PDA

View Full Version : Aspettando Nintendo Wii [Thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

Lakitu
01-11-2006, 16:26
no,su xbox e' un altro gioco,pochi frame al secondo e graficamente sciagurato,non e' lo stesso half life 2 che c'e' su pc ;)
HL2 su Xbox ha diversi difetti grafici (rimanendo comunque gradevolissimo da vedere e piacevole a giocarsi) ma come struttura in sé è lo stesso titolo uscito su PC. Ed io parlavo di questo. ;)

Lakitu
01-11-2006, 16:29
mi sa che è quello che bisognerà fare con tutti i giochi del wii
E' la scelta migliore, anche se per quanto mi riguarda i vari Zelda, Mario e compagnia li comprerei tutti pure "al buio"! :)

Non avevo mai detto che non compro mai a scatola chiusa?
A parte questo ho l'impressione che le recensioni per i giochi del wii saranno fondamentali più che per qualsiasi altra consolle...
Personalmente, soprattutto per gli FPS o i titoli multipiattaforma, gradirei anche provare con mano prima di decidere... :read:

torgianf
01-11-2006, 16:31
HL2 su Xbox ha diversi difetti grafici (rimanendo comunque gradevolissimo da vedere e piacevole a giocarsi) ma come struttura in sé è lo stesso titolo uscito su PC. Ed io parlavo di questo. ;)

ok,ma tagli gli effetti,tagli i poligoni,tagli il framerate,levi questo e levi quello,siamo sicuri che poi il gioco e' uguale solo perche' il tuo alter ego si chiama freeman?

Max(IT)
01-11-2006, 16:44
Vero, ma QUANTO tempo per vedere QUALE evoluzione? Cos'è cambiato a livello strutturale da Quake a Quake4? HL2 (basato probabilmente sul miglior motore grafico DX9) gira tranquillo su Xbox.

HL2 gira tranquillo su Xbox ?!? Ma quando mai ...
HL2 girerà probabilmente sulla X360.
Da Quake a Quake4 non c' è una rivoluzione perchè il buon Carmack negli anni ha passato troppo tempo sulle sue Ferrari (pagate con i nostri soldi) e poco a programmare, tirando fuori un engine grafico già vecchio all' uscita.
Da Quake a Far Cry IMHO c' è un abisso.

Per vedere un' evoluzione basterà poco: 1 anno o 2.
Già adesso stanno per uscire giochi che sfruttano l' engine fisico in modo sempre superiore.

Torniamo a parare sempre lì, a quanto pare... :muro:

certo, torniamo li perchè questa è l' innegabile realtà dei fatti, che solo i sostenitori più affezionati di Nintendo paiono negare.

La differenza è nel ritenere fondamentale la capacità dei programmatori prima che la potenza dell'HW su cui si trovano a lavorare; ecco perchè anche l'avere disponibile un HW di "ultima generazione" non significa molto, se chi ci sviluppa non potrà permettersi, per qualsiasi motivo (soldi, tempo, incapacità...), di sfruttarne le caratteristiche.
i programmatori possono essere bravi quanto vogliono, ma se la cpu non permette loro di gestire più di tot thread contemporaneamente e se la gpu non permette loro di fare geometry instancing e neppure pixel shading di un certo livello, c' è poco da fare: il loro lavoro sarà limitato.
Questo non implica AUTOMATICAMENTE un gioco brutto, ma in prospettiva poche possibilità di evoluzione.

Lakitu
01-11-2006, 16:45
ok,ma tagli gli effetti,tagli i poligoni,tagli il framerate,levi questo e levi quello,siamo sicuri che poi il gioco e' uguale solo perche' il tuo alter ego si chiama freeman?
IMHO sei troppo critico al riguardo.... di tutte queste "magagne" la cosa peggiore è il framerate instabile, ma tutto il resto non lo trovo scandaloso. Riguardo al gioco poi non ho dubbi su quanto sostenevo a riguardo: mantenendo gli stessi livelli, gli stessi nemici, le stesse armi, gli stessi veicoli, la stessa IA, gli stessi eventi scriptati della versione PC, la conversione su Xbox è a tutti gli effetti Half Life 2.

Max(IT)
01-11-2006, 16:49
In ogni caso non credo che COD3 sarà una schifezza confrontato agli altri giochi per wii.

forse mi sono spiegato male io. COD3 non sarà brutto rispetto agli altri giochi del Wii, sarà allineato. Ma con quello l' utenza potrà fare paragoni con le altre console + pc e si interrogherà sul Wii ed il suo concetto di "next gen" ...

Fermo restando che i prezzi che leggo in giro sono molto simili ai prezzi paventati per XBOX360 prima della sua uscita, sono abbastanza convinto del fatto che saranno più bassi (visto anche il trend di quelli della concorrenza) dei 60 e passa euro annunciati per ogni gioco.
i prezzi dei giochi per X360 si sono confermati per quello che erano in fase di preview.
I prezzi del Wii caleranno IMHO solo se non riusciranno a vendere bene.

Max(IT)
01-11-2006, 16:52
E' la scelta migliore, anche se per quanto mi riguarda i vari Zelda, Mario e compagnia li comprerei tutti pure "al buio"! :)

e questa la dice tutta sul tuo approccio ai titoli Nintendo.
Io non comprerei mai NULLA a scatola chiusa.
Ho apprezzato tantissimo Halo ed Halo2, ma Halo3 "al buio" non lo prendo.

Kardo
01-11-2006, 16:57

Quotissimo.
Girare gira, ma che sofferenza......il gioco in sè non è male ma è un pessimo porting :(

eltalpa
01-11-2006, 16:59
i prezzi dei giochi per X360 si sono confermati per quello che erano in fase di preview.
Io veramente vedo in giro un sacco di giochi per XBOX360 ad un prezzo più basso di quanto preventivato: ci sono un sacco di silver a meno di 30€. Penso che il trend sarà lo stesso per il wii, vista anche la concorrenza (soprattutto per i titoli multipiattaforma)

Max(IT)
01-11-2006, 17:00
Quotissimo.
Girare gira, ma che sofferenza......il gioco in sè non è male ma è un pessimo porting :(
è tra l' altro il porting della versione con path dx8

Max(IT)
01-11-2006, 17:01
Io veramente vedo in giro un sacco di giochi per XBOX360 ad un prezzo più basso di quanto preventivato: ci sono un sacco di silver a meno di 30€. Penso che il trend sarà lo stesso per il wii, vista anche la concorrenza (soprattutto per i titoli multipiattaforma)
a quel prezzo ci sono solo giochi fuori da un pezzo.
Questo è normalissimo ed accadrà anche per il Wii.

Io parlo dei prezzi del gioco AL LANCIO.

Lakitu
01-11-2006, 17:02
HL2 girerà probabilmente sulla X360.
Riguardo a HL2 ho già risposto qui sopra.
Non ti basta? Aggiungo Far Cry, The Chronicles of Riddick...

Da Quake a Quake4 non c' è una rivoluzione perchè il buon Carmack negli anni ha passato troppo tempo sulle sue Ferrari (pagate con i nostri soldi) e poco a programmare, tirando fuori un engine grafico già vecchio all' uscita.
Da Quake a Far Cry IMHO c' è un abisso.
A parer mio proprio no, se non sempre sotto il mero aspetto grafico.

Per vedere un' evoluzione basterà poco: 1 anno o 2.
Già adesso stanno per uscire giochi che sfruttano l' engine fisico in modo sempre superiore.
Ho i miei dubbi su queste previsioni, così come sono dubbioso nel quantificare certe superiorità... giusto per la cronaca, l'unico titolo che negli ultimi anni abbia utilizzato in maniera convincente la fisica è un RTS, Company of Heroes per PC. Comunque siamo OT, sediamoci e aspettiamo... ;)

certo, torniamo li perchè questa è l' innegabile realtà dei fatti, che solo i sostenitori più affezionati di Nintendo paiono negare.
Evidentemente siamo tanti sostenitori affezionati di Nintendo, qui dentro. :)

i programmatori possono essere bravi quanto vogliono, ma se la cpu non permette loro di gestire più di tot thread contemporaneamente e se la gpu non permette loro di fare geometry instancing e neppure pixel shading di un certo livello, c' è poco da fare: il loro lavoro sarà limitato.
Questo non implica AUTOMATICAMENTE un gioco brutto, ma in prospettiva poche possibilità di evoluzione.
Se per te evoluzione significa geometry instancing o pixel shading, hai ragione.

e questa la dice tutta sul tuo approccio ai titoli Nintendo.
Io non comprerei mai NULLA a scatola chiusa.
Ho apprezzato tantissimo Halo ed Halo2, ma Halo3 "al buio" non lo prendo.
Permettimi ma il tuo intervento la dice lunga al riguardo dei tuoi preconcetti... farei lo stesso con Halo3 o col prossimo titolo del team di ICO, per dire.

eltalpa
01-11-2006, 17:05
a quel prezzo ci sono solo giochi fuori da un pezzo.
Questo è normalissimo ed accadrà anche per il Wii.

Io parlo dei prezzi del gioco AL LANCIO.
Ah già, al lancio... dimenticavo che a me non passa nemmeno per l'anticamera del cervello di comprare al lancio. Poco male per quelli che lo faranno, non ho tutta questa fretta...

Brightblade
01-11-2006, 17:11
Quotissimo.

/OT Mi sa che fra un annetto saremo qui a dire lo stesso di Crysis....

è tra l' altro il porting della versione con path dx8

....porting della versione DX9 \OT

Lakitu
01-11-2006, 17:18
/OT Mi sa che fra un annetto saremo qui a dire lo stesso di Crysis....

:D

Brightblade
01-11-2006, 17:25

Aggiungo: mentre Lakitu stara' allegramente menando fendenti con le sembianze di Link e non dovra' sbavare sugli screen di uno Zelda che usa il path DX8/9/10/n per PC :sofico:

Lakitu
01-11-2006, 17:29
...
Prima sarebbe meglio avere la conferma di quanto costeranno effettivamente... :fagiano: ...che ad oggi si passa dai 49euro di play.com ai 70 e rotti di EBGames! :muro:

Lakitu
01-11-2006, 17:41
Aggiungo: mentre Lakitu stara' allegramente menando fendenti con le sembianze di Link e non dovra' sbavare sugli screen di uno Zelda che usa il path DX8/9/10/n per PC :sofico:
La cosa buffa è che giocando anche su PC sono costretto (ma un po' mi piace, lo ammetto... :-) ad essere più o meno aggiornato su tutte 'ste menate tecniche, che in ambito console sorvolo bellamente... :mc:

AndryTAS
01-11-2006, 17:43
Wii: quattro milioni di console entro fine anno
Nintendo assicura che ci saranno scorte per tutti, ma invita comunque a prenotare.
La febbre di Wii sta salendo presso i fan della grande N e non solo, almeno leggendo ciò che la casa di Mario afferma nei suoi ultimi comunicati pre-lancio.

Entro fine anno, vedremo in tutto il mondo ben 4 milioni di console tra Europa, Giappone e Stati Uniti, con gli USA territorio preferenziale per le consegne, dato che rappresentano il primo mercato dei videogame. Nintendo, comunque, assicura che su tutti i territori l'impegno (per portare il maggior numero di console nei negozi) è già ora ai massimi livelli. Contrariamente a Microsoft e Sony, non si dovrebbero verificare problemi di scorte, ma il produttore nipponico invita comunque (i futuri acquirenti) ad affrettarsi, magari prenotando in anticipo.

Sul lato dei giochi, Nintendo promette che entro marzo si vedranno circa 60 titoli divisi equamente tra giochi nuovi e classici distribuiti attraverso la Virtual Console (ossia Internet).
Nextgame.it

Brightblade
01-11-2006, 18:05
La cosa buffa è che giocando anche su PC sono costretto (ma un po' mi piace, lo ammetto... :-) ad essere più o meno aggiornato su tutte 'ste menate tecniche, che in ambito console sorvolo bellamente... :mc:

Beh, parli con uno che si rifa il pc nuovo ogni 2 annetti, e spesso quando cambio pc passo piu' tempo a benchare e a smanettare con l'oc dei vari componenti che a giocare :doh: . Il fatto che volevo sottolineare pero' e' che quando uno trova dei giochi che lo prendono davvero, non ha il tempo di farsi delle menate se l'X360 ce l'ha piu' grosso del Wii o se la PS3 ce l'ha piu' grosso di entrambe. Poi se uno se le puo' permettere tutte buon per lui, altrimenti se deve scegliere se prendere 2 console e non mangiare per 1 mese, oppure una console e mangiare per un mese, puntera' su quello che per lui ha piu' valore fra gameplay innovativo, esclusive, grafica pompata ecc ecc, e aggiungerei obviously :D .

Lakitu
01-11-2006, 18:20
Beh, parli con uno che si rifa il pc nuovo ogni 2 annetti, e spesso quando cambio pc passo piu' tempo a benchare e a smanettare con l'oc dei vari componenti che a giocare :doh:
Vista la sign avevo immaginato che anche tu fossi "dei nostri"... :muro:

Il fatto che volevo sottolineare pero' e' che quando uno trova dei giochi che lo prendono davvero, non ha il tempo di farsi delle menate se l'X360 ce l'ha piu' grosso del Wii o se la PS3 ce l'ha piu' grosso di entrambe. Poi se uno se le puo' permettere tutte buon per lui...
Stra-quoto.

Simon82
01-11-2006, 19:04
d' accordissimo che non deve puntare ESCLUSIVAMENTE sulla grafica, ma qui stiamo dimenticando due cose:
a) il reparto grafico di Wii non è solo MODESTO (lo sarebbe stato con una X1600 ad esempio): è OBSOLETO.
b) il Wii non manca solo di un reparto grafico degno di questo nome, ma anche di una cpu decente, e per quanto buono possa essere il gameplay di certi titoli, se non hai potenza di elaborazione necessaria ad implementare neppure un motore decente, vai poco lontano

avrebbe potuto offrire TANTISSIMO in più. Il gameplay dei titoli tipicamente Nintendo (Zelda e Mario) ed un controller innovativo.
Hai detto niente ...

non doveva fare più di X360, gli bastava anche molto meno. Come ho detto una X1600 Mobile (consuma pochissimo) sarebbe già stata sufficiente per l' utilizzo del Wii a 480p (ma magari potevano azzardare un 720p, colmando un' altra enorme lacuna)

Nintendo è furba ? Vedremo. Il rischio è che convinca ben poca gente, ed allora sarebbero dolori (se fallisce anche Wii dopo il GC ...)

IMHO il Wii resta solo un' ottima occasione sprecata.
E' ben chiaro che la progettazione del Wii e' basata tutta sullo studio dell'innovazione e del controller. I soldi sono stati spesi li e non credo che ce ne fossero altri (cosi come il tempo per altro) per poter implementare anche solo un chip tipo l'X1600. Proprio perche' mettere quel genere di gpu sarebbe stato impossibile: avrebbe richiesto in ogni caso una nuova progettazione per adattarlo al sistema e probabilmente sarebbe stato troppo esoso in termini di richieste energetiche; e' ormai chiaro anche da quel che si legge in molti forum che il Wii nel comparto computazionale sara' praticamente simile al Gamecube rivisto e ottimizzato in ogni suo componente con i nuovi processi produttivi che gli permettono di riciclare un hardware bello che pronto con la sola volonta' di potenziarlo leggermente mantenendo i consumi al limite della tecnologia con cui i vari semiconduttori sono stati construiti. IBM probabilmente ha fornito un processore architetturalmente simile a quello gia' fornito per il Gamecube, e le voci indicano che il chip sara' davvero minuscolo e basato sul risparmio energetico in maniera impressionante cosi' come il comparto grafico probabilmente seguira' le stesse "idee di fondo" con la differenza pero' che si e' ripreso un progetto gia' pronto.
Certo, molti si sentiranno "offesi" perche' si nota quella sottile voglia di sfruttare sempre troppo i propri fun e le vetuste tecnologie, ma io continuo a prendere come riferimento il DS. Ero io il primo che lo dava per vinto e invece con il DS Lite e' diventato uno standard nel mondo handheld. Nintendo ha semplicemente portato questa idea in tutto e per tutto sul mondo home console ed ecco il Wii. Personalmente Nintendo a mio parere sta azzeccando al 100% cio' che il mercato richiede.

Max(IT)
01-11-2006, 19:05
assolutamente IMPOSSIBILE con una Xbox.
ma avete almeno idea di cosa state parlando ? :rolleyes:

Max(IT)
01-11-2006, 19:07
no, sorvoli SOLO sul Wii, perchè sei OBBLIGATO a farlo. A meno di non dover dire "perchè Nintendo mi obbliga a vedere roba tecnicamente obsoleta", ma dubito lo farai mai ...

Max(IT)
01-11-2006, 19:14
Certo, molti si sentiranno "offesi" perche' si nota quella sottile voglia di sfruttare sempre troppo i propri fun e le vetuste tecnologie, ma io continuo a prendere come riferimento il DS. Ero io il primo che lo dava per vinto e invece con il DS Lite e' diventato uno standard nel mondo handheld. Nintendo ha semplicemente portato questa idea in tutto e per tutto sul mondo home console ed ecco il Wii. Personalmente Nintendo a mio parere sta azzeccando al 100% cio' che il mercato richiede.
su un display da 2-3" puoi accettare tutte le limitazioni tecniche che vuoi, e vivere felice. Su un tv color da 32-40" la situazione è ben diversa ...

Ledo
01-11-2006, 19:17
Quello che dici è giusto ma fino a un certo punto. Il problema è che le cose importanti nei portatili non sono le stesse delle console domestiche come il consumo

Max(IT)
01-11-2006, 19:18
Evidentemente siamo tanti sostenitori affezionati di Nintendo, qui dentro. :)
in questo singolo thread di sicuro. Appena al di fuori vedo solo gente che il Wii lo snobba e lo prende in giro ...

Se per te evoluzione significa geometry instancing o pixel shading, hai ragione.
mi sorge il legittimo dubbio che tu non sappia di cosa stai parlando .... :rolleyes:

Permettimi ma il tuo intervento la dice lunga al riguardo dei tuoi preconcetti... farei lo stesso con Halo3 o col prossimo titolo del team di ICO, per dire.
nessun preconcetto, solo che io "Il tifo" per una Casa o per l' altra non lo faccio: ho posseduto console Nintendo, Sony e M$. Oggi posseggo una X360, domani potrei (allo stato attuale non credo) prendere una PS3. Ma se la prossima console M$ è una "X360" overclockata che esce nel 2009 per me resta sullo scaffale.
Non compro NIENTE a scatola chiusa solo per l' adesivo che porta sopra.

ivano444
01-11-2006, 19:33
nessun preconcetto, solo che io "Il tifo" per una Casa o per l' altra non lo faccio: ho posseduto console Nintendo, Sony e M$. Oggi posseggo una X360, domani potrei (allo stato attuale non credo) prendere una PS3. Ma se la prossima console M$ è una "X360" overclockata che esce nel 2009 per me resta sullo scaffale.
Non compro NIENTE a scatola chiusa solo per l' adesivo che porta sopra.

straquoto ;)

Simon82
01-11-2006, 19:50
su un display da 2-3" puoi accettare tutte le limitazioni tecniche che vuoi, e vivere felice. Su un tv color da 32-40" la situazione è ben diversa ...
Vi diro'... lo stesso dubbio avendo un 26" me lo sto' ponendo anche io, ma a giudicare dai video in cui la si vede tranquillamente utilizzata su LCD grossi non mi sembra che i recensori o coloro che l'hanno provata a 2 metri di distanza abbiano gridato allo scandalo. Questo 'e l'unico aspetto di cui ho dubbi, ma aspetto ancora per dire che sugli LCD fara' cosi' schifo.

Max(IT)
01-11-2006, 19:51
Vi diro'... lo stesso dubbio avendo un 26" me lo sto' ponendo anche io, ma a giudicare dai video in cui la si vede tranquillamente utilizzata su LCD grossi non mi sembra che i recensori o coloro che l'hanno provata a 2 metri di distanza abbiano gridato allo scandalo. Questo 'e l'unico aspetto di cui ho dubbi, ma aspetto ancora per dire che sugli LCD fara' cosi' schifo.
non credo farà SCHIFO, non ho mai detto questo, ma 480p su un lcd da 32" HD (questo sarà il mio prossimo tv color) non mi entusiasma.

danmar
01-11-2006, 19:52
Quello che dici è giusto ma fino a un certo punto. Il problema è che le cose importanti nei purtatili non sono le stesse delle console domestiche come il consumo

Non è che il consumo sia il punto focaledella console sebbene sia stata progettata con tali caratteristiche per questioni anche di design silenziosità e cosa più importante l'utilizzo del wiiconnect 24. ;)

Simon82
01-11-2006, 19:52
Quello che dici è giusto ma fino a un certo punto. Il problema è che le cose importanti nei purtatili non sono le stesse delle console domestiche come il consumo
Quando succede come per le altre console che accese sembrano dei PC da modder, direi che la sua importanza comincia ad avercela. Sembra che Nintendo voglia dimostrarsi controtendenza sui punti a sfavore delle altre console. Incredibilmente con la PSP c'e' riuscita (e premetto che ho la PSP attualmente e ho provato un bel po' il DS Lite... ;)) chissa' che non ci riesca anche stavolta. ;)

Simon82
01-11-2006, 19:55
non credo farà SCHIFO, non ho mai detto questo, ma 480p su un lcd da 32" HD (questo sarà il mio prossimo tv color) non mi entusiasma.
Idem, ma non credo che Nintendo non ci abbia pensato. (me lo auguro) ;)

Simon82
01-11-2006, 20:04
http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=34413

Ma che alimentatore ha??? :eek:

http://www.maxconsole.net/content_img/wiiu2.jpg

MiKeLezZ
01-11-2006, 20:22
Non è che il consumo sia il punto focaledella console sebbene sia stata progettata con tali caratteristiche per questioni anche di design silenziosità e cosa più importante l'utilizzo del wiiconnect 24. ;)Comunque c'è da dire che tutte le console sono sempre state estremamente parsimoniose lato corrente, Nintendo ha scoperto l'acqua calda, e molti sembra ci caschino come boccaloni.
Certo, il confronto con XBox e PS3 è impari, ma solo perchè queste hanno una potenza altrettanto esagerata.. Se avessero fatto una PS3/XBox di potenza pari al Wii, anche il consumo sarebbe stato identico.
Hype.Idem, ma non credo che Nintendo non ci abbia pensato. (me lo auguro) ;)
La posizione di Nintendo è: "vi offriamo una console che vada bene sul vecchio H/W; non ci interessa molto coloro che hanno equipaggiamento superiore, poichè è una minoranza. Quando questa diventerà una maggioranza, saremo pronti per lanciare il successore del Wii". Parole loro.
Un 480p su una televisione con matrice 720p si vede non male, ma decisamente meno bene delle concorrenti.
Se hai un monitor LCD e vuoi farti un'idea, c'è un test semplice da fare, basta cambiare le proprietà del monitor, e dalla tua 1280x1024 passare a 1024x768, e lanciare un gioco. La differenza di qualità dovrebbe esser visibile a occhio nudo, e così sarà sulla tua fiammante TV LCD.
Quando succede come per le altre console che accese sembrano dei PC da modder, direi che la sua importanza comincia ad avercela. Sembra che Nintendo voglia dimostrarsi controtendenza sui punti a sfavore delle altre console. Incredibilmente con la PSP c'e' riuscita (e premetto che ho la PSP attualmente e ho provato un bel po' il DS Lite... ;)) chissa' che non ci riesca anche stavolta. ;)
Mi sfugge questa critica/elogio; il Wii ha anche lui il suo bravo design di moda, colorazione bianca che fa molto "chic", e potente lucetta blu che esce dalla fessura del DVD (e dal controller).
Se prendi queste accortezze che hanno le altre console, come punti a sfavore, non mi pari il Wii sia da meno, quindi è illogico venga definito "migliore".
Il discorso da modder PSP e DS Lite francamente mi sfugge a pieno: il DS vecchio modello è senza ombra di dubbio una delle console più brutte mai esistite, grossa, pesante, plasticosa, BRUTTA!
Il DS Lite è solo il tentativo (riuscito) di esser esteticamente fica come la PSP (forse superandola, addirittura), vedi anche la casualmente simile finitura lucida.
Quindi anche qua, mi sfugge l'elogio del marchio.
E' ben chiaro che la progettazione del Wii e' basata tutta sullo studio dell'innovazione e del controller. I soldi sono stati spesi li e non credo che ce ne fossero altri (cosi come il tempo per altro) per poter implementare anche solo un chip tipo l'X1600. Proprio perche' mettere quel genere di gpu sarebbe stato impossibile: avrebbe richiesto in ogni caso una nuova progettazione per adattarlo al sistema e probabilmente sarebbe stato troppo esoso in termini di richieste energetiche; e' ormai chiaro anche da quel che si legge in molti forum che il Wii nel comparto computazionale sara' praticamente simile al Gamecube rivisto e ottimizzato in ogni suo componente con i nuovi processi produttivi che gli permettono di riciclare un hardware bello che pronto con la sola volonta' di potenziarlo leggermente mantenendo i consumi al limite della tecnologia con cui i vari semiconduttori sono stati construiti. IBM probabilmente ha fornito un processore architetturalmente simile a quello gia' fornito per il Gamecube, e le voci indicano che il chip sara' davvero minuscolo e basato sul risparmio energetico in maniera impressionante cosi' come il comparto grafico probabilmente seguira' le stesse "idee di fondo" con la differenza pero' che si e' ripreso un progetto gia' pronto.
Certo, molti si sentiranno "offesi" perche' si nota quella sottile voglia di sfruttare sempre troppo i propri fun e le vetuste tecnologie, ma io continuo a prendere come riferimento il DS. Ero io il primo che lo dava per vinto e invece con il DS Lite e' diventato uno standard nel mondo handheld. Nintendo ha semplicemente portato questa idea in tutto e per tutto sul mondo home console ed ecco il Wii. Personalmente Nintendo a mio parere sta azzeccando al 100% cio' che il mercato richiede.Sembra quasi che l'unica azienda che faccia Ricerca e Sviluppo, sia Nintendo grazie a un pezzettino di plastica, in realtà ideato esternamente a essa (ops). Anche Sony e MS hanno speso fior di quattrini per le loro creature, se non è per il controller, è per i servizi connessi, le funzionalità, l'H/W, e via dicendo. Con il più l'aggravio del riprogettare da zero un'architettura (che il Wii di fatto si è trovato bella che pronta) e lo sforzo della retrocompatibilità (risolto via emulazione da una parte, e via H/W dall'altra, mentre anche qui Wii ha trovato tutto già pronto). A me sembra, altrettanto francamente, che in realtà sia Nintendo quella che meno di tutti ha investito.
Questo è solamente un azzardo, e come tutti sappiamo, per un azzardosi cerca sempre di limitare il più possibile i danni di un eventuale fallimento. Quindi via tutti i costi supplementari inutili (riproduzione DVD, eccetera) e dentro qualche facile introito se la console dovesse stravendere (Virtual Console e giochi prezzati alti).
Ancora, vedo che ti fai un sacco di castelli sul "risparmio energetico", e via dicendo.
Ma un conto è un processore Core 2 Duo, che consuma 35W ed è prestazionalmente superiore a qualsiasi altra CPU costruita fino adesso. Un altro è invece un processore che consuma poco, ma ha anche prestazioni basse!!!!! Hai voglia di "risparmio energetico", a noi ci interessano i performance/watt, ovvero quanto è prestante rispetto al consumo...
Ciao

Simon82
01-11-2006, 20:41
Comunque c'è da dire che tutte le console sono sempre state estremamente parsimoniose lato corrente, Nintendo ha scoperto l'acqua calda, e molti sembra ci caschino come boccaloni.
Certo, il confronto con XBox e PS3 è impari, ma solo perchè queste hanno una potenza altrettanto esagerata.. Se avessero fatto una PS3/XBox di potenza pari al Wii, anche il consumo sarebbe stato identico.
Hype.
La posizione di Nintendo è: "vi offriamo una console che vada bene sul vecchio H/W; non ci interessa molto coloro che hanno equipaggiamento superiore, poichè è una minoranza. Quando questa diventerà una maggioranza, saremo pronti per lanciare il successore del Wii". Parole loro.
Un 480p su una televisione con matrice 720p si vede non male, ma decisamente meno bene delle concorrenti.
Se hai un monitor LCD e vuoi farti un'idea, c'è un test semplice da fare, basta cambiare le proprietà del monitor, e dalla tua 1280x1024 passare a 1024x768, e lanciare un gioco. La differenza di qualità dovrebbe esser visibile a occhio nudo, e così sarà sulla tua fiammante TV LCD.

Mi sfugge questa critica/elogio; il Wii ha anche lui il suo bravo design di moda, colorazione bianca che fa molto "chic", e potente lucetta blu che esce dalla fessura del DVD (e dal controller).
Se prendi queste accortezze che hanno le altre console, come punti a sfavore, non mi pari il Wii sia da meno, quindi è illogico venga definito "migliore".
Il discorso da modder PSP e DS Lite francamente mi sfugge a pieno: il DS vecchio modello è senza ombra di dubbio una delle console più brutte mai esistite, grossa, pesante, plasticosa, BRUTTA!
Il DS Lite è solo il tentativo (riuscito) di esser esteticamente fica come la PSP (forse superandola, addirittura), vedi anche la casualmente simile finitura lucida.
Quindi anche qua, mi sfugge l'elogio del marchio.
Sembra quasi che l'unica azienda che faccia Ricerca e Sviluppo, sia Nintendo grazie a un pezzettino di plastica, in realtà ideato esternamente a essa (ops). Anche Sony e MS hanno speso fior di quattrini per le loro creature, se non è per il controller, è per i servizi connessi, le funzionalità, l'H/W, e via dicendo. Con il più l'aggravio del riprogettare da zero un'architettura (che il Wii di fatto si è trovato bella che pronta) e lo sforzo della retrocompatibilità (risolto via emulazione da una parte, e via H/W dall'altra, mentre anche qui Wii ha trovato tutto già pronto). A me sembra, altrettanto francamente, che in realtà sia Nintendo quella che meno di tutti ha investito.
Questo è solamente un azzardo, e come tutti sappiamo, per un azzardosi cerca sempre di limitare il più possibile i danni di un eventuale fallimento. Quindi via tutti i costi supplementari inutili (riproduzione DVD, eccetera) e dentro qualche facile introito se la console dovesse stravendere (Virtual Console e giochi prezzati alti).
Ancora, vedo che ti fai un sacco di castelli sul "risparmio energetico", e via dicendo.
Ma un conto è un processore Core 2 Duo, che consuma 35W ed è prestazionalmente superiore a qualsiasi altra CPU costruita fino adesso. Un altro è invece un processore che consuma poco, ma ha anche prestazioni basse!!!!! Hai voglia di "risparmio energetico", a noi ci interessano i performance/watt, ovvero quanto è prestante rispetto al consumo...
Ciao
Per l'estetica Nintendo ha capito che conta, cosa che prima evidentemente non aveva ancora tenuto in considerazione. Il fattore "chic" indubbiamente fa tanto e l'ha visto con il DS Lite che ha copiato appunto cio' che la PSP aveva gia' da prima ma che non le e' servita a causa di altri "problemi" primo di tutto il software.
Per il DS/DS Lite invece il software e l'idea di fondo (sebbene non rivoluzionaria, i palmari esistono da secoli) erano ottimi se sfruttati e anche stavolta come nel GBA e' riuscita a sfruttare la stessa console e rivenderla rivisitandola nei difetti che guardando al DS normale sembrano essere stati messi quasi apposta.
E' sia elogio che critica. Nintendo indubbiamente ci sfrutta come tutti gli altri e per assurdo ci riesce bene visti gli ultimi profitti.

Riguardo gli investimenti, il controller sara' costato e soprattutto saranno costate le mille idee sviluppate e probabilmente scartate.
Microsoft e Sony investono miliardi di dollari, ma nel solito modo "sbagliato" facendo quello che gia' anni fa avevano capito non servisse solamente. Una volta le console riuscivano ad offrire graficamente quello che altri non facevano perche' il mercato era piu' sconosciuto e di nicchia e la diversita' economica delle aziende non permetteva next generation simili. Ora se tutte le aziende hanno tantissimi soldi e le stesse cifre le investono sugli stessi produttori di hardware come e' possibile vincere in questo campo?
Io penso che sia la PS3 che l'Xbox360 siano mostri di tecnologia, ma se questa tecnologia e' utilizzata per accelerare l'ennesima versione di fps, rpg, racing ecc cosa otteniamo? Prendiamo ad esempio il Cell della Play3... un mostro di processore che puo' essere utilizzato per cosa? Per la grafica no dal momento che il sottosistema video era gia' sottodimensionato probabilmente in fase di progettazione se la cpu e' cosi' potente, e chissa' come lo sara' quando la PS3 uscira' sul mercato. E anche se non lo fosse, sono i titoli a decretare la bonta' di una console e l'hw e' il mezzo che glielo permette.
Non bastera' a mio parere il Gran Turismo o il Tekken del momento..
Sia chiaro: questo non significa che allora dobbiamo buttarci sul retrogaming e giocare con un C64 perche' la grafica non e' importante. Lo e' eccome ma con cosi' tanti concorrenti i titoli stanno perdendo di interesse e la grafica ripeto non basta piu.

Kardo
01-11-2006, 20:56
Certo, molti si sentiranno "offesi" perche' si nota quella sottile voglia di sfruttare sempre troppo i propri fun e le vetuste tecnologie, ma io continuo a prendere come riferimento il DS . Ero io il primo che lo dava per vinto e invece con il DS Lite e' diventato uno standard nel mondo handheld. Nintendo ha semplicemente portato questa idea in tutto e per tutto sul mondo home console ed ecco il Wii. Personalmente Nintendo a mio parere sta azzeccando al 100% cio' che il mercato richiede.

E fai male, perchè il DS non sta al Wìì come la PSP non sta a PS3 o xbox360!!!!!
Il mercato delle console porattili è completamente diverso da quello delle home-console, poi se non volete capire andate pure avanti a fare questo paragone ...............

E anche se non lo fosse, sono i titoli a decretare la bonta' di una console e l'hw e' il mezzo che glielo permette.

Giusto.
Parco giochi così così e hw non sfruttato aprono le porte verso il declino!!!
Qualcuno ha detto Gamecube?

Simon82
01-11-2006, 21:04
E fai male, perchè il DS non sta al Wìì come la PSP non sta a PS3 o xbox360!!!!!
Il mercato delle console porattili è completamente diverso da quello delle home-console, poi se non volete capire andate pure avanti a fare questo paragone ...............

Giusto.
Parco giochi così così e hw non sfruttato aprono le porte verso il declino!!!
Qualcuno ha detto Gamecube?
Il Gamecube e' proprio cio' che imho ha fatto capire a Nintendo che e' meglio puntare tutto altrove perche' l'ennesimo Mario non venderebbe un domani se l'unica innovazione fosse il supporto HDTV con effetti next generation.

Riguardo i portatili a mio parere partendo dai giusti presupposti e facendo le giuste proporzioni, e' possibilissimo fare dei confronti sebbene il mercato sia comunque diverso.

Kardo
01-11-2006, 21:09
Il Gamecube e' proprio cio' che imho ha fatto capire a Nintendo che e' meglio puntare tutto altrove perche' l'ennesimo Mario non venderebbe un domani se l'unica innovazione fosse il supporto HDTV con effetti next generation.

Il timore attuale è quello di vedere giochi di terze parti multipiatta che sfruttano poco il controller, e la solita vagonata di titoli nintendo che fanno felici solo gli affezzionati.
Sperem............

Riguardo i portatili a mio parere partendo dai giusti presupposti e facendo le giuste proporzioni.......
Tipo ?? :mbe: :confused:
........e' possibilissimo fare dei confronti sebbene il mercato sia comunque diverso.
:doh: :cry:

Simon82
01-11-2006, 21:18
Il timore attuale è quello di vedere giochi di terze parti multipiatta che sfruttano poco il controller, e la solita vagonata di titoli nintendo che fanno felici solo gli affezzionati.
Sperem............

Tipo ?? :mbe: :confused:

:doh: :cry:
I giochi multipiattaforma sono appunto il primo dei possibili problemi che gia' in parte ha anche il DS, ma fortunatamente per lui e' un problema limitato e immagino lo sara' anche per il Wii.

Le console portatili sono pur sempre console.. certamente piu' problematiche visto che la progettazione deve considerare la lontananza dalla propria abitazione con i problemi di alimentazione, visibilita', peso e autonomia del caso. Per il resto escludendo questi fattori rimangono le caratteristiche di ogni console casalinga e il successo del DS e' proprio l'innovazione e il divertimento cosi' come Nintendo pensa di fare con il Wii. Poi non e' tutto oro quel che luccica.. la grafica e la risoluzione cosi' come i giochi multipiattaforma saranno le spine nel fianco della console, resta da vedere quanto.

MiKeLezZ
01-11-2006, 21:28
possibili problemi che gia' in parte ha anche il DS, ma fortunatamente per lui e' un problema limitato
..insomma.
Non è proprio il massimo non poter giocare a un gioco di calcio decente (Fifa fa schifo, WE convertito da schifo), un gioco di guida decente (è solo uscito ora NFS Carbon, ma è comunque da cascare le braccia, paragonato a Gran Turismo 1..), non c'è UN porting di titoli recenti (Age of Empires, Splinter Cell, Guilty Gear, Spyro the Dragon) che sia degno.
Per fortuna che è un handheld, è quindi giochi scacciapensiero posson bastare.
Ma su una console fissa... Su certe cose è ben più difficile chiudere un occhio.
Non è più come fra PS2 e GC, dove si contavano sulla mano i poligoni di differenza...

Kardo
01-11-2006, 21:42
Paragonando console portatili a "fisse" fai l errore di considerare solo le caratteristiche hw e sw.
Non tieni presente che i mercati in cui si collocano sono diversi così come le posizioni che occupano le diverse case.

-Nel mercato portatili prima dell arrivo della psp il monopolio è praticamente sempre stato della nintendo con i diversi modelli di gameboy.
La PSP è l unica rivale , i giochi sono dei porting di quanto già visto su PS2 ..... guarda quante PS2 sono state vendute e puoi immaginare che il fatto di avere dei semplici porting non giovi molto alle vendite.
Somma il monopolio nintendo e il fattore porting PSP per ottenere una buona indicazione sul successo del DS

-Nel mercato console la Nintendo non arriva da una situazione di monopolio, anzi arranca se guardi la fine di n64 e gamecube....... gli avversari sono ben due ed agguerriti.....non serve aggiungere altro.

Anche se molti gridano all eresia il confronto tra wìì , 360 e PS3 lo si fa eccome
perchè sono tutte e tre console casalinghe, di prossima generazione che poi abbiano prezzo, target, e prestazioni diverse questo è un altro conto.

Perchè escluderne una non è corretto!!!

Come vedi il mondo portatili è ben differente da quello "home" e il fatto che il wìì si basi su una tecnologia limitatamente innovativa come potrebbe essere il ds non vuol dire nulla, perchè il successo del DS è dipeso in gran parte da altri fattori..............

ivano444
01-11-2006, 21:46
Paragonando console portatili a "fisse" fai l errore di considerare solo le caratteristiche hw e sw.
Non tieni presente che i mercati in cui si collocano sono diversi così come le posizioni che occupano le diverse case.

-Nel mercato portatili prima dell arrivo della psp il monopolio è praticamente sempre stato della nintendo con i diversi modelli di gameboy.
La PSP è l unica rivale , i giochi sono dei porting di quanto già visto su PS2 ..... guarda quante PS2 sono state vendute e puoi immaginare che il fatto di avere dei semplici porting non giovi molto alle vendite.
Somma il monopolio nintendo e il fattore porting PSP per ottenere una buona indicazione sul successo del DS

-Nel mercato console la Nintendo non arriva da una situazione di monopolio, anzi arranca se guardi la fine di n64 e gamecube....... gli avversari sono ben due ed agguerriti.....non serve aggiungere altro.

Anche se molti griano all eresia il confronto tra wìì , 360 e PS3 lo si fa eccome
perchè sono tutte e tre console casalinghe, di prossima generazione che poi abbiano prezzo, target, e prestazioni diverse questo è un altro conto.

beh...non e k il prezzo sia tanto differente almeno con la x360..... :rolleyes:

Marmoraizers
01-11-2006, 22:06

Qui l hai sparata grossa. Basta soltanto il nome PLAYSTATION portatile per assicurarsi subito una fetta di mercato. la sony partiva più che avvantaggiata solo per il fatto che ormai il nome playstation è sinonimo di videogiochi.
Il nintendo ds è un prodotto nuovo e non hanno di certo sfruttato il marchio gameboy come puoi notare..

Anche se molti gridano all eresia il confronto tra wìì , 360 e PS3 lo si fa eccome

La nintendo si è slegata quasi completamente dal concetto di videogioco a cui sono rimaste ancorate le altre 2 società.
Non può permettersi di vendere la console SOTTOCOSTO perchè non ha tutti quei soldi da perdere.
Se avesse riproposto l ennesima console tutta poligoni e poca sostanza sarebbe andata in contro a morte certa.
Ha deciso di crearsi una fetta di mercato differente, quindi non mi sembra affatto in competizione con le altre 2 console..

Come vedi il mondo portatili è ben differente da quello "home" e il fatto che il wìì si basi su una tecnologia limitatamente innovativa come potrebbe essere il ds non vuol dire nulla, perchè il successo del DS è dipeso in gran parte da altri fattori..

Se il DS fosse stato un fallimento sono sicuro che sareste qui a rinfacciarlo a chiunque, sostenendo che alla nintendo non capiscono una cippa. :rolleyes:
Il ds ha fatto successo perchè è una console unica, economica e pratica.
Il wii vuole fare lo stesso, che ci riesca è ancora tutto da vedere.

Ledo
01-11-2006, 22:09
Non può permettersi di vendere la console SOTTOCOSTO perchè non ha tutti quei soldi da perdere.
che nintendo non voglia vendere sottocosto lo posso capire

ma non venitemi a dire che non può vendere sottocosto perchè sono pieni di soldi da fare schifo :mc:

AndryTAS
01-11-2006, 22:10

Come vedi il mondo portatili è ben differente da quello "home" e il fatto che il wìì si basi su una tecnologia limitatamente innovativa come potrebbe essere il ds non vuol dire nulla, perchè il successo del DS è dipeso in gran parte da altri fattori..............

non che i giochi fatti NUOVI sulla PSP facciano MIRACOLI...DI vendite...non e solo questione di PORTING

ivano444
01-11-2006, 22:14

il wii è unico pratiko ma non economico mettetevelo in testa :rolleyes:

lorix
01-11-2006, 22:17
ennesima console tutta poligoni e poca sostanza sarebbe andata in contro a morte certa.
Ha deciso di crearsi una fetta di mercato differente, quindi non mi sembra affatto in competizione con le altre 2 console..

intervengo per contestare questo passaggio" ennesima console tutta poligoni e poca sostanza", adesso capisco che la nintendo punti molto sul divertimento ma dove sta scritto che le altre console next generation non siano divertenti? forse sarebbe in caso di non esagerare! nonostante probabilmente prendero' il wii ho per adesso la 360 con alcuni titoli assolutamente soddisfacenti, oltre che all'occhio anche per quel che riguarda il divertimento,non continuiamo ad affermare che il dono del gameplay possa averlo solo la nintendo per chissa' quale legge non scritta!

torgianf
01-11-2006, 22:20
intervengo per contestare questo passaggio" ennesima console tutta poligoni e poca sostanza", adesso capisco che la nintendo punti molto sul divertimento ma dove sta scritto che le altre console next generation non siano divertenti? forse sarebbe in caso di non esagerare! nonostante probabilmente prendero' il wii ho per adesso la 360 con alcuni titoli assolutamente soddisfacenti, oltre che all'occhio anche per quel che riguarda il divertimento,non continuiamo ad affermare che il dono del gameplay possa averlo solo la nintendo per chissa' quale legge non scritta!

non farci caso,qui dentro ormai si e' perso completamente il senso della realta'....

MiKeLezZ
01-11-2006, 22:34
Il ds ha fatto successo perchè è una console unica, economica e pratica.Sicuro che sia proprio questo il motivo?
Io il DS l'ho preso solo dopo che sono usciti validi giochi, e dopo la promessa che ne sarebbero usciti ulteriori ancora meglio.
Che sia unica, non lo ritengo vero (tutti gli oggetti dovrebbero esserlo quindi), né è una cosa che mi interessi.
Che sia economica, in realtà è una piccola bugia.
Che sia pratica, in realtà è poco più che trasportabile, non è come un GBA SP; fa giusto il suo lavoro.

Marmoraizers
01-11-2006, 22:43
il wii è unico pratiko ma non economico mettetevelo in testa :rolleyes:

Leggi bene cosa ho scritto:

Il wii vuole fare lo stesso, CHE CI RIESCA è ANCORA TUTTO DA VEDERE.

per adesso non mi sembra molto economico, ma l intento era quello.

Marmoraizers
01-11-2006, 22:49

Mai detto che non sono divertenti, ma che hanno poca sostanza.
Io sono un felicissimo possessore di pc (oltre che delle console "passate") e in futuro prenderò wii e 360.
L unica cosa che non mi spinge da un anno a prendere una 360 è il fatto che i giochi non cambiano di una virgola dalla scorsa generazione.
Pagare cosi tanto per dei poligoni in più non mi sembrava il caso.
Il wii lo prenderò per giocare a qualcosa di "concettualmente nuovo".
La 360 la prenderò perchè sicuramente ci saranno dei giochi visivamente incredibili e divertenti. purtroppo per adesso non ci sono stati passi in avanti nel gameplay ma solo nella grafica..
Il ds ha dato origine a nuovi generi di gioco (o ibridi interessanti) e il wii si spera faccia latrettanto.
Credo che sulla 360 sarà sempre più difficile trovare qualcosa di innovativo..

ivano444
01-11-2006, 22:53
Leggi bene cosa ho scritto:

Il wii vuole fare lo stesso, CHE CI RIESCA è ANCORA TUTTO DA VEDERE.

per adesso non mi sembra molto economico, ma l intento era quello.

a beh se l'intento era quello.... :rolleyes:
cmq ho risposto cosi xke qua nessuno vuole confrontare il wii con la 360 e ps3 ma prima di procedere all'acquisto io mi farei 2 conti

Marmoraizers
01-11-2006, 22:56
cmq ho risposto cosi xke qua nessuno vuole confrontare il wii con la 360 e ps3 ma prima di procedere all'acquisto io mi farei 2 conti

L intento di nintendo era di lanciare una console econimica... infatti io speravo in un massimo di 200 euro..

torgianf
01-11-2006, 22:58

prenotato il wii+wiiplay+cavo rgb= 330€
mi e' costato quanto la 360 pro + dead or alive 4,peccato che la 360 sia una nuova console,e il wii di nuovo ha solo il controller,ma tanto non c'e' problema,se non mi piace,3 minuti qui sul mercatino e l'ho giavenduto :asd:

Hitman47
01-11-2006, 22:59
L intento di nintendo era di lanciare una console econimica... infatti io speravo in un massimo di 200 euro..
Infatti..

Un esponente di Nintendo ha, inoltre dichiarato a GamesIndustry.biz che l'aumento del prezzo è dipeso in primo luogo dalle esigenze dei rivenditori piuttosto che dalla stessa società nipponica. Se in un primo momento si parlava infatti di un prezzo al pubblico intorno ai 200 $, in seguito tale cifra è lievitata a 250 $. "Il prezzo è stabilito dai rivenditori, non dal produttore, quindi non c'è alcuna verità in questa supposizione", dichiara l'esponente di Nintendo a proposito delle responsabilità che avrebbe la sua società riguardo all'aumento del prezzo di Nintendo Wii.
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-wii-con-lettore-dvd-solo-in-giappone_19085.html

Mò...non so quanto sia veritiera....eh...però.....

torgianf
01-11-2006, 23:01
Infatti..

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-wii-con-lettore-dvd-solo-in-giappone_19085.html

ma quanto sono subdoli :Puke:
p.s.
quindi ad esempio,il prezzo di ps3 l'ha deciso il negozietto sotto casa? ma lol

Marmoraizers
01-11-2006, 23:01
A me sembra assurda come cosa...

ivano444
01-11-2006, 23:26
vabbe va....voglio credere che sia come dicono loro... :rolleyes:

cmq parliamo d gioki

[31/10/2006]
A breve un nuovo trailer di Super Smash Bros. Brawl.
Super Smash Bros. Brawl sarà presentato in video al Nintendo World 2006, un salone itinerante per pubblicizzare il Wii in Giappone. In un messaggio apparso sul sito ufficiale, Masahiro Sakurai, direttore del gioco, ha anche annunciato che nel nuovo trailer compariranno nuovi personaggi, oltre a quelli già noti (Pikachu, Kirby, Link, MetaKnight, Wario e altri ancora). Per la prima volta, poi, si avrà la possibilità di vedere dei combattimenti in tempo reale. L'avvenimento si terrà il 3 novembre a Nagoya, il 12 a Osaka, e infine il 25 e il 26 del mese a Tokyo.

http://gamesradar.futuregamer.it/upload_images/smash%20bros%5B311006%5D/smash%20bros_1%5B311006%5D_thumb.jpg

http://www.joystiq.com/media/2006/05/ssbb14.jpg

http://www.joystiq.com/media/2006/05/ssbb18.jpg
http://wii.qj.net/uploads/articles_module/55668/Super%20Smash%20Bros%20Brawl%20Wiimote%20Nunchuck_qjgenth.jpg

i gioki made nintendo si riconoscono subbito :D

Hitman47
01-11-2006, 23:55
[31/10/2006]
A breve un nuovo trailer di Super Smash Bros. Brawl.

Stavolta con le supermegamosse hanno fatto le cose in grande...bellissimo :D :D

Kardo
01-11-2006, 23:57
Qui l hai sparata grossa. Basta soltanto il nome PLAYSTATION portatile per assicurarsi subito una fetta di mercato. la sony partiva più che avvantaggiata solo per il fatto che ormai il nome playstation è sinonimo di videogiochi.
Il nintendo ds è un prodotto nuovo e non hanno di certo sfruttato il marchio gameboy come puoi notare..
Un 20% mi pare l abbia preso ma quello che offriva non era sufficiente.
Gli utenti gameboy hanno visto il ds come la naturale evoluzione del gameboy.
Dove avrebbero dovuto cercare il seguito dei loro giochi?

La nintendo si è slegata quasi completamente dal concetto di videogioco a cui sono rimaste ancorate le altre 2 società.
Se avesse riproposto l ennesima console tutta poligoni e poca sostanza sarebbe andata in contro a morte certa.

Che fetta di mercato differente sarebbe, al max cercano di far divertire in maniera differente ma è pur sempre una console così come le altre due quindi possono dire quello che vogliono ( è da affiancare al 360 ecc....) ma il mercato da dividersi è quello, non mi sembra differente.

Chi non vorrebbe farlo, ma portare ogni volta l esempio del DS vs PSP e paragonarlo al mercato home-console è errato! ;)

Kardo
02-11-2006, 00:01

Com e è giusto che sia :read: :)

Marmoraizers
02-11-2006, 00:06
Un 20% mi pare l abbia preso ma quello che offriva non era sufficiente.
Gli utenti gameboy hanno visto il ds come la naturale evoluzione del gameboy.
Dove avrebbero dovuto cercare il seguito dei loro giochi?

A me non sembra. il gameboy micro è l evoluzione del gameboy, anche se effettivamente qualche seguito dei giochi gba è presente su ds.

Che fetta di mercato differente sarebbe, al max cercano di far divertire in maniera differente ma è pur sempre una console così come le altre due quindi possono dire quello che vogliono ( è da affiancare al 360 ecc....) ma il mercato da dividersi è quello, non mi sembra differente.

Ci sono molti tipi di giocatori. alcuni non amano l approccio con il pad o si spaventano dei mille tasti.. Il ds (mi spiace ma devo tirarlo in mezzo..) ha portato molti non giocatori a giocare aggiudicandosi una fetta del mercato che prima non esisteva.
Se il wii riuscirà a far la stessa cosa sarà un successo..

Kardo
02-11-2006, 00:10
Anche se può sembra più semplice, il nuovo controller implica sempre un minimo di impegno nel capire il funzionamento e questo nei giochi più banali........ma sicuramente più complesso di un DS , se proprio vogliamo citarlo :D

Notte, abbandono il campo ;)

Simon82
02-11-2006, 09:03
Infatti..

Mah... non se che margini di modifiche al prezzo abbiano i rivenditori, ma se per caso l'avessero messa a 300 euro, e nessuno la comprasse per questo motivo la responsabilita' sarebbe del rivenditore e quindi non penso che sia del tutto vero. Evidentemente anche Nintendo ha ben pensato di sfruttare al limite il periodo natalizio.

Lins
02-11-2006, 09:25
Mah... non se che margini di modifiche al prezzo abbiano i rivenditori, ma se per caso l'avessero messa a 300 euro, e nessuno la comprasse per questo motivo la responsabilita' sarebbe del rivenditore e quindi non penso che sia del tutto vero. Evidentemente anche Nintendo ha ben pensato di sfruttare al limite il periodo natalizio.

Presupponi che sia stata messa a 250€ sfruttando il periodo per poi ribassarla a 200€ ?

Potrebbe pur esser veritiero considerando come periodo di ribasso febbraio/marzo periodo dove uscirà la console di sony in europa e probabilmente uscirà la xbox360 col nuovo processo produttivo (e possibilmente anche lei un prezzo inferiore)

Rinha
02-11-2006, 09:55
Presupponi che sia stata messa a 250€ sfruttando il periodo per poi ribassarla a 200€ ?

Potrebbe pur esser veritiero considerando come periodo di ribasso febbraio/marzo periodo dove uscirà la console di sony in europa e probabilmente uscirà la xbox360 col nuovo processo produttivo (e possibilmente anche lei un prezzo inferiore)

NON possono mettere una console sul mercato e poi abbassarla del 20% dopo 2 mesi... :oink:

Sarebbe il delirio...! ;)

Simon82
02-11-2006, 10:02

Purtroppo ho paura che i 250 euro rimarranno tali almeno fino all'estate 2007, ovviamente imho.

torgianf
02-11-2006, 10:12
installate le prime demo station:

http://img.photobucket.com/albums/v43/DeadlyVenom/DCP02787.jpg

Lins
02-11-2006, 10:13
NON possono mettere una console sul mercato e poi abbassarla del 20% dopo 2 mesi... :oink:

Sarebbe il delirio...! ;)

Veramente sarebbero 4 mesi da dicembre a marzo ;)
Cmq concordo in effetti sarebbe un delirio^^

Lins
02-11-2006, 10:14

http://img.photobucket.com/albums/v43/DeadlyVenom/DCP02787.jpg

Hai per caso idea di quando installeranno le demo station in Italia (se lo faranno) ?

torgianf
02-11-2006, 10:20
Hai per caso idea di quando installeranno le demo station in Italia (se lo faranno) ?

al gamerush mi hanno detto che ne hanno una in consegna per il 20 di novembre,e mi diceva pure che la postazione occupera' 3m quadri per godere appieno delle potenzialita' del controller

AndryTAS
02-11-2006, 10:22
La gestazione di questo Zelda, tra uno slittamento e l'altro, è stata ancor più lunga e travagliata del solito. Eppure, ancora una volta, sembra che sia valsa la pena di aspettare. Su Wii.com sono comparsi due nuovi video, uno con l'introduzione (con atmosfere a "cavallo" tra Shadow of the Colossus e Ocarina of Time), e uno con alcuni momenti di gioco. Sono bellissimi, niente da dire. Meno male che dicembre si avvicina

http://us.wii.com/viewer_zelda.jsp?vid=8

http://us.wii.com/viewer_zelda.jsp?vid=9

Gamesradar.it

Lins
02-11-2006, 10:56
al gamerush mi hanno detto che ne hanno una in consegna per il 20 di novembre,e mi diceva pure che la postazione occupera' 3m quadri per godere appieno delle potenzialita' del controller

Ottimo thanks ;)

Hitman47
02-11-2006, 11:31

[img]http://img.photobucket.com/albums/v43/DeadlyVenom/DCP02787.jpg
Non mi si visualizza..

Lins
02-11-2006, 11:42
Non mi si visualizza..

http://img174.imageshack.us/img174/4099/dcp02787gn5.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=dcp02787gn5.jpg)

;)

Hitman47
02-11-2006, 11:47
[IMG]http://img174.imageshack.us/img174/4099/dcp02787gn5.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=dcp02787gn5.jpg)

;)
Grazie caro :)

Lins
02-11-2006, 12:10
Qualcuno di voi mi sa dire se per godere dell'offerta EbGames si deve dare indietro il Gamecube + 3 giochi e pagare immediatamente il resto per la prenotazione o basta anche dargli il gamecube e l'8 dicembre pagare i 159€ ?

dididj
02-11-2006, 12:34
Nintendo's surprise: Wii outputs at 720p?

According to the latest issue of the UK's Nintendo: The Official Magazine, the Wii will output at the relatively impressive 720p, not the low-end, and still rumored, 480p.

The magazine says that "At the time of going to print, Wii games will output in 720i and 720p." Of course this is the same magazine that (incorrectly) said that the Wii's base was its power brick.

If it is true, it could be the "revelation" that Nintendo was hinting at.

Lan_Di
02-11-2006, 12:36
io non riesco a capire come possa esserci cosi' tanta differenza estetica tra i giochi sviluppati da Nintendo e le terze parti, anche di valore come Ubi soft e Konami. :muro:
Sembrano 2 generazioni grafiche differenti :mbe:

Lan_Di
02-11-2006, 12:38

beh, mi pare che gia' alcuni giochi della prima xbox potessero supportare il 720p. Sicuramente non sara' lo standard, ma qualche gioco meno complesso (qualche porting da gamecube?) potrebbe supportare questa opzione

Simon82
02-11-2006, 12:40

According to the latest issue of the UK's Nintendo: The Official Magazine, the Wii will output at the relatively impressive 720p, not the low-end, and still rumored, 480p.

The magazine says that "At the time of going to print, Wii games will output in 720i and 720p." Of course this is the same magazine that (incorrectly) said that the Wii's base was its power brick.

Dicono che l'hanno gia' SMENTITO sul forum dello stesso magazine. ;):(

Lan_Di
02-11-2006, 12:43
su spaziogame dicono c'e' un rumor secondo il quale zelda tp abbia preso 39/40 su famitsu :eekk:

cangia
02-11-2006, 12:44

uh :mbe: leggo male io .. o qua dicono che il Wii spara il segnale a 720i/p ?

cangia
02-11-2006, 12:45
su spaziogame dicono c'e' un rumor secondo il quale zelda tp abbia preso 39/40 su famitsu :eekk:

beh .. era il minimo che potessero dargli mi sa ... altra pietra miliare nella storia dei videogames :)

dididj
02-11-2006, 12:46
beh, mi pare che gia' alcuni giochi della prima xbox potessero supportare il 720p. Sicuramente non sara' lo standard, ma qualche gioco meno complesso (qualche porting da gamecube?) potrebbe supportare questa opzione

con l'xbox si andava anche oltre i 720p ;)

AndryTAS
02-11-2006, 13:17

se guardi la PAGINA precedente ci sono 2 video..cmq non penso ci sia gia la recensione di Famitsu già...anche perchè deve prendere per forza 40/40 come Ocarina Of Time...

Simon82
02-11-2006, 13:56
Non ci capisco piu niente con sti cavi:

quali sono per il Wii sulla base di quel che si sa a riguardo, le migliori possibilita' avendo queste connessioni

VGA
DVI
RCA composito
SCART RGB
SCART YUV component

Normalmente direi DVI/VGA se esistono cavi, ma poi leggo sempre lodi e gloria del component che conosco poco onestamente. Dal momento che il mio ha il component via SCART dedicata, e' paragonabile a quello originale?

Brightblade
02-11-2006, 14:11
assolutamente IMPOSSIBILE con una Xbox.
ma avete almeno idea di cosa state parlando ? :rolleyes:

Forse dovevo specificarlo ma mi sembrava superfluo...e' ovvio che stavo parlando della trasposizione di Crysis sulle console Next Gen se mai ci sara', facendo un raffronto in termini di qualita' del port con le trasposizioni degli fps di grosso calibro del passato sulle console prev gen.

Lins
02-11-2006, 14:13
Non ci capisco piu niente con sti cavi:

quali sono per il Wii sulla base di quel che si sa a riguardo, le migliori possibilita' avendo queste connessioni

VGA
DVI
RCA composito
SCART RGB
SCART YUV component

Normalmente direi DVI/VGA se esistono cavi, ma poi leggo sempre lodi e gloria del component che conosco poco onestamente. Dal momento che il mio ha il component via SCART dedicata, e' paragonabile a quello originale?

Stando alle informazioni attuali il Wii Gestirà per il mercato europeo :

- composito
- RGB
- Component

Niente VGA nè DVI nè HDMI.
La soluzione migliore è quindi il component e se lo vuoi connettere via vga : component + vgabox con ingressi in component ;)

Ledo
02-11-2006, 14:16

- composito
- RGB
- Component

La soluzione migliore è quindi il component e se lo vuoi connettere via vga : component + vgabox con ingressi in component ;)
il composito è quello con i tre cavetti
l'rgb è quello che sembra una scart
ma il component come è fatto? :confused:

Fable
02-11-2006, 14:22
...cut...

V E D I ----- Q U I !!! (http://www.gamesdelivery.it/schede/wii_cavo_component.html)

Lins
02-11-2006, 14:44
il composito è quello con i tre cavetti
l'rgb è quello che sembra una scart

E leggi qui : http://en.wikipedia.org/wiki/Component_video ;)

Marmoraizers
02-11-2006, 14:50
I nuovi filmati di zelda sono bellissimi..!!! Mi sono venuti i brividabadibidi..!!! :D Speriamo che riesca a spodestare ocarina e diventare il più grande capolavoro di tutti i tempi..!

MiKeLezZ
02-11-2006, 14:53
uh :mbe: leggo male io .. o qua dicono che il Wii spara il segnale a 720i/p ?
But it turns out this was a simple mistake, with Nintendo UK confirming this morning: "Wii will output in 480p".
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=69463

AndryTAS
02-11-2006, 15:12
I nuovi filmati di zelda sono bellissimi..!!! Mi sono venuti i brividabadibidi..!!! :D Speriamo che riesca a spodestare ocarina e diventare il più grande capolavoro di tutti i tempi..!

dai filmati si capisce che 4 anni di lavoro hanno dato vita aL vero successore di OCARINA OF TIME..+di 70 ore di gioco, e per quantità di oggetti e per quello che si deve fare, il primo dungeon del gioco equivale a 3 dei vecchi Zelda a dimostrazione di quanto sia GRANDE il gioco...

Simon82
02-11-2006, 15:20

- composito
- RGB
- Component

Ma tra il VGA box e il composito con la scart dedicata (e cavo SCART -> COMPONENT) e' meglio il secondo?

Marmoraizers
02-11-2006, 15:22
dai filmati si capisce che 4 anni di lavoro hanno dato vita aL vero successore di OCARINA OF TIME..+di 70 ore di gioco, e per quantità di oggetti e per quello che si deve fare, il primo dungeon del gioco equivale a 3 dei vecchi Zelda a dimostrazione di quanto sia GRANDE il gioco...

A me WW è piaciuto tantissimo ma il vero successore di ocarina sarà questo.. :)

Lins
02-11-2006, 15:30
Ma tra il VGA box e il composito con la scart dedicata (e cavo SCART -> COMPONENT) e' meglio il secondo?

Non ho capito bene la domanda ^^

Considera che la migliore visualizzazione l'avrai ovviamente in progressivo.
Questo sarà permesso dal component.
Il VgaBox lo si userebbe esclusivamente se si ha la necessità di collegare il wii ad un monitor o qualsiasi altro apparecchio che non supporta l'ingresso component ma ha un ingresso vga.
In questo modo sfrutteresti il 480p.

Per la restate parte dei TV la soluzione migliore è il classico RGB via scart.

ciao

Coyote74
02-11-2006, 15:32

Il VgaBox lo si userebbe esclusivamente se si ha la necessità di collegare il wii ad un monitor o qualsiasi altro apparecchio che non supporta l'ingresso component ma ha un ingresso vga.

ciao

Mmmhhh, deve essere proprio bello giocare a 480p su un monitor 1280x1024 :stordita:

Simon82
02-11-2006, 15:36

ciao
La mia TV supporta il component tramite una scart dedicata a cui si collega un cavo che entra in SCART ed esce in component. Ho anche un'altra Scart RGB classica e il composito. Pensando di acquistare il Wii non so ancora quale sara' la soluzione migliore.. mi viene da pensare che probabilmente il component via scart per me sara' la soluzione piu' pulita. ;)

Simon82
02-11-2006, 15:37
Mmmhhh, deve essere proprio bello giocare a 480p su un monitor 1280x1024 :stordita:
Questo mi preoccupa perche' lo scaler del mio Acer funge magari bene, ma da 640x480 a 1280x768 ce n'e' di strada da fare.. :mc:

MiKeLezZ
02-11-2006, 15:40
Ma tra il VGA box e il composito con la scart dedicata (e cavo SCART -> COMPONENT) e' meglio il secondo?Meglio Component, che non VGA da Component.

Simon82
02-11-2006, 15:47
Meglio Component, che non VGA da Component.
Ok, ma quella che ho io e' il component vero o una via di mezzo? (SCART YUV e cavo SCART->Component)

MiKeLezZ
02-11-2006, 15:57
Ok, ma quella che ho io e' il component vero o una via di mezzo? (SCART YUV e cavo SCART->Component)
Sono cose scritte nel manuale comunque credo la TV sia dotata di due Scart, una è RGB, l'altra è Component (in quanto assieme non può coesistere la cosa). In più ti viene fornito un adattatore da collegare alla presa Scart-Component con i 3 attacchi per gli spinocchi, rendondola quindi compatibile sia con oggetti che abbiano uscita Component a spinotto (come XBox360, Wii) e a Scart (lettori DVD, ecc, ma mi sembra raro).
Spero di non aver detto inesattezze

*sasha ITALIA*
02-11-2006, 16:38
:muro:

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8615&argomento=Wii

Lins
02-11-2006, 16:53

Ti diro', giocavo al Dreamcast in 480p attaccato al mio bell' ex monitor 17" Sony Triniton CRT e nonostante all'inizio non accettasse un segnale proveniente da console Sega alla fine ha ceduto e ho vinto io :D

Alla fine dipende dove si gioca, ovviamente sono il primo che non attaccherebbe il Wii ad un pannello 1/2 o full Hd, ma penso che attaccato in VGA ad un vecchio plasma farebbe la sua porca figura ;)

Lins
02-11-2006, 16:55

A parte il fatto che qui a Milano è festa il 7 e che nun me tocca l'anticipo.... alla fine si sapeva che sarebbe stato in sovraprezzo di una decina di euro in italia, cosi' come lo è stato per il Lite.

C'è da dire che potrebbe esserci una minima possibilità di esser venduto a 249 dai gamerush (considerando l'errore che fecero per il Lite ^^)

Romeo.d
02-11-2006, 17:13
I dieci € in Italia sono diventati una cosa oramai nota, cosa che mi fa decisamente incazzare, solo per il principio, anche perchè il Lite in un negozio dalle mie parti veniva venduto a 139€ alla sua prima comparsa nel mercato Italiano, e il Wii verrà venduto allo stesso prezzo europeo. Quindi è un sovrapprezzo fine a se stesso.

Romeo D.

ivano444
02-11-2006, 17:46

i tuoi commenti sono sempre molto costruttivi coyote :banned:

Romeo.d
02-11-2006, 18:01

La nintendo ha fatto una scelta: non considerare i monitor o schermi LCD perchè non preponderanti ancora nel mercato mondiale, quanti sono gli LCD in giro per l'Europa? Butto una previsione: il 5%, quanti sono i tubi catodici? Credo e dico credo la maggioranza; certo qua siamo in un forum di tecnologia ed è normale che gli utenti che lo frequentano abbiamo l'ultimo ritrovato tecnologico in casa, ma il mondo la fuori è ben diverso dalla nicchia che è Hwupgrade.
Bisogna pensare globale.
Quindi se il tuo ENORME problema è il 480p visualizzato da un LCD imposto dalla moda e non dal reale sviluppo tecnologico, risparmi ben 249€ e non ti poni nemmeno la domanda: chissà quanto sarà bello giocare a 480p su un monitor con la risoluzione più inutile sulla faccia della terra:1280*1024, che sfasa gigantescamente il quadro e quindi tutte le proporzioni.
Vuoi una risposta? SI VEDRA' ALLA CAZZO DI CANE.

Comprati la PS3, un monitor FullHD, un impianto 5.1 della Linn, con amplificazione Rotel, e ti godrai a pieno i giochi, al modico prezzo di 70.000€

Il plasma e LCD... Dio solo sa chi li ha inventati...

Romeo D.

Max(IT)
02-11-2006, 18:13

è stato confermato ? Questa sarebbe una GROSSA novità.

Però come cavolo sperano di gestire il 720p con quel chip video ? :confused:

Max(IT)
02-11-2006, 18:13
Dicono che l'hanno gia' SMENTITO sul forum dello stesso magazine. ;):(
ah ecco :rolleyes:

Max(IT)
02-11-2006, 18:15
Forse dovevo specificarlo ma mi sembrava superfluo...e' ovvio che stavo parlando della trasposizione di Crysis sulle console Next Gen se mai ci sara', facendo un raffronto in termini di qualita' del port con le trasposizioni degli fps di grosso calibro del passato sulle console prev gen.
è un discorso ben diverso. Crysis nasce come gioco fondamentalmente DX9, con qualche shader Dx10 solo per la versione Vista.
Ergo nessun problema a trasportarlo sulla PS3 o sull' X360.

Max(IT)
02-11-2006, 18:17

di bene in meglio :rolleyes:

Quasi quasi in Italia lo possono mettere a 299 euro ... tanto qui qualcuno lo compra comunque :muro: :muro: :muro:

Marmoraizers
02-11-2006, 18:35
di bene in meglio :rolleyes:

Quasi quasi in Italia lo possono mettere a 299 euro ... tanto qui qualcuno lo compra comunque :muro: :muro: :muro:

Se in italia sono infami cosa ci possiamo fare..? meno male che io lo pago 229..

Marko91
02-11-2006, 18:43
Ho saputo che la disponibilità di console in italia è minima. Pochissime console, circa 8.000 al lancio. Basteranno per tutti?

Fonte un redattore di multyplayer.it

Io lo prendo più tardi... in un periodo compreso da marzo a luglio 2007.

torgianf
02-11-2006, 18:45
Ho saputo che la disponibilità di console in italia è minima. Pochissime console, circa 8.000 al lancio. Basteranno per tutti?

Fonte un redattore di multyplayer.it

Io lo prendo più tardi... in un periodo compreso da marzo a luglio 2007.

dove l' ho prenotato io ne arrivano 3 e la mia e' l'unica prenotazione :fagiano:
fino a qualche settimana fa il ragazzo mi diceva che ne arrivavano almenouna ventina,la conferma delle 3 console l'ha avuta in questi giorni

*sasha ITALIA*
02-11-2006, 19:01
la mia è prenotata da 7 mesi e il negoziante mi ha detto che non ci saranno problemi di disponibilità :O

Simon82
02-11-2006, 19:13
Sono cose scritte nel manuale comunque credo la TV sia dotata di due Scart, una è RGB, l'altra è Component (in quanto assieme non può coesistere la cosa). In più ti viene fornito un adattatore da collegare alla presa Scart-Component con i 3 attacchi per gli spinocchi, rendondola quindi compatibile sia con oggetti che abbiano uscita Component a spinotto (come XBox360, Wii) e a Scart (lettori DVD, ecc, ma mi sembra raro).
Spero di non aver detto inesattezze
Sul manuale c'e' scritto

Componente (YPbPr/YCbCr) solo
per SCART 2 ;)

AndryTAS
02-11-2006, 19:17
La richiesta per la nuova console Nintendo, Wii, pare superare le aspettative, e Reggie Fils-Aime avvisa il pubblico di lanciarsi sui pre-ordini per avere la certezza di trovare la console al lancio, o comunque nelle prime mandate.
"Il livello delle richieste che stiamo osservando va oltre l'ordinario. I rivenditori affermano che una significativa fetta di acquirenti sono non-videogiocatori" dice Fils-Aime della situazione Wii negli Stati Uniti. Per stare dietro alla domanda, Nintendo promette spedizioni frequenti in diverse mandate per i rivenditori fino ad arrivare alla quantità di 4 milioni di console nel periodo che va dal lancio alle vacanze natalizie, anche se non è chiare se tale numero si riferisca solo al mercato americano o a quello mondiale.
Nel frattempo, la console Nintendo è stata la protagonista di un recente episodio di South Park, dove il cicciottello Cartman si fa prendere dalla smania nell'attesa dell'uscita del Wii, fino a giungere all'estrema decisione di farsi ibernare per non dover attendere le tre settimane che lo separano dal lancio della console. Uno scorcio davvero particolare sul mondo degli appassionati in attesa di Wii.
Multiplayer.it

danmar
02-11-2006, 19:18
Sul manuale c'e' scritto

per SCART 2 ;)

Anche la mia tv sony è così...ma non ho l'adattatore! Dovrei comprarlo...

MiKeLezZ
02-11-2006, 19:20
Sul manuale c'e' scritto

per SCART 2 ;)
YPbPr è il Component analogico, usato dal Wii, il CbCr è quello digitale.
dovresti essere a posto quindi
mi confermi che hai un adattatore SCART per collegare i tre spinotti? è una cosa interessante che non sapevo

Max(IT)
02-11-2006, 19:24
Se in italia sono infami cosa ci possiamo fare..?
non comprarla ad esempio.
Oppure ordinarla all' estero, giusto per "sfregio"

Simon82
02-11-2006, 19:30
YPbPr è il Component analogico, usato dal Wii, il CbCr è quello digitale.
dovresti essere a posto quindi
mi confermi che hai un adattatore SCART per collegare i tre spinotti? è una cosa interessante che non sapevo
Ho una scart con uscita un bordello di RCA... :D oltre ai rosso verde e blu credo ci sia anche l'audio dentro. ;)

Marko91
02-11-2006, 19:44
Zelda è spettacolare, fa veramente emozionare. Ed è l'introduzione. Nulla è lasciato al caso, ci troviamo di fronte al miglior gioco della storia dei videogame.
http://it.wii.com/software/game_01_01/
Musica fantastica,animazioni di epona stellari, orizzonte illimitato esplorabile, effetti grafici da urlo (l'effetto di irridescenza non è di questo mondo).
E l'engine è fatto tutto sul cubo.
Potessi comprare pure il Wii e Zelda sarei all'orgasmo videoludico. Per ora mi accontento della 360 e GoW. Sto pensando di vendere il ds+giochi per comprarmi Wii e Zelda.
Dopotutto, di fronte a capolavori come questo, siamo tutti un'unica sola anima nintendara...

MiKeLezZ
02-11-2006, 19:49
Zelda è spettacolare, fa veramente emozionare. Ed è l'introduzione. Nulla è lasciato al caso, ci troviamo di fronte al miglior gioco della storia dei videogame.
Musica fantastica,animazioni di epona stellari, orizzonte illimitato esplorabile, effetti grafici da urlo (l'effetto di irridescenza non è di questo mondo).
Ed è fatto tutto sul cubo.
Potessi comprare pure il Wii e Zelda sarei all'orgasmo videoludico. Per ora mi accontento della 360 e GoW. Sto pensando di vendere il ds+giochi per comprarmi Wii e Zelda.
Dopotutto, di fronte a capolavori come questo, siamo tutti un'unica solo anima nintendara...Io ho provato Ocarina of Time, che dovrebbe esser il migliore di tutti, eppure mi ha preso -pochissimo-. Questo Zelda sembra invece, pure a me, un buon gioco.
Sarà anche che ogni frutto ha la sua stagione...
In ogni caso non mi preoccupo di perdermerlo, sono sicuro che quando lo vorrò, lo troverò lì, sullo scaffale ad aspettarmi ;P

Marmoraizers
02-11-2006, 19:55
Io ho provato Ocarina of Time, che dovrebbe esser il migliore di tutti, eppure mi ha preso -pochissimo-. Questo Zelda sembra invece, pure a me, un buon gioco.
In ogni caso non mi preoccupo di perdermerlo, sono sicuro che quando lo vorrò, lo troverò lì, sullo scaffale ad aspettarmi ;P

QUando l hai provato..?

mefiu
02-11-2006, 19:56
E l'engine è fatto tutto sul cubo.
Dopotutto, di fronte a capolavori come questo, siamo tutti un'unica sola anima nintendara...

Forse è un po' presto per dirlo :D anche se Link è una garanzia (vedi un certo Ocarina of Time e un altro che si chiama Majora's Mask).

Comunque il VERO miglior videogame della storia imho è Super Mario 64, perché ha rivoluzionato il genere (lasciamo perdere la grafica, che a quei tempi è riduttivo dire che era da urlo), introducendo innumerevoli innovazioni che non ti sto qua a citare.
Imo se non ci fosse stato, oggi non ci troveremo davanti a giochi così.
Chi non ha giocato a questo gioco imho si è perso tantissimo, e consiglio vivamente di rispolverare il mitico N64 e giocarci. ;)

mefiu
02-11-2006, 19:58
Ah, tra l'altro mi pare che Super Mario 64 utilizzasse l'anti-aliasing (il primo) ;)

sconosciuto °_°
02-11-2006, 20:03
era stato detto dalla N che MP3 Corruption arriverà + avanti,non al lancio...
però su dragonball z budokai denkaichi 2 alla fine che si sa?
esce nella line up o no?

mefiu
02-11-2006, 20:04
era stato detto dalla N che MP3 Corruption arriverà + avanti,non al lancio...
però su dragonball z budokai denkaichi 2 alla fine che si sa?
esce nella line up o no?

Sul sito Ign.com appare nei titoli di lancio :)

pingu79
02-11-2006, 20:04
Io ho provato Ocarina of Time, che dovrebbe esser il migliore di tutti, eppure mi ha preso -pochissimo-. Questo Zelda sembra invece, pure a me, un buon gioco.
paragoni un gioco di 10 anni fa (stupendamente stupendissimo per carità! :) ) allo zelda bello caldo caldo per il wii? :mbe:

Max(IT)
02-11-2006, 20:08
Nulla è lasciato al caso, ci troviamo di fronte al miglior gioco della storia dei videogame.

bummmm ! :p :p :sofico: :sofico: :sofico:

Max(IT)
02-11-2006, 20:13
paragoni un gioco di 10 anni fa (stupendamente stupendissimo per carità! :) ) allo zelda bello caldo caldo per il wii? :mbe:
non è che tecnicamente ci sia tutta stà differenza, eh ? ;)

E comunque quel titolo di 10 anni fa era davvero bello ed innovativo. Da quello che vedo questo Zelda è bello e basta

Ledo
02-11-2006, 20:20
certi commenti forse è meglio farli dopo aver finito il gioco......

ora sono zelda fanboy on se ocarina of time non vi piace il problema è vostro

Marko91
02-11-2006, 20:32
Non solo il solo ad averlo detto, edge ha provato zelda TP per 6 ore e ha detto che il degno successore di Ocarine of Time (che è ancora in testa alle classifiche di gameranking da anni ). Sei ore sono passate come 6 minuti, e corrispondono al primo dungeon. Che è enorme e ricchissimo di item.
L'intro mi ha fatto emozionare, complice forse la musica bellissima. Atmosfera da Signore degli Anelli...

AndryTAS
02-11-2006, 20:48

vanno BENE i 40/40 di FAMITSU...(UNICO GIOCO CHE ABBIA PRESO QUESTO PUNTEGGIO) e va BENE il premio come gioco del SECOLO...
non sapere apprezzare questo gioco...bhe non deve avere neanche commento....
non commento altro poi ci basta... :rolleyes: :rolleyes:

Hitman47
02-11-2006, 22:28
Regà.....perchè su alcuni siti italiani il prezzo del Wii è aumentato??
Sembra stare sui 259€....

Che culo....sempre trattati meglio noi...poi uno dice la pirateria.. :rolleyes:

dididj
02-11-2006, 23:17
vanno BENE i 40/40 di FAMITSU...(UNICO GIOCO CHE ABBIA PRESO QUESTO PUNTEGGIO) e va BENE il premio come gioco del SECOLO...

Sono sei i giochi che hanno ricevuto il punteggio perfetto 40/40 da famitsu:

* The Legend of Zelda: Ocarina of Time (Nintendo, per Nintendo 64)
* Soul Calibur (Namco, per Dreamcast)
* Vagrant Story (Squaresoft, per PlayStation)
* The Legend of Zelda: The Wind Waker (Nintendo, per Nintendo GameCube)
* Nintendogs (Nintendo, per Nintendo DS)
* Final Fantasy XII (Square Enix, per PlayStation 2)

cangia
02-11-2006, 23:34
Regà.....perchè su alcuni siti italiani il prezzo del Wii è aumentato??
Sembra stare sui 259€....

Che culo....sempre trattati meglio noi...poi uno dice la pirateria.. :rolleyes:

semplicemente perchè in italia uscirà 1 giorno prima ( il 7 dicembre ) ma NON SI SA PER QUALE ASSURDO MOTIVO costerà 10 euro in + rispetto agli altri paesi europei :mad:

cangia
02-11-2006, 23:35

su 6 giochi , 3 titoli Nintendo .. niente male direi :D

Romeo.d
02-11-2006, 23:48
Nintendogs (Nintendo, per Nintendo DS)

Non mi sembra un gioco da 40/40.
Zelda, Vagrant Story, Soul Calibur si, ma Nintendogs, per dio, non è da 40. E' un giochino, tutto quì.

Romeo D.

ivano444
02-11-2006, 23:51
Zelda, Vagrant Story, Soul Calibur si, ma Nintendogs, per dio, non è da 40. E' un giochino, tutto quì.

Romeo D.

infatti questo mi fa dubitare molto su questa rivista

DaK_TaLeS
03-11-2006, 00:01
Ho in mano i prezzi di gamestop/ebgames se volete:

-Wii (console+wii sport) = 259,98
--159 se porti:
--#cubo+3 giochi cubo
--#ps2/xbox/ds+1 gioco ps2/xbox/ds/psp/xbox360
--#gba sp + giochi gba
-wiimote = 39.98
-nunchaku = 19.98
-classic = 19.98

-zelda tp, wii play, redsteel, ww smooth moves, excite truck, supermario galaxy,mp 3, bw2, mario strike, project hammer = 59.98 oppure 29.98 se portate 2 giochi ps2/xbox/gc/ds/psp

Sticazzi..scusate il francesismo..
Console in negozio e giochi da gioco.com...altro che balls

MiKeLezZ
03-11-2006, 01:18
Certo, perchè è scritto sulla Sacra Bibbia che è un gioco da 10... Io ho provato sia lui che Mario 64, in modo estensivo, e mi sento liberissimo di dire che entrambi sono giochi da 8,5 massimo.
Evidentemente sono sopravvalutati.
All'epoca i voti si spiegavano perchè titoli d'avanguardia e tecnicamente superbi, come qualcuno di voi ha detto. OPS, ma allora i poligoni, l'anti-aliasing, contano qualcosa, oltre al gameplay?
Oppure contano solo a seconda della convenienza?

Romeo D.
Famitsu infatti è una rivista che guarda prima al marchio, poi al gioco. Per carità, non è male, ma può esaltarsi, stroncare senza motivo, come tutti.
Il voto di Nintendogs in realtà fu dato applicando una limitazione: ovvero non si guardò il gioco come un "gioco", ma bensì come un "simulatore di animale domestico", e fu deciso che come tale era il migliore, e quindi meritava il massimo voto.
Vabbè.

torgianf
03-11-2006, 02:21
ma non era uno scherzo il 40/40 a nintendogs?
lo prenderei a schiaffi il recensore :O

dididj
03-11-2006, 07:26

--159 se porti:
--#cubo+3 giochi cubo
--#gba sp + giochi gba
-wiimote = 39.98
-nunchaku = 19.98
-classic = 19.98

-zelda tp, wii play, redsteel, ww smooth moves, excite truck, supermario galaxy,mp 3, bw2, mario strike, project hammer = 59.98 oppure 29.98 se portate 2 giochi ps2/xbox/gc/ds/psp

Sticazzi..scusate il francesismo..
Console in negozio e giochi da gioco.com...altro che balls

quindi se si compra un pad completo wiimote+nunchaku sono 60 euri :sbavvv: :eek:

alla faccia della console economica :muro:

torgianf
03-11-2006, 08:08
quindi se si compra un pad completo wiimote+nunchaku sono 60 euri :sbavvv: :eek:

alla faccia della console economica :muro:

un wii accessoriato come una 360pro costa di piu'.e' un dato di fatto

Tenebra
03-11-2006, 08:10

--159 se porti:
--#cubo+3 giochi cubo
--#gba sp + giochi gba

Vogliono la console con la confezione originale per forza o si accontentano anche della console più accessori e via?

thundershare
03-11-2006, 08:21
un wii accessoriato come una 360pro costa di piu'.e' un dato di fatto

scusa ma

x360 pro 399€
1 controller wireless 37.80

totale 436.80€

wii 259,90 €

1 wiimote + nunck 60€

1 component 30€

1 scheda di memoria o hd 70€

419,90 €

costa 20 euri in meno :D

dididj
03-11-2006, 08:29
scusa ma

x360 pro 399€

totale 436.80€

wii 259,90 €

1 wiimote + nunck 60€

1 component 30€

419,90 €

la x360 in bundle con pes6 viene 429euro stessa cosa per il bundle con gears of wars..
se al wii ci vuoi aggiungere un gioco con la g maiuscola che ti garantisca ore di longevità da sfruttare la console e non mario sports (sicuramente sarà divertente ma non è nient'atro che una raccolta di minigiochi da testare le caratteristiche del controller del wii) sono altri 60euro..

thundershare
03-11-2006, 08:34
la x360 in bundle con pes6 viene 429euro
se al wii ci vuoi aggiungere un gioco con la g maiuscola che ti garantisca ore di longevità da sfruttare la console e non mario sports (sicuramente sarà divertente ma non è nient'atro che una raccolta di minigiochi da testare le caratteristiche del controller del wii) sono altri 60euro..

Considero la base perchè altrimenti vale anche il discorso che nel wii a 260 c'è almeno un giochino nella x360pro senza bundle nemmeno quello, quindi direi paragone non praticabile considera la versione base. :)

Lins
03-11-2006, 08:48

Romeo D.

Che non vi possa piacere il giochino è un conto ma che non si presti attenzione a come sia stato implementato il gioco, come sia interattivo e come abbia sconvolto la massa (perchè è quello che ha fatto che piaccia o no ;) ) è un altro.
Si deve vedere su quale parametro di valutazione abbia affibbiato 40.

Alla fine c'è sempre
- chi si annoia con soul calibur e ci gioca solo per ammazzare il tempo (Io)
- chi reputa Wind Waker un obbrobrio, sopratutto per i puristi zeldiani
- chi odia i vari Final Fantasy

ma non per questo si puo' dire che il loro giudizio non sia azzeccato, son tutti splendidi titoli ;)

dididj
03-11-2006, 08:48
Considero la base perchè altrimenti vale anche il discorso che nel wii a 260 c'è almeno un giochino nella x360pro senza bundle nemmeno quello, quindi direi paragone non praticabile considera la versione base. :)

infatti è quello che ho detto, il problema è che se comprassi il wii viene da se che mi porto a casa un gioco come si deve e non una raccolta di minigiochi e se comprassi l'xbox360 andrei su uno di quei bundle dato che per 29euro in più mi porto a casa un gioco come si deve....

io sono solito a comprare la console più un gioco, ovviamente il più interessante uscito al momento del mio acquisto, se devo comprare la console a vuoto passo stessa cosa se dovessi comprare il wii con solo wiisport non avrebbe senso imho..

Max(IT)
03-11-2006, 09:00

Tra parentesi: Famitsu è una rivista GIAPPONESE, quindi , per quanto autorevole, è riferita ai gusti GIAPPONESI che sono ESTREMAMENTE diversi da quelli occidentali.
Un punteggio alto assegnato da Famitsu può significare una boiata per l' utenza nostrana (lo dimostra quel 40/40 per Nintendogs: ci ho giocato e direi che va bene per un dodicenne a dir tanto)

Lins
03-11-2006, 09:06
Tra parentesi: Famitsu è una rivista GIAPPONESE, quindi , per quanto autorevole, è riferita ai gusti GIAPPONESI che sono ESTREMAMENTE diversi da quelli occidentali.
Un punteggio alto assegnato da Famitsu può significare una boiata per l' utenza nostrana (lo dimostra quel 40/40 per Nintendogs: ci ho giocato e direi che va bene per un dodicenne a dir tanto)

Ripeto anche qui, andrà bene secondo te per un dodicenne, ma in realtà non hai idea di quante persone under e over 30 ci giochino ;)

Max(IT)
03-11-2006, 09:07
infatti questo mi fa dubitare molto su questa rivista
il problema, come ho detto sopra, è che la rivista è Giapponese, quindi le sue valutazioni sono inerenti al pubblico Giapponese.
Avete mai fatto un giro in Giappone ? Paese affascinante ma rispetto all' Europa sembra di stare su Marte

Max(IT)
03-11-2006, 09:09
scusa ma

x360 pro 399€

totale 436.80€

wii 259,90 €

1 wiimote + nunck 60€

1 component 30€

419,90 €

costa 20 euri in meno :Deh già, un vero affare :p

Max(IT)
03-11-2006, 09:10
Ripeto anche qui, andrà bene secondo te per un dodicenne, ma in realtà non hai idea di quante persone under e over 30 ci giochino ;)
perfetto. I gusti sono gusti, ma allora non si prenda Famitsu come IL DOGMA per le valutazioni dei videogames ;)

danmar
03-11-2006, 09:17
scusa ma

x360 pro 399€

totale 436.80€

wii 259,90 €

1 wiimote + nunck 60€

1 component 30€

419,90 €

A cosa ti serve la scheda di memoria (o hd) a 70€?
Tralasciamo il prezzo inventato...70€ per una sd se li spendi mi sa che ti stai facendo fregare e comunque la console ha gà 512mb integrati quindi non è necessario un acquisto immediato di una scheda di memoria.

Vinve_dlk
03-11-2006, 09:18
Avete mai fatto un giro in Giappone ? Paese affascinante ma rispetto all' Europa sembra di stare su Marte
Sei stato in Giappone?
Beato te...
Io ci vorrei tanto andare...

thundershare
03-11-2006, 09:19
eh già, un vero affare :p

l'ironia è sempre una buona cosa però credo ognuno sia libero di spendere i propri dindi come gli pare, perchè stare a criticare il prezzo del wii? secondo me il prezzo di un prodotto deve essere considerato per quel che ti da in cambio, altrimenti dovremmo dire che chi acquista un quadro di picasso per centinaia di milioni di euro è un fesso in quanto con 100 euro trovi qualcuno che te lo fa anche migliore!!! sempre di colori su una tela si tratta!!! o come dire che un film di hitchcock perchè in bianco e nero è inferiore a qualsiasi odierno thriller :rolleyes: . L'importante è vedere se quell'opera, film consolle o gioco ti suscita sensazioni o emozioni particolari che qualunque altra cosa dello stesso settore non ti da: quindi se ti piace il wii lo compri altrimenti passi ma è inutile dire che costa tropposenza nemmeno averlo provato :) , se vuoi criticarne le caratteristiche tecniche puoi farlo ma non credo che a priori tu possa dire che non valga quei soldi.

thundershare
03-11-2006, 09:20
A cosa ti serve la scheda di memoria (o hd) a 70€?
Tralasciamo il prezzo inventato...70€ per una sd se li spendi mi sa che ti stai facendo fregare e comunque la console ha gà 512mb integrati quindi non è necessario un acquisto immediato di una scheda di memoria.

era per controbilanciare i 20 giga di hd che ha la 360pro..c'è da dire che con 70 euri ci conmpri oramai 80 giga e più :D

Max(IT)
03-11-2006, 09:23
Sei stato in Giappone?
Beato te...
Io ci vorrei tanto andare...
per lavoro più d' una volta. Un posto molto bello (per certi versi) e molto "triste" (per altri).
Di sicuro vale la pena vederlo.

danmar
03-11-2006, 09:23
Questione Nintendogs: chi lo definisce "gioco per ragazzini" forse non ha capito una cosa....ad oggi Nintendogs è il gioco che garantisce il più alto livello di interattività, qualcosa che nessun altro gioco è riuscito a ripetere.
Quando chiami il cucciolo, dal microfono o picchiettando sul touch screen col pennino questo ti guarda e reagisce di conseguenza, correndoti incontro...
Ad oggi non c'è alcun altro gioco con un sistema di controllo così immersivo e diretto.
Che poi abbia i cuccioli e quindi attiri maggiormente una determinata fascia ci può stare...il fatto che possa non piacere non significa doverlo giudicare con superificialità, sempre che si sia in grado di andare oltre. ;)

Max(IT)
03-11-2006, 09:24
l'ironia è sempre una buona cosa però credo ognuno sia libero di spendere i propri dindi come gli pare, perchè stare a criticare il prezzo del wii? secondo me il prezzo di un prodotto deve essere considerato per quel che ti da in cambio, altrimenti dovremmo dire che chi acquista un quadro di picasso per centinaia di milioni di euro è un fesso in quanto con 100 euro trovi qualcuno che te lo fa anche migliore!!! sempre di colori su una tela si tratta!!! o come dire che un film di hitchcock perchè in bianco e nero è inferiore a qualsiasi odierno thriller :rolleyes: . L'importante è vedere se quell'opera, film consolle o gioco ti suscita sensazioni o emozioni particolari che qualunque altra cosa dello stesso settore non ti da: quindi se ti piace il wii lo compri altrimenti passi ma è inutile dire che costa tropposenza nemmeno averlo provato :) , se vuoi criticarne le caratteristiche tecniche puoi farlo ma non credo che a priori tu possa dire che non valga quei soldi.
posso tranquillamente dire A PRIORI che è assurdo che abbia un prezzo paragonabile alla X360 vista la differenza di contenuti tecnologici (che alla fine sono quelle che si paga in una console)

Lins
03-11-2006, 09:26
Questione Nintendogs: chi lo definisce "gioco per ragazzini" forse non ha capito una cosa....ad oggi Nintendogs è il gioco che garantisce il più alto livello di interattività, qualcosa che nessun altro gioco è riuscito a ripetere.
Quando chiami il cucciolo, dal microfono o picchiettando sul touch screen col pennino questo ti guarda e reagisce di conseguenza, correndoti incontro...
Ad oggi non c'è alcun altro gioco con un sistema di controllo così immersivo e diretto.
Che poi abbia i cuccioli e quindi attiri maggiormente una determinata fascia ci può stare...il fatto che possa non piacere non significa doverlo giudicare con superificialità, sempre che si sia in grado di andare oltre. ;)

Una critica al gioco la devo fare, sarebbe stato opportuno anche inserire la crescita del cucciolo e relativa morte di vecchiaia, quindi + una simulazione di vita dello stesso che una realtà astratta in cui non cresce mai ;)

Lins
03-11-2006, 09:27
per lavoro più d' una volta. Un posto molto bello (per certi versi) e molto "triste" (per altri).
Di sicuro vale la pena vederlo.

[OT]Max dove lavori ? Dimmi che mando il CV :D

thundershare
03-11-2006, 09:31
posso tranquillamente dire A PRIORI che è assurdo che abbia un prezzo paragonabile alla X360 vista la differenza di contenuti tecnologici (che alla fine sono quelle che si paga in una console)

Scusami il comparto video della x360 è nettamente superiore e qui non ci piove ma perchè secondo te avere consolle con una scheda video che elabora e sputa fuori un segnale a 720p nativo è tecnologicamente avanzata e una con un sistema di riconoscimento dei movimenti e della tua posizione nello spazio non lo è?

Max(IT)
03-11-2006, 09:35

è un gioco per ragazzini.
Che poi possa piacere anche a "certi" adulti è un conto e non è certo criticabile.
Ma sempre un gioco per ragazzini/ragazzine è ...

Grande !
Non vedo l' ora di passarci le giornate :p

Stò scherzando naturalmente. Però quello che critico io non è certo che il gioco possa piacere oppure no, è solo che non me lo si definisca UN CAPOLAVORO ASSOLUTO, basandosi solo sul giudizio di Famitsu

non mi venire a paragonare l' avere dei cuccioli VERI con quel giochino ...

Max(IT)
03-11-2006, 09:37
Scusami il comparto video della x360 è nettamente superiore e qui non ci piove ma perchè secondo te avere consolle con una scheda video che elabora e sputa fuori un segnale a 720p nativo è tecnologicamente avanzata e una con un sistema di riconoscimento dei movimenti e della tua posizione nello spazio non lo è?
non entriamo nel merito di cosa ha una PS3 o una X360 e cosa NON ha una Wii, perchè la console Nintendo ne esce fuori davvero malconcia ;)
fosse solo questione di comparto video ...

Romeo.d
03-11-2006, 09:37
Che non vi possa piacere il giochino è un conto ma che non si presti attenzione a come sia stato implementato il gioco, come sia interattivo e come abbia sconvolto la massa (perchè è quello che ha fatto che piaccia o no ;) ) è un altro.
Si deve vedere su quale parametro di valutazione abbia affibbiato 40.

Alla fine c'è sempre
- chi si annoia con soul calibur e ci gioca solo per ammazzare il tempo (Io)
- chi reputa Wind Waker un obbrobrio, sopratutto per i puristi zeldiani
- chi odia i vari Final Fantasy

ma non per questo si puo' dire che il loro giudizio non sia azzeccato, son tutti splendidi titoli ;)

Io confermo la validità degli altri cinque titoli, pietre miliari nella storia dei videogiochi, aggiungerei anche Super Mario 64, ma davvero Nintendogs, l'ho visto, provato, riprovato, è un gioco, con una buona struttura, che però a lungo termine si rivela monotono e decisamente ripetitivo. Secondo me non è un gioco da 40/40.
Io ho amato Zelda Ocarina Of Time, e Wind Waker mi è piaciuto in un modo diverso, ma sempre un gran gioco è, Final Fantasy VII è debole di storia, i discorsi piatti, ho preferito l'VIII, mi sembrava più caratterizzato, il IX belli i primi due CD, il resto è da buttare.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ;)

Romeo D.

thundershare
03-11-2006, 09:40
non entriamo nel merito di cosa ha una PS3 o una X360 e cosa NON ha una Wii, perchè la console Nintendo ne esce fuori davvero malconcia ;)
fosse solo questione di comparto video ...

Scusami Max ti ho ho chiesto perchè secondo te avere un comparto video superiore è essere avanzati tecnologicamente rispetto ad avere un sistema di riconoscimento dei movimenti e della posizione nello spazio, e rispondi che fatica ti fa :D ..? è una discussione interessante mi piace sentire tutte le campane :)

Edit: cmq il tutto nasce dal fatto che in output video ps3 e 360 sono nettamente superiori quindi è il comparto video che fa la differenza nei pareri perchè poi tra 360 e wii altro non c'è visto che si la 360 vanta delle cpu più potenti ma è anche vero che il wii ne vanta una che nonostante macini non riscalda e consuma pochissimo.

danmar
03-11-2006, 09:42

No guarda lascia perdere, con certe persone non c'è verso...Per qualcuno tecnologia avanzata significa semplicemente muovere una tonnellata di poligoni in più, tutto qua.

jointrasher
03-11-2006, 09:42
new pubblicità nintendo
http://wii.com/jp/wii-cm/

wii promo
http://www.youtube.com/watch?v=7Nxi7ib-Wew&eurl=

zelda gameplay
http://www.jeux-france.com/jfplayer1_video6862.html
http://www.dailymotion.com/video/xkd8h_conference-zelda-mgs-2006

wii in south park!!!! (immagine a metà articolo)
http://tv.ign.com/articles/743/743520p1.html
puntata intera
http://www.youtube.com/watch?v=y9JXIAcMjD4

video rayman
http://media.wii.ign.com/media/821/821585/vids_1.html

wii australia
http://www.youtube.com/watch?v=-pVdiRDUvqU&eurl=

wii zelda experience
http://us.wii.com/soft_loz_tp.jsp

il vecchio impara il bowling
http://www.youtube.com/watch?v=SDvSyKIShUM&eurl=

zelda
http://www.youtube.com/watch?v=KqUqxVKd5q0
negozio zelda
http://www.nintendo.co.jp/wii/topics/interview/vol5/movie03.html
che bbestia strana ha in mano???
http://www.nintendo.co.jp/wii/topics/interview/vol5/movie07.html

colonna sonora excite truck personalizzabile
http://www.4colorrebellion.com/archives/2006/11/02/excitetruck-to-allow-custom-soundtracks/

boxart metroid??? (fake..)
http://www.enregistrersous.com/images/0739e6181a5077a95d4eca83bf1bd2ee.jpg
http://www.enregistrersous.com/images/0f6c4796c77fc0cff935ccf89be6f6b1.jpg

Max(IT)
03-11-2006, 09:50
Scusami Max ti ho ho chiesto perchè secondo te avere un comparto video superiore è essere avanzati tecnologicamente rispetto ad avere un sistema di riconoscimento dei movimenti e della posizione nello spazio, e rispondi che fatica ti fa :D ..? è una discussione interessante mi piace sentire tutte le campane :)

sono restio ad entrare in questo genere di confronti, soprattutto in questo thread, dove si tende a negare anche l' evidenza.
Nel Wii manca un Hdd, manca una quantità decente di ram, manca una cpu degna di questo nome (nel 2007), manca una vga che abbia un minimo di supporto alla moderna tecnologia.
Manca insomma tutta la base sulla quale un team di sviluppo può tirare fuori giochi di un certo spessore.
Le console concorrenti quella base ce l' hanno.
Questo non implica che MATEMATICAMENTE potranno farci bei giochi, ma di certo se hai in mano una Ferrari è più probabile che tu possa spuntare un tempone sul giro, se hai in mano una Stilo farai più fatica ;)
Il controller del Wii è innovativo e potenzialmente eccellente (con certi titoli), ma se non ha nulla di valido su cui poggiarsi rischia di diventare un bell' orpello fine a se stesso.

Edit: cmq il tutto nasce dal fatto che in output video ps3 e 360 sono nettamente superiori quindi è il comparto video che fa la differenza nei pareri perchè poi tra 360 e wii altro non c'è visto che si la 360 vanta delle cpu più potenti ma è anche vero che il wii ne vanta una che nonostante macini non riscalda e consuma pochissimo.
lasciamo perdere la cpu del Wii. Tecnologicamente è indietro di un paio di ere informatiche.
Vorrei anche vedere che scaldi e consumi ... :rolleyes:

Max(IT)
03-11-2006, 09:51
No guarda lascia perdere, con certe persone non c'è verso...Per qualcuno tecnologia avanzata significa semplicemente muovere una tonnellata di poligoni in più, tutto qua.
hai detto poco ...

Perchè tu sullo schermo guardi i poligoni muoversi oppure no ? A questo punto potevamo restare ai tempi del pac-man, che dici ? ;)

thundershare
03-11-2006, 09:56
hai detto poco ...

Perchè tu sullo schermo guardi i poligoni muoversi oppure no ? A questo punto potevamo restare ai tempi del pac-man, che dici ? ;)

Sbagliato. tu interagisci con i poligoni non liguardi , e a che serve avere un miliardo di poligoni mossi se non ci puoi interagire come dio comanda?

Il mio discorso è cercare di capire cosa è tecnologicamente avanzato. Sarai d'accordo con me se dico che tra 5 anni esisteranno processori 10 volte più potenti di cell?. :)

danmar
03-11-2006, 09:57
Link ai nuovi video di Zelda pubblicati su IGN...

http://media.wii.ign.com/media/748/748589/vids_1.html

Gioco da avere, punto.

Ledo
03-11-2006, 10:06
io prenderò il wii al day one e penso che puntare tutto sulla grafica è sbagliato ma avere un hardware decente e al passo con i tempi no :O

Max(IT)
03-11-2006, 10:12
Sbagliato. tu interagisci con i poligoni non liguardi , e a che serve avere un miliardo di poligoni mossi se non ci puoi interagire come dio comanda?

ti hanno detto che anche sulla PS3 e sull' X360 vendono in bundle almeno un controller ? :p

Il mio discorso è cercare di capire cosa è tecnologicamente avanzato. Sarai d'accordo con me se dico che tra 5 anni esisteranno processori 10 volte più potenti di cell?. :)
certo, infatti avremo una PS4 o una X720 :p
Ma se tu sul Wii ci metti già oggi roba che è vecchia di 5 anni, figurati a che livello saremo tra un paio di anni

thundershare
03-11-2006, 10:25
ti hanno detto che anche sulla PS3 e sull' X360 vendono in bundle almeno un controller ? :p

certo, infatti avremo una PS4 o una X720 :p
Ma se tu sul Wii ci metti già oggi roba che è vecchia di 5 anni, figurati a che livello saremo tra un paio di anni

ok allora dato per certo che tra 5 anni avremo ps4 e x720 ovvero naturale evoluzione della attuale tecnologia, possiamo affermare con sicurezza come abbiamo fatto prima che esisterà una consolle, tra 5 anni, che ci farà entrare fisicamente dentro i giochi?(e quando dico fisicamente parla propriò di realtà virtuale)

torgianf
03-11-2006, 10:29
scusa ma

x360 pro 399€

totale 436.80€

wii 259,90 €

1 wiimote + nunck 60€

1 component 30€

419,90 €

hai dimenticato che ora c'e' il bundle con doa 4 a 397€,un gioco vero in bundle.
bye

Lan_Di
03-11-2006, 10:53
hai dimenticato che ora c'e' il bundle con doa 4 a 397€,un gioco vero in bundle.
bye
OT
dove? io in giro vedo solo quello con pes6 e motogp

torgianf
03-11-2006, 10:57
OT
dove? io in giro vedo solo quello con pes6 e motogp

vicino casa ho un ebgames e 2 gamerush e lo hanno entrambi,io l'ho preso al gamerush,e con un gioco ps2+memory card mi hanno dato il cavo rgb

MiKeLezZ
03-11-2006, 11:08
l'ironia è sempre una buona cosa però credo ognuno sia libero di spendere i propri dindi come gli pare, perchè stare a criticare il prezzo del wii? secondo me il prezzo di un prodotto deve essere considerato per quel che ti da in cambio, altrimenti dovremmo dire che chi acquista un quadro di picasso per centinaia di milioni di euro è un fesso in quanto con 100 euro trovi qualcuno che te lo fa anche migliore!!! sempre di colori su una tela si tratta!!! o come dire che un film di hitchcock perchè in bianco e nero è inferiore a qualsiasi odierno thriller :rolleyes: . L'importante è vedere se quell'opera, film consolle o gioco ti suscita sensazioni o emozioni particolari che qualunque altra cosa dello stesso settore non ti da: quindi se ti piace il wii lo compri altrimenti passi ma è inutile dire che costa tropposenza nemmeno averlo provato :) , se vuoi criticarne le caratteristiche tecniche puoi farlo ma non credo che a priori tu possa dire che non valga quei soldi.Appunto che mi parli di soggettività, dove è il problema se qualcuno dice che (per lui) il prezzo sia troppo elevato? Così come per qualcuno può non esserlo.
E' per questo che il tuo rimprovero verso chi dice che costa troppo, mi sembra un po' fuori luogo.
il problema, come ho detto sopra, è che la rivista è Giapponese, quindi le sue valutazioni sono inerenti al pubblico Giapponese.
Avete mai fatto un giro in Giappone ? Paese affascinante ma rispetto all' Europa sembra di stare su MarteFra l'altro c'è un motivo anche al gioco, i Giapponesi amano gli animali domestici, ma non tutti possono permetterseli. Nintendogs, nel loro cervello, è avere un cagnolino, senza i problemi che porta.
Chiaro che da noi certe meccaniche non attacchino, se non per transfer dagli aficionados, per cui una cosa, se piace in Giappone, deve piacere per forza anche a loro.
Che poi abbia i cuccioli e quindi attiri maggiormente una determinata fascia ci può stare...il fatto che possa non piacere non significa doverlo giudicare con superificialità, sempre che si sia in grado di andare oltre. ;)... e il gioco finisce lì.
Perchè allora si continua a ripetere che Ocarina aveva una grafica fantastica per l'epoca, che Mario 64 dava un pista a tutti essendo 3D, e via dicendo?
:)

Max(IT)
03-11-2006, 11:22
ok allora dato per certo che tra 5 anni avremo ps4 e x720 ovvero naturale evoluzione della attuale tecnologia, possiamo affermare con sicurezza come abbiamo fatto prima che esisterà una consolle, tra 5 anni, che ci farà entrare fisicamente dentro i giochi?(e quando dico fisicamente parla propriò di realtà virtuale)
io non lo credo. Mi sembra un salto troppo grande in questo senso.
Però sono convinto che ci avviciniremo sempre più al fotorealismo.

Max(IT)
03-11-2006, 11:27
Perchè allora si continua a ripetere che Ocarina aveva una grafica fantastica per l'epoca, che Mario 64 dava un pista a tutti essendo 3D, e via dicendo?
:)
perchè allora era Nintendo a puntare sulla grafica, unita ad un' eccellente gameplay.
Adesso che Nintendo ha "perso il treno" (ma di brutto :rolleyes: ) la grafica è diventata improvvisamente irrilevante ...

Mi sono piaciuti quasi tutti gli Zelda e Mario che ho visto, probabilmente sarà bello anche questo Zelda, ma tecnicamente proprio non ci siamo.
Ho visto la "cavalcata" del video di Zelda, subito dopo ho guardato la "cavalcata", ad esempio, di un Assassins Creed e mi sono detto: proprio non ci siamo.

fireradeon
03-11-2006, 11:31

Beh se gli screen di GT4 su PS3 sono veri e non taroccati, al fotorealismo ci siamo già, anche io mi immagino che tra 5 anni il passo sarà verso l'implementazione di sistemi molto più interattivi (anche gli occhiali 3D prima o poi dovranno arrivare, sono usciti qualche anno fa ma come spesso succede non era ancora il momento giusto e hanno fatto spash!!).

thundershare
03-11-2006, 11:34

Appunto: tu vedi ciò che di naturale evoluzione ti porta la tecnologia di oggi, ma se un domani qualcuno cambia totalmente strada adottando un nuovo sistema puoi tacciarlo di arretratezza tecnologica? il fine della consolle è far giocare non importa con cosa dentro, magari tra 5 anni arriverà una sconosciuta casa che tirerà fuori una consolle che con un cpu cell(vecchia di 5 anni) ti butterà dentro il gioco oppure al posto del cell ci saranno i criceti!!! A noi non ci interessa come ci vogliono arrivare!

Sony e m$ hanno scelto la loro strada, non sto a dire che è sbagliata a priori prendo atto che è diversa . Non è tecnologicamente inferiore o superiore è diversa.

Tecnologia mezzo-Divertimento fine!

P.S Appunto personale: ma davvero sentiamo il bisogno di sempre più realismo nei giochi? Cioè non ci basta già la dura e cruda realtà? :( Almeno nei giochi un pò di fantasia....

danmar
03-11-2006, 11:34

Tra 5 anni al massimo riusciranno a far girare un gioco a 60 fps...

Max, il consiglio come sempre è di aspettare la console e darle tempo per vedere come va...il primo vero gioco per x360 sta uscendo ora...ed è passato bel tempo dal lancio. Ma tu le tue somme le hai gia tirate tempo fa quindi poichè gia lo sappiamo almeno non impostare i discorsi come se fossimo ad un anno dopo il lancio di Wii, che dici?

Intanto a proposito di prezzi, in jap la x360 costa quanto un wii...Nintendo che frega i clienti o MS che svende?

Max(IT)
03-11-2006, 11:47
Tecnologia mezzo-Divertimento fine!

i miracoli non esistono. Senza la tecnologia il gioco è limitato.
Non hai potenza di elaborazione ? Non puoi elaborare routine di IA evolute per molti personaggi sullo schermo.
Non hai capacità grafiche evolute ? Il risultato sarà esteticamente "povero" (oltre ad avere un riscontro negativo sul carico della cpu, il che porta ad un cane che si morde la coda).
Nintendo può avere tutte le buone idee di questo mondo, ma se tira fuori quell' oscenità di hw non farà altro che mettere un freno agli sviluppatori.

torgianf
03-11-2006, 11:51
ma la pubblicita' nintendo con panariello per radio l'avete sentita? ma dio santo,e' carismatico quanto un piatto di pasta e patate :stordita:

thundershare
03-11-2006, 11:51
Non hai potenza di elaborazione ? Non puoi elaborare routine di IA evolute per molti personaggi sullo schermo.
Non hai capacità grafiche evolute ? Il risultato sarà esteticamente "povero" (oltre ad avere un riscontro negativo sul carico della cpu, il che porta ad un cane che si morde la coda).
Nintendo può avere tutte le buone idee di questo mondo, ma se tira fuori quell' oscenità di hw non farà altro che mettere un freno agli sviluppatori.

E' come dire che un gioco come il calcio è limitato solo perchè fa uso di una "squallida e primitiva palla"? o che il monopoli non diverte perchè è solo un pezzo di cartone con dei segnalini? il video-gioco è un gioco in tutto e per tutto la sua particolarità è divertire e svagare. Quello è il suo fine. Non importa come ci arriva se con IA evolute o stupide, l'importante è arrivarci.

Max(IT)
03-11-2006, 11:54
Max, il consiglio come sempre è di aspettare la console e darle tempo per vedere come va...

ai miracoli, almeno in questo campo, non credo. Con quello che ha dentro, il Wii può sfornare solo un tipo di gioco.

il primo vero gioco per x360 sta uscendo ora...
io ho la X360 da maggio, ed ho finito almeno una decina di titoli. Non tutti eccellenti, ma alcuni molto belli ...

Intanto a proposito di prezzi, in jap la x360 costa quanto un wii...Nintendo che frega i clienti o MS che svende?

ancora con questo giappone :rolleyes:
Lo vogliamo capire che è un paese diverso con gente diversa ?!? :muro:
M$ non ha mai avuto successo di vendite in Giappone, quindi stà facendo il massimo sforzo per migliorare le vendite della sua console.
Nintendo vende al prezzo che vuole, tanto su quel mercato qualche "giochino" lo piazza sempre.
Nel resto del mondo la situazione è diversa ed il rivale di M$ è Sony, perchè il brand Playstation è forte, fortissimo ...

fireradeon
03-11-2006, 11:55
ma la pubblicita' nintendo con panariello per radio l'avete sentita? ma dio santo,e' carismatico quanto un piatto di pasta e patate :stordita:

Ma perchè che dice nella pubblicità?! (penso si possa riportare e se non si può fai una sintesi)

P.S. non ascolto la radio quindi non la sentirò mai, per quello te lo chiedo. ;)

Max(IT)
03-11-2006, 11:55
E' come dire che un gioco come il calcio è limitato solo perchè fa uso di una "squallida e primitiva palla"? io a calcio, se permetti, non ci gioco davanti ad un televisore, ma su un campo ...

danmar
03-11-2006, 11:56
Annunciato The Sims per Wii, una versione basata su The Sims 2 e interamente compatibile col Wiimote.

torgianf
03-11-2006, 11:57
E' come dire che un gioco come il calcio è limitato solo perchè fa uso di una "squallida e primitiva palla"? o che il monopoli non diverte perchè è solo un pezzo di cartone con dei segnalini? il video-gioco è un gioco in tutto e per tutto la sua particolarità è divertire e svagare. Quello è il suo fine. Non importa come ci arriva se con IA evolute o stupide, l'importante è arrivarci.

ma perche' ripetete in loop tutte le minchiate che sparano in nintendo? un gioco monco tecnicamente e' un gioco a meta',la grafica va a braccetto col gameplay,a meno che non vogliamo giocare a giochetti come tetris o elebits.fino al gamecube si facevano notare sempre e comunque le migliori texture rispetto a ps2,le migliori luci ecc... ora come mai non e' piu' cosi'? per giustificare i 260€ del costo del nuovo pad?

fireradeon
03-11-2006, 11:58

Max devi cmq considerare che non tutti la pensano come te. Vorrei ricordare a tutti che mentre su PC c'era FIFA con una grafica da paura, i veri puristi del calcio giocavano a PES su PSX che di grafica faceva CAGAR!!!!
Quindi se fosse come dici tu, tutti avrebbero snobbato PES e giocato a FIFA e invece tutti snobbano FIFA e giocano a PES.

torgianf
03-11-2006, 11:59
Ma perchè che dice nella pubblicità?! (penso si possa riportare e se non si può fai una sintesi)

P.S. non ascolto la radio quindi non la sentirò mai, per quello te lo chiedo. ;)

dice che lui allena il suo cervello con brain training :rotfl:
pero' immaginatelo con tono serio,cioe' panariello,uno che ha fatto della stupidita' il suo cavallo di battaglia,pero' devo ammettere che fa piu' ridere quando e' serio che quando fa il (dubbio) comico...

fireradeon
03-11-2006, 12:00
io a calcio, se permetti, non ci gioco davanti ad un televisore, ma su un campo ...

Questa non la capisco. Beh, io di amici che giocano a calcio ne ho ZERO (amano altri sport) e quindi di fare lo sfigato che si auto-passa la palla in un campo di calcio/calcetto non mi sembra il caso!! :D

fireradeon
03-11-2006, 12:02
dice che lui allena il suo cervello con brain training :rotfl:
pero' immaginatelo con tono serio,cioe' panariello,uno che ha fatto della stupidita' il suo cavallo di battaglia,pero' devo ammettere che fa piu' ridere quando e' serio che quando fa il (dubbio) comico...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cmq Panariello come testimonial no!!! Vi prego!!! E poi faceva più ridere se diceva: SI VEDE IL MARSUPIIIOOOO!!!!???? E sotto la tutina aveva un Wiimote!!! :asd:

torgianf
03-11-2006, 12:12
http://images.multiplayer.it/1/922/15922/img0011.jpg
http://images.multiplayer.it/1/922/15922/img0012.jpg
http://images.multiplayer.it/1/922/15922/img0013.jpg
http://images.multiplayer.it/1/922/15922/img0014.jpg

wario ware wii...

cioe',un gioco da console portatile,molliccio,privo di mordente e che viene a noia dopo 5 minuti,ora su una home console.... ma cosa c'entra?

DaK_TaLeS
03-11-2006, 12:18
...
cioe',un gioco da console portatile,molliccio,privo di mordente e che viene a noia dopo 5 minuti,ora su una home console.... ma cosa c'entra?

ti sei dimenticato un IMHO :)

Probabilmente a qualcuno piace, no?

torgianf
03-11-2006, 12:19
ti sei dimenticato un IMHO :)

Probabilmente a qualcuno piace, no?

ok,e' un capolavoro :)

danmar
03-11-2006, 12:20
http://images.multiplayer.it/1/922/15922/img0011.jpg
http://images.multiplayer.it/1/922/15922/img0012.jpg
http://images.multiplayer.it/1/922/15922/img0013.jpg
http://images.multiplayer.it/1/922/15922/img0014.jpg

wario ware wii...

E' il tuo giudizio non il vangelo...io posso dirti che con la demo di wario ware su ds quando uscì la console, in compagnia ci giocammo per mesi...e siamo tutti tra i 24 e i 28 anni...

Wario Ware è stupidissimo ma è davvero coinvolgente...se a te non piace ok, ma ricorda di non mollare giudizi definitivi così...e ti ricordo inoltre che il gioco più atteso per gba in europa resta ancora wario ware twisted... ;)

thundershare
03-11-2006, 12:21

direi obbrobriosa :D

Coyote74
03-11-2006, 12:22

:sbonk:

torgianf
03-11-2006, 12:23
E' il tuo giudizio non il vangelo...io posso dirti che con la demo di wario ware su ds quando uscì la console, in compagnia ci giocammo per mesi...e siamo tutti tra i 24 e i 28 anni...

Wario Ware è stupidissimo ma è davvero coinvolgente...se a te non piace ok, ma ricorda di non mollare giudizi definitivi così...e ti ricordo inoltre che il gioco più atteso per gba in europa resta ancora wario ware twisted... ;)

appunto,un gioco per portatile,per una home non lo tocco neanche col mignolino,te compralo e divertiti :)

Kardo
03-11-2006, 12:26
Così per curiosità, Wario ware che voto ha preso nelle altre versioni?

Max(IT)
03-11-2006, 12:28
ma perche' ripetete in loop tutte le minchiate che sparano in nintendo? un gioco monco tecnicamente e' un gioco a meta',la grafica va a braccetto col gameplay,a meno che non vogliamo giocare a giochetti come tetris o elebits.fino al gamecube si facevano notare sempre e comunque le migliori texture rispetto a ps2,le migliori luci ecc... ora come mai non e' piu' cosi'? per giustificare i 260€ del costo del nuovo pad?
lo ripeterò fino alla noia ... :rolleyes:

Se tra 4 anni esce un "Wii2" con una vga da paura, vedrai che la grafica torna al primo posto

thundershare
03-11-2006, 12:28

Se permetti non ho sparato nessuna "minchiata nintendara" con Max ho solo ripreso un discorso su cosa è tecnologicamente avanzato. La mia tesi è che essendo il videogioco un gioco e il suo fine è divertire, ogni casa ha puntanto su una tecnologia differente nessuna delle 3 è arretrata nel pacchetto completo rispetto all'altra. Poi siccome ognuno tende a divertirsi come gli pare preferisce uno o l'altro, questo però non sminuisce i valori dei concorrenti.

FAM
03-11-2006, 12:29
appunto,un gioco per portatile,per una home non lo tocco neanche col mignolino,te compralo e divertiti :)
Diciamo che sarebbe il titolo ideale da distribuire a prezzo ridotto tramite la virtual console...

Max(IT)
03-11-2006, 12:30
Max devi cmq considerare che non tutti la pensano come te. Vorrei ricordare a tutti che mentre su PC c'era FIFA con una grafica da paura, i veri puristi del calcio giocavano a PES su PSX che di grafica faceva CAGAR!!!!
Quindi se fosse come dici tu, tutti avrebbero snobbato PES e giocato a FIFA e invece tutti snobbano FIFA e giocano a PES.
FIFA era graficamente più bello di PES, ma non è che PES fosse pessimo.
La differenza grafica tra un gioco Wii ed un gioco PS3/X360 è imbarazzante ...

Inoltre continuate a rimarcare la sezione grafica, senza contare che la cpu è ugualmente importante (geometria dei livelli, numero di "avversari" ed IA, ad esempio): anche in questo campo il Wii è deficitario.

Vogliamo poi parlare della ram ? Oppure la ram non conta niente ?

FAM
03-11-2006, 12:30
Se tra 4 anni esce un "Wii2" con una vga da paura, vedrai che la grafica torna al primo posto
Ti spengo dicendoti che già da tempo hanno detto che il successore del Wii supporterà l'alta definizione :O

Magari 720p mentre le altre andranno a 1080p con punte di marketing verso i 2160p :asd:

torgianf
03-11-2006, 12:31
Diciamo che sarebbe il titolo ideale da distribuire a prezzo ridotto tramite la virtual console...

ma non credo che in nintendo siano della stessa idea :D
comunque si,sarebbe una bella mossa

MiKeLezZ
03-11-2006, 12:31
Annunciato The Sims per Wii, una versione basata su The Sims 2 e interamente compatibile col Wiimote.
Se è come quelle per DS siamo a posto.. ROTFL

Wario Ware è stupidissimo ma è davvero coinvolgente...se a te non piace ok, ma ricorda di non mollare giudizi definitivi così...e ti ricordo inoltre che il gioco più atteso per gba in europa resta ancora wario ware twisted... ;)D'accordo per Twisted (forse) ma Touched è semplicemente osceno, ci ho giocato 3 minuti ed è riuscito a indispettirmi!!!
Rub Rabbits di SEGA è migliore, imho.

Max(IT)
03-11-2006, 12:32
Se permetti non ho sparato nessuna "minchiata nintendara" con Max ho solo ripreso un discorso su cosa è tecnologicamente avanzato. La mia tesi è che essendo il videogioco un gioco e il suo fine è divertire, ogni casa ha puntanto su una tecnologia differente nessuna delle 3 è arretrata nel pacchetto completo rispetto all'altra. Poi siccome ognuno tende a divertirsi come gli pare preferisce uno o l'altro, questo però non sminuisce i valori dei concorrenti.
io appoggerei IN PIENO il tuo modo di vedere, se il Wii fosse stato tecnicamente un pò inferiore alle concorrenti.
Ma siccome è ANNI LUCE indietro il discorso viene a cadere ...

Rinha
03-11-2006, 12:32

Onestamente molto meno di quanto pensassi... è una realtà fatta di eccessi, questo si, ma che sotto sotto ha molte più cose in comune di quanto non si crede generalmente... ;)

Max(IT)
03-11-2006, 12:33
Ti spengo dicendoti che già da tempo hanno detto che il successore del Wii supporterà l'alta definizione :O

Magari 720p mentre le altre andranno a 1080p con punte di marketing verso i 2160p :asd:
io non credo che Nintendo commetta due volte lo stesso errore.
Si adeguerà oppure uscira del tutto dal mercato console casalinghe IMHO

danmar
03-11-2006, 12:33

Perdonami ma hai sputato sopra anche la versione portatile..."privo di mordente..." ecc...
A me non sembra che sia stata così, se a te non piace il genere ok, anche se ti consiglio di provarlo prima di bocciarlo così ;)

torgianf
03-11-2006, 12:34

Inoltre continuate a rimarcare la sezione grafica, senza contare che la cpu è ugualmente importante (geometria dei livelli, numero di "avversari" ed IA, ad esempio): anche in questo campo il Wii è deficitario.

e' importante solo il telecomando,io lo avrei fatto uscire come add on dell'atari 2600,tanto chissa' per quale alchimia la grafica ora non conta piu' nulla.... vuoi mettere saltare in testa ai coccodrilli muovendo henry col nunchaku....

DaK_TaLeS
03-11-2006, 12:35

ok, sei un idiota :) (<--ironico)

senza offesa, che discorso è? io non ho mai detto che è un capolavoro, ma di solito insegnano a non dare giudizi di tipo oggettivo (ex. è uno schifo) ma darli di tipo soggettivo (ex. a me non piace). Se qualcuno ti fa notare che il tuo è un giudizio soggettivo e non una constatazione (da come lo hai scritto) puoi anche dire "ok ci infilo un imho :)" senza fare l'offeso e dare il contentino agli altri con le sparate tipo "è un capolavoro".

Stesso discorso andrebbe fatto per parcondicio anche a quelli che sparano "in alto" decretando come capolavoro assoluto un gioco x.

Campagna: un IMHO al giorno leva il rompiOO di torno :D

torgianf
03-11-2006, 12:36
Perdonami ma hai sputato sopra anche la versione portatile..."privo di mordente..." ecc...
A me non sembra che sia stata così, se a te non piace il genere ok, anche se ti consiglio di provarlo prima di bocciarlo così ;)

i ds li ho venduti tempo fa'

danmar
03-11-2006, 12:36

Secondo voi la versione per Ds costava 39,90€, questo invece lo devono regalare perchè è per home?
Sarà nella fascia di prezzo di wiiplay ossia 49,90€ il che mi sembra corretto come differenza rispetto alla versione portatile.

danmar
03-11-2006, 12:37
i ds li ho venduti tempo fa'

Intendevo di provare la versione wii prima di bocciarla...

thundershare
03-11-2006, 12:40
io appoggerei IN PIENO il tuo modo di vedere, se il Wii fosse stato tecnicamente un pò inferiore alle concorrenti.
Ma siccome è ANNI LUCE indietro il discorso viene a cadere ...

Ma a me sta bene se tu critichi certi componenti dei wii, però credo che una macchina vada valutata nel suo complesso per quello che non per come è fatta. Condivido con te che con un minimo sforzo il comparto grafico poteva essere nettamente migliore, ma sicuramente però non bollo il wii come macchina arretrata rispetto alle altre 2.

FAM
03-11-2006, 12:42
Si adeguerà oppure uscirà del tutto dal mercato console casalinghe IMHO
Ah già, perchè tra 5 anni se un gioco non esce minimo a 1080p è una merda inguardabile. :)

Comunque, c'è da vedere se e quanto la concorrenza muoverà verso un pad in stile wiimote.
Tralasciando volutamente il sixassis che fà semmai concorrenza ad alcuni giochi GBA, se rimane l'esclusiva sarà minore l'interesse a salire con l'hardware... ed ovviamente viceversa...

danmar
03-11-2006, 12:43
Se poi questi sono i capolavori che vengono proposti da altre parti...

http://next.videogame.it/html/screenshot.php?id=4710

eltalpa
Si adeguerà oppure uscira del tutto dal mercato console casalinghe IMHO
Non è detto che sia un errore... se fanno molti profitti a questo giro non mi meraviglierei che il wii2 abbia la stessa potenza di un xbox360...

torgianf
ok, sei un idiota :) (<--ironico)

l'importante poi e' ricordarsi di non fare gli offesi a parti invertite :)

Rinha
03-11-2006, 12:44
Come sempre dico quello che mi aspetto dal Wii è solo un pò di sano e inconsueto divertimento...

Ammetto però che guardando il filmato di Zelda con Link a cavallo sono rimasto un pò perplesso... :stordita:

Non che sia brutto ma personalmente mi è sembrato inferiore, nonchè DECISAMENTE ispirato, a Shadow of Colossus... Credo che se nessuno ci avesse scritto Zelda sopra sarebbe passato abbastanza in sordina... :fagiano:

torgianf
03-11-2006, 12:45
Se poi questi sono i capolavori che vengono proposti da altre parti...

http://next.videogame.it/html/screenshot.php?id=4710

e se avra' un gameplay da paura? ora la grafica torna importante?
al posto di una schifezza targata koei,digita ninja theory in google..

FAM
03-11-2006, 12:47
Secondo voi la versione per Ds costava 39,90€, questo invece lo devono regalare perchè è per home?
Ah perché la roba distribuita sulla virtual console è gratis?
Grazie, ottima notizia, finora avevo sentito solo che chiedevano 5€ per le ROM del NES :rolleyes:
Distribuito sulla virtual console a 29.9€ MAX, è quello il suo target ideale.
Un gioco del genere ha costi di sviluppo prossimi allo zero, esclusa l'implementazione dell'uso del wiimote di cui però solo loro sanno quant'è complessa l'api per gestirlo.

Non è una questione che piaccia o meno (e poi a me piace), ma è un gioco che portato su console home non può essere spacciato alla pari del resto, ma deve per forza di cose passare per la corsia dei giochi "semplici".

torgianf
03-11-2006, 12:47
Come sempre dico quello che mi aspetto dal Wii è solo un pò di sano e inconsueto divertimento...

Ammetto però che guardando il filmato di Zelda con Link a cavallo sono rimasto un pò perplesso... :stordita:

Non che sia brutto ma personalmente mi è sembrato inferiore, nonchè DECISAMENTE ispirato, a Shadow of Colossus... Credo che se nessuno ci avesse scritto Zelda sopra sarebbe passato abbastanza in sordina... :fagiano:

dal wii voglio solo roba tipo wiiplay o un wii sport piu' profondo,per il resto i soliti giochi li gioco meglio altrove.... :asd:

eltalpa
03-11-2006, 12:48
e' importante solo il telecomando,io lo avrei fatto uscire come add on dell'atari 2600,tanto chissa' per quale alchimia la grafica ora non conta piu' nulla.... vuoi mettere saltare in testa ai coccodrilli muovendo henry col nunchaku....
come ho già detto (e vale per me): io non ho problema a giocare con la grafica di una generazione indietro, ma trovo seria difficoltà con tutti i bottoni sul joypad... per questo mi sono orientato verso wii.

danmar
03-11-2006, 12:48
Non è detto che sia un errore... se fanno molti profitti a questo giro non mi meraviglierei che il wii2 abbia la stessa potenza di un xbox360...

Se Nintendo avrà commesso un errore o meno lo deciderà il mercato e non un utente del forum di hwupgrade...
Che discorso è quello di dare per spacciata una console prima che esca?
Vabbè qua si è superato il ridicolo da un pezzo...

Comunque per chi lo volesse sapere PS3 in versione full costerà 425€ in jap...solo 170€ in meno della versione europea.

Era andata così male con Wii? 80-90€ di differenza (ma con un gioco in bundle) per chi non lo ricordasse ;)

MiKeLezZ
03-11-2006, 12:49
Infatti con i GBA hanno fatto pochi profitti, per questo il DS ha un H/W obsoleto, inferiore a molti telefonini (LOL).
Credo che finchè ci siano polli da spellare in questo modo (che poi tutto sommato sono felici anche loro, altrimenti io stesso non avrei preso il DS), Nintendo non vedo perchè debba cambiare modus operandi.
Guadagna? Sì. Tanto basta.

torgianf
03-11-2006, 12:49
come ho già detto (e vale per me): io non ho problema a giocare con la grafica di una generazione indietro, ma trovo seria difficoltà con tutti i bottoni sul joypad... per questo mi sono orientato verso wii.

ma li hai contati i pulsanti tra wiimote e nunchaku?

fireradeon
03-11-2006, 12:50

Mah, veramente io ricordo che fifa era tutto bello in alta risoluzione (potremmo quindi dire l'HD di quei tempi) mentre PES a cubettoni. Un pò come ora Xbox 360 e Wii su un LCD 32".

P.S. Vorrei mettere l'anima in pace a tutti quelli che dicono che Wii su un LCD non dovrebbe far cagare perchè nessuno se ne è lamentato, dico solo che se la resa è come quella del Cubo, allora è una schifezza disumana, ci ho giocato recentemente sul mio 32" e figuratevi che alla lunga dava pure fastidio alla vista (mi partivano gli occhi dalla stanchezza!). WII = CRT stop!!

eltalpa
03-11-2006, 12:50
dal wii voglio solo roba tipo wiiplay o un wii sport piu' profondo,per il resto i soliti giochi li gioco meglio altrove.... :asd:
esatto: party games. un altro motivo del mio orientamento verso wii...

torgianf
03-11-2006, 12:51
esatto: party games. un altro motivo del mio orientamento verso wii...

siete sempre dalle 4 alle 8 persone in casa?

eltalpa
03-11-2006, 12:51
ma li hai contati i pulsanti tra wiimote e nunchaku?
ne avevamo già discusso: il wiimote + nunck hanno il rapporto tasti/dita 1/1 cosa che i pad non hanno. Possibile che il pollice debba per forza gestire 4 tasti?

eltalpa
03-11-2006, 12:52
ogni sera siamo almeno 3... il venerdì sera siamo 6/8.
Il sabato si esce... la domenica mi faccio gli affari miei.

torgianf
03-11-2006, 12:53
ne avevamo già discusso: il wiimote + nunck hanno il rapporto tasti/dita 1/1 cosa che i pad non hanno. Possibile che il pollice debba per forza gestire 4 tasti?

http://wii.qj.net/uploads/articles_module/55668/Super%20Smash%20Bros%20Brawl%20Wiimote%20Nunchuck.jpg

MiKeLezZ
03-11-2006, 12:54
Perchè, hai necessità di premere 18 tasti contemporaneamente?

FAM
Magari, belli i tempi andati davanti a goldeeye 007, Mario Kart 64 e Mario Party :cry:

danmar
e se avra' un gameplay da paura? ora la grafica torna importante?
al posto di una schifezza targata koei,digita ninja theory in google..

Non sono io che ho avanzato l'idea della fondamentale presenza di 18 processori grafici per ottenere i veri capolavori definitivi.
Beh, la mostruosità al momento si attesta su questi livelli e su due console next gen che ancora non si sa se e come reggeranno il full hd e con che prestazioni e io non ho ancora capito se su x360 sia gia uscito un gioco che giri a 60fps fissi o lo stiamo ancora aspettando...

Il mio link a quel coso non è per far ritornare importante la grafica, ma perchè qui si parla tanto di una console fallimentare con un hw inguardabile (il tutto ovviamente senza nemmeno averla vista in commercio) mentre tutto il resto non può che ricreare mondi fantastici e giochi da urlo...

Beh direi che al momento non ci siamo, visto quanto sbandierato no?