View Full Version : Aspettando Nintendo Wii [Thread ufficiale]
Raga sto scaricando un video che se si rivela VERO mi ringraziere a vita :ciapet:
HD = 1080 i = 1366x768 resolution.
HD Full = 1080 p = 1920x1080 resolution.
Grazie per il post compresivo,chiaro ,pulito........come non mai :D
:rolleyes: perchè che differenza c'è tra hd e full hd :stordita:
dato che si tende a definire tv hd gli attuali lcd che hanno una matrice 1280*720 (o cmq le varianti 1366x768 ecc..) , quindi mi sembra giusto identificare con full hd la risoluzione 1920*1080 e al momento attuale mi pare ci sia un plasma della philips ipercostoso che supporta 1080i e forse 1080p del resto i 1080p sono supportati dai proiettori top di gamma di certe marche infocus,barco,sim2 ecc.. costosissimi, per gli lcd bisogna aspettare le matrici di ottava generazione e le prime saranno presentate da sharp a ottobre probabilmente sarà la soluzione economicamente più fattibile ma sempre 2/3k euro si parla :(
Amazon Limits Nintendo Wii Pre-orders
Looks like several readers were able to take advantage of the Monday Nintendo Wii pre-order madness that went on over at Amazon.com. Reader 'Sharky' writes to us with the following news regarding Amazon pre-orders:
Looks like Amazon is limiting the pre-orders to 1 per customer. I tried to buy several but was denied when I received the following email from Amazon:
Greetings from Amazon.com.
Due to the high demand of the Nintendo Wii and the potentially limited
supply expected throughout the holidays, at this time, we are limiting
all orders of this item to one per customer.
We have cancelled the additional quantities you requested, but
appreciate your interest in the Nintendo Wii.
Thank you for shopping at Amazon.com.
Sincerely,
Customer Service Department
Amazon.com
Please note: this e-mail was sent from a notification-only address
that cannot accept incoming e-mail. Please do not reply to this
message.
Saeba Ryo
20-09-2006, 19:51
Ehi ehi fermo lì!
Full HD è 1920x1080
HD "normale" è 1280x768
I o P non dipendono dal Full HD o meno. Di solito le HD READY supportano il segnale a 1080i ma ovviamente lo scalano a 1280x768
...il miracolo della vita :O :D
extremelover
20-09-2006, 19:52
...
ottobre probabilmente sarà la soluzione economicamente più fattibile ma sempre 2/3k euro si parla :(
Ecco, qua ci lamentiamo del costo del Wii! :D
Altro che HD. Per noi HD sta per "disco rigido"... :stordita:
The graphics processor (code-named "Hollywood") will use an ATI chipset running at 243Mhz with 3 MB of texture memory. It might also have 32 shader pipelines -- 16 fewer than the Xbox 360. However, the Nintendo GPU is rumored to run at 500 million triangles per second (100 million sustained) -- roughly equivalent to the Xbox 360. It will also be able to handle 50 billion shader operations per second, which is about the same as the 360 as well.
siccome la matematica non è un' opinione, quanto riportato qui sopra è semplicemente impossibile ;)
La gpu della X360 funziona a frequenza più che doppia con un' architettura MOLTO più complessa, motivo per cui NON POSSONO muovere lo stesso numero di trinagoli e NON POSSONO eseguire lo stesso numero di operazioni al secondo.
SU questo non si scappa :p
Per contro 32 shader pipelines (unified oppure no ?) sono un bel numero, molto superiore a quello della X1300, il che fa comunque pensare ad un discreto chip grafico.
According to an article on the IGN Web site, Wii will run "on an extension of the Gekko and Flipper architectures that powered GameCube." The "Broadway", Wii's CPU, which is made by IBM, packs 729MHz of power. Wii will have 24MBs of "main" 1T-SRAM on board, but will also have an additional 64MBs of "external" 1T-SRAM -- for a grand total of 88MBs of RAM
questi invece sono dati che non mi entusiasmano per nulla :(
729 Mhz sono davvero pochi (l' architettura PowerPC ha comunque bisogno di Mhz per esprimersi al meglio, senza arrivare agli eccessi del Netburst): mi aspettavo qualcosa sui 1.2 - 1.4 Ghz
Anche la quantità di memoria locale disponibile è davvero esigua.
ma va sarà bufala.. se nintendo sta zitta vuol dire che la console è poco potente :) mi pare ovvio
beh, con una cpu a 7-800 Mhz ed una gpu funzionante a 240 Mhz E' poco potente ;)
extremelover
20-09-2006, 20:00
siccome la matematica non è un' opinione, quanto riportato qui sopra è semplicemente impossibile ;)
La gpu della X360 funziona a frequenza più che doppia con un' architettura MOLTO più complessa, motivo per cui NON POSSONO muovere lo stesso numero di trinagoli e NON POSSONO eseguire lo stesso numero di operazioni al secondo.
SU questo non si scappa :p
Per contro 32 shader pipelines (unified oppure no ?) sono un bel numero, molto superiore a quello della X1300, il che fa comunque pensare ad un discreto chip grafico.
:winner: :winner: :winner:
Certo che stavolta per l'intervento ci hai fatto aspettare! Non si fa così! :D
Hihihhihi. Non credo sia vero, anche se non impossibile. Su hardware dedicato, se fatto ad arte, Mhz e MB contano relativamente poco. Con questo non voglio dire che sia potente come una X360, anzi, non l'ho mai pensato. Solo credo faccia meno schifo di quanto crediate. Ma molto meno.
E poi, muovere lo stesso numero di triangoli di XBOX360 è una cosa. Applicare un filtro atisotropo e/o antialias contemporaneamente è un'altra cosa...
Ovvio che chi seglie questa console lo fa per altro. L'abbiamo detto e ridetto.
è vero che i Mhz ed i Mb non sono tutto, ma è altrettanto vero che sono comunque un parametro IMPORTANTE nello stabilire le prestazioni di un determinato hw.
Che la Wii muova gli stessi triangoli di una X360 è matematicamente impossibile (con una gpu funzionante a 243 Mhz)
extremelover
20-09-2006, 20:01
beh, con una cpu a 7-800 Mhz ed una gpu funzionante a 240 Mhz E' poco potente ;)
Non funziona esattamente come per i cavalli della macchina, ma te la abboniamo. :)
Mostrato parte dopo parte, tutta la componente Hardware del Wii. Da vedere
download (http://www.playing.it/video/dl_video.php?viewid=1019)
playing.it
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
SONO DELLE :ciapet:
per una scheda video che dovrebbe essere una MERDINA non se la cava male
di sicuro quelle specifiche non fanno pensare ad una derivata dalla X1300, il che è solo un bene
:winner: :winner: :winner:
Certo che stavolta per l'intervento ci hai fatto aspettare! Non si fa così! :D
giornata impegnata ;)
Ehi ehi fermo lì!
Full HD è 1920x1080
HD "normale" è 1280x768
I o P non dipendono dal Full HD o meno. Di solito le HD READY supportano il segnale a 1080i ma ovviamente lo scalano a 1280x768
allora HD = 1280x768 + 1366X768
e...
HD Full = 1920x1080
invece la p e' solo per la 1920x1080.
Non funziona esattamente come per i cavalli della macchina, ma te la abboniamo. :)
ho usato volutamente il termine "potente" quotando l' utente che ha postato il messaggio.
Ti assicuro che in materia qualcosina la conosco ;)
extremelover
20-09-2006, 20:06
è vero che i Mhz ed i Mb non sono tutto, ma è altrettanto vero che sono comunque un parametro IMPORTANTE nello stabilire le prestazioni di un determinato hw.
Che la Wii muova gli stessi triangoli di una X360 è matematicamente impossibile (con una gpu funzionante a 243 Mhz)
Non è impossibile.
E poi con i Mhz si stabilisce il clock. Il clock ad un informatico non dice assolutamente niente. Ciò che tu affermi sarebbe vero una volta stabilito il numero di operazioni possibili per ciclo di clock. Dato che questo numero non è stabilito, e varia da architettura ad architettura, i Mhz non indicano niente. :D
Parlando potabile: una macchina a 500 Mhz che esegue 6 operazioni per ciclo di clock è più "potente" (non è un auto) di una a 1.500 Mhz che ne esegue 2.
extremelover
20-09-2006, 20:08
...
Ti assicuro che in materia qualcosina la conosco ;)
Allora non parlare di Mhz, dato che quanto ho riportato lo insegnano anche ad elementi di informatica a giurisprudenza! :D
di sicuro quelle specifiche non fanno pensare ad una derivata dalla X1300, il che è solo un bene
cmq non è che serve l'ultimo grido in fatto di architetture e di mghz per far girare roba valida a 640*480, guarda solo cosa hanno tirato fuori dall'xbox che montava un p3 castrato sui 700mghz e una misera gf4 (con 2vertex e 4pipe mi pare), quindi la gente che là vista(il wii in azione) la pone leggermente sopra a una xbox in fatto di complessità poligonale e di texture e già una x1300 è sempre con 2vertex e 4 pipe come la gf4 della xbox1 ma con routine di aliasing estremamente ottimizzate a confronto shader e pixel molto più avanzati teniche di compressione e ottimizzazzione della banda passante e texture molto piu evolute ecc... quindi gia con una x1300 sarebbe più avanzato di una xbox.
Non è impossibile.
E poi con i Mhz si stabilisce il clock. Il clock ad un informatico non dice assolutamente niente. Ciò che tu affermi sarebbe vero una volta stabilito il numero di operazioni possibili per ciclo di clock. Dato che questo numero non è stabilito, e varia da architettura ad architettura, i Mhz non indicano niente. :D
Parlando potabile: una macchina a 500 Mhz che esegue 6 operazioni per ciclo di clock è più "potente" (non è un auto) di una a 1.500 Mhz che ne esegue 2.
E' IMPOSSIBILE.
Il numero di pipelines è stato dichiarato (32), così come è stato dichiarata la frequenza di funzionamento (243 Mhz).
L' unico dato che manca è il fatto di sapere quante sono le ROPs e se si tratta di architettura unified oppure no, ma confrontandola con Xenos (48 shader unit e 500 Mhz) è chiaro che la potenza computazionale sarà COME MINIMO la metà.
Interessante invece il numero di pipeline dichiarato dal rumor: 32.
Nessuna architettura ATi attuale ha una configurazione del genere, il che mi sembra strano. A meno che non si tratti di una versione semplificata dello Xenos
E' IMPOSSIBILE.
Il numero di pipelines è stato dichiarato (32), così come è stato dichiarata la frequenza di funzionamento (243 Mhz).
L' unico dato che manca è il fatto di sapere quante sono le ROPs e se si tratta di architettura unified oppure no, ma confrontandola con Xenos (48 shader unit e 500 Mhz) è chiaro che la potenza computazionale sarà COME MINIMO la metà.
Interessante invece il numero di pipeline dichiarato dal rumor: 32.
Nessuna architettura ATi attuale ha una configurazione del genere, il che mi sembra strano. A meno che non si tratti di una versione semplificata dello Xenos
La x1900gto non ne ha 32?
Forse dico una cazzata, ma è possibile che il processore sia poco potente perchè serve solo quando si usa in rete o per applicazioni nel gioco secondarie e i compiti fisici vengano delegati alla gpu? che rimane disattiva mentre si è su wii channel...
Allora non parlare di Mhz, dato che quanto ho riportato lo insegnano anche ad elementi di informatica a giurisprudenza! :D
io invece non ho studiato giurisprudenza ma, guardaunpò, proprio ingegneria informatica ;)
E per questo ti dico che i Mhz nel conto ce li devi mettere, volente o nolente.
36 se non erro ... devo informarmi bene
cmq non è che serve l'ultimo grido in fatto di architetture e di mghz per far girare roba valida a 640*480, guarda solo cosa hanno tirato fuori dall'xbox che montava un p3 castrato sui 700mghz e una misera gf4 (con 2vertex e 4pipe mi pare), quindi la gente che là vista(il wii in azione) la pone leggermente sopra a una xbox in fatto di complessità poligonale e di texture e già una x1300 è sempre con 2vertex e 4 pipe come la gf4 della xbox1 ma con routine di aliasing estremamente ottimizzate a confronto shader e pixel molto più avanzati teniche di compressione e ottimizzazzione della banda passante e texture molto piu evolute ecc... quindi gia con una x1300 sarebbe più avanzato di una xbox.
sono d' accordissimo. Una gpu con 32 pipelines, anche funzionante a 243 Mhz, sarebbe estremamente più interessante di una Xbox.
36 se non erro ... devo informarmi bene
si 36!
Forse dico una cazzata, ma è possibile che il processore sia poco potente perchè serve solo quando si usa in rete o per applicazioni nel gioco secondarie e i compiti fisici vengano delegati alla gpu? che rimane disattiva mentre si è su wii channel...
ho cercato un pò in giro. La X1900GTO ha sempre 12 quad, quindi 36 ps.
Quasi quasi ho la speranza che si tratti di un chip derivato dallo xenos, diciamo una versione più povera e underclockata. Sarebbe molto interessante.
La cpu comunque serve, perchè una parte del calcolo viene sempre devoluta a lei. Purtroppo speravo che i rumors che la davano sui 7-800 Mhz fossero infondati o non aggiornati, ma questo sembra confermarli. Per me restano pochini ...
@mattste
20-09-2006, 20:26
come hardware a me nn mi sembra mica tanti male cosi si diceva .
se è davvero cosi i 249 sono davvero ben spesi anke se la vedo dura
extremelover
20-09-2006, 20:26
io invece non ho studiato giurisprudenza ma, guardaunpò, proprio ingegneria informatica ;)
...
Giuro che l'ho capito subito! :D
guardando il video una cosa la si può dire: il design del Wii è davvero ben studiato.
sono d' accordissimo. Una gpu con 32 pipelines, anche funzionante a 243 Mhz, sarebbe estremamente più interessante di una Xbox.
già!ci farei la firma!ma ho i miei dubbi...
cmq la frequenza bassa è altamente probabile data la necessità di contenere al massimo la potenza dissipata, d'altra parte il wii è estremamente piccolo.
cmq la frequenza bassa è altamente probabile data la necessità di contenere al massimo la potenza dissipata, d'altra parte il wii è estremamente piccolo.
si, lo penso anch' io, viste le dimensioni del case e l' assenza di grosse griglie di dissipazione.
Però quest' architettura a 32 pipelines mi intriga parecchio: voglio saperne di più ! :sbav:
extremelover
20-09-2006, 20:43
guardando il video una cosa la si può dire: il design del Wii è davvero ben studiato.
E qua ti quoto alla grande!!!
Mi sono commosso. :cry:
si ma, io mi aspettavo HARDWARE nel senso di VGA, PROCIO ETC.....
sono prorpio delle faccie da para :ciapet:
Activision ha dichiarato che il prossimo capitolo di Guitar Hero uscirà nel 2007 e sarà un titolo multipiattaforma che raggiungerà anche Xbox 360 e Nintendo Wii.
spaziogames
extremelover
20-09-2006, 21:02
Sicuramente.
Ma ribadisco che 729 MHz su hardware dedicato ai giochi, non sono affatto pochi. Il nostro modo di ragionare PC-centrico sfortunatamente ben poco si adatta al mondo console (e al mondo dell'informatica in generale). Il nostro possente processore da 2-3 e passa GHz è general purpose, e mentre giochiamo deve condividere una più che consistente time slice con il sistema operativo che gira sul layer sottostante.
Il SO del nostro PC è un pachiderma, e per questo poco ottimizzato e avido di risorse. D'altronde si deve adattare bene ad hardware molto diversi tra loro.
Al contrario le console hanno (o dovrebbero avere) CPU dedicate e SO semplicissimi, super ottimizzati per l'unico hardware di cui sono costituite le console. Il gioco ha quindi la piena disponibilità di tutta la potenza di calcolo, e questa risolve in hardware "problemi" tipicamente risolti via software.
La conclusione è che ogni singolo Mhz vale il doppio, se non il triplo.
Sul chip grafico le cose cambiano, ma bisogna tenere sempre a mente la risoluzione di gioco, che sarà quella di un televisore. Pertanto la vedo addirittura sovradimensionata. Hanno fatto un buon lavoro.
Cmq sono specifiche non confermate e, ripeto, bisognerebbe conoscere qualche dettaglio implementativo per parlare. Sapere quante pipeline ha, senza sapere di che tipo, ecc. a me personalmente non dice nulla.
NUOVO VIDEO
METROID
ALTISSIMA QUALITA'
In più possiamo vedere anche i movimenti, visto che in basso a destra c'è un rettangolo con il player.
CLICCA (http://www.gametrailers.com/player.php?id=13185&type=wmv&pl=game)
extremelover
20-09-2006, 21:06
seby83 da oggi mi sa che ti chiamo:
SuperGoogleFastSearchEngine! :D
tornando IT .. 32 pipe .. anche se a pochi mHz macinano cmq abbastanza roba 32 pipe Ati ( dato che quasi sicuramente è un derivato dello Xenos, a shader unificati ecc ecc ) .. in mano a gente CAPACE mi aspetto grandi cose da quella gpu :)
extremelover
20-09-2006, 21:44
Ragazzi cmq, senza troppi ragionamenti, io sto Wii lo prendo.
Magari non al lancio, ma sicuramente lo prendo.
A meno che allo stesso prezzo la Microsoft non mi spari la X360 PRO.
Ma la vedo difficile.
seby83 da oggi mi sa che ti chiamo:
SuperGoogleFastSearchEngine! :D
hauauahhaauhuahuahahuhuauauh
extremelover
20-09-2006, 21:50
hauauahhaauhuahuahahuhuauauh
Il controllo di Metroid è spettacolare! Cavolo è 1:1!!!!
Ed è uno dei primi giochi!!!!!
P.S. Notate che il player non fa "movimenti forsennati". Quindi nessun problema di sudore/stanchezza. :Prrr:
Il controllo di Metroid è spettacolare! Cavolo è 1:1!!!!
Ed è uno dei primi giochi!!!!!
P.S. Notate che il player non fa "movimenti forsennati". Quindi nessun problema di sudore/stanchezza. :Prrr:
Molto bello, veramente molto bello! :D
Divertente anche scardinare le porte strappandole direttamente via col nunchuck! :cool:
tornando IT .. 32 pipe .. anche se a pochi mHz macinano cmq abbastanza roba 32 pipe Ati ( dato che quasi sicuramente è un derivato dello Xenos, a shader unificati ecc ecc ) .. in mano a gente CAPACE mi aspetto grandi cose da quella gpu :)
non è affatto detto che sia un derivato dello Xenos, anzi, dal nome (sempre "sussurrato") parrebbe un derivato di R520/R580.
Difficile dire qualcosa di più adesso ...
NUOVO VIDEO METROID ALTISSIMA QUALITA'
In più possiamo vedere anche i movimenti, visto che in basso a destra c'è un rettangolo con il player.CLICCA (http://www.gametrailers.com/player.php?id=13185&type=wmv&pl=game)
Woww :eek: questo e' il miglior video di Metroid che io abbia mai visto sinora , poi il controller e soprattutto la maneggevolezza del controller e' superba :cool: oh , grazie seby83 !
A meno che allo stesso prezzo la Microsoft non mi spari la X360 PRO.
Ma la vedo difficile.
semplice...ti pigli entrambe , no ??? :sofico:
non è affatto detto che sia un derivato dello Xenos, anzi, dal nome (sempre "sussurrato") parrebbe un derivato di R520/R580.
Difficile dire qualcosa di più adesso ...
beh .. non è che r520/580 facciano proprio schifo eh :D
extremelover
20-09-2006, 22:16
...
:D
[OT]
Da fonte GameStar, un aggiornamento software sbloccherà la risoluzione di 1080p sulla X360, per contrastare PS3. E quest'ultima, secondo sviluppatori, non ce la farebbe a far girare giochi a quella risoluzione.
Anche in vista dell'uscita del lettore HD-DVD e della più che probabile porta HDMI sulla X360, le due console sono proprio allineate!
[FINE OT]
Speriamo che tra i 2 litiganti i videogiocatori godano!
Red_Star
20-09-2006, 22:32
si sanno gia per caso le uscite che avrà disponibili il Wii ?
Ho intenzione di fare l'accoppiata TV (plasma o LCD HD) e impianto home theatre. Ma senza specifiche :muro:
ShadowThrone
20-09-2006, 22:52
Metroid... spettacolo...
voglio questa console, Nintendo è sempre troppo avanti e controtendenza..
Excite Truck
VIDEO ALTA DEFINIZIONE
CLICCA (http://www.gametrailers.com/player.php?id=13221&type=mov&pl=game)
----------------------------
SEPTEMBER 20, 2006
Eye on Asia
By Brian Bremner
Will Nintendo's Wii Strategy Score?
If the Japanese company attracts new gamers with its innovative but not quite cutting-edge console, it could alter the industry
STORY TOOLS
Printer-Friendly Version
E-Mail This Story
Reader Comments
Killer processing power, high-definition graphics, WiFi connectivity, massive storage capacity—when it comes to game consoles, the presumption has always been the more functionality and speed, the better. Well, Nintendo (NTDOY) will launch its next-gen game machine called the Wii in the U.S. on Nov. 19, followed by Japan and Europe in early December. And the Kyoto-based company is making a huge strategic bet that "less is more" in the global game-console market.
businessweek
---------------------------------
Everything you wanted to know about the Wii-Mote Control, the console and a whole lot more!
by Todd Mowatt
On November 19th Nintendo is hoping to shock the gaming world once again this time with the Nintendo Wii
Unless you have been living under a rock for the last year and a half, you will have probably heard about the Nintendo Wii.
The Wii is Nintendo's quirky new console with an even quirkier name. The new console is coming this fall. Nintendo's entry in the latest round of console wars is unconventional when compared to Sony's PlayStation 3 and Microsoft's Xbox 360 powerhouses. Some even say the system is revolutionary!
We will walk you through every aspect of the Nintendo Wii including the design choices Nintendo has made concerning the system and we will explain how they are consistent with Nintendo's console gaming history.
Nintendo's latest console has a strong connection with Nintendo fans and unlike the Nintendo 64 and GameCube, the Wii has a positive buzz amongst Nintendo fans here in North America as well as in Japan.
Nintendo has plenty of momentum with the success they have had with the stylus-controlled Nintendo DS and they are hoping that the 7th generation console will be as popular as the unique handheld.
Instead of competing with Microsoft and Sony on the graphic, audio and multimedia fronts, Nintendo has chosen to compete on price and a totally new user interface.
While Sony and Microsoft's new systems offer new visceral experiences thanks to their awesomely powerful graphics and cutting edge surround sound capabilities, the Wii's graphics - described by one veteran developer as "Xbox with shaders" - are comparatively weak, and its audio system is such an afterthought that the Wii isn't even capable of delivering Dolby Digital quality output.
The low price point of around $279.99 CDN ($249.99 USD) will help Nintendo move Wii consoles, but the trump card is the Wii Remote. Instead of going with more buttons, shinier analog sticks and better ergonomics, the Wii controller is basically a wireless remote with two buttons and a D-pad.
The controller also has an accelerometer and tilt sensors that read movement and orientation in three dimensions, a pointer that acts like a light gun, a built in speaker, 6 Kb of built in memory, an expansion port for attaching other peripherals and it all communicates via Bluetooth.
In other words, the Wii Remote, or Wii-mote will be the equivalent of a magic wand for gamers and is an evolution in the way we all play games. In Wii Sports Tennis, instead of hitting the circle button for a slice and the square button for a power shot, you swing the controller at an angle through the air for a slice, and swing the controller as hard as you can for a power shot.
If you thought washing your Nintendog on the Nintendo DS was cool, wait until you get to play a drum solo in Wii Music or fight with swords in Red Steel or shoot arrows at enemies in The Legend of Zelda: Twilight Princess using the Nintendo Wii-mote as a bow and arrow..
Bluetooth is how the Wii Remote communicates with its sensor bar. The remote has an effective range of 10 meters, or about 33-feet, under optimal conditions. The sensor bar, which is meant to be placed on top of your display, allows the Wii-mote to also be used as a pointer. The pointer's range is more limited -- only five meters (16.5 feet).
As if the controller wasn't unique enough, the Wii-mote has a range of attachment options thanks to the expansion port on the base of the unit. The nunchuk controller, which connects via a short cable to the expansion port, adds an analog stick and two triggers, and is also motion sensitive. For shooter games, the Wii-mote slides in to the Zapper accessory, which looks like a gun. For traditional games, the Classic Controller provides a standard, single d-pad, dual analog, dual trigger (plus right z-trigger), four-face button gamepad and finally, some games will call for dual Wii-motes, though virtually none of the Wii's launch titles are expected to use this functionality.
One of the coolest features of the Wii-mote is its built in speaker. While the Wii cannot produce digital audio, the audio capabilities are far from laughable. Thanks to the speaker and the Bluetooth connection, the Wii-mote can create some amazing positional audio. In Twilight Princess, the speaker produces a twang when you shoot an arrow, or sounds like a reel unwinding when you swing your fishing rod. It's a subtle effect, but it's surprisingly convincing.
As far as power goes, Nintendo claims the Wii-mote has a 60-hour battery life when running on its two AA batteries, and not using the pointer. Using the pointer -- and early indications are that nearly every early Wii game will use the pointer in some manner -- halves the battery life, to an estimated 30-hours. Given the restrictions of the pointer, expect to get a bit over 30-hours of juice and to stand within 15-feet of your television.
Just like the GameCube's wireless Wavebird controller, the Wii-mote cannot be recharged directly, despite the Wii-mote's expansion port. Xbox 360 owners, who can charge their wireless controllers just by plugging in a cable, will rightfully point out that their controller is better and easier to charge.
The Wii Console -- Backwards and Forwards
When it comes to graphics and audio, the Wii is not a true Next Gen system. The console is still a step forward, as the Wii is a formidable piece of hardware.
Under the hood is an IBM PowerPC-based CPU, codenamed "Broadway," and a GPU from ATI, codenamed "Hollywood." The Wii should be about twice as powerful as the GameCube in terms of graphical power, making it about four times weaker than the Xbox 360 and 10 times weaker than the PlayStation 3.
If your happy with slightly less blocky characters, more detailed and complex textures, and marginally better frame rates compared to the GameCube, you will be satisfied with the performance of the system.
The highest resolution the Wii can output is 480p, the black sheep resolution of the high definition family. The Wii is the first Nintendo system to fully support 16:9 video and also has component video connections, but because the system has no digital output capability, all audio (that's not coming from the Wii Remote's speaker) goes through two RCA cables.
The limited resolution options and lack of Dolby Digital - or any digital audio output - will probably not be deal-breakers for most would-be Wii owners. Still, the absence of multimedia power underscores the inferiority of the Wii, in terms of raw power, when compared to the Xbox 360 and the PlayStation 3.
The console includes a slot load disc drive that accepts traditional discs (12 cm) as well as GameCube discs (8 cm). The Wii games are expected to ship on a proprietary, traditional DVD-based media. In fact, in addition to being backwards compatible with GameCube games out of the box, the Wii is supposed to be Nintendo's first system capable of playing DVD movies - provided the user purchases a separate dongle.
The console unit itself is Nintendo's smallest to date. About the size of three DVD cases stacked together, the Wii still has room for numerous ports and expansion options, most of them hidden behind flaps. In addition to the Wii's built in 512 MB of flash memory, the Wii also has an SD-card slot, two GameCube memory card slots, and it will accept some forms of USB mass storage via the Wii's two USB 2.0 ports.
Virtual Console and Online Capabilities - Welcome to the Internet, Nintendo
All of the storage options will come in handy when you decide to download Sonic the Hedgehog or Bonk's Adventure via Nintendo's Virtual Console download service.
"Sonic? But without blast processing, that game can not run on a Wii," implores the befuddled game editor I spoke with.
Ah, but thanks to the Virtual Console feature and Nintendo's partnership with Sega, Wii owners can download and play Sonic, as well as many other classic Genesis games.
Also available for download will include back library titles from the TurboGrafx-16, in addition to selections from Nintendo's own Nintendo Entertainment System, Super Nintendo Entertainment System and Nintendo 64 libraries.
Not every first party game from Sega, Nintendo and Hudson (licensees of the TurboGrafx-16 titles) will be available at launch but there will be enough first and third party titles to make the Virtual Download Service a viable force to be reckoned with.
Several other publishers are taking a somewhat more guarded approach to releasing titles on the Virtual Console, but third party titles such as Ninja Gaiden (Tecmo), Mortal Kombat (Midway), Tecmo Bowl (Tecmo), and Samurai Showdown (SNK Playmore) are expected to be available during the Wii's launch window.
Most users will get online with their Wii via the consoles built in 802.11b/g WiFi connection, but Nintendo will also offer a USB Ethernet LAN adapter. DS users will enjoy the ability to connect their handheld to a Wii wirelessly. In fact, many of the online conventions used by the DS, like friend codes, will make their way to the Wii. The Wii even has a built in web browser (based on the Opera browser).
Multiple Wii consoles in the same home (or dorm) can be linked together for multiplayer LAN gaming. The first Wii title with confirmed support for LAN gaming will be Nintendo's Battalion Wars 2.
Combined with free LAN and online multiplayer gaming, connectivity and online support look to be a couple of major power options for Nintendo's new console.
Nintendo's success with the online aspects of their DS handheld is helping people forget about the GameCube's almost non-existent online support.
Then again, most people have forgotten about the GameCube altogether.
Development Support and History Discussed
Nintendo's defeat in the N64/PlayStation generation, not to mention the trouncing Nintendo suffered in the more recent GameCube / Xbox /PlayStation 2 consoles wars, combined with the Wii's weak graphics are giving game publishers plenty of reason to question the success of the Nintendo Wii when put up against the power and finesse of the Xbox 360 and the PlayStation 3.
It seems that many third party publishers initially looked at the Wii as a gimmicky weak link in the next-generation console wars. Many publishers have been suggesting that the Nintendo Wii is the under card to the title fight brewing between Sony and Microsoft.
Another negative point for Nintendo fans is the apparent lack of initial support from the major publishers in gaming. That being said the Nintendo Wii does have some compelling first party launch titles. Red Steel's combination of gun - and swordplay looks promising, while Splinter Cell: Double Agent will be a souped-up port of the PlayStation 2 and GameCube games.
Both are from Ubisoft, a publisher that seems to believe strongly in the Wii, judging by their every-increasing list of planned Wii titles. Other publishers with multiple games in the pipe for the Wii include Square-Enix, Electronic Arts, THQ, Activision, Midway, and Sega.
Though publishers took a while to come around on the Wii, the development community has been excited about it for a while, and that enthusiasm seems to be growing. The Wii brings a completely different way to control a game and interact in its world. It offers something many sequel-ridden designers have been begging for - a break from the sameness of modern gaming.
As outspoken designer American McGee told us recently, "The only true next-generation console out there is the Wii. Everything else is just a video card and processor upgrade."
McGee's brave but earnest sentiments aside, the Wii promises to give gamers a variety of unique experiences from the day it launches. As much as the Wii's graphical power-deficit hurts its claim as a true next-gen system (don't tell McGee), its simplicity means it will be the cheapest next-gen platform to develop for.
With the Wii's stunningly low launch price tag of $279.99 CDN ($249.99 USD), it's possible that Nintendo will struggle to meet demand, even with 6 million Wii's scheduled to ship worldwide by April 2007.
The Wii may not be able to match the power and multimedia capabilities of the PlayStation 3 or Xbox 360, but the Wii figures to offer something fresh and distinctive, to go along with some great retro-gaming. If Nintendo is right, that they can draw in new and hardcore gamers alike by offering a dynamic experience at a low price, the Wii could turn in to a surprise contender in the latest round of the console wars.
games-news.sympatico.msn.ca
------------------------------------------------
REALIZZIAMO IL VISO DELL'INTERVISTATORE IN MANIERA DETTAGLIATA GRAZIE A MII
ALTA DEFINIZIONE
CLICCA (http://gamevideos.com/video/id/6071)
Will we see Guitar Hero on the Wii?
September 20th, 2006
CEO and Chairman of Activision Robert Kotick recently gave a keynote speech at Goldman Sachs Communacopia XV Conference, in which he dropped an interesting tidbit of info concerning Guitar Hero.
[Guitar Hero franchise will be] on every significant new format.
http://gonintendo.com/wp-content/photos/Guitar_hero.gif
I think the Wii is a very viable platform for the Guitar Hero franchise…let’s just hope that Activision sees it this way as well. Thanks to Torrent for the heads up.
gonintendo
---------------------------------
*Stregatto*
20-09-2006, 23:24
si sanno gia per caso le uscite che avrà disponibili il Wii ?
Ho intenzione di fare l'accoppiata TV (plasma o LCD HD) e impianto home theatre. Ma senza specifiche :muro:
Se non ho capito male (il che è possibilissimo :stordita: ) sarà grassa se ci mettono in bundle il cavo composito altrimenti è da comprare a parte
Vinve_dlk
20-09-2006, 23:56
varrebbe la pena avere metroid anche solo per poter aprire le porte!
un gioco in cui apri solo le porte!!! :sofico:
wii footage
http://www.youtube.com/watch?v=iM82YAk33oY&eurl=
Confirmed Again: Wii not Region Free
It has been confirmed once again that the Wii will NOT be REGION FREE. Nintendo of America reps have confirmed that it will be region encoded by territory
maxconsole
-------------------------------
5 Reasons why the Wii will Win & Lose
Aeropause has put together five reasons as to why the Wii will win and alo potentially lose. Some of the reasons for failure include price, gimmicky feel, same old and graphics.
Why the Wii will fail
1) Gimmicky
2) Graphics
3) Price
4) Same old Same old
5) Controls
Why the Wii will win
1) Fun
2) Immersion
3) Family friendly
4) Innovation
5) Games
Read More: Aeropause.com
maxconsole
-------------------------
Samurai Warriors Wave
Qualità discreta
CLICCA (http://video.google.it/videoplay?docid=975969159884893637&q=wii)
BLEACH WII TRAILER JAP
qualità discreta
CLICCA (http://video.google.it/videoplay?docid=-148963412995272810&q=wii)
fireradeon
21-09-2006, 08:35
Ho guardato alcuni dei filmati che avete linkato e sono ancora più impaziente di mettere le mani sul Wii.
Questo la dice lunga su tutti i discorsi che riguardano la grafica etc. anche perchè ho visto giochi tutto sommato "normali", senza strabordanti qualità grafiche stile Oblivion, però mi hanno fatto venire una voglia di giocare come non mai!!!
Ho preordinato il Wii e questa sarà la prima volta da quando seguo la mia passione per i videogiochi (avevo 12 anni quando iniziò), che prendo una console al lancio!!
Questo credo la dica molto lunga sull'effetto che il Wii sta avendo su molti.
Guardare i filmati con i giocatori mi ha anche tranquillizzato sul controller che sembra essere molto preciso e reagisce bene ai comandi dei giocatori (mi ha fatto morire vedere come si fa per lanciare l'onda Kamehameha di Goku!! :D ).
Speriamo bene, io intanto incrocio le :sperem: e aspetto l'8 Dicembre. :cool:
guardate che ho trovato LOL :sofico:
http://i2.tinypic.com/xlbawy.png
una buona scelta, ma contando anche il prezzo dei giochi direi troppo costosa per il 90% delle tasche (incluse le mie :( )
beh .. non è che r520/580 facciano proprio schifo eh :D
affatto. Però non sò come si comporti quel genere di architettura ad una frequenza che è meno della metà di quella originariamente stabilita.
Vedremo
non avevo notato questa finezza della virtual console:
http://www.wiinintendo.net/wp-content/vconsole5.jpg
video di wario ware:
http://www.veoh.com/videoDetails.html?v=e12245432breey3
che gioco è Open Season?
http://joeging.free.fr/cpg/albums/userpics/10001/69.jpg
fireradeon
21-09-2006, 09:25
A occhio e croce, sembra un gioco dove tu interpreti un animale durante il periodo della caccia e devi difenderti contro i cacciatori in modo alquanto fantasioso e bizzaro, mi par di vedere. :)
DexTer82
21-09-2006, 09:35
Confirmed Again: Wii not Region Free
5 Reasons why the Wii will Win & Lose
Aeropause has put together five reasons as to why the Wii will win and alo potentially lose. Some of the reasons for failure include price, gimmicky feel, same old and graphics.
Why the Wii will fail
1) Gimmicky
2) Graphics
3) Price
4) Same old Same old
5) Controls
Why the Wii will win
1) Fun
2) Immersion
3) Family friendly
4) Innovation
5) Games
Read More: Aeropause.com
Ma come, la probabilita ke Wii fallisca è il prezzo e il controller?
Ma questi si drogano :banned: :banned: :banned:
Under the hood is an IBM PowerPC-based CPU, codenamed "Broadway," and a GPU from ATI, codenamed "Hollywood." The Wii should be about twice as powerful as the GameCube in terms of graphical power, making it about four times weaker than the Xbox 360 and 10 times weaker than the PlayStation 3.
purtroppo Seby, io vedo citate un sacco di chiacchere senza senso. Dando per scontato che Hollywood sarà molto più potente della gpu del GC (ben più del doppio !), il paragone fatto con X360 e PS3 non è affatto realistico perchè descrive la PS3 come 2.5 volte superiore alla X360 sotto il profilo grafico, quando sappiamo bene che sono invece molto simili (a detta degli sviluppatori stessi) e addiritura la consolle M$ dal punto di vista grafico è un pelo più avanzata (mentre come cpu la consolle SOny è più veloce).
QUindi tanta aria fritta da parte di gente che forse ne sà meno di te ma parla ugualmente ... :rolleyes:
Hitman47
21-09-2006, 09:45
video di wario ware:
http://www.veoh.com/videoDetails.html?v=e12245432breey3
Bellissimo... :D
è apparso un nuovo video o sbaglio!?
http://www.wii.com/it/movies/photochannel/
purtroppo Seby, io vedo citate un sacco di chiacchere senza senso. Dando per scontato che Hollywood sarà molto più potente della gpu del GC (ben più del doppio !), il paragone fatto con X360 e PS3 non è affatto realistico perchè descrive la PS3 come 2.5 volte superiore alla X360 sotto il profilo grafico, quando sappiamo bene che sono invece molto simili (a detta degli sviluppatori stessi) e addiritura la consolle M$ dal punto di vista grafico è un pelo più avanzata (mentre come cpu la consolle SOny è più veloce).
QUindi tanta aria fritta da parte di gente che forse ne sà meno di te ma parla ugualmente ... :rolleyes:
già! il paragone che hanno fatto è sbagliato dal principio!
dando per scontato che hollywood sarà molto piu potente del flipper del cubo!?
sei ottimista.. io incrocio le dita e spero! :mc:
già! il paragone che hanno fatto è sbagliato dal principio!
dando per scontato che hollywood sarà molto piu potente del flipper del cubo!?
sei ottimista.. io incrocio le dita e spero! :mc:
anche nella peggiore delle ipotesi, cioè che si tratti di una X1300 o derivata (ma non lo credo), Hollywood sarebbe molto più avanzato del flipper a livello di features supportate e decisamente più prestante (in un rapporto superiore al 2X citato).
Da questo punto di vista sono ottimista.
La cosa che mi lascia qualche dubbio, riferendomi al rumor sulle 32 pipe e 243 Mhz di clock, è l' elevato parallelismo della gpu associato ad una frequenza così bassa. Io avrei optato per una gpu con 16 pipe (tanto le ROPs nelle architetture Ati restano sempre 16), risparmiando ancora qualcosina dal punto di vista energetico.
extremelover
21-09-2006, 10:32
Bellissimo... :D
Ma l'hai sentita la tipa come ride (=> si diverte) ???
E dire che quel gioco la grafica l'ha dimenticata a casa!
Da Nextgame.it:
"Nintendo a caccia di giochi "maturi" per Wii
La casa di Mario intende portare sulla nuova console ogni genere, non importa se violento o meno.
Reginald "Reggie" Fils-Aime, neo presidente Nintendo (of America) ha parlato a MTV della necessità che tutte le serie più famose e apprezzate siano presenti sulla console Wii nei prossimi anni, al contrario di quanto avvenuto sul GameCube.
In tal senso, la grande N ha avviato una serie i fitte contrattazioni con tutti i maggiori produttori di software, iniziando da Electronic Arts per arrivare a Take 2. Proprio la stessa Take 2 potrebbe supportare Wii nei prossimi anni con un episodio della sua serie-simbolo, Grand Theft Auto. Fils-Aime ha infatti ribadito che non esistono più quei vincoli "familiari" per cui un gioco pubblicato sulle console targate Nintendo doveva contenere minime dosi di violenza o altro materiale "sensibile"."
...e questo abbatte un altro degli argomenti fallati contro Wii.
anche nella peggiore delle ipotesi, cioè che si tratti di una X1300 o derivata (ma non lo credo), Hollywood sarebbe molto più avanzato del flipper a livello di features supportate e decisamente più prestante (in un rapporto superiore al 2X citato).
Da questo punto di vista sono ottimista.
La cosa che mi lascia qualche dubbio, riferendomi al rumor sulle 32 pipe e 243 Mhz di clock, è l' elevato parallelismo della gpu associato ad una frequenza così bassa. Io avrei optato per una gpu con 16 pipe (tanto le ROPs nelle architetture Ati restano sempre 16), risparmiando ancora qualcosina dal punto di vista energetico.
lo so che un x1300 a livello di architettura è molto più avanzata del flipper del cubo io il paragone l'avevo fatto con la gf4 del xbox qlc post indietro,il discorso è che non vorrei che mettessero un flipper a più alta frequenza e si vociferava anche di questo qlc tempo fa, sai un flipper a 90nm con transistor energeticamente più efficenti non dovrebbe consumare niente...
sfruttare la forte parallelizzazzione e la sovrabbondanza di pipeline per sgravare dall'onere dei calcoli fisici la cpu. Già tempo fa si parlava di ppu nel revolution che non abbiano intrapreso la strada della fisica tramite gpu potendosi permettere di mantenere il procio a frequenze più basse.. non saprei..
questi invece sono dati che non mi entusiasmano per nulla :(
729 Mhz sono davvero pochi (l' architettura PowerPC ha comunque bisogno di Mhz per esprimersi al meglio, senza arrivare agli eccessi del Netburst): mi aspettavo qualcosa sui 1.2 - 1.4 Ghz
Anche la quantità di memoria locale disponibile è davvero esigua.
secondo me sarà un derivato dell 970 MP della IBM funzionante pero a 1.2ghz ( consumerebbe piu o meno 25 watt )
(cpu a 90nm )
secondo me sarà un derivato dell 970 MP della IBM funzionante pero a 1.2ghz ( consumerebbe piu o meno 25 watt )
(cpu a 90nm )
secondo me 25w di cpu per quello scatolino sono troppi...
non so se è gia stato postato però è spettacolare:
Wii Event Gameplay Compilation HD
http://www.gametrailers.com/player.php?id=13239&type=wmv&pl=game
se il Wii arriverà a 70 W credo sia un grande traguardo da parte di Nintendo; considera che è stata pensata anche per rimanere sempre accesa....
Da Nextgame.it:
"Nintendo a caccia di giochi "maturi" per Wii
La casa di Mario intende portare sulla nuova console ogni genere, non importa se violento o meno.
Reginald "Reggie" Fils-Aime, neo presidente Nintendo (of America) ha parlato a MTV della necessità che tutte le serie più famose e apprezzate siano presenti sulla console Wii nei prossimi anni, al contrario di quanto avvenuto sul GameCube.
In tal senso, la grande N ha avviato una serie i fitte contrattazioni con tutti i maggiori produttori di software, iniziando da Electronic Arts per arrivare a Take 2. Proprio la stessa Take 2 potrebbe supportare Wii nei prossimi anni con un episodio della sua serie-simbolo, Grand Theft Auto. Fils-Aime ha infatti ribadito che non esistono più quei vincoli "familiari" per cui un gioco pubblicato sulle console targate Nintendo doveva contenere minime dosi di violenza o altro materiale "sensibile"."
...e questo abbatte un altro degli argomenti fallati contro Wii.
E sarebbe anche ora, ci hanno messo "solo" trent'anni a capirlo..
Per bello ed innovativo che avrebbe potuto essere, il Wii senza un supporto decente di terzi parti sarebbe cmq stata destinata ad una una nicchia di videogiocatori, così invece la prospettiva cambia decisamente..
*sasha ITALIA*
21-09-2006, 11:40
se il Wii arriverà a 70 W credo sia un grande traguardo da parte di Nintendo; considera che è stata pensata anche per rimanere sempre accesa....
chiaramente quando entra in stand by potrà solo scaricare e consumerà 2-3 watt
chiaramente quando entra in stand by potrà solo scaricare e consumerà 2-3 watt
è ironico...!?
cmq a parte gli skerzi.....fino a 100 W (giocando ovvio ) è davvero poco !
Ma come, la probabilita ke Wii fallisca è il prezzo e il controller?
Ma questi si drogano :banned: :banned: :banned:
non concordo molto con l' analisi globale, ma su quei due punti non mi trovo in completo disaccordo.
Il prezzo è IMHO troppo alto rispetto a quanto di era detto in precedenza (ricordo che si parlava di 190 euro!) e rischia di avvicinarsi troppo a quello della concorrenza.
Il controller è teoricamente un punto di forza, ma anche una grande incognita. DOpo l' entusiasmo iniziale c' è il rischio che venga a stancare ...
Ma questo lo può dire solo il tempo :O
extremelover
21-09-2006, 12:04
Come tutte le cose nuove possono avere un successo mondiale o possono essere un flop clamoroso.
Ovvio. Per questo molti reputano la scelta di Nintendo coraggiosa e la supportano.
Qualche pagina in dietro alcuni mi hanno sostenuto sul sistema del controller. Mi sembra logico pensare che un qualsiasi giocatore non possa tenere puntato per ore quel coso contro la tv per giocare a metroid. Prova a tenere il telecomando teso verso la tv e dimmi quanto resisti. Non è un accusa verso nessuno...e solo che cerco di constatare la realtà. Sino ad ora tutti controller che richiedono un "movimento" non hanno avuto successo, forse fatta esclusione per il volante su pc.
Allora se vuoi "constatare la realtà", guardati il video di Metroid postato qualche pagina fa. Potrai constatare di persona che il giocatore mantiene sempre gli avambracci piegati in posizione di riposo. Inoltre data l'elevata precisione del controller, fa movimenti impercettibili, per niente stancanti. Se poi ti stanchi anche a tenere il controller in mano, quello è un altro discorso e lo stesso problema lo ottieni in ugual misura con tutti i gamepad.
Per il prezzo ho anch'io i miei dubbi. Mi sembra in linea con il mercato, ma forse deluderà chi si aspettava una politica più aggressiva sui prezzi.
Il prezzo è quello di lancio in periodo natalizio. Sarebbe folle proporla ad un prezzo inferiore. Giudichiamo la questione 2-3 mesi dopo Natale.
Cmq non mi sembra tutto sto prezzo esagerato. Spendiamo 300 e passa € per un cellulare o per un iPod senza problemi. E magari abbiamo più di un PC con processori esagerati che nemmeno sfruttiamo. Cerchiamo di essere coerenti. Poteva mai costare come un DS? :)
lo so che un x1300 a livello di architettura è molto più avanzata del flipper del cubo io il paragone l'avevo fatto con la gf4 del xbox qlc post indietro,il discorso è che non vorrei che mettessero un flipper a più alta frequenza e si vociferava anche di questo qlc tempo fa, sai un flipper a 90nm con transistor energeticamente più efficenti non dovrebbe consumare niente...
se fosse solo un flipper rivisto allora sarei davvero deluso: la consolle sarebbe davvero obsoleta già alla nascita.
sfruttare la forte parallelizzazzione e la sovrabbondanza di pipeline per sgravare dall'onere dei calcoli fisici la cpu. Già tempo fa si parlava di ppu nel revolution che non abbiano intrapreso la strada della fisica tramite gpu potendosi permettere di mantenere il procio a frequenze più basse.. non saprei..
ipotesi intrigante, ma IMHO poco realistica. ATi ha iniziato da poco la sperimentazione in tal senso, e mi sembra strano che possa uscire con una novità simile già sul Wii, che è in lavorazione da parecchio tempo.
70w :mbe:
il mio portatile ha un alimentatore a 65w ed è quello in sign e danno lo stesso alimentatore anche per i dell di caratura superiore....
il gekko de gamecube dissipava 5w era un derivato di powerpc 750cxe a 0.18micron con frequenza operativa di 500mghz.
70w in quel microcase significa ventola a 6000rpm con un rumore assordante se non fonde prima...
da vedere dalle immagini non mi sembra che adotti un gran sistema di raffreddamento ergo consuma molto poco...
il case del cubo era più grosso di quello del wii.
*sasha ITALIA*
21-09-2006, 12:09
è ironico...!?
cmq a parte gli skerzi.....fino a 100 W (giocando ovvio ) è davvero poco !
no no non è acceso full load 24h/24, ma la connect 24 funziona in stand-by
extremelover
21-09-2006, 12:10
...
Il prezzo è IMHO troppo alto rispetto a quanto di era detto in precedenza (ricordo che si parlava di 190 euro!) e rischia di avvicinarsi troppo a quello della concorrenza.
...
Si, se ci levi il costo dell'mballo, del Wii-mote, del nunchack, dell'alimentatore, dei sensori esterni, del gioco e della cavetteria in dotazione, la console secondo il tuo ragionamento dovrebbe costare 80-90 €.
Ma stiamo scherzando? :D
(cpu a 90nm )
tu insisti sul dual core, vero ? ;)
Però non c' è alcuna voce in giro che possa confermare questa ipotesi, anzi, tutte sembrano smentirla (si insiste sui 7-800 Mhz).
IMHO comunque sarà un single core.
secondo me 25w di cpu per quello scatolino sono troppi...
non so se è gia stato postato però è spettacolare:
Wii Event Gameplay Compilation HD
http://www.gametrailers.com/player.php?id=13239&type=wmv&pl=game
25W sono il consumo di una cpu portatile, ed i notebook sono anche più piccoli.
Sono un TDP assolutamente adeguato per una consolle del genere
E sarebbe anche ora, ci hanno messo "solo" trent'anni a capirlo..
Per bello ed innovativo che avrebbe potuto essere, il Wii senza un supporto decente di terzi parti sarebbe cmq stata destinata ad una una nicchia di videogiocatori, così invece la prospettiva cambia decisamente..
si, però questo è un cane che si morde la coda: se cercano giochi più "maturi" ma non ci mettono l' hw adatto per supportarli, il confronto con la concorrenza rischia di farsi insostenibile.
Le peggiori immagini che ho visto in giro sulle preview del Wii sono proprio relative ai giochi multipiattaforma (tipo COD3), in cui il confronto con la concorrenza è imbarazzante. IMHO Nintendo deve proprio sforzarsi di evitare un simile confronto, creando un mercato magari di nicchia, ma con un suo share preciso.
Il rischio altrimenti è che scontenti tutti.
My two cents
Si, se ci levi il costo dell'mballo, del Wii-mote, del nunchack, dell'alimentatore, dei sensori esterni, del gioco e della cavetteria in dotazione, la console secondo il tuo ragionamento dovrebbe costare 80-90 €.
Ma stiamo scherzando? :D
perchè le altre consolle non hanno quegli elementi di cui parli ?
Non avendo hdd, se avesse davvero una cpu sui 700 Mhz ed una gpu simile al X1300, 90€ di costo al produttore sono persino tanti ...
mai visto un portatile delle dimensioni del case del wii, quelli che ci sono montano transmeta,via cx,centrino ulv, senza contare che sono molto costosi e adottano nella loro miniaturizzazione sistemi di dissipazione non propriamente economici con percorsi ptp di heatpipe e usano box a parte per il cd che ti posso assicurare essere uno dei componenti più caloroso dei portatili....
extremelover
21-09-2006, 12:21
perchè le altre consolle non hanno quegli elementi di cui parli ?
Non avendo hdd, se avesse davvero una cpu sui 700 Mhz ed una gpu simile al X1300, 90€ di costo al produttore sono persino tanti ...
Certo, perchè noi compriamo le cose "a prezzo di costo".
Ma vogliamo essere obiettivi? Perchè Microsoft vende sottocosto, non significa che lo facciano tutti. Se poi sei uno che compra le cose a prezzo di costo, mi chiedo perchè tu abbia un Mac, che a parità di hardware arriva a costare anche 1.000 € in più di un comune PC. :)
Ma vogliamo essere coerenti per una volta nella vita?
quindi concordi cn me sui consumi ....giusto?
se la cpu dovesse rikiedere al max 25W, la gpu poco meno, qualcos altro per il lettore, le usb etc etc , credo che arrivare a 70 sarebbe un bel vantaggio
(kiaramente parlo di qnd si gioca, cioè un pikkio massimo di consumi).
Per quello che riguarda la cpu si , mi riferisco alla dual core, ma non credo che il Wii abbia un dual core; secondo me cmq una cpu molto simile all MP.
extremelover
21-09-2006, 12:22
mai visto un portatile delle dimensioni del case del wii, quelli che ci sono montano transmeta,via cx,centrino ulv, senza contare che sono molto costosi e adottano nella loro miniaturizzazione sistemi di dissipazione non propriamente economici con percorsi ptp di heatpipe e usano box a parte per il cd che ti posso assicurare essere uno dei componenti più caloroso dei portatili....
Concordo.
io prendo notizie/dichiarazioni, di gente che si crede ESSERE DEL SETTORE e quando senti parlare i negozianti che ti dicono, vuoi una ram veloce? prendi le ddr2
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma se la mia scheda madre, procio, e le mie tasche, SONO COMATIBILE LE LE DDR400 che me ne faccio delle ddr2? con un socket 939????? Dove le metto nel cul* così cago più veloce?
Mi sembra logico pensare che un qualsiasi giocatore non possa tenere puntato per ore quel coso contro la tv per giocare a metroid. .
come si vede dai video, non devi tenere puntato il controller con il braccio TESO, il ragazzo stava seduto e il braccio invece di essere teso, era chiuso e portato verso il petto
Da Nextgame.it:
tutte le serie più famose e apprezzate siano presenti sulla console Wii nei prossimi anni......................................
Proprio la stessa Take 2 potrebbe supportare Wii nei prossimi anni con un episodio della sua serie-simbolo, Grand Theft Auto.........................
non esistono più quei vincoli "familiari" per cui un gioco pubblicato sulle console targate Nintendo doveva contenere minime dosi di violenza o altro materiale "sensibile"."
Grande scelta, grande scelta, se riescono a prendere GTA, PES, MOTO GP
Già si sono assicurati un buon 30% (forse anche di più :ciapet: ) di gente che davanti a PS3 599 euro e danvanti a X360 299/399 potrebbero scegliere WII 249/controller innovativo
se la cpu dovesse rikiedere al max 25W, la gpu poco meno, qualcos altro per il lettore, le usb etc etc , credo che arrivare a 70 sarebbe un bel vantaggio
Per quello che riguarda la cpu si , mi riferisco alla dual core, ma non credo che il Wii abbia un dual core; secondo me cmq una cpu molto simile all MP.
secondo me stai sarà intorno a 50 max..
che gioco è Open Season?
http://joeging.free.fr/cpg/albums/userpics/10001/69.jpg
Ubisoft distribuirà il videogioco tratto dal film d'animazione Sony Pictures per tutte le piattaforme.
Dopo i primi contatti tra le due società è adesso confermato che sarà Ubisoft Montreal a produrre il videogioco su licenza ufficiale di Open Season, il primo lungometraggio d'animazione in Computer Graphics di Sony Pictures.
Non si hanno ancora molti dettagli sul gioco a parte il prevedibile ruolo di personaggi giocabili per i due protagonisti del film, l'orso Boog e il cervo Elliot, alle prese con l'apertura della stagione venatoria, e la presenza di mini-giochi per quattro giocatori.
Di seguito, alcune immagini della pellicola, la cui distribuzione nelle sale americane è fissata per il 29 settembre; il videogioco, annunciato per tutte le piattaforme, arriverà nei negozi circa due settimane prima.
[Aggiornamento]: Apprendiamo da Ubisoft che la versione italiana del gioco uscirà nei negozi verso la metà del mese di novembre mentre il film è atteso in Italia a dicembre. Al posto dei tre fotogrammi della pellicola, pubblicati stamattina, alleghiamo adesso tre screenshot del gioco.
http://next.videogame.it/img/news/39000/39237/notizia.shot1.jpg
http://next.videogame.it/img/news/39000/39237/notizia.shot2.jpg
http://next.videogame.it/img/news/39000/39237/notizia.shot3.jpg
nextgame
extremelover
21-09-2006, 12:42
Il sito ufficiale Nintendo si completa spiegando i seguenti punti:
2 - Telecomando Wii
Parte 1 - È COME SCRIVERE SU UNA LAVAGNA
Parte 2 - NESSUNA BARRIERA: UN CONTROLLER ADATTO A TUTTI
Parte 3 - VERSO UN NUOVO STANDARD
La notizia la trovate QUI (http://ms.nintendo-europe.com/wii/?site=v1_01.html&l=itIT&feature=bw34r3LEQig2TlXcf6EI1QUsz33iOf2e).
Ubisoft ha rilasciato i seguenti artworks relativi al prossimo titolo dell'agente Sam Fisher senza specificare altro sul gioco.
http://spaziogames.it/img3/news44/generali/62755/62755_1.jpg
http://spaziogames.it/img3/news44/generali/62755/62755_4.jpg
spaziogames
----------------------------------------
Ecco alcuni artworks per il prossimo capitolo di Prince of Persia della Ubisoft
http://spaziogames.it/img3/news44/generali/62745/62745_3.jpg
seconda immagine (http://spaziogames.it/img3/news44/generali/62745/62745_1.jpg)
spaziogames
---------------------------
Nuove immagini (2 gallery) di Super Monkey Ball: Banana Blitz per Wii, titolo previsto al lancio della console.
http://spaziogames.it/img3/news44/wii/62741/62741_1.jpg
http://spaziogames.it/img3/news44/wii/62741/62741_4.jpg
http://spaziogames.it/img3/news44/wii/62741/62741_8.jpg
spaziogames
------------------------------
Nuove immagini (2 gallery) per Sonic and the Secret Of The Rings, in uscita il prossimo anno per Nintendo Wii.
http://spaziogames.it/img3/news44/wii/62733/62733_6.jpg
http://spaziogames.it/img3/news44/wii/62733/62733_7.jpg
ATTENZIONE SONO FOTO PRESE DAI VIDEO
Iniziano a circolare negli store online i primi pack per i titoli Wii, da notare su Tony Hawk l'icona del servizio Wi-Fi.
http://www.wiimania.net/mkportal/modules/gallery/album/a_360.jpg
http://www.wiimania.net/mkportal/modules/gallery/album/a_361.jpg
http://www.ebgames.com/common/images/lbox/230044b.jpg
wiimania
Il sito ufficiale Nintendo si completa spiegando i seguenti punti:
2 - Telecomando Wii
Parte 1 - È COME SCRIVERE SU UNA LAVAGNA
Parte 2 - NESSUNA BARRIERA: UN CONTROLLER ADATTO A TUTTI
Parte 3 - VERSO UN NUOVO STANDARD
La notizia la trovate QUI (http://ms.nintendo-europe.com/wii/?site=v1_01.html&l=itIT&feature=bw34r3LEQig2TlXcf6EI1QUsz33iOf2e).
Iwata È strano che sia proprio io a dirlo, ma non credo sia stato un ostacolo facile da superare. Potrebbe dirci quali sono state le maggiori difficoltà?
.
Takamoto La parte più difficile è stato il lettore disco. Come è facile immaginare, se dobbiamo considerare lo spazio per il rivestimento esterno e gli altri componenti, il lettore disco non può essere più spesso di una custodia di DVD. È stato davvero molto difficile. Non bisogna dimenticare che se la console è troppo sottile, si presentano ovviamente dei problemi di robustezza. Per quanto sofisticata, la console Wii resta pur sempre uno strumento di gioco e non bisogna dimenticare che verrà usata anche da bambini. Nintendo, in particolare, ha dei criteri severissimi per poter garantire che i prodotti non si rompano troppo facilmente... (ride) È per questo che per riuscire a far convivere ridotte dimensioni e robustezza abbiamo dovuto provare e riprovare, costruendo e testando ogni volta modelli sempre più piccoli. Alla fine siamo riusciti a rendere la console spessa come 3 custodie di DVD inserendo internamente delle lastre di rinforzo.
Iwata Cercare di realizzare un prodotto al contempo piccolo e resistente è già in sé una contraddizione. Quali altre difficoltà avete incontrato oltre a quella di dover realizzare una console di dimensioni ridotte?
Takamoto
Anche se avevamo problemi di volume, abbiamo voluto utilizzare comunque un lettore di tipo slot-in. Scegliendo una soluzione come quella del GameCube, con uno sportello sopra, o con un carrello che si apre in avanti, avremmo potuto risparmiare solo qualche millimetro. Inoltre, il lettore slot-in è più costoso e può presentare problemi di durata. Tuttavia, come abbiamo detto prima, rimane la questione dello spazio e se pensiamo alle persone che posizioneranno la loro console Wii nel poco spazio che hanno intorno al televisore, un lettore di tipo slot-in, che permette di inserire ed estrarre rapidamente i dischi è un elemento fondamentale. Credo che questa decisione, basata sullo stile di vita dei nostri consumatori e in considerazione del fatto che i nostri controller sono wireless, sia stata la scelta giusta.
NINTENDO :ave: :ave:
Activision ha dichiarato che realizzerà versioni di Guitar Hero per le principali piattaforme.
In particolare, il modello sembra prestarsi alla grande sulle nuove console. Mentre su Ps3 e Xbox 360 si potrebbe sfruttare il sistema dei micropagamenti - a patto che siano davvero micro - per allungare la vita del gioco una volta consumate le canzoni presenti sulla versione base, sul Wii Activision potrebbe utilizzare il WiiMote senza bisogno di una spettacolare, ma di certo non economica, periferica a forma di chitarra elettrica. Chi vivrà vedrà.
Intanto Guitar Hero 2 esce su Ps2 a Novembre: iniziate a mettere i soldi da parte per rockeggiare, e ricordatevi di non fidarvi di chi ha più di trent'anni.
gamesblog
akamoto Anche per quanto riguarda la ventola interna, avere un obiettivo preciso ci ha permesso di arrivare dove volevamo. Il nostro punto di partenza era evitare che la ventola interna si attivasse durante la notte. Il team tecnico ha dovuto trovare il modo di ridurre il riscaldamento del circuito integrato e il team di progettazione se n'è dovuto occupare dal punto di vista del design.
Iwata La nostra idea era quella di fare della console Wii una macchina che non dorme mai, accesa 24 ore su 24, e non potevamo certo scendere a compromessi per quel che riguarda l'attivazione della ventola. Non faccio fatica ad immaginare mamme arrabbiate che staccano la spina della console pensando che il figlio l'abbia dimenticata accesa un'altra volta! (ride)
Shiota Dal punto di vista della realizzazione dei semiconduttori, è stato molto difficile dover fare i conti con l'obiettivo di limitare l'attivazione della ventola. Viste le dimensioni ridotte della console, la quantità di calore sviluppata dal circuito integrato doveva essere molto bassa. Per di più, nella realizzazione del circuito integrato, ci sono delle parti che devono essere testate per poterne capire il funzionamento e il tempo che intercorre tra la progettazione e la realizzazione finale del circuito integrato è molto lungo. Proprio per questo non potevamo permetterci di procedere secondo il principio del trial and error, sarebbe stato troppo rischioso. Anche se gli strumenti utilizzati per lo sviluppo del circuito integrato si stanno evolvendo ed è possibile effettuare delle simulazioni, è innegabile che anche tali strumenti non riuscivano a tenere il passo con l'evoluzione del circuito integrato e non sempre nella realtà tutto funziona bene come nelle simulazioni. Un altro grosso scoglio da superare è stata la limitazione del consumo energetico. Non è facile prevedere con precisione quale livello di risparmio energetico si possa ottenere. In pratica, infatti, finché non si ottiene il chip dalla fabbrica e non lo si mette in funzione, non si può sapere quanti watt reali di consumo ci siano. Queste sono state per me sfide difficili che non avevo mai dovuto affrontare prima.
Iwata Il consumo energetico è un fattore che viene sempre tenuto in considerazione nello sviluppo di console portatili, ma credo sia la prima volta in assoluto che si realizza una cosa del genere in una console domestica, vero?
Shiota Sì, è la prima volta ed è stato possibile grazie alle conoscenze dei nostri colleghi che si occupano di console portatili e alla collaborazione del produttore del chip. Un basso consumo di energia non solo del circuito interno, ma dell'intera console era ciò che ci eravamo prefissi. All'inizio sembrava una cosa campata in aria, un sogno, un progetto impossibile. Ma alla fine ce l'abbiamo fatta proprio perché in Nintendo, dopo anni e anni di esperienza, siamo riusciti ad ottenere il know how necessario per lavorare anche in progetti di cui non si può immaginare il risultato finale e a trovare e risolvere rapidamente i problemi che si presentano.
Iwata D'altra parte, il problema del contenimento dei costi rendeva ancora più difficili da raggiungere gli obiettivi che ci eravamo proposti
I rivenditori online iniziano ad aggiornare le immagini provvisorie con quelle definitive, nei propri cataloghi.
Gli elementi grafici comuni a tutte le copertine dei giochi di una data console (marchio, colori, eventuali bollini) non saranno forse la cosa più eccitante di cui discutere ma "comunicano", spesso più dell'artwork utilizzato da ogni titolo, il tipo di esperienza offerta dalla console in generale.
E se Microsoft ha trovato nel cerchio e nella croce i simboli arcaici con cui esprimere la filosofia produttiva della sua console, Nintendo ha deciso di abbandonare la geometria cubica del GameCube per una semplicissima fascia bianca orizzante, ondulata, modellata forse sulla base del profilo del controller - il vero protagonista della nuova console e quindi, giustamente, in prima linea anche nelle copertine.
Come bollini, si segnala solo quello relativo al multiplayer online, identico a quello già visto sui giochi per DS.
la copertina della "spugna" (http://next.videogame.it/img/news/41000/41358/notizia.shot2.jpg)
nexgame
Super Monkey Ball: Banana Blitz
http://gonintendo.com/wp-content/photos/57a6b08c5460fde24446a85097a1d4bc.jpg
http://gonintendo.com/wp-content/photos/eabe4787f69aa9d0cb4353cade978300.jpg
gonintendo
Trauma Center: Second Opinion off-screen video
ALTA QUALITA'
CLICCA (http://www.gametrailers.com/player.php?id=13226&type=wmv&pl=game)
gonintendo
crossbeamstudios
orb
clicca artwork (http://www.crossbeamstudios.com/downloads/sotp_1024.jpg)
QUI ALCUNE MUSICHE IN MP3 (http://www.crossbeamstudios.com/downloads.html)
-------------------------------------
Ragazzi leggetevi l'intervista sul sito nintendo sono commosso, non ho parole..
thorn
il sito (http://www.crossbeamstudios.com/thorn.html)
Wii G-Pak travel case
At Gamestop/EB Games, $30, and supposedly ships November 1st. I will be picking up a travel case, I just don’t know that this is the one. What do you guys think of it? Thanks to MeteoraTC for the heads up.
http://gonintendo.com/wp-content/photos/802487b.jpg
jacopastorius
21-09-2006, 13:18
Nintendo, in particolare, ha dei criteri severissimi per poter garantire che i prodotti non si rompano troppo facilmente
Cacchio..magari un tempo, o per lo meno fino all'arrivo del fragilerrimo ds lite :D
Cacchio..magari un tempo, o per lo meno fino all'arrivo del fragilerrimo ds lite :D
guarda questo:
http://www.youtube.com/watch?v=FNNNwK2XMzk
fallo con la psp ;)
Hitman47
21-09-2006, 13:23
Il mio stà una favola :D
Comunque la grafica di Super Monkey Ball è cambiata molto rispetto ai primi screen....CVD....
Ecco alcuni artworks per il prossimo capitolo di Prince of Persia della Ubisoft
http://spaziogames.it/img3/news44/generali/62745/62745_3.jpg
seconda immagine (http://spaziogames.it/img3/news44/generali/62745/62745_1.jpg)
Oh cavolo svengo.... :eek:
Fanno un altro capitolo della saga ? Dagli artwork intravedo una nuova storia, la vicenda di Farah e il principe di persia dovrebbero essere concluse ormai.
ad ogni modo :sbav:
extremelover
21-09-2006, 13:27
guarda questo:
fallo con la psp ;)
Aaaaargh! Ma lo vuoi dire che la visione è sconsigliata ai deboli di DS?
Mi sono sentito male a vederlo.
Cmq il mio DS aveva la crepa, l'ho spedito in assistenza e in 8 gg me l'hanno sostituito. Ora va benone. Speriamo duri... :)
veramente il 90% dei notebook è più sottile del Wii ...
Certo, perchè noi compriamo le cose "a prezzo di costo".
Ma vogliamo essere obiettivi? Perchè Microsoft vende sottocosto, non significa che lo facciano tutti. Se poi sei uno che compra le cose a prezzo di costo, mi chiedo perchè tu abbia un Mac, che a parità di hardware arriva a costare anche 1.000 € in più di un comune PC. :)
Ma vogliamo essere coerenti per una volta nella vita?
se si ragionasse senza avere due fette di prosciutto davanti agli occhi, ci si renderebbe conto che il mercato delle consolle è DA SEMPRE, un mercato a bassissimo (se non nullo) margine di guadagno, dove il guadagno arriva da accessori e soprattutto giochi.
M$ vende sottocosto, ma stai sicuro che Sony e Nintendo vendono con margini di guadagno (relativi all' hw) molto molto vicini allo zero. Tranne in Europa, dove il cambio con il dollaro è fatto "ad cazzum" e loro ci guadagnano un pò (tipo 249 $ = 249 € :rolleyes: )
si, non credo tu sia molto lontano dalla verità, anche se molto dipende da che cavolo di gpu ci hanno infilato alla fine.
Sulla cpu invece penso che il modello utilizzato sia molto meno evoluto di quello che ipotizzi tu.
Vedremo
akamoto Anche per quanto riguarda la ventola interna, avere un obiettivo preciso ci ha permesso di arrivare dove volevamo. Il nostro punto di partenza era evitare che la ventola interna si attivasse durante la notte. Il team tecnico ha dovuto trovare il modo di ridurre il riscaldamento del circuito integrato e il team di progettazione se n'è dovuto occupare dal punto di vista del design.
Iwata La nostra idea era quella di fare della console Wii una macchina che non dorme mai, accesa 24 ore su 24, e non potevamo certo scendere a compromessi per quel che riguarda l'attivazione della ventola. Non faccio fatica ad immaginare mamme arrabbiate che staccano la spina della console pensando che il figlio l'abbia dimenticata accesa un'altra volta! (ride)
Shiota Dal punto di vista della realizzazione dei semiconduttori, è stato molto difficile dover fare i conti con l'obiettivo di limitare l'attivazione della ventola. Viste le dimensioni ridotte della console, la quantità di calore sviluppata dal circuito integrato doveva essere molto bassa. Per di più, nella realizzazione del circuito integrato, ci sono delle parti che devono essere testate per poterne capire il funzionamento e il tempo che intercorre tra la progettazione e la realizzazione finale del circuito integrato è molto lungo. Proprio per questo non potevamo permetterci di procedere secondo il principio del trial and error, sarebbe stato troppo rischioso. Anche se gli strumenti utilizzati per lo sviluppo del circuito integrato si stanno evolvendo ed è possibile effettuare delle simulazioni, è innegabile che anche tali strumenti non riuscivano a tenere il passo con l'evoluzione del circuito integrato e non sempre nella realtà tutto funziona bene come nelle simulazioni. Un altro grosso scoglio da superare è stata la limitazione del consumo energetico. Non è facile prevedere con precisione quale livello di risparmio energetico si possa ottenere. In pratica, infatti, finché non si ottiene il chip dalla fabbrica e non lo si mette in funzione, non si può sapere quanti watt reali di consumo ci siano. Queste sono state per me sfide difficili che non avevo mai dovuto affrontare prima.
Iwata Il consumo energetico è un fattore che viene sempre tenuto in considerazione nello sviluppo di console portatili, ma credo sia la prima volta in assoluto che si realizza una cosa del genere in una console domestica, vero?
Shiota Sì, è la prima volta ed è stato possibile grazie alle conoscenze dei nostri colleghi che si occupano di console portatili e alla collaborazione del produttore del chip. Un basso consumo di energia non solo del circuito interno, ma dell'intera console era ciò che ci eravamo prefissi. All'inizio sembrava una cosa campata in aria, un sogno, un progetto impossibile. Ma alla fine ce l'abbiamo fatta proprio perché in Nintendo, dopo anni e anni di esperienza, siamo riusciti ad ottenere il know how necessario per lavorare anche in progetti di cui non si può immaginare il risultato finale e a trovare e risolvere rapidamente i problemi che si presentano.
Iwata D'altra parte, il problema del contenimento dei costi rendeva ancora più difficili da raggiungere gli obiettivi che ci eravamo proposti
interessante, ma bisogna vedere quanto tutto ciò è andato a scapito delle prestazioni.
A questo punto è comprensibile l' utilizzo di una cpu sugli 800 Mhz (frequenza non lontana da quella di funzionamento di un Pentium M in modalità low).
jacopastorius
21-09-2006, 13:48
guarda questo:
fallo con la psp ;)
sisi l'ho visto quel video..mi riferivo agli sfortunati possessori di ds con crepe sulla cerniera :D..ma forse è più un discorso di difetto dai fabbricazione che di robustezza generale
se si ragionasse senza avere due fette di prosciutto davanti agli occhi, ci si renderebbe conto che il mercato delle consolle è DA SEMPRE, un mercato a bassissimo (se non nullo) margine di guadagno, dove il guadagno arriva da accessori e soprattutto giochi.
M$ vende sottocosto, ma stai sicuro che Sony e Nintendo vendono con margini di guadagno (relativi all' hw) molto molto vicini allo zero. Tranne in Europa, dove il cambio con il dollaro è fatto "ad cazzum" e loro ci guadagnano un pò (tipo 249 $ = 249 € :rolleyes: )
anche sony vende sottocosto e non di poco si diceva molto più di microsoft..
nintendo è l'unica che ci guadagna già dalla vendita dell'hardware , dichiarazioni della stessa nintendo.
anche sony vende sottocosto e non di poco si diceva molto più di microsoft..
nintendo è l'unica che ci guadagna già dalla vendita dell'hardware , dichiarazioni della stessa nintendo.
su SOny non avevo dubbi, ma sono certo che il margine di profitto di Nintendo sul Wii non sarà elevato comunque (poi dipende da cosa ci hanno messo dentro, perchè se a loro costa 80-90 € ci guadagnano comunque)
si, non credo tu sia molto lontano dalla verità, anche se molto dipende da che cavolo di gpu ci hanno infilato alla fine.
Sulla cpu invece penso che il modello utilizzato sia molto meno evoluto di quello che ipotizzi tu.
Vedremo
Secondo me per qnt riguarda la gpu o hanno utilizzato un qualche tipo di ventolina slim cn cuscinetti ( ventolina che resterebbe spenta se pensiamo al Wii di notte lasciato acceso per scaricare aggiornamenti e quant altro, o un sistema di hpipe in rame serio ( magari a "circuito" comprendente anke altre componenti)
veramente il 90% dei notebook è più sottile del Wii ...
il 90% dei portatili è complessivamente più grande del wii e non di poco, sullo spessore del wii che risulta 3.5cm mi pare ovvio essendo estremamente avviluppato attorno al lettore dvd...
gli ali dei nb sono mediamente (almeno per dell avendone uno ) di 60-65w anche per le configurazioni piu spinte oltre i 2ghz dual core, hd 7200rpm (il wii usa sd che consumano un millesimo in confronto) alimentano monitor lcd ecc...
riepeto date le dimensioni dello scatolotto del wii non li vedo fattibili 70w..
e non mi sembrerebbe quel grande traguardo di consumi di cui si vanta nintendo..
il powerpc del cubo a 0.18micron aveva un tdp di 5w :rolleyes:
il 90% dei portatili è complessivamente più grande del wii e non di poco, sullo spessore del wii che risulta 3.5cm mi pare ovvio essendo estremamente avviluppato attorno al lettore dvd...
nel computo della dissipazione non è tanto la dimensione complessiva che conta, quanto lo spessore (un monoblocco di rame con heatpipe fa bene il suo lavoro, ma ha bisogno di centimetri). E praticamente tutti i notebook moderni sono sotto 3 cm di spessore (il mio non è nuovissimo ed è 27 mm).
Lo spazio per lavorare bene con il Wii c' è.
gli ali dei nb sono mediamente (almeno per dell avendone uno ) di 60-65w anche per le configurazioni piu spinte oltre i 2ghz dual core, hd 7200rpm (il wii usa sd che consumano un millesimo in confronto) alimentano monitor lcd ecc...
gli ultimi notebook hanno alimentatori sull' ordine dei 100-115 W. Con una ricerca su google puoi trovare conferma.
riepeto date le dimensioni dello scatolotto del wii non li vedo fattibili 70w..
e non mi sembrerebbe quel grande traguardo di consumi di cui si vanta nintendo..
il powerpc del cubo a 0.18micron aveva un tdp di 5w :rolleyes:
i consumi mi sembrano pochi per una consolle in senso generale. Di certo non sono da record assoluto ;)
Però in quel case non ci sono problemi a dissipare 70-80W
lunaticgate
21-09-2006, 14:06
ok perfetto il WII sarà la mia prossima console.
Mi entusiasma tantissimo.........XBOX360 e PS3 possono rimanere sugli scaffali!
:O
*sasha ITALIA*
21-09-2006, 14:12
i consumi mi sembrano pochi per una consolle in senso generale. Di certo non sono da record assoluto ;)
il mio mac mini @ 1,42 GHz consuma in toto con tutte le periferiche usb, firewire hard disk e master DVD 70 watt, e soli 25 in riproduzione DVD.
nel computo della dissipazione non è tanto la dimensione complessiva che conta, quanto lo spessore (un monoblocco di rame con heatpipe fa bene il suo lavoro, ma ha bisogno di centimetri). E praticamente tutti i notebook moderni sono sotto 3 cm di spessore (il mio non è nuovissimo ed è 27 mm).
Lo spazio per lavorare bene con il Wii c' è.
gli ultimi notebook hanno alimentatori sull' ordine dei 100-115 W. Con una ricerca su google puoi trovare conferma.
e dimensioni del wii sono 19cm di lunghezza, 14cm di larghezza, 3,5cm di spessore
estremamente più piccolo del mio portatile in sign...
sono daccordo sul fatto del monoblocco di rame che ha bisogno di spessore però forse non hai la visione completa dell wii, il wii è si più spesso (0,5-1cm in piu..) di un normale nb ma è totalmente avviluppato intorno alla meccanica del lettore dvd , che hai voglia a metterce un heatpipe di rame di un certo spessore....
i portatili che dissipano 100-150w non sono da considerarsi portatili imo..
nei nei 65w del mio portatile alimento anche un monitor 16:10 da 15.4" ..
i consumi ti sembrano pochi per una console normale !? non cè mai stata una console di cosi ridotte dimensioni, e in teoria una console normale di questa generazione è da considerarsi una xbox360.
un conroe/merom dual core versione mobile ultra low voltage ha un tdp di 5w.
io stavo riflettendo..
tutto sto casino.. e manca + di due mesi.. :( diamine
extremelover
21-09-2006, 15:28
Avete già deciso processore & processore grafico, prestazioni, consumi, alimentazione e dissipazione del calore! Addirittura discussioni sullo spazio interno!!!! Il tipo di plastica usata ancora no? :D :D :D
Se lo sapeva la Nintendo, il Wii lo faceva progettare a Max(ITA)!
Ecco una foto di come sarebbe stato:
http://img179.imageshack.us/img179/1615/wiimaxitasl4.jpg
:D :D :D
Parlando di cose concrete (dichiarazioni Nintendo), il Wii-Mote disporrà di una nuova tecnologia per il puntatore, in grado di aggiornare la console sulla nostra posizione corrente più di 200 volte al secondo.
Vuol dire che ogni 5 millesimi di secondo il Wii-Mote invierà dati alla console!
Inoltre utilizzerà un dispositivo chiamato "barra dei sensori", da applicare in prossimità della televisione. Si sarebbe potuto fare a meno di questo dispositivo, con l'inconveniente di una minore precisione.
La barra dei sensori serve a stabilire un asse fisso di riferimento, aumentando in maniera notevole la precisione del controller!!!!
Queste tecnologie hanno anche un risvolto sul prezzo finale. Aggiungo altresì che tolto il gioco, possiamo stimare il costo del Wii intorno ai 200 €. Ed è questo il prezzo che DOBBIAMO confrontare con la solita X360 Core...
E non diciamo che Wii sport è un tech demo, per piacere! È un gioco a tutti gli effetti, e come tale stimato sui 50 €.
200 € per una console al lancio sono IMHO bassi. E non parliamo di conversioni euro dollaro 1:1, perchè si sà che in europa vengono aggiunte alcune tasse.
Mr_Cilindro
21-09-2006, 15:31
Appena preordinato lo Wii da EbGames/Gamestop....mi hanno preso 100 euro di acconto (meglio, così nn gli sputtano in altre caz++te nel mentre :) )....speriamo sia aperto l'8 dicembre, è anche all'interno di un centro commerciale...
come giochi prenotabili c'erano solo zelda, tony hawk e cod3....io volevo red steel, mi ha detto di ripassare...se racimolo abbastanza soldi ne prenderò due...l'importante era prenotare la consolle.... :) :)
ORONZO CANA'
21-09-2006, 15:50
Avete già deciso processore & processore grafico, prestazioni, consumi, alimentazione e dissipazione del calore! Addirittura discussioni sullo spazio interno!!!! Il tipo di plastica usata ancora no? :D :D :D
:D :D :D
Parlando di cose concrete (dichiarazioni Nintendo), il Wii-Mote disporrà di una nuova tecnologia per il puntatore, in grado di aggiornare la console sulla nostra posizione corrente più di 200 volte al secondo.
Vuol dire che ogni 5 millesimi di secondo il Wii-Mote invierà dati alla console!
Inoltre utilizzerà un dispositivo chiamato "barra dei sensori", da applicare in prossimità della televisione. Si sarebbe potuto fare a meno di questo dispositivo, con l'inconveniente di una minore precisione.
La barra dei sensori serve a stabilire un asse fisso di riferimento, aumentando in maniera notevole la precisione del controller!!!!
Queste tecnologie hanno anche un risvolto sul prezzo finale. Aggiungo altresì che tolto il gioco, possiamo stimare il costo del Wii intorno ai 200 €. Ed è questo il prezzo che DOBBIAMO confrontare con la solita X360 Core...
E non diciamo che Wii sport è un tech demo, per piacere! È un gioco a tutti gli effetti, e come tale stimato sui 50 €.
200 € per una console al lancio sono IMHO bassi. E non parliamo di conversioni euro dollaro 1:1, perchè si sà che in europa vengono aggiunte alcune tasse.
....ti do pienamente ragione manco paragonare il prezzo del wii con le altre console in jap la versione nuda costa 179 euro quindi....secondo me se prendo la versione jap la porto a casa con 200 euro spedita...se mi muovo bene...ma ipoi a che gioco???quindi è giusto 200 + 49 x il gioco che nn è una demo poi ragazzi 49 euro vi pare troppo??
vi dico solo una cosa il mio negoziante di fiducia mi fa " cazzo ma lo sai che ci sono giochi x la ps3 che costana 99 euro???""
sta facendo i preordini ha già preso parecchi titolo x wii e di conseguenza controlla anche la ps3...assurdo...
costa 600 in più 100 euro a gioco..eheheh....dai nn si puo' paragonare il wii alle altre macchine...a livello di prezzi nn si avvicinano neanche...
Hitman47
21-09-2006, 15:52
vi dico solo una cosa il mio negoziante di fiducia mi fa " cazzo ma lo sai che ci sono giochi x la ps3 che costana 99 euro???""
Stava scherzando...spero.. :mbe:
Coyote74
21-09-2006, 15:53
Oddio, solo un pazzo potrebbe dare 50€ per quella sottospecie di demo... dai, siamo seri :)
Hitman47
21-09-2006, 15:55
Ma demo solo perchè non ha la super mega grafica che ti si stacca la mascella e espatria??
Pure Fantavision venne venduto a prezzo pieno..o sbaglio??
E poi comunque loro almeno un gioco te lo danno...e risulta costare sempre meno delle altre due..
Coyote74
sta facendo i preordini ha già preso parecchi titolo x wii e di conseguenza controlla anche la ps3...assurdo...
costa 600 in più 100 euro a gioco..eheheh....dai nn si puo' paragonare il wii alle altre macchine...a livello di prezzi nn si avvicinano neanche...
Ovviamente il tuo negoziante di SFIDUCIA è un fanfarone, visto che è stato confermato che i giochi per PS3 saranno in linea col prezzo di quelli dalla x360... Ovviamente poi il pescivendolo ti dirà che costano 200€ e tu ce lo riporterai come notizia certa :D
ORONZO CANA'
Oddio, solo un pazzo potrebbe dare 50€ per quella sottospecie di demo... dai, siamo seri :)
sono 4 giochi in pratica, cmq ricorda che c'è gente che paga 39 euro x quella specie di m...a del ping pong della 360....ma dai cerca di essere serio tu...
Coyote74
21-09-2006, 15:56
Ma demo solo perchè non ha la super mega grafica che ti si stacca la mascella e espatria??
E poi comunque loro almeno un gioco te lo danno...e risulta costare sempre meno delle altre due..
E infatti solo un pazzo si sarebbe comprato Fantavision... ti giuro che se me lo avessero regalato lo buttavo dal balcone ;)
ORONZO CANA'
21-09-2006, 15:58
Ovviamente il tuo negoziante di SFIDUCIA è un fanfarone, visto che è stato confermato che i giochi per PS3 saranno in linea col prezzo di quelli dalla x360... Ovviamente poi il pescivendolo ti dirà che costano 200€ e tu ce lo riporterai come notizia certa :D
si si di fatti il fanfarone è lui :D ....
cmq ci sono titoli che costano oltre 70 euro e fanno ridere...te nen posso citare quanti ne vuoi....ma nn x il wii....
Aggiungo altresì che tolto il gioco, possiamo stimare il costo del Wii intorno ai 200 €. Ed è questo il prezzo che DOBBIAMO confrontare con la solita X360 Core....
ultime notizie al costo della XBOX BASE BISGONA:
La nuova periferica HD-DVD costerà 19.800 yen, ossia 170 dollari, che andranno ad aggiungersi al prezzo della versione base di Xbox 360:
(lettore DVD esterno ad alta definizione per la sua console di videogiochi Xbox 360)
google NEWS
Coyote74
21-09-2006, 16:00
sono 4 giochi in pratica, cmq ricorda che c'è gente che paga 39 euro x quella specie di m...a del ping pong della 360....ma dai cerca di essere serio tu...
Beh, sono dei boccaloni anche quelli... ovvio. Guarda che io non sto criticando la Nintendo che mette quella demo nel pacco, dico solo che considerarlo un gioco che vale 50€ è assurdo. Vorrei vedere se ti facessero scegliere tra il Wii a 200€ nudo o a 250€ con Wiisports... 100 a 1 che ti prendi la versione liscia. Dai, onestamente, già sono pochi i giochi che escono che valgono veramente 50€ e voi ci mettete al pari una specie di demo per il controller?
il mio negoziante di fiducia mi fa " cazzo ma lo sai che ci sono giochi x la ps3 che costana 99 euro???""
MINCHIA CHE LADRI :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
a me sembravano già un furto 79,99
ORONZO CANA'
21-09-2006, 16:02
E infatti solo un pazzo si sarebbe comprato Fantavision... ti giuro che se me lo avessero regalato lo buttavo dal balcone ;)
se sei venuto a spammare puoi andartene , i gusti sono gusti nessuno critica i tuoi.....e come se ti dicessi che il tuo stile di vita, come in sign, mi fa ridere visto che avvitare i bulloni tutti i giorni di una moto che sembra una gabbia x criceti visto il rumore che fa :D fine ot spero che lo faccia anche tu!
QUESTA DA PREMIO OSCAR;
ho comicniato a ridere come un pazzo
extremelover
21-09-2006, 16:03
Quella specie di demo sfrutta a pieno le potenzialità del controller, ed è molto divertente. Specie con gli amici. Un titolo che reputo indispensabile.
Sarò pazzo... :D
ORONZO CANA'
21-09-2006, 16:05
Beh, sono dei boccaloni anche quelli... ovvio. Guarda che io non sto criticando la Nintendo che mette quella demo nel pacco, dico solo che considerarlo un gioco che vale 50€ è assurdo. Vorrei vedere se ti facessero scegliere tra il Wii a 200€ nudo o a 250€ con Wiisports... 100 a 1 che ti prendi la versione liscia. Dai, onestamente, già sono pochi i giochi che escono che valgono veramente 50€ e voi ci mettete al pari una specie di demo per il controller?
lo so che è tanto di fatti in america costa solo 199 euro con il pack, dico solo che alla fine va bene il prezzo...almeno x provare qualcosa subito...
Coyote74
21-09-2006, 16:05
Quella specie di demo sfrutta a pieno le potenzialità del controller, ed è molto divertente. Specie con gli amici. Un titolo che reputo indispensabile.
Sarò pazzo... :D
Vabbeh, ne riparleremo quando avrai in mano sia wiisports che Zelda... vediamo se li metterai sullo stesso piano.
Vabbeh, ne riparleremo quando avrai in mano sia wiisports che Zelda... vediamo se li metterai sullo stesso piano.
sono due giochi diversi, allora mettiamo
EYETOY PLAY 2 con Finalfantasy
:asd: :asd: :asd:
Ubisoft ha rilasciato una nuova immagine per Far Cry Vengeance in arrivo esclusivamente su Nintendo Wii.
http://spaziogames.it/img3/news44/wii/62772/62772_1.jpg
spaziogames
Hirokazu Hamamura, Presidente della Enterbrain (casa che pubblica la rivista nipponica Famitsu), ha dichiarato in una recente intervista che la nuova console Nintendo riuscirà a vendere in Giappone molto bene sin dal lancio, grazie al prezzo ridotto ed all'innovativo controller. Un calo di vendita ci sarà verso il terzo anno, comunque la console riuscirà a vendere oltre 10 milioni di unità.
Ma Hirokazu non si ferma qui, dicendo anche che il marchio Playstation è molto forte e questo aiuterà la macchina di Sony, che però non verrà comprata se non a partire da Natale 2007, quando prevede un calo di prezzo e l'uscita di un nuovo episodio di Final Fantasy. La PS3 dovrebbe vendere la metà di ciò che ha fatto la due, circa dai 9 milioni ai 10 milioni di unità entro il 2010.
L'ultima analisi di mercato è riservata alla console Microsoft che, stando sempre ad Hirokazu, non riuscirà a piazzare oltre un milione o 2 di Xbox 360 in Giappone da qui al 2010
spaziogames
Ubisoft ha rilasciato alcuni concepts arts per Shaun White Snowboard in arrivo nel 2007 sulle console di vecchia generazione e quelle nuove.
http://spaziogames.it/img3/news44/generali/62771/62771_10.jpg
http://spaziogames.it/img3/news44/generali/62771/62771_2.jpg
http://spaziogames.it/img3/news44/generali/62771/62771_5.jpg
http://spaziogames.it/img3/news44/generali/62771/62771_11.jpg
spaziogames
Scusa, ci hai giocato tu a quel "ping pong di merda"? No perché ti posso assicurare che è uno dei giochi sportivi più profondi, divertenti e meglio realizzati che ho giocato negli ultimi anni e secondo me 39€ li vale tutti (e tieni presente che lo dico pur avendolo preso usato a metà prezzo).
Se poi invece è uno dei soliti post in stile "solo Nintendo sa fare i videogiochi" allora ok.. :rolleyes:
ORONZO CANA'
21-09-2006, 16:20
Scusa, ci hai giocato tu a quel "ping pong di merda"? No perché ti posso assicurare che è uno dei giochi sportivi più profondi, divertenti e meglio realizzati che ho giocato negli ultimi anni e secondo me 39€ li vale tutti (e tieni presente che lo dico pur avendolo preso usato a metà prezzo).
Se poi invece è uno dei soliti post in stile "solo Nintendo sa fare i videogiochi" allora ok.. :rolleyes:
certo che l'ho provato purtroppo ho avuto la 360 x un po'....cmq nn è male ma definire profondo, ect.... un gioco del genere è esagerato....vale tutti i 39 euro e fin li ma nn è un giocone....ambienti zero solo due personaggi è un tavolino....fine ot cmq il gioco nn è male ho esasperato la cosa xkè come al solito i troll ad un certo orario sparano a zero su nintendo ;)
OK fine OT
Cmq ti assicuro che se nn l'hai provato in Live con qualcuno di umano, nn hai potuto apprezzare praticamente il 90% di quello che il gioco poteva darti (provato sulla mia pelle) :)
OK fine OT
Cmq ti assicuro che se nn l'hai provato in Live con qualcuno di umano, nn hai potuto apprezzare praticamente il 90% di quello che il gioco poteva darti (provato sulla mia pelle) :)
cmq il ping pong che state parlando... non è x nulla fatto male anzi... è tostino online... xò vi immaginate un gioco simile con il pad del wii online.....
Dico solo una cosa.... NINTENDO RULEZ!!!! :Prrr:
Vecovaro
21-09-2006, 17:07
Qualche anima pia può dirmi se il Nintendo Wii ha l'uscita audio digitale (ottica)?
Grazie.
ceck2000
21-09-2006, 17:12
Qualche anima pia può dirmi se il Nintendo Wii ha l'uscita audio digitale (ottica)?
Grazie.
No purtroppo ne è sprovvisto...
Vecovaro
21-09-2006, 17:15
Vediamo se ho capito, ha l'uscita analogica 5.1 con i tre cavetti?
Ha l'uscita analogica stereo con due cavetti?
Che cavolo di uscita ha? :D
ha una unica uscita a/v nella confezione metteranno il solito schifosissimo composito, poi faranno uscira a parte il cavo component che comprenderà i due soliti cavetti audio l/r analogici e con apposito amplificatore estrapoli l'audio dolby prologic 2.
Vecovaro
21-09-2006, 17:32
Sarà pure innovativa per ciò che riguarda le periferiche ma da un punto di vista tecnico è stata progettata veramente a risparmio! :(
Forse sarà una bomba con un televisore lcd o crt, ma con un monitor e un impianto audio buono non da il meglio di sè...
Diciamo che non la comprerò a scatola chiusa.
Quando leggo sta roba mi viene ancora più voglia di wii, il mondo pc sta veramente sbarellando :rolleyes:
Secondo quanto riportato da Xbitlabs, Asustek Computer presenterà una nuova scheda madre P5N32-SLI Premium/Wi-Fi-AP basata su chipset Nvidia nForce 590 SLI Intel Edition, munita di tre slot PCI Express (due x16 e uno x8), quattro slot DDR2 (PC2-6400, DDR2 800MHz), audio 7.1 e 8-phase power design, grazie al quale la motherboard possono operare a temperature inferiori a quelle standard.
Insomma, il paradiso dei gamer traslocherà dai piani alti per approdare sulla terra.
I tre slot danno il via all'avvento di SLI Physics e perchè no, di SLI Physics più Quad-SLI. Nvidia ha infatti presentato una soluzione single slot, la GeForce 7950 GX2, che è formata da due schede e quindi da due chip.
Sarà pure innovativa per ciò che riguarda le periferiche ma da un punto di vista tecnico è stata progettata veramente a risparmio! :(
Forse sarà una bomba con un televisore lcd o crt, ma con un monitor e un impianto audio buono non da il meglio di sè...
Diciamo che non la comprerò a scatola chiusa.
con un monitor crt dà veramente il meglio di sè immagino!
si dalla via potevano metterci una uscita ottica o coassiale per dts o dolbydigital , ma cmq dai il prologic2 non fa cosi schifo!
poi magari si vengono a lamentare del fatto che non ha dolbydigital i possessori di compattoni economici LOL
il mio mac mini @ 1,42 GHz consuma in toto con tutte le periferiche usb, firewire hard disk e master DVD 70 watt, e soli 25 in riproduzione DVD.
bene.
QUindi la Wii ha probabilmente una cpu che consuma di meno, non ha l' hdd, ma ha una sezione video sicuramente più esosa della 9200 del tuo mini.
QUindi direi che la previsione sui 70W è sostanzialmente corretta ;)
e dimensioni del wii sono 19cm di lunghezza, 14cm di larghezza, 3,5cm di spessore
estremamente più piccolo del mio portatile in sign...
sono daccordo sul fatto del monoblocco di rame che ha bisogno di spessore però forse non hai la visione completa dell wii, il wii è si più spesso (0,5-1cm in piu..) di un normale nb ma è totalmente avviluppato intorno alla meccanica del lettore dvd , che hai voglia a metterce un heatpipe di rame di un certo spessore....
hai mai aperto un notebook ? Io lo faccio spesso (faccio assistenza). La sezione heat-pipe più dissipatore è spesso racchiusa in un angolino di 5x10 cm. Nel Wii ci stà senza problemi.
i portatili che dissipano 100-150w non sono da considerarsi portatili imo..
nei nei 65w del mio portatile alimento anche un monitor 16:10 da 15.4" ..
guarda che ormai la maggior parte dei notebook ha alimentatori sui 100W ...
i consumi ti sembrano pochi per una console normale !? non cè mai stata una console di cosi ridotte dimensioni, e in teoria una console normale di questa generazione è da considerarsi una xbox360.
La X360 (e credo sarà così anche con la PS3) è estremamente esosa di corrente: l' alimentatore è da 205W.
Il Wii ha hw estremamente meno potente.
un conroe/merom dual core versione mobile ultra low voltage ha un tdp di 5w.
non li ho ancora visti i low voltage, ma tieni conto che i Meorm stanno sui 25-27W.
Miracoli non se ne possono fare. E un Merom lov voltage costa DA SOLO come un paio di Wii ;)
1.hai mai aperto un notebook ? Io lo faccio spesso (faccio assistenza). La sezione heat-pipe più dissipatore è spesso racchiusa in un angolino di 5x10 cm. Nel Wii ci stà senza problemi.
2.guarda che ormai la maggior parte dei notebook ha alimentatori sui 100W ...
3.La X360 (e credo sarà così anche con la PS3) è estremamente esosa di corrente: l' alimentatore è da 205W.
Il Wii ha hw estremamente meno potente.
4.non li ho ancora visti, ma tieni conto che i Meorm stanno sui 25-27W.
1. si ho aperto il mio :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8561338&postcount=193
la sezione in cui è racchiusa la heat-pipe non passa mai sopra al lettore cd il wii è poco più grande di un drive slotin per pc, che ci stia una misera heatpipe ne sono convinto ma che sia a livello di un notebook fatto bene non penso...
il macmini è piu spesso di 1,5cm il che non è poco su 3.5cm!
un dell 6400 con queste caratteristiche usa un ali a 65w:
Processore Intel® Core™ Duo T2250 (1.73 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Pacchetto basic, 2 anni di assistenza a domicilio
Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™
2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
120GB (5,400rpm) Hard Drive
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
2. io parlo sempre di dell dato che per le altre marche non sono informato beh la serie 9400 notebook replacement usa alimentatori da 90w
Componenti
Intel® Core™ Duo Processor T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Pacchetto basic, 3 anni di assistenza a domicilio
Schermo 17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Adattatore di corrente 90W
3. su questo non ci piove.
4.intel ha da sempre standardizzato 3 famiglie di processori mobile:
mobile normale tdp tra i 25-31w
mobile lv (low voltage) tdp 10w
mobile ulv (ultra low voltage) tdp 5w
il merom ulv è dato con quel tdp.
fatichi ad accettare ogni discussione diversa da "quanto è figo il Wii" ? :rolleyes:
Problemi tuoi ....
Mi fa poco ridere, tanto più che esteticamente trovo la X360 bruttissima (battuta solo da PS3) ed il Wii bellissimo.
bravo, allora al lancio vai al negozio, digli "io il Wiisport non lo voglio. Mi date la consolle a 200 € ?". Vediamo che ti risponde il negoziante ...
PS: forse ti sconvolgerà saperlo, ma le tasse sono presenti in praticamente TUTTI i paesi del mondo, però "guardacaso" il cambio dollaro-euro 1:1 lo applicano solo in Europa :rolleyes:
extremelover
21-09-2006, 18:49
...
Fai le previsioni e te le confermi da solo. :D
ragazzi, secondo me è inutile che stiamo a discutere su quanto vale o quanto non vale Wii Sport in termini monetari.
Semplicemente Nintendo NON TI PERMETTE di scegliere se averlo o meno, quindi la consolle costa 249 € punto e basta.
Il Wii Sport possiamo vederlo come un gradito regalo.
veramente è stato detto, in modo abbastanza ufficiale da SOny, che il prezzo dei giochi sarà superiore a quello della X360 proprio per colpa del prezzo sensibilmente superiore del supporto di registrazione (il famigerato Blu Ray che stà diventando la condanna della PS3).
Mitivo per cui è ipotizzabile il range 70-80 € purtroppo ... :rolleyes:
Hirokazu Hamamura, Presidente della Enterbrain (casa che pubblica la rivista nipponica Famitsu), ha dichiarato in una recente intervista che la nuova console Nintendo riuscirà a vendere in Giappone molto bene sin dal lancio, grazie al prezzo ridotto ed all'innovativo controller. Un calo di vendita ci sarà verso il terzo anno, comunque la console riuscirà a vendere oltre 10 milioni di unità.
Ma Hirokazu non si ferma qui, dicendo anche che il marchio Playstation è molto forte e questo aiuterà la macchina di Sony, che però non verrà comprata se non a partire da Natale 2007, quando prevede un calo di prezzo e l'uscita di un nuovo episodio di Final Fantasy. La PS3 dovrebbe vendere la metà di ciò che ha fatto la due, circa dai 9 milioni ai 10 milioni di unità entro il 2010.
L'ultima analisi di mercato è riservata alla console Microsoft che, stando sempre ad Hirokazu, non riuscirà a piazzare oltre un milione o 2 di Xbox 360 in Giappone da qui al 2010
non concordo affatto con quell' analisi. La PS3 dovrebbe vendere uguale (o addiritura meno :eek: ) della Wii ? Forse nei sogni di Nintendo ...
Per la X360 in giappone invece mi sembra credibile un basso numero di vendite. SOno un popolo nazionalista e se possono fare uno sgarbo agli americani lo fanno volentieri ;)
Tra l' altro hanno gusti completamente diversi in termini videoludici
extremelover
21-09-2006, 18:56
fatichi ad accettare ogni discussione diversa da "quanto è figo il Wii" ? :rolleyes:
Problemi tuoi ....
No sono un "uomo di scienza" e fatico ad acettare ogni disussione da bar che non sia incentrata su dati di fatto e prove matematicamente valide.
Mi fa poco ridere, tanto più che esteticamente trovo la X360 bruttissima (battuta solo da PS3) ed il Wii bellissimo.
Si ma vuoi mettere la "pochezza tecnica" del Wii, con le mirabolanti attrazioni che solo il possente hardware Microsoft sa donarci?
bravo, allora al lancio vai al negozio, digli "io il Wiisport non lo voglio. Mi date la consolle a 200 € ?". Vediamo che ti risponde il negoziante ...
PS: forse ti sconvolgerà saperlo, ma le tasse sono presenti in praticamente TUTTI i paesi del mondo, però "guardacaso" il cambio dollaro-euro 1:1 lo applicano solo in Europa :rolleyes:
Ma io Wii Sporto LO VOGLIOOOO! :D
E che vogliamo dire di quanto costa la X360 PRO in Giappone? Praticamente regalata!
O sono ladri qui in Europa? Dipende da che punto vedi le cose.
Quando leggo sta roba mi viene ancora più voglia di wii, il mondo pc sta veramente sbarellando :rolleyes:
Secondo quanto riportato da Xbitlabs, Asustek Computer presenterà una nuova scheda madre P5N32-SLI Premium/Wi-Fi-AP basata su chipset Nvidia nForce 590 SLI Intel Edition, munita di tre slot PCI Express (due x16 e uno x8), quattro slot DDR2 (PC2-6400, DDR2 800MHz), audio 7.1 e 8-phase power design, grazie al quale la motherboard possono operare a temperature inferiori a quelle standard.
Insomma, il paradiso dei gamer traslocherà dai piani alti per approdare sulla terra.
I tre slot danno il via all'avvento di SLI Physics e perchè no, di SLI Physics più Quad-SLI. Nvidia ha infatti presentato una soluzione single slot, la GeForce 7950 GX2, che è formata da due schede e quindi da due chip.
infatti ho proprio smesso di stargli dietro. :rolleyes:
Fai le previsioni e te le confermi da solo. :D
se ti prendessi la briga di leggere vedresti che la previsione non l' ho fatta io.
Ma forse è chiedere troppo ... :rolleyes:
Aiuterebbe un bel "NINTENDO RULEZ" ?
extremelover
21-09-2006, 19:01
Guardate qua:
Microsoft annuncia il prezzo di lancio di Xbox 360 in Europa: a partire da 299,99 euro
Xbox 360 è il sistema potente e ricco di funzionalità che porterà al grande pubblico il gaming ad alta definizione nel periodo natalizio. Annunciato anche il prezzo per il Nord America: da 299,99 dollari.
Pubblicato: 24 agosto 2005
Fonte ufficiale Microsoft QUI (http://www.microsoft.com/italy/stampa/comunicati_stampa/ago05/2408_xbox360.mspx)
Mi spiegate perchè la conversione euro-dollaro 1:1 fatta dalla MS è passata inosservata????
extremelover
21-09-2006, 19:03
se ti prendessi la briga di leggere vedresti che la previsione non l' ho fatta io.
Ma forse è chiedere troppo ... :rolleyes:
Aiuterebbe un bel "NINTENDO RULEZ" ?
Mi è sfuggito, mi perdoni.
No credo che un MS Rulez possa andare anche meglio. ;)
Si ma vuoi mettere la "pochezza tecnica" del Wii, con le mirabolanti attrazioni che solo il possente hardware Microsoft sa donarci?
forse ti sfugge il fatto che, a differenza tua, io faccio il tifo per il mio portafogli e non per una o l' altra casa. QUindi di difendere M$ non me ne potrebbe fregar di meno.
Ho una X360 per il semplice motivo che, ad aprile quando l' ho comprata, ERA L' UNICA CONSOLLE ESISTENTE, oltre al fatto che gran parte dei giochi che apprezzo di più (fps tattici e RPG) sono usciti ed usciranno next gen proprio su quella.
E che vogliamo dire di quanto costa la X360 PRO in Giappone? Praticamente regalata!
O sono ladri qui in Europa? Dipende da che punto vedi le cose.
SOno ladri qui in Europa: TUTTI
Quotissimo.
Io lo paragonerei al dinosauro presente nella demo della play1 .
Certo meglio che nulla, però....... :rolleyes:
Guardate qua:
Microsoft annuncia il prezzo di lancio di Xbox 360 in Europa: a partire da 299,99 euro
Xbox 360 è il sistema potente e ricco di funzionalità che porterà al grande pubblico il gaming ad alta definizione nel periodo natalizio. Annunciato anche il prezzo per il Nord America: da 299,99 dollari.
Pubblicato: 24 agosto 2005
Fonte ufficiale Microsoft QUI (http://www.microsoft.com/italy/stampa/comunicati_stampa/ago05/2408_xbox360.mspx)
Mi spiegate perchè la conversione euro-dollaro 1:1 fatta dalla MS è passata inosservata????
forse sarà passata inosservata a te, non avendo la scritta "Nintendo" da nessuna parte. Io e tanti altri invece da sempre ci lamentiamo di questo assurdo balzello che i produttori giappo-americani ci fanno pagare ...
Mi è sfuggito, mi perdoni.
No credo che un MS Rulez possa andare anche meglio. ;)
Ti consiglio di dare un' occhiata alla mia sign.
Ti sorprenderà scoprire che stò scrivendo da un bell' iMac, e che di difendere gli interessi di M$ non ho proprio nessun interesse.
extremelover
21-09-2006, 19:08
Max leggi sopra. La MS ha adottato la stessa politica. Quindi non si può giudicare male Nintendo. La Sony? Probabilmente farà lo stesso.
Allora cerchiamo di essere obiettivi e coerenti.
Anche io faccio il tifo per il portafogli, ma sentire che 250 € sono tanti da uno che a casa ha 3 bei computer è una console next gen... :D
Senza offesa.
extremelover
21-09-2006, 19:10
Ti consiglio di dare un' occhiata alla mia sign.
Ti sorprenderà scoprire che stò scrivendo da un bell' iMac, e che di difendere gli interessi di M$ non ho proprio nessun interesse.
Lo stesso vale per me, che a parte un GameBoy da bambino e un DS adesso, non ho MAI avuto console fisse Nintendo. Wii sarà la prima.
Avevo un XBOX che ho svenduto per inutilizzo...
extremelover
21-09-2006, 19:13
forse sarà passata inosservata a te, non avendo la scritta "Nintendo" da nessuna parte. Io e tanti altri invece da sempre ci lamentiamo di questo assurdo balzello che i produttori giappo-americani ci fanno pagare ...
Con questa storia del fanboy hai rotto. Se a te la conversione 1:1 è andata bene, ora perchè non dovrebbe andare bene ad altri?
Max leggi sopra. La MS ha adottato la stessa politica. Quindi non si può giudicare male Nintendo. La Sony? Probabilmente farà lo stesso.
fammi capire: ma lo fai apposta?!?
Mi citeresti per cortesia DOVE ESATTAMENTE ho scritto che solo Nintendo adotta queste politiche di prezzo ???
Perchè io DA SEMPRE condanno tutte le case per il cambio 1:1, Ati compresa ...
Allora cerchiamo di essere obiettivi e coerenti.
non è colpa mia se hai problemi a leggere quello che scrivo. Eppure mi sembrava che l' italiano fosse ababstanza diffuso in questo paese ...
Anche io faccio il tifo per il portafogli, ma sentire che 250 € sono tanti da uno che a casa ha 3 bei computer è una console next gen... :D
Senza offesa.
sono tanti per una consolle che PERSONALMENTE giudico tecnicamente poco innovativa (cosa da confermare).
Sono tanti perchè l' avrei voluta affiancare alla X360, ma essendo un padre di famiglia non mi sembra il caso di spendere tutti quei soldi per giocare.
Sono tanti perchè si era sempre parlato di cifre inferiori ai 200 euro (ed in effetti tali cifre sono quelle a cui si vende in USA e Giap).
Sono tanti perchè la X360 non costa poi così tanto in più.
Tutto questo IMHO.
Più chiaro così ?
Con questa storia del fanboy hai rotto. Se a te la conversione 1:1 è andata bene, ora perchè non dovrebbe andare bene ad altri?
esattamente DOVE ti avrei dato del fanboy ???
Ho scritto che segui con interesse le notizie con scritto "Nintendo" ...
Questa è l' impressione che ho avuto.
E ti ripeto, per la 23538932 volta, che a me la conversione 1:1 non è mai andata bene, da parte di nessuna Casa
Se preferisci te lo scrivo in inglese o tedesco ... :rolleyes:
extremelover
21-09-2006, 19:27
fammi capire: ma lo fai apposta?!?
Mi citeresti per cortesia DOVE ESATTAMENTE ho scritto che solo Nintendo adotta queste politiche di prezzo ???
Perchè io DA SEMPRE condanno tutte le case per il cambio 1:1, Ati compresa ...
Allora di che ti meravigli? O meglio, di cosa vuoi farci meravigliare con i tuoi flame? Quante volte ancora dovrai ripeterlo su QUESTO thread?
Se è la norma, non ci possiamo scandalizzare!
non è colpa mia se hai problemi a leggere quello che scrivo. Eppure mi sembrava che l' italiano fosse ababstanza diffuso in questo paese ...
Ora non farmi diventare maleducato.
sono tanti per una consolle che PERSONALMENTE giudico tecnicamente poco innovativa (cosa da confermare).
Sono tanti perchè l' avrei voluta affiancare alla X360, ma essendo un padre di famiglia non mi sembra il caso di spendere tutti quei soldi per giocare.
Sono tanti perchè si era sempre parlato di cifre inferiori ai 200 euro (ed in effetti tali cifre sono quelle a cui si vende in USA e Giap).
Tutto questo IMHO.
Più chiaro così ?
Il Wii è "tecnicamente poco innovativa"? :D Hai fatto la battuta!!! :D
Mo ti perdi per 50 €, il costo di un gioco? O forse il problema è che sul Wii i giochi tocca comprarli, mentre con X360 si risparmia... :eek:
extremelover
21-09-2006, 19:31
...E ti ripeto, per la 23538932 volta, che a me la conversione 1:1 non è mai andata bene, da parte di nessuna Casa
...
Però ti è andata bene e hai comprato lo stesso. Era l'unica console?
Anche per me il Wii è l'unica console (che mi attira). Quindi non vedo quale sia il problema.
Marmoraizers
21-09-2006, 19:32
Tutto questo IMHO.
Più chiaro così ?
Non sono tanti. Con 250 euro ti porti a casa una console COMPLETA e tecnologicamente avanzata visto che mai prima d'ora potevi usare un pad come quello del wii..
E non sono tanti rapportati alla 360, visto che per giocarci in modo decente devi prenderti la versione da 400 euro(COMPLETA) più una tv HD da almeno 1000 euro..
Un ottima console, ma sicuramente per nulla economica.Per questo la prenderò usata l anno prossimo..
Vecovaro
21-09-2006, 19:35
Ma scusate, forse non ho letto tutta la discussione relativa al wii ma non è la stessa microsoft ad affermare che la console nintendo è talmente diversa nella concezione che andrebbe affiancata alla 360 (soldi permettendo)?
Per quello che ho potuto vedere la grafica è quella che è, diciamo più che discreta, l'uscita audio è analogica (futuristica!!! :D ), l'hardware in generale è nella piena sufficienza, diciamo che è adatta al classico giocatore che con la consolle si vuol solo divertire senza tanti fronzoli, difatti hanno puntato molto sull'interfaccia uomo/macchina e meno sulla potenza pura.
Microsoft è "costretta" a vendere la propria consolle sotto costo, forse pure Sony, chi vuole la grafica pompata (da far vedere agli amici) comprerà sony o 360, chi vuole farsi una partitina la sera dopo il lavoro/scuola senza troppe pretese si prende la Wii.
I due prodotti sono confrontabili perchè appartengono allo stesso genere merceologico, ma i clienti a cui si rivolgono hanno esigenze diverse tra loro (certo averne due sarebbe l'optimum), personalmente non perderei troppo tempo a scannarmi con qualcun'altro ad affermare se è meglio l'una o l'altra, entrambe hanno pregi e difetti, chi vede più pregi compra l'una o l'altra. :)
Tutto questo IMHO.
Più chiaro così ?
nintendo europe aveva parlato di prezzo inferiore a 250 euro, e ovviamente 249euro LOL :sofico:
extremelover
21-09-2006, 19:40
Ma scusate, forse non ho letto tutta la discussione relativa al wii ma non è la stessa microsoft ad affermare che la console nintendo è talmente diversa nella concezione che andrebbe affiancata alla 360 (soldi permettendo)?
Per quello che ho potuto vedere la grafica è quella che è, diciamo più che discreta, l'uscita audio è analogica (futuristica!!! :D ), l'hardware in generale è nella piena sufficienza, diciamo che è adatta al classico giocatore che con la consolle si vuol solo divertire senza tanti fronzoli, difatti hanno puntato molto sull'interfaccia uomo/macchina e meno sulla potenza pura.
Microsoft è "costretta" a vendere la propria consolle sotto costo, forse pure Sony, chi vuole la grafica pompata (da far vedere agli amici) comprerà sony o 360, chi vuole farsi una partitina la sera dopo il lavoro/scuola senza troppe pretese si prende la Wii.
I due prodotti sono confrontabili perchè appartengono allo stesso genere merceologico, ma i clienti a cui si rivolgono hanno esigenze diverse tra loro (certo averne due sarebbe l'optimum), personalmente non perderei troppo tempo a scannarmi con qualcun'altro ad affermare se è meglio l'una o l'altra, entrambe hanno pregi e difetti, chi vede più pregi compra l'una o l'altra. :)
Senza dubbio. Però a qualcuno il prezzo del Wii (249 €) non sta bene e si lamenta della conversione euro dollaro 1:1 (perchè in america costerà 249 $).
Solo che per quel qualcuno, comprare una XBOX 360 con la medesima conversione euro dollaro 1:1 non ha costituito un problema economico!!!!
Tutto qua.
Ho parlato con un miuo amico che ha comprato la X360 perché aveva 500 da spendere in cavolate, ha comprato la x360 + un ipod.
bene, ieri parlavamo di pc, università, lavoro e console: bene gli ho detto,
sai che mi compro per natale io WII
e lui WII? che cos'è?
IO la nuova console di nintendo
LUI a ne hanno fatta un altra dopo il GC?
IO si si
LUI che cosa?
IO è grande quando 3 custodie di dvd, la grafica da quello che si è visto è più di xbox e un po' meno di x360, si usa un controlle che rileva i movimenti
LUI a si si, il revolution, gli hanno cambiato il nome
io SI
LUI caspita grande quando 3 custodio, io con la x360 di quanto è grossa e pesante ho problemi sia a portarla che a trovargli il posto, bella, come idea, hai visto la ps3 quanto è grande?!? forse più di x360!
IO e si, ma non so quale tra le due è più grande, cmq WII è piccola e leggera, e poi deve essere uno spasso, il controlle che simula i movimenti delle mani e gli ho spiegato RED STEEL etc....
LUI: bella, ora cerco su internet e vediamo cosa trovo, ma quanto costa?
IO 249 con il controller più l'add on, più GIOCO e CAVI VARI
LUI Buono, ora cerco notizie
Raga, lui la conosceva ancora come REVOLUTION, però la conosceva per il 50% ehhehehe
lol
AndryTAS
21-09-2006, 19:46
ammazza che stà diventando sto 3d... :)
extremelover
21-09-2006, 19:47
Hihhihihihi, seby83 devi trovare uno che la conosca come Wii.
Altrimenti non vale! :D
Ecco delle nuove immagini per Far Cry Vengeance in versione Nintendo Wii e le caratteristiche principali del gioco che includono:
• Un innovativo gameplay – Sfrutta al massimo la potenza del controller remoto e del Nunchunk del Wii per guidare, sparare, saltare, restare in equilibrio, arrampicarsi, lanciare le granate e usare i celebri attacchi Feral di Far Cry.
• Armi – Fatti strada in una giungla piena di ribelli con un’ampia varietà di armi. Elimina le tue ignare vittime da dietro con un machete o affrontali direttamente con un mitragliatore.
• Veicoli – Utilizza ogni tipo di mezzo acquatico e terrestre, hovercraft, camion e Jet Ski e fuoristrada. Mettiti alla guida dei più svariati mezzi terrestri per affrontare le più estreme situazioni di combattimento.
• Ambientazioni interattive – Sfrutta a tuo vantaggio le lussureggianti foreste tropicali, camuffati nel fogliame per eludere i ribelli.
• Libera la tua rabbia – Prova la sensazione di essere il predatore e non la preda, liberando tutti i tuoi istinti più selvatici: salta più in alto, corri più veloce e colpisci con ancor più furia i tuoi nemici, grazie alle incredibili abilità “Feral” tipiche della serie di Far Cry.
• Multiplayer – Sfida i tuoi amici nella frenetica modalità Caos di Far Cry Vengeance, dove l’unica cosa che conta sarà sopravvivere.
http://spaziogames.it/img3/news44/wii/62781/62781_1.jpg
http://spaziogames.it/img3/news44/wii/62781/62781_2.jpg
spaziogames
Hihhihihihi, seby83 devi trovare uno che la conosca come Wii.
Altrimenti non vale! :D
però ci sono andato vicino questa volta ;) :ciapet:
certo che a guardare certi screen :rolleyes:
questi di farcry fanno pena molto meglio la versione xbox.
per fortuna che cè mario a rincuorarmi :)
Ubisoft annuncia ufficialmente il titolo e i primi dettagli del prossimo episodio di Far Cry per la nuova console Wii - Far Cry Vengeance®. Il titolo è basato sull’acclamato Far Cry Evolution, e Far Cry Vengeance presenterà molte novità tra le quali una trama tutta nuova, armi e mappe inedite. Il gioco sfrutterà il rivoluzionario controller remoto del Wii e l’utilizzo del Nunchunk consentirà a tutti i giocatori di guidare, sparare, colpire, saltare in alcune splendidi e pericolosi scenari tropicali infestati da ogni sorta di avversario. Far Cry Vengeance sarà disponibile al lancio del Wii.
La vita di Jack Carver è cambiata per sempre dopo l’incidente nell’arcipelago di Jacutan. Jack, infatti, non ha avuto altra scelta se non quella di accettare di subire le strane mutazioni scaturite dalla folle mente del dottor Krieger. Jack decide di tornare a casa in Micronesia ed è convinto di aver finalmente ritrovato il suo paradiso perduto. Ma i guai non ancora sono finiti, Jack fa la conoscenza di una donna bella e misteriosa che lo coinvolge in una pericolosa rapina e capisce che le cose hanno di nuovo preso una brutta piega. Ricercato per un omicidio che non ha commesso, Jack dovrà contare solo sui suoi istinti più selvaggi per trasformare i suoi cacciatori in prede.
playing
extremelover
21-09-2006, 19:51
Spero sia volutamente "cartoonoso". :rolleyes:
Analisti all'attacco: "Nintendo, in Giappone, batterà Sony"
Potrebbe essere un cambio di fronte storico. Dopo la vittoria di Sony nelle ultime due "stagioni", la console Wii potrebbe invertire la rotta
a cura di Piersandro Guerrera
Una console dalle caratteristiche innovative ma semplice, immediata da usare e che non richiede un mutuo in banca per essere acquistata. Stiamo parlando del Wii, la nuova console di Nintendo che raggiungerà l'Europa l'8 dicembre e che potrebbe far registrare in Giappone, per la prima volta dopo un decennio, il possibile ritorno di Nintendo come leader del mercato videoludico nazionale.
A rivelarlo è stata un'analisi sviluppata sulla base di un sondaggio della rivista giapponese Famitsu che chiedeva ai propri lettori quale console avrebbero acquistato per il prossimo mercato natalizio. All'intervista hanno partecipato 2.500 persone di ogni zona del Giappone permettendo di valutare un successo quasi "inevitabile" della console Wii rispetto alla concorrente PlayStation 3 di Sony.
I motivi della scelta sono stati diversi, primo tra tutti il "prezzo stratosferico di PlayStation 3, anche se dotata di un'ottima grafica, che è più del doppio di un Wii nel mercato giapponese" (59.800 Yen contro 25.000 Yen).
"Il Brand PlayStation è importante, ma metà degli appassionati pur volendo la nuova console di Sony si rendono conto che il prezzo è troppo alto e aspetteranno una riduzione", anche se sarà necessario un anno o più.
Le stime di vendita verso il 2010, quindi, prevedono ultima in classifica naturalmente Xbox 360 di Microsoft con un numero di console vendute nel mercato giapponese tra 1 e 2 Milioni, al secondo posto dovrebbe arrivare Sony con circa 9-10 Milioni di PlayStation 3 nello stesso periodo.
Il lancio favorevole e il supporto degli sviluppatori di terze parti dovrebbe proiettare Nintendo verso il primo gradino del podio con oltre 10 Milioni di console Wii vendute.
Si tratterebbe di un ottimo risultato per Nintendo, che riguadagnerebbe la leadership del mercato giapponese.
gamestar
infatti Nintendo dovrebbe evitare come la peste di buttarsi su questi titoli multipiattaforma, perchè il paragone (se la resa finale è quella) è impietoso.
Come avevo detto qualche pagina fa, meglio crearsi un mercato "di nicchia" con titoli che puntano ad altro.
lo hai misurato con un wattmetro?
scusa l'ignoranza ma macmini con che cpu powerpc o centrino o core duo o cosa !? :Prrr:
un momento ...ma quelli sn screen di spaziogames....
è normale che siano scadenti....
Le stime di vendita verso il 2010, quindi, prevedono ultima in classifica naturalmente Xbox 360 di Microsoft con un numero di console vendute nel mercato giapponese tra 1 e 2 Milioni, al secondo posto dovrebbe arrivare Sony con circa 9-10 Milioni di PlayStation 3 nello stesso periodo.
Il lancio favorevole e il supporto degli sviluppatori di terze parti dovrebbe proiettare Nintendo verso il primo gradino del podio con oltre 10 Milioni di console Wii vendute.
Si tratterebbe di un ottimo risultato per Nintendo, che riguadagnerebbe la leadership del mercato giapponese.
gamestar
non mi dispiacerebbe, visto quanto ha fatto SOny nei confronti dell' utenza europea, ma sono piuttosto scettico in proposito.
In giappone la Playstation arriverà più o meno in contemporanea con il Wii (anche se probabilmente con numeri molto inferiori): sono sicuro che venderà molto di più.
Forse inizialmente le vendite di Wii saranno più elevate, visto il prezzo della PS3 e soprattutto vista la scarsa disponibilità iniziale di consolle SOny, ma sono convinto che già dopo 2 anni la PS3 avrà venduto MOLTO di più.
Allora di che ti meravigli? O meglio, di cosa vuoi farci meravigliare con i tuoi flame? Quante volte ancora dovrai ripeterlo su QUESTO thread?
Se è la norma, non ci possiamo scandalizzare!
considerando la tua assoluta incapacità ad affrontare la discussione, per amore di questo interessante thread eviterò da qui in poi di risponderti su questi argomenti.
Buona prosecuzione.
extremelover
21-09-2006, 20:08
un momento ...ma quelli sn screen di spaziogames....
è normale che siano scadenti....
Spiagati! È per caso dove sono stati presi quegli screenshot impietosi sul gioco di auto? Perchè sto gioco graficamente fa proprio schifo!!!! :D
extremelover
21-09-2006, 20:10
considerando la tua assoluta incapacità ad affrontare la discussione, per amore di questo interessante thread eviterò da qui in poi di risponderti su questi argomenti.
Buona prosecuzione.
Incapace lo puoi dire tranquillamente ai tuoi amici. Per amore del thread dovresti smettere di frequentarlo. :rolleyes:
Evitando di rispondermi eviterai anche di fare brutta figura con la tua incoerenza. :)
il gioco di auto extreme qualcosa non è male graficamente, guardatevi il filmato hd io sono rimasto piacevolmente sorpreso ;)
extremelover
21-09-2006, 20:12
il gioco di auto extreme qualcosa non è male graficamente, guardatevi il filmato hd io sono rimasto piacevolmente sorpreso ;)
Dove??? :stordita:
Non sono tanti. Con 250 euro ti porti a casa una console COMPLETA e tecnologicamente avanzata visto che mai prima d'ora potevi usare un pad come quello del wii..
vedi, il punto è che per me, se le voci sono fondate, la Wii di tecnologicamente avanzato non ha poi molto, e proprio il pad mi lascia più d' un dubbio.
Questi dubbi però potranno essere confermati o cancellati solo dopo aver visto le reali specifiche tecniche e dopo aver provato, per almeno un paio d' ore, quel genere di controller.
E non sono tanti rapportati alla 360, visto che per giocarci in modo decente devi prenderti la versione da 400 euro(COMPLETA) più una tv HD da almeno 1000 euro..
Un ottima console, ma sicuramente per nulla economica.Per questo la prenderò usata l anno prossimo..
spiegami perchè la Wii la puoi accettare senza hdd mentre la 360 Core non la consideri proprio ?
Senza contare che la storia del televisore da 1000 euro non regge proprio: io ho un 32" Sony da 400 euro (ora anche meno) e ti assicuro che puoi avere una qualità grafica che l' hw del Wii comunque non raggiungerà MAI.
ATTENZIONE: prima che si scateni il solito coro di "ma il gameplay ... ma Nintendo sa fare i giochi ..." stò parlando solo DI QUALITA' DELLA GRAFICA, non di qualità complessiva del gioco.
Solo per chiarirti che non serve un tv HD per goderti una consolle next-gen, ma può bastare un bel televisore o magari un economico lcd 19" ed il cavo VGA.
Ciao
Dove??? :stordita:
l'aveva postato seby mi pare eccolo:
http://www.gametrailers.com/player.php?id=13221&type=mov&pl=game
sappimi dire.
AndryTAS
21-09-2006, 20:14
infatti Nintendo dovrebbe evitare come la peste di buttarsi su questi titoli multipiattaforma, perchè il paragone (se la resa finale è quella) è impietoso.
Come avevo detto qualche pagina fa, meglio crearsi un mercato "di nicchia" con titoli che puntano ad altro.
Dubito che Nintendo Wii farà la stessa fine di GC...un mercato di nicchia la vedo difficile...Nintendo ha capito benissimo cosa bisogna avere per vendere...
un massiccio supporto delle SH....con qualsiasi gioco...come ha confermato Reggie...
per quanto riguarda Wii l'ho trovato io un ragazzo che non avendo internet sapeva del Wii...parlando mi dice questa volta Nintendo venderà tantissimo è troppo divertene quella console...
sono rimasto di SASSO...chi poteva pensare mai che Nintendo venisse nominata...sentivo sempre ma Xbox ma PS...un passo avanti eh :D
senza offese per il portale ( spaziog. ) ma per ogni gioko le immagini sn sempre scadenti.
Prova te a vederne altre magari di qlk altro titolo.
@ chi si lamenta che il prezzo è alto e che è colpa della Nintendo; io darei la colpa alle tasse alte europee che costringono questi prezzi.
Non mi pare che solo Nintendeo venda a piu di quanto dichiarato ( anche perkè in America ed in Oriente il prezzo è lo stesso)
ps: si veda l ultima news della xbox360 che in giappone è regalata.
@tutti quelli che dicono che Wii non sbancherà: punto primo dovunque la stiano provando la console sta riscuotendo consensi, e le disapprovazioni piu pesanti arrivano sempre da coloro che patteggiano per questa o quell altra casa.
Per quanto io ho potuto provare mi meraviglierei se il Wii non riuscisse a "far fortuna" e se qui da noi purtroppo sarà un flop , mi spiace dirlo, ma sarà tutta colpa "nostra"; diciamolo pure che in Italia siamo un po tarati mentalmente e se non è gta o pes non lo guardiamo neanche.
non trovo il link. Lo posteresti per favore ? (Seby ne mette così tanti che se ne perdi uno sei fregato ;) )
extremelover
21-09-2006, 20:16
sappimi dire.
Nooooo, ma io non dicevo questo! Dicevo quello che fu postato all'inizio. Quello con l'auto rossa con la grafica del Supernintendo!!!! :D
Quello si che faceva schifo. Non mi dirai che è lo stesso gioco in una più avanzata fase di design?!?!?!
Nooooo, ma io non dicevo questo! Dicevo quello che fu postato all'inizio. Quello con l'auto rossa con la grafica del Supernintendo!!!! :D
Quello si che faceva schifo. Non mi dirai che è lo stesso gioco in una più avanzata fase di design?!?!?!
qua l'auto rossa cè!
da come me lo ricordo io sto gioco era uno sconforto a livello visivo mentre ora pare piuttosto valido.che ne dici?
Dubito che Nintendo Wii farà la stessa fine di GC...un mercato di nicchia la vedo difficile...Nintendo ha capito benissimo cosa bisogna avere per vendere...
questo lo vedremo dopo un paio di anni dal lancio. Ho paura abbia risparmiato troppo sull' hw, ma non è ancora detto sia così.
un massiccio supporto delle SH....con qualsiasi gioco...come ha confermato Reggie...
questo è sicuramente importante, ma da solo non basta, specie se devi affrontare una concorrenza agguerrita ...
Qualche freccia al suo arco Nintendo ce l' ha sicuramente.
extremelover
21-09-2006, 20:20
Ora cerco io....
...anche se qui ci vorrebbe SuperFastGoogleSearchEngine! :D
bene.
QUindi la Wii ha probabilmente una cpu che consuma di meno, non ha l' hdd, ma ha una sezione video sicuramente più esosa della 9200 del tuo mini.
ho controllato un pò in giro , pare che un macmini dissipi intorno ai 40w wattmetro alla mano nella versione con yonoah dual core a 1,66ghz.
non si avvicina minimamente hai 70w.
sappimi dire.
a livello poligonale siamo sempre scarsini, direi, ma la resa finale è molto buona. Texture ed illuminazione davvero ben fatti, questo è uno dei migliori giochi del Wii che ho sin qui visto, dal punto di vista tecnico.
ho controllato un pò in giro , pare che un macmini dissipi intorno ai 40w wattmetro alla mano nella versione con yonoah dual core a 1,66ghz.
purtroppo non ho dati alla mano per smentire ne confermare il dato, quindi mi sono fidato di quanto riportato dall' utente di cui sopra.
Tu dove hai trovato i dati ?
a livello poligonale siamo sempre scarsini, direi, ma la resa finale è molto buona. Texture ed illuminazione davvero ben fatti, questo è uno dei migliori giochi del Wii che ho sin qui visto, dal punto di vista tecnico.
e perkè metroid rpime corruption...!?
è brutto?
Marmoraizers
21-09-2006, 20:27
vedi, il punto è che per me, se le voci sono fondate, la Wii di tecnologicamente avanzato non ha poi molto, e proprio il pad mi lascia più d' un dubbio.
Questi dubbi però potranno essere confermati o cancellati solo dopo aver visto le reali specifiche tecniche e dopo aver provato, per almeno un paio d' ore, quel genere di controller.
spiegami perchè la Wii la puoi accettare senza hdd mentre la 360 Core non la consideri proprio ?
Senza contare che la storia del televisore da 1000 euro non regge proprio: io ho un 32" Sony da 400 euro (ora anche meno) e ti assicuro che puoi avere una qualità grafica che l' hw del Wii comunque non raggiungerà MAI.
ATTENZIONE: prima che si scateni il solito coro di "ma il gameplay ... ma Nintendo sa fare i giochi ..." stò parlando solo DI QUALITA' DELLA GRAFICA, non di qualità complessiva del gioco.
Solo per chiarirti che non serve un tv HD per goderti una consolle next-gen, ma può bastare un bel televisore o magari un economico lcd 19" ed il cavo VGA.
Ciao
A me il wii sembra proprio un bel gioiellino invece, piccolo, "potente" quanto basta e con un sistema di controllo molto innovativo..
Quello che dico io sul prezzo è che pagando 250 euro ti porti a casa una console che è completa di tutto l occorrente per godertela al 100%.
Se tra le versioni 360 cè una differenza di 100 euro, qualcosa vorrà pur dire..
E sicuramente per godermela al 100% dovrò avere anche una tv adatta..
Tutto qui..
Niente da dire su quale sia migliore o peggiore, secondo me sono un accoppiata vincente..
E ribadisco, saranno tutte e 2 mie.. :)
ho cercato su diversi siti stranieri che parlano di mac ed è confermato da piu parti ti riporto uno stralcio da uno di questi:
Macaholic also hooked his Mac mini up to a Macaholic also hooked his Mac mini up to a Macaholic also hooked his Mac mini up to a Kill-A-Watt meter to test power consumption and posted the following results:
Yonah T2300
Off 01 watts
Boot 29 watts
MacOS X/Win XP only 20 watts
MacOS X/Win XP with 2 Folding@home CLI clients 37 watts
purtroppo non ho dati alla mano per smentire ne confermare il dato, quindi mi sono fidato di quanto riportato dall' utente di cui sopra.
Tu dove hai trovato i dati ?
hai visto la configurazione del dell 9400 che ho postato due pagine fa !? alimentatore da 65w, ergo impossibile che un macmini 1,4ghz dissipi 70w dato che il portatile da me citato è estremamente più performante e deve alimentare anche un 17" uxvga.
a livello di specifiche tecniche Apple, il Mini è garantito per un Maximum Continuos Power di 85W, anche se chiaramente questo è solo il massimo teorico raggiungibile (probabile che normalmente sotto carico non superi i 40-50W).
Però il sistema è "disegnato" per reggere sino ad 85W.
a livello di specifiche tecniche Apple, il Mini è garantito per un Maximum Continuos Power di 85W, anche se chiaramente questo è solo il massimo teorico raggiungibile (probabile che normalmente sotto carico non superi i 40-50W).
Però il sistema è "disegnato" per reggere sino ad 85W.
secondo me è l'alimentatore che è sovradimensionato per ovvie ragioni,85watt non riesco a capacitarmi di come potrebbe raggiungerli cmq mettiamo che il case sia a sua volta sovradimensionato ma al max sarà concepito per reggere qlc minuto 85w senza bruciare qualcosa... immaginati ora un macmini che da 5cm di spessore passa a 3,5cm(wii) è da rivedere completamente...
ho cercato su diversi siti stranieri che parlano di mac ed è confermato da piu parti ti riporto uno stralcio da uno di questi:
Macaholic also hooked his Mac mini up to a Macaholic also hooked his Mac mini up to a Macaholic also hooked his Mac mini up to a Kill-A-Watt meter to test power consumption and posted the following results:
Yonah T2300
Off 01 watts
Boot 29 watts
MacOS X/Win XP only 20 watts
MacOS X/Win XP with 2 Folding@home CLI clients 37 watts
e perkè metroid rpime corruption...!?
è brutto?
quello che ho visto io si, decisamente povero. Hai qualche link in alta definizione migliore ?
secondo me è l'alimentatore che è sovradimensionato per ovvie ragioni,85watt non riesco a capacitarmi di come potrebbe raggiungerli cmq mettiamo che il case sia a sua volta sovradimensionato ma al max sarà concepito per reggere qlc minuto 85w senza bruciare qualcosa... immaginati ora un macmini che da 5cm di spessore passa a 3,5cm(wii) è da rivedere completamente...
i 5 cm sono dovuti alla necessità di contenere un hdd da 5400/7200 rpm, oltre al superdrive. Il Nintendo Wii non ha nulla di tutto ciò ;)
E non ha neppure una cpu come quella probabilmente (anche se i PowerPC sinora si sono dimostrati piuttosto "calorosi")
extremelover
21-09-2006, 20:38
Per me il migliore come grafica e fisica di gioco è Super Mario Galaxy!
Sto ancora pensando ai movimenti della ragnatela elastica che obbediscono alla perfezione alla legge di Hooke! :cool:
Mi rendo conto però che è un genere che non a tutti piacerà. :rolleyes:
i 5 cm sono dovuti alla necessità di contenere un hdd da 5400/7200 rpm, oltre al superdrive. Il Nintendo Wii non ha nulla di tutto ciò ;)
E non ha neppure una cpu come quella probabilmente (anche se i PowerPC sinora si sono dimostrati piuttosto "calorosi")
ripeto il gekko del cubo che era un powerpc 750cxe a regime aveva un tdp di 5w ora se il portavoce dell'ibm ha parlato di una efficenza energetica nettamente migliorata e non solo per lo scaling costruttivo...
lo spazio a disposizione del macmini è cmq maggiore perchè quello spessore supplementare non è occupato totalmente dal hd essendo quest'ultimo un 2,5" come quello dei portatili.
extremelover
21-09-2006, 20:48
ripeto il gekko del cubo che era un powerpc 750cxe a regime aveva un tdp di 5w ora se il portavoce dell'ibm ha parlato di una efficenza energetica nettamente migliorata e non solo per lo scaling costruttivo...
lo spazio a disposizione del macmini è cmq maggiore perchè quello spessore supplementare non è occupato totalmente dal hd essendo quest'ultimo un 2,5" come quello dei portatili.
L'alimentatore del Mini è esterno. Sai se quello del Wii è esterno o interno? :confused:
P.S. Ok, è esterno. :D
mi auguro sinceramente che abbiano messo qualcosa di MOLTO più avanzato del gekko :rolleyes:
Parlare di efficienza energetica non equivale a parlare di consumi. Un Merom ha un' ottima efficienza energetica, ma arriva tranquillamente a 27 W.
Ora tutto starà a vedere che cavolo di cpu hanno integrato in questa consolle.
Io sono sicuro che cmq sarà sotto il Ghz, visto il case.
hai detto poco ! :p
Anche gli hdd dei notebook, quelli da 2.5", hanno un certo spessore, per quanto non eccessivo, anche perchè devi distanziarlo leggermente dal lettore cd/dvd (altrimenti va a fuoco :p ).
Insomma, con il Wii avevano meno problemi di spazio che con il mini.
Più che altro c' è da chiedersi qualcosina sulla gpu. Anche quella, dal punto di vista energetico, ha le sue esigenze. Cosa avranno messo nel Wii ? Come sarà dissipato ?
QUalche pagina fa si parlava di 32 pipeline. Un numero importante, anche in termini di consumo.
AndryTAS
21-09-2006, 20:57
questo lo vedremo dopo un paio di anni dal lancio. Ho paura abbia risparmiato troppo sull' hw, ma non è ancora detto sia così.
questo è sicuramente importante, ma da solo non basta, specie se devi affrontare una concorrenza agguerrita ...
Qualche freccia al suo arco Nintendo ce l' ha sicuramente.
per PS2 SH e pirateria gli hanno dato il successo pur essendo graficamente inferiore alle altre...quindi può bastare a parte che Nintendo deve solo puntare di più sulla pirateria :p (ironico)
extremelover
21-09-2006, 21:02
per PS2 SH e pirateria gli hanno dato il successo pur essendo graficamente inferiore alle altre...quindi può bastare a parte che Nintendo deve solo puntare di più sulla pirateria :p (ironico)
Mi spiace, ma in questo X360 è anni luce avanti. L'unica console che si modifica senza bisogno di hardware aggiuntivo!!!!!
Basta flashare l'eprom del lettore! :D
AndryTAS
21-09-2006, 21:06
Mi spiace, ma in questo X360 è anni luce avanti. L'unica console che si modifica senza bisogno di hardware aggiuntivo!!!!!
Basta flashare l'eprom del lettore! :D
avvisa i giapponesi allora perchè mi sà che la utilizzano come reciclo di plastica per adesso :D :D ne prendono 1000 blocchi a settimana :p
mah, la differenza tecnica tra PS2 e le altre consolle IMHO non era così marcata, tanto che per PS2 si sono visti autentici capolavori anche dal punto di vista tecnico.
Ci hanno messo un bel pò a sfruttare quell' hw, viste le difficoltà nella programmazione, però alla fine ce l' hanno fatta.
La differenza con il Wii sembrerebbe (restiamo nel campo delle ipotesi) ben diversa ...
IMHO l' ipotesi del "mercato di nicchia" non è da escludersi: si rivolgeranno al Wii soprattutto quegli utenti che non cercano il gioco "next-gen" da mascella slogata ma un genere di gameplay che altrove è meno sviluppato (oltre chiaramente ai fan della grande N che acquisterebbero qualsiasi cosa marchiata Nintendo).
Il fattore prezzo inciderà inizialmente (specie per la PS3, che dovrebbe costare un botto!) ma già dopo un paio d' anni credo che le cose si livelleranno.
Non sono d'accordo, così finisce come per GC (che io non ho :ciapet: )
P.S. mi sono potuto connettere solo ora, c'è stato un temporale.
I giochi di corsa TARGATI UBI sono:
Monster 4X4 World Circuit: utilizza il controller del Wii per compiere spettacolari evoluzioni, spiccare incredibili salti e partecipare a folli gare in fuoristrada alla guida dei potentissimi Monster Trucks. Genere: racing game
GT Pro Series: calati al posto di guida e immergiti nell’azione frenetica di questo racing game in esclusiva per Wii che sfrutta al meglio tutte le funzionalità del suo nuovo controller. Genere: gioco di corse su auto
Non sono d'accordo, così finisce come per GC (che io non ho :ciapet: )
beh, un conto è quello che si desidera, un' altro quello che sarà la realtà di mercato.
SE Nintendo avesse proposto una consolle tecnicamente comparabile alla concorrenza E IN PIU' con un controller innovativo, allora IMHO avrebbe avuto tutte le armi per battere gli avversari sul loro stesso campo.
Io questa scelta non la capirò mai ...
Alle condizioni attuali invece non saprei. Ci sono punti di forza e punti deboli. Bisognerà vedere quali avranno la meglio.
-
post significativo ;) :D
post significativo ;) :D
doppio post leggi quello sotto ;)
I giochi di corsa TARGATI UBI sono:
Monster 4X4 World Circuit: utilizza il controller del Wii per compiere spettacolari evoluzioni, spiccare incredibili salti e partecipare a folli gare in fuoristrada alla guida dei potentissimi Monster Trucks. Genere: racing game
GT Pro Series: calati al posto di guida e immergiti nell’azione frenetica di questo racing game in esclusiva per Wii che sfrutta al meglio tutte le funzionalità del suo nuovo controller. Genere: gioco di corse su auto
GT Pro Series
http://www.gamestar.it/viewimg.php?bolla=gs_newsimg/News_immagine_1_7941.jpg
http://www.gamestar.it/viewimg.php?bolla=gs_newsimg/News_immagine_2_7941.jpg
gamestar
UbiSoft ha annunciato qualche dettaglio su GT Pro Series, racing game previsto per il lancio del Nintendo Wii. Il gioco utilizza la tecnica del cel-shading per provare a differenziarsi degli altri giochi di corsa già sul mercato. Ci saranno 80 automobili ufficiali ed un modo multigiocatore fino a 4 in schermo, ma senza alcuna modalità online.
GT Pro Series sarà venduto con un volante creato da Thrustmaster nel quale occorrerà inserire il controller Nintendo Wii.
playreview
------
GT Pro Series
http://www.gamestar.it/viewimg.php?bolla=gs_newsimg/News_immagine_1_7941.jpg
http://www.gamestar.it/viewimg.php?bolla=gs_newsimg/News_immagine_2_7941.jpg
gamestar
UbiSoft ha annunciato qualche dettaglio su GT Pro Series, racing game previsto per il lancio del Nintendo Wii. Il gioco utilizza la tecnica del cel-shading per provare a differenziarsi degli altri giochi di corsa già sul mercato. Ci saranno 80 automobili ufficiali ed un modo multigiocatore fino a 4 in schermo, ma senza alcuna modalità online.
GT Pro Series sarà venduto con un volante creato da Thrustmaster nel quale occorrerà inserire il controller Nintendo Wii.
playreview
qui è questione di gusti personali, ma cell shading o no quelle immagini sembrano prese pari pari da un GameBoy :(
I cordoli sono fatti con il righello ....
PRESO DA UN FORUM UN UTENTE HA SCRITTO:
oddio, è identico a GT cube... anche nell'interfaccia!
http://www.nintendo.co.jp/ngc/software/gtcj/ss08.jpg
http://www.nintendo.co.jp/ngc/software/gtcj/ss09.jpg
http://www.nintendo.co.jp/ngc/software/gtcj/ss03.jpg
ma siamo assolutamente certi che siano le immagini del Wii ? :confused: :mbe:
ma siamo assolutamente certi che siano le immagini del Wii ? :confused: :mbe:
dopo aver visto i video dei giochi di punta, le immagini di questo gioco REALIZZATO UBISOFT, ma rende al quanto dubbioso, forse UBI ha speso tutte le "risorse" per rayman e sprilntel cell che per questo gioco si sono detti: Cazz* perdo tutto sto tempo per un gfioco di corse merdoso? che me frega, come viene viene lol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.