate in giro :confused:
resto del opinione ke una x1300 avrebbe fatto un figurone e con cio chiudiamo questo discorso :D
nekromantik
28-11-2006, 18:17
Astenersi deboli di stomaco :D :
http://www.gametrailers.com/player.php?type=wmv&id=15302
Mr_Cilindro
28-11-2006, 18:26
Il pazzo che ha giocato una settimana allo wii inizia a tirare le conclusioni....
...qualche punto che ho ritenuto interessante: (link completo http://www.xanga.com/yoshismadness)
Health and Well Being
After a week of playing, I can honestly say that you don't have to be worried about your arms giving out from playing too long. There were only a couple of mini games in Rayman and Super Monkey Ball. Thats only because of how those mini games were meant to be played, with lots of movement and fast. So unless you are totally over weight and out of shape, I wouldn't worry if I were you.
Emails and Messaging.
On the bottom left is a letter icon. Here you will find your address book, and letter writing tools. On the front page of your address book is your Friend Code. One Friend Code per console nice a neat, not like the DS friend codes. Your address book can hold up to 100 friend code or email. Yes you can send emails from the Wii. Your Wii email address is going to be "W[your friend code here]@ Wii.com. When you recieve an email, the blue light on your Wii will come on and blink, regardless of weither you are playing or if the console is in standby. Neat!
Wii Controllers
What can I say? It works great. If you have shaky hands, then you can just adjust the sensitivity of the Wii-mote. The battery life is amazing. During the week I went through 4 1/2 pairs of batteries. Thats an average of 27 hours before I had to change batteries. You can check the battery life at any time by pressing the Home button. The cool thing about the wii-mote is if you have a2nd pair, when the pair you are using dies (it'll warn you before the battery dies), the ithe Wii will automatically switch over to the 2nd set of controller.
Memory
The Wii comes with 562 Megs of memory (correct if I'm wrong), that gives you over 2,000 blocks, Zelda:TP only used 1 block. No that's not a typo, it only took 1 block and I beat the game. Excite truck used the most with 4 blocks. A 1 gig SD card has over 7,500 blocks. DOWNSIDE. You can not transfer files from Game Cube memory cards to the SD cards, and you can not save GC games onto the SD cards. Bummer...
e infine i dati della pazzia...
Week long Stats
168 hours in a week
27 hours of sleep
125hr 45min of play
8 hours of blog
8 hours of restroom, disloading time.
:)
ivano444
28-11-2006, 18:27
Astenersi deboli di stomaco :D :
http://www.gametrailers.com/player.php?type=wmv&id=15302
ke rosikata...non posso vede i video senza adsl :cry:
Che schifo, anche se ero parecchio tentato dalle macchine presenti.
QUA (http://wii.ign.com/articles/746/746542p1.html)
Guarda a fondo pagina i giudizi :(
Se mi viene il matto me lo compro :D
ivano444
28-11-2006, 19:02
Rating Description See Our Glorious Home Theater Setup!
out of 10 click here for ratings guideGet Ratings Information
5.5 Presentation
There are over 80 real licensed cars, but that’s really the only high point. Only 10 tracks to race through, and no additional Wii functionality aside from tilt steering.
2.0 Graphics
The cell-shading is very basic, and the overall style is severely lacking. Wii games don’t need to look amazing, but this truly looks like a mid-generation Cube title. Oh wait; it is.
3.5 Sound
Very generic. Wheel screeches and engine rumbles are pretty weak, and the soundtrack is amazingly simplistic.
5.5 Gameplay
The ability to tweak the controller’s parameters is an awesome concept, though the general racing gameplay is very thin. Put the steering tech. into a better core game and it’d be golden.
4.0 Lasting Appeal
There’s four player multiplayer, but there are far better ways to play Wii. The single player mode doesn’t hold up for more than a few hours either.
4.0
Poor OVERALL
(out of 10 / not an average)
l'idea di usare il ceel shading non e male....ma e stato usato mle oltretutto e pieno di scalettature sto gioco..
deludente sotto ogni punto di vista anke lasciando xdere la grafica spero vivamente che questo gioco non esca x ìnon far fare brutta figura al wii
Come da titolo :D
QUA (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=65351&zona=wii&foto=1&num_foto=0)
Non mi preoccupo data la mia età :O
:sofico: ...che boiata però :D
D3stroyer
28-11-2006, 19:05
ahhh un ALTRO gioco ubisoft che fa pena.
che strano.
QUA (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=65351&zona=wii&foto=1&num_foto=0)
Maddai.... si lamentano perchè muovendosi sudano e "gli scala la panza"
Che cavolata :asd:
ivano444
28-11-2006, 19:06
secondo me il wii te lo ordinera il dottore fra un po :D
bene cosi i ragazzini ke usano il wii si terranno in forma almeno :p
quelli ps3? :ciapet:
ivano444
28-11-2006, 19:07
ahhh un ALTRO gioco ubisoft che fa pena.
che strano.
be mica sono dei in terra!!ogni tanto sbagliano anke loro :)
D3stroyer
28-11-2006, 19:10
ogni tanto :rolleyes:
D3stroyer
28-11-2006, 19:11
ah..come non detto.
Since then 30 sites and magazines have reviewed it including GameSpy, UnderGroundOnline, Lawrence and GamersMark. Together their reviews have resulted in an average ratio of 96.4%. That ratio has resulted in this title becoming the 2nd best game of all time and the 1st best game on the Wii.
quelli ps3? :ciapet:
Un motivo in più per lasciarla sugli scaffali (oltre che per i $ :D )
ah..come non detto.
Since then 30 sites and magazines have reviewed it including GameSpy, UnderGroundOnline, Lawrence and GamersMark. Together their reviews have resulted in an average ratio of 96.4%. That ratio has resulted in this title becoming the 2nd best game of all time and the 1st best game on the Wii.
Che gioco? GT Pro Series? Se è così me lo prendo subbbito :D
MiKeLezZ
28-11-2006, 19:22
pertanto per forza di cose secondo me stiamo parlando di almeno una scheda dx 9 con clock basso.
E' del tutto I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E dato che:
a) gli sviluppatore di Far Cry Vengeance hanno già detto che la VGA è inferiore per features a quella della prima XBox, quindi scordati l'analogia con 9600 e DX9 (neppure DX8)
b) un Flipper overcloccato è necessario per mantenere la retrocompatibilità
Alcuni hanno ipotizzato vi siano inclusi chip audio etc
Per quello che può valere, 1UP ha fatto una media dei voti di tutti i giochi di lancio rispettivamente di X360, PS3 e Wii, ed il risultato è stato il seguente:
1. Xbox 360: 77,3
2. PS3: 73,4
3. Wii: 71,3
Le Lineup di PS3 e Wii hanno due titoli nettamente superiori agli altri (Resistance e Zelda: TP) mentre la line-up del 360 nn aveva alcuna KA ma quasi tutti titoli "solidi". Cmq nessuna delle tre ha una media particolarmente esaltante..
http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3155480
ah..come non detto.
dopo tutto non poteva essere il miglior gioco gira su un hardware obsoleto :stordita:
MiKeLezZ
28-11-2006, 19:34
dopo tutto non poteva essere il miglior gioco gira su un hardware obsoleto :stordita:
Contando che tutti i fanboy Nintendo e di Zelda lo aspettavano da ben 4 anni (così tanto è passato dall'ultimo capitolo, che fu per N64), non poteva andare diversamente
Jaguar64bit
28-11-2006, 19:35
A parte l'aspetto tecnico che cmq sfrutta bene quello che può fare l'hardware , quando la nintendo tira fuori uno dei suoi capolavori , non ce ne per nessuno.
Alcuni hanno ipotizzato vi siano inclusi chip audio etc
anche nel cubo il dsp audio era nel flipper.
ivano444
28-11-2006, 19:36
Contando che tutti i fanboy Nintendo e di Zelda lo aspettavano da ben 4 anni (così tanto è passato dall'ultimo capitolo, che fu per N64), non poteva andare diversamente
beh un titolo decente mediamente richiede questo tempo....
calcolando ke nintendo si concentra almen su un altra decina di giochi tra cui mario galaxy un capolavoro quasi sicuramente
Jaguar64bit
28-11-2006, 19:38
Maddai.... si lamentano perchè muovendosi sudano e "gli scala la panza"
con questa console nessuno potrà più dire che i giochi sono sedentari.. :D
D3stroyer
28-11-2006, 20:01
giuro che piu passano i giorni e piu ho voglia di giocare a wiitennis.
E' un nuovo concept di gaming completamente esaltante.
ivano444
28-11-2006, 20:03
giuro che piu passano i giorni e piu ho voglia di giocare a wiitennis.
E' un nuovo concept di gaming completamente esaltante.
puoi giokare quello vero nel frattempo no? :D
Lo sai che il 40% dei possessori di DS in Europa è donna?
donna, oppure "bambina" ....
Perdonami, capisco che tu sei l' esperto di marketing, ma di ragazze adulte con il DS ne conosco ben poche :p
Il DS, come il GBA, sono console per bambini (anche se non mi vergogno a dire che con le due di mio figlio a volte mi diverto anch' io) ed hanno lo stesso target
pensa che io sono stato tacciato di fare disinformazione più volte per i seguenti fatti:
- il thread che ho aperto sui costi della sensor bar e sul modo di farsene una homemade wireless con pochi spiccioli. DISINFORMAZIONE
-ho riportato anche esperienze negative di utenza americana che ha provato la console (dato che venivano postati solo commenti di lodi mi sembrava giusto sentire anche l'altra campana). DISINFORMAZIONE
come vedi è un thread molto aperto a tutte le opinioni e anche alle possibili lamentele , mancanze,opinioni ,suggerimenti....o fatti.. come no!! :doh:
vogliamo parlare del fatto che quando hai riportato l' esperienza di qualcuno che dopo una sessione di gioco con il Wii si è dichiarato STANCO E SUDATO nessuno, e sottolineo, NESSUNO ha commentato ? :rolleyes:
D3stroyer
28-11-2006, 20:14
ma COME si fa ad essere COSI' IMPEDITI?
http://www.youtube.com/watch?v=1qHvWII9KI8
ma vi pare che si batta così nel tennis?
certa gente chissà dove ha vissuto..in igloo?
vogliamo parlare del fatto che quando hai riportato l' esperienza di qualcuno che dopo una sessione di gioco con il Wii si è dichiarato STANCO E SUDATO nessuno, e sottolineo, NESSUNO ha commentato ? :rolleyes:
ha riportato anche COME ha giocato il tipo ?
D3stroyer
28-11-2006, 20:25
io quando gioco al pc sudo sempre perchè saltello mentre uso la tastiera e il mouse.
Stancante giocare con il pc :rolleyes:
Ma per favore..un ragazzo ha giocato 7 giorni di fila al wii e non ha mai detto di essere grondante di sudore o con acido lattico nei muscoli :asd:
I tuoi dubbi non sono espressi come dubbi ma come giudizi definitivi. Io non so quante volte ti ho detto che forse sarebbe il caso di aspettare prima di dare per spacciata una console che ad ora è presente da una settimana in un continente sui 3 di mercato.
come ti ho già detto i miei giudizi sono basati su fattori TECNICI.
Il Wii ha una cpu derivata dal G3 e funzionante a poco più di 700 Mhz. Il Wii ha 88 mega di ram.
Questi sono dati oggettivi che chiunque abbia una minima base nel settore può definire come LIMITANTI per gli sviluppi futuri del sw.
Non ho MAI dato per scontata la console. MAI (e qui si trona al discorso che molti di voi hanno la cattiva abitudine di mettere in bocca parole mai dette per cercare di screditare :rolleyes: ).
Per quanto ne so il Wii può vendere 50 mln di console.
Questo non toglie che quell' hw è limitato e non può permettere agli sviluppatori di spingersi troppo in la ...
Sono due discrosi slegati tra loro.
Buon divertimento! Di certo non verrò a giudicarti sulla qualità del gioco. Io parlo di opinioni personali a differenza tua che il 99% delle volte poni i tuoi discorsi come giudizi universali.
la differenza è che io parlo di HW (quindi i giudizi sono obiettivi ed oggettivi), mentre tu parli di gusti sul sw (nulla di più opinabile, visto che per me Zelda, capolavoro assoluto, è un giochino ...).
I giudizi io li dò solo sull' HW, MAI sul SW.
- non ripetere sempre gli stessi concetti triti e ritriti
questa storia mi ha stancato ...
Adesso tu mi fai il sacrosanto favore di andare indietro di un paio di centinaia di pagine e verifichi bene come IO tiro fuori questi discorsi ogni volta che TU o altri vi mettete a tirar fuori questi discorsi negando anche l' evidenza ... :mad:
MAI ho aperto un post ripetendo a caso un concetto già detto senza RISPONDERE A QUALCUNO.
MAI.
- attendere un momento migliore per dare giudizi definitivi
te l' ho già detto mille volte. I giudizi che emetto sono SULL' HARDWARE.
Quella cpu fa pena.
QUel quantitativo di ram è esiguo.
Questi sono giudizi che do adesso e che non possono mutare perchè oggettivi.
Molta della gente che sta dentro questa discussione ti ha già chiesto le stesse cose, ora scusami ma io non mi sento di alimentare alcun flame...i tuoi discorsi sempre e perennemente uguali hanno stufato circo il 90% dei frequentatori abituali di questa discussione...ti sei chiesto perchè?
questi discorsi danno fastidio solo ed esclusivamente ad una ristretta cerchia di persone.
Con le altre, anche se sono ben propense verso il Wii, si discute tranquillamente.
Il thread si rovina quando fai interventi come questo, non certo quando io discuto con Etalpa o Lins (due nomi a caso, non ci sono solo loro ragionevoli qui)
Hai bisogno di una raccolta firme per capire che di parlare del lato tecnico qui importa relativamente?
hai bisogno di una petizione per capire che questo non è il forum di "Consolemania" ma di HARDWARE Upgrade ?
Di forum monotematici su Nintendo è pieno il web.
IGN prova Far Cry su Wii
ed hai letto cosa hanno detto sull' aspetto tecnico del gioco ?
Compared to Far Cry Instincts on the Xbox, Far Cry Vengeance looks fairly awful. Textures everywhere lack detail, and the framerate often dips below 30 fps. Furthermore, the overall polygon count is quite low, making for some awkward looking enemies and environments
fireradeon
28-11-2006, 20:34
Ma scherzi, ti ringraziamo tutti tantissimo. Sei uno dei pochi che ormai posta cose che riguardano il Wii. :D
fireradeon
28-11-2006, 20:35
Letta. ^__^
Io lo prendevo anche senza Zelda e mi sarei spostato su Rayman e uno tra Trauma Center o Monkey Ball.
Da subito compro anche il secondo controller con nunchuck ma l'ho preso sfruttando Wii play che regala il Wiimote e ho solo aggiunto in nunchuck. :)
non parlare di cose che non sai ...
La GF4MX con l' NV2A non c' entra nulla. La prima utilizza un motore T&L di tipo fixed (tipo GF2 per capirci) mentre la seconda, come GF3 e GF4, utilizza una gpu con supporto a VS e PS.
GigiDagostino
28-11-2006, 20:37
Letta. ^__^
Alla prima domanda rispondo io no....la mia condizione d'acquisto al lancio era Zelda o Mario al lancio sennò nisba....
Prendo un secondo Wiimote ovviamente,senno la mia tipa mi spacca! :D
Lascia stare Zelda.
Che a livello di grafica si mangia il 90% dei giochi usciti in questi anni.
ma quando mai ?!? :doh:
Zelda sarà anche bellissimo, ma il livello poligonale è modesto e le texture pure ...
Un ottimo gioco, per il GC.
l' assurdo è che a giorni dall' uscita ancora si tenga il segreto su cosa diavolo c' è in quella gpu :muro:
D3stroyer
28-11-2006, 20:46
il motivo è semplice: "who cares?"
qui si fa senza pararsi il culo con i mhz e gli shaders :fagiano:
re4 a 24 fps? :mbe: ma lo hai mai visto in movimento ? se non sono 60 son 50 , non di meno.
60 fps ne dubito fortemente. più probabile 30
è praticamente certo che non sia così: niente supporto alle features di uno SM2.0
Però resta il dubbio sulle dimensioni
mikimakimura
28-11-2006, 20:56
ragazzi volevo condividere questa esperienza con voi, premetto che possiedo un xbox360 mi piace tantissimo quindi non sono una fan di nintendo, ma oggi ho provato la ps3 e il wii be ragazzi vi giuro che mentre per la ps3 sinceramente non mi ha fatto ne caldo ne freddo, il wii DIO SANTISSIMO E' STUPENDOOOOOOO scusatemi non voglio rovinarvi il thread(si scrive cosi? :D ) ma solo che sono rimasta esterrefatta cioe vi giuro della grafica che non sia alta definizione o di tutte quelle cavolate non ne sentirete proprio la mancanza, cioe sono stata 2 ore a giocare a tennis ed e' un capolavoro quel joypad e' favolosooooooo scusatemi se forse vi sto dicendo cose che gia sapete ma io ho avuto modo di provarlo solo questa mattina, e sono rimasta scioccata, appena esce la versione italiana della console la compro subito grande nintendo ora si che si puo' davvero dire che ci si diverte giocando scusatemi ancora ma dovevo parlarne con qualcuno, e' nu babba' sta console
Quello che mi aspettavo, nè più nè meno.
Difatti il titolo che prendero' anche io al lancio è quello in testa nella top ten :D
sinceramente pensavo che Zelda spopolasse, visto che è forse l' unico titolo uscito che convince in pieno
ragazzi volevo condividere questa esperienza con voi, premetto che possiedo un xbox360 mi piace tantissimo quindi non sono una fan di nintendo, ma oggi ho provato la ps3 e il wii be ragazzi vi giuro che mentre per la ps3 sinceramente non mi ha fatto ne caldo ne freddo, il wii DIO SANTISSIMO E' STUPENDOOOOOOO scusatemi non voglio rovinarvi il thread(si scrive cosi? :D ) ma solo che sono rimasta esterrefatta cioe vi giuro della grafica che non sia alta definizione o di tutte quelle cavolate non ne sentirete proprio la mancanza, cioe sono stata 2 ore a giocare a tennis ed e' un capolavoro quel joypad e' favolosooooooo scusatemi se forse vi sto dicendo cose che gia sapete ma io ho avuto modo di provarlo solo questa mattina, e sono rimasta scioccata, appena esce la versione italiana della console la compro subito grande nintendo ora si che si puo' davvero dire che ci si diverte giocando scusatemi ancora ma dovevo parlarne con qualcuno, e' nu babba' sta console
hai provato wii sport?
1)è abilitato l'antialiasing?
2)si porta a 720p o 1080p?
3)quanti poligoni hanno gli spettatori?
4)si notano i fili d'erba nel campo?
5)e la terra rossa si vedono i granelli?
6)i personaggi sudano? c'è l'HDR sulla gocce di sudore?
Caspita, se ti sei divertita così tanto chissà che chicche grafiche che deve avere... :rolleyes:
sinceramente pensavo che Zelda spopolasse, visto che è forse l' unico titolo uscito che convince in pieno
Ahi ahi ahi Max, se leggi tra le miriade di pagine indietro troverai più volte miei post che ripetevano lo stesso concetto :
Wii + Rayman + 2° WiiMote + 2° Nunchaku
Zelda lo prenderò, ma non ora. Aspettero' un calo del prezzo su play.
Non sono un fan della saga (almeno non finora^^)
Vorrei solo che facessero un seguito della LoK :sob:
nekromantik
28-11-2006, 21:02
ma quando mai ?!? :doh:
Zelda sarà anche bellissimo, ma il livello poligonale è modesto e le texture pure ...
Intendiamoci sul termine "grafica": io includo anche il level design tanto per dirne una. O il characters development.
http://media.nintendo.com/mediaFiles/c63e1ad3-8e41-4de3-8e21-b957db7e1bff.jpg
Per quello che può valere, 1UP ha fatto una media dei voti di tutti i giochi di lancio rispettivamente di X360, PS3 e Wii, ed il risultato è stato il seguente:
1. Xbox 360: 77,3
2. PS3: 73,4
3. Wii: 71,3
Le Lineup di PS3 e Wii hanno due titoli nettamente superiori agli altri (Resistance e Zelda: TP) mentre la line-up del 360 nn aveva alcuna KA ma quasi tutti titoli "solidi". Cmq nessuna delle tre ha una media particolarmente esaltante..
http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3155480e chiaramente questo è uno dei tanti post potenzialmente interessanti che però qui in tanti "non vedono" e non commentano... :rolleyes:
MiKeLezZ
28-11-2006, 21:02
Questa è interessante, come aggiungere un'antenna Wi-Fi aggiuntiva
Per me sarebbe utile, ho una 2dbi bianca che mi avanza e giusto il router 2 piani sotto...
http://www.informit.com/articles/article.asp?p=679395&seqNum=1&rl=1
Ahi ahi ahi Max, se leggi tra le miriade di pagine indietro troverai più volte miei post che ripetevano lo stesso concetto :
Wii + Rayman + 2° WiiMote + 2° Nunchaku
Zelda lo prenderò, ma non ora. Aspettero' un calo del prezzo su play.
Non sono un fan della saga (almeno non finora^^)
Vorrei solo che facessero un seguito della LoK :sob:
vabbè Lins, io mi riferivo all' aspettativa che Zelda spopolasse in generale, non nei tuoi gusti personali ;)
Intendiamoci sul termine "grafica": io includo anche il level design tanto per dirne una. O il characters development.
http://media.nintendo.com/mediaFiles/c63e1ad3-8e41-4de3-8e21-b957db7e1bff.jpg
ah beh, discorso un pò diverso.
SUl level design non mi esprimo non avendo provato il gioco, ma ne parlano bene a quanto vedo.
nekromantik
28-11-2006, 21:05
e chiaramente questo è uno dei tanti post potenzialmente interessanti che però qui in tanti "non vedono" e non commentano... :rolleyes:
Quell'articolo è stato postato da me eoni fa in questo topic. :D
E dicevo che secondo 1up il lancio del software Wii era uno dei più deboli della storia videoludica (solo ps1 aveva fatto peggio come media dei voti).
D3stroyer
28-11-2006, 21:07
piu' di una testimonianza così che volete? :D
il pad è un concept schifoso. Non riusciremo piu' a farne a meno del movimento, ne sono certo. e' la naturale evoluzione dei giochi, così come dal 2d si era passati al 3d.
MiKeLezZ
28-11-2006, 21:07
Quell'articolo è stato postato da me eoni fa in questo topic. :D
E dicevo che secondo 1up il lancio del software Wii era uno dei più deboli della storia videoludica (solo ps1 aveva fatto peggio come media dei voti).
E' anche una news di hwupgrade, lo leggete il sito?
piu' di una testimonianza così che volete? :DNon per fare il misogino, ma è una donna
D3stroyer
28-11-2006, 21:09
una console non è solo per panzoni eh.
donna, oppure "bambina" ....
Perdonami, capisco che tu sei l' esperto di marketing, ma di ragazze adulte con il DS ne conosco ben poche :p
Il DS, come il GBA, sono console per bambini (anche se non mi vergogno a dire che con le due di mio figlio a volte mi diverto anch' io) ed hanno lo stesso target
Sorry, ma se in realtà guardassi in giro noteresti che il DS è venduto molto tra gli adulti oltre che gli over 16.
Normalmente ai bambini si compra il GBA ;)
l' assurdo è che a giorni dall' uscita ancora si tenga il segreto su cosa diavolo c' è in quella gpu :muro:
Guarda, imho non lo sapremo presto cosa c'è li' dentro.
Sicuramente non da Nintendo, al massimo qualcosa puo' scappare dalla bocca di qualche portavoce ATI
Sorry, ma se in realtà guardassi in giro noteresti che il DS è venduto molto tra gli adulti oltre che gli over 16.
Normalmente ai bambini si compra il GBA ;)
guarda, sinceramente il DS in mano agli adulti non l' ho MAI visto.
E solo nel mio ambiente di lavoro siamo circa 6000 persone (un dato statistico, non credi ? ;) )
Se resti per qualche ora in un centro commerciale invece di gente che lo compra al figlioletto/a ne vedi parecchia.
Scusa, dove lo hai provato il controller?
vabbè Lins, io mi riferivo all' aspettativa che Zelda spopolasse in generale, non nei tuoi gusti personali ;)
Np, ho dimenticato le faccine.
Era un post ironico :D
guarda, sinceramente il DS in mano agli adulti non l' ho MAI visto.
E solo nel mio ambiente di lavoro siamo circa 6000 persone (un dato statistico, non credi ? ;) )
Se resti per qualche ora in un centro commerciale invece di gente che lo compra al figlioletto/a ne vedi parecchia.
Io contrariamente ho conosciuto molti che lo possiedono :)
I centri commerciali non li frequento se non una volta ogni 2 mesi, le mie esperienze son dirette tramite amici, parenti, conoscenti ;)
Non nego cmq che si stia iniziando a diffondere anche tra i piccini (il vecchio DS a quanto pare non attirava esteticamente i più piccoli :D )
Cmq stiamo andando un po' OT, torniamo a parlare del Wii - 9
ivano444
28-11-2006, 21:39
E' anche una news di hwupgrade, lo leggete il sito?
Non per fare il misogino, ma è una donna
mikeelez ma ke dici?che centra ke è una donna'?ti brucia cosi tanto ke si sia divertita senza perder tempo a contare i fili derba ?
GigiDagostino
28-11-2006, 22:00
mikeelez ma ke dici?che centra ke è una donna'?ti brucia cosi tanto ke si sia divertita senza perder tempo a contare i fili derba ?
vabè dai, non è stato lui a chiedere alla tipa della grafica.
Mr_Cilindro
28-11-2006, 22:03
Per tutti i fortunati Milanesi....
http://www.lafeltrinelli.it/istituzionale/eventi/dettaglio.aspx?i=17991
io dovrò aspettare per qualche altra ora.... :D
clasprea
28-11-2006, 22:11
Non per fare il misogino, ma è una donna
Cosa vorresti dire? :grrr:
MiKeLezZ
28-11-2006, 22:12
Cosa vorresti dire?
Hanno una visione tutta loro
cioè, no tipo.. cioè
clasprea
28-11-2006, 22:13
Hanno una visione tutta loro
Che consisterebbe in cosa, di grazia?
MiKeLezZ
28-11-2006, 22:14
Che consisterebbe in cosa, di grazia?
Ti piace Advance Wars, uno dei titoli più belli mai esistiti per una console portatile?
clasprea
28-11-2006, 22:18
Ti piace Advance Wars, uno dei titoli più belli mai esistiti per una console portatile?
Lo trovo un bellissimo gioco, l'ho avuto, ci ho giocato, ma non l'ho finito perchè sulla console portatile voglio qualcosa di un po' più "mordi e fuggi". Sul pc ho passato anni ad Age of empires 2 che pur essendo meno strategico presenta aspetti simili, e sul mac mi sto divertendo inq eusti giornia command & conquer.
A te è piaciuto nintendogs?
clasprea
28-11-2006, 22:21
Comunque non hai risposto alla domanda :ciapet:
Se poi il tuo tentativo era dimostrare che alle donne piacciono cose diverse dagli uomini, non hai bisogno mica di convincermi sai, è OVVIO che è così, per uno svariato numero di motivi.
Quello che scoccia è la superficialità con cui hai fatto intuire che i gusti delle donne vanno scartati a favore di quelli degli uomini.
io dovrò aspettare per qualche altra ora.... :D
Feltrinelli :(
Perchè non organizzano il Midnight Opening dell' EBGames
ragazzi provato il wii..... stupendo.... mio al lancio... senza parole..
poi anche i canali sono una roba paurosa...
zelda e wii sports assurdi..
Se poi il tuo tentativo era dimostrare che alle donne piacciono cose diverse dagli uomini, non hai bisogno mica di convincermi sai, è OVVIO che è così, per uno svariato numero di motivi.
Quello che scoccia è la superficialità con cui hai fatto intuire che i gusti delle donne vanno scartati a favore di quelli degli uomini.
Quoto in tutto e per tutto da parte della mia donna :D
Dove ???
Dove ???
Doveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry:
Scherzi a parte, maggiori dettagli ?
Dove l'hai provato ?
Impressioni più dettagliate ?
clasprea
28-11-2006, 22:27
Quoto in tutto e per tutto da parte della mia donna :D
dai fondiamo il club delle donne Hwupgrade? :D
Anch'io mi unisco al dove di Lins, sono curiosa.
MiKeLezZ
28-11-2006, 22:30
Lo trovo un bellissimo gioco, l'ho avuto, ci ho giocato, ma non l'ho finito perchè sulla console portatile voglio qualcosa di un po' più "mordi e fuggi". Sul pc ho passato anni ad Age of empires 2 che pur essendo meno strategico presenta aspetti simili, e sul mac mi sto divertendo inq eusti giornia command & conquer.Strano:
Advance Wars ci ho giocato pochissimo e l'ho dato via per disperazione poco dopo. L'ho trovato difficile da subito e mi ha scocciato. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14324821&postcount=7198)
A te è piaciuto nintendogs?No, direi che è l'analogo di quel che è capitato a te con Advance Wars.
Advance Wars però ha preso sempre 90, Nintendogs si è preso anche i suoi bei 70.
MiKeLezZ
28-11-2006, 22:32
Se poi il tuo tentativo era dimostrare che alle donne piacciono cose diverse dagli uomini, non hai bisogno mica di convincermi sai, è OVVIO che è così, per uno svariato numero di motivi.Era solo una constatazione, non volevo dimostrare nulla, sei tu partita in 4°.
Quello che scoccia è la superficialità con cui hai fatto intuire che i gusti delle donne vanno scartati a favore di quelli degli uomini.Diciamo che, come al solito, da buona rappresentante del sesso femminile ti sei subito scaldata senza motivo.
clasprea
28-11-2006, 22:33
Strano:
Advance Wars ci ho giocato pochissimo e l'ho dato via per disperazione poco dopo. L'ho trovato difficile da subito e mi ha scocciato. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14324821&postcount=7198)
Advance Wars però ha preso sempre 90, Nintendogs si è preso anche i suoi bei 70.
Ma alla fine ho detto la stessa cosa, solo che lì era appena successo, ora a freddo dico così, ma alla fine ho detto la stessa cosa, me lo ricordavo benissimo quel post. infatti mi ha scocciato di brutto bruttissimo strabrutto perchè non era quello che volevo, ma è un bellissimo gioco.
Comunque ti ricordo che il 99% dei recensori sono uomini.
GigiDagostino
28-11-2006, 22:38
Comunque ti ricordo che il 99% dei recensori sono uomini.
Nelle testate italiane mai vista una donna recensire game.... :(
Vi prego smentitemi.
Guardando la clasifica all-time di gamerankings si traggono dei spunti notevoli su cui discutere. Anzi si potrebbe aprire un 3d apposito.
Nei primi 10 posti ci sono 5 giochi sviluppati da Nintendo, 6 giochi che girano su console Nintendo, 7 giochi sviluppati in Giappone e solo 3 sviluppati in occidente.
D3stroyer
28-11-2006, 22:55
spiegati meglio su :D sono curioso.
GigiDagostino
28-11-2006, 22:58
spiegati meglio su :D sono curioso.
idem
Hitman47
28-11-2006, 23:06
io dovrò aspettare per qualche altra ora.... :DPerchè a Roma nulla???? :ncomment: :ncomment:
il fatto è che Zelda HA spopolato ... 450.000 copia di Zelda vendute su 600.000 console .. il 75% .. praticamente 3 persone su 4 hanno preso Zelda assieme al Wii .. ti pare poco scusa ? :rolleyes:
Hitman47
28-11-2006, 23:20
Scusate...qualche pagina fà era stata postata un'immagine che metteva a confronto Wiimote, Wii Classic e pad GC....non la trovo più...non è che qualcuno me la può ri-postare??? :)
Scusate...qualche pagina fà era stata postata un'immagine che metteva a confronto Wiimote, Wii Classic e pad GC....non la trovo più...non è che qualcuno me la può ri-postare??? :)
http://www.blogsmithmedia.com/www.joystiq.com/media/2006/11/wii_controllerchart-2.jpg
Notte :)
gia postata diverse pagine fa...
edit: non avevo letto bene, è ora che vada a letto :Prrr:
Hitman47
29-11-2006, 00:09
http://www.blogsmithmedia.com/www.joystiq.com/media/2006/11/wii_controllerchart-2.jpg[/IMG]
Gentilissimo :)
Andre106
29-11-2006, 00:20
Nelle testate italiane mai vista una donna recensire game.... :(
Vi prego smentitemi.
c'e' una donna nella redazione di GMC, ha recensito recentemente Secret ..emh non mi ricordo, quell'avventura grafica che ha preso 90 su tgm...tunguska....che lei giustamente ha stroncato, essendo una mezza merdina o poco piu'...poi se sia un fake o meno non lo so...
ORONZO CANA'
29-11-2006, 00:51
hai provato wii sport?
1)è abilitato l'antialiasing?
2)si porta a 720p o 1080p?
3)quanti poligoni hanno gli spettatori?
4)si notano i fili d'erba nel campo?
5)e la terra rossa si vedono i granelli?
6)i personaggi sudano? c'è l'HDR sulla gocce di sudore?
Caspita, se ti sei divertita così tanto chissà che chicche grafiche che deve avere... :rolleyes:
che trollata....potevi farne a meno...oltre a nn c'entrare nulla, con quello che ha scritto lei è proprio un commento fuori luogo essendo appunto una tech demo dove sanno tutti nn si guarda la grafica ma si prende confidenza con il controller...mah...ste trollate gratis nn le capisco...
torgianf
29-11-2006, 02:27
che trollata....potevi farne a meno...oltre a nn c'entrare nulla, con quello che ha scritto lei è proprio un commento fuori luogo essendo appunto una tech demo dove sanno tutti nn si guarda la grafica ma si prende confidenza con il controller...mah...ste trollate gratis nn le capisco...
ma almeno hai capito il senso del post? :)
junkman1980
29-11-2006, 03:46
Here we go!
recensione del wii
Ormai disponibile negli Stati Uniti dal 19 novembre scorso, Wii è finalmente giunto anche nelle nostre mani, completando così il quadro della next generation. Indipendentemente dall'arrivo di PlayStation 3, non abbiamo resistito alla forte tentazione di accollarci un secondo ingente investimento, anche in prospettiva dell'imminente arrivo della versione europea di Wii (l'8 dicembre 2006, per essere precisi). Inutile negare che la curiosità è tanta, soprattutto per comprendere più da vicino la reale scommessa di Nintendo, traducibile nel suo secondo passo verso l'ampliamento dell'utenza (età e sesso) nel mercato dei videogiochi (un primo tentativo, riuscito, risponde al nome di Nintendo DS).
In questo articolo cercheremo di riassumere molto brevemente le nostre prime impressioni relative alla neonata di casa Nintendo, analizzando inizialmente la sua confezione multifunzionale per poi terminare la nostra escursione nello shop online.
http://www.tomshw.it/guides/game/20061128/images/w_wiiequi_20.jpg
http://www.tomshw.it/guides/game/20061128/images/w_wiiequi_26.jpg
.../EDIT
bellissimo post!complimenti :)
andrebbe messo in prima pagina :)
Murakami
29-11-2006, 07:48
il motivo è semplice: "who cares?"
qui si fa senza pararsi il culo con i mhz e gli shaders :fagiano:
No, non è questo il motivo: Nintendo non rilascia le specifiche perchè non vuole che venga fatto un paragone diretto con MS e Sony, che la vedrebbe sicuramente perdente su questo fronte...il guaio è che il paragone viene fatto lo stesso e Nintendo viene derisa per il suo hardware, per quanto misterioso possa restare.
jointrasher
29-11-2006, 08:35
nuovo promo wii....
http://www.youtube.com/watch?v=jV6hGvAYVAY&eurl= :D
Confermato Red Steel 2:
Ubisoft ha confermato di essere al lavoro sul nuovo capitolo dello sparatutto in prima persona per Nintendo Wii, tramite un annuncio lavorativo pubblicato su internet e nel quale la società cerca game designer. Da segnalare che in America sempre Ubisoft ha registrato il marchio Fighting Steel, senza specificare altre notizie al riguardo, potrebbe quindi trattarsi di un gioco che non ha nulla a che fare con questo, od esserne il sequel. Non ci resta che attendere e vedere come proseguono le cose.
Fonte: Spaziogames
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=65353&zona=wii&foto=1&num_foto=0
Nasce una comunità non ufficiale per scambiarsi i codici amico del Wii.
Il lato online del Wii funziona in una maniera analoga a quella del DS, con dei codici personali da scambiarsi per poter giocare insieme. Mentre su DS c'è un codice per gioco, però, su Wii c'è un codice unico, valido per tutti i giochi di una console. A questo punto, per facilitare la vita a chi vuole giocare online ma non ha amici dotati di Wii, sono nate le Miipages, una grande raccolta di codici amico suddivisi per regione. L'iniziativa, totalmente indipendente da Nintendo, ha avuto un grande successo: ci sono stati più di 700 iscritti durante le prime 48 ore
http://www.miipages.com/
Ehm... ironia sotto le scarpe....??!?! :stordita:
:sofico:
GigiDagostino
29-11-2006, 08:46
Bello bello quel filmato ;)
gia postata diverse pagine fa...
edit: non avevo letto bene, è ora che vada a letto :Prrr:
:asd:
Io invece sto ancora dormendo :D
nuovo promo wii....
http://www.youtube.com/watch?v=jV6hGvAYVAY&eurl= :D
Carina la tipetta bruna dei 3m 05s :D
sei tu che non hai capito la SOTTILE ironia che ho scritto... visto che qui è pieno di gente che argomenta i giochi del wii solo evidenziando il numero di poligoni e di effetti grafici allora io ho fatto quell'affermazione ironica ;)
è chiaro che non penso le cose che ho scritto ;)
GigiDagostino
29-11-2006, 09:14
:oink:
:mano:
D3stroyer
29-11-2006, 09:25
parlando in generale secondo me sono pochi gli sviluppatori in grado di usare un hw a modo, qualsiasi esso sia. Inutile dire che su N64 perfect dark sovrasti di varie lunghezze QUALSIASI titolo graficamente parlando eppure tutti gli altri sviluppatori hanno sempre tirato fuori della merda sempre visivamente parlando. Su gc capcom e lucasarts hanno usato la macchina a modo, ma gli altri ancora una volta non ne sono stati in grado, o almeno, poche volte. Xbox 360..quanti sviluppatori pensate riusciranno a sfruttarla senza perdere 2/3 dello sviluppo a creare textures ad alta risoluzione? Gow non mi risulta ci abbiano messo poco per produrlo. il punto è che la maggiorparte degli sviluppatori ha bisogno di un surplus grosso di potenza da parte della macchina per riempire la loro lacuna nell'ottimizzazione e se non hanno questo surplus fanno delle porcate e la grafica non supererà mai un macabro livello.
Questo reply non c'entra con il fanboy o no. E' una constatazione sui giochi che escono e sono usciti in passato ed è il motivo per cui anche se un wii ben usato può dare le sue soddisfazioni non avremo mai titoli graficamente ottimi perchè questo richiede "piu' capacità e piu' tempo" di quanto servirebbe a farlo uguale su una 360.
Come per i pc..4000mhz e ti vedi andare a scatti un 3dmark con 3 fiori gialli e un'ape.
sticazzi.
:oink:
:mano:
Le brune hanno sempre un qualcosa in più :O :asd:
ceck2000
29-11-2006, 09:33
Che occhi!!!! :eek: §
Che sguardo profondo!! :D :D
Ragazzi sapete se ci sarà una presentazione qui a genova?
ivano444
29-11-2006, 10:37
Ragazzi sapete se ci sarà una presentazione qui a genova?
ma che ti inporta tanto fra poco esce, sai quanti wii puoi provare nei centri commerciali :D
ma che ti inporta tanto fra poco esce, sai quanti wii puoi provare nei centri commerciali :Dlo spero
jointrasher
29-11-2006, 10:59
VI PREGO GUARDATE UQESTO VIDEO....FIGHISSIMO.. :asd: :asd:
http://video.google.it/videoplay?docid=3094099115897654260&q=wii
E ecco la sensor bar rimpiazzata da candele
http://www.youtube.com/watch?v=_1vQFchFr_Q&eurl=
GigiDagostino
29-11-2006, 11:00
Che occhi!!!! :eek: §
Che sguardo profondo!! :D :D
OT
Ma loool :D
A me piace soprattutto quando scuote il Wiimote, se scuote tutto così!!!
Mamma mia regà! :rolleyes:
Fine OT
GigiDagostino
29-11-2006, 11:05
HAHAHAHAHHAHAHAAHHAH :D
:sofico: :sofico:
nekromantik
29-11-2006, 11:41
Guardando la clasifica all-time di gamerankings si traggono dei spunti notevoli su cui discutere. Anzi si potrebbe aprire un 3d apposito.
Nei primi 10 posti ci sono 5 giochi sviluppati da Nintendo, 6 giochi che girano su console Nintendo, 7 giochi sviluppati in Giappone e solo 3 sviluppati in occidente.
Sarebbe un ottimo spunto in effetti.
P.S. Il Wii europeo a Milano già lo si trova. Sottobanco stanno vendendo le prime scorte. Se a causa di questa bastardata il day one avrò difficoltà a trovare la console, mi arrabbio non poco. :|
nekromantik
29-11-2006, 11:44
LOOOOOOOL Spettacolare. :sbonk:
GigiDagostino
29-11-2006, 11:51
Sarebbe un ottimo spunto in effetti.
P.S. Il Wii europeo a Milano già lo si trova. Sottobanco stanno vendendo le prime scorte. Se a causa di questa bastardata il day one avrò difficoltà a trovare la console, mi arrabbio non poco. :|
E' sempre così putroppo.
I commercianti per vendere di più fanno di tutto....
CHE INVIDIAAAAAAAAAAA A CHI GIA' C'E' L'HA!!! ROSIK
nekromantik
29-11-2006, 11:52
In America il Wii spopola!!! :sbonk: :sbonk: :sbonk:
http://www.youtube.com/watch?v=I0RrZePmc68
thundershare
29-11-2006, 11:52
ohi ohi ohi :asd: non so se l'avete visto Ps3 ws Wii apple style (http://video.google.it/videoplay?docid=-9136575504838642038&q=wii)
GigiDagostino
29-11-2006, 11:56
Daaaai non ci creeeedo...
Ma è un conduttore TV???
Dai metti Mike bongiorno fare na sfida con Wiiboxe contro Baudo in tv.....
SHARE 100% :D :D :D :D :D
GigiDagostino
29-11-2006, 11:57
ohi ohi ohi :asd: non so se l'avete visto Ps3 ws Wii apple style (http://video.google.it/videoplay?docid=-9136575504838642038&q=wii)
:D si si visto parecchi mesi fa :D
ivano444
29-11-2006, 12:13
ahhaah si gia visto,quando la grassona sbrocca mi fa morir dal ridere :D
il fatto è che Zelda HA spopolato ... 450.000 copia di Zelda vendute su 600.000 console .. il 75% .. praticamente 3 persone su 4 hanno preso Zelda assieme al Wii .. ti pare poco scusa ? :rolleyes:
Forse perché non c'è nient'altro di valido da prendere? :stordita:
la mia risposta era riferita a quanto scritto da Max(it), non al fatto che ci fosse o no qualcos'altro di "valido" da prendere. :rolleyes:
Gow non mi risulta ci abbiano messo poco per produrlo.
Un team di 25 persone per 2 anni con un budget di 10 milioni di $.
jointrasher
29-11-2006, 13:33
anche le scimmie giocano al wii......mentre noi dobbiamo aspettare :mad:
(e nn ditemi "magari sono scimmie americane")
http://gonintendo.com/wp-content/photos/poo_068.jpg
:D :D
Era solo una constatazione, non volevo dimostrare nulla, sei tu partita in 4°.
Diciamo che, come al solito, da buona rappresentante del sesso femminile ti sei subito scaldata senza motivo.
ma dopo tutto sto casino, alla fine sei riuscito a fare un bel doppio post :D
cmq sia, che uomini e donne sian diversi anche come gusti videoludici non è che ci voglia molto a capirlo (e ad ammetterlo), ma di sicuro non si può insinuare che nessuna donna capisca nulla di pc o videogames :O
dal canto mio, che sono maschio, advance wars non mi piace ma perchè non amo gli strategici in generale, non perchè sono gay :D
Hitman47
29-11-2006, 13:33
:D :D
jointrasher
29-11-2006, 13:35
Ecco una nuova scansione relativa al titolo esclusiva Nintendo Wii dei ragazzi della Suda 51 che ha cambiato nome in No More Heroes.
http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65370/65370_1.jpg
Hitman47
29-11-2006, 13:37
Suda51.....AAAAAAHHHHH....voglio voglio voglio...qualsiasi cosa fatta da questo genio....MIIIOOOOOOOOO... :sbav:
jointrasher
29-11-2006, 13:40
e guardate alla ubisoft cosa cercano......
http://ubisoft.profils.org/recrutement/ConsultDoss/Annonce.asp?NoDossier=1073
;) ;) ;) ;) programmatore esperto in rpg e in gioco on line...
gira voce che il wii già si possa trovare in vendita in alcuni negozietti, in nero diciamo (nel senso che magari lo scontrino lo rilasceranno dal 6 in poi).
qualcuno conosce qualche negozio del genere a Palermo, o che comunque abbia il wii disponibile tra il 6 ed il 9 e me lo può fare sapere (in privato)?
AndryTAS
29-11-2006, 14:04
Un enorme carico di Wii, il nuovo sistema di Nintendo, è in arrivo in Europa proprio a ridosso del lancio, che avverrà l'8 Dicembre 2006 (in Italia uscirà un giorno prima, il 7 Dicembre). Il numero di ordini raccolti è senza precedenti ed è il presupposto per un'eccezionale domanda di console da parte dei consumatori al lancio europeo.
Nintendo sta facendo del suo meglio per rifornire l'assortimento e assicurare che tutti coloro che vogliono provare l'esperienza di Wii vengano soddisfatti in tempo per il Natale, ma il messaggio per gli utenti è chiaro: per avere Wii bisogna fare in fretta!
"Stiamo lanciando un grande prodotto e siamo perfettamente consapevoli che la domanda sarà alta. L'espansione del mercato dei videogiochi attuata da Nintendo sta avendo i suoi effetti e Wii è davvero l'oggetto culto di questo Natale. Ovviamente, stiamo facendo di tutto per far sì che chiunque ne voglia uno riesca ad averlo". Queste le parole di Laurent Fischer, Direttore Marketing di Nintendo Europa.
Nintendo ha intenzione di distribuire un numero eccezionale di console - 4 milioni in tutto il mondo entro Marzo 2007 - il più alto di sempre per il lancio di una console dell'azienda.
Wii, lanciato negli Stati Uniti il 19 novembre, ha venduto oltre 600.000 console in una sola settimana: una unità ogni secondo circa!
Il lancio in Giappone è previsto il 2 Dicembre.
Il telecomando di Wii, intuitivo e sensibile ai movimenti, è uno strumento in grado di attirare fasce di pubblico normalmente non interessate ad i videogiochi e piuttosto scettiche nei confronti dei joypad tradizionali, i cui tasti aumentano di generazione in generazione.
Nintendo perciò ha compiuto una scelta: semplificare i controlli, renderli vicini alla realtà. E finora il mercato le sta dando ragione: in tutta Europa, quest'anno, Nintendo DS - la creatura portatile dell'azienda di Kyoto - ha raggiunto la lusinghera base installata di sette milioni di console, con ben sei giochi oltre il milione di copie vendute, col picco di Nintendogs (4 milioni da Ottobre 2005). Successi che replicano quelli ottenuti in patria e negli Stati Uniti, dove la mascotte Mario è amatissima e Metroid una delle serie favorite dai videogiocatori. Successi che Nintendo mira a riconfermare con Wii.
Wii verrà lanciato in tutta Europa l'8 Dicembre al prezzo di € 249. In Italia arriverà un giorno prima, il 7 Dicembre, ad un prezzo suggerito di € 259. I titoli Nintendo saranno venduti un prezzo indicativo tra € 49 ed € 59.
Il WiiRemote, così è chiamato il "telecomando" fulcro della rivoluzione, arriverà una settimana dopo il lancio al prezzo di € 39; il nunchaku, l'estensione con analogico da collegare al telecomando, sarà regolarmente disponibile al lancio ad € 19, unitamente al Classic Controller - il controllo perfetto per i giochi della Virtual Console - venduto allo stesso prezzo.
everyeye.it
ORONZO CANA'
29-11-2006, 14:37
sei tu che non hai capito la SOTTILE ironia che ho scritto... visto che qui è pieno di gente che argomenta i giochi del wii solo evidenziando il numero di poligoni e di effetti grafici allora io ho fatto quell'affermazione ironica ;)
è chiaro che non penso le cose che ho scritto ;)
eh si purtroppo era talmente sottile che allineata alla nn sottile rottura di palle che ci fanno con l'hw obsoleto ect... mi ha fatto schiumare un attimo...poi nn so se hai visto l'ora del post..... :D
sorry..... :banned:
parlando in generale secondo me sono pochi gli sviluppatori in grado di usare un hw a modo, qualsiasi esso sia.
...
E' un discorso un po' più complesso.
In genere, su console i giochi migliori tecnicamente sono quelli di gruppi interni oppure quelli esclusivi ad una macchina; naturale che questa prassi avvantaggi le console più diffuse a scapito di quelle meno vendute, ed ecco spiegato quanto accaduto nell'ultima generazione tra PS2 e GC/Xbox, con gran parte delle SH a sviluppare in esclusiva sulla macchina Sony ed i progetti multipiattaforma sviluppati comunque su base PS2. Anche gli esempi da te citati lo confermano: sul cubetto, tolti i giochi Nintendo le cose migliori si sono viste da Capcom con Resident Evil Rebirth, Zero e 4 (esclusive GC) e da Factor5 con Rogue Squadron 2 e 3 (pubblicati da LucasArts ma sviluppati da Factor5, team fino a poco tempo fa vicinissimo a Nintendo).
Anche riguardo al mercato PC ci sarebbe da scrivere... però andrei ancora più OT e quindi preferisco non cominciare nemmeno.
Non esageriamo, dai... Trauma Center, Excite Trucks e Monkey Ball sembrerebbero tutti buoni titoli ed anche Call of Duty 3 e Tony Hawk’s Downhill Jam non paiono da buttare. Chiariamoci, NIENTE di trascendentale ma comunque una lineup di lancio più che dignitosa, IMHO.
jointrasher
29-11-2006, 15:37
Non esageriamo, dai... Trauma Center, Excite Trucks e Monkey Ball sembrerebbero tutti buoni titoli ed anche Call of Duty 3 e Tony Hawk’s Downhill Jam non paiono da buttare. Chiariamoci, NIENTE di trascendentale ma comunque una lineup di lancio più che dignitosa, IMHO.
anche rayman sembra molto divertente....downhill jam mi sembra bruttino....invece nn condannerei red steel, dato che ho letto opinioni e recensioni di tutti i generi e gusti....vorrei giocarlo prima di dire qualcosa... ;)
Super Mario Galaxy for Next Christmas
Wii gamers may have to wait until next Christmas before getting the chance to have a go at Super Mario Galaxy for the Wii. In a recent interview with MTV News Nintendo of America president Reggie Fils-Aime said Super Mario Galaxy will be launched sometime between March of next year and the following Christmas.
It was also revealed that Metroid Prime 3: Corruption will also not be released for the Wii until about March. In same interview Reggie said that between one and five titles will be added to the Virtual Console every Monday on a continuing basis. Which means that buy the time Super Mario Galaxy is eventually released there should be a large catalogue of classic games ready for download.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.